Grandissimo Prandelli
Prandelli batte Malesani due a zero, e lo dico un po’ dispiaciuto perché, dopo le baruffe stiriche di quasi dieci anni fa, ho imparato a conoscere il tecnico di Verona (e lui me) e quindi lo seguo con simpatia ovunque sia ad allenare.
Ma Prandelli oggi, senza Toni e Mutu, ha vinto la partita più di Liverani, Gamberini e Pazzini, che pure sono stati tra i migliori.
L’ha vinta per come l’ha preparata, per come sembrava che non contasse l’assenza del pubblico, per il gioco che a tratti assomigliava a quello entusiasmante dell’anno scorso.
Mi verrebbe voglia di spingere sull’acceleratore per perorare una velocissima firma sul contratto, almeno fino al 2010, ma se cavalco giornalisticamente questa storia faccio audience e non il bene della Fiorentina.
Prandelli firmerà, ne sono certo, ma se per caso esisteva un minimo dubbio, la prova di oggi dovrebbe aver spezzato via anche le nubi più piccole.
Febbraio 11th, 2007 alle 19:45
D’accordo con te per questa partita , ma non capisco perche’ non si prova a fare di piu’ per raggiungere la Champions . Abbiamo affrontato alcune gare con poco entusiasmo perdendo dei punti che ci avrebbero gia fatto galleggiare attorno al 4 posto almeno .
Lazio e Milan non stanno facendo scintille ed il Palermo da’ segni di cedimento , quindi perche’ non crederci.
ciao Firenze
Febbraio 11th, 2007 alle 20:10
Be’,
che dire…. Nulla da aggiungere…. Come sempre i “Prande” s’è confermato il miglior allenatore sulla piazza, capace di isolare mentalmente la scuadra riuscendo a concentrarsi solo sulla partita, cosa che in questo periodo non è perniente facile… E poi Reginaldo, semplicemente devastante… Jorghensen super intuitivo… Liverani, che sinistro…. E cmq dobbiamo tener presente chè l’Udinese di oggi non era proprio al top e quando ad un giocatore come Liverani dai tempo di stoppare, girarsi e alzare la testa, poi il resto viene da sè….
GrAnDe VIOLAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Febbraio 11th, 2007 alle 20:21
per California viola
Mettiti il cuore in pace, la champion non si raggiungerà, ma questo lo si sapeva. Solo i grandi ottimisti come te possono immaginare la Fiore terminare il campionato al IV° posto. Non essere come uno di quelli a cui basta una vittoria casalinga ed ottenuta con una squadra inferiore, per parlare di primi quattro posti. Forse, forse, forse senza la penalizzazione si poteva aspirare a qualcosa di buono.
Comunque se dovesse compiersi “il miracolo”, prometto che ti scriverò nuovamente e ti chiederò pubblicamente scusa, ma sarò contento di farlo.
Un caro saluto
Febbraio 11th, 2007 alle 20:25
che gusto guetta vedere i tuoi operai livornesi battuti dal milan di silvio… CHE GUSTO!!!e non tirare fuori il fatto che li abbiano fatti patire… hanno perso punto e basta
RISPOSTA
I miei operai livornesi? Ma la frequentazione di questo blog non ti ha insegnato proprio niente?
Fino a che ci sarà gente che come te ragiona con il paraocchi, dipingendomi come stalinista solo perché ho detto e scritto che il Livorno mi sta simpatico, ho l’impressione che andremo poco lontano.
Spero che siate sempre meno e che cominciate a far funzionare un organo di cui vi ha benevolmente, ma temo inutilmente, dotato madre natura: il cervello.
David
Febbraio 11th, 2007 alle 20:33
La fiorentina senza Toni e Mutu, a parole, sembrava un incubo. E chi lo fa gol? E chi la risolve la partita? Su chi si fa affidamento? Oggi è stata proprio la vittoria del gruppo, di tutta la squadra, la prova che serviva a Pazzini e a Reginaldo per aquistare sicurezza in loro. Merito di tutto questo è di Prandelli, che ha saputo motivare un gruppo e costruire una squadra che sa fare a meno dei singoli, che sa cambiare forma ogni partita e che sa vincere anche senza i fuoriclasse.
Febbraio 11th, 2007 alle 20:36
Sono d’accordo con te… Però mi dispiace che gli udinesi non siano venuti a fare un pacifico incontro coi fiorentini a base di pane, salame e vino friulano fuori dal “Franchi”, come avevano detto… Sarebbe stato bello vedere una cosa così in controtendenza… Però, con questi chiari di luna, la polizia avrebbe probabilmente impedito una cosa del genere, perché, come dicono i bulgari, chi si è scottato col latte caldo soffia anche sullo yogurt…
Ciao da Matteo
Febbraio 11th, 2007 alle 20:47
Grande prova della Viola oggi…si giocasse sempre con questa concentrazione!!
La champions la vedo un po dura da raggiungere,,ma resta un sogno..pensiamo alla uefa, per allenarci a esser grandi in europa!!Liverani su tutti!!!xchi spesso lo critica!!
Febbraio 11th, 2007 alle 20:53
alla faccia di chi dice che la fiorentina è toni-mutu dipendente.Grandi Pazzo e Reginaldo e sopratutto GRANDE PRANDELLI IL MIGLIOR ALLENATORE D’ ITALIA
Febbraio 11th, 2007 alle 23:09
Grandissimo Prandelli quando andrà via da Firenze, il più tardi possibile spero, sarà sicuramente l’allenatore della nazionale dei futuri campioni del mondo sicuro!!!!
Febbraio 11th, 2007 alle 23:35
A Milano alcuni tornelli verso le ore 14 non hanno funzionato (?!?!?!?!)così è stato permesso ad un certo numero di persone di passare dal cancello senza tornello. E’ stata mica una furberia, visto che qualcuno rischiava di non vedere l’inizio della partita?
Mi pare che la cosa non abbia avuto il giusto eco, anzi alla tv (credo Seven gold) qualche responsabile se l’è cavata dicendo che in fin dei conti i tornelli sono nuovi e un inceppamento c’era da aspettarselo.
Febbraio 12th, 2007 alle 00:24
Siamo stati molto facilitati da un udinese che è stata davvero poca cosa ma senza dubbio questa è stata l’ennesima prova che il gruppo fa la differenza e che il nostro magico PRANDELLI ne sa sfruttare tutte le capacità !! Pazzini se gioca segna sempre, Reginaldo che si è ricordato di essere brasiliano 😀 … davvero una bella domenica anche se … troppo silenziosa !!
Un grazie ai ragazzi che hanno sputo vincere anche senza il 12° uomo !!
Febbraio 12th, 2007 alle 01:19
“Mandare a giocare” Pazzini l’anno prossimo sarebbe una follia assoluta! Il ragazzo deve trovar posto a Firenze, Prandelli se è un grande, e per me lo è, deve riuscire a farlo crescere in casa. Avanti viola!
Febbraio 12th, 2007 alle 04:51
per Sandrino.
non sono un ottimista che si esalta alla prima vittoria ma quello su cui recriminavo era sullo spirito poco battagliero con cui la Viola ha affrontato qualche gare precedente a quest’ultimo. Mi riferisco ad una mancanza di cattiveria o di una voglia di crederci che a volte fa diventare possibile l’impossibile.
Comunque se vincero’ non solo mi chiederai scusa , ma appeno verro’ in Italia mi pagherai anche un caffe’.
ciao
Firenze ti amo
Febbraio 12th, 2007 alle 07:08
Allora un grazie a Prandelli ,un grazie a Liverani grandissimo e purtroppo un po’ incompreso a Firenze e, per finire un grazie a Malesani che ha avuto il coraggio di tenere fuori per tutto il primo tempo Muntari che e’ il suo miglior centrocampista, e per tutta la partita Barreto.
Febbraio 12th, 2007 alle 07:58
Per tanta gente: Liverani è lento ed inutile, Reginaldo da serie B e neanche quella, Jorgensen ormai è buono solo per il lesso…. Come mai tanta gente parla senza usare il cervello? Come mai non va mai bene niente di nulla? Ho letto nelle settimane passate che qualcuno sparava su Prandelli: ora viene di nuovo esaltato come il più grande tecnico in circolazione. Ma ci vogliamo finalmente dare una regolata? Sono io che sbaglio oppure c’è sempre un pessimismo cronico nei tifosi viola?
Febbraio 12th, 2007 alle 08:03
Hai ragione David.Prandelli ieri ha vinto piu dei suoi propri giocatori.Ha tenuto alta la concentrazione e la motivazione.Non ha rischiato due stelle acciaccate che in due han fatto 21 goals, ed ha gettato nella mischia ,responsabilizzandoli, pazzini e reginaldo ,infine protagonista in positivo.ne ha avuto molto di coraggio il bravissimo Cesare.Da buon stratega ha rivoltato lo svantaggio dello stadio vuoto in un’opportunità.”Chapeau”!!Adesso pero’,non illudiamoci e continuiamo a lottare per fare punti e far crescere anche Lepiller,oltre a Di Carmine.
Febbraio 12th, 2007 alle 08:04
tutto bene. a parte la questione prandelli e contratto. sono VERAMENTE preoccupato…
Febbraio 12th, 2007 alle 08:20
Ciao David,
Ho visto la partita in TV, abbiamo giocato bene contro un’udinese che ci ha aiutato molto a fare il gioco che volevamo (ho rivisto il Fiore-Reggina dell’andata in questa partita)… Come non mi abbattevo per le prove scandalose prima, non mi esalto neanche ora, ritengo fondamentali i match da qui alla sfida in casa con la Roma, tutte partite abbordabili (sulla carta), per vedere le vere ambizioni che possiamo avere (anche se secondo me massimo si puo puntare all’Uefa, e spero di sbagliarmi!!)…
Hai visto il servizio sul TG5 riguardo agli stadi, dove praticamente ci hanno paragonato alla tifoseria romana, perchè a loro dire i 200 di ieri hanno infamato Amato e Giani? Ma voi giornalisti non potete protestare in via ufficiale difronte a questi veri e propri attacchi fatti per minimizzare le cose gravi fatti dai buonissimi romani e ad enfatizzare cose magari mai successe fatte dei cattivissimi fiorentini? Premetto che non ero tra i 200 percui non so se i cori ci sono stati, se così fosse sarebbero cmq deprecabili, ma in ogni modo anche se ci fosse stato qualche fava che gli ha cantati, come si fa a paragonarli ai fischi durante il minuto di silenzio e alle spalle voltate al campo? Io sono veramente basito…
RISPOSTA
L’abbiamo detto in radio e in televisione, poi ognuno è responsabile di quello che dice.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 08:34
Aggiungo una nota in più, a favore di Prandelli: ai tempi della Fiorentina del Trap (l’ultima ad aver giocato per traguardi importanti), i fuoriclasse come Batistuta giocavano anche con una gamba e una ruota. Una bella puntura, e via in campo a massacrarsi. Invece quest’anno Prandelli ha avuto più di una volta il coraggio di lasciare a riposo i campioni, anche a fronte di infortuni di modesta entità. In questo modo, ha risparmiato i titolari e ha dato fiducia a chi di solito sta in panchina. Ed è sempre stato ripagato con i fatti.
Cambio discorso: ieri sera a Golden Goal la Righini ha insinuato che Toni sarebbe rimasto solo perché la società gli avrebbe aumentato lo stipendio ben oltre i massimali formalmente stabiliti. Il che vorrebbe dire che lo paga a nero, visto che non risultano modifiche al contratto depositato. Se ha qualche notizia, visto che mestiere fa la giornalista, avrebbe il dovere di scriverla sul suo prestigiosissimo quotidiano nazionale. Sarebbe un grosso scoop, tra le altre cose. Altrimenti, le sue parole valgono meno di una chiacchiera fatta al Bar Marisa davanti a un caffe corretto Fernet.
Febbraio 12th, 2007 alle 09:20
David una domanda: “trovo il collegamento dalle 20.30 alle 21.00 di domenica sera tra voi e lo sstudio di milano (su odeon tv) il miglior dibattito calcistico televisivo che esista al momento, peccato duri poco. Fantastico poi come al solito il contributo di Aldo, ottimo Colombo anche se spesso accompagnato da il solito milanose di basso spessore calcistico” dunque, TI CHIEDO COME E’ NATA QUESTA FAVOLOSA IDEA???? CHE NE PESANO I MILANESI DI VEDERE LO STUDIO DI FIRENZE??? dai raccontaci qualche cosa!!!!!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 09:48
Caro David, è vero la partita l’ha vinta Prandelli !!! Ti manca la coppia di attaccanti titolari, tra l’altro la più prolifica del campionato, e metti campo due che ti segnano entrambi i goal della partita, vuol dire che più che i singoli giocatori conta la mano dell’allenatore !! Io, purtroppo, non sarei così sicuro della permanenza di Prandelli : le sirene di Moratti sono poco resistibili e se, come sembra, Mancini va Chelsea, Prandelli va all’Inter !! Circolano infatti voci che Corvino abbia già preso contatti con Mazzarri, che comunque, dopo lui e Spalletti, è il miglior allenatore italiano !!
Febbraio 12th, 2007 alle 09:56
Gentile sig. Guetta,
vorrei avere la sicurezza da lei palesata sul fatto che Prandelli firmerà un prolungamento contrattuale. Io temo di essere in presenza di un film già visto (Malesani, Terim) seppur con le dovute diversità tra la società d’allora e questa.Credo che certi strali rivolti all’ambiente di inizio campionato non siano del tutto scomparsi. E poi, c’è l’Inter che potrebbe trovarsi nella condizione di cambiare allenatore. Da troppo tempo sento dire che “non ci son problemi per il rinnnovo” ma allora perchè sta benedetta firma non viene apposta? Secondo me qualcosa non quadra. personalmente comincio a pensare ad eventuali sostituti ( a me piacerebbe Mazzarri) anche se la cosa mi dispiace. Facciamo il tifo affinchè Mancini prolunghi con Moratti, altrimenti la vedo dura…
Febbraio 12th, 2007 alle 10:05
quello che mi fa schifo è che i cori dei tifosi della fiorentina vengano equiparati agli episodi di verona, bergamo e roma.
roma da rincoglioniti proprio.
aggiungiamo che a diverse radio stamani, parlando di chi aveva vinto e perso ieri non hanno detto niente sulla fiorentina.
cheppalle!
Febbraio 12th, 2007 alle 10:06
Sì Prandelli si è dimostrato ancora una volta un grandissimo uomo oltre che un grande allenatore.
Ho una domanda x David:
Ho visto un servizio del TG5 che ha “accostato” i cori dei tifosi della Fiorentina fuori dallo stadio contro Amato a quelli della tifoseria romanista all’Olimpico… credo che il paragone non vada nenche proposto!
Eppure c’è sempre la necessità in qualche modo di proteggere le tifoserie romane in ogni occasione facendo di tutta un erba un fascio… siamo alle solite…
Ciao e Forza viola!
RISPOSTA
E noi cerchiamo di ignorare il TG5, paragonandolo sull’argomento calcio a fede nella politica.
Mi pare l’unica strada, ciao
David
Febbraio 12th, 2007 alle 10:16
carissimo david guetta certo che anche ieri in tribuna quegli applausi di scherno ad ayroldi potevano risparmiarseli che dici??? e non erano ULTRAS…suvvia l’indifferenza verso certa gente e’ la meglio vittoria…
Febbraio 12th, 2007 alle 10:30
Grande davvero Cesare. Tanto grande che inizio anch’io ad essere preoccupato per una sua permanenza a Firenze. Certi silenzi mi fanno paura. Fiducia comunque nella società, vedremo cosa succederà.
Febbraio 12th, 2007 alle 10:35
Prandelli il prossimo anno sarà sulla panchina della Juventus insieme a Toni.
Questa è la ragione vera del rinvio di quella che sembrava una formalità.
La conferma arriva, indirettamente, dalle parole di ADV ad una precisa domanda di Guetta: ogni settimana succede sempre qualcosa di nuovo che non ci consente di risolvere la cosa…..ma quanto ci vuole a firmare un contratto sentendosi tutti i giorni?
La realtà è che gli investimento dello scorso anno, preventivati per la Champions ed i mancati incassi causati dal Governo con un provvedimento demenziale nella forma e nella sostanza (cosa altro c’era da aspettarsi da questi comunisti!!!) e il voltafaccia del Comune che ha accollato alla società nuovi oneri,hanno ridimensionato il budget a disposizione.
Le cessioni di Toni e Prandelli alla Juventus (le cui basi sono state gettate la scorsa estate) rimpingueranno le casse viola per comprare qualche buon giovani all’estero e liberare Pazzini titolare.
In panchina siederà Giampaolo, giovane, marchigiano e molto preparato.
Sarà una Fiorentina fatta di giovani da far maturare….per le grandi…..
RISPOSTA
Contento? Sei stato pubblicato con le tue sciocchezze e ora ti prendi i soliti giustificatissimi insulti.
Bravo Gianni/Piersilvio, continua così che contribuisci al dibattito.
David
Febbraio 12th, 2007 alle 10:41
Non credi che la buona partita di Pasqual e il ritorno ai cross a cui ci aveva abituato l’anno scorso si dipesa dall’assenza di Mutu?
Intendo dire che il gioco che Prandelli chiede a Mutu penalizza Pasqual in fase offensiva
ciao
Febbraio 12th, 2007 alle 10:47
Buongiorno David
Prandelli a vita!!!
Vorrei da te che lo conosci alcune riflessioni sul Signor Dominici sempre presente allo stadio e noto tifoso viola.
Queste sono le mie:
-Calciopoli, condannati ,lui cosa ha fatto nulla non l’ho mai vista in qualche media nazionale a difendere la Fiorentina e Della Valle.
-Stadio chiuso silenzio assoluto altri si davano d’affare noi si programmava di riaprire dopo 30gg.ma!!
Io fossi Giani darei le dimissioni perchè sarei stufo di coprire gli errori del Sindaco oppure non c’è il corraggio politico di andare contro Roma che in questo momento è in mano ai suoi amici.
Ultima considerazione su quello che è successo Sabato pomeriggio a Firenze,non faccio un discorso politico non mi interessa,bottiglia incendiaria e investimento di un poliziotto!!!!
Aspetto la sentenza per capire se qualcosa è cambiato .
Saluti e spero di tornare allo stadio con l’Empoli.
RISPOSTA
Io invece penso che in questo caso siano stati travolti da cose inimmaginabili.
Le responsabilità del ritardo (ma c’era una proroga prefettizia che valeva sopra ogni altra cosa) sono a metà tra Comune e Fiorentina.
ragazzi, calma, anche se capisco che non sia facile, ma con l’Empoli gli abbonati entreranno.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 10:58
BISOGNA DIRE A CORVINO CHE PER IL SUO CONTRATTO POTEVAMO ASPETTARE , MA PER QUELLO DI PRANDELLI ASSOLUTAMENTE NO, SE NON RINNOVIAMO IMMEDIATAMENTE SIAMO VERAMENTE DEI C……!
Febbraio 12th, 2007 alle 10:59
Forse ci sono allenatori che fanno giocare altrettanto bene la squadra, ma ce se sono veramente pochi come Prandelli: tant’è che molti giocatori si abbassano lo stipendio pur di essere allenati da lui. Uomo serio e rispettato da tutto l’ambiente. Uomo azienda ma non servile- e con persone di alto livello morale come questa che si crea un gruppo forte e duraturo nel tempo. Non viviamo alla giornata
programmiamo il futuro e spingiamo affinchè gli sia proposto un contratto triennale 2008-2011.
Per favore David perchè dici che se cavalchi questa storia del rinnovo non fai l’interesse della Fiorentina?
RISPOSTA
Perché è una polemica senza senso, visto che bene o male ha un contratto fino al 2008.
Va bene preoccuparsi, ma cerchiamo di non essere masochisti.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 11:04
Per PIERSILVIO: Che io sappia gli allenatori non si vendono. In merito al rinnovo io credo che, vista la serieta’ di entambe le parti (Societa’ e Prandelli), non ci saranno di sicuro telenovele stile Mancini Inter… dopotutto il contratto del Mister scade, se non erro, nel 2008 ed è giusto parlarne a bocce ferme; ora ci sono altre priorita’, sopratutto per Prandelli che, da persona seria, pensa principalemente ad allenare la squadra.
Febbraio 12th, 2007 alle 11:16
Io penso che una squadra tecnica come la nostra, in uno stadio vuoto, senza quindi il “rumore di fondo” del pubblico, giochi meglio, al contrario di quelle squadre che fanno dell’agonismo la loro arma vincente, che invece si esaltano con la spinta del pubblico. Riguardo a Prandelli, non facciamo diventare un caso il suo rinnovo contrattuale! Il contratto gli scade tra un anno e 4 mesi (30 giungno 2008), ma dove dovrebbe andare? A Roma hanno blindato Spalletti, se, come sembra la Juve vince la serie B, Dechamps verrà senz’altro confermato, al Milan hanno sempre detto e ripetuto che vogliono allenatori che conoscono l’ambiente ( e infatti si è parlato di Van Basten e di Reycard), resta l’Inter che ha tutto l’interesse a confermare Mancini. per di più Prandelli a Firenze sta benissimo, ma perchè se ne dovrebbe andare? Per andare dove? Ma stiamo tranquilli.
Febbraio 12th, 2007 alle 11:17
Per Piersilvy
Ormai senza l’UDC quelli per cui dici di tifare non sono più nessuno.
Convinciti. Non andranno più da nessuna parte, penso che avranno loro i giorni contati. Li ha messi a posto il Pier quello vero, il grande Pierferdinando, l’unico che fa discorsi concreti e che si è stufato di stare nel circo tra pavoni, oche, scimmie, stoccafissi e barbari del nord.
Febbraio 12th, 2007 alle 11:54
No no cari miei: non doveva esistere il minimo dubbio e Prandelli deve firmare il contratto a qualunque cifra da lui decisa e con qualunque compito egli voglia… E’ l’unico modo per vincere davvero qualcosa a firenze! Forza Viola Sempre!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 11:56
ASCOLTA DAVID, ma e’ propio necessario pubblicare i post di UN MENTECATTO, che non portano niente a questo blog se non tanta tristezza? Si perche’ nei commenti folli dell’amico di sotto c’e proprio un DISAGIO ESISTENZIALE, e allora lasciamo stare il privato nella sua tristezza e intimità quotidiana e stendiamo un pietoso velo… ALE’ VIOLA!!
RISPOSTA
Ma no ragazzi, lasciamolo fare.
Gode a dire sciocchezze e ad essere insultato: io filtro, ma penso che raggiunga lo stessso l’orgasmo.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 11:58
David, dopo averti sentito ieri sera parlare dei fischi di Roma (posizione che condivido in pieno) ho provato a fare un piccolo collegamento da fantapolitica: prima le norme antiterrorismo che permettono alle autorità di spiare chi vuole, poi le leggi sulle tv che impedisce di fatto la proliferazione delle televisioni (e delle opinioni) private, poi il cambiamento della legge elettorale che ci impedisce di scegliere i nostri candidati, poi il daspo preventivo che permette di punire preventivamente chi ti va (vedi la richioesta di daspo peventivo per chi fischia durante il minuto di silenzio)… Ma non sarà che siamo di fronte ad un nuovo periodo “nero” della nazione ? Che ne pensi ?
Ciao
mkfindus
RISPOSTA
In tutta onestà non mi pare proprio, oggi un periodo di oscurantismo democratico mi pare molto più difficile che 30 anni fa.
Semmai siamo di fronte all’imbecillità dilagante, vedi reality e la cultura dell’effimero, ma questo è un altro discorso.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 12:10
Fatelo firmare il mister sennò siamo come ogni volta punto e a capo…
Febbraio 12th, 2007 alle 12:44
Che palle gente con questa storia del rinnovo del contratto di Prandelli! Certo, a noi tifosi, ci piace proprio farci del male! Si sta parlando di una società che ha un signor presidente ed un signor allenatore! Mi ricordo che l’hanno scorso, Prandelli, disse alla stampa: Per me il rinnovo del contratto non è un problema, tra me ed il presidente basta una stretta di mano.
Facciamola finita di piangere e godiamoci un attimino la nostra Fiorentina!
Febbraio 12th, 2007 alle 13:03
Per la cronaca mi aspetto provvedimenti seri verso società e tifosi che ieri hanno infagato il minuto di silenzio…
Febbraio 12th, 2007 alle 13:09
PRANDELLI A VITA A FIRENZE!!!!! E’ UNO DI NOI , GRANDISSIMO CUORE, TANTA PERSONALITA’ E POI NEL SUO LAVORO CI SA FARE E COME CON LE TATTICHE E SPOGLIATOIO!!!!! E’ L’UNICO ALLENATORE CHE HA AVUTO LA FIORENTINA DI CUI CONDIVIDO LE SCELTE TECNICHE E QUANDO NON LE CONDIVIDO LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE MI SON DOVUTO RICREDERE GRANDE PRANDE!!!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 13:12
Scusa David ma ogni volta che leggo i post di Piersilvio mi cascano le palle.
Provocazioni su provocazioni, sei ridicolo come il tuo EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!!
Ma sei davvero convinto che per 3(ma forse anche meno, ascoltando le parole di Giani ieri sera) mancati incassi non si rinnova il contratto a Prandelli???(tralascio gli investimenti champion e il voltafaccia del comune perche’ quella degli incassi mi fa sbudellare dal ridere piu’ delle altre cazzate che scrivi).
Ti ritieni tifoso viola e poi trovi sempre le critiche piu’ assurde possibili…..almeno prova a costruire un discorso sensato, ti prego prova una volta forse ce la fai ad essere anche simpatico.
Scusa David ma questo ci ha veramente rotto!
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Ma no ragazzi, lasciamolo fare.
Gode a dire sciocchezze e ad essere insultato: io filtro, ma penso che raggiunga lo stessso l’orgasmo.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 13:21
Estratto dell’intervista di RadioBlu a Giani”
La Fiorentina sta installando i tornelli in Fiesole e in Maratona. Saranno circa una ventina sui 54 previsti per permettere a tutti gli abbonati di entrare contro lâEmpoli il 25 febbraio. I soldi il governo non li aveva stanziati, quindi abbiamo dovuto reperirli sia noi che la Fiorentina per conto nostro. Per questo noi stiamo addirittura anticipando ciò che dovevamo fare per giugnoâ?.
Mi fai capire da dove entreranno gli abbonati di Ferrovia?
“Un ci lasceranno mia fori”
Febbraio 12th, 2007 alle 13:53
PIERSIVIO… TU HAI RAGIONE! Anzi anche Frey, Pasqual, Mutu e UFO andranno al Milan e Juve. TUA HAI PROPRIO RAGIONE, no, no, tu hai ragione!! infatti tutte le volte che hai scritto qualcosa qui, SI E’ PUNTUALMENTE AVVERATO! Come non darti torto nella tua lucida follia! Senti ma toglimi una coriosità: ma mica ci credi anche tu a quelllo che scrivi? No, perche’ se fosse cosi’ comincerei a preoccuparmi avvero! Comunque mi raccomando, continua cosi’, un po’ di allegria su questo blog fa bene e tu ci fai tanto RIDERE!! Ah, salutami ARCORE! ALE’ VIOLAAAA!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 14:00
per Lampre Dotto : gli abbonati di ferrovia li mettono in maratona..ciao
Febbraio 12th, 2007 alle 14:07
Prandelli a vita e stadio nuovo!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 14:12
… leggo i vari post e riassumo:
Prandelli a vita: ok, bene!
Stadio nuovo: bene anche quello, ma perfavore (abito a Sesto Fiorentino, zona Ipercoop), no nella piana di Sesto… qui tra alta velocità, canile, aeroporto, Prato-Mezzana e inceneritore, francamente di pa@@e e palloni, ne abbiamo piene le scatole!
Febbraio 12th, 2007 alle 14:15
Ciao Davidi, effettivamente, tra il “Piersilvio” e quell’altro che l’ha con gli “operai livornesi”(grande saluto agli amici di Livorno), la quotidiana razione di dementi(volevo scrivere ‘st…”i’, ma poi mi son ripreso in tempo…hihihi) non ce la facciamo mai mancare. Di ieri che dire, grandissima tristezza fuori, grande Fiorentina dentro. Che effetto t’ha fatto commentare la partita in un Franchi desertissimo??
RISPOSTA
Grazie alla viola che ha giocato così bene sono riuscito a tenere il ritmo alto senza troppa fatica e me ne sono accorto risentendo stasera i gol al Penta.
Quindi anch’io ringrazio Prandelli ed i giocatori.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 14:22
E bravo il Pranda e pure tutta la sua banda. A mio avviso, tuttavia, la partita di ieri ha fornito alcune indicazioni che non dovrebbero essere ignorate. In particolare, mi sembra evidente che la squadra si giova parecchio del contributo di Jorghensen a sinistra. Con il danese sulla fascia prediletta, anche Pasqual fornisce maggiore supporto. Il centrocampo non è mai andato in affanno, eppure giocavamo contro una delle 6-7 più forti squadre del campionato. Quindi piantamola con il 4-3-3 che snatura le caratteristiche del danese e, in parte, anche quelle di Mutu. Adottiamo un bel 4-4-1-1, con Jorghensen a sinistra e Mutu dietro a Toni (o Pazzini). Almeno fin quando Santana non sarà solo uno dei miei chitarristi preferiti.
Febbraio 12th, 2007 alle 14:27
principe viola quello che non capisce sei tu… ma non lo vedi che c’è una esasperazione politica clamorosa??? si mette dappertutto!! e i primi siete voi!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 14:47
Certo DAVID, io HO CAPITO perche’ pubblichi i commenti di PIERSILVIO. Fa TRASH, e siccome il TRASH paga, in TV, giornali, ecc., paga anche qui, basta vedere quanti commenti arrivano… Eh lo so, anche tu ti sei lasciato contaminare dalla share! 🙂 E pensare che credevo che tu fossi AUTOIMMUNE!!! Scherzo eh… lasciamolo pure scrivere il buon PIERSILVIO, ognuno si diverte come crede, e’ un povero diavolo, disaoociato dalla realtà. ALE’ VIOLA e buon lavoro!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 14:56
Buonasera David
BASTA!!!!!!!!!!!
pensate che DDV voglia passare per uno che non vince niente e che vende i giacatori migliori e lascia andare via il miglior allenatore che c’è in Italia.
Chiedete a chi si intende di finanza di che cosa è stato capace DDV nell’economia Italiana e mondiale.
Lasciate che gli invidiosi scrivano fandonie!!!
Saluti.
p.s.David aspetto risposta il ns.sindaco
Febbraio 12th, 2007 alle 15:15
..mi pare nessuno ametta che abbiamo anche avuto gran c…l’udinese ha sbagliato 2 gol fatti..non meno evidenti di quello sbagliato da montolivo. Prima dello stadio nuovo..investirei su 1 difensore di qualità.
RISPOSTA
Incontentabile: due palle gol dell’Udinese contro 6 nostre.
basta questo a giustificare ampiamente la vittoria.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 15:27
Io non ho dubbi che Prandelli rimarrà a Firenze, ho troppa fiducia nel Presidente e nel progetto. Grandi tuttiii!!!!!!
Apro una piccola parentesi citando uno striscione a noi livornesi molto caro e da me riadattato:”PIERSILVIO ILLUMINACI……..DATTI FO’O”!
Febbraio 12th, 2007 alle 15:35
AMEN SPIDERMAN!!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 15:53
Lasciate stare piesilvio ( acronimo di : Prostrato aI piEdi di SILVIO),lui serve a questo blog.
D’altronde il buon Dio non ha creato anche i pidocchi ,le zecche , le mosche e etc..?
Febbraio 12th, 2007 alle 16:22
Buonasera,
vorrei aprire una sottoscrizione per Daniele DeVezze. Il giocatore, dopo che aveva rialzato la testa a seguito del CONFINO cui era stato oggetto nei due anni di Firenze, arrivando addirittura a vedere con continuità la massima serie con la maglia del Messina, si è ritrovato a sedere in panchina tale Alberto Cavasin, suo censore sommo ai tempi di firenze nonché incubo peggiore. Pare che al primo allenamento, il giocatore in questione non abbia partecipato, in quanto impegnato presso lo psicologo sociale.
Son mazzate, poveraccio!
Febbraio 12th, 2007 alle 17:01
E’ vero, è la vittoria di Prandelli, in tutti i sensi: è un allenatore che riesce a tirare fuori il meglio di tutti i suoi giocatori, titolari o riserve che siano. L’esempio più concreto è che hanno segnato Pazzini e Reginaldo (uno che, comunque, gol a parte rimane un giocatore da serie B), gente che non gioca mai: lode a loro ma anche e soprattutto all’allenatore che ha saputo mantenere la loro fiducia (in se stessi e nella guida della squadra). Unico appunto: anche ieri abbiamo regalato il quasi vantaggio all’Udinese perché Iaquinta s’è mangiato un gol già fatto e volevo vedere come andava a finire senza pubblico ed un gol sotto. Comunque, la partita l’hanno vista anche Prandelli, Corvino ed i DV per cui credo proprio che abbiano fatto le loro osservazioni. Bene ed avanti così !!!!!
Febbraio 12th, 2007 alle 17:21
A parte la politica; e se Piersilvio avesse ragione?
Non credo che possa essere poi tanto lontana una risoluzione come lui la immagina. Prandelli, per esempio, potrebbe avere un futuro in Nazionale o al Barcellona. Poi una Fiorentina che punta tutto sui giovani, allenatore compreso, magari buoni, ma giovani. In fin dei conti cosa ha detto Corvino?:- Noi abbiamo un tetto di unmilione e mezzo di euro annui (non ha specificato nemmeno se lordo o netto) il che vuol dire (ha continuato il D.S.) che da noi potranno venire
giocatori che stanno dentro questo parametro di ingaggio.- Riferendosi al mercato ha poi aggiunto:- La nostra politica è quella di rispettare un budget che può essere anche di 15/20 milioni di euro all’anno e potremmo spenderli anche tutti per un giocatore. L’esempio è quello di continuare una politica come abbiamo fatto per l’acquisto di Toni e Mutu che sono due campioni, in questa maniera rinforziamo sempre la squadra ogni anno.-
Ecco, questo è quello che ha detto Corvino, ma tutto ciò sarebbe valido se ogni anno si acquistasse uno o due giocatori che rientrano nel budget, (20 milioni non è proprio poco) ma rimanessero quei campioni in forza con l’ingaggio
invariato.
Ora, sinceramente, ce lo vediamo noi Toni rimanere a Firenze con l’ingaggio di una riserva dell’Inter? Credo che già abbia fatto un piacere a Diego Della valle per rimanerci quest’anno. Poi Mutu non cederà alle lusinghe di milioni di euro offerti da società italiane e straniere? E Pazzini?
La teoria di Corvino sarebbe buona, anzi molto buona, se i campioni attuali rimanessero ed ogni anno la squadra venisse integrata di altra gente quotata.
Naturalmente si parla di ciò per una Fiorentina competitiva per i primi posti.
Con tutta onestà, per la Fiore, la politica dei giovani possibili campioncini mi pare più percorribile.
Ciao
Febbraio 12th, 2007 alle 17:43
Sono d’accordo con California Viola , la CL è difficile ma non impossibile.
Febbraio 12th, 2007 alle 18:41
Non ho mai commentato un messaggio di piersilvio, ma questa volta lo devo fare per chiedere a te, David, di evitare di pubblicarli. Purtroppo, dietro alle sue parole sconnesse, io leggo un’intenzione di destabilizzare l’ambiente e aizzare la gente contro il governo e l’amministrazione di Firenze facendo leva sulla passione per la Fiorentina. E’ proprio ciò che sta rovinando il calcio e visto che tutti ci riempiamo la bocca con parole come “Mettiamo la politica fuori dallo stadio”, “Isoliamo i violenti e coloro che inneggiano ad una qualunque fede politica” penso che tu, nel tuo piccolo, potresti fare un grande favore al mondo del pallone escludendo questo istigatore dal tuo Blog. Te lo chiedo per favore e son convinto di non essere il solo a non poterne più di questi “giochini” pseudo-politici. Io voglio andare allo stadio e vedere i bambini tifare la Fiorentina non degli imbecilli vestiti di nero che fanno il braccio teso e inneggiano alla violenza. Ti chiedo di mettere un freno a tutto questo… fai anche tu la tua parte con un gesto deciso contro questa metalità che accomuna politica a sport: mettiamo fuori piersilvio.
Ciao,
Andre
RISPOSTA
Ma no ragazzi, lasciamolo fare.
Gode a dire sciocchezze e ad essere insultato: io filtro, ma penso che raggiunga lo stessso l’orgasmo.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 18:51
pericle: toni ha un contratto fino al 2008, mutu ha firmato per 5 anni. Non e’ questione di cedere alle lusinghe, e’ questione che questi hanno firmato e qui i contratti si rispettano. Mi pare ci sia poco da aggiungere.
Febbraio 12th, 2007 alle 19:03
Comunque per arrivare alla Champion’s League dobbiamo aumentare ulteriormente il ritmo avuto finora….sara’ molto dura… Poi, se non mi sbaglio, con le dirette avversarie (Milan, Palermo e Lazio) giochiamo fuori casa…
Febbraio 12th, 2007 alle 19:04
caro Guetta, mi preoccupa la tua mancata risposta a Piersilvio perchè, a parte le sue provocazioni “politiche” senza senso (le colpe del Governo dei comunisti per i mancati incassi… ridicolo!), le congetture sul mancato rinnovo del contratto a Prandelli non sono irreali, visti gli inspiegabili indugi della Società. A parte il fatto che ai ritardi la Società ci ha abituato (dal centro sportivo ai tornelli), non c’è proprio da preoccuparsi?
RISPOSTA
Ma no ragazzi, lasciamolo fare.
Gode a dire sciocchezze e ad essere insultato: io filtro, ma penso che raggiunga lo stessso l’orgasmo.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2007 alle 20:46
RISPOSTA
Ma no ragazzi, lasciamolo fare.
Gode a dire sciocchezze e ad essere insultato: io filtro, ma penso che raggiunga lo stessso l’orgasmo.
Ciao,
David
COMMENTO
Perchè non fai una black list…questo non parla mai di calcio ed è continuamente a far propaganda.
Finchè dava noia solo a me ed a pochi altri potevi lasciarlo perdere, ma adesso è un plebiscito e mi sembra doveroso indicargli l’uscio.
Poi, giustamente, questa è casa tua e decidi te… ma non mi sembra poi molto diverso da quelli che in curva col braccio alzato e mano tesa salutano un calcio agonizzante.
Febbraio 12th, 2007 alle 21:33
Mi associo ai complimenti per mister Prandelli, sta facendo cose stratosferiche…
Qualche domanda che non c’entra niente, ma che può interessare il popolo viola:
Il Catania ha ricevuto sanzioni per i fatti di una settimana fa? La prossima partita si giocherà in campo neutro? Se si, verrà scelto uno stadio a norma (con pubblico) o si gioca a porte chiuse?(un vantaggio per noi) Saluti e forza viola
Febbraio 12th, 2007 alle 21:41
Ieri mi son sentito tutta la tua radiocronaca, onestamente dopo aver sentito la rinuncia di Toni e Mutu pensavo che fosse difficile vincere, invece abbiamo Pazzini e Reginaldo!!! Ma soprattutto Prandelli!!!! Teniamocelo stretto!!! FORZA VIOLA!!! Una domanda David: ma domenica col catania la partita verrà disputata al “massimino” oppure altrove? Grazie.
Febbraio 12th, 2007 alle 22:09
Notizia che non c’entra con il titolo.Ma volevo sapere se L’Arezzo dovesse vincere, il risultato potrebbe coinvolgere anche la seria A con eventuale eliminazione dei punti di penalità ed eventuali conseguenze successive.
Arezzo annuncia di aver fatto ricorso al TAR per Calciopoli
12/02/2007
Notizia inaspettata quella pubblicata poco fa sul sito ufficiale dell’Arezzo (arezzocalcio.it), la società toscana ha infatti annunciato di aver adito la via del Tar per Calciopoli, ecco il comunicato:
La società di calcio A.C. Arezzo rende noto di aver impugnato le decisioni adottate dagli organi di giustizia sportiva che hanno confermato la penalizzazione di 6 punti in classifica nel campionato di serie B in corso.
Dal lodo della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del CONI, che ha confermato la decisione della Corte federale, non è emerso alcun profilo di responsabilità diretta per illecito sportivo di dirigenti o dipendenti dell’Arezzo e, nonostante ciò, alla squadra toscana è stata inflitta una pesante sanzione.
La società, ritenendo di aver subito un ingiusto pregiudizio, ha pertanto invocato l’intervento della giustizia amministrativa a tutela dei propri legittimi interessi, investendo della questione il TAR Lazio. Il ricorso, affidato all’avvocato Giovanni Pesce del foro di Roma, mette in evidenza le gravi carenze istruttorie su cui gli organi requirenti hanno fondato la contestazione per illecito sportivo a carico dell’Arezzo.
La società confida di poter ottenere da parte del TAR Lazio una pronuncia definitiva in tempi compatibili con il termine del campionato.
Febbraio 12th, 2007 alle 22:10
David, ma Piersilvio lo paghi? No, perchè le possibilità sono due: o scrive le sue idiozie per “fare audience” al blog scatenando i tuoi lettori, o è un provocatore di sinistra che vuole rendere ancora più ridicoli la sua dichiarata parte politica ed il suo “Amato Leader”….
Oddio, potrebbe veramente essere un masochista che gode nell’essere insultato….
Febbraio 12th, 2007 alle 22:30
Caro, anzi carissimo David che mi hai accompagnato per radio quasi per due lustri raccontandomi le disavventure (purtroppo sono molte) della nostra amatissima Fiorentina; è la prima volta che scrivo su un blog ma vivendo in umbria da cinque anni ed essendo perennemente circondato dai cosiddetti strisciati non ho potuto resistere all’occasione.
GODO, e voglio sapere se altri tifosi come me avvertono la mia stessa sensazione, e ti spiego il perchè.
premetto che voglio una volta tanto parlare solo di tecnica (il metodo più efficace per “isolare” i violenti).
Dopo quella sera ad Arezzo in serie C,in cui lo confesso, feci tutto meno che guardare la partita, non immaginavo un giorno poter ritornare ad emozionarmi per i gesti tecnici di un’atleta della mia squdra del cuore.Con la Fiorentina del Mister (Tu sai Chi), ho riassaporato il gusto della costruzione dell’azione, della tattica, del pressing, della linea difensiva a quattro con relative diagonali difensive ed offensive.Bellissimo, ancorpiù dopo la partita di ieri dove mancando punti di riferimento ed estro tutto era affidato alla tattica, tecnica e velocità.mi vorrei soffermare solo su due azioni nella prima la finta di corpo del reginaldo e il meraviglioso dribbling praticamente da fermo usando solo il destro(per intenderci quello su cui poi Montolivo ha sbagliato il gol a porta vuota); poi l’azione che ha portato al secondo gol di Pazzini: lancio di Liverani,sponda di Pazzo su Jorgensen , ancora Liverani lancio sulla profondità in sovrapposizione di Pasqual, cross al volo per l’attaccante che secondo manuale taglia verso il primo palo.In una parola Meraviglioso.
Questo anche per dire a coloro che dicono un calcio senza pubblico allo stadio non è calcio………chi come me ama questo sport ha capito cosa voglio dire.
Febbraio 12th, 2007 alle 22:56
per il Guetta
perche’ non ti offri di commentare le partite della Fiorentina trasmesse su Rai International?
Non ne posso piu’ di sentire commentatori che gufano contro e che , veramente , tifano per la squadra avversaria senza nessun pudore.
ieri mi sono rivisto la registrazione di Fiorentina – Udinese e non so’ chi fosse il commentatore ma ne ha dette ti tutti i colori.
Su David facci sto favore , del resto non trasmettano la Fiore piu’ di 2 volte al mese .
ciao
Firenze sei sempre nel mio cuore.
Febbraio 12th, 2007 alle 23:16
anche a me è simpatico ma se ripenso alle sue formazioni con bati e rui mi giocava con 4 punte che una avanzava si facevano due reti se ne prendevano tre da uccidere.
Febbraio 12th, 2007 alle 23:23
Carisimo MATTEO, tu non hai torto, ma nel calcio i contratti sono fatti per non essere onorati. Le società ci hanno insegnato che non trattengono mai dei calciatori scontenti e di esempi ce ne sono più di mille. Toni, ma anche Mutu e Frey se ascoltano qualche sirena che giudicano importante, vedrai come inviano subito il procuratore da Corvino per ottenere il “via”. Certamente speriamo che non avvenga una cosa simile, sarebbe una delusione, ma non ne rimarrei meravigliato, anzi ho proprio la sensazione che qualcosa del genere ci sia sotto. Anche David, se vuole, può dire se sbaglio a pensarla così.
Ciao
Febbraio 13th, 2007 alle 08:39
Piersilvio, nella nostra antica lingua, lo chiamiamo “Shlemiel”, uno che, dice la tradizione orale, “cade di schiena e si graffia il naso”.
Febbraio 13th, 2007 alle 09:28
oh David..ma su La Nazione Sport di ieri c’è un’intervista a Malesani dove lui dice “il periodo che ho allentato la fiorentina dal luglio ’98 al gennaio 2001…” ma che dicono?!!
Febbraio 13th, 2007 alle 09:33
Ho letto ora ora di tuo figlio Cosimo..complimenti e tanti auguri!!
Febbraio 13th, 2007 alle 09:36
Oh David! E Parli di Prandelli, parli di tutti, ma non ci dici che sei di nuovo papà!
AUGURI!
Febbraio 13th, 2007 alle 09:44
David spezzo una lancia a favore di Piersilvio magari cio che dice è davvero dovuto da una notizia(infondata o fondata che sia)inoltre vorrei ricordare a tutti che non mi pare bello discriminare una persona perchè dimostra di seguire una corrente politica.Almeno verso chi prendeva in giro Berlusconi era ben accettato.
Febbraio 13th, 2007 alle 09:50
LE MIE CONGRATULAZIONI AL MITICO GUETTA PER IL NUOVO ARRIVATO. E VAI DI FIOCCO VIOLA!!
Febbraio 13th, 2007 alle 09:54
Più che Prandelli direi GRANDISSIMO GUETTA(e soprattutto signora!)…benvenuto Cosimo!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 09:55
TANTISSIMI AUGURI
Febbraio 13th, 2007 alle 09:57
Caro David, un saluto di benvenuto al piccolo Cosimo (nome più bello non lo potevi trovare)!
Congratulazioni
Febbraio 13th, 2007 alle 09:59
Auguri grande david. Bel nome Cosimo, complimenti.
Febbraio 13th, 2007 alle 10:02
AUGURI DAVID! SO CHE STANOTTE SEI RIDIVENTATO PAPA’!
AUGURI, E FORZA VIOLA!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:02
MA QUALE GRANDISSIMO PRANDELLI! GRANDISSIMO GUETTA: BENVENUTO A COSIMO!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:07
Auguri Guetta!!
si dice che il tu figliolo, invece di piangere come tutti gli altri bambini, appena è sortito abbia detto:
GOOOOOOOL GOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOL
Febbraio 13th, 2007 alle 10:10
Parliamo di cosa importanti:
Felicitazioni David, a te e alla tua signora.
Mi raccomando tutina viola e carillon con l’inno della Fiorentina 😀
Benvenuto Cosimo.
Febbraio 13th, 2007 alle 10:17
…e bravo David, fiocco azzurro eh?
Ma non era meglio dire fiocco viola ?
Auguri a tutta la famiglia!
Ciao
mkfindus
Febbraio 13th, 2007 alle 10:17
Cavolo do un grandissimo benvenuto al nuovo piccolo Guetta che si chiama proprio come me 🙂
Benvenutissimo!!!! 😀
Febbraio 13th, 2007 alle 10:18
Auguri David e complimentoni!!!!!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:21
Auguri, David! fà crescere Cosimo come un Viola vero! mi raccomando!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:24
ance se non ci azzecca con l’argomento, credo che sia la cosa più importante…tanti auguri david per il nuovo piccolo arrivato in casa guetta! tanti tantisimi auguri!!!
paolo
Febbraio 13th, 2007 alle 10:25
DA: VIOLANEWS
Fiocco azzurro in casa Guetta. Questa notte è nato Cosimo che, dai primi vagiti, sta già studiando per seguire le orme radiofoniche del babbo. A David e Letizia i migliori auguri da parte di tutta la redazione di Violanews.
Queste sono belle notizie!!! un Viola in più , Tantissimi auguri a tutta la tua famiglia
Febbraio 13th, 2007 alle 10:25
CONGRATULAZIONI!!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:39
Auguri al tris-papà!
Benvenuto Cosimo!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:42
auguri david per il nuovo arrivo in casa guetta, un abbraccio forte a tutta la tua splendida famiglia
Febbraio 13th, 2007 alle 10:42
Auguri per il piccolo Cosimo !!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:43
felicitazioni david
Febbraio 13th, 2007 alle 10:43
AUGURONI DAVID!!! Ho appreso dal sito Fiorentina.it che sei diventato papà per la terza volta!
…….Hai capito che ci combina il nostro David tra una radiocronaca e l’altra?!?!
Ancora auguri a te e a moglie!
Denise.
Febbraio 13th, 2007 alle 10:45
Congratulazioni per il piccolo Cosimo!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:45
Grande David!!! E benvenuto a Cosimo!!! Oh.. col nome impegnativo non avete scherzato.. complimenti e felicitazioni anche alla mamma.. e si che l’ho saputo da fiorentina.it..
Febbraio 13th, 2007 alle 10:49
Complimenti per il terzo erede.
Auguri sinceri a te, signora, le due sorelline/fratellini ed al piccolo nuovo arrivato.
Forza Viola
Febbraio 13th, 2007 alle 10:53
sono onorato…
auguri david!
Febbraio 13th, 2007 alle 10:53
AUGURI GUETTA..SPERIAMO VENGA SU MENO POLEMICO DEL BABBO:)
Febbraio 13th, 2007 alle 10:55
Complimenti per il tuo terzo goal……
Spero che cresca con i tuoi valori e la tua passione per questo “sport” e per la Fiorentina…..
Febbraio 13th, 2007 alle 11:00
COMPLIMENTI DAVID A TE A TUA MOGLIE E TANTI TANTI AUGURI AL TUO NUOVO MARMOCCHIETTO!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 11:01
David ma se il piccolo Cosimo viene gobbo che fai?
Febbraio 13th, 2007 alle 11:01
I piu sinceri e sentiti auguri per l’arrivo di Cosimo,alla mamma ed il babbo David.Una responsabilità ed una gioia in piu in casa Guetta.Queste sono le cose importanti della vita.
Febbraio 13th, 2007 alle 11:03
Congratulazioni per il pargolo!
Febbraio 13th, 2007 alle 11:07
CI TENEVO A FARTI I MIGLIORI AUGURI PER LA NASCITA DI COSIMO..SPERO CHE UN GIORNO DIVENTI TUO EREDE SU RADIOBLU!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 11:15
caro David,
infiniti e sinceri auguri per la nascita del piccolo Cosimo.
Alberto
Febbraio 13th, 2007 alle 11:19
Tanti auguri per la nascita del piccolo Cosimo!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 11:22
Auguri sinceri per il nuovo arrivato in casa Guetta.
Febbraio 13th, 2007 alle 11:38
Sto attraversando il canale di Piombino ed un delfino mi ha dato la splendida notizia dell’arrivo di Cosimo. Ti confesso che queste cose mi commuovono anche perché non c’è cosa più bella in questo mondo che sentir parlar di vita.
Giungano alla tua signora, a te e a Cosimo un’infinità di auguri di un lungo cammino prospero e colmo di tanta serenità.
Alzando il calice, brindando alla vostra fortuna, invio tanti saluti dal mare.
Febbraio 13th, 2007 alle 11:43
Carissomo David prima di tutto auguroni per il lieto evento.
Ma quanti figli hai? una squadra di calcio? Sono 20 anni che sento farti gli auguri per nascite di figli. Bene, bene, più tifosi viola ci sono e meglio è.
Concordo con te per quello che riguarda la partita di domenica. È vero che l’Udinese era priva di Di Natale e Felipe, ma non mi sembra che abbia fatto molto di più della partita di andata dove segnarono una rete con un solo tiro in porta e noi ci mangiammo tre reti grazie anche a una gande prestazione del loro portiere.
Questo per dire che se l’Udinese è stata poca cosa credo sia perché abbiamo assistito a un grande Fiorentina. direi sotto tutti i punti di vista. Casualmente senza Mutu che impera sulla fascia sinistra, abbiamo rivisto i meccanismi dello scorso anno con Jorgensen e Pascual che macinavano chilometri e Pascual è tornato a fare cross vincenti. Le assenze dei due bomber viola forse sono stati un toccasana, perché hanno obbligato a una tattica che l’Udinese non si poteva aspettare, perché abbiamo rivisto una Fiorentina stile 2005-2006, dove giocavamo con Toni centrale unica punta e un centrocampo con un uomo in più. Credo che Malesani avesse preparato la partita per fronteggiare un’altra Fiorentina. Dicendo che Pascual si è ritrovato una volta che Mutu era fuori, non voglio dire che per la Fiorentina le assenze di Toni e Mutu sono un bene. Tuttaltro, teniamoceli stretti i due bomber, che anche io credo che valgano veramente la migliore coppia di attaccanti del nostro campionato, però mi piacerebbe che Prandelli provasse un 4-4-2 con Toni e Mutu più vicini al centro e con a centrocampo Jorgensen a sinistra, Montolivo, Liverani e Blasi a destra. Difesa la solita. Con Blasi e Jorgensen che sanno fare anche la fase di copertura, non credo che rischieremmo più di tanto.
Credo che riavremmo il Pascual di domenica (quello goduto lo scorso anno, perché lui e Jorgensen da quella parte vanno da Dio) e con Toni e Mutu davanti alla porta credo che qualsiasi difesa entra in campo con le gambe che tremano.
Poi anche Liverani, se ha Montolivo vicino che gli tiene occupati gli avversari, mi sembra che abbia più spazio per fare quello che sa. Comunque sì, Prandelli è veramente un grande, di questo non ci sono dubbi.
Ciao
Gabriele
Febbraio 13th, 2007 alle 15:03
Auguri per il tuo terzo figlio!
Speriamo che non ti diventi gobbo!!!!!
SALUTI E GODITI QUESTI VERI MOMENTI MAGICI!!!!!!
Febbraio 13th, 2007 alle 15:52
David AUGURONI sinceri per il lieto evento!!
Antonio