Gli si è sciolta la lingua
A Firenze non siamo riusciti a conoscere Delio Rosii per il semplice fatto che viveva come una persona condannata ai domiciliari.
Interviste richieste tante, concesse zero.
Confidenza con la città assolutamente inesistente, qualcuno esagerando ha perfino parlato di una leggera forma di autismo ambientale.
Eppure era arrivato accolto da trionfatore, aveva vinto ancora prima di cominciare e gli era stata data (io per primo) un’apertura di credito che solo De Sisti, Eriksson, Mondonico e leggermente Prandelli avevano avuto nel recente passato e non parliamo di Mihajlovic, accolto tra un misto di malumore e sopportazione.
I suoi risultati tecnici, perchè alla fine sono quelli che contano, sono stati disastrosi, ben al di là delle peggiori prospettive ed il finale è stato vergognoso, per Firenze e per la Fiorentina.
Da un po’ di tempo, diciamo pure da quando la squadra sta andando bene, a Delio Rossi gli si è sciolta la lingua: interviene, puntualizza, rivendica meriti, sospira rimpianti, racconta retroscena su cui è legittimo avere qualche dubbio, tipo il quasi acquisto a gennaio di Borja Valero e Pizarro.
Devo dire che nel dopo disastro viola non esiste gara tra lui e Corvino: molto, ma molto meglio il mago di Vernole, chiuso tra i suoi ulivi in un dignitoso e mi dicono stizzito silenzio.
Ottobre 18th, 2012 alle 06:48
Un bel silenzio non fu mai scritto.
Ottobre 18th, 2012 alle 06:50
Scusate, mi correggo: “un bel tacer non fu mai scritto”.
Colpa del poco dormire. 🙂
Ottobre 18th, 2012 alle 06:52
Un uomo che ha fatto quello che ha fatto Rossi non avrà mai il mio rispetto.
Nippo
Ottobre 18th, 2012 alle 07:02
MA CHI? ALLENATORE E DS ALLE 20:45 DEL 17.03.2012..?!
Ottobre 18th, 2012 alle 07:08
Rossi si fa pubblicità. Corvino forse sta già lavorando per qualcuno.
Ottobre 18th, 2012 alle 07:12
Insomma David, stai rivalutando Corvino fino a elogiarlo… Sono sbarcati gli alieni a Grassina?
Ciao… 🙂
Ottobre 18th, 2012 alle 07:15
Nippo 3
Perdonami, ma ha dato 2 nocchini a un ragazzetto…cosa deplorevole x il come e il quando e’ stata fatta, cosa gia’ ampiamente commentata e giudicata, cosa x la quale ne ha giustamente pagato le conseguenze ed ha recitato il mea culpa…
Ora…x togliere il rispetto ci vuole ben altro, almeno io la penso cosi’, altrimenti in quanti non godrebbero più’ del rispetto…?
Ciao
Zac
Ottobre 18th, 2012 alle 07:38
X Zac,
forse il post di Nippo potrà essere “forte” ma diciamocelo, quello che ha fatto Rossi Delio è senza dubbio vergognoso ed inaudito.
P.S. non sono nocchini bensì cazzotti e con una veemenza mai vista.
Ai miei occhi si è completamente squalificato. Un salutone.
Maurizio
Ottobre 18th, 2012 alle 07:50
Con quella squadra e in quella situazione nemmeno guardiola con messi e xavi avrebbero fatto qualcosa di buono…
Ottobre 18th, 2012 alle 07:54
ma come parlano tutti! Rossi, Montolivo, Marazzina, manca giusto Ciccio Pasticcio e Pinco Pallino. A me mi sa tanto che vi rode che la Viola piace e diverte e voi non ne fate parte. Ma di quello che dite e che pensate ( che non è detto coincidano) non me ne potrebbe fregare di meno! E giù a mettere zizzania…..x chi non fa più parte di questa FIORENTINA un motivo c’è. Lasciateci in pace Grazie
Ottobre 18th, 2012 alle 07:55
B. Valero e pizzarro non lo so di certo il marocchino romcaglia aquilani si . E cmq meglio dello rossi che il sig prandelli . Almeno lui non ha indetto come dice il buon aldono agroppi una conferenza stampa promettendo di rimenare a Firenze per poi andarsene due settimane dopo prendendoci per i fondelli . E gli diamo pure la cittadinanza onoraria .
Ottobre 18th, 2012 alle 08:02
Non finirò mai di ringraziare Ljajic per averci tolto questo di mezzo un’allenatore che ha fatto peggio di Sinisa avendo in più Jovetic.
Se non succedeva questo Montella e tutti questi nuovi giocatori si vedevano con il lanternino.
GRAZIE ADEM
Quoto Nippo
Ottobre 18th, 2012 alle 08:09
Rossi può parlare quanto gli pare, dipende da chi lo ascolta l’effetto che faranno le sue parole. Io, ad esempio, non lo ascolto o leggo, non mi interessa.
E se Corvino sta chiuso nel suo silenzio avrà le sue ragioni, il fatto che sia stizzito non è importante. E’ il passato.
Ottobre 18th, 2012 alle 08:25
@ Gode
guarda che io non sono mai stato fra quelli che osannavano Rossi dopo al fattaccio, anzi come te l’ho trovato vergognoso, ma si tratta di un nervo saltato, non lo ha aspettato sotto casa nascosto.
Si parla di “rispetto”, per me il “rispetto” è un’altra cosa…
un salutone
Zac
Ottobre 18th, 2012 alle 08:32
Resto convinto che Rossi sia un ottimo allenatore e che avrebbe potuto essere perfetto per Firenze. Ma nel caos totale della scorsa stagione (la cui colpa ricade quasi completamente sulla gestione societaria e su una proprietà in quella fase completamente assente), avrebbe fallito chiunque.
Peccato.
Ottobre 18th, 2012 alle 08:32
Il confronto fra Delio Rossi e Corvino non è nemmeno da fare.
Il primo è stato a dir poco disastroso, con un finale pessimo; il secondo, ha fatto 3 anni alla grandissima: gli acquisti dei vari Mutu, Gilardino, Jovetic, Nastasic, Toni, Osvaldo e la plusvalenza su Melo sono dei capolavori di mercato.
Il finale è stato molto negativo, ma non sono sicuro che la colpa esclusivamente sua
Ottobre 18th, 2012 alle 08:43
io continuo a pensare che nell’ambiente dell’anno scorso avrebbe fallito anche mandrake. delio rossi credo stia cercando di recuperare un po di credibilità dopo l’episodio sconcertante che tutti ricordiamo. io non sarei però cosi drastico e definitivo nei giudizi: delio rossi è una vita che allena, non ha mai preso a cazzotti nessuno e viene descritto da tutti quelli che lo conoscono come una persone mite e tranquilla; se ha sbroccato in quel modo è segno che aveva le palle strapiene e pur non giustificandolo del tutto, posso dire che lo capisco.
comunque i colpevoli principali del disastro della stagione passata non sono ne delio ne corvino ma i giocatori. la rosa, a livello ingaggi, costava piu di quella di quest’anno e comprendeva nazionali come brodolivo, gilardino, vargas.. gente che doveva fare la differenza e invece ha fatto pena.
boruc, cassani,nastasic, gamberini, pasqual, behrami, montolivo, vargas, jovetic, gilardino, cerci, vi sembra una formazione da rischiare la serie b? lo diventa solo se i componenti si fanno i cazzi propri comportandosi da bimbiminkia invece che da professionisti. ovviamente qualche rara eccezione c’era, ma questo discorso vale per la stragrande maggioranza dei soggetti in questione.
Ottobre 18th, 2012 alle 08:45
Delio Rossi, per quel che ho visto negli anni precedenti, nei quali ha allenato l’Atalanta, la Lazio e il Palermo, mi è sempre piaciuto e non solo per i risultati che ha saputo ottenere sul campo con le proprie squadre, ma anche per il gioco, per i compiti tattici che dava ai propri giocatori e per la sua continua ricerca di giovani da lanciare.
Ebbene, lui che è stato un allenatore fortemente voluto dalla piazza (me compreso), a Firenze non ha saputo districarsi in mezzo ai tanti problemi che i giocatori avevano trasferito anche negli spogliatoi.
Ha avuto due acuti importanti: le vittorie di Milano sul Milan e quella dell’olimpico contro la Roma, senza le quali noi adesso saremmo forse a fare i conti con i punti di squadre come il Sassuolo, il Livorno, il Verona, ecc. in serie B.
All’inizio, quando Delio Rossi è arrivato a Firenze, non mi è piaciuto molto il fatto che lui abbia voluto mettere immediatamente le mani avanti nel far intendere ai tifosi, alla Società e alla stampa che egli stesso non avrebbe potuto far miracoli: non dico che avrebbe dovuto sbilanciarsi con chissà quali obiettivi da raggiungere, ma con un po’ più di positività, nel suo primo approccio con Firenze, io l’avrei visto sicuramente meglio di quel che è apparso ai miei occhi in quel momento.
Adesso io capisco benissimo lo stato d’animo di Delio Rossi, che starà lì a mangiarsi le mani per non avere lui da gestire un così bel giocattolo come l’attuale rosa della Fiorentina, ma purtroppo (soprattutto per lui), nonostante Ljaic non si sia comportato affatto bene nei suoi confronti, dopo che era stato sostituito durante il primo tempo della partita contro il Novara a Firenze sul 2 a 0 per gli ospiti, ha perso la testa colpendo il giocatore ed è passato così dalla parte del torto: nonostante fosse stato offeso od apostrofato da Ljaic per la sostituzione, non avrebbe mai dovuto reagire in quel modo, giocandosi anche una buona fetta della sua reputazione, nonché la panchina della Fiorentina.
Alla luce di tutto questo, io stimo sempre Delio Rossi come persona (nonostante abbia perso la testa con Ljaic) e quindi gli auguro di tornare a sedersi al più presto su una panchina di suo gradimento.
Ottobre 18th, 2012 alle 08:49
@ Zac
Alla faccia dei nocchini.
Quando mio padre mi dava “2 nocchini” non usava quella foga violenta.
E soprattutto non lo faceva davanti a 25.000 persone, in diretta TV.
Per me Rossi resta un violento, inadatto a coprire un ruolo come quello del Mister.
Con Montella abbiamo fatto 1.000 passi in avanti.
Stendiamo un velo pietoso su cosa è stata la Fiorentina negli ultimi 2 anni, è meglio per tutti.
Ciao, Nippo
Ottobre 18th, 2012 alle 08:50
Mah! Francamente m’interessa poco l’argomento.
Rossi e Corvino fanno parte del passato e io sono proiettato nel futuro della Viola.
Non mi pare che sia il caso di farne una tragedia, quel che è successo con Delio è una serie di risultati negativi ed un comportamento finale riprovevole, ma causato da una provocazione e, comunque, secondo me, generati in entrambi i casi dalle “scelte” degli ultimi due anni di Corvino.
@11 Filippo
T9 o lapsus Freudiano?
Riporto il tuo commento:
“….E cmq meglio dello rossi che il sig prandelli . Almeno lui non ha indetto come dice il buon aldono agroppi una conferenza stampa promettendo di rimenare a Firenze per poi andarsene due settimane dopo prendendoci per i fondelli …”
Quel RIMENARE volontario o meno è perfetto! 😉
Saluti
Lucky
Ottobre 18th, 2012 alle 09:02
Sono uno di quelli che ivocava prima, acclamava poi il suo arrivo. a me come allenatore piaceva, ma non lo conoscevo come uomo.
Per quanto mi riguarda ora lui non esiste più, se parla non lo ascolto, se scrive non lo leggo. OSTRACISMO.
Ho altre cose a cui pensare e di cui occuparmi.
HO VOGLIA DI DOMENICA!!!
HO VOGLIA DI CAMPIONATO!!!
HO VOGLIA DI FIORENTINA!!!
CIRANO
Ottobre 18th, 2012 alle 09:15
Rossi parla tanto perchè vuole rientrare e piano piano deve ricostruire la sua immagine, non sarà facile, quel gesto lo ha certamente etichettato. E’ vero parlano in tanti della Fiore, che ci sia un pò d’invidia è lampante. Concordo anche con Agroppi circa le considerazioni sul nuovo cittadino di Firenze. Perchè è rimasto a vivere a Firenze? Chiaro Recoaro!!!
Ottobre 18th, 2012 alle 09:20
Sicuramente Rossi non ha fatto bene, ma Montella ha voluto una squadra completamente nuova. Forse qualche ragione ci sara’ . Al mago di Vermole chiuso in un dignitoso silenzio( chi crede di essere Cincinnato)farei una sola domanda. Nelle ultime due stagione quanto tempo ha dedicato all’ interesse della Fiorentina e quanto al suo
Ottobre 18th, 2012 alle 09:21
Propongo di erigere in curva un monumento a Ljajc, e’ grazie a lui se ci troviamo adesso con un vero allenatore, al posto di un ruminante..Con quale faccia tosta egli si possa permettere di parlare ancora della Fiorentina e’ una cosa inaudita. Al suo confronto, Mihajlovic e’ un gigante, un autentico signore. Sinisa e’ stato osteggiato con prevenzione fin dal momento del suo arrivo, mentre il “buondeliorossi” e’ stato accolto come il salvatore della patria (in base a cosa una tale differenza di accoglienza ancora devo comprenderlo). Il bello (si fa per dire) e’ che Rossi e’ riuscito a fare una media punti inferiore a Mihajlovic, nonostante il supporto della tifoseria, e con un certo Jovetic in squadra..Comunque, grazie a Ljajic, adesso, non solo abbiamo un vero allenatore, ripeto, ma probabilmente il miglior allenatore emergente sulla piazza.
Quanto a Corvino, apprezzo molto il suo rispettoso silenzio e non dimentico che se la Fiorentina ha fatto il mercato che ha fatto, conclusosi addirittura con un attivo di bilancio, e’ stato principalmente grazie alle spettacolari plusvalenze ricavate dalla vendita di Behrami ( acquisto criticato da tutti a suo tempo in quanto ritenuto l’ ennesima ala destra, quando avevamo in rosa gia’ santana, Marchionni e Cerci) e soprattutto naturalmente Nastasic, preso dalla serie B del suo Paese non ancora maggiorenne per un “tozzo di pane”, e rivenduto due mesi fa a cifre iperboliche.
Enrico v
Ottobre 18th, 2012 alle 09:24
corvino ha fatto danni enormi rispetto a rossi, ma che dici david non sono per nulla d’ accordo con te…eppopi guardiamo avanti…basta ricordare gli anni della vergogna!
Ottobre 18th, 2012 alle 09:37
Io il Si.Re Delio Rossi non lo mai sopportato in piu’ ha sviluppato un tipo di calcio verramente avvilente …senza contare la figura di m… che ci ha fatto fare in giro per il mondo farebbe bene a stare un po’ zitto o di parlare quanto vuole ma non di fiorentina …..domenica tutti a Verona…..sono in astinenza
Ottobre 18th, 2012 alle 09:42
Agroppi non è uno stupido!Trovo insopportabile,a tutti i livelli ,l’idolatrare un essere umano,che tra l’altro,per primo non lo vuole essere!Guardiamo avanti,vi prego!
Ottobre 18th, 2012 alle 09:48
Premetto che su Corvino la penso esattamente come te, però non mi piace affatto quel “chiuso tra i suoi ulivi” molto spesso utilizzato in queste occasioni. Questo tono quasi dispregiativo nei confronti del terreno e di chi lo cura più volte ripetuto in questo blog mi da un pò fastidio. Molto probabilmente non è così per te e mi sto sicuramente sbagliando ma ogni volta che leggo su Corvino noto sempre questi riferimenti alle origini contadine che a me paiono un pò dispregiative. E’ tanto che lo volevo scrivere, ora, con rispetto ed educatamente, te l’ho esposto. Ciao e buona giornata.
P.S. Per quanto riguarda Delio Rossi venne accolto come trionfatore (non da me), addirittura prima in tanti minacciavano di tornare allo stadio solo quando arrivava Delio, poi questi tanti non li abbiamo mai visti, hanno disertato fin da subito, abbandonandolo al proprio destino. Per me allenatore sopravvalutato e adesso purea ntipatico. Forza VINCENZONE MONTELLA!
Ottobre 18th, 2012 alle 10:16
@24 Enrico V.
Lungi da me fare polemica con un Re, ma giusto per puntualizzare – tanto un ci s’ha una beata s… da fare 😉 – non mi pare che Behrami si potesse considerare alla stessa stregua, calcisticamente parlando, di Cerci e Santana, che tutt’altro ruolo hanno ricoperto nella Fiorentina e ricoprono tutt’ora (quando giocano) nelle attuali squadre, ovvero un’ala destra. Che poi lui si adatti a fare tutto è un altro paio di maniche. Non mi è chiarissimo il paragone.
Per quanto riguarda Nastasic, sicuramente un gran colpo di Corvino, soprattutto se visto a posteriori dopo la cessione al City, però la Fiorentina lo pagò 2,5 mln di euro, che per un diciassettenne, non erano proprio un pezzo di pane; almeno a casa mia sono sempre un bel po’ di soldi.
Sul resto d’accordissimo su Montella e sulle sue capacità, ma non ci esaltiamo troppo che il più è ancora da fare.
Un saluto
Lucky
Ottobre 18th, 2012 alle 10:28
Ero lì al primo allenamento-partitella di Delio Rossi allo stadio, entusiasta per il suo arrivo e per l’allontanamento di quell’altro, poi con il passare del tempo mi aveva deluso nell’atteggiamento, forse era più il desiderio di veder andare via Mihajlovic che quello di avere Delio in panchina. Si parla sempre di quelli che se ne vogliono andare dalla Fiorentina ma credo che ce ne sono altrettanti che farebbero carte false per venire in riva all’arno.
Ottobre 18th, 2012 alle 10:37
Dopo il disastro Mihailovic, avremmo accolto in gloria anche un allenatore di terza categoria.
Delio si presentava con qualche annata buona e per chi ha l’acqua alla gola anche una boccata di zolfo va bene alla salute.
Poi, in quel buco nero che furono i due anni sabbatici di ADV coincisi con l’ascesa al potere assoluto del Richelieu con il panzone, tutto andò a rotoli.
Ora anche lui ha deciso che il periodo di purgatorio era finito e che doveva riprendersi la ribalta (cioè, riabilitarsi da solo) per cercare qualche altro contratto.
Così fan tutti.
Grazie Delio per averci provato, ti rimprovero soltanto di non aver trattenuto le mani fino allo spogliatoio.
Ottobre 18th, 2012 alle 10:40
Scusa David, non so se te mi sai rispondere, ma mi sai dire perchè in questo periodo, spesso quando accedo al sito di Violanews, mi esce fuori una schermata, dove, prima,un disadattato che parlava un’italiano stentato reso ulteriormente ostico da una terribile erre moscia e in questi giorni una signorina con accento ispanico, mi vogliono spiegare come guadagnare in pochi minuti diverse centinaia di euri?
E’ fastidiosissimo, a qualcun’altro è capitato?
Lucky
Ottobre 18th, 2012 alle 10:44
delio rossi c’ha fatto andare anche sul new york times.
vaia vaia. e a me mi garbava.
ma quando arriva domenica??? bravo cirano
Ottobre 18th, 2012 alle 10:50
Caro David,hai ragione,niente da aggiungere a quello che hai detto tu…certa gente dovrebbe stare zitta e con le mani apposto…così avrebbe continuato a lavorare in serie A,troppo facile parlare da fuori adesso… P.S. – Ti aspetto quando puoi a fare merenda quì alla Casa del Prosciutto a Ponte a Vicchio nello splendido Mugello verde,con la tua famiglia,(siamo sempre aperti),un abbraccio grande viola,ciao a presto!!! Marco.
Ottobre 18th, 2012 alle 10:51
Siamo proiettati nel futuro.
Ribot
Ottobre 18th, 2012 alle 11:01
Penso positivo su Delio: la vittoria a Milano e la vittoria a Roma. Poi la delusione di quella reazione in cui non penso avesse tutta la colpa.
Finché non verrà ceduto anche Ljajic non sarà stata fatta giustizia su quell’episodio.
Ottobre 18th, 2012 alle 11:03
david,ti leggo quotidianamente ma stavolta e nn intervengo quasi mai(oggi è la 2°)poichè sempre in accordo con quello che dici,ma stavolta devo farti 1 appunto in quel periodo delio era obbligato a nn parlare o mi sbaglio??? nn credo sia un mitomane che inventa fandonie, anche perchè macia già all’epoca lavorava per la fiorentina,e poi sopratutto nn vedo niente di cattivo nelle sue parole,credo che 1 pò di gratitudine e il beneficio del dubbio vada dato a chi l’anno scorso ci ha salvati ti prego di correggermi se sbaglio ma questo accanimento verso 1 professionista che ha solo detto che l’anno passato la fiorentina era vicina a 2 giocatori che poi sono arrivati a giugno mi sembra veramente eccessivo
Ottobre 18th, 2012 alle 11:04
oddio scusami l’italiano l’ho riletto solo ora ahhahahhahahah
Ottobre 18th, 2012 alle 11:19
@ Lucky 63 post 29
Quando Behrami giocava nella Lazio, prima di trasferirsi in Inghilterra, giocava esclusivamente sulla fascia destra, e pur avendo naturalmente sempre avuto caratteristiche tecniche diverse da Santana e Cerci (piu’ corsa e meno dribbling), ne occupava sostanzialmente la stessa zona del campo. Raramente Rossi lo aveva arretrato in difesa, ma sempre sulla fascia destra. In Inghilterra ha avuto una evoluzione tattica, trasformandosi in mediano, ruolo che, non a caso ha costantemente ed esclusivamente ricoperto fin dal primo giorno in Viola. Comunque, ti consiglio di andare a vedere su questo stesso Blog come i tifosi all’ epoca dell’ acquisto dello svizzero criticassero Corvino per aver preso l’ ennesimo giocatore di fascia destra, ignorandone il cambiamento tattico avuto durante la sua parentesi inglese.
Quanto a Nastasic, condivido con te che due milioni e mezzo siano una follia per un giovanissimo benche’ gia’ famoso nell’ ambiente e seguito dai top clubs, ma purtroppo va tutto rapportato alle cifre che circolano tuttora, in pieno periodo di crisi, nel mondo del calcio (hai presente i costi dei cartellini di C.Ronaldo, Messi Ibrahimovic? Per tacer dei loro ingaggi; prova a valutarli con il “vecchio conio”..!Quali giovani emergenti in Italia comunque si riuscirebbe a prendere con quanto speso per Nastasic secondo te? Diamo a “Giulio” Pantaleo “Cesare” Corvino cio’ che e’ di “Giulio” Pantaleo “Cesare” Corvino..
Cordialita’.
Enrico V
Ottobre 18th, 2012 alle 11:41
Caro David, perchè parlare di Rossi e di Corvino??!! Lasciamoli perdere!!
Credo che ci siano sono argomenti più interessanti di cui discutere??
Ottobre 18th, 2012 alle 11:46
Ma aimmeno che si sa l’olio di Corvino come viene ?
Una fettunta con il suo olio l’ha mai assaggiata qualcuno?
Chi sa parli.
Siamo tutti curiosi.
Immonda Bestia
Ottobre 18th, 2012 alle 11:51
21@CIRANO
Come Cirano
HO VOGLIA DI DOMENICA!!!
HO VOGLIA DI CAMPIONATO!!!
HO VOGLIA DI FIORENTINA!!!
Il resto sono parole al vento……….
Ottobre 18th, 2012 alle 12:02
Se parla Montolivo… può parlare anche Rossi!
Ottobre 18th, 2012 alle 12:30
Sui giudizi relativi a Rossi condivido il pensiero di Zachini. Per il resto mi associo a Cirano nel dire che 15 giorni senza Campionato sono troppi, ma chi li fa i calendari? Certo che ha ragione Antonello, si poteva andare a Vernole e chiedere di assaggiare l’olio!
Ottobre 18th, 2012 alle 12:43
Zachini si chiamano cazzotti e fanno più male dei nocchini.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 18th, 2012 alle 12:56
Antonello sei il numero uno Moana e cicciolina ai mondiali e’ un cult.
Maremma impestata l’ aifon ha scritto Moana minuscolo, stasera lo brucio.
Un abbraccione e una speranza prima o poi ti conoscerò di persona.
Comunque a me gli occhi dell’antonelli m’hanno sempre fatto veni in mente il porcino.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 18th, 2012 alle 12:57
Corvino ha avuto grandi meriti e grandi demeriti che ai nostri occhi non si pareggeranno mai in quanto si tende a ricordare più l’ultimo nefastissimo periodo che al precedente ottimo.
Ha si portato diversi “pacchi”, sbagliato diverse trattative, abbandonato per ripicca D.Rossi al suo destino (nessuno me lo leva dalla testa),causando lo “tsunami” finale della Fioerntina, ma è anche grazie a lui se con i soldi di Behrami e Nastasic, e, nel caso, quelli di Jovetic oggi abbiamo e domani potremmo avere una squadra altamente competitiva.
Delio Rossi è stato “il salvatore ella Patria” invocato a gran voce dalla piazza.
Io per primo. Ci credevo.
Ed è la dimostrazione di come si può sbagliare valutazione o, per meglio dire, una valutazione corretta può rivelarsi tutto il contrario. Anche se, ripeto, sono convinto che Rossi sia stato in qualche modo…….”non supportato”? (voglio usare un termine blando) da Corvino.
Comunque è il passato.
Oggi è tutto diverso e credo sia opportuno cercare di dimenticare tutto e tutti.
Con l’occasione, pur conscio di attirarmi gli strali di molti lettori, vi dico che mi sento molto gratificato dell’articolo apparso oggi sulla Gazzetta a firma del Direttore.
E’ vero come dice il Generale, e molti altri, gli articoli e i “beau geste” non vanno in bacheca ma, per il momento, in mancanza di altro mi gratifica tifare per una squadra e una società che si distingue per certi gesti rispetto a quelle che si disinguono in vece per altri di tutta diversa natura.
Senza fare nomi.
Ultima nota.
Se a qualcuno fosse sfuggito………..
“Molti giocatori si ricorderanno a lungo di Romania-Olanda, non tanto per quello che è successo in campo, ma per quello che è accaduto dopo la partita. Robin Van Persie, Klaas Jan Huntelaar (dato come possibile rinforzo viola in futuro), Ibrahim Afellay e Nigel de Jong per l’Olanda, l’ex attaccante della Fiorentina, Adrian Mutu e Ciprian Marica per la Romania, avrebbero fatto una grande festa al ‘Tiffany Piano Club’, noto locale di Bucarest, alla quale hanno preso parte diverse prostitute. Secondo quanto dichiarato da alcune ragazze, per partecipare alla festa, avrebbero ricevuto un compenso di 150 euro.”
Di questi uno s’aveva e 3 si son “bramati” (Huntelaar-Afellay-DeJong)
Meglio perderli che trovarli. O no?
MARIO T.
Ottobre 18th, 2012 alle 13:08
Se non parla male di nessuno, parli pure. L’anno scorso eravamo convinti che nello schifo generale fosse il salvatore, però se ha dato di fuori è evidente che c’erano troppi problemi (certo, 0-7 a palermo, 0-5 qui, potrebbe non essere un caso…).
p.s.
PER DAVID:
Allora è andata, la tesi viola ha avuto successo, 6 punti, il massimo potesse darmi!
Domani la porto a far vedere a violachannel, domenica a Italia 7, a breve chiamo Ciuffi per dargli una copia
Ottobre 18th, 2012 alle 13:54
Avevo notato anche io che tutti i giorni DR non perde occasione per dire qualcosa.
Su violanews però non c’è mai stato un posto in cui fossero aperti i commenti, e non ho mai stigmatizzato la cosa…. ora lo fai te, e fai proprio bene!
la cosa buffa è che accampa MERITI per la Fiorentina attuale!
Mi sa che quel fiasco (ll’era briaco, quella sera, su) ancora non l’ha appoggiato!
Ottobre 18th, 2012 alle 13:57
Io ero strafelice dopo l’arrivo di Delio Rossi… ma non son dovuto arrivare ai nocchini al bimbo per ricredermi e pentirmi amaramente. Mi son bastati i 5 schiaffi del 17 Marzo, anche in considerazione dei 7 schiaffi che aveva preso allenando il Palermo con l’Udinese.
Ottobre 18th, 2012 alle 14:22
@ Galleno
scusa…
quindi il “rispetto” si giudica dal male inferto?
zachini
Ottobre 18th, 2012 alle 14:24
Rossi sapeva dell’ imminente arrivo di Roncaglia…..per questo ha dovuto trovare una via di fuga……
Ottobre 18th, 2012 alle 14:52
Scusate, ma faccio fatica a parlare del recente passato. Sinisa, D. Rossi, Corvino, Monto, etc. etc.
Francamente voglio godermi il presente e il solo pensiero a guardarmi indietro, mi viene il volta stomaco.
Ottobre 18th, 2012 alle 15:11
L’olio salentino,fra gli oli meridionali è il più simile al nostro!Bassissima acidità e bassissimo tenore di grassi insaturi!La zona di Vernole e poi,come da noi il reggellese,eccellenza nell’eccellenza!Varia il sapore,in quanto l’albero è diverso,la pianta pugliese è molto più grande e simile ad un quercione e varia anche il terreno,simile nella composizione terra-pietra al galestro,ma chimicamente diverso!A me piace più l’olio toscano,ma sono di parte!
Ottobre 18th, 2012 alle 15:29
Non credo che sia una gara tra chi ha fatto più danni tra Rossi e Corvino;credo,invece,che sia un discorso di correttezza e dignità.Rossi ha deciso di rifarsi un immagine parlando tutti i giorni per convincere gli addetti ai lavori che lui ha sì sbagliato ma che è anche in qualche modo artefice della rinascita viola.Non so se lo dice per farsi “bellino” o perchè ci crede davvero,affari suoi. Corvino,invece,si è ritirato nel suo eremo e si è chiuso in un dignitoso silenzio,forse meditando una sorta di vendetta,e in questo lo ha certamente aiutatato il suo orgoglio di uomo del sud.Non so se le cose stanno veramente così comunque tra i due,per me,ha vinto la strategia di Corvino. Ciao a tutti e Forza Viola.
Ottobre 18th, 2012 alle 15:55
Dr Guetta,vista la sua sensibilità le porto a conoscenza la questione dei lavoratori/trici del gruppo Stefan!470 persone in Toscana che sono 4 mesi che non percepiscono stipendio e che nonostante tutto ancora lavorano e versano gli incassi ai proprietari.Preciso che fra i proprietari,in piccola quota risulta esserci anche l’unicoop firenze!La coda è spesso migliore della testa!
PS non ho parenti ne amici dipendenti Stefan,ma trovo la questione orribile!
Ottobre 18th, 2012 alle 16:21
@ 32 lucky 63
credo che sia semplicemente pubblicità per ripagare il sito
p.s. ma quel 63 è l’anno di nascita? grande anno, classe di ferro!!
Ottobre 18th, 2012 alle 17:11
A me Rossi non piaceva fin da prima.
Non che ora stia parlando male della Fiorentina, ma il fatto di buttare li certe dichiarazioni come a voler rivendicare una sorta di merito nella buona stagione attuale mi sembra quantomeno poco elegante.
A tal proposito invece tirerei in ballo Mihajlovic…lui si che poteva rilasciare dichiarazioni, al contrario, su quanto NON fosse colpa sua. Invece si è sempre preso le sue responsabilità e successivamente non ha più parlato di Firenze e della Fiorentina.
Parlandone da uomini, stanno su due piani differenti.
Ottobre 18th, 2012 alle 17:12
per l’olio l’è ancora presto !
Ottobre 18th, 2012 alle 17:15
Per Corvino non ce nè neppure per la fettunta. Lo piglio ampliamente di tacco con il mio olio di Cascia.
OT: Basta con l’Italia degli inquisiti e scommettitori, questa astinenza da Fiorentina è insopportabile.
Ottobre 18th, 2012 alle 17:29
@57 Monica. Che fosse pubblicità del sito l’avevo intuito anche io, ma si tratta comunque di una forma abbastanza invasiva e fastidiosa. Per intenderci, apri il sito di violanews e all’unisono si apre una schermata con un tizio che incomincia a parlati di fantasiosi sistemi di guadagno, é una bella rottura di c….. Che, secondo me, indispone l’utente anche verso violanews stesso. La risposta alla domanda é si, ma non facciamolo sapere troppo in giro. 😉
Ottobre 18th, 2012 alle 17:40
@Lucky
Succede anche a me. Certo che potevano anche scegliere due con delle voci un pochino più simpatiche.
Ottobre 18th, 2012 alle 18:10
Rossi ha bisogno di presenza mediatica (dovrebbe chiedere a Giani che è un teorico della cosa) per cercarsi un posto di lavoro: è bruciato e lo sa, temo che dovrà aspettare il girone di ritorno della serie B per essere contattato da qualche pericolante che cerca di evitare la retrocessione.
Corvino – altro “trombato” – al contrario sta alla finestra a vedere gli eventi, il suo momento a differenza di Rossi è alla fine dei campionati di serie A e B (maggio ?) quando qualche società neopromossa è in cerca di un DS con esperienza …
In sostanza due figure che non hanno lasciato rimpianti e che sbiadiscono giorno dopo giorno, come tanti altri: il calcio ti chiede il sangue se ti dice bene e te lo strapaga ma se sgarri sei subito fuori dal giro che conta.
Ottobre 18th, 2012 alle 18:33
Ancora una volta ti do ragione au tutto. Comunque Delio Rossi uomo vero non mi ha mai convinto. Non scordiamo le sue telefonate a Lotito Su come aggiustare i risultati…
Ottobre 18th, 2012 alle 18:39
Sig. Gangalandi,mia suocera è originaria di Cascia,e l’olio da voi è fenomenale,anche se costucchia un po’!
Ottobre 18th, 2012 alle 18:50
Per lucky 63 : cavolo non avevo fatto caso a RIMENARE . geniale direi . Niente T9 ne lapsus . Semplicemente iPhone ……..
Ottobre 18th, 2012 alle 19:11
E’ vero David….
Anche io ci ho fatto caso. E mi sono detto: perchè parla sempre della fiorentina? E poi perchè ha detto che stava cominciando anche lui a costruire la nuova fiorentina e a trattare questi giocatori?
Ma come si fa a non capire che non è solo una questione di tecnico, ma anche di dirigenza? La differenza tra trattare e comprare non è poi così poca, no?
Secondo me si sta rimettendo sul mercato, ha voglia di tornare, e si fa un po’ di pubblicità. Vedrai che appena trova squadra finisce. Io spero che abbia un’altra possibilità perchè se la merita, anche se a Firenze la cosa migliore che ha fatto in viola è cercare di tirare due schiaffi all’adolescente Nutellopate…
Comunque c’è andata bene….secondo me Montella è la persona giusta al momento giusto.
Grazie Delio mi tengo Montella stretto stretto.
Ottobre 18th, 2012 alle 19:25
Reputo vergognose la parole rilasciate da Sconcerti…..come si fa a defire Conte doppiamente eroe…..? Cioe’ secondo Sconcerti poiche’ Simone Farina ( ilvero eroe di tutta questa schifosa situazione ) e’ stato abbandonato da tutto il mondo calcistico italiano non riuscendo a trovare lavoro come calciatore, il suddetto calciatore avrebbe sbagliato a denunciare i suoi compagni, mentre Parrucca sudicia avrebbe fatto bene a tacere per difendere e tutelare i suoi giocatori e se stesso…..perche’ poverino allenava il Siena ed avrebbe rischiato di dover rinunciate alla Juventus…..poverino avrebbe rischiato di dover smettere di allenare…..di rinunciare a tanti milioni dopo tutti quelli che aveva precedentemente guadagnato…..Dopo le parole di Sconcerti spero che l’ordine dei giornalisti prenda seri provvedimenti. Definire eroico un atto di omerta’, vigliaccheria ed egoismo infanga a dir poco la figura di tutti coloro che hanno lottato lottano e lotteranno contro qualsiasi tipo di mafia e corruzione. Vorrei dire al signor Sconcerti che recentemente si e’ spento un nostro concittadino, un Fiorentino , un eroe di questo secolo, il Dottor Vigna, un uomo che ha lottato una vita contro l’ omerta’ e la mafia. Caro Sconcerti…..vaiavaiavaia…..buffone!!!!!
Ottobre 18th, 2012 alle 19:25
Delio Rossi e’ un buon allenatore.punto.
Corvino, a mio parere, e’ uno dei migliori in circolazione sul campo. Il problema si presenta dietro la scrivania,dove il suo carattere non facile prende il sopravvento sull’uomo di calcio.
Ottobre 18th, 2012 alle 20:44
x zachini
no, ma diamo a cesare quel che è di cesare altrimenti si travisa la realtà.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 18th, 2012 alle 20:47
Una leggenda del calcio!!!!
…scusate l’OT. Ma oggi ho rivisto con grande piacere le partite Italia Argentina e Italia Brasile del 82. Giancarlo Antognoni è fantastico. Un modo di correre e di giocare il pallone unico. Mai più rivisto in nessun altro calciatore.
Il ragazzo che gioca guardando le stelle.
Pochi giorni dopo il mondiale 82 vinto, in USA in notturna hanno giocato resto d’europa contro resto del mondo. Giancarlo verrà premiato come miglior giocatore del resto d’europa e miglior giocatore assoluto di quella bellissima partita.
Ho sempre pensato e oggi ne sono ancora più convinto che Giancarlo era molto più apprezzato all’estero che in italia.
Oggi non riesco ancora a capire come la bandiera viola (premiato con il Golden Foot come “as football legend”) possa essere fuori dalla Fiorentina.
dal sito goldenfoot.com/giancarlo-antognoni
Honours:
World Cup (1982)
Italy Cup (1975)
National team: 73 caps and 7 goals
Golden Foot award (2010, as football legend)
Ottobre 18th, 2012 alle 21:08
David, il confronto tra Rossi e Corvino non ha alcun senso. Questo post sembra un pretesto anche per continuare la polemica con Corvino, che puntualmente arriva sul finale, con presunte voci (sento dire) su stati emotivi (stizzito). Il silenzio va rispettato. Perche’ non la fai finita di provocare Corvino, e non impari da lui a tacere su argomenti triti e passati?
RISPOSTA
Ma perchè non lo fai finita di interpretare a modo tuo i miei pensieri?
Capisco che tu sia una vedova inconsolabile del mago di Vernole e datti pace invece di prendere fischi per fiaschi, anche il pensiero va rispettato.
Ottobre 18th, 2012 alle 21:10
Personalmente lo reputo ancora una brava persona ed un buon allenatore.
Si è lasciato travolgere dal clima disastroso e distruttivo di quella manica di pellegrini che era la Fiorentina dell’anno scorso.
Piuttosto mi lascia ancora perplesso il suo arrivo imposto per volere della piazza.
Dovrebbe insegnarci tante cose quella vicenda. La prima è che ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro, e che la piazza non ha sempre ragione. Ricordiamocene.
Ottobre 18th, 2012 alle 21:41
x andrea_fi
anch’io è molto tempo che mi faccio la tua stessa domanda.
Comunque che lo vogliano o meno in società per me Giancarlo Antognoni è La Fiorentina! e lo sarà sempre
Ottobre 18th, 2012 alle 21:44
Delio parla,
e lasciamolo parlare, d’altra parte si dice cha vadano sempre assecondati.
Mi pare di vederlo, girare per l’aia con l’imbuto in capo, le mani si agitano in cerca di knockout, rumina e crede, fortissimamente crede, di avere meriti per questa fiorentina…..
come altri credono di essere Napoleone.
Ottobre 18th, 2012 alle 21:58
buonasera, ricordo a tutti i professori del sito, David in primis anche se mi contesterà, che il sig Corvino ha lasciato la Fiorentina con un assegno circolare di almeno, oggi, 60 milioni di euro (vedi Nastasic e Jovetic), inoltre ha messo dentro una personcina che oggi tutti, giustamente, osannano. Tal Eduardo Macia.
Senza parlare di Behrami che ha permesso di smuovere la scorsa sessione di mercato.
Infine lasciamo stare le punte arrivate negli anni, Osvaldo ad esempio, ma anche Pazzini, li avevamo in casa!
Sarà un caso che diversi ultimi acquisti del duo Pradé/Macia siano stati comunque giocatori accostati alla viola anche nei precendenti mercati? Roncaglia ad esempio ci ha detto il procuratore che Corvino lo seguiva da tempo.
Date SI a Cesare quel che è di Cesare, date a Pradé quel che è di Pradé, ma date anche al Corvo quel che è del Corvo!
Ottobre 18th, 2012 alle 22:19
Continuando l’OT di Andrea post71.Mi ricordo che poco più che bambino mi alzai per guardarla,il commentatore di turno parlò prima della telecronaca del<>Rossi e poi di Zoff.Non nominando neanche Antognoni!Vergogosi anche allora
Ottobre 18th, 2012 alle 22:53
Lo so che è paradossale ed a molti farà storcere il naso,ma non riesco ad avercela con lui. E’ venuto a Firenze come fosse il barcellona, voleva strafare risollevando le sorti di una squadra che non c’era più, con un DS alla frutta ed una proprietà in preda a troppi pensieri senza entusiasmo che sembrava lontana e pronta addirittura a cedere il testimone. Non posso avercela con lui perché è stato punito ed ha ammesso le sue colpe, non ce l’ho con lui perché se avessi potuto, la stagione scorsa, sarei entrato in campo ed avrei preso a più di mezza squadra. Adesso parla, forse qualcuno gli fa delle interviste, sennò non credo che lo sentiremmo.
Se poi si fa parlare uno come Moggi, allora si può dare spazio a chiunque
Finalmente domenica si torna a ballare
Forza Viola
p.s.
Calamai che giudica la capacità di jojo di calciare i rigori è come buttiglione che giudica la scarsa prestanza di Rocco Siffredi…
Ottobre 18th, 2012 alle 23:05
Mi sono chiesto tante volte come mai Corvino dopo essere stato mandato via dalla Fiorentina non abbia mai rilasciato alcuna dichiarazione per togliersi qualche “sassolino o sassolone dalle scarpe” conoscendo la sua impulsività e il suo stile di comportamento…ci può essere solo la spiegazione che la dirigenza della Fiorentina lo abbia lautamente ricompensato nella sua liquidazione con un impegno sottoscritto affinchè tacesse per non rivelare fatti ed eventi molto dannosi per l’ immagine della proprietà.
Ottobre 18th, 2012 alle 23:39
Onestamente mi pare che sia passato tantissimo tempo da quel periodo, questo grazie alla squadra di ora che ha fatto tornare entusiasmo e voglia di sognare.
Sinceramente non ho mai letto le interviste di Delio Rossi di questi ultimi tempi. Il personaggio però lo ricordo con simpatia; reputo Montella allenatore di un’altra categoria e quindi nel cambio ci abbiamo guadagnato tanto, però auguro a Delio buona fortuna per il suo futuro di allenatore.
Lo stesso non posso dire di Mihajlovic.
Ottobre 19th, 2012 alle 03:30
Corvino lavora ancora x la fiorentina dietro le quinte, come spieghi gli acquisti di el hamoudi, etc. Tutti giocatori trattati da lui…
RISPOSTA
Certo, fa tutto lui.
Ora riporta Bolatti e Kharja.
E’ incredibile: ma ci fai o ci sei?
Ottobre 19th, 2012 alle 06:13
Sig. Niccoleo, io ho la fortuna di avere radici in famiglia che vivono e producono olio là. Io non lo pago ma me lo guadagno, dedicandoci un paio di fine settimana durante la raccolta. Per il prezzo possso dirle che partire dal confronto con quello che viene comprato nei supermercati non ha senso. Sono prodotti completamente diversi che vengono chiamati entrambi olio d’oliva.
Per fare economia suggerisco di trovare un giusto compromesso a secondo dell’uso: per cucinare sciegliete il migliore possibile del supermercato, per condire quello “buono”.
Ottobre 19th, 2012 alle 08:32
si, però, rispetto alla risposta che hai dato al n.81, dovresti rammentare anche nastasic e behrami acquistati nel periodo che definite orribile di corvino. coi soldi della cessione di questi due s’è rifatto tutta la squadra ed è avanzato anche qualcosa per la famosa punta.
questo per amore di obiettività, sennò sembra d’aver avuto un coglione alla guida per sette anni, invece corvino accanto a qualche cappellata ha fatto anche tante cose buone.
Ottobre 19th, 2012 alle 08:35
Pasticchina e a letto presto….
Ottobre 19th, 2012 alle 08:37
Mi inserisco nella discussione sull’olio, innanzitutto chiunque può confermare che chi fa l’olio in proprio portandolo al frantoio per poi venderlo ad amici e parenti, bene che gli vada va in pari, ma nel 90% dei casi è una perdita, è solo la passione che ogni anno stimola a farlo.
Confermo quanto detto da gangalandi, l’olio del supermercato, per quanto controllato che sia è sempre un misto, il mio consiglio è di recarsi a un frantoio e prenderlo direttamente da li.
Per me il miglior olio del mondo è quello del Reggellese, ed in particolare quello prodotto sopra la Setteponti, avendo un’altimetria ed esposizione al sole perfetta, gli oli del sud possono piacere, ma scusatemi non c’è paragone, anche le piante sono completamente differenti.
L’olio ligure è più leggero e forse più apprezzato sul pesce.
Il Costo: considerato il consumo lo trovo irrisorio, al frantoio si acquista una dama o una latta da 5 litri (4,5 Kg) per circa 40 Euri, se lo usiamo per condire ad una famiglia dura circa 6 mesi, facciamo 2 calcoli…e ricordiamoci che la nostra insalata ed il nostro carciofo in pinzimonio sarà sicuramente di un altro livello.
Quanto ci costa invece un buon vino…
Zachini
Ottobre 19th, 2012 alle 09:05
Delio ha ereditato una situazione disastrosa da Sinisa. LO HANNO CAPITO ANCHE I MURI.
Ma siccome ci si torna sopra…allora è giusto sempre ricordare con precisione.
Marco CECINA
Ottobre 19th, 2012 alle 09:14
Sig Morandi da Detroit,non voglio entrare in polemica con lei,ma credo che l’articolo di Sconcerti sia polemico e sarcastico!L’elogio a Conte nasconde,nemmeno tanto velatamente, una violenta e ferma presa di posizione contro tutto il mondo del calcio,corrotto e abominevole!Perlomeno io l’ho percepita così.Se però fosse come dice lei,allora mi associo all’indignazione sua!
Ottobre 19th, 2012 alle 09:42
Sull’olio .
Premetto che sono un gran mangiatore ma che non mi intendo nè di olio nè di vino.
Ho sempre saputo che l’olio migliore era quello Toscano e quello Pugliese.
Non credevo che l’olio di Cascia fosse così pregiato, e si che a Cascia c’ho fatto il viottolo essendo mia madre gran devota di
S. Rita e che pertanto finchè è stata in salute ci si andava con tutta la famiglia praticamente ogni anno.
L’ultima volta che ci andammo con la mamma, al ritorno ci fermammo a mangiare a Cortona.
Finito di mangiare si fece due passi perchè volevo sentire in pace la cronaca del Guetta .
Quadripletta di Otero e tutti a nanna, e il serp..te di Guidolin che ipocritamente rigettò al cronista la definizione di bestia nera della Fiorentina.
Mio padre aveva un bell’ appezzamento di terra sopra Settimello, zona Calenzano.
Faceva olio, vino e vinsanto con gran fatica e sacrificio, negli avanzi di tempo.
Quando morì, ventiquattrore dopo su quel podere ci misi il cartello vendesi.
In trentanni non ho mai sopportato di andare a dargli mano nella vendemmia, nelle potature, nella vangatura, e poi la raccolta dell’olive, con quei teloni, ma per carità.
E le ciliegie ?
Le si saranno mangiate tre volte, sempre sciupate da stormi di merdosissimi uccelli.
No basta, per me si chiude il bandone.
E infatti fu venduto a appassionati della produzione .
Il bello venne un par di mesi dopo l’atto di vendita, quando i vigili urbani andarono a fare un sopralluogo e multarono pesantemente questi signori perchè in fondo all’appezzamento, invisibili, a oltre duecento metri dalla strada ,avevano messo una stia di conigli, proibiti, in quanto terreno di pregio e controllo ambientale, o qualcosa di simile, (i geometri se ne intendono sanno l’esatta dicitura) e perchè la rete metallica perimetrale del terreno era al suolo e non lasciava , come di legge, spazio sufficente al libero passaggio degli animali.
L’è roba da ricovero.
Anche un riccio o una lepre deve passare da dove gli paree avere libera circolazione.
Ma fatemi il piacere.
Il babbo me lo diceva sempre che era una bega la terra, una volta mi dissuase anche ad andare a racccogliere il borraccino per il presepe nel bosco adiacente ; mi disse, se mi beccavano le guardie mi avrebbero multato.
Non ci volevo credere.
Fare il contadino?
Fare l’olio e il vino, gli ortaggi dell’orto?
Ma neanche se mi pagano mille euro al giorno.
Ora a casa mia si cucina con l’olio dell’offerta soci della Coop o il Carapelli, che è notevole, e si condisce con l’olio che compro da un vecchio amico contadino di Bacchereto.
Si certo, mi manca l’olio nuovo , il vino novello del babbo, ma il sabato e la domenica mi riesce di stare con la mia famiglia.
Detto questo, onore e merito a chi si spezza la schiena nei campi.
Anche se si chiama Pantaleo.
Scusate, mi scappa sempre di divagare.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 19th, 2012 alle 09:47
Leggo ora il post di Zachini sulla scarsa redditività della produzione artigianale di olio e vino.
Ha perfettamente ragione.
Confermo che anche il babbo diceva sempre che andava a rimessa e che era solo una soddisfazione personale.
Immonda bestia
Ottobre 19th, 2012 alle 10:23
Perchè tanta meraviglia? Quando Rossi è arrivato a Firenze le cose non andavano bene anzi, direi piuttosto male. Il silenzio credo fosse d’obbligo. Rigenerare una squadra allo sbando non è stato un compito facile, penso. Con la venuta di Rossi, la viola ha avuto “uno straccio di gioco”, pur con giocatori non all’altezza delle aspettative. Penso, che oggi, Rossi parli della viola perché “gli era stato promesso un allungamento del contratto, tabula rasa dei personaggi esistenti, nuovi arrivi, etc.”, qualora la viola si fosse salvata. Perdere tutto questo, per un “bischero” penso che gli abbia dato un certo fastidio.
Ottobre 19th, 2012 alle 11:06
Caro Fabio,chi è causa del suo mal pianga se stesso!Mi scusi,ma l’unico bischero è stato Delio!Poi ,dica pure quello che vuole(Delio intendo)!
Ottobre 19th, 2012 alle 12:31
LOL Davide ce l’avevi quasi fatta a parlare bene di Corvino…. ma in cauda venenum e quello “stizzito” ad aggettivare il silenzio fa vedere il solito canino 😉
Non te la prendere, sappiamo che sei vero e umorale, ed è per questo che questo blog ha cosi’ tanti lettori
Ottobre 19th, 2012 alle 12:31
OLIO PUGLIESE UBER ALLES!
Ottobre 19th, 2012 alle 21:33
un altro al quale s’è sciolta troppo la lingua l’è Montolivo…
Ottobre 20th, 2012 alle 08:07
Veramente doveva sciogliersi di più!!!!!!
Ottobre 20th, 2012 alle 11:28
Stavo in pensiero!
Ottobre 20th, 2012 alle 21:07
Ore 22.
Claudina, unn’aver paura.
A quest’ora gli s’è sciolta anche la pancia.
3 pere…………….e a casa dallo zio Fester, che, dalla faccia, mi pare un po……come dire……..non mi viene la parola……….
Corruciato?
Ciao Claudina, ci si vede domenica prossima.
Speriamo che gli aquilotti si sfoghino stasera e poi domenica si vendica noi Riccardino.
MARIO T.
Ottobre 21st, 2012 alle 05:43
Grazie 🙂