Una goduria, ma sono arrabbiato
E’ ufficiale: giochiamo il miglior calcio del campionato.
Siamo ingenui, sprechiamo l’inverosimile, ma questa col Bologna era la cartina tornasole per capire chi eravamo.
Temevo infatti che tutto quel possesso palla fosse un po’ una concessione degli avversari, che insomma ci facessero arrivare fino ad un certo punto perché tanto sapevano che non saremmo stati pericolosi, che non tiravamo mai.
Oggi invece ci abbiamo provato (male) molte volte e avremmo dovuto vincere con almeno due gol di scarto.
Borja Valero, strepitoso, ma vorrei spendere due parole per Olivera, da me spesso criticato.
Anzi, criticato prima ancora che arrivasse, perché non mi è mai piaciuto e i primi nove mesi a Firenze mi hanno purtroppo dato ragione, ma con Montella le cose si vede prendono tutto un altro verso.
E così, invece del solito centrocampista casinista e falloso, ci siamo ritrovati un vice Pizarro che ha giocato una gara con i controfiocchi.
Il finale è velenoso e riguarda Natali non espulso: dopo Samuel per la seconda volta non ci danno quello che è nostro e non ne parlerà nessuno quando invece bisogna sottolineare, far vedere, ricordare, perché è anche su questi particolari che si decidono le partite.
Oggi c’è andata bene, ma a Milano no e comunque sono già due torti in fila che fanno riflettere.
Ottobre 7th, 2012 alle 18:03
Il calcio è solo l’ennesima cartina di tornasole di cosa sia diventata l’Italia.
Forse l’Italia sta cambiando, ma bisogna iniziare e continuare a lottare per questo.
La stessa cosa nel calcio. I giornalisti sono i primi a non dover passare sopra a certi atteggiamenti e tori, gli altri poi seguiranno e apriranno gli occhi.
Parliamone, parliamone, parliamone e diamoci da fare.
Ottobre 7th, 2012 alle 18:04
Refuso tori=torti ovviamente
Ottobre 7th, 2012 alle 18:08
Il gol di Toni era fuorigioco?
Ottobre 7th, 2012 alle 18:21
Per Olivera il merito è essenzialmente di Montella che gli ha disegnato addosso un ruolo dove riesce ad esere di notevole effivacia;mi ha deluso molto Mati Fernandez che a parte la corsa non è stato decisivo in nessuna zona del campo e anche nelle cose che dovrebbero essere,a sentire gli esperti,sue peculiarita’ (rifiniture e calci piazzati);bene Toni e precario stato di forma di El Hamdaoui
Ottobre 7th, 2012 alle 18:22
dici bene david, è una goduria vedere questa viola, specialmente dopo gli ultimi 2 anni di vuoto cosmico, e vederci finalmente nella parte sinistra della classifica…vedere giocatori come roncaglia, valero, fernandez, pizarro, tomovic, jovetic e compagnia mi fa stare bene, e sono stato piacevolmente sorpreso da toni (per me il fuorigioco era inesistente, sarebbe già virtualmente a 2 gol, una media considerevole visti i minuti giocati)..solo che non ci possiamo divorare tutte quelle palle gol, oggi c’è andata bene la prossima volta potrebbe andare peggio. però godiamoci questi importantissimi 3 punti, sempre più fiduciosi!
Ottobre 7th, 2012 alle 18:27
Molto contento! Sorpresa Olivera: partita ordinata, decisa mai una sbavatura. Bravo! Grande anche SAVIC! Ha il tempo sull’avversario, autorità e un certo..stile. Bella DIFESA!
Dolenti note: ARBITRAGGI…. cartellini e punizioni a senso unico; troppa arroganza nei nostri confronti! Occhio, non vorrei che fosse già in atto una forma di …PREVENZIONE delle strisciate (CHAMPION, soldi, giro bono etc…). Bisognerà vigilare e FARCI SENTIRE NELLE opportune sedi. MI raccomando!! AVANTI VIOLAAAAAAAAA
Ottobre 7th, 2012 alle 18:28
DAVID, TE SAI MEGLIO DI MOLTI COME VANNO LE COSE. SUBIREMO SEMPRE ARBITRAGGI SFAVOREVOLI CONTRO JUVE MILAN INTER LAZIO ROMA, SOPRATTUTTO QUANDO SAREMO SU IN CLASSIFICA. IO SONO INNAMORATO SOLO DEL GIOCO DEL CALCIO, MA DISILLUSO SULLA REGOLARITA’ DEL TORNEO.
Ottobre 7th, 2012 alle 18:31
Giochiamo bene … e anche senza tre titolari + l’attaccante che manca …. Forza Ragazzi !!
Ottobre 7th, 2012 alle 18:35
Anche Chiellini andava espulso a Siena!
VERGOGNA!
Il solito campionato condizionato: ma si divertono tanto a vincere sempre e comunque i soliti?
Oggi, per una serie di circostanze irripetibili, ho visto 1h di partita: Borja Valero e’ impressionante, forse e’ per l’inevitabile confronto col predecessore Montolivo; Fernandez non mi piace; El Hamdaoui o e’ sovrappeso o e’ inadatto al campionato italiano; Facundo… Muraglia; Jovetic sempre pericoloso, un campione; Olivera bene fino al fallo finale, da denuncia; Toni commovente, sembra un vecchio pivot che fa sempre la differenza sul parquet; Savic (amico di Brian May) sembra il leader dei The Verve…
La sensazione che rimane in bocca e’ quella di una squadra perfetta per lo 0-0, a meno che non si accenda l’uranio nel cervello del montenegrino. Il portiere del Bologna, uno dei piu’ brutti mai visti nei campionati a girone unico dal 1945, sembrava scelto tra i gelatai della Ferrovia, ma gli abbiamo comprato un solo cornetto…
Un’ultima domanda: ma Borja Valero… che ci fa a Firenze?!
Tutti a Chievo!
Ribot
Ottobre 7th, 2012 alle 18:37
Su gli albriti sorvolo (a bassa quota però) oggi però mi godo 2 cose, la prima, Montella non trova alibi di mercato per la zona gol e cerca la soluzione (ottimo atteggiamento), la seconda, 4 panchinari Cassani, Savic, Olivera, Toni e il gioco espresso non è cambiato risultando sempre molto bello e pericoloso.
Un altro passo in avanti che dà sicurezze, palazzo permettendo.
Ottobre 7th, 2012 alle 18:40
Non sono solo due i torti ma molti di più . C’è’ il rigore su Pasqual con la Juve, i goal del Napoli nati sugli sviluppi di un corner e di un calcio di punizione che non c’erano e non voglio continuare per non infierire. Inoltre io vorrei sapere quante volte un arbitro può arbitrare o essere nel quintetto che dirige una squadra? Tagliavento e’ già alla terza presenza, una come arbitro e le altre come assistente, tutte altamente negative e pregiudiziali. Ciò detto e’ vero che non siamo cattivi sotto porta ma, finché si riesce a portare a casa , va bene così …certo che è’ un gran bel calcio!
Ottobre 7th, 2012 alle 18:41
Ci manca soltanto gente all’altezza là davanti. Immaginiamoci una squadra come questa con un Cavani o un pari livello. Sarà così difficile trovarlo? Speriamo in gennaio.
E’ ufficiale: manca un centravanti.
Ma menomale s’è vinto. Forza Viola.
Ottobre 7th, 2012 alle 18:50
Sul fatto che giochiamo il miglior calcio del campionato non c’è alcun dubbio.
Oggi il Bologna è stato letteralmente preso a pallate, schiacciato e soffocato e al fischio finale se n’è andadato da Firenze fortemente ridimensionato. Stefanone Pioli, che tra altro stimo molto, credo che nello spogliatoio altro non abbia fatto che raccattare i cocci della sua squadra e tutte le dichiarazioni pre-partita, inusualmente spavalde per il personaggio. Il Bologna credo che debba ringraziare il Dio e l’arbitro Orsato, osceno oltremisura, se è uscito da Firenze senza un passivo più pesante, anche se per obiettività bisogna riconoscere i nostri errori, abbiamo sbagliato almeno altri 3 goal fatti. Sulla Fiorntina non credo che ci sia nulla da aggiungere, e cosa vorremmo di più da un team che gioca a memoria e che la Domenica mette a frutto il lavoro settimanale. Mi sembra che anche le defezioni più importanti vengano metabolizzate dal gruppo senza troppi sconvolgimenti e se la difesa, eccezionale, non ha patito l’assenza di uno del calibro di Gonzalo, a centrocampo abbiamo assistito alla classica quercia che ha prodotto il limone, ossia Olivera.
Inguardabile, sconclusionato e con addirittura la maglia numero 10 l’anno scorso, l’Uruguagio oggi ha ben giocato ma soprattutto in qualità di sostituto del Pek, uno dei migliori centrocampisti del campionato. Questo fatto altro non può che confortare perchè significa che la squadra ha assimilato il modulo e il modo di pensare ben oltre l’undici titolare, anche in quelli reputati più scarsi, e che, nonostante le assenze importanti, la Fiorentina ha la sua carta d’identità. Montella sta lavorando davvero bene durante la settimana ma anche durante la partita che legge sempre bene. Complimenti a lui e ai regazzi, finalmente aggiungerei, e dopo deu anni da vomito adesso possiamo dire che il calcio è tornato a Firenze. Significative anche le parole di Andrea che a caldo ha detto che questo Franchi lo galvanizza; speriamo che questa euforia lo esorti a continuare a credere nel progetto e magari a fargli fare qualche piccolo extra budget di tanto in tanto.
Ora dalle note positive passo a quelle negative. Niente di che, il flusso negativo non riguarda certo la Fiorentina, ma il palazzo e la classe arbitrale.
Se dopo il Catania, ben 4 partite orsono, i primi dubbi aleggiavano a causa di ammonizioni e decisioni sul campo fin troppo facili, adesso la situazione è decisamente precipitata. Non vorrei sembrare allarmista o un tifoso acciecato dai propi colori, ma a mio parere l’influsso bianconero sta facendo vedere la sua lunga mano. Questi si sono nuovamente impossessati del calcio italiano e i fatti lo stanno dimostrando. A mio avviso ci stanno facendo pagare l’affaire Jovetic, lo hanno fatto mediante il bulgaro, grazie a questa mossa fatta appositamente siamo restati senza un bomber, e seguitano a farlo in maniera subdola armando contro di noi dei veri e propi killer targati Aia.
Non è possibile. Questa è malafede, non vedo altri sbocchi. Espulsioni a nostro appannaggio scientificamente evitate, mentre al contrario stranissime ammonizioni comminate nei nostri confronti piovono da ogni dove condizionando le partite di chi le prende. Il tutto dinanzi allo schifo di cui nessuno parla per pura convenienza come il fottio di rigori, molti dubbi, assegnati alla giuve, ai quali dobbiamo aggiungere i tanti favori arbitrali durante le varie gare disputate dai gobbi. L’odierna scena di Cosmi dice tutto senza dimenticare lo schifo inciuciato all’italiana di Conte.
Ragazzi sono tornati, bisogna fare qualcosa.
Buon lavoro Pradè!
Ottobre 7th, 2012 alle 18:52
Oggi non si può parlare di sprechi, abbiamo avuto tante occasioni limpide che non concretizzarle è dipeso dalla sfortuna. Arbitraggio scandaloso si è capito dai primi 5 minuti
Ottobre 7th, 2012 alle 19:02
arbitraggio scandaloso.
dobbiamo essere piu freddi in avanti, non è tanto il discorso della punta che comunque ormai sappiamo che manca. oggi abbiamo sbagliato troppi gol con jovetic e coi centrocampisti, comunque il gol di toni mi sembra buono.
p.s. quoto ribot: ma che ci fa valero a firenze?erano anni che non si vedeva n centrocampista cosi..a questo passatina non gli porta neanche le valige.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:12
dimenticavo: sul tg2 hanno messo valero tra i peggiori in campo..ogni commento mi pare inutile.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:14
Vittoria strameritata, il risultato non rispecchia in alcun modo l’andamento della gara, durante la quale la Fiorentina ha annichilito il Bologna come nessuno aveva fatto fin ora. Li abbiamo fatti correre a vuoto, sfiancandoli e isolando le punte che non sono mai stati in grado di dialogare con il resto della squadra.
Il nostro problema resta il solito, quello di cui non si può parlare. Ma resta lì, grosso come un macigno. Non si può stradominare un avversario e fargli solo un gol (beh, in realtà ne avevamo fatti 2…). Alla fine i punti ti mancano per forza.
Comunque è un gran bel vedere, questo va detto. Non solo, Montella oggi ha dovuto e voluto cambiare alcuni interpreti, ma la squadra ha giocato come se niente fosse. Anzi, la presenza di Toni, benché ombra del campione che fu, ha permesso una disposizione più equilibrata rispetto a quella di Milano. El Hamdaoui da rivedere. Ancora fuori condizione e schemi. Mi è parso anche un po pingue… Pare che ADV abbia già cominciato a dire che a gennaio si starà a vedere, che abbiamo appunto El Hamdoui… Cerchiamo per favore di non fare come quelli che fanno un fiore e poi ci defecano sopra.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:24
Trovo doppiamente problematico il fatto che per la seconda partita consecutiva non abbiano espulso un calciatore per doppio fallo a centrocampo.
Questo perchè se la nostra pecca è quella di non avere una punta di ruolo, il nostro pregio o comunque la nostra indole, è quella di avere trequartisti tecnici davanti (quasi davanti), e giocatori tecnici e rapidi in mezzo al campo. E’ facile quindi che si riesca nella loro metà campo a saltare l’uomo tramite dribbling e triangolazioni e avviarsi verso la porta e quindi subire falli da ammonizioni.
Prendersi il vantaggio di un uomo in più potrebbe far parte del nostro gioco. Un po’ come gli juventini che dicono che prendono tanti rigori perchè son sempre in area. Noi invece siamo fatti per subire falli tattici. Se però questo modo viene bloccato dagli arbitri inizia a diventare un problema perchè nn andiamo in porta e gli avversari non subiscono sanzioni.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:25
@10 simone g.
chiamarli panchinari mi sembra un po’riduttivo, forse è anche questa la differenza con altre annate.
l’ho detto anche a radio blu: vedere che si corre finalmente fino al 90° e i difensori che non la buttano in avanti per spazzare l’area, ma la giocano per far ripartire l’azione non ha prezzo, è già un piccolo scudetto!
poi tutto è perfettibile, naturalmente.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:25
La bravura è anche, secondo me, rendere assolutamente inesistente la squadra avversaria.
Poi i goalssss arriveranno…….
Ottobre 7th, 2012 alle 19:27
che patimento però….non concretizzare quei gol è davvero grave. metti che questi pescavano il jolly con un tiro da fuori o un corner ed eravamo qua a mangiarci le mani!! Su Natali d’accordo con te. Poi ho visto i falli fatti da Chiellini e non sanzionati: una cosa scandalosa, davvero rivoltante. Non è possibile andare avanti così!
Ottobre 7th, 2012 alle 19:32
Ma…manca un centravanti?!! Quest’anno, a gennaio, tutti a maledire la “allora” dirigenza (meledizioni meritate, soprattutto per altri motivi)perchè non era stato chiuso l’affare di El Hamdaoui. Quest’anno è arrivato e già non va più bene. Perchè? Cosa abbiamo visto del giocatore? Sprazzi…baleni….fra l’altro neanche tanto male…compreso il tiro a “girare” di oggi perchè, uno più scarpone, di lì, tira una botta alta od in mano al portiere! Diamogli il tempo di raggiungere un’accettabile forma fisica ed di giocare qualche partita da titolare prima di qualsiasi commento! Mi preoccupa di più Toni e dir il vero. Si finisce sempre per dire che ha 35 anni. Ma, 35 anni, li hanno anche Totti e Zanetti, tanto per fare un esempio; Di Natale ne ha 34, che giocatori sono? E quanto incidono? Finiamola altrimenti diventa un alibi! Si deve rimettere in forma ed anche alla svelta perchè,oggi, è vero che si è impegnato, ma in molte ocaasione ha “sferragliato” come una vecchia locomotiva oramai in disuso e così non va. Il tiro che ha tentato da ultimo, meno male che gliel’hanno rimpallato, altrimenti finiva in fallo laterale! No, secondo me è più lui che deve essere tirato a lucido che non il marocchino!
FORZA VIOLA!
Ottobre 7th, 2012 alle 19:34
Hai ragione David , ma è anche vero che se però ci annullano anche quelli validi , vedi il goal di Toni. Bisogna segnarne 4 ogni volta per vincere ?
Ottobre 7th, 2012 alle 19:40
ah, scusate, un paio di considerazioni.
chi era, lippi, forse? che quelli squalificati la domenica non li convocava? e adesso c’è bonucci, per esempio.oppure de rossi e osvaldo che oggi hanno fatto panca.
e poi, giaccherini, ma come si fa?! e ve lo dice una che quando era a cesena se ne era innamorata! ma adesso gioca poco anche nella juve!… e poi, i vari maggio, ogbonna, il balzaretti di adesso, che secondo me ha fatto un grande europeo, ma ora lo vedo un po’giù, balotelli che mi sembra sia rientrato da poco, ma se lo meritano davvero? ma forse sono poco esperta io. invece manca il cassano di ora, che sarà antipatico e grullo, ma è in gran forma…. poi c’è gente che manco se muore in campo viene mai convocata-per dire, ma che miccoli in questi anni è stato meno meritevole di di natale, bravissimo per altro?- e gente che va in nazionale dopo tre cac…te…
mah, a volte mi sembra che il buon cesare vada un po’ a fittonate, ma d’altronde era uno dei pochi difetti che aveva anche a firenze…
Ottobre 7th, 2012 alle 19:41
Abbiamo dominato con due goals validi,un toni volenteroso che apriva spazi per Jo-Jo ma (goal non convalidato a parte) poco pungente.Olivera ordinato si ma sempre una riserva.Bene savic,da rivedere con avversari piu duri.Borja Valero il vero colpo di tutto il mercato estivo;un grande.Matias rodriguez non é ne carne ne pesce.Bene quadrado per il poco che ha giocato.Jo-Jo a mezzo servizio.Super Tomic un difensore che ci mancava . Bene Rocaglia.Male Pasqual(forse stanco),discreto Cassani.Sterili in attacco nonostante le tante occasioni avute.Questo é un limite.L’Olando/marocchino é ancora poco presentabile.Speriamo cresca.Comunque questa squadra oggi ha una rosa competitiva e se a gennaio farà il buon acquisto con un vero puntero ,saremo in carrozza.Altrimenti soffriremo sempre.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:46
Una squadra che sa palleggiare benissimo e si appropria del gioco come la nostra subisce inevitabilmente molti falli nel corso di tutte le gare. Con la Fiorentina gli arbitri non hanno vita facile e si vede.
Mi piace moltissimo la nostra difesa. Savic sembra essere all’altezza degli altri 3 centralissimi. Non si rimpiange il giovane talento andato a Manchester e questa è una grande vittoria della proprietà, dell’allenatore e di chi ha fatto il mercato. Speriamo di continuare così per tutto il resto del campionato.
La classifica sta assumendo la propria ‘naturale’ dimensione, che è in sostanza quella della forza economica delle società. Per il vertice tifo Napoli.
Ottobre 7th, 2012 alle 19:47
Comunque appena Mounir acquista un pò di brillantezza , secondo me fa un sacco di goal ed anche Toni l’ho visto bene, aveva anche segnato…
Ottobre 7th, 2012 alle 19:49
@18 xela:
bravo!! disamina perfetta! non ci aveva pensato nessuno! quella cosa lì la diceva anche galliani…
Ottobre 7th, 2012 alle 19:59
perché sono tutti a criticare El Hamdaoui? diamogli tempo, secondo me ha classe.
detto questo sicuramente siamo degli spreconi e altrettanto sicuramente gli arbitri non ci danno il nostro ma come si gioca ragazzi, è veramente divertente andare allo stadio, siamo bravi quest’anno sono sicuro che ce la giochiamo con tutti magari non vinciamo niente ma facciamo paura a tutti
Ottobre 7th, 2012 alle 20:00
Quindi dopo Lazzeri, Munari…anche Oliveira.
Ripeto, in quella Fiorentina avrebbe cannato anche Messi
Ps. Mi piacerebbe un Montella un po’ più’ duro nelle interviste…
Uno scandaloso Massimo Mauro ha giustificato la non espulsione di Chiellini con un “avrebbe rovinato la partita” e gli hanno dato ragione…
Ma che lo guardiamo a fare questo calcio?
David, un piccolo appunto per migliorarti ancora: occhio a quando dici “un retropassaggio all’indietro…”
Saluti
Zachini
Ottobre 7th, 2012 alle 20:10
BORJA VALEORO!
Ottobre 7th, 2012 alle 20:20
Ribot , io a Verona ci vado e lo avevo deciso già’ prima di questa vittoria!
David, visto che il goal di Toni era buono sulla tua lavagna segnante due, la scommessa va fatta al netto di arbitri e segnalinee disonesti.
Ottobre 7th, 2012 alle 20:26
Scusa direttore,
ma hai visto l’ennesimo scempio consumato a siena!?
maledetti gobbi senza vergogna, loro e quel suddito di mazzoleni
Forza Viola
meglio secondi che ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 7th, 2012 alle 20:26
arbitraggi mai alla pari, è una vita che giochiamo 11 contro 12, niente di nuovo purtroppo.
Bisognerebbe vincere uno scudetto, allora forse un pochino di sudditanza psicologica a favore l’avremmo, non per essere favoriti, ci mancherebbe, per avere il nostro.
Detto questo ottima partita e stavolta il discorso attaccanti non regge, la squadra in campo gli attaccanti li ha avuti.
Forse manca ancora un pizzico di cinismo oppure solo un pò di fortuna.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 7th, 2012 alle 20:50
Scusa Guetta ma chi sarebbero questi facoceri frequentatori del Franchi ? Da oggi pomeriggio l’interrogativo mi attanaglia e non mi dà pace…..
RISPOSTA
Eh, bisogna conoscerli…
Purtroppo qualcuno di noi li conosce davvero, di persona, ciao
David
Ottobre 7th, 2012 alle 20:51
Vedere la squadra dominare gran parte della partita come già accaduto in altre situazioni, è una grande soddisfazione.
Abbiamo vinto, freghiamocene se ne abbiamo fatto uno solo e potevano essere quattro.
Meglio così. Una goleada poteva metterci troppa euforia addosso.
Voliamo bassi. E continuiamo così, nonostante arbitri che ci fanno incazzare
A proposito : gol di Samuel a San Siro. Se fosse stato buttato fuori domenica come meritava….
Ottobre 7th, 2012 alle 20:56
Ma li avete ascoltati anche oggi i telecronisti di SKY, una vergogna, va bene quando giochiamo fuori casa, ma quando siamo al Franchi almeno un commentatore che
obiettivo ce lo potrebbero mandare, invece
tutti commenti a sfavore della Viola. Ma i
soldi dei nostri abbonamenti valgono di meno? Perchè nessuno protesta?
Ottobre 7th, 2012 alle 20:57
Sono d’accordo con te David. Questi arbitraggi fanno davvero pensare male … è già la seconda partita dove si usano due pesi e due misure (a nostro sfavore ovviamente). Oggi è andata bene perché la Viola è stata nettamente superiore al Bologna ma quando c’è maggiore equilibrio in campo gli arbitraggi (vedi a Milano contro l’Inter) diventano determinanti. Era da parecchio tempo che non si parlava di cattivi arbitraggi per la Fiorentina. Nei due campionati precedenti il male ce lo facevamo da soli ma ora le cose cambiate e pare di intravedere il tentativo di qualche interferenza esterna negativa. Spero tanto di sbagliarmi !
Ottobre 7th, 2012 alle 20:59
Grande dimostrazione di forza oggi. Borja Valero sempre più determinante, lo conoscevo bene, ma non credevo che riuscisse a fare così bene. Si adatta meglio al calcio italiano che a quello spagnolo!
E la partita che finisce al 94 con la fiorentina in attacco a mantenere palla al limite dell’area avversaria è un grande segnale. Questa squadra è forte, in ogni reparto. Non si regge sul singolo. La difesa ha perso il suo regista e non ce ne siamo accorti. Mancava Pizarro e non ce ne siamo accorti. Tanta, tanta roba!
L’analisi di Vinciguerra su VN è molto esauriente sulla questione cartellini. Io sono sempre stato convinto che fosse questo il modo per pilotare i campionati, per togliere di mezzo le squadre che non devono rompere le scatole.
Ottobre 7th, 2012 alle 21:05
Pensiamo a giocare e concretizzare…il resto e’ aria fritta..
Ottobre 7th, 2012 alle 21:06
Altro arbitraggio scandaloso. Sì fa paura al palazzo.
Ottobre 7th, 2012 alle 21:11
Andrea,
credo che il goal annullato a Toni sia molto al limite.
Del resto c’è da chiedersi che caxxo di vista hanno questi. Due anni orsono convalidarono un goal a Cavani che sparò un colpo di testa a 100 km/h sotto la traversa, la palla rimbalzò verso l’esterno ma segnalinee e arbitro non ebbero dubbi, videro il goal, salvo poi scoprire alla moviola che quello non era valido. Oggi non hanno avuto dubbi sul fuorigioco di Toni, che se c’era lo è stato per pochi mm. Domenica il rigore di Gonzalo, altro episodio veramente al limite dell’interpretazione arbitrale. Nel prosieguo del campionato avremo senz’altro occasione di vedere cosa faranno in occasioni simili, specialmente se la mano fosse di Chielini o chi per lui. Strano, molto strano, sempre ai soliti.
Solo per il piacere di vedere giocare il nostro calcio e per passione. Se badassi alla regolarità del massimo campionato italiano farei festa con il calcio e mi darei ad altri sport. La malafede c’è e si vede. Onore a Serse, ennesima vittima! A quando la prossima? Chi ci rimetterà il punto che potrebbe valere una salvezza o un accesso in Europa? Vergogna, facciamoci sentire!
Ottobre 7th, 2012 alle 21:21
Io continuo a godere nel veder giocare questa squadra. Solo il fatto di sapere che c’e’ sempre qualcuno a cui il passaggio può arrivare mi fa stare bene, soprattutto se penso al senso di vuoto cosmico che mi provocava la squadra l’anno scorso.
L’unico che mi ha deluso oggi e’ Matias Fernandez: troppo impreciso anche se gli devo riconoscere di aver corso come un matto.
Oliveira e’ stato davvero bravo e mi ha clamorosamente smentito, quando l’ho visto titolare ho detto ad un mio amico che sostituire il Pek con l’uruguaiano era come sostituire in un porno Rocco Siffredi col sottoscritto. Forse dovrei andare a fare un provino…. 🙂
Su Toni ha detto tutto Ribot, se c’e’ qualcuno appassionato di basket fiorentino posso dire che mi ricorda Gigi Serafini, pivot ex nazionale che arrivo’ a Firenze quasi quarantenne nell’allora Liberti in serie B e contribuì pesantemente alla promozione nel campionato ’84-85 in serie A2.
Speriamo che per Toni avvenga una cosa simile nel calcio.
Beh…comunque domattina si va a lavorare più felici. 😉
Ottobre 7th, 2012 alle 21:22
Caro David,
settimana scorsa ti ho criticato a “Viola nel cuore” perchè hai detto che Baggio era stato “quasi” un fuoriclasse e soprattutto perchè non hai rammentatato neppure il grande Batistuta. Jovetic, credici, è un fuori classe, uno che fa apparire facili le cose difficili. Forse gli manca la continuità e quella personalità che non ha dimostrato a San Siro contro l’Inter, ma ricordiamoci che è ancora giovanissimo, e nella Viola ha già fatto tante grandi cose e ci ha fatto passare notti indimenticabili. Anche oggi abbiamo vinto grazie ad una sua magia (non tutti fanno gol senza vedere la porta!), e temo che questa squadra, per quanto bella, sia troppo legata alle sue giocate. Spero tanto di sbagliarmi, comunque se giochiamo sempre con questa intensità in Italia ce la giochiamo con tutti. Oliveira, è vero, ha giocato una buona partita, ma a me sorprende troppo B. Valero, centrocampista completo: manovratore, rifinitore ed incontrista, lo trovi in tutte le zone del campo; oggi senza Pizarro è emerso ancor più il suo valore, ma io spero sempre di vederlo in campo sempre insieme al cileno e magari anche ad Aquilani…che spettacolo deve essere! Ciao e Forza Viola!
Ottobre 7th, 2012 alle 21:48
…ecco speravo ne parlassi e infatti l’hai fatto…trovo assolutamente SCANDALOSO che no si provi a render ela vita professionale di certi arbitri in malafede assai difficoltosa…basta con queste riserve di omertà e prevaricazione, di malaffare e arroganza che sono divenute certe Federazioni e certe categorie…BASTA…se l’arbitro sbaglia che paghi…altrimenti, contro certe squadre (ma oggi a noi è toccato contro il Bologna) è bene fare scendere in campo i pulcini…SCANDALOSO…è una roba VOMITEVOLE…altro che storie…
Ottobre 7th, 2012 alle 21:55
Il 3-0 ci sarebbe stato stretto, comunque i 3 punti sono arrivati lo stesso.
E tra Borja Valero e Montolivo ci corre come tra mangiare e stare a guardare.
Ottobre 7th, 2012 alle 21:58
@19 monica
Il mio “panchinari” si riferiva solo al fatto che alcuni temono la tenuta per tutto il campionato, avevo già scritto in altri post che per me la forza di questa squadra sta nella panchina, sempre pronti e non fanno mai rimpiangere i titolari della partita.
Ottobre 7th, 2012 alle 22:18
Grandi!!!! Non finivo più di cantare e tifare per questa squadra meravigliosa. Oggi mancava il miglior giocatore di inizio campionato (Pizarro) e quello che in prospettiva potrebbe alzare ancora il livello di questa Viola (Aquilani). Bologna che doveva essere pericolosissimo non ha toccato boccia mentre Noi si disegnava calcio. Montella mi sembra stia facendo un lavoro pauroso.
P.S. la juve e le strisciate rubano e Noi se possono ci danno contro ma Io lo sapevo già…..
Ottobre 7th, 2012 alle 22:38
Il calcio è marcio, sembra quasi che sia tornato Moggi e che lavori per Juvwe e Inter.
Indi per cui un mammasantissima intoccabile.
Sarebbe bene fare qualche verifica ed elementare per l’organo arbitrale tagliare a fine stagione i Giannoccaro (o i Rosetti di una volta). Se un arbitro ha statistiche troppo positive con un squadra non mandarlo più ad arbitrare la stessa.
A me fa scandalo anche il rigore che hanno dato al Cagliari a Torino.
Basterebbe una regola semplice, se il tiro o un cross colpisce una mano a un metro non è mai rigore ed eviteremo questi casi che ci fanno ridere dietro da tutto il mondo.
Ottobre 7th, 2012 alle 22:47
Deve ancora entrare in forma Toni che darà la sua grossa mano (oggi aveva dato un assist a jo-jo al bacio) ed anche il nostro marocchino da sempre la sensazione che il goal lo possa fare… avevamo predicato pazienza 1 mese fa cerchiamo di essere coerenti.
L’arbitraggio è inutile da commentare, sempre la stessa musica che suona.
Ottobre 7th, 2012 alle 22:48
Stiamo allerta e godiamocela ma soprattutto RIEMPIAMO QUESTO STADIO ora che finalmente è rinata la passione e non ci sono più loschi figuri che affossano con la loro pervicace incompetenza il sogno viola.
Ottobre 7th, 2012 alle 22:55
La classe arbitrale italiana attuale è SCANDALOSA e IMPROPONIBILE!
Ma come si fa?
Almeno prima favorivano direttamente le squadre potenti che giocavano contro di noi.
Adesso il cosiddetto “palazzo”, oltre alla prima ipotesi, ha iniziato ad adottare un sistema ancor più subdolo, mirato e a “macchia d’olio”, danneggiandoci anche contro le squadre alla nostra portata, per impedirci di stare dove quest’anno ci meritiamo e tarpando sul nascere anche la sola idea di poter competere per i quartieri alti della classifica.
E gli si fa paura a ‘sti coniglioli, un c’è nulla da fare.
E la sola idea di averci tra i coglioni, ai “signori” nell’ordine:
a) fo’ i’ giro di campo sfidando la Maratona
b) denti color foglia d’autunno ingiallita
c) pagliaccio del cinepanettone
UN LI FA DORMIRE LA NOTTE!
Allora si assiste a degli SCHIFI come i casi di Chiellini, Samuel e Natali, portando come esempi solo una minima percentuale di tutto lo STERCO ARBITRALE prodotto dopo sole 7 giornate di campionato, che va a favorire non il bel gioco prodotto, o i reali valori di una squadra più o meno meritevole di una vittoria SUL CAMPO, ma bensì il POTERE e la PREPOTENZA imposti da squadre senza scrupoli, che emanano da facce stucchevoli “innocenza” e “sportività”, palesemente consapevoli di essere altresì COLPEVOLI COME IL PECCATO ALLA LUCE DEL SOLE, sicuri che NESSUNO può impedir loro di esserlo.
E’ una vera schifezza!!!
Per quanto riguarda la Squadra che gioca il miglior calcio ONESTO in Italia del momento, ovvero la Fiorentina, posso dire con assoluta certezza e orgoglio, che finalmente abbiamo un GRUPPO COMPATTO che corre e lotta fino alla fine per la maglia che indossa e per la città che questa maglia rappresenta e che chiunque scenda in campo, non è solamente un giocatore che occupa un ruolo in campo, ma un’unità di un gruppo COESO, che mette il proprio cuore al servizio dei compagni.
Sono veramente orgoglioso di tifare per questa Squadra e se s’ha un po’ di pazienza e tutti quanti un ci si fa pigliare dalla frenesia, ci si pole levare delle belle soddisfazioni, alla faccia dei denti gialli, degli ovini bianconeri e di produttori di stucchevoli e ripetitive commediucole da quattro soldi natalizie.
Mi si consenta infine un:
Borja l’oca, Valero come gioha!
ORGOGLIOSAMENTE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Ottobre 7th, 2012 alle 23:38
Sottoscrivo ogni tua parola.
Prestazione superba, considerando che mancavano Pizarro, Gonzalo e Aquilani.
Sui gol sbagliati oggi ha pesato anche la sfortuna. Comunque quando il tabellino dei tiri nello specchio segna 11-1 vuol dire che arriviamo al tiro con una facilità impressionante. Arriveranno anche i gol, confido nel Montella ex attaccante di razza, qualcosa gli dovrà pur insegnare …
L’unica nota un po’ stonata per me è la prestazione di Mati. Il 6 se lo guadagna, ma folleggia a vuoto a centrocampo e non dà mai l’impressione di incidere sulla partita. Le giocate sono fini a se stesse e non riesce mai a mettere in porta un compagno o a finalizzare in maniera pericolosa. Il problema è che questo non è un Ljajic (classe 1991, 21 anni appena compiuti) ma ha 26 anni, se non erro è stato il 2° giocatore più pagato di quest’anno, e non possiamo attendere la sua esplosione con calma.
Ottobre 7th, 2012 alle 23:51
Oliveira vice Pizzaro? no! dimmi che stai scherzando!! Ha giocato PIANTATO sul cerchio di centrocampo ( Montella sapeva benissimo quant’è pericoloso se inizia ad aumentare il raggio d’azione!), ha fatto TUTTI retropassaggi al compagno più vicino! Cosa ancor più grave….quando aveva la palla tra i piedi ha sistematicamente rallentato l’azione!
Ora per spirito di abnegazione e sacrificio niente da dire…..ma da qui a paragonarlo come vice Pizzaro ce ne vuole!
Ho paura che il “bel gioco” di cui Montella ci ha abituato, renda meno obbiettivi i giudizi sui giocatori, anche quelli palesemente più scarsi!
David…..Oliveira per l’ultimo fallo fatto ha rischiato l’espulsione diretta, mettendoci nella situazione di giocare gli ultimi 15 minuti di maggior pressione del Bologna in 10 contro 11! la verità è che non esiste un vice Pizzaro (almeno fino a quando non tornerà Aquilani!) ma tra Oiveira e Migliaccio (due che non vorrei mai nella mia squadra) 1000 volte meglio il secondo!
FORZA VIOLA
Ottobre 7th, 2012 alle 23:56
Brutto da dire ma ci stanno chirurgicamente portando in diffida i giocatori che fanno la differenza RONCAGLIA PIZARRO JOVETIC dopo il Chievo partita difficile c’è Lazio poi Milan
Ottobre 8th, 2012 alle 04:26
La verità è che quest’anno abbiamo una squadra e pure un allenatore! Su Olivera: per motivi fantacalcistici l’ho seguito per un paio di anni ed è un giocatore che in una rosa di alto livello, come rincalzo, ci sta benissimo: ha grinta, corsa e un ottimo piede, oltre ad una certa tendenza ad esagerare con i falli… l’anno scorso ha fallito, ma comincio a sospettare che in quella fiorentina avrebbero fallito anche messi e cristiano ronaldo.
Ottobre 8th, 2012 alle 05:35
Gara molto buona; di Pizarro ti accorgi quando non c’e’. Un bel Toni: lottatore e sempre presente, preziosa boa per Jojo che cosi’ evita di prendere pedate e botte come a Milano.
Luca avrebbe anche timbrato; per me era regolare.
Bene fai, David, a rimarcare che ci vorrebbe qualcuno della Fiorentina che commentasse in TV come certi episodi vengono valutati dagli arbitri con due misure diverse. Se Cassano calcia la palla stizzito dopo che l’arbitro ha fischiato va bene, se lo fa Roncaglia scatta l’ammonizione. Chiudo con Stramaccioni: il fallo di mano di Gonzalo con ammonizione andava bene al signore, quello di Nagatomo (ancora piu’ volontario) invece non era nulla e lo ha fatto arrabbiare. Coerenza, coerenza caro Strama!!!
Ottobre 8th, 2012 alle 06:29
Hai pienamente ragione bravo.
Pero’ devo farti presente che ieri durante la radiocronaca Pestugia e non e’ la prima volta, ha raggiunto il fondo e dare di cretino in diretta a un arbitro e’ cosa molto grave. Una cosa e’ aver ragione una cosa e’ offendere, anche perché caro David spiega al sig. Pestugia (deve essere espulso) che ci sono tanti bambini sintonizzati con voi.
Ho apprezzato il tuo tentativo di recuperare ilmtortomfatto, ma credo che questo,signore e ripeto non e’ la prima volta che si l’ascia trascinare sia arrivato al capolinea.
Una brutta pagina della tua bellissima storia e non sto’ esagerando perché comunque se gli organi competenti prendono in esame la copia della radiocronaca e’ denuncia sicura.
Nella speranza che ciò non accada piu vi abbraccio e ti salutano Lapo e Dario
Ottobre 8th, 2012 alle 06:34
Caro Zac, me lo chiedo anch’io…molto spesso. Aggiungici poi che su RAI 2 hanno stabilito che Borja Valero è stato il peggio in campo…ed il gioco è fatto. Alla RAI, se non sbaglio, paghiamo obbligatoriamente un canone ed allora la cosa m’infastidisce ancor di più delle dichiarazioni di un “povero” Mauro che lavora per un network privato il cui abbonamento non è “obbligatorio”. Ma è ancora credibile il calcio Italiano ?? Gli arbitri sbagliano in buona fede ? Per me NO !
Ottobre 8th, 2012 alle 06:41
Caro David,
il siparietto su Corvino nel dopopartita di ieri non ci incastrava un bel niente ed hai fatto incavolare pure il Ciuffi.Ormai il Corvo non c’è più e anche se negli ultimi anni non ha fatto bene bisogna riconoscergli dei meriti.Se tu non lo sopporti ok va bene, ma non stare sempre a parlarne,specialmente dopo una vittoria
RISPOSTA
No, lui ha fatto arrabbiare (per modo di rire) me, perché sapevo che avrebbe tirato fuori la storia che questa Fiorentina è merito suo, quando invece l’unico vantaggio che ci ha portato è stato il suo addio, visto il nulla degli ultimi due anni e l’ambiente disintegrato a causa di guerre personali.
Io non sto sempre a parlarne, ma se si tira fuori l’argomento dico la mia: posso?
Ottobre 8th, 2012 alle 06:57
S’è fatto una rete sola e allora? Se gli altri nemmeno arrivano a tirare in porta che problema c’è ?
Son due partite che Viviano “ruba lo stipendio” e c’è chi trova ridicoli appunti da fare alla squadra ed a Montella, non scherziamo via …
Capitolo arbitri:
ci stanno scientificamente massacrando di cartellini (quello su Roncaglia E’ DA RICOVERO) e decisioni contrarie.
Sono molto critico con i fratelli tifosi viola che, alle critiche agli arbitri, aggiungono nostri difetti in zona gol:
M’IMPORTA UNA CEPPA !!!
BUTTAMI FUORI NATALI E SI VEDE QUANTO FINISCE
BUTTAMI FUORI SAMUEL E VEDIAMO CHI VINCE A MILANO
DAMMI IL RIGORE CON LA GGIUVE E VEDIAMO COME FANNO A SEGNARE SENZA OSSESSO PALLA
Troppi episodi contrari mentre a noi non ne passano una, NON CI SIAMO !!!
Nel contempo laggiuve è constantemente favorita da una classe arbitrale suddita del potere (o forse peggio).
Non parlo del rosso a chiellini.
Guardatevi bene il rigore chiesto da Calaiò nel secondo tempo: non darlo significa essere in malafede. Senza discussioni.
Quoto il post #18: per fermarci in alcune azioni gli avversari ricorrono al fallo tattico sistematico, se questo atteggiamento non viene punito è ovvio che ne risentiamo.
Sarebbe meglio togliersi dalla testa un inserimento per la CL perché ci faremo solo sangue amaro, è triste ma è così.
TUTTI A VERONA
Ottobre 8th, 2012 alle 07:11
Rispetto agli ultimi due anni siamo di un altro pianeta.Onestamente,per andare in europa,occorrono non uno ma due punte vere.La partita di ieri,nove volte su dieci vieni beffato.Che siamo invisi al Palazzo e’ fuori discussione e se poi ci si mettono anche le esternazioni di DDV contro i potenti lascio immaginare
Ottobre 8th, 2012 alle 07:21
Meno male che io di calcio non me ne intendo. Tu pensa che, invece, ieri la squadra non mi aveva convinto. Molto lenta e troppi lanci lunghi senza esito. E poi tutte queste occasioni sbagliate, non mi sembrano davvero un buon segno, anzi …
Olivera: meglio dell’anno scorso, ma lento, soprattutto nei recuperi e, per questo, sempre un po’ troppo falloso.
ma alla fine si è vinto. E chi vince, in genere, ha ragione.
Ottobre 8th, 2012 alle 07:28
Sorvolo sugli arbitri, tanto è tempo perso e devo dire che Savic mi è piaciuto tanto, meno Mati, ma si vede che ha i numeri. Vorrei sottlineare la pochezza degli inviati, o di Baldini, sulla RAI; nel corso dei collegamenti con gli stadi durante l’intervista a Montella è apparsa la solita sovraimpressione con il migliore ed il peggiore della squadra. Ecco, il peggiore secondo loro era Borja Valero. Ma che partita hanno visto?
Ottobre 8th, 2012 alle 07:37
Caro David, a proposito di arbitri ed arbitraggi, quello che successo ieri a Siena è stato scandaloso!!
So che non ti piace ammettere che ci possa essere malafade negli arbitri,ma allora dimmi nell’episodio della mancata ammonizione di Chiellini di cosa si è trattato ????
Ottobre 8th, 2012 alle 08:08
2 torti Davide?
quanto ci scommetti che contro la lazio (9^ giornata) giocheremo senza roncaglia e contro il milan (12^ giornata) giocheremo senza jovetic e pizarro?
ormai è sotto gli occhi di tutti e purtroppo la società non può lamentarsi delle ammonizioni…magari del gioco violento permesso agli avversari…
saluti a tutti e forza Viola!!!!!!
Ottobre 8th, 2012 alle 08:24
Penso che i DV brothers debbano fare la voce grossa molto grossa in FIGC per i continui arbitraggi scandalosi contro di noi…
Juve, Inter e Napoli vengono favoriti a più non posso (ieri Chiellini, Samuel, goal di Montolivo ecc. ecc.) e noi sfavoriti a priori (ammonizioni, Natali, goal di Toni) e ora di dire basta !
Ottobre 8th, 2012 alle 08:29
David hai straragione su tutto e spero che pinob (commento 66) non abbia ragione ma ho pensato la stessa brutta cosa anche io!!!
Per quanto riguarda la squadra…beh credo ormai si possa dire che c’è ed è un bell’esserci…poi vediamo dove arriveremo però ci siamo….
http://kappaviola.blogspot.it/2012/10/noi-ci-siamo.html
FORZA VIOLA….
Ottobre 8th, 2012 alle 08:34
Cognigni e Mencucci farebbero bene ad alzare la voce sugli arbitri invece di perdere tempo con Giovanni Galli. Unica nota positiva dell’arbitraggio di ieri: Olivera ammonito per un fallo violento da espulsione. Fortunatamente disponiamo di riserve all’altezza per sopportare le assenze da decisione arbitrale. Pare di essere tornati all’epoca di Matarrese (anni Novanta).
Ottobre 8th, 2012 alle 08:39
NON SO VOI COME LA PENSATE MA IO LA STO PASSANDO COSI’, E MI FAREBBE PIACERE SAPERE SE SONO PATOLOGICO O NO.
.
Sto talmente godendo a vedere al “lavoro” la nostra squadra ed il suo allenatore che sono passato dalla paura di perdere le partite dell’anno scorso anno a quella di perdere i pezzi (vedi mercato) di questa magnifica orchestra calcistica che mancava da troppo da Firenze.
Altro che Maggio musicale …
Montella in primis e poi giù a scendere dai calciatori ai preparatori fino al magazziniere vorrei che fossero murati in terra al punto tale da non fare “scappare” più nessuno perchè preparatevi se continuiamo così gente come Borja Valero & C a Firenze non ce la fanno rimanere …..
Prenderò ancora un ansiolin ma caspita sta Viola è sempre da “cARDIPALmA “.
Ottobre 8th, 2012 alle 08:41
Gli errori arbitrali ci sono stati, ma non mi pare ci fosse la malafede.
Hanno sbagliato e basta, come può capitare a chiunque, giocatori compresi.
Non mi piace pensare che ce l’abbiano con noi e non credo che sia così.
Non facciamo le vittime che non è il momento; vigiliamo, questo sì. Ma finora non c’è stato niente di scandaloso.
Ottobre 8th, 2012 alle 08:41
Quando Marotta è intervenuto per bloccare l’arrivo del bulgaro, ho pensato: come mai questo si mette di traverso a due giorni dalla fine del calciomercato?
Poi ho capito.
Calma però…..
ForzaViola.
Ottobre 8th, 2012 alle 08:45
il signor samuel ha dimostrato anche contro il milan di ricorrere scientificamente al fallo duro appena inizia la partita sfruttando la mancanza di personalita’ della classe arbitrale, i nostri giocatori che fanno fallo poche volte si beccano il giallo al primo vero contrasto senza mai nemmeno avere il bonus del richiamo…e’ l’ora che i nostri dirigenti si facciano sentire platealmente magari anche beccando 1 o 2 giornate di squalifica perche’ questo fa parte del loro “lavoro” quindi visto che sono a stipendio il sig mencuccio il signor teotino comincino ad alzare un po’ di polverone perche’ dopo tutta questa semina di cartellini gialli appena inizieranno per cumulo le squalifiche ci vorranno due mesi per rivedere l’intera rosa al completo
Ottobre 8th, 2012 alle 08:52
Più che un centravanti manca un altro che segni e questi, di solito è un cavani, ma da noi è un jovetic, ecco direi che manca un pandev o un paio di marchisio, un milito… nel milan, ad esempio, segna solo l’egiziano, eppur c’hanno pazzini che segna 3 goals alla vuelta e poi olè torna ai livelli “fiorentini” e non segna + nemmeno col supercandeggio…
e poiu gira che ti rigira in serie A son 3-4 anni (ma anche +) che segnano sempre gli stessi,Dinatatale Miccoli Cavani Pandev ora klose e jovetic ma siamo lì quelli che segnano a ripetizione son una decina non di più…
PS Mati Fernandez … ne vedremo delle belle, e, stavolta, Montella, la dove a milano avea sbaliatto tutto, non ha sbagliato nulla (chi avrebbe scommesso 5 cents su Olivera in campo?)
Su Olivera mi riservo un prossimo commento, magari non subito.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:01
Non avendo nulla da dire ripeto il mio pronostico/augurio.
Quinto posto;Ottavi nel peggiore dei casi.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:06
Fratelli viola, NON chiediamo ai Della Valle di farsi sentire nel palazzo. Avete forse memoria corta? Non so quale sia la soluzione, ma questa sicuramente NON lo è.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:08
Ciao David,
sono contento della partita .. peccato che manca ancora un po di cattiveria sotto porta ma va bene così.
Però devo dire una cosa che non mi piace, soprattutto ora che la squadra sta facendo un bel gioco e come tutte le squadre nuove ( si conoscono da 2 mesi!!!) devono ancora assimilare tutte le tattiche e gli schemi di gioco di Montella, e cioè pensare sempre al passo falso o parlare sempre del bicchiere mezzo vuoto.
Un paio di gioni fa Leonardo Petri ha fatto un editoriale si viola news dove diceva che se la Viola perdeva o pareggiava ci sarebbero stati i mugugni, gli scriccoli o addirittura si poteva ipotizzare una stagione appena sufficiente. Io posso rispettare l’opinione di un giornalista, ma in questa fase l’opinione deve essere di incoraggiamento o di aiuto alla squadra. Io non capisco perchè bisogna guardare al bicchiere mezzo vuoto ( mancanza di un attaccante, poca cattiveria sottoporta) invece di guardare al bicchiere mezzo pieno ( fiducia nella squadra, una società presente, bel gioco, padronanza del campo, giocatori importanti). Mi piace vedere ottimismo perchè se c’è in città lo sente anche la squadra e cercherà di fare sempre di più in modo da nascondere i propri difetti.
Non è un offesa contro il giornalista, ma una critica costruttiva
Ottobre 8th, 2012 alle 09:14
Giovaniiii!!!!
Ma allora non l’avete capito che quest’anno saremo sempre preda di una girandola di emozioni, sia per la goduria di vedere giocare così bene al pallone, con intensità con velocità e pressing per tutti i 90 minuti e più dell’incontro, sia perchè per come è strutturata la squadra, chissà quante volte sfioreremo il goal durante lo stessa partita e magari ne usciremo vincitori risicati e, purtroppo, qualche volta no.
Però io me la tengo stretta una Fiorentina così. Altrochè!
Ieri ho visto solo il secondo tempo e i riflessi filmati (in italiano) del primo e mi sembra di poter dire che, con qualche ovvio limite, ormai il nostro gioco è tale ed in miglioramento che ce la batteremo alla pari con tutte le grandi, ma che, soprattutto per le squadre sulla carta alla pari o inferiori a noi, non ce ne sarà mai.
La qualità farà la differenza.
Ormai mi sono sbilanciato non ci posso fare niente!
@30 Zachini
Certo che a te LazzEri t’è rimasto proprio nel cuore!
Ma invece LazzAri che fine avrà fatto? Non s’è più sentito!
Evidentemente a volte basta poco per cambiare il rendimento di un giocatore. giocatore….per esempio una vocale, OlivEra invece di OlivEIra et voilà il gioco è fatto!.
Ma l’anno scorso come lo chiamavamo? 🙂
@43 Massimiliano71
Io che son più vecchio di te mi ricordo il Serafini della Nazionale nei ’70, ma sono dovuto andare su Wikipedia per vedere se proveniva da Cantù (come ricordavo io) o dalla Virtus Bologna (dove in effetti ha giocato per più di 10 anni prima di girare un po’ l’Italia, ultima destinazione Firenze).
In quegli anni ero un ragazzino che viveva in una città (Padova) dove lo sport principe era il Rugby (Petrarca)e la squadra di pallacanestro ha militato diversi anni in serie A (Gorena Petrarca)e mio padre mi ci portava alternativamente a vedere una o l’altra a seconda se giocava in casa o meno.
Perciò, il suddetto, l’ho visto giocare nei migliori anni della sua carriera.
Era un 2,10 che nei 70 era tanta roba.
Un saluto
Lucky
Ottobre 8th, 2012 alle 09:14
@ Massi71 43
e come non ricordarsi Serafini, all’epoca non perdevo una partita al Palazzetto!! Dallo spareggio col Desio in poi…
@ Gode 59
il canone Rai è una delle tasse più scandalose di questo paese, dovremmo smetterla di pagarla in blocco, tutti gli Italiani, voglio vedere cosa succederebbe
zachini
Ottobre 8th, 2012 alle 09:15
Smettiamola di chiedere la voce grossa in FIGC, ma ve lo ricordate l’ultima volta che abbiamo alzato i’ capino? Stiacciati come una mosca, 2 champions annullate (ed erano soldini in più). Lasciamo perdere, tanto un si vince.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:20
C’è anche chi dice che il gioco della viola è si un bel gioco, ma viene dopo quello dell’innominata e del Napoli (che aspettiamo fiduciosi a Firenze nel girone di ritorno): perché si chiederà qualcuno? Semplice, semplice è la risposta: perché hanno più punti (M. Sconcerti terzo tempo Sky). Allora, credo che si debba fare chiarezza tra i punti e il gioco: i punti sono una cosa “in Italia”, il gioco è qualcosa d’altro. A tal proposito ho sentito ieri Cosmi, allenatore del Siena che si lamentava per dei torti subiti a causa della mancata espulsione di un giocatore dell’innominata (la stessa cosa è avvenuta a S.Siro, con Samuel).
Come ben sai, è da molto tempo che porto avanti (non solo io, da quanto leggo) la mia battaglia sui “gialli chirurgici”: i campionati, i piazzamenti Champion, UEFA si ottengono anche (direi, sopratutto) così. Sono tra coloro che chiedono alla Dirigenza viola di alzare la voce, da subito, non tra dieci partite.
Per ritornare alla nostra viola, oggi credo che faccia veramente il più bel gioco della serie A; armonioso, veloce, pulito, è una meraviglia per gli occhi.
Per concludere vorrei un parere da te. Non credi che Prandelli abbia “fatto un grave errore” non convocare Roncaglia” per la Nazionale? Per uno che si era offerto, che mi sembra che giochi anche benino (tanto, tanto, tanto benino), che potrebbe (doppio passaporto) però rientrare nelle convocazioni dell’AFA e pensando anche a chi abbiamo noi in quel ruolo mi sembra una stupidaggine.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:23
Il problema dei gol penso si risolverà da solo, sia nel caso dell’arrivo di una punta che nel caso in cui si debba “accontentarsi” dei nostri mezzi.
Il problema degli arbitraggi invece rimarrà una costante, temo.
L’unica consolazione viene dalle partite tra due big, in cui gli arbitri non possono evitare di penalizzare una strisciata nel caso sbaglino: e ieri sera tra rigori non dati, espulsioni mancate e gol annullato (povero Riccardo, ma quanto NON mi manchi!!!) è stata la fiera degli errori/orrori.
L’importante è mantenere la nostra identità, e tenersi stretto Mr. Montella, che mi piace sempre più.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:34
…e abbiamo il miglior allenatore del campionato, non dimentichiamoci questo “piccolo” particolare!
Saluti viola a tutti!!
Ottobre 8th, 2012 alle 09:42
@79 Fabio
Io non sono tanto portato per la teoria complottistica arbitri/Fiorentina, però analizzando i cosiddetti torti arbitrali delle ultime partite, effettivamente mi sembra di notare che non c’è mai l’errore clamoroso che grida allo scandalo, ma piuttosto l’interpretazione, spesso a sfavore, di alcune situazioni di gioco dove un fallo si può, per esempio, fischiare o no ma, nel dubbio, te lo fischio contro, idem per rigori, ammonizioni o espulsioni.
Questo credo sia un dato abbastanza oggettivo, poi ognuno lo può interpretare come meglio crede.
A proposito di Cosmi.
Ieri pomeriggio ad un certo punto, espulso, non voleva lasciare il campo.
Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo perdere la bussola alla Delio Rossi e tirar due spunzonate all’arbitro.
Lo so è politicamente scorretto, ma sai che risate!
Lucky
Ottobre 8th, 2012 alle 09:42
@ Zachini: chissà quante volte allora ci siamo visti!
Pure io non ne perdevo una. Iniziai a giocare a basket nell’83 e l’abbonamento me lo regalarono in quanto tesserato.
Ti ricordi, si giocava all’ITI? Poi dal campionato ’84-85 ci spostammo al palasport di Campo di Marte appena rinnovato.
La lotta per il primo posto nel girone B con il Montegranaro, poi lo spareggio con Desio al cardiopalma, la salvezza con Rudy D’Amico l’anno successivo e l’arrivo di JJ Anderson al posto di Sangodey, la promozione l’anno successivo e la vittoria a Venezia nei play off scudetto…..mamma mia quanti ricordi, quante trasferte e quante risate!!!
Sono stato abbonato fino al 1990 poi il presidente di allora mi fece passare la voglia per davvero e da lì poi ci volle poco ad arrivare al fallimento.
Ma Serafini fu un grande, insieme a Fortunato ci portarono in A2. Che tempi!
Ottobre 8th, 2012 alle 09:43
@ 81 fabio. ho sbagliato numero scusa.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:43
@ Francesco (58)
Sugli errori arbitrali di ieri in Fiorentina-Bologna, probabilmente hai ragione, ma su quello di Siena della mancata espulsione di Chiellini, dimmi te come definirlo ??!!
Ottobre 8th, 2012 alle 09:46
@ Lucky: quando arrivò a Firenze era già sovrappeso ma un po’ per l’esperienza, un po’ perchè incuteva timore già col nome, sotto canestro fece sfaceli.
Bastava guardarlo per imparare più che in mille allenamenti.
Ottobre 8th, 2012 alle 09:49
L’articolo di Vinciguerra in merito al rapporto tra falli commessi e ammonizioni comminate è emblematico in merito, e testimonia come ci stiano sfavorendo in modo PALESE ED INCONFUTABILE, sono i numeri a dimostrarlo(come se non bastassero i nostri occhi…). Un plauso alla squadra più bella del campionato, forza viola!
Ottobre 8th, 2012 alle 09:56
E’ Montella la chiave di tutto( questo fà giocare bene persino Romulo e Olivera!!!) e del duo Pradè/macia. Poi mettiamocii il rinnovato entusiamo dei DV/ tifosi ed il bel gioco. Unica nota stonata i punti che sono inferiori al gioco… Ora vengo a quanto dicevi ieri per radio ed in tv: MA DAVID COME FAI A NON PENSARE ALLA MALAFEDE DEGLI ARBITRI???? Dici che se lo pensi smetti subito di fare il giornalista… MA DAI PRIMA DICI CHE NON LO PENSI E DOPO DUE SECONDI TI ARRABBI COME UNA BESTIA PER I TORTI ARBITRALI. Lo pensi e alla grande che sono in malafede altro chè. O mi vuoi raccontare che pensi che sia un caso se da 4 gare ci tirano addosso tipo 6-7 fà??? In tal caso, se lo fanno perchè scarsi o che sia un caso, di cosa ti arrabbi?? Nessuno arbitro al mondo per il fallo di Natali sorvola. E’ un fallo simile a che a centrocampo sposta deliberatamente la palla con la mano: E’ UN GIALLO MATEMATICO SENZA MA E SE!!!!! Anzi sai cosa, senza fare tanto tittimismo: la faccenda Berbatov mi puzza parecchio. Aspettiamo qualche gara, ma se la cosa continua non aspettiamo inermi come sette anni fà, io di partite “pilotate” ne ho già pieni i co…..ni!!!!!!!!!
Ottobre 8th, 2012 alle 10:09
Davide il problema degli arbitri c’è quest’anno come c’è sepre stato io sono da 40 anni che seguo la VIOLA ed il problema è sempre lo stesso. Nssuno ne parla o almeno a livello nazionale, perchè radio o TV locali ne discutono ma serve a poco. Allora dico non potrebbero i giornalisti “fiorentini” che hanno firme di un certo livello e peso e che lavorano per testate di giornali importanti ed a stesura nazionale parlarne in modo che il problema venga affontato come per le società “grandi” per le quali ne parlano ore ed ore a qualsisasi trasmissione televisiva. Quando si gurda qualsiasi trasmissione di calcio (rai, mediaset) sembra che il campionato di calcio si giocato solo da 4/5 squadre delle altre oltre a far vedere i filmati alle ore più disperate non se ne parla mai.ù
saltui
Ottobre 8th, 2012 alle 10:16
@ Massi 71
io all’ITI non c’ero mai stato, la prima fu al palaspost con Desio e mi impressionarono i tifosi del Desio che facevano un casino 10 volte il nostro con delle specie di nacchere, poi anche noi in seguito ci organizzammo e a anche l’affluenza fu maggiore.
Che tempi (la Viola andava maluccio), ma oltre a JJ come non ricordare il mitico John Ebeling, ma in effetti Rudy era veramente un mito
Io non ero nè abbonato, nè facevo trasferte, però al Palasport non me le perdevo, mi calò la voglia quando iniziare a vedere..Varrasi…in campo ah ah ah
Tornando a Serafini il paragone con Toni può essere azzeccato, però il buon Serafini si muoveva in un campo 5 volte più piccolo del campo da calcio…
Ottobre 8th, 2012 alle 10:18
L’arbitraggio è stato palesemente inspiegabile..c’è stata una trattenuta su matias di 1 ora..lui ha proseguito..ho pensato “sicuramente lo ammonirà finita l’azione”..ed invece nulla.Poi volavano cartellini assurdi ai nostri..”tranne Olivera”.Non so che pensare onestamente,cioè lo so,ma mi viene tristezza.
Ottobre 8th, 2012 alle 10:33
Titolo Violanews:
Toni: “Jovetic bravo, ma non è un fuoriclasse”
Vere dichiarazioni di Toni:
D“La cosa più importante era portare a casa i tre punti visto che nelle ultime partite abbiamo ‘solo’ giocatore bene, avevo bisogno di questa vittoria. Abbiamo giocato una grande partita anche se potevamo segnare di più. Jovetic è bravo ma è giusto dare i meriti a tutta la squadra che sta facendo un gran lavoro. Deve migliorare ancora tanto per diventare un fuoriclasse ma la strada è quella giusta”.
Se un legge il titolo si stupisce. Come può Toni fare un’affermazione del genere alla stampa. Poi leggi le vere parole e capisci il senso.
Ma visto che molta gente, purtroppo, legge solo quello (il titolo), quelle parole non fanno altro che destabilizzare. Se fossi Jovetic mi sarei arrabbiato.
Tutto questo per fare qualche accesso in più in rete.
Prima di pensare agli arbitri, si dovrebbe pensare a non farci del male da noi.
Fermo restando la giusta incazzatura che ti sta montando, che è anche la mia, contro un sistema che favorisce in maniera proporzionale sempre le stesse. Non hanno espulso Chiellini perchè la prossima partita è juventus – napoli.
Forza
Ottobre 8th, 2012 alle 10:38
ciao a tutti.
una piccola meditazione:
gli ultimi 2 anni uscivamo dallo stadio incazz.ti neri perchè vedevamo spettacoli indecenti, oggi usciamo dallo stadio incazz.ti neri perchè vinciamo soltanto 1 a zero. La differenza è abissale!!!!
un’altra piccola meditazione:
Natali l’anno scorso era considerato il migliore della difesa. Fate voi!!!!
FV
Ottobre 8th, 2012 alle 10:41
Ottimo, andiamo avanti così che ci divertiremo. Ma vi ricordate quando tutti o quasi si voleva Zeman?
La c’è andata di lusso, non saremmo adesso a godere delle prestazioni della Viola.
A me sembra fuori di testa uno che lascia fuori un De Rossi che ritengo uno dei più forti giocatori al mondo.
La Divina Provvidenza almeno ci ha salvato da questo e ci ha offerto un Montella che reputo alla pari di uno Spalletti prima maniera.
Da blindare tutti.
Ottobre 8th, 2012 alle 10:43
La percezione dallo stadio era di una certa acredine nei nostri confronti…esattamente come 7 giorni fa a San Siro..dalla televisione non lo so..perchè alle volte ci sono sfumature che si colgono solo vedendo la partita dal vivo.
Detto questo la partita è stata bellissima (ancora una volta),abbiamo creato palle gol a ripetizione…ridicolizzando anche il Bologna che non aveva fatto male fino ad oggi.Borjia Valero è uno spettacolo davvero e credo che Mati abbia le qualità per migliorarsi ancora moltissimo..attualmente mi pare sia un pò frenato..forse dal ruolo o dalla voglia di far troppo bene.
Tuttavia ha di buono che con la palla al piede è uno che sa “spaccare” la difesa avversaria con le accelerazioni.
Concentrarsi a parlare dei torti arbitrali è una cosa noiosa e stucchevole specie dopo che abbiamo vinto e convinto..tutti a buttar giù complotti orditi dalle varie bande torinesi milanesi e napoletane…
Basta ragazzi che palle!
Ma godiamocele le vittorie!!
e invece sento parlare di torti e di errori gravissimi..questo sì che è sangue avvelenato..ma la sera vi sfogate qualche volta?
Avvaloro questa mia tesi facendo presente a voi e a Guetta di un piccolissimo dettaglio che vi siete persi…ma l’entrata di Oliveira (che era già ammonito),prima di uscire..l’avete vista???
E quella non era forse da doppia ammonizione???Lo stadio è ammutolito..io ero già pronto con il machete perchè era un fallo da odiota…e Montella l’ha sostituito di corsa!
Dai via…siamo onesti per favore…l’arbitro ha sbagliato con Natali..non ha sbagliato con Roncaglia perchè era un fallo stupido e ingenuo a centrocampo da dietro..ha sbagliato di netto non usando lo stesso metro con uno del Bologna del secondo tempo per uno stesso fallo su Jovetic.
Ha sbagliato sul non ammonire la trattenuta su Mati..ma ha fatto bene a lasciar correre l’azione..
Quindi nella sommatoria è stato un arbitro insufficente e basta..non ci vedo questo gran maleficio.
bona
Ottobre 8th, 2012 alle 10:44
@massi 71 che belli i tempi della liberti firenze con doppio appuntamento fiesole palazzetto dello sporti: rudy d amico valenti mandelli giusti serafini jj anderson john ebeling natalini ecc ecc su you tube c e ancora qualche filmato originale
Ottobre 8th, 2012 alle 10:57
@ turrins: belli davvero. Oltre al fatto che ero un adolescente e per me le trasferte erano un momento di libertà unico.
Quanti ricordi, mamma mia….
Ottobre 8th, 2012 alle 10:58
Caro David, la storia di Olivera spiega in pieno come siamo noi Fiorentini…. L’anno scorso avrebbe sfigurato pure Messi!
Ti chiedo, nella rosa di quest’anno avrebbe sfigurato il Tanque?
Ottobre 8th, 2012 alle 11:03
Ecco, in federcalcio godono a leggere i commenti di gente come berva#97 (tranqui io mi sfogo anche troppo, forse sei te che hai problemi …)
Gente che pur asserendo di tifare fiorentina fa il gioco del palazzo e delle strisciate.
Ribadisco: nno è il primo arbitraggio “contro” ma il terzo o quarto, tutti piccoli episodi ma decisivi o potenzialmente tali.
Il fallo di Roncaglia, ammonito, semplicemente NON ESISTE e gli pseudo tifosi a scrivere che facundo è un irruento (MA DOVE? MA LE GUARDATE LE PARTITE? E’ SEMPRE, SEMPRE IN ANTICIPO)
POI IL DETTAGLIO CHE, natali doveva essere espulso, quello che ha trattenuto Mati, DOVEVA ESSERE ESPULSO alla seconda ammonizione a circa 20 minuti dalla fine …
Ma noi siamo poveri repressi, VOI, che magari criticate un nostro giocatore per un’entrata dura, siete i veri tifosi e vi godete la vita …
L’unica vera questione relativa ad ieri è perché nessun dirigente Viola è andato in sala stampa a beccarsi due mesi di squalifica: QUELLO CI VOLEVA, ALTRO CHE STORIE
Se è una scelta societaria, è un errore che pagheremo caro: svegliarsi adesso per non svegliarsi tardi …
Ottobre 8th, 2012 alle 11:22
@ombanchingh.
Andare in televisione, prendersi 2 mesi di squalifica è da stupidi provinciali.
Io sono sicuro che i DV stanno facendo il loro lavoro nelle sedi opportune. Non per avere chi sa cosa, ma quello che è giusto.
L’Italia sta cambiando, lo farà anche il calcio.
Forza
Ottobre 8th, 2012 alle 11:27
Dottor Guetta, ha letto di Aronica?
A lei è mai capitato qualcosa del genere ?
Narri, narri…
Immondo
Ottobre 8th, 2012 alle 11:38
Berva @97
qui non si tratta di sfogarsi la sera o meno, io lo faccio anche troppo e se per caso ti avanza qualcosa passa all’ ala. Come dissi agli amici venerdì a cena, ho anche alzato il target e quindi, se ben messe, le donne fino a 53 anni le tento, provò ad imbucarle. Detto queste strozzata di rito ti invito a riguardare il film di queste prime 7 giornate. A mio dire ci hanno preso di mira e siccome un po’ di argento mi colora i capelli, queste storie l’ho già viste, purtroppo. Ecco perché mi puzza eccome, ed ecco perché anche a ombanchingh puzza questa storia. Almeno non tu sia un giovincello certi episodi non possono che evocare sinistri eventi.
Credimi è così e non è vittimismo ma qualcosa di più grande, si chiama malafede e malaffare.
Salutos.
Ottobre 8th, 2012 alle 11:54
Signor Vignozzi,trovo il titolo e l’articolo su Jo-Jo compatibili.Tra l’altro,avendo giocato accanto
Ottobre 8th, 2012 alle 11:59
Signor Vignozzi,trovo il titolo e l’articolo su Jo-Jo compatibili.Tra l’altro,avendo giocato accanto ad un campione vero,Adrian Mutu,Toni sa riconoscere la differenza fra una grande promessa e un fuoriclasse ed ha la correttezza morale di dirlo!
Ottobre 8th, 2012 alle 12:00
David,
Quest’anno l’Inter è in “grazia divina”, il gol annullato al Milan è ALLUCINANTE.
Ottobre 8th, 2012 alle 12:02
…purtroppo stiamo pegando le battaglie (giuste) di DDV contro i poteri forti…e il “palazzo” da sempre schiavo e servo di questi poteri puntualmente ci punisce…non c’e’calciopoli che tenga…
Ottobre 8th, 2012 alle 12:03
Mah, a me Olivera è piaciuto nel senso che non era neanche lontano parente di quello dell’anno scorso (cosa non difficile), ma ha rovinato ogni buona impressione con quell’entrata assassina e senza senso a centrocampo. Fortuna che l’ha fatta all’ottantesimo, altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Qualcuno gli spieghi che se vuole può giocare una partita “vera” (o due se passa la semifinale), al calcio storico… questo è calcio e basta e la deve abbozzare. Vado controcorrente (anche col mitico Ribot), a me Mati è piaciuto… forse ho visto male ma: salta l’uomo, generalmente il passaggio non è mai scontato e va a buon fine, ha fatto la barba al palo su azione… per me in questa squadra ci sta eccome. Forse è ancora “leggerino” ma le premesse sono ottime.
Ottobre 8th, 2012 alle 12:12
non ho potuto vedere la partita,ma immagino la stessa fiorentina che l’ha comandata come sempre.son contento dei commenti positivi su toni,che non fa piu’ sfracelli,e’ chiaro,ma non e’ neanche bollito come molti pensavano, e fara’molto comodo in questa squadra. lo stesso olivera,che tecnicamente e’ sempre stato bravo,ma l’anno scorso si dava addosso a quasi tutti per come si giocava. a volte basta la mentalita’, un certo tipo di gioco, dei forti giocatori che trascinano gli altri e gli fanno dare di piu’. ricordo per quel mezzo campionato di gran calcio con terim,anche il ruvido cois sembrava un brasiliano nel fraseggio…mi auguro tanto che oggisi duri molto di piu’. riguardo agli arbitri e a questo calcio,si e’superato ogni limite,come in politica e ormai sembra tutto normale,altro che moggi..la storia si ripete dalla notte dei tempi e si ripetera’sempre,ora poi non si vergognano neanche piu’!! a noi ci mancano gia’ 4,5 punti. per stare li’ a lottare al vertice,la fiorentina dovrebbe avere una squadra di un altra categoria(rui,bati,edmundo,e non e’ bastato). io sogno di arrivarci con questo gioco spumeggiante,anche se di sicuro non bastera’,anzi cercheranno di romperci il giocattolo. ps.nessuno si era accorto delle entrate di samuel,prima che le facesse al milan..e ancora, il milan e cosa ancor piu’ grave i giornalisti parlano di gol regolare annullato al milan,dopo che il portiere era stato travolto da un attaccante e giustamente c’era punizione per l’inter..dulcis in fundo,chiellini,fa’ un fallo da rosso diretto sotto gli occhi dell’arbitro,dopo aver preso un giusto giallo per aver dato una gomitata in faccia,e l’arbitro,come se nulla fosse…e il commento del giornalista:” forse non l’ha espulso,perche’ il primo cartellino era un po esagerato…E POI SAREBBE STATO SQUALIFICATO E AVREBBE SALTATO IL BIG MATCH CON IL NAPOLI!!!! HA DETTO PROPRIO COSI’!!! forse fa bene della valle, meglio star zitti, tanto se si parla noi te ne fanno di peggio apposta,per farti capire che non si conta un cazzo. agli storpi grucciate
Ottobre 8th, 2012 alle 12:31
@Vignozzi: è certamente da provinciali ma serve ad accendere un riflettore.
Quel riflettore, si spera, servirà in futuro ad evitare SCEMPI come quello di ieri pomeriggio, come quello di milano ecc.ecc.
Serve, purtroppo funziona così, a far presente al palazzo che da queste parti siamo stanchi di campionati giocati bene ed andati a ramengo per colpa di dubbie decisioni arbitrali.
Guarda che l’inizio del campionato è fondamentale: i punti persi adesso non tornano indietro, l’entusiasmo di una bella classifica, il timore degli avversari, la voglia di investire della proprietà, son tutte cose che SI DECIDONO AD INIZIO CAMPIONATO, e non “restituendo il favore” ad aprile quando i giochi son fatti.
A mio parere ci mancano 1 punto di napoli (punizione del vantaggio inesistente), 2 punti con i gobbi (quello E’ RIGORE, non importa se sfiora il pallone visto che un decimo di secondo dopo falcia Pasqual con il pallone ancora giocabile da quest’ultimo), almeno 1 punto di milano (e sarei curioso di giocare 45 minuti in 11 contro 10): uguale 4 punti su 21 dipsonibili, il 36% dei nostri punti in classifica, senza contare che saremmo terzi ad un punto dalla prima, SCUSA SE E’ POCO PER INCA…RMI
Mi viene da pensare al fatto che debba trovare “in casa mia” gente che non ricorda, minimizza o che invita a soprassedere.
Ah già, manca la punta, mi dimenticavo … i bischeri siamo noi ….
Sarà anche un caso, ma l’unico campionato che abbiamo giocato alla pari negli ultimi 30 anni, avevamo quello che per carisma e storia personale, è il più grande allenatore di arbitri e giornalisti che io ricordi, Trapattoni.
Son tutti casi, certo, anche la mancata ammonizione di Chiellini è un caso, maremma come son maligno e represso …
Ottobre 8th, 2012 alle 12:34
Credo che tutti gli appassionati viola debbano da questo anno in poi essere soddisfatti. Al di là del risultato di ogni partita, meglio sempre vincere ma non sempre è possibile, ciò che ha riacceso l’entusiasmo è una squadra, anzi un organico che gioca bene, pieno di piedi buoni, ricco di talento quasi in tutti i reparti. Vedere giocare bene è uno spettacolo che attrae, che appassiona, che inorgoglisce. Mancano …le “ciliegione” all’attacco (per me ne occorrono due di grande valore) per alimentare giustificate…speranze di gloria. Dirò di più. Questa è una squadra così forte che se completata con due grandi attaccanti potrebbe (spero di no ma ci sta) fare anche a meno di Jovetic. Per ora godiamocelo ma non nascondiamoci che la sua partenza l’anno prossimo direzione Manchester (con ricca contropartita) è molto probabile, direi che è nella logica delle cose. E quella potrebbe essere davvero l’occasione per completare definitivamente una squadra da scudetto. Troviamo lì davanti due grandi “gemelli del gol” e il gioco è fatto. Per me questo sarà un anno di preparazione, di lancio in vista, l’anno prossimo, dell’Olimpo del calcio europeo. Godiamoci intanto questo spettacolo, che per ora produce più di quanto realizza, ma siamo fiduciosi. E quel che più conforta è che a questi risultati la società è arrivata rispettando gli equilibri di bilancio. Vi pare poco? Chiamamolo…”secondo Rinascimento” tanto per rimanere in tema di Firenze. In quanto ai dispettucci arbitrali beh….calciopoli docet. Cambiano i musicanti ma la musica resta la stessa. Si sa…anche gli arbitri “tengono famiglia”. Ma se diventeremo fortissimi come prevedo beh allora andremo in…quel posto a tutte le pecore che ancora obbediscono …agli Agnelli!!!
Ottobre 8th, 2012 alle 12:55
Siamo arrivati ad avere 6 arbitri sul campo: 6!
2 a fondo campo, 2 sul laterale, arbitro e 4.o uomo.
6!! Sono piu’ di mezza squadra!
Quanto costano?
Prepararli, pagarli, spostarli…
Sono tutti necessari?
Aumentando gli uomini, aumenta anche la possibilita’ d’errore.
Perche’ non investire in qualcosa di infallibile come l’occhio elettronico?
Perche’ ostinarsi nel respingere un rinnovamento necessario e ovvio?
Sappiamo tutti perche’ non accade: si ha l’interesse a lasciare la maggior parte delle decisioni a un uomo in quanto manovrabile, mentre l’occhio elettronico e’ insindacabile…
A quando un nuovo Verona Campione d’Italia..?!?
Ribot
Ottobre 8th, 2012 alle 12:57
Ma le entrate del Chiella le avete viste?
Questo fa paura pure ai compagni di squadra da come entra scoordinato…
Ottobre 8th, 2012 alle 13:12
“Il finale è velenoso e riguarda Natali non espulso: dopo Samuel per la seconda volta non ci danno quello che è nostro e non ne parlerà nessuno quando invece bisogna sottolineare, far vedere, ricordare, perché è anche su questi particolari che si decidono le partite. Oggi c’è andata bene, ma a Milano no e comunque sono già due torti in fila che fanno riflettere.”, anche perchè,scusami David voglio solo avvalorare il tuo discorso, c’è una concatenazione di eventi sulla quale non si decidono solo le singole partite, ma i campionati. Un esempio? Samuel, lo hai giustamente ricordato, doveva essere espulso nella partita contro i viola, come hanno visto tutti, salvo i commentatori di Sky. Se lo fosse stato, ieri sera non avrebbe giocato e forse Inter-Milan sarebbe finita con un altro risultato. Detto questo, vediamo come prosegue ma, ormai ho i capelli bianchi, non vorrei fare la fine del 1982 quando contro l’Ascoli l’arbitro “non vide” un goal dentro di 1 metro mentre a Cagliari un altro arbitro “vide” un fallo inesistente e annullò un goal della Fiorentina
Ottobre 8th, 2012 alle 13:18
Valero vale il biglietto è una poesia và oltre il risultato e poi ma quanto corre?
Ottobre 8th, 2012 alle 13:28
Ma Nicchi come pensa di far rimanere simpatico quel mondo arbitrale che ai più appare marcio e pieno di corruzione?
Dopo lo schifo di ieri esce con “giornata positiva” finchè ci saranno persone come lui non ci sarà mai onestà nel mondo del calcio, negare l’evidenza è da persone in malafede.
Per quanto riguarda noi ci vorrebbe più maturità e non si dovrebbero tentare pallonetti sull’1-0 come JOJO o tocchettini fini Vedi B.Valero,altrimenti con squadre decenti poi si paga dazio. Per il resto grandissima partita.
Ottobre 8th, 2012 alle 13:36
Il bello è che almeno in casa riduciamo gli avversari all’impotenza.
Sensazioni mai provate, nemmeno col primo pranda.
In attesa di farlo compiutamente anche fuori.
Ottobre 8th, 2012 alle 13:45
e Chiellini in Siena-Juventus? una vergogna, come Samuel…
Ottobre 8th, 2012 alle 13:50
Ecco,o bravo !
Scrivi i tuoi pensierini sul blog invece di frantumarmi i testicoli con tutti quei messaggini dementi che mi mandi continuamente.
Addio Giangi
Immonda Bestia
Ottobre 8th, 2012 alle 14:07
David, cosè cambiato rispetto a Calciopoli?
Samuel doveva essere espulso e non avrebbe giocato con il Milan; 6 punti regalati all’Inter… é cambiato che favoriscono quest’ultima? Favoriscono ANCHE quest’ultima, perchè ieri hanno subito pareggiato con Chielini, che avrebbe dovuto saltare il Napoli ed invece ci sarà. Naturalmente diranno tutti che son casualità, anzi non diranno neanche questo perchè non ne parlerà NESSUNO!!! Vergogna!
Ottobre 8th, 2012 alle 14:15
@Francesco post 71
Perdonami se contesto quanto dici, ma quello che è successo ieri a siena, è clamoroso quanto scandaloso. Mazzoleni dopo aver visto, da pochi metri, un giocatore della giuve tirare una pedata NETTA ad un senese, si avvicina per tirare fuori il giallo, nel mentre lo guarda bene ed ha un paio di secondi di esitazione (oddio è chiellini, è già ammonito) poi interrompe il gesto e soprassiede. A suggello del sudicio operare, c’è poi un rigore grosso come una casa negato a calaiò, chi fà il fallo? ma chiellini ovvio.
Questa non è sudditanza questa è corruzione.
Tu dici: a noi non hanno fatto nulla di scandaloso. Ricorda però che tante piccole insieme diventano grandi, e se la giuve ieri non vinceva, avevi guadagnato dei punti su un altra squadra, e se chiellini non gioca la prossima magari ne perdono ancora…
saluti Viola
Ottobre 8th, 2012 alle 14:25
Ho letto velocemente l’articolo e neppure un commento che mi precede (non ho ora il tempo). Ho ascoltato invece il tuo commento, David, di fine gara, quando dicevi appunto di essere arrabbiato e che occorre parlarne. In quel frangente qualcuno ha commentato che bisognerebbe che i Della Valle si facessero sentire. No! ho pensato io (si sa come è andata a finire la volta scorsa, con le telefonate a Mazzini e tutto il resto). Mi è venuta in mente una cosa che adesso ti scrivo. Per far parlare altri giornalisti di quella rabbia che hai tu, dovresti parlare con i tuoi colleghi (mi vengono dei nomi a caso, gli altri metticeli tu: Sandrelli, Baldini, Rialti ecc.) fuori delle trasmissioni, fare proprio opera di convincimento. Aspetta, lo so che è un lavoro duro, faticoso e scomodo, ma quello che puoi fare tu (a parte le trasmissioni a RadioBlu e a Radio Sportiva) non lo posso certo fare io o altri mille tifosi. Per quanto riguara qualsiasi dirigente della Fiorentina, si è visto bene che non funziona. Grazie di avermi dato l’opportunità di scrivere, scusa se qualcosa non è chiaro. Salutami Vinciguerra (lo conosco) ciao
Ottobre 8th, 2012 alle 14:31
A me sembra strano che nessuno parli del gol annullato a Toni.
Il regolamento dice che se un giocatore è fuori linea con le sole braccia non è fuori gioco, e Toni era in quella posizione. In generale l’arbitro ieri mi ha indispettito alquanto, perchè gli interventi viola erano da calcio di punizione i calci bolognesi invece erano regolari.
Ma! speriamo che nel prosiego del campionato non ci rovinino questo bel giocattolo costruito dal trio Pradè-Macia-Montella.saluti viola.
Ottobre 8th, 2012 alle 15:02
A proposito del fatto che Prandelli non abbia pensato a chiamare Roncaglia in Nazionale prima che lo faccia la Albiceleste che ne pensate?
Ma ha convocato Criscito e Ranocchia oltre ai soliti gobbi…
Ottobre 8th, 2012 alle 15:22
Mah, io non mi lamento nè mi sento defraudato bensì valuto le mediocri prestazioni arbitrali e concludo dicendo che tali performances avvalorano le mie idee sulla cattiva fede degli arbitri. Siccome poi, come ama dire qualcuno in questo blog, il pesce puzza dalla testa, mi auguro che il mediocre (come arbitro) Nicchi sia messo alla gogna insieme al gobbo Braschi. E’ triste dover parlar male di due toscani ma questo è ed allora che vengano sacrificati in nome dell’onestà intellettuale. Poi mi sveglio e siccome tutte le “gabole” sono a favore delle cosidette “grandi”, mi dò di bischero da solo e mi ciuccerò i due succitati mediocri finchè avrò vita. E’ evidente comunque che dalla prima giornata la Fiorentina ha dovuto giocare contro 12 uomini…….
Ottobre 8th, 2012 alle 15:58
Da molti post deduco il concetto che a lamentarsi degli arbitraggi si passa da provinciali !
Vorrei sapere da cosa passa chi ruba le partite e le vince solo grazie ai favori arbitrali !!
E poi vorrei anche sapere da cosa si passa cucendosi sulle maglie oltre agli scudetti rubati anche qelli finti !!
Ottobre 8th, 2012 alle 16:00
# berva: ma che partita tu hai visto? olivera non era stato ammunito prima dell’ intervento folle e comunque era dura dargli rosso diretto..
Non sarà tutto architettato a tavolino, ma tant’è oggi le partite si vincono così:
-goal di Samuel che doveva essere squalificato
-goal di marchisio su assist di chiellini che doveva essere espulso
Ultima considerazione rispetto agli episodi dei gol non gol..li unici due visti dentro negli ultimi 15 anni ..il Napoli contro di Noi e la J**e col Parma..non esiste altro episodio di non gol dato..
Ottobre 8th, 2012 alle 16:01
@Filippo post 57: se è per questo allora cosa dire di Bergomi (che io comunque reputo generalmente molto professionale e corretto) che domenica scorsa alla domanda se fosse rigore quello di Gonzalo ha risposto “sì, senza dubbio” e poi nella stessa identica situazione commentando due giorni dopo il Manchester City in Champions ha detto “quello non è mai rigore perché la palla è calciata troppo vicina al giocatore” sul rigore poi realizzato da Balotelli? Purtroppo la coerenza nel calcio è una cosa che non esiste, neanche in noi tifosi Viola. Certo è che, sono spesso gli altri a non essere coerenti, visto che di episodi a favore nostro non ne vedo da mesi…
Ottobre 8th, 2012 alle 16:05
Sei arrabbiato , fattene una ragione. I cinesi devono comprare L’Inter quindi la squadra di “Dentone” deve vincere a tutti i costi e ieri sera dopo la viola ne ha fatto le spese quella rossonera del “Nano”. Ma veniamo alle cose serie , Difesa ineccepibile, centrocampo eccezzionale attacco un po’ sterile ma con un grandissimo gioco che ti fa sognare.
Trasferisco un pensiero(adattato) di Che Guevara che in fondo è quanto desiderano i tifosi gigliati:
Non voglio grandi cose dalla (Vita) Viola ma piccole cose che facciano grande la mia (Vita) Viola.
Queste piccole cose che giorno dopo giorno il mister fonde tra loro ………. mi fermo per scaramanzia
Conteviola
Ottobre 8th, 2012 alle 16:11
…noto con piacere di un sacco di tifosi di basket…bei tempi…VIVA i WhiteRed Devils…con la ranocchia come simbolo…quelli di Desio erano degli scherani milanisti…bei tempi…
Ottobre 8th, 2012 alle 16:18
@ sferino…allora il primo giallo di Chiellini e’ inventato in quanto Rosina si lascia andare(guarda le immagini), poi viene fischiato un fuorigioco inesistente a Giovinco che va in porta da solo(l’hai visto?) , lo so che avete un certo risentimento perche’ a Firenze non ci battete dal lontano 1998(Batistuta senti la) pero’ tranquilli tanto per il 5-6 posto ci siete lo stesso…….per la zona champions lasciate perdere…….
Ottobre 8th, 2012 alle 16:48
Abbiamo un centrocampo eccezionale: B. Valero è il tipico centrocampista spagnolo tutta testa, corsa e piedi buoni; ha fatto due tunnel a centrocampo che forse ho visto fare soltanto a Rui Costa.
Pizarro è un fior di regista, gli regalerei volentieri due anni meno dei mia.
Accanto a loro, anche comprimari come Romulo, Olivera e Migliaccio diventano giocatori dignitosi.
Aspettiamo Aquilani senza stracciarsi le vesti, una volta tanto.
Dietro siamo messi benissimo: tutta gente di sostanza, seri e neanche male con i piedi.
Esce Gonzalo, entra Savic e non te ne accorgi nemmeno.
Unica raccomandazione: senza Pizzarro e con Toni ho visto molte di più palle alte, inutilmente: gioco a terra e via, mai alzare il pallone novanta minuti.
Un allenatore ottimo, peccato che sia in leasing (leggi Roma, al fallimento di Zeman ce lo riprendono).
Davanti, c’è un vuoto enorme ma anche con questi qui almeno due anni son sicuro che mi diverto.
Ottobre 8th, 2012 alle 16:56
Il calcio è un opinione Mati per uno dei migliori insieme a Valero, per cui come vedi Marco-San tutto è opinabile… per generale e perchè non Messi ???
Ottobre 8th, 2012 alle 16:59
@stefano, #132:
Lo vedi che travisi la realtà?!
Rosina sta superando Chiellini in velocità, lui se ne accorge e lo ostacola mettendo il braccio davanti al corpo del senese.
Non c’è nessuna gomitata, Rosina fa un po’ di sceneggiata, ma solo per enfatizzare l’ostruzione fallosa col braccio.
Vista la chiara azione d’attacco, è un’ammonizione sacrosanta.
Il secondo fallo su Felipe (!!!) è un pedatone in ritardo, non certo alla Beckenbauer, che meriterebbe anch’esso il giallo, e che sarebbe stato assegnato se il difensore fosse stato del Siena e avesse colpito Re Pirlo…
Il risentimento verso i tuoi colori non è certo perché non vinciamo in casa dal ’98!
Vai a scrivere sul blog di Tuttosport, per favore.
Ribot
Ottobre 8th, 2012 alle 17:01
@ Alessandrox: eh si’…mi sa che siamo in tanti ad aver vissuto l’epopea del basket a Firenze!
Su suggerimento di turrins sono andato su youtube ed ho trovato le immagini di un Firenze-Desio terminato con la vittoria della NeutroRoberts con un canestro ad un secondo alla fine da JJ Anderson.
Fantastico! Avevo il groppo in gola.
Ottobre 8th, 2012 alle 17:03
Scusa David eh, non c’entra niente col tuo post ma c’è una cosa che vorrei chiederti riguardo radio. Siccome ho notato che non sono l’unico a porre il problema, mi spieghi come mai non c’è modo di risentire la cronaca almeno dei gol sul sito di Radioblu dopo la partita? Fino all’anno scorso vedevo la partita in TV e ascoltavo la tua radiocronaca ma quest’anno (per fortuna) mi sono abbonato e sinceramente mi piacerebbe risentire i commenti ai gol della partita.
grazie e ciao!
Ottobre 8th, 2012 alle 17:12
stefano anche te lascia perdere…questo blog
Quando ravanello si buttò a tre metri da Toldo e prendeste un bel rigorino inventato sicuramente hai anche esultato, siete troppo forti fai bene a vantarti delle vittorie di quella squadra di ladri e gente senza il minimo onore.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 8th, 2012 alle 17:18
x checco54: il calcio sarà anche un’opinione, ma se uno che tra l’altro viene anche pagato per parlare di sport, mi viene a dire che valero è stato il peggiore in campo, o non ha visto la partita e gliel’ha raccontata montolivo, o piglia per il sellino o deve urgentemente dedicarsi esclusivamente al palio di siena.
p.s. ieri sera ho visto barca – real e dopo, il secondo tempo del derby.. sembrava di aver assistito a due eventi di due sport diversi; credo che abbia ragione toni quando dice che jovetic diventerà un fuoriclasse ma ancora non lo è: tra lui e i fuoriclasse veri tipo messi e ronaldo c’è ancora parecchia differenza. ieri sera hanno dato veramente spettacolo, che giocatori!
Ottobre 8th, 2012 alle 17:27
Montella sta dimostrando di saper fare il suo mestiere ben al di spora delle mie più rosee aspettative, e ne sono strafelice. Spero che si riesca a trattenerlo e fare un buon progetto tecnico che possa mettere le basi per un nuovo ciclo, le premesse ci sono tutte. Sugli arbitri sorvoliamo, a Milano dopo il rigore con ammonizione quel coso d’arbitro era di lì a poco a redarguire ancora Gonzalo solo perché era in area dell’Inter durante un corner per noi. L’aveva puntato: s’era promesso di buttarne fuori uno e ormai aveva scelto la sua vittima e infatti al primo intervento dubbio tutto eccitato ha potuto dire: “missione compiuta!”. A pensar male spesso ci s’azzecca….
Ottobre 8th, 2012 alle 17:29
Io oggi respiro a pieni polmoni,sono contento e godo per il gioco della mia Fiore.
Ottobre 8th, 2012 alle 17:30
La squadra ha preso subito possesso della trequarti avversaria ed a surclassato i felsinei sul piano del gioco e delle occasioni. Il tabellino ci dirà: undici tiri in porta della Fiorentina, uno del Bologna.
Mettiamoci pure l’errore di Jovetic solo davanti ad Agliardi – quello non era un tiro in porta – e la situazione è fotografata alla perfezione.
Eppure ho temuto….. Pensavo, come spesso succede, che una carambola difensiva potesse vanificare quanto di buono fatto e regalare al Bologna un punto immeritato.
Sprechiamo troppo, forse perchè manca un grande attaccante, forse perchè tutta la squadra partecipa alla manovra e quindi le punte arrivano stanche, sta di fatto che questo è un grosso limite, che va colmato.
Ottobre 8th, 2012 alle 17:47
Invito i fratelli VIOLA a non cadere nel tranello e non rispondere a provocatori gobbi!Vero è che questo blog ha un proprietario e se lui pubblica il post non lo posso contestare,ma perdere tempo con “tifosi” che hanno in bacheca una coppa macchiata dal sangue di 39 persone mi sembra sbagliato!Tra l’altro la partita fu vinta con un fallo da rigore compiuto 3 metri fuori area,in pieno stile Juve!
Ottobre 8th, 2012 alle 17:53
Oooooh inizio a essere geloso e soprattutto offeso che sono queste risposte soft a Marco post 50 ? Solo a me i cazziatoni sull argomento corvino?
RISPOSTA
Tu sull’argomento sei molesto, lo fai apposta per provocare e oltretutto conosco pure tuo zio, che nel caso specifico è un’aggravante
Ottobre 8th, 2012 alle 18:00
Stefano 133 : senti io credo tu sia come il 90% dei tifosi della Juve frustrato probabilmente per non avere dentro di te quella sensazione che non si può descrivere di Unione tra la propria citta’ e squadra . Sarai calabrese , siciliano , emiliano, veneto non lo so , probabilmente tiferai sul divano con frittatona di cipolle birra e rutto libero alla fantozzi guardando SKY . pero’ vedi la tenerezZa che non solo noi fiorentini ma mezza Italia prova nel vedervi esultare vantarvi per delle vittorie che nemmeno voi vorreste così ambigue , nebulose mai chiare be’ ci fate un Po tenerezza . Non sto a parlare di chiellini ieri o dei già 4 rigori in questo inizio stagione quantomeno dubbi ne di furti in campionato o in Europa perché faremmo notte . Pero’ ecco . Scrivi sui sito con i tuoi amico frustrati
Ottobre 8th, 2012 alle 18:05
No dai e’ abbonato da decenni e tra l altro mi foraggiava ogni tanto con biglietti omaggio per il povero nipote emigrante in quel di Bologna . Per farmi da padrino al battesimo salto’ anche un fiorentina – Juventus pensa …
Ottobre 8th, 2012 alle 21:44
Caro David,
condivido tutto quanto, voglio solo aggiungere quelle che sono state le mie sensazioni durante la partita : quando ho visto tanto sciupio e
l’ arbitraggio scientificamente e subdolamente contro di noi , ero certo che il Bologna avrebbe pareggiato e non vedevo l’ ora che finisse. Poi col passare dei minuti, visto il comportamento della squadra in campo, ho pensato che il Bologna non avrebbe pareggiato neanche con un’ ora di recupero ed allora ho desiderato , cosa che non provavo da anni, che la partita non finisse piu’ : GRAZIE MONTELLA !
FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 8th, 2012 alle 21:49
@alessandrox e massi71 c ero anche io tra i white red devils e che belle le sfide con quelli di desio, oggi mi avete fatto ripensare a quei tempi spensierati del doppio appuntamento fiesole palazzetto, se non ricordo male un anno vincemmo 2-1 una serie playoff contro venezia per poi perdere al secondo turno contro la di varese di stefano rusconi!!!
Ottobre 8th, 2012 alle 21:49
Non so se qualcuno l’ha già fatto prima di me…ma vorrei segnalare una cosa incredibile accaduta domenica alla fine del riscaldamento del Bologna. Mentre Natali si è avviato verso gli spogliatoi ha ricevuto l’APPLAUSO di una parte del pubblico. Io mi sono incazzato come una bestia…ma dove erano questi signori tifosi l’anno scorso? Se lo ricordano che Natali faceva parte di quella combriccol di briganti mercenari? E lo 0-5 in casa? C’erano o no? SONO RIMASTO DISGUSTATO!!!! Ma che tifosi c’e’ allo stadio? Io ho ignorato sia Natali che Gila e cmq tra i 2 merita sicuramente piu’ Gila!!!!!!!
Ottobre 8th, 2012 alle 22:20
Oggi mentre stavo rinfacciando a un gobbo l’ennesimo favore arbitrale ricevuto e su quanto in fondo ne avessero bisogno, lo stesso gobbo di M. mi ha detto che tutti guardiamo soltanto quel che fa o cosa succede alla giuve…. ma delle altre…
Ecco perchè mi state sulle palle.
Siete talmente sporchi nell’animo che rubare o costituire il malaffare, le minacce, il doping, e il calcioscommesse, per voi non significa niente, lo zero assoluto, è come dovuto, avete condizionato a tal punto le vostre menti che tutto lo schifo intorno a voi corrisponde alla normalità e addirittura vi siete convinti che è il resto del mondo del calcio che è in torto e non voi. Caxxo, siete malati, fatevi curare.
Quindi caro Stefano, gentilmente, non ci rompere i corbelli e se ti senti solo vai ad abitare nel profondo Sud o in altre parti d’Italia dove insieme a quelli come te potrai rimembrare tutti i trofei onesti che avete vinto, ovvero neanche la metà della vostra bacheca. Ladri, sobillatori e cornuti in senso esplicito, almeno da parte mia senz’altro!
Ottobre 8th, 2012 alle 22:53
perchè per inter-milan il sig. braschi designa giannoccaro arbitro di 41 anni non internazionale per modestia tecnica, e per fiorentina-bologna l’internazionale orsato?
allo stadio abbiamo assistito ad un ora e mezza di bel calcio contro un bologna ben messo in campo cucinato a fuoco lento.
quando pioli che vedeva una squadra in balia ha giocato la carta dei 3 centravanti,
intorno a me è arrivata la paura dei calci piazzati e del mischione e
tutti borbottavano metti un difensore alla ranieri.
non si sono manco avvicinati alla porta ed il curvino bolognese festeggiava per il cappotto evitato.
leggo critiche a mati che ha corso e recuperato palloni fino all’ultimo pallone(ha battuto delle punizioni da presuntuoso), a pasqual che in sette partite si è fatto più di cento chilometri senza mai un cambio, a el hamdaoui che rientrava da un infortunio.
non un apprezzamento alla difesa più giovane della serie A ed al bell’esordio di Savic.
mi aggrego ai lamenti che facciamo pochi gol perchè manca il finalizzatore: io mi aspetto i gol dei centrocampisti che al momento hanno visto sul tabellino in 7 partite il solo romulo.
Ottobre 9th, 2012 alle 05:20
Samuel esPulso, niente gol al Milan e Inter in 10 con noi.
Moratti ringobbito mentre a Silvio (salvo necessità elettorali) non interessa piu momentaneamente il calcio
Ottobre 9th, 2012 alle 06:19
Sbaglio oppure le partite di pallacanestro iniziavano dopo la fine della partita ?? Mi ricordo che una volta uscii dallo Stadio ed entrai nel palazzetto. Che mi son bevuto il cervello ??
Ottobre 9th, 2012 alle 07:19
JJ Andrerson! Mitico! Vi ricordate come camminava?
Era un grande.
Nippo
Ottobre 9th, 2012 alle 09:27
io la partita allo stadio cerco di guardarla e di tifare quanto mi è più possibile…ciò detto ci sono delle cose chiare che non si possono non vedere…
per esempio il tabellino:
Ammoniti: Natali, Pazienza, Taider (B), Roncaglia, Pasqual, Olivera, Migliaccio (F)
Andatevi a riguardare quando viene sostituito Oliveira…viene graziato dall’arbitro sull intervento e viene immediatamente cambiato per non incorrere in un altro fallo!
Questi sono dati oggettivi…non le supposizioni da bar…
Se poi volete continuare a dire che siamo perseguitati o che ci vogliono “segare le gambe”..boh fate voi…anzi forse è meglio che non la seguite neanche la fiorentina,se pensate che tanto si debbano perdere per colpa dell’arbitro!
avete detto la stessa cosa quando nella prima giornata l’Udinese poteva reclamare tranquillamente un calcio di rigore???
Oppure con il Catania quando hanno annullato un gol che era in linea??
Con questo ripeto che anch’io ero arrabbiato per l’arbitraggio a Milano…ero nerissimo!
Ma veramente con questo vittimismo dopo un mese e mezzo non se ne può più…
Concludo nel fare un plauso alla amico della Garfagnana che tenta di “imbucarle” tutte…ti fa onore e mi raccomando continua così!
Ottobre 9th, 2012 alle 09:50
@ turrins: esatto, fu il campionato 1986/87, quello della promozione in A1. La squadra promossa in A1 partecipava ai playoff scudetto e noi passammo il turno proprio in gara 3 con Venezia (su youtube ci sono le immagini con il canestro di Giusti all’ultimo secondo).
Poi a Varese (altra trasferta mitica) ci dettero una vera lezione di basket ma per noi già esserci fu una cosa grandiosa.
@ Goderiger: te lo confermo. La partita della Fiorentina iniziava alle 15 e il basket era alle 18. Mamma mia che ricordi….
Ottobre 9th, 2012 alle 10:30
Berva nessun vittimismo ma continui a aver visto un altra partita, Olivera viene ammonito (prima ho scritto ammunito che somaro..)per l’ ultimo intervento sciagurato prima di uscire.Altrimenti dimmi te quando è stato ammonito o per cosa..Che di 25 mila spettatori e tutti gli utenti del blog tu sia l’ unico a non aver visto l’ episodio…poniti qualche dubbio..sul resto del discorso in parte si può pure concordare. Forza Viola!
Ottobre 9th, 2012 alle 10:34
Grazie M71, allora c’ho ancora i buoni ricordi !!
Ottobre 9th, 2012 alle 11:43
White&Red Devils, che goduria!
Palasport pieno, quintetto con Mandelli, Sonaglia, JJ anderson, Andreani, Kea.
prima di Clarence John Ebeling…
una goduria pazzesca.
gobbi via da questo blog, non vogliamo argomentare con voi, non siete graditi.
Ottobre 9th, 2012 alle 11:50
132: mi importa assai se non ti batto dal 98, solo per il fatto di essere viola mentre te sei gobbo significa che ti batto nella vita di tutti i giorni.
vai a scrivere nei blog dei tuoi amici strisciati, perdente!
Ottobre 9th, 2012 alle 13:19
@ David T.: Giommi, Natalini, Serafini, Giusti e Fortunato. Il quintetto iniziale dell’anno della promozione in serie A2 nell’85.
L’anno della promozione in A1 invece JJ Anderson, Ebeling, Andreani, Bini, Mandelli (o Valenti).
Che squadre, che tifo e che emozioni. La Fiorentina è la Fiorentina, ma il basket come gioco e adrenalina non ha eguali.
Ottobre 9th, 2012 alle 18:08
@massi 71 mi ricordo anche di un certo larry kristoviack che gioco con noi solo x qualche partita e che poi ci lascio x tornare nella nba. Cmq veder giocare jj anderson era troppo uno spettacolo. Mi ricordo le sfide uniche cn la filanto desio e poi tipo annabella pavia rivestoni brindisi alno fabriano… Sembra ieri invecie sn passati piu di venti anni!!
Ottobre 10th, 2012 alle 08:45
@ turrins: me lo ricordo pure io. Appena capì con chi aveva a che fare in società salutò tutti e, se guardi wikipedia, vedrai che ha fatto anche una bella carriera nell’NBA.
Fu sostituito da Donald Reese, che mi ricordo era un nottolo clamoroso ma con una mano peggio di una roncola: aveva delle percentuali ai tiri liberi peggiori di quelle sul tiro da tre punti. 🙂
Quante partite fantastiche e quante trasferte mitiche! Mi ricordo una trasferta a Fabriano che non finiva più…tornammo a casa quasi a mattino e il lunedì mattina c’era scuola. Nostalgia canaglia.
Ottobre 10th, 2012 alle 09:45
Mi ritorni in mente bella come sei;
Vedo (ahimè in TV, perchè spesso lavoro anche la domenica mattina) un gioco arioso, ed augelli cantar direbbe il poeta; vedo qualcosa come 4 gol fatti e … sbagliati; vedo Toni andare in gol ma lo score non cambia (sarebbe stato importantissimo il 2° gol di Luca, avrebbe dimostrato la non casualità del primo).
Poi la cronaca klose due gol
e mi rendo conto che Toni al 100% anche anzianotto andrebbe benissimo, se solo lui lo capisse ed entrasse nell’ottica: posso permettermi una seconda giovinezza, se la sta permettendo quel cesso che a monaco mi faceva la riserva; avremmo risolto il vero cruccio che ci attanaglia dall’inizio del 2010, i centravanti da noi non segnano, o segnano pochissimo; una occasione unica che Luca non può, non deve sprecare, gli assicurerebbe il pane per la vecchiaia, si perchè immaginare i due prossimi tornei con lui che, complessivamente, fa tipo 25-30 gol e magari torna a giocare e stavolta con noi la CL, altro che mastercard.
Luca non è ancora arrivato il momento di A_spasso_Con_Daisy, perchè se segni tu, apri le porte al nuovo fenomeno che se sene rende conto
gli è un fenomeno e si chiama, non a caso, MatiGol.
JoJo_Mati_Luca
molto dipende da te
LUCA!