E adesso che facciamo?
Sfortuna allo stato puro, oggi vedremo per quanto tempo Viviano dovrà stare fuori, ma intanto che facciamo?
Ogni possibile soluzione ha la sua controindicazione e così a pelle confesso di essere terrorizzato dall’idea di cominciare la stagione con Lupatelli in porta.
Nulla di personale, per carità, solo che già non mi sembrava il massimo dell’affidabilità otto stagioni fa, figuriamoci adesso, dopo tanta panchina.
Ci teniamo Neto fino a gennaio, chiedendogli di fare gli straordinari, cioè una settimana sola di ferie dopo le Olimpiadi e poi di corsa da noi per l’inizio del campionato?
Prendiamo un altro portiere (ipotesi altamente improbabile) se Emiliano dovesse essere out per più di un mese, magari cercando di vendere Neto?
Visto sullo schermo del computer, mentre ascoltavo la radiocronaca dell’ottimo Sardelli, ho pensato anch’io a conseguenze gravissime, tali da compromettere addirittura la stagione.
Diciamo che nella sfortuna non ci è andata malissimo, ma intanto adesso siamo senza portiere.
Agosto 9th, 2012 alle 05:52
Riprendere Boruc con la promessa di venderlo a gennaio?
Agosto 9th, 2012 alle 05:57
Ma a noi ci hanno fatto la macumba! Mi dispiace da morire per emiliano, ma ci pensate ? Prima da capitano della sua viola e zac infortunio ? Ma perche’ un succedano ai gobbi maledetti queste cose? Dai emiliano torna presto per te e per tutti noi!
Agosto 9th, 2012 alle 06:06
David sono straconvinto che per la prima e’ in campo, forza Emiliano!
Agosto 9th, 2012 alle 06:11
Viviano è un portiere superviola dentro, ma se devo essere sincero, ero piû tranquillo con Boruc.
Speriamo che il paio di cappelle fatte in queste due partite scompaiano quando le partite si faranno vere.
Lupatelli bravo ragazzo ma per me troppo inaffidabile, visti i precedenti storici. È capace di parare un rigore e poi andare a farfalle su un tiro stupido.Piuttosto metterei Lezzerini anche se giovanissimo per fare qualche partita in attesa del rientro.
Agosto 9th, 2012 alle 06:17
Sembra meno grave del previsto e si ipotizzano 5-6 settimane di stop. Per un periodo così io farei con i portieri di riserva, dentro Lupatelli ed eventualmente spazio a Neto.
Un saluto viola.
Agosto 9th, 2012 alle 06:18
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Speriamo bene e forza Viola!
Agosto 9th, 2012 alle 06:19
Sfortuna maledetta e infortunio stranissimo. Io, se motivato terrei neto, poi a gennaio prestito o vendita, ma comprare un altro portiere mi sembrerebbe eccessivo.
Ieri la squadra mi é piaciuta e lavate alcune cariatidi dello scorso anno (vargas, olivera e Cassani) ho visto cose buone. A me non è dispiaciuto nemmeno El hamdoui anche perché nel primo tempo di palle buone ne ha avute poche.
Agosto 9th, 2012 alle 06:43
Intanto aspettiamo il responso medico…
Agosto 9th, 2012 alle 06:55
la partita non l’ho vista ma cosa è questa storia del malanno accusato “per finta” da Viviano subito dopo la papera ? lo asserirebbero diversi che l’hanno vista, se fosse vero siamo messi bene davvero … spero che sia tutta una bufala e che il ragazzo delle Caldine recuperi presto.
Agosto 9th, 2012 alle 06:56
TUTTI A MEDJUGORJE IN PULLMAN GT!
Agosto 9th, 2012 alle 07:02
Il bello è che se cominciamo la stagione con Neto, Viviano rischia di non vedere il campo un solo minuto in stagione…
Agosto 9th, 2012 alle 07:17
Devo essere sincero? Grande sceneggiata dopo l’immane papera! Per me non salta nemmeno una partita.
Purtroppo un fenomeno non è mai stato, è solo un buon portiere con una fede smisurata per la viola ed è quello che conta di più per noi.
Agosto 9th, 2012 alle 07:20
io onestamente concordo con emiliano…si è reso conto della paperella e ha fatto un po di scena.
Agosto 9th, 2012 alle 07:27
la tua considerazione su Lupatelli è decisamente ingenerosa, anche perchè un gol come quello di ieri, non l’avrebbe preso.
abbiamo Neto.
Viviano è un buon portiere, ma un pò sopravalutato dai tifosi per le solite “palle” ( fiorentinità, curva fiesole,, figlia Viola ,etc.)
lo stesso gol di ieri ( semplicemente un banale errore), preso da Boruc o da Neto, avrebbe già scatenato 1000 commenti !
calma !
Agosto 9th, 2012 alle 07:28
Ho visto adesso il video, in effetti il movimento che fa il ginocchio è decisamente innaturale, spero che la papera sia dovuta a quello…
Dai non cominciamo a criticare, è solo un’amichevole! Viviano me lo ricordo quando era al Brescia, è un grandissimo portiere!
Agosto 9th, 2012 alle 07:30
ciao david,volevo chiederti come hai visto olivera?? io onestamente non l’ ho visto malaccio,secondo me ci può far comodo…valero è un fenomeno e roncaglia un mastino…abbiamo un terzino destro
Agosto 9th, 2012 alle 07:33
L’ho già scritto nell’altro post , si può serenamente avere dubbi sul valore assoluto rispetto di Viviano a Neto, rispetto a Boruc (che anche lui la sua papera clamorosa a Roma l’ha fatta), ma che qualcuno avanzi l’ipotesi della sceneggiata a me provoca un profondo senso di schifo . A me mi sembra incredibile aver letto cose del genere qui come altrove. La Gazzetta , che non ci ama particolarmente, osserva che l’infortunio tecnico sembra dovuto al ginocchio che si è piegato in modo innaturale.
Non so cosa ne pensi te, David.
Agosto 9th, 2012 alle 07:34
Secondo me, Lupatelli non era neanche da considerare ed invece ce lo troviamo in viola. Nulla con la persona, per carità, ma come portiere di una squadra di serie A, credo ci sia qualcosa da dire.
Penso che la soluzione migliore sia quella di prendere un altro vice Viviano. D’altra parte, se ci si è messa di mezzo la scalogna!
Agosto 9th, 2012 alle 07:34
Un giudizio su NETO? Qualcuno l’ha visto giocare le Olimpiadi?
Agosto 9th, 2012 alle 07:39
per rispondere a paolo novara canto: salta con noi viviano salta con noi salta con noi…..
Agosto 9th, 2012 alle 07:41
Sulla partita cosa ne pensi, David? A me son piaciuti tanto quelli dietro, specialmente el Facundo – tignoso alla Repka.
A centrocampo Aquilani e Borja non hanno ancora tanta birra ma si vede che sono di un altro pianeta.
L’attacco, a parte quando c’era i due giovini negli ultimi venti minuti, mi è parso un po’ sterile, ma l’intesa fra Jojo e Adem mi pare di quelle da divertirsi.
Agosto 9th, 2012 alle 07:43
Non voglio pensare ad una finta come alcuni dicono, anche perchè se secondo i medici ci sono almeno 2 settimane di stop qualcosa avrà pur avuto.
Il problema di chi gioca secondo me non si pone, Montella sceglierà tra Lupatelli e Neto.
Io personalmente mi fido di loro e sarebbe folle comprare un nuovo portiere.
Se sono in squadra vuol dire che la società li ritiene all’altezza. Anche Lupatelli, va bene che è utile nello spogliatoio, ma lo avranno preso anche perchè ha delle capacità o sbaglio?
Sinceramente non mi dispero se Viviano dovesse star fermo qualche settimana.
Agosto 9th, 2012 alle 07:44
David, siamo nel 21° secolo!La sfortuna,come la fortuna,non esistonoTutto dipende dalle nostre azioni e scelte ,quindi dal libero arbitrio.mi spiace molto per Viviano,perché Fiornetino come noi.Comunque Neto mi pare sia degno di fiducia visto che gioca nell’olimpica brasilera.Auguro tutto il bene possibile a Viviano che é un tifoso viola come noi.pero non si puo affrontare la stagione cosi.manca un terzo portiere.In italia ce ne sono a bizzeffe,anche da prendere in prestito.
Agosto 9th, 2012 alle 07:55
Neto le sue vacanze le ha già fatte, come Cavani che una volta tornato da Londra si e’ fatto due giorni di mare ed e’ partito per Pechino dove sara’ regolarmente in campo.
Quindi facciamola poco puzzolente che il portiere lo abbiamo, e neppure cattivo.
Agosto 9th, 2012 alle 07:57
o Neto o Lupatelli
Io sono sicuro che Viviano alla prima ci sarà, ma se così non fosse Neto titolare
Non si comprano altri portieri avendone tre/quattro in prima squadra
Agosto 9th, 2012 alle 07:59
NETO titolare. Qual’è il problema ? Perchè non dovrebbe avere la fiducia della società o viceversa si dovrebbe cercare un’alternativa avendola già in casa. Non capisco. Dopo tutto, Viviano sarà pure tifoso viola, ma tutto sto fenomeno non mi pare sia mai stato, buon portiere si, ma non fenomeno. Fiducia in NETO.
Agosto 9th, 2012 alle 08:03
un buon secondo portiere serve a prescindere dalle qualita’ tecniche e fisiche di viviano,che certo non fanno stare tranquilli.da quello che ho capito rinunciamo anche ad avere un centravanti tradizionale……insomma non avere certezza su 2 dei 3 ruoli fondamentali e’ un bel rischio….
Agosto 9th, 2012 alle 08:05
Se gli danno 6 settimane, chi dice che la sua è una finta dovrebbe almeno chiedergli scusa…comunque è vero che la sua stagione non è iniziata nel migliore dei modi…spero che si riprenda, le doti le ha, questa è una occasione unica di rilancio della sua carriera, che rimanga o no a Firenze, per non perdere il treno della Nazionale visto che Sirigu, a parte il popò di difesa che si ritrova al PSG, è veramente un buon portiere…
Agosto 9th, 2012 alle 08:07
a me la squadra sembra un po’ leggerina; Pizarro o Gargano sono mastini che farebbero molto comodo, ancora meglio ci starebbe uno con un fisico possente, ma credo che prendere ancora giocatori senza esperienza nel campionato italiano sia un rischio, quindi per me Pizarro, Gargano o Poli. Inoltre Olivera, pur con tutti i suoi limiti, mi pare che possa essere utile per fare legna a centrocampo, come alternativa..
Inoltre un attaccante un po’ diverso da quelli che abbiamo Jovetic, Ljiajc, Cerci, El Hamdaoui sono tutti tecnici ma leggeri, ne sacrificherei 1 (a malincuore Cerci) per prendere un attaccante di peso, utile magari nei finali di partita
Agosto 9th, 2012 alle 08:08
Abbiamo Neto e Lupatelli. Più che sufficiente direi. Tanto Neto non lo vendiamo più, il mercato in brasile è chiuso e in europa non mi pare avesse molte richieste. A meno che non vincano le olimpiadi, allora il valore salirà e le richieste aumenteranno.
Agosto 9th, 2012 alle 08:12
Prima di tutto la mia totale solidarietà e vicinanza a Viviano con i più sinceri auguri di prontissima guarigione.
Detto questo, per come l’ho vista, mi pare che la “cappella” preceda l’infortunio e ne sia indipendente, senza peraltro pensare che questo sia stato amplificato per giustificare la prima.
E la “cappella” è veramente marchiana, e fa coppia con la mezza cappella fatta con l’Aris.
Se devo essere sincero mi preoccupano più questi due episodi che l’infortunio.
Abbiamo Neto e Lupatelli. Per un mese possiamo anche farcela.
Sono tra quelli che hanno “tifato” e trepidato per il suo arrivo a Firenze ma non vorrei che noi tifosi, per eccesso di “tifo”, avessimo fatto il secondo errore di valutazione dopo Rossi lo scorso anno.
Mi augurio torni presto tra i pali e fughi tutte le mie perplessità.
MARIO T.
Agosto 9th, 2012 alle 08:14
Il risentimento senza dubbio ma non credo sia nulla di che…c’e’ la papera e quella si che e’ grave …diciamo che quoto emiliano post12
Agosto 9th, 2012 alle 08:15
Vargas in porta! è largo abbastanza.
Agosto 9th, 2012 alle 08:19
S’inizia davvero malino. Secondo me c’è da correre ai ripari velocemente perchè non mi garbano nè Neto nè tantomeno Lupatelli (che non capisco perchè l’hanno ripreso), sono pericolosi entrambi.
Che dire, un grandissimo in bocca al lupo di cuore a Emiliano…….davvero sfortunato.
Forza violaaaaa!!
PS: un commentino sulla partita lo potevi anche fare 😉
Agosto 9th, 2012 alle 08:19
Guardate che i giudizi positivi su Viviano sono stati espressi da un sacco di addetti ai lavori come Giovanni Galli, Albertosi e i tecnici della Nazionale che lo hanno convocato, non è che solo “i fiorentini ottenebrati dal tifo” vedano in lui un giocatore di talento!E come potete accusarlo di simulazione, vergognatevi, la vostra malafede è offensiva. Comunque per le prime partita vorrà dire che giocherà Neto, gli unici dubbi che si potrebbero avere in merito riguardano la differente abilità nel giocare con i piedi tra i due, poi per il resto proviamo a dare fiducia a questo giovane brasiliano attendendo il ritorno del grande Viviano. Tutti allo stadio!Forza viola!
Agosto 9th, 2012 alle 08:26
Le cose sono due. La prima, più probabile, è che sia un infortunio alla Jovetic. Oggi ci diranno che ha scherzato e torna regolarmente in campo. Anche Montella è convinto di questa ipotesi.
La seconda è che possa trattarsi di un infortunio serio, il che lo farebbe un atleta molto fragile, che si rompe per un tiro sul ginocchio e in tal caso giocherebbe molto raramente. Quindi sarebbe il caso di comprare un secondo portiere molto affidabile. Tempo c’è e denaro anche.
Agosto 9th, 2012 alle 08:27
La partita l’ho vista fino al 15° minuto poi sono uscito di studio e sono andato a cenare.
Però ho visto il video e devo dire che Viviano si è piegato per ricevere il pallone in una maniera strana e innaturale e lì probabilmente si è stirato. Ma la papera secondo me è precedente.
Non posso credere che un uomo adulto possa fare la scena solo per coprire una normale papera in una amichevole, anche se qualcuno che conosce Emiliano mi parla di uno non particolarmente portato per la fatica e gli allenamenti, ma questa è un’altra cosa.
Per quanto riguarda chi lo sostituirà, bisognerebbe intanto sapere con certezza quali sono i tempi di recupero di Viviano, poi, mi sembra che abbiamo in organico, fino a prova contraria, il portiere della Nazionale Brasiliana che è arrivata in finale alle Olimpiadi.
A meno di novità penso giocherà lui, mentre mi sembrerebbe più forzata l’ipotesi di cederlo e poi andare a comprare un altro portiere.
Saluti
Lucky
Agosto 9th, 2012 alle 08:30
@Vibennal: ma come manca un terzo portiere, è Lupatelli, no? Non sarà di gran livello ma è appunto il terzo portiere. Non siamo mica il PSG che come raccattapalle ha Husein Bolt, come regista Woody Allen e come autista del pullman, Alonso.
Chi dice che Viviano fa finta sinceramente mi fa rabbia, è vero ha fatto una cappellata e secondo me si è fatto male perchè il pallone picchiandogli sulla punta del piede gli ha fatto girare il ginocchio, ma non è un bimbo, gli errori capitano e uno che arriva in serie a è vaccinato per questo tipo di situazioni.
Purtroppo eravamo abituati male, anche se molti erano vedovi di Frey ed erano portati a sottovalutarlo, avevamo un grande portiere che si chiama Boruc. Lo rimpiangeremo.
La partita ieri è stata abbastanza buona: ho visto un grande Roncaglia, intravisto un grande Valero e un buon Rodriguez. Non mi è piaciuto invewce El Ham, ora come ora molto meglio Lijaic che rispetto all’anno scorso sembra un’altra persona, forze le zuppe di Delio sono servite davvero.
Aspettando Fenandez, Cuadrado e i due prossimi nuovi secondo me c’è da essere fiduciosi.
Agosto 9th, 2012 alle 08:33
Non ho visto le cappelle di Viviano, ma basta parlare onestamente con un portiere esperto per sentirsi dire che Viviano ha grandi mezzi fisici ma una tecnica che lascia parecchio a desiderare.
Quindi abituiamoci a miracoli alternati a bischerate clamorose.
Agosto 9th, 2012 alle 08:45
Il problema non sussiste non essendo tale
E se questo fosse successo a ottobre?
Agosto 9th, 2012 alle 08:48
Che sfiga maledetta. Viste le immagini, ho pensato gli fossero saltati i legamenti del ginocchio operato. Poi, quando uno si fa male da solo, spesso sono gli infortuni peggiori.
Ora pare sia qualcosa di meno grave, più a livello muscolare. Ma è comunque qualcosa che getta un’ombra sull’integrità di questo ragazzo.
Io mi terrei Neto e comincerei con lui. Almeno lo proviamo.
Agosto 9th, 2012 alle 08:49
E si inizia bene…già si scrive che Viviano è da serie B. Che ha fatto teatro etc, etc. che Hamdoui è peggio di Silva, che Jovetic è svogliato,,,, MENO MALE BISOGNAVA AVERE PAZIENZA!!!Con l’arrivo di un altro centrocampista (Pizarro non mi esalta però, anche perchè non è un “mastino” di centrocampo) ed un attaccante di peso, una volta amalgamati ci si diverte.
Agosto 9th, 2012 alle 08:57
in diretta sembrava che Emi avesse compiuto una papera colossale, poi l’ho visto gesticolare toccandosi la gamba, è caduto a terra ,poi Nastasic si è messo le mani nei capelli e allora ho capito che era accaduto qualcosa di grave . Dobbiamo portare pazienza e attendere ulteriori accertamenti. sui tempi di recupero ovvimente speriamo siano brevi , per quanto riguarda le prossime partite mi affiderei a Neto senza alcun dubbio. nessuna polemica e solo fiducia nel brasiliano classe 89 .
un appunto sulla partita di ieri : mi hanno fatto una buona impressione Roncaglia e Valero . infine un plauso a Gio Sardelli per la radiocronaca sostenuta in un clima assente di un filo di vento.
Agosto 9th, 2012 alle 09:04
Beato chi ha le tue certezze Claudio post 42. Se Viviano l’avesse preso Corvino ora avrebbero detto che l’aveva preso rotto, invece qui tutti parlano di sfortuna. Come apertura di credito non mi pare male. Io aspetto le partite vere per giudicare la squadra visto che i giocatori che sono arrivati sono degli emeriti sconosciuti (Aquilani invece e’ conosciuto fin troppo bene visto che e’ stato ronzato via in successione da Liverpool, Juventus, e Milan). Per il momento primo avversario vero e prima sconfitta. Aspettiamo tempi migliori.
Agosto 9th, 2012 alle 09:05
Secondo me l’errore sul gol non dipende dall’infortunio. Speriamo bene anche per il recupero. Tra Lupatelli e Neto non saprei chi scegliere: io avrei tenuto Seculin come riserva. Ora cerchiamo di vendere (o regalare) un po’ di “pacchi” e prendiamo un centravanti come si deve!
Agosto 9th, 2012 alle 09:11
ragazzi neto fece un paperone peggio di questo col GAVORRANO!!!, che da quel che mi dicono dev’essere un pelino inferiore al galaetc..non crocifiggiamo viviano. piuttosto ieri ho visto una squadra che meritava ampiamente il pareggio. difesa ok, centrocampo ok (manca un play e pizarro sarebbe il coronamento di un grande centrocampo) e attacco benino, meglio la jojo lijiaic che la jojo-elham. sono contento…
Agosto 9th, 2012 alle 09:12
x picche, spero tu stia scherzando…
Agosto 9th, 2012 alle 09:22
Ma abbiamo Neto, no? E’ nel giro dei verde-oro, addirittura dicono il sostituto di Cesar… e allora che problema c’è?
Fiducia dai!
A me pare la facciate troppo tragica.
Agosto 9th, 2012 alle 09:26
Mi s’e’diacciato il sangue ieri sera e per tanti motivi.Perche’ ho subito pensato al peggio,poi nella sfortuna sembra che non sia cosi’ grave.Secondo me comunque Viviano e’ un ragazzo che sente troppo l’emozione e caricarlo troppo non va bene.Ieri tutti i suoi desideri massimi li aveva in mano: una partita in uno stadio importante, a difendere la sua Fiorentina con la fascia da capitano.Gli sono tremate le gambe…..
Agosto 9th, 2012 alle 09:28
OT ma non più di tanto. Per il momento il mercato è più che apprezzabile, ma restano almeno scoperti due ruoli: il centrocampista di quantità e soprattutto l’attaccante. Ecco la domanda a David e al popolo viola: visto che non lo regalano e vuole pure tanti soldi, ma perché tanta bramosia di prendere Babel? Da attaccante di infima categoria mi hanno sempre detto che contano i numeri: questo a Liverpool ha segnato 4 gol a stagione; l’anno scorso 5 in 46 partite. Sarà anche bravo tecnicamente, forte fisicamente ecc, ma questo le porte (ormai ha 26 anni) non le ha mai sfondate e non c’è traccia nella storia del calcio moderno di un attaccante che comincia a saper segnare perdipiù straniero in Italia nella seconda parte della carriera. Forse solo Bierhoff ma solo perché ebbero la pazienza di aspettarlo quasi in eterno…Visto che qualche soldo da spendere lo abbiamo cercherei qualcuno di più prolifico, anche se magari non di primissima fascia. Meglio Borriello per intenderci. Saluti
Agosto 9th, 2012 alle 09:38
Intanto in attesa del responso ufficiale medico qualsiasi cosa si voglia dire è solamente per far chiacchere e basta.
Se è un infortunio, forza, c’è di peggio, meglio ora che in campionato…se è una papera ALZI LA MANO IL PRIMO PORTIERE CHE NON L’HA MAI FATTA .
Quindi signori miei ,Punto e capo e si ricomincia, non è successo nulla (di irreparabile)nessuno si ricorda più l’infortunio di Jovetic ?
Emiliano sotto la curva tra i pali ci sarà ed anche quelli che adesso sparano subito nomi a “parare” la sua presunta “poca bravura” (non capisco alcune affermazioni vorrei Boruc Neto meglio X Y Z )…ma se fino a ieri ci si sbracava per averlo con noi ?
Forza Emiliano sei forte e lo dimostrerai anche ai soliti detrattori del nulla che di mestiere devono remare contro …. e poi perchè non vanno a fare il tifo per una strisciata ?
Agosto 9th, 2012 alle 09:40
Il goal a mio parere è indipendnete dall’infortunio. sicuro al 100%.
Agosto 9th, 2012 alle 09:48
Il Lupo para di tutto aspettando il ritorno di Emiliano ! Siamo a posto così !
Agosto 9th, 2012 alle 09:50
Ragazzi non scherziamo!
Lupatelli mi ricorda serate da incubo nella stagione della quasi B!
Non capisco come riesca ancora a trovare un ingaggio!
Ha fatto male sempre e dappertutto!
Con tutti i portieri che ci sono non avevo capito come mai l hanno preso anche per fare la riserva!
Io attenderei il responso medico e poi valuterei di prenderne un altro!
Lupatelli non mi da un briciolo di fiducia, la sua carriera ed i numeri parlano!
Per adesso e l unica mossa di mercato che non ho capito
Agosto 9th, 2012 alle 09:58
Sul valore di Viviano come portiere, ho qualche riserva non da adesso. Ma il suo valore aggiunto è la carica, il suo essere così… violentemente (perdonatemi il gioco di parole!) attaccato a questi colori. Cose che compensano qualche limite tecnico.
Agosto 9th, 2012 alle 10:02
via però….
Leggere commenti RIDICOLI che parlano di papera e figuraccia fà accapponare la pelle.
Per chi non l’avesse capito e visto in altre squadre questo è un bel portiere , ha sempre parato bene e anche se la papera ci puo stare NON credo minimamente all’ipotesi del finto infortunio per coprire la papare, anzi non ci avevo proprio pensato..
Evidentemente chi ci pensa lo farebbe al suo posto.
A me Viviano , per carattere, pare tosto e non certo un bambinetto che si ripara dietro cazzate di questo tipo.
Ragazzi i Della Valle stanno facendo una bella squadra, io per primo li ho infamati per 2 anni , ma continuare ad essere distruttivi ed aspettare ogni problema per puntare il dito mi pare esagerato, poi ognuno è libero di fare ciò che crede giusto.
Ricordiamoci che questo ci mette il cuore oltre alla professionalità.
Per quel che riguarda il suo sostituto io preferisco Lupatelli a Neto.
Agosto 9th, 2012 alle 10:06
Caro David,
nemo propheta in patria
Con o senza Viviano, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 9th, 2012 alle 10:06
Buongiorno Viola a tutti.
A me sembra di sognare…… avete già cominciato sia tifosi che giornalisti con i sospetti con i dubbi, erano troppi 4 giorni di sano e rilassato pensiero positivo.
Ieri era la prima volta che la Fiorentina giocava un incontro serio 6 giocatori nuovi in squadra un centrocampo che ha fatto insieme 4 allenamenti e 4 partitelle, un giocatore che viene da 30 giorni di Rahmadan e non gioca partite inportanti da più di un anno una difesa che giocava a 3 per la prima volta in una partita vera con 2 terzi dei giocatori nuovi ( dei 3 centrali di difesa c’era solo Nastasic ), e tutto sommato abbiamo preso un goal che si poteva evitare( se è il tendine il dolore viene prima che si veda il ginocchio fare un movimento strano, ve lo dice un ex giocatore di Rugby per 15 anni ed ex allenatore dello stesso sport) e papera o no,non hanno creato poi molto invece noi anche se abbiamo giocato meno bene giustamente per le cose dette prima abbiamo creato 3 occasioni nitide per segnare cominciamo già a leggere certe considerazioni?
Viviano era considerato il sostituto naturale di Buffon per l’amichevole fino a Mercoledi sera e già si parla come se in serie A ci sia per caso e che la Fiorentina lo abbia acquistato non perchè è un buon portiere ( cosa detta in conferenza stampa su domanda diretta proprio da chi ora dopo 10 giorni ha dei dubbi), ma perchè è nato in curva Fiesole, tifa Viola e così ha chiamato la figlia……..e si comincia bene di nulla menomale e si doveva andare tutti dalla stessa parte.
Auguri Viaviano spero di vederti presto a difendere la nostra porta.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 9th, 2012 alle 10:08
Neto non è peggiore di Lupatelli e potrebbe davvero diventare un gran portiere. Con la Nazionale olimpica si sta comportando molto bene. La sfortuna invece non ci abbandona, speravo che il “cambio di passo” societario e tecnico della Fiorentina avesse spazzato questa “ombra” che oramai ci accompagna dal gol irregolare del Bayern. Invece, eccola ancora qui. Il portiere titolare subito infortunato. Speriamo non si tratti di legamenti ma bensì di problemi muscolari. Viviano a me piace, non è molto tecnico come portiere ma porta sicurezza a tutto il reparto (che questo anno mi sembra notevolmente migliorato con i nuovi acquisti). E non penso assolutamente che abbia inscenato l’infortunio per coprire l’eventuale papera. E’ un professionista, si giocava un’amichevole, di prestigio ma pur sempre un’amichevole. Quindi che senso può avere accusarlo di un gesto inutile e infantile? Il gioco del Barcellona è lontano parecchio, ma ieri ho intravisto qualità a centrocampo. E credetemi, dopo tutti questi anni ne abbiamo prorpio bisogno. Con l’arrivo di un buon mediano (Mulumbu sarebbe davvero buono, mentre Gargano mi lascia dei dubbi – perchè prendere il giocatore che è stato sostituito da Mazzarri con Behrami, che era da noi?) e di un altro attaccante di movimento potremo giocarcela per un posto in Europa. O perlomeno per un campionato più tranquillo del precedente.
Agosto 9th, 2012 alle 10:08
Senza perdere tempo……Storari subito.
Agosto 9th, 2012 alle 10:09
David, a me questo mercato piace ma ho paura perchè mi piaceva anche due anni fa e poi abbiamo visto come è andata…
Non pensi che abbiamo un pò troppe scommesse in squadra ?
Viviano con problemi al ginocchio, Aquilani anche lui spesso fermo, Mati problemi alle ginocchia, i due spagnoli si spera facciano bene ma gli iberici nel nostro campionato non hanno mai fatto bene, Roncaglia speriamo si adatti al nostro campionato…speriamo vadano bene tutte queste scommesse.
Agosto 9th, 2012 alle 10:13
Neto. Tanto non c’è verso di venderlo fino a gennaio. A Londra, poi, s’è riposato: ha giocato solo 1 partita. Viviano ha giocato troppo presto.
Agosto 9th, 2012 alle 10:19
Secondo me eravamo senza portiere pure prima con le cappelle che fa Viviano………..
Agosto 9th, 2012 alle 10:37
se Viviano rientra in tempi ragionevoli non vedo il problema, giocherà quello tra Neto e Lupa che Montella riterrà oppurtuno, visto che sono pagati per quello.
Nemmeno si può pretendere che la Fiorentina abbia 2 portieri titolari.
Per chi critica Viviano , vorrei sapere nel campionato italiano, tolti i portieri delle big, e nemmeno tutti, chi c’è di meglio?
Agosto 9th, 2012 alle 10:46
Non mi sembra il momento e neppure il motivo per creare allarmismi. Abbiamo fatto due anni con mezzi portieri non sarà mica il problema di fare le prime partite. Forza Viola ragazzi facciamo la nostra parte abboniamoci.
Agosto 9th, 2012 alle 10:46
CIAO DAVID, TUTTO BENE?, Spero di si, ma non dobbiamo stare in pena per VIVIANO, abbiamo anche NETO, e poi LUPATELLI, è un portiere di esperienza, e poi, sa fare spogliatoio.
COMUNQUE, la squadra c’è e se adesso iniziamo, con auto commiserarsi per l’infortuni stiamo freschi. SONO cose che succedono. PER portiere, abbiamo le alternative, ma per PASQUAL no, cioè la fascia sinistra, speriamo che arrivi quel PELLUSO….CIAO
Giuliano_kio
Agosto 9th, 2012 alle 10:46
Mi dispiace da morire che si sia fatto male, ma comunque ritengo che in questo momento era ed è completamente fuori forma. In sostanza, questo Viviano, non dà e non darebbe molta fiducia al reparto difensivo. Urge provvedere.
Per concludere, sorridendo, c’è qualcuno che può suggerire a Teotino che Vargas è peruviano e non ungherese? Vargas si pronuncia con la s finale non Vargasc (all’ungherse). Un saluto
Agosto 9th, 2012 alle 10:47
Assolutamente d’accordo, non ci scrolliamo di dosso questa assurda sfiga che ci perseguita costantemente… Comunque Lupatelli é improponibile, difficile anche capire perché sia stato preso… Ricordo ancora con terrore l’accoppiata Lupatelli-Cejas…!!
Agosto 9th, 2012 alle 10:49
Mi pare una papera clamorosa e l’ infortunio un tentativo goffo per rimediarla.Certo ora mica possono dire che non ha nulla.Alla prima per me è in campo.
Piuttosto non darei troppa importanza alla cosa anche perchè di pressione ne ha subita anche troppa,tra trasferimento,maglia numero 10 e fede viola.
Semmai c’è proprio da alleggerirlo perchè il ruolo richiede calma e serenità.
E’ buon portiere può diventare ottimo
Agosto 9th, 2012 alle 10:51
Aquilani, Pizarro… Stanno prendendo tutte le mie passioni! Con qualche anno di ritardo, in effetti, mais quand meme… Però ci vorrebbe veramente un medianaccio, adesso. Un maiale da centrocampo, come li chiama Ulivieri.
Agosto 9th, 2012 alle 11:02
penso che debba essere provato Neto una volta per sempre si saprebbe se ci si puo puntare oppure no visto che sarebbe per un periodo ristretto possiamo correre il rischio avessimo dovuto fare affidamento su di Neto tutto il campionato senza sostituto valido allora no ma massimo un mese rientra Viviano quindi sarebbe per poche partite e se poi giocasse bene neto allora viviano potrebbe recuperare con calma senza dover rischiare ieri non mi e’ dispiaciuta la squadra visto il periodo penso che ci divertiremo saluti e forza viola
Agosto 9th, 2012 alle 11:10
…viviano e’un buon portiere ma chi pensava che fosse un fenomeno solo perche’ e’ e’ “uno di noi” francamente mi fa ridere,e’ un buon portiere ma nella media,pensateci un po’,dopo aver “tagliato” dalla rosa julio cesar,se all’inter lo avessero ritenuto un portiere all’altezza della situazione lo avrebbero dato a noi?…svegliaaa!!!…e’ un buon portiere,io sono contento che sia arrivato…ma sono sincero per me frey e’nettamente superiore e boruc…sicuramente non e’ peggio…
Agosto 9th, 2012 alle 11:14
Ragazzi, i portieri le cappellate (come quella di Viviano ieri sera) le hanno sempre fatte. Vi ricordate dell’inizio da paura di Boruc con la Roma, oppure le papere di Buffon che, lo scorso campionato, parevano compromettere (vana speranza) lo scudetto dei bianconeri.
Quello che distingue il grande portiere dalle pippe è la capacità di ripartire alla grande, come se niente fosse successo.
Io credo che per Emiliano Viviano sarà così. L’unica mia preoccupazione è il dover giocare le prime di campionato senza di lui, e sopratutto, “con chi” in porta. Lupatelli non mi da fiducia, Neto sembra essere destinato alla squadra migliore offerente…rischiare un ragazzino, anche se di belle prospettive, come Lezzerini? Mmmmh, troppo rischioso. Starà alla società trovare la giusta soluzione, io, al momento, non ne ho. Comunque, io ho fiducia in questa squadra, e nel campionato che verrà, anche se a El Hamdaoui e Roncaglia va spiegato come si gioca nel campionato italiano…I tacchi, per piacere, facciamoli fare ai tacchifici di Ponticelli!
Agosto 9th, 2012 alle 11:16
Quoto al 100% il Generale, speriamo di non rimpiangere Boruc, aspettiamo Viviano le 2 “cappelle” fatte con l’Aris ed il Galatasaray ci possono stare ma non devono più succedere spesso altrimenti con tutto il rispetto per il “tfoso” ma dovremmo valutarlo per le capacità di stare in porta dato che ogni errore è una rete per gl’avversari.
Se dovesse stare fermo un po di tempo allora dentro Neto con la promessa di mandarlo poi a giocare in prestito a Gennaio e riportarlo a Firenze da titolare.
A Londra ha giocato 2 partite non 1.
Rispondendo a Manuel, il portiere è importante e noi l’avevamo buono (Boruc) ma se non voleva più continuare a Firenze è stato giusto puntare su un altro, comunque pur sconfitti in quella maniera buona prestazione della squadra, quando aremo al completo ed in buone condizioni fisiche questi ci faranno divertire, ottima la coppia JoJo – Lijaic.
Agosto 9th, 2012 alle 11:24
a questi livelli non si può fingere…il finto infortunio dopo una papera sono cose da “amatori” che è più o meno lo stesso livello di chi insinua queste cose.
Per la cronaca quel fenomeno di Neto non solo era diventato titolare per l’infortunio di Cabral del Santos..ma adesso dopo aver fatto schifo nelle partite…è stato scalzato anche da Gabriel (terzo portiere..del milan).
Quindi per favore non cominciate a dire che è bravo solo perchè è nazionale olimpico…ha tantissimo da imparare…non ha ancora uno stile ben definito e lo si capisce da tanti particolari anche quando si riscaldava l’anno scorso..
quindi mandiamolo a giocare in prestito e vediamo se cresce..ma evitiamo di metterlo dentro…
decisamente meglio l’ipotesi di due/tre giornate con lupatelli
Agosto 9th, 2012 alle 11:25
Con questa squadra possiamo giocare anche a porta vuota !!!!
Agosto 9th, 2012 alle 11:33
Non sono contento. Non mi è piaciuto il modo in cui Viviano si è fatto male. Ci sono passato anche io dalla rottura del crociato e mi è parso davvero troppo facile come infortunio- cioè voglio dire che per avere problemi ad un ginocchio operato occorrono torsioni e contrasti importanti non un semplice movimento…mi vengono perciò due domande:
1- le visite mediche chi le ha fatte? le hanno fatte approfondite?
2- non è sospetta alla fine tutta ‘sta voglia di rifilarci il giocatore?
Se c’è uno come Storari libero, lo prenderei di rincorsa.
Agosto 9th, 2012 alle 11:34
Non piangiamoci addosso e pensiamo positivo….
Il nostro emiliano ha una vogglia matta di parare sotto la Fiesole che farà di tutto per esserci al più presto
Agosto 9th, 2012 alle 11:35
Ciao David!!! Ti scrivo solo per farti una domanda, ma te pensi davvero che viviano dia più sicurezza di Lupatelli in porta???? Quella di ieri sera una papera che nemmeno negli amatori si fanno e non parliamo dell’infortunio che è solo una conseguenza del mal piazzamento e non viceversa!!!!
Agosto 9th, 2012 alle 11:57
Con Pizarro abbiamo un centrocampo buono quando ha la palla ma poco incontrista, significa che il boccino come dicevano Liedohlm e De Sisti dovremo cercare di averlo per la maggior parte del tempo noi se no saranno dolori…
Ci serve una punta (di peso o di movimento come volete…) che garantisca quei 12/15 goal a stagione e Babel non lo è sennò diventa veramente difficile fare bene perchè dietro non abbiamo una difesa irresistibile e un portiere che non rassicura proprio al 100%…
Sempre ALE’ VIOLA
Agosto 9th, 2012 alle 12:19
Pizarro ha 33 anni, ma se per questo anno hanno fiducia in lui non mi metto a discuterlo.
Quello che dico, anzi che ripeto, è che l’anello debole della rosa è Pasqual. E’ un ragazzo serio, chi lo mette in dubbio, ma su quella fascia bisogna trovare qualcosa di nettamente migliore. Per il resto c’è il nodo attaccante: molti dicono che Montella non vuole la prima punta. Sarà vero? Però è difficile fare goal senza un forte centravanti.
P.S. spero che dopo lo spettacolo di ieri Vargas e Oliveira non rivedano più il campo.
Agosto 9th, 2012 alle 12:52
Fra tutte le buonissime operazioni di mercato che ha effettuato la Fiorentina quella che di meno mi è piaciuta è stata quella di Viviano;a parte la lunga telenovela per prendere questo portiere che per riscattarlo ci vorra’ una barca di soldi io avrei tenuto senza alcun dubbio Boruc che a parer mio non vale meno del fiesolano,inoltre sbolognare Neto,portiere del Brasile alle Olimpiadi non mi pare cosa giusta tra l’altro senza averlo provato con un po di continuita’.Intanto Viviano si è presentato nelle sue due prime apparizioni ufficiali con due papere e non è un bell’inizio.Inizierei il campionatocon Neto.
Agosto 9th, 2012 alle 13:14
Chi pensa che fa le finte è un bucaiolo
Agosto 9th, 2012 alle 14:07
15 giorni . Credo che al massimo stara fuori un mese. Chiudendo un occhio sulle 2 bischerate fatte lo aspettiamo presto.
Agosto 9th, 2012 alle 14:15
Io lo lascerei un pò tranquillo sto ragazzo. E la fascia di capitano, e la maglia numero 10 e Emiliano uno di noi. Ho paura che questa maglia in questo modo stia diventando pesantissima. Pensateci un attimo. Uno di noi che ogni giorno soffre e spera per la fiorentina, come prende gli errori che possono venire in campo? Io non li sopporterei…al solo pensiero che la tua amata fiorentina ha perso per colpa tua, cosa penserebbe ognuno di noi? Poi in una città come firenze (Dante docet) ho letto dei commenti ieri sera su altri siti che mi hanno mandato in bestia…allora io credo che l’infortunio sia reale, ma detto ciò togliamo un pò di pressione a questo ragazzo, lasciamo la fascia e la 10 a qualcun altro e non aspettiamolo con il coltello tra i denti al minimo errore…portieri che ci tenevano alla maglia ne abbiamo massacrato più di uno (Landucci, Mareggini) l’unico che ha retto la responsabilità è stato Giovanni Galli…è un buon portiere e può far bene. Forza Emiliano!!
Agosto 9th, 2012 alle 14:18
Si gioca a chi buca entra
Agosto 9th, 2012 alle 14:21
Nonostante la cappellata di ieri rimane un gran portiere. Non mettiamogli troppa pressione!
P.S. Andate su youtube e guardate il video Uchov ubriaco. E’ il vincitore dell’oro olimpico nel salto in Alto durante una performance di aualche tempo fa a Losanna per un meeting. Siamo sicuri che non sia Vargas?
Agosto 9th, 2012 alle 14:38
Scusa David se riposto ancora. Ma ho già letto che, con Pizarro, la Fiorentina ha il miglior centrocampo della Serie A. Anch’io sono contento di questo centrocampo, ma non si deve esagerare. E’ buonissimo e non ha niente da invidiare a quello delle nostre rivali storiche Napoli, Lazio e Roma (e, infatti, credo proprio che con queste squadre lotteremo per la qualificazione Uefa). Ma le 3 strisciate ci restano sempre superiori in ogni settore del campo, centrocampo compreso.
Agosto 9th, 2012 alle 14:42
Riprendiamo Boruc e cediamo Neto..senza se e senza ma !
Agosto 9th, 2012 alle 14:46
Scusate l’OT: qualcuno ha sentito i sostenitori cinese della juventus accogliere i propri beniamini al coro “noi non siamo napoletanti”?
Li ho sentiti mentre ero a tavola….per poco dal troppo ridere non rimanevo soffocato. 🙂
Chiuso l’OT.
Agosto 9th, 2012 alle 15:20
Non stava bene già contro l’Aris, quando fece quella uscita scomposta. Era preferibile, allora, far giocare Lupatelli nelle amichevoli e far recuperare Viviano per il campionato…. Se rimane fuori tre settimane vuol dire che si parte con “Basilica”…… Altrimenti la questione si fa più seria e complessa.
Agosto 9th, 2012 alle 15:25
David, per favore ci dici qualcosa di tecnico sulla partita di ieri sera?
Hai intravisto trame di gioco? I giocatori corrono e se si’ lo fanno in modo appropriato? Abbiamo tirato in porta?
A proposito del tuo post, abbiamo in rosa 4 o 5 portieri, uno giochera’.
Agosto 9th, 2012 alle 15:38
Perche’ ti preoccupi cosi tanto dal momento che, comunque, vada vinciamo lo scudetto? Non sarebbe stato piu’ carino titolare il post:
Agosto 9th, 2012 alle 15:39
FORZA LUPA….. !!!
Agosto 9th, 2012 alle 15:42
Viviano, come tutti gli esseri umani, ha un minimo di autosabotaggio; doveva compensare l’arrivo a Firenze con qualcosa di negativo. Un po’ di pazienza e ce lo ritroveremo protagonista …
Agosto 9th, 2012 alle 16:21
Si pero’ gente o errore con finta o errore con infortunio non si puo’ alla prima cazzata distruggere un giocatore cosi anche io quoto la storia della scena dopo aver preso un gol clamoroso ma in ogni caso questo non giustifica il plotone d’esecuzione che gia’ si e’ schierato abbiamo altri due portieri e finche’ non rientrera’ emiliano(presto) ci saranno loro QUINDI: basta con il toto portiere perdete tempo ed anche la faccia se avete voglia di polemica pensate alla partita di olivera…catastrofico
Agosto 9th, 2012 alle 16:26
Anche secondo me ha fatto le finte …. prima ha fatto la papera (invero clamorosa) poi, dopo un quarto d’ora che guardava la palla in fondo alla rete, s’è rinvenuto che forse gli faceva male qualcosa ….. secondo me, s’è comportato come avevo già avuto modo di dire su queste pagine …. un calciatore tifoso non è un bene per la Fiorentina, è troppo esposto.
Agosto 9th, 2012 alle 16:43
Riprendiamo Frey per 3 mesi, oppure Boru per 4. scherzo. Gioca Neto chi altro? Merita una canches di 5 o 6 partite per valutarlo bene. Anche perchè a me Viviano non è che mi convinca tantissimo, se non fosse perchè è un tifoso viola…. LUPATELLI?….MA PER FAVORE!!!Il portiere di riserva più scarso del mondo.
Agosto 9th, 2012 alle 17:11
Certo siamo un pò provinciali, trattiamo l’argomento Viviano come se fosse l’unico giocatore tifoso della squadra per cui gioca.
Riempiamo i discorsi di enfasi come se fosse una cosa eccezionalmente rara o positiva.
E’ piena la serie A di giocatori tifosi, sveglia!
Andrea
Agosto 9th, 2012 alle 17:32
Ma dove sono finiti i filoOrialiAntognoni?
Agosto 9th, 2012 alle 17:44
Mi dispiace per viviano , speriamo che si rimetta presto ma non riconosco più il modo di pensare di alcuni tifosi viola …. ma dopo ‘sti anni orribili , se non ci gasiamo un pochino adesso ….. ma quando mai lo faremo ???? stanno costruendo una SQUADRA !!! Con logica e raziocinio spendendo il giusto …. Sarò un inguaribile ottimista ma come si fa , OGGI ,a discutere se viviano sia un simulatore o cos’altro …. boh ..non vi riconosco più….ps ieri sera abbiamo giocato bene e son contento di aver ritrovato dopo anni terim ….4 mesi fantastici i suoi a firenze …peccato sia finita in fretta ….
umberto s , alessandria
Agosto 9th, 2012 alle 17:44
Non voglio essere pessimista ma se non ha fatto sceneggiata(e non credo),secondo me ha sentito saltare qualcosa(muscolo o tendine):
speriamo proprio di no altrimenti oltre 2 mesi per il primo e tanto ma veramente tanto per il secondo.
Mi auguro abbia solo sentito come un’assestamento al ginocchio operato,e sia sopratutto spaventato.
Forza Emiliano!!!!!!
Agosto 9th, 2012 alle 17:50
Preso Pizarro….resta il dubbio sul fatto che manca il “mastino” a centrocampo. POI L’ATTACCANTE PLEASE!!! Il fatto di prendere Pizarro a zero ed il fatto che manca solo l’attaccante ( e qui secondo me esce un nome nuovo) mi portano a pensare che non abbiano bisogno di soldi con la cessione di Jovetic. Per ora sono fuori di 10 mln, quindi non è giustificabile la necessità di un entrata di 30 mln, ne possono ora accettare contropartite. Sbaglio??
Agosto 9th, 2012 alle 17:53
Un professionista da centinaia di migliaia di Euro all’anno che simula un infortunio per coprire un erroraccio in un’amichevole e la sua squadra che lo “copre” dicendo che forse stará fuori dalle due alle cinque settimane. Ma stiamo scherzando vero? Questo vorrebbe dire che sono tutti dei buffoni, che Montella é un povero imbecille, che…
Ma dai, per favore!
L’unia cosa che forse si puó dire é che la papera non sembrerebbe essere condizionata dall’incidente all’articolazione e questa non é una consolazione, anzi.
Comunque meglio sbagliare ora che dopo quando gli errori peseranno sul serio.
Speriamo che questo ginocchio non faccia altre bizze perché gia questo episodio é un po’ allarmante.
Agosto 9th, 2012 alle 19:09
@ 85 luca da pisa
hai ragione, e comunque anche galli è diventato grande (abbastanza..) dopo, all’inizio era un buon portiere che ogni tanto faceva cappellate come tutti
Agosto 9th, 2012 alle 19:12
Dopo il responso degli accertamenti -infortunio muscolo tendineo di lieve entità- mi sa tanto che
il dolore più forte che ha sentito è quello all’amor proprio in seguito alla papera clamorosa.
Comunque non ne sono sicuro e gli concedo volentieri il beneficio del dubbio.Poi non è da un’eventuale papera che si giudica un portiere.
Non sarebbe meglio togliergli un pò di pressione. Viviano sente già molto la maglia viola, potrebbe essere uno stimolo in più ma anche un limite
Agosto 9th, 2012 alle 19:19
Emiliano uno di Noi…
Però Neto lo terrei…
Stà nascendo una bella Fiorentina ma un po fragile, ed i sostituti diventano fondamentali.
Serve una punta ed un laterale sinistro che sappia difendere, poi siamo pronti…
Agosto 9th, 2012 alle 19:44
io credo che neto avrebbe diritto a una possibilità,che in passato non ha avuto,è giovane serio e non ha mai creato problemi-io lo terrei e farei recuperare viviano con molta calma,e chissà magari prenderà lui il posto di viviano
Agosto 9th, 2012 alle 19:49
La cosa che mi lascia più perplesso l’è che alla papera colossale è seguita la sceneggiata napoletana..quindi oltre a non saper parare e unnè nemmeno fiorentino ma appunto napoletano!…oh e si fa x dire una cazzata..venvia!!!
Agosto 9th, 2012 alle 20:46
…montare un caso e una polemica sull’infortunio di Viviano è assai pretestuoso…preferisco godermi il fatto che ogni giorno sbugiardano quanto avevo previsto e l’essere sbugiardato è la cosa più dolce e fantastica…facciamo il dolce con tutti gli ingredienti…pensiamo a davanti e davvero è la prima volta dopo qualche annetto che stanno costruendo la squadra con un certo raziocinio!
Agosto 9th, 2012 alle 21:17
Basta centrocampisti ora, che vi s’è incantato il disco? Icché si fa, il 2-7-1?
Viviano è un grande portiere, in questo momento avrebbe bisogno più di uno psicologo che di un fisioterapista.
Le cazzate in porta le fanno tutti, che vuoi che sia, forza Emiliano, togli i bendaggi, alzati e cammina!!!
Agosto 9th, 2012 alle 21:54
L’infortunio sembra leggero. Speriamo piuttosto che Emiliano cominci a parare.
Sembra il pre-campionato di Neto dello scorso anno. Che fece confermare Boruc primo portiere.
Agosto 9th, 2012 alle 21:57
Non vedo il problema, abbiamo Neto che gioca con Neymar, immagino che potra’ giocare anche con Cerci…
Zachini
Agosto 9th, 2012 alle 22:19
ma me lo fate vedere questo Neto?
Agosto 9th, 2012 alle 22:23
Che vi avevo detto (post 12), comunque a scanso di equivoci, FORZA FIORENTINA e FORZA VIVIANO!
Agosto 10th, 2012 alle 06:43
Dopo anni passati a compraare portieri, ci si trova senza ed abbiamo anche perso il giovane andato alla Roma.
Gli errori di gestione degli ultimi due anni si pagano duramente.
Agosto 10th, 2012 alle 11:00
Per me ha fatto una gran paperona e gl’ha inventato l’infortunio…. infatti (per fortuna) solo due settimane di stop. Comunque questo errore insieme a quello della sua prima amichevole contro l’Aris non modifica la mia fiducia in Emiliano! Forza Viola!
Agosto 10th, 2012 alle 13:38
facio questa considerazione:
a settembre 2011 si lesiona il crociato e doveva giocarsela con j.sesar all’inter,a gennaio lo prende il palermo dove nn fa di certo una mezza stagione esaltante.
il palermo con un tira e molla di circa un mese con l’inter ne acquista il cartellino per giralo a noi…mentre doveva finire nello scambio handanovic all’udinese,ma si vede che l’udinese in quanto a portieri ne capisce più di noi e nn ne fa niente…
in compenso a giro ci sono portieri come sorrentino,mirante,consigli e benussi che a lecce ha fatto una buona stagione anche pur retrocendo ed ora che il lecce è in c….
cmq spero che torni almeno ad essere quello di brescia,ma c credo poco….
C’è da dire solo una cosa FORZA VIOLA,Forza FIRENZE!!!!