Trascinanti
Ragazzi, io mi sto divertendo moltissimo e non ho ancora capito se è perché sono stato in astinenza di calcio per due anni o perché siamo davvero molto forti.
Forse mi sto esaltando un po’ troppo, ma a me pare che si stia giocando il miglior calcio in Italia, il che non vuol dire che vinceremo lo scudetto, ma abbiamo sempre in testa e per merito di Montella un’idea di partita che mi sembra rivoluzionaria, cioè vogliamo passare continuamente del gioco e non speculiamo mai sul risultato.
Siccome sono fiorentino, e quindi incontentabile e rompiballe per definizione, continuo a pensare che ci manchi un grande attaccante, anche se la favola del gol di Toni è quasi troppo bella per essere vera.
La partita di Pizarro è stata mostruosa, era dai tempi di Pecci e De Sisti che non vedevo un centrale viola muoversi in quel modo, con quella tecnica sopraffina e ad un certo punto un lancio che mi ha ricordato Antognoni.
Via, ce la godiamo, e magari andiamo in tremila a Parma.
Settembre 16th, 2012 alle 17:44
Pizarro da applausi, Roncaglia The Wall, Jovetic che te lo dico a fare, Toni che rientra col gol, Pasqual che fa le sgroppate a sinistra e Cuadrado che pare il Frecciarossa sulla destra, Tomovic senza tanti fronzoli e persino il bistrattato Viviano che fa il paratone senza il quale si andava su un pericoloso 2-1. Aggiungiamo che chi entra dalla panchina da il 110% (e anche chi esce non fa più tante storie)…e sognare non è assolutamente proibito.
E poi si vede giocare a calcio, cosa che a Firenze mancava da troppo tempo.
Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo direi la partita di B.Valero. Unn’ha azzeccato un passaggio..eppure tutti dicono di essere “impressionati” da lui, e qualcuno dice che dovrebbe giocare nella roja…boh.
Settembre 16th, 2012 alle 17:47
Quando ho visto la disastrosa prestazione di Jojo dei primi 40 nminuti come con l’udinese e napoli, ho detto: ora segna non c’e’ verso.
Pizarro mostruoso, Valero cassaforte e Facundo esaltante, ma guardate bene che Gonzalo e’ un centrale che ci invidieranno e Tomovic al momento non ha fatto assolutamente rimpiangere Nastasic.
La juve ancora scandalosa, col giochino delle ammonizioni gli hanno salvato un uomo, che schifo!!!
Zachini
Settembre 16th, 2012 alle 17:48
Che bello quando la Fiorentina torna a regalarci queste emozioni! Io non vedo l’ora che rientri Aquilani
Settembre 16th, 2012 alle 17:50
FACUNDO RONCAGLIA: il grido di BATTAGLIA!!!
Non vedo l’ora sia martedì sera…
Settembre 16th, 2012 alle 17:51
Finalmente una partita che ti riconcilia cin il calcio a Firenze . Sai quante volte sono venuto via 15 anche 30 minuti prima che finisse lo squallore di calcio che non volevo vedere. Oggi ho visto giocare al CALCIO a Firenze cazzo !
Settembre 16th, 2012 alle 17:51
Ho visto la partita in tv dall’inizio del secondo tempo e mi sembrava di veder giocare il Barcellona. Due o tre volte ho guardato in alto a sinistra per accertarmi di non aver sbagliato partita, no era davvero la Fiorentina. Attaccavano come matti anche al 92°, io non so che dire ma se non pensiamo che possa vincere lo scudetto una squadra che gioca così, chi dovrebbe vincerlo?
Settembre 16th, 2012 alle 17:53
O Guetta, di questo passo la scommessa tu la perdi nel giro di 2 mesi!!
Settembre 16th, 2012 alle 17:53
David, ti prego, carica da qualche parte l’audio del tuo commento al goal di Toni, lo devo sentire per forza! 😉
Settembre 16th, 2012 alle 17:57
Si gode ragazzi, comunque Toni è sempre Toni. Direte: ma quel gol lo facevo anch’io! Si si, ma intanto lui era lì, e proprio un caso non sarà. E poi se la difesa deve marcare Toni, Jojo può fare quel che gli pare. Se non marcano Toni, codesti li in**la a balzelli! Avanti viola!
Settembre 16th, 2012 alle 17:58
…devo riconoscere che, nonostante sia convinto che davanti serva ancora qualcosa, beh…va bene….va bene…vediamo i prossimi impegni…se è vera maturità!!! Avanti VIOLA!
Settembre 16th, 2012 alle 17:59
Questa squadra prende in mano in gioco al primo minuto e con calma costruisce la vittoria. Non va mai in ansia, consapevole di trovare prima o poi il pertugio.
Luca Toni che fortuna, essere lì al momento giusto, però son contento per quello che ha passato.
ragazzi non carichiamo troppo la gara con i gobbi perchè è già stracarica di suo.
a Parma per vincere!
Settembre 16th, 2012 alle 18:02
oggi la Viola m’ha fatto davvero stare bene, ed era dai tempi di liverpool che non accadeva. sull’attaccante ho pensato la stessissima cosa (e ho detto certo se fosse venuto berbatov..) prima dell’ingresso di toni, però secondo me il buon lucone farà raccattare molti palloni dalla rete ai portieri avversari…vorrei sottolineare che abbiamo vinto e convinto con due pezzi da novanta quali aquilani e mati fernandez (in campo solo per poco) in panca, e con un semi-titolare della nazionale (cassani) entrato ormai a risultato acquisito..
Settembre 16th, 2012 alle 18:04
mi ha fatot quais impressione vedere la partita senza incaz….. come succedeva da due anni a questa parte!!
Settembre 16th, 2012 alle 18:05
mmmmmm sento già il buon sapore del cappuccino e del cornetto….. 🙂 Poi tutti a fare la donazione!
Settembre 16th, 2012 alle 18:07
a me la cosa che ha meravigliato di più è stata vedere Liajc correre ottanta metri come un pazzo per fare un recupero difensivo. Stupefacente!
Ora sono curioso di vedere la mentalità con cui giocheremo a Parma. Lì vedremo se siamo già una grande squadra o solo ancora un progetto.
Settembre 16th, 2012 alle 18:09
Ragazzi, qui lo dico e qui lo nego, ma a Parma DOBBIAMO tenere Jojo in panchina, perché altrimenti verrà senz’altro ammonito per fargli saltare la Rubentus.
Meditate, gente, meditate: l’ammonizione di oggi era abbastanza gratuita…
Settembre 16th, 2012 alle 18:09
teniamo anche conto che il catania è stato poca poca roba, pero’ i mezzi per fare bene ci sono eccome
Settembre 16th, 2012 alle 18:09
Si David, la penso come te, ma ancora non ho capito…oppure non voglio crederci ,dopo 2 anni devastanti, che siamo ritornati a vedere giuocare a calcio…Credo che sia così…Pizzarro, Facundo, Tomovic e JoJo davvero sopra le righe…
Settembre 16th, 2012 alle 18:10
Nonostante l’età, per la quale gli ormoni faticano a trovarsi in quattro per giocare a tressette, quest’anno quando vedo vedo giocare la Viola mi diventa barzotto.
Magari ci manca un “grande attaccante” ma l'”attaccante grande (e grosso)” ce l’abbiamo, e la luce che ho visto negli occhi di Toni a fine partita me lo fa preferire a tanti malpancisti superdotati (che poi – si sa – le misure contano fino ad un certo punto!).
Alla fine giocavano con 10/11 nuovi e la squadra sembrava si conoscesse da una vita, ma un “bravo” a Montella glielo vogliamo fare ?
P.S.
MA CHE MURAGLIA E’ “DANIEL ALBERTO” RONCAGLIA
Settembre 16th, 2012 alle 18:13
Direttore,mordi ancora un po’ il freno e aspettiamo la partita con ” i lebbrosi” prima di sbragarci e stropicciarci gli occhi per credere che sia tutto vero quello che stiamo vedendo.Le senzazioni sono ottime e non mi sbilancio oltre.Un plauso a Roncaglia-tenaglia: che mastino !
Settembre 16th, 2012 alle 18:17
E’ stata proprio una bella gara, tutt’altro che facile. Il Catania è un osso duro per chiunque ed aveva tirato su una bella barricata pronto poi a fregarci in contropiede. Potevamo pure sbatterci contro per 90 minuti e poi fare la fine fatta l’anno scorso col Lecce…ah già! L’anno scorso.
Settembre 16th, 2012 alle 18:21
dopo 2 anni io e i miei amici ritorniamo in trasferta!!!
a parma presenti !!!!!
ale
Settembre 16th, 2012 alle 18:21
Hai ragione con un puntero finiva in goleada ma vedere giocare a calcio e’ meraviglioso.
Avanti Viola
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 16th, 2012 alle 18:26
continuo a lustrarmi gli occhi perché mi pare impossibile… siamo fortissimi per davvero.
e dirò di più, secondo me non ci serve nemmeno un altro attaccante; e non per il gol di toni, ma per come si gioca e perché l’attaccante ca classifica marcatori s’ha già in campo: jovetic!
forza viola!
Settembre 16th, 2012 alle 18:28
Ciao David! Finalmente calcio a Firenze dopo due anni di BUIO TOTALE…volevo chiederti una cosa dove posso trovare le canzoncine sui gobbi(Conte, pulcino pio remix) di Pietro Vuturo? Sono simpaticissime! Bravi tutti e forza VIOLA! Ciao e Grazie!
Settembre 16th, 2012 alle 18:32
Jovetic non è diffidato, non allarmarsi pls.
In diffida alla 3a ammonizione e squalificato alla quarta.
Settembre 16th, 2012 alle 18:39
Siamo una bella squadra, con serietà unità e compattezza e tanti piedi boni chi lo sa…
quoto David T. post 11
Comunque bisogna fare qualcosa con questi gobbi, non è possibile che questi perché hanno condannato parrucca e gli devono far favori a gogo. Anche oggi ammonizione di fantasia e salvano banucci.
Giusto Pico, se ci ammoniscono il gioiello anche a Parma per fargli saltare i gobbacci, hanno fatto l’ennesimo capolavoro. Tra l’altro nel secondo tempo mai un giallo per il catania mentre cuadrado volava da una parte e dall’altra…
Forza Viola
giuventini vergognatevi
Settembre 16th, 2012 alle 18:41
Della partita e dei giocatori hanno parlato tutti e siamo stati grandi………..ma vorrei fare un plauso alla Fiesole………oggi veramente dopo tanto tempo il 12° uomo in campo!
Settembre 16th, 2012 alle 18:44
Davvero, David, Pizarro è un grande.
Bisogna continuare a giocare bene. Il primo tempo mediamente è faticoso per il duo Jovetic – Lijaic, che devono lavorare ai fianchi difese che si chiudono. Ma è un lavoro che paga bene nella ripresa.
I centrocampisti devono imparare ad inserirsi, ma aspettiamo Aquilani per questo.
Cuadrado non è ancora al massimo della condizione, ma presto sarà incontenibile.
Sì, ci stiamo divertendo.
Settembre 16th, 2012 alle 18:48
MANCANO 216 ORE PRECISE PRECISE…
Settembre 16th, 2012 alle 18:49
Per me è più bella di quella di Prandelli, se poi si comincia a fare risultati anche con “le grandi” allora ci si diverte di sicuro e si può sognare una buona posizione in classifica, per la punta voglio il meglio e non un ripiego perchè Toni ha dimostrato che la testa fà girare le gambe.
Settembre 16th, 2012 alle 18:56
Grandi grandi grandi, una partita contro una delle squadre piu’ ostiche in circolazione, jojo campione vero, piazarro epico, toni commovente..difesa che oltre al suo dovere, e’ anke sopraffina a livello tecnico e aiuta i centrocampisti nella manovra..rosa costruita con gnegnero…e un signor allenatore…..non esaltiamoci….ma io lo sono gia’ o quasi
Settembre 16th, 2012 alle 19:05
Era la prima di campionato, stavamo perdendo in casa contro l’Udinese eppure ero felice…… Chi era allo stadio con me si meravigliava del mio ottimismo e mi ricordava che eravamo sotto e giocavamo in casa. Avevo visto qualcosa di diverso, una squadra rinnovata nello spirito, nella determinazione e nelle qualità dei singoli….. una Fiorentina migliore. Quella partita la si poteva anche perdere ( per fortuna è andata bene per noi) ma c’era la consapevolezza che qualcosa di buono stava nascendo.
Andiamo avanti cosi, alla giornata, senza esaltarci troppo e facendo tesoro degli errori. Questa è una squadra che ama giocare a calcio e sa giocare a calcio. Stringiamoci intorno a Montella e c., perchè sta nascendo una nuova grande Fiorentina. Quest’anno è simile alla prima stagione di Prandelli, ho ottime sensazioni.
Settembre 16th, 2012 alle 19:08
Ma andate a farvi benedire tutti voi che rimpiangete la punta forte. La punta ce l’abbiamo e si chiama Luca Toni che insieme al più grande giocatore del campionato italiano Stevan Jovetic faranno 35/40 gol e ci porteranno in Europa. Fatela finita, siete PATETICI.
RISPOSTA
Ma ti calmi?
Cerca di usare un linguaggio più educato, grazie
Settembre 16th, 2012 alle 19:28
facundo ehehohoh
Settembre 16th, 2012 alle 19:29
David inizio a preoccuparmi . Un altro post che condivido in pieno . FACUNDO e’ troppo ganzo cmq . Ciao
Settembre 16th, 2012 alle 19:30
ok Pizarro partita da incorniciare
ok Roncaglia oltre ogni rosea alternativa
ok Toni da commozione
ma la differenza l’ha fatta solo uno
STEVAN JOVETIC
a mio parere sopra una spanna su tutti gli altri, e dire che io m’ero rassegnato al suo trasferimento… per cui se del resto dei comuni mortali il migliore merita dico 7 e mezzo Jovetic merita 9 perchè senza lui, anche dominando, non si vinceva.
Tutte le squadre che mirano in alto ed i loro tifosi dovrebbero ringraziare ADV che ha tenuto durissimo e non l’ha ceduto alla juve, che già s’avvia a dominare ma con Jo-Jo avrebbe ucciso il campionato prima di Natale.
Settembre 16th, 2012 alle 19:30
Quest’anno ci divertiamo.
Settembre 16th, 2012 alle 19:32
Ma solo a me Gonzalo sembra un difensore di un’altra categoria rispetto agli altri? tecnico, non veloce ma sembre ben posizionato, cerca sempre di impostare quando può, forte di testa, esce al momento giusto, magari non è appariscente come Facundo, ma se lo devo giudicare per queste 3 partite io un difensore cosi a Firenza non l’ho mai visto.
Settembre 16th, 2012 alle 19:39
Caro David,
subito la clausola rescissoria per MONTELLA e per STRONCAGLIA !
Bravi tutti, anche i panchinari e gli infortunati.
Con o senza clausole, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 16th, 2012 alle 19:43
Io sto per 8 e sono felice! Bentornato a casa Luca!
Oggi sono stati tutti bravi, bravissimi ed io son felice perché finalmente giochiamo bene e portiamo a casa il risultato.
Un piccolo neo: l’arbitro, scandaloso, inguardabili, da diffida…mi auguro che qualcun si faccia sentire!
Settembre 16th, 2012 alle 19:45
Contentissimo e mi godo per il momento.
Jovetic dice che sta lavorando per essere sempre più incisivo nei movimenti in profondità, , quindi da prima punta.
Anche io sono convinto che un’altra priuma punta sarebbe necessaria, ma non vorrei che alla lunga diventi un tormentone oppure un mantra negativo. Spesso le stagioni sorpendenti si basano sul fatto di trasformare quello che può essere un limite , in un punto di forza. In questo caso se riusciamo a crescere, lavorando sui movi8menti, i piedi buoni e gli inserimenti e facendo crescere e lavorare ulteriormente Jovetic sui movimenti in profondità, magari possiamo essere più imprevedibili. E ricordiamoci che dobbiamo ancora inserire Aquilani El Ham e Mati , con la condizione di Toni, destinata a crescere ulteriormente .
Settembre 16th, 2012 alle 19:46
Siamo tornati!!!
Settembre 16th, 2012 alle 19:47
che soddisfazione…… specialmente dopo essersi levati Montolivo d’intorno
Settembre 16th, 2012 alle 19:49
Condivido tutto quello che hai scritto ed aggiungo che una difesa cosi non l’avevamo da anni ed anni.Bravissimi Macia e Pradé a trovare Tomovic, Roncaglia,Rodriguez..etc,etc.Anche io mi diverto a veder giocare questa squadra finalmente.Anche la nostra panchina quest’anno é forte.Se poi a gennaio arriva un vero puntero siam da……favola!
Settembre 16th, 2012 alle 19:51
David oggi non riesco a godere per la vittoria!
La roma di zeman che al 70 mo vinceva 2 a 0 mi ha fatto saltare un supermultiplo alla snai per 2500 euro!!!! Quel morto di gilardino ha riacceso la luce proprio oggi…maledetto lui!!!!!
Settembre 16th, 2012 alle 19:54
Secondo me in effetti esageri….ma da tifoso ci.sta….
a dire il vero pero’ per adesso.giochiamo bene un tempo a partita….e con le grandi squadre questo non basta.
abbiamo ampi.margini di miglioramento. Hanno costruito veramente un ottima squadra e credo.che com uno Jovetic.così una punta vera potrà NON servire…anzi.forse gli toglierebbe spazio.
Se giochiamo il miglior calcio d Italia?…a meno che tu non riesca a vedere tutte tutte le.partite , mi.sembra difficile dirlo. E la Lazio? E la.Samp? il Napoli? ….Sono entusiasta.della.difesa, mi piacciono tutti e tre…..e sono innamorato pazzo di Pizzarro: recupera mille palloni e ne distribuisce altrettanti.
Dandi
Settembre 16th, 2012 alle 19:56
Il rimpianto della prima punta ce l’ho anch’io e l’ingresso di Toni ha dimostrato che con un bel numero 9 saremmo davvero un’ottima squadra. Però che goduria! E magari a gennaio arriva Lisando Lopez, che non è certo uno qualunque…
Penso poi che presto arriveranno anche i goal dei centrocampisti.
Se devo essere pure io un rompiballe, dico che il dio del calcio ci preservi Jovetic, perchè senza di lui quanto varremmo veramente?
Comunuqe oggi veramente tanta roba, una Fiorentina così è uno spettacolo. Ora il Parma e poi… quella dopo la vinciamo!
Settembre 16th, 2012 alle 19:56
La cosa bella e’ che ci si diverte a vedere la fiorentina, quella brutta e’ che non mi sono piaciute tutte quelle ammonizioni c’e un 0-5 da vendicare.
Comunque hai ragione si gioca proprio un bel calcio, non ho capito la presentazione degli allievi con MTV ero appena arrivato, cosa succede?
Settembre 16th, 2012 alle 20:00
I N C R E D I B I L E
Sono un Pisano tifoso della fiorentina da sempre, ho preso acqua, sole, sassi e monete dalla stazione di Pisa fino all’arena garibaldi, sono stato ad Avellino per accarezzare un sogno, a Perugia per poter arrivare ad accarezzare il sogno. Ma diciamocelo in questo modo la fiorentina non ha MAI giocato. Forse solo la fiorentina guidata da De SisTI che si inventò Massaro numero 5 centrocampista aggiunto…te lo ricordi quell’anno David? ….Si Questa Fiorentina è proprio bella.
Settembre 16th, 2012 alle 20:01
“E io pago!” 😉
Settembre 16th, 2012 alle 20:01
Io ancora non credo ai miei occhi vedere giocare cosi la mia FIORENTINA mi sembra di sognare.
sempre FORZA VIOLA
Settembre 16th, 2012 alle 20:07
Dopo più di un’anno sono finalmente tornato in italia,e dopo quasi 3 di nuovo al franchi.sara’ che l’astinenza ti fa’ vedere bona anche la mazzamauro,pero’io mi sono veramente entusiasmato,e’ vero avevo tanta voglia di tornare su quei gradoni,che per me in campo con le maglie bianche c’era il real e non il catania.Pero’ a parte questo come non vedere che giochiamo proprio bene,gran possesso di palla,a volte anche un po’ sterile per mancanza di un punto di riferimento davanti,infatti con toni in campo e’ stato differente,ma se il pallone lo hai sempre te rischi poco.a proposito di toni sono felicemente sorpreso,a parte il gol,che sicuramente fara’ morale,ho visto un “giocatore vivo”,e se ancora e’ troppo presto per dare giudizi,spero proprio mi faccia ricredere del mio scetticismo.partita monstre di pizarro,classe eleganza e intelligenza,che gra coppia con lo spagnolo,aspettando aquilani.grande facundo anche se sentivo gente bestemmiare paragonandolo al caudillo,di jojo dico solo F E N O M E N O,bravi tutti,ma vorrei menzionare tomovic mi ha molto sorpreso,se il calciatore e’questo,altro ottimo rinforzo.per finire vorrei sapere come era ridotta la fiesole,se quella di oggi e’ stata ritenuta una grande fiesole,a me ha un po deluso,niente a che vedere con quella dei miei tempi.
Settembre 16th, 2012 alle 20:20
SON FELICE COME UN CAVEDANO
Settembre 16th, 2012 alle 20:25
Gran bel gioco.
Speriamo di godere così tante altre volte.
Bravi tutti.
Settembre 16th, 2012 alle 20:39
ah ah ah, david, sei troppo forte! forse un pochino esageri, giocare il miglior calcio forse ancora no, però è ganzo!!
PS: mi sono un po’ stufata di sentire l’ennesimo giornalista-commentatore-ascoltatore-ecc. dire che pizarro “se tiene, sai, in fondo ha sempre 33 anni…”! ma porca miseria! totti, o inzaghi,o del piero, o zanetti, e anche altri, sono ben più vecchi e giocano sempre alla grande! ma che proprio uno dei nostri a 33 anni deve essere bollito?!
in fin dei conti oggi un giocatore a trentatre anni è ancora più che valido!
Settembre 16th, 2012 alle 20:39
Semplicemente stupendi.
Se continuano così, mi toccherà rifare l’abbonamento allo stadio e votare Diego della Valle alle elezioni.
Settembre 16th, 2012 alle 20:56
tenendo conto che questa è solo la terza partita ufficiale di quasi 11 giocatori nuovi e allenatore nuovo (non smetterò mai di ringraziare Pradè e Macià per aver fatto dei miracoli incredibili) e quanto possono ancora migliorare, considerato che abbiamo anche molte riserve all’altezza dei titolari, vedendo quanto hanno già fatto vedere in queste 3 partite, giocatori uniti, pieni di FAME, grinta e tecnica superlativa, penso che finalmente possiamo divertirci e sognare…
ora sotto al parma e soprattutto VOGLIO VENDICARMI con i ladri gobbi per lo scorso anno Un bel 6-0 e siamo a posto…
Settembre 16th, 2012 alle 21:05
Ma si godiamocela un pochinino!!!!
Senza fare troppi sogni, godiamoci il presente che già è tanta roba.
Bene Montella con il 442 in fase di non possesso per marcare a uomo papu gomez e Barrientos.
Benissimo Tomovic e Roncaglia, sono inamovibili.
Mammai mia che centrocampo! Che gioia!!
E grande pubblico… direi che un manca nulla, si forse manca solo una punta, ma deve essere parecchio forte sennò va benissimo così e con l’ultima mezz’ora di toni e furmini si ribaltano le difese!
Io sto già pregustando ibbombolone offerto dal Guetta!!!!
ps
71nesimo minuto gran parata di Emiliano.uno.di.noi….stiamo vicino a questi giocatori perchè sono di valore e personalità cerchiamo di avere pazienza.
Settembre 16th, 2012 alle 21:12
Questo Mister mi esalta…
Settembre 16th, 2012 alle 21:18
Tutto bello e tutti grandi ma David prego te in quanto appartenente alla categoria… Basta chiedere ad ADV di Diego è mortificante per lui
Basta con questa punta centrale fino a gennaio (forse giugno) non si può far niente
Pensiamo solamente al campo ed alle belle prestazioni che ci stanno regalando, a mettere zizzania ci pensano già gli altri.
Tutti concentrati ed uniti sul nostro obiettivo.
Settembre 16th, 2012 alle 21:35
Per me la cosa piu’ bella del gol di Toni è che JoJo ha preferito regalare un gol fatto a un compagno invece di cercare la doppietta personale (che poteva anche uscirci). Io me lo ricordo il Bati che non passa la palla del 2-0 a Robbiati e la Fiorentina che alla fine perde 2 a 1. Quello che è successo oggi mi fa ben sperare. Poi consentitemi un pensiero per Ljaijc, perché vedersi annullare un gol su punizione per fuorigioco non esiste proprio. Tre a 0 con un gol a testa per gli attaccanti sarebbe stata veramente da svegliarsi sudati!
Settembre 16th, 2012 alle 21:36
sono d accordo,credo sia ben costruita questa squadra,potrebbe darci molte soddisfazioni e condivido pienamente la tua opinione,nemmeno io capisco se siamo forti realmente o sbalorditi dal veder giocare a calcio visto che negli ultimi due anni erano solo ammucchiate e cose indicibili che nulla avevano a che fare col calcio.speriamo di continuare così,e grazie a jovetic che ha deciso di rimanere ancora un anno, fa la differenza,in italia uno migliore di lui non c è….vero fuoriclasse
Settembre 16th, 2012 alle 21:38
Solo perché non sono d’accordo con te sulla punta mi dici di usare un linguaggio più educato???? Non ho detto niente di male e offensivo, non ho usato parolacce a differenza di molti altri che scrivono sul blog. Non sarò un tuo preferito sul blog ma ti leggo sempre molto volentieri. Con stima Alessandro Frappi
NB: se non ti va qui sul blog mandami una mail, l’indirizzo l’hai, vorrei sapere dove ho sbagliato. Grazie
RISPOSTA
Guarda che non è per me, ma per gli altri amici del blog: non mi piacciono i toni di chi cerca i regolamenti di conti.
Questo vale ovviamente per tutti, non solo per te, ciao
David
Settembre 16th, 2012 alle 21:39
Io queste sensazioni le ho dalla prima di campionato.
Centrocampo strepitoso, da squadra importante.
Manca una punta di peso é innegabile; ma questo gioco fluido, questo avanzare con tocchi di classe (ho perso il conto dei colpi di tacco e delle giocate di Pizzarro che lasciava l’avversario sul posto), questa voglia di giocare assieme (GIOCARE ASSIEME) mi fa godere e ben sperare anche senza una punta vera.
Su Toni non vi racconto quello che ho provato, dovrei scrivere un romanzo con un finale emozionante e strappalacrime.
Non scommetto su dove arriveremo per scaramanzia.
Come chiaramente non dirò alla fine della stagione come la pensavo perché sarebbe troppo facile.
Peró dentro di me mi torna in mente, continuamente, una canzone che la curva cantava ai tempi del Trap; un hit dei RIcchi e Poveri….e vola vola sia va sempre più in alto si va!
Considerazione personale: Escluso i vari Rui Costa e Batistuta, erano almeno 15 anni che non vedevo un giocatore come Borja Valero a Firenze!
Buona notte a tutti.
P.S.:
Peccato per quel coro, secondo me un po’ acido e polemico, della Fiesole all’inizio della partita. SOLO PER LA MAGLIA.
Per poi lasciarsi trasportare giustamente su cori per Roncaglia e Toni.
Basta polemiche, tutti uniti alla società, giocatori e maglia.
Settembre 16th, 2012 alle 21:42
Sarà l’euforia, ma oggi m’è presa così.
Chiedo scusa in anticipo
Giuro non lo faccio più.
Da domani rientro in ranghi più seriosi.
Spero che qualcuno, soprattutto i più anziani, ricordi il “Carosello” della carne Montana.
Che giochi di giorno
Col sole cocente
Oppure la sera
Con luce accecante
Di certo un’entrata
Lui non la sbaglia
O prende la palla
Oppur la caviglia
Lui è El Torito
Facundo Roncaglia
Che il nove avversario
Sia grosso e potente
O il sette degli altri
Veloce e ficcante
Non fa una questione di taglia
Li guarda negli occhi
E gli sbarba la maglia
Lui è El Torito
Facundo Roncaglia
Quando in campo gli scontri
Si fanno più duri
E in campo infuria
La dura battaglia
Lui non si nasconde
Lui non se la squaglia
Lui con gli avversari
Fa il tiro alla quaglia
Lui è El Torito
Facundo Roncaglia
Miei cari signori
Del calcio padroni
Con lui State attenti
Non fate i ladroni
Non date rigori
Che sono inventati
Oppur cartellini
Che son pilotati
A darvi un gozzino
Che vi leva dal mundo
Ci mette pochino
Nemmeno un segundo
Lui è El Torito
Roncaglia Facundo
MARIO T.
Settembre 16th, 2012 alle 21:44
Vi invito ad ascoltare su facebook la canzone hai se ti piego,dedicata a facundo roncaglia su una delle pagine facebbok col suo nome,molto divertente
Settembre 16th, 2012 alle 21:46
Io mi ricordo che quando l’anno passato andavamo in vantaggio (quelle poche volte) dopo facevamo muro retrocedendo tutti in difesa a proteggere il vantaggio e naturalmente ci riprendevano, adesso s’attacca anche sul 2-0 ed anche al 90° minuto.
Montella a vita.
Quando Toni s’è “grattato” l’orecchio mi sono commosso.
Settembre 16th, 2012 alle 21:50
Tutto molto bello, mi sembra di rivivere l’era Malesani per il gioco d’attacco che questa Fiorentina sviluppa. Solo che con Malesani vincevamo spesso in trasferta e facevamo qualche bischerata in casa per la foga d’attaccare sempre e comunque.
Se ora vinciamo a Parma è perfetto.
Sto con i piedi per terra almeno fino al post Inter-Fiorentina.
Settembre 16th, 2012 alle 21:53
Siamo forti , siamo squadra , abbiamo un ottimo allenatore uno che non lo prendi per il culo in stile cerco e abbiamo uno dei 5 giocatori piu forti al mondo…tutto chiaro?
Settembre 16th, 2012 alle 22:06
… Proprio vero fiorentini in tutto… se si vince 1 a 0 l’era meglio vincere 2 a O se si vince 2 a 0 era meglio 3 a 0 … ma fatela finita e riguardetevi le stronzate che avete scritto in questi ultimi tempi specialmente quelle su DV… per favore fate festa … io i Nik ce li ho tutti segnati ci saranno anche quelli che non potranno gioire questo lunedi… magari aspettando il prossimo per poter dire io l’avevo detto ???
Settembre 16th, 2012 alle 22:08
Abbiamo giocato un’altra ottima partita contro un Catania in forma e al completo e non sono praticamente esistiti dopo che a roma meritavano la vittoria. Mi piacciono molto anche i cambi di Montella, mai banali. Grande anche la curva oggi in una cornice di pubblico degna. Se poi consideriamo che abbiamo fuori un fuoriclasse assoluto (Aquilani) e che Mati Fernandez è un fenomeno che deve entrare in forma….. TUTTI A PARMA!!!!!
Settembre 16th, 2012 alle 22:11
Tre indizi fanno una prova; siamo una squadra vera che gioca un bellissimo calcio.
Una Fiorentina così bella era tanto tempo che non la vedevamo, a patto che ci sia stata. Diciamo che nel corso degli anni qualche Fiorentina entusiasmante c’è stata ma questa attuale è diversa da tutte le altre. Non abbiamo mai avuto una squadra così brava nel possesso di palla, che detta i ritmi soffocando gli avversari che, dopo aver corso spesso a vuoto, sono costretti a rifiatare e quindi ad arrettrare. Oggi sono stati tutti molto bravi, uniti e pazienti e questo è un plus importantissimo. Il resto lo stanno facendo il Patron ed il pubblico che si stanno innamorando di questa squadra ogni giorno di più. La favola Toni? Anche se credo che diventi titolare e non riserva di lusso da ultima mezz’ora, Luca sarà comunque il nostro Altafini. Pizarro è stato mostruso davvero, sempre con la giocata sopraffina facile e pronta e poi con Borja si trova a meraviglia. Anche quest’ultimo è un giocatore eccezionale, indispensabile ad ogni squadra e poi, senza togliere niente a nessuno, chissà che razza di centrocampo si andrà a comporre quando rientrerà Aquilani, un altro campione che al pallone da lel tu.
Bene, tutto bene, ma soprattutto mi sento sereno e quindi libero di vivere la mia passione sportiva alla giornata, se mi permettete non è roba da poco e neanche da tutti, io la definirei una soddisfazione, un dolce cremino in questo mare di sterco che è diventata la giornata tipo.
Per il resto lascio la mia pagella:
Viviano: 6,5 Ha timbrato il cartellino nell’unica occasione in cui serviva, altrimenti sarebbe stato da S.V.
Roncaglia: 7,5 Incredibile!
Gonzalo: 7 Questo ha classe, fatelo riprendere a modino dal lungo stop e poi si ride, sarà titolare della Albiceleste in Brasile 2014.
Tomovic: 7 Preziosi si droga, meno male!
Quadrado: 6 Generoso e veloce, può crescere con serenità.
Pasqual: 6,5 Come suo solito lotta per la maglia e ci mette anche i muscoli.
Borja Valero: 7 Un marziano, quando sale in cattedra per gli avversari son dolori, con una semplicità disarmante gioca con 1-2 tocchi mandando a vuoto l’avversario.
Pizarro: 8 Roba da urlo.
Migliaccio: 6 Vale molto di più di quello visto oggi, per me è un grande acquisto.
Jovetic: 8 Goal e assist intelligente, da uomo con la testa sulle spalle, un grande.
Ljajic: 6,5 Ha fatto anche un recupero in difesa che alza il voto a 6,5 e quantomeno ci ha provato, veramente un altro rispetto ad un anno fa. Va marcato a vista comunque… E non dagli avversari….
Toni: 7 Si fa trovare in area sul servizio sul piatto di argento di Jo-Jo. Bastava spingere è vero, ma lui c’era e questo basta e avanza. Firenze lo ama e il boato è stato tutto un programma. Grande Luca.
Mati: SV Si è visto per poco ma che ci sa fare è pacifico. Bella la percussione con pallonetto filtrante in area.
Cassani: SV anche lui si è visto per poco. E’ entrato per dare copertura e lo ha
fatto con diligenza.
Montella: 7 Il Guardiola della Campania ha assemblato un giocattolo interessante.
La squadra è tranquilla e gioca già a memoria, contando che la squadra è tutta o quasi nuova di trinca, si può parlare di un piccolo miracolo. Bravo veramente.
Stadio Franchi: 8 Vibrazioni positive e tanto cuore, ma si può fare di meglio perchè lo sappiamo di che pasta siamo fatti. La Curva rispetto agli ultimi tempi è stata eccezionale ma c’è da lavorare e molto. Ragazzi, io lo giuro, vedo della gente in curva che ai tempi d’oro non sarebbe stata fatta neanche entrare, dei veri cadaveri buoni solo a criticare. Ecco, il mio sogno è quello di vedere TUTTA la curva che batte le mani e canta e non vedere l’omino che fa il ganzo e che fa le battutine su un giocatore.
Certa gente va cortesemete invitata ad andare in Ferrovia, come era un tempo.
Nella Curva di riferimento ci si va a vociare come maiali fino all’afonia temporanea e non a stare zitti e a guardare come fosse uno scemo chi segue i cori. Questa gente, appunto, o in Ferrovia o a fare la calza. La Fiesole non è moda, è passione cribbio!
Forza Viola, FINALMENTE GODO!
Settembre 16th, 2012 alle 22:22
Non solo giochiamo benissimo (Pizarro mostruoso),ma dimostriamo anche un incredibile solidità difensiva (a Napoli il sig Cavani nn ha toccato un pallone e le 2 reti sono arrivate su 2 episodi direi sfortunati e casuali)….e qui ti chiedo David: quanto siamo stati fortunati a “schivarci” Zeman (calcio all’attacco,ma difesa da ricovero) e a “pescare” un SIGNOR ALLENATORE quale Montella???
Settembre 16th, 2012 alle 22:26
Montella è una persona razionale, ma anche molto sensibile. Oggi ha detto che ciò che più gli è piaciuto di questa giornata è stato l’affetto che il gruppo del Catania prova ancora per lui. Questa dichiarazione non è da poco nel calcio corrotto di oggi.
Per quanto riguarda il resto delle partite, sono contento per Lazio e Napoli, che sono le due squadre del gruppo di élite che possono arginare la fuga della Juve. Hernanes e Klose, Hamsik e Cavani ce li hanno solo loro. Noi non siamo al loro livello, ma stiamo lavorando bene. Anche Inter, Roma e Milan, nonostante le incertezze, sono più forti e meglio attrezzate di noi. Però, ho fiducia.
Settembre 16th, 2012 alle 22:27
Il penoso biennio è finito e vediamo finalmente giocare a pallone.
Dopo i primi 25 minuti faticosi abbiamo preso in mano la partita iniziato a far girare la palla e chiuso il Catania in difesa e ci ha pensato jovetic un vero fuoriclasse.
Da fiorentino incontentabile penso anche io che ci manca la punta che ci avrebbe permesso già quest’anno di giocarcela con le prime.
Non leggo nei post però un bravo a Montella che sta lavorando alla grande sia nella preparazione della partita che nella gestione dei cambi.
Settembre 16th, 2012 alle 22:35
Sono veramente contento.
Toni è una questione di cuore.
Non si tocca.
Il suo gol di oggi è una pagina di sport bellissima.
Nippo
PS Abbiamo fatto solo 2 gol perchè Facundo ha detto che andava bene così.
Settembre 16th, 2012 alle 22:36
incredibile, semplicemente meraviglioso e soprattutto divertente…finalmente!
Settembre 16th, 2012 alle 22:42
Si torna a sorridere la domenica. Sabato abbiamo il Parma e per la prima volta misureremo su una squadra ampiamente alla portata quanto sa essere cinica questa squadra. Jovetic ha due ammonizioni, la squalifica scatta alla quarta. Quindi a meno di non farsi espellere a Parma, con i Gobbi, c’è!
Settembre 16th, 2012 alle 22:47
Catania al completo e in forma, nonostante questo non è esitito, poi si vede giocare un bel calcio e questo per noi tifosi Viola vuol dire tanto. A proposito di tifosi, bello stadio oggi con una fiesole trascinante e entusiasmante che ha onorato la memoria del Pompa! Fondamentale adesso sarà come e quando rientrerà Aquilani e se El Hamadaui tornerà quello di 2 anni fà. Tutti a parma.
Settembre 16th, 2012 alle 22:51
Finalmente un buon calcio, una bella partita vissuta molto serenamente, mai un mugugno,mai una lamentala ma tutto è filato liscio come non mi ricordavo da tempo. Toni è vero semba una favola però con lui in campo è cambiata la musica, i difensori del Catania si sono trovato questo “pennellone” e hanno avuto vita più dura che con Ljaijc oppure Cudrado. Godiamoci questi tre punti e poi avanti con giudizio.
Settembre 16th, 2012 alle 23:14
Vedere Toni emozionato all’ingresso in campo mi ha fatto venire i brividi…..ragazzi avete visto che faccia aveva????
Settembre 16th, 2012 alle 23:14
Entusiasmo allo stato puro!
E per noi fiorentini cresciuti a pane e orgoglio, l’era proprio l’ora!
Settembre 16th, 2012 alle 23:25
– 7… Toni sopra Firenze!!!
Settembre 16th, 2012 alle 23:31
tutti bravi
Settembre 17th, 2012 alle 00:05
Come mi sono divertito!Una lezione al tracotante salentino su come si costruisce una squadra competitiva guadagnando… non con cinque bidoni e un campione , ma con tredici buoni giocatori comprati con razionalita’.Un grande applauso a Prade’ e Macia artefici di questa strepitosa Fiorentina .Non e’ un caso che il pallone gonfiato sia ancora a potare gli olivi .
P.S.- L ‘assicuratore di Roncaglia e’ all’ospedale in prognosi riservata ,lo voleva assicurare contro i sinistri Facundo non ha fatto discorzi
Settembre 17th, 2012 alle 00:07
Gli ha dato un destro .
Scusate per il messaggio mi e’ partito .
Settembre 17th, 2012 alle 01:27
Manca ancora un po’ di incisività in attacco, più fluidità e magari qualche cross sia quando c’è toni ma anche quando ci sono i piccoletti (esistono anche i cross rasoterra dal fondo dentro l’area) insomma dare un’idea di maggiore pericolosità ma per il resto siamo tanta roba. Viviano si inizierà a portare una sdraio e le parole crociate per passare il tempo. 5 azioni pericolose in 3 partite, un anno fa le subivamo in un tempo…
Ora ci saranno varie prove del 9 tra cui la più importante a parma…. son passate poche ore ma io ho già una voglia matta di rivedermi questa squadra. se non è questo il primo obbiettivo di questo sport io non so cos’altro potrebbe essere.
Settembre 17th, 2012 alle 01:39
In qualsiasi gioco di squadra il primo reparto è la difesa e la Fiorentina un pò per caso ma anche con molta abilità sembra aver costruito una vera muraglia Viola. Quando è stato preso Facundo (a parametro zero) un pò in tutti siti c’erano commenti a presa di … sellino, ora è diventato un idolo. Di Gonzalo Rodrigez poi, il commento più gentile di tanti criticoni, parlava di un ex-giocatore. Invece questo ha classe e un ottimo senso della posizione oltre a due piedi da centrocampista. Infine Tomovic, si dice voluto da Montella, dai recuperi prodigiosi, probabilmente la vera sorpresa. Certo è presto per dare giudizi così positivi ma se pensiamo alle bambole difensive dello scorso anno, oggi sembra e sottolineo sembra la difesa di una grande squadra.
Settembre 17th, 2012 alle 01:57
Ho solo paura che siamo partiti troppo bene e il campionato è lungo. Di solito all’inizio è difficile vedere giocare così bene….
forse questa paura è dovuta alla disabitudine, dopo due anni e mezzo d’infermo………..
siamo bellissimi!!!!!
Settembre 17th, 2012 alle 02:37
Non andavo al franchi dal manchester: anche allora 2-0, piena epoca Cecchi Gori, grandeur traboccante. Ieri percepivo nell’aria un senso di gioia identico nel primo tempo delle difficoltà nel trovare sbocchi come nella ripresa quando cercavamo il 3-0. La Viola trasmette gioia e levità. Perché hai mago Pizarro che nasconde palla e la fa riapparire sul piede del compagno trenta metri più in là. Perché Roncaglia così puntiglioso esalta i nostri cuori quando vince i corpo a corpo e rende piccolo piccolo il Pupo Gomes sogno sfumato dell’estate viola. C’è gioia perché senti nell’aria che qualcosa succederà e sarà buono e bello per noi. Dopo tanti anni dono tornato allo stadio nel clima migliore. E ho gioito anch’io tornando bambino. Ripensando alle poche Fiorentine che trasmettevano gioia. Per me quella di Radice dei giovani Roggi, Caso, Antognoni, la seconda di De Sisti (il 3-3 in casa con la Juve), la prima di Agroppi per poche giornate. Quella di Baggio che ne fa due a San Siro col Milan. Lampi di quelle di Malesani e Terim. Il 2005-06 di Prandelli. Ho detto gioia, non necessariamente vittorie (che di quelle ne abbiamo avute sempre poche). La gioia di chi è più bello e sa di esserlo. Come Firenze, appunto.
RISPOSTA
Grande Piero! Ti ho visto solo di sfuggita, grande giornalista e vero cuore viola, un abbraccio
(Per gli altri amici del blog, il signore che ha appena scritto ha involontariamente scritto la mia storia professionale permettendomi di arrivare a Radio Blu nell’ormai lontanissimo 1979).
David
Settembre 17th, 2012 alle 02:43
Partita ottima, non ci ero più abituato.
vorrei che a parma si giocasse domani da quanta voglia ho di rivederli giocare
Settembre 17th, 2012 alle 02:53
Quoto Ermetico post 30
Settembre 17th, 2012 alle 04:18
Era da tempo che non mi capitava di guardare una partita della Viola senza provare quella sensazione di ansia mista a sconforto degli scorsi anni. Anzi, non vedo l’ora che ci sia la prossima partita. Che bello riassaporare certe sensazioni!
Secondo me sono forti in quanto nel gruppo c’e’ consapevolezza di esserlo. Alla fine ci toglieremo diverse soddisfazioni in questo campionato e spero proprio che si possa iniziare dal 25.
Via, con tutto l’affetto e il bene di questo mondo un ci si poteva innamorare di Gianni Munari!
Settembre 17th, 2012 alle 06:30
La forza della squadra la noto da quando va in vantaggio. Da quel momento, anziche aspettarsi la reazione della squadra avversaria, il gioco viola sale in cattedra e non ce ne per nessuno, tanto che gli avversari si arrendono. Questo mi sembra il film visto ieri. Adesso si che penso che quest anno ci divertiremo. Forza viola!!!
Settembre 17th, 2012 alle 06:51
VERO CHE BISOGNA STARE COI PIEDI PER TERRA MA CI SONO TANTI FATTORI POSITIVI, A COMINCIARE DAL GRUPPO: AVETE MAI VISTO LIJAIC RINCORRERE PER 80 METRI L’AVVERSARIO E SALVARE UN CONTROPIEDE PERICOLOSISSIMO? O L’ENTUSIASMO RITROVATO, IL GIOCO DI PIZARRO, L’AFFIATAMENTO TRA COMPAGNI…VA BENE VOLARE BASSO, MA TUTTE QUESTE COMPONENTI CHI LE AVEVA PIU’ VISTE DA DUE ANNI A OGGI?? VIA VIA CHE SI VA, NON VINCEREMO LO SCUDETTO, MA GIOCARE COSI’ CI FA TORNARE LA VOGLIA DI VEDERE LA FIORENTINA E SONO CONVINTO CHE QUALCHE SODDISFAZIONE CE LA TOGLIEREMO!!!AVANTI VIOLA
Settembre 17th, 2012 alle 06:58
Per Andrea post 1
Il bello di vedere due partite diverse………
Valero immenso, ha il dono dell’ubiquità, ovunque!!!
Non sò quanti palloni ha giocato, ma la palla l’aveva sempre lui in qualsiasi parte del campo, se fosse più freddo e cinico in area di rigore, direi che abbiamo il sosia di Iniesta.
Punti di vista diversi……..
Saluti
Settembre 17th, 2012 alle 06:58
Non sapevo di avere involontariamente dato il
La alla tua irripetibile carriera, allora devo sconvolgere la mia classifica sui bravi giovani che ho tirato su
Che successe? Non ricordo altro se non di averti incontrato dal meccanico a Viareggio una mattina piovosa l’ anno della nostra maturità. Il 79 appunto
RISPOSTA
Ormai l’ho pubblicato, la bollitura è totale…
Non è che mi hai tirato su, siamo coetanei, ma non andasti a Radio Blu nel 1979 a fare una trasmissione sul Prato perché saltò lo sponsro (Bartolozzi, mi pare) e allora il Pieroni decise di parlare di Fiorentina.
Il primo settembre 1979 iniziava il Pentasport (il titolo era stato lanciato a TeleFirenze nell’aprile), un abbraccio,
David
P.S. Irripetibile carriera… ma va Piero, più che altro aggiustatore di situazioni e lanciatore, come te, di giovani promesse (e un’altra sta per decollare). C’è chi valeva umanamente e chi no, ma in una ventina di nomi ci può stare di trovare il/la stronzo/a. Anzi, più di uno…
Settembre 17th, 2012 alle 07:02
Applaudo al giudizio ed alle considerazioni di Simo sulla curva Fiesole.
Fatta pulizia in campo iniziamo a farla in curva: la Fiesole non e’ un settore dove si spende poco e si sta a sedere. Quella e’ la Ferrovia.
In Fiesole si sta in piedi e si canta.
Ma la cosa che più mi stupisce e’ che sono i ventenni a non averlo ancora capito. Saranno necessari i vecchi, rozzi ma sempre efficaci metodi?
Settembre 17th, 2012 alle 07:10
E c’era gente che questa estate scriveva : PER TRENTA MILIONI LO PIGLIO SUL GROPPONE E LO PORTO A MANCHESTER….OPPURE SE CI DANNO QUAGLIARELLA E 15 MIL SUBITO DAI GOBBI. Indo’ sono tutti questi ora???? Tre partite 4 gol.Ma neanche per 100 io l’avrei dato.E infatti e’ qui,grazie Della Valle ( e lo dico io che li ho sempre criticati),per aver resistito alle tentazioni che arrivavano da ogni dove.Questo e’ un campione vero,e’ il nostro fiore all’occhiello,uno che merita intorno una squadra con i controfiocchi quale e’ quella di quest’anno.Ho le lacrime agli occhi dalla gioia,ma il merito di tutto questo va a Montella,uno che ci capisce davvero,che sa come si porta il cappello,a lui e a tutto il suo staff.Con un gruppo totalmente nuovo,tanti stranieri dentro,ha saputo creare una coalizione,sa sempre come spronargli verso il traguardo.E ci fanno gioire tutti.Non vedo l’ora che sia il 25,quel giorno e’ la prova del nove.DAVID ti faccio un augurio,ma non prenderla per male,TI AUGURO CHE TU POSSA RIMANERE SENZA VOCE,vorrebbe dire che veramente siamo tornati a far danni…..GOBBI MALEDETTI,sono di gia’ in clima un mi reggo piu’.AMO QUESTA FIORENTINA CON TUTTO IL CUORE….FORZA RAGAZZI ci sono tante amarezze al mondo,almeno la domenica continuate a farci godere cosi’.
Settembre 17th, 2012 alle 07:36
SON FELICE COME UN CAVEDANO
Settembre 17th, 2012 alle 07:45
Qualcosa è cambiato, è cambiato veramente.
La nuova Fiorentina riempie davvero gli occhi, sfianca gli avversari con possessi palla del 60%, vince tutti i duelli individuali a centrocampo, difende con ordine e cattiveria.
Qualcuno ha detto che il Catania ha giocato male, ma forse ha giocato male perché non è facile affrontare una squadra che ti nasconde la palla e ti fa correre a vuoto.
Ci manca solo un pizzico di rapidità nell’esecuzione e c’è il solito problema dell’attacco.
Ora qualche cenobita si inalbererà, ma che ci si può fare se questo è il principale, forse unico, difetto della squadra? Non si commentano più le partite?
Nel primo tempo infatti il tanto gioco si è tradotto i pochissime occasioni. Ljaijc non ha demertitato, anzi, il gol è principalmente merito suo, caparbio come non mai su una palla che sembrava perduta. Ma non ha i movimenti della punta. La Fiorentina avvolge l’avversario, lo schiaccia in area ma non lo trafigge perché le manca profondità. Tende a schiacciarsi a sua volta contro l’area avversaria.
L’ingresso di Toni (che ha fatto chiaramente intendere di non essere venuto qui in pensione), ha immediatamente dato più efficacia alla mole di gioco. Solo per il fatto di muoversi come un vero centravanti, ha reso più verticale il gioco e le occasioni sono arrivate a grappoli.
Settembre 17th, 2012 alle 07:48
Caro David, se oggi avvessimo il Toni “scarpa d’oro” del 2005/06 anche lo scudetto potrebbe essere alla nostra portata !!
Contentiamoci comunque di questa squadra, che, se non ci si infortunano uomini chiave e se non subiremo torti arbitrali, può puntare anche all’Europa che conta e cioè al terzo posto !!
Settembre 17th, 2012 alle 08:12
Buongiorno David, ma il fatto che sono tornati i tifosi che tifano allo stadio, che sono sparite le “checche isteriche” – il dirito alla critica è sacrosanto ma non quella fatta dai rosiconi…-. lo volgiamo dire??? Risultato, gioco, compatezza della squadra…tutto ok MA CHE ABBIAMO FINALMENTE UN’ALLENATORE CAPACE lo vogliamo ricordare? Certo abbiamo giocato solo 3 partite ma il suo atteggiamento precampionato mi aveva già sorpreso in positivo. Senza esaltarsi troppo, questo è superiore a Prandelli, certo i fatti poi mi daranno ragione o meno. Aspettiamo allora qualche mese e se le mie sensazioni sono giuste BLINDIAMOLO!!!!!!!!!!!!!!! Forza Viola tutti a Parma e poi il 25.9……………..BOLGIA! Ho visto degli spezzoni di genova…. potevo andare tranquillamente sul 2/3 a zero contro i gobbi… dietro fanno ridere
Settembre 17th, 2012 alle 08:31
possibile che sei sempre a fare polemica? anche quando le cose vanno bene devi trovare qualcosa per fare polemica e mettere zizzania.. ma falla finita! hai veramente rotto… vai in pensione che hai l’età giusta!
Settembre 17th, 2012 alle 08:31
vorrei ricordare a tutti quelli che dicevano che MONTOLIVO era un fuoriclasse che di calcio ne capiscono poco………I FUORICLASSE SONO PIRLO, PIZARRO, XAVI ……questi si che fanno la differenza…….
Settembre 17th, 2012 alle 08:37
La grossa differenza sta che non abbiamo paura e siamo sicuri di noi stessi
Lo abbiamo visto dopo il gol, una volta ci saremmo rinchiusi, mentre ora con tutti quei piedi buoni a centrocampo possiamo continuare a giocare la palla e se vogliamo ad addormentare il gioco se ce ne è bisogno.
Comunque per me la più grossa sorpresa di tutti è Montella, sinceramente non pensavo fosse così avanti, quando lo abbiamo preso non ero così euforico ad esempio come quando prendemmo Prandelli che conoscevo benissimo, devo dire colpa mia che in questi anni non l’ho seguito moltissimo xchè mi faceva tanto ex giocatore raccomandato diventato allenatore.
Sono proprio contento di essermi sbagliato di grosso
zachini
Settembre 17th, 2012 alle 08:37
Ma FAILLA a 90° minuto era ubriaco o cosa? Ha confuso Migliaccio con B. Valero, non ha capito il gol annullato (mai sentito parlare di fuorigioco?) e ha detto che Toni sta insieme a Melissa Satta. Mah…
Settembre 17th, 2012 alle 08:39
Sono felice per come gioca e vince la Fiorentina.
Sono felice per come la Fiesole, Firenze e i fiorentini stanno vivendo questo momento.
Sono felice che Montella non sia andato a Roma.
Sono felice di gesti che ogni tanto animano il sistema calcio e lo innalzano al GIOCO (l’altruismo di Jovetic per Toni, Toni che entra e segna, il tifo commosso e partecipe del Franchi – dove altro si può vivere e vedere quello che è successo con Toni).
Sono felice perchè adesso sembra tutto più cristallino, più LUMINOSO.
Sono felice perchè abbiamo professionisti che lavorano in modo serio e preparato (tutti, dai giocatori all’allenatore, dai dirigenti al personale).
Sono felice perchè basta davvero poco (o forse è tanto) perchè tutto riprende il suo senso e il suo valore.
Settembre 17th, 2012 alle 08:40
AAA: lavoro offresi
sono completamente in bambola in attesa del 25 sera (mancano solo 12.187 minuti), se c’è qualcuno che s’intende un pochino di contabilità mi contattti per favore, NON RIESCO A LAVORARE
Settembre 17th, 2012 alle 08:42
Vorrei porre maggiore attenzione sulla prova di Gonzalo Rodriguez. Semplicemente il calcio applicato. Centrale perfetto si sostituisce anche in costruzione a Pizarro e Valero se marcati. gran bel giocatore davvero..
Settembre 17th, 2012 alle 08:46
@ ombanchingh
un cavedano?
da noi si dice
cuntent tame un stric!
(contento come una lasca)
Settembre 17th, 2012 alle 09:05
BENVENUTI AL MONTELLA SHOW
Rinnovo l’incipit della prima di campionato.
Abbiamo una gan bella squadra e dei gran bei giocatori.
Inutile soffermarsi sui soliti, lo hanno già fatto tutti; però una parolina su Facundo la voglio spendere.
Lui rappresenta perfettamente uno dei due prototipi del giocatore ideale per Firenze; grinta, concretezza e dedizione.
Non è un caso che Iachini sia sempre nei nostri cuori. L’altro prototipo è fantasticamente rappresentato da Jo Jo.
LA VIOLA E’ UNA MACCHIA DA GIOCO IMPRESSIONANTE, ME GUSTA.
Ed ora un paio di spigolature.
Tolta la rubbentus, che è aggregata al nostro campionato per questioni geografiche, ce la possiamo giocare con tutti.
Dati strani: 3 partite casalinghe delle milanesi, 3 sconfitte. 2 partite casalinghe della Roma, 1 punticino striminzito…ma in casa si vince solo noi?
Il campionato di Sannino dura 3 giornate e un pochino…come è patetico Zamparini. Occhio Palermo, quest’anno scendi.
Ieri ero alla cabina del Marisa alle 14:20…non c’era nessuno. Avevate già espletato il rito o non si è presentato nessuno?
Coi gobbi vi voglio tutti, sarò in zona a partire dalle 18:00.
CHIUDO CON UN PLAUSO CONVINTO ED COMMOSSO A MARIO T.
La tua versione di Gringo è stupenda ed emozionante, anche perché mi ha fatto tornare bimbo. Lo sai che ogni tanto vado su YT a rivedermelo? Lo sai che ai tempi dell’università, fra un abbraccio accademico e l’altro, scrissi ua parodia goliardica intitolata RINKO? Che momenti, che ricordi.
FUERZA VIOLA, CIRANO
Settembre 17th, 2012 alle 09:14
Sono molto felice per la partita e per il risultato, sono piuttosto ottimista per parma…ma non montiamoci la testa per la partita coi Gobbi, perchè ho paura che in un modo o nell’altro ci combinano il fattaccio.
Cmq Forza Viola sempre e comunque!!!
Ps:ma a Vittorio Betti che gli pare di tifare Barcellona??? in questi anni ha vinto quanto la Fiorentina..ovvero nulla!Quindi..ma icchè vole?!?!?!?
Settembre 17th, 2012 alle 09:21
PIZARRO, “DICI MICA STECCO”.
E’ il classicO esempio dell’isteria che affligge il calcio italiano.
E’ stato messo da parte perchè bisogna sempre cambiare altrimenti i tifosi rimangono delusi: “ma come “quest’anno non compriamo nessuno?”
Il calcio, quello vero e non quello da play station, è un altra cosa.
Godiamocela e divertiamoci!
Forza viola.
Settembre 17th, 2012 alle 09:21
Volevo scrivere “macchina da gioco” non “macchia da gioco”.
Accidenti al correttore dell’IPAD, che non ho.
CIRANO
Settembre 17th, 2012 alle 09:24
MA TONI NON HA FATTO SOLO IL GOL
– colpo di testa per niente facile, il pallone andava a mille
– due recuperi a centro campo, con un tuffo da quasi punizione per tenere alta la squadra (alla pazzini, diciamo)
– un tiro su respinta del portiere sul quale bisognava esserci (magari era da alzare, ma non era facile in torsione così)
Per il resto bho…staremo a vedere, lasciamo rotolare la palla per qualche altra domenica…
PIETRO POST 103
bellissimo, non il “da non pubblicare” andato disatteso, ma come a volte si facciano cose importanti senza rendersene nemmeno conto…e poi hai uno da ringraziare che nemmeno sa il perchè lo ringrazi….scusate…riflettevo su altro…diciamo ragionamento tra me e me..
Settembre 17th, 2012 alle 09:27
Giornata perfetta coronata dal gol di Toni che va al di sopra di qualsiasi risultato sportivo. Partita mostruosa di Pizarro, giocatore di un’altra categoria, che il signore ce lo preservi per più partite possibili. Su Jovetic mi pare che non ci sia bisogno di commenti o aggiunte particolari: lo tiferò con il cuore anche quando ci lascerà, tanto non resta in italia. Ultima cosa: la faccia di Montolivo dopo il gol di Cigarini sabato sera, seduto in tribuna accanto alla sua signorina grandi firme, non ha prezzo. Non mi ha mai entusiasmato, è un infame, è tecnicamente un incompiuto, e dopo 3 partite di Valero e Pizarro ne ho le prove provate. Pallavicino dove seiiiiii???
Settembre 17th, 2012 alle 09:28
AAA: cercasi un legale
Ieri pomeriggio quel farabutto di Pizzarro, conosciuto nell’ambiente anche come “il pek”, mi ha costretto ad applaudirlo per quasi due ore filate e adesso ho le mani spellate e sanguinolenti, GLI FACCIO CAUSA !!!
Settembre 17th, 2012 alle 09:32
Ciao a tutti,
ora dirò una castroneria, ma io ho paura che sabato pomeriggio se Jovetic starnutisce lo ammoniscono….. ho una paura bestiale di tutto ciò, e se lo lasciano in panca?
Marco
Settembre 17th, 2012 alle 09:39
E il bello è che siamo anche forti in difesa e soprattutto che finita una partita non si vede l’ora che inizi quella dopo.
Settembre 17th, 2012 alle 09:47
Ieri grande goduria, vorrei però soffermarmi su alcune cose che passano inosservate:
1. SI CORRE! Da quanto i giocatori viola non correvano così tanto e per 90 minuti a diritto? Forse i metodi di montella sono davvero innovativi, però dal più giovane al più vecchio sembriamo avere veramente tanta benzina in corpo, come da anni non succedeva, e nel calcio di oggi è fondamentale
2. MONTELLA: un allenatore che per mettere al sicuro il risultato toglie un’ala e mette uno che è un trequartista se non seconda punta, per mettere ancora più pericoli alla difesa avversaria è un grande. Sfrontato e preciso, sostituzioni al momento giusto e niente catenacci a difendere l’1-0
3. GRUPPO: questi giocatori aldilà dei discorsi remano tutti dalla stessa parte, ljaic (che per me non merita il posto da titolare però) che quasi piange al gol annullato e poi ritrovi sul recupero in difesa; tutti corrono a perdifiato, se uno sbaglia recupera l’altro: a vargas è mai stato fatto notare che si può fare anche nel club e non solo con la sua nazionale di brodi?
4. SI GIOCA CON TUTTI I CENTROCAMPISTI! Sembra banale, ma quanto è bello giocare con tutti i centrocampisti invece che con una passatina che la passa solo a quello accanto? Meno male che a firenze si respirava aria diversa e progetti conclusi, il peccato è che bisognava che l’avesse respirata prima il brodo.
In conclusione: se contro il parma si va e si vince, qualche pensierino in grande mi par doveroso farlo, d’altronde se il milan dice di lottare per lo scudetto giocando da schifo, con una squadra di boscaioli e perdendone già 2 in casa, perchè noi non si può puntare alla champions?
Settembre 17th, 2012 alle 09:53
Ho pochissimo tempo e non ho letto che qualche commento.
Sono soddisfattissimo, per il gioco, Pizzarro ieri, a differenza che nelle altre due partite , oltre a non sbagliare un passaggio, non ha perso una palla, segno che la condizione sta crescendo, ma Borja Valero ha corso come un matto per quasi 80 minuti (preziosissimo), la difesa mi sembra solida e sicura con Gonzalo preciso e nel dirigere il reparto, Tomovic, per ora perfetto e Facundo che quando parte ogni volta rasa il prato con tutto quello che ci trova in mezzo (Fantastico).
In attacco Jojo non ha bisogno di commenti, mentre Liajic pur lavorando bene, non pare essere in grado di buttarla dentro, quando non ce la dovesse fare il compagno di reparto. Con Toni (grande rientro, sono felice per lui)la coppia pare meglio assortita ed in grado d’impensierire di più le difese avversarie, speriamo che duri.
Poi un’annotazione.
Mi sembra che quest’anno in caso di sotituzione, chi entra garantisca un apporto qualitativo, magari diverso dal sostituto, ma in grado di servire comunque all’azione della Squadra e, secondo me, è un fato molto positivo. Mati Fernandez, per esempio, per quel poco che ha giocato, mi ha dato l’impressione di poter essere molto utile alla causa viola.
Un saluto a tutti.
P.S. David, io non so ancora bene se sono rompiballe perchè sono fiorentino, oppure sono fiorentino in quanto rompi balle. Chiedere informazioni alla mia signora 🙂
Lucky
P.P.S. @ 66 Mario T.
Bellissima!
Eccome se me lo ricordo il carosello della Carne Montana. Voce narrante, il compianto Enrico Maria Salerno.
Facundo, con quella faccia da Carlos Monzon, con il poncho il cappello e il sigaro, ci starebbe benissimo.
Settembre 17th, 2012 alle 09:57
Tornato al Franchi dopo qualche anno di assenza (il viaggio da Roma col figlioletto non è sempre possibile) ma contentissimo per me e ancor più per mio figlio che ha visto una bella dimostrazione di come si gioca al calcio e oggi è andato a scuola orgoglioso della sua sciarpa viola…
La Viola gioca bene e Montella (grazie a Pradè e Macià) sta facendo un ottimo lavoro, la squadra lo segue e tutti si aiutano (Llajic che corre tutto il campo per fare un basilare recupero difensivo ne è la prova), Toni ha segnato un goal facile ma era lì al posto giusto al momento giusto, il centrocampo (e manca ancora Aquilani) è da stropicciarsi gli occhi (il pallone lo abbiamo quasi sempre noi e come diceva Liedholm se il boccino la hai tu gli altri non possono segnare) e poi c’è lui Jo-Jo che segna fa assist e giocate importanti che ti fa venir voglia di chiedere a ADV un ultimo sforzo: rinnovargli il contratto con stipendio da Top player e clausola rescissoria tale da non poter essere pagata da nessuno…
Mio figlio che cnatava l’inno a squarciagola e saltava ai cori della Fiesole sono le immagini più belle che ho ancora davanti agli occhi dopo due anni e mezzo di mal di fegato…
Alè Fiorentina vola in alto e garrisca al vento il labaro Viola…
Settembre 17th, 2012 alle 10:04
Uscendo dalla logica faziosa dei sostenitori o detrattori dei Della Valle a prescindere,che Corvino desse di fuori ce n’eravamo accorti tutti (o quasi). Andrea alla fine si è deciso ad intervenire ed ad avvalersi della collaborazione di personaggi validi licenziando una figura totalmente inadeguata. Quello che mi continuo a chiedere è come è possibile che i Della Valle si siano messo nella mani di Corvino, dando così a lungo incondizionata fiducia ad un personaggio che da molto tempo collezionava errori e atteggiamenti ai limiti del patologico? Inoltre qualcuno ha notato come Conigni, che qualcuno accreditava di un peso specifico superiore in società allo stesso Andrea, si senta molto meno? Come mai prima si sentiva sempre Conigni e Andrea era sparito e ora per fortuna l’inverso?Credo che molti aspetti della gestione e dei rapporti di potere nella Fiorentina siano rimasti segreti all’interno delle stanze, comunque la cosa più importante è che a Firenze abbiamo un presidente vero, e spero che duri; l’organigramma ora sembra perfetto e il ricordo delle esternazioni deleterie della triade Conigni- Mencucci- Teotino si va sbiadendo. Giustamente assolvano ai loro compiti e forse qualcuno li avrà istruiti sul fatto che meno parlano e meglio è.
Settembre 17th, 2012 alle 10:08
Vorrei chiedervi se siete consapevoli chiese ieri Pizarro avesse indossato la casacca blu-grana o quella del Real Madrid sarebbe stato definito GALACTIKO ……o no?
Settembre 17th, 2012 alle 10:13
beh, a fine settembre ci sarà una bellissima partita. Le due squadre giocano benissimo, speriamo fili tutto liscio. Bastavo poco per farvi tornare l’entusiasmo, bastava un allenatore che sa dare un gioco alla squadra (Allegri, ad esempio non lo è), bastavano pochi acquisti mirati. Noi ci siamo passati lo scorso anno: bastava poco.
Per il post 2 Zachini: ti lamenti di cosa? Giochino delle ammonizioni? L’episodio non l’hai sicuramente visto, quindi non parlare tanto per parlare. L’arbitro ha ammonito erroneamente Bonucci, infatti subito dopo, comunicandolo a tutti, ha ammonito Pirlo… non vedere cose che non cisono, per favore.
Buon campionato
Settembre 17th, 2012 alle 10:17
Complimenti mi hai tolto le parole di bocca ma un encomio lo farei anche a Roncaglia e Tomovic.
FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2012 alle 10:23
era una partita da 2-0 e cosi’ è stato ma voliamo basso
Settembre 17th, 2012 alle 10:24
io so solo che anno scorso, le rare volte che andavamo in vantaggio, iniziavo il mantra: “fai che finisca presto, fai che finisca presto” quest’anno invece al fischio finale dico: “già finita?”
a me basta questo per capire come siano cambiate le cose…che bello, abbiamo di nuovo la nostra Fiorentina!
Settembre 17th, 2012 alle 10:27
ah ah ah
grandissimo Mario T. ci hai fatto godere.
Avrei voluto scrivere voti e commenti sui singoli, ma sarebbe una ripetizione a carta carbone di quello scritto dall’amico Simo Garfagnana: ineccepibile
ps per me Mati da il meglio di se non sulla fascia, ma nel mezzo, lui deve poter sguiusciare a dx o sx…
Settembre 17th, 2012 alle 10:31
Ieri sono stato allo stadio dopo anni, anni e anni di assenza. Mi sono divertito!!
IO, che ho scritto e riscritto su questo blog di boicottare la campagna abbonamenti, ho visto un’atmosfera di gioia e fiducia incredibile, IO, dicevo, faccio pubblica ammenda, auspicando che non sia un fuoco di paglia (un pochino diffido sempre perchè i DV non sono mecenati, ma imprenditori), e se cresciamo così domenica dopo domenica, arriveremo lontano.
Dobbiamo cominciare a battere le GRANDI, cominciano il 25 prox con “the others” (pronome più asettico di “lei” e molto più distaccato) per dimostrare che siamo cambiati e cresciuti come squadra.
Chiedo a tutti un po’ di cautela, meno euforia, perchè in trasferta non abbiamo risultati confortanti, vedi Napoli…e poi perdi, si potrebbe dire.
Complimenti a tutti, Facundo su tutti, che è davvero il nostro nuovo Passarella! Che Dio lo benedica!
Settembre 17th, 2012 alle 10:37
Altre spigolature
CARAIBI VIOLA
Bentornato a casa, riesci a rimanere anche per Lei? Ci vedremo per il caffeino al Marisa? Comunque, se deve essere Mazzamauro…meglio l’astinenza. Foppedire.
ERMETICO – OMBANCHING
Mi sembra di tornare bimbo in attesa del Natale. Il giorno è lo stesso, il 25, il mese quasi. Qualcuno ha pensato a fare un calendario dell’avventius? Sto fremendo nell’attesa di scartare il regalo…chissà cosa torverò…
CHE BARBA CHE NOIA L’ATTESA, CIRANO
Settembre 17th, 2012 alle 10:42
diomio, passare da questo centrocampo: montolivo/lazzari/berhami(respect) a quest’altro: Borja/Pek/Migliaccio c’è la stessa differenza che mangiare e stare a guardare
Settembre 17th, 2012 alle 10:52
Che soddisfazione.Avanti cosi e a fine stagione tireremo le somme, ma se il buongiorno si vede dal mattino…. e con un pò di buona sorte, possiamo toglierci qualche sfizio. A proposito spero che se proprio bisogna venderlo JO-JO, ogni gol che segna aumenti di valore come il prezzo del greggio. 30 milioni ad oggi sono pochi per lui
Settembre 17th, 2012 alle 10:54
Ribadisco per i disattenti: Jovetic non è diffidato!!!
Ma quell’intervento in tackle scivolato di Tomovic in area? Da brividi ma che tecnica, che coraggio!!!
Settembre 17th, 2012 alle 10:54
Prima dell’avvio della partita , essendo in tutt’altra parte affaccendato avevo ricevuto i graditissimi saluti da Mario T, da Simone di Garfagnana, dalla Dr.Lucia.
Nel loro tono,tanta fiducia, assolutamente ben riposta.
Pur scambiando sensazioni per via telefonica, chiudevo gli occhi e vedevo i loro sorrisi.
Quanto siamo bimbi, quanto siamo semplici, trasparenti nel gioco,nella condivisione e nella passione dei nostri momenti lieti.
In una giornata ho visto solo una tirata,
(che fossero cadevani vendicativi ?) non ho neanche bagnato il retino, ma ero leggero e spensierato come un bimbo, tanta era la consapevolezza che si profilasse una grande giornata sportiva della mia Fiorentina.
Pur dall’altra parte del nostro splendido Appennino le vibrazioni positive degli amici non potevano tradire.
Son volate, e arrivate fin laggiù, a me, trepidanti di emozioni , foriere di cori vincenti, sciarpe e vessilli viola festanti.
M’avevan trasmesso tanta di quella attesa che alla fine , immerso nei pensieri della mente traslocata altrove, mi rincresceva persino infilare alle innocenti camole un amo del 10 su per il sedere.
Ma veniamo a noi.
Son tornato a casa tardi, e ho messo subito la registrazione della partita.
Non ho perso tempo neanche a lavarmi le mani, tanto , di pesce le un puzzavan di certo.
Oimmene, mi scappa un vaff…..
Alla fine, quando hanno mostrato la lavagnetta luminosa con i tre minuti di recupero mi son felicitato per la possibilità di godere ancor di qualche spicciolo di divertimento.
Gli ultimi anni, invece quando mostravano la lavagnetta col recupero mi dolevo per dover assistere ad ulteriore strazio.
La vera vittoria della Fiorentina?
Che quest’anno applaudiremo anche nell’ora della sconfitta.
Come dice appunto il nostro credo.
Il tanto spregiato pubblico di Firenze?
Son bastati un terzino che finalmente morde le caviglie ,tre passaggi in fila, la presentazione di una splendida maglia bicolore,un presidente sudato e accaldato come un vero amante della sua creatura, e il gol di un ritrovato amico per ridare slancio ad una intera tifoseria che era soltanto adagiata su se stessa, in attesa di qualche semplicissimo, naturalissimo segnale di appartenenza.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2012 alle 10:58
Leggendo il 127, visto che mi viene da vomitare, chiederei al gentilissimo e troppo democratico David una censura, almeno temporanea, di “questi soggetti” dal blog.
A voi, insoddisfatti della vita che tifate per quei non-colori, vi dico che non m’importa se fingete di essere cortesi e sportivi, anzi, m’inca..volo ancora di più, fatemi la cortesia, andate sui vostri blog dove “l’unica cosa che conta è vincere”, “30 sul campo”, “conte è un capellone” e “marotta ha lo sguardo arrapante di alain delon”, ma…
NON VENITE QUI, NEANCHE A LEGGERE
Settembre 17th, 2012 alle 10:59
Caro CIRANO,
sono veramente dispiaciuto che per la seconda volta l’incontro sia andato a buca.
Eppure io ero li alle 14.00 esatte e mi sono incontrato con Simone. Poco dopo è arrivata Claudia e in prossimità della cabina abbiamo visto Lucia. Abbiamo fatto due chiacchiere a telefono con l’Immonda (che era a pescare trote) in attesa di David T. che è arrivato poco dopo con tanto di gentil donzella in accompagno.
Abbimo preso il caffè nell’affollato Bar Marisa e poi ci siamo diretti ai posti di combattimento. Saranno state del 14.30…..
In effetti abbiamo accelerato un po’ i tempi: dovevo fare una “telefonata” urgente. Forse era l’emozione per la partita.
Per il 25 stiamo verificando la possibilità di organizzare un programmino particolare con pizza “di giubilo” (o consolatrice) dopo partita.
IB, catalizzatore dell’organizzazione metterà tutti al corrente.
Grazie per l’apprezzamento della mia composizione, che solo chi ricorda quella pubblicità può apprezzare a pieno.
MARIO T.
Settembre 17th, 2012 alle 11:05
Quello che mi fa più piacere è che molti tifosi stanno tornando allo stadio. Ricordo vivamente l’ultimo Fio-Udinese di Sinisa nel freddo quasi polare e meno di 10.000 allo stadio. Quello che mi fa meno piacere è che c’è qualcuno che comincia a dire che, a parte la Juve, ce la giochiamo con tutte. Ma state calmi e non esagerate!
P.S. David, è strano. Il signore che avrebbe deciso la tua carriera nemmeno lo sapeva.
Settembre 17th, 2012 alle 11:11
Rodriguez è meno appariscente di Roncaglia e Tomovic, ma li guida bene ed è ordinato.
La partita di Migliaccio per me è stata positiva. Tanta corsa, contrasti gioco e qualche occasione.
Pasqual si sta facendo “il mazzo” sulla sinistra e Llama, che mi piace molto, dovrà impegnarsi parecchio per giocare.
Toni è prezioso anche se non tocca boccia. Attira su di sè i difensori aprendo spazi per Jovetic, come ieri nel finale quando ha saltato l’uomo e ha concluso da fuori. Tiro centrale, ma era un’altra grande occasione.
La cosa bella è che, tranne forse l’attacco (dove comunque siamo messi meglio di altre volte, secondo me), abbiamo varie scelte di qualità anche in panchina, tra cui giocatori che possono spaccare la partita.
Non montiamoci la testa, che il campionato è lungo, ma son tornato a divertirmi nel vedere la Viola ed è già una bella cosa.
Settembre 17th, 2012 alle 11:15
X Mario T. post 66
Per lo stile poetico, mi ricordi un carissimo e brillante amico, MTS ex-Caiordo Grigio… mi sembri proprio lui! Eccellente, come sempre.
E se sei lui ti ho visto allo stadio ieri.
Gerber
Settembre 17th, 2012 alle 11:24
Minicronaca di un bel pomeriggio
Ore 15 Porec (Croazia) campeggio Adriatic sono sotto il gazebo e ascolto l’impagabile streaming di Radio BLu …. per quanto ormai abituato a seguire la mia squadra da lontano con mezzi di fortuna quest’anno in più c’è l’orgoglio ad ascoltare le gesta calcianti della mia viola ed anche se contornato da stranieri che non capiscono nulla su quello che sto ascoltando ad un certo punto il tuo urlo continuo del primo gol ha attirato l’attenzione dei vicini tedeschi dopo dichiaratesi tifosi Bayern ….qualche parola in inglese “TONI torna con noi oggi tra poco forse entra in campo “,passa un signore e dice alla moglie”ma questo ascolta la Fiorentina!” posso restare qui con lei ad ascoltare anche io ?
Certamente.
Lui di Gorizia non sapeva che tu (David ) esistessi che esisteva San Radio Blu che via streaming ci può far vivere in diretta le gesta della nostra squadra.
Poi Luca è entrato tra i sorrisi e gli sguardi un pò così dei Tedeschi …. pochi attimi e l’urlo è riesploso Luca era sotto la Fiesole ad esultare con tutto lo stadio !
I tedeschi mi hanno chiesto che stava succedendo e poi dopo grandi sorrisi ci hanno stretto la mano e mi hanno detto “grande giocatore e grande uomo !” poi ci hanno lasciato finire di godere il resto della partita.
Ed è stato godere, godere vero,quella cosa che ci è mancata per troppo tempo e che grazie al nostro presidente, alle sue scelte ed il suo coraggio ci promettono di far vivere in questo anno dove poche cose vanno bene una favola calcistica di quelle davvero fantastiche.
Che orgoglio essere Fiorentini ….. ed ecco i tedeschi, tubi di birra per brindare al gol di Toni, volevo parlargli della tua scommessa poi mi hai fatto un pò pena ed ho detto che saremo in troppi al bar e non ci si entrerebbe tutti a sbafare la colazione …
Prima aspettavo la prossima partita con paura e timore sperando in chi sa cosa …adesso non vedo l’ora che ce ne sia subito un’altra…. questa si chiama fame voglia di una bella Fiorentina !
Settembre 17th, 2012 alle 11:25
Oooolé!
Questa Fiorentina che parla spagnolo con una spruzzata di slavo ed ora con una leggera inflessione emiliana ci sta garbando a tutti… era l’ora!
L’unica a essere scontenta, anzi, ad avercela proprio a morte con Jo-jo è la mi’ figliola perché, tutte le volte che lo inquadrano, mi giro verso di lei e sparo a bruciapelo: “Dimmi la capitale del Montenegro!”
Anche questo blog, almeno per la parte prettamente calcistica, con l’entusiasmo che rinasce sta riacquistando la levità giocosa di un tempo e non è poco, in questi giorni sempre cupi, trovare un qualcosina che ci strappi un sorriso invece che aggiungere cipiglio al cipiglio.
Mario T., sei un vero drago, o forse ti si può definire un Roncaglia della penna. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi dal gran ridere. L’augurio è che di queste strofette tu ne abbia a scrivere almeno una la settimana da qui fino a maggio, e due in occasione dei turni infrasettimanali.
Quello che le lacrime agli occhi le ha fatte venire per davvero, ieri, è stato Toni. Confesso che il suo arrivo non mi era stato gradito, non amo i cavalli di ritorno perché… se se ne sono andati una ragione ci deve pur essere. Quando se n’è andato lui, lo abbiamo ribattezzato “Lucra Toni”, ve ne ricordate? E siamo tutti abbastanza grandi per non credere più alla Befana, figuriamoci alle dichiarazioni dei calciatori. Ma chissà, forse perché cinque anni sono una vita, nel bene e nel male, forse perché si era veramente portato via dei ricordi belli che in questo momento per lui così triste sono riemersi con vigore… io credo che fosse emozionato sul serio, al di là dell’occasione professionale che gli è stata offerta.
E’ stato un gol grandissimo, oltre il risultato, è stato un simbolo, il sigillo su un ciclo che si chiude e al tempo stesso il la dato ad una nuova, bella Fiorentina… Indimenticabile!
E nel cercare il fazzoletto (scusatemi, ma sono una sentimentalona e questo è il calcio che fa per me), ringrazio i vecchi amici che mi hanno dato il bentornato, la Lucia, IB, e soprattutto il mio pipistrello preferito. Caro Batman, sono tempi duri per i felini, ma almeno sul campo ora c’è il compendio di tutti i supereroi passati, presenti e futuri. Non sarà un fuoco di paglia, viva viva il gran Roncaglia!
Settembre 17th, 2012 alle 11:29
@ – Axpart (gobbo !!) .
Ma che cosa dici ??!! Se tu che non vedi o non vuoi vedere !!
Diciamole tutte : Bonucci nel finale di primo tempo meritava il rosso diretto per l’atterramento di Kucka lanciato a rete e il difensore bianconero era ultimo uomo.
Ma si sa, senza arbitri amici è difficile vincere gli scudetti anche per una squadra indubbiamente forte( purtroppo) come la Juve !!
Settembre 17th, 2012 alle 11:29
Caro Luigino
l’ho scritto e lo confermo, senza acrimonia ma solo per amor del vero.
Gobbi a parte, perché loro sono veramente un discorso a parte, quest’anno ce la giochiamo con tutti.
Questo non vuol dire che arriveremo secondi ma che giocheremo per far risultato ovunque. Non puoi negare che con le milanesi e le romane non possiamo dire la nostra. E’ ovvio che probabilmente perderemo ma lo è altrettanto che saremo competitivi.
Perché vedi, caro Luigino, essere competitivi non significa essere vincenti ma bensì avere il presupposto per vincere.
Ben diverso invece è il discorso di chi inizia a paragonarci al Barcellona.
Quando inizieremo a far gol come il terzo col Getafe, allora potremo dire di iniziare ad assomigliare ad una squadra che vuole essere come il Barça.
AMEN, CIRANO
PS: Caro MArioT il 25 non mi perderò niente, come già detto arriverò alle 18 e dopo mi dovranno portare via con la forza. Sono disponibile a qualsiasi cosa, tranne la Mazzamauro.
Settembre 17th, 2012 alle 11:33
Come volevasi dimostrare. Ritorna lo spettacolo e con esso il divertimento. Certo, conta anche vincere, ma non è tutto. Il cambiamento di rotta dei Della Valle ha riacceso gli entusiasmi della gente. La quale non andava più allo stadio perchè l’aria era quella della smobilitazione. Motivi familiari non mi permettono di allontanarmi da casa la domenica, ma sfrutterò le occasioni infrasettimanali (a cominciar dalla partita con la vecchia battona) per godermi dal vivo lo spettacolo. Come si diceva un tempo a Firenze…..”ora c’è sugo”!
Settembre 17th, 2012 alle 11:36
per 145 (Maurizio Bracardi in arte Max Vinella): non era chiara occasione da goal. Non lo dico io, lo dice il regolamento. Per colui che mi vorrebbe bannare, chissà perchè poi, dico solo di vivere serenamente tutte le partite, anche quella di fine settembre; so che sarà un bellissima partita perchè le due squadre giocano a calcio e sono tra le poche che lo faano. Ripeto, basta poco per riportare entusiasmo e voglia.
Buon campionato.
Settembre 17th, 2012 alle 11:37
Ho riposto finalmente il libro dei ricordi,tenuto aperto per due anni e passa, mi sono immalinconito pensando a gioiose vicende antiche ormai ingiallite nella memoria, mentre uomini mediocri e volgari spregiavano la mia maglia.
Ora voglio vivere nel presente, mi emoziona l’odore inconfondibile dello stadio, i boati di nuovo presenti, il trenta che segna e non e’ un filmato, tutti pronti alla corsa, al passaggio ricco di fosforo e al tiro che si ferma solo impigliato dalla nassa, come un pesce che si arrende al suo ineluttabile destino.
Siete tornati, viola orgogliosi, fateci vedere le cose sognate, rendeteci di nuovo come bambini che si addormentano abbracciando un pallone.
Settembre 17th, 2012 alle 11:40
grande Mario T. con la rima facile!
la mia ex compagna di scuola di quando ho studiato a Londra, e cara amica che non vedevo da sei mesi, si è proprio divertita: la Fiesole non sarà quella dei tempi d’oro ma ieri era bella pimpante e colorata. A aprile scorso andammo a vedere Fulham-Wigan e quasi mi addormentai guardando il Tamigi che si vede bene dalle tribune, tanto era sonnacchiosa l’atmosfera di Craven Cottage, stadio affascinante ma con tifosi fin troppo educati. Infatti a 15 minuti dal termine, per non essere in ritardo nel match che più mi interessava, la piantai in tribuna per raggiungere il ben più elettrico Loftus Road qualche chilometro più a nord, dove il mio QPR affrontava il Tottenham … solo un malato grave come me infatti può comprare due biglietti per due gare diverse di premierleague che si giocano una alle 15 e una alle 17,30… ieri mi son fatto perdonare e son rimasto con lei fino a novantesimo, 🙂
Settembre 17th, 2012 alle 11:41
La sostanza David è che si gioca a calcio perchè abbiamo nel mezzo al campo gente che sa giocare a calcio e con questo intendo che ha la tecnica per giocare a calcio ! Oggi sempre più spesso dalla serie A in giù (ti raccomando i settori giovanili dilettanti che frequento con mio figlio !!!) i giocatori NON HANNO TECNICA , si vedono fare stop, tiri, cross allucinanti , ai ragazzi insegnano solo a correre, a pressare e vengono scelti SOLO per la prestanza fisica o per le doti atletiche . Ora che a Firenze abbiamo Pizzarro, Valero affiancati a JoJo vediamo cose pregevoli e che ci riconciliano con questo sport .
Settembre 17th, 2012 alle 11:52
GRANDE SQUADRA……..GRANDE GIOCO…..AVANTI COSI…
Settembre 17th, 2012 alle 11:52
Caro Cirano,
io capisco l’entusiasmo, ma dati sportivi (confronto complessivo rose) e finanziari (confronto complessivo monte ingaggi) alla mano, fra noi e le 6 squadre di élite non c’è ancora partita. Per me, quello che hanno fatto di importante i DV, Pradè, Macia e Montella è staccare nettamente la Fiorentina dalle squadre che stanno dietro e che negli scorsi due anni ci hanno pure superato (Genoa, Palermo, Udinese, Parma ecc.). Sul campo e per bilanci restiamo la 7° forza del campionato e penso che alla fine la classifica rispecchierà questi valori. Anche io mi auguro che si possa vincere con Roma, Lazio, Juve, Milan e Inter (col Napoli abbiamo già perso), ma la razionalità mi dice che non sarà così. Per farlo servirebbero investimenti diversi.
Settembre 17th, 2012 alle 11:54
Caro Cirano,
per ridagli i 5 dell’anno scorso, magari con gli interessi maturati calcolati sullo spread, non solo la Mazzamauro, ma anche di peggio.
Per farti un’esempio potrei anche arrivare, con tutto il rispetto possibile, anche a Tina Pica di buona memoria.
Che Dio l’abbia in gloria per il divertimento che mi ha dato negli anni della mia fanciullezza.
MARIO T.
Settembre 17th, 2012 alle 12:04
vorrei leggere cosa hanno da dire tutti i soloni che sostenevano che montolivo era un campione e non si sarebbe trovato un sostituto alla sua altezza per non meno di 10 milioni di euro. per la verità ne abbiamo trovati 3 al suo posto che tecnicamente e caratterialmente non hanno paragone con il signorino di cacaravaggio… e per cifre assolutamente ottime. forza fatevi sentire SOLONI!!! claudia dove sei??
Settembre 17th, 2012 alle 12:11
@nochIch (144):
Carissima gattina, in un batter d’ali, anzi, in una zampata di felino che graffia mi liquidi così per il buon Roncaglia???
Il fascino argentino, il tango sopraffino superano davvero il mio intrigante mantello col simbolo del pipistrello?
O forse è la mia età che avanza che ti fa ben sperar che non sia solo un fuoco di paglia?
Ti invio come di consueto le solite Virtual-Rose, 100 per la precisione (tanto sul web posso esagerare), ricordandoti che in un lontano passato anche un BRILLOCCO ti fu donato!
Attendo fiducioso un segnale,
Bruce Wayne.
P.S.:
Se proprio la storia finisce male e preferisci Roncaglia, gradirei con piacere la restituzione del BRILLOCO che la BatMobile deve rifare tagliando, frizione e freni e si sa quali sono i costi per un’auto del genere.
Tuo Bruce Wayne (quello squattrinato!)
Settembre 17th, 2012 alle 12:16
Oh luigino
in campo non scendono i bilanci.
Noi abbiamo fatto una campagna acquisti in attivo ed abbiamo una signora squadra.
Ma come fai a dire che non abbiamo possibilità co la Roma e col Milan, due esempi a caso. Ma secondo te, squadre come Parma, Atalanta, Bologna, non avrabbero scampo, ma con quelle lì e c’hanno vinto.
Suvvia, pensa al rettangolo verde, ai giocatori in cazoncini e scarpette e lasciastare le partite doppie e la contabilità. L’emozione che ha suscitato il gol di Toni non lo trovi in nessun libro contabile.
Ma lo sai cosa? Al primo settembre tutte le squadre depositano in lega il proprio bilancio col monte ingaggi evidenziato in rosso, dopodiché viene stlata la classifica finale, senza quel lungo e tedioso contrattempo che è il campionato.
forse te ti drverti così, io no, nemmeno Facundo.
CIRANO
PS: Caro MArio, a proposito della Mazzamauro, faccio riferimento al post di Caraibivioola, si trova alinizio, non ricordo la posizione, tutto qui.
Settembre 17th, 2012 alle 12:17
Scusatemi gli orrori di battitura, ho fame e non ho controllato.
CIRANO
Settembre 17th, 2012 alle 12:19
La Fiore è diventata una squadra.
Quando Toni ha segnato JoJo ha fatto per primo il gesto dell’orecchio, altri non avrebbero nemmeno passato la palla.
Questo, per me, vuol dire essere uomini vincenti.
Grazie JoJo, grazie Toni, grazie Montella.
Alè VIOLA,
Settembre 17th, 2012 alle 12:40
Mi unisco a commenti di Stefano (39) e Jack Kramer (111) per sottolineare la grande prova di Gonzalo Rodriguez.
Se Roncaglia e Tomovic sono due martelli implacabili, Gonzalo è classe pura al servizio dela difesa.
Da anni non vedevamo un centrale così completo. Gli manca solo un po’ di velocità, ma se la difesa è organizzata bene dovrebbero sopperire gli altri due.
Per il resto, prova di forza non da poco, contro un Catania tutt’altro che arrendevole.
Bravissimi tutti.
Alcune cose sono passate un po’ inosservate come la gran palla recuperata da Migliaccio in occasione del primo gol e la caparbia azione di Ljajic con assist a Jojo.
E poi la bellissima imbeccata di Cuadrado per Jojo in occasione della seconda rete. Cominciamo a fare la colletta per riscattare il colombiano …
Settembre 17th, 2012 alle 12:57
Esimio axpart,
Lei fa ragionamenti di grande serenità e buon senso, tali che mi stupisco possano pervenire da un tifoso zebrato.
Non faccia però lo stesso errore che molti negli ultimi anni hanno fatto.
Quella di fine settembre, come la chiama Lei, non sarà mai UNA partita.
Sarà sempre LA partita.
Ci hanno detto che siamo provinciali e infantili.
Che dovevamo crescere e per crescere dovevamo considerarla alla stregua di altre altrettanto importanti.
Noi ci abbiamo anche provato, ci siamo anche anestetizzati, abiamo tentato di avere un aplomb anglo-sassone, ma non ci riesce.
E’ più forte di noi.
Il mio babbo (1918) mi ha “insegnato” che quella è LA partita, e io (1950) l’ho trasmesso ai mie figli (1978-1988) che mi auguro lo trasmetteranno ai loro.
Sarà sempre così. E’ la storia della vita.
E i suoi Dirigenti, mio caro amico, altro non fanno se non tutto il possibile per acuire questa rivalità.
L’ultimo caso Berbatov lo sta a testimoniare.
Si è trattato di un’atto così protervo di strafottenza e prepotenza, inaccettabile e ingiustificabile, che solo persone use a disporre a piacimento dell’altrui possono compiere, infischiandosene bellamente di quello che dovrebbee essere un minimo di etica, parola cancellata dai loro vocabolari.
Pertanto gentile signore non stia a sottilizzare sui nostri giudizi e sui nostri sentimenti nei confronti di chi si crede “padrone di tutto” e invece, mi perdoni il francesismo, deve rendersi conto che non è padrone di un cazzo.
Almeno l’antico propietario aveva classe e stile e sapeva esercitare il potere.
Questi sono solo degli indegni replicanti che, succubi della memoria, tentano con ogni mezzo, e senza successo, di essere all’altezza.
Chiedo scusa per la volgarità estesa…….ma quando ci vole ci vole.
MARIO T.
Settembre 17th, 2012 alle 12:59
Dopo la partita con l’inter voglio vedere dove siamo.se siamo attaccati al carretto dei primi……allora vorrà dire che siamo davvero forti. Con un “centravantone” e Ralf a Gennaio….me la gioco con tutti. Noi non abbiamo le coppe, abbiamo una rosa ampia con una difesa e un centrocampo di prim’ordine,abbiamo JOJO e un grande entusiasmo;se completiamo la rosa potrebbe essere un annata che ti presenta un’opportunità irripetibile.
Voliamo bassi, ma pensiamoci!
Settembre 17th, 2012 alle 13:12
1)Se la salute assiste,per tutto il campionato Pizarro e Jovetic,gli unici giocatori assolutamente insostituibili,lotteremo per la Champion. 2)quando la Fiorentina vince meritatamente,come ieri,qualche giornalista (cronaca della partita Gazzetta dello Sport)scrive la solita stupidaggine che l’avversario era poca cosa nella circostanza,noi che non siamo addetti ai lavori pensiamo,Calamai ci scusera’,che il Catania,che prima di giocare incuteva rispetto,è stato poca cosa per merito della Fiorentina.
Settembre 17th, 2012 alle 13:20
@66 Mario T.: Ringooo…. Ringooo….
Settembre 17th, 2012 alle 13:21
rispetto a Roncaglia/Facundo Natali/Gamberini mi paiono due mummie.
SS
Settembre 17th, 2012 alle 13:23
LA SQUADRA DIVERTE, E’ SOLIDA E SOPRATUTTO GIOCA SEMPRE A CALCIO.SE C’E’UN APPUNTO DA FARGLI, E’ CHE ILPRIMO TIRO IN PORTA E’ STATO IL GOL AL 44 ESIMO. PRIMO TEMPO DOVE CI SI PERDEVA SEMPRE NEGLI ULTIMI20 METRI SENZA SPUNTI O GIOCATE. MERITO ANCHE DEL CATANIA BEN ORGANIZZATO. TONI SERVIRA’ TANTO; NON FARA’PIU’ DI SICRO I GOL DI N TEMPO, O REPARTO DA SOLO COME UN TEMPO; NON VERRA’ FORSE IMPIEGATO SEMPRE, MA DI SICURO TIENE IMPEGNATI I DIFENSORI,SPORTELLA, STA’LI’,SPIZZICA,RIMPALLA,PER UNO COME JOVETIC E’ MANNA DAL CIELO; HA UN RIFERIMENTO IMPORTANTE DAVANTI, E RIPORTATO NELLA SUA POSIZIONE NATURALE SAREBBE ANCORA PIU’ DEVASTANTE
Settembre 17th, 2012 alle 13:24
caro Mario (161) dal tuo punto di vista, “LA PARTITA”, puoi avere ragione; ho scritto in post precedenti che dovete crescere. Lo penso tutt’ora. Contro di, per molti, è LA PARTITA. Voi, per me, siete oltre non siete come le altre squadre che aspettano quella partita. Vi manca un briciolo – che avevate annullato all’epoca del Trap – per diventare una granda squadra. Quest’anno la dirigenza ha lavorato molto bene e mi spiace per l’affare Berbatov anche se, è una mia opinione, non credo che Marotta (in quanto incapace) sia stato artefice dell’azione. Non so come andata e nemmeno mi interessa ma non credo sia stato uno sgarbo nei vostri confronti. Acqua passata.
A me piace il calcio, parlo da tifoso della Juve ma anche da appassionato di calcio e, per me, quest’anno la Viola ha una gran bella squadra. Come dicevo nel post precedente è bastato poco, aver un allenatore vero e fare acquisti mirati, lo ripeto, noi ci siamo passati lo scorso anno e non credo avessimo una rosa superiore a Milan, Inter e Napoli. Il gioco, la fame e la determinazione ci ha portato alla conquista del titolo. La butto li, quest’anno la Viola arriverà terza.
Buon campionato
Settembre 17th, 2012 alle 13:30
Visto che praticamente oggi non sto lavorando e devo fare il budget… qualcuno di Voi vuole sottoscrivere un certificato?!?! Poca roba, son tagli da 1.000 euro…
Quasi quasi lo piazzo ad Axpart…
Settembre 17th, 2012 alle 13:32
Dite quello che vi pare, ma il gol di Toni mentre tutto lo stadio cantava contro Conte è uno di quei momenti dei quali ce ne ricorderemo per un bel pezzo. 🙂
Settembre 17th, 2012 alle 13:37
guetta: -1
ne mancano altri 7 (o 9) per la colazione???
Settembre 17th, 2012 alle 13:48
@gobbo 148:
a forza di farvi le classifiche da soli, le regole da soli, comprare arbitri e portarvi via il pallone se le cose non vi vanno bene, vi siete scollegati dalla relatà:
leggiti bene il mio post: mi rivolgevo al guetta, NON STO PARLANDO CON TE; parlare con i gobbi, non mi va, non m’interessa, non lo faccio …
Settembre 17th, 2012 alle 13:54
Dove sono andati a finire adesso i rosiconi, i rompicoglioni, i maicontenti, i cacadubbi (vedi governo di Lamberto Dini), quelli che “sì, però…”, i contestatori a prescindere, quelli che non gli va mai bene nulla, se dici nero allora bianco e se dici bianco allora nero, quelli che erano contro la politica dei prezzi degli abbonamenti (attenzione, non quelli che hanno problemi economici in casa, ci mancherebbe altro!), quelli che erano contro la tessera del tifoso, quelli che i vaffanculo a Andrea Della Valle sono dovuti, quelli che gli sputi in tribuna ai dirigenti viola erano cosa ben fatta, quelli che “soloperlamaglia” (che vuol dire? mah, lo sanno solo loro…), queli che “la Fiorentina è nostra e basta (vedi sopra), quelli che stimano ancora Rossi (tranquilli, ce ne sono ancora, incredibile ma vero), quelli che…
parafrasando una vecchia canzone del grande Jannacci (un’altra meravigliosa è “Se me lo dicevi”) ma potrei andare avanti ancora per un bel po’ nel citare tutte anzi troppe testine di fenomeni che s’ingegnano a aprire bocca solo per far prendere aria alla stessa … e chetatevi un po’ e godiamoci senza tante fisime il momento attuale, senza ipotecare troppo,il futuro, vero Sconcerti e Ferrara, che non aspettate altro che la Fiorentina tracolli per poter blaterare il vostro refrain “ma io lo avevo detto…”, lividi di veleno che altro non siete…
Settembre 17th, 2012 alle 14:09
Bravissimo Cirano, era tanto che volevo scrivere le stesse cose a Luigino, ma poi dice che ce l’ho con lui…ha questa fissa del monte ingaggi, che per anni ha scagliato contro la proprietà ed adesso, che la squadra è buona, usa per sminuire le possibilità.
Se tutto diepnde da quello, allora non giochiamo nemmeno, che senso ha il campionato? E’ chiaro che con i nostri introiti non possiamo vincere il campionato, ma se abbiamo il 7° monte ingaggi, dove sta scritto che arriviamo per forza settimi? Speriamo di lottare per il 4°, 5° posto e di vedere giocare bene, anche meglio delle tue preferite Lazio e Napoli
Settembre 17th, 2012 alle 14:18
oggi Mario T. deve essere in uno stato raro di contemplazione mistica, prima la poesia e poi la risposta al nostro caro ospite bianconero. Al quale vorrei aggiungere una piccola considerazione: è facile chiedere agli altri di essere educati, di comportarsi bene, di non fare i birboni, un pò come si fa ai nostri figlioli, e poi compoerarsi esattamente al contrario. Avete ritrovato lo smalto dei vecchi tempi ed automaticamente l’antica arroganza del potere, quello che tutto pretende e niente da in cambio. Quello che si fa beffe delle sentenze passate in giudicato, quello che considera gli altri inferiori per una questione di pedigreè.
Non potrete mai capire perchè siete sempre stati abituati a guardare tutti dall’alto verso il basso, è questo il vostro problema. Però, caro bianconero, forse non sportivamente, ma di certo come imprenditore ed investitore, se hai letto qualche agenzia di questi giorni su Fabbrica Italia e dintorni, sappi che il tuo amato presidente, il rampollo di corte John Elkann, l’omino con il golfino blu hanno trovato pane per i loro denti.
Settembre 17th, 2012 alle 14:28
CIRANO grazie del bentornato,claro que si riparto il 12 ottobre,gia domani vado a comprare il biglietto e per il caffè’ al marisa con mUcho gusto.ciao fabrizio
Settembre 17th, 2012 alle 14:44
Siamo una squadra da testa alta e coraggio e voglia….fino al 95’abbiamo giocato e rincorso…se fisicamente teniamo botta….ci togliamo davvero parecchie soddisfazioni quest’anno….FORZA VIOLA!
http://kappaviola.blogspot.it/2012/09/avanti-cosi-viola.html
Settembre 17th, 2012 alle 14:45
non servirà un altro attaccante. LUCA TONI segnerà x noi !!!
Settembre 17th, 2012 alle 15:34
Oltre 300 persone a fare la fila per il biglietto di Fiorentina-yoobentus appena aperta la prevendita.
A 25 euro in curva, 55 in parterre di maratona e così via se fanno il pieno hanno già guadagnato più che a fare 3-4.000 abbonamenti in più.
Settembre 17th, 2012 alle 15:36
Inizia a preparare ì appuccini e le paste…
Settembre 17th, 2012 alle 15:45
Per Mario T. (161)….
sei stato troppo educato nei confronti di axpart…
io avrei detto le stesse cose usando altri toni…
tipo, gobbo m…so levati du c..lo
David, ma non c’è modo di fare un’analisi del sangue (ed essere sicuro che è viola) a questi individui prima che possano appestare il tuo blog???
Settembre 17th, 2012 alle 15:46
Caro Luigino,
Non è possibile che tu parli di bilanci e monte ingaggi oggi, dopo tre giornate di campionato, vissute con una serenità che nessuno di noi, ricordava da un pezzo.
Non si tratta di essere degli illusi, ma soltanto di ragionar di pallone con l’incrollabile fede del tifoso innamorato della sua squadra, che manda segnali di ottimo gioco, meglio di partita in partita, che non possono che far sperare di poter presto rientrare nel novero di quelle 5 o 6 squadre che si giocano l’Europa.
Certamente ci saranno momenti duri e i sorrisi, forse ci si smorzeranno sulle labbra.
Potremo anche arrivare settimi o ottavi, d’accordo (ma non ci giurerei), ma il giocarsela alla pari con Roma, Lazio, Napoli, Milan (questo Milan)e forse l’Inter, io credo che possiamo.
Poi potremo anche perdere tutti gli scontri diretti, oppure vincerne qualcuna o parecchie, ma di sicuro con le squadre inferiori sulla carta, difficilmente sbaglieremo il colpo e allora perchè non sognare l’Europa?
Dai su, fiducia e ottimismo ma non beotismo (si potrà dire?)e vedrai che ci divertiremo comunque.
Come diveva qualcuno? Allons enfants…le jour de gloire est arrivé!
Via ora ho esagerato! 🙂
Cordialità
Lucky
P.S. I Bilanci contano eccome!
Ma se vai in rosso e i quattrini li spendi senza averli, alla lunga fai il botto!
Settembre 17th, 2012 alle 15:52
@ Francesco di Pietrasanta… Ma ti sei accorto che quando si vince va tutto bene ??? allora “Gnigni” è bravo Teotino è professionale Mencucci è uno di noi … io ho sempre detto e continuero sempre a dire “bastava solo un po di fiducia nei DV” che fino ad ora ne hanno scazzate poche di annate non c’era bisogno di attaccare striscioni allo stadio con scritto “ciabattini di mer**” perchè di tutto quello che di bello è stato detto ieri la frase che piu mi ha preoccupato è stato quella di ADV che ha detto “credevo che anche il mio ciclo fosse finito” se si fossero levati di mezzo per noi sarebbero stati dolori e grossi… ricordiamoci sempre che la Fiorentina ha alle spalle uno dei piu grossi gruppi nazionali e che per fortuna fanno ancora utili… e non cassa integrazione ??? poi pensatela come volete…
Settembre 17th, 2012 alle 15:59
Caro David purtoppo da quest’anno mi sono trasferito in Brasile con la mia famglia e riuscire a vederla sarà un pò difficile,fortuna che ci sei tu e me la posso sentire in streaming e non perdermi le emozioni,adesso ti volevo chiedere una cosa qui mi hanno raccontato che negli anni 60 il Corinthias (Tmao) venne in Italia per fare un’amichevole con la Fiorentina e durante questo viaggio in italia vennero rubate o perse le uniformi del Timao,allora la Fiorentina prestò un uniforme completa per loro.Quando tornarono in brasile in onore della Fiorentina fecero una maglia coi volori viola per ringrazirli di quello che avevano fatto,è vera questa storia?
un saluto a tutti
Mat
Settembre 17th, 2012 alle 16:02
STANDING OVATION PER MARIO T.
Leggo sempre con piacere quello che scrivi, sia per forma che per sostanza, ma ieri ti deve aver punto la stessa zanzara che qualche minuto prima aveva fatto lo stesso con Facundo Nostro….
Mitico il post 66 (sono del 1970, me lo ricordo abbastanza bene….)
GRANDIOSO (detto alla Guetta…) il post 161…
Stefano – Empoli
Settembre 17th, 2012 alle 16:09
Quando ho capito che squadra stavano costruendo il mitico duo Pradè/Macia, mi sono sciroppato 450 km in macchina il 2 di Agosto, quando ero già in ferie, per acquistare a prezzi agevolati, l’abbonamento per me e mia figlia in maratona, oggi sono strasoddisfatto della scelta fatta.
Ieri allo stadio mi chiedevo, dopo due anni di cocenti delusioni, se quella squadra con la maglia viola era veramente la Fiorentina, mi sono divertito, ho tifato e mi sono commosso al goal di Toni. Credo che sia nata una grande squadra, l’ unica cosa che non mi è proprio piaciuta è stato il coro polemico della Fiesole ” noi tifiamo solo per la maglia”, sono stato molto critico con i DV, ma oggi non posso che togliermi il cappello di fronte allo splendido lavoro fatto, altro che Zamparini o Preziosi.
Settembre 17th, 2012 alle 16:09
Oh Cirano! Oh Cirano!
…i giocatori in “cazoncini” già me li vedo…
Tutti lì con i loro cazoncini di fori a far la gara a chi ce l’ha più lungo….ma FACUNDO! Naturalmente. 🙂
Portatemi mia c’ho una crisi!
Lucky
Settembre 17th, 2012 alle 16:15
Piero 91 meraviglioso mi sono riconosciuto in quello che hai scritto, cuore e gioia è questa la ricetta.
Speriamo che i DDV l’abbiano davvero imparato dopo le ultime musate.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 17th, 2012 alle 16:17
Torno serio per un attimo, ma l’onestà mi impone di evidenziare che ieri il Viviano che tante perplessità aveva destato in molti di noi (me compreso), ha compiuto una parata d’istinto su Bergessio (non sono sicuro)che non era per niente facile.
Ora qualcuno dirà che il catanese gliela ha schiacciata addosso, ma io non me la sento.
Stavolta bravo Viviano.
Lucky
Settembre 17th, 2012 alle 16:40
Certo se penso che tanti in alcuni sondaggi preferivano Zeman a Montella perchè dicevano che il Boemo era calcio spettacolo, si ma per gl’altri hahaha!!
Meno male che a Roma non l’hanno voluto l’areoplanono.
VA BLINDATO !!!
E poi obbligo di portare “polacchine rosse”
Settembre 17th, 2012 alle 16:46
Il recupero di Tomovic su Berghessio e il contrasto aereo di FACUNDO valgono il biglietto.
Settembre 17th, 2012 alle 16:56
Grande Facundo…d’altra parte cosa ti puoi aspettare da uno che una volta che al cesso aveva finito le parole crociate ha scritto Stairway to heaven?
Settembre 17th, 2012 alle 17:00
grande MARIO T. anche se gobbo ti do’ ragione, il mio babbo che sta’ per la viola me lo dice sempre……per voi e’ LA PARTITA, poi purtroppo per il mi babbo io ho goduto piu’ di lui pero’ essere fiero di quello per cui tifi e’ un onore e basta. ti saluto e magari dopo la partita si va a cena insieme te i tuoi figli e io e il mio babbo….chi perde paga…..non gli dire pero’ che non e’ stato un bravo babbo perche’ un son fiorentino perche’ un se lo merita…………..
Settembre 17th, 2012 alle 17:19
E’ presto… è ancora dannatamente presto per crogiolarsi nel bel gioco e nei lusinghieri risultati, coltivando grandi speranze per questo campionato.
Ma mi voglio abbandonare ugualmente al godimento per una squadra pimpante, per un gioco ritrovato, per il nuovo calore che ci pervade.
E posso finalmente sognare per il ciclo di partite che ci attende.
Avanti così!
Settembre 17th, 2012 alle 17:33
X Alex, io sono sempre quì.some sono sempre allo stadio………….ma forse dopo tanti mesi.ancora non hai capito una cosa…………..Montolivo giocatore ognunp lo veda come vuole………..io ho difeso Montolivo persona………poi pensala come ti pare……..e fatelo tutti……..io sono sempre convinta.
Settembre 17th, 2012 alle 17:47
Di sicuro anche SINISA avrebbe fatto meglio con questi nuovi giocatori…pero’ senza dubbio MONTELLA e’ un grande!! Altro che Prandelli..questo scugnizzo ha la stoffa e spero resti a firenze per parecchio tempo!!
Settembre 17th, 2012 alle 17:53
…che dire…è ancora presto e, come ho scritto prima, con un centravanti forte (tipo Toni agli inizi) si sarebbe quasi perfetti…pero’, finalmente, e come ho dovuto iniziare a ricredermi da agosto in poi…quest’anno la Proprietà ha deciso di invertire la tendenza…non ha fatto rapidamente coe sarebbe sempre auspicabile ma…ma ha agito secondo logica…la squadra è costruita con maggior raziocinio che negli ultimi confusi anni…bene su…continuiamo cosi’…e se c’è da cospargersi parecchio il capo di cenere lo faccio con piacere…vorrebbe dire che si va bene… 🙂
Settembre 17th, 2012 alle 18:45
Questo Blog è bellissimo!
Io sono nuovo e mi garba davvero in alcune giornate non riesco a farne a meno. sopratutto per chi non abita più a Firenze è come essere al bar, o per strada e scambiare due chiacchere sulla Fiorentina. Grazie a chi lo ha pensato e a chi lo riempie.
ps
oggi il mio capo m’ha beccato in ufficio su questo blog….lui tifa Bologna e quindi era in bona….gli ho letto il post 161 e se ne andato via felice come una pasqua…m’ha pure pagato il caffè del pomeriggio….
Settembre 17th, 2012 alle 18:45
grande viola, solo una curiosità.
ma i vari generale, stefania, nome falso, ecc. sono stati bannati?
mi sorprende non trovare i loro sagaci commenti in un giorno come questo.
saluti
Settembre 17th, 2012 alle 18:51
Purtroppo che per colpa del turno infra-settimanale non potrò vedere la la partita contro i gobbi, abitando a Pavia. Maledetta FIGC
Settembre 17th, 2012 alle 18:52
Ovviamente intendevo allo stadio (e nonostante sia abbonato)
Settembre 17th, 2012 alle 19:17
i gobbi moderati son quelli che io sopporto meno. si presentanto come persone educate, morigerate, anzi amano definirsi sempre con un aggettivo : “sportivi”.
non c’è ipocrisia più grande: come se uno di notte ruba al vicino di casa e poi di giorno gli dice “buongiorno” con cortesia dalla porta accanto. Se poi viene beccato a fare il ladro e gli si dice “sei un delinquente” magari lui risponde: “ma tu sei maleducato, usi un linguaggio offensivo”. E poi non capisco questo loro incessante desiderio di venire a scrivere sui siti e sui blog viola. forse perchè la loro tifoseria è così stratificata ovunque che non sono e non saranno mai una comunità specchio di un territorio, ma solo un immenso eteregeneo gregge di pecore. seconda squadra in ogni città italiana, prima in nessuna. un destino triste.
preferisco comunque i gobbi incalliti, quelli che saranno nel formaggino martedì prossimo. almeno ci si infamerà senza se e senza ma.
Io vo in ferrovia, perchè quando arrivano loro li voglio vicino, mi piace vederli che si agitano contro Firenze. E’ più forte di me, sento l’adrenalina pura salire nelle mie vene. non mi piace la violenza ma detesto anche i sepolcri imbiancati. Io loro non li sopporto e non li sopporterò mai. E’ LA partita e lo è pure per loro, perchè ci vomitano sempre addosso la loro rabbia così come noi facciamo con loro.
Due modi diversi di intendere il calcio, il tifo e soprattutto la vita.
E anche se ho vinto un centesimo di quello che hanno vinto loro, mai farei a cambio e mai mi rammarico di quello che m’è toccato. mi sento fortunato a stare dall’altra parte. avanti viola.
Settembre 17th, 2012 alle 19:44
@ Generale 164
O indò tteri finito!
Va bene che c’è stato “FRAGRANZE” alla Leopolda ma un ti leggevo più!
E tu mi manchi.
Giuro, unn’avere più da discutere con te un po’ mi manca.
Che ci sei martedì?
Chi si estranea dalla battaglia gli si manda Facundo Roncaglia!
Ciao zingano!
MARIO T.
Settembre 17th, 2012 alle 19:51
x Simo
vado fuori tema
Ciretto Immobile ne ha fatto uno ai gobbingobbetti …
nel frattempo parlano tutti di Insigne.
Settembre 17th, 2012 alle 19:51
x duca 172: non credere che siano spariti, torneranno alle prime avversità. non è gente che segue un pensiero, ma salta in qua e la a seconda di come tira il vento. gente che solo un mese e mezzo fa si lamentava anche del colore dei cancelli dello stadio, ora incredibilmente come se nulla fosse si dimentica di tutto quello che ha scritto e si gode questa squadra. la logica vorrebbe che trattandosi di un gioco ed essendo tutti tifosi viola, noi che abbiamo preso le infamate di decine di invasati facessimo finta di nulla in nome del “tifiamo tutti assieme”, ma io non ce la faccio a dimenticarmi tutte le cattiverie e le stronzate che venivano scritte e ripetute all’infinito durante tutto il mese di luglio. sarà fatto male io, ma di questi tifosi ne farei volentieri a meno.
Settembre 17th, 2012 alle 19:59
Il mio mito e’ Mario T., la pensiamo allo stesso modo. Guarda che martedì 25 senza te non entro quindi regolati e dimmi se va bene alle 19,30 al Marisa. E naturalmente con e aspetto tutti gli amici David T, Simo, Claudia e chi vorrà venire.
Venerdì e sabato penserò al Parma ma da ieri a venerdì e da sabato dopo la partita il mi pensiero e’ stato, e’ e sarà tutto per LA PARTITA!
Settembre 17th, 2012 alle 20:00
Scusate gli errori di tastiera, ormai e’ una condanna!
Settembre 17th, 2012 alle 20:03
Tanto per fare un pò di polemica, facile fare le corse al biglietto per FIORENTINA-gobba un pò più difficile fare l’abbonamento la prima settimana a metà luglio…..Scusate lo sfogo.
Settembre 17th, 2012 alle 20:10
risorgo per quotare al 2000% il post di david t.
li odio con tutto me stesso da 5 miliardi di anni.
orgoglioso di essere provinciale…avanti viola!
Settembre 17th, 2012 alle 20:35
Primo voglio fare i miei complimenti al Catania, un osso duro.
Secondo ribadisco quanto scritto prima della pausa
5 posto 8 nella peggiore delle ipotesi
Terzo che bello vedere la maratona senza quella odiosa barriera di plexiglass.Togliere quanto prima a tutti i settori.
Settembre 17th, 2012 alle 20:43
@Mario T.: ciao Mario e ciao zingani tutti. Sono mancato un pò perchè ho attraversato un periodo critico, ma alla fine eccomit ornato sulla breccia.
Un periodonero sabbatico (nemmeno poi tanto, solo un paio di settimane).
Insomma per rimanere in argomento un BLACK SABBATH.
Martedì verrei anche, se c’è chi mi procura un biglietto e vengo volentieri.
D’altronde l’ultima volta se ne prese 5 e questa vlota mi piacerebbe almeno dagliene uno solo ma che serva a prendere tre punti a noi.
Se qualche zingano mi vole con se e mi prende un tagliando (magari maratona-Ribot che ci sei?) vengo volentieri come tutti gli anni.
Chi il nemico ci sbaraglia se non il prode Facundo Roncaglia?
Chi sconfigge la gobba marmaglia se non il feroce Facundo Roncaglia?
Chi sbudella la gentaglia se non il truce Facundo Roncaglia?
Chi trapassa la ciurmaglia se non la spada di Facundo Roncaglia?
Ma quest’indio potrebbe fare qualcosa anche contro Equitalia?
No, fo pe dillo…
Settembre 17th, 2012 alle 21:13
@ Stefano 192
Un’altro “gobbo” gradevole.
Che è successo?
Sta forse cambiando il mondo?
A parte gli scherzi………….
Mai mi permetterei di criticare il babbo, ma……………………………..
Non posso non chiedermi com’è potuto accadere! Com’è possibile.
E’ vero, io ho avuto il supporto del mio babbo, il nonno, viola fino al midollo. Ma mio figlio l’ho tirato sui a pane e Fiorentina.
Conservo ancora gelosamente un nastro nel quale, piccolissimo, ho registrato la sua vocina che recitava a memoria la formazione del momento che gli avevo insegnato sera per sera, ripetendogliela maniacalmente.
E non era certamente una “grande” Fiorentina.
Che c’entra. Tutto può succedere.
Ogni famiglia ha la sua……….. “pecora nera” 🙂 ma son casi rarissimi.
Comunque non sai che ti sei perso.
Si, avrai vinto tanto, tanto di più, ma vuoi mettere la soddisfazione di vincere a Firenze con la Fiorentina. Gioire assieme ai tuoi concittadini, condividere le stesse emozioni, le stesse gioie.
Rarissime.
Ma proprio in quanto tali impagabili. Una cosa che è difficile da capire per chi ha scelto la via più facile, più breve.
Per chi ha preso la scorciatoia per assaporare il gusto della vittoria.
Mi dispiace per te.
Sinceramente.
Per la pizza sarà per un’altra volta.
E non per fare il difficile.
Ma per il dopo ho fissato con un gruppo di amici “viola scuro”, qualunque sia l’esito, per gioire o consolarci assieme davanti a uno spaghettino e una pizza.
Non credo sarebbe il caso. In ogni caso.
Ma se il “babbo” si vuole aggregare è il benvenuto. Magari ci spiega meglio com’è potuto succedere. Ci racconta il suo travaglio interiore di genitore “tradito” dagli affetti più cari.
Un saluto
MARIO T.
Settembre 17th, 2012 alle 21:16
OTTIMO MONTELLA. Tatticamente intelligente, dichiarazioni mai banali, ispirate da una buona dose di umiltà e stimolanti per l’ambiente. Non lo conoscevo, ha qualità importanti. Che differenza con il duro che dichiarava “io non molo mai…” o dal masticatore folle….
Settembre 17th, 2012 alle 21:20
E’ prevista qualche coreografia particolare per la partita contro la Juve?
Settembre 17th, 2012 alle 21:41
Cosi vi voglio!gli ultimi due anni non mi sono divertito,fate più ridere quando vincete
Settembre 17th, 2012 alle 21:48
MANCANO 190 ORE…
Settembre 17th, 2012 alle 21:50
Certo se penso che con un piccolo sforzo si prendeva Drogba…
Ribot
Settembre 17th, 2012 alle 21:58
Impegni familiari mi hanno impedito di veder la partita.
Vedendo le immagini e leggendo i vostri commenti son qui che mi mangio le mani,
sono arrivato al gomito…
Andrea
Settembre 17th, 2012 alle 23:17
Per quanto riguarda il gobbo che velatamente si autocelebra come sportivo, probabilmente dico che è un gufo, visto il suo reiterato buon campionato.
Io dico a questo altrettanto e tanti auguri e che soprattutto non vi si infortuni nessuno, insomma buona pesca o buona caccia!
Loro sono quelli che pretendono educazione, che si ergono a paladini di non si sa che cosa dispensando consigli e buone azioni da fare; dovete crescere….Ma chi deve crescere? Diffido dei “Santoni” in pectore che indicano vie normalmente convenienti a loro.
I consigli sono un bene raro non un prodotto da banco, mio caro gibbone, quindi ripiega la tua tonaca e vai a bussare altrove; io ho la mia religione che per l’appunto è diversa dalla tua.
Di gobbi come questo signore ne ho conosciuti a decine e tanto è bastato per relegare a categoria dell’intestino anche il minimo confronto sportivo, quanto a relazioni umane improntate sulla reciproca correttezza la rosa che mi vede coinvolto si restringe si e no a 4 persone, il resto sono persone che non valgono 10 lire. Il gobbo con il pedigree è normalmente viscido, parla della sua lurida squadra se vince ma nei periodi di magra sterza le discussioni su altri temi e, come d’incanto, da monotematico diventa improvvisamente un tuttologo. Questo strano animale pretende rispetto e che vengano onorati i meriti che lo riguardano ma se c’è da fare altrettanto non lo fa, non ricambia, e per lui è fin troppo facile passare alle accuse di furti altrui e a perorare la causa a riguardo di immaginari torti subiti. Il gobbo è quello che esulta nonostante abbia vinto una partita prima e un campionato poi grazie ai favori arbitrali e a quelli del palazzo, il gobbo pensa che l’EPO sia una sporca menzogna e che calciopoli abbia colpito altro che loro perchè sequestrare un arbitro, possedere schede telefoniche su misura, non riconoscere le leggi e le relative sentenze, rigettare l’albo d’oro, minacciare le carriere di decine e decine di calciatori, chiedere un risarcimento danni alla federazione per 450 ml di euro, etc, etc, etc, siano tutte cose da nulla.
Siccome certi sportivi, nonchè predicatori del menga, le cose di cui sopra non le ammetteranno mai perchè sarebbe come confermare al mondo di essere un SUDICIO, allora ogni discussione non può avere un seguito perchè dall’altra parte non c’è onestà intellettuale e nemmeno buona creanza ma altresi tanta ignoranza e vigliaccheria. Ecco perchè quando sento o leggo certe menate mi viene l’orticaria.
Concludendo, non ho ne donde ma in fondo neanche il sentimento di dire a questo signore di non rompere gli zebidei e di concentrarsi su altri lidi dove potrà trovare degna compagnia, anche se la voglia è tanta. Costoro hanno intere trasmissioni pagate anche con il denaro pubblico, svariate testate giornalistiche sempre con il colpo mediatico in canna, che si tratti di difendere quel monte di sudicio di squadra piuttosto che azionare la macchina del fango verso terzi.
Quindi cosa vogliono da noi questi?
Per me non c’è niente da spartire ne un minimo punto di incontro e se avessi la bacchetta magica sposterei tutto il male possibile (sportivo si intende) addosso a quella squadra di delinquenti e a tutti i suoi insulsi tifosi, che addirittura stanno giustificando l’attuale comportamento del gruppo Fiat ai danni del Paese che hanno prosciugato con la cassa integrazione, a loro cara da 50 anni, e comprando parte dei sindacati, i soliti politici e leccando il deretano a tutti i governi, ivi compresi quelli del regime durante il ventennio. Non avete dignità ne buon senso, mi fate schifo.
Settembre 18th, 2012 alle 07:28
cara claudia,
mi dispiace che ti debba rimangiare le tante parole spese in questo blog. vorrei solamente ricordardi che te, oltre a difendere il ragazzo montolivo (hai anche delle foto con lui) lo difendevi anche come giocatore. me lo ricordo benissimo. quindi abbi almeno il coraggio di dire che ti sei sbagliata sul montolivo giocatore. ma visto che sei assolutamente non obiettiva sono sicuro che è una cosa che non farai mai su questo blog. quindi ribadisco: non obiettiva! vai a vedere il milan và…
Settembre 18th, 2012 alle 07:44
per 218 (un delirio) evidentemente con te non si può parlare: hai già deciso tutto tu, magari con qualche (non pochi) strafalcioni ma vabbè, il mondo è bello perchè è vario. Sembri tanto un interista che va in giro con lo smoking bianco. Peccato che bianco non è ma tende verso il marrone. Per Mario T, sono venuto tante volte a Firenze, nel settore a noi assegnato, ho fatto tante volte il percorso Campo di Marte – stadio. E’ vero, venire a Firenze con la nostra sciarpa non è semplice, è orgoglio. Orgoglio di portare i nostri colori in una città che ci odio tanto. Ma non importa, non siete i primi e non sarete nemmeno gli ultimi, tant’è. Ho ancora a casa alcuni ricordi ricevuti nel curvino, una radiolina, tante monete, affilate sul bordo le arance con le lamette quelle no, si sono marcite. Ma a Napoli è peggio.
Vabbè, vedo che se vi si fa i complimenti non apprezzate, sono un gobbo vero, verace, da quando sono nato e sono orgoglioso della squadra della mia città, esattamente come voi. Non avete l’esclusiva dell’appartenenza. Vedi caro Mario T, io sono prima tifoso e dopo sportivo. Non vedo cosa ci sia di male nel dire che avete una bella e buona squadra, so riconoscere chi lavora bene. So riconoscere quando una squadra merita.
Perchè dovrei comportarmi in maniera sgradevole? Per quale motivo? Quando abbiamo vinto – nello scorso campionato – non ho scritto una riga di sfottò e David lo può confermare. Vorrà dire, che se vuoi uno scabio tra tifosi ti posso anche accontentare ma non mi piace scadere nell’insulto gratuito e standardizzato. Aggiungo, prima che qualcuno di voi parta con ricordi per me, per noi gobbi, non graditi ma strazianti che io c’ero quel mercoledi. Tutte le volte che sento “quel” coro o vedo “quel” numero mi girano abbastanza i testicoli.
Detto ciò, come sempre, buon campionato.
Settembre 18th, 2012 alle 07:59
per 218 simo.
se vuoi posso, facilmente controbattere tutte le cose che hai scritto. A partire dal sequestro dell’arbitro, mai avvenuto. O dell’EPO che esiste solo nella testa di chi lo vuol vedere. Tutto questo grazie alla carta stampata che ha fatto e continua a fare controinformazione o meglio sponsorizza chi vuole sponsorizzare. Ma se ti chiedessi di Draschek, Pesoli, Vitiello, Mastronunzio cosa mi risponderesti? Probabilmente non sai nemmeno chi sono. Eppure ci siete passati anche voi. Parli del calcioscommesse ma sai sai una beata fava sull’argomento, hai letto i tuoi quotidiani e ti sei convinto che sia andata come hai letto. Minacciare i giocatori? Di cosa parli? Lo sai qual’è l’argomento? Eppure con i vostri giocatori vi comportate peggio, la Juve invece non può mandare a quel paese chi non vuole andare via? No, evidentemente non sai di cosa si parla. Le schede? Ma tu hai capito cos’è successo? No, non l’hai capito eppure a Milano sta venendo fuori tutto. Leggi troppo giornali ma va bene, dovresti solo informarti meglio ma non lo fai perchè ti accontenti di quello che hai letto. Guarda, da quello che hai scritto si capisce chiaramente che del processo PENALE non sai un bel nulla, hai letto qualcosa su quello sportivo e basta. Lo sai che a Milano c’è un processo in corso? Quello che segue il milioncino di Vieri. Mah, non so se sai di cosa tratta. Non sai un bel nulla, se ti chiedessi di Bove? Cipriani? Cappero, eppure vi hanno inchiappettato per bene anche a voi, e tu non sai nulla, nulla. Sputi solo veleno contro di noi e basta.
Aggiornati, poi odiaci pure ma fallo con ragione, non con quello che più ti fa comodo.
Comunque, buon campionato.
Settembre 18th, 2012 alle 08:25
Caro axpart,
sono sinceramente meravigliato della risposta un po’ piccata.
Lo si percepisce leggendo tra le righe.
Personalmente non credo di aver usato termini grevi o offensivi.
Ho solo stigmatizzato un comportamento di protervia e arroganza che è il marchio di fabbrica della ditta Fiat & Co. ben al di la di tutto ciò che è o è stato “calciopoli”.
Per il resto mio caro posso garantire di persona che il buon Simone è viola DOCG, sanguigno e sincero e non si deve meravigliare se scrivendo su un sito di tifosi “viola” riceve qualche risposta sopra le righe. Chi va in mare aperto deve mettere in conto di potersi imbattere in una tempesta.
Detto questo è legittimo che Lei, torinese, tifi per la squadra della Sua città.
Avrebbe potuto scegliere anche il Torino, ma sarebbe stata una vita più difficile e quindi, come molti tifosi bianconeri, ha preferito andare sul sicuro.
Per avere la certezza di primeggiare nella vita, almeno in una cosa.
Con la certezza che, di riffa o di raffa, prima io poi qualcosa arriva sempre da quelle parti.
In bocca al lupo per la Champions.
MARIO T.
Settembre 18th, 2012 alle 08:51
Ci mancavano pure i gobbi qui.
Oh David, che ti sei dimenticato di disinfestare il blog dopo le vecanze? Ma lo sai quanta robaccia ci si può annidare?
Un paio di considerazioni:
LUCKY
I giocatori viola con i cazoncini in mostra più o meno corti li abbiamo avuti per davvero, durante la notte della pernice.
Stefano il gobbo
Io a mio figlio feci un discorsetto quando iniziò ad avere il bene della ragione. Gli dissi più o meno che poteva impostare la propria vita come più gli aggradava, che avrebbe potuto seguire tutte le sue passioni più profone…ma che se fosse diventato gobbo lo varei buttato fuor di casa. Devo dire che è cresciuto agnostico, non segue per niente il calcio; in compenso si è dedicato alla pa..era. Un benemerito.
L’altro gobbo, axpartame
tu usi delle frasi assurde, tipo “…ormai è acqua passata…”; “…venire a Firenze con la nostra sciarpa non è semplice, è orgoglio…”
Sappi che con voi (i gobbi intendo) non è MAI acqua passata. Noi ricordiamo tutto.
Propongo di istituire un giorno della memoria viola, quando? Ovviamente il 16 maggio. Perché? Perché è bene tenere vivi i ricordi dei mille soprusi e che le nuove generazioni crescano consci del pericolo costituito dalla vostra esistenza (sportiva, naturlamente).
Tu dici che portare la sciarpa gobba è orgoglio? No, caro mio, è maleducazione. Come posso spiegarti, è come parlar di corde in casa dell’impiccato.
Tu infine ti soffermi su alcuni strafalcioni e poi scrivi “smoking”. Ma almeno ripassati le lingue, prima di usarle.
Scusate lo sfogo, ma la settimana santa, quella dell’avvwento, non poteva iniziare nel modo migliore.
Sapete cosa cari gobbi (che bell’ossimoro)?
Spero che la prossima giornata voi facciate un bel pareggino, cosicché noi possiamo cancellare l’imbattibilità di parrucconte.
Debbo andare, sono in ritardo.
FORZA VIOLA, CIRANO
Settembre 18th, 2012 alle 08:54
non meriti risposta alcuna, avevo ragione perché sei il classico lupo che si traveste da pecora
Settembre 18th, 2012 alle 09:36
Per Mario T. (222):
non era piccata è che, quando leggo strafalcioni o dichiarazioni standard mi arrabbio e non era riferito a te (ti do del Tu, concedimelo). Sono Juventino perchè mio padre era Juventino sia come calciatore (a livello giovanili) che come tifoso. Hai ragione, potevo tifare per il toro ma quel colore non mi è mai piaciuto, non mi piace nulla di quella squadra, società. Invero molti miei coetanei (sono del 59) e amici sono tifosi di milan ed inter. Inutile che ti dica che negli anni in cui il tifo si ancorò per i colori bianconeri in quegli anni la mia amata squadra non vinceva un bel nulla, anzi, In quegli anni la dominanza era milanese. Ma ho sempre respirato aria juventina (esattamente come te per quella Viola). Non è questione di andare sul sicuro, altrimenti avrei sposato una donna ricca o avrei fatto studi che mi avrebbero permesso di guadagnare tanto, no, è una questione di cuore e di tradizione, esattamente come te.
So che ero esposto a sberleffi ed altro e ci sto, non ci sto quando vengono “raccontate” bugie o situazioni parziali.
Di riffa o di raffa, beh, quella è una tua opinione, vorrei poterti raccontare (perchè, giustamente, voi non vi interessate, anzi ve ne siete goduti) di cosa abbiamo subito (ti sembrerà strano ma di porcate ce ne hanno fatte tante tante, dalla CL – alemno 2 – a tre campionati scippati) ma non ci crederesti.
La Champions sarà durissima, spero e credo che ce la giocheremo con lo SD, forse, chissà, passeremo il girone ma non è detto.
Buon campionato!
Settembre 18th, 2012 alle 09:43
per cirano (223):
va bene, rimani con il groppo in gola per berbatov, ma non ti immagino che non dormi la notte o che ogni tanto ti vengono scatti d’ira. Non so cosa sia il 16 maggio per Voi, per me è una data come un’altra. Ma se immagino a cosa ti riferisci beh, che dire? Magari sei uno di quelli che dice che a Catanzaro il rigore non c’era?
Le lingue?
Lo smoking è un tipo di abito completo da uomo.
Viene indossato esclusivamente di sera, vale a dire per tutte le occasioni che hanno inizio dopo le ore 18.
Cosa c’è che non va nella parola Smoking? Parlane con Materazzi, non con me.
A fine settembre sarà una grande partita, aperta ad ogni risultato e se vincerete, tanto di cappello, o parucchino, as usual.
Buon campionato
Settembre 18th, 2012 alle 10:41
ragazzi a leggere tutti questi commenti vi viene da ridere, tifosi viola ma come fareste se non ci fosse la JUVE? con chi vi incavolereste? a chi gridereste LADRI? il calcio e’ bello se c’e qualcuno con cui prendersela…..io per esempio in politica se un esistesse BERLUSCONI con chi me la prenderei????? per SIMO ALTA GARFAGNANA ci sono i funghi??
Settembre 18th, 2012 alle 11:06
Io credo che axpart meriti di essere “rispettato” seppur “gobbo”.
E’ un torinese tifoso della juve, nato e cresciuto in quel contesto e quindi fa il suo così come facciamo noi per la viola.
Finchè usa toni moderati e sereni credo sia nostro dovere di ospitalità ascoltarlo senza trascendere.
Diversamente corriamo il rischio di essere arroganti e indisponenti come quelli che sono a capo di quel carrozzone.
Diversa e ben più grave è la situazione di quelli che sono nati sotto il “cupolone” o dintorni.
Loro sono indifendibili.
Sono degli “sfigati” che per primeggiare ALMENO in una nella vita si sono dovuti attaccare al carro dei vincenti e dei potenti.
Ciò non toglie carissimo axpart che non puoi fare lo “gnorri” e il “sacrificato”.
La storia certifica che molto dello strapotere juventino più che calcistico è politico e costruito a tavolino.
Uno dei suoi più autorevoli (e antipatici, come la stragrande maggioranza da Furino in giù) giocatori un giorno, difronte all’enensimo sopruso perpretato, ebbe a dire “che colpa abbiamo noi giocatori se siamo una società potente”
Detto questo, caro axpart, visto che sei così interessato alle nostre cose ti invito a seguire sul sito fiorentina.it una cronistoria fatta da un’ottimo giornalista sui 10 “sgarbi” più eclatanti fatti dalla Juve alla Fiorentina.
Sono certo che per ognuno avrai la giusta scusante.
Ma sono certo che, con grande onestà intellettuale, nel silenzio della tua cameretta, capirai il perchè del nostro risentimento.
Vedi axel a Catanzaro il rigore si poteva dare e non dare. A Cagliari il gol si poteva annullare o convalidare.
Nell’ambito di questa “discezionalità” i giudici, nell’occasione, assunsero ambedue una decisione che, guarda caso, favorì la stessa squadra, nell’interesse supremo di un campionato che DOVEVA chiudersi senza strascichi di spareggi.
Buona champions!
MARIO T.
Settembre 18th, 2012 alle 11:53
Rispondo per l’ultima volta.
Premetto la mia clamorosa topica sullo smoking. non so perché ma in quel momento mi sembrava si scrivesse “smocking”. Chiedo perdono per l’accusa gratuita.
Per il resto non transigo.
Senza la juventus noi viola saremmo i tifosi più felici del mondo. Sapeste come abbiamo goduto quando eravate in B. Senza di voi la competizione è corretta ed i risultati sono decisi sul campo. Lo stesso vale per il berlusca; senza di lui la competizione politica sarebbe seria e non avvelenata da fattori che di politico niente hanno a che fare. Sono anni che aspetto la sua uscita dal campo, perché finalmente la sinistra tornerebbe a far cose di sinistra e la destra a far cose di destra, in modo serio.
Voi gobbi siete talmente abituati a rubare, e a godere di furti, che non vi rendete più conto della realtà delle cose.
Quel 16 maggio 1982 il problema non è stato il rigore per voi, ma la fine della credibilità del cosiddetto “palazzo”. Per evitare lo spareggio è stato deciso che doveva vincere una squadra, una a caso. Il problema è stao il nosto gol annullato e il rigore negato al Catanzaro.
Se dovreste ricordare le date dei vostri furti non vi basterebbe un intero calendario. Le vittime dei soprusi, dei vostri soprusi si ricordano eccome si ricordano. chiedete ai Romanisti del gl di Turone, chiedete agli interisti del rigore su Ronaldo, chiedete ai parmensi, chiedete a tutti, perché a tutti avete rubato qualcosa.
e la cosa che mi fa più rabbia è che volete passare da vittime.
Il vostro motto “30 sul campo” è talmente disgustoso che risulta quasi comico.
Sapete come lo abbiamo condito a Firenze?
“30 sul campo, 50 in macchina, 100 in albergo”.
Senza rispetto, quel rispetto che stranamente Mario T (un autentico gentleman) vi riconosce, CIRANO
PS: comunque io sono la persona più pacifica che esista, sono talmente rilassato e felice che a volte passo da bischero. Tutto quello che scrivo lo circoscrivo nel campo calcistico. Diciamo che è un gioco di ruolo; al di fuori di questo possiamo anche essere i migliori amici del mondo. Sappiate che io dormo sonni tranquillissimi, sempre e comunque. Perchè ho la coscienza a posto. Stetemi bene se potete, col vostro carico di sporcizia sulla spalle, talmente pesante da rendervi gobbi, appunto.
Settembre 18th, 2012 alle 12:47
in 3000 a Parma si andrebbe sicuramente….peccato che ci sia quella maledetta tessera del tifoso!!!MALEDETTI!!!
Settembre 18th, 2012 alle 12:52
stefano, è pieno davvero .
Ciao
Settembre 18th, 2012 alle 13:07
Per Mario T. (228)
ti ringrazio per l’ospitalità, tua e di David.
Strapotere Juventino, vero.
Ci sono dei distinguo però.
Una società “potente” come la nostra non avrebbe MAI perso i seguenti scudetti:
con la Roma, cambio della regola sugli extracomunitari tre giorni prima di Juve – Roma (Nakata, che non sarebbe dovuto essere in campo segnò un goal e ne propizio un altro), è vero che vincevamo due a zero, quindi polli noi ma le regole non puoi cambiarle a quattro giornate dalla fine;
Con la Lazio, passaporto falso di Veron e piscina di Perugia.
Lo scudetto assegnato all’inter, unica squadra “onesta” di tutto l’universo.
Giustamente vi lamentate dell’annullamento del goal a Cagliari, io l’avrei convalidato, io. A Catanzaro il rigore era nettissimo, fallo di mano sulla linea di porta: è stato concesso.
Hanno sbagliato a Cagliari, non hanno sbagliato a Catanzaro.
Per la CL speriamo in un buon girone!
Settembre 18th, 2012 alle 13:20
per cirano (229):
ultima risposta poi smetto, sta diventanto stucchevole e OT.
Sullo smoking sei perdonato, capita, sul resto ti risponderò punto su punto:
1) dici che senza di noi il campionato di seria A è stato regolare; ne sei sicuro? Hai presente come ha vinto gli scudetti l’inter?
2) su berlusconi non so cosa risponderti, a me, attualmente, questa sinistra e questa destra fanno ribrezzo, non addosserei totalmente la colpa a silvio.
3)non ho capito la questione “per evitare lo spareggio”: mi sfugge, o fai dei riferimenti precisi, chi ha voluto e perchè o altrimenti si resta nel campo della supposizione personale e di gruppo.
4)agli interisti? Certo, all’andata fu negato un rigore su inzaghi (il macellaio West, quello che pose fine alla stagione del vostro Kancelskis), un goal annullato a Torricelli. Queste cose non si dicono però. La Roma? giocammo quella partita per 75 minuti in 10, espulsione inventata di Furino, tralasciando rigori strani concessi alla roma per l’intero campionato. Il Parma nemmeno lo considero, mai stato un rivale serio per lo scudetto
5)sul campo sono 30 e non si discute. A breve ci verranno riconosciuti e la FIGC pagherà salato la sua ignomignia e l’essere stata pavida e parziale oltre a non essere competente.
Gurda, finchè vi limitate ai numeri che hai scritto mi sta bene, è uno sfottò, sono altri numeri che non mi stanno bene.
Il signor Mario T non ha chiesto rispetto per la totalità dei tifosi Juventini, lo ha chiesto per me che sono tifoso vero e passionale come lui e come te.
Siamo gobbi perchè abituati a guardare dall’alto verso il basso, per la sporcizia rivolgiti altrove, magari a milano o roma.
Buon campionato!
Settembre 18th, 2012 alle 13:26
Ps: x Cirano e gli altri.
Smettere di rispondere è la miglior cosa da fare.
Non considerato
Settembre 18th, 2012 alle 14:11
Ma roba da matti! Alcune delle migliori penne del nostro amato blog che perdono tempo con questi gobbacci …. Guardate che questi continuano fino al giorno della partita… Come avevo gia’ intuito in passato, chi li conosce meglio e’ il grande Simo, con il quale, diversa sponda cestistica a parte, mi sa che ho un sacco di cose da spartire…
Ragazzi non ci cascate!
Settembre 18th, 2012 alle 14:22
VIA I GOBBI DAL FORUM, PER QUESTA SETTIMANA VOGLIO SCORDARE CHE ESISTETE!!!
Settembre 18th, 2012 alle 14:22
AXPART
Settembre 18th, 2012 alle 14:23
cos’è un nuovo principio attivo per far ricrescere i capelli?
Settembre 18th, 2012 alle 14:37
io delego Mario T. che è bravo a non perdere la calma per ogni tipo di risposta verso i gobbi, educati o meno…
altrimenti mi becco una censura, qualche querela e chissà che altro mai…
ad andare contro i potenti infatti si rischia sempre la pelle.
continuo tuttavia a non capire questa loro esigenza di venire qui a parlare con noi. Come è stato ricordato da altri si parla della loro squadra ovunque: giornali, radio, tv. o perchè mai vogliono venire anche qui?!
hanno bisogno di sentirsi accettati?
Settembre 18th, 2012 alle 16:02
Axpart,
cordialmente: ‘fanlatob.
Settembre 18th, 2012 alle 16:06
invece su bersani che ha votato le riforme più di destra della storia (pensioni e lavoro) tradendo la fiducia dei sinistrati come te oppure su renzi che definì marchionne un innovatore non lo fai il tuo post-ino di impegno civile
Settembre 18th, 2012 alle 16:18
x alex…….scusa e cosa dovrei rimangiarmi secondo te? Il Montolivo giocatore a me piace…..è sempre piaciuto e continuerà a piacere…………Almeno metà Firenze è convinta che sia un ottimo giocatore………….e adesso è facile sparlare. Vedi io non sono così……..non sono voltagabbana………..non mi faccio condizionare dalla massa………se ho un’idea la espongo…..e la difendo…………so anche dire che ho sbagliato, non ho problemi a farlo…..ma non lo penso e perciò non vedo perchè dovrei farlo.E non credo tu abbia il diritto di dirmi di andare a vedere il Milan…………..ma chi ti credi di essere? Ho il mio caro abbonamento in Fiesole,,,,,,sono felice che quest’anno abbiamo un’ottima squadra………. Le persone come te mi fanno un pò pena.
Settembre 18th, 2012 alle 17:07
Per chi non era di Firenze, erano d’aiuto e facevano morale contro i gobbi anche le parole del vecchio Prisco: “se do’ la mano a un milanista, dopo me la lavo. Se la do’ ad uno juventino, dopo mi conto le dita”…
Settembre 18th, 2012 alle 17:17
Ragazzi, forse non sono normale ma
gli juventini mi sono indiferenti e li uso solo come metafora
Settembre 18th, 2012 alle 18:04
Buonasera,
io sono juventino.
Ieri sera ho apprezzato molto le parole e il tono tenuto dal vostro presidente DDV nei confronti della FIAT,del sig. Marchionni e in generale della fam Agnelli per come hanno ridotto la FIAT e chi vi lavora. DDV ha ragione…poi oggi all’ora di pranzo sono salito in macchina e come spesso faccio ho ascoltato l’anteprima del PentaSport, ottimo programma che spesso mi tiene compagnia e che ascolto senza replicare essendo casa “vostra”. Oggi però siete stati deludenti, secondo voi(sig.Loreto in primis…)un signore come DDV parla della FIAT e delle pessime condizioni nelle quali si trova perchè sotto sotto è un modo per tirare nuovamente fuori l’affare BERBATOV?? Un brocco che non voleva andare nè a Firenze nè a Torino ma semplicemente dove lo pagavano di più e se fosse stato buono sarebbe rimasto dov’era…a Torino e non solo centinaia di persone rischiano il lavoro e voi pensate a BERBATOV!! WOW!! In questo siete deludenti, avete una grande società, un grande presidente, un’ottima squadra e vi riducete ancora a parlare di uno scudetto di 30 anni fa, di un 5-0 da “vendicare”quando praticamente la Fiorentina neppure era in campo quel giorno.
Guardate avanti,perchè altrimenti noi rimarremo sempre “gobbi ladri” come dite voi,ma voi richiate di rimanere sempre la “squadra di provincia” definizione che per niente vi si addice.
Spero tanto che questo post nn venga censurato.
In bocca al lupo.
RISPOSTA
Si vede che non mi conosci…
Settembre 18th, 2012 alle 18:05
GRAZIE JUVE!
No cari amici, non sono impazzito.
Io devo sentitamente ringraziare la vecchia signora (forse una volta lo era)per avermi fatto crescere e fortificare negli anni dell’infanzia e della adolescenza per farmi diventare quel bell’uomo 😉 di quasi cinquant’anni che sono ora, rotto a tutte le intemperie e pronto ad affrontare le difficoltà che la vita mi propone giornalmente.
E’ vero, nella mia vita raminga, sono cresciuto, come spesso ho raccontato, in luoghi lontani dalla mia città di origine, popolati di bimbetti prima, ragazzi poi, infine uomini di “fede” juventina, sempre pronti allo sberleffo, alla presa per il culo, arroganti e prepotenti nel parlar di calcio, con quel bimbetto prima, ragazzo poi e infine uomo, che indossava e indossa tutt’oggi, quando capita, una bellissima maglia viola, con pochissime soddisfazioni ma con tanta passione.
E se sopporti tutto questo per oltre 40 anni, prendi anche le cose della vita (al di fuori del calcio) in maniera diversa.
Quindi, cari amici, io devo ringraziare la juve e le centinaia di tifosi juventini che ho avuto modo di conoscere e frequentare in tutti questi anni per avermi fatto diventare quello che sono: un bischero che a 49 anni va in giro con il suo scooterone indossando orgoglioso e unico un casco personalizzato con i colori e i simboli della Fiorentina (chiedere a Immondo per conferma) in una città che non è Firenze.
Bona
Lucky
Settembre 18th, 2012 alle 18:13
La cosa che non mi spiego è perchè vengono a scrivere qui con tutti i blog che hanno a disposizione!
Settembre 18th, 2012 alle 18:57
invito tutti a leggere i commenti di claudia sulla pagina facebook di montolivo.. ne ho appena letto uno: “senza di te il centrocampo del milan è un deserto”… dai claudia, facci il piacere..
Settembre 18th, 2012 alle 19:43
Caro axpart
ti spiego la questione spareggio.
Se ricordi quello era l’anno dei mondiali spagnoli che poi avremmo stravinto. Se ci fosse stato uno spareggio fra fiorentina e juventus (anda e rianda) ci sarebbero stati dei problemi con le convocazione dei nazionali (molti juventini e qualche fiorentino). quindi per il bene della nazione fu deciso di evitarli.
Sono stato esaustivo?
Preparati alla risolata del 25.
CIRANO
Settembre 18th, 2012 alle 23:30
x alex 248: grazie della segnalazione, in effetti la pagina di montolivo è una comica! leggendo i commenti della claudia si capisce che è innamorata persa, non commento perchè non è bello scherzare di fronte ai sentimenti.. ma sono davvero senza parole.
Settembre 18th, 2012 alle 23:44
Confermo, il Buon Lucky scorrazza per le vie di Pescara con un vistosissimo casco con i simboli e i colori della Fiorentina.
Sono onorato di aver visitato Pescara in lungo e in largo accompagnato sullo scooterone di un simile agghindato conducente.
Signori, questo qui, il nostro Gianluca è solo contro tutti.
Mi ricorda tanto il film balla con i lupi dove il tenente John Dumbar (Kevin Costner) in sella al suo cavallo sfila imperterrito e impavido davanti alle file dei nemici sudisti .
Nessun colpo di fucile lo coglierà nella sua folle cavalcata .
Perchè il Destino è dalla sua parte.
Il Destino è sempre dalla parte dei solitari.
Ciao Lucky
Antonello
Settembre 19th, 2012 alle 06:28
X alex..devo essere più chiara di così? MI PIACE MONTOLIVO GIOCATORE….e mi piace Montolivo persona…….cosa cavolo c’entra con il tifo per la Fiorentina? mi fai ancora più pena………….
Settembre 19th, 2012 alle 07:48
Oh Claudia, e l’è messo male di nulla il Milan !
MARIO T.
Settembre 19th, 2012 alle 10:10
cara claudia,
sto solo dicendo che secondo me il tuo apprezzare il montolivo giocatore è solo dettato da coinvolgimenti personali/sentimentali e quindi la tua opinione è fuorviata e non rispetta assolutamente la realtà dei fatti in quanto esso è in realtà, ed obiettivamente, una SCHIAPPA di giocatore, secondo il mio modestissimo parere.. non vedo cosa ci sia da inalberarsi…
Settembre 19th, 2012 alle 10:44
Scusa Antonello, invece di dire bischerate esagerate su di me, mi dici come tu fai a fare la faccina con gli occhialini da sole?
Sai mi piacerebbe variare ogni tanto.
😉 🙂 🙁 ;-(
Grazie e Ciao anche a te
Gianluca
Settembre 19th, 2012 alle 12:36
X Lucky63: BI
Settembre 19th, 2012 alle 12:36
B)
Settembre 19th, 2012 alle 16:54
Grazie Gode, il che mi fa annoverare fra “i soliti amici”? B)
Ciao
Lucky
Settembre 19th, 2012 alle 16:55
B) BI
Settembre 19th, 2012 alle 16:56
Oh Goderiger non funziona mica!
Allora non sono uno dei soliti amici! B-)
Settembre 19th, 2012 alle 17:05
caro Alex……quella schiappa di giocatore la voleva tutta Firenze ……….coinvolgimenti personali? mi fai schiantare dalle risate…….m’innalbero quando mi si dice che devo andare a tifare Milan………che non sono tifosa Viola e quando mi si prende in giro perchè la penso diversamente———-
X Mario T. scusa e mi dovrebbe importare?
Settembre 19th, 2012 alle 17:35
….BUONASERA,
COSA VUOL DIRE “SI VEDE CHE NON MI CONOSCI”??
RISPOSTA
Vuol dire che non sono proprio il tipo che censura i post se sono senza offese, infattio è stato regolarmente pubblicato,
David
Settembre 19th, 2012 alle 17:47
Claudia forse non hai capito quello che volevo dire.
Se aspettano a gloria Riccardino per risolelvarsi e son messi male di nulla!
Un t’arrabbiare però!
MARIO T.
Settembre 19th, 2012 alle 20:25
Non mi arrabbio Mario…………un uomo solo non può cambiare una squadra……sembra davvero la Viola dell’anno scorso…….
Settembre 20th, 2012 alle 08:31
A LUCKY
Francamente , quella faccina con gli occhiali da sole non so come abbia fatto a farla.
Anche perchè il post è copiato e incollato da un mio scritto di tre anni fa.
Appena le vedo, chiedo alle figliole, che sicuramente di roba elettronica ne sanno più di me.
A dopo
comunque ora faccio subito un par di tentativi
B:) B) °°)
Immondo
Settembre 20th, 2012 alle 08:31
Che pena
Settembre 20th, 2012 alle 10:34
Condivido.
Fra te, me e Goderiger si sta facendo una figura cacina. 🙂 (questa m’è venuta)
Settembre 20th, 2012 alle 10:47
B-)
V3ediamo se ce l’ho fatta.
CIRANO
Settembre 20th, 2012 alle 10:47
😎
Provo così.
CIRANO
Settembre 20th, 2012 alle 10:49
Ovvai, l’ho trovato.
si tratta di “otto” “meno” “parentesi chiusa”.
Sapetenasegavoi, CIRANO
Settembre 20th, 2012 alle 11:20
il miglior calcio d’italia????? che è una barzelletta???
Settembre 20th, 2012 alle 16:17
Ora ci provo e vediamo: 😎
Settembre 20th, 2012 alle 16:18
Bravo Ciranino tu sei il migliore!
😎 😎 😎 😎
Settembre 20th, 2012 alle 18:30
ora provo…. 😎
Settembre 20th, 2012 alle 18:31
Grande Ciranino!
vedete ichhè vuol dire avere studiato marianna cane!
Settembre 20th, 2012 alle 18:32
Ciranino, abbi pazienza, che c’è verso le lenti degli ochiali farle un pò sfumate?
No…! perchè tu mi mandi a caca…?
Settembre 21st, 2012 alle 08:26
Ci s’ha tutti intorno ai cinquant’anni vero?
C’è da riflettere.
Lucky
Settembre 21st, 2012 alle 08:28
Ammazza David, questa qui c’hai messo 3 secondi per inserirla! quando si dice un n’avere una cippa da fare!
Scherzo eh!
Ciao
Lucky
Settembre 21st, 2012 alle 09:13
Se vuoi te le faccio anche bifocali.
Prima ho solo avuto intuito, o culo, a seconda dei punti di vista. Non mi chiedete oltre. Non ci arrivo.
CIRANO
Settembre 21st, 2012 alle 16:41
Si Lucky , s’ha tutti 50 anni, anche oltre, io m’avvio per i 53.
E’ proprio questo il suo bello.
Siamo splendidi.
E la morte c’ha a trovare vivi e a ridere.
Un abbraccio 😎
Immondo
Settembre 21st, 2012 alle 16:43
Ma piuttosto, alla faccina che c’è verso fargli anche un cappellino ?
Settembre 21st, 2012 alle 18:53
Come si fanno le corna sul blog Immondo? Io c’ho ancora un sacco di cose da fare! Un abbraccio anche a te. Lucky.