Forza Mario
Domenica 6 gennaio non ascolterete lo spazio autogestito di Mario Ciuffi.
Il mio nonno-bambino è in questo momento disteso in un ospedale ad aspettare che passi quello che è senz’altro il più brutto momento della sua vita.
Ovviamente non può fare il bischero perché la Fiorentina non ha ancora vinto il terzo scudetto e quindi non se ne parla nemmeno di abbandonare le fruste e le battute fulminanti che lo hanno reso famoso in tutta Italia.
Lunedì lo andrò a trovare col professor Pestuggia e mi piacerebbe portargli un po’ di vostri messaggi.
Intanto ripropongo a distanza di dieci anni quello che scrissi su di lui ne “la mia voce in viola”, perché il bene che gli voglio è lo stesso.
Forza Mario, siamo davvero tutti con te.
CIUFFI PER CASO
Non è che il gioco fosse brillantissimo, ma in difesa con Galli, Vierchwood, Contratto ed il miglior Galbiati possibile, non passava nessuno. Ad Ascoli pareggiammo zero a zero in una partita che mi è rimasta nella memoria per il prima e per il dopo. Mi avevano rifiutato l’accredito per entrare in tribuna stampa e rimasi un paio d’ore ad elemosinare l’ingresso ai vari dirigenti dell’Ascoli che si avvicendavano nei paraggi. Alla fine, scocciati e forse impietositi, mi fecero entrare proprio al fischio di inizio. Il dopo gara fu caotico, c’erano state contestazioni per un rigore non fischiato all’Ascoli e i teppisti locali cominciarono a spaccare le macchine targate Firenze. Non è un caso che due anni dopo gli unici due ceffoni in ventidue anni di trasferte li abbia presi proprio ad Ascoli. Nel parapiglia generale mi ritrovai così quasi spinto dalla folla su un pullman ancora integro e vidi là in cima, vicino al guidatore e a mo’ di capoclasse, un signore di una cinquantina d’anni che si agitava come un matto. Era Ciuffi, ancora misconosciuto alla platea televisiva, ma già trascinante e acclamato da quelle decine di persone a cui lui pagava tutto. In quanti si sono approfittati di Ciuffi in quegli anni di sfrenata ed illogica allegria finanziaria, magari gli stessi che poi lo hanno vessato nelle stagioni più amare. Gli ho voluto bene da subito, qualche volta mi sono arrabbiato, spesso mi è sembrato di fargli da babbo, credo che in tanti gli debbano qualcosa.
Dicembre 28th, 2012 alle 22:14
Tra meno di due ore vado a sposarmi…..Marione…..non fare i bischero mi raccomando, quando torno a Firenze ti voglio vedere in via Fiesolana a passeggiare e a chiaccherare di Fiorentina come tuo solito! Ti abbraccio forte e ti porto nel cuore, caro nonno ultras di tutti noi fedeli tifosi viola.
RISPOSTA
Un grande abbraccio a te, tua moglie e alla tua splendida mamma, auguri e quando vieni in estate portiamo anche il Ciuffi,
David
Dicembre 28th, 2012 alle 22:14
Mario non fare bischerate, devi tirare ancora tante di quelle frustate che non t’immagini nemmeno…..
Dicembre 28th, 2012 alle 22:16
Grande Mario, vero esperto di calcio. Forza!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:18
Forza Ciuffi tutta Firenze e tutti i tifosi della Fiorentina sono con te!.Dagliene di frusta!!!
FORZA CIUFFI E FORZA VIOLA!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:19
Ora Pradé e Maçia come faranno per tesserare nuovi giocatori? Non mollare Mario!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:22
Davide dai un bacio sulla fronte del Pontefice Massimo e digli di guarire velocemente…Alex61
Dicembre 28th, 2012 alle 22:28
Forza Mario…..che t’arrivi forte il mio abbraccio, per altre cento mille diecimila battaglie!!!!!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:29
Scusami ma cosa è successo a Mario
Dicembre 28th, 2012 alle 22:30
Non ho parole, ho un nodo alo stomaco.
Forza Mario, davvero, non ti conosco ma ti voglio tanto bene!!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:33
Forza Mario si aspetta che tu torni a frustare tutti i gobbi. Un abbraccio
Dicembre 28th, 2012 alle 22:37
Guarisci presto GRANDE MARIO, anche se non ti conosco di persona per me sei uno di famiglia!
Ciao a presto!
Marco SGV
Dicembre 28th, 2012 alle 22:38
forza mario, Firenze e la Fiorentina ti aspettano più in forma che mai, pronto a frustare chi ci vole male e chi non dimostra affetto per noi e la nostra meravigliosa maglia! FORZA GRANDE CUORE VIOLA
Dicembre 28th, 2012 alle 22:41
Noooo…mario niente scherzi!!! Coraggio e forza che si supera anche questa……un abbraccio,!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:41
Forza mario!!!!ti voglio bene…sn piu’ di 25 anni che ti seguo…non mollare!!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:43
Forza Grande Ciuffi!!!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 22:47
un abbraccio sincero e buona ripresa ad un uomo viola e tutto di un pezzo
Dicembre 28th, 2012 alle 23:01
Forza Marione, rimettiti presto!!!
Yuri da Pisa
Dicembre 28th, 2012 alle 23:04
Cosa dire a Mario che non siano parole stereotipate e di circostanza?
Solo che entri duro sull’avversario del momento come farebbe Facundo Roncaglia ed esca dall’area palla al piede e testa alta come farebbe Gonzalo.
Sono certo che lo farà.
Forza Mario.
E’ quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare.
MARIO T.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:04
Forza Mario ti aspettiamo per la festa del terzo scudetto io ne ho visti vincere 2 come te
Dicembre 28th, 2012 alle 23:05
Mario, non fare il bischero! se non ci fossi stato saresti stato da inventare, ci sei indispensabile (come da una tua pubblicità) per le ganzate che dici! Ti s’aspetta al solito posto alla solita ora.
P.S. per David: diglielo davvero, che non faccia il bischero!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:06
Non l’avevo sentito bene in effetti nel dopo partita di Palermo ed ero rimasto un po’ preoccupato.
FORZA MARIO!
Guetta quando vai a trovarlo portagli il nostro calore e il nostro affetto!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:10
Forza Mario! Tu mi accompagni in terre gobbe da prima di David. E Buon 2013 Viola a te e a tutti!
Mamo
Dicembre 28th, 2012 alle 23:11
Ascolta Mario, non fare il bischero anche perchè non c’è nessuno come te. MI dici sempre che tu m’hai lanciato te ed è vero,ma tu sei irragiungibile, Quindi fai perbene e torna presto!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:13
Forza mario, spero di sentirti commentare la prossima vittoria dei viola! Sei tutti noi! Un abbraccio grande
Dicembre 28th, 2012 alle 23:13
Ciuffi è….Ciuffi, parte della mia vita anche se non l’ho mai conosciuto personalmente, fatti salvi brevi saluti in giro per Firenze senza mai presentarmi. Un grande abbraccio e torna presto frusta in mano.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:13
Forza grande Ciuffi ti aspettiamo più in forma di prima, il terzo scudetto lo dobbiamo festeggiare insieme. INFINITI AUGURI. Ti aspettiamo a Casciana Terme alla prossima festa.
Moreno da Capannoli
Dicembre 28th, 2012 alle 23:18
Caro Mario,
erano diversi giorni che avevi la tossaccia, che ti dicevamo di farti visitare… quando abbiamo chiamato la guardia medica e qualcuno (senza far nomi) non era d’accordo, ti abbiamo fatto un favore. Forse un giorno ce lo riconoscerai… rimettiti presto!
Alessandro & Stefano
Dicembre 28th, 2012 alle 23:19
Forza grande Mario!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:19
Mario, non mollare.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:19
Davanti a queste cose devo tornare a scrivere anch’io, cosa che non facevo da secoli. Faccio tantissimi auguri al mitico Mario Ciuffi: quello che, quando parla alla radio, fa sempre ridere la mia ragazza che, di calcio, non vorrebbe mai sentir parlare… invece lui lo ascolta sempre volentieri. Del resto… è il Pontefice Massimo!!! Forza che ci s’ha da vincere il terzo scudetto!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:22
Ciao David, ma i che ha i ciuffi?? navigando nel mondo viola.. passo dal tuo blog ed eccomi qua a leggere questo tuo post. Spero non sia niente di grave.. Grande tifoso viola che rispecchia l’animo,l’attaccamento e l’umorismo del tifoso fiorentino. Semplicemtente un ICONA del nostro mondo viola.. DIGLI ORMAI DI ASPETTARE UN PAR D’ANNI.. 😉 ci siamo quasi…. FORZA MARIO!!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:22
Un abbraccio forte e un “in bocca al lupo” all’unico Pontefice Massimo VIOLA!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:23
L’avevo sentito per radio nei giorni scorsi e non sembrava essere in perfetta forma…dai Mario non fa’ scherzi!!!!! David ma cosa ha fatto?
Dicembre 28th, 2012 alle 23:23
Forza Marione,ti siamo tutti vicino….t’aspettiamo il prima possibile per gioire della nostra Viola!!!!!!!!! un abbraccio
Dicembre 28th, 2012 alle 23:24
Dai su Marione che c’è da vedere questo terzo scudetto!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:25
Mario, non fare i bischero!!!!! per me tu sei un punto di riferimento vero.
Si nasce e ci mettano una bella magliettina viola tanto per non sbagliare, e così si cresce, all’ombra del bandierone sulla torre di maratona, con nelle orecchie il “garrisca al vento il labaro viola…”, e negli occhi quella maglia che diventa fin da subito una delle poche sicurezze, una delle poche cose che sai che non usciranno mai dalla tua vita, diventa come una seconda pelle. Poi passano i presidenti, passano i dirigenti e gli allenatori, passano i giocatori e i campionati partita dopo partita, parecchie sofferenze azzerate anche da una sola gioia, si perchè noi tifosi viola siamo così, si patisce ci si incazza, si critica e un ci va mai bene nulla, ma ci basta nulla per dimenticare ogni cosa e riappassionarci a questo unico grande amore che è la Fiorentina, e io se penso a un tifoso viola penso a Mario Ciuffi! una di quelle cose che non cambiano, uno di quei punti di riferimento che mi fanno sentire a casa calcisticamente parlando, La Fiesole i Franchi la torre di maratona, la maglia viola, i’ Marisa, lo scheggi…. e i Ciuffi!!!!se penso al capitano penso a Giancarlo Antognoni, se penso a un tifoso penso a Mario Ciuffi. Mario tieni duro, un fare i Bischero!!!!! 🙂
Dicembre 28th, 2012 alle 23:25
ciao David , sono molto dispiaciuto per il nostro Marione e spero con tutto il cuore che non si tratti di niente di grave e che superMario torni più ironico e pungente di prima ! comunque David per favore tienici aggiornati sulle sue condizioni ! apresto , Fabio
Dicembre 28th, 2012 alle 23:27
Un abbraccio Marione….ti aspetto allo stadio per il terzo scudetto!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:27
Forza Mario!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:28
Cavolo,ma cosa è successo?? Un enorme in bocca al lupo a Mario me lo sento come un nonno buono,sono davvero dispiaciuto spero non sia niente di grave…Forza Mario!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:30
forza mario ti aspettiamo con la frusta e la trombetta!!!!!! ” Mario Ciuffi si ama non si discute!!!!”
Dicembre 28th, 2012 alle 23:32
Marione un fare i’bischero….
combatti ovunque ardito e con valor nell’ora di sconforto e di vittoria ricorda che del calcio è tua la storia!!
Un abbraccione
Dicembre 28th, 2012 alle 23:32
Auguri Mario, che tu possa tornare presto a mettere la sciarpa viola ai nuovi giocatori che stanno per arrivare a Firenze nella tua e nostra Fiorentina. Auguri di vero cuore.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:33
Mario un fare i’ bischero che fra un paio d’anni siamo in Giappone a fare come il Corinthians!!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:34
Forza grande Mario!!! David per favore portagli il mio abbraccio!!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:34
Forza Mario
Abbiamo bisogno del Pontefice Massimo per vincere questo Benedetto terzo scudetto
Sei una persona speciale e l’ho capito quando ti ho sentito parlare in occasione del tuo anniversario di matrimonio
Quello che hai detto la dice lunga sulla persona che sei e sui valori in cui credi è che vivi quotidianamente
Ti aspettiamo al più presto
Un abbraccio
Nicola
Dicembre 28th, 2012 alle 23:39
Ovviamente un salutone!!!
Ma cosa è successo?
Ad ogni modo bisogna che si rimetta alla svelta, perché qui la Fiorentina fa sul serio, e presto ci sarà da festeggiare, ovviamente con lui, se no non sa di nulla!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:40
Pontefice Massimo del giuoco del pallone, non ci fare scherzi !!
Farò finta che sia tutto uno scherzo aspettando lo spazio autogestito dopo la vittoria con il Pescara.
FORZA MARIO !
Dicembre 28th, 2012 alle 23:41
Sono a letto con il mio i pad e come spesso faccio prima di dormire leggo in uno dei pochi momenti liberi della giornata le notizie della mia amata fiorentina ..ma questa giuro e’ l ultima cosa che avrei voluto leggere ..Mario per me che ho 51 anni e’ qualcosa di speciale ..lui non mi conosce anzi ..tu non mi conosci ..ti voglio parlare come se tu ora fossi qui con me .. Ma te per me sei come un amico , un parente stretto , una persona che mi ha accompagnato in questi anni ..quando ero ragazzino ti vedevo al bar Marisa e ti indicavo ai miei amici come se tu fossi stato un giocatore importante della fiorentina , ti guardavo come si guarda una persona famosa che anziché vederla in te in quel momento eri li con la tua voce caratteristica e le tue battute davanti a me. Ti ho sempre riconosciuto essere il capo dei tifosi ..tu ami la fiorentina come io la amo .. È tutto quello che dici per me nel bene e nel male lo accettavo perché so che viene dal cuore .anche ora , la sera , quando tornò a a casa dal lavoro ascolto radio blu e quando c’è’ il sullivan show giuro spero di trovare tanto traffico per sentirti il più a lungo possibile .. Le tue battute mi fanno bene .. Mi fanno stare bene ..rido ..e mi sento bene ..Dai Mario ora rimettiti .prendi le tue pasticchine e andiamo ..dobbiamo festeggiare tutti insieme il terzo scudetto ..ti voglio bene Mario ..stasera non dormirò …
Dicembre 28th, 2012 alle 23:43
Il più sanguigno, il più ingenuo, il più sincero, il più appassionato, il più irriducibile, il più Ciuffi. Perché Ciuffi é sinonimo di tifoso viola. Alè Mario!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:44
Cosa si puo’ dire al “Pontefice Maximo” del calcio italiano?
Ti aspettiamo quanto prima a spronare la Viola con la tua frusta!!!
Un abbraccio dalla Versilia!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:44
L’ultima volta che t’ho visto dal vivo è stato al Poggioloni, in Agosto, a vedere Fiorentina-FiesoleCaldine… sei stato continuamente a ripetere “BORRRRCAVALERO”, a testimonianza che per quanto ti voglian dipingere per una macchietta folcloristica sei anche un grande intenditore di calcio. Forza Mario, al terzo scudetto non puoi proprio mancare!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:45
Forza grande Mario. Supera questo momento perchè il terzo scudetto lo vogliamo vincere con te.
Un abbraccio affettuoso.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:45
Forza grande Mario! Il tifoso viola numero uno non può mollare! Siamo tutti con te! Una Fiorentina senza Ciuffi è per me inimmaginabile! Mi auguro di rivederti presto all’Università del Calcio. Un abbraccio!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:48
Forza Mario non mollare. Sono cresciuto con te. Dobbiamo festeggiare il terzo scudetto.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:48
Mario non fare il bischero se no ti frusto io questa volta.!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:50
Leggendo il tuo post mi sono commosso.
Dai Mario sei una parte troppo importante della mia folle passione viola.
Ti aspetto per 2 chiacchiere al Bar San Marco.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:50
David, quella partita fu maledettamente incredibile. Io c’ero e in quella Domenica assurda e dopo aver preso un sacco di botte tornammo a casa con qualche vetro rotto del pullman. Mi ricordo che ci mettemmo a proteggere una signora, per me all’epoca lo era ma avrà avuto si e no 30 anni, perchè avevamo paura che non risparmiassero nemmeno lei. Tornammo a casa veramente indolenziti, spaccati sarebbe il termine giusto, e pieni di lividi. Poi il Lunedì si andò lo stesso a scuola e dopo le cure pomeridiane di mamma e i compiti, tutti concentrati a guardare a Briglia sciolta che vedeva il mitico Mario indiscusso protagonista. Alle volte sono riuscito a chiamare in trasmissione, altre volte mi sono limitato a guardare.
Come dimenticare le canzoni di Mario…Forza Viola la squadra che fa scuola, vinci a dispetto si vuole lo scudetto….Oppure Calcio di rigore oh,oh (la sigla)Mario, non fare il bischero e rimettiti in forma che abbiamo bisogno delle tue frustate e dei tuoi Sullivan Show. Non esagero a dirti che ti voglio bene e che per me è come se tu fossi di famiglia. Forza Mario siamo tutti con te Firenze (ma non solo) ti ama.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:51
Grande Mario, siamo con te!
Dicembre 28th, 2012 alle 23:51
che ha fatto marione???
Dicembre 28th, 2012 alle 23:52
forza marione….. non ci puoi assolutamente lasciare pra con la nostra amatissima fiorentina al terzo posto in classifica… o vuoi x caso essere frustato come fai sempre te nella tua trasmissione insieme allo scaravilli??? dai mario ti sspettiamo prestossimo a radio blu….
Dicembre 28th, 2012 alle 23:53
Un fare scherzi fustigatore dell’etere, il terzo scudetto è alle porte e se anche un fosse senza le tu frustate un corrono in campo.
Dai Mario…………………un abbraccio
Dicembre 28th, 2012 alle 23:54
Forza Mario, non mollare! Firenze e la Fiorentina sono con te, perché a Firenze Ciuffi vuol dire Fiorentina. Un abbraccio viola
Dicembre 28th, 2012 alle 23:54
DAI MARIO NON MOLLARE…….SIAMO TUTTI CON TE!!!!! ASPETTIAMO LE TUE FRUSTATE
Dicembre 28th, 2012 alle 23:55
iao Mario, vedi di darti una mossa perchè se non ce la farai per la prossima partita, è in arrivo la Coppa Italia e quindi abbiamo bisogno dei tuoi commenti. Forza!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:00
Dopo la partita contro il Palermo l’ho sentito affaticato, parlava in modo meno brillante, meno lucido. Mi dispiace. Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:02
Un abbraccio Mario !!!
ANEDDOTO
Conobbi Mario un freddo autunno del 1987.
La MIA PRIMA FORCA a scuola, con un 4 miei compagni di classe andammo a giocare al campetto da calcio dell’ Affrico ( quello laterale ), poi provammo a vedere gli allenamenti della Fiorentina, ma non ci fu verso !!!
erano le 11 circa ed inizio’ a piovere: che si fa che non si fa… ok fece uno andiamo al bar marisa… e tutti si ganzooo che ideona ( che volete s’aveva 15 anni, bastava nulla !!! ) Arrivati la bar marisa c’era il Ciuffi con la tv .. .. o icchell’è successo ? andiamo a vedere !!!1 ( allora non era come adesso , la tv non era ovunque !!! )
Insomma, una volta entrati dentro al bar, il Ciuffi chiamo’ tutti e 4 e ci disse di fare da figuranti per una pubblicità al bar , con il ciuffi protagonista !!!
Eravamo tutti contenti, solo che s’era fatto forca e abbastanza riconoscibili… ma ando’ tutto bene, i genitori non ci beccarono e ci arrivo’ pure uno spumino gratis !!!
che forca,che bella prima forca, grazie Mario !
rimettiti presto !
La Primula Viola
Dicembre 29th, 2012 alle 00:02
dai grande mario ora non è il momento,lotta con vigore,per poter vedere vincente la tua,la nostra viola!! ciao e tanti auguri di pronta guarigione
Dicembre 29th, 2012 alle 00:02
Galli, Galbiati, Ascoli… sì anch’io in quel periodo ho conosciuto Ciuffi, forse attraverso qualche trasmissione televisiva. Magari non condividevo alcune osservazioni fatte, ma la simpatia, la pacioccosa bontà e la passione Viola erano travolgenti. Ho sempre seguito poi su RadioBlu i sui commenti. Qualche settimana fa l’ho incontrato sul bus e siamo scesi alla stazione. Volevo salutarlo, l’ho visto molto stanco e ho immaginato che tutti i giorni qualcuno lo infastidisse, dopo un saluto, con domande che si ripetono nel tempo e ho solo accennato una smorfia di sorriso. Ecco, se posso approfittare, attraverso David, di fare quel saluto più caloroso, affettuoso, che mi è mancato in quell’occasione lo faccio ben volentieri: ciao Ciuffi, a presto. Forza mario e Forza Viola! Enrico Manuelli
Dicembre 29th, 2012 alle 00:02
Che dire, TI VOGLIO BENE TIFOSO NUMERO1
Dicembre 29th, 2012 alle 00:03
OH MARIO,
NON MOLLARE VIEN VIA CHE SEI LA NOSTRA GUIDA, LA NOSTRA VOCE! DOBBIAMO VEDERE IL TERZO SCUDETTO E VOGLIAMO ESSERCI CON TE!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:05
Forza Marione un fare i’bischero, quest’anno c’è da divertirsi e te come sempre devi essere in prima fila. In bocca al lupo per una veloce guarigione.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:06
Forza Marione, un far girare le scatole e rimettiti. Sei un grande. In gamba!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:08
Forza grande Mario! Ho 26 anni..e x me tu sei un pezzo storico di Fiorentina Calcio e fiorentinità..nonchè nonno putativo di tutti noi viola! Un fare í bischero che ti si rivole allo stadio a frustà chi un gira per il verso giusto.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:12
FORZA MARIO TI ASPETTIAMO PRESTO FORZA VIOLA!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:12
Forza Mario, un fare i bischero… Ti aspettiamo!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:13
mario non mollare ora che siamo sulla strada buona!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:14
Forza Mario, ti aspettiamo per mettere la sciarpa al collo dei prossimi campioni che acquisteremo per la CL.
Vietato abbandonare la lotta prima del Terzo Scudetto.
Torna presto a tifare con noi.
Buona guarigione, Super Mario Viola.
Maurizio Lotti.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:14
Prima di tutto un grosso ” in bocca al lupo” per il grande Mario che spero di rivederlo il prima possibile. Poi per quanto riguarda l’anetodo di Ascoli volevo ricordare a David che c’è stato un periodo che questa trasferta era tra le più pericolose. Mi ricordo che una volta dopo aver perso sonoramente ci picchiarano di brutto. Io che ero più o meno un ragazzetto ed ero andato con il babbo nella via del ritorno feci questa domanda: scusa babbo ma se putacaso avessimo pareggiato cosa ci sarebbe successo??? Un grosso augurio viola per uno strepitoso 2013.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:14
Forza Mario non mollare!! Siamo tutti con te!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:18
Mario non fare scherzi! Tieni duro!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:19
Scrivo, solo per lasciare un abbraccio enorme al grande Mario. Ti siamo vicini, non mollare! Con affetto.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:22
David posso sapere dove è ricoverato, mi piacerebbe portargli direttamente il mio saluto, ovviamente se possibile. Grazie. Dai Marione
Dicembre 29th, 2012 alle 00:24
Caro Mario (nonno Mario) so che non te la stai passando bene in questo momento, devi avere una grande forza dentro di te e devi ricordarti delle cose che ami e che la vita ti ha offerto fino ad oggi ,come il tuo grande amore per la fiorentina, un amore che ti accompagna, da una vita!riuscirai a vincere questa partita, fai conto di giocarla al Franchi con 40.000 persone che fanno il tifo per te.
Forza Marioneeeee.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:25
Non si che dire tranne che mi dispiace molto, un grande abbraccio Mario.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 29th, 2012 alle 00:25
Porca miseria ci sono rimasto malissimo, ma come sta?
Forza marione mica ti vorrai perdere il miglior momento della viola in questi anni?
Dicembre 29th, 2012 alle 00:27
Grazie David per portare al grande Mario Ciuffi anche il mio affetto! Da estimatore suo e da tifoso della Fiorentina.
Tranquilli tutti, presto comtinuerá a deliziarci!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:27
non so esattamente cosa sia successo al grande mario…ma mi associo a david:
FORZA MARIO!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:31
Dai Mario non fare i bischero! Noi radio ascoltatori abbiamo bisogno del tuo buon umore e della tua simpatia, che qualunque cosa dici ci fa mettere il sorriso sulla bocca. Un grande abbraccio!!! Forza Mario ti rivogliamo presto in radio!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:31
Forza Marione!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:32
FORZA MARIO.. BISOGNA CONTINUARE AD ANDARE AVANTI
Dicembre 29th, 2012 alle 00:36
FORZA MARIONE!!!
Siamo tutti con te!!!
Torna presto più forte e pimpante di prima!
Dai che quest’anno c’è da divertirsi dopo anni bui, e vedi mai che spunti finalmente il 3° scudetto (anche se per tutti noi è il 4°?!?).
Un abbraccio da tutta Scandicci!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:37
David ma cosa gli è successo? lo so che c’è la privacy ma siamo in pensiero… puoi dirci qualcosa di più? un abbraccio a Marione!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:38
Forza Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:39
Sono un abbonatodi fiesole da venti anni e un ascoltatore di radioblu da…altrettanto…non so cosa sia successo al mitico ciuffi,ci sono rimasto male perchè pur non conoscendolo ho imparato a volergli bene dalla radio… di certo è una componente imprescindibile di tutto ciò che è il mondo Fiorentina.Forza grande Mario siamo tutti con te,un “brodino” come dici tu e via di nuovo in piedi a sostenere lanostra grande viola verso il terzo scudetto.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:40
Notizia che e’ come un cazzotto nello stomaco!Ormai sono abituato a sentire il Ciuffi alla radio da quando sono bimbetto (classe ’83)…E’ come un nonno radiofonico!Non facciamo sxherzi!!!Salutalo tanto david!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:42
O Mario…non fare i’bischero!!!
A Gennaio c’è da mettere altre sciarpe ai’collo de’nuovi giocatori…
Un abbraccio, Massimo
Dicembre 29th, 2012 alle 00:43
Forza Mario,devi ancora mettere tante sciarpe.
È quella la vera firma dei contratti,finché il Ciuffi non mette la sciarpa io non son mai sicuro!!!
Forza Mario un fare ‘i bischero!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:43
Grande Mario!….Parafrasando un celebre motto:tutti per uno, tutti per Ciuffi!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:45
Mario guarda di rimetterti perchè se un torni allo stadio te un ci si diverte.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:46
Forza Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:48
Forza Mario un fare i bischero senno’ si dice a Facundo…
Dicembre 29th, 2012 alle 00:49
Dai MARIO siamo tutti con te , UNICO E SUBLIMe SPECCHIO DEL NOSTRO CUORE VIOLA, e voce inconfondibile che ci rappresenti come vogliamo, il 3 scudetto è quasi in arrivo, tieni durissimo e ti aspettiamo al SULLIVAN, e non fare i’ Bischero!
Con eterna stima Daniele Dell’Ostricaio.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:50
I maya l’hanno detto!! Vinceremo il terzo scudetto!! E segnatelo sul diario!! Lo faremo insieme a Mario!! Forza pontefice!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:51
Mario, ti conobbi negli studi di Tvr a fine anni settanta,
quando la televisione era sopra la coop
in San Marco a Prato. Fra tanti scimmiottamenti della
compitissima Rai dell’epoca che facevamo in un
po’ tutte le radio e tv locali capii attraverso di te
la forza dell’emittenza privata. Segnavi una differenza
profonda usando quel tuo stile nature e naïf per
esprimere concetti seri, mentre la Rai te li
avrebbe concessi – previe raccomandazioni – solo
nelle vesti di comico. Hai vinto tu, visto che la Rai
ti ha chiamato più volte a menar frustate la domenica
Pomeriggio. Si vedeva però che non ti sentivi a casa.
tua. Tuttavia, se un signore dell’humour come Gene Gnocchi
commenta stabilmente il calcio è anche perché tu
hai aperto la strada. Con la grazia di un bulldozer, certo.
Ma quello serviva.
Le tue frustate in questi 35 anni hanno spronato
la Viola al massimo a qualche coppa Italia.
Come dice quello “il meglio deve ancora venire”.
Non vorrai mica perdertelo eh? Saresti proprio bischero,
Mario. Detto da uno che da più di vent’anni
ormai di ciuffi gli sei rimasto soltanto tu.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:53
Mario, che dire, questa non me l’aspettavo proprio! Mi lasci senza parole. Ci siamo incontrati e salutati varie volte, tu sempre così sorridente e cortese, appassionato tifoso e profondo conoscitore del Calcio!
Pensa Mario, scusa il tu ma faccio conto di parlare con uno di famiglia, che mi sono iscritta al ViolaClub Mario Fantechi proprio perché era il tuo violaclub ed io volevo provare a fare qualcosa per questo glorioso club che ultimamente sembrava voler morire, proprio come la nostra Fiorentina. Stiamo organizzando proprio in questi giorni una festa speciale ed abbiamo bisogno di te, Socio fondatore , per portare a termine il nostro lavoro e realizzare una festa davvero bella e completa. Quindi
curati e rimettiti in fretta in splendida forma perché abbiamo bisogno di te…e poi, come dice David, ancora non abbiamo vinto il terzo scudetto!
Ti voglio bene Mario, ti vogliamo bene in tanti…per noi tifare Fiorentina e’ anche ascoltare i’ Ciuffi che tira frustate a destra e a manca, vederlo quando mette la sciarpa al collo ai nuovi giocatori, incontrarlo allo Stadio e commentare a caldo con lui la partita. Dai Mario, fai alla svelta a rimetterti in forma perché questa non è la Fiorentina dello scorso anno, questa e’ così bella che è’ peccato anche perdersi una sola partita ! Quindi, vada per l’assenza del 6, ma il 20 ti vogliamo con noi , non vorrai dare un vantaggio a De Laurentis o perderti la possibilità di frustare Mazzarri!
Forza Mario, siamo tutti con te, tanti amici per dimezzare le cose brutte e raddoppiare le cose buone..a presto!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:54
Non ho mai avuto il piacere di conoscere Mario di persona…gli sono vicino in questo momento. Ti vogliamo al più presto risentire in radio!! Forza Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:55
Forza Mario….lotta con vigorrrrr per essere di Firenze Vanto e Gloriaaaaa!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:55
Ho aperto ora il blog e son rimasta di sasso: Dai Mario,non scherziamo.Gli e’ vero che quest’anno frustate non ne’ puoi tirare tante,va tutto cosi’ superlativamente.Ma appunto percio’ si deve vedere assieme il nuovo stadio,la Fiorentina in Champion,e finalmente il terzo scudetto.Eppoi ora a gennaio arrivera’ il bomber bono,e tu lo devi inciarpare,senza il tuo rito senno e un funziona.SU MARIO FAI A MODINO, la VIOLA L’HA BISOGNO DI TE.Un abbraccione Manuela.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:55
Forza Mario, ti voglio bene da abitante di camp marte e come tifoso viola. Ti voglio presto in forma! David porta tutti i nostri saluti!
Dicembre 29th, 2012 alle 00:59
Mario non fare scherzi!!!!!
Ti aspettiamo presto
Dicembre 29th, 2012 alle 01:02
Dai Mario, non mollare. Te sei della vacchia guardia, quella vera, tosta e fiera.
Sei alla Beppe Iachini…aggredisci ogni centimetro di campo, non molli nè il pallone nè l’avversario e se c’è da entrare a gamba tesa…tu entri.
Ecco…allora entra a gamba tesa e piede a martello…stendili tutti, poi rialzati e torna in radio. E se l’entrata ti vale un cartellino giallo..fregatene…non sei in diffida! Ri
prendi a correre…..gnamo Mario…moviti
Dicembre 29th, 2012 alle 01:02
Un grandissimo abbraccio ed un enorme “in bocca al lupo” Marione! E, come dice il Guetta: “Non fa’ i’ bischero!
Sempre e solo Forza Viola!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:03
Forza Mario! Ricordo quando ci siamo fatti insieme la foto allo stadio Olimpico di Roma! Non fare scherzi!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:07
Un fare i bischero siamo vicini ai terzo scudetto forza Mario!!!!!!
E come tu dici sempre ARRIVEDERCI!!!!
Alessio
Dicembre 29th, 2012 alle 01:11
Forza Mario non fare il Bischero…ti voglio bene!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:13
Al Sig.Ciuffi ho da dire solo una cosa … Grazie.. e con tutto il cuore. Sono livornese di nascita e per molti anni ho vissuto in terra nemica ..Roma. Da Toscana ho cominciato a seguire e tifare per l’ unica squadra che la rappresentasse con orgoglio ed onore.. La Fiorentina.Avevo dieci anni ed erano gli anni di Baggio. Ed a far da cornice alla mia passione c’era un signore simpatico ed dall’aria bonaria.. Si, uno zio insomma… Che urlava tutta la sua sarcastica fiorentinita’ facendomi sentire a casa. Bhe’ e’ grazie anche a lui se la mia sfegatata passione per questi colori e’ cresciuta sempre più’…adesso che sono una bambina “grande” come lei sono io che le urlo ” Forza Mario… Non mollare”… Con tanto affetto e simpatia..un grande bacione, sua Michela
Dicembre 29th, 2012 alle 01:16
Questo tuo post caro David non mi ci voleva.
Mi farà passare una nottata uguale a quella del 22 novembre 1981.
E questa volta non posso neppure dar la colpa a un portiere impazzito.
Antonello
Dicembre 29th, 2012 alle 01:19
Forza Pontefice Massimo, che al terzo scudetto manca poco.Non fare il bischero per d’davvero…Vogliamo festeggiare
Insieme a te….Forza viola !!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:23
David, in questi giorni ho sempre letto il blog, ma non ho mai postato nulla perchè non avevo nulla di speciale da dire.
Oggi trovo questo post. Avevo sentito il Ciuffi negli ultimi interventi al pentasport e avevo sentito che la voce non era proprio al top. Leggere questa notizia mi ha scosso profondamente.
E allora scrivo a lui.
Mario, te sei l’unico, ma l’unico davvero, che mi abbia fatto sorridere anche negli ultimi due anni. Hai saputo essere ottimista anche quando la viola era una barchetta e stava affondando. Non t’azzardare a fare il bischero davvero, perchè ora che la viola non è più una barchetta ma un transatlantico c’è da godere per un bel po’ e mi incazzo per davvero se non ti vedo dietro ai rematori a tirar frustate! Quindi, non solo non mi deludere, ma ti voglio sentire ancora discutere e tirar frustate, perché io sono ateo e di pontefice ne riconosco solo uno!
Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:26
Diceva che gli parevo un po’ snob, ma forse solo perchè venivo dal tennis. Ma mi è è sempre stato simpatico. Diglielo e fagli i miei auguri Ubaldo Scanagatta
Dicembre 29th, 2012 alle 01:27
Forza Ciuffino! siamo tutti con te!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:28
Io ho abbandonato il blog per “manifesta incompetenza” (anche se continuo a leggerlo con piacere), ma gli auguri al Ciuffi sono d’obbligo!!
Non ti conosco di persona ma ci siamo incrociati una volta, e ci siamo salutati. Ho subito percepito la sensazione di avere di fronte una brava persona.
Forza Mario, ti rivogliamo in forma al più presto!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:30
Forza Mario, ti aspettiamo……
Dicembre 29th, 2012 alle 01:32
non facciamo scherzi! il Ciuffi è il mio idolo incontrastato da piu di 30 anni, non voglio neanche prendere in considerazione il fatto di pensare di non sentire i suoi commenti sul terzo scudetto. passi per lo spazio autogestito del 6 gennaio, ma poi grande Mario ti voglio in forma come sempre! fopperdittelo!
un grosso in bocca al lupo e a prestissimo risentirti!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:35
NON so cosa si e’ preso i ciuffi, ma passera’ e se non a Pescara, nella prossima ci sara’.
e magari impara a mangiar meno …..e il prossimo anno per i pranzi di pasqua e natale si fa la guardia a tenerlo sotto osservazione …se non ci frusta…
Dicembre 29th, 2012 alle 01:40
Ti conosco per radio ma…come si fa a non volerti bene? Forza grande Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:48
Forza Mario, ripigliati alla svelta perchè io senza Sullivan Show non riesco a star senza…
Un saluto affettuoso da un fedele tuo ascoltatore in radio e tv.
Dicembre 29th, 2012 alle 01:58
Lo sento da quando ero bambino, ormai è una parte della mia vita in viola. Forza Mario! Il bello deve ancora venire.
Dicembre 29th, 2012 alle 02:01
Forza Mario vedi di fare il tagliando e di tornare in pista c’è qualcosa di grande da fare a Firenze e te non puoi mancare.
Dicembre 29th, 2012 alle 02:03
forza grande Mario!!! Pontefice Massimo, ti si rivole accanto al Prof. al sullivan show!!! un abbraccio grande tifoso viola!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:04
Forza Marione…..ti aspetto ancora al Bar a Gavinana e allo stadio come tutte le domeniche.
Sei il numero uno….un fà ì bischero che qui s’ha ancora biosgno di te….pè dimorto tempo! 🙂
Un Abbraccione
Francesco Tola
Dicembre 29th, 2012 alle 02:05
Sicuramente un grosso in bocca al lupo al tifoso numero uno!!!!
Rimettiti presto aspettiamo la tua simopatia e la tua ironia:
Fortza Mario!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:13
Un grandissimo incoraggiamento a Mario che si possa riprendere al più presto; la notizia che è in ospedale mi ha veramente colpito quasi come fosse un familiare…. per me come per tanti tifosi viola Mario è un nume tutelare delle vicende e della storia della Fiorentina….veramente veramente un grandissimo abbraccio e un grandissimo FORZA MARIO
Dicembre 29th, 2012 alle 02:18
Un caro saluto, un abbraccio simbolico e un Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:21
Grande Mario…non pensarci nemmeno di fare brutti scherzi !!!! Ti vogliamo tutti qui con noi a tifare viola , forza Mario dai!! Ti mando un abbraccio grandissimo !!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:22
caro mario prima guarisci perche la salute e tutto e poi cerca di non lavorare piu e goditi un po la pensione con tranquillita’ la salute e la priorita’ di tutto…….in bocca al lupo grande!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:25
….appunto: Ciuffi non fare i’ bischero. I’ terzo scudetto non s’è ancora vinto! Forza Mario! Forza Violaaaa!!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:27
Forza Mario guarda di non fare i bischero, a gennaio le sciarpe ai giohatori chi gliele mette?
Dicembre 29th, 2012 alle 02:28
Grande Mario ora che riusciamo a godere del più bel gioco mai visto a Firenze non ci puoi lasciare tu che sei il nostro pontefice massimo sei tutti noi….TI VOGLIAMO BENE!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:31
Ho avuto brutti pensieri nell’alcoltare il suo commento alla vittoria di palermo. In quel dopopartita la voce arrivava particolarmente affaticata e mi aveva lasciato un pò interdetto. Forza Mario, non fare il bischero, che devi mettere la sciarpa al collo degli aquisti di gennaio che ci faranno vincere il terzo scudetto….
Dicembre 29th, 2012 alle 02:36
Semplicemente FORZA MARIO!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 02:43
Forza Mario, sei sempre il numero uno. Ogni volta, dopo la partita di ritorno dallo stadio, non vedo l’ora di salire in macchina per ascoltare il tuo “spazio autogestito” e farmi qualche risata. Sei uno dei pochi fiorentini che capisce di calcio e che non fa disfattismo alla prima difficoltà. Mi raccomando Marione non fare il bischero che c’è da vedere insieme il terzo scudetto! Un grosso in bocca al lupo, a presto.
Dicembre 29th, 2012 alle 02:58
Forza Mario!!! Non so cosa ti sia successo, ma spero possa passare quanto prima. C’è una missione da compiere, ti aspettiamo per godere del terzo scudetto! Forza!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 03:13
Forza Mario…le tue pubblicita’ un si possan sentire…ma tu sei un Fiorentino vero.
Giacomo.
Dicembre 29th, 2012 alle 03:16
Caro David, spero che per il Ciuffi i problemi siano cardiaci.Dico questo perché negli ultimi venti anni la cardiologia é andata su Marte rispetto ad altre specializzazioni mediche.E se si dovesse presentare l’innominata una medaglina e via.Dille che con questa fiorentina che gioca in questa maniera é un delitto da parte del padreterno non far vedere le ultime partite del cambionato.In bocca al lupo.
Dicembre 29th, 2012 alle 03:42
mamma che notizia… dai Mario non fare il bischero
Dicembre 29th, 2012 alle 05:33
HOOOO GRANDE MARIO COMBATTI OVUNQUE ARDITO E CON VALORE NELL’ORA DI SCONFORTO E DI VITTORIA RICORDA CHE DI FIRENZE E TUA LA STORIA!!!!! FORZA MARIO (mastice 67)
Dicembre 29th, 2012 alle 06:06
marione un fare i bischero perchè qui c è da divertirsi.. un abbraccione
Dicembre 29th, 2012 alle 06:25
Forza Mario! Riguardati…
Dicembre 29th, 2012 alle 06:31
FORZA MARIONE…!!! TI VOGLIAMO BENE
Dicembre 29th, 2012 alle 06:33
Forza benedetto testone! Decine di trasferte, dolori e gioie, non potrei mai spiegare abbastanza bene quanti ami Firenze e la Fiorentina. Dopo Mario Fantechi sei rimasto l’ultimo dei tifosi di “prima”, non fare il bischero, non quest’anno!
Dicembre 29th, 2012 alle 06:39
Forza Mario tanti auguri di pronta guarigione. Forza Viola!
Dicembre 29th, 2012 alle 06:48
Forza Mario !!! la fiorentina la sua passione un bambino nonno si hai ragione. la Fiorentina tutto per lui.
Speriamo bene !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 06:55
Ciao Mario
Passano gli anni, ma non passa mai il tuo spirito, quello fiero e baldanzoso, tipico di un fiorentino docg, quello che nella burla dice la verità e nella verità nasconde sempre anche la burla, mascherata da un secondo senso, fine e acuto, come solo pochi sanno fare.
Sei il mio tifoso perfetto
Perché prendi tutto nel modo più giusto, come un gioco, come un divertimento che deve durare poco, come un passatempo da non fare in silenzio, ma mai senza urlare troppo.
Quando le cose sono sbagliate, amici o nemici, la frustata doni sempre e tra le righe lo dici, cosa è sbagliato e va cambiato, MA SEMPRE CON UN SORRISO
Quando le cose sono perfette, per i tifosi normali, quelli contenti di arrivare, solo lontani, tu con la battuta ti aspetti di più, per vincere quel Benedetto TERZO SCUDETTO, DOMANI.
ALLORA CHE FAI ADESSO CHE TUTTO È TORNATO NORMALE, CHE I MILIONI SOLO IN POCHI SANNO MANEGGIARE, TI METTI PROPRIO TU A SCHERZARE?
Giusto è solo uno scherzo, hai sbagliato natale, con un carnevale imperfetto, non scherzare non ci pensare nemmeno.
Ti aspettiamo come sempre, petto in fuori, frusta in mano, un sorriso un po’ furbetto ad aspettare questo magico
TERZO SCUDETTO
Un abbraccio di cuore e un grande in bocca al lupo a te Mario, mio tifoso prediletto
Fausto
Dicembre 29th, 2012 alle 07:29
Forza Mario!!! Un abbraccio al tifoso n.1.
Dicembre 29th, 2012 alle 07:30
Auguri grande Mario…..voleo dire… ,
Dicembre 29th, 2012 alle 07:35
Caro Mario,
mi basta sentire la Tua voce ed anche se sono incaxxato, triste, deluso…subito un sorriso allontana tutto. La Tua Fiorentinità, viscerale, sagace, talvolta pungente ma mai cattiva, il senso della burla, perchè tutto il resto è noia. Saresti perfetto per un sequel di “Amici Miei”, già ti ci vedo, magari con il frustone a dirigere tutti… Dai, non mollare, forse è la volta buona per il nostro sogno, l’agognato Terzo Scudetto, e Tu non puoi mancare.
A presto, Flavio
Dicembre 29th, 2012 alle 07:40
Non facciamo scherzi, Mario!!!!!
Io il terzo scudetto non te lo voglio dedicare. Con poi il Guetta che fa il pensierino retorico su di te. Perciò tirati su e andiamo, che ci s’ha bisogno delle tue panzane in questo calcio di lustrascarpe.
Dicembre 29th, 2012 alle 07:44
Mario! Sta per ripartire la campagna acquisti! Sbrigati a guarire…..e prepara un mazzo di sciarpe viola perche’ ci sara’ da incoronare qualche altro campione!
Dicembre 29th, 2012 alle 07:51
In bocca al lupo Ciuffi e nn mollare.
Dicembre 29th, 2012 alle 07:52
Digli a Mario non fare i’bischero e di rimettisi alla sverta che c’è ancora tanto da frustare e strombazzare. E portagli un abbraccione e un augurio di pronta guarigione, al nostro Pontefice Massimo.
Dicembre 29th, 2012 alle 07:54
C’é da vincere il terzo, non scherziamo. Rimettiti Mario. Ti si vole bene. Forza.
Dicembre 29th, 2012 alle 08:00
Lo so io icchè c’ha il Ciuffi…l’è in crisi di astinenza da partite della Fiorentina…lo spettacolo di quest’anno l’è come una droga, più che ce n’è e più se ne vorrebbe…
Bisogna che la Fiorentina organizzi un’amichevole, che si anticipi un turno di campionato o la partita di coppa italia…
Però Mario su non esagerare, siamo in tanti a non poter aspettare fino al 6 per vedere un’altra prestazione della nostra amata….
Ricordati che tu hai un monte di cose da fare: primo devi presenziare alla festa per il TERZO SCUDETTO, secondo c’è da mettere le sciarpe al collo dei campioni che arriveranno a gennaio….e poi senza di te sarebbe tutto più triste…NON FARE IL BISCHERO!!!!
sennò frustate anche a te, ma con la vasellina…ZAZZAZZAZZAZZAZZAZZA
FORZA MARIO, FORZA!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 08:05
Forza Mario …. possiamo fare a meno anche di Jovetic, ma non di te !!!
Rimettiti il piu presto possibile.
Dicembre 29th, 2012 alle 08:12
Ciuffi e’ la Fiorentina.
Dicembre 29th, 2012 alle 08:16
FORZA MARIO I TIFOSI VIOLA TI AMANO E VOGLIONO SAPERE CHE STAI BENE !
Dicembre 29th, 2012 alle 08:24
non ti conosco ma tanto so che parcolli ma non molli a presto grande mario
Dicembre 29th, 2012 alle 08:30
Dai grande Marione! Schiocca la frusta e supera presto questo momentaccio. Il terzo scudetto ti aspetta, ora o fra 20 anni che sia….
Dicembre 29th, 2012 alle 08:32
Forza Mario!!!!! Un abbraccio sincero.
Dicembre 29th, 2012 alle 08:33
Caro Mario, non sono stato sorpreso affatto nel leggere tanti messaggi di affetto… Sei una persona buona e stupenda e ascoltarti e’ sempre un grande divertimento, quindi ora riposati un pochino, riprendi le forze ,intanto si fa il tifo anche per te , e poi quando stai meglio ti aspettiamo ….. Un enorme abbraccio! Fabio
Dicembre 29th, 2012 alle 08:33
Dai Mario devi ancora sventolare la nostra gloriosa bandiera e sai quante persone devi ancora frustare!In bocca al lupo.Marco da Siena
Dicembre 29th, 2012 alle 08:37
La mia prima radiocronaca di radio Blu era una Roma-Fiorentina (o viceversa) in cui il Ciuffi incitava a rinchiudere i giocatori della Roma nel Colosseo inseguiti dai leoni (che probabilmente dovevano rappresentare la Fiorentina, ma è passato troppo tempo ed ero troppo piccolo per ricordarlo)
Forza Mario
Dicembre 29th, 2012 alle 08:38
Mi associo al coro “non fare i’bischero”!!!!
Forza Mario
Nippo
Dicembre 29th, 2012 alle 08:40
Tu sei parte della storia della Fiorentina non fare scherzi proprio ora che la nostra amata è tornata!!!!Forza Mario siamo tutti con te.. Tutto il popolo viola è con te!!
Dicembre 29th, 2012 alle 08:46
Dai Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 08:50
Forza mario, non fare i’ bischero
Dicembre 29th, 2012 alle 09:03
…FORZA MARIO…più che lui e un deve fare ì bischero la SALUTE…TINI DURO MARIO!!!!! Sono in apprensione estrema…
Dicembre 29th, 2012 alle 09:04
David seguo il tuo blog da quando hai iniziato,e nn srivo mai,penso sia la seconda volta (ti feci una domanda riguardo a kety di radioblu) per i Ciuffi questo e altro fagli un imbocca al lupo da parte di tutta Viareggio!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:05
Sei il fiorentino più simpatico che conosco,
forza Mario!Forza viola!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:12
Oh Mario, guarda di non farmi iniziare il 2013 a bischero, perché c’e’ già troppa gente che si sta impegnando a sciuparmelo.
Fatti fare il tagliando in ospedale e poi rimettiti in sesto che ti si vuole sul pullman viola quando festeggeremo il tricolore.
Un abbraccio e un augurio di tutto cuore.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:13
Forza Mario, torna presto che quest’anno e ci si diverte!
Andrea
Dicembre 29th, 2012 alle 09:13
Mario ciao ormai credo tu sappia che sei il nonno viola piū amato da noi tifosi. In ufficio quando voglio sdrammatizzare una situazione critica metto la tua voce registrata ; roba da maniomio!!!! Ti vogliamo bene rimettiti!!!!?
Dicembre 29th, 2012 alle 09:13
Forza Forza Forza! Mario Non Mollare!!
Un Abbraccio
Enrico
Dicembre 29th, 2012 alle 09:15
è da quando sono nato che fai parte della mia vita. I capelli dal Susini in via G. P. Orsini. Le discussioni col Titti. Le chiacchiere alla radio (Firenze 91.400) in via Bruni. I bombolone furtivamente comprato in piazza gavinana. I racconti sulle partite fra via Adriani e via Erbosa. La prossima volta che qualcuno critica un presidente della Fiorentina voglio sentirti dire … Oh pigliala te? E poi quando mi incontrerai in giacca e cravatta voglio che mi ripeti: Indó tu vai e t’ho lanciato io. Qui gobbo di tu babbo c’ha da aspettare per rivedemmi … Finché un si vince lo scudetto e unno raggiungo. E infine a chi ti diceva: stiamo coi piedi per terra, replicavi: stacci te co piedi in terra. A presto Mario
Dicembre 29th, 2012 alle 09:18
Al caro e simpatico Mario Ciuffi,un vero Fiorentino di quelli che non ne nascono piu’, gli faccio di cuore gli auguri che vinca lui questo scudetto di riconquistata salute!Lo vogliamo ancora sientire con le sue frustate in un vicinissimo 2013!!!Un fortissimo pensiero!Forza Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:18
Rimettiti presto Marione!
Non possiamo fare a meno di te e del sullivan!!
Pensa che il mio titolare, nonostante sia milanista, non si perde mai una puntata del sullivan!
Un bacione!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:20
Forza Mario abbiamo ancora un pò di strada da percorrere per il terzo scudetto. Siamo però vicini. Resisti che festeggiamo insieme. Un abbraccio.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:21
Caro Mario, ho 34 anni e da almeno 25 ti sento per radio e ti vedo in tv. Ogni tanto ci vediamo in zona stadio e ti sorrido. Sei il mio nonno Mario, il nonno che non ho mai conosciuto, una brava persona prima di tutto, simpatica, educata e soprattutto un appassionato tifoso viola!!!!!!!!!! Combatti Mario, forza, che ti voglio rivedere presto, dobbiamo festeggiare il terzo scudetto!!!!!!!!! Un abbraccio fortissimo!!!!!!! Ps: David vorrei chiederti un favore, potresti dirmi, anche via mail, dove si trova Mario? Mi piacerebbe andare a trovarlo se non disturbo. Grazie.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:21
Ciuffi Ailovviù!
Ti aspettiamo caro Mario….c’è da festeggiare il terzo scudetto tutti insieme.
Mirko
Dicembre 29th, 2012 alle 09:22
Marione un fare i bischero. Piuttosto spolvera la frusta che son tanti i gobbi da ripassare…. Ti aspettiamo splendido come e più di prima. Un abbraccio. Stefano
Dicembre 29th, 2012 alle 09:22
Oh Mario non fare i’bischero !!!!
Ora che a Casette D’ Ete hanno aperto la cassaforte sai quante sciarpe tu devi mettere!!!!!
Un abbraccio!!! FORZA MARIO NON MOLLARE!!!!
Viola78
Dicembre 29th, 2012 alle 09:24
Quale tifoso viola non vuole bene al GRANDE Ciuffi????…..dai Mario, la tua frusta ti aspetta…..torna presto, non puoi perdere la viola di quest’anno!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:25
Che bruttissima notizia. Mario un fare il Bischero, c’è da festeggiare il terzo scudetto.
David ho conosciuto Mario ai Cigli in occasione del compleanno di Antognoni, portagli i miei saluti e un augurio di pronta guarigione.
FORZA MARIO FIRENZE E’ CON TE!!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:25
Tanti anni fa alla televisione col gattino insieme al Titti tutti i lunedì leggeva i risultati, la Juventus era già “Lei”. Quando arrivò a Fiorentina Juventus 2 – 0 disse: “ripeto: Fiorentina Juventus 2 – 0”. Riprenditi presto, mi raccomando! Andrea
Dicembre 29th, 2012 alle 09:27
ciao david ho letto che lunedi’ vai a trovare Mario portagli anche il mio augurio di pronta guarigione gli voglio bene …Moreno da Montale.(PT)
Dicembre 29th, 2012 alle 09:29
Tanti cuori Viola uniti in un unico abbraccio, FORZA MARIO, SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:35
Forza Marione rimettiti presto che ci s’arriva a breve a questo benedetto terzo scudetto! Dai, dai, dai
Dicembre 29th, 2012 alle 09:36
Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:36
frustate, ma con la vasellina (un si sa mai), per chi priva Marione a non godersi al 100% questo momento magico dei viola.
Comunque, voleo dire, forza Mario, non fare ‘i bischero, un bordino, due pasticchine e via, ti aspettiamo alla prossima, magari ti si prepara una teca, ma ci devi essere.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:36
Oh non scherziamo mica, bisogna prima vincere questo benedetto terzo scudetto.
Tutta la famiglia Lecchini di Città di Castello ti è vicino e ti abbraccia.
FORZA VIOLA!!!!!!!
DAI MARIO, CIAO.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:40
Ho conosciuto Mario Ciuffi quando ho avuto la fortuna di entrare negli studi di radio blu per incontrare Saverio Pestuggia prima di uno dei loro imperdibili Sullivan Show. Incontrarlo è stato come trovarsi di fronte a una leggenda, una tenera leggenda privata di chi ama la Fiorentina. Un uomo che ti appassiona per la sua simpatia istantanea, la sua cordialità da fiorentino di altri tempi, la sua spontaneità. Nei minuti in cui ho avuto il privilegio di assistere ad un dibattito calcistico tra lui e i ragazzi della redazione di radio blu ho capito quanto sia sincero e vero in ogni sua apparizione pubblica. Mario Ciuffi è esattamente Mario Ciuffi anche quando non fa ‘i’Ciuffi’. Un gigante del nostro tifo e un uomo dolce. Salutandolo mi ha dato del lei, e tanto ho fatto ovviamente io con lui. Poteva darmi del tu, anche io potevo dirgli ‘grande Mario’, ma conoscendolo ti rendi conto come sia riuscito a mantenere del tutto integra la meravigliosa dignità dell’uomo semplice e al quale porti il rispetto e la reverenza dovuti. Spero di reincontrarla presto Ciuffi. E poi come farei io senza il suo torvo ma straordinario personaggio armato di fruste nei miei fumetti…?
Un grande abbraccio,
Filippo
Dicembre 29th, 2012 alle 09:40
Forza Marione!!!
Metti a posto le cose li dove sei e torna al tuo posto.
Un grande abbraccio.
daniele
Dicembre 29th, 2012 alle 09:41
Caro David,
Non ho mai avuto il piacere di parlare di persona con Mario Ciuffi, ma è come se lo conoscessi da sempre. Da quando da ragazzino andavo al Franchi ed in trasferta con il bomber verde foderato di arancione. Lo aspetto a Barcellona assieme a te ed al prof. Pestuggia per festeggiare il terzo scudetto dal Tibidabo.
Un grosso in bocca al lupo a Mario dalla Spagna nella speranza che il 2013 inizi nel migliore dei modi.
Alessandro
Dicembre 29th, 2012 alle 09:42
Forza Mario questo non e’ il momento di stare poco bene
Torna presto dobbiamo festeggiare tutti insieme
Dai Mario
Dicembre 29th, 2012 alle 09:43
Forza Mario, grande sognatore.
Quando una partita non è andata bene trovi sempre il modo di riderci sopra.
L’è da ri’overo che ti sia in ospedale!!
In bocca al lupo, che ci siamo vicini a far cose grosse..
Dicembre 29th, 2012 alle 09:44
Mario, dopo tante frustate date che ne vuoi una anche te? Un fare i’ bischero, quest’anno ci si diverte troppo!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:46
Un grande abbraccio, sei uno di famiglia,il capo della famiglia viola! Grande Pontefice Massimo, arrrrrivederci! Pasticchina e vai, a presto in onda non fare il bischero!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:50
Dai Mario, rimettiti alla svelta, che il meglio deve ancora venire.
Dicembre 29th, 2012 alle 09:50
speriamo sia solo un po’ di VENA INTASATA…milioni di auguri al nostro CAPOPOPOLO..
Dicembre 29th, 2012 alle 09:51
Gnamo Ciuffi un fare i bischero pensa alla nostra grande Fiorentina che i’ prossimo anno si mangia la pappa in capo anche a lei !!!
Non mollare Mario sei uno di noi!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 09:55
Una preghiera per Mario, indubbiamente il numero 1 nella galassia Viola 🙂
Dicembre 29th, 2012 alle 10:00
Tantissimi auguri e un abbraccio immenso … come te !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:01
O Mario ma proprio ora che siam tornati a giocare bene ci fai questi scherzi, forza, dai con le pasticchine, forza!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:17
Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:20
Forza Mario…ti aspettiamo a frustare come al solito. Guarisci presto!
Sempre Forza Fiorentina !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:28
accendo ora il blog e vedo l’incoraggiamento di David per Mario, che è la sfinge del tifo viola, nei 35 anni che lo conosco l’ho visto con tanti stati d’animo ma la parte di bambino giocherellone è venuta sempre fuori e anche questa volta scaccerà i cattivi pensieri.Ti voglio tanto bene e ti sono vicino. Forza sfinge! Con la roma in coppa italia tornerai a dar la carica per il terzo scudetto.Leo Vonci
Dicembre 29th, 2012 alle 10:31
grande Mario non fare i’bischero devi continuare a rappresentarci nel mondo, perfetta icona di tifoso viola: ironico, sorridente, mai sopra le righe, mai volgare, vero fiorentino.
Massimo pontefice, magnifico rettore dell’università del calcio abbiamo bisogno di sentire i tuoi illuminati commenti.
Ti aspettiamo per festeggiare insieme il terzo scudetto, non ti dimenticare che lo hai promesso!
un abbraccio, alessandro
Dicembre 29th, 2012 alle 10:31
Grande Mario, quel giorno a parma mentre a fine partita aspettavo i ragazzi per gli autografi e foto, di sicuro quella piu bella e che piu mi ha emozionato è stata quella con te…Grande Mario, chi ama la fiorentina ama te!!!! 🙂 Forza e guarisci presto che quest’anno ci si diverte.
Nicola da Carrara (città aimè tristemente gobba)
Dicembre 29th, 2012 alle 10:31
L’unico vero TOP PLAYER del popolo viola ! Un grande abbraccio.
Dicembre 29th, 2012 alle 10:32
inutile dire che Mario è la nostra guida…..quando abbiamo passato momenti bui tu ci hai sempre fatto vedere che la via dell’unione e della passione per i colori viola erano,e sono l’unica cosa che ci unisce e ci da forza in questo amore sconsiderato ed infinito!!!!
FORZA MARIONE SEI IL NOSTRO MENTORE!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:39
Dai Ciuffi, un fare il bischero proprio ora… ma che si scherza davvero???? Un abbraccio forte da Treviso, rimettiti presto.
P.s.: mi ricordo David, parecchio tempo fa, che su questo blog pubblicasti un bellissimo post su Mario… leggendolo mi commossi molto. Lo vedevi invecchiato, ma tenace come sempre.
Dicembre 29th, 2012 alle 10:41
FORZA MARIO, NON MOLLARE A PARLAR DI FIORE DEVI TORNARE. UN ABBRACCIONE!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:47
Forza grande Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:49
Mario unne scherziamo, che deo venì lì colla frusta??? Gnamo, giù, rizzati di costì che tra una settimana c’è i’ Pescara!
Dicembre 29th, 2012 alle 10:50
Dai Marione non fare bischerate altrimenti chi gliela mette la sciarpa Viola ai nuovi acquisti. MARIO ti vogliamo bene, forza e guarisci in fretta, ti aspettiamo
Sempre FORZA VIOLA
Dicembre 29th, 2012 alle 10:56
Sei te il vero SuperMario! Riprenditi presto che ti si vole vedere ancora a lungo. Un abbraccio viola
Dicembre 29th, 2012 alle 10:59
Mario ‘un fare i’ bischero. Pero’ son tranquillo, perche’ la tu’ medaglina ‘un l’ ha coniata ancora nessuno! E poi ‘un si deve
vedere insieme anche i’ terzo?
Dicembre 29th, 2012 alle 11:01
ragazzi ma sta male? quanto? che è successo. qualcuno sa qualcosa? davide ci puoi dare qualche info in più? grazie
Dicembre 29th, 2012 alle 11:01
Mario c’è da vincere il 3 scudetto in do’ tu vai non fare il bischero(un abbraccio forza)
Dicembre 29th, 2012 alle 11:02
Mario Mario non fare il bischero anche a Pisa sei famoso per la tua simpatia e la tua competenza calcistica , te che hai frustato anche i Maya soffri di vertigini e non sei piú abituato a stare lassú dietro la strisciata , fatti curare bene perchè dovrai farci l’abitutine ahahaha un grosso abbraccio non ti conosco dimpersona ma siamo della stessa famiglia quellla VIOLA
Dicembre 29th, 2012 alle 11:06
Tranquillo, Mario, sei in buone mani e tutto passa presto. A tra poco a tifare ancora Fiorentina. Un abbraccio grande come la VIOLA.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:07
forza mario ascolto le tue bischerate da quando ero bambino , tu e il titti te lo ricordi forza.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:08
Quando t’ho visto alla stazione quest’estate e t’ho chiesto del mercato eri contento e infatti hai visto che squadrone? Mario un abbraccio e ‘un fare i’bischero!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:12
Mario non fare bischerate, che senza di te il mondo sarà definitivamente invaso dai travette…
A parte gli scherzi, non lo conosco personalmente, ma credo davvero che senza lo spazio autogestito le mie domeniche sarebbero un po’ più vuote.
DAI MARIO NON MOLLARE!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:13
Mariooooooooooooooooooooo… non fare i bischeroooooooo….. nooooo ehhhh…. ancora non puoi andare.. sei una delle cose più belle di Firenze, anzi sei un po’ Firenze, io non sono ancora pronto a fare a meno di te, dobbiamo ancora cantare: ” e la violetta… la va la va la va… e la va in vettaaaaa e dopo la ci restaaaa….” Mario ti voglio tanto bene. FORZA MARIO!!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:14
Un abbraccio forte e sincero. Forza Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:18
Forza Mario, siamo tutti con te.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:19
una storiella: anni fa mi vennero a trovare degli amici romani, ma tifosi viola. li portai a vedere le bellezze della splendida città. ma la prima fermata fu in piazza savonarola per farci le foto davanti alla sede della nostra amata Fiorentina! mentre scattavamo le foto passó accanto il Mitico Ciuffi, ci guardó, capì che erano romani Viola, sorrise e mi disse: “bravo! tu fai bene!”. loro mi chiesero chi fosse e io gli risposi: “è il tifoso n.1!”….. mario un far bischerate! mi raccomando!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:23
A Marione devo le risate di tutte le sere che rientrando da lavoro lo sento per radio. La sua pazza euforia mi ha sempre aiutato a portare a casa un sorriso e a pensare che la Fiorentina non è la vita, ma un magico momento dove tutti ci sentiamo uniti. Forza Mario, non fare bischerate
Dicembre 29th, 2012 alle 11:24
Mario un fare ibbischero, le promesse son promesse, fino a quando non vinciamo il terzo scudetto . . . . .
Un abbraccio dalla Spagna !!!
Nicola.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:24
MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO… MA-RIO…
Dicembre 29th, 2012 alle 11:24
Ciuffi un fare i bischero gnamo….pena poco a sortire di costie che questa stagione ci s’ha da godere!!!
…rimettiti presto.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:29
non mollare mario e siam tifosi della viola un si molla mai
Dicembre 29th, 2012 alle 11:31
La mia preghiera per aiutarti a guarire.
Combatti Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:35
Grande Mario Pontefice Massimo del calcio viola e non solo….
non fare i’ bischero e torna alla svelta al microfono!!!!
se non ti sbrighi ti mando Facundo a farti alzare….. 🙂
Dicembre 29th, 2012 alle 11:38
Forza Mario…che dal 6 gennaio c’è da riprendere la cavalcata verso “lei”.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:44
Marione siamo tutti con te e ti aspettiamo allo Stadio!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:45
O’ Mario, ma i che tu fai ? C’è da vincere i’ terzo scudetto, senza le tu’frustate e un si va da nessuna parte !!!! Forza Mario ti si abbraccia forte !!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:46
Un grandissimo abbraccio a Mario Ciuffi: un esempio per tutti i veri tifosi viola!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:52
Circa una ventina di anni fa (ma forse anche di più), andavo sempre in tribuna laterale lato ferrovia, e davanti avevo sempre il Ciuffi con la moglie (Enza, se non ricordo male?): non lo conoscevo, non lo avevo mai ascoltato o visto in tv, ma lo amai fin da subito! Tieni duro MARIONE!!! C’hai da mettere ancora tante sciarpe viola!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:54
Caro Mario, non ci conosciamo ma ti ho sentito talmente tante volte che sei per me uno di casa. Ripigliati, che la Fiorentina di quest’anno vale la pena vederla! Che il 2013 ti sia migliore e che veda una tua completa guarigione!
Dicembre 29th, 2012 alle 11:57
Grandissimo Mario non mollare! Che il Signore ti dia la forza di superare questo brutto momento.Sei nelle mie preghiere!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:00
marione vai dalla signora carla a borselli che c’è l’aria bona e poi torniamo a riprendere lei
Dicembre 29th, 2012 alle 12:00
Forza Mario, ti ho conosciuto di persana la 1° volta a Pinzolo nel 82 nel raduno estivo della Viola eri con tua moglie a vedere l’allenamento e Passarella si allenava con l’orologio d’oro, forza devi ancora vedere le cose migliori del prossimo futuro della nostra grande Fiorentina.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:01
Grande Marione non mollare ti vogliamo bene…”arriedecci” a presto!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:04
FORZA MARIONE!!!!CI SARAI ANCHE PER IL QUARTO SCUDETTO..PERCHE’ SE NE VINCERANNO PIU’ DI UNO NEI PROSSIMI ANNI.SPLENDIDO RACCONTO QUELLO DI ASCOLI,DAVID,VALE PIU’ DI MILLE PAROLE,BASTA RACCONTARE UN EPISODIO A VOLTE,PER FAR CAPIRE IL VALORE DELL’UOMO E LA SUA GRANDISSIMA E GRATUITA GENEROSITA’
Dicembre 29th, 2012 alle 12:11
Mario,
Ieri sera con amici parlavamo dello slasty e del poppppa Ciuffi ,
abbiamo riso per 10 minuti e parlato di quanto la tua “pazzia” calcistica a noi piaccia.
Poi apro il blog e leggo che sei in ospedale ….:(
“Quest’anno è forte la tua fiorentina” , non facciamo cacchiate e guarda di riprenderti !!
Spero in un 2013 pieno di tue frustate!
IN BOCCA AL LUPO!! (e che questo lupo crepi veloce )
FORZA MARIO!!! NON MOLLARE.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:12
Guarisci Mario, se no divento gobbo.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:13
Ciuffi davvero, un fare il bischero proprio ora eh!!!!!! Sei l’esempio migliore per tutti, torna presto!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:14
Mario, forza!! Non mollare, abbiamo tante soddisfazioni che ci aspettano quest’anno….Un “in bocca al lupo”!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:14
NOOO!!!il mitico Ciuffi!!!non fare bischerate ti aspettiamo tutti la Fiorentina e Mario Ciuffi di cui io farei Presidente d’onore!!!Forza Mitico Ciuffi!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:16
Il tuo cuore viola ti aiuterà a superare anche questo momento…bisogna ancora vincere insieme il terzo scudetto! FORZA E CORAGGIO GRANDE MARIO
Dicembre 29th, 2012 alle 12:18
Un immenso abbraccio Mario, non ti conosco personalmente, ma ti sento come un mio parente, mi racomando, voglio sentire ancora forte la tua voce. Per una volta invece del solito forza Viola…. FORZA MARIO !!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:20
Mario, forza forza forza! Non mollare,ci aspettano tante soddisfazioni d’ora in poi…
Per una volta, invece che forza viola chiudo con un FORZA MARIO !!!
Marco
Dicembre 29th, 2012 alle 12:24
mario gnamo torna in forma e ci si vede al marisa forza ciuffi noi siamo x te
Dicembre 29th, 2012 alle 12:25
Mario, tu sei la Fiorentina, il punto di riferimento per noi tifosi viola, non ci puoi abbandonare prima di aver festeggiato almeno 10 scudetti.
un abbraccio fortissimo, combatti!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:25
O Mario, ‘un fare i’bischero! E c’ho anche i’mi’babbo all’ospedale e vi voglio vede’fori tutt’e due a tifa VIOLA; MAREMMA BU’AIOLA!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:26
Apprendo da Violanews la brutta notizia e so soltanto che Marione è all’ospedale ! Spero sia cosa da poco la tempra di Mario è forte ! Sono un suo amico di infanzia il centravanti della Dinamo di Gavinana dove il Ciuffi era Presidente ! Sono lo zio anche dell’Elisa di Radio-Blu e TV 38.
Caro Mario ti aspetto presto ” Al nostro quartier generale il Bar Marisa !”
E come dice il Guetta ” non fare scherzi non è ancora arrivato il terzo scudetto!…. ” e come sai l’attendo anch’io avendo un solo anno meno di te !” Ma noi del 1934 e del 1935 siamo forti ! sono….anni buoni……..si diceva una volta “sono di prima della Guerra !x dire che erano migliori !” …….. Forza Mario ti aspetto al tuo posto in TV ….e al Quartier Generale ! entro Gennaio non oltre ! Chiaro !
con affetto Sergio
Dicembre 29th, 2012 alle 12:26
Forza Firenze! Forza Mario! Forza Viola! Forza Ciuffi! Forza Fiorentina! E’ tutt’uno. Chi è affezionato a Firenze e alla Fiorentina è affezionato anche a Mario Ciuffi! Guarisci alla svelta Mario, che quest’anno ci si diverte!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:28
Dai Marioo!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:29
Semplicemente un MITO, forza Mario Ciuffi!
Sei il mio idolo e sentendoti alla radio o in tv anche dopo una sconfitta, riesci a strapparmi un sorriso.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:31
Uguccione, hai posta al numero 93 del post precedente.
Stefano Becheri.
Ps. Una preghiera di cuore per Mario Ciuffi.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:36
forza mario in bocca al lupo senza le tu frustate come si farebbe?
Dicembre 29th, 2012 alle 12:37
Forza Mario, un abbraccio forte. voglio rincontrarti sul 52 o a spasso per il centro presto.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:40
Non mollare, Marione!! Nemmen per scherzo!!!
Aleandro
Dicembre 29th, 2012 alle 12:40
Ho incrociato Mario diverse volte frequentando la zona Campo di Marte/via Masaccio per lavoro, salutandoci ogniqualvolta con rispetto ed educazione.
Dop la partita al Franchi tra voi e noi finita come ben ricordate x 0-5 per noi, nei giorni successivi prendendo un caffè, con lui accanto, mi sarebbe venuta la voglia di fargli la “manita”; ho desistito per il troppo rispetto alla sua persona
Ho oltre 60 anni quindi ricordo bene il Ciuffi televisivo, niente a che fare x simpatia con i vari Titti e Masala che in quei tempi.
Forza Mario sono con te
Dicembre 29th, 2012 alle 12:43
Un abbraccio forte, forza Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:44
Porta un abbracccio a Mario, vi ascolto sempre sulle pillole di Pentasport .
Dicembre 29th, 2012 alle 12:45
David chiedi alla famiglia se ci puoi aggiornare sulla salute di Mario, qui siamo tutti atterriti e preoccupati…… Un abbraccio al mitico Mario
Dicembre 29th, 2012 alle 12:51
Mario, non fare il grullo. Ci sono ancora tanti giocatori da sciarpare.
Dicembre 29th, 2012 alle 12:52
Ciao grande Mario , durante una trasferta degli anni ’90 in aereo a Cagliari scherzando , come sempre , gufavi sulla paura che cascasse l’aereo…io in quell’occasione mi sono ” toccato”…. Adesso lo rifaccio … Affrantasca e rivediamoci in aereo x la prossima trasferta col Cagliari …che ne dici???
Dicembre 29th, 2012 alle 12:56
Ora fa i bravo Mario, da retta a dottori e torna subito qui….Tu un ti poi immaginare cosa rappresenti per un tifoso lontano da Firenze. Sentirti parlare e’ come ritrovarsi per le strade dalla mi citta’e mi rendi tante volte felice. Ho visto du scudetti e senza di te i terzo varrebbe di morto meno!
Forza Ciuffi!!! Un abbraccio.
Renzo Fanti
Dicembre 29th, 2012 alle 12:57
un augurio col cuore,sincero …..forza grande Mario….ti aspettiamo!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 12:59
mario ciuffi un omo da spettacolo e uno spettacolo d’omo
Sei un mito per tutti noi
Dicembre 29th, 2012 alle 13:05
anche se ti ho incrociato solo un paio di volte di persona, ti ho sempre sentito con enorme piacere alla radio e si può dire solo che sei una persona amabile, sincera, una bella persona…d’altri tempi. Questo prima ancora che essere il più grande tifoso della Viola di tutti i tempi…è persino riduttivo l’appellativo di Pontefice Massimo. Per questo ti arriverà sicuramente, insieme ai messaggi che ti porterà Davide l’abbraccio e l’affetto di tutta la Firenze Viola e non, che si tramuti nella forza per uscire da questo momento. Siamo in in periodo “viola” eccellente, le premesse per il Terzo Scudetto ci sono e tu non puoi certo tirarti indietro….si festeggerà per settimane e ti toccherà essere più presente che mai….per la mia generazione sei il babbo viola e per altre il nonno viola che tutti vorrebbero avere…Forza Mario ti s’aspetta alla prossima partita….Un abbraccio fortissimo.
Dicembre 29th, 2012 alle 13:10
CIAO DAVID OGGI MI HAI GELATO QUANDO SONO ANDATO SU VIOLA NEW LO SUBITO NOTATO ESONO ANDATO SUL TUO BLOG NEL FRATTEMPO SPERAVO TU VOLESSI INCORAGGIARE MONTI MADALLE PRIME RIGHE HO CAPITO MIDISPIACE TANTO CONOSCO MARIO MI HA OSPITATO A UNA DELLE SUE PUNTATE DELLA FRUSTATA SONO MALATO DI SLA COMUNQUE ABBRACIALO FORTE DA PARTE MIA CI VUOLE MOLTO CORAGGIO, QUESTO MARIO LO SA FORZA MARIO
Dicembre 29th, 2012 alle 13:11
Forza grande MARIOOO il calcio viola ha ancora troppa voglia e bisogno delle tu frustate.. dai frusta
MARIO frusta x noi
MARIO frusta x noi
un grande abbraccio da un tifoso della viola e tifoso di MARIO
Dicembre 29th, 2012 alle 13:12
Forza Ciuffi!!! Tifoso viola numero 1 …..guardiamo di tornare alla svelta a tirare frustate !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:14
Super Mario aspetta almeno fino al terzo scudetto! Un abbraccione, torna presto! 😀
Dicembre 29th, 2012 alle 13:14
Un grande abbraccio Mario…. ho passato tante belle serate in allegria…. con la tua frusta…… ricordando i vecchi Montuori…. i Titti….i Tarzan!!!!!….. Le Masalahe!!!!!!………… E voglio ancora divertirmi!!!!!!!!! Forza Mariooooo…… un grande abbraccio….. Francesco da Signa!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:15
o Mario, Pontefice Massimo e Magnifico Rettore dell’Università del Calcio, ti aspettiamo sicuri che tornerai presto… e poi di gente da frustare ce n’è sempre tanta! In bocca al lupo e Forza Viola!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:21
Ti ho conosciuto radiofonicamente troppo tardi ma voglio festeggiare con te il 3° scudetto…..e lo voglio sentire dalla tua voce…..
FORZA MARIO.
Dicembre 29th, 2012 alle 13:22
Forza Mario, c’e’ da mettere le sciarpe ai nuovo acquisti…. Lo puoi fare solo te! Non mollare
Dicembre 29th, 2012 alle 13:23
Forza Ciuffi, fai come i giocatori: ti curi nella sosta e riparti quando ricomincia il campionato. Devi venire anche a mettere la sciarpa al collo ai nuovi acquisti!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:27
Ti ho conosciuto a Torino (rovescita di Osvaldo) Ti seguo da una vita FORZA MARIO !!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:30
Caro Mario,mi sono commosso leggendo le dimostrazioni d’affetto che il grande popolo viola ti manda…..Non mollare,Ti vogliamo bene e Vogliamo che tu possa tornare con noi più forte di prima…Un’abbraccio sincero…..
Dicembre 29th, 2012 alle 13:35
Mario ti cito lo striscione che fu fatto per Antognoni al rientro in campo dopo la gamba fratturata:”Niente ti ha distrutto…Sei come il sole, risorgi e ILLUMINI TUTTO!” Grande Mario, ti aspettiamo.
Dicembre 29th, 2012 alle 13:42
ci faceva molto piacere la tua satira fiorentina un enblema x nostra citta .mario ti aspettiamo al micro x ascoltare le tue delizie..grande
Dicembre 29th, 2012 alle 13:45
Signor Mario e’ tanto che non ci si vede ai campini, spero di riabbracciarla presto!! Tenga duro!!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:48
David, scusa, un piccolo piacere che credo vorrebbero chiederti tutti: nei tuoi prossimi topic ci puoi aggiornare sulle condizioni di Mario? Ti ringrazio anticipatamente.
Dicembre 29th, 2012 alle 13:48
Forza Mario non mollare! Siamo tutti con te!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 13:49
forza mario non mollare ti aspettiamo
un abbraccio viola
Dicembre 29th, 2012 alle 13:50
In bocca al lupo, Mario, non vedo l’ ora di sentirti ” andare in qua e in la ” .
FORZA MARIO, FORZA VIOLA sempre !
Dicembre 29th, 2012 alle 13:51
Caro David,
porta tanti cari saluti a Sua Santità Mario, l’eccellenza Pontefice Massimo della Tifoseria Viola.
Abbraccialo per tutti noi e ringrazialo di cuore di esistere.
A presto Mario.
Dicembre 29th, 2012 alle 13:58
Forza Mario, il terzo scudetto lo devi attaccare alle sciarpe che donerai ai nuovi acquisti.
Ti aspettiamo presto al Bar Marisa.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:02
Grande Mitico Ciuffi.. il più fiorentino dei fiorentini !! Il terzo scudetto si avvicina e te quel giorno dovrai essere in primo piano a mettere la sciarpa al collo a Della Valle.. Buona guarigione !!
Leonardo B.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:03
Forza Mario un abbraccio
Dicembre 29th, 2012 alle 14:05
Forza Mario, il terzo scudetto senza di te avrebbe meno gusto!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:06
Ho ascoltato Mario a Radio blu il giorno dopo la vittoria di Udine e la sua voce mi era subito sembrata stanca, quasi come se non avesse voglia di parlare di Fiorentina. .. Ora ti immagini te il Ciuffi che non ha voglia di parlare della viola soprattutto dopo una vittoria! Forza Marione, un po di riposo e cure e poi subito in piedi che bisogna mettere ancora tante sciarpe al collo dei nuovi viola! !
Dicembre 29th, 2012 alle 14:07
o mario non fare il bischero auguri e a presto ti vogliamo sentire con il guetta
Dicembre 29th, 2012 alle 14:11
marione forza non mollare ti mandiamo un abbraccio forte io e tutta la mia famiglia…
Dicembre 29th, 2012 alle 14:15
Un’abbraccio fortissimo al Ciuffi. Tu, il prof. Pestuggia ed il Ciuffi siete la voce della Fiorentina. Il Ciuffi in particolare ne rappresenta lo spirito e l’anima. È il nostro delegato in sede viola.
Quindi è necessario che si riprenda “immediatamente!”
Vieri
Dicembre 29th, 2012 alle 14:15
Non sono un frequentatore del blog di Davide, ma il caso ha voluto che oggi leggessi qui questa brutta notizia. Come tifoso viola sono cresciuto insieme a Mario, per me è stato come uno zio buono, che vorresti sempre vicino a te. Dai Mario, non fare scherzi proprio quest’ anno che ci divertiamo.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:16
Dai Mario,sei un punto di riferimento per tutti noi Viola,non fare il bischero,pasticchina e via domenica contro il Pescara
Dicembre 29th, 2012 alle 14:16
son cresciuto con mario e le sue mitiche frustate, forza mitico ciuffi, ti siam tutti vicini…e poi un fare ì bischero, prima dì terzo scudetto un sono ammesse defezioni…ti s’aspetta al franchi!!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:18
Marione, ti conosco solo per radio e per tv. Ma una volta, non te ne puoi ricordare, abbiamo preso il caffè insieme in un autogrill verso Parma, trasferta a Milano. Due minuti, ma passati come con un vecchio amico. Sei una persona speciale. Riguardati. A presto.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:24
Mario forza che ti voglio più forte di prima
Dicembre 29th, 2012 alle 14:28
Caro Mario, sono sicuro che darai una bella frustata al male che ti tiene in ospedale, e ritornerai più forte di prima. Anche perchè o traun pò e c’è da festeggiare i 3°scudetto!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:28
Forza Mario, gran signore e grandissimo tifoso. Un fare i’bischero, un abbraccio.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:37
Forza Mario, non fare ì bischero. Ti aspettimao al Franchi.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:40
Un pensiero affettuoso ed un grosso in bocca al lupo al Sig. Ciuffi! Aspetto di risentirla presto alla Radio.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:45
GRANDE CIUFFI !!!!!
FORZA MARIONE….SIAM TUTTI CON TE !!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:49
Mariooooo… gnamo via, un fà scherzi! Ce n’hai ancora tante di sciarpe da mettere!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:50
Oh Ciuffi, almeno, che è SANA l’infermiera?
Sennò icchè tu stai a fare costì?
Lo sai quante bischerate ha in serbo il Calamai, ci vole la frustaaaaaa
Dicembre 29th, 2012 alle 14:51
Dai Mario, non fa scherzi e riprenditi presto. Lascia sta le infermiere che te con quel frustino mi garbi poco!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:52
Mario …..’un ti ci provare nemmeno!!!!
Vorrai aspettare di vincere lo scudetto…. eppoi questo l’è l’anno bono!!
Dai, un fare i’ bischero eh!!!
Ti voglio rivedere in gamba più di prima.
Dicembre 29th, 2012 alle 14:54
Quando andavo ai campini agli allenamenti della Fiorentina, avevo 13-14 anni e ti vedevo lì, a fare il numero 1 dei tifosi, a dare pacche sulle spalle a Bati & Co., a trovare sempre una parola giusta per tutti. Poi venivo al Ring dei Tifosi e ti vedevo frustare chi ‘osava’ parlare male della nostra amata Fiorentina. Sei sempre stato il mito di ogni tifoso. Sei sempre stato il tifoso viola all’ennesima potenza. E per me, che ti seguo da quando ero bambina, sei ancora il simbolo indiscusso del popolo viola. Quindi, caro Mario, non mollare. Ti aspettiamo tutti a braccia aperte e soprattutto la squadra ti aspetta: vuole che tu goda ancora di tanta bellezza, delle sue giocate. E poi, non fare scherzi, c’è da vincere e festeggiare tutti insieme il 3° scudetto!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:56
Forza Mario, ti aspettiamo presto ancora tra di noi…
Dicembre 29th, 2012 alle 14:56
Forza Mario t’aspetto per il terzo scudetto!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:57
O Mario…m’ha detto Facundo Roncaglia che ti vòle a Torino e di non farlo arrabbiare!
Dicembre 29th, 2012 alle 14:59
Dai Mario non mollare, dobbiamo festeggiare insieme il ritorno nel calcio che conta e il 3° scudetto!!! dai dai dai !!!! un abbraccio elisa
Dicembre 29th, 2012 alle 15:00
Forza Mario non mollare, il tuo Sullivan Show è per me il momento più bello della settimana! Ti aspetto per la festa del terzo scudetto.
Dicembre 29th, 2012 alle 15:02
Forza Mario ti vogliamo + forte di prima
Firenze ti aspetta
Un grande abbraccio
Ti vogliamo con David a mangia la bistecca da i Morando la prox estate in quel di Chianti!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 15:03
mario non fa scherzi,rimettiti alla svelta
Dicembre 29th, 2012 alle 15:04
…Ciuffi, ho la tua pubblicità del “San Martino … un bel ristorantino …” come suoneria del telefono…e vero se penso a un giocatore penso ad Antognoni, se penso ad un tifoso penso al Ciuffi …forza Mario
Dicembre 29th, 2012 alle 15:08
quoto massimiliano71: sarebbe bello compatibilmente con le norme sulla privacy, avere un minimo di informazioni su come sta il grande Mario. veramente, da quando ho letto la notizia il pensiero mi casca sempre li; gli voglio troppo bene al Ciuffi, anche se non lo conosco personalmente.
Dicembre 29th, 2012 alle 15:10
Dai Marione,siamo tutti con te!Ti aspettiamo, un abbraccio!
Dicembre 29th, 2012 alle 15:18
Mario non fare scherzi ci sa da festeggiare il terzo scudetto, un si può
mica far vincere “LEI” anche quest’anno !!!!!
Dai ti voglio risentire al più presto al Pentadport a gioire
per la nostra viola… Forza Marioneee!!
Chiara
Dicembre 29th, 2012 alle 15:20
Ciao Mario…è inutile dirlo ma per tantissimi tofosi viola sei un simbolo ed una istituzione…ricordo una delle prime volte che portavo in giro allora la mia ragazza piacentina poi diventata mia moglie per degobbizzarla decisi di portarla al bar marisa ,entrai e chiesi un caffé,lei era li’ accanto a me e guardava oltre e vedevo che sentiva parlare una persona che era appena piu’ in lá….eri te mario,che con il tuo modo di fare e di essere hsi sncora oggi la capacità di mettere sempre il buon umore a tutti specialmente a tutti noi di fede viola,lei non ti conosceva ancora e quando eravsmo fuori mi chiese chi eri….io le dissi soltanto che eri il padre o il nonno che tutti avrebbero voluto….dai Mario rimettiti che abbiamo bisogno di te….non fare il grullo.
Dicembre 29th, 2012 alle 15:22
Non esiste un tifoso viola che non conosca Mario Ciuffi e non gli voglia bene. E’ parte della storia della nostra maglia,è impossibile non condivedere insieme a lui le nostre vicissitudini viola. Forza Mario ti vogliamo bene.
Dicembre 29th, 2012 alle 15:27
Troppe sciarpe t’hai da mettere ancora….gnamo venvia,non fare i bischero!!! Senza Mario non c’é gusto!!
Dicembre 29th, 2012 alle 15:28
Sono rimasta allibita e preoccupata!! Forza Mario la Fiorentina ha bisogno del tuo incitamento per arrivare a coronare il sogno di tutti i suoi tifosi………..
Dicembre 29th, 2012 alle 15:34
Forza Mario! Non è il momento di mollare… Si deve festeggiare il terzo scudetto! Avanti Mario!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 15:35
Dai Mario che c’è da frustare un monte di gente ancora !
OT : in questo momento si stanno svolgendo le esequie del babbo di Gattino Gianluca Berti, mio compaesano e carissimo amico dai tempi della scuola.
Un abbraccio Gatto !
Dicembre 29th, 2012 alle 15:39
Una persona semplice sempre sorridente e piena di passione, voglio rivederti presto intorno allo stadio per gridarti, mentre passo in motorino, che il 3° è vicino
Non mollare Mario!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 15:40
Mario un fare i bischero io, e torno dall’australia per vede la viola e sentire i tuoi commenti ai pentasport
Forza avanti
Dicembre 29th, 2012 alle 15:47
Forza Mario!
‘Un fare i’ bischero che unn’è questo il momento di giohare, è o no Montella l’allenatore di’ terzo scudetto?!?
Auguroni!
Dicembre 29th, 2012 alle 15:49
FORZA NONNO MARIO!
TUTTA LA TUA FIRENZE E’ LI’ CON TE ADESSO.
TI VOGLIAMO BENE…
Dicembre 29th, 2012 alle 15:49
Marione è un Highlander!
Non posso e non voglio immaginare una Fiorentina senza di lui….ricordo ancora quando una decina d’anni fa venni al Franchi, lo vidi, gli corsi incontro e gli strinsi la mano…lui mi disse: “oh di dove sei?”
Io: “di Livorno”
Lui: “quest’anno il Livorno va forte èh??”
Io: “Marione ma a me del Livorno ‘un me ne frega nulla, esiste solo la Fiorentina!”
Lui: ” Brava bimba, tu fai bene!!!”
Io non ho parole per definire il bene che gli voglio…anche se c’ho parlato 30 secondi in 35 anni di vita!
FORZA MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Dicembre 29th, 2012 alle 15:56
Erano i tempi delle obbligazioni da sottoscrivere per fare l’abbonamento ed eri già un personaggio a tal punto che t’apostrofai
“O’ Ciuffi, ma che ti fanno pagare anche te ?”
Bofonchiasti qualcosa che non ricordo.
Dai, rimettiti alla svalta, che c’è da divertirsi !
Dicembre 29th, 2012 alle 15:56
Coraggio Marione…..fatti una risata:
In una scuola di Torino, una maestra molto juventina, intimorisce i suoi alunni:
– TU!!! Per che squadra tieni?
Il bambino impaurito:
– Per la juve, signora maestra!
La maestra indicando un altro bambino:
– TU! Per che squadra tieni?
– Per la juve, signora maestra!
Poi indicando un altro bambino ancora:
– TU!!! Per che squadra tieni?
– Per la juve, signora maestra!
La maestra indicando un bambino seminascosto in fondo alla classe:
– TU! Per che squadra tieni?
– Per… per il Torino, signora maestra!
– Per il Torino??? Come è possibile una sciocchezza simile? Dammi una ragione valida!
– Beh… Mio papà tiene per il Torino, mia mamma tiene per il Torino, mio fratello tiene per il Torino… Tengo per il Torino anche io.
– E ti sembra una una motivazione valida? E se tua mamma era una prostituta, tuo papà un barbone e tuo fratello un drogato che facevi?
– Ero juventino, signora maestra…
Dicembre 29th, 2012 alle 15:56
ohhhh Mario non facciamo bischerate ehhh, altrimenti il terzo scudetto con chi lo festeggiamo??!!….forza Mario sei forte!!! Un abbraccio sincero.
Tommaso da Margine Coperta
Dicembre 29th, 2012 alle 16:05
Forza Mario, rimettiti presto, gia’ mi manchi! ale
Dicembre 29th, 2012 alle 16:09
Accidenti al peccato… sempre una nuova ce ne dev’essere. Dai Mario, passerà anche questa, forza che il bello ha ancora da venire!
Un abbraccio di tutto cuore e una preghiera.
Dicembre 29th, 2012 alle 16:11
Dai Marione, metticela tutta FORZAAAAAA!!
Dicembre 29th, 2012 alle 16:13
Ho avuto qualche occasione di incontrare Mario Ciuffi e di parlarci sia di Fiorentina sia del più e del meno e non c’è dubbio: lui è una persona schietta, genuina come non se ne trovano molte a giro, uno che dice pane al pane e vino al vino, ma che non offende mai nessuno e sprizza di gioia da tutti i pori.
Sono verammente dispiaciuto di sapere che si trova in ospedale in condizioni di salute non buone: personalmente gli faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione e che il 2013, ormai alle porte, rappresenti per lui un anno pieno di soddisfazioni in tutti i campi.
Dicembre 29th, 2012 alle 16:17
Grazie David che insieme al Prof.Pestuggia ci date la possibilità di farci sentire vicini al Mitico Ciuffi con questi piccoli messaggi che porterete a Mario perchè chi non conosce Marione non conosce la Storia della Fiorentina infatti Lui è il nostro Pontefice quindi Marione ti faccio due Auguroni il primo per una pronta GUARIGIONE e l’altra,anche per Davide e Saverio,per un Buon Anno 2013 sempre più emozionante per la nostra Fiorentina e sempre forza Viola AUGURI MARIONE.
Dicembre 29th, 2012 alle 16:22
forza mario ti vogliamo risentire in forma alla radio, come quando iniziai a seguire la viola da bambina!
Dicembre 29th, 2012 alle 16:22
Ciao Davide,
ogni tanto per uscire dai casini mi collego al sito e ho appreso questa notizia non bella. Ho parlato con mario qualche volta e il suo amore per firenze e soprattutto per la fiorentina traspare ad ogni sillaba che prononcia. Non credo di sbagliare a dire che tutta Firenze é con lui. Quando andrai portagli un abbraccio da parte di tutti! E ovviamente la prima vittoria del 2013 sarà per lui…
Forza viola! e ora soprattutto Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 16:23
Mario,hai l’età di mio padre e la stessa fede viola!Anche da lui un FORZA MARIO.Vedrete il terzo scudetto insieme!!
Dicembre 29th, 2012 alle 16:26
QUALCUNO NASCENDO RICEVE UN DONO,TU SEI STATO SCELTO COME DIFFUSORE DI AMORE NEI CONFRONTI DELLA FIORENTINA. GRAZIE X LA SIMPATICA SAGGEZZA CON CUI HAI OTTEMPERATO AL TUO COMPITO E TORNA QUANTO PRIMA A ILLUMINARCI CON LE TUE PERLE VIOLA. BUON ANNO MARIO.
Dicembre 29th, 2012 alle 16:31
coraggio mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 16:38
Mario, niente bischerate..per piacere…
Dicembre 29th, 2012 alle 16:41
…forza Mario alè, forza Mario alè, Mario alè Mario alè Mario aleee… aleee, forza Mario alè, forza Mario alè, forza Mario alè, Mario alè Mario alè Mario aleee…aleee, forza Mario alè, forza Mario alè, forza Mario alè, Mario alè Mario alè Mario aleee…aleee, forza Mario alè, forza Mario alè, forza Mario alè, Mario alè Mario alè Mario aleee…
Mario… Mario… Mario… Mario…Mario!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 16:42
Diobono Mario ….
Mariooooooooooooooooooo
Marioooooooooooo
‘Un fare ‘i bischero
Forza
Appena tuttalzi e ti si porta noi la sciarpa
Forzaaaaaaaaaaaaa
Daniele
Dicembre 29th, 2012 alle 16:51
Un abbraccio e…dai 2 frustate anche ai dottori, vedrai come ti rimettono in piedi alla svelta! 🙂
Dicembre 29th, 2012 alle 16:55
Un saluto al grande Mario, il pontefice massimo, un maestro del tifo, un esempio per tutti.
Dicembre 29th, 2012 alle 17:01
DA MEDICO LAVORO IN CORSIA OSPEDALIERA DA ANNI ORMAI E SO QUANTO UNA PAROLA DI INCORAGGIAMENTO SERVA PIÙ DI TANTE MEDICINE …. MIGLIAIA DI PERSONE SONO IDEALMENTE AL TUO CAPEZZALE A FARTI FORZA … CONVINTI CHE LE TUE FRUSTATE ARRIVINO QUESTA VOLTA A DESTINAZIONE ALLONTANANDO CIÒ CHE MINA LA TUA SALUTE ADESSO … QUALUNQUE COSA SIA .. .
MATTEO SI RICORDA DI TE QUANDO DALLO SCHERMO LO SALUTAVI CON LA MANINA DOPO FIORENTINA-NAPOLI DELLO SCORSO ANNO … FORZA MARIO!!!! COMBATTI OVUNQUE ARDITO E CON VALOR ….
Dicembre 29th, 2012 alle 17:05
Auguri di pronta guarigione Ciuffi!!
Lo ricordo tantissimi anni fa fare sempre benzina al Cinquino allo Shell di viale dei Mille di fronte a dove allora c’erano le poste (ora le banche)
zac
Dicembre 29th, 2012 alle 17:28
Ciao Marione, guarisci presto e non fare scherzi strani !!! quando siamo arrivati in doppia cifra con gli scudetti possiamo anche riposarci … ora arriva il bello … quindi … ti aspettiamo grande tifoso viola … un’ abbraccio gigante da Arezzo !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 17:35
Ho saputo la notizia stamani e subito mi e’ un nodo alla gola fortissimo ma poi ho pensato a Mario come un uomo forte, indistruttibile. Sono cresciuto insieme a voi e mi ricordo ancora la frase che Mario disse nel maggio 82 prima di Cagliari-Fiorentina : coloreremo il mare di viola ! ! ! ! ! Sei una persona di famiglia e anche il mio parrucchiere ( nunzio di scandicci ) mi dice che sei una brava persona. Non mollare ora perche ci fossero piu persone come te forse il mondo sarebbe migliore. Un abbraccio forte forte. Stefano da ponte a greve
Dicembre 29th, 2012 alle 17:40
Mario ‘un fare i’ bischero… che tu ci hai da mettere le sciarpe a quelli nòvi !
Dicembre 29th, 2012 alle 17:47
Forza Mario, un fare i’ bischero…
Dicembre 29th, 2012 alle 17:53
E’ già stato detto tutto e di più, la Fiore ha bisogno di te sei il Pontfice Massimo, guarisci presto!
Dicembre 29th, 2012 alle 17:53
Ovvia Mario, un fare i’bischero! Guarda di rimetterti perbenino perchè senza il Pontefice Massimo siamo persi.
ALE’ VIOLA ! ALE’ MARIO !!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:01
I Ciuffi l’é come il David un istituzione fiorentina! Un abbraccio Mario non puoi mancare per il terzo scudetto!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:03
Dai Mario non mollare ,e poi senza la tua frustata come facciamo?Ti rivogliamo più forte di prima.
Dicembre 29th, 2012 alle 18:11
Forza grande Ciuffi!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:13
Forza Marione, non fare bischerate! Ti s’aspetta!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:18
Mario, sei uno di famiglia e con la Viola son cresciuto insieme a te, alle tue frustate e a quel senso di simpatia, ironia ed ottimismo che hai sempre dato e che continuerai a dare……Forza Mario!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:24
grande Mario,sono Simone da Vangile,ho cantato cosi’ tante volte la reclame del S. Martino che a lavorare mi cjhiamano Spartachino . Suvvia non fare il bischero che a noi ci garba l’originale……
Dicembre 29th, 2012 alle 18:27
e la violetta la va la va…ma indò la va? e la va in testa e dopo la ci resta e quando viene maggio diventa tricolor!
FORZA MARIO! UNO DI NOI!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:29
Forza Grande NONNO MARIO.
Dicembre 29th, 2012 alle 18:36
i’ ciuffi per me rappresenta lo spirito fiorentino,sempre con la battuta pronta.glie’ un patrimonio dell’umanita’!!io propongo di mettilo ni’ frezzer!! a parte i’ chiasso,un abbraccione marione,auguri,ripigliatiii!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:38
ho 36 anni,da quando seguo la fiorentina c’e sempre stato mario nel mezzo!lui e’ l’allegria di essere tifoso viola,tornare dalla partita incavolati quando si perde poi si sente mario dice qualche sfondone e ti mette bene!
forza grande mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:39
Chi ha sangue Viola nelle vene è piu forte degli altri. Non fare scherzi e torna presto. Forza Mario!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:40
Forza Mario, il vero spirito di Firenze! Anche se non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente, ti sono vicino in questo momento difficile.
Dicembre 29th, 2012 alle 18:42
Mi unisco agli auguri al Sig Ciuffi, e sarebbe forse una bella cosa un coro o un applauso del Franchi prima della partita con il Pescara. Che spero proprio egli possa ascoltare da Radio Blu,comodamente e tranquillamente seduto a casa sua in attesa della guarigione completa.
Dicembre 29th, 2012 alle 18:45
FORZA..
E coraggio Mario,il bello deve ancora venire!
Auguri,Fabrizio
UdF
Dicembre 29th, 2012 alle 18:46
Ciao Mario,
non fare i bischero, si deve vincere il terzo scudetto!
Un abbraccio,
Claudio
Dicembre 29th, 2012 alle 18:49
la fiorentina senza il ciuffi è come un cunnilingus con le mutande……
mi accoro al ciuffi un fare i’ bischero
gnamoooooooooooooo
Dicembre 29th, 2012 alle 18:51
con le tue frustate mi scaldavi via radio mentre si tornava coi piedi viola di freddo dallo stadio, mi hai fatta sorridere tante volte… ora non puoi perderti la Fiore che vince e ci sta facendo sognare… dai, Mario, guarisci e torna a seguire questa magica Viola
Dicembre 29th, 2012 alle 18:51
FORZA MARIO LO SAI BENISSIMO CHE CHI AMA LA FIORENTINA NON PUO’ NON “AMARE” TE. SEI LA FIORENTINITA’ PIU’ PURA E PIU’ BELLA,QUELLA DI UNA VOLTA INSOMMA. QUANDO SARAI DI NUOVO ALLO STADIO CI ALSEREMO TUTTI IN PIEDI E TI APPLAUDIREMO.LOTTA CON IL CUORE.
Dicembre 29th, 2012 alle 18:52
Ho sempre visto il Signor Ciuffi, perche di questo si tratta, al mercato di piazza dalmazia o al gran cafe san marco con la sua signora. Tutti lo chiamano mario. Io non ho mai avuto il coraggio di salutarlo perche credevo fosse molto piu cattivo del bonaccione che é. Mario ciuffi , grabde uono e grande intenditore di calcio. Dai una frustata anche al tuo male e torna a urlare: ALE VIOLA
Dicembre 29th, 2012 alle 18:55
Occheffai bischeraccio!!!!!!!! Proprio ora che stiamo raggiungendo Lei mica vuoi fare brutti scherzi!!!!!!!
Sono in partenza per Parigi ma sono in ansia per te.
Forza Mario, sei parte della mia vita. Un po’ di bicarbonato e via.
Ti voglio bene… Enea
Dicembre 29th, 2012 alle 19:07
Mario ma che sei grullo????? Forza che ti aspettiamo tutti! Un abbraccio forte
Dicembre 29th, 2012 alle 19:08
forza Mario,eterno bambinone innamorato perso della viola ,fai parte della grande famiglia e ti vogliamo tutti bene ,forza
Dicembre 29th, 2012 alle 19:11
Semplicemente Forza Mario…
Marco Ciulli
Dicembre 29th, 2012 alle 19:15
Forza Mario
un fare i’bischero !!!
S’ha da vincere il 3 scudetto !!
Dicembre 29th, 2012 alle 19:19
Mario un fare bischerate!!! Ti si vole sui palazzo vecchio coi bandierone!
Dicembre 29th, 2012 alle 19:19
Mario, ti avevo visto un po’ giù, sabato sera, a Domenica Viola e te ne chiesi il perché; mi parlasti di labirintite poi, invece….domani verrò a farti coraggio ( ci sono già passato), pur dovendo partire per il Salento….Devi tornare presto a strombazzare. Marcello
Dicembre 29th, 2012 alle 19:21
Forza Marione non Mollare
Dicembre 29th, 2012 alle 19:30
Io sono fra virgolette un nemico,sono juventino,ma mi sento di essere vicino ad un tifoso che ha una grandissima passione come la mia,forza mario voglio vederla tornare a gridare amore alla sua fiorentina e voglio vederla tornare ad imprecare sportivamente contro di noi,un abbraccio
Dicembre 29th, 2012 alle 19:32
Forza Mario che ti voglio rivedere al prossimo taglio da Francesco!! Ora fatti questo “tagliando” e…ripartirai meglio di prima!!!
P.s. David, grazie per tutto quello che ci “dai”
Dicembre 29th, 2012 alle 19:32
tanti auguri a Mario Ciuffi, un uomo buono e puro.
se ci fossero tanti ciuffi non ci sarebbe bisogno di polizia , avvocati, giudici ecc..vi pare poco?
Dicembre 29th, 2012 alle 19:44
oh mario ripigliati presto!cè da presentare el nino torres.un abbraccio forte
Dicembre 29th, 2012 alle 19:44
Mario Ciuffi uno di noi!
Dicembre 29th, 2012 alle 19:45
Ricordo una mitica trasferta a Genova con Mario che risate!!
Forza Mario non fa bischerate ci aspetta l’europa quest’anno e il terzo scudetto a breve e sai ke frustate ai gobbi!!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:02
Mario Maremma demonia un fare i bischeraccio …agguanta la frusta e rimettiti prima possibile
Dicembre 29th, 2012 alle 20:07
Che dire, sono rimasto senza parole, mi dispiace, ormai sei uno di famiglia, un grande abbraccio e forza Mario, non mollare proprio ora che tutto va bene
Dicembre 29th, 2012 alle 20:08
Forza Marione !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:09
Per me la sciarpa del Ciuffi al collo dei nuovi acquisti vale più del comunicato ufficiale . Ancora una volta Forza !!!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:20
Oh Mario ti ricordi quando al ring dei tifosi avevi i calzini tirati giù e io, vedendo gli stinchi bianco latte, ti chiesi se portavi i parastinchi? 😄 Ospite c’era Spadino che venne con un Ciao tutto scassato 😄 Mario unico 10!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:26
Mi associo ai tantissimi commenti:tutti aspettiamo il 2013 come l’anno della rinascita,e non può esserci rinascita senza Mario Ciuffi!!!!!!!!!DAI MARIO NON MOLLARE!!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:31
forza grande Mario per noi attempati sei un faro da seguire per la leggerezza con cui hai sempre affrontato le questioni della nostra amata viola pur essendo un tifoso integralisa a tutto tondo. Ti sono vicino con un grande abbraccio e un mega FORZA VIOLA
Dicembre 29th, 2012 alle 20:37
mario non sei sola a combattere questa battaglia noi tutti siamo con te e come dice il guetta devi veder vincere il 3° scudetto. buon anno grande mario e a presto con le tue mitiche frustate
Dicembre 29th, 2012 alle 20:43
Caro Mario, appena puoi, presto, vieni che c’è da mettere le sciarpe ai nuovi arrivi. Bacioni e a presto
Dicembre 29th, 2012 alle 20:52
Arrivo quasi per ultimo ma non posso mancare nel sostenere il Rettore dell’Università del Calcio Viola. FORZA MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:52
forza mario prendi le pasticchine viola e guarisci presto…tu devi mettere la sciarpa al collo a tanti giocatori ancora un bacione
Dicembre 29th, 2012 alle 20:58
Oh Mario ma icchettu ci combini? Rimettiti velocemente che la Viola e noi abbiamo bisogno della tua simpatiha saggezza! Ciao Grande!
Dicembre 29th, 2012 alle 20:58
Forza Mario!
Un abbraccio.
Dicembre 29th, 2012 alle 21:01
ciao mario, non so cosa ti sia successo, ma mi hai sempre fatto fare delle gran risate, non mollare, non ti conosco personalmente ma ti voglio bene abbiamo in comune il nostro amore per la fiorentina, forza mario vinci per noi firenze e’ con te!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:03
Dai Mario! Forza! Non fare bischerate: come per Antonio “Il paradiso ci attende”!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:08
Forza Marione!! Un Abbraccio.
Dicembre 29th, 2012 alle 21:10
Marione forza !!! Questo è l’anno bono !!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:13
Forza Mario. Da uno di quelli che pigliano la pasticchina!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:33
Dai Mario!!!! Hai superato Baggio alla Juve, devi superare anche questa parentesi in ospedale!!!! Sempre forza Viola!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:36
Sentirti nel dopo partita non ha prezzo, ciao Mario ti aspettiamo presto per continuare a sognare nel terzo scudetto
Dicembre 29th, 2012 alle 21:36
Oh Mario, che fai il bischero proprio ora che ci si deve godere lo spettacolo di questa magica viola che finalmente ci fa divertire?!?! Vedi di non fare il grullo e riprenditi alla svelta che c’hai da frustare ancora parecchia gente! Un bacio grande al mito di tutti i tifosi viola!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:48
forza mario rimettiti presto perchè senza te non c’è gusto un abbraccio
Dicembre 29th, 2012 alle 21:58
Marione
Ti ho visto in video per la prima volta su TVR (si chiamava così?)”calcio di rigore” dove un signor giornalista, tal Massimo Polverini, doveva tenerti a bada: il lunedì alle 19.30 sembravo posseduto dal demonio; dovevo essere davanti alla TV. Giorgio Masala non so che ‘fine’ (nel senso buono, di opinionista) abbia fatto perchè il tempo per la TV è ridotto all’osso, ma ti assicuro che senza quell’ora del lunedì e poi sabato ,passata con voi due , la mia vita sarebbe stata un’altra: meno sogni, meno allegria , meno … molto. Non so perchè sei in ospedale, ma se è per un controllino – tagliando m’incazzo, perchè sto male!
Forza!
Dicembre 29th, 2012 alle 21:59
forza mario,non ti abbattere,purtroppo ci sono anche questi momenti, ti aspettiamo per parlare ancora della nostra amata viola, a presto.
Dicembre 29th, 2012 alle 21:59
Mario ti vogliamo tutti tanto bene , ti aspettiamo molto presto fra noi!
Dicembre 29th, 2012 alle 22:04
Mario una brava persona che si intende di calcio, ama e rappresenta la fiorentinita’ come si deve . Forza Mario abbiamo bisogno di uomini come te
Dicembre 29th, 2012 alle 22:05
Oh Marione che Ti pare il momento di fare il Bischero?????????????? Gnamo sorti di costì e torna al tù posto a menà Frustate e dire Bischerate!!!!!!!! Grande Ciuffi Sei tutti Noi.
Dicembre 29th, 2012 alle 22:07
Forza Mario non mollare! Anche perché dopo il terzo si vince anche il quarto e un grande Viola come te non può certo mancare!
Dicembre 29th, 2012 alle 22:13
Non che avessi dubbi,ma tutta questa dimostrazione d’affetto nei confronti di MARIO,mi ha emozionato,e credo David che quando tutti questi attestati di stima,non potra Che emozionarsi anche lui,e saranno un’ottimo coadiuvante alle medicine…. E lo rimetteranno in piedi piu’ forte di prima!!!
Forza Mario
Dicembre 29th, 2012 alle 22:35
tra una frustata e un altra sono 30 anni che mi fai ridere grande Mario un sincero in bocca al lupo e voglio risentirti presto in forma per coronare il nostro grande sogno. CIUFFI MITICO.
Dicembre 29th, 2012 alle 22:36
*** SONO IL GHEBBE ***
Ciao Mario,
sono il Ghebbe, “nemico” virtuale 🙂 di David.
Ti voglio bene come al mi nonno, vedi di riprenderti prestissimo perché questa Fiorentina è troppo bella per non essere vista, ti meriti di vederla ogni secondo che gioca. Un abbraccio grandissimo.
Dicembre 29th, 2012 alle 22:48
forza Mario non ti conosco di persona ma sei di casa e pertanto torna presto, tutti noi ti aspettiamo!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 22:50
Ti si vole un gran bene, forza Marione!
Dicembre 29th, 2012 alle 23:02
Forza Mario !
Devi guarire velocemente per gustarti una grande Fiorentina guidata da quel Montella che già volevi a Firenze quando ancora giocava da noi: sei sempre stato un intenditore.
E poi aspetterò con simpatia le tue frustate.
Forza.
Dicembre 29th, 2012 alle 23:15
Mariooooooooooooooo……!!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2012 alle 23:15
David diglielo a Mario che qui si fa il tifo per lui…
Dicembre 29th, 2012 alle 23:40
Grande Mario, ti faccio un grande in bocca al lupo!
Dicembre 29th, 2012 alle 23:41
Forza grande Mario, che questa viola è troppo bella !
Dicembre 29th, 2012 alle 23:43
Mario! Noi ti seguiamo da 20 anni, abbiamo due bambini ed il più grande, di anni 5, alla notizia che stai poco bene ha detto. “Nooooooooooooooooo! Se lui sta male io mi intristisco!” Ti aspettiamo per tornar tutti quanti sereni. Mille baci e auguri.
Dicembre 29th, 2012 alle 23:44
forza MARIO !!!! ti aspettiamo al lo stadioooo….la tua e nostra casa ……..
Dicembre 29th, 2012 alle 23:49
Forza Marione!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 00:01
Carísimo Sig. Ciuffi,
ho avuto il privilegio di sedere accanto a lei, allo stadio, per due stagioni, le ultime due in cui ho rinnovato l’abbonamento (fino a desistere per vari motivi fra i quali, non lo nego, il penoso spettacolo offerto dalla nostra amata Fiorentina).
Ebbene di quei noiosi pomeriggi il ricordo più gradito erano gli scambi con lei, persona sanguigna ma, nel privato, molto cortese e rispettosa. Senz’altro assai più mite della sua immagine televisiva. Ricordo la pazienza benevolente con cui replicava ai miei sfondoni calcistici. Io tifoso non DOC, settentrionale, acquisito alla fede viola e pertanto trattato con indulgenza. Le auguro di ristabilirsi sig. Ciuffi, Mario mio omonimo, e di incontrarla ancora, con il suo cappottone di loden e di sentirmi raccontare di persona, come mi è capitato talvolta, le ultime verità sulla nostra squadra.
Con affetto e stima
Mario Bartoli
Mario Bartoli
Dicembre 30th, 2012 alle 00:02
Dai Mario forza e coraggio ti aspettiamo tutti più in forma di prima, senno questi chi li frusta?
Dicembre 30th, 2012 alle 00:05
Don’t give up Mario!
Dicembre 30th, 2012 alle 00:09
E no, eh?!? Ma che stiamo scherzando? Un tu vorrai mica lasciarci qui da soli con “Lui” e con “Lei” ancora in giro a far danni? E chi li tiene più a bada… Dai retta a me, a’i’ malaccio tu gni dici: “io sono i’ Ciuffi, e per te c’è la medaglietta e ‘verci, ‘verci, ‘verci”! Grande Mario. Esempio assoluto di fiorentinità e di calore umano. Ti aspettiamo alla presentazione del prossimo bomber. Un abbraccio.
Dicembre 30th, 2012 alle 00:15
caro Mario
gliè tutto i’ giorno che cerco notizie per sapere come tu stai. Non per curiosità morbosa ma per affetto: non ti conosco di persona (anche se ti ho visto per strada a Pontassieve e a Firenze diverse volte), ma ad uno come te gli si può solo volè bene. Credo che tu rappresenti non solo il tifoso fiorentino, ma il fiorentino vero, sincero, irriverente ma rispettoso. Sei veramente una bella persona e ti auguro tutto il bene possibile.
Dicembre 30th, 2012 alle 00:19
Oh Mario…un fare i’ bischero!!!…il terzo scudetto ci sta aspettando…
Dicembre 30th, 2012 alle 00:30
Ciuffi Mario, la piu’ bella fotografia del vero tifoso Fiorentino,numero 1 in tutto. facci godere ancora Mario.ti vogliamo bene.
Dicembre 30th, 2012 alle 00:37
Non c’è nessuno che non voglia bene al Ciuffi, diglielo.
Dicembre 30th, 2012 alle 00:55
grande marione siamo tutta firenze con te ti vogliamo bene
Dicembre 30th, 2012 alle 01:31
Mario Ciuffi sta alla Fiorentina come i’pane sta alla Nutella…torna alla svelta sennò vengo costì e ti dò un nocchino sulla cavolella!!!…un abbraccio forte, Max
Dicembre 30th, 2012 alle 01:37
Marione! Sono Dimitri, il giovane di Cuore Viola, quello col braccialetto viola come il tuo! Ti ricordi di “Limonero”?? hahaha.. Ti mando un caloroso abbraccio, rimettiti al più presto perché diciamolo… tumm’hai fondato te!!! Ti aspetto ruspante come sempre!!
Dicembre 30th, 2012 alle 01:53
Forza Mario guarisci per il Popolo Viola
Dicembre 30th, 2012 alle 02:23
Forza Mario…
Dicembre 30th, 2012 alle 02:49
vienvia Mario un tu sei miha ancora da rihovero!!! 😀 guarisci presto
Dicembre 30th, 2012 alle 03:01
Caro Mario, ritorna presto in forma. Ti aspettiamo con i tuoi commenti e le tue mitiche frustate. Un abbraccio.
Dicembre 30th, 2012 alle 06:58
Dai Mario, veramente uno di noi, tutti. Patrimonio della fiorentinitá, ti aspettiamo.
Dicembre 30th, 2012 alle 07:32
Forza Mariooooo! Rimettiti veloce che a gennaio c’e’ da mettere la sciarpa al collo ai nuovi arrivi!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 07:33
Dai Mario, fatti forza pensando alla nostra bella Viola. Vedrai che passerà anche questa.
Andrea
Dicembre 30th, 2012 alle 08:05
Mario non fare i bischero….
Dicembre 30th, 2012 alle 08:11
Marione, veloce che tra un pochino dovrai mettere la sciarpa a Giuseppe Rossi….forza viola ma soprattutto Forza Ciuffi
Dicembre 30th, 2012 alle 08:32
in ritardo su tutti, mando il mio abbraccio al tifoso numero 1.
perchè oltre a essere esilarante, naturalmente e spontaneamente comico , è un grande intenditore di calcio che difficilmente sbaglia le previsioni. magari dice dell verità col suo modo a giocherellone e una ci fa una risata, ma sempre verità rimangono.
E il suo tono polemico è sempre improntato all’amore per la Fiorentina e mai solo per distruggere. Se penso alle famose critiche costruttive, ecco mi viene in mente solo Mario Ciuffi.
Dicembre 30th, 2012 alle 09:10
Grande Mario, niente scherzi: ti voglio rivedere al più presto passare da Borgo degli Albizi, dove spesso ti ho incontrato. La Viola e tutti noi abbiamo bisogno di te!!!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 09:26
Forza Mario, devi mettere ancora tante sciarpe al collo! E poi c’è da vedere il quarto scudetto (il terzo lo abbiamo già vinto nel 1981-82)!
Dicembre 30th, 2012 alle 09:31
Forza Marione! Lo Stadio Franchi, la Fiorentina e la Città di Firenze hanno bisogno di Te!!!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 09:40
in bocca al lupo !!!
daiiiiiiiiiii
Dicembre 30th, 2012 alle 10:56
forza Mario…..sei sempre il più forte…
Dicembre 30th, 2012 alle 11:21
Mario sei Firenze, la Fiorentina, il tifoso viola numero 1! Ti aspettiamo e ti vogliamo in forma… forza Mario! Vedi di essere forte come la nostra viola quest’anno!
Dicembre 30th, 2012 alle 11:25
Non sapevo niente… L’avevo visto un po’ strano l’ultima volta ma davvero questa notizia ma ha travolto. Forza Mario non fare il bischero non ci pensare neanche che siamo sulla strada buona per tornare a riprenderci il terzo scudetto.
Dicembre 30th, 2012 alle 11:36
Un tifoso come il Ciuffi, non ce l’ha nessuno al mondo, nessuna squadra.
Dicembre 30th, 2012 alle 12:00
Auguri grande guerriero, sono certo che in ospedale ti hanno messo delle lenzuola viola. Che il 2013 ti porti tanta salute.
Dicembre 30th, 2012 alle 12:08
Un saluto e un abbraccio al mitico Ciuffi……..
Forza Marione !!.
Dicembre 30th, 2012 alle 12:13
David, ti prego porta a Mario i miei più sentiti Auguri di pronto ristabilimento!
Dicembre 30th, 2012 alle 12:23
forza Mario, unico pontefice massimo!!!!!!!!!!!!!
il popolo viola è con te
Dicembre 30th, 2012 alle 12:44
caro Mario ti sono vicino da vecchio tifoso della nostra squadra..abbracci e…. frustate da Amburgo…. lorenzo
Dicembre 30th, 2012 alle 13:04
forza mario sei i’meglio!!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 16:00
Il numero 1 – Il vero e unico intenditore di calcio in Italia. Possiamo fare a meno di lui? Forza Mario, Il terzo scudetto ancora è da arrivare.
Dicembre 30th, 2012 alle 16:08
Forza Mario, torna presto, c’é bisogno di te!
Dicembre 30th, 2012 alle 16:24
forza marione ,il grande popolo viola non puo’ fare a meno di te!!!! lotta con vigore !! sinceri auguri di pronta guarigione .
Dicembre 30th, 2012 alle 16:47
Dai Mario! Un abbraccio!
Dicembre 30th, 2012 alle 17:15
È 2 giorni che non mi connetto e stamane sul giornale dove scrive David leggo questa notizia . Mi è gelato il sangue : è una bischerata ho pensato , poi invece leggendo il blog ho realizzato . Caro Mario non ti conosco di persona ma ti ho ascoltato tante volte tra radio e tv che ti ritengo parte della mia domenica sportiva . Non fare brutti scherzi e rimettiti , perché insieme dobbiamo gioire prima o poi di una vittoria dei nostri colori . Non mollare Mario . Un abbraccio forte .
Dicembre 30th, 2012 alle 17:58
caro Mario, ora che la Fiorentina ci sta dando belle soddisfazioni, non ti puoi perdere tante partite, perciò curati bene, documentati sul calcio-mercato e torna presto, anzi prestissimo ad intrattenerci su Radioblu e in televisione. A presto e un grande abbraccio. Naturalmente sempre FORZA VIOLA !!!!!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 18:18
caro Mario,
mi spiace,ma fino al terzo scudetto non se ne parla propio,quindi rimettiti in fretta,
forza Mario
Dicembre 30th, 2012 alle 18:43
O Mario poche storie, se a gennaio compran qualcuno bisogna tu sia lì per mettergli la sciarpa ai collo, sennò e son de’ mezzi giocatori viola! Riposati un pochino per l’ultimo dell’anno, fai la sosta anche te e poi si riparte tutti insieme.
Dicembre 30th, 2012 alle 18:50
Non ti ho mai conosciuto ma ti sento come uno di famiglia.
Tieni duro
Dicembre 30th, 2012 alle 19:01
Forza Mario, sei tutti noi, sei l’essenza della Fiorentinità e del Credo Viola.Devi farci ancora sorridere a sentirti e vederti. Ma soprattutto non è giunto il momento di andare a tirare frustate da altre parti! Le frustate le tiri qui e basta!Stringi i denti Mario. Un abbraccio!
Dicembre 30th, 2012 alle 21:14
Mario un fare i bischero dai torna presto ci aspettato tante vittorie e vinci anche tu.Un abbraccio!!!!
Dicembre 30th, 2012 alle 21:48
FORZA GRANDE MARIO…SIAMO TUTTI CON TE…RIMANI SEMPRE IL TIFOSO SIMBOLO DELLA NOSTRA GRANDE VIOLA…..
Dicembre 30th, 2012 alle 22:11
se dicessi che mario e’ una delle persone piu’ cristalline che abbia mai conosciuto forse non mi sbaglierei.Con affetto stefano
Dicembre 31st, 2012 alle 00:25
Cominciai a conoscere televisivamente Mario Ciuffi quando guardavo la trasmissione dei tifosi viola sull’emittente televisiva “di’gattino” come diceva Marione, e durante la sigla di apertura e chiusura si vedeva Ciuffi che tirava il rigore sotto la Fiesole segnando naturalmente. Era la gestione Pontello, la maglia era quella col famoso giglio in stile “alabarda”, per non parlare delle frustate doppie e anche quelle su ordinazione extra-calcistiche. A Livorno lo aiutai a salire i gradoni dello stadio naturalmente qualificandomi come tifoso viola! Poi venendo a lavorare a Firenze, scambiarci 4 chiacchere al Caffè San Marco. FORZA GRANDISSIMO MARIO CIUFFI!
Dicembre 31st, 2012 alle 08:00
caro mario…tanti anni fa un’alto mario…fantechi,ci fece conoscere…io ero un bambino…ora ho 52 anni e ti ascolto sempre…ed anche “cesarino” mio padre.tuo amico.da lassù ti ascolta….non mollare,voglio vederti ancora davanti al bar marisa con il tuo cappottone lungo…..un bacio
Dicembre 31st, 2012 alle 11:11
Marione il nostro Marione un imbocca al lupo ti voglio bene…..
Dicembre 31st, 2012 alle 12:56
Marione, non me ne frega niente dell’eta che tu hai , io sono cresciuto a pane e nutella , antognoni e Mario ciuffi , quindi cerca di darti una regolata perchè tutti noi che non ti conosciamo di persona , personalmente ho parlato con te un paio di volte, ti consideriamo uno di casa . mi ricordo quando cominciasti con la tv , io e il mio povero babbo si aspettava l’appuntamento del lunedi , quando eri in tv e quante risate ci si faceva , era un momento imperdibile. Non importava se la Fiorentina aveva perso , anche se giravano un pò le scatole, la cosa bella era il momento spensierato che ci regalavi con le tue battute. ti abbiamo sempre voluto bene ed ieri quando mio figlio di 18 anni mi ha detto che stavi male , un brivido mi è corso per la schiena , ho pensato ” no , lui non può andarsene ” . La questione è che se è vero che siamo di passaggio su questa terra ma ci sono personaggi che sono legati ad un qualcosa e rappresentano essa. Tu sei una di queste persone , immortali nel suo piccolo , la viola sempre esisterà , non importa la serie in cui giocherà , ma pensare , per me , ad una viola senza il Ciuffi non riesce proprio . Posso dirti che comincerò a pregare per te e mi raccomando non fare i bischero. Marco Bicci
Dicembre 31st, 2012 alle 13:18
Ho sbagliato a scrivere il Nick( post 490) ma sono il Cappottaio e sono qui per dirti caro Mario di prenderti tutto il tempo necessario per rimetterti in forze perché hai tante sciarpe da piazzare al collo dei nuovi arrivati . Dai Mario . Siamo tutti vicino a te !
Dicembre 31st, 2012 alle 13:26
Caro Mario,
fin da piccolo ti ascoltavo per radio e ti vedevo in TV.
Adesso sono in Svizzera e ti ascolto per radio via streaming.
Rimettiti presto!
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:04
Ciao MARIONE
Abbiamo brindato per TE allo scadere della mezzanotte ! avendo saputo, poco prima, la notizia da un amico.
Il brindisi di SALUTE ed AUGURI ti arriverà senz’altro quindi non fare i’Bischero !
s’ha bisogno delle tue GOLIARDATE radifoniche.
Un grazie ed un saluto anche da mia ZIA 82enne! anche lei, da sempre tua FANS
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:53
Non è un (p)ontefice minimo qualunque ma un (P)ontefice (M)assimo, lo aspettiamo con la frusta e la tromba, come sempre
Gennaio 2nd, 2013 alle 20:33
Caro Mario e David su quel pulmann ad Ascoli c’ero anch’io. Com Mario ho fatto tantissime trasferte col Viola club “Mario Fantechi” di cui era presidente ed io consigliere, e non esagero dicendo che e’ una delle persone piu’ buone e piu’ generose che abbia conosciuto.E’ superfluo dire che in questo momento gli sono vicino a lui e a Renza e qualsiasi cosa avesse bisogno sarei pronto ad aiutarlo.Spero solo quanto prima rivederlo allo stadio dalla sua amata Fiorentina.
Gennaio 3rd, 2013 alle 12:31
Mario!! Dai, rimettiti e continua a essere una parte integrante della storia della Fiorentina. Firenze ti vuole davvero un gran bene, siamo tutti con te. Marco
Gennaio 3rd, 2013 alle 21:05
Oh Mario!!! Ma che ti movi a tornare in radio ke quegl’ attri un ci capiscan nulla??!!
Forza Marione Grandissimo Unico e Inimitabile tifoso 100% Viola!!!!!
Un abbraccio forte. Simone
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:04
Forza Grande Mario. Ci stiamo aspettando per tifare insieme nostra Fiorentina e fare delle buone risate con le sue famose frustate..
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:00
Forza Marione abbiamo bisogno ancora delle tue frustate non fare il bischeraccio ,ti aspettiamo presto a dare la sciarpa ai nuovi acquisti dai dai dai!!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 02:03
Dai grande Ciuffi, non mollare.
Mi aspetto di rivedenti presto in tribuna al tuo solito posto a tifare e gioiere per la nostra Fiorentina.
Ti siamo tutti vicini, non ci fare scherzi.
In bocca al lupo!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 22:38
semplicemente forza mario
Gennaio 6th, 2013 alle 19:13
Mario oggi s’è perso in casa con il modesto Pescara, quindi non c’è nemmeno da guardare le trasmissioni sportive….
stasera dunque dirò un bel pò di preghiere per te, sperando in una tua pronta guarigione….
un abbraccio grosso perchè lo spazio autogestito mi manca di già !!
giacomino da ponsacco
Gennaio 7th, 2013 alle 00:06
mario ti voglio bene forza mi dai il coraggio di guardare sempre avanti ora voglio esser io a fare qualcosa per te
Gennaio 7th, 2013 alle 01:22
Forza Mario, non mollare. Oggi ha perso anche LEI!
Gennaio 8th, 2013 alle 16:18
ciao mario ti siamo vicini,tutti i tifosi viola
Gennaio 12th, 2013 alle 00:10
Mario, maremma maiala, appena festeggiato il terzo scudetto fai quello che vuoi ma fino ad allora non fare scherzi, ti devi rimettere!!!
Un abbraccio forte.
Gennaio 15th, 2013 alle 13:22
sono in navigazione in mezzo al mare della Cina e facendo un po’ di ”zapping” da un sito ad un altro sono arrivato qui. Sono senza parole; non tanto per la malattia che puo’ arrivare all’aimprovviso a ognnuno di noi , quanto per la situazione finanzia in cui si trova il Ciuffi e la Sua famiglia. Penso che David riuscirà sicuramnte a mettere in piedi un modo per racimolare due soldi da poter regalare a Mario. Per il momento non ci resta che asspettare che il ns Ciuffi ritorni a essere il grande Ciuffi dell frustate. ( quanti anni sono che mi fa scompisciare dalle risate!!) IN BOCCA AL LUPO !!!