Io lo farei giocare
Mi riferisco, ovviamente, a Pazzini.
Il ragazzo ha cervello e ragiona da anni come se non fosse un ventenne, però lo smacco di non giocare a San Siro in una Fiorentina senza Mutu mi sembra piuttosto pesante.
Se così fosse, sarebbe più o meno acclarato che Pazzini può ambire solo al ruolo di vice Toni e nient’altro,
E comunque non è solo per le eventuali ripercussioni sul morale del giocatore che io lo manderei in campo fin dal primo minuto.
Mi pare infatti che contro una squadra mostruosa sul piano dei centimetri e dei chili come l’Inter sia meglio Pazzini di Jorgensen, se proprio non possiamo fare a meno di schierare Blasi a destra.
Ovviamente è solo un mio parere: come dicevo nel precedente post, tutto è discutibile nel calcio, quindi anche un altro triste pomeriggio di Pazzini in panchina.
Gennaio 18th, 2007 alle 20:05
Secondo me Prandelli deve mettere sia Pazzini che Jorgensen, sacrificando per esempio Blasi.
Gennaio 18th, 2007 alle 20:34
David, siamo d’accordo al 100×100.Pazzini deve giocare.Andare a S.Siro per fare catenaccio,vuol dire prendere una goleada.Almeno giochiamoci le nostre chances con Pazzini, Jorgensen e Toni in avanti.Blasi non é uomo di fascia come non lo sono Gobbi e Montolivo.Speriamo che Prandelli ci ripensi, a meno che non abbia elementi che ci sfuggono .
Gennaio 18th, 2007 alle 20:35
un posto per il pazzo ci deve essere quando sono indisponibili Mutu e Santana, se neanche gioca in qs. casi quando lo fa? forse quando il cinghiale impara ad usare il cervello ( praticamente mai)
Gennaio 18th, 2007 alle 20:55
Hai ragione David perchè non vederlo giocare secondo me avrebbe ripercussioni anche sul nostro mercato..Pazzini potrebbe spingere per essere ceduto,per vedere il campo che sembra praticamente precluso visto anche(e quì è proprio sfortuna)nei momenti in cui c’è mancato Toni anche Pazzini era indisponibile..quindi non vedo partita migliore di questa per dargli spazio, senza pensare che il giocatore si valuti da una partita come quella contro l’Inter..facciamolo giocare per dargli morale e per sorprenderci visto che Pazzini c’ha regalato gol importanti chissà che anche stavolta non ci riservi qualche sorpresa
Gennaio 18th, 2007 alle 21:24
AVANTI CON LIVERANI DONADEL, GOBBI JORGENSEN TONI E IL PAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2007 alle 21:30
Ma se il Pazzo andasse in una grande pensate che giocherebbe di più?
Noi stiamo diventando una grande e abbiamo bisogno di validi rincalzi ..
Gennaio 18th, 2007 alle 21:30
per affrontare l’ inter fuori casa penso sia meglio un attegiamento più prudente, magari con gobbi che almeno a cagliari ha dimostrato di avere dei numeri.
Se poi andiamo in svantaggio sarebbe una bestemmia non mettere pazzini, che sfrutterei anche negli ultimi quarti d’ ora quando toni è stanco cosa che prandelli non fa mai.
Gennaio 18th, 2007 alle 21:48
Ciao David.
SPero che Prandelli non si faccia prendere dalla Trappatonite che ogni tanto lo “influenza” e lasci giocare Pazzini…anche solo per gratificarlo! Del resto 2 anni fa a SanSiro contro il Milan siamo scesi in campo con 6 difensori e ne abbiamo prese… 6 !!….Tanto vale rischiare e provarci no!? Tutti a Milano!
PS: caso il problema bello sarebbe vincere con una doppietta di Pazzini, chi lo toglie di squadra poi?!
Gennaio 18th, 2007 alle 22:11
Per il suo morale forse conta di più non tanto quanti minuti giocherà, ma se la butterà dentro…
Gennaio 18th, 2007 alle 23:07
Alberto io non sono daccordo..secondo me non giocare dall’inizio nella domenica in cui manca Mutu non può darti grinta..anzi a me è sembrato che Pazzini abbia bisogno di trovare un certo equilibrio e questo ti riesce meglio se affronti la partita da titolare..
Gennaio 18th, 2007 alle 23:14
Sempre con due punte; ho letto che giocherà solo Toni ma è sbagliato, anche se si dovesse pareggiare con quel modulo o addirittura vincere (anche se con una punta credo si sia sempre perso o comunque giocato malissimo) a me non andrebbe bene. E’ anche vero però che far coesistere due attaccanti simili come Toni e Pazzini non è facile ma tanto, perso per perso, diamogli morale ed un po’ di fiducia.
Gennaio 18th, 2007 alle 23:16
premesso che prandelli gode della stima e della fiducia assoluta, anch’io penso che forse sarebbe meglio far giocare il pazzo.
partiamo dal presupposto che a milano con l’inter o si perde o ci fanno perdere, specialmente senza mutu, ujfalusi e santana. tantovale rischiare qualcosa e magari far contento un giocatore che potrebbe diventare fondamentale per il futuro dell’attacco viola.
e se poi si perde, pace….quest’anno ormai c’è poco da sperare oltre alla uefa, inutile fare tanti voli di fantasia!
forza viola
Gennaio 19th, 2007 alle 00:25
Quella di Domenica prossima, mi pare, è una partita che molti danno già persa in partenza. Perché?
Perché Prandelli dovrebbe schierare una squadra sparing partner? Della serie “faccio giocare questo e quello così accontento un pò tutti, tanto se si perde siamo giustificati…si sa…contro l’Inter”…
Prandelli deve fare il miglior risultato, anzi proprio perché la partita è di quelle difficili, deve mettere in campo la squadra che, nonostante le preziose assenze, deve far vedere di che pasta è fatta, soprattutto in previsione futura. Quindi se il mister crede che Pazzini ed altri possano essere utili alla ns. causa , li schieri pure, altrimenti ne faccia a meno. Siamo alla prima di ritorno, un eventuale punto preso a San Siro contro un’Inter galvanizzata, sarebbe oro colato per la ns. classifica.
Riconosco di essere un tantino cinico, ma io la vedo così (gli esperimenti per me si fanno solo nelle amichevoli). Ciao a tutti
Gennaio 19th, 2007 alle 01:41
Premesso che anche io farei giocare Pazzini dall’ inizio, bisogna pero’ ricordarsi delle parole di Prandelli di qualche settimana fa : “se Pazzini mi chiede una stagione da prima linea non potro’ accontentarlo” (non sono parole testuali ma il senso piuttosto chiaro era questo). Beh… non sorprendiamoci se domenica il Pazzo starà in panca… Magari entra gli ultimi 20 minuti e cambia la partita 🙂 Forza Viola
Gennaio 19th, 2007 alle 02:03
Io dico che se Prandelli non sa valorizzare Pazzini non è un buon allenatore. Le chiacchere se le porta via il vento…
Gennaio 19th, 2007 alle 02:23
Schieriamolo.Io David son con te…Tanto persa per persa andiamo con due punte e tre mediani, vediamo che succede, magari con una pallonata facciamo gol…Senti, ti volevo chiedere una cosa,un uccellino mi dice che Toni l’anno prossimo se ne va come da accordo con Della Valle…Tu cosa sai in proposito?Non fare finta di non sapere e nn fare nemmeno il democratico per cortesia, vogliamo la verità…Un abbraccio
Gennaio 19th, 2007 alle 02:52
prandelli sa…
Gennaio 19th, 2007 alle 06:58
A mio parere Prandelli fa benissimo a non schierare Pazzini.L’alenatore ha gia’ fatto amare esperienze l’anno scoso con il doppio centravanti quando schierava Pazzini o Bojnov accanto a Toni e si finiva per giocare in dieci vista L’inadattabilita’ dei due giovani a giocare mezzala.
Gennaio 19th, 2007 alle 07:14
deve giocare! è il nostro futuro e domenica deve scendere in campo e dimostrare tutto il suo valore! poi il modulo ad una punta non mi piace per niente! Forza Viola
Gennaio 19th, 2007 alle 07:22
ciao David
a parte pazzini e non pazzini ma andare a milano con una punta sola quando di solito giochiamo con due mi sembra ridicolo.
Sono forti, giocano in casa ma non snaturiamo il nostro tipo di gioco.Oggi nel calcio ci sono i tre punti pareggiare o provare a vincere(magari perdendo) è la stessa cosa.
Ciao
Gennaio 19th, 2007 alle 08:52
Caro David, Prandelli per la partita con l’Inter ha impostato la squadra per riuscire a strappare almeno un pareggio : una bella infornata di mediani e via a pedalare !! Anch’io avrei preferito giocare a due punte utilizzando Pazzini a fianco di Toni, ma Prandelli non ha mai amato questa impostazione tattica ed anche l’anno scorso l’ha utilizzata raramente solo in qualche partita più facile in casa !! Il suo gioco prevede che almeno uno dei due attaccanti stia più arretrato e, nelle fasi di non possesso palla, possa dare una mano in copertura!! Pretendere quindi che giochi con due punte a Milano è pura utopia !!
Gennaio 19th, 2007 alle 08:52
Pienamente d’accordo con te. Dal punto di vista tattico, mi sembra sbagliato lasciare solo Toni isolato a beccarsi sportellate dai difensori dell’Inter: un film già visto e piuttosto bruttino. Dal punto di vista morale, se non gioca quando manca uno dei due attaccanti titolari, Pazzini potrebbe legittimamente chiedersi che diavolo ci fa a Firenze…
Gennaio 19th, 2007 alle 09:02
Farlo partire titolare sarebbe auspicabile, non solo per il morale del giocatore ma anche un messaggio per la squadra di non avere un’atteggiamento rinunciatario. L’inter sulle fascie lascia parecchio correre, giochiamocela!
Gennaio 19th, 2007 alle 09:07
Solo Toni davanti non vedrebbe un pallone, due punte e centrocampo robusto, poi si starà a vedere…….
Gennaio 19th, 2007 alle 09:15
anch’io farei giocare Pazzini, giochiamoci il tutto per tutto, proviamo a fare la partita e a vincere. Ci sta di perdere a Milano e nessuno i scandalizzerà se dovesse succedere.
Se però dovesse andare come speriamo tutti noi…..nessuno ci fermerà più !
Gennaio 19th, 2007 alle 09:44
Anche a me l’idea Pazzini dal primo minuto piace, poi decidere mastro Prandelli…espugnamo Milano!!
Gennaio 19th, 2007 alle 09:49
il pazzo è forte ma decide il mister….VISTO E CONSIDERATO CHE ABBIAMO UNO DEI PIù GRANDI ALLENATORI AL MONDO IO FAREI DECIDERE LUI NO?
Gennaio 19th, 2007 alle 09:54
anch’io lo farei giocare! E premetto che non sono come la maggior parte delle tifose e tifosi che lo elogiano per la sua bellezza!
Con una punta per me è un massacro! E poi proprio contro l’inter due anni fa fece un gran gol…
Gennaio 19th, 2007 alle 10:02
ciao!
pazzini deve giocare perchè è importante per la fiorentina.. lui ha tanta voglia di giocare e di far vedere agli altri che lui è un gran giocatore..
Gennaio 19th, 2007 alle 10:46
Pazzini Toni con Montolivo dietro all’Antognoni tanto se si deve perdere divertiamoci almeno!!!
Gennaio 19th, 2007 alle 11:01
Spesso è capitato di vedere giocare la Fiorentina ad una sola punta ed i risultati non sono stati lusingheri. Prandelli ha dovuto subire prima lo svantaggio per poi inserire la seconda punta. A Milano potrebbe osare di più con un 4-4-2 che, sicuramente, non avvantaggerebbe ulteriormente l’inter
Gennaio 19th, 2007 alle 11:04
Una volta tanto sono super d’accordo con te !!
Perdere Pazzini sarebbe un suicidio e lui mi dicono fonti a lui molto vicine è tranquillo ma non molto felice….
Ogni tanto questa società mi inquieta, sono tutti fantastici ma ogni tanto….
ciao e buon lavoro da uno che ti critica tanto ma che non puo fare a meno di veder le trasferte con il tuo commento…ehhehehe
andrea canavesio
Gennaio 19th, 2007 alle 11:13
Per giocare col “doble pivote” come dicono a Madrid (doppio centravanti), serve un centrocampo che sia in grado di sovrastare quello avversario in fase di possesso palla, in modo tale da creare “materiale” a sufficenza per le due punte che, a loro volta, dovrebbero sfiancarsi in un lavoro di pressing a “tergicristallo” costante sui difensori avversari. Lo faceva Sacchi col Milan. E’ una soluzione praticabile ma richiede tempo e Prandelli non ha mai provato questo tipo di gioco. Andare a Milano, rimaneggiati, contro la squadra più forte del campionato, ed improvvisare la fase tattica mi sembra fuori da ogni logica.
Gennaio 19th, 2007 alle 11:18
Pazzini è un centravanti al momento senza spazio solo perchè chiuso dalla scarpa d’oro Toni. Non è un problema solo di Pazzini, Toni è sicuramente il migliore e non solo in Italia. Il Pazzo è superiore al Toni ventitrenne ma deve avere pazienza così come Gilardino ha aspettato Adriano. Andare con due centravanti a sfidare l’Inter a Milano è un suicidio, bravo Prandelli chiudiamo ogni spazio Toni è in grado di lottare da solo, teniamo alto il ritmo, far circolare la palla, sfruttiamo ogni occasione mettiamo la fraccia la direzione è l’Europa
Gennaio 19th, 2007 alle 11:24
Alla buon ora…
Bene, sono completamente d’accordo con te. ma ne faccio un discorso più ampio David, è una questione anche di mentalità. Penso al centrocampo, abituato ad avere quel numero di uomini e quegli automatismi in tutte le altre partite. Andiamo dalla prima della classe ed il messaggio è: vi metto un uomo in più perchè temo non ce la facciate a coprire bene.
Questo non è un bel messaggio, non serve a farli crescere, in fondo quasi le deresponsabilizza. perchè parliamoci chiaro, jorgensen non è un attaccante, perfettamente inutile schierarlo per fare da spalla a Toni, che sono quasi certo, giocasse solo là davanti, verrebbe fatto letteralmente a pezzi a turno da materazzi e cordoba.
io addirittura giocherei là in mezzo con i soli liverani, donadel, blasi e jorgensen, a supporto di Toni e Pazzini. Probabilmente usciremmo con le ossa rotte da san siro, qualcosa tipo 3-0, 4-1, ma almeno avrebbero capito in prima persona qual è il livello che è necessario raggiungere per diventare grandi. sarebbe altamente istruttivo per tutti, per un Pazzini che si cimenta con una difesa fortissima, per un donadel che fronteggerebbe gente del calibro di cambiasso e vieira, per un pasqual che non avrebbe l’uomo in più davanti a coprirlo.
istruttivo, sarebbe altamente istruttivo.
ed inoltre avremmo la soddisfazione di aver affrontato l’inter a viso aperto, e non come una provinciale qualsiasi. un decsio passo verso la crescita di questo progetto.
saluti
Gennaio 19th, 2007 alle 11:26
Premetto che prandelli secondo me è se non il primo il secondo miglior allenatore italiano però non capisco per quale motivo continui a voler giocare sempre con il solito modulo pur non avendo giocatori adatti al momento (solo a rosa completa li avrebbe)… contro l’inter non possiamo giocare con solo toni davanti visto anche un difensore come materazzi quindi secondo me pazzini servirebbe e come… ma no continuiamo a giocare con montolivo che apprezzate tanto, con liverani lento come i muli e jorgensen a metà serizio… mah spero solo di non prendere i soliti due tre gol che costantemente prendiamo con le grandi! spero tanto di sbagliarmi, FORZA VIOLA!
Gennaio 19th, 2007 alle 11:34
AVENDO VISTO LA PARTITA DI DOMENICA CREDO CHE NON SIAMO IN CONDIZIONE PER GIOCARE A SAN SIRO CON DUE PUNTE CENTRALI. QUINDI RITENGO CHE “GIUSTAMENTE” PRANDELLI SCEGLIERA’ DI NON SCHIERARE PAZZINI. MI DISPIACE TANTO PER LUI MA CREDO CHE “IL FINE GIUSTIFICHI I MEZZI” E CHE QUINDI SE SI PORTA VIA UN RISULTATO UTILE CON PAZZINI IN PANCA A ME VA BENE… NON SONO DACCORDO CON CHI DICE CHE UN PAREGGIO E’ UGUALE AD UNA SCONFITTA, VOLGIO VEDERE SE A FINE ANNO NON SI ENTRA IN EUROPA PER UN PUNTO COSA DICONO!!!
TORNANDO A PAZZINI SPERO CHE ACCETTI DI RESTARE ANCHE A CONDIZIONE DI GIOCARE POCO PERCHE’ CREDO CHE GLI FACCIA BENE ALLENARSI CON GENTE COME MUTU TONI E COMPAGNIA, DEVE SOLO ASPETTARE: IL FUTURO E’ SUO.
CIAO
Gennaio 19th, 2007 alle 11:43
Queale migliore occasione della prossima partita per rischiare! I numeri di questo campionato ci dicono tutto sull’Inter di quest’anno, e non è certo su questi tre punti che la Fiorentina può contare per andare avanti in classifica.
Non c’è niente da perdere quindi il Pazzo deve giocare!
E poi scusate, se Blasi giocasse esterno comunque la squadra sarebbe protetta.
Gennaio 19th, 2007 alle 11:47
Buongiorno David
altra polemica inutile,ma con chi stai!!
Mi dispiace dirlo ma inizio a pensare che il frequentare lo studio di RTV38 ti faccia diventare poco tifo Viola poco giornalista e molto giornalaio.Bisogna avere fiducia in Prandelli.
Saluti.
RISPOSTA
Ma quale polemica? Ma che vuol dire con chi stai?!?
Scusami, ma sono proprio queste le cose che mi fanno arrabbiare (meno di chi scrive in malafede e questo NON è sicuramente il tuo caso), ma santo cielo non dovremmo più parlare o scrivere di calcio pacatamente, come credo di fare?
Altrimenti lascio il blog ai comunicati stampa della Fiorentina e rimando tutto al sito ufficiale.
Dai, via, un po’ di impegno da parte tua…
Ciao,
David
Gennaio 19th, 2007 alle 11:54
pienamente d’accordo con te e poi una domanda fino a quando un giocatore in italia è considerato “troppo giovane” per giocare sempre? è chiaro che mutu e toni non si possono mettere in discussione ma penso sia giusto trovare anche degli spazi per pazzini almeno se lo si reputa davvero il futuro dell’attacco della fiorentina,
ciao
Gennaio 19th, 2007 alle 12:02
Come al solito le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione…..
Domenica a San Siro abbiamo l’Inter, dove l’altezza media dei giocatori è di 1,85/1,90 per 80/85 Kg…Materazzi, Maicon, Viera, Stancovic,Grosso, Adriano, Burdisso, Ibra..,non perde da 12 partite e gioca in casa…
Pazzini non vede campo dall’ultima luna piena, pensiamo davvero che riuscirebbe ad adattarsi alla partita? Forse un pareggio a Milano non sarebbe da buttare via…Per queste partite servono giocatori d’esperienza come Jorgensen.
D’altra parte l’anno scorso giocavamo sempre con una punta sola e nessuno si lamentava…
Pazzini è giovane ed avrà tempo e modo per emergere….ma non credo che possa farlo domenica….
A Prandelli l’ultima parola..ovviamente!!!!
Gennaio 19th, 2007 alle 12:10
Piena fiducia a CESARE PRANDELLI.
Gennaio 19th, 2007 alle 12:15
PAZZINI IN CAMPO!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE PERCHE’ VISTO LA PARTITA DELL’ANDATA TONI E’ RIUSCITO A TOCCARE PALLA SOLO QUANDO E’ USCITO MATERAZZI X SAMUEL.IL DIFENSORE INTERISTA E’DIVENTATO ANCHE FURBO,APPENA SENTE L’UOMO SI BUTTA E GLI ARBITRI GLI FISCHIANO PUNIZIONE. QUINDI PUNTIAMO TUTTO SU IL PAZZO
Gennaio 19th, 2007 alle 12:16
I migliori risultati della scorsa stagione la Fiorentina gli ha ottenuti con il modulo che prevede una punta e Jorgensen in campo.
Io sono uno di quelli che non ha digerito tanto il cambio del modulo di questa stagione; non che voglia giocare con una punta sempre soprattutto quest’anno che abbiamo un grandissimo di nome Adrian Mutu.
Al contrario di te la vedo su Pazzini che mi sembra piu’ leggerino di Jorgensen nei contrasti con i giganti Interisti.
Io credo che Prandelli voglia un po’ coprirsi per contrastare di piu’ i nerazzurri a centrocampo con un pressing asfissiante cercando di non fargli giocare tanto la palla a terra e colpirgli magari nelle ripartenze.
FORZA VIOLA, DAI GLORIA A QUEI 5000/6000 ULTRAS CHE A MILANO TRASFORMERANNO IL MEAZZA NEL FRANCHI!!!!!!
Buona giornata a tutti.
Gennaio 19th, 2007 alle 12:35
Buongiorno David e grazie per la risposta
vorrei da parte tua più fiducia nell’allenatore e nella società.
Io stravedo per Pazzini e Montolivo ma ho talmente tanta fiducia nell’abilità di Prandelli che sono convinto che li farà diventare dei numeri uno nei loro ruoli.
Per non essere un blog di comunicati stampa potresti parlare ddel centro sportivo si fa o non si fà,del nuovo scandalo di fatture false ecc.
Saluti
RISPOSTA
E secondo te, ponendo legittimamente questioni tecniche, io non avrei fiducia in Prandelli, che reputo il miglior allenatore della Fiorentina da quando la seguo professionalmente?
Ciao
David
Gennaio 19th, 2007 alle 12:41
caro david
gioca o nn gioca a un paio di giorni ke sento questa frase,x me….deve giocare xke se nn gioca ora ke c’e la possibilita’ quando??pero se nn gioca do ragione al mister xke e giusto anke coprire la squadra e sempre l’inter e poi luca sa fare reparto da solo pero la mia preoccupazione ke lo lasciano solo e cosi facendo troveremo difficolta’!!!!!cmq se gioca o no nn preoccupatevi il mister sa quello ke fa……raga nn criticate nessuno va bene cosi, mi raccomando siate ottimisti cn l’inter si fara’ bene…..x sempre forza viola!!!!!!!
Gennaio 19th, 2007 alle 12:47
Carissimo David,
Anche ieri sero lo ha ribadito ceccherini in trasmissione, la miglior cosa per pazzini è proprio quella di non parlarne.
Consideriamo per un attimo di farlo giocare, alle spalle di toni o comunque vicino a Luca, perderemo jorghensen a far gioco sulla 3/4, (liverani non basterà), quante palle pensi che possa toccare in campo?. Secondo me è proprio la peggior partita per farlo giocare.
Gennaio 19th, 2007 alle 13:08
Un parere tuttavia condivisibile. Anche perchè se Mutu non fosse stato squalificato dubito che la Fiorentina sarebbe andata a Milano con un’unica punta. E allora? Tutta la stima nei confronti del ragazzo che “deve” rimanere che fine ha fatto. Così non solo lo deprimiamo, ma rischiamo di farlo incattivire contro allenatore e società. Tutto per mettere Blasi a fare l’esterno. Se Prandelli ogni tanto non avesse queste uscite non lo considererei umano…nel senso che evidentemente talvolta sbaglia anche lui…
Gennaio 19th, 2007 alle 13:19
Non è certo la partita in cui si devono purtare a casa i punti vitali; se si dovesse perdere ,cosa altamente probabile CHISSENEFREGAAAAA……
Allora se si deve giocare con una punta , dentro PAZZO e in panca LUTONI.
Non abbiamo niente da perdere, ma c’è gente che morde il freno e vuol dimostrare di saper spaccare tutto…
Cesare Claudio se rischi e perdi ti si perdona tutto…
Gennaio 19th, 2007 alle 13:36
Esulo dal tema perchè continuare a parlare di questo “problema” credo sia dannoso per tutti: Società, Calciatore, Tifosi. Ancorchè pacatamente e nell’ambito del diritto di opinione che ognuno di noi, e in particolare un giornalista, deve avere.
Da qualche settimana mi gira per la testa un’idea (FANTASIOSISSIMA!) sulla quale vorrei sentire il tuo pare e quello degli altri partecipanti al BLOG.
Ma se a fine campionato la differenza in classifica tra l’INTER (prima) e una delle penalizzate fosse inferiore ai punti di penalizzazione da quest’ultima ricevuti, MORATTI & MANCINI si potrebbero vantarsi comunque di aver vinto il campinato? E’ puro “fantacalcio” ma se mai si dovesse realizzare (probabilità 1 su 100.000.000)io festeggerei per una settimana. Pur di veder chinare il capo a quei due scenderei a patti col diavolo!
Gennaio 19th, 2007 alle 13:57
Ciao David….. Non vorrei che domenica con tutti quei mediani in campo, si facesse la fine di Milan-Fiorentina di due anni fa…. La partita è difficilissima, ma proprio dal fatto che non abbiamo ulla da perdere, proviamo a giocare uno scherzetto a quel branco di sbruffoni guidati dal ciuffino…. In campo Toni Pazzini e Jorgesen. SE sembra troppo spegiudicata allora fuori Martin e dentro Gobbi.
Gennaio 19th, 2007 alle 14:14
Carissimo David,hai perfettamente ragione.Un campione come Pazzini deve avere l’opportunità di giocare.Non capisco come mai il nostro allenatore si ostini sempre a metterlo in panchina.Il giocatore potrebbe avere delle ripercussioni sul piano morale.Rischiamo in questo modo di rovinare un campione e sarebbe un peccato mortale.Pazzini deve giocare,Pazzini deve giocare,Pazzini deve giocare!!!!!!Gianmarco.
Gennaio 19th, 2007 alle 14:30
La “sfortuna” di Pazzini è che la squalifica di Mutu e quindi l’opportunità di giocare titolare si è verificata in occasione della trasferta a Milano.
In qualsiasi altra partita prossima a venire Pazzini sarebbe stato titolare certo.
Comunque, a parte tutto…stiamo parlando di “sfortuna” per un ragazzo di 21 anni che ha tutto dalla vita e deve solo avere un pò di pazienza ! E’ un campione e lo dimostrerà certamente con la maglia viola !!
Saluti dall’isola d’Elba !
Gennaio 19th, 2007 alle 15:46
GESTIRE STO’ RAGAZZO E’ UN PROBLEMA.COME FAI SBAGLI.
NON SAPREI PROPRIO CHE CONSIGLIO DARE NE’ A PAZZINI NE’ A PRANDELLI.NE’ ,TANTOMENO,ALLA FIORENTINA.
IO SONO DALLA PARTE DI PRANDELLI,MA A PAZZINI VOGLIO TROPPO BENE!!!!!
Gennaio 19th, 2007 alle 15:53
una domanda rivolta a tutti i lettori:come pensate che si senta un giocatore come il pazzo ,apprezzato in tutta italia e richiesto da diverse squadre di un certo calibro come il palermo ,che entra solo al secondo tempo e nemmeno in ogni partita ?come pensate che possa essere realmente appagato?si’ hanno ragione coloro che ricordano anke la gavetta di gila e che ricordano le panchine di monto dell anno scorso che stanno dando i loro frutti, pero’ un giovane desideroso di far vedere le sue capacita’ come puo’ stare in panca anke in assenza di mutu?ma quando lo vedremo titolare?quando toni andra’ in “pensione”?
Gennaio 19th, 2007 alle 15:59
La parola a mister Prandelli…
Gennaio 19th, 2007 alle 16:13
CIAO,
HO APPENA LETTO L’INTERVISTA DEL GRANDE CORVO ED HO AVUTO LA NETTA SENSAZIONE,SICURAMENTE ERRATA,CHE L’ANNO PROSSIMO LA PUNTA SARA’ PAZZINI.
OVV.SE ARRIVERA’ UN’OFFERTA MOLTO IMPORTANTE PER TONI.
SBAGLIERO’??!!!!!!….
Gennaio 19th, 2007 alle 17:45
david cm sempre hai ragione io affido la decisione al mago di orz ma personalmente stravederei x 1 accoppiata pazzo-toni e jorge a destra
Gennaio 19th, 2007 alle 17:57
il secondo dopo che ho visto il giallo a Mutu ho pensato
“almeno finalmente giocherà Pazzini”
speriamo sia così…..
Gennaio 19th, 2007 alle 18:19
Caro David, sai cosa mi ricorda questa strana formazione? Quella di Buso contro il Milan… Inutile ricordare che finì 6-0 x loro…
Io spero di sbagliarmi ma penso che ne prenderemo un ballino… Se si gioca con l’Inter per il punto si perde…
Gennaio 19th, 2007 alle 18:28
Bravo David ma quale gobbi o altro mediano
Non abbiamo nulla da perdere a Milano, giochiamo contro una schiacciasassi, perchè avere timori reverenziali in una partita dove siamo liberi da pesi psicologici e da obblighi da scontro diretto? W Pazzini e forza viola
Gennaio 19th, 2007 alle 18:32
Non è vero che Pazzini non gioca.
Entrerà dopo che abbiamo preso una o due reti, vale a dire alla mezz’ora del primo tempo….
Gennaio 19th, 2007 alle 18:41
Personalmente sono daccordo con gianluca , probabilmente Pazzini avrebbe giocato qualsiasi altra partita nelle stesse condizioni ma credo che sia giusto che Prandelli gestisca la mancanza di Mutu nel migliore dei modi per la squadra , se può disegnare a auo avviso una squadra tatticamente più giusta per l’inter senza Pazzini , e giusto lo faccia.
Per di più mi sembra si stia un pò sopravvalutando il giocatore che è sicuramente una grande promessa che ci entusiasma per la dedizione quando è in campo ma che mi sembra abbia ancora tutto da dimostrare( no dico a 21 anni mi sembra anche logico).
Gennaio 19th, 2007 alle 19:57
e quando rientrerà mutu ,lo metterei alle spalle di toni e pazzini e montolivo in panca . forza viola!
Gennaio 19th, 2007 alle 20:27
Caro David sono sempre io Antonio da taranto…hai proprio ragione…è il suo momento!!!! x me pazzini e’ il miglior attaccante giovane italiano nn per niente l’ anno scorso all’oscar del calcio ha vinto il premio “miglior giovane 2005/06” x me pazzini e’ 1idolo e’ il giocatore ke mi piace di piu’ al mondo. E poi ti ricordo x ultimo ke del piero l’ha definito suo erede…e ricordiamo di cos’è capace…(fiorentina3-juve3 con doppietta del Grande PAZZINIII) be’ t saluto…Giampaolo spero di poterti incontrare(forze svenirei) DALLE ALPI AGLI APPENNINI TT PAZZI X PAZZINI!!!!!!!!)
Gennaio 19th, 2007 alle 22:01
compliementoni per il tuo intervento di oggi a radio radio. spero solo che per domenica tu abbia scelto un sostituto per il commento della partita.
RISPOSTA
No, vado io, convinto di perdere e non aspettandomi niente.
Per questo sarà ancora più bello se verrà fuori qualcosa di buono.
Complimentoni a te, che non capisci che un giornalista non è un tifoso.
Mah, a volte proprio non riesco a capirvi,
David
Gennaio 19th, 2007 alle 22:23
Formazione pè domenicah:
FREY Sebastien
PASQUAL Manuel
DAINELLI Dario
GAMBERINI Alessandro
POTENZA Alessandro
MONTOLIVO Riccardo
DONADEL Marco
LIVERANI Fabio
JORGENSEN Martin
PAZZINI Giampaolo
TONI Luca
O bene bene… o male male…
Gennaio 19th, 2007 alle 23:51
Personalmente reputo Pazzini un giocatore estremamente sopravvalutato quindi se Prandelli decide di non schierarlo sono dalla sua parte, anche perché, magari, un suo ingresso potrebbe far comodo nel secondo tempo, per dare quel qualcosa in più alla fiorentina in fase offensiva: mica vorrete mettere Reginaldo o chi per lui (ritengo Pazzini sopravvalutato ma non un giocatore al massimo da serie b come è Reginaldo)??? …se poi lo mette e fa bene meglio così… …di una cosa sola non mi va di sentir parlare ovvero di come ci potrebbe rimanere male se viene escluso: è un professionista e deve fare quello che dice Prandelli. Punto e basta!
Gennaio 20th, 2007 alle 10:55
ma dove sta scritto che un giornalista non è un tifoso, l’importante è che un giornalista abbia quella che si chiama etica professionale.
la tua risposta mi ha fatto comprendere come tu non abbia capito perchè sono rimasto male del tuo intervento. Vedi io non vivo a Firenze, e da malato della Fiorentina ho sempre identificato in te la sua voce simbolo. Radio Radio, non nutre molta simpatia per la Fiorentina, molto probabilmente perchè la vede diretta avversaria di quelle che sono le due squadre romane, e ieri tutti parlavano della squadra viola come della squadra inerme pronta al sacrificio sull’altare di San Siro. Poi il tuo intervento, e in me sale la speranza, ecco chi può parlare bene della fiorentina. Beh comprenderai bene che la delusione è stata molta. Vedi come odio certi tipi di pessimismo avrei allo stesso modo non apprezzato un’ottimismo ottuso, sono consapevole che la Fiorentina, se anche solo pareggia fa un grandissimo risultato e da te non mi aspettavo che dicessi che la Viola avrebbe vinto, ma ti dico la verità il tuo atteggiamento è stato veramente disarmante tanto da far stupire gli stessi moderatori della radio. Avresti potuto dire che l’inter è sicuramente favorita ma che la fiorentina sarebbe salita a milano per giocarsi la sua partita con speranza di fare risultato.
Vorrei che capissi quindi che la delusione non nasce dall’intervento in se stesso ma da chi lo ha emesso e dal contesto in cui è stato emesso. con questo ti saluto e speriamo che la squadra faccia una grandissima partita perchè anche io vado.
RISPOSTA
Caro Luca, la capisco benissimo e fai perfino bene ad essere arrabbiato con me, anche se spero temporaneamente.
Però penso di averti spiegato le ragioni del mio pessimismo.
Ciao,
David