Quelli che…sono rimasti uguali
Sarà la Fiorentina, sarà che i ricordi degli anni dell’adolescenza sono uno dei patrimoni più belli che abbiamo, sarà un minimo di importanza che nel corso degli anni ha conquistato Radio Blu, sarà quello che volete, ma è bello vedere che nomi di caratura nazionale rispondono sempre di sì con entusiasmo quando li chiamo come è successo ieri sera per chiedere loro di intervenire nel Pentasport.
Il primo che mi viene in mente per questioni anagrafiche, di crescita radiofonica, di esperienze comuni è Carlo Conti: è veramente lo stesso di quando facevamo il giornalino del Duca D’Aosta oppure eravamo a divertirci mai pagati a Radio Firenze 2000.
Gli fai un fischio e lui se può corre, oppure ti dà la disponibilità telefonica senza mai farti pesare di essere diventato uno dei primi tre conduttori italiani.
Poi Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che a volte mi imbarazza per la sua gentilezza: ieri ha interrotto la sua riunione per il nuovo programma Rai pur di stare tre minuti con noi.
Non è mai cambiato da quando veniva nel 1979 negli studi di Blu che allora erano nel viale Veneto, una persona solare che ha saputo ridere delle proprie debolezze e superare tsunami di ogni genere.
Ma il più incredibile di tutti è stato Marco Masini, uno che tanto per dire ha vinto Sanremo: provo a chiedergli un po’ incerto se gli fosse andato di venire a parlare di Fiorentina in radio per una puntata particolare senza nessun suo nuovo disco da promuovere o spettacolo fiorentino da lanciare e lui dice sì subito, solo per il gusto ed il piacere di esserci: grazie.
E ancora Paolo Vallesi, che si dichiara ascoltatore fisso del Pentasport e stacca pure lui dalla sala di registrazione in Sicilia o Paolo Beldì, regista numero uno in Italia, che ti ringrazia per aver pensato a lui.
Scusate, ma in un mondo dove tanti facoceri si sentono chissà cosa e invece non valgono nulla, io riesco ancora a godere di fronte a queste cose e con questi amici.
Novembre 22nd, 2012 alle 06:58
Anche io facevo il giornalino al “Duca” e anche io sono rimasto quello che ero allora,in pò più vecchio ma quasi per gioco…comunque se mi inviti vengo!!!Grande David!!!
RISPOSTA
…tra tombe in ferro vetro, pianure, pali e gente!
Grande!!
Ciao,
David
Novembre 22nd, 2012 alle 07:24
A me ha stupito don backi . Viola dentro anti Juve al massimo . Grandissimo .
Novembre 22nd, 2012 alle 07:47
Grandissimo David, c’è ne sono tanti comunque, molti anche insospettabili tra la gente normale. faccio un lavoro che mi porta a girare tutta l’Italia, con clienti anche grandi. È magari durante la riunione ti sentì osservato, qualcuno guarda l’adesivo viola dentro il blocco, o nota la penna con lo stemma. . . . È a fine riunione ti si avvicina e dice “ma anche io tifò la viola”! È lì ti si apre il cuore e quello che hai di fronte diventa una persona che hai conosciuto da sempre e che è’ quasi tuo amico.. Giuro, e mi tocco ben bene, che se si vince lo scudetto mi faccio giglio tatuato sul petto! Buona giornata a tutti
Novembre 22nd, 2012 alle 08:15
Bella trasmissione ieri, davvero.
Ma… ultimamente ce l’hai su coi facoceri. Che ti hanno fatto quelle gustose bestiole africane?
Novembre 22nd, 2012 alle 08:16
Si, ma anch’io sono rimasto sempre il solito di una volta!
Novembre 22nd, 2012 alle 08:17
QUASI COME BRESSAN!
Novembre 22nd, 2012 alle 08:34
eh sì, caro David, la Fiorentina ci unisce tutti, la passione e la genuinità del ns. tifo non ce l’ha nessuno! Noi siamo LA FIORENTINA!!!!
Novembre 22nd, 2012 alle 08:43
Visto che alcuni non hanno capito il mio pensiero,ti dico caro David che a me impressiona Viviano,portiere di successo che dopo la sua partita si metteva in macchina e da Brescia o Bologna veniva in Fiesole a tifare!Altro che del piero tifoso pagato a peso d’oro!Il fatto è che l’essere Viola ci rende una spanna superiori a TUTTI!!!!!!!!!!!Forza VIOLA!
Novembre 22nd, 2012 alle 08:43
Chi tifa Fiorentina lo fa con un amore smisurato. Non ho mai sentito qualcuno dire “simpatizzo per la Fiorentina” come invece è d’abitudine per gente con le maglie a strisce.
E tra i tifosi VIP il sentimento è lo stesso dei tifosi “normali”, quindi come noi molliamo tutto per la Viola non vedo perchè per loro sia diverso.
C’è solo una categoria di “tifosi” a Firenze che si guarda bene dal mollare tutto: gli industriali fiorentini. Quelli che, quando c’è stato bisogno di loro, si sono imboscati peggio dei caprioli nella macchia in piena stagione di caccia.
Novembre 22nd, 2012 alle 08:44
Ah, dimenticavo!
Probabilmente i tifosi famosi sono così disponibili solo perchè ci manca la punta e Viviano l’è scarso.
Novembre 22nd, 2012 alle 08:45
Non si può dire di no alla Fiorentina in tempi come questi
Ma non si può dire no nemmeno a Guetta, nemmeno in tempi più grami
Novembre 22nd, 2012 alle 08:55
David seriamente…. quando sentiremo il Pentasport anche a Gaiole, Radda e Castellina???Non ce la faccio più!
Novembre 22nd, 2012 alle 09:04
E’ perchè Firenze è un posto speciale, la Fiorentina è una squadra speciale, e noi siamo un pochino più ganzi di quell’altri.
Anche se ci manca una punta.
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 22nd, 2012 alle 09:15
E’ come arrivare in cima alla Marmolada e trovare il gestore del bar che è viola che più viola non si può, è incrociare lo sguardo con uno sconosciuto sulla spiaggia di vasto xchè entrambi abbiamo il giglio tatuato, è parlare con un argentino sul tram tifoso viola xchè c’era Bati…..
Novembre 22nd, 2012 alle 09:19
Certo Guccini ti esce dai pori della pelle (proprio come a me peraltro). Il 27 esce il nuovo disco che contiene una nuova “Canzone di notte” che mi incuriosisce non poco.
Saluti
Novembre 22nd, 2012 alle 09:23
Ciao, David.
Concordo perfettamente con te.
D’altronde ognuno fa il tifo per la squadra che gli assomiglia.
Chi tifa viola tifa per una squadra che nella sua storia ha vinto poco, ma quando ha vinto lo ha fatto limpidamente, al di sopra di ogni sospetto (basti pensare ai due scudetti e alle Coppe Italia). Per la Fiorentina e i suoi tifosi non varranno mai le frasi di Boniperti quali “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” oppure “Compiango i tifosi delle altre squadre, sono condannati a soffrire”. Questa è la filosofia che ha condotto la Juventus –e tutto il movimento calcistico nazionale- agli scandali quali calciopoli, con un noto dirigente che chiudeva gli arbitri a chiave negli spogliatoi, o l’inchiesta del procuratore Guariniello sul sostegno chimico alle prestazioni dei giocatori, per cui il medico sociale bianconero all’epoca dei fatti contestati fu assolto per prescrizione. La Fiorentina non vincerà mai così perché non è nella sua storia, nel suo DNA. Né la Società, né i tifosi prostituiranno mai alla dea Vittoria valori quali il merito, il grande risultato ottenuto con il bel gioco, la trasparenza, la sportività. Forse per questo non vinceremo lo scudetto quest’anno, come in altri anni in cui ce lo saremmo meritato (vedi i campionati della fine degli anni ’50 o il 1981-82), in quanto per vincere è necessario compensare sul campo le altrui forze e le nostre debolezze quali la sperequazione aldilà di ogni decenza dei diritti televisivi, la sudditanza psicologica degli arbitri mediocri, l’essere disposti a tutto pur di vincere di altre società –compreso i disturbi operati in sede di calcio mercato. Ma quando vinceremo, perché torneremo a vincere, sarà una festa non solo viola ma tricolore perché vorrà dire che tutto il calcio italiano è tornato credibile, come ai tempi di Artemio Franchi, non per nulla viola e senese come me.
Per queste ragioni non mi sorprende il comportamento dei tifosi viola vip, in quanto si tratta di gente non abituata a usare il prossimo come sgabello per il soddisfacimento delle proprie ambizioni: non hanno avuto bisogno dello scaleo per alzare il livello dei propri meriti e nella vita hanno ottenuto i risultati proprio in virtù di questa trasparenza che li accomuna alla nostra squadra senza l’arroganza del potere.
Novembre 22nd, 2012 alle 09:28
Beh, in fondo è bello pensare che siamo un pò meglio di quelli che ci circondano, e che la Fiorentina la sentiamo davvero come una cosa nostra, che non passa mai.
Comunque David, il vero scoop è se riesci a parlare di Fiorentina con Piero Pelù, sarebbe ganzo sapere cosa ne pensa, lui che si era distaccato così tanto negli ultimi due anni. In fondo è l’unico dei tanti tifosi viola eccellenti di cui non si è sentito niente, in questo periodo. Se ti capita…. o ci avete già provato?
Novembre 22nd, 2012 alle 09:30
Don Backy mi ha stupito veramente, è completamente viola, grande! E poi la sua canzone “Viola” è stata una gran bella sorpresa, perchè non la fate sentire e magari non la inserite nella trasmissione?
Ora e sempre FORZA VIOLA!
Novembre 22nd, 2012 alle 09:35
Buongiorno, voglio condividere con voi questo piccolo aneddoto che racconta sempre il mio babbo: in viaggio di nozze, dopo aver lasciato entrambe le patenti in albergo (ah! L’amore!), andarono a fare un giro in svizzera. Al ritorno li fermarono in dogana e ovviamente il mio babbo si accorse della patente e immaginate come si sentì. Il finanziere guardò la targa ed esclamò “Ah! Firenze! Io sono sardo ma tifo la Fiorentina!!!” E, tra un forza viola e un altro, li fece passare…
Novembre 22nd, 2012 alle 09:38
Grande rispetto per questi personaggi!
Scusa David vado fiuori tema: ma per quanto nacora in Italia si deve sopportare l’immunità che hanno i “tifosi” laziali e romani ??? Se a Firenze succedeva quanto successo ieri sera a roma si giocava per i prossimi cinque anni in campo neutro a porte chiuse!!! In passato hanno assaltato posti di polizia, bruciato pulman e auto della polizia, messo a ferro e fuoco interi quartieri: e cosa?? NIENTE DI NIENTE. Per non parlare poi dell’immunità dei gobbi! Parlo di cronaca non di chiacchere da bar!
Novembre 22nd, 2012 alle 09:46
Chi tifa per la Fiorentina lo fà senza se e senza ma! E’ qualcosa che và al di là dei sentimenti. E’ dentro di te e basta.
Quindi se ti chiamano vai indipendentemente da chi sei o cosa stai facendo.
Forza Viola.
Novembre 22nd, 2012 alle 10:08
Ottimo pentasport David, complimenti.
scusa l’OT, ma hai visto cosa è successo a Roma?
Mi viene letteralmente da vomitare ed abbandonare per sempre il calcio, visto che solo questo sport purtroppo è intriso di tanta violenza A PARTIRE DAI VERTICI FINO AI BAMBINI NELLE PARROCCHIE.
Te che puoi cerca di dargli risonanza e seppur innamorato del Ciuffi e non vedente l’ora di ascoltare il sulivan show stasera, sarei disposto ad annullarlo per dare visibilità all’orrore che è successo.
Certa gente dovrebbe prendere tante di quelle legnate da vomitare sangue per giorni, poi voglio vedere se ci riprovano, ma tanto i nostri belli poliziotti pensano solo a legnare i soliti poveri indifesi.
che paese di merda che stiamo diventando!
Novembre 22nd, 2012 alle 10:28
Peccato che quando le cose vanno male la stessa disponibilità lo stesso amore a volte vengano meno proprio da quelli che grazie alla loro posizione alla loro visibilità avrebbero potuto dare qualche imput in più …ma si sa quando si vince il carro si riempie facilmente !
Novembre 22nd, 2012 alle 10:30
….lago maggiore….vado dal giornalaio, lui mi sente parlare e al momento di pagare e salutare mi fa:
FORZA VIOLAAAAAAA
e mentre sto camminando da lontano sento:
JUVE M….
Viola Club di Novara = GLI EROI.
Tutto ciò non ha prezzo.
Novembre 22nd, 2012 alle 10:33
Caro Lorenzo, perchè non fa un giretto su Internet a vedere i volti insanguinati dei poliziotti che anche dieci giorni addietro hanno dovuto fronteggiare gli esagitati di Roma Milano e Torino?
E detto questo mi levo il cappello agli studenti fiorentini che non hanno fatto volare neanche un sasso.
E infatti, guarda caso, non è volato neanche un manganellata ne un fumogeno.
Guarda caso.
Lei, per caso, ha mica letto i giornali di oggi: ci sono i dati sulle forze della Polizia;
negli ultimi due anni ci sono stati 1200 feriti e ricoverati per violenze dei dimostranti.
Dimostranti “indifesi”, come li definisce lei.
Immonda Bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 10:37
davide
cpmplimenti per la trasmissione ieri sera.
e complimenti anche a chi ha scoperto cosa accomuna tra di loro la puzzola, la gazza ladra e quella squadra lì.
andiamo a Torino sponda granata per giocarcela, quel che verrà è tutto di guadagnato, non dobbiamo dimostrare niente e quindi giocare con spensieratezza (facile a dirlo..).
comunque per finire:
CI MANCA UNA PUNTA!!!!!
e visto che sembra di moda…
VIVIANO E’ SCARSO!!!
però diteglielo a Viviano che è uno scherzo.
saluti a tutti
Novembre 22nd, 2012 alle 10:39
Conti, Pupo, Masini…tutte persone fantastiche a sentir te.
Ma che lo sai il perchè?
Sai cos’hanno in comune?
SONO FIORENTINI!!!
Novembre 22nd, 2012 alle 10:40
Caro David,
complimenti per il Pentasporti di ieri sera….molto divertente e gustoso…a tratti commovente come le tue parole in questo messaggio!! Grande!!!!!
p.s. ma quanto fuma Marco??!!
Novembre 22nd, 2012 alle 10:45
Certo che se non si perde neanche domenica siamo veramenti forti, nonostante tutto e tutti
Novembre 22nd, 2012 alle 10:48
Immonda Bestia
ci sarebbe la soluzione per tutti…
visto che anche le forze dell’ordine stanno prestando il proprio servizio in condizioni sempre peggiori e con presenze sempre inferiori…quando si trovano a difendere i palazzi a Roma….dovrebbero permettere l’accesso dei manifestanti dentro ai palazzi….anche per 10 minuti….senza far male a nessuno ovviamente….
Novembre 22nd, 2012 alle 10:56
Cara immonda bestia, chi sfascia meriterebbe di essere sfasciato a sua volta sicuramente.
non mi venire a dire però che i cellerini siano degli agnellini. ci sono tanti, troppi esempi passati di poliziotti in tenuta antisommossa che hanno manganellato gente completamente indifesa come anziani, donne e bambini.
il caso eclatante di Genova non ti ricorda niente? la scuola Diaz? mamma mia mi vengono i conati di vomito, perchè quei criminali sarebbero coloro da cui dovrei sentirmi intimamente difeso, quindi è doppiamente grave.
io credo fermamente nell’istituzione della polizia e soprattutto dell’arma dei carabinieri,(ho un bisnonno carabiniere morto per la patria) però ci sono troppi individui che calpestano ed evaquano sulla divisa che portano.
Spero che ora tu abbia compreso il mio discorso che era ad ampio raggio.
Novembre 22nd, 2012 alle 10:57
Ma chi è il questore di Roma?Quello che si vanta di aver messo a posto i fiorentini e che dichiarò che lo stesso avrebbe fatto a Roma?A Firenze non c’era nulla da mettere a posto.Solo alcune credenze popolari ci infamavano di pubblico indisciplinato!Tutti i nodi vengono al pettine Dr. Tagliente!!!!
Novembre 22nd, 2012 alle 11:06
A Danny
Ecco, sul far entrare i manifestanti in qualche Palazzo di quegli giusti se ne potrebbe parlare…
Avrei già pronti tre o quattro indirizzi giusti.
Son convinto che quelli che quelli che penso io, son li stessi Palazzi che pensi tu.
Immonda Bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 11:07
due cose:
1- il bello di questa Viola è che non c’è un elemento unico a cui affiancare il momento magico della squadra. Nel passato avevamo un Bati stellare, un Rui Costa stratosferico, un TONI in era prandelliana fortissimo, Mutu sublime, Gilardino efficace etc…oggi no. Oggi è fortissimo il gruppo, lo spogliatoio. lo si vede da come partecipano all’azione tutti. Da quelli che entrano e quelli che escono. Questo è il segreto, e non lo nascondo, ma secondo me quest’anno ce la giochiamo anche per lo scudetto.
2- rabio Blu è grande quando parla di viola o sport. Il resto è imbarabzzante. Opinione personale ovviamente.
mike
Novembre 22nd, 2012 alle 11:10
Immonda Bestia
pensavo a quei palazzi che stanno sui diversi colli di Roma….accidentalloro….
Novembre 22nd, 2012 alle 11:18
X mike rights
concordo pienamente sull’ultima parte.
Radio Blu vale 9,5 per lo sport (la perfezione non fa parte di questo mondo), ma per il resto dire imbarazzante è poco.
senza tornare sulle polemiche del 2007, si può avere una programmazione decente anche senza un pezzo da 90
Novembre 22nd, 2012 alle 11:21
Alla fine degli anni 80-inizi 90 i poliziotti di scorta ai tifosi della Lazio,ai capi ultrà gli chiamavano per nome e viceversa!Ora non so se la cosa è cambiata,ma allora era così,esperienza personale!!!!!Ritengo inoltre non paragonabile una manifestazione sindacale o studentesca,con l’assalto premeditato e assassino(visto che ci sono due accoltellati in codice rosso)di stanotte a Roma!Quelli che hanno fatto l’assalto non sono da manganellare sono da processare!
Novembre 22nd, 2012 alle 11:26
Ho letto da qualche parte che anche Don Backy, se pur residente a Roma, ha fatto la tessera dello stadio. Non sò se sia tifoso viola, ma anche questo è un atto d’amore per Firenze e la Fiorentina. Saluti
Novembre 22nd, 2012 alle 11:27
primavera 2003 … anno della C2 …. è come stare in fila in posta in una città di gobbi e accorgersi che lè tutta viola ( in quattro ci siam trovati … )…. incredibile ..ancora rido adesso …SIAMO UNICI !! Umberto S Alessandria
Novembre 22nd, 2012 alle 11:33
BELLISSIMOOOOOOOOOOOO
Quando evidenzi certe cose sono molto contento.
La passione per la Viola non ha prezzo.
Grande David
Un caro saluto a tutti
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAA
Novembre 22nd, 2012 alle 11:37
Una curiosità David,
ma Pieraccioni e Ceccherini che mettono sempre la viola nei loro film? Come si comportano?
zachini
Novembre 22nd, 2012 alle 11:43
Pierluigi,non avevo letto il tuo post!Ottimo fai concorrenza,in eleganza letteraria e in qualità delle argomentezioni a Mario T.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:01
@ Niccoleo: guarda che Tagliente è da un po’ che non è questore di Roma!
Ora fa il prefetto a Pisa.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:13
Massimiliano 71-Grazie dell’informazione,comunque nel suo mandato non ha affatto migliorato il clima mi pare!
Novembre 22nd, 2012 alle 12:17
Si sapeva.Roma è zona franca:leggere coltellate,tessere del tifoso violate,trasferte selvagge…Il problema è che ora la figuruccia la fanno in Europa e all’ osservatorio dei tifosi gli toccherà osservare
Novembre 22nd, 2012 alle 12:30
*** SONO IL GHEBBE ***
Per chi non lo sapesse, Tottenham è il club che rappresenta la comunità ebraica.
E i romani (perché parlare di laziali è avventato, chi lo dice che c’entri il calcio, è un’assurdità questa) che sono entrati per aggredirli, tutti con i caschi pare fossero quasi un centinaio.
Tipico dei fascisti/nazisti: il coraggio non gli ha mai fatto difetto.
Paese da rifondare anche nella Costituzione, da questo punto di vista.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:32
I toscani sono sempre i migliori di tutti.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:48
L’aggressione di Roma contro i tifosi del Tottenham è da imputare alla tradizione ebraica del club. Lo stadio del Tottenham, il White Hart Lane sorge nel quartiere ebraico di Londra. Motivazioni, dunque, che non hanno nulla a che fare con lo sport. Anzi, in questo caso lo sport è solo un pretesto per scatenare l’odio. Ha ragione Niccoleo, i capi tifosi della Lazio e della Roma sono a stretto braccetto dei poliziotti, è risaputo da tutto il mondo ultras. Per questo sono liberi di fare quello che vogliono e quando vogliono. Un consiglio per Lotito che passa per colui che lotta per migliorare il sistema calcio: blocchi tutto questo, non faccia scendere la sua squadra in campo questa sera!
Novembre 22nd, 2012 alle 12:49
@Ghebbe,non lo diciamo noi:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/11/22/news/guerriglia_urbana_a_campo_de_fiori_tifosi_laziali_assaltano_un_pub-47159652/?ref=HREA-1
Novembre 22nd, 2012 alle 12:50
Vi dico questa.
Roma, mattina di quel triste Lazio – Fiorentina, passato alla storia per la mano di Zauri. In cerca dell’albergo dei Viola ci perdiamo ai Parioli, ma ecco che avvistiamo un pizzardone, come chiamano loro i vigili urbani. Avvicinatisi in incognito (siamo a Roma, non lo dimentichiamo) per chiedere informazioni cosa ti troviamo? Che il vigile, lui, romano de’ Roma, ha attaccato in bella mostra sul bavero della divisa il Giglio!
Mittico!
Novembre 22nd, 2012 alle 12:51
David,puoi provare a recuperare un mio post con un link per Ghebbe?Credo sia sparito!Grazie
Novembre 22nd, 2012 alle 12:53
per Ghebbe post 46.
Avendo una certa dimestichezza con Londra e con il calcio inglese ti inviterei a non essere così perentorio nell’affermare che il Tottenham rappresenta la comunità ebraica. Londra non è una cittadina, di comunità ebraiche ce ne sono molte e non tutte nel nord di Londra dove sorge White Hart Lane. Un ebreo di Hamstead non lo so se tifa per il Tottenham con certezza: anzi considerato quanto ricca sia quella zona e quanto invece sia degradata Tottenham direi che è più probabile che i ricchi ebrei di Hamstead o Golders Green tifino per il Chelsea !
E’ certo vero che c’è un legame storico forte fra il club e molti ebrei (le maggiori comunità ebraiche sono appunto localizzate nel nord di Londra e gli Yids erano una storica “hooligans firm” legata agli spurs), ma il Tottenham è tifato in modo stratificato e pure l’Arsenal, che è la rivale acerrima, ha tantissimi sostenitori ebrei.
Novembre 22nd, 2012 alle 13:04
Bella trasmissione, conosco di vista alcuni degli artisti accorsi, sarebbe stata perfetta se ci fosse stato anche i’Ceccherini.
Con i laziali e la ladsie non si fa nulla neanche stavolta? Staranno a guardare?
Per cominciare stasera si meritano un arbitraggio-killer, spingerli fuori dall’Europa e fare in modo che non ci vadano almeno per tre anni.
Lasciarli a se stessi fino al fallimento.
Novembre 22nd, 2012 alle 13:08
P.S. per meglio specificare, il Tottenham è probabilmente il secondo club più tifato della capitale più popolosa d’Europa.
il nome Yids, oltre ad essere adottato da una “firm” è stato anche adottato come nickname generale per tutta la tifoseria (ebrei e non) proprio per rispondere a certe discriminazioni.
Novembre 22nd, 2012 alle 13:16
Ma sono tifosi della Fiorentina no?
E allora di cosa ti meravigli?
Io meraviglio che sian tutti amici tuoi! 🙂
Oh scherzo eh, non ti impermalire.
Ieri sera sono stato fuori tutto il giorno.
Oggi mi risento il Pentasport stellare.
Ciao David
Lucky
P.S. Ma i facoceri che t’hanno fatto poerini?
Novembre 22nd, 2012 alle 13:25
Bella trasmissione, ascoltata come sempre tutta di un fiato. Ma l’inno teniamo il …… NOSTRO !!!!
Novembre 22nd, 2012 alle 13:35
Ghebbe, il viso coperto lo portan di qua e di là , non ti imbrogliare.
Proprio oggi Corriere.it ha messo a disposizione tre filmati inediti sulle vicende del 18 ottobre scorso , in merito ai cortei degli “indignatos” di Roma.
Vai a vedi che bandierine hanno e cosa vociano quelli che mascherati per benino vanno a spaccare e a rovesciare tutto quel che trovano.
Ma la meglio son due manifestanti che rispondono al giornalista del servizio mandato in rete.
Una matura signora imputa alla polizia di non essere intervenuta durante le devastazioni per poter dar la colpa ai dimostranti e delegittimare i manifestanti; un altro, anch’esso maturo signore da la colpa al comune di Roma che non ha fatto sgombrare le vie adiacenti al corteo ai Fori Imperiali, ben sapendo che il corteo era composto da disperati che non arrivano alla fin del mese e che pertanto, parole testuali dell’intervistato, sono soggetti a perdere la pazienza e a far sentire la loro vibrata protesta.
Questo gl’è un grande.
Mi voglio adeguare anch’io Ghebbe.
Domani vengo a Firenze, spacco tutto e rovescio un par d’automobili perchè uno m’ha mandato la ricevuta a diritto.
Che vieni anche te Ghebbino tu mi dai una mano, poi quando s’è finito si mangia uno spaghettino dal Briganti, sempre se un c’hanno arrestati prima.
Ciao, Ghebbe, non t’arrabbiare, e fai come me;
vota Pannella e i Radicali, gli unici ai quali,
forse,
chissa,
magari,
può darsi,
è probabile,
ci può stare ,
che facciano qualcosa per noi cittadini di serie B.
Ti mando un caro saluto,sei il mio bolscevico preferito
Immonda Bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 14:02
SHIMON
parli dei gustosi facoceri…ma icche ti prepare la tu moglie a pranzo?
GENERALE
Anche tu non sei cambiato…che hai iniziato a rompere i co….ni già in fasce?
A parte gli scherzi, è sicuramente bello avere amici così, soprattutto se c’è la viola a far da collante.
CIRANO
Novembre 22nd, 2012 alle 14:06
Scusate, ho un’altra spigolatura che m’avanza.
Ho letto che il Direttore di Tuttosport mette Montella sulla stesso piano di Conte.
Che dire? L’unica cosa che mi viene in mente è che secondo me a tal direttore manca una “C” nel cognome…
CIRANO
Novembre 22nd, 2012 alle 14:24
Se nell’animo si è VIOLA, essere garbati vien naturale…Per Maladetto toscano… anche noi abruzzesi siam grandi, e se poi si tifa per la VIOLA, ti lascio immaginare!!
Novembre 22nd, 2012 alle 14:28
Bella trasmissione David! Un uomo e’ veramente grande quando dimentica di esserlo. Questa non è’ una citazione, l’ho scritta io per sottolineare che personaggi si annoverano fra i tifosi viola! Ora possiamo dire di essere maestri in tutto: nell’arte, letteratura etc..si sapeva , abbiamo aggiunto maestri di calcio e di tifo. Chi vuole può scrivere a Radio Blu, vi facciamo lezione di tifo gratuitamente purché superiate un test di ammissione abbastanza severo che verte su conoscenza della storia del calcio, compresi furti e misfatti vari!
Oggi a mio parere e’ una bruttissima giornata per chi come noi ama il calcio. La violenza non è accettabile e non deve farne parte, mi auguro che i responsabili vengano identificati e puniti senza esitazione e mi spiace per Lotito che non è’ riuscito ad estirpare le mele marce dal suo giardino ma non si possono fare sconti, a nessuno, neppure a chi si è armato di buona volontà .
Novembre 22nd, 2012 alle 15:46
Bella trasmissione…anche se le mie preferite rimangono quelle del Ciuffi con il simpatico prof.Pestuggia…da ora in poi saranno ancora più deliranti visto che il pontefice massimo sta preparando l’avvento Viola…(tocchiamoci tutti,ma è così tanto che s’ha da perdere?!?!?al max si vince solo il 4 scudetto…o al minimo s’arriva terzi e si va in champions:))cmq la si metta sarà un successo…visto che siamo partiti solo x vedere il bel gioco e nessuno si sarebbe aspettato di avere tutti questi punti dopo 13 partite…senza qualche furto sarebbero stati anche di più e se rigiocassimo adesso le sfide col napoli e l’inter nn so come andrebbero a finire…x loro ovviamente!!!Quindi tutti a Torino…fiduciosi che questa squadra nn ci deluderà almeno sul piano del gioco!
Novembre 22nd, 2012 alle 15:57
Mi emoziono sempre quando tiri fuori il Duca …
Un grande saluto da uno di I H (quando tu eri in V I)
Novembre 22nd, 2012 alle 16:10
Caro Lorenzo,
è vero che i celerini si sono macchiati di episodi infami.
In qualche occasione, negli ultimi dieci anni, è accaduto.
I manifestanti sempre: la battaglia fra manifestanti e polizia è vecchia come quella fra Israele e Palestina.
Ma se devo scegliere con chi stare al buio, scelgo un israeliano ed un poliziotto.
Novembre 22nd, 2012 alle 16:11
@ Niccoleo: hai ragione te, a Roma ha fatto come a Firenze…tanto fumo e poco arrosto. E infatti, come dicevano a Roma (ma due millenni fa), promoveatur ut amoveatur.
Ci siamo intesi.
Novembre 22nd, 2012 alle 16:15
Andiamoci calmi con l’aggressione antisemita ai tifosi del Tottenham. Capisco che la gente gode a ricamarci sopra, ma la realtà è un po’ diversa dai luoghi comuni giornalistici.
Qui sotto posto un link di un sito al di sopra di ogni sospetto:
xhttp://www.calciomercato.it/news/183343/Tottenham-clamoroso-i-tifosi-ebrei-cantano-cori-antisemiti.html
Ho messo una x davanti all’indirizzo altrimenti il blog mi scarta il messaggio. Basta che facciate un copia-incolla e buona lettura.
Novembre 22nd, 2012 alle 16:24
Considerazione pomeridiana.
Visto che Monti pensa ad altre cose (e paga male la Polizia e l’Arma dei Carabinieri, mentre prende i soldi come senatore nominato dal presidente della repubblica, assime a tutti i parlamentari) non potrebbe erre moscia Platini radiare le romane dalle coppe? Il nostro ex Vittorio fu fatto fallire mentre alla lazio hanno dilazionato il debito. Quindi sull’italietta c’è da fare poco affidamento, e allora speriamo che ci pensino a vertici dell’UEFA.- Forse i mie sono sogni di un vecchio che crede sempre in qualche cosa.. ma io fatto tante trasferte a roma (scritta in ninuscolo) ed ho sempre avuto TERRORE e la paura di non ritornare col pulman del Club Fantechi….
Forza Viola sempre.
Mario Manfredi da Livorno
Novembre 22nd, 2012 alle 16:29
…purtroppo chi resta lo stesso sono anche certi manigoldi come quei dleinquenti che in rapporto 10 contro 1 hanno aggredito e masscarato di botte e coltellate una decina di sostenitori del Tottenham…ancora più vergognoso che qualcuno si arrampichi sugli specchi cercando di farla apssare come un’aggressione politica filo palestinese (perchè si associa spesso il Tottenham alla comunità ebraica)…sono disgustato in genere…certi episodi meriterebbero che la UEFA faccia finalmente i conti con sta gentaglia…io squalificherei da ogni competizione europea per almeno 5 anni lazio e Roma…siccome tanto non si sa chi è stato…idem col Napoli che all’epoca avevano aggredito dei pacifici tifosi svedesi…
Novembre 22nd, 2012 alle 16:34
per Andrea post 27
beh, per essere precisi, Pupo è di Ponticino, frazione di Laterina (anche se è più vicino a Borgo alla Collina,) comune di Arezzo, poco distante da Campaldino..
ed infatti da ragazzo (42 anni fa) andavo a sentirlo cantare alla sala da ballo di Borgo alla Collina (beh, sala da ballo, era il retro del bar del paese…)
Forza VIOLA!!!!!
Novembre 22nd, 2012 alle 16:40
a Maratea, Calabria…all’epoca il Bar Ariston era gestito da viola assoluti…idem un Bar vicino alla nazionale a Porto san Giorgio…il padre dell’attuale titolare ando’ anche a madrid per la finale di Coppa de’ Campioni del 1957…fate voi…
Novembre 22nd, 2012 alle 16:43
a proposito
l’ultima notizia delle 1627 dice che hanno arrestato un tifoso della ROMA che ieri sera era nel pub in questione a bastonare gli inglesi
Novembre 22nd, 2012 alle 16:44
caro lorenzo e IMMONDA BESTIA è troppo facile generalizzare. i “celerini” i “manifestanti” sono un insieme di persone, di singoli individui…e normalmente tra gli individui ci sono sempre le teste calde, i coglioni e gli stupidi.
Mi da fastidio quando però questi sono mascherati per non esser riconosciuti (i manifestantio col volto coperto e i tutori della legge in uniforme senza numero identificativo…)
Novembre 22nd, 2012 alle 16:53
Buonasera a tutti
Racconto anch’io una storia:
Maggio 2004, sto facendo il servizio mlitare a Bologna, per me napoletano, era un sogno essere a soli 45 min. di treno dalla mitica FIESOLE, fino a quel momento purtroppo vista solo in tv, è sabato (eravamo in B) ho un permesso di 2 gg, ma non vado a casa, tutti i miei amici di stanza vanno a Rimini, al mare prima e poi in discoteca, ed io rimasto solo, decido che è il momento di realizzare 3 dei miei sogni: vedere Firenze, vedere la VIOLA, e cantare in FIESOLE. Parto e via, dopo una giornata passata nel centro storico di Firenze (stupendo), arrivo allo stadio, in verità mi sembra piccolo e appunto “comunale”, ma è il “mio stadio” è l’emozione che provo è indescrivibile, alle bancarelle compro tt quello che posso, maglietta, sciarpa, cappellino, gadget(purtoppo a Napoli, e Padova, dove vivo adesso, vendono solo cose loro e delle “strisciate”). Fortunatamente riesco a trovare il biglietto, è una bella serata, si gioca FIORENTINA-Ascoli 0-0, risultato più bugiardo non si può, rigori negati, occasioni sprecate e quant’altro, ma la porta avversaria è stregata, niente, finisce la partita e ritorno in stazione per rientrare a Bologna, e per mia sorpresa scopro che non ci sono più treni per rientrare, fino all’indomani mattina, ed ora! cosa faccio! in albergo non posso (avevo giusto 15euro per il biglietto, il resto lo avevo speso alle bancarelle), decido di rivisitare il centro storico tutta la notte(ancora più stupendo), libero, senza mete, senza orari, con il pensiero di aver fatto e di continuare a fare un’esperienza allucinante, fantastica, e con la consapevolezza che forse il triplo salto dalla C2 alla A non era impossibile! FORZA VIOLA
Novembre 22nd, 2012 alle 16:55
Un altro Viola sicuro è Riccardo Fogli…e pare che simpatizzasse per noi pure RAF…Don Backy è Viola al 100%…no doubt!
Novembre 22nd, 2012 alle 17:09
daltra parte e’ lo stile del tifoso viola….unico! ciao David
Novembre 22nd, 2012 alle 17:21
Ragazzi non scherziamo.
Ho visto un servizio del Corriere.it relativo alla vigliacca aggressione di ieri notte ai tifosi del Tottenham. Locale distrutto, gente ferita anche gravemente da un gruppo numeroso di persone organizzate con caschi, passamontagna, spranghe e quant’altro.
Qui non si tratta di tifosi della Lazio o della Roma.
Qui si tratta di animali (senza offesa per gli animali), volgare feccia umana che agisce, per di più, vigliaccamente, che andrebbe estirpata come la gramigna.
Io come tifoso di calcio e innamorato della Fiorentina, mi rifiuto di assimilare questa gente a me e a tutti quelli che tifano per la loro squadra.
Questi sono volgari delinquenti, anzi peggio gente senza dignità che organizza agguati vigliacchi nei confronti di persone ignare di essere colpevoli di essere cosa? Inglesi? Tifosi del Tottenham? Ebrei? Geometri del catasto?
Una scusa vale l’altra.
Via ora chiudo sennò mi si alza la pressione.
Lucky
Novembre 22nd, 2012 alle 17:21
1200 feriti? in realta il SIULP parla di 1500 poliziotti feriti dal 1 gennaio 2010 e che il Giornale di casa Arcore, commenta sobriamente, parlando di “mattanza”.
Le cifre sono queste. Il lettore può anche rimanere impressionato. Sembre di essre in guerra civile. In realtà bisogna vedere il quadro nel complesso senza soffermarsi nel particolare. Nel corso del solo 2011 le manifestazioni sono state, sempre secondo il sindacato di polizia, circa 11000, e il triennio si può valutare nell’ordine delle 25-30 mila. In questo caso si può parlare di un poliziotto ferito ogni 15-20 manifestazioni.
C’è da augurarsi che in futuro il mumero di feriti tenda a zero, naturalmente. Dall’altra parte della barricata vi sono cifre più aleatorie, si parla di circa 20 000 feriti. Anche se i dati fossero dimezzati, come usano fare le questure nel conto delle manisfetazioni, potremmo parlare di quasi 7 feriti fra i dimostranti per ogni poliziotto. Il che rientra nelle statistiche.
Le forze dell’ordine sono specchio dell’italiano medio: nella maggior parte è gente che fà il suo lavoro con coscienza, ma come le “controparti” vi è un area di poco rispetto delle regole e delle norme. Italiani, appunto. Schierarsi totalmente pro (o contro) è come negere che fra il nero e il bianco non esista il grigio. (citazione col copiright di Cairolibrothers, che omaggio e saluto).
I miei complimenti a DAVIDE BONASORTE. Non è facile professarsi Viola senza l’identità del luogo di origine o la pseudoidentità del salire sul carro delle vincenti, cioè le strisciate. Probabilmente il dover confrontarsi continuamente con entità “nemiche” alimenta l’amore incondizionato del tifoso. Massimo rispetto per l’orgoglio della tua terra e dei tuoi conterranei, estesa a tutti coloro che, vivendo in altre terre, professano il loro amore per la “nostra e vostra” Fiorentina.
Novembre 22nd, 2012 alle 17:35
@66 Massimiliano71
E allora? Cosa cambia?
Vedi Massimiliano, secondo me, qui lo stare a puntualizzare il motivo di un aggressione come quella di ieri sera a Roma serve a poco, se non per motivi di indagine giudiziaria.
Tra l’altro è possibile anche ipotizzare che gli aggressori, nella loro rozza ignoranza, non conoscessero, quanto sostenuto nell’articolo da te indicato.
La realtà è una sola.
Queste sono cose inconcepibili per una società ed un Paese civile e questa gente va trattata per quella che è ovvero volgari malviventi da punire più che duramente, spazzando via qualsiasi paravento o presunta attenuante rappresentata da tifo calcistico o appartenenza politica.
Vedremo come andrà a finire.
Ciao
Lucky
P.S.
Non ce l’avevo con te ovviamente, si era capito?
Novembre 22nd, 2012 alle 17:44
A Mike Rights
Io ho generalizzato?
Ma cosa sta dicendo?
Più che citare le fonti video di un servizio del Corriere!!!
Ho pure scritto che a Firenze gli studenti sono stati intelligenti e corretti e che pertanto non hanno indotto interventi della polizia.
E ho aggiunto che la gente che va a sfasciare le città a volto coperto c’è in ogni fazione estremista.
Per il semplice fatto che i cretini ci sono in ogni dove .
Ma scusi; o non sto dicendo quello che dice lei !
Immondo
Novembre 22nd, 2012 alle 17:54
Quoto Carlo di Trieste post 23 ovviamente non riferito ai personaggi che citi qui, ma più in senso generale, il mio sport preferito di questi ultimi tempi e rileggere quanto veniva scritto qualche mese addietro, ce ne sono di simpatici, che ora vorrei sentire es. Birraio Maxvinella, Dandi, Shimon, pifferai e graduati vari…
Novembre 22nd, 2012 alle 18:00
Diciamo le cose come stanno, senza retorica e ghirigori:
la Sinistra italiana vede le forze dell’ordine e i militari come il fumo negli occhi e viceversa.
Loro (sinistrorsi) vorrebbero una Nazione senza forze dell’ordine e senza milizia.
Anch’io!
Siccome la natura umana però non ce lo permette, mi tengo stretta la caserma dei Carabinieri vicino casa, per farmi dormire sogni più tranquilli.
La vedo così, semplice semplice.
Ribot
Novembre 22nd, 2012 alle 18:07
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Niccoleo:
Lo so lo so che non lo dite voi.
Solo che il 90% dei giornalisti non ha reale interesse a scrivere della notizia, ha interesse a “fare rumore”. Quindi fa molto più rumore dire che dei laziali menano dei tifosi londinesi che raccontare di un assalto stile spedizione punitiva. Il calcio è una cassa di risonanza immane… Ma la realtà è che qui il calcio non c’entra proprio nulla e dovrebbe apparire evidente anche al più idiota del mondo, visto che tra le due tifoserie non c’è alcuna rivalità storica, visto che questi erano per gli affari loro e probabilmente qualcuno ha avvertito qualcun altro, e visto anche che erano distanti da stadio e dalla partita. Unire il calcio a quella notizia è terrorismo e penso che anche Lotito la pensi come me e pioveranno numerose denuncie, GIUSTAMENTE.
@ Immondo:
ah ma lo so benissimo sai, che scherzi.
Non è che chi va alle manifestazioni della povera gente a volto coperto per fare casino sia meglio di quelli. Solo che io sono all’antica e le spedizioni punitive, siccome conosco anche alcuni che le hanno fatte, sono proprio figlie dell’ignoranza, dell’impotenza anche sessuale, della repressione mentale, della deficienza e dell’ottusità, sono proprio figlie di mille problemi diversi. E pensare che una cinquantina di persone abbiano in comune tutti questi problemi e che abbiano il coraggio di ritrovarsi e di fare quel che hanno fatto mi fa molta paura. Molta più paura di quelli che si confondono in una qualsivoglia manifestazione.
Dal Briganti sempre. Anche come ultimo desiderio… 😉
Novembre 22nd, 2012 alle 18:21
Alessandrox ma Maratea unn’è in Basilicata?
senza voler fare assolutamente polemica ma io, pur non essendo affatto di sinistra, quando vedo passare una macchina di carabinieri o di poliziotti non mi sento per nulla più tranquillo. ho sempre l’impressione (sicuramente sbagliata ma ce l’ho), che non ci chiappino una s…a. E in genere non mi piace l’atteggiamento arrogante che hanno con la gente . capisco che il loro lavoro sia delicato e difficile, ma nessuno li autorizza a essere grezzi come sono fino a che non hanno dimostrato che la persona che hanno davanti è un delinquente.
non conto ormai tutte le volte che m’hanno fermato quando ero pischello solo perchè si cantava qualche coro da stadio per la strada all’Isolotto. e si vedeva negli occhi che godevano a essere minacciosi col mio documento in mano mentre io me la facevo addosso intimidito dalla loro divisa…
nel frattempo forse qualche criminale svaligiava le case e loro perdevano tempo con 4-5 adolescenti in tempesta ormonale…
Novembre 22nd, 2012 alle 18:38
Sono in procinto di lasciare la mia casa a Firenze, che tenevo per motivi di lavoro, per trasferirmi definitivamente in quella di mia moglie a Pistoia: una bella villa con giardino e piscina, tranquilla e ben tenuta, piante di alto fusto e 25 conche di limoni, insomma non male ma… non sono a Firenze e “sono circondato da gobbi”, pensavo. Con mia sorpresa:
– il giornalaio è tifoso viola insieme alla moglie, non perdono una partita ed è notevole sentirli litigare con qualche altro tifoso di altre squadre con grande calore, con frasi del tipo:”..tanto voi della juve siete stati ladri e ladri resterete…”;
– il titolare di uno dei bar (ce ne sono due + la casa del popolo) è viola sfegatato e ogni lunedì non perde battuta per sfottere chi tifa per altre squadre, anche quando perdono in qualche coppa oppure pareggiano o vincono per fortuna;
– ma il meglio è il titolare dell’autofficina dove portiamo le auto per le riparazioni o tagliandi, un “giovanotto” di 42 anni, tifosissimo viola e che ce l’ha a morte soprattutto con la Roma, più che con la juve
non è male in fondo.
Novembre 22nd, 2012 alle 18:41
Noi gogliardici del Blog oramai abbiamo chi piu’ chi meno i capelli grigi e chi totalmente bianchi e si prosegue a discutere: Polizia si Polizia no ,No Tav si No Tav no, quando tutti sappiamo che la vera polizia con la P maiuscola è quella che nn manganella , non manda gli infiltrati per creare un film che purtroppo abbiamo già visto ( Cossiga docet)ma previene . I veri ” No Tav” o Black Blok che dir si voglia sono quei magnifici ragazzi (ai quali hanno bruciato il futuro) che manifestano sorridendo
senza casco e a viso scoperto . Guardate l’altro giorno mi sono imbattuto nella manifestazione degli studenti e quando ho visto mio figlio sfilare con tutta la sua solarità mi sono commosso ed ho pensato : Questo è il futuro nn bisogna lasciarli soli,credo che questo sia il compito di noi genitori indipendentemente dall’apparteneza politica .
Mentre per quanto riguarda il post del Direttore dico : Viola si nasce e nn si diventa
Orgogliosamente Viola e orgogliosamente con i ragazzi che manifestano
Conteviola
Novembre 22nd, 2012 alle 19:03
Questo è il bello di noi toscani: andiamo fieri della nostra Toscanità e non ci rinunceremmo mai 🙂
Novembre 22nd, 2012 alle 19:07
Secondo me si vincono tutte fino a Natale. Forse allora non saremo ancora in testa, ma quando andremo a Torino a febbraio sì. E lì ci sarà anche la punta seria…e che punta!
Novembre 22nd, 2012 alle 19:12
Ultimamente capita di vedere alla TV scene disgustose.
Torme di ragazzi e ragazze invasati che spaccano, distruggono, assalgono più per il gusto di farlo che per fondati ideali.
Celerini e poliziotti che manganellano con un’eccessiva foga e un malcelato compiacimento più per affermare il loro momentaneo potere che per amor di ordine e giustizia.
Senza generalizzare, è’ disgustosa l’una e l’altra cosa.
I primi dovrebbero essere rinchiusi e buttata via la chiave. I secondi renderli individuabili e una volta individuati riservare la stessa sorte.
SENZA SCONTI
Comunque l’altra mattina ho sentito l’intervista al padre di un giovane manifestante incarcerato che chiedeva agli organi di giustizia che fosse punito doverosamente per quello che aveva fatto.
Posto che il ragazzo fosse colpevole (non conosco bene i fatti): Chapeau.
Mi piacerebbe sentire, o meglio ancora vedere, anche il Ministro degli Interni o i Capi della Polizia altrettanto severi con chi ha sbagliato dall’altra parte.
Senza voler essere tacciato di nessuna connotazione politica dico che se si tenta di assalire con un’estintore a mo di clava un poliziotto isolato in una camionetta accerchiata da un’orda barbarica e quest’ultimo, per difendersi, sparando, uccide DOBBIAMO TUTTI rammaricarci per la perdita di un giovane vita e provare umana pietà e solidarietà per i genitori ma NON POSSIAMO farne un’eroe, ne noi, ne i suoi genitori.
Se si fa irruzione in una scuola e si manganella per rabbia e cieca vendetta, si passa dalla ragione al torto e non ci si può trincerare dietro motivi di ordine e legalità
Penso che noi padri dovremmo essere i primi censori dei nostri figli, piuttosto che giustificarli con troppa facilità.
Penso che noi cittadini dovremmo essere i primi censori degli abusi fatti da chi ci dovrebbe protteggere, e non assalire ciecamente facendo perdere credibilità a centinaia di colleghi che operano quotidianamente con coscienza e che meritano tutto il nostro rispetto.
Scusate l’intromissione, sono restio a queste digressioni, ma questa sentivo di doverla dire.
MARIO T.
Novembre 22nd, 2012 alle 19:12
La passione non ha confini e non conosce distanze…..
….non si può amare ciò che ci è stato insegnato ad amare…
….ecco perché io tifo Fiorentina….
…nonostante io sia nato e viva da sempre a Palermo.
…sempre costretto a sentire e vedere le reazioni più strane quando confessavo, accade tutt’ora, la mia fede calcistica…
…è bello credere in qualcosa…anche se si è costretti a remare contro la corrente…oggi è ancora più bello!!
Novembre 22nd, 2012 alle 19:15
Mi rilasso un pochino e dico una bischerata delle mie.
Ma fra il Duca e il Conteviola chi è il più importante?
A regola dovrebbe essere il Duca, come dimostra anche il possesso (seppur per parte di moglie) di una sontuosa dimora nel pistoiese. 😉
Forza Conteviola rilancia!
Scusate la boiata.
Saluti
Lucky
P.S. Immondo che l’hai accese le macchine? Hu! Hu!
Novembre 22nd, 2012 alle 19:30
Orgogliosamente vicino anch’io col figlio di Conteviola e con tutti i ragazzi che protestano per il loro domani.
Con la voce, gli striscioni,le idee,la forza dirompente dei sogni , dei diritti, ma senza distruggere niente, senza fionde, senza estintori, senza sanpietrini, senza caschi, con la faccia scoperta e pulita.
In caso contrario,se si sfascia le città, allora, spiacente, ma immediato intervento delle forze dell’ordine , pagate dalla comunità, al servizio della comunità.
———————-
David T, o come mai a me non mi perquisivan neanche da ragazzo ? 🙂
Anche l’altro giorno, all’entrata della Maratona , con l’Atalanta, perquisivan tutti, anche le donne e i bambini.
A me , al generale e a Simone c’hanno detto, “prego, passate pure”
Secondo me ci vedan da i’viso…diranno, questi son gentleman, o come si fa a perquisirli?!
Altro portamento, convienine.
E poi, la tempia imbiancata, l’occchialino intellettuale, il sigaro rassicurante, via giue, altra roba.
Te ti vedan subito che tu sei cattivo dentro, t’hai lo sguardo perfido, e nel Kimco tieni un macete.
Come mai davanti allo stadio di Prato, a cento metri da dove abito, nel piazzale davanti all’entrata dei popolari ci son sempre i posti di blocco e io che ci passo davanti 4 volte il giorno, ne polizia ne carabinieri, ne vigili m’hanno mai fermato in macchina in ventanni?
David, secondo me ti vedan da i’viso che t’hai qualcosa in mente.
Per mai t’hai il phisique du role dello scassinatore, o dello stupratore seriale.
Oppure, t’hai sempre incontrato guardie gobbe.
Un se ne sorte.
Immonda Bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 19:34
Mario T. è impressionante.Il suo lessico è irraggiungibile nel post precedente ho commesso lesa maesta.Mi scuso!
Novembre 22nd, 2012 alle 19:34
x pinob (69)
siccome leggendo il nome PONTICINO mi si apre il cuore,essendo io Ponticinese al 100% (anche se da qualche anno vivo… un po’ lontano),volevo precisare che si pupo e’ Ponticinese,che ponticino e’ in parte nel comune di laterina,in parte di pergine Valdarno e in parte di Civitella della chiana,si proprio così di 3 comuni (anche se più grande dei suddetti paesi messi insieme).pero’ non e’ vicino a campaldino,campaldino e’ in casentino comune di poppi,direi un 40/50 km da ponticino.ponticino e’ nel mezzo fra Arezzo e Montevarchi (16 km da una e dall’altra) e a un paio di km ci scorre l’Arno.in quanto a Pupo credo sia,nei suoi pregi e difetti,una delle persone più vere che conosco,quasi incapace di mentire,ed e’ rimasto sempre il ragazzo di paese,nel quale e’ sempre tornato quando libero da impegni,e mai ha abbandonato.un piccolo esempio e poi concludo: i suoi 50 anni invece di festeggiarli con i colleghi vip,li ha festeggiati al mitico ristorante “LO STRETTOIO” dei fratelli Parolai (che e’ pure VIOLA CLUB),invitando il SUO PONTICINO INTERO!!!
Pinob la precisazione mi era dovuta,avendo tu nominato quello che per me e’ l’ombelico del mondo.
saluti fabrizio
Novembre 22nd, 2012 alle 20:13
L’Udinese andrebbe bandita dalle coppe europee, ci fa solo fare altro che delle ricche figure di sterco.
Novembre 22nd, 2012 alle 20:40
complimenti al saggio Mario T (88),ha scritto quello che avrei s ritto io,se solo avessi il suo stesso dominio della parola.bravo
Novembre 22nd, 2012 alle 20:43
Dalla sponda sinistra del serio.
Viola dal..58 circondato da strisciati, ma la fiore é Davide contro Golia….scrivo per dire a Mario T post 88 che sono orgoglioso di avere una PASSIONE VIOLA e di condividerla con lei.
Ci manca una punta?
Novembre 22nd, 2012 alle 21:05
Riguardo alle proteste: io sono una di quelle che crede che con l’unione e con tanta edicazione possiamo dire la nostra ed è per questo che scenderemo nelle piazze d’Italia Sabato e che stiamo pensando a occupazioni/autogestioni… la cosa che più fa rabbia è che fa più rumore un gruppetto di vandali distruttori anzichè migliaia di giovani che manifestano civilemente.
Ci sono tanti giovani come me che credono di poter cambiare qualcosa per migliorare il nostro futuro in maniera civile: aiutateci anche voi adulti!
Novembre 22nd, 2012 alle 21:13
« Vid’io Fiorenza in sì fatto riposo,
che non avea cagione onde piangesse;
con queste genti vid’io glorioso
e giusto il popol suo tanto, che il giglio
non era ad asta mai posto a ritroso
nè per division fatto vermiglio »
E con questo ho detto (tramite il divin poeta) tutto…..noi fiorentini o, chi per scelta e chi per amore, si sente fiorentino, diventa magicamente una persona meravigliosa……
Corro a mangiare il tacchino…..qui si festeggia il giorno del ringraziamento…..senno’,come diceva i mi povero babbo….” E si fredda ogni cosa e butto tuttonfor di finestra in via verdi!!!!”
Un abbraccio a tutti.
Novembre 22nd, 2012 alle 21:21
Ribot Ribot,
Io sono di sinistra e odio talmente le forze dell’ordine che ne ho sposata (una poliziotta), anche se adesso la nostra storia è finita. Tra l’altro ho conosciuto un suo collega che lavorava nella polizia postale che mi confidò di apprezzare Bertinotti.
Destra e sinistra sono state falangi in clima di guerra sociale quale gli anni della contestazione, dei tentati golpe, del sottobosco dei servizi segreti deviati e delle tresche massoniche, del terrorismo rosso e nero, delle ingerenze geopolitiche esterne. Adesso è doveroso che destra e sinistra si confrontino non più sulle piazze, ma sulla bontà delle proprie idee.
E che su certi stereotipi cali il sipario. Io non odio nessuno e detesto chi usa la violenza sia che porti un passamontagna o che indossi la divisa antisommossa. Lo detesto per quello che fà e non per quello che è o quello che indossa.
Quindi….. evviva chi lotta per un futuro migliore ed evviva chi lavora per un presente fatto di sicurezza e di rispetto delle regole. Ciao da un sinistrorso.
Novembre 22nd, 2012 alle 22:00
Merito tuo, David, e merito a queste persone intelligenti, di successo e ancora semplici; mi ha colpito Don Backy di cui mi ricordo ancora un’articolo su un numero di Ale’ Fiorentina del 66/67.
A Torino rete del mago di Rotterdam.
willy
Novembre 22nd, 2012 alle 22:25
Tra gli artisti ricorderei Irene Grandi. Dieci anni, quando la Fiorentina era in fase di dissoluzione e rischiava di scomparire, si esibì in occasione del trofeo Birra Moretti davanti ad uno stadio pieno di Juventini ed interisti, vestita con la maglia e la sciarpa viola.
Novembre 22nd, 2012 alle 22:25
Tu sei un raccomandato Immonda!
Mentre invece Indian David T. e’ il pericolo delle forze dell’ordine! il suo kimco semina terrore per San Frediano. 🙂
Novembre 23rd, 2012 alle 00:56
La Lazio e’ la squadra che odio più di ogni altra in assoluto.
Ha la tifoseria più schifosa degna delle squadre serbe.
E’ rimasta in serie a a dispetto di un debito per tasse non pagate mostruoso.
Ha avuto un presidente che ha truffato mezza Italia insieme al suo sponsor bancario senza che pagasse con un giorno di galera.
Ha tutti i politici ex missini in bella mostra allo stadio.
I calciatori simbolo: chinaglia,, signori, mihailovich, mancini, de canio, nedved…..una sequela di uomini di m.
Salvata durante calciopoli ed ha pagato meno di tutti andando poi in Champion.
Ho solo un sogno: la sua sparizione dal calcio……vivremo un calcio ed un mondo migliore.
Novembre 23rd, 2012 alle 02:22
io dalla Polizia non sono stato mai manganellato e non ho il timore di esserlo in futuro.. perchè? semplice… io non infrango le regole del buon senso.
Novembre 23rd, 2012 alle 02:57
Mario, grande post, ormai la Crusca è questo blog.
Venhgino signori , venghino a leggere. 😉
Immonda Bestia
Novembre 23rd, 2012 alle 06:16
David T., t’hai ragione…il posto giusto l’è Tropea…non Maratea!!!! 🙂
Novembre 23rd, 2012 alle 06:58
Buongiorno
Non amo la musica dei tre tenori fiorentini, dicendo la verità non mi rimane simpatico neppure Carlo Conti, sono tifosi della fiorentina e questo gli fa onore, ma rimango abbastanza indifferente.
Beldi’ invece è un bel personaggio, informatissimo sulle vicende fiorentine, sempre gentile e galante, cosa che per altri e’ solo una facciata.
Per questo tiro fuori una storia personale, che, al tempo mi fece realmente male, procurandomi grande dolore quasi fisico e reale disgusto.
Era il 23 dicembre del 2001, difficile dimenticare le date, stavo per sposarmi per l’ennesima volta e la fiorentina era in agonia irreversibile.
Vado a cena in un famoso ristorante fiorentino, vicino al ponte alla Vittoria, di cui porta anche parte del nome, eravamo in un tranquillo tavolino, abbastanza in disparte, quando arrivano i già famosi Carlo Conti, Pieraccioni e altri due visti in tv ai tempi aria fresca, ma di cui non ho mai ricordato il nome.
La serata divenne movimentata, al limite del sopportabile, ma certamente essendo al cospetto di persone ormai famose, tutti chiudemmo un occhio.
A un certo punto, iniziarono a parlare di una serata di beneficenza che sarebbe andata in scena in una parrocchia il giorno successivo, dove erano presenti tre dei quattro commensali, bene, la battuta più carina nei confronti di Vittorio Cecchi Gori, fu, non diciamogli della festa di domani, sennò viene a prendersi l’incasso.
Fu una mezz’ora totalmente impregnata di battute infelici, sull’allora presidente della fiorentina e del suo momento infelice, che, se fatte in un bar, da tifosi normali, non avrebbero avuto nessun valore, ma fatte dai quei figuri, divenuti famosi proprio per la bontà del tanto bistrattato Vittorio, mi fecero veramente male.
Quindi dire che sono persone che mantengono un profilo basso, mi sembra azzardato, lo saranno quando chiama una radio, come radio blu, che ha notevole risonanza sul territorio Toscano, varrà per Pupo e per Masini, ma non certamente per Conti e qualche altro.
Conti l’ho incrociato almeno un paio di volte in aereoporto, dire che, e’ una persona alla mano, rimasto ancora vicino al personaggio dei tempi che furono, mi sembra almeno complicato.
Di sicuro sono io che mi sbaglio.
VOGLIO IL TERZO SCUDETTO
Novembre 23rd, 2012 alle 07:32
Complimenti a Mario T. (88), e’ sempre un piacere leggere i soi post
Novembre 23rd, 2012 alle 12:14
su conti e pupo ti capisco e condivido!!!!
su masini e vallesi no perchè obbiettivamente non sono nessuno!!!!!!!
sanremo lo vincono quelli della de filippi!!!!
Novembre 23rd, 2012 alle 16:31
…saranno nullità ma hanno avuto successo…magari qualcuno effimero..pero’ l’hanno avuto…cantando, conducendo, facendo ridere, filmando…è vero che il successo NON è la cartina di tornasole della riuscita nella vita…ma io non gliene voglio…non mi piace la loro musica? Non mi piace il loro cinema? Non mi piace la loro comicità? Semplicemente non li ascolto e/o non li seguo…ma non mi sento in grado di dare giudizi categorici su persone che non conosco…saluti a tutti e FORZA VIOLA!
Novembre 23rd, 2012 alle 16:39
Oh Duca
cosa hai contro di loro? T’hanno trombato la moglie in un gang bang?
Calmati un attimino e lascia stare la storia della jella, che se fossi loro ti denuncierei immediatamente.
Stammi bene, CIRANO
Novembre 23rd, 2012 alle 16:49
Mamma mia che colpo di reni David. La tua reattività Viviano se la sogna.
Dato che c’eri potevi anche censurare il mio post. Hai letto come ho scritto “denuncIerei”?
Una vergogna. La mia maestra Cappelli mi avrebbe messo sui ceci.
CIRANO
RISPOSTA
Non me ne ero accorto…
Novembre 24th, 2012 alle 07:32
Caro David
Mia moglie ha avuto occasine di incontrare Conti 2 volte, in ambienti differenti e concorda appieno con la tua riflessione.
@Alessandro disco rotto
Maratea e’ uno stupendo paese aggrappato ad un monte che si affaccia sul Tirreno, famosa per le innumerevoli chiese sparse ovunque e per il Cristo costruito in vetta al monte.
Si trova in Basilicata, provincia di Potenza, arrivandoci da Sapri (SA) che e’ in Campania, passando x Acquafredda si puo’ godere di una tra le più’ belle strade a strapiombo sul mare italiane.
L’acqua e’ sempre trasparente, la costa del posto eK sicuramente tra le più’affascinanti in italia
Zachini
Novembre 24th, 2012 alle 09:38
Beh che dire…il caro Carlo Conti nell’anno 1992 lasciò che fossi cacciata dalla radio, solo perché avevo il torto di farmi pagare, al contrario di colui che si presentò per prendere il mio posto…ricordaglielo, se ha buona memoria. La sua ultima frase fu: “Ci penso io a sistemare le cose”. Ma non le sistemò
Novembre 24th, 2012 alle 12:25
zachini…infatti e m’ero sbagliato con Tropea…ì paese delle cipolle…nel corso principale che va verso il mare c’era un bar chiamato Ariston dove i titolari erano Viola fradici…e mi dicevano che in zona qualche fanatico come loro c’era…più di quanto uno possa aspettarsi… 🙂
Novembre 24th, 2012 alle 14:22
@ Alessandrox
Tu pensa che una 30 di km a nord, nel golfo di Policastro c’e’ un incantevole paesino sul mare di nome Scario, pieno di viola, li conosco uno per uno personalmente!!! Qualche Km dal mare sul monte invece un’altro paesello chiamato Bosco dove addiritture c’e’ un viola club…
Zachini
Novembre 24th, 2012 alle 20:24
Scario e Bosco vi adoro!!!!!