Sudatissima
A voler essere incontentabili avrei anche potuto scrivere: troppo sudata, perché in verità il Livorno oggi è solo Lucarelli e qualcosa di contorno, ma proprio poco.
Stiamo ancora pagando il dopo Marbella, ci manca brillantezza e ci manca pure qualità.
Inevitabile senza Santana e Montolivo (quello buono, intendo, non quello che si è un po’ perso nell’ultimo mese) e con Liverani che in due partite ha giocato 75 minuti.
Strepitoso Mutu e ora spiego il perchè.
Era in giornata chiaramente no, eppure non si è rifugiato dietro la nuvola dei fuoriclasse, spesso stizziti quando non gli riesce il numero.
No, Mutu ha lottato e corso come un Donadel qualsiasi.
A proposito: visto quanto è importante? I boscaioli di oggi, come li chiamava Orrico, lo hanno fatto ampiamente rimpiangere.
Blasi è sempre più preoccupante, così come Pasqual, in chiara fase regressiva, un po’ meglio Gobbi, ma con poca personalità.
In ultimo, Toni.
Abbiamo capito perché hanno fatto l’impossibile per non farlo andare via, digerendo e facendoci digerire bocconi amari.
Diciamo che la digestione, ora, va molto meglio.
Gennaio 28th, 2007 alle 20:13
Pazzini però basta non si può più vedere!in 50 minuti ha toccato 4 palloni tutti e 4 persi!darei 8 a toni e jorgensen,7 a mutu,6,5 a frey,6 il centrocampo,5 alla difesa…ma come è possibile che lucarelli,a 1 metro dalla porta,circondato da 4 nostri giocatori (compreso frey),abbia potuto controllare tranquillamente la palla,girarsi,e tirare comodamente??
Gennaio 28th, 2007 alle 20:17
David,Hai ragione su tutto nei tuoi commenti a questa partita.Eccellente sintesi.
Adesso con Santana fuori e Donadel pure ,per i prossimi 2 mesi, senza aver comprato nessuno e senza avere, presumibilmente alcuna seria trattativa in corso, se dobbiamo credere ai massimi vertici Viola,sara difficile in meno di 3giorni di fare uno o due buoni affari:un difensore ed un centrocampista di classe.Anche oggi, un pubblico magnifico é stato determinante, ma messi cosi fuori casa di punti continueremo a farne pochini.Spero che non mi si accuserà ancora di astio,me ne dispiace perché non faccio che esprimere e sintetizzare cio’ che vedo. Vorrei tanto essere smentito.Con questo organico, la salvezza sarebbe cosa delle ultime giornate.
Gennaio 28th, 2007 alle 20:33
Ciao David, da notare comunque che, nonostante un centrocampo davvero rabberciato, li abbiamo presi a pallonate dall’inizio alla fine e che con maggiore brillantezza e meno frenesia poteva finire come contro il Messina se non di più…E aggiungerei: quanto ci mancano un Dunga e un Passarella! Alé Viola da Oslo
Gennaio 28th, 2007 alle 20:43
Il miglior gesto tecnico di oggi, è il NO di Prandelli a comparire nel dopo partita, ai microfoni di “Controcampo”.
Grande. Grandissimo Cesare!
Gennaio 28th, 2007 alle 20:49
E io direi anche che MARTINO é STATO SPETTACOLAREEE!! grande grande grandee
Gennaio 28th, 2007 alle 21:01
Devo dire la verità…secondo me oggi vanno fatti i complimenti a Martin Jorgensen..per prima cosa perchè ha siglato la rete della vittoria, e per secondo cosa, di ordine ma non d’importanza, perchè è un giocatore che da sempre il tutto per tutto, si fa trovare sempre pronto e poi è una bravissima persona che non ha mai fatto torto a nessuno.
E non dimentichiamoci che è stato preso a soli 100euro…se non mi ricordo male..e non ha avuto nessun rancore, non si è mai lamentato e ha continuato a giocare anche se non nel suo ruolo.
Fossi stato in lui dopo aver visto che nessuna delle due società che mi contendeva, mi voleva tenere avrei chiesto di andare via, invece lui ha creduto in Prandelli, Corvino , i Fratelli Della Valle e nel progetto della Fiorentina, mettendosi da parte quando gli veniva chiesto e entrando in campo quando il Mister lo chiamava in causa.
E poi sono d’accordo anche sul discorso di Donadel..lui è un giocatore fondamentale per la Fiorentina.
Non è uno di quei giocatori mediatici molto conosciuti, che va a fare un monte di interviste, ma è un giocatore che tutte le volte che entra in campo da il 100% per tutti i 90°. Marco è un punto fermo della Fiorentina che dobbiamo tenerci stretto ad ogni costo e non lascircielo scappare per qualsiasi motivo, e verremo cospicuamente ripagati.
Tornando a Jorgensen…Corvino…perchè non ti sbrighi a rinovvarli sto contratto???
Ciao
Lucia
P.S.
Mi scuso per il lungo discorso..ma mi veniva tutto a ruota libera e non sono riuscita a fermarmi
Gennaio 28th, 2007 alle 21:10
scrivete al sito di controcampo televisione di padroni prepotenti sosteniamo il mister Prandelli che non ha voluto lasciare dichiarazioni a mediaset.
ciao David
Gennaio 28th, 2007 alle 21:17
L’importante sono i 3 punti, abbiamo creato 10 palle gol, subito la rete su distrazione. Abbiamo 22 (37) punti. Saremmo quarti, va bene cosi’, in Uefa ci andiamo di sicuro, tre begli acquisti questa estate mirati. e l’anno prossimo vedremo.
Gennaio 28th, 2007 alle 21:38
INNANZITUTTO RINGRAZIO I GIOCATORI DELLA FIORENTINA PERCHè MI HANNO REGALATO UNA GIOIA CHE DIRE IMMENSA è DIRE POCO!!!! Per quanto riguarda la gara, devo dire che a gennaio soffriamo sempre, in difesa si soffre tutto l’anno, forse ci manca dietro giocatori marpioni come ha il livorno tipo kuffur e galante che si fanno sentire quando serve per stroncare il gioco altrui. Basta con Dainelli e Gamberini, sono una coppia penosa che fanno cavolate fisso dietro. Il centrocampo mancava assolutamente, si vedeva che non c’era secondo me un link tra difesa e attacco. Fortuna che in attacco siamo messi molto bene e a testa bassa siamo riusciti a ribaltare il risultato vincendo meritatamente!!!! DI NUOVO GRAZIE FIORENTINA, PROSEGUI COSì!!!!!
Gennaio 28th, 2007 alle 22:55
Negli ultimi tempi David mi sembra che tu veda altre partite…..premesso che ognuno ha la sua idea ma in questo caso…..il Livorno di oggi era solo Lucarelli e sfido a dirmi che gli amaranto hanno giocato bene….un tiro e un goal.Per il resto sono stati inguardabili nell’assedio Viola e hanno solo avuto la fortuna che la Fiorentina aveva una di quelle giornate (avvolte capitano) dove puoi tirare in porta mille volte ma il pallone non entra……il vento però ad un certo punto è cambiato.Stiamo pagando qualcosa per la preparazione ma non così tanto come volete far credere non si sà perchè…..più che altro si fanno sentire le assenze di Santana(anche se Jorgensen è un signor giocatore e oggi lo ha dimostrato),Montolivo (ma come dici tu solo se è il miglior Montolivo) e più che altro DONADEL che sarà come dice Orrico(…quindi….)un boscaiolo ma se non c’è son dolori…..io cmq lo reputo un gran giocatore con un ampio margine di miglioramento…..nel calcio c’è anche il mediano……ci sono i buoni e i poco buoni anche lì……Volevo poi fare presente che Blasi ha giocato oggi una delle poche belle partite della stagione….ha avuto qualche momento meno felice ma complessivamente come si fa a dire che non ha giocato bene? Su pasqual dico che l’involuzione presunta non esiste e non è esistita oggi…..ha fatto come si suol dire “il suo”…..la classica partita da 6…….mi pare che il motivo per il quale spinge molto meno dell’anno scorso sulla fascia sia stato già abbondantemente spiegato da più di una persona….lui stesso l’allenatore etc….è un discorso tattico…..e francamente non credo si possa dire che non è miglioratoin fase difensiva…..copre molto di più e meglio….semplicemente.Su Toni hai ragione.
Concludo dicendo che non ce l’ho con te o con nessuno in particolare.Ce l’ho solo con chi (in questo caso però ne fai parte) vede totalmente altre cose………o come si fa? :)))
RISPOSTA
Guarda che sul Livorno abbiamo detto la stessa cosa: è Lucarelli e poco più.
Sul resto, se ti sono piaciuti Pasqual e Blasi (ottimo in fase di interdizione, disastroso nell’impostazione) va bene lo stesso, il calcio è materia altamente opinabile e alla fine abbiamo ragione tutti.
Ciao,
David
Gennaio 28th, 2007 alle 22:55
E’ vero la difesa ha commesso una leggerezza, fossimo in un processo per lo meno le attenuanti generiche ci sarebbero tutte, il centrocampo oggi latitava, sia in copertura che in costruzione. Liverani è stato annullato da una marcatura strettissima e farlo girare fuori zona per cercare un po’ di spazio generava più problemi che benefici. Vista la disponibilità di uomini cosa rimaneva da fare se non mettere il terzo attaccante puro (Pazzini) e scavalcare la linea mediana con lanci lunghi. Non ci sbagliamo, se i nostri avessero avuto un po’ di fortuna e precisione in più adesso saremmo a commentare un risultato enormemente più rotondo.
Mi associo al giudizio su Mutu, su Martin, Toni, un po’ meno su quello che viene detto su Pazzini, per lo meno per quello che si è visto oggi. Cesare lo ha inserito per coprire una bene determinata zona del campo che evidentemente non è la sua, l’ha comunque presidiata dignitosamente, arrivando anche al tiro (neanche dei peggio). Non è un rifinitore, però è veloce, più di Toni non quanto Mutu, e magari una sponda o un inserimento in velocità oppure un tiro da fuori ci potevano stare.
Gobbi e Blasi. Su di loro ci andrei cauto, forse fra i due mi ha indispettito di più Gobbi perchè in un paio di occasioni si è messo a “cincischiare” ed ha perso palla. Erano comunque in balia sempre degli avversari che nella zona potevano contare su di un maggior numero di giocatori. Rimandati.
Pasqual. E’ un po’ perso, spero possa ritrovare presto lo smalto di un tempo, magari già da domenica in modo da affrontare questo ritorno contanto anche su di lui.
Prandelli. Non ho captato il suo rifiuto a Mediaset e non conosco neanche i motivi che lo hanno spinto a prendere quella decisione. Immagino riguardi la partita giocata domenica scorsa. Sempre il migliore.
Per concludere, un plauso a David per aver ricordato che il calcio è (dovrebbe essere) uno sport, fuori la politica dagli stadi, per me i tifosi Livornesi sono come i Laziali ed anche altri, succubi delle loro stesse ideologie, tanto che mi chiedo io perchè la domenica non organizzano alle 15 una manifestazione di sciopero e protesta a Roma, tutte le domeniche, così possono sventolare tutti i vessilli politici che vogliono. Meno politica e più Ultras.
Gennaio 28th, 2007 alle 23:13
a quanto pare il poster di jorgensen che ho in camera mia è servito a molto .Dico solo 1 cosa da quando tifo fiorentina nn ho mai visto 1 partita in cui San Martin sia stato solo da 5 .(scusate se è poco)x toni ero sicuro che ance quest’ anno si sarebbe ripetuto .
Gennaio 28th, 2007 alle 23:15
Oggi meritavamo di più.
Però resta il fatto evidente, come sottolineato giustamente da te David, che a centrocampo manca un pò di qualità.
Perchè a liverani capita la giornata no, magari anche a montolivo.
Non si vince solo con le botte.
Blasi mi sta colpendo in negativo, e non ero uno di quelli che inizialmente lo disprezzava, a dirla tutta ero convinto che potesse subito divenire idolo.
Gobbi meglio, ma non basta.
Le alternative ci sono, ma sono contate e non così eccellenti o comunque di garanzia.
Ma questo mi era sempre parso evidente perchè comunque hai perso un pò di partite male,ma si sa che certe volte il cuore sopperisce a tali lacune, certe volte no.
Parlandoci chiaro ragazzi minimo un centrocampista e pure di corsa.Toccando ferro, e se se ne rompesse qualcun’altro?
Non voglio avere incubi, voglio sonni tranquilli.
Chiudo dicendo che comunque oggi, se Lucarelli non la buttava inutilmente dentro probabile che oggi s’era a parlare di una goleada viola.
Forza Corvino, riportaci Edmundo!!!
Gennaio 28th, 2007 alle 23:40
E’ stata sofferta, ok.
Ma in campo scendono due squadre e il livorno è sceso per non prenderle.
Difficile giocare contro squadre che difendono in dieci e attaccano, se attaccano, in uno.
Non sono d’accordo sui giudizi negativi sul nostro centrocampo: erano in tre contro cinque/sei e comunque sono riusciti a non far mancare mai il proprio apporto sia all’attacco che alla difesa.
Ma mentre in attacco abbiamo i fuoriclasse, in difesa abbiamo due centrali di seconda fascia!
Gamberini irriconoscibile nell’uno contro uno con Lucarelli che sarà anche un ottimo giocatore ma non così veloce come è apparso in occasione del goal di oggi.
Gamberini forse sta ancora adesso cercando di capire da che parte si è girato Lucarelli! Forse per la ripresa degli allenamenti realizzerà cosa è successo…
E poi Dainelli con le sue uscite a chiudere senza senso lasciando la difesa in chiara inferiorità numerica…
Se Pantaleo continua a dire che la nostra difesa prende pochissini goal probabilmente è più per merito dei centrocampisti.
Blasi e Gobbi hanno fatto un gioco di copertura e ordine, specie nel secondo tempo, talmente bene da farci dimenticare che giocavamo con quattro attaccanti! Ottimo Mutu ma anche Jorgensen: si è inserito tra le linee con fluidità, nel primo tempo bene anche nel movimento che lo portava sulla sinistra con Mutu centrale insieme a Toni e, se notate bene, è entrato in tutte le azioni decisive.
Gennaio 29th, 2007 alle 00:15
Ciao David, volevo evidenziare il mio totale disappunto sulle continue e pesanti critiche di Sandrelli alla società rea a suo modo di vedere di “avere il braccino corto”. Le trovo del tutto ingiustificate, incostruttive, gratuite e molto molto maligne( il che non mi sorprende visto il personaggio)..speravo però che te ne dissociassi ma si vede che anche te sei della stessa opinione.
Saluti Viola
Gianluca
RISPOSTA
Si vede che non segui attentamente Golden Gol: quante volte ho ricordato che avevamo vinto e che la sqyadra era migliore dell’anno scorso? Tante, mi pare.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 00:44
ma non ti pare che forse qualche innesto proveniente del mercato,anche se mancano 3 giorni alla chiusura,ci potrebbe essere utile?
che ne pensi della proposta di prandelli di portare il limite per ogni squadra a 22 giocatori più i giovani?
con la nuova legge sugli introiti televisivi e una rosa di numero uguale per tutti non ci divertiremo di più?
RISPOSTA
Sì, credo ci voglia un esterno di livello, da Semioli a Marchionni, e lasciamo stare Cassano.
Per la ridistribuzione mi sa che dovremo aspettare almeno il 2009, ciao
David
Gennaio 29th, 2007 alle 00:51
Caro david io non sono d’accordo sulle tue affermazioni su Pasqual, a mio parere non è preoccupante, semplicemente il mpdulo di quest’anno lo penalizza un’p’ò .
comunque credo che nella tua analisi , manchi una lode per jorgensem che anche oggi ci ha tolto le castagne dal fuoco, oltre ttto ha esperienza e teccnica da vendere , oggi ci ha con una ella rete…grande Martino
speriamo bene , a predto…
Gennaio 29th, 2007 alle 05:50
Prandelli,grande tecnico,e’ anche una testa dura;la difesa stava andando bene con Jufalusi centrale accanto a Gamberini collezionando tre partite senza subire gol,ma e’ tornato a schierare il ceco a destra con il risultato che si e’ visto oggi.
Gennaio 29th, 2007 alle 07:43
Caro David, non capisco tutte queste critiche !! La Fiorentina ieri ha effettuato 24 conclusioni ( dicesi ventiquattro !!) di cui undici nello specchio e quel borioso e visionario di Arrigoni può solo ringraziare l’imprecisione di Mutu, altrimenti finiva 5 a 1 !! E’ chiaro che con una squadra che manovra con nove calciatori dietro la linea della palla un pò devi soffrire e se vuoi sfondare, come alla fine è successo, devi saltare il centrocampo ed affidarti ad un grandissimo Toni, ieri in formato Van Basten, e sfruttare le sue capacità di far da torre e far salire la squadra !! Certo che se Prandelli avesse avuto disponibile Santana e magari un centrocampista tipo Diarra, avrebbe impostato la partita in un un altro modo, ma la Fiorentina ora è questa e devi arrangiarti con questi giocatori !!!
RISPOSTA
Ed infatti ho detto e scritto che è stata meritatissima, ma è stata pure molto sudata.
Ono?
Un abbraccio,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 08:13
BUONGIORNO DAVID!Stamani Non sono assolutamente daccordo con te…Blasi si è sbattuto ,ha lottato,ha pressato….Certo se da blasi t aspetti le giocate di Stankovic allora possiamo anche fare festa…Secondo me ha giocato una buona partita diciamo da 6,5;è Gobbi invece che mi sta deludendo…. l’anno scorso a cagliari era un altro giocatore,si inseriva senza palla,era velocissimo nelle ripartenze era un ottimo elemento,speriamo si ripigli!FORZA FIOLA
Gennaio 29th, 2007 alle 08:31
La cattiveria è stata quella giusta, da derby vero. E per questo c’è da essere soddisfatti della Fiorentina. Ma non illudiamoci di poter vincere sempre con pazzie tattiche tipo il 4-2-4 del secondo tempo. Non sempre ci sorreggerà lo stesso furore agonistico e non sempre troveremo un Livorno che si voterà al martirio difendendosi in 9. La verità è che dal punto di vista tattico, senza l’esterno che Prandelli aveva tanto voluto, questa squadra è sempre incompleta. O è debole nel mezzo, o su una fascia, ecc. Si rabberciano soluzioni che a volte funzionano, a volte no. Per questo qualcosa andrebbe fatto.
Gennaio 29th, 2007 alle 08:41
Grande partita Viola e due squadre risucchiate (Torino e Cagliari) .. a piccoli passi risaliamo!
Peccato per Donadel (ci accorgeremo davvero della sua importanza) soprattutto perchè alcuni giocatori non rendono quanto dovrebbero (Montolivo ma anche Pazzini, Blasi ma anche Gobbi .. a proposito ma Pazienza dov’è?).
Liverani e Pasqual si sono persi nella nebbia (ma a Firenze la nebbia non c’è…).
E Domenica una partita tutt’altro che facile con il Parma che ha infastidito il Milan…. attenzione che a noi i rigori alla Bonera li fan battere contro…
Forza Viola Sempre!!!
Gennaio 29th, 2007 alle 08:57
FINALMENTEEE!!!!! Anche se è stata un pòtroppo sofferta, ce l’abbiamo fatta!!! D’altra parte a me piace anche quando siamo cinici…..vuol dire saper gestire la situazione e credere nei propri mezzi fino alla fine!! Non ci voleva l’infortunio di Donadel….adesso dobbiamo correre ai ripari e anche in fretta, ma che nomi ci stanno in giro?
PS: per chi non conosce Cristiano Lucarelli, (bè…se per qsto neanche io di persona, ma stando a Livorno sicuramente più di voi!) devo dire che non c’è molto da stupirsi del rispetto di David verso un ragazzo che anche se, come si dice dalle nostre parti è un bimbone,è davvero una gran bella persona aldilà della condivisione o meno delle sue idee politiche! Cmq apparte qsto SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!! GRANDE MAURIZIO da Livorno, UN ABBRACCIO!!!!!
Gennaio 29th, 2007 alle 09:04
senza toni questa squadra sarebbe da metà bassa classifica (in pratica avremmo gli stessi punti di ora se non fossimo partiti con penalizzazione) per questo dico facciamo in modo che non se ne vada………………se proprio se ne dovesse andare, non so quale giocatore potrebbe sostituirlo, forse gilardino in prospettiva…….pazzini deve crescere crescere crescere e non so se arriverà mai a certi livelli anche se lo spero…… giusto david ??
Gennaio 29th, 2007 alle 09:07
La cosa più bella che c’è è l’assoluta libertà di pensarla come uno crede. Ogni persona ha le proprie opinioni, e tutte insieme contribuiscono a descrivere la verità. Concordo con te, David, quando dici che la partita è stata vinta meritatamente, ma che sono occorse ben più delle sette camicie da sudare per arrivare al risultato. Ad un certo punto, verso la fine del primo tempo, pensavo proprio che non si sarebbe mai raddrizzata: troppe occasioni da gol, e nessun gol. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Evidentemente noi viola siamo nati per soffrire: avere ventiquattro occasioni da gol, e riuscire a segnare solo 2 volte è esemplificativo. Però c’è qualcuno che pensa sia stata una brutta partita, altri dicono bellissima, altri mediocre, e così via. Io mi sono divertito, ho sofferto, ma mi sono divertito. Piuttosto faccio notare una cosa: l’assenza di Donadel, a mioi parere, si è sentita. E’ un giocatore spesso criticato, però serve, e ieri ce ne siamo accorti. Che ne pensi? Ciao.
RISPOSTA
A me pare che dal girone di ritorno dell’anno scorso sia sempre meno criticato, tanto che abbiamo chiesto perfino la convocazione in Nazionale.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 09:25
ho ascoltato con piacere lo sfogo di beldì ieri a golden goal:penso che rappresentasse al meglio la rabbia dei telespettatori di fronte al vostro inspiegabile accanimento contro la fiorentina:ieri nel primo tempo abbiamo dominato,se solo la mira di mutu e toni fosse stata migliore saremmo oggi a parlare di una partita finita già nel primo tempo..invece devo sentire e leggere i commenti tuoi,di sandrelli e gli altri sulla vittoria senza gioco, sull’importanza di tornare sul mercato..io rimango basito,e sinceramente da te (non da sandrelli sia chiaro) mi aspetterei maggiore obiettività e letture migliori delle partite..un saluto..
Gennaio 29th, 2007 alle 09:27
Ciao David,
dopo Marbella??? Altro che postumi di rchiamo preparazione…. Qui c’è da mettere mano alla difesa!!!! Mai hai visto o no che contro una squadra che aveva un solo giocatore davanti abbiamo preso un goal a dir poco vergognoso e per poco non ci pareggiano???
Complimenti per l’impegno a tutti, per la grande classe di Mutu e tutto il resto, Toni strepitoso ecc…. Ma dove vogliamo andare se, senza offesa per gli “amici” livornesi, su due mediocri azioni (e dico 2 non in senso figurato, ma reale!!!) abbiamo preso un goal e solo uno strepitoso Frey a evitao il pareggio??? Sinceramnte sono rimasto profondamente deluso e considerando anche i discorsi di Corvino, sono anche preoccupato!!!
Gennaio 29th, 2007 alle 09:32
Caro david,
ora quello che mi preoccupa è la perdita di Donadel per un mese… un giocatore importante che faceva bene il filtro tra difesa centrocampo e attacco e l’unico che forse può sostituire è Pazienza (speriamo bene!!!). Non mi convince nè Blasi( mi domando ancora: perchè lo abbiamo preso?) nè Gobbi. Poi ti faccio una domanda: Cosa ne pensi del fatto che Prandelli non abbia risposto alle domande dei cronisti di Mediaset? Ha fatto bene o era meglio che rispondeva e tirava qualche frecciatina a chi lo aveva accusato la domenica precedente?
Gennaio 29th, 2007 alle 09:34
speriamo che pasqual si ripigli perchè così fa veramente paura….ma non agli avversari, ma a noi.
ma dargli un turno di riposo?
ma a parte… chi tu metti.
due considerazioni:
la prima; ma secondo te, Maggio, non ci avrebbe fatto comodo su quella fascia per dare un pò di cambio?
la seconda e piu importante.
la polemica di Prandelli con Mediaset.
GRANDISSIMO.
Coerente in tutto, disposto a metterci la faccia pur di non farsi prendere per il culo.
GRANDISSIMO
Adesso capisci David verso chi eran riferite tempo addietro le polemiche verso i giornalisti?
Il mitico nick lo disse mesi fa che secondo lui Prandelli ce l’aveva con Mediaset.
GRANDE PRANDELLI.
Gennaio 29th, 2007 alle 09:35
Ciao David,
Devo confessarti che anche io sono rimasto negativamente colpito dalle critiche acide e ripetute del sig. Sandrelli, che peraltro ricordo ai tempi dei Pontello essere molto piu’ “servizievole” e “comprensivo”.
Chiaro che è nel pieno diritto di qualsiasi persona di fare critiche e di esprimere la propria opinione; ma devo dirti che questo comportamento del sig. Sandrelli sembra quanto meno fuori luogo e un po’ esagerato.
Capisco perfettamente che, anche se spesso sei in disaccordo con il sig. Sandrelli, non potrai certamente esprimere liberamente ciò che pensi, ma mi piacerebbe comunque conoscere la tua opinione su questo “presunto” atteggiamento quasi forzatamente negativo del sig. Sandrelli.
Grazie.
Saluti, Paolo
Gennaio 29th, 2007 alle 09:36
Se Dio vuole!!!! Finalmente!!!!!!!!! Aspettavo stamane con impazienza per intervenire sul tuo BLOG per significarti la mia felicità. Qulacuno, al posto mio, ha avuto la possibilità di urlare in faccia a Sandrelli quello che penso e ti dico da settimane. Condivido lo sfogo di ieri sera di BELDI’ intutto e per tutto, in ogni sfumatura e ogni parola, anche le più grevi che di solito non appartengono al mio linguaggio corrente. Non se ne può più di battutine, risolini e mezze frasi che altro non fanno se non irritare. Avessi potuto ieri sera avrei baciato BELDI’. Temo, credo, che il diretto interessato non cambierà il suo atteggiamento, ma finalmente ha sentito in diretta quello che la maggioranza dei tifosi pensa di lui.
Gennaio 29th, 2007 alle 09:48
Ciao David
eh si proprio sudatissima, ma son le migliori no?…Del resto la Roma col Siena e il Milan col Parma non hanno proprio passeggiato eh?…E’ un campionato stranissimo e noi lo abbiamo iniziato nei peggiori dei modi (con la
penalità sul “groppone”..) ma la squadra ha reagito e sta ancora reagendo nel migliore dei modi…Siamo noi che dobbiamo restar calmi, perche’ il campionato e’ ancora lunghissimo e se e’ vero che la zona retrocessione e’ a 7 punti, la Champions e’ a 8…quindi siamo ancora in ballo per tutto…IO non credo che
DellaValle faranno pazzie in questi giorni perche e’ dall inizio che ripetono che questa e’ una stagione di transizione e che se ci salviamo e’ gia’ il nostro scudetto…(Prandelli docet..) AL massimo se Corvino trova “l affare!” prenderanno qualcuno a centrocampo…anche perche io ripeto: Se la Juve ha vinto 2 scudetti con Blasi terzino, perche bisogna continuare a metterlo a centrocampo addirittura a volte come ViceSantana!?!?…
Gennaio 29th, 2007 alle 09:59
Alla fine della fiera quando si vince, i pregi vengono fuori e le magagne tendono a nascondersi.
Il grande pregio di ieri è stato di lottare e crederci fino in fondo, in modo sinceramente un pò disordinato con lo stile di “tutti dentro”, con una miriade di palle lunghe e “vediamo che succede”…purtroppo di cross dalla fascia si è perso traccia…
Le magagne continuano ad essere vive. Fatta eccezione per l’eterno Jorgensen, non abbiamo in squadra centrocampisti e difensori in grado di inserirsi negli spazi segnare qualche golletto per aiutare gli attancanti,abbiamo solo buoni faticatori, (ieri Blasi, Gobbi, Pazienza ecc)che il gol lo vedono una volta l’anno.
Adesso tutti diranno..non siamo mica la Roma o l’Inter !!!
Ed io rispondo….” Noi siamo la Fiorentina!!! ”
Adesso che si è fatto male anche Donadel due sono le strade:
O soldi alla mano rinforziamo la squadra e proviamo a crederci…in un quarto posto..
Oppure lasciamo perdere…giochiamo il nostro onesto campionato e rimandiamo tutto a quello prossimo.
RIPETO….NOI SIAMO LA FIORENTINA !!!!
P.s Ieri Mutu non era nella miglior giornata…è vero…
RISPOSTA
Taglio perché una cosa del genere può porttarti ad essere querelato. Se vuoi ribadire quello che hai scritto, chiami in radio nel Penta del venerdì, ti fai richiamare e spari queste cose prendendoti tutte le responsabilità.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 10:11
Della vittoria sottoloneo la rabbia e la decisione caparbia con cui la squadra ha inseguito il risultato fin dal primo minuto. ma come mai in trasferta non si parte mai così ? eppure non si gioca sempre a S. Siro. Si gioca anche ad Ascoli, Catania, Empoli, Messina, Parma … Oggi solo quattro squadre sono più forti di noi, con tutte le altre ce la potremmo giocare indifferentemente in casa e fuori. Come il solito grande Frey, Toni indispensabile (fino a che Pazzini non imparerà a reggere il pallone spalle alla porta),Jorgensen fondamentale per aver cucito il centrocampo e l’attacco (avete visto, era in difesa ed anche pronto sui cross o sulle ribattute), Mutu sempre vivo. Certo però Prandelli ha tanti pregi da grande allenatore, ivi compresa la testardaggine di far giocare Ufo a destra quando al centro rende dicei volte meglio. Ma Dainelli cos’è, intoccabile ? Mi voglio proprio sbilanciare: secondo me con Ufo al centro e non a dover ripiegare sul dischetto dalla destra facendosi prendere in contropiede da Lucarelli, il Livorno non avrebbe segnato. Dimostratemi il contrario.
Gennaio 29th, 2007 alle 10:11
Donadel e’ un buon giocatore, molto utile alla Fiorentina ma niente piu’; però, a mio parere, se dobbiamo andare sul mercato per prendere un giocatore della stessa caratura, facciamo con quelli che abbiamo (Montolivo o Pazienza ad esempio). Occorre, come qualcuno ha gia’ detto, un centrocampista forte, di qualità e personalità e lo diciamo da tempo immemorabile. Quindi se l’infortunio di Donadel servirà come spunto per accaparrarsi un forte centrocampista benissimo, anzi finalmente, altrimenti rimaniamo cosi’. Servono solo giocatori di grande qualità, ammesso che si voglia spendere per comprarli…. Un saluto viola!
Gennaio 29th, 2007 alle 10:14
IN EFFEETI A GIOCARE CONTRO IL “MURO” LIVORNESE E FARE PIU’ DI VENTI TIRI SI SUDA PARECCHIO!!
Gennaio 29th, 2007 alle 10:17
Basta con le critiche!!!
Non se può più, criticare la fiorentina dopo il primo tempo di ieri è pura follia, abbiamo dominato in lungo e in largo, il livorno era ai “paletti”, ma nonostante tutto c’è sempre una vena polemica, si critica blasi perchè pensavamo fosse chissè chi? un giocatore della sua età che è arrivato a firenze senza aver realizzato un goal in serie A, cosa dovrebbe fare, l’ultimo passaggio? oppure scartare mezza difesa e fare il funambolo, è chiaro che Blasi è un centrocampista di contenimento e quel lavoro sa farlo bene, stessa cosa per Pasqual, sicuramente è meno brillante dello scorso anno, ma la scorsa stagione aveva sulla sua fascia Martin che gli copriva le spalle tutte le volte che andava sul fondo a crossare, pensi veramente che Mutu possa fare altrettanto? cerchiamo fra tuttidi non fare critiche gratuite, perchè allora hanno ragione Prandelli e Corvino ad alterarsi contro i giornalisti.
In ultima analisi, sono d’accordo con Agroppi, perchè tutti i professori che sono a RTV38 non fanno i nomi di chi dovrebbe prendere la fiorentina? ma in maniera seria, perchè è facile sparare bischerate e fare nomi a casaccio soprattutto quando a tirare fuori soldi devono essere altre persone.
Infine Sandrelli è veramente irritante, di questi personaggi la fiorentina non ne ha bisogno.
Ciao
Gennaio 29th, 2007 alle 10:23
Ti voglio porre un quesito: hai visto che hanno spaccato la testa ad un livornese? Era in macchina, come si fa noi ogni volta quando si va da loro, lo hanno itrato fuori in 5 o 6 e gli hanno dato una sprangata in testa, ora c’ha 22 punti di sutura? Sai chi è stato? Ultrà (???) viola misti a quelli del Verona… Si ricomincia con la politica allo stadio?
Lo sai che in curva ieri più di sempre c’erano un sacco di persone lì solo per la politica? In balaustra a chiamare i canti oltre ai soliti ragazzi che conosciamo ce n’era un altro con canottiera nera e guanti di pelle neri che si dimenava come un pazzoide?
fortuna che quei 5 o 6 matti hanno perso un cellulare nello scappare e li troveranno a breve. Mi auguro buttino via le chiavi della galera, ma so già che tra pochi giorni saranno fuori, e che alcuni neanche andranno in galera.
Un tifoso viola deluso.
RISPOSTA
Purtroppo la situazione è incontrollabile e lo scrissi già lo scorso anno.
C’è chi fomenta violenza e trova terreno fertile nel vuoto delle teste di ragazzi che mettono il calcio come unica ragione di vita.
Non sono molti, per fortuna, ma fanno dei danni incalcolabili.
La certezza della pena sarebbe un gran bel deterrente, tanto per cominciare.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 10:46
Blasi e Gobbi ieri sono stati MOLTO BRAVI!! almeno da 6.5: hanno dovuto supportare in 2 un attacco formato da 4 giocatori! se poi volevamo anche le loro “giocate di qualità” mi sembra veramente troppo! E NON MI HANNO PER NIENTE FATTO RIMPIANGERE DONADEL! Mi dispiace che si sia fatto male, ma aspettavo questa formazione proprio per scelta tecnica.
Gennaio 29th, 2007 alle 10:54
Ma quante chiacchere fate, invece david sottolinea che la fiorentina sta giocando il miglior calcio, deve solo crescere in personalità fuori casa!
Gennaio 29th, 2007 alle 11:25
bene li sta a questi ipocriti e falsi livornesi. ma l’avete letto icchè ha detto il loro presidente?che non si meritava di vincere, che i go di toni era in fuorigioco e che c’era i rigore su lucarelligrasso. sono queste le cose che fanno male a i calcio. livornesi come i pisani. ti dispiacerà caro guetta ma per me l’è così. non facciamo i buoni(nel senso positivo, non minacciatorio) quanto gli altri ci pigliano pe i fondelli di nascosto. in toscana s’ama solo firenze, appena tu vai anche a prato tutti ti odiano, ma di nascosto. livornese falso e ipocrita
Gennaio 29th, 2007 alle 11:47
Ieri caro David ho goduto molto nel comportamento di Prandelli alla fine della partita, i signorotti di Milano si devono rendere conto che la Fiorentina non si fa’ piu’ mettere i piedi in testa da lor signori e da zerbini Rossi cantanti.
Gennaio 29th, 2007 alle 11:52
Siamo ririripartiti!
Un applauso al grande Giorgione Jorghensen (o come cavolo si scrive!) ed al carattere della squadra che ha abbattuto il muro livornese!
Vedo, a con rammarico, che molti tifosi non rimpiangano l’assenza di Donadel che per me è un giocatore fondamentale per questa Fiorentina. Un giocatore che rimane nel buio per tutta la partita, ma il suo dovere lo fà sempre e comunque!
Ed ora guardiamo di portare a casa i tre punti anche in qualche trasferta!
Gennaio 29th, 2007 alle 11:56
David, in genere scrivo quando qualcosa nn mi torna (vedi le troppe aspettative intorno a montolivo…) ma stavolta voglio farlo perchè mi è piaciuta molòtissimo l’analisi che hai fatto alla partita, ci ha preso in pieno (almeno anche io la penso come te). Mutu è stato un generoso nn ci sta a perdere MAI! Toni è stato devastante e la digestione adesso va mooolto bene! Donadel è il mio pallino e dei giocatori come lui ci si accorge sempre quando mancano e nn quando ci sono……
insomma concoprdo in tutto, una nota a parte la merita per me Pazzini che come montolivo siamo sinceri stanno ampliamente deludendo le attese. Il pazzo ha meno occasioni di mettersi in mostra ma è in circostanze come quelle di ieri che deve cercare di ritagliarsi il suo spazio, ha fatto solo un tiro nel finale ma era imballato come nn mai, poco lucido negli scambi (la sua dote migliore) e ahimè moscetto nei contrasti (il suo peggior difetto), è bene che questi ragazzi si diano una svegliata, Prandelli è pronto a laciare i giovani, purchè oltre ad essere giovani siano anche utili alla squadra, altrimenti loro si bruciano e gli avversari ci mangiano!
Gennaio 29th, 2007 alle 12:01
Mi ha fatto pena vedere una CURVA FIESOLE piena di ragazzini viziati facenti parte di quell’azione giovani che imbratta i muri della nostra citta’…mi ha fatto schifo il continuo inneggiare al Verona ( spero vivamente retrocedino e spariscano dal calcio..e sono sulla strada giusta per fortuna) e mi fa male vedere quella che ERA una delle curve piu’ belle d’italia ridotta a un raduno di piccoli ragazzini che inneggiano al duce senza nemmeno sapere un c…o nulla di storia.
Gennaio 29th, 2007 alle 12:05
Hai detto bene in un post caro David,il calcio è materia opinabile..io ti aggiungo anche casuale..perchè se te gli metti dentro un goal o due nel primo tempo(che ci stavano tranquilli)la partita ed anche i giocatori venivano valutati molto diversamente,alla stessa maniera se i livornesi continuando sulla falsariga che da due anni a questa parte(catenaccio e palla a lucarelli)portano avanti,ti trovano il 2 a 0(e c’è mancato poco..prima sulla ca..di Dainelli che è scivolato e poi con Morrone)noi si perde e molti si rovesciano a dire manca tizio caio e sempronio.E’vero da Blasi ma soprattutto da liverani(dio mio anche ieri una prestazione negativissima!)ci si aspetta di più..ma è pur vero che nel secondo tempo se i tre attaccanti stanno bloccati in cima(mutu toni e pazzini..chiaramente per scelta tecnica..in modo da bloccare i loro terzini..e lasciare aperto il gioco sulle fascie)non puoi aspettarti che cominciano a scendere pasqual e ufo a profusione(che l’hanno fatto..magari sbagliando quasi tutti i cross) che i due soli mediani si propongono in avanti..Oh ragazzi il calcio è opinabile ma è anche raziocinio..se ci si sbilancia in avanti e si va il gioco del livorno lasciandogli il contropiede..
Saluti
Gennaio 29th, 2007 alle 12:17
La vera vittoria di ieri è stato sentire 5 minuti di imbarazzante incensamento della Fiorentina e di Prandelli da parte dello studio di controcampo, dove si affermava, addirittura, che quella di ieri è stata una grandissima fiorentina… mah… …se, da un lato, mi fa piacere vedere che il messaggio di Prandelli è arrivato, dall’altro non posso che notare con rammarico che, comunque, da un giornalista mi aspetterei disamine tecniche e commenti, non atteggiamenti del tipo “tengo famiglia”…
Gennaio 29th, 2007 alle 12:27
Complimenti ad Edmundo che forse ha letto il mio commento precedente ed ha centrato in pieno la situazione.
La curva è in mano a pochi che ci lucrano tantissimo e tengono sotto scacco più persone possibili. Ora c’è la moda di prendere sti ragazzini, metterli nel club, fargli fare gli striscioni e tenerli la domenica a CHIEDERE L’ELEMOSINA all’entrata!!!
CHIEDONO L’ELEMOSINA, quasi ci faccio a schiaffi con uno perché gli avevo detto che si guardasse perché faceva ridere…
Non c’è più educazione, non c’è più rispetto, la curva è una pietà. So che stiamo allontanandoci dalla questione principale dei commenti, ma è importante.
bravo Edmundo.
Gennaio 29th, 2007 alle 12:56
Buongiorno David
sono daccordo con te!!Ieri è stata una Grande,sofferta e meritata vittoria.
Gradirei che mi facessi un piacere.
Ieri sera ho visto la trasmissione su RTV38 e gradirei che, se possibile , chiedessi al Signor Sandrelli come mai è cosi’acido nei confronti della dirigenza Viola.
Non è che è un pò invidioso del fatto che lui come dirigente di calcio ha fallito e questi invece sono bravi!!!
Saluti.
Gennaio 29th, 2007 alle 13:23
Ciao David,
scusa se non parlo della partita e se ti critico. Durante la radiocronaca hai giustamente condannato sia le svastiche dei laziali che le bandiere comuniste dei livornesi affermando che nel calcio non ci deve essere politica. Hai fatto benissimo e sicuramente trovi d’accordo tutta la tifoseria fiorentina. Ma in seguito approfittando dell’ingresso di Reazei hai divagato parlando di Ahmadinejad e della sua imbecillaggine. Scusa ma questa non é politica? Ti sei contraddetto nel giro di una mezz’ora. La tua può sembrare una frase giustissima, come può sembrare a molti. Sono convinto che anche quelli che sventolano la bandiera con la falce e il martello e quelli con la svastica pensano che siano loro quelli ad avere ragione. Ammetti allora che é difficile, se non impossibile lasciare la politica fuori dal calcio.
Mi farebbe piacere una tua risposta.
Saluti Fabrizio
RISPOSTA
Ah no, questa non l’accetto; come caspita fai a confondere le due cose?
Le parole del presidente iraniano sono un insulto all’umanità: nega l’olocausto, predica odio, vuole la cancellazione dello Stato di Israele.
E bada che non c’entra nulla il mio essere ebreo.
No, scusa, ma sei andato fuori dal seminato e non è un caso che su mille voci tu sia l’unico a rimproverarmi di averlo attaccato.
David
Gennaio 29th, 2007 alle 13:43
scappa da golden gol prima che sia tardi
RISPOSTA
Io ho una mia persolnalità e sono responsabile di quello che dico e scrivo, indipendentemente dal contesto.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 14:14
sono daccordo con chi dice che la vittoria e’ stata STRAMERITATA ma vorrei sottolineare la differenza che purtroppo esiste rispetto allo scorso anno. abbiamo preso giocatori come liverani e blasi per dare un gioco diverso all’unico schema che avevamo lo scorso anno (cross x toni e goal )ma purtroppo questi non si stanno rivelando secondo le attese, se poi ci mettiamo che pasqual si e’ dimenticato come si crossa ecco spiegato perche’ per fare un goal dobbiamo tirare almeno 5 volte in porta…
Gennaio 29th, 2007 alle 14:19
Che schifo livorno e i livornesi!!!!
RISPOSTA
Che schifo fare questi messaggi: tu semini odio e purtroppo il post è rimasto sul blog tre ore di troppo.
Vergognati,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 14:27
Hai ragione nel pronunciare la parola sudatissima.Una cosa però è certa:la Fiorentina ieri ha dimostrato grande carattere.Tutto andava per il verso sbagliato con il pallone che non voleva proprio entrare e con gli avversari che alla prima vera grande occasione ci hanno ingiustamente castigati.Partite cosi se ne vincono 2 su 10.Ecco perchè parlo di grande carattere da parte della nostra squadra.Una critica però è doverosa:la nostra difesa non è stata sempre schierata correttamente.A mio giudizio centrali devono essere schierati Ufo e Kroldrup ,a destra Potenza,a sinistra Pasqual.Con Dainelli e Gamberini centrali la nostra difesa è più debole.Voglio un tuo parere(ho già mandato un’altra imeil a tale proposito).Rispondimi,grazie.Cordiali saluti,GIANMARCO.
Gennaio 29th, 2007 alle 14:46
basta con liverani…… ormai è troppo prevedibile il gioco della fiorentina con lui….e poi sarà anke un buon giocatore ma, un centrocampista se non ha la corsa e la fisicità…. avoglia ad avere i piedi buoni se sei lento come il bradipo ……vidigal non è certo un fenomeno….ma se deve pressare uno come liverani fa la sua bella figura…. basta con questo giocatore….non ci serve….. ci serve il nuovo viera….. uno stangone di colore che corre x2,siinserisce e fa valere la sua fisicità….è il nostro punto nevralgico… se vogliamo continuare a giocare con il 4-3-3…..
Gennaio 29th, 2007 alle 14:51
Grande Beldì… hai fatto quello che, penso avrebbero voluto fare molti tifosi viola con quell’ipercritico di Sandrelli.
Elle’ una vita che sa solo criticare…
Gennaio 29th, 2007 alle 15:07
Vorrei rafforzare quanto scritto da “Ghebbe ha scritto” ed “Edmundo”.
Anche in ferrovia si stà andando verso la stessa direzione.
Prima dell’inizio della partita , c’era un gruppetto di …… ragazzotti che protetti dal plexiglass del divisorio ,con la bandiera del verona in mano ,facevano il saluto romano ai livornesi.
Io voglio andare allo stadio per patire e divertirmi con i Viola e non voglio che le nostre curve diventino come quelle di roma e simili….
Gennaio 29th, 2007 alle 15:42
Sandrelli blatera stupidaggini sulla taccagneria di Corvino;dovrà smettere perchè non è neanche simpatico…è solo noioso.Meno male che ci sono altre figure a rendere (per il momento) interessante Golden Goal altrimenti…basterà cambiare canale.
Gennaio 29th, 2007 alle 15:59
Ciao David,una domanda :
io ritengo che la Fiorentina sia fortissima in avanti con Toni-Mutu -Pazzini,e’ squadra ,in attacco,da primi 4 posti.
Ma dal centrocampo in giu’ ,io ritengo sia una squadra da piazzamento 12-15 posto,non di piu’.
Sono sicuro che questo straordinario rendimento,cosi’ per l’anno scorso,sia “addebitabile” ( in senso stra-positivo)ad un mirabile allenatore,immenso come tecnico e credo, poiche’ non ho il piacere di conoscerl personalmente,anche ottimma persona.
Con un altro allenatore,chiunque fosse ,saremmo nei bassifondi della classifica. Merita un contratto a vita ,Prandelli.
RISPOSTA
Dodicesimo, mi pare eccessivo, diciamo ottavo.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 16:11
VORREI RISPONDERE AL SIG. TOMMASO (QUALCHE MESSAGGIO PIù GIù!) DICENDOGLI CHE IL MALE DEL CALCIO SONO LE PERSONE COME LUI CHE INVECE DI PENSARE A TIFARE E A GIOIRE PER LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE SPRECA DEL TEMPO AD OFFENDERE GRATUITAMENTE LE PERSONE E NELLA FATTISPECIE I LIVORNESI IN GENERALE. ANCHE SE NELLA SOSTANZA POTREI ESSERE LONTANAMENTE D’ACCORDO LA FORMA è VERAMENTE PESSIMA, LE OFFESE NON SONO MAI SERVITE A NIENTE!! CMQ FORZA VIOLA!
PS: SI RICORDI CHE QSTO BLOG NON è LETTO SOLO DAI FIORENTINI (INTESI COME ABITANTI DI FIRENZE!)
Gennaio 29th, 2007 alle 16:22
Grande VIOLA e con questa vittoria gli s’e’ fatto capire a quei 4 pescivendoli venuti da Livorno che la Bistecca fa buon sangue e si vede in campo mentre i’ cacciucco fa’ venire i’ cruccio…..che orecchi abbassati c’era nel formaggino al secondo gol!!!!
FORZA RAGAZZI TENIAMO DURO CHE PRESTO SAREMO NELLA PARTE SINISTRA DELLA CLASSIFICA!
Gennaio 29th, 2007 alle 16:25
Provo molto dispiacere ad apprendere, attraverso i post di Ghebbe ed Edmundo, che la curva Fiesole è ridotta così male. L’ho frequentata per anni e mi ricordo che cose del genere non succedevano…
Gennaio 29th, 2007 alle 16:29
Sono veramente schifato per questa storia del nostro tifo in curva che sta andando alla deriva, e soprattutto incazzato nero per quanto successo al tifoso livornese, ho amici a Livorno, so che ci sono anche diversi tifosi viola e l’episodio in questione è increscioso.
Sulla partita però, mi dispiace ma sono totalmente in disaccordo con te David e con tanti che credono di andare a vedere il Brasile del 1970 al cospetto della Sestese, con tutto il rispetto per la squadra del mio paese.
Ma insomma, si credeva davvero ad una passeggiata in una partita così sentita (soprattutto da loro)?? Eppure per 27 minuti li abbiamo presi a pallate, nonostante che fossero costantemente in 9 giocatori dietro alla linea della palla, e lo abbiamo fatto se permettete giocando un bel calcio, di prima, con scambi, recuperi di palla, velocità, un bel vedere. Poi hanno avuto la loro occasione frutto della nostra svampitezza difensiva ed uno come Lucarelli non puoi concederla. Nonostante tutto siamo ripartiti, prima con un pò di confusione, poi cambiando radicalmente la squadra ed il modo di stare in campo rimettendoli un’altra volta ai paletti, giocando con le loro armi e con una voglia di vincere che è tipica della grande squadra. Ma lo vogliamo dire una volta per tutte perdio quello che siamo: SIAMO UNA GRANDE SQUADRA E IERI, NELLE VARIE DIFFICOLTA’, LO ABBIAMO DIMOSTRATO AL 200%, ABBIAMO UN GRANDE ALLENATORE CHE SA CAMBIARE LE SUE IDEE PER VINCERE, ABBIAMO GIOCATORI CHE CI METTONO L’ANIMA. Vogliamo di più? Dobbiamo migliorare e cambiare ancora qualcosa? Sicuramente, tutto è migliorabile nella vita e nello sport, ma evitiamo di dimenticare la nostra realtà perchè è una realtà che ci darà soddisfazioni.
PS per chiudere: qualcuno ricordi a Spinelli che se quello di ieri su Lucarelli era rigore, allora quella dell’andata di Balleri su Toni erano CINQUE RIGORI. BUFFONE!!!
Gennaio 29th, 2007 alle 16:43
Ma …. s’è fatto male Donadel ! brutta notizia ….. sudatissima si, ma dovrebbe andar bene così visto che in classifica, considerando il Milan, sotto il sesto posto non ci si sarebbe : come la nostra dirigenza si augura …. o allora icchè tu voi dalla vita, David … icchè tu patisci … va tutto bene !!
PS ma ai Della valle un gli si po’ dire proprio nulla? rotto Donadel volete tornare sul mercato? ma ci si deve rassegnare a questo?
Forza Viola
RISPOSTA
Ma è stata sudata o no?
E allora?
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 17:12
Stamani a Livorno ho incontrato Angiolo, un mio caro compagno di classe dell’Istituto nautico. Il piacere di rivederci dopo tanti anni, ci ha spinto a sederci davanti al tavolo di un bar e passare così qualche minuto insieme.
Angiolo è un livornese verace, una di quelle persone che si frequentano volentieri perché fanno della generosità la loro caratteristica principale. Eppoi è intelligente. Come tutti i livornesi veraci è un tifoso amaranto e infatti, dopo aver parlato di cose serie riguardanti la salute, il lavoro e le nostre famiglie, la discussione è proseguita sul binario pallonaro. Lui sa che io sono un tifoso viola e quando eravamo ragazzi spesso si divertiva a stuzzicarmi.
Angiolo:- Allora, ieri ce le avete suonate eh!, ma è stato giusto così, la Fiorentina ha meritato di vincere. Ti dico che per un pò, quando vedevo che la Fiore attaccava senza levare un ragno dal buco, ho sperato che potesse essere nella sua giornata storta, a volte capita nel calcio, ma poi non c’è stato nulla da fare, il Livorno per quanto abbia tentato di fare il riccio si è arreso. D’altra parte Spinelli ci ha venduto Danilevicius e Bayaoko, ora siamo senza punte e Lucarelli è l’unico a fare reparto, ma ti pare giusto? Anzi, sai cosa si dice in città? Si dice che Spinelli va dai ferramenta a vedere se trova punte a poco costo, dicono che l’hanno visto anche al supermercato.
Voi piuttosto avete una gran signora squadra, siete veramente messi bene, avete una signora squadra,una signora dirigenza e una signora presidenza, per dirla così, con parole povere; Ormai vi siete stabilizzati in area champion, a parte la penaliz., chi vi toglie più, siete diventati una big del campionato. Anzi, sai che ti dico, che alla Fiorentina mancano solo due giocatori, uno in difesa e uno al centro del campo, certo due giocatori/campioni, quelli che costano un pò di soldi per intenderci, ma con questi innesti credo che la Fiore potrà fare concorrenza anche alle altre grandi per arrivare più su del quarto posto.
Io.- caro Angiolo, invece i tifosi viola, me compreso, almeno fino a qualche giorno fa, pensavano le stesse cose che tu dici, ma ora sono stati freddati da alcune dichiarazioni del Presidente e di Corvino e, se il primo ha detto che bisogna toglierci dalla testa lo scudetto, il secondo addirittura sostiene che la Fiorentina possa tutt’al più lottare per il quinto/ottavo posto. Tu capisci che non è proprio ciò che si aspettava la tifoseria e sinceramente non so come darle torto.
Angiolo:- Ma tu credi veramente a ciò che dicono Della valle e Corvino? Ma via, mi meraviglio di te. Loro dicono queste cose proprio perchè sanno come sono in generale i tifosi, in modo particolare i toscani.
Il tifoso, appena le cose non girano per il verso giusto, presenta il conto e se in questo ci sono delle promesse non mantenute, allora è pronto a rinfacciarle alla sua maniera, che, come sai, non è sempre serena. Credo invece che la Fiortentina sia una gran bella realtà, con una formidabile “parure” di punte. Toni, Mutu, Jorgensen, Pazzini, Santana, non solo, addirittura La Fiore si permette di dare in prestito uno come Bojinov alla Juve; Ma chi si può permettere una cosa del genere? E poi quei giovani talenti, che non sono più delle promesse ma delle piacevoli realtà, come Pasqual, Montolivo, Donadel, Gamberini? Anche questi, ma chi ce l’ha? Chi se le può permettere?
Senza contare i senatori come Liverani e Uhjfalugi ecc…ecc…No, no, senti me, la Fiorentina è proprio una gran bella realtà, sia come squadra che come Società
e se il suo Presidente dice certe cose, a volte non lo fa per spegnere gli entusiasmi, sarebbe un masochista, ma cerca magari di inviare dei segnali a qualcuno, come dire, se le sostanze non sono più eque, il campionato se lo giocheranno sempre le solite tre/quattro.
Io:- Accidenti Angiolo, stai diventando uno psicologo, hai mica sbagliato mestiere?
Angiolo:- Sarebbe stato meglio, magari con un ufficio vicino al mare, sai io, come te, non ne potrei fare a meno.
Poi, ci siamo salutati abbracciandoci. Lui domani parte per San Francisco, starà fuori una quindicina di giorni. Io con un pò di malinconia ho continuato la mia giornata sbrigando cose private, ma tornando per un momento alla Fiorentina, devo dire che se prima il pompiere Della valle mi aveva reso tiepido, ora le parole di Angiolo mi avevano riscaldato come avessi bevuto un ponce alla livornese.
Saluti dal mare
Gennaio 29th, 2007 alle 17:28
David cosa ne pensi di Martin Jorgensen? Te ne sei dimenticato? Secondo me è uno di quei giocatori che rendono grande una squadra e che tutti gli allenatori vorrebbero avere….
RISPOSTA
…aspetto solo il rinnovo del contratto!
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 17:39
Scusa ma gli puoi dire a Sandrelli che senza il signor Della Valle lui le trasmissioni sulla Fiorentina non le faceva???
Gennaio 29th, 2007 alle 17:40
Scusa non era una domanda ma una affermazione con parecchi punti esclamativi
Gennaio 29th, 2007 alle 17:59
E’ vero, ci è andata bene, un pò meno a quel ragazzo amaranto cui hanno fracassato il capo prima dell’inizio della gara.
Che schifo…così l’amore per una squadra si diluisce sempre più.
Mio padre smise di andare al Franchi dopo che gli puntarono un coltello addosso in un Fiorentina-Roma di una 30ina di anni fa. Mi chiedo solo quanto toccherà anche a me.
Così non si può proprio continuare.
Gennaio 29th, 2007 alle 18:14
IO SONO UN PO’ STUFO….
NON MI E’PIACIUTA L’USCITA DI CORVINO E IL FATTO CHE NESSUNO DELLA DIRIGENZA TOP DELLA FIORENTINA ABBIA SMENTITO O TENTATO DI SMENTIRE. NON MI PIACE ANDARE ALLO STADIO, VEDERE LA VIOLA ALLA TV SENZA SPERARE CHE UN GIORNO LO VINCEREMO… LUI.
DELLA VALLE ADESSO CI DEVE SPIEGARE QUALE E’ IL PROGETTO TANTO URLATO AI 4 VENTI MA MAI ESPRESSO ESPLICITAMENTE. A ME NON VA DI LOTTRARE SOLO PER IL PIAZZAMENTO UEFA O CHAMPION (QUANDO TUTTO GIRA E LE ALTRE SONO IN B; IO VOGLIO …. LUI.
BEH MI PARE L’ORA DI TIRARLI FUORI STI SOLDI E DI SMETTERE DI FARE LE CROCIATE ANTISTIPENDI D’ORO, ANTIDIRITTI TV, ANTITUTTO ETC PERCHE’ LA COSA COMINCIA A PUZZARMI DI GIUSTIFICAZIONE A NON METTERE MANO AL PORTAFOGLIO.
CHIAREZZA, CHIAREZZA E CHIAREZZA QUESTO VOGLIO DAI DELLA VALLE E SE NON CE LA FANNO O NON VOGLIONO FARCELA…… LA PORTA è APERTA.
Gennaio 29th, 2007 alle 19:27
Grande Beldi’,ha ragione al 101%.Non se ne può più di sentire lamentele trite e ritrite.Basta.Se la maggior parte del tifo viola avesse avuto l’atteggiamento del signor SM,a quest’ora ci troveremmo al posto dell’Ascoli.Meditate gente,meditate.
Gennaio 29th, 2007 alle 19:53
Nessuno dice che la Curva Fiesole ieri era piena di veronesi, venuti apposta per il Livorno, e sono in gran parte loro gli autori dei cori fascisti ed inneggianti al Verona? Non facciamo tutto di un erba un “fascio”
Gennaio 29th, 2007 alle 20:08
E’ vero Purple. Ieri era pieno di Veronesi, solo per “odiare” Livorno, i soliti che nelle ultime due trasferte sono andati a Livorno ad insultare e portare striscioni offensivi verso l’altra curva, mettendo a rischio tutti i fiorentini che erano tranquillamente seduti in tutti i settori dello stadio livornese e mettendo a rischio le macchine parcheggiate fuori!! Il problema è che molti fiorentini gli sono andati dietro ed adesso comandano loro, arrivando a prendere a sprangate un livornese fuori dallo stadio! David, ma tu ti ricordi che in curva Nord del Livorno, quando gli amaranto erano in C e la Fiorentina in A, c’era sempre lo striscione del Collettivo? Perchè adesso tutti fanno finta di niente?!?! Cosa è successo? Qualcuno che conta me lo sa spiegare?
RISPOSTA
Mi ricordo sì, e provo una tristezza infinita ad ascoltare quello che è avvenuto ieri.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2007 alle 20:09
A me sembra che sui DV si sia perso il capo. A me pare che una aprte della tifoseria viola – che leggo ampiamente qui – non abbia ben capito che il progetto DV è un discorso molto più ampio che non l’acquisto del focoso centravanti. Io l’ho capito così:innanzitutto, un’opera moralizzatrice nel calcio che parte da una razionalizzazione dell’ambiente. prima di tutto da un punto di vista economico. certe valutazioni di giocatori sono fuori di testa, certi ingaggi sono fuori di testa, certi procuratori e giocatori sono fuori di testa quando da una parte strappano il contratto più alto possibile (durata più ingaggio) e quando l’hanno conseguito tramano con i mezzi più biechi per romperlo ed andare da un’altra parte se gli offrono di più, la ripartizione degli utili televisivi è fuori di testa, il monopolio in lega dei faccendieri conservatori è fuori di testa, il monopolio televisivo delle metropolitane (anzi, nemmeno delle metropolitane, di Juve, Milan ed Inter) diretta conseguenza del sistema di ripartizione è fuori di testa, gli atteggiamenti vittimistici di chi grida al complotto per guadagnarsi i favori dell’arbitro la domenica successiva sono fuori di testa.. In una parola, farsi prendere per il c…o con il calcio e rimetterci un bricco di soldi è fuori di testa. Il discorso è sacrosanto perchè una volta finiti Moratti e Berlusconi – e finiranno assai presto, non sono eterni nemmeno loro – tutti si adegueranno alla linea DV. Sarà così perché è fisiologico e perché quelli sotto Moratti sono tutti sotto i DV come capacità economica e stile. Quindi, ben venga il discorso: giocatori di prima fascia a prezzi equi, altrimenti fantasia e giovani.
Gennaio 29th, 2007 alle 20:21
guardate che questo fanatismo della politica in curva è venuto fuori da quando ci sono quei cosi del livorno in serie a
Gennaio 29th, 2007 alle 22:09
Ma quei così di Livorno, se sono così piccoli e insignificanti come dite a Firenze, perchè adesso danno così noia? Perchè quando non erano in A simpatizzavate con loro? Purtroppo rimango un grandissimo tifoso della Fiorentina ma l’aver fatto l’abbonamento in fiesole mi sta addirittura facendo passare questa enorme passione che porto con me da 30 anni!!
Gennaio 30th, 2007 alle 09:02
Caro Livornodelc….. mi posso immaginare cosa ci potrà essere dentro il tuo cervello. Sicuramente segatura.
Oppure sei un pisanodelc….?
Gennaio 30th, 2007 alle 23:07
ho letto un po di commenti e credo che la vostra appartenenza alla sinistra vi rende troppo poco obiettivi. pe intendessi se di canio fa i gesto romano lo si infama(giustamente)se lucarelli fa i pugno l’è un grande(ingiustamente. david se lucarelli un fosse tuo amico la penseresti differentemente e non a caso come tifoseria viola lucarelli è alla pari di totti ovvero il simbolo di una squadra rivale. basta la falsità e questa finta amicizia(con i livornesi eh…non metto in dubbio la tua con lucarelli)
Gennaio 30th, 2007 alle 23:14
ah dimenticavo…non sono d’accordo nell’inneggiare a squadre come il verona. non credo a quando dicono che non è un gemellaggio politico…un saluto david
Gennaio 31st, 2007 alle 11:18
Mi sa che qui stai prendendo un grosso abbaglio……non si tratterebbe di amicizia, ma di rispetto recicropo, conosci Tommaso la parola “rispetto”??! Lucarelli ha sbagliato quanto Di Canio ma sinceramente a me non mi importa niente…guardo solo in casa mia!! Tu c’hai ‘un pò il dente avvelenato e fomenti un pò troppo…..non è che c’è di mezzo qualche donna???!!…Dai scherzo, FORZA VIOLA!