Ma di cosa abbiamo paura?
Mi chiama un giovane giornalista di Fiorentina.it per un’intervista e alla fine mi chiede un pronostico.
Ci penso un secondo e poi sparo: “vinciamo due a zero con doppietta di Toni, così pago prima le colazioni”.
Leggo sul sito che la gente si tocca, che fa scongiuri, che ha paura.
Ma paura paura di che cosa?
Se non osiamo ora che abbiamo il vento alle spalle, che tutto fila liscio, che abbiamo sofferto il giusto per godere adesso, quando mai possiamo prenderci delle soddisfazioni con il calcio?
Qui non è mica come essere al lavoro che non si sa se domani ci sarà ancora, o alle prese con i problemi familiari: godetevela un po’ di più la nostra e vostra Fiorentina, mollate i freni e pensate al calcio come ad un divertimento e non come ad un tormento.
Novembre 24th, 2012 alle 11:14
è vero….andiamo a vincereeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Novembre 24th, 2012 alle 11:24
Pienamente d’accordo con te David anche sul risultato, abbiamo una squadra con giocatori professionisti ke vanno in campo e ci fanno divertire, sono le altre squadre ke dovranno preoccuparsi, non noi. Poi arrivera’ il momento ke possiamo anche perdere ,ma giocando così ci divertiremo sempre e comunque. Quest’anno me la voglio godere serenamente senza i patemi di retrocessione. quello ke viene viene non mi pongo traguardi voglio solo divertirmi a vederla giocare cosi.
Sempre FORZA VIOLA
Novembre 24th, 2012 alle 11:29
…ti quoto in pieno….cosa c’è’ di più bello del sogno?…godiamo i il momento che per definizione e’ un attimo. A stare male siamo sempre in tempo.
Novembre 24th, 2012 alle 11:35
Caro David,
Perfettamente d’accordo con te. Godiamocela. Quando le cose andavano male le critiche non si risparmiavano. Ora che vanno bene c’è chi soffre perchè Montella andrá via da Firenze, perchè JoJo lo compra la Juve, perchè con un attaccante forte si sarebbe potuto…etc. etc.
Diventiamo un po’ spavaldi e godiamocela e se si vince anche domani io un saltino lo faccio poi magari ritorno con i piedi per terra durante la settimana.
Un saluto
Novembre 24th, 2012 alle 11:36
Hai perfettamente ragione! Solo che ho sempre paura di svegliarmi da questo bellissimo sogno…
P.s. Ma che bella l’intervista di Macia! Quest’uomo e’ l’artefice del miracolo Viola!
Ciao a tutti
Novembre 24th, 2012 alle 11:37
Il Torino è una buona squadra…ma noi siamo molto meglio: io non sono scaramantico ed il 2-0 con doppietta di Toni è il finale del primo tempo. Nel secondo facciamo il terzo gol. Poi tutti alla tv a tifare milan!! I regali di natale li abbiamo già fatti con la rubentus, il parma ed il chievo! Dobbiamo andare forti per tenere a distanza la roma, la lazio, sorpassare i nerazzurri e staccare il napoli. Poi vediamo sta rubentus….FORZA VIOLA
Novembre 24th, 2012 alle 11:49
Bravo David…. concordo con te! Voglio anch’io sognare… e vorrei pure stringerti le mani….. però non posso!! Scusa ma le ho entrambe impegnate……..
Novembre 24th, 2012 alle 11:53
E’ tutto vero, però poi non cominciamo a fare polemiche in caso di non vittoria.
Non sarà facile, loro si chiuderanno a riccio e ci sta anche di sbattere nel loro muro difensivo.
quindi manteniamo alto l’entusiasmo comunque vada. avanti viola
Novembre 24th, 2012 alle 12:01
E’ la stessa storia avvenuta prima dell’Atalanta. L’ennesimo esame…eh eh eh !
Novembre 24th, 2012 alle 12:02
SE NON LO FACCIAMO ADESSO…….E CERCHIAMO DI EVITARE POLEMICHE SE DOVESSE ANDARE MALE (TOCCATINA COLLETTIVA…)
Novembre 24th, 2012 alle 12:05
Davvero David,quest’anno e’ successo un miracolo,c’e’ passata la tremarella,grazie ad un grande lavoro di testa fatto da questa Orchestra magnifica capitanata da Prade-Macia-Montella.Se poi ci aggiungi la ciliegina sulla torta : il riavvicinamento di Andrea,tutto sembra piu’ facile.E si gode,e si gode.Devo dire che ce lo meritiamo per l’inferno che abbiamo passato.Ora scommetto se anche capitasse di perdere,perderemo giocando divertendo.FORZA VIOLA…MAMMA MIA QUANTO SEI BELLA.
Novembre 24th, 2012 alle 12:08
Daccordissimo con te.
Perdonami, ma perchè non hai pubblicato il mio post di ieri:
“si si proprio coerente.
Dai un occhiata qui:
http://isegretidellacasta.blogspot.it/2011/10/renzi-il-rottamatore-da-rottamare-e-le.html
Se poi qualcuno vuol digitare RENZI FORCHETTOPOLI SPESE FOLLI su google qualche piccolo dubbio che non sia un prosegiumento della vecchia casta gli può anche sorgere.
Ma quello che più mi sconvolge, non ti offendere, e che ci siano persone come te, quindi piuttosto giovani, che potrebbero continuare a votare Bersani o dall’altra parte Berlusconi o chi per lui.
Perdonami ma mi hai (politicamente) profondamente deluso.
Alessandro Boldrini da Galleno”
Se ti sei sentito offeso me ne dispiaccio e mi scuso, ma la correttezza prima di tutto.
Alessandro Boldrini da Galleno
RISPOSTA
Mi scuso con te e con gli altri, purtroppo da un paio di mesi ogni giorno arrivano almeno un migliaio di post che finiscono nello spam, dove vanno anche quelli con i link o altro, il tutto è per me misterioso.
Da un lato questo è un segno di successo (siamo, non sono perché il blog è anche vostro visto che nessuno qui lo fa per scopi commerciali, al quarto posto sulle vicende viola dopo i soliti tre siti), dall’altro mi impone uno sfibrante lavoro di pulitura che a volte mi scoccia e che lascio a metà.
Scusa te e scusatemi tutti,
David
Novembre 24th, 2012 alle 12:09
CHI OSA VINCE!
Novembre 24th, 2012 alle 12:23
Audentes Fortuna iuvat!!!! e vai!!!
Novembre 24th, 2012 alle 12:23
Scusa te per la mole di lavoro a cui vieni sottoposto anche grazie a me e grazie ancora per la tua lealtà.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 24th, 2012 alle 12:24
Siamo i piu forti sul campo!Quindi se il palazzo e gli arbitri si distraggono, non dobbiamo temere nessuno e giocare per vincere dappertutto!
Novembre 24th, 2012 alle 12:25
scusa il fuoricontesto ma sullivan show statosferico ero in casa e ridevo da solo quando è rientrata mia moglie mi ha preso per matto poi ascoltando si è piegata da ridere anche lei.
grazie
Novembre 24th, 2012 alle 12:27
Speriamo di vincere anche se le mie sensazioni da qualche giorno sono molto negative e sento il puzzo della sconfitta.
Questo non vorrebbe comunque dire che ci ridemensioniamo o, addirittura, sarei deluso, ci mancherebbe, l’entusiasmo c’è e rimane.
FORZA VIOLA
ci manca una punta
Novembre 24th, 2012 alle 12:27
OT prometto che poi non ne parlo più. Sentito montolivo? Aquilani ha più fortuna di me in viola? Si, ma io gioco nel milan. Ecco questo da la misura dell’uomo montolivo. Questa affermazione fa il paio con quella di nocerino al nou camp. E questa volta non era un discorso privato, questa è un’affermazione pubblica, io gioco nel milan aquilani no. Bella considerazione dei colleghi. Certo per prendere aquilani il milan doveva spendere un sacco di milioni con te no, sei andato gratis. Comunque stai dodici punti dietro ed arriverai dietro, goditela quest’anno la champions se puoi, l’anno prossimo la guardi in tv… Scusatemi se ho riparlato della questione, ma ogni volta che questo parla di noi, mi girano le palle….ma veniamo alle cose serie. Certo david, sono d’accordo. Godiamocela! Siamo forti forti ed è bello sognare. Possiamo lottare fino alla fine per qualsiasi risultato, nessuno escluso. Se poi non ci riusciremo e qualcuno sarà più bravo pazienza, ci saremo divertiti e ci riproveremo l’anno prossimo. Questo è sicuro! Anche se ci manca una punta….
Novembre 24th, 2012 alle 12:32
David,hai ascoltato l’intervista a Macia su ViolaChannel? Io lo Amo,ci sposiamo insieme lo stesso giorno,nella stessa chiesa!Io con Edoardo e tu con Borca.Ci stai?
A Torino per vincere e comunque vada FORZA VIOLA!!!
Novembre 24th, 2012 alle 12:35
Parole sante … se giochiamo come sappiamo niente è precluso … Umberto S Alessandria …domani presente !
Novembre 24th, 2012 alle 12:39
PAROLE SANTE!!!
Novembre 24th, 2012 alle 12:39
X me hai sbagliato pronostico
Si vince 3-1
2 di Toni ed uno di Velero!
Nippo
Novembre 24th, 2012 alle 12:40
Ciao David,
io non ho paura…..anzi sono gasatissimo e qualche sogno proibito inizia a far capolino….!!!!
Pero’….devo anche dire ana cosa che mi preoccupa un po’:
CI MANCA UNA PUNTA!!!!!
Viola78
Novembre 24th, 2012 alle 12:40
Quando si incontrano Torino e Fiorentina vivo emozioni particolari.
Sarà perché a Torino ci sono nato. Sarà perché mio padre, tifoso viola, era abbonato al Filadelfia e mi raccontava del Grande Torino. Sarà perché è più della mia seconda squadra. Sarà perché entrambi odiamo la ihuve. Sarà perché entrambi siam fatti per soffrire. Sarà per lo splendido gemellaggio.
Fatto sta che provo sempre un disagio nello scontro diretto: 6 punti non li possono dare!
Comunque vada, sarà un successo.
Ma ora deve vincere la Fiorentina…
Ribot
Novembre 24th, 2012 alle 12:44
Grande guetta , veramente sempre d’accordo con quello che pensi e soprattutto per come lo scrivi. Continua sempre così. Un saluto e tanti sinceri complimenti. Ah, comunque sempre e solo FORZA VIOLA
Novembre 24th, 2012 alle 12:54
Domani senza Pizarro e Jovetic, e con la “pancia piena” per le 5 vittorie consecutive sarà un test importantissimo a Torino.
Si vedrà se la squadra può sopperire ad assenze importanti e se ha fame e attitudine a vincere. Forza ragazzi!!!
Novembre 24th, 2012 alle 12:56
Con me sfondi una porta aperta.
Anche se del Regno Unito non nulla ma proprio nulla, da quel punto di vista sono da prendere come esempio.
Chissà cosa dirà quello sventrapapere di David T.
Novembre 24th, 2012 alle 13:02
Tranquilli; dall’inizio del campionato la squadra ha giocato un calcio spettacolare; dopo il pareggio dell’Atalanta non ha reagito; ha messo la freccia e innescato il turbo. Andiamo avanti partita dopo partita. Il crocevia della morte, per parafrasare il titolo di un film dei fratelli Coen, sara’ la partita contro la Roma. Se dovessimo vincere quella partita sara’ scudetto. Teniamo conto che la squadra ha ancora dei margini di crescita.
A Torino rete del mago di Rotterdam.
willy
Novembre 24th, 2012 alle 13:07
sembra facile direttore…io non riesco a vivere la partita come Lei dice:io quando gioca la Fiorentina soffro come una bestia,mi agito,m’arrabbio e inveisco contro tutti;è più forte di me se non riesco a stare rilassato.Forse se volevo vivere il calcio in maniera più distaccata avrei tifato per una strisciata,abituato a vincere spesso e con pochi patemi d’animo,ma il gusto non sarebbe stato di certo lo stesso!
AVANTI VIOLA!!!
Novembre 24th, 2012 alle 13:20
Ci mancherebbe solo aver paura del Torino. Se non ce la rubano non ci dovrebbe essere storia.
Novembre 24th, 2012 alle 13:22
assolutamente d’accordo con te david. OT: oggi non si sente radioblu (zona piazza alberti)
Novembre 24th, 2012 alle 13:29
Ho i capelli bianchi David e troppe volte quando stavo per toccare il cielo sono scivolato indietro.
Vivo malissimo la mia passione viola, ogni patita per me è più una possibile sconfitta che una probabile vittoria.
Sbaglio lo so, perché così non me la godo, ma non riesco a modificare questo approccio mentale tanto che quando non sono allo stadio non la vedo ne la sento.
Tutti hanno il divieto più che assoluto di informarmi sull’andamento e assolutamente non lasciar trasparire, da gesti o espressioni facciali, come stanno andando le cose.
Mi godo “il dopo”, se le cose sono andate bene, oppure fino al lunedì alle 18 (pentasport) ignoro qualsiasi trasmissione che parli di calcio. A volte ho saltato anche il Penta del Lunedì.
Lo so, sono da ricovero, ma è più forte di me……….
MARIO T.
Re: Intervista Montolivo…………..
lasciamo perdere, stendiamo un velo pietoso, per favore non riapriamo il dibattito. Ogni volta che lo fanno parlare fa danni. Non perdiamoci ulteriore tempo dietro. Dico subito che laddove se ne riparlasse non entrerò più nell’argomento. Comunque questa volta non c’è il rischio di cattive interpretazioni.
Le parole hanno un valore e soprattutto un senso……
Novembre 24th, 2012 alle 13:40
X Galleno viola
Non per difendere Renzi, su cui mi sono già espresso, ma hai un documento da postare un po’ più probante che non un blog privato che posso scrivere anch’io pagando 30 euro all’anno senza alcun controllo o filtro delle notizie?
Scusa sai, ma già ci si mettono i giornali al gioco del tutti contro tutti, ma almeno separiamo i blog dalle fonti ufficiali!
Novembre 24th, 2012 alle 13:41
Abbiamo detto che dopo un brillante periodo dovevamo superare l’esame di maturità (Milan).
Poi abbiamo detto che ci aspettava il primo esame universitario (Atalanta).
Adesso, sempre più difficile, toccano le conferme.
Prima di avere il Napoli in casa ci aspettano sette partite sulla carta facili , compreso Roma a Roma.
Per la conferma di essere top team ci vogliono 19 punti. D’accordo?
Per essere proprio al massimo tutte le vittorie 1 a 0 !!
Novembre 24th, 2012 alle 13:44
Hai perfettamente ragione David …..
G O D I A M O C E L A A A A A A …..
Novembre 24th, 2012 alle 14:06
Sono così d’accordo con te che e con chi la pensa come te che aggiungo anche un paio di versi inneggianti alla spensieratezza con cui dobbiamo vivere questo momento, dopo i due anni di inferno:
” Amo la mia Fiorentina e di lei
sogno da sera a mattina,
Penso che prima o poi accadrà
Per ora voglio solo godermi questo splendore qua.”
Novembre 24th, 2012 alle 14:25
Il blog su Renzi è RIDICOLO!!
L’hai vista la data, chi l’ha scritto, sai a che cosa è servita la visita di Renzi ad Arcore?
Era per reperire possibilmente e far beneficiare ai suoi concittadini della Card museale, idem per il contributo di soggiorno, la rete di asili nido ancora aperti nonostante i tagli e il passaggio dell’Iti allo Stato. O volevi che il Cavaliere gli desse di sua spontanea volontà.
Se non ci si muove non s’ottiene nulla.
Informarsi prima.
Dimenticavo io voto Renzi, almeno a Firenze qualcosa ha fatto a differenza dei precedenti immobilisti.
I Migliori a Firenze: Renzi, Montella, Pradè, Macia, Guetta,Ciuffi,il trippaio di via Simone Martini, il gelataio in via dello Statuto.
Novembre 24th, 2012 alle 14:30
Davide sai cosa c’è?
che quest’anno per la prima volta da tanto tmepo, ogni volta che la squadra è in possesso di palla noi che la si guarda si ha la sensazione che sappiano cosa fare e, ogni volta che sono in attacco c’è sempre la sensazione che possano segnare.
e questo è il bello.
poi venga quel che venga, comunque un pò di sana scaramanzia non ha mai ammazzato nessuno.
a proposito
CI MANCA UNA PUNTA…
e VIVIANO è SCARSO…..
Novembre 24th, 2012 alle 14:37
Visto che nella vita sono un ansioso,come faccio a non esserlo nella attesa di una partita della VIOLA?
Novembre 24th, 2012 alle 14:51
Io non ho paura.
Del Toro dobbiamo temere solo winston il ns. Ex grande mezzo giocatore che se in giornata sulla ns. Sinistra può rompere le scatole.
Se siamo in palla e non ci esponiamo al contropiede del ns ex in comproprietà non c’è partita.
Novembre 24th, 2012 alle 15:00
SIAMO I PIU` FORTI LO VOLETE CAPIRE O NO, MACCHE` PAURA… GLI ALTRI DEVONO AVER PAURA DI NOI.
Novembre 24th, 2012 alle 15:16
Va bene anche un pareggio, il Toro è una squadra molto solida e se noi siamo il Barcellona… Alessio Cerci è il loro Messi.
Novembre 24th, 2012 alle 15:17
Mai stato cosi’ d’accordo con te!
Abbiamo una squadra che non vince a forza di colpi di culo ma attraverso la ricerca del bel gioco e degli schemi. Si potrà anche perdere, ma se succedesse so che potrebbe succedere solo perché abbiamo trovato un avversario che ha giocato meglio di noi.
Quindi al bando la scaramanzia.
E poi cosa vogliamo scongiurare? Ci manca una punta, Viviano l’e’ scarso, andiamo a Torino e vinciamo!! 😉
Novembre 24th, 2012 alle 15:20
Ci manca una punta a tutti!
Più che paura è scaramanzia io credo. La serie A è un campionato tosto dove non esistono partite facili sulla carta.
Andiamo la per vincere, giocare bene a calcio e far godere chi ama questo sport… mi sembra guà una gran vittoria.
Pronostico?
0-1 Cuadrado.
Ci manca una punta
ci manca una punta
Io reciterò il nostro mantra con convinzione e determinazione, come ho fatto sulla punizione di aquilani domenica e sul rigore di pato.
(l’ho fatto parecchie altre volte…che c’entra…ma mi ricordo ovviamente meglio quelle dov ha funzionato)
Io non so come tu faccia a smistare tutti questi messaggi….con tutto quello che hai da fare…quindi grazie!
Novembre 24th, 2012 alle 15:40
In generale vedo troppo ottimismo sulla partita di domani. Il Torino non è una squadra banale. Ventura, a mio avviso, è l’allenatore piu’ sottovalutato d’Italia. Le sue squadre hanno fatto quasi sempre miracoli, è un allenatore senza fronzoli, che guarda al sodo. Lo seguo per simpatia personale da piu’ di 20 anni; alla fine degli anni ’80 era mio insegnante di educazione fisica e allenatore della Pistoiese (interregionale). Mi ricordo che durante le nostre partitelle di calcetto, nella palestra della scuola, si metteva a sedere e ci osservava con attenzione senza dire una parola. Mi sono sempre chiesto cosa trovasse di interessante in quel branco di grulli che si scannavano come animali per un pallone…aveva un modo di fare particolare, la situazione era grottesca…gli altri prof erano svaccati a fare e pensare ai cazzi loro, lui sembrava che studiasse i nostri comportamenti…ha allenato squadrucce ma ottenuto molte promozioni di categoria, poi si sa, per fare carriera ad alti livelli, servono i procuratori e le amicizie giuste, è sicuramente piu’ bravo di Stramaccioni, Allegri, Ferrara, Zeman e tanti altri. Speriamo che Montella abbia lavorato bene sulla testa dei giocatori, oggi ha detto una cosa interessante in conferenza stampa : “Ho studiato a lungo Ventura”…segno che anche lui lo teme, ed è giusto cosi’…FORZA VIOLA!!!!!
Novembre 24th, 2012 alle 15:48
Ma che l’e’ vero che si sta prendendo di natale? No perché se si piglia lui a gennaio si vince per davvero con 10 punti sulla seconda……..
Novembre 24th, 2012 alle 15:54
Bravo David!
Leviamo l’ancoraaaaaa
Novembre 24th, 2012 alle 15:59
Voglio il terzo scudetto
Voglio il terzo scudetto
Voglio il terzo scudetto
Novembre 24th, 2012 alle 16:41
Domenica, aspettando in fila lo scorrere della fila per uscire dallo stadio, avevo un tifoso davanti a me che guardava con sguardo perso il campo di gioco ormai privo dei giocatori.
Ad un certo punto si é girato verso di me e ha esclamato:
….”prima o poi ci toccherà svegliarci…..”
Io ho risposto sorridendo, speriamo poi che prima…………
Novembre 24th, 2012 alle 16:55
bellissimo post.
è stupendo sognare per sette giorni e esplodere d’ansia in attesa della partita di domenica. Cosa serve tifare una squadra se non riesci a gioire dei suoi successi e sperare in quelli futuri???
La Fiorentina è parte di me, “nell’ora di sconforto e di vittoria” avrà tutta la mia passione.
SIAMO FORTISSIMI. ALè VIOLA!
Novembre 24th, 2012 alle 17:08
Lo ripeto arrivare fra le prime 5 del campionato è già un successo, quindi giochiamola senza freni………
Ci manca una punta.
Novembre 24th, 2012 alle 17:39
Non so perchè ho la sensazione di un pareggio, pazienza!
Ci manca una punta!
Novembre 24th, 2012 alle 17:41
Si si, sono d’accordo David.
Hai ragione su tutto ma io, come al solito, mi do una toccatina, stringo i denti per non esaltarmi troppo, perchè il Toro l’è una squadra ostica, grintosa, cuore toro, si chiuderanno a riccio, ci manca Jojo e Pizarro, Viviano è scarso, ci manca una punta eccetera eccetera…e sotto sotto spero …….
Ciao
Lucky
Novembre 24th, 2012 alle 17:54
scusate, ma devo fare un OT.
rileggendo i commenti di un paio di blog fa, ne ho letto uno, del cirano, mi pare, che diceva che la juve ruba anche alla play station.
beh, te ne racconto un’altra: deve essere stato l’anno 2009-10, su platinum calcio alla vigilia della partita si divertivano a giocarla al computer, infilandoci dentro tutti i dati possibili immaginabili, dallo stato di forma dei giocatori alla percentuale dei tiri in porta degli avversari alle statistiche dell’arbitro,cose così insomma. prima della partita con la juve è venuto fuori il risultato virtuale, 1-1 mi sembra, con nel mezzo un gol di gilardino…annullato per fuorigioco inesistente!! ti puoi immaginare i commenti e gli sfottò in studio!
non ti dico altro: nella partita vera hanno annullato un gol buono al gila…
credimi, mi si sono rizzati i capelli sulla testa!… la settimana dopo naturalmente in trasmissione hanno commentato questo fatto, e il conduttore ha detto (testuali parole): “non c’è niente di strano, tra i vari dati che fanno statistica c’è anche quello dei gol rubati,o rigori regalati,ecc., quindi anche il simulatore ha seguito la realtà”!!!
senza commento…
Novembre 24th, 2012 alle 18:21
E’ vero, godiamo, godiamo sin da ora. D’altra parte siamo fatti cosi’, viviamo di un sano entusiasmo calcistico che poi è la cosa piu’ bella dello sport. Quando parlo della Viola con amici e colleghi, che sono gobbi, milanisti ed interisti esterno tutta la mia gioia e questi sono li a fare i loro calcoli seri, tutti super esperti di come si deve fare per vincere uno scudetto. Poi lo vincono esultano un paio d’ore e finita li. Se si dovesse vincere noi io mi piglio 15 giorni di ferie e godo per qualche mese.
Novembre 24th, 2012 alle 18:24
Non dire che il calcio tu lo prendi come un divertimento……. Domani siamo favoriti, ma non sarà semplice secondo me……
Novembre 24th, 2012 alle 18:24
Abbiamo una squadra che più che temere qualcuno fa temere gli avversari, quindi non c’è scaramanzia che regga, si va per vincere e poi, se proprio si deve perdere a torino (cosa che non succederà) meglio domani che al ritorno coi gobbi, lì si va per vincere senza se e senza ma…
Novembre 24th, 2012 alle 19:16
Ciao David,ho ascoltato l’intervista a Macià e sono rimasto strabiliato dall’intelligenza di questo ragazzo e dalle parole dette,quindi:
“Ma di Cosa abbiamo paura” è il titolo più appropriato.Siamo Forti e non solo in campo…
Novembre 24th, 2012 alle 19:57
Per me chi domani in caso di vittoria a Torino vuole la vittoria dei gobbi è un cinico calcolatore che prevede un nostro 4°,5°,6° o addirittura 7° posto. Chi vuole il pareggio mira dal 2° al 3°. Chi come me vuole la vittoria del milan punta allo scudetto. Ciao
Novembre 24th, 2012 alle 19:59
Scusa David, ma per evitare lo spam non sarebbe possibile inserire un codice di controllo o una domanda un po’ come avviene su violanews o su altri siti?
Ti risparmieresti un bel po’ di fatica e passerebbero tutti i messaggi sani (formalmente…nel contenuto lasciamo perdere). 😉
Novembre 24th, 2012 alle 20:20
Io credo , David, che ci sia un pò di scetticità dovuta da i 2 anni appena trascorsi , un pò di antipatia nei tuoi confronti (ovviamente da me non condivisa) , un pò di scaramanzia e tanti pischellotti che spammano .
Sono anche io per il 2 a 0 domani !
Novembre 24th, 2012 alle 20:22
piu che altro è la non abitudine che abbiamo al fatto che le cose girino per il verso giusto e quindi ognuno di noi ha il timore che ricomincino le sfighe. comunque quest’anno abbiamo sempre giocato bene e questo è fondamentale; se domani le cose non dovessero andare per il verso giusto non facciamone un dramma e continuiamo per la nostra strada.
il toro è la mia seconda squadra e domenica hanno il derby, speriamo che ci facciano un grosso favore anche se non siamo in lotta per lo scudetto.
x paolo novara: non ho sentito le voci ma è da tempo che dico che sarebbe l’acquisto piu azzeccato per noi. l’unico problema è che se l’udinese vende di natale, retrocede.
Novembre 24th, 2012 alle 20:33
Se si vince domani si vince lo SCUDETTO.
Novembre 24th, 2012 alle 20:37
Si chiama principio di indeterminazione, scoperto da tal Heisemberg, inerente la fisica delle particelle, ma che ha risvolti in vari ambiti, smontando il determinismo e attribuendo al futuro probabilità e non certezze (alla faccia dei maghi e dei tuttologhi).
Più semplicemente si parla di “legge dei grandi numeri” o meglio ancora di probabilità statistica. In teoria la probabilità che la Fiorentina vinca domani è di 1 su 3, considerando i 3 risultati. Considerando variabili quale il giocare in trasferta, la forma recente, le attitudini offensive e difensive, la caratura dei roster, probabilmente la vittoria potrebbe essere più facile (diciamo 1 su 2).
In realta per la Fiorentina sarebbe la sesta vittoria di fila e la possibilità che questo accadesse all’inizio del filotto era nel migliore dei casi 1 su 64 nel peggiore 1 su 729. Ciò significa che le possibilità di NON fare il filotto erano 63 su 64 oppure 728 su 729, sempre all’inizio.
Dai numeri sembrerebbe che la Fiorentina stia facendo un miracolo. In realtà non è un miracolo ma qualcosa di importante sicuramente. Uno stop parziale o totale non dovrebbe ridimensionare quanto fatto fino ad ora. Lasciando da parte questi numeri, che lasciano il tempo che trovano, fiducia alla Fiorentina, fiducia nella prestazione e nel risultato, e sopratutto valutazione obiettive e non legata solo all’ultimo risultato.
Soprattutto da maghi e tuttologhi.
Novembre 24th, 2012 alle 21:11
a gennaio una punta da 15 gol e sarà scudetto!
Novembre 24th, 2012 alle 21:34
mi rivedo molto nel post di Mario T. (33), purtroppo ogni volta che avevamo le possibilita’ di spiccare il volo, per un motivo o l’altro questo ci e’ stato negato,vorrei sognare ma la delusione fa male e siamo solo al girone di andata, cmq vada siamo belli e giochiamo un ottimo calcio, purtroppo quello che conta alla fine e’ il risultato, ad oggi ai punti si vincerebbe noi
Novembre 24th, 2012 alle 21:47
A Milano dopo il terzo gol partì il coro “Serie B, Serie B…” ed una signora sotto a me era tutta incavolata perchè diceva che porta sfiga. Mi chiedo che validità abbia nel 2012 avere ancora queste superstizioni del *#%@.
Comunque, domenica 0-5, 4 autogol di Gillet e gol in rovesciata di Guetta!
Novembre 24th, 2012 alle 21:56
Simone garfagnino…unn’ho mica capito nulla di che tu voi dire? sono talmento sventrato dalla passera e non connetto ah ah
comunque in questa settimana passata che mi dicono molto nebbiosa e fredda nel Regno Unito l’importante e’ che e’ sia giunto finalmente l’esonero di Hughes! se come spero arriva il buon volpone di Harry Redknapp ci si salva tranquilli. Il prossimo anno magari sale il Crystal Palace che sta volando anche se oggi ha perso e pure il Millwall che sta in zona playoff da stasera con una vittoria clamorosa a Blackburn. Sarebbe un peccato non esserci in una premierleague con otto squadre londinesi! Il Qpr oggi ha retto un’oretta a Old Trafford prima di crollare. Ma Harry ci ritirera’ su. Anche perche’ su 12 squadre londinesi sparse nelle prime tre divisioni nazionali siamo gli unici che si rischia di retrocedere. una vergogna.
Novembre 24th, 2012 alle 22:04
Riprendo quanto scritto da viola per sempre @59.
Invito TUTTI ad andare su violanews per vedere ed ascoltare l’intervista di Macia.
Capirete il perchè di molte cose.
Conoscerete meglio uno dei personaggi chiave di questa svolta.
Resterete affascinati dalla semplicità di alcuni concetti fondamentali esposti.
Una frase su tutte mi ha colpito, molto in chiave con questo tread:
“si deve NON aver paura di vincere e NO NON aver paura di perdere”
Io per primo cercherò di adeguarmi.
Personaggio oscuro ma eccezionale!
Chiunque lo ha portato a Firenze merita la nostra riconoscenza.
E se fosse stato Corvino sarebbe stata la miglior corvinata della storia viola, tale da ripagare alla grande i vari pacchi Van den Borre, Bolatti, Kerrison, Castillo, Agostini, Savio.
Andatela a vedere, e ascoltatela bene tutti perchè ci sono un paio di concetti che alle prime difficoltà molti potrebbero dimenticare.
MARIO T.
P.S. Comunque, anche se non l’ha detto, anche per lui ci manca una punta.
Novembre 24th, 2012 alle 22:12
Noi non si deve aver paura di nessuno, ma pensare di vincere 2 a 0 a Torino non è possibile, perchè ci manca una punta (e Viviano è scarso).
Ciao.
Pier Luigi
P.S. segnano Liajc e Mati. Si vince.
Novembre 24th, 2012 alle 22:58
X Pico
http://www.respamm.it/giurisprudenza/viewdec_s.php?id=2C%B8%19J%D4%DD%12%86%C3%8E%E6%A6%09t%DF%9A%AA%C7D%2C%C2%10%C5%A6j%F2%C3%B6%DB%B1%2C&srchp=76
Questo link e’ anche all’interno del link del mio primo post.
Io non ho niente di personale contro Renzi ma non mi bevo che sia il nuovo che avanza perché non è’ così.
Una ragazza nel post precedente ha messo il link di un video su youtube dove Renzi dice che chi ha un mandato da sindaco deve portarlo a termine, vattelo a vedere.
Sul fatto che chiunque può scrivere roba sul proprio blog hai ragione ma le cose che ho postato sono su una miriade di siti internet.
Fossero false e mi riguardassero le smentirei è le farei togliere.
Non mi portare a paragone giornali o tv perché sai benissimo che sono organi di partiti e quindi hanno conflitti di interessi spaventosi.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 24th, 2012 alle 23:05
X Pico
Ti ho risposto mettendo dei link ma mi sa che è’ finito nello spam di David
Se clicchi sul link che ti ho indicato e clicchi sulle parole “questo sito” trovi la risposta a ciò che hai chiesto poi se David riesce a pubblicare il post precedente c’è’ altro.
Ciao
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 24th, 2012 alle 23:05
speriamo bene ma questa partita mi sà tanto di trappola…..
comunque meglio perdere col Toro che con un’altra squadra…..
Novembre 24th, 2012 alle 23:13
Non c’entra nulla con la partita, ma su you tube mi sono imbattuto nel coro che si è provato a cantare in curva domenica scorsa. “San Lorenzo 3 newell’s 2 post gol, vengo del barrio de boedo”. Spaventosi!!!! Altro che tifo italiano, nemmeno se si mettono insieme la curva Fiesole, la sud romana, la curva A di napoli e la gradinata genoana si arriva a fare un tifo così. Saltano, cantano e ballano come dannati anche negli altri settori. Fantastici.
Novembre 24th, 2012 alle 23:16
Tony
Acquilani
Borca Valerio
Pascual
Quadrado
Gonzalez Rodrigo
Jovetich
Roncallia
Cassano
Savicevic
Hestigazy
Romolo
Oliveira
Pizzarro
Lialic
El Andaui
Omar Camporese
Mattia Fernandez
Lama
Mijaccio
Con questi e’ 2 fisso!
Ribot
Novembre 24th, 2012 alle 23:24
di una cosa ho paura: dell’arbitraggio!!
Novembre 24th, 2012 alle 23:57
La cosa “pericolosa”, David, è che per molti l’asticella è ormai molto alta. Mi spiego meglio: da adesso in poi, più partite vinciamo e più cocente sarebbe ad esempio un 5° posto finale. Coerenza vorrebbe che, ritornando al 25 di agosto, ognuno pensasse all’obiettivo di allora: squadra nuova, allenatore nuovo, Jovetic rimasto ma con che animo, Lijaic che doveva andare via invece è ancora qua, Berbatov che non viene, viene Toni…. (boh!). E’ tutto oro che cola quello che stiamo vivendo adesso e, state attenti, non sto dicendo questo per preparare qualcuno ad un possibile periodo negativo, perchè io CI CREDO, ci credo veramente, ogni partita che passa vedo questa squadra sempre più forte e sicura di se. Lo dico perchè è giusto sognare ma è anche giusto prendere quel che viene, io sarò contento in ogni caso perchè una squadra così non l’ho mai vista (e ho 50 anni), nemmeno con Batistuta quando una domenica ne davamo quattro al Milan e la domenica dopo ne prendevamo due a Piacenza senza tirare in porta!
Dirò di più: mancano 6 partite, facciamo 13 punti e giriamo secondi e ce la giochiamo fino in fondo. Dove l’ho messa l’asticella? Altissima, ma non ho paura di cadere…. come dice Chiambretti: comunque vada sarà un successo. 2-0 Toni e Pasqual su punizione.
Novembre 24th, 2012 alle 23:58
Io nel dubbio tocco il toccabile…maiala che gufata….
si fa per scherzare eh
Novembre 25th, 2012 alle 06:02
Ecco… L’unico avversario domani, sarà l’arbitro a fare il killeraggio ( con i soliti mandanti) nei nostri confronti. Io temo solo la sequela di cartellini gialli che continuano ad ammollarci con frequenza impressionante, vedi Pizarro.
Tanto il campionato lo decide sempre il palazzo a favore di chi sappiamo bene e con questo bellissimo strumento chiamato Aia.
Per vincere a torino dovremo essere più forti del toro e dell’arbitro che non ci farà regali ma anzi….
Volete scommettere?
Domani sera ne parliamo.
Nel frettempo nessuna paura di vincere, siamo più forti di loro.
Cerci non farà un bel niente, perchè se fosse stato forte sarebbe ancora nella Fiorentina.
E poi… (copyright del generale) ci manca una punta.
E niente altro. Fare modifiche ed aggiunte al mantra porta male.
Forza Viola.
Novembre 25th, 2012 alle 08:33
Giustissimo ciò che dici David, se non si può più sognare nemmeno nel tifo allora la domenica andiamo al cinema. Sento tanta gente che dice che bisogna volare bassi stare tranquilli, ma perchè? Quello lo dovrà fare la squadra e sono sicuro che lo farà al meglio, ma noi no!!!! Se per una volta soprattutto in questi momenti si può godere di qualcosa, perchè doverci “castrare” da soli. Io sono del partito dei sognatori perchè questa squadra mi fa divertire e godere di domenica in domenica.
Novembre 25th, 2012 alle 08:39
Sono d’accordo su tutto …., ma ….
CI MANCA UNA PUNTA!!!
Novembre 25th, 2012 alle 08:48
Giusto Generale! Ci manca una puntaaaaa!!!!
Novembre 25th, 2012 alle 08:57
Abitando in Piemonte in mezzo a tutti tifosi di quella squadra di m…. e dopo avere passato 2 anni in cui dovevo solo stare zitto o gridare più forte come si può ora con una squadra del genere non godere di quello che ci sta capitando ? Ma non scherziamo e’ uno spasso quindi come dici tu David vinceremo 2a0 perché non capisco come il Toro possa fermarci in questo momento con Cerci ? Ma non scherziamo ma Roncaglia con chi gioca e Tomovic e Gonzalo e Savic .quindi oggi appuntamento al comunale x un grande spettacolo Viola Poi dimenticavo la grande bandiera viola PIROVANO mi ha detto che questo se non è l’anno buono poco ci manca
Novembre 25th, 2012 alle 09:02
Molti ancora non hanno capito appieno cos’è la Fiorentina quest’anno, cosa può fare e cosa farà. Lo ha capito Lippi, lo ha capito Conte, lo ha capito Spalletti, lo ha capito Trapattoni, lo ha capito Prandelli, lo ha capito Ranieri, lo ha capito (ma non lo dice) Montella, non lo ha capito la maggioranza dei tifosi viola. Ma lo capiranno, lo capiranno presto…
Novembre 25th, 2012 alle 09:35
Se giocavamo al Franchi condividevo appieno.A Torino ci attende una partita spigolosa e per nulla facile da vincere.Paura no,ma rispetto per l’avversario si’!
Novembre 25th, 2012 alle 10:48
… ci manca una punta …
Novembre 25th, 2012 alle 11:36
@Roberto Rapallo: ciao Roberto, un abbraccio ai tuoi bimbi viola! Mi raccomando, che imparino bene anche loro che Ci Manca Una Punta!
Saluti Viola.
Novembre 25th, 2012 alle 11:43
..Grande David…condivido in pieno.
PIEDIPELLARIA
Novembre 25th, 2012 alle 11:53
Giusto, Davide. Per un inspiegabile istinto sciamanico, al’inizio io ho pensato al terzo posto. L’ho scritto a un famoso giornalista e ha glissato. Adesso alzo il tiro, e dico una cosa che da anni neanche mormoravo: scudetto. Alessandro Schwed
Novembre 25th, 2012 alle 11:58
io ho paura di svegliarmi da questo bellissimo sogno, per questo sono sempre estremamente cauta…so che dovrei lasciarmi andare e godermi questa squadra, e lo faccio, ma dopo la fine della partita! certo è che ho molta più fiducia in questa squadra che in altre passate, ma si sa, non esistono partite facili, la palla è rotonda, si gioca 11 contro 11, rosso di sera bel tempo si spera e non esistono più le mezze stagioni! 🙂
Novembre 25th, 2012 alle 12:10
Letto, Gallenoviola, chissà cosa credevo che fosse!
Cosa credi di aver scoperto?
Wikipedia cita alla voce Matteo Renzi:
Il 5 agosto 2011 è stato condannato in primo grado, insieme ad altre venti persone, dalla Corte dei conti della Toscana per danno erariale e al pagamento di 14 000 euro.[44] Il procedimento si riferisce a quando era presidente della Provincia di Firenze. Alla condanna Renzi ha reagito richiedendo il giudizio d’appello.[5] Le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte a tempo determinato in categoria D anziché C.[45]
http://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Renzi
Per dirla alla Grillo, può darsi che Renzi sia un’incognita o addirittura un rischio, ma Bersani è sicuramente un suicidio assistito!
Cordiali saluti
Novembre 25th, 2012 alle 12:22
Pienamente d’accordo era ora…
Solo che non riesci proprio a dirlo che…
CI MANCA UNA PUNTA…
Un abbraccio a tutti gli innamorati della viola.
A proposito..la vittoria sarà ancora più rotonda.
Novembre 25th, 2012 alle 12:32
Concordo con david, rilassatevi e godete, non capita tutti i giorni!
Novembre 25th, 2012 alle 13:21
…io invece ho una paura terrificante di risvegliarmi con le ossa rotte…sto Torino mi induce una certa preoccupazione…inoltre ieri ci ha perso pure la Primavera che veniva da una bella striscia positiva…sperem…
Novembre 25th, 2012 alle 14:00
Ogni partita è fatta di episodi. Poi, se perdiamo pazienza ma se abbiamo paura del Torino, facciamo festa.
Abbiamo battuto il Cagliari ( tutti dicevano il Cagliari è in forma..dobbiamo stare attenti) risultato 4-1. Si va a Milano e si vince 3-1 dominando su tutti (giornalisti e arbitri)
Arriva l’Atalanta che batte l’Inter e effettivamente per 20 minuti senza tirare in porta ha fatto un po’ di gioco.
Finita 4-1.
Basta, andiamo a Torino per vincere e basta!!!
Novembre 25th, 2012 alle 14:10
T’hai ragione David.
Io personalmente non mi sbilancio per pura scaramanzia, però per il resto la Viola è (finalmente) un’isola felice nelle preoccupazioni di tutti i giorni.
Novembre 25th, 2012 alle 14:51
Il problema lo sapete secondo me qual’è?Che certe volte sembra che siamo diventati come quei m**dosi e sboroni gobbacci….si va qui e là e si vince e via così…a me non piace,io guardo una partita e poi giudico,sognare è lecito e bello,ma non spariamo sempre troppo alto dicendo che si va e si vince ecc. ecc. Di fregature ne abbiamo prese anche troppe e io continuo a sostenere che,al di là che CI MANCA UNA PUNTA,bisogna mantebìnere un profilo basso,giocare le nostre partite TUTTE come fossero finali di Champions,ma mai pienanosi la bocca di proclami eccessivi,a me non piace somigliare ai gobbacci schifosi,noi siamo Viola,noi siamo MEGLIO.Forza viola sempre.
Novembre 25th, 2012 alle 15:03
x Pico
Ti aspettavi una condanna per traffico di stupefacenti?
Ho capito dai, siamo su due frequenze diverse, ti rispetto ci mancherebbe altro, ma per me chi ruba un gelato è capace di rubare tutto il carrelo coni compresi è solo questione di opportunità, questo voglio dire.
Po magari Renzi diventa Premier e l’Italia torna ad essere un esempio, Dio volesse, ma io non ci credo.
E come dice sempre Grillo al termine dei suoi comizi, meglio un salto nel buio con l’M5S che un suicidio assistito con la politica attuale Renzi compreso.
Io ho sempre votato prima MSI e dopo AN guarda che fine abbiamo fatto.
Lo darò al M5S senza alcun dubbio.
E ora sverniciamo il Toro, con rispetto, ma sverniciamolo.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini Da Galleno
Novembre 25th, 2012 alle 15:42
Squadra a pezzi; aquilani peggio di un cristallo brisé; mati fernandez et oliveira due bidoni!
Novembre 25th, 2012 alle 15:43
mati fernandez non segna neanche a un centrimetro dalla porta vuota:! Vergogna:!
Novembre 25th, 2012 alle 15:59
bella scelta Montella……
Mati Fernandez è un morto che vaga per il campo. Fa tre passi su una mattonella.
Non ha un filo di grinta, e sbaglia pure un gol già fatto.
Questo purtroppo è un mezzo giocatore.
Novembre 25th, 2012 alle 16:00
Un li fare i pronostici per favore!
Novembre 25th, 2012 alle 16:01
Vibennal vergognati te non sei un tifoso. Le partite durano 90 minuti
Novembre 25th, 2012 alle 16:40
Ecco fattro,si pareggia non si sa come e poi CAPPELLATA enorme dei difensori e goal da BROCCHI veri preso.Di questo c’era da ver paura David,abbassiamo la cresta che si fanno figure di …
Novembre 25th, 2012 alle 16:57
O vediamo ora Firenze come si comporta a livello mediatico di tifo e di maturità dopo lo sbaglio di Montella in attacco e un pareggio forse inatteso . Saremo maturi stavolta ?
Novembre 25th, 2012 alle 17:00
SIETE DEGLI SBORRONI!!! Rileggetevi il titolo dopo questo assurdo pareggio!!!!!!!! Noi si gioca bene,Falcao ci viene a studiare, siamo il nuovo Barcellona, bla, bla, bla….Ma andate tutti a c….e!!! Ci vuole umiltà nel calcio come nella vita. OGGI 2 PUNTI BUTTATI VIA per la PRESUNZIONE dell’ambiente e per Montella che ha messo Seferovic (non segna neanche se gioca 3 giorni interi) invece del marocchino!!!!!!
Novembre 25th, 2012 alle 17:19
Quando si pareggiano partite destinate alla sconfitta come questa col Toro significa che il culo e’ dalla nostra parte.
Approfittiamone.
P.s. Ovviamente manca una punta e Viviano l’e’ scarso. 🙂
Novembre 25th, 2012 alle 17:20
…l’era giusto avere paura…credo che una giornata storta ci possa stare…oggi penso che la difesa abbia le sue responsabilità…i gol del Torino sono frutto di scarsa concentrazione e l’approccio mentale è stato quello che è…palla lunga e pedalare, in altri tempi l’avremmo persa…nessun dramma ma NON siamo ancora una grande squadra, almeno NON da puntare al titolo…piedi per terra…anzi di più…crescere con regolarità ecco cosa serve…dai che domenica ci rifacciamo e riprendiamo a correre!
Novembre 25th, 2012 alle 17:25
Viviano non n’ha!!!
Portiere mediocre anche se tifoso viola
Novembre 25th, 2012 alle 17:55
vibennal è il tipico esempio di tifoso del c…
Novembre 25th, 2012 alle 18:00
Vibennal
Ma perché non tifi solo per lo Scandicci?
Forse meglio di no
Riusciresti a rompere le scatole anche in serie D
Novembre 25th, 2012 alle 18:02
Grandi ragazzi!bene così……
Novembre 25th, 2012 alle 18:12
Soffriamo con chi riesce a fare contropiede veloce sulle fasce
Abbiamo perso con Inter e Napoli e sofferto oggi, tre squadre che giocano solo sulle ripartenze.
Quando giochiamo e giocheremo con avversari che hanno queste caratteristiche soffriremo sempre
Mati ha giocato un’onesta partita, ha avuto sfortuna sotto rete e un po’ di paura, ma se riesce a stare tranquillo ed a sbloccarsi con un gol, farà molto comodo, tecnicamente molto forte.
Errori anche di Viviano, che è mancato tecnicamente in tutti e due casi, non ha aggredito la palla andando incontro alla stessa, aspettando in un caso e indietreggiando nell’altro ( cioè il primo gol), errori da non fare, per un portiere con la sua esperienza.
Però adesso non iniziamo a sparare sulla croce rossa, fino ad adesso e’ stato all’altezza, sicuramente deve ritrovare reattività fisica per avere più sicurezza nei propri mezzi
Novembre 25th, 2012 alle 18:18
…..siamo comunque + forti
Novembre 25th, 2012 alle 18:46
Vibbenal curati
Novembre 25th, 2012 alle 19:04
vibennal post 96 97
RILASSATIIIIIIIIIIIII!!!!
Novembre 25th, 2012 alle 19:08
Della partita di oggi, salvo il risultato (anche se il rigore datoci non era nettissimo), la reazione al doppio svantaggio subito, ed il grande carattere della squadra che ha provato comunque a cercare di vincere.
Quello che invece butto, sono le due topiche colossali della difesa (con un colpevole Viviano sul secondo gol), lo scarso feeling di Ljajic con lo specchio della porta, lo spaesamento di Mati Fernandez (che continua da troppo tempo…altro che “Mati Rabona”!)e l’inadeguatezza di Seferovic e di Olivera ad una squadra come la Fiorentina.
Comunque, un pareggio, per come si erano messe le cose ci può stare, e non occorre farne un dramma (se ripenso agli ultimi due campionati scorsi, allora si che sarebbe stato da mettersi a piangere). In ogni modo ho completa fiducia nella squadra (pur con i distinguo di cui sopra), nell’allenatore e nella società. Sono convinto, se ci sarà la possibilità, saranno effettuati opportuni correttivi, tra i quali
“CI MANCA UNA PUNTA” (copyright by Generale).
Continuiamo la serie positiva già da mercoledì sera con la Juve Stabia, e poi sotto con la Sampdoria, sperando di riavere a disposizione Jovetic, Aquilani e Toni.
Buona serata a tutti.
Novembre 25th, 2012 alle 19:20
oddio, vibennal!!…
Novembre 25th, 2012 alle 19:39
Guetta non fare più pronostici, senza offesa porti male.
Luca Toni sicuramente la pensa nella stessa maniera,!!!!!!!!
Va bene ugualmente, grande personalità Viviano ma!!!!!!!! cuore viola portiere discutibile.
Non critichiamo, siamo una bella squadra a gennaio arriva Osvaldo e si vola in champion!!!!!!!!
Domenica torna Jovetic doppietta e vaio!!!!!!!
Novembre 25th, 2012 alle 19:41
Se criticate Montella e la squadra siete da manicomio!Vi meritate Cerci,Lazzari e Delio Rossi!Fate schifo,sono disgustato!Pensate,oggi non ce l’ho nemmeno con Viviano!!!!!!Grandi Ragazzi !Grazie e FORZA VIOLA!!!!!
Novembre 25th, 2012 alle 19:44
Si E pareggiato con un rigore regalato ma i pregi superano i difetti di cento a uno.
Siamo diventati di bocca buona.
Grazie al cielo.
Seferovic e Olivera sono scarsi ma dua anni all’ammasso non si cancellano in due mesi; Mati debole ma meglio di Karja al sicuro.
Il Mago è un crescita, magari è lui la punta di gennaio.
Aquilani di cristallo si sapeva ma s’è vinto anche senza di lui.
La Fiorentina è bellissima.
Novembre 25th, 2012 alle 19:44
questo pareggio conferma le mie convinzioni.se in una giornata come questa dove mancavano gia jojo e Pizarro,dove gia nel primo tempo perdiamo Aquilani e Toni.con in campo 2 giocatori improponibili come Seferovic e Oliveira,e un terzo (mati) avulso dal gioco,dove al primo tiro ci fanno gol.dove il pareggio prendiamo súbito un gol assurdo (Che ci poteva tagliare le gambe),e non perdiamo,vuol dire una sola cosa… SIAMO FORTI!!!!
pero’ a gennaio dobbiamo tornare sul mercato,perche’ fate come volete,ma una punta ci vuole.pur ritenendo il MAGO un buon calciatore,se vogliamo arrivare a grandi traguardi un’altro grande attaccante ci vuole.cosí come un’altro ottimo centrocampista,perche volente o nolente Aquilani si infortuna spesso,Pizarro prende un’ammonizione a partita,e Oliveira e Romulo non sono all’altezza di sostituirli.forse in quella zona del campo potremmo inventarci lijaic,perche’ giocare davanti non e’ proprio cosa Per luí.ricordo un Orlando portato da Radice in mezzo al campo,Che fece un girone d’andata strepitoso,per poi perdersi nel ritorno insieme a tutta la squadra.ecco con lijaic potrebbe montella provare la stessa cosa,a corsa e piedi per poterlo fare,e forse partendo da piu dietro potrebbe inserisi ed essere piu’ pericoloso,Che farlo giocare davanti,dove indubbiamente e’ ben poca cosa.
Per Viviano mi dispiace tanto,ma inizio a nutriree dei dubbi pure io,bravo nelle uscite e con i piedi,ma fra i pali lento e un po’ goffo… pero’ FORZA EMILIANO.
e adesso forza milan,facci trasformare questo punto in un punto guadagnato.
Novembre 25th, 2012 alle 19:54
Vedo che si sono scandalizzati in molti senza capire che il torino ha fatto due goals non per merito suo ma per demerito nostro( il secndo,su autogaol di Rodriguez che puoa vere inganato il non sicuro viviano.Inveci di scaldarvi allacieca cercate di essere logigi.Oggi ci sono andate male molte cose ma almeno abbiamo dimostrato un gran carattere nel secondo tempo e questo mi piace molto.Io dalla mia squadra voglio sempre il meglio!
Novembre 25th, 2012 alle 19:55
Chi avesse tardato un po a sintonizzarsi sul post partita del Penta, dai commenti che venivano letti si faceva l’idea di una brutta sconfitta.
Per fortuna i gol riproposti facevano capire che era finita 2 a 2
Meno male!
Se s’era perso chissà che commenti.
Ho sentito cose inaudite:
Montella 4 e 1/2
Cambi da allenatore amatoriale!
Viviano, Oliveira e Mati giocatori da oratorio
Poi leggo i primi commenti qui sul Blog.
Chissa icchè succede i’ giorno che si perde.
Mamma mia, non oso pensarlo
Vaia Vaia Vaia.
Tifosi da strapazzo.
Icchè si pensa, di vincerle sempre tutte!
Di giocarle tutte di tacco!
DI andare a fare torello su tutti i campi!
S’era in trasferta, a Torino, senza Pizarro, Jovetic, Aquilani dopo 1/2 ora e Toni, s’è fatto la partita, meno brillantemente del solito è vero, con qualche incertezza in difesa, s’è recuperato due volte, s’è provato a vincerla…………..
Facciamo pure così, poi vedete Montella (giustamente), alla prima occasione, che fugone fa!
Ma provare a prenderela serenamente, senza fare processi, stroncature e commenti acidi no??????????????
MARIO T.
Novembre 25th, 2012 alle 20:09
Senza Jovetic, Toni, Pizarro ed Aquilani.
Con El Hamdaoui influenzato.
Abbiamo pareggiato con una delle squadre più scorbutiche del campionato recuperando due volte e c’è gente che inizia a frignare, criticare e lamentarsi??!!
Ma andata a fare in qulo per favore!
Ma andateci di sana pianta!
E già che ci siete sbrigatevi, magari fate in tempo ad arrivare a San Siro con la sciarpettina bianconera al collo. Il vostro posto è con quei ricurvi.
Mi fate veramente pena.
Novembre 25th, 2012 alle 20:12
@ ste73: noi si sarà degli sboroni ma se te chiacchierassi a ragion veduta eviteresti delle belle figure di sterco.
Hai sentito Montella perchè non ha potuto mettere il marocchino nel primo tempo?
E allora per favore falla finita.
Novembre 25th, 2012 alle 20:22
Io non mi nascondo dicendo che tifo x quella squadra che voi chiamate l’innominata.
Ma leggendo i post del dopo partita mi accorgo che tra voi tifosi della viola si annidano serpi molto piú velenose di me!!
E scusate l’appunto, dopo il rigore a voi concesso, per favore non parlate di congiure di palazzo, e che gli arbriti sono cattivino con voi.
Senza rancore
Carlo
Novembre 25th, 2012 alle 20:26
Vibennal fai ridere !!!!!!
Novembre 25th, 2012 alle 20:30
Vista come s’era messa la partita,e’ un buon punto.Siamo una bella realta’,ma non siamo da scudetto.Il nostro obiettivo vero e’ l’europa; se poi a gennaio viene aperta la borsa e si acquistano due giocatori da prima fascia,tra cui la famosa punta,allora si’ che potremmo sognare davvero in grande.Adesso mi basta riaver acquistato la fierezza di tifare Viola,convinto che il nostro blasone ci impone di essere sempre tra le prime quattro.Forza Viola.
Novembre 25th, 2012 alle 20:33
non si possono certo vincere tutte le squadre imbattibili non esistono il sogno continuAAAAAAAAAA
Novembre 25th, 2012 alle 20:34
Punto d’oro conquistato con determinazione e qualità nonostante due gol presi a bischero . Partite cosi spesso si perdono. Con assenze importanti abbiamo comunque fatto là gara. Poi se uno le vuole vincere tutte…complimenti al toro. Se gioca con questa grinta può farcela al derby. Comunque 9 gol in tre partite senza jovetic. Mancherà anche una punta ma a me preoccupa di più il portiere che a volte non si butta e guarda la palla andare verso la rete. Olivera non mi pare così scandaloso come alcuni scrivono, certo non è Pizarro sennò non starebbe in panca. Più del pari, secondo me buono, mi preoccupa aquilano se si è rifatto male.
Novembre 25th, 2012 alle 20:35
@Ste73:
Magari a ca….re potresti andarci te e tutti i furbi che come te parlano tanto per farlo.
Prima di sparare cazzate su Montella, abbi almeno la compiacenza e l’intelligenza di aspettare e magari leggere le interviste.
Munir non é stato bene in settimana, lo ha detto Montella e lo ha confermato lui stesso, ergo non poteva giocare quasi tutta la partita come richiedeva in quel momento la situazione in campo.
Concordo con MARIO T.@ 125:
Chi critica é zebrato!!!
Novembre 25th, 2012 alle 20:42
Grande Borgonovo
Veramente UNO DI NOI
Che forza …….
Novembre 25th, 2012 alle 20:43
Mario T. da applausi a scena aperta.
In una giornata complicatissima, la squadra ha mostrato una straordinaria convinzione nei propri mezzi e nella propria meravigliosa filosofia di gioco.
Per me anche oggi è un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita di un gruppo eccezionale.
Se non godete quest’anno avete un problema.
Novembre 25th, 2012 alle 20:46
@Mario T.
Vorrei solo farti presente il post principale di David Guetta e riflettere su ciò che hai scritto,che probabilmente sarebbe giusto,ma non riferito alle risposte che hanno come oggetto la frase del titolo,rileggi bene.
Novembre 25th, 2012 alle 20:48
Non dovresti permetterti di dare del tifoso da strapazzo a chi esprime un’opinione e molto probabilmente ha a cuore la viola quanto te,se non di più.
Novembre 25th, 2012 alle 20:50
vbennal è inutile che cerchi di riprenderla … hai fatto la figura del GOBBO !
Sei il capofila di tutti quegli pseudo tifosi che non aspettano altro che perdere per infamare i nostri giocatori ..
FAI FESTA
Novembre 25th, 2012 alle 20:55
Quoto mario t alla grande ..ero allo stadio e , nonostante le mille difficoltà , ho visto una bella fiorentina …. !! Umberto S Alessandria
Novembre 25th, 2012 alle 21:10
Abbiamo paura degli ex,che contro di noi diventano campioni…..
Novembre 25th, 2012 alle 21:30
viviano non e’ all’altezza!
Novembre 25th, 2012 alle 21:47
caro Mario T., sono sorpreso che tu ti sorprenda. Prendi il secondo gol: palla mancata da Stevanovic, lisciata da Gonzalo che ha sbagliato forse l’unico intervento da inizio campionato, ma come fa un cristo a 3 metri ad avere il riflesso per andare a prendere il pallone? Ed allora giù a smerd…e Viviano, perchè noi siamo fatti così. Siamo fatti così, e pensare che io speravo di trovare qualcuno incazzzzz… perchè quei fenomeni di SKY, con il solito Mauro in testa, hanno cercato di dire che il rigore su Cuadrado non c’era!!??!!??!
MA INCAZZIAMOCI SU QUESTO PERDIO E GODIAMOCELA QUESTA SQUADRA, CHE SE LO MERITA!
Novembre 25th, 2012 alle 21:49
beh alla fine del primo tempo di BILAN-RUBENTUS,il Mio augurio Che il punto di torino sia un punto guadagnato sulla testa della classifica,si sta avverando…
oh che pensavate di vincerle tutte?
FIORENTINA CAMPIONE D’INVERNO
E POI…
Novembre 25th, 2012 alle 21:52
Io scrivo sempre meno su questo blog come su altri siti,perchè è sfiancante l’atteggiamento di certi pseudotifosi e non vale la pena perder tempo con loro ad intavolare discussioni propositive.Come spesso succede,Mario T. ha centrato il problema.E’ vergognoso ascoltare e leggere certi commenti dopo una partita come quella odierna.In certi casi ho molto più rispetto dei tifosi juventini che per parecchi dei nostri,anche se la parola “nostri” è la più sbagliata da utilizzare in questi casi.Personalmente sono veramente schifato da certi elementi.
Novembre 25th, 2012 alle 22:00
Bravi Ragazzi, e parecchio.
Per il 95% delle squadre, almeno italiane, questa sarebbe stata una sconfitta.
Che carattere, ci sa due PALLE così.
Queste sono prove tecniche per lottare per il titolo il prossimo anno.
Tanta roba.
AVANTI VIOLA siamo sulla strada giusta.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 25th, 2012 alle 22:16
Al netto della solita sfiga che ci attanaglia e della fisiologica minor brillantezza che ci può stare ,
va sottolineata l’ottima prova caratteriale e di maturità della squadra.
Dispaice un pò per il risultato, perchè dopo l’ 1-1 se non c’era qual goal diciamo evitabile, si poteva serenamente vincerla.
Comunque non so quante altre squadre l’avrebbero raddrizzata 2 volte consecutive questa gara. Secondo me molto poche.
Novembre 25th, 2012 alle 22:29
Vedi Mario, il problema è sempre quello.
Tempo fa, nel post Parma, ebbi, per così dire, uno scivolone a causa di alcune mie parole decisamente forti che suscitarono non poche polemiche. Altro non feci che riprendere le parole di un noto e corpulento giornalista che, per l’appunto, durante un Pentasport di fine estate ebbe a dire che chi criticava questa Fiorentina andava legato e preso a calci nel sedere. Stavolta non voglio ripetermi perchè non voglio turbare la sensibilità di nessuno e a dirla tutta il solo pensiero di prendere a calci qualcuno neanche mi sfiora la mente però, il morto l’è sulla bara e tanto tuonò che piovve e quindi fiato alle trombe, come diceva il povero Mike.
Non voglio aprire un conflitto con nessuno e nemmeno seminare zizzania e pertanto le mie considerazioni praticamente terminano qui fatta eccezione per un ultima cosa in merito che voglio dire. L’impulsività e la rabbia non portano a nulla e talvolta con la testa bisognerebbe fermarci un po’.
In parole povere se a questa squadra e alla relativa conduzione tecnica viene imputato di aver sbagliato partita non si dice tutta la verità. Uno perchè nonostante le assenze di Jovetic e di Pizarro (non proprio 2 mezzeseghe) la squadra ha sostanzialmente tenuto potendo addirittura anche vincere una partita dura come questa (alla fine vedremo in quanti usiranno indenni dall’Olimpico). Secondo perchè a tutto questo si sono aggiunti due infortuni con la morale che anche un impianto solido come quello viola non può certo permettersi di regalare Jovetic, Pizarro, Aquilani e Toni, in parole povere il metronomo del centrocampo (Pizarro) attualmente tra i migliori in Europa, e 13 goal, ovvero quelli realizzati dagli altri 3 fino ad oggi. Poi si dirà che la giornata non è stata delle migliori, che tizio o caio hanno puppato e che spesso siamo stati migliori di oggi, si può dire di tutto e di più, non ci sono problemi, però bisogna avere l’onestà intellettuale per riconoscere ed apprezzare tutto quello di buono che è stato fatto fino ad ora.
Sentire i commenti post partita a Radioblu e leggere qua e là sul web le prime impressioni a caldo, mi ha lasciato veramente sbigottito perchè al di là delle legittime opinioni ci sono delle persone che si bucano con il trapano a colonna.
Sentire e leggere simili castronerie mi fa pensare che non è possibile, che non può esistere neanche in Katanga che dopo 5 vittorie consecutive e comunque dopo un pareggio in rimonta, si possa vomitare certe cose verso la la propia squadra del cuore. Ah, dimenticavo…Siamo la Fiorentina, una squadra che a metà sessione del mercato estivo vantava più personale tecnico che giocatori. Noi siamo appena nati e non siamo il Barcellona, per ora aggiungo io, quindi se vogliamo una squadra che vinca tutte le partite dominando e umiliando gli avversari si è sbagliato indirizzo. Questa è una grande squadra si ma che ha bisogno ancora di tante cose, la prima l’abitudine alla vetta, ma anche di serenità e non di beceroni che evidentemente non hanno avuto il coraggio di tagliarsi le vene nei 2 anni passati, è si perchè se questi sono scontenti oggi il rapporto di depressione è quello. Mah!
Novembre 25th, 2012 alle 22:50
Oggi ero a Torino e anch’io ho visto una buona Fiorentina. Se poi consideriamo che mancavano i facitori di gioco direi che sono uscito soddisfatto dalla squadra. Sono completamente d’accordo con Mario T. E poi la gioia di quel gol inventato da El hamadoui: bellissimo. Il Torino era molto ben piazzato e noi abbiamo sofferto molto sulle ripartenze del Toro. E poi lasciatemelo dire: che bello lo stadio con le tifoserie gemellate. E’ assurdo e triste in queste partite confinare i tifosi nello spazio ospiti.
Novembre 25th, 2012 alle 22:54
E VAI!!! -4
questo lo ripeto e’ l’anno buono nessuno ci e’ superiore,aggiustiamo la squadra a gennaio e poi voglio proprio vedere!!!
domenica ci sarebbe anche un Gobbi-Torino… vedi mai che vengano incornati!!!
FIORENTINA CAMPIONE D’INVERNO
E POI…
Novembre 25th, 2012 alle 22:55
X me oggi vale come una vittoria perchè la squadra ha dimostrato carattere e grande forza mentale. L immagine emblematica e borja valero che al secondo gol cdel pareggio prende di corsa la palla per portarla subito al centro. Basta con le critiche gratuite a viviano!! Stiamo uniti che andiamo lontano.
Novembre 25th, 2012 alle 23:57
Ciao Davide,
hai visto Stefano Borgonovo stasera alla trasmissione Rai 5 munuti di … con Failla
non si è scordato della Viola anzi non ha fatto chiudere la trasmissione fino a che non è stato letto il messaggio sulla Fiorentina.
E’ proprio un grande….
Novembre 26th, 2012 alle 00:07
il post di massimiliano71 n. 126 andrebbe scolpito nella pietra.
bravo, diobono!
questi pseudo tifosi del caz,o sono molto peggio dei gobbi che ogni tanto si affacciano qui e sono anche molto piu dannosi.
non voglio aggiungere altro a quello che hanno scritto massimiliano71 e mario t., fate pena!
p.s. su viviano: se il riscatto costa 7,5 milioni forse vale la pena cercare un altro portiere, ma dargli la colpa sulle due reti di oggi è da prevenuti. sono stati fatti due liscioni dalla difesa, nel primo gol credo savic nel secondo gonzalo, ma puo capitare. se si pensa di vincere tutte le partite si puo fare festa subito.
su montella: quando ho visto entrare seferovic, non capivo il senso della decisione, poi però è venuto fuori che el ham è stato influenzato. prima di dare voti alla ca.zo di cane o sparare sentenze sarebbe bene informarsi.
su olivera: c’è gente come il pestuggia che non si capisce bene a che titolo dia dei voti a che gioca, che per prevenzione o antipatia personale non perde occasione per scagliarsi contro di lui.
olivera non è pizzarro ma nel primo tempo è stato anche a detta dei telecronisti sky, uno dei migliori. nel secondo tempo è un po calato, ma non giocando quasi mai è normale che sia cosi. personalmente mi sarei rotto veramente le p..e di queste critiche gratuite a giocatori che in campo ci mettono l’anima specialmente se queste critiche sono rivolte a chi gioca meno.
a sentire certi commenti e a leggere certe pagelle ridicole come chi le scrive, sembra che si sia perso 4 a 0, invece abbiamo pareggiato su in trasferta contro una squadra ostica senza 4 titolari. questa squadra non ve la meritate.
Novembre 26th, 2012 alle 00:24
Galleno non abbiamo sverniciato il Toro, ma sono soddisfatto: in passato (anche con Prandelli) l’avremmo persa!
Quanto al M5S è papabile che possa essere anch’io un elettore, ma non credo neanche un po’ che loro possano cambiare qualcosa: semplicemente serviranno a sradicare un po’ di poltrone dai soliti culi.
Stessa cosa per Renzi: non credo che possa cambiare radicalmente le cose, ma almeno non darà la certezza matematica che si ha con Bersani, ovvero che tutto rimarrà così com’è!
Novembre 26th, 2012 alle 00:47
Quoto Mario T. Ed aggiungo che io ero a Torino ed ho visto una squadra che, nella sfortuna di ritrovar si senza Aquilani e Toni, si è ricompattato ed ha trovato la forza di reagire. Un punto d’oro, su un campo difficile, in un momento in cui la sfortuna ci stava inseguendo! È intanto abbiamo osi chiaro un punticino a lei e aspettiamo serenamente domani e martedì. Abbiamo una bella squadra, non li sciupiamo cn critiche severe ed ingiuste!
Novembre 26th, 2012 alle 00:49
Grande giornata!!!!! Grande partita!!!!! Si gioca il calcio più bello. 4 punti dai gobbi. Stai a vedere che ci tocca essere 40.000 domenica con la samp. TUTTI AL FRANCHI!!!!!!!!
Torino è stata e resterà granata!!!!!!!
Novembre 26th, 2012 alle 01:00
Anche oggi una grandissima prova, in una giornata sfortunata. Con i due giocatori più forti fuori, pronti via nella prima frazione ne perdiamo altri due. La difesa fin’ora impeccabile oggi ha avuto due sbavature ( in parte casuali). Nonostante ciò con tanto carattere e gioco e con Mounir febbricitante ma messo al momento giusto abbiamo riacciuffato un pari strameritato…
é proprio vero, con una squadra tornata ad essere forte, molto forte, abbiamo ancora un grosso limite, I TIFOSI.
Spero che quello che si legge sul web sia una falsa proiezione dello spirito del popolo Viola, ma mi dispiace dirlo, leggere certe cose fa più male di prendere una manita.
Forza Viola
Novembre 26th, 2012 alle 01:01
Questa, comunque sia andata, è la conferma che abbiamo una grande squadra.
Detto questo, confermo che Mati Fernandez è lento e poco incisivo (ed io lo reputai il miglior nostro acquisto ad agosto, ma son costretto a rimangiarmi tutte le belle parole e la stima che riponevo in lui). Non ha ancora trovato il suo ruolo in questa Fiorentina, e credo mai lo farà.
Non salta mai l’uomo per tirare. A cosa serve quindi? Meglio Romulo.
Seferovic non può che essere la quinta punta di un roster in cui manca per davvero una punta, altro che battute. In una Fiorentina di alto lignaggio, che tutti sognamo, sia Toni che El Ham devono essere le nobili riserve del signor X che deve essere acquistato possibilmente a gennaio.
Punto.
Capitolo Viviano: ottimo come libero aggiunto, gioca benissimo con i piedi ma al momento prende goal troppo discutibili.
7,5 milioni per il riscatto?
Mi ricordo di quando acquistammo Frey per sei milioni e mezzo, se non ricordo male: ecco, quelli furon soldi spesi bene per avere un portiere di grandissimo livello (prima che poi, negli anni, diventasse un balenottero sovrappeso dalle ginocchia scricchiolanti).
Resto comunque dell’opinione che c’è una grande forza in questa squadra e che il Toro di oggi non fosse poi così facile da battere.
Mi devo anche ricredere sull’aritraggio, mi aspettavo il killeraggio scientifico, invece Damato è stato discretamente sufficiente.
I gobbi hanno perso e noi non possiamo pensare di vincerle tutte.
Abbiamo comunque una ottima media punti/partita. Se le vincessimo tutte in casa e le pareggiassimo tutte fuori, sarebbe scudetto assicurato, quindi…
In fondo adesso siamo a -4.
Ottima consolazione, non vi pare?
Novembre 26th, 2012 alle 01:27
a ragion veduta è un punto guadagnato, ci sono partite così, a momenti mancava anche la solita precisione, magari il campo non era perfetto.
Ma io ho visto una partita divertente, emozionante contro una squadra che a dispetto del 424 giocava tutta dietro la palla. E noi eravano senza i giocatori che da soli scardinano le partite, come JoJo e Pizarro e Aquilani dopo mezzora.
E poi meglio perdere qualche punto con i fratelli del Torino no? piuttosto che con qualche strisciata.
Chi critica il singolo o addirittura Montella sbalia indirizzo: un pareggio fuori casa significa mantenere la media inglese, quella che ti porta ad essere tra le prime 3-4 del campionato.
E lo sapevamo già che sarebbe stata una partita difficile. L’anno scorso l’avremmo persa di brutto …
e inoltre ci manca una punta e Viviano è scarso …
Novembre 26th, 2012 alle 02:31
Ho letto cose inaudite! Dopo 5 vittorie consecutive, all’ottavo risiltato utile consecutivo, a quattro punti dai gobbi che perdono a milan finalmente su rigore inesistente, non trovate di meglio che attaccare montella e i giocatori parlando di bidoni, di allenatore amatoriale…ma voi siete di fori!! Avete smarrito la ragione e forse non l’avete mai avuta. Una cosa è certa: non avete MAI giocato al calcio, al massimo avete giocato alla playsatation dove si possono anche vincere tutte. Mi piacerebbe poi sapere di dove siete, perchè se siete fiorentini comincio a preoccuparmi che morirò senza veder più vincere niente alla fiorentina. Già perchè parlate come se si fosse il real madrid. Io ho 55 anni non ero ancora nato al primo scudetto e ne avevo 12 al secondo e ultimo. Presumo quindi che la maggior parte di voi cazzoni, non abbia visto vincere niente alla viola. In base a cosa allora potete pensare di vincerle tutte? Dal ’59 non vinciamo sei gare di fila, come fate a pensare che il pareggio di oggi faccia di noi una squadra di brocchi? Ve lo ha suggerito l’amichetto della play station? Ma fate festa! Ripeto, spero che non siate fiorentini, perché credo sarà impossibile che la fiorentina possa vincere qualcosa contro i tifosi della propria città. Non aspettatealtro che la squadra vada male, per poter sfogare le vostre frustrazioni quotidiane, godere per la felicità di dare spettacolo ovunque è per voi troppo difficile. Allora vi dico una cosa: questa squadra e da primi tre posti e se non ci arriva, non cercate responsabili, la colpa è vostra. E mi unisco a mario t. Andate dove vi ha detto di andare, non ne possiamo più di voi.
Novembre 26th, 2012 alle 02:57
Quoto Mario T. e Massimiliano71 in tutto e per tutto.
Oggi abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di avere una mentalità vincente, PROPRIO perché abbiamo giocato meno bene e con giocatori meno importanti degli assenti. Mentalità di chi vuole sempre lottare fino al 90′ per vincere.
Pensiamo un pò come sarebbe andata a finire questa partita se si fosse giocata l’anno scorso….stiamo boni che esistono anche gli avversari (il Toro era messo bene in campo)e non si può sempre vincere……
Novembre 26th, 2012 alle 12:28
Dopo una figura così cacina da parte di chi ha sbecerato senza neanche sapere le cose, influeze, dissenterie, ma soprattutto l’esperienza che ha un professionista specialista del settore come Montella, prevedo molti cambi di nick a partire da subito. Vi intendete di calcio come Bersani di politica, nulla!
Ridicoli in ogni dove.