Qui bisogna vincere
Inserito da admin il 2 Dic 2012 5:02 pm. Categoria: Fiorentina.
Bruttissimi risultati, fortuna enorme dell’Inter e Roma che sta tornando sotto.
Qui stasera bisogna vincere per evitare di essere risucchiati dal gruppone e per dare un segnale al campionato.
Capisco che non sia semplice, che non abbiamo gli attaccanti titolari, ma questi sono i diktat dell’alta classifica: fai tantissimo, ma ogni volta è un’esame di maturità, una prova per capire a che punto sei con la testa e con le gambe.
E’ più importante che a Torino e ci vorrà tanta pazienza perché ci chiuderanno gli spazi e proveranno a ripartire in dontropiede.
Ci gufa contro mezza Italia, facciamoli schiantare.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:11
Brutta partita quella di stasera contro la Sampdoria: loro verranno qua per chiudersi a riccio e provare poi a colpirci magari con un’unica occasione in tutta la partita.
Speriamo di sbagliarsi e, nonostante siamo privi dei nostri attaccanti titolari, proviamo a colpire anche con gli inserimenti dei nostri centrocampisti (che peccato che manchi proprio Aquilani!).
Certo, che i risultati di oggi pomeriggio non ci hanno favorito in alcun modo, ma per quanto riguarda il risultato della Roma voglio provare ad andare controcorrente: forse è bene che abbia vinto a Siena, così domenica prossima contro di noi può darsi che siano meno arrabbiati e più appagati. Speriamo che sia così!
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:15
Hai ragione Davide, 1 fisso! Comunque, come non notare le 3 espulsioni pro Milan, Juve e Napoli
…e tutte in momenti cruciali dell’incontro. Vediam che succede stasera. Forza Viola!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:16
Facciamoli schiantare.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:17
Io sono un po’ preoccupato, altre squadre (Inter) vincono anche giocando molto male, comunque spero molto in Vincenzino e soprattutto in Munir. Inshallah…
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:24
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM
COME UN’ONDA CHE NON SI FERMERA’
NOSTRO SCOPO E’ NON LASCIARVI MAI !!!
LA NOSTRA FEDE E’ VINCERE CON VOI !!!
AVANTI VIOLA !!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:24
Non ci facciamo prendere dall’ansia,manca ancora più di mezzo campionato e con i 3 punti tutto è possibile,quì conta molto la testa e per quello che hò visto fino ad ora sono molto fiducioso, “alla fine non dobbiamo mica vincere il campionato”.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:29
questa e la prossima a roma saranno le partite verità…
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:29
Partita difficile davvero. Loro sono poca roba ma senza attaccanti giocheranno in 9 dietro la linea del pallone. Noi là davanti siamo messi malissimo. Partita che spero si possa risolvere a nostro favore con una punizione o un gol su angolo.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:30
PENSO CHE IL LORO “DONTROPIEDE” SIA TREMENDO………DAI CHE LI ASFALTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:30
Capisci che non sia semplice?! Si gioca contro una squadra che in fatto di attaccanti sta messa molto peggio di noi e con gli altri due reparti nettamente inferiori ai nostri.
Capisco che la palla l’è tonda, capisco anche che non tutte le partite sono uguali, capisco anche che stasera farà freddo (per tutte e due le squadre), ma se non si vincono partite come quella di stasera allora abbandoniamo i sogni di Champions League, perchè al massimo si può ambire al sesto posto.
Questo che sia ben chiaro a tutti altrimenti si sfocia nel giustificazionismo più squallido.
Quindi concordo con te: facciamoli schiantare, a maggior ragione senza la punta e con un portiere scarso ideologicamente raccomandato.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:32
Si, incrociamo le dita… ma stasera dobbiamo assolutamente vincere. Desidero porre una domanda a David ed agli amici del blog, ma secondo voi il fatto che Jovetic non venga fatto giocare ( ufficialmente per le conseguenze di un banale infortunio) non dipende dal fatto che è stato già venduto per Gennaio al Manchester… e nel contratto c’è scritto che il giocatore va “consegnato” integro e perfettamente funzionante… quindi la società non può assolutamente rischiare che in questo mese di dicembre corra il rischio , vista la sua fragilità, di subire un grave infortunio “questa volta reale” tale da fare annullare il contratto ? Mi piacerebbe molto ricevere il vostro “competente” parere su questo mio dubbio ed ipotesi.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:34
Ho paura dell’arbitro romano e voi?
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:43
perchè ci gufa contro mezza Italia?
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:47
Senza paura….
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:50
analisi perfetta, stasera dobbiamo davvero mettere in soggezione l’italia intera.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:50
VINCERE E VINCEREMO !!!
FORZA VIOLA
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:56
non sarà facile picchieranno come fabbri e non avremo aiuti assolutamente inoltre ci mancano i pezzi da 90
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:09
Bruttissima partita! Arbitro di Roma perché chi fa le designazioni e’ in malafede ( abbiamo avuto arbitro di Genova prima del Genoa etc..). Siamo più spuntati ancora, se possibile, questo come conseguenza delle esternazioni dello stesso che a Udine provocò una debacle.
Ma la cosa più grave e’ che ha parlato dopo mesi di silenzio anche quello che anche lo scorso anno quando parlava provocava disastri . Quindi armiamo ci tutti di pazienza, scaramanzia, portafortuna etc…è scendiamo in campo compatti. Siamo o non siamo il numero 12?
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:27
Esco di casa adesso direzione stadio, carico come non mai…Forza viola!!!!!!!!!!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:45
Mi farebbe piacere, dopo tanti anni che arriviamo vicini a fare il salto definitivo di qualità, di non rifare il solito tonfo maledetto che ci stronca sempre le ambizioni di noi poveri tifosi viola.
Tifare Fiorentina è ormai una strada tortuosa costellata di poche soddisfazioni e di tante sofferenze… magari stavolta ce la facciamo a rimanere lassù e fare risultato anche a Roma.
Forza ragazzi, vincete stasera, vincete per noi e contro la sfiga che ci attanaglia da decenni.
Ci manca una punta.
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:49
diamogliene secche
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:51
Adesso è il momento di stringere i denti e cercare di aggiuducarsi la partita di stasera che è una delle più difficili per la pressione di vincere a tutti i costi. Dovessimo pareggiare non ne farei un dramma. Il campionato è molto lungo ancora e a mio avviso la Fiorentina può lottare per il terzo posto. FORZA VIOLA
Dicembre 2nd, 2012 alle 19:00
Forza ragazzi ..giochiamo come sappiamo e tutto verrà da se….Umberto S Alessandria
Dicembre 2nd, 2012 alle 19:19
…speriamo che i pochi errori fatti in questo mercato non siano troppo penalizzanti e non pregiudichino troppo quelli che avrebbero potuto essere i possibili exploits di questa squadra…incrociamo le dita…anche perchè noi arbitri e fortuna a favore tutte insieme saranno oltre 40 anni che non le abbiamo…alla faccia dell’ipotetica giustizia di un Dio del pallone…
Dicembre 2nd, 2012 alle 19:20
…comunque Valeri di Roma è tifosissimo, pare,
della Lazio…
Dicembre 2nd, 2012 alle 19:25
Ci gufa contro tutta l’Italia , i media scandalosi al soldo del potere ci ignorano.nella classifica( che é provvisoria) ci danno gia come outsiders! Questa RAI e mediaset sono vergognosi.Come dice Montella valgono solo i 3pp!Facciamoli schiantare d’invidia!
Dicembre 2nd, 2012 alle 19:57
mi aspettavo questi risultati, al di là di come sono venuti. Detesto giocare in posticipo con la pressione addosso.
Comunque grande fiducia.
Dicembre 2nd, 2012 alle 20:02
Non abbiamo nulla da perdere. Poi a Gennaio se tutto gira come deve girare possiamo mettere a segno un paio di colpi che farebbero veramente sperare l’insperabile. Dopo la Juve non vedo rivali……troppe squadre si basano sui singoli, se non trovano la giocata i vari Cavani, Destro, Lamela, cassano, Milito, El Sharahui e son dolori…..noi abbiamo il gruppo, abbiamo un gioco omogeneo che parte dai piedi di Viviano e si sviluppa attraverso un centrocampo stratosferico e l’impredivibilita’ di un attacco sempre diverso.
Noi combattiamo in ogni luogo! E’ la storia e la tradizione di un popolo mai domo e mai cosi’ vicino alla squadra che lo rappresenta. Sampdoria Delenda est……
Dicembre 2nd, 2012 alle 20:07
Forza…si vuole continuare a sognare!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:20
…qui bisogna invece pensare a rimettersi con la testa a posto e i piedi per terra…tutte le lacune segnalate quest’estate stanno affiorando…peccato…bisogna riprendere umiltà…l’ennesima delusione…
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:21
…evidentemente porto bene a rammaricarmi…postato e pareggiato…vediamo se si va avanti…
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:31
…temo si sia scoppiati…a gennaio intervenire decisamente che ci vuole, oltre alla punta, gente con la testa in difesa…
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:41
Che giramento di palle.
Pareggiare contro quel … di Ferrara me le fa girare ancora di più.
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:42
2 e dico due rigori non dati………
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:43
…a causa di ste amnesie e del mancato completamento estivo quest’anno ci mangeremo le mani…detto questo non capisco come possa la società tollerare arbitraggi come quello di Valeri…sarebbe da rinunciare di scendere in campo ogni volta che sto maledetto viene ad arbitrarci…lui e la sua combriccola…in difesa sarebbe bene avere un po’ più di concentrazione…addio ai sogni di gloria…meglio stare coi piedi per terra e pensare a obiettivi più umani…
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:44
E’ UFFICIALE: siamo SCOPPIATI!!! E con stasera addio sogni di Gloria!!! Anche perchè Milan e Roma stanno risalendo, la lazio viaggia a 1000 e quindi (come al solito) a noi rimarranno le briciole…Peccato, è stato bello finchè è durato!!! E cmq sempre meglio queste prime 15 giornate dei 2 anni precedenti!!! GRAZIE LO STESSO!
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:49
Bene, è successo. Stavolta, al contrario delle ultime 7 partite, non siamo stati in grado di vincere nonostante gli arbitri totalmente in malafede.
Sogno scudetto affossato con chirurgica precisione e arrivederci.
La nostra viola non è inferiore nè al Napoli nè alla Juve o all’Inter, nonostante facciano di tutto per farcelo credere. Sogno buttato nel cesso.
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:54
Mezza Italia sta godendo.Non abbiamo fatto schiantare nessuno….
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:54
E prendiamoci pure Ferrara che si lamenta!!!E Sky che invece dei due rigori parla della punizione di Pasqual!!CE LO MERITIAMO. Nient’altro da dire. Becchi e bastonati.
Dicembre 2nd, 2012 alle 22:58
a gennaio mercato in attacco assolutamente, sennò si scivola giù amaramente
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:06
avete avuto solamente tanta, ma tanta, fortuna… vi abbiamo fatto vedere come si gioca a calcio!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:09
Ragazzi stasera un si sarà giocato tanto bene, ma quando ci mandano ….come quest’ arbitro di Roma (e romanista, dico io), si poteva giocare fino alla fin dell’ anno ma un si vinceva: due rigori netti per tacer del resto. S’era visto subito, dopo 5 minuti gli ha ammonito Pizarro. Puntava a dargli un altro giallo, così domenica un giocava. Bast… issimo fijo de madre ignota!
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:14
Commento post partita…comincio a vedere meno determinazione con un po’ di superficialita’…cambiare subito perche’ non siamo ancora a niente e quello che abbiamo fatto con altre due partite come le ultime lo possiamo buttare alle ortiche
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:28
Stasera ce l’hanno messa tutta per tagliarci le gambe, altro che discorsi.
Pizarro ammonito per un mano involontario, Poli che la prende in AREA DI RIGORE e nessuno vede nulla. Parliamo poi del rigore su Mati, che alle strisciate fischiano 10 volte su 10: s’andava al riposo sul 2-0 e partita chiusa.
Poi, Vincenzino mio, ma che t’è passato per la testa quando hai deciso di mettere Tomovic (partita da 5 a volergli bene, con un paio di retropassaggi da inchiesta, rinvii alla cazzodicane e la perla dell’offside su tiro a botta sicura di Mati) e non Roncaglia?!
Anche senza brillare si poteva chiudere i conti con 45 minuti di anticipo, invece c’hanno tenuto a guazzetto e alla fine, nonostante il tentativo di Harakiri, s’è portato a casa un punticino che in casa non serve ad una sega nulla.
Ora aspetto che il prode Mencucci ci dica che la punta non serve a gennaio. Si, mi manca solo che lo ribadisca dopo oggi per fare tombola.
PS. Viviano, 3 tiri e due gol. Ovviamente sempre esente da colpe, come quando esce al vertice dell’area e per poco non fa una frittata colossale. Emilianino, SVEGLIA!!!!!!!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:49
Non è successo niente di grave credo. Però Mati Fernandez non è da serie A, Poco meglio Romulo, ma non c’è nessuno stasera che salta l’uomo. Nemmeno Cuadrado, che molto probabilmente è stanco.
Senza Jojo e Toni (e non ho mica detto Cavani o El Sharawi) valiamo poco. Non per niente facciamo goal solo su punizioni o calci d’angolo (e menomale, perchè prima manco quelli).
Ci manca una punta? Qui ne mancano almeno 2!
E un regista buono di riserva nonchè un centrocampista discreto quando Aquilani non gioca (cioè spesso).
Non siamo da scudetto, se abbiamo fortuna e prendono due ottimi giocatori a gennaio forse potremo lottare per la CL.
Intanto siamo sempre i soliti in mezzo al guado; quando c’è da fare il salto di qualità c’è sempre qualcosa che si inceppa.
Ecco qua la nostra Fiorentina di questi ultimi 40 anni (tranne pochi momenti di gloria).
E naturalmente mai aiutati da quelle merde di arbitri che ci negano uno due rigori a partita e bersagliano Pizarro di gialli.
Ma questo si sapeva prima di cominciare il campionato….
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:56
Io non capisco più i miei fratelli viola, è tutto un bubare e lamentarsi. Si gioca un bellissimo calcio e siamo lassù quarti e a 6 punti dalla vetta.
Oggi ad un quarto d’ora dalla fine in curva (dico in curva) c’era gente che già diceva che s’era perso…
eppure fino a poco tempo fa c’era un 12 uomo che cantava e fino al 95imo senza scoraggiarsi mai anche con formazioni più scarse ed annate in cui si lottava per salvarsi…
Dove sono finiti i tifosi Veri
Forza Viola
Dicembre 3rd, 2012 alle 00:09
Invece pareggio. È prendiamolo sia questo che quello con il toro. Abbiamo anche rischiato 0 punti in due partite.
Questo e’ il calcio il nostro momento no e abbiamo preso 2 punti. Io sono contento e preferisco mantenere un profilo basso. Vedi i rigori negati anche oggi
Dicembre 3rd, 2012 alle 00:22
oggi l’abbiamo presa nel bocciuolo !!!!
Dicembre 3rd, 2012 alle 00:25
Come detto sopra: arbitraggio discutibile . Magari siamo stati meno brillanti ma se ci davano il nostro…
Dicembre 3rd, 2012 alle 00:32
Dispiace per il risultato, ma penso che la squadra ne sia altrettanto delusa.
Sento a giro commenti deliranti a giro nei confronti di giocatori appena sbagliano una partita o stanno facendo un pò fatica a sbloccarsi tipo MATI.
Spero che si impari ad essere più sereni e godersi quanto di buono c’è adesso in termini di programmazione tecnica (vedi provare a prendere uno come Vecino) , di voglia di far bene dei giocatori ed essere protagonisti.
Quando c’era da criticare anche ferocemente, contestare ed incazzarsi era giusto farlo, ora è il momento sostenere questa squadra e stare tranquilli. , perchè tutti stanno lavorando al meglio in termini di metodo e applicazione. Il fucile puntato e le critiche eccessive e ripeto eccessivo su ogni errore , flessione di rendimento, leggerezza, non hanno proprio senso ora. Vediamo di non rompere questo splendido giocattolo.
Dicembre 3rd, 2012 alle 04:28
SCADALOSA SKY.. Non so quanti hanno visto il dopo partita su Skyfo, ma per farla breve non solo non hanno detto niente dei due rigori non fischiati, hanno addirittura fatto una filippica (durante l’intervista a Ferrara) sul fatto che Pasqual ha avanzato di tre mt il punto di battuta della punizione del 2-2……. In poche parole hanno presentato il tutto come se noi avessimo rubato la partita al povero e caro Ciro.. Tutto ciò dopo che domenica scorsa hanno mostrato più volte il rigore su Quadrado a Montella facendoci passare per furbetti! Il bello è che nella successiva trasmissione anche il tifoso viola (così si professa) Sconcert..ante non ha detto niente a tal proposito. Roba da matti, posso accettare (anche se con molta fatica) di non essere considerato come le strisciate e le burine ma qui si falsifica la realtà.. sembrano quasi “attacchi diretti” voluti. David non pensi che la società si dovrebbe far sentire o al limite non mandare più nessuno per le interviste? Mah.. tra un po’ mi passerà, spero..
Dicembre 3rd, 2012 alle 06:55
Non mi passa! Il signor Valeri che pure si era affrettato non poco a presentare l’ennesimo cartellino a Pizarro per fallo di mano dopo pochi secondi non ha sanzionato con altrettanta inflessibilità il mani evidente e volontario di Poli..eppure a Parma contro di noi lo aveva fatto quando Toni aveva toccato la palla in maniera apparentemente meno volontaria! È nessuno dice niente!
Cuadrado viene stroncato…neppure un cartellino!
Mati atterrato in area…che c’è’ di strano?
Invece Pasqual alla gogna per aver battuto una punizione in posizione più avanzata(?) ..con una barriera altrettanto avanzata.
Io non ho parole chiedo solo alla stampa fiorentina di contrastare il linciaggio mediatico di SKY con tutte queste evidenze anzhe perché sabato c’è la Roma che verrà certo aiutata..come sempre!
Dicembre 3rd, 2012 alle 07:14
…squadra non brillante come altre volte ed è la seconda in campionato dopo Torino…resta l’unica costante…arbitraggio indegno e da denuncia agli organi federali…non dare fallo a favore di Cuadrado dopo quel fallaccio subito, inventarsi una carica al portiere sul gol annullato, non vedere il tocco del sampdoriano che rimetteva in gioco Seferovic in occasione dell’altro gol annullato, dare subito giallo a Pizarro per un fallo di mani meno evidente di quello di Poli nella loro area…arbitro assolutamente in malafede, disonesto e da ricusare ad ogni occasione…VERGOGNA…
Dicembre 3rd, 2012 alle 10:29
Non so cosa dice SKYFO, ero in Balaustra Alterata come sempre … però se fate tutti come me e SKYFO né lo pagate né lo vedete … magari rivede la sua politica degli opinionisti di ‘sta ceppa …
Ragazzi, stiamo occupando stabilmente il posto di una strisciata e/o romana, che pretendete? Che ci faccino anche le feste ed i complimenti?
BUONA VIOLA A TUTTI