L’ideale sarebbe…
Un difensore, perché quattro per tre ruoli mi paiono obiettivamente un po’ pochi.
Un centrocampista che studi da Pizarro, che è poi l’uomo più difficile da trovare, perchè certe cose o si hanno nel DNA o è meglio lasciar perdere.
Cigarini potrebbe essere una soluzione, ma chissà se lo danno e chissà a quali prezzi.
E ovviamente una punta perché San Toni non si sa fino a quando potrà durare a questi livelli e comunque vada a finire la sua stagione noi dovremmo solo dirgli grazie, perché è chiaro che ha dato tutto per dimostrare di essere degno di vestire un’altra volta la maglia viola.
Siccome non abbiamo tutto questo bisogno di comprare, è possibile che si possano fare buoni affari e non come l’anno scorso, quando eravamo quasi strangolati dal niente che vedevamo e dall’esigenza di cambiare moltissimo (e infatti ci fu il quarto disastro consecutivo di mercato).
Quanto poi alla storia delle mele marce che potrebbero sciupare il gruppo, per favore non scherziamo.
Chi viene saprà benissimo cosa è oggi la Fiorentina, figuriamoci se un gruppo come questo non è in grado di assorbire dei giocatori nuovi con la testa sulle spalle.
Rinforzarci ora, per non avere rimpianti dopo, mi sembra normale e logico…
Dicembre 27th, 2012 alle 18:43
Normale e logico; aspettiamo con fiducia.Buone Feste di fine Anno .
Dicembre 27th, 2012 alle 18:43
la parola magica è rinforzarsi, comprare tanto per comprare non serve assolutamente a nulla. quindi se c’è da poter prendere davvero qualcuno che ci possa migliorare ben venga, altrimenti meglio lasciar perdere. mi andrebbero benissimo anche operazioni messe in piedi adesso per giugno, tipo Ramirez per cautelarsi nel caso Jovetic se ne dovesse andare a fine anno.
Dicembre 27th, 2012 alle 18:46
Ma certo che ci rinforzeremo, faranno il possibile, ne sono sicuro.
Non abbiate paura, adesso c’è un’atmosfera nuova, non c’è più quell’aura di assurdità che caratterizzava le campagne di Corvino! Adesso c’è gente che sa quello che fa, e infatti non trapela niente come è giusto che sia.
La chiave di tutto sta in una proposizione del Guetta: “siccome non abbiamo tutto questo bisogno di comprare”!!
Vedrete che faremo buoni affari.
Dicembre 27th, 2012 alle 19:19
Impossibile non essere d’accordo…
Forse servirebbe anche un vice Pasquale ed un giocatore da sostituire a Cassani nel caso dovesse partire.
Della Rocca mi dispiace non abbia avuto neanche avuto la possibilità di provare…
Dicembre 27th, 2012 alle 19:29
D’accordo su tutto.
Il magico trio (se il mercato l’offrirà) saprà scegliere il giusto giocatore per ogni ruolo.
Naturalmente poi i rendimenti i campo non sono valutabili sulla carta, ma anche si restasse così e si arrivasse settimi per me sarà comunque un successo, il perchè è sotto gli occhi di tutti !!!
Dicembre 27th, 2012 alle 19:32
Tutto da sottoscrivere. Aggiungerei solo che sarei stupito che
proprieta’ e dirigenza non abbiano messo a punto un piano condiviso con l’ allenatore. C’e’ una grossa occasione di giocarsi
il ritorno in Champions, che, visto quello che eravamo solo sei mesi
fa’, sarebbe quasi come aver vinto uno scudetto. Sogniamo tutti di
tornare a girare per i grandi stadi d’ Europa, certi di potercela
giocare quasi con tutti e anche che questa volta, con questo ADV,
le maialate che ci hanno fatto a Monaco non si ripeterebbero nel silenzio.
Dicembre 27th, 2012 alle 19:52
Pradè x le relazioni diplomatiche,Edoardo (mio)per la competenza tecnica.Siamo in una botte di ferro.E poi una spogliatoio con Lupatelli e Toni………..Saremo ancora più forti,mi fido come della mia mamma!A metterli in campo ci penserà,poi,il miglior allenatore che abbiamo avuto dai tempi di Terim.FORZA VIOLA!
Dicembre 27th, 2012 alle 19:54
in effetti con Hegazi fuori e Camporese infortunato da tempo che mi pare sia stato comunque bocciato ci vole un difensore per rinfoltire il reparto da un punto di vista numerico. Sull’attaccante io prenderei uno che è sicuro che sia subito decisivo perchè altrimenti aspetto El Hamdaoui e continuo a fidarmi di Toni. non per essere frainteso, la punta la voglio ma o mi danno un Di Natale o fo senza. Il Vice Pizzarro, concordo, non si trova nemmeno sulla luna..
spero anche di sbolognare Olivera.
Dicembre 27th, 2012 alle 20:35
Secondo me, che di calcio ci capisco molto poco, cercherei e punterei su un vicePek, un ragazzino giovane e promettente, un po come fece la Roma con Emerson-De Rossi !
Per il resto non toccherei niente !
Gli equilibri sono importanti ,piu’ di quanto si creda !
Inoltre,se non compriamo nessuno il gruppo si rinforza da se, perche prende atto della propria forza !!!
… e prendere atto è tanta roba, credetemi !!!!!
Primula Viola
Dicembre 27th, 2012 alle 20:36
Provare a rinforzarci è giusto, però se dobbiamo comprare dei giocatori tanto per spendere (ad esempio comprare un centravanti qualunque il cui rendimento potrebbe essere minore di quello di Toni) allora è meglio restare quelli che siamo. Nel mercato di gennaio non ho mai visto combinare grandi affari! FORZA VIOLA
Dicembre 27th, 2012 alle 20:55
In partenza:
Cassani?
Della Rocca?
Oliveira?
In arrivo:
Vecino?
quindi..
Concordo su un centrale di difesa , credo però necessario anche un esterno per l’alternanza con pasqual.
poi in attacco ok una punta. ma se per un mese va via anche El Hamdaoui….
voi che dite?
Enrico
Dicembre 27th, 2012 alle 20:58
Cigarini ha fallito a Napoli, punterei su Ralf o qualcuno di questo livello. Per il difensore Diakite della Lazio sarebbe perfetto mentre x l’attaccante scarterei Di Natale visto che abbiamo gia un’ ottimo 35enne (Toni). Chamak non mi convince mentre Icardi o Matri sarebbero ottimi visto che sara’ impossibile arrivare a hernandez del Manchester United o un’ altro di questo calibro (David Villa). Se si deve prendere Pinilla o Bianchi, meglio tenerci Toni e Seferovic…
Dicembre 27th, 2012 alle 21:43
Ben detto!
Si potrebbe fare qualche pronostico sui nomi, ma la cosa bella è che quest’anno con Pra-Ma quando si pensa al mercato non si ha più quella sensazione di angoscia che sale piuttosto una certa fiducia.
Speriamo che non ci si accontenti!
Dicembre 27th, 2012 alle 22:12
Il non avere bisogno e’ un bel vantaggio. Se aggiungiamo che ora ci sono Prade’ e Macia allora possiamo dormire tranquilli. Io mi fido e aspetto, faranno certamente bene!
Dicembre 27th, 2012 alle 22:14
Caro David,
penso che i tifosi capirebbero se la società spendesse più a gennaio e molto meno a giugno.
Se si trovano i giocatori giusti, a giugno sarebbero solo ritocchi.
Ovviamente, se è possibile anticipare certe cifre, e anche in base a come si rafforzano Lazio, inter e Napoli.
Eh già, anche questo aspetto non è da sottovalutare, giusto?
Un abbraccio
Dicembre 27th, 2012 alle 23:04
Completa fiducia nella societa’. Continuiamo a sostenerli ed andiamo allo stadio, sono certo che ci toglieremo grandi soddisfazioni. FORZA VIOLA
Dicembre 27th, 2012 alle 23:29
Concorodo David. Che dici di CR7? Sembra che non rinnovi con il Real…magari eh? Ci vorrebbero dieci anni d’incassi solo per lui…scherzi a parte piena fiducia nei nostri dirigenti. Credo abbiano già le idee chiare.
Dicembre 27th, 2012 alle 23:46
Per la difesa abbiamo anche migliaccio che può giocare centrale e il ns. camporese di cui sono sempre un grande estimatore: se il ragazzo si è ripreso io punterei ancora su di lui.
Cigarini ok ma In alternativa al pek non dimenticherei Ralph: centrocampista difensivo che ho visto in tv nella finale con il Boca quando mi sbirciavo Facundo.
Per l’attacco sono in corso trattative per scioglilingua con aubemayang e van wolfswinkel (e chi lo pronuncia): sono tutti e 2 giovanissimi pronti per la viola?
Prima però punterei su un attaccante già in grado di fare la differenza ma occorrono almeno 15 milioni di investimento; se Adv fa uno strappo e li copre …….
Dicembre 27th, 2012 alle 23:48
Ciao David sono pienamente d’accordo con te. Almeno 3 rinforzi, a mio parere, sono necessari. Una cosa che non c’entra: è possibile sentire i gol di quest’anno in qualche modo visto che purtroppo me li sono persi?? Grazie mille.
RISPOSTA
Su violanews.com, grazie della fedeltà,
David
Dicembre 28th, 2012 alle 00:43
La squadra è fatta… c’è bisogno di un vice Pizarro ed un vice Toni … Sono sicuro che arriveranno, ma difficilmente saranno pronti subito. Speriamo…
Dicembre 28th, 2012 alle 00:55
Caro David, oltre al quarto disastroso mercato, oltre a non prendere i giocatori all’ultimo minuto quando tutto pare fatto, furono spesi ben 1,8 milioni per il buon Ruben Olivera…..
Della serie quanto abbiamo pagato “Kaiser” Gonzalo? A già, ma Gonzalo e Borja li aveva già bloccati per il giugno scorso il costruttore delle 5 pappine dai gobbi e di quasi due retrocessioni. E poi il Villareal era con l’acqua alla gola, mentre il Lecce invece no, manco sapeva delle scommesse…..Vaiavaia!
Dicembre 28th, 2012 alle 02:52
Ciao david. Per me mancano due giocatori. Un difensore e un regista di riserva. Si parla dell’attaccante ma segniamo due reti a gara di media. Con questi numeri di gare ne perdi poche se riesci a sostituire il pek, che dopo il prossimo giallo verrà’ squalificato ogni due gialli. Ragioniamo bene, e prade’ e macia’ lo faranno sicuramente; questa e’ una stagione che si può’ rivelare fantastica, basta fare le cosine per benino. Prendiamo eventualmente anche una punta, buona, ma non un titolare e solo perché’ il marocchino e’ in coppa d’Africa . Pensiamo a rifinire la base. I sogni li aggrediremo, così’ come dicono Prade’ e Tenerani, l’anno prossimo….Quando tutto sarà’ possibile. Buone feste.
Dicembre 28th, 2012 alle 04:07
A) vedo non si parla più di portieri. Ottimo segno
B) ma Camporese? È possibile passi da un infortunio all’altro o c’è qualcosa? Se è sano, diamolo subito in prestito (il Varese dà via carrozzieri e ha un vuoto nel ruolo) per vedere se merita puntarci e avere
finalmente in rosa uno del vivaio;
C) via Cassani, Olivera, Llama e Della Rocca (Montella non prevede un
ruolo per lui). Guarente vice Pizarro dal Bologna per Della Rocca;
Cassani e Llama al Genoa più soldi per immobile, Olivera piace a
Ventura.
D) Crisi cagliari: Nnaingolan no (costoso in un ruolo coperto), Astori idem,
Ma Pinilla subito: fragile ma grande punta
Dicembre 28th, 2012 alle 06:40
Hai ragione in tutto David;in Italia per il ruolo di vice Pizarro vedo solo Lodi del Catania e Valdes del Parma nel nuovo ruolo che gli ha confezionato Donadoni ma non so se verrebbero a Firenze alla loro eta’ a fare la riserva del ns. regista;per gli altri ruoli non saprei onestamente a chi rivolgermi.
Dicembre 28th, 2012 alle 06:48
Mettiamo che si compri qualcuno bono bono, non penso che lo spogliatoio si sfasci per colpa di una nuova primadonna, anche perché montella sara’ si’ giovane ma è uno che sa’ il fatto suo perché le ossa se le è fatte sul campo, io direi ben venga anche un buonissimo giocatore le cose non possono che migliorare
Dicembre 28th, 2012 alle 06:48
le mele marce possono capitare ma Montella e’ bravissimo ad escluderle dal gruppo pensiamo a Vargas o cerci ad esempio. E’ un ottima viola ed un ottimo gruppo dobbiamo aver fiducia
Dicembre 28th, 2012 alle 07:03
D’accordissimo su tutto.
In difesa comunque Montella ha provato anche Migliaccio, non so quale giudizio ne abbia tratto ma potrebbe essere un’ulteriore soluzione.
In attacco la punta ci vuole, adesso poi che El Hamdaoui e’ partito siamo proprio ridotti ai minimi termini.
Sul vice-Pizarro: se lo trovano facciamo loro un monumento in piazza del Duomo.
Dicembre 28th, 2012 alle 07:23
Sì sono d’accordo
Dicembre 28th, 2012 alle 08:06
Credo che ,con pochi soldi,questa squadra sia difficilmente migliorabile.Sono comunque con te David,un giocatore per reparto è quello che serve,ma devono essere giocatori bravi altrimenti stiamo così!
Dicembre 28th, 2012 alle 08:11
D’accordo con te in tutto.
PS: MA NON HAI DATO TROPPE FERIE AI RAGAZZI HO BISOGNO DI PENTASPORT ALTRIMENTI ALLA SERA MI TOCCA ASCOLTARE MIA MOGLIE… 🙂
Dicembre 28th, 2012 alle 08:49
Per me il vice Pizzarro ha un solo nome e si trova a Catania: Ciccio Lodi
Dicembre 28th, 2012 alle 09:05
Io preferirei un acquisto, ma che sia un acquisto di valore assoluto, quest’anno può succedere qualcosa di sconvolgente e insperato, è una sensazione che non provavo dai tempi della Fiorentina del Trap.
Nel girone di ritorno 4 delle così dette 6 grandi dovranno marcare visita a Firenze, come dire …….. proviamoci.
Dicembre 28th, 2012 alle 09:09
La squadra mi sembra davvero difficile da migliorare nell’undici titolare con i parametri di prezzi e ingaggi che giustamente la societa’ si e’ imposta! Il vice Pizarro credo che non esista perche’ quei pochi giocatori che possono essere paragonati al cileno (Pirlo, Lodi e in misura minore Valdes) sono diventati quello che sono solo grazie all’intuito di chi da mezze punte li ha arretrati a centrocampo, il che mi fa pensare che nei settori giovanili di calcio si capisca un po’ pochino o quanto meno si insegni solo a picchiare e a fare diagonali! Un difensore da schierare in caso di emergenza si puo’ trovare, improbabile invece acquistare una vera alternativa ai titolari in quanto il trio mi sembra veramente vicino al top! Tutto secondo me si gioca sulla punta, ruolo in cui i margini di miglioramento sono maggiori malgrado l’incredibile Toni di questo inizio di campionato! Di questa societa’ c’e’ da fidarsi per cui non rimane che aspettare sapendo che mal che vada ci si diverte fino a maggio!
Dicembre 28th, 2012 alle 09:12
OT :
Leggo che l’Anzhi avrebbe offerto a Messi un contratto per 3 anni a 30 milioni a stagione, più 400 milioni al Barcellona per il suo cartellino.
Ora mi/vi chiedo se questo è ancora calcio o non si tratti di purà follia.
Dicembre 28th, 2012 alle 09:13
Ciao a tutti ( e grazie! ),
io penso che la rosa vada sfoltita, sono 26, vendere 3/4 giocatori e se possibile Camporese in prestito per farlo giocare.
Il vice Pizarro forse non esiste, io opterei per un grande centrocampista da far giocare interno quando manca Pizarro spostando B. Valero centrale.
Così avremo anche un’alternativa valida sia di Aquilani, sia di Valero. In pratica 4 grandi per 3 posti ( più Mati e Migliaccio).
La punta secondo me serve come il pane, contro le grandi con Toni davanti soffriamo troppo, il giocatore ideale come caratteristiche, secondo me, sarebbe uno alla Milito: bravo in area, ma bravissimo anche nel fraseggio e nel dribling.
Sarebbe già tanto questi 2 giocatori, per il resto ( vice Pasqual, altro difensore centrale )soluzioni interne.
Cuadrado e Cassani possono giocare anche a sinstra, Migliaccio può giocare difensore centrale.
Ricapitolando via 4 scarsi più Camporese, dentro 2 ottimi giocatori.
Andrea
Dicembre 28th, 2012 alle 09:24
I sostenitori del risparmio e del non prendere nessuno perchè altrimenti romperemmo gli equilibri, non hanno ancora capito che la Fiorentina DEVE acquistare un giocatore per reparto, ALMENO. Naturalmente devono essere giocatori funzionali determinanti e non i Ficini della situazione.
Io ho più fiducia in Pradè e Macia che in questi tifosi, che molto probabilmente pensano di mettersi in tasca propria i soldi della cessione di Nastasic o hanno paura che ADV si rovini.
Manca il centravanti e va acquistato (Toni da solo è insufficiente);
Manca un aiuto regista viste le ammonizioni a ripetizione per Pizarro.
Manca un difensore centrale perchè siamo contati la dietro a causa degli infortuni.
Il portiere invece c’è e si chiama Neto.
A noi occorre una squadra ancor più competitiva se vogliamo andare in CL e prenderci intanto altri 20 milioni della partecipazione e per prendere altri campioni a giugno.
Non mi sembrerebbe difficile, ma c’è proprio un bel numero di tifosi che questo concetto non lo assimilano.
Dicembre 28th, 2012 alle 09:25
Riduzione numerica della rosa e con i soldi risparmiati degli ingaggi comprare grande attaccante.
Però Jovetic ancora con queste frasi sibilline sul futuro ha rotto le p…e
Dicembre 28th, 2012 alle 09:38
Penso che un attaccante ci voglia in ogni caso. Mi sembra che il gioco della Fiorentina si esprima meglio con un Toni là in mezzo, ma, per quanto ce lo auguriamo, un calo fisico, una squalifica o un infortunio può capitare. Considerando che per un po’ saremo anche senza El Hamdaoui…
PS: siccome sono un po’ duro, non riesco a trovare i gol 2012 su violanews: potresti precisare l’indirizzo? Si possono ancora scaricare in mp3 come avveniva in passato? Grazie!
RISPOSTA
Non lo so, dovresti scrivere a redazione@violanews.com, grazie
David
Dicembre 28th, 2012 alle 09:39
Approfitto, data la mia assenza dal blog di questi giorni e dopo che mi sono dato una veloce occhiata alle vecchie discussioni, per fare a tutti i migliori auguri per il nuovo anno e per inviare un ideale abbraccio ad Andrea da Lucca.
Sul mercato: poche parole, mi fido ciecamente di quello che faranno i due signori che siedono nelle stanze della nostra sede e che ci hanno regalato sinora un piccolo miracolo calcistico.
Credo che abbiano le idee chiarissime e che sappiano esattamente quello che serve e come cercare di arrivarci, con alcuni vantaggi innegabili, il primo è la forza dei nervi distesi data dalla classifica e dal clima intorno alla squadra, un altro è senza dubbio la voglia che un giocatore anche di alto livello può avere oggi nel venire a giocare a Firenze.
Concordo con Massimiliano 71 sulla questione del vice Pizarro, una merce pressochè introvabile, per questo Montella cerca di trovare la soluzione in casa adattando Aquilani.
Dicembre 28th, 2012 alle 09:48
Ma Ficini gioca ancora?
Farebbe comodo a centro campo.
Nippo
Dicembre 28th, 2012 alle 09:58
Premesse:
1.) mi fido di Pradè e Macia soprattutto sul mercato estero, dove non conosco nessuno di quelli accostati alla Fiorentina. Come fanno fanno bene;
2.) non abbiamo urgenza di comprare, quindi chiunque verrà deve venire alle noste condizioni;
3.) inutile comprare per fare numero a gennaio: Pinilla può stare dov’è, mi tengo Toni e il Mago, al limite anche Seferovic. Certo nomi come Lodi (gran giocatore, non vorrei scappasse come Verratti) farebbero proprio al caso nostro. Un vice Pizarro non c’è e credo che non ci sarà mai: uno così non esiste più sul mercato, quando non ci sarà più lui credo si debba cambiare modulo.
Bene una punta se ottima, mi dispiace per Llama che a Catania era un bel giocatore e ci lascia un vuoto come cursore di sinistra.
Comunque, non mi aspetto nulla da gennaio, qualcosa ad agosto.
Dicembre 28th, 2012 alle 10:16
In difesa avremmo anche Camporese.. comunque, per me il centrocampo è il settore che va maggiormente rafforzato perchè i titolari sono dei fenomeni, ma se capita una domenica che ne mancano due ci tocca schierare una mediana da zona retrocessione. Io manderei via sia Oliveira che Romulo che proprio non ci incastrano nulla in questa squadra e forse nemmeno col gioco del calcio. Ok Cigarini, se ce lo danno, ma a me piacerebbe molto Valdes del Parma. Bene Vecino, se arriva, può essere un ottimo vice Aquilani. Dopo di che, secondo me, a questa squadra in mezzo al campo servono anche un po’ di muscoli e dinamismo..vista la situazione del Cagliari un tentativo per Naiggolan..no? O magari Kucka. Davanti non credo possa arrivare chissà chi a gennaio..magari Di Natale, o Pazzini in prestito..il colpo vero immagino sarà fatto a giugno (Muriel?). Infine, se partono Cassani e Llama, servono un paio di rinforzi sulle fasce.. altra cosa, in serieB ci sono degli ottimi giovani, due su tutti Siligardi e Saponara, giocano a Livorno e Empoli, possibile che per la Fiorentina sia storicamente impossibile fare affari sulla FI-PI-LI ???
Dicembre 28th, 2012 alle 10:26
Non sapendo realmente quale siano le reali disponibilità finanziarie e i piani strategici della società da qui a giugno, direi che mi potrei senz’altro accontentare di una buona punta e di un centrocampista giovane che incominci sostituendo Pizarro quando lui non è disponibile e che possa prendere in mano il centrocampo, seppur con caratteristiche diverse, nel futuro prossimo.
Per il resto, come dice bene Andrea Lucca, potremmo anche cavarcela con soluzioni interne.
Buona fine d’anno e soprattutto Buon principio di quello nuovo a tutti Voi amici. 😉 🙂 😎
Lucky/Gianluca
Dicembre 28th, 2012 alle 10:30
Seeeeeeeeeeeembra facile……….diceva la pubblicità di un caffè ai tempi di Carosello.
Tutti i ragionamenti degli amici non fanno una grinza.
Anche quello del Generale è assolutamente condivisibile, ma bisogna fare i conti con la realtà.
Un giocatore delle qualità simili a Pizarro verrebbe a fare il vice-Pizarro e giocare solo quando il PEK manca?
Difficile.
Toni, dopo aver fatto tanti sacrifici per ritagliarsi un ruolo da protagonista, come accetterebbe l’arrivo di qualcuno che, almeno in principio, lo ricaccerebbe nell’ombra?
Non so quanto bene. E tutto sommato lo capirei.
Forse mi faccio degli scrupoli eccessivi, dei film sbagliati, ma il compito di Pradè e Macia non è facile e noi tifosi abbiamo il dovere di avere pazienza, saper accettare serenamente le loro decisioni e il rischio anche di eventuali errori.
Vedo troppe aspettative in giro dopo il miracolo estivo, ma dobbiamo essere realisti, i miracoli, in quanto tali, non si ripetono sempre……….
Lasciamoli lavorare e accettiamo serenamente il loro operato.
Qualunque esso sia, fidandoci delle loro decisioni.
E questo, per rispondere all’amico Maurizio Generale, non è rassegnazione o piaggeria o preoccupazione per le finanze dei Della Valle.
E’ pragmatico realismo.
Che può non piacere, ma che resta tale.
MARIO T.
Dicembre 28th, 2012 alle 10:36
Generale stai tranquillo, i nostri sanno bene quello che devono fare!
Del resto la filosofia del “non si compra tanto per comprare” è stato l’alibi di Corvino per mascherare la sua incapacità e la sua ostracizzazione sul mercato.
Prova ne sia che l’anno scorso una punta anche “tanto per comprarla” ci avrebbe fatto un comodo enorme!
L’unica cosa da dire, quest’anno, è che non sarà (questa volta davvero!) facile trovare gente all’altezza!
Dicembre 28th, 2012 alle 10:42
io penso che il buon macia abbia tutto sotto controllo… siamo ancora troppo affezionati ai talenti di casa nostra e non consideriamo che buone riserve in campionati come inghilterra e spagna da noi fanno la differenza.. (leggi savic)…quindi credo che il vice pek arriverà.. sarà uno dai piedi ottimi, e arriverà anche una punta.. almeno forte come toni, nomi inutile farne.. a parte la telenovela viviano è arrivata sempre gente prima mai nominata.. quindi arriveranno nomi a sorpresa.. ma sarà gente forte ne son certo.. a meno che non si avveri il sogno di natale…
Dicembre 28th, 2012 alle 10:42
X Luca 41
Scusa Luca ma sono dell’opinione che i risultati importanti si ottengono con i giocatori importanti, vedi la rosa della Fiorentina attuale…..Valero, Gonzalo, Pizarro, Aquilani…. mica ho citato ciccino d’Avane !!
Passi per Di Natale, se viene, ma dubito che gente come Siligardi e Saponara possano farci fare il salto di qualità, come dicono Pradè e Macia solo giocatori importanti !! le scommesse lasciamole agli altri !!
Dicembre 28th, 2012 alle 11:14
Analisi perfetta la tua, David.
Per chiunque arrivi a gennaio io sono tranquillo sia perché i nuovi arrivi saranno approvati anche da Montella sia perché Montella stesso sa bene come gestire qualsiasi giocatore nel modo migliore senza che nessuno possa sciupare lo spogliatoio viola.
Dicembre 28th, 2012 alle 11:15
Traggo dall’intervista odierna di Montella su La Gazzetta
_____________________________
Invidia colleghi come Mancini ed Ancelotti dai budget di mercato quasi infiniti?
«Non è detto che poter spendere ciò che vuoi porti a spendere bene. Spesso non è così, anche nella vita reale. Con tanti soldi a disposizione è molto più facile sbagliare».
_____________________________
MARIO T.
Dicembre 28th, 2012 alle 11:25
Di normale e logico a Firenze c’è sempre poco.
Siamo quelli che vorrebbero un altro portiere perché “Viviano è scarso”! Mah…
Comunque concordo con te, David, aggiungo solo che di attaccanti ne piglierei due…uno di peso ed esperienza da tenere in panca per i momenti topici ed uno da far crescere.
Dicembre 28th, 2012 alle 11:41
Il giovane centrocampista di prospettiva(il vice pek-borja-aquilani) in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana mi sembra si sia appena acquistato o sbaglio: vecino è lontano?
Quanto al difensore se camporese ritorna abile e migliaccio come sembra può fare bene il centrale, credo che con tomovic, facundo, gonzalo e savic non siamo messi male. Di sicuro una punta serve, visto che con la partenza certa di monuir per un mese e mezzo, una punta ci vuole.
Quanto ai papabili partenti chi pensate che vada: della rocca?cassani? seferovic? liajic? llama? oppure saranno dei rinforzi? e mati cosa pensate che farà, riuscirà a ritagliarsi uno spazio ?
Al duo MP ed al mister l’ardua sentenza
Forza Viola
Dicembre 28th, 2012 alle 11:43
Non fa una grinza. Condivido in pieno.
Buon anno a tutti e Forza Viola!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 11:51
Mi fido più di Prede’ e Macia che di me stesso.
Stiamo seguendo un centrale del Brescia di 16 anni e lo prenderemo…Il futuro è in riva all’Arno!
Dicembre 28th, 2012 alle 12:00
l’ultima frase è il mio pensiero, se il trio Pradè-Macia-Montella con chiaramente l’avvallo di ADV azzeccano, finanziandoli con le cessioni degli esuberi + bonus…, i due/tre innesti perfetti quest’anno si puo’ puntare all’impensabile!!! “Rinforzarci ora, per non avere rimpianti dopo”, dai ADV non fare l’errore imperdonabile che fece il Cecco Grullo troppo tempo fa… di treni cosi non ne passeranno molti negli anni avvenire!!!!!!!
Dicembre 28th, 2012 alle 12:01
comunque alcuni di voi fanno ridere.
Il vice di Pasqual manca?
perchè Llama, che ha giocato (male) mezza partita quindi lo considerate già un bidone?
siete stupendi.
E Della Rocca poi voi lo sapete già che non ha convinto Montella e che non si trova un ruolo per lui. fantastico.
ma che ci pensate la notte? ma la baffona prima di addormentarsi no eh?
Dicembre 28th, 2012 alle 12:04
L’ideale sarebbe che Camporese si considerasse meno fenomeno; l’ideale sarebbe che Pizarro ringiovanisse di qualche anno; l’ideale sarebbe Di Natale. Non so quale dei tre ideali sia il più realizzabile…
Dicembre 28th, 2012 alle 12:05
Vedo che la pensiamo esattamente allo stesso modo! Adesso c’è veramente tutto per poter far bene!! Proprietà,direzione generale,direzione tecnica,squadra.. Ambiente nuovamente compatto!! Non possiamo farci scappare anche questa occasione.. adesso che anche le “grandi” sono meno tali.. . CREDO PROPRIO CHE SIA ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO, progetto nuovo stadio, merchandising,entusiasmo di una piazza che vive di fiorentina!! Per i Della Valle credo sia arrivato il momento di scoprire le carte.. ORA O MAI PIù! DAI FIRENZE DAIIII!!
Dicembre 28th, 2012 alle 12:18
BOLY, BANEGA E DI NATALE
mercato chiuso con champions assicurata….
Non andiamo a cercare cose strane , sopra vi ho dato il meglio senza spendere uan fortuna. PROSIT
Dicembre 28th, 2012 alle 12:23
VICE PIZZARRO? cigarini? Lodi? ma state scherzando? quelli al limite potrebbero fare il vice Aquilani . Il VICE PIZZARRO esiste ed e’ a portata di mano di chiama B A N E G A .
Forse a BANEGA il ruolo di vice PIZZARRO glis ta stretto, forse sara Pizzarro il vice BANEGA. Ma lo vedete il calcio voi? ma lo avete mai visto giocare questo?. Con 4 centrocampisti come AQUILANI, VALERO, BANEGA, PIZZARRO chi ci ferma? …
Diventicatevi giocatori tristi come GIGARINI, che hanno cambiato tante squadre e mai decollati e nemmeno LODI ( che mi sa tanto andra’ a finire come Palombo ) prendiamo giocatori giovani, fortissimi motivati e BANEGA lo e’. Poi non compriamo giocatori ITALIANI ( l’ unico italiano che prenderei e’ DI NATALE ) perche’ a parita’ di valore costano il doppio deio giocatori stranieri.
Dicembre 28th, 2012 alle 12:29
anche se il campionato non lo vinceremo l’importante è che non prendono il FICINI della situazione! ancora mi devo riprendere dal trauma di quell’anno
Dicembre 28th, 2012 alle 13:03
Io sono solo tanto felice per la Fiorentina più bella che abbia mai visto. Poi ho una mia idea, forse sarò un visionario, ma per sostituire Pizzarro, non subito ma in futuro, punterei su Federico Carraro, che mi sembrava un campioncino e che arretrerei in mediana come fatto con Lodi, Pirlo, Verratti ecc. Le qualità tecniche non gli mancano, speriamo non si perda, comunque mi piace molto anche Iemmello.Tanti auguri a tutti e forza Fiorentina.
Dicembre 28th, 2012 alle 13:11
Sono strasicuro che faranno tutto quanto e’ nelle loro possibilita’ per rinforzare questa squadra , ma nemmeno mi stupirei se alla fine il mercato fosse prevalentemente in uscita : Cassani Oliveira Seferovic . Credo inoltre che un sostituto per Pasqual serva come il pane , anche lui gioca ininterrorro da due anni e prima o poi scoppiera’ , speriamo mai ma e’ dura . una domanda , oggi qualcuno diceva di Banega del Valencia , ma quanto guadagna ? ce lo possiamo permettere ? quello e’ un giocatore che mi piace molto ma credo sia fuori della nostra portata .
Dicembre 28th, 2012 alle 13:52
Riprendiamo Gamberini per la panchina, a centrocampo Donadel e di punta Pazzini. Non sono mica mele marce queste, mi sembrano tre elementi che alla maglia ci hanno sempre tenuto!
Dicembre 28th, 2012 alle 14:09
a centrocampo se hanno preso questo vecino che io non conosco, ma di cui si dice un gran bene (ho sentito brovarone sprecare complimenti per questo giocatore), siamo a posto. dietro considerando che migliaccio puo giocare centrale e che c’è ancora camporese, possiamo anche restare cosi, anche perchè in caso di emergenza si potrebbe giocare anche coi 4 in difesa e quindi con solo due centrali.
in avanti siamo la fiorentina che ha segnato di piu da quando sono arrivati i della valle; però, visto che el ham non è una quercia fisicamente e che toni va per i 36, un rinforzo ci vuole-
il sogno destinato a rimanere tale è osvaldo che, porcaccia la miseria era nostro. l’ideale sarebbe di natale, ma magari arriva uno che noi non conosciamo e che macia ha individuato da qualche parte nel mondo.
p.s. sarei curioso di vedere il tanque silva in questa squadra.
Dicembre 28th, 2012 alle 14:15
Mario T, il pragmatismo lo lascerei agli ottimi Macia e Pradé, che sanno fare il loro mestiere e non cianciano a vanvera di lana, seta e cotone. Che migliorare questa squadra non sia facile è evidente, ma per questo dovremmo rinunciarci a prescindere? Secondo me, soprattutto in attacco, i margini per un inserimento di qualità ci sono. La straordinaria resa di Luca Toni (giù il cappello!) paradossalmente facilita le cose, perché possiamo anche prendere un giovane da inserire un po’ alla volta.
Tra l’altro, il Napoli si rinforzerà di certo, lo stesso faranno l’Inter e il Milan (benché qui la situazione sia quasi disperata). Quindi, visto che si può provare a entrare in Coppa dei Campioni, perché rinunciarvi?
La storiella degli equilibri poi è una bubbola: in un gruppo sano gli innesti sono semplici. E’ in un verminaio come quello che era stato creato l’anno scorso che chiunque era destinato a fallire.
Dicembre 28th, 2012 alle 14:56
l’ideale sarebbe Demba Ba e Drusan Basta e allora anche la Juve avrebbe problemi
Dicembre 28th, 2012 alle 15:06
Ciao Mario, e cosa doveva rispondere secondo te Montella?
Fossi stato il giornalista avrei contro risposto:
‘Si ma loro anche se ogni tanto spendono male vincono’.
Senza polemica eh, ci mancherebbe.
Io prima mi son divertito a dire la mia, ma sia chiaro che ho piena fiducia nella società. E con questo rispondo anche a DAVIT T, anche se credo che nel suo post si riferisse ad altri.
Ciao, Andrea
Dicembre 28th, 2012 alle 15:22
X INTENDITORE 58
Leggo :
ma lo vedete il calcio voi ??
Pizarro sarà il vice Banega
e infatti :
in 17 partite ha giocato 15 volte, di cui 7 volte è entrato dalla panchina e 4 volte è stato sostituito, nel totale di queste 15 partite ha giocato per 830 minuti circa su 1400 minuti considerando i minuti di recupero, nessun goal e solo un assist, ha le gambe fracassate dagli infortuni, 2 volte la caviglia, tibia, perone, legamenti interni ed esterni, gioca in una squadra ( il Valencia ) che milita a metà classifica.
Non c’è che dire, per 13 milioni ( valore di mercato )è un proprio un affarone !!
Dicembre 28th, 2012 alle 15:27
Ma Valero non hà un fratello?
Dicembre 28th, 2012 alle 16:32
Si ricomincia (se mai si è smesso) con la manfrina Jovetic.
sarà un luogo comune, ma medaglina ed arrivedecci… ecci… ecci (secondo me anche a gennaio)
Dicembre 28th, 2012 alle 17:02
non che siano dei fenomeni, altrimenti non starebbero più lì da tempo, ma leggo che il cagliari è nella cacca e deve vendere, ergo un pensierino su astori-naingollan-pinilla io lo farei…il prezzo lo decide pradè
Dicembre 28th, 2012 alle 17:08
@ post 70
Non ti ci mando io perchè sono un signore,ma qualcun’altro provvederà…
Ma di posare i fiasco e fare meno discorsi ad minchiam no eh…
Neanche pe’ Natale vi chetate, fate festa…
UdF
Dicembre 28th, 2012 alle 17:24
Cirigliano per il centrocampo; Camporese (se recuperato) e’ ottimo; per l’attaccante ci vuole o un campione o uno che conosca gia’ la realta’ italiana in modo da essere subito pronto. Dubito che si possa ingaggiare a gennaio gente del calibro di Lisandro, Cardozo etc. quindi punterei sulla seconda figura. Un prestito secco fino a giugno sarebbe l’ideale.
Dicembre 28th, 2012 alle 17:32
Concordo con Shimon al 100%
Dicembre 28th, 2012 alle 18:02
Mi affido in toto alla coppia piu’ bella del mondo: Pradè/Macià
piccolo OT: come molti anche qui sostengono, è mooolto intelligente e moooolto furbo, però porca la miseria 100mila al giorno, un pippolo al mese che fanno 12 l’anno son parecchini anche se ti sei bombato, pagando, minetti & c.
però è mooooolto intelligente, non vorrei che qualcuno s’offendesse
Dicembre 28th, 2012 alle 18:26
Ecco, anche io vorrei un fratello di Valero in difesa, uno in attacco ed il terzo come ricambio di centrocampo. Non ditemi che si riesce a clonare le pecore e basta perché non ci credo, la scienza ormai ha fatto passi avanti quindi sono fiduciosa!
Dicembre 28th, 2012 alle 18:53
sono molto fiducioso nel tandem Macia/Pradè anche perchè quest’anno non siamo nella situazione dell’anno scorso quando avevamo il fuoco al didietro per migliorare una squadra oggettivamente scarsa e mal messa, con i risultati che il rimedio fu peggiore del male. Quest’anno si può scegliere con calma quello che ci fa veramente comodo pescando dal mercato che a gennaio non ha mai dato grandi frutti: se si presenta l’occasione bene, altrimenti si resta come siamo e si aspetta giugno. Le altre squadre sono messe molto peggio di noi, juve esclusa, e non credo che ci saranno variazioni negli equilibri tecnici.
Dicembre 28th, 2012 alle 19:27
Caro Mario, Non comprare per non fare errori mi sembra abbastanza tafazziano. Comprare quello che ci serve invece è un dovere. Se mi permetti, basterebbe acquistare un centrocampista TITOLARE che faccia diventare riserva Pizarro. E così pure per il centravanti, acquistare un TITOLARE in modo che Toni torni a fare quello per cui era stato acquistato, cioè la riserva del titolare.
Visto che se si tirano fuori i soldi si fa nballare baracca e burattini, ed abbiamo una proprietà dalle capacità economiche di uno sceicco di media levatura, non vedo cosa ci sia di amle a prendere tre campioni e vendere tre/quattro dei deludenti in rosa. Se fai l’epurazioni di Olivera, Della Rocca, Cassani e LLama raccogli minimo altri 12 milioni (o ne risparmi 12 per il riscatto) e il monte ingaggi può essere dirottato sui nuovi che arrivano.
Caro Mario, ho più fiducia in Pradè e Macia che nei tifosi risparmiatori ed senza ambizioni.
Dicembre 28th, 2012 alle 19:52
Mi permetto di segnalare stasera su Sky alle 21,30 “Dracula di Bram Stoker” , regia di Francis Ford Coppola.
Gary Oldman allucinante e allucinato come non mai,poi Winona Ryder,Anthony Hopkins,
Keanu Reeves, Tom Waitys.
Inutile ogni parola.
Immondo
Dicembre 28th, 2012 alle 19:53
x ste uno dei tanti:
ma te conosci camporese? io si, pensi che uno che a giugno in vacanza stia a marina di pisa coi suoi amici sia uno che se la tiri? o che faccia il fenomeno?
prima di giudicare facciamoli giocare i giocatori, poi si starà a vede.
x lorenzo trento:
io spero gamberini, donadel e pazzini stiano lì vita natural durante, gente senza balls, come direbbe la minetti.
o david io senza pentasport un so stare
Dicembre 28th, 2012 alle 20:35
PREMESSA. Essendo un tifoso e non un dirigente calcistico,ogni disquisizione tecnica è un gioco e come tale va presa.
MERCATO INVERNALE. Una volta aveva l’appellativo di mercato di riparazione, una finestra aperta per correggere eventuali errori estivi. In questo contesto per la Fiorentina vi è ben poco da correggere, anche se tutto è ovviamente migliorabile. Non ho grandi ricordi specifici di giocatori che hanno fatto fare un balzo di qualità alle squadre acquirenti. Alcuni buoni affari come Behrami, poi tanti comprimari e qualche scommessa.
PORTIERI. Viviano in crisi, ma dalle ottime potenzialità e Neto contitolare in ascesa. Nessuna urgenza.
DIFENSORI CENTRALI. Un mix di ottime qualità, quattro giocatori di livello con Tomovic, una possibilità di stornare nel ruolo Migliaccio. Anche qui la sostituzione di Hegazy (che era il sesto)non mi sembra urgente , con Camporese eventualmente reintegrato in caso di bisogno.
LATERALI. Due certezze e tre possibili rincalzi di minor resa. Se Pasqual o Cuadrado dovessero tirare un pò il fiato, l’unico giocatore che può sostituirli almeno sul piano della corsa è Romulo. LLama è poco giudicabile, Cassani è da difesa a quattro e si trova male in questo schema. In prospettiva qui si potrebbe migliorare.
CENTROCAMPISTI. Tre giocatori di livello assoluto, quattro rincalzi. Della Rocca inutilizzato, Romulo e Migliaccio polivalenti di discreto livello, Olivera poco convincente. Un acquisto dato per certo, Vecino che probabilmente non sarà pronto da subito. Qui il rafforzamento potrebbe essere collegato allo snellimento del reparto. Meno quantità più qualità.
ATTACCO. Paradossalmente la terza squadra come reti fatte, con una media di oltre 2 reti a partita, secondo alcuni suoi tifosi necessita di rinforzi. Il reparto presenta due giocatori di livello, due rincalzi e un giovane. Le incognite non mancano: la tenuta di Toni, la fragilità di Jojo, la coppa d’africa per El Hamdaoui, il mancato acquisto di Berbatov. Vi sono però anche controindicazioni per gli acquisti: Toni è integro fisicamente, Jojo comunque ogni anno la sua doppia cifra la garantisce, il mago Marocchino rientrerà non oltre la metà di febbraio, e solo nel caso di finalissima, saltando grosso modo le partite che hanno saltato Lijajc o Jovetic per infortuni, per quanto riguarda Berbatov il suo non acquisto non solo ha permesso a Toni di esplodere, ma probabilmente avrebbe aperto la porta alla cessione di un giovane, Seferovic o lo stesso Lijajc.
Io penso che i giochi per la punta siano legati a Jovetic. La sua eventuale cessione potrebbe aprire scenari diversi.
La cosa importante è che la Fiorentina segua la strada tracciata dalla proprietà con la competenza dimostrata fino ad ora dallo staff tecnico. Forse la possibilità di dotarsi di uno stadio di proprietà riporterebbe la tifoseria ai fasti di qualche anno fà. Una tifoseria compatta da grande squadra.
Dicembre 28th, 2012 alle 20:37
che vi avevo detto? le cose stanno tornando nella loro normalita’ ….vedete ccome si sta ridimensionando tutto? La gazzetta dice che non c’e una lira da parte dei DV e dopo l’ imbriacatura di giornalisti tifosi con nomi rodondanti, stiamo tornando alla verita’, cominciano a girare i veri nomi per la fiorentina, THEREAU, LARRONDO, PINILLA…..ecco ….la dimensione dei DV e’ questa. Mediocrita’. Macia non potra’ fare sempre miracoli, loro i soldi non li mettono anzi li prendono ( il tesoretto intascato a giugno di 12 mil ) e quindi prima o poi torneremo in purgatorio. …e’ solo questione di tempo.
La dimensione dei DV e’ piccola molto piccola sono sicuro, vedremo chi ha ragione.
Vedremo a fine gennaio che acquisti strepitosi faranno questi…si si larrondo o thereau
RISPOSTA
Che bello vedere gente come te, sempre positiva.
Tu devi essere uno di quelli che sta male se si vince perché non sa come sfogare la propria frustrazione: io critico se c’è da criticare, ma questo astio è da voltastomaco.
Dicembre 28th, 2012 alle 21:11
L’ideale sarebbe che a giugno si riesca a resistere agli assalti che ci saranno per Borja Valero, Roncaglia, G.Rodriguez… Sicuramente ci proveranno in tanti e con gli ingaggi risicati che attualmente prendono sarà l’ennesima dura battaglia cercare di trattenerli
Dicembre 28th, 2012 alle 22:45
Sono abbastanza maldisposto avendo letto il nuovo tread che commenterò appena trovo le parole.
Nel frattempo mi chiedo, in questo momento, come fai a trovare il tempo e le parole per rispondere a un piccolo provocatore.
MARIO T.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:37
O Davide ma che gli rispondi anche a quel depresso dell’82.Porta un abbraccio a Marione.
Dicembre 28th, 2012 alle 23:41
@ombanching
Eeeeeh…. 100mila al giorno!!!
Col senno di poi ci conveniva sposarlo: tanto nel culo ce lo messo lo stesso, ma almeno adesso avremmo potuto chiedergli gli alimenti…
Dicembre 28th, 2012 alle 23:43
@ ADV A come ANTI
o coso ma se non godi neanche quando vinci che che lo guardi a fare il calcio ?
Dicembre 28th, 2012 alle 23:58
David,tranquillo, quello del post 82 altro non è che un volgare provocatore, gobbo di M.
Non può essere un tifoso Viola, assolutamente. Se lo fosse lo invito pubblicamente a presentarsi al Bar Marisa alla prima occasione. Sono talmente preoccupato per la situazione in cui versa il Ciuffi che a uno così vorrei spiegare 2/3/4/5…cosine. Comunque so già che non verrà in quanto gobbo.
Dicembre 29th, 2012 alle 00:05
PS: INTENDITORE.
BANEGA?
De una sega, come dichino a Empoli…
Dimmi dove devo andare a prenderlo, egli è GRANDE!
Dicembre 29th, 2012 alle 01:04
Probabilmente non è “mooolto intelligente” e “mooolto furbo” come qualcuno scrive, ma ha creato una azienda che tutti gli anni da lavoro ad oltre 80.000 persone.
Te quanti ne hai creati di posti di lavoro?
Così, tanto per far dù chiacchere in santa pace.
Dicembre 29th, 2012 alle 01:10
Ad “ADV a come Anti” (post 82)
vedi, tu potresti anche aver ragione, ma il fatto che spali cacca, presentandoti con un nick nuovo di zecca, assolutamente celato dietro l’anonimato ti smonta tutto il discorso e ti rende solo un leone da tastierina.
Spiacente, sei senza credito.
Immondo
Dicembre 29th, 2012 alle 09:25
Io sono convinta di una cosa che questi nomi che escono fuori ora Larrondo,Banega,Thereu sono specchietti per le allodole,per non far apparire alle strisciate le nostre vere intenzioni.(l’episodio Berbatov) penso abbia insegnato qualcosa.Poi all’ultimo giorno quando le altre avranno fatto i loro acquistucci,tireremo fuori la sorpresa dal cappello.Se poi anche dovessero arrivare veramente i Thereu,i Larrondo,e i Banega son sicura che sotto l’ala del nostro Grande Mister andrebbero alla grande.La parola d’ordine e’ FIDUCIA. E detta da me che fino allo scorso anno ero una supercriticona,vale doppio.OLE’ E FORZA VIOLA.p.s. non sperperate soldi per la GAZZETTA,vi danneggia solo lo stomaco
Dicembre 29th, 2012 alle 10:02
@ 70, Uguccione. Come mai devi sempre posizionarti al limite dell’offesa?
Io esprimo pacatamente il mio pensiero su Jovetic, che veramente mi sta stufando.
Stefano Becheri, Prato. (mail x15a@libero.it)
ps. Come vedi, io mi qualifico. Non devo nascondermi, perchè non ho paura in questo blog democratico, di esprimere educatamente le mie idee senza offendere nessuno.
pps. il fiasco, non lo prendo perchè sono quasi astemio.
Buon Anno ed in futuro, cerca di essere più calmo nelle risposte, ok?
Dicembre 29th, 2012 alle 10:30
Caro Immonda, come al solito quando si ragiona di quello lì esci fuori dal seminato.
Non ho creato 80.000 posti di lavoro, e allora? Io sono meglio di lui, soprattutto vivo meglio di lui.
Potrei anche dirti che pure mafia e camorra creano posti di lavoro, ma sarebbe tendenzioso e non me ne frega nulla di scendere a questi livelli; potremmo tranquillamente ragionare di come è nato il suo impero, delle ombre che esistono, ma non è questo il punto.
Io con quella battuta facevo riferimento alla qualità della vita in senso lato, a cosa è meglio per ciascuno di noi.
Alla possibilità di alzarsi la mattina e dare un bacio in fronte ai propri figli senza vergognarsene.
Riassumendo, a vivere bene, ma veramente, non conformandosi ai modelli edonistici e consumistici che ci propinanno da molti anni.
Ribadisco che non scambierei neppure per un minuto la mia tranquillità e la pace che ho con me stesso con le angosce che certamente tormentano un soggetto come quello, né per i soldi che ha, nè per le escort che il soggetto si chiava, a pagamento.
A questo era riferito il mio “fuuurbo” e “mooolto intelligente” e sinceramente mi dispiace che, in questa materia, le tue risposte sono molto spesso superficiali ed alla Emilio Fede.
Dicembre 29th, 2012 alle 11:34
Stefano Becheri sei un grande.
A Prato ci si comporta così.
Senza rimpiattassi.
E con lo sguardo dritto negli occhi degli altri.
Antonello Vannucci
Dicembre 29th, 2012 alle 12:29
@ 95. Antonello. Dubito che Uguccione mi risponderà in mail pvt. Ma tant’è. Ingolliamo anche questa e pensiamo a cose serie come la salute di Mario Ciuffi. I mal di pancia di Jovetic, si curano facilmente a suon di bigliettoni, quindi la sua malattia non è grave.
ps. ieri ho trovato la mmamma di Marco Manese l’arrangiatore di Blebla Prato. MITICO………. meriterebbe un Grammy Award
Dicembre 29th, 2012 alle 13:27
a Stefano post N°96
Sai cosa ti dico?
Che tra la salute di Mario Ciuffi e la partenza di Jovetic scelgo non una , ma mille volte Mario.
Perchè Mario è un uomo che ha dato tutto per la Fiorentina; Jovetic è un mercenario, come d’altronde il 99,9 periodico dei calciatori.
Mario son quasi trentacinque anni che mi regala emozioni di appartenenza , buonumore e la certezza che anche per la Fiorentina , nonostante i tempi bui e poveri “domani è un altro giorno” .
Jovetic questi regali non li fa, ne oggi, ne mai, ne alla prossima squadra dove andrà,perchè anche li ambirà ad ulteriori palcoscenici, ulteriori guadagni.
E’ il DNA del pedatore professionista.
C’è poco da fare.
L’uomo Jovetic non mi piace.
Il calciatore è a metà strada.
O finisce di maturare, e diventa un fuoriclasse conclamato, o rimane quello che è adesso,ovvero un mix tra Simone ,Ganz e Schillaci.
Speriamo che aimmeno un rubi le gomme.
In quanto al collega di blog che citi, lascia perdere , trattasi di cencio da “monte del rossino”
Questa la si sa solo a Prato. 😉
Blebla a te
Immondo
Dicembre 29th, 2012 alle 14:24
Caro ombanching, le mie risposte su Berlusconi forse saranno “superficiali alla Emilio Fede” come dici te.
Francamente non mi pareva, ma se lo dici te, mi fido.
Io mi fido di tutti, figurati se non mi fido di te.
Io temo invece che le tue osservazioni su Berlusconi vengono fuori da un odio che tracima e non ti fa ragionare.
In politica non si ragiona con l’odio viscerale a prescindere.
T’un poi vivere così.
Figlio mio, e datti pace! Berlusconi gl’ha i peggio difetti del mondo, questo è assodato,è una persona malata, corrotta , falsa fino al midollo.
ma io guardo i fatti pratici, guardo cosa succede i fini pratici.
No, spiegam… ma Monti ,che è una brava persona, indubbiamente, che tì ha governato di molto meglio ?
Il ministro Fornero che ha distrutto la categoria dei lavoratori over 55 anni che è di molto meglio ?
Il ministro Passera che ha creato posti di lavoro?
Che ha dato imput alle Aziende?
Certo, il ministro Fornero la non fa le orge, anzi, quando la fa i tagli la si mette anche a piangere, ma nel sedere te lo mette lo stesso.
Già, ma voi siete quelli che siete andati avanti anni con le dieci domande di Repubblica e le intercettazioni delle maialate con le escort.
Andavi bene con Prodi e la sua accozzaglia?
Via,! sii serio.
In quanto al mettere al primo posto la famiglia e la drittezza del proprio vissuto, tu lo vieni a dire proprio a me?
A me ? Che faccio dell’insegnamento dell’onestà, del merito, dello studio, dell’altruismo, il raggiungimento di tali valori come fine ultimo della raggiunta maturità e spessore morale mio e delle mie figlie.
No, fammi capire, ma te pensi di essere l’unico al mondo ad ambire di essere una brava persona?
Pensi di essere solo te che la mattina puoi guardarti allo specchio e dare un bacio in fronte ai tuoi figli senza vergogna?
Te pensi che facendoti schifo Berlusconi tu salga per questo di posizione nella classifica delle brave persone?
In quanto ai modelli edonistici e consumistici che dici ci propina il modello berlusconista, ti faccio notare una cosa.
Essere di più e di meglio, avere di più per migliorare il proprio stato non è una cosa degli ultimi anni.
E’ la ricerca dell’uomo da quando è nato.
Sennò s’era ancora a accendere il fuoco sfregando due bacchetti di legno.
Ciao Ombanching, io vado in pace, però te lo ridico un’altra volta.
Qui non siamo alla guerra.
Siamo a ragionare, possibilmente in modo pacato.
Poi, c’è verso anche ragionare in modo diverso.
A me basta un fischio, m’adeguo subito.
Stammi bene
Immondo
Dicembre 29th, 2012 alle 17:05
l’ideale?
Falcao il centravanti e un difensore decente per dar respiro ai 4 che giocano attualmente…
in queste condizioni potremmo anche acchiappare la juve
peccato che è impossibile, il rischiare il tutto per tutto … colpa dei troppi punti di distacco dai gobbazzi!
Dicembre 29th, 2012 alle 17:08
o semplicemente perchè nessuno mai arriverebbe a rischiare una somma ingente in una scommessa del tipo 4 a 1; si perchè con il terribile Falcao che fa tipo2 o 3 gol a partita, non lo so se non saremmo una delle squadre più forti del mondo.
Dicembre 29th, 2012 alle 17:17
sarebbe occasione unica, irripetibile!
da wikipedia
il 9 dicembre ha segnato cinque gol nel 6-0 con cui la sua squadra ha battuto il Deportivo La Coruña, eguagliando il record di gol segnati in una partita dall’Atlético, di Vavá…
credo però che costi tipo 40 milioni e anche più
ma resto dell’idea che con lui prenderemmo anche la juventus
impossibile!
Dicembre 29th, 2012 alle 18:27
@ 97. Antonello.
Anch’io tra Mario e Jovetic, dovessi gettare uno dalla torre, getterei di certo Jovetic.
Inutile ripetere tutto quello che hai detto. Mario è Mario ed ha dato la vita per la viola. L’altro è solo un ventitreenne che deve manguiare ancora molta pastasciutta (fra l’altro ha l’età di mio figlio…… se avessi sotto mano io, beh, glielo farei passare veloce veloce il mal di pancia).
Riguardo al tipo “cencio da rossino” aggiungerei che forse, più che adatto a fare il rossino, andrebbe bene per fare una bella mista di Pinisello. (questa la sanno poco anche i Pratesi)
Blebla a te e buon anno 🙂
Dicembre 29th, 2012 alle 20:07
La mista di Pinisello eran centanni che non la sentivo dire.
Non vorrei dire bischerate, visto che non ho mai fatto i mescoli, ma credo che si riferisca agli spaghi , ai nastri , alle cimose che vengono tirati via dai brandelli di cenci prima di mandarli in sfilacciatura.
ciao
Immondo
Dicembre 29th, 2012 alle 22:16
@ 103 Antonello.
Pinisello = Cascami di cotone.
(quindi la tua argomentazione è in parte corretta)
Tecnicamente impossibile fare una mista di solo pinisello, ma in mischia con lana e Polystere è possibile. Io ho fatto la mia ultima mista di pinisello, appena un anno orsono. Il resto lo sai….. il pinisello mi ha esautorato del tutto.
Quindi, per estensione, si intende per pinisello, una cosa di poco conto, un surrogato, giustappunto come le risposte sul blog dell’amico UdF. 🙂
ps. poi si switcha sul privato, altrimenti il buon Davide ci cazzia.
Trovami il significato di questi oggetti o cose che solo a Prato si può conoscere o quasi.
Vivagnolo.
Comandolo.
Orbace (l’ho fatto!!!).
Frasame
Nasello (non è il pesce)
Nihao e Buon anno a tutti!
Dicembre 29th, 2012 alle 22:44
È quasi offensivo che tu possa anche solo aver pensato che stessi ragionando di te, ci mancherebbe altro.
Anzi è proprio questo che non capisco, è talmente lontano da ciò che in uomo dovrebbe almeno aspirare ad essere che si, Lo ammetto Lo odio cosi come tutti quelli come lui, sarei falso se sostenessi il contrario.
Dicembre 30th, 2012 alle 08:42
Stai bono Antonello, con Berlusconi.
Ma che un vi sono bastati questi personaggi?
Non vi basta tutta la casta che sta adesso riformando partiti e partitelli per rimanere all’interno di Montecitorio con tuti i loro privilegi?
Non vi bastano 110.000 persone che percepiscono una pensione da 10.000€ a 90.000€, per circa 7 miliardi l’anno, alla faccia nostra e di chi la pensione e/o il lavoro non ce l’hanno più o come me e a te che ce ne toccherà si e no il 65% di quello che abbiamo (e stiamo versando) versato?
Non ti bastano 2.000 miliardi di debiti con 100 miliardi l’anno di interessi da pagare?
Se tutto questo non è sufficiente, allora siamo alla follia.
Io non ho paura della politica, ho paura degli italiani.
Non ti bas
Dicembre 30th, 2012 alle 12:27
Ombanching, lo so che non stavi indirizzando i tuoi strali a me, ci mancherebbe; ho mai io governato?
No.
Rigovernato si, governato mai.
Ma veniamo a cose più serie.
Tu non mi hai capito.
Perchè se nel mio ultimo post ti compare una difesa verso Silvo, allor significa che non so più scrivere e che i diti sulla tastiera non seguono la mente.
Sto dicendo che l’odio viscerale che tu provi verso Berlusconi (liberissimo di provarlo, ci mancherebbe!) ti sta annebbiando il quadro della situazione Italiana.
Qui il marcio non è solo Berlusconi e tutto il resto va bene così.
Qui, è marcio il sistema, è marcio la classe dirigente, è marcio la società.
Ormai il malcostume è insito nel tran tran giornaliero.
C’è il baco anche nel bene.
L’altro giorno un utente del blog ci ha avvertiti che appena alzato aveva fatto due bonifici ad associazioni, che per Natale non aveva fatto regali perchè tale somma l’aveva devolta in beneficenza, e che per Befana avrebbe portato le calze ai bambini di un ospedale.
Guarda, ti giuro, avrei preferito che questo signore avesse speso tutto a puttane e la mattina dopo avesse scritto “scusatemi, è più forte di me, sono un menefreghista e non mi interessa di chi sta male e soffre”
Sarebbe stato più signorile e più onesto.
Magari il signore in questione è persona meritevole, ma abbi pazienza, ha fatto un fiore e c’ha cacato sopra.
Esattamente come quando Berlusconi andò a trovare i terremotati all’Aquila e a una anziana disperata donnina le donò in mondovisione il suo orologio d’oro.
Abbiamo moralmente toccato il fondo tutti.
Anche all’estero, ma che ti credi.
Il motto del cittadino medio italiano è “lo metto in c..o io agli altri prima che gli altri lo mettano in c..o a me” .
Ricordati, il malaffare, la corruzione, il voto di scambio, la gente che porta i soldi all’estero,gli Amministratori ladri, l’interesse privato dei grandi gruppi, dei grandi poteri,la legge che non è uguale per tutti,le scorciatoie, ombanching, dammi retta, c’erano anche prima di Berlusconi.
E prima di Berlusconi c’erano pure le orge e le escort.
In tutto il mondo.
Lo scandalo Profumo ti sfugge dalla memoria?
E nelle ville di Malibù e di Palm Spring la dinastia Kennedy lo sai cos ha combinato?
Era il sistema mondiale ombanching, credimi.
Ne vuoi un’altra terra terra?
Non te ne ricordi quando Il D.S del Torino ad ogni arbitro e guardalinee gli mandava in camera le donnine per ammorbidirli ?
Te lo ricordi chi era quel direttore sportivo?
Eppure Berlusconi er ancora lontano da venire.
Dammi retta Ombanching, odia quanto vuoi Berlusconi; guarda, ti do una mano anch’io, ma amplia il tuo quadro d’assieme, perchè è proprio per la presenza della gente dei Fissati cronici che Berlusconi ha ancora chance di rivincere.
Più vu gli date addosso, e più si ricompatta il suo elettorato.
Come mai non ci arrivate?
—————————
Al Generale.
Maurizio io ti voglio bene, ti stimo tantissimo, e la tua presenza fianco a fianco ai ritrovi e alle partite mi è di gran gioia.
Ma perdonami, pur con tutta la buona volontà non posso accettare per buoni i pareri di chi pone Beppe Grillo come rimedio alla situazione Italiana.
Ti prego, ragioniamo di baffona, di musica, di pesca, di ping pong, di cucito, di ricette, ma non di politica.
Non è il caso.
—————————
—————————
Ad Ombanching seconda puntata.
Questa la devi leggere, a proposito dell’indole berlusconista del popolo Italiano.
Ti testimonio il comportamento sudicio di chi fa i soldi ante litteram Silvio Berlusconi.
Tieni, divertiti…..
Agli inizi degli anni 60 i miei genitori erano amici di una famiglia di gente semplice, con i quali ci si ritrovava sempre e tutti gli anni si andava insieme al mare a Rosignano.
L’amico di mio padre ebbe l’idea di entrare nel mondo della palstica, e mise su un piccolo impianto.
Dopo un paio d’anni arrivò a Rosignano con un motoscafo trainato su un carrello che pareva un piccolo tir.
La lavorazione dei polimeri di plastica stava andando a gonfie vele.
Poi ci invitarono una sera a cena alla villa nuova, e via e via.
Passò un altro paio d’anni e questi signori non li vedemmo più.
Questi con il mercato della plastica in piena espansione avevano trovato il filone aureo, e accumulavano soldi su soldi, in una crescita aziendale vorticosa.
Non solo,sopratutto ciò causò immancabilmente
altre amicizie, altri ambienti.
Questo era il microbo che tuttora è insito in chi è affetto da morbo berlusconiano.
Oggi, se tu passi dall’autostrada tu vedi bene la loro fabbrica, a cento all’ora ci vuole almen 5/6 secondi per passarla tutta.
Ma aspetta, perchè ora entra in gioco la parte comunistissima del mio orgoglio di figlio di gente semplice.
A 18 anni, dopo la mia bocciatura scolastica comunico a mio Padre che non è il caso di continuare lo studio.
Allora mio Padre va da questo industriale col quale aveva ancora un minimo, molto minimo rapporto, a livello di
“bongiorno a buonasera”, e gli chiede di prendermi a lavorare.
Detto e fatto.
La mattina dopo sono alle macchine.
Dalle macchine escono prodotti di plastica ancora quasi incandescenti, il mio compito è di togliere gli scoli e le impurità, e impilarli in uno scatolone accanto a me , mentre un altro operaio provvede a portare via gli scatoloni che la batteria di operai, tra i quali io continuiamo a riempire.
Ovviamente, son li da poche ore non tengo il ritmo degli altri operai, che tra l’altro hanno mani con dei calli mai visti prima.
A metà mattina pssa il padrone e mi fa un cazziatone perchè non tengo il ritmo degli altri.
Arriva il secondo giorno , a metà mattina ripassa il padrone, il mio scatolone si riempie meno velocemente e questo, riborda, mi rifà un altro cazziatone,questa volta aggiungendo che m’aveva preso per fare un favore a mio padre e che come m’aveva preso mi avrebbe rispedito a casa.
Questo, detto con disprezzo da un signore che neppure dieci anni prima giovava con me a fare le costruzioni sulla sabbia mi teneva a cena a casa sua a giocare con i suoi bambini miei coetanei.
Sai Ombanching cosa fece quel memorabile 6 giugno del 78 l’Immonda Bestia?
S’alzo dalla sedia davanti alla macchina, si levò il grembiulone , e disse a quell’essere:
“Domattina non mi aspettate perchè qui non ci rimetto piede e le boccette di plastica te l’hai a mettere tutte in quel posto”
Uscii dalla fabbrica, montai sul motorino e detti gas mille.
A forza di girare ,avevo il cervello impazzito dal vortice della rabbia, mi ritrovai sull’autostrada a Peretola.
Non mi sgomentai, la feci tutta fino al casello a Mezzana, la gente passava e mi guardava come fossi un marziano, ducento metri prima del casello presi il cinquantino di peso e lo buttai dall’altra parte del guardarail, e passai in mezzo a campi per tornare a casa.
A casa raccontai cos’era successo in fabbrica.
Non ho mai capito se il mio povero Babbo fosse contento della mia sparata o se per l’ennesima volta avesse concluso che ero un figlio sciagurato.
Tre giorni dopo ritornai alla direzione della fabbrica a riscuotere quelle due giornate di lavoro.
Tra ninnoli e nannoli, c’era pure una ridicola voce “liquidazione” mi dettero 72.000 lire.
Mezzora dopo avevo speso tutto in dischi al negozio del Niccoli.
E il grande industriale poteva pure annassene a fare in culo.
Ciao Ombanching abbi pazienza ,so quando parto ma non quando finisco.
Immonda Bestia
fascio fuori, rosso, maledettamente rosso dentro
Dicembre 30th, 2012 alle 16:00
Un mio amico ripeteva sempre: “si nasce fascisti e ai muore comunisti”.
Nippo
Dicembre 30th, 2012 alle 16:25
Invece a me è rimasta impressa questa frase:
‘Se a 20 anni non sei comunista sei senza cuore, ma se lo sei ancora a 30 sei senza cervello’.
Andrea
Dicembre 30th, 2012 alle 19:08
landy frères!
si va
la vecchia pubblicità… tadan taadah!!
e si che questo ormai sembra davvero uno di quei pupazzi animati con cui si descrivevano improbabili avventure di astronauti eroici
pupazzi animati… innocui ma perfetti con i loro capelli cotonati, tanti anni or sono…
pupazzi americani contro alieni comunisti, Cribbio!!
Spaghetti mari e Monti?
o invasione e conseguente guerra dei mondi tra berzaniani e grilliani?
e sondaggi con il commodoro Cordero e affiliati al 20% neanche sono nati.
Non vincerà nessuno
Monti presidente e l’altro Mario premier, ormai si viaggia così, a vista, verso gli anni 20 che ci vedranno vecchi disillusi e cadenti.
dominus vobiscum.
Dicembre 30th, 2012 alle 19:27
Riassumendo:
“fascio fuori, rosso, maledettamente rosso dentro”
“si nasce fascisti e ai muore comunisti”
‘Se a 20 anni non sei comunista sei senza cuore, ma se lo sei ancora a 30 sei senza cervello’.
Dicembre 30th, 2012 alle 20:07
Come diceva Arbore…
“si,la vita è tutta un quiz”
Dicembre 31st, 2012 alle 13:54
A mio parere intervenire e’ necessario
Capitolo portiere: a posto cosi’
Capitolo difesa: O Camporese e’ pronto e ritenuto abile altrimenti un difensore ci vuole
Capitolo Centrocampo:
Il punto cruciale, considerando Oliveira da dar via assolutamente, c’e’ da decidere su Della Rocca, nel caso della Cessione dei due ci vuole almeno 1 giocatore / 2.
Io terrei della rocca (meglio sarebbe spendere per Zuculini o Naingoolan) riprenderei come vice pek D’Agostino dal Siena.
Mati? nel caso Vecino sia passaportabile lo manderei a giocare al River anche in prestito (in ottica invetimenti per giugno)
Capitolo esterni
Considerando la sicura cessione di Cassani non mi convince LLama, io spenderei per Schelotto (lo danno vicino al Genoa) perche’ non prenderlo noi
Attacco: anche qua Larrondo non lo prenderei comunque, capito che il top player nn arriva Immobile o Pinilla Si, se ci fosse da spendere si a Demba Ba. e poi….seppur testa calda farei un pensierino a Zarate……
I ragazzi Liiaic e Sefe li manderei a giocare entrambe, ma a giocare che mi garantiscano che giocano
Settembre 5th, 2013 alle 17:09
Buon giorno a tutti
Voglio solo che la gente sappia che ho appena ottenuto un prestito da questa azienda sono reali e pronti ad aiutare le persone a ottenere un prestito e di essere uscita dalla povertà si prega di consulenza li contatto se siete interessati a ottenere un prestito tramite email usaloanfinancialfirmss64@gmail.com