Ci meritiamo Berlusconi
Siamo un Paese da operetta e ci meritiamo come Presidente del Consiglio il più grande e geniale imprenditore europeo del tempo libero.
Non ci sono più parole per definire quell’accozzaglia di gente che ha preso in giro gli elettori di sinistra, facendo credere loro di essere pronti a sostenere un programma comune.
Questo è il bis del 1998, allora fu un voto, adesso due, ma non cambia la sostanza: buffoni.
Certo che anche noi gente moderata, orientata a sinistra per un senso etico della vita e quindi dello Stato, in definitiva di minore dislivello tra le persone, siamo stati proprio furbi a fidarci di una coalizione che presenta nello stesso schieramento Caruso e Mastella (meglio comunque il secondo del primo).
Sono irresponsabili, soprattutto ora che l’economia è tornata a tirare e di tutto avremmo avuto bisogno tranne che di un Paese ingovernabile.
L’unica consolazione è pensare che se andiamo presto alle urne (e vincerà Berlusconi, è quasi certo), tutti quelli che oggi siedono in Parlamento, e che totalizzano una percentuale di assenze da primato mondiale, non avranno diritto al vitalizio pensionistico perché non sono passati i fatidici due anni dalle elezioni del 2006.
Febbraio 21st, 2007 alle 20:42
Hai ragione. Sono solo un branco di cialtroni, ma immagino che visto che qualche idiota di sinistra ha rimpianto per anni di non aver avuto la possibilità di far cadere il governo di Silvio avrà deciso che doveva rifarsi alla prima occasione.
Temo che in parlamento ci sia un bel po’ di gente che pensa che far cadere un governo è sempre positivo. E la cosa che mi rode e che non riesco neppure ad escludere che lo scontro sia stato “pilotato” per ottenere che questi imbecilli si “suicidassero” im modo da ottenere di spostare a destra l’asse del governo, magari con l’ingresso dell’UDC. Un po’ come nel ’98. Non gli è proprio bastato quel che successe dopo, a quella manica di incapaci.
Febbraio 21st, 2007 alle 20:49
caro david penso fosse abbastanza scontato,guardando il programma,piuttosto vago su problemi sostanziali del paese redatto dal governo attuale,e le idee che erano nell’anima della coalizione di centrosinistra.
il tutto era abbastanza scontato prevedibile ed inevitabile.
ciao
Febbraio 21st, 2007 alle 20:50
bravo David hai pienamente ragione, sono schifato da questi buffoni che ci hanno preso in giro. Far cadere un governo su un tema come quello della politica estera è da pazzi, da irresponsabili. Io in questo governo ho creduto, soffrendo come un cane la notte del 10 aprile 2006 con quei risultati che non arrivavano. Sono un sostenitore, e continuerò ad esserlo, di un partito della sinistra radicale e non mi sarei mai aspettato tanta incompetenza da un senatore del partito in cui ho sempre visto davvero le uniche serie intenzioni di cambiamento dell’Italia.
Gli italiani mi fecero obbrobrio la sera del 10 aprile quando sembravano aver riconsegnato il Paese a quei signori oscuri della destra, ora mi deludono persone che non avrei immaginato mi potessero deludere sul piano della fedeltà ad un governo. Forse ero un illuso ma credevo che almeno qualche anno potessimo durare e invece per colpa di assurdi capricci, ricatti riconsegnamo l’Italia a quelli là dopo 9 mesi. Se torniamo alle urne ora , ma non credo che accadrà, palazzo Chigi ce lo scordiamo per 30 anni.
Febbraio 21st, 2007 alle 20:56
A questo punto spero che la sinistra riformista si liberi una volta per tutte di Giordano, Cossutta, Diliberto e compagnia bella. Mi auguro di cuore che mettano su un governo tecnico che cambi questo schifo di legge elettorale e che ne faccia un’altra con un bello sbarramento al 5%, così ci liberiamo per sempre degli estremismi. Dopo di che subito al voto. Io mi chiedo come sia possibile far cadere un governo su una discussione. Poteva cadere su tutto: la Finanziaria, la riforma delle pensioni, le coppie di fatto…ma su una semplice discussione parlamentare no, è vermamente assurdo. E la cosa più assurda è che quei due imbecilli dopo aver fatto il danno sono subito corsi a dire che avrebbero votato sì sulla fiducia. Questo significa prendere per il culo la gente. Basta, che spariscano. L’unica cosa che possono fare i riformisti è il Partito Democratico e alla svelta anche. Via Prodi che è troppo vecchio. Comunque la resa dei conti non è solo a sinistra, ma anche a destra. L’Udc non ha partecipato al vertice della Cdl e in un momento come questo è un fatto molto importante. Non è da escludere che cambi lo scenario politico, perchè i primi a non volere Berlusconi sono proprio i centristi. Vedremo, ma questo paese fa ridere sul serio.
Febbraio 21st, 2007 alle 20:59
Mi sembra che tu stia liquidando questo argomento in maniera un pò troppo superficiale, e semplicistica, non è dando del buffone o definire il presidente del consiglio un imprenditore del tempo libero, che si risolvono i problemi del paese.Non si è di sinistra per senso etico, lo si è perchè ci si crede.Ciao
RISPOSTA
Ma scusa, cosa credi che sia il senso etico, la morale interiore, per dirla alla Kant?
Se poi ti piacciono gli slogan, è un altro discorso.
Io sono uno di quelli che non ha mai sfilato a diciassette anni, nel 1977, quando andava in scena la rivolta strumentalizzata di una sinistra quasi al limite della follia, però ho sempre cercato di ragionare con la mia testa e comunque ho sempre più trovato questi valori a sinistra che a destra, ma adesso la confusione è veramente totale.
Ciao,
David
Febbraio 21st, 2007 alle 21:09
pienamente d’accordo!sono disgustato da questa gente che continua imperterrita a prendere in giro la povera gente(povera di quattrini intendo)
Dover pensare che è meglio Berlusconi…a questo siamo arrivati…siamo proprio nel paese dell’incontrario!!
Poveri noi…ti rendi conto che dobbiamo dar ragione a Piersilvio!!!
pensiamo alla viola è meglio!!
Febbraio 21st, 2007 alle 21:13
Iniziamo con il rifare una legge elettorale, xchè se torniamo a votare neppure la destra avrà la maggioranza al Senato quindi…..
Certo la mia delusione oggi è tanta, sono di sinistra e lo sarò x sempre, non potrò MAI essere di destra, ma solo come dici tu David, per un senso etico della vita.
Febbraio 21st, 2007 alle 21:41
Sono d’accordo con te. Quello che rende ancora più assurda la cos è che il governo è caduto sulla cosa che stava facendo meglio: la politica estera. Finalmente eravamo riusciti a non chinare sempre la testa agli americani ed avevamo cercato di rinforzare l’Europa.
Ma sei proprio sicuro che non aspettino il maturare del vitalizio per rimandarci a votare?
Ciao
Febbraio 21st, 2007 alle 21:50
Che tristezza… Non ci sono parole per descrivere l’attuale situazione del nostro Paese. Io David credo che l’unica soluzione ai problemi politici italiani sia un cambiamento vero, un ricambio generazionale e soprattutto (qui mi riferisco al csx) un partito unitario in cui chi viene eletto rispetta con coerenza il proprio mandato.
Sarebbe tanto facile se uno che è eletto nelle fila di uno schieramento nel momento in cui non condivide una certa politica del proprio gruppo si dimettesse da parlamentare… invece non è così. Purtroppo a pagare sono solo i cittadini per bene… (vedi il caso degli stadi con lo stupido decreto di Amato e confrontalo con l’indulto). Gli errori del governo sono stati ripetuti, ma questo sbaglio del parlamento di riconsegnare l’Italia nelle mani di Berlusconi è quello più grave di tutti.
Speriamo bene…
Ciao e Forza viola
Alessandro
Febbraio 21st, 2007 alle 21:54
E’ proprio l’aggettivo “moderato” che frega la scena politica italiana…siamo vicini al riformarsi di una nuova DC…
Febbraio 21st, 2007 alle 22:04
David, tu che ormai fai il giornalista da 25 anni , sei scaltro e allo stesso tempo equilibrato, mi dai una tua opinione sincera sulle capacità politiche e di statista di Romano Prodi?
Se vuoi il mio insigificante parere ti posso dire che è facile trovarsi d’accordo in tanti sul non volere Berlusconi, ma se l’alternativa è il nulla fatto persona….
RISPOSTA
Personalmente, ma è solo un parere a pelle, formatosi sulla lettura e non sulla conoscenza delle persone, ho sempre ritenuto D’Alema nettamente superiore a qualsiasi personaggio della sinistra e lo stesso penso dall’altra parte di Fini.
Ciao,
David
Febbraio 21st, 2007 alle 22:28
la giusta conclusione di un governo “RIDICOLO”!! é durato anche troppo… forza Viola sempre,ed auuguri per il piccolo Cosimo (anche se in ritardo)
Febbraio 21st, 2007 alle 22:36
Che tristezza…fosse solo per le scene che ho visto in televisione dei momenti immediatamente successivi alla lettura dei voti nell’aula del senato…gente che tirava roba per l’aria, urla, spintoni, infamate…
Io temo che non sia come nel ’98, temo che sia peggio… Ho sempre pensato che nella storia esista un ciclo destinato a ripetersi era dopo era; ogni tanto un secolo buio deve arrivare. Il Medioevo è stato il più clamoroso, ma forse siamo destinati a toccare il fondo… (per poi risalire?!…vocina della minuscola parte ottimista che vive in me…).
Lì per lì viene di pensare: ottimo! faccio i bagagli e parto. Ma, guardiamoci intorno…dove vogliamo andare?! Sembra che stia andando tutto a rotoli…ovunque..
E se ci limitiamo a guardare il nostro Stato, per percepire il degenero è sufficiente risfogliare gli argomenti trattati negli ultimi mesi in questo blog: bambini uccisi senza motivi sensati (ripenso a quando scrivesti del piccolo Tommaso), il calcio malato (l’estate di calciopoli), la droga (Flachi è solo un esempio famoso), il bullismo che porta addirittura alla morte (Raciti), il Governo che cade…e tutto il resto…
Sicuramente c’è da ripartire, ma da dove? E chi può farlo?!
Forse sono una vigliacca perchè invece di dire così dovrei essere la prima a darmi una mossa e buttarmi in politica. In teoria, se una cosa non ti piace prima di criticarla dovresti provare a cambiarla.
Ma, onestamente, passa la voglia…
Desolazione, tanta tanta.
Febbraio 21st, 2007 alle 22:38
Ah…tutti pronti perchè parte la rivincita di Piersilvio… David, non censurare, per almeno 48 ore credo abbia, nostro malgrado, diritto di sparare a zero…
Febbraio 21st, 2007 alle 22:57
dopo aver potuto viaggiare un pò sia per lavoro che per svago, dopo aver conosciuto e lavorato con persone di tante nazionalità, dopo aver vissuto per due anni a londra, quest è l’ennesima conferma della mia teoria: l’italia si sta velocemente “terzomondizzando”. e sia chiaro, non per colpa degli immigrati, ma per colpa di noi italiani. continuiamo a fregiarci di qualità che stiamo perdendo, la cultura, la bellezza, il gusto, l’ingegno, tutte qualità che quei pochi che ancora le posseggono le stanno portando all’estero perchè non apprezzate e valorizzate in patria. quella patria che elogia la furbizia, la cinicità, l’opportunismo. ed eccone i risultati: siamo la repubblica fondata sul grande fratello e sulle detrazioni in busta dei dipendenti….dove le massime cariche sono il gabibbo, vieri e le veline….che schifo….
Febbraio 21st, 2007 alle 23:06
Firenze tra le province più ricche d’Italia:
intervento dell’assessore Nencini
“La città di Firenze appare profondamente segnata dalla fase di stagnazione che nel 2005 ha investito l’economia italiana ma, nonostante questo, in quel periodo già c’era una certa vitalità , una ripresa economica. L’andamento dell’occupazione è assolutamente importante, uno dei migliori degli ultimi decenni, che non corrisponde alla capacità di generare produttività del nostro sistema; quindi abbiamo più occupazione e meno produttività rispetto ai primi anni duemila e questo è un primo problema. Un altro problema è immaginare una strategia di crescita delle piccole imprese che significa, capacità finanziaria, capacità progettuale e capacità commerciale. Il nostro è un territorio a forte economia diversificata, dove sono preponderanti la funzione commerciale, turistica e manifatturiera. Quest’ultima incide sul Pil del nostro territorio per il 27-29%”.
à questo il commento di Riccardo Nencini, assessore alle strategie di sviluppo, che ha presentato la nuova edizione del volume “Città e tendenze. Analisi e riflessioni su economia e territorio fiorentino”, una fotografia della città e non solo, curata da Arianna Guarnieri, Marta Fallani, Valentina Collini e Barbara Giannelli e relativa al 2005 dalla quale emerge, tra l’altro, che la provincia di Firenze si conferma tra le più ricche d’Italia. Secondo i dati di Unioncamere, Firenze occupa la quinta posizione a livello nazionale con un reddito pro-capite di 27.585,20 euro (guadagnando 7 posizioni rispetto al ’95). La seconda provincia toscana è Prato.
Turismo nel 2006 in crescita: oltre 40 milioni di turisti, quasi +6% di presenze
FIRENZE- La Toscana si presenterà giovedì 22 allâinaugurazione della Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano munita di un ottimo biglietto da visita: oltre 40 milioni di turisti, + 5,9% nellâultimo anno, per un valore assoluto di 40.497.331 presenze tra gennaio e dicembre 2006.
I dati ufficiali saranno presentati dallâassessore regionale al turismo, commercio e termalismo Anna Rita Bramerini durante un incontro con la stampa che si terrà presso lo stand della Toscana alla Bit di Milano. La regione arriva allâappuntamento annuale con la principale borsa turistica italiana con dati positivi e ottime prospettive per unâulteriore crescita. âAbbiamo registrato nel 2006 quasi il 6% di crescita nel numero totale dei turisti â spiega lâassessore Bramerini â con +5,3% di italiani (circa 21.310.000 presenze) e +6,5% di stranieri (in valore assoluto 19.190.000). Questi dati ci dicono che le strade che abbiamo intrapreso per superare le difficoltà del mercato sono quelle giuste: innovazione, qualità , valorizzazione delle tipicità , ma soprattutto promozione integrata, senza perdere di vista la sostenibilità del turismo in alcune realtà territoriali più âdelicateâ. Tuttavia dobbiamo essere prudenti perché siamo inseriti in un mercato sempre più competitivo che richiede unâofferta dinamica e flissibile alle esigenze di un turista che scegli con sempre maggior attenzioniâ?.
âLa âToscanaâ è un marchio â prosegue lâassessore – e deve diventare sempre più un vero e proprio âsigillo di garanziaâ per il turista, che scegliendo di venire da noi deve essere certo di trovare un sistema pronto ad accoglierlo con servizi allâavanguardia e mille attrazioni differenti. Dobbiamo superare definitivamente le âbarriereâ dei vari settori ed i campanilismi: la Toscana è un unico soggetto con molte facce tutte da valorizzare, come dimostra anche la nostra scelta di partecipare alla Bit con uno stand unico, 700 mq dove tutte le realtà territoriali saranno rappresentante ed ognuno troverà spazio per promuovere le proprie eccellenze ed i nuovi prodotti turisticiâ?. I dati 2006 raccontano una regione dove tutti i settori hanno effettivamente visto un aumento percentuale delle presenze. A fare la parte del leone è stato il mare, che ha visto un 7,9% di incremento generale con circa 16.352.000 presenze delle quali 4.775.000 stranieri (lâ8,3% in più rispetto al 2005) e 11.577.000 italiani (il 7,7%). Tra gli altri settori più gettonati le città dâarte, che hanno registrato quasi 14 milioni di presenze (+3,8%) vedendo molto forte la componente di starnieri, circa 8.620.000 (+4% rispetto allâanno precedente), ma anche di italiani (5.380.000 con +3,5% sul 2005). Va molto bene anche il turismo verde, con le presenze in campagna che crescono del 6% e salgono a circa 2.744.000, con 1.828.000 stranieri (+6,5%) e 915.500 italiani (+5%). La montagna ha visto un incremento di presenze del 2% rispetto allo scorso anno, raggiungendo quota 1.046.000 con 354.000 stranieri (+2,4%) e 692.000 italiani (+1,8%). Più leggera la percentuale di crescita nel settore termale (+0,8%), dove su 3.715.000 presenze si sono avuti circa 1.698.500 stranieri (ben 2,2% di crescita rispetto al 2005) ma si è registrato un leggero calo (-0,2%, circa 5000 unità ) nelle presenze italiane, che comunque si sono attestate a 2.016.500. Consistente anche il numero delle presenze registrate con la voce âaltro interesseâ, circa 2.641.000 turisti per la maggior parte stranieri. Questâultima voce è quella che, nellâanno appena trascorso, ha visto il maggior aumento percentuale +14,1%, sottolineando il fatto che in Toscana non si viene solo per lâattrazione di specifici settori, ma è lâinsieme che affascina e convince. (pp)
Febbraio 21st, 2007 alle 23:33
Se non andiamo a votatare Prodi fa la figura del buffone.Sbaglio o era stato detto IN CASO DI DIMISSIONI SUBITO A VOTARE.Bene ci siamo come previsto governo “SOVIET” che ha fallito
ARRIVEDERCI ROMANO salutami la tua finanziaria…
Febbraio 21st, 2007 alle 23:34
Anche stavolta mi trovo d’accordo con te… E anch’io mi sento sostanzialmente di sinistra nel modo in cui ti ci senti tu… “Ci meritiamo Berlusconi” è la definizione perfetta della situazione attuale… C’è poco da aggiungere…
Ciao da Matteo
Febbraio 21st, 2007 alle 23:35
bravo grazie per la censura e semplicemente pazzesco come i simpatizzanti di sinistra di firenze non accettino altre opinioni parla di calcio che ti riesce meglio davide. Come giornalista sportivoe persoan sei un grande come giornalista beh!!1 stendiamo un velo pietoso
RISPOSTA
Non accetto cose del genere: io NON HO MAI CENSURATO NESSUNA OPINIONE!
Non so a cosa ti riferisci: rispedisci e rifletti, per favore, prima di scrivere,
David
Febbraio 22nd, 2007 alle 00:01
Non lo so, David, cosa pensare.La scelta di D’Alema di rifiutare i voti del centro-destra è stata coraggiosa, ma non ha pagato.Qualcuno parla di Prodi-bis,io penso che non sia il caso.Stiamo veramente alla frutta.Fassino che si preoccupa di andare a prendere Pininfarina a casa, nella speranza di raccattare un voto utile,ma quest’ultimo vota contro…Roba da ridere, se non ci fosse in ballo il futuro del Paese.La sinistra, tanto brava a fare opposizione, solo quella, non si sottragga alle sue responsabilità e consegni il mandato nelle mani degli elettori.Vincerà Berlusconi? Pazienza;una coalizione si costruisce su programmi seri, solidi, condivisi, non sul mero anti-Berlusconismo.
Febbraio 22nd, 2007 alle 00:50
Quelli di destra che esultano dovrebbero un attimo riflettere. Le elezioni sono state vinte per un pugno di voti. La situazione sarebbe stata identica se quel pugno di voti fosse andato a vantaggio di Berlusconi. Forse peggio, visto tutti i rimpasti che ha fatto nonostante l’enorme maggioranza che aveva in Parlamento. Ci sono ministeri che hanno cambiato titolare anche 3 volte durante l’era Berlusconi. Oggi il governo è andato sotto su una semplice discussione in Senato, è successo più di una volta anche al precedente governo il quale puntualmente risolveva la questione ponendo il voto di fiducia. Nonostante, ripeto, avesse una maggioranza enorme. Poteva farlo anche Prodi e tutto si sarebbe risolto in 5 minuti. Invece ha consegnato le sue dimissioni e in questo modo ha messo l’ala radicale al muro costringendola ad assumersi le sue responsabilità. Non ci saranno nuove elezioni, ma un Prodi bis, così come c’è stato anche il Berlusconi bis, nonostante, ripeto ancora, l’enorme maggioranza. Ma c’è una novità, ovvero la netta distinzione che si è creata dentro il centro-destra, che forse da oggi si chiamerà solo destra. Casini e Follini, coi loro rispettivi gruppi, non hanno nessuna intenzione di vedere Berlusconi premier un’altra volta. Faranno di tutto per cercare di non far cadere il governo, almeno fino a quando non sarà fatta questa una nuova legge elettorale. Alle prossime elezioni il panorama politico italiano sarà molto diverso. Rifletteteci a destra, invece di cantare vittoria. Le divisioni ce l’avete pure voi e forse sono anche peggiori.
Febbraio 22nd, 2007 alle 01:12
Beh, io sono amareggiato come tanti ma, sinceramente, non mi interessa se i parlamentari di questa legislatura prenderanno o meno la pensione: di fronte ad un governo allo sbando e al rischio del ritorno del conflitto di interessi permanente a capo del governo, tutto il resto è solo un contorno sbiadito…
Comunque è fin troppo facile prendersela con la sinistra radicale ma a me sembra che, per la seconda volta, un governo presieduto da Prodi abbia commesso lo stesso, grave, errore: ha governato senza ascoltare i malumori della base e volendo fare prove muscolari nei confronti della cosiddetta sinistra radicale… …con l’aggravante che la maggioranza del 2007 era ben più fragile di quella del 1998… Perché si può cadere su tante cose ma non per una cosa secondaria come quella che, in definitiva, era quella di oggi, tant’è che la stessa opposizione minimizzava l’importanza dell’appuntamento odierno… …bastava un minimo di fiuto politico… …ma evidentemente ha prevalso la logica della resa dei conti all’interno della maggioranza… …e intanto chi soffrirà di tutto ciò sarà l’Italia…
Febbraio 22nd, 2007 alle 01:14
Tra un incapace e un farabutto voterei sempre un incapace. Non c’è molta scelta nell’Italia del bipolarismo, nel livello mediocre della nostra politica. Ho votato un incapace che si è rivelato tale. Nessuna sorpresa, sono pronto a rivotarlo.
Febbraio 22nd, 2007 alle 01:16
ma come facevate soltanto a pensare che Prodi avrebbe potuto governare con una coalizione così ricca di partiti??? ma come fate a mettere d’accordo così tante persone?? solo degli irresponsabili potevano tentare…il fatto è che il vostro solo pensiero era solo quello di mandare via berlusconi… il vero obiettivo della sinistra era mandare via berlusconi… e allora cosa c’è di meglio di una coalizione per RACIMOLARE più voti??? ma era un’arma a doppio taglio e si è dimostrata tale.
Facciamo ridere in italia…
Febbraio 22nd, 2007 alle 01:24
bravo david sono daccordo in pieno,solo una cosa bisogna propio scegliere fra mastella e casarini??
non possono stare a casa in due così potrebbero andare a pesca insieme e ricordare di come sfasciavano l’italia…sti bischeri
commento oggi il post di di ieri su flachi….mi dispiace per il ragazzo…ma una cosa te la voglio chiedere david
voi che lo conoscete per favore non lasciatelo solo in questo momento
ciao
Febbraio 22nd, 2007 alle 01:26
Amici miei s’è ripreso ni’ tondello anche a sto giro… col cavolo ora che ci danno i diritti collettivi. E’ finita… Torna la dittatura mafiosa di Juve, Milan, Inter e Roma grazie ai buoni uffici del loro tuttofare Matarrese… che schifo…
Febbraio 22nd, 2007 alle 02:10
Beh meglio 100 berlusca che mezzo prodi poi voglio sapere una cosa da voi giornalisti quanti voti apportano le lobby omosessuali che vogliono sposarsi contronatura?E magari adottare i bambini ma dico io siamo completamente impazziti bisognerebbe resuscitare il povero Sergio Leone per fargli fare Per un pugno di voti!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 02:13
Ci meritiamo Berlusconi, il partito democratico sarà l’ennesima trovata che durerà il tempo di litigare per lo spartirsi le cariche, siamo un paese vecchio che sta regredendo nella demenza. Le scene che ha fatto la destra sono degne di un partito sudamericano. per fortuna almeno in aula non possono portare le pistole altrimenti avrebbero esultato sparando in aria come nei western-spaghetti, siamo ridicoli. Piersilvio vai, la scena è tua, ti leggerò con l’attenzione che meriti.
Febbraio 22nd, 2007 alle 02:29
david i BUFFONI non sono loro ma siamo noi perche’ li’ c’è gente che noi ci abbiamo mandato. ma ti sembra normale che la sfida al governo sia tra due 70enni? siamo sicuri che questi siano al passo con il mondo? mio nonno che ha quella eta’ certo non lo e’. in italia ci sono decine di partiti che fanno l’ago della bilancia MA DI CHI E’ LA COLPA SE ESISTONO? DI CHI LI VOTA. se la gente smettesse di votare i partiti piccoli che sono solo buoni a ricattare e a non far governare si andrebbe molto meglio!!
le ali estreme devono essere estromesse dal sistema politico …. solo il diritto di tribuna.
Febbraio 22nd, 2007 alle 03:59
Ciao David,
sono d’accordo con te sulle capacità di D’Alema, anche se essere coerenti nel giochino parlamentare degli inciuci non paga. Paradossalmente il Governo è caduto, come qualcuno giustamente ha detto, sulla cosa migliore che era riuscito a fare, ovvero la politica estera, tra tante incertezze “mediatiche” ed alcuni errori di troppo. Mi auguro che questo passaggio sciagurato serva di lezione a Prodi (che ha preso 4 milioni di voti alle primarie e non può essere sostituito) e alle persone più ragionevoli per mettere in riga l’ultrasinistra che dovrà far dimettere i senatori “dissidenti”. Stasera ho sentito la dichiarazione surreale del capogruppo Verdi-Pdci al Senato Palermi. Lei ha detto che in Parlamento ci sono degli irresponsabili che con il loro atteggiamento favorirebbero il ritorno di Berlusconi…Come se la cosa non la riguardasse…Caro David, sto sognando o Rossi, uno dei due che si è astenuto, era proprio un senatore eletto nel Pdci? Chi lo ha candidato se non il segretario nazionale Diliberto? Ecco perché bisogna cambiare questa schifosa legge elettorale: occorre togliere il potere di nomina dei candidati da parte delle segreterie dei partiti (le liste sono bloccate e non si può esprimere alcuna preferenza) e ritornare al maggioritario (meglio a doppio turno alla francese) che dava ai cittadini quantomeno la possibilità di votare l’opzione migliore nel proprio collegio. Io vedo un Prodi bis a termine, che ci accompagni fino alle elezioni anticipate. Con un nuovo leader per il centrosinistra: Walter Veltroni.
Febbraio 22nd, 2007 alle 07:36
Hai pienamente ragione: ci si merita Silvio. Ma se non vanno a casa certi personaggi e non si ringiovanisce un po’ la classe politica è inutile sperare per il meglio: qui ci prendono tutti per dei fessi e nessuno fa qualcosa di serio e di concreto. Ma secondo me non si andrà a votare: non prendono la pensione. Eppoi se si rivotasse ora, con questo schifo di legge elettorale, non si risolverebbe niente. E anche se ci fosse stato il Berlusca al governo credo avrebbe fatto la stessa fine di Prodi. Che schifo! Ma è quasi un complimento definirlo così….
Febbraio 22nd, 2007 alle 08:08
mi ronza in testa un’idea……………..
Febbraio 22nd, 2007 alle 08:19
Ciao ciao Romano! Salutami la finanziaria e tutta la tua truppa!!! E ora…si vota!!!! Speriamo. Cmq destra o sinistra sempre forza viola
Febbraio 22nd, 2007 alle 08:40
caro David anche tu da quel che scrivi fai emergere che l’unico collante del centrosinistra avrebbe dovuto essere l’antiberlusconismo. Restare uniti per non far tornare il cavaliere. Non interessa una politica di sinistra, non interessano i Pacs (poi trasformati in Dico), non interessa concedere al vaticano di poter fare e dire ciò che vuole, non inteteressa continuare ad essere suopinamente dipendenti dagli Stati Uniti che, per inciso, tra poco bombarderà l’Iran partendo dalla base di Vicenza. Ma questo governo, che ha tradito i veri elettori di sinistra per ciò che ha fatto in questo anno (conflitto d’interessi dove costui?) e non perché ieri due cani sciolti non gli hanno votato a favore. Oltretutto sia Rifondazione che PdCI hanno sostenuto il governo. Inoltre, se non lo sapessi, Casarini non è un Parlamentare (forse volevi dire Caruso).
Febbraio 22nd, 2007 alle 08:50
Caro David,
il problema è proprio di chi afferma meglio Mastella (!) che Casarini. La destra è quella che è: per definizione. Lasciamo perdere. Il centro-sinistra è piuttosto debole politicamente: bisognerebbe veramente che si creassero due patiti, federazioni o non so bene che cosa: quello democratico,sostanzialmente moderato e relativamente amico dei poteri “forti” e uno di sinistra, basato sui valori della pace, della solidarietà e dell’importanza del conflitto sociale (anche acuto) per qualsiasi tipo di società. Mastella forse lo si lascerebbe – così – perdere e Casarini sarebbe opportunamente ridimensionato. Un richiamo a chi scrive di “contronatura”: ma perché si deve fare sempre polemica sulla base di pregiudizi terrificanti, di ignoranze abissali o di presunti dogmatismi idioti? Non è meglio pensare che una persona (PERSONA) che abbia più diritti (e anche obblighi, cioè rispetto…) possa vivere meglio, per sé e nella relazione con gli altri? Ciao e forza viola.
Febbraio 22nd, 2007 alle 08:53
Caro David, questa crisi è stata voluta e cercata da Prodi che voleva togliersi il fiato sul collo della sinistra radicale per imbarcare in un nuovo governo l’UDC e possibili dissidenti di Forza Italia. Con la nascita del Partito Democratico il baricentro politico si sposta a destra e così Prodi non avrà più bisogno della sinistra radicale per raggiungere i numeri per governare !! Se tutto questo alla fine può essere giudicato un bene per il paese dipende anche dalle opinioni personali : secondo me no !!
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:01
Purtroppo pur di non essere governata dal Sig. Egr.,Cav., Pres., ecc. ecc….Berlusconi, rivoterei l’Ulivo come ho fatto alle ultime elezioni.
La sinistra in Italia non potrà mai governare perchè le persone che devono pagare le tasse non ne hanno nessuna intenzione….e pensano che votare per il maggior evasore fiscale e truffatore di tutti i tempi possa salvargli il portafoglio! Poveretti!
Stranamente, sentivo uno strano ottimismo e anche la ripresa economica è un chiaro segnale che forse qualcosa stava cambiando….adesso un’altra volta giù, e devo dire grazie a quella parte di “compagni” che tutte le volte invece di sforzarsi di camminare insieme per il futuro del paese, fanno le bizze come dei bambini viziati. Questo è l’egoismo….questa è l’Italia!
Io non me lo merito Berlusconi perchè sono una persona onesta…….
FORZA VIOLA, vai…che è maglio!!!!!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:18
Questi due signori che hanno fatto cadere il Governo per non tradire, a detta loro, i propri ideali pacifisti forse non si rendono conto che con un governo di centrodestra (zerbino di mr bush & c.) come minimo si riparte per l’Iraq!!! Complimenti!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:26
Caro David,leggo quotidianamente il tuo blog, mi trovo spesso d’accordo con te, pur pensandola diversamente, mi firmo con un nome diverso perche’ non voglio confondere politica e fiorentina, mi sembra che la tua affermazione sulla “gente orientata a sinistra, per un senso etico della vita in definitiva di minore dislivello tra le persone” non sia esatta: non credo che a destra esistano unicamente persone che pensano l’opposto di quello che tu dici, esistono anche altre considerazioni che portano a pensarla in un modo o nell’altro. Detto questo io, elettore di centro destra, speravo comunque di piu’ da questo governo e ne sono rimasto molto deluso. Un grande saluto viola.
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:28
Caro David, comunque la si rigiri son cipolle…
Per un verso o per un altro siamo costretti a sorbirci questa classe politica e soprattutto questo sistema che sarà sempre sotto il costante ricatto di minoranze.
La politica è fatta di compromessi, molto fragili, che spesso vengono raggiunti per dare ad ognuno quel briciolo di credibilità di fronte agli elettori.
Io sono sfiduciato perchè vedo che molti politici stanno in Parlamento non per il bene nostro ma per il bene delle sue tasche !
E’ una schifezza che i parlamentari prendano dei vitalizzi da nababbi solo per essere stati eletti e , magari, senza mai essere stati in Parlamento.
Morale della favola: La politica è un carrozzone con una bella facciata ma vuoto, desolantemente vuoto, al suo interno.
Quindi ti dico Viva la Fiorentina.
Perlomeno si sa che questo è un gioco…
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:29
Tu scrivi: “ci meritiamo Berlusconi”.
E che è un castigo Divino?
Io, che sono di destra, preferisco Berlusconi non mi sono certo meritato di avere, come deputato, un personaggio come Vladimir Luxuria!
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:30
La cosa che più mi infastidisce è sentir parlare di COERENZA da quei signori che si sono astenuti in nome dei loro ideali. Coerenza sarebbe stato rifiutare la candidatura blindata che il loro partito gli ha offerto, dal momento che sapevano benissimo che andavano a far parte di una coalizione prevalentemente moderata.
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:38
Preoccupante … sono al 100% d’accordo con te… La domanda è “Preoccupante per te o per me?” .. cmq Forza Viola Sempre!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:48
Io mi meraviglio di come si possa pensare a un Prodi BIS ma vi rendete conto che è schiavo dei comunisti?Tornare a votare questa è l’unica cosa che serve.Avete votato una coalizione con un’infinità di partiti ed ecco il risultato GOVERNO INCOMPETENTE
CARI AMICI DI SINISTRA FATE SOLO POLITICA ANTI-BERLUSCONIANA SAPETE FORSE FARE OPPOSIZIONE MA AL GOVERNO…FATE RIDERE!!!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 09:53
D’accordo al 100%, bisognerebbe che alle prossime elezioni non si presentasse nemmeno la metà degli aventi diritto, io farò così.
Ciao e forza viola !
Febbraio 22nd, 2007 alle 10:00
esistono persone di buon senso sia a destra che a sinistra.Le differenze ci sono nella misura in cui si vogliono cercare,poi in base agli avvenimenti economici si formano gli schieramenti…Rimettere nelle mani dei precedenti amministratori questo paese è la follia più grave del dopoguerra.La congiuntura favorevole dovrebbe essere sfruttata al meglio,proprio ora per risollevare le sorti di questo meraviglioso Paese,invece chi litiga intorno all’osso,ha tutto,non gli manca nulla,quindi non ha niente da perdere…Discorso qualunquistico???Però sentire le ragioni per le quali il senatore Fernando Rossi ha votato contro il (suo di lui) Governo,mi sono sembrate molto pretestuose…Speriamo che tutti si ravvedano,soprattutto nell’interesse dei più umili.
Per il nano sarà sempre buona domenica….comunque vada.
Febbraio 22nd, 2007 alle 10:04
Caro David
io tra Berlusconi e Prodi, preferisco Toni e Mutu.
Scherzi a parte, questa conclusione era ineviutabile se l’unico collante che ha la coalizione del centrosinistra è impedire che torni al governo il Berlusca.
Tornando a cose serie hai visto ieri sera Quaresma? Se lo acquistimao faccio personalmente una statua con le sembianze di Corvino.
Febbraio 22nd, 2007 alle 10:12
Pensare che si possa andare al voto adesso e’ assurdo: tutto il fronte politico e’ impreparato. Anche Berlusconi non si aspettava le dimissioni di Prodi, che potrebbero in realta’ risolversi in un rafforzamento dell’attuale esecutivo. L’irresponsabilita’ di certi personaggi che siedono in parlamento e’ sconcertante, al di la’ di ogni considerazione di destra o sinistra. Quello che veramente manca e’ una legge elettorale seria con collegi uninominali veri, in cui ciascun candidato metta in gioco la propria faccia senza nascondersi all’ennesimo posto di una lista, al riparo di nomi illustri che rinunciano all’incarico appena eletti.
Febbraio 22nd, 2007 alle 10:20
Scusate so vi faccio una domanda ma è meglio parlare di fiorentina che di politica, mi dite che ce ne facciamo di maluda che è un esterno di fascia sinistra?Che fine ha fatto QUARESMA?
DAVID SAI QUALCOSA?…CIAO
Febbraio 22nd, 2007 alle 10:52
L’ultimo regalo di Berlusconi, la legge elettorale definita da chi l’ha estesa “una porcata”, provoca queste assurde situazioni di coalizioni larghissime senza un minimo di compattezza.
Quelli di destra che ridacchiano dicendo che gli elettori di centro-sinistra stanno insieme solo per antiberlusconismo dovrebbero riflettere sul motivo: 5 anni di governo con maggioranza enorme trascorsi a fare leggi “ad personam” e a combattere contro i giudici, facendo del populismo a buon mercato (niente tasse). Ebbene sì, pur di non rivedere Berlusconi al governo, rivoterei mille volte Centro-sinistra, anche se popolato da irresponsabili bambini come i 2 di ieri sera.
Spero che allarghino la maggioranza almeno a Follini e che riprovino a governare,
P.S. ma un commento su “senatore” Di Gregorio che, eletto con Di Pietro, è andato subito con l’opposizione? veramente il più sfacciato di tutto il Parlamento
Febbraio 22nd, 2007 alle 10:58
La sinistra italiana ha dimostrato una volta di più che è in grado solo di fare opposizione. Mi spiego, tutti uniti contro Berlusconi, qualunque cosa lui pensi o dica è il male e quindi è da “distruggere”. Quando si tratta invece di “costruire” qualcosa, di trovare una soluzione per il bene dell’Italia succede un macello e comincia il tutti contro tutti…
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:00
Scusa SPIDERMAN, ma avrei piacere che, politicamente parlando, mi spiegassi perché secondo te fra Luxuria e Calderoli il secondo sia migliore… o la tua è solo una valutazione da omofobo?
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:06
Ennessima dimostrazione di come una sinistra “moderata”, “riformista” o con qualunque altro aggettivo vogliate definirla NON POTRA’ MAI GOVERNARE con la sinistra radicale e estremista. MAI. Non è mai accaduto in Europa. Forse un motivo ci sarà? o no?
In generali gli estremisti possono stare bene solo con gli estemisti.
Bastava sentire ieri sera da Vespa il segretario di Rifondazione Comunista Giordano: sembrava che non fosse accaduto nulla, che fosse tutto regolare, che il fatto di “aver sfiduciato” il governo dal punto di vista etico (non che sia stato richiesto un voto di fiducia, ma cambia molto poco) fosse un qualcosa di normale, regolare, che non dovesse scandalizzare nessuno. Vorrei dire a queste persone: ma coma si fa a tollerare un governo che protesta contro se stesso? è incredibile, mai vista una cosa del genere. Ma, sì, chi se ne frega, rivoluzione, lotta, ….etc. ma fatemi il piacere!
La dimostrazione che la Sinistra in Italia non esista è che l’unica cosa che sanno dire è “dobbiamo rimanere uniti per EVITARE CHE RITORNI IL CENTRO-DESTRA” (citazione dal Rutelli pensiero, a patto che ne abbia uno)…..Ma non volete rimanere per governare? Ridicoli.
Questi NON SONO POLITICI.
Veltroni, d’Alema, Fini, Casini, Maroni, Napolitano: questi sono politici.
Tutti a casa, con sollievo non indifferente dopo indulto e aumento delle tasse, senza aumentare di un euro i soldi dedicati alla ricerca universitaria.
La repubblica delle banane? un nomignolo inadeguato? ora non so più se è così vero.
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:11
p.s.: forse il titolo “Ci meritiamo Berlusconi” è un po’ poco rispettoso, sebbene la satira a me piaccia: in questo contesto però cominciare con una frase del genere sembra un po’ come dire “ci meritiamo Hitler” o “ci meritiamo Stalin” che sarebbero affermazioni volutamente sopra le righe per far capire la gravità del ritorno al governo di personaggi “demoniaci” (ed è dir poco) come quelli citati. Berlusconi, può non piacere, però rimane il 2° leader politico italiano (supponendo che Prodi sia ancora il 1°). Che il 50% degli italiani siano tutti deficienti?
Un caro saluto.
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:15
Se gente come Coccy1961 e Spiderman continuano ad andare a votare la veggo dimorto buia..
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:21
E’ vero pare di essere tornati indietro. E come allora tutto è veicolato e concordato con Massimo D’Alema. Sarà un caso…. voglio proprio vedere chi sarà il prossimo presidente del consiglio (volutamente minuscolo). Io comunque sono tornato a votare alle ultime elezioni dopo 12 anni solo per far fuori Berlusconi e non per cieca fiducia in questa alternativa. Questa classe politica, di qualsiasi colore, non mi rappresenta. Di sicuro alle prossime elezioni non mi ribeccano!
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:22
GUARDA DAVID CHE LO RIMANDA ALLE CAMERE,OTTIENE LA FIDUCIA E SI VA AVANTI.IL PROBLEMA è CHE AL SENATO CON QUESTA LEGGE ELETTORALE SONO PARI E TUTTO DIPENDE DAI SENATORI A VITA, INFATTI ANCHE CON I VOTI DI QUEI DUE COGLIONI IL GOVERNO IERI SAREBBE ANDATO SOTTO LO STESSO.QUESTA VOLTA LA CRONICA IDIOZIA DI PARTE DEL CENTRO SINISTRA C’ENTRA POCO….IERI HO SENTITO IL DISCORSO DI D’ALEMA,GRANDE..CONDIVIDO ANCHE LA PUNTEGGIATURA
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:28
Facciamo una raccolta delle tessere elettorali e riportiamogliele tutte in comune e finche’ ci sono questi parlamentari non andiamo a ritirarla. Ci vuole gente nuova, ma nuova davvero sia a destra che a sinistra. Tutti a casa! Andate a Lavorare!
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:30
Che tristezza. Non è possibile che la nostra sinistra non sappia governare. Ci meritiamo davvero Berlusconi? Forse si comunque quando andremo a votare ribadirò il mio favore ai mitici VERDI!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:46
NONOSTANTE TUTTO PER QUELLO CHE SI SENTE LA NOSTRA ECONOMIA CON QUESTO GOVERNO HA RICOMINCIATO A TIRARE A ME ONESTAMENTE NON FREGA NIENTE DELLA POLITICA ESTERA A ME INTERESSA L’iTALIA CHE CON IL BERLUSCA (E LE SUE NON TASSE) AVANZAVA MOLTO A RILENTO!!!! CI MERITIAMO DAVVERO DI DIVENTARE (SE NON LO SIAMO GIA’) UN PAESE ALLA STREGUA DI QUELLI SUD AMERICANI???
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:50
Leggo qui che molti di voi sono andati a votare per andare contro Berlusconi e non perchè condividessero un programma.
Questa è la dimostrazione che il popolo di sinistra(o molti dei suoi affiliati)SA SOLO DISTRUGGERE E NON COSTRUIRE!!!!!Ma non lo avete capito che vogliono solo rimanere con il culo sulla poltrona?OPPURE RIVOLETE 4 GOVERNI IN 5 ANNI?(non so se vi ricordate Prodi,Prodi2,D’Alema,Amato)
A CASA!!!!!TUTTI A CASA
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:50
Secondo Voi ,chi ha indirizzato l’astensione al voto di Andreotti , Pininfarina e Di gregorio?
1) Berlusconi
2) Vaticano
3) USA
PS: comunque la sinistra deve sempre farsi del male …
Febbraio 22nd, 2007 alle 11:51
Premetto che una coalizione con così tante idee differenti è difficile che vada avanti. Il problema però di fondo è, come tutti hanno detto, questa legge elettorale… ma la cosa che più mi fa arrabbiare, sentendo i discorsi del centrodestra, è che loro hanno fatto una legge che gli fa schifo anche a loro stessi e che a tutti i costi vogliono cambiare.
La domanda che mi viene in mente è: perchè hai fatto una legge che anche te reputi assolutamente sbagliata?
è stata la destra che ha dato un ennesimo colpo basso al’Italia.. pensano più a danneggiare la forza politica a loro opposta più che al benessere del paese…
Ti pare una bella cosa?
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:00
Ciao David,
e il problema e’ che se ritornassimo a votare ora dopo quasi un anno di Governo Prodi, ci ritroveremmo ancora Berlusconi
tra i piedi (…ma la famosa legge sul
conflitto di interesse!?!?)…perche
sono dei buffoni (a sinistra) e furboni
(a destra…)..Purtroppo ancora non hanno capito che i Comunisti sono nati per protestare non per governare…NON lo sanno fare, e’ questione di mentalita’…FORZA VIOLA!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:09
Signori miei ma Prodi si dovrebbe dimettere tutte le mattine quando si alza, va in bagno e si guarda allo specchio…comunque o centro destra o centro sinistra il modo di mettercelo nel bocciolo lo trovano sempre..son film gia visti..
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:10
il vitalizio è uno scandalo…ci vorrebbe anche legge che consentisse solo 2 legislature ai parlamentari…alla terza si fa uno stop obbligatorio… Io sono di centrodestra ma non amo berlusconi e credo che non sia eterno…ricordiamoci che il berlusca l’ha creato tangentopoli…o lui o un altro populista arrivava essendo stata spazzata via intera classe dirigente e tutti i partiti (tranne il pci e l’msi…).
Cadere sulla politica estera dopo aver mandato soldati italiani in libano e con nostre truppe in afganistan è ridicolo…
Questo centrosinistra è finito.
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:13
…l’economia non tira grazie a prodi-bersani..risultati loro politiche verificabili solo prossimo inverno.
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:19
..la soluzione ci sarebbe…proporzionale alla tedesca con sbarramento al 5%… con questo maggioritario paese ingovernabile.. bisogna tagliare le estreme.
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:41
Scusate, sono di destra (lo dico apertamente, almeno non farete congetture) e quindi concedetemi di dire una cosa: non so se Berlusconi sia un bene o meno, non penso che queste dimissioni siano positive (per i problemi legati all’economia citati da David) certo è che me la sto ridendo di gusto perchè questo è proprio un governo ridicolo!!! Alle manifestazioni i capi di partito vanno a contestare se stessi, dicendo che loro sono contrari alla politica del governo, però non si dimettono (i fatidici 2 anni non sono ancora trascorsi), quando erano all’opposizione erano tutti pacifisti ed antiamericani salvo poi calarsi le braghe di fronte alle richieste USA. Ripeto, le dimissioni di Prodi non sono un bene per l’economia, ma la nostra immagine senza di lui (mettete chi vi pare, sia questo Baffino o chi volete voi) certo ne guadagna un sacco!
Bye Bye Romano (anche se temo di ritrovarmelo ancora tra i piedi…)!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:42
Inutile che tanti di voi gongolino, ci sarà il Prodi bis, miei cari. Statene certi. E fidatevi, questa volta serreranno le fila per 4 anni. C’è molto da fare dopo 5 anni di Regime mediatico…
Febbraio 22nd, 2007 alle 12:43
Non capisco tutto questo accanimento contro la sinistra radicale.Secondo me il solo vero errore della cosidetta “sinistra radicale” è stato quello di aver sottoscritto accordi di governo talmente generici, ambigui ed ambivalenti, che Prodi in pratica si è sentito autorizzato a fare tutto quello che gli pareva e soprattutto quello che aveva concordato sottobanco con Rutelli, D’Alema e probabilmente anche con Ruini e la Rice. Quando si è trattato di operare concretamente e prendere decisioni forti, Prodi è stato costretto a gettare la maschera e mostrare il suo vero volto centrista, filo-americano e filo-CEI, architettando una soluzione che prevedesse una finta crisi di governo fatta passare per causata dagli atteggiamenti massimalisti della “sinistra radicale”, su cui poi rigettare tutte le colpe : incoerenza, inaffidabilità, mancato rispetto di accordi “chiari” e “condivisi ” , uso improprio e sconsiderato della piazza e via cantando !!! Questo è purtroppo è lo scenario e non c’è da farsi soverchie illusioni : via libera al P.D. e a futuri governi di “larghe intese” !!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:01
Io sarò anche ripetitivo ma il grande tifoso viola diceva:
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!
Una banda di cialtroni, maleducati, sciocchi, e rozzi mestieranti. Già ieri era evidente il clima di linciaggio in aula.
Irresponsabili e fuori dal mondo. Senso civico zero.
Forza Viola
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:07
La penso come te sull’economia ed è stato il mio primo pensiero alla notizia delle dimissioni.
E’ per questo che penso che tornare all’elezioni sia un errore(anche perche’ manca una legge elettorale adeguata che tuteli uno schieramento di destra o sinistra che sia), bisogna cercare di rafforzare la coalizione ed andare avanti.
Il ritorno della destra al governo rischierebbe di portare l’italia ad un punto di non ritorno.
Poi no, non ce lo meritiamo il Berlusconi-bis; come non ci meritiamo il LECCAPRETI di PIER-FERDI(che su i DICO voleva fare dottrina con tutti senza guardare la sua situazione familiare) e come non ci meritiamo il circo della Lega con i suoi simpatici pagliacci.
Tolgo da questi il sig. Fini che ritengo, insieme a D’Alema, l’unico vero politico italiano; peccato che si trovi nello schieramento sbagliato.
POSSO AFFERMARE COMUNQUE CHE AGLI OCCHI DEL MONDO LA POLITICA ITALIANA E’ LA PIU’ BELLA COMMEDIA CHE SI SIA MAI SCRITTA NEGLI ULTIMI 20 ANNI!
Buona giornata a tutti.
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:10
David, semmai vorrai dire ci meritiamo Prodi…. Solo lui è riuscito a collezionare un anno di legislatura in ben due mandati… E quello che mi meraviglia è la gente che continua a votare questa sinistra che di “Unione”, come di ce il nome della coalizione, non ha proprio niente anzi, appena uno volta le spalle c’è sempre pronto l’altro a conficcargli il coltello tra le spalle!!!! Bene così, avanti con la destra che sicuramente farà meno danni!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:13
beh David che dire, ultimamente non è che abbiamo avuto tanto di meglio, ci siamo meritati tanti di quei “pittoreschi” personaggi alla fratelli De Rege che uno più uno meno..
da evidenziare il comportamento di piersilvio; trattasi di distrazione oppure di schegge di signorilità ..(!?)
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:21
Io da elettore di sinistra radicale, che alla fine ha votato Prodi come presidente del consiglio, mi sento profondamente preso in giro e mancato di rispetto.
Il governo ieri si è dimesso senza che ci fosse il voto di fiducia su questioni di Afghanistan e sulla base USA di Vicenza. Oggi si agita lo spauracchio di Berlusconi. Mi domando: in cinque anni anche a Berlusconi è capitato di venire battuto in parlamento e non si è dimesso, NOI ELETTORI DI CENTROSINISTRA SIAMO ELETTORI DI SERIE B? Si doveva continuare ad andare avanti, forti anche del fatto che uno dei due dissidenti avrebbe votato la fiducia e l’altro si sarebbe dimesso e poi sarebbe stato sostituito. Del dipietrino passato di là nessuno ne dice.
10 mesi di governo. Afghanistan, Vicenza, tasse, qualche liberalizzazione che poi alla fine non sappiamo se c’è o meno (vedi benzina e cellulari). E ora si grida “Al lupo al lupo” con Berlusconi? Questo da elettore non mi sta bene. PERCHÈ NON SI È FATTA LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI? PERCHÈ NON SI È CONCRETAMENTE RIVISTA LA LEGGE GASPARRI? PERCHÈ NON SI È RIFATTA LA LEGGE ELETTORALE, MAGARI CON COLLEGI UNINOMINALI E BALLOTTAGGIO, COSì MAGARI SI ELIMINA QUALCHE PARTITINO INUTILE? E, VISTO CHE CI SIAMO, PERCHÈ NON SI È DATO FRENO AGLI SPRECHI DI CERTE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI?
Che dire… forse perchè certi problemi è troppo più comodo non risolverli. E se torniamo alle urne prima che vengano risolti da un governo di centrosinistra io mi asterrò.
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:22
Grazie Silvio,
ci stavamo dimenticando che fino a pochissimo tempo fa eravamo governati da esimi Ministri del calibro di Gasparri (ricordate? sì, lo stesso della legge omonima e che dopo il ârivoluzionarioâ? provvedimento del Ministro della Sanità Livia Turco sullâuso del principio attivo della cannabis nella terapia antidolore se ne è uscito con la frase:â? Il Governo vuole regalare la drogaâ?), Castelli (lâingegnere prestato alla Giustizia), Scajola (sì, quello del G8 di Genova, ricordate?), Lunardi (ah sì, quello che ha detto:â?Con la mafia bisogna convivereâ? e che âla TAV è un problema di ordine pubblicoâ?), Frattini (il nulla della politica estera italiana), Martino (sì, quello che parla come Guzzanti in âFascisti su Marteâ?….â?Il proditorio attacco a Nassirya…â?), Tremonti (sì, quello che indossa la faccia da schiaffi quando va in tv… sì… lo stesso dei condoni a go-go, legge sul falso in bilancio, cartolarizzazioni varie, spiagge da vendere, avanzo primario azzerato ecc. ecc.), Tremaglia (ah sì, il repubblichino di Saloâ, quello dei âculattoniâ?, scritto su carta intestata del suo Ministero…..e noi invece a inc..z..rci con Rovati…..), Giovanardi (beh, lasciamo perdere…basta il nome), La Loggia (idem con patate), e dulcis in fundo….Calderoli, sì…quello della maglietta con le vignette su Maometto e che di recente ha detto âil Governo Prodi vuole dare il diritto di voto a gente che solo 5 anni prima era nella giungla a parlare con Tarzan e Citaâ?.
Ma ce lo vogliamo ricordare in che mani eravamo??????
Febbraio 22nd, 2007 alle 13:53
Premetto che, pur non essendo di sinistra, non sto affatto ridacchiando perché la situazione del Paese mi sembra ben lungi dall’ispirare ilarità (e neanche sensi di vendetta di basso profilo).
Piuttosto, dato che le cifre assai risicate della maggioranza erano sotto gli occhi di tutti, mi stupisco che ci si sia arrivati solo ora.
Del resto, il Governo è vissuto di fiducia – nel senso che ha usato ed abusato di uno strumento eccezionale, facendone una regola – e ho ancora da sentire qualcuno che metta in risalto questa anomalia, senza la quale il ruzzolone daterebbe già da tempo.
Febbraio 22nd, 2007 alle 14:29
Fino a che non faremo una legge elettorale che stabilisca uno sbarramento di almeno il 5%, come avviene in Germania, saremo sempre alla mercè di questi idioti, che preferiscono Berlusconi alla sinistra.
Povera Italia, di dolore ostello…
Andrea
Febbraio 22nd, 2007 alle 14:31
Cari amici io sono comunista e non mi vergogno a dirlo…vi spiego in due parole come la penso..mi pare evidente che in italia c’è una finta sinistra e una vera sinistra. Ovvero quella delle idee vane e della mediazione,e quella concreta. La sinistra comunista è concreta perchè ha manifestato a vicenza,è concreta perchè si oppone alla legge biagi,è concreta perchè è anti-bush dichiarata,è concreta perchè non è collusa in modo mafioso con lo psiconano..è concreta perchè è estrema..E ancora oggi devo sentire dire che è colpa dei comunisti se cade il governo??ma bene così se stavolta fosse davvero colpa nostra perchè un governo che è proamerica e non fa niente per il popolo ed anzi come diceva beppe modifica il programma dell’unione è da mandare a casa. Io non sopporto gente come D’alema e fassino e rutelli con la sua palombella che si sono venduti per due soldi a berlusconi perchè di questo si tratta. Come mai lor signori avevano fatto delle promesse di cambiamento insieme a noi comunisti e poi hanno cambiato rotta??Gli interessi ma certo..lo sapete meglio di me..Io credo che mi asterrò se ci saranno nuove elezioni ma di certo c’è da spostare il baricentro dei voti piu’ a sinistra e fare vedere ai signori ds e ai signori della margherita che le mezze misure così come per i pacs,così come per la politica estera, le influenze vaticane e cazzate varie a noi non ci stanno piu’ bene. Beppe presidente della nuova federazione di sinistra con di pietro,pecoraro scanio,bertinotti,diliberto..Dovrebbe essre questa la nuova sinsitra che mette tutti d’accordo senza democristiani dentro a romperci le scatole…
Comunque sicuramente ci sarà un governo bis con un rimpasto democristiano in attesa delle nuove elezioni.Che tristezza!! altra domanda…trasmissione di ballarò di gennaio sul conclave di caserta e d’alema che dichiara “i comunisti pensano solo a berlusconi e al suo conflitto di interessi piu’ che ai problemi del paese”..caro d’alema vergognati perchè ora sono cavoli amari..perchè essere di sinistra non vuol dire essere democratici ma alzarsi la mattina presto e non arrivare alla fine del mese.E mi pare che gli unici che difendano i poveri siano i comunisti e non d’alema e soci che vorrebbero aumentare l’età pensionabile.
Febbraio 22nd, 2007 alle 14:34
MICHELE SERRA, L’Amaca…
“SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l’onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c’erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.
Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d’oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità. Un bell’applauso ai Cavalieri dell’Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento.”
Febbraio 22nd, 2007 alle 15:16
PROPRIO PER QUELLO CHE HAI DETTO PER ULTIMO NON SUCCEDERA’ NULLA.
MA QUANTI BOCCONI AMARI CI TOCCHERA’ MANDARE GIU’…
E’ DA UNA VITA CHE BUTTIAMO GIU’.TI PASSA L’ENTUSIASMO..
SONO VERAMENTE GIU’
Febbraio 22nd, 2007 alle 15:18
Spero solo che sia la volta giusta per rinnovare tutta la classe dirigenziale della sinistra. Se si ripresenteranno gli stessi alle prossime elezioni, giuro che mi asterrò. Ovviamente non è solo questione di età (sono da geriatria questi…), ma anche di capacità. Avevano fallito già una volta, ma si sono presentati ancora, con una bella faccia di bronzo come se non fosse successo niente.
In un altro paese sarebbero da tempo a godersi la loro munifica pensioncina d’oro, senza combinare danni alla sinistra e al paese.
La verità è che tutti (destra e sinistra) sono autoreferenziali, vivono nel loro mondo dorato, pieno di odiosi privilegi (che si guardano bene dal toccare!) senza conoscere la vera vita quotidiana del resto del paese. Mi domando: ma hanno mai preso un autobus in vita loro? Hanno fatto una lista d’attesa per una tac? Hanno compilato mai una volta il 730? Che razza di cittadini sono?
Febbraio 22nd, 2007 alle 15:30
Silvio sei l’unico che regge la politica di questo paese….bentornato!!!!!!!!! Prodi ora avrai capito che hai sbagliato tutto ,…..
Febbraio 22nd, 2007 alle 15:45
A casa questa accozzaglia di dilettanti che si sono rivelati di sinistra solo di nome, avendo fatto leggi che hanno avvantaggiato solo banche, assicurazioni, coop e l’immancabile fiat (vedi rottamazione e ammortizzatori sociali che paghiamo noi, mentre la gente si ritrova buste paga più magre, bollo auto aumentato, addizionali aumentate e quant’altro.
A CASA!!!!!!!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 15:58
Il problema è che se non sono i comunisti saranno i “mastella” (vedi dichiarazioni sui DICO) a far cadere questo governo.
Febbraio 22nd, 2007 alle 16:28
Oh David, si dice che l’Unione stia facendo …la campagna acquisti…mandiamo Corvino a dare una mano…
Parliamo di Fiorentina vai…che l’è meglio…
Ah, scusa, io penso che Prodi & C. debbano andare a casa…perchè questi ci rovinano…meglio che si siano fermati.
FORZA VIOLA – PRODI GO HOME!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 17:05
Caro David, le elzioni erano finite in piena parità: di voti e di poltrone se è vero che siamo in una democrazia bicamerale ed in una delle due camere (la camera alta per giunta)
non c’è mai stata una vera maggioranza.
Invece di prendertela adesso con chi si è dimostrato coerente con la propria base e le proprie idee dovresti prendertela con questa maggioranza che all’indomani delle lelezioni rifiutò, per arroganza e livore politico,
di fare la GRANDE COALIZIONE COME SAREBBE STATO GIUSTO E NATURALE.
ADESSO E’ TROPPO TARDI: LA PAROLA DI NUOVO AL POPOLO.
Con affetto, Leonardo
Febbraio 22nd, 2007 alle 17:08
essere di Sinistra è come essere tifosi Viola: Pochi sorrisi e tanti bocconi amari
Febbraio 22nd, 2007 alle 17:11
Caio Giulio Cesare ebbe sorte peggiore; 23 pugnalate di cui 2 inferte dal proprio figlio adottivo Bruto. Prodi invece, se l’è cavata solo con 2 franchi tiratori e, pare, non abbia pronunciato la frase
…quoque tu…filii mii; dicono che si sia ritirato lasciando tutti nel dubbio se andava a piangere oppure a fumare (dalle narici). Successivamente, si è scoperto che era andato più semplicemente a scrivere le proprie dimissioni.
Sinceramente per ciò che è avvenuto, non so se ridere o preoccuparmi, ma una cosa è certa, in me si rafforza ogni giorno di più la convinzione che l’Italia è un Paese bellissimo, ma è anche quello dove le teste con il cambio in folle cominciano ad essere più di quelle con le ruote ingranate. La nostra classe politica(tutta) dà continuamente prova di non essere pronta a sfornare un prodotto di qualità, anzi è improvvisata, rabberciata, priva di savoir faire ed anche, aihmè, di cultura. Naturalmente, i nostri politici, sapranno fare bene il loro mestiere di liberi professionisti oppure di industriali, ma stranamente, hanno mai dato dimostrazione di essere professionisti di cultura e civiltà, visto anche il loro comportamento di ieri in Parlamento; sembrava di essere in un saloon del selvaggio West.
La responsabilità comunque è nostra. Abbiamo troppe volte capito male la politica. Abbiamo capito, per esempio, che le cosiddette coalizioni fossero gruppi di partiti da tifare comunque, come si fa per le squadre di calcio, ognuna con la propria bandierina colorata o con il proprio simbolo e, per dirla come i tifosi,”una fede, nel bene e nel male”. Non ci siamo preoccupati più di tanto di sapere se l’interesse del partito verso cui siamo più inclini, coincida o meno con l’interesse di un altro con il quale si deve fare alleanza.
Invece No, la politica, o chi fa politica, non si deve tifare come si fa per le squadre di calcio, non si deve sposare, né si deve osteggiare per punto preso, bisogna ascoltare bene cosa ci viene proposto e da chi e, all’occorrenza, bisogna anche saper fare due conti per essere consapevoli se una cosa è realizzabile oppure no ed essere capaci di estrapolare il fattibile dalla pura propaganda. Si tratta dei nostri interessi, del nostro futuro e di quello dei nostri figli.
Speravo comunque che gli Italiani degli anni duemila fossero un pò più coinvolti in questo senso, invece mi rendo conto che la sindrome del tifoso resiste.
Come dici te, David, non si poteva mettere insieme Mastella con Caruso e, se vogliamo, con Diliberto. Così come nel centrodestra non c’è maggior contraddizione nel vedere AN con la Lega nord. Delle due l’una, o AN ha rinnegato completamente la sua filosofia, prevalentemente nazionalista, tanto da far tremare le tempie al loro più tollerante uomo di partito, oppure sta al gioco, alla farsa che, secondo me, Fini ha già sopportato abbastanza. Casini invece lo vedo più coerente e credo che in sostanza sia già uscito dalla CdL.
Non sono per il bipolarismo, non mi piacciono le coalizioni di tipo corrente, figurarsi gli inciuci, quindi penso vada cambiata la formula in sede di riforma elettorale.
Per quanto riguarda gli uomini, preferisco più quelli di stampo politico come Casini, Fini, D’alema. Non sono invece convinto del cavaliere. Ho sempre avuto la sensazione che lui fosse come un piazzista di vecchio stampo, pieno di effetti speciali e molto incline a far presa più su una popolazione “tifosa” che su un popolo attento alla politica. Poi non è un politico, ma un imprenditore che crede di governare una nazione come fosse un’azienda.
Qualche giorno fa, dopo aver parlato un pò di politica con i miei amici, sono rincasato e Simba, il mio gatto, come sempre mi è venuto incontro; l’ho alzato da terra e avvicinandomi a lui gli ho detto
:- tu sei di destra o di sinistra?- Guardandomi con i suoi magnifici occhi gialloverdi, Simba ha alzato lo sguardo sopra la mia testa come dire:- Perché di destra o di sinistra e non più su, dove di solito si ragiona?
Saluti dal mare
Febbraio 22nd, 2007 alle 17:20
Che dire… un anno difficile per una tifosa viola di sinistra: prima calciopoli e ora questa mazzata…
Si patisce sempre.
Febbraio 22nd, 2007 alle 18:13
capitano o cosa t’eri fumato mentre parlavi coi tuoi amici di politica?
Febbraio 22nd, 2007 alle 18:17
Gentile sig. Guetta,
personalmente non sono elettore di sinistra o centrosinistra ( a meno che non si vogliano pesare come tali alcuni voti danni ai radicali negli anni scorsi) ma la stimo molto, così tanto da essermi meravigliato che le cose che lei dice oggi non le abbia dette il giorno seguente a quella invereconda messinscena che portò Prodi ad incassare la fiducia del senato al momento di formare il nuovo governo. la Levi Montalcini portata in braccio a votare per avere quel voto ( o due) di maggioranza!! Una coalizione dove coesistono (male per la verità) persone esponenti di visioni diametralmente opposte…Come mai, le stesse cose non le avete dette in quel momento? Estendo il quesito al capitano di Mare i cui interventi sono sempre apprezzabili e apprezzati? Io, da elettore del centro destra ho passato tre dei cinque anni della precedente legislatura a vergognarmi di quanto fatto ( e, soprattutto non fatto, dal precedente governo) ma credo che la gestione dell’attuale esecutivo abbia toccato il fondo…Purtroppo, alla fine viene a costar cara la malattia di Scalfaro che ieri non ha potuto esser presente…Personalmente penso che la sinistra italiana sappia essere unita solo quando c’è da opporsi a Berlusconi ma questo, dica la verità, lo sapeva da prima, o no? Un’eventuale risposta contraria da un osservatore acuto come lei mi sorprenderebbe non poco…
Alessio
Febbraio 22nd, 2007 alle 19:28
prodi era solo una maschera (di quale partito è leader?). Sono di centrodestra (non berlusconiano)ma per il bene della democrazia e del paese in italia servirenne una sinistra europea…una sinistra responsabile..come in germania, inghilterra, francia…5 anni di opposizione non vi hanno insegnato niente…stessa gente…stessi errori..giusto tornare al voto…
Febbraio 22nd, 2007 alle 19:44
Caro David,
pur non pensandola come te, ammiro il tuo articolo, per una volta uno di sinistra che lascia l’ipocrisia a casa. Ora possiamo veramente vedere quali sono quelli attaccati alle poltrone e quelli che rispettano l’elettorato…….
Febbraio 22nd, 2007 alle 19:56
gli scenari dopo la dèbacle di ieri al senato sono abbastanza tristi… c’è il prodi bis, che comunque avrà vita durissima anche se nascesse con tutte le buone intenzioni del caso, visto l’eterogeneità della coalizione che non potrà mai essere un’alleanza politica ma solo una coalizione elettorale (tradotto: per non far vincere le elezioni alla cdl e soprattutto al suo leader), eventuali mercati di riparazione con accattonaggio di opportunisti possono far crescere quantitativamente la micromaggioranza, ma non certo qualitativamente e aggiungerebbero elementi di instabilità in una coalizione traballante; le elezioni anticipate con l’attuale legge elettorale che fu approvata ad hoc per sfavorire la governabilità e aumentare l’instabilità politica è un altro scenario, tutt’altro che affascinante; un governo istituzionale di larghe intese che vari vere riforme e cerchi di portare il paese a nuove elezioni (con una nuova legge elettorale che non sia una porcata come fu definita da calderoli dopo che era stata approvata) è abbastanza inverosimile che riesca ad avere un alto profilo. il problema dunque non è tanto di assetti istituzionali o leggi dello stato ma di cultura politica della nostra classe politica, oltre che del nostro corpo elettorale (e indirettamente della nostra società) che non riesce ad esprimere una rappresentanza politica degna di questo nome.
Febbraio 22nd, 2007 alle 20:24
difendo spiderman su una cosa. A me che Vladimir Luxuria sia gay, o no, transgender o no, non me ne frega proprio un tubo. Anzi, io che mi ritengo un liberale con punte di destra sarei per i pacs, dico o comunque li chiamate proprio per gli omosessuali e non per le coppie etero. Quindi il problema omofobia per me non si pone.
Il problema di Luxuria è la totale assenza di credibilità politica. La totale assenza di personalità politica per meglio dire.
Saluti.
Febbraio 22nd, 2007 alle 21:38
Il fatto è che D’ Alema è l’ unico vero politico che abbiamo a sinistra e l’unico con le palle che ha deciso di rischiare per finirla con questa buffonata. Mastella, Caruso insieme che orrore.Il fatto è che con Berlusconi andrà ancora peggio ma è proprio quello che ci meritiamo. Torniamo in Iraq così i nostri pacifisti saranno contenti
Febbraio 22nd, 2007 alle 22:34
bye bye mortadella e finocchiona ,da oggi musica nuova in cucina!!!
Febbraio 22nd, 2007 alle 22:35
Eh si,il disgraziato mondo politico attuale, David vedo che dal numero dei post più che del disgraziato mondo pallonistico …. mai pensato di cambiare tipo di giornalismo? la voce viola che ci abbandona … non ci sono pericoli vero? per il resto che dire : quanti moti di meraviglia per una … ingovernabilità annunciata. Nel 92′ Craxi diede del “mariuolo” a Chiesa (non al calciatore) e quando poi si capì che mariuolo era tutto il sistema crollò tutto e ne seppe approfittare il Berlusca. Oggi, dopo qualche repubblica, diamo la colpa a qualche senatore, del resto non certamente mariuolo. E il sistema stesso , quello di una politica fatta di alleanze per il potere e non per governare che adesso deve essere cambiato !!!!! ma che, a distanza di 14 anni riesca ad approfittarne ancora una volta Berlusconi …. questo sarebbe l’aspetto più grottesco : nei libri di storia mica succederà che i nostri figli leggeranno di un ventennio ….Berlusconiano 🙁
mi unisco al cordoglio
Febbraio 22nd, 2007 alle 22:41
ma mi chiedo io, siamo proprio bischeri a continuare ad andare a votare (io per primo).sarebbe bello se alle prossime elezioni andassimo tutti al mare,in montagna o meglio a vedere la grande viola invece che andare a farci ri-ri-ri-ri-pigliare per il c…
Febbraio 23rd, 2007 alle 04:24
semplice curiosita’ a quanto ammonta il vitalizio pensionistico ?
Mi manchi tanto ,Italia, ma a volte ….
ciao Firenze
Febbraio 23rd, 2007 alle 04:29
Premetto: son centrodestrista, o se meglio pensate destrista, alle ultime lezioni vergognandomi dei 5 anni di berlusconi ho votato a sinistra nell’unico partito verso il quale sentivo una minima affinità, cioè i radicali, apprezzabili per la loro laicità e avversione a questa invadente e arrogante CHIESA italiana!
Certo che anche a sinistra c’è da vergognarsi…alla fine ci fregheranno sempre e comunque i DEMOCRISTIANI!!!
MA tornando alla pelota…che meraviglia mercoledi 28 le partite tutte alle 15 eccetto l’inter, fossi un abbonato della reggina sarei imbufalito!!già poi gli ultras del catania son già fuori…
Ma dove vogliamo andare siamo la REPUBBLICA DELLE BAnANE, ci meritiamo Berlusca e Prodi e la sua corte dei miracoli…
Ciao david
Febbraio 23rd, 2007 alle 07:44
Ciao David,
comunque mi pare che neanche questa volta si faccia questa benedetta legge sul conflitto di interessi… se ne parla solo in campagna elettorale, poi è come se il problema cessasse di esistere. Sono solo idioti o qua bisogna pensar male?
Mah!
Febbraio 23rd, 2007 alle 09:10
Ci meritiamo Berlusconi?
Di sinistra per senso etico e dello Stato?
Guardi che Berlusconi è stato votato dal 50% degli italiani proprio per il timore che al governo andassero personaggi senza etica e senza senso dello Stato, e, visti i FATTI, questo timore si è dimostrato fondato.
Benvenuto a destra……….
Andrea Tonini
Febbraio 23rd, 2007 alle 09:13
Io proporrei Prandelli presidente del consiglio e Frey ministro della difesa..
Questi politici attaccati alle poltrone dovrebbero andare tutti a casa ma poi chi ci mettiamo a governare?Sinceramente David di veri politici in Italia ne vedo pochi e tra questi di sicuro Prrrodi nn c’è.
Forza Viola
Febbraio 23rd, 2007 alle 09:21
E’ triste avere un governo del genere ma anche triste leggere certi commenti fatte da persone intelligenti e di cultura come te.
Ci meritiamo berlusconi…, mastella è meglio di…
Ci meritiamo berlusconi è come dire, ci meritiamo la peste, un terremoto, un altro 11 settembre etc… e mastella non è meglio di nessuno, fammelo dire.
Caruso è criticabilissimo ma almeno si muove per ideali importanti come la pace ( parola ormai che ha un impatto negativo nell’immaginario collettivo ). mastella si muove per la poltrona e i soldi, ti sembrano paragonabili ? di berlusconi che dire… perchè si muove lui lo dimostrano gli andamenti della propria azienda negli anni di governo. In un momento negativo per l’economia mondiale è riuscito a quadruplicare gli utili. Non parliamo dei suoi problemi giudiziari, nessuno più lo dice ma costui è indiziato di corruzione, falso in bilancio, etc…
Nessuno più parla dei suoi contatti con la mafia, ( d’altronde chi lo dovrebbe dire, i media sono suoi ), ma proprio in questi giorni un boss mafioso pentito ha parlato dei frequenti incontri con Dell’utri, quest’ultimo insieme a previti e berlusca fondatore di forza italia, etc..etc..
Ecco dire ci meritiamo berlusconi equivale essere compartecipe di una persona o un gruppo di persone che fanno dell’illecito
il loro stile di vita. Io francamente umile impiegato non me lo merito e non sarò mai
un’affiliato di un’associazione a delinquere………….
Febbraio 23rd, 2007 alle 09:41
E poi l’italia va a rotoli…. CHE SCHIFO… adesso nuovamente elezioni e spreco di denaro pubblico…. MA RESTIAMO TUTTI A CASA E NON VOTIAMO TANTO SONO TUTTI SOLO ATTACCATI AL DENARO! complimenti a berlusconi per la campagna devasta prodi tramite tv! se potessi me ne andrei in svizzera, stiamo tutti zitti come sempre… andiamo tutti in piazza ma sinistra e destra senza bandiere e ne nulla e intimidiamo tutti i politici e se non fanno a modo mazzate ni capo sai (per modo di dire) TUTTI I POLITICI IN FABBRICA O A ZAPPARE SAI, VOGLIAMO GENTE GIOVANE CON LE PALLE E IDEE NO VECCHIETTI CHE HANNO UN UNICO PENSIERO RAGGIUNGERE IN MAX 5 ANNI LA PENSIONE DA MINIMO 10000 UERO IL MESE! AVANTI COSì!
Febbraio 23rd, 2007 alle 09:44
la politica e’ strana:
il pensiero della maggioranza degli italiani
(che in un ipotetico referendon non avrebbe
certamente rifinanziato la missione) e’ stato avallato solo da un 90enne rincoglionito e due patetici/utopici/sinistroidi.
Il governo e’ caduto su un provvedimento su cui,indipendentemente dalla volonta’ di farlo cadere, sia la maggioranza sia l’opposizione erano d’accordo.
La coerenza non fa politica,ma i coerenti con le proprie idee sono stati proprio quei
tre e i partiti dell’ulivo che credevano veramente nella missione.
La figura di c…a per la non coerenza su quei partiti dell’ulivo che hanno votato coprendosi gli occhi e soprattutto su tutta l’opposizione.
Ma la figura peggiore l’ha fatta la politica delle picche e ripicche che non fa bene certamente all’Italia.
Come’ diverso votare per il bene dell’Italia e per il bene delle proprie tasche !
Se il provvedimento da apporvare fosse stato di natura diversa, ad esempio agevolazioni per le aziende televisive o aumento degli stipendi dei parlamentari, anche l’opposizione avrebbe votato secondo
COSCIENZA e non solo per far cadere il governo.
Febbraio 23rd, 2007 alle 10:31
ci meritiamo berlusconi????!!!!!!
Cosa vuold dire?
Vi meritereste ma un bel BORGHEZIO/BOSSI, altro che Berlusconi.
Un commento veramente senza senso; non avevi per caso visto come era fatta l’accozzaglia di sinistra quando si è votato?
Non che la destra fosse tanto meglio, ma perlomeno non facciamo ora la frignatina perchè il governo è caduto.
I pruncipali responsabili non sono certo i Caruso o gli estremisti di sinistra, ma quei politici moderati (in primis il mortazza9 che per vincere hanno raccattato la peggio feccia.
Alle prossime elezioni astieniti che è meglio.
Febbraio 23rd, 2007 alle 11:51
il paese ingovernabile di cui parli è dovuto a una legge elettorale-truffa varata un mese prima delle elezioni con arroganza eversiva da una destra che sapeva di perdere le elezioni e che ha preferito fare una legge che avrebbe dato una maggioranza instabile pur di fare uno sgarbo agli avversari.
E io continuo a pensare che la truffa sui voti denunciata da Deaglio sia vera, quindi… truffa+truffa
ciò non toglie che quei due voti contrari sono stati irresponsabili
Febbraio 23rd, 2007 alle 11:51
Ciao Nick, scusami, ma non sapendo della tua esistenza mi sono rivolto solo a David Guetta; se solo avessi immaginato della tua presenza, avrei scritto il pensiero in modo molto più chiaro e preciso.
Comunque, per soddisfare la tua curiosità, sappi che ho smesso di fumare anni orsono.
Fumavo gustose sigarette americane di cui non posso fare il nome per motivi pubblicitari. Se ci incontreremo ti dirò la marca, vedrai che le troverai molto meglio di quelle che fumi oggi, se non altro per l’igene mentale.
Febbraio 23rd, 2007 alle 12:07
“Caro” Stefano dovresti vergognarti!
Il tuo accostare Berlusconi alla peste e all’11 settembre è, oltre che patetico, la cosa più lontana dall’obiettività che esista! Continua a vivere nella tua favoletta…Berlusconi è il cattivone, mamma mia…CI SONO PROCESSI CHE LO RICONOSCONO COLPEVOLE? NO! Ma tu nel tua costruzione mentale metti pure il santino di Prodi in camera, tanto lui nn è altrettanto invischiato nelle peggiori vicende, vedi Cirio, Telecom,…NOOOOOOOO…Anzi, da BUON OPERAIO, votalo mi raccomando, così ti trovi il 30% di tasse in più! Sei contento?!?! MI RACCOMANDO, se torna Berlusconi e le RIabbassa, VAI IN PIAZZA A PROTESTARE! Che scandalo sarebbe avere meno soldi da REGALARE allo stato, no? senz’altro sarebbe un provvedimento AD PERSONAM di quel delinquente, no?!?
Bravo operaio comunista, vota la SERIETà AL GOVERNO (spot elettorale della sinistra) e beccati questi 9 mesi memorabili…
Cmq dire che CARUSIO (e i suoi disobbedienti) si muovono per la pace è come dire che Moana Pozzi si muoveva per la castità…Continua a credere alla storiella del cattivone…GRAZIE ALLA GENTE COME TE ABBIAMO QUESTO GOVERNO RIDICOLO!
BERLUSCONI NON CE LO MERITIAMO…è troppo per il nostro paese!!!
Simone
Febbraio 23rd, 2007 alle 12:41
come disse Gaetano Maria Barbagli (o Corrado Guzzanti in “Fascisti su Marte”):”la dittatura è un modo per opprimere il popolo; la democrazia attuale è un modo per costringere il popolo ad opprimersi da solo. Dicono che le immagini dal cielo, a differenza dei treni nostrani, arrivi con decenni di ritardo rispetto a noi. dunque, ogni qualvolta si guarda il cielo, è come guardare un cinegiornale del passato. speriamo, parimenti, che l’alieno che guarda verso la terra veda il duce a cavallo, piuttosto che le meschinità dell’oggi”
Febbraio 23rd, 2007 alle 13:56
David Guetta sei una grandissima delusione!!Ti metti anche tu a fare politica e tu,come tanti tuoi colleghi giornalisti andate a criticare chi porta la politica allo stadio;vergognatevi tutti!!Possibile che il terrore di Berlusconi vi assilli così tanto??A me il Berlusca non piace ma bene o male 5 anni il suo governo ha tenuto e qualche riforma,giusta o sbagliata l’ha fatta;i tuoi amici di sinistra invece litigano e sono diversi su tutto,l’unica cosa che hanno in comune è essere contro berlusconi,credo che questo per governare un paese sia un po’ poco…
Febbraio 23rd, 2007 alle 14:15
O che dite? Berlusconi non è mai stato riconosciuto colpevole in nessun processo?! Bah.. è bene conoscere i fatti prima di parlare.
Febbraio 23rd, 2007 alle 14:58
X simone.
Ma che sei un figlio illegittimo del … ?
Ti comunico che previti è stato condannato a 7 anni di carcere per corruzione. I soldi per la corruzione sono di tuo papà visto che tutto questo veniva fatto per mediaset. Tanti processi sono andati in prescrizione, grazie a leggi fatte da lui e tanti altri li devono ancora fare e vedremo poi il risultato. Ho una lista di 24 processi che berlusconi ha fatto o deve ancora fare…ti può bastare? se vuoi te li posso elencare.
Tuo papà ha abbassato le tasse ? ma dove , ma in quale paese vivi. In 5 anni del nano è aumentato tutto.
Quando poi parli di 9 mesi memorabili dell’attuale governo, ti do ragione. In così poco tempo:
aumento del PIL (mai così alto da 5 anni ), aumento entrate tributarie, diminuzione dell’inflazione e della disoccupazione, rientro nei parametri della comunità sforati da tuo papà in maniera scandalosa.
Se questi vanno avanti loro si che nel giro di 2 anni te le abbassano le tasse, ma veramente, non al bagaglino il sabato sera come faceva tuo papà.
Nonostante tutto ci sono molte critiche da fare a questo governo, senza dubbio, i democristiani che sono all’interno vogliono rovinare tutto. Ma per favore non paragoniamolo neanche al precedente…..per favore!!!!!!!!!
Febbraio 23rd, 2007 alle 15:05
Caro David,sarà sempre così finche voterete a sinistra(con questa sinistra)ciao Alessandro
Febbraio 23rd, 2007 alle 15:26
X SIMONE
Affermi:
“Continua a vivere nella tua favoletta…Berlusconi è il cattivone, mamma mia…CI SONO PROCESSI CHE LO RICONOSCONO COLPEVOLE? NO! ”
Scusami…ma te lo devo dire…SEI PIU’ IGNORANTE DELLE CAPRE…bisognerebbe che tutti quanti raccogliessimo informazioni prima di parlare, altrimenti si rischia di sparare bufale vergognose e fare il gioco dei potenti, E’ NELL’IGNORANZA CHE TREA LINFA VITALE IL NOSTRO MALGOVERNO (DI DESTRA O DI SINISTRA ORMAI E’ INDIFFERENTE)…
Se tutti fossero coscienti di cio’ che è successo dagli inizi degli anni 90 ad oggi seremmo sicuramente tutti uniti in un solo commento: “E’ GIUNTA L’ORA DI RINNOVARE L’INTERA CLASSE POLITICA COLLUSA ED ANTIDEMOCRATICA”; l’uica salvezza è il rinnovamento drastico della classe dirigente, nuovi volti, nuovo sistema vigile sull’interesse nazionale e non dei singoli…o lobbie…
Ci manca solo di credere in un Berlusconi candido o in un Andreotti immacolato…poi ci faranno un fiocchetto rosso sulla testa, un codice a barre sul culo…
Febbraio 23rd, 2007 alle 15:55
Tengo a precisare che il Grillo che ha citofonato ieri non ero io, per mia o per sua fortuna.
-Per L.K:
Non ti conosco, ma condivido quello che hai scritto nell’ultimo post ( a parte l’insulto).
Febbraio 23rd, 2007 alle 17:32
Perche’ come si dice ognuno si merita i’che glia’
Siamo una massa di pecoroni !!
Basta guardare i piccoli governi nei nostri comuni che troiai che fanno!!
Febbraio 23rd, 2007 alle 18:32
I nostri politici sono una barzelletta tutti quanti, sia a dx che a sx, non ci facciamo mancare niente: luxuria,Calderoli, i pacs all’italiana ( Dico) settantenni al governo del calibro del Berlusca oppure del mortadellone,con a rimorchio fenomeni del calibro di baffino, che critica chi ha la barca mentre lui gira con il panfilo ect. ect. e qual’è lo sport preferito degli italiani? offendersi a vicenda per questi squallidi personaggi che ci prendono tutti per le mele…che tristezza!!
Febbraio 23rd, 2007 alle 19:02
Io spero che questi se ne tornino a casa definitivamente. A parte certi personaggi che vivono al seno dello stato (Luxuria, Caruso, Agnoletto, Grillini, perche non hanno altro da fare nella vita che prendersi lo stipendio da deputati che noi popolo paghiamo) , che questo governo per riparare all’ evasione fiscale fa pagare piu’ tasse a chi le paga da sempre. Aveva ragione la Fallaci…..
Febbraio 23rd, 2007 alle 19:46
PER PERPLESSA
Noi retribuiamo anche quelli che non si dichiarano italiani, quelli che ripudiano il tricolore, quelli che hanno smanie (neanche tanto celate)di razzismo, quelli che sfiorano la pubblica decenza anche in Parlamento, ecc… Quindi come vedi non si tratta solo di Luxuria & C.-
Tu sei perplessa, beata te, io no, ho le idee chiare. Come dice qualcuno che ho letto in questo blog, a parlare come fai te si è solo tifosi e non si ragiona.
Io non sarò mai un simpatizzante della destra finchè ci sarà Bossi e un Fini che sopporta Bossi. A Fiuggi ci fu lo strappo, ma AN sta perdendo la faccia. Ammiro più Casini.
Febbraio 24th, 2007 alle 11:38
PER CHI MI HA RISPOSTO E NON SI FIRMA (NEMMENO CON UNO PSEUDONIMO)
Ammira pure Casini che non vedeva l’ ora di abbracciare mortadella, lui e quella specie di politico che e’ Follini. Per quanto riguarda le velate accuse di razzismo, la realta’ e’ questa e chi non vuol vedere si metta pure i tappi sugli occhi. Vorrei dire pure che la Lega sara’ pure razzista ma si e’ un po’ stufata che il nord paghi oltre che per il sud anche per tutti gli extra comunitari nullafacenti che girano per l’ Italia come zingari e nordafricani che spacciano violentano e altri affari poco loschi che mettono in pericolo il nostro paese, che oltre ad avere la sanita’ gratis usufruiscono di uno stipendio mensile di mille euro (notizia di oggi sui giornali)senza lavorare. Io pur lavorando molto prendo meno e quando vado al pronto soccorso mi tocca anche pagare. E pensare che queste persone tra un po’ vanno anche a votare diventeranno politici e decideranno del futuro dell’ Italia (spero il piu’ tardi possibile). A me a dirla tutta che Luxuria e altri politici strani di cui non ricordo il nome decidano come in realta’ debba essere la mia famiglia, fa un po’ schifo. Adesso smetto vado a lavorare, sai devo lavorare per pagare piu’ tasse che questo governo ha messo.
Febbraio 24th, 2007 alle 13:26
Parlando di personaggi strani, ti ricordo Perplessa che nella coalizione che presumo voti, c’è qualche figura un po’ particolare.. mi par di ricordare Cuffaro, plurindigato non x reati leggerissimi, c’è pure Dell’Utri che anche lui non ha un passato limpidissimo, ci sono soubrette tipo la Carfagna, c’è Miccichè.. le cronace narrano che si faceva portare dentro al ministero della polvere..bianca! Ci sono esponenti di An che sono citati in alcuni libri, pare che negli anni 70 le mani non le tenessero proprio in tasca, ma le chiudevano e le usavano..c’è Previti persona limpidissima, o Borghezio e Calderoli..puoi attaccare la sinistra sull’eterna divisone che ahimè abbiamo, sull’anarchia che regna nella coalizione, ma non sui personaggi che la compongono, su quello proprio no!
Febbraio 24th, 2007 alle 13:51
VIVA L’OBIETTIVITà DELLA SINISTRA!
Questi 9 mesi sono stati memorabili, vero STEFANO? “diminuzione della disoccupazione” AHAHAHA A parte il fatto che vorrei conoscere le tue fonti che conosci solo tu, ma sarà difficile sia diminuita la disoccupazione visto che il TUO fantastico governo ha aumentato le tasse (mentre il governo precedente, vatti a vedere le fonti VERE prima di parlare, le ha ABBASSATE) e tolto tutte le forme di sgravio fiscale per un datore di lavoro. “aumento entrate tributarie” AHAHAHAHAHAHAHAAH grazie al ca**o…HA AUMENTATO LE TASSE! Ma l’ha fatto la sinistra, per cui esultiamo che dobbiamo pagare il 30% in più, vero comunista?
Che poi un governo che cade dopo 9 mesi, in cui ha chiesto 11 volte la fiducia, ha visto in piazza a manifestare contro di sè rappresentanti della maggioranza (Vicenza), ha fatto l’indulto, ha aperto indiscrimanatamente agli extracomunitari (vatti a rivedere il faccia a faccia pre-elettorale e guarda Mortadella come si lamenta dei troppi extracomunitari), ha fatto una finanziaria definita la PEGGIORE D’EUROPA dal Financial Times che nn sono proprio degli sprovveduti (lo sapevi mister fonti personali????)…..
Cmq x la vostra splendida OBIETTIVITà qs cose sono normali e vanno bene…
Mentre le tasse più basse del governo Berlusconi, l’abolizione della leva obbligatoria, la patente a punti, il casco obbligatorio, il bonus bebè di 1500 euro (che ho ricevuto e che fanno comodo sai STEFANO?), l’eliminazione della tassa di successione che faceva pagare allo stato oltre il 20% su una casa della TUA famiglia dopo aver pagato le tasse ogni anno…..TUTTE QUESTE COSE MAMMA MIA FANNO SCHIFO, LE HA FATTE SILVIO.
SIETE VERAMENTE RIDICOLI! COME IL VOSTRO GOVERNO!
Febbraio 24th, 2007 alle 14:43
PERPLESSA…TI AMO !!!
Febbraio 24th, 2007 alle 16:12
Chiedo ai malpensanti del centro-destra (se così si può definire) se secondo loro è un caso che da quando c’è questo governo l’economia è tornata a girare insieme all’entrata dell’Italia nel consiglio di sicurezza dell’ONU e alle liberalizzazioni a favore dei consumatori tutti.
Comunque perché ci meritiamo Berlusconi? Io no, non me lo merito.
Sì al diritto di voto agli immigrati no all’ignoranza e alla xenofobia del cntro-destra
Buona Pasqua governo prodi Buona Pasqua governo prodi..
Febbraio 24th, 2007 alle 17:46
Per GIUSEPPE: nella coalizione che voti te ci sono personaggi come D’Alema (il marinaretto) che si e’ comprato la bella barca a vela senza aver mai lavorato con il prestito della banca di Lodi (sai quella dello scandalo dell’ anno scorso, della scalata a BNL). Poi ci sono personaggi come Luxuria che se non fanno i deputati non si sa di cosa camperebbero. Quanto alla polvere bianca certi personaggi della Rosa nel pugno ne fanno uso giornaliero come la cannabis fatta trovare di recente in parlamento. Come soubrette c’ e’ la Melandri e’ la prima ballerina (anche lei non ha mai lavorato in tutta la sua vita). Per i personaggi degli anni 70 ti cito solo il Sig. Scalzone visto di recente in TV che approfittando dell’ indulto se ne e’ tronato dalla Francia bello “pulito” e non rispondera’ mai delle sue pendenze. Non ti cito il Sig. Battisti accusato di 4 omicidi e mai tornato a rispondere di cio’. Se vuoi continuo….
Per Mister x : Mi immaginavo che avreste preso i meriti del governo precedente! Per le liberalizzazioni ti dico di informarti su come stanno veramente le cose e parlo dei taxi che in realta’ non e’ cambiato niente ( se non compri la licenza non potrai mai fare il taxista, senza criminalizzare chi si e’ svenato per comprarle). Quanto al consiglio dell’ ONU era da tempo che l’ Italia doveva entrare non e’ una novita’.
Febbraio 24th, 2007 alle 18:26
Ha ragione Raffaele ad amarla perché Perplessa se non altro è divertente (i meriti del governo precedente??!!)
Faccio notare a Perplessa e con lei a tutti gli elettori del centrodestra (ripeto se così si può definire) che frequentano questo blog che le liberalizzazioni non sono soltanto la liberalizzazione dei taxi ma per esempio: i costi dei medicinali sono diminuiti e di questo ne sono sicuro perché mia nonna è un’acquistatrice fedele di medicinali, poi dici: l’entrata dell’Italia nel consiglio di sicurezza dell’ONU non è una novità e qui diventa, la perplessa, ancora più simpatica cioè spiegami bene: se era così programmata perché l’Italia non è entrata nel consiglio di sicurezza nei cinque anni del Berlusca ma è entrata per l’appunto quando se n’è andato
Il panettone è stato buono ma già mi pregusto l’uovo di Pasqua
Febbraio 24th, 2007 alle 18:51
Perplessa lascia perdere, qualcuno ti risponderà elencando i peccati degli esponenti del centro-destra, tu allora replicherai con qualche altra “perla” di personaggio del centro sinistra, e così via andare.., la triste verità è che sono quasi tutti dei cabarettisti che però fanno solo piangere, con buona pace dei benpensanti che snocciolano dati rigirandoli a loro piacimento, in fin dei conti è come quando in una partita di pallone si commenta un rigore dato/non dato, ognuno dice la sua a seconda della squadra per cui tifa, fregandosene della prova TV..
Febbraio 25th, 2007 alle 09:48
Se avessi saputo che Perplessa è Piersilvio, non avrei sprecato neanche un secondo del mio tempo. Bah!
Febbraio 25th, 2007 alle 10:31
Per Mister x: sei divertente e….ridicolo. Ma non voglio sprecare altro tempo con te ho da andare allo stadio.
Febbraio 25th, 2007 alle 10:54
Allo stadio a quest’ora?
Su dai perché non mi rispondi potresti anche convincermi
Febbraio 25th, 2007 alle 11:11
Comunque non sono Mr.X
Febbraio 25th, 2007 alle 14:45
Le uniche differenze che vedo sono due:
1)Le tasse sono aumentate per tutti.
2)Che oggi molti sono contenti di pagarle.
Risultati del governo Prodi:Hanno cominciato a dare dei ladri a farmacisti, tassisiti e giornalai, hanno continuato dando di ladri ai benzinai, e facendo in modo che i parrucchieri aprissero il lunedi, hanno tolto il costo di ricarica senza fermare l’aumento della tariffa telefonica, hanno fatto una finanziaria dove tutti piangono,hanno introdotto il grande fratello fiscale(dove io non posso più spendere i soldi come mi pare) ci hanno fatto fare una figura oscena sulla politica estera.
Se a far andar male l’Italia erano i farmacisti, i tassisti, i giornalai, i benzinai, i parrucchieri ecc…. e non i politici (con le varie consulenze=nuove tangenti) e la maggior parte dei lavoratori statali, allora mi chiedo se questi personaggi vivono in Italia o su marte.Comunque quando si parla di liberalizzazioni andiamo a vedere chi ci ha guadagnato,veramente, perchè il cittadino arriva solo dopo i poteri forti, sempre.(Un suggerimento: Banche, industria farmaceutica e coop)
Mi piacerebbe sapere, apparte aver tolto di mezzo Berlusconi, dove sono i risultati di cui si vanta questo governo.
P.S. non venitemi a parlare del mega introito dovuto alla lotta all’evasione.
Febbraio 25th, 2007 alle 14:46
Il problema è , a parte i soliti starnazzamenti partigiani delle parti, la legge elettorale che garantisce la governabilità alla camera ma non al senato.Anche se inconfutabilmente si puo ricorrere spesso alla fiducia , Berlusconi docet; non lo si può fare perennemente, quindi litigiosità o meno della sinistra a parte per come è impostata la legge elettorale si rischia la crisi di governo anche per un raffreddore.
Per coloro che pensano di avere dei vantaggi economici dal governo berlusconi; non capisco sinceramente se le vostre aspirazioni siano dettate dal cuore(che notoriamente non ragiona), oppure da un ragionamente perversamente autolesionista.E’ dimostrato dai numeri che durante il governo di centrodestra chi ha beneficiato di vantaggi economici dettati dalla relativa “Lassità” fiscale: sono state le persone che avevano un reddito dai 100000 euro in sù.Quindi le cose sono due: o siamo un paese in cui lametà degli aventi diritto al voto percepisce queste somme, oppure lasciatemi dire quanto masochismo!
Poi il lasciare più soldi in tasca ai cittadini può essere certamente un bene, ma deve essere necessariamente accompagnato da una riduzione della spesa pubblica, che sì è gravata molto spesso da sprechi ma che comunque per rivelarsi efficace deve avvalersi della parte preponderante del bilancio dello stato.In questo caso come negl’altri del resto mi sembra chiaro si debba trovare l’equilibrio.
Ma in questo ,omento fra di noi gens italica non ci sono discussioni per risolvere i problemi reali poichè siamo impegnati in una megarissa becera da stadio, in cui prevalgono sfottò e provocazioni che non fanno altro che alimentare un preuccupante pessimismo sui destini del nostro paese.
Grazie ciao a tutti.
Febbraio 25th, 2007 alle 14:48
P.S….l’indulto e la mancata legge sul conflitto di interessi…sono la prova lampante…se ce ne fosse ancora bisogno…dell’associazione a delinquere dei nostri politici di dx e sx…che quando si alternano al potere…oltre il teatrino della politica su reti unificate…stanno bene attenti a non pestarsi i piedi tra loro…
Febbraio 25th, 2007 alle 18:38
Paghiamo, mi dispiace dirlo, la foga di andare al governo a tutti i costi, prima di tutto una marea di compromessi che sembrano forti di notte e si sfarinano come neve al primo movimento di cento persone in piazza. Non c’è niente da fare: i moderati di sinistra (DS) hanno poco da spartire con l’estrema sinistra ma quel poco costa caro in termini di ricatto politico. Lo abbiamo visto: s’è fatta la finanziaria, avviate le liberalizzazioni, messo mano ai DICO (giusti o sbagliati che siano ma era pronto un progetto per il passaggio parlamentare), abbiamo messo mano alla ripresa economica, abbiamo il miglior Ministro degli Esteri attualmente disponibile in Italia (eccetto forse Fini o Romano) e scivoliamo sulla piazza di Vicenza ! Questo perché l’estrema sinistra è troppo interessata a coltivare gli interessi di centomila persone (totale di quelli che possonon manifestare per interessi particolari in un anno) e lo fanno a costo di mandare in malora 25 milioni di italiani. Poi arriva la crisi di governo e tutti giurano fiducia a Prodi; che figura di merda !!!! La mia ricetta: dieci anni all’opposizione minimo, investire questo tempo nella formazione di un partito di sinistra moderato e riformista (chiamatelo come vi pare ….) che corra DA SOLO alle elezioni 2020. Fino ad allora si sta bene anche all’opposizione …..
Febbraio 26th, 2007 alle 14:42
berlusconi se lo meritano quelli che lo votano. non tutti gli altri. perlomeno questi non ci gratificano con orrori di tipo cileno (già dimenticato bolzaneto?) o dichiarazioni del tipo “mussolini era il più grande statista del secolo” (Fini, poi ritrattata per bieco opportunismo) oppure “mussolini non ha mai ucciso nessuno” (Berlusconi, mai ritrattata…come sempre avevano capito male gli altri). I franchi tiratori o quelli che votano “secondo coscenza” ci sono sempre stati e se fosse successo alla camera neanche ce ne accorgevamo. Stavolta, a differenza di quando il governo fu fatto cadere da rifondazione per una opinabile ma legittima scelta politica, proprio i partiti cosiddetti dell’ultrasinistra hanno chiaramente indicato di votare per la relazione d’alema. il problema è che questa legge elettorale, fatta in fretta e furia dal centrodestra al solo scopo di “riarrangiare” il voto previsto dai sondaggi a proprio favore, si è rivelata pessima e, al senato, non garantisce governabilità. Questi saranno anche poco coesi ma forse l’eterogeneità può essere anche un valore se dall’altra parte c’è la genuflessione agli interessi privati del piduista berlusconi che, pur di non farsi processare per reati che in u.s.a. (comunisti anche loro?) costano circa 20 anni di carcere. Il tuo commento, insomma, mi pare più umorale che razionale. Francamente non vorrei rivedere professionisti (è ironico, naturalmente) che vanno al tg1 a fare i coglioni provocando rivolte nei paesi a noi così vicini da sentirne il fiato o parlando di superiori civiltà o dando del kapo ad un europarlamentare che aveva chiesto lumi riguardo la politica filohaideriana della leganord esponendoci (lui sì, davvero) al pubblico ludibrio internazionale. Con affetto e immutato rispetto, in questo caso a mio parere sei un po’ sciolato su una buccia di banana sempre in agguato quando si scrive quasi quotidianamente su un blog: il populismo.
ciao e sempre forzaviola
Febbraio 26th, 2007 alle 16:00
Il post di Samuel77 è assolutamente fantastico. Genio puro. Comicità stellare.
Andiamo, tutti quanti andiamo, a vedere le fonti VERE che dice Samuel77. Sì, quelle che dicono che il governo Berlusconi le tasse le ha ABBASSATE. Punto e basta.
Le ha abbassate, lui. Invece, quegli altri cattivoni, le hanno alzate.
Così, per il gusto di farlo.
W le fonti VERE!
Febbraio 26th, 2007 alle 16:04
Ah, e scordavo… anche Perplessa è fantastica. Specie sulla parte degli extracomunitari, zingari ecc ecc che vengono qui a uccidere, stuprare e spacciare. E che prendono anche 1.000 euro al mese di stipendio (?).
Grandi, sul serio… siete tutti dei piccoli woodyallen!
E sì, basta con questi extracomunitari, questi stranieri e questi terroni che vengono a rubare il lavoro a noi… in tutti i campi!
Ad esempio, io ho smesso di parlare col mio vicino perché ha comprato un merlo indiano. Voglio dire: Non lo vedrà che così ruba un posto ai merli italiani?
Ah, maledetti merli indiani…
maledetti immigrati…
ahahahahaahahaha
Febbraio 26th, 2007 alle 18:15
PER LORENZO (PAPERO)
Caro Lorenzo mi sembra che rosichi…e non poco.
A parte le fonti quello che dice SAMUEL 77 è sacrosanto…rosica…rosica…
A proposito mercoledì si rivota la fiducia…già…contate bene…ma soprattutto comprate bene…che vergogna!!! E il bello è che avete ancora il coraggio di parlare e di difendere un governo che nemmeno dopo un anno è già in crisi nera…OCCHIO CHE MERCOLEDI’ POTRESTE ANDARE A CASA DEFINITIVAMENTE!!! E PER IL PAESE SAREBBE LA COSA MIGLIORE…
SALUTI…
Febbraio 26th, 2007 alle 19:57
Vi hanno insegnato una parolina nuova? Che so, dopo corruzione, falso in bilancio, fondi neri, capitali all’estero, comunisti-di-m… e via così? Rosicare…
no gente, qua non si rosica affatto.
Una situazione del genere è solo figlia di una legge elettorale ridicola, definita “una porcata” da chi l’ha creata, e fatta apposta per dare a chi sarebbe venuto dopo (perché i geni che hai votato lo sapevano che non sarebbero stati riconfermati, dopo 5 anni – eccome se lo sapevano) una maggioranza risibile e del tutto instabile. Poi, l’incapacità degli stessi (perché caro ultimo personaggio in questione, io non son proprio contentissimo di quelli che sono al potere ora – ti sembrerà strano eh, che possa esser così, visto che tutti voi sembrate contemplare solo il modulo “fiducia assoluta e incrollabile nel Capo, anche se macchietta pluriprocessata”), e la litigiosità da operetta diffusa nel mondo politico (e non solo) italiano avrebbe facilmente fatto il resto. E così è stato.
“A parte le fonti, quello che dice samuel77 è sacrosanto”.
Mi basta citare questa frase, per rendere al meglio il vostro modo di ragionare, fatto di semplici discorsi da bar (altro che dati empirici e prove oggettive), polemiche becere personali, “bottega” e campanile, e idee inculcate da qualcun altro che vi dice che Prodi è comunista (anzi: l’uomo del KGB in italia!), che questo governo ha aumentato le tasse, smantella tutta l’alleanza di ferro (=basi militari sparse simpaticamente sul territorio – magari proprio da quella di Vicenza partiranno per invadere anche l’Iran) che abbiamo con gli USA (ma diovolesse!), che se non stiamo attenti questi distruggono tutto, dalla famiglia (e lo dicono dei VERI difensori dei valori più tradizionali, col bel loro divorzio alle spalle!) a tutto ciò che gli altri avevano fatto in 5 anni, (già: tipo le leggi pro-mediaset, la depenalizzazione del falso in bilancio, il lodo cirami e via e via). Ma che torni, e la faccia lui – con la serietà e la coerenza (vedi anche l’episiodio dei senatori a vita, improvvisamente diventati bravi, dopo che venivano sbeffeggiati e insultati se votavano in altri modi) che contraddistingue lui e i suoi – una bella finanziaria senza tasse (mi pareva che dall’estero, tipo anche la UE, non avessero dato pareri proprio negativi, su quel che stava accadendo in italia negli ultimi mesi, eh? Poi si sa, le riprese spesso son figlie di tanti fattori, però sai com’è… berlusconi e la sua corte non c’erano più già da qualche mese…), per coprire meglio uno dei debiti pubblici più grandi d’Europa, e che viene da molto più lontano, tra l’altro!
No già ma si sa. Prodi ha solo messo tasse, perché è MALVAGIO. E adesso, signori, pubblicità! Puppatevi un po’ di veline & calendari, che a togliere l’ICI ci pensa LUI!
Febbraio 26th, 2007 alle 20:58
Bisognerebbe mandarli tutti a lavorare seriamente questi politici.Fanno schifo sia da una parte che dall’altra.
Ci vorrebbe un partito nuovo fatto di gente nuova e un bel voto di protesta generale.
Sarebbe troppo bello vederli piangere, dopo che per decenni hanno fatto piangere tutti gli italiani.
Mandiamoli a lavorare una volta tanto.
Ci sono persone che non hanno mai lavorato, che siedono in parlamento da decenni senza conoscere i mali reali di questo paese e parlano di sacrifici per gli italiani.
Ma per piacere.
Febbraio 26th, 2007 alle 22:09
CONCORDO.
La frase:
âA parte le fonti, quello che dice samuel77 è sacrosantoâ? in altre parole…a parte i dati o gli studi di settore LE CHIACCHERE SONO SACROSANTE.
E’ veramente emblema del “baratro” mentale in cui ormai da tempo cade chi non sà o non vuole piu’ guadarsi intorno con occhio obbiettivo…qui si parla per partito preso…qui parliamo per slogan…qui si atrofizzano le menti…noi…la culla del rinascimento.
Parlo di NOI perchè l’amara constatazione implica una colpa collettiva.
Febbraio 27th, 2007 alle 01:07
Per me meglio Caruso di Mastella, ma anche di Baffino: se ci fosse da dare una preferenza non avrei dubbi. Almeno non è ipocrita e falso, non è poco.