Non riusciamo a fermarci…
Sto parlando della Fiorentina, ma anche noi di Radio Blu che avremmo dovuto fare uno stacco di sette giorni, Ferragosto e domenica compresi, e che invece domani alle 13 saremo in diretta per la presentazione di David Pizarro.
E’ veramente una gran fortuna poter fare un lavoro che ti piace e non ti pesa per niente, sarebbe bene che nel nostro ambiente tutti se lo ricordassero invece di tirarsela (alcuni) in vario modo.
Sta nascendo una squadra intrigante, con una qualità che può sembrare anche eccessiva e che potrebbe riportare tanta gente allo stadio.
Contro il Galatasaray si è visto poco in chiave tecnica, ma mi è molto piaciuto l’atteggiamento di Montella e anche la stoccatina a Jovetic, che rimane il migliore di tutti (sembrava indolente all’inizio e poi ha fatto due assist deliziosi e preso la traversa…) e su cui continuo ad avere molte perplessità se lo si vuole impiegare da centravanti.
Pizzarro è ottimo, se ha ancora qualcosa da dare, qui siamo all’eccellenza pura ed è costato zero…
Agosto 9th, 2012 alle 22:02
Concordo su Jovetic : non è un centravanti puro. E non capisco perche’ si vada a cercare un attaccante esterno quando è evidente che ci manca un attaccante di peso centrale. Su Pizarro non sono convinto del tutto, la Roma lo voleva “sbolognare”, speriamo bene ma mi un calciatore a fine carriera alla ricerca dell’ultimo contrattino…Anche gli altri acquisti sono un po’ una scommessa, cmq speriamo bene. FORZA VIOLA.
Agosto 9th, 2012 alle 22:03
Bravo David, non puoi andare in ferie proprio ora..
Vorrei farti 2 domande:
Non ritieni che molti commenti su Viviano siano fuori luogo? Non si comincia bene.
E poi, con Pizzarro credi che Montella giocherà con centrocampo a 4, magari a rombo?
RISPOSTA
Vero, su Viviano c’è stata un po’ troppa dietrologia, il rombo sinceramente lo vedo poco, ciao
David
Ciao, Andrea
Agosto 9th, 2012 alle 22:06
E’ vero, la squadra che sta prendendo forma e’ veramente interessante. Non vedo l’ora di vederla fra un po’ di tempo, ed e’ chiaro che bisognerà aspettare abbastanza prima che i meccanismi siano rodati, per rivedere giocare al calcio dopo due anni tristi.
David, una curiosità: qual’e’ stata la stoccata di Montella a jojo? Ciao.
RISPOSTA
Quando ha detto che può fare di più, ciao
David
Agosto 9th, 2012 alle 22:25
ed adesso tutti quelli che ad inizio contestavano?che non avavano pazienza e volevano mandare tutti a casa? bella risposta della soceta. ed adesso ancora piu’ di prima forza fiorentina ole
Agosto 9th, 2012 alle 22:28
*** SONO IL GHEBBE ***
David, ti prego.
Pizarro, con una “Z” solamente.
Avevo dato troppo peso a Pradè, e per altro lo avevo giudicato MALISSIMO.
In realtà sul mercato sta facendo poco, ma sta organizzando alla perfezione la macchina del mercato viola.
Uno strepitoso Macià, che sta strappando accordi clamorosi uno dietro l’altro.
Aquilani e Pizarro a costo zero, con costi d’ingaggio infimi rispetto ai loro recenti contratti…
Non ho parole, sono esterrefatto, una squadra si costruisce dal centrocampo e io 10 gg. fa dicevo che servivano almeno 8 acquisti…
SONO ARRIVATI ANCHE PIU’ DI 8!!
E’ un sogno, essere ritornati a sognare è un vero e proprio sogno.
Purtroppo la realtà è che il primo a dire che “il prossimo anno ci divertiremo”, fu Diego durante quel venerdì pre-Milan – Fiorentina 1-2. E molto probabilmente tutto questo movimento viene da un accordo oramai trovato con il Renzi sulla Mercafir…
Beh, mi interessa poco. Finalmente non vedo un despota a sparare idiozie (“mi sembra difficile poter migliorare la nostra rosa”), ma vedo persone serie cercare giocatori importantissimi nei limiti del nostro budget.
E’ evidente che le mie, le nostre lamentele degli ultimi mesi erano giuste. E’ evidente come le cose siano cambiate RADICALMENTE.
E’ evidente che delle nostre discussioni tra tifosi, tra gli inutili “Teognucci”, tra la Mercafir e Incisa… Adesso passino FINALMENTE E RIPETO FINALMENTE in secondo, terzo, quarto piano.
Come se non bastasse, Viviano pare non avere pressoché nulla…
NON VEDO L’ORA DI PARTIRE, E NON CI SPERAVO PIU’. FORZA RAGAZZI!!!
Agosto 9th, 2012 alle 22:44
Brutti vagabondi volevate andare in ferie e noi poi come si faceva? Meno male la VIOLA compra tanti giocatori così vi tocca continuare a farci compagnia… Il 16 arriva la punta sicché al massimo vi tocca la gita in montagna o la piscina. Forza VIOLA
RISPOSTA
Ci sta…
Ciao,
David
Agosto 9th, 2012 alle 22:44
Ma caro David come si fà a fermarci ora? Io pur essendo stato sempre presente negli ultimi anni mi intristivo a parlare di viola, da un mese a questa parte invece mi sto entusiasmando come non succedeva da tempo. Una proprietà forte, solida e presente. Un allenatore in gamba giusto per Firenze. Una squadra rinforzata alla grande. Una tifoseria carica a mille e forse si fà anche lo stadio NOVO! Partiamo bene in campionato e poi….
Agosto 9th, 2012 alle 22:46
Sta nascendo una buona squadra, insperata per altro quando mi sono riabbonato io. Mi piace parecchio, sulla carta. Basta non vendere JoJo. Ha detto bene Rialti oggi da voi…se finalmente il ragazzo parlasse e dicesse “abbonatevi tifosi, seguiteci con affetto: io resto qui e quest’anno ci divertiamo…” Altro che 15 mila tessere facciamo…
Agosto 9th, 2012 alle 22:47
Se mi permetti di questi tempi beato chi un lavoro lo ha oppure non ha paura a settembre di rimanere a piedi per il resto speriamo io una punta la piglierei.
Ma domani il penta non c’è ?
RISPOSTA
No, facciamo uno straordinario con Pizzarro, poi riprendiamo il 17 mattina, se consideri che da giorni siamo gli unici a trasmettere in diretta…
Ciao,
David
Agosto 9th, 2012 alle 22:58
Sta nascendo una bellissima squadra !
Se tutto va bene …. Sono rovinati ( gli avversari!)
Forza Fiorentina
Agosto 9th, 2012 alle 23:03
La squadra mi piace ma se non arriva un Bomber siamo un bel fucile caricato a salve….
Agosto 9th, 2012 alle 23:09
Se guardiamo xulla carta il tasso tecnico di questa Fiorentina è veramente notevole.Ben oltre la media della nostra storia. La speranza è che poi si dimostri con i risultati sul campo. Se arriva anche un attacante di livello possiamo veramente pensare di alzare l’asticella su obiettivi veramente alti e solo sognati fino a poche settimane fà. Un lavoro notevole da parte di Pradè, Macia e ADV. Sicuramente adesso attendiamo tutti Montella ed il suo staff alla prova dei fatti. Credo comunque che con questa squadra, far meglio degli ultimi 2 anni, sia un’impresa alla portata di chiunque….
Un saluto di cuore (Viola) a tutti.
Agosto 9th, 2012 alle 23:37
non sara’ mica Van Nistelrooy il nome segreto del futuro attacante viola? se leggete bene tra le note, ha tutte le caratteristiche che piacciono a Prade’ e Macia: esperienza internazionale, caratura internazionale, costo contenuto ( il Malaga viene smantellato giorno dopo giorno).L’unica nota stonata e’ l’eta’ ma come nel caso di Pizarro (ottimo acquisto)credo non sia un problema.
Secondo voi ragazzi chi e’ il futuro attaccante?
Agosto 9th, 2012 alle 23:45
Ho perso il conto , non capisco quanto i Della Valle hanno investito considerando anche i 10 milioni incassati dal Napoli.
Non per fare polemica ma per sapere se aspettarmi o no un acquisto importante .
Come disse Vittorio : COMPRAMI RIVALDO ANDREAAAA…
A parte il delirio di sopra David , io mi ritengo strafortunato, faccio un lavoro che mi piace e mi motiva a 1000 e comunque parlo di un lavoro con la busta paga “normale” , immaginati come dovrebbero sentirsi i calciatori…
A me piacerebbe molto che un’allenatore una settimana prima del ritiro chiamasse i suoi giocatori e li mandasse per 5 giorni (2 festivi) a fare un lavoro comune, uno di quelli che facciamo noi comuni mortali, credo che la loro motivazione ,dopo questa settimana, subirebbe un’impennata notevole.
Il problema di tutti è che quando stiamo bene si tende a dimenticare e normalizzare il bello, quando stiamo male allora si piange sul latte versato.
p.s. Vargas lo mandarei in birreria,lijalic invece alla ferrero a riempire i barattoli di nutella con Rossi come capo reparto :), Cerci allo zoo con Teotino,Mencucci lo vedrei bene a smascellare in gabbia coi babbuini….
Un ruolo per jovetic non ce l’ho…..Ma che a nessuno venga in mente di mandarlo tra le zebre!!;)
Agosto 10th, 2012 alle 00:45
Quando è stato il momento ho criticato la società. Quando è stato il momento sono stato perplesso della nostra guida proprietaria. Io non faccio però dietrologia, non credo che Della Valle abbia rilanciato perchè come tanti cominciano a pensare, l’amministrazione comunale abbia concesso qualcosa in più o di diverso dalla Mercafir. Io so che tre settimane fa eravamo alla canna del gas. Depressi, disincantati, alle prese con le pernici in perenne volo fuori strada. Ora, so che abbiamo una bellissima squadra. Manca una punta e poi, secondo me, possiamo giocarcela con tutti.
Agosto 10th, 2012 alle 01:25
david qui ora c’è solo da chiudere gli occhini e pregare, la squadra è praticamente nuova di pacca, ora sta’ tutto nel manico (cioè montella ovviamente) riuscire a metterli tutti insieme e farli girare, ora io volendo stare tanto tanto basso dico che ci vorranno come minimo dieci partite per fagli capire qualcosina all’allenatore, certo che le premesse ci sarebbero tutte quello si’,
io sono sincero, era dai tempi del primo batistuta che non vedevo l’ora come ora appunto che si ricominciasse a giocare, questa squadra mi intriga parecchio
Agosto 10th, 2012 alle 01:38
Ciao Davide,
Dopo quasi 40 anni (essendo all’ estero) sarò presente al Franchi per la partita contro il Catania. Due mesi fa con la squadra d’ allora venivo solo per la maglia , ora pero sembra essere una squadra rinata. Non vedo l’ ora..
Un abbracio da Montreal
Antonio
RISPOSTA
Grande Antonio!
Ti aspettiamo a Firenze,
David
Agosto 10th, 2012 alle 02:46
bella operazione davvero anche questa. se motivato, speriamo, può far bene.Se resta Jovetic….ma che qualcuno lo faccia parlare….non se ne pò più. Credo che la fiorentina farà molto bene con le piccole e prenderà qualche bastonata dalle grandi che oltre alla cifra tecnica avranno un livello di fisicità nettamente superiore( vedi la Juve che credo a centrocampo ci sbranerà).
Comunque ci divertiremo. Avrei preferito un centrocampista più di interdizione e fisicità (vedi Ralf) ma se ci lamentiamo adesso dopo quello che abbiamo passato negli ultimi due anni siamo da ricovero.
Ora un centravantone che spero che non sia Borriello, troppo bellino, troppo vip, troppo gossip e poche palle.Ma mi sa che è l’unico a cui si potrà arrivare.Spero vivamente che il duo Macia e Pradè pensino veramente a Pepito Rossi da prendere ora per il futuro….sarebbe troppo bello.
però dai, dopo un inizio da panico si sta passando una bella estate.
Agosto 10th, 2012 alle 05:19
Sono d’accordo no Jojo di prima punta e se dovesse arrivare un’ attaccante alla Matri (se liu meglio!) come già scritto in qualche post fa siamo da prime 3, sfiga permettendo…..
FORZA VIOLA
PS:buone vacanze a tutti i ragazzi del Pentasport.
Agosto 10th, 2012 alle 06:11
Finalmente anche noi facciamo affari!
Agosto 10th, 2012 alle 06:26
Titolo perfetto! Pizarro e’ la guida e la comunicazione in campo e fuori, soprattutto per gli “spagnoli”: importantissimo per il rapido ambientamento di Fernandez, cileno come lui.
Agosto 10th, 2012 alle 06:49
Ottima la.scelta di una.squadra tecnica ma occorre ancora un punta ed un mediano.
Agosto 10th, 2012 alle 07:01
Mi sembra che stia prendendo forma una squadra competitiva e anche divertente.
Se dovesse arrivare un centravanti valido e piedi buoni vedrei bene anche il 3 – 4 – 2 – 1
Viviano
Roncaglia – Gonzales – Nastasic
Borca Valero – Pizzarro – Aquilani – Pasqual
Jovetic – Mati fernandez
?
………………
Con Pasqual che con la sua diligenza tattica si sposta sulla linea dei difensori al bisogno
Certo se tutti non collaborano alla fase difensiva diventa dura quando non abbiamo palla, pero’ quando siamo in possesso potrebbe diventare veramente divertente.
Allo stesso tempo spero che oltre alla squadra, tornino a divertirsi anche i tifosi, con un po’ di leggerezza, la stessa che fa accettare di buon grado i tuoi ragazzi di posticipare le vacanze, perché quando si ama un lavoro, quando si ha una passione, non dovrebbe mai essere pesante, invece qualche tifoso, nonostante tutto, continua a voler essere pesante in tutti i modi, alcune volte viene il cattivo pensiero che, ci sia un pizzico di invidia e malafede, una volontà autolesionistica incomprensibile.
Ma quale e’ il desiderio che spinge un tifoso a sperare che vadano le cose male, per dire ” io l’avevo detto”!!!!!
Qualcuno ha commentato l’infortunio e l’intervento di Viviano, con una cattiveria fuori dal normale, mettendo in dubbio, dopo un anno di stop, e due interventi un po’ precari, tutte le sue qualità, come se tutti, anche chi lo ha portato in nazionale, gli avessero regalato qualcosa.
Non riesco a capire
Agosto 10th, 2012 alle 07:12
C’ho troppa paura per esprimere giudizi sulla squadra. Paura di rimanere deluso. Ma non vedo l’ora di essere in curva tra 15 giorni.
Agosto 10th, 2012 alle 07:15
Certo che Pradè e Macià a Corvino l’hanno preso proprio a ceffoni, quelli che si meritava! O corvo, è tanto che volevo dirtelo: le orecchiette alle cime di rapa fanno proprio schifo!
Agosto 10th, 2012 alle 07:28
Centrocampo di qualità sopraffina.
Io non capisco tutta questa ansia di un mediano.
Mi sembra invece più importante avere un attaccante da 15 reti.
Agosto 10th, 2012 alle 07:41
non sono tifoso viola pero’ veramente complimenti perche’ avete un centrocampo con una grossa qualita’, PIZARRO, AQUILANI E BORJA VALERO SONO TRE OTTIMI CENTROCAMPISTI, PERCHE’ CON QUESTI NON FATE UN 3-5-2????
Agosto 10th, 2012 alle 07:43
David,
la squadra che sta venendo fuori mi intriga molto soprattutto per la versatilità di cui dispone ed anche – paradossalmente – perchè non c’è il mostro di bravura tipo Ibra o Messi al quale tutti si dovrebbero genuflettere.
Se poi a Ricciolo Conte gli confermassero una bella squalifica di 10 mesi (e non mi si venga a dire che la dirigenza della Juve non ne era al corrente, sennò Conte sarebbe da mandare in miniera…) ho già messo in fresco una bottiglia di Taittinger millesimato da stappare, senza botto ovviamente! Ci conto molto, con questo caldo !
Agosto 10th, 2012 alle 07:46
Viviano si è scelto una sfida davvero difficile: nemo propheta acceptus est in patria sua, disse il Nazzareno…
La quantità di piedi (e cervelli) buoni inserita nel centrocampo Viola è impressionante. Una scelta coerente con il modo di giocare di Montella: senza un vero centravanti tradizionale, ma con più giocatori offensivi che non forniscono punti di riferimento alle difese. Un approccio che obbliga a giocare palla a terra, e ritengo che una squadra che schiera Aquilani, Valero, Pizarro, Fernandez e Jovetic possa farlo alla grande. In quest’ottica, penso che Montella immagini uno Jovetic finto centravanti alla Totti. Se starà bene fisicamente, credo che in questo modo possa tranquillamente andare in doppia cifra.
Agosto 10th, 2012 alle 07:49
Grandissima campagna acquisti;sulla carta vedo la Fiorentina alla pari di Roma,Milan e Inter e solo un gradino sotto Juve e Napoli;Pizarro,se sta bene,è un acquisto indovinatissimo per il ruolo di centrale di centrocampo e Borja Velero e Aquilani sono giocatori da grandi squadre;a seconda dei moduli adottati,purtroppo,uno fra Quadrado e Fernandez restera’ fuori sopratutto il secondo perchè penso che Montella impostera’ la squadra con il 3-5-2;anche a me non convince Jovetic centravanti e spero che in ultimo arrivi una prima punta che possa anche sfruttare i cross dalle fasce laterali.Ora non ci resta che sperare in un anno di buona continuita’ per Aquilani e Pizarro che in passato hanno lasciato a desiderare proprio da questo punto di vista.Per finire un plauso a Prade’,Macia e ADV per questi sontuosi e azzeccati acquisti.
Agosto 10th, 2012 alle 07:51
Potevo capire di rimandare le ferie per una conferenza di Sepulveda, a proposito di cileni, ma per Pizarro capirai che sequela di luoghi comuni…
Di’ la verita’ David, ‘sta Radio Blu e’ come una droga.
Tutto bene, quindi, ma teniamo ben presente un concetto per tutta la stagione, visto che si ricomincia un nuovo corso: “Solo la Fiorentina”, non diamo troppa importanza ai singoli pedatori della nostra viola, anche se Viviano parasse 15 rigori, Mati facesse una rete con rabona a partita, Van Nistelrooy (ops!) o Cazorla (rioops!) segnassero 100 goals.
Comunque buone ferie a tutta la redazione.
Agosto 10th, 2012 alle 07:53
PIZARRO (34 anni) mi pare buono per dare qualità contro le medio-piccole, soprattutto in casa, e per gli ultimi 20′ quando saremo in svantaggio (spero poche volte).
Non credo che farà il titolare.
Che ne pensi, David?
Agosto 10th, 2012 alle 07:56
bella squadra e tanto entusiasmo, sicuramente quello che ci voleva. Comunque se proprio vogliamo dirla tutta un medianaccio e un puntero in rosa si starebbero bene
Agosto 10th, 2012 alle 07:57
Io trasecolo di gioia: Diego si é incavolato con la storia del colosseo ed ha deciso di immettere dei soldi nella campagna rafforzamento Viola!Eccellente,finalmente.Se prendono un centrav
Agosto 10th, 2012 alle 07:58
Si ferie… E se acquistano un bel centravantone da sogno il 15 mattina, che vu fate?
Scusami tanto David, ma dato che qui c’è da aspettarsi di tutto (se Dio vole, visto che s’è smoccolato quasi tre anni) (io cominciai già con Castillo) dovete stare all’erta, con un ascigamano, pinne e ombrellone in bauliera della macchina, ma anche con i microfoni pronti per il probabile botto!
Un vorrete mica che si vada io e Mario a fare l’intervista al giocatore!?!?!
Ciao a tutta la redazione del Penta! Siete i numeri uno.
Agosto 10th, 2012 alle 08:01
*** SONO IL GHEBBE ***
Casualmente ieri mi sono messo a leggere i post della discussione precedente su Viviano e ho letto cose cattive e deliranti, sono d’accordo con Claudio da Lucca al post #2.
Gente, e pure tanta, che lo accusa di essere praticamente un brocco, gente che lascia capire che l’infortunio (secondo loro) fosse finto per “coprire la brutta papera” che aveva fatto, alcuni che gli consigliano uno psicologo.
Ma andateci voi, cretini, ma da uno PSICHIATRA. E fatevi vedere da uno bravo. Infamare così un ragazzo che ha fatto di tutto per venire qua, il suo sogno, con la fascia da capitano al braccio… Non poteva essersi emozionato? Non può sbagliare? Non può farsi male?
Viviano non sarà Preud’homme ma è bravo, ed è un ragazzo di curva. Io lo sosterrò SEMPRE.
Agosto 10th, 2012 alle 08:02
Io trasecolo di gioia: Diego si é incavolato con la storia del colosseo ed ha deciso di immettere dei soldi nella campagna rafforzamento Viola!Eccellente,finalmente.Se prendono un centravanti di valore (credo lo faranno) siamo una bella squadra!Jo-Jo é un trequartista stile antico(vedi Lojacono, Selmosson,Rui Costa,etc.Dve stare dietro le punte centrali ed immettersi poi ..Ho qualche timore per la porta e la fase difensiva nella zona pasqual.Comunque complimenti a pradé e macia.La proprietà sembra aver tratto profitto degli errori marchiani e nefasti del passato.Complimenti!!
Agosto 10th, 2012 alle 08:03
Pardon. Al post #2 era Andrea da Lucca, non Claudio.
Agosto 10th, 2012 alle 08:11
Buone ferie, anche se corte , a Radio Blu! Siete bravi perche’ lavorate” in squadra” senza prime donne , ma con una sana e fattiva collaborazione cameratesca.
Condivido le interpretazioni e le intuizioni di carattere sportivo e se Jovetic e’ ” normalmente intelligente” capira’ quanto gli convenga giocare ancora nella Fiorentina con i nuovi compagni e Montella e quanto sia opportuno lasciare da parte la tattica di Ramadani che tende solo al guadagno reciproco e immediato.
Mi piacerebbe se oggi Radio Blu ricordasse la figura di un grande sportivo competente e generoso, fiorentinissimo come Renato Dani, ex arbitro internazionale di palla a nuoto e Dirigente Sportivo di rango, che , a soli 65 anni , ci ha lasciati.
Non posso condividere le considerazioni fatte ieri su Lupatelli, inopportune e inappropriate, e ad inizio stagione vuol dire ” pisciare fuori dal vaso”………..
Agosto 10th, 2012 alle 08:12
@ Antonio: ti si vole al caffeino prima della partita!!!!! 🙂
Agosto 10th, 2012 alle 08:12
Beh David,
sempre meglio che lavorare no?
Scherzo non ci fare caso. Il fatto è che io faccio un mestiere che proprio in questo periodo m’impegna anche 10, a volte 12 ore, al giorno (iersera sono uscito di studio alle undici meno un quarto) e mi piacerebbe invece andare al mare, visto che ce l’ho a 100 metri!
Meno male che ogni tanto posso staccare 10 minuti e bloggare con te e tutti gli altri amici.
E quest’anno è un piacere visto il mercato della Viola.
Quanto a Pizarro, ho sperato nel suo arrivo quando siamo rimasti senza un centrocampo degno di questo nome, adesso dopo l’arrivo di Borja, Aquilani, Mati, mi chiedo se non potesse essere più utile un mediano di grinta alla Gargano, per esempio.
Tu che ne pensi?
Ciao
Lucky
Agosto 10th, 2012 alle 08:18
Il mercato mi intriga molto, era necessario un ripulisti e ripulisti è stato. Manca una punta, vediamo di non sbagliare. L’unica cosa che non mi convince totalmente è il centrocampo, non vorrei fossero troppi galli nel pollaio. Avrei preso volentieri Tachsidis, giocatore di qualità e quantità che esploderà nella Roma.
Agosto 10th, 2012 alle 08:18
Per me il problema è a sinistra, dato che Pasqual è l’anello debole di questa squadra. Il centrocampo è completissimo. L’attaccante resta fondamentale, tanto quanto le ferie per chi lavora. Una sola settimana di interruzione dal lavoro: un tempo si sarebbe parlato di alienazione. Oggi molti di noi senza il lavoro sono mentalmente perduti.
Agosto 10th, 2012 alle 08:21
Torna l’entusiasmo, speriamo in un bel centravanti da 15 gol e poi, infine, una desiderio: speriamo che guardino a Pepito Rossi per il futuro, sarebbe un azzardo ma se rientra nei suoi cenci sarebbe un acquisto eccezionale. Capitolo JoJo, lasciatelo stare, avrà i suoi crucci, anche qui si spera che resti con noi ma se dovesse avere le paturnie è bene che si levi dalle scatole, la viola siama a prescindere. Buone vacanze a tutti.
Agosto 10th, 2012 alle 08:26
Io prenderei uno come Gomez del Catania e poi darei Jovetic per Matri e soldi… Magari se riusciamo a cedere Olivera e Vargas prenderei anche un mediano… Secondo me così sarebbe perfetta…
Agosto 10th, 2012 alle 08:28
Ragazzi, ottimi gli acquisti, ma io lancio il campanello di allarme su due questioni:
1.giocatore di rottura puro
2.centravanti (e non ditemi che il Papu Gomez è un centravanti…)
Con questi due acquisti hai le spalle coperte da eventuali fallimenti (El Hamdaoui e Pizarro in primis…)in quanto siamo tutti coscienti che tutti, ma dico TUTTI, gli acquisti, sono, chi per un verso, chi per un altro, delle scommesse, bellissime, affascinanti, ma scommesse, altrimenti non sarebbero nomi accostabili alla Fiorentina…
Agosto 10th, 2012 alle 08:28
Se 1 anno fa ci siamo ealtati ed abbiamo gioito nel momento in cui c’erano voci presunte di un passaggio di Mihajlovic all’Inter (bastò veramente poco per infiammarci, ma fu un focherello di pagliuzza…) adesso finalmente si puo’ gioire veramente per un ritrovato entusiasmo..poi si vedrà, i risultati sul campo sono altra cosa.. ma come punto di partenza non ci si puo’ certo lamentare!
Agosto 10th, 2012 alle 08:37
A me Pizarro piace e non poco, considerando il valore del giocatore e che mister Montella lo ha voluto personalmente. Quello che mi convince un pò meno dell’operazione è che su tutti i forum romanisti stanno letteralmente brindando per essersi liberati di lui. Posso pensare che è una situazione (fatti i dovuti paragoni) simile a quella di Vargas che qua ormai è solo un peso, ma se dovesse cambiare maglia potrebbe anche far benissimo con una nuova squadra.
Agosto 10th, 2012 alle 08:52
IERI SERATA AD ALTO.. BOLTAGGIO!
Agosto 10th, 2012 alle 09:14
O il pesce non puzzava dalla testa?
Si vede che i pesci a volte puzzano dal direttore sportivo…
Agosto 10th, 2012 alle 09:32
Tre giorni di mare prima della Montagna dove voglio divorare passi e sentieri vari. A Cesenatico, dove vengo spesso, uno dei motivi di discussione in spiaggia è il roboante tonfo del Milan, lil secondo è Bot, il terzo è la Fiorentina che a detta di alcuni è ritenuta già ad oggi come la quarta forza del campionato, dopo i sudici, la Roma e Inter. Napoli e Milan ? Sono ritenuti inferiori, anche se di poco.
Io sto zitto e ascolto confidando nell’arguzia degli sportivi emiliani. I milanesi? Tristi e in silenzio. Adesso è alcuni Allegri il colpevole e non chi gli ha venduto il meglio senza rimpiazzarlo ain modo adeguato. Non è finita il 31 è lontano, ma c’è chi annaspa e non sa dove andare. Per una volta giù la maschera Firenze è l’ora di mostrare il tuo bellissimo sorriso.
P.s: Emiliano, meno male caxxo!
Agosto 10th, 2012 alle 09:35
Ma quanta gente che non sapeva aspettare e buttare subito fango sulla dirigenza e proprietà.
Quanti a schernire gli abbonati.
Quanta gente pronta a correre sull’ultimo carro ORA!
Troppo comodo!
Ogni volta che accedo ad internet dal Portogallo é una goduria vedere questa squadra crescere di numero!
Io sono sempre stato al tuo fianco Fiorentina!
Buona giornata a tutti!
Agosto 10th, 2012 alle 09:42
Caro David,
acquistare Babel avrebbe un senso se parte Cerci, ma il centravanti è indispensabile.
E dal momento che Pizarro non è costato niente, ho la sensazione di un colpo di medio-alto livello per l’attacco: papu gomez? (puo’ fare il centravanti o è un esterno? Non lo conosco)
Poi lo stadio nuovo (un piccolo rosicamento, eh,eh!)e infine…. seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino europeo, eh,eh!
Un abbraccio David
Agosto 10th, 2012 alle 09:57
Buongiorno Viola a tutti,
Secondo voi recuperano più palloni Lodi,Almiron,Izco, oppure Aquilani,Pizarro,Valero, prima di rispondermi qualora a qualcuno interessasse farlo andate a vedere nelle statistiche e guardate quante palle uno come Montolivo ha recuperato, che tutto è fuori che un cagnaccio di centrocampo.
Questo per dire che se la squadra ha equilibrio e tutti si danno da fare e mantengono le posizioni non è necessario avere un cagnaccio per forza anche perchè quando un avversario tenta di fare una giochessa ad un cagnaccio magari sà che l’azione non riparte subito veloce se la perdi con gente come Valero Aquilani Pizzarro,Fernandez (anche se per me ci sta di vedere lui tra gli attaccanti),rischi dei contropiedi fulminanti perchè è tutta gente che sa verticalizzare molto bene.Quando giocheranno contro la Fiorentina l’allenatore avversario gli dirà alla sua squadra niente rischi a centrocampo perchè questi senno ci fanno male.
Io la vedo cosi mi piacerebbe sapere se è una visione tutta mia oppure può essere condivisa.
Forza Viola Sempre e comunque.
Agosto 10th, 2012 alle 10:00
David, mi sa chge sei in ferie, perchè stamani non hai scritto ancora la tua pagina, come fai solitamente alle 4. Che mi stai ringiovanendo, che stai a letto. Non lo sai che noi cinquantenni che dopo cinque ore non abbiamo più sonno e rompiamo le scatole ai figli se ci alziamo troppo presto e facciamo rumore in casa. E poi provo a disintossicarsi un pò della Fiorentina, ma non ce la facciamo, è più forte di noi. E poi lo dovremo vedere questo benedetto 3° scudetto, il 2° avevo 10 anni e me lo ricordo vagamente (partita col Varese compresa). Comunque ho un figlio interista che ci devo fare, le disgrazie non vengono mai sole, e speriamo che quello piccolo, non mi diventi del Milan……Ciao David
Agosto 10th, 2012 alle 10:17
Ulrika Agren, Isabelle Gullden e Jamina Roberts: sono le 3 svedesi della nazionale di pallamano con cui Bolt ha festeggiato l’oro dei 100: pallamano… e la terza?!
Scommessopoli: nei Palazzi del Conte, invece che mettere del Pepe, è finita a taraBonucci e vino..!
Ribot
Agosto 10th, 2012 alle 10:27
che dire ? alle 13 avrò un orecchio alla radio. non mi stanco di lodare il servizio che offrite . non lo diremente .
in merito al PEK : ha 33 anni può ancora dare qualcosa , Montella lo conosce bene e saprà come utilizzarlo nei momenti giusti . ci manca qualcosa in fase interditiva e in fase offensiva , ma credo che le sorprese non finiranno oggi . attendo novità magari proprio il 15 così dovrete tornare di nuovo in dietta per commentare altri acquisti facendo uno strappo alle ferie . carissimo david come ben sai seguo le tue radiocronache da ben 28 anni e sarebbe piacevole conoscerti . facciamo così : una volta che passo da prato e sei al Penta porto i pasticcini prima della trasmissione e ci salutiamo . dopo 28 anni di ascolto di radioblu penso che possa essere il giusto premio
Agosto 10th, 2012 alle 10:42
10 mesi di squalifica a Conte.
Si starà strappando quei peli di gatto in testa.
Tanto stasera li riattacca col bostik.
Agosto 10th, 2012 alle 10:50
Tutti gli allenatori che trovano Jovetic hanno qualcosa da ridire. Forse il montenegrino davvero non riesce a rendere il 100% con questa maglia.
Vacanze quanto mai meritate per la redazione e per il blog. La gente sta sbroccando, c’è persino uno che si fa chiamare “Nome Falso” che vorrebbe mandare gli altri dallo psichiatra (ma ci vada lui con quel nick).
Agosto 10th, 2012 alle 10:51
Premetto subito che questa squadra mi fa impazzire:sulla carta può vincere con chiunque ma anche perdere con chiunque,ma spero divertendo.Sull’attaccante non mi esprimo:deve essere funzionale al gioco di Montella non credo necessariamente un bomber di razza.Ho solo 2 preoccupazioni:una squadra totalmente rivoluzionata e con poco tempo a disposizione per assemblarla e molti giocatori della rosa titolare non hanno il goal nel sangue(fatta eccezione per JoJo e Cerci,che credo verrà ceduto ma spero con una formula tipo Cuadrado:prestito oneroso con diritto di riscatto sulla metà,ovviamente con valutazione complessiva molto alta);il piccolo serbo per esempio secondo me resterà e farà bene perchè giocherà nel suo ruolo più adatto ma anche lui non ha il goal facile.Rispetto al passato faranno più goal i centrocampisti e spero i difensori.L’importante è partire abbastanza bene nelle prime partite e poi potremo sognare.Se invece dovessimo partire male(e il calendario non è dei migliori) e subentrasse un po’ di paura e di scarsa fiducia sarebbe un bel problema.
Agosto 10th, 2012 alle 10:54
Ciao David,
una richiesta se’possibile per favore:
mi piacerebbe vedere la gente allo stadio con le maglie da’gioco; fai in modo, attraverso la radio ,di passare questo messaggio,non dico di arrivare a copiare i tedeschi del Bayern o del Borussia che praticamente la indossano tutti dentro lo stadio, pero’ vedere il Franchi con un po’di gente dentro vestita di viola o di bianco/rosso sarebbe bellissimo.
Scusami per il fuori tema
Grazie
Alessandro Del Panta
Agosto 10th, 2012 alle 10:55
con pizarro si è confermata la mia previsione di un centrocampo con una qualità altissima e poco ferro da stiro. bene così, anzi benissimo. concordo con david t. urge un attaccante e poi siamo al top…avanti viola!
Agosto 10th, 2012 alle 11:06
Se si dice di giocare….. Ci si diverte.
Agosto 10th, 2012 alle 11:12
@ Massimiliano71
Grazie dell’ invito, dimmi dov`èe que ora..
Antonio
Agosto 10th, 2012 alle 11:13
Forza ragazzi tutti ad abbonarvi io lo rifatto anche quest’anno …….forza viola
Agosto 10th, 2012 alle 11:18
I nomi ci sono, speriamo trovino la sintonia e ci facciano divertire ma sopratutto vincere!!
Forza Montella e FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 10th, 2012 alle 11:25
Ghebbe, ti spostano i post…
Agosto 10th, 2012 alle 11:26
Premesso che son contento di questa viola , con una punta vera sarei entusiasta , voglio far notare che ad oggi la proprieta’ ha speso i 10 -12 milioni che ha sempre speso ,anche lo scorso anno e due anni fa’.Cambia radicalmente come si sono spesi .Per esempio con i soldi che Corvino spese per Olivera ,Prade’ ci ha preso Rodriguez e Pizarro vedete voi chi li ha spesi meglio.Concludo , parlo a ragion veduta perche’ vendere e comprare e’ il mio lavoro ,Prade’ rispetto al maresciallo e’ di un’altra categoria .Per come la vedo io ,c’e’ proprio la differenza da il professionista introdotto in certi ambienti ,ed il carneade ignorante come le capre che manca di rispetto a chiunque perche’ gli hanno dato tre soldi da spendere ….infatti lana per seta per ora e’ sempre a far l’olio , e se non va in B o all’estero ci rimarra’ ancora tanto.
Agosto 10th, 2012 alle 11:41
A tal proposito volevo cogliere l’occasione per farvi un applauso siete sempre presenti e offrire un servizio eccellente chi dice il contrario e’ in malafede ma soprattutto e’ clamorosamente invidioso.
Ps sta nascendo una grande squadra e ribadisco la mia provocazione di qualche giorno fa…che stiano tutti molto attenti se mettiamo in fila lenprime 3 di campionato hanno da guardarci la targa fino in fondo!
Agosto 10th, 2012 alle 12:39
@sergente garcia..
te e i calcio, almeno tatticamente, siete agli opposti
Agosto 10th, 2012 alle 12:45
David,
Dopo 2 anni da vero incubo mi sembra di sogmare!!!!!
E troppo bello per essere vero, abbiamo un centrocampo di grandissima qualita!
Ho un dubbio che mi attangalia
non ci vendereanno mica jojo verso la fine del mercato?
Per il resto se prendiamo una punta buona siamo tra le prime 6 sicuro!
Stamani mentre facevo la mia camminata in montagna avrei coniato uno slogan per esaltare la coppia macia prade! Sull aria di quando c e zenga tra i pali l italia fuori ai mondiali…caniggia goal di testa tutta firenze in festa
Nasce dal fatto che macia passa sempre come l uomo silenzioso che non appare e sopratutto non e quasi mia intervistato, ma nell ombra sta facendo grandissime cose alla faccia del mago di lecce che ci ha rovinato
Con macia e prade… L errore non sai cos e …anche se il primo non parla ma poi l acquisto non sbaglia
Agosto 10th, 2012 alle 13:02
Ciao David,credo che il lavoro di Macià sia stato sottovalutato,tanti degli acquisti fatti sono opera sua,quindi merito a quest’uomo che non appare ma fa molti fatti.
Se poi riescono a prendere un ottimo attacante allora…..in sottovoce ti dico che ho sco..esso per la vittoria dello …….dato a 81 Ciao
Agosto 10th, 2012 alle 13:02
ci vuole una punta, ci vuole una punta, ci vuole una punta,ci vuole una punta,ci vuole una punta,ci vuole una punta,ci vuole una punta,ci vuole una punta,ci vuole una punta
(ci vuole una punta)
Agosto 10th, 2012 alle 13:49
Giuseppe Rossi e Gomez del catania……arrivano questi.
Agosto 10th, 2012 alle 13:56
@ovosodo
Detto da uno con il tuo nik e’ già un complimento
Ho solo giocato 24 anni dalla prima categoria fino alla c2
Ho preso nel 94 attestato per allenatore giovani calciatori e nel 97 di terza categoria, dopo che mi ero girato il piede di 180 gradi, rompendomi tutti i legamenti e il malleolo esterno. Allenato per sette anni con discreti risultati, ho dovuto lasciare per motivi di lavoro.
Con offerte per allenare settori giovanili di società professionistiche.
Vedi ovosodo, e’ una mia idea, e io anche solo per qualche piccolo periodo proverei se fossi Montella a metterla in pratica, ma e’ solo un’idea.
Il problema se possa funzionare oppure no forse non lo sapremo mai, ma te come fai a sapere se io capisco o no di calcio? con quale arrogante ed eccelsa certezza di affibbi il titolo di Guardiola del blog?
Agosto 10th, 2012 alle 13:59
Finalmente abbiamo un direttore sportivo ed un uomo mercato come si deve dopo 2 anni di buio totale o quasi….stanno facendo un mercato ottimo con poco o niente…bravi bravi bravi caxxo!!!!
Agosto 10th, 2012 alle 14:05
Ottimo centrocampo capace di nascondere il pallone agli avversari, difesa da verificare soprattutto nel ruolo del portiere, in attacco abbiamo bisogno di uno che la butta dentro almeno 12/15 volte a campionato…
Jo-Jo non può lamentarsi della squadra che gli hanno costruito intorno e sarebbe ora dicesse qualcosa per mandare a ca..re i gobbi…
Se partiamo bene ho idea che ci si divertirà parecchio…
Sempre ALE’ VIOLA
Agosto 10th, 2012 alle 14:05
non mi pare male no… voi che ne dite
viviano
roncaglia rodriguez nastasic
pizarro
valero aquilani
cuadrado mati
el hamdaoui jojo
senza contare i vari cassani, pasqual, hegazy, camporese, lazzari, olivera, romulo, cerci, lijaic, ecc…
a già manca anche un attaccante da acquistare…. con il papu gomez titolare al posto di el H. non mi porrei limiti per la prossima stagione.
forza viola
Agosto 10th, 2012 alle 14:19
*** SONO IL GHEBBE ***
O Batman, ma stai ancora a guardare i carri? Se non era per il “carro dei critici” probabilmente anche quest’anno ti gustavi Gilardino e Frey, ma falla finita e goditelo il Portogallo, chiacchierino.
Agosto 10th, 2012 alle 14:26
Sono soddisfatto che la fiducia nella nuova direzione tecnica sia stata, almeno sulla carta, ripagata a dovere. Manca adesso l’ultimo sforzo: innanzitutto una punta e, in secondo luogo, una riserva di Pasqual (non mi risulta che gli altri esterni che abbiamo in rosa siano adatti a giocare a sinistra, e non vedo bene i centrali adattati come terzini). Per il resto, in particolare per il terzetto Aquilani, Valero, Pizarro, sono fiducioso e ansioso di vedere i tre all’opera.
Agosto 10th, 2012 alle 14:44
Caro Batman, purtroppo se frequenti siti come questo abituati a certi comportamenti..ogni tifoseria ha i suoi nei..ce le dobbiamo tenere..e sono quelle che scrivono più di tutti e pronti a salire sul carro dei vincitori non appena il vento cambia…ormai mi sono arreso!!! farò venire anche qui Falco lo Sfiammachecche a dare una bella pulita…
Agosto 10th, 2012 alle 14:47
Oh David
ma secondo te chi arriva tra Babel, Gomez e G.Rossi???
Agosto 10th, 2012 alle 15:00
@75 Sergente, Sergente,
Attento che tu ci ricaschi!
Non hai torto nel merito, ma appena ti attaccano, seppur ingiustamente, tendi a snocciolare titoli…
Il carattere è duro da tenere a freno! 😉
Con rispettino rispettevole
Lucky
P.S
ovosodo, ma te lo sai dire uaioming? 🙂
Agosto 10th, 2012 alle 15:11
Sergente Garcia, grande risposta!
Devo dirti la verità, Ovosodo ha sbagliato modi e parole, ma lo spagnolo largo a dx nel 3/4/2/1 non lo vedo proprio.
E’ solo una mia idea, sono intervenuto perchè mi piace parlare di CALCIO e non di polemichette sterili.
Ciao, Andrea
Agosto 10th, 2012 alle 15:14
Per continuare il giochino delle formazioni, io più che col 3/5/2 che non mi piace, proverei a giocare con centrocampo a 4, Pizarro ‘basso’, Valero e Aquilani interni, Mati F. dietro Jovetic e un’altra una punta.
Andrea
Agosto 10th, 2012 alle 15:25
Se si prendesse il PAZZO, visto che l’inter non dovrebbe nemmeno averlo iscritto nelle liste giocatori Uefa e parrebbe che se ne voglia disfare, con Jovetic farebbero una coppia di attaccanti non da urlo, di più. L’unico problema sarebbe l’ingaggio, ma con uomini come Macia e Prade’ e con una squadra attraente come abbiamo adesso…mai dire mai! Anzi direi proprio speriamo!
Agosto 10th, 2012 alle 15:27
Qualche mese fa non vedevamo l’ora che tutto finisse.
Adesso non si vede l’ora che cominci, si …questa viola parte davvero promettendo divertimento…. non so quanti punti ma divertimento puro, quello dovrebbe essere garantito dai nomi che grazie ai due uomini mercato che Andrea ha fortemente voluto e che stanno dimostrando davvero come si fa a mettere su una squadra senza spendere pozzi di petrolio, con intelligenza e buon lavoro!
Mi sa che si faranno a spintoni per prendere i biglietti per lo spettacolo domenicale in casa ed anche fuori …. e come si dice in appennino “presto vedremo se il brodo è pecora!!!” .
Mi sa che quelle cinque papette abbiano fatto davvero la differenza tra il primo ADV e quello di oggi …. e non sarebbe brutto vederlo per una volta senza più voce in curva con noi.
Agosto 10th, 2012 alle 15:39
I soliti gobbi hanno venduto conte per salvare bonucci e pepe.
Agosto 10th, 2012 alle 16:00
Caro David,
l’ idea di JoJo centravanti a me piaceva fino dall’anno scorso, e se ti ricordi dissi che il grande DiStefano come finto n. 9 faceva caterve di reti ; per chi e’ più giovane di me , consideri Totti , finto n. 10 , e si riguardi le reti segnate da JoJo lo scorso campionato, tutte da grande centravanti . Penso che in coppia con Liajc ci faranno divertire se Montella, per il quale ho sempre più simpatia, riuscirà a domarli.
Poche considerazioni su Viviano : terminato da poco il tormentone Furbolivo, e’ gia’ iniziato quello su di lui , perché da Salvatore della patria, maglia n. 10, e fascia di capitano , con un solo gesto si e’ giocato parte della credibilita’ dei suoi piu’ accaniti sostenitori. La mia impressione e’ che il dolorino al ginocchio gli sia venuto quando ha visto che la palla andava in porta, quindi molto dopo la papera che in se stessa non e’ determinante per il mio giudizio, ma e’ determinante la slealtà sportiva : per me la simulazione e’ insopportabile, anche se fatta dai nostri.
Con o senza Viviano, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 10th, 2012 alle 16:24
X Sergente Garcia,
Ritenendo ogni opinione anche se non condivisa, utile ad una discussione e comunque legittima volevo farti delle domande sulla tua formazione.
1) Cuadrado dov’è? ( un giocatore sul quale la Fiorentina investirà spero 5,5 Mln di Euro non credo che sia stato preso per fare la panca).
2)Valero non è un pò fuori ruolo? ( investimento più alto della Fiorentina per rinforzare il centrocampo e non credo che abbia mai fatto l’esterno basso a destra con una difesa a 3 dove le caratteristiche devono essere più di corsa e di interdizione che di gestione della palla come ha lui).
3)I due trequartisti che sono forti anche se dubito che Jo Jo renda al meglio in quella posizione hanno per te ricambi in squadra? (forse e dico forse potrebbe farlo lijaic o adattandolo Cerci anche se credo che uno dei due deve essere venduto per poter comprare il tuo ?).
4)Non credi che non avendo un cagnaccio a centrocampo questo schema ci metta ancora di più in difficoltà di contenimento?
Spero che non le prendi come critiche ma come spunto per discutere non solo dei DV ma anche di tattica, io la vedrei cosi la squadra:
3-5-2
Viviano (lupatelli)
Nastasic,Rodriguez,Roncaglia (Felipe,Hegazy,Camporese)
(3 esterni per 2 posti) Pasqual,Cuadrado, e Cassani che puo giocare sia a destra che a sinistra +(romulo)
(4 centrocampisti per 3 posti)Aquilani,Pizarro,Valero,Fernandez,(Lazzari,Della Rocca)
Jo Jo, ? , (Lijajc,El Hamdaoui)
Vendendo quindi Neto,Oliveira,Cerci,Vargas
e comprando anche se come persona non lo reggo molto Borriello oppure anche se l’Inter non te lo darebbe mai Pazzini.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 10th, 2012 alle 16:31
Speriamo che pizzarro non sia un buco nell’acqua perche’ a me un po’ fa paura affidare solo a lui che sembrava pronto per campionati minori e defilati la “grinta” del centrocampo puo’ essere un grande rischio, avrei preferito uno piu’ giovane e tonico ma come hai detto… se ha ancora qualcosa da dare allora di sicuro saro’ smentito…speriamo
Agosto 10th, 2012 alle 16:37
Andrea Lucca
Grazie
Anche io credo che cuadrado e’ il più indicato a giocare a destra, pero’ non ci sono possibilità per fare giocare tutti ed avere un equilibrio, questo secondo me.
Penso che Montella, visto la quantità di calciatori a centrocampo e la sua duttilità tattica, imposterà ogni volta un modulo diverso, tenendo alcuni giocatori fuori se giocara’ con un modulo e fuori altri se giocherà con un altro.
Difficilmente mi sembra proponibile il 4/3/3
Perché diventa obbligatorio sacrificare troppi centrocampisti e con i mediani non proprio incontriati, si rischia con la difesa a quattro di farsi bucare sempre centralmente.
Ma ripeto e’ una mia idea, molto dipenderà da che tipo di punta arriverà.
Comunque se Montella trova la “Cuadratura” quest’anno ci divertiamo e questo e’ l’importante.
Forza Viola
Agosto 10th, 2012 alle 16:37
o guetta ma se rispondevi anche dall’ america ora tu voi le ferie ma dai…comunque calma e gesso solo il campo e i risultati diranno di che pasta siamo calma…gli ultimi due anni sono stati troppo brutti…
Agosto 10th, 2012 alle 16:39
“incontristi” scusate
Agosto 10th, 2012 alle 16:56
Oh Ghebbe,
Stai a vedere che i giocatori si son comprati perche’ il carro dei critici ha manifestato a Casette D’Ete !!?? Vaia vaia vaia, Marisaaaaa uno Stravecchio Brancaaaaa ! Si fa i chiasso eh
Agosto 10th, 2012 alle 16:56
Probabilmente ha ragione Sprito Viola, giocheremo col 3 5 2, anche se ripeto a me non piace molto.
Dei 3 centrali ce ne vorrebbe almeno uno che sappia impostare.
Si fa per parlare, forse cambieremo spesso modulo, quindi queste sono solo chiacchere.
Ma almeno finalmente parliamo di calcio!
Andrea
Agosto 10th, 2012 alle 17:05
Ma pensa, bisogna anche ringraziare i tifosi critici.
Quel bus a doppio piano pieno di pseudo tifosi che si é ritrovato con un pugno di mosche in mano prima con la sconfitta di Prandelli all’europeo ( si perché tanti vedevano la vittoria come una vendetta sui Della Valle, roba da chiodi) e poi con lo strepitoso mercato esclusivamente in entrata.
Poi é chiaro, tutto é da vedere durante la stagione.
Il carro dei critici, sí perché a Diego e Andrea gliene frega parecchio dei tifosi critici; l’importante é esser convinti.
Maniacalmente convinti.
Chiacchiere, bla bla bla bla, solo chiacchiere svanite con i fatti.
A voi la punizione più atroce, vedere le partite di spalle, in ginocchio sui ceci, dinanzi alla tribuna d’onore!
Buona serata a tutti.
Agosto 10th, 2012 alle 17:51
Secondo me dovrebbero prendere un centravanti vero e giocare col 4-2-3-1, con Jovetic nel terzetto dietro la punta. Abbiamo gli uomini perfetti per questo modulo (anche se uno tra Pizzarro, Aquilani e Valero dovrebbe partire dalla panchina), manca solo il centravanti. Oppure a questo punto si può anche vendere Jovetic e con 30 milioni fare un super attacco..
Agosto 10th, 2012 alle 17:56
Ragazzi un mi ci raccapezzo più.
Con chi discuto ora!!!!!!!!!
Tutti belli, gasati, sereni e propositivi.
Nippo dev’essere in ferie. Forse insieme a Pietro.
Il Generale è gasatissimo e mi toccherà frenallo.
Il Ghebbe anche peggio, come Geppo.
Maladetto è l’unico ancora un po’titubante, ma tendente al bello.
L’Ermetico/Ribot, vista anche la sua contingenza, ha ritrovato la “pace dei sensi” 🙂 🙂
Un c’è più gusto.
Marisa!!!!!!!!!!! Un grappino!!!
Oh scherzo eh!!!!!!!!!
Sabato sono al Poggioloni e quello dopo al Franchi per la C.I.! C’è qualcuno?
MARIO T.
Agosto 10th, 2012 alle 17:59
@DANDI: è vero, l’anno scorso detti di fòri con le previsioni, ma s’era in tanti. Tra un po’ le rifò, ma aspetto la fine d’ì mercato, risegnati i’ mi’ nick visto che l’altra volta t’è piaciuto.
Agosto 10th, 2012 alle 18:11
Per Batman: sono convinto che ai Della Valle importa un tubo dei critici come degli adoratori.
Per loro l’importante e’ che tu gli compri la merce.
Se pero’ invece di comprare Silva o Romulo comprano degli apprezzabili giocatori di calcio, sono piu’ contento, perche’ i miei ed i loro interessi in questo caso coincidono.
Sono tra quelli che ha provato piacere ad arrivare secondo agli Europei, vedendo giocare almeno due partite all’Italia di grande calcio come non si vedeva dai tempi di Vicini (venti anni fa) e sentendomi orgoglioso di avere una Nazionale cosi’ ben messa in campo.
Sono sentimenti da pseudotifoso per te?
Non credo, dai rilassati, vediamo tra qualche giorno a che punto e’ la notte e confidiamo in Montella:
“…salimmo su, el primo e io secondo,
Tanto ch’i’ vidi de le cose belle
che porta ‘l ciel, per un pertugio tondo:
e quindi uscimmo a riveder le stelle
Agosto 10th, 2012 alle 18:47
MA CARO BATMAN E MONTOLIVI E’ ANDATO VIA UN C ERA IL PROGETTO IDEM QUELLO CHE S E VENDUTO AL NAPOLI. PRANDELLI UN SANTO DIEGO UN CIABATTINO. MEGLIO VITTORIO CECCHI GORI ALMENO CON LUI CI SI DIVERTIVA. I DELLA VALLE C HANNO IL BRACCINO INVECE L INDUSTRIALI FIORENTINI PORTERANNO LA RONDINELLA IN SERIE A. SIAMO IN MANO A DEI MERCENARI CHE PAGANO LA SCUOLA AI FIGLI DEI DIPENDENTI PIU PREMIO PRODUZIONE. COMPRANO RCS. LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA VIOLA NESSUNO VUOL VENIRE A FIRENZE. PRADE IL LIQUIDATORE.I DELLA VALLE VOGLIONO COMPRARE LA ROMA…… SCUSATE HO FINITO LA GRAPPA. GRAZIE ANDREA SEI SEMPRE STATO IL MIO PRESIDENTE
Agosto 10th, 2012 alle 18:48
*** SONO IL GHEBBE ***
Si vede che gli acquisti vi danno al capo. La mia era una risposta palesemente sarcastica all’ultimo dei carristi, che ancora ci ricordava che chi criticava praticamente era scemo.
Non mi sembra intelligente rimarcare una “battaglia interna” che Corvino e la proprietà ci hanno costretto a combattere dopo 30 mesi vergognosi, nei quali Pantaleo ha seminato idiozie in serie e alcuni se le bevevano pure volentieri.
Io non me le dono bevute e ho criticato; le cose sono finalmente cambiate e io e molti altri ne siamo contenti; vorrei sapere cosa c’è di strano….
Anzi, a dirla tutta, strano era il fatto che TUTTI IN MODO COMPATTO non si criticasse (costruttivamente).
Agosto 10th, 2012 alle 18:54
25 mauro
ma no, non è vero!! è uno dei tanti piatti buoni della cucina buona del sud!!
oh. e si scherza, eh?! (ma non sulla cucina del sud, lì parlo seriamente!)
Agosto 10th, 2012 alle 19:11
per Nome Falso o Ghebbe @36 o come ti chiami: guarda che qui si parla di professionisti e non di scapoli/ammogliati, se Viviano è della curva meglio per lui ma questo non vuole necessariamente dire che sia all’altezza del ruolo, ci arrivi o te lo devo riscrivere? Gioca per la squadra della sua città, certo deve toccare il cielo con tutta la mano per la felicità, meglio per lui ma questo non vuole necessariamente dire che sia all’altezza del ruolo, ci arrivi o te lo devo riscrivere? se vuoi continuo, col copia/incolla è un gioco da ragazzi… e finisco augurandomi che faccia un campionato strepitoso ma per le doti tecniche proprie, non perchè è nato alle Caldine e veniva in curva, dai …
Agosto 10th, 2012 alle 19:13
… e comunque la sentenza confermata per Ricciolo Conte di 10 mesi mi consente di stappare un Taittinger millesimato che berrò alla salute della Fiorentina e di tutti i suoi tifosi !
Agosto 10th, 2012 alle 19:33
Batman sei il peggior tifoso che una squadra possa avere….ridicolo, senza argomenti e offensivo.
Ripigliati…
Dandi
Agosto 10th, 2012 alle 19:37
Sta nascendo una squadra che sulla carta può essere valutata buona così com’è ora, ottima se si indovina l’ultimo innesto ,quello più difficile e delicato, quello dell’attaccante.
I nomi che stanno girando non mi entusiasmano, perché sono solo definibili genericamente attaccanti, ma non sono certamente goleador.
CI VUOLE QUALCUNO CHE LA BUTTI DENTRO CON FACILITà.
Ci vuole qualcuno con buona tecnica che gli consenta di dialogare con jojo (un mutu dei bei tempi). Non mi interessa se è famoso o sconosciuto ma non deve essere un palo telegrafico piantato
al crntro dell’area di rigore.
PERCHè CHECCHè NE DICANO I PRESUNTI INTENDITORI DI CALCIO JOJO NON é SEMPLICEMENTE IL PIù FORTE
MA é QUELLO CHE RIBALTA IL VALORE DELLA SQUADRA.
E deve giocare dove l’istinto gli dice di giocare.libero da troppi vincoli.
Ma se il papu vale 10ml quanto vale jojo, e cerci. che è in grado di segnare molti più goal, e
liajic, che ha fatto una preparazione ottima, dialoga a meraviglia con jojo ed è un talento poco più che ventenne.
NON CEDIAMO Nè CERCI Nè LJAJIC CONSIDERIAMO LA LORO MANCATA CESSIONE ,NON COME UN MANCATO INTROITO MA COME UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO.
perchè c’è una bella differenzatra tra un investimento ben calcolato e del denaro gettato alle ortiche.
La partita con il Galatasaray mi ha lasciato una buona impressiopne perché,al netto di tutti i problemi di assemblamento,quando è calata la foga ogonistica del Galatasaray, la fiore ha preso il controllo del gioco, e questo è un buon segno
W LA VIOLA SIEMPRE
Agosto 10th, 2012 alle 20:25
Antonio: vivi in canada? siamo vicini di casa!!!! beato te che torni a Firenze….io credo che rientrero’ per 2 settimane a natale con moglie e bimbo. La mia mamma arriva qui tra una settimana e credimi non vedo l’ora!!! Anche se per soli 10 giorni, riabbracciare la mia mamma mi rende la persona piu’ felice del mondo!!!!
Ps:Van nistelrooy ha lasciato il calcio il 14 maggio 2012….scusate per la figuruccia….
David: Buone ferie e goditele tutte!!!
Agosto 10th, 2012 alle 21:23
@ Ghebbe,
su Emiliano mi trovi daccordo, mi ripeto, chi fa certi discorsi é un bucaiolo, levami una curiosita, ma come mai sta fissa di mettere nome falso? In ogni caso ho letto che alla fine sei di nuovo abbonato eheheh un tu ce la fai a stare a casa quest’anno…
Agosto 10th, 2012 alle 21:37
X Andrea
La differenza tra il 5-3-2 il 4-3-3 e il 4-3-2-1 e il 4-3-1-2 sono piccole differenze dipende solo dagli uomini, se hai un Roncaglia nel centro destra e Cuadrado rimane alto perchè la seconda punta si allarga un po a sinistra, lui si allarga e diventa difesa a 4 e quindi un 4-3-3 e lo stesso dall’altra parte se la stessa cosa la fa Pasqual Nastic fa il 4 di sinistra, e la prova che probabilemente sarà cosi è che Montella ha provato Camporese a terzino destro per fargli entrare certi movimenti.
Mentre se sempre Quadrado si sposta a fare l’interno a destra dietro stesso movimento uno dei 3 centrali di centrocampo si alza e diventa 4-3-1-2 se JoJo sta alto a fare la seconda punta mentre se rimane sulla linea di chi sale diventa un 4-3-2-1.
Quindi non contano i moduli che secondo me Montella cambierà spesso (come diceva Sergente), contano i giocatori che sanno giocare se hai quelli puoi mettere i numeri che vuoi e giochi bene se non hai quelli ti puoi inventare tutti i draghi del mondo (lo scorso anno si poteva giocare con il 5-5-5 non sarebbe cambiato niente, ma non perchè erano scarsi ma perchè non c’erano proprio) ma giochi male.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 10th, 2012 alle 22:26
Una domanda….com’è che Cuadrado che è stato il giocatore pagato più di tutti (quindi probailmente il più necessario), non compare mai nel “dream team” di tifosi e giornali?
Agosto 10th, 2012 alle 22:26
La forza di questa Fiorentina, almeno sulla carta, e’ quella di poter giocare con diversi moduli tattici. Se il gruppo diventa squadra e se Montella trova la chiave giusta, ho la sensazione che ci leveremo piu’ di una soddisfazione in questo campionato.
Agosto 10th, 2012 alle 22:28
Purtroppo Vargas è andato un pò tanto fuori con la capoccia (visto gli atteggiamenti che ha avuto e che ha anche ora) ma se fosse stato quello vero lo avrebbe potuto fare anche lui (non credo che possa farlo Pasqual, forse il 3 di centrocampo si ma sicuramente non il 3 d’attacco) quello che potrebbe fare Cuadrado e se non entravano in confusione i nostri avremmo potuto mettere gli avversari in una tale confusione da non sapere mai come gioca la Fiorentina attuando diversi cambiamenti anche durante la stessa partita.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 10th, 2012 alle 22:36
Servirebbe un medianuccio e una valida alternativa Jovetic che è spesso rotto, poi viene fuori una bella squadra (sulla carta).
Agosto 10th, 2012 alle 22:39
meno male tu ci sei te Batman che, come dice i’ nome, tu sei un fenomeno e t’hai la palla di vetro…la critica è legittima sempre quando ve ne sono i presupposti e ve n’erano da vendere…al momento stanno FINALMENTE costruendo una squadra logica (cosa che fino a una settimana fa non avrebbe creduto nessuno) anche se manca qualcosa davanti…nessuno lo toglie alla Proprietà…adesso se per certi fideisti assoluti e radicali questo riconoscimento non basta ne son davvero mortificato…se vi puo’ far piacere ci si pole vedere e mi metto a disposizione per beccarmi un paio di labbrate…se vi pole far piacere… 🙂
Agosto 10th, 2012 alle 22:39
secondo me c è un eccessivo ottimismo,e aspettative troppo alte,rimaniamo coi piedi per terra,quest euforia eccessiva si trasforma in pessimismo cosmico alla prima sconfitta,tanto lo so come siamo fatti noi viola…viviamo tutto all esasperazione.tutto fino in fondo.ma del resto questo è il tifo….quindi tutto regolare ora godere allo spasimo e poi criticare ferocemente,ma questo è il nostro vivere,il vivere da tifosi…io vedo una squadra modesta ma dignitosa…..ma ora chi se ne frega ora cavalchiamo l onda dell ottimismo,per il pessimismo abbiamo tutto il tempo
Agosto 10th, 2012 alle 22:39
Beh,si… caro Batman, i DV invece si sono lanciati in investimenti folli (per ora son stati spesi una dozzina di milioni, quindi quanto gli altri anni- diciamo che per ora son stati spesi meglio), a fronte dei 40 che vengono percepiti di soli diritti TV perchè hanno sentito le vostre alte litanie di tifosi blandenti, sempre pronti ad inneggiare alle loro magnifiche gesta che appartenevano ad un ormai lontano passato e non al presente.
Magnifiche gesta che in tre anni hanno distrutto con le loro mani il nostro bene più caro: la Fiorentina.
Di certo se oggi tornano a fare quello che facevano fino a tre anni fa, cioè investire, non sarà certo a causa dei vostri fluidi salivali e dei mantra pro autofinanziamento, visto che pare adesso questo sia ormai ACCANTONATO.
Forse non hanno ascoltato noi tifosi critici (e chi l’ha detto che non ci hano ascoltato-ve l’hanno detto a voi?), ma sicuramente stanno facendo quello che più volevamo e chiedevano NOI: acquistare giocatori di valore indubbio… Altro che i vostri olivera- lazzari-karja! Son meglio di pizarro-valero-fernandez e aquilani?
Agosto 10th, 2012 alle 22:43
…e poi uno critica quando c’è da criticare…il fatto che adesso la proprietà faccia bene è la dimostrazione che prima non lo faceva…intanto spero che tutti questi fideisti assoluti seguano la squadra in trasferta…anche quelle complicate…
Agosto 11th, 2012 alle 08:36
Alessandrox – Generale – Ghebbe (in rigoroso ordine alfabetico) ribadisco che almeno da parte mia non c’è nessun senso di rivalsa nei confronti di chicchessia, tantomeno nei confronti di compagni di tifo.
Non sono così stupido.
Le critiche che voi avete spesso rappresentato erano anche le mie.
Solo esposte in modo diverso.
Attenzione NON MIGLIORE, diverso.
Quello che ho sempre criticato nel vostro modo di esporre la critica è stata quella punta di cieco astio che traspariva dietro e che, a mio avviso, in qualche modo, la delegittimava.
Le dietrologie, le trame oscure, i pensieri reconditi, la capziosità, l’analisi al microscopio delle mosse e delle parole, le frasi fatte, esagerate e ripetute (LA PEGGIOR PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO) che non VOLEVANO tener conto della QUALITA’ della proprietà e di quanto di buono era stato fatto prima e che in qualsiasi momento poteva essere fatto ancora.
Non voler prendere in considerazione che è sempre meglio avere una proprietà forte perchè quando vuole può, piuttosto di una debole che se anche volesse non può.
Tutto qui. Ciò non toglie che da parte mia la stima da tifosi nei vostri confronti non è mai mancata. E per questo qualche volta mi risentivo.
Volevo solo chiarire.
MARIO T.
Agosto 11th, 2012 alle 08:37
“La Critica”, rivista di cultura diretta da Benedetto Croce rispettata persino dai non troppo tolleranti gerarchi in camicia nera.
La critica. Sob.
Agosto 11th, 2012 alle 09:56
@segente garZia
mi dispiace che tu te la prenda a male, nn capisco cosa c’entra il nick… ti devi proprio essere offeso…
ti capisco, un tecnico tanto quotato come te, con un curriculum da far impallidire anche trapattoni che viene criticato sulla tattica!?!?
cmq c’è chi, come @spirito viola post 90, ha gia ampiamente evidenziato gli errori oggettivi di cio’ che hai scritto..
ma si fa per cazzeggiare, per me possano giocare col 5-5-5 di oronzo canà..
ma borja valero esterno destro alla Maicon (mai giocato in vita sua) dopo che hai speso 11 mln x cuardrado e riscattato cassani.. no vabbè …
forse a coverciano hai saltato quella lezione dai !
o si fa per scherzare èèè !
Agosto 11th, 2012 alle 10:21
ciao david, scusa se vado un po’ fuori tema ma volevo segnalarti che nella mia zona radio blu si sente male e sportiva quasi per niente. o che siamo appestati noi?! 🙂 saluti e forza viola!
Agosto 11th, 2012 alle 14:51
*** SONO IL GHEBBE ***
@ purpleweed post #110:
Sono stato bagnato per molto tempo da questo blog, non voglio entrare nei meriti delle decisioni. Quindi se mi firmo come “Ghebbe” molti dei miei messaggi vengono automaticamente esclusi, David non riesce a togliere questo automatismo, e quindi lo aggiro così.
Eh sì, certo che torno allo stadio. A me è dispiaciuto tantissimo non esserci per 12 medi checché ne dicano altri tifosi MOLTO PIÙ TIFOSI DI ME.
@ MARIO T. Post #120:
La tua critica è correttissima. Però non mi scordo di quello che è ststo fatto dall’agosto 2009 al 31 luglio 2012. Una squadra vicina allo scudetto VOLONTARIAMENTE distrutta (non si sa bene perché) fino quasi ad essere una squadra da retrocessione. Non glielo potrò mai perdonate quello che abbiamo passato in questi due anni, un fallimento non economico ma affettivo CLAMOROSO.
Agosto 11th, 2012 alle 14:53
*** SONO IL GHEBBE ***
Ah ah ah
Maledetti iPhone.
Bagnato = bannato
Medi = mesi
Perdonate = perdonare
Agosto 11th, 2012 alle 15:39
Concordo tutto su Corvino. Anche io al bar erano due anni che dicevo che stava facendo danni devastanti il più evidente dei quali è stato quello di essere riuscito a svuotare lo stadio. A proposito di Felipe (te lo dai per l’inizio dei mali)ricordo il suo esordio a Siena il 6 gennaio dove alla fine del primo tempo (stavamo vincendo per 3 a 0 e 5 a 1 il risultato finale) ti avvicinai chiedendoti proprio che ne pensavi del suo acquisto. La tua risposta fu: E’ Felipe è buono, ottimo acquisto.
RISPOSTA
Ok, ma allora devi anche ricordare la battaglia che ingaggiai la sera stessa a rtv38 con Bennucci che voleva manadare via Dainelli perché avevamo un fenomeno e io che invitavo alla calma…
Non gli ho visto fare una sola partite per bene e tutte le volte che lo vedo penso al tuo commento.
Adesso te lo sento criticare e mi ci scappa un po’ da ridere.
Tanto di dovevo
Un saluto e Forza Viola
Agosto 11th, 2012 alle 15:47
Scusa ma il mio commento n. 126 era riferito all’ultimo tuo blog “La metà dei soldi”
Agosto 11th, 2012 alle 23:30
Mi ci tirate proprio per i capelli,ma non posso fare a meno di scrivere per la prima e probabilmente ultima volta,rivolgendomi a tutti coloro che non hanno fatto altro che criticare
e contestare ,rivendicando ora, il merito delle loro dritiche alla presunta svolta della politica sportiva della nostra amata fiorentina.
Siete proprio incorreggibili, il rancore e l’astio vi hanno offuscato le ideee e quello che appare ad uno che legge spassionatamente quello che scivete ,con l’arguzia dello sciacallo,è il timore che la fiorentina possa fare un buon campionato,perché in tal caso sareste definiivamente sconfessati,voi e i vostri media di riferimento.
Questa è la semplice e sostanziale differenza:io non so quali saranno i risultati sul campo.ci bono tante incogite a cominciare dall’allenatore, ma so che è stato fatto quello doveva esser fatto fino a quì in accordo con le promesse dei DV,siamo al punto – fai quello che devi accada quello che può-.
Io di tutto cuore spero nel meglio,voi no
Agosto 11th, 2012 alle 23:54
…effettivamente devo riconoscere che mentre prima ribadivo che s’aveva la peggiore proprietà della nostra storia…adesso devo rivedere il giudizio in termini assai più benevoli…ma proprio perchè sono stati loro a cambiare atteggiamento…quasi inspiegabilmente…il che non significa che mi dispiaccia…anzi…
Agosto 12th, 2012 alle 07:32
@120 Mario T.: Giusto. Un bel portafogli sempre pieno è meglio di un bel portafogli vuoto. Non si sa mai. L’unica accusa ai DV è l’ormai nota accusa del’aver permesso a Corvino di continuare a fare danni causa il loro abbandono. Nessuno gli imputa di non aver speso. Anzi.
Le critiche, compreso chi le ha mosse e chi no, anche se sbagliate o giuste, hanno in un modo o nell’altro fatto il loro effetto a quanto sembra.
Chi ha solo vissuto nella speranza e nella fiducia assoluta ha solo accettato la condizione rischiosa del possibile non ritorno. Per fortuna tutto sembra si sia risolto verso il meglio.