Un termine per Jovetic
Oltre ad essere stati molto chiari su quanto Jovetic dovrebbe essere pagato, non sarebbe male che la Fiorentina fissasse un termine oltre il quale non andare per una sua cessione.
Credo che il 31 luglio sia una data ragionevole, l’importante è avere le idee chiare su come (eventualmente) impiegare tutti quei soldi e spero che i dirigenti viola abbiano già un piano B.
Va anche detto che al momento non è arrivata in società la minima offerta ufficiale e che le cose lette una ventina di giorni fa non sono altro che manovre di disturbo per vedere se il prezzo cala.
Ma poiché i Della Valle non sono affatto con l’acqua alla gola, pur faticando a rimettere mano al portafoglio in questo mercato, io credo che sconti non verranno fatti e che se qualcuno, Juve compresa, vuole davvero Jovetic dovrà tirarli fuori tutti quei trenta milioni di euro.
E quindi, al 99% Jovetic rimarrà in viola.
Luglio 19th, 2012 alle 06:28
Il Milan però 30 milioni di Euro ce li ha. Certo, secondo me non li spende per Jovetìc ma ce li ha.
Luglio 19th, 2012 alle 06:37
Quella del 99,99% potrebbe essere un’affermazione tragicomica, è 1 mese che continuano a mettergli il cartellino del prezzo, prima o poi lo vendono.
Spero sia la mossa per l’esilio degli scarpai.
Luglio 19th, 2012 alle 06:46
AL 99 PER CENTO? NO, AL 99.. PER MILLE!
Luglio 19th, 2012 alle 06:49
Lo penso anch’io (che alla fine resterà viola)
Luglio 19th, 2012 alle 06:57
Quoto Alessandro 83
Per me il pericolo viene dal Milan, ha fatto cassa con Ibra e Silva e Jovetic sarebbe la giusta sostituzione per Ibra, perche è giovane è forte e ha un ingaggio più che abbordabile.
Son sensazioni, ma son sensazioni portate da un ragionamento logico, per me le possibilità che rimanga sono del 50%
Luglio 19th, 2012 alle 07:03
In assoluto la cosa più importante, dare un termine chiaro e preciso, mica vorranno farci “schiantare” da qui al 31/8 ?
Se è un gentlemen agreement avrà anche un termine, e se non c’è lo si mette, altrimenti ci si piglia per le mele.
Luglio 19th, 2012 alle 07:05
La fissazione del prezzo a 30 milioni è un segnale chiaro a tutti che non ha valenza per quest’anno bensì per il prossimo.
Qualunque top team che voglia spendere una cifra del genere per il montenegrino attenderà l’anno prossimo per avere rassicurazioni sulla tenuta fisica di Jo-Jo. Adesso sarebbe una follia che solo qualche arabo cecchigorizzato potrebbe permettersi.
Se Stevan dimostrerà di essersi ripreso perfettamente dall’infortunio al ginocchio e non verrà martoriato da piccoli e fastidiosi contrattempi l’anno prossimo saremo costretti a salutarlo.
Per la gioia dei fratellini.
Luglio 19th, 2012 alle 07:10
Purtroppo, David, devo dirti che per quanto riguarda Jovetic, penso che prima o dopo (in questa sessione di mercato estivo) verrà ceduto.
Certamente, hai ragione tu quando dici che ci deve essere un termine oltre il quale il giocatore non si può più vendere, altrimenti diventerebbe troppo difficile trovare un suo degno sostituto in tempi brevi.
Detto questo, però, in riferimento ad un ascoltatore di Radio Blu che è intervenuto ieri sera da Fiesole al Pentasport, io la penso esattamente come lui, cioè, nonostante la Fiorentina abbia fissato un prezzo di 30 milioni di euro, al di sotto del quale Jovetic non si muoverebbe da qua, se viene qualcuno e si presenta con 25 milioni “cash” sull’unghia, lo cedono all’istante.
Siccome Jovetic (stando a quello che si sente dire) comincerebbe ad avere degli atteggiamenti da giocatore non proprio entusiasta di rimanere alla Fiorentina, si può star certi che alla fine lui verrà ceduto: io, però, mi auguro che i dirigenti e la Proprietà viola resistano alla tentazione di darlo alla Juventus.
Credo proprio che i tifosi della Fiorentina non meritino di veder partire il loro miglior giocatore per indossare ancora una volta la maglia bianconera e per sentirsi poi sbeffeggiati con cori e striscioni di scherno ed offensivi da parte dei tifosi gobbi, come è successo anche di recente dopo la cessione di Felipe Melo.
Ancora una volta, a costo di essere monotono, ripeto: SE PROPRIO SI DEVE CEDERE JOVETIC, PER FAVORE, CERCHIAMO DI VENDERLO ALL’ESTERO, MA MAI ALLA JUVENTUS!!!
Luglio 19th, 2012 alle 07:18
Il Milan 30 milioni cash da spendere per Jovetic ce li ha e non tardera’ ad intavolare la trattativa… purtroppo.
Luglio 19th, 2012 alle 07:19
mah , secondo me l’intenzione è di venderlo, non mi piacciono le parole di montella e pradè sul tenere solo chi è motivato, un giocatore sul quale si vuol costruire il futuro si fa di tutto per motivarlo costruendogli intorno una squadra adeguata, a vedere i suoi compagni di oggi vorrei sapere chi sarebbe motivato al posto di jo jo, io ce la metto tutta a convincermi che i nostri “patronni ” sono in buona fede ma certo l’e’ proprio un atto di fede, mi aspettavo che il giorno dopo aver venduto lo svizzero ci annunciassero un nuovo centrocampista, invece nulla, ma c’e’ qualcuno che sappia quanto è il budget di pradè? un vorrei fosse -30 giusto giusto il cartellino di jo jo…… ma un si puo’ dire niente sennò siamo antitifosi e i fratellini si offendano giusto e quindi tutti zitti ad aspettare……
Luglio 19th, 2012 alle 07:22
Secondo me lo vendono.
Il problema e’ che poi l’introito non sara’ reinvestito, perche’ il vero scopo di tutta questa situazione e’ rientrare di soldi, per vendere quindi l’albero privo dei frutti…
Ribot
Luglio 19th, 2012 alle 07:27
Caro David, è chiaro il motivo per cui i Della Valle vogliono solo soldi dalla cessione di Jovetic : l’obiettivo è rientrare e mettere gli euri al sicuro in cassaforte !!
Se invece arrivassero contropartite tecniche, gli euri della cessione sarebbero di fatto già spesi e salterebbe l’obiettivo di rientrare !!
Luglio 19th, 2012 alle 07:34
David ma perchè proprio a lei????
Dejavù
Luglio 19th, 2012 alle 07:36
…in definitiva hai detto che siamo un supermercato ma vogliamo smettere di credere in questi personaggi per favore se dobbiamo credere in qualcuno meglio negli alieni sembra esistino davvero, buona giornata
Luglio 19th, 2012 alle 07:37
David ma un po’ di prudenza no?
Ma il 7 dato in campagna acquisti dello scorso anno lo ricordi?
Hai già toppato con Silva del Milan.
2 post fa hai nominato il Barcellona parlando del gioco della fiorentina di Montella (siamo vicini alla bestemmia).
Poi hai parlato di “spero che ci giocheremo la zona UEFA” (6 posto in campionato? Con Esticazzi?).
Oggi che Jovetic resta di sicuro (in statistica il 99,99% e’ una certezza).
Io, fossi un giornalista, sarei piu’ prudente.
Nippo
Luglio 19th, 2012 alle 07:39
Io ribadisco quello che ho espresso piu’ di un mese fa. Il primo settembre Jovetic non sara’ piu’ un giocatore della Fiorentina. I media amici di Diego stanno lavorando da un po’ di tempo per far apparire Jovetic come unico responsabile del “divorzio” e non come una separazione consensuale dovuta anche alla necessita’ della Fiorentina di fare cassa. A mio avviso questo e’ il maggior indizio che il destino di Jovetic e’ gia’ deciso e questi mesi servono a massimizzare la resa economica della cessione e minimizzare l’impatto emotivo sulla tifoseria e la conseguente reazione sulla proprieta’. Il primo obiettivo sara’ conseguito, il secondo no. Sarebbe opportuno che Diego preparasse anche un piano per la cessione della Fiorentina.
Luglio 19th, 2012 alle 07:42
….poi la figura di m… della presentazione nel salone del 500 e quella del manifesto a Moena e’ stata epica…solo per queto mi vergogno, sono in malafede e’ impensabile il contrario
Luglio 19th, 2012 alle 07:43
E se il Napoli dovesse vendere Cavani????Jovetic sarebbe un suo degno sostituto,visti poi i buoni rapporti fra i fratelli e Aurelio…Il 18 agosto Jovetic in un modo o nell’altro non sara’ piu’ dei nostri.Eppure l’ha fatto capire bene ieri Montella,fra le righe.E’ chiaro che un’altra annata a predicare nel deserto non ci vuole stare,e ha ragione.RINGRAZIAMO COME OGNI GIORNO I FRATELLI.
Luglio 19th, 2012 alle 07:47
Mi sembra ovvio e ragionevole fissare il termine. Ma chi lo deve fissare? Non certo Lei o il Milan invece tutto questo secondo me non verrà fatto,e gli ultimi due giorni Jove fà le valigie e i soldi sarnno messi in saccoccia. Mi dispiace Guetta ma purtroppo questa volta dissento. Il 99′,9 % è al contrario.
Luglio 19th, 2012 alle 07:52
Mettiamo pure che resti. Ma con quale spirito un giocatore che spera nel trasferimento in una grande squadra resterà a gicare nella mediocre Fiorentina di questi tempi?
Mi dispiace, ma non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Con questo non dico che lo vorrei vendere, ma solo che se la Fiorentina avesse un progetto, ripartirebbe da lui senza se e senza ma (in fin dei conti ce l’ha in casa, non deve mica andarlo a comprare!)
Luglio 19th, 2012 alle 07:55
Caro david……L’ultimo che ha detto 99% e’ stato Galliani su Ibra e T. Silva……
Luglio 19th, 2012 alle 07:55
Io spero che vada all’ultimo minuto al Napoli, così potrebbero puntare allo scudetto e rompere il monopolio delle strisciate. E sarebbe un bel segnale per i Della Valle, che potevano completare una Fiorentina vincente, e invece hanno smantellato tutto solo per ripicca.
Luglio 19th, 2012 alle 07:57
Il post di ribot è il classico esempio di tifoso ignorante/avvelenato/speranzoso:
– ignorante perché ignora, che “rientrare” dei soldi per i DV è impossibile a meno che non commettano reati (cfr. appropriazione indebita alla WCG), la storia del prestito è già chiarita ma sembra dura da accettare;
– avvelenato, non c’è bisogno di spiegarlo;
– speranzoso, perché si illude che ci sia l’arabo dietro l’angolo che vuole “l’albero senza frutti”;
In merito a questo, non vorrei spezzare i sogni di qualcuno ma mi ri-viene da dire che se (ed è un se grosso come il duomo) ci fosse già qualcuno dietro la supposta politica di smantellamento saremmo veramente messi male.
Spiegatemi infatti come è possibile andare a “stare meglio” se chi vuole acquistare la fiorentina, chiede di cedere preliminarmente i giocatori migliori.
Chiarisco ancora: avere in squadra JoJo o 30 milioni in cassa, ammesso che 30 sia la valutazione corretta, per un acquirente serio è la stessa identica cosa, anzi, visto che JoJo prende “solo” 2 netti a stagione è probabilmente meglio tenerlo e rilanciare aumentandogli lo stipendio (costerà sempre meno che prendere un van persie qualsiasi), perché chi acquisterebbe vuole rilanciare, vero?
Luglio 19th, 2012 alle 07:59
Secondo me hai ragione, David. E finirà con una versione aggiornata del caso Toni: Jovetic (suo malgrado) rimane con l’idea che l’anno prossimo non verranno fatte barricate per la sua cessione (e quindi andranno bene anche contropartite tecniche, nessuno -tranne gli arabi- può mettere 30 milioni cash sul piatto).
L’entusiasmo e la sincerità di Montella (comincio a pensare che sia una scelta davvero ottima) sono un forte antidoto al mio crescente pessimismo sulla squadra.
Luglio 19th, 2012 alle 08:03
ce l’hanno un idea su come impiegarli, se li mettono in tasca e li investono altrove
Luglio 19th, 2012 alle 08:05
Bisognerà vedere anche con quale stato d’animo rimarrà, se anche Montella non nasconde il fatto che Jovetic sia preoccupato (che lo vendano o che rimanga?). Certo, il fatto che magari rimanga Lajlic e la contemporanea presenza di Nastasic, uinta ad un cambio netto di giocatori (temo che molti provassero gelosie nei suoi confronti – vedi il rimarcare da parte di alcuni che non giocasse quando aveva problemi fisici) potrebbe funzionare da incentivo alla sua permanenza in viola. Se poi allestiranno una squadra capace di divertire e vincere, il prossimo anno non sarà difficile convincerlo a rimanere (o almeno a trovare un degno sostituto in tempo, magari da far crescere già questo campionato insieme a lui).
Luglio 19th, 2012 alle 08:06
Hanno fatto la famosa pubblicità al contrario.
Avete mai visto gli spot pubblicitari?
Spesso per far in modo di rimanere in testa alla gente le aziende che scelgono uno spot che sia accattivante e che diventi un tormentone, altre, scelgono spot che sono fatti da protagonisti antipatici o con motti e slog molto insulsi.
Il risultato è lo stesso, il pubblico ne rimane comunque impressionato e si ricorda il prodotto quando va al supermercato.
Ecco, Pradè, il nostro curatore fallimentare, ha fatto la pubblicità per cui Jovetic non venisse comprato, infatti ha suscitato l’interesse di chi ha i soldi.
Infatti, il caro zio Fester è accorso non appena si è ritrovato in mano il malloppo degli sceicchi PSG.
Se vendono Jojo (sicuro al 99,99%) con me hanno definitivamente chiuso.
E quoto Ribot, anche perché la pensiamo uguale da un pezzo, oltre che essere stati insieme in Maratona a prendere lo 0 a 5.
Luglio 19th, 2012 alle 08:07
“E quindi, al 99% Jovetic rimarrà in viola” ….. pecatto che spesso è proprio quell’1% a fare la differenza….
Luglio 19th, 2012 alle 08:11
oh davide
il piano B non ce l’hanno, c’hanno il piano per mandare la Viola in B.
e comunque, vediamo di essere realisti: Jovetic per l’attuale Fiorentina è un lusso e quindi non sarà quest’anno ma il prossimo sarà venduto: anche perchè questo è l’anno giusto di assestamento in cui si può determinare il valore del giocatore, l’anno scorso i postumi dell’infortunio erano troppo vicini.
c’è però da dire una cosa: il tifoso Fiorentino si è rotto di parlare di bilanci eccetera, desidererebbe un pò di PASSIONE: ed allora va bene vendere jovetic ma NON in Italia. se no veramente qualcuno a Firenze non rimetterà più piede. sinceramente sono stufo di queste manfrine, datemi un Melloni o un Baglini che almeno la PASSIONE ce la mettevano. se i fratellini o meglio il fratellone vende jovetic alle strisciate, perchè deve pagarsi il gasolio per la barca, allora veramente torno in piazza, anche se non serve a niente, però l’è l’ora di finirla con l’essere presi per il culo!
Luglio 19th, 2012 alle 08:12
O David, una volta dici che va via, un’altra volta dici che resta…. Speriamo in società siano un po più sicuri e abbiano le idee un po più chiare di te, perchè altrimenti la vedo davvero dura….
Io spero resti, anche se non ne sono molto convinto, e poi soni ancora in attesa per Viviano, ma se i Della Valle vogliono tutti in prestito e a gratis, la vedo dura fare una squadra per puntare all’europa, cosa promessa proprio da loro….
Luglio 19th, 2012 alle 08:14
Mamma mia come ti sei esposto!..bravo ti fa onore… Cmq penso che andrà via…purtroppo…
Luglio 19th, 2012 alle 08:17
Ciao Guetta,
spero proprio sia come dici te, in quanto è vero che oggi 30 milioni per un giocatore, per di più reduce da un grave infortunio, siano molti, per alcuni forse troppi…però sai bene che sia la Juve, che il Milan, hanno bisogno di acquistare il meglio del nostro campionato che oggi, insieme all’irraggiungibile Cavani, oggi è rappresentato da JoJo…noi abbiamo bisogno di giocatori, e loro (in particolare la Juve…)ne hanno in quantità…la vedo dura…
Luglio 19th, 2012 alle 08:18
Messaggio per gli illusi:
Il termine per una decisione sulla cessione non è data dalla logica di mercato come dice David e se esiste o no un piano “B”, ma dalla data di scadenza della campagna abbonamenti.
Luglio 19th, 2012 alle 08:18
O.T: Oggi prima uscita stagionale contro i visi pallidi o come si chiamano. Lazzeri, Olivera, Taddei il centrocampo.Forza ragazzi, assolutamente.
Oltre a questo un decino per vedere questa partita! Poi siamo noi quelli sbagliati!!
Poi un’altra chicca: che fino al 31 Agosto c’è tempo, etc etc. Ma il campionato non inizia il 25-26 Agosto?
Luglio 19th, 2012 alle 08:20
Secondo la mia opinione, 30 mln non li tirerà fuori nessuno per il semplice fatto che Jo-Jo non li vale. Ha mostrato molto poco se non quello di avere un fisico un po’ fragile.
Se una società è disposta a spendere certe cifre, guarda in giro per il mondo dove vi sono dei talenti che valgono 35/40 mln di euro, ma che con una trattativa, più o meno lunga, potrebbero essere presi a 30 mln.
Chiedere per Jo-Jo 30 mln di euro, così, senza una trattativa, della serie “prendere o lasciare”, non ha senso.
Comunque, se una società vuole Jo-Jo propone sicuramente uno scambio di giocatori, magari quelli che non interessano la Fiorentina, anche perché la disponibilità di una trentina di mln cash oggi non ce l’ha nessuno, nemmeno Milan che è costretto a vendere i suoi gioielli e non certamente per acquisire Jo-Jo.
Credo che Jo-Jo andrà via, anche perché scontento da morire, ma per una cifra molto al di sotto dei 30 mln. La Fiore piglierà quei soldi che le saranno offerti e li investirà sul mercato degli scampoli, tanto per non essere una sicura candidata alla serie B.
Luglio 19th, 2012 alle 08:22
Vedi, io mi rassegno.
Due settimane di “Già venduto alla Juve”. Due settimane di sfrantumamento di gonadi sul piano di portarci in b, vendere, farci fallire, di tutto.
Si stavano un po’ rassegnando all’idea che forse forse, 30 milioni per Jojo non li spendono, anche basato sul tuo post.
Poi Pradè viene avvistato a cena con Galliani e STONFA, energie ai massimi livelli e già vedo le prossime due settimane piene di “Tanto s’è già venduto al Milan”
Fenomeni! Ma come si fa a prendere qualunque non-notizia e crearci un caso attorno? Ogni volta? E ogni volta per dare addosso alla Fiorentina? Boh?
Luglio 19th, 2012 alle 08:29
Io non sono così convinto che resti. Anzi, penso che se al Milan riuscirà di piazzare anche Robinho, un tentativo per Jovetic lo faranno e molto più concreto della Juventus. Ecco, magari non credo in ogni caso che lo mandino a Torino. Bisogna mettere in conto comunque di vederlo con un’altra maglia. Io direi non più di un 50% di vederlo a firenze l’anno prossimo.
E comunque servono davvero tanto, con urgenza, almeno 2 centrocampisti titolari e una prima punta. Ho letto agghiaccianti possibilità che resti Olivera e questo mi getta nel più profondo sconforto…
Luglio 19th, 2012 alle 08:29
Penso che la linea comune di Fiorentina e Jovetic sia quella più o meno dichiarata da Montella. Se Jovetic va via ora sia la Fiorentina che lui strappano un prezzo per il cartellino ed uno stipendio di un certo livello. Se Jovetic rimane e fa un anno buono allora si parla di altre cifre per entrambi. A meno che non arrivi l’offerta pazza (da qui ila richiesta di30 milioni) che anticipano di un anno la conferma che Jovetic è un fuoriclasse. Oggi non può valere 30 milioni a causa degli infortuni e del fatto che l’annata scorsa è stata buona, ma venendo da un infortunio, non poteva essere eccezionale. Fra un anno ne potrebbe valere 40 e lui avere un ingaggio elevatissimo. Allora, a meno che non arrivi l’offerta pazza, Jovetic rimane alla Fiorentina. Semplice no?
Luglio 19th, 2012 alle 08:31
Intanto a leggere le dichiarazioni di Montella su Ljajic mi sembra che facciano una coglionata gigantesca nel tenerlo.
Evidentemente continuano a non prendere in considerazione l’umore del pubblico e della tifoseria. Potevano allontanarlo un anno in prestito, ma ciò significava dover acquistare un altro giocatore per sostituirlo e qui siamo con le pezze al culo quindi meglio tenere un giocatore odiato dalla curva.
Questo è uno dei mille modi per bruciare definitivamente un giocatore nella nostra città.
Luglio 19th, 2012 alle 08:35
Scusa David hai detto una inesattezza. Come può essere fissato un termine ad una clausola rescissoria (pardon gentlemen agreement)? Con 30 MLN in contanti Jojo è comprabile anche il 31 agosto alle 18,50 oppure il 2 gennaio alla riapertura del mercato.
Ed è per questo che secondo me “hanno messo il cartellino al collo” provare a chiudere la cessione il prima possibile e poter provare a pianificare piuttosto che ritrovarsi all’ultimo in un mare di guai…..
Come siamo ridotti male!!!!!!!!
Luglio 19th, 2012 alle 08:40
Leggo su violanews l’intervista rilasciata ieri sera da Montella su Sky e un passaggio mi ha lasciato basito:
La cessione di Behrami? “Non me l’aspettavo ma era una situazione da valutare bene e che deve essere ancora ricompensata. Di certo la Fiorentina ha bisogno di giocatori che vogliono stare qui”
Fatemi capire: ma tra lui e Pradè non si parlano? Cos’è successo? Mentre erano a cena ad un certo punto il DS ha fatto “ah già! Vincenzo, me n’ero scordato di dirtelo, abbiamo ceduto Behrami al Napoli. Ormai non stava bene, non era motivato e allora ci davano 8 milioni e gliel’abbiamo dato. Per te non è un problema, vero? Tanto hai Taddei e Di tacchio puoi fare con loro, vero?”.
E’ andata così?
Luglio 19th, 2012 alle 08:41
*** SONO IL GHEBBE ***
C’è chi stava male l’estate del 2002, quando non c’eravamo più.
Io sto più male adesso.
Perché nel 2002 avevo la certezza che saremmo tornati, adesso non ce l’ho più.
Non supereremo le 5.000 tessere effettive (lo scorso anno erano intorno alle 13.000 ma sapete tutti benissimo e io lo da fonte certissima che erano quasi 3.000 le tessere omaggio della scorsa stagione)…
Se non è un fallimento questo.
Luglio 19th, 2012 alle 08:41
mi sa che qualcuno ancora non si è accorto che nel calcio di oggi gli incedibili non esistono più. il milan aveva detto che teneva thiago silva, è arrivato lo sceicco con una vagonata di milioni e loro gli hanno dato anche ibra. si sta parlando dei due giocatori più forti del campionato e di una delle squadre più potenti d’italia. questa è la realtà del calcio di oggi rovinato da sceicchi e procuratori alla mino raiola. jovetic andrà via se qualcuno busserà alla nostra porta con una paccata di milioni e con questo meccanismo tutti i giocatori di tutte le squadre sono sul mercato. personalmente per trenta milioni lo venderei perchè con trenta milioni si rifà la squadra, perchè sono contrario a puntare tutto su di un solo giocatore anche se fortissimo, e perchè ho letto che qualcuno se vendiamo jovetic smette di seguire la fiorentina. per il resto quoto come sempre l’intervento di ombenching.
Luglio 19th, 2012 alle 08:41
prima di jovetic o non jovetic io comincerei a preoccuparmi del centrocampo e dei soldi derivanti dal bye bye del gambero del gila e di valon. Con questi lalleri potremmo fare un pensierino per elm, galloppa (a me me piage) o lodi. Dopo uno di questi gna pensare di comprare un 9 rodato, ma non troppo usurato. Infine l’ultime settimane di mercato la dedicherei ai cambi e alle riserve(TANTE).
confido in pradè.
Luglio 19th, 2012 alle 08:42
Se lo danno alla juve hanno chiuso definitivamente.
Luglio 19th, 2012 alle 08:46
Ragazzi, Jovetic è già venduto. Basta leggere le dichiarazioni di Pradè, di Montella, di Guerini… Adesso per qualche giorno si tirerà avanti la sceneggiata, magari per cercare di prendere nel frattempo due giocatori ridicoli per imbonire la piazza e poi verrà data l’ufficialità.
Luglio 19th, 2012 alle 08:51
Comunque infondo ammiro chi ha il coraggio di abbonarsi oggi, vorrei viverla anche io cosi ma poi non ci riesco… Ricordo andreino che l anno scorso voleva la fiesole piena.
Se vendono jovetic alla juve o comunque nella fase finale del calcio mercato gli conviene tenerla vuota la fiesole oppure piena di studenti o papa boys..
Luglio 19th, 2012 alle 08:52
Su jovetic; se non vuole restare arrivederci e grazie. BASTA NON DARLO ALLA GOBBA!!! prima di darlo a loro lo rinchiudo nei sotterranei di palazzo vecchio e se marotta e la sua truppa strisciaha volessero prendercelo dovranno sudare come carlo v.
“e noi suoneremo le nostre campane…”
scusate mi son fatto prendere da un rimasuglio di orgoglio.
Luglio 19th, 2012 alle 08:53
@M71: su Ljajic possiamo provare a fidarci di montella?
Forse è vero che abbiamo le pezze al culo ma cedere un giocatore per antipatia mi sembra assurdo; allora cosa facciamo, vendiamo pure cerci?
E se resta ed inizia a giocare come sa? Credi che verrebbe comunque contstato?
Ps: dai che stasera arriva il msg di belen, dice però di non fare come la fiorentina che vuole viviano solo in prestito e senza spendere, la cena la paghi te !!!
Luglio 19th, 2012 alle 08:54
facile che il milan possa puntare all’accoppiata nasta- jove. con 40 ml se li porta via tutti e due ed ha sostituito degnamente i partenti. del resto a ramadani gli è sparito il riferimento in società e lui fa cambiare società ai suoi assistiti
Luglio 19th, 2012 alle 08:57
Secondo me è tutto già scritto. Vogliono solo che sia Jojo a prendere l’iniziativa (anche chi compra); esattamente come è avvenuto con Valon. Dopo la sua eventuale dichiarazione lo danno via anche per meno di 30 milionazzi. E per la prima volta quest’anno il ragazzo è triste e rimugina….
Luglio 19th, 2012 alle 08:59
…Aggiungendo che da qui al trentuno ogni giorno che passa costa 1 ml in più… capito zio fester
Oggi fumata bianca per Viviano (e Della Rocca)… e tra domani e sabato un buon centrocampista.
Alessandrossi
da oggi diventa Sferino
Forza Viola
Luglio 19th, 2012 alle 09:00
io mi domando lo stato d’animo di un giocatore che non sa ancora in che squadra giocherà…speriamo (come credo) che Jovetic sia un professionista serio. Se si parlasse di altri giocatori direi che ormai conviene vendere che in ogni caso farebbe un campionato mediocre. Lui mi pare più “serio” di altri quindi forse questo ragionamento non vale…
Luglio 19th, 2012 alle 09:04
ombanchingh
anche il tuo post è ignorante/avvelenato/speranzoso
ignorante: perchè continui a voler ignorare la realtà dei fatti
avvelenato: perchè anche te mi pari molto propenso a dare etichette di pseudotifoso agli altri utenti
speranzoso: perchè speri che i DV abbiano ancora un futuro a Firenze
Luglio 19th, 2012 alle 09:07
Vorrei ke fosse cosi, ma ti chiedo come fa arimanere in una squadra dove al momento hanno ceduto gli altri 2 giocatori forti che c erano bheramo emontolivo.
Se non comprano giocatori di media caratura come fa a rimanere!
Spero solo che i soldi ke hanno gia preso vengano reinvestiti nel mercato!
Luglio 19th, 2012 alle 09:10
ieri sera hanno domandato a Montella se gli piacesse Bruno Alves, lasciando sottintendere che ci sia la possibilità di prenderlo…
ma come si fa? costa almeno 15 milioni ed è in una squadra che fa la Champion’s e gli dà almeno 3,5 milioni all’anno…
boh
Luglio 19th, 2012 alle 09:10
@ombanchingh, #23
T’ho dato noia, eh?!
La tua considerazione è il mio successo!
Ribot
Luglio 19th, 2012 alle 09:15
bella soddisfazione se rimane scontento tanto non vuole rimanere via via via
Luglio 19th, 2012 alle 09:16
La situazione sostanzialmente è questa:
Il giocatore parte se lui lo vuole o in alternativa se la telefonata arriva direttamente da Agnelli. A quel punto l’amico Della Valle si deve mettere a 90° come tutti gli italiani, quando gli Agnelli vogliono qualche cosa.
Luglio 19th, 2012 alle 09:28
Giugno 2010
Nel senese c’era un meeting per parlare di calciopoli a fine dibattito presenziato da il giornalista della nazione di cui ora non ricordo il nome tutti a cena a parlare del piu e del meno erano appena uscite le prime voci Dell interesse Della Juve per Melo e tal giornalista che di sicuro era piu dentro a certi discorsi disse chiaramente VA ALL’ARSENAL la Juve non ha i soldi per un operazione del genere!!Passarono 7 giorni e i gobbi se lo portarono a Torino!!
Dejavù?’
Luglio 19th, 2012 alle 09:31
DAVID ERA L’ORA
che tu lo scrivessi, lo ribadisco anche io
JO JO non viene venduto. Nessuno tira fuori 30 mln cash.
A molti dei depressisti di oggi non rispondo neanche, non ve n’è bisogno.
M71
Per quanto riguarda Liajic, secondo me è una manovra per ricostruire la sua immagine, per renderlo appetibile a qualche pretendente. Ti immagini se Montella lo mettesse fuori rosa?
Magari mi sbaglio e ci puntano veramente. Boh? Chi ci capisce qualcosa?
A proposito, affila l’ariete che ormai ci siamo. Fallo per tutti noi, se vuoi vengo a fare il tifo…
CIRANO
Luglio 19th, 2012 alle 09:40
Ciao David,
anche io credo che l’operazione non venga fatta…Credo che nello spogliatoio dell’anno scorso non ci fosse grande rapporto fra lo stesso Jovetic e i leader(Montolivo, Gamberini, Berhami, Natali, Marchionni)e tutto il ripulisti che hanno fatto è indicativo. Non capisco la stategia di Ramadani che ha in scuderia tutti i viola + Berhami è l’ha portato al Napoli…boh?? Ora è il momento di comprare tutto intorno a Jovetic, valorizzarlo e il prossimo anno venderlo a 40/45 milioni. Comunque invece delle solite pippe sulle trattative sarebbe bello che qualche vostro talentuoso giornalista seguisse con particolare attenzione i rapporti all’interno dello spogliatoio, le amicizie, le simpatie i rapporti fra i ragazzi e credimi è proprio lì che sta la differenza fra un’annata positiva e il disastro. Comunque Forza Viola
Luglio 19th, 2012 alle 09:41
infatti le dichiarazioni di MAROTTA sull’interessamento della JUVE su JOVETIC servono solo a far abbassare il prezzo di VAN PERSIE che e’ il vero obiettivo della JUVE sul mercato!!!!!!!
Luglio 19th, 2012 alle 09:46
pian piano stiamo facendo un’ottima squadra. Ridicole le voci su Jovetic, tutte rigorosamente basate sul nulla cosmico. Bravo Pradè (che ha già detto che il nostro sarà un lungo mercato), Bravo Andrea Della valle che dimostra grande attaccamento alla squadra.
Luglio 19th, 2012 alle 09:58
hai visto te, è bastato cambiare il direttore sportivo e ora va bene tutto.
pessimismo e fastidio.
Luglio 19th, 2012 alle 09:59
Tutto considerato (anche il grave infortunio che ha subito) se lo pagano il prezzo pattuito, se danno un paio di bei giocatori e qualche spicciolo, per me può anche andare via. Ce ne faremo una ragione. E’ forte come calciatore ma non scalda come Baggio, Batistuta, Ruy Costa (che pure sovente era contestato) o Antognoni.
Per quanto mi riguarda provo le stesse sensazioni che provavo con Chiesa, Oliveira o Baiano. Grande giocatore si ma campione è un altra cosa.
Luglio 19th, 2012 alle 10:16
E’ una vergogna che Ljajic sia ancora qua! Ed è un’altra vergogna che Olivera sia ancora qua!! E dovrebbe fare ancora più ribrezzo pensare che Felipe è ancora qua!!!
Questi tre sì che andrebbero regalati pur di levarseli dalle scatole.
Fra l’altro, anche per dare l’esempio e per non fare diseducative parzialità, soprattutto il primo doveva essere allontanato insieme a Delio Rossi, gli andava trovata ad ogni costo un’altra squadra, dovunque nel mondo, e lì abbandonato al proprio destino.
E’ pura fantascienza riproporre ancora una volta agli stanchi tifosi questo simpatico e dannodo terzetto!!!!!
Luglio 19th, 2012 alle 10:21
E’ evidente, caro Guetta, che la prospettiva di rimanere a Firenze fa venire ad Jovetic il mal di pancia: non fa nulla per nasconderlo.
E allora la domanda è: alla Fiorentina serve di più un Jovetic con il broncio (come ne abbiamo già visti altri in questi ultimi due anni), o altri meno dotati, ma anche più affamati?
Io non avrei dubbi: accingendomi di nuovo a posare i miei glutei sulle dure e strette sedie del Franchi, proprio non ho voglia di rivedere giocatori svogliati e quindi per me Jovetici se ne può andare per la sua strada, che gli auguro (si fa per dire) costellata di successi.
Certo, sceglietemi sostituti che almeno non ci mandino in serie B…
Luglio 19th, 2012 alle 10:21
E se invece Jovetic andasse al Milan? Mi chiedo con rabbia perchè tutti i giocatori migliori se ne vogliono andare. Capisco che per ora noi tifosi siamo molto preoccupati. Nonostante tu David cerchi di dimostrare e infondere ottimismo, si legge tra le righe che sei assai preoccupato. Purtroppo, anche se non sono solo queste le motivazioni della fuga dei “campioni”, la società ha fatto capire che basta fare il broncino e essere trisi che si spalancano le porte della partenza
Luglio 19th, 2012 alle 10:22
POST # 25 da premio nobel. così la penso anch’io.
non sopporto i della valle da sempre, spero se ne vadano al piu presto.
qualsiasi proprietà meglio di loro, ANCHE IN TERZA CATEGORIA.
NB. HO ESPRESSO IL MIO PARERE EDUCATAMENTE E SENZA OFFENDERE NESSUNO.
Luglio 19th, 2012 alle 10:25
Se resta pazienza. C’è sempre il mercato di gennaio…
Luglio 19th, 2012 alle 10:25
se non ci sono soldi jovetic deve andare via. se mancano quattro titolari mi dovete spiegare chi possono prendere coi 10 milioni di behrami..altra cosa avere 40 milioni in mano e dover prendere 5 titolari. si fa una squadra più forte di quella attuale.
Luglio 19th, 2012 alle 10:26
Faccio notare che ci siamo salvati quasi all’ultimo momento con una rosa che aveva alcuni punti fermi da tutti più volte ribaditi per ricostruire una rosa decente:
Behrami e Jovetic. A questi aggiungiamo che sono andati via Montolivo, Boruc, Natali, Gamberini e che i nuovi arrivi sono delle belle incognite trattandosi di giocatori del tutto nuovi per questi palcoscenici. Io poi sono convinto che in genere per azzeccare un giocatore “buono” (che torna utile/determinante) occorra fare almeno 3 acquisti…figuratevi come sono contento di questa situazione in cui c’è da rifare 3/4 di squadra!
A questo aggiugo che è INSULSO vendere giocatori come Jovetic alla Juve…che vogliamo fare il prossimo anno? retrocedere perdendo 0-7 in casa coi bianconeri????
Luglio 19th, 2012 alle 10:26
ragazzi, a averne di arabi cecchigorizzati… ma perchè non gli prepariamo il terreno? facciamogli fare l’aeroporto, la pista grande, facciamoli venire a firenze, compreare la viola così da pisciare in testa a tutti…
Luglio 19th, 2012 alle 10:29
I^ di campionato:
Lazio 7 Fiorentina 2!
Luglio 19th, 2012 alle 10:30
Se deve restare controvoglia meglio che vada.
Parliamo invece un po’ di Viviano? Nessuno si preoccupa ma stiamo sacrificando un ragazzo d’oro.
Luglio 19th, 2012 alle 10:35
Caro David.
Avrei molte cose da chiederti ma mi vengono in mente solo delle considerazioni. Montolivo, Jovetic, Maggio, Gamberini, Ujfalusi, Pazzini sono tutti giocatori cresciuti nella fiorentina ed oggi stravalutati (non tutti) che danno un’idea di come conti la squadra. Mi spiego, nessuno sapeva chi era jovetic, ricordo benissimo che si diceva di jojo che “non vedeva la porta”, Montolivo ha giocato molto poco i primi due anni in viola prandelli quasi non lo vedeva, nastasic comprato e parcheggiato per il primo anno nella sua squadra d’origine (ma chi era costui?) Pazzini lo abbiamo denigrato ed odiato per la quantità di gol mangiati. Poi ci sono i “nomi”: Toni: 2 anni con prandelli alle stelle (scarpa d’oro); Mutu indispensabile ha fatto gli ultimi due campionati da schifo, perfettamente inutile e per giunta la società ha perso 20 milioni per un capriccio mal ripagato che ha rotto i rapporti tra pranda e corvo. Gilardino (no comment) idem per Vargas. Ti chiedo: A cosa serve illudere la gente comprando grossi nomi se poi non si punta a niente? e poi i grossi nomi migliorano la squadra? non è meglio appunto prendere gente come ELM, Ralf lo stesso El Handaoui che, non sentendo i pregiudizi addosso di giocare in una squadra senza ambizioni danno tutto se stesso? credo che i tifosi dovrebbero stare vicino alla squadra, a chiunque arrivi senza denigrarli con frasi come “ma questo chi è?” oppure affibbiando soprannomi offensivi prima di vedere cosa possono dare alla maglia. (Ricordo Galeone quando disse Dunga chi? Dinga Dunga ma chi è?) Cerci ad esempio ha un potenziale da portarlo ad una valutazione vicina ai 18 – 20 milioni e poi Jovetic, se vale 30 oggi cosa potrà valere se fa un campionato completo e decente il prossimo anno? secondo me va tenuto ora per fare una grandissima cassa alla fine del prossimo anno non credi?
un tuo affezionato ascoltatore
Luglio 19th, 2012 alle 10:38
IO PENSO CHE RIMARRA’ IN VIOLA, SCONTENTO MA RIMARRA’…PERò SE LA JUVE METTESSE 25 MILIONI PIù UN PAZIENZA DI TURNO, CHE I VIOLA RIVOGLIONO (NON CAPISCO PERCHè?) L’AFFARE VERRà FATTO…SI STA GIOCANDO SU QUESTO…E PRIMA O POI I VIOLA POTREBBERO ANCHE CEDERE…IO DICO SOLO UNA COSA, CHE QUANDO SI DEVE VENDERE UN GIOCATORE COSI SI DEVE ANCHE AVERE A DISPOSIZIONE UN POSSIBILE SOSTITUTO, NOI NON O ABBIAMO E RISCHIAMO DI TROVARCI IN RITARDO E CON TUTTI CHE ALZANO I PREZZI SAPENDO CHE DOPO ABBIAMO I SOLDI NOI…NOI NON SIAMO IL MILAN CHE FA IL PREZZO DI UN GIOCATORE, NON ABBIAMO QUESTO POTERE.
Luglio 19th, 2012 alle 10:38
David ma ci godi a farti massacrare?
RISPOSTA
No, dico solo quello che penso.
Sempre.
Non mi è mai interessato salire su nessun carro, ciao
David
Luglio 19th, 2012 alle 10:42
Generale, apprezzo veramente la tua ferrea volonta’ di proseguire nell’ urlo disperato di considerare finita la Fiorentina.
Non ne condivido per niente i toni, perdonami, spesso offensivi o sprezzanti nei confronti di chi la pensa diversamente.
Hai pero’ coraggio, a differenza di chi, dopo che David ha detto soprattutto a te che lo hai scocciato, e’ partito con anatemi, meleggiamenti, blandendo il Moderatore, ma senza rivolgersi direttamente a te per criticarti.
Questo e’ insopportabile, per me.
Allora, ti prego, esci da questo vicolo cieco in cui ti sei cacciato per onesta’ intellettuale, ma anche per testardaggine che non ti fa più stare sereno e ti costringe a sostenere una parte che forse ha saturato anche te stesso.
Cambia argomenti per un po’, per esempio parla di musica, sei un appassionato, usa i tuoi notevoli toni polemici per discutere di note musicali, ti servira’.
Parlare ora di Fiorentina e’ penoso, mica ci vivi te di Fiorentina, che ti importa immiserirti in sterili polemiche, attirarti strali dell’inclita e del volgo.
Riparliamone intorno a Ferragosto, facciamo gli auguri a Prade’ e Montella che mi sembrano persone per bene, sinceramente preoccupati per la situazione attuale, comunque decisi a fare il meglio possibile.
Che ne dici, accetti di afferrare questa gomena che ti ho lanciato?
Luglio 19th, 2012 alle 10:45
Le tue odierne considerazioni non fanno una grinza!
Rimango per ora comunque perplesso di quel poco di campagna acquisti che e’ stata fatta. Mi sembra molto contradittoria e fatta tanto per prendere qualcuno, bravo si, ma non indispensabile!!!
1) Della Rocca mezz’ala sn. anche di riserva: ma non abbiamo Lazzari con le stesse caatteristiche e nelle stesse condizioni?Ci voglion titolari non riserve!
2) Cuadrado uomo di fascia destra buono in spinta ma non in coperura: ma Cerci non ricopre gia’ quel ruolo?Quest’ultimo si pensa di impiegarlo come seconda punta? oppure Cuadrado fara’ parte dei tre di centrocampo non avendo pero’ le doti di contenimento e di impostazione ( le sue caratteristiche sono di corridore)?
3) perche’ si cerca un difensore di esperienza per supportare Camporese e Nastasic? ma con Roncaglia Felipe e Hagazy non siamo sufficentemente coperti?
Avrei tantissimi dubbi ancora da porti pero’ sono fiducioso e paziente , ma piu’ che altro convinto della bonta’ dei Dirigenti Tecnici che stanno facendo la campagna acquisti insieme all’allenatore.
Per quanto sopra chiedo troppo se attedo un tuo pensiero in merito?
GRAZIE
Luglio 19th, 2012 alle 10:50
Caro David,
ci sarebbe una terza possibilità che non hai preso in considerazione: Jovetic venduto a gennaio (ovviamente dopo la campagna abbonamenti!) e a giugno Fiorentina venduta.
I trenta milioni di Jovetic serviranno ai Della Valle per comprare un nuovo capannone di ciabatte in Giappone.
D’altra parte, è fantacalcio…..o no?
L’unico segnale di risveglio, se ancora non si è capito, è la costruzione del nuovo stadio.
Dai Della Valle mi aspetto questo e altro!
In attesa della prima scadenza che ci hai dato (31 luglio!), anche se sono convinto che dovrai farne seguire delle altre.
E questa volta la tua incazzatura dovrebbe prendere un’altra direzione, data la tua onestà intellettuale.
Un abbraccio.
Luglio 19th, 2012 alle 10:50
A 26 milioni il 12/8.Scommettiamo?
Luglio 19th, 2012 alle 10:56
io mi son fatto un giro nei vari blog dei gobbacci per vedere cosa pensano di jovetic,praticamente,un pò perche è nostro,un pò perchè è caro e molto perchè non lo considerano un top player,ma non è un giocatore gradito al tifo gobbo,quindi facciamolo sapere al ragazzotto che gli conviene rimanere almeno un altro anno,e gli conviene giocare molto e bene…altrimenti rimarrà un mezzo top-player(ora va di moda dire così)
Luglio 19th, 2012 alle 11:05
Io chiedo se sia giuso tenere jo-jo nel mezzo al deserto, oppure venderlo e con il ricavato prendere, Poli, Ramirez e Matri.
Ovvio, se poi quei soldi non fossero rinvestiti, sarebbe giusto incazzarsi.. ma anche di brutto!
SEMPRE FORZA VIOLA
Luglio 19th, 2012 alle 11:05
Un giorno,un certo sig.Ricucci in una intercettazione rimasta nella storia disse :”Facile fare il finocchio col culo degli altri” (mi scuso per le parole ma è testuale)ecco a me sembra che tanti che scrivono lo stiano facendo.
Tutti vorremmo una propietà tifosa che metta mano al portafoglio faccia uno squadrone e tiri fuori melioni di melioni ,per dirlo alla Bonan,ma fatevene una ragione questi abbiamo e teniamoceli stretti.
Il giocattolo Fiorentina già gli è costato assai,magari tanti spesi male, ma io non mi sento di fargli una colpa se in questo momento socioeconomico i LORO soldi frutto del LORO lavoro non li vogliono rimettere in una squadra di calcio.
Io mi auguro solo che allestiscano una squadra “dignitosa” che ci faccia divertire e levarci qualche soddisfazione.
Mi accontento di poco? Sarà ma chi si accontenta gode e io voglio godere…
è la crisi bellezza…
ORA E SEMPRE FORZA VIOLA
Luglio 19th, 2012 alle 11:10
Una buona fetta dei tifosi viola è rimasta convinta che Mutu andava venduto il 15 agosto alla vigilia di un preliminare champions.
Questo articolo rende giustizia a chi pensava che fosse una bischerata.
31 luglio il limite, al massimo tre agosto, dopodiché sono d’accordo nel tenerlo e se qualcuno lo vorrà a gennaio spero che la sua quotazione sia salita a 40. Segno che ha fatto bene.
Luglio 19th, 2012 alle 11:14
Anche se ormai i soldi sono soldi e nessuno si fa più scrupoli o questione di buona creanza, alla yhoowee non andrebbe dato per nessuna ragione…..
Luglio 19th, 2012 alle 11:15
Mettiamoci l’anima in pace…io sono rassegnato a vedere partire Jovetic.Ormai non mi fido piu’ di quello che dicono. Lui non si è esposto e questo non è un bene. Se decidesse di esporsi (chiedendo la cessione) si vende anche per meno, loro non vedono l’ora. Il problema poi sarebbero gli eventuali sostituti ( con ingaggi al di sotto del milione di euro). Non andremmo a prendere due titolari di squadre medio- alte ma bensi’ riserve di squadre come Parma Bologna Cagliari o Palermo. (come stiamo facendo fino ad ora). Fra poco ci diranno che Neto e Lupatelli sono due ottimi portieri.
Neto/Lupatelli – Cassani-Camporese- Nastasic-Pasqual-Oliveira -Della Rocca- Lazzari-Cerci- El Hamdoui- Cuadrado. ( e ho messo due giocatori che ancora non sono ufficiali). Spero di sbagliarmi…
Luglio 19th, 2012 alle 11:16
Beh… Oggi giorno nessuna società ha armi per controbattere la volontà di un giocatore. A senzazione, io credo che Jovetic attenda da tempo una certa chiamata dalla Premier alla quale sicuramente non rinuncerebbe. Per il resto, concordo in pieno.
Luglio 19th, 2012 alle 11:25
Sono d’accordo con quanto dici, penso anch’io che ad oggi non ci sia nessun club pronto a tirar fuori 30 mln cash e credo anche che l’arrivo di adv in ritiro sancisca definitivamente (per quest’anno)l’incedibilità di jojo
Luglio 19th, 2012 alle 11:34
Credo,caro David che al 99% Jovetic vestirà la maglia di un altro club,che sia Juve o Milan,quest’ultimo dopo aver incassato 65 mln per ibra e Silva potrebbe davvero investirne una parte e anche con un’eventuale intercessione per arrivare ad altri obbietti,che faciliterebbero molto il lavoro alla Fiorentina,per il Milan sarebbe il colpaccio dell’estate.Io mi fido faremo una bella squadra.
Luglio 19th, 2012 alle 11:35
Ciao David….e noi se JO JO rimane siamo contenti,per una volta almeno abbiamo il coltello dalla parte del manico,e Pradè e Macià e Montella,(trio che francamente mi piace molto e mi da speranze positive)possono decidere cosa fare e come farlo.D’altronde Pradè era stato fin troppo chiaro il mercato sarà lungo e noi aspettiamo.
Ora non puoi dire che non c’è chiarezza,anche perchè a differenza del tuo Amico questi parlano un italiano scorrevole e comprensivo…ciao
Luglio 19th, 2012 alle 11:42
Oh David, ma un termine per i DV mai??? Ma che si deve seguitare di molto a farci prendere per le mele da cotali figuri??? La storia insegna che casomai è sempre stata Firenze a farsi beffa degli altri (vedi origine del Calcio Storico, solo per citarne una…) o sbaglio??? Io direi anche basta con questa farsa, diamogli NOI una scadenza una volta per tutte!!!
Luglio 19th, 2012 alle 11:44
invece penso che al 99 percento andrà via: sono troppi i segnali in tal senso. la juve ha anche buoni giocatori da mettere in conto ed alla fine li acceteremo come contropartite. in caso contrario i 30 mln il milan ce li ha e li ha anche il napoli che ha preso 31 mln dal psg per lavezzi. se non lo hanno ancora comprato è perchè ci vogliono prendere per la gola e farci abbassare il prezzo. cosa che accadrà dal momento che non siamo in grado di contrattizzare gente semisconosciuta come ralf, elm, kukca e altri simili.
Luglio 19th, 2012 alle 11:45
NOn credo che Jovetic resti in Italia, che ormai è un torneo minore rispetto ad altri.Credo che Jovetic e Nastasic se ne vadano il prossimo anno ma all’estero e per una cifra superiore ai 30.Cosa che non mi scandalizza e che permetterebbe di allestire una squadra finalmente competitiva per il campionato italiano
Luglio 19th, 2012 alle 11:48
Digerisco tutto, anche la cessione di Jovetic: ma alla Juventus no. Alla lunga Jovetic sarà il classico “articolo che si vende da solo”, dunque i fratellini potrebbero risparmiarsi la fretta, sopportare un passivo, rifarsi fra un anno ed evitare di urtarci il sistema nervoso. Lo vendano all’estero e, se non trovano l’offerta, lo vendano fra un anno. Non saremo mai capaci di fare azionariato popolare nè di partorire un industriale che s’appassioni alla Fiorentina, siamo costretti ad accettare il ridimensionanto (quasi smantellamento), ma non è accettabile che si venga offesi nella nostra identità e gettati in pasto al vilipendio. Io non capisco come un fiorentino possa accettare di diventare una succursale dei gobbi.
Luglio 19th, 2012 alle 11:58
Massimiliano71,
Rossi (il maestro di calcio) fu voluto da (quasi) una città intera…..e guarda com’è andata a finire; gioco ZERO ma è assurto alle cronache per i cazzotti ! Voglio dire che non esiste una formula esatta e quindi speriamo bene !
Luglio 19th, 2012 alle 11:59
Siccome c’è un agreement tra Jovetic e la società non credo che se rimanga, e faccia un’annata strepitosa lo si possa vendere a 40 milioni il prossimo anno, in teoria riangono 30 .
Io penso che l’offerta giusta arriverà nel pomeriggio del 31 Agosto senza possibilità per Pradè di rimettere in circolo i soldi .
Anzi sono sicuro che dei 30 milioni che incasseremo ne spenderemo 15 a Gennaio.
Vediamo se ho ragione.
Luglio 19th, 2012 alle 12:00
…il terreno e’ stato preparato a dovere, prima dai giornali e poi dal suo muso lungo …Cosi’ noi tifosi s’inizia a fare la bocca nel vederlo a strisce…Lui nemmeno una twittata per smentire, e il gioco e’ fatto…Se Prade’ l’e’ furbo prima d’annunciare l’addio, per non farsi tirare i collo, DOVREBBE avere gia’ le alternative (sia che paghino cash sia che chi diano almeno un giocatore).. E comunque io lo darei ai Gobbi, cosi il prossimo anno si sa contro chi vociare…
Indipendentemente dalla simpatia o meno verso la strategia societaria per me chi non vuole stare meglio che vada… Viviano bono o poco bono starebbe fermo anche un anno pur di venire a Firenze e per lui ,come sarebbe per me, diverrebbe davvero “UNO SOGNO CHE SI REALIZZA” che lo zingaro pagato a peso d’oro (una vergogna)..invertire lq tendenza
Luglio 19th, 2012 alle 12:02
ho capito…… i veri tifosi sanno gia tutto. che vendono jovetic e comprano gasolio…. che siao gia in b….. che giocheremo con montella centravanti….. ma se ne andassero al mare… rilassa ……..
Luglio 19th, 2012 alle 12:06
Il Milan ha 40 milioni di euro di buco e lo copre con la vendita di Ibra, quindi non ha tutti questi soldi visto che deve rifare completamente la squadra. Un difensore lo devono prendere.
Luglio 19th, 2012 alle 12:07
L’equazione che Jovetic costi 30 milioni per tutti é sbagliata.
Per i gobbi non può valere.
Non può valere!
dopo che Prandelli è stato denunciato pubblicamente di voler andare proprio alla Juve…..noi vogliamo vendergli il miglior giocatore classe 1989 a livello europeo ?
Luglio 19th, 2012 alle 12:19
Dissento assolutamente lo venderanno senza dubbio e quel “intorno ai “30 milioni” diventerà un bel 23-25 milioni . Sono fiducioso che ciò accada lo spero vivamente anche perche’ come ormai e’ chiaro e limpido senza quei soldi non possiamo fare mercato. Ed inoltre David mi stupisco di come si possa sperare di tenerlo visto che il suo atteggiamento palesa la sua volontà: andarsene! se così non fosse stato bastava un intervista e tutto sarebbe scemato. Via dai leviamoci il prosciuttino dagli occhi eh!
Luglio 19th, 2012 alle 12:24
che bello, avere il nostro migliore giocatore (e questo non vuol dire un campione)… che indossa la maglia della fiorentina e di firenze che non apre bocca per chiarire la sua posizione…. ho sempre ammirato (si fa per dire..) jovetic come ragazzo serio e responsabile…. mi sto’ ricredendo…. abbia almeno la decenza di dirci cosa vuole fare, anche se il silenzio vale molto di piu’ di ogni parola….. p.s. ma con 20 giornalisti che avete in ritiro, non potete chiederglielo????
Luglio 19th, 2012 alle 12:34
Thiago Silva sta a Ibrahimovic come Nastasic sta a Jovetic..
Luglio 19th, 2012 alle 12:41
Io spero che Diego della Valle,con la vendita di Jovetic, recuperi €30MM in contanti.Poi potrà vendere piu tranquillamente la Fiorentinaper la gioia dei piu.Mi sembra che la strada sia questa,ben tracciata .Non si é mai visto una squadra che aprte in ritiro senza poertiere titolare(+vice), senza centrocampo titolare, senza attacco titolare.Credo che anche Montella cominci a preoccuparsi.Temo anche che si attenderà fino al 20 agosto,almeno, prima di vendere Jo-Jo.Penso solo per soldi. Milan ,chelsea et MU i possibili candidati all’acquisti,non quegli straccioni della Rubentus.
Luglio 19th, 2012 alle 12:42
david io sono con te ma se tanto mi da tanto l’anno scorso s’è venduto gila e nn s’è sostituito x ora s’è venduto behrami e gamberini e isostituti nn si vedono mi sembra che le idee chiare nn ci siano purtroppo spero cmq di sbagliarmi
Luglio 19th, 2012 alle 12:52
La società ha detto chiaramente che per 30 milioni di euro, è disposta a sedersi ad un tavolo e parlare con chiunque!!! Secondo me il propblema reale è la VOLONTA’ o meno di Stefan di rimanere a Firenze. Da quello che ho letto e sentito nei vari siti dedicati alla Fiorentina, ma soprattutto, da quello che ha dichiarato Montella, sembra che il giocatore non sia più convinto di rimanere viola. Dal mio punto di vista, se così fosse, Jovetic dovrebbe uscire allo scoperto e dichiarare le proprie intenzioni, a scanso di equivoci e per evitate altre telenovele stile Montolivo. Io aspetterò tranquillo il 31 Agosto per dire la mia sul mercato, ma più che pensare a Jovetic se parte o meno, penserei a concentrarsi sul dare una rosa competitiva e alla svelta a mister Montella per poter fare una preparazione come si deve!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 19th, 2012 alle 13:06
Pietro Vuturo(34)Sei bene informato ha me risulta che i prezzi li ha fatti l’organizzatore della Val di Fassa e non l’ACF, forse si vuol sentire solo cosa ci fà piacere o dispiacere.
Luglio 19th, 2012 alle 13:12
ciao jojo ricorderò per sempre i tuoi gol al liverpool…poi è iniziato il nuovo progetto… di smantellamento programmato e patapunfete! adesso intascheranno 30 lilleri ci compreranno qualche ragazzotto…diranno che ci sa i debiti e che siamo degli ingrati…la solita zolfa…io personalmente continuerò a disertare lo stadio…che schifo!
Luglio 19th, 2012 alle 13:16
……e poi te l’immagini se Jovetic rimane!
C’è da reggere un altro anno di “notizie”……..
Luglio 19th, 2012 alle 13:18
……stai chiedendo agli indiano di non usare piu’ i segnali di fumo: questi fanno il contrario della normalita’ quindi lo venderanno a 5 giorni dalla prima giornata di campionato. Sara’ finalmente l’avvicinarsi alla fine dell’era della valle perche’ dopo jo jo se ne andranno via loro!!!
Luglio 19th, 2012 alle 13:20
io credo verrà ceduto…stanno facendo solo strategie di mercato…il tutto a svantaggio della squadra e a favore delle casse dei proprietari…se devono venderlo che lo facciano subito,il tempo gioca contro di noi,noi che dobbiamo vedere un sostituto e che questo entri nei meccanismi della squadra
Luglio 19th, 2012 alle 13:24
In nome della trasparenza tanto decantata sarebbe sufficiente, per tranquillizare i tifosi, dire che gli stanziamenti per il rifacimento della squadra sono già stati fatti (si aspetta solo di spenderli al meglio possibile) e che i nuovi arrivi non prescindono dalla cessione di Jo-Jo. In caso contrario significherebbe che la cessione del montenegrino é una strada obbligata, e allora ai gobbi basterebbe sedersi sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere della Fiorentina, perché una cosa é certa, con questa rosa sarebbe inutile presentarsi al via.
Luglio 19th, 2012 alle 13:27
Al di la della data, che può essere necessaria per la nostra programmazione, ma non per le dinamiche del mercato, la domanda può essere: la cifra è 30 milioni, se i gobbi non li vogliono spendere perchè non attendere un Psg o un Chelsea? Se Verratti vale 15 mi pare strano che nessuno dei beduini petrolieri possa spingersi a questa cifra per Jo. Poi che se ne vada, tanto questo è già scritto.. Poi magari prendiamo Cassano e il Pazzo!
Luglio 19th, 2012 alle 14:06
bravo David…suonagliele dure ai DellaValle….. vendete tutti ma entro un termine ..e che diamine siamo uomini o caporali!!!!!
Luglio 19th, 2012 alle 14:12
scusate se mi permetto ma qui il problema non è Jovetic, il 31 luglio o il 20 di agosto.
il problema è che ad oggi non abbiamo un portiere, non abbiamo il sostituto di montolivo, non abbiamo il sostituto di Beharami, non abbiamo ne il centravanti (sostituto di Gilardino) ne la seconda punta (sostituto di Mutu).
Luglio 19th, 2012 alle 14:16
La penso come Enrico del post 22 e come tifoso del Napoli dico che Jovetic è pronto per essere un giocatore azzurro. Meglio se viene a giocare da noi che alla Juve o al Milan. Con Jovetic e Beherami possiamo vincere lo scudetto. Vivo in Toscana e mi dispiace sinceramente per i tifosi viola, che non mi sembra abbiano colpe. Caro Guetta, ma che gli avete fatto ai Della Valle?
Luglio 19th, 2012 alle 14:19
Sono proprio un bischero. So che apro questo blog, vengo assalito dalla depressione più nera…BOIA! Curatori fallimentari, ciabattini, si va in B, vogliono vendere, qui solo per la maglia, la società è segretamente in vendita, etc. etc.
BIMBI, QUESTO PASSA IL CONVENTO! Anch’io sarei MOOOOLTO più contento se la società venisse ceduta a qualcuno con più entusiasmo e soprattutto voglia di investire. Purtroppo di arabi nei dintorni dello stadio, a parte qualche ambulante, non se ne sono visti! Quindi che fare? Io ritengo che sia opportuno STARE CON LA FIORENTINA, anche se al momento significa stare(ahimè)con i Della Valle(che brutta parola).
Qualcuno ha notizia del sig. Red Bull?
BONA!!! A bocca storta, torno ‘n monte a fa’ ll’asparagi!
Luglio 19th, 2012 alle 14:24
Resto basito nel leggere che il Generale avrebbe ancora uno spiraglio aperto per i Della Valle, e che la cessione di Jovetic lo chiuderebbe definitivamente. Dai suoi millemila messaggi da qualche tempo a questa parte credevo che la sua unica ambizione fosse dar fuoco a tutta la famiglia Della Valle, sportivamente parlando. Forse ho letto male….
O forse è un cavedano anche lui, uno che ancora ci abbocca, magari di nascosto, nonostante che gli piaccia tanto dare questo “simpaticissimo” appellativo agli altri….
Luglio 19th, 2012 alle 14:26
Jovetic verrà alla fine ceduto…
Ma non è tanto il problema della sua cessione, è come verranno (se verranno) reinvestiti i soldi ricavati!
Voglio dire, se prendiamo 2-3 ottimi giocatori bene, ma se prendiamo 2-3 raccattati come quelli presi sino ad ora (Cuadrado a parte), allora si rischia davvero la retrocessione!
Però che palle, al 18 luglio 2012, non sapere ancora di che morte si deve morire…
Luglio 19th, 2012 alle 14:34
Mi chiedo se il ruolo in cui lo sta schierando Montella in questi giorni non sia indice del fatto che lo venderemo. Personalmente lo darei via solo per matri più un sostanzioso conguaglio. 30 milioni mi sembrano impossibili da trovare in questo mercato, e se uno sceicco o simili avessero voluto jovetic immagino che si sarebbero già presentati senza problemi. Pradè fa bene a tenere una linea, e non mi sembra che il montenegrino scalpiti per andare via.
Luglio 19th, 2012 alle 14:38
Cari amici, dopo il dolorosissimo addio di Batistuta e quello, forse ancora piu’ doloroso (stavamo fallendo) di Rui Costa, non mi stupisco piu’ di niente. Se Jovrtic verra’ ceduto vorra’ dire che arrivera’ un altro al suo posto.Non voglio piu’ vedere gente in maglia viola con il mal di pancia.
Luglio 19th, 2012 alle 14:42
Sono d’accordo con Guetta. Non penso che la dirigenza viola si accontenti di “un po’ di grana” e una pedina a conguaglio per Jovetic. Se è gente seria (come penso) accetterà l’operazione secondo la clausola rescissoria (30 milioni) non un euro in meno. Se il “bambino” dovesse scalpitare ci sono ancora 1 o 2 anni per riflettere…e per “maturare”. Se Pradè è bravo dovrebbe usare Vargas per fare ancora un po’ di cassa. Certo che, in queste condizioni, è dura riempire ancora quattro caselle con gente almeno passabile. Bisogna riconoscere che la gestione tecnica degli ultimi 2 anni del c.d. “mago di Vernole” è stata un macello per la società.
Luglio 19th, 2012 alle 14:44
Piccolo inciso a proposito degli sceicchi.
Il mio disgusto per ibraimovic è sempre maggiore. è stato in Italia a vinto e rivinto i campionati, non ha fatto vincere a nessuno le coppe europee, ha percepito quantità incredibili di danaro e fa dichiarazioni del genere? VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
CIRANO
PS: il tipo ora prende 1.700 pampani, ogni ora di ogni giorno di un intero anno solare. Molti non li guadagnano in un mese. Accidenti agli sceicchi.
Luglio 19th, 2012 alle 14:53
Sono d’accordo sul fissare un termine per Jovetic, Il va non va senz’altro nuoce alla squadra e a Montella stesso, quindi la decisione va presa velocemente, ma ho l’impressione che si giocherà col gatto e col topo.
Luglio 19th, 2012 alle 14:56
Scarpai Fratellini Calzolai Ciabattini una cosa è certa io non sono loro ma se lo fossi e leggessi le cazz… che scrivete riporterei di corsa le chiavi al sindaco statene certi veramente si comincia a fare schifo se non avete voglia di Fiorentina almeno evitate di parlarne se invece avete voglia alla biglietteria la coda non c’è per cui non evete nemmeno questa scusa, sembra che abbiate sempre fatto il tifo per il Real Madrid non so se la vostra e una voglia di esorcizzare la catastrofe o di attirarla, ma comunque non se ne puo piu davvero la domenica se non vi piace la viola si puo anche fare delle ricche girate…
Luglio 19th, 2012 alle 14:59
Ciao David, non ho potuto leggere il blog per un paio di gg. e esprimo oggi apprezzamento per il tuo post di ieri, con un numero di interventi record e per la grande maggioranza a tuo favore, poi c’è un manipolo di critici a prescindere con i quali è impossibile dialogare.
Una di queste ieri si autoconvinceva della profezia della compianta dott.sa Righini che 4 anni fà aveva annunciato che i DV volevano vendere la Fiorentina. A forza di ripeterlo prima o poi succederà! Però se ancora non è successo dopo 4 anni, onestà intellettuale vorrebbe che uno ammettesse di avere (fino ad oggi) sbagliato.
Anche io non sono contento per la rosa attuale della Fiorentina, ma ogni giorno mi alzo sperando che qualcuno arrivi e criticherò solo a mercato chiuso.
E comunque non mi sogno minimamente di augurarmi che la Fiorentina perda, qualunque sia il presidente.
Luglio 19th, 2012 alle 15:12
x checco 54 : non l’hai capito ??
è la speranza di molti (mia compresa) che si stufino di essere presi per falliti e facciano le valige!
sai cosa c’è?
che chi è dalla parte dei cosidetti ciabattini si spreca a cercare di correggere “pensieri sbagliati” , chi invece li contesta(si fà per dire, perche dare del ciabattino e del fallito non è certo una contestazione) fà il suo , non cerca di coinvolgere e non cerca di far branco con i vari partitini tra i nomi per aver appoggio.
Adesso infamami pure, NO problem . Continuero a scrivere e cantare quello che voglio, cosi come farai te .
Saluti!
p.s. non è giusto andare a fare girate, è giusto per me far presente a chi, sempre secondo me, è un fallito e mi prende per il culo, non guardo da un’altra parte, la fiorentina è mia quanto tua, non vedo perchè devo rinunciare( il 31 agosto se mi sento preso in giro) a vedere diventare il viso paonazzo di andrea…
Poi qui sul blog ognuno esterna,si sfoga e spara cacchiate, allo stadio poi ognuno farà quello che vuole.
Luglio 19th, 2012 alle 15:14
RAMMARICO ragazzi, solo RAMMARICO è ciò che provo avendo il “babbo” ricco ma non grullo e/o parsimonioso. e siccome viviamo in un mondo globalizzato, penso ai tifosi dì Milan e mi scappa un sorrisino sardonico. Qualcuno dirà che è sbagliato guardare in casa d’altri ma io me ne strafotto e ci guardo, eccome se ci guardo….hi hi hi hi !!
Luglio 19th, 2012 alle 15:15
si, certo, come anche thiago silva doveva restare al milan, per l’appunto…
Luglio 19th, 2012 alle 15:17
o Checco 54 mi pare che ci siano già dalle 15 alle 20000 persone a giro la domenica, e il merito è solo dei fratellini? Se bastasse dagli degli scarpai per levarli di torno mi fare i un tatuaggio!!!
Luglio 19th, 2012 alle 15:17
@Ribot: t’accontenti di poco
Luglio 19th, 2012 alle 15:20
Madmax (93):
raduna le armate, presentati a Casette d’Ete, accerchia il nemico e sferra l’attacco ! All’arrembaggiooooooo !!!! Quanti gradi ci sono oggi a Firenze ?????
Luglio 19th, 2012 alle 15:20
*** SONO IL GHEBBE ***
Ma grande Marco Natali al post #65 che scrive RUY COSTA, capito RUY con la Y, porca miseria (ma metteteci un moccolo, ora non potevo scriverlo perché sennò vengo espulso dal mondo, ma fate finta che ci sia), CAPITO???
RUYYYYYY
Dicevo, ma è peggio Marco Natali o tutti quelli che “ma infatti io mi abbono lo stesso perché la fede è fede”, oppure “ma io sono d’accordissimo con David perché a voi non v’andrà mai bene nulla e contesterete tutto a prescindere”….
LA FIERA DELL’OVVIO.
Per me chi ha rinnovato l’abbonamento adesso lo ha fatto SOLO per uno di questi 3 motivi:
1) a casa non ci sta volentieri, liberissimi
2) paga meno
3) ha paura che se smette di fare l’abbonamento poi non torna più allo stadio e si perde di vista con gli amici di curva.
Tutti motivi LECITISSIMI, sia chiaro.
Ma non mi dite che lo fate per la FEDE.
Se aveste VERAMENTE LA FEDE VIOLA, provereste uno sdegno, avreste un continuo vorticosissimo giramento di palle ESATTAMENTE IDENTICO AL MIO, o a quello di Pietro Vuturo o a quello del Birraio; che trasudiamo sdegno ad ogni singola parola che scriviamo o a quello di tanti altri.
Voglio scrivere una cosa coraggiosa, che mi farà discutere con parecchia gente, ma mi interessa poco. Io scrivo quel che penso sempre.
Quelli che scrivono “faccio l’abbonamento ma sono imbestialito” oppure “lo faccio ma non mi fido affatto, lo faccio per amore ma mi girano a 1000″… hanno tutto il mio rispetto e spero solo che vadano a contestare questa VERGOGNOSA DIRIGENZA o comunque che non stiano più in silenzio.
TUTTI GLI ALTRI, e ripeto tutti gli altri che scrivono “meno abbonamenti fate e più larghi si sta” o cose del genere secondo me non hanno veramente nulla da fare nei weekend. Vi consiglio serenamente di trovarvi UN HOBBY diverso da quello di Diego Della Valle. O magari di passare più tempo in famiglia.
Luglio 19th, 2012 alle 15:25
Leggo parecchi messaggi indove si dice che i DV e voglion vendere Jovetic a tutti i costi: pole essere vero ma nessuno s’è chiesto che anche lui un veda l’ora di andare via ???? Vaia vaia vaia, Marisaaaaa: un Branca Menta on the rocks !!!!!!!
Luglio 19th, 2012 alle 15:26
Per me alla fine lo cederanno, anche perchè è lui che (forse giustamente, dal suo punto di vista) non vuol restare.
Di certo, nessuno caccerà 30 mln cash, almeno in Italia, e la soglia sarà calcolata con parziali contropartite.
Giusto mettere un limite temporale oltre il quale non se ne faccia più niente e quindi mi rifiuto di pensare che lo possano cedere dopo una certa data.
L’importante è quello che dalla cessione ne verrà alla Fiorentina come prossimo organico, fra contropartite tecniche e acquisti con la parte in contanti.
In questo senso, se va alla Juventus non me ne frega nulla.
Mi piacerebbe tanto che il tifoso viola potesse finalmente fare un passo avanti e smetterla con questa parossistica antijuventinità che mi intristice, trattandosi di evidente e non più sopportabile subalternità nei confronti di una squadra che, comunque, resterà sempre il simbolo di un potere subdolo, sporco e arrogante.
Mi sembra che si sia quello che “me n’ha date un sacco, ma gliene ho dette tante!”.
Basta!
@105
Ciao Cirano,
mi sa che questa volta Ibra oltre ai soldi potrebbe aver preso altro in… tasca. Proprio ieri il governo francese ha puntualizzato che la norma della tassazione al 75% per i redditi superiori al milione di € vale anche per gli emolumenti degli “sportivi”.
Luglio 19th, 2012 alle 15:29
Scusatemi l’orrore del mio ultimo post.
Mi è rimasta un acca nella tastiera.
Peto veniam.
CIRANO
PS: sto leggendo di una nuova frontiera, ora si venderebbe anche Nastasic insieme a Jovetic, proprio come i milanisti. La mamma dei depressisti non smette mai di sgravare…
Luglio 19th, 2012 alle 15:29
Galleno (78)
Alessandro,
dipende da chi ti massacra e soprattutto con quali argomentazioni ti massacra !!!! Un salutone
Luglio 19th, 2012 alle 15:33
Scusate, io leggo sempre il blog e non commento mai ma adesso lo devo fare perchè viene continuamente ripetuto il nome di VCG il quale chiamò curva sud la Fiesole. Ma non è sempre stato un tifoso romanista ?? Il babbo e la mamma erano viola fino al midollo ma lui assolutamente no.
Luglio 19th, 2012 alle 15:38
a me vien da ridere…ma come si fa a credere ancora alle parole dei dv…boh… i fatti parlano chiaro..poi se a qualcuno piace vedere i che un c’è…allora va bene cosi
Luglio 19th, 2012 alle 15:43
Premetto che ho rinnovato l’abbonamento in Maratona come faccio da oltre 50 anni, perchè la domenica senza i Viola non esiste.
Ti vorrei però ricordare che JOVETIC è l’unico fuoriclasse rimasto a Firenze. Accetterei la sua vendita solo se i DV se ne andassero come fecero i Pontello con la cessione di Baggio, doloriosa ma indispensabile. Insomma senza JOJO la Fiorentina varrebbe il giusto e forse qualche imprenditore (magari tifoso) potrebbe essere interessato.
Luglio 19th, 2012 alle 15:47
grande checco…….. aveva ragione ranieri sui tifosi fiorentini…… qualcuno spera crolli il cupolone per dar la colpa a della valle……. che goduria se il 31 avessimo un ottima squadra……… li voglio vedere i post……. ha…… andrea zittiscili tutti….. non se ne puo’ piu’….. io sto con i ciabattini. posso permettere di criticare ma sto con i della valle
Luglio 19th, 2012 alle 15:47
La cosa che mi fa piu’ ridere e’ che tutti si preoccupano perche’ Montella sta allenando una formazione che non sara’ “quella ufficiale”. Ma ne siete cosi’ sicuri??? se non vendono anche Jo jo con i soldi delle cessioni fatte fino ad oggi non ci comprano niente. al limite ci pagano gli stipendi del prox anno….quindi….sono da temere i nuovi acquisti, perche’ jojo diventa sempre piu’ strisciato.
Luglio 19th, 2012 alle 15:56
Complimenti a chi piace questa situazione del cavolo.Se vi siete divertiti gli ultimi 2 anni e mezzo, sono contento per voi. Fate l’abbonamento, comprate i biglietti, ma se dopo prendiamo 5 goals dalla juve, perdiamo con il chievo, con il lecce e duriamo fatica con quelle squadrone tipo Novara, tornate a casa con il sorriso sulle labbra e non vi arrabbiate.Il calcio è passione si, ma a chi regalano il biglietto le società di calcio?. Visto che spendiamo soldi, almeno pretendiamo uno spettacolo decente, non una squadra di morti di sonno. Se poi la fila alla biglietteria non c’è un motivo ci sarà. Ricordiamoci che a Firenze avevamo 25000 presenze in C2. Chi ha aiutato i Fiorentini a perdere la passione?.
Vendiamo Valon per 8 milioni, considerandolo un affare, ma non abbiamo il sostituto pronto. Una società con voglia di rilancio, dovrebbe dare altri segnali per riportare entusiasmo (e soldi in cassa.)Non dico che sia giusto offendere i Dv, ma civilmente se il prodotto Fiorentina non piace,abbiamo il diritto di non acquistarlo. Forse sarebbe una forma di contestazione migliore. Quando si parla di soldi, anche i matti capiscono. Spererei sempre di vedere la nostra Viola al vertice, ma ad oggi i presupposti non sono dei migliori, e noin posiamo foderarci gli occhi facendo finta di niente, tanto prima o poi i nodi tornano al pettine
Luglio 19th, 2012 alle 16:03
In un mercato come questo sono inutili i contratti appena stipulati o rinnovati, figurati un termine entro il quale farsi avanti.
Piuttosto, bella salda e forte la posizione della nostra società: petto in fuori e lancia in resta, nudi e puri.
Magari, anche intelligenti a fare la voce grossa con un giocatore che ha rinnovato, così evitando la figura meschina fatta con Montolivo, ivi compreso il danno economico.
Nulla da eccepire.
Peccato però che tanto rigore non sia che un terzo della soluzione finale: se cotanta fierezza dovesse andare a segno (cioè, Jovetic resta), bisognerà costruire una squadra all’altezza del montenegrino.
E siamo a due terzi.
Bisognerà poi ben vedere con quanta voglia Jo Jo vorrà rimanere a Firenze, con questa squadra o con quella che uscirà a fine agosto.
Si vedrà.
Luglio 19th, 2012 alle 16:07
le risposte di ribot e soprattutto di birraio ad ombanching sono emblematiche: somigliano alla reazione che potrebbe avere il pestuggia se venisse messo all’angolo da tyson durante un regolare incontro di boxe. comunque, sinceramente mi sono un po stufato di leggere i commenti sui vari siti: se vado avanti con la lettura, mi accorgo che molti tifosi viola mi stanno piu sulle palle rispetto ai gobbi che almeno hanno l’attenuante di essere gobbi in quanto tali. si leggono delle str.nzate cosi grosse che sta diventando impossibile sopportarle. tutta la mia solidarietà al padrone di casa che ha avuto l’idea di offrire spazio a certa gente e ora sta dando dei segni di cedimento anche lui. firenze purtroppo è diventata una piazza ridicola e non è colpa dei della valle, se vendono e viene qualcun altro è lo stesso. avete cacciato sinisa ed è venuto rossi, avete cacciato corvino e ora c’è pradè.. voi siete sempre gli stessi. domani andrà via della valle (e francamente non so cosa aspetta, io vi avrei già mandato a c…re già da un pezzo), ma chi verrà, alla lunga riceverà lo stesso trattamento se non peggio e si continuerà non solo a non fare niente di buono, ma a mettere i bastoni tra le ruote a chi prova a fare qualcosa. oggi forse la squadra è effettivamente da serie b, ma lo è ancora di piu l’ambiente fiorentino. ma l’avete letta l’intervista di boruc? lui era abituato in scozia, gente passionale attaccata alla maglia che non ti volta le spalle nei momenti bui.. si è trovato qui, con uno stadio vuoto e deprimente, con una situazione surreale. lui forse aveva visto i filmati di quando andava tutto bene, non glielo avevano detto che ora i fiorentini non sono piu quelli di una volta quando erano sempre presenti anche con squadre oscene. già, ma è colpa dei della valle che vi hanno spento i sogni. non vi affannate a rispondermi male, domani parto e sarò all’estero fino a fine agosto purtroppo non per vacanze, spero che al mio ritorno le cose siano migliorate e un po di astinenza da blog mi farà senz’altro bene, il clima è diventato veramente insopportabile.
arrivederci a tutti.
Luglio 19th, 2012 alle 16:10
Io invece spero propio di darlo alla juvetic in cambio di ramirez e matri. Soldi no xche’ se li terrebero tutti in tasca
Luglio 19th, 2012 alle 16:12
@Simone g.post 110
Non mi interessa ciò che mi fa piacere o meno. 10 Euro per partita con i visi pallidi è un furto, chiunque la organizzi. Punto.
Luglio 19th, 2012 alle 16:18
Rimarrà, ma scontento.. è la legge della moneta.
Luglio 19th, 2012 alle 16:20
ALAIMO UNICO 10!!
Luglio 19th, 2012 alle 16:21
@ombanchingh
M’accontento di poco perché tu sei poco!
Te lo dici anche da solo…
Ribot
Luglio 19th, 2012 alle 16:21
@GHEBBE
ahaaaa ecco, finalmente capisco, non vieni allo stadio perchè hai “da guardare” la famiglia … problemi ? tutto a posto ?
ed io rinascerò, cervo a primaveraaaaaa
Luglio 19th, 2012 alle 16:23
GIOCHIAMO CONTRO MONTI PALLIDI O MONTY PYTHON?!
Luglio 19th, 2012 alle 16:30
*** SONO IL GHEBBE ***
@ ombanchingh
Eh???!?
Boh, non so cosa diavolo hai capito.
Siamo tutti cervi non ti preoccupare, “non si deve mai andare in Germania, ombanchingh”…
Quando capirai qualcosa sarà sempre troppo tardi, come si deve vivere bene nel tuo mondo…
Ossequi e ribadisco: buona stagione sportiva nello STADIOLO…
Luglio 19th, 2012 alle 16:37
X Ribot:
Poi sarei io l’invelenito ??? Ah ah ah, anche te mi sembri sulla buona strada eh.
Luglio 19th, 2012 alle 16:42
io vorrei solo dire una cosa con o senza jovetic la fiorentina il prossimo campionato potrà lottare solo per la salvezza mi dispiace dirlo ma è cosi basta illusioni.
Luglio 19th, 2012 alle 16:43
La Fiorentina attuale:
FIORENTINA (4-3-3): Manfredini, Cassani, Felipe, Nastasic, Pasqual (capitano), Taddei, Olivera, Lazzari, Cerci, Jovetic, El Hamdaoui. All. Montella
A disposizione: Lupatelli, Gulan, Vargas, Romulo, Acosty, Ashong, Roncaglia, Seferovic, Zohore, Ljajic, Bardini, Capezzi, Di Tacchio.
Due considerazioni: Felipe titolare e Camporese dunque dovrebbe essere indisponibile… si spera!!
Romulo, Vargas, Ljajic e Roncaglia riserve, quindi Vargas riserva di Taddei e Ljaic di Seferovic, visto che Cerci non è disponibile all’ultimo minuto;Stesso discorso per Romulo, anche se è meno clamoroso di Vargas.
PS Manfredini titolare e Lupatelli riserva.
mancano 8 giocatori a questa rosa, sette se si decide di puntare su Felipe che è in scadenza nel 2013.
Luglio 19th, 2012 alle 16:46
@marco-san: Buon suicidio.
Luglio 19th, 2012 alle 16:50
@marco-san, #148:
Pestuggia..? Tyson..?
Mi sembri in confusione, mentre soprattutto tiri merda e annunci che te ne vai; allora se io sono nell’angolo a prender cazzotti (?!), tu hai già passato le corde del ring, come un coniglio.
Ascoltami bene.
Io ho espresso un’opinione ed è stato @ombanching a criticarla, è lui che mi è venuto a cercare: io non mi tiro indietro, MAI.
Se ti sto sulle palle sappi che sto pure pesticciandole, cum magno gaudio, e tra poco inizio a saltellare a ritmo di “chi non salta Della Valle è..è..”, sai cosa me ne frega?
Non faccio parte della piazza ridicola di Firenze, mi dispiace per te: vengo al Franchi dal 1973, quando possibile, anche con abbonamento, vivendo a 120km di distanza, indi per cui sciacquati la bocca con la soda. Sono venuto a veder giocare Volpecina, Leandro, Zuccheri e Dell’Oglio: se adesso non vengo più (ultima presenza il 17 marzo scorso) non è certo colpa mia…
E’ evidente che non sei abituato a farti domande, ma sei solo capace a offendere, e solo per questo non saresti meritorio di considerazione; ma siccome mi tiri dentro per la manica, allora ti sparo fuori per le trombe!
Sei incivile e maleducato, la tua affermazioni quali “si leggono delle stronzate così grosse” o “dare spazio a certa gente” sono settarie e inquietanti, ciò che di più intollerabile possa accadere nel contraddittorio civile tra due interlocutori, e su questo non transigo (frangar, non flectar).
Non hai la verità in mano: difendi le tue idee, articolale, ma non infangare quelle degli altri.
L’atteggiamento da vero gobbo, quello dei 30 sul campo, quindi, è il tuo.
Buona permanenza all’estero.
Ribot
Luglio 19th, 2012 alle 16:51
per marco san
…mi stanno sulle palle….
… dare spazio a CERTA GENTE ….
o cenciaio ma cosa cavolo vuoi?
Sai solo offendere, ripeti la tua litania (come noi la nostra) ma pretendi che la tua sia solo quella giusta?
Non vieni mai allo stadio…
vaia buffone
Luglio 19th, 2012 alle 16:53
ma lo hanno già venduto da un pezzo!!!!Perlomeno nelle loro teste. E poi caro David, Jovetic non vede l’ora di levarsi di torno che stare in questa gabbia di matti.
Stessa storia di Behrami, prima gli proponi il rinnovo contrattuale , poi gli fai mettere la nuova maglia e poi si scopre( De Laurentis docet) che era già da 2/3 settimana che lo stavano impacchettando e spedendo.
E alla fine daranno la colpa a lui.Film già visto.
Speriamo Bene…con la B maiuscola!!!
Luglio 19th, 2012 alle 16:54
restaci anche fino a settembre all’estero ce ne faremo una ragione.
Lo stadio è sempre statopieno anche nei momenti bui (vedi serie B con Cecchi Gori) questi l’hanno svuotato, i tuoi datori di lavoro scarpari, che ti entra in quel pinolo che hai sul collo?
Luglio 19th, 2012 alle 17:05
@ribot: tutto qui? dai puoi fare di meglio, suvvia ..
magari potevi dirmi specchio specchietto, l’offesa si rivolta, ripuppa un’altra volta o cose simili
PS
si vince 9-0, siamo una squadra fortissimi
Luglio 19th, 2012 alle 17:06
altro che togliere le protezioni dalle curve, se il clima è questo ci vorranno le trincee con il filo spinato!
Luglio 19th, 2012 alle 17:15
David, ma quale tempo limite! Se qualche squadra si presenta il 25/08 con 25/28mln in bocca, lo vendono subito.
E poi diranno che il TESORETTO lo spenderanno a Gennaio……
Luglio 19th, 2012 alle 17:21
i’Vuturo è quarantanni che guarda le partite e un’ha ancora capito che i prezzi dell’amichevoli li fa chi ospita. O magari l’ha capito ma fa finta d’un avello capito. A me mi s’è guastata la macchina, sarà colpa dei Della Valle??
Luglio 19th, 2012 alle 17:26
Ghebbe (136)…perfetto!
Luglio 19th, 2012 alle 17:43
@ ombanching: a me pare di scrivere abbastanza chiaro. Ho scritto di dare un anno in prestito per allontanarlo dall’ambiente fiorentino col quale e’ ai ferri corti.
Con quell’aria strafottente quanto pensi che ci metta Ljajic a farsi mandare a quel paese dal pubblico fiorentino?
Io non conosco Montella ma conosco i fiorentini e so che l’episodio con Rossi non e’ stato dimenticato.
Ora e’ più chiaro il concetto?
Luglio 19th, 2012 alle 17:44
Scrivo con esto Nick per testimoniare la mia UGGIA.
C’ho un cascamiento de pelotas che se le butto giù dalla finestra dello studio al 2° piano arrivano a toccar el marciapiede.
Creo che non se puede più auscultar todo sto ciacolar de Jojo va e JoJo non va; se non fai l’abbonamiento sei un piesso de mierda, si lo fai sei también un piesso de mierda; arriba lo sceicco, non arriba lo sceicco; Viviano arriba si e Viviano arriba no.
MA BASTAAAA!!! Non se ne puede più!
Olè
Hasta luego.
Firmato Manolo Tiengo (Lucky)
Luglio 19th, 2012 alle 17:49
@ ombanchingh e CIRANO: attendo solo la telefonata…c’ho la moto pronta…ovviamente pago io….:-)
Luglio 19th, 2012 alle 17:54
Lo so che molti tifosi viola non ne vogliono piu’ sapere di bilanci plusvalenze etc. Ma sempre piu’ questo mercato e i prossimi ci ritroveremo a fare di questi conti per cui i nostalgici del giuoco del pallone o vivranno di ricordi o si dovranno adeguare alla realta’. Ora i bilanci delle squadre di serie A sono in pessime condizioni: la gobba ha chiuso con meno 95 milioni seguita e tallonata per cifre piu’ basse da milan e inter. In questa speciale classifica noi viola siamo quinti( sarebbe uefa) ma il campo ha detto tredicesimi. Le squadre in attivo sono: lazio( 9 milioni)palermo( 7 milioni)catania 4,5 milioni) atalanta ( 200 mila) e credo il chievo,per il resto notte fonda. Ora cari compagni di fede viola noi che si fa??? Nel senso se la maggioranza di noi non vuole piu’ i DV che dia un segnale forte non solo via blog etc. Organizzi serrate faccia come si fece con vittorione cecchi gori ma che venga davvero allo scperto! Se invece, come credo questa maggioranza esiste solo in rete e invece nella realta la maggioranza sta con i DV che lo dimostri e che dimostri amore per la maglia….. Si puo’ fare una squadra competitiva anche senza top player anche perche’ tale definizione e’ basata solo dagli ingaggi percepiti e non dal reale valore di un giocatore. Non mi credete? Eppure gli esempi li abbiamo sotto gli occhi e anche recenti…. La giuve ha vinto grazie a pirlo, dato per morto e svenduto, grazie a pepe e a gente gregaria mi sembra che il loro top player acquistato lo scorso anno sia stato vucinic autore di un campionato squallido il tutto con un allenatore novello e anche di molto antipatico non certo un top coach!Di contro il milan dei top player ha toppato su tutti i fronti cosi come l’inter. Sono andate meglio e di molto squadre sulla carta inferiori alla fiorentina. Ora se jovetic resta e dimostra di volerlo fare convinto bene perche’ se no medaglina anche a lui…. Non ha ancora dimostrato nulla e il paragone con baggio e’ per adesso davvero troppo io non gli ho visto fare neanche la meta’ delle cose fatte da baggio a Firenze! Io credo che bisogna ripartire con l’entusiasmo di montella anche se ammetto che vedendo oggi la squadra mi deprimo. Spero che arrivi qualcuno di decente con voglia di correre e di non mollare mai. Sulla carta ad oggi il campionato sembra di livello medio dove tutto puo’ accadere idem il mercato . L’unica cosa che possiamo fare e’ stare dalla nostra parte e far sentire il peso della maglia a tutti quelli che verranno dimostrando nel piattume generale chi siamo Noi e FIRENZE!!! Forza Viola
Luglio 19th, 2012 alle 17:57
@80 robertosanjacopino: sabato vado in ferie e sto un mese al mare.
Seguirò il blog, ma credimi, afferro la tua gomena perché di stress in vacanza non ne voglio per davvero, almeno li.
Se mi permetti io a questi signori gli vado in qlo e hanno a fare picchè vogliano.
Vuol dire che se mi viene voglia di Fiorentina metterò una vecchia vhs con il batti e buonanotte.
Abbandono l’ACF Casette D’Ete a voi.
Mi raccomando, pensateci voi.
@121 Paolo Sesto (o che sei il papa?): Lo spiraglio se lo devon trovare loro.
Per me hanno chiuso.
Di certo se poi si mettono a fare grandi acquisti all’ultima settimana dovrò ricredermi, mica sono uno stupido.
Però, in verità vi dico, è più facile che passi un cammello per la cruna di un ago…
Mi dispiace per te, io cavedano proprio no.
Luglio 19th, 2012 alle 17:58
Addio Marco-San
Non ho mai letto così tante offese verso i fiorentini quante ne ho lette nel tuo post.
Complimenti
Nippo
Luglio 19th, 2012 alle 18:00
Dopo una dura giornata di lavoro per cercare di far quadrare i conti della mia azienda, cosa c’è di meglio che leggere il blog per cercare LA VERITA’ del Ghebbe.
Che tristezza!
PS – Quelli che sono sicuri che DV vuole vendere e non vuole fare una buona squadra quest’anno non si chiedono come mai hanno accettato di pagare le 10 persone dello staff di Montella?
Luglio 19th, 2012 alle 18:01
Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che alla fine del primo tempo la Fiorentina stava vincendo per 16 a 0 e che aveva segnato anche Lupatelli di testa, su calcio d’angolo…
Luglio 19th, 2012 alle 18:02
BRAVO marco-san!!! condivido in pieno. I DV sono assenti e non spendono? OK. La rosa della squadra è scarsa? Ok Ma i tifosi????? Dove sono????? Caro David non puoi non sottolineare che lo stato attuale della tifoseria è deprimente. Ok ci conteremo la domenica allo stadio, ma lameno non ci saranno i sapientoni, criticoni (oggi uso termmini in stile de amicis). Un esempio degli attuali tifosi?? Oggi dopo dieci min. dell’amichevole (allenamento sia chiaro) della Fiorentina partivano già le critiche tipo ” siamo raccapriccianti”…. ah ma forse a scriverlo era il presidente delle checche isteriche..scusate mi è sfuggita. MACOME SI FA? A CRITICARE IL LAVORO DI MONTELLA DOPO DIECI MINUTI DI PARTITELLA??? ROBA DA INFAMI
Luglio 19th, 2012 alle 18:16
Aurelio De Laurentis: “Non mi costa nulla spendere 30 milioni per Jovetic, ma chi lascio fuori?”.
Diego Della Valle:” per me il calcio e’ un Hobby, la Fiorentina e’ un Hobby”
Ecco spiegata la differenza….
Luglio 19th, 2012 alle 18:18
A questo punto bisogna trattenere anche Vargas e Ljajic altrimenti quanti giocatori bisogna comprare? Anche perchè a quanto li vendi?
Luglio 19th, 2012 alle 18:20
Se uno sceicco qualsiasi si fa tradurre questo blog col cavolo che compra la Fiorentina.
La Viola resta i giocatori passano. 30 ml sull’unghia ci si porta noi a Torino anche se a collo torto
Luglio 19th, 2012 alle 18:31
marco-san speriamo tu ci rimanga.
con affetto 🙂
Luglio 19th, 2012 alle 18:32
Vi leggo, ma preferisco non intervenire.
Mi pare però che il tuo intervento di ieri abbia gettato benzina anzichè acqua sul fuoco.
Leggo interventi ai limiti del paradossale.
Questo dialogo non è più divertente o, quantomeno, rilassante, così come dovrebbe essere un diversivo.
Mi auguro ci sia presto un “tread” alternativo nell’ambito del quale poter tornare a dialogare serenamente con “amici” e non con “cecchini”
MARIO T.
Luglio 19th, 2012 alle 18:33
Non siamo in grado di concludere neanche per Della Rocca, dico DELLA ROCCA, non Messi…
Luglio 19th, 2012 alle 18:33
Io sono un VETEROPSEUDOTIFOSOVIOLA, che in questo calcio no ci si ritrova più e per questo aggiungerei MAI ALLA JUVE!!!
Ma mi sa che la mia sia una richiesta vana.
Luglio 19th, 2012 alle 18:34
p.s.
quando dici che i fiorentini non sono più quelli di una volta sembri i mi nonno.
giovani dante crescono
Luglio 19th, 2012 alle 18:36
@Ghebbe
Qui si continua a darsi addosso assurdamente. C’è chi fa l’abbonamento o il carnet senza tdf oppure comprerà i biglietti perché ama la Fiorentina, non gli interessa se ci sono i DV se non spenderanno, se la squadra sarà male assortita, se Jovetic verrà venduto… Anzi, se provano sdegno e rabbia contro la proprietà, a maggior ragione andranno allo stadio. Probabilmente andare allo stadio PUO’ DIVENTARE un modo di PROTESTARE contro l’attuale proprietà più EFFICACE di disertare lo stadio forse potrebbe servire ad evitare che la squadra possa andare in…!
Non c’è bisogno di offendere nessuno(per me è controproducente e da poca soddisfazione), basta la presenza, il tifo, e qualche striscione e coro ironico, mentre si incita la squadra, soprattutto se lotterà e suderà!
Personalmente quando andrò allo stadio mi dispiacerà molto vedere che saremo pochi, secondo me la scelta più giusta e coerente con la FEDE viola è ANDARE ALLO STADIO.
Forza Viola
Luglio 19th, 2012 alle 18:45
Non illudiamo nessuno please.
Il buon Jovetic è già stato venduto e tutti questi ma se portano 30mln etc etc è fumo per confondere le idee. Con Beherami hanno preso la scusa che nn ha rinnovato ma sapevano benissimo dei lilleri del Napoli e gli hanno anche pagato il biglietto di sola andata (€urini 10mln) . Con il montenegrino faranno un pò di scena e alla fine con molti meno €urini di quelli chiesti e qualche brocco come contropartita (per nn avere una rosa risicata )pagheranno anche a lui il biglietto di sola andata
per la mole. Con queste due operazioni rientrano di una parte dei soldini investiti , piazzano qualche altra fava in giro e subito dopo la chiusura del mercato via alla vendita al miglior offerente o le chiavi al Sindaco.
Sogno o son desto, son desto eccome e se il buon giorno si vede dal mattino per la viola è già notte fonfa.
Conteviola
Luglio 19th, 2012 alle 19:31
Che tristezza…..ora anche Viviano che torna ad allenarsi a Palermo……che tristezza…..
Speriamo…….fiducia…..speranza…..fiducia…….
ma per ora….tristezza…. solo una grande e immensa tristezza….
Luglio 19th, 2012 alle 19:32
ADV avrebbe ribadito a “Repubblica”(uso il condizionale) che JO-Jo é incedibile:quindi mettiamoci l’animo in pace.E’ gia venduto.
Luglio 19th, 2012 alle 19:40
Caro David,
è stato dato di “Faccia di lampredottaio” al portiere del Montepallidi da uno parlava a una certa radio, più o meno verso il sei a zero.
Il quale, poi, ha aggiunto, “con tutto il rispetto dei lampredottai.
Secondo me questa persona ha sbagliato mestiere.
L’arroganza rimane antipatica in tutta italia, anche a Moena.
Niente di grave, di questi tempi, solo una caduta di stile.
Per punizione, niente lampredotto!
Un abbraccio.
Luglio 19th, 2012 alle 19:54
Ma chi è che commenta la partita sul sito della Fiorentina? non si può sentire un giornalista dire sempre ARIA invece di AREA…
Luglio 19th, 2012 alle 19:56
“MA perchè Della Valle non parla, non dice che Jojo è incedibile? L’hanno già venduto, ecco perchè!”
“Ma veramente ha ribadito oggi che è incedibile!”
“…quindi mettiamoci l’animo in pace. E’ gia venduto.”
Ogni riferimento a commenti e persone realmente esistiti è puramente casuale.
Luglio 19th, 2012 alle 20:02
Io spero vada, perchè il mal di pancia per me ce l’ha…………..e non ci possiamo permettere un giocatore che si ferma per ogni sciocchezza come l’anno scorso………perchè non ha giocato quando gli è stato chiesto.e non credo gli lo avrebbero chiesto se non era il caso………..
Luglio 19th, 2012 alle 20:10
sky: quasi saltata la trattativa per viaviano/della rocca
Luglio 19th, 2012 alle 20:18
Sarebbe davvero doveroso fissare un termine perentorio per l’eventuale vendita di Jovetic, altrimenti non si riuscirà mai ad allestire una squadra decente.
Luglio 19th, 2012 alle 20:19
Per ombanchingh : il bambino ljaic ha già preso le mani sul viso da sinisa negli spogliatoi lo sanno tutti ormai…le ha prese poi da delio in campo in mondo visione quindi l’unico dubbio non e’ giocherà bene o male ma semplicemente dove le prendera’ stavolta da Montella oppure ancor peggio a sto giro le prendera’ da qualche deluso in giro per Firenze ergo ARIA!
Per il resto volevo dire…Jovetic ai gobbi fa troppo male?…ok…al Milan vi fa meno male? A me non interessa a chi lo daranno , certo lo cedessero all’estero preferirei ma non ci e’ dato di scegliere e se fosse dato allaINQUISITVENTUS pazienza questo non e’ Baggio e me ne faro’ una ragione…io mi incazzerei davvero se lo facessero a fine mercato senza reinvestire un’euro…ecco se dovessero fare questo il loro tempo qua sarebbe definitivamente finito più di quanto non lo sia gia.
Luglio 19th, 2012 alle 20:33
Ma un termine per Viviano no? E un termine per i nuovi arrivi no? Le andrebbe bene se iniziassero ad arrivare gli acqusti ad Agosto inoltrato?
Luglio 19th, 2012 alle 20:48
Ragazzi viste le notizie mi ributto sulla vechia ma sempre di moda passera….. Per il calcio se ne riparla a settembre
Luglio 19th, 2012 alle 21:14
Per quelli che:
se vendono Jovetic con me hanno chiuso!
Basta con queste minacce. Non potete ricattarci così!
Come potremmo vivere senza un Generale e il suo cavallo Ribot?
Luglio 19th, 2012 alle 21:15
Come siamo caduti in basso…come facciamo schifo….Allo stadio non ci vado più….Non siamo capaci neanche di prendere Della Rocca….
Come sottofondo musicale, userei “Decades” dei Joy Division, canzone bellissima e funerea, e quindi adatta all’uopo.
Luglio 19th, 2012 alle 21:22
Ma c’e qualche giornalista, o chiunque altro, che sappia dirci quanto vuole l’Inter per Viviano?
Mi sembra incredule che nel calcio mercato delle barzellette giornaliere non si sappia questo particolare della trattativa.
Luglio 19th, 2012 alle 21:49
Intanto anche l’affaire Viviano pare sfumare. sembra che ritorni a Palermo.
Avevo già previsto qualche lacuna da parte della dirigenza viola. Sembra senza personalità di sorta, veramente una cosa preoccupante. Voci romane ci sussurrano che Mr. Pradé seguiva a menadito le direttive impartite dalla Sensi, soprattutto nei casi complicati. Qua a chi potrebbe rivolgersi il Ds viola, visto che un Sensi non c’è? Intanto lo scivolo per la B si inclina sempre più.
Luglio 19th, 2012 alle 21:52
Caro David,
la cosa e’ ragionevole, ed una società seria non dovrebbe aver bisogno di tali suggerimenti, ma lo sappiamo, in casa viola la confusione regna sovrana. Come sai i DV li ho sempre avuti , per usare un eufemismo, antipatici, eppure in questa fase mi rendo conto delle difficoltà che presenta questo calciomercato : l o scorso anno Corvino, braccio armato di DDV ( non crederò mai che lo avesse lasciato fare incontrollato )fece una campagna acquisti da tutti definita buona, i giocatori poi tradirono le aspettative fatta esclusione per Valon. Quest ‘ anno Prade’ , oltre ai miserrimi parametri imposti dalla proprietà , si trova di fronte a queste difficoltà :
– tutte le società vogliono vendere per ripianare i bilanci, quindi molti scambi e molti ridimensionamenti
– eventuali contanti ricavati dalle cessioni non possono essere utilizzati al meglio perché , piccolo particolare, la Fiorentina non e’ una meta gradita.
– come si potrà cercare il sostituto , per esempio, di Vargas , se nessuno se lo vuol prendere neanche regalato ? Il povero Montella sarà costretto a ricavarne il possibile.
Concludendo , penso che sarà molto difficile dipanare questa matassa, e non vorrei essere nei panni di Montella, sul quale pero’ ripongo le mie ultime speranze.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Luglio 19th, 2012 alle 22:15
VORREI PARLARE DI VIVIANO…
Secondo me se la trattativa saltasse sarebbe un autogol clamoroso (ben più della cifra tecnica dell’affare!)…Quindi? Pagare qualcosa e portare Viviano a Firenze. D’altro canto sarebbe giusto far capire all’Inter che
per future trattative, nonostante qualche futuribile pezzo pregiato da noi messo sul mercato, la porta di Firenze sarà loro preclusa.
Luglio 19th, 2012 alle 22:28
Si, va bene…
Ma un si compra nessuno ????????????????
Luglio 19th, 2012 alle 23:15
Sai David a vedere chi frequenta questo blog quasi quasi divento per la Juve perché qui di tifosi viola non c’e ombra.
Ciao
Luglio 19th, 2012 alle 23:41
con jovetic, montolivo, gilardino, beherami e ci aggiungo vargas, cerci, cassani abbiamo rischiato la serie b con meno abbonati della samp in b e chiuso con una perdita di oltre 30 milioni di euro.
oggi siamo allibiti di fronte all’azzeramento in corso della rosa.
concordo comunque x il termine 31 luglio per il montenegrino.
abbiamo bisogno di novità di ragazzi che ci mettano l’anima e che si torni a parlare di calcio dal 1 agosto.
Luglio 19th, 2012 alle 23:42
Claudina, innanzi tutto ciao.
Vedi Claudia, il fatto se Jovetic abbia giocato o meno e se allo stesso tempo abbia tirato indietro la gamba o meno, è molto relativo, ma molto.
A differenza della stragrande maggioranza dei talenti dell’anno passato, ivi compreso il tuo pallino, Jovetic ha fatto quanto bastava per gerantirci la salvezza.
Magari ha concentrato tutto in alcuni match o in un determinato periodo del campionato, però conti alla mano, se non ci fossero state le reti di Jovetic e qualche suo prezioso assist a quest’ora eravamo a parlare se riuscivamo o meno a risalire in A al primo colpo e Jovetic era già a Torino o altrove almeno da un mese; e neanche per 30 milioni, pensa un pò.
Inoltre non dimentichiamoci che Jovetic veniva da un anno di inattività, credimi, è una cosa devastante combattere contro il dolore e la paura di non farcela, ti spossa a tal punto che non sai più nemmeno chi sei.
Comunque, mal di pancia o no, la situazione è diametralmente opposta a quella di Montolivo.
Jovetic è nella invidiabile situazione di avere un età verdissima, un ottimo contratto in tasca, ma soprattutto il famoso gentlemen agreement con la società.
Per Jovetic restare almeno per un anno ancora a Firenze non significa perdere un treno ma probabilmente prenderne uno migliore. Credo che il gioco espresso in passato da Montella, con le opportune varianti, possa esaltare le doti di Jovetic che a mio dire potrebbe fare tanti goal e altrettanti farli fare a chi comporrà l’asse d’attacco.
Poi la legge dei grandi numeri dice che di errori ne abbiamo fatti fin troppi e che alla fine ritroveremo la retta via anche perchè fare peggio dell’anno passato sia impossibile.
Lo spogliatoio rinnovato e magari anche un pò meno di apatia generale faranno il resto e alla fine se a questa squadra verranno dati 4 innesti a modino, Cuadrado è uno di questi, potremmo anche fare un campionato divertente.
Occhio anche a Cerci che se non viene ceduto con Montella potrebbe rigenerarsi quanto basta per poter far parte di un blocco offensivo potenzialmente letale.
Attendo chi sarà il centrattacco e poi ti dirò chi siamo.
Certo grullo è grullo ma se tira fuori l’unico neurone e si gioca bene l’ultima occasione della carriera, Cerci potrebbe essere un potenziale nuovo acquisto e anche utile.
Ciao Claudia a presto.
Luglio 20th, 2012 alle 05:49
Ciao Simone, questa storia che Jo-Jo ci ha garantito la salvezza mi sembra un pò ridicola. Ha fatto il suo lavoro, fare gol, visto che era l’unico attaccante e il lavoro degli attaccanti è fare gol. Su Cerci sono d’accordo, tra l’altro non l’ho mai fischiato, e ho trovato sempre assurdo come è stato trattato. Lo spogliatoio rinnovato va benissimo, c’erano tanti di quei casini, peccato non rinnovino anche la dirigenza che ne ha fatti anche di più e andrebbe annullata. Per il mio pupillo, preferisco non parlarne…………finalmente è finito un incubo per lui………..
Luglio 20th, 2012 alle 05:54
Ma un termine per Viviano invece che per Jovetic?
Stai a vedi che si gioca con Lupatelli quest’anno…
Luglio 20th, 2012 alle 06:10
Io sono sincero non mi riesce di capire Bucchioni ieri ha scritto che cedere jovetic alla juve a 30 e’ una opportunita’. Delle 2 l’una , o l’avanzare della eta’ gli sta provocando danni neurologici importanti,nel qual caso va tutta la mia comprensione a luine alla famiglia, oppure e’ a busta paga dei Della Valle. L’oppurtunita’ ce l’ha chi Jovetic ce l’ha. CON RISPETTO
Luglio 20th, 2012 alle 07:00
@M71: se parti dal presupposto che ljaijc sarà ancora strafottente, gicherà agli scarsi livelli dell’ultimo anno ed alla prima occasione manderà a cagare anche montella, non c’è dubbio che hai ragione te.
Io, scrivendo di fidarsi di montella, intendevo fidarsi della garanzia di montella, ovvero del fatto che questi atteggiamenti fossero superati.
Se poi deve rimanere perchè non s’ha un euro da spendere e poi dovesse ripiantare casini come l’anno scorso è ovvio che siamo da capo, anzi peggio.
PS
mi sa che belen te la sogni, altra figura di cacca, come mai sempre noi …
Luglio 20th, 2012 alle 07:27
x il multinick Giap: ecco, bravo, sali sul campanile di Giotto e spicca il volo. Veniamo noi poi a raccoglierti.
Luglio 20th, 2012 alle 08:16
pensa david, un tuo collega della nazione indica il 20 agosto come termine ultimo per la cessione di jovetic. roba da matti. se adv va a moena, per favore, fategli delle domande. poche, ma serie.
Luglio 20th, 2012 alle 08:21
@ ombanchingh: non mi fido ne’ dell’intelligenza di Ljajic di darsi una regolata ne’ delle capacità della Fiorentina di tenerlo sotto controllo.
Montella e il suo staff possono fare il giusto se non c’e’ l’intervento del padrone del vapore. Intervento che latita da oltre due anni.
E siccome i tifosi al serbo gliel’hanno giurata (io in primis) un anno di distanza avrebbe fatto bene ad entrambi, mentre cosi’ a settembre si rischia di assistere a scene poco edificanti sia sul campo che sugli spalti del Franchi. Ma vista la capacità della società di far incazzare i tifosi non dubito che Ljajic verrà confermato.
Su Belen l’avevo detto all’inizio: era più probabile che ci uscissi io con l’argentina che Viviano venisse alla Fiorentina. E pensa un po’, lo dicevo più per sfiducia nella Fiorentina che per per fiducia nelle mie arti di corteggiatore che sono veramente pari a zero.
Luglio 20th, 2012 alle 08:22
X M71,
ma Neto è ancora viola…semmai giocherà lui no ?
Luglio 20th, 2012 alle 08:45
@ Ghebbe
Tu dici:
Per me chi ha rinnovato l’abbonamento adesso lo ha fatto SOLO per uno di questi 3 motivi:
1) a casa non ci sta volentieri, liberissimi
2) paga meno
3) ha paura che se smette di fare l’abbonamento poi non torna più allo stadio e si perde di vista con gli amici di curva.
Ti rispondo:
Ho rifatto l’ abbonamneto e….
1) A casa ci sto benissimo
2) Lo avrei rifatto anche allo stesso costo dell’ anno scorso.
3) Gli amici di curva sono anche amici nel quotidiano.
Che tu ci creda o meno l’ ho rifatto perche’ son tifoso nel bene e nel male e credo nella fede Viola in ogni situazione.
Una cosa e’ essere deluso da alcuni personaggi e comportamenti un altra e’ sostenere sempre e comunque la squadra. Non e’ detto che una escluda a priori l’ altra.
P.S:
Anche se con l’ abbonamento in tasca il giramento di palle ce l’ ho anche io e sono preoccupato quanto te.
Viola78
Luglio 20th, 2012 alle 09:02
Secondo la Nazione il termine è il 20 d’agosto. Ora si che siamo una società seria. 6 giorni sono un tempo piu’ che sufficiente per ridisegnare la squadra senza il giocatore di maggior talento e in base al quale Montella sta definendo tutto l’assetto tattico.
Perannoi….
Luglio 20th, 2012 alle 09:09
Provo a scrivere qui quello che non riesco a farmi pubblicare su violanews. Queste sono le notizione che dobbiamo eggere sui siti viola: 1. In cinque minuti prenderei Jovetic. 30 mil. Non sono un problema. Ma poi chi tengo fuori? (già bel problema tenere fuori pandev o insigne, da non dormire la notte. 2. Poli potrebbe essere la chiave per arrivare a JOVETIC) vi sembra possa essere una notizia plausibile? Non gioca da più di un anno e al momento non è nessuno. 3. Per jovetic spunta l’inter. Ma vi sembra pensabile che dopo quello che ci sta facendo per viviano dv possa cedere jovetic a moratti? Forse per 50 milioni…4. (Questa è veramente una notiziona, tenetevi forte!) christian deville (se non ricordo male il cognome) noto (!!) campione di sci, sarebbe felice se jojo andasse ai gobbi…. Al mio pizzaiolo all’angolo la vogliamo chiedere un’opibnione? Voglio dire, non ci lamentiamo poi se i tifosi s’incazzano! Capisco che si debbano riempire le pagine, ma qui si riempiono del nulla…tanto varrebbe scrivere del nuovo amore di belen o delle ferie della canalis….anzi se corredati di qualche foto, forse sarebbero sicuramente più interessanti. Non credo (ma la mia é un’opinione e può darsi che mi sbagli) che per fare i gionalisti sia sufficiente beccare tutti i link con la parola jovetic e riportare l’articolo. Per questo c’è già google. Vorrei il tuo parere David.
Luglio 20th, 2012 alle 09:15
OT su Viviano:
è singolare come come non si riesca a capire che la Fiorentina non può niente per il portiere in quanto di proprietà di Palermo ed Inter. Nella fattispecie credo che la Fiorentina si sia fatta avanti per la “fiorentinità” di Viviano, anche perchè diciamocelo, non è Yaschin e quindi ironizzare ed addirittura leggere….”che i DV dovrebbero pagare qualcosa” lo trovo al limite del delirio e della faziosità. Pagare cosa ?? In che modo ? A quale pro ?? E poi qualcuno s’incazza se gli viene contestato di essere contro i DV a prescindere. VCG da grande tifoso viola ed appassionato presidente si sarebbe frugato ed avrebbe concluso….vero ?? Tanto non spendeva mica dei suoi….
Luglio 20th, 2012 alle 09:23
*** SONO IL GHEBBE ***
@Viola78:
Tu per me sei un eroe.
Ma non lo dico per prendere in giro, lo dico realmente. Io non ce la faccio a vedere la mia squadra ridotta così.
Ce la farei se mi fosse stato preannunciato, se mi avessero detto: ehi, non abbiamo più una lira da mettere nel calcio da oggi in poi ci giochiamo la salvezza e questo è il massimo che possiamo fare! Allora sì, ci sarei stato.
Ma non così.
Mi sono stati promesse Europa e divertimento, qui l’unica cosa che mi piace tanto ma tanto davvero è l’allenatore; che però ovviamente dopo 13-14 giorni di raduno e ritiro si domanda QUANDO gli arriveranno i rinforzi, li implora.
Perché lui ha un gioco strutturato e una struttura capillare, deve impostare un impianto di gioco, deve LAVORARE, ma qua per adesso non è stato messo nelle condizioni di farlo.
Bravissimo Viola78, sostienila o infamala anche per me; io starò sul divano a rovinarmi le unghie e ad infamare chiunque, purtroppo.
@ Goderiger:
ammazza quante sciocchezze che hai scritto al #221!!
Già CHE IDEA STUPIDA quella di prendere un giocatore e di pagarlo!! Sono proprio degli avvoltoi questi interisti, dovrebbero regalarcelo il portiere per manifesta fiorentinità!! Il Tottenham gli dà i soldi e noi invece nulla di nulla, manco l’OBBLIGO di riscatto perché vorremmo solo il DIRITTO di riscatto, e loro non ce lo danno.
Sono proprio degli avvoltoi questi interisti.
Luglio 20th, 2012 alle 09:29
Carissimo Direttore,
Sono già consapevole dell’addio di JoJo che al massimo avverà alla fine di questa stagione, non ho dubbi.
Sono sportivamente rassegnato a questo evento e cercherò solo di godermi il calcio che ci regalerà fino a quel momento, in fondo ho superato cessioni molto più traumatiche e dolorose. L’unica cosa che chiedo con forza alla società e al giocatore è di evitare la cessione ai Gobbi, questo non lo accetterei sarebbe troppo, dopo Baggio e la serata dell’infamia di quest’anno (la ferita del 0-5 resterà per me indelebile), sarebbe una botta ulteriore al mio umore di tifoso. Rischierò di non essere moderno ma cedere l’ultimo fuoriclasse, a cui abbiamo dato tutto, alla nostra arci nemica, che rappresenta il contrario di tutto ciò in cui calcisticamente crediamo, mi farebbe infuriare.
Per me JoJo è bravo e intelligente, gli riconosco di aver almeno firmato un rinnovo nei mesi scorsi (contrariamente a certi personaggi come Montolivo e Behrami che giuravano amore eterno mascherandosi da attacati alla maglia), che ci permetterà di avere soldi per fare una squadra all’altezza. Comunque al ragazzo chiedo di riflettere e comprendere quale beffa dolorosa sarebbe per noi il suo approdo in bianconero e gli dico che solo all’estero può diventare definitivamente grande.
Un saluto e forza viola.
P.S. Il termine ultimo che suggerisco per la temporanea soluzione del problema è il termine del ritiro a Moena (08/08/12).
Luglio 20th, 2012 alle 09:29
Scudsate, dimenticavo…Poli naturalmente i gobbi lo comprerebbero e ce lo darebbero in prestito. E lo scrive la gazzetta dello sport!! Son convinto che appena pradé ha letto questo fenomenale articolo ha chiamato Diego e andrea per chiudere l’affarone prima che i gobbi ci ripensino e ci chiedano 10 milioni a conguaglio per il grande scambio!! Che sia il caldo?
Luglio 20th, 2012 alle 09:30
Ma quale Viviano, il nuovo portiere è Manfredini, con una discreta stagione in lega pro e l’anno scorso 4° portiere, o giù di li.
Speriamo sia il nuovo Landucci (il primo Landucci, quello che arrivò ad essere terzo portiere della nazionale dietro a due mostri come Zenga e Tacconi).
Quindi un problema l’abbiamo risolto.
il centrale difensivo “esperto” sarà Felipe, dopo due anni di muffa in panchina e/o tribuna e/o non convocato (con mihailovic era il 5° cioè veniva dopo Natali gamberini Kroldrup e pure Camporese il promettente); SARà L’OCCASIONE DEL RISCATTO per Dalbelo Felipe (sempre che non abbia perso il dalbelo per strada); secondo problema risolto.
per cui basterà acquistare Carrozzieri o similare da tenere in panchina, Marchese (magariii!!)
e poi Della Rocca e Cuadrado, che è quasi fatta (si spera).
poi viene Martinez (altro che Ramirez) dopo aver fatto panchina a Zesena, la farà anche a Firenze, c’è abituato; Marrone non c’è lo danno che è il viceDelPiero (ma ne sparano corbellerie a sky sport), per cui rassegnamoci a Padoin in prestito.
Mancherebbero il centravanti (Denis? Pinilla? No, probabilmente Bergessio) ed il centrale davanti alla difesa (a meno di miracoli di un olivera che diventa meglio di montolivo, quello della nazionale), che non sarà Pazienza (che orrore i cavalli di ritorno, a parte sculli che fa la spola tra lazio e genoa, sei mesi qua sei mesi la, gli altri sono omologabili a zombies), padre Ralf e potsie con fonzie non verranno, allora azzardo Giacomazzi (e devo scrivere magari anche qua).
Infine una punta di riserva in prestito dalla juve non possiamo farcela mancare ed il top (si fa per dire) è (la superfregatura) Iaquinta.
per cui
Manfredini; Cassani Felipe Nastasic Pasqual;
Padoin Giacomazzi Lazzari;
Cuadrado Cerci; mister x (Denis è una chimera, Denis… roba da gazzetta dello sport edizione di Marte)
Lupatelli; Roncaglia, camporese, Carrozzieri, Hegazi, Marchese;
Olivera DellaRocca Taddei
el Hamdoui Iaquinta Martinez.
CI SALVIAMO con questa rosa (che sarebbe già un mezzo miracolo vederla)
AVANTI VIOLA!!
Luglio 20th, 2012 alle 09:34
X Luca-Pisa,
non sbagli, hai perfettamente ragione ma i siti web guadagnano (in pubblicità) non per la qualità dei servizi, bensì per il numero di pagine visitate e quindi l’importante è far clikkare i navigatori…non certo interessarli con notizie quanto meno intelligenti e/o veritiere.
Luglio 20th, 2012 alle 09:35
Spero tu abbia ragione, mai come stavolta. Spero che ADV tenga duro, e che dopo 10 anni di Firenze sia perfettamente consapevole che venderlo alla rube sarebbe un affronto indigeribile per tutti, il modo peggiore per spazzar via ogni entusiasmo, ogni credibilità.
Luglio 20th, 2012 alle 09:38
@ Ghebbe (post 136): ma che bischerate dici?
Io l’abbonamento l’ho rinnovato perchè in trent’anni di stadio sono stato abituato a tifare per la Fiorentina sempre, ovunque e comunque. Al di là di presidenti, allenatori, giocatori e raccattapalle.
Se i miei amici ci sono bene, se non ci sono pace.
A casa sto benissimo ma allo stadio ci sto altrettanto bene.
Per quanto riguarda il pagare meno: dall’89-90 (primo anno in cui ho fatto l’abbonamento) io la tessera l’ho sempre acquistata nei primi giorni della campagna abbonamenti. Se quest’anno c’è scappato anche un risparmio di 50 euro tanto meglio, ma prima di fare i processi alle intenzioni ci penserei bene.
Un saluto.
Luglio 20th, 2012 alle 09:40
io ho l’immagine di pasqual sorridente che indossa emozionato la maglia storica!!!!!!!!!!!!voglio gente così
Luglio 20th, 2012 alle 09:44
perchè tenere gente che se ne vuole andare via???lo abbiamo scoperto,fatto diventare quello che è,lo abbiamo curato coccolato e aspetteto per un’anno visto l’operazione!!!se vuole andare via diamogli un bel calcio nel c..o e sposiamo gente come pasqual!!noi meritiamo persone così!!!
Luglio 20th, 2012 alle 09:49
Tanta faziosità come nei post di Goderiger è stupefacente. Goderiger: leggiti la lettera aperta di Sandrelli a Montella e impara qualcosa (se ci riesci).
Luglio 20th, 2012 alle 09:52
@Goderiger:
…ma allora non si va nella concessionaria Mercedes con 30$ in tasca!
Cosa speri? Che la Classe G te la regalino?!
Ribot
Luglio 20th, 2012 alle 09:54
finira’ in politica ? con JOJO che sara’ il prezzo di DV ( italia futura ) per appoggiare ( o non far la guerra ) Berlusconi ? spero vivamente di no ma in Italia mescolare sacro e profano e’ un classico ….. mister b paga 30 mil cash e mister tods evita interviste/comparsate televisive anti ( come invece e’ solito fare , con quel suo stile finto british e foularino al collo ) .
Luglio 20th, 2012 alle 10:19
Ragazzi, solo una domanda:
Ma Behrami icche s’è messo a fare di mestiere, l’indossatore? Bah pigliamola bene và, sennò a forza di bestemmie e sposto di peso il PC che mi sta davanti…
Luglio 20th, 2012 alle 10:26
x Goderiger :
ti dò ragione su Viviano , a me è già venuto a noia, non sò se è colpa dei giornalisti che ci sfiniscono, della voglia di avere un viola in squadra o del fatto che siamo abituati a sentire per mesi un nome per poi vederlo andare a parma o cagliari .
Comunque non ci spenderei dei soldi nemmeno io (come non gli avrei spesi per Neto, ma parlare a posteriori è facile).
Luglio 20th, 2012 alle 10:37
Trovo il modo come viene gestita la Fiorentina, ed in particolare la campagna acquisti del tutto inconcepibile ed irrispettoso nei confronti delle centinaia di migliaia di tifosi.
Nessuno chiede Messi, ma ritrovarsi al 20 luglio senza un’ossatura di squadra è veramente da dilettanti
Luglio 20th, 2012 alle 10:52
Da VN:
Da registrare che, vista la non brillante prestazione di Felipe già nel primo test amichevole contro i Monti Pallidi, qualora si riuscisse a piazzare l’italo-brasiliano, Montella ‘pretenderà’ l’arrivo pure di un quarto uomo, possibilmente di esperienza, che possa giocare nel pacchetto arretrato come alternativa ai già presenti Roncaglia, Camporese e Nastasic.
Con il Monti Pallidi NON brillante prestazione?
Qua due sono le cose o questo è davvero un ex giocatore di calcio
oppure i giornalisti sono talmente prevenuti nei suoi confronti da vedere prestazioni oscene anche nel confronto tra una squadra di serie A ed un poco meno che dopolavoro ferroviario, ma anche molto meno visto che il loro portiere era appesantito dai birrini ed è stato chiamato all’ultimo momento che il titolare era irreperibile.
Luglio 20th, 2012 alle 10:54
mi fido di te visto che dici al 99%, non vorrei però che fosse come quando Galliani disse che Ibra e Thiago rimanevano al 99.9%.
Perché non estendono lo sconto sugli abbonamenti oltre il 23 luglio. Dovrei fare l’abbonamento senza sapere se ci sarà Jovetic? E’ un RICATTO!!! che ne pensi?
forza viola. gv
Luglio 20th, 2012 alle 10:56
GODERIGER e MARIO T., è un piacere leggere che esiste ancora chi ha un po’ di equilibrio… la situazione non piace a nessuno, ma leggere decine di commenti sempre dagli stessi personaggi, pesanti come questo caldo, è davvero fastidioso…. concordo non è più così piacevole e divertente venire sul blog e leggere soltanto di fissazioni personali portate al limiti del buon senso…..
Luglio 20th, 2012 alle 11:11
Caro Goderiger,
la situazione di Viviano è molto semplice: quando vai al mercato a chiedere la roba a gratis, la prendi QUANDO te la danno e SE te la danno.
Quando cerchi la roba a gratis, poi, è abbastanza inutile chiedersi se è roba pessima, mediocre o buona.
Prova a pagarla …..
Luglio 20th, 2012 alle 11:12
@Per birraio e geppo è certo che la Fiorentina è pure vostra ci mancherebbe ?? mia lo è di sicuro, che da circa 30 la vado a verdere tutte le domeniche a prescindere volevo soltanto dire che non si puo ogni dieci anni passare dal conte ns. mito a muratore vattene da Vittorio sali in balaustra a cotonato di mer.. levati dalle OO… e questi sono veramente spariti anche dal mondo economico ai “ciabattini” non succederà per far piacere a noi fiorentini fatevene una ragione e venderanno venderanno non vi proccupate questo è certo, chiedetevi perche per un fiorentino è sempre stato difficile fare il padrone della squadra di calcio della propria citta … ci vuole equilibrio e voi di sicuro difettate in questo… poi certo si poteva essere tutti tifosi del Real e qualcosa in piu si sarebbe vinto io allo stadio li ho visti gli arabi ma vendevano gli accendini saranno in avanscoperta ???
Luglio 20th, 2012 alle 11:27
Stamani ho letto 20 agosto… che la fiorentina gli avrebbe dato il 20 agosto… sarebbe assurdo… cosa penserebbero di fare in 10 giorni?
Comincio ad avere il dubbio che non abbiamo dei professionisti e che ci faremo prendere ancora una volta per il c… collo diciamo!
Luglio 20th, 2012 alle 11:36
Potrei replicare al Ghebbe che giustamente mi redarguisce per aver sbagliato a digitare il nome di Rui Costa ma non lo farò.
Mi preme solo sottolineare come i tanti, troppi, chiacchieroni abbian perso di vista le cose per quel che sono.
Se non avessimo millemila siti, blog e giornali a rilanciare ogni minuto una stessa notizia (spesso insignificante) quanti di voi sarebbero qui a crucciarsi? Quanti si sarebbero fatti un problema per l’acquisto di Viviano o chissà chi altro. Ricordo quanto si stesse meglio quando il Pentasport era unico e c’è era un paio di volte la settimana ….. quando le notizie si apprendevano dal televideo (o dal giornale) e le notizie si riferivano soltanto alle ipotesi di trattative ed alla conclusione delle stesse. Nessuno metteva il naso nelle faccende da “lavandaie” perciò si andava subito al sodo …. oggi si fa’ solo fumo e da ultimo, forse, ci sarà un pizzico di “sodo” …. nel frattempo avremo comprato a parole un migliaio di giocatori, altrettanti ne avremo persi, 5 o 6 venduti e la società deve dimettersi e andare a casa. Vorrei solo che rifletteste sul mondo che vi si muove attorno per scorgere che siamo ubriacati di notizie che fanno si che un giorno diventi lungo un mese ed una settimana è abbastanza per licenziare questo e quello. Finita la giornata ci guardiamo indietro e vediamo solo chiacchiere e domani sarà uguale. E’ utile tutto questo? Godiamoci il tempo e le cose nella loro esatta dimensione.
Luglio 20th, 2012 alle 11:50
@214
Caro sedicente Generale dei miei stivali, per non dire di questo paio di coglioni:
1. non sono affatto un multinck
2. rispetto alla mia innocente e scherzosa allusione sulla tua “augusta” persona che se chiude con la Fiorentina non ce ne frega niente, tu mi inviti al suicidio, come peraltro avevi già fatto con Marco-san?
Beh, sai che ti dico, povero il mio DEMENTE? Che sei cascato male, visto che a cavallo dell’anno sono stato due mesi in ospedale a Milano e a mia moglie e mia figlia non facevano che raccomandare di farsene una ragione, perchè tanto non c’erano che pochissime probabilità che fossi sopravvissuto.
E invece eccomi qua, e fortunatamente sto anche “benino”.
Ti pare, DEMENTE, che con una così recente conoscenza de visu della Signora con la falce, possa scalare il campanile di Giotto per suicidarmi?
No, caro, povero DEMENTE, proprio no.
Peraltro, caro bifolco, se tu avessi avuto modo di dare un occhiata al NOSTRO (di noi, non di voi bifolchi) campanile, ti saresti accorto che è ormai impossibile usarlo per il suicidio.
Vergognati, buffone!
p.s caro Guetta voglio sperare che non mi censurerai, vero, perchè ho dato del demente a un vergognoso che invita due persone a suicidarsi?
Luglio 20th, 2012 alle 12:00
Trattasi di VILIPENDIO DELLA BANDIERA VIOLA!
Sosterremo sempre e comunque il Labaro Viola, perché è la nostra fede, è colei con la quale siamo cresciuti, ma cari Signori Proprietari prendetevi la responsabilità di come state amministrando e sappiate che Firenze NON DIMENTICA MAI.
Un cuore viola mai domo.
Luglio 20th, 2012 alle 12:07
@221 Goderiger,
Bravo Mau, stavolta la Fiorentina non c’entra una s..a nulla!
Te l’appoggio, non in quel senso si intende!
@210 claudia,
Certo Claudia, ha fatto il suo e quindi già per questo è da encomiare.
Pensa te, i suoi emeriti compagni, salvo 2/4 eccezioni, non hanno fatto nemmeno quello.
Tra pendolini, petomani, briachi e gente scarsa, la Fiorentina targata 2011/2012 per me è stata di gran lunga la prima o la seconda peggiore che abbia mai visto in 40 anni di tifo Viola.
Direi che facendo il paio con quella della retrocessione ante-fallimento si gioca la poco onerovole piazza di prima squadra Viola della storia con i peggior elementi a livello umano e professionale; uomini di m. Credo che la celeberrima colonna infame di Guettiana memoria abbia avuto un degno sequel la scorsa stagione!
Luglio 20th, 2012 alle 12:08
Ma che stai dicendo goderiger? Pagare per prelevare il cartellino, di questo si parla. Che vuol dire la Fiorentina non puo’ niente?????
Luglio 20th, 2012 alle 12:39
OT sulla conferenza stampa di Pasqual: ma come parla bene questo ragazzo! Non le manda certo a dire… Forse Montella ha visto giusto a designarlo Capitano.
Luglio 20th, 2012 alle 12:42
Saro’ controcorrente ma il fatto che Prade’ voglia “solo soldi” sia PEGGIO e non MEGLIO.
Nel senso che con i soldi in “teoria” che cosa ci dovrebbero fare, comprare giocatori no?
E quando vai a comprare giocatori col portafoglio pieno, sopratutto se siamo vicini alla fine del mercato, ti spennano..
Sbaglio?
aLLORA meglio, molto meglio avere GIUSTE contropartite tecniche.
Vuoi Jovetic? bene mi dai Matri, Giovinco e Marrone. Oppure Matri e Ramirez….
INVECE vogliono i soldi??
Motivo!?….meditate gente, meditate….
DANDI
Luglio 20th, 2012 alle 13:02
x David
qui invece c’è parecchia gente che cambia anche il nick a secondo di ciò che scrivi, vabbè viva la coerenza.
x Goderiger
E’ vero, ci sono tanti Troll.
Comunque se davanti si rimanesse JOJO – Cerci e Al a me mi (licenza poetica) garba.
Arrivassero un paio di cagnacci a centrocampo e uno in difesa comincerei ad essere ottimista…..con Viviano in porta chiaramente.
Facundo nella ghigna mi ricorda Passarella
Alessandro
Luglio 20th, 2012 alle 13:10
E basta con questi post. A Diego del calcio non gliene frega nulla, l’ha detto in praticamente ogni intervento da un paio d’anni a questa parte. Seconda cosa, a Diego non gliene frega nulla di Firenze, anzi siccome nella sua testa e’ convinto che la citta’ gli debba qualcosa e’ piu’ facile che faccia qualche dispetto per ripicca. Quindi il termine per vendere Jovetic e’ il 31 agosto. Chiunque venga con una cifra congrua in qualunque momento del mercato si porta a casa il giocatore, l’allenatore poi in qualche modo si arrangera’. Io sto con i Della Valle, anche in se si dovesse fare il Dilettanti Nazionale.
Luglio 20th, 2012 alle 13:30
No Maledetto, te la fai troppo semplice e sbagli di grosso (secondo me). Paradossalmente è come è successo con Marchetti del Cagliari, infatti l’intelligentissimo Cellino ha si tenuto fermo il portiere per un anno ma si è levato la sete con il proscitto perchè poi l’ha dovuto vendere alla Lazio a metà prezzo. In quanto a intelligenza Cellino si può accumunare a Moratti; 2 geni senza dubbio. Aggiungo che allora secondo te Zamparini è talmente idiota da aver concesso gratuitamente il prestito del suo 50% alla Fiorentina ?? Capisco che questo blog sia frequentato da “ondivaghi” ma te Maledetto non ti facevo così. Zamparini coglione, Moratti furbo e i DV pidocchi. D’accordissimo sui DV ma in disaccordo sugli altri 2. Credo invece che il furbissimo Zamparini debordi il problema a noi per stimolare la nostra società a stringere altrimenti si ritrova da pagare lo stipendio a Della Rocca ed a Viviano (tenendolo in panca con l’ovvia svalutazione del cartellino…dopo che ha comprato un altro portiere. Forse avrà fatto i conti senza l’oste ma la Fiorentina in questa trattativa c’entra marginalmente. Non scordiamoci poi che Viviano non è Yaschin e stabilire un riscatto a 10mln non mi sembra robetta. Poi magari si accordano e siam tutti contenti ma è troppo semplicistico fare un ragionamento come il tuo. Saluti
Luglio 20th, 2012 alle 13:32
Alessandro 250: completamente d’accordo con te !
Luglio 20th, 2012 alle 13:34
super Giap 244!
qualche fiorentino coi controcazzi c’è ancora.
Luglio 20th, 2012 alle 13:39
ahahahahahahaha M’HANNO SEGNALATO CHE UN SITO DI CALCIOMERCATO ha “copiaincollato” il tuo post, indicandoti come DavidGuetta
il noto DJ FRANCESE!!!
ahahahahahahahahahahahahahahhahah non ce la posso fare!!
DANDI
Luglio 20th, 2012 alle 13:54
@ Ghebbe
Anche a me fa molto male vedere la Fiorentina ridotta cosi’, soprattutto se ripenso al recente passato fatto di Champions e soddisfazioni, se penso al fatto che i DV le possibilita’ economiche per farci divertire parecchio ce le avrebbero.
Pero’…..
Perche’ mi devo privare di un qualcosa che seguo con passione ed amore da quando sono stato in grado di capire?
Io, ma forse mi sbaglio, divido due aspetti: la proprieta’-uomini e maglia Viola….
Sul primo aspetto ci sarebbe da scrivere un enciclopedia sul secondo non ce niente da fare per quanto mi riguarda: si sostiene a prescindere….
Viola78
Luglio 20th, 2012 alle 13:56
David, leggi come ti identificano qui 🙂
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS0xMDMyMjA
Luglio 20th, 2012 alle 14:04
251 Picche
Concordo su Diego, infatti non capisco perché non ceda le sue quote al fratello e/o a qualcun’altro…
Forza Viola
Ho sentito la conferenza di Pasqual e mi sono sentito rincuorato.
Orgoglioso di Manuel!!!!
Forza Viola
Luglio 20th, 2012 alle 14:06
E’ palese che dalle ultime dichiarazioni di Montella, Cassani e Pasqual, Jovetic abbia più di qualche dubbio nel rimanere a Firenze. Chi lo vive ogni giorno avverte l’incertezza del montenegrino, come noi del resto. Come non dargli torto. La squadra ad oggi è incompleta e pur avendo fiducia nella società sono oggettivi gli ultimi due anni di declino. David meglio i 30 milioni (sperando che ce li offrano) o un giocatore senza stimoli? Speriamo di non commettere l’errore già commesso in precedenza di tenere in rosa giocatori con il “muso lungo”. Bada bene che sono stracontento se rimane a Firenze, è l’unico di classe che c’abbiamo, ma sono convinto che in certe situazioni, in cui la squadra non è il massimo sulla qualità, siano indispensabili giocatori con la volontà di sudare ed onorare la maglia!!
Forza Viola.
ps. Incrociando le dita che i 30 milioni vengano poi reinvestiti sul mercato.
Luglio 20th, 2012 alle 14:14
fammi capire..
la winter vuole 900mila euri ogni tre anni per il prestito e poi inserire il diritto di riscatto???
virare da un’altra parte please.
Luglio 20th, 2012 alle 14:16
Caro Dott. Guetta,
io ancora non ho capito gli obiettivi di mercato della Fiorentina, escludendo il famigerato Viviano, lei ne sa qualcosa e se esistono?
Saluti
Michele
Luglio 20th, 2012 alle 14:22
Diciamo qualcosa di positivo, altrimenti mi gioco il Paradiso…
Cuadrado mi piace. Speriamo che la sua forza non stesse nell’appendice ciecale! A Lecce ha fatto un ottimo campionato e qui a Firenze ci ha fatto vedere i sorci verdi. Magari era il caso di portar via anche Muriel, per il quale stravedo…
Il Franchi senza barriere e’ una gran bella cosa! Spero che le tolgano anche in Fiesole. Il mio pensiero va all’acustica: chi e’ in campo sentira’ molto piu’ forte l’urlo dagli spalti, il problema sara’ riempirli gli spalti…
Montella e’ un professionista serio, che crede nel lavoro e lo attua con abnegazione. Resto un po’ perplesso sull’efficacia dei metodi tecnologici che usa: gps, microchip, computer, cazzi a mazzi, etc. Mi ha sorpreso a Catania, vediamo qui che fa…
@GallenoViola, #250
Tra Facundo e Passarella c’e’ come tra me e la mi’ sorella! Passarella prese a labbrate Brio, Passarella dette una testata a Edinho, Passarella pettino’ Tardelli, Passarella levava le ragnatele dal “sette”, Passarella faceva il triplo salto mortale carpiato all’indietro, Passarella spaccava il culo ai paperi: Passarella e’ il mio difensore piu’ forte di sempre.
Ribot
Luglio 20th, 2012 alle 14:22
Pasqual :
Jovetic? Ieri l’ho visto benissimo, anche se l’avversario non era una grande squadra, ma è tranquillo in campo. Ha qualità che tutti conosciamo e la speranza nostra è che la squadra venga creata con lui e intorno a lui, poi le scelte spetteranno a Stevan e alla società. Aspettiamo a braccia aperte la sua decisione, per il bene di tutti, sarebbe impossibile per la Fiorentina ripartire senza di lui a fine agosto. C’è ancora tempo, non possiamo puntargli una pistola per convincerlo a rimanere, ma speriamo che giochi con noi a vita.
In poche righe ha detto tutto ..
Mi dà l’idea che il ragazzo si voglia defilare (COME BIASIMARLO) lotteremo per la B .
A sto punto prima lo vendono e prima reinvestono i soldi ( lo faranno? )
l’ideale sarebbe jo-jo alla Ruve , i Della Valle che si mettono in tasca i 30 milioni e poi la vendita della fiorentina.
Ma già so che sarà venduto perchè lui vuole andarsene anche se erano pronti a costruire una squadra( da salvezza ) intorno a lui e che poi non ci sarà tempo per reinvestire…
Di corsa ad abbonarsi!!!!!!!!!!!!
Luglio 20th, 2012 alle 14:34
se qualcuno quest’anno fa l’abbonamento alla fiorentina è perchè a casa c’ha la socera, sennò un si spiega
Luglio 20th, 2012 alle 14:40
………Luca 220 e 224 di PISA
Hai perfettamente ragione.
La tua analisi non fa una grinza.
I siti sono veramente roba da ridere nella maggior parte della roba che scrivono. Notizie tutte uguali con la metodica del copia e incolla……
E hanno pure la pretesa die essere chiamati giornalisti!
Luglio 20th, 2012 alle 14:50
Ernesto: infatti chi c’è andato in bottega ??? Credo che le cose non stiano assolutamente così ed il furbissimo Zamparini (l’unico che ci guadagna in questa operazione) cerca in tutti i modi di salvare capra e cavoli. E’ il mio pensiero…ci mancherebbe ! Per me poi Viviano non è Yaschin e quindi…….
Luglio 20th, 2012 alle 14:53
@138 Giap
Mmmh!
C’è qualcosa che mi sfugge.
Ho seguito il tuo disorso per un bel pezzo, però quando siamo arrivati al punto della nostra antijuventinità e che sarebbe l’ora di farla finita, non mi trovi d’accordo.
Si, a livello etico il discorso potrebbe reggere ma ci sono troppe cose che fermano tutto.
Ad esempio queste due:
Campionato 1981/82 Cagliari.
Io c’ero, tu? Forse no.
Finale di Coppa Uefa ad Avellino.
Io c’ero, tu? Forse no.
Purtroppo questi episodi, ma potremmo far notte ad elencarne altri, bastano e avanzano per dimostrare tutto il marcio e lo schifo che quella squadra e i suoi tifosi hanno sempre fatto.
Mi dispiace ma io con i sudici non voglio avere nulla a che fare.
Non si tratta di ragionamenti ma di cuore.
Ho visto tante ingiustizie, tante di quelle partite rubate che la metà bastavano e avanzavano.
Quello che ho verso i gobbi è un sentimento di schifo, di vomito; non li posso vedere. Poi ho già sofferto per Baggio, e anche in questo caso devo porgerti la stessa domanda:
Ma te in piazza per Baggio c’eri?
Io si, te forse no.
Il fatto che io ci fossi e tu si o meno non mi renderebbe migliore di te e nemmeno un tifoso speciale a tuo dispetto.
Direi piuttosto che sono cose che segnano e rimangono soprattutto se da quell’altra parte non c’è mai stato un segno di pentimento o di ravvedimento e a testimonianza di tutto ciò c’è l’emblematico atteggiamento di quella faccia da schiaffi del giovine Agnelli e la sua querelle sui 30 scudetti, un vero schifo oltreche una provocazione bella e buona alla Federcalcio, che dei Gobbi fu parte lesa, e della giustizia sportiva e ordinaria, sbeffeggiata e ridicolizzata da questi potenti affamatori dell’Italia.
Certa gente neanche se è stata presa a rubare in flagrante trova l’umiltà per starsene almeno in silenzio e quindi con me trovano chiuso tutto l’anno; sono degli chifosi oltrtemaniera!
Inoltre, e in questo caso ne ho anche per i loro viziati e spocchiosi tifosi che benne si abbinano alla loro squadra, nemmeno in questa circostanza posso sbattermene.
Io con gente che in tutte le occcasioni urlano il seguente coro; “NON CI SONO NEGRI ITALIANI” etc, etc, non voglio avere nulla a che fare.
Hai mai sentito qualche stigmatizzazione in merito da parte dei gobbi intesi come società?
E da parte del tifo organizzato?
Quindi tutto l’ambiente gobbo è in malafede, sono dei vermi a cui l’unica mano che potrei dare è sul volto e data bene, anzi, adesso che ho 46 anni forse gli farei più male di quando ne avevo 20 e mi presero in due questi vigliacchi; per loro sfortuna conservo sempre la sciarpa che avrebbero voluto.
Gobbi? Per me è categoria dell’intestino.
Quindi Giap e tutto qui il nocciolo e il perchè di tanto livore presente nel cuore e nella mente della gente facente parte della mia generazione.
E’ un casino è? Forse mio Figlio e i ragazzotti della sua età che tifano Viola riusciranno a superare questo scoglio anche se ho dei dubbi.
Specialmente nella provincia ci si abitua presto a capire chi è il tifoso fazioso e coniglio e chi non lo è.
Si percepisce il senso della minoranza e il sospetto aumenta con il passare del tempo. Mio figlio ad esempio, forse sarà un caso, ma tra centinaia di ragazzini diversi che sta incociando tra scuola, sport e catechismo, come amico non ne ha nemmeno uno gobbo, nonostante questi siano la stragrande maggioranza. Ha amici interisti, milanisti e un paio di napoletani ma niente gobbi, sarà un caso?
Comunque a parte queste stronzate l’importante è la salute e sono felicissimo che tu abbia risolto quel problema a cui facevi riferimento.
Ciao e stammi bene, l’importante è vincere certe partite dammi retta.
Luglio 20th, 2012 alle 15:09
Che senso ha trattenere Jovetic ???
Questo se si rompe un unghia sta fuori 2 mesi.
Ci ritroviamo con una squadra di cani.
Se si vende ed arrivano 3 giocatori da 8 milioni l’uno abbiamo anche i ricambi se uno si rompe.
Luglio 20th, 2012 alle 15:22
@138 Giap
Mmmh!
C’è qualcosa che mi sfugge.
Ho seguito il tuo disorso per un bel pezzo, però quando siamo arrivati al punto della nostra antijuventinità e che sarebbe l’ora di farla finita, non mi trovi d’accordo.
Si, a livello etico il discorso potrebbe reggere ma ci sono troppe cose che fermano tutto.
Ad esempio queste due:
Campionato 1981/82 Cagliari.
Io c’ero, tu? Forse no.
Finale di Coppa Uefa ad Avellino.
Io c’ero, tu? Forse no.
Purtroppo questi episodi, ma potremmo far notte ad elencarne altri, bastano e avanzano per dimostrare tutto il marcio e lo schifo che quella squadra e i suoi tifosi hanno sempre fatto.
Mi dispiace ma io con i sudici non voglio avere nulla a che fare.
Non si tratta di ragionamenti ma di cuore.
Ho visto tante ingiustizie, tante di quelle partite rubate che la metà sarebbero bastate.
Quello che ho verso i gobbi è un sentimento di schifo, di vomito; non li posso vedere. Poi ho già sofferto per Baggio, e anche in questo caso devo porgerti la stessa domanda:
Ma te in piazza per Baggio c’eri?
Io si, te forse no.
Il fatto che io ci fossi e tu si o meno non mi renderebbe migliore di te e nemmeno un tifoso speciale a tuo dispetto.
Direi piuttosto che sono cose che segnano e rimangono soprattutto se da quell’altra parte non c’è mai stato un segno di pentimento o di ravvedimento e a testimonianza di tutto ciò c’è l’emblematico atteggiamento di quella faccia da schiaffi del giovine Agnelli e la sua querelle sui 30 scudetti, un vero schifo oltrechè una provocazione bella e buona alla Federcalcio, che dai Gobbi fu parte lesa, e della giustizia sportiva e ordinaria, sbeffeggiata e ridicolizzata da questi potenti affamatori dell’Italia.
Certa gente neanche se è stata presa a rubare in flagrante trova l’umiltà per starsene almeno in silenzio e quindi con me trovano chiuso tutto l’anno; sono degli schifosi oltrtemaniera!
Inoltre, e in questo caso ne ho anche per i loro viziati e spocchiosi tifosi che bene si abbinano alla loro squadra, nemmeno in questa circostanza posso sbattermene.
Io con gente che in tutte le occcasioni urlano il seguente coro; “NON CI SONO NEGRI ITALIANI” etc, etc, non voglio avere nulla a che fare.
Hai mai sentito qualche stigmatizzazione in merito da parte dei gobbi intesi come società?
E da parte del tifo organizzato?
Quindi tutto l’ambiente gobbo è in malafede, sono dei vermi a cui l’unica mano che potrei dare è sul volto e data bene, anzi, adesso che ho 46 anni forse gli farei più male di quando ne avevo 20 e mi presero in due questi vigliacchi; per loro sfortuna conservo sempre la sciarpa che avrebbero voluto.
Gobbi? Per me è categoria dell’intestino.
Quindi Giap e tutto qui il nocciolo e il perchè di tanto livore presente nel cuore e nella mente della gente facente parte della mia generazione.
E’ un casino è? Forse mio Figlio e i ragazzotti della sua età che tifano Viola riusciranno a superare questo scoglio anche se ho dei dubbi.
Specialmente nella provincia ci si abitua presto a capire chi è il tifoso fazioso e coniglio e chi non lo è.
Si percepisce il senso della minoranza e il sospetto aumenta con il passare del tempo. Mio figlio ad esempio, forse sarà un caso, ma tra centinaia di ragazzini diversi che sta incociando tra scuola, sport e catechismo, come amico non ne ha nemmeno uno gobbo, nonostante questi siano la stragrande maggioranza. Ha amici interisti, milanisti e un paio di napoletani ma niente gobbi, sarà un caso?
Comunque a parte queste stronzate l’importante è la salute e sono felicissimo che tu abbia risolto quel problema a cui facevi riferimento.
Ciao e stammi bene, l’importante è vincere certe partite dammi retta.
Luglio 20th, 2012 alle 15:24
CONCORDO AL 100% CON MARIO T. C’E’ TROPPA ACREDINE E TROPPO FIELE IN ALCUNI POST E FORSE SAREBBE PROPRIO IL CASO CHE OGNUN DI NOI FACESSE UNA BELLA RIFLESSIONE PER TORNARE A CONFRONTI PIU’ SERENI E MENO ASTIOSI. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Luglio 20th, 2012 alle 15:29
Generale…
Stavolta qualcuno si e’ incazzato serio…cerca cerca, pastura pastura, alla fine quello che gli giravano sul serio (e giustamente) lo hai trovato…e ti ha risposto x le rime…
Forza viola
Zachini
Luglio 20th, 2012 alle 15:42
piu’ che altro, non so con che percentuali puo’ jojo rimanere, io sono abbastanza perplesso dagli acquisti viola, e non dagli acquisti in se’ che tecnicamente non saprei ancora valutare, quanto per la “forma”. El Hamdaoui praticamente gratis (ok bravi), Roncaglia svincolato (ok bravi se non è troppo pippa), Cassani è toccato pagarlo ma diamolo alla scorsa gestione cosi’ come Lazzari (son costati eh!!), poi via alla formula piu’ assurda che io abbia mai sentito, prestito oneroso con diritto di riscatto della comproprietà!!! ma che è!??!? in questa forma arriva Cuadrado, e arriverà probabilmente Viviano e Della Rocca.. poi? Insomma quello che voglio dire: si compra qualcuno o no? si investe su 1 cavolo di giocatore?? qui siamo sempre a fare i paghero’ se forse si se forse no.. La sensazione mia è che ci sia voglia di uscirne.. il messaggio è chiaro.. e uscirne alla Della Valle, cioè facendo si che l’anno prossimo sarà ancora piu’ dura di quest’anno… perchè solo per confermare questa misera squadra ci sarà da spendere e non poco!!!! Mi auguro e dico mi auguro che venga acquistato almeno 1 centrocampista valido, a titolo definitivo, spendendo 5 6 7 milioni quello che sono, giusto per capire che su di lui ci credo!! su di lui ci punto almeno 2-3 anni, cosi’ mi sembra tutto un rimandare a domani quella che doveva essere una rivoluzione, ma che rischia di esserlo tale e quale l’anno prossimo
Luglio 20th, 2012 alle 16:16
scusa se mi permetto david ma tutti questi commenti sono per la viola o per infamarsi uno con l altro saluti a tutti
Luglio 20th, 2012 alle 16:20
scusa david se mi permetto ,ma quesi commenti sono per la viola o per infamarsi uno contro l altro saluti a tutti
Luglio 20th, 2012 alle 16:22
Leggo sempre e non scrivo quasi mai, volevo solo rimarcare il commento 243 di Marco Natali che secondo me è perfetto, complimenti davvero!
Luglio 20th, 2012 alle 16:27
il caldo vi da in testa….c’e gente che con una societa’con le pezze come la nostra,con una squadra che fa ridere i tacchini arrosto,pensa a dire…no Jovetic alla juve… no…..ma secondo vi la juve gli frega un cazzo di una scalzi e nudi come la Fiorentina????
Luglio 20th, 2012 alle 16:36
Mi sembra che qui s’è perso i’ccapo un po’ tutti.
Il livello ha raggiunto i limiti di guardia.
Per cui mi defilo un po’, diciamo fino ad inizio campionato.
Con una piccola eccezione, consentitemela, dedicata all’agente immobiliare, il quale ci ha chiamato a raccolta il 2 di agosto.
A BIEN TOT
HASTA L’HUEGO
BYE BYE
CIRANO
Luglio 20th, 2012 alle 17:10
Ricompare zachini.
Visto che non aveva argomenti su cui difendere i DV.
Quindi, naturalmente solo per dare ragione agli altri che offendono pesantemente.
Caro Giap, chiunque tu sia non me ne fregherebbe niente, ma visto che ti piace fare storielle a presa di culo tu per primo (post 200) e dato che ti prendi parecchio sul serio, invece di capire il tono e il modo, ti dirò… che il mio post può passare per serio o può passare per facet è stata tua la scelta.
Dato che tu lo hai preso sul serio, chiedo gentilmente al Signor David Guetta di fornirmi possibilmente il tuo indirizzo di posta elettronica con cui scrivi, in modo da poter risalire a chi sei realmente così potrò farti avere mie notizie, visto che tu hai usato offese reali e non equivocabili.
A me cosa hai passato a cavallo del tuo anno non è dato saperlo, qual’è la tua vita personale o quale possa essere la mia, anche perché ti celi dietro un nick e di storielle patetiche se ne possono raccontare tante pur di farsi ragione.
Luglio 20th, 2012 alle 17:13
E comunque se è vera la tua esperienza, mi pare che non tu abbia imparato un granché, visto che sprizzi livore e cattiveria latente da ogni poro. Sei molto in forma, stai tranquillo.
Luglio 20th, 2012 alle 17:19
E’ certo Jovetic se ne vorrebbe andare, per dire rimango ci vogliono due secondi.
Luglio 20th, 2012 alle 17:23
In effetti c’è chi la domenica c’ha da stare a casa..capisco benissimo…d’altra parte se dal lunedì al sabato c’ha da scrivere su tutti i siti e i blog che riguardano la fiorentina e dintorni…
citazione anche per me
“gli ha ragione quel bischero…PIPALA DI PIU'”
bona
Luglio 20th, 2012 alle 17:26
@ goderiger: mi pare evidente che di Neto non si fidano, altrimenti non cercherebbero pubblicamente un portiere titolare.
Che pero’ costi zero euro perché il bilancio viene anche prima della posizione in classifica.
Peccato per Belen, ci speravo.
Luglio 20th, 2012 alle 17:28
…e ringraziamoli questi fratellini: grazie fratellini, come siete belli e bravi, sinceri e per nulla bugiardi (se no come avreste fatto i soldi) baciamo le mani ed il culo.
Grazie fratellini, grazie davvero, benefattori dei poveri orfanelli Viola, che vi hanno dato, PERÒ, tanta più fama e fortuna di quella che già avevate e un monte di pubblicità.
E fate come vi pare, ma non prendeteci più per il culo, vi ringrazio (ovviamente)….
Luglio 20th, 2012 alle 17:32
Ah.. per Marco-san: Marchino mi raccomando non mi dare retta eh?
Un vorrei che anche te se ti dicano di buttati da un ponte tu lo facessi per davvero.
Nonostante tu abbia infamato ed offeso tutti,alla fine tu mi sembri anche più simpatico di parecchi altri.
Guarda un pò che ti dico.
Sarà che vado in ferie.
E allora sai che ti dico? Tu hai fatto bene ad autoesiliarti, lo faccio anch’io con un bel cartello:
C H I U S O P E R F E R I E .
Se ne riparla a fine agosto con la formazione da uefa ben definita.
Saluti Cordiali a te e a tutti gli altri amici del blog compreso David Guetta.
Luglio 20th, 2012 alle 18:07
Ciao Simo VCAG, @ 267,
con la frase “squadra che, comunque, resterà il simbolo di un potere subdolo, sporco e arrogante” mi sembrava di aver fatto chiarezza su come la pensi. Il punto è invece, secondo me, come rapportarsi a questa stramaledetta juve. Farne la pietra di paragone per ogni ragionamento mi ha stancato, perchè mi dà l’idea di darle troppa importanza e, ripeto, di esserne subalterni. Sono profondamente convinto, tra l’altro, che l’indifferenza sia l’arma più micidiale nei confronti dell’avversario/nemico.
In altre parole, detesto – specie dopo trent’anni dai fatti – sentire ancora l’orrendo “meglio secondi che ladri”, specialmente perchè so che, se fossi juventino, ne godrei come un matto e questo pensiero mi è insopportabile.
Comunque, no, non c’ero a Cagliari. Me ne stetti a casa di un amico a sentire Tutto il calcio… e alla fine, pur avendo quasi trentun anni, non mi riusciva di ricacciare indietro le lacrime.
Ora non voglio farla tanto lunga, anche se l’argomento sarebbe interessante da approfondire, però voglio precisare che anche se non ero a Cagliari, e nemmeno a Avellino, sono un tifoso con 35-abbonamenti-35 (ora la Fiorentina la seguo quasi esclusivamente in Tv), per caso nato e vissuto a 400 mt dallo stadio, che ha visto le prime due partite della sua vita nella stagione ’55-’56.
Probabilmente il fatto è che i nostri 15 anni di diffrenza di età vogliono dire, nel senso che a te sono rimasti come marchi indelebili episodi, vedi quello di Baggio, che io ho vissuto con grandissimo dolore, ma inevitabilmente con spirito da uomo adulto, quale ormai ero da un pezzo.
Non a caso, quando ero ragazzo, l’età nella quale il calcio viene vissuto tutto di pancia, la “nemica da sbavo” non era affatto la juve, ma l’Inter, squadra che per quelli della tua età probabilmente ha sempre rappresentato poco. Per noi era quella la partita dell’anno, e la vivevamo al grido di “Herrera, Herrera, avanzo di galera!”
Grazie per le tue parole sulla mia salute e speriamo che la prossima stagione, al di là dei dubbi che oggi ci attanagliano, torni a essere divertente e di qualche soddisfazione.
Alla prossima.
Luglio 20th, 2012 alle 18:08
Ciao Simo VCAG, @ 267,
con la frase “squadra che, comunque, resterà il simbolo di un potere subdolo, sporco e arrogante” mi sembrava di aver fatto chiarezza su come la pensi. Il punto è invece, secondo me, come rapportarsi a questa stramaledetta juve. Farne la pietra di paragone per ogni ragionamento mi ha stancato, perchè mi dà l’idea di darle troppa importanza e, ripeto, di esserne subalterni. Sono profondamente convinto, tra l’altro, che l’indifferenza sia l’arma più micidiale nei confronti dell’avversario/nemico.
In altre parole, detesto – specie dopo trent’anni dai fatti – sentire ancora l’orrendo “meglio secondi che ladri”, specialmente perchè so che, se fossi juventino, ne godrei come un matto e questo pensiero mi è insopportabile.
Comunque, no, non c’ero a Cagliari. Me ne stetti a casa di un amico a sentire Tutto il calcio… e alla fine, pur avendo quasi trentun anni, non mi riusciva di ricacciare indietro le lacrime.
Ora non voglio farla tanto lunga, anche se l’argomento sarebbe interessante da approfondire, però voglio precisare che anche se non ero a Cagliari, e nemmeno a Avellino, sono un tifoso con 35-abbonamenti-35 (ora la Fiorentina la seguo quasi esclusivamente in Tv), per caso nato e vissuto a 400 mt dallo stadio, che ha visto le prime due partite della sua vita nella stagione ’55-’56.
Probabilmente il fatto è che i nostri 15 anni di diffrenza di età vogliono dire, nel senso che a te sono rimasti come marchi indelebili episodi, vedi quello di Baggio, che io ho vissuto con grandissimo dolore, ma inevitabilmente con spirito da uomo adulto, quale ormai ero da un pezzo.
Non a caso, quando ero ragazzo, l’età nella quale il calcio viene vissuto tutto di pancia, la “nemica da sbavo” non era affatto la juve, ma l’Inter, squadra che per quelli della tua età probabilmente ha sempre rappresentato poco. Per noi era quella la partita dell’anno, e la vivevamo al grido di “Herrera, Herrera, avanzo di galera!”
Grazie per le tue parole sulla mia salute e speriamo che la prossima stagione, al di là dei dubbi che oggi ci attanagliano, torni a essere divertente e di qualche sodzione.
Alla prossima.
Luglio 20th, 2012 alle 18:09
agente immobiliare??? a cirà, ma che stai a dì??
Luglio 20th, 2012 alle 18:13
Caro Goderiger,
io non sono certo un “ondivago” e francamente, a costo di sembrarti superficiale, io mi ero fermato ad una circostanza di fatto molto più in basso rispetto alle tue valutazioni sui presidenti.
Hai tirato in ballo sopraffini giochi societari fra Cellino, Lotito, Moratti e Zamparini sui quali non mi addentro perché ci si farebbe notte.
Rilevo soltanto che, a detta di Zamparini, il pomo della discordia sarebbero 900 mila euro: tanto è vero che agghìiunge “la Fiorentina non la riconosco più”
Nemmeno io se è per questo.
Insomma, la Fiorentina vorrebbe tutto a gratisse, qualcuno invece fa sommessamente rilevare che al calciomercato di serie A ci si presente con i soldi in tasca, non con gli infradito.
P.S: quando hai detto “s’è levata la sete con il prosciutto” m’hai fatto sobbalzare sulla sedia !
Era una vita che non sentivo questo detto !
Luglio 20th, 2012 alle 18:14
PP.SS: credo però che alla fine Viviano verrà.
Luglio 20th, 2012 alle 19:06
Mi riferisco a questo post comparso in “Ma perché vi piace tanto infamare…”
242.agenzia immobiliare ha scritto:
luglio 18th, 2012 alle 8:07 pm
leggete il mio nick.. bene.. vi dico che Jojo è gia stato venduto…
tra 2 settimane ne riparliamo..
saluti a tutti
CIRANO
Luglio 20th, 2012 alle 20:51
Meglio secondi che ladri!!!!
Luglio 20th, 2012 alle 21:11
Vedi Generale,
Come dice il mio amico Mamo dopo averti letto, per me, per noi, per tanti sei una persona cattiva.
Solo una persona cattiva puo’ rispondere in questo modo, anche nella aleatorieta’ di internet, a chi ha subito un’esperienza del genere.
A me puoi dire che ti pare, che ricompaio…che difendo DDV, la tua intelligenza e sensibilita’ sara’ poi giudicata dai lettori, alla fine sono i lettori che decidono, che si fanno le idee, che valutano.
CHIUSOPERFERIE e’ una delle notizie milgliori del giorno, sarebbe stata anche meglio dell’acquisto di Viviano, speriamo sia vera…
Qui qualcuno se la vive veramente male…alla fine fatti loro…come direbbe Cetto Laquaqualunque: PIÙ’PILU PER TUTTI
Zachini
Zachini
Luglio 21st, 2012 alle 06:52
Il generale ha sbagliato, l’allusione al campanile era una battuta troppo pesa. Però di certo non poteva sapere della vita privata dell’altro utente, che dopo la propria esperienza gli ha risposto in malo modo, ma ci può stare.
Secondo me generale avresti fatto bene a chiedergli sinceramente scusa e chiuderla li invece di minacciare una velata querela.
Di certo annoto con tristezza l’intervento del grillo parlante Zachini che ti etichetta come persona cattiva, a suo dire sostenuto dal parere di molti.
Luglio 21st, 2012 alle 08:06
Maledetto 288:
….appunto, l’ha detto Zamparini e con tutto il rispetto non mi fido per nulla. Troppo furbo per essere “vero” e soprattutto, essendo il primo attore in commedia, a quanto ci è dato sapere, è l’unico che ci guadagnerebbe da questa operazione facendogli risparmiare due stipendi e beccandosi qualcosa per Della Rocca. I 900 euro, per me, sono una banale scusa per “costringere” Pradè a chiudere. Diciamocelo Maledetto, il Palermo al momento è l’unica società che ci guadagna se Viviano viene a Firenze. Secondo me il problema è tra Inter e Palermo mentre la Fiorentina è alla finestra in quanto non detiene niente del calciatore. Non scordiamoci poi che questa è la mia umile opinione, non certo la verità !
Luglio 21st, 2012 alle 09:26
@Birraio: e qui concludo.
Grazie per la tua difesa, anche se me la cavo discretamente anche da solo, ma grazie ancora.
I pareri personali di Zachini, valgono quello che valgono.
Lui ha solo un conto aperto con me, cosa che invece io non ho con lui e quindi le sue considerazioni non hanno peso, che faccia pure.
Lui è il Santo, come Simon Templar, io invece l’uomo cattivo del blog… se non altro mi ha generato una forte dose di ilarità.
Rispondo a lu come a tanti altri, quindi da me nessun privilegio nel bene o nel male.
Non chiedo scusa a chi offende pesantemente, quando a monte si era permesso di prendere per le mele mostrando una salute direi ferrea.
Ancor più ferrea nel post con le offese pesanti.
I problemi di salute se li ha avuti buon per lui che li abbia risolti, a me non dispiace certo anzi ne son contento.
Comunque da qui in avanti, all’inizio di ogni tread che David proporrà di ciascun blogger dovrà esibire le cartelle cliniche , così che chi è in salute potrà farsi offendere e non potrà replicare a chi è cagionevole.
Un saluto a te birraio, vado in ferie, per la contentezza di tutti gli uomini buoni.
Nel frattempo goditi questa fantastica formazione che ci stanno allestendo.
Io la scoprirò intorno al 20 agosto.
Luglio 21st, 2012 alle 11:50
Conosco Facundo (no Roncaglia) e posso testimoniare che è persona per bene ed estremamente tranquilla anche se non disdegna di meleggiare a destra e a manca. Io anche sul blog mi ci diverto a “guerreggiare” ma…per l’amor di Dio, evitiamo di farne un mostro perchè non ci sto. Io non mi voglio addentrare nel particolare ma far diventare quella che credo fosse una battuta in un augurio ce n’è di strada da fare. Prendete questa mia come una considerazione e nulla più…non sono il Perry Mason di nessuno.
Luglio 21st, 2012 alle 12:37
speriamo che internet non funzioni del tutto dove va in vacanza il generale , almeno si sta un mese tranquilli e si può discutere, litigare, confrontarci fra tifosi viola con opinioni diverse, talvolta opposte ma comunque uniti nell’amore della fiorentina.
Luglio 21st, 2012 alle 13:06
@Goderiger: non sono certo un angioletto, sono un bel rompicoglioni e lo ammetto, ma scambiare una boutade per un augurio, ha fatto comodo ai soliti frombolieri a cui sono abituato.
Davidino, fai meno battutine, perchè pur tentando di ignorarare i tuoi continui attacchi non so che cosa tu voglia da me.
Io non ho mai vietato a nessuno di fare interventi mentre tu vuoi che io non ne faccia perchè altrimenti il blog è inquinato dalla mia presenza.
Non mi sembri certo migliore del sottoscritto.
Ti lascio il blog a disposizione, da ora in poi finalmente potrete parlare.
Roba da grulli.
Luglio 21st, 2012 alle 13:18
Beh
Mettetela come volete, ma la risposta del Generale dopo aver saputo dei problemi di Giap l’ha scritta lui e non di certo un troll, ognuno scrive quello che vuole e si prende le sue responsabilita’. Il Genertale ha ragione nel dire che non si puo’ sapere la cartella clinica degli utenti, pero’ a posteriori io un post di scuse lo avrei fatto, anche perche’ non vedo altri utenti che auspichino, anche se in modo scherzoso, il suicidio di qualcuno.
Mi domando poi come ci si puo’ inalberare tanto quando vengono scritti nomi come checche isteriche, pseudotifosi, gobbi, pecoroni e poi pero’ un “buttarsi dal campanile” venga etichettato come goliardico.
A me va bene tutto ma decidiamoci, siamo goliardi o no? Perche’ se lo siamo rincomincio subito con le checche isteriche, dato che abbondano…
Un augurio di buone vacanze al Generale
Zachini (il grillo parlante)
Luglio 21st, 2012 alle 13:50
Goderiger, per pudore, faresti meglio a smettere.
Luglio 21st, 2012 alle 13:57
Non ho il piacere di conoscere Giap, che mi pare sia su posizioni più vicine alle mie ma conosco abbastanza il Generale che, pur essendo su posizioni estremamente opposte, ritengo essere persona corretta e molto più serena di quanto appaia sul BLOG.
A volte si lascia prendere la mano dalla foga ma ritengo di poter escludere nel modo più assoluto qualsiasi forma di cattiveria voluta.
Mi spiace, e posso comprendere, se l’amico GIAP si è sentito ferito da una frase che sono certo volesse essere solo un modo di dire, ma, credimi GIAP, il Generale non è persona “cattiva”. Anzi.
E questo vale anche per l’amico Zachini e chi lo ha catalogato un po’ troppo velocemente.
Il solo contatto epistolare a volte non consente di conoscere bene le persone.
Sarebbe bene che tutti moderassimo i toni del confronto, riconducendolo a un’amichevole chiacchierata tra ammalati della stessa “passione”.
Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di un gioco e di 22 uomini in mutande che corrono dietro a un pallone.
MARIO T.
Luglio 21st, 2012 alle 14:05
Ok, Giap, grazie di avermi spiegato le cose, grazie a questo sono salito un gradino più su e adesso ho una buona visuale in merito.
Ciao e stammi bene.
Luglio 21st, 2012 alle 15:27
@ Mario T.
E’ chiaro che il mio “cattivo” era una boutade…come la chiama il Generale…
Zachini
Luglio 21st, 2012 alle 17:00
FrancescoFerrucci : sei gia’ stato catalogato ma soprattutto usa questo modo di esprimerti con i tuoi familiari. RIP
Luglio 21st, 2012 alle 17:52
……e comunque cari ragazzi , questo blog si sta infestando di troll e diventa sempre piu’ difficile dialogare e confrontarsi tranquillamente. E’ vero che la madre degli idioti e’ sempre incinta ma questi sono parti gemellari….senza contare poi i bannati che si riciclano (francescoFerrucci docet) esclusivamente per fare i patetici “furbini”. Saluti e statemi bene…..riciclati compresi.
Luglio 21st, 2012 alle 18:10
mi sono dimenticato anche di ringraziare il Lech Poznan!!!
Luglio 21st, 2012 alle 19:03
@alltogeternow: ragazzi, cari, a parte il fatto che ho già riconosciuto il tono un pò alto della battuta, ma, e in questo sono caparbio e non cambio idea, il signor Giap (uno dei tanti nuovi nick che stanno spuntando come funghi) che dopo ci ha manifestato il suo status di qualche mese addietro, ha tirato fuori una serie di insulti pesanti e gratuiti su una storia di cui nessuno sapeva e che Non gli fornisce comunque un alibi per offendere chicchessia.
Ripeto, il blog maschera tanto e tante cose e fornisce una facciata talora diversa delle persone, come dice Mario, ma a giudicare da quanto scive, dalla quantità dei post e dalla forza con cui mi ha offeso con parole da querela, mi sembra in ottima salute.
Quindi, per piacere, meno vittimismo.
Magari comprensione per un suo problema ormai passato, quella si.
Per le scuse ritengo che dovrebbe farmele lui, eventualmente, visto che io offese personali non ne ho fatte.
Ora chiudo e vado in ferie una volta per tutte, non ho scritto nessun post sui blog successivi, tanto sarebbero solo ridondanze e il riproporre i soliti punti di vista che ogniuno di noi ha.
Purtroppo la società ACF Fiorentina non ci aiuta a trovare argomenti che allevino le nostre pene, a quanto pare, nemmeno se stiamo in silenzio in pragmatica attesa da tifosi allineati.
Un saluto a tutti i bloggers con l’abbraccio accademico d’uopo.
Buone ferie.
Luglio 22nd, 2012 alle 05:01
Manfredini;
Cassani Felipe Nastasic Pasqual;
Olivera Camporese Della Rocca;
Cuadrado Lazzari;
Cerci.
Luglio 22nd, 2012 alle 07:07
un termine per Jovetic?
Mercenario? irriconoscente? falso malato? bisognoso di soldi? quasi campione?
Boh scegliete voi.
Luglio 22nd, 2012 alle 08:30
X Alessandro (309):
semplicemente un professionista che tende a guadagnare più soldi e fama ??? Marisaaaaa, una camomilla Bonomelli !!!
Luglio 22nd, 2012 alle 18:58
beh , finalmente DDV ha parlato .
senza offesa per nesuno , ma la palla adesso passa a stevan e ai gobbi se hanno i dindi e mica balle (pazienza , poli ect,ect,). se non ci vuole piu stare con noi lo dica forte e duro .
a me i gobbi fan ribrezzo , ma lo posso capire . è un professionista non un tifoso viola . chiaro che per me quando esce da firenze , come tutti gli altri non esiste piu . quello che invece mi fa incavolare è quelli che contestano lasquadra o lijaic come han fatto oggi . io di vedere tifosi che si dan martellate in quel posto mi sono un po rotto le scatole
FORZA VIOLA
Luglio 23rd, 2012 alle 08:46
buone ferie Generale
forza viola