Siamo arrivati
Ce lo ricorderemo a fine campionato dell’importanza di questa vittoria, arrivata nella giornata più difficile, con la squadra stanca e con la pancia piena dopo le due vittorie consecutive.
Abbiamo avuto due trascinatori: Borja Valero e Pizarro, che hanno pazientemente preso per mano la squadra nel momento più difficile, dando i tempi giusti nel primo come nel secondo tempo.
Voglio pubblicamente dire bravo a Toni, che spero mi costi un bel po’ di soldi (ma le donazioni alla Fondazione Borgonovo fatele lo stesso…) perché io non credevo che potesse riemergere così.
Ha conservato l’istinto da killer in area di rigore e dà pure una bella mano alla squadra, ma prendiamo lo stesso una grande punta a gennaio perché ne abbiamo bisogno nella volata finale.
Dove possiamo arrivare è impossibile oggi da dire, molto dipende dalla tenuta atletica dei giocatori più importanti e dalla fortuna/sfortuna di non avere stop importanti, anche se Aquilani in panchina è una grande garanzia.
Infine Montella, la rivelazione più bella, un tecnico che potrebbe (attenzione, ho scritto potrebbe…) ripercorrere la strada di Cesare.
Stasera è bello, più bello del solito, amare la Fiorentina.
Novembre 4th, 2012 alle 18:39
A me continua a non piacere Jo-Jo. Pare innervosito, oggi ha segnato, è vero e non è poco, ma sembra che ci sia qualcosa che lo disturbi da inizio campionato. Se voleva andar via, non faceva altro che mettersi d’accordo con la società, ma rimanere a Firenze ed essere sempre col broncio, magari aspettando che l’anno passi il prima possibile, non è certo un fatto digeribile. Forse sbaglio, me lo auguro, ma sono convinto che ci sia qualcosa di “strano” nel comportamento di Jovetic.
Novembre 4th, 2012 alle 18:41
Secondo me Montella è il vero valore aggiunto di questa squadra…….
Novembre 4th, 2012 alle 18:42
Stasera e’ bellissimo perché ci siamo anche divertiti. Un secondo tempo straordinario ! Godiamocela per stasera, da domani cominceremo a pensare al Milan.
Novembre 4th, 2012 alle 18:43
… infatti era quello che volevo dire: Toni 4gol (perché quello annullato era buono) in quanti minuti? … se fosse stata la media di Berbatov ci saremmo detti soddisfatti … Dove possiamo arrivare? Rimaniamo con i piedi per terra … Se in questo calcio malato non esistessero i gobbi, il palazzo, sky, massimo mauro etc … una bella squadra così potrebbe fare davvero tanto …
Novembre 4th, 2012 alle 18:46
toni e furmini! Comunque il 2’tempo è stato godimento allo stato puro. E ora andiamo da Lui a giocarcela..
Novembre 4th, 2012 alle 18:49
Secondo tempo con le lacrime agli occhi
Incredibile…
AVANTI FIORENTINA!!!!!
Novembre 4th, 2012 alle 18:57
……ci sono già dei “rumors” che non mi piacciono per niente!!
Dicano che a Napoli stanno già pensando a Montella per il prossimo anno!!
Te che sei “dentro” ne sai qualcosa???
Montella deve ancora da dimostrare quanto vale…..ma che già da Novembre si inizi a fare queste azioni di “disturbo”, proprio non mi piace!!!
Terim docet!!!
FORZA VIOLA
Novembre 4th, 2012 alle 18:57
Una partita così l’anno scorso l’avrenno sicuramente persa. Ma questa è una squadra vera, con una difesa impenetrabile, un centrocampo mostruoso, quel Cuadrado sulla fascia, un attacco devastante, un allenatore geniale. Vederla giocare è un piacere da raffinati, talvolta è vero che ricorda il Barcellona…se continuiamo così a gennaio saremo a ridosso della capolista, e non sarà la Juve (quella la sorpassiamo prima).
Novembre 4th, 2012 alle 18:58
DAVID RIPERCORRERE LA STRADA DI CESARE? MA CESARE CHI , L’EX GOBBO PERDELLI? SPERIAMO CHE MONTELLA NON LO IMITI, CESARE A FIRENZE NON HA VINTO NEMMENO LA COPPA DEL NONNO ! TONI UNO DI NOI!FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 4th, 2012 alle 19:02
Speriamo tu abbia ragione David … io per ora mi ricordo soltanto degli ultini 5 minuti di Parma , maremma maiala !!!! Che rimpianto per quei 2 punti buttati al vento !
Novembre 4th, 2012 alle 19:05
A me più che altro mancano tre punti: i due di Parma – gettati al vento – ed almeno uno di Napoli dove abbiamo preso i due goal più assurdi del mondo, immeritatamente (e solo per quella partita noi avremmo un punto in più ed il Napoli due in meno, quindi virtualmente saremmo già terzi)…
Novembre 4th, 2012 alle 19:07
Era la partita peggiore da giocare e ne sono usciti benissimo, soffrendo ma giocando un secondo tempo perfetto, discutere l’umore di Jovetic e come parlare del tempo sull’ascensore.
Novembre 4th, 2012 alle 19:07
…quando i tifosi fanno oohh…
ragazzi, a volte siamo un po’leziosi e si corre qualche rischio con questa storia del giocare bene e non buttar via la palla a casaccio, ma in certe azioni altro che fare “oooh…”, si sembra il brasile!!
oggi primo tempo invero un po’ superficiale, capita. nell’intervallo montella si è fatto sentire, e nel secondo siamo scesi in campo con un altro piglio.
il dialogo toni-jovetic pian pianino cresce,
gonzalo è un giocatore sopraffino,è raro veder partire l’azione da un difensore anzichè scaraventarla laggiù nel vuoto, e la sorpresa è stata vederlo capitano! evidentemente è un giocatore che ha carisma,se lo merita.
borja e pizarro, che dire? lo spagnolo, scusate l’ignoranza ma non seguo il calcio straniero, per me era un emerito sconosciuto, ma mio marito interista mi disse che era buono e che l’avevano cercato anche loro. fosforo allo stato puro. e pizarro? altro che giocatore finito!
e romulo? e tomovic? mai sentito nominare al genoa! anzi, l’altro giorno un tifoso rossoblu ha detto che loro così non l’hanno mai visto!
poi, certo, nulla è perfetto e tutto è perfettibile, e arriveranno anche i momenti opachi (speriamo non domenica, però! ci godrei troppo con una vittoria!), ma questa è la nostra ossatura, e se si vince non è per caso ma perchè si merita!!
…quando i tifosi fanno ooohh…
Novembre 4th, 2012 alle 19:09
1-3 e 4-1
Ho sempre amato i numeri
Novembre 4th, 2012 alle 19:11
Innanzitutto voglio fare i complimenti al Cagliari, unica squadra fino ad ora che veramente è venuta a Firenze a giocarsi a viso aperto la partita e non ad arroccarsi e picchiare sulle nostre caviglie come fabbri.
Complimenti davvero al Cagliari e a Pulga.
Dopodiché non sono d’accordo sul fatto che ci manca una punta, perché secondo un mio punto di vista, di “punta” ce ne mancan quattra, due col Chieva e due col Parma e ciaschequattra per colpa di decisiona arbitrala a dir poco vergognosa.
E se c’avessima questi quattra punta, punta o non punta, oggi saremmo davanta due punta al tanto osannato Napola che di punta forta ce n’ha tre: Pandevva, Cavana e Insigna (no l’Opel eh?) e a tre punta dalla “grande Juva”, che continua a segnara reti viziate da fuorigioca di due metra, ma che finalmenta, grazie alla giustizia divina (perché quella sportiva non esiste) s’è presa tre pappine dall’Inter, interrompendo un ciclo di quarantanove “risultati utili guadagnati sul campo in 11+6”.
A proposito, qualcheduno s’è accorto che questa Fiorentina è andata in rete con un sacco di giocatori diversi e che Toni (tre gol), che taluni definivano ormai un ex calciatore, a questa squadra gli fa comodo un monte e che ancora El Hamdaoui si deve sbloccare, ma che tra un po’ ci darà grandi soddisfazioni anch’ello?
A ri-proposito, ricordo ancora una domanda che tempo fa aleggiava nell’aria: “Cosa ce ne facciamo di uno come Cuadrado?”
La risposta a questa domanda l’ha data ampiamente il campo e la totalità dei tifosi che chiedono la sua riconferma.
Per rinforzino finale, voglio aggiungere che Cuadrado, oltre a mettere allegria e divertimento quando lo vedi giocare, ricorda in tutto e per tutto il vecchio e ormai dimenticato ruolo dell’ala tornante, con una peculiarità: la velocità di un centometrista, unita ad una tecnica non indifferente e una forza fisica, che per un mingherlino come lui è una cosa quasi incredibile.
GRANDISSIMO GIOCATORE CUADRADO!!!
Che altro dire all’infine?
SEMPRE FORZA VIOLA!!! (of course)
L’Antigufo
P.S.: Ci mancan quattro punta… sennò si sarebbe terza in piena zona Campion Ligua.
Novembre 4th, 2012 alle 19:12
…ah! a proposito: ma che manca la punta??
Novembre 4th, 2012 alle 19:13
…e ancora dobbiamo “scoprire” Mati, Munir, e Aquilani…
sono fiducioso, anche se più saliamo più dobbiamo stare attenti ai “fattori esterni al campo”…
Lunga vita al duo Pizarro Borja!!!
e AVNTI VIOLAAAAAAAAAAAA!!!
Novembre 4th, 2012 alle 19:14
riflessione
(nel mentre si gode, e a ragione)
se jojo non segna dovremmo anche capire che da lui si pretende sempre il gol – che non è precisamente una sua prerogativa – e questo gli crea una pressione da aspettativa che evidentemente non gli fa bene (guarda caso l’esultanza biliosa); non converrebbe, soprattutto noi tutti tifosi) adottare un atteggiamento meno esigente e rilassato dato che a lui, per inadempienze di rosa, è richiesto forse più di quanto legittimo, e questo è ingiusto e dannoso per il suo rendimento? Un bel clima “relax”, come quello che regaliamo al “mitico” roncaglia che anche quando ne combina come oggi NON viene crocefisso…
A mio avviso questa squadra, ed i suoi giocatori, vanno davvero lasciato in pace per questa stagione, dato che rispetto allo scorso anno son cambiati tutti…e allora forse sognare diventa anche legittimo
Novembre 4th, 2012 alle 19:15
Quando vedi uno come Llama, all’esordio titolare e che all’inizio non aveva poi ftto così bene recuperare una palla a due metri dalla riga di porta con la punta che sta arrivando e NON BUTTARLA VIA ma passarla ad un compagno che poi fà ripartire l’azione del terzo gol …. è quasi come trombare Belen, quasi …
FORZA MAGICA VIOLA
PS: per quelli che “ma jojo però…”
AVETE GIA’ DIVERTITO, LASCIATELO STARE, TUTTI A BUBARE PER QUALCHE VOLTA CHE NON LA PASSA … CRITICARE JOJO DOPO PARTITE COME QUELLA DI GENOVA E’ DARSI LA ZAPPA SUI PIEDI ED ESSERE ANTI-FIORENTINA … POLEMICI DI ‘STA M…..A, ANDATE AI’RRUBENTUS STADIUM E NON TORNATE PIU’
Novembre 4th, 2012 alle 19:17
Si stasera è bellissimo tifare viola. Ma porca p.. proprio quest’anno che una malattia mi tiene più lontano del solito. Va bene così, fatemi soffrire la lontananza per tutto il campionato!
Novembre 4th, 2012 alle 19:20
Ma s’e a gennaio spendessimo il tesoretto per un vice pizzarro forte magari straniero da far ambientare con calma o un esterno a sinistra forte invece della punta per cui a gennaio ci prenderebbero economiemte parlando per il collo ? Ovviamente s’e Montella continua a gestire così bene i tre attaccanti a fianco di jovetic. Fermo restando che il tesoretto e’ virtuale dovendo pagare viviano e cuadrado a giugno fior di quattrini . Pero’ s’e toni s ljiajc continuano così spendere cifre spropositate per un attaccante in questa stagione che e’ cmq transitoria mi parrebbe un Po uno spreco .
Novembre 4th, 2012 alle 19:20
Questa vittoria, per conto mio, è più importante di quella di Genova. Perché è arrivata dopo un primo tempo di sofferenza, contro una squadra che sapeva come metterci in difficoltà, col pressing alto e la tonnara a centrocampo. Ma qui è venuto fuori l’allenatore, che cambiando un po’ la tattica ha a sua volta messo in scacco il pressing alto dei cagliaritani con lunghi lanci a scavalcare il centrocampo. E pensare, che il lancio più bello, quello da cui è venuto il gol di Toni, non l’hanno fatto Pizarro o Valero ma Romulo.
Mi spiace non abbia segnato El Hamdoui, che c’è andato vicino.
Temo la trasferta di Milano, perché potrebbe essere una grande occasione. E in questi casi spesso ci hanno affossato.
Novembre 4th, 2012 alle 19:20
Ieri “Decolliamo”, oggi “Siomo arrivati” non ci stiamo sbilanciando troppo David?
La colpa però è di Montella e dei nostri giocatori, che stanno inanellando una serie di prestazioni da entusiasmare anche un morto!
Anche oggi abbiamo rischiato qualcosa sia prima del vantaggio che sul 2 a 1, ma credo che sia lo scotto da pagare per il tipo di gioco che facciamo (plurale maiestatis).
Comunque è vero: siamo arrivati, anzi siamo tornati nelle zone alte della classifica, dalle quali mancavamo da troppo tempo.
Non so dove arriveremo, il campionato è ancora lunghissimo, ma di sicuro non ci dovremo mai lamentare della volontà di giocare sempre e dell’impegno di tutti i nostri giocatori e tecnici.
Saluti
Lucky
Novembre 4th, 2012 alle 19:21
ALLORA DAVID MI DELUDI. PRANDELLI BUONISSIMO ALLENATORE CHE FACEVA GIOCARE SEMPRE GLI STESSI, VINCEVA QUASI MAI CONTRO LE GRANDI E COMUNQUE LO RITENGO UNO DEI PRIMI CINQUE ALLENATORI NELLA STORIA DELLA FIORENTINA. MONTELLA, A MIO AVVISO, E’ SUPERIORE SENZA CONDIZIOANALE.
Novembre 4th, 2012 alle 19:21
PS
La punta manca sempre. E farebbe fare un salto di qualità non indifferente a questa squadra già forte.
Novembre 4th, 2012 alle 19:22
Maracanà Maracanà siamo venuti fino qua
siamo Brasil siamo Brasil
e vi insegniamo a giocar!
da cantare in coro domenica a Milano
Novembre 4th, 2012 alle 19:26
scusate, l’ultimo commento, ma stasera è così!! siamo incontenibili!
ma voi che ci credete all’infortunio di jojo? o è stato un malanno diplomatico per evitare un’ipotetica ammonizione-che ci può sempre scappare-che l’avrebbe tolto di mezzo per il milan? sai com’è…
Novembre 4th, 2012 alle 19:26
In questa partita ho visto due emblemi della Fiorentina odierna racchiusi in un’unico episodio.
Llama, uno che gioca per la prima volta, fa una veronica in area da brividi per sbrogliare una matassa intricatissima che stava per far pareggiare il Cagliari.
Pizarro sul dischetto gioca tranquillamente la palla, lancio sulla fascia, Jovetic, Toni, Gol.
Negli ultimi due anni, come minimo ci saremmo fatti autogol.
Quest’anno la palla non la buttiamo via nemmeno se danza sulla linea di porta, abbiamo giocatori che giocano con tranquillità e rendono semplici anche le cose apparentemente più difficili.
E tutto ci viene bene.
Il secondo tempo ho visto un gioco, una fluidità che raramente vedo sui campi italiani.
Siamo bellissimi. A volte narcisisti.
Ma non li critichiamo, snatureremmo la loro natura e gli metteremmo addosso delle tensioni che sarebbero controproducenti.
La paura di sbagliare, il timore, la mancanza di sicurezza sono l’anticamera del “non gioco”.
Oggi è veramente bello tifare Fiorentina.
Una squadra bellissima
Dei giocatori bravissimi
Una Società esemplare.
MARIO T.
Novembre 4th, 2012 alle 19:28
non l’ho mai fatto, vorrei dare i voti ai giocatori, cercherò di essere professionale e corretto valutando tutto con la masima imparzialità:
Viviano 22
Gonzalo 32
Roncaglia 36
Tomovic 29
Pizarro 76
Valero 112
Cuadrado 98
Llama 20
Romulo 37
Jovetic 109
Toni 108
Montella 1134
Oioi bene.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 4th, 2012 alle 19:32
Io giocare così’ bene non lo avevo visto nemmeno con Prandelli.
Novembre 4th, 2012 alle 19:37
IO GODO…..
Novembre 4th, 2012 alle 19:38
Perdonate il secondo post in breve tempo, ma questo è un’appello che ci tenevo a tenere separato.
AIUTATEMI A TROVARE IL MODO DI INVIARE UNA MAIL DI PROTESTA A SKY.
E’ vergognoso, anzi VERGOGNOSO!!!!!!!! che il Sig. Porrà “faccia di cera” al termine di una partita vinta dalla Fiorentina 4 a 1, contro una squadra che veniva da 4 vittorie consecutive, non trovi di meglio che porre a Montella una domanda CAPZIOSISSIMAMANETE sociale e fuori luogo.
Pare che Montella abbia stigmatizzato i licenziamenti FIAT a Pomigliano, dove suo padre ha lavorato per anni.
Il Sig. PORRA’ non ha trovato di meglio se non chiedere a Montella se sarà altrettanto severo con i Della Valle qualora si comportassero analogamente.
E’ stata una domanda volutamente provocatoria per metterlo in imbarazzo e al tempo stesso mettere sullo stesso ipotetico piano Marchionne e i Della Valle.
Capisco che il calcio non si può ne si deve estraniare da ciò che succede nel paese.
Ma questi argomenti non dovrebbero essere affrontati al 90° di una partita di calcio.
Per rispetto di tutti e principalmente degli operai di Pomigliano.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
FACCIAMOCI SENTIRE.
NON SE NE PUO’ VERAMENTE PIU’ DI QUESTI SKY(FOSI)!
RARAMENTE MI IN….ALBERO COSI’ TANTO.
MARIO T.
Novembre 4th, 2012 alle 19:40
Oggi bisogna godere. Guarderò te e lo zio del mio amico Rinaldo a Forza Viola per godermi appieno e fino in fondo questa meravigliosa vittoria. Questa vittoria è di difficile lettura, perché i due gol in apertura di secondo tempo hanno tagliato le gambe ad un Cagliari che nel primo tempo ci ha messo alle corde. Però è giusto giudicarci come giudichiamo gli altri, e dunque dobbiamo dire che le Grandi prendono punti anche quando per un tempo passeggiano. Quindi, siamo stati grandi. Punto. Andiamo a Milano a giocarcela a viso aperto, contro un Milan che purtroppo a ritrovato un po’ di verve, ma che spero vivamente ricada in depressione dopo il Malaga. Ieri a vederlo giocare sembrava una squadra di B. FORZA VIOLA.
Novembre 4th, 2012 alle 19:41
Analisi perfetta la tua David.
Perchè oggi è stata una giornata difficile e il calcio è strano davvero: uno che non ha visto la partita di oggi e nemmeno quella di giovedì e vede solo i risultati finali potrebbe pensare che oggi abbiamo dominato mentre a Genova col Genoa abbiamo sofferto. Vero il contrario. Il primo tempo di oggi, e lo ha detto pure Montella, è stato forse il più difficile da inizio campionato. Onore al Cagliari, l’unica squadra che ci ha davvero messo un po’ ai paletti sul possesso palla. Abbiamo avuto la fortuna e l’abilità di segnare subito a inizio ripresa, altrimenti la gara si faceva complicato. Inoltre sul 2-1 dal possibile pari siamo passati al 3-1 e quindi anche gli episodi di gioco sono stati dalla nostra parte. Sono tre punti che forse ci ripagano di quelli persi stupidamente a Parma.
Su Toni io faccio ammenda, è davvero utilissimo a parte i 3 gol già realizzati che faranno presto saltare la mia previsione (avevo detto dai 4 ai 6). Tiene la squadra alta, fa a sportellate con tutti, è fisicamente asciutto e in gran forma. Cuadrado è tanta roba, Pizarro-Valero fanno spellare le mani dagli applausi e la difesa è comunque granitica.
Jovetic per me è sempre insostituibile. Non è nel momento migliore ma può incidere in ogni momento. Non me ne priverei mai lasciandolo a riposo in panca.
Una nota negativa di oggi è stato il pubblico scarso (alla fine manco ha piovuto). La Fiesole ha fatto un tifo molto soft. Questa squadra meriterebbe almeno 30.000 persone e cori anche per Della Valle. Se in passato spesso era lo stadio che accendeva la Fiorentina, ora accade l’opposto. Non mi riconosco in questo pubblico così imborghesito ed è l’unica cosa che mi fa piangere il cuore.
Bel ritrovo al Marisa con Claudia, Mario T. , Cirano e Lucia. Mario ti tocca proseguire nel pagare!
avanti viola!
Novembre 4th, 2012 alle 19:45
grande mister e grandi ragazzi!contro un cagliari ben organizzato abbiamo raccolto 3 punti d’oro.una supplica x david e radioblu:in settimana parliamo dei biglietti x la partita con il milan,affinche sia i tesserati che i non,abbiano la possibilita di emettere a firenze il ticket x san siro. Dobbiamo essere tanti e farci ben sentire.facciamo lo scherzetto a montolivo e ziofester!avanti viola avanti viola.
Novembre 4th, 2012 alle 19:46
Vi dico una cosa sola: se usciamo da Milano con un risultato positivo si punterà “molto” in alto!
Novembre 4th, 2012 alle 19:46
Ahahahaha!!! L’Antigufo, post 15, mi ha fatto morire dal ridereeee!!! Quattra punta che ci mancana!!! Ma Tona??!?! Aahahahah!
Novembre 4th, 2012 alle 19:47
Siamo veramente forti, il centrocampo, e lo dico e lo ridico, e’ il piu’ forte d’ italia, non capisco chi comincia a dire che Jovetic non e’ felice….perche’ cercare il pelo nell’uovo dopo 3 vittorie consecutive ed un quarto posto strameritato? E poi scusate, chi fa polimica oggi e’ un gobbo, ed e’ doppiamente gobbo chi insulta Prandelli. Godiamoci questo allenatore senza preoccuparsi delle chiacchere provenienti da Napoli, Roma, e Milano. Credo che a tutti sia noto il fatto che, se sei sotto contratto i Della Valle non ti mollano e poi grazie al cielo, il piercolo pugliese e’ a dare il ramato ai suoi ulivi e non piu’ a far danno in viale Manfredo Fanti……chissa’ come stara’ rosicando……
Lunga vita a questa Fiorentina immensamente bella, rigenerata, rifiorita come un giglio a primavera.
Novembre 4th, 2012 alle 19:48
all’inizio della radiocronaca loreto si doveva far pagare un panino alla salsiccia o al wurstel da non mi ricordo chi e te hai detto meglio alla salsiccia.. questo m’ha fatto pensare che il wurstel bisognerà mangiarlo il prossimo anno a monaco per riprenderci quello che ci è stato tolto.. senza dubbio con esito diverso dall’ultima volta.. o no david?
grande fiorentina e grande gonzalo sempre più come beckenbauer
Novembre 4th, 2012 alle 19:54
grande mario t.
ho trovato vergognosa la domanda di porrà, fuori luogo e maligna.
bravo mario a far notare questo, ma forse lassù si da un pò noia vero?
Novembre 4th, 2012 alle 19:58
X Mario T.
Carossimo, l’ ho sentita anche io quella domanda vergognosa rivolta a Montella…..vedi caro Mario, il problema non e’ la domanda in se’ …..il problema e’ Sky che ricopre d’ oro le solitre tre quattro stronze ( Juve, Milan, Inter e via dicendo) il problema e’ che Sky e’ la personificazione del provincialotto sfigato che pur vivendo migliaia di chilometri lontano da Torino, tifa Juve, perche’ sapendo di vivere un vita da perdente, sceglie di tifare per la Squadra che lo fa sentire un vincente…..aspetta la domenica per sentirsi un leone, poche ore di gloria e poi ritorna coglione……
Questo e’ sky, fatto da giornListi incapaci e faziosi, fatto da presentatrici che non hanno sfondato nel mondo del cinema, scarti dei vari Vanzina….opinionisti sempre piu’ di parte e telecronisti che dovrebbero andare a ripetizione dal Guetta.
Io preferisco la pioggia a Sky, l’ ho sempre fatto ed ora che sono qui in America mi vedo la partita su fox sport e credimi, i commentatori sono dei veri signori.
Novembre 4th, 2012 alle 19:59
beati voi che potete andare allo stadio io che guardo sky e soprattutto sento i commenti del cronista e di Di Livio sono una cosa fuori dal mondo gli altri tutti fenomeni noi fortunati poi a fine partita dallo studio si completa la tragedia basta passo a mediaset spero in bene
Novembre 4th, 2012 alle 20:04
Una squadra da sballo….un momento così felice lo voglio condividere con gli amici viola del blog e non che purtroppo la stanno guardando dal cielo! Nessuno vi dimentica….umberto
Novembre 4th, 2012 alle 20:06
E ora andiamo a trovare l’INGRATO a Milano. Troppo bello sarebbe prendere a pallate quella squadra a strisce con lui , zio fester e il corofilo nano. Intanto li guardiamo dall’alto di ben sette punti.
Novembre 4th, 2012 alle 20:13
COME IN UN SOGNO…
E’ decisamente un sogno,stasera,ripensare a quell’incubo vissuto la scorsa stagione(senza ripercorrere quella prima..)
I cambi di allenatore,giocatori e ds(sopratutto) si sono rivelati topici quanto mai.
Gonzalo,Facundo vs Gamberini e Natali.
Amauri vs Toni.
Borja,Pek vs Lazzari e Montolivo.
Devo andare avanti?
No,non c’è ne bisogno,è sotto gli occhi di tutti,il calcio,quello con la C maiuscola è ritornato finalmente al campo di marte.
Ed infine l’allenatore,un tipino particolare,che non scalda come Terim,Malesani e
Cesarone,ma che porta in dote una freschezza di schemi ed una preparazione tattica da far invidia a tanti sopravalutati soloni di eupalla.
Naturalmente lo scugnizzo ha dalla sua giocatori con un intelligenza tattica e piedi sopraffini non comune,ma è con quelli che si gioca al calcio.
Roba da stropicciarsi gli occhi,giovani come
Cuadrado,che hanno margini di miglioramento impensabili,Ljajc,Jovetic ecc.
Ci sarà da divertirsi se nessuno metterà fretta,senza il patema della classifica ma con l’ambizione di stupire col gioco,con le soluzioni.
Se penso alle stagioni buttate con Rossi(ahinoi che abbaglio!) e prima ancora con Miha,mi vien da piangere.
Forse le tante critiche ad AdV,succube di Sancho Panza da Vernole,ne hanno risvegliato l’orgoglio,facendogli fare quelo scatto d’orgoglio che tutti noi auspicavamo.
Fateci divertire,non serve altro,ci
possiamo accontentare…
AdV
Novembre 4th, 2012 alle 20:15
Grande partita. C’è anche andata bene, nel primo tempo il Cagliari (anche senza Conti e Naingolan bella squadretta) poteva anche farne un altro. E se Gonzalo non chiude alla perfezione sulla riga, e soprattutto se l’attaccante ci credeva di più, non so come andava a finire!
Eppure invece di buttarla via l’abbiamo giocata, Romulo (!) che lancia Jojo e Toni al posto giusto: s’è vinta lì la partita. Un po’ di culo e parecchio Montella nel 3-1.
Borja e Pizarro da groppo in gola, Cuadrado indispensabile, Romulo ovunque se avesse anche i piedi boni…la difesa oggi m’è piaciuta meno, Roncaglia che piglia un giallo per fare fallo dove nemmeno doveva essere; nel primo tempo e anche nel secondo qualche distrazione…ma Gonzalo è un gran difensore.
Novembre 4th, 2012 alle 20:16
il cagliari è una bella squadra, hanno due centravanti forti e li tengono in panca ma sono la squadra che qui ha giocato meglio insieme al catania almeno nel primo tempo. la chiave della partita è stato il salvataggio di tomovic e la ripartenza da applausi che ha portato al gol di toni che ha una media realizzativa impressionante.
secondo me si gioca meglio ora di quando c’era prandelli, e montella, lo dico a rischio di fare figuracce, è piu bravo di prandelli. non sbaglia niente, ha messo su una squadra con 18 (diciotto) giocatori nuovi senza averli avuti in ritiro. ora giocano a memoria, manca uno, ne mette un altro e la squadra non ne risente.. questo allenatore è fortissimo e lo dice uno che quando è arrivato non era entusiasta.
poi vabbè..qui ci sono dei giocatori incredibili: valero, pizzarro, jovetic, gonzalo e il mio idolo cuadrado, io sono sempre stato ottimista ma mai avrei pensato di vedere una squadra cosi.
ora a milano sarà dura, se si vince li non so dove possiamo arrivare.
e visto che porta bene…manca una punta!
Novembre 4th, 2012 alle 20:27
ovvia David, quanti pezzi e cappucci?
;D
Novembre 4th, 2012 alle 20:27
No David stasera è più bello di tante altre volte tifare Viola e domenica andiamo a far paura a colui che è voluto andar via per andare in una grande con 7 punti avanti a lui. Così si renderà conto quale sorta di squadra ha lasciato. Certo deve essere un veggente perché già da giugno 2011 lui sapeva che nella Fiorentina attuale sarebbe spesso finito in panca.
Novembre 4th, 2012 alle 20:31
Impressionanti!
Abbiamo concesso 3/4 situazioni ad un ottimo Cagliari, però per il resto abbiamo giocato divinamente, da grandissima squadra.
Valero e Pizarro sono una goduria per gli occhi, Gonzalo é perfetto.
Vederli giocare é un piacere
Novembre 4th, 2012 alle 20:34
La risposta di Montella a Porrá é stata contemporaneamente dura e di classe!
A SKY dovremmo scrivere mail di protesta ogni tre per due, vergognosi.
Novembre 4th, 2012 alle 20:39
Dopo un primo tempo sofferto, una ripresa da fenomeni con una squadra di fronte, il cagliari, in buona vena.Ottimo il cnetrocampo ma io darei anche una menzione particolare a Gonzalo Rodriguez,un grande difensore e leader di reparto.Poi tutti encomiabili(ci vorrà un po’ per Llamas).Erano anni che non si vedeva giocare cosi.In piu,tutti ci mettono le trippe in questa squadra!Grandi pradé,Macia,Montella,e la proprietà che li ha messi in condizione di operare!!
Novembre 4th, 2012 alle 20:39
e allora lo dico anch’io: manca la punta!
Novembre 4th, 2012 alle 20:50
Mario T. hai perfettamente ragione, ma temo che il potere calcistico con tutti i sistemi possibili a cominciare da quello merdiatico ( non e’un errore ), cerchera’ in modo subdolo e meschino di metterci il bastone tra le ruote. Questa squadra fa veramente paura alle grandi e gli atteggiamenti arbitrali ( anche oggi, mai visto annullare e poi convalidare su richiesta un gol)ce lo fanno capire abbondantemente. Suggerirei a tutti di non creare un caso JO JO e lasciare tranquillo colui che davvero puo’ diventare un autentico fuoriclasse. Ultima annotazione: QUESTA SQUADRA MERITA UNO STADIO PIU’ PIENO
Novembre 4th, 2012 alle 20:50
Veramente una goduria. Tutto piu’ bello
Novembre 4th, 2012 alle 20:51
Vediamo di andare a Milano come ai vecchi tempi perche’ ogni traguardo ci e’ posssibile.
Novembre 4th, 2012 alle 20:52
bene adesso oltre tenere palla senza essere pallosi sappiamo pure segnare , domenica speriamo di ripetere il bis dell’anno scorso e di riparcheggiare sopra le striscie a s.siro…siamo la vera mina vagante del campionato e una squadra in forte crescita ..non poniamo limiti alla provvidenza e magari con una punta di livello e ad hoc..coll’attuale impianto di gioco potremmo anche sentire profumo di piazzamento champions league…
Novembre 4th, 2012 alle 20:55
Raramente scrivo ma leggere questo blog e’ diventata una piacevole abitudine che mi ha permesso di scoprire un grande Guetta extra Viola e un bel gruppo di persone che non esita a mettersi in discussione. Stavolta lo faccio perche’ rimasta basita dall’intervento del presunto giornalista Sky voglio sottolineare la grande risposta del ns allenatore. Fintanto in Fiorentina ci saranno persone intelligenti non dovremo temere le personcine che tentano di distrarre l’attenzione dall’ unica verità’ che li spaventa finalmente la Viola e’ rinata e potrà’ disturbare le strisciate e il Napoli che incontrano maggiormente i favori di questi signori intervistatori
Novembre 4th, 2012 alle 21:01
SKY ? Quelli che hanno giudicato buffon migliore in campo contro la fiorentina ? Ma di che parliamo ….. Mai abbonato a SKY e mai lo faro’ …
Novembre 4th, 2012 alle 21:01
Felice di vedere e tufare una Fiorentina così.
Uno su tutti Pizzaro.
Che il Signore ce lo preservi.
Spero tanto che Pra-Mac abbino pronto l’erede da inserire in futuro.
Pizarro-Borja-Aquilani qui sta la chiave del nostro successo, estendendo i meriti a Facundo-Gonzalo-x dove x sta a chiunque giochi con quei due diventa insormontabile.
Bisogna replicare a Milano… Arbitri permettendo.
Mi ci gioco las pelotas che ci mandano Rosetti.
Vedremo.
Mario T., te continua con il rito al Marisa, mentre io invoco il continuum del mantra ormai più famoso del blog: “ci manca una punta”.
Ripetete con me…
Novembre 4th, 2012 alle 21:02
Siamo belli come i sole!!! Avanti viola!!!
Novembre 4th, 2012 alle 21:05
Se uno si definisce tifoso della Fiorentina, come può continuare ad essere abbonato a Sky? Da Firenze gli dovrebbero rimandare indietro pacchi di disdette… e invece… Dopo le ultime uscite di Mauro e C., quando ascolto radio Blu e sento dire Sky spengo immediatamente: riaccendo dopo 10 minuti. IO NON LI VOGLIO NEPPURE SENTIR RAMMENTARE!
Novembre 4th, 2012 alle 21:08
I COMMENTATORI DI SKY FANNO …SPECIALMENTE NEL CASO DEI COMMENTATORI DELLE PARTITE INTERNE, gli ospiti , oggi il Cagliari, sono tutti dei fenomeni e generalmente passa il messaggio che noi abbiamo vinto per demeriti altrui….SPECIALMENTE DI LIVIO, la commenta sempre così, a me hanno rotto le P…E e a voi!!!??? Ora gli scrivo su twitter
Novembre 4th, 2012 alle 21:08
Queste sono le partite che ti fanno capire che tipo di giocatori hai.
Giocano sempre la palla, non si fanno mettere sotto psicologicamente e sudano!
E oggi siamo arrivati, al primo gradino della scalata all’europa, tre partite in 7 giorni e il primo quarto di campionato ci danno la certezza che abbiamo una squadra forte, allestita bene e con un ottimo staff di allenatori (due gol su calci piazzati), guidati da un gran personaggio. Montella è sempre sereno, risponde sempre e bene, sorride e divide sempre i meriti.
Belli i cori dello stadio e perfetta la sua risposta.
Siamo arrivati anche a capire che Pradè e Macià hanno comprato benissimo (qualità e spesa) e oggi voglio spendere il voto più alto per loro due. Nove.
Ci siamo davvero, poi si può anche perdere una partita, ma quello che non voglio perdere è l’atteggiamento e il modus operandi.
Cuadrado va riscattato a Gennaio al posto della punta.
Ci manca una punta a tutti.
(non so se sia così vero, ma porta bene ed io continuo)
ps
Dopo avermi visto baciare il televisore al goal di Cuadrado, e dopo 40 minuti di urla goduriose, mio figlio domani ha deciso che andrà a scuola con la maglia di Jovetic. Abitando a Bologna spero non gli diano due schiaffi.
Novembre 4th, 2012 alle 21:16
Non dipende solo da noi, purtroppo dipende anche dagli ARBITRI, ovvero…
La juve ha portato a casa tante partite con arbitraggi come nel primo tempo juve-inter, e’ bastato ribaltare l’atteggiamento dell’arbitro, sensibile alle ammonizioni degli juventini, senza nemmeno errori “calcolati” tipo gol in fuorigioco e la juve si e’ sgonfiata timorosa di prendere un secondo giallo
Cosa c’entra con la Fiorentina? c’entra eccome
Ennesima partita dove facciamo meno falli 18 contro i 25 del cagliari e usciamo con un ammonito in piu’.
Alla lunga penalizza e inibisce
Per questo in una partita apparentemente normale l’arbitro non mi e’ piaciuto e non basta la partita con la Lazio per essere piu’ cauti ma bisogna continuare a far pressione sul mondo arbitrale che essendo scarso e fragile risulta sensibile a chi vocia di piu’ e gli mette pressione
Il futuro e’ nostro evitiamo che gli arbitri ce lo scippino
Novembre 4th, 2012 alle 21:19
Secondo me la punta non ci manca, il dribbling e il tiro di El Hamdauoi sono stati numeri da campione; ancora non ha i minuti nelle gambe nè le misure (normale per uno che non gioca da due anni).
A un certo punto c’è stata una serie di triangoli che ha portato Romulo al tiro in area: sembrava di vedere il Barcellona
Novembre 4th, 2012 alle 21:21
perfavore David, cosa ha detto di livio ???
e cosa ha risposto montella a porra`???
grazie
Novembre 4th, 2012 alle 21:45
più che arrivati, siamo appena partiti….
Novembre 4th, 2012 alle 21:46
Su Montella: per me è fenomenale.
Mi piacerebbe assistere ai suoi allenamenti, capire cosa fa e cosa dice.
Ha una squadra totalmente nuova che si è formata dopo la prima parte del ritiro. pare siano insieme da 3 anni.
Quando alcuni allenatori dicono che hanno bisogno di tempo mi fanno sorridere.
Novembre 4th, 2012 alle 21:47
sky … , lo so non è una novità …poi quando la smetteranno di romperci imaroni sarà sempre troppo tardi …
Novembre 4th, 2012 alle 21:48
Mario T. Hai ragione, SKY andrebbe oscurato, ma Montella e’ stato grandioso nella risposta , se pensi che era al 90′ non tutti avrebbero avuto il suo stile!
Ora son curiosa di vedere i voti della Gazzetta domani: se provano a ridare una insufficienza a Gonzalo giuro che compro un po’ di copie e le incendio su una pubblica piazza.
Ora lasciamo lavorare tranquillo Montella e smettiamo di invocare gennaio, questa squadra merita fiducia così come e’.
Novembre 4th, 2012 alle 21:49
questo campionato lo sento in un modo particolare,forse perchè è il primo che viene disputato senza la presenza di un carissimo amico ,Marcello grandissima persona e tifosissimo viola nel suo grande ricordo stò sognando traguardi fino a maggio scorso impensabili saluti a tutti e sempre forza viola Roberto ex lattaio di via Oriani
Novembre 4th, 2012 alle 21:50
Solo 2 considerazioni:
– manca una punta e voliamo bassi!
A me sembra di vivere un sogno…
Novembre 4th, 2012 alle 22:11
Caro Roberto di Saline me ne sono accorto anch’io e penso di sapere cos’è.Non voglia di andarsene.Gli sono piovute addosso specialmente nelle ultime settimane delle critiche giornalistiche che puntavano il dito su un supposto egoismo che il montenegrino metteva in campo a discapito dei compagni.Questo fatto insieme alla stanchezza inevitabile dopo aver giocato tutte le partite dall’inizio della stagione ha contribuito alle ultime prove non super brillanti.E’ un fuoriclasse e se lo devono coccolare non solo i tifosi ma anche i giornalisti che in maggior parte proprio bene alla Fiorentina non vogliono.
Il la a queste illazioni l’ha data il nostro caro amico Toni dichiarando che jojo gioca un po’ troppo da solo.Non nuovo a tutto ciò, viste le identiche polemiche con Mutu, sarebbe bene che il buon Luca si ricordasse come ci voleva lasciare nel 2007 e come ci ha lasciato nel 2008 per mete più “Remunerative”, per cui è difficile che dall’alto di questo pulpito si possa predicare “altruismo”.Tutto quì.Con tanto affetto per Luca e JoJo.
Novembre 4th, 2012 alle 22:14
Minuto 26 del secondo tempo: la Fiorentina conquista palla e la fa girare ininterrottamente fino al minuto 31 senza che i giocatori del Cagliari riescano a toccare la sfera anche solo per buttarla in fallo laterale.
Dopo quei 5 minuti stratosferici ho detto ai miei amici “l’abbonamento di quest’anno e’ già stato ampiamente ripagato”.
Vado a letto col sorriso sulle labbra e con la convinzione che se teniamo tutti i piedi per terra si potrà godere ancora parecchio quest’anno.
Un’ultima cosa: abbozziamola di fare dietrologia su Jovetic. Per favore….se avete voglia di farvi del male appoggiate i vostri testicoli sul tavolo di cucina, afferrate un martello e iniziate a colpire alla cieca, ma lasciate stare JoJo.
Novembre 4th, 2012 alle 22:16
Dimenticavo: con quelli di Sky l’unica soluzione sarebbe quella classica da anni ’80 e ’90, quando ancora il tifo a Firenze era una cosa veramente seria.
E qui mi fermo per evitare conseguenze penali.
Novembre 4th, 2012 alle 22:27
Come godo…
Novembre 4th, 2012 alle 22:41
Preambolo:
Un Nobile ” Vaffanculo” a Porrà di Sky.
Detto questo,complimenti al Cagliari .
Rimango sempre della stessa idea ” Carpe Diam” e inno alla topa che porta bene ,
Classifica inaspettata ma sopratutto meritata.
Conte viola.
P.s
Mi scuso per il preambolo scurrile ma uno che fa una domanda così nn merita altra nobile risposta .
Novembre 4th, 2012 alle 22:52
Vado a letto avvolto in una calda coperta fatta di sogni speranze ed un gran bel gioco.
Il cuscino di questa domenica però è neroazzurro perchè vederli perdere è proprio la ciliegina sulla torta di questa giornata di campionato 🙂
Novembre 4th, 2012 alle 22:55
Io spesso fatico a crederci….ad un certo punto, nel secondo tempo, ho creduto di aver involontariamente cambiato sulla Liga spagnola…forse e’ il Barcellona ho pensato….ma poi mi sono ricordato che a SKY hanno pure tolto la Liga oltre a fare domande senza un filo logico e dettate dalla rabbia di un giornalista sardo tifoso del Cagliari..perdoniamo signori…l’invidia e’ una brutta cosa…continuare su questa strada e tirare dritto…questa e’ una squadra che fa innamorare e rida’ un senso al gioco del calcio.
Novembre 4th, 2012 alle 23:16
Leggo di un tifo soft? A me pare si sia sostenuto la squadra alla grande per 95 minuti. Lo stadio più o meno pieno non cambia le cose, tanto a incitare la squadra siamo sempre i soliti. Questa Viola Mi esalta, una capacità di fraseggio e bel gioco veramente rara. Montella stà creando qualcosa di entusiasmante, questo grazie anche al gran lavoro estivo di Pradè e Macia. Per porrà “TI RODE E’ ?”
Novembre 4th, 2012 alle 23:18
Oh! A metà secondo tempo c’avevo i’groppo in gola. Viola alè, superstar.
Novembre 4th, 2012 alle 23:19
Ciao David, oggi è stato fantasticoo, stiamo rivivendo i bei momenti con Cesare, dopo due anni di niente quest’anno siamo risorti, ma perché non si fa un bel coro ai Della Valle???
David ti prego di promuoverlo in radio, credo sia una cosa da fare….
Novembre 4th, 2012 alle 23:21
il terzo gol andrebbe fatto vedere e rivedere in tutte le scuole del calcio: un insieme di classe, freddezza, velocità, potenza e precisione. Un gol così ti dice che questa squadra ha i numeri per andare lontano.
Novembre 4th, 2012 alle 23:21
No scusate eh, ma pulga che credo sia l’allenatore dei sardi, c’ha da ridire sul risultato, dice meritavano di più, si, il 5 a 1. Vaia brodo.
Novembre 4th, 2012 alle 23:31
Per me a Prandelli il nostro aeroplanino gli sta già dando le paste…
Con Prandelli ricordo bene i risultati sportivi (vinto nulla ma sempre aria rarefatta da alta quota, diamo a Cesare quel che è di Cesare) ma il gioco non è mai stato nemmeno lontanamente paragonabile a quello attuale. Certo, non aveva questi interpreti a centrocampo, però Prandelli i Bomber con la B maiuscola li ha sempre avuti e quella è una gran cosa. Oggi il Bomber non ce l’abbiamo ma abbiamo una Gioco con la G maiuscola che fin qui ha sopperito anche a questa carenza.
Non vincere nulla per non vincere nulla, io voto tutta la vita per godermi uno spettacolo come quello attuale. Sarò grullo ma facendo un confronto questa Fiorentina mi piace molto di più di quelle dell’uomo di Orzinuovi.
PS.
– Roncaglia (parametro zero) quanto vale oggi?!
– Rodriguez (1.5mln) quanto può valere oggi?
– Pizarro (svincolato) quanto vale oggi?
– Valero (7.5mln)?
E per Cuadrado, io che ritenevo 11mln totali per il cartellino un’esagerazione, spero vivamente che abbiano già messo nero su bianco le cifre per il riscatto perchè di questo passo non ne bastano 18 per un talento del genere!
Novembre 4th, 2012 alle 23:31
il cagliari ha giocato un gran primo tempo correndo come forsennati pressando alto.
allo stadio nell’intervallo tutti a chiedersi fino a quando avrebbero continuato a correre.
nel secondo tempo jovetic ha spaccato la partita con gol ed assist a luca toni in dieci minuti.
e c’è chi discute jovetic?
ho visto il riscaldamento e mi sono guardato il ns. brindellone e devo dire che è in una condizione atletica che non credevo più nelle sue corde.
grandi acquisti cuadrado, valero, roncaglia, gonzalo etc etc ma chapeaux a luca toni che credevo solo in grado di giocare scampoli di fine partita.
oggi allo stadio c’era per la prima volta un bimbo di 7 anni di bucine con il nonno tifosissimo: non scorderà mai questa giorno e sarà sempre viola.
Novembre 4th, 2012 alle 23:39
Chi chiama Prandelli perdelli secondo me tromba poco, ma proprio poco poco..
Novembre 4th, 2012 alle 23:46
Oggi mi sono stropicciato gli occhi. Vedo dei giocatori favolosi perfettamente orchestrati da un grande allenatore. Mi fa rabbia questa italietta del pallone di m**da che, invece di commentare una squadra che è l’espressione più bella del gioco del calcio (guardate la festa dei bimbi dietro alla porta dopo il goal di Cuadrado e capirete cosa voglio dire), parla per ore di Marotta e delle sue penose polemiche, fa risentire per ore i lamenti di Mazzarri (proprio non riesce a essere sportivo), chiede a Montella degli operai di DV… Che rabbia non essere almeno in Europa League, mi piacerebbe leggere cosa dicono i media europei di noi per prestazioni come quella di oggi.
FORZA MAGICA VIOLA
ps: su Borja Valero e Pizarro davvero non so che dire, sono mostruosi, oggi Valero andava a pressare sul centrale del cagliari per il rilancio e qualche secondo dopo era a gestire la palla vicino al centrocampo…
Novembre 5th, 2012 alle 00:04
Fiorentina all’ennesima potenza, Fiorentina al cuadrado
Novembre 5th, 2012 alle 00:05
Ora l’è ufficiale!
I’ mago con l’edera in tasca e i calzettoni fussia a pois bianchi, l’è GOBBO DICHIARATO (puntata di stasera di Forza Viola docet)!
A i’ Guetta gli è toccato andassi a sedere sullo scomodissimo sgabello della Sergi per non avello più accanto.
Ah ah ah ah ah…
L’Antigufo
P.S.: x Silvio post 37
A Tona, io gli augura co’ i’ cuora di fanne diecia!
Novembre 5th, 2012 alle 00:16
Non so voi,ma io oggi quando ho scoperto che c’era Di Livio ho sentito-per la prima volta-la partita senza commento… Ma quest’anno siamo più forti anche degli jettatori!
Per il resto,che dire… Dopo l’anno scorso MAI avrei immaginato di poter godere così,e per questo devo dire grazie al signor Oriali per averci rifiutato,ad Andrea che ci ha ridato la gioia di tifare e la fierezza di essere viola,a Vincenzino (che io non volevo) che mi ha letteralmente conquistato e a tutti coloro che hanno fatto capire alla società che Ranieri non era proprio da prendere in considerazione…
Era da tanti anni che la domenica non cominciavo a tremare di emozione già dalla mattina…
E mai ho visto giocare una viola (e forse nessuno in Italia,almeno negli ultimi anni) bene come ora…
Che bello.essere
Novembre 5th, 2012 alle 00:17
Che bello essere noi….
SFV
Marco
Novembre 5th, 2012 alle 00:32
ora basta con sta storia di jojo non contento e tutte le altre porcherie che TV e giornali di regime si premurano di cucinarci ogni piè sospinto…Sky che chiede a Montella se sarebbe disposto a lanciare appelli a favore di eventuali lavoratori dei Della valle che protestassero è roba fuori luogo e volutamente stolidamente denigratoria…ecco…su ste robe dobbiamo ritrovare unità e rabbia di reazione…per il resto…a Milano prova del 9…se si passa anche il Milan (sperando che Pato stia male chè a noi ci marca sempre)…beh…niente è precluso…specie se si prendesse una punta bona ah ah ah ah ah ah
Novembre 5th, 2012 alle 01:03
Brevemente che è tardi.
CAGLIARI HAI PAREGGIATO? MO ME TE MAGNO
Questo è il mio lapidario commento tecnico della partita.
Altra considerazione. La partita di oggi spiega chiaramente perché noi stiamo qui a commentare da tifosi, mentre Montella sta in panchina a fare l’allenatore. Io volevo che Cuadrado e Jovetic si riposassero, invece Vincenzo li ha fatti giocare col risultato di 2 gol e 1 assist.
Tutto qui.
CIRANO IL CUADRADO
PS: e domenica andiamo a sfidare la Longobarda di Canà
Novembre 5th, 2012 alle 06:40
Ma invece di lamentarvi di Sky perché non mandate la disdetta dell’abbonamento?
Porra’ di qua, Di Livio di la’….e poi ogni mese sganciate fior di quattrini a quella gente in malafede. E allora di cosa vi lamentate?
Novembre 5th, 2012 alle 07:04
Sig.Mario T,va bene che per noi fiorentini ci sono a prescindere giocatori di serie A e B,ma il lancio a Jo-Jo per il contropiede del terzo goal,lo fa Romulo,non Pizzarro!Sono alcune settimane che lo dico,abbiamo un problema Jo-Jo.Cerca sempre di strafare ,è poco incline al gioco di squadra ed è nervoso!Da qui a
Novembre 5th, 2012 alle 07:05
fischiarlo come ho sentito qualcuno dalla tribuna alla fine del primo tempo ce ne corre!Perchè non state a casa?
Novembre 5th, 2012 alle 07:08
In una parola sola: GRANDI ! Temevo il Cagliari perché è davvero una buona squadra e penso che nel primo tempo la squadra sarda è stata quella che ha messo più in difficoltà la Viola in casa. A Milano potrebbe andare bene anche un pareggio. FORZA VIOLA
Novembre 5th, 2012 alle 07:13
Ha ragione M71, nessuno vi ha obbligato o vi obbliga ad avere Sky. Disdetta e via andare. Per il resto…che soddisfazione anche se…..ci manca una puntaaaaaa !!!!
Novembre 5th, 2012 alle 07:20
Bravo Massimiliano 71,e venite allo stadio che ci si diverte di più!
Novembre 5th, 2012 alle 07:26
…comunque il Cagliari ha mollato dopo il 3 a 1…esser passati da un probabile 2 a 2 salvato in extremis sulla linea a 3 a 1 son botte psicologiche mica da poco…a me è parsa squadra che gioca bene a pallone e quindi assai insidiosa…merito maggiore per noi…e, non dimentichiamo, che venivano da un bel filotto di vittorie consecutive…
Novembre 5th, 2012 alle 07:53
Goduria allo stato puro !!
non ci sono parole per descrivere la Fiorentina allo stato attuale, tre su tutti :
Pizzarro… pensate che Zeman non lo ha voluto
Valero….. mamma mia che giocatore
Quadrado…. può essere il nuovo Cafù, pendolino Viola !!
Ora sotto con il Milan
Novembre 5th, 2012 alle 07:54
Ha ragione MARIO T. (32)! Anche io mi son detta “che c…o c’entra con la partita della fiorentina!” Come al solito hanno dimostrato tutta la loro faziosità!! Ma poi, chi è questo porrà??? Bho! un nessuno, un nulla…e allora chi se frega!
Novembre 5th, 2012 alle 07:58
Scusate ma concordo con quelli che l’hanno scritto prima di me: siamo sterili in attacco, ci manca una punta.
Novembre 5th, 2012 alle 08:13
vai oggi cosa parte la disdetta quando è troppo è troppo vorrei anche un mea culpa del sig?porra ,cosa c’entra i’culo con lecarantore
Novembre 5th, 2012 alle 08:16
Archiviare il Cagliari e concentrarsi per il prossimo esame : Milan.
Il problema più grande è perdere concentrazione. Mai porsi limiti e trovare sempre l’entusiasmo per fare ancora meglio. Per questo Montella fa bene a tenere la squadra al riparo da giornalisti e tifosi. Una preghiera ai giornalisti : evitiamo di montare polemiche su la reazione di Jovetic al goal. Con chi ce l’avesse non importa, caso chiuso e guardare avanti. Per il bene della Fiorentina.
Novembre 5th, 2012 alle 08:27
Lasciate stare Porrà! Fa parte di quella schiera di “giornalisti” sportivi che si sentono importanti solo per aver fatto una domanda al di fuori del contesto calcistico.
Caro Porrà, cambia tinta che l’ossigeno Ti ha dato al cervello!!
Novembre 5th, 2012 alle 08:55
Grande Fiorentina! Ma ho un grande rammarico…
Se avessimo avuto una punta, avremmo vinto 8-1
🙁
Novembre 5th, 2012 alle 09:08
Tre trascinatori: Borja Valero, Pizarro e la Curva Fiesole!
Novembre 5th, 2012 alle 09:14
ovviamente ci manca una punta, anzi lo metto in firma, così faccio prima
Non so voi ma io sono già in tensione per domenica, quanto godrei a vincere, quanto godrei ….
Novembre 5th, 2012 alle 09:15
Giorgio… porrà la domanda, ma noi lo manderemo… A.F.C.!
Novembre 5th, 2012 alle 09:16
Geppo, ieri ti s’è aspettato………
Non sei venuto o non ci siamo incontrati?
Alla prossima?
MARIO T.
Novembre 5th, 2012 alle 09:17
mi sono stampato la classifica e me la sono appesa in ufficio sottolineando la squadra al quarto posto con l’evidenziatore viola.
Spero la settimana prossima di stracciarla e di sostituirla con una con un punto più vicino al terzo posto, sperando in un regalo dei grifoni e in un pirotecnico 4-4 zemaniano nel derby della capitale. Noi potremmo essere soddisfatti di un punto a San Siro, no?
Novembre 5th, 2012 alle 09:20
Bravi tutti.
Ottimo il coro per Montella ma aspetto un bel coro per i Della Valle.
Tutti alla stadio!
Forza Viola.
Novembre 5th, 2012 alle 09:23
Un grande gruppo, assemblato alla perfezione, tanti intercambiabili, nessuno insostituibile.
peccato manchi una punta…:-)
domanda: ma Toni è un centrale difensivo?
zachini
Novembre 5th, 2012 alle 09:27
Un che stato pietoso siete!
Avete una bella squadra,state andando bene e invece vedo tantissimi commenti che continuano a parlare della Juve,degli arbitri,di “PERDELLI EX GOBBO”.
Ma come potete avere pretese con questi cervelli limitati???
Ora tutti contenti,”centrocampo mostruoso”,si gioca come il Barcellona…e tutti a leccare di nuovo i Della Valle.
Poi ne perdete due di seguito e tutti a richiamarli ciabattini…
Ma non vi vergognate nemmeno??
Poi fate come l’anno scorso …tutti gasati coi parrucchini in mano,poi n’avete presi 5,con Conte che vi prendeva per il c… con il sorrisino e voi che vi scannavate tra di voi.
Date retta,godetevi il momento e pensate a voi.
Crescete un po’ ….
Novembre 5th, 2012 alle 09:41
Se penso alle ultime 2 stagioni e mezzo, dico che è troppo bello per essere vero. Squadra che gioca un calcio piacevole e razionale, il migliore della serie A, che vince e convince…… Attenti, perchè se ci si monta la testa finisce tutto. Guai a parlare di Champion’s, almeno per ora. A Maggio, come sempre, tireremo le somme. Montella lascerà il segno, ne sono convinto. Pradè una garanzia.
Novembre 5th, 2012 alle 09:42
Grande Fiorentina!!!!
Ci stiamo davvero divertendo….l’ entusiasmo e’ tornato e possiamo cominciare nuovamente a far calcoli europei…..anche se:
CI MANCA UNA PUNTA!!!!
P.S.: Auspico che Facundo domenica porti un salutino da tutti noi tifosi al buon Riccardino-Passatina da Caravaggio…. 😉
Viola78
Novembre 5th, 2012 alle 10:02
Ragazzi non avete commentato i calci piazzati.Abbiamo il tattico e si vede gol di Gonzalo . Toni in area piccola , scatta fuori e si tira dietro i due centrali , Gonzalo dall’altra parte scatta esattamente dove era Toni e colpisce di testa solo .Gol fatto a tavolino , dove tutti sanno cosa fare , compreso chi batte perchè calcia mentre Toni va via e lascia lo spazio sapendo che arrivava Gonzalo…ma sarà vero o comincio a perdere il capo ?
Novembre 5th, 2012 alle 10:11
Contro il Milan Montella secondo me se la gioca col suo vestito più bello, e vada come vada.
VIVIANO
RONCAGLIA GONZALO TOMOVIC
QUADRADO AQUILANI PIZARRO VALERO PASQUAL
LIAJIC JOVETIC
Novembre 5th, 2012 alle 10:12
Tutti noi tifosi possiamo e dobbiamo sognare e volare alti, pero’ lasciamo tranquilli i giocatori non mettiamo pressione a questa squadra che ricordo sempre e’ stata cambiata in 18 elementi e nell’allenatore.
Meno male che c’e pizzarro fuoriclasse nel campo e anche fuori ha subito detto che bisogna guardare partita per partita e non la classifica, non illudiamoci e’ ancora lunga mancano 27 partite pero’ il dato che nelle ultime 5 partite abbiamo subito solo 2 gol la miglior difesa coincisa con una ulteriore crescita, certo se dovessimo uscire da san siro con un risultato positivo sarebbe una grande dimostrazione di forza e farebbe aumentare ancora di piu’ la autostima della squadra.
Novembre 5th, 2012 alle 10:13
Tutti a Milano!!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 10:24
io sono orgoglioso di tifare fiorentina, io sono orgoglioso di avere un presidente come della valle, io sono orgoglioso di avere un allenatore come montella. io non ne posso più dei “ma jovetic….” o “si ma ci manca un apunta…..” basta…..siete gli stessi che sei mesi fa dicevano della valle a casa?????????????????????
Novembre 5th, 2012 alle 10:25
Si però se vogliamo trovare il pelo nell’uovo …romulo poteva tirare di PUNTA … invece che di collo che l’ha spedita in fiesole ….ahhh se c’era una punta …. l’eran cinque …. 🙂
Novembre 5th, 2012 alle 10:27
GUARDATE CHE PORRA’ LA FATTA PEGGIO DOMENICA SCORSA
“il vittimismo tipico fiorentino”
in realtà io non so chi esattamente sia (tra l’altro non sapevo nemmeno il nome fino ad oggi)….ma di sicuro è un cogl..ne
scusate il termine, anche se l’ho nascosto molto bene con i puntini (al posto di una “i” ed una “o”).
Novembre 5th, 2012 alle 10:34
Rinforzo il concetto di Massimiliano 71 e Goderiger…
non vi garba Sky? inviare raccomondata con richiesta di DISDETTA!!!!
e poi possibilmente venire allo stadio così date un po’ di soldi alla Fiorentina invece che alle tv che sostengono le 3-4 solite….
ma no cari amici, voi preferite stare a casina nelle giornate fredde di dicembre e gennaio, quando la pioggerellina e l’umido fa gelare anche là dove non batte il sole…vi posizionate davanti allo schermo, con la copertina sulle gambe, il caffeino caldo, nell’intervallo andate nel vostro comodo bagno, a fine partita fate pure il sonnellino non prima di esservi lamentati dei commenti di Massimo Mauro scrivendo un sms a radioblu…
Io invece mi piglio il motorino, trovo un parcheggio a fatica, mi smerdo i pantaloni perchè striscio con le marmitte degli altri motorini vicino a me, piglio posizione allo stadio, vecchio, scomodo e decrepito e respiro aria di Fiorentina, canto l’inno a squarciagola, bestemmio assieme a chi non conosco, scambio commenti con i vicini, mi godo l’atmosfera impagabile dello stadio anche se magari non ho l’instant replay e le linee che tratteggiano il forigioco. E quando arrivo a casa, se son da solo accendo radioblu per una mezzora, sento l’interviste e poi mi dedico al football americano sul sito della NFL. Fine. Se invece c’è la mi donna mi fo una bella trombata, prima di cena e se s’è perso anche dopo cena.
Massimo Mauro lo so da voi quello che dice, perchè sky non ce l’ho e non ce l’avrò mai…
arrivederci.
Novembre 5th, 2012 alle 10:49
@Valerio
Vergognati te Ridicolo gobberello, la marcia putrida antisportività della tua sporca società che appesta il gioco del calcio andrebbe radiata dal pianeta. Pensa alla scoppola che hai preso dall’inter nonostante l’ennesimo tentativo di truffa. Ridicolo !
Novembre 5th, 2012 alle 10:55
@david: va bene essere democratici ma il gobbo di m. al 117 è offensivo e quindi delle due l’una:
– lo banni
– ci dai email e magari l’IP così ce lo dice di persona che siamo pietosi
SIETE SENZA VERGOGNA GOBBI LADRI INFAMI
Novembre 5th, 2012 alle 10:56
Davide T, quando la Fiorentina vince perché non trombi la tua donna dopo cena?
Novembre 5th, 2012 alle 11:16
Ieri comunque la presenza del pubblico è stata scandalosa.
Neppure 25.000 persone con una squadra che fa sognare…e magari quelli che hanno paura di bagnarsi il culetto sono gli stessi che infamavano anche su questo blog i Della Valle.
Peraltro, come ha fatto giustamente notare una ragazza ieri in curva, stavolta dovrebbero essere i giocatori a venire sotto la curva a cantarci “a lavorare, andate a lavorare!”, perchè ieri il tifo è stato un qualcosa di ridicolo: neppure metà curva a cantare, larghi spazi vuoti, gente persino a sedere. Apprezzo il lavoro che stanno facendo i ragazzi del Parterre, ma il materiale umano a disposizione in curva è veramente scadente.
Novembre 5th, 2012 alle 11:18
che momento bello, prima i gobbi presi a pallonate e poi noi che si sembra il barca, ieri sono venuto fino a firenze per vederla, c’ho messo sei ore per tornare per via del traffico ma sono stato troppo bene! ora speriamo che domenica un ci castighino con un arbitraggio scandaloso perchè se un ci sono interventi esterni ce la giochiamo alla grande, David sollecita i tuoi colleghi a fare pressione a mezzo stampa per avere un arbitraggio corretto perchè io sento puzza di aiutino al milan….
Novembre 5th, 2012 alle 11:18
vado contro corrente come dice agroppi i giocatori sono il 70% della squadra l’allenatore fa il 30% con la squadra di raccattati svogliati dell’anno scorso sai quanti montella ci voleva andate a vedere cosa fanno i nostri ex gilardino si è gia’ arenato santana cerci fanno ridere vargas sorvolo sarebbe troppo facile infierire gamberini gioca in europa ligue quando va bene felipe d’agostino munari roba da circo orfei frey ha la gobba da quanti palloni ha raccattatao in fondo al sacco l’unico che si salva è berhami gran carpentiere di centrocampo ps il barcellona sta’ facendo record di punti cambia l’allenatore ma i cavalli di razza rimangono
Novembre 5th, 2012 alle 11:19
Caro Valerio,
Non c’è un sitino strisciato dove andare a sfogare il tuo rosicamento?
E allora gira al largo……..
Quel che ci s’ha da dire, semmai, e ci si dice tra di noi.
Un ci s’ha bisogno tu venga te a fare il predicozzo perbenista e moralista.
Guarda in casina tua e quel simpatico DS che ogni volta che si muove e parla fa danni e la tua proprietà che con Marchionne sembrano “i ladri di Pisa”.
Perchè vedi, con un po’ di presunzione, noi siam noi, e voi, con tutti i vostri trofei scippati, non siete………….
Ciao carino e che il Nordsjelland vi accompagni.
MARIO T.
Novembre 5th, 2012 alle 11:23
Mandare una mail di protesta a Sky è sempre buona cosa… Lo farò con una semplice frase “Porrà, sciacquati la bocca prima di parlare di Fiorentina…”
Per rifarci la bocca, appunto:
“E poi? Poi lasciateci dire la cosa che in questo momento conta di più. Cioè: grazie. Un grazie di cuore per questo calcio così vivo che coinvolge gli occhi, il cuore e lo stomaco che salta in gola e fa urlare la gente di gioia. Perché l’orgoglio di amare questa squadra che è riuscita nel giro di un soffio a guarire la gastrite accumulata da due anni di non calcio è difficile da descrivere. La Fiorentina è emozionante come la città vista dal piazzale, come una corsa lungo l’Arno all’alba, come un figlio che ti sta accanto e tifa con te per la squadra della vita. Questa Fiorentina ha ritrovato il sentimento e il senso di quelle emozioni che erano finite chissà dove. E questo è ciò che conta di più, perché l’astinenza dal coinvolgimento emotivo ci aveva avvizzito il cuore e raffreddato lo spirito, avvitati come eravamo nell’ombra di una grande nulla. Quindi un grazie a società, allenatore e squadra, senza esagerare coi sogni ma senza esagerare neanche con la ragione e il pragmatismo, perché il calcio senza sogni non ha ragione di esistere. La verità è che questa squadra sa trasmettere gioia. E allora questa gioia coltiviamola con amore. Sempre.”
Benedetto Ferrara
Novembre 5th, 2012 alle 11:23
Purtroppo per tutti quelli che, come me, abitano lontano da Firenze, per vedere decentemente le partite della Fiorentina non ci sono alternative a Sky.
A meno che non si voglia considerare come alternativa quella di fare l’abbonamento a Mediaset Premium e regalare i soldi a Berlusconi e a Galliani.
Novembre 5th, 2012 alle 11:27
a proposito David, quassù dicono che si sta trattando con udine per avere di natale a gennaio e che lui avrebbe già detto si, te ne sai niente? perchè se fosse vero tutte le strisciate farebbero bene a preoccuparsi per davvero
Novembre 5th, 2012 alle 11:31
Credevo che Valerio fosse gobbo, rileggo e rifletto…SORRY
Novembre 5th, 2012 alle 11:31
Ripercorrere la strada di Prandelli!!!!????? speriamo proprio di no!!!!!! Quello era un allenatore fortunato,che ha ottenuto meno di quanto ,secondo me,poteva ottenere con quella rosa di giocatori.E poi,la sua fiorentina era una suadra ordinata,quadrata,diligente..ma io non l’ho mai vista giocare bene,MAI!!Si vinceva per i guizzi dei campioni.Montella deve sicuramente dimostrare tanto,sono daccordo,ma io in questi tre mesi mi sono divertito tanto,più che in 4 anni con Prandelli. Vincenzo segui la tua strada!!non quella di Cesare, per carità..si deve vincere perchè si gioca bene,non per fortuna o per disgrazie altrui..
Novembre 5th, 2012 alle 11:31
Non ci manca una punta!
Novembre 5th, 2012 alle 11:33
cmq esiste anche mediaset premium
Novembre 5th, 2012 alle 11:44
ma se vince Romney, a marchionne gli richiede indietro i soldi che gli ha dato Obama per la Crisler?
P.S.
io sono per Obama, però se andasse come sopra
Novembre 5th, 2012 alle 11:51
DIO MIO !
MA E’ TUTTO VERO ?
…. LUCCHETTI CATENACCI USIAMO TUTTO QUELLO CHE SI PUO’ PER TENERCI STRETTI TUTTI DAL MAGAZZINIERE IN SU !
ED ALLA FINE SARA’ CACCIA, CACCIA DURA, STATENE SICURI NON CI LASCERANNO CONTINUARE A GODERE IN PACE!
SPERO SOLO CHE ANDREA TENGA DURO PERCHE’ ARRIVERANNO SICURAMENTE TENTATIVI DI SGAMBETTI ED ALTRE PORCHERIE ….. MA ADESSO LASCIATEMELO DIRE … DI “FIORENTINA” DA AMARE NE HO VISTE MOLTE MA QUESTA E’ VERAMENTE SPECIALE….
Novembre 5th, 2012 alle 11:51
PER MASSIMILIANO71 E TUTTI GLI ALTRI CHE GLI DANNO RAGIONE:
purtroppo, abitando lontano, non posso venire allo stadio e l’unico modo che ho per seguire la viola è vederla su SKY (non vorrete mica che finanzi il Berlusca abbonandomi a MEDIASETPREMIUM). Inoltre, da che mondo è mondo, le critiche sono libere specialmente se pago. L’unico modo che ho per farmi sentire è quello di inviare ogni domenica un commento di protesta a questi commentatori improvvisati….
Novembre 5th, 2012 alle 12:02
Ottima Fiorentina. Felicità a pacchi.
Ma…2 cose mi dispiacciono:
1- l’esultanza rabbiosa di Jovetic;
2- i commenti a fine partita di Montella riguardo al coro riservatogli dalla Fiesole.
Si tratta di paure, me ne rendo conto, però mi dispiace vedere Jojò così cupo, lui che è sempre stato un ragazzo solare e riconoscente a Firenze e mi dispiace che Montella dichiari di essere “freddo” ai cori dei tifosi. Vorrei che entrambi rimanessero anni in viola.
Novembre 5th, 2012 alle 12:04
Andiamo con ordine in questo giorno di giusta euforia.
Abbiamo un centrocampo stellare: Pizarro e B. Valero sono di un altro pianeta rispetto alla media di TUTTI i centrocampisti in Italia, Innominabile compresa che tanti osannano.
Quando i centrocampisti non perdono mai il pallone salvo quando eccedono in virtuosismi (belli anch’essi a vedersi), è come partire con un gol di vantaggio.
Se poi Aquilani ……
Se poi hai un’ala destra che salta regolarmente l’uomo ed ogni tanto rientra anche in difesa, non puoi aver timore di nessuno.
Se poi in difesa hai gente che non perde mai la concentrazione e qualcuno ha anche i piedi dolci, ci siamo davvero: Gonzalo si conferma sempre di più un giocatore con i controfiocchi, di Facundo e di Roncaglia non c’è niente da aggiungere, Savic è sempre pronto.
Mettici poi Jovetic – anche se è un mesetto che gioca male – è te la giochi con tutti.
Secondo me rimane la necessità di un grosso centravanti: se arriva si gioca per lo scudetto, se non arriva mi dispacerebbe lasciare il lavoro a metà ma il biglietto per vedere la squadra lo pago volentieri lo stesso.
Novembre 5th, 2012 alle 12:04
@ David T: trombala lo stesso anche dopo cena quando si vince, alle volte diventasse gobba…
Novembre 5th, 2012 alle 12:15
Caro David, lo dico francamente : a questo punto ho solo paura degli arbitri !!
Quello che è successo a Torino è inquietante ed è solo grazie alla bravura dell’Inter, che non è scoppiato quel “caso arbitri” che prima o poi deve per forza scoppiare !!
Sui fuori gioco bene o male riescono faticosamente a dare la colpa ad una svista, ma sul caso delle ripetute mancate espulsioni dei giocatori juventini, si tratta di pura e semplice malafade, non si scappa !!
Qui o ci mettono subito una pezza oppure nessuno potrà più negare la solare evidenza di un campionato falsato da arbitraggi pilotati !!!!!!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 12:17
buongiorno david,
mi spieghi una cosa ma Luca Calamai ha come unico scopo della sua vita la cessione di jovetic?? Ma come e’ possibile con una squadra al quarto posto e reduce dalla vittoria col cagliari impiegare di lunedi’ le prime 19 righe sugli emissari presenti al franchi.
Io sono personalmente contrario ai giornalisti tifosi e che parlano bene della loro squadra a prescindere ma da qui ad avere come tema fisso anche in periodo di mercato chiuso la cessione di jo jo ce ne corre. Credo di essere all’incirca coetaneo di Calamai e capisco che alla nostra eta’ e’ frequente farsi prendere dalle fissazioni, gli vorrei soltanto consigliare che ce ne sono molte ma molte piu’ piacevoli che la sua.
saluti
Novembre 5th, 2012 alle 12:24
#9 Carisma: gobbo torna all’asilo a Torino, solo un gobbo può fare questi giochi di parole da bambino di due anni parlando di Prandelli
Novembre 5th, 2012 alle 12:50
Sono molto contento, contento dell’allenatore anche. Spero solo che si arruoli alla causa MATI FERNANDEZ, un talento da non sprecare. Sogno di veder giocare una volta MATI, BORJA, PIZZARO, AQUILANI, magari con MATI seconda punta al fianco di Jo, e grande caciara di tocchi ubriacanti a centrocampo! Forse in casa col Bologna, Mati ha giocato seconda punta, non ricordo..
Novembre 5th, 2012 alle 12:54
Caro Nedo (134)Per quanto riguarda Montella è i cori,preferisco una persona equilibrata e con la testa sulle spalle che non un pazzo che corre sotto le curve di mezza italia e poi sputa nel piatto dove ha mangiato,specialmente se è un allenatore!Per quanto riguarda Jo-Jo,proviamo a criticarlo se lo merita,ma quando è in campo va incitato,non fischiato.In tribuna ieri hanno fatto schifo,se lo lasci dire!
Novembre 5th, 2012 alle 13:03
@ Massi (post 142): iniziamo col dire che la critica era rivolta a chi può raggiungere tranquillamente lo stadio in un lasso di tempo decente e non ovviamente a chi deve perdere 12 ore per venire a vedere una partita.
In secondo luogo, lasciatelo dire onestamente: tra dare i soldi a Berlusconi e dare i soldi a Murdoch non mi pare che ci sia tutta questa differenza. Accidenti al meglio.
Peraltro io per vedere tutto il calcio (l’intero campionato, di serie A, la serie B e le coppe europee) con la tesserina di Mediaset pago 20 euro al mese (e bada bene, non è un’offerta…sono tre anni che pago la stessa cifra), te quanto lesso cachi con Sky?
E ti aggiungo che dall’anno prossimo torno alla vecchia maniera: disdico pure l’abbonamento alla pay TV e me la vado a vedere al circolino in paese che mi diverto anche di più a sentire i commenti dei vecchini.
Te scrivi loro la mail di protesta, loro la cestinano e intanto ogni mese hanno i tuoi soldi sul conto corrente. L’unico mezzo per far capire loro che si è incazzati è disdire l’abbonamento. Visto che l’unico linguaggio che capiscono è quello del portafoglio.
Un saluto.
Novembre 5th, 2012 alle 13:17
il commento della partita lo tralascio perchè mi sembra ancora di sognare…
voglio sottolineare che 19 mila persone allo stadio sono davvero poche per una squadra che ci sta dando tante soddisfazioni e che gioca in questo modo…
ieri ce n’erano di più a Bologna e a Genova (Samp)…
bisogna ritornare allo stadio perchè questi lo meritano…
Novembre 5th, 2012 alle 14:13
a proposito di Prandelli… ieri hai detto molto bene in radio:
questa Fiorentina gioca gia’ molto meglio della sua. (poi magari non ne ripete i risultati…o magari li migliora… 😉 )
Novembre 5th, 2012 alle 14:13
E’ vero, oggi si gode. Poi ci si torna ad avvitare su Jovetic, sul suo
umore e sul suo futuro. Di qualcosa bisogna pur scrivere. Ecco,
allora scrivete (voi giornalisti) di qualcosa di piu’ serio, come la
vergognosa noncuranza (talvolta condita da fastidio malcelato) che
accompagna la presentazione dei risultati della viola sia su Sky che
sulle reti nazionali: e’ una bella gara a chi cerca di snobbarci al
meglio. Qui c’e’ gente che, giustamente, vorrebbe disdire l’ abbonamento a SKY; per coerenza pero’ bisognerebbe anche smettere di pagare il canone alla RAI visto il livello di trasmissioni
a striscie come la Domenica Sportiva. E meno male che c’e’
Mondonico (si fa per dire, visto che in quel consesso di tromboni
sfiatati non si erge certo a paladino delle nostre sorti).
Ho tremato a sentire gli elogi a denti stretti di ieri sera: nonostante il nostro quarto posto ci hanno presentato dopo uno
stucchevole panegirico del Milan, che ha maramaldeggiato con
il Chievo. Alla fine sembrava che il Milan avesse battuto il Real
e noi il Borgo a Buggiano. La regia era perfettamente orchestrata:
aspetto infatti la designazione arbitrale per domenica prossima.
Secondo me ci rifilano Rizzoli se non addirittura Giannoccaro,
dopo di che si ride! Terrificante il commento di Mondonico:
prima era salito il Napoli e poi si e’ calmato, poi era salita la
Lazio e si e’ ridimensionata, ora sale la Fiorentina e, a suo dire,
lei non si ferma. Mi son toccato tutto il toccabile! E questo
tifa per la Viola! Te l’ immagini se era Gobbo!
Novembre 5th, 2012 alle 14:25
@Massimiliano71,
ti leggo sempre con piacere come leggo con piacere i sempre presenti sul blog…prendo spunto uno dei tuoi ultimi post per accennare al discorso curva Fiesole che mi è molto caro anche a me…quando si parla di curva fiesole bisognerebbe capire cos’è adesso la curva…con spirito costruttivo, non criticare tanto per il gusto di farlo…!
Lo sai quanta gente come me vorrebbe cantare a squarciagola forza viola e saltare quando parte il coro chi non salta bianconerop è…o “vola vola più alto si va”??
C’è solo un problema…quelli del parterre che ora sembrano al centro della curva(però il parterre è sempre pieno?? o chi sono??) sono chiusi…si fanno e si disfanno nel loro stesso brodo…e un possono cantare e sbiaschicare due canzoni tutto il tempo…e devono trainare gli altri 10.000 della curva (e di conseguenza gli altri settori dello stadio!)…prima c’erano tanto cori belli e divertenti, dove sono finiti??
Tutto questo senza polemica…si tifa tutti fiorentina…e si viene tutti e pigliare l’acqua e i’freddo!!!
Novembre 5th, 2012 alle 14:33
x Geppo 88
Per me Prandelli rimane e rimarrà Perdelli e se sei convinto che io trombi poco mandami la tua lei che gli faccio cantare prima :
Mamma son tanto felice e poi
Ohhhhhhhhhhh Fiorentina…………
Conteviola
p.s Guarda che siamo in tanti che definiamo il (Gobbo)Prandelli in Perdelli, quindi mi auguro che la tua lei ce l’abbia di ferro altrimenti son bruciori .
Chiedo venia per la gogliardia.
Novembre 5th, 2012 alle 14:39
Riprendo e completo il mio intervento di stanotte.
Ieri ero preoccupato. La vedevo brutta, anzi di più. Lo avevo confessato pure agli amici del Marisa. Perché la storia viola insegna che quando si vince fuori casa, poi a Firenze soffriamo. Considerando le 3 partite in una settimana poi…
Invece sono stato smentito. Questi fanno sul serio, non si sentono appagati, non hanno la pancia piena. Ci sentono veramente. Per questo sono contentissimo, più che per la vittoria in sé.
Guardando la classifica mi vengono i brividi, perché siamo a 2 punti dalla CL e soprattutto da lacrima-Mazzarri, il quale a forza di catenacciare prende mazzate ovunque.
I brividi ci sono anche perché la classifica viene letta da tutti. Per questo domenica contro la Longobarda di Canà temo ritorsioni. Pareggiassimo sarebbe una gran cosa. Non pretendo di arrivare in zona CL ora, voglio esserci alla fine. Prima ci inseriamo, prima ci mazzolano.
Ora 2 questioni che mi stanno a cuore.
JOVETIC
Chi osa solo pensare alla minima critica su Stevan non si intende di calcio e non è tifoso viola. Lui è il nostro fuoriclasse, l’unico capace di prendere una partita e rigirarla come un calzino in 10 minuti. Fra i gol che ha fatto e quelli che ha fatto fare, senza di lui saremmo a parlar d’altro. Quindi bisogna prenderlo così anche con le sue pause. Tra l’altro a Genova per me ha fatto la miglir partita dell’anno. Comunque lui ieri era incavolato con la tribuna, perché ha mugugnato nel primo tempo. E ha ragione. Del resto c’era chi criticava Batistuta…
CUADRADO
Questo ragazzo con la faccia da bambino incanta e fa innamorare tutti. Vi siete domandati perché?
Quando tutti noi abbiamo iniziato a giocare da bimbi, sognavamo di prender palla, arrivare in porta scartando tutto, anche i passerotti sugli alberi, fino ad entrare con la palla in porta. Chi nega ciò è un bugiardo.
Ora, quando vediamo un giocatore capace di incarnare questo nostro sogno infantile, lo adottiamo subito. Perché questa è la quint’essenza del calcio. In più Cuadrado, con la sua espressione fanciullesca, riporta questo sport nel suo alveo naturale, quello del gioco, divertimento, spensieratezza. Insomma vedendolo si torna tutti bambini. Ecco perché lo amiamo.
Cuadrado ha anche un’altra caratteristica. Al contrario di altri funamboli, tipo Baggio, Messi, Maradona (sono solo esempi tipologici, non mi sogno di paragonarne le qualità), Guillerme gioca tenendo la palla lontana dal corpo, insomma non la nasconde. Sembra che stia sempre per perderla, illudendo gli avversari di potergliela soffiare; peccato che quando arrivano all’appuntamento, non c’è più nessuno, né trecciolino né la palla. Da qui la frustrazione, da qui le pedate.
Interrompo causa lavoro, a presto.
CIRANO IL CUADRADO
Novembre 5th, 2012 alle 14:43
ma cavolo nedo, Montella non ha detto di esser freddo ai cori dei tifosi ha detto di esser un tipo freddo che fa fatica a rispondere ai tifosi con uguale calore. Vediamo di non ripiombare in un clima triste, non adesso per favore, non adesso: adesso è il momento di saltare e gioire.
Novembre 5th, 2012 alle 14:51
Siamo arrivati? David, non siamo neanche partiti! Aspetto domenica prossima l’incontro col Milan a San Siro, sarà una vera cartina di tornasole che ci dirà se possiamo ambire ai piani alti o no. Avremo tutti contro e vedremo come si muoverà la squadra, auspico un arbitraggio decoroso e senza polemiche.
Novembre 5th, 2012 alle 14:52
x Mario T: cacchio scusatemi, ieri non sono potuto venire, diciamo che il lavoro in questa settimana mi ha allontanato da tutto e tutti ..
Per la prossima non mancherò!
A presto!
Novembre 5th, 2012 alle 15:02
Per fare meglio gli basterebbe arrivare in europa league e magari alzare la coppa Italia…. Chiedo troppo? non lo so
Novembre 5th, 2012 alle 15:08
@ quelli che… skyfo:
Avevo sky fino all’ultimo anno di Prandelli, ho dato la “disdetta” dopo la partita con il Bilan in casa in quanto il voltagabbana di digennaro intervenendo dallo stadio di Firenze, disse che il rigore su montolivo forse c’era ma si poteva anche non dare.
Non so quanti se lo ricordano ma è stato uno dei più grossi furti subiti dalla Fiorentina nella storia della serie A in una partita che se vinta poteva anche rilanciarci per ambizioni europee.
Scrissi prima una bella email alle una di notte dove davo di buffoni a tutti loro e minacciai, se non mi avessero tolto il calcio dall’abbonamento, di disdire tutto.
Credo di aver sfiorato la denuncia penale da quello che scrissi loro …
La mattina dopo, con mia grande sorpresa, ricevetti l’email di conferma di disdetta anticipata del pacchetto calcio.
Adesso ho sempre sky, perchè con una bambina piccola è fondamentale avere i canali cartoon ed i film, ma non ho il calcio e tutte le volte che mi chiamano pe tentare di farmelo rifare gli ricordo che Firenze non ha ancora ricevuto le scuse del suddetto voltagabbana e che comunque, non essendo strisciato, mi hanno stancato anche con il tgsport che aprla solo ed esclusivamente di quelle tre (più la roma perchè ha il channel).
Novembre 5th, 2012 alle 15:12
quando la fiorentina vince dopo cena guardo le trasmissioni sportive locali ah ah ah ah…
se si perde invece spengo tutto. 🙂
come dice il gobbo al numero 117, si sa, noi siamo cervelli limitati…invece loro son dei geni che hanno capito tutto dalla vita…non dico altro perchè sennò rischio la galera.
Novembre 5th, 2012 alle 15:18
@ Matte_FI: i ragazzi del Parterre, per quel poco che li conosco, si sono ritrovati tra le mani una situazione disastrosa frutto di una gestione passata della curva che non voglio giudicare per evitare querele al sottoscritto ed al curatore di questo blog.
Rispetto all’anno scorso sono già migliorati tantissimo sebbene la contestazione alla TdT crei loro problemi, in primis l’impossibilità di recarsi in trasferta.
Ieri ci sono stati alcuni cori che io onestamente non conoscevo e per 5 minuti me ne sono stato zitto, ma tanti altri cori che ormai facciamo da anni sono stati intonati solo da un terzo della curva.
Peraltro ho notato che non esiste più un “centralismo democratico” (tanto per usare un termine politico tanto caro a Firenze) e se parte un coro dai lati della curva anche il centro della stessa lo segue (ad esempio il coro per Montella).
Diamo tempo ai ragazzi del Parterre, ma mettiamoci tutti anche la voce altrimenti da questa situazione non ne usciremo più, nonostante una Fiorentina superlativa. 😉
Novembre 5th, 2012 alle 15:21
Domani Milan-Malaga: 90 minuti tiratissimi da sputare l’anima per il diavolo con anche qualche giocatore acciaccato per qualche entrata dura degli spagnoli poi al 93° pochi secondi prima del fischio finale goal del Malaga mentre lo Zenith di Spalletti vince e supera il Milan in classifica… tutto ciò per preparare bene il morale dei poveri diavoli per domenica…
Novembre 5th, 2012 alle 15:24
Oh Valerio, tranquillizzati… Ciabattini non si chiamano più…anche se si perde due partite.. tranquillo e smettetela voi di occuparvi di Fiorentina. Non siete quelli superiori che non ci considerano? Voi considerate solo Milan e Inter, che cazzo volete sui nostri siti, siamo una piccola squadra di una povera città, ma andate su tuttogobbo.ladro. Noi non vi si considera proprio. Tutti i giorni Marmotta parla di Fiorentina, ormai sta sui coglioni a tutto il pianeta, ha fatto arrabbiare perfino Strama. O compratelo il Gob Player, così si tranquillizza anche lui. Basta tirar fuori i soldi, diteglielo agli ovini. Io se andassi su un vostro sito sarei colto da subitanea diarrea accompagnata da conati di vomito all’istante, voi invece ci venite anche quando perdete con l’arbitro a favore (come sempre)!!!!
Ora basta parlare con tifosdi inutili di squadre inguardabili.
Siamo i più belli ragazzi, ieri goduria allo stato puro. Mai visto giocare così neanche con Prandelli. Gran bella squadra, non si butta mai via un pallone neanche in area, il 3-1 è da far vedere alle scuole calcio; ed il gol di Cuadrado valeva il prezzo del biglietto; è troppo bello veder giocare la Viola. Forza ragazzi a Milano per giocarcela senza timore!!
Novembre 5th, 2012 alle 15:46
Conteviola, mandrillo da tastiera, sarai anche un conte ma sei peso.
Novembre 5th, 2012 alle 15:55
Domenica sarà dura. Dovremo essere più forti anche dell’arbitro. Ormai ho una certa età, e so che quando s’arriva lassù, prima o poi ti fanno scendere, che tu lo voglia o no.
Novembre 5th, 2012 alle 16:41
Grande Fiorentina!!!!
Le critiche a Jojo sono da incompetenti… per non dire peggio.
Un giorno di meritato riposo poi testa e cuore al bilan.
p.s.
Mi associo alle critiche costruttive a chi guida i cori.
1) basta portarsi un foglio con i 20/30 cori così si evita di rifare i soliti tre per 10 minuti.
2) Senza il microfono come c’era prima ci vuole molta più coordinazione per lanciare i cori.
3) Il resto della curva dovrebbe sforzarsi un pò di più di cantare e meno di borbottare…
4)Qualcuno ogni tanto parte con “solo per la maglia”, ma non capisco bene perché. Quando si sosteneva i debosciati per carità, ci stava tutto, ma ora che giocano lottano e si impegnano, non capisco perché uno oltre alla maglia non debba sostenere le persone che la indossano finalmente con merito!
Forza Viola
Novembre 5th, 2012 alle 17:05
io punto allo scudetto 🙂
Novembre 5th, 2012 alle 17:23
Hò fuso il telecomando per rivedermi il tunnel di VALERO a IBARBO al 41° del secondo tempo roba da urlo vale il bigletto.
Novembre 5th, 2012 alle 17:28
conteviola,
riflettiamo , io non sò con chi sto parlando e mi auguro di parlare con un ragazzino che non arriva ai 18anni, se così non fosse rileggiti cosa hai scritto e rifletti.
Possiamo discutere, se vuoi , se Prandelli possa essere gobbo o no , ma di rispondere a discorsini da bulletto delle elementari non ne ho voglia.
Non ho nemmeno voglia di fare classifiche sulle donne trombate altrui, anche perche solitamente quelli che le fanno sono i primi ad avere piu corna di un cervo.
Sinceramente hai scritto, secondo me , un mare di cazzate da ragazzino frustrato per poi metterci la ciliegina sopra scrivendo “chiedo venia” quasi come uno acculturato.
ti auguro di trombarne tante, anzi da come scrivi si capisce che tu sei proprio un vero e proprio TORO!!
accipicchia….
Da brividi!!
Novembre 5th, 2012 alle 17:36
/prendiamo lo stesso una grande punta a gennaio perché ne abbiamo bisogno nella volata finale/
la ci vorrebbe ma pe’ domenica, per vedere le facce di Galliani e B., costretti ad esonerare Allegri, fra i pianti di tutti i monopolizzanti televisivi, rossoneri
Novembre 5th, 2012 alle 17:41
Ragazzuoli, voi volete tutti la punta, ma pensiamoci un attimo.
Vogliamo una punta che parta titolare?
Mondiale, splendido,un vedo l’ora.
Però mettiamo in conto che così facendo forse rallemteremo la crescita tecnica e l’acquisizione di giusta personalità di Liajic che oggi, sembra avviato verso il raggiungimento dell’eccellenza del calcio europeo.
Ma non solo.
L’arrivo di una nuova punta comporterebbe anche il raffreddamento del piede di Toni, relegato in panca,ultimo mammuth di una eroica razza in via di estinzione.
Un mammuth che nel 2013 ancora si carica sulle spalle per 90 minuti le pedate di due , tre difensori.
Un mammuth che ancora oggi divelle a spallate le difese più rognose ; che ogni partita provoca due/tre ammonizioni; unisce lo spogliatoio ; incita il giovane, allevia la colpa dell’errore,spinge ad osare , a credere, anche con la lingua penzoloni come un bracco dopo un giornata di caccia.
Scusatemi, io son cameratista e compagnista, per me lo spogliatoio vale già dieci gol.
Pensiamoci bene.
Vogliamo davvero la punta?
Occhei, compriamola.
Già, ma quanto la costa una punta con i piedi meglio di Liajic, più potente e forte di testa di Toni, più veloce e insidiosa di El Almandou?
Ce la compra il Babbo?
Immonda Bestia
Novembre 5th, 2012 alle 17:50
160 Robius hai ragionissima, anzi, ho sentito con le mie orecchie come te e aggiungo che ha detto “voglio ringraziarli pubblicamente.”
Se Jovetic è rabbioso perchè ha voglia di segnare per me può prendere a pedate anche tutti i cartelloni dello stadio, se invece qualcuno da quel settore l’ha fischiato allora ha fatto bene a incavolarsi perchè è Tafaziano fischiarlo.
Per il tifoso Juventino: ora… ma te un tunnai nulla da fare che scrivere in un blog viola???
Ah già… tra qualche mese dirai che l’hai fatto per evitarci una brutta figura… se ti va evitarci del tutto va benissimo anche per noi.
Porta più rispetto verso una realtà che non conosci e quindi non puoi giudicare, oppure ti ammonisco ….eh? come? un si può? Ah scusa…dimenticavo da che parte stai…
Novembre 5th, 2012 alle 18:01
….una delle cose belle di ieri, e’ stato scoprire che il babbo di Montella ha fatto tutta la vita l’operaio Fiat a Pomigliano…
(…il mio invece a Firenze, nello stabilimento di Novoli che non c’e’ piu’…)
…potranno fargli tutte le domande capziose che vogliono su sky….sapra’ sempre come rispondere…
…un altra, l’esultanza di Cuadrado sulle spalle di Toni, (che non riusciva a scrollarselo da i’ groppone…), mentre “volava” verso Jo Jo….
…e soprattutto….vedere undici giocatori che si divertono a giocare al calcio….per NOI!
…e noi si rigode…..
…alla faccia di tutti i….. Valeriooooo….
Novembre 5th, 2012 alle 18:04
Da Santiago di compostela dove ho goduto per la viola vi ringrazio perché attraverso i messaggi del blog ho respirato un poco del vostro entusiasmo
Novembre 5th, 2012 alle 18:16
Jovetic fuori per 2 partite.
Ora tutti i suoi bubatori saranno contenti.
Tanto è un brodo da legapro.
Ieri avevo alle mie spalle una cinquantenne (circa) che fin dal primo secondo ha iniziato a dire corna e peste di Stevan.
Alternava sentenze tipo:
Ma icche gioca a fare quello lì…
Deve stare in panchina…
Guarda, non ne fa una giusta…
Ma si po’ vede’ uno gioha’ co’na faccia così?…
Ma icche ci sta a fare?…
Dopo 30 minuti di questa solfa mi sono allontanato per evitare spiacevoli reazioni.
Per cavalleria ho anche evitato di farle notare che usualmente le signore dovrebbero rimanere a casa di domenica a preparare il sugo e rassettare tutto, che tanto lo stadio ed il calcio non fanno per loro. Ho evitato anche perché conosco eccellenti eccezioni, come la nostra Lucia, ad esempio.
Però non sono riuscito a trattenermi al triplice fischio finale; mi sono riavvicinato e le ho chiesto se continuava a pensare ciò che aveva ripetuto per tutto il primo tempo.
Ovviamente non o avuto risposte.
CIRANO IL CUADRADO
Novembre 5th, 2012 alle 18:34
Ah ecco con chi ce l’aveva Jo jo, infatti è andato sotto alla tribuna a lamentarsi…..ma che non si può nemmeno mugugnare o esprimere qualche critica, d’altra parte il tifoso soffre, il calcio muove emozioni primordiali, mi ricordo quando negli anni settanta si diceva che c’erano tifosi che se la loro squadra perdeva tornavano a casa e picchiavano la moglie.
Ora ben lungi da giustificare tali comportamenti, uno che soffre avrà il diritto almeno di mugugnare!
Due parole sulla questione allenatore:
di Prandelli a me non è mai piaciuta la gestione del gruppo, si è sempre affidato allo zoccolo duro della rosa con l’effetto di sfiancare i titolari e far mugugnare gli altri, come esempio porto quando rientrati Mutu e Gilardino dagli europei furono subito titolari e il Pazzo e Osvaldo che si erano fatti la preparazione relegati in panchina. Detto questo i risultati gli hanno dato ragione e si sa nel calcio contano quest’ultimi.
Montella mi sembra che si comporti in maniera diametralmente opposta, io preferisco questo tipo di comportamento a quello del Pranda.
Per ora i risultati vanno bene e se come io spero continuerrano in questa direzione allora preconizzo che saranno ancora migliori visto che l’unione fa la forza e ci sono più uomini a remare verso quella direzione.
Novembre 5th, 2012 alle 18:35
Sig. Valerio…..Crescete ce lo dite voi che avete Giovinco in campo?Io l’ho soprannominato “Poppalo”,l’ottavo dei sette nani!
Novembre 5th, 2012 alle 18:39
x Matte_FI (157), i ragazzi del parterre, che io non conosco,saranno anche “chiusi…si fanno e si disfanno nel loro stesso brodo”però ieri i cori “strani” e saranno stati due, per il resto e sono i soliti cori che facciamo da anni, solo che, come detto da Massimiliano 71,sono stati cantati dalla metà della curva!La cosa veramente triste però, a mio avviso, e un sono i cori lanciati, ma i ragazzini presenti in curva che se ne stanno zitti,non tutti, per quasi 90 minuti e che ti guardano come se tu fossi un extraterrestre se canti per la tua squadra!!Concludo dicendo che per quanto mi riguarda preferisco cantare un coro per 10 minuti che cantarne 10 nei soliti 10 minuti!
Novembre 5th, 2012 alle 18:57
invece io spero che non ripercorra la strada di Cesare, visto che vorrei vincere qualcosa
Novembre 5th, 2012 alle 19:00
manca una punta
manca una punta
ripetiamo tutti insieme
manca una punta
manca una punta
manca una punta
Daccordo con la bestia, non ci serve per ora…… ma porta bene!!!!
Tesoretto per riscattare Cuadrado e Viviano a Gennaio!!!
Manca una punta a tutti!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 19:06
Eccoci all’acqua….jojo fermo due settimane.
Ma una volta che si possa giocare col Milan tranquilli?!
Novembre 5th, 2012 alle 19:11
Jovetic fuori almeno 15 giorni.
Ora si vede che squadra ci s’ha alle mani senza Jo-Jo.
La vedo buia, speriamo bene. Max C.
Novembre 5th, 2012 alle 19:15
Mi immagino già la prossima discussione….
per me questa squadra può, temporaneamente, fare anche a meno di lui.
Auguro a Stevan una pronta guarigione.
Saluti
Novembre 5th, 2012 alle 19:16
Ecco che arriva lo sculo! Jojo ne avrà per 2 settimane!
Dentro Lijajc, così facciam le prove per il prossimo anno…
Novembre 5th, 2012 alle 19:16
Io sabato sera a Torino ho visto un guardaline assai dolorante , che con una mano si teneva il collo,colpito da un oggetto contundente nerastro, non meglio identificato,lanciato dagli spalti iuventini,e puntualmente inquadrato dalla televisione.
Chiedo agli amici del blog se questo episodio l’ho visto solo io.
Ma sopratutto aspetto le decisioni del giudice sportivo.
A termine di regolamento ci sarebbe la squalifica del campo, o in seconda istanza la prossima partita a porte chiuse.
Immonda Bestia
Novembre 5th, 2012 alle 19:31
La sfortuna è arrivata subito con lo stop di Jo-Jo. Vero che pareva un po’ stanco, ma il suo apporto è sempre (sempre!)utile a far fare il salto di qualità quando le partite prendono una strana piega. Ben venga Aquilani e magari proviamo l’amichetto slavo in compagnia di Toni che fa sempre la sua bella figura perchè quando uno l’istinto ce l’ha anche a 40 anni se gli dai la palla la mette dentro. E speriamo che Davide debba pagare caro, debba pagare tutto!
Novembre 5th, 2012 alle 19:38
Dicono che jovetic s’è fatto male.
Che è vero?
Novembre 5th, 2012 alle 19:39
Sono curioso di concoscere il tuo commento sulla multa di…. 50.000 ( il campo era già diffidato e quindi) alla rubentus per i lanci al guardalinee: MA COME SI FA’ A DIRE CHE NON ESISTE LA “CUPOLA MAFIOSA” NEL CALCIO??????????? Proviamo a Firenze di fare gli stessi lanci di oggetti e poi vediamo cosa succede???? Minimo due giornate d squalifica. Ma il RUBARENA di torino e del signor agnelli NON SI PUO’ TOCCARE. Ma la cosa che mi fà vomitare è che tutti gli altri club+ presidenti TUTTI ZITTI!! Comprerso il nostro.
Novembre 5th, 2012 alle 19:45
Io stò con l’Immonda. #176
Sottoscrivo al 100%
Oooooh,
valerio,
portaci in europa!
Son così felice per la Viola che ‘un ce la fo’ ad arrabbiarmi nemmeno con l’intruso striscia..nte.
Novembre 5th, 2012 alle 19:48
Valerio
Le migliaia di mail che voi gobbi ridicicoli avete inviato a Sky contro Bergomi, legittima ancora di piu’ l’ odio che tutta Italia prova per voi.
La speranza di molti tifosi italiani e’ quella di un’imminente fondazione della super lega europea almeno voi e le altre due ladre stisciate possiate levarvi dai cosi detti e rivedere finalmente un Verona, una Sampdoria, un Napoli ed una mostruosa e bellissima Fiorentina , vincere un meritato e non rubato tricolore, il calcio italiano avrebbe un sapore decisamente diverso, quello dell’ onesta’.
Mi vate schifo come societa’ e come tifosi.
Torino e’ granata. Coi siete solo un enorme errore di stampa…..
Evita di venire su questo glob a fare il galletto….se hai le palle presentati sotto la Fiesole munito di sciarpina la domenica…..
Novembre 5th, 2012 alle 20:25
Vien viaaaa Valeriooooo…maicchè tu voi…fa festaaaa…IMPUNITI!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 20:29
hanno tirato quelle bandierine di carta plastificata della coreografia, ne hanno tirate parecchie dalle immagini si potrebbe dire alcune decine….non avrebbero ammazzato nessuno, ma solo il gesto è da squalifica del campo non c’è dubbio, invece solo una multa da 50.000 euri, tanto le riprendono dal costo della nuova 500 dove hanno tentato di copiare la mini e gl’è venuta la panda familiare dove c’entra al massimo il guidatore e il gatto perchè x il cane ci vuole anche il carrello dietro
Novembre 5th, 2012 alle 20:41
m’ha detto la mi’ gatta che si chiama Lulù, che in quella macchina non ci metterà mai zampa
Novembre 5th, 2012 alle 20:57
A Milano per spaccare, anche senza JoJo.La squadra deve andare A S.Siro per imporre la propria filosofia di calcio, poi se arriva anche un risultato positivo meglio. Abbiamo diverse soluzioni per ovviare all’assenza del montenegrino. Io opterei per: Viviano-Roncaglia-Gonzalo-Tomovic-Pizarro-Valero-Cuadrado-Pasqual-Liaijc-Mati-El Hamdaoui.
Novembre 5th, 2012 alle 21:30
GODIAMOCELA…. ce lo meritiamo!
tutti uniti a incitar la viola, basta polemiche e contestazioni, questo gruppo va incitato sempre anche quando ci sarà (speriamo di no ) qualche prestazione negativa. Se si impegnano come stanno facendo ora ce la GODREMO a lungo !!!!!!!!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 21:31
speriamo domenica di non far la fine della bella pastorella da immolare al rientro in in quota a tutti i costi del diavolo rossonero..malconcio e sgangherato quanto si vuole..ma da bravo dietrologo mi resta arduo credere che l’oligo-telecrazia pallonara si rassegni ad un campionato di puro e precoce anonimato di un club arcisponsorizzato e teletrainante come il milan…spero che dal campo esca un verdetto ineccepibile..
w viola
Novembre 5th, 2012 alle 21:47
Se Jojo mancherà per 2 settimne lo sostituira la squadra. Perchè finalmente abbiamo una squadra dove il collettivo non è un artificio retorico aduso alle conferenze stampa ma è prodotto reale.
Per questo motivo ritengo “superficiale” il mantra della mancanza di una punta. Proprio perchè la Fiorentina è collettivo, il singolo incide marginalmente rispetto ai team costruiti sull’individualità.
Rimango un pò stupito, ma nemmeno poi tanto, per le polemiche su Prandelli. Le patenti. I confronti. Il migliore . Il peggiore. I giudizi “tranchant”. Spesso e volentieri mi paiono la risultanza di istinto, di “pelle”. Ma forse è più semplice così che cercare di capire di valutare le persone per quello che “fanno” e non per come “sono”, per come “appaiono” o per come “parlano”.
Da parte mia al di là degli errori che può aver commesso a Prandelli (come a tutti gli altri protagonisti delle fortune viola) un augurio:
“long life and prosper”
Novembre 5th, 2012 alle 21:53
Per chiudere, ieri era un caldo s’abbaiava allo stadio è piovuto 5 minuti e chi non è venuto ha toppato. Per me s’è cantato e di di brutto. Avanti Viola. Jo-Jo ti s’aspetta, FORZA!
Novembre 5th, 2012 alle 22:05
Ragazzi questo Valerio del 117 é proprio forte.
Ma pensate che un furbacchione smaliziato e perspicace così, abbia il coraggio di leggere i nostri commenti alla sua poco opportuna e non richiesta analisi?
Io ci spero, perché a uno così glielo dico volentieri e dal profondo del cuore :
MA VAI A FARE IN C…O,!!!!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 22:14
Salve a tutti,
fatta doverosa premessa che non so cosa abbia detto di tanto grave Giorgio Porrà ieri,sono veramente infastidito dalla stupidità e dalla esagerazione di alcuni vostri commenti.
Alcune vostre esternazioni oltre ad essere fuori luogo, sono anche di pessimo gusto. Forse non tutti voi-leoni da tastiera-sapete che il signor Giorgio Porrà, un giornalista di grande spessore tra l’altro, ha negli scorsi anni subito, combattutto, ed infine sconfitto un tumore alle ossa dopo un lungo periodo di terapie.
Ora signori miei, capisco che vi possiate ribellare contro un giudizio negativo, o una domanda fuori luogo, ma di qui ad arrivare ad offendere una persona che ha combattuto con coraggio e forza contro un tumore, bè ce ne passa.
Perchè a me leggere persone che appellano Giorgio Porrà con termini del tipo “ossigenato”, “parrucchino”, “vatti a tingere i capelli”, fa venire il volta stomaco.
Tenetevi le offese personali per voi stessi.
Grazie
Novembre 5th, 2012 alle 22:33
Antonello, post 176, sei un grande! Non avrei potuto dirlo meglio.
Novembre 5th, 2012 alle 23:22
Jojo fuori due settimane: e voi vi preoccupate?!?! Sono sicuro che Montella ne escogita una delle sue e si fa risultato lo stesso! Anzi, chi vuole scommettere?
– Toni e Liajic?
– Mati e Toni?
– Liajic e El Hamdaoui?
Violanews potrebbe lanciare un bel sondaggione, visto che ne fa in continuazione.
Novembre 5th, 2012 alle 23:44
Caro Geppo tu ti puoi permettere di scrivere
una cazzata con il tuo post 88 mentre non ti si puo’ rispondere gogliardicamente con un’altra cazzata? Benissimo prendo atto della tua risposta e rido e di molto . Se sono un acculturato? Certo che no altrimenti
nn rispondevo ad un post come il tuo.
Conteviola
Novembre 6th, 2012 alle 00:13
A David T. N.127
No tu sbagli.
Non ci dipingi bene.
Quando noi skysti e premiasettisti si guarda la partita d’inverno in poltrona, oltre al pleddino e al caffeino si tiene a portata di mano il carrello con gli amari,con le noccioline, con i wafer da inzuppare nel tè che la moglie serve tra il primo e il secondo tempo.
La dormitina successiva l’è d’obbigo per ripigliarsi ,in attesa del Tenente Colombo al 19,30 su rete quattro.
La classe è classe.
In compenso, mio carissimo cicala, la descrizione di te che mi fai sul motorino in pellegrinaggio verso lo Stadio è entusiasmante.
Tu mi ricordi il vecchio pilota di motocicletta nel film “Indians, la grande sfida” che dopo una vita di sacrifici prova a battere su una moto-siluro il record di velocità massima a Salt Lake.
Grandissima, scena.
Nel raggiungere la velocità la moto -siluro si surriscalda, la marmitta quasi si incendia, andando a fondere prima gli stivali, poi i calzini, infine arrovellando le carni vive e fumanti del povero pilota, un immenso Anthony Hopkins
Ma cazzo!,egli sta per entare nella storia, sta per battere il record di velocità,quella dannata lancetta sale, sale, l’ultimo sforzo; non sarà certo un polpaccio che si sta sciogliendo e sfrigolando come una bistecca sul fuoco a fermarlo.
Che scene, altro che la Clerici e X Factors.
David T, la domenica sul tuo glorioso Kimco nero in viale dei Mille tu rappresenti lo spirito invincibile di Indian.
Tu credi che scherzi? Si un pochino.
Lo sai che sono bastardo dentro.
Dai, lo sai quanto noi poltronisti vi ammiriamo, sempre presenti nel momento dello sconforto e dell’acquazzone.
Però anche voi, spaltisti, abbiate un po di rispetto per noi.
Anche perchè vedi mio gentile David, tra noi c’è gente che per venire allo stadio fino al giorno che non ha messo su moglie e figli,in gioventù l’ha finito due motorini , una 126 e un’alfasud e s’è giocato il futuro per passare le giornate a bighellonare al Comunale invece che a studiare e diplomarsi o laurearsi, come il suo notevole cervello gli avrebbe sicuramente permesso se solo si fosse fatto un pò più i caz..i suoi e meno i caz..i della Fiorentina.
Della serie… A me m’ha rovinato la guerra.
Ciao , ci vediamo presto, che Dio ti salvi la Regina
Immonda Bestia
Novembre 6th, 2012 alle 00:54
@176 Immonda: Mah… oh Antonello, ma che hai fatto? Hai battuto i capo in uno spigolo o t’ha dato noia l’alta classifica?
Ljajic son tre anni che l’aspettiamo. In tre anni ha fatto 5 goals.
Con la popò (inteso come tanta non come mrd… chiaro!)di squadra che ci ritroviamo se a gennaio prendono uno che fa 10 goal si va in CL.
Io questa opportunità non la lascerei per far maturare il serbino.
E i soldi del tesoretto che fai, glieli abbuoni e noi rimaniamo a metà del guado?
Meglio che ci sia una vera alternativa in più la davanti che continuare con gli esperimenti… sennò invece di Montella, ci vole Enrico Fermi… e dopo si arriva esimi e ci si mangiano le mani.
Ciao vecchio baldraccone.
Novembre 6th, 2012 alle 00:54
ah già… Ci vuole una punta.
Novembre 6th, 2012 alle 09:44
Generale, ho deciso , nel mio microcosmo s’intende, di aspettare Liajic.
Si si si, gli faccio firmale questa cambiale.
Son convinto che questo figlioletto, alla fine del campionato, sotto la cura Montella riesce a maturare e a fare il salto di categoria.
Generale, Maurizio mio diletto, noi s’ha più di cinquantanni.
S’è visto e aspettato tanti giovani, che
poi , o hanno tradito le attese , o se davvero buoni son andati a pedatare altrove.
Rammenti Baggio appena comprato dal Vicenza con un ginoccho disfatto ? Sembrava andato tutto a ramengo.
Invece l’hai comunque portato a Firenze,l’hai curato e ne hai fatto tesoro.
Rammenti il primo Batistuta?
Questo gl’aveva una grinta da leoni, ma i piedi, all’inizio eran ferri da stiro.
L’hai aspetttato e hai avuto per anni il meglio centavanti del mondo.
Certo, t’hai aspettato anche che Malusci finissse di diventar meglio di Franco Baresi, ma non è andata a pallino.
L’hai presente le campagne scolastiche o ecologiche tipo “adottate un albero” ?
Ecco, io adotto Liajic.
Perchè, abbi pazienza; ma quando il pubblico viola adottò Chiarugi non era la stessa cosa ?
Chiarugi all’età di Liajic era calcisticamente grullarello come il Serbino.
Due anni dopo fu uno degli artefici del secondo scudetto della Fiorentina .
E se liajic facesse uguale?
Cio Zingano
Immonda Bestia
Novembre 6th, 2012 alle 11:03
Antonello numero 1 !
🙂
Novembre 6th, 2012 alle 12:05
Antonello, t’ha detto bene te… Siamo sulla cinquantina.
Io mi son rotto i coglioni di aspettare la gallina domani.
Voglio vedere uno scudetto.
Quando se non ora, visto le disgrazie e miserie delle altre?
La prossima in casa andiamo allo stadio, dai.
Ciao grande chiavaccio.
Novembre 7th, 2012 alle 09:50
Generale, se lo scudetto viene, meglio, ma io,(come te)ho mangiato il pane duro di Zagano e Bruzzone.
Proprio per questo, le mie aspettative son diverse.
A me basta aver ritrovato il pubblico Fiorentino,a me basta che sia finito il tempo delle fratture tra tifosi, in quel linguaggio rosiconi-leccavalle che mi ha disgustato, a me basta aver ritrovato un presidente che stringe i pugni al cielo quando si marca.
A me basta sapere che quando gli altri giocano con noi levano una punta e mettono un difensore in più.
Ecco, questa è la mia Fiorentina.
Questo è il mio scudetto.
Il resto, temo sian sogni.
Però una coppuccia…ci starebbe benino.
Ciao Maurizio, a presto
Antonello
Novembre 7th, 2012 alle 10:46
Zagano e Bruzzone, già, altri tempi, altri calciomercati
Zagano e Bruzzone
Gola e Ricciarelli
Zuccheri e Amenta
Carmignani e Rossinelli
Pagliari e il ritorno di Restelli
e di seguito Salvatori in prestito e Battistini in saldo
eppure come hanno giocato da noi non l’hanno più fatto
Lely Tendi
lode a te Alessio Tendi
altri tempi altri calciomercati!
Novembre 7th, 2012 alle 10:48
e comunque almeno due punti ce li hanno fottuti eh, a scelta o parma o chievo fate vobis.
Dominus vobiscum