Cosa abbiamo detto a Guidolin
Io capisco che, quando stasera nel Pentasport avete sentito c’era in linea Guidolin, siate stati pervasi da un sentimento di rabbia e avreste quindi voluto vendicarvi per il suo vergognoso ‘atteggiamento di ieri.
La conseguenza alla vostra più che giustificata ira funesta è che qualsiasi cosa avessimo chiesto o domandato vi sarebbe sempre sembrato “troppo poco”, ma vorrei ricordare cosa abbiamo detto e chiesto:
1) Ho definito “gazzarra ignobile” il suo atteggiameto in campo, ricevendo come risposta l’ammissione che tornando indietro non si sarebbe comportato così, pur pensandola allo stesso modo su Prandelli.
2) Abbiamo confermato che secondo noi Mutu era in buonafede.
3) Gli ho chiesto che razza di infortunio avesse mai avuto Guana, che oggi si è allenato regolarmente (e lui si è inviperito).
4) Bardazzi gli ha fatto notare l’incongruenza con quanto aveva detto dopo la morte di Raciti e le sue parole/atteggiamento di ieri.
5) Gli ho fatto notare che se da 30 anni Prandelli è considerato a livello sportivo un esempio un motivo ci deve pur essere e che lui l’aveva offeso affermando “che non era un uomo”.
6) Abbiamo insistentemente ed inutilmente provato a farci spiegare quale fosse la differenza tra l’accasciamento di Guana e la botta in testa preso da Morrone ad opera dello stesso Guana nell’ormai famoso Palermo-Livorno 3 a 0, gol con uomo a terra di Amauri.
7) Gli ho consigliato di telefonare a Prandelli per ricomporre la vicenda. Lui ha risposto che doveva essere Prandelli a chiamare ed io ho ribattuto che era stato lui ad offendere e quindi a lui toccava la prima mossa, chiedendo scusa.
8) Gli ho detto che a parti invertite, noi ci saremmo arrabbiati molto, ma Prandelli della cosa avrebbe parlato solo a fine partita in sala stampa.
9) Gli ho chiesto di commentare le parole di Zamparini su Mutu
Se tutto questo non vi basta, sappiate che ho/abbiamo fatto quello che mi dettava la coscienza professionale e che sono/siamo completamente soddisfatto di quanto abbiamo offerto ai 200.000 ascoltatori del Pentasport.
Marzo 12th, 2007 alle 21:12
Caro Guetta hai perso l’occasione di sbranare (giornalisticamente) Guidolin, sopratutto quando non gli hai/avete fatto notare che il suo difensore ha palesemente simulato per giustificare un liscio. Mi ha fatto sorridere quando ha detto che il caso con il catania è completamente diverso…. ridicolo, se ci si deve fermare con l’uomo a terra deve valere sempre, ma tu/voi non lo avete fatto notare…
RISPOSTA
Allora non hai sentito quando io gli ho chiesto “scusi, dovìè la differenza tra Morrone e Guana?” e quando gli ho chiesto che razza di infortunio avesse mai Guana.
Certo, se poi pretendi che io gli dice che Guana ha certamente simulato, sbagli. primo perchè non ho la certezza per affermarlo, secondo perché è il miglior modo per interrompere la conversazione.
Non mi/ci interessano le risse, ma fare (spero) buone trasmissioni.
Ciao,
David
Marzo 12th, 2007 alle 21:21
David…hai fatto bene come sempre…adesso basta con sta storia che c’è la rometta domenica…e perdere mi girerebbe domrto las pelotas.
Forza viola e W il penta…
L
Marzo 12th, 2007 alle 21:23
Caro David, come mai un post così sulla difensiva? Non mi pare tu abbia nulla di cui vergognarti: sei un giornalista e hai fatto delle domande obiettive. Non credo che nessuno si sarebbe augurato una rissa verbale da bar o, tanto peggio, una scena “sopra le righe” (eufemismo!) stile Guidolin di ieri…
Saluti!
RISPOSTA
Forse è davvero sulla difensiva, ma dopo due giornate così stressanti, passata per quel che riguarda oggi per oltre due ore sul blog, sento la pressione della gente addosso.
Ciao,
David
Marzo 12th, 2007 alle 21:31
Caro davide,
non giudico il vostro comportamento, d’altra parte siete voi i giornalisti solo credo sia INACCETTABILE che un essere come Guidolin si permetta di insultare gratuitamente e fare pure l’offeso…Guana ha simulato perchè aveva perso palla, la difesa rosanero ha cercato di fermare Mutu, loro hanno fatto la stessa cosa in diverse occasioni ed hanno pure festeggiato…tutto è stato detto e ridetto…ma, quello che più mi umilia e mi offende è l’atteggiamento moscio della società Fiorentina…un miserevole comunicato stampa quando, invece, si doveva da subito dare il via agli avvocati…l’essere signori in Italia, in questa povera ridicola italietta, equivale ad essere colpevoli o quanto meno stronzi. Con affetto, Forza VIOLA sempre!
Marzo 12th, 2007 alle 21:37
ZAMPARINI CHE DA DELLO ZINGARELLO A MUTU?! QUA SIAMO ALLA FOLLIA PURA…MENO MALE CHE DOPO I FATTI DI CATANIA SI DOVEVA TUTTI ABBASSARE I TONI!!MA QUANDO C’è DI QUESTA GENTE IN GIRO…COSA SI PUò CAMBIARE!!!ASPETTO LE DECISIONI AL PROPOSITO
GRANDE MUTU, GRANDE MISTER AVANTI VIOLA!
Marzo 12th, 2007 alle 21:46
Ti stai parando il c…?? T’è rimasto qualche sassolino nella scarpa anche a te, eh David.. Se l’avessi incontrato privatamente Guidolin l’avresti fatto brizzolo!!
RISPOSTA
Non mi sto parando niente, ma solo facendo partecipi voi amici del blog di come sono andate le cose, riassumendo i concetti espressi.
E se incontrassi Guidolin stai certo che gli direi solo le cose che gli ho detto nel Pentasport.
Ciao,
David
Marzo 12th, 2007 alle 21:48
Sono perplesso.Mi sembra inopportuno andare a intervistare uno che ci ha offeso ferocemente, esponendoci ad un ludibrio specioso ed aprioristico da parte dei soliti maleinformati e malevolenti di tutta Italia. Uno che seguita a secernere veleno da tutti i pori, per il semplice fatto che ormai non può tornare indietro senza passare da maleducato e violento quale si è dimostrato. L’ arbitro non ha fischiato, allora cosa vuole questo acido esagitato? Ma perchè dargli spago? Sdegnoso silenzio, con lui. Blateri a Skay, che sentirlo insinuare in casa nostra che siamo disonesti guasta la digestione e l’appetito. Se c’ era la mia nipotina a contraddirlo, non se la cavava mica così a buon mercato! Ad essere troppo signorili cogli insolenti si finisce per dargli ragione.
RISPOSTA
Se mi fai il piacere di dirmi cosa avrebbe detto la tua nipotina a Guidolin mi fai un piacere, così mi/ci illumini.
Intervistare Guidolin fa parte dei diritti/doveri di una trasmissione di grande popolarità come il Pentasport.
Rileggiti i punti evidenziati e poi mi spieghi in cosa non l’avremmo contraddetto.
David
Marzo 12th, 2007 alle 22:05
Il problema è che siamo stufi di sentire Zamparini e Guidolin. Per la prima volta dopo tanti anni non ho apprezzato David e Leonardo, e con me gli altri quattro zingarelli della mia famiglia. Abbiamo deciso che siamo zingari e ne siamo felici. Queste interviste, secondo me, non hanno aggiunto niente dal punto di vista giornalistico se non che quando sono a terra gli avversari di G. e Z. è giusto segnare, quando sono a terra i giocatori di G. e Z. bisogna fermarsi. Mi dispiace, ma non è stata una bella trasmissione almeno fino alle 19.00, ma mi dispiace soprattutto che non si possa dire che non ci è piaciuta. Dirò anche un’altra cosa: mi è piaciuto il tono deciso del comunicato della società e , se qualcuno si dispiace che non si parli di Mutu, sbaglia perchè la società ha mandato questo messaggio: non esiste un caso Mutu. Mutu ha fatto quello per cui viene pagato: fa gol, ed anche belli.
RISPOSTA
La trasmissione può tranquillamente non piacere, ma se leggi il comunicato della Fiorentina ci ritrovi tutte le cose di cui abbiamo parlato con Guidolin.
Ciao,
David
Marzo 12th, 2007 alle 22:32
Ciao David,vediamo se troviamo il pari a questa vicenda…e’ da parecchio tempo che a Palermo rompono i cosidetti,prima proprio GUIDOLIN all’andata poi FOSCHI ora per finire la sceneggiata e’ arrivata come se non bastasse la gazzarra di ieri sono arrivate le dichiarazioni di ZAMPARINI,ma perche’ invece di far tanto baccano la FIORENTINA non aempie vie legali contro questa allegra banda di beceri e devolve gli introiti in beneficenza all’ospedalino MEYER ? Sono convinto che anche le bacchettate nelli mani di un eventuale giudice fossero meno “salate” e accettate meglio anche da chi le subisce,sempre che abbia un po’ di cervello…..e dopo ieri qualche dubbio mi viene! Che ne pensi?
RISPOSTA
Mica male come idea…
Ciao,
david
Marzo 12th, 2007 alle 22:36
David,a volte hai un pò la coda di paglia.Parti con questi articoli di autodifesa(come una volta facesti a canale 10 nell’era Cecchi Gori,parlando del diritto di critica di voi dipendenti del cotonato),e secondo me riveli che nemmeno te sei convinto al 100%di quello che hai detto.Secondo me,essendo giornalista e non tifoso,hai fatto il tuo dovere,altrimenti il pazzo ti riattaccava il telefono,con il risultato di perdere una chiacchierata interessante.Non preoccuparti hai fatto un buon lavoro,almeno secondo me.
Marzo 12th, 2007 alle 22:40
David, Scrivo stavolta solo per salutarti e chiederti scusa se qualche osservazione può averti infastidito ; hai definito i miei post ” martellamento continuo” di disapprovazione. Se rileggi (so che non hai il tempo nè la voglia di farlo, per questo te lo dico io) i miei post vedrai che gli apprezzamenti che ti faccio superano di gran lunga le disapprovazioni; talvolta (caso Raciti e la tua bella citazione di Pasolini)ho anche stigmatizzato quello che scrivevi come esemplare, indirizzando la risposta a chi invece secondo me, non capiva bene quello che leggeva. Ti sono affezionato fin dai tuoi esordi ( ti ricordo in tv su teleitalia? con il Ciuffi, Pestuggia ed il “boss” di radio blu) quando ancora avevate una folta chioma.
Talvolta mi può capitare di contestare quello che scrivi, ultimamente in modo del tutto casuale è successo più spesso …. del resto è apprezzabile il fatto che nel tuo blog dai spazio a tutti, anche a chi ti contesta in modo davvero insensato. Di nuovo scusa e complimenti per il blog
RISPOSTA
Grazie e scusa te, è che sono in super attività, a cominciare da questo blog, che negli ultimi giorni ha toccato i duemila visitatori diversi giornalieri.
ciao,
David
buon lavoro
Marzo 12th, 2007 alle 22:41
Mia nipote è una lingua lunga che taglia e cuce, ed è tifosissima della Fiore. E’ in questo senso che ho fatto la battuta.Il punto è che ospitando un interlocutore che dimostra una signorilità sotto zero, un maggiore puntiglio nella confutazione dei suoi speciosi argomenti avrebbe difeso maggiormente la nostra fiorentinità maltrattata. Ascoltando, fremevo. Mentre mi sembrava che voi, ospitandolo, eravate tenuti ad una educazione che non trovava riscontro nell’acidità di costui.Non è questione di argomenti, è chè è presto risultato chiaro che non era intervenuto per spiegare o dialogare ma per ribadire accuse, e con molto puntiglio. Tutto qui.
Marzo 12th, 2007 alle 22:47
mutu forse ha fatto finta di non vedere, ma ha fatto il suo, visto che guana si è buttato giù per provare a pararsi il c…
per quanto riguarda guidolin credo che l’errore principale sia stato quello di tornare a palermo ad essere umiliato da zamparini; caro guidolin se ti fanno gola i soldini devi anche avere il carattere di sopportare il tuo presidente: non devi avere i nervi a fior di pelle perchè non reggi la pressione sennò ti consiglio lo sport che ti piace tanto cioè ” la biciletta”.sempre forza viola.grande guetta.
Marzo 12th, 2007 alle 23:16
Secondo me l’intervista è stata fatta a modo e con un contraddittorio civile che purtroppo nelle blasonate TV di stato e non spesso non c’e’. Le domande erano dovute e inasprire troppo i toni non è da giornalista serio secondo me.
David e la sua truppa dimostrano di essere cresciuti tanto a livello giornalistico in questi anni, e per questo gli faccio i compliemnti a lui e ai suoi collaboratori.
Detto questo adesso basta, io parlerei della partita, di una grande Fiorentina, alla quale l’episodio ha solo impedito di vincere con un largo punteggio in quanto i nostri erano un po intimoriti (mi sembra). Guidolin puo solo sparare le ultime cartuccie prima del dovuto esonero fra un paio di domeniche quando Zamparini sbotterà e non avrà altri bersagli come la comunità rom e la Fiorentina. E’ tutta una pantomima messa li per non parlare di un Palermo che francamente mi è sembrato veramente poca cosa (e anche noi avevamo assenze importantissime, con Santana la partita sarebbe stata uno spettacolo)…
Marzo 12th, 2007 alle 23:23
Splendido il Penta di oggi, ma non è una novita. Coraggiosa e molto apprezzata, perlomeno da chi scrive, la scelta di provare ad avere Guidolin in diretta il giorno dopo l’incresciosa scena di ieri. Facile sarebbe stato fare una trasmissione prettamente apologetica dei nostri, e sparare ad alzo zero sul sopracitato e su i suoi superiori diretti.
Marzo 12th, 2007 alle 23:35
Ho seguito il pentasport,caro David.La cosa che più ho cercato d’immaginare erano le vostre espressioni al continuo farneticare del ‘simpatico’ allenatore.Ha dimostrato di avere il cervello (se cosi’ si può dire) di un pischello,ha dimostrato tutta la sua ignoranza e stupidità.Ha parlato d’infortunio di Guana,quando questi ha giocato e corso fino all’ultimo secondo di recupero.Chi crede di prendere in giro il signor Guidolin?Che fortuna abbiamo avuto ad evitarlo.Ciao e buon lavoro.
Marzo 13th, 2007 alle 00:03
Complimenti per la trasmissione di oggi: Guidolin aveva l’occasione per dimostrare di essere lui un uomo, scusandosi con Prandelli e i fiorentini, e non l’ha colta, dimostrando di essere quello che e’ sempre stato, un mediocre allenatore, incapace di gestire se stesso prima ancora di una squadra di calcio. A tale proposito, voglio ricordare quando a Bologna, da allenatore del Bologna, reagi’ a dei fischi di contestazione con le parole “Citta’ di merda…”.
E complimenti anche a Prandelli e alla societa’ per la signorilita’ dimostrata in questa vicenda.
Marzo 13th, 2007 alle 00:06
Non capisco il tuo post di scuse davvero me lo puoi spiegare?
RISPOSTA
Scuse a chi?
David
Marzo 13th, 2007 alle 00:10
Non c’è bisogno, caro Guetta, che tu vada in cerca di giustificazioni per un ottimo servizio giornalistico che è servito ad evidenziare ancor meglio l’indole del Sig. Guidolin e a renderlo ancor più simpatico ai tifosi viola. E’ giusto sentire anche le voci contro in maniera chiara e trasparente, al contrario di come avviene in certi quotidiani sportivi che fanno i titoli su misura per i fiorentini e poi magari, come è successo oggi, il servizio più velenoso della giornata contro la Fiorentina.
Marzo 13th, 2007 alle 00:29
Guidolin ha dimostrato che quanto avvenuto a Firenze non è stato un incidente. E’ ricaduto in una vergognosa e pessima mancanza di rispetto nei confronti di Prandelli e della Fiorentina. Guidolin è uno tra i peggiori personaggi che abbia mai sentito al Penta. Una persona di infimo spessore, di bassissima caratura morale, di debole intelletto e priva di ogni forma di educazione. Provo solo disprezzo per un “uomo” così disgustoso. Degno allenatore di degno presidente. Zamparini ha davvero toccato il fondo della sua pazzia. Zingarello. Che parole aggiungere? Mille volte meglio zingaro che mentecatto.
Al penta credo tu abbia fatto bene il tuo lavoro, non si può invitare una persona per insultarla, almeno, LE PERSONE SERIE, non lo fanno.
Marzo 13th, 2007 alle 00:38
Guidolin ha dimostrato che quello di Firenze non era stato un incidente. Ha dimostrato di essere un personaggio degno del proprio presidente. L’allenatore del Palermo ha dimostrato a tutti di essere una persona squallida, incapace di assumersi responsabilità, incapace di controllare le proprie azioni. Un isterico bugiardo e codardo. Solo un vigliacco non ammette di aver sbagliato. L’ho trovato disgustoso. Anche stasera al penta è stato ipocrita e falso. Ottuso nella sua povertà d’animo. Triste. Ha la maturità di un bambino di 3 anni. (e qui devo fare i complimenti ai suoi giocatori e al pubblico di palermo, che si sono dimostrati molto più maturi del loro allenatore). Degno dipendente di cotanto presidente, che evidentemente contagia i suoi dirigenti (Foschi, impazzito di colpo anche lui). Zamparini. Zingarello. Mille volte meglio zingarello che mentecatto.
Stasera al Penta hai fatto bene il tuo lavoro. Non si può invitare una persona per insultarla. Si può cercare di metterla di fronte alla realtà, senza mancare di rispetto. Ed è quello che avete fatto. Tra PERSONE SERIE E CIVILI si usa così. Se poi davanti avevate uno come Guidolin non è proprio colpa tua.
Marzo 13th, 2007 alle 00:43
Io ho ascoltato il Penta sport di questa sera e quindi Guidolin. Prima di tutto mi devo congratulare con te e con i tuoi collaboratori, perché secondo me meglio non potevate fare. Suppongo che non sia stato facile portare ai microfoni il tecnico palermitano dopo la giornata di ieri e voi ci siete riusciti, quindi bravi!
L’intervista a me è piaciuta, perché è stata civile, garbata, professionale e non da bar; a Guidolin avete permesso di dire come la pensava a 30 ore di distanza dalla partita e se si era pentito di qualcosa. I tifosi, in fin dei conti, volevano sapere questo; poi biasimo i giornalisti che si mettono in evidenza ad ogni costo, magari urlando, inveendo e dando prova di alta maleducazione; ce ne sono fin troppi di questi barbari alle TV e alla carta stampata e noi non sentiamo il bisogno di aggiungerne altri. Se Radio blu, a differenza di altri siti di informazione, riesce ad avere ospiti di prestigio e nemmeno di rado, qualcosa vuol dire. Secondo me le viene riconosciuta soprattutto una certa eleganza nell’affrontare qualsiasi intervista, sia di tipo gradevole, sia imperneata su temi caldi caldi e, per qualcuno, anche poco piacevoli come quelli di stasera. Ho ascoltato il presidente Zamparini a Radio Blu, ma anche ad una TV. Mi limito a dire che stendere il classico telo pietoso su ciò che va dicendo è veramente il minimo.
Se lascierà il calcio, credo non sia una perdita. Tanto per fare un esempio, stasera Zamparini ha detto che gli mancano dei punti di riferimento come Giraudo e Moggi.
A proposito di Moggi, ha sostenuto, sempre stasera, che nel calcio non è cambiato niente e che lui sapeva già da prima ( ha detto sapevo e non prevedevo) come sarebbe finito il darby milanese e Palermo-Fiorentina. A quanto pare lo scriverà anche su un quotidiano domani.
Congratulandomi ancora con te, saluto tutti cordialmente.
Marzo 13th, 2007 alle 01:00
Bravo in questi due giorni, sia nel post-partita senz’altro non facile, che nella trasmissione di oggi.
Te lo dice uno spesso critico nei riguardi dei media ma ho apprezzato la tua e la vostra professionalità.
Ricordo con facezia di quando Guidolin era un allenatore ambito da tifosi e giornalisti (soprattutto da una bella giornalista, ma con posizioni forzatamente impopolari).
A me non è mai piaciuto, uno che piange anche quando vince.
Marzo 13th, 2007 alle 01:02
Oggi ero in ospedale con il mio fidanzato (che hai commosso ieri salutandolo, grazie mille ancora!) e ascoltavamo insieme a tutta la camerata (3 signori anziani straviola…fantastici!!!) il Pentasport. Solo ora leggo queste tue “precisazioni” e capisco che ce ne sia bisogno, dal momento che il tema è e, ahime, probabilmente resterà per un po’, caldissimo. Però fin da subito la mia impressione è stata quella di una grande professionalità da parte vostra. Mi spiego: forse sarebbe stato più facile fare una puntata commentando “inter nos” l’atteggiamento vergognoso di Guidolin…e ciò avrebbe anche compiaciuto di più la maggior parte degli ascoltatori, che oggi avevano principalmente voglia di sentirsi dire quanto sia stato scorretto ed infantile. Invece ho trovato coraggioso, onesto, e altamente sportivo parlare con il diretto interessato, senza peli sulla lingua ma educatamente e dare così voce a tutte le campane. Per l’ennesima volta, complimenti!
Un abbraccio,
Chiara
Marzo 13th, 2007 alle 01:08
Caro David, ti scrivo in merito ad un comunicato diffuso anche da Radio Blu che credo stia creando disagi. Domenica sera dopo la partita è stata annunciata la richiesta da parte dell’Ospedale Mayer di sangue per un bimbo leucemico. Il bimbo, e purtroppo la malattia, sono veri, ma la richiesta no, come si legge anche dal sito stesso dell’Ospedale Mayer a questo indidirizzo :
(L’ho tolto perchè il sistema mi blocca l’invio, potete trovare il comunicato nella sezione ufficio stampa del sito ufficiale dell’Ospedale Mayer)
Si sta verificando lo spiacevole inconveniente che i centralini dell’Ospedale sono intasati, se magari ti capita comunicate che l’emergenza non c’è ed invitate comunque a donare sangue durante tutto l’anno.
Detto questo ti volevo fare i miei complimenti per come la Radio da te diretta ci offre la possibilità in maniera magistrale di seguire la Fiorentina, fai i complimenti anche a tutti i vari conduttori e redattori.
Ciao
RISPOSTA
Chiama per favore la radio da stamani dopo le 10.30, parla con Ceccarini o Fabiani e dai tutte le notizie corrette che poi le mandiamo nel Penta.
Ciao e grazie
David
Marzo 13th, 2007 alle 01:27
Caro David,
la tua intervista e’ stata ottima e la reazione inviperita di Guidolin ne e’ la conferma. Lascia perdere il desiderio di vendetta mediatica nei confronti di questo tizio, sedicente allenatore.
Piuttosto, vorrei esprimere il mio disappunto per il fatto che, su un altro forum di tifosi famoso, ma che non citero’, sia apparso un articolo (molto bello) che in sostanza dice: 1) dobbiamo essere superiori a questi poveracci, 2) continuare a protestare esacerba gli animi tra le tifoserie, 3) basta, non parleremo più della questione.
E no, non ci sto al ricattino: il presidente del Palermo ha proferito, sempre che sia vero, ignobili frasi razziste su un ragazzo venticinquenne che di lavoro fa divertire gli altri. Se la Lega, il Coni, o chi per loro pensa che la futura partita Fiorentina-Palermo sia a rischio, bene: si giochi a porte chiuse. Ma nel frattempo mi auguro una bella denuncia per questo discutibile personaggio, e che la stampa libera continui a ricordare a tutti che se accettiamo il razzismo e la violenza dei pochi, finira’ presto il divertimento dei molti (e per alcuni e’ gia’ finito da un pezzo e seguono altri sport).
Con grande cordialita’
ranieri
Marzo 13th, 2007 alle 01:54
Riflessione :
Nella partita di domenica ricorderete certamente il doppio scivolone di Dainelli , sul retropassaggio di Pasqual, che poteva portare il Palermo a segnare.
Ecco io mi domando: Ma se Dainelli, vista la scivolata e accortosi che non ci sarebbe più arrivato, avesse finto una distorsione al ginocchio o alla caviglia e avesse iniziato a urlare contorgendosi … il giocatore del Palermo si sarebbe fermato? e se sì … avrebbe fatto bene o l’avrebbe sempre vinta il simulatore?
Chi dimostrerebbe poi che Dainelli avrebbe simulato? si sarebbe visto dalle immagini televisive un sorrisino beffardo?
Smettiamola di prenderci in giro e finiamola con questo ipocrito far-play.
Perchè non fanno una regola in cui chi butta fuori la palla volontariamente per far-play non viene ammonito?
Si eviterebbero tante discussioni anche se so che non sarebbe di facile interpretazione.
Cmq si ammonisce solo perchè si va a prendere un pallone in porta con accanto un avversario non vedo perchè non si possa ammonire chi manda fuori il pallone senza motivo e con un uomo a terra.
Forza Viola e sotto con la roma
Marzo 13th, 2007 alle 05:15
“excusatio non petita accusatio manifesta ..”vorrei ricordare cosa abbiamo detto e chiesto” scusa ma fai davvero sorridere : haui intervistato l’uomo + nauseante del momento per noi tifosi viola, che non siamo neppure desiderosi di mettere alla gogna nessuno. Hai posto il poveromo sotto un fuoco di fila di domande che sono un collage di quelle venute fuori dai commentatori della domenica … se ti sembrano “buone trasmissioni” … noi quelle risposte ce l’eravamo già date e non andiamo alla ricerca di rei confessi; le domande -risposte in questi casi sono quanto di più diplomatico ci si possa attendere, lo sappiamo …intervistaci qualche volta ADV o corvino e cerca di strappargli qualche dichiarazione in merito alle ambizioni della società, che i nostri sogni, vedendo giocare questa strada, vanno sempre a finire lì
RISPOSTA
Forse non ti è chiaro che questo blog è un modo per confrontarsi ed io non mi devo proprio scusare, semplicemente raccontavo le mie sensazioni e ricordavo la puntata del Penta perché mi è sembrata oltremodo interessante.
Guidolin ha detto cose nuove sul fatto che non avrebbe ripetuto la scena in campo, l’ho pressato sulle scuse da fare a Prandelli e anche sullo zingaro di Zamparini.
Scusa, ma queste cose io non le ho sentite nelle trasmissioni di cui parli.
Giornalisticamente mi paiono più interessanti delle interviste sulle ambizioni viola a Corvino o Andrea Della Valle.
Ciao,
David
Marzo 13th, 2007 alle 06:44
Sono relativamente d’accordo. La mia idea (ripeto mia e vale come tutte le altre) è che fare buon giornalismo sia dare voce a chi non ce l’ha o ha maggiori difficoltà a comunicare il proprio – differente – punto di vista. Guidolin purtroppo imperversa (con un contraddittorio minimo e imbarazzato, nel migliore dei casi) su tutte le televisioni, da domenica pomeriggio. Confesso che mi ha dato un po’ fastidio sentirlo al Pentasport e sentirlo ripetere una linea di ragionamento basata sulla mistificazione e la volontà di non mettersi minimamente in discussione. Un modo di pensare così non merita interlocuzione, bensì critica e poca comprensione (data l’evidente strumentalità). E poi basta: un sano coro allo stadio, a lui e al suo presidente e poi pensare alla Roma. Ciao e forza viola.
Marzo 13th, 2007 alle 07:29
Ho trovato l’intervista gradevole, seria e “tranquilla”. Magari avrei pure chiesto, dal momento che il “pretino” ipotizzava comportamenti non seri da parte di Mutu e Prandelli, se non era il caso di mettere in preventivo pure la finzione di Guana. In fondo chi ce lo dice a noi che Guana vistosi passare il pallone non abbia tentato il falso infortunio cercando di fermare il contropiede viola ??? In fondo poi ha giocato tutta la partita senza esitazioni. Mi ha infatti meravigliato molto che in tutte le trasmissioni sportive che si sono succedute al “fatto”, nessuno abbia avuto il minimo dubbio sulla lealtà di Guana. Gli scorretti solo Mutu e Prandelli e….Guana no !! Molto singolare. Forse questa è l’unica cosa che potevate chiedere al “pretino”. Comunque bravi e…saluti.
Maurizio
RISPOSTA
Forse non era abbastanza evidente, ma nel mio chiedere come sta Guana adesso era sottinteso che non fossi proprio convinto della gravità dell’infortunio.
Ciao e grazie,
David
Marzo 13th, 2007 alle 08:12
E’ si anche questa volta cornuti e mazziati:
Guana ha finto l’infortunio e questi hanno messo su una gogna mediatica per Prandelli Mutu
sul fair-play sulla sportività e l’hanno messo in atto con atti intimidatori e violenti, e con frasi ripugnanti a freddo;ed in partita secondo me con quell’atteggiamento Guidolin ha falsato davvero il risultato perchè i nostri sono rimasti scioccati e con il dubbio di aver commesso qualcosa e mentalmente non siamo stati in grado di continuare la nostra partita e di chiuderla, che poi è l’unico mio rammarico.
Che vergogna a 15 giorni dalla morte dell’Ispettore Raciti sentire tanta violenza nelle parole e nei gesti di questi milionari millantatori, e Vi siete anche premurati di andare a sentire le loro ipocrite esternazioni
Tra l’altro ancora non ho sentito veri gesti di solidarietà a Mister Prandelli e Mutu.
Marzo 13th, 2007 alle 08:36
ciao david
solo qualche pensiero su questa cosa; nel momento in cui è successo francamente ho pensato che mutu si sarebbe dovuto fermare e forse se prandelli avesse ordinato di far segnare il palermo sarebbe stato un gesto sensazionale e bellissimo, che ci avrebbe sicuramente fatto stravincere la partita, perchè fra noi e loro c’era un abisso e tutto il resto dell’incontro è stato condizionato da quello che è successo….però rivedendo il tutto guana è scivolato, ha simulato l’infortunio, mutu ha fatto un goal sensazionale,guidolin è andato fuori di cervello e la cosa ha preso un impronta diversa……..dopo prandelli e la fiorentina hanno fatto le cose perfette che dovevano fare non scendendo alla gazzarra che avrebbe voluto l’allenatore rosanero….stendo un velo pietoso su zamparini……per il resto david hai fatto bene a intervistare guidolin ma mi spieghi come mai quando parla sembra che scoppi a piangere da un momento all’altro ?? sembra melita del grande fratello che almeno è bona…….ciao ciao
Marzo 13th, 2007 alle 08:40
Anche questa volta cornuti e mazziati:
Guana ha finto un infortunio e quelli hanno messo in atto una ignobile pantomima con tanto di sondaggio su Repubblica e tavole rotonde sul comportamento del Mister e di Mutu. Con il risultato di : 1)falsare il risultato di domenica perchè non mi dite che non siamo stati condizionati dalle focose esternazioni del “povero” personaggio intervistato e si è visto chiaramente quando sono rimasti in dieci.2)d’ora in poi Mutu sarà bersagliata da tutte le tifoserie d’Italia .
A tre settimane dalla morte dell’Ispettore Raciti ci è toccato vedere scene disgustose e sentire frasi ripugnanti da milionari(di euro) viziati (ma non dico quello che penso veramente perchè non mi voglio prendere querele).
E naturalmente Voi subito a rincorrere i 2 strani personaggi per cercare di convertirli.
Mi dispiace ma io li avrei ignorati e lasciati cuocere nel loro brodo, ma lo dico da domenica caro David e senza rancore ma il tuo approccio all’episodio (per me) è sbagliato e continua a rimanere sbagliato.
Marzo 13th, 2007 alle 08:50
Ammettiamo pure che Guana abbia veramente risentito di un “infortunio temporale” e che quindi Mutu ne tragga vantaggio a centrocampo per poi saltare 3 difensori + portiere, dov’è l’anti sportività? Lo scorso anno a Valencia Valentino Rossi cade, si rialza e continua a correre perdendo però il mondiale pur essendo in testa all’inizio della gara; qualcuno ha pensato che la gara si dovesse fermare per aspettarlo? Così come succede in F1, nell’atletica e nel tanto sbandierato ciclismo.
Guidolin continua ad arrampicarsi sugli specchi puntando ad una sola cosa: cercare con ogni mezzo di tirare in ballo Prandelli; secondo me è solo tanta tanta invidia.
Marzo 13th, 2007 alle 08:55
Caro Davide,
ho avuto il piacere di ascoltare l’intervista ieri sera.
Guidolin, cosciente della sua situazione di disagio, non ha fatto altro che “difendosi attaccando”. Provo a spiegarmi meglio: le domande fatte sia da Te che dal bravo Bardazzi, sono sempre state di tono molto “soft” che richiedevano uguali risposte.
Il tecnico rosanero, sentendosi in colpa, rispondeva sempre alzando il tono della voce e mettendo sempre in risalto la sua persona (insomma, di fatto spesso non rispondeva alle domande…).
Finalmente, pochi istanti prima del termine dell’intervista, sei riuscito a fare (perdonami se azzardo…) la VERA domanda: “Guana come sta?”.
Eh sì, caro Davide, secondo me è proprio lì il fulcro del problema.
E Guidolin, terrorizzato dal ricevere quella domanda, come ha visto bene di rispondere? Dicendo che se dubitavamo della buona fede di Guana, non avrebbe più risposto…
Quello che auspicavo ieri, era che oltre a contattare Mister Guidolin, chiamaste anche per telefono il fisioterapista viola o, meglio ancora, il medico della Fiorentina.
Mi avrebbe tanto fatto piacere avere anche un commento tecnico in merito.
Perché se la questione di cui stiamo parlando si chiama Fair-Play, allora è giusto anche SMASCHERARE chi fa finta di farsi male per interrompere un’azione avversaria.
Spero di cuore che questo blog, che ritengo essere il meno “politicizzato” che esista (dal punto di vista sportivo/giornalistico), riesca ad esaudire questo mio desiderio.
Buona giornata a tutti.
Francesco
RISPOSTA
Guarda che l’ho chiesto come sta Guana, ciao
David
Marzo 13th, 2007 alle 07:11
La trasmissione di ieri sera è stata una delusione totale.
Non siete stati capaci di incalzare una persona che si è comportato in maniera ignobile davanti a tutta italia.
Il messaggio che è uscito dalla vs intervista
è che Mutu è un antisportivo ( parole di guidolin, che nessuno a rettificato )e che Prandelli non è un uomo.Addirittura avete dovuto ammettere che Guidolin è una brava persona ” nessuno lo ha mai messo in dubbio “così ha commentato Bardazzi.
Mi spiace perchè voi siete persone intelligenti e simpatiche ma far passare questi messaggi in una radio fiorentina non la vedo corretta nei ns confronti.
Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo in una radio romana, se questo fatto fosse accaduto alla lazio o alla roma, guidolin sarebbe scappato dopo 2 minuti.
Peccato avete perso un’occasione per far capire a questo personaggio che si comporta in maniera sbagliata continuamente.
Guidolin ieri sera ha detto che non sa perchè tutti i suoi colleghi la pensano diversamente…………ma perchè non ne l’avete spiegato voi ?
RISPOSTA
Sei prevenuto, secondo me, rileggiti quanto ho scritto e dimmi se non sono quesiti stringenti.
Cmq rispetto la tua opinione, che per fortuna è minoritaria.
Ciao,
David
Marzo 13th, 2007 alle 09:33
Invece io dall’intervista, che ho sentito in macchina mentre tornavo a casa, ho avuto un’impressione triste di Guidolin. Non mi è parso un falso, ma uno che ha dei problemi seri, che si sente vittima del mondo e crede davvero di essere il paladino di chissà cosa. Ha ragione uno che ha scritto qui prima, sembra sempre che stia per piangere. Cosa vuoi dirgli se non “curati”? Insomma mi sembra che alle stupidaggini, alle parzialità, alle interpretazioni di comodo che asseriva ci credesse davvero e quello era il tragico. Morrone resta a terra svenuto col Livorno e lui trova corretto continuare e segnare perchè a farlo era il Palermo, Guana si ferma per, al massimo, un infortunio muscolare e tutti dovevan fermarsi a soccorrerlo, sempre perchè era rosanero. Se uno lo dice per ridere lo si manda a quel paese, se cerca di insistere lo si tratta male, ma se uno lo frigna quasi piangendo perchè ci crede, cosa gli vuoi dire se non fatti vedere da uno bravo?
Marzo 13th, 2007 alle 09:37
Davide,
lo so che gliel’hai chiesto e l’ho anche scritto nel precedente messaggio.
La mia richiesta voleva essere un’altra: perché non chiedete un parere tecnico ad un fisioterapista o meglio ancora ad un medico sportivo, se è mai possibile che un giocatore riesca a giocare e correre come un matto dopo uno pseudo-infortunio del genere?
Il mio intento è solo quello di voler SMASCHERARE Guana (anche se tutti coloro che come me hanno giocato a calcio, sanno benissimo che quella di Guana è stata una bella simulazione…).
E da quanto mi pare di capire, la richiesta da me inoltrata, non è altro che una richiesta di tanti altri tifosi.
Per questo chiedevo a te la cortesia di farti carico di questa domanda e magari di organizzare un’intervista al Pentasport (logicamente se ci avvisi sul tuo blog di quanto questa possa avvenire, tanto meglio; così almeno in tanti ci leviamo qualche dubbio).
Grazie.
Francesco
Marzo 13th, 2007 alle 09:41
Caro David hai fatto un grosso errore: manca infatti il punto
10) Gli ho consigliato un dottore, ma di quelli buoni!
Infatti Guidolin ha dimostrato di essere un professionista poco serio prima nella partita dell’andata e poi in quella del ritorno.
Si fa un gran parlare di violenza sugli spalti ma son certamente questi comportamenti che la fomentano.
Anche Zamparini ha dimostrato di esser un presidente degno di tal allenatore con i commenti su Mutu.
Comunque mi sembra che i fatti siano sotto gli occhi di tutti…. il miglior commento è quello non detto…
Foza Viola Sempre! (..e ovviamente Forza Prandelli!)
Marzo 13th, 2007 alle 09:47
Ciao David,
Dico solo che se ci fossero più trasmissioni come le tue/vostre, ci sarebbe più dialogo , comprensione e chiarezza..che invece la solità caciara.
Avete fatto un ottimo lavoro con l’intervista a Guidolin, poi com’è cche si dice?..chiedere è lecito ..rispondere è cortesia, no?
Dai, supera lo stress, nn ti sentire addosso lla pressione di noi poveri bischeri addosso. Forza.
Oh..ora si guarda avanti: ragazzi e c’è la roma! dio bonino e santo..vediamo di iniziare a sintonizzarci lì!
Un saluto Dal Chianti
*Enrico*
Marzo 13th, 2007 alle 09:48
o guetta nn ti arrabbiare…. nn lo capisci che alcune persone ti offendono o ti criticano solo x avere una tua risposta??????? lasciali perdere! ciao
Marzo 13th, 2007 alle 10:15
Dal punto di vista dell’analisi dei fatti bastava far notare che nell’episodio contestato il giocatore del Palermo aveva perso il pallone per avere appoggiato male il piede sul terreno e non per intervento di un giocatore della Fiorentina, a differenza dell’episodio, più volte erroneamente ricordato,tra lo stesso Mutu e Diana. In ogni caso Mutu, in quella frazione di secondo in cui ha vsto Guana lasciarsi cadere, come poteve valutare se la caduta era dovuta ad un effettivo incidente oppure ad una delle solite scemeggiate cui si assiste in tutte le partite (vedasi Striscia lo Striscione)?
Ultima considerazione: anche negli sports dove esiste una maggiore tradizione di “fair play”, come in atletica leggera, non si è mai visto sospendere una gara per un incidente accaduto ad un concorrente e questo anche in occasione di finali olimpiche!
Ciao,
Alessandro
Marzo 13th, 2007 alle 07:27
Perdonami David, da ascoltatrice fedele, questo tuo post mi sembra solo un autocitazione, un autoapprezzamento, una stonatura grande per chi come il giornalista dovrebbe rimanere molto in seconda fila e lasciar giudicare i fatti dall’ascoltatori o dai lettori, per chi scrive sui giornali. La chiusura sul ribadire gli ascoltatori del Pentasport è la stonatura piu’ grossa. Non capisco perchè nel corso dei mesi ci sia questo tuo autoincensamento e della redazione di Radioblu, e perchè ogni volta che interviene qualche personaggio di spicco al pentasport tu debba sempre esserci anche tu: così a mio avviso di ascoltatrice delegittimi solo professionalmente i tuoi redattori.
Piu’ che un blog i tuoi post sembrano uno spot alla tua persona e a Radioblu, anche quando non fai riferimenti al tuo lavoro.
ciao, Alice
RISPOSTA
Guarda Alice che non ci siamo proprio, soprattutto sul fatto personale.
Io intervengo pochissimo nel Pentasport, ho ridotto le mie conduzioni da 2 a 1 e darà al massimo due interventi al mese e solo quando lo richiede la situazione, non certo con i personaggi.
Prova a chiedere alla redazione quante volte mi chiedono: ma non è il caso che tu intervenga?” ed io rispondo di no perché bastano e avanzano i giornalisti che conducono.
Su questo hai proprio torto marcio. Non cerco proprio la ribalta, in questo ho raggiunto da tempo la pace dei sensi, pensa che a volte mi defilo anche da Odeon che va in tutta Italia.
Sul resto, abbiamo avuto attacchi mediatici importanti (vedi per esempio le balle della Gazzetta dello Sport, costretta poi a rettificare) e siamo stati costretti a difenderci, può darsi andando a volte oltre le righe.
Il discorso sugli ascoltatori è per spiegare che forse la nostra formula piace più di quanto tu possa pensare e cmq spero di farti cambiare parere al più presto.
Marzo 13th, 2007 alle 10:28
Io ho 40 anni, di questi 31 passati sui campi di calcio.
Di gente ne ho vista e sentita di tutti i tipi, non sto a fare tanti esempi.
Anche di gente come il tecnico rosanero ne ho trovata, gente che magari ottiene qualche successo, ma mai il rispetto. Tiriamo avanti, vai……..
Marzo 13th, 2007 alle 10:28
Ciao David…ho seguito l’intervista, perdonami ma “mi siete” mancati solo quando Mister Guidolin ribadiva che gli episodi di Palermo-Livorno e Palermo-Catania erano differenti…forse differenti lo erano, ma in peggio!!: perche in entrambi i casi i giocatori avevano subito uno scontro con giocatori del Palermo e addirittura quello del Livorno aveva preso una botta in testa; ora se la teoria di Guidolin era quella, (io l’ ho intesa cosi’…) cioe’ non e’ tanto colpa del giocatore che se ne approfitta magari in buona fede, ma dell’allenatore che dopo a mente fredda non restituisce il gol…perche lui non ha fatto altrettanto dopo che Morrone del Livorno e’ stato fuori per 5 minuti rientrando con la testa fasciata?…Perche non gli avete chiesto perche non ha restituito il gol?!?!…QUali cavolo di differenze ci sono!?…Li’ non ve lo siete fatto spiegare…Lui e’ 3 giorni che dice che sono vicende diverse ma non mi riesce capire in cosa?!…Per il resto quando lo hai fatto “inviperire”, ti avrei baciato!!
Marzo 13th, 2007 alle 11:03
Beh, sinceramente ieri sera l’intervista con Guidolin non mi è sembrata un granché, anche se è stata, comunque, interessante… …secondo me siete stati troppo teneri, come se aveste paura di un incidente diplomatico… …sono emerse alcune considerazioni di Guidolin che mi sarebbe piaciuto vedere approfondite da voi di radioblu: 1) tirare una ginocchiata sul viso in un normale contrasto di gioco non richiede di buttare la palla fuori mentre se uno mette male il piedino da solo sì… sarà ma io credevo che la palla si dovesse buttare fuori solo quando un giocatore subisce, o si teme che abbia subito, un grave infortunio o quando segnare sarebbe palesemente antisportivo, vedi il caso del portiere terra… …non è una regola di fair-play per evitare vantaggi ingiusti altrimenti ci si dovrebbe fermare ogni qual volta uno scivola (ma il Palermo quando Dainelli è scivolato mica l’ha fatto) o si dovrebbe smettere di attaccare se l’altra squadra rimane momentaneamente in 10 (e molto raramente si vedono episodi del genere)…
2) Guidolin ha detto di continuo che anche lui ha preso gol avendo uomini a terra ma non ha fatto mai nemmeno un esempio, il che vuol dire che, quantomeno, bisogna andare molto indietro nel tempo…
Marzo 13th, 2007 alle 07:11
e dai Davide un po’ più di fiducia in te stesso. Avete fatto l’intervista nel Penta. Sei convinto di ciò che hai fatto. Bene. Andiamo avanti. Inutili questi post in cui cerchi di autoconvincerti di quanto sei nel giusto.
RISPOSTA
No, io parlo della vita e della mia attività.
Questo blog è fatto solo per dialogare e non è una vetrina del Penta e ti assicuro che ho una grande fiducia in me stesso, forse anche troppa.
Ciao,
David
Marzo 13th, 2007 alle 11:31
Ho sentito l’intervista e la giudico buona: avete esposto le vostre obiezioni in modo garbato ma nella sostanza incisivo.
Quello che più mi ha amareggiato nella questione, come al solito, è stato l’atteggiamento dei media nazionali (mediaset e rai indistintamente).
Nessuno, perlomeno nelle trasmissioni viste dal sottoscritto, ha mai posto il dubbio sulla buona fede di Guana.
La dinamica dello presunto infortunio, lascia molti sospetti, e non depone a favore della lealtà del giocatore. Il fatto che abbia ripreso baldanzosamente a giocare fino al 94°, nonchè il fatto che ieri si sia regolarmente allenato, lasciano molti dubbi sulla reale entità dell’infortunio subito.
Mi avrebbe fatto piacere che qualcuno avesse espresso una certa perplessità sul fatto che un infortunio muscolare (così sembrava), si potesse recuperare con una fascia elastica.
Qualcuno a provato a chiedere a Guana cosa avesse avuto, quale misterioso dolore lo avesse fatto accasciare così platealmente non appena visto che la sua buca aveva favorito Mutu?
Perchè invece la questione si è spostata solo sulla lealtà sportiva di Mutu e sulla gazzarra di Guidolin?
Ho anche letto l’articolo di Mura (giornalista che stimo, ma che non ci vuole granchè bene) a riguardo, e anche lui (solitamente arguto) non è posto minimamente il dubbio sulla buona fede di Guana: è così remota l’ipotesi che Guana sia in malafede o è un giudizio di parte viola?
Marzo 13th, 2007 alle 11:32
“Zamparini, il presidente veneziano del Palermo che, oltre a fare il pupo nel teatrino di Biscardi, impiantò un bell’ipermercato Emmezeta a Cinisi, su terreni di Tano Badalamenti, e di recente è finito indagato a Milano per un giro di presunte mazzette all’Agenzia delle entrate in cambio di favori nel contenzioso da 209 milioni col fisco: sdegnato, aveva promesso di «lasciare l’impresa, il Palermo e l’Italia», perché «questo Paese non mi merita». Ma è sempre lì.” Marco Travaglio l’unità 8 febbraio. Forse avrà una rampogna per l’episodio di razzismo nei confronti di Mutu.
Marzo 13th, 2007 alle 11:44
Avete fatto un buon lavoro. Avere Guidolin ai microfoni era importante e giusto, perché era, bene o male, l’uomo del giorno. Forse siete stati un po’ morbidi, ma non mi è sembrata davvero una intervista in ginocchio. Le domande che dovevano essere fatte sono state fatte (il caso di Morrone, l’entità del presunto infortunio di Guana, ecc.). Lui le ha evitate, il che dice tutto sulla sua onestà intellettuale.
E poi ognuno ha il suo stile, il Pentasport non è mai aggressivo con i suoi interlocutori. Si può anche decidere di fare come Santoro, però poi non si può lamentarci se la gente va via o non viene più ai microfoni.
Marzo 13th, 2007 alle 11:48
ma lasciamo perdere… altrimenti si manda a fare in c…
subito avevo pensato che sarebbe stato giusto mandare fuori la palla ma visto che c’è una regola ben precisa, occorre rispettarla. l’arbitro ha fischiato? no… e allora… guidolin può andare per la sua strada che io reputo non troppo elegante.
ciao e forza viola
Marzo 13th, 2007 alle 11:51
Caro David, Tu hai svolto benissimo il Tuo lavoro di giornalista !! Non sei un dipendente della Fiorentina ed agisci di conseguenza in piena autonomia !! Ragionando però da tifosi la Tua intervista e quella di Mario Tenerani, forse era meglio non farle, poichè significa dare spazio e voce ad un personaggio squallido e livoroso, che non meriterebbe di allenare neppure in terza categoria e tantomeno godere degli onori della cronaca ! Tutti i commenti anche di giornalisti non filo-viola sono stati unanimi nel condannare il suo comportamente e nel mettere in evidenza la sua vergognosa incoerenza rispetto ad eventi analoghi a suo favore avvenuti in altre partite !! Era meglio se stava zitto rischiando di passare da fesso, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio !!
Marzo 13th, 2007 alle 07:00
Ora, per quanto tempo si andrà avanti con questa polemica?
Inizio il post di oggi copiando la tua frase finale del tuo penultimo post.
Ti fai queste domande e poi la sera stessa va in onda il “PENTA-DELIRIO-GUIDOLIN”????
Basta poi con i discorsi su quello che ti detta la coscienza e dei 200.000 ascoltatori del Pentasport, ieri la vicenda doveva finire parlando solo esclusivamente del big-match di domenica con la Roma, solo in questo modo finiva tutto invece di buttare ancora benzina sul fuoco.
Poi sento i paragoni con il ciclismo, di cui sono appassionato; ma Guidolin quante gare ha corso nei professionisti o dilettanti????
Io zero ma lui manco ha visto le gare in tv per le stronzate che ha detto.
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Ascoilta, mio caro supereroe: i 200.000 ascoltatori li ho ricordati in una risposta e non nel post ed io faccio il giornalista, ho la responsabilità di una redazione di dodici persone e di 165 minuti di trasmissione gironaliera, mille ore all’anno.
Non dovrebbe essere quindi difficile capire che devo parlare dei temi che offre la giornata e non di quello che piacerebbe ai tifosi, anche se se dotati di super poteri come te.
Se non avessimo parlato di e con Guidolin, molti di voi avrebbero scritto arrabbiati per non difendere abbastanza la Fiorentina.
A te è sembrato un Pentadelirio, a me un ottimo programma, condotto egregiamente da Bardazzi.
Questione, come sempre, di punti di vista.
Ciao,
David
Marzo 13th, 2007 alle 12:12
a me pazzini non mi piace per niente….sembra che giochi senza impegno…anche se uno fa 10 minuti soli deve buttarsi in pieno nella partita…ha sempre il nervoso e quella aria di sufficienza… di sfa….. ma………io non lo so se lo terranno un altro anno.
Marzo 13th, 2007 alle 12:36
Ciao David
Io penso che anche dopo quattro ore la discussione sarebbe rimasta sempre allo stesso punto.
Guidolin, orgoglioso ed antipatico come è, si è ficcato in un ginepraio e non sa più come uscirne.
Prandelli si è comportato correttamente come tutti i viola che non hanno aumentato la dose di polemiche, poichè potevano asserire ( e l’abbiamo pensato in diversi, anche in tv e radio l’ho sentito) che Guana era contro tempo e vedendosi nell’impossibilità di prendere la palla si è accasciato a terra con un ifortunio inesistente.
Mi piacerebbe sapere se nei prossimi giorni Guana dicesse a Guidolin che si è buttato, come si comporterebbe l’allenatore del Palermo.
E poi bastava che i difensori del Palermo avessero alzato le mani ed indicato a mutu di fermarsi.
ciao
Marzo 13th, 2007 alle 12:40
Scusa David, ma una domanda importante vi è mancata. Dovevate far presente a Giudolin che se lui vuol fare il paladino dell’etica questo deve valere per tutte le situazioni di gioco. Dovevate fargli dire che se un suo giocatore si butta in terra in area per ingannare un arbitro e avere un rigore (come fa spesso Di Michele), lui deve dire che quel rigore non lo vuole e che il suo giocatore sarà multato e tenuto fuori per 3 giornate. Se non se ne accoge subito dalla panchina lo dovrà dire dopo e prendere provvedimenti. Lo stesso se un difensore prende la palla con la mano in area e dice che l’ha presa con la testa, oppure se un giocatore tira una gomitata volontaria, ecc. ecc. Non esiste un etica che riguarda il giocatore a terra e una che riguarda le altre situazioni di lealtà sportiva. Mi sarebbe piaciuto fare questa domanda a Guidolin.
Marzo 13th, 2007 alle 12:41
Non h ascoltato ieri sera il penta, da quello che riporti…dev’essere stata una grande intervista.
Se posso fare un mio personale punto della situazione dico che:
-Mutu ha sbagliato a segnare, se l’avessero fato a noi mi sarei incavolato come una biscia…ma il “regolamento” (alla fine è solo un accordo verbale fra calciatori, allenatori ed arbitri) gli da ragione, mutu ha fatto le cose a termini di regolamento, giuste o sbagliate(da un punto di vista morale)che fossero.
Le reazioni ignobili sono di guidolin in primis e di zamparini poi: la scenata di guidolin è semplicemente ridicola per una serie di motivi (ordine pubblico, rispetto, serietà) ma è stata una reazione a caldo e se lui è incontinente da un punto di vista emozionale possiamo farci poco.Le reazioni di zamparini e le sue dichiarazioni sono semplicemente lo specchio della sua ignoranza e pochezza. Io mi tengo stretto i della valle che ci ha mandato qualcuno dall’alto, mi tengo stretto anche gli atteggiamenti da protagonista di corvino e la serietà professionale di prandelli. A palermo si possono tenere tutti quei caciaroni da osteria…peccato, palermo e fiorentina potevano essere davvero il futuro pulito del calcio…
Grazie David!
Ah…l’intervista ad ulivieri l’ha fatta la concorrenza, visto?T’hanno bruciato sul tempo…
RISPOSTA
Beh, visto che Ulivieri è un nostro opinionista non direi proprio che ci hanno bruciato, solo che questa volta aveva una veste istituzionale da presidente degli allenatori.
Lo hanno fatto in tanti e allora noi abbiamo preferito una cosa più originale e più difficile come Cristiano Lucarelli e Zamparini, oltre naturalmente a Guidolin.
Un abbraccio e grazie,
David
Marzo 13th, 2007 alle 12:44
Sbagliato parlare con Guidolin.
Sarebbe stato lo stesso come parlare con gli ultrà del Catania, dopo l’episodio di Raciti.
Persone come Guidolin, vanno emarginate e non pubblicizzate.
Dovevano magari essere invitati esponenti della società viola, ma MAI Guidolin.
Avete sbagliato
Saluti
Andrea
RISPOSTA
Va bene, mandiamolo in un gulag.
Sei sicuro di essere in te oppure, come spero, sei sotto l’effetto di qualche allucinogeno?
Mah…
David
Marzo 13th, 2007 alle 12:52
Ciao David,
ma che droghe prendi per sopportare questa gente incazzosa?
RISPOSTA
Diciamo che mi aiuta la gavetta, i quattro anni, dai 16 ai 20, in cui non prendevo una lira e mi sbattevo da una radio all’altra sperando che qualcuno mi ascoltasse.
Per questo ho il massimo rispetto di tutti, ciao
David
Marzo 13th, 2007 alle 13:09
io la penso esattamente come te , oltretutto credo che avere guidolin al pentasport, e riuscire a non cadere nella tentazione di dirgliene 4 sul suo comportamento è veramente un atteggiamento corretto e professionale,ciò non mi stupisce visto che queste doti le dimostri molto spesso .
Marzo 13th, 2007 alle 13:13
Ciao David,
complmenti per il blog e per il Pentasport, ti seguo da diversi anni…
Ma come fai a sopportare questi tifosi, non sono mai contenti sempre a criticare tutto, che p… ma andateci voi se siete tanto bravi.
Saluti Michele
Marzo 13th, 2007 alle 13:19
David, non ti pare che ci siano tanti Guidolin in giro? Avverto spesso un desiderio di rissa, di vociare e di essere beceri. Purtroppo c’è chi crede che la ragione si può far valere solo a voce alta e, peggio ancora in modo maleducato.
Ovviamente, quando scappa la pazienza, quando si passa la tolleranza, uno si arrabbia e a quel punto accade che i toni della voce si alzano. Ma, partire già prevenuti con l’intenzione di abbaiare anziché parlare, come avviene in diverse trasmissioni radio e TV, specialmente di Roma, solo per dare chissà quale dimostrazione ad un certo popolo di tifosi, questo lo considero esclusivamente primitivo.
Tale fenomeno sta capitando un pò dappertutto, vedo sempre più gente pronta allo scatto, vedo purtroppo aumentare i Guidolin e diminuire i Prandelli.
Ciao
Marzo 13th, 2007 alle 13:23
Come al solito non ti smentisci!
Dopo mesi che ti scrivo noto che la maggior parte delle volte mi rispondi solo quando ti critico o la vedo in modo diverso dal tuo.
Era tanto che non ricevevo una risposta; si vede che oggi la coda ha preso fuoco bene!
Ho notato, nella risposta, una certa acidità e un certo modo di sfottere nella frase: “anche se dotati di super poteri come te”.
Vediamo se riesco a chiarirmi e ha risponderti per le rime:
1. I 200.000 ascoltatori li citi nel tuo post e non in una risposta e precisamente nell’ultimo rigo del post datato 12/03/07 delle ore 9:07 pm.
Non ho certo bisogno dei superpoteri per leggere.
2. Non importa che ogni volta che qualcuno ti critica devi ricordaci che sei un giornalista e sfornarci tutti i numeri inerenti a redazione, ore giornaliere e annuali della trasmissione etc. etc.
3. Chi ha mai messo in dubbio la trasmissione e il mitico Bardazzi(che ritengo il migliore insieme a Ceccarini, ma questa è questione di gusti),ho solo detto che mi è sembrato un delirio il confronto con Guidolin, se poi per te è sembrato un tema da affrontare va bene ma permetti che esprima il mio pensiero?????
Non mi rispondere che magari dovevo cambiare canale o abbassare la radio perche’ personalmente quando critico o elogio un programma lo ascolto attentamente(o guardo se è un programma televisivo)anche se quello che sento mi fa salire la pressione.
Ma forse hai ragione te, se pensi(anche se non lo hai scritto) che io non ho capito faro’ bene a smettere di scrivere accuse inutili(o forse a non scrivere piu’) o a cambiare canale radiofonico quando quello che sento mi fa innervosire…..”questione di punti di vista”.
Ciao Grande.
Marzo 13th, 2007 alle 13:38
errata corrige
âANCHE IO SONO UNO ZINGARO!â?
secondo me Giampiero Tosi ha fatto unâanalisi di guidolin PERFETTAâ¦
Chiudiamo lâargomento e dedichiamoci ai giallorozzi..
Marzo 13th, 2007 alle 14:21
David ascolta, la butto lì: Guidolin potrebbe essere indagato per tentativo di illecito sportivo per aver chiesto di far pareggiare la sua squadra? e sarebbe punibile? Ciao e forza viola
RISPOSTA
Credo che ci stia pensando Borrelli, ciao
David
Marzo 13th, 2007 alle 15:02
Per fare un dialogo bisogna essere in due: se uno dei due non accetta critiche sul suo operato o su quello che dice, allora è tempo perso. Parlare con Guidolin o con il muro era lo stesso: è successo nella tua trasmissione come in quella di altre radio dove pure l’allenatore palermitano è stato chiamato a commentare le sue .. performances domenicali. Era in evidente malafede nel commentare gli episodi a favore del Palermo (Catania e Livorno) ed era oltremodo offensivo nel confermare le sue accuse a Prandelli. L’impresssione mia, uno dei 200.000 ascoltatori di Radioblu, è che non è facile fare giornalismo quando siamo guidati dal nostro pathos di tifosi, anche perchè, dagli addetti ai lavori, ci si aspetta, moderazione e rispetto.
Da tutti.
Compreso da Guidolin.
Anche se ci deve costare qualche ascoltatore.
Marzo 13th, 2007 alle 15:10
Non ho avuto, purtroppo, la possibilità di ascoltare la vostra intervista (spero un giorno di poter scaricare il pentasport e di ascoltarmelo tipo podcasting), però ho ascoltato quella che ha fatto il tuo collega Tenerani….
Concordo con chi ritiene che queste intervisti a certi personaggi, anche se ineccepibili dal punto di vista giornalistico, non portino però a niente. Questo perchè ogniuno rimane della propria opinione e tende a tirare l’acqua al suo mulino come mi sembra abbiano continuato a fare i sigg.ri Guidolin e Zamparini. Il giornalista può fare poco in questi casi se non cercare di far capire ai diretti interessati che chi li ascolta non ha il classico anello al naso..per il resto va’ da se che questi non cambieranno di una virgola la loro versione e persevereranno nei loro comportamenti, a mio modesto avviso, censurabili in toto.
Per quanto riguarda le affermazioni di Zamparini su Mutu, che dire……è proprio vero al peggio non c’è mai fine. Una tristezza infinita che a certi personaggi venga data ancora la possibilità (e non mi sto riferendo al Penta Sport) di parlare alla gente attraverso stampa e televisione.
Saluti.
Marzo 13th, 2007 alle 15:29
Ho sentito l’intera intervista a guidolin (rigorosamente minuscolo) , e quello che ho pensato mentre ascoltavo in uno stato di rabbia incontrollabile era : ma come cavolo faranno i Guetta e Bardazzi ad avere questa calma atavica , questo self control da lord inglesi … io al vostro posto probabilmente dopo questa intervista sarei stata cancellata dall’albo dei giornalisti COMPLIMENTI A VOI!!!
Marzo 13th, 2007 alle 15:38
CIAO.AVEVO ANZI HO UNA CURIOSITA’,SE LO SAI.
CORVINO DICE CHE LA POLITICA DELLA SOCIETA’ E’ QUELLA DI NON DARE STIPENDI SUPERIORI AD UN TOT.PERO’ SE C’E’ DA TIRARE FUORI 15 MILIONI PER COMPRARE UN FUORI CLASSE NON CI SONO PROBLEMI.FINO A QUI TUTTO CHIARO.
MA SE UN GIOCATORE E’ SVINCOLATO NON E’ UGUALE(SE PER ESEMPIO VUOLE 4MILIONI ALL’ANNO)SE LA FIORENTINA GLI DA’ 10 MILIONI A NERO,ESTERO SU ESTERO,E POI UN CONTRATTO NORMALE DI 1,5 ALL’ANNO?
A PARTE CHE SO NON ESSERE REGOLARE,UNO PUO’ TROVARE UNA VIA ANCHE REGOLARE,NON MORALE ETC ETC.MA PERCHE’ SECONDO TE NON LO FANNO?
UN MOTIVO CI DEVE ESSERE.CIAO
Marzo 13th, 2007 alle 16:09
La polemica secondo me doveva finire Domenica sera e Lunedì voltare pagina e super-concentrarsi per la partita contro la Roma.
Lasciamoli parlare i vari Guidolin e/o Zamparaus tanto, a quanto dicono, sono bravi solo loro!
Marzo 13th, 2007 alle 16:29
Al biciclettaro (Guidolin) gli hanno dato 3 giornate con 15.000 testoni di multa!
Poco! Dico io.
Marzo 13th, 2007 alle 16:55
L’intervista non mi è spiaciuta, anche se avrei voluto un po’ di “cattiveria” da parte vostra sullo stesso punto specificato da G.P., ma mi rendo conto che probabilmente sarebbe finita in rissa verbale e non avreste ottenuto niente…
Una nota positiva: sono finito (casualmente) ieri sera sul canale del Processo di Biscardi mentre parlavano della questione Guidolin, e sono rimasto sorpreso… prima di tutto han fatto vedere le dichiarazioni di Piagnolin (“spero di avere la forza di rendere il gol agli avversari, se mai mi capiterà”), poi han fatto vedere le già citate 2 partite in cui la squdara di Pretolin ha segnato con l’avversario a terra senza “restituire” alcunchè, e si sono chiesti in che modo quei 2 episodi (e le dichiarazioni di Lagnolin ad Arrigoni: “Son cose che capitano”) fossero diversi da quanto successo contro la Fiorentina.
Fantastica la telefonata di Foschi, che in pratica ha riconosciuto che il suo tecnico ha dato di fuori, e l’ha giustificato con “10 secondi di follia” (anche se secondo me la cosa + grave è avvenuta a freddo, 1 ora dopo la fine della partita, con le deliranti dichiarazioni di Ipocritolin… e nessuno ha messo l’accento su ciò); infine il televoto: il 10% ha detto che “Guidolin aveva ragione a pretendere il gol restituito”, mentre il 90% ha detto che la cosa era da pazzi… una maggioranza bulgara di tal guisa non si vedeva dall’elezione di me a capoclasse nei confronti della mia compagna Serena!!
In breve: per l’ennesima volta Falsolin ha mostrato di che pasta sia fatto, ed è riuscito in 2 partite a creare una rivalità gravissima fra 2 tifoserie che, se non si amavano, per lo meno non si odiavano… e questo è gravissimo, e spero gli sia fatto notare.
Concordo con chi si è lamentato perchè la società viola non querela i rosanero: fra le dichiarazioni di Foschi e Zamparini nel dopo-Kuzmanovich e quelle di Sclerolin e di nuovo Zampa ieri, io come tifoso mi sarei roitto di fare da punchingball a quegli incoscienti.
Sai se Della Valle ci sta almeno pensando?
RISPOSTA
Io non credo che ci stia pensando, se conosco un po’ i Della Valle.
Ciao,
David
Marzo 13th, 2007 alle 17:14
Se intervengo dicendo che non ho sentito il Pentasport e la relativa intervista a Guidolin, faccio male? Boh, chiedo scusa comunque, ma una cosuccia la volevo dire lo stesso. Il signor Guidolin, purtroppo, è un personaggio che, credendosi bravo come allenatore, ritiene di essere in grado di dispensare lezioni su come comportarsi nell’ambito sportivo. Ma se in tutti i posti dove è stato ad allenare lo ricordano con “affetto”, preparando cassette di pomodori da tirargli addosso? Purtroppo ci sono in giro alcuni tecnici presuntuosi, che credono di essere i più bravi di tutti. I nomi? Capello, Mancini, Guidolin, a volte Ancelotti, a volte Spalletti. Mentre altri, tipo Prandelli o Delio Rossi, sono bravi, ma non lo fanno pesare. Ecco, sarebbe meglio che la categoria diventasse un po’ meno presuntuosa, e cercasse di infondere la cultura della sportività. Anche se questo è un lavoro che deve cominciare dal basso: d’altronde nelle partite dei ragazzini si sente dire di peggio, dai tecnici, dai dirigenti accompagnatori, ma soprattutto dai genitori dei bambini. Bisognerebbe abbassare un po’ i toni, tutti. E vedere se si riesce a raddrizzare la baracca. Ciao, David, e buon lavoro!
Marzo 13th, 2007 alle 17:25
Ciao David, ho letto il comunicato del Palermo.
Che dire…bè…io a questo punto li lascerei cuocere nel loro brodo tanto mi sembra che non ci arrivino.
Zamparini parla ma probabilmente senza che il cervello sia connesso (non è che ha detto una e dico una bischerata) questo le dice ogni volta che da fiato alle corde vocali;
Foschi mi sembra un isterico malato di nervi.
Guidolin idem come Foschi ma devo dire che, ascoltando la intervista di ieri sera, mi faceva quasi pena. Secondo me soffre di depressione ed è frustrato da un senso di inferiorità nei confronti di Prandelli, altrimenti una persona normale non può avere certe reazioni.
Io caro David direi di iniziare a pensare alla Roma, avrei infatti tanta voglia di batterla.
Basta Palermo, basta Guidolin…sinceramente di questi personaggi falsi e ipocriti possiamo farne a meno.
Marzo 13th, 2007 alle 17:28
Il Palermo, con un comunicato stampa, ha ribadito che la Società non deve alcune scuse alla Fiorentina perchè non ne avvertono il motivo.
Cioè ma si può cambiare qualcosa con questi atteggiamenti?
Non gli è bastato rivedersi i casi di Palermo-Catania e Palermo-Livorno per capire l’ipocrisia di quell’invidioso di Guidolin?
Perchè secondo me si tratta solo di di invidia nei confronti di Prandelli, magari voleva esserci lui al posto suo….e invece niente!!!!
Marzo 13th, 2007 alle 17:44
Complimenti alla società Palermo:
LâU.S. Città di Palermo replica alla Fiorentina
Con riferimento al Comunicato Ufficiale dellâACF Fiorentina, apparso sul sito internet di questâultima nella serata di ieri e rilanciato dalle varie agenzie di stampa nonché richiamato dai quotidiani di oggi, la U. S. Città di Palermo ed il suo Tecnico Sig. Francesco Guidolin, intendono dissentire dalle parole e dai contenuti ivi riportati.
In particolar modo nessuna scusa sarà rivolta ad alcuno poiché assolutamente non necessaria.
Il Sig. Guidolin ha già espresso, al termine della gara Palermo – Fiorentina di domenica ed in diverse successive occasioni, il proprio ravvedimento a proposito di alcuni dei fatti che lo hanno visto protagonista mentre intende ribadire, con la piena solidarietà della U. S. Città di Palermo, il proprio pensiero, improntato allâetica, alla moralizzazione e ad un fair-play vero, non inquinato da ambizioni di vittoria o, peggio, di una mera marcatura di un goal.
Ogni affermazione legata a presunti ârisentimenti personaliâ? del Sig. Guidolin verso lâACF Fiorentina non merita alcun commento poiché infondata alla base.
Marzo 13th, 2007 alle 17:54
uh ganzo m’ha risposto david!!!!
l’è la prima volta che ricevo la grazia, ganzo!!!!!!!!
Comunque la battuta su ulivieri era riferita al fatto che a fine partita avevi detto che ti sarebbe piaciuto sentire le sue opinioni e fiorentina.it mezz’ora dopo c’aveva già pensato rubandoti l’idea..
oh, ora scrivo piu’ spesso, così tu mi rispondi!!!
RISPOSTA
Infatti, hanno sentito che l’avevo detto e mi hanno “rubato” l’idea.
Volendo, si poteva chiamarlo nella pillola dell 11.15 del lunedì, ma poi ci siamo detti “ma chi se ne frega di queste piccinerie?”
Infatto lo chiameremo in settimana, ciao
David
Marzo 13th, 2007 alle 17:57
ALTRO SCANDALO
Guidolin ha spudorantamente sperato in un illecito (gridato in maniera becera ai 4 venti) ed il Giudice sportivo gli dà solo tre giornate di squalifica? Ma siamo matti? Il Giudice sportivo doveva infliggere una pena pesante, esemplare, proprio perchè il fatto è avvenuto dopo caciopoli, dopo Catania, dopo le scommesse clandestine, insomma dopo tutti i fatti negativi che ci sono stati in questo mondo del calcio.
Non ha tenuto conto, il giudice, che ad attendere il suo verdetto c’era tutto ciò che gira intorno al calcio e che in molti auspicavano una pena pesante per scoraggiare in futuro eventuali altri “campioni” con idee strane in testa? So di alcuni giocatori del totocalcio che avevano già pronta la denuncia se si fosse verificato l’illecito sperato da Guidolin, infatti avevavo messo il segno 2 perché credevano nella vittoria dei viola.
I 15000 euro di multa non fanno testo, perché sono convinto che li pagherà il Palermo. Per il pianeta calcio, il verdetto del giudice è un nuovo colpo basso.
Fossi Diego Della valle chiederei lo sconto di almeno 10 punti sulla penalizzazione inflitta alla Fiorentina, perché è evidente che è stato adoperato un metro diverso. Il Palermo non se la doveva cavare solo con una multa, ma doveva essere penalizzato in classifica per responsabilità oggettiva.
Ciao
Marzo 13th, 2007 alle 17:58
Io ritengo che nn ci si può scandalizzare di Zamparini che ha dato dello zingaro a Mutu poichè la maggiorparte di noi lo ha gridato e con veemenza a Ibrahimovic a Firenze….
facciamoci un pò di autocritica
RISPOSTA
Ecco uno spunto intelligente su cui riflettere.
Ciao,
David
Marzo 13th, 2007 alle 18:09
Il vostro lavoro nell’intervista di ieri sera, che sono riuscito a seguire per pochi minuti prima di correre in bagno a vomitare, è stato onesto e ben fatto. Avete fatto le domande giuste e non siete caduti nella trappola del prete piagnone, che ovviamente non cedeva di un passo ed avrebbe fatto scappare la pazienza anche a Sant’Antonio da Padova. Meno male che per una volta l’opinione pubblica, gli addetti ai lavori, anche certi giornalisti normalmente non disponibili verso di noi si sono schierati decisamente contro il ciclista da strapazzo.
Per il quale mi lego al 100% al commento di GiampieroTosi: non spariamo sulla Croce Rossa perchè è veramente fuori di testa. Se al suo problema personale si aggiunge l’aria che si respira a Palermo ultimamente (vedi Foschi e Zamparini) allora ci vuole poco per stendere un velo pietoso e pensare alla squadra dei raccomandati del palazzo che ci fa visita domenica, per sconfiggere la quale sarei disposto a tirare fuori dei soldi di tasca mia oltre a quelli già spesi per l’abbonamento.
A proposito David, ma si gioca alle 15 oppure alle 20,30 come programmato prima dei fatti di Catania??
RISPOSTA
Alle 15, ciao
David
Marzo 13th, 2007 alle 19:00
David, basta con questo lodarsi con i 200 mila ascoltatori, e si sa che il pentasporte è la trasmissione sulla Fiorentina più seguita anche se il resto del palinsesto della radio fa davvero ridere rispetto ad altre radio e mi sembra che molte zone della Toscana non ricevano il segnale, si sente male anche a Scandicci!
RISPOSTA
Il palinsesto sta cambiando, spero tu te ne stia accorgendo.
Su scandicci informo la proprietà, per il resto della Toscana direi che siamo tra i più estesi.
Sui 200.000 ascoltatori satrò più attento, ma non mi pare che ci si voglia lodare, difendiamo semplicemente il nostro lavoro che svolgiamo, te lo assicuro, con la stessa enorme passione di quando abbiamo cominciato.
Un abbraccio,
David
Marzo 13th, 2007 alle 19:48
Il pallone non si butta fuori, deve decidere l’arbitro che è lì apposta. E’ normale quando due si scontrano di testa, se uno ha un infarto, o al limite se si rompe una gamba…
Ma se ha una (presunta) contrattura… e perché non se starnutisce? oppure se i capelli gli vanno davanti agli occhi, o se il vento sposta il pallone, o se si fa la … addosso…
Via via via…
Che per me Guana si è buttato a terra senza avere nulla… ed ho pure il dubbio che dopo la Fiorentina non abbia neppure messo tutto l’accanimento possibile… Quello che me lo fa pensare è il tiro di Dainelli al 40 del s.t. da 45 metri… ma se uno vuol vincere fa una cosa così…?
Marzo 13th, 2007 alle 19:49
L’intervista è perfetta, non mi sembra il caso che un giornalista si metta in maluducata polemica con un tesserato, bastava far parlare i fatti. E i fatti parlano da soli, la cosa difficile è ammettere al proprio “ego” che si è sbagliato e in questo Guidolin c’è cascato in pieno (recidivo).
Un piccolo commento alla vicenda e ai suoi contorni. Vedendo come si comportano il trio Zamparini-Foschi-Guidolin quando incontrano arbitri e avversari, credo che i problemi li abbiano loro e non quelli che incontrano, fermo restando che nella partita precedente alla nostra avevano avuto dei torti palesi.
Se ci fossimo dovuti comportare di conseguenza dopo tutto quello che ci hanno fatto in questi ultimi anni, il trio Della Valle-Corvino-Prandelli dovrebbe sparare contro tutti quelli che si parano loro davanti.
Questione di stile.
Ciao
Marzo 13th, 2007 alle 20:03
Leggo che è bene lasciare cuocere nel loro brodo i “signori” di palermo dopo il comunicato da loro diramato oggi, scusate ma non sono d’accordo, ma vi rendete conto che sono 3 dico 3 anni che questi portano avanti una battaglia personale contro la fiorentina senza motivo alcuno? , hanno iniziato con un’insolito astio in serie B ( insolito perchè erano minimo minimo 10 anni che neanche li incontravamo), hanno proseguito sin dal primo anno di A, proseguito fischiando in modo vergognoso Toni in occasione della partita della nazionale a palermo lo scorso anno, in quella occasione si sono accaniti contro tutta firenze con cori offensivi e assurdi, in campionato anzichè ad una partita abbiamo assistito ad uno spettacolo indecente con 40.000 cretini che si erano portati i fischietti dietro per fischiare più forte contro Toni la cui colpa è quella di aver preferito la fiorentina al palermo ( come se fosse il primo giocatore che cambia maglia, e noi purtroppo ne sappiamo qualcosa), questa estate erano quelli che strillavano più forte contro i “corrotti viola” ( mi ero fatto qualche giro sui loro siti..vergognosi!), non contenti hanno ricominciato pure in questo campionato con delle sceneggiate inamissibili da parte di quel giullare del loro allenatore dopo aver perpetrato un vero furto ai danni della fiorentina nella partita d’andata ( della serie..io si che posso parlare di sportività..), hanno vomitato le peggio offese su Corvino colpevole di aver soffiato loro un giocatore, e ora queste spudorate dichiarazioni, false, vergognose, faziose, distorte dopo la partita di domenica, e cosa facciamo noi? un comunicato che viene rispedito al mittente in modo spudoratamente arrogante, ma non sarebbe l’ora di dire BASTA? ma che c..zo vogliono da noi? ma chi li ha mai considerati, forse li avremo incrociati 7 od 8 volte in 80 anni qual’è il motivo di questo accanimento? vogliamo finalmente tirare fuori i coglioni e trattarli come si meritano? altro che essere superiori e lasciar fare .. io sono fiorentino, grazie a dio, e mi sono proprio rotto di essere preso per il culo dai palermitani, da Foschi, da Zamparini e da Guidolin!
Marzo 13th, 2007 alle 21:14
Beninteso che se critico ognitanto la tua radio, sono un fedele ascoltatore del Pentasport.
Marzo 13th, 2007 alle 21:16
Scusa ancora ma le critiche le faccio perchè vorrei che Radioblu migliorasse sempre di più!
Marzo 13th, 2007 alle 21:18
Premesso che a mio avviso Mutu non sia stato un esempio di Fair play,e che a parti invertite non mi sarei certo scandalizzato ma sicuramente irritato,bisogna riconoscere che il sig. Guidolin è stato in primis un istigatore rischiando di provocare incidenti e tensioni,quindi che abbia assunto tale sconsiderato comportamento in modo scientificamente programmato,ovvero l’episodio di Domenica mi porta a pensare che l’allenatore rosanero abbia cercato di distogliere l’attenzione della critica spostandola dai risultati deficitari della sua squadra e dal gioco in regresso che stà mostrando alla feroce polemica con la Fiorentina.E poi quanto c’era di personale dopo essere stato scaricato ben 2 volte dai Della Valle?Una considerazione tecnica sull’episodio al centro della contesa,io ho smesso da poco (38 anni)di giocare a calcetto (crociato anteriore) e non ho mai e dico mai visto nessun giocatore che si sia accasciato riprendere il gioco….poi se l’arbitro non ha fischiato…comunque io personalmente mi sarei fermato…ma probabilmente è una questione soggettiva.Ciao e forza viola.
Marzo 13th, 2007 alle 21:42
Volevo solo aggiungere che concordo con quanto scritto da C. Maggio (volevo scriverlo io, ma me ne sono scordato): anche a me è parso “stonato” lo sbigottimento di molti a Firenze per l’offesa rivolta da Zamparini a Mutu, quando la Fiesole ha numerosi cori in proposito (prima di ibrahimovic, per altro uno dei giocatori + indisponenti ed odiosi, e sopravvalutati dell’intero panormama calcistico, erano annualmente rivolti a quell’altro simpaticone di Mihaijlovic)… cerchiamo davvero di essere un po’ + obiettivi, e di differenziarci dagli altri anche in questo.
Marzo 13th, 2007 alle 23:22
Mi meravigli ancora di più David.
Non sai che esiste ancora la democrazia e si può esprimere il proprio parere ?
Oppure devo essere deportato come facevano i TEDESCHI con gli EBREI ?
Rifletti figliolo………………
Mah…….
Andrea
Andrea ha scritto:
Marzo 13th, 2007 alle 12:44 pm
Sbagliato parlare con Guidolin.
Sarebbe stato lo stesso come parlare con gli ultrà del Catania, dopo l’episodio di Raciti.
Persone come Guidolin, vanno emarginate e non pubblicizzate.
Dovevano magari essere invitati esponenti della società viola, ma MAI Guidolin.
Avete sbagliato
Saluti
Andrea
RISPOSTA
Va bene, mandiamolo in un gulag.
Sei sicuro di essere in te oppure, come spero, sei sotto l’effetto di qualche allucinogeno?
Mah…
David
RISPOSTA
No, rifletti te con questo paragone assurdo e offensivo.
La tua democrazia è considerare Guidolin come un ultrà del Catania: lo vorresti emarginare dalla società civile perché ha espresso con atteggiamenti censurabili e nell’ambito sportivo un’opinione non condivisibile e che abbiamo apertamente contestato.
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo o ti ha dato di balta il cervello solo perché tifi Fiorentina?
Se fosse un tifoso di altre squadre a scrivere queste scempiaggini mi verrebbe quasi da ridere, ma quando è uno dei nostri mi incazzo e parecchio perché non è possibile arrivare a simili gradi di abbrutimento mentale.
Il paragone con i tedeschi e gli ebrei poi non c’entra niente e si capisce che l’hai fatto solo per cercare qualcosa che coinvolgesse la mia religione: SONO IO CHE TI HO CHIESTO SE VOLEVI MANDARE, VISTO CHE LO VOLEVI ESPELLE DAL MONDO CIVILE, GUIDOLIN IN UN GULAG, NON HO DETTO CHE DOVEVI ANDARCI TE.
Almeno questo lo capisci o no?
Non dovrebbe essere difficile…
David
Marzo 14th, 2007 alle 09:30
X ANDREA…
Te faresti bene a ripensare un pochino su quello che hai detto…FIGLIOLO. L’hai fatta fuori dal vaso e puzza parecchio. Medita. ALE’ VIOLA!
Marzo 14th, 2007 alle 09:32
Noi siamo dalla parte di Prandelli e di Mutu….venite a lasciare un messaggio di solidarietà nei confronti del Mister e del giocatore a questo indirizzo (come fare è tt spiegato nella home): http://www.fiorentinasfan.forumfree.net Tutti i messaggi saranno consegnati personalmente a Prandelli e a Mutu!!!!
Marzo 14th, 2007 alle 11:27
CREDO CHE LE PERSONE CHE CRITICANO QUANTO STAI AFFERMANDO IN QUESTI GIORNI DOPO L’EPISODIO DI PALERMO SIANO ASSOLUTAMENTE POCO OBBIETTIVE E OFFUSCATE DAL TIFO.
ANCHE IO SONO UN SUPER TIFOSO (ABBONATO IN FIESOLE DA QUANDO SONO NATO), ANCHE A ME NON PIACE PER NIENTE GUIDOLIN E IL SUO PRESIDENTE, MA PER UNA VOLTA, PUR NON RISPETTANDO IL COMPORTAMENTO TENUTO DALLO STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE ROSANERO, C’E’ QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE A PARTI INVERTITE CI SAREMMO INCAVOLATI (TERMINE EDUCATO MA NON DI USO COMUNE) COME BESTIE ANCHE NOI ???? C’E’ QUALCUNO A CUI E’ REALMENTE PIACIUTO IL COMPORTAMENTO TENUTO DA MUTU DOPO L’INFORTUNIO O PSEUDO TALE DI GUANA ???? IO CREDO E TI ASSICURO CHE SONO SINCERO, CHE MI SAREBBE PIACIUTO MOLTO UN GESTO DI FAIR PLAY (FAR FARE GOAL ALL’AVVERSARIO O ALTRA FORMA SIMILE) A DIMOSTRAZIONE ANCORA UNA VOLTA CHE FIRENZE E LA FIORENTINA NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON QUESTO CALCIO DI INTERESSI E DI IPOCRISIE, CI POSSONO AFFOSSARE, CI POSSONO PENALIZZARE , MA NON POSSONO CANCELLARE IL NOSTRO ORGOGLIO !!! PUO’ SEMBRARE UNA FRASE RETORICA MA E’ QUELLO CHE REALMENTE PENSO.
P.S. CONTINUA A DIRE LE COSE CHE PENSI E NON QUELLO CHE LA GENTE VUOLE SENTIRSI DIRE.
CIAO GRANDE DAVID E GRAZIE PER LO SPAZIO CHE CI CONCEDI.
Marzo 14th, 2007 alle 18:11
Andrea,
maremma… ma che c’entrano i tedeschi… via…
Marzo 14th, 2007 alle 18:22
Una sola parola per definirti: MITICO!
Marzo 15th, 2007 alle 11:16
Solzenicyn, i tedeschi, il culo e le quarant’ore, il cavolo a merenda, insomma, tutta robina bona.
Forza Viola
Marzo 22nd, 2007 alle 16:47
ho riletto “a freddo” questo post, e confrontandolo con il precedente “La sportività” mi sembra abbastanza evidente che sono in contraddizione: Mutu si è accorto benissimo di quello che stava succedendo? ha visto o no Guana a terra?