Aspettiamo Jovetic
Pur conoscendo benissimo i fiorentini io non ho assolutamente capito il motivo della diffidenza verso Jovetic.
Rientra dopo oltre un mese, fatica moltissimo, gioca obiettivamente male e noi che facciamo?
Gli diamo addosso, diciamo e scriviamo che è meglio venderlo, qualcuno è addirittura convinto che lo faccia apposta.
Follie, non so da cosa generate, ma certamente follie.
Jovetic è il più forte giocatore che ha la Fiorentina, non risulta abbia mai fatto le castronerie di molti suoi compagni (ultima perla, Seferovic, veramente un ganzo a stare in giro per Firenze alle 4 del mattino con l’allenamento alle 11…), eppure gli diamo addosso come se fosse il responsabile di chissà cosa.
Abbiamo aspettao per anni Montolivo-Godot, per due campionati Cerci, qualcuno crede ancora nel recupero di Vargas, potremmo avere la pazienza di attendere una quindicina di giorni uno dei migliori giocatori europei?
Dicembre 18th, 2012 alle 08:08
Con Jo-Jo al top abbiamo un margine di miglioramento intorno al 35%; lasciamo stare le polemiche e aspettiamo le prossime 8 partite di campionato; se andiamo avanti cosi’ a Torino ne vedremo delle belle. E’ ancora tutto possibile; la Fiorentina gioca un calcio di un livello stratosferico e non dobbiamo cadere in discorsi oziosi.
A fine campionato la classifica cannonieri viola:
– Jo-Jo : 15 reti
– Toni: 12 reti
– Il Mago Di Rotterdam: 11 reti
– Aquilani: 10 reti
– Ljijaic : 6 reti
e poi gli altri. Ci aspetta un girone di ritorno che forse nessuno di noi si aspetta.
willy
Dicembre 18th, 2012 alle 08:12
Tu scrivi…
RISPOSTA
Avevo scritto più forti, poi cambiato in migliori: trattasi di refuso.
Dicembre 18th, 2012 alle 08:20
Non si tratta di quindici giorni,son 4 anni che l’aspetto!Inoltre ,nelle sue condizioni(ci deve molto più di quello che ci ha dato)io,ora ,non parlerei di percentuali di cessione!Bastava si fermasse a:Voglio contribuire a portare la Fiorentina in Coppa!Il fatto è che Jo-Jo o pecca di capacità di comunicazione o veramente non riesce a nascondere il fatto evidente che non si è affezionato a noi!Tra l’altro,da parte mia e lo sai,Cerci e Montolivo potevano accomodarsi alla porta già molto tempo prima!Fatto è che a Firenze i giocatori o si venerano o si massacrano,spesso senza controprove logiche!Siamo fatti così ed è il nostro bello!Complimenti a Pasqual per le dichiarazioni a Viola nel cuore.Non avrà la classe nei piedi di Jovetic,ma gli insegna a vivere e capire le priorità!Grande capitano è la gente come te che ci vuole in Fiorentina,no pseudocampioni ambiziosi e irriconascenti!
Dicembre 18th, 2012 alle 08:23
Perfettamente d’accordo con te. Non aggiungo una parola. Purtroppo a Firenze ci sono tanti che non si sentono bene se non si tirano una bottigliata sulle palle alla Tafazzi. Oltre che piena di massoni Firenze è piena anche di masochisti. Mah!
Dicembre 18th, 2012 alle 08:25
Tutto vero, ma la gente non gli perdona il fatto che non ha fatto mai dichiarazioni di apprezzamento (non dico amore perche sono tutti dei mercenari) verso firenze
Dicembre 18th, 2012 alle 08:29
Perfetto! Bravo David. Come fanno a leggere la mente delle persone? A sapere tutte le dietrologie del mondo?
6 gol 3 assist quest’anno se non si rompeva stava facendo meglio dell’anno scorso in cui è stato l’unico (vado a memoria) ad andare in doppia cifra. Mi ricordo Baggio, qualcuno gli chiedeva di partecipare alla fase difensiva? Di fare 9-10km a partita?
Se resta io sono solo felice.
Dicembre 18th, 2012 alle 08:30
Credo che con Jovetic, stiamo usando un metro di valutazione diversa.
Una sorta di “ripicca” verso un calciatore che vorremmo nostro per tanti anni ma che sappiamo invece con certezza che se ne andrà presto.
Va anche detto che il ragazzo ci mette e ha messo del suo per mantenere freddo il rapporto con i tifosi. A partire da questa estate……
Insomma probabilmente manca l’orgoglio di sentire nostro un calciatore che fa la differenza e ci divertiamo a dire che anche senza siamo forti.
Ci consoliamo così !
Dicembre 18th, 2012 alle 08:36
Ciao a tutti,sono anni che mi ripeto;non si tratta della solita vena polemica dei fiorentini,questi sono personaggi che io chiamo”destabilizzatori”.Non sono tifosi della fiorentina e hanno interesse a mettere gli uni contro gli altri,ora più che mai perchè facciamo paira:chido ai veri tifosi Viola di non abboccare.
Dicembre 18th, 2012 alle 08:42
C’entra poco la soglia del dolore, o la comtinuità. Ad ogni intervista fa capire che se ne anrà, possibilmente in italia ha aggiunto. Mah. Non ho intenzione di dargli addosso, ma se mi chiedi di scaldarmi, pur riconoscendogli un grandissimo valore, non lo faccio. Aspettiamolo pure.
Dicembre 18th, 2012 alle 08:46
Perchè è tipico di certa parte di fiorentini.
Ora Jovetic è a Firenze ed è un ficoso, un ingrato, un nullafacente, un incompiuto ecc. ecc. Poi lo vendiamo e allora Della Valle pensa solo alla plusvalenza, Pradè e Macia sono due stupidi perchè i campioni non si vendono.
Disturbo bipolare della personalità. A Firenze le case farmaceutiche fanno soldi con gli psicofarmaci.
Dicembre 18th, 2012 alle 08:48
GIUSTO e’ appena rientrato aspettiamolo a gennaio sara’ il nostro valore aggiunto
PIUTTOSTO mi chiedo quando avremo in societa’ qualcuno in grado di controllare i movimenti notturni di questi ricconcelli?
Dicembre 18th, 2012 alle 08:53
Egregio Direttore
….
RISPOSTA
Ho già risposto a Nippo, si tratta di un refuso, ciao
David
Dicembre 18th, 2012 alle 08:53
Caro David, io appartengo alla schiera, non so quanto folta, di quelli che stanno criticando Jovetic, ma a questo punto credo che sia opportuno accettare il tuo consiglio ed aspettare ancora una quindicina di gorni, prima di emettere giudizi definitivi.
Dicembre 18th, 2012 alle 08:54
Si fa per ridere 🙂
Quest’anno, sul blog, ho il buon umore!!!
Se
Dicembre 18th, 2012 alle 08:55
Mi è partito l’invio….
Saluti a tutti, anche a jojo?
Nippo
Dicembre 18th, 2012 alle 08:57
via lo slavo a gennaio. che il signor prandelli chieda scusa al grande LUCA TONI
Dicembre 18th, 2012 alle 09:03
Sì, ma a Firenze siamo famosi per volerci martellare sugli attributi sempre e comunque. Tipo il marito che per dispetto alla moglie, se li tagliò col mestolo.
S’è criticato chiunque, anche se poi gli s’è voluto un sacco di bene: stessa cosa per Jovetic, stesso trattamento. Poi, se il giocatore si stufasse di essere sempre bersaglio di critiche, se volesse andarsene, lo si rimpiangerebbe a vita.
Ma ti pare che i fiorentini possano starsene tranquilli a godersi in santa pace i momenti belli e positivi della propria squadra?
Dicembre 18th, 2012 alle 09:08
Il vivere da diplomatico è controproducente, io non starei mai con una donna che non dichiara mai il suo amore, che non si lascia mai andare, certo la storia potrebbe finire a padellate in faccia ma almeno l’abbiamo Vissuta.
Jojo deve decidere se essere un uomo capace un giorno anche di cambiare maglia per il suo bene o essere solo un Assegno Circolare.
La decisione è solo sua, forse uomini come Toni, Pek, Borja possono insegnarli molto su cosa significa essere un vero campione e non fuori e dentro il campo, ma dentro le proprie emozioni.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:13
Concordo con l’aspettare Jovetic….è giusto e ne abbiamo bisogno. A proposito di Seferovic: ma come c…o è possibile CHE TUTTI GLI STRANIERI DELLA FIORENTINA non abbiano una patente regolare??? Dopo il primo caso, non ricordo chi, gli altri non dovevano prendere provvedimenti??? Ah già, gli mancano le centinaia di euro per farlo. Poi deve essere successo in nottata, con allenamento previsto la mattina. Trasferire subito Seferovic in una fabbrica in Svizzera. Questi viziatelli dovrebbero alternare l’attività del pallone con settimane in fabbrica a 30-40 euro al giorno…
Dicembre 18th, 2012 alle 09:24
Su Jovetic penso che il tutto si spieghi col fatto che stiamo andando troppo bene, in silenzio proprio non possiamo stare e quindi dobbiamo pur inventarci qualcosa 😉
Provo a fare il veggente: sono sicuro che Montella dichiarerà come per giocare a calcio nella Fiorentina la licenza di guida sia un prerequisito necessario.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:26
A me Jojo se venisse venduto dispiacerebbe, ormai ci siamo affezionati, anche se tutta questa grande differenza tra averlo e non averlo, parrebbe non ci fosse.
Certo, fintanto che era l’unico o quasi l’unico con i piedi buoni (tipo l’anno scorso), era il nostro gioiello, il nostro faro in campo. Al cospetto della qualità vista in campo adesso (un centrocampo ottimo), Jovetic al 60% delle sue potenzialità in campo diventa uno come gli altri se non peggio.
Poi, a causa dei suoi infortuni, qualcuno si è stancato di aspettarlo e in fondo un pò di torto non ce l’ha.
Ci si aspetterebbe, da lui un maggior numero di goal e di assist, ma lo abbiamo visto spesso ai box per i suoi problemi fisici, a volte reputati non così gravi.
Se dovesse andare via, spero che ne trovino uno quasi uguale o almeno meno fragile. Non sarà di certo Ljajic, che non segna come lui ed è un trequartista più che una mezza punta.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:26
Scusa David,
i fiorentini li conosciamo tutti (e io sono uno di loro),
ma a me pare che dopo una partita pessima Jovetic sia uscito dal campo con un’ovazione…
Forse questo sarebbe da sottolineare invece che qualche polemico.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:28
oh David…
diamo addosso a Viviamo pur sapendo quanto ama questa maglia, manco fosse il nostro peggior nemico…e ti sorprendi per Jojo…
zachini
Dicembre 18th, 2012 alle 09:29
Caro niccoleo parla per te e non tirare nel mezzo tutta Firenze.
Io non sono come te, io me la godo, te sei un personaggio triste.
FORZA VIOLA – FORZA JOJO
Dicembre 18th, 2012 alle 09:29
quoto massimiliano71, ci sono tifosi che sarebbe meglio facessero il tifo per la juve. mettersi a rompere le palle a jovetic non ha senso, è il nostro giocatore migliore che è stato sfortunatissimo per via dell’infortunio molto grave che ha avuto e che purtroppo credo che se ne andrà presto. la sua colpa principale è quella di non prendere per il sellino i tifosi con dichiarazioni d’amore sapendo che probabilmente partirà. noi comunque adesso abbiamo le basi per sopportare la sua eventuale partenza e anzi rinforzarci ancora di piu, quindi lasciamolo recuperare e sfruttiamolo al meglio per il tempo che resterà con noi evitando commentini e polemiche stupide, ma mi rendo conto con certa gente è chiedere troppo.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:33
Si,va aspettato e mi auguro che faccia un girone di ritorno alla grandissima,come Chiarugi.Finora non ha espresso il suo vero potenziale e la squadra attuale e’ tutt’altro che Joveticdipendente.Senza di lui si e’ perso solo una partita;cio’ non toglie che sia il nostro Top Player e,se ingrana, sono c…i amari per tutti.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:46
Onestamente su questo punto non ti seguo David.Jovetic é un serio professionista,apparentemente molto piu serio nei comportamenti fuori campo di molti suoi coetanei.Il problema é che é molto gracilino e si rompe facilmente con lunghi infortuni diventando un’incognita per l’allenatore inquanto a contributo reale sul campo.Possiamo negarlo?da 3 anni, no purtroppo.Giocatori dal grande talento e gracili ce ne sono sempre stati(Pato ultimo esempio).Il costo per la società é enorme ;capitale immobilizzato, costo di piu di 4MM/anno per lo stipendio!mah!
Dicembre 18th, 2012 alle 09:50
Ora abbiamo toni e pasqual che sono da nazionale e se prandelli non li convoca è solo perchè è un gobbo, mentre jojo, fernadez, viviano etc sono delle ciofeche assurde da vendere subito per fare cassa e vincere lo scudetto con chissà quali nuovi arrivi.
Fortunatamente il tifoso viola non lavora davvero nella fiorentina, altrimenti altro che serie B!
Da una parte è il nostro bello, dall’altra è abbastanza logorante leggere tutti questi interventi così estremisti e che variano da partita in partita! Pasqual 2 mesi fa era l’anello debole della catena e quando arrivò toni tutti si indignarono! Mentre se avessero venduto jojo voleva dire serie B annunciata!
Ragazzi, fiducia via!! Il calcio non è una formula chimica, non è pes o fifa!
Fiducia a chi finora ci ha regalato il calcio più bello d’italia e aspettiamo i nostri grandi campioni!
Dicembre 18th, 2012 alle 09:52
Siamo fiorentini, gente saggia e capace, si va matti per il panino con il lampredotto, la ribollita, la bistecca e i fagioli all’uccelletto ed invece di leccarsi i baffi per il gusto si cerca di rovinarci la digestione con qualche portata che si puo’ evitare.
La scorsa settimana ci si scannava per Viviano, questa invece ci si fa il sangue amaro per Jovetic. Trovare sempre qualcosa che non va non ci fa onore e non ci consente mai di gustare fino in fondo una gioia.
Fortunatamente ,come si dice ,il mondo e’ bello perche’ e’ vario ed ognuno e’ padrone di dimostrarsi ed agire cosi’ come e’! Ma a chi giova tutta questa polemica sul presunto poco amore del montenegrino o sulla sua incapacita’ a dichiararsi ” fiorentino di cuore a vita” se non ad acuire un rapporto che ,se non ha gli slanci latini , puo’ invece esprimersi con la pacata freddezza slava!
Certo che ogni settimana se non troviamo un argomento sul quale dividerci fra guelfi e ghibellini non siamo contenti…….credo che tutto cio’ non giovi ne’ alla squadra ne’ al clima che la circonda che, invece, e’ salutare per un proseguo positivo del campionato.
La rosa dei giocatori quest’anno e’ equilibrata , di valore, composta da uomini veri professionisti (i bischerelli come Saferovic dovrebbero essere presi a pedate nel culo dai propri compagni) e quindi altamente affidabile.
Questo clima, queste intese positive che ogni giocatore o addetto ai lavori e’ riuscito ad instaurare nella loro vita quotidiana di spogliatoio,non dobbiamo rovinarle noi tifosi che invece dovremmo essere l’ago della bilancia , l’equilibrio e la forza aggiunta. Cosa voglio dire: non apprezzo ne le campagne contro Viviano e Jovetic e cose simili , ne le esagerate esaltazioni del libro di stupidaggini (per me) o di battute (per altri) su Roncaglia . Focalizzare , nel bene o nel male , l’attenzione in particolare su qualche giocatore puo’ creare invidie e gelosie negli altri , con il risultato di rompere il bel giocattolino che quest’anno si e’ venuto a creare per merito di tanti e di altrettante casualita’.
Dicembre 18th, 2012 alle 09:56
Condivido il tuo pensiero David, però avrei una domanda per te e pre coloro che frequentano il blog come mai la Fiorentina cerca solo giocatori stranieri soprattutto giovani tipo vecino o il polacco di cui ho letto in questi giorni, mentre di giovani italiani non si sente parlare? sono così scarsi o costano troppo? oppure ci sono altri motivi? grazie
Dicembre 18th, 2012 alle 10:05
Io non lo venderei mai, anche se dentro di me penso che sia già stato venduto per il prossimo mercato estivo….. Ripeto, io non lo venderei mai…..Avanti Jojò!!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 10:05
vaiavaiavaia…chiacchere da non considerare…vai jojooooooooo!!!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 10:14
Bel giocatorino, ma francamente mi stimola il giusto, tanto che aprendo il giornale, invece che del suo report medico, ho preferito andare a leggere la confessione del marito che ha strangolato la signora moglie di Montecatini.
Alzi la mano chi non ha mai pensato almeno una volta di strangolare la moglie. 😉
Perdonatemi, ho nel cuore, ben più radicati, gente come Saltutti, come Pagliari , come Borgonovo, come Baiano,gente che hanno dato tutto quel che avevano senza starsene zitti e imbronciati tre mesi perchè aspettavano che il procuratore li portasse in altri lidi ben più remunerativi .
Se il giocatorino rimane , mi può anche far piacere, se vuol andare via, medaglina e arrivederci.
Ora come ora mi appassionerebbe più il riscatto di altri componenti della rosa.
—————————-
Vorrei complimentarmi con gli Amministratori della mia amata citta che dopo venti anni di silenzio, hanno riesumato il progetto del
“monumento al vento” un’opera faraonica alta oltre trenta metri,in marmo e acciaio, da posizionarsi in vetta alla Calvana, opera dello scultore israeliano Dani Karavan.
Narra il progetto, che tale scultura , opportunamente sagomata in caso di tramontana amplii il tipico fischio del vento rendendolo udibile a chilometri di distanza.
Costo dell’operazione in via di stanziamento
500.000 euro.
Una sciocchezzuola.
Con quei quattrini ci mettevano dieci pale eoliche, che facevan meno chiasso e producevano qualcosa di tangibile.
A Prato una volta si guardava al sodo e si facevano i quattrini, ora si fa le belle fie e difatti si vede i risultati.
Le migliori cose a tutti
Antonello
Dicembre 18th, 2012 alle 10:21
Aspettare non costa nulla…intanto da stamani siamo quarti!
Dicembre 18th, 2012 alle 10:24
CHIEDAMOGLI SE E’ FELICE!
Dicembre 18th, 2012 alle 10:27
C’è da inorridire a leggere certe considerazioni. A Firenze si è sempre criticato i giocatori dai piedi buoni e quelli che sanno giocare al vero calcio….Antognoni, Baggio, Rui Costa, Montolivo, Jovetic..mentre si esaltano quei giocatori che fanno dell’impegno la loro massima prerogativa…ma ricordate che quando alla fine di una partita il migliore risulta essere uno “scarponcello” querlla partità non l’abbiamo mai vinta!!
meno male che adesso abbiamo un sacco di “piedi buoni” e infatti si vede!!!!! Con tutto il rispetto per Iachini, Brocchi ecct.
Ma non sappiamo aspettare??? Con Jo Jo possiamo veramente sognare!!
Dicembre 18th, 2012 alle 10:33
Il paragone con Montolivo è calzante. Io non credo che Jovetic possa essere un problema per la Fiorentina, ma certamente è un giocatore molto sopravvalutato. Restando in casa nostra, non riesco a vederlo nell’Olimpo degli Antognoni, Baggio, Rui Costa, Batistuta, restando a quelli che ho visto io, e men che meno, stando a quel che dice il babbo, dei Julinho e dei Montuori, degli Hamrin e degli Amarildo. Non ha neanche la vena realizzativa di Chiesa o di Daniel Bertoni nei giorni migliori, che non aveva il privilegio di essere l’uomo più avanzato (ha fatto da sponda a Graziani e Monelli, ma anche a Sauro Fattori). Jovetic può essere messo sul piano, che so? di Edmundo, forse anche meno tecnico del brasiliano, visto che un terzo dei tiri li strozza a terra, un terzo li sbarroccia alti o laterali, solo un altro terzo lo piazza in porta (non in rete); è monocorde nella scelta delle soluzioni (dribblo tutti e tiro), è discontinuo in partita e fragile nell’arco della stagione. Dopo sette anni Montolivo era ancora una promessa, ed io non capisco cosa ci abbia dato in sette anni: due reti al Novara? Jovetic è al quinto anno e siamo lì. Sicuramente un ottimo calciatore, ma ne abbiamo visti tanti così. Piuttosto credo che sia una nostra sindrome post-fallimento: ci sembra tutto più grande di quel che meritiamo e siamo grati a chiunque ci degni di sè.
Dicembre 18th, 2012 alle 10:37
Jovetic calciatore non si discute…quello che non va bene è il suo atteggiamento di distacco verso la squadra, la citta’ e il pubblico di firenze!!! Vogliamo da lui piu’gioia, piu’passione,piu’ entusiasmo quando scende in campo con la maglia viola!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 10:37
Su Jovetic non facciamo i tafazziani: è un grande giocatore che ha avuto un infortunio importante, che talvolta lo porta a sovracaricare la muscolatura, ma il giocatore è forte e nelle prime giornate l’ha dimostrato. Domenica tornava dopo un mese non poteva essere al massimo, ora giochi mercoledì e domenica e poi con una bella preparazione torni al massimo dopo la sosta.
Per il mercato di gennaio secondo me è da modificare qualcosa sulle riserve, e naturalmente la punta. Di Natale, anche se con poca prospettiva, sarebbe il massimo.
Dicembre 18th, 2012 alle 10:44
“Non penso ad andare via. Non ora che ho altri pensieri per la testa…”
Ecco, a me basta così. Fiducia a Stevan come a tutta la squadra, poi staremo a vedere. Tanto, a massacrarci la testa con i se e i ma andiamo più lontano?
Dicembre 18th, 2012 alle 10:47
Uno che rientra dopo un mese non può essere al top. Chi Lo critica apre bocca per dare aria ai denti. Per lui parlano i gol, gli assist e il suo peso offensivo.
Dicembre 18th, 2012 alle 10:49
E’ veramente un peccato che la tifoseria (almeno una buona parte) non apprezzi e difenda questo grande talento.
Ma in fin dei conti, dopo la sconfitta di Roma, c’erano già parecchie voci che volevano un mercato a Gennaio con 5/6 cessioni ed altrettanti acquisti, se no ci avrebbe atteso il baratro del girone di ritorno…
Quindi cosa si può pretendere.
Dicembre 18th, 2012 alle 10:56
LO JO-JO E’ SEMPRE ANDATO SU E GIU’
Dicembre 18th, 2012 alle 11:06
Nel calcio la sincerità non paga: se mi fai intendere di voler andare alla juve non ti perdono più nulla.
Dicembre 18th, 2012 alle 11:09
C’è un motivo per la diffidenza dei fiorentini.
La apparente freddezza del ragazzo e un capacità comunicativa vicina allo zero.
Non è detto che questa sia la realtà ma sembra così.
E’ sempre un mio parere personale, ovviamente.
Detto questo io credo invece che il ragazzo valga tecnicamente molto mentre la storia del livello basso di sopportazione del dolore sia una baggianata vera e propria.
Io penso che con Jovetic nei suoi panni, la squadra volerà e che, semmai, l’unica preoccupazione che dovremmo avere noi tifosi è che non s’infortuni più.
Per il resto, credo che sia inutile fasciarsi la testa prima di aver preso una botta, perciò il giovanotto è della Fiorentina, ha un contratto, lo deve onorare con il massimo impegno e noi tifosi lo dobbiamo sostenere come tutti gli altri giocatori viola, a meno che non incominci a fare il Cerci o il Vargas dei tempi passati, ma non credo sia un’ipotesi plausibile.
Forse non diventerà un idolo come Giancarlo o Bati, anche perchè quest’anno, in squadra, è attorniato da “temibili concorrenti” e non da mezze seghe come negli ultimi due campionati, machissenimporta!
Se poi un giorno Lui e la Fiorentina decideranno di dividersi, pazienza, ce ne faremo una ragione, ma, date retta a me, uno come Jojo è megli averlo che perderlo.
Certo se quando rilascia le interviste fosse consigliato di essere un po’ meno realista del re, qualche simpatia in più forse la susciterebbe.
Saluti
Lucky
Dicembre 18th, 2012 alle 11:10
quando non ci si sente amati funziona così, ma sono gli stessi che ad agosto sarebbero saliti sulle barricate (io no, io ho sempre sperato di venderlo a quelle cifre asrtonimiche) per non venderlo.
Dicembre 18th, 2012 alle 11:11
LO JO-JO E’ SEMPRE ANDATO SU E GIU’….
Dicembre 18th, 2012 alle 11:17
…leggo frasi deliranti. Mamma mia qualcuno di voi vive davvero male. Con il sospetto, la rabbia, il rancore nel cuore. Come siete tristi! Ma un pochino di gioia, spensieratezza e fiducia verso il prossimo proprio no vero? Per dare addosso a Jovetic vi basta davvero poco vero? Addirittura c’è chi lo vuole mandare via. E non basta: il rancore non è ancora sazio. Deve anche prendersela con Prandelli che deve chiedere scusa a Toni. Ma vi sentite bene? Secondo me molti che vivono il calcio come un mezzo per sfogare tutte le frustrazioni represse di una vita insoddisfacente dovrebbero andare da uno bravo a farsi vedere. Ma bravo davvero.
Ma godetevelo adesso Jovetic. Un Top Player che quando sta davvero bene fa la differenza. Un giocatore che non può giocare nella fiorentina per sempre purtroppo. Volete sapere la verità? Fa bene tra un po ad andare a giocare in un club ai vertici del calcio europeo e mondiale. Per togliersi grandi soddisfazioni. Giocare su palcoscenici internazionali. Vincere i massimi trofei. Tutte cose che nella nostra Fiorentina non potrà mai fare. Io il giorno che immancabilmente ci lascerà, gli dirò buona fortuna e grazie per aver vestito la maglia viola.
Dicembre 18th, 2012 alle 11:17
Caro David,
Il tuo post esce assieme ad una intervista di Jovetic riportata da vari media, secondo cui Jovetic avrebbe dichiarato che la probabilità che rimanga a Firenze a fine stagione è del 50%. Non è vero. Quella percentuale è contenuta nella domanda del giornalista a cui Jovetic risponde dicendo che non è il momento di pensare al suo futuro. Vogliamo smettere di farci del male e godere un po’ di questo bel momento della Fiorentina?
Forza Viola.
Alessandro
Dicembre 18th, 2012 alle 11:28
Caro David,
ti domandi perchè qualche Tifoso Viola ce l’ha con Jovetic.
Basta riportare un brano della sua intervista per capirlo: “Si può dire che la sua situazione è in stand-by, che al 50% resterà e al 50% no? «Si. Io adesso non ci penso al mercato, non penso ad andare via. Non ora che ho altri pensieri per la testa«.”
Come è commovente quel “SI”; questa è dichiarazione di amore del giocatore per la Fiorentina davanti all’altare.
Pradè sarà già in azione per non essere colto alla sprovvista.
Caro David, a te piace la sua risposta in stand-by, dopo tutti questi anni?
Un abbraccio.
Dicembre 18th, 2012 alle 11:34
IL fatto è che non ci si può scaldare per uno che son tre anni che fà capire di essere qui solo di passaggio e che a fine stagione quasi sicuramente se ne andrà. E quando la farà, vedremo che ci avrà dato molto, ma dovremo valutare anche quanto effettivamente avrà giocato. Poi concordo che non ci conviene dargli contro, ma solo per convenienza, non per altro.
Dicembre 18th, 2012 alle 11:34
O allora? E’ il problema di internet e della tastiera: una volta se queste cavolate uno le avesse dette al Chiosco degli Sportivi si prendeva di bischero e andava a letto contento. Certo che bisogna dare a Jovetic il tempo di ritornare in forma dopo un mese di stop. Mi sembra così ovvio che non ci dovrebbe nemmeno essere la necessità di precisarlo. Ma evidentemente Firenze sta diventando la terra dei Tafazzi. Oppure qualche “nick” strano che appare di tanto in tanto appartiene a qualche tifoso di altre squadre che entra qui per seminare zizzania in una squadra che sta cominciando a dare parecchia noia lassù in alto. Mi dispiace per loro ma il bello deve ancora venire….
Dicembre 18th, 2012 alle 11:34
Purtroppo per molti lo slogan e’ sempre lo stessa: continuiamo così facciamoci del male. Ma dico io, si gioca bene , si segna, ci invidiano (quasi)tutti e allora perchè cercare di autodanneggiarci? Stiamo tranquilli e godiamocela ! Al mercato e a punire gli indisciplinati quest’anno c’e’ chi ci pensa. Avanti Viola !
Dicembre 18th, 2012 alle 11:45
Io credo che a molti tifosi viola gli ingranaggi del cervello girino in senso antiorario. Criticare Jovetic, senza nessun elemento oggettivo che lo renda criticabile, è da folli. Se magari qualcuno si aspettava una dichiarazione di amore a vita verso la maglia viola, mi sa che questo qualcuno non ha ancora capito come vanno le cose del calcio moderno. Jovetic è un ragazzo serio(perlomeno da quello che ho potuto capire)e non credo che speculi sui suoi malanni per poter andare via da Firenze(cosa che invece molti ex-viola hanno fatto). Direi, invece, che a volte è stato consigliato male, ma questa è un’altra storia. Cerchiamo di stare sereni e oggettivi: Jovetic è un capitale della Fiorentina, e va salvaguardato; Se gioca male è giusto criticarlo, ma mi ripeto, farlo a priori e senza riscontri reali, mi sembra assolutamente deleterio.
Dicembre 18th, 2012 alle 12:00
Stevan gioca per sè, se passa la palla è per riceverla a sua volta, si intestardisce nelle solita giocata che ormai tutti i difensori conoscono a memoria, sembra ormai convinto che la maglia viola gli porti sfiga e dà l’impressione di voler scappare via da Firenze. Mi auguro che tutto sia dovuto ad un abbaglio, ma l’impressione è che lui non cerchi di integrarsi nel collettivo forse perchè, in prospettiva e in cuor suo, immagina il suo futuro da qualche altra parte.
Dicembre 18th, 2012 alle 12:19
non sono d’accordo, da vendere subito, anche a gennaio, se arrivano offerte concrete, non ho dubbi: al suo posto, gente seria. Lui non lo è.
Dicembre 18th, 2012 alle 12:20
No problem al prossimo gol di Jo-Jo non ci saranno più critiche del genere e tutti amici come prima. Saluti e FORZA VIOLA
Dicembre 18th, 2012 alle 12:41
Adoro la mia città, ovviamente sono orgoglioso di potermi definire “fiorentino”, ma certi atteggiamenti che ci caratterizzano proprio non li condivido.
Primo su tutti la costante incapacità di essere pienamente soddisfatti.
Oltretutto a nessuno può essere venuto in mente che se a Toni è capitata la chance della doppietta magari è perchè mezza difesa era più preoccupata dalla presenza di Jovetic?
Rilassatevi un pochino, via….stamani poi ci siamo svegliati quarti in classifica col Napoli dietro!
Dicembre 18th, 2012 alle 12:52
Lo sai Davide qual’è il problema grosso ? che il nostro TOP PLAYER non fa il TOP PLAYER come nelle altre squadre cavani, klose, elsharawi, pirlo, totti.. per me lui dovrebbe rendere per quanto vale
Dicembre 18th, 2012 alle 13:01
GRAN GIOCATORE MA NON AFFIDABILE
Questo gioca meno di Aquilani !!! Sarà sfortunato, ma non è mai disponibile per più di 20/30 partite a stagione, se va bene.
Sono d’accordo sul fatto che non è corretto “dargli addosso”.
Ma sono anche d’accordo sul fatto che se si vendeva probabilmente i soldi presi ad agosto non ce li offriranno a gennaio o giugno prossimo. E con quei soldi qualcosina di utile si può fare per rinforzare l’organico.
Via anche Seferovic. Non siamo mica in Inghilterra…qua il buongiorno si vede dal mattino!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 13:05
PAROLE SANTE!!!!!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 13:08
OK! però nemmeno BATI che sicuramente a dato a firenze e alla fiorentina MOLTO più di lui ROMPEVA con questa smania di andare via,o almeno non lo faceva notare.jojo forse/sicuramente/diventerà……..ma ad oggi ne ha di pappa da mangiare!!!!!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 13:19
Ciao David, su Jovetic la penso come te.
Per quanto riguarda Seferovic, però, già prima di quel brutto episodio con la sua auto alle 4 di notte, io sono sempre stato molto perplesso sulle sue reali possibilità di diventare un campione.
Purtroppo, nonostante la giovane età del ragazzo, quando si va di notte a quell’ora a giro anche solo per fare un giro con la macchina, penso che la professionalità non ci sia e che possiamo fare a meno tranquillamente di lui, per cui, se c’è la possibilità di mandarlo a maturare da qualche altra parte, facciamolo pure.
Dicembre 18th, 2012 alle 13:33
Jovetic non mi ha mai esaltato.
Ho l’impressione che non senta la maglia viola addosso, fin dal suo arrivo.
Sulle qualità tecniche non discuto, ma se fosse veduto anche a gennaio, me ne farei una ragione.
Dicembre 18th, 2012 alle 13:35
ciao david, vado completamente off topic ma devo chiederti un favore e non saprei come fare a chiedertelo se non sfruttando il tuo blog.
Quest’anno in occasione del natale ho pensato di non fare regali a nessuno e di fare una donazione alla fondazione borgonovo con i soldi che sarebbere stati destinati ai regali… Ti chiederei se possibile di farmi avere l’iban per effettuare un bonifico perchè non sono riuscito a recuperarlo dai tuo vecchi post.
Colgo l’occasione per ringraziarti per l’incantevole servizio che fai con le tue telecronache per chi come, per fortuna o purtroppo, spesso lavora quando ci son le partite!!!
RISPOSTA
Eccolo: Fondazione Stefano Borgonovo Onlus
IBAN: IT 53 M 08329 51610 000000202000
BCC ALTA BRIANZA – FILIALE DI OGGIONO
Ciao,
David
Dicembre 18th, 2012 alle 13:41
durante la partita con l’udinese uno dietro a me non smise un secondo di dire “ma levati, ma vendetelo!!!!!!!” tutte le volte che jo jo toccava il pallone. Al primo gol si lasciò andare a “finalmente”…al secondo gol, dopo che io avevo fatto tre scalini di sotto…mi giro e lo vedo con un mezzo sorriso mentre attorno a lui la gente impazziva….. se a firenze si prende uno di mira è finita…. la massima colpa di jovetic, se di colpa si tratta, è quella di non fare dichiarazione idiote della serie “io amo questa città e darei la mia vita per lei” che detto da un giocatore di calcio (tranne Antonio) è come se io assicurassi alla mia donna che le donne non mi interessano e anzi mi danno anche fastidio….jo jo andrà via dopo aver fatto una caterva di gol…..
Dicembre 18th, 2012 alle 13:47
Io direi di lasciare in pace Jovetic. Credo che lui di carattere sia riservato e molto razionale, non un passionale. Non possiamo mica pretendere di avere in squadra tutti Roncaglia, Pizarro, Toni e Pasqual!!! Eppoi mi sembra che le sue dichiarazioni riguardo al futuro siano molto oneste e pratiche, senza sdolcinamenti, leccate di c..o o promesse vane. O preferite quei giocatori che giurano amore eterno alla maglia e alla città e il mese dopo traslocano?
Mi sembra che molti tifosi non riescano ad apprezzare Jovetic, ma lui si limita ad essere quello che è, non credo che si nasconda.
Riguardo al rendimento, aspettiamo che torni in forma: dopotutto è stato fuori più di un mese, no?
Dicembre 18th, 2012 alle 13:56
Se fossimo stati tifosi “normali”, ci saremmo fatti, e fatti fare, tutto il male che in questi ultimi quaranta anni ci è capitato?
Anche nelle poche parentesi felici, abbiamo trovato il modo di criticare: e non voglio fare esempi per carità di patria.
Ma del resto, sempre meglio così che gobbi !
Dicembre 18th, 2012 alle 13:59
La diffidenza nei suoi confronti dipende soltanto dal fatto che è il giocatore più forte ma se arriva l’offerta giusta a giugno se ne va.
Il più forte vi considera un ripiego se non viene di meglio.
Ma non mi scandalizzo nè accuso lui o la società: il calcio è questo, compresa anche la diffidenza caustica dei tifosi.
Dicembre 18th, 2012 alle 14:05
Tempo fa ebbi a dire la mia facendolo decisamente sopra le righe. Mi attirai addosso svariate critiche, alcune condivisibili altre meno. Fui tacciato di essere ignorante perché a scuola non mi avevano insegnato l’educazione….A scuola? Già, a scuola, figuriamoci…..Fior di moralisti e/o saccenti progetti gridano allo scandalo….Ora che Natale è vicino e che tutti dovremmo essere più buoni (perché solo a Natale…) io me ne infischio e lo ridico: calci nel culo! Certa gente va presa a calci nel culo…..Ovviamente non fisicamente ma moralmente si, eccome. Certa gente non ha purtroppo ben capito ciò che stiamo vivendo e francamente è un peccato.
Dicembre 18th, 2012 alle 14:11
Sono con Alfo. Io ero presernte quando alla domanda su toni il “grande” prandelli sorrise maliziosamente. Dovrebbe avere il buon gusto di scusarsi
Dicembre 18th, 2012 alle 14:39
Non si è ancora cucito la maglia addosso, questa è la mancanza principale, va sopportato fino a giugno e anche lui potrebbe provare a sopportarci, magari segnando anche qualche gol invece di marcare visita per ogni piccolezza.
E’ un buon giocatore ma per diventare un campione ci vuole più spirito di sacrificio.
Non è uno di quei giocatori insostituibili, quando se ne andrà ce lo scorderemo in due mesi perché sarà possibile anche trovare di meglio, ho fiducia in Macia-Pradé.
Dicembre 18th, 2012 alle 15:08
Lorenzo.1969
Ecco questo è un commento da neurodeliri, ce l’hai messe tutte, il paragone con montolivo è una vera chicca, sei un grande !!!
vaia vaia
Dicembre 18th, 2012 alle 15:15
Quoto l’ottimo @37-Lorenzo 1969.
Hai espresso concetti giustissimi, compreso l’ultimo sul post fallimento.
E anche sul post due annate appena trascorse.
Siamo talmente disabituati a veder vincere che ci pare tutto meravigliosamente al di sopra del normale.
Dicembre 18th, 2012 alle 15:18
«…che d’ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: “Non lo conosco”! »
Dicembre 18th, 2012 alle 15:35
Per non meno di 30 milioni per me può andar via anche a Gennaio, Pradè e Macia saprebbero rimpiazzarlo molto bene con tutti quei quattrini…chiaramente preferirei tenerlo e che diventasse una bandiera perchè giocatori così in giro non ce ne sono molti, ma ho smesso di credere a Babbo Natale tanti anni fa….
Dicembre 18th, 2012 alle 16:16
@ Pandit Ravi Shankar “harehare
E se poi un fischia?
Che te li rendono i soldi?
I mi nonno, anche per nulla, con due dita in bocca faceva dei fischi che si sentivano da via San Zanobi fino alla Fortezza.
MARIO T.
MARIO T.
Dicembre 18th, 2012 alle 16:21
Io non capisco perche’ a Dicembre si debba pensare a cosa succedera’ in estate…..
Perche’ il buon Stevan dichiara che vuol portarci in Europa e poi si vedra’?
Ve lo dico io: non vuole illudere nessuno tanto meno se stesso. Quanti prima di lui dichiararono amore eterno alla causa viola per poi migrare verso nuovi lidi? Almeno il ragazzo e’ onesto. Apprezziamo l’onesta’ di un fenomeno che per due anni e’ stato costretto a stagnare in acque bassissime e respirare la tossicissima aria che circolava nel vecchio e marcio spogliatoio viola……
Io non lo attacco e non lo odio, non faccio come la volpe e l’uva. Conosco la sua forza ed il suo attaccamento alla maglia ma giustamente sono consapevole delle sue ambizioni. Vedere Jojo un giorno vestire il balugrana sarebbe solo motivo d’orgoglio. Poi…..lasciami costruire stadio e cittadella e si compete con tutte le piu’ grandi d’europa.
David! Tra 10 giorni mi sposo…..che dici…..fo bene? Se cambio idea magari mi nascondo dalle tue parti……magari e si va a funghi insieme…..un abbraccio e ti auguro un natale sereno con la tua famiglia. A marzo ti chiamo e ci prendiamo un caffe’ appena arrivo a iFirenze!
Dicembre 18th, 2012 alle 16:23
Ps: la mia mamma arriva domani e mi ha detto di ringraziarti ancora e di ringraziare tutti voi carissimo amici di questo blog per le meravigliose parole scritte in ricordo di Adriano.
Buon Natale dolcissimi!
Dicembre 18th, 2012 alle 16:27
La questione e’ spinosa in quanto il suo valore non si discute….ma penso sia sotto gli occhi di tutti che i questa bellissima Fiorentina si faccia molto più sentire l assenza di giocatori che creano gioco come Pizarro che quella di Jovetic.
Domenica, seppur con tutte le scusanti del caso, in campo la sua presenza si e vista molto poco così come il suo entusiasmo. Un ragazzino di 34 anni come Toni dava l impressione molto più di jojo di battersi anima e corpo.
La bellezza di questa Fiorentina e’ la coralità e non la giocata del singolo, e’ la costruzione del gioco con il possesso palla. L anno scorso avevi lui e stop….non avevi altro, quest anno il vero valore aggiunto sono quei tre nel mezzo ed una difesa che, seppur con qualche rischio, fa ripartire l azione con palla a terra.
Se lo vendessero me ne dispiacerebbe perché a Firenze i giocatori con i piedi buoni e di classe piacciono…..ma se con i suoi soldi si comprassero una punta da 20 gol con i controcoglioni ed un sostituto di Pizarro all altezza…..più una punta affidabile di scorta ci penserei bene…..
Viola78
Dicembre 18th, 2012 alle 16:37
x ombanching: ho letto anch’io quel commento e il paragone jovetic – montolivo mi aveva fatto sobbalzare, ma poi ho letto:”Jovetic può essere messo sul piano, che so? di Edmundo, forse anche meno tecnico del brasiliano, visto che un terzo dei tiri li strozza a terra, un terzo li sbarroccia alti o laterali, solo un altro terzo lo piazza in porta (non in rete)”.
forse anche meno tecnico di edmundo..e te credo! mi domando: ma hai presente chi è edmundo? dimmi il nome di un nostro giocatore da 40 anni in qua piu tecnico di edmundo e poi si ragiona.
mah…
Dicembre 18th, 2012 alle 16:38
Ovvia!
Bene david, grazie
copio incollo il mio post di ieri
Ah ,riguardo JO-Jo .
‘Ma voi siete abituati a vedere rientrare in squadra la gente che ha recuperato dopo essere stata ferma un mese ae vederla andare a 1000?
No, a me importerebbe, se ti devi adoperare davide, sapere solo cosa ha dal p.d.v. fisico, perchè ancora non si sa nulla di preciso.
Un po’ di pazienza prima di fare bau bau Juve, per favore’.
Dicembre 18th, 2012 alle 16:46
@ombanchingh,ogni post che scrivi offendi o inveisci contro qualcuno!La vivi male la fine del mondo!Come dice l’odioso abatantuono RELAX!Ho a me non importa una beata minchia,lo dico per il tuo bene!
Dicembre 18th, 2012 alle 16:52
David,
i tre personaggi da te citati sono una “conventio ad excludendum” in quanto monto, cerci e vargas non sono assolutamente paragonabili a Jovetic vuoi come giocatori che come persone, e questo non è poco visti i tempi che corrono (Seferovic è proprio un bischero e voglio vedere se ci sarà qualcuno che lo difenderà col classico “ma è un ragazzo, in fondo…”, spero che lo mandino a giocare in serie B ma fra le ultime). E’ un grande giocatore e può crescere ancora, specie con uno come Montella che se lo coccola come un bimbo: ma come si fa a dire “per me può anche andar via ora se lo pagano …”? Gente, la Fiorentina ha bisogno di uno come lui e pur con la fiducia che si può avere in Macia/Pradé un cambio è sempre un problema ed un’incognita, senza andare a scomodare quelli che invocano “i difficili equilibri dello spogliatoio”, frase che non dice nulla, analoga alla classica “se ne assumeranno la responsabilità”, fra le due non so quale sia la più stupida.
Morale: a Gennaio non se ne va anche perchè a Gennaio di eccellente non si è trovato mai nulla e quindi ne riparliamo a Giugno, quando il suo valore è lievitato: quindi tutti calmi e godiamocelo.
Dicembre 18th, 2012 alle 17:07
Nessuno è indispensabile, per cui se arriva idonea contropartita finanziaria o tecnica lo vendiamo e rinforziamo la squadra.
Ad oggi, comunque, non è certamente un fuoriclasse ma un ottimo giocatore.
Dicembre 18th, 2012 alle 17:39
ed infatti, dio li fa e poi l’accoppia
doppio vaia vaia
Dicembre 18th, 2012 alle 17:47
Quoto Lorenzo 1969
Aggiungo, forse non è nemmeno superiore al Mutu dei giorni migliori, se la società lo cede non mi strappo certo i capelli.
Una cosa però va detta, una squadra che gioca bene così, non l’ho mai vista a Firenze e questo non è un miraggio da post fallimento.
Dicembre 18th, 2012 alle 18:30
Caro David, è difficile avere simpatia per un giocatore che quest’estate avrebbe fatto carte false per andar via ( solo grazie ad ADV è rimasto!!) e che ora candidamente ti dice che “…..per l’anno prossimo ci sono il 50% delle probabilità che resto!!” a seconda che la Fiorentina arrivi alle Coppe o meno ( alla faccia dell’attaccamento alla maglia :(!!)
A questo aggiungi che ogni volta che si fa un po’ più male del normale corre subito in Germania per farsi vedere dal suo medico…..45 mln di euro e io lo venderei SUBITO (anche a Gennaio!!).
L’anno prossimo con la certezza che lui se ne vuole andare, più di 20/25 mln (a stare larghi) non li prendi!!
Il tempo delle “bandiere” è morto e sepolto….adesso conta solo gli EURO e più te ne danno e meglio si fa la squadra per l’anno successivo (quest’anno ne è la dimostrazione!)
L’unica cosa che conta è la FIORENTINA non i giocatori……anche se si chiamano Jovetic!!
FORZA VIOLA
Dicembre 18th, 2012 alle 18:40
caro niccoleo Lei è l’emblema del poero tifoso fiorentino, va bene tutto’ siamo quarti? si gioca il miglior calcio d’italia ?
tutti ad infamare il nostro miglior giocatore, lei ed a ruota quei due fenomeni che lo paragonano a montolivo (poi si quotano a vicenda9
In questo momento L’ULTIMA COSA DA FARE per un vero tifoso viola è seminare zizzania e creare, dal nulla, problemi alla nostra squadra
Io vivo benissimo però quando leggo le razzate che scrive lei o gente come quello del post 37 mi fate girare le brioches !!!
Siete al pari di un buccioni qualsiasi che, sento ora, s’è già messo a s-ragionare di JoJo che vuole solamente la ggiuve … NEMICI DI FIRENZE
Dicembre 18th, 2012 alle 18:40
@ paolo 62:
veramente mi sembra di ricordare che diverse estati il buon bati le ha passate con il mal di pancia, come si dice oggi, e solo il borsello aperto di vittorio l’ha trattenuto.
fermo restando che poi in campo faceva il suo in ogni caso
Dicembre 18th, 2012 alle 18:41
Ragazzi,a quelli che dicono gran giocatore,faccio presente una cosa.Il livello del nostro campionato è sceso al 6/7° posto in europa.Qui non ci giocano più Maradona,Zico,Zidane,Batistuta,etc.Fra gli anni 80 e 2000,anche una squadra da metà classifica aveva un paio di campioni.Adesso ci meravigliamo di giocatorini come El Sharawi ed importiamo punte come Belfodil.Il trequartista dell’inter è Coutjnho e il giocatore di maggior talento della squadra il testa al campionato ha 35 anni!Noi siamo fortissimi perchè abbiamo molti buoni giocatori che giocano in un contesto di squadra.I nostri giocatori sanno,tutti,(riserve comprese)cosa devono fare in qualsiasi momento della partita!Probabilmente in questo momento,noi saremmo competitivi anche in champions perchè (il rubin e lo shakhtar lo dimostrano)l’organizzazione di gioco conta molto in questo calcio!Il nostro campionato è attaccato ancora alle prodezze di Totti e di Toni e dal Catania in giù ci sono tutti giocatori modesti!Mi auguro lo faccia presto,ma fino ad ora il nostro ricciolone non si è elevato molto sopra la media se non per potenziali attitudini poco espresse!Ha ragione l’immonda,bel giocatorino……Niente più,per ora!Questo non implica che la domenica,allo stadio,vada fischiato,anzi!Però anche lui un passettino per essere più simpatico lo potrebbe fare!
Dicembre 18th, 2012 alle 18:43
Zizzania insensata al profumo di vacanze e pungitopo.
Dopo il “caso” Viviano ci si “tafazza” ben bene con la polemica Jovetic?
Ma per favore! Godiamocelo fino a giugno e che sfondi più porte possibile.
Il suo entourage deve essere sintonizzato con la Fiorentina degli ultimi due anni per quanto riguarda l’efficacia nella comunicazione ma facciamola finita: abbiamo una squadra che gioca al calcio vero roba da sgranarsi gli occhi e Jo-Jo è più che un valore aggiunto, è la nostra punta di diamante.
Se Andrea e Stevan hanno un accordo a giugno si parleranno e decideranno cosa fare, se tutti han portato la Fiorentina dove speriamo che arrivi non ci sono problemi e rimane, altrimenti si metteranno daccordo.
Basta bubare.
Dicembre 18th, 2012 alle 20:00
@ Antonello
“monumento al vento” un’opera faraonica
C’è chi inizia il mandato promettendo il ponte di Messina e chi lo chiude facendo il comico più di Grillo, con il ‘monumento alla Tramontana ‘ (una colata di cemento faraonica) , chiedendo per questo anche un intervento di privati! Avremmo una città etrusca (900 a.c circa)in quel di Gonfienti da valorizzare e si va a pensare ai ‘ciuchi che volano’, vuoi mettere il prestigio che può darci uno ‘sculture ambientale’ invece delle solite pale eoliche da morti di fame che sacrificano tutte le loro bellezze in nome ‘del guadagno e del profitto’! .I pratesi aspettano con ansia di ascoltare il suono del passaggio del vento calvanino e non i sibili degli aerei della pista parallela voluta dai padroni fiorentini.
Ma qualcuno lo spiega al Cenni che il comico che votano non è più Berlusconi?
Dicembre 18th, 2012 alle 20:37
Hmmmmmm…. Tutto vero, tutto giusto ma da questa estate si é capito che lui ( forse giustamente ) voleva abbandonare la nave per salire su quella bianconera.
Le cose son 2 : o é tutto vero e quindi ha finito il credito che aveva a disposiziobe coi tifosi … O querela Calamai ed altri per aver detto…URLATO che lui voleva la juve.
Visto che credo piu alla prima versione , l atteggiamento che si é creato nei suoi confronti dovrebbe far pensare molti giornalisti che sanno sempre tutto e che poi fanno figure di m… colossai…
CALAMAI IN TESTA
Dicembre 18th, 2012 alle 21:04
Delio Rossi è tornato in pista
Ha detto le stesse frasi che disse quando arrivò qui:
“non ho la bacchetta magica”
” se c’è stato un cambio tecnico qualche problema c’è”
C’ha il frasario fisso quando subentra.
come Prandelli nelle interviste: “dobbiamo dare ordine, dare continuità, dare profondità”
Vincenzino mi garba di più
Dicembre 18th, 2012 alle 21:14
Jo-Jo è forte e non si discute, la domanda da fare è quanto è forte rispetto ad un Lisando Lopez o ad un Matri ? Non nel senso assoluto ma a livello funzionale nella squadra. Se lui lo vendi a 30 milioni (stiamo bassi per sicurezza) non ne puoi comprare 2 da 15 che probabilmente ti portano più goal del solo ed almeno al momento fragile Jo-Jo ?
Con questo se resta (con la voglia) benissimo ma se partisse per quelle cifre io non ne sarei rammaricato.
Dicembre 18th, 2012 alle 21:36
Fondamentalmente David,i fiorentini sono dei grandi rompicoglioni,da sempre.Certo è che perlomeno un tempo si rompeva i coglioni,ma tutte le domeniche si riempiva lo stadio e si scoppiava di passione,quindi la cosa era perdonabile. Adesso anche con una squadra da primi posti s’ha un tifo ridicolo e c’è gente che continua a sbofonchiare su tutto. Insomma x farla breve…fatela finita di contestare e venite allo stadio la domenica…CEPPICONI!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 21:49
Lorenzo
La differenza tra Montolivo e Jovetic e’ di 40 milioni di euro che il Montenegrino ti fara’ incassare.
Dicembre 18th, 2012 alle 21:56
BASTA SOLONI….
Detto subito che la mamma de bischeri l’è sempre pregna,di questa litania su Jovetic dell’attaccamento alla maglia,medaglina e via,soglia del dolore,a gennaio si vende,via lo slavo,non se ne può più,e tra l’altro sta prendendo una piega poco simpatica..
Dovessimo fare una stima,circa un terzo di questi saccenti filosofi del calcio,sul totale di chi scrive sul blog e di chi segue la viola,vorrebbe Jo-JO via da Firenze,in cambio poi di chissà che…
Come se di giovani talentuosi migliori del nostro,in giro c’è ne siano parecchi.
Fortunatamente,i filosofi saccenti,sono una netta minoranza nel panorama viola,ma ugualmente stucchevoli con i soliti sermoni
che portano avanti oramai da più stagioni,senza pensare(questo richiede sforzo intellettuale..)che il giovane ha tolto le castagne dal fuoco più di una volta,inizio stagione compreso,quando ancora gli schemi erano lungi dall’essere assimilati e senza pensare alle scorse stagioni.
Non si capisce cosa vogliono da un 22enne che tra l’altro ha perso una stagione per infortunio(mentre la viola andava in merda..)e che solo adesso,dopo un infortunio gestito male dallo staff,rientra in squadra.
Ovviamente la quasi totalità dei filosofi non sarà avvezza a giocare al pallone o a fare o aver fatto sport,dimenticandosi che dopo un infortunio non si torna a correre a cento all’ora…ma tant’è,con costoro,che magari piglian la macchina ‘pè andare ai barre,cosa vuoi sperare.
Credo invece che sarebbe utile esercizio incitare,accogliere e far sentir importanti,ragazzi che nella squadra ci credono,corrono e lottano,facendoli sentire importanti sul serio,non solo quando fanno gol o assist da spingere solo dentro la porta. Molti di questi saccenti professori della pelota,hanno magari aspettato e tessuto le lodi di finti talenti come Montolivo,Pazzini,Cerci,Vargas e compagnia cantante,veri esempi di fulgida classe,attaccamento alla maglia ecc. ecc.
Ergo,fateci un piacere,le bischerate,continuate a dille ‘ai barre’
cosi di bischero ve lo dicono subito,invece di aspettare i commenti su di un blog…
UdF
Dicembre 18th, 2012 alle 22:37
Vado fuori tema. E’ POSSIBILE ABOLIRE LA PAGLIACCIATA DEL CARTELLINO VIOLA???? Ora si da a BUFFON!!!! Via, per piacere…almeno cambiategli nome (o colore). Che tristezza.
Dicembre 18th, 2012 alle 22:50
Magari è solo un po’ introverso…
Comunque non capisco perchè un giovanotto del Montenegro dovrebbe giurare amore eterno alla Fiorentina.
Se resta son contento, se parte spero ci porti un bel po’di soldi
Noi tifosi viola alle partenze illustri ci s’è fatto il callo.
Dicembre 18th, 2012 alle 22:51
Comunque uno dei giornalisti più attivi a scrivere di Jovetic prossimo alla juve è Bucchioni.
Dicembre 18th, 2012 alle 23:36
Onore agli 8.000 sostenitori dell’Hellas che hanno colorato gli spalti del Meazza in un turno serale di Coppa Italia, di martedi’ con 0 gradi.
Il calcio da’ ancora segni di vita.
Ribot
Dicembre 19th, 2012 alle 00:49
Il termine Montolivo-Godot è da applausi!!!!!!
Dicembre 19th, 2012 alle 01:48
Mario, dammi retta, quel monumento non s’ha da fare.
Son 500.000 euri presi e gettati al vento.
haaa haaa haaa! , perdona la battuta.
Fanno il paio con i 250.000 euro che il nostro ex sindaco PD nella precedente legislatura stanziò per lo studio dei pipistrelli della Calvana.
Te ne ricordi che ad una puntata di Porta a Porta pure Tremonti sbeffeggiò ampliamente questo spreco vergognoso?
——————-
Ma ora ho il cuore da un’altra parte.
Ho appena visto un filmato di Marco Pannella che ha voluto lasciare l’ospedale per andare a registrare un comunicato a Radio Radicale.
Lo portavano a spalla in due, non cammina più, tra due giorni ci lascia.
Se lo fanno morire strappo la tessera elettorale e non mi rivedono finchè campo.
Antonello
Dicembre 19th, 2012 alle 01:52
aspettiamo Jo-Jo perchè se esplodesse al girone di ritorno, tipo alla elsharawy , di punti ne faremmo più di 40 e sarebbe champions league sicura – fermo restando le prestazioni attuali della squadra.
Per ora va a strappi ed a strappi dimostra di essere il migliore dei giocatori viola, molte volte non per colpa sua.
Se vuole cosacrarsi deve dare il massimo e gli conviene farlo anche perchè altri stanno oscurando la sua iniziale fama e lui può essere decisivo.
Resta anche il fatto che la squadra in molte partite ha tranquillamente fatto a meno di lui e che anche senza quello che all’inizio era “se non segna lui non segna nessuno” ha segnato una caterva di gol.
Comunque con Montella si scherza poco se facesse, tante volte dico per assurdo, il deficiente credo che il suo mister noin ci penserebbe due volte a lasciarlo fuori; se mai ha fatto l’infingardo beh credo che adesso non potrebbe più permetterselo.
Dicembre 19th, 2012 alle 02:16
Ho fatto le quasi le due di notte per vedere Silviuccio da Bruno Vespa.
Ragazzi, questo probabilmente ha dei sondaggi privati, perchè si dice convintissimo della vittoria alle prossime elezioni.
Ha già detto come sostituirà le entrate mancanti dell’Imu che sospenderà sulla prima casa .
Aumento delle accise su Giochi su alcol e tabacchi.
Mah!
Ma se è tutto così semplice, come mai gli altri non ci pensan prima?
O i conti di Silvio son bufale o Monti è un grullarello.
Comunque una cosa giusta e veritiera l’ha detta: quando ha definito Fini e Casini due persone orrende.
Poi, su precisa domanda di Vespa ha speso qualche parola sulla sua “fidanzata”
Dice che “lo sostiene e che lo tiene su”
Non ne avevo dubbi che la funzione e i servigi della giovane e prorompente signorina si limitassero a questo.
Ho preso visione del nuovo direttore dell’Unità.
Ora capisco tante cose, non mi fate parlare, per piacere.
E ora questo sassolino;
Ingroia è una vergogna .
Ha disonorato tutta la magistratura.
La sua palese scesa in campo porterà qualche voto ma darà grande imput (e movimento di voti) a tutti quegli elettori che (con ragione) vedono una magistratura politicizzata e non terza.
Le migliori cose a tutti
Antonello
Dicembre 19th, 2012 alle 03:44
Jovetic e’ molto meglio di Rui Costa. Solo applausi x questa Fiorentina incluso Jovetic.
P.S.: mi sa che ti riferivi a me con Vargas (-:
Dicembre 19th, 2012 alle 07:08
L’atteggiamento dei fiorentini verso Jo Jo è la riprova
della grandezza di Montella. Nelle prime tre partite
cinque gol viola: quattro (più l’assist a Toni col Catania)
di Jovetic. Perso lui o con lui ingabbiato da difensori
che avevano capito la lezione Montella invece di
stare a piangere perché “ci manca una punta”
si è inventato altre dodici punte nello spogliatoio e ha
raggiunto il gol con tredici giocatori diversi.
Con Sinisa saremmo stati a piangere (lui per primo)
perché Jo Jo è fuori. Montella – intelligenza superiore
alla media – ha fatto apparire Jovetic quasi un
di più. Non che Jo Jo sia un di più, ma questo
tecnico è così bravo da avercelo fatto immaginare
risolvendo brillantemente il problema della punta
che manca e di Jo Jo che resta fuori.
Naturalmente la riacquista mediocrità del
campionato italiano ci mette del suo nel
favorire i nostri successi. Però la viola è grande e con Jovetic lo
sarà ancora di più. Ma senza Montella non funzionerebbe
tutto così bene
Dicembre 19th, 2012 alle 07:46
Jovetic fa arrabbiare gran parte di noi perché forse inconsciamente lo consideriamo un separato in casa.
È diffusa l’idea che l’affare Nastasic Savic nascondesse la vendita di JoJo al City, perché il conguaglio versato da Mancini non può essere veritiero.
Tuttavia dobbiamo pensare che quest’anno lottiamo per qualcosa di importante e che il nostro numero 8 é parte integrante e determinante di questo obiettivo insperato (quale? boh, speriamo qualcosa di grande!).
Forza JoJo, regalaci il sogno prima di spiccare il volo per lidi forse più prestigiosi, ma mai affascinanti e appaganti come l’affetto e la considerazione che ti da Firenze!
Dicembre 19th, 2012 alle 07:53
Due considerazioni: nessun dubbio sulle capacità di Jovetic, resta il fatto che come si dice a Livorno i “musini” non aiutano mai. Lui ce l’ha dall’inizio della stagione perché è evidente che voleva andarsene è inutile girarci intorno. La storia si ripete purtroppo come fu con Toni anni fa e poi con Montolivo con la non piccola differenza che come Jovetic (come fu con Toni) puoi fare diversi soldi. Nessuno è indispensabile e quindi forza Jovetic finché c’è e poi via all’estero senza troppi rimpianti. Non c’è niente di peggio di avere un campione che però sogna di giocare altrove per di più nella squadra dei peggior nemici, significa che la città che ti ha sostenuto anche quando ti sei rotto tutto proprio non ti ha scalfito il cuore. Non è un reato, ma per i tifosi è inaccettabile (calcisticamente parlando), fa parte del gioco. Saluti
Dicembre 19th, 2012 alle 09:41
no, ma davvero io rimango basito: c’è qualcuno tra noi che sta portando avanti una campagna contro il nostro giocatore migliore. ma roba da gobbi!
ora dice anche che non è simpatico, che è ficoso, che in fondo in fondo è solo un giocatorino e che addirittura sogna la juve.
ora basta, per favore!
jovetic è un ragazzo di 23 anni che è stato fermo per una stagione con un ginocchio disintegrato. è forte ed infatti lo stanno seguendo fior di squadre compresa la juve.
non è ancora un fuoriclasse ma se fa l’ultimo salto di qualità puo diventarlo di sicuro. è sicuro che prima o poi ci lascerà per andare in una big nell’interesse suo e anche nostro, ma spero che non dia peso alle grandissime str….ate che vengono dette e scritte sui siti nei suoi confronti perchè farebbe bene a mandarci tutti a cagare subito. certo che siamo forti: all’inizio quando segnava solo lui, tutti a dire che eravamo jovetic-dipendenti, che senza lui si poteva anche andare a ramare, che ci vuole una punta ecc. ora che si è fermato per un infortunio gestito male dallo staff medico per loro stessa ammissione e che la squadra va bene lo stesso, jovetic è una mezza sega, non ha voglia di soffrire, se ne sbatte della fiorentina, diamolo via a gennaio ecc. ecc.
ma dove si vuole andare con dei tifosi cosi?
con tifosi tipo quello che ieri ha scritto che jovetic è come montolivo e che in fondo non è un granchè perchè tecnicamente è addirittura piu scarso di edmundo.
ragazzi, è dura a sopportarvi…
Dicembre 19th, 2012 alle 09:51
Stasera fa doppietta e sbaglia un rigore…..
Dicembre 19th, 2012 alle 10:06
Jovetic è un ottimo giocatore e se non si infortuna troppo in futuro è destinato ad essere un grande. Se parte con una buona realizzazione 30-32, per noi viola va bene … Tanti auguri Stevan, noi abbiamo bisogno più giocatori che amino la maglia che di giocatori ambiziosi.
Se poi l’ambizione è andare fare numero nella panchina di Barca (Sanchez), Man U (Chicarito), allora si tratta semplicemente di spiegare che più che la gloria sportiva si cerca un pingue contratto. Alla Juve oggi Jovetic giocherebbe è vero, ma l’anno prossimo potrebbero non esserci più nove punti tra la Viola e la Juve. Occhio Stevan, perchè se non si rompe la triade Pradè – Macià – Montella la Fiorentina l’anno prossimo sarà lì a giocarsela per lo scudetto. E allora ti conviene davvero andare e coprirti di vergogna rispetto alla gente che finora ti ha sostenuto?
Dicembre 19th, 2012 alle 10:35
per Ste73 post n.100
io invece lo lascerei e lo darei anche a quelli..ricorda “non ti curar di loro ma guarda e passa….”
saluti a tutti
ci manca una punta
Viviano è scarso
Jovetic è sempre rotto
Montella sbaglia le formazioni all’inizio (roma docet)
occhè vi basta?
Dicembre 19th, 2012 alle 10:49
forse articoli di stampa che ci spiegano che vuole fortemente la Juve non aiutano
Dicembre 19th, 2012 alle 11:00
@ Antonello:
Ingroia è una vergogna, mentre Berlusconi, Dell’Utri, molti altri, gente pluricondannata, indagata, sputtanata….
Quelli no, quelli tutto bene?
Non mi aspettavo del qualunquismo da te.
Dicembre 19th, 2012 alle 11:31
David,a me le sue parole di ieri al giornale Stadio non sono piaciute…jo-jo è confuso (nel dire che a giugno 2013 avrebbe deciso dove andare…);forse è il suo procuratore che vorrebbe fargli cambiare aria il più presto possibile per monetizzare…ma…dico io… ha firmato o no un contratto con la Fiorentina? A me hanno insegnato che i contratti firmati vanno rispettati fino alla scadenza,non trovi? Cosa ne pensi? Dire adesso che non sà cosa fare a giugno mi sembra azzardato,conoscendo la piazza di Firenze…il caso Montolivo insegna…Cmq forza viola sempre,restiamo uniti e cerciamo di vincere a Palermo,così noi tifosi passeremo un Natale con i fiocchi!!! Buone feste!
Dicembre 19th, 2012 alle 11:42
Le critiche che piovono su Jovetic, sono a mio avviso disancorate da qualsivoglia logica. Ci vedo solo ignoranza e ahimé rabbia per paura che il ragazzo possa presto lasciare questi lidi.
Non starò ad argomentare più di tanto con chi bofonchia e lo verrebbe vendere, le sue prestazioni passate(cedi champions) e quelle successive al gravissimo infortunio della passata stagione – che ci hanno tenuto a galla- e quelle di questo ottimo inizio (6 goals, assist…) parlano da sole. Purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Quando andrà via, se andrà via (io spero di no ma questo è il calcio) sono certo che avrà lasciato in dote un bel ricordo, altri goal, magari un traguardo importante e soprattutto una bel gruzzolo di Milioni…
Aggiungo infine che le sue dichiarazioni mi piacciono molto:
Viva l’onesta ed abbasso l’ipocrisia
Forza Viola
Dicembre 19th, 2012 alle 12:02
Jovetic deve rimanere a vita, punto e basta
Dicembre 19th, 2012 alle 12:24
Pienamente d’accordo e se Seferovic è un ventenne a cui possiamo ancora tirare le orecchie, Cerci e Vargas sono 2 inqualificabili adulti che credono di poter fare ancora i ragazzini. In più io non capisco… a Lijajc è stato perdonato tutto, nonostante che, secondo me, abbia messo la testa a posto, ma a livello calcistico stia dando ancora poco. Mentre a Jovetic che è il vero fuoriclasse del campionato, non si perdona neanche un infortunio o che esista qualcuno con tanti soldi che gli possa fare una super offerta. Io non l’ho mai visto lamentarsi di niente, nè dei mormorii di qulache bischero, nè tantomento delle 2 pessime fiorentine delle ultime stagione, dove poverino ci è finito nel mezzo e dove l’hanno rovinato con chissà quale carico di lavoro sbagliato. Bisogna pensarci bene prima di criticare uno come lui. Non vorrei che se ne andasse a causa nostra. Poi si piange sul serio.
Dicembre 19th, 2012 alle 13:43
Buon giorno a tutti.
Due appunti all’ ANTONELLO SITARISTA PRATESE.
Pannella. Non voglio dare un giudizio sul politico e le sue idee, quanto sullo strumento politico dello sciopero dell fame. Ebbene, in linea generale lo considero un’ultima spiaggia, infliggere danni a se stessi è comunque atto di violenza in contraddizione con lo slogan della NON VIOLENZA. Non mi sembra che le motivazioni politiche di Pannella siano così disperate da motivare un gesto forte come quello che sta attuando.
Vorrei aggiungere che il MAHATMA che ha propugnato con successo la teoria dell’
Ahimsa, lo ha fatto per cause fondamentali quali l’autodeterminazione di un popolo o la cessazione della violenza civile fra Indù e Musulmani. Il sovraffollamento delle carceri è un serio problema civile, ma lo sciopero della sete mi sembra un inutile sacrificio.
Un gesto simbolico, come l’incatenarsi o il salire sui tetti, è meno “autoviolento” meno coercitivo e ugualmente “visibile” agli occhi del pubblico. Naturalmente il leader Radicale ha diritto di fare quello che gli pare e queste sono mie considerazioni personali, non certo sulla bontà del suo messaggio politico.
Ingroia. Attenzione, Antonello, a non unirti ai toni propagandistici degli house organ Arcoriani. Quando si parla di magistratura politicizzata o toghe rosse si perpetua un concetto ripetuto all’infinito, ma che ha poco a spartire con la realtà. Innanzitutto le varie correnti della magistratura coprono tutto il ventaglio politico, tant’è che in parlamento vi sono ex magistrati in tutti i gruppi politici.
Dubito che una persona obiettiva aderirebbe al teorema toghe rosse (o comunque legate ai processi di Berlusconi) siano politicizzate e le altre no. Secondo questa bella teoria uno come Cirami e il suo bel lodo salvapremier bocciato come incostituzionale o il deceduto Filippo Mancuso che da ministro di giustizia del governo Dini fu estromesso dai suoi stessi colleghi per gli abusi nelle ispezioni contro il pool di “Mani pulite”, siano terzisti e non politicizzati.
Ingroia ha accettato quest’anno l’invito dell’ONU di partecipare alla lotta contro il narcotraffico in Guatemala. Che l’ONU sia un covo di bolscevichi?. Chissà.
Permettimi Antonello una ultima considerazione. Hai ragione a parlare di disonore della magistratura. Ma non Ingroia, bensì uno come Carnevale (Corrado)l”ammazzasentenze” e il capo carismatico del “porto delle nebbie” che, dopo aver mandato a monte centinaia di solidi processi contro la criminalità organizzata e non solo, su futili risvolti procedurali, era stato condannato in prima istanza e poi prosciolto, ha avuto l’onore di veder una “norma ad personam” addirittura in una legge finanziaria per allungare i termini del pensionamento e poter rientrare in magistratura.
L’anno era il 2003 e al governo chi c’era?
Ultima riflessione: Obama ha avviato una moratoria, limitata, all’uso delle armi d’assalto, in seguito all’ennesima strage dei suoi cittadini. Automaticamente le vendite di siffatte armi sono decollate tanto da prevedere seri problemi di fornitura alle catene che le vendono ad inizio 2013.
La motivazione che ha indotto tanti ad armarsi è che si vi è uno stop, questo non è retroattivo. Chi era armato lo rimarrà. E quindi pur di non essere inerme….., OBAMA probabilmente aggiungerà danno al danno.
In realtà il presidente USA ha poco potere rispetto a queste questioni. E non solo perchè molti repubblicani sono lobbysti al libro paga delle companies, ma anche perchè la cultura del suo popolo è questa, quella della frontiera, dello sceriffo, della violenza quale accessorio necessari della competizione fra singoli.
Dicembre 19th, 2012 alle 13:56
Ragazzi, ma ancora pensate ai calciatori che si affezionano alle squadre? Ma siete dei pazzi. Cmq il problema juvetic non esiste, l’ho già scritto ieri su ViolaNews e lo ripeto oggi.
Non siamo nelle condizioni di luglio quando sembrava che l’unico giocatore vero della Fiorentina fosse lui. Ora abbiamo una SQUADRA, un’OTTIMA SQUADRA! Per cui:
1) JoJo resta e siamo felici perchè è un grande giocatore.
2) JoJo a giugno va via e con i soldi che ci danno compriamo tre giocatori fortissimi costruendo una GRANDE SQUADRA.
3) Le due condizioni precedenti ci devono impedire di contestare il giocatore che ci può portare in Champio, poi cosa succede succede, noi siamo in una botte di ferro (anche perchè ora abbiamo una grande società).
Sarò blasfemo ma chiaro:
Ma voi davvero pensate che il GRANDE ed UNICO CAPITANO, il GRANDISSIMO GIANCARLO, se ci fosse stato il mercato libero, sarebbe stato a vita alla Fiorentina? Oh, sveglia!!!!
L’unica cosa che conta è che sotto questa maglia ci siano grandi giocatori, non conta come si chiamano, se sono affezionati, se ci vogliono bene… i giocatori che indossano la Maglia Viola devono:
1) essere forti.
2) essere professionisti seri.
3) farci incassare soldi che ci permettano grandi acquisti quando decidono di andare via.
Il resto è fuffa
Dicembre 19th, 2012 alle 14:49
Macché, macché, a Stevanino appena si presenta agli allenamenti via uno scappellotto, du’ ceffoni, calcionelculo® (tuttattaccato) e in un angolo fino a metà seduta con la faccia girata verso un poster di Keirrison col fumetto “Guarda e impara, lavativo!”
E poi in panca fino a maggio, e poi si vende al Pescara!
Eccheddiamine!!
Tanto icchecisenefa?
Dicembre 19th, 2012 alle 14:58
Ma uno scambio Jojo con uno degli attacanti del city piu qualche milioncino non sarebbe male no?
Dicembre 19th, 2012 alle 15:06
*** SONO IL GHEBBE ***
@Luca – Pisa (post 123):
Lo sai vero cosa sono i “se” e i “ma”.
“Ma voi davvero pensate che il GRANDE ed UNICO CAPITANO, il GRANDISSIMO GIANCARLO, se ci fosse stato il mercato libero, sarebbe stato a vita alla Fiorentina? Oh, sveglia!!!!”
Non ti rendi neanche conto della tua ottusità, vergognati chiacchierino.
Dicembre 19th, 2012 alle 15:35
oh David ti ricordi la mail che ti ho inviato qulche tempo fa su jovetic? se la rileggi oggi…….
Dicembre 19th, 2012 alle 16:33
Lui si sente miss mondo ed invece è ancora una pischella che promette bene ma non ha compiuto ancora l’ultimo sviluppo!Sboccerà un fiore o i primi rapporti sessuali lo porteranno all’inchiattamento?Intanto è bene che finisca la scuola dell’obbligo prima di pensare al master per top model!Rischia di fare la cameriera in pizzeria,con rispetto per le cameriere!
Dicembre 19th, 2012 alle 16:52
ma la grandiosità di Roberto Benigni è sfuggita???
Dicembre 19th, 2012 alle 19:39
David,io non ci stò più!Secondo i giornalai della rai,s’è rubato la partita e Guidolin parla di autorete!Una traversa e un rigore netto,oltre al solito arbitraggio vergognoso non gli ha visti nessuno!RIBELLIAMOCI a questo stillicidio
PS, Grande Neto!La mezz’ora di Jo-Jo giudicatela voi!
Dicembre 19th, 2012 alle 19:53
E’ divertente rileggere i commenti su Neto nel topic “Scelta tecnica”, alla luce delle ultime due partite.
Ma un po’ di misura signore e signori e’ proprio impossibile? Non era un bidone ieri, non e’ un campione oggi.
Ma ciò che e’ scritto rimane visibile a tutti.
Dicembre 19th, 2012 alle 20:46
1 a o e ariedecci guidolin
Dicembre 19th, 2012 alle 21:14
no babboleo, la giudichi lei dall’alto della sua scienza calcistica, ci faccia ridere …
ma è possibile definirsi tifosi viola e, dopo una bella vittoria in trasferta, venire a menarla con JoJo (che peraltro ha fatto il suo lottando come gli altri contro una bella squadra) ?
ma lo sa che lei ha dei seri problemi ?
PS: sapete questo chi mi ricorda? una mitomane che scriveva qui sul sito e che ce l’aveva anche lei con jovetic, sarà mica che …
Dicembre 19th, 2012 alle 21:14
non un bidone non un campione …forse è semplicemente il miglior portiere che ha la fiorentina in questo momento,no?
comunque quella di stasera ,una partita eccellente la sua.
Dicembre 19th, 2012 alle 21:36
Abbiamo un buon portiere. Ora chi infamava Neto faccia ammenda.
Dicembre 19th, 2012 alle 22:00
Abbiamo vinto, bene, anzi benissimo !
Però…..
Mati Fernandez è francamente impresentabile, per me addirittura inguardabile.
Prima di tutto cammina invece di correre, e questo è già di per se, grave, poi:
non ha lo scatto, non ha il dribbling, non ha lo spunto e non ha l’invenzione necessaria ad un trequartista; non ha il fisico, non ha la resistenza, non ha la grinta, non ha i tempi d’inserimento del centrocampista, non ha il palleggio stretto e la visione di gioco che servirebbe al regista.
Di testa (come ragionamento) è troppo lento, fa tre passi su una mattonella, cincischia, di testa (intesa come capoccia) non ne piglia una…….
Insomma non riesco a trovare una cosa una che sia positiva per questo giocatore.
Fra l’altro sta continuando a toppare regolarmente, partita dopo partita, tutte le chances concesse da Montella……
Eppure in tanti dicono che sia forte.
Per me purtroppo è scarso, o quantomeno inadatto al nostro campionato.
Vi ricordate kargià ?
Mi sembra che fosse quasi meglio.
Dicembre 19th, 2012 alle 22:07
Devo riconoscere che Oggi Neto, che non mi ha mai entusiasmato, ha giocato una buona partita oltretutto con un Gonzalo un pochino sottotono , ma anche questo lo avevo già notato anche se sono stata accusata di lesa maestà. Comunque due rondini non fanno primavera quindi ci pronunceremo più in la.
Piuttosto sono molto meravigliata della lettura della partita offerta dalla Rai, che re altro ci ha negato la visione dei primi 7 minuti, per i commentatori ed anche per l’ineffabile Guidolin non meritavamo la vittoria! Io vorrei sapere se veramente credono in quello che dicono oppure se invece di guardare la artista hanno fatto altro…come si fa a dire che la Fiorentina ha vinto per un’autorete? Ma il rigore negato? La partita stratosferica di Borja Valero l’ho vista solo io? La prestazione di Pasqual. E La sua traversa? Mah…sono allibita,
Per me abbiamo giocato una bella partita in condizioni climatiche assurde ed abbiamo vinto legittimamente! Ora pensiamo al Palermo !
David, devo dire bravi ai tuoi ragazzi, veramente straordinari. Credo che ormai la Coppa Italia debbano “giocarla” loro visti i risultati!
Dicembre 19th, 2012 alle 22:18
bella vittoria, mati si è inventato l’assist del gol, neto perfetto, difesa che da sicurezze e jovetic che sta recuperando; ma icche c’è da lamentarsi???
Dicembre 19th, 2012 alle 23:08
A MFranz
Su Pannella.
Lo sciopero di Pannella non lo condivido neanch’io, ma lo rispetto enormemente.
Anche perchè, tu mi insegni,che è dalla situazione carceraria che ci stabilisce la cultura di un popolo.
Certamente il Satyagraha del Mahatma Gandhi spostava attenzioni e problematiche ben maggiori.
Ma tu, Marco mio, intanto dammi i miei piccoli diritti , poi parleremo anche dei grandi, parleremo della battaglia del sale, della autodeterminazione di un popolo sottomesso e della guerra civile tra Indù e Musulmani.
Il Pannella ha fatto scioperi della fame e della sete per cento motivi.
Fece uno sciopero perchè non aveva attenzione e passaggi televisivi; alcuni anni addietro fece persino uno sciopero della sete drammatico, dove arrivò a bere le sue stesse urine perchè c’erano cinque senatori che per defezioni di altri, o per riconteggi dovevano entrare di ruolo e ancora si tardava a nominarli.
Uno di questi cinque senatori era Roberto Ulivi, ottimo farmacista di Montemurlo, eletto nelle file del PDL, persona splendida di mia conoscenza.
Lo sciopero di Pannella non era tanto per i cinque senatori ancora senza tessera, ma perchè veniva violato un codice di prassi politica.
Pannella si è troppo spesso buttato via in questi ultimi anni, abbracciando lotte civili che la brutturia del popolo odierno non sente proprie.
Il popolo italiano non si merita Pannella.
Su Ingroia
Mi dispiace, debbo insistere nel termine vergogna
Ma non per lui, o di chissà qual altro magistrato.
Per il tragitto professionale che egli fa.
Sin da figliolino a scuola mi hanno insegnato che lo Stato si divide in :
Potere Legislativo
Potere Esecutivo
Potere Giudiziario
La separazione dei poteri è il principio fondamentale dello stato di diritto.
Quando un magistrato entra in politica, che sia di destra, di sinistra, di sopra o di sotto, getta un’ombra a tutta una carriera pregressa.
A proposito, hai visto i nuovi dati sulle preferenze elettorali degli italiani rese pubbliche da tre primari istituti di rilevazioni ?
Il sor Di Pietro e la sua Italia dei Valori è sceso all’1 per cento.
La gente ha capito e ha aperto gli occhi.
Sulle Armi e su Obama.
Obama mi par Renzi.
O viceversa. 😉
Il sor Barak ha solo avuto il grande dono di essere al posto giusto nel momento giusto, ovvero quando gli americani erano saturi della politica e delle guerre di George W.Bush.
Le sue lacrime quando parlò dei bimbi della strage son come le lacrime della Fornero quando parlò di sacrifici per gli italiani.
Ovvero, le ci si posson mettere sul bellico.
Ciao Marco, stammi bene
——————————
A Nome Falso (suppongo Ghebbe)
Guarda, dammi tutti i titoli, ma non quello di qualunquista.
Per quanto le mie idee le possan talvolta essere sbagliate, disdicevoli, e ci mancherebbe, sto sempre ben attento ad avere precise posizioni, talvolta scomode, talvolta turandomi il naso, ma credimi, sempre con buona fede e intento costruttivo.
Dandomi di qualunquista tu mi fai un torto.
Poi, fai come ti pare, tanto dormo, mangio e trombo lo stesso medesimamente, con tanto di nome cognome telefono e indirizzo.
A differenza tua.
Antonello
Dicembre 19th, 2012 alle 23:18
All’amico che citava la trasmissione di Roberto Benigni.
Concordo, magnifica serata, magnifica interpretazione.
Però Benigni mi fa sempre semplicemente andare in bestia per due cosucce.
Quando fa il compagno col pugno alzato con redditi da nababbo e quando si spaccia per fiorentino, quando invece è
autenticamente
inequivocabilmente
irrimediabilmente
PRATESE
Antonello
Dicembre 20th, 2012 alle 08:01
@ immonda
La cosa schifosa è l’aspettativa!
Sei magistrato e vuoi fare politica? Ok. Ti dimetti e fai politica.
Troppo facile dimettersi, fare politica e poi, quando ti stufi o ti trombano al seggio, tornare giudice super partes.
In ogni modo introia non è certo il primo.
Ecco i magistrati che si scaldano nelle camere italiote: . Al Senato Caliendo, Centaro, Giuliano e Nitto Palma nel Pdl; Carofiglio, D’Ambrosio, Della Monica, Finocchiar oe Maritati nel Pd. Tra i deputati: Ferranti, Tenaglia, Lo Moro nel Pd; Papa nel Pdl e Di Pietro e Palomba nell’Idv.
( di Pietro dimesso e non in aspettativa)
Nippo
Ps, come vedi non esiste solo la corrente delle toghe rosse… Come si dice “é un fenomeno trasversale”.
Dicembre 20th, 2012 alle 09:46
Daniele, t’hai dimenticato il capostipite dei magistrati entrati in politica attiva;
il più infoiato, il più grintoso, il più ottenebrato dalla furia cieca rossa:
Luciano Violante.
Detto questo, certo che lo so che non è un problema di toghe rosse.
Sono il primo a dire che è un fenomeno trasversale.
Ma cosa significa?!
Sempre cattiva pratica è.
Non mi farai mica come il Ghebbe che mi getta sul muso Dell’Utri e tutta l cricca PdL!
Lui è il primo di una lista di gente da mettere ar gabbio e buttare via la chiave,ma icchè credano che io abbia gli occhi foderati di prosciutto ?
Mi levo il cappello solo davanti al
senatore/giudice Felice Casson eletto nel PD Veneto che unico tra tutti ha sempre evidenziato che sarebbe buona etica per un magistrato entrato in politica attiva, che una volta terminato il suo mandato non rientri nei ranghi della magistratura per evidenti motivi di opportunità superpartes.
Ciao Daniele
Antonello
Dicembre 20th, 2012 alle 09:50
Dimenticavo sul Giudice Casson.
Lui non ha chiesto l’aspettativa.
Si è dimesso.
Questa te la dice lunga sulla qualità della persona.
Infatti, non solo le vergogne son politicamente trasversali.
Anche le qualità.
ciao di nuovo
Antonello
Dicembre 20th, 2012 alle 16:18
*** SONO IL GHEBBE ***
A chi interessa a me gliel’ho mandato il mio nome e cognome, su internet, e men che meno su di un blog dove sono stato più volte oggetto di numerosi insulti da parte di idioti conclamati non scrivo il mio nome e cognome reali.
Son scelte.
Non ti ho dato di qualunquista, hai scritto due righe che a mio modestissimo parere erano intrise di qualunquismo.
Hai spiegato molto meglio nei tuoi post successivi; forse anziché qualunquismo avrei dovuto scrivere “incompletezza”, perché il tuo post #107 al suo ultimo comma, a mio modestissimo parere è quantomeno incompleto.
E lo so che tu mangi lo stesso…
😉
Dicembre 20th, 2012 alle 17:07
Gentile Antonello Come faccio, da simpatizzante Radicale come te, a gettarti sul muso Dell’Utri?
Resto solo scandalizzato quando sento Berlusconi parlare di processi politicizzati.
Intanto si faccia il processo, si arrivi ad una sentenza e poi, con i suoi mille avvocati, faccia tutti i ricorsi che vuole.
Sarei curioso di sapere chi paga 3 mesi di ferie a Ruby…
Nippo
PS per MFranz
tu scrivi: “Non mi sembra che le motivazioni politiche di Pannella siano così disperate da motivare un gesto forte come quello che sta attuando.”
Pannella rischia la vita per tutti quei figli di nessuno trattati peggio delle bestie.
Un contadino è obbligato, per legge, a dare circa 4 metri quadrati di stalla ad ogni mucca.
In Italia i carcerati hanno in media 2 metri quadri a testa. (la legge protegge più le mucche delle persone).
Racchiusi in celle di 4 m per 4 m, in 6 persone, cesso e lavandino in comune, in un angolo della stanza. 1 ora d’aria. Lavoro garantito per solo il 20% dei carcerati.
Spazzolino? Libri? riviste? Sapone? Se hai i soldi te li compri altrimenti resti senza.
Parenti? Solo mamma, moglie, figlio e avvocato, una volta alla settimana, per un ora.
Abbiamo ricevuto decine di condanne da parte di tutti gli enti preposti al controllo (mondiali).
Tu mi puoi rispondere….. “Sono in carcere, saranno colpevoli, che si butti via la chiave” (NB ragionamento di estrema destra).
Ed io ti rispondo…
Sono colpevoli? il 40% circa in attesa di giudizio, come facciamo a dire COLPEVOLI????
Il 40% circa in carcere per reati legati alla droga (consumo e non spaccio – se non microspaccio legato al consumo).
Tu mi puoi dire: “l’amnistia, in ogni modo, NO!!!! CERTEZZA DELLA PENA”.
Ed io ti rispondo: “200.000 casi l’anno di processi finiti, senza sentenza, per decorrenza dei termini non è un amnistia? Hai i soldi per l’avvocato “furbo”…. arrivi alla decorrenza. Sei un povero tossico…. arrivi alla condanna”.
I carceri sono lo specchio di una società. Questa è la verità.
Ed in una società sballata come la nostra in carcere ci sono solo gli ultimi….
Questo è un ragionamento di sinistra, e se te lo dice uno che a sinistra non ha mai votato, vuol dire che sotto la voce “diritti” siamo messi male, molto male.
PPS
Si contiua a parlare di quanto sta male Pannella e non del perchè sta male Pannella…