Aquilani ok per il 10
Visto che Jovetic vuole l’8, Aquilani mi pare l’unico in grado di “sopportare” il peso di una maglia così carica di significati com’è quella dieci della Fiorentina.
E’ un giocatore che a me è sempre piaciuto moltissimo e sinceramente non me ne frega niente delle sue passioni politiche, che probabilmente sono agli antipodi delle mie, ma visto che parliamo di calcio a me interessa solo quello che esprime sul campo, anche perché al contrario di altri non mi pare abbia mai deragliatocon dichiarazioni infelici.
Lui ha detto che se la sente e quindi mi pare che il discorso sia chiuso e che si possa archiviare con con disgusto quello che è accaduto nell’ultima stagione con Olivera (ma lo vendono? Un acquisto davvero incomprensibile, uno dei tanti) e quella specie di attaccante che è stato Silva.
Insomma, forse riusciremo a dare nuovamente a quella maglia così oltraggiata il prestigio che merita.
Agosto 7th, 2012 alle 18:24
AQUIKANI, LUPATELLI E IL GATTO DI CERCI!
Agosto 7th, 2012 alle 18:30
concordo almeno uno coi piedi boni……. ragazzi vi leggo e siete tutti forti ma un vi arrabbiate…….. uniti e forza viola….. avete visto i gori cecchi che bionda………… altro che zafferano……
Agosto 7th, 2012 alle 18:33
Credo che sia l’unico candidato serio della rosa attuale (visto che JoJo vuole l’8)
Agosto 7th, 2012 alle 18:47
Come se fosse anKANI!!!
Agosto 7th, 2012 alle 18:49
non scherziamo
Agosto 7th, 2012 alle 18:50
Aquilani, nella scia di un altro grandissimo Viola Romano, Picchio De Sisti puo avere la amglia numero 10.Come una sorta di ritorno ad un passato vincente!!! VCG Pancho Villa a Sabaudia con la Silly é tutto un programma!!
Agosto 7th, 2012 alle 18:52
forse…..
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 7th, 2012 alle 18:58
Non sono d’accordo con il n. 10 ad aquilani ma questa e’ una mia convinzione personale , ma non credo che sia un elemento su cui la Fiorentina possa contare più di tanto. Non si spegnerebbe seno’ caro Guetta come mai sia stato scaricato da tanti club importanti e comunque a parte 2 stagioni con la Roma non ha mai brillato. Spero che faccia un punto e a capo e cominci a far vedere veramente quanto vale ….. se vale.
Agosto 7th, 2012 alle 19:34
Buonasera David ma a Mati Fernandez no?
Agosto 7th, 2012 alle 20:01
Può anche prenderlo, ma Aquilani non è il 10 classico, che in rosa non abbiamo, a meno che non lo sia Mati Fernandez, lo conosco poco.
Andrea
Agosto 7th, 2012 alle 20:01
ciao David,perchè dici che olivera è un cattivo acquisto?certo se valutato lo scorso anno anche maradona avrebbe fatto schifo…io onestamente aspetterei a dare giudizi, anche su Vargas, se montellino e il suo staff riescono a mandarlo a letto presto, magari lo recuperiamo, non partiamo prevenuti se poi lo vendono,pazienza, vuol dire che era irrecuperabile.
ciao grazie
ps. ti ascolto (quasi)sempre in radio
Agosto 7th, 2012 alle 21:00
A me del 10 importa poco, mi interessa invece l ottimo mercato fatto dalla societa!
Ma perche negli ultimi 2 anni e stato un disastro tutto?
Se prendiamo babel tra le prime 6 ci siamo, mi piace tutto di questo mercato, attendo la cessione del birra vargas!
L anello debole mi sembra l asse cassani pasqual, ma pretenderei troppo!
Parlano tutti bene di questo el hamadiu…
Ma ci possiamo fidare david per uno che non gioca da più di 1 anno!
Sono in vacanza a palagano sull appenino modenese e la gente (ci sono diversi viola da queste parti) mi chiede entusiasta cosa sta succendo a firenze!
Anche a loro sembra un bellissimo sogno dopo due anni di atroci sofferenze!!!
Forza viola
Agosto 7th, 2012 alle 21:19
Ciao Davide, penso che sia troppo presto perché non è tanto il ruolo , ma quello che rappresenta; mi sembra che gli manchi la grinta del trascinatore come De Sisti ,Rui Costa e Antonioni .
Agosto 7th, 2012 alle 21:52
Daccordissimo. In tempi recenti Antognoni si paragono ad aquilani come tipo di giocatore
Agosto 7th, 2012 alle 21:54
Ad esser sincero non vedo scandali a dare il 10 al romano che di certo a piedi buoni pero’ cercherei di convincere jo jo a prendersi questa responsabilita’ lo preferirei indubbiamente potrebbero anche averlo sia valero che mati…in merito ad olivera concordo con te e non dubitare lo spediscono anche perche’ cosi non fosse con questi centrocampisti piu l’altro che credo prenderanno non giochera’ mai e quindi non ci mettera’ in imbarazzo. Comunque io la sparo grossa come una casa…con questa squadra piu’ altri due acquisti che credo arriveranno dovranno stare tutti molto attenti…ma molto perche’ potrebbero guardarci la targa fino alla fine. FORZA VIOLA
Agosto 7th, 2012 alle 22:09
Se lo vuole , perchè no………….i piedi li ha boni, se gli regge il fisico…..è un grande acquisto, anche se non capisco perchè nessuno lo abbia tenuto, che strano!
Agosto 7th, 2012 alle 22:15
Concordo in pieno, i piedi e la testa mi sembrano consoni alla maglia numero 10.
Per quanto riguarda le sue simpatie politiche francamente me ne frega zero, da buon tifoso viola di curva dico che la politica deve rimanere fuori dal calcio, sia in campo che sugli spalti.
Agosto 7th, 2012 alle 22:46
No, io non lo darei ad aquilani, che a me non piace per niente, non mi piace politicamente, non mi piace calcisticamente, non mi piace per le squadre in cui ha giocato.
Per modo di giocare il 10 andrebbe a Fernandez ma sembra che voglia il 14, Jovetic lo potrebbe prendere ma vuole l’8.
A me personalmente non darebbe fastidio rivederlo ad Olivera, che secondo me non è stato così disastroso come tanti dicono.
RISPOSTA
Scusa, tanto per saper: ma cosa deve fare un giocatore per essere disastroso?
Se Olivera non ti è sembrato male, i casi sono due: o non lo hai mai visto o forse ti confondi un po’…
Ciao,
David
Agosto 7th, 2012 alle 23:06
Caro David,
a me basta che giochi DA n.10 e che si guadagni il pane ( si fa per dire ) onorando il contratto che lo lega a noi : del certificato di nascita e delle tendenze politiche, queste non certificate , non me ne importa niente.
Con o senza Aquilani, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 7th, 2012 alle 23:15
Io non sono d’accordo. La maglia numero 10 della Fiorentina va meritata e Aquilani (pur grande giocatore,se sta bene…)ancora non ha fatto nulla per la Fiorentina. Almeno per quest’anno,quindi,la 10 io la terrei in un cassetto…o la darei alla curva fiesole!!!! Ciao. Gabriele
Agosto 7th, 2012 alle 23:20
Tanto vale ridarla ad Olivera.
Agosto 7th, 2012 alle 23:28
la maglia numero 10 la diamo a pepito Rossi il prossimo anno, se Jovetic non la vuole
Agosto 7th, 2012 alle 23:29
Io invece penso che di 10 in squadra ce ne sono anche troppi… Un 10 classsico è ljajc se montella riesce a mettergli la testa sul collo. Un 10 sarebbe jojo, che però vuole l’8, un diedi sarebbe fernandez che vuole il 14, un 10 sarebbe valero che ha due piedi d’oro, un dieci può essere tranquillamente ?quilani anche se con caratteristiche diverse…ragazzi qui però ci vuole un bel 4 classico sennò chi corre? È vero che montella vuol far correre la palla, però un bel mastino spero che arrivi. Comunque quoto chi ha rivordato il grande Picchio…un 10 romano porta bene ragazzi, si cucì il secondo ed ultimo scudetto sul petto… Ed era una squadra che partiva per salvarsi….io son come Ciuffi…in un angolino impolverato ho sepre una speranza…è il bello del calcio no? Garrisca al vento….
Agosto 7th, 2012 alle 23:53
Mati vuole il 14 . Il numero,10 visto che Jojo vuole l’8, lo darei proprio ad Aquilani. Altrimenti chi altro?
Agosto 8th, 2012 alle 00:36
Non te ne importerà niente però tieni a precisarlo il fattore politico…
Comunque stiamo parlando di calcio e quindi speriamo che faccia bene! A me sta pure simpatico benché romano…
Agosto 8th, 2012 alle 05:34
OT ma non troppo.
Leggetevi su tuttomercatoweb l’articolo di un noto giornalista con vertenza giudiziaria proprio con i DV.
Si parla di fine dell’autofinanziamento in virtù del fatto che si sono accorti essi stessi che avrebbe generato sicuramente altri deficit e involuzione e che quindi riprendere ad investire, seppur con oculatezza, può creare danni minori se non addirittura benefici economici alla società (erano due anni che lo dicevamo)
Ho preso di disco rotto una marea di volte (insieme a Luigino e altri), infamati come tifosi gobbi, oppure con la solita frase fatelo voi il fin…o con il c..o degli altri, comprala te, ecc. ecc.
Previo riconoscimento del fatto che fiorentini facoltosi magnanimi non ce ne erano, il dissenso verso i DV era soprattuto generato su questo tipo di conduzione sparagnina e tirata.
MI RIPETO: QUALCOSA È IMPROVVISAMENTE CAMBIATO.
Poi stendo un velo pietoso con i soliti che benedicevano la meravigliosa rettitudine risparmiatoria rispetto a chi spendeva e spandeva e ci metto volentieri una pietra sopra per chiudere definitivamente le vecchie polemiche.
Se non altro, in questo nuovo corso, hanno veramente compreso che l’autofinaziamento rigido in quel modo (che non faceva neppure il Siena, per citarne una) è assolutamente deleterio.
Proviamo appunto a cercare di unirci tutti sotto questo rinnovato entusiasmo.
Aquilani, con il suo prossimo numero 10, sarebbe venuto anche lo scorso anno se non avesse trovato lo schema rigido appena conclusosi.
E naturalmente Corvino, altro bel problema debellato.
Agosto 8th, 2012 alle 06:28
In disaccordo al 200%
la maglia che fu di Baggio, Antognoni, Rui non fatela indossare ad un romanista collazionatore di busti mussoliniani.
Ci mancherebbe anche questa!!
RISPOSTA
Perché tu conosci le inclinazioni politiche di Baggio, Rui Costa e Antognoni?
E poi questa storia dei busti mi piacerebbe proprio verificarla, non vorrei fosse una leggenda metropolitana
Agosto 8th, 2012 alle 06:32
il 90% del Tifo Viola è contento. Ma, attenzione !! c’è qualche luminoso che alle ore 7,18 se ne esce con l’ennesioma attacco ai Dv. Chi può essere? ma il …. che ancora una volta non si smentisce……
RISPOSTA
Niente pubblicità a certa gente…
Mi spiace, ciao
David
Agosto 8th, 2012 alle 06:40
Per me 10 sono i gol che dobbiamo quest’anno rifilare a quelle me..de dei gobbi ……… e basta
Agosto 8th, 2012 alle 06:41
Ma quella precisazione sull’appartenenza politica cosa vuol dire?
ci vuoi far sapere la tua ? Perche’ quella di Aquilani non ci interessa proprio! Mai mescolare le pere con le mele! EQUILIBRIO!!!!!..si sta parlando di calcio.
Il 10 ad Aquilani mi sembra sulle spalle giuste, salvo vedere le ultime mosse di mercato.
RISPOSTA
Io la mia la faccio sapere sempre, basta che tu segua il blog: qui non si parla solo di calcio e l’equilibrio l’ho sempre avuto.
Agosto 8th, 2012 alle 06:45
Ma se non la vuole nessuno sto numero 10, datemela a me quella maglia che me la appendo in cameretta! Sennò, se la vuole Aquilani, dategliela e facciamola finita. E poi David, abbozzala di dare contro al povero Oliveira, dovrà pure guadagnarsi il pane no? E poi comincia ad avere una certa età, poverino, c’era già ai tempi di Cecchi Gori !……..ah non é lo stesso?……. 🙂 Lucky.
Agosto 8th, 2012 alle 07:03
e la numero 9? lei mai riuscirà a trovare un giocatore degno del numero del grande Batistuta?
Agosto 8th, 2012 alle 07:13
Clamorosi bocciati niente 10.Ecco la differenza fra Montolivo e Aquilani piedi buoni entrambi:Monto fa molti km ma lentamente, Aquila invece e leggermente più veloce ma fa meno km ,però con Monto potevi entrare in città anche con le targhe alterne.
Agosto 8th, 2012 alle 07:16
Dopo gli scempi degli ultimi due anni la “10” merita di restare vacante almeno per un anno. Poi l’anno prossimo, se se la merita gliela daremo ad Aquilani, oppure a Pepito Rossi appena Jovetic diverrà gobbo.
L’alternativa resta Viviano, per ciò che oggi rappresenta per Firenze, per la Fiorentina e per i tifosi viola
Agosto 8th, 2012 alle 07:35
A me Aquilani non mi piace, è sopravvalutato, e viene a Firenze GRATIS perchè nessun altro lo ha cercato. Ed è romanista.
Ma CONTA SOLO LA MAGLIA, spero che giochi bene e l’anno prossimo lo vendiamo per 10 milioni a quel simpaticone di De Laurentis. FV sempre.
Agosto 8th, 2012 alle 07:40
Ho detto che Olivera non mi è sembrato così disastroso perchè in una squadra come quella dello scorso anno secondo me c’è chi ha fatto anche peggio.
I vari Gamberini, Kharja, Ljajic, Vargas, Lazzari, Silva non mi sembra che abbiano fatto così tanto meglio.
Fuori dal campo Olivera non ha combinato niente di strano e secondo me può esserci utile, mi da l’idea che si impegni molto e non mi dispiace che resti con noi.
Anche la questione del numero 10 l’abbiamo tirata un po troppo per le lunghe perchè non è l’unico numero che è stato indossato da grandi campioni (per fortuna) e di conseguenza anche se lo indossasse un giocatore non fortissimo tecnicamente non sarei dispiaciuto, basta che dia tutto in campo. In pratica sono d’accordo con quello che disse a riguardo Vincenzo Guerini.
RISPOSTA
Sul fuori dal campo farei scendere un velo pietoso…
Ciao,
David
Agosto 8th, 2012 alle 07:43
Caro David,
il colore del nostro partito è viola, il resto fa parte della vita private delle persone.
Aquilani è l’unico in questa squadra, dal momento che jovetic vuole l’otto, in grado di indossare il 10, ma se vogliono ancora olivera, si accomodino.
Credo anche che Aquilani abbia un punto in piu’ di montolivo, per qualità e velocità.
In attesa del centravanti e del nuovo stadio.
Un abbraccio.
Agosto 8th, 2012 alle 07:49
A proposito di dare i numeri:ma di una numerazione delle maglie più sobria,che ne so’ sono 22 giocatori in rosa? Bene numeri dall’uno al 22….che ne pensi David?
Agosto 8th, 2012 alle 07:56
Ma sei un giornalista sportivo o un opinionista a 360 gradi in cerca di rivelare scoop sconosciuti(Signorini ne sta cercando uno da inserire nello staff di Novella 4000)!
Mi sorge anche un piccolo dubbio: ma sei “un lontano parente di Corvino “visto il tuo alto grado di permalosita’?
Ho visto comunque come si fa ad avere una risposta da te: basta toccarti in qualcosa che di sportivo ha poco e niente!
EQUILIBRIO….ASETTICITA’….ed EDUCAZIONE…..
RISPOSTA
Sono un giornalista, che su questo blog esprime pareri personali con educazione e non accetta provocazioni.
Se non hai ancora capito dopo quasi sette anni come funziona qui, il problema non è mio.
E non c’entra nienta la permalosità, qui si parla di semplice comprensione.
Anch’io non ho e non ho mai avuto nessuna tessera, non la presi nemmano quando mi dissero che era indispensabile per entrare in certe aziende editoriali, pensa un po’.
L’ultima tessera che ho avuto è quella della Fiorentina 79/80, Curva ferrovia, poi ho cominciato ad essere così fortunato da andare in tribuna, spero di essere stato chiaro.
Te lo dice uno che in tasca ha solo una tessera…quella della Fiorentina perché dichiararne oggi il possesso di altre (oltre a non interessare a nessuno) vuol dire auto assegnarsi la patente di ..schero!
Saluti e ad maiora!!!
Agosto 8th, 2012 alle 08:00
Continuo a ribadire che se la.merita soli Viviano…..
Dandi
Agosto 8th, 2012 alle 08:10
Generale, hai delle pessime abitudini mattutine e frequenti scrib… giornalisti di scarsissima affidabilità
Lo stesso David docet……….et dicit
Sei un bravo ragazzo, non ti sciupare con cattive frequentazioni e non cercare alleanze che ti squalificano, solo per giustificare una tua posizione forse eccessivamente nichilista.
Evitiamo tutti di rinvangare il recente passato.
Ognuno ha avuto le sue opinioni.
Chi più ottimista in base a suoi ragionamenti legati a un passato più remoto chi più pessimista in base a evidenze legate a un passato più recente.
Adesso dovremmo parlare tutti solo di una realtà migliore, che dovrà consolidarsi.
Se poi il merito è del nuovo stadio o della strada della moda, di Renzi o di Giani, o……….del sole cocente che ha colpito Andrea ha poca importanza
Come si dice: carpe diem.
E lascia stare le cattive amicizie!
Salutami Castiglione.
MARIO T.
Agosto 8th, 2012 alle 08:22
Per me la 10, nel calcio moderno, non conta niente…conta che ci sia almeno un 10 “morale”, e se ne hai più di uno, tanto meglio…anzi sinceramente il 10 più affascinante della storia del calcio, per me, fu il Lupatelli del Chievo di Del Neri, artefice del vero miracolo calcistico italiano, secondo solo allo scudetto del Verona, scelta che identificava al massimo i valori che quella leggendaria squadra portava nella serie A dei bilanci gonfiati e crackari professionisti (Tanzi e Cragnotti laureati honoris causa…) e dei giocatori gonfiati a forza di evidenti sostanze sospette, su cui non si è mai indagato in profondità…insomma, questo per dire che i numeri nel calcio ormai sono diventati veramente quello che sono, cioè numeri…
Agosto 8th, 2012 alle 08:35
Le parole lette su stadio di terim mi hanno commosso, dopo 10 anni ama ancora cosi tanto firenze. Grande mister anche lei e’ sempre nel nostro cuore!
Agosto 8th, 2012 alle 08:38
complimenti al post 46 in due giorni,due bischerate non è da tutti…
Tornando al post…pensate se Aquilani prende l’88, dichiara “boia chi molla”…e allo stesso tempo infila una decina di gol una decina di assist e ci porta in champions league…chissà cosa direste??
bona
Agosto 8th, 2012 alle 08:40
Buongiorno Viola a tutti
Quoto Alessandro al 100% ma a Mati Fernandez proprio no?
Forza Viola Sempre e Comunque
Agosto 8th, 2012 alle 08:45
La numero 10??? Farei una bella festa ad Antognoni e la ritirerei… della rosa penso vada ad Aquilani. Sulla squadra ci stiamo incartando sul mediano -inidspensabile- e manca sempre la punta!?!
Sulla difesa ho anche io qualche perplessità su Cassani e Pasqual (per me professionista serio). Però dove soffriamo moltoda anni è a centrocampo: serve subito il centrocampista da inserire per le prime partite di campioanto e non uno preso al volo che entra in rodaggio alla decima di campionato. Mi aspetto una sorpresa sia a centrocampo e in attacco, due nomi che ancora non sono usciti. FORZA VIOLA
Agosto 8th, 2012 alle 08:49
@Generale
Infatti il problema non è la critica o il giudizio negativo che quasi tutti, ti ripeto, quasi tutti hanno avuto da almeno un paio d’anni. Il problema è che se tu esternavi tutto ciò, tutti i giorni addirittura più volte al giorno e spesso con toni apocalittici… per due anni soprattutto a chi come te ma in maniera diversa non era certo entusiasta, della politica societaria, in sintesi scassavi il…!!! 🙂
Stavi esagerando ed eri un disco rotto, spero che adesso tu non vada in senso opposto allo stesso modo, o faccia finta che la tua era normale e misurata critica, perché non lo era…
Saluti Viola
Agosto 8th, 2012 alle 09:01
Ciao Mario , stai tranquillo, le mie amicizie sono “bone” qui a castiglione.
Ci sono certe figliole e certe mamme che ti levano il fiato ed è un piacere farsele amiche.
Purtroppo ho la moglie che mi bada col fucile (uno smith & wesson calibro 50 con pallottole dum dum) e allora mi limito alla sola amicizia appunto.
Al nome fatto nel post precedente, ho solo nominato chi la pensava come me e devo dire che avevamo abbastanza ragione, tanto che stiamo appunto celebrando il decadimento di quel tipo di regime finanziario assolutista e talebano.
Lo avevo anche scritto già di mia sponte due giorni fa in un post qui sul blog.
Per fortuna iDV hanno cambiato registro, a quanto pare.
Se poi ti riferisci al giornalista ed al suo articolo, mi sembra che ormai sia ben addomesticato e comunque non mi sembra abbia usato toni accesi contro.
Così, vale quanto ho scritto nella parte finale del mio post.
Anche se lo sa tutto il modo che non sono Ghandi, ti dico che se dobbiamo unirci come tifosi, caro Mario, e allora non mi puoi esortare a farne una selezione.
It’s not fair.
Sereno e con animo in fase di ri-sollevamento con quella che giudico una buona campagna acquisti e di rinnovamento, almeno per ora sto tendendo la mano a tutti.
Sempre che la accettino.
Castiglione è sotto controllo, soprattutto Roccamare e Rocchette.
Giro con la mia nuova polo viola della Joma e sto facendo battaglie verbali con i tanti gobbi che ci sono.
Ora come ora è anche troppo facile, grazie alle gesta del signore con la meravigliosa idea in testa.
Abbraccio accademico?
Va bene, accordato.
Ciao e forza Viola per stasera.
PS: Ma Galatasarai è il passato remoto prima persona singolare del verbo galatasare o è il futuro seconda persona in forma dubitativa?
Qui ci vole Ribot…
Agosto 8th, 2012 alle 09:03
Qualche mese fa, Cerci ha dichiarato di non aver mai posseduto un gatto in vita sua, nè con nè senza guinzaglio.
Non lo so se qualcuno di voi è mai stato a casa di Aquilani per poter vedere di persona i famosi busti di cui lo si accusa.
In casa sua, per me ci può tenere cosa gli pare, visto che siamo in democrazia. Attenzione ai luoghi comuni: se iniziamo tutti a dire che il Guetta in casa all’entrata ha un busto di Corvino al quale tutti i giorni sputacchia entrando, stile Aldo Giovanni e Giacomo nel noto spot, tra qualche mese diventa verità.
Oddio, forse può essere anche che sia realmente vero, perchè ad esempio tutto questo accanimento col povero Olivera che è stato qui solo 4 mesi, stento a capirlo.
Ha fatto una partita disastrosa col Bologna ma poi ha sempre fatto il suo giocando anche centravanti a Lecce, ha fatto una carriera dignitosa e pur non essendo Gerrard ha sempre fatto prestazioni di livello ovunque abbia giocato. La sua colpa principale da noi, è quella di essere stato acquistato da Corvino ma abbiamo visto di peggio da queste parti: ha un discreto fisico, picchia, ha dei piedi discreti e visto il momento in cui è arrivato c’è da pensare che molti anche più bravi di lui avrebbero fallito. Io un’altra chanche gliela darei, magari senza numero 10: in un centrocampo di piedi buoni, uno che picchia e corre ci vuole.
Agosto 8th, 2012 alle 09:04
Per me non è degno nemmeno lui , ma visto chi l’ha indossata ultimamente ci può stare anche la 10 per lui.
Personalmente la darei a Viviano.
Agosto 8th, 2012 alle 09:05
L’ultimo periodo della tua risposta e’ di mia proprieta’ e ne rivendico la originalita’ perche’ sono le parole che chiariscono il concetto che cerchi di mimetizzare da giornalista professionista qual sei!
Il copia incolla lascialo agli apprendisti stregoni come me!
Comunque buone vacanze ed alla tua salute vado a prendermi un cappuccino e tre bomboloncini caldi alla crema al bar Versilia di Tonfano(che penso conoscerai benissimo)!
Dopo trent’anni di Poltroncina ed ex azionista dell’era Pontello, da buon fiorentino di via Cavour, residente in esilio volontario da sei anni in questo Paradiso della Versilia (che culo…e’!!!) ,un saluto e se ci incontreremo riconoscerai chi sono…..
Agosto 8th, 2012 alle 09:05
x generale : te lo dico io , il programma di Renzi piace ai Della Valle e come dice il Ciuffi hanno riaperto la cassaforte.
Meglio cosi , per fortuna.
Agosto 8th, 2012 alle 09:29
Delizioso O.T.
Fiorentina.it: Mercato viola Gaspar, ds Corinthians: “Ralf alla Fiorentina? Nao”
Firenzeviola.it: RALF, Ci sono già gli accordi ma ancora…
Agosto 8th, 2012 alle 09:35
Aquilani è un bel giocatore, ma non è un numero 10.
Io quest’anno se Jovetic non la vuole non la darei a nessuno.
Agosto 8th, 2012 alle 09:36
Un po’ di considerazioni in ordine sparso.
E’ previsto dal regolamento della Federcalcio assegnare, per forza, la maglia numero 10? Non credo proprio. Quindi non vedo perché sforzarsi nel cercare un assegnatario quando si potrebbe tranquillamente tenere in naftalina per almeno un anno. Per poi consegnarla a chi, eventualmente, se la sara’ guadagnata sul campo nel corso del prossimo campionato.
Per quanto riguarda le inclinazioni politiche di Aquilani credo che la miglior risposta sia quella del Conte Mascetti (quello vero, non quello del blog): “m’importa sega”. Io, pur pensandola esattamente all’estremo opposto, avrei preso di corsa anche Lucarelli quando era nei su’ cenci. A me queste polemicucce paiono onestamente ridicole.
Peraltro vorrei ricordare alle anime pie della tifoseria viola che il più grande difensore viola degli ultimi trent’anni aveva palesi simpatie peroniste e non mi pare che qualcuno si sia mai scandalizzato.
Per me Aquilani può collezionare busti del Duce come quelli di Stalin. Mi preoccuperei di più se collezionasse foto di Bersani o Berlusconi.
Buona giornata a tutti.
Agosto 8th, 2012 alle 09:37
x BERVA #: SONO QUELLO DEL POST 46.. a quale bischerate ti riferisci??? Senza polemica ovviamente
Agosto 8th, 2012 alle 09:41
X Generale
Io non riesco a capire il perché molti non ricordano o fanno finta di non ricordare le parole di DDV quando diventò Presidente della Fiorentina e quando presentò il progetto sulla Cittadella Viola.
Le cose che hai scritto te e che dici di dire come molti altri da 2 anni le aveva anticipate proprio DDV in quelle due occasioni.
Il problema è stato solo aver ottenuto subito risultati sorprendenti che hanno fatto scordare ad alcuni tifosi e anche giornalisti ( in buona fede o in malafede) quello che era stato detto in quelle due occasioni.
Se non te lo ricordi ti rinfresco la memoria, e sono:
1)Noi saremo una proprietà solida che non farà follie al primo posto ci sono i bilanci con noi non tornerete dove siete stati ma non buttiamo via i soldi.
2)Con le sole entrate delle Televisioni non riusciamo a poter combattere a certi livelli ed è per questo che presentiamo questo progetto su una Cittadella Viola, in questo modo riusciremo a poter trovare entrate sufficienti per cercare di ottenere risultati importanti, SE NON riusciremo a costruirla allora potremo solo VIVACCHIARE andando in autofinanziamento e cioè che siano gli introiti della stessa a mandarla avanti perché la famiglia DV non butta via i soldi e non gli piace vivacchiare.
Dopo queste frasi non c’era un solo giornalista ne un tifoso non entusiasta della situazione e soluzione, poi è successo che certe promesse fatte dalla precedente amministrazione sono andate purtroppo nel muro o altre cose che non sò e non posso sapere e sono spuntati quelli che……la volevano prendere gratis e sono ciabattini sono tifosi dell’Inter loro volevano solo costruire, vogliamo la Fiorentina in mano ai fiorentini, loro non amano questa squadra etc.etc.
Poi uno la può pensare come vuole ed è giusto cosi ma per favore per onestà intellettuale non fate finta che queste cose non siano state dette da DDV.
Loro solo una volta dissero e mi sembra fosse stato Andrea che in 7 anni si sarebbe potuto lottare per lo scudetto nel periodo che sembrava riuscissero (perché tutte le squadre medio basse erano d’accordo) a riequilibrare la questione dei diritti TV e quindi ci sarebbero stati nuovi grossi introiti che entravano nelle tasche della Fiorentina e delle medio piccole ai danni delle grosse squadre, e questa frase da molti opinionisti e giornalisti e tifosi gli è stata rinfacciata all’infinito, dimenticandosi però (sempre o in buona fede o in malafede)in quale periodo storico è stata pronunciata.
Per non parlare di Calciopoli che anche questo viene dimenticato per una chiaccherata e poco più di DDV con il disegnatore degli Arbitri la Fiorentina ha preso 45 punti di penalizzazione (30 in un campionato e 15 nel successivo) mentre chi è stato preso con le mani nella marmellata al massimo ha preso ad ora 6 punti di penalizzazione (Siena)ma anche di questo sempre i soliti non si ricordano.
Io non ho la verità in tasca la mia è una opinione ( e dire queste cose non vuol dire che io sono contento degli ultimi 2 anni e mezzo di errori ne sono stati fatti una valanga a tutti i livelli)legittime come tutte le altre, quindi ognuno ha diritto di pensarla come vuole sui DV e sulla dirigenza,l’unica cosa che mi permetto di dire è di non scordare quando esprimete le vostre opinioni che queste cose siano successe o che non siano mai state dette.
Forza Viola Sempre e Comunque
Agosto 8th, 2012 alle 09:52
Nel regolamento del fair play finanziario (ancora mai entrato in vigore e che, probabilmente, sarà sempre e soltanto un indirizzo) il prestito al posto della ricapitalizzazione è tassitamente vietato.
NON SI PUO’ FARE.
Agosto 8th, 2012 alle 10:02
ciao david,
è vero.. noi non conosciamo le inclinazioni politiche di baggio, rui costa, antognoni, ecc . ma come si sul dire: occhio non vede, cuore non duole..
quindi dal momento pero’ che si sa io la maglia numero 10 ad un fascistone non la darei mai..
la storia dei busti del duce risale ad un’intervista che lui fece alla gazzetta e che riportano parecchi siti internet italiani e stranieri.
Cosi riportarono i siti inglesi al suo acquisto:
And his views on Italy’s immigration policy could have been penned by Il Duce himself.
In an interview with Italian newspaper La Gazzetta dello Sport last year, Aquilani said: “There are too many foreigners in the country – most of the violence and trouble you see is caused by them.
“My uncle is very keen on Mussolini and he gave me some things to do with him.
“I have a statue and a few photographs and portraits of Mussolini at home.
“But as for me, I don’t know anything about politics.”
e poi.. anche siti tipo repubblica riportano articoli sui calciatori fascisti in italia, buffon, de rossi, aquilani, abbiati il peggio di tutti, ecc
basta leggere qui:
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html
IO DICO 2 COSE…..
1) CON 99 NUMERI A DISPOSIZIONE Eì PROPRIO OBBLIGATORIO CHE CI SIA UN NUMERO 10 ??? SE NON C’è AMEN, MEGLIO A NESSUNO CHE INFANGATA!!!!
2) LA MAGLIA NUMERO 9 PORTATA DA UN CERTO BATISTUTA NE VOLGIAMO PARLARE OPPURE NO VISTO CHE ANCHE QUESTA MAGLIA E’ STATA AMPIAMENTE SCREDITATA ???
saluti
Agosto 8th, 2012 alle 10:21
hai ragione claudio…refuso di battitura…mi riferivo a quello che si firma tenente trombolo…post 27
chiedo venia
Agosto 8th, 2012 alle 10:40
spirito viola…. perfetto,,,, aggiungo se i della valle avessero voluto guadagnare. ed e’ quello il loro errore piu’ grande dovevano vendere mutu vargas frey montolivo quando era l ora. invece incaponendosi hanno buttato 40 milioni di euro…. per chi dice che vogliono guadagnarci. poi prandelli molto bravo a andarsene da vittima. e noi giu a infamare della valle e santificare il prandelli. buon allenatore non un santo….. con lui sono stati scartato osvaldo kuz pazzini ….. questi sono fatti. per questo pur con i loro errori me li tengo stretti. forza viola e stadio pieno…….
Agosto 8th, 2012 alle 10:41
Dopo le ultime dalla turchia io mi/vi chiedo:
Ma perchè non facciamo anche noi una maglia con scritto 3 SUL CAMPO?
Ma che sti zotichi bianconeri abbiano anche il coraggio di parlare a me pare assurdo .
Come i dovrebbero fare tedeschi(per la loro storia)….500 anni zitti e muti sti sudici.
Agosto 8th, 2012 alle 10:42
opss dovrebbero fare come i tedeschi…scusate l’errore.
Agosto 8th, 2012 alle 10:42
X Berva # 59. Mi sembrava strano ed è per questo che ti ho chiesto chiarimenti….tutto ok. Comunque il #27 ha scritto una bischerata, concordo con te.
Agosto 8th, 2012 alle 10:49
ragionando di altre cose…
ci manca una bella punta!! a me questo Babel non dice niente..
– non è un bomber, al liverpool ha segnato 22 gol in 146 presenze totali comprese le coppe (4 stagioni) mentre all’hoffeneim pure peggio in 2 stagioni, 36 presenze 6 reti…
– le cose migliori le ha fatte da attaccante di fascia (jovetic prima punta???? )
– sia in inghilterra che germania ha litigato con tutti, spessissimo multato per comportamenti e a volte pure fuori squadra!!
= non è il giocatore che ci serve anche se c’è il prezzo!!
Agosto 8th, 2012 alle 10:57
Caro David, ti apprezzo perché riesci ad andare avanti con il blog nonostante i Mau46 di turno…
Agosto 8th, 2012 alle 10:59
Aquilani mi sembra una delle diverse scommesse di questa campagna acquisti, se abbiamo un po’ di fortuna e Montella fa un capolavoro tutto bene, altrimenti siamo messi poco meglio dell’anno scorso. A me pare che la Fiorentina abbia preso tutti giocatori con un promettente inizio carriera, ma con un presente pittosto incerto. sono tutti però ancora abbastanza giovani e allora se l’operazione recupero va in porto ( fondamentale l’allenatore ), ci potremo anche divertire. Fondamentale disfarsi delle zavorre ( Vargas, Olivera ecc.. ) e creare un forte spirito di squadra. Speriamo in bene, ma le incognite sono tante.
Agosto 8th, 2012 alle 11:01
Va bene. Io forse ex fracassatore disco rotto. Ma vedo che (siete quindi dischi rotti anche voi) si continua a sostenere che era negli intendimenti di base quando arrivarono i DV. Ma quale altro nuovo prorpietario che fosse arrivato avrebbe promesso investimenti folli? Nessuno.
In realtà hanno anche speso assai in questi anni.
La questione è che l’autofinanziamento assolutistico produce solo involuzione e rimessa. E se ne sono accorti anche loro.
Eppure tanti tifosi si sono entusiasmati con i risparmi e le plusvalenze.
Che piano piano, a suon disinvestimentI son diventate rimesse e nessuno che voleva restare a firenze.
Infatti se ne stava andando anvhe Jovetic, come altri hanno fatto.
Ora… aria nuova e fIne del problema.
Ora è anche più facile tifare.
Io voglio impegnarmi a farlo bene.
Saluti a tutti.
Agosto 8th, 2012 alle 11:22
GENERALE
Dopo il tuo commento al n. 26, volevo fare alcune considerazioni economico/finanziarie sull’autofinanziamento e sul bilancio della Fiorentina, malgrado le mie condizioni fisiche e mentali siano fortemente debilitate dalla maratona agostana “prorogaunicoivainpsinailelaccidenti cheuntipiglia”, ma dopo che ho visto la foto del “noto giornalista” su Firenze Viola ho deciso di soprassedere, pensando che già c’ha una disgrazia da portare tutta la vita, poi c’ha pure una causa in corso con i DV…inutile infierire! 🙂
Scherziamoci su in attesa del primo incontro ufficiale.
Ciao
Lucky
Agosto 8th, 2012 alle 11:24
Neanche per sogno, la 10 e’ un onore che va meritato , non si da al primo romano che passa….
Agosto 8th, 2012 alle 11:39
Sottoscrivo le seguenti parole del Generale:”La questione è che l’autofinanziamento assolutistico produce solo involuzione e rimessa. E se ne sono accorti anche loro.”
Appunto, Generale, se ne sono accorti anche loro. Pare, soprattuto Cognigni. Non possiamo che essere contenti e, come dici ancora te, “tifare bene”.
Agosto 8th, 2012 alle 11:39
Una cosa che non sopporto è quella di mescolare la politica al calcio. Se non bastassero le divisioni che ci inventiamo in continuazione perchè ancora con sangue guelfo o ghibellino adesso non ci mancherebbe che dividere anche la curva tra viola di destra e viola di sinistra !
Signori miei stiamo parlando del GIUOCO DEL CALCIO e basta …. non credo che i tifosi del Milan (per fare un esempio) siano del PDL !
Anzi se magari la pensano in modo opposto al loro presidente sono sicuro che quando mette mano ai danè e prende i pezzi buoni gli applaudono magari senza pensare ai vari dell’Utri & C!
Quindi piedi per terra magari quella del Franchi e FORZA VIOLA poi chi segna segna a me interessa di vedere giocare al calcio ne ho abbastanza del PIL dello SPRED e degli “ONOREVOLI” vari….soprattutto dei voltagabbana !
Agosto 8th, 2012 alle 11:51
‘giorno ragazzi, se iniziamo a mugugnare sulle idee politiche di aquilani (che non mi sembrano mai state esposte pubblicamente, ma posso sbagliarmi) su quelle farneticanti di mihajlovic che cosa dovevamo fare??
Bona Gente
Il Bardelli
Agosto 8th, 2012 alle 12:00
vo offtopic ma vedendo le foto di lazzari dal battello… dall’aereo…
…. ma che glielo togliete il telefonino e gli dite di pensare un pochino di piu ad allenarsi?
sembra un ragazzino in gita maremma infiammata
Agosto 8th, 2012 alle 12:10
Luigino, io non rimprovero niente altri ai DV se non questi due anni disastrosi di vuoto vacuo e autodanneggiamento.
Se si sono rimessi sulla retta via e ci danno queste giuste soddisfazioni come pare abbiano intenzione di tornare a fare, perchè dovremmo cambiarli con altri?
Fino a 15 giorni fa, e solo un cieco illuso avrebbe sostenuto quel tale regime, erano da esiliare.
Se oggi son tornati con entusiasmo a ridarci una squadra consona alla nostra città e storia, Viva i Della Valle, io ho ancora la famosa “io sto con in Della Valle”, non faccio parte degli osteggiatori fina dal loro avvento, anzi ne sono sempre stato entusiasta in passato.
Li ho messi in discussione per le vicissitudini recenti e se tornassero ancora a tale regime, riprenderei a farlo, di nuovo.
È un errore chiedere una squadra, la tua squadra del cuore, che sia un minimo competitiva?
Ho tifato contro la mia squadra?
A me non pare, visto che allo stadio ci sono andato anche con Munari, Karja e Olivera in campo.
Forza Viola Sempre.
Agosto 8th, 2012 alle 12:14
Lucky63: but it’s only rock’n’roll…. È solo calcio, che sia uno sfogo divertente… Non una ragione di vita o di morte.
Aspetto l’ F24.
Ma l’F24 è un cacciabombardiere stealth?
Mica tanto stealth, il 16 vedrai come sarà visibile.
E che danni!
Agosto 8th, 2012 alle 12:19
Anche d’agosto il censore “sinceramente democratico” non poteva mancare….
Agosto 8th, 2012 alle 12:27
Quoto al 100% il Generale, come al solito.
E il 10 ad Aquilani mi sembra congruo. Avrei pensato anche a Mati fernandez, ma pare preferisca un altro numero. Quindi: ben venga. Ho ancora negli occhi la rabona che fece a San Siro per lanciare Totti in rete. Se rifacesse una cosa del genere potrei avere un attacco di cuore.
Sui busti mussoliniani, lasciamo perdere. Tra mentecatti che vogliono l’88 perché richiamano il saluto a Zio Adolfo e ignoranti di varia natura, il mondo dei calciatori è quanto di peggio possa esserci.
Agosto 8th, 2012 alle 13:00
Ve la siete presa con il povero Olivera per la faccenda della maglia numero 10, ma a me non è sembrato peggio di altri (Kharja o Silva).
La grinta ce l’ha sempre messa (forse troppa) e in alcune partite è stato importante (penso a quella di Lecce, dove servivano gli attributi).
Aspetterei a cederlo, lo vorrei rivedere quest anno in una stagione un po’ più normale.
Agosto 8th, 2012 alle 13:07
GENERALE.
Che strano, anche Antonello, la prima cosa che ha detto al telefono non è stata, che so’, “piacere Immondo” ma “avrei bisogno di un F24”!
Se ci pensi bene, cacciabombardiere un po’ ci è, perchè te lo caccia in der …. e stealth anche, perchè è “furtivo”, nel senso di furto però! 😉
Ciao
Lucky
Agosto 8th, 2012 alle 13:38
Mah, mica tanto d’accordo. La 10 ha tanti significati e va olre il tasso tecnico del singolo. No, io aspetterei. La vorrei vedere sulle spalle di uno attaccato ai nostri colori, uno che mette tutto per la Fiorentina.
Per questo ero d’accordo con la campagna per Viviano, per quanto irrealizzabile, aveva proprio il senso giusto.
Agosto 8th, 2012 alle 13:59
Generale, condivido al 100% le tue affermazioni. Il mio atteggiamento è stato identico al tuo. E poi penso anche che la critica che abbiamo espresso noi (insieme a migliaia di altri tifosi viola) abbia avuto un ruolo costruttivo e contribuito in qualche modo a far maturare gli eventi positivi che oggi viviamo.
P.S. l’olandese mi convince poco. Se proprio non si deve comprare un vero centravanti, allora teniamoci Cerci e Lajic e, se possibile, oltre al mediano, investiamo in un terzino sinistro di prospettiva.
Agosto 8th, 2012 alle 14:01
Credo che lui possa essere un giocatore che idealmente potrebbe vestire la maglia n.10 viola, ma se è vero che i giocatori sono quelli che decidono la loro destinazione l’anno scorso lui ha scelto il milan, quindi preferirei lasciare la maglia libera per una stagione, vedere come si comporta e magari il prossimo anno se lo merita consegnarglielo.
Agosto 8th, 2012 alle 14:05
Caro David,
perché non ritirare il 6 di Passarella, il 7 di Uccellino, il 9 di Batistuta …?
Personalmente ritirerei la maglia n. 18, quel numero mi fa venire l’ orticaria.
Con o senza il 18, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 8th, 2012 alle 14:08
X Generale
Quello che dico io è:
Quando sento il mio presidente che dice che se non facciamo la Cittadella si vivacchia e si va in autofinanziamento posso o far finta di non aver sentito e criticare questa scelta ( ma lo si doveva fare subito non quando le cose hanno cominciato ad andare male)oppure accettare la loro decisione anche se mi porta a vivere 2 anni e mezzo incavolato come lo è stato chi criticava.
Ora se hanno ricominciato a reinvestire e a seguire la squadra per me vuol dire una cosa sola che c’è un motivo (Stadio nuovo Mercafir strada della modo o vattela a pesca) per il quale si può smettere di vivacchiare.
Non è che se ne sono accorti dopo 2 anni e mezzo lo sapevano anche prima e lo hanno detto, comunque sia ora è cosi quindi come dicevi te ricominciamo tutti insieme ognuno con le sue teorie e i suoi pensieri e sosteniamo la squadra e la società perché se è vero che i DV non hanno ricominciato a seguire la Fiorentina perchè hanno avuto un colpo di sole o per accontentare i criticoni ma perchè c’è un motivo di rientri economici se li sosteniamo potremo andare spesso e magari bere una birra insieme a giro per l’Europa.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 8th, 2012 alle 14:21
é soltanto un numero . Chi se frega chi la indossa.Come al solito i Fiorentini si accapigliano per delle sottigliezze senza senso. A me basta vedere una squadra che lotta e gioca per vincere qualcosa il resto è aria fritta .
Agosto 8th, 2012 alle 14:31
Francamente non capisco assolutamente chi vuole forzatamente associare le presunte ideologie politiche di Alberto Aquilani con la Fioretina in genere.
Per me Alberto Aquilani è un top player, uno di quelli che cambiano il volto alla squadra.
Se la Fiorentina lo ha preso in maniera oltremodo vantaggiosa è perchè questo periodo di recessione ha dissuaso molti Club di primissima fascia da investire i soldi che il Liverpool chiedeva in un giocatore con qualche problema fisico, diciamo che lo consideravano un rischio a caro prezzo.
Vogliamo analizzare le partite disputate da Alberto con i sudici bianconeri? Non le ha certo giocate tutte ma quelle in cui è sceso in campo ha portato alla sua squadra tantissimo ordine tattico e grandissima qualità. Nel Milan? Idem. Quindi di cosa stiamo ragionando? Io parto dal giocatore Aquilani che per la nostra squadra è stato un acquisto inaspettato, un grandissimo colpo di mercato e che insieme ai suoi ottimi compagni di reparto costituirà uno dei centrocampo più forte d’Europa.
Se poi Alberto è un fascio non me ne frga un caxxo.
Ha mai esultato con il braccio teso?
Ha mai disprezzato un compagno o un avversario di colore?
Ha mai subito sanzioni disciplinari in merito? Mi pare di no, niente di tutto questo. Se Alberto fosse un fascista sono affari suoi e basta e lo stesso direi se fosse un comunista, cosa ala limite che forse non avrebbe turbato la suscettibilità di qualcuno.
Per me se un essere umano non commette violenze e reati in genere e/o non vuole imporre con la forza il proprio pensiero, ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole.
E poi ma che storie sono queste…La sacra maglia numero 10 ultimamente è stata imbrattata da gente come Olivera e il Tanque, anche questo un segno che eravamo alla deriva, e secondo voi un campione come Alberto non avrebbe i titoli per indossarla? Quando Aquilani tornerà in Nazionale e il ficoso di Caravaggio sarà comodamente seduto in panca o in tribuna sia a Milano che con gli azzurri, in molti si ricrederanno. Peccato aver avuto ancora negli ultimi due anni un essere come Corvino….Con Montolivo avremmo incassato dei bei soldi e a quest’ora avevamo una squadra come questa ma con altri tre/quattro pezzi buoni in più; Vernole Jones non lo puole vedere più nessuno, fortuna che Andrea alla fine se n’è accorto…
————————-
A proposito, maglia numero 10?
Certo che si, ho pensato ad Aquilani come papabile di questo onore fin dal suo primo minuto in maglia Viola.
Agosto 8th, 2012 alle 14:47
Le qualità tecniche sono di primo livello,quindi il 10 se lo può prendere,sempre che jojo,
voglia tenere l’ 8.
Perché il N 10 sta a messi nel barcellona così come sta a jojo nella fiorentina.
JOJO è IL GIOCATORE più IMPORTANTE DEL CAMPIONATO ITALIANO , è INSOSTITUIBILE PER
QUALSIASI SQUADRA.
GIU LE MANI DA JOJO e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CON IL TORMENTONE DI QUESTA ESTATE e FATELA FINITA
NON SE NE PUO PIU.Io non leggerò più i giornali e non ascolterò le radio.
Sono contentissimo dell’arrivo di aquilani,anche se al momento non ho grande simpatia per lui.
Quelli che pretendono,dai giocatori,giuramenti di amore e fedeltà,non penseranno mica che l’ex
romanista sia arrivato con lo stesso spirito di viviano,non penseranno mica che se ne avesse avuto l’opportunità non avrebbe preferito una strisciata.
CARI SEPOLCRI IMBIANCATI.
Lui in conferenza stampa ha detto cose accettabili ed oneste;in soldoni – A questo punto della sua carriera ed anche per riconquistare la nazionale,la fiorentina era di gran lunga la miglior soluzione – Ed a noi viola scuro va bene così
QUESTIONE ATTACCANTE
sento dei nomi : il papu valutazione 8-10 ml ( come martellarsi sui gioelli di famiglia)
il babel……………. ma andate a vedere quanti goal hanno segnato in carriera,pochi pochissimi.
A noi serve un attaccante di fatto non di nome.
SCOMMESSONA per SCOMMESSONA butto lì un nome: GIUSEPPE ROSSI.
Non è subito pronto,ma a rosa immutata fra 5 o 6 mesi si aspetta e si ride
W LA VIOLA SIEMPRE
Agosto 8th, 2012 alle 14:50
100% d’accordo con spirito viola.Qui in molti sembrano pensare che ai Della Valle si sia riaccesa la voglia di investimento grazie alle critiche dei tifosi.Io invece ho sempre pensato che finchè hanno visto la Fiorentina come investimento redditizio,hanno buttato dentro i loro soldi.Al momento che hanno capito che cittadelle e stadi vari,non si facevano,hanno tirato in ballo l’autofinanziamento.Tutto questo,dicendolo chiaramente,se poi a noi tifosi piaceva sognare(giustamente) e che in fondo non poteva essere così,il problema era nostro.Se improvvisamente hanno riallargato i cordoni della borsa,può essere solo perchè si è sbloccato concretamente qualcosa nell’area Mercafir,perchè questi nonostante le apparenze,credo che a caso facciano poco,nel bene e nel male.Quindi se le cose stanno così,penso e spero che torneremo a divertirci,senza per questo credere alle novelle dei presidenti-tifosi-appassionati,che non ci sono più nemmeno su Marte e non ci resta,come detto un pò da tutti,remare dalla stessa parte per il bene della Fiorentina.
Agosto 8th, 2012 alle 15:39
IL 10 NEL CASSETTO
Vediamo chi se lo merita e lo tiriamo fuori per l’anno prossimo.
Se nessuno se lo meriterà lo lasciamo nel cassetto, sperando di poterla assegnare a qualcuno di nuovo nel successivo.
A me Aquilani fa un pò paura: rischia di essere il 10 più fuori squadra dai tempi dell’infortunio di Antognoni…. speriamo bene…
Agosto 8th, 2012 alle 15:58
Vorrei abbracciare Schwazer, perche’ in lui e’ riassunto tutto il genere umano, con la sua forza e le sue debolezze, la sua ambizione e gli errori madornali.
Schwazer e’ un uomo.
Vuole restituire tesserino e pistola all’Arma; ma io voglio sperare che di fronte a un uomo che eccezionalmente ammette i propri errori, a differenza di tutti e dico tutti gli altri che si sono comportati slealmente, voglio sperare dicevo che l’Arma dei Carabinieri respinga il suo gesto, tenendolo tra i suoi uomini, se non come sportivo, almeno come militare, perche’ non si merita di essere distrutto una seconda volta.
Ribot
Agosto 8th, 2012 alle 15:59
Ovvia la prima vera partita della stagione
AVANTI VIOLA diamogliene secche!
Alessandro
Agosto 8th, 2012 alle 16:10
se dobbiamo etichettare i giocatori x le idee politiche dobbiamo conoscere quelle di tutti….a volte nn sono daccordo con te David x certi commenti politici..ma ti riconosco una grande coerenza e onestà nel riconoscere errori da parte dello schieramento politico x cui nn hai mai fatto mistero di votare. quanto alla maglia n.10 va bene aquilani….qualche dubbio x la manfrina dell anno scorso…ma c è di peggio!!
Agosto 8th, 2012 alle 16:17
Sulla questione n° 10 sono d’accordo, ultimamente è stata “affidata” a calciatori che del valore che ha tale maglia non avevano nulla. Aquilani potrebbe corrispondere a quelle caratteristiche necessarie ad indossare la 10. Invece sulla questione politica, vorrei sottolineare che anche durante il fascismo si sottovalutavano certi atteggiamenti che poi sono sfociati in fenomeni di massa. Quando una persona è un personaggio pubblico ha anche un certo seguito, e fare dichiarazioni di ammiccamento e/o di appoggio al fascismo o ad altri regimi totalitari potrebbe essere pericoloso. Come pericoloso è l’atteggiamento di sorvolare su tali dichiarazioni perchè tanto a noi interessa come si muove in campo. se si continua a dividere in settori separati le attività della Vita continueremo a non essere in grado di discernere ciò che può essere nocivo e mortale per l’essere umano. E forse si corre il rischio di giustificare il razzismo dilagante di questi ultimi tempi. Con questo non voglio dire che Aquilani non debba indossare la maglia viola o il numero 10, ma voglio solamente sottolineare il rischio di impunità che potrebbe derivare da atteggiamenti giustificativi. Per giocare a pallone non è richiesta la fede politica, perchè allora renderla pubblica durante le interviste? Sono d’accordo con Shimon, il mondo del pallone è quanto di peggio possa esserci.
Agosto 8th, 2012 alle 16:17
NE ROSSA NE NERA E’ VIOLA LA MIA BANDIERA. Ma che bisogno c’era di mettere in discussione la fede politica di Aquilani? Perchè fare sempre un distinguo su chi è di destra o di sinistra? Chi indossa la mia maglia ha tutto il mio appoggio al di la che voti a dx o sx.
Agosto 8th, 2012 alle 16:18
Ho visto le foto di Vittorio al mare con la fidanzata Philly… Mi sembra a rischio infarto con quella buzza fuori controllo. Speriamo si riprenda. Philly, invece, mi pare assolutamente indegna della bella e intelligente Rita Rusic.
Agosto 8th, 2012 alle 16:56
@35 warren buffet
geniale!!… questo quasi ha ancora da arrivare e te già lo vendi! mamma mia, ragazzi.. qualcuno ancora non ha capito che si sta parlando di calcio! va bene l’onore, le vittorie, tutto, ma restiamo nei limiti!!…
e comunque questa storia dei romani non la capisco: sa il cielo se i romani, almeno alcuni, mi stanno sul gozzo, e anche la roma, ma quando arrivò di livio ve lo ricordate? lui era ex giallorosso ed ex juventino, peggio di così!
ma poi a firenze ha dato l’anima, ed è diventato un idolo! giustamente!
ma siamo proprio prevenuti!
Agosto 8th, 2012 alle 17:30
Se avete da ridire anche sul numero della maglia stiamo freschi (magari…), ma guardiamo come gioca e basta, per favore! Per me potrebbe avere il 10, il 20 o il 30, sempre lui rimane. O no?
Agosto 8th, 2012 alle 17:35
(Ansa)da IlSole 24Ore di oggi 8 Agosto 2012:
Tod’s ha chiuso i primi 6 mesi dell’esercizio con ricavi in crescita del 9,8% a 482,5 milioni di euro, margine operativo lordo in crescita del 6,8% a 123,5 milioni e utile netto in aumento del 13,7% a 74,4 milioni di euro. Lo si legge in una nota secondo la quale la posizione finanziaria netta del gruppo che fa capo alla famiglia Della Valle è positiva per 79,4 milioni. Per l’intero esercizio Diego della Valle prevede una «significativa crescita».
«Considerando anche il crescente apprezzamento dei clienti per i nostri prodotti, per la loro riconoscibilità e qualità, che li rendono icone senza tempo – ha detto Della Valle – sono fiducioso che anche il secondo semestre ci potrà dare buoni risultati e posso quindi confermare le nostre prospettive di realizzare una significativa crescita nell’intero esercizio 2012».
In calo a 26,2 milioni di euro gli investimenti, contro i 37,7 milioni del primo semestre 2011, cifra che includeva circa 20 milioni per la valorizzazione del contratto di sponsorizzazione dei lavori di ristrutturazione del Colosseo, siglato l’anno scorso e definitivamente avviato la scorsa settimana.
Il titolo Tod’s ha reagito schizzando verso l’alto, guadagnando il 10%.
Agosto 8th, 2012 alle 17:38
A me che si professa tifoso e poi critica le passioni politiche, le origini o il tifo dei giocatori mi fa ridere e cadere le braccia…
Cambiate sport che e’ meglio
Con questo ragionamento voi una bella romana di destra, con l’abbonamento in curva sud beccata la sera in birreria non ve la trombereste mai…????
Mi viene da ridere…
Agosto 8th, 2012 alle 18:50
David,
concordo con l’idea di dare il 10 ad Aquilani.
Non concordo con te con il giudizio su Olivera: è un giudizio affrettato; lui è arrivato in una squadra incasinatissima, è stato a Firenze sì e no 3 mesi, in campo l’hanno messo in più posizioni (e spesso non nel suo ruolo).
poi, certo, ci ha messo del suo (soprattutto con quella sciagurata espulsione)
Ma, adesso direi di lasciarlo da parte in questa simpatica (è giusto che sia vissuta così, senza drammi) assegnazione della maglia n° 10….e di dargli la possibilità di farlo partire alla pari con gli altri in questa nuova stagione, con nuovo allenatore e nuovo….tutto.
e SPERARE che anche lui faccia bene.
Anche perchè ce ne sono almeno altri 12 (o 13 o 14 pare) che metteranno piede a Firenze per la prima volta, da dopo Moena in poi…
e l’adattamento al nuovo, per un calciatore, è un aspetto non secondario.
Quindi mi auguro che da parte di tutti (tifosi e giornalisti) ci sia parecchia pazienza.
Ciao!
Agosto 8th, 2012 alle 18:57
Caro David, io penso adesso, ma lo pensavo almeno da tre anni, che il problema della fiorentina fosse uno solo PANTALEO CORVINO, il peggior direttore sportivo di tutta la serie A. Oggi si dimostra che avevo ragione. Pantaleo, ne sono convinto, ha fatto del male di proposito alla fiorentina. Non comprando i giocatori al povero e incapace Delio Rossi. Oggi finalmente un direttore sportivo valido con alle spalle una grande società (un grande uomo (diego))sta facendo bene. Penso che sia una squadra da primi posti (adesso dipende da montella). Olivera, a parer mio, non è così male come dici, anzi a me sembra un buon giocatore che se inserito in un centrocampo che funziona farà la sua figura. LASCIAMOGLI IL NUMERO DIECI, ormai ce l’ha! Toglierglielo sarebbe un umiliazione pari a quando hanno tolto la fascia di capitano a montolivo. Montella non farà un simile errore. Vargas va assolutamente recuperato, perchè con lui in forma saremo ancora più forti. FORZA VIOLA, FORZA DIEGO, FORZA PRADE’.
PS: ricordo a tutti che il buon furio valcareggi aveva definito Pradè “un segretario”, mentre difendeva l’indifendibile CORVINO.
Agosto 8th, 2012 alle 19:35
Olivera l’anno scorso,quando quell’infame di Diamanti ci prendeva per il culo,gli lascio’ andare una sacrosanta gomitata nel viso…quindi Olivera uno dei pochi che si è meritato di rimanere.
Agosto 8th, 2012 alle 21:10
accidenti alla mamma del maiale, forza Viviano daiiiiiiiiiiiiiiii
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 8th, 2012 alle 21:32
la stagione di viviano è già finita prima di cominciare 🙁
Agosto 8th, 2012 alle 22:01
C’è gente in altri siti che sono convinti che Viviano abbia finto di farsi male per coprire/giustificare l’errore . A me sembra che ci siano diversi malati di mente.
Agosto 8th, 2012 alle 22:13
Oliveira e Vargas sono indecenti.
Jovetic e Lajic bella intesa. Sulla fascia sinistra urge Cuadrado, perché Pasqual è un bravo zio, ma ormai deve riposare. E comunque penso che non si possa fare a meno di un centravanti vero e di un mediano con tanto fiato.
Su Viviano non so che dire, mi pare che la gamba si sia piegata in modo innaturale, ma non ho capito perché era tanto spiazzato ancora prima che partisse il tiro. Perplesso.
Agosto 8th, 2012 alle 22:52
madonna che silenzio c’e stasera
Agosto 8th, 2012 alle 22:53
OT
adesso non crocifiggiamolo come s’è fatto con Marco Pantani, Alex Schwazer va aiutato non condannato, è solo un ragazzo, un ragazzo di 28 anni.
Agosto 8th, 2012 alle 23:00
@96 luigino
sì, la lady mi sembra veramente molto elegante, degna compagna di siffatto nobiluomo!!
Agosto 9th, 2012 alle 00:40
Attribuiamo troppa importanza a ste cose tipo il numero 10. santiago era un uomo simpatico, e un uomo simpatico può portare
qualunque numero.
potrebbe pure tenerlo il bambino. ma meglio di no. sennò ripartono le folli dichiarazioni
razziste che accompagnano ogni minimo gesto di Adem.
diamolo ad aquilani.
Agosto 9th, 2012 alle 00:42
qua due sono le cose: Jovetic farà sfracelli ereditando il ruolo di Ibrahimovic come top player del campionato e Ljajic suo scudiero, Mati Fernandez la variabile impazzita in senso positivo con relativa scorta di gol; Roncaglia vero the wall sorpresissima in difesa molto solida, rilancio alla grande di Vargas di nuovo fulmine sulla mancina.
E allora la squadra è quasi da lotta per lo scudetto, toglierei anche il quasi …
In caso contrario solito campionato anonimo con qualche squillo, difficilmente ci saranno delle disfatte simili allo scorso torneo.
In entrambi i casi la squadra è fatta, al massimo un mediano interditore, tra l’altro molto difficile da trovare ed un buon terzino sinistro; ma anche senza questi due la squadra c’è:
Mi rimangio le mie perplessità e mi dispiacerebbe vedere Cerci emarginato o ceduto anche se mi pare che la cosa stia diventando inevitabile grazie alla scelta indiscutibile di puntare tutto su Jovetic e facendo di lui il leader della squadra.
Se poi va via Jovetic è tutto da rivedere il concetto.
Bruno Lamacchia, nickname antico.
Agosto 9th, 2012 alle 09:36
@carlo 95
NE ROSSA NE NERA E’ VIOLA LA MIA BANDIERA…
beh forse un tempo…ora è piu nera della peste…
e cmq tutti puritani perchè aquilani è quello che dovrebbe essere il colpo di mercato della fiorentina… tutti ora a dire che le idee politiche non contano…
ma siete i soliti che scrivevate contro sinisa mihajlovic e le sue idee politiche? le sue amicizie con la tigre di Arkan??
vaia vaia.. la coerenza non sapete nemmeno dove sta di casa
Agosto 9th, 2012 alle 11:38
Sono contrario a dare il 10 ad Aquilani. Non bastano i piedi buoni. Ci vuole un legame affettivo con la piazza. Piuttosto non la assegnerei. Non è mica obbligatorio che qualcuno scenda in campo con il 10 viola?!
Agosto 9th, 2012 alle 14:08
@ ovosodo: ti sei accorto che l’unico che continua a strepitare di politica sei te?
Qui c’e’ da giocare a pallone e non da governare l’Italia. Aquilani e’ mussoliniano? Esticazzi non ce li metti?
Per me potrebbe avere la foto di Mao, Pol Pot, Stalin, Kim il Sung, Hitler e Mussolini messi insieme e me ne sbatterei i testicoli. A lui chiedo di lanciare i nostri attaccanti e non di decidere le linee di politica estera del nostro disastrato Paese.
E poi basta con queste minchiate sui fascisti in curva. Ce n’erano trent’anni fa (chiedere a Pietro Vuturo per conferma) e ce ne sono adesso, cosi’ come ci sono frequentatori di centri sociali, elettori di PD e PDL e gente che vota Casini. In Fiesole non e’ mai comparso un simbolo politico e mai comparirà. E se tirate fuori la questione del gemellaggio coi veronesi scadete veramente nel ridicolo. E’ un gemellaggio quarantennale che va oltre qualsiasi considerazione politica anche se e’ difficile comprenderlo per chi ragiona di politica sempre in ottica “anti” e “contro”.
Ma per certa gente con gli occhi foderati di prosciutto e’ impossibile accorgersi di tutto ciò.
Agosto 9th, 2012 alle 19:51
@massimiliano71
siete apolici e non razzisti solo quando vi pare…. magari poi vi indignate quando buffon indossa l’88 e la scritta boia chi molla, o sventola striscioni fascisti e nessuno dice niente…..
tu magari fai il puritano poi magari eri tra quelli stupidi che cantavano “zingaro di merda” a mihajlovic o liajic (dimenticando tra l’altro che è della solita etnia di Jovetic!)
Poi dopo se jovetic vuole andare via, giustamente farti tanti altri fattori, ci
si chiede: ma come mai nn rimane ??
vaia vaia..
Agosto 10th, 2012 alle 07:00
@ Ovosodo: tanto per cominciare io sono di sinistra come Rocco Siffredi e’ omosessuale. Quindi con me hai sbagliato completamente uscio perché io non mi indigno ne’ dell’88 di Buffon, ne’ del saluto romano di Di Canio ne’ del saluto a pugno chiuso di Lucarelli alla curva livornese. Paradossalmente un “intollerante” come me e’ molto più democratico di uno come te che vive solo in funzione “anti”.
In secondo luogo per me le polemiche su Buffon sono le solite scenete schizofreniche di una sinistra che sa solo urlare “al lupo al lupo”. Proprio come hai fatto finora con le patetiche voci di infiltrazioni fasciste in curva. Chiacchiere a vanvera che si ripresentano periodicamente da circa vent’anni e che fanno stare bene la gente come te che almeno pensa di avere uno scopo nella vita.
In terzo luogo io a Mihajlovic ho sempre e solo cantato “salta la panchina”. L’unico al quale ho dato di zingaro e’ Ljajic dopo l’episodio con Rossi e posso dirti senza alcuna remora che se lo trovo per strada glielo dico in faccia per vedere se almeno una volta in vita sua dimostrerà d’avere un minimo di attributi. Ma ne dubito fortemente.
Ora ti lascio al caldo a rimuginare sulle orde nazi-fasciste che stanno invadendo la curva Fiesole al canto di “giovinezza”, pronte a ridurre quella curva sorda e grigia in un bivacco per manipoli. Mi raccomando, organizza la resistenza.
Agosto 10th, 2012 alle 10:53
@massimilaino71
scusami tanto se te lo dico, senza offesa, ma rappresenti proprio l’italiano medio.. paradossalmente democratico ? io direi paradossalmente indifferente, che paradossalmente come dici te, è peggio di un estremista…
Sembri piuttosto di quelli che stanno sotto l’ombrellone, che leggono lo sport e magari parlano anche di politica, ma in piazza a protestare nn c’è mai stato…
cmq meglio parlare di fiorentina e non di gesti fascisti (peraltro vietati dalla costituzione ma a te che te ne frega!), di cui si vede che proprio non ne sai niente, o peggio, tolleri tutto…e non ti preoccupare, torna a dormire, nel mondo nn succede niente..
Agosto 10th, 2012 alle 14:42
@ Ovosodo: io rispecchio l’italiano medio?
Ahahahahahahahahahahahah!!!!!
Indifferente e disinteressato di politica?!
Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!
Non conosco i gesti fascisti?!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!
E t’hai capito proprio tutto di me!!!!!!!