Profumo d’Europa/2
Inserito da admin il 25 Feb 2007 7:55 pm. Categoria: Fiorentina.
Io ho avuto paura che pareggiassero perché avevamo sbagliato troppi gol, ma ormai siamo qualcosa in più di un’ipotesi di grande squadra e ci possiamo pure permettere di sfidare le leggi non scritte del calcio.
Adesso non “ammazzatemi”, ma il peggiore è stato Toni, cioè uno dei due goleador, ed è il contrario di quando si diceva che era grigia perché il migliore era Donadel.
Fantastico il gol di Mutu, splendidi i venti minuti centrali della ripresa, con la palla a terra e quelli dell’Empoli che non ci capivano più niente.
E un nome su tutti, il solito: Prandelli.
E’ lui l’uomo chiave di questi successi, più dei giocatori, che pure stanno rendendo al massimo.
Lui lo sa, ma è tanto intelligente da non farlo mai pesare.
Febbraio 25th, 2007 alle 20:08
Caro Guetta, come te e molti altri ho avuto paura anch’io. Ne abbiamo sbagliati veramente tanti, ma alla fine abbiamo vinto lo stesso. Toni ne ha forse sbagliato qualcuno di troppo per uno come lui, ma oggi va bene lo stesso. Adesso c’è la Reggina che va presa con le molle. Poi avanti di giorno in giorno: non si vinceranno tutte, ma oggi abbiamo visto ancora una volta una signora squadra. Partite così valgono il prezzo del biglietto.. già, ma quale biglietto. A proposito, quando li rimetteranno in vendita e finirà questa farsa dello stadio solo per gli abbonati?
RISPOSTA
Dovrebbe essere con la Roma.
Ciao,
David
Febbraio 25th, 2007 alle 20:09
Prandelli è il miglior allenatore che abbia mai allenato la Fiorentina da quando la seguo, cioè dal 1968. Condividi
Se Corvino azzeccherà un paio di acquisti e non lasceranno andare giocatori fondamentali come Dainelli (..si per me Dainelli è un signor centrale, molto meglio di tanti celebrati colleghi)allora il prossimo anno ci sarà da divertirsi sul serio. Siamo una grande squadra!!!
Febbraio 25th, 2007 alle 20:16
nn preoccuparti david nn intendo criticari su toni (l’ azione del 2-0 è tutto merito di jorgense e pasqual) anche io non ho avuto dubbi su chi fosse il + forte. inoltre il gol di mutu mi ha ricordato bati-gol.Anche mio padre(romanista doc) gli a fatto i complimenti. A questo punto sognare la champions è piu che lecito anche xche pare che questa fiorentina nn ha niente da invidiare a roma e palermo.Semmai il contrario
Febbraio 25th, 2007 alle 20:28
Bella bella bella….la piu bella fiorentina che ricordi….. ma fonzi ankora non ha firmato… e dainelli… non rinnova e toni si vocifera… ma maremma maXXla ma per avere un anno tranquillo.. i che si deve fare…..
Febbraio 25th, 2007 alle 20:28
SIAMO GRANDISSIMI!!OGNI DOMENICA CHE PASSA ME NE ACCPRGO SEMPRE D PIù!!SE AL 30 MINUTO NON STIAMO 1-0…GIà MI CHIEDO IL PERCHè!!SIGNIFICA CHE QUESTA SPLENDIDA SQUADRA CI STA FACENDO ACQUISIRE UNA MENTALITà DA GRANDI…
QUELLO CHE STIAMO COSTRUENDO IN QUESTA STAGIONE HA QUALCOSA DI UNICO….L’UNICO NEO( FINO A UN CERTO PUNTO XCHè CHISSè NE FREGA) è CHE I MEDIA ( NON FIORENTINI ), SEMBRANO NON ACCORGERSENE…SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA!!!!
UNICA VERA FEDE!FORZA VIOLA!!
Febbraio 25th, 2007 alle 20:36
Una sola parola : GODO.
Febbraio 25th, 2007 alle 21:01
GRAZIE CESARE.IN MEZZO A TUTTI QUESTI GRANDI GIOCATORI, IL MIGLIORE RESTA SEMPRE LUI, IL NOSTRO GRANDE MISTER, E’ IL NOSTRO VERO PUNTO DI RIFERIMENTO, UN ESEMPIO DA SEGUIRE, UN GRANDE UOMO. GRAZIE CESARE
Febbraio 25th, 2007 alle 21:16
Comunque è vero Toni s’è mangiato dei gol assurdi ….
secondo te è perchè si deve ancora ripredere dall’infortunio?
o è solo sfortuna?
RISPOSTA
Perché…è umano. L’infortunio, quando uno è solo davanti al portiere, credo c’entri poco.
Ciao,
David
Febbraio 25th, 2007 alle 21:35
Questa Fiorentina non giocava così da non so quanto tempo. Prandelli è il vero fuoriclasse di questo magnifico gruppo, che va e va e non si fermerà mai.
Febbraio 25th, 2007 alle 21:41
Davud il muster è quello giusto per toglierci soddisfazioni FATELO FIRMARE!!!!
Febbraio 25th, 2007 alle 22:13
Si fa sempre un gran parlare dei Capello, dei Lippi, degli Ancelotti… ma i due più foti allenatori d’Italia senza alcun dubbio sono Prandelli e Spalletti.
il resto son discorsi.
saluti
Febbraio 25th, 2007 alle 22:16
Oggi ho visto una grande squadra. Non solo nel senso di bravura. E’ la mentalità che abbiamo ormai raggiunto. Io non credo che sia stato solo demerito dell’Empoli. Oggi abbiamo preso la squadra 4° in campionato, che aveva appena battutto la Roma, una delle migliori difese del campionato e l’abbiamo annullata. E’ l’unica parola che mi viene in mente. L’Empoli non è esistito oggi e credo sia merito della Fiorentina. 90 minuti di corsa, di fisicità, di gran cuore. Io ho 24 anni e seguo la Fiorentina dall’età della ragione. Non mi ricordo Antognoni, e quella Fiorentina lì, ma ricordo bene quella di Rui Costa e Batistuta. Questa squadra è, a oggi, molto più forte, sia di qualità che di carattere. Grandi DV, grande Corvo. INFINITO PRANDELLI.
Febbraio 25th, 2007 alle 23:23
Può succedere anche a Tony di non essere particolarmente in giornata, ma quando la squadra giocherà come oggi no problem.
Piuttosto vorrei segnalare la posizione di Blasi, oggi veramente il migliore in campo.
Spero che la Fiorentina riscatti il suo cartellino; averne di gioicatori così.
Forza Viola
Andrea
Febbraio 26th, 2007 alle 00:03
Oggi sembrava un fenomeno anche BLASI!!!
Febbraio 26th, 2007 alle 00:30
David, una domanda. Quando e’ stata l’ultima volta che abbiamo avuto un rendimento cosi’ continuo su 2 campionati consecutivi ? Cosi’ su due piedi non ricordo negli ultimi 30 anni una sequenza di 120 punti in poco piu’ di un campionato e mezzo.
RISPOSTA
No, nemmeno io.
Un po’ è dovuto, ammettiamolo, dal fatto che non giochiamo mai le Coppe.
Magari i due anni del Trap, senza Uefa e Champions da disputare, ci davano risultati migliori in campionato, simili a questi (però quella squadra era più forte nei singoli).
Ciao,
David
Febbraio 26th, 2007 alle 02:18
la superiorita è stata ammessa da uno come galliani il ke è tutto un dire… che sia stato l’unico a capirlo mah…noi ci siamo e teniamo botta!!! vedremo alla fine
io prevedo uncrescendo…come potrei prevedere altro d’altronde siamo cinici e belli..anke se un pò spreconi…montolivo oggi aveva una foglia sulla scarpa se entrava quel tiro..ne sarei stao contentissimo peccato…
Febbraio 26th, 2007 alle 07:07
E’ vero, Toni ieri non era in forma ed è stato tra i peggiori, capita qualche volta, piuttosto ho finalmente visto un Montolivo che inizia a giocare bene.
PS
Si scrive Toni, non Tony, quello è un noto italo americano…
Febbraio 26th, 2007 alle 07:13
David Che fine ha fatto Elisa Sergi?
Febbraio 26th, 2007 alle 08:28
Ottima squadra, in cui gira tutto a mille, adesso. Probabilmente anche il richiamo della preparazione in Spagna sta dando i suoi frutti (penso sia stato fatto e programmato in modo da essere al massimo, e quindi prendere più punti possibili, contro questa serie di scontri con squadre medio-basse), e in più si avvicina anche il rientro di Santana.
Peccato per le tonnellate di goal sbagliati, bisognerebbe esser più cinici (a volte si pagano…).
Casomai vorrei far presente ai criticoni di sempre che un certo Dainelli, là dietro, fa molto comodo, se firma e resta… Dainelli non è così scarso come tanti vorrebbero far credere… E si noti anche il fatto che con Gamberini danno l’idea di essere una coppia assai affiatata.
Io ci penserei, prima di criticare (certo, se poi è lui che non vuole rinnovare, il discorso è diverso, per carità…)
Un unico (piccolo, e questione di opinioni personali) neo: io farei fare qualche minuto di più a Pazzini.
Febbraio 26th, 2007 alle 08:29
David mi dai il tuo giudizio su Dainelli? Non ha firmato il rinnovo, sembra (a quanto di sente e si legge) avere offerte molto superiori a quelle della Fiorentina e a giungo sarebbe libero. Per me non deve più indossare la faccia e se la società lo mettesse fuori rosa non ci sarebbe niente di scandaloso. Per te come stanno le cose?
Febbraio 26th, 2007 alle 08:47
Toni ieri è stato colpito dalla sindrome dell innervosimento da goal,che le persone più soggette sono gli attaccantiin genere…poi ho notato che a luca si è cominciato a innervosirequando ha segnato Mutu!!
Ma con l andar avanti non potra far male questo dualismo???
PER DAVID!
un saluto!
Febbraio 26th, 2007 alle 08:48
Con un pò più di precisione (nemmeno troppa) ci sarebbero stati due goal in più.
Azioni palla a terra, di prima, giocatori che strappano caparbiamente il pallone dai piedi degli avversari, pronti al raddoppio ed alla ripartenza.
Che spettacolo.
Febbraio 26th, 2007 alle 08:55
E’ bello anche vedere che sta crescendo tutta la squadra, ma anche i vari singoli stanno migliorando. Blasi ieri pareva un fenomeno. Montolivo ha dato prova di quello che può fare, unica pecca quella palla persa all’inizio (sulla quale è stato grande Frey) e i tiri “a ciabatta” fatti da fuori area. Però si vede crescere tutto. E non dimentichiamoci che l’Empoli è una delle squadre più toste da affrontare: chiedere a Roma ed a Palermo. Ora, senza montarci troppo la testa (ma mi pare che sia difficile, perchè vedo un impegno complessivo molto elevato ed un’umiltà senza precedenti) affrontiamo la Reggina, altro avversario tosto. Poi vediamo dove si potrà andare a finire. Ciao!
Febbraio 26th, 2007 alle 09:02
IMMENSI. CESARE GRANDE UOMO , UNA PERSONA CHE E LO DICIAMO SINCERAMENTE MANCO PENSAVAMO POTESSE ESISTERE. UNO CHE STA RIUSCENDO A FARE UN QUALCHECOSA DI TITANICO E CHE SE SARA’ SEGUITO DA TUTTI NOI PUR CON LE INEVITABILI DIFFICOLTA’ CHE INCONTREREMO, CI DARA’ GRANDI SODDISFAZIONI.
Febbraio 26th, 2007 alle 09:29
Parte sinistra della classifica… e quindi uscimmo a riveder le stelle.
Febbraio 26th, 2007 alle 09:33
ma toni va alla juve? perché ieri a quella trasmissione assurda che è controcampo di sera, dove davvero non fanno altro che parlare di inter e dove liguori dovrebbe essese imbavagliato così come quel rossi(ma chi è?lo conosci/evi?),lo davano per ceto o quasi in bianconero.
saluti
Febbraio 26th, 2007 alle 09:36
Caro David, sicuramente ieri non abbiamo visto il miglior Toni, ma era evidente che giocava in condizioni fisiche menomate !! Alla fine della partita lo hanno inquadrato mentre usciva zoppicando dalla panchina con una smorfia di dolore !! Prandelli lo deve tener fermo per un paio di partite, per permettergli di guarire , dando spazio a Pazzini!! Comunque ieri la Fiorentina ha giocato una grande partita contro una squadra che veniva data in grande forma e con un pò più di precisione nel tiro sarebbe finita con una goleada!! A questo punto se si gioca bene e si vince contro le squadre di media-bassa classifica si può senz’altro puntare al piazzamento UEFA !! Se si vuol puntare al piazzamento Champion occorre un salto di qualità e cominciare a vincere anche contro le grandi squadre in trasferta !!
Febbraio 26th, 2007 alle 09:54
GRANDE FONZIE!!!! Questi sì che sono “HAPPY DAYS”…………….
Grazie!
Febbraio 26th, 2007 alle 10:25
Concordo in tutto. Era dai tempi di Terim che non si vedeva giocare così; con la differenza che adesso abbiamo anche il fiato per reggere il bel gioco. Grazie Cesare e grazie ragazzi. Oltre a Pantaleo, Andrea, Diego, i preparatori ecc.
Febbraio 26th, 2007 alle 10:37
Che emozione passare per i tornelli…e non c’era manco la tifoseria ospite quando lo stadio sarà aperto a tutti che faranno?magari sarà previsto un prelievo del sangue
Febbraio 26th, 2007 alle 11:08
La vittoria di ieri è goduria allo stato puro, un’eccitazione che ti prende dalle visceri. Non so voi ma quando la domenica la Fiorentina ha vinto mi sembra simpatico anche il lavoro …. Alcune considerazioni:
1.) Toni: avrà sbagliato qualche gol o qualche mossa in avanti ma è e resta un giocatore fondamentale a Firenze anche ingessato. Non sarà merito suo ma ha timbrato anche domenica tanto per restare in media; poi sarà anche leggermente fuori forma ma preghiamo il Signore che ce lo conservi a lungo quanto meno così. Confermarlo a tutti i costi ed a tutti i prezzi.
2.) Mutu: una mina vagante, tipico giocatore capace di tener in apprensione una difesa per 90 minuti anche senza toccare palla.
3.) Jorgensen: fargli un monumento, è l’emblema di una Fiorentina che pedala con la testa bassa sul manubrio e, ogni tanto, tira fuori anche qualche colpo di classe. A volte mi sembra più affidabile ed efficace di Di Livio. Contratto a vita.
4.) la coppia centrale: secondo me da quando gioca Gamberini è migliorato anche Dainelli. Voglio però essere un po’ caustico: ma avete visto che attacchi c’è in giro ? Pozzi, Spinesi, Bogdani, Budan, Stellone, Bjelanovic, Caracciolo, Zampagna, Riganò, Maccarone … gente che negli anni 80 e 90 avrebbe faticato a trovare posto in panchina in serie B …
5.) Montolivo: forza Riccardo, anche un passettino alla volta ma sempre in avanti …
6.) Pasqual: vorrei soltanto far notare che sul gol di Toni Pasqual s’è fatto cinquanta metri a corsa per farsi trovare puntuale …
7.) Blasi: ogni tanto è redivivo come Maresca, speriamo bene …
8.) Frey: uno che para quando c’è da parare e per un portiere è tutto. Confermarlo a vita.
9.) PRANDELLI: fargli subito un contratto che pianifichi la sua permanenza in società per i prossimi vent’anni. Da allenatore oggi fino a direttore sportivo domani.
Febbraio 26th, 2007 alle 11:38
Premesso che con una Viola così , giu il cappello , e battere le mani.L’ ho gia scritto a Dicembre ma nessuno mi prese in considerazione , ci riprovo adesso in altri termini .Non credi che per la campagna acquisi di Gennaio , questa Società non abbia creduto troppo nella corsa al quarto posto? Mi spiego , e spero di sbagliarmi , alla Fiorentina manca quel famoso “Pezzo” a centrocampo di qualità e quantità , che gli permetta equilibrio fuori casa o nelle gare più difficili.Dovrebbe essere l’evoluzione di Donadel o il Montolivo che copre ,per capirsi il Diarrà o il Cambiasso della situazione.Dico questo perchè la prossima gara è a Reggio , e non sò se potremo permetterci lo stesso modulo con i due dai piedi buoni li nel mezzo . Infatti , è stato preso quel Kuzmanovic , che però è giovane ,e non sò se sarà pronto subito per quel ruolo fondamentale nell ‘economia della partita.Io nell ‘impresa ci ho sempre creduto , ed è per questo che faccio questo piccolo appunto alla Società , in questo momento di grande soddisfazione , se avessero preso un campine già “Fatto” , potevamo davvero andare ad imporre il nostro gioco in tutti gli stadi d’ Italia.
Un saluto , e garrisce al vento.
Febbraio 26th, 2007 alle 11:51
Mitico David.
Cosa ne pensi di Lupoli?
Forza Viola
Paolo!
Febbraio 26th, 2007 alle 12:02
Un commento veloce veloce. Lodare la squadra è fin troppo semplice. Idem per Prandelli. Ci ho sempre creduto, così come ho sempre creduto in Dainelli-Gamberini-Uijfalusi (che fanno zittire tutti i disfattisti che dicevano: “abbiamo una difesa da serie B”; non sarano fenomeni ma sono decisamente degli ottimi difensori).
Detto questo voglio dire un dato, che nessuno sottolinea: abbiamo fatto più punti del Palermo dei miracoli, del Milan e della Lazio. Solo sei punti in meno rispetto alla Roma che sono veramente pochi, considerando che siamo partiti da -19 (e volete mettere l’handicap psicologico all’inizio) e abbiamo un organico leggermente inferiore, soprattutto nel mezzo al campo e dietro (ho detto leggermente).
Dopo di che tutto il resto è aria fritta. Non so se andremo in Europa o no, comuqnue sia stiamo facendo e abbiamo fatto un grandissimo campionato.
Dove sono i disfattisti di settembre? Sono saliti sul carro dei vincitori? forse è meglio che vadano sui carri di Viareggio.
Febbraio 26th, 2007 alle 12:29
prandelli sì,portaci in champions league……
Febbraio 26th, 2007 alle 12:48
Ma si diciamolo pure che Prandelli è magico.
In campo e fuori……pensate che ha sfatato anche il tabu’ di mia suocera che quando guarda per due secondi la Fiorentina in televisione e chiede come sta, di solito prende gol e perde.
Ieri non ha fatto in tempo a chiedere il risultato che Toni ha raddoppiato!!!!
A parte gli scherzi David, pensi che siano maturi i tempi per il rinnovo contrattuale o partira’ anche con lui la telenovela “va o resta”???
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Iri mi pare di aver martellato abbastanza Corvino sull’argomento e io ho la sensazione che prima della fine della stagione convochino una conferenza stampa a sorpresa per dirci che Prandelli ha firmato fino al 2010.
Ciao,
David
Febbraio 26th, 2007 alle 12:50
Nonostante MAI abbia avuto perplessità o dubbi sulle scelte fatte dalla società nell’era Prandelli-Corvino, fin dai tempi in cui i disfattisti di turno si divertivano a criticare acquisti, formazioni e sostituzioni devo dire che ieri abbiamo fatto un bel passo avanti anche dal punto di vista del gioco. Gente come Liverani e Montolivo che danno del tu al pallone ti cambiano la partita. Sempre che vogliano, siano in forma e si lascino lavorare in pace… Stiamo costruendo qualcosa di fantastico. GODIAMOCELO
Febbraio 26th, 2007 alle 12:58
preso lupoli…speriamo il corvo ci porti anche Pezzini del Gremio..se questa estate si azzeccano 3 colpi (ala destra, forte centrale difensivo insieme al canini del cagliari, ed un super centrocampista di quantità e qualità..pezzini?) possiamo anche lottare per….. forza viola!
Febbraio 26th, 2007 alle 14:12
P.S.: ho letto ora dell’acquisto di Lupoli. Si potrà anche rivelare la peggior ceppa dell’universo (tipo Rebonato o Ian Rush, tanto reclamizzati prima ….) ma sulla carta quest’acquisto è l’ennesima prova che Corvino ci chiappa di brutto !!!!! Situazione all’inizio della partita: Corvino-Detrattori 1-0.
Febbraio 26th, 2007 alle 14:24
Prandelli si …portaci in champions league…
Febbraio 26th, 2007 alle 14:31
certo corvino è prorpio un soggetto.
Ieri sera da voi non poteva darvi lo scoop di LUPOLI?
bah!
Febbraio 26th, 2007 alle 15:05
Che goduria… erano anni che non mi divertivo così.
Mitico Prandelli
Grande Corvino
Favolosa la Squadra
Splendida la Società
Per quanto riguarda Toni , a me sta bene anche così , basta che butti dentro i palloni pesanti come contro il Catania.
Benvenuto a Lupoli
Febbraio 26th, 2007 alle 15:08
Ciao david,
Cosa ne pensi del progetto fiorentina prendere i migliori GIOVANI in EUROPA come KUZMANOVIC e LUPOLI.
Il progetto si fà molto interessante non vedi una certa analogia con la politica dell’ARSENAL rimanere competitivi in europa e campionato puntanto su giovani emergenti.
SALUTI VIOLA ALESSIO
RISPOSTA
Corvino si è preso dei rischi, ma meglio di lui cosa c’è in giro?
Ciao,
David
Febbraio 26th, 2007 alle 15:23
che Pantaleo Corvino sia una persona affidabile lo ha dimostarto il fatto che ieri sera,poteva benissimo lasciarsi andare in uno show…invece da persona seria e gelosa del proprio lavoro non ha fatto trapelare niente dell’acquisto del fuoriclasse Lupoli.
Corvino è un grande,certo è che i giornalisti di Firenze non sono alla sua (di lui) altezza.
Unicamente perchè parla un italiano particolare,tradotto dai suoi veri pensieri pugliesi????Grande Corvino,tutta sostanza e niente forma.Questa è la grossa differenza fra l’apparire e l’essere……..
Febbraio 26th, 2007 alle 16:05
Ciao david,
io ero ho visto la partita in Tv
(non sono abbonato ahime’….)
grandi tutti, la difesa, Blasi, Mutu e persino Montolivo che e’ un lusso che
“fortunatamente” ci possiamo permettere….Nota di colore: Ma nessuno s’e’ accorto del Primo Piano del “birillo” di Vannucchi quando gli e’ uscito fuori dai pantaloncini in un contrasto con Blasi!!?…Ah ahah aha fantastico!!….
Febbraio 26th, 2007 alle 16:29
Ciao David, che ne pensi delle partite di Mercoledi’ giocate alla 15,00?
RISPOSTA
Senza l’assassinio di Raciti sarebbe rimasto tutto uguale. Mi sembra solo tanta demagogia, ciao
David
Febbraio 26th, 2007 alle 16:55
Buonasera David
non ho parole Corvino è riuscito a portare a Firenze un ragazzo di 20 anni a parametro zero,complimenti a questo grandissimo professionista.
Per ieri credo che meglio di cosi’non si può giocare.
Saluti.
Febbraio 26th, 2007 alle 16:59
X Lorenzo maltese. Io ero un disfattista di settembre, e adesso sono sul carro dei vincitori. Sono un pessimista cronico. Ho sempre detto che la squadra, soprattutto con Mutu e Santana al seguito era migliore della passata stagione (punto a parte per la partenza di Brocchi) ma che con 19 punti di penalizzazione era grassa se si finiva a metà classifica. Sono stato efficacemente contraddetto dalle prestazioni fantastiche di questi giocatori, e adesso da tifoso gioisco più degli altri ritrovandomi in una posizione di classifica che nemmeno riuscivo ad immaginare. Non ho avuto tanta fiducia, lo ammetto e mi dispiace…ma dovrei arrabbiarmi perchè mi sono sbagliato? Sono più felice degli altri proprio per questo.
Forza viola a tutti e corsari a Reggio…dajèèè!!!!
Febbraio 26th, 2007 alle 17:05
Io sono uno di quelli a cui la difesa della Fiorentina non piace. Non voglio contraddire nessuno, tantomeno chi di calcio se ne intende, parlo solo come spettatore di tante partite e do il giudizio di uno che ne ha viste diverse. Secondo me i difensori della Fiorentina contro gli attacchi di almeno sei squadre del nostro campionato non ce la fanno. Dico questo a scanso di equivoci, poiché sono veramente convinto che, vuoi per mancanza di carattere (anche se, grazie alle critiche, hanno migliorato) vuoi per precaria qualità, non potranno, Dainelli & C., costituire una difesa forte per le aspirazioni che la Fiorentina avrà il prossimo campionato che, senza dubbio, sarà molto diverso da quello odierno. Naturalmente, fermo restando la conferma del reparto d’attacco (Toni in primis o attaccante di equivalente valore).
Sento dire, ma c’è da crederci, che Juve, Milan, Roma e Lazio stanno preparando un piano di rafforzamento niente male per contrastare l’Inter l’anno venturo; non solo, siccome anche a qualche pulce verranno i colpi di tosse, finirà che si rafforzerà, e non di poco, qualche squadra che oggi non è in serie A come per esempio il Napoli.
Sono sicuro che la società non sia orba ed abbia già visto qualcosa che non va; ecco perché intanto ha già preso le distanze da qualcuno che, guarda caso, sta proprio di dietro. Ciao
Febbraio 26th, 2007 alle 17:51
per me l’Europa è solo la Champions.
Andare in Uefa sarebbe un impegno senza alcun prestigio e oltretutto le conseguenze sui risultati della prossima stagione potrebbero essere fatali…
Se fosse Uefa si potrebbe adottare il “sistema Parma”, ovvero far giocare solo giovani e seconde linee.
Certo che se non avessimo perso con Palermo e subito il gol di Gilardino al 90° la Champions sarebbe più vicina. E poi questo Milan che c***! tra Siena e Doria.. potevamo averlo 4 punti più vicino… Ma la corsa mi sa che sarà sul Palermo… Proviamoci!!!!
Febbraio 26th, 2007 alle 17:52
Ieri ho visto che il mitico Nick Ceccherini ha fatto un servizio per controcampo
Febbraio 26th, 2007 alle 18:33
Goduria vera! Non so voi, ma quando si vince e si domina come ieri contro i presunti ‘cugini’ della nostra regione, io ci sento tantissimo. Nulla contro l’organizzazione dell’Empoli e la loro bravura e serietà, ma chi conosco io in giro per la Toscana gode delle nostre disgrazie, questa è la verità e quella di ieri è una rivincita con i fiocchi. Per il resto, ieri si sono viste giocate da far impallidire la ‘mitica’ Roma che tutti incensano, eppure ne ho sentito parlare solo a SKY, per il resto siamo nel nostro solito dimenticatoio dorato, ma va benissimo così. La squadra gioca a memoria, sta fisicamente benissimo ed è veramente un piacere da guardare.
Febbraio 26th, 2007 alle 19:04
Sul discorso che prima ho fatto “dove sono i disfattisti di settembre?” il punto non è tanto che ora godano di più, come qualcun dice. E questo ovviamente mi sta bene e mi fa piacere. La cosa che volevo dire è che a me piace ragionare con il cervello. Un po’ anche per impostazione di quello che faccio nella vita.
Mi spiego:
se una squadra da via il buon Brocchi (ricordiamocelo, è solo un buon mediano, non certo un fenomeno) si tiene tutti gli altri eccetto Fiore per corretta scelta secondo me (giocatore che sta andando a spegnersi calcisticamente per motivi anagrafici non per serietà, intendiamoci) e prende Mutu, Santana, Blasi, Liverani (ma abbiam capito quanto vale questo giocatore?), il buon Potenza(che come rincalzo mi par che ci stia bene), ma come si fa, ragionevolmente ad argomentare che siamo una squadra da seieB? che siamo pegiorati? solo un demente può dire una cosa del genere.
La riflessione seria che si può fare è che, come organico, eravamo di aprtenza inferiori a inter, Milan e Roma. Questo già mi sembra più ragionevole dirlo.
Usiamo il cervello invece di altre parti del corpo (a volte).
Febbraio 26th, 2007 alle 19:20
Ero in Fiesole e dopo l’ennesima occasione gettata al vento, ero molto preoccupato. Inoltre l’Empoli che fino a quel momento non aveva visto palla, avrebbe potuto per la regola non scritta del calcio (goal sbagliato, goal subito) anche fregarci. Poi dopo tante conclusioni sbagliate Toni non poteva far altro che appoggiare in porta quel pallone di Pasqual sul quale (ricordi B.Conti e Pablito ??) c’era scritto: “basta spingere”.
Felice per gli acquisti di Kuzi e di Lupoli. “Forza Grande Fiorentina vinci ancora per gli Ultrà, questa curva è tutta viola, canta sempre e non ti lascia rallentar”
Febbraio 26th, 2007 alle 19:57
ciao David, sono Antonio da taranto a dire la verita’ quando il campionato e’ iniziato temevo proprio che per la fiorentina sarebbe stato un anno difficilissimo.Invece no e penso che oltre a tutta la scuadra l’artefice piu’ GRANDE di questo miracolo sia Prandelli ke ha saputo ricompattare il gruppo e guidarlo alla grande.Ora a 6 mesi dall’inizio del campionatosono convintissimo che la fiorentina arrivera’ in champions anche se do 1 po ragione a “il pensiero del grillo” che criticava leggermente la difesa.se andiamo in champions ci dovrebbero essere almeno tre o quattro innesti significativi…2 difensori e 2 centrocampisti:maluda e quaresma(ke io adoro x come gioca)sarebbero due colpacci,comunque pasqual e ufo x me sono intoccabbili si sta comportando bene anche gamberini…sono deluso da kroldrup e da dainelli che sembra intenzionato ad andarsene…ci vorrebbero x la fiorentina giocatori col carattere 1 po come brocchi,lui e jimenez sono gli unici che rimpiango…concludendo agiungo che sono felice dell’acquisto di lupoli ke con pazzini e montolivo costituiscono il futuro viola…spero…comunque saluto te e la tua famiglia(auguri x il nuovo arrivato e miraccomando DEVE avere 1 cuore VIOLA)ciao a presto david
Febbraio 26th, 2007 alle 21:17
X Lorenzo Maltese. Le conclusioni che uno poteva tirare a settembre erano un milione e nessuna. Come ho scritto precedentemente la squadra è logicamente più forte di quella dell’anno passato e lo si intravedeva già nel precampionato. Ma se non sbaglio, non doveva essere fortissima anche quella con Laudrup, Effemberg e il Bati, che ci portò nella prima B dell’era Cecchi Gori?
Io, ammetto di aver nutrito scarse speranze di gloria all’inizio, ma mai ho detto nulla sul parco giocatori, anzi, ho sempre asserito che il problema poteva essere solo di cervello (tornando a quello che dicevi all’inizio).
Adesso, se la tua polemica è riferita a coloro che criticava il mercato (non sono tra quelli); se invece puntavi il dito sui disfattisti in genere…almeno uno l’hai trovato e non si nasconde. E in tal caso ti sarebbe andata pure male perchè, anche se non con continuità (lo ammetto), dicono che sappia usare il cervello!!!!
Forza viola a tutti e tutte!
Febbraio 26th, 2007 alle 22:33
ho sempre pensato che la fiorentina risalisse molto velocemente la classifica (la squadra e’ troppo forte e le avversarie troppo ridicole) e con la stessa sicurezza vi dico: IL MILAN SE STECCA UNA PARTITA RITORNA IN CRISI…. E LA CORSA LA FIORENTINA LA DEVE FARE SUL PALERMO che adesso sembra troppo lontano ma tra qualche domenica sara’ travolto dal tormentone zamparini contro guidolin. sono cotti, senza amauri ma soprattutto con caracciolo fare gol per loro e’ impossibile.
NON MI MERAVIGLIEREI SE S’ARRIVASSE TERZI!!
Febbraio 27th, 2007 alle 07:13
Che Vergogna lo Stato costruisce uno stadio nuovo a Scampia (NA) e non lo costruisce a Firenze per gli Europei 2012.
Che ne pensi DaviD?
RISPOSTA
Penso che voglio vedere chi e come lo costruiscono e poi penso che non c’è solo il calcio nella vita.
Mi piacerebbe invece che lo stadio lo costruissero i privati, nella fattispecie le società.
Ciao,
David
Febbraio 27th, 2007 alle 07:16
quindi, se le cose vanno bene vuol dire che una parte dei tifosi sono intelligenti e l’altra ( quelli che erano preoccupati) sono dei cretini… ergo, se le cose peggiorassero ( tocchiamo ferro) si invertirebbero le parti?
e si è proprio vero, usiamo il cervello prima di dire scemenze….che tristezza, che personaggi tristi…
Febbraio 27th, 2007 alle 11:57
In fondo potrebbe aver ragione Corvino, non c’è fretta…il contratto di Prandelli scade tra piu di un anno quindi se ne può parlare a fine campionato. E invece no, perchè non c’è un bel niente di cui parlare. Perchè Prandelli va confermato, ma non per uno o 2 anni, ma “a vita”!!!Succede in inghilterra, Ferguson e Wenger sono 2 esempi, perchè non può succedere in Italia??
Il fatto è che penso davvero si sia trovato l’allenatore giusto, sicuramente il piu forte da quando seguo la Fiorentina…Ma Prandelli è più di un allenatore forte, è il punto di riferimento della squadra e forse della tifoseria intera…Mi spiego…Penso agli anni di Batistuta…Lui era il leader, il punto di riferimento di tutta la squadra…con lui tutto sembrava possibile…andare a giocarcela a Barcellona o a Wembley, lottare e vincere una coppa italia, sperare di vincere lo scudetto…Si sapeva di essere inferiori, ma lassù davanti c’era lui, e tutti ci credevano, tutti si sentivano forti e tutta la tifoseria si appoggiava a lui…Ora è diverso, nonostante i vari Toni, Mutu o Jorgensen non c’è un fenomeno vero e proprio, ma soprattutto non c’è un leader capace di sobbarcarsi i problemi della squadra e di trascinarla ovunque…Eppure è 2 anni che siamo tra le migliori squadre italiane!!! E questo solo e soltanto grazie a Prandelli, il nostro nuovo punto di riferimento, quello in grado di farci arrivare quarti l’anno dopo che c’eravamo salvati all’ultima giornata, quello in gradi di annullare una penalizzazione cosi pesante…E allora quando siamo li tutti insieme a cantare: “Prandelli sì, portaci in Champions Leauge”, lo facciamo credendo che con lui in panchina tutto può essere possibile, anche se inzialmente impensabile…un pò come andare a vincere a Wembley…Ma appunto la storia dimostra che niente è scontato nel calcio se davvero ci si crede…
Febbraio 27th, 2007 alle 12:20
pazzagli (manfredini), potenza, gamberini, Mateo, Brivio, Pazienza (Paolucci), Donadel, Kutsmanovic, montolivo, Lupoli, pazzini (Bojnov).
Ma ci si rende conto dove siamo già oggi in propsettiva? Corvino sta disegnando un progetto (mese dopo mese) guardando ad un futuro di circa tre anni. Fantastico!
Febbraio 27th, 2007 alle 19:07
Firenze risulta la città europea più attraente e amata per i turisti americani……………………………………………………………………………… Questo è quanto emerge dall’annuale attribuzione dei TopAwards della rivista ‘Traveler’ del gruppo Condé Nast, la più importante rivista di turismo americana e la più diffusa al mondo. Il giornale ha fatto la sua annuale indagine fra i lettori chiedendo quali siano i posti più attraenti in questo momento fra città, isole, crociere, alberghi, aerolinee, resort e trasporti. Firenze è risultata la prima in Europa con il punteggio di 86,8 risposte positive su 100; al secondo e al terzo posto altre due città italiane (Roma con il punteggio di 85.0) e Venezia (con il punteggio 82,9). Seguono Istanbul, Parigi, Barcellona, Siena, Bruges, Londra e Vienna. “E’ motivo di grande soddisfazione – ha commentato Matteo Renzi – registrare questi risultato, che ci ripaga degli sforzi compiuti per ridare smalto alla nostra città e al nostro territorio. Sia con il Genio Fiorentino, sia con le innumerevoli iniziative che abbiamo intrapreso in questi due anni abbiamo tentato di dare un volto nuovo alla nostra provincia. Siamo felici che si trovino dei riscontri nel mercato turistico più importante per noi”. Nel 2006 gli arrivi di turisti americani a Firenze sono stati 743.105, mentre il totale delle presenze di cittadini Usa nella nostra città è di 1.600.302. Tra i giornalisti statunitensi presenti nella sede Enit di Los Angeles, ha suscitato particolare interesse l’evento speciale, inserito proprio nel Genio Fiorentino 2007, che prevede l’esposizione in una specifica mostra dei ritratti che solitamente sono dislocati nel suggestivo percorso del Corridoio Vasariano che collega Palazzo della Signoria con Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. In occasione della presentazione alla stampa specializzata del ‘Genio’ 2007, è stata poi illustrata ai giornalisti anche l’iniziativa ‘500 anni/500 camere, Firenze festeggia il nome America’, varata dalla Provincia di Firenze e dall’Apt per festeggiare i 500 anni dal momento in cui i territori scoperti dal fiorentino Amerigo Vespucci hanno preso il nome di ‘America’ su suggerimento del geografo e cartografo tedesco Martin Waldseemüller. Grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Apt, la Provincia di Firenze e gli albergatori fiorentini, Firenze onora l’evento offrendo una camera d’hotel gratuita ai primi 500 americani che ne faranno richiesta attraverso il sito dell’Apt (www.firenzeturismo.it). La camera dell’hotel potrà essere utilizzata nel periodo del Genio Fiorentino (11- 27 maggio) è che ha come titolo una frase di Leonardo da Vinci “Tristo è quel discepolo che non avanza il suo maestro” (Codice Forster, III, f. 66 v.). “Questa frase – ha spiegato Matteo Renzi ai giornalisti Usa – vuole rappresentare la condizione del territorio della Provincia di Firenze che, nella situazione del discepolo di un passato straordinario, è spinto a eccellere ed avanzare questa eredità, rispondendo a un futuro che è carico di sfide”.