Strepitosi
L’unica preoccupazione che ho avuto era quella del risultato, che non è poco, ma era un’ansia che veniva quasi offuscata dal gioco ammirato in campo.
Sono stati strepitosi, un privilegio vederli dal vivo, perché ho potuto ammirare la coralità del gioco di Montella, la partecipazione all’azione di tutti, la voglia di giocare sempre e comunque il pallone, anche con qualche rischio.
Borja Valero fantastico, ma è Toni che non riesco a capire, ovviamente in positivo: ma come ha fatto a tornare così in forma?
Sembrava un vecchio bucaniere dell’area di rigore, pronto per i gol sporchi, ed invece fa tutto con una freschezza atletica invidiabile alla sua età.
Stiamo riuscendo anche a fare a meno di Pizarro e con Aquilani molto stanco, ma che dire di Jovetic?
Era assurdo contestarlo in quel modo e con quella cattiveria.
Scrivo da una Palermo illuminata di viola, il 2012 sta finendo come mai avremmo immaginato: grazie a tutti.
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:15
Mi sembra tutto troppo bello per essere vero, ma non è che vanno avanti a benzina agricola?
Comunque chi ha giocato a calcio di che che far correre la palla è meno dispendioso che far correre i giocatori, meglio rimanere ottimisti e credere a questa seconda spiegazione.
Buone feste a tutti.
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:16
Felice di questa Viola e di questa società! AVANTI VIOLAAAA!!
Auguri a tutti!
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:20
Grandi ragazzi, grandissimo tecnico. Non s’era abituati a giocare così, e gestire il vantaggio senza patire.
Ora liberiamoci delle poche mele marce (Oliveira, Cassani) e con un paio di colpi nei posti giusti proviamoci fino in fondo..
PS
Palermo veramente imbarazzante, ora aspetto una bella dichiarazione di Zampa “Non avrei mai dovuto mandar via Sannino…..”
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:22
Grandi tutti.
Del rigore calciato da Gonzalo che dici? Un piccolo messaggio a JOJO delle serie, facciamo anche senza di te e fino ad adesso ci siamo fatti un bocciolo così mentre te ti riprendevi o cos’altro?
Le ultime dichiarazioni?
Sinceramente si spiega poco l’aver voluto tirare il rigore da parte di Gonzalo, era più capibile se avesse preteso di tirarlo Mati visto che non ha mai segnato.
Buon Natale a te David, alla tua famiglia e a tutti gli amici del Blog.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:23
Grandi, grandi, sempre più grandi! e questo soprattutto per quelli che volevano che Jovetic fosse venduto a gennaio… poveri ghiozzi di fosso, ora tutti zitti, eh? un bel Natale davvero! e …..
AUGURI A TUTTI !
ovviamente anche a te e famiglia, David!
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:24
Caro David, due sole considerazioni :
1)Borja Valero vale Iniesta e Xavi !!
2)Questa Fiorentina è di gran lunga superiore come a gioco a quella di Prandelli !!
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:26
E’ una gioia vederli giocare, è una goduria stravincere così in trasferta.
Grande Toni, grande Borca, grandissimo JoJo alla faccia dei babbolei e dei buccioni.
GRANDISSIMI TUTTI E ADESSO PER IL 6 TUTTI AL FRANCHI !!!
Peccato che il primo commento su questo post di gioia, sia di quel pischello che di calcio ‘un capisce nulla ed insinua dubbi da gobbo.
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:41
Borja valero giocatore monumentale,Toni un grande e i 3 dietro…anzi 4 contando anche Facundo che oggi mancava sono strepitosi!Considerando che siamo gia’ grandi se si fa un colpaccio in questo mercato diventeremo grandissimi!!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:50
Ormai non fa più differenza chi scende in campo, tanto Neto da sicurezza, Tomovic fa il Savic e Savic fa il Roncaglia (nel frattempo Tomovic rimane la colonna che è sempre stato e segna ancora).
A centrocampo si vede la differenza tra quando c’è Pizarro e quando no, ma è pura forma perché la sostanza c’è eccome, anche con un Migliaccio un po’ emozionato al Barbera.
E in attacco…in attesa delle (certe per me) esplosioni di Ljajic e El Hamdaoui, sbucciamoci le mani applaudendo un fantastico Toni e cerchiamo di capire che cacchio di fuoriclasse che è JoJo.
Detto questo: Montella è davvero bravo ragazzi.
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:53
Grazie a tutti ADV, MONTELLA E GIOCATORI ! Una fiorentina così forte e autoritaria non l’ho mai vista nel recente passato! Aspetto un grande ritorno di DDV al Franchi !
Auguri a tutti itifosi di buon Natale e che il2013 sia un anno tinto di fiorentina !!!!
Mr. Pink
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:56
Grandissimi tutti,grazie di cuore!Ma contestare Jo-Jo sarebbe assurdo oggi,non prima!Prima qualche critichella se l’era meritata.Oggi strepitoso come tutti,anche Aquilani!In porta ,oggi,ci potevo essere anche io!
Dicembre 22nd, 2012 alle 19:59
un bel pareggino stasera tra totti e montolivo e chiudiamola qui..se penso che 35 punti l’anno scorso li avevamo quasi a fine campionato…BUONE FESTE
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:00
Buon Natale viola a tutti.
È chi se lo aspettava così viola?
Nippo
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:07
Tutto bello tutti belli.
Peccato per le dichiarazioni ridicole di Jovetic che ai microfoni di Mediaset dichiara: “secondo me il rigore lo dovevo tirare io”. Ma come si fa a dire cose del genere dopo che hai vinto 3 – 0?! Anche se non lo pensi dici che e’ giusto così, non ti metti a far polemica con i giornalisti (che poi con ste dichiarazioni ci vanno a nozze) come un bambino a cui hanno tolto il balocchino. Veramente penoso.
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:19
La cosa più bella di Toni oltre la sua tenuta fisica? 2 dichiarazioni del dopo gara. Quella dove dice che anche lui è un rigorista ma non si mette a creare confusione dati i tanti rigoristi (unica nota un po’ stonata in questa giornata, secondo me dovevano farlo tirare a Mati) e quella sul possibile top player in avanti di cui sarebbe contento per l’arrivo per aumentare la competizione. Toni è veramente un grande uomo spogliatoio, questa è la gente che ci serviva!!
Non c’è solo la tecnica, lo spogliatoio è fondamentale.
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:24
E’ vero, e lo ammetto volentieri: a giugno avrei indossato il naso finto per protesta nei confronti dei DV e non avrei scommesso un cent sulla loro volontà di reinvestire sulla Viola. Invece.
Siamo qua. Belli, vincenti. Una lieve flessione fisiologica e poi di nuovo via: tre vittorie in una settimana, 8 gol fatti, uno subìto. Uno splendore. Il portiere tituba? E Neto, mai visto prima, restituisce sicurezza al reparto; a Udine fa pure il fenomeno.
Toni poi, che mi ero preso il lusso di irridere nel convulso finale di mercato, pare avere nascosto in casa uno specchio che invecchia al posto suo, beato lui. Rincorre uno dei tanti presi-non presi di Corvino (meno male), che ha 15 anni meno di lui, e gli spettina il capello.
E’ ufficialmente finita la ringhiosa e livida era post-Prandelli. Per tutti.
Se questo è l’inizio di una nuova era, mi metto comodo a sedere in poltrona, perché forse il meglio deve ancora arrivare.
Intanto faccio doppie ta-tante scuse-se per la diffidenza con cui mi sono avvicinato a questa squadra, costruita con buona fede e competenza.
A gennaio non serve granché. Questo Vecino rinforza il centrocampo, poi ci vuole quello che tutti sanno. Lo dico? 😛
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:29
È per i tifosi viola un bel Natale, tanto più bello perchè forse per i più inaspettato. Siamo davvero belli a vedere, sai che David, si sembra davvero LA SQUADRA di calcio! Scrivo così perchè penso davvero che in questo momento in Italia c’è solo UNA SQUADRA che gioca davvero bene a calcio, la nostra amata Fiorentina! Gli altri hanno i giocatoroni da milioni di euro, introiti doppi o tripli dei nostri, devono vincere per forza…ma solo noi al momento siamo SQUDRA! Bravo Andrea DV, che davvero è diventato il primo tifoso e ci sente da matti facendoci essere orgogliosi di lui, bravi Macia e Pradè che con le loro scelte hanno superato se stessi e ci hanno regalato questi giocatori, grazie a Montella per come con il suo staff è riuscito a trovare subito la giusta alchimia e ci fa godere di tanto spettacolo calcistico, grazie ai giocatori che tutti insieme corrono e sudano per la nostra maglia…..e grazie a Firenze, ed a tutti i tifosi viola d’Italia, che per quanto possibile in questo momento storico rispondono sempre presente, al Franchi ed in trasferta! Grazie a te David per questo spazio libero ed indipendente e per le tue radiocronache!!!!!!
Grazie a tutto questo siamo adesso orgogliosi di tifare Fiorentina!
Buone feste a te David, a tutti i tifosi viola ed alle nostre famiglie!
Ci si rivede al Franchi per befana, un vedo l’ora….quanto manca????????
😉
Giovanni
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:29
Grandissima Fiorentina. Dobbiamo puntare allo scudetto quest’anno. Non ho paura a dirlo, spogliatoio, calendario, entusiasmo della città, non credo sarà tanto possibile replicare un’annata così. Se non ci fosse una Juve così, alla lunga emergeremo noi, senza alcun dubbio.
Dobbiamo prendere qualcuno a centrocampo, perché Migliaccio è un ottimo ragazzo, ma è un Donadel e non ha la qualità degli altri tre. Credevo che in difesa la concorrenza avrebbe fatto saltare la bambola e invece Montella è stato bravissimo a mescolare tutti al meglio. Non ricordo Fiorentina che giocava così al Calcio.
Su tutti troneggia il grandissimo Borja Valero, cominciate voi giornalisti a caldeggiare la sua convocazione nella nazionale Spagnola, questo ragazzo è immenso, un calciatore incredibile.
Auguri di Natale a tutti.
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:30
PAZZESCO TONI COME FORMA ,AL 9O IN PROGRESSIONE STAVA FACENDO UN GOLLAZZo…E POI E’ TIRATO SENZA UN FILO DI GRASSO..
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:34
oggi ero in tribuna a Palermo…
una netta sensazione di superiorità di gioco avvertita sin da subito anche dai tifosi di casa…
David ho avuta “paura” per le troppe occasioni mancate nel primo tempo: ho pensato ad una partita sfigata…
ma il secondo tempo è stato di assoluto rilievo: squadra che gioca sempre, senza paura e con tanta qualità…
il Palermo davvero poca cosa…
vittoria importante su un campo comunque ostico…
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:44
spero di non svegliarmi !!!
ho appena controllato . abbiamo quasi i punti della fine del campionato scorso .a una giornata dalla metà e udite udite un goal fatto in meno di tutto il camponato scorso… io non so se riusciremo a bissare il girone di ritorno ,certo che l udinese con 64 punti è andata ai preliminari di champions ligue …
a parteche non è detto che i gobbacci tengano fino alla fine ..
Dicembre 22nd, 2012 alle 20:51
Borja il GIOCATORE, non ho piu’parole e’immenso, come in difesa lo e’ Gonzalo, il Villareal la mia seconda squadra. David un augurio di cuore a te e a tutti i tifosi, in particolar modo a quelli di questo blog.
Una domanda, ma secondo le tue informazioni, ci rinforziamo a gennaio?
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:02
Una sola cosa : buon Natale Fiorentina e grazie di essere riuscita di nuovo a farmi sorridere dopo 2 anni bui . Buon Natale carissimo David e grazie per le emozioni di oggi , il “pazzo” gridato a Stevan ha il suo valore , è un modo per dire che ci siamo o meglio che siamo ritornati dove ci meritiamo . Beata gioventù che Montella sta plasmando bene grazie a uno staff favoloso . Auguri anche a tutti coloro che scrivono sul blog !
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:05
Roba da sogno. Soprattutto se si pensa soltanto a 6 mesi fa.
Bravi.
Bravi.
Bravi.
Bravi tutti: dal magazziniere alla famiglia Della Valle.
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:05
ALLA FINE HA VINTO IL BUON SENSO. Mi ricordo quando eravamo ancora alla fine di luglio le molte critiche che piovevano addosso a questa società per l’incapacità di saper ripartire dopo due stagioni del tutto deludenti. In alcuni siti di tifosi viola si attaccava apertamente la proprietà invitandola, senza troppi convenevoli, ad andarsene e lasciar spazio a chi (ma non si è mai capito bene chi fosse) era pronto a spendere di più avendo più amore e passione per la causa viola. Per fortuna i DV sono rimasti e tutte quelle scemenze estive, alla prova dei fatti, si sono rilevate tali. Alla fine è prevalso il buon senso della maggioranza della tifoseria viola che ha saputo aspettare con pazienza i risultati senza dar troppo credito a quelle invettive. Grazie Firenze e grazie a tutti i tifosi viola con la testa attaccata al collo. AUGURI DI BUONE FESTE
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:27
che goduria! buone feste a tutti!
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:29
Volevo poi aggiungere un paio di classifiche: una personalissima sulle fiorentina che ho visto io, cioè dal ’94, dando dei voti. Uno per il senso di forza che mi trasmette la squadra, il suo orgoglio, la sua maturità. E uno per la bellezza e qualità del gioco.
Fiorentina Montella
Media: 8,5(Forza 8 – Gioco 9)
Fiorentina Terim
Media: 8(Forza 7 – Gioco 9)
Fiorentina Malesani
Media: 8 (Forza 7,5 – Gioco 8,5)
Fiorentina Ranieri 95/96
Media: 7,75(Forza 9 – Gioco 6,5)
Fiorentina Trapattoni 98-99
Media: 7,5 (Forza 9 – Gioco 6)
E poi una classifica che avevo proposto anche l’anno scorso dove la fiorentina era agli ultimi posti. Ovviamente gli estremi della classifica sono sempre da valutare con diversa logica. Troppo risparmio porta troppi pochi punti, tante spese possono portare cmq ad una bella classifica.
Un bel giudizio che va quindi alla società tutta secondo me sono da dare alla Fiorentina, al Catania e al Parma mentre un giudizio negativo lo meritano in particolare Genoa, Roma e Milan!
0,60 mln/pto Pescara
0,72 mln/pto Catania
0,75 mln/pto Chievo
0,81 mln/pto Parma
0,88 mln/pto Udinese
0,98 mln/pto Atalanta
1,00 mln/pto Cagliari
1,10 mln/pto Fiorentina
1,10 mln/pto Torino
1,10 mln/pto Siena
1,47 mln/pto Napoli
1,56 mln/pto Palermo
1,57 mln/pto Bologna
1,65 mln/pto Sampdoria
1,83 mln/pto Lazio
2,00 mln/pto Genoa
2,61 mln/pto Juventus
2,85 mln/pto Inter
3,16 mln/pto Roma
4,30 mln/pto Milan
Quante cose possono cambiare in un anno… Buone feste viola!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:37
PRIma di dire che abbiamo na squadra strepitosa, voglio premettere che i sono squadre di serie A che faticherebbero a salvarsi fra gli amatori.
Il Palermo del Mago Gasperini è una di queste: una squadra penosa.
Ciò detto, abbiamo una squadra stratosferica.
Buon anno a tutti.
Forza viola.
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:38
Signori siamo di fronte alla più bella Fiorentina dal secondo scudetto in poi. Sognavo una squadra cosi da quando ho iniziato quasi 40 anni fa ad andare allo stadio proprio in un Fiorentina-Palermo 3 a 0. Forse solo la Fiorentina di De Sisti era cosi forte. Anche allora c’erano grandi giocatori-uomini come adesso, tipo Oriali Pecci Graziani Passarella Galli. E ora uguale,grandissimi davvero, il sogno per ogni vero tifoso. Buone feste a tutti e sempre Forza Viola
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:39
Non sapevo se piangere dalla gioia o urlare.Tutti bravissimi ma un plauso particolare a B.Valero altro che il Mortolivo!
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:41
Io fossi in Jovetic leggerei il gesto di Gonzalo come un messaggio di tutta la squadra che gli vuol dire che certi mal di pancia e frasi sospese sono fuori luogo poichè questo gruppo ha anche altri top players che ritengono la Fiorentina una squadra alla loro altezza.
Se non ci fossero dei servi nella categoria arbitrale non sarebbe un miraggio nemmeno lo scudetto
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:42
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi viola ed al conduttore di questo blog. Speriamo che dalla Befana ci arrivino bei regali: parta chi deve andare via e chi non condivide il progetto: Arriveranno i giusti innesti per il 2013 che ci porteranno in alto. Non facciamo calcoli e accontentiamoci di arrivare laddove ci porteranno il cuore e…le gambe dei ns. eroi,senza recriminazioni e polemiche. Saremo più felici. Forza Viola ! lo grido da 55 anni e sono di Salerno,bella relatà del Sud!!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:49
Squadra fantastica con una qualita’ debordante…allenatore straordinario…se la va a giocare dovunque e contro chiunque a viso aperto…se vogliamo essere perfezionisti non mi sento sicuro quando non abbiamo il pallone ed in assenza di veri incontristi, concediamo all’avversario 6-7 passaggi di fila, pero’ va bene cosi…per il secondo posto ci siamo …ho visto l’Inter contro il Genoa, noi attualmente siamo nettamente superiori…ora qualche ritocchino a gennaio ed il girone di ritorno si vola…Auguro un Buon Natale a te ed a tutti i tifosi viola
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:51
fine del bau bau juve o alias si spera. ADV ci ha detto che l’anno prossimo dovrà decidere anche Stevan: ci siano abituati, ma se la viola diventa una squadra di prima fascia, dove poter essere primadonna, forse potrebbe pensare di rinunciare anche a qualche fiorino. Per ora godiamocelo e abbozziamola con i bau bau.
Problema Viviano: mi sono meravigliato quando montella ha dichiarato che la Fiorentina dovrebbe tornare sul mercato di riparazione non necessariamente per una punta. Chissà perchè ho pensato al portiere. Di fatto se penso ai punti persi causa portiere e a quelli presi grazie a Stevan non capisco i bau bau per il secondo e l’ovatta per il primo: questi sono i fatti.
Un’ultima riflessione: il pacato L Calamai due turni fa era fermamente convinto che la società sarebbe tornata sul mercato solo in caso di vittorie e bel gioco. Questo abbiamo visto, ma paradossalmente dalla società arriva un gran nicchiare sul mercato: il mercato della punta, il nostro desiderio irraggiungibile, inutile dirlo. Insomma ha ragione Calamai oppure la dirigenza a dire che non c’è bisogno del top player perchè abbiamo una top team? In effetti se la viola fa risultato vuol dire che la cariatide Toni si muove, Un Borja valero può anche metterla dentro: non è che i risultati sarebbero venuti per caso!
Però si vive della speranza del Calamai: quel II posto ora sembra così VICINO, così INSPERATO, che questo anno sarebbe un peccato non concretizzare un piazzamento di prestigio per non provare a prendere una punta di valore.
Alè Viola
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:52
Che squadra! Mi verrebbe da dire “roba da fine del mondo!”
Tanti auguri a tutti , a David prima di tutti, ai suoi collaboratori(tutti bravissimi), a Saverio sempre attento e puntuale nei commenti e nelle avelle, a tutti i miei fratellini e sorelline di blog! Possiate voi trascorrere un sereno Natale con le vostre famiglie e che il 2013 ci porti ancora tante gioie sportive e non. Vi abbraccio tutti con affetto e vi ringrazio per la simpatica compagnia che mi fate.
David, ti ricordo che hai promesso di trovare il tempo per una cena fra amici , noi aspettiamo solo te!
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:56
Jovetic se la tira un po’ troppo?
E se la tira 2 volte in porta?
E se la tira in porta col cucchiaio la seconda volta?
Modi diversi di “tirarsela”, non c’e` che dire.
Il primo fondato su dicerie.
Il secondo e il terzo fondati su fatti che stanno alla delizia degli occhi.
CHE FIORENTINA CHE S’HA, BAMBINI MIA!!!
L’Antigufo
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:10
Strepitosi anche perché non hanno sentito la stanchezza mentale e fisica di mercoledì. Siamo grandi. Dominato il Palermo che sarà anche poca cosa ma si preparava da una settimana. Tre vittorie in sette giorni …che goduria!
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:21
Ed io che tifo viola da Palermo….
Felice più che mai…squadra imperiosa e avversario che è sembrato di categoria inferiore…
…le note positive sono innumerevoli, ma la qualità del gioco e la sicurezza di ogni singolo elemento sono le caratteristiche che più di tutte lasciano a bocca aperta.
Grazie da un tifoso lontano più che mai orgoglioso.
Buon Natale.
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:29
Adesso conta solo andrea della valle!
Di giocatori tipo ficini non ne voglio!
Abbiamo un occasione unica, ma sara molto dura!
La samp maledetta e venuta a fare la partita della vita a firenze per portarci via 2 pt!
Servono 3 acquisti adesso ed io migliaccio non lo darei via!
Bene toni, ma adesso deve tornare a fare la chioccia! Sono curioso di vedere chi comprano
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:31
Orgogliosissimo di questa squadra finanlmente!Grande gioco e personalità.Tutti bravi da Montella a Pradé e Macia ad ADV,ai giocatori!Pero un superlativo, scusate a Borja Valero!La super classe in Europa!Buon Natale David, a te e famiglia.
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:34
Invidio chi era allo stadio a vedere una squadra in trasferta che ha dominato con tranquillità creando n palle gol.
I protagonisti sono stati quadrado e jovetic il primo da tutti visto in calo ed il secondo sparito da ottobre: sono 2 fuoriclasse.
Sicurezze sono gonzalo, savic, valero e lo stesso sorprendente lucatoni.
E’ stata allestita una squadra forte in tutti i reparti con un’idea di gioco supportata da giocatori con personalità da grande squadra.
Ci godiamo una squadra al terzo posto e pensiamo al mercato di gennaio con curiosità.
Ci manca una punta, forse, ma solo come alternativa a Luca.
Cercherei un centrocampista sempre con piedi buoni ma di peso da alternare a aquilani e pizzarro.
Se il duo Prade’ e Macia riescono a puntellare questa squadra e jojo esplode ci divertiremo.
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:35
Essere un polacco e fare tifo per la squadra italiana? niente di strano, se si chiama Fiorentina! Per due anni inguardabile ma da un paio di mesi una meraviglia.Il mio sognio e essere al Franchi vedere la fiorentina que batte “lei” e vince lo scudetto! Forza viola! Buon Natale a tutti!
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:44
E’ vero Toni incredibile.
Forza Viola e auguri a tutti.
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:44
È tornato l’orgoglio di essere fiorentini…..sempre e ovunque……VIola Forever!!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:46
Puro spettacolo. Menzione speciale per Borja Valero: corre, imposta, fornisce assists, si fa trovare sempre smarcato; insomma un giocatore dal piede fino con fosforo a tonnellate. Dal 67′, ossia da quando e’ entrato Pizarro, il Palermo non ha piu’ visto palla. Deliranti e puerili le dichiarazioni post partita di Gasperini.
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:47
Grandissimi e per favore non montiamo un caso Jovetic. Pensiamo solo a goderci questa fantastica squadra e ringraziamo TUTTI questi ragazzi per le gioie che ci stanno dando. Un ringraziamento a tutti i dirigenti ed uno in particolare a colui che e’ probabilmente il vero artefice di questa rinascita: grazie ANDREA. BUON NATALE FIORENTINA
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:55
superprestazione contro un palermo derelitto ; è stata la vittoria del collettivo e a tratti pareva quasi un tiro al piccione..il caso hà voluto che sbloccasse jojo..da elogiare ma non ne facciamo l’eroe solo al comando.. in questa orchestra mi paiono tutti utili e nessuno indispensabile…Anzì un pò infantile e egoista reclamare la battuta del secondo rig… bisogna far godere..anche i compagni di squadra..
Dicembre 22nd, 2012 alle 22:56
Ora vediamo cosa scrivono tutti quei soloni che hanno sparato a zero per tutta la settimana su jovetic, basta ricercare in un paio di post precedenti per controllare la coerenza di chi scrive.
Una buona riflessione a tutti
Dicembre 22nd, 2012 alle 23:07
Totalmente dipendente…. non vedo l’ora che sia il 6 Gennaio e poi il 9 Febbraio…auguri a tutti
Dicembre 22nd, 2012 alle 23:12
La preoccupazione per me veniva dall’albitro non mi è piaciuto affatto, la Viola invece immensa e Toni commovente per la dedizione alla causa mi sembra di avere dei flahback quando gioca tra i difensori avversari.
Adesso il pescara e poi un ritorno che vedrà Roma, Napoli, Inter e Milan in casa, voglio viverlo fino in fondo questo campionato.
Dicembre 22nd, 2012 alle 23:30
Tre partite in una settimana e tre vittorie di cui due fuori casa (una con tanto di passaggio del turno in Coppa) e con il seguente bilancio:
8 reti fatte, 1 rete subita, 3 calci di rigore procurati di cui uno addirittura sbagliato.
NUMERI ALLUCINANTI, fate vobis.
Inoltre aggiungo qualche nota sul possesso palla. E’ bene tenere ancora presente il fatto che questo ottimo 9 su 9 punti è avvenuto mediante due partite in trasferta di cui una da dentro e fuori in coppa e l’altra su un campo notoriamente difficile e con una squadra con tanto di acqua alla gola, ossia il Palermo.
Fiorentina-Siena: possesso Viola 61,7%
Udinese-Fiorentina: possesso Viola 50,1%
Palermo-Fiorentina: possesso Viola 50,2%
Allora, questo vorrà pur dire qualcosa su come i risultati sono figli del momento.
La Fiorentina ha lasciato punti a Torino, in casa con la Samp e a roma a causa di qualche defezione di troppo, qualche cappellata generale e individuale ma soprattutto per il fatto che non possiamo andare sempre e comunque a mille, almeno che non si abbia in società un sedicente sanitario di striciata memoria.
Alla terza di campionatgo feci una proiezione (scripta manent)che auspicava più o meno un bottino finale pari a 42/43 punti in casa e almeno 18 fuori per un totale di oltre 60. Fuori ne abbiamo già fatti 12 mentre in casa siamo a quota 23, con ottime possibilità di ottenerne 26 per la Epifania. Siamo in pole position, faremo più di quanto dissi, della serie E.L a mani basse ma probabilmente anche molto di più. Girare a 38 punti non vuole dire necessariamente fare 76 punti, magari, però è un bell’indizio.
Godiamocela gente, godiamocela.
A tutti quelli che Jovetic lo darei via, a tutti quelli che non sanno neanche quello che vogliono, a tutti quelli che…Ma di che! E ora mi raccomando, polemiche sulla storia del rigore…
Godiamocela gente, godiamocela!
Dicembre 22nd, 2012 alle 23:47
…bene bene così…peccato per i punti persi a bischero contro Doria, Toro, Parma e Chievo che ora e s’era col fiato sul gollo dei maledetti…ma va bene uguale…AUGURI A TUTTI QUANTI e in particolare al polacco Kamil che ho sentito l’altro giorno telefonare a Viola nel Cuore…complimenti per l’ottimo italiano…mille volte migliore di quello del Corvo e di Del Neri… 🙂
Dicembre 22nd, 2012 alle 23:58
Cerchiamo di fare in modo che il 6 Gennaio con il Pescara lo stadio sia pieno. Questa squadra lo merita ampiamente.
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:01
Per commentare questa Viola mi vengono in mente solo aggettivi superlativi, anzi, superlativi assoluti infarciti di ‘issimo’ e ‘issimi’. Allora mi limito a ringraziare.
Grazie Andrea Della Valle per la passione e i soldi che ci stai mettendo, grazie Pradè e Macia per la vostra assoluta competenza, grazie Montella e staff per l’altissima qualità del Vostro lavoro, grazie a questa SQUADRA composta da gente di qualità, quantità e cervello. Ora tocca a Noi tifosi, tra pescara e roma in coppa ci vogliono 40.000 a partita, vediamo di meritarci anche Noi questo sogno.
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:04
nel primo tempo, allo stadio, i palermitani che erano vicino a me hanno esclamato “min…”, quando Borja Valero ha fatto uno stop volante con il pallone incollato al piede…
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:11
Grande Fiorentina, migliore partita dell’anno, primo tempo strepitoso ma senza gol, secondo tempo cinico.
Difesa solida e rocciosa.
Jovetic sempre sotto esame.
Speriamo che siano finite davvero le sue ferie. Faccia meno il divo e si diverta anche lui.
Montella è un fenomeno, grande la mia prima scelta di quest’estate tra gli allenatori.
Bravi nello staff e nell’organizzazione del lavoro.
Una squadra vincente a partire da chi sta fuori dal campo.
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:19
Auguri a tutti gente!!
Nessuno a settembre avrebbe mai sognato di finir l’anno così!
Auguri particolari al Guetta che ci sopporta, e alla sua famiglia che sopporta lui!!! 😉
BUON NATALE!!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:26
A me il Palermo ultimamente era sembrato in netta ripresa.
Quindi mi azzardo a pensare che quella di oggi sia stata una dimostrazione di forza incredibile.
la partita è stata dominata con sussiego, se mi permettete l’espressione. Controllo assoluto. Neto se l’è guardata da spettatore
non pagante.
E rimane ancora la sensazione di avere margini di crescita…tra le assenze in avanti,l’arrivo possibile di un rinforzo in attacco,la auspicabile esplosione di Mati.
Incredibile. Godiamocela davvero.
Intanto Montolivo coronerà il suo sogno di andare al Camp Nou, dove verrà asfaltato…
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:27
E’ una goduriaaaaaaa!!!!!
buone feste a tutti
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:27
Quando al 34′ Celi si è precipitato verso la panchina ero certo che volesse ammonire Pizarro…. ma il Pek furbescamente si era nascosto sotto la panca e allora l’arbitro per evitare la figuraccia ha espulso il buon Maurizio Fagorzi.
Buon Natale a te David e a tutto il forum!
Dicembre 23rd, 2012 alle 00:55
TONI a palermo un PARTITONE
Buon Natale
Dicembre 23rd, 2012 alle 01:20
Un abbraccio per le emozioni che mi dai
ascoltandoti, Col rimpianto di non aver mai
lavorato insieme
Un abbraccio
Piero
RISPOSTA
Grazie Piero, un rimpianto assolutamente condiviso, abbiamo gli stessi valori…
Dai che il meglio deve venire, un grande abbraccio e ci sentiamo presto,
David
Dicembre 23rd, 2012 alle 01:25
Vorrei sapere se chi ha criticato lo scambio Nasta Savic +12 mln e’ ancora di questo avviso…
Lasciatemelo dire, e’ stata l’operazione dell’anno!!!
In più’ ricordo che il ns centrocampo e’ costato 10 mln…e che i ddv hanno praticamente investito gli stessi soldi dell’anno passato, pero’ l’anno passato erano “ciabattini” con mire esclusivamente espansionistiche sul suolo toscano, mentre quest’anno sono dei grandi presidenti…
Certo che se il “tifoso” non esistesse…andrebbe inventato…
Bone feste
Zac
Dicembre 23rd, 2012 alle 01:32
Forza viola. Stop
Dicembre 23rd, 2012 alle 01:35
grande il post di shimon n.16. è dimostrazione di intelligenza ammettere di essersi sbagliati, avrei fatto lo stesso anch’io se le cose avessero preso la piega che temevano lui e altri frequentatori di questo blog. per fortuna, però s’aveva ragione noi che davamo fiducia alla società e ora ci stiamo divertendo come da tempo non accadeva. chi contestava jovetic sarebbe da pedate neanche tanto virtuali, però è anche chiaro che se lui è un “top player” come si dice adesso, borja valero, cuadrado, pizzarro, gonzalo aquilani lo sono altrettanto.. non è che se resta qui è cosi sacrificato nel giocare con dei bidoni, in questa squadra c’è gente che vale almeno quanto lui. e a proposito di ammissioni, sono felicissimo di ammettere che mi ero sbagliato di grosso su toni. credevo che fosse finito invece è quasi commovente per come gioca e per come è attaccato alla maglia. meglio il toni odierno di quello sacrificato e quasi svogliato del secondo anno in viola. il mio rimpianto è osvaldo.. se avessimo avuto l’accortezza di tenerlo e dargli fiducia, non so dove saremmo potuti arrivare. comunque, per la cronaca, questa fiorentina senza punte è quella col migliore attacco di tutta l’era della valle.. sembra un sogno ma è cosi.
Dicembre 23rd, 2012 alle 01:44
Che spettacolo …Ma come si gioca ?
Che vi devo dire , sarà che son gasato, ma per me ci manca il tutu e la coreografia poi siamo un corpo di ballo e si può giocare al teatro invece che allo stadio.
Se si continua così mi tocca smettere anche di bociare , prendo un fazzoletto candido di seta bianca e farò l’appausino alla fine della rappresentazione .
Ora di bischerate ne ho scritte abbastanza , Buon Natale a tutti con tanti capponi in pentola e non in campo.
Dicembre 23rd, 2012 alle 01:48
Dopo roma ho diradato molto la mia presenza sul blog. Ero veramente deluso, ma non dalla squadra che era stata viva anche a roma e senza alcuni errori individuali non avrebbe mai perso, ma dai tifosi che scrivevano sui vari siti ed anche qui. Dopo 2 pareggi ed una sconfitta che peraltro seguivano 5 vittorie consecutive, c’era una parte consistente di tifosi che scriveva di squadra da metà classifica, di lazio, roma inter e milan nettamente superiori a noi, di jojo da cacciare, di montella bluff…bene augurando buon natale a tutti, mi auguro anche che questi catastrofisti professionisti che si annidano tra le nostre fila, smettano di parlare di calcio. Se non si sono accorti dopo 18 partite e 3 sconfitte, 36 gol fatti e 19 subiti, con grandissimo gioco imposto su tutti i campi che questa è una grande squadra e che jojo è un grandissimo valore aggiunto, che borja è un fuoriclasse, quadrado un fenomeno, la difesa fortissima, toni e pizzarro grandi uomini oltre che grandi giocatori, che abbiamo una grande dirigenza, beh è veramente l’ora che smettano di parlare di calcio, perchè veramente non ci capiscono un cazzo. Auguri a tutti i tifosi viola che per natale, anzichè rodersi il fegato per non sapere con chi prendersela, conteranno i giorni che ci saparano da befana.
Dicembre 23rd, 2012 alle 02:12
Non ho parole.
Partita dominata in modo quasi imbarazzante. C’è chi ha detto che il Palermo è ridicolo. In effetti è una squadruccia, ma in questo momento aveva quasi vinto ad Udine e perso immeritatamente a Milano. Se oggi è sembrqato nullo è perché noi siamo stati stratosferici.
Quando ho iniziato a leggere i vari post mi chiedevo dove i soliti avrebbero cercato la polemica. Non c’è che dire, son dei geni. Hanno trovato il modo di polemizzare sul secondo rigore.
Chi ipotizza che Rodriguez ha tirato il rigore per mandare un messaggio a Jovetic meriterebbe il Nobel per la letteratura.
Sempre dell’avviso che possiamo prescindere da JoJo?
Prima di chiudere un’ultima domandina:
ma quello che ha tentato di accoppare il mio Cuadradino, perché non è stato espulso? Forse perché così il trecciolino rischierebbe di infrangere il record mondiale di espulsioni procurate?
Dopo i 91 gol della Pulguita nel 2012 le 7544 espulsioni su Cuadrado.
Che bello quel ragazzo.
CIRANO
Dicembre 23rd, 2012 alle 02:16
PER SIMO
integro i tuoi numeri: sono 4 i rigori conquistati, di cui 1 sbagliato.
Ho visto il riflesso filmato di Roma-Milan
4-2, come con i viola.
Però questa volta si è trattato di autentica umiliazione.
Il Milan dopo 1 ora erano sotto di 4 gol.
Noi al 90° abbiamo avuto 2 possibilità di pareggiare.
Questo per dire che siamo forti anche nelle sconfitte.
FORZA VIOLA CIRANO
Dicembre 23rd, 2012 alle 02:50
Ed io c’ero..come sempre,da palermitano tifoso viola (di mamma toscana però)..favolosi!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 06:51
Bravo Cirano!Lo stesso 4-2,ma con contenuti e storie completamente diversi!Montolivo,la peggior partita che gli abbia visto fare.Quando ilo gioco si fa duro,lui si scioglie come neve al sole,RIDICOLO!
Questa Viola gioca il miglior calcio d’Italia.Ieri ho visto il Barcellona (giocava alle 18),se non avesse Messi che finalizza tutto,forse,giocherebbe peggio di noi!Noi siamo impressionanti per compattezza,qualità,sicurezza,capacità di reazione e amalgama!
Auguroni a tutti e al gestore in particolare!Grazie e FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 07:02
Ha ragione Marco S.(14):Quando un giocatore che gioca nella squadra 3°in classifica,dopo una doppietta e una squillante vittoria per tre a zero pensa
Dicembre 23rd, 2012 alle 07:06
Scappato l’invio,Finisco……..solo a se stesso e al fatto che un rigore ininfluente lo “doveva” di diritto tirare LUI,credo non meriti commenti,ma,bonariamente,tanti scapaccioni!E Toni quest’anno gli ha già dato 2 o 3 stecche!GRANDE LUCA!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 07:08
Quasi da non credere…Borja Valero impressionante, Gonzalo elegante e autoritario, Cuadrado tenerlo stretto anche per il futuro, Savic oltre le mie aspettative.
Bene Jovetic e speriamo che non si fermi più, anche se per me questo non è il momento di dare percentuali e di parlare di Giugno, prima c’è da pedalare fino a Maggio. Mea culpa su Toni, mi ha preso in contropiede, corre come nel 2006 e ha già timbrato 6 volte il cartellino.
Io credo che i segreti siano tre: Montella, gruppo unito e piedi buoni nel peggior caso e ottimi in quattro-cinque elementi.
Se chiudiamo a 38 e manteniamo questo ritmo anche al ritorno la CL è possibile sul serio, se poi sarà ‘solo’ EL non facciamo drammi, intanto cominciamo a tornare in Europa che dopo gli ultimi due anni e mezzo sarebbe quasi un sogno. Buon Natale a tutti.
Dicembre 23rd, 2012 alle 07:18
Vogliamo dirlo una volta per tutte che Savic è più forte di Nastasic? Vogliamo anche dire che Jovetic non potrà essere considerato un top player fino a quando continuerà a tirare in porta con un compagno in area messo molto meglio di lui? Comunque, che goduria, un bel Natale davvero.
Dicembre 23rd, 2012 alle 07:43
Ho visto or ora l’intervista dopo partita di violachannel a Jo-Jo!Bravissimo Stevan,così va bene !Perfetto!!Ti aspettiamo a Befana per non fermarsi più!
Dicembre 23rd, 2012 alle 07:50
DAVID VILLA e’ sul mercato…..
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:03
Nessuno parla di Pradè e Macia.
Questi hanno costruito una squadra fortissima con “tre lire”.
Forza Viola.
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:13
Ragazzi, tre gol li ho segnati anch’io!
Al gol nel primo tempo di 2 anni e 1/2 fa, si aggiunge la doppietta splendida di ieri.
Un grazie a David per la nota in diretta radiofonica, gesto molto carino.
Un grazie al personale del reparto di Diagnosi prenatale e Maternita’ dell’Ospedale di Careggi, dove siamo stati seguiti con la massima professionalita’ vista la delicatezza della situazione.
Un grazie speciale all’Immondo Antonello Vannucci, persona sensibile, gentile, squisita.
Tra pochi giorni riportero’ 4 (quattro!) donne a casa a Cecina, dopo 1 mese di bivacco qui a Prato: se non ci fosse la Fiorentina, impazzirei..!
Ora faccio la vasectomia, giuro.
Ribot
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:25
E’ tutto fantastico ed incredibile. Toni è la dimostrazione di come siano importanti le motivazioni e l’ambiente giusto per dare il meglio di se… una nota stonata sulle dichiarazioni di Jovetic però la devo dire: non tanto il rigore, ma su quel “non era una partita facile perché avevamo la testa alle vacanze” o qualcosa del genere… suvvia, apprezzo la sincerità ma non mi pareva proprio il caso di dirlo 🙂
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:42
…. Berhami+gamberini ceduti a 10 mln e gonzalo+borja valero presi a 8,5 mln….. Con la fine del 2012 qualcuno (anche del blog) dovrebbe cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa per le critiche fatte alla società ….
Lasciamo lavorare la società e l’allenatore che è meglio per tutti!! Saluti e auguri..
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:49
Trovo che questa squadra sia inaspettatamente eccezionale. Inaspettatamente all’inizio del campionato, oggi siamo certi che abbiamo grandi prospettive.
Il campionato oggi si ferma, possiamo passare un Sereno Natale (almeno per quello che riguarda la nostra Fiorentina).
Aspetto con tranquillità gennaio ed il mercato, perchè non potenziare questa squadra sarebbe un errore madornale e credo alla luce di quanto fatto da Macia e Pradè verranno presi i giocatori mancanti.
Ci manca una punta.
Intanto il Napoli, a cui non mancano certo là davanti Cavani, Hamsik o Insigne, si prende un ottimo elemanto per competere più efficacemente.
Si chiama Bobadilla, ma si poteva chiamare inqualunque altro modo.
Vogliono competere e si attrezzano comunque, nonostante abbaino il centravanti più forte del campionato.
Spero che anche noi facciamo lo stesso, non vorrei, sentite le campane, che si pensasse di avere il massimo con Toni ed El Hamdaoui.
Ripeto sarebbe un errore madornale.
Attendo la risposta della società, che credo non mancherà.
Io mi aspetto di poter competere almeno per il secondo posto e se avessimo un pò di fortuna…
Buon Natale a tutti Buon Natale Fiorentina.
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:58
Mentre scrivo mi scendono le lacrime,sono lacrime di gioia,vedere una Fiorentina cosi’ti riconcilia col calcio.Un grazie enorme a Montella e al suo staff che ha saputo far rinascere dalle ceneri la nostra Fiorentina,che ora sale in cattedra e insegna il calcio a tutti.Bella bella bella.E ora Montella deve essere premiato per forza,su Prade’ e Macia’ le altre due perle di questo gruppo di lavoro,ora e’ il vostro momento,a fare gol tocca di nuovo a voi.BUONE FESTE A TUTTI…P.S. Maremmina sono di gia’ in astinenza di Fiorentina,arrivare alla Befana e gli e’ dura…..
Dicembre 23rd, 2012 alle 09:00
qualcuno c’ha fatto caso?
lo scorso campionato era
cerci-lazzari-olivera-montolivo-munari
adesso è
cuadrado-pizarro-borja valero-aquilani-pasqual
nessun commento sull’operato dello staff tecnico
davide..ma babbo natale lo mandiamo a vernole?
saluti e auguri a tutti
Dicembre 23rd, 2012 alle 09:13
Una cosa va detta:
Onore a Fabrizio Miccoli, che da solo, dico da solo e’ andato sotto la sua curva a chiedere scusa!
Se non hai il cuore, le palle e non tieni veramente alla tua maglia queste cose non le fai!
Per il resto a chi continua a dire che ci manca una punta, rispondo: SI ma viene in terza battuta, le cose che ci mancano nell’ordine sono:
1) Lo stadio pieno
2) I 2 punti di Parma
3) Un vice Pek
4) Una punta
Zachini
Dicembre 23rd, 2012 alle 09:35
Che dire: FANTASTICI! Poi sentire gasperini che racconta che sino allo 0-1 si è giocato alla pari….. e che alle squadre che già perdono 0-2 non si possono fischiare rigori contro..MAH ma questo da dove viene???? Peccato non abbia fatto gol Toni, ieri ci ha fatto dimenticare alla grande la sua età: era quello del primo anno di Firenze!!! Dato per scontato che nessuno si strapperà i capelli per le partenze di Della Rocca, Olivera e Cassani, rimane difficile pensare chi deve far posto a nuovi arrivi. Però se Montella chiede qualcosa ( e di qualità) allora siginifica che la squadra ha bisongo di rinforzi a gennaio. Attaccante, 2 centrocampisti e un difensore che possa sostituire all’occorrenza Pasqual. Ma Camporese??? ORA AVANTI COSI, perchè le altre corrono e come se corrono (lazio, roma..) PERTANTO FARE PUNTI A TESTA BASSA. forza viola sempre e comunque
Dicembre 23rd, 2012 alle 09:53
Gran bella squadra abbiamo quest’anno, c’è grande equilibrio in vetta alla classifica e sta a Jovetic darci quel qualcosa in più. Forza Viola. Buon Natale a tutti.
Dicembre 23rd, 2012 alle 09:55
Sorprendenti e strepitosi!
Buone feste a tutti
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:14
STREPITOSI!! chi l’ avrebbe mai detto.. questo è il bello del calcio! Questo è un anno speciale… abbiamo il dovere di provarci!! Spero che la proprietà se ne renda conto.. non portiamoci dietro il rammarico del “se avessimo comprato.. ecc.” Grati ad Andrea comunque,ma adesso siamo in ballo..chiunque verrebbe a Firenze… BUON NATALE FIORENTINA!! BUON NATALE FIORENTINI!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:15
Io stasera a rtv 38 fo da grullo, te lo dico prime. Sono gasato, contento, impazzito, godo come un pazzo, provo a stre basso ma non ce la faccio, volo alto!!!
Un augurio a tutti i fratelli viola e alle Sig.re Guetta che sopportano un pazzo come te.
Forza viola forte e duro!
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:25
Caro David,
la partita non era ancora chiuso sull’uno a zero.
Se Jovetic avesse sbagliato quel cucchiao che avresti scritto?
Cosa avrebbero detto a Firenze i giornalisti?
Forse avrebbero detto che il rigore lo ha tirato così perchè se ne vuole andare e non ha più niente da perdere.
Jovetic ha, invece, dimostrato classe e personalità, ora deve solo convincere sè stesso che questa Viola è troppo bella per essere lasciata, e che se andasse da lei o al manchester, rischierebbe di fare tanta, tanta panchina, così tanta da rimpiangere tutte le domeniche di aver lasciato Firenze per due talleri in più.
Buon Natale a Tutti, in particolare ai Della Valle.
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:29
Meno male che Toni non ha segnato al primo minuto, sennò gasperino avrebbe detto che il palermo ha perso per aver subito un gol a freddo….
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:31
Squadra fantastica, mi emoziona ogni volta che la vedo giocare, grazie a Tutti e, soprattutto, al ns. grandissimo Presidente che ha fortissimamente voluto girare pagina e rifondare tutto da capo….grazie Presidente.
Infine un ringraziamento particolare a Luca Toni, credo che stia dimostrando a TUTTI che quando le cose si prendono seriamente, l’età anagrafica non conta….e lui lo sta dimostrando ogni domenica…grazie LUCA e Buon Natale a TUTTI.
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:40
maremma che fiorentinaaaaa!! che bello! poi ho (da pochi giorni) saputo che diventeró babbo!!!! evvaiii!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:42
dimenticavo: auguri a te David e a tutta la grande famiglia Viola che ama confrontarsi e duscutere su questo blog, a volte divisi da opinioni diverse, ma tutti uniti dall’unica fede!
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:46
Grandi, tutti grandissimi dal presidente al massaggiatore.
Buon natale e felice anno nuovo a tutti (gobbi esclusi).
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:46
Si avvicinano le feste e dobbiamo, come si sul dire, fare dei ringraziamenti: grazie ad Andrea Della Valle, ripartito con un’entusiasmo e una volontà da far impressione, degna del miglior Ultras.
Grazie a Pradè e Macia che hanno preparato un gruppo veramente importante fatto di persone serie e volenterose di far bene.
Grazie a Montella che è riuscito a estirpare le mele marce e a dare un’identita ben precisa a questi calciatori, non dimentichiamoci che molti sono arrivati a preparazione già ultimata.
Ma il grazie più grande va a coloro che scendono in campo ogni partita e che lottano e corrono per questa maglia, ogni partita giocata fino all’ultima goccia di sudore.
Vedendola dal vivo non ho mai quella sensazione di paura che mi attanagliava gli anni passati.
Un grazie veramente sentito, e questo sarà un’ottimo Natale viola.
Ovviamente un grande augurio anche a te David, con l’augurio che tu possa raccontarci un grande traguardo raggiunto.
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:51
Si,strepistosi e da urlare a squarciagola.Per incrementare i sogni, rinforzi appropriati a gennaio perche’ non e’ detto che i lestofanti abbiano gia’ ammazzato il campionato.Auguri a tutto il blog.
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:54
Strabilianti ed emozianti,
Che gioie e che speranze si possono cullare per il 2013…
Se tutti uniti si smettesse di bubare (almeno per qualche mese) e si pensasse come una volta a tifare e riempire il franchi…
Forza Viola
Auguri
Dicembre 23rd, 2012 alle 10:57
Anche questa volta ho visto solo un tempo, stavolta il secondo, ed è andata benissimo!
Forse lo rifarò, magari porta bene.
Ieri hi visto una squadra bellissima ed un Palermo imbarazzante, ma, forse siamo noi che rendiamo gli avversari peggio di quello che sono.
Son proprio contento che il Mondo non è finito.
Siamo forti, belli, compatti, armoniosi, grintosi e, soprattutto ci divertiamo tutti, loro dentro il campo e noi fuori e questo secondo me è il segreto vero.
A parte la Roma nessuno ci ha realmente messo sotto sul piano del gioco ed in vere difficoltà e a parte i gobbi che si apprestano a fuggire via verso lo scudetto (ma rivediamoci quando riparte la Champions)noi ce la giocheremo con tutti per i posti Champions e Europa League. Alla fine arrivare secondi o quinti, quet’anno sarà, secondo me, questione di spiccioli.
Io mi sento di ringraziare, dopo aver si sostenuto la squadra si, ma con molte perplessità e criticità sull’operato della Società negli ultimi due anni, Andrea Della Valle per primo e i suoi nuovi collaboratori tecnici da Lui scelti. Buon Natale a loro e alla mia amata Viola.
Non so’ se avrò il tempo di venire sul blog, prima di Natale, perciò, in attesa della prossima partita da me più sentita per motivi sentimentali (a proposito, permettetemi di notare come il Pescara, che indubbiamente è a squadra più “povera tecnicamente” del campionato, si sta difendendo come può ma con le unghie e con i denti),
AUGURO UN SERENO NATALE A TE DAVID, A VOI TUTTI AMICI ED ALLE VOSTRE FAMIGLIE.
Gianluca/Lucky
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:01
… Vorrei dire tanto, ma voglio limitarmi a dire che ritengo Montella il vero unico motivo di tutto questo … La risposta a chi sempre si e’ chiesto se un allenatore può incidere … Aggiungo anche che oggettivamente una punta servirà, ma solo perché il marocchino partirà per la Coppa e per eventuali infortuni perché questo gruppo ne potrebbe fare anche a meno … Ottimo prendere comunque tutto Cuadrado subito e magari Obiang della Samp … buon S.Natale a tutti …
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:03
Buongiorno. Oggi svegliarsi tifosi della Fiorentina e’ ancora più bello nonostante tosse, raffreddore e mal di testa.
Che partita fantastica quella di ieri!
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:11
…e m’è piaciuto Raubritter del post 58! Montolivo voleva andare al Camp Nou…ora ci andrà….o’ poerino! Fossi in lui mi darei malato e mi metterei alla mutua! Mi sa che sarà asfaltato se gli andrà bene! In compenso, quando poi tornerà da noi, gli si dipingon sopra anche le strisce di mezzeria!! ALE’ VIOLAAAA!!!!!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:13
Tutto cosi’ bello che quasi non ci si crede . Grandissima Fiorentina e bravi tutti . Un grazie di cuore alla societa’ che ci ha regalato un sogno dopo due anni da incubo . Quanto possa essere bello il calcio e’ cosa risaputa ma a Firenze facciamo sempre tutto in grande , e cosi’ questa rinascita appare quasi esagerata . Auguri a tutti e un abbraccio speciale a Luca Toni , che fosse un grande lo sapevamo ma che potesse tornare cosi’ nessuno mai se lo sarebbe aspettato e se c’e’ una persona che si merita ogni bene dal 2013 e’ proprio Luca , che il prossimo anno gli porti la felicita’ che gli e’ mancata nel 2012 che il nostro amore , quello , gia’ ce l’ha . Auguri al nostro presidente , alla societa’ tutta dal magazziniere a Prade’ , a tutti i ragazzi e poi auguri a tutti i tifosi VIOLA . ciao David e un augurio speciale anche per te .
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:14
OH! intendiamoci! Quando ho scritto che “tornerà” da noi intendevo per la partita di ritorno eh!…..”altro” maipiùepoimai!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:30
Grandissimi!
Prendiamoci una breve pausa che dopo befana ci attende un mese di fuoco.
Infatti il 9 febbraio sapremo:
– cosa ci ha portato il mercato di gennaio
– se saremo finalisti di coppa italia
– in che posizione saremo dopo aver affrontato (battuto) i gobbi
buone feste a tutti.
Luca (Firenze)
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:46
Penso che una squadra del genere non se l’aspettasse nessuno. Fantastica.
E non tuffiamoci nelle solite polemicucce inutili. Lasciamo che ognuno faccia il suo lavoro e fidiamoci della dirigenza e della proprietà.
Continuo a chiedermi come può essere accaduto lo scempio dei due anni scorsi, ma per fortuna è acqua passata. Forza viola e buone feste a tutti
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:46
l’avevi detto Direttore….ne riparliamo sabato pomeriggio…..e che sabato…. w viola e tanti auguri
Dicembre 23rd, 2012 alle 11:48
E’ incredibile, ma questa squadra è in crescita esponenziale. Toni è semplicemente mostruoso: sembra quasi il Toni dei bei tempi. Ma anche tutti gli altri sono fantastici, da Tomovic, che entra e fa un partitone, ai “soliti” Borja, Cuadrado, Gonzalo e mi fermo qui sennò dovrei nominarli tutti. Riflettendo su tutto questo mi convinco sempre di più che le occasioni vanno sfruttate fino in fondo e che questo è l’anno buono per puntare al massimo. Ma tanto dirigenza e staff tecnico questo lo sanno e l’hanno capito! Ci aspetta un 2013 fantastico. Un abbraccio e auguri a tutti i tifosi viola e a David e famiglia.
Dicembre 23rd, 2012 alle 12:09
Questa squadra è talmente forte che merita di vincere un titolo: puntiamo tutto sulla Coppa Italia. Il quarto di finale con la Roma è il 16 gennaio, ed eventuale semifinale con andata e ritorno è prevista per il 23 ed il 30 gennaio: con un mese al top della condizione (e dei risultati) potremmo trovarci in finale senza perdere neanche troppo in campionato. Poi a maggio si vedrà… Sogno una finale contro la Juventus! Io voto per il partito della Coppa Italia.
Dicembre 23rd, 2012 alle 12:26
Ormai i commeti sulla nostra magnifica squadra si sprecano quindi utilizzo il mio spazio per fare gli auguri di un felice Natale a te David e a tutti i componenti di questo fantastico Blog
Saluti,Auguri e FORZA VIOLA
Dicembre 23rd, 2012 alle 12:26
Ho visto la mia prima partita allo stadio nel 1968!!Ho amato sempre la mia squadra anche quando lottava per non retrocedere ma ci metteva l’anima.Non ho amato i giocatori degli ultimi due anni,abulici e mangia stipendio a tradimento,questa è la Fiorentina più bella da vedere e che ti fa sentire orgoglioso di essere Viola!Buon Natale a tutti “i colleghi di blog” e a te David che di questo spazio sei un ottimo padrone di casa.Che il 2013 ci porti un miglioramento per quanto riguarda la dignità di vivere nel lavoro e,ovviamente,”almeno”un secondo posto!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 12:29
Non ho potuto vedere il secondo tempo; ho sentito la Tua radiocronaca, David. Al 9 di Febbraio saremo a 3/4 punti dagli innominabili. Il segreto della squadra e”, secondo me, in un centrocampo stratosferico;in attacco non vedo problemi. In un post precedente avevo indicato la classifica cannonieri interna. Il calcio e’ strano e potrebbe accadere di tutto. Se nel girone d’andata abbiamo 9 punti di distacco, nel girone di ritorno, alla fine, potrebbero averne 1 da noi quelli che incontreremo a Febbraio.
Dicembre 23rd, 2012 alle 12:40
Bello Bello Bello tanti auguri a tutti
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:01
@pinob,guarda che recenti scoperte scientifiche attestano che la sede della bobbo natale ghempion lighe corporation è proprio a vernole!E in laboratorio è stato riprodotta la risata di babbo natale.Non è come si pensava Ho! Ho! Ho!……Ma…. Nonno! Nonno! Nonno!L’ho visto a Boyager e su Dyscernering Channel!
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:11
Avete già detto tutto Voi!
Aggiungo solo i miei personali Auguri di Buon Natale a Tutti Voi!
P.S. Questo sarà un Natale mica di nulla: moglie e suoceri genoani… peccato per il cognato gobbo… ma la mela marcia c’è in ogni famiglia!
Ciao a tutti!!!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:18
Fine primo tempo di Palemmo-Fiorentina.
Marianna cane , ma che dico, minchia! s’è dominato eppur
siamo ancora 0-0.
S’impone SMS propiziatorio.
Lo preparo… eccolo :
“c’è una teglia di ribollita pronta su i’foco, ora gliela serviamo carda carda ai siculi”
Lo invio agli amici del blog.
Dopo una manciata di secondi, gol di Jovetic.
Ma lo spettacolo sono le risposte sms degli amici.
Qualcuno dice di metterci il guttalax nella ribollita che andremo a servire ai siculi, qualcuno dice di tenere per noi la ribollita e dargli a loro due cannoli, qualcun dice di dargli anche un par di remaiolate di pappa al pomodoro, qualcun altro , dice, diamogli anche uno zampone col cotechino, si, ma su per il c..o , insomma davvero il popolo viola è grande nella sua ilarità divertita e fiorentinamente bottegaia.
E alla fine si gode tutti per questa strepitosa vittoria .
Uno, un sol non credente mi risponde con questo sms…
“antonellino stai bono, non ci autogufiamo!”
A fine partita rimanderà un altro sms.
“Antonellino, t’avevi ragione, firmato Pietro Micca.
(chi segue il blog sa già chi è) 😉
Una persona, un tifoso, un amico che se un ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Ciao cicale
————————
Un applauso alla signora Ribot che ha regalato al nostro compagno di viaggio una coppiola di marmocchie.
Poero Ernesto!
Confinato nel reparto maternità di Careggi non sapeva nulla del risultato.
Quando gli ho raccontato dei gol, dei cucchiai, dello strapotere tecnico ,tattico, atletico della Fiorentina gli mancava il fiato dalla gioia.
Che Natale Ragazzi!
1° P.S.
Grazie infinite per l’attenzione di ieri al nostro Dr. Guetta.
2° P.S.
Con sorpresa , ma con gioia ho accolto la telefonata di auguri di Marco Ciulli Antigufo.
L’angiolino Custode della bontà, ha vinto un’altra volta.
Ma anche lui ora sa , dalla mia risposta “si sono io Antonello Vannucci, lei chi è scusi”!
che avevo rimosso ogni diatriba passata togliendo il suo numero dalla rubrica del telefonino.
Immondo
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:21
Sono oggi orgoglioso di tifare per una squadra di calcio dove vedo un gioco di squadra,per me, il migliore della serie A e se ricordo il passato recente,2012,mi sembra un sogno e che bel sogno oggi essere al 3 posto in classifica e lottare per un posto in europa quindi forza Fiorentina sei la regina.A tutti tanti auguri e sempre forza viola
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:23
Colpo di scena!
Ho appena ricevuto un sms.
Un sms magico.
Nel blog sta arrivando un’altra cicogna.
Amico mio, ti abbraccio con affetto perchè ti meriti le cose più belle.
Che Natale ragazzi!!!!
PS non mi chiedete nulla perchè ho ordine di tacere.
Immondo
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:37
Meravigliosi, strepitosi.
Come gioca bene questa viola, ragazzi che sballo.
Sulla polemica del rigore due considerazioni: Montella come smpre perfetto nel dopo partita. “Abbiamo già chiarito nello spogliatotio è tutto ok” e la battuta finale per sdrammatizzare ” una tripletta con tre rigori non vale….” E poi che Jovetic è un fenomeno, ma nello spogliatotio ci sono personalità più forti di lui e quindi non dipendiamo da lui sotto l’aspetto psicologico. Che per il futuro mi da una certezza: non dipendiamo da un singolo.
Ad un certo punto ho smesso di guardare la palla e ho cominciato a guardare i movuimenti senza palla e lì mi sono reso conto che siamo forti, forti in ogni fase di gioco, meglio della viola di Prandelli.
AUGURI A TUTTI
ps
durante il primo rigore, ho recitato il mantra del blog e come volevasi dimostrare funzionaaaaaaaaaa!
Ci manca una punta a tutti!!!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 13:41
Un abbraccio al Dott. Gasperini ed alle sue donne.
Buon natale Ribot!
Nippo
Dicembre 23rd, 2012 alle 14:05
@Zachini
siccome quest’anno è una goduria, forse non ci si rende conto di quanto possa essere rara una situazione (speriamo di no!) così |
Si fa una campagna acquisti per rottamare una squadra cambiandola tutta e lasciando un paio DI GIOATORI e viene fuori , con giocatori che erano sconosciuti in Italia, una robetta da II posto. Ora le cose son due. O Pradè – Macia sono dei Re Mida oppure s’è avuto quel pizzico di buonasorte che non torna sempre. Siccome ai Re mida un ci credo io vorrei tanto dire ai DV di darci il contentuccio della punta. Anche perchè la squadra così rinnovata era fisiologico che in partenza lasciasse qualche punticino, E qui si lotta davvero per la champions.
Allora quando leggo , scritto da te
“Per il resto a chi continua a dire che ci manca una punta, rispondo: SI ma viene in terza battuta, le cose che ci mancano nell’ordine sono:
1) Lo stadio pieno
2) I 2 punti di Parma
3) Un vice Pek
4) Una punta ”
Ti rispondo;
l’1) lo ottieni solo con il n 4)
il 2) è impossibile anche a volerlo.
Il 3) non so che vordì
Insomma siamo chiari con i DV
Comprate una punta. Poi magari si fa peggio di ora, ma IL TIFOSO VIOLA VI FARà I CORI TUTTE LE DOMENICHE LO STESSO.
RIaLè viola
Dicembre 23rd, 2012 alle 14:09
Senza parole dalla felciità e contento come una Pasqua nonostante sia Natale. Godiamocela.
Tanti auguri a tutti: alla proprietà, dirigenza, società, al magico duo di mercato, all’allenatore, ai preparatori, ai giocatori, ai magazzinieri, ai tifosi, a Radio Blu, a David, a Violanews.
E che il 2013 ci porti in Champions e alla vittoria in Coppa Italia!
Dicembre 23rd, 2012 alle 14:36
Tutto fantastico! ma vi rendete conto?
qualche mese fa si rabbrividiva solo al pensiero di andare in trasferta a Lecce…
La Società ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro di equipe, chi deve fare cosa, e la squadra che ammiriamo in campo ne è la fotografia!
Caro David, chiedi pure a Toni Cocoon come ha fatto, io credo che valga la stessa cosa che si puo pensare di Totti, De Rossi, che è ancora “giovane”, e di quel gobbo di Buffon e cioè che sono dei grandissimi professionisti e che non si diventa campioni del mondo per caso e guarda caso, ancora oggi alla loro età sono ancora determinanti in Serie A.
Auguri per un Sereno Natale ed un Felice Nuovo Anno a te e a tutti i tifosi viola
Dicembre 23rd, 2012 alle 15:15
Buon natale a tutti gli amici del blog ed al direttore!!! Forza viola sempre e comunque!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 15:36
Ciao David e ciao a tutti. In questo Natale viola particolarmente felice, voglio segnalarti e segnalarVi, nel caso fosse sfuggito, che venerdi scorso e’ stata approvata la legge di stabilita’. Tra i vari punti, la presente legge prevede lo stanziamento a favore dei malati di SLA di 115 milioni di euro invece dei 200 promessi. E’ vero che sono meglio di niente, ma e’ un grosso taglio operato a sfavore di una categoria totalmente dipendente da altri e bisognosa di assistenza continua. Mi resta particolarmente difficile accettare pero’ che questa legge preveda l’esonero per le banche del pagamento per le loro operazioni in derivati non azionari (leggo che il gettito dei derivati azionari e’ poca cosa). Buone feste a tutti.
Dicembre 23rd, 2012 alle 16:01
Auguri doppi Ernesto.
Un figlio è un dono di Dio, figuriamoci due piccole pulzelle!
Di cuore Buone Feste e buon sonno!
Gianluca.
P.S. purtroppo ho i tuoi recapiti in Studio sennò avrei provveduto direttamente.
Dicembre 23rd, 2012 alle 16:19
Pensavo che se ieri al posto di Neto avessi giocato io si sarebbe vinto tre a zero lo stesso…
Buone feste a tutti!
Dicembre 23rd, 2012 alle 16:25
x tribolo: dire che manca una punta porta bene, ma che palle però! se troveranno una situazione adatta forse la compreranno, ma abbiamo il terzo attacco della serie a e l’attacco piu prolifico dell’era della valle, ultimamente facciamo tre gol a partita, che cazzo si pretende di piu? no, perchè te hai scritto che lo stadio pieno si otterrebbe solo comprando una punta e allora vorrebbe dire che i tifosi fiorentini sono scemi. anche senza punta la squadra sta giocando da dio e se uno non va allo stadio perchè pensa che manchi una punta è meglio che stia a casa.
p.s. il vice pek è la cosa che ci manca di piu ed è la riserva di pizzarro, ma sembra che l’abbiano già preso.
Dicembre 23rd, 2012 alle 16:37
mi unisco ai complimenti a ribot..
buon natale a tutti voi, e che natale con questa fiorentina.
buon natale david, ah forse lascerò la mi moglie per borja valero. che dite fo bene????
Dicembre 23rd, 2012 alle 16:39
Solo una cosa volevo dire: GRAZIE ANDREA DELLA VALLE. GRAZIE DI CUORE.
Dicembre 23rd, 2012 alle 17:01
Auguri a tutti !
Forza viola💜💜💜💜
Dicembre 23rd, 2012 alle 17:02
Congratulazioni a Ribot ed anche a chi aspetta la cicogna e non vuole dirlo .
Grazie a Antonello per l’sms, ho notato il tempismo e gliene sono grata!
Ora ci aspettano due settimane di sosta , riposatevi perché poi si deve ballare fino a giugno,!
Dicembre 23rd, 2012 alle 18:02
Esultante Fratellanza Viola,
con grande onestà intellettuale,in questa indimenticabile e
trionfale vigilia di Festività, radicate
nelle più care Tradizioni della nostra gente,non
ho remore a riconoscere che, in seguito al
deludente trittico Samp-Stabia-Roma e al
tribolato passaggio di turno ad Udine,stavo
per ricredermi sul vero valore della
beneamata.
Era consequenziale che dovessi temere che
il bel sogno fosse finito e quindi fosse
prossima ad abbattersi su di noi la tempe
sta del dubbio.
Badate bene che non sono di quelli che si
preoccupano ad ogni stormir di fronda!
A chi legge con attenzione questo Blog,non
sarà sfuggita,qualche mese fa,una mia
“temeraria e spavalda” affermazione secondo
cui questa era una delle più sontuose
Fiorentine mai ammirate.
Ancora più esplicitamente, ho aggiunto che
non aveva nulla da invidiare a quella
stessa che aveva vinto il 2° scudetto ed il
3° virtuale.
Nessuno di noi ,su questo Blog che quoti-
dianamente ci ripaga più di quanto noi
portiamo,aveva osato spingersi fino a tan-
to.Io ci credevo con piena convinzione e ne
ho dato oggettiva e lampante esterna-
zione.
Qualche settimana dopo,l’entusiasmo, che
aveva dettato parole , ad alcuni
suonate forse eccessive,si è smorzato.
C’è stata la doccia gelata dei 2 punti in
tre partite e così “lei”ha preso il largo.
Il nostro sogno di batterci fino in fondo,
per darle filo da torcere, si è malinconica-
mente infranto.A questo si è aggiunto il
recupero di posizioni ed anche il sorpasso
di quelli che avevamo dietro.
Ci siamo ammosciati,sì!Perchè negarlo?
Non fa un bell’effetto tonificante ritro-
varsi gli aquilotti davanti e i lupacchiot-
ti al fianco.
Ci siamo chiesti-increduli e rabbiosi-se
fossimo stati vittime di un’allucinazione
collettiva.Se fossimo stati un branco di
visionari o di patetici boccaloni.
Menomale che, a dispetto d’infortuni,di
assenze di stelle di prima grandezza,di
errori tattici e di scelte poco accorte,
siamo risorti rapidamente.
Quando ci si rialza subito,non è vera cadu-
ta!Abbiamo agguantato tutte le altre ,illuse
ormai di non dover fare i conti con noi, e
siamo tornati in gioco per due traguardi di presti-
gio.Un solo rammarico:il fatto che lei ab-
bia tratto grasso profitto dalle disgrazie
altrui.Leggi Cagliari e l’infinita diatriba
su dove disputare le sue partite in casa.
Tutto questo ha inciso pesantemente sulla
gara contro chi sa fare bene la parte dello
sciacallo in questi frangenti.
Madama ha speculato “pro bono suo” sugli
inghippi burocratici e si è fottuta tre
punti immeritati, raccolti avventurosamente
a tempo scaduto.
Comunque, per quanto troppo benvoluta dalla
Suerte ,che a lei ha dato di più e ad altri
molto meno, non ha un distacco incolmabi-
le.Ma,ahinoi! scialacquatori di ghiotte op-
portunità irripetibili,alle condizioni che
seguono:
1°I maghi del Mercato,Pradè e Macia,previo
beneplacito dell’Andrea, tornato uno di
noi,debbono dare il BIS di quanto superlati
vamente operato con Sua Immensità Borja
Valero,Gonzalo Rodriguez e Cuadrado.
Va da sè che non mi riferisco agli stessi
ruoli ,superbamente interpretati dai tre di
cui sopra.Bensì,in primis ,al ruolo di Ter-
minale offensivo;in secundis,al ruolo di
vice-Pizarro;infine al ruolo di esterno sx.
Quanto sopra senza svenarsi ma con un
budget che vada oltre le quattro lirette.
Raccomandasi vivamente evitare FICINATE!
Opportunamente si rammenta agli immemori
e agli ignari quanto ci costò l’imperdona-
bile e “parsimoniosa “esitazione di allora!
2°Riempire il Franchi al massimo della sua
capienza,Maremma mayala e impestata!
Dare moneta per avere cammello.
Della serie ognuno deve fare la sua parte e
una grande squadra per un grande pubblico.
3°Massima vigilanza di stampa fiorentina
e della Dirigenza tutta per sventare sul
nascere ogni losca manovra per danneggiare
squadra che “dà fastidio” alle fasce pro-
tette.
Serene Festività a David e famiglia e a
tutti i frequentatori del Salotto “Guetta”.
Che non sarà un impeccabile e compassato
Club londinese ma un “pensatoio” di successo in cui
ognuno può dire la sua, a patto che non va-
da oltre i paletti che la buona Creanza fa
obbligo di rispettare.
Congratulazioni vivissime per Ribot unita-
mente a chi ha ricevuto la gioia impagabile
di essere stato Artefice di Vita.
Queste son le cose che contano per davvero.
Altro che il vano chiacchericcio sulle de-
menziali profezie dei Maya!
Dicembre 23rd, 2012 alle 18:07
Grazie Nippo!
Buon Natale anche a te!
E speriamo che la… JOUWE PERDA!
Ribot
Dicembre 23rd, 2012 alle 18:07
la cosa piu’ bella di questo natale è che a tavola potremmo parlare tanto di calcio e quindi di questa fantastica viola
Dicembre 23rd, 2012 alle 18:07
Chi di noi porta gli auguri a Panzaleo Torvino ?
Dicembre 23rd, 2012 alle 18:35
Una squadra fantastica può essere completata solo con un attaccante fantastico: Leandro Damiao!
Dicembre 23rd, 2012 alle 19:09
Cirano,
giusto Stefano, sono imperdonabile. Ho saltato un bel rigore, per altro quello più importante, quello del MAGICO Pek.
Sarà stato il freddo/umido che ho patito in quel lurido palazzetto/palestra a Pistoia, fredda per antonomasia e dove per contorno c’era un nebbione da film dell’orrore.
Nonostante qualche provvedimento stamani sono andato a correre e adesso ho mal di gola e qualche linea, sono proprio un cazzone che pensa sempre di aver vent’anni…
——————————————-
Condivido anche stavolta lo scritto dell’amico zachini.
La punta è una priorità ma non l’unica.
Quando siamo senza il Pek è ampiamente dimostrato che la squadra incontra delle difficoltà e pertanto la società dovrà considerare un doppio sacrificio economico.
C’è chi dice che nella testa del duo meraviglia ci sia l’intento di proporre a Montella l’alternativa casalinga alle eventuali defezioni del Pek e per farlo chiederanno se è possibile arretrare Aquilani in cabina di regia per poi eventualmente lanciare il giovane Vecino accanto a Borja. Naturalmente a patto che Vecino ottenga lo status di comunitario, nel caso verrà preso qualcun altro. Non so se e come questa cosa possa essere realizzabile ma sono convinto che qualcosa fanno e di certo non con un carneade. L’unico che era rimasto in squadra, poerello, lo spediscono subito alle 00,01 del 1° gennaio 2013.
Due parole su Mati Fernadez.
Premetto che mi assumo le responsabilità di quello che sto per scrivere e nel caso di fiasco non avrò alcuna difficoltà a fare pubblica ammenda.
Per quello che abbiamo intravisto il giudizio immediato non può certo essere sufficiente ma personalmente attenderei che la situazione vada avanti.
Ho letto e sentito troppe considerazioni affrettate su questo giocatore che a detta di moltissimi operatori del settore è un fuoriclasse. Certo che anche lui ha patito numerosi infortuni non c’è che dire, ma confido nella riuscita di questa scommessa.
Perchè? Perchè può permettersi di fare il suo percorso senza troppa fretta accanto a grandissimi compagni di reparto. Sono convinto che la Fiorentina per almeno due stagioni lo attenderà e che alla fine il ragazzo ci dimostri quello che sa veramente fare.
Naturalmente sta a noi tifosi sostenerlo e non bruciarlo.
Dicembre 23rd, 2012 alle 19:46
La rometta presenta istanza per l’inversione di campo in coppa, forse cominciano a preoccuparsi di questa Viola, il sedici gennaio il Franchi deve essere un manicomio, gli deve uscire il cervello dagli orecchi ai romanesi.
Dicembre 23rd, 2012 alle 20:00
David ora facci un blog sul mercato, io sogno Villa, Chicarito, Ralf
Dicembre 23rd, 2012 alle 20:26
Buon Natale a tutti .. buoni e brutti !!! ….Umberto S Alessandria
Dicembre 23rd, 2012 alle 21:14
Rispondo a Tribolo anche se gli amici marco-san e Simo mi hanno preceduto:
1) La fortuna c’entra ma non e’ tutto, il calcio va conosciuto cosi’ come i giocatori, chi si intendeva di calcio sapeva a fine agosto che la campagna acquisti della Fiorentina era da 8 pieno, chi non si intendeva di calcio ad Agosto dava 6 rammaricandoisi esclusivamente del non arrivo di una punta, anzi della punta sperata xche’ di punte ne erano arrivate due: toni e il mago.
Pero’ c’era chi avrebbe dato il sangue all’ultima ora x avere dei normalissimi Borriello, Bianchi o Pozzi.
Ricordo ancora chi diceva che borja e gonzalo erano finiti in B…e ne’ io ne’ Gebbe, ne’ altri riuscivamo a convincerli che nei loro ruoli erano tra i primi 5 in europa…
2) Se pensi che con la punta lo stadio si riempia sei fuori strada, come erano fuori strada l’anno scorso chi asseriva che lo stadio andava deserto esclusivamente per l’antipatia vs i DDV, tralasciando le importantissime variabili contingenziali.
Oltretutto siamo tra i primi attacchi del campionato
3) Il vice Pek (pizarro) ci seve come il pane
Mi allineo all’amico Simo su quanto detto su Mati: aspettiamolo, abbiamo aspettato 3 anni “nutella” che per me ora e’ un grandissimo patrimonio della Fiorentina, possiamo aspettare Mati, che se espoldesse…farebbe sfraceli!
Auguri ai nuovi padri
Ringrazio Antonello x l’SMS della ribollita al quale non ho risposto x cabala, avendo risposto a quello sulla Roma e avendone presi 4…
In ultimo una considerazione, tutti dicono che siamo la sorpresa del campionato, ok, ci sta, ma abbiamo fatto una campagna acquisti maestosa (non nei costi come piace al tifosoragioniere tipo Luigino, ma nella qualita’), ebbene x me la vera sorpresa e’ la Lazio: ha preso un allenatore considerato da molti mediocre, non ha comprato quasi nessuno e ha perso quasi tutte le gare estive…io la Lazio lassu’ non me la aspettavo assolutamente, la facevo a meta’ classifica.
Saluti a tutti
Zac
Dicembre 23rd, 2012 alle 21:26
Giochiamo un calcio a tratti spettacolare.
Nella prima frazione siamo stati in parte frenati dall’assetto tattico del Palermo, che giocava arretrato e con fisicità.
Alla distanza il miglior tasso tecnico è venuto fuori e la Fiorentina ha meritato il risultato. Dieci tiri in porta per noi, uno per gli avversari, che giocavano in casa… Siamo al terzo posto, sarebbe un delitto non perfezionare una squadra già forte.
Con la competenza di Pradè e Macia ed il ritrovato entusiasmo di Adv dormo sonni tranquilli.
Ma un plauso lo merita Montella più di tutti.
E’ un piacere la domenica vedere giocare la Fiorentina, grazie mister.
Auguro a tutti voi un Felice Natale!!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 21:41
Ciao David, bella radiocronaca e buon blog! Dato che la posizione in classifica e le aspettative sono stimolanti, non resta che augurarti e augurare a tutti serene feste Natalizie e uno strepitoso nuovo anno Viola.
Dicembre 23rd, 2012 alle 22:24
Simo V.C. Alta Garfagnana : auguri anche a te di vero cuore e prima di tutto , visto che non ci siamo visti per l’ultima in casa.
Vorrei poi allinearmi con te riguardo a Mati Fernandez: aspettiamolo, con calma, ce lo possiamo permettere per fortuna. Io devo dire che nelle ultime apparizioni mi sembra cominci a mostrare qualcosa di incoraggiante. Sopratutto mi è piaciuto a Udine quando ha subito un fallo brutto con un trauma facciale ed è rimasto in campo fino alla fine, col naso tamponato , rifiutando la sostituzione ; per di più il lancio a Borja Valero da cui è scaturito il goal lo ha fatto lui. Quindi aspettiamolo con calma!
Ancora auguri a tutti e…ci vediamo alle 14 al Marisa il 6 gennaio, per chi vorrà esserci, paga Mario T.
Dicembre 23rd, 2012 alle 23:20
Secondo me Luca Toni é realmente tornato… Giuro non ci avrei scommesso un euro, ieri apparte il goal ha giocato come nel suo periodo migliore della carriera.
Secondo me questo miracolo va oltre un discorso calcistico, Luca Toni non è fiorentino ma é come se lo fosse, un po’ come è stato Baggio o Bati… una gioia che non si può descrivere perché è come se fosse resuscitato.. In più c’é da aggiungere che dopo quello che il giocatore ha passato sono ancora più felice per lui.
Grande Luca ti vogliamo bene
Dicembre 23rd, 2012 alle 23:53
Alle Signore di questo Blog
Ai ragazzi
ai ragazzacci
ai Gogliardi
agli attempati
a quelli di dx
a quelli di sx
al paziente Direttore
Auguro uno splendido Natale
Conteviola
Dicembre 24th, 2012 alle 00:02
Abbiamo dominato in punta di piedi.
Toni mi è piaciuto perchè oltre ad aver ritrovato un inviadiabile stato fisico si è calato completamente negli schemi di Montella. L’ho visto partecipe in scambi di prima all’interno di un’azione a percussione per vie centrali che quasi stava andando in porto. Da questo punto di vista ancor più addentro agli schemi di quanto non lo sia lo stesso Jovetic che, pur nella sua classe cristallina, non asseconda completamente il gioco degli scambi rapidi, forse limitando quello che potrebbe essere il suo rendimento.
Dicembre 24th, 2012 alle 01:48
in preda ad una colica renale devastante, eppure ho goduto. la Viola è terapeutica, altrochè!
Dicembre 24th, 2012 alle 01:53
a chi mi dice che s’è vinto contro un palermuccio, dico: allora anche la rube, il milan e quasi tutte le altre squadre incontrate. solo la roma di zeman ci è stata (un po’)superiore
Dicembre 24th, 2012 alle 05:49
X Antonello: ricevuto il tuo stesso SMS ! Meno male ogni tanto arrivano belle notizie ! Auguri a tutti.
PS Ernesto: la tua e’ proprio una vita al….femminile…eh eh eh
Dicembre 24th, 2012 alle 09:05
essere a torino per un torneo di ping pong con tanti gobbi intorno che gufano durante palermo-fiorentina e sentire gli splendidi aggiornamenti dal tablet non ha prezzo..per tutto il resto c’e’ UNA MAGICA VIOLA!!BENTORNATO STEVAN,NUMERO 1
Dicembre 24th, 2012 alle 12:24
Buon Natale a tutti! …anche a passatina, che finalmente potrá giocare al Camp Nou… Contro il Barcellona… Mi scappa da ridere solo a pensarci… Ahahahahahaha
Gennaio 13th, 2013 alle 18:01
Ovvia o godiamoci questi due bellissimi risultati vaiiiiiii !!!!