Ci ricorderemo di Lucarelli?
Ce lo ricorderemo questo pomeriggio che ci sarebbe da marcare il mio amico Lucarelli?
Non è molto difficile mandarlo a memoria, visto che è l’unico o quasi che segna del Livorno: intanto blocchiamo lui e così siamo già a metà dell’opera.
Immagino che sul concetto di “amico” qualcuno si arrabbierà e non ci posso davvero far niente se non rassicurarvi sul fatto che il discorso è limitato all’ambiente calcistico, dove tutto è per definizione molto superficiale.
Voglio dire che non è che ci vediamo tutti i giorni o che le nostre famiglie organizzino le vacanze insieme, solo che esiste una stima reciproca che va avanti da anni, che non mi impedisce però di dire e scrivere quando secondo me sbaglia, come accadde nella “smusata” a Pandev.
Comunque, al di là delle mie simpatie verso Lucarelli, questa è una partita delicata, molto di più dell’ultima vista al Franchi contro il Messina.
Arrigoni cercherà di incartarla a centrocampo e c’è da aspettarsi parecchia cattiveria agonistica su Mutu, ancora più che su Toni.
Gennaio 28th, 2007 alle 09:34
Caro David, speriamo che i nostri blocchino C.Lucarelli,il marxista miliardario,sono pagati per quello:comunque non ci sono scuse;Si deve vincere e bene,mostrando anche gioco.La Lazio,ha strapazzato il Palermo e questo dovrebbe fare riflettere quanti fra noi continuano a dire che siamo la quarta forza del campionato.Guido Rossi, ottimo allenatore,poco strombazzato dai media, va sempre,anche fuori, per vincere ed ha vinto 5 volte fuori casa in modo eclatante e giocando bene.Non ha un solo fuoriclasse in squadra, ed in piu ha fatto a meno di Oddo.Riflettiamo forte noi che troviamo i campi non consoni alle nostre attitudini tecniche, i carichi di lavoro infernali dopo Marbella, i DS idolatrati che ogni giorno ci spiegano in conferenze stampa utili solo per i giornalisti che devono scrivere articoli, che giocatori da Fiorentina, in giro non ce ne sono.Pensa un po’.Un progetto ambizioso: in sei anni(dall’inizio gestione DVs) arrivare a fare una squadra da 5-8 posto.Ci sara adesso chi dirà che queste sono offese di lesa maestà, che i DVs ci hanno salvato dalla C2,che hanno speso miliardi, etc ,etc.Rispondero’:vero ed i Pozzo, i Lotito,ed altri?Non siamo nombrilisti,facciamo una sana autocritica ogni tanto.Ieri ho dedicato l’intera giornata alla memoria della Yom Ha-Shoah e mi ha sorpreso che nessuno ne abbia fatto cenno sul nostro sito.Quegli orribili eventi ci dovrebbero aiutare a relativizzare tutto ed essere sempre critici verso noi stessi che siamo dei privilegiati.Un saluto e forza Fiorentina.
Gennaio 28th, 2007 alle 10:49
Scusa David…lo so che non c’entra nulla con Lucarelli…ma volevo chiedere a coloro che frequentano il sito ViolaNews succede lo stesso mio problema: digito l’indirizzo e mentre sta caricando la pagina, questa sparisce,viene una pagina bianca con scritto nell’angolo in alto a sinistra: By PSYCH@….se qualcun’altro risponderà al mio messaggio dicendo che ha lo stesso problema ti prego di avvertire i tuoi colleghi in modo che possano rimediare in qualche modo, se invece è un problema del mio computer vedrò di arrangiarmi da sola…
Grazie Mille
Lucia
Gennaio 28th, 2007 alle 10:51
Un’altra cosa l’indirizzo che viene sritto in cima alla finestra internet quando si apre la pagina web bianca è: pisko16.kayyo.com
Gennaio 28th, 2007 alle 11:01
Scusa David se lo dico a te , ma non so come fare a comunicarvelo: non si riesce a entrare nella home page di violanews, si inserisce una pagina bianca al momento di connettersi con voi. Ho potuto scrivere a te perche’ il tuo blog e’ tra i miei “preferiti”. Scusa e grazie
Gennaio 28th, 2007 alle 11:13
Caro David, credo che tu non abbia il minimo bisogno di giustificare le tue amicizie, siano quelle all’interno del mondo del lavoro, siano quelle fuori che si frequentano con le famiglie. Ci mancherebbe altro. Se a qualcuno, povero figlio, non piace chi stimi oppure chi frequenti, beh, penso che questo basti e avanzi a farti capire chi hai di fronte.
Seconda cosa per il sig. Vbenna L.
Lei sig. Vbenna mi stupisce per le sue continue contraddizioni, oltretutto buttate un pò qua e un pò là.
Salutissimi
Gennaio 28th, 2007 alle 11:27
Ha ragione Vibenna (non su Guido Rossi che presumo sia in tutt’altre faccende affaccendato) ma sul giorno della memoria. Per l’ennesima volta ho visto Schindler’s list e per l’ennesima volta ho pianto insieme a Schindler ed insieme ai miei ragazzi. Martedì lo passano in TV. Guardatelo, gente, e meditate se questo è un uomo.
Ciao, David, buona cronaca! Urla per noi.
Gennaio 28th, 2007 alle 11:39
E dagli con questo amico Lucarelli…..ma ve lo ricordate che ci ha reso ridicoli con l’imitazione di Toni sotto la fiesole????
Gennaio 28th, 2007 alle 11:50
Caro David, a proposito di cattiveria agonistica vorrei osservare che questa al contrario della “classe”, che non si può comprare al supermercato, è sufficiente mettercela e farla valere !!! Non si capisce perchè questo tipo di cattiveria debba essere caratteristica esclusiva ed inimitabile delle squadre tecnicamente più scarse, mentre le squadre più tecnicamente dotate debbano essere necessariamente caratterizzate da comportamenti da educande !! Se domani il Livorno comincierà a picchiare, come Tu temi, non vedo perchè si debba subire passivamente e porgere l’altra guancia !! Quando si parla di personalità significa saper rispondere alla squadra avversaria anche su quel piano e Prandelli è ora che dia qualche suggerimento anche in quel senso !!!
Gennaio 28th, 2007 alle 11:54
Caro Davide, spero anch’io che stavolta riusciamo a spuntare il nostro “amico” Lucarelli ed a vincere con un bel risultato ed una prestazione convincente anche per tutti i detrattori.
Per quanto i commenti di Vibenna li trovo quanto meno confusi e colgo una vena “politicamente” astiosa riversata sulla ns Viola.
I Pozzo sono alla guida dell’Udinese da ben più di quanto la famiglia DV lo è alla Fiorentina e sicuramente partendo da ben altre situazioni e vicende anche recenti. A parità di tempo potremmo confrontare i risultati. Comunque da quando siamo nello stesso campionato mi sembra che 2 anni su 3 loro sono dietro a noi.
Lotito e la Lazio forse potranno essergli simpatici politicamente ma da un punto di vista calcistico sono dei miracolati (sarebbero dovuti ripartire anche loro dalla C2 come i loro cuginetti della capitale). A quel punto voglio vedere senza la legge adhoc spalmadebiti dove erano adesso…..A far derby con la lodigiani! E comunque anche loro da 2 anni su 3 sono dietro. Più serenità gente!!!
Alè Viola
Gennaio 28th, 2007 alle 12:43
X Lussy, non è un problema del tuo computer, l’anomalia è generalizzata.
Gennaio 28th, 2007 alle 13:20
Caro Davide, io la penso come te.
Tifo visceralmente Fiorentina, ma adoro Lucarelli. Un GRANDE, punto.
Gennaio 28th, 2007 alle 13:21
x Vibenna
ma cosa diavolo c’entra Guido Rossi???
hi…hi…hi…
Gennaio 28th, 2007 alle 14:27
Vibenna, ma come hai fatto a prevedere che qualcuno si poteva urtare per le tue irriverenti parole? hai la palla di vetro in cantina o i tarocchi?
Gennaio 28th, 2007 alle 17:56
E il gol l’ha fatto anche oggi…Meno male se n’è fatti due. Ma visto che letica tanto con spinelli, perchè non va a giocare in Inghilterra? o anche in Spagna…Insomma lontano da noi?
Gennaio 28th, 2007 alle 19:00
vibenna, te ti meriteresti davvero un bel lotito o un bel pozzo, con questi discorsi. Ringrazia il cielo che hai un presidente come della valle e un direttore come corvino, invece…
Gennaio 29th, 2007 alle 10:36
Ci ricorderemo di marcare Lucarelli?
Pare di no 🙂
daniele