Niente drammi
Scusate il ritardo, ma a Reggio Calabria è sempre il solito problema: postazioni internet quasi inesistenti.
Brutto pareggio, dunque, e lo sa benissimo pure Prandelli, che doveva aver orecchiato qualcosa, visto che a fine partita ha confessato di aver avuto la tentazione di togliere uno tra Montolivo e Liverani, se Blasi dosse stato bene.
Toni ha chiaramente un passaggio a vuoto, ma mica possiamo pensare a rinunciare a lui.
Alla fine uno col suo fisico paga un po’ la mancanza di allenamenti regolari, magari buttiamo dentro un po’ più spesso a partita in corso Pazzini e le cose si aggiusteranno da sole.
Non mi è sembrata così scandalosa la difesa e non è che ci si può avventare contro il reparto ad ogni mezzo errrore.
Se si dovesse usare lo stesso metro con l’attacco, che avremmo dovuto dire di Toni contro l’Empoli?
Ci vuole un po’ di misura, senza dimenticare che la Champions è un bellissimo sogno e non un traguardo possibile.
RAGAZZI E RAGAZZE, SETTIMANA MOVIMENTATA.
IN SERATA RISPONDO E SMALTISCO GLI ARRETRATI, POI CI LANCIAMO VERSO IL MATCH CON I NOSTRI GRANDI AMICI DEL TORO
Marzo 1st, 2007 alle 08:08
Ciao David,
chi dovrebbe far drammi? La Reggina come preventivato si è dimostrata squadra tosta e ben organizzata. Noi abbiamo avuto una flessione e nonostante ciò portiamo a casa un punto prezioso. Per me va bene così.
Piuttosto domenica: senza Liverani, perchè non provare Kuzmanovic? Magari uno spezzone di partita…
Saluti viola!
Marzo 1st, 2007 alle 08:08
Bellissima la tua radiocronaca…ieri a quell’ora, come molti immagino, ero a lavoro e quindi ti ho ascoltato mentre “lavoravo”… Fantastico sul finire quando hai espresso il tuo timore di rimanere barricato a Reggio!!! E splendida l’onestà con cui hai subito detto che il pareggio era un po’ strettino per la Reggina. Infondo concordo con il titolo del post: niente drammi. Nessuno particolarmente scandaloso, nel complesso poco brillanti. Ma ci può stare…e in termini di classifica è cambiato poco!
Buona giornata,
Chiara
Marzo 1st, 2007 alle 08:13
Reggio è un campo insidioso e la reggina sta facendo un grande campionato. Secondo me il pareggio di ieri è buono dato anche dal fatto che non abbiamo giocato una gran partita, anche i nostri avevano bisogno di tirare un pò il fiato e quindi per me è ok. Domenica dobbiamo tornare a vincere e continuare la nostra scalata alla chempions.
Ciao Luca.
Marzo 1st, 2007 alle 08:17
io ribadisco: farei giocare un po’ di più pazzini. Anche dall’inizio, al posto di Toni. La differenza tra i due c’è ancora, è vero, ed a favore di Toni: ma non stiamo parlando di abissi o fasce chilometriche…
Marzo 1st, 2007 alle 08:34
Vedo con piacere che iniziamo a ridimensionarci……andare in Uefa è possibilissimo, in Champions non credo proprio. Dobbiamo andare avanti consapevoli del MIRACOLO che Prandelli & C. stanno portando avanti……un altr’anno quando tutti ripartiremo da zero (speriamo!!!) allora sì che il quarto posto sarà l’obiettivo principale. Per adesso mi va benissimo così, non credete?
SIAMO GRANDI….FORZA VIOLA!
Marzo 1st, 2007 alle 08:46
Mi piacerebbe sapere perchè si passa da un’esaltazione totale di tutti ad un momento successivo in cui si dice che la squadra è completamente da rifare, mezzi giocatori da cambiare, dirigenza inadeguata, eccetera eccetera. Ma un po’ di misura no?
Marzo 1st, 2007 alle 09:01
Brutta partita, se siamo obbiettivi, da entrambe le parti e nessun dramma.Goal di Foggia,capolavoro a parte, anche la Reggina ha fatto poco e buon per noi.Come ammesso dallo stesso Prandelli, fuori casa, manchiamo di personalità.Sono fiducioso che riusciremo, nel prossimo campionato a superare anche questo scoglio che non ci permette di essere,ancora, veramente grandi.Siamo a 8 pp dalla salvezza,uno piu uno meno.Poi tutto sarà piu chiaro.Eccezionale se si pensa che siamo aprtit da meno 19 al via del campionato.Abbiamo acquistato due giovani importanti come Kuzmanovic(o come si chiama) e Lupolie l’anno prossimo sapremo se Santana é un giocatore su cui contare.Le premesse per rientrare nel giro dei grandi ci sono.Forza e sempre Viola.
Marzo 1st, 2007 alle 09:05
Caro David, è sempre il solito e ricorrente problema : questa squadra, lo ha sottolineato anche Prandelli, ha poca personalità ed in trasferta contro squadre molto aggressive questo lo paghi !! Per venire a Pazzini, mi sembra che a Prandelli questo giocatore non piaccia per niente : non lo considera adatto al suo gioco, basato su un centravanti “boa”, molto alto e fortissimo di testa!! A giugno, se andrà via Toni, arriverà Iaquinta e Pazzini verrà ceduto oppure continuerà a fare il panchinaro come quest’anno !!!!
Marzo 1st, 2007 alle 09:30
Io ad un pareggio fuori casa non dico mai di no, men che mai se l’avversario è, nelle debite proporzioni, una buona squadra come la Reggina.
Nelle ultime 5 partite media punti 2.6, è grasso che cola, altrochè…
Marzo 1st, 2007 alle 09:31
Comunque togliamoci la parola “Champions” dal capo, sarà un successone (controfirmerei subito) arrivare in UEFA. Non è pessimismo, è matematica.
Marzo 1st, 2007 alle 09:39
Quoto anche io, niente di irreparabile, da domenica si ricomincia. Come diceva mio nonno, “è tutta arte che entra”, basta metterla a frutto. Ciao a tutti.
Marzo 1st, 2007 alle 09:40
spero sia stata più di una tentazione quella di Prandelli di non schierare insieme ieri Liverani e Montolivo, che non sono adatti (Liverani ancor meno) a contrastare l’azione avversaria, specie se condotta con l’aggressività della Reggina. Comunque, d’accordo, nessun dramma: il campionato era e resta straordinario.Però,quando potremo avere, caro Guetta, un centrocampista con i piedi di Montolivo, la grinta di Blasi e l’acume tattico di Donadel?
RISPOSTA
Quando troveremo uno che si “accontenta” di un ingaggio di un milione e mezzo di euro netti a stagione.
Ciao,
David
Marzo 1st, 2007 alle 09:47
Non mi era mai capitato di ascoltare la diretta della partita della Fiorentina dall’ufficio, è stata una sofferenza incredibile, (Guetta …. un po’ di apprensione tu ce la metti eh!!!) ero sola sola, non so che intensità di battuta avevano le mie dita sulla tastiera, forse qualche tasto avrà provato dolore …. al goal di Mutu ho sfogato tutta la mia tensione con un urlo assodante. Prima della partita tutti, o quasi, dicevano che dovevamo andare a Reggio a vincere, ma visto come erano andate le cose … va bene così !!! Ho sentito degli insulti incredibili che venivano dalla tribuna, ad esempio “fiorentino bastardo, fiorentino bastardo”, ma chi se ne frega, quante volte siamo usciti noi dallo stadio con l’amaro in bocca??!! Avanti così, senza drammi, infondo si sapeva che la Reggina era una squadra tosta, soprattutto in casa, perciò quello di ieriè un pareggio preziosissimo
Marzo 1st, 2007 alle 09:55
Resto critico su Dainelli. Pareggio a parte, ci sta ed è comunque un punto portato a casa, in difesa manchiamo di personalità. Dainelli se aggredito va in crisi. Basta un Foggia qualsiasi, un Amuri, uno che volete che sappia fare un po di palleggi e Dainelli se ne va in crisi, comincia a ballare e saltarlo è un gioco da ragazzi. Sono ormai tre anni che gioca a Firenze e raramente si è visto determinato. Mi ricorda Viali………….Gamberini molto meglio. Ieri abbiamo pagato il vento, Pazienza che non è stato all’altezza di Blasi e soprattutto la mancanza di turn.over. Montolivo è stato meno brillate di domenica, spesso ripiegava casua Pazienza, ma peggio ha fatto Liverani. Sicuramente siamo una squadra che non usa doping. Raramente abbiamo fatto bene negli impegni infra settimanali. Le gambe non rispondono. Temo che le coppe europee ci stroncheranno. Sono staconvinto che avremmo fatto meglio con i “comprimari in campo” dal primo minuto.
Marzo 1st, 2007 alle 10:15
Ciao David,
scusa se ti faccio questa domanda…ma te sei veramente convinto che il migliore dei nostri sia stato Pazienza?per me è stato patetico…avesse azzeccato un passaggio…
A presto
Giacomo
RISPOSTA
Sì, anche a distanza di quasi tre giorni sono convinto che sia stato il migliore del centrocampo e uno dei migliori in assoluto.
Ciao,
David
Marzo 1st, 2007 alle 10:42
Tu lo dici te che è un sogno la Champion!!!
Io ci credo e ho pure scommesso sul quarto posto, poi è chiaro se si va in UEFA o si rimane nella parte sinistra della classifica senza coppe nulla toglie che Prandelli, la squadra e la societa’ possono incorniciare questa stagione come gloriosa visto come si era partiti.
Credo che se nel turno infrasettimanale ci fosse stata una trasferta piu’ agibile anche a livello di calore del pubblico di casa(non mi sembravano in pochi dalla radio quelli di Reggio)avremmo conquistato i tre punti.
Buona giornata a tutti.
Marzo 1st, 2007 alle 10:49
Concordo su tutto tranne l’ultima riga, in cui dissento totalmente: perché dici che la Champions non è possibile? Io la vedo durissima, ma non impossibile… …ci sono 2 posti liberi e se li giocheranno Palermo, Lazio, Milan e Fiorentina: certo, siamo quelli che hanno meno possibilità, non foss’altro per gli scontri diretti tutti in trasferta, ma da qui a dire che è impossibile ce ne corre…
…quando finì il girone di andata feci 2 conti: se tutte le squadre avessero fatto gli stessi punti nel girone di ritorno la fiorentina sarebbe arrivata quarta: è vero che da quel momento sono partiti milan e lazio ma anche la fiorentina sta facendo meglio del girone di andata…
Marzo 1st, 2007 alle 10:50
E’ bastato un poco di zucchero e la pillola è andata giù. Lo zucchero è stato ben rappresentato dal rigore realizzato da Mutu, servito a buttar giù la pillola, andata di traverso, somministrata dal Dr. Foggia alla Fiorentina perché da un pò di tempo era malata di ottima salute.
Confesso che al momento del calcio di rigore qualche sirena maligna l’ho sentita; mi ha ricordato, per esempio, che solo tre giorni prima Campagnolo aveva parato un penalty a Sua Bullità e che questa settimana poteva essere per il portiere reggino quella della sua beatificazione. Invece il rumeno Adrian, ha fatto meglio del re di Roma salvando così l’onore e la faccia della viola.
E’ andata bene, forse è stato un pareggio rubacchiato, ma non a mano armata come ho sentito dire; in fin dei conti il pallone è stato stoppato da una mano amaranto in piena area e l’arbitro, da quanto era vicino per vedere, si è dovuto scansare.
Temevo Foggia, ragazzo di gran temperamento, forse è uno di quelli che, come Lucarelli, non è digeribile dalla Fiorentina di oggi. Comunque il professor Corvino e il prof. Prandelli sapranno trovare per il futuro, oltre lo zucchero, (sempre ben accettato)i ricostituenti e i digestivi adatti.
Saluti dal mare e dal vento di libeccio.
Marzo 1st, 2007 alle 10:54
Un buon pareggio ottenuto con un pizzico di fortuna contro una squadra che ha confermato tutto quanto di buono si è detto sino ad oggi. Anche domenica a Roma se Totti non sbaglia la punizione servendo Tavano in modo del tutto involontario, era da vedere come andava a finire, la Reggina aveva tenuto il campo molto bene ed anche in svantaggio era stata pericolosa. Insomma, è normale che dobbiamo fare i conti con gli avversari e con il fatto che, così come il Franchi esalta la nostra squadra, anche le altre quando sono davanti al loro pubblico hanno una spinta diversa. Nonostante questo, visot che si parla di episodi, le migliori occasioni sono state nostre, soprattutto all’inizio dove la partita poteva prendere una piega diversa. Alla fine, un punto guadagnato da accogliere bene senza farsi tante seghe mentali.
Marzo 1st, 2007 alle 10:59
secondo me è un punto buono. La partita si era messa male ed altre fiorentine ci avrebbero lasciato le penne.
Marzo 1st, 2007 alle 11:15
Non è per essere più realista del Re ma per andare in Champions occorrerebbero almeno 5/& punti in più rispetto all’anno scorso (80), impresa che sarebbe già difficile partendo da zero, quindi aggiungendo ragionevolmente 25 punti a quelli attuali arriviamo a 72, di cui 57 reali, che vogliono dire UEFA e grande impresa, quindi per favore piedi per terra ed il prossimo anno potremmo finalmente mirare al piazzamento che compete a questa squadra.
E vorrei smettere di leggere commenti tipo quello dell’inviato di Stadio, Daniele Rindone che cita la frase di Prandelli,della conferenza di Martedi, “vorrei dare i tifosi più della Champions” come se l’allenatore si riferisse a quest’anno e non facesse chiaramente un auspicio per il futuro.
Marzo 1st, 2007 alle 11:17
AL’INIZIO DELLA PARTITA UN PAREGGIO A REGGIO LO AVREI PRESO SUBITO….PER COME SONO ANDATE LE COSE QUESTO PAREGGIO E’ D’ORO!!!!!!NON MONTIAMOCI LA TESTA PENSIAMO PRIMA A TORNARE IN EUROPA,PER LA CHAMPIONS ASPETTIAMO FIDUCIOSI LE PROSSIME MOSSE DI CORVINO E IL GRANDISSIMO LAVORO DI PRANDELLI.
SEMPRE FORZA VIOLA
Marzo 1st, 2007 alle 11:29
a me invece sembra un buon punto guadagnato. certo con fatica e fortuna, però le grandi squadre si vedono nei momenti difficili e a Reggio non hanno vinto e non vinceranno in molti.
il problema degli attaccanti non esiste è un falso problema. Pazzini avrà tempo di giocare l’anno prossimo, tra campionato e coppa ci sarà da divertirsi e da correre.
un saluto David
Marzo 1st, 2007 alle 11:47
Caro David buongiorno e bentornato da Reggio.
Dici che la Champions è un sogno ed io sono d’accordo. Ho fatto 2 conti e vorrei avere il tuo parere. Abbiamo da giocare 7 partite in casa, 5 abbordabili (Toro, Ascoli, Siena, Chievo, Cagliari) e 2 più dure (Roma e Samp): sono ottimista e dico che possiamo fare 19 punti. Fuori abbiamo 2 gare abbordabili (Parma e Messina) e 4 dure (Palermo, Atalanta, Lazio e Milan): mettiamo di fare 10 punti. Siamo a 32 e arriveremmo a 61 (2 punti in più dello scorso anno!). Considerando che il Palermo è a 45, la Lazio a 40 ed il Milan a 37 non bastano. Ad esempio, per arrivare a quota 61 il Palermo dovrebbe fare una media di 1 punto a partita. Per coltivare il sogno, o Milan, Palermo e Lazio si fermano o dobbiamo fare qualcosa di più di un ottimo cammino, come quello che ho calcolato, cioè andare a vincere in casa di qualcuna delle nostre avversarie. Cioè, per sognare, dobbiamo non perdere un colpo da qui alla fine, fare almeno un paio di imprese fuori e sperare che davanti si fermino. Mi sembra troppo.
Marzo 1st, 2007 alle 11:50
Un punto sicuramente guadagnato, a Reggio Calabria, visto come si è svolta la partita. L’argomento di oggi la dice lunga, David, “Niente drammi”! Più azzeccato di così!
Marzo 1st, 2007 alle 11:51
Il punto conquistato a Reggio è ottimo vista la brutta prova della squadra. Speriamo che questa prestazione riporti coi piedi per terra tutti quelli che fantasticavano un piazzamento Champions (daccordissimo con te David, la Champions è e rimane solo un bellissimo sogno quest’anno).
Vorrei aggiungere due osservazioni:
1 – Ottimo il lavoro che Corvino sta facendo costruendo una squadra giovane e promettente (Lupoli, Van den Borre se verrà, ecc…), ma ieri si è palesata una mancanza di personalità da parte della squadra, quindi credo siano necessari calciatori di alto livello e d’esperienza assieme ai tanti giovani che abbiamo. Speriamo bene.
2 – Ho letto tanti commenti che esaltavano Dainelli sperando in un suo prolungamento del contratto. Ieri c’è stata l’ennesima riprova che questo non è un giocatore adatto per competere ad alti livelli (ridicolo nella marcatura su Foggia sull’1-0, mi sembrava di rivedere il gol di Amauri…), quindi si può anche prolungargli il contratto ma come QUARTO difensore centrale! vale a dire i due titolari, la prima riserva e POI Dainelli (io personalmente comunque lo lascerei andare alla Juve, poi ci si fanno due risate…).
Concludendo Prandelli a vita!
Marzo 1st, 2007 alle 12:00
Condivido la tua analisi soprattutto per quanto riguarda la difesa. Evitiamo gli allarmismi ma al contempo smettiamo di strapparci i capelli perchè Dainelli sembra non voler rinnovare il contratto. Ieri a Reggio abbiamo rivissuto il film visto con il Palermo in casa. Saluti
Marzo 1st, 2007 alle 12:04
Ma perche’ Prandelli toglie sempre Liverani anche quando ad uscire dovrebbe essere Montolivo come nel caso di ieri? Ho l’impressione che Liverani non sia troppo ben visto dal tecnico.Gradirei , se possibile, una nota in merito da David. Grazie.
RISPOSTA
Era stato ammonito e aveva commesso un altro fallo non cattivo, ma plateale.
Forse questa è una chiave di lettura per capire il cambio, ciao,
David
Marzo 1st, 2007 alle 12:11
A ENRICO CHIEDO CHI HA IL CORAGGIO DI CRITICARE DIRIGENZE E C…… IO NON L’HO SENTITO DIRE A NESSUNO.
A VIBENNA CHIARISCO SUBITO CHE SOLO UNA PAZZA SOCIETA’ CON UN DIRETTORE SPORTIVO PAZZO PUò CONTARE SU SANTANA…… QUINDI VIA A FINE ANNO OPPURE MESSO A FARE LA STATUETTA NELLA PIAZZA DI CAREGGI COSì CI STA VICINO.
A MAX VINELLA …. IAQUINTA?????? CHI è?
Marzo 1st, 2007 alle 12:24
Assolutamente daccordo con te David. Ritengo che il pareggio di ieri sia un punto gadagnato e non buttato via. Ragazzi ma nessuno si ricorda che siamo partiti con -15 e con il fiato della serie b sempre sul collo. Io francamente per quest’anno sono contento anche se non si va in Uefa visto che ho la certezza che il prossimo anno faremo un grandissimo campionato. In ultima considerazione la vorrei fare su Pazzini; Ragazzi non fucilatemi ma a me questo giocatore non fa impazzire per niente e vorrei sapere cos’è chè ha dimostrato sino ad ora per godere di tutta questa fiducia incondizionata. Per me è solo un discreto giocatore e niente più.
Saluti, Lorenzo
Marzo 1st, 2007 alle 12:28
Non si può certo fare drammi per un pareggio in trasferta, contro un’ottima Reggina. Me lo sentivo nelle ossa che sarebbe stata molto, molto dura. L’aspetto più negativo è che ho visto un passo indietro dal punto di vista della personalità. Che è cosa diversa dal carattere: quello la squadra l’ha tirato fuori anche ieri, riuscendo a riacciuffare un pareggio in condizioni molto avverse. Ma una squadra di personalità avrebbe neutralizzato Foggia con qualche mazzata ben assestata, sempre da giocatori diversi; avrebbe fatto sfogare la Reggina e, sorniona, avrebbe colpito e portato via l’intera posta. Questo ancora manca e Prandelli lo sa.
Marzo 1st, 2007 alle 12:36
Ciao David,
Ma io un lo sapevo mica che per andare a Reggio bisognava passare da Foggia….
HAHAHAH!!!
ciao!!
Marzo 1st, 2007 alle 12:58
Ciao, ieri sera, tornato da Reggio, eri al pub accanto al Pallaio??
RISPOSTA
Ero nel letto alle 21.20, altro che Pallaio, ciao
David
Marzo 1st, 2007 alle 13:07
David,a proposito di difesa, sono oramai 3 settimane che tutti si scandalizzano di fronte al rifiuto di Dainelli di prolungare il contratto a fronte di una offerta della società pari al 40% in più di quello attuale, però nessuno che sappia di che cosa stiamo parlando ( ma il 40% in più di che cosa..) si può sapere?
RISPOSTA
40% in più di 400.000 euro, credo.
Ciao,
David
Marzo 1st, 2007 alle 13:36
Niente da dire sulla partita… abbiamo giocato male anche per l’ottima reggina che ha messo tutto sul piano fisico! vorrei solo dire una cosa, ma come possiamo pensare che il calcio migliorerà visto le continue plateali richieste di falli inesistenti (vedi bianchi su dainelli), rigore a mio avviso nettissimo (proteste e proteste della reggina e di mazzarri) di cosa parliamo se i primi a scatenare casini sono i giocatori e gli allenatori! cmq io non capisco perchè fuori casa siamo sempre molli in casa campioni fuori brodi, sempre così la fiorentina da anni e se non vinciamo anche in trasferta non arriveremo mai da punte parti! FORZA VIOLA E FUORI LA GRINTA!
Marzo 1st, 2007 alle 13:56
principe viola parla della mitica guerrina. e ci sono delle cameriere in qui pub……
Marzo 1st, 2007 alle 14:23
Il pareggio a Reggio è tutt’altro che un brutto risultato. Io, e l’avevo pure scritto, avevo paura di questa trasferta perchè la Reggina gioca bene e sa aggradire l’avversario. Poi, al Granillo, sono piuttosto solidi. Per me è un buon pareggio, che ci consente di rimanere in piena corsa uefa e lascia aperti i sogni Champions.
Marzo 1st, 2007 alle 16:00
Abbiamo ripreso per i “capelli” una partita che in passato avremmo perso sicuramente, questo mi sembra il dato più positivo.
Si trattava di una partita difficile per molti motivi, motivazioni della Reggina (vendicare il risultato dell’andata in primis), squadra stanca per la dispendiosa partita di domenica e quindi comprensivo calo di tensione dopo 4 successi consecutivi.
Marzo 1st, 2007 alle 16:28
Io penso che si aun punticino buono. Si è visto subito che il nostro difetto più importante era una virtù degli avversari: la Fiorentina gioca di slancio, a tutta corsa e mercoledì la Reggina giocava più di corsa di noi. La Reggina ha tenuto il ritno più di noi ma se togli il colpo di Foggia loro hanno fatto quanto noi, anzi, le prime occasioni da gol le ha avute Toni. Entrambe le squadre si attendevano il colpo del singolo e così è stato e se poi una votla tanto la supremazia di gioco l’hanno avuta gli altri (in casa loro, per di più ….) che ci vuoi fare. Eravamo stanchi e la stanchezza a noi incide più che agli altri; tutti i nostri hanno giocato sotto la sufficienza, vedi Jorgensen che sembrava il fratello ingessato di quello di domenica, Toni s’è incartato un paio di volte, Mutu pericoloso ma marginale. Comunque, intanto non s’è perso e siamo sempre lì a confidare sulla prossima partita.
Marzo 1st, 2007 alle 16:37
Via David siamo sinceri pareggiare ci stava la Champions è un sogno ci vorrebbe un’ottima Fiorentina e un gran CULO!!!!!
Marzo 1st, 2007 alle 17:16
E’ insensato esaltarsi per una vittoria col Catania a porte chiuse e poi abbattersi per un pareggio a Reggio Calabria.
E’ la solita partita in trasferta della Fiorentina, col Catania abbiamo segnato a 3 minuti dalla fine e abbiamo vinto, a Reggio hanno segnato loro alla prima vera occasione ed il pareggio è venuto su rigore (sacrosanto); la differenza praticamente è solo il risultato. La Fiorentina di Prandelli ha sempre manifestato questo forte gap casa-trasferta. E’ uno degli aspetti su cui dobbiamo migliorare, ma non trovo la partita di ieri una fra le peggiori disputate in trasferta, al contrario.
Marzo 1st, 2007 alle 17:31
Secondo me la fiorentina ha giocato non bene, ma per essere fuori casa contro una squadra organizzata e in salute ce la siamo cavata. 13 punti in 5 partite non sono pochi, senza contare che nel 2007 l’unica squadra in grado di batterci è stata l’Inter; per adesso pensiamo alla uefa, poi magari alla champions, mentre per il prossimo anno sognare è lecito… magari con un paio di acquisti di alto livello.
Per il resto ti volevo ringraziare per la tua disponibilià per essere venuto all’assemblea di oggi, che ha avuto anche grazie a te un ottimo successo.
Saluti
Andrea
Marzo 1st, 2007 alle 18:00
anch’io penso che la Champions sia un sogno, anche se son convinto che se la manchiamo sarà per poco, ma vorrei dire che l’UEFA sarebbe un “grandissimo traguardo” che segnerebbe comunque lo storico ritorno in Europa che se penso a come eravamo l’ultima volta che ci siamo andati (a Lille nel 2001) mi vengono i brividi. Inoltre penso che costruendo una squadra sulla gioventù con Pazzini Montolivo Lupoli a speriamo Vanden Borre, ci sta che l’uefa sia la competizione (magari da vincere) più adatta al processo di crescita di tutta la squadra.
Marzo 1st, 2007 alle 19:28
Una domanda che mi pongo da tempo perchè non so cosa dice il regolamento : se una squadra italiana vince la coppa dei campioni, si qualifica la quinta in classifica ? Un’ altra domanda : che fine ha fatto l’ indagine di Borrelli sui bilanci gonfiati di Inter e Milan ?
Nell’ uno e nell’ altro caso si potrebbe liberare un posto per noi : se qualcuno ha una risposta certa sui due argomenti è pregato di darmela.
Per domenica mi piacerebbe, oltre che vincere la partita,dare un’ occhiata a Kuzmanovic, che,da come si è incavolato Zamparini ,deve essere molto bravo.
Marzo 1st, 2007 alle 19:40
io lo so che hai ragione , ma se si va in champions mi sento autorizzato a sbronzarmi!
Marzo 1st, 2007 alle 19:41
Carissimo Capitano di Mare,
ma una bella cena al mare da te con i più fedeli frequentatori del blog non la vogliamo organizzare?! Il tuo saluto finale fa quasi sentire l’odore di salsedine e fa venire tanta voglia di venire dalle tue parti (che mare è?!) a godere del vento di libeccio di cui parli!
Pensaci, per me è un’idea!
Saluti da una Firenze che a quest’ora rende il meglio: illuminata e in via di svuotamento,
Chiara
Marzo 1st, 2007 alle 20:16
CIAO DAVID,
UN AMICO FIDATO , MI HA DETTO CHE TONI A FINE STAGIONE SE NE VA E PRENDIAMO BUDAN…
NE SAI QUALCOSA????????
PS IL MIO AMICO E’ UN PROCURATORE…
RISPOSTA
Il tuo amico l’ha buttata di fuori, vai tranquillo, ciao
David
Marzo 1st, 2007 alle 20:31
Se la Fiorentina vuole raggiungere la Champions non puo’ permettersi di pareggiare a Reggio. Il problema e’ che nessuno dei giocatori crede che possa accadere e giocano con sufficienza partite dove avrebbero potuto imporre la notevole differenza di classe . Visto che bisogna mettere in preventivo di pareggiare o perdere partite contro squadre come Inter, Milan , Lazio , Roma e Palermo non possiamo permetterci di sbagliare partite con squadre molto meno titolate di noi.
Cosa non capisco perche’ si continua a giusticare questi giocatori. Guadagnano cifre iperboliche giusto per giocare al calcio e non vedo nessuna plausibile scusa alla loro pochezza .
La salvezza raggiunta in abbondante anticipo e la ravvicinata distanza ad un posto Champions ,considerando anche che senza la penalizzazione sarebbe meritatamente terza , dovrebbe essere di stimolo per riprendersi cio’ che e’ stato ( ingiustamente ) sottratto invece di presentarsi in campo scarichi e senza alcun desiderio di giocare con la qualita’ che ci compete.
Capisco che la iniziale penalizzazione sia stato un freno psicologico difficile da superare ma non vorrei diventasse una scusa per non aver centrato un obiettivo che sembra notevolmente alla portata di questa Fiorentina.
Domanda per David:
– pensi che Galliani abbia citato volutamente la Fiorentina come sicura pretendente al quarto posto giusto per metterci piu’ pressione psicologica o veramente gli facciamo cosi paura ?
CIAO FIRENZE , see you soon
ciao Firenze
RISPOSTA
La orima che hai scritto, cioè la pressione psicologica
Buona resistenza,
David
Marzo 1st, 2007 alle 22:10
Ciao David,
secondo me hai sbagliato la fine del tuo scritto, che a parer mio dovrebbe essere:
la champions è un bellissimo sogno e un traguardo possibile ma non certo.
A presto,
Damiano
Marzo 1st, 2007 alle 23:15
Ciao David !
Bisogna mettersi in testa che i calabresi, in casa loro, con le buone o, più spesso, con le cattive si fanno rispettare. La Roma ci ha perso, l’osannatissimo Empoli ci ha preso 4 pappine, noi abbiamo rischiato molto ma grazie “al Fenomeno” ne siamo usciti con un pareggio che vale oro. Speriamo di riprendere la marcia già da domenica col Toro, anche se con l’uscita di scena di Zaccheroni il loro spogliatoio sembra più compatto di quanto non fosse un paio di settimane orsono. Vorrei segnalare il deplorevolissimo comportamento del “cascatore professionista” a nome Gilardino, vergogna, su di lui e sulla sua squadra che dopo Pippo Inzaghi, ha adesso un’altro “attore” da Oscar !!! Ma perchè non si usano le immagini TV per punire certi atteggiamenti che ci stanno rendendo ridicoli in tutta Europa ?
Un caloroso saluto Viola !!!
Marzo 2nd, 2007 alle 09:45
Ciao Chiara,
bella l’idea della cena… per quanto non mi piaccia il pesce (!), mi aggregherei volentieri…
Anche la tua immagine di Firenze è molto suggestiva. Non ci vengo spesso ed ogni volta ho l’impressione che sia più zeppa, più caotica. Dimmi se è così, almeno capisco che non è solo la vecchiaia che avanza (e che mi rende più sensibile ai piccoli fastidi) a farmi parlare!
Buona giornata a tutti.
Marzo 2nd, 2007 alle 10:06
Ma perche’ non tentare? Nel calcio come nella vita si deve cercare di raggiungere il meglio ottenibile in funzione delle potenzialità e mi pare che la Champions possa essere tentata. SE poi non sara’ quella sara’ UEFA, chi se ne frega, ma dire “…un bellissimo sogno e non un traguardo possibile.” mi pare sbagliato. Direi “un bellissimo sogno con traguardo possibile. Certo, se a Gennaio ci avessero creduto di piu’ con un grande acquisto, forse sarebbe stato +
facile. Ma si sa, sono un po’ pidocchini a volte via, diciamocelo francamente, lo sappiamo tutti e lo sai anche tu David, anche se a volte non si deve dire… Cmq a parte questo e’ una grande dirigenza. Saluti viola!
RISPOSTA
Non mi pare sia una questione di spilorceria, piuttosto brucia ancora l’affare Bojinov e tutti quei soldi spesi in fretta a gennaio e che ora rischiano di essere persi per la metà.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2007 alle 10:14
con il Toni dell’anno scorso la partita era chiusa subito nel primo tempo…2 a 0 e tutti ad aspettare per fare la doccia.
Raggiungere un piazzamento champion’s league è moltissimo difficilissimo ,ma non impossibile….
Marzo 2nd, 2007 alle 10:23
Ma di che drammi parli??? La champions può aspettare.. Ragazzi se andiamo in coppa uefa servirà soprattutto per far giocare i vari pazzini, lupoli ecc.(e magari arrivare fino in fondo visto il livello decisamente basso della competizione) e far amalgamare i nuovi acquisti che verranno per poi presentarci l’ano successivo alla champions veramente competitivi!!! Dai basta ancora un pò di pazienza(ne abbiamo avuta parecchia…cancheri!) ma alla fine avremo anche noi le nostre soddisfazioni!!! vero david?
Marzo 2nd, 2007 alle 10:26
David ma l’iniziativa della nazione è solo su firenze??? io sto ad arezzo e come faccio ad avere i fascicoli??
RISPOSTA
Non ti rimane che chiedere la cornaca di Firenze, in qualche edicola credo che possa arrivare.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2007 alle 11:44
Cara nochIch,
sì, hai ragione: Firenze è sempre più zeppa e caotica, troppo direi.
Per questo ieri sera scrivevo che quella è la sua ora migliore (intorno alle 20.00) e la definivo “in via di svuotamento”.
Quando la sera le ciurme di turisti si infilano nei ristoranti del centro per mangiare piatti spacciati per tipici e i lavoratori tornano verso casa dopo la giornata faticosa, riappare FIRENZE…Se a quell’ora avrai modo di fare a piedi uno dei ponti che attraversano l’arno credo che guardandoti intorno non potrai che emozionarti…
Detto questo considera che, tuttavia, chi scrive è veramente di parte..sono troppo innamorata di questa città!
Buona giornata,
Chiara
Marzo 2nd, 2007 alle 12:33
Se c’è la cena di pesce proposta da Chiara mi prenoto OVVIAMENTE PAGA IL GUETTA
Marzo 2nd, 2007 alle 13:11
Cara David,
ti vorrei porre un quesito e te ne sarei davvero grato se tu mi rispondessi…
Ho notato da un’ pò di tempo, niente di grave si intende, qualche frecciatina di Prandelli indirizzata principalmente a COrvino, come ade esempio: i giovani vanno bene ma adesso mi aspetto qualche giocatore vero, oppure a Firenze in futuro mi piacerebbe portare qualcosa in più della Champions; dichiarazione che sembrano stridere con quanto sostiene da tempo Corvino, ovvero che la Fiorentina non può puntare ai grandi traguardi ne a grandi giocatori.
Non vorrei che quessto sia il motivo per cui ancora la firma di Prandelli tardi ad arrivare.
Tu che sei certamente più dentro di me cosa ne pensi?
Grazie
RISPOSTA
Questo discorso dei giovani Prandelli lo aveva fatto pure nello scorso campionato, quando tutti si premeva per Montolivo.
Con Corvino non c’è l’amicizia fraterna, ma un grande rispetto per il lavoro dell’altro e questo mi pare fondamentale per la Fiorentina del futuro.
Non mi preoccuperei troppo, ciao
David
Marzo 2nd, 2007 alle 13:39
Ciao David secondo me hai detto una cosa giusta per la champions anche se io penso che sia impobabile e non impossibile, è giusto non fare troppe pressioni sulla squadra (che dall’inizio dell’anno ne ha gia avuta tanta ma di “pensare alla gionata” giocando senza pensieri e vedrai che alla fine del campionato se non saremo in champions saremo li vicini (secondo me il milan il posto lo sta acqustando vedendo le ultime esternazioni di B. e Galliani)
Marzo 2nd, 2007 alle 15:11
Caro David,
voglio uscire un pochino dal tema… Ma Dainelli cosa fa? Un giocatore come lui che è capitano di questa squadra, per di più toscano cosa ha in mente?
Capisco che il disorso economico è importante, ma con progetti importanti in vista sta a nicchiare? E la cosa che un po mi fa rabbia, se succede, è che firmi un contratto con la Juve!!! Il mio pensiero è che se uno decide di ricevere una fascia di capitano è il simbolo della Fiorentina e di Firenze. Mi piacerebbe che lui sia chiaro con me e con tutti i tifosi delle scelte che vuole fare. Te cosa ne pensi?
RISPOSTA
Lui avrebbe voglia di restare, ma ho l’impressione che stiano cantando forte delle altre sirene.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2007 alle 16:02
Brava Chiara, ottima idea t’hai lanciato!
Sarebbe ancora meglio se tu ci paghi la cena a tutti, oppure ce la potrebbe offrire il proprietario di questo blogghe… a questa idea si aggrega anche il mio amico “Spiderman”.
A questo punto ti dico però che Firenze, per me, è sempre bella perchè son belli i Fiorentini soprattutto quelli si San Frediano!
Marzo 2nd, 2007 alle 16:53
David perchè nn scrivi del tuo incontro al michelangelo???
Sei stato bravissimo, sono quel ragazzo che fuori è venuto a salutarti!
RISPOSTA
Mi hai dato un’idea.
Sono contento che ti sia piaciuto, io ero cotto dal viaggio in treno da Reggio Calabria.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2007 alle 17:52
David io apprezzo la tua prefessionalità e il tuo sano amore per la viola, ma tu hai troppi amici, a noi deve interessare solo la fiorentina, quindi , livorno,verona e torino son come la juve un cambia nulla. Con questo non dico che vanno picchiati (NO ALLA VIOLENZA), dico solo che se a seguito hanno delle belle f… bene, altrimenti vanno ignorati. “SALUTAMI IL BUCCHIONI…..”
Marzo 2nd, 2007 alle 18:19
Fuori tema…
Ma l’anno scorso quante partite ha disputato Santana nel palermo?
ovvero , è sempre stato un giocatore fragile o quest’anno ha avuto una sfortuna con 3SSS
RISPOSTA
Ne ha giocate 28, che non sono proprio pochissime.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2007 alle 19:01
Col tuo permesso, David, vorrei rispondere a Chiara.
Carissima Chiara, ho appena letto la tua proposta che accolgo molto volentieri. Sarei lieto se mi verreste a trovare (naturalmente insieme a David).
Io abito a Livorno, di fronte alla terrazza Mascagni, ma spesso vado all’Argentario dove sono nato e dove ho una piccola abitazione. Per quanto riguarda la cena , si potrà senz’altro programmare dove meglio si crede, qua a Livorno, oppure a Porto Santo Stefano, magari quando il clima sarà migliore dell’attuale.
Saluto tutti con simpatia e te in particolare.
Marzo 2nd, 2007 alle 19:27
LONTANO CENTINAIA DI KM DALL’AVVICINARMI A CONTESTARE OGNI DECISIONE DI PRANDELLI
DAVID VORREI CHIEDERTI UNA COSA.
NON PENSI CHE CON IL TORO (VISTA ANCHE LA SQUALIFICA DI LIVERANI) SIA UTILE FAR GIOCARE KUZMANOVIC….SEMBRA XO CHE NON SARà COSI.
TE PENSI CHE PER PRANDELLI NON SI ANCORA PRONTO O COSA?
UN SALUTO VIOLA!
RISPOSTA
Non l’ho proprio mai visto e quindi ogni giudizio mi parrebbe perlomeno azzardato.
In questo caso, davvero, facciamo fare a Prandelli, ciao
David
Marzo 2nd, 2007 alle 20:15
Caro Capitano (o Capitani?)ci avrei scommesso che eri dell’Argentario. L’odore di salsedine spira fin quassù.
Marzo 2nd, 2007 alle 22:11
mah, io non mi sbilancerei col discorso degli amici…
io personalmente di amici non ne voglio, mi rifaccio a quanto cantavano i litfiba una vita fa
non voglio piu’ amici, voglio solo le f___e
el tigre
Marzo 3rd, 2007 alle 10:04
O David! non ti si riconosce più! da quando in qua ti sei messo a fare il gufo? la champions traguardo impossibile? su con la vita dai, che “la patente” di iettatore non serve a nessuno … e POI … proprio ora che su questo blog persino le donne hanno cominciato ad invitare a cena ( ALLEGRIA !!) i frequentatori !
FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2007 alle 20:05
Grazie mille per la risposta Capitano! Attendiamo tue nuove per l’eventuale cena!
Saluti da una Firenze in attesa di vedere i “nostri” in azione domani pomeriggio,
Chiara
PS: Monicelli, caro, con benevolenza…chi ti ha invitato a cena!?