Ogni tanto mi diverto a leggere quello che circola via internet sul mio conto.
Secondo alcuni sarei un dittatore, uno che pretende di far dire agli altri quello che io voglio, secondo altri un leccapiedi, per qualcuno un fomentatore di folle.
La verità è che sono “solo” un direttore di radio, da venti mesi di due radio, ed il mio compito specifico è fare di queste emittenti il massimo che sia possibile per il loro ascolto.
Quando nel settembre del 1979 ho iniziato con Marco Brunetti alla regia il primo numero del Pentasport ero da solo, così è stato fino al 1984, poi sono stato insieme a Saverio fino al 1990 e infine ho costruito una redazione sempre più numerosa e con un numero crescente di opinionisti.
Ho sempre detto e fatto quello che mi è parso giusto, sbagliando diverse volte, ma nessuno mi ha mai condizionato: ho ascoltato tutti decidendo alla fine di testa mia e i risultati siete voi a giudicarli.
Da quando Radio Blu ha cambiato proprietà, e stiamo parlando del gennaio 2007, tutto è diventato più interessante ed importante, sono stati abbattuti steccati ed è aumentato a dismisura l’impegno.
La mia grande ambizione da quasi sei anni ad oggi è stata quella di fare della mia emittente un quotidiano radiofonico aperto a tutte le voci che ritenevo interessanti, senza che contasse minimamente se quelle voci erano o meno d’accordo col mio pensiero, qualcosa che assomigliasse per la Fiorentina a ciò che apprezzo in quotidiani come il Corriere della Sera o La Stampa: nessun partito preso, ma grande varietà di pensiero.
Perché io sono il direttore e do la linea editoriale a Blu, ma ogni opinionista ragiona con la propria testa ed è liberissimo di esprimere il proprio parere senza il minimo condizionamento.
In tutti questi lunghi anni ho mandato via dalla redazione pochissime persone e non perché non fossi d’accordo su ciò che dicevano, perché per quello sarebbe bastato aggiungere o anticipare che si stava parlando a titolo personale.
Ho invece mandato via in alcuni casi gente per motivi disciplinari o per uso improprio del microfono, mentre se ho cambiato degli opinionisti è stato solo perché ritenevo che ormai ci fosse poco da offrire.
Da domani nella Nazionale di Radio Blu entra Bernardo Brovarone, personaggio scomodo a 360 gradi, che sarà presente con le sue informazioni tecniche e di mercato anche su Sportiva.
In tanti lo adorano, altri lo detestano, certamente fa e farà discutere ed è proprio questo il motivo per cui quattro anni fa lo avrei voluto con noi.
A quella trattativa andata male seguirono impuntature e scazzi come spesso accade nel nostro mondo ed io non sono proprio il tipo che porge l’altra guancia, anche se credo di saper riconoscere quando sbaglio.
Per tutti i suoi fan penso sia un bel momento, per gli altri che resisteranno sarà interessante vederlo confrontarsi con dei pesi massimi del giornalismo fiorentino e nazionale, oltre che con ex campioni del calcio.
Lo sentirete in una versione diversa da come qualcuno di voi si era abituato, perché a Blu non ci sono primedonne e tutti giocano per la stessa squadra: io credo che ne guadagnerà lui per primo ad essere più stretto nei tempi.
Ovviamente non so assolutamente niente sul contenuto dei suoi interventi, per me potrà dire tutto e il contrario di tutto, sapendo di poterlo fare con 200mila persone all’ascolto e senza alcuna censura.
Agosto 19th, 2012 alle 13:43
complimenti: hai preso il più antipatico, presuntuoso, arrogante che c’è sulla piazza. speriamo che prenda il posto di Damascelli che oltre a dire cavolate è anche per sua stessa ammissione, gobbo. Se invece ci saranno tutti e due non ti resta che riprendere Petri, acquistare Tiberio Fossi, far intervenire ofbi tanto il Sandrelli e poi siamo al completo.
Agosto 19th, 2012 alle 13:44
Come si sarà capito, sono tra i suoi fan. Mi piace il suo essere scomodo a 360°, il suo essere così… fiorentino. Nel bene e nel male. Un ottimo acquisto, una ragione in più per ascoltare Radio Blu.
E poi confessa: vi unisce l’ostilità di Corvino!
Agosto 19th, 2012 alle 13:47
…E poi, i commenti piccati delle Vergini del Sacro Ordine sono un vero godimento!!!
Agosto 19th, 2012 alle 13:53
*** SONO IL GHEBBE ***
La mattina sento Radio Sportiva. Fino a pranzo più o meno.
Poi Lady Radio. Sono stato a cena con Furio Valcareggi qualche mese fa; è simpaticissimo anche se spesso non sono d’accordo con lui, ma so che ci tiene da matti.
A pranzo ero abituato a sentire il G, ancora oggi non mi capacito di come la nuova proprietà di Radio Blu lo abbia messo alla porta.
Poi la sera sento Radio Blu, che è in diretta e sulla quale sento molto volentieri il Bardazzi.
Il Guetta finché mi aveva bannato era uno di quelli che sentivo più malvolentieri perché lo ritenevo un gretto che non capisse niente di internet e di chi stava di là dal pc; poi con la mia e la altrui ri-ammissione ho apprezzato anche il suo rimettersi in gioco e rivalutare le sue (avventate) vecchie decisioni.
Quindi il panorama etere lo comprendo e lo valuto tutti i giorni.
Bernardo a me è sempre piaciuto tanto.
Insieme a Furio erano scoppiettanti.
Furio stesso mi disse: “siamo come Coppi e Bartali. S’è litigato ma chi lo sa un giorno si farà pace, ma siamo due testoni”.
Io glielo dissi che ero arrabbiato come Bera, ma che apprezzavo anche la sua schiettezza e la sua simpatia.
Bernardo un po’ mi mancava in radio e glielo scrivevo sempre su Facebook, nel mio piccolo.
Ora che torna in prima linea sono veramente molto ma molto contento.
Sono sicuro di ritrovarlo tosto come prima senza il minimo timore reverenziale.
Mi ha di nuovo sorpreso David. Mai e poi mai avrei pensato che un testone come lui corteggiasse Brovarone, più volte stilettato anche tra queste “mura”.
Complimenti davvero, sono sicuro che Radio Blu e Radio Sportiva fanno un grande acquisto.
In fin dei conti, la Fiorentina che c’è adesso, Macià compreso, è fatta da molti “pupilli” di Bernardo, che da mesi sponsorizzava (a titolo personale, da tifosissimo ovviamente) un mercato BEN DIVERSO dagli OliveraMunariLazzari.
Bentornato Bernardo.
Agosto 19th, 2012 alle 14:10
scusa David a me piace e molto e spesso ascoltavo lui invece che Blu ma mi sbaglio o in piu di un occasione pure in diretta lo hai criticato e in alcuni caso un po deriso adesso uando si lamenta che qualcuno lo minaccia che fai???????
RISPOSTA
L’ho punzecchiato e cmq non ho capito il finale del tuo concetto, ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 14:14
PIRANDELICI!!!
BUUUAAAhahahahahah
ora capisco tante cose, prometto un t’infamo piu.
Oioi moio!!!!
Agosto 19th, 2012 alle 14:18
A parte Brovarone,hai confermato tutti per la prossima stagione?
RISPOSTA
Sì, ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 14:22
Quando ho letto il titolo pensavo fosse l’ennesimo scoop sull’attaccante argentino da assegnare alla Viola, che so il cugino di terzo grado dei fratelli Funes Mori…
Agosto 19th, 2012 alle 14:23
Ascolto radio blu sempre quando il lavoro me lo permette, addirittura quando viaggio in treno, anche in streaming.
Devo dire che la mattina e’ piacevole, perché oltre alla conduzione intelligente e collaborativa con il pubblico dell’ottimo Vestri, arrivano le notizie dei giornali, sono fantastiche anche le notizie degli altri sport toscani e del calcio minore, perché fanno informazione totale, anche per chi non ha il tempo di leggere i giornali locali.
Il pomeriggio con anteprima iniziamo ad entrare nelle notizie più importanti, spesso con interventi intelligenti da parte di giornalisti validi e ex campioni del calcio, con interventi del pubblico, che spesso e’ molto competente.
La sera il penta sport e’ intrigante con approfondimenti delle notizie del giorno sempre ben curate ed interventi fantastici, come il sommo Ciuffi, che dona al calcio la giusta misura che dovrebbe avere, cioè il divertimento allo stato puro. Per me incomprensibile, chi segue il calcio arrabbiandosi puntalmente ogni giorno, sarebbe il caso di trovare un altro hobby.
Che dire di Viola nel Cuore, una vera perla, Marzio e’ innamorato della Fiorentina tanto che alcune volte mi chiedo come faccia la moglie a non essere gelosa, le due voci contrapposte che accompagnano il suo cammino, mettono in luce tutte le contraddizioni dei tifosi fiorentini, contro qualcosa a prescindere, ma in questo caso, può andar bene, perché anche per loro non viene mai fuori la traccia di acida cattiveria, che alcune volte qualche tifoso tira fuori, ma solo la passione e l’amore per la nostra fiorentina.
Poi Sara Lupo, dolce e decisa come la sua bellezza, che, mette in luce che alcune donne capiscono di calcio molto più degli uomini.
Io e lei direttore abbiamo avuto qualche screzio di scrittura, ma devo ammettere, che, il lavoro di direttore e’ eccellente, e la stima su quel piano senza ruffianeria e’ totale,un solo dispiacere, per quando vado in Veneto e in Friuli in auto per lavoro, che, non riesco ad ascoltare ne Blu, tantomeno Sportiva in tutto il tratto autostradale che va dal valico appenninico, fino a destinazione.
Detto tutto ciò, devo dire che se alcune volte ascoltavo la radio concorrente, specie nella mezz’ora dalla fine di anteprima fino al termine della trasmissione, negli ultimi anni avevo smesso, proprio per la presenza di alcuni interlocutori radiofonici e commentatori che, non digerivo, e non parlo del fatto che possono più o meno essere simpatici o antipatici, ma perché per alcuni e’ palese il deficit di comprensione del gioco del calcio, deficit che tentano di azzerare con la polemica e l’acidità ad ogni costo, uno di questi e’ proprio l’ultimo acquisto di radio blu, che con immenso dispiacere, non ascolterò neppure sulla sua emittente.
Vede direttore, si possono dire cose comode e cose scomode, ma quando si dicono con conoscenza dei fatti e onesta’ intellettuale sono accettate non ultimo il caso Jovetic, che alcuni giornalisti continuano a tirare in ballo, ma sono certo,che lo fanno con cognizione di causa.
Altro e’ avere solo cattiverie e acidità gratuita per buttare la palla solo sulla polemica, per totale incompetenza del gioco del calcio, Brovarone e’ uno di questi, per la mia semplice opinione.
Agosto 19th, 2012 alle 14:28
Io non so chi sia……magari facci una cronistoria della sua vita professionale. Non so se ha lavorato in altre radio, io seguo solo radioblu. Ciao
Agosto 19th, 2012 alle 14:32
Infatti David, il bello della democrazia è proprio questo, Tu sei libero di prendere alla radio chi vuoi e quando vuoi e Io sarò libero di cambiare canale quando interverrà il nuovo opinionista. Comunque sempre forza radio blu. Dai che quest’anno ci si diverte un pò.
Agosto 19th, 2012 alle 14:33
Ottimo acquisto. Personaggio graffiante, controcorrente e mai banale. Dice però scomode verità che tanti non vogliono sentirsi dire.
Agosto 19th, 2012 alle 14:41
Bene. Di sicuro Brovarone l’ascolterò più volentieri del lamentoso Vinciguerra e le sue statistiche improbabili. E’ una mia opinione naturalmente.
Agosto 19th, 2012 alle 14:50
il finale e che se a Radio Blu ricomincia a fare la vittima come nell ultimo periodo di Lady che fai???????????
RISPOSTA
Guarda che che una cosa del genere da noi non esiste, hai mai sentito fatti simili in 33 anni di Pentasport?
Ciao,
David
Agosto 19th, 2012 alle 14:52
Ieri mentre ascoltavo il dopo partita su radio blu, avevo avvertito la tua verve e emozione nel nascondere il nome del nuovo opinionista, ma mai mi sarei immaginato fosse Bernardo Brovarone.
Ma chi è?
Agosto 19th, 2012 alle 14:53
Grande brovarone ci ha sempre visto lungo calcisticamente parlando.. Solo una domanda nn so come mai e stato zittito su ladyradio. Asp risposta
Agosto 19th, 2012 alle 14:55
Dimenticavo, per radio sportiva è perfetto. Gli ascoltatori di catania e palermo, torino e milano sarannò estasiati dalle sue sicurezze e le sue bombe di mercato.
Agosto 19th, 2012 alle 15:01
Ma Brovarone non faceva l’ “intermediario di mercato”? Come si concilia questa professione con quella di giornalista/opinionista televisivo e radiofonico? Io ci vedo un rilevante conflitto di interessi, e non da oggi. O fai questo o fai quello, secondo me.
Agosto 19th, 2012 alle 15:03
Mi è capitato qualche volta di sentirlo su lady radio quando andava in tv… Come sempre capita con chi esprime un’opinione potevo essere più o meno d’accordo, ma mi sembrava si piacesse un pò troppo… L’ultima che mi ricordo era un consiglio a corvino sull’acquisto di heinze per lui ancora un grande giocatore che si poteva prendere a poco. Lo ha preso la roma che lo ha prontamente rispedito a casa. Ma questo non vuol dire, può capitare a tutti di sbagliare. Del resto la gazzettz, stavolta con un pò più di prudenza rispetto al passato oggi ci dice di stare attenti al City per la famosa clausola rescissoria che adv ci ha spiegato essere inesistente di Jovetic. Già lo aveva dato sicuro al Napoli prima ed ai gobbi dopo. Chi fa opinione può sbagliare, certo che alla fine uno dalla quantità degli errori e dalla onestà dei giudizi espressi, si fa un’idea sul valore dei vari personaggi, li soppesa come si suol dire. Per quanto mi riguarda ascolterò volentieri anche lui perché blu rappresenta per noi lontani da firenze, l’ossigeno indispensabile per respirare fiorentina, per capire l’umore della città. Sono in vacanza a s.vincenzo e mentre ero in acqua intento in un bagno ristoratore, l’altoparlante di uno dei bagni vicino al mio ha fatto partire l’inno di Narciso Parigi.. Diverse persone, me compreso naturalmente, si son messe a cantare a squarciagola! Questo è il clima che si respira nella toscana viola e spero che anche brovarone potrà commentare con le sue idee un’annata bellissima…comunque la pensi. Ne abbiamo tutti bisogno.
Garrisca al vento!!
Agosto 19th, 2012 alle 15:12
Ti dico come la penso.Senza che tu ti impermalosisca ,spero.Probabilmente penso io,il gap di ascolti tra blu e lady (specialmente sulla provoncia di firenze)si sta riducendo e il tizio di cui si parla è indubbiamente un catalizzatore nel bene o nel male di share.I suoi litigi con valcareggi e tenerani sono ancora leggenda (io pensavo facessero apposta).E’ indubbiamente molto “radiofonico” a mio parere.Il fatto però su cui ho delle riserve è che per me a blu durerà poco.Non so quanto reggerai ai suoi teoremi e al suo modo di pensare e parlare.Comunque ,lo sentirò.
RISPOSTA
Non mi impermlisco, a non si stanno affatto riducendo, ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 15:13
che dire……… bevenuto!
a me non toglie il sonno ma sono contento per lui, avrà occasione di migliorare con dei nuovi colleghi bravi e capaci come i giornalisti di blu e sportiva.
puoi fare qualcosa anche per far tornare di marzio?
non ho capito in che veste lo sentiremo opinionista, in conduzione, seconda voce alle partite o che altro?
ieri mi sembrava di sognare ho contato anche sette passaggi in fila!
buona domenica.
andrea da coverciano.
Agosto 19th, 2012 alle 15:28
Scusate, posso fare una domanda? Chi è BROVARONE? Molti di voi ne parlano come se fosse davvero un “nome” delle radio o del giornalismo, ma vi confesso che sento il suo nome per la prima volta. Se conduceva una trasmissione a Lady Radio, è naturale che qui sul litorale non si conosca, dato che le frequenze della suddetta non ci arrivano.
Giusto per immaginarmi chi è che parlerà nei prossimi Pentasport, ho dato un’occhiata su internet, ed ho visto che…E’ TROPPO ENZO IACHETTI!!! 🙂
Fidandomi di te, Guetta, sicuramente sarà un bravo giornalista. In ogni modo lo aspetto al varco! 😉
Buon lavoro a te, ed a tutta la redazione di Radio Blu.
Agosto 19th, 2012 alle 15:33
Ascolto il pentasport da tempo immemore, quindi ben venga una voce interessante e fuori dal coro 🙂
Agosto 19th, 2012 alle 15:40
Io l’unico personaggio che avrei aggiunto alla redazione di Radio Blu era Tenerani.
Per il resto mi pare aria fritta, compreso Brovarone. Ma sono pronto a ricredermi.
Agosto 19th, 2012 alle 15:43
Complimenti per l’acquisto, hai preso un’opinionista arguto, forse scomodo, controcorrente, sagace, ironico, ignorante (nel senso buono) come noi fiorentini. Un vero “Agroppi fiorentino” !!!
Agosto 19th, 2012 alle 15:47
Brovarone…meglio non potevi prendere! Grande Bernardo!!
Agosto 19th, 2012 alle 16:03
In bocca al lupo a Brovarone, che certe cose in Fiorentina le aveva annusate e dette in tempi non sospetti…
Agosto 19th, 2012 alle 16:09
Meglio di EB e’ di sicuro, almeno dice quello che pensa non quello che gli hanno detto di dire!
Agosto 19th, 2012 alle 16:28
brovarone..l’ultima volta che l’ho sentito, ospite di radio fiesole e prizio, praticamente incitava il popolo alla rivolta contro i della valle..comunque non l’ho mai ascoltato più di tanto, non lo conosco e mi rendo conto di essere tra i pochi, per cui non ho pregiudizi, nè positivi e nè negativi, nei suoi confronti. lo ascolterò come tutti gli altri, perchè a me radioblu piace. per quanto riguarda i giudizi che girano su di te david, oggi ho letto cose sulla pagina di facebook del pentasport vergognose, non lo dico certo per piaggeria anche perchè anch’io non sono sempre d’accordo con te. ma le offese gratuite nascosti dietro a uno schermo sono vergognose e basta e per me faresti bene a querelare certi imbecilli, così la prossima volta vanno a farsi un tuffo al mare.
Agosto 19th, 2012 alle 16:32
come scoop pensavo più Bernardo Provenzano
Agosto 19th, 2012 alle 16:37
Ma chi e’ questa persona, David?
Un giornalista, un procuratore, un capo curva?
Ne parli come di un divo, ma ammetto di non averlo mai sentito nominare.
Speriamo prenda almeno il posto di persone che non fanno fare bella figura alla trasmissione, come Flachi e Damascelli.
Agosto 19th, 2012 alle 16:40
Brovarone, brovarone…ah si, i’bera….sara’ anche bravo ma da ragazzo era un prepotente Per me adesso che ha superato gli ‘ anta rimane sempre legato a quell’immagine negativa.
David: bel colpo davvero, complimenti.
Agosto 19th, 2012 alle 17:16
Grande acquisto quasi quasi rivaluto alcune mie opinioni negative sul sig.Guetta, anzi se sapra’ convivere con questo scomodo personaggio le rivalutero’ senz’altro…Brovarone uno senza peli sulla lingua con la vista lunga, uno dei primi che tre anni fa riusci a capire lo scempio che si stava preparando in fiorentina e denunciare la strada intrapresa che ci ha portato sull’orlo della B
E’ sempre bene avere l’opinione di qualcuno che ha un atteggiamento critico diciamo per troppo amore… da nausea e irritanti i signor SI di altre radio capaci di far finta di niente anche davanti al piu’ palese fallimento
Bel colpo Guetta
Agosto 19th, 2012 alle 17:32
Pensavo di insultarti un pò, perchè per il mio gusto sei troppo permaloso e troppo borioso, poi ho riflettuto che questo è il tuo blog e quindi puoi dire cosa vuoi. Sono io che lo leggo solo per sapere di fiorentina, sbagliando aggiungereri visto che questa è casa tua.
Vabbè… ciao david
RISPOSTA
Ma se ti serve per scaricarti un po’ risparmiando la seduta dallo psicanalista, fai pure.
Mi è sembrato un inizio di commento un po’ singolare, ma al mondo c’è posto per tutti, ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 17:33
Attenzione: si è infortunato Santiago Sardina, il grandissimo attaccante della squadra del Machu Picchu. Dal Perù ci dicono che sono pronti 800 milioni per Jovetic. Che ne dice Brovarone?
Agosto 19th, 2012 alle 17:34
I cannoni di Brovarone che con le tre cime e cimette di toscano psichedelizzeranno gli studi di RadioBlu. Fatele girare.
Agosto 19th, 2012 alle 17:37
Quoto il sergente Garzia. Brovarone e la sua saccenza erano il motivo che mi faceva preferire, all’ora di pranzo, radio blu alla lady, bé da ora in poi farò il contrario, poco male per voi mai davvero c’era bisogno di un tale presuntuoso? Più d’una volta ti ho sentito “fare la corte” al Tenerani, in pratica il giorno e la notte… le vie della direzione editoriale sono davvero misteriose…
RISPOSTA
Se è per questo a pranzo lo sentirai due/tre volte al mese e per 30/40 minuti, quindi puoi rimanere sintonizzato negli altri 27/28 giorni, ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 17:51
A me Brovarone mi garbava tanto quando si puliva bene bene i’ naso ai microfoni di LadyRadio.
Dicono che piaccia parecchio alle donne. Oh che l’è vero?
Agosto 19th, 2012 alle 18:20
Grande Brovarone, lui e valcareggi mi piegavano in due, era per me un complemento necessario alla professionalita’ a volte un po’ noiosa di Blu. Ora manca solo …, dai piglia anche lui che e’ un grande. Sareste un terzetto di nulla
RISPOSTA
Ma per carità, mai e poi mai: la mia disistima nei suoi confronti è totale, ma bisognerebbe parlarne a voce per farti capire la differenza che esiste tra il predicare e il razzolare…
Ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 18:30
Per lui sarà un salto di qualità, gli auguro di essere bravo a sfruttare l’occasione
Agosto 19th, 2012 alle 18:38
Mah… quando ho letto Bernardo mi è venuto subito in mente il servo muto di Zorro. Poi ho leto anche Brovarone e mi sono rincuorato… Bene o male è uno che la pensa a grandi linee come me e quindi son curioso di sapere come ti porrai se avrà slanci poco positivi per i DV, all’indomani, che so, di una cessione di Jovetic il 31 agosto.
Lo so che mi hai catalogato tra i polemici, ma io in queste cose ci sguazzo come un delfino all’acquario di Genova.
David, a settembre quando ci ritroveremo devi esserci in tutti i modi.
Ciao.
Maurizio.
Agosto 19th, 2012 alle 18:40
David,
ovviamente da qua e’ difficile giudicare, ma siccome ho grande stima di te mi fido delle tue parole. Scusa se ingenuamente avevo messo il nome, non avevo idea creasse imbarazzo!
lorenzo
Agosto 19th, 2012 alle 18:43
Pappardelle, che fine hai fatto?
Manifestati!
Agosto 19th, 2012 alle 19:20
Sicuramente un personaggio scomodo non sempre condivisibile per le forme e il merito delle sue argomentazioni ma, comunque, mai banale e scontato.
E’ stato il primo a denunciare pubblicamente con forza e determinazione le patologie degenerative dell’era Corvino.
complimenti per averlo portato nelle radio da te dirette
Agosto 19th, 2012 alle 19:46
Brovarone l’ho visto un paio di volte in tv e mi bastò per non cercare le frequenze di quella radio dalle mie parti.
Mi auguro ora di non fare il contrario … magari girerò su un po’ di musica.
David, il direttore sei te, il blog è tuo, quindi fai tranquillamente quello che ritieni più opportuno. Solo una riflessione disinteressata sulla tua frase: “il mio compito specifico è fare di queste emittenti il massimo che sia possibile per il loro ascolto.”
Non voglio darti colpe particolari, l’editore ti chiede il massimo ascolto e tu glielo porti.
Ma così non rischiamo di abbassare la qualità ?
Forse io sono all’antica, ma preferivo il vecchio Calcio Parlato di Paloscia ed Isler oppure Garanzini e Mura su Italia 1.
Biscardi e Mosca hanno cavalcato l’onda della tv a mille voci ma poi la gente si è stufata presto. Non credi che forse sarebbe il caso a volte di sacrificare qualche ascoltatore in nome di un po’ più di qualità ?
Agosto 19th, 2012 alle 19:48
David, so che non c’entra niente ma ti vorrei fare una domanda: quando ti deciderai finalmente a pronunciare in maniera corretta il nome di Ljajic? L’accento cade sulla a, non sulla i. Con stima
Agosto 19th, 2012 alle 19:57
Grande il Brovarone…complimenti…a che ora lo si potrà ascoltare?..
Tanti saluti David e forza Viola!
Agosto 19th, 2012 alle 20:01
Non sei proprio un tipo incoerente, il tuo pensiero è lapalissiano; hai iniziato a ragionare da direttore con la D, ora potresti fare anche il selezionatore e prendere il posto di prandelli senza vedere nella formazione titolare 11 giocatori della fiorentina. Piesse: la nuova assunzione fa il paio con quanto da te dichiarato sull’opportunità di avere in squadra un giocatore dal credo politico agli antipodi rispetto al tuo. Piesse del piesse: mi piace molto come hai strutturato il tutto, ma un po’ dittatore lo sei uahuahuah. Ciauz
RISPOSTA
Chi decide scontenta sempre, è normale.
Ciao,
David
Agosto 19th, 2012 alle 20:10
Cos’e anche lui un anti corvino ah ab ah ????
RISPOSTA
Poi sono io il fissato: una variazione sul tema, no?
Agosto 19th, 2012 alle 20:14
Pensavo tu avessi preso ..
RISPOSTA
Sì, buonanotte.
Ciao,
David
Agosto 19th, 2012 alle 20:15
Carissimo David ,
le scelte che fai per le tue radio vanno sempre rispettate e ciascuno di noi trae le conclusioni che meglio crede . Devo farti i complimenti per il gioiellino Sportiva : ha una marcia importante e si ascolta in maniera gradevole .
L’acquisto del Bera andrà visto con il tempo intanto gli do il mio personale benvenuto sulle frequenze di Blu .
Con tutto il rispetto io ho la mia classifica in merito agli opinionisti e ti dico che potresti portare chiunque ma resto fedele al mio preferito e sai bene a chi alludo . Saró banale quanto vuoi noioso fino all’eccesso ma Mister X è quello che ha più classe stile e imparzialità . Ascolto volentieri anche gli altri opinionisti seppur non condivida alcune loro posizioni . In bocca al lupo al nuovo arrivato , ma come Mister X nessuno mai . Col dovuto rispetto .
Agosto 19th, 2012 alle 20:26
Brovarone è un grande acquisto..Competente e preciso nella descrizione dei giocatori..A chi ricorda Heinze vorrei ricordare che è 2 anni che diceva che Peluso era un buon giocatore o che Sanchez quando arrivò il primo anno a Udine sarebbe diventato un fenomeno..Se vi piacciono gli yes man cambiate frequenza, se vi piace uno che dice li cose come stanno allora vi divertirete…
Agosto 19th, 2012 alle 20:31
Bene, benissimo, un cuore viola che dice quello che pensa…!!!
Come ho fatto e scritto io in questi anni di mala gestione della nostra amata Fiorentina.
Sono straconvinto che lui, come tanti di noi che abbiamo criticato, sarà il primo a riconoscere i meriti di un maggior impegno della proprietà.
Agosto 19th, 2012 alle 20:36
Una puntualizzazione sul mio n°45: la frase “Ma così non rischiamo di abbassare la qualità ?” non è riferita a Brovarone ma al fatto di cercare il massimo degli ascolti.
Agosto 19th, 2012 alle 20:42
bravo david, come la concorrenza anche tu hai capito che la radio-rissa paga, e hai preso bernardone, che del ring è un maestro.
detto questo spero vivamente che in questa stagione ci sia ben poco da litigare.
RISPOSTA
Mi spiace, ma hai proprio sbagliato: Radio Blu non si trasformerà mai in un ring, e non sarà mai radio-rissa, almeno fino a quando ci sarò io a dirigerla.
Bernardo Brovarone sarà un opinionista come tutti gli altri e darà in piena libertà i suoi pareri, ma senza mai cadute di tono del Pentasport o di Anteprima, ci mancherebbe altro.
Ciao,
David
Agosto 19th, 2012 alle 21:09
Finalmente!
Agosto 19th, 2012 alle 21:25
Un tipo prepotente (vedi il commento di NICO post 32) e saccente come lui non è mai da ascoltare.
Inoltre che ci incastra il ruolo di commentatore con quello di procuratore? Altro che conflitto di interessi.
Agosto 19th, 2012 alle 21:34
Dai che scherzavo ….
Agosto 19th, 2012 alle 21:59
…io sto al 100% con Brovarone…..spero solo che venendo a radio blu, non cambi le proprie idee che negli ultimi anni sono state le piu’ vicine a quello che poi effettivamente e’ successo…..VAI BERNARDO!!!!!
Agosto 19th, 2012 alle 22:07
buono. e’ uno che dice quello che pensa e solo per questo merita sentirlo.- Ha preso posizioni anche solo contro tutti e merita rispetto.- Credo che sia un acquisto molto buono. Complimenti.
Agosto 19th, 2012 alle 22:20
Ho ascoltato e visto rarissimamente la trasmissione a cui partecipava il Sig. Brovarone e, coerentemente con il mio pensiero, non condividevo le sue opinioni ma soprattutto il modo di esporle: strafottente, arrogante e presuntuoso.
Poco male.
Basta togliersi le cuffie dell’I-POD quando parla o, in auto, abbassare il volume……
E nel caso la durata sia lunga, cambiare canale.
La democrazia è anche questa.
Anche se mi pare che per il Sig. Brovarone, e diversi altri come lui, sia vocabolo sconosciuto.
MARIO T.
P.S. A proposito, mi piacerebbe che Shimon chiarisse il concetto del suo post @3
Agosto 19th, 2012 alle 22:22
FINALMENTE! ERA ORA!
Ero una vedova di Bernardo.
Riprenderò a seguire il Pentasport e Radio Sportiva.
Su Bernardo, voglio solo ricordare a tutti coloro che incomprensibilmente lo contestano, che è stato l’unico e il solo a criticare FEROCEMENTE CORVINO direttamente pressandolo per i DISASTRI che stava perpretando alla Fiorentina, in un giorno d’Inverno che mi ricorderò non solo per la neve.
L’UNICO E IL SOLO.
GRANDE BERNARDO! BENTORNATO!
Agosto 19th, 2012 alle 22:32
Scusa David ma ho letto la tua risposta al post 39 di Lorenzo, dove dichiari la tua totale disistima verso, se ho letto bene,….. Forse ho frainteso perchè a me sembra una brava persona, simpatico e molto molto attaccato alla Viola. Sbaglio?
RISPOSTA
Hai capito male, ciao
David
Agosto 19th, 2012 alle 23:11
AVREI PREFERITO L’IMMONDO..!
Agosto 19th, 2012 alle 23:12
Ragazzi, è incredibile.
Non ho vergogna a dirlo ma io questo Brovarone non lo conosco, non l’ho mai sentito parlare, non l’ho mai visto alle trasmissioni televisive.
Premetto che adesso guardo soltanto Forza Viola, nonostante Sandrelli e Bennucci…ma in fondo ho la scorza dura dopo anni e anni di Raffaellone Paloscia con il borsino Viola mentre il Ciullini lo prendeva per le mele. Guardavo moltissimo anche Canale 10 e perfino Centrocampo con il Macilletti. Malato di mente io? Si.
Sulla Radio invece non si scherza e salvo rare passate su Radio Toscana ascolto esclusivamente Radioblu da oltre 30 anni quando un Lunedì sera mi accorsi per caso che a quella rsdio parlavano un mucchio della Fiorentina; da quel giorno non l’ho più mollata. Adesso scoprirò chi sia questa sorata di rompiballe per alcuni o un giusto per altri. Boh, benvenuto nella radio di famiglia per molti di noi.
Agosto 19th, 2012 alle 23:13
Permettimi una battuta: Brovarone a Blu e’ quasi come Jovetic alla Juve….
Secondo me e’ un grande…era l unico motivo per cui ascoltavo l altra radio
Più che altro fa.piacere che almeno pubblicamente tu abbia cambiato idea su di lui perché ricordo qualche post a lui dedicato (pur senza nominarlo) non proprio teneri…..ma ormai la notizia e’ un business e nel business non esiste memoria e coerenza…
In bocca al lupo a tutti
Dandi
Agosto 19th, 2012 alle 23:37
bah non mi entusiasma….e poi non ho ancora capito perché quando parla tiene sempre un nocciolo in bocca…..un mio amico lo teneva per non tartagliare, con scarsi risultati fra l’altro. Dai su quì lo puoi anche ammettere, in fondo e l’è un ora in un mese,se poi eventualmente dovesse tirare, chissà , gli se ne farà fare due che vuoi che sia….era meglio la farfalla di Belen dammi retta…. ah già siamo alla radio che scemo….
Agosto 19th, 2012 alle 23:42
Non so se questo vuol dire che non lo vedremo più nella striscia quotidiana sulla Fiorentina in onda su Lady Radio, che immancabilmente gustavo nella replica notturna (lontano da figliolanza e mogliera: hai presente il II° tragico Fantozzi che si appresta con la Peroni familiare ghiacciata e rutto libero a vedere Italia – Inghilterra?)in TV. Sinceramente mi sembra conducesse la trasmissione (scusa se ne oarlo, ma non penso ti dia fastidio chi nomina una concorrenza che non ci sarà più), con le proprie opinioni, ma non mi ha mai colpito per nessun eccesso; mi chiedo a quali eccessi fate riferimento.
Comunque buon acquisto. Una domanda sola, prendendo spunto da radio viola: perchè non pensate a repliche notturne? I padri di famiglia, insonni e con mogli autorevolmente ‘antisportive’ te ne sarebbero riconoscenti !!
Agosto 19th, 2012 alle 23:45
Grazie David ridare voce a bernardo e’ Il regalo piu’ bello per questa nuova stagione
Agosto 19th, 2012 alle 23:46
Grazie David per aver ridato voce al grande e unico BEra
Agosto 19th, 2012 alle 23:56
Al post 32 ho detto cose che riguardano questo tizio durante la sua adolescenza. Se adesso e’ uno che porta audience ben venga, complimenti al titolare del blog. Io non lo posso vedere ma magari provero’ ad ascoltarlo.
Vorrei soltanto, dopo tanti anni che lo penso ma dhe non ho avuto occasioni per dirlo, ribadire che Tu David a volte sei portato a travolgere tutti quelli che non la pensano come te, distruggendoli moralmente.
Forse tu e il bera (che nei tuoi confronti e’ un poveretto che non gode della mia stima) avete in comune questa voglia di preponderanza.
Quindi averlo in squadra non puo che farti piacere.
Caro David, aldila di questa piccola mia polemica voglio esprimere il mio affetto e la mia stima a Radio Blu e al suo mitico Direttore.
Agosto 20th, 2012 alle 00:02
Non lo conosco, a me lady radio è sembrata sempre un pochino “paesana” e non professionale come radioblu.
Leggendo i commenti degli altri inquilini del blog mi rendo conto che a me potrebbe piacere, visto che non piace a chi pensa la diametralmente all’ opposto da me.
Comunque sono scelte importanti e già il fatto che tu lo condivida nel tuo blog ti fà “onore”.
Agosto 20th, 2012 alle 00:11
Grande Brovarone, si ascolta sempre volentieri! Ogni tanto la tira di fuori, ma capita a tutti (io son convinto da 3 anni che i DV stanno per vendere la Fiorentina, poeramme). Complimenti, bell’acquisto.
Agosto 20th, 2012 alle 00:17
Grande acquisto….l’unico con Tenerani che ha la personalità per lavorare a blu… E poi alcune volte è interessante sentire l’opinione di un personaggio scomodo…voglio ricordare inoltre che fu l’unico che un anno e qualche mese fa, durante una trasmissione radiofonica, ebbe il coraggio di dire in faccia a corvino , che era in studio con lui, che aveva sbagliato completamente gli ultimi 2 mercati, mentre altri preferivano gettare il sasso e nascondere la mano! Bravo direttore!
Lorenzo
Agosto 20th, 2012 alle 00:27
Ale, lady radio a pisa non arriva e brovarone l’ho sentito solo qualche volta in televisione. Ho raccontato di heinze, perchè mi colpì a tal punto la sua sicurezza sul giocatore che mi convinse della bontà della sua tesi. Il campo ha poi dimostrato che era una topica colossale. Sono felice che abbia indovinato altri giocatori, anche perchè facendo il procuratore di mestiere, sarebbe preoccupante non ne azzeccasse uno. Io di solito diffido di chi fa l’opinionista da procuratore o intermediario che sia, non mi piaceva neppure il procuratore di montolivo dal quale aspettiamo ancora di conoscere i famosi sassolini, mi sembrano in clamoroso conflitto d’interessi. comunque l’ho scritto a me non cambia il tipo di ascolto di radio blu che ci sia o meno brovarone. Quanto agli yes man, se dicono cose interessanti e veritiere, li asciolto volentieri come i bastian contrari, se sparano cazzate, contensto entrambe le categorie, non m’iscrivo ad un partito o all’altro a prescindere, cerco sempre di metterci del mio. saluti viola.
Agosto 20th, 2012 alle 00:37
Premetto Brovarone lo ho sentito poche volte e non mi e’ dispiaciuto permettiimi una considerazione avrei preferito Tenerani e’ solo una mia idea tutto qui…
Speriamo in un grande anno di divertimenti
Agosto 20th, 2012 alle 00:41
Brovarone fa parte della mia generazione di tifosi viola cresciuti vedendo Antonio, la maglia con un bel giglio ed i pantaloncini neri prima dell’ avvento dei pantaloncini viola nel 1981.
Complimenti bell’acquisto!
Agosto 20th, 2012 alle 01:11
I complimenti li ho fatti nel post precedenti. Secondo me Bernardo è un ganzo, con questo non voglio dire che abbia sempre ragione lui, anzi spesso dice qualche bischerata, però non è un noioso saccente, è un personaggio capace di fare una radio godibilissima. E’ un “ragazzo” semplice e con i piedi per terra, ogni tanto fa fare qualche risata.
Poi sui collaboratori che ti scegli c’è poco da discutere, sei esperto, m’hai fatto andare giù perfino Damascelli, un po’ ruffiano in Blu, ma assolutamente un maestro dell’opinione.
Agosto 20th, 2012 alle 02:24
Gran colpo. La verità è che bera merita un microfono più di tanti altri…
Agosto 20th, 2012 alle 06:53
Scusate dal momento che sul blog c’e un altro con il mio stesso nome, per distinguermi d’ora in poi mi firmerò con NicoZico, il soprannome che mi davano gli amici quando eravamo ragazzini. Scusate non c’entra niente con la notizia pero’ mi sembrava giusto farvelo sapere. Grazie
Agosto 20th, 2012 alle 06:54
Se sarà possibile e se ne avrai voglia, un giorno magari ci dirai qualcosa su Leonardo Petri che, a mio avviso, era uno dei migliori collaboratori che avevi.
Alessandro Sani
RISPOSTA
Guarda che basta andare sull’archivio del blog, all’agosto 2011 per capire cosa è successo, ciao
David
Agosto 20th, 2012 alle 08:03
Complimenti, a me mancava Bernardo. Non è mai stato maleducato, anzi, spesso gli ho sentito reggere offese gratuite e rispondere con ironia. Io ascolterò la sua voce veramente volentieri.
Agosto 20th, 2012 alle 08:06
Grande David! Facendo come fai tu non si sbagli mai. Indipendenza dei cervelli è l’unica strada per far girare una radio, un ufficio, un cantiere…..con alla guida una persona illuminata dalla voglia di libertà e rispetto per le opinioni altrui.
Agosto 20th, 2012 alle 08:07
Mi chiedevo proprio che fine avesse fatto! Io devo ammettere che dopo un pò non lo reggo perchè fa troppo il ganzino, però devo riconoscere che anche io sono così, quindi forse proprio per questo. Comunque David mi fido di te…….. ciao Buon lavoro e Forza Viola
Agosto 20th, 2012 alle 08:23
A me il Brova non mi dispiace,
tanto spesso e volentieri si di cosa si parla… del niente ed allora un pò di verve e di caterve di sragionamenti pimpanti non è forse l’essenza di questo calcio parallelo al calcio giocato che tanto spazio ha in tutti i media sportivi?
Forza Viola
Agosto 20th, 2012 alle 08:46
…mi cade un mito. Brovarone perchè ?????????????????????? Prossimo acquisto di Guetta (xche di ciò si tratta evidentemente) ….
Agosto 20th, 2012 alle 08:57
Non avevo capito chi fosse, poi ho letto il commento #36, ho collegato e non riesco a smettere di ridere, GRANDE HOLDEN !!!
Cambierò volentieri canale oppure no, magari è “in forma” e mi farà scompisciare dal ridere.
PS
Tornato dalle ferie mi son letto un pò di commenti degli ultimi 15 giorni.
Ho aggiunto una 50na di vagoni al carro ma vedo che non bastano allora ho chiesto a Diegone una decina di Italo a noleggio, appena m’arriva il preventivo vi faccio sapere…
PS2
E’ solo una mia impressione o quelli che Sragionavano di grande bluff, di rivolte contro la peggior proprietà di tutti i tempi, di monte ingaggi da serie B, di dismissione fatta ad arte, scrivono meno ??? Cosa c’è vi girano ?
PS3
Leggo commenti acidi del tipo “se reinvestono vuol dire che mercafir/cittadella gli interessano”
E allora? cosa ca…volo ve ne frega?
Vorrei veramente capire, vista da tifoso Viola, dove sarebbe il problema.
L’unico mio interesse in tal senso è che dopo due anni di obbrobrio, venga messa su una squadra logica e composta da gente che non tira indietro la gamba , il resto è fuffa da rosiconi avvelenati.
FORZA VIOLA
Agosto 20th, 2012 alle 09:19
Purtroppo ragazzi qui da Trento non vi seguo. Brovarone io non so chi sia.
So solo che per 50 milioni manderei a Manchester l’ormai via con la testa Jovetic, il bravo e giovane Nastasic e se lo vogliono pure Brovarone in omaggio!
Agosto 20th, 2012 alle 09:30
Complimenti ! il personaggio potrà piacere o no (a me si) ma credo che Brovarone sia uno dei più grandi conoscitori di calcio (calcio moderno, in tutte le sue sfaccettature anche oltre il campo) e di calciatori (anche internazionali), qualità che ahimè troppo spesso manca negli addetti ai lavori fiorentini (non solo di Radio Blu).
Lo ascolterò volentieri a Radio Blu.
Agosto 20th, 2012 alle 10:13
Mi associo ai complimenti. Bera è senza dubbio un ottimo acquisto per la squadra di blu e sportiva.
Trovo che un inserimento nuovo, sicuramente tifoso, senza compromessi, provocatore ma al tempo stesso competente, fosse necessario per dare nuova linfa al programma.
Agosto 20th, 2012 alle 10:44
Scusate l’OT.
Leggo dell’infortunio di Aguero e della possibile maxiofferta del Manchester per Jovetic.
Mi auguro che la Fiorentina li mandi tutti a purgarsi considerando che se JoJo viene ceduto ad una settimana dalla chiusura del mercato torneremmo al punto di partenza.
Ma stavolta voglio dare fiducia ai DV.
Chiuso OT.
Agosto 20th, 2012 alle 10:49
Ciao David ancora una vota ti sei superato in positivo prendendo Bernardo l unica volta che tradivo blu era per sentire Bernardo a lady….ora non ci sarà più neanche questo rischio bernardo a blu sta come lisandro alla viola siete mitici e grazie ancora per il servizio che fate ogni giorno per la viola!!!!!!
Agosto 20th, 2012 alle 10:50
Mah. Se c’è una cosa riconoscibilissima nel Pentasport è la professionalità e una linea editoriale ben precisa, Brovarone è più da Bar dello Sport (non per gli argomenti, ma per i toni utilizzati). Volevi il guastatore? Hai fatto bene. Ne avevi bisogno davvero? Secondo me no!
Agosto 20th, 2012 alle 10:51
Mitico Bernardo! Grande acquisto! Complimenti David!
Agosto 20th, 2012 alle 10:51
Complimenti Direttore per l’acquisto di Bernardo. Personalmente mi piace molto come opinionista, anche se capisco che possa rimanere antipatico a molti.
Esperto di mercato e perfetto per la radio sono sicuro che aumenterete ancora di più gli ascolti.
Agosto 20th, 2012 alle 10:58
Mi sembra un ottimo acquisto per le tue Radio.
Per le sue competenze e per le suo modo di porsi.
Ma mi sembra anche un ottimo acquisto per lui!!
Non dimentichiamo il team che queste Radio le fa girare a mille.
Oltre a Te, Sardelli, Loreto, Fabiani, Pratellesi, Russo, Bargellini, etc etc
Se li sognava “dall’altra parte”….
Agosto 20th, 2012 alle 11:12
A me non piace una virgola di quello che dice questo brovaroone
Agosto 20th, 2012 alle 11:14
speravo tornasse petri? C’è speranza?
Agosto 20th, 2012 alle 11:21
oddio….no!!!!!
Agosto 20th, 2012 alle 11:25
Scommettiamo (sig!!!!)che Guetta e Brovarone a Natale il panettone non lo mangiano insieme??
Agosto 20th, 2012 alle 11:52
David, nella tua risposta al messaggio 39, avevo capito anch’io che ce l’avevi con …., faresti bene a modificarla.
Agosto 20th, 2012 alle 11:57
..le competenze per quanto riguarda BERNARDO non sono in discussione ,in quanto grande ed attento conoscitore di calcio e di ambienti calcistici,ma spesso la faziosita’ che lega gli ascoltatori,ad alcuni pseudo Giornalisti radiofonici attempati che come perfetti yes man seguono la scaletta e linea del loro giornale,senza avere una loro idea,porta a mettersi contro altri commentatori(giornalisti) come Brovarone, che avendo molto consenso e non facendo gli interessi di nessuno ,se non della Viola,viene puntualmente demonizzato creando schieramenti e dissapori ,che certamente sono improduttivi,e portano sempre fuori dal tema principale,il calcio giocato e La Fiorentina… Ciao Bera…
Agosto 20th, 2012 alle 12:19
Io sto in riva all’Adriatico, so’ na sega chi sia Brovarone! Pensavo fosse una località turistica del Trentino. ” David Guetta vi parla dal ritiro della Fiorentina a Brovarone…….” . E poi fra Bernardo e la Bernarda , non ho dubbi scelgo la seconda! 😉 Sono lontano anni luce da questi discorsi, piuttosto mi preoccuperei di più se fosse vera l’offerta del City……. Saluti. Lucky.
Agosto 20th, 2012 alle 12:56
Bene, Brovarone mancava nell’etere fiorentino. All’inizio lo trovavo un po’ troppo saputello, ma poi mi son ricreduto.
Era l’unico, ai tempi d’oro di Prandelli, che aveva intuito in anticipo la pochezza della dirigenza viola e gli sforzi sovrumani che Cesare doveva compiere per tenere gli obbiettivi.
Bel colpo, David !
Se riesci a scitturare anche il Tenerani, non ce ne sarà più nessuno !
Agosto 20th, 2012 alle 13:00
Brovarone grande acquisto!! A parte che su Corvino ci aveva visto giusto millenni prima di tanti picconatori dell’ultima ora che si son divertiti ad affondarlo quando la sua nave gia’ imbarcava acqua. E ci raccontava chi era Macia il giorno stesso che è arrivato. A distanza di un anno e con pieni poteri di mercato ha dimostrato il suo valore.
Poi Bernardo è sempre stato sì uno che pensa di avere la verità insita nel suo DNA, ma non manca di rimarcare che parla solo ed esclusivamente a proprio titolo senza dire “i fiorentini” “la curva” “noi viola”.
Infine… radiofonicamente è ineccepibilmebte catalizzatore di ascolti (forse più tra i denigratori che tra i favorevoli), ma dal vivo è una persona squisita e di una simpatia verace.
Che dire…. nel bene e nel male, benvenuto e buon lavoro Bera!!!
E Bravo David…. hai preso lo Sgarbi della situazione… sta sui cocomeri a tutti, ma poi tutti lo ascoltano anche per il solo gusto di parlarne male. Nell’economia dell’etere gran bel colpo!
Agosto 20th, 2012 alle 13:18
Pessimo acquisto a mio modo di vedere, probabilmente il peggiore possibile sulla piazza.Ma d’altra parte un direttore di testata deve anche venire incontro al pubblico, e con mio enorme stupore vedo che qui brovarone pare avere tanti estimatori(non ne ho mai conosciuto uno di persona, conosco soltanto persone che cambiavano stazione radio pur di non ascoltarlo, con i suoi toni presuntuosi e aggressivi). Per me un acquisto che sminuisce RadioBlu, ma che dire, forza viola e spero che abbia poco spazio.
Agosto 20th, 2012 alle 13:18
Mario T: non devo chiarire granché. Basta rileggere il tuo post n. 61.
Agosto 20th, 2012 alle 13:19
..competente, coerente, equidistante,scomodo, mai banale,ottimo conoscitore di calcio e di ambienti,indubbiamente il miglior acquisto della stagione…Ciao Bera…
Agosto 20th, 2012 alle 13:28
Da oggi mai piu’ radioblu.
Mi dispiace ma la mia intelligenza non accetta certi compromessi.
saluti.
Agosto 20th, 2012 alle 13:33
Ottimo acquisto!!! uno che parla concretamente di calcio senza fare poesia
Agosto 20th, 2012 alle 13:42
Caro David,
io questo Brovarone non l’ ho ” mai sentuto mentova’ “, ma se e’ vero che e’ anche procuratore , mi e’ antipaticissimo in partenza.
Con o senza Brovarone , FORZA VIOLA sempre !
Agosto 20th, 2012 alle 13:54
Non è un incompetente anche se a volte eccede in arroganza e antipatia .Del resto commercialmente parlando hai fatto la scelta giusta. Nel bene o nel male basta parlarne. E questo aumenta l’audience . Good luck.
Agosto 20th, 2012 alle 14:02
O bravo testa di ferro. Secondo me, uno o fa il procuratore o fa l’opinionista, tutt’e due le cose insieme non è possibile. brovarone (volutamente minuscolo)è stato un grande anti corviniano e questo gli ha portato molte simpatie tra una certa parte della tifoseria e anche da chi lo ha scritturato dopo anni di infamate. In realtà l’acredine di brovarone verso il vecchio ds derivava dal fatto che non comprava giocatori della sua scuderia. Come acquisto, rapportato al calcio, vale quello di Castillo, forse meno.
Agosto 20th, 2012 alle 14:03
In questi anni di ascolto di Radioblu ho sempre sinceramente apprezzato la moderazione e l’obiettività con cui hai esposto le tue opinioni, David. Poi, raramente, hai pisciato un po’ di fuori ma è una cosa che facciamo tutti, chi più chi meno. Personalmente ho una ottima opinione di te e ti seguo sempre con attenzione. Non sopporto quelli che hanno dei partiti presi e non sanno ricredersi: ti ho sentito più volte fare il “mea culpa” e questo per me è un GRAN pregio. Il nuovo acquisto, Bernardo Brovarone, non lo conosco. Ti saprò dire.
Agosto 20th, 2012 alle 14:18
A proposito, dimenticavo: quando si dirige qualsiasi cosa, la democrazia è controproducente.
Agosto 20th, 2012 alle 14:24
Per Lucky63:
Lavarone, la località turistica in Trentino è Lavarone, bel posto in montagna con un lago alpino dove oggi, con questa giornata in cui si schianta dal caldo, ci staremmo tutti parecchi bene! Tra l’altro è a pochi km da Folgaria dove Prandelli preparò le ultime stagioni mitiche della Fiorentina!
Agosto 20th, 2012 alle 14:33
Ma chi è?
Andrea
Agosto 20th, 2012 alle 14:34
Ma che Ti ha fatto di male … ???
La tua “voce in viola” è per noi come quella di un padre e questo accanimento meriterebbe una motivazione.
Con stima, forza Viola…
Darione
RISPOSTA
Bisognerebbe te lo spiegassi a voce, ciao
David
Agosto 20th, 2012 alle 14:44
Non so chi sia, importante che faccia bene il suo lavoro e che si parli sempre di Fiorentina.
Buon lavoro a tutti.
FORZA VIOLA
Agosto 20th, 2012 alle 14:55
ti devo dire la verità ,mi sei antipatico ma con il mio amico Brovarone hai fatto un bel colpo ,come minimo ti sei guadagnato un nuovo ascoltatore
Agosto 20th, 2012 alle 14:56
OT (anch’io)
ma LISANDRO LOPEZ quanto prende d’ingaggio ?
Faccio solo per capire se puntre adesso un bel centone sullo scudetto Viola oppure se son chiacchere per vendere giornali.
No perché io me lo ricordo bene contro il Lione, questo è una belva assetata di goals !!! Se viene anche lui, vanno via felipe/lazzari/vargas/cerci, basta solo un rinforzino a sinistra e siamo BELLISSIMIIIIIIIIII
Agosto 20th, 2012 alle 15:32
Gentile Shimon,
avevo preparato una risposta, ma, per non farti godere troppo, ho soprasseduto.
Sinceramente non ne vale la pena e, soprattutto in questo momento, non ho proprio voglia di fare polemica, anche se mi ci tirano dentro per i capelli.
Ognuno ha i suoi “guru”.
Il comportamento che ha spesso tenuto questo personaggio qualifica tutto.
Vedo che riscuote molti consensi e quindi, democraticamente, rispetto il parere della maggioranza.
Certo che è buffo.
Ha attirato più commenti l’acquisto di Brovarone (ad ora 111) che il post sulla vittoria di sabato (89).
Buon divertimento!
MARIO T.
Agosto 20th, 2012 alle 16:09
Pessimo acquisto.Non lo reggo e non lo ascolterò
Agosto 20th, 2012 alle 16:13
ottima scelta!
la sua intervista con corvino rimane nella storia (senza maleducazione gli disse che non era all’altezza, forse esagerò un pò ma non aveva tutti i torti)
in bocca al lupo a bb, oltretutto grande cuore viola.
Agosto 20th, 2012 alle 16:16
Tanto per fare chiarezza
Questa e’ la mondial sport management & consulting
Che cura gli interessi di Cavani e di tutti i calciatori che vedrete di seguito
Estrapolato da un sito specializzato tedesco per non avere dubbi sulla veridicità dei dati
Oltre all’elenco dei calciatori curati, ci sono tutti gli agenti ufficiali e i collaboratori della società
Domanda qualcuno vede il nome di Brovarone?
Non riesco neppure a trovare i suoi riferimenti di agente FIFA, ma magari qualcuno potrà aiutarmi, oppure lo farà lui in diretta con dati precisi ed esaustivi.
Meno male e’ uno che dice ciò che pensa!!!!
Il problema e’, ma pensa a ciò che dice?
Bohh!!!!!!!!!!!!
Mondial Sport Management & Consulting Sarl
Player-Agent Lizenz
Berater:
Dumitrascu, Constantin ( aus )
sonstiges
Kooperationspartner:
Ronnie Hutcheon – Lawyer and Players Agent, England
Andre Buffard – Lawyer, France
Reinhart Ziegler – Lawyer, Germany
Giacomo Luisi – Lawyer and Players Agent, Italy
Salvatore Bagni – was Player
Frederic Roux – was Player
Carlos Arino Bajo – Players Agent Spain
Sergey Pushkin – Players Agent Russia
Bugra Coskun – Players Agent Turkey
Mohammad Al Enezi – Players Agent Kuweit
Dmitry Gorcev – Ukraine
Betreute Spieler
Spieler Alter Nat. Größe Pos. Fuß Vertrag Marktwert
Kun Agüero
Manchester City 24
1,73 Mittelstürmer beidfüßig 2016 51.000.000 €
Édinson Cavani
SSC Neapel 25
1,84 Mittelstürmer rechts 2016 35.000.000 €
Ramires
FC Chelsea 25 1,80 Zentrales Mittelfeld rechts 2017 30.000.000 €
Fernando Llorente
Athletic Bilbao 27 1,95 Mittelstürmer rechts 2013 30.000.000 €
Iker Muniain
Athletic Bilbao 19 1,69 Linksaußen rechts 2015 22.000.000 €
Ganso
FC Santos 22 1,82 Offensives Mittelfeld links 2015 18.000.000 €
David de Gea
Manchester United 21 1,92 Torwart rechts 2016 17.500.000 €
Lisandro López
Olympique Lyon 29
1,74 Mittelstürmer rechts 2014 15.000.000 €
Lucas Leiva
FC Liverpool 25
1,79 Defensives Mittelfeld rechts 2015 15.000.000 €
Adrián
Atlético Madrid 24 1,82 Mittelstürmer rechts 2015 15.000.000 €
Alex Oxlade-Chamberlain
FC Arsenal 19 1,80 Linksaußen beidfüßig 2017 13.500.000 €
Hatem Ben Arfa
Newcastle United 25
1,80 Offensives Mittelfeld links 2015 13.500.000 €
Luuk de Jong
Borussia Mönchengladbach 21 1,88 Mittelstürmer rechts 2017 13.000.000 €
Isco
FC Málaga 20 1,76 Offensives Mittelfeld rechts 2016 12.000.000 €
Lacina Traoré
Anzhi Makhachkala 22
2,03 Mittelstürmer links 2016 12.000.000 €
Étienne Capoue
FC Toulouse 24
1,89 Defensives Mittelfeld rechts 2015 12.000.000 €
Gabriel Agbonlahor
Aston Villa 25
1,80 Linksaußen rechts 2015 12.000.000 €
Mathieu Debuchy
OSC Lille 27 1,78 Rechter Verteidiger rechts 2015 11.000.000 €
Eduardo Salvio
Benfica Lissabon 22 1,73 Offensives Mittelfeld rechts 2017 10.000.000 €
Raphaël Varane
Real Madrid 19
1,91 Innenverteidiger rechts 2017 10.000.000 €
Blaise Matuidi
FC Paris Saint-Germain 25
1,75 Defensives Mittelfeld links 2014 10.000.000 €
Rodrigo
Benfica Lissabon 21
1,80 Mittelstürmer links 2015 10.000.000 €
Marvin Martin
OSC Lille 24 1,71 Offensives Mittelfeld rechts 2017 10.000.000 €
Moussa Sissoko
FC Toulouse 23
1,87 Zentrales Mittelfeld rechts 2013 9.500.000 €
Filipe
Atlético Madrid 27
1,82 Linker Verteidiger links 2017 9.000.000 €
Bruno César
Benfica Lissabon 23 1,78 Offensives Mittelfeld links 2017 9.000.000 €
Lucas Ocampos
AS Monaco 18 1,87 Offensives Mittelfeld links 2018 9.000.000 €
Dimitri Payet
OSC Lille 25
1,74 Linksaußen beidfüßig 2015 8.500.000 €
Elias
Sporting Lissabon 27 1,73 Zentrales Mittelfeld rechts 2016 8.500.000 €
Coutinho
Inter Mailand 20 1,72 Offensives Mittelfeld rechts 2015 8.500.000 €
Sofiane Feghouli
FC Valencia 22
1,78 Offensives Mittelfeld beidfüßig 2014 8.000.000 €
Lassana Diarra
Real Madrid 27
1,73 Defensives Mittelfeld rechts 2013 8.000.000 €
Sebastián Leto
Panathinaikos Athen 25 1,88 Linksaußen links 2014 7.500.000 €
Cristian Tello
FC Barcelona B 21 1,78 Linksaußen beidfüßig 2013 7.500.000 €
Paulo Dybala .
US Palermo 18
1,79 Mittelstürmer links 2016 7.000.000 €
Luciano Narsingh
PSV Eindhoven 21 1,75 Rechtsaußen rechts 2017 7.000.000 €
Miralem Sulejmani
Ajax Amsterdam 23 1,76 Rechtsaußen links 2013 7.000.000 €
Rômulo
Spartak Moskau 21 1,87 Defensives Mittelfeld rechts 2016 7.000.000 €
Youssef El Arabi
FC Granada 25
1,83 Mittelstürmer rechts 2016 6.500.000 €
Victor Moses
Wigan Athletic 21
1,77 Rechtsaußen beidfüßig 2013 6.500.000 €
Alberto Botía
FC Sevilla 23 1,87 Innenverteidiger rechts 2017 6.000.000 €
Xandão
Sporting Lissabon 24
1,93 Innenverteidiger rechts 2013 6.000.000 €
Abdelaziz Barrada
FC Getafe 23
1,85 Zentrales Mittelfeld rechts 2015 6.000.000 €
Yoan Gouffran
FC Girondins Bordeaux 26
1,76 Mittelstürmer rechts 2013 6.000.000 €
Bruno Ecuele Manga
FC Lorient 24
1,86 Innenverteidiger beidfüßig 2015 6.000.000 €
Mateo Musacchio
FC Villarreal 21
1,82 Innenverteidiger rechts 2014 5.000.000 €
Filip Djuricic .
SC Heerenveen 20 1,81 Offensives Mittelfeld beidfüßig 2014 5.000.000 €
Zakaria Labyad
Sporting Lissabon 19
1,73 Offensives Mittelfeld beidfüßig 2017 4.500.000 €
Geoffrey Kondogbia
FC Sevilla 19
1,88 Defensives Mittelfeld links 2017 4.000.000 €
Rafinha
FC Barcelona B 19
1,72 Zentrales Mittelfeld links 2014 4.000.000 €
Josuha Guilavogui
AS Saint-Étienne 21
1,92 Defensives Mittelfeld rechts 2016 4.000.000 €
Facundo Ferreyra
Club Atlético Banfield 21
1,86 Mittelstürmer rechts – 3.500.000 €
Mateo Kovacic
GNK Dinamo Zagreb 18 1,79 Offensives Mittelfeld beidfüßig – 3.000.000 €
Cedric Soares
Sporting Lissabon 20
1,72 Rechter Verteidiger rechts 2016 3.000.000 €
Fernando
Gremio Porto Alegre 20 1,74 Defensives Mittelfeld rechts 2016 2.500.000 €
Leonardo Ulloa
UD Almería 26 1,86 Mittelstürmer rechts 2015 2.500.000 €
Welinton
Flamengo Rio de Janeiro 23 1,87 Innenverteidiger rechts – 2.000.000 €
Diego Renan
Cruzeiro Belo Horizonte 22 1,72 Linker Verteidiger beidfüßig 2016 2.000.000 €
Diego Mauricio
Alania Vladikavkaz 21 1,83 Mittelstürmer rechts – 2.000.000 €
Rui Fonte
Espanyol Barcelona 22 1,81 Mittelstürmer beidfüßig 2013 1.500.000 €
Rubén Ramírez
Club Deportivo Godoy Cruz 22 1,80 Mittelstürmer rechts – 1.500.000 €
Bruno Uvini
FC Sao Paulo 21
1,87 Innenverteidiger rechts 2014 1.000.000 €
Gonzalo Bueno
Nacional Montevideo 19
1,75 Hängende Spitze links 2016 750.000 €
Ezechiel Ndouassel
Terek Grozny 24 1,90 Mittelstürmer rechts – 600.000 €
Ángelo Henríquez
Club Universidad de Chile 18 1,80 Mittelstürmer – 150.000 €
Der Button für Ihre Website oder Ihren Blog: Wer auf ihn klickt, landet automatisch auf Ihrem Transfermarkt-Berater-Profil. Um ihn zu integrieren,
müssen Sie lediglich den unten stehenden Quelltext in Ihre Website einfügen.
Quelltext einblenden
Agosto 20th, 2012 alle 16:18
Tra le tante cose potrebbe esserci di aiuto per Lisandro Lopez, visto che e’ nel suo Team
Agosto 20th, 2012 alle 16:20
Sinceramente lo conosco pochissimo……ma permettimi di dire che Tenerani è di un’altra categoria!!!!!!!!!!!
Agosto 20th, 2012 alle 16:21
grande Bernardo Vitale Brovarone numero uno!!!!
Agosto 20th, 2012 alle 16:22
Chissà perché i corviniani convinti sono automaticamente tutti contrari a Brovarone…
Agosto 20th, 2012 alle 16:37
Brovarone! Bono questo! Quando ascoltavo Lady Radio era senz’altro il più antipatico (non che gli altri fossero migliori… A cominciare dai vari “violascuro” e altre caz…. del genere). Ma scusate: avete un Benedetto Ferrara (che è il migliore di tutti) e ci mettete insieme questo soggetto?! NON LO VOGLIO NEPPURE SENTIRE! Ho sempre odiato quelli che “sono bravo solo io”!
Agosto 20th, 2012 alle 16:59
PERFETTA LA FRASE…” Chi decide scontenta sempre “.
Agosto 20th, 2012 alle 17:14
mah, ci capirà anche, ma ricordo che voleva prendere a tutti i costi veloso, amauri, belluschi, quaresma, candreva e altri che non ricordo, però per fare un po’ di caciara va bene
Agosto 20th, 2012 alle 17:34
a 10 giorni dalla chiusur del mercato stiamo ancora aspettando un attaccante…………che in realta’ lo cerchiamo da 2 anni!!!!! fate festa , fate festa………….ma la festa per cosa?? 11.000 abbonati dimostrano anche questo, altro che crisi………
Agosto 20th, 2012 alle 17:51
Non è più tollerabile questo terrorismo giornalistico. Giornali e siti sono stracarichi di ‘opinionisti’ senza idee, tutti i giorni alla ricerca della notizia esasperata. Ancora questo Calamai che parla, parla, parla senza dire nulla. Un confusionario che vende fumo tutti i giorni, senza più etica della notizia. Non ascoltiamoli più. Ignoriamo l’ignoranza.
Agosto 20th, 2012 alle 17:52
ho sentito Brovarone alla radio
premetto che non sapevo nemmeno chi fosse
mi è sembrato al contrario di quanto emergeva dai post una persona molto equilibrata
e peraltro ha detto una cosa sulla quale io sono perfettamente d’accordo
il tallone d’achille della fiorentina è il portiere
e anche a me non dispiacerebbe affatto vedere Neto alla prova
Agosto 20th, 2012 alle 18:18
Ottima la prima di Brovarone al Penta……..
Agosto 20th, 2012 alle 18:28
Vogliamo l’IMMONDA BESTIA , meglio di qualsiasi altro venditore di notizie !!!
Agosto 20th, 2012 alle 18:31
Ho appena sentito l’intervento di Brovarone che finora non conoscevo.
Mi è parso una persona entusiasta (perfino troppo, a mio parere) dell’operato della società.
Soprattutto però mi ha colpito la sua risposta alla domanda sul punto debole della Fiorentina, perché la sua perplessità è la mia: il portiere, nella persona di Viviano.
Spero tanto di sbagliarmi, ma non vorrei si fosse confuso, in un particolare momento per la Fiorentina a seguito delle recenti vicissitudini, la fede con la bravura.
Agosto 20th, 2012 alle 20:21
concordo in toto con giap, post 138
Agosto 20th, 2012 alle 21:20
Io non lo ho mai coverto, ma se lo ha scelto sicuramente ha fatto bene.
Purtroppo qui a Milano Radio Blu la posso ascoltare solo in streaming, sigh sigh, però mi tappo il naso ed in macchina ascolto Radio (RubeAnti)Sportiva sentendo esaltare la Rube e le strisciate da voci con una sana “C”. Non è che potrebbe fare almeno 30 minuti al giorno in orario fisso in cui Radio (RubeAnti) Sportiva tace e si sente almeno una pillola prelevata da una sana Radio Blu?
Agosto 20th, 2012 alle 21:23
Grande Guetta! Brova è il numero uno….
Agosto 20th, 2012 alle 21:41
ciao David,
mi complimento per l’acquisto di Bernardo, da oggi vi ascoltero anche a pranzo
Agosto 20th, 2012 alle 21:49
Si al Pentasport Brovarone mi è piaciuto, non sempre quando era a Lady Radio mi faceva quest’impressione, è stato molto pacato ma realista nelle affermazioni una delle quali è il giudizio su Viviano che concordo, è un buon portiere ma penso che Neto possa garantire di più, comunque credo che verrà valutato dallo staff di Montella.
Il fatto che sia un tifoso Viola non vuol dire che sia il migliore, spero di sbagliarmi e che Viviano faccia ricredere quelli (come me) che non hanno molta fiducia e non sono pochi e non vuol dire che non tifiamo Fiorentina anzi..
Agosto 21st, 2012 alle 00:25
No ragazzi non scherziamo!!!!!Emiliano Viviano è uno dei miglior portieri della serie A! Adesso una mezza parata di Neto contro il Novara non puó declassare il titolare! A me piace Brovarone e sono contento sia tornato nell etere, ma non sempre sono d accordo con lui!
Per favore non iniziamo subito a puntare il dito contro Viviano, ma vi siete già dimenticati del bagnino che avevamo in porta l anno scorso che spesso parava chiudendo gli occhi?!?!
Agosto 21st, 2012 alle 06:57
nooo David, Brovarone noooo azzz! E’ un arrogante pieno di se che pensa di avere sempre la verita’ in tasca! Mariannagane mi tocchera’ passare alla concorrenza! Un saluto Alessio
RISPOSTA
Ma va Alessio, solo per il passato che ci accomuna non puoi permettertelo…
Al limite cambia quando lo ascolti, no?
Fatti sentire, un abbraccio,
David
Agosto 21st, 2012 alle 07:00
mah, che dire, ho ascoltato Vitale Brovarone ed il problema non sono mai state le sue convinzioni (ognuno è libero di esprimersi come meglio crede) bensì il modo in cui certi pensieri venivano espressi. Purtroppo nel calcio non esiste la riprova e quindi argomentare su quello che poteva essere e…non è stato…è fin troppo semplice. Comunque ci mancherebbe, esiste la facoltà di scelta per cui…si cambia canale e….tutti contenti. La cosa che mi ha fatto sempre sorridere è il modo con cui il conduttore della trasmissione lo presentava….”intermediario di mercato e/o cose di questo genere”….mi ricordava Amici Miei, quando i “nostri” si imbucano ad una festa e si presentano ai padroni di casa….”Conte Mascetti, Prof. Sassaroli, Arch. Melandri, Perozzi noto giornalista e…..Barrista Necchi !!!!
Agosto 21st, 2012 alle 10:51
mi fa’ piacere risentire Brovarone anche se sempre non sono stato daccordo con le sue opinioni mi e’ sempre sembrato uno in buona fede e mi dispiaceva che avesse fatto la fine dei deparasidos perche a nessuno deve essere vietata la liberta’ di opinione
Agosto 21st, 2012 alle 11:05
Ciao David non conosco bene Brovarone ma mi è bastato il modo in cui hà presentato nel suo primo intervento su radio blù l’attaccante Lisandro Lopez, mi hà fatto sognare.Grande Bernardo vero Fiorentino!
Agosto 21st, 2012 alle 18:37
mal voluto non è mai troppo … non bastavano Ferrara, Calamai e Tenerani come opinionisti in generale a riempirci di ovvietà, ora ci tocca anche i’Bbrova ? Ooops dimenticavo Sandrelli … last but not least …
Agosto 21st, 2012 alle 23:15
Sono sicuro che,inkuadrato nei normali tempi radiofonici (che divengono sempre piu sincopati) Brovarone dara’ ottima prova di se. Io ho cambiato idea sul suo conto,per diversi mesi mi e’ stato antipatico e risultato sgradevole,per i motivi abbondantemente eviscerati nei commenti suggiacenti. Il modo di esprimersi e di esporre argomenti pero’,mi piacevano. In seguito al suo allontanamento ho preso ad apprezarlo vieppiu’. Forse anche perche’ mi ricordava un altro allontanamento radiofonico,quello del G (non me ne volere david…si, ancora sto caspio di G) Il quale g avrebbe anche esso meritato una sincopazione del suo smisurato tempo radiofonico…in fondo e’ grazie a lui che tanti -io compreso- hanno imparato a riconoscere il segnale radio di Blu…beh beh ok la pianto. Un punto per il pentasport.
RISPOSTA
Non mi risulta sia andato in nessuna altra radio, eppure aveva un presunto esercito di gente pronta a tutto per lui, ma richieste zero…
Ciao,
David
Agosto 22nd, 2012 alle 00:01
Boh…sulle competenze calcistiche non mi esprimo perchè non ne sarei capace, ma la supponenza e l’arroganza mi paiono indiscutibilmente il suo marchio di fabbrica. Non mi resta che sperare fosse così più per suggerita linea editoriale che per indole….
Agosto 22nd, 2012 alle 07:44
con l’argomento proposta c’entra poco ma è l’occasione per fare Complimenti vIvissimi per l’idea e la realizzazione di Radio Sportiva…. una compagna di viaggio formidabile!!!!… grande professionalità e completezza di informazione!!!!
Agosto 22nd, 2012 alle 17:41
Ciao David,
desidero fare a te ed alla proprietà i miei complimenti. Finalmente con Radio Sportiva, credo sia possibile sentire in Italia ( non tutta e non sempre bene) una informazione normale, direi, educativa in un rumore continuo di chiacchere via etere spesso maleducate e pesanti.
Per riportare un poco di ordine in questo sport meraviglioso che è il calcio, sarebbero necessari interventi su tutti i livelli, societari, federali etc. Però almeno con trasmissioni dai toni “normali” e simpatici tutto il movimento ha da guadagnarci.
p.s. Son Fiorentino ma (aimè) abito in puglia, e ti chiedo: quando una ricezione migliore sul teritorio pugliese? Riesco a sentirvi solamente su Bari.
Agosto 23rd, 2012 alle 10:44
Penso che con brovarone radio blu abbia finalmente fatto quel salto di qualità per quanto riguarda il coraggio sportivo di parlare ai propri tifosi senza i soliti luoghi comuni.Bernardo è sicuramente un opinionista da prima fascia e potrebbe benissimo andare anche a SKY. Per tutti i fan di tenerani vi siete mai chiesti perchè lui è rimasto a lady e bonan è un numero uno di SKY? Forza Bernardo è la tua occasione dimostra il tuo valore !p.s. Complimenti David hai dimostrato di essere un grande comandante che sa prendere decisioni importanti . Ciao Luca.
Agosto 23rd, 2012 alle 13:50
L’arroganza va di pari passo con la professionalità. Conosco di persona Bernardo, è un po’ così… ma di sicuro tifa viola.
Agosto 24th, 2012 alle 17:32
Per quello che ho visto io, le perle di’ Brovarone sono la discussione con Corvino, in cui gli ha praticamente dato del pellaio che non sa parlare l’italiano e quella a Platinum Calcio con E.B. al quale ha dato del gobbo leccavalle. In effetti, in entrambi i casi ero d’accordo con lui, anche se preferisco lo stile ironico del grande Benedetto.
p.s. perché non ci regali anche un ritorno del mitico Cecca? (So che metterai i puntini, ma è lui quello che disistimi?)
RISPOSTA
Hai proprio sbagliato nome sulla disistima: Ceccarini, dopo aver fatto per 12 anni quello che ha voluto a Radio Blu, nel giro di 12 ore nel dicembre 2007 ha scelto di andare da un’altra parte perché da tempo covava un risentimento verso qualcuno di cui nessuno era a conoscenza.
Ovviamente non ho mosso un dito, contento lui contenti tutti.
Al suo posto è arrivato Tommaso Loreto, decidete voi se ci abbiamo guadagnato o perso.
Come vedi non ho problemi a raccontare come sono andate le cose, ciao
David
Agosto 25th, 2012 alle 09:49
Finalmente. lo auspicai in tempi non sospetti, finalmente un altro che parla di calcio. povera lady
Settembre 2nd, 2012 alle 05:20
grande david sono contentissinmo per questa tua scelta che a suo tempo ti avevo proposto (spero tu ricordi) bernardone è un grande.
Settembre 28th, 2012 alle 21:47
uno che dai microfoni di una radio insulta la gente com’e’ abituato a fare il signor brovarone si qualifica da solo: amo lo sport e la fiorentina,ma non il modo in cui si aprla. ma in fondo m’importa assai poco. ma quando mi capita casualmente di ascolatre certi “personaggi” ( non solo lui)mi viene semplicemente tristezza. tristezza che in un paese coi problemi che ha il nostro ci sia gente che si “guadagna da vivere” in quel modo. ma in fondo la cosa mi tocca e mi riguarda poco. non so perche’ sono capitato qui. ho solo espresso un’opinione.
Novembre 13th, 2012 alle 20:53
Caro Bernardo,
Non ci conosciamo ma provo per te una naturale simpatia per quella tua signorile fiorentinita’, dote purtroppo ormai rara.
Io sono solamente un tifosissimo viola viola ormai da tempo immemore ma di calcio, inteso come tecnica, ci capisco pochissimo.
Sono però’ rimasto abbagliato dai 2 goal fatti alla Sampdoria da Dybala, giovanissimo attaccante del Palermo.
Tu conosci il giocatore? Cosa ne pensi?
Cari saluti
Cesare
Novembre 3rd, 2015 alle 17:23
Brovarone sarà anche saccente…ma è un gran bell’uomo!