Ma perché vi piace così tanto infamare la squadra che amate?
Ora mi incazzo davvero.
Mi accusate di appoggiare i Della Valle, di fare aria fritta, di non fare il giornalista.
Vorreste che sputassi sulla Fiorentina, che insultassi questa squadra, che mi lanciassi su chi sta lavorando per rendere più accettabile quello che era inaccettabile un anno fa, come se questa fosse la vera Fiorentina.
Rassegnatevi: non lo farò mai.
Criticherò sempre, l’ho fatto nei miei 33 anni di Radio Blu, ma senza l’astio, in alcuni casi l’odio, che traspare da diversi commenti.
Siete prevenuti, non sopportate niente: se Cuadrado lo prendeva l’Inter avreste detto e scritto che ce l’avevano portato via, adesso che l’abbiamo noi è una pippa.
E i casi si potrebbero moltiplicare, basta dare contro.
Nell’ultimo post ho provato a ragionare di calcio, di campo, scrivendo chiaramente che ci manca molto, che i Della Valle devono intervenire, ma non basta.
Vorreste che scorresse il sangue, avete voglia di ghigliottina, qualcuno rimpiange Cecchi Gori.
Non ho nulla a che spartire con i Della Valle, di cui tra l’altro sono cliente e non fornitore, e per me ci potrebbe stare chiunque al loro posto, ma la Fiorentina è una cosa seria e va ben al di là di alcune masturbazioni mentali di qualcuno che scrive qua.
Luglio 18th, 2012 alle 08:38
ad oggi 2500 abbonamenti
obbiettivo 20000
il resto è noia
io l’ho fatto
Forza Fiorentina
Luglio 18th, 2012 alle 08:40
bravo David.
hai inquadrato il problema e indicato il male nei confronti della Fiorentina.purtroppo, conoscendo i fiorentini,inguaribile.
Luglio 18th, 2012 alle 08:42
Un t’arrabbiare David l’è i caldo. Poi se a questi soloni tu gli parli di calcio tu gli vai fuori dai seminato. Sanno solo dire “se l’era bono un si pigliaaa noi” oppure “braccino corto” oppure “tanto vendono anche Jovetic”, ma guai a parlare di moduli, posizioni in campo eccetera ti guardano come se tu stessi parlando d’un’altra materia quando invece è la loro materia. Godono solo nell’autodistruggersi e distruggere e chissà se di questo passo non riescano nell’impresa.
Luglio 18th, 2012 alle 08:45
Guetta,
non ti devi incazzare con noi, ti dovresti incazzare, giornalisticamente, e quindi in maniera efficace, con chi è assente da ben 2 mesi (ma si è mai visto?) dalla squadra, che mi dicono sia insofferente alle richieste di autografi nel ritiro…non c’è più niente caro David, non fare finta di non accorgertene…non sono due lucine su Palazzo Vecchio a far tornare l’entusiasmo!
I TIFOSI VIOLA SONO STANCHI!!!!
Anche di voi giornalisti (eccetto alcuni…)
Luglio 18th, 2012 alle 08:48
Sono d’accordo su ogni parola..Lo sport preferito in questo momento è infamare a prescindere la squadra e la società…basta con la zappa sui piedi, stiamo vicini a questa squadra e aspettiamo fiduciosi e ottimisti…..non possiamo fare altrimenti
Luglio 18th, 2012 alle 08:52
Applausi
Luglio 18th, 2012 alle 08:54
Grande David! Finalmente!
Io sono per la critica quando ci vuole ma sempre costruttiva – qui mi pare si sia passato il segno però!
Luglio 18th, 2012 alle 08:54
Il tuo sfogo è giusto,ma tu lo sai a Firenze nessuno si è mai accontentato anche nei komenti di gloria anche se breve.IIO mi metto dalla parte degli attendisti.Mi voglio fidare.Del resto era prevedibile che con tutta la rivoluzione che è in atto i tempi per la costruzione della squadra siano lunghi e non senza lacrime e sangue.Così come Berlusconi ha detto che rinunciare a 65 mln per Ibra e Thiago Silva sarebbe da irresponsabili l’unico dubbio che da tifoso mi pongo è che anche la famiglia Della Valle segua il solito principio e venda Jovetic sulla base di cifre che nessuno in questi chiar di luna, in un calcio fatto di scambi a parametro zero o comproprietà,rinunci a cotanto denaro fresco e sonante. Mi fido perchè sono viola nel profondo.David non ti arrabbiare.
Luglio 18th, 2012 alle 08:56
Sottoscrivo in maniera assoluta i toni e i contenuti del post: esiste un abisso tra la critica e l’odio che trapela da certi atteggiamenti e da certe invocazioni continue alla “ghigliottina”. Esiste preoccupazione in ogni tifoso viola, sia per la rosa da rifare radicalmente che per il timore che Jovetic possa partire, ma certe via astiose e ricolme di veleno per conto mio altro non sono che autolesioniste, senza contare i continui riferimenti alla passione che, a dire di alcuni, “ci avrebbero tolto”. A voi forse, a me per nulla. E mi sa che per fortuna non sono il solo.
Luglio 18th, 2012 alle 08:58
Ah, a proposito…oggi dicono ci sarà l’incontro per Viviano (per il quale l’Inter chiede, dal suo punto di vista, giustamente)un impegno da parte della Fiorentina…ecco, da come finirà questa storia, inizieremo a vedere di che morte moriremo…spero di sbagliarmi, ma ho paura salti tutto…
Luglio 18th, 2012 alle 09:01
Davide
hai perfettamente ragione
mi sa che scrivere al riparo di uno schermo a volte fa perdere la testa.
basterebbe ricordarsi di chi giocava a Firenze (qualche nome? Mattolini, pace all’anima sua, Rocchigiani, Gola, bertarelli, maiellaro, eccetera).
purtroppo mi sa che qualcuno ha “perso” l’amore per la VIOLA…certo se chi va in campo si impegnasse, basterebbe che fossero 11 “Iachini” come ha detto Guerini ieri…ma questo è un altro disocrso.
saluti
Luglio 18th, 2012 alle 09:03
Come non quotarti.
E’ indubbio che siamo tutti molto preoccupati ma certi commenti sono al limite del TSO.
E’ come un’onda di insoddisfazione che gonfia, giorno dopo giorno, poi scoppia in infamate, offese, post da repressi allo stato puro.
Questo però è il clima che si respira, non c’è niente da fare, senza dare colpe e responsabilità, spero vivamente che i DV vendano la Fiorentina perché così non si va da nessuna parte.
Si continuano a creare alibi a questi cialtroni di giocatori (TUTTI) interessati solo al lesso.
UN ESEMPIO SU TUTTI:
pendolino karja ci apre una finestra su quello che era (speriamo) il nostro spogliatoio e gli danno del prezzolato servo dei DV, roba da matti.
PS
La sicilia è in default, in spagna il governo non pagherà le tredicesime ai dipendenti pubblici, questo agosto sarà un massacro sui mercati che nemmeno ci immaginiamo
PS2:
stamattina vado a rinnovare l’abbonamento, FORZA VIOLA
Luglio 18th, 2012 alle 09:04
Io , David, sono veramente spaventato da questo “cupio dissolvi” che avvolge ormai i tifosi viola. Sembra che tutti si augurino solo il fallimento della Fiorentina o comunque una cessione che, alla luce di quanto c’è intorno, non potrebbe che preludere ad una scomparsa dal calcio che conta. Siamo al masochismo depressivo portato al massimo livello. Non si spera più che la squadra possa decollare ma ci si augura solo che possa essere distrutta. E questo per dare la “colpa” ai Della Valle, per dire: “visto che avevamo ragione”. Questo, scusate, non è più tifo: è solo autolesionismo. Sono nato nel 1950, ho visto tutti e due gli scudetti, la Coppa delle Coppe e le varie Coppe Italia. Ho visto la serie B, il baratro della C2 ma mai, dico mai, ho visto questa irrazionale sete di distruzione. E smettiamo di dare la colpa ai Della Valle. La vera colpa è la mancanza di passione vera verso la Fiorentina. Il tifoso è ottimista per definizione, altrimenti si va a fare un altro mestiere.
Luglio 18th, 2012 alle 09:07
Non sono certo contento di come stanno seguendo la Fiorentina i DV, ma sono convinto che alla fine Pradè-Macia faranno una discreta squadra e che faremo anche un buon campionato, a quel punto tutti monteranno sul carro come succede sempre in italia…
ormai, c’è un astio incredibile nei confronti di tutti, Dv, Pradè (che non si sa che colpa abbia) ecc. ecc., prima bisognava rifondare, ora che si rifonda non va bene ugualmente, qualunque acquisto faremo sarà sicuramente brocco e qualunque cessione è sicuramente campione… ricordate cosa abbiamo fatto negli ultimi due anni con questa squadra di “campioni” e magari leggetevi l’intervista di Kharja, forse capirete che razza d’individui avevamo alle mani…
purtroppo eravamo, siamo e rimarremo solo dei provinciali, ma scarsi però… la festa dell’atalanta di ieri sera dimostra che c’è provinciale e provinciale…
Luglio 18th, 2012 alle 09:08
Davide, è il rovescio della medaglia della comunicazione di questi tempi. Internet ha trasformato la nostra vita, abbiamo accesso a tutto e subito. I giornalisti scrivono reportage senza alzarsi dalla seggiola. Viene data voce a tutti, e questo è positivo. Ma dentro il “tutti” c’è il tifoso che ama la maglia a prescindere dai presidenti, dai risultati, dai giocatori e che ha la voglia e la testa per ragionare e discutere in maniera sensata e c’è il pappagallo che invece ragiona con quello che sente e vede in giro, che probabilmente è andato tre volte allo stadio e che non credo abbia la minima idea di quello che vuol dire amare la Fiorentina. Che va trattata come un figlio. Ti fa incazzare, non ti da’ retta, ti porta un brutto voto a casa, ma è tuo figlio e lo amerai sempre a prescindere.
Luglio 18th, 2012 alle 09:09
Secondo me dovresti provare a seguire l’umore della gente, altrimenti rischi di passare per grullo. Capisco la tua linea, ma non credo che sia il momento per la fede cieca e neanche per fare l’originale.
Avevano promesso piazza pulita e hanno fatto solo uno scempio con la squadra, i dirigenti e la loro dimostrata incompetenza, sono ancora al loro posto.
Pradé è più un liquidatore che un DS, le squadre troppo rivoluzionate raramente funzionano e mai prima di due-tre mesi, chi arriverà non sarà mai all’altezza di chi è partito, questo lo dico per esperienza, considerando la guerra che ci fanno le altre squadre in sede di mercato (caso ultimo Viviano-Inter)quando sarà il momento di comprare ci sarà il market vuoto.
Luglio 18th, 2012 alle 09:14
Caro David,
sottoscrivo in pieno quello che hai postato!
Anche io sono perplesso, preoccupato per l’attuale situazione, ma nel contemposono sicuro che questa NON PUO’ essere la Fiorentina che scenderà in campo alla prima di campionato. Non credo che i dirigenti viola, dopo la presentazione in pompa magna delle nuove maglie vogliano presentarsi al via della serie A con una squadra da serie B.
Aspettiamo a criticare…………..almeno altre 2/3 settimane.
Luglio 18th, 2012 alle 09:19
oooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! bravo, diobono!!!!!!!!!!!!!
sono mesi che dico le stesse cose, è che con certi personaggi c’è ben poco da fare, a volte danno l’impressione di arraparsi quando le cose vanno male per sfoderare battutine e prese di culo verso la squadra che dicono di amare. per me è come avere un parente morente in ospedale e andare li a pigliarlo per il c.lo. che il momento non sia esaltante mi sembra talmente ovvio da non stare neanche a sottolinearlo, ma se una società spende milioni per ristrutturare i campini, assume un ds emergente anzi due, un allenatore ambizioso con una decina di tecnici nello staff, fa il restiling dello stadio, vuol dire che forse non è proprio in dismissione. prima hai risposto a uno dicendo che karjia è incommentabile, io invece penso che la sua intervista sia importante per capire perchè una squadra in teoria forte sia quasi retrocessa e per capire il perchè della pulizia che stanno facendo. certo, non ci siamo tanto coi tempi perchè la rosa va completata al piu presto, ma come hai detto giustissimamente, la gente è diventata isterica e non ragiona piu e non è colpa ne di della valle ne di nessun altro. è ridicolo infatti inneggiare all’epurazione totale dei giocatori e incazzarsi quando questi vengono venduti; questo rende l’idea del livello raggiunto da qualcuno. la speranza è che questa isteria abbia preso piu che altro i tifosi che navigano su internet e che invece il tifoso “classico” prenda la situazione con la dovuta calma.
Luglio 18th, 2012 alle 09:20
Via David, mettiti a sedere, chiudi gli occhi e immagina di essere in un bosco di montagna con l’aria frizzantina, alla fine di una bella passeggiata con la tua donna ed i figli contenti di stare insieme a voi a godere del fischiettio degli uccellini, del fruscio delle foglie agitate dal vento amico, dai raggi di sole che filtrano dall’alto di un cielo terso.
Fatto?
Bene, ora tira un bel sospiro e poi riapri gli occhi.
Va meglio vero?
Non ti arrabbiare cosi’, comprendi le ragioni di chi e’ deluso, bruciato nell’orgoglio, ormai quasi impazzito dal tema monomaniaco che ripete continuamente.
Siamo tutti viola, qualcuno la prende con ironia, qualcuno la prende troppo sul serio, parecchi temono di prenderlo in tasca per il terzo anno consecutivo, alcuni, i più’ imperturbabili, sono sereni.
E’ l’universo viola, non ce ne volere: il labaro garrisce comunque, son sicuro che lo vedi anche dal bosco con le palpebre abbassate.
Luglio 18th, 2012 alle 09:20
Caro David, credo che il consiglio più saggio lo abbia dato Guerini ierisera : apettate il 15 agosto e poi eventualmente criticate !!
Bisogna però comprendere anche i tifosi incazzati, che sono ormai tre anni che aspettano e che invece vedono i risultati della squdra peggiorare di stagione in stagione,senza un progetto serio e senza soprattutto nessuna voglia da parte dei Della Valle di investire del proprio nella Fiorentina !!
Certo si potrebbe fare come l’Udinese , ma bisogna essere molto bravi e non mi sembra che questo sia il caso nostro, almeno negli ultimi anni della gestione Corvino !!
Luglio 18th, 2012 alle 09:24
ti capisco, e credimi io sono per i Della Valle, per me sono persone serie, per me sono il meglio che si possa avere, in questi anni il problema è stato solo di natura tecnica, in quanto la Fiorentina non aveva un gruppo….leggetevi l’intervista di Karja, e capirete molto di più il male della Fiorentina, se c’era coesione nella squadra questa rivoluzione non veniva fatta, invece avete visto come sono andati via sereni tutti, Gamberini, Bherami, Montolivo, Natali ecc i giocatori sono mercenari punto, non credete che vengono a Firenze perchè siamo i più belli, vengono quà perchè lo stipendio a fine mese arriva e non come da altri parti….i Della Valle anche quest’anno hanno ripianato i debiti per 35 milioni di euro….meditate gente meditate
Luglio 18th, 2012 alle 09:24
Noi vedi David non infamiamo la Fiorentina,la squadra che amiamo.Infamiamo i Della Valle,che non sono la Fiorentina,non lo sono piu’ da tanto tempo.Siamo stanchi di bugie,tutto qui,stanchi davvero di non essere piu’ nulla,di essere presi alla berlina.Come possiamo credere che si riesca a raggiungere un obbiettivo con una squadra composta di soli giocatori presi in prestito????? Parlavano di attaccamento alla maglia,BELLA PRESA PER IL SELLINO.
Luglio 18th, 2012 alle 09:25
Il calcio è fatto di uomini ,atleti , allenamento , sudore , gruppo , obbiettivi , sorrisi alla gente e comuniane d’intenti … ecco TUTTO QUESTO NON CI APPARTIENE ….ripeto , giusto essere un pochino positivi ma come comprendere le ragioni della fiorentina intesa società ( giusto aspettare 2 mesi per un nulla osta interista ??? ) fattene una ragione per chi si scalda e vuole veder scorrere , sportivamente parlando , sangue o ghigliottine …..ma tu pensi veramente che kharjia non abbia un minimo di ragione ( fermo restando la nefandezza che è stato tecnicamente e finanziariamente per noi )???
Luglio 18th, 2012 alle 09:26
Caro David,
e fai bene a parlare di calcio, anzi di fantacalcio, perchè almeno ci teniamo su di morale, visto mai che il fantacalcio poi si avveri!
Non sopporto chi sputa come i lama, mi piace la critica civile e chi parla giovialmente dopo aver bevuto qualche birrozzo, eh,eh!
Tuttavia, trovo estremamente sbagliato identificare la Fiorentina con la dirigenza.
Se il presidente della Fiorentina si comporta male io critico lui, non la Fiorentina.
Se un giocatore non si rivela all’altezza delle aspettative, critico chi ha lo comprato, non la Fiorentina, etc.
La Fiorentina è ciò che resta tolta la massa di dirigenti che regnano in Fiorentina, poster attaccati al muro compresi.
E sai perchè? semplice: perchè, a differenti dei politici, questi signori sono il vertice non eletto dai tifosi.
Con tutto il rispetto per i Lama, credo che loro si rifiuterebbero di sputare nel nostro caso, perchè sanno che il loro sputo è prezioso e potrebbero sbagliare mira, ah,ah,ah!
Non prendertela e vai avanti.
Un abbraccio.
Luglio 18th, 2012 alle 09:26
tutto cio’ che hai scritto e’ il mio totale pensiero,mi sembra che tutto cio’ che viene fatto nel bene e nel male faccia schifo,ed e’ questo che fa del male alla nostra fiorentina. ieri sera mi sono imbattuto nella festa della curva del atalanta,entusiasmo cori,perche noi dobbiamo solo dare contro?
Luglio 18th, 2012 alle 09:27
*** SONO IL GHEBBE ***
Certo che rimpiango Cecchi Gori, tu lo puoi dire forte, fortissimo. E sono sicuro di non essere neanche il solo.
Ci piace dire le cose come stanno, non infamare quello che amiamo.
Cosa che forse non hai più la forza di fare tu.
Quando leggo da te che con 4 innesti siamo da lotta per l’Europa League penso che fino a oggi forse ti sei occupato di cucina e non di calcio.
Luglio 18th, 2012 alle 09:27
Mi basterebbe che tu facessi il giornalista, quello che non ha paura di mettere spalle al muro i responsabili di una gestione che da quasi 3 anni è così allucinante da non poter esser vera.
Invece si vede che spesso stai a cavallo della riga, con un piede in ogni sponda, senza che si capisca la tua reale presa di posizione.
Se veramente ami la Fiorentina, se veramente tieni al suo bene, devi denunciare il malgoverno, perché se ancora non te ne sei accorto, ma non credo proprio sia così, il limite della decenza è stato abbondantemente superato.
Ribot
Luglio 18th, 2012 alle 09:30
Io non sono certo un assiduo frequentatore del blog, anzi, ma mi capita talvolta di leggere i commenti postati e quando ho un po’ piu’ di tempo e trovo un argomento realmente interessante partecipo a mia volta.
Cio’ premesso, due cose in particolare mi hanno da sempre assai colpito:
la prima e’ che vi siano persone che gia’ all’ alba (…!) facciano a gara a chi scrive per primo un proprio commento, l’ altra e’ che riescano a postare per ogni discussione un numero spropositato di post.
Alcuni dei partecipanti sono divenuti delle piccole celebrita’ wia web, con persone che pare si siano quasi autoproclamate tifosi n. 1 e che pare siano depositari della verita’, altri che paino dei giullari ed altri infine che sono dei disfattisti in servizio permanente effettivo: questa e’ una categoria che francamente mal sopporto:
faccio notare che non e’ obbligatorio tifare (..contro oltretutto direi) per la Fiorentina, non ve lo ha ordinato il dottore.! Chi sparge negativita’ (per non dire di peggio) su squadra e societa’, puo’ sempre passare a tifare per altre squadre, come ad esempio i Rangers di Glasgow o il Foggia (se li trovate ancora..). Dedicato a chi definisce i Della Valle la peggiore proprieta’ di tutti i tempi..
Enrico V
Luglio 18th, 2012 alle 09:31
Caro David, capisco l’incazzatura perché – anche se in modo molto più bonario – rivedo nel blog le ‘discussioni’ sulla vial con mio padre. Io faccio te, nella sostanza, e lui fa il critico a prescindere. Già dopo cinque minuti di una qualunque partita al primo errore di passaggio scatta la critica ai Della Valle e alla siocietà; se l’arbitro non fischia un rigore idem; se uno fallisce un gol pure…e così puoi immaginare il clima in questi giorni. Io mi sono dato questa spiegazione: si è rotto il giocattolo e come noto a riaccomodarlo è durissima. Troppi addii ingiustificati e troppi errori di comunicazione. Con i Della Valle si richia, l’ho scritto tante volte qui ma nessuno capisce il nesso forse perché non è livornese come il sottoscritto, di fare come Spinelli con il Livorno. raggunti certi obiettivi ha deciso di cambiare rotta, in discussione con i tifosi vaneggia persino di chiudere la storica curva nord. Attenzione, non siamo a questi livelli: tuttavia temo che se non verrà costruita una squdra che dia un motivo di tifare viola oltre a quello dell’amore eterno, tanti tifosi resteranno certo fedeli, ma allo stadio non ci andranno più. E così via al filotto: meno gente allo stadio, chi ci va magari critica i della valle, questi si impermalosiscono sempre più e investono sempre meno. Il tutto, purtroppo, senza aletrnative…come a Livorno. Se hai tempo dimmi che ne pensi. Un saluto
Luglio 18th, 2012 alle 09:32
Hai ragione David, la Fiorentina (anche se è solo calcio) è una cosa seria.
Vallo a dire appunto ai Della Valle.
Il resto sono solo diatribe spicciole di noi tifosi e tu, che oltre che essere giornalista, sei anche tifoso, cerca magari di capire l’amarezza di tre anni (sono un’eternità, calcisticamente parlando) veramente difficili.
La Fiorentina è e sarà per sempre nei nostri cuori, un po’ meno lo è in quelli dei Fratelli DV Grimm.
Luglio 18th, 2012 alle 09:32
Post perfetto. Bravo David
Luglio 18th, 2012 alle 09:35
Aggiungo anche che il sig. IBRA prende 40.000 euro netti al giorno.
Per carità ben per lui, ma mi piacerebbe che la curva fiesole intraprendesse una campagna sul senso d’appartenenza e l’impegno dei giocatori più che cantare l’infausto coretto “bisogna spendere per vincere”.
Come si possa poi coniugare quel coro con i valori “no al calcio moderno, no alla pay tv” ed anche “no alla tessera” perché strumento di marketing e schedatura dei tifosi, è veramente un gran mistero.
Luglio 18th, 2012 alle 09:36
David ,sottoscrivo in pieno il tuo post . io sono del partito di Mario T. Tifo Fiorentina e sono fiducioso . Mi piacccono i nuovi innesti in società(Pradè e Montella ) e do loro fiducia. Non sopporto più gente come il Generale Facundo Roncaglia che spara sempre pesantemente in negativo : cambi squadra , gli consiglio la Juve , perchè in fondo ha un’anima da gobbo… !! Il periodo di crisi economica esiste per tutti e non vedo in giro società che facciano sfracelli . Lasciamoli lavorare. Sempre Forza VIOLA !!
Luglio 18th, 2012 alle 09:36
Le dichiarazioni di Kharjia sono pienamente condivisili e la prova sono le ultime stagioni indegne fatte dalla squadra. Non mi soffermo su quanto poco Kharjia ha fatto poco ed invece avuto molto in termini economici, un altro errore di Corvino. Credo che a remare contro siano stati soprattutto i prandelliani emulati da altri s’intende. Di quel gruppo è rimasto il solo Pasqual, guarda caso assai inviso dall’ex tecnico. Aria nuova, via i nostalgici, come in politica, La Fiore come L’Italia ha bisogno di ripartire da zero.
Luglio 18th, 2012 alle 09:36
quando non c’è piu senso di appartenenza (distrutto abilmente da questa proprietà) succede che viene il rifiuto a prescindere.
Tiferò fiorentina quando si saranno tolti da 3 passi i della valle ed i loro uomini.
Sbagliato?
Giusto?
chi lo sà…
Il paragone con cecchi gori non è cosi orrendo come sembra.
Questo calcio a me piace sempre meno, essere preso per i fondelli ancora meno.
Questa non è la mia fiorentina e sentire guerini ieri che mi paragona i vari bidoni a iachini mi conferma che io gli arroganti proprio non li tollero.
Luglio 18th, 2012 alle 09:39
Finalmente David !
Non se ne può più di gente repressa che si sfoga con a pretesto la Fiorentina. Da quelli che volevano far piazza pulita e adesso si lamentano perché se ne vanno via in troppi, da quelli che esaltano la festa dell’Atalanta a quelli che ci danno già in serie b, quelli che si riempiono la bocca con il calcio inglese e non sono degni di nominarlo, andassero negli stadi di squadre come il west ham od il fulham, squadre sempre in bilico tra la premier e la championship con stadi sempre pieni e squadre mai infamate, a quelli che rimpiangono Vittorio, a quelli dalla memoria corta (eppure 10 anni non sono tanti), a quelli che si nutrono al vangelo di sedicenti personaggi che non hanno fatto affari con la società e ne dicono peste e corna sui media, a quelli che se i giocatori vengono da noi sono brocchi, se gli stessi vanno in altre squadre sono dei ganzi ad averli presi. Basta!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 09:40
Pienamente d’accordo
Capisco anche che il suo lavoro oggettivo da direttore preveda la semplice critica.
Pero’ l’operato di alcuni giornalisti lascia molto a desiderare.
Oltretutto dispiace che i tifosi si possono riconoscere solo negli articoli che fanno più comodo, non vedondo mai gli articoli che possono essere relativamente contrari alle sue idee.
Giornalisticamente parlando, Bucchioni ha fatto due editoriali più o meno condivisibili, ma mentre in uno esponeva delle sensazioni personali e delle notizie da parte della proprietà e del suo entourage, nell’altro dava notizie precise sulla validità del progetto Mercafir, dicendo che società e relazioni fatte da parte di eventuali investitori, portavano alla luce la poca appetibilità dell’area.
Io condivido l’analisi, ma credo che, un giornalista se da queste informazioni deve fare nomi e cognomi
C’e una relazione una due diligence bene dove? Faccela vedere
Una compagnia italo – danese chi sono?
Ma di questa informazione parziale non si e’ scandalizzato nessuno.
Ci sarebbero da dire altre cose, come la sensazione che su altri siti e blog, l’argomenti e le litigate sono fatte ad arte e palesemente dalla stessa persona, che usa per vari nik, gli stessi aggettivi, le stesse punteggiature, le stesse frasi, cercando di aumentare la visibilità e la disputa.
Per questo dico che, non possiamo avere solo commentatori che magari nel suo caso e’ pure calzante, ma devono esserci anche dei giornalisti, coloro che la notizia la cercano, prendendosi anche delle responsabilità.
Basta il solo commentare le dichiarazioni altrui, vorremmo anche avere ogni tanto qualcuno che cerca una notizia.
Perché Karjia l’intrvista la ha rilasciata solo andato via, ed ad altri, perché Berhami non dice tutto ad un giornalista toscano?
Luglio 18th, 2012 alle 09:41
Buon giorno, ecco perché un si vede piú adv doveva sbottare lui e invece tocca a te calamitare la m. che c’é a giro. Si può fare a meno di tutti ma i guetta no! State buoni! Il 12 esimo uomo viola andrebbe venduto anche quello ma chi lo vole piú. Forza Fiorentina di ogni squadra ti vogliam regina.
Luglio 18th, 2012 alle 09:42
Caldo eh?….
DANDI
Luglio 18th, 2012 alle 09:42
Nessuno ti accusa di essere prono o piegato ai DV, semplicemente io non condivido quasi niente del post precedente perchè sono tre anni che si aspetta e spera con tanti se.
Visto i fatti e non le parole per me è l’ora di dire basta.
Anche in modo non astioso, ma con l’ironia dei fiorentini, vedi l’articolo di Ferrara di oggi.
Luglio 18th, 2012 alle 09:43
Squadra? Quale squadra? Forse un gruppo eterogeneo di persone che corrono in un centro sportivo. Se la società ha seminato vento ora raccoglie tempesta. Le parole dell’estate viola: Fede & Speranza.
Luglio 18th, 2012 alle 09:46
Bono bono David…boni boni ragazzi…!!! Non bisogna arrabbiarsi fra tifosi viola…abbiamo quella maglia che ci unisce!! Uniamoci..stiamo vicini..difendiamo i nostri colori!! Uniamo le nostre energie per mandare via chi ci ha ridotto in questo modo…chi ha fatto allontanare la gente dallo stadio..chi ci ha fatto dividere…chi ha seminato l’odio dentro di noi!! Mandiamo via i marchigiani e tutto il loro circo…e ripartiamo..insieme…anche dalla lega pro..ma insieme perchè NOI SIAMO LA FIORENTINA!
Via i fratellini da Firenze
Luglio 18th, 2012 alle 09:52
Caro David,
secondo me commetti lo stesso errore dei DV.
Vorresti che il tifoso fosse un programmatico, anzi, vorreste programmare il tifo.
Una passione, proprio perché è un passione, non può essere calcolata.
Potrai renderla più o meno ragionevole (cioè, comandata dalla ragione) ma sempre passione resta.
Al netto delle offese che non sono ammesse, un appassionato della Fiorentina, in questo momento, ha soltalto il diritto di sentirsi tradito: poi ci sarà chi cova particolari speranze per fiducia nei DV o per la rassegnazione insita nel ricatto di chi, se si arrabbia, se ne va e porta via il pallone ma il bicchiere è molto meno che mezzo vuoto.
Poi il tradimento peggiore non è tanto nei contenuti, quanto nei modi.
Presenti la nuova maglia con Behrami quando sta trattando il rinnovo e sai benissimo che l’accordo è difficile, poi lo vendi 48 ore dopo: ma quei mille in p.zza Signoria la sera del volemosetuttibene non devono sentirsi derisi ?
Oliveira con il 10 merita un applauso o due berci nel muso (non a lui ma a chi ce l’ha messo e ce lo tiene) ?
Liajc a fare il ritiro è espressione di coerenza o soltanto del fatto che il giocatore ha un qualche valore economico da preservare mente Delio era carne da macello ?
Sono due anni che aspettiamo un centravanti o una riserva degna di un centravanti e ci troviamo un marocchino pescato dal prepensionamento.
Abbiamo visto com’è finita la manfrina Montolivo: con lui che ci faceva ciao ciao con la manina dalla finale di un Europeo pronto a giocare la Champ e noi che si cerca ancora un portiere dopo averne comprati una vagonata.
Il ritiro è farcito di primavera che non hanno speranza alcuna di sbocciare e con mezze calzette di ritorno tipo Di Tacchio e Lupatelli (preso come personal trainer dello spogliatoio che rischia di giocare titolare).
La gente incazzata per davvero (loro, non te) vu’ non l’avete vista.
Io si.
Luglio 18th, 2012 alle 09:53
D’accordissimo con te, David. Trovo la tua posizione corretta ed equilibrata, oltre che condivisibile. Sinceramente non ce la faccio più anch’io a reggere il disfattismo a tutti i costi di certa parte della tifoseria. Il diritto (e la capacita!) di critica è un qualcosa che deve essere esercitato sempre, per migliorare, ma con misura e intelligenza, altrimenti diventa – come tutti gli strumenti mal usati in un eccesso di legittima difesa – una cosiddetta “arma contro”. Siamo sicuri che tutte le difficoltà che la Fiorentina sta incontrando nel mercato siano per volontà o, peggio, cattiva volontà della società? O il momento contingente pesa più di quanto si possa pensare? A ben riflettere questo mercato è veramente strano, alterato da tanti fattori che nemmeno immaginiamo, non deve essere facile muoversi in un contesto così. Per cui, più che criticare il concreto operato (non mi permetterei mai di attaccare il lavoro di un’altro se non lo conosco profondamente…) critichiamo semmai eventuali scelte strategiche, programmatiche o di immagine, ma fermiamoci lì. Sentimenti d’odio o incitazioni alla violenza sono da escludere categoricamente, stiamo parlando di calcio in definitiva.
E quando facciamo qualcosa di buono (leggi Cuadrado, signor giocatore) diamo merito, vivaddio!
Ti saluto cordialmente.
PS scusa la prolissità del messaggio, ti seguo sempre ma è la prima volta che scrivo: stavolta ho sentito di doverlo fare..
Luglio 18th, 2012 alle 09:54
CHI S’INCAZZA POI SI SCAZZA!
L’ho detto all’ermetica maniera, ma lascia perdere David, non vale la pena farsi il sangue amaro, anzi non capisco perchè te la prendi tanto.
Non devi mica rifarti una verginità o c’hai la coda di paglia?
Non credo.
Sei un bravo giornalista che fa il suo mestiere nel mentre è anche (soprattutto direi) tifoso viola e cerchi un po’ come tutti noi, di evidenziare qualche concetto calcistico mischiandolo con la speranza di un repentino elevarsi della campagna acquisti.
Di quale odio parli?
Non credo che ce ne sia poi molto, è più rabbia, delusione, amarezza e seppur qualche commento fa trasparire il concetto di “odio e/o critica prevenuta”, è più un problema di chi partorisce, con povertà di spirito, tali commenti, non avendo probabilmente compresobene quale dovrebbe essere lo spirito di chi si propone nel blog.
Su David, “gente allegra il ciel l’aiuta!”, lascia fare e vediamo invece che ci combina questa dirigenza da qui a fine agosto.
Tanto che altro si può fare?
Ciao
Lucky
Luglio 18th, 2012 alle 09:56
Caro Guetta, CONDIVIDO IN TOTO.
Forse ricorderai che in un paio di post ti ho tacciato di cerchiobottismo ravvisandovi una strizzatina d’occhio ai “cavalieri dell’apocalisse”, ai “lancieri di’ vaia vaia”, ai “battaglioni di’ peggio di così ‘un si pole”, agli squadroni del “ci piace di più DV a testa in giù” (metaforicamente, s’intende).
Ecco, io penso semplicemente che, invece, in questo momento amare la Fiorentina significhi darle un po’ di fiducia, avere un minimo di rispetto per chi ha cominciato solo ora a lavorarci e dargli la possibilità di essere valutato per quello che saprà fare.
Ne ho piene le scatole dei catastrofisti di cui sopra.
Sono stato un anti VCG della primissima ora (da prima ancora di quel tragico 3 gennaio ’93…) ma ho sempre gioito incondizionatamente di ogni vittoria – piccola o grande – della Fiorentina, pur nella certezza assoluta che che quell’anima persa di’ “laureato semianalfabeta allo zafferano” ci avrebbe portati alla rovina.
Mi piacerebbe molto che un tifoso vero come te, in questo periodo precampionato, tenesse la barra dritta nella direzione del post di oggi.
Certo, è chiaro che a Montella andrebbe dato al più presto l’organico su cui lavorare, elementare principio che purtroppo si scontra con la demente data di chiusura del calciomercato.
Vedremo tuttavia quante saranno le squadre a pieno organico a Ferragosto.
Mala tempora currunt per tutti, non solo per la Fiorentina.
Luglio 18th, 2012 alle 09:57
masturbazioni si può dire? 🙂
Luglio 18th, 2012 alle 10:00
Abbonato il primo giorno. Le critiche aprioristiche non sono dei tifosi. Si giudica a giochi fatti, e la squadra che si ama si sostiene comunque. Bando alle isterie. Io allo stadio vado per amore e per tifare, non per astio e per bubare. Non vi capirò mai, il giorno in cui vedrò le cose come fate voi smetterò semplicemente di seguire il calcio.
La gente ha voglia di ghigliottina per rivalsa sociale, per conflitto sociale, per la crisi, perché è umorale, perché le hanno tolto i sogni e una volta tolti i sogni resta solo la rabbia.
Ma il sognare un futuro migliore, quello che ha fatto “progredire” la civiltà umana per lo scorso secolo, si è oggi infranto. Il futuro è incerto, e questo si riversa inevitabilmente anche nelle “piccole” cose, come può essere l’amore per una squadra di calcio. Il disgusto per questo mondo è generalizzato e generalizzante, ma non è colpa dei Della Valle se gli sceicchi scombinano i mercati o se si è arrivati a certi eccessi. Se al 31 agosto la squadra dovesse essere questa avrete motivo di criticare. Ma al momento ritengo che si debba aspettare,e pensare piuttosto a sostenere la squadra anche quest’anno, qualunque sia il traguardo per il quale lotteremo. Forza viola! P.S. non sono sempre d’accordo con David, ma il passaggio su Cuadrado è condivisibile. Non capisco davvero perché fare così, l’erba del vicino è forse sempre più verde? Se riuscite a spiegarmelo razionalmente magari capirò anche io. Rimpiangere Cecchi Gori? Mi è sfuggito il post ma mi sembra quasi demenziale, avete forse dimenticato la serie C2?
La mia passione non dipende da nessuno, nessuno può togliermela. Altrimenti non è più passione. Se amate una donna e l’ambiente intorno a lei non è dei migliori(ad esempio la suocera è insopportabile), smettete per questo di amare quella donna?E in tal caso pensate che si potesse parlare di AMORE? Perché il tifo è amore. Almeno secondo me. Forza viola!
Luglio 18th, 2012 alle 10:04
I Della Valle ?
Ma chi sono ?
Pensavo avessero venduto !
A sono ancora Loro i proprietari della nostra amata Fiorentina ???
Poveracci saranno disperati che ancora non sono riusciti a venderla…
ormai ne è passato di tempo da quando la povera Manuela ci disse che la Fiorentina era in vendita…
e come sempre aveva ragione.
Luglio 18th, 2012 alle 10:04
Liedholm vecchio saggio una volta disse che a Firenze se si vince 4 a 0 la gente critica perchè dovevamo vincere 5 a 0. Abbiamo storicamente una enorme carica autodistruttiva, almeno pari alla passione che ci anima come tifosi. Una sorta di amore odio che ci fa vivere il rapporto con la squadra oltre ogni logica, oltre ogni limite di buon senso.
Oggi tocca ai Della Valle, l’altro ieri toccava ai Pontello, poi a Cecchi Gori (chi oggi lo rimpiange faceva lo stesso esattamente 10 anni fa??), un domani tochcerà al proprietario di turno, allo sceicco o chi ci sarà.
Se poi contate che tutto questo è moltiplicato per 100 dalla cassa di risonanza, per giunta anonima, dei blog, dei forum, delle chat, allora siamo alla neurodeliri.
Luglio 18th, 2012 alle 10:06
Dimenticavo: finalmente David hai usato il verbo giusto, INFAMARE; che significa DISPREZZARE, indice di malanimo, quasi cattiveria. Cosa molto ma molto diversa dal CRITICARE E DISCUTERE, giusto oltre che necessario.
Luglio 18th, 2012 alle 10:11
Bravo Davide siamo siamo stufi di leggere tutti i giorni da parte degli stessi solo maledizioni verso la società , siamo stufi delle “Vedove Montolivo” e degli adoratori di Prandelli , ora tutto questo è passato , e come è vero che si sono fatti tanti sbagli è altrettanto vero che questa stagione è cominciata con il piede giusto con dirigenti giovani che faranno sicuramente bene ,se gli daremo il tempo materiale di portare a termine il loro programma , non è pensabile che in 15 giorni si possa rifare la squadra .
A quelli che odiano i Della Valle dico di portare qualche ricco Fiorentino , senza le vipere in tasca o qualche sceicco , ce ne sono tanti , se no teniamoci i Della Valle e finiamola di rompere le scatole.
Luglio 18th, 2012 alle 10:12
Penso che nessuno chieda di “sputare” o “insultare” la squadra, quella si ama e basta, ma una riflessione sulla società credo sia inevitabile. Se qualcuno rimpiange Cecchi Gori, e per certi aspetti potrei essere uno di loro, non è certo perchè ci auguriamo un nuovo fallimento, ma per l’abissale differenza di cuore e senso di appartenenza che esiste tra questa proprietà e la precedente. Gestire una società di calcio di serie A come una qualsiasi azienda, avendo il bilancio come unico faro, alla lunga porta ad una disaffezione tale che poi diventa difficile da colmare anche con aquisti che teoricamente potrebbero essere anche validi. Fa riflettere il fatto che dall’inizio del raduno, mi sembra il 6 Luglio, Della Valle non abbia fatto arrivare (almeno pubblicamente) neanche un augurio alla squadra ed ai tifosi. E’ difficile recuperare entusiasmo in questo modo.
Luglio 18th, 2012 alle 10:12
Senti, io sono contro chi da 3 anni non fa altro che umiliare la Fiorentina e i suoi tifosi, cioé DDV (ADV non conta nulla). Ora si accingono a cedere Jovetic alla juve (lo 0-5 di marzo già dimenticato?) e io devo sentirmi dire che critico i ciabattini senza motivo? Ma fatemi il piacere.
p.s.- un saluto a Bucchioni.
Luglio 18th, 2012 alle 10:13
Come si può sbagliare un post, da parte tua, si può sbagliare un commento, da parte nostra, senza ledere la dignità di alcuno. Forse la cosa che ha infastidito molti, nel precedente e criticatissimo post, è il rinverdire posizioni (“non tutto è da buttare”) magari anche vere ma sentite e risentite da tre anni a questa parte, con l’effetto di far saltare i nervi come la litania dei 4 scudetti di Corvino. Come ora ripartirà l’insopportabile mantra su Ljiaic che “però è forte, io un’altra chance gliela darei”… per favore no!
Luglio 18th, 2012 alle 10:15
‘Non ho nulla a che spartire con i Della Valle, di cui tra l’altro sono cliente e non fornitore’
Penso che tu non ti debba giustificare per quanto scrivi. Il sistema calcio prevede una classe giornalistica asservita al potere; tutto il sistema, mica te. Per la politica se sei filo sinistra puoi comprare l’unità, il contrario se compri il secolo. Su entrambi i giornali sentirai sempre parlare bene (a meno di vicende lapalissiane)dell’operato di tutte le società più grandi. O come mai? Poi se uno legge che del Lecce c’era da comprare Muriel , mica Cuadrado , lo può leggere solo in un blog come questo. Ti sembra normale?
Luglio 18th, 2012 alle 10:20
Prendersi fra di noi non serve a niente. Tanto i Della Valle faranno quello che si sono preposti dall’inizio. Niente Cittadella, niente investimenti. Quanto potremo ancora campare con l’autofinanziamento? Venduto Jovetic non avrai più niente da vendere. E l’anno prossimo avrai tutti mezzi giocatori ed il cerchio si chiuderà. Cosa ti aspetti ancora da loro? Da quando ha parlato Diego, Andrea non ha più detto una parola. Eppure non mi sembri un credulone alla stregua delle pecore che sono corse a rinnovare l’abbonamento. Vuoi renderti conto una volta per tutte che stanno per mollare???
Un caro saluto, Massimo.
Luglio 18th, 2012 alle 10:22
Finalmente un post che avrei voluto vedere già da tempo. Per quanto può contare hai il mio completo appoggio. Qui qualcuno si è bevuto il cervello secondo me. Bravo David e Forza Viola!
Luglio 18th, 2012 alle 10:22
Come clienti dovreste essere più esigenti con il vostro fornitore. Ieri ascoltando il Pentasport sentivo l’imbarazzo dei due inviati che non sapevano cosa dire e menomale interveniva il buon Saverio. Non sono positivo per il futuro viste le continue bugie di questa proprietà. Non mi fido più delle loro promesse e dei loro proclami. Dopo oltre 15 anni non rinnoverò più l’abbonamento.
Luglio 18th, 2012 alle 10:29
Perchè non sopporto di vederla in queste condizioni.
Non sopporto di essere preso per il culo.
Non sopporto di vedere i migliori giocatori andare via
Non sopporterò di vedere Jovetic alla Juve.
E per questo che rimpiando lo scellerato Cecchi Gori
E per questo che sono una vedova di Prandelli
Luglio 18th, 2012 alle 10:34
david è da tanto tempo che ti seguo ma è la prima volta che rispondo vorrei solo cercar di farti capire il mio stato d’animo il ritiro è iniziato al momento abbiamo 1 portiere che è lupatelli che son 4 anni che nn gioca 3 centrali che insieme nn arrivano a 60 anni + roncaglia che ancora nn si è ben capito se è centrale o terzino destro cassani a destra e pasqual a sinistra nel mezzo abbiamo lazzari(oliveira e vargas e cuadrado nn li considero adatti a fare i centrocampisti nel 4-3-3)in attacco abbiamo 1 esterno di sx che è vargas ed è sul mercato e uno adattato che è ljaic, jovetic che si vorebbe trattenere ma ha 1 clausula(si,no,forse???) è sul mercato ma a 30 mil se ne può andare(e qui apro 1 parentesi se i 30 mil arrivano il 30 agosto cosa succede???)e a destra cerci e cuadrado che sono ottimi(altra parentesi sono 1 estimatore di cuadrado ma 12 milioni sono veramente troppi)aggiungo pure che è stato venduto behrami e mi stà bene ma alllora xkè dare via salifù????? io come te tifo fiorentina e nn m’importa di chi c’è a capo della società ma sicuramente nn stiamo lavorando bene. ultima nota guerini ha detto che spera che x il 15 agosto di dare 1 squadra a montella ma come si fà a esser fiduciosi?????
Luglio 18th, 2012 alle 10:39
è proprio vero questo pessimismo cronico sta affossando chi sta cercando di risalire dopo due annate disastrose!qualunque cosa facciano sbagliano e lo fanno per il male della viola!addirittura attaccano uno come te perchè cerchi di dare tempo alla società di lavorare in pace per il bene della cosa che ami,e non si rendono conto che questo pessimismo frustrante preventivo è un bastone tra le ruote della fiorentina!!!poi i conti li faremo il 31 agosto ed allora sarò il primo a criticare ma ora entusiasmo per una rifondazione con gente seria e vogliosa di far bene!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 10:42
Carissimo David
Come ti capisco…però hai fatto un errore gravissimo.
Hai provato a parlare di calcio, di shieramenti, di tattica.
Parecchi qui dentro (multinock a parte) non sono interessati a queste facezie, questi temi da donnicciuole.
Bisogna attaccare, scontrarsi, demolire.
C’è del preconcetto, bisogna rassegnarsi.
Ormai non scrivo più, mi sembra di perder tempo.
Figurati che io stavo per postare un idea di formazione. Anzi la scrivo lo stesso, poi assisterò alle conseguenze.
VIVIANO
lupatelli
CASSANI-RONCAGLIA-NASTASIC-PASQUAL
roncaglia-camporese-hegazy-ashong
CUADRADO-KUCKA-DELLA ROCCA
?-lazzeri-olivera
CERCI-JOVETIC-RAMIREZ
?-elhamdaoui-lijaic
Con la speranza che arrvino altri 2 centrocampsti di fascia, per dirottare Cuadrado e Della Rocca in panca, ed un altro terzino. Magara un attaccante in più non mi schiferebbe.
a me non dispiacerebbe
CIRANO
PS: per cambiare i volti, bisogna prima allontanare i vecchi, per poi far arrivare i nuovi. Per ora siamo a metà del guado, il punto più difficile e pericoloso. Basta esserne consapevoli.
Luglio 18th, 2012 alle 10:42
Sto dalla tua parte, condivido da mesi il tuo stesso sdegno e mi fa piacere provare le tue stesse sensazioni.
Nonostante abbia avuto qualche divergenza con te nel tuo blog questo post mi rinfranca veramente.
Il tuo sfogo è lo stesso di vari esponenti che da mesi dicono le stesse cose che oggi scrivi te giustamente.
La critica e la preoccupazione devono essere sempre vigili, del resto vogliamo il meglio per la Fiorentina, ma lo spirito costruttivo manca del tutto in certi personaggi che tifano più per loro stessi che non per la fiorentina.
Anche io nei miei limiti ho provato a ragionare di calcio due giorni fa. Avevo detto che secondo me mancherebbero sei pezzi per una squadra degna, te ieri hai suggerito che quattro buoni giocatori ci metterebbero in una posizione decisamente migliore di quella attuale, quindi sei stato anche più ottimista di me. Ma al di là dei numeri e della quantità di acquisti necessaria, non se ne può davvero più di certa gente che infama e basta.
Tanto per ribadire, a me di Della Valle importa il giusto: se arriva uno ricco che vuole spendere, sono felice. Se arriva uno povero che ha però passione, sono felice ugualmente.
Siccome attualmente non ci sono alternative, esprimo con pacatezza le mie perplessità ma cerco anche di mostrare amore per la mia maglia, andando allo stadio e difendendomi dagli attacchi di gobbi, strisciati e romani.
Al contrario una buona parte di “tifosi” ormai non sa più far quadrato, vuole solo vedere sempre il peggio per poi dire “che aveva ragione”.
Luglio 18th, 2012 alle 10:44
ERA ORA CHE TU LO SCRIVESSI!!!! Ci siamo arrivati a capire che le ….NON sono tifosi viola. Anche io sono sono “innamorato” dei DV anzi sono molto deluso MA non per questo mi alzo la mattina e getto letame su ogni cosa. Non volete fare l’abbonamento? cazzi vostri io l’ho già rinnovato come negli ultimi 40 e passa anni! Leggere commenti tipo ” con Viviano siamo senza portiere” ” cuadrado è una pippa da serie B” ” la cessione di behrami è uno scandalo per soli 8 mln..se ne dovevano prendere 15″ per non parlare che criticano anche il nome dei giocatori, i capelli, l’altezza, etc etc. Sono sicuro che se facevano uno sconto del 90% sull’abbonamento, le checche pur di poter che loro la domenica vanno al mare e non alla partita ( meno male!) avrebbero detto che è troppo poco lo sconto del 90%… Certo ci siamo divertiti con VCG che con una squadra da 34/4 posto minimo siamo retrocessi in B e poi in C2 dove non ci sipoteva neanche chiamare Fiorentina ma Florentia viola…. ma andate a ramare!!!
Luglio 18th, 2012 alle 10:44
Riposto piú o meno quello che ho scritto qualche settimana fa…
Spesso mi chiedo cosa ci aspettiamo dalla Fiorentina. Cosa insomma sarebbe giusto che la società facesse e la squadra ottenesse perché la mattina ci recassimo al lavoro sorridenti e non con lo stomaco contrito dalla rabbia. Ci basterebbe un 5 posto? Vorremmo la Champions? Che si riscoprisse la fiorentinità. Che la Fiorentina come Firenze rappresentasse noi e il nostro passato? Ecco, in società hanno le idee poco chiare, ma ho la sensazione che anche da questa parte della barricatasi si navighi un po’ a vista. Ma ho idea, e questo blog ne é un grande specchio che ci sia nella nostra storia la necessitá di dividersi.
Quando David parla di Cuadrado penso che abbia ragione. Son 3 anni che si dice che questi non spendono, 3 anni che si fa i conti e a fine campionato hanno buttato via una camionata di soldi dalla finestra. Non sono stati capaci di farci percepire che hanno speso, e hanno speso male.
Eppure la tiritera riparte costante ogni anno. I dati oggettivi c’erano, ci sono. Sembriamo quei mariti gelosi che tartassano la moglie accusandola di corna, e la tartassano a tal punto che alla fine sono i primi a rompere gli equilibri. Avete presente il gatto nero di Poe? Stessa cosa, meno poesia stesso concetto. La paura ci divora.
Vuturo dice: “voglio che allestiscano una squadra competitiva” bene anche io. Ma chi decide quando una squadra é competitiva? Ho idea che l’unica risposta sensata la si abbia a campionato…a Maggio il giochino riparte inesorabile.
Una risposta io ai miei quesiti me la sono data..quando c’era Prandelli mi ricordo di aver pensato piú di una volta che la Fiorentina era in buone mani e io potevo fare il tifoso e basta. Ecco, secondo me il nodo é questo, amiamo la Fiorentina e vogliamo che sia trattata bene, non ci importa di lottare per vincere, ci interessa che certi valori siano rispettati e protetti. La grossa ferita di calciopoli non é stata sportiva, ma morale. Meglio Secondi che Ladri, ricordate? Da scrivere per terra in Piazza Signoria..
Luglio 18th, 2012 alle 10:44
caro direttore, finalmente fuori dai denti.sarebbe meglio se questi personaggi che criticherebbero anche sa arrivasse Messi sr giovani se ne vadano alcinema o se vecchi sene vadano ai giardini con i nipotini.il troppo stroppia. la nostra Viola non potra’ mau competere con squadre come juve(PURTROPPO)inter milan napoli e roma, quindi grande campionato da sesto posto oppuresubito dopo. comunque io abito aottomila kilometri da Firenze e anche l’anno passato navigando su internet e vedendo le partite con Catania, Parma, genoa, e inter potevamo avere sei/sette punti in piu’
Luglio 18th, 2012 alle 10:48
Bravo David,anch’io critico,però cerco sempre di essere costruttivo,non mi va di distruggere prima di costruire…Anche a me piacerebbe sedermi al tavolo con Diego e chiedergli diverse cosette e vedere se riesce a convincermi con le sue spiegazioni..Ciò non toglie che la Fiorentina è la mia vita,mercoledì scorso alle 15 avevo già l’abbonamento in tasca…
Mi trovo molto spesso concorde con quello che scrivi,lo fai con il cuore,lo sento..tanti che scrivono e parlano non vivono la Fiorentina come la viviamo noi,però ognuno è libero di dire e fare quel che vuole,sempre nel rispetto degli altri…
Quindi David teniamo duro,non smettiamo di criticare positivamente e non molliamo perchè la Fiorentina siamo noi…i giocatori passano,le proprietà lo stesso,ma io sui quei gradoni,con sole,acqua,neve o pioggia ci sarò sempre..
Forza viola sempre e comunque..
Luglio 18th, 2012 alle 10:52
sono daccordo, ma capisco perfettamente la preoccupazione dei tifosi (me per primo). credo che jovetic sia già un giocatore della juventus, e questa cosa mi fa incazzare da morire. il silenzio di tutti, giocatore in primis, su questa situazione è assurdo. abbiamo venduto gamberini e soprattutto behrami, in entrata prendiamo solo gente a parametro 0 o in prestito (vedi viviano, non capisco il senso di portarlo qui in prestito se poi per riscattarlo ci vogliono 5 milioni per la metà, è ovvio che non li pagheremo mai).
a me sembra che le cose stiano avanzando con TROPPA calma, sarebbe carino che chi viene qui faccia anche un po’ di preparazione. cuadrado non può bastare, ha giocato discretamente solo quest’anno, prima ha fatto parecchia panca. a centrocampo siamo in 2 di numero e gli “obbiettivi” (vedi elm o ralf) non so quanto potranno fare nel campionato italiano.
non siamo messi per niente bene caro david…
Luglio 18th, 2012 alle 10:53
Bravo, David! Così mi piaci!
Luglio 18th, 2012 alle 10:54
Ma infatti David, lascia perdere. Io sono preoccupato e deluso ma non ancora furioso (non per questa stagione che deve ancora cominciare). è stata fatta piazza pulita di un po’ di giocatori che comunque sono stati responsabili di risultati come quello casalingo contro…vabbè hai capito quale, preferisco non ripeterlo. Ci sono altri che ancora sono a Firenze e che io – personalmente – non vorrei vedere MAI più con la maglia viola. Liajic in primis, ma anche Cerci, che pur con i suoi gollettini, è quello che ci ha lasciato in 10 nella partita di cui sopra e che più di una volta ci ha fatto giocare in 10 pur senza farsi espellere. Poi Olivera vabbè, lasciamo stare. In ogni caso, il problema grosso qua sono i nomi. Io non vedo gente che possa far fare il salto di qualità alla squadra. Te parli di un attaccante da 15 gol. Io penso che invece si mirerà a comprare una riserva, puntando tutto sull’ex Ajax. A centrocampo rimango basito. Non abbiamo un solo titolare (forse Lazzari?). Ci servono 3 titolari minimo, di cui almeno uno (1!) capace di impostare il gioco, di far ripartire la manovra. Insomma un cervello. E secondo me le ambizioni della fiorentina passeranno tutte da quel nome…
Luglio 18th, 2012 alle 10:55
Sono Gennaro tifo fiorentina da tanti anni mi spiace che tanta gente che abita anche più vicino di me non riesca a stare vicino alla squadra.
Capisco chi critica la società, ma se non si è in grado di portare un acquirente che senso ha di criticare ?
Cerchiamo di tifare per quelli che ci sono in campo, chi sono sono, se andiamo in B che importa non è mica la prima volta.
Finchè c’è dietro una società bisogna stare sempre sereni e tranquilli.
Poi quando ci sono persone che scappano con i soldi iniziamo a preoccuparci.
Mi manca troppo firenze ci sono nato e cresciuto poi per ragioni familiari sono dovuto scendere di qualche centinaio di chilometri e non posso seguire da vicino la Fiorentina.
Io nel ’79/80 feci tutte le trasferte eppure non era la squadra di oggi il Mister Carosi ci fece arrivare al 5 posto l’unico campione era Antognoni.
Mi ricorda un po’ quella stagione.
Luglio 18th, 2012 alle 11:00
Radio sportiva intervista moggi
Luglio 18th, 2012 alle 11:01
Caro David, ognuno ha il suo carattere, anche se i Fiorentini in questo sono abbastanza omologati (polemici a prescindere). C’è chi critica in maniera costruttiva, chi demolisce…. ecc ecc. Io, personalmente, non condivido la politica di non comunicazione dei Della Valle. Sono stimabili però come imprenditori. Dovrebbero dimostrare anche con la Fiorentina il loro valore. Negli anni passati ci sono state una serie, secondo me, di congiunzioni astrali che hanno permesso di essere una buona squadra. Adesso è il momento di far vedere che magari non è stato un caso….. gli indizi però non sono incoraggianti; comunque cerchiamo di avere fiducia e vedere come andrà l’annata, a prescindere dai grandi nomi ad effetto che vorremmo vedere con la maglia viola. Spero nel progetto Montella….. io fiducia la voglio avere, magari con un pizzico di tesoretto per almeno qualche buon giocatore, non top player (come va di moda dire in questo periodo). Speriamo……….
Luglio 18th, 2012 alle 11:01
Ognuno è libero di pensarla come crede. Nessuno vuole sputare sulla Fiorentina. In molti NON ci fidiamo più dei Della Valle. Contestiamo il loro atteggiamento, la loro supponenza, le loro bugie ed anche i risultati sportivi. Sì perchè è inutile ricordarsi il passato, gli anni delle quealificazioni europee, quelli erano altri Della Valle investivano non si autofinanziavano. per tenere la Fiorentina a questi livelli, in regime di autofinanziamento, è inutile avere presidenti tanto ricchi fa solo aumentare i rimpianti. I Della valle, avendo preso in giro Firenze, negli ultimi due anni si sono “giocati” una buona fetta di tifosi: lo stadio tanto vuoto è un sintomo di malessere difficilmente curabile. Poi david tutti sperano die ssere smentiti, del resto la nostra squadra va avanti a tutto…presidenti, allenatori e giocatori!
Luglio 18th, 2012 alle 11:04
Ecco, Dignene…
Luglio 18th, 2012 alle 11:04
Parole sante David, ma per rispondere alla domanda io sono convinto che la maggior parte di quelli che infamano a prescindere lo fanno perchè non amano la Viola. Chi veramente ama e soffre per questa squadra non può avere sempre e comunque questo atteggiamento distruttivo che porta solo a peggiorare la situazione. I tifosi che amano la Viola, la maggioranza silenziosa che è il vero cuore della squadra, deve a questo punto incazzarsi davvero e cominciare ad essere meno silenziosa, perchè sono questi atteggiamenti distruttivi che stanno rovinando il calcio a Firenze, altro che una presidenza rispetto ad un’altra!
Luglio 18th, 2012 alle 11:04
ma rifare l’abbonamento senza se e senza ma è chiedere troppo?
Luglio 18th, 2012 alle 11:06
IL GUETTA HA SBROCCATO!!!
Luglio 18th, 2012 alle 11:08
io penso che tutta questa tensione derivi da tutto la rabbia accumulata negli ultimi anni, le promesse non mantenute, i calciatori che dovevano e che poi non sono arrivati, le “cempions” vinte, tutti gli scudetti cuciti sul petto, le cittadelle, i tappeti viola, il violone, i terzi tempi,ecc ecc, e qualcuno si sfoga con te!!! tieni conto che anche tutta questa attesa sul calciomercato tanto bene non fa.
permettimi una battuta, solo una battuta mi raccomando, tanto per sdramatizzare, in tipico sarcasmo fiorentino…Cuadrado quanto si è accorto con che aveva firmato altro che appendicite…si è accoltellato alla pancia!!!! (scusami ma mi è scappata, ma accadono veramente solo a noi!!) da noi fa buca!!!
Luglio 18th, 2012 alle 11:10
Oooooo quando ci vole ci vole!!!!
sono completamente d’accordo con te, chi sputa sempre veleno non vuol bene alla Viola.
Luglio 18th, 2012 alle 11:10
Bravo David
hai aperto gli occhi, io lo trovo incredibile eppure loro pensano anche di essere dalla parte della ragione, si sentono i “giacobini” della situazione, postano milioni di scritti fotocopia l’uno con l’altro che mai danno un apporto interessante o stimolante alla discussione. Loro sono contrari per principio e lasciamelo dire…per me se la vivono male…
Leggere intervista a Boruc…please e poi riflettere…
zachini
Luglio 18th, 2012 alle 11:11
Caro David, parole sprecate ? Mi auguro tu abbia piu’ fortuna di me/noi !
Luglio 18th, 2012 alle 11:11
Hai ragione.
Parliamo ci calcio.
Anche secondo me giocare come il Barcellona e’ troppo rischioso.
Speriamo di giocare come il Real Madrid o il Manchester.
Nippo
Luglio 18th, 2012 alle 11:12
Approvo in pieno ogni tua parola in questo post, e fai benissimo ad incazzarti. Non se ne può piu’ di questi atteggiamenti assurdi.
Luglio 18th, 2012 alle 11:12
Per me ti puoi anche rilassare.
Tutti stanno dicendo le stesse cose, a parte Bucchioni che avrà le sue fonti.
La rosa attuale è di qualità infima e non è un’opinione soggettiva.
Dammi una tua opinione a cosa serve questo ritiro, con una rosa piena di ragazzini e gente con la valigia in mano.
Su Cuadrado per me c’è solo paura, l’udinese ultimamente ci ha venduto solo pippe ad alto costo.
Gli altri non fanno niente sul mercato è vero ma forse hanno una rosa superiore alla nostra.
Da buon “cliente” tifosi dico la mia, e non mi sembra di sentire a Radio Blu cose tanto diverse.
Un saluto con affetto!
Luglio 18th, 2012 alle 11:15
Vai così David, non ti incazzare per certa gente. Sembrano quasi dei masochisti, godono nel soffrire e nel dirsi che la viola sia la squadra più disgraziata del mondo… Ma comunque sia, anche loro, dopo tutte le critiche la tifano (speriamo…). La differenze tra gente come te e me e gente come loro è che loro si fanno il fegato grosso.
Luglio 18th, 2012 alle 11:16
D’accordo con te David Guetta.
Se mi avessero detto fai un nome di uno che vorresti, avrei detto: Cuadrado.
Si parla tanto di top player. Chissà che non sia arrivato.
Quanto alla piazza, cioè a noi, beh…e chi la
capisce più.
Luglio 18th, 2012 alle 11:17
come spesso accade, hai perfettamente ragione!
non solo, vorrei fare un piccolo parallelismo tra la vicenda MONTOLIVO e BEHRAMI. il primo è stato infangato dai tifosi e non solo, il secondo è passato senza grandi clamori. Come mai? Forse perchè un grande amore che finisce si trasforma sempre in grande odio…
mike
Luglio 18th, 2012 alle 11:19
Digliene!!!! David!!!
Altro che tifoseria DOC, Dodicesimo uomo in campo!!!!
FIRENZE è diventata una piazza RIDICOLA!!!
Il tifoso da noi a Firenze, non fa’ più il tifoso, è commercialista, procuratore e imprenditore!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 11:23
David, Dante Alighieri è morto a Ravenna ed è sepolto là. Se tornava da vivo lo sarebbe rimasto per poco. Son passati sette secoli, ma i fiorentini non cambiano.
Luglio 18th, 2012 alle 11:23
David il titolo di questo post a mio avviso è completamente fuori luogo
Ma chi infama la Fiorentina???
c’è chi critica, chi sogna, chi ironizza, chi spera e chi non spera più…. ma nessuno “infama” la Fiorentina!
E se qualcuno s’arrabbia e magari esagera un po’ vista la situazione è perchè alla Fiorentina gli vole bene!!!
A me fanno molto più paura quelli del “va tutto bene” o “fiducia incondizionata”…
Luglio 18th, 2012 alle 11:23
Ci vorrebbe,anche se duole dirlo,un po’ di tifo VERO.Con questo intendo lo stile(del piffero) di gobbi e milanisti o interisti,che anche se la squadra va male trovano sempre una scusa buona,e non si sa perché invece noi fiorentini abbiamo sempre e costantemente voglia di gettare merda(mi si perdoni la parola) sulla nostra squadra.Ma incominciate ad amarla sul serio,anche se con le critiche,invece di voler sempre cambiare tutto nello in un modo infantile di chi dice :”o è come voglio io sennò fa schifo”.E diamine,i soldi noi ce li possiamo o non possiamo mettere in tanti casi,ma di certo la società non l’abbiamo fatta noi. Alé Viola.
Luglio 18th, 2012 alle 11:23
Ciao David siamo d’accordo su diversi punti, meno su altri. Non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di pensare che tu, come chiunque di noi, debba sputare sulla nostra Fiorentina.
1) L’errore secondo me è fare il binomio Fiorentina= Della Valle. Ma assolutamente no, perchè esistevamo ed esisteremo anche senza di loro. Se non usciamo da questo equivoco non ne veniamo fuori.
Io non sono prevenuto anzi, siamo andati anche ad incontare ADV che ha fatto e non sono le prime, promesse di rilancio e INVESTIMENTI! 30 orecchie hanno sentito questo, comprese le orecchie di Mencucci e Cognigni. Metto questo insieme agli ultimi due anni, al bluff Cittadella, ai vari Bolatti e cose varie e NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE!
Perdona Direttore, ma qual’è l’ultimo slancio della proprietà nei confronti della città? Non mi dire che è stata la serata psichedelica, perchè li siamo ad un trattato di psichiatria. Behrami presenta la maglia e il giorno dopo è a Napoli. Qui non si tratta di offendere, qui la cosa è grottesca. Poi chi ha torto o ragione non ci deve interessare.
Io non rimpiango di certo Cecchi Gori, figuriamoci, ma qui siamo all’esatto opposto, il nulla mondiale. Poi David davvero simpatici non sono di certo.
Forse tu meno di altri sicuramente, ma se leggi con l’onestà intellettuale che hai certi articoli di tuoi illustri colleghi, sono delle fellatio belle e buone, via diamo il giusto termine alle cose.
La Fiorentina è cosa serissima David che fra l’altro con l’indotto dovrebbe dare anche lavoro. Ma anche questa cosa non la capiscono. I ragazzi a Moena sono da elogiare perchè stanno provando a fare informazione, colore, creare attenzione da parte nostra sul nulla che c’è lassù. Bravi ragazzi, lo dico davvero.
Per finire forse un po’ di sindrome da Tootonchi o Pupo ti è arrivata anche in ferie, siamo tutti molto preoccupati, forse non è proprio vero vero che a posto dei DV ci potrebbe essere chiunque, perchè un po’ ancora crediamo all’idea dei grandi imprenditori, all’idea però, perche saranno dei geni dell’economia, ma il calcio non è affar loro.
Credo che la nostra fede ci debba far stare vigili, perchè io rispetto i fatti, quello che vedo, ma non ho voglia di sentire un ” ricatto” che non mi piace. Noi siamo noi e voi fiorentini senza di noi non siete un caxxo, non lo accetto!
Luglio 18th, 2012 alle 11:24
Ci vorrebbe,anche se duole dirlo,un po’ di tifo VERO.Con questo intendo lo stile(del piffero) di gobbi e milanisti o interisti,che anche se la squadra va male trovano sempre una scusa buona,e non si sa perché invece noi fiorentini abbiamo sempre e costantemente voglia di gettare merda(mi si perdoni la parola) sulla nostra squadra.Ma incominciate ad amarla sul serio,anche se con le critiche,invece di voler sempre cambiare tutto in un modo infantile di chi dice :”o è come voglio io sennò fa schifo”.E diamine,i soldi noi ce li possiamo o non possiamo mettere in tanti casi,ma di certo la società non l’abbiamo fatta noi. Alé Viola.
Luglio 18th, 2012 alle 11:33
FINALMENTE!!!! E che ca220….
Luglio 18th, 2012 alle 11:34
David io ho smesso di commentare cose di Fiorentina, sui siti, per lo schifo che provo a leggere i commenti…
Non se ne può più, hai ragione. Sempre e solo Forza Viola per me chi tifa contro è semplicemente di un’altra squadra.
Luglio 18th, 2012 alle 11:35
e io non mi rassegnerò mai a liberare questa città dai fratellini speculatori. Per amore della mia città, per amore dei Nostri colori viola.
Luglio 18th, 2012 alle 11:35
Che altro dire?
Hai detto tutto tu…….il peggio è che non cambieremo mai..
Luglio 18th, 2012 alle 11:41
DR Guetta, la prego non s’incazzi.
Non merita.
Non se lo merita lei,non lo meritiamo noi.
Guardi, io per esempio , per non farmi del male, e per non far male ad altri non scriverò più di Fiorentina intesa come società Florentia nata il 2 Agosto 2002 .
Quella antecedente invece rimane mio fertile, amabile campo di dibattiti con gli amici del blog.
Però il problema è un altro gentile DR Guetta.
E lei lo sa meglio di me.
Passi per gli incalliti contestatori, ma, mi meraviglio, e mi dolgo, che anche i più filosocietari, i più “saggi”, i più riflessivi,si scaglino sempre l’un contro l’altro, in una battaglia di ingiurie più o meno velate, con concetti e rifiniture verbali più o meno offensivi, senza però additare i responsabili di questa divisione così traumatica del tifo Viola.
A me , gentilissimo Amministratore ,non frega un emerito pene dei Della Valle ,non incide niente se mi comprano top player o scadenti pedatori dalle serie minori.
La domenica è il mio giglio che scende in campo, e io con lui.
Che scenda al Meazza, o in un campo sconosciuto con le tribune in tubi Innocenti.
Questo è l’amore.
Ma cribbio, dividere così ferocemente l’opinione pubblica , dividere così velenosamente il pubblico viola in fazioni contrapposte, disprezzanti l’un verso l’altra, caro DR, Guetta , questa i Della Valle non lo dovevano fare.
Questi signori nei confronti del popolo viola hanno usati i più subdoli “dico non dico”, i più subdoli titoli psicologici, i più cattivi raffronti con lestofanti e faccendiere, quando invece era intenzione loro esclusivamente di stringere nelle loro spire un gigantesco boccone immobiliare.
Questa vergogna ideologica rimarrà scritta nella pietra.
Rimarrà nei loro archivi.
Sarà la loro peggior sconfitta.
Sarà l’onta e il disonore alla quale una intera tifoseria addebiterà colpa e sudicia volontà nei decenni a venire.
Credono con un par di partite in Champion di azzerare tutto e di far pendere il piatto della bilancia dalla loro parte?
Che illusi.
Infine qualcuno dica ai Signorotti Marchigiani che il Palazzo Vecchio non si butta giù neanche per finta.
La prossima volta , i barabei che hanno confezionato con i giochi di luce per ben due volte il crollo di Palazzo Vecchio per la presentazione delle magliette, vedano di far crollare , sempre per finta s’intende, Casette D’Ete.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2012 alle 11:42
Purtroppo in questa città manca ( ma forse nn c’è mai stato) un vero spirito sportivo.
Ho visto palazzetti dello sport gremiti, la costoli straripante, solo quando basket, volley e pallannuoto…vincevano…ma alla prima sconfitta,,,il vuoto siderale. Io amo la viola anche perchè ha sempre dovuto combattere e reinventarsi. Avesse la disponibilità economica dei supersquadroni…nn resterebbe nel mio cuore con tanta passione… nella terra di albione quelli come te e me li chiamano supporters…..supportiamo e sopportiamo. Ci vantiamo del calcio storico come di un botticelli…calci, pugni e litigate a gogo, bianchi, rossi, verdi e azzurri..Concittadini che se le danno di santa ragione. ne siamo fieri nn con una visione storica, ma con l’orgoglio dei Co atti. Cosa pretendiamo?
Luglio 18th, 2012 alle 11:42
Allora io sono proprio malato marcio e da infamare costantemente visto che per amore della Fiorentina sabato, non solo la maglia bianco rossa, ma anche quella di allenamento bianca con rifiniture dorate mi son comprato.
95 “euri” ancora da giustificare alla moglie e le maglie tenute ben nascoste dentro la borsa della piscina.
Però che goduria quando la sera prima di andare a letto, mentre la Signora è già tra le braccia di Morfeo, come una telefonata ad un’amante di nascosto, vado a vedere gli acquisti e susssurro “Ti amo Fiorentina!”
Buona giornata a tutti.
Luglio 18th, 2012 alle 11:44
Hai ragione David, ho rinnovato l’abbonamento di fiesole..siamo in attesa da qui alla metà di agosto di vedere che tipo di squiadra avremo. Ma alcune certezze le abbiamo, prima di tutto l’allenatore e non mi sembra poco ..e la voglia di fare una giusta pulizia stando attenti a non buttare via il bambino insieme all’acqua sporca..con l’allenatore che ci metterà del suo..!!!
allora tranquilli …aspettiamo facciamo il nostro dovere di tifosi e chi puo’ rinnovi o faccia l’abbonamento..e forza viola
Luglio 18th, 2012 alle 11:44
Finalmente. Sulle tue critiche confermo, capita che siano anche troppe specie durante le radiocronache, ma la Fiorentina è un altra cosa, per i presidenti personalmente da Pontello in su non me ne garbato mai uno, escluso Mario durato veramente poco, purtroppo.
Sinceramente sono stato abituato a giocare con quello che arrivava a Natale, se al mi babbo gli avessi detto i che tu mai comprato, forse un ceffone l’avrei meritato.
Forza Viola
ps
Anch’io voglio il meglio ma non sempre si può avere.
Luglio 18th, 2012 alle 11:45
David, la responsabilità di questo clima oltre che di una strisciante intolleranza è anche di tutti quei tuoi colleghi (e/o presunti tali) che occupano spazi quotidiani sempre più otturandoli. Alla fine piuttosto ch neon dire o ripetere tendete ad alzare il tiro e quel che ne diviene è quel che ora lamenti. Hai letto le dichiarazioni di Karja? Le trovo inquirenti e se fondate andrebbero a riscrivere molto della storia viola degli ultimi due anni. Eppure a Firenze si preferisce sempre guardare il dito e mai la luna …. forse perché il dito lo si raggiunge e per la luna occorre un bello sforzo. Nel caso, cerco la luna e sto’ con la società che contro tutti cerca di fare il suo nel miglior modo possibile, magari sbagliando ma tenendo la linea che si è data. La coerenza non è di tutti , basterebbe crederci e le cose diverrebbero più facili.
Nel frattempo continuo a sognare una Fiorentina giovane e battagliera.
Saluti.
Luglio 18th, 2012 alle 11:47
Questo si che è parlare!!!!!!Mi piaci sempre di più, quasi quasi mi viene da pensare che si parta premuniti per poi dire io lo sapevo…..!Bè posso dire che il primo che fa questo tipo di esclamazione non capisce di calcio e rovina la nostra faccia quella di chi AMA la FIORENTINA.
Luglio 18th, 2012 alle 11:49
perfettamente daccordo !
grazie David….
Luglio 18th, 2012 alle 11:49
David
c è da dire che la situazione è veramente disarmante, poi dovresti ormai conoscere bene lo spirito del fiorentino e non solo nel calcio, siamo cosi travolgenti nel bene e nel male.Quando ero un bimbo e il babbo mi portava in maratona litigava tutte le partite con i sui vicini di posto che appena battuto il calcio di inizio di una qualunque partita al 3 passaggio cominciavano a dire “ahh non l’è mia giornata”……….non c è verso su questo siamo insuperabili….ma orgogliosi della nostra città e della nostra squadra
Luglio 18th, 2012 alle 11:54
caro david, è la prima volta che scrivo sul tuo blog che seguo da sempre, sento la necessità di porgerti la mia solidarietà, per quanto possa valere. è così difficile essere tifosi della fiorentina in questa lunga stagione di isteria, violenza verbale e ignoranza, non oso pensare quanto debba essere difficile e frustrante fare il tuo lavoro da due anni a questa parte. purtroppo, non solo scrivere, ma anche leggere presuppone intelligenza e l’odio (parola non esagerata) blocca il pensiero. condivido ogni singola parola di questo tuo post, a cominciare dalla prima riga. non insulterò mai un giocatore finchè indossa la maglia viola, nè un presidente o un dirigente finchè in carica nella società viola (in generale, non insulterei nemmeno chi ha una maglia differente, ma questa è una mia scelta personale). è che qui pochi conoscono la differenza tra la critica e l’insulto e lo stadio ormai è francamente off limits, viene voglia di vomitare dalla cattiveria gratuita che si respira: l’ultima volta che ci ho messo piede, a marzo, ero con il mio nipotino di cinque anni, non so cosa mi è saltato in mente di portarlo con me, non ce lo porterò più e per un po’ non ci torno neanch’io. sarà un caso, non lo so, che già due ex viola hanno sottolineato questo punto? quello che c’è a firenze è un pubblico ostile a prescindere, non una tifoseria. tanti tafazi che si martellano a vicenda e sputano sulla loro stessa maglia: non so che gusto ci sia, ma è pratica molto diffusa…
Luglio 18th, 2012 alle 11:57
Caro David, ti ho sempre stimato per il tuo equilibrio e per la tua sincera passione verso Firenze e verso la Fiorentina, ma se guardiamo la gestione degli ultimi anni non possimo esimerci dal constatare che a Firenze non c’è più entusiasmo e questa è una delle colpe che vanno imputate alla società e ai Della Valle. Comunque la si pensi, mi sembra evidente che i F.lli Della Valle, come del resto molti altri presidenti di serie A, non abbiamo più voglia di investire a Firenze e abbiamo scelto altre strade molto più economiche e meno dispendiose. Non posso dargli torto perchè gli ultimi due anni sono stati un fallimento per la società e continuare a buttare via i soldi
non è più ammissibile! Ma ciò che manca a Firenze per conto mio è la scommessa, l’investimento, la capacità di trovare talenti, soprattutto italiani, che si sono e sono nelle squadre inferiori senza andare a cercare sempre all’estero spendendo ingenti somme per gente che si deve adattare e che non conosce il campionato italiano! Ma cosa ci fanno dieci persone in una società che non riesce a scoprire nemmeno un talento in nserie B o in serie C? Non ti sembra che ci siano parecchie persone che pesano oltre il dovuto sul bilancio della società?
Che se ne fanno i Della Valle di uno staff così numeroso se i risultati sono così deludenti? Ecco perchè ti dico che manca l’entusiasmo! Ti ricordi in serie C2 quanto entrusiamo c’era attorno a ngente come Rigano? Ecco è quell’entusiasmo che dobbiamno ritrovare prima di tutto. Un ambiente accogliente e convinto può dare fiducia ai giovani talenti e con la fiducia si costruisce sempre qualcosa di buono. Saluti.
Luglio 18th, 2012 alle 12:00
Io resto fiducioso, secondo me verrà messa su una squadra gagliarda. Certo, mancano i margini di manovra con il simbolino dell’euro, però se non li vogliono mettere non gliene posso fare un cruccio: la Fiorentina è loro, brutalmente parlando.
Resto però perplesso su Jovetic e il suo muso “a strasciconi” per il campo di Moena: conviene davvero tenere così duro sui 30mln per uno che magari non è più convinto di voler restare? Il giochino di Marotta è quello di minare la convinzione (?) di Jovetic, portandolo a chiedere di essere accontentato, oppure è quello di sviare l’attenzione su un altro obbiettivo dei gobbi?
Intanto continuano a dire e ridire che è incedibile…ma per 30mln se ne parla. Come fa allora a non essere sul mercato se gli hanno fissato pure il prezzo?!
Refusi di Corviniana memoria?!
Luglio 18th, 2012 alle 12:00
Sono d’accordo perche’ la critica va bene anzi e’ necessaria e io sono il primo ma a tutto c’e un limite non si puo’ essere ciechi sulla situazione deficitaria in termini di giocatori ma altrettanto non lo si può essere in merito a ciò che viene fatto di buono. Io sono perfino sicuro che jovetic verra ceduto ma aspetto e soprattutto valuterò nell’eventualità che ciò accada con chi verra rimpiazzato ed aggiungo i della valle non mi sono affatto simpatici ma tutto ciò non giustifica certi atteggiamenti disfattisti oltre i limiti della ragione dell’educazione e dell’amore per la nostra fiorentina. Chi travalica questi limiti rappresenta il male di Firenze ed il motivo per il quale non diventiamo mai niente più di una buona squadra. Se volete solo infamare il vostro posto e’ altrove. Grande david.
Luglio 18th, 2012 alle 12:03
Ben detto Davide, sono dalla tua parte.
Se quella messa in atto dai Della Valle è vera rifondazione (come penso) e non smobilitazione io sono con loro.
P.S. Con Ibra e Thiago al Paris, non sospetti che Jovetic possa approdare a milano?
Luglio 18th, 2012 alle 12:09
grande david……in una vita che e’ gia piena di problemi dovrebbe essere un sogno parlare di calcio…. va bene criticare. ma vorrei dire se certi signori smettessero di tifare fiorentina nessuno ne sentirebbe la mancanza…… e cavolo… si parla di calcio.
Luglio 18th, 2012 alle 12:14
Hai perfettamente ragione David!! Tanti non la smetteranno fino a quando non andranno via i della valle per poi ricominciare di nuovo con il prossimo..
Luglio 18th, 2012 alle 12:16
David, era ora che tu dessi un segnale forte (chiaro lo era già), incazzandoti, finalmente.
Io spesso non ce la faccio a seguire le dispute ideologiche (se di ideologia si può parlare)che infiammano questo blog, non per il fatto che io non abbia un’idea, ma perchè vedo tanta, troppa prevenzione nei confronti di quel che di buono potrebbe venir fuori, anche da una situazione difficilissima come questa.
Ho capito che Firenze fin dall’antichità è sempre stata divisa al suo interno, però mi sembra che adesso stiamo andando molto ma molto oltre.
A scanso di equivoci, io non sono a libro paga dei Della Valle, e quindi riesco ad essere critico nei loro confronti. Al tempo stesso però, vorrei che venisse data la possibilità a coloro che devono costruire la squadra (anche se siamo terribilmente in ritardo)di godere di fiducia, quantomeno temporanea.
Se alla fatidica data del 31 Agosto, dovessi accorgermi che hanno costruito qualcosa di impresentabile sul palcoscenico della serie A, sarò il primo ad incazzarmi con i proprietari (o “patronni”) e con gli impiegati.
In tutta la mia fede viola,
Marco Morandi
Luglio 18th, 2012 alle 12:22
Bravo David !
Ora lo dico anch’io (ti prego di scusare eventuali francesismi necessari a capire il tono…) MI SONO ROTTO I C….NI di leggere bimbiminkia che non sanno far altro che dare sempre e comunque contro la Fiorentina.
E non prendiamoci per il sellino… non contro la proprietà ma contro la squadra.
Perché quando leggo che con i Della Valle è stata la peggiore Fiorentina di sempre vuol dire essere gobbi nell’animo, almeno che pensiate (ma forse prima o poi qualcuno lo scriverà) che sia stato DDV a pagare Ovrebo per fare un dispetto alla città.
A me l’anno scorso mi sono girati di molto, ma di molto gli zebedei a vedere la squadra in quelle condizioni, e sono convinto che gran parte della colpa sia nella “omessa custodia” da parte dei Della Valle, ma qui siamo al delirio.
Roncaglia scrive un tweet per dire che è contento di giocare a Firenze e giù infamate a tutto spiano.
Il primo giorno di ritiro c’è già uno striscione di contestazione e c’era chi voleva contestare le maglie.
C’è addirittura chi vuole farsi rendere i soldi dell’abbonamento perché Marotta ha detto che gli piace Jovetic…
Chi agogna la serie per mandare via la proprietà.
Ora siamo al punto che per essere un vero tifoso bisogna tifare contro.
Ecco io contro la Fiorentina non tiferò mai! MAI!
Già scritto in un mio commento precedente. Io aspetto la fine del mercato. Ho fiducia in Pradè, Montella e Macia, soprattutto perché stanno facendo repulisti nello spogliatoio e ho fiducia anche in ADV come persona (Diego ormai è fuori dai giochi), fiducia a tempo che scadrà il 31 Agosto ma fino a quel momento FIDUCIA.
Se poi le cose non andranno bene, sarà contestazione civile e ferma come Firenze ha già mostrato di saper fare in altri recenti momenti.
Magari se dobbiamo fare una manifestazione facciamola di giorno, perché i geni da tastiera che infamano ad ogni piè sospinto la sera non possono… la mamma non li manda.
Luglio 18th, 2012 alle 12:24
Ho 68 anni e da almeno 62 tifoso viola e purtroppo devo dire che che il più grosso male della Fiorentina sono i suoi tifosi “quelli di Firenze”. Anche io vorrei un Presidente spendaccione, ma pare che non se ne trovino più o comunque non vogliono la Fiorentina. Quindi accontentiamoci di quello che abbiamo, oppure questi cosiddetti “tifosi” vadano loro a cercare uno Sceicco disposto a prendere la Fiore e ad investire eurini come quello del PSG. Prendiamocela di più con i signori giocatori che non mettono in campo l’ardore che dovrebbero ed escono con la maglietta ben asciutta. Il Sig. Montolivo ha fatto finta di svegliarsi solo nelle ultime partite e un poco in nazionale ma in tutto il tempo che è stato con noi, cosa ha fatto di eccezionale????
Io vorrei vedere in campo 11 Behrami o Donadel, scarsi (?) ma che in campo hanno sempre dato tutto. Con 11 giocatori così non avremmo rischiato di retrocedere. Forse non saremmo andati in Champion ma almeno le coronarie le avremmo salvate!!!!!
Cordialità e sempre FORZA VIOLA!!
Luglio 18th, 2012 alle 12:25
Sacrosanto. Ricordiamoci che i forum di internet, i gruppi e ecc ecc, sono sempre pieni di troll, gente che si sfoga e altri estremismi che mal si conciliano con ragionamento e razionalità. Io credo che un conto sia essere inc@zz@ti, e lo siamo in tanti, altro è infamare la NOSTRA squadra. Perchè alla fine tutto gira su questo piccolo aspetto…non possiamo “tifare” per altri o “cambiare” squadra. A me è dispiaciuto da matti per Behrami ad esempio…ma tanto però cerco anche di ricordarmi lo schifo dell’ultima stagione. Magari ecco…per il 10% di sconto aspetto fine agosto per l’abbonamento per vedere un po’ meglio che squadra saremo. Al momento chiaramente da serie B. Ma è sempre la nostra squadra.
Luglio 18th, 2012 alle 12:25
Sono d’accordo io sono di quelli silenziosi per una volta invito tutti a scrivere basta criticare, basta nomi altisonanti, solo calcio giocato e staremo a vedere il nuovo corso dove ci porterà. Forza viola
Luglio 18th, 2012 alle 12:28
Caro David,
non ti incazzare, nel bene e nel male questo tuo blog è anche un po’ la valvola di sfogo di noi tifosi, che parliamo con te come si parla con un amico. Lo scoramento esiste e ci riporta indietro di tanti anni, che quasi il mio ricordo della sera all’Allianz Arena mi sembra di averlo sognato se non avessi le foto. Dover rifondare tutto senza soldi è una mission impossible, solo che qui non siamo a Hollywood. Noi tutti crediamo che Pradè e Montella non siano venuti qui a dismettere, ma non crediamo più nella proprietà che da 3 anni a questa parte ha raccontato solo e soltanto bugie.
Luglio 18th, 2012 alle 12:36
Calma gente calma, la pazienza s’è finita tutti, ma a contestare non ci si guadagna niente e al contrario si forniscono alibi. Quindi una bella doccia fredda o un ghiacciolo e tanta pazienza fino a fine mercato.
Luglio 18th, 2012 alle 12:37
Di solito non commento mai, ma in questo caso è imprescindibile…
Grande David.
Va bene criticare ma quando è troppo è troppo, più che un popolo di tifosi mi sembra un popolo di commercialisti e direttori sportivi da Xbox.
Ciao
Luglio 18th, 2012 alle 12:42
Bravo David!
Luglio 18th, 2012 alle 12:50
David, ma di cosa ti meravigli? A Firenze c’e’ chi ha contestato Batistuta e Toldo e non dovrebbe certo meravigliare la contestazione ad una società che, onestamente, negli ultimi due anni si e’ coperta abbondantemente di ridicolo.
Per quanto mi riguarda io parto da una mancanza di fiducia dovuta all’ultimo biennio e sebbene cerchi di essere obiettivo non posso che essere critico.
Per me Cuadrado e’ un’incognita e l’avrei detto pure se l’avesse preso il Milan. E va a fare degna compagnia a Hegazy, Roncaglia ed El Hamdoui.
Comunque aspettiamo. Non possiamo fare altro.
Luglio 18th, 2012 alle 12:51
Comunque distinguiamo tra società e maglia.
Qui nessuno infama la Fiorentina. Non confondiamo due piani diversi.
Luglio 18th, 2012 alle 12:51
Personalmente non voglio il sangue di nessuno, men che meno dei DV. Vorrei solo vendessero la Fiorentina, prima possibile, perché non credo a nulla di quello che dicono. Quello che vedo sarebbe ridicolo, se non fosse calcisticamente drammatico.
Questa non è la Fiorentina, è il Casette d’Ete FC ® quindi non sto criticando i miei colori e la mia bandiera.
Luglio 18th, 2012 alle 12:52
Dai come dice Bucchioni va tutto alla grande. Bene che sia partito behrami in fondo si sapeva che qualcuno si doveva sacrificare perché SERVONO soldi per il mercato… Mica siam qui a friggere con l’acqua. Jovetic è incedibile ma dai 25 milioni in su si tratta… Insomma cosa avete da incazzarvi?
Caro David una cosa è la situazione paradossale in cui non va mai bene niente se è nero si voleva bianco e viceversa su cui qualcuno secondo me gioca, un’altra è questa presa di giro in cui bisogna far finta di niente e non rendersi conto della smobilitazione in corso… Ah già ma c’è un nuovo PROGETTO che con l’autofinanziamento ci porterà in Europa.
Inoltre basta con questa storia di aspettare è due anni la stessa zolfa, aspettiamo il 31 agosto. La verità è che Montella si sta allenando con una mandria di primavera, Lupatelli come portiere e molto giocatori con la valigia pronta (chissà come sono concentrati).
Secondo me siamo arrivati al capolinea, l’anno scorso ci siamo salvati alla fine con behrami e jovetic… E con Novara e Cesena… Mi chiedo come faremo quest’anno.
Vedi caro David non credo che queste riflessioni vogliano dire odio o chissà che cosa ma solo preoccupazione e dispiacere per una situazione decisamente grave. Se poi vogliamo fare gli struzzi e mettere la testa sotto terra fino al 31 e ascoltare Bucchioni che tra un po’ inizierà a dire che Lupatelli ha dimostrato di valere la maglia da titolare, e che roncaglia e meglio di Nesta.
Secondo me questo è il pensiero della grande maggior parte dei tifosi e non capisco il tuo sfogo che si aggrappa in pieno stile dellavalliano alla voce dei pochi che si divertono a criticare a partito preso.
Luglio 18th, 2012 alle 12:59
Hai ragione ad arrabbiarti,tra l’altro sta montando in questi giorni una certa rabbia contro la cosiddetta”stampa di regime” che tende ad osannare e giustificare Società e giocatori,e spesso ci vieni tirato dentro pure te che,onestamente,sei sempre stato magari un po’ permaloso ma sempre obiettivo (del resto il tuo umore e il tuo parere emerge chiarissimamente dalle radiocronache!).
Detto questo,tra i tifosi sta aumentando a dismisura il fronte anti-Della Valle,sono sempre più chi vorrebbe la vendita della società.
Il mio parere conta zero,esprimo solo la mia perplessità sulla gestione societaria e sui dirigenti scelti,e su questo silenzio dei Fratelli che disorienta la piazza.
Poi la cessione di 2 titolari(Behrami e Gamberini)ed il contemporaneo riacquisto di Lupatelli(direi che quello del terzo portiere era davvero l’ultimo dei problemi).
Poi la partenza per Moena con 14 Primavera,11 titolari di cui 6/7 in vendita,uno con l’appendicite,uno fermo da oltre un anno.
Motivi per preoccuparsi ce ne sono ad iosa.
Dal canto mio non voglio che scorra nessuna goccia di sangue,però voglio chiarezza,ma non dalla stampa,dalla dirigenza.Tu continua a fare il tuo lavoro,hai la mia massima stima,oltre che di tantissimi lettori!
Luglio 18th, 2012 alle 12:59
Bravo Davide! Fatti sentire! Non se ne può più di tutti questi sputa-veleno che non vedono l’ora che tutto vada a pu….ne solo per avere la soddisfazione di dire “io l’avevo detto”! Basta! Lasciamo lavorare in pace la Viola! E a proposito di gruppo da rivoluzionare, avete letto l’intervista a Kharja su violanews? E’ illuminante sul gruppo delle scorsa stagione.
Forza Viola e abbasso i contestatori duri e puri
Luglio 18th, 2012 alle 13:00
Una semplice domanda esortazione:
Ce la faranno i nostri eroi (tra cui il sottoscritto) ad amare e sostenere la Fiorentina pur criticando anche alacremente alla Proprietà??????
Ai posteri l’ardua sentenza
Forza Viola
Luglio 18th, 2012 alle 13:02
grazie Direttore per questo post!!!
Luglio 18th, 2012 alle 13:05
Caro David
sul disfattismo cosmico che pervade la nostra anima di tifosi hai perfettamente ragione ma…..dammi un appiglio per pensarla in modo diverso.
Io non ce la faccio anche se poi farò lo stesso l’abbonamento e tutte le domeniche sarò a cantare in curva.
Ma sinceramente sentire parlare di qualificazione all’Europa League mi sembra altro che una masturbazione mentale, mi sembra utopia vera e propria.
Spero tanto tu abbia ragione
Luglio 18th, 2012 alle 13:05
Senza “inaccazzarsi” possiamo dire tranquillamente che i DV hanno messo in liquidazione la Fiorentina. Non resta che vendere Jiovetic e poi la società è vendibile ad un prezzo giusto. Purtroppo sono lontano anni luce i tempi del povero Melloni che per non vendere Antognoni alla Juve chiedeva aiuto ai tifosi facendo l’abbonamento triennale….i DV hanno avuto tutto il nostro affetto ma è evidente che non sono tifosi e pensano (giustamente) al portafoglio. E allora avanti il prossimo, magari meno ricco ma un pochino tifoso…E’ chiedere troppo???
Luglio 18th, 2012 alle 13:07
David, pienamente in accordo con te sul dover criticare senza astio o addirittura odio.
I livelli secondo me per adesso sono due:
1- C’è la squadra e lo staff tecnico che stanno lavorando a Moena ed è giusto incitarli e sostenerli in tutto e per tutto perchè dobbiamo, pur ritenendo la rosa inadeguata, lasciargli la possibilità di stupirci (magari!);
2- C’è poi la società che periodicamente lancia proclami di grande rilancio e ad oggi manca tutta la spina dorsale della squadra titolare , società che ci disse del contratto di jojo senza clausole e adesso scopriamo non solo che con una cifra “vicina” ai 30 ml., quindi magari anche meno, si cede il giocatore.
Dimmi te ad oggi di cosa possiamo essere orgogliosi di questa Fiorentina.
Per adesso il mercato di Pradè più che da direttore sportivo è da “curatore fallimentare”.
Abbiamo, noi tifosi, completamente perso la bussola sul dove stiamo andando.
Vada Della Valle in conferenza stampa e dichiari esplicitamente:
-Obbiettivo per il campionato;
-Perchè ha venduto Bherami e perchè vogliono vendere JoJo;
-Se hanno intenzione di fare lo Stadio nuovo.
In troppi, specialmente giornalisti, ci raccontano di una società bella come il sole mentre invece siamo persi nella nebbia.
Ripongo molte speranze in Montella. Auguri a lui e a noi.
Luglio 18th, 2012 alle 13:07
Sono d’accordo. Secondo me non si può parlare di tifosi di calcio, ma di tifosi di playstation. Hai visto che festa per la squadra dell’Atalanta? Ma un’attaccamento così alla maglia a Firenze non traspare. Io spero veramente che si possa vedere un po di bel calcio, con giocatori che lottano e corrono tutti compatti. Vorrei vedere un gruppo unito, un’onda di tifosi che trascina ed è trascinata dalla squadra, non dal singolo. E volevo dire che anche giornalisti come Loreto dovrebbero essere, a mio parere, un po più ottimisti. Grazie.
Alessio.
Luglio 18th, 2012 alle 13:07
Ciao David e ciao anche a tutti gli altri frequentatori del Blog.
Espongo le mie considerazioni, che sono e restano ovviamente soggettive, contestabili e magari anche un po’ a cavolo, non necessariamente seguendo un ordine.
Io cerco di essere ottimista, io voglio essere ottimita, io creo che la cosa migliore sia quella di essere ottimista… Per questo io rinnovo il mio augurio di buon lavoro a Pradè e a Macià, e aspetto che al 31 di Agosto ci troveremo con una squadra decente per il Campionato. Mi auguro, in particolare, che ci sia il recupero di Cerci, mi dispiace invece un po’ che se ne sia andato De Silvestri, che per conto mio all Sampdoria riuscirà a ritrovarsi e a esplodere, finalmente. Ljajic invece mi ispira poco, per quel che concerne un eventule recpero in seno al Progetto Fiorentina. L’anno scorso, intoltre, un paio di volte, in Coppa Itlia, io ho visto giocare Ashong, e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto… Come vice di Pasqual io lo vedrei molto, molto, molto bene.
E comunque è opportuno, secondo me, fare come ha scelto di fare David Guetta, ricominciando a parlare di calcio, anzichè metterci sempre, inevitabilmente, ogni volta, a fare i conti di tutte queste milionate infinite, esose e insulse di Euro, che spoetizzano il nostro Calcio per come lo abbiamo (credo tutti) sempre amato. A me di sapere quanto viene pagato un giocatore (ingaggio compreso) interessa poco, è sempre interessato poco; a me interessa la Domenica della partita, e se anche è vero che oggi ocorre ragionare delle squdre di calcio in termini di aziende, io non voglio che mi riguardi questo aspetto. Io sono un tifoso, vado allo stadio, ho anni di curva e di trasferte alle spalle, il mio desiderio è quello di tifare e sostenere l Fiorentina. Nient’altro…
Beralios
Luglio 18th, 2012 alle 13:10
ciao david, non so precisamente a chi o cosa ti riferisci…
ma qui, almeno io, non sto infamando nesuno anzi sono sempre stato dalla parte dei DV figurati…. e mi tocca spesso litigare con i miei amici che li infamano a priori..
pero’ una constatazione è giusto farla.. velocissima..
come è possibile che siamo passati da avere 3 portieri nostri come Frey, Boruc e Neto a Viviano (in prestito quindi non nostro) e Lupatelli ????
come è possibile che siamo passati ad avere un attacco con Gilardino, Mutu, Pazzini, Osvaldo e Jovetic ad un attacco con jovetic e El hamdoui??
al di là degli errori della società, di corvino, ecc ecc siamo passati in un flash dalla champions alla soglia della B… cosa c’è dietro??
una dismissione?? una vendita???
basta critiche ma nn prendiamoci in giro!!!
Luglio 18th, 2012 alle 13:14
rivoluzionari da tastiera.
Luglio 18th, 2012 alle 13:20
… Tornasse Cecchi Gori!
Luglio 18th, 2012 alle 13:27
Nessuno con un po’ di cervello vuole le ghiogliottine e i falò alla Savonarola; si cerca di ragionare sull’attualità e si cerca di capire qual’è il futuro della nostra amata Viola. Credo che questo sia in fondo quello che più interessa. Da quanto emerge non è certamente roseo, tutt’altro e ciò fà sragionare qualcuno. Vorrei sottoporre alla tua e vostra attenzione un fatto che per me è sintomatico di uno stato di poca organizzazione. Sui media, radio e TV nazionali, si parla di una prossima vendita di JoJo (a questo punto sarei per la vendita, perchè “una sola rodine non fà primavera”) da qualche mese e al di là di una precisazione, ultima quella di Pradè di ieri, nessuno della proprietà è mai intervenuto per dire a chiare lettere che il succitato non è in vendita. Sembriamo, agli occhi di molti, una COOP dove si entra, si acquista e si va via, diciamocelo francamente siamo, sotto questo aspetto, ridicoli. Altro che società forte! E poi, se la si vuol dire tutta, se i calciatori di maggior spicco chiedono di andar via, qualche dubbio ci può venire o no? Per finire, ti chiedo cortesemente di spiegarmi, quale è il nuovo progetto viola? Io, non l’ho capito (o forse l’ho capito anche troppo). Ciao
Luglio 18th, 2012 alle 13:29
Si David, siamo prevenuti e non sopportiamo niente, siamo schierati contro a prescindere. Ok stanno facendo pulizia e va bene, ma si poteva fare diversamente? Vediamo chi comprano, ok essere oculati ok che di soldi non ce ne sono ma la rosa attuale è imbarazzante. Le altre squadre bene o male non devono rifondare come noi. Nessuno chiede le campagne acquisti del city o del psg, ma almeno non prometteteci i campioni. Non ci prendete per il sellino. In un campionato così mediocre basterebbe davvero poco per arrivare in alto. Pradè che colpe ha? Andateci voi da Peck a Milano a fare la spesa con 10 euro in tasca voglio vedere con cosa uscite. Per esempio cuadrado è un giocatore che può essere da Fiorentina, ma lo abbiamo preso a delle condizioni non vantaggiose. Se lui è valutato 14 mln Jovetic quanto vale 70?
I tre dell’ave maria sono ancora al loro posto (e parlo anche di vargas, nutellino ed olivera).
Solo montella può inventarsi un miracolo clamoroso. Poi si noi Fiorentini siamo polemici ed incontentabili a prescindere, ma ci stanno servendo il tutto su un piatto d’argento. Voglio essere il primo a salire sul carro dei vincitori e goderne, sono un tifoso e se critico lo faccio perché mi piacerebbe vedere una viola diversa e più forte.
Ribadisco nessuno chiede Messi ma neanche questo schifo
Luglio 18th, 2012 alle 13:32
io capisco sia te che chi critica ferocemente,quando in una famiglia le cose vanno male tutto diventa un problema.purtroppo credo sia questa la realtà….proprietà che naviga a vista senza idee e senza entusiasmo….e senza soldi chiaramente.la squadra nella sua pochezza credo possa far bene,non per meriti propri ma per miserie altrui.in giro escluso iuve.roma,napoli e poco altro non mi pare ci siano squadre decenti ma solo accozzaglie di ragazzotti troppo pagati per il loro scarso valore…ciao a tutti
Luglio 18th, 2012 alle 13:35
Da quando c’e il campionato a 20 squadre ovvero dal 2004/2005 la fiorentina e’ quinta con 467 punti dietro le milanesi la Roma e Juve . Per arrivare più in alto gente ci vogliono gli emiro arabi . Perciò i vari tifosi che pretendono molto di poi invece di criticare si adoperassero per cercare gli emiri . Poi che i della valle abbiano un comportanti arrogante e’ noto a tutto si sa .
Luglio 18th, 2012 alle 13:36
No David, non condivido l’incazzatura; io ma credo anche molti altri, chiedo come mai tutti i presidenti italiani dicono la loro un giorno si e l’altro pure. E mi chiedo come mai chi fa grandi interviste come quella famosa sulla rosea a DDV su Prandelli che ci è costata un grande allenatore, non riescano a chiedere ai DV, un commento, solo un commento, (mica li vogliamo prendere a pedate) sulle esternazione di Marotta nei confronti di Jovetic; si potrà chiedere un commento no? Poi se si negano lo si scrive ed ognuno di noi giudica. Purtroppo vedo che oggi ha risposto Pradè e vedo che gli oltre 30 milioni dell’intervista a Sportitalia, già son diventati “vicino ai 30 milioni” … e questo mi preoccupa. Per questo vorrei sentire i proprietari. Tutto qui per me. David, non fare il permaloso, già ne abbiamo due niente male…Purtroppo quello che voi ci raccontate, quello si ci fa incazzare e preoccupare. Forza David e forza viola.
Luglio 18th, 2012 alle 13:42
Calma David, ignorali e prendi tutto con la necessaria leggerezza . . .
Luglio 18th, 2012 alle 13:48
Ho letto l’intervista completa su Violanews a Kharja, leggetela bene, si capisce tanto dell’ultimo anno della Fiorentina, dentro lo spogliatoio, in Società e nel rapporto con i tifosi.
Firenze non ti riconosco più….
Luglio 18th, 2012 alle 13:48
Finalmente David, questa gente non è più sopportabile. Smettessero di seguire la Fiorentina in attesa delle dimissioni dei DV, invece di rompere i bip di noi tifosi.
Luglio 18th, 2012 alle 13:57
Gentile David Guetta,
sono un fiorentino tifoso da sempre della Juve e leggo spesso il suo blog. Trovo che lei abbia ragione al 100%. Perché il tifoso viola è sempre distruttivo? Che cosa c’è che non va adesso? La Viola è una squadra di terza fascia e i Della Valle la stanno mantenendo dove le compete. Il problema è, forse, che la proprietà chiede aiuto agli Agnelli? I tifosi viola dovrebbero essere grati ai Della Valle e alla Juve, che è l’unica società che può sostenere la Fiorentina. Fra noi e la Fiorentina ci sono 4 categorie di differenza (vedi differenza ingaggi), eppure gli Agnelli sono pronti a dare una mano. Come ha scritto proprio lei, caro Guetta, se Jovetic va a Torino i tifosi viola dovrebbero rallegrarsene. E’ l’unico modo che ha la Fiorentina di sopravvivere in questo calcio dove contano soltanto i soldi.
Aggiungo che a Firenze, ormai, siamo più tifosi della Juve che della Fiorentina e a nessuno di noi farebbe piacere una Fiorentina in serie B (anche perché – passatemi la battuta – sono 6 punti a campionato regalati).
Comunque, grazie per l’ospitalità e a presto. Forza Juve e forza Viola.
Quinto
Luglio 18th, 2012 alle 14:06
visto che leggete parecchio consiglio di leggere l’articolo su sportmediaset (David perdonami) sul FAIR PLAY FINANZIARIO. il PSG rischia di non giocare in Europa. Forse qualcuno capirà finalmente che vuol dire.ma leggetelo attentamente.
Forza viola
Luglio 18th, 2012 alle 14:10
Signor David Guetta c’è poco da incazzarsi,hanno ragione i tifosi viola,la società Fiorentina sta’ smobilitando cedendo i giocatori migliori o non rinnovandogli il contratto.Ora perchè Jovetic dovrebbe rimanere in una squadra che non potrà lottare per l’accesso alle competizioni europee e rischierà di lottare per non retrocedere?Non aver acquistato nuovi giocatori o assicurarsene il prestito per tempo,porterà la Fiorentina ad accontentarsi di quel che passa il convento con tutti i rischi del caso o a dover pagare salato ogni giocatore con i soldi incassati dalle cessioni per l’assuluta necessità di allestire una squadra decente da presentare ai suoi tifosi.Il calo d’entusiasmo che da sempre accompagna la tifoseria viola è molto preoccupante.La Fiorentina ha la testa dentro la ghigliottina e ce l’ha messa da sola e pare avviata anche a mozzarsela.Perchè? Adieu FIORENTINA
Luglio 18th, 2012 alle 14:13
D’accordo con te.-
Inizia a non pubblicare i commenti deliranti.
Io ho seguito anche la Firenze Viola ed ho subito gli sberleffi dei pisesi e del loro cane Gunther (nemmeno fosse Rex..) Poi ho seguito il Livorno (mia città natale) anche contro il Grassina (dove passavo i fine settimana) il Firenze Ovest, la Rondinella ecc.
Forza Viola sempre.
Mario Manfredi
Luglio 18th, 2012 alle 14:16
non arrabbiarti troppo io ormai sono in una specie di torpore quasi un limbo…grazie a questa società ho raggiunto la pace dei sensi…sono due anni che si vivacchia sarà così anche il prossimo anno…altro che masturbazioni mentali sono state compiute scelte razionali che ci hanno ridotto così!
Luglio 18th, 2012 alle 14:18
Sono d’accordo, infatti, come propone l’amico Robertodisanjacopino, per un’altra ventina di giorni continuerei a parlare di musica con lui, con l’Immondo e con chiunque sia interessato 🙂
Semplicemente perché a oggi la Fiorentina è in un tale stato da lavori in corso che ogni chiacchiera o previsione è totalmente inutile.
Per la tanto agognata rivoluzione ci vuole tempo. Lasciamoli lavorare e vediamo icché succede tra un po’ di giorni… Intanto che si fa? Si passa all’ascolto di A saucerful of secrets? Poi tra un po’ toccherà a Meddle, che è il mio preferito! Nel frattempo ci starebbe bene un ripassino di Machine head in memoria di Jon Lord…
Luglio 18th, 2012 alle 14:33
La tua reazione è esagerata. C’è un post che parla di aria fritta, ma mi sembra più rivolto alla dirigenza che a te. Ci sono altri post che accusano i giornalisti di non fare il loro lavoro, e anche questi non mi sembrano rivolti direttamente a te.
Tu cerchi di essere ottimista, probabilmente è nella tua natura, bene per te. A me, come ad altri, sembra che il lavoro fatto finora sia mediocre. Forse siamo pessimisti per natura, peggio per noi.
Nessuno vorrebbe che tu sputassi sulla Fiorentina, magari qualcuno vorrebbe che tu sputassi sulla proprietà. Sputa su chi ti pare, o non sputare affatto, ma a me sembra che per ora il mercato della Fiorentina sia scadente. Sono arrivati tre giocatori in croce, sconosciuti ai più. Che motivo c’è di rallegrarsi? E’ vero che bisogna sempre essere possibilisti, che il mercato è ancora aperto, che ancora si può allestire una squadra decente, ma per ora il mercato è stato scadente. Punto.
Certo, se arriva questo e quell’altro, se quell’altro ancora fa una stagione eccezionale, se le altre partono male e finiscono peggio, se pinco e se pallino, magari si lotta per l’Europa League o ci si leva almeno qualche soddisfazione.
Ma ti sembra che con quello fatto finora si possa parlare di rilancio? O di rivoluzione? No, perché, sia chiaro, questo era quello che era stato promesso. Promessa finora non mantenuta. E allora, mi sembra normale che la maggioranza dei post siano molto critici.
Off topic, ma non troppo, ho appena sentito le dichiarazioni di Pradé, secondo cui è possibile che Jovetic parta solo se arriva una proposta di almeno 30 milioni, solo cash, senza contropartite tecniche, in quanto si trattava di un gentlemen agreement fra il giocatore e la proprietà.
Ora, a me sembra che questa affermaziona faccia acqua da tutte le parti:
1) Che vuol dire, che se il Barcellona offre Messi, più Iniesta, più 29 milioni, l’affare non si fa? Ovvio che il paragone è esagerato, ma, a logica, le parole di Pradé vogliono dire questo. E, francamente, non vedo che problemi ci siano ad accettare contropartite tecniche. A meno che non si voglia sostenere che, anche se Jovetic se ne va, la Fiorentina è comunque a posto, come organico.
2) Inoltre, che gentlemen agreement del piffero sarebbe questo? Par di capire che, al momento del rinnovo del contratto, anziché inserire una clausola rescissoria, sia stato promesso a Jovetic che, qualora fosse stata fatta un’offerta di 30 milioni, se ne sarebbe discusso. Ma a Jovetic cosa gliene frega di quanto offrono alla Fiorentina? A lui interesserà quanto offrono a lui, e quale squadra glielo offre, non quanto offrono alla Fiorentina. Questo, caso mai, interesserà alla proprietà, ma a lui no di sicuro. Quindi, se arriva un’offerta di 30 milioni, è interesse della Fiorentina accettare, non certo del giocatore. Che gentlemen agreement sarebbe?
Con questo, non voglio dire che Jovetic verrà venduto, ma che ci sono aspetti che non tornano.
Detto questo, ognuno la pensi come vuole, come è giusto che sia: il tempo risolverà la questione. Qualcuno avrà ragione, qualcun altro no. Ma i giudizi, è bene ricordarselo, vanno dati prima: col senno di poi sono buoni tutti ad azzeccare i pronostici.
Luglio 18th, 2012 alle 14:34
bravo David,concodo in pieno.è un peiodo dove chi sputa più cattiverie ‘vince’.c’è molta insoddisfazione personale ed allora molti si sfogano tirando fuori il peggi di se.post molto giusto.mi piace.sono con te.ciao
Luglio 18th, 2012 alle 14:48
inconentabili, esigenti, criticoni…..
prendiamo cuadrado uno dei migliori giocatori del girone di ritorno, un 88 e i più carini parlano di doppione di cerci i più perfidi l’ennesimo pacco da udine.
è un bel giocatore ma un atipico in grado di giocare solo come esterno in un certo tipo di squadra.
nel tuo post precedente hai immaginato un abbozzo di squadra e inserito l’acquisto del colombiano e sei il primo che ha parlato di calcio.
con questa società non è facile ma cerchiamo di parlare di calcio e non di dietrologia.
Luglio 18th, 2012 alle 14:50
Qui non si tratta di sputare sulla Fiorentina, è che sono 3 anni che dicono tante cose e non se ne avvera mezza, e giustamente la maggior parte dei tifosi è stufa, con in più il fatto che si doveva rifondare ed ancora in ritiro iniziato non si vede un arrivo decente, massima fiducia in Montella, che è bravo, ed anche in Pradè e Macià, ma loro non hanno il becco di un quattrino ed in più il tetto massimo di 1 MLN di tetto ingaggi!!! MA STIAMO SCHERZANDO? e chi vuoi che venga alla Fiorentina??? Una rifondazione (quasi) impossibile a queste condizioni, con il DS che sta facendo i salti mortali, ed una proprietà che oltre a dire che non vale la pena investire nel calcio, è completamente assente. Abbiamo capito ormai che ADV conta pochissimo, DDV è quello che manovra, Cognini è un suo uomo, Teotino ….stipendio, Guerini non conta nulla, Mencucci non ne parliamo, I gobbi vogliono JOJO e visto il volto funereo del Montenegrino in questi giorni, è probablie che stiano già trattando, ed appena arrivano quei soldi tutti ci verranno a fare prezzi impossibili per i giocatori, per spolparci ben bene, come scrissi in un altro post, occorre tempo per insegnare nuovi schemi e creare un gruppo amalgamato, e ci vuole che i giocatori imparino a conoscersi dal ritiro, ma ad oggi NON CI SONO!!!
Ecco quello che penso io e, forse, buona parte dei tifosi.
Vero, il calcio è cambiato, in peggio, aggiungo, ma con poco sforzo, visto il livello basso della serie A oggi, possiamo veramente fare un colpaccio quest’anno, ed i DV i mezzi ce li hanno, è questo che fa rabbia….
Luglio 18th, 2012 alle 14:51
Hai ragione David, la viola è la viola e te lo dice chi( e siamo in 5) da Cortona ha gia rinnovato l’abbonamento!! Cmq questo immobilismo fa veramente paura!!! Ciao!!
Luglio 18th, 2012 alle 14:54
Bravo David. Il fatto è che il fiorentino è così a volte stupido e provinciale che deve sputare su tutto ciò che passa davanti ai suoi occhi. Probabile che gli scudetti non vinti o persi siano da imputare ad un ambiente frustrato che ama e ricerca i fallimenti per poterne parlare a tavola, e per il gusto della polemica fine a se stessa. Il mondo s’è globalizzato mentre il fiorentino è rimasto lì tra le sue colline e le sue vedute ristrette. Sveglia Firenze! cazzo!
Luglio 18th, 2012 alle 14:56
Bravo David.. Anche a me non piace la critica ad oltranza e senza validi motivi. Siamo in un momento delicato e di fronte ad una squadra che potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto quello che ognuno di noi immagina. Aspettiamo a dare giudizi. Non infamiamo chi sta lavorando in un clima già teso così di per se. Continua così caro David che ti leggiamo e stimiamo per quello che sei e che hai sempre dimostrato…
Luglio 18th, 2012 alle 15:02
David non ti puoi arrabbiare, non esiste piu una tifoseria ne una lInea guida da adottare e seguire, purtroppo di conseguenza tre bischeri si possono permettere di piazzare tutti gli striscioni che vogliono. Certo, il libero pensiero e’ di tutti, a meno che pero’ non si facciano danni. Se fossi della valle, colui o coloro che nel bene o nel male si frugano sarei basito dall’isteria dei tifosi viola, qui ogni nome in entrata o in uscita ha qualcosa che non va bene, all’improvviso siete tutti Mr. Ct o prOcuratori?? Detto questo, non ci volevano guerini e kharja per farci capire che lo spogliatoio era un disastro, stanno facendo piazza pulita e credo sia giusto e, se in questa piazza pulita ci rientra anche jovetic, che vendita sia perché non c’è squadra piu forte di ragazzi con motivazioni giuste e solide. Uno jovetic scontento gioca peggio e si deprezza, vedi montolivo, vargas, toni…se la fiorentina e’ da sempre in serie a, ha vinto 2 scudetti e qualche coppa italia e’ perché al valore medio di una squadra si e’ da SEMPRE aggiunto il valore della piazza e dei suoi tifosi che adesso non c’è piu. L’indifferenza non. E’ un sentimento e non andare allo stadio non e’ certo manifestazione di rabbia, abboniamoci e diamo tempo ai dirigenti di fare il suo lavoro, arriverà anche il tempo delle acquisizioni e solo li potremo giudicare. Forza Viola Forte e Duro
Luglio 18th, 2012 alle 15:08
Hai perfettamente ragione David, e io mi reputo uno di quelli che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, però devi ammettere che in questo momento è davvero difficile riuscire a non farsi travolgere dal pessimismo, è difficilissimo fidarsi della dirigenza ed è difficilissimo provare a vedere gli aspetti positivi per il semplice fatto che sono pochissimi e ben mascherati, purtroppo di rado viene sottolineato che la prima di campionato si gioca il 26 agosto e la seconda il 2 settembre, quindi all’esordio in campionato mancano solo 38 giorni, e al momento sarebbe difficile per chiunque di noi pensare ad una squadra da mandare in campo che avesse un pò di logica, perche’ non abbiamo uomini e soprattutto a centrocampo dovremmo mettere gli unici 3 che abbiamo tra l’altro assemblati malissimo e non adatti ad un centrocampo preposto a supportare 3 punte. Detto questo sono d’accordo che non è giusto trascendere, ma quest’anno capisco più dell’anno scorso chi non riesce a trattenersi…
Luglio 18th, 2012 alle 15:11
Scusami un secondo, tu hai ragione ok ma chi infama la nostra maglia ripeto la nostra maglia e DV non noi. Chi ha messo i poster in ritiro con la foto di chi poi e’ stato ceduto non siamo noi. Chi si e’ fumato un giocatore come Montolivo e chi ha voluto Corvino non siamo noi. Permetti imi di dissentire su alcune operazione dei DV e io ora sono stufo ma contento perché stanno per andarsene e con molta signoria senza lasciare i debiti. Io dico e ripeto ai miei amici tifosi di avere pazienza facciamo lavorare questo allenatore traghettatore e poi entro aprile avverrà il cambio.
Ormai DV con Firenze ha chiusone lui con noi,
Luglio 18th, 2012 alle 15:12
Caro David purtroppo di gente sonata in giro ce n’è tanta e di cavolate ne scrivono tante,non ne vale la pena arrabbiarsi con questi personaggi!!!Aldila’ degli errori fatti da questa società, soprattutto negli ultimi due anni,come si muove,si muove sempre nel modo sbagliato(vedi Behrami,Gamberini,Quadrado e compagnia cantante..)Dovremmo darci tutti una bella calmata,giusto criticare,ma non si puo’ dargli contro per partito preso(chi prova a difendere la società passa per lecchino dei Della Valle,chi li infama invece per vero tifoso viola,ma date retta che vi dà noia il caldo?).Per il resto spero vivamente che venga fatta una squadra che ci faccia almeno divertire dato che,se a qualcuno sfuggisse la cosa,il calcio deve essere solo divertimento e non l’unica ragione di vita banda di complessati!!!
Luglio 18th, 2012 alle 15:13
Quoto in toto.
Un abbraccio
Lorenzo
Luglio 18th, 2012 alle 15:14
grande, david, hai perfettamente ragione!! ne è la riprova il,fatto che a distanza di circa 8 (otto!) ore nessuno ha ancora postato un commento!! FV sempre con chiunque!!
Luglio 18th, 2012 alle 15:16
Io sono molto preoccupato della …… preoccupazione che sta esprimendo montella in conferenza stampa
Luglio 18th, 2012 alle 15:17
Tu ed i tuoi ragazzi avete una integrità mentale sulla quale non si può discutere e come voi alcuni dei giornalisti e opinionisti che ascoltiamo a RadioBlu. Diverso e’ il discorso per altri giornalisti fiorentini che scrivono pezzi assurdi di fronte i quali Kafka sarebbe impallidito..e non faccio nomi perché già ieri abbiamo abbondantemente citato un esempio.
Se si legge l’intervista di Karhja , si capisce che forse tutta questa pulizia era necessaria e ben venga ma forse si doveva ripulire qualcosa anche in Società . Quello che invece mi fa molto preoccupare e’ la lentezza nel concludere per Viviano: non vorrei che alla fine ci rimettesse proprio lui. Ecco, se potete fare qualcosa, battete su questo tasto, salviamo un ragazzo che non merita di rimanere vittima di giochetti e ripicche.
Luglio 18th, 2012 alle 15:19
Leggete l’intervista di Kharja su http://www.vioanews.com e vi renderete conto in che casini i DV ci hanno portato. Loro sono i padroni loro sono i responsabili
Luglio 18th, 2012 alle 15:28
Dalle parole di Montella si capisce che JOJO ha i giorni contati nella Fiorentina..spero solo che non vada alla rubentus di m…a,: Il modno del calcio è cambiato e noi “vecchi ” tifosi siamo spiazzati. Oraanche il PSG, che non è mai stato un bel c…o nulla viene definito dalle putt…e di turno (ibrahimovic) un DREAM CLUB..certo per 15 mln all’anno sarei disposto anche a diretante belle cose… Spero che i DV stiano aspettando l’offerta estera per jovetic. Poi rimbocchiamoci le maniche e speriamo che il denaro venga impiegato tutto e bene. Chiunque nei panni di Jovetic farebbe fatica a restare (soldi e ambizione sono una forte tentazione). Se il napoli vende cavani va dritto li. Poi c’è sempre il milan che ora è “pieno” di soldi e problemi con i tifosi. La mecglio è al Chelsea.
Luglio 18th, 2012 alle 15:33
devo rispondere a antonello-immondo che mi ha a sua volta risposto in un tread (si dice così?) precedente.
caro immondo, touchè!! il lavoro è sacro, lo so ben io che per mio figlio non so più dove sbattere la testa per trovare qualcuno non dico che lo assuma, ma che perlomeno lo metta alla prova per almeno 3 (tre!) giorni al posto delle solite poche ore che normalmente gli concedono!… a proposito, lei (mi adeguo al suo linguaggio e le do del lei anche io!) avrà sicuramente avuto bisogno di “testare” qualcuno per assumerlo, mi dica, anche lei è così bravo da capire subito se il tale in questione vale o no? è vero che certe cose si vedono subito, ma dargli un minimo di tempo per farlo un po’scoglionare? non dico mesi o anni, lo so che oggi non è possibile, ma una settimana!!
riguardo a legri io personalmente non amo il lago e preferisco la festa, per me è a un tiro di schioppo, e quando a sesto si boccheggia, un buon concerto al fresco ci fa dormire meglio!! era solo un suggerimento a un amante della buona musica come lei!
eppoi, ma campagna non era rinomato per il pesce?!
buone serate ovunque e comunque
Luglio 18th, 2012 alle 15:42
masturbazioni mentali?
a 47 anni mi piacerebbe avere una squadra di decente livello, non dico il Barcellona, che comunque mantenesse quelle caratteristiche….cioè le palle, che una volta possedeva, anche negli anni più bui.
Sconsolati tutti i giorni apriamo i giornali per vedere se succede qualcosa, siamo al ritiro con 4/11 di squadra, massimo in 20 mila allo stadio (neanche l’Ancona, e Vargas sempre a quei tempi o con alcune caratteristiche sarebbe stato preso a calci tutti i giorni.
A masturbarsi al limite si sogna…ma la nostra realtà è più un incubo con l’aggravante che i gobbi che spadroneggiano!!!!contento te…..
Luglio 18th, 2012 alle 15:52
leggo di molti confronti fra il nostro organico di tre anni fa con l’attuale.
mi sa che molti non hanno presente cosa e’ accaduto in italia negli ultimi tre anni….ma anche 1…e non credo sia finita…..a me basta confrontare cosa potevo permettermi allora e adesso nel vivere quotidiano e capisco.
mi sembrano molto piu’ ridimensionate le milanesi in proporzione….la juve va bene perche’ calciopoli le ha fatto tagliare i costi al tempo….insomma andare in b l’ha rigenerata….un po’ come la merkel….
Luglio 18th, 2012 alle 15:53
O perchè, s’è preso Cuadrado? o dove è scritto? io ufficialità non ne no viste….. E Viviano? E le parole di Montella su Jovetic? Io David non sono contento per niente, ma come ogni anno ho rinnovato l’abbonamento, con poco entusiasmo, ma a stare lontano da lei non ce la faccio….Le cessioni fino ad oggi mi sono piaciute tutte, tranne il lasciare andare Montolivo, per il quale io stravedevo……. Adesso però tocca ai Della Valle, perchè questa situazione sta davvero rasentando l’assurdo…. Per il tuo post precedente ho dato la mia versione commentandolo in loco…… Speriamo bene, ma adesso davvero la pazienza sta esaurendo…. Per gli attacchi ai Della Valle non credo mai si leggeranno su questo blog, ma questi son punti di vista che ognuno deve rispettare… Quando invece parli di giornalismo, che dire, una domanda, o che a Firenze esistono anche i giornalisti? Io non li ho mai visti….. Sempre FORZA VIOLA!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 15:54
X QUINTO TIFOSO gobbo: l’unica cosa vera che avete è la maglia a striscie come gli avanzi di galera. A torino siete una minoranza per il semplice motivo che il tifoso dei gobbi è un tifoso raccattato per l’Italia, un tifoso che pur essendo consapevole che il vero nome è rubentus di m…a, tifa ugualmente per chè frustrato nella vita. Possiamo parlare di calcio con i tifosi di altre squadre ma con voi …. senza aiuti e azioni di stampo mafioso sarete fissi in terza categoria ( basta pensare che siete retrocessi e vi siete fatti fare una legge in parlamento per non andare in b….) oppure che al processo di calciopoli vi siete dichiarati colpevoli per poi dopo pochio anni fare le sceneggiate suilla terza stella. Siete talmente infami, che avete festeggiato con cortei la c.l. vionta con 38 morti. Siete la feccia del calcio!!!
Luglio 18th, 2012 alle 15:56
Grazie David per aver attirato alla tua Fiore le api del “male”, una varietà capace di impollinarti e allo stesso tempo impallinarti, bontà tua che così lasci agli altri blog la licenza di somministrazione di bicchieri mezzi pieni, ti porto i saluti della Bice da Moena.
Luglio 18th, 2012 alle 16:05
Saranno anche masturbazioni mentali, per carità, ma anche credere in questa dirigenza e in questo gruppo di 15 primavera che è adesso in ritiro è quantomeno masturbatorio, un atto di fede o poco più insomma. Poi sia chiaro, la maglia la sosterrei anche se scendesse in campo Di Livio a 55 anni sulla fascia destra, ma reputo il clima orrendo che gravita intorno alla squadra interamente colpa di chi l’ha gestita, non dei tifosi criticoni ad ogni costo.
Prima si criticava forse con troppa spocchia la famiglia DV laddove -con un piccolo salto di qualità- obiettivi importantissimi sembravano alla portata; adesso si critica perchè è umano, giusto e doveroso farlo dopo 3 anni orrendi in cui lo stadio si è svuotato e abbiamo visto orde di ragazzetti indegni calcare l’erba del Franchi. Disperarsi è il minimo!Sportivamente parlando, sia chiaro.
Un saluto David!
Emiliano
Luglio 18th, 2012 alle 16:08
basta leggere l’intervista di kharja e si capisce in che mani siamo …
Luglio 18th, 2012 alle 16:12
Si, insomma, addosso ai Filistei.
Passiamo degli altri giorni a fare la conta su chi di noi è bravo o è inetto, su chi di noi è pro o contro, su chi di noi offende la bandiera e su chi invece morirebbe per il giglio.
SI STA PERDENDO TEMPO, COME LE ULTIME DUE ESTATI SCORSE.
VI RAMMENTO GLI ARRIVI AD OGGI
Facundo Roncaglia
Munir El Hamadaui
Cristiano Lupatelli
…. Hegazi
…. Cuadrado
IL RESTO SON TUTTE CHIACCHIERE PER INCAZZARCI FRA DI NOI.
E quindi tutti ad aspettare il 31 agosto.
SI…BONANOTTE.
Luglio 18th, 2012 alle 16:14
Senz’altro qualcuno del blog esagera. Credo comunque che la stragrande maggioranza degli amici del blog (perlomeno io) non abbia nulla da rimproverarti riguardo al tuo comportamenti verso i DV e più in generale verso la Società. Vedere le cose in grigio, come fai sempre, e persino oscillare tra stati d’animo opposti, mi sembra sia sinonimo di passione, competenza e sincerità. Ed infatti diffido di quei tuoi colleghi che vedono sempre le sorti magnifiche del sol dell’avvenire, oppure sparano a zero con acrimonia.
Cuadrado mi piace. Sono preoccupato se va via Jovetic perché la mia personale impressione, vorrei sapere cosa ne pensi/pensate, è che non ci sia in giro un attaccante decente per i parametri della Fiorentina.
Luglio 18th, 2012 alle 16:14
E tutti in prestito tranne il marocchino che è costato 800 mila euro.
Ah già… fiducia…
Ma vaia vaia….
Luglio 18th, 2012 alle 16:19
No, assolutamente, niente e nessuno si può permettere di “sputare” sulla Fiorentina, pero’ e’ altrettanto vero che non puoi annacquare il pensiero e le opinioni degli altri. La verità e’ che ormai i tifosi viola non si fidano più. In questi 2anni e mezzo di niente il nostro comportamento e’ stato encomiabile, a parte qualche striscione senza paternità o qualche coro sporadico, alla fine di ogni anno calcistico o all’inizio di uno nuovo abbiamo sempre portato pazienza perche’ ci chiedevano di aspettare, di giudicare alla fine dei giochi, nonostante la fine sia sempre stata una “sconfitta”..ora almeno io non mi fido più. Per me cuadrado e forte, ma abbiamo giocatori importanti, e dalle parole di Montella ho capito che jovetic non e’ più convinto di restare..io me lo vedo al telefono tutte le sere a parlare con ramadani Incrociando le dita, sperando in notizie buone per lui..quanto bisogna aspettare prima di dire ahhh ci abbiamo messo una pietra sopra..
Luglio 18th, 2012 alle 16:20
@M71 ed altri: il punto, per come interpreto io il post di David, è proprio quello:
In questo momento, contestare a prescindere, non dare fiducia, infamare cuadrado e roncaglia, vuol dire essere contro la fiorentina, quantomeno in senso lato.
In questo momento, che terminerà a fine agosto, tifare fiorentina vuol dire essere uniti punto e basta.
In questo momento proprietà e fiorentina non sono scindibili, non si può dire DV appesi al cappio e subito dopo chiedere se s’è comprato qualcuno, è anche una questione di dignità ed amor proprio.
PS
abbonato ore 14:45, MAD sotto la torre, FORZA VIOLA
Luglio 18th, 2012 alle 16:21
Quinto gobbo fai festa.
più gobbi dei viola a Firenze?
ma ci sei mai stato a Firenze? posa il fiasco vai.
oppure fatti vedere con i tuoi amici gobbi per la strada e vi si conta per vedere quanti siete, forse vivete ben nascosti.
Vi odio tutti con i vostri comportamenti ruffiani. offrite la mano in segno di pace e c’avete il coltello nell’altra…ipocriti come la famiglia che vi governa da sempre che ha sempre rubato allo stato. vergogna del calcio nei secoli dei secoli. amen
Luglio 18th, 2012 alle 16:23
Caro David, concordo su ogni punto, la tifoseria viola in parte è affetta da Tafazismo cronico, si inneggia a Cecchi Gori, dimenticando in quale inferno ci ha infilato e chi ci ha tirato fuori . Tutti siamo preoccupati per la situazione, ma credo ce la societá abbia deciso di rifondare la squadra nel profondo, chiudendo in via definitiva l’era post prandelliana. Tutte le societá di calcio italiane a parte la Juve stanno “ringambando” pesantemente, non circola un euro, che sia uno, per acquistare i giocatori, si parla al massimo di scambi, prestiti o comproprietà e da quello che vedo la Fiorentina non si sta muovendo affatto male. La società sta cercando di rispettare il bilancio e al tempo stesso trovare i giocatori speculari al gioco di Montella, che è un ottimo allenatore e che sono sicuro ci fará divertire. A meno che non venga lo sceicco di turno, cosa di cui dubito fortemente, se vogliamo restare in serie A, teniamoci stretta questa proprietà e un presidente tifoso come Andrea, che nonostante tutte le infamate, giuste ed ingiuste, che ha ricevuto, continua a non voler mollare la nostra amata Fiorentina.
Luglio 18th, 2012 alle 16:24
Caro David
vedo analogie con quanto a suo tempo accadde nelle gestioni di Pontello e Cecchi Gori, dopo un periodo di ottimi risultati sono sopraggiunte difficoltà , e il pubblico (o una frangia rumorosa) si fa sentire.
Negli ultimi trenta anni dopo le promesse appare puntualmente il ridimensionamento degli obiettivi, ma c’e’ poco da fare, se in 86 anni in bachecha ci sono due scudetti una ragione ci sarà.
Attenzione pero’ alle presenze allo stadio, la vera novità e’ questa, stavolta vincere due partite di fila potrebbe non far presa.
Saluti
Luglio 18th, 2012 alle 16:29
IO SONO UNA DELLE “PECORE CHE HA RINNOVATO L’ABBONAMENTO”. Vedi Massimo, l’abbonamento si rinnova per la “Fiorentina” intesa come entità astratta di cui i tifosi sono la componente principale, non per la società o per i giocatori acquistati.
Luglio 18th, 2012 alle 16:30
Continuo a pensare che chi rimpiange Cecchi Gori meriterebbe di essere sprofondato nel più oscuro campionato UISP.
Tutto è opinabile e tutto è discutibile, ma perlomeno i fatti lasciamoli stare, sennò quando si prende di prevenuti bisogna stare zitti.
Luglio 18th, 2012 alle 16:31
Non sono prevenuto…..sono oggettivo!
Personalmente io giudico l'”oggi” non quello che promettono “domani”!!
Per 2 anni ci hanno assicurato MINIMO l’Europa League…..e per 2 anni abbiamo lottato per non retrocedere!
Quest’anno è la Società che DEVE dimostrare dignità e volontà, non noi tifosi!
Dopo gli ultimi 2 anni abbiamo TUTTO il diritto di criticare aspramente ( ma in modo civile!) questa Società….e loro NON DEVONO fare i permalosi, come spesso gli capita, ma stare zitti e dimostrare con i fatti che le critiche dei tifosi sono ingiuste e infondate!
A questo giro i tifosi sono solo dalla parte della ragione……abbiamo un credito molto alto nei confronti dei DV, spetta a loro “sdebitarsi”!
FORZA VIOLA
Luglio 18th, 2012 alle 16:34
Come diceva Totò, ogni limite ha la sua pazienza, e i tifosi viola ne hanno avuta fin troppa in questi ultimi due ani e mezzo.
Ma un segno di vita da parte della proprietà, noo?
Guarda che basterebbe proprio poco poco…
Luglio 18th, 2012 alle 16:47
Meddle piace molto anche a me(quante sigle pubblicitarie con l’attacco del primo pezzo!), caro FranzP., ma il mio preferito è Ummagumma, la parte in studio soprattutto.
Lo ascolti la prima volta e ti sembra un caos alienante.
Lo riascolti una seconda e cominci a capire che esiste una scansione musicale logica.
Lo ascolti la terza e ti si apre un mondo nuovo, cominci anche a capire qualcosa della recente musica sinfonica, la cacofonia, Glass e Stockausen.
Per dire la classe: più o meno in quegli anni i Beatles, dico i Beatles non Peppino Gagliardi, falsettavano con Obladì Obladà.
Anni luce di distanza, come pretendere da Vargas di impegnarsi negli allenamenti.
Oops, dagli col calcio.
PS: oh Quinto 149), ritengo tu sia un multinick, comunque hai composto un ossimoro.
Dici di essere fiorentino di nascita e juventino di tifo.
Impossibile, non c’è verso, una contraddizione in termini, per l’appunto un ossimoro.
Dì la verità, non c’è niente di cui vergognarsi, ma te sei nato forse a Cosenza, a Empoli, a Castelfranco Veneto, a Colle val d’Elsa, ma a Firenze no, non ci credo.
Luglio 18th, 2012 alle 16:49
Caro David,
ma se tu fossi amante dell’Opera e tu pagassi lautamente un biglietto, saresti contento se ti dicessero che al posto dell’Orchestra e dei bravi Cantanti, avessero preso a sonà la banda dell’Impruneta? Pagheresti volentieri il biglietto di un cinema per andare a vedere un film con la compagnia di attori del dopo lavoro ferroviario perchè con il concetto dell’autofinanziamento gli attori veri un ci si potevano permettere? secondo te Firenze e i Fiorentini si stanno meritando questo? quando sotto il gelo e l’acqua eravamo in 25.000 a vedere il castelnuovo Garfagnana o il mitico Gualdo Tadino allora gl’andava bene no? Quando erano convinti di aver preparato l’inciucio con la precedente Amm.ne che gli aveva promesso 80 ettari per costruirci il loro impero immobiliare, allora Firenze per loro era una delle città più affascinanti del globo. Mi chiedo come si faccia a non scindere il problema: da una parte l’amore sviscerato che abbiamo tutti noi per la ns. squadra e dall’altra la nausea di essere continuamente trattati come un popolo di idioti a cui si può raccontare il tutto ed il suo contrario, tanto supinamente sopportano tutto. Non è che iniziare a dare qualche strattonata al bavero della giacca di questi due signorotti di campagna arricchiti sia anche mettere in discussione l’amore per la squadra e per la città, significa semplicemente dire basta al calpestio della ns. dignità.
Luglio 18th, 2012 alle 16:50
Ti appoggio in pieno.
Ho anch’io le palle piene degli eterni insoddisfatti. Il calcio, e quello italiano in particolare, è in piena recessione, come l’economia in generale. Perché la Fiorentina dovrebbe fare eccezione. Chiunque venisse adesso (e con questi chiari di luna è impossibile pensare a nuovi acquirenti) farebbe esattamente come questa società.
Basta, basta, basta mugugni. Come dicono i vecchi: o bere o affogare.
E io non sogno sceicchi: per me quello non è calcio. Sarebbe l’unica cosa che mi farebbe disamorare dalla Fiorentina. Meglio 11 ragazzi di vent’anni con tanta voglia che 11 ibrahimovic avidi e capricciosi.
Il calcio ha bisogno di appartenenza, la gente ha bisogno di riconoscersi nella propria squadra e nei propri colori.
Consiglio a te e ai ragazzi di Radio Blu di imbastire uno speciale sull’ ATHLETIC BILBAO. Loro resistono, propongono una calcio fatto di sudore e manovali, gente che nasce e cresce in città, fra i tifosi. Io sogno una squadra così: non perde mai, resiste ed è sempre fedele a se stessa.
Luglio 18th, 2012 alle 16:57
Sputare sulla Viola e infamarla??? No mi piacerbbe che tutti fossimo uniti nel dire: basta! cosi’ non si puo’ andare avanti. Dobbiamo applaudire lijaic e vargas dopo quello che (non) hanno fatto in questi anni? Dovremmo dire bravo a chi vende uno dei pochi giocatori decenti dello scorso anno? Se si vuol fare pulizia si butta via l’acqua sporca non il bimbo e l’acqua sporca. O addirittura come fa la societa’ solo il bimbo (berhami) e si tiene l’acqua sporca (vargas & Co.). In ralta’ l’obbiettivo dei DV non e’ rifondare o ricostruire, ma recuperare a livello economico il piu’ possibile. Spremere al massimo il mio passion fruit (la Fiorentina)
Luglio 18th, 2012 alle 16:58
A me dite quello che vi pare, ma la conferenza stampa di Montella mi ha lasciato veramente perplesso.
Se poi vogliamo fare gli ottimisti a tutti i costi va bene, ma certe dichiarazioni sono più di un campanello d’allame.
Poi fate voi…
Luglio 18th, 2012 alle 17:06
X Gilberto(118)
Firenze non vuole un Presidente spendaccione, vuole un… Presidente!
Come qualcuno ha già scritto, prima era “io sto con Della Valle”, ora sarebbe meglio dire “io starei con Della Valle” ma non lo trovo, non c’è mai…
Luglio 18th, 2012 alle 17:06
Sig. Quinto # 149 prima di rispionderle mi documento sulla storia della Juve.
Ho giust’appunto in libreria “Alì Baba e i 40 Ladroni”
MARIO T.
Luglio 18th, 2012 alle 17:11
non mi sembra esattamente pregnante il sillogismo “critica a una proprietà assente e ostile” = “insulto a maglia e storia della Fiorentina”….
Mah…
Luglio 18th, 2012 alle 17:13
Karjah santo subito!!!
Ora prendere a pretesto le dichiarazioni del marocchino pendolare per difendere i DV è da ridiholi!!!
Chi l’ha gestito il baraccone? Cincirinella?
Ma state boni!
E il pOvero Montella che deve andare in sala stampa e dire che si punta all’Europa o addirittura di più!
Non ci sono più parole…
Luglio 18th, 2012 alle 17:15
Eh no caro ANTONELLO I.B,
Stavolta dissento decisamente. Questa storia dei DV che dividono la gente i tifosi è l’ennesimo luogo comune che viene gettato nella mischia.
Un luogo comune?
Certo! come altre mille situazioni, le tranvie ad esempio. La variante di valico. L’aeroporto. La tangenziale. La stazione sotterranea.
Date ai Fiorentini (me compreso) un appiglio e vi sforneranno polemiche infinite e inutili. Con i cromosomi dei guelfi e ghibellini che daranno il meglio di sè, con la certezza aulica di “animare il dibattito” oppure di fornire “spunti di miglioramento” finendo per essere inerzia negativa nei processi e di costruzione e di modernizzazione.
Figuriamoci per un forestiero viene in casa nostra e ci vuol insegnare! Ma insegnare cosa, dirà l’acuto autoctono? E guardando la meraviglie della città e del tempo che furono finirà per considerarsi un “eletto” e per la proprietà transitiva saranno elette le “cose” sue.
I DV sono stati e saranno solo un ALIBI.
L’ALIBI per poter giustificare i nostri limiti, L’ALIBI per nascondere la testa come gli struzzi e non rendersi conto che il resto dell’umanità corre e non bada al censo della “storia”, L’ALIBI per credere di poter sovvertire lo Status quo cancellando le persone e non MODIFICANDO le regole.
E allora sai che ti dico, ANTONELLO?
Che i DV vendano la Fiorentina e una volta liberati dal “male assoluto” fare i conti una volta per tutte con la realtà, senza nascondersi dietro le solite scuse, di un calcio che ci ha marginalizzato sia economicamente che politicamente.
Sarà un brutto risveglio? Forse, ma anche necessario. Questi ultimi anni di scarsi risultati sono forse più EDUCATIVI degli anni in cui 2 fuoriclasse di nome DIEGO e CESARE hanno permesso di vivere al di soprà delle possibilità che il pubblico e la città permetteva.
Hanno distrutto i sogni? Forse. Ma è meglio un uomo che sappia affrontare il mondo consapevole che un bimbo viziato che urla bizzoso.
Caro ANTONELLO, i conti con la realtà prima o poi bisogna farli. Sapere chi SIAMO è il primo e inalienabile passo per decidere cosa FAREMO.
Un saluto da Marco.
Luglio 18th, 2012 alle 17:16
Io non capisco, perchè alla presentazione delle nuove maglie c’era tanto entusiasmo, e poi a leggere dai commenti invece sembra che non vediamo l’ora di veder uscire delle notizie per commentare e infamare l’operato della fiorentina. Ci siamo creati delle divisioni, tra chi si proclama tifoso vero, chi è accusato di essere pseudotifoso, chi checca isterica, chi sfiammachecche… Ad un certo punto abbiamo massacrato Corvino come unico vero responsabile, ora che non c’è più ci scateniamo su qualsiasi cosa… Forse molti dei commenti vengono fatti solo per divertirsi e per vedere come reagiscono le altre persone. Se fossi un presidente o un giocatore, visiterei continuamente i siti dei tifosi, perchè magari mi aspetterei che dopo un bell’acquisto(cuadrado) per cui mi sono sforzato, ci fosse rinnovata allegria, invece leggendo questi commenti probabilmente mi verrebbe da dire “ma chi melo fa fare?” È verissimo che con il seno di poi sono stati fatti tanti sbagli, ma il bello del calcio è che ogni anno e ogni partita puoi passare dalle stalle alle stelle e viceversa. La società mi sembra comunque solida, ha iniziato da tempo un percorso che molte società iniziano solo ora, per cui in qualcosa saremmo avvantaggiati. Io sono fiducioso, voglio essere fiducioso, perchè il calcio è magia e se non ci fossero i vari Della Valle, Agnelli, Berlusconi, Preziosi, Zamparini, De Laurentis, etc… Noi questa magia non potremo mai viverla
Luglio 18th, 2012 alle 17:19
Io non invoco la ghigliottina per i Della Valle, nè voglio veder scorrere il loro sangue (altrimenti non avrei rinnovato l’abbonamento allo stadio), mi basterebbe un po’ di sudore…
Luglio 18th, 2012 alle 17:19
Io tifo Fiorentina da quando ero nel grembo della mamma, qualcun altro tifa Florette D’Ete provincia Ancona.
Luglio 18th, 2012 alle 17:25
Antonello, sei un mito! Sottoscrivo ogni tua parola dalla colpa di averci messi gli uni contro gli altri a quella di aver demolito, seppur virtualmente, Palazzo Vecchio. Ma chi ama davvero la Fiorentina cosa deve fare? Io ci sto male..e parecchio.
Luglio 18th, 2012 alle 17:26
Siamo preoccupatissimi è questa la realtà
– un centrale difensivo esperto;
– un centrocampista centrale davanti alla difesa e la sua riserva;
– un interno sinistro;
– un attaccante o mezzala sinistra
– un centravanti (la riserva c’è già, el hamoudi).
– la riserva di Cerci (se ljaic va via)
– se arriva Cuadrado è più uomo di fascia e quindi potrebbe essere un viceCassani oppure giocare al posto che fu di Berhami ma si dovrebbe adattare, per cui con Romulo e Roncaglia sulla destra ce ne sono 4 e sulla sinistra uno solo.
– manca il portiere.
Per cui
NO CUADRADO NON è UNA PIPPA
ma nel dire che mancherebbero solo 4 giocatori e se Jovetic resta (ammesso che resti) e cioè un portiere 2 centrocampisti e una punta mi pare che in panchina o ci vanno i primavera (tra l’altro abbondandemente svilita da partenze e prestiti vari e quindi si andrebbe di fatto a pescare negli allievi) o ci vanno davvero Simo Immonda Bestia Nippo Goderiger.
Devi convenire che una serie A a 20 squadre è impossibile farla ma neanche concepirla con i titolari contati (sempre se arrivano i famosi 4 che tu dici); allo stato attuale ne mancano almeno 8 all’appello (magari gente come Morris Carrozzieri DelVecchio Izco Le Grottaglie a questo punto vanno bene cmq anche perchè altrimenti si gioca con hegazy elhamoudi Di Tacchio e Manfredini titolari fissi).
Spero che il tuo ottimismo sia di buon auspicio ma per ora qui, a parte vecchie corvinate, non è arrivato nessuno ed in porta oggi come oggi giocvherebbe Lupatelli.
Luglio 18th, 2012 alle 17:30
Quanto a rinnovare l’abbonamento io, abitassi in Toscana, lo rifarei a prescindere che in viola giochi jovetic o scagnellato al suo posto.
Luglio 18th, 2012 alle 17:30
Rileggo i commenti di Vuturo (94), Immonda (100) e Shimon (127) e penso che esprimono dei concetti limpidi e semplici. Perché non si vuole vedere la realtà?
Luglio 18th, 2012 alle 17:31
La situazione e’ scapatta di mano a tutti e dico a tutti, rabbia, frustrazione, delusione…..noi tifosi siamo stanchi ed incazzati neri e ne abbiamo tutti i diritti….vengono pubblicate foto di uno spensierato Diego sul panfilo, articoli che paragonano la Fiorentina ad un supermercato, ex giocatori che parlano di uno scenario apocalittico all’interno dello spogliatoio ed un allenatore che sta’ aspettando rinforzi.
Ti chiedo caro david come noi tifosi possiamo attendere il 31 agosto senza ogni giorno avere una doccia fredda, una delusine, un illusione….capirei se il nostro presidente si chiamasse Cellino o Porcedda….ma questi hanno un impero…i DV sono una potenza economica mondiale…come possono accettare una situazione del genere? E’come sapere di avere una figlia maiala che la da’ a cani e porci ed ogni volta che imbocca l’uscio di casa dirgli placidamente:” Buona serata tesoro…divertiti con i tuoi amici…”
Luglio 18th, 2012 alle 17:32
No caro David.
Quello che vorrei è che i giornalisti tutti (non solo te) sputassero sui Della Valle, insultassero i Della Valle e si lanciassero sui della Valle.
Perchè basta leggere pag. n. 6 del bilancio 2009 per capire quali sono da oltre 3 anni gli obiettivi della proprietà. Ma purtroppo caro David nessun giornalista (neppure te) ha deciso di pubblicare quel bilancio. E sinceramente vorrei sapere perchè visto che è un documento pubblico e non si incorre in alcuna violazione nel (appunto) pubblicarlo.
Luglio 18th, 2012 alle 17:37
Sai Marco (MFRANZ) quello che tu dici è in realtà già avvenuto, drammaticamente, 10 anni fa, e qual’è la lezione che dovemmo aver imparato? Zero. Quelle lacrime vere, quella disperazione (sportiva) è stata ben presto dimenticata, e qualcuno vorrebbe anche tornare indietro, e mi astengo dal riscrivere cosa ne penso sennò stavolta sarei offensivo.
Luglio 18th, 2012 alle 17:43
Formazione attuale:
Lupatelli
Cassani Camporese Nastasic Pasqual
Olivera Olivera Lazzari
Cerci Jovetic
ElHamoudi
A disp.
Secondo portiere Lezzerini
Difensori: Roncaglia, hegazy Romulo ashong
centrocampisti: Di Tacchio, Massimiliano Taddei (non quello della Roma ovviamente ma un ragazzino con zero presenze in serie a) Capezzi.
attaccanti. Zohore, Lepiller, Seferovic, Acosty.
Ovviamente Felipe Ljic e Vargas non li prendiamo in considerazione perchè andranno via.
Anche tenendo conto degli arrivi di DellaRocca ,cuadrado un centravanti ed un centrocampista non mi pare che ci sia da stare allegri, anzi contenti.
Luglio 18th, 2012 alle 17:54
ho messo 2 volte Olivera perchè lanciare DiTacchio in prima sqadra ci vuole coraggio.
Luglio 18th, 2012 alle 17:57
Sul pentasport di facebook c’è lo stesso clima insopportabile.
Io sto facendo una lotta ma nn c’è verso. I giocatori che vendiamo e che dopo la juve tutti avrebbero voluto eliminare fisicamente sono diventati meglio di messi e iniesta. Quelli che rimangono sono ovviamente i più scarsi.
Idem per quelli che si acquistano o nn si riesce ad acquistare.
Non c’è coerenza, non c’è logica. Quando si ipotizzava l’acquisto di cuadrado molti dicevano che era una bufala, che non saremmo mai riusciti a prendere uno così forte. Una volta preso è diventato uno di quelli che ha fatto retrocedere il lecce!!
Io capisco il fiorentino, sempre critico e litigioso però siamo arrivati veramente ad un punto insopportabile.
Luglio 18th, 2012 alle 17:57
Qui la gente ha perso il cervello…
VENDERE A CHI???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
VENDERE A CHI?????????????????????????????????
Dove sono i fiorentini che comprano? Chi comprò la Fiorentina prima di fallire??????????????????????????????????
Siamo nella follia. Questo passa il convento, rassegnatevi. E state tranquilli che se qualcuno si presenta Della Valle vende. Ma, ripeto: CHI????????????????????
TOTOONCI?
Luglio 18th, 2012 alle 17:59
Caro Antonello “Immonda Bestia” le tue sono parole sante, magnifiche da leggere e da rileggere a voce alta….qui in america non capiscono una cippa di quello che dico quindi leggo a voce alta giustificandomi con una supercazzola in inglese per depistare i piu’ curiosi….non capirebbero cosa vuol dire tifare e soffrire per una maglia….
Vedi i DV hanno fatto di peggio….volontariamente ci hanno preso per una manica di coglioni….il mio povero babbo mi raccontava che quando era bambino i suoi genitori gli dicevano sempre:” se fai il bravo oggi ti porto a vedere i bambini ricchi che mangiano il gelato….”….ecco caro Antonello, i Dv sono quei bambini ricchi che non ti offrono il gelato….ma ti permettono di guardarli mentre leccata dopo leccata ti descrivono che sapore ha la cioccolata, la crema, la fragola….promettendoti un giorno forse non troppo lontano ma mai troppo vicino un assaggio del loro delizioso cornetto…..noi ci si scanna per vedere lo spettacolo di chi promette ma non mantiene….ci si divide in clan, in tribu’, ci si insulta perche’ Caio ha insultato Andrea, perche’ Pinco odia Diego,perche’ forse Corvino non era poi cosi’ male, perche’ se rinnovi l’abbonamento sei un coglione ma se non lo rinnovi sei un coglione uguale….. e intanto il Franchi e’ sempre piu’ vuoto, la Fiorentina che prima univa adesso e’ diventata motivo di scanno….io ho 32 anni, mi sono trasferito a Detroit….e dico Detroit per amore e per lavoro, Firenze mi manca da impazzire, la mia mamma idem, i miei amici idem e la mia Fiorentina non l’abbandonero’ mai….
ti abbraccio caro Antonello e ti faccio i complimenti per le tue sante parole sperando che illuminino le menti dei dividendi…..
Luglio 18th, 2012 alle 18:03
Grande David
Luglio 18th, 2012 alle 18:05
Correggendo il tiro ed i soliti errori ortografici, dando per scontato l’arrivo di Viviano Della Rocca e Cuadrado, abbiamo questa realtà
Viviano; Cassani Camporese Nastasic Pasqual; Cuadrado Olivera Lazzari; Cerci Jovetic; El Hamdaoui.
Uniche riserve decenti Della Rocca, Lupatelli, e, forse, il Generale Facundo Roncaglia.
Già mi immagino la prima di campionato dove i più furbi marcheranno visita e ci toccherà giocare con i suddetti Ashong, DiTacchio, Capezzi, Acosty per non parlare dei panchinari.
Ripeto, a questa rosa mancano almeno otto giocatori.
Luglio 18th, 2012 alle 18:06
Il problema è che non si vuole capire che la fiorentina fattura 70 milioni di euro l’anno, roma e napoli 150, le strisciate 220, i top team europei oltre 400…
La politica di smobilitare di milan e inter è dovuta agli stessi motivi per cui anche noi ci siamo arresi… …i della valle, che certo non sono sprovveduti, lo avevano capito per tempo e avevano condizionato i successi della fiorentina alla cittadella (i top team europei incassano dalle tv meno del 40% del loro fatturato)…
Forse sarebbe il momento che anche i giornalisti inizino a dire queste scomode verità ai tifosi italiani che, basta vedere i servizi sul milan, sono veramente perplessi e confusi…
p.s.: chi rimpiange vittorio non ha capito che questa è un’altra epoca: siamo falliti perché nessuno ha voluto mettere trenta miliardi di lire una tantum quando adesso ce ne vorrebbero 10 volte tanto tutti gli anni…
Luglio 18th, 2012 alle 18:06
Ma chi dice che non c’è niente da ridere come vive il giorno
Io lo vivo normalmente e sto da’ DIO
Non come alcuni di qua sopra ,,,!!!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 18:08
Siccome questo argomento mi da una certa soddisfazione, vorrei far notare a tutti, cavedani, infamatori, come ci si sta comportando nella vicenda Viviano. Noi tifosi, non la società.
Siamo di fronte ad una ragazzo di Firenze che sbava dalla voglia di venire a giocare in maglia viola, con motivazioni enormi, che sino allo sfortunato infortunio della scorsa estate era il secondo di Buffon in nazionale, do you remember?? Per il quale la Fiorentina ha già fatto tutti i suoi passi per prenderlo, dove palesemente c’è una società che sta facendo solo ostruzionismo per prendere tre soldi, e cosa fa il tifoso viola da tastiera?
Viviano non è buono, se era forte lo pigliava l’Inter. Viviano se vien da noi allora è rotto. Io dei giocatori tifosi non mi fido, troppa pressione. Addirittura c’è chi tira fuori la storia che i Della Valle devono tirare fuori i soldi, anche quando non gli spetta.
Questo siamo noi. Questo è quanto si legge, non invenzioni. Non so se lo siamo diventati o se siamo sempre stati così, di certo come dicevo prima a MFRANZ le lezioni dure che abbiamo avuto ci hanno fatto vento.
Luglio 18th, 2012 alle 18:08
grande, grandissimo mfranz n.201. bravo! tempo fa scrissi che secondo me, per far ritornare appetibile per tutti il prodotto calcio, sarebbe stato necessario fissare un tetto agli ingaggi dei giocatori che valesse per tutto il mondo. dissi, anche se è ovviamente impossibile da attuare, che 10.000 euro al mese sarebbero piu che sufficenti per uno che gioca a pallone e che con questa regola anche il pescara potrebbe concorrer per vincere lo scudetto. il signor immonda bestia rispose che dicevo cazzate. ibra ringrazia. può comunque anche darsi che il mio concetto fosse una cazzata, ma allora cos’è quello che ha scritto lui sui dv che dividono i fiorentini? i fiorentini sono sempre stati divisi su tutto e questa è la nostra piu grande debolezza in tutti i campi. non sto a ripetere quello che ha scritto mfranz, ma è la pura, semplice fotografia della situazione. il fatto poi che i dv abbiano distrutto i sogni è roba da pulenda a palle come dicono a livorno. la verità è che qui, chiunque venga avrà sempre vita difficile, anche se venisse lo sceicco automaticamente dopo un po diventerebbe il benzinaio e inizierebbero a rompere le palle anche a lui, magari rimpiangendo i della valle. sono quarantatre anni che un si vince nulla di serio, con questa mentalità e col mondo che va cosi, ne passeranno altri cento e saremo/saranno ancora a denigrare chi almeno prova a fare qualcosa; stare sull’albero a cantare è molto più comodo, molto piu semplice e per molti anche piu divertente.
Luglio 18th, 2012 alle 18:09
Hanno messo in mano una squadra che già in primavera avrebbe problemi vincere il proprio girone, con l’aggiunta di 2-3 giocatori di medio livello + 1 molto buono.
E la gente dovrebbe essere contenta? Ma non prendiamoci per le mele david!
La gente sarebbe ben dsposta a stare con la squadra, se magari anche i proprietari della stessa ci stessero insieme!
Invece a parte le filippiche dello sciarpato e le promessine del più piccolo, di concreto non c’è stato nulla, e questo perchè loro non ci mettono oltre ai soldi nemmeno un briciolo di passione.
mi dà noia solo il fatto degli attacchi a pradè che per me sta operando molto bene con il nulla a disposizione. Montella però è stato chiaro oggi in conferenza stampa, non è contento del nulla a disposizione e se non arrivano veloci i rinforzi, anche jovetic si vorrà levare di tre passi
Luglio 18th, 2012 alle 18:11
il 149 “quinto” è un provocatore e basta.
Non abboccare,l’acqua è chiara e si vede la punta dell’amo che spunta dal baco….
Quinto sta per 5..spiritoso.
Grazie Magath,grazie Calori,grazie Collina,
grazie Guariniello.
Ripeto è meglio arrivare secondi che ladri.
Luglio 18th, 2012 alle 18:12
Caro David,
personalmente la fiorentina non la lascio e non la lascerà mai sola infatti mi sono riabbonato il primo giorno.
Permettirmi di dire che non credo a questa proprietà perchè se davvero volevano dare un segnale positivo all’ambiente andavamo in ritiro con la squadra quasi completa per dare la possibilità a Montella di lavorare al meglio invecie ad oggi siamo lontani anni luce da essere una squadra di serie A.
Ore decisive per Viviano…….
Luglio 18th, 2012 alle 18:15
leggete il mio nick.. bene.. vi dico che Jojo è gia stato venduto…
tra 2 settimane ne riparliamo..
saluti a tutti
Luglio 18th, 2012 alle 18:19
Bene, quelli che criticano chi critica (tra cui il sottoscritto ) si devono mettere bene in testa che non c’è bisogno dei buoni samaritani, né di coloro che si proclamano “bimbi buoni” e pertanto stanno dalla parte sinistra della lavagna.
Qua si parla di calcio e di Fiorentina. Ebbene, ad oggi la Fiorentina è da serie B. Chi non vede una cosa simile vuol dire che di pallone conosce il giusto, ma proprio il giusto.
Una formazione di panchinari con degli scontenti, tra cui Jovetic. Inoltre ad oggi anche senza portiere. La tiritera di Viviano è già venuta a noia e, anche se verrà a Firenze, sarà in prestito. Bella gara stanno facendo i della valle.
Luglio 18th, 2012 alle 18:46
Non vi si sta dietro … riaccendo dopo 12 ore e trovo un nuovo thread e oltre 200 commenti.
Premetto che, in quanto “cavedano” o “mononeurone”, non posso che sposare la tua linea.
Criticare va benissimo (io l’ho fatto verso l’ultimo Prandelli – a ragione o torto ma quella era la mia opinione puramente tecnica) ma qui si parla di essere prevenuti e fai benissimo a sottolinearlo.
Che altro aggiungere ?
Un plauso ai commenti di Fuffao 13 e Gamesh 15 e un paio di metafore con le citazioni di due grandi pensatori del passato.
Andy Warhol: “Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti”.
Marshall McLuhan: “L’uomo deve cercare un nuovo equilibrio ogni volta che sopraggiunge una nuova estensione”
Negli ultimi dieci anni il calcio e i media sono radicalmente cambiati (legge Bosman, calcio italiano in bolletta, pay tv, internet …).
Tutto ciò che davamo per assodato, tutte le nostre certezze di colpo non valgono più niente.
E le reazioni dei tifosi non sono altro che le esternazioni di questo stress di adattamento alla nuova realtà che, alla luce delle vecchie esperienze, è inaccettabile.
Reazioni che avvengono oggi in una piazza virtuale (anziché in quella reale come ai tempi dei Pontello) che illude il tifoso di recitare una parte attiva da protagonista.
Una valvola di sfogo per placare rabbia e impotenza indotte dal cambiamento.
Non giustifico i miei soliti “nemici” di tastiera, mi rendo conto però di come sia difficile ripensare il calcio che amavamo in un’altra maniera. La storia c’insegna che al progredire non si comanda e non c’è verso di tornare indietro.
E i Della Valle non c’entrano niente. O meglio. I Della Valle ci sono perché adesso il calcio è questo.
I Della Valle sono la limatura di ferro attirata dalla calamita di questo calcio moderno un po’ freddo e calcolatore.
Luglio 18th, 2012 alle 18:48
In quanto juventino di Firenze che scrive un post sul suo blog, gentile Guetta, avevo messo in conto di essere insultato. E così è stato. Ma non importa. Ho letto lo stesso con interesse i commenti e vedo che ci sono anche tifosi viola ragionevoli, che capiscono dove deve stare la Fiorentina e quanto sono importanti i Della Valle. Per esempio, MFranz e MarcoSan, oppure Zachini e Goderiger. Ma ce ne sono anche altri. Nel calcio di oggi contano solo i fatturati e i bacini di utenza. Noi e le milanesi siamo sempre le prime squadre, ma poi contano le grandi città come Napoli Roma Palermo Genova. Tutte le altre spesso non ce la fanno nemmeno a esistere come società e senza i Della Valle la Fiorentina non starebbe nemmeno al livello di Udinese, Bologna, Catania e Atalanta. Capisco che sia dura rinunciare ai campioni, ma è meglio tenersi stretti i Della Valle e almeno esistere.
Luglio 18th, 2012 alle 18:49
Guarda che karjia David ha parlato male di alcuni giocatori per altro senza farne il nome . Giocatori che non facevano gruppo che pensavano a se stessi . Non mi pare abbia parlato male della fiorentina anzi ha difeso i della valle . Anzi ha fatto bene a parlar male dei compagni visto le belle figure che hanno fatto fare alla nostra maglia .
Luglio 18th, 2012 alle 18:51
Stiamo soffrendo, David. Si ama e si detesta. Si vorrebbe essere ascoltati, perchè questi proprietari li sentiamo lontani e diversi da noi. Un’altra cosa: ho visto due foto di Vargas in ritiro, e penso che lui abbia dei problemi e che voi non ce li raccontiate. Lui fino a due anni fa era un concentrato di esplosività, progressione, tiro, cross, ricordo dei cross tirati su da dieci centimetri d’erba fra l’angolo ed il piede avversario, ed alcune prestazione esagerate in Champions, Liverpool, Lione, ancora Liverpool, Bayern. Adesso è un rudere, eppure si allena, magari male, ma quache corsetta la farà ed anche due alzate di pesi, dovrebbe avere il metabolismo di uno che non ha ancora trent’anni. Scusa lo sfogo, ma le immagini fanno allibire. A parte farci sentire le solite conferenze stampa, trite e ritrite, perchè non ci raccontate come vive questa gente?
Luglio 18th, 2012 alle 19:04
ci preoccupiamo dei criticoni e non di chi sta distruggendo la fiorentina???
Luglio 18th, 2012 alle 19:04
Ferme restando le enormi bischerate commesse dai Della Valle negli ultimi quasi tre anni,le svariate panzane che ci hanno raccontato e un atteggiamento che spesso sembra scientemente provocatorio,il post 201 di Mfranz è praticamente perfetto.Noi fiorentini saremo sempre quelli del tutto dovuto perchè 500 anni fa abbiamo avuto i Medici e ci basta il minimo appiglio per polemizzare sul nulla,raccontando a noi stessi che non siamo polemici ma arguti.E addossare agli “stranieri ciabattini” la colpa delle nostre divisioni,è tipicamente fiorentino.Per quanto riguarda le lezioni ricevute,siamo talmente bravi a dimenticarle che credo che niente potrà cambiarci,ma questo a onor del vero è un problema tipicamente italiano e non solo nostro.
Luglio 18th, 2012 alle 19:05
Caro David,
io credo che tu non debba però ergerti a giudice di chi, nel giustificato malessere e conseguente severa critica, fa del nichilismo e distruttivo conversare, la propria apassionata dichiarazione d’amore alla Fiorentina; siamo tanti e tutti diversi, c’è chi il proprio amore lo grida così, chi fa della speranza lo stesso autentico inno d’incondizionata passione, chi resta in silenzio trepidante e rapito, tutti però ansiosi e preoccupati per le sorti della nostra unica ed ultimamente, convieni con me, maltrattata Fiorentina.
Abbraccio.
Luglio 18th, 2012 alle 19:06
Per il Ghebbe e tutti i vedovi di Cecchi Gori a perenne ricordo del fallimento:
10 maggio 2012
“La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per bancarotta nei confronti di Vittorio Cecchi Gori, in relazione alla vicenda del fallimento della Fiorentina, squadra della quale l’imprenditore era il patron.
Secondo l’accusa, Cecchi Gori aveva distratto dalle disponibilità del club diverse decine di miliardi di vecchie lire.
La condanna è coperta dall’indulto per un periodo di tre anni.
Insieme a Cecchi Gori è stato condannato anche Luciano Luna, all’epoca dei fatti amministratore delegato della società proprietaria della squadra viola, a 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Con questa decisione la Suprema Corte ha convalidato la sentenza della Corte d’Appello di Firenze del 10 dicembre 2008.
All’origine del fallimento della Fiorentina, secondo l’accusa, ci sarebbe il passaggio di oltre 127 miliardi (CENTOVENTISETTEMILIARDI) di lire dalle casse della società viola alle altre due società del gruppo”
Non solo è fallito ma ha anche sottratto soldi dalla nostra Fiorentina.
Non c’erano più i trofei, non c’è più la sede di via Savonarola, non c’è più la gloriosa A.C. Fiorentina.
I Della Valle non avranno vinto nulla, ma almeno ci hanno restituito la nostra storia e hanno costruito un piccolo centro sportivo.
“La passione non ce l’hanno rubata”, come tanti amano dire. Quella o ce l’hai o non ce l’hai.
Luglio 18th, 2012 alle 19:06
Per me possono comprare anche Messi, finche andrò alla stadio,lo faró anche se vanno in interregionale, li infamerò!
Luglio 18th, 2012 alle 19:19
……… la Fiorentina è una cosa seria….
forse sarà serie per te e per tutta quella gente che direttamente e indirettamente ci trova da lavorare, per me le cose serie sono altre purtroppo e ben più importanti di 11 peneroni che corrono dietro ad un pallone.
Se si fa l’abbonamento è sempre comunque un sacrificio, perche si toglie risorse alla propria famiglia per l’egoistica voglia di un singolo, io lo farei volentieri se almeno questo mio egoismo fosse ripagato da una certa serietà, ma qui si parla bene e si razzola male, si dice che la Fiorentina dovrà ritornare nei posti che gli competono e poi si manda via i giocatori importanti.
Questa non mi sembra la giusta via, parere personale, per ricostruire qualcosa, anzi mi sembra più la politica Pontello che tutti ricordiamo.
Poi ripeto, D.D.V. :
non vale più la pena di investire nel calcio.
Per me queste 9 parole valgono più di 1000 sensazioni e ci tolgono completamente la voglia e la forza di sognare, ossià cibo per il tifoso, se poi quelli che si abbonano son contenti così, buon per loro, io non gliene faccio una colpa, anzi li ammiro perche danno senza ricevere.
Io non ti critico, non ti do del lecchino, non lo mai fatto, non lo farò mai, semplicemente non sono d’accordo sul fatto che questa squadra potrà rivedere l’Europa, per me ,al momento, non è nemmeno da mezza classifica.
Purtroppo con questa proprietà non riesco proprio ad entusiasmarmi, non c’è cuore, non c’è appartenenza, non c’è vicinanza, non c’è cortesia, non c’è niente di niente, non c’è un motivo per stare ancora insieme, gli anni passati, di questi tempi, fremevo perche non vedevo l’ora che ricominciasse il campionato e ricordo le corse per rifare il tanto agognato abbonamento in Fiesole, adesso si è dissolto tutto e la cosa strana ( o normale ) è che non sono il solo, anche quest’anno, triste a dirlo, ci saranno una vagonata di biglietti per la Fiesole, che tutta questa gente sia afflitta dalla sindrome di Don Chisciotte ?? mah !!
Luglio 18th, 2012 alle 19:36
DAVIDE….il problema e’ semplice . Un giornalista ha il dovere , non il diritto , ma il dovere di essere trasparente con le persone . E allora ti riporto queste esternazioni : ” I DV torneranno ad investire…sara’ rilancio….sara’ grande Fiorentina…”…Chi ha parlato in questi termini ? Il mago Otelma ? No ! Tu sai bene chi e’ , anzi tutti lo sanno chi sono coloro che si sono espressi in questi termini . Mi pare di poter dire che , ad oggi , siamo all’apoteosi dell’inganno , della bugia , o per dirla alla fiorentina , alla presa di c.ulo . A me pare che una parolina su questo bisognerebbe dirla , anche da parte dei vari Calamai e Bucchioni . Troppo facile far passare mesi , e far finta di nulla , buttando tutto in cavalleria o parlando d’altro . C’era un patto chiaro con ADV per arrivare alla salvezza con l’appoggio di tutti e poi realizzare cio’ di cui sopra . Il buon ADV ha furbescamente omesso di dirci , fin da allora , che sarebbe stata rifondazione a zero euro . Bravo ADV , fatta la grazia , gabbato lo santo . Non so quanto potranno andare avanti con questi giochetti .
Luglio 18th, 2012 alle 19:43
Quotissimo Paolo da Sesto
Luglio 18th, 2012 alle 19:50
30000 tra abbonamenti e carnet, più siete incazzati più dovete venire allo stadio a tifare.
Il resto è solo fuffa
Forza Viola
p.s.
@Ghebbe p27
L’unico Cecchigori che rimpiango è MARIONE. Vittorio che compra Ficini a gennaio quando siamo primi e fa partire Edmundo per tre settimane… lo lascio a te
Forza Viola
Tornate allo stadio daiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 19:53
SONO DELL’IDEA CHE PER INCAZZARSI C’è TEMPO. E CONTINUO AD ESSERE FIDUCIOSO.- TRA L’ALTRO MI SEMBRA CHE IL TENORE DELLA CONFERENZA STAMPA DI MONTELLA SIA BEN DIVERSO DA QUELLO DI MIJALOVIC E ROSSI CHE ERANO SOTTO REGIME.- IL PROBLEMA VERO E’ QUESTO.- NOI ABBIAMO IN MANO SOLO MACERIE GRAZIE AL SIG. CORVINO.- NON CI SONO GIOCATORI APPETIBILI.- E COMUNQUE SE ANCHE JO JO DEVE ESSERE SACRIFICATO, ED IO SPERO DI NO, CHE LO SI FACCIA SUBITO E NO A FINE AGOSTO.- QUELLA MI SEMBREREBBE UNA PRESA PER LE MELE.- DIAMOLO VIA MA PRIMA COMPRIAMO I SOSTITUTI, ALTRIMENTI POI CE LI FANNO PAGARE IL DOPPIO.- TUTTI VORREMMO SUBITO UNA FIORENTINA DA PRIMI POSTI MA IO SINCERAMENTE MI ACCONTENTEREI DI UNA BUONA BASE DI 8 TITOLARI DA INTEGRARE A GENNAIO E GIUGNO PROSSIMO PER RIAVERE I POSTI CHE CI COMPETONO. UNA PROGRAMMAZIONE SERIA E NON QUEL CASINO CHE CI AVEVA PROPINATO IL MAGO DI VERNOLE.- qUANDO PENSO A dA cOSTA SPACCIATO PER IL NUOVO BEKEMBAUER E PAGATO QUASI 6 MILIONI DI EURO MI VENGONO LE BOLLE.- ANCHE SE DEVO DIRE LE COLPE PIU’ GROSSE LE HANNO I FRATELLI CHE HANNO PERMESSO A QUEL FENOMENO DI SPADRONEGGIARE PER ANNI SENZA INTERVENIRE.- fIDUCIA RAGAZZI, FORZA E SE NON FANNO LA SQUADRA DAL 1 SETTEMBRE IN PIAZZA A URLARE CHE SE NE VADANO.- CONSIDERANDO COME SONO PERMALOSI NON CREDO CHE CI METTANO TANTO.-
Luglio 18th, 2012 alle 20:07
leggete il mio nick.. bene.. vi dico che Jojo è gia stato venduto…
tra 2 settimane ne riparliamo..
saluti a tutti
Luglio 18th, 2012 alle 20:11
…Grande David
Luglio 18th, 2012 alle 20:18
Caro David,sono daccordo con te,una squadra bisogna amarla a prescindere, ed io l’amavo tantissimo anche con GOLA Bertarelli e copagnia buona.Poi volevo dire a quel “tifoso” che dice che te stai con i piedi su 2 staffe,che solo gli imbecilli stanno su una staffa sola,perchè significa di non essere aperti mentalmente,non si può vedere tutto bianco o tutto nero,come non puo essere sempre tutto negativo ciò che fanno i DV(che di colpe ne hannno tante ultimamente).Poi volevo dire al Ghebbeche se lo riprenda lui Cecchi Gori,poi sai mi potrò ricredere,perchè sono aperto mentalmente,ma Cecchi Gori ultima versione….Mavvaiavaiavaia!Forza viola
Luglio 18th, 2012 alle 20:22
Come si fa a rimpiangere Cecchi Gori… ha sperperato il patrimonio di famiglia in cazzate ed in più ci ha mandato in c2!!! che doveva fare di peggio? doveva tirare la bomba atomica su Firenze?
Che gente! non capite nulla! la fiorentina fallì davvero, altro che storie inventate dal Tribunale fallimentare, basterebbe guardare i bilanci ed i libri contabili!!!
Luglio 18th, 2012 alle 20:30
Sono TOTALMENTE D’ACCORDO con quanto scritto da MFranz e Paolo da Sesto.
Luglio 18th, 2012 alle 20:39
Il problema non è la Fiorentina; Il problema sono i Della Valle.
Spero anche a costo di giocare in terza categoria che se ne vadano.
Luglio 18th, 2012 alle 20:40
“10-100-1000 VCG”
Cartello esposto nel formaggino dai “Drughi” .
“Resta a Firenze Vittorio resta a Firenze”
Cori dal formaggino di svariate tifoserie.
Testimonianza diretta chi era in Ferrovia nell’anno horribilis 2001-2002.
________________
Nel post precedente ho usato un termine scorretto: mononeurone.
Il mio intento era di far contrappunto fra MULTInick e MONOcultura. Il termine che ho usato non è giustificabile.
Mi scuso con tutti e col Webmaster.
Luglio 18th, 2012 alle 20:46
ma come si fa a passare commenti come il 236? ma a che punti siamo arrivati?
Luglio 18th, 2012 alle 20:49
*** SONO IL GHEBBE ***
Per tutti quelli che mi ricordavano di Vittorio e di quello che successe…
Io ricordo di uno che era talmente di fuori che si rovino’ personalmente pur di provare a vincere.
Capisco chi di ricorda di Vittorio per il fallimento, il punto sportivo più basso della nostra storia. Di certo CON TUTTI GLI ACQUISTI CHE CI FURONO non posso capire chi se lo ricorda per Ficini e non per l’attacco più forte della nostra storia: il miglior attaccante argentino più il secondo miglior attaccante brasiliano degli anni 90!!!
Ma ricordatevi anche che anche con questa gestione abbiamo toccato dei punti bassi. Per la precisione sono arrivate le PRIME E UNICHE CONDANNE PER ILLECITO SPORTIVO DELLA NOSTRA STORIA inoltre abbiamo oramai da 2 ANNI LA PEGGIOR MEDIA SPETTATORI E ABBONATI DELLA NOSTRA INTERA STORIA, quindi se devo scegliere tra la nostra peggior gestione economica, corredata pero’ da un vero e proprio DREAM TEAM e la peggior gestione per tutto il resto, quantomeno PREFERISCO VITTORIO.
Buonanotte Leoni, voi che uscite dal letargo solo perché il padrone di casa vi dà un po’ di foraggio.
Luglio 18th, 2012 alle 20:52
Ah, questa è dedicata a chi rimpiange Vittorio Cecchi Gori.
C’è qualcuno che si ricorda l’intemerata di Vittorio davanti alle telecamere di Canale 10, dopo l’eliminazione in Coppa Uefa, della Fiorentina di Terim da parte del Tirol Innsbruck? Io ho ancora il nitido ricordo della voce tremendamente nasale (troppo nasale), la testa che si girava a scatti, e le parole buttate là a casaccio.
Qualcuno rimpiange questo?
Oppure si rimpiange la promessa-profezia “Vi faccio fare la fine del Bologna”?
o il lapsus freudiano “Quant’è bella la curva sud…eeeeeh, volevo dire la curva fiesole!”
Si rimpiangono gli illuminati dirigenti Luna, Sconcerti, Bianchi, Pavone, Zerunian e i fax mai arrivati dalla banca delle Barbados?
I Della Valle non mi fanno assolutamente impazzire, ma ricordiamoci per piacere chi abbiamo avuto, e dov’erano i fiorentini col soldo quano il “fascicolo Fiorentina” era sul tavolo del curatore fallimentare.
Qui il discorso lo chiudo io con il più classico dei “vaia via”.
Luglio 18th, 2012 alle 20:53
povere agenzie immobiliari:
a che vi siete ridotte!
fate anche le previsioni del tempo?
c’è un altro atalantino che si chiama Facundo.
è tempo per il nostro graduato di cambiare nome. e anche arma.
dopo i relativi test, s’intende.
Luglio 18th, 2012 alle 21:02
La Fiorentina con cui sono cresciuto non c’è più.
La Fiorentina di cui mi sono pazzamente innamorato molti anni fa non esiste più.
La Fiorentina degli splendidi colori Viola è soltanto un lontano ricordo.
Quella che c’è adesso non è la Fiorentina con cui tutti noi abbiamo condiviso la nostra adolescenza.
Questa è l’amara e triste realtà.
Non la si può e non la sideve nascondere.
L’assoluta desertificazione del Franchi è testimonianza quello che abbiamo perso.
Luglio 18th, 2012 alle 21:16
No,sono tifoso,sono schifato da questa societa’,ho il diritto di contestare non facendo piu’ l’abbonamento sul digitale.ho toccato con mano l’indifferenza della societa’ riguardo ad una piccola richiesta umana per una coppia di tifosi che hanno petso il loro bambino appena nato,la stessa indifferenza la provo per loro,tornero’ a dare il mio contributo solo quando sara’ azzerata questa societa’,voi giornalisti non siete migliori di loro.
Luglio 18th, 2012 alle 21:23
Ciao David, d’accordo con te. Anzi,ti diro’ di piu’… parte del problema dell’attuale momento tristissimo della Fiorentina sono proprio i tifosi… generalizzando, che so essere sempre sbagliato… ma i tifosi dovrebbero essere sempre accanto alla squadra senno che tifosi sono? Le parole hanno un senso… e invece si critica, non si fa l’abbonamento… personalmente sono abbastanza futuro del futuro ma questo e’ proprio un altro discorso… si viene da due anni di tormenti, va bene… si voleva piazza pulita e la stanno facendo… magari a costo di avere una squadra fatta di nomi meno importanti… i discorsi potrebbero essere molti… ma i tifosii devono essere sempre a fianco della squadra, intesa come maglia, come Fiorentina… ti sembra che a Firenze adesso sia cosi’? era cosi’… nn lo è +… e due anni di delusioni non possono essere sufficienti a cancellare una passione… perche’ ora a Firenza nn c’e passione… è brutto ma è cosi’… la passione c’è nel calcio inglese, a Bergamo per l’Atalanta… non a Firenze… anche questo deve essere chiaro… e nn è solo colpa dei DV… quindi come è giusto criticarli per tante cose è giusto criticare anche Firenze… il fatto di essere una piazza “speciale” è finito… siamo come tante altre… condizionati dai risultati in modo decisivo e netto… parlo di adesso… Luglio 2012… non conta il passato… purtroppo… e questo non aiuta… i giocatori, nessuno… e non aiuta la Fiorentina… come sarebbe importante avere grandi giocatori, tenere JoJo, una maggiore presenza dei DV, maggiori investimenti sarebbe importante avere anche un pubblico capace di fare la propria parte… di esserci, in mille modi… invece non stiamo facendo la ns parte in questo momentaccio… non sento mai parlare di questo… nn vuole essere una polemica… vorrei solo che tutti facessero la propria parte, i DV come i tifosi… una volta al Franchi nn vinceva nessuno… da 2 anni ci vincono tutti… secondo te è un caso? La Fiorentina di oggi è quello che è anche per tutto questo… ANCHE… ma è giusto dirlo…
Luglio 18th, 2012 alle 21:26
Si David, hai perfettamente ragione ma ti voglio dire una cosa.
Dare addosso a prescindere è un sistema di pensiero e un atteggiamento sicuramente sbagliato e che può urtare il prossimo, anzi urta, ma anche difendere l’indifendibile come ha fatto e sta facendo qualcun altro è altrettanto sbagliato e urta eccome.
Quindi credo che chi innalza il vessillo della propria fazione oggi non abbia tutte le ragioni del mondo e nemmeno è custode delle verità assolute come crede o meglio vorrebbe.
Meno male che all’interno del Blog vi è anche chi viaggia a 360°; non faccio nomi come non ho fatto sopra, ma di persone non schierate e quindi più obiettive ce ne sono diverse.
Luglio 18th, 2012 alle 21:31
Facciamoci comprare dallo sceicco della Qatar airways, Datemi retta
Luglio 18th, 2012 alle 21:34
Dimenticavo,
non è che servissero più di tanto le parole di Guerini e del “Pendolino”, le hanno dette, bene, ma che lo spogliatoio fosse una cloaca si vedeva benissimo da fuori, anzi ne sentivamo la puzza.
Luglio 18th, 2012 alle 21:36
David i tifosi veri ti leggono ma non commentano, sono come te in fiduciosa attesa. Gli altri sono parolai che la domenica stanno alla tv.
Luglio 18th, 2012 alle 22:10
anch’io a volte (di nascosto) mi sorprendo a rimpiangere VCG e i suoi salti plateali sulla balaustra e i campioni che ha portato a Firenze: Rui, Bati, Toldo, Chiesa, Edmundo…
Così come i laziali, sono certo, a volte rimpiangono i tempi di Cragnotti, i romanisti quelli di Sensi, a Parma quelli di Tanzi.
Poi abbiamo visto la fine che hanno fatto tutti questi signori.
Erano tempi in cui le squadre si costruivano sopra montagne di debiti, che poi diventavano voragini e infine valanghe paurose che rovinavano a valle distruggendo tutto e tutti.
Sono passati appena dieci anni, ma evidentemente la lezione è già stata dimenticata.
Il verbo “investire” , nel mondo del calcio è “ridicolo” , tanto per usare un aggettivo caro ai più significativi esemplari di tifosi da tastiera. Nel calcio ci sono solo soldi spesi e basta.
“Bisogna frugassi”? Ma frugatevi voi, piuttosto, che parlate da ignoranti di milioni come fossero noccioline.
Neanche io vorrei farmi derubare del lavoro di una vita dal calcio e dai suoi guitti.
Io sto con i Della Valle.
Luglio 18th, 2012 alle 22:11
Grande David,
condivido ogni virgola di quello che hai scritto.
Aggiungo, perchè mi sono veramente rotto le scatole:
se non vi va bene, ci sono le strisciate, magari siete più felici con il Parrucca o Zio Fester.
Se vendono Jovetic e non comprano nessuno, noi troveremo un Fantini o un Cicconi e tiferemo per lui, soffrendo per questa maglia che è il nostro modo di essere.
E vedrete che prima o poi gliela facciamo ingoiare quella cazzo di parrucca.
Forza viola, David non molliamo mai
Luglio 18th, 2012 alle 22:13
Amarissimo momento, forse per limitare i danni è meglio astenersi dai commenti.
Nella speranza di poter vedere allestita una formazione decorosa, altro non so immaginare.
Certo che il calcio, in generale, sta nauseando (basta vedere il pentolone scommesse che non vogliono scoperchiare per non guastare il panem et circenses al popolo…).
Luglio 18th, 2012 alle 22:20
vorremmo parlre di calcio. D’estate si giocava a fare la formazione dell’anno dopoanno dopo: Gola e Bertarelli per Speggiorin e Orlandini… Il livello era questo. Poi s’arrivo’ persino dal compianto presidente Melloni a vociargli (per scherzo): “Melloni, se ci vendi Antognoni, ti si taglia i coglioni”. Che ardire… Ma quelli erano tempi memorabili che non si possono comprendere se non li hai vissuti. La Fiorentina si ama. Ma questa squadra mi sembra figlia di altre logiche,per me e’ difficile capirle. Una cosa pero’ e’ chiara a tutti: chi sta bleffando. E il tempo e’ un galantuomo, mostrera’ quel ora non si vuol vedere. Piu’ zen di cosi’, che bisogno c’e’ d’incazzassi?
Luglio 18th, 2012 alle 22:22
Sei un grande David! Il migliore! 99 volte su 100 condivido il tuo pensiero, sempre rivolto al bene della nostra Fiorentina, critiche o carezze ma sempre per la viola, mai contro come tanti tuoi colleghi come li chiami tu “con la schiena dritta” ironicamente. Qualcuno effettivamente insopportabile. Io leggo solo te, Ferrara e mi fido del mio amico Francesco Gensini! Forza Viola David, non mollare mai!!!
Luglio 18th, 2012 alle 22:33
p.s. Scusate gli errori di battitura. Per la cronaca Melloni ci sorrise e replico’ “Se vendo Antognoni (alla Juve) i coglioni me li taglio da solo!” che fair play… Altra epoca.
Luglio 18th, 2012 alle 22:42
Nuovo flash di violanews da Gianluca di Marzio: l’incontro per Viviano tra Palermo ed Inter si farà domani. Quanto deve andare avanti questa storia? Sono il primo a pensare che dobbiamo essere Zen e fare i pragmatici, aspettando. Come mi piacerebbe però un bel commento acido di DDV sull’Interina che ormai, senza soldini, cerca di mungere anche dall’affare Viviano…Se rimaneva a Palermo non chidevano niente, ora vogliono un piccolo indennizzo…Vaiavaia
Luglio 18th, 2012 alle 23:00
E’ più bello criticare che approvare. E quindi, io stasera ho rinnovato l’abbonamento. Così mi cavo fuori dalle polemiche e conto i giorni che mancano alla prima in casa CON ADDOSSO LA MAGLIA NUOVA!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 23:10
Una sola parola..
Della Valle!?!??
Pprrrrrrrrrrrr ( o fatevi pubblicità con questa)
Luglio 18th, 2012 alle 23:11
Ragazzi va bene la democrazia ma Quinto149 gobbo di m….. Ti permetti pure di dare consigli? Già qui ci giranO a mille… E te David smetti di pubblicare questa gente…4 categorie di differenza ci sono scrive l’infelice traditore di Firenze …si 4 categorie di corsa quando scappavate fuori dal delle Alpi . Mi viene il vomito solo a pensare che uno che tifa una squadra ti ladri ed inquisiti e scommettitori possa aprire bocca…Censurareeeeeeee
Luglio 18th, 2012 alle 23:24
Ps inoltre Quinto pagliaccio bianconero sei riuscito a metterci tutti d’accordo…E’ l’unica cosa che ci mette sempre tutti d’accordo e mai come oggi e’ importante stare uniti….JUVE S….!!!!!!!!!!!!
Luglio 18th, 2012 alle 23:29
Io faccio l’abbonamento e io critico quanto mi pare la proprietà e la dirigenza se penso (e lo penso) che ci stiano prendendo in giro, al di là di Cuadrado. Questo non significa affatto che stia infamando la mia maglia, caso mai sono loro che la stanno infamando, che sia chiaro.
Io il mio (allo statdio) lo faccio, ora tocca a loro.
Luglio 19th, 2012 alle 01:34
Ci mancavi anche te a criticare i tifosi….
Io capisco che certa gente metta il calcio davanti a tutto e più tosto che vedere la propria squadra del cuore in lega pro è disposta ad accettare ogni sopruso. Capisco che non è possibile ammettere a se stessi di prenderlo quotidianamente nel baugigi e quindi sia assolutamente necessario mascherare la realtà, cercare in ogni dove qualcosa di positivo, trasformare ogni notizia mediocremente normale in buona e far forza su quella pur di poter tornare a parlare “orgogliosamente” di calcio. Ma questo non è amore è la rassegnazione del disperato. Se la maglia è veramente l’unica cosa che conta, non dovrebbero essere i DV ed il fatto che non ci sia nessun altro disposto a prendere il loro posto il problema.
Sappiamo che “la maglia” per chi attualmente la gestisce, niente altro è che un Hobby… un hobby, ne più ne meno, beh se il ragazzo di mia figlia mi dovesse dire in tutta tranquillità che la mia adorata bambina per lui è solo un hobby, spero che il signore mi fulmini all’istante se solo dovessi pensare anche per un solo millisecondo “vabbè, lui però ha i soldi, e se poi non trova altri ragazzi?”. Personalmente lo prenderei a labbrate (sbagliando) anche se fosse il ragazzo della tua figliola…
Luglio 19th, 2012 alle 06:11
D’accordo con te meno che su Cuadrado che considero un brocco.
Luglio 19th, 2012 alle 06:20
Se arriva lo sceicco e non spende abbastanza qualcuno comincerebbe a dargli del benzinaio… AVANTI VIOLA!
Solo per la maglia! ABBONARSI!!!!
Luglio 19th, 2012 alle 06:31
Visto che ci sono già 271 commenti ci metto anche il mio anche se forse è inutile e ripetitivo, tuttavia… O David, ma ti arrabbi ancora? Ti capisco ma lo sai che tante persone hanno veramente bisogno di buttare merda, di trovare qualcuno su cui sfogare la loro rabbia esistenziale, e che stai lì a giustificarti ancora? Ma di che? Scansati quando rovesciano il cestino!
Poi, se vuoi ridere, visto siamo tanti e diversi, a me invece i giorni scorsi sembrava che tu fossi diventato meno fiducioso del solito e un po’ mi dispiaceva perché sono contraria al negativo strisciante e conseguenti inevitabili polemiche. La tendenza della maggioranza è quella ma se vogliamo stare bene dobbiamo imboccare un’altra via. Ora non ci sono i motivi per essere negativi, solo paure che non hanno riscontri nella realtà. Il mercato finisce tra un mese e mezzo.
Luglio 19th, 2012 alle 06:32
Quoto completamente la tua analisi.
Non sono invece d’accordo su come ti sei espresso in radio in merito a Karja.
Credo che sia utile conoscere la situazione dello scorso anno ed è confortante la valutazione che fa il calciatore di Andrea.
Sarebbe stato meglio che un intervista del genere fosse stata fatta da voi giornalisti fiorentini.
Da sola vale piu di mille articoli.
Luglio 19th, 2012 alle 06:35
Chiariamo una cosa:
CHI OFFENDE LA MAGLIA SONO GLI INDEGNI MARCHIGIANI NON CHI LI CRITICA
Luglio 19th, 2012 alle 07:19
Dal momento che i Della Valle fanno/faranno viaggiare la Fiorentina in regime di autofinanziamento, mi chiedo se sia lecito aspirare ad un cambio di proprietà. Credo sia una tesi, giornalisticamente parlando, possibile da sostenere senza rimanere proni di fronte a questa dirigenza che ha causato il più grosso allontanamento di tifosi dal Franchi della Storia. Al limite chi compra ora la Fiorentina, una volta saldato il conto ai fratelli, metterà gli stessi soldi: NIENTE!
Luglio 19th, 2012 alle 07:28
Daniele 276
Aggiungo una piccola postilla, anche perché sono uno di quelli che considera le parole di Karjia intrise di senso,
Il calciatore ovunque sia stato non ha avuto problemi caratteriali e di comportamento, quindi svilire la persona, che certamente ha sbagliato per alcuni gesti e comportamenti, ma che probabilmente erano figli di un malessere reale e’ veramente infimo e come sempre diventa il modo per discreditare le parole di alcuni per dare pieno valore a quelle di altri.
Come si fa a dire che le parole di Karjia non hanno valore perché andava dalla famiglia in treno? Cos’è visto che scappava da Firenze per equazione naturale diventa stupido e poco affidabile?
Sono proprio fuori da questi meccanismi e non riesco più a capire il popolo fiorentino e tutti i giornalisti che girano intorno alla fiorentina.
Di sicuro sono io sbagliato
Luglio 19th, 2012 alle 08:26
*** SONO IL GHEBBE ***
Vittorio ci ha fatto fallire, certo.
Mentre i Della Valle non ci stanno facendo fallire?
Ah no, quasi dimenticavo. Per voi lo scudetto è il pareggio di bilancio.
Buona stagione sportiva 2012/2013.
Luglio 19th, 2012 alle 08:58
David carissimo, abbiamo le “palle” piene….mai un’emozione mai una notizia positiva perennemente sul rasoio….basta non ne possiamo più……purtroppo
Luglio 19th, 2012 alle 09:12
Quello che scrive Ribot è vangelo. Basta cerchiobottismo di maniera. altro che pazienza. chi ama la Fiorentina non può essere un paraculo!
Luglio 19th, 2012 alle 09:18
SPIGOLATURE VARIE
AGENZIA IMMOBILIARE 226-242
Allora ci rileggiamo il 2 di agosto. Ho segnato tutto.
MAR TIRRENO 227
Tu affermi che ad oggi la viola è da serie B. E allora? Ad oggi non ci sono campionati a cui partecipare. Credo che ad oggi possiamo essere sufficiente forniti per avere la meglio dei visi pallidi, l’unico avversario viola, ad oggi.
A domani.
LALAS 236
Iltuo post è paradigmatico. Tu rappresenti perfettamente il provocatore non tifoso viola che frequenta il blog e che è oggetto dell’intervento di David. Riporto le tue parole, cpme monito:
“Per me possono comprare anche Messi, finche andrò alla stadio,lo faró anche se vanno in interregionale, li infamerò!”
Un capolavoro. Te lo sport non sai nenche come si scrive.
PINK 253
L’amara realtà è che neanche tu come adolescente tifoso viola non esisti più; ora sei un adulto sommerso da responsabilità che prima neanche immaginavi.
MAURIZIO 257
Dammi retta, se arriva lo sceicco a Firenze, smetto definitivamente col calcio. Loro sono la pietra tombale di questo sport. Basta vedere quello che fanno col PSG.
BIRRAIO 277
Ti prego, diventa Lattaio, ne guadagnerai in salute.
GHEBBE 280 e precedenti
Non ho parole, almeno hai imparato la sintesi. Se il tuo prototipo di Presidente è quello che si rovina per farti contento, e si va bene di nulla.
Alle prossime
CIRANO
Luglio 19th, 2012 alle 09:22
per la cronaca, mi sembra che vittorio sia tuttora in galera anche perchè ha dirottato soldi della fiorentina in altre aziende. secondo me vi da noia il caldo.
Luglio 19th, 2012 alle 10:39
Te sei un grande David, non c’e’ da aggiungere altro. certa gente e’ da ricovero!
Luglio 19th, 2012 alle 10:53
ancora con questa storia che i della valle non sono presenti!!!! ma fatela finita!!! ha ragione Davide, non va mai bene nulla. infatti i 25 milioni di buco gli avete pagati voi ….. cambiate squadra che è meglio di gente cosi la Nostra AMATA Fiorentina non sa cosa farsene…. andate a vedere il galluzzo (con tutto il rispetto) anzi manco quello vi meritate.
Luglio 19th, 2012 alle 11:07
Gentile Guetta,
dale sue parole abbiamo finalmente capito il vero problema della Fiorentina, ovvero i tifosi. Che, peraltro, lei chiama in causa in via generale. Non, dunque, una non gestione disatsrosa della società che va avanti da 3 anni in tutti i settori: organizzativo, mediatico e sportivo. Il risultato: stadio vuoto!
Complimenti
Luglio 19th, 2012 alle 11:18
Parole sante…
Luglio 19th, 2012 alle 12:18
Quinto falso come la squadra che tifi. Preferisco uno che mi offende con sincerità piuttosto che gli ipocriti come te.
Luglio 19th, 2012 alle 15:09
*** SONO IL GHEBBE ***
Il mio prototipo di Presidente NON è Vittorio, cari Cirano & co., ma vorrei ribadire un concetto.
Lui ci ha fatto morire, ma per 7-8 anni ci ha fatto vedere una squadra fantastica, una squadra unica al mondo e unica nella nostra vita, composta da giocatori incredibili, che ci ha portato ben 3 trofei.
Adesso stiamo morendo lo stesso, abbiamo visto una squadra forte che man mano che poteva crescere è stata indebolita, ci stanno stritolando piano piano con la forza di un pitone aggrovigliato al collo della sua preda, STIAMO MORENDO COMUNQUE senza aver vinto alcun trofeo o senza aver visto per 6-7 anni una squadra di CAMPIONI.
Lo so che il calcio è cambiato, ma chi sostiene questa gestione o chi spera ancora in questa gestione veramente non è commentabile.
La vecchia gestione e l’attuale gestione SONO IDENTICHE, ci hanno portato entrambe alla morte, non so se vi rendete conto oppure se vi MASTURBATE con le treccine di Cuadrado, che per altro NON CI SERVIVA visto che è doppione di Cerci. Con la differenza che la precedente gestione quantomeno ci ha fatto impazzire di gioia per tanti anni.
Luglio 19th, 2012 alle 16:08
Ghebbe ti prego di non trascendere. Il tuo finale lo potevi risparmiare.
Venendo al merito, forse non hai capito che sta morendo il calcio in italia, non solo a Firenze.
Non puoi paragonare le 2 situazioni, perché io potrei risponderti che a ruoli invertiti:
ora con VCG saremmo già falliti 2 volte;
allora coi Dv avremmo vinto ben più che quei 3 trofei. Pensaci bene.
abbassa un po’ i toni, pls
CIRANO
Luglio 19th, 2012 alle 16:26
Ghebbe:
Che VCG ci abbia fatto fallire e’ una triste certezza ma sul fatto che i DV vogliano farlo e’ una tua ipotesi che rispetto ma che non ha nessuna base oggettiva. A chi gioverebbe essere il padrone di una squadra che fallisce ? La trovo una previsione estremamente bizzarra, come tagliarselo per far dispetto alla moglie; “azione” molto da “fiorentini” ma non troppo intelligente anche perche’ loro sono marchigiani.
Luglio 19th, 2012 alle 16:34
Ca**o Ghebbe, se tu fossi un milionario tu ci faresti la pipi’ ni’ capo a tutti ! Singolare che ti lamenti dei DV quando a leggerti tu sembri proprio uno della famiglia; intenditore di calcio e di calciatori e soprattutto unico depositario della verita’. Chi non la pensa come te e’ un povero coglione. Io son sereno ma Cirano non ha torto quando ti invita a moderare i toni.
Luglio 19th, 2012 alle 16:36
*** SONO IL GHEBBE ***
I miei toni sono bassissimi, non sono trasceso affatto.
Belle le tue risposte, del livello di “ora con VCG saremmo già falliti 2 volte”… Ma che c’entra, che ne sai…
Ora con VCG ti avrebbero fatto un decreto di stacippa salvaidioti come hanno fatto per tutte le altre squadre, quindi non saresti fallito.
GLI INGRATI come te e molti altri, che sputano tanto su Cecchi Gori si dimenticano che NOI FUMMO FATTI FALLIRE da un signore, tal sig. PULIGA che è stato condannato a 15 anni per CORRUZIONE ed è stato pure interdetto. Non saremmo mai falliti se ci fossimo chiamati Parma, Roma o Lazio; i nostri debiti erano ridicoli se paragonati alle altre squadre di Serie A.
Ora vi ricordate di Vittorio solo come quello che ci ha UCCISO, dimenticando che ci ha ucciso questo giudice CORROTTO e un sistema CORROTTO che ci vedeva OPPOSTI AI POTERI FORTI, non conniventi COME HANNO CERTIFICATO LE SENTENZE PER ILLECITO SPORTIVO DELLA ATTUALE GESTIONE.
Come mai di Vittorio vi ricordate solo delle cose brutte e dei Della Valle non ricordate che ci hanno fatto condannare per illecito sportivo??
Meglio fallire per una gestione scellerata dei soldi oppure meglio essere PUNITI PER ILLECITO SPORTIVO, unica volta nella nostra storia??
In entrambi i casi si parla di MACCHIE INDELEBILI sig. Cirano, IN-DE-LE-BI-LI.
Ma chissà perché i Della Valle sono il bene e Vittorio il male…
Non avete memoria.
Luglio 19th, 2012 alle 16:46
Ghebbe, esiste tanta gente che con i soldi delle banche compra automobili che non si può permettere, frequenta ristoranti di lusso e magari anche una bella escort a settimana.
Per un po’ fa una vita godereccia …
Poi fine nessuno gli fa più credito e va alla mensa della Caritas ad elemosinare un pasto.
Cecchi Gori (ma potrei dire anche Tanzi e Cragnotti) ha fatto lo spavaldo con i soldi di papà Marione (prima), quelli delle banche (dopo) ed infine si era giocato anche incassi ed immobili della Fiorentina.
Facile fare il gradasso con soldi non tuoi …
Sta succedendo la stessa cosa anche con Real e Barcellona e alla fine interverranno le banche con soldi NOSTRI per ripianare i buchi.
E la stessa cosa ha fatto l’Italia politica degli anni 70-80 (quella che ha creato il nostro immenso debito).
Questa è l’idea di società che vogliamo lasciare ai nostri figli ?
Non certo la mia. Il passo più lungo della gamba accorcia la distanza percorsa …
Luglio 19th, 2012 alle 17:01
Scusa se riprendo Ghebbe ma voglio riportare alcuni stralci del 250.
“…Io ricordo di uno che era talmente di fuori che si rovino’ personalmente pur di provare a vincere…
…quindi se devo scegliere (…) quantomeno PREFERISCO VITTORIO…”
Lo hai scritto tu, preferisci uno che si rovina per farti contento. Non rigirar frittate.
Visto che ci sono vorrei soffermarmi sulla chiosa finale di quell’intervento:
“…Buonanotte Leoni, voi che uscite dal letargo solo perché il padrone di casa vi dà un po’ di foraggio.”
Forse di calcio qualcosa ci capisci, ma per il resto…Leoni che vanno in letargo e che mangiano fieno? Ma in che mondo vivi?
Oh, e si far per ruzzare un po’, giusto per non prendersi troppo sul serio.
CIRANO
Luglio 19th, 2012 alle 17:33
Bravo David.
Non ti arrabiiare perchè fai il gioco dei soliti “l’è tutto sbagliato l’è tutto da rifare”.
Non meritano di essere considerati.
Che se ne stiano a casa a vedere “canzonissima”.
Forza viola e tutti allo stadio perchè il posto di un vero tifoso viola è sugli spalti magari per criticare e fischiare.
Luglio 19th, 2012 alle 18:02
per David: bravo David, era l’ora che dicessi le cose come stanno, tanto i rompic…ni ci saranno sempre ma ora con internet e l’anonimato tutti si fanno un vanto di contestare a prescindere con parole fatte, del tipo “…dopo se ne assumeranno la responsabilità…”. E se poi non faranno l’abbonamento meglio così almeno allo stadio non ci saranno sceneggiate piene di veleno, tanto a questi non gli va bene niente, del genere COME FAI SBAGLI!
per Ghebbe@26: bravo ghebbe, con VCG siamo andati prima in serie B (per la prima volta nella ns. storia, casomai non lo sapessi)e poi falliti, ma te lo ricordi o fai finta? rimpiangilo pure, ma per cosa? perchè saltava sulla tribuna? o per quei fenomeni di dirigenti-farabutti di cui si circondava? con lui ad Antognoni gli facevano fare l’autista ed il Trap doveva prenotarsi da se il pullmann, te lo ricordi o fai finta? fai festa che fai ridere!
Luglio 19th, 2012 alle 20:34
ormai un buon 50% di tifosi è così poco viola che non rispondono nemmeno alle provocazioni dei gobbi. nemmeno in questo siamo capaci di compattarci…
questo tanto per capire il livello basso a cui ci hanno spinto certi personaggi di questo blog…più gobbi dei gobbi
Luglio 19th, 2012 alle 20:37
Primo: eravamo già stati in B prima di Vittorio, secondo io non sono il depositario di alcuna verità, semplicemente la verità è quella: VITTORIO ERA MATTO MA AVEVA LA FIORENTINA NEL CUORE, ci ha fatto fallire un giudice che è stato riconosciuto il giudice più ……della storia recente della magistratura. Terzo gli Edmundo Batistuta Rui Costa non li rivedrò mai più e quindi almeno un po’ di riconoscenza per chi me li ha fatti vedere ce l’ho.
Ora voi, godetevi pure i Della Rocca o i Roncaglia, quando potevamo avere con qualcuno di lungimirante e NON CON UNA PROPRIETÀ DI MENEFREGHISTI ragazzi come Ramirez e Gabbiadini, mentre ci ritroviamo con Di Tacchio e Seferovic.
Luglio 19th, 2012 alle 21:17
Per motivi di lavoro, sono tornato adesso e leggo solo ora il blog. Daccordissimo con te su tutto. Purtroppo chi scrive cattiverie ed infama a prescindere, sono sicurissimo che nn e’ mai andato allo stdio e mai ci andra’. Questi nn amano la s,quadra, nn patiscono come noi tifosi veri che si va in trasferta ,sotto acqua vento e neve.Sono dei masturbati mentali nascosti dietro alla tastiera delpc. Se si ama veramente la viola bisogna correre a fare l’abbonamento subito. Solo cosi si aiuta la squadra e le si sta vicino. Noi siamo un gruppo di quasi quarantenni che andiamo in curva fiesole dall’85 e anche quest’anno gia’ rinnovato .Amiamola un po di piu’.Se tutti l’amassero come l’amo io si andrebbe meglio.Ciao e scusa per l’appello accorato, ma io mi ci incazzo…
Luglio 19th, 2012 alle 22:06
d’accordissimo con Ghebbe, con IB, con chi critica per amore e con Pietro Vuturo (tranne che sul fatto che meglio chiunque no…caro Pietro, credimi, meglio del patronno senior anche una statuetta di gesso…l’è già più presente)…fermiamo lo scempio…smantellamento e nessuna ricostruzione…siam quasi ad agosto e tutto era chiarissimo da aprile…eh già…e c’è chi ancora crede loro…e preferisce prendersela con i tifosi che hanno aperto gli occhi…
Luglio 20th, 2012 alle 05:55
Da retta Ghebbe,
Puliga era un …” e Rossi che ci ha ammazzato in Calciopoli era una personcina a modo ??? Un briciolino di onestà intellettuale non guasterebbe.
Luglio 20th, 2012 alle 06:22
Alessandrox scusa un attimo, mi spieghi cosa vorrebbe dire..:”fermiamo lo scempio” ?? Mi spiego: come vorresti fermarlo ?? Scrivendo su un blog ?? Tu usi dei verbi impropri quando scrivi “credere ed avere fiducia” perchè il tifoso AMA la propria squadra indipendentemente dalla dirigenza che la controlla…sperando che venga allestita una compagine competitiva….ma cosa c’entra la fiducia ed il credere ??? Spesso ho difficoltà a dar fiducia a mio figlio…figurati ai DV che manco conosco. E’ questo l’errore che (secondo me) viene commesso troppo spesso; io credo a quel che vedo e per ora c’è parecchio buio ma non per questo mi agito, strillo invesico come fai tu e qualche altro. Credo che la pensiamo (più o meno) allo stesso modo ma abbiamo reazioni diverse. Comunque se lo scrivere il tuo malcontento sul blog ti aiuta a scaricarti fallo pure ma non credere che chi non lo fa abbia gli occhi chiusi o sia prono al volere dei padroni.
Luglio 20th, 2012 alle 07:04
LA VERITA’:
Vittorio Cecchi Gori era tifoso Romanista.
I tifosi viola erano il padre e SOPRATTUTTO la madre. POI, e dico POI ha fatto un percorso di avvicinamento ai nostri colori come ha fatto ANDREA.
La questione PULIGA è insussistente. Il giudice fallimentare, in pratica, insieme ad altri soggetti veniva “beneficiato” dai soggetti fallimentari per poter “salvare qualcosa”. Il caso Fiorentina è l’opposto.
La Fiorentina è fallita perchè VCG ha distratto la somma di 127 miliardi dalla Fiorentina alle casse FINMAVI, cioè la cassaforte di famiglia , sentenza della cassazione che conferma TUTTE le precedenti.
La FIORENTINA fu messa in mora dai giocatori (es . Marco Rossi) perchè non pagava gli stipendi. E’ notizia di pochi mesi fà che AMARAL avanza ancora 8 mensilità.
VCG ha aquistato anche il futuro capitano della Germania EFFEMBERG. Ma il merito è solo del produttore cinematografico o la conseguenza del fatto che il sistema calcio Italiano è stato per qualche anno nettamente il più ricco? Abbiamo goduto certo, ma ora altre realtà hanno relegato il calcio Italiano alle retrovie. I paragoni fra due realtà diverse sono del tutto inconguenti e nel tuo caso assolutamente strumentali.
Risulato:
VCG ha DEPREDATO la Fiorentina.
VCG ha venduto alle banche persino gli incassi da stadio futuri.
VCG ha sdegnato e fatto dimettere ANTOGNONI
VCG ha imposto TRAPATTONI (altro che Teotino).
VCG ha steso il lenzuolo con scritto BATISTUTA è incedibile.
VCG ha dichiarato: comprerò 11 Rui Costa
VCG ha dichiarato: per la squadra risorse infinite.
VCG vinse l’asta per il calcio in chiaro per tele montecarlo. Mai depositata una (UNA) lira in lega. Figura di m.
Questo è il vostro eroe? Io penso che sia stato l’eroe di tanti tifosi dell’innominabile. Ancora oggi ci prendono per le mele per gli accdimenti di quegli anni.
Caso unico nella storia una parte della TIFOSERIA adora ancora chi ha fatto fallire la squadra del cuore.
Luglio 20th, 2012 alle 07:49
…allora Goderiger, visto che scrivere sul blog non serve a niente uno smette e sta felice e contento…rispetto quanto hai scritto ma passare per un indemoniato del web che strepita per poi compicciare niente mi sembra un’immagine assai lontana da quello che sono…fermiamo lo scempio significa creare un movimento di opinione che, anche attraverso questo blog, faccia capire a chi gestisce che ci sono parecchie zone d’ombra…che avevan fatto certe promesse e che invece siamo allo stallo più totale…e NON si tratta di esigere di spendere MILIONI bensi’ di provare a fare calcio seriamente e con progettualità e non alla vivendo alla giornata navigando a vista essendo quasi ciechi. Inoltre non voglio offendere nessuno di quelli che la pensano diversamente…ognuno tragga le conclusioni che vuole…siamo il 20 luglio e siamo al palo…ritiro già iniziato ma squadra in alto mare…
Luglio 20th, 2012 alle 08:31
Alessandro,
io non dico che scrivere su un blog non serva a niente….penso che poi dovrebbe seguire un’azione più definitiva per dare seguito alle “parole”. Indemoniato lo ha detto tu, io mi sono limitato a scrivere quello che leggo ed i tuoi post (e non solo i tuoi) sono sempre di un certo tenore…..legittimo ma ripetitivo. Trovo singolare che tu riscriva le solite cose che anch’io ti ho detto di condividere ma scrivi oggi, scrivi domani….sempre uno scritto rimane.
Luglio 20th, 2012 alle 09:37
Ogni imprenditore deve essere giudicato per l’eredità che lascia.
L’eredità che ha lasciato Vittorione alla città di Firenze: il nulla ovvero il fallimento di una società nata nel 1926 con la seguente ragione sociale AC FIORENTINA.
Mi pare che ogni commento sia superfluo e c’è anche chi perde tempo a rimpiangerlo.
Certo la balaustra ha il suo fascino e noi italiani ne sappiamo qualsosa …….
Andiamo allo stadio perchè il nostro posto è lì.
Luglio 20th, 2012 alle 10:12
Ma quanto e’ peggiorato il tifoso Viola negli ultimi anni ? rispondo : tantissimo e mi ci metto pure io . Ma se io ho un’attenuante ( la vecchiaia che arriva e con essa il rincoglionimento ) lo stesso non si puo’ dire dei ragazzi della curva e di molti altri come loro . La Fiesole di un tempo non esiste piu’ e questo vale almeno 5/7 punti in meno ogni anno . Ricordo che Firenze era un fortino , che vincere da noi era difficile per tutti , quest’anno basta ricordare il 0-5 subito con i gobbi …… Ragazzi lo so che e’ difficile ma dobbiamo cercare di essere piu’ uniti possibile e che almeno la domenica allo stadio i nostri giocatori ci sentano dalla loro parte almeno per quei 90 minuti . Poi finita la partita ognuno torni a sparare a chi vuole , lo dico con il cuore perche’ ho tanta paura che quest’anno si rischi grosso , sono andate giu’ tutte le squadrette e sono salite signore squadre , un altro anno come quello passato non ce lo possiamo permettere e se andiamo in B allora si che JOJO viene venduto e non solo lui ….. dai Davide digliene anche te .
Luglio 20th, 2012 alle 12:21
Ghebbe:
sei credibile come lo era VCG quando parlava del bonifico dalla Colombia. La verità VERA è quella contenuta nel post di Mfranz al 305.
Luglio 20th, 2012 alle 13:18
*** SONO IL GHEBBE ***
Ok Tornese,
Sono credibile come il fax colombiano. Te, se sai leggere, leggitelo cosa ha combinato Puliga con la sua cricca, ignorante.
Luglio 20th, 2012 alle 20:00
Bravo David,
io non vivo a Firenze e l’amore lontano sicuramernte mi fa vedere molto piu i pregi Per me noi tifosi dobbiamo dare il tempo a i nuovi dirigenti di fare bene o male. La proprietà è così, delega e non si va vedere. Però ogni tre giorni ADV esterna su Jovetic. A me di sentire ADV mi interessa molto meno che di sentire Pradè in tv, che parla della MIA fiorentina e dei giocatori che ci mancano, che a me pare parecchio importante. Icche ci deve dire ADV? Ma anche nulla….
Poi è vero i DV sono un pochino permalosi, ma il nostro modino di fare non è che sia il massimo del garbo….dai stiamo bonini.
Luglio 20th, 2012 alle 20:15
marco-san non ci dare ad intendere che sei via per lavoro fino al 31 agosto….. in realtà sei sempre qui ed il tuo post 284 ne è la prova
Luglio 21st, 2012 alle 06:17
…caro Goderiger, pur rispettando la tua opinione…”verba volant, scripta manent” e aggiungo “repetita iuvant”…
AVANTI VIOLA e speriamo che presto i patronni attuali oltre che le scarpe faccian pure le valigie…
Luglio 21st, 2012 alle 08:55
Mfranz…su Vittorio puoi anche aver ragione…tra l’altro io ero tra coloro che avevano iniziato a contestarlo molto tempo prima e venimmo subissati da fischi e urla del resto dello stadio…purtroppo siamo spesso Cassandre inascoltate (parlo al plurale perchè sono in buona compagnia, non solo sul blog ma soprattutto sugli spalti)…detto questo, dovessimo mettere in fila le cose promesse e non rispettate dagli attuali patronni forse si riempirebbero un paio di paginate…non solo 8 righe…sarebbe un paragone impietoso per gli attuali, credimi…anche solo limitandosi a prendere le dichiarazioni fatte durante Calciopoli…lascio stare centro sportivo a Incisa, Progetti, Scudetto nel 2011, Patti, Rilanci, la situazione è chiara abbiam tutto già definito, ecc. ecc. con i quali ci hanno sovente allietato nelle rare occasioni durante le quali si sono degnati di manifestarsi al popolo cattivo e ingrato…