Non è mica il Barcellona
Inserito da admin il 15 Set 2012 5:16 am. Categoria: Fiorentina.
Va bene il progetto Catania.
Ok il gioco di Maran, che ha seguito il solco di Montella.
Perfetto il centro sportivo.
Da lodare il grande fiuto per gli argentini.
Che bravi il Papu Lodi e anche Marchese.
Però ragazzi non esageriamo: trattasi di Fiorentina-Catania, una partita dove “dobbiamo” essere favoriti, una gara da tre punti pieni che ci vogliono per ripartire bene.
A me pare che l’abbiamo montata un po’ troppo questa partita, per via degli incroci in campo e fuori, per le dichiarazioni al veleno di Pulvirenti e forse perché sotto sotto abbiamo paura che ci possa essere una ricaduta ai miseri livelli della passata stagione.
Un po’ più di sicurezza, per favore, e le cose non potranno che migliorare.
Settembre 15th, 2012 alle 06:17
Non può essere il Barcellona, il Barcellona siamo noi
Settembre 15th, 2012 alle 06:19
Tutto vero quello che dici David, ma sarà sempre il campo a stabilire la giusta verita’ . Domani alle 16,45 sapremo con esattezza se quella dei giorni precedenti sara’ stata solo chiacchiera. Della Valle Diego invece con le sue accuse ai vertici Fiat dimostra di avere molto coraggio nel dire certe verita’. Forse e’ proprio di gente come lui che c’e bisogno in questo momento di crisi in questo paese. Saluti viola.
Settembre 15th, 2012 alle 06:34
A me basterebbe giocare bene.
Settembre 15th, 2012 alle 06:36
FI-CA!
Settembre 15th, 2012 alle 06:42
Per rilassarsi durante la preparazione di Fiorentina Catania, ieri Roncaglia ha visitato gli Uffizi.
Passeggiando tra le meraviglie esposte Facundo si e’ soffermato particolarmente davanti alla Gioconda, alla Statua della Liberta’ e alla Sacra Sindone.
All’uscita, intervistato da una folla di giornalisti, ha dichiarato: “Pensavo meglio”.
Settembre 15th, 2012 alle 07:20
Questa è già una partita che darà le reali dimensioni della Fiorentina quando gioca in casa. I tre punti devono essere assolutamente nostri. Io ci credo.
Facundo non tira le punizioni, le infligge.
Settembre 15th, 2012 alle 07:32
Verissimo ciò che dici.
L’impressione è proprio quella di volersi parare il sedere.
Dopo la sofferta vittoria con l’Udinese (che quest’anno pare poca roba) e lo sperato exploit a Napoli (poteva starci per come abbiamo giocato) ora sulla carta c’è una partita teoricamente da 3 punti, ma se per caso ci facessero lo scherzerò -e potrebbe anche succedere- allora comincerebbero i casini col rischio di azzerare gli entusiasmi e di riaprire i confronti con gli incubi dello scorso anno.
Tutti noi in cuor nostro ci aspettiamo una grande stagione, gli obiettivi sono ancora da definire ma qualcuno di noi, in cuor suo, punta molto in alto. Siamo ancora ad inizio stagione ma perdere o pareggiare in casa col Catania potrebbe essere molto, troppo pericoloso..
Asfaltiamoli con una super prestazione e continuamo a sognare ad o chi aperti!
Settembre 15th, 2012 alle 07:33
E’ vero che è il Catania e che quindi, di logica, sarebbero tre punti quasi sicuri, ma il problema è che una squadra così la soffriremo terribilmente.
Per noi è probabilmente più semplice giocare contro squadre tipo Bilan o Roma, invece che contro il catania che è: aggressivo, veloce, contropiedista, con punte rapide e centrocampisti abili a metterle davanti al portiere.
A mio parere se vinciamo è un passo avanti clamoroso, vorrebbe dire che siamo forti davvero.
FORZA VIOLA
Settembre 15th, 2012 alle 07:46
…io invece vedo tutto il contrario……..qui sembra che possiamo giocarci il campionato!……iniziamo a prendere questa partita come una partita difficile da giocare: il catania e’ una buona squadra ha 4 punti ed e’ sopra di noi…..continuo a dire che abbiamo fatto una rivoluzione di giocatori ed abbiamo chiuso la campagna acquisti/cessioni con un notevole attivo, quindi secondo me grossi passi in avanti non ne faremo……pensiamo a fare un campionato dignitoso……poi si vedra’!
Settembre 15th, 2012 alle 07:54
È che siamo fermi da due settimane senza pallone e senza mercato
e che a qualcosa su deve pur pensare. Per me il miglior acquisto della Fiore non è Valero ma Montella. Ovvio che a Pulvirrnti bruci. E cerchi di innervosirlo. Non sarà facile ma siamo migliori e possiamo/dobbiamo vincere. Non vedo la viola al Franchi dal Manchester ma domani ci RI-saró.
Settembre 15th, 2012 alle 07:55
Giochiamo bene. I risultati arriveranno.
Settembre 15th, 2012 alle 07:59
da Pulvirenti devo avere euro 198,36 per volo windjet cancellato. Per favore, se qualcuno lo conosce, anche nelle interviste post partita, che glielo dica!
Ciao,
Cla
Settembre 15th, 2012 alle 08:00
Ammesso che nel calcio italiano sia ancora netto il concetto di “squadra favorita”, nel caso di specie della partita di domani mi sembrerebbe oggettivamente azzardato definire la Fiorentina favorita sul Catania.
E questo semplicemente per le due prestazioni precedenti dei siciliani in campionato.
A parte la vittoria in casa col Genoa, non vedo perché non dovrebbe realisticamente essere temuta una squadra reduce da una splendida trasferta come quella all’Olimpico, dove la Roma riuscì a pareggiare all’ultimo minuto e solo grazie a prodezze individuali.
Questo non vuol certo dire che non ce la possiamo fare a vincere, tutt’altro.
Ma, come avrebbe detto Gramsci, sarà bene affrontare il Catania “col pessimismo della ragione e con l’ottimismo della volontà”.
Settembre 15th, 2012 alle 08:00
Ma l’avete letto l’attacco di Diego a Marchionne e famiglia Agnelli, tra l’altro sacrosanto!!?
Settembre 15th, 2012 alle 08:04
Due – tre cannoli contornati da pistacchi di Bronte e a casa
Settembre 15th, 2012 alle 08:21
Grande Diego che ha detto ciò che penso da molto tempo, solo che se lo dice un bischero come me fa tutto un altro effetto.
La rovina dell’Italia sono i manager che ad incapacità abbinano stipendi e pensioni d’oro inversamente proporzionali alla competenza nel mandare avanti le aziende.
E come si girano le poltrone, non c’è verso d’uscirne.
Settembre 15th, 2012 alle 08:24
Ermetico CA è la targa di Cagliari per cui non è ancora arrivata la giornata della FIorentina CAgliari!!
Credo che Pico abbia colto in 5 parole e due punteggiature il senso essenziale del momento calcistico attuale dimostrando grandi doti di sintesi.
Settembre 15th, 2012 alle 08:29
Grandissimo Diego della Valle:con le sue verità sulla FIAT ha smascherato questi incapaci che invece di salvaguardare posti di lavoro spendono e spandono €Milioni per tenere in piedi la Rubentus!Una vera vergogna!Facile cosi vincere campionati alla faccia di tutto e tutti!!Vergognosi e con loro coloro che li seguono ed osannano.
Settembre 15th, 2012 alle 08:48
Se si monta questa partita, il 25 cosa succede? Forza viola.
Settembre 15th, 2012 alle 08:52
La modestia e’ la virtù dei forti.
Nippo
Settembre 15th, 2012 alle 08:57
I veramente penso si vinca 3 a 0.
Tripletta di Toni 🙂
Troppo ottimista ? E va beh dai è sabato mattina.
Settembre 15th, 2012 alle 09:06
In effetti sembra che arrivi M.U. …ok stare con i piedi a terra e concentrati: partite facili non esistono più. E di DDV contro Fiat & C. cosa vogliamo dire??? Certo anche DDV avrà come tanti imprenditori qualche “difetto” MA ALLA FIAT si stanno comportando come dei bastardi ( e non solo alla fiat purtroppo per noi tutti!!!). Invece di cercare i topplayer perchè non cercano dei professionisti seri e capaci per progettare autovetture all’altezza dei tempi e rilanciare il marchio fiat ??? Al “signori agnelli e elkann” basta andare in tv a parlare delle tre stelle del ca..o e di parrucchino innocente. Una colpa però la devo addossare ai lavoratori della fiat che stanno li a guardare ?? Che facciano come altri lavoratori: CONTESTAZIONE SERIA!! Si anche contro la rubentus ( e questo non perchè sono antigobbo da sempre). 50 milioni della fiat ai gobbi per tre anni solo come sponsor: VERGOGNATEVI E BASTA!! Per vendere quei cazzi di camion e prendere sostanziosi contributi dallo stato, oggi l’Italia è anni indietro nel sistema trasporti che si basa solo sul gommato. Dovrebbero riempirli di uova marce tutte le volte che tentano di entrare al merda stadium. Invece tutti sorridenti con la maglia della rubentus con stampate tre stelle ( dove una mi sembra già esagerata). Scusa lo sfogo David, ma quando ci vuole ci vuole.
Settembre 15th, 2012 alle 09:19
Non sara’ il Barcellona,ma di certo-con il dovuto rispetto- non e’ il Pescara.Quindi ben venga la prudenza infarinata con l’umilta’,che non guasta mai.Tutti concordiamo che e’ una partita da vincere,ma non sara’ per nulla facile.Si sta parlando anche troppo,meglio se a farlo e’ il campo!
Settembre 15th, 2012 alle 09:25
David c’è un pò di paura perchè un risultato diverso dalla vittoria ridimensionerebbe parecchio gli entusiasmi. Una vittoria servirebbe invece a ricompattarci semprepiù.
La paura è tutta qui.
Ciao.
Settembre 15th, 2012 alle 09:34
chi viene al Bar Marisa?
porto una mia amica inglese tifosa del Fulham. non la picchiate! 🙂
Settembre 15th, 2012 alle 09:40
Ottimo David sempre obbiettivo.
Settembre 15th, 2012 alle 09:53
Concordo . A sto giro mi aspetto il contributo dei centrocampisti borja valero su tutti e dei difensori in zona gol . Dobbiamo fare sei punti prima del duo Juve- Inter .
Settembre 15th, 2012 alle 10:08
a Max .
Ti ho risposto al precedente post ma mi sono dimenticato di chiederti se stai in California.
Settembre 15th, 2012 alle 10:11
Si vince 3 a 1 .
Settembre 15th, 2012 alle 10:25
Roncaglia ha detto che non è impressionato per niente: quando affrontò i persiani alle Termopili erano molto più forti e li sconfisse…
Settembre 15th, 2012 alle 10:25
Gente, pochi discorsi!
Queste sono le partite da vincere, punto e basta.
Dividerei la serie A in tre fasce:
A) i Sudici, Napoli, roma e Inter.
B) Noi, il Milan, la “lazzie”, e altre 4/5 squadre, ivi compreso il Catania.
C) Outsider e/o vittime predestinate.
A mio avviso, semmai, non ci sarà da gridare allo scandalo se contro le squadre della fascia A che verranno a Firenze ci scapperà qualche pareggio o addiruittura qualche sconfitta perchè questo fa parte del gioco, ma è con le squadre delle fasce B e C che la Fiorentina dovrà costruire il proprio patrimonio di punti e il Catania è una di queste, carta canta.
Ritengo la Fiorentina come la squadra più forte della fascia B e quindi, almeno in casa, ha come missione di battere tutte o quasi queste squadre senza se e senza ma.
A parte qualche incidente di percorso, giornate storte o sfortunate etc, etc, la Fiorentina versione casalinga ha nel gruppo che la compone le possibilità per totalizzare almeno 41/43 punti a cui verrà aggiunto qualcosa che prenderemo alle squadre della fascia A.
Per quanto riguarda le partite in trasferta invece c’è da dire che anche nell’arco di una stagione vomitevole come quella passata, la Fiorentina ha totalizzato ben 18 punti di cui 6 fondamentali e imprevisti come quelli di Milano e Roma,
il tutto pur giocando male e tra mille problemi cosa che quest’anno mi sembra più difficile che accada visto l’allontanamento delle gatte morte e il clima che si respira. Direi che quest’anno la squadra possa totalizzare almeno 18/20 punti lontano da Firenze, che poi sono gli stessi dell’anno scorso, che sommati ai possibili 43/46 da totalizzare in casa danno un totale di 61/63 punti che vorrebbe dire Europa League sicura.
Ecco, se questo è l’obiettivo è perfettamente inutile fasciarsi la testa ed essere pessimisti o impauriti per primi noi tifosi. Se vogliamo riprendere le posizioni a noi più consone bisogna ficcarsi bene nella testa che per farlo bisogna essere tutti motivati e convinti, sia noi che i ragazzi, e i ragazzi lo sono, lo vede anche un cieco, e quindi, con tutto il rispetto e l’umiltà possibile, domani bisogna continuare quello che iniziò con l’Udinese e da questo proseguire. Domani, chi puole e chi vuole, può accodarsi ai 25.000 del Franchi per darci una mano a cantare e a sostenere la nostra squadra. Io domani ci sarò e bello carico, Curva Fiesole e via andare, quale occasione è migliore.
ONORE AL POMPA! LUI VIVE!
Settembre 15th, 2012 alle 10:26
C’è sempre la paura……….non è così facile pensare in grande………ma i giocatori ci sono, lo spirito anche (e conta tanto)…………perciò domani 3 punti senza se e senza ma………..Forza Viola !
Settembre 15th, 2012 alle 10:37
anche io dopo svariati anni domani ci RIsarò.con la speranza di vedere una bella partita e possibilmente festeggiare i tre punti forza viola sempre .
Settembre 15th, 2012 alle 10:46
Tutti al franchi, tutti al franchi!!!!!!
Settembre 15th, 2012 alle 10:47
Tutto giusto…
L’unica cosa che mi preoccupa è che siamo una squadra nuova, ancora non rodata, e fatichiamo terribilmente in area di rigore non perché ci manchi un centravanti (scusa David, ma su questo sono meno d’accordo, per quanto un centravanti puro faccia sempre comodo), ma perché ancora i nostri devono imparare i giusti movimenti, e i centrocampisti a servirli, e per questo c’è bisogno di tempo. Per il resto siamo indubbiamente più forti del Catania.
Ah, un altra cosa un po’ fuori dal tema di questo tuo post. Credo che non si debba essere così ingenerosi con Viviano per un motivo particolare. Il nostro portiere, a prescindere dal fatto di potere o non potere fare di più, in entrambe le partite ha dovuto parare a freddo, e fino al momento del gol non era mai stato impegnato. Credo che stare rispettivamente 40 e 65 minuti a guardare la partita da spettatore e poi essere chiamato a una parata non sia facile per nessun portiere, figuriamoci per il nostro che è reduce da un serio infortunio.
Ultima cosa, scommetterei con te David sui gol di toni, peccato che non sto più a firenze e non potrei venire a fare colazione (e forse costerei più di 7/8€) , ma la donazione se è possibile da qui, la farò lo stesso.
Buona giornata a tutti e SFV
Settembre 15th, 2012 alle 10:52
Io credo si debba essere abbastanza tranquilli ma non certi. Speranzosi, ovvio. E soprattutto curiosi, direi: ancora della Fiorentina si sa poco, un po’ da tutti i punti di vista, non solo quello strettamente tecnico. Per ora si esiste sulla carta. Vediamo domani (e le prossime). Però con fiducia, via.
Settembre 15th, 2012 alle 10:53
Infatti. Domani ci vogliono tre punti. E basta.
Settembre 15th, 2012 alle 11:04
Caro David, se non vinciamo in casa contro squadre sulla carta inferiori a noi, c’è da farsi poche illusioni e c’è il forte rischio di replicare un’altra annata grigia !!
Intanto Diego attacca duramente Marchionne ed Elkan !!
Pubblicamente Montezemolo si dissocia,ma in realtà il vero ispiratore dell’attacco è lui, ormai in rotta da tempo con i vertici Fiat e che sta preparando il terreno per una sua discesa in politica in appoggio allo schieramento pro Monti !!
Settembre 15th, 2012 alle 11:06
Abbiamo un’ottima squadra … sulla carta stampata. Ce lo dicono tutti, ma anche l’anno scorso e quello prima scrivevano che la campagna acquisti era stata buona.
L’entusiasmo c’è, la fiducia dobbiamo averla.
Però non è male se arrivano le conferme e un po’ di punti.
Le premesse ci sono.
Continuiamo a giocare in 12 e la prossima al Franchi anche in 13 o 14 senza parrucche ma con lo spirito della vecchia curva.
Alè VIOLA.
Settembre 15th, 2012 alle 11:33
Per Ermetico, post 4:
Codesta é Fiorentina – Cagliari!
Tanto per fare un po’ i’ precisino…
Settembre 15th, 2012 alle 11:54
La pura verità è che abbiamo paura, scottati dal recente passato abbiamo paura. Io mi auguro di entrare in campo con la stessa grinta delle prime due partite e di giocare in quel modo tutti i 90 minuti, poi si vedrà!
Settembre 15th, 2012 alle 12:16
Hò letto l’intervista a FACUNDO, è pronto per giocare il calcio in costume di giugno,GRANDE!
Settembre 15th, 2012 alle 12:18
Scusa David, sarebbe meglio che chiarissi il destinatario di questo topic.
Io non ho letto un solo commento ne’ su questo blog, ne’ su violanews, ne’ su fiorentina.it in cui i nostri tifosi esaltano al di la’ dei propri meriti il Catania. Anzi…la maggioranza di noi pensa solo “andiamo, vediamo e vinciamo”.
Caso mai chi l’ha fatta tanto puzzolente in questi giorni sono tanti tuoi colleghi che, come al solito ormai, si sono quasi resi ridicoli.
Ma ormai, come dico di solito, farebbero passare per “sfida del secolo” anche l’amichevole del giovedì pomeriggio con Sagginale.
Settembre 15th, 2012 alle 12:22
Dimenticavo: grande Diego.
La reazione del suo socio Luchino dimostra che ha colto perfettamente nel segno.
Settembre 15th, 2012 alle 12:24
Sostanzialmente d’accordo con te.
La sola preoccupazione è credo solo dovuta alla contingenza dell’inizio stagione: anche se ha fatto due ottime partite, c’è un pò più di trepidaszioen dovuta al fatto che la ns squadra è ancora in rodaggio, l’infortunio ad El Ham e Toni ancora deve mettere preparazione nelle gambe.
Certo che dobbiamo pensare assolutamente al fatto che possiamo fare 3 punti, ma se una partita del genere ci fosse stata già tra 3-4 settimane con recuperi infortuni e preparazione di alcuni elementi in pari con i compagni, sarei stato più tranquillo. In questa fase di carburazione avrei preferito almeno una partita più abbordabile. Però una ricaduta nei livelli degli anni passati proprio non ce l’ho, penso che un pò di fortuna negli episodi e fare punti in una fase di rodaggio e crescita ci darebbe un bello slancio. Essere guardinghi a non sottovalutarli è importante , ma senza dubbio dobbiamo essere decisi sulla necessità di fare 3 punti.
Settembre 15th, 2012 alle 12:25
Intendevo scrivere trepidazione
Settembre 15th, 2012 alle 12:44
Tutto vero però l’anno scorso il Catania faceva veramente vedere un gran bel calcio, era la squadra che guardavo più volentieri, fiorentina esclusa. Quindi, anche se siamo favoriti, non sarà sicuramente una partita agevole.
Sicuramente credo che gli ultimi due anni ci abbiano resi più prudenti. Abbiamo paura di sognare perché temiamo il risveglio degli ultimi due anni. Alla squadra il compito di fugare le nostre paure! Forza viola!
Settembre 15th, 2012 alle 12:52
Viola tifoso condivido pienamente,
Siamo più forti non c’è dubbio ma perdere in casa sarebbe tremendo psicologicamente prima di un periodo intenso con partite fitte fitte tea cui i gobbi…se si gioca bene si vince facile,vorrei vedere Toni il primo tempo perché col centravanti jo jo farà le buche in terra!!!
Settembre 15th, 2012 alle 12:57
Il Catania a prescindere dall’allenatore riesce sempre ad esprimere un bel calcio. E’ anche vero però che la concretezza la mette quasi sempre solo nelle seconde metà delle stagioni, quando raggiungere la salvezza diventa un imperativo.
Credo che quindi sarà una partita tutt’altro che facile, ma tranquillamente alla nostra portata. Sicuramente piacevole da guardare.
Settembre 15th, 2012 alle 13:01
Ho letto soltanto adesso l’attacco di Don Diego a Marchionne.
Ha detto più cose di sinistra lui in tre righe che Bersani in dieci anni.
Caro Don Diego, se ti candidi alle elezioni torno a votare.
Settembre 15th, 2012 alle 13:12
Loro non sono il Barcellona…ma noi stiamo studiando per diventare bravi, non lo siamo ancora. Volare basso David, volare basso che al primo tonfo lo sai come siamo fatti….l’è tutto sbagliato l’è tutto da rifare.
Settembre 15th, 2012 alle 13:39
è una partita da 2 – 0 senza discussioni
Settembre 15th, 2012 alle 14:14
Concordo pienamente sull’ultima frase, quella sulla paura della ricaduta. Questa cosa la sostengo da un mese.. Cmq loro sono davvero forti davanti, ci vorrà massima attenzione!!!
Settembre 15th, 2012 alle 15:36
Sono andato al San Martino
Sono stato sabatino
Gli ho mangiaho ‘osì benino
Che ci tornerò prestino
Se si fa anche un gollettino
E si fa risultatino
Son tre punti sul tabellino
E si sogna un pochinino
Forza Viola!!!
L’Antigufo
P.S. Buon Compleanno AMORE MIO di una vita… 42 splendidamente sfoggiati… grazie di esistere.
Settembre 15th, 2012 alle 16:52
X maledetto toscano: per non parlare del suo concorrente alle primarie, che si era schierato per Marchionne “senza se e senza ma”….
Settembre 15th, 2012 alle 17:13
La Fiat ha letteralmente preso x il culo gli italiani per 30 anni e x gli stessi anni ha tenuto sotto scacco qualunque governo indirizzando politiche industriali e politiche interne.
Finalmente qualcuno ha parlato!
Ed io godo.
PS
Ma Zeman??? Se continua cosi’ la Roma la mandano in B…
Comunque grandissimo Zeman!!!! (e per foruna non lo abbiamo preso…)
Settembre 15th, 2012 alle 17:17
Segna
Ljaic, doppietta!
Settembre 15th, 2012 alle 17:59
Vorrei dire 2 cosette:
la prima è che alcuni commentano un post,
magari anche a sproposito e in modo arrogante, magari ti mettono in bocca anche cose che non hai detto, magari ci mettono demtro anche qualche cavolata…
Gli rispondi, entri nel merito, gli fai capire come e perchè ha scritto una cavolata, e loro che fanno? Spariscono!
Alcuni esagerano nel senso contrario, andrebbero avanti per settimane, ma un pò di equilibrio no eh??
L’altra è che alcuni in 5 righe scrivono 3 volgarità e il post passa, a me è stata censurata la parola ‘ bernarda…’.
Si fa per dire eh, niente di grave.
Andrea
Settembre 15th, 2012 alle 18:19
Anche io l’ho pensato, insomma è sempre il Catania….. un po’ di paura però è forse fisiologica dopo la pena dei due campionati passati. Un po’ come quando torni dopo un infortunio e pensi a non farti male di nuovo. Fermo restando che in effetti il CT ha un gioco molto efficace e si conoscono bene noi siamo più forti. Sopratutto nel mezzo.
Io vedo una fiorentina con buona personalità dei singoli, in campo, in panchina e in allenamento quindi non temo di ricadere nel pozzo…
Forza che si vinceeeeeeeeeeee!
Settembre 15th, 2012 alle 20:16
Tornare a parlare di calcio dopo i due precedenti post non è facile.
Molte (tante………troppe) situazioni rappresentate lasciano molto amaro in bocca e il fatto di esserne (momentaneamente) fuori non è affatto consolatorio. Anzi.
Un’abbraccio a tutti gli amici in difficoltà.
Mi auguro che la Fiorentina vinca.
Più per loro che non per me.
Una vittoria sarebbe un momento di gioia, e di conferma che anche dopo momenti buissimi un raggio di sole può sempre tornare a splendere.
Per questo mi auguro nessuno si arrenda.
Ma essendo tifosi viola sono certo che non lo faranno. Ormai, noi viola, siamo temprati.
Non smettete mai di sperare in momenti migliori.
“La Speranza è quel raggio di sole che ti nasce nel cuore, anche se una ragione vera non c’è, anche se tante nuvole grigie oscurano il tuo cielo.”
MARIO T.
P.S.
A tutti gli amici che vorranno esserci, domani ore 14.00 “cabina telefono” Bar Marisa, per il consueto caffeino.
Settembre 15th, 2012 alle 20:24
David T. , Simo, Mario T., Claudia etc…domani al Marisa ora 14 circa!
Settembre 15th, 2012 alle 22:30
Per vincere l’avversario si deve rispettarlo, l’umiltà è la base per ogni impresa.
Domani arriva una squadra in forma e che gioca un ottimo calcio. Non sarà una partita facile, dobbiamo giocare bene e cercare di vincerla.
Forza Viola
Settembre 15th, 2012 alle 22:55
Ma e’ chiaro se ci si preoccupa del catania in casa…rispetto per tutti e paura di nessuno
Settembre 15th, 2012 alle 23:25
Agli amici del Bar Marisa.
Col cuore sono con voi.
Di fatto sono a prendere le trote .
Macchinata mattiniera di zingari alla volta del fiume Limentra, un tiro di schioppo dal Lago di Suviana, appennino bolognese, odor di casa.
Non so le trote, ma di sicuro domani un maialino , in quel dell’antica trattoria del borghettino medioevale Castel Di Casio,ci lascierà la pellaccia.
In mezzo ai fagioli, e all’insalata.
Mi rincresce per lui.
Immonda Bestia
Settembre 15th, 2012 alle 23:41
Sono andata via perchè rimanere sempre a Faenza non è che mi interessasse troppo
non puoi sempre rifugiarti nella foresta nè sulla spiaggia del mare, l’ombra si scioglie ti fa disperare
ero una ragazza un po’ nervosa ma intelligente però di calcio non capivo niente
per questo non mi sono sposata, no
Ma io guardavo il mondo piangendo, perchè ero contenta, perchè ero contenta, perchè ero contenta!
Ieri la città si vedeva a malapena, oggi la città si vede tutta intera
ieri il mare si scuoteva da fare pena, oggi mare ha la palma tutta nera
gli elaboratori hanno per sorte, di aiutare l’uomo a vincere la morte
infatti se è il vento dell’inquinamento, tende a salire lo aiutano a morire
e aiutano anche l’amministrazione, patrimonio forestale in distruzione.
Verrò, verrò è fuori discussione perchè qualcosa deve pure accadere
in giro c’è molta rivoluzione tu sballi sempre tutto e soprattutto non mi dai attenzione
non vedi tu non vedi come il mondo sembra brutto
però posso incontrati, posso vederti posso rivederti ogni giorno della settimana
anche se abiti in una città lontana.
L’uomo, l’uomo, l’uomo, l’uomo si serve degli elaboratori per migliorare il mondo in cui si vive
percentuali di particelle solide presenti nell’atmosfera
tutti i dati raccolti sono trasmessi all’elaboratore.
Sapremo quante volte fare l’amore
o quante volte i fiumi in Italia traboccano
ma i cittadini di Filadelphia, vivono sotto un cielo più pulito
io ti segno a dito e tu segna pure me, son felice.
Ciao Roberto Roversi.
Stavamo invecchiando insieme.
Come sempre sei arrivato prima tu.
Lassù Lucio ti sta aspettando,
Divertitevi.
Immonda Bestia
Settembre 16th, 2012 alle 00:54
Il campionato lo dividerei in 4 fasce:
A) Napoli, Lei
B) Milan, Roma
C) Lazio, Fiorentina,Interina, Udinese, e 1 Outsider
D) Ventre molle della classifica
C) Vittime predestinate: Siena e Pescara
Il ns. obiettivo è tornare nelle prime 7.
Domani il Comunale presenterà almeno 30.000 spettatori. C’è entusiasmo e curiosità.
In David c’è la paura sotto sotto di finire in fascia D.
Ti capisco dopo che abbiamo visto allo stadio un film polpettone con finale da vomito durato 2 anni e mezzo con la regia di Corvino protagonisti mihailovich, montolivo ed il suo c. di contratto, vargas, cerci, gamberini, karja, lazzari etc etc.
Oggi saremo alla Stadio con curiosità e timore: giochiamo con il Catania che ha la stessa squadra dell’anno scorso e che ha quasi vinto a Roma, ma non è lo United e vinciamo 2 a 0.
Settembre 16th, 2012 alle 06:37
Niente paura ..giochiamo a calcio e il risultato arriverà ..FORZA RAGAZZI !!
Umberto S Alessandria
Settembre 16th, 2012 alle 07:13
Grazie antico, sono sicuro di quello che ho scritto. Giocando così i risultati arriveranno.
L’unico dubbio è qualche ritorsione del palazzo (quando DDV apre bocca e spara, i rischi sono concreti…).
Settembre 16th, 2012 alle 07:56
Facundo si auto_accosta a Daniel Passarella..
mi spiace deludere tutto il vasto pubblico dei tifosi ma sia a livello di spessore tecnico che di personalità e carisma ahimè Roncaglia di Passarella non è nemmeno un unghia;
poi, tutto il resto è folklore vagamente accostabile alla simpatia che accolse Santiago Silva rilevatosi inadatto al torneo di serie A; per sua fortuna Facundo non deve segnare altrimenti si giocherebbe a teresina scoperta dove è quasi impossibile far passare un tris per un full… sulla simpatia del nuovo tuttagrinta poi niente da dire è simpaticissimo e quando picchia ove lo fa lo è ancor di più, però manteniamo il senso delle proporzioni… a livello tecnico.
PS giocherà Romulo, 🙁 e non MatiFernandez, boh…
Settembre 16th, 2012 alle 08:48
.
.per Immonda
LA PARTITA DI CALCIO, 57
DOVE I NEMICI DI UN TEMPO?
dove gli uomini dalle lunghe barbe con le alte spade
e gli occhi forano il cielo lanciando le fiamme?
Oggi erra l’ombra dei topi
fra le foglie che neanche l’autunno
chiama più con amore.
Dice il signor D’Aubigné sono queste le meraviglie?
Solo un vecchio può essere colpito al cuore
da un colpo di fucile?
Non abbiamo più nemici
siamo uomini spenti.
Che vita è questa?
Immanuel Kant muore
sospendiamo la partita dice il signor D’Aubigné
sospendiamo il gioco delle ombre
oggi sotto lo striscione d’arrivo cadiamo nell’eternità.
Chiedo alle rondini di tornare
se viene meno la speranza
sia chiara l’attesa
sia giusto l’ordine di migrare
Settembre 16th, 2012 alle 08:48
Il punto e’ questo: noi abbiamo una squadra rivoluzionata in ogni reparto, stanno insieme da poco tempo senza un centravanti. Loro sono compatti e veloci, non era da affrontarli ora, sono velenosi come una serpe…
sportivamente parlando ovvio. Diego ha fatto bene, gli agnelli hanno sempre fatto i loro interessi, e poi dono loro che gli hanno fatto la guerra in RCS!
Settembre 16th, 2012 alle 10:51
tranquilli: 2-0, reti di Toni nel p.t. e Liajic che lo sostituisce nel secondo tempo. Il Catania sbaglia un rigore, calciato sulla traversa.
Settembre 16th, 2012 alle 11:00
forse ci stiamo rendendo conto che ci siamo esaltati tutti un pochino presto (l’intervista mielosa di ferrara a montella è stato l’apice, con montella che ci dice che si è “iscritto” a psicologia e ha fatto un corso di managament e ferrara che lo guarda ammirato….) e abbiamo paura di svegliarci. Ma no dai, impossibile, la squadra c’è ed è forte, avrà problemi di costruzione perché son tutti nuovi, ma la caratura è alta. Forza ragazzi
Settembre 16th, 2012 alle 11:57
oggi si vince facile. 3 – 1 doppietta di Toni
Settembre 16th, 2012 alle 12:37
secondo me imperfetta Facendo. Dico sul serio
Settembre 16th, 2012 alle 16:03
Toni. Non ci sono paragoni!
Nippo
Settembre 16th, 2012 alle 16:31
In radio c’e’ un Facundo
In radio c’e’ un Facundo
E Facundo vrum
E Facundo vrum
E Marotta pio.
Oh oh.
Complimenti a Toni. Se mi smentisce cosi’ tutte le domeniche (e anche qualche martedì) sono felicissimo di darmi di fava da solo per mille volte!
Settembre 16th, 2012 alle 16:55
Jovetic ..Luca … Facundo ..tutto bello ma oggi grande adem ….se è vero che gli episodi fanno giurisprudenza … su lodi ( sullo zero a zero ) il recupero lo ha fatto lui … Bravi Ragazzi !!
Settembre 16th, 2012 alle 17:05
Bello laggere i post e sapere il risultato.
E la barca va ……………..
Conteviola
Settembre 16th, 2012 alle 17:27
…il Barcellona siamo noi! Che belli, che soddisfazione a vederli giocare cosi! Bentornato Luca Toni e, david preparati, io sto per 8!
Settembre 16th, 2012 alle 19:47
erano anni che non si vedeva giocare cosi,chissà se quei cinque brodi che sono andati in ritiro coi nasi e magliette da pagliaccio hanno la faccia tosta di inneggiare a questa squadra. avanti cosi.
Settembre 16th, 2012 alle 23:21
Al Sergente Garzia ex doctor Faust
A te, che ti unisci a me , e con garbo citi il povero Roberto Roversi.
“A modo mio avrei bisogno di carezze anch’io.
Avrei bisogno di pregare Dio.
Ma la mia vita non la cambierò mai mai,
a modo mio quel che sono l’ho voluto io ”
Piazza Grande, 1971)