Non scherziamo
Inserito da admin il 6 Mar 2007 5:05 pm. Categoria: Fiorentina.
E’ folle pensare oggi ad una Fiorentina semza Prandelli.
Stiamo tutti un po’ calmi e aspettiamo che si mettano d’accordo su ogni particolare, perché é un accordo pluriennale e magari anche i soldi hanno la loro importanza.
Prandelli oggi potrebbe andare alla Juve ed essere in corsa per il Milan, ma resterà qui perché è una persona seria.
Esattamente come i Della Valle e Corvino.
Marzo 6th, 2007 alle 17:15
Io abito a Roma da tanti anni, sono nato a Firenze e tifo Fiorentina. Di assurdità sul calcio (di roma e lazio) ne sento sempre tante, tutti i giorni, anche perchè qua le trasmissioni televisive su reti private romane che parlano di calcio ci sono dal lunedì al venerdì; ma noi fiorentini siamo sempre superiori a tutti in quanto a fantasia e fanta-calciomercato: perchè mai Prandelli dovrebbe andare via a fine stagione ?
perchè (voi) giornalisti non parlate d’altro ?
chi è che si diverte a seminare zizzania ad arte ? Trovo tutto ciò molto squallido, per Firenze, per prandelli ed il calcio in genere. Sarebbe ora di cambiare mentalità e modo di fare giornalismo.
Saluti e forza viola.
Marzo 6th, 2007 alle 17:20
anche io sono una persona seria , quindi posso lavorar per la fiorentina?
Marzo 6th, 2007 alle 17:21
Caro David, questa e’ l’ennesima prova di come il potere mediatico possa contribuire a creare DAL NULLA, un caso che conoscendo gli interessati non ha nessuna ragione di esistere. Quindi a cominciare proprio da diversi tuoi colleghi, si dovrebbe cercare di evitare inutili allarmismi perche’ se anche PRANDELLI ha detto che nessuno lo ha chiamato, CIO’ NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE CHE CI SIANO PROBLEMI PER IL RINNUOVO DEL SUO CONTRATTO. STIAMO UNITI, CERCHIAMO DI CREARE QUELL’AMBIENTE CHE LO STESSO MISTER DESIDERA, INATTACABILE DALL’ESTERNO E VEDRETE CHE TUTTI INSIEME RAGGIUNGEREMO QUEL TRAGUARDO CHE UNA PIAZZA COME LA NOSTRA MERITA PIU’ DI OGNI ALTRA. FORZA VIOLA E PRANDELLI FOREVER.
Marzo 6th, 2007 alle 17:24
perchè alla juve e al milan non ci sono persone serie????
forse ci sono posti gia occupati….da tempo.
Ogni persona al posto giusto al momento giusto.
Ricordate Terim???
Sembrava nato in Sanfrediano….poi anche lui sulla sponda nemica…è la vita.Non innamoriamoci delle primedonne e delle comparse,ma solo della Fiorentina.
E delle persone che vogliono solo il bene della Fiorentina.
Marzo 6th, 2007 alle 17:33
brutta l’uscita di Prandelli… Non lascia presagire nulla di buono. Le sirene dei gobbi potrebbero essere ammalianti per il nostro mister… Indubbiamente lui è importante per noi nel lungo periodo per il progetto che ci vuole protagonisti nei prossimi anni. Penso che lui abbia l’intelligenza di capire che realizzare il sogno di Firenze varrebbe molto di più che vincere a Torino o Milano. Speriamo sia così…
Marzo 6th, 2007 alle 17:43
Ascolta David…….’e mi fai venì i coccoloni con questi post! Stai scherzando vero?? Io credevo che fossero voci per destabilizzare l’ambiente ma a giudicare dal “tono” che hai assunto sembra esserci qualcosa di vero!!!
PERò IO CONTINUO AD ESSERE TRANQUILLA…..infatti dalle mi’ parti si dice che tranquillo c’aveva le corna!!!!!!!!
Semmai fosse…..chiudo sul serio.
Marzo 6th, 2007 alle 17:44
100% con te. Prandelli+Corvino+Della Valle = 3° scudetto…
e sappi che in matematica ero anche una frana!
Marzo 6th, 2007 alle 17:46
Non ti rimane che dirlo al tuo amico Benedetto Ferrara che, mentre tu domenica sera eri a RTV38, lui a Canale 10 buttava la bomba sulla distonia tra il Direttore e Prandelli come causa del non rinnovo del contratto.
Sentito con le mie orecchie. E voi lo volevate mandare a difenderci a LA7 durante calciopoli ?? Ho sempre creduto che Ferrara fosse uno dei pochi giornalisti seri di Firenze ma questa volta ha fatto la pipì fuori dal vaso. Speriamo si riprenda presto….soprattutto per lui.
Marzo 6th, 2007 alle 17:47
Anche tu, David, adesso ti ci metti anche tu ! Ma, cari giornalisti fiorentini, pensate forse che alla guida della società ci sia ancora il BVCG (sarebbe ..il cotonato). ! Vi siete accorti che qualcosa è cambiato ? o no ? Pensiamo al Palermo, per favore.
RISPOSTA
Aspetta: io metterei dei dubbi?
Ma hai letto bene quello che ho scritto? PER ME PRANDELLI RIMANE, ma un contratto pluriennale deve essere studiato bene, benissimo.
Cmq a quest’ora sarebbe stato meglio averlo già studiato e chiuso, ma solo per non parlarne più.
Ciao,
David
Marzo 6th, 2007 alle 18:09
Io sono tranquillissima. E proprio per il motivo che dice David: Prandelli è davvero una persona seria. Se così non fosse, e questo sarebbe l’unico motivo per il quale potrebbe andarsene, vorrebbe dire che abbiamo preso un tale abbaglio che nessuno ci rimarrebbe davvero male…
Discorso contorto alle 18.08 di una lunga giornata lavorativa. Spero che qualcuno capisca..
Baci!
Marzo 6th, 2007 alle 18:10
Perdonami David, ma devo dire una cosa che probabilmente, nello specifico caso, non ti farà piacere anche se non ti tocca di persona, e non lo dico perchè sono sul tuo blog ma perchè ti sei comportato con onestà: questa cosa è solo e soltanto colpa dei giornalisti che giorno per giorno continuano a chiedere anche al magazziniere della Fiorentina se Prandelli firmerà il contratto. Lo dico con dispiacere, ma con piena certezza se anche il giornalista fiorentino che ammiro di più, Benedetto Ferrara, forse stanco di tessere le lodi della squadra, si inventa chissà quale dietrologia per una risposta di Prandelli che era rivolta a tutti fuorchè alla società? Cioè, questo è il bello!! La sua era una risposta piccata e scocciata dopo l’ennesima riproposta della solita domanda che in questo momento è l’unica che è importante per troppa gente. Mi pare fin troppo chiaro ed anche la precisazione alla domanda era per ribadire, se ce ne fosse stato bisogno, che per lui altro non esiste che rimanere qua, è già deciso e scritto e basta solo che arrivi davanti a lui un foglio da firmare, ed arriverà, cavolo c’è da esserne certi!! Come si fa a non fidarsi o a non voler dar credito ad un direttore generale ed a un presidente che vanno in giro a dichiarare che questo è un falso problema! Io sono molto tranquillo, la logica, il buon senso, la faccia messa di fronte ai microfoni ed alle telecamere non mi fanno pensare altrimenti. Ed il lavoro che vien fatto anche in queste ore intorno alla squadra, progettata verso il futuro con gente giovane e vincolata per tanti anni, mi fa stare ancora più tranquillo. Ed infine mi fa piacere vedere e leggere che tanti tifosi viola non si fanno trascinare in questo gioco al massacro ma hanno le giuste certezze.
Marzo 6th, 2007 alle 18:10
Quando mi capita di sentire o di leggere di polemiche simili tipo “Prandelli va via/no, Prandelli resta” oppure “Toni se ne va alla Juve/Toni se ne va all’Inter/Toni se ne va all’estero/Toni resta alla Fiorentina”, soprattutto in considerazione dell’ambiente di Firenze, con molti tifosi che si allarmano ad un qualsiasi starnuto, opportunamente amplificato da alcuni personaggi della categoria “giornalisti” (per citarne alcuni, assumendomi la piena responsabilità, Sandrelli, Righini e compagnia bella), mi viene in mente l’aneddoto del marito che per far dispetto alla moglie si taglia gli attributi. Mi piacerebbe ci fosse un po’ più di chiarezza da parte di tutti, questo sì. Ma non si può suicidarsi ogni volta che c’è un sussurro o una mezza frase captata di sfuggita passando ad un chilometro di distanza dl luogo ove essa viene pronunciata. David, per favore, a vantaggio dei tifosi isterici, riformula il post con parole semplici e con una sintassi più elementare, perchè credo che molti non abbiano capito quello che hai scritto. Ciao!
Marzo 6th, 2007 alle 18:14
TUTTO MOLTO SEMPLICE: con i risultati ottenuti da Prandelli, se andasse via, i Della Valle non potrebbero mai giustificare tale operazione!!! Quindi resta alla grande.
Per Toni, se proprio ne dobbiamo parlare,resta a meno che non ci sia un’offerta vantaggiosa estera…In questo caso arriva un pezzo da 90 o Huntelaar con la speranza che ripeta le gesta del grande Luca. L’unica amarezza che mi ATTANAGLIA è la difficoltà di centrare la CL!
(maledette milan e lazio!)Perchè con la CL Corvino ci porta 2 grandi giocatori (sia perchè il budget aumenta di ca. 15 milioni e sia perchè detti giocatori sono allettati oltre che dalla Fiorentina anche dal fatto di giocare in CL!)
FORZA VIOLA
Marzo 6th, 2007 alle 18:15
D’accordo con David…tra persone serie le parole contano più di ogni firma..sono sicurissimo che Prandelli rimarrà…le voci che circolano servono solo a infastidire l’ambiente, ancora la gente parla delle grandi squadre, ma non si è accorta che la Fiorentina al momento è una grande, e in prospettiva lo è molto di più di Juve, Milan e Roma. Ora come ora non vedo nessun ambiente e società migliori dei nostri…perchè la gente dovrebbe andarsene?….
Marzo 6th, 2007 alle 18:20
Ma il mini centro sportivo ai campini che fine ha fatto??
Certo è che se a Prandelli viene chiesto tre volte al giorno quando firma alla fine dice che nessuno per il momento gli ha chiesto nulla. Anche perchè purtroppo hanno deciso di rimandare tutto a giugno.
Casomai andrebbe chiesto a Andrea Della Valle (a cui gli faccio i miei auguri di pronta guarigione) perchè aveva parlato di gennaio 2007-
Oppure sentire il parere di Diego sull’argomento
Inoltre mi sembra che il Corvo in società abbia acquisito maggiore peso-pur con ruoli diversi- rispetto a Cesare.
Tui che ne pensi ma Diego è proprio difficile intervistarlo sull’argomento? Non ti sembra molto più defilato che in passato?
Marzo 6th, 2007 alle 18:39
E BASTAAAA.
RISPOSTA
E basta cosa?
Che ricominci a dare di fuori?
David
Marzo 6th, 2007 alle 19:06
Ragazzi calma!
Io sono un tifoso e ragiono da tifoso, i giornalisti ragionano da giornalisti e soprattutto lavorano come giornalisti; altrimenti che razza di professionisti sarebbero? Se voi volete che loro vi dicano cose da tifosi allore sentite trasmissioni di tifosi e non di giornalisti. Loro fanno il loro lavoro e basta. Ma che male c’è a dire che Toni è stato contattato da quello, Prandelli è stato contattato da quell’altro? In un mercato libero ed aperto tutto l’anno mi sembra la prassi; l’importante è che loro stiano qui e si comportino da professionisti e VINCANO! che poi è la cosa che conta. Secondo voi bastano 2 voci di giornalisti per distruggere un progetto così serio? Ma fatemi il piacere! Se questo progetto si sbriciolasse per queste inezie non sarebbe serio, né fatto da persone serie. Quindi benvengano queste voci, io le vorrei sentire tutti i giorni, poiché significa che siamo veramente importanti. Bruzzichelli del Roccacannuccia non avrà gli stessi corteggiamenti di un Toni o di un Prandelli…o sbaglio?
Cirano
Marzo 6th, 2007 alle 19:16
X Chiara:
ricordati le parole di Prandelli dopo le prime due giornate di campionato, anch’io credo e spero resti ma penso che alcune frizioni d’allora non siano del tutto svanite coi buoni risultati. Se Prandelli se ne andrà, l’abbaglio lo avremmo preso nei confronti degli altri…
Alessio
Marzo 6th, 2007 alle 19:30
…..per diventare una grande squadra bisogna fare un’eccezione sugli ingaggi di 2 0 3 giocatori (e/o allenatore).
Su cessione toni nessuno si strapperebbe le vesti ma per un giovane che espoldesse in viola…tipo baggio…firenze è ancora quella di una volta…..(checché ne dica la righini…).
Ma il centro sportivo in vhe secolo sarà pronto? servirebbe anche un nuovo stadio polifunzionale…continuare investire sul franchi è pazzia.
Marzo 6th, 2007 alle 19:41
Prandelli deve RIMANERE ASSOLUTAMENTE A FIRENZE! Non facciamocelo scappare! FORZA VIOLA.
Marzo 6th, 2007 alle 20:25
Se Prandelli se ne va per un qualsiasi motivo, giuro su qualunque cosa che smetto di seguire la Fiorentina per sempre!!
Marzo 6th, 2007 alle 20:42
Qualunque decisione prenda ,Cesare Prandelli resterà il piu’ grande allenatore/manager che sia passato per Firenze,insieme a Bernardini,Chiappella e Peasola.Comunque fino a giugno 2008, non ce lo tocca nessuno.Quindi pensiamo a andare in UEFA ,per il momento, senza angustiarci troppo.La Fiorentina sta facendo un’impresa epica per la seconda volta di fila, altro che storie.Stanno arrivando giovani pu’ che promettenti,allora non siamo pessimisti!Il cielo si tinge di Viola.
Marzo 6th, 2007 alle 20:51
Sulla serietà delle persone citate si potrebbe discutere una vita….dipende da dove si mette la linea che fa da spartiacque… se si abbassa molto, sono tutti seri se si alza un po’ qualcuno potrebbe non rientrare più nella definizione….. magari più seri di chi li ha preceduti…… meno folcloristici ….. e sarei pienamente in sintonia….ma sto discutendo sul sesso degli angeli…..
Prandelli è un eccellente allenatore, sta facendo bene…..ma non sopravvalutiamolo ricordiamo che ha una buona squadra nel complesso, magari non omogenea nei valori tra i reparti….un attacco fantasmagorico, un centrocampo buono, una difesa sufficiente….
Ma siamo nonostante tutta la bravura di prandelli, sempre molto toni dipendenti per i gol e le situazioni d’attacco, e spesso da muto…..certo quando si riesce a giocare, quando in mezzo si gioca rapidi e di prima siamo micidiali….ma capita che gli avversari….ci soffocano….in quei momenti io mi aspettavo di più dal mister….
Merita la riconferma, lo riconfermerei …..ma se le serene metropolitane lo ammagliano……vada pure, ci sono molti altri che possono far bene…..e forse meglio….
Giocatori, allenatori passano….la Fiorentina resta sempre…..e con una società con un direttore capace e smaliziato, un presidente con i soldi veri (che non deve buttare), io penso che chi non vuole restare, non ci merita….quindi libero di andare senza rimpianti.
Marzo 6th, 2007 alle 22:03
Secondo me la questione Prandelli è un falso problema… alimentato sopratutto dai giornalisti.. si sa che voi gente dell’informazione più nozie negative portate più interesse ricevete da noi poveri lettori :DD
Marzo 6th, 2007 alle 23:10
Che VERGOGNA il finale di partita dell’Inter a Valencia. Non si può fare il minuto di silenzio per un uomo morto a causa di pseudotifosi e un mese dopo FARE A BOTTE in mezzo al campo e negli spogliatoi, con tanto di contributo di dirigenti, allenatori etc etc…
E poi sarebbero i presunti illeciti di Calciopoli a far fare figuracce all’Italia all’estero…mah…
Marzo 7th, 2007 alle 00:52
Con tutto il rispetto per la categoria, che deve pur guadagnarsi da vivere…ma mi chiedo perchè i giornalisti devono tirare fuori certe questioni adesso le cose vanno benino? La domanda che hanno posto a Prandelli poteva avere solo quel tipo di risposta, e quest’ultima non poteva che far tutto questo, a mio avviso inutile, polverone. Proviamo a crescere, non entriamo in questioni societarie e sosteniamo la squadra incondizionatamente.
Marzo 7th, 2007 alle 00:54
Corvino hai detto: e importante che Prandelli voglia rimanere.
Prandelli potrebbe avere un contrato che scendera 2011, se decide di andarsene, po rescindere il contrato. E non ce niente da fare.
Corvino hai detto: e importante che Prandelli voglia rimanere.
Tutto altro sono solo discorsi.
P.S scusate mi per il mio italiano.
FOrza viola
Marzo 7th, 2007 alle 08:30
Se son veri la metà dei contatti di mercato (calciatori, intendo) che si leggono in giro è facile capire perchè il rinnovo di Prandelli stia slittando, manca il tempo materiale ….
Marzo 7th, 2007 alle 08:55
Se il calcio italiano fosse davvero a una svolta, Moratti dovrebbe prendere dei provvedimenti esemplari nei confronti dei suoi giocatori dopo la rissa di ieri sera a Valencia. Ha ragione Chiara…..E’ UNA VERGOGNA! Menomale che se ne sono andati fuori dalla Coppa………
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!
Marzo 7th, 2007 alle 09:00
Caro David, che Prandelli sia una persona seria non c’è alcun dubbio, che poi da questo ne consegua la sua certa permanenza a Firenze, avrei qualche dubbio !! Prandelli per rimanere a Firenze ha posto delle condizioni tecniche : via Pazzini e Bojinov ,e Jaquinta al posto di Toni, se dovesse essere ceduto !! Corvino invece sembra che punti, per sostituire Toni, proprio su Pazzini e Bojinov e non vuole spendere per comprare un altro centravanti !! I motivi del contrasto tra i due, a cui alludeva Benedetto Ferrara, sono questi !!
Marzo 7th, 2007 alle 09:11
ciao ho un paio di domand per te David se hai voglia di rispondermi. Escludendo Prandelli perchè resterà sicuramente, non è che stanno costruendo una squadra un pò troppo straniera per il futuro? Sai si parla di giocatori forti ma a me personalmente piacerebbe avere molti italiani in squadra, te che ne pensi?
Cambieresti il prossimo anno Toni con Gilardino?
Ciao e grazie!
Marzo 7th, 2007 alle 09:18
Grazie per la tua considerazione sul post di ieri!(si vede quanto ti sono a cuore le televisioni).
Questione Prandelli; non capisco il tuo alterarti con le persone come hai fatto ieri sera con quell’ascoltatore del Pentasport.
Che tra Prandelli e Corvino non ci sia un bel rapporto fuori dal campo (ma secondo me anche dentro) sono notizie che, secondo il mio umile pensiero, non stanno a galla in una trasmissione sportiva.
E’ un po’ come quei telecronisti che durante la partita ci raccontano tutto quello che le squadre hanno fatto prima della partita (cosa hanno mangiato, quante volte sono andate in bagno etc.etc.) non curando la telecronaca.
Tu dai delle notizie ma permetti anche a noi, che le ascoltiamo di interpretarle; io personalmente il discorso del “non buon rapporto Corvino-Prandelli fuori dal campo” lo vedo come voler trovare il perche’ del non rinnovo del contrattto.
Non ti puoi rifugiare come ieri sera con la frase “abbassa la radio se non vuoi sentire queste notizie”.
Concludo aggiungendo che appoggio in pieno la teoria di “Alessio” e il suo post; sosteniamo la squadra incondizionatamente e andiamo a prenderci il 4° posto!
Buona giornata a tutti.
Marzo 7th, 2007 alle 09:40
Adesso capisco i silenzi stampa. Deve essere veramente terribile sentirsi chiedere la stessa cosa per mesi e mesi dalle stesse persone per più volte al giorno. E alla tua solita risposta sentire il giornalistucolo che hai davanti che facendo finta di non aver capito, o come se tu avessi parlato al muro, ti richiede la stessa identica cosa cambiando una virgola ma non il senso della domanda. Perchè voi giornalisti non vi mettete d’accordo e fate lo sciopero della domanda? Non chiedeteglielo più fino a Giugno. O vi manca la fantasia per fare altre domande? Non è una questione personale con te David ma mi riferisco alla categoria in generale.
Marzo 7th, 2007 alle 09:54
Caro David, quando si tratta di Fiorentina, sei un incurabile poeta. Dici :- magari anche i soldi avranno la loro importanza trattandosi di un contratto pluriennale.-
Io invece sono più ruvido, più materiale, credo infatti,( sempre che esista un caso Prandelli) che tutto dipenda da un risvolto economico oltre che da uno riguardante il prestigio. Andare in una società come quelle che tutti conosciamo, per Prandelli vuol dire triplicare/quadruplicare l’ingaggio annuo, oltre avere subito la soddisfazione di “correre” per lo scudetto e (a parte la Juve) di essere già in coppa campioni. La stessa cosa penso per Toni, Mutu e qualsiasi atro che sarà allettato da proposte provenienti da certe parti. Prandelli e Toni se andassero via da Firenze a certe condizioni, rimarrebbero comunque persone serie e degne di stima, farebbero solo quello a cui è chiamato un professionista in qualsiasi attività.
Io almeno la vedo così. Non potrei parlare tanto di mercato libero, di globalizzazione, di libera prfessione, di cultura moderna da una parte e poi non capire un allenatore o un calciatore che fa una scelta vantaggiosa e razionale da un’altra.
Finché il calcio sarà un mercato sfrenato, senza remore, con continui attacchi e schiaffi in faccia a chi non arriva a fine mese, non potremmo mai prendercela né con Prandelli né con altri.
Saluto te e tutti del blog — Il Grillo
Marzo 7th, 2007 alle 10:13
Daccordissimo con Paolo ed Enrico, l’ho già scritto nel post di ieri. Basta parlare dei contratti, arriviamo alla fine del campionato tuuti uniti.
I giornalisti, quelli veri, scrivano di Centro Sportivo, situazione campini, stadio nuovo.
Sguinzaglia i tuoi collaboratori dal Sindaco, da Giani, all’Incisa, da Diego, parlate solo di queste cose se volete il bene della Viola.
Ieri al Penta ho provato a intervenire (sono stato ad ascoltarvi al telefono per 3/4 min. ma poi avete staccato) perchè volevo farVi i complimenti, a te e a Ciuffi, siete stati proprio forti.
Dovresti fare più puntate alla settimana del “Sullivan show”
Marzo 7th, 2007 alle 10:20
Davide, io trovo coerente la posizione della società sui rinnovi contrattuali: si tratta con i giocatori in scadenza a giugno 2007. Poi si pensa assolutamente al campionato, perchè tutta la squadra deve essere concentrata a raggiungere l’obiettivo Europa. Finita la stagione si parlerà dei rinnovi contrattuali che scadono a Giugno 2008.
Questa società non cederà mai a compromessi, rinnovando l’anno dopo, un contratto firmato 12 mesi prima.
Che ne pensi?
Marzo 7th, 2007 alle 07:21
Oh guetta ma come mai hai iniziato a fare polemica??? che ce l’hai con prandelli o la società perché un si fanno intervistare??
RISPOSTA
No, ce l’ho con quelli come te che non capiscono niente e scrivono che faccio polemica.
Prava un po’ ad ascoltare la radio e cerca di azionare il cervello prima di scrivere le imbecillità con cui ci ha ammorbato.
David
Marzo 7th, 2007 alle 10:43
Pensare al domani ad una fiorentina senza Prandelli, sarebbe come dire che il prossimo anno corriamo con una macchina senza ruote!
Io credo che al di là di tutto e tutti, questa società assime a corvino e il mister stiano davvero programmando un progetto europeo per il prossimo avvenire ( quasi immediato), prova ne è i vari acquisti di kusmanovic, lupoli, vande borre e metzelder ( ultimi due a breve..).
Quindi è giusto chiedersi il perchè di tante voci sul contratto di prandelli( proprio perchè lanciato il sasso da lui, e nn dai vari Rialti.. ), io per primo sono un pò preoccupato ma tantè che con gli allarmismi si fomenta solo l’intenzione di destabilizzare un ambiente, e noi se si vuole davvero diventare grandi lo si deve capire..e crescere: dalla società, ai giornalisti ma soprattutto noi tifosi.
Un caro saluto
Enrico
Marzo 7th, 2007 alle 11:01
Sono d’accordo con il tuo post, David, ma anche te sai bene quante scottature abbiamo preso, noi viola, negli anni passati.
Quello che però vorrei far notare è che finalmente dopo anni ed anni abbiamo una Società seria nel quale io ripongo la più completa fiducia, ed è per questo che non me ne sono mai fatto un problema sul rinnovo di Prandelli.
Marzo 7th, 2007 alle 11:44
se prandelli è rimasto a firenze per questo campionato, rimarrà ancora un paio di anni… poi lasciamolo libero di andare e speriamo nel frattempo di aver vinto qualcosa…
per toni è diverso, vendiamolo finche ci pigliamo un po’ di soldi per investire in qualche giovane….
forza viola
Marzo 7th, 2007 alle 11:45
Inter, Milan, Juventus e forse anche Roma non si preoccuperebbereo se il proprio allenatore fosse “desiderato” dalla Fiorentina, perchè lo dobbiamo fare noi ?
In fondo e i numeri lo dimostrano, siamo quasi al loro pari.
Abbiamo una grande dirigenza, un grande direttore sportivo, un valido progetto da realizzare, tanti bravi giocatori e alcuni campioni, inoltre stanno arrivando giovani interessanti desiderati da molte squadre.
Per quale motivo non dovremmo riuscire a tenere la persona più importante di tutto ciò, ammesso che voglia andare via ?
Marzo 7th, 2007 alle 12:05
Scusa David, ti chiedo vivamente di non considerare le prime due righe del mio post di oggi.
Sono appena stato informato dall’amico Spiderman che ieri sera alle 18.30 hai fatto le scuse ai “non vedenti” per la questione che avevo proposto ieri.
Accendo l’autoradio alle ore 19.45 circa, quando chiudo con il lavoro,e purtroppo non ho sentito le scuse e stamani mi sono sentito in dovere(per modo di dire) di lanciarti una “frecciata” poco simpatica.
A volte bisognerebbe aspettare prima di far scoccare la freccia…..purtroppo stamani è partita frettolosamente.
Ciao.
Marzo 7th, 2007 alle 12:37
L’analisi del Pensiero del Grillo è straordinariamente lucida e precisa. Perfettamente d’accordo con lui. Non ci son dubbi. Condivido riga per riga. Poi se Prandelli rimane con noi siam tutti più felici, ma ciò non toglie la verità che il calcio è una professione ed uno sceglie l’offerta migliore.
p.s.: Grillo, vedi che spesso la pensiamo in ugual modo!
Marzo 7th, 2007 alle 12:59
Tanto per darmi di imbecille due volte, e poi smetto di postare senno’ divento patetico; ora che sono in pausa pranzo ho scaricato da violanews.com la versione di ieri del Pentasport e ho ascoltato le scuse e tutto il discorso inerente al fattaccio; forse non si troverà una soluzione ma per la prontezza, la sensibilità e la velocita’(visto che avevo postato ieri pomeriggio) con cui affronti determinati argomenti non posso fare altro che togliermi il cappello e abbracciarti simbolicamente.
Ciao grande.
Marzo 7th, 2007 alle 13:03
Calma e gesso!!!!Intanto il mster ha il contratto per 1 anno e mezzo,adesso non si muove,tanto più che i gobbi verranno in A ma non faranno le coppe europee,dunque la prossima stagione è salva. Poi vale il discorso per Toni,Bojinov,Dainelli,Montolivo,Pazzini…..Visto che lista lunga? la Fiorentina è forte,ha giocatgori e tecnico forti,è normale che tutti li vogliano,ogni anno a gennaio- febbrio partono le solite “voci”.Magari dispiace che partano o comunque siano alimentate da giornalisti fiorentini,che hanno la scusa del diritto di cronaca ma in realtà seminano zizzania e malumori nell’ambiente .Sarebbe ora di finirla,il fatto è che noi tifosi viola siamo malati di calcio e ci beviamo tutte le trasmissioni e le rubriche scritte o parlate,charo che certi personaggi hanno palcoscenici ampi e le loro esternazioni hanno sempre risalto.David ti do atto di non rientrare tra questi,ma anche nel tuo entourage di collaboratori ed ospiti ci sono elementi “disturbatori” che andrebbero stopppati una volta per tutte.
Poi è evidente che prima o poi Prandelli andrà via,così come,a turno i vari giocatori,niente drammi,la società ha fatto una squadra forte,vuole mantenerla tale,e ha sempre sostituito i partenti con sostituti all’altezza.Sperando che Prandelli resti molto a lungo,ho fiducia in Corvino e nei DV ,quando il mister ci lascerà certamente non arriverà un Oronzo Pugliese qualsiasi,ma un mister di prima fascia.
Marzo 7th, 2007 alle 13:04
IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao David,
SPERO PROPRIO CHE TU MI RISPONDA…..
Non riesco a capire il calciomercato, come è possibile parlare di acquisti(vedi Lupoli e Vanden Borre) se il mercato è chiuso fino ha giugno?????????
UFFICIALMENTE NN SI POSSONO COMPRARE GIOCATORI MA E’ VERISSIMO CHE BISOGNA MUOVERSI MOLTO PRESTO ma questo non significa che una squadra qualsiasi nn possa rilanciare per Lupoli offrendo di più di noi..!!!!!!!!!
Vidic dovrebbe insegnarci qualcosa
PROPRIO NN CAPISCO COME FUNZIONA TU SICURAMENTE PUOI SPIEGARMELO MAGARI STASERA AL PENTA SPORT RIPRENDENDO IL MIO MESSAGGIO
CIAO.mASSIMO
RISPOSTA
Lo abbiamo detto ieri nel penta: si possono annunciare, quando non viene fatto è solo per ragioni di opportunità (vedi Liverani nello scorso campionato).
Ciao,
David
Marzo 7th, 2007 alle 13:05
Chiedo scusa per i numerosi errori di ortografia ma non ho riletto il mio post prima di inviarlo,la prossima volta provvederò.Forza viola a tutti!!!
Marzo 7th, 2007 alle 13:12
Caro Davide,
grazie per tutto quello che fai per i tifosi viola. Seguo sempre le tue radiocronache appassionate ed anche quando guardo la partita al circolo Arci su SKY sono di quelli che vede le immagini e con l’auricolare nell’orecchio ascolta la tua radiocronaca.
Ora visto che ho attivato a casa li digitale terrestre di La7, pensavo di fare lo stesso, cioè abbassare l’audio ecc. Purtroppo noto che su questo canale televisivo il sincrono non è perfetto, ovvero c’è una differenza di circa dieci secondi che non sono noccioline!! Sai dirmi il perché di questa mancata sintonia con il digitale terrestre?
Ti prego di rispondermi se puoi,
Grazie
Epico54
RISPOSTA
Non ci possiamo fare niente, hanno due velocità diverse e quindi va fatta una scelta e per ora gli utenti di Sky sono di più di quelli del digitale terrestre.
Ciao,
David
Marzo 7th, 2007 alle 13:13
Buongiorno David
so che non é educazione godere delle discrazie altrui però oggi io GODOOOO!!!!!!!
pensano al Signor Guido Rossi,il signor Moratti,il signor Tronchetti Provara ed per ultimo quel fenomeno di Mancini(lui nemmeno signore).Saluti.
p.s. Prandelli fa parte del progetto di DDV.e pertanto il discorso è chiuso rimane!!
Marzo 7th, 2007 alle 14:20
Caro David,
ribadisco il mio concetto che forse non era chiaro.
Decidere quando e come rinnovare il contratto di Prandelli non spetta ai giornalisti, ma è la società e solo la società che decide. E siccome la società di adesso non è quella che ci ha portato in C2, lasciamo a lei la scelta dei tempi evitando:
1- di stressare Prandelli sempre con la stessa domanda;
2- di creare un problema “contratto” quando non ce n’è assolutamente necessità.
La mia sensazione è che molti giornalisti siano un po’…masochisti, a volte !
Marzo 7th, 2007 alle 14:24
Secondo me Prandelli ha già un contatto con una grande squadra e la Fiorentina si stà guardando intorno per trovare un nuovo mister….
Marzo 7th, 2007 alle 14:50
Ma si può sentire Diego Della Valle sull’argomento?.
Ma il mini centro sportivo ai campini si fa?
Perchè ci sono così tanti furboni fra i tifosi viola?
Marzo 7th, 2007 alle 15:27
come radiocronista sei forte ma come giornalista………sei un amico pedante
Marzo 7th, 2007 alle 15:41
Sto godendo come un riccio per l’inter!!!l’unico che salvo di quella squadra di merde è materazzi(che pure non è un santo). La cosa che mi ha fatto più arrabbiare è stato sentire le parole di quella …(lasciamo stare) di rosella sensi che dice che sono statidi esempio a tutta l’italia!!! MA DI CHE? ah… forse per le fidejussioni false.boh…voi che ne dite?
Marzo 7th, 2007 alle 15:57
David, scusa ma penso male. Secondo me, semplicemente, Prandelli vorrebbe un aumento a partire dal contratto del prossimo anno e, poiché molti giornalisti lo stimano e pensano che se lo meriterebbe, gli stanno tirando la volata. Anche io sono per il rinnovo a vita, ma lasciamo lavorare la società in pace! Tanto 1, Prandelli è sotto contratto anche per il prossimo anno. 2, Questo non conta niente perché se arriva una squadra e gli offre tre volte di più lui chiederà di andarsene e sarà accontentato.
Marzo 7th, 2007 alle 16:13
diego di’ qualcosa perche a settembre se non trovo prandelli nbon rispondo delle mie azioni…..
Marzo 7th, 2007 alle 16:40
Ho sempre sostenuto che la Fiorentina di Della Valle sia una società capace ma se Prandelli non vien confermato mi rimangio tutto.
Anche Corvino non mi convince: ha preteso la sua riconferma lamentandosi addirittura della piazza fiorentina e poi non riconferma Prandelli?
Società veramente alla svolta per capire non se è da Champions League ma se è capace o meno.
Forza Viola Sempre e Forza Prandelli
Marzo 7th, 2007 alle 16:50
Per Lorenzo Maltese
Ti ringrazio, sono contento che anche tu la pensi come me.
Ciao a tutti il Grillo
Marzo 7th, 2007 alle 17:28
Caro David, è di queste ore l’acquisto di Vanden Borre, l’interesse per Mesto, l’incontro con quello o con quell’altro di Corvino, abbiamo già acquistato Lupoli.
E’ ovvio che a noi tifosi faccia piacere vedere finalmente una società che si muove coi tempi giusti e nella direzione buona di giocatori giovani e validi, così si comincia a fantasticare sugli obbiettivi del prossimo anno. Io vedo però un pericolo, e scusami ma non lo dico per te, cioè che ora si scateneranno i “giornalisti” a stilare formazioni future, a sostituire giocatori attuali, a vendere qualcuno della rosa attuale, e tutto questo disturberà il gruppo.
Pensi che sia troppo pessimista oppure era il caso di fare acquisti nell’ombra più completa e fare tutti gli annunci a giugno ??
Marzo 7th, 2007 alle 18:22
Perchè parlare di qualcosa che anche a detta di Della Valle: “E’ l’ ultimo dei problemi dal momento che il problema non esiste nemmeno?” Prandelli firma, non firma, vuol firmare, non vuol firmare… BASTA!!! SIAMO STUFI!!! La società è seria, l’ allenatore è serio e allora…. non mettiamoci noi!!! Continuiamo invece a sottolineare le magnifiche prestazione di questa immensa viola!!!
Marzo 7th, 2007 alle 19:12
Mi sembra evidente che stia nascendo un progetto a lunga data, basato sull’acquisto di tante giovani promesse che, insieme a 4-5 campioni affermati, dovrebbero garantirci nei prossimi 2-3 anni di arrivare stabilmente fra le prime 5 del campionato e quindi di giocare ogni anno almeno la Uefa (che tutti disprezzano senza ricordare dove eravamo due anni fa, ma soprattutto senza pensare che la Viola non ha mai avuto un presenza costante in Europa).
Poi, quando questi “ragazzi” saranno diventati campioni, se la società riuscirà a trattenerli si potrà anche sognare traguardi fantastici…
In ogni caso un progetto di questo tipo è la miglior garanzia della permanenza di Prandelli a Firenze per molti, molti anni; non importa chiedere ogni giorno se ha firmato o no, basta vedere i programmi per capire che il tecnico è affascinato da quanto sta nascendo, condivide in pieno il progetto e rimarrà per farlo decollare: quando poi fra 2-3 anni sarà decollato sarebbe un folle ad andarsene senza raccogliere i frutti!!! Quindi stiamo tutti calmi e godiamoci questa squadra, con la certezza di un magnifico futuro. Io ho 28 anni ma seguo la Viola da sempre e non avevo mai avvertito premesse così rosee, una società così forte in tutte le sue componenti…ci aspettano grandi soddisfazioni, e già adesso stiamo vivendo momenti bellissimi: non roviniamoci presente e futuro immaginando retroscena inesistenti come l’addio di Prandelli!!!
Un saluto a David e a tutti i tifosi viola
Marzo 7th, 2007 alle 20:19
Perché Prandelli non allunga il contratto e perchè la Società sta aspettando?
Secondo me il problema è meno complesso e meno dietrologico di quanto non si creda.
Punto uno: da quando c’è Della Valle non ci hanno mai preso in giro, per cui se entrambi dicono che si troveranno a fine campionato e che sono contenti di farlo, io fino a prova contraria ci credo. Con Toni non fu così ci furono subito delle esternazioni ben diverse.
Punto secondo: quando allungherà la scadenza del contratto (visti i risultati) non possono che dargli una cifra maggiore e lui a sua volta la chiederà, indipendentemente se c’è la Juventus o chiunque altro.
La Società vuole quindi proporre un programma non fumoso con tanto di campagna acquisti già in stato avanzato. Ad oggi ci sono dei nomi ufficiali (Lupoli e Kuzmanovic) e ufficiosi (Van Den Borre) e l’impressione che abbiamo tutti è che Corvino stia lavorando a pieno regime e che non si fermerà. Oltretutto già l’anno scorso Liverani fu acquistato prima della fine del campionato, ma per correttezza non fu fficialemte comunicato (a differenza di Lupoli che gioca in seconda divisione inglese).
Insomma per concludere la Società si farà forte del fatto che dalla sua ha una programma serio e allettante e uno stipendio importante, magari inferiore a quello che verrebbe percepito in altre piazze dove però non hanno qull’armonia e quello spirito costruttivo che si sta respirando in questa piazza. Da parte sua Prandelli aspetta di vedere la costruzione della squadra che gli sta creando Corvino, per decidere anche quanto pretedere. Quindi nessuno ha fretta se si tratta di aspettare pochi mesi. Oltretutto se Prandelli si facesse abbindolare da sirene aliene non ci sarebbe programma serio che lo convinca. Ma non credo che sia così. Tutti hanno sempre dimostrato di essere prima uomini e poi personaggi e non il contrario. Ciao
Marzo 8th, 2007 alle 01:50
volete sapere perchè a Prandelli non rinnovano per ora? Non è difficile ve lo spiego.Se gli propongono un adeguamento e un allungamento del contratto sono costretti dal momento della firma a pagare soldi in piu’. Per chi ancora non c’e’ arrivato faccio un esempio. Se Prandelli guadagna 2 adesso e gli propongono 5 sono costretti a pagarlo 5 dal momento del rinnovo in poi. Se il contr. scade tra un anno che motivo ha DDV di pagarlo in piu’ ora?
Marzo 9th, 2007 alle 11:32
Per me è un problema che non esiste. Prandelli ha ancora un anno di contratto, mi sembra una persona seria che ha una sola parola, proprio come la famiglia Della Valle quindi se ha promesso che vuole rimanere non ci sono problemi per il rinnovo, che venga fatto ora o fra sei mesi.