Certe forme…
Siamo alla svolta: abbiamo un po’ di soldi, pochi giocatori e una variegata fiducia su come verranno spesi i quattrini incassati dalle cessioni.
Cominciamo col dire che se Corvino era stato molto bravo a prendere Behrami a 2 milioni e mezzo, Pradè non è stato da meno a venderlo quasi al quadruplo e che Gamberini e De Silvestri erano in caduta libera di rendimento e quindi di valutazione.
Poi ci sono le forme, e qui sinceramente non ci siamo.
Un briciolo di prudenza avrebbe suggerito dimandare Nastasic e non Behrami ad indossare la nuova maglia a Palazzo Vecchio e poi non si inseriscono due giocatori nella lista dei partenti del ritiro per poi annunciarne in pratica quaranta minuti dopo la cessione al Napoli.
A meno che tutto questo non abbia fatto parte di una precisa strategia per pressare da vicino i partenopei e costringerli a pagare queli milione di euro che sembrava ballasse per chiudere la trattativa.
Comunque sia, partiamo per Moena ai minimi termini, mai stati così in pochi, ma ancora non siamo da allarme rosso.
Luglio 16th, 2012 alle 05:54
Non siamo da allarme rosso perché non siamo più nulla.
Renditi conto David che siamo sotto i minimi termini soprattutto nel rapporto società tifosi. Io con molta calma continuo a dire che questa e’ una strategia per arrivare alla cessione della società. E nella logica di chi vuole vendere onestamente lasciando una società pulita con zero debiti un mini centro sportivo un buon ds ecc… E questo per me e’ molto e non e’ poco per i tempi di oggi.
Logico che la società non può dirlo pubblicamente per non deprezzare il suo valore.
Ai miei amici tifosi dico di stare tranquilli perché questa e’ l’unica verità faremo un campionato da centro classifica e se tutto va’ bene durante l’anno o a fine ci sarà la cessione del pacchetto.
Io mi sono messo l’anima in pace proprio per questo motivo e sono sereno perché vedo un gran futuro post i Fratelli DV che vi assicuro di contatti ne hanno diversi e di persone serie.
State tutti tranquilli e abbiate pazienza per questo anno di transizione
Luglio 16th, 2012 alle 06:02
Cavolo David, ma nome ci vuoi avvertire che é stato cambiato il regolamento e ora si gioca in sette più il portiere! Cosi siamo meno preoccupati no? Saluti. Lucky.
Luglio 16th, 2012 alle 06:03
Mi piace il tuo modo di vedere le cose David, sempre pieno di speranze e fiducia………….siamo al giallo inoltrato…….speriamo di passare prima che scatti il rosso.
Luglio 16th, 2012 alle 06:03
Non siamo da allarme rosso ?
Luglio 16th, 2012 alle 06:03
Certo che mi sembra proprio che la fiorentina sia una nave che navighi a vista in mezzo alla nebbia.Che senso ha avuto proibire le olimpiadi a beharami e poi venderlo.. Mah sempre piu ‘ perplesso ed arrivi come quello di lupatelli fan proprio pensare ad una dirigenza allo sbando… Ma restiamo fiduciosi che prima o poi qualcuno in torretta gridi terra terra e che la nave viola finalmente trovi un porto dove gettare l’ancora e magari trovare un nuovo armatore… Firmato un delusissimo tifoso viola
Luglio 16th, 2012 alle 06:12
Non siamo da allarme rosso?
Centrocampisti: Lazzari, Vargas, Olivera
Attaccanti: Jovetic, Cerci, El Hamdoui, Ljajic.
Ovvero: a centrocampo tre fallimenti completi dell’anno scorso, in attacco un giocatore che non gioca da più di 400 giorni, uno odiato dalla curva (il serbo) e uno che appena fa freddo smette di giocare. Su sette si salva solo Jovetic, sperando che la forma fisica lo sorregga.
Boh….dimmi te qual’e’ la situazione da allarme rosso se per te questa non e’. Le squadre si costruiscono durante il ritiro? Qui cosa costruisci?
Luglio 16th, 2012 alle 06:19
Forse siamo così pochi per risparmiare sull’albergo!!!
Luglio 16th, 2012 alle 06:25
Io dopo la dolorosissima partita persa con la Juve per zero a 5!!!!!!! ho avuto un solo desiderio, non rivedere piu’ in maglia viola nessun giocatore di questa disgraziata annata. La strada intrapresa dai Della Valle con l’ ausilio di un Prade’ che ha dimostrato tutto il suo valore e’ quella giusta. Ho molta fiducia e sono sicuro che al 31 agosto avremo una buona squadra con un allenatore giovane e giocatori motivati per ricominciare a sognare. Saluti viola.
Luglio 16th, 2012 alle 06:26
nome starebbe per non ……………..Sigh. Scusate l’errore.
Luglio 16th, 2012 alle 06:37
SALVIAMO LE FORME!
Luglio 16th, 2012 alle 06:40
secondo te quando saremmo da allarme rosso!?
Alessandro
Luglio 16th, 2012 alle 06:45
io sono tanto fiducioso che per l’inizio del campionato ci sarà una bella squadra.Quello che mi preoccupa è che alcuni giornalisti e tifosi continuano a remare contro vedi QUADRATO se andava al napoli era un fenomeno e la FIORENTINA sel’era fatto soffiare….preso da Noi si bravino……e giù una sfilza di difetti e che palle!!!
Luglio 16th, 2012 alle 06:49
Questa societa fa ridere! La comunicazione e un optional…
Se sapevano di cedere bheramo cosa lo mandi ad indossare la maglia il gg della presentazione!
Se vendono anche jojo i discorsi stanno in pochi posti david…vendono i 2 miglioro giocatori di una squadra ke era disastrosa e che ha rischiato la B!
Punto e basta
Luglio 16th, 2012 alle 07:00
Spero che in settimana chiudano almeno 3 acquisti piú Viviano, altrimenti mi chiedo a cosa serva andare in ritiro senza i titolari. Perchè quelli che arriveranno saranno titolari vero?
Luglio 16th, 2012 alle 07:03
Cominciamo col dire che per Behrami mi dispiace molto.Molto perche’ abbiamo perso un giocatore che per noi era fondamentale e da qui dovevamo invece ripartire,e perche’ l’abbiamo dato all’amico pippo di Diego,e gli abbiamo fatto anche lo sconto oltretutto,se si pensa quanto pagheremo Cuadrado,un giocatore se non erro retrocesso che l’Udinese non vuole trattenere manco dipinto,infatti lo presta a chiunque cani e porci.Qualcosa di storto deve avere,e la faccenda mi insospettisce e mi inquieta.Quindi aspettiamo a battere le mani a Prade’.Finora ha preso solo giocatori che aveva gia’ trattato Corvino: Hegazy,El Hamdaoui,Roncaglia e il solito obulo che ogni anno versiamo all’Udinese (e mi garberebbe sapere perche’).Disorganizzazione anche nella comunicazione,ma come addetto chi c’abbiamo Topo Gigio???? Via ma hai visto David la lista dei convocati per il ritiro???? Roba da rabbrividire,quel poero Montella s’e’ dovuto portare tutta la Primavera,piu’ i vari Di Tacchio e Lepiller per far numero….Neanche negli Amatori succedono cose simeili,.Prima convocano Behrami e Gamberini,mezz’ora dopo li autorizzano ad effettuare le visite mediche per oggi col Napoli,e li danno pure un passaggio in pulman per Dimaro.SI FA RIDERE IL MONDO.IL MALE E’ CHE MENTRE IL MONDO RIDE NOI SI PIANGE.
Luglio 16th, 2012 alle 07:12
S’è capito che lo show a Piazza Signoria ti è piaciuto! La soglia di allarme ti si è abbassata notevolmente…
Luglio 16th, 2012 alle 07:16
Ma quali forme, David.
Pradè, alias il curatore fallimentare designato, vende il vendibile come e quando gli capita, non sta mica a sentire il parere dei tifosi o degli sponsor tecnici.
In perfetto stile DV.
Sta facendo proprio bene il suo lavoro.
E io ve lo avevo giá detto appena arrivò.
Quello che è grave è che sta ancora tutto bene ai tifosi.
Anche quest’anno, rinnovo a scatola chiusa dell’abbonamento (in quanti? Si sanno le cifre?).
Stesso style come la grande notizia dell’arrivo di Aquilani lo scorso anno e giù tutti a corsa in via Duprè.
Intanto godiamoci l’arrivo di Lev Lupatelli, dopo aver regalato Svedkaukas alla Roma.
Ora scatteranno le litanie dei soliti tre offesi (1-MS, 2-Z, 3-M.T).che invece vedono il bicchiere mezzo pieno, anzi lo vedono colmo addirittura.
Bisogna aspettare il 31 agosto… Eccheccavolo!
Si scaglieranno subito contro di me, come se gli altri che scrivono qui fossero tutti contenti e acritici.
Ragazzi, questa non è più la Fiorentina, statisticamente la quinta squadra in Italia.
Ma da un pezzo.
Luglio 16th, 2012 alle 07:17
Ha senso fare indossare la maglia alla presentazione ufficiale ad un calciatore che poche ore dopo sarà venduto?
Ha senso mettere nella lista dei convocati per il ritiro due giocatori già venduti?
Ha senso iniziare il ritiro senza la squadra titolare?
Luglio 16th, 2012 alle 07:17
Come ho già scritto ieri pomeriggio sul precedente blog, secondo me Behrami vale molto di più di 9 mln di euro.
Se non è così, allora perché il Pescara chiede 12 mln per Verratti, che viene da un anno di serie B e prima del campionato scorso era uno sconosciuto qualsiasi? Behrami, ormai, è conosciuto da anni per le sue ottime prestazioni e per il suo rendimento costante.
Perché cederlo di punto in bianco senza fare ulteriori tentativi con lui (e con il suo procuratore) per cercare di trattenerlo?
Se poi non si trovava l’accordo, allora si poteva cedere, ma solo per una cifra ben superiore ai 10 mln di euro.
Scusatemi tutti, ma io la penso così!
Luglio 16th, 2012 alle 07:17
Ah… Per ErMetico: CHI NASCE CUADRADO NON MUORE REDONDO.
Luglio 16th, 2012 alle 07:17
Per tutti quelli con gli orecchi ciondoloni:
diciamocelo, siamo tutti un po’ preoccupati ma a cosa serve continuare a girarci il coltello nella piaga ?? Cambia qualcosa ??? NO e allora tiriamoci su e siamo positivi…..no ??? Detto tra noi un ci costa nulla ! Forza Viola….sempre e comunque !
Luglio 16th, 2012 alle 07:18
L’ottimismo e’ il sale della vita
Luglio 16th, 2012 alle 07:23
Nn ricordo la roma del periodo Montella ma nn credo il mister sia un fissato del 433 … Con jojo credo più ad un 4231…
Por: con viviano risolviamo il problema
Dd: cassani e roncaglia
Dc: serve un difensore forte e affidabile da affiancare a nastasic; hegazy e camporese come riserve. Zapata potrebbe essere un affare visto che sono retrocessi
Ds: lo vogliamo prendere un terzino che sia uno vero al posto dell’encomiabile ma scarso pasqual??? Non mi dispiacerebbe nemmeno marchese che come rendimento e’ stato tra i migliori della serie a.
Mediani: nn se ne vede l’ombra, nel 4231 ce ne vorrebbero addirittura due: bene kucka… E poi??
Td: cuadrado e cerci
Tc: jovetic e liajc
Ts: peccato sarebbe stato l’ideale x vargas.. Immaginarsi cuadrado e vargas sulle fascie
Luglio 16th, 2012 alle 07:24
Dei partenti si può discutere solo su behrami. Il resto erano mele marce. Soprattutto Gamberini era in fase calante da tre anni. Mancherebbe Vargas … Ora gente nuova. Jovetic leader e capitano.
Luglio 16th, 2012 alle 07:29
David complimenti per la tua estrema fiducia nonostante tutto, comunque ti voglio ricordare che un certo Gazzi, ventinovenne non proprio di belle speranze, e’ stato ceduto al toro a 2,5 milioni per la meta’, perciò, se la matematica non mi inganna, 5 mil l’ intero cartellino..ora facendo un rapido calcolo, considerata l’età e la caratura tecnica di behrami, non mi sembra che cederlo a 6/7 mil sia stato un grosso affare..comunque dai va tutto bene..
Luglio 16th, 2012 alle 07:30
“Qui un poco piove e un poco il sole,
aspettiamo ogni giorno
che questa estate finisca,
che ogni incertezza svanisca…”
Ribot
Luglio 16th, 2012 alle 07:32
Pochi ma buoni, magari.
Sono mesi e mesi che siamo sul tuo Blog, tu e la maggior parte di noi, ad auspicare il rinnovamento totale. Ecco, ora lo stanno facendo, possiamo stare tranquilli e dare fiducia al loro lavoro.
A me dispiace molto per Behrami come giocatore, è forse l’unico o quasi che mi sarei tenuta, tuttavia questi calciatori sono così, giurano amore eterno, si battono il petto, baciano la maglia e cinque minuti dopo, per 100 euro in più, vanno altrove.
Luglio 16th, 2012 alle 07:40
Non sono contento della partenza di Behrami, ma certi commenti e giudizi che si leggono qua e la’ sui forum sono davvero una cosa incredibile. Rivoluzione signori significa rivoluzione. L’avete chiesta a gran voce e la stanno facendo. Ma un po’ di equilibrio nei giudizi, no eh? Detto questo David, alla Fiorentina attuale servono 3 centrocampisti titolari e 2 attaccanti, di cui uno titolare e uno per la panchina.
Luglio 16th, 2012 alle 07:49
Va bene la rifondazione, e’quello che TUTTI avevamo chiesto alla societa’dopo lo 0-5 con i gobbi. Cio’ che non va bene e’partire con una rosa ridotta all osso e una squadra ancora da costruire completamente. Io aspettero’il 31/08 senza fare tante storie. Passato questo termine non ci devono essere piu storie pero’, o si riparte compatti insieme alla nostra Fiorentina, oppure compatti si contesta i dv, ad oggi la peggiore proprieta’della storia viola!!!! Forza viola sempre
Luglio 16th, 2012 alle 07:53
Che strano….ho appena letto su Violanews che Behrami è stato ceduto perchè non aveva accettato il rinnovo….dov’è che l’avevo già sentita questa storia?
Luglio 16th, 2012 alle 07:57
A tal proposito in effetti un aneddoto.
Lunedi 9 luglio mi arriva un messaggio da un amico che ogni tanto frequenta l’ambiente viola. Testuali parole:
“Venerdi sera gia’ organizzata cena d’addio e Behrami, sabato va via”…
Sul giocatore non ho rimpianti (secondo me il Napoli a prendere Berhami al posto di Gargano e Dzemaili scambia “un cane per un gatto” come diceva qualcuno…)
pero’ quando poi mercoledi l ho visto indossare orgoglioso la maglia bianca della Fiorentina ho pensato che il mio amico avesse torto….
Invece no. Invece non esiste piu’ una regola, una morale (vedi il Milan con T.Silva) un “modus operandi” giusto e uno sbagliato. Esistono solo i soldi: i soldi dei proprietari, i soldi dei giocatori, i soldi dei procuratori che spesso fanno a “miccino” con i Ds…..ma alla passione dei tifosi chi ci pensa!?
Sono tutte piccole batoste che allontanano dal calcio e dalla Fiorentina il tifoso ed i tifosi di questo sport.
DANDI
Luglio 16th, 2012 alle 07:58
Nessun allarme rosso. Giusto. Potrebbe andare peggio: potrebbe piovere. Allarme giallo?
Luglio 16th, 2012 alle 07:59
Non siamo da allarme rosso?David ma non ci sono neppure undici giocatori da mettere in campo!Qual’è il tuo concetto di “allarme rosso”?E non parlarmi del mercato che chiude il 31 agosto,Campionato e Coppa Italia iniziano ben prima,inoltre le altre squadre sanno che devi comprare e ti alzano i prezzi o propongono i soliti bidoni di cui non abbiamo davvero bisogno.
Jovetic resta? Ci dicono di sì ma ci credono in pochi .Lijaic onestamente non è ripresentabile in campo (per assurdo se tieni il serbo avresti dovuto tenere anche Delio Rossi).Vargas è sul mercato ,Cerci è la solita incognita.
Io aspetto.Aspetto alcuni arrivi ma presto,presto,e pazienza se il 23 diminuisce lo sconto sulle tessere (altra perla,lo sconto a tempo,mai visto prima…..),se mi convinceranno tornerò al Franchi,sennò tante girate al mare !!!!
Luglio 16th, 2012 alle 08:03
Direttore, ma cosa mi combina?
Non siamo da allarme rosso? Non prenda un’altra cantonata del tipo “sceneggiata rossonera”…ricorda?
Silva, lo hanno venduto e si apprestano ha farlo pure con Ibra.
Manca solo Jo-Jo e non bestemmio se per una buona offerta questi vendano pure nastasic.
C’è tempo per lavorare in tal senso il 31/08 è lontano….
Luglio 16th, 2012 alle 08:04
E vai, si parte con le supercritiche già di lunedi mattina…. ma dai David anche te a sottolineare certi particolari..E LA SCENEGGIATA DEL MILAN SU THIAGO SILVA?!? Non parte perchè il presidente ha accolto le preghiere dei tifosi, anzi rinnoviamo il contratto..quando già erano tre-quattro settimane che era già stato venduto. Ma per i media l’operazione Thigo Silva è da premio nobel, la stessa cosa a Firenze è da maiali! Ora si ironizza di far giocare la Viola in sette.. mancano 4-5 giocatori a centrocampo, il portiere, un difensore, 2 attaccanti. La Fiorentina ha sempre giocato in undici e poi non volevamo fare pulizia?? Mancano ancora le cessioni di romulo, vargas, olivera. L’unica cosa che mi convince poco è il mancato arrivo di giovani promesse ( 19-21 anni) con un forte potenziale. PAZIENZA TANTA PAZIENZA E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!!
Luglio 16th, 2012 alle 08:04
IO PENSO POSITIVO PERCHE’ SON VIVO PERCHE’ SON VIVO.
Ah già… perche’ son vivo? 🙂
Lucky
Luglio 16th, 2012 alle 08:07
principalmente non mi e’ piaciuta quella storia delle Olimpiadi , se voleva andare che andasse , sono occasioni che capitano una volta nella vita e lui quest’anno aveva dato tutto anche di piu’ …. comunque e’ sempre questa la strategia della societa’ creare tensione prima dei divorzi , creare zizzania diremmo in Toscana ( sono dei rizzabischeri ) . Lo trovo cosi’ brutto ed avvilente che non ci sono parole , alla faccia dello “stile” , e non capisco come un atteggiamente del genere possa passare sotto silenzio da parte di voi giornalisti.Mi torna il comportamento che aveva Corvino ed inizio a pensare che non fosse tutto farina del suo sacco , questi si comportano come i “padroni” di una volta , molto “Malavoglia” e pochissimo “aristocrazia imprenditoriale ” , che pena infinita , ma non finisce mai ????
Luglio 16th, 2012 alle 08:09
Sono d’accordo. Al contrario di quasi tutte le altre squadre, abbiamo pochi giocatori in rosa e qualche $$.
In teoria, possiamo sfruttare la debolezza degli altri.
Luglio 16th, 2012 alle 08:10
Non siamo da allarme rosso perche’ ormai tutto e’ distrutto e l’ allarme non ha piu’ senso. Poi lo voglio dire subito : il marocchino ,l’ egiziano e Della rocca sono ciuchi. Forse potrebbero andare bene per la b. Su Roncaglia non mi pronuncio. Su Lupatelli spero sia una barzelletta. Vorrei sapere cosa vanno a fare a Moena.Abbiamo piu’ persone di staff che giocatori. la tragedia si sta trasformando in farsa
Luglio 16th, 2012 alle 08:18
Ci fosse la speranza di ricavere anche 7/8 milioni per Vargas (tanto di più è praticamente impossibile) sarebbe ok
Luglio 16th, 2012 alle 08:20
L’estate sta finendo..oh.oh…un altro giocatore se ne va……sto diventando grande ma la Fiorentina cosa fà.a.a.a In squadra di campioni….non ce ne sono più…..che magico rituale per scendere sempre più giù…..
detto questo aspetto di vedere cosa daranno al povero Montella da allenare, e quando si vende dei giocatori si deve avere in mano la contropartita, sennò è da stupidi, quindi cara Società io sono fiducioso, avete 7 giorni per portare a Moena 3 centrocampisti, un difensore centrale, e un attaccante forte, Cuadrato non lo considero in quanto già preso e non ricopre nessun posto di quelli partiti fino ad ora….buon lavoro
Luglio 16th, 2012 alle 08:20
Io guardo alla sostanza,anche se la forma vuole la sua parte.Siamo senza Portere,centrocampo ed attacco.Mi domando solo, per rispetto di logica,cosa partono a fare per preparare tattiche e schemi in un ritiro estivo dove vi é solo una squadra virtuale,che di riffa o di raffa non avrà molti giocatori attuali al via del campionato? Ci deve essere dietro proprio una grande strategia sviluppata da ADV,grande tifoso viola!Che facciano di tutto per vendere,anhe se mi rendo conto che non sarà facile!Chi ci vuole?
Luglio 16th, 2012 alle 08:25
Lista dei convocati:
Acosty Maxwell,
Ashong Nortey,
Bardini Lorenzo (portiere classe ’96), Camporese Michele,
Capezzi Leonardo,
Cassani Mattia,
Cerci Alessio,
Di Tacchio Francesco,
El Hamdaoui Mounir ,
Felipe Dalbelo,
Jovetic Stevan,
Lazzari Andrea,
Lepiller Matthias,
Lezzerini Luca,
Ljajic Adem,
Lupatelli Cristiano,
Manfredini Nicolò,
Nastasic Matija,
Olivera Ruben,
Pasqual Manuel,
Romulo Souza
Orestes Calderira,
Seferovic Haris,
Taddei Massimiliano,
Vargas Juan Manuel,
Zohore Kenneth.
Al gruppo si unirà, a partire dal 17 luglio, anche il calciatore Facundo Roncaglia. Inoltre manca Hegazy che è alle Olimpiadi.
Onestamente non so se ridere o piangere. E lo dico seriamente.
Luglio 16th, 2012 alle 08:26
Ho imparato a saltare a piè pari gli interventi dei soliti disfattisti e quindi ho tempo per scrivere due baggianate anche io………..ammetto che certi siparietti tra amici del blog siano talvolta simpatici, ma alla lunga leggere le stesse cose stanca.
Vediamo il lato positivo: si risparmia il costo sul soggiorno a Moena…….(Fiorentina o Ente Turismo)
Pensiamo veramente che Pradè abbia venduto senza avere in mano alternative?
Lo capiamo noi, che ogni giorno facciamo altre cose per vivere (oltre che sparare cazzate sul blog)…..e pensiamo che non lo capisca lui che è un professionista in ciò che fa?
Dato che siamo tutti così intelligenti, non ci viene il dubbio che
Bherami non abbia rinnovato e che sia stato venduto proprio per questo?
La questione della maglia indossata non mi interessa ma se vogliamo leggerci un indicazione, non avvalora la strategia di tenerlo?
Così come l’averlo inserito nei convocati, per costringere il Napoli alla resa: sono stupidi o era una strategia caduta neppure un ora dopo?
Luglio 16th, 2012 alle 08:27
Apprezzo l’ottimismo di David e la vena poetica di Ribot. Per il resto permettetemi di dire un paio di cose. Ma Montella ha davvero bisogno di tutti quei collaboratori ? Sono più loro dei giocatori ed onestamente, visto che vanno anche pagati, sarebbe stato meglio riflettere un pochino prima di dare l’assenso a tale scialo. Sulle cessioni non discuto quella di Gamberini mentre sono dispiaciuta per Behrami, lottatore grintoso che era fra i pochi che si sarebbero meritati la riconferma, ed anche per DeSilvestri, ragazzo squisito e grande aggregatore nello spogliatoio. Se entro oggi non viene annunciato Viviano comincio ad avere seri dubbi perché in porta credo, con le risorse che abbiamo oggi Neto mipassalapallafralegambe e Lupatelli laparoditesta , saremo costretti a mettere un citofono. Attendo con ansia di vedere all’opera Cuadrado perché sarebbe la prima volta che l’Udinese ci cede un giocatore buono ed un pochino anche perché il fatto che sia passato da Lecce mi crea un disagio psicologico, non vorrei si continuasse con la tassa annuale solita anche senza Corvino. Ad oggi comunque siamo senza centrocampo , o quasi, e senza punta, una sola ferma fa 14 mesi non basta come già sappiamo bene.
Chiuso con ciò il capitolo squadra purtroppo i nei non sono finiti perché,come fa notare David, la comunicazione DEVE essere per forza migliorata ed errori come quello della maglia presentata da Behrami o dell’elenco dei partenti per il raduno sono da dilettanti, ma dilettanti veri. Infine io insisto , dove e’ la proprietà ? Questo abbandono , questo delegare, questo allontanamento volontario acuiscono la distanza dai tifosi , aumentano le antipatie e creano malintesi : per favore Andrea torna a bordo perché il momento e’ delicato , molto delicato.
Un augurio sincero di buon lavoro ai miei ragazzi di RadioBlu che da Moena ci racconteranno tutto, sperando ci sia tanto da raccontare in senso buono ed una buona giornata a tutti con un unico pensiero: le maglie ci sono piaciute, ora bisogna riempirle di chi ci metta dentro sudore e impegno.
PS . Appena riesci ad averli David ci daresti i numeri relativi agli abbonamenti fatti?
Luglio 16th, 2012 alle 08:31
la veritade è una e una soltanto.
PERDEREMO DAI MONTI PALLIDI.
Luglio 16th, 2012 alle 08:32
Scusate….Romulo Souza Orestes Calderira è sempre la stessa persona….
Luglio 16th, 2012 alle 08:35
Ma quanti titolari mancano?
A quale posizione ambiamo per fine campionato?
Se come ha detto Cognigni vogliamo arrivare in europa mancano almeno 5 titolari.
Prima di campionato= 26 agosto,
Seconda di campuionato= 2 settembre.
Con quale squadra ci presentiamo ad inizio campionato?
Per quelli che i polemisti fanno critiche a settimane alterne su berhami e jojo: speriamo la prossima non sia la settimana della cessione di jojo.
Io ho molta fiducia in Montella, ma non mi sento certo di chiedergli più della salvezza con i giocatori che ha adesso, per cui, pur sognando copme tutti gli anni di vincere lo scudetto, come si fà ad oggi ad essere tanto ottimisti?
Luglio 16th, 2012 alle 08:40
x David T.
come lo vedi zio nash ai lakers e nonno kidd ai nuova yorke???
Luglio 16th, 2012 alle 08:43
Caro David, l’allarme rosso ci sarà alla fine del girone di andata, quando ci ritroveremo con 10/12 punti e con la necessità di rimediare con il mercato di riparazione di gennaio, ma forse sarà troppo tardi !!
Comunque l’arrivo di Lupatelli accenderà di nuovo entusiasmo i tifosi e in migliaia correranno a rinnovare l’abbonamento !!
Luglio 16th, 2012 alle 09:04
Buongiorno e forza Viola a tutti.
Non credo che mi risponderanno tutti quelli che la pensano diversamente da me ma provo comunque a fare un ragionamento.
La cosa che non capisco ( e non è che do di deficente a chi la condivide )è come si possa pensare che i DV volontariamente siano contenti nel perdere soldi nel mettersi contro una città ( Comune etc ) e una tifoseria andare peggio possibile per poi vendere?
Non mi sembrano degli sprovveduti negli affari fare cosi sarebbe come il cocomeraio scemo che compra tanti cocomeri ma vende i frigoriferi poi mette tutti i cocomeri al sole e poi appena sono troppo maturi li vende a prezzo stracciato.Io non lo capisco me lo spiegate?
Altra cosa 5 anni fà dopo che ci siamo salvati all’ultima giornata e dopo la lotta PERSA per i diritti tv DDV disse, la Fiorentina per poter stare ad alti livelli visto che dai diritti tv non ricava quanto necessario deve investire su una cittadella (cosa promessa dal ex Sindaco per farli entrare in Fiorentina)facendo cosi in modo da poter sostituire quei ricavi, e se questo NON accadrà la Fiorentina vivacchierà e a noi non piace vivacchiare.
Bene questo ad ora NON è avvenuto e stiamo vivacchiando (e questo non piace nemmeno a me) ma dopo tutti gli squilli di trombe dopo tutto l’entusiasmo per quella idea sento che loro volevano fare tutto senza spendere che non sono stati chiari che siccome ora (come avevano annunciato) si vivacchia vogliono svendere.
Io non lo capisco me lo spiegate?
Abbiamo perso Montolivo perché 2 anni prima della naturale scadenza di contratto che il giocatore non ha rinnovato non è stato venduto per paura della piazza e molti a dire che la società era stata debole che aveva sbagliato ora si riverifica la stessa cosa con Behrami e la società questa volta cambia strategia e vende il giocatore e molti a dire la società ha sbagliato, io non capisco la differenza potete spiegarmela?
Potrei continuare ma non voglio approfittare per scrivere il III testamento quello delle cose che non capisco, ma l’ultima cosa mi sento di dirla, io ero in curva Fiesole messo per traverso per quanti eravamo per lo spareggio contro il Perugia, ero con la radiolina sempre in Fiesole con tutti attorno per sapere se eravamo salvi in quel Fiorentina Brescia, come ero a Monaco di Baviera ad assistere a quello scempio, come prima sono stato alla stazione Campo di Marte e prima ancora alla fiaccolata etc. se io sono positivo e spero che i DV non siano come il cocomeraio scemo non è che dico che mi piace come stanno andando le cose non è che dico che non hanno fatto molti errori e li sostengo perchè sono contento di essere stato umiliato con i gobbi, ma solo ed esclusivamente perché amo questa maglia come la ama chi vede tutto nero e pensa che loro siano come il cocomeraio scemo, la differenza è, se mi posso permettere è che se in molti pensiamo che loro siano il cocomeraio scemo per loro e per tutti quelli che con loro devono lavorare per ritornare a Monaco di Baviera avranno il lavoro molto più difficoltoso.
Ripuliamoci da tutte queste tossine cerchiamo di non appesantire il loro lavoro e se poi come nessuno se lo augura anche se molti lo pensano fossero come il cocomeraio scemo allora a quel punto ci preoccuperemo e cercheremo di lottare come abbiamo sempre fatto (ho 47 anni e seguo la fiorentina da 34)per far si che il nuovo presidente non faccia come il cocomeraio sicuri di una cosa… che niente ci potrà togliere dai nostri cuori la maglia viola e l’amore che abbiamo per quel colore.
Forza Viola sempre e comunque
Luglio 16th, 2012 alle 09:09
“A meno che tutto questo non abbia fatto parte di una precisa strategia per pressare da vicino i partenopei e costringerli a pagare queli milione di euro che sembrava ballasse per chiudere la trattativa”.
Questa è una spiegazione plausibile David.
Adesso vedremo, sarà una settimana calda…
Forza Viola
Luglio 16th, 2012 alle 09:14
Comunque ragassuoli, vi esorto a stare a tranquilli ed aspettare con pazienza e del sano ottimismo (anche perchè non si puo far diversamente) la campagna cessioni è già a buon punto, mentre la campagna acquisti è comunque iniziata, solo che noi s’incomincia della fine, si comprano prima le riserve e poi quelli che queste riserve dovranno sostituire in caso d’emergenza.
E’ un modo inconsueto di agire, ma è pur sempre un modo.
Come diceva Totò mentre prendeva schiaffi da uno sconosciuto? “Voglio proprio vedere questo stupido dove vuole arrivare?”(Tanto lui non si chiamava Pasquale). 🙂
Saluti
Lucky
Luglio 16th, 2012 alle 09:15
Sto con Prade’…via il chiacchierone mesciato
grandissima operazione, con quei soldi si prende un fior di regista…sto con questa Fiorentina ogni giorno di piu’…e se anche a Jo Jo gli prude lo stomaco leviamocelo di torno anche lui per non meno di 30 mln…sti procuratori che vogliono prendere per il collo le societa’ hanno rotto i meloni…sembrera’ strano ma ho sempre piu fiducia nella Fiorentina che sta nascendo…saluti
Luglio 16th, 2012 alle 09:25
Mi allineo “in toto” al parere del Generale Facundo Roncaglia e di Maximiliano 71.
Per il ritiro, visto che la maggior parte dei “villeggianti pedatori” sono i re3duci della disastrosa stagione scorsa, li avrei portati volentieri in ritiro a Camaldoli o alla Verna per aiutare i bravi fratacchioni nei lavori quotidiani e la sera a meditare nel chiuso delle loro cellette…..
Caro David il tuo ottimismo mi sembra che pochi lo condividano
Luglio 16th, 2012 alle 09:26
Caro David obbiettivamente con la cessione di Behrami perdiamo uno dei pochi che nel campionato scorso si sono salvati, mentre molti di quelli che hanno fatto schifo fanno sempre parte della rosa , quindi è capibile la posizione di molti tifosi che sono preoccupati . Comunque voglio fare una riflessione ,siamo sicuri che il centrocampista svizzero sia un campione da non poter rinunciare,o visto la pochezza del resto del gruppo ne ha aumentato il suo reale valore ? Ecco personalmente sono più propenso a pensarla nella seconda maniera. Come hai potuto anche tu dire precedentemente ,con Prandelli avrebbe giocato Brocchi o Behrami!? Per il resto mi astengo dal commentare fino al termine del mercato e anche oltre ,visto che lo scorso anno tutti e sottolineo tutti affermavano di una campagnia acquisti, se non straordinaria , almeno di valore.FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 16th, 2012 alle 09:28
Secondo me è venuta un po’ a noia a tutti la Fiorentina. Buone vacanze.
Luglio 16th, 2012 alle 09:32
Behrami ha pagato il fatto di non essere ALLINEATO! da qui la sua cessione!
Dire poi che è stato un affare venderlo ad 8 mln avendolo pagato 2, beh! ognuno è libero di pensarla come vuole…..dal mio punto di vista è SVENDUTO a questa cifra!
Se ci limitassimo solo a questo ragionamento allora Pradè sarebbe stato bravo anche se lo avesso venduto a 3,5 mln…..ancor più bravo se lo avesse venduto a 4 mln…. e via dicendo!
Io lo avrei venduto per 8 + contropartita tecnica ( visto che gli diamo anche Gamberini…)invece questi fenomeni vendano 2 giocatori al Napoli svendendoli per poi aprire una trattativa su alcuni giocatori del Napoli che interessano alla Viola…..ovviamente pagandoli molto più dei 10 mln di valutazione….o come va di moda adesso nella Viola, prendendoli in prestito oneroso con diritto di riscatto a cifre ASSURDE!
Praticamente stanno preparando il PACCO al prossimo acquirente della Fiorentina che si troverà un sacco di giocatori in prestito da dover riscattare (o meno) a cifre astronomiche per il reale valore del giocatore!!
FORZA VIOLA
Luglio 16th, 2012 alle 09:32
Allarme rosso è vero l’hai detto tu e anche se come dici sempre tu,la fiducia è variegata,ribadisco e confermo che questa è una società un pò strana,vedi l’episodio della presentazione delle maglie ma mi voglio fidare. Quindi senza esitazione via tutti anche l’ultimo gioiellino di famiglia non vorrei mai che ci tenessimo Jovetic per vederselo poi andar via al mercato di gennaio.La Fiorentina di oggi è sinonimo di lavori in corso.
Luglio 16th, 2012 alle 09:33
La comunicazione in questo caso non è stata poi così disastrosa, alle 21 erano della fiorentina e alle 22 non più…e allora dove è il problema!?
L’unico problema è che la squadra Berhami o non Berhami (che per me non fa la differenza, certo non può essere sostituito da Cuadrado che è altro ruolo…peraltro sulla carta l’unico dove “abbondiamo” ovvero esterno alto) ad oggi è da retrocessione. Mancano:
1 centrocampista che sostituisca Montolivo e che faccia minimo quello che ha fatto lui in questi anni (per ora non sento nomi…).
1 centrocampista che sostituisca Berhami (Kucka?).
1 attaccante vero che ti assicuri almeno 15 gol (non sento nomi…chamack o come si scrive non segna almeno ad oggi).
1 difensore centrale: l’anno scorso erano in 6 quest’anno sono in 2 più Roncaglia che da anni gioca esterno e che non ha il fisico per giocare nel mezzo.
Non siamo da allarme rosso xchè manca un mesetto alla fine di tutto…ma oggi 16 luglio siamo da retrocessione.
Luglio 16th, 2012 alle 09:42
…. può essere che gli abbiano fatto presentare le maglie per costringere ad uscire allo scoperto il Napoli, ma può anche esse che abbiano voluto far vedere ai tifosi che erano loro giocatori a chiedere la cessione.
Luglio 16th, 2012 alle 09:47
Certamente io sarò estremamente critico, ho scritto che non mi fido, poi certamente il ruolo di noi tifosi è quello dia essere accanto alla squadra senza se e ma, uniti per la maglia. Trovo comunque abbastanza stucchevole, stiracchiato, questo voler continuare a difendere per forza l’operato di questa società che una sera presenta le maglie con Behrami e la mattina dopo lo cede. Si voleva pungolare il Napoli? Certo De Laurentis è stato pungolato, che si scherza davvero. No è più semplice, ha staccato l’assegno, ha comprato il giocatore. Fine del discorso. Loro hanno un centocampista in più, noi abbiamo l’uomo che l’anno scorso ha lottato ,in meno.Tutto finisce il 31 / 08 ma leggendo la lista di chi va a Moena, non è allarme rosso, è poca cosa. Poi facendo un calcolo di cosa serve a centrocampo e in attacco, leggendo che viene quesi convocato un summit per Quadrado, visto i tempi di Viviano, visto tutto quanto, non resta che non pensare, addormentarsi e continuare a crede all’illusione di un progetto e di un rilancio. David sai quanto ti stimo, non cadere in questo tranello.
Luglio 16th, 2012 alle 09:48
p.s: scusate dimenticavo. Noi siamo CERTI che Pasqual rimane a Firenze? Di Jovetic non ne parlo…..
Luglio 16th, 2012 alle 09:54
Grande Pradè……che gioie quste plusvalenze…..che c…o me ne frega di una coppa o di uno scudetto……queste sono soddisfazioni,aver venduto Behrami a 8 mil. sapendo di averlo pagato 2.5….non c’è prezzo…
Luglio 16th, 2012 alle 09:56
Lupatelli, Cassani, Camporese, Nastasic, Pasqual, Olivera, Della Rocca, Lazzari, Cerci, Jovetic,Vargas.
La panchina non l’ho messa perchè mi vergogno.
Questa è l’attuale formazione Viola.
Houston, abbiamo un problema!
Bon per voi che siete contenti, come si dice, chi s’accontenta gode.
Alessandro
Luglio 16th, 2012 alle 10:07
L’allarme rosso e le sirene di allarme inizieranno a suonare al momento della cessione di Jovetic!!!!!
In che condizioni che siamo……. roba da amatori!!!!!!
Luglio 16th, 2012 alle 10:10
Guarda che così rischi grosso. Ovvero rischi che almeno qui sul blog qualcuno possa pensare di essere preso in giro. No allarme rosso? Certo, in C non ci finiremo, non si potrà andare più giù della B. Credo che per allarme rosso tu ti riferisca a questo.
Non voglio credere che tu pensi davvero che la Fiore non sia da allarme rosso. Qualcosa mi dice che vuoi iniziare bene con l’attuale dirigenza. E’ troppo evidente.
Cmq siamo d’accordo su una cosa, rosso o no è Allarme.
Luglio 16th, 2012 alle 10:11
Col permesso dell’Amministratore gent.mo DR.Guetta, nella consueta rubrica cinematografica oramai avviata da me e da altri fini intenditori, segnalo stasera su Sky family , can.306 il film
“Porco Rosso”
Alt, non è un porno.
E’ un cartone giapponese di ultima generazione, eccezionale,non uscito in Italia, che narra la storia di un aviatore ,dal muso somigliante appunto ad un suino, il quale tra le due guerre mondiali , darà vita a grandi eventi.
Da vedere.
Attenzione, contiene contenuti altamente politici.
Cari saluti
Immonda Bestia
Luglio 16th, 2012 alle 10:26
ma perchè non prendiamo Gargano dal Napoli che sembra essere di troppo ed ha il solito procuratore di cuadrado???
4231
VIAVIANO
CASSANI-KJEAR-NASTASIC-MARCHESE
GARGANO-KUCKA
CUADRADO-JOJO-PAPU GOMEZ
MATRI
SOGNARE NON COSTA NULLA…
Luglio 16th, 2012 alle 10:27
…Behrami, un’ altro “gentle-agreement” con il procuratore di Jo-Jo (che è lo stesso dello Svizzero)… del tipo cediamo Behrami, non ci portare offerte per Jo-Jo per quest’anno ?…
Luglio 16th, 2012 alle 10:28
Scusate,
vorrei tornare sul’argomento Valon, che premetto per me se restava andava fatto capitano, tanto l’impegno e il cuore che ci ha messo ad ogni partita, però…
Lo abbiamo preso che era quasi finito (con lo scetticismo dei soliti noti), ha rifiutato un rinnovo a 1,4 a stagione, ci danno 3 volte tanto di quanto lo abbiamo pagato, è uno dei ruoli più facili a trovarsi, ha comunque dei piedi non proprio raffinati…
si può essere contenti o meno, ma disfattisti lo si è per principio, non c’è verso…
Luglio 16th, 2012 alle 10:28
L’allarme sinceramente mi pare almeno arancione acceso. Nella comunicazione poi mi par buio profondo. Ma cosa si aspetta a cacciare Teotino a pedate?
Luglio 16th, 2012 alle 10:29
Ciao David,
sara’ che il tempo passa…ma stento a riconoscerti!!ma un po di spirito critico? e per favore basta conle menate delle spirito critico costruttivo,che non vuol dire una mazza,significa solo criticate ma basta che diciate quello che voglio sentire dire io (ovvero loro,la societa’.
ed invece per una volta vogliamo essre criticamente distruttivi?? Vogliamo dire che questa proprieta’ e’ penosa,che continua lo smantellamento tecnico,(ma poco importa cosa voui smantellare questi 4 onesti impiegati in mutande)voglismo dire che i Della valle sono riusciti in un’ impresa epica? quele?’ disutruggere lo spirito di appartenenza alla ns Fiorentina.
Ed anche te David per piacere: ti chiedi se Benhrami avrebbe giocato titolare o meno con Prandelli…. ma siamo seri sei piu’ realista del Re.
Luglio 16th, 2012 alle 10:36
Volevamo la RIVOLUZIONE TOTALE, ed è quello che stanno facendo.
Ma ovviamente c’è sempre qualcuno a cui non va bene!
Luglio 16th, 2012 alle 10:38
Cerchiamo chiarezza in un mondo dove non c’è mai stata.
Luglio 16th, 2012 alle 10:38
Non saremmo stati da allarme rosso se negli ultimi 2 anni la società avesse dato prova di serietà ed impegno, risultando solo sfortunata. Purtroppo la situazione non è proprio questa, quindi secondo me è impossibile non allarmarsi!!!Al momento la situazione è agghiacciante, l’unico aspetto “positivo” è che il 31 agosto è abbastanza lontano…salvo poi verificare la preparazione degli eventuali acquisti dell’ultima ora. Mah…
Luglio 16th, 2012 alle 10:38
Caro David,
cosa mi dici sul fatto che gli undici titolari faranno, probabilmente, conoscenza tra di loro solo dopo il 31 di agosto?
Per le prime partite nessuno conoscerà le capacità e i movimenti dei compagni con cui gioca.
Un ritiro inutile, seguito da un “ritiro” a Firenze a campionato in corso.
Quanto si pagherà in termini di classifica?
A già, per criticare, i ben pensanti ci diranno di aspettare il 31 di gennaio.
Per quanto riguarda le forme, i Della Valle alla prossima occasione useranno la carta argentata, anche con i giornalisti.
Caro David, sei sicuro che la scelta dei giornalisti con cui parlare, a suo tempo, sia stata solo ed esclusivamente di Corvino?
Un abbraccio.
Luglio 16th, 2012 alle 10:39
Come ti dicevo nel post precedente io sono preoccupato solo perchè siamo veramente 4 gatti. siamo pochi e in quei pochi ce ne sono altri in partenza! Olivera ad esempio.
A meno che l’anno prossimo non ci si iscriva ai Midland anzichè alla serie A e si gioca a 7…
Sono moooooooolto preoccupato!
Luglio 16th, 2012 alle 10:41
Calma ritorna Silvio , almeno siete tutti contenti
Luglio 16th, 2012 alle 10:47
Non siamo da allarme rosso??NO COMMENT
Luglio 16th, 2012 alle 10:55
doveva essere fatta pulizia di tutti quei fannulloni rubastipendio…. e invece abbiamo venduto l’unico che ci metteva cuore e sudore… per ben 8 milioni…
Evviva gli 8 milioni di Behrami!!!!
Evviva il progetto!!
Quanto pensate che rimarranno (e soprattutto con quale stato d’animo) Jovetic e Nastasic?
Dopo Lupatelli dice si ripiglia anche Tarozzi…
Luglio 16th, 2012 alle 11:04
Sono un cassaintegrato.
Visto che in vacanza non ci posso andare…
perchè la Fiorentina non mi regala a me
e alla mia famiglia le camere che ha prenotato e probabilemente già pagato…..
Luglio 16th, 2012 alle 11:09
Invece, e mi dispiace, l’allarme è rosso incandescente, siamo da codice rosso!!!
Luglio 16th, 2012 alle 11:11
maremma ragazzi…..e vu siete negativi di nulla!!!
c’ha ragione quello che diceva che se quadrado l’aveva preso il napoli era una fenomeno …visto che s’è preso noi è uno scarto dell’udinese…mah …
non è che siete gobbi mascherati???
grande Guetta e forza Viola
Luglio 16th, 2012 alle 11:22
la Viola è sempre la Viola…ma così l’è una TRISTEZZA INFINITA!!
Luglio 16th, 2012 alle 11:24
Come allarme rosso no siamo al si salvi chi puo’ abbiamo ZERO portiteri titolari una difesa contata centrocampo con Zero giocatori e in attacco solo Jovetic…
Dimmi te Viviano mi sembra la novella dello stento Quadrado ha fatto una stagione una…
Ci vogliono 2 Difensori 3 Centrocampisti di due cui 2 boni e una punta vera che faccia sui 15/18 gol senza rigori
Luglio 16th, 2012 alle 11:29
Siamo a DEFCON 1
Luglio 16th, 2012 alle 11:30
Non so con quale spirito Montella inizierà le sedute tattiche sapendo che almeno la metà della squadra che fra un mese inizierà il campionato non è quella a cui “predica”.
Fossi in lui sarei preoccupato, dato che per dare un gioco ad una squadra non ci vuole una settimana e onestamente, dopo 2 anni, il 26/8 vorrei vederne una giocare a calcio!!!
Luglio 16th, 2012 alle 11:31
qual’è il rumore delle dita che si aggrappano agli specchi????
Luglio 16th, 2012 alle 11:42
La disgrazia della Fiorentina ha un nome (anzi 2) e un cognome ben precisi: DIEGO e ANDREA DELLA VALLE!!!!
Luglio 16th, 2012 alle 11:44
Ciao Guetta,
diciamo che la bravura sta nel giocatore che ha dato, nonostante i disastri del resto della squadra, prestazioni costanti che hanno destato l’interesse non solo del Napoli, ma anche dei gobbi che, ti ricordo, lo avrebbero pagato ben 12 milioni (per un mediano di corsa, ma dai pochi gol, finora, nei piedi…)a gennaio, quindi, se si vuole, è stato pagato un prezzo inferiore al suo valore…io credo che il giocatore non sia un giocatore per Montella…è a questo punto inutile fare polemiche sul fatto in sè della cessione di Behrami ma, come al solito, è giusto mettere l’accento su ciò che la società dice, cioè trattenere solo chi da tutto per la maglia, ed invece ciò che nella realtà fa, vendere il capitano e l’unico giocatore che ha sempre descritto Firenze come un punto di arrivo, cioè Behrami.
Mi chiedo e ti chiedo:
Alla luce di quanto detto e fatto finora da questa società negli ultimi due anni, come facciamo a riporre fiducia?
Inutili i tuoi proclami di ottimismo…solo dopo gli acquisti vedremo le vere intenzioni di questa proprietà…e, soprattutto, se tutti i soldi verranno investiti prendendo giocatori di un certo peso…
Luglio 16th, 2012 alle 11:48
Dopo lo 0-5 subito in casa dalla juve era quello che volevamo pulizia totale,e basta con l’affezionarsi ai giocatori io amo solo la viola qualsiasi siano i nomi che ne fanno parte.sono al 100% con la società…
Luglio 16th, 2012 alle 11:58
Scusate se faccio un copia incolla ma credo sia importante :
E’ partita la raccolta firme per il referendum (abrogazione Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261) per tagliare gli stipendi d’oro dei parlamentari.
Ogni cittadino può firmare presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Residenza entro il 26 luglio 2012 e bisognerà raccogliere almeno 500.000 firme.
E’ una vergogna, nessuno ne parla. La stampa è ricattata dai partiti, se ne parlano bloccano il finanziamento pubblico ai giornali.
Diamo una mano a noi stessi, spargiamo la voce e andiamo a firmare.
Per qnt riguarda la VIOLA
Siamo un po’ troppo anemici aspettiamo le trasfusioni .
Conteviola
Luglio 16th, 2012 alle 12:03
vedo troppo disfattismo fra i tifosi , stiamo calmi behrami e gamberini a 10 milioni e’ 1 operazione ottima , non dimentichiamoci che behrami quando e ‘ arrivato il 90% ha infamato corvino dicendo che era uno rotto e finito …
ora in molti piangono , vabbe’ poi gamberini ormai x firenze un ex giocatore , quest’anno ricordiamocelo bene giocava natali -camporese -nastasic … poi il prox anno andava via gratis quindi qua x me hanno fatto bene , lupatelli e’ 1 ottimo 2° , che cacchio l’abbiamo comprato a fare neto a 3 ml ?? per fare la panchina ??
i giocatori arriveranno , con tutti quelli in giro senza acquirenti vedrete che qualcuno buono arrivera’ e nemmeno gli dovranno pagare tutto l’ingaggio …
forza viola sempre e comunque
Luglio 16th, 2012 alle 12:42
secondo me cari miei invece la rosa è ancora un po troppo folta, perchè dopo l’ annata pietosa e soprattutto l’ esssere uscito dallo stadio con 5 pere sul groppone da quei gobbacci maledetti, che vergogna, io di quelli dell’ anno scorso ne vorrei vedere il meno possibile…
INDEGNI
sarebbe stato meglio partire in 5 che con questi(
partono per il ritiro ljaic, romulo oliveira, vargas, lazzari ……. ) menomale ci siamo liberati in tempo di gamberini.. per quanto riguarda Valon buon giocatore che però non ha voluto rinnovare, per cui innanzitutto ci porta 8 mln .. a fronte dei 2,5 spesi. e poi probabilmente non voleva rimanere, giustamente, a giocare con quei bidoni che si ritrovava un altro anno in squadra.
per cui tanti saluti e grazie ..
di centrocampisti che fanno legna se ne trovano ..
poi secondo me il mercato è ancora lungo, rifare una squadra da capo a piedi come ci auguravamo tutti, molti dei quali ora si lamentano perchè ci sono poche pedine a centrocampo e in attacco, necesita di tempo, se no va a finire come l’ anno scorso che per dare una squadra completa prima della partenza del ritiro ti tocca accontentarti di quel che passa pel convento e va a finire come gli anni passati che ti rimangono in grembo i vari felipe e marchionni …
io non difendo assolutamente l’ operato passsato della società complice come tutti , chi più chi meno , della quasi retrocessione dell’ anno passato,
ma quest’ anno per ora mi sembra si stia muovendo bene … partendo dalla gestione dell’ affare jovetic fino al quasi acquisto di viviano. e vi dirò che anche la scelta di lupatelli non mi sembra una cavolata
ciao
Luglio 16th, 2012 alle 12:46
non sarà da allarme rosso ma la situazione è assai deprimente e forse è ancora più grave…quali giocatori possono infiammare la piazza: kucka? ralf? kamach? palladino? palombo? cuadrado-viviano-della rocca (in dirittura di arrivo?): a me anche l’intero pacchetto non infiamma per nulla e non ci intravedo nessun campione attaccato alla maglia (forse viviano e basta..); oltre a questi ci vorrebbero almeno due o tre giovani di belle promesse e di forte personalità…speriamo, ma bisogna fare in fretta, il tempo del ritiro ha l’oro in bocca e non ritorna più…FORZA VIOLA
Luglio 16th, 2012 alle 12:48
Mi soffermo sul fatto che a Moena non e’ andata la Fiorentina, ma un’entita’ indistinta fatta di tesserati che in maggioranza non potranno essere schierati la prima di campionato.
Dico non potranno per farmi coraggio: Ljaijc, Vargas e Cerci abbiamo avuto modo di conoscerli bene, non hanno speranza di ripresentarsi in maglia viola come se nulla fosse successo, non gli perdoneremo nemmeno uno stop sbagliato.
Poi non vedremo, me lo auguro, Ashong, Lezzerini, Di Tacchio, Felipe, Seferovic, vero Montella?
Qualcuno tra i presenti a Moena e’ ancora un Primavera e quindi non sara’ presente in prima squadra.
Un paio saranno alle Olimpiadi e torneranno, se torneranno, a fine agosto.
Rimangono dieci giocatori, per cui il ritiro sulle Dolomiti non servira’ ad una mazza: schemi impostati su pochi giocatori della rosa vera, tifosi “rara avis”, senza squadra pochi abbonamenti, con pochi abbonamenti mi aspetto la solita uscita infelice di qualcuno della dirigenza.
Per il voto ad oggi bisogna distinguere: staff tecnico sufficienza di fiducia, le poche mosse, fatte senza mettere a disposizione un euro prima di vendere, non mi sono dispiaciute; per i dirigenti amministratori voto 3 e sono buono.
Quando Cognigni ha detto: vi faremo divertire, si rivolgeva a noi tifosi viola o a tutti gli altri tifosi?
Qualche dubbio oggi e’ lecito.
Luglio 16th, 2012 alle 13:04
Cuadrado…qua fanno incazzare anche Giotto !
Luglio 16th, 2012 alle 13:08
Ieri il saggio Mario T. riportava con scherno i convocati dell’Udinese. Confrontati con i nostri, riportati da Massimiliano 71, l’Udinese non ci è superiore, l’Udinese non ci vede nemmeno..
Luglio 16th, 2012 alle 13:08
Oggettivamente le cessioni di Gamberini e De Silvestri ci potevano stare; di Behrami bisognerebbe capire cosa c’è sotto, se aveva rinnovato se non voleva rinnovare, se il procuratore (solito di Jovetic, Nastasic, Ljajic…) abbia spinto per fare almeno 1 cessione.
La cosa che capisco meno è che al 16 luglio non riusciamo a mettere in campo 11 giocatori nei vari ruoli, se non inventando o improvvisando: manca il centrocampista che fa gioco, almeno altri 2 centrocampisti (interno destro e sinistro) per completare il reparto, una punta che sia una punta….
Inoltre spendere 6 mln per la metà (1 quest’anno e 5 il prossimo anno) di Cuadrado mi pare una spesa eccessiva; Cuadrado vale 12 mln?
Luglio 16th, 2012 alle 13:13
Giusto! Ancora non siamo da allarme rosso. Siamo da allarme viola!
Fo per capissi:
Boruc-De Silvestri-Gamberini-Felipe-Kroldrup-Montolivo-Berhami-Amauri non ci sono più e non ci piango su.
Cassani-Nastasic-Camporese-Pasqual-Olivera-Lazzari-Vargas-Ljiajc-Cerci-Jovetic sono ancora qui a fare piripì.
Acquisti: El Hamadaoui, Roncaglia, Hegazy e Lupatelli che non sono tra i più belli.
Si vocifera: Viviano, Della Rocca, Cuadrado, una punta, un centrocampista e rizzati.
Dunque hanno rifondato o hanno tolto i più costosi?
Ma dove vogliamo andare? Non siamo da allarme rosso……………………………
Luglio 16th, 2012 alle 13:16
Aspettiamo.
Chi scommette con me un aperitivo che arriviamo dal 7′ al 10′ posto?
Andrea
Luglio 16th, 2012 alle 13:20
Sono pienamente d’accordo con Francesco. E vi dico la verità sarei strafelice di un cambio di proprietà. Ai tifosi viene chiesta pazienza, fiducia e vicinanza nei momenti difficili, ma di rilancio per ora neanche l’ombra. Che senso ha vendere Behrami, per poi comprarne un altro simile?
Qualcuno credeva che acquistavano Iniesta o Jesus Nava, visto che Valon non è considerato da alcuni un giocatore per cui far follie. Sveglia ragazzi, da quando hanno chiuso le porte alla cittadella, i DV hanno cominciato lentamente a smontare le tende. A Firenze son venuti in cerca di pubblicità e ritorni economici, non per amore. A coloro che amano la Viola dico state a casa, non rinnovate l’abbonamento.Allo stato attuale delle cose rischiate di tornare a vedere uno spettacolo come quello degli ultimi 2anni e mezzo. Lo stadio nuovo non hanno i9ntenzione di costruirlo, allora prima ci liberiamo dellle zavorre e meglio è. Tanto con quesa proprietà l’Europa la vediamo in tv, giocata dagli altri. Se vuoi far muovere un miliardario, toccagli il borsello, i vaffa e gli accidenti di fronte a cifre con 12-15 zeri lasciano il tempo che trovano. DDV non sembrava depresso sullo yacht in Sardegna, dopo le contestazioni avute allo stadio 2 mesi orsono. Basta con i DV salvatori della patria. Hanno preso la Fiorentina al prezzo di due caffè, per un discorso di immagine.
Luglio 16th, 2012 alle 13:31
per me pradè non sta sbagliando un colpo. inserirli nella lista o far indossare la mahlia a behrami non sono un problema. conta il risultato; abbiamo venduto 3 buoni giocatori che tuttavia avevano il mal di pancia.
ora compriamo come si deve…
Luglio 16th, 2012 alle 13:31
Ora DELLA VALLE venderà anche lo stadio.
OPS, ma non è suo!!
A forza di vendere non si ricorda più quello che è suo e quello che non è suo
Luglio 16th, 2012 alle 13:38
a mente fredda e riposata dopo ferie spettacolari mi son studiato le cessioni e l’attuale rosa
si son levati dai tre passi:
1 portiere (boruc)
5 difensori (Natali, Kroldrup, De Silvestri, Gamberini più un bidone come Gulan)
6 centrocampisti (Karja, Salifuin prestito, ROmizi, Marchionni Behrami, Montolivo)
2 attaccanti (amauri e babacar in prestito)
14 giocatori e sinceramente non ne rimpiango nemmeno uno tranne Montolivo che fra questi è l’unico che sta sopra il livello medio.
Per di più trattavasi di giocatori il cui rapporto con la piazza era logorato.
Trovo eccellente la campagna cessioni finora portata avanti da Pradè, volta a tagliare le mele marce che hanno inquinato le due ultime stagioni. Per completare degnamente il lavoro a mio avviso mancherebbero da sbolognare anche Vargas, Romulo, Ljaic, Olivera e Felipe, ma sarà dura soprattutto con il peruviano e il brasiliano.
L’altra faccia della medaglia è che siamo ridotti all’osso e qui capisco i timori della piazza, che invece non condivido se ci si lamenta di chi è andato via.
Al momento, con i pochi acquisti avremo:
Neto e Lupatelli portieri
Camporese, Nastasic, Hegazy, Felipe, Cassani, Pasqual e Roncaglia in difesa
Vargas, Lazzari, Quadrado, Olivera, Romulo a centrocampo
Cerci, Jojo e Ljaic in attacco.
Se arriva Viviano si risolve il problema primo portiere e poi il secondo lo faccia pure Lupatelli se Neto va via.
La difesa con Cassani-Camporese-Nastasic-Pasqual mi pare discreta e ha anche delle alternative, seppur da testare. Manca magari un laterale ma sinceramente non so come giocherà Montella.
Il centrocampo è il reparto che non esiste. Servirebbero almeno due o meglio tre pezzi buoni per affiancare a Quadrado, con Lazzari come alternativa.
L’attacco ha bisogno di due attaccanti centrali veri, di cui uno possibilmente forte da affiancare a Jovetic e a Cerci e un’altro come panchinaro.
tenuto fermo l’acquisto di Viviano mancherebbero quindi un difensore, tre centrocampisti, due attaccanti. Sei pezzi di qualità. non facile ma non impossibile completare la rosa in questo senso.
Con quello che abbiamo già in casa e sei pezzi di livello buono secondo me si può di nuovo aspirare a stare fra il sesto e l’ottavo, sicuramente nella parte sinistra della classifica, sperando di avere una squadra che ci diverta e che lotti su ogni pallone con motivazione.
Non mi pare una situazione da entusiasmarsi ma nemmeno così tragica. Capisco che le posizioni intermedie come la mia facciano pochi proseliti ma io la penso così. Naturalmente poi dipende da quello che uno pretende …se uno punta alla Champions League o pensa che un posto in Europa League ci spetti come diritto divino allora si sentirà frustrato. Ma la Fiorentina è sempre stata questa, quindi io non la vedo nè benissimo nè malissimo.
Luglio 16th, 2012 alle 13:43
E’ stato scoperto che DUCCIO (l’urlatore) altri non è che marco e addirittura Stefania….ah ah ah ah !! Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi !
Luglio 16th, 2012 alle 13:47
*** SONO IL GHEBBE ***
Ma il Guetta dice: NON E’ ALLARME ROSSO.
No no, tranquilli.
PORTIERI:
Abbiamo appena preso lo svincolato Lupatelli, wow. Viviano lo aspettiamo oramai da 2 settimane, ma l’Inter fa fatica a regalarcelo; vorrebbe dei soldi, glieli darebbe mezza Europa (Tottenham in primis), fortuna che il portierone vuol venire qua sennò era sfumato da giorni. Speriamo arrivi. Neto lo stiamo offrendo al mondo intero.
DIFENSORI:
Abbiamo ceduto De Silvestri, Gamberini, Kroldrup e Natali. Acquistato Hegazy (assolutamente una incognita) e Roncaglia che per il mio modesto sapere non è molto bravo da centrale, ma è valido da terzino destro. Al momento quindi è la riserva di Cassani. A sinistra non vi sono alternative (Gulan è ancora nostro? ah ah ah), mentre centralmente siamo fermi a Nastasic e Camporese, quest’ultimo mi piace molto ma è anche qui una incognita non di poco conto. Alla fine ci teniamo Felipe e giocherà lui se qualcosa andrà storto??
CENTROCAMPO:
Ceduti Kharja, Montolivo, Behrami, Agyei, Salifu, abbiamo però il fenomeno Di Tacchio, preso la metà di Lazzari a 1,5 milioni, Della Rocca ancora no, Vargas e Romulo che non si sa cosa siano, ma sicuramente saranno ceduti. Se prendiamo Cuadrado ovviamente lo metteremo sull’esterno, quindi non c’è un solo centrocampista centrale di ruolo in squadra, NON C’E’ UN CENTRALE DI CENTROCAMPO IN ROSA, non so se è normale.
ATTACCO:
Assurdamente è il reparto più coperto!!! ah ah ah. Cerci, Jovetic, El Hamdaoui (400 gg. che non gioca un minuto tra i professionisti), sempre che non arrivi l’offertona per Jovetic.
Quindi ricapitolando, a 1 mese dalla coppa Italia e a 1 mese e mezzo dalla chiusura del mercato dobbiamo:
CEDERE
ancora Felipe, Romulo e Vargas.
ACQUISTARE
1 portiere (Viviano)
1 difensore centrale di affidamento (ma anche uno come Stendardo, voglio dire, uno che abbia almeno 100 presenze in A, uno che quantomeno sia capace di fare il ruolo)
1 terzino sinistro in riserva a Pasqual, o quantomeno un jolly che ci sappia stare anche a sinistra
3 centrocampisti centrali di cui almeno uno di qualità, ma siamo al minimo storico voglio dire; che una squadra giochi 4-3-3 o 4-2-3-1 minimo minimo si parla di 3 centrali in rosa.
2 attaccanti, di cui almeno una prima punta in grado di fare gol; una persona che quantomeno 10 gol in croce te li possa fare, non voglio Fernando Torres, dico un mestierante può bastare.
Ecco, per avere una rosa QUANTOMENO da salvezza ci servono questi 8 giocatori.
E questo non è allarme rosso?
Ma l’allarme non è quella cosa che deve scattare per tempo, sennò è assolutamente inutile??
Allora diciamoci la verità:
E’ DECISAMENTE ALLARME ROSSO, ALLARMISSIMO.
L’allarme suona per vedere se si può correre ai ripari, e adesso DEVE suonare, perché se non suona ora io veramente non so quando deve suonare.
Non so se avete visto la lista di quelli che salgono su a Moena, voglio dire, ci ritroviamo in rosa Felipe, Vargas, Di Tacchio, Romulo, Ljajic, Zohore, M. Taddei, Seferovic, Lepiller (ha fatto benino a Verona lo scorso anno, ce lo teniamo?), Bardini, Ashong, Acosty (ce lo teniamo??), Capezzi…
Luglio 16th, 2012 alle 13:56
Su molti argomenti si può avere opinioni diverse, ma su questo…. la vendita di Behrami è un sbaglio assoluto. Valon rappresentava la quasi totalità del buono degli ultimi mesi in Fiorentina: serietà, professionalità, carattere. La sua vendita mi pare un messaggio chiaro.
Senza considerare che la Fiorentina voleva puntare sul ragazzo (altrimenti perché parlare di rinnovo e adeguamento), viene scelto per la presentazione della nuova maglia, glissando sulla convocazione lampo al ritiro di Moena e soprattutto che gli sia stato concesso di allenarsi per le Olimpiadi, poi negate con successiva vendita al Napoli… dove sta la logica?
Luglio 16th, 2012 alle 14:12
D’accordo sulla strategia di far pagare quel milione in piu’ al Napoli. La forma e’ discutibile, ma il messaggio di Prade’ a tutto l’ambiente e’ chiaro: da ora in poi non si sprecano neanche 10 euro.
Luglio 16th, 2012 alle 14:12
Abbonatevi pure:)
Luglio 16th, 2012 alle 14:15
Ma Alfredo…Salviamo almeno le forme…Le Forme…il vostro negozio ideale per poltrone e sofa’.
Fine pubblicità linea a Calcio Parlato per il borsino di Raffaello Paloscia…
Tarozzi 762,8% Fiorentina, 1% Bologna.
Silenzi 980% Fiorentina 4% Ujpest.
Il mitico Villa 1% Fiore 99% Bologna.
Garlaschelli 98% Fiorentina.
Wilson, uguale.
Nanni non può venire, Ammoniaca forse.
Ore decisive per: Perico, Oscar Tacchi, Gaudino, Prestanti, Bruscolotti e il grande ritorno di Volpecina.
Sulla fascia oh, grossi rischi eh,eh Volpecina ale, ale! E poi dite che un si compra una raspa…Questa che roba è ?
Per sdrammatizzare…Trovo più “tensione” qui che al lavoro, ma che iter a 380 Volt?
Luglio 16th, 2012 alle 14:31
DOPO KAKA’ PRENDONO DIARRA’..?!
Luglio 16th, 2012 alle 14:35
No, è vero non siamo da allarme rosso. Undici giocatori in rosa ci sono…. Ancora…. Via David, sono ormai due anni che la situazione è da allarme rosso. Ora è rosso fuoco. Il prossimo passo sono le fiamme! Un appello, nel mio piccolo modestissimo, a chi ha la Fiorentina nel cuore: non rinnovate l’abbonamento e disertate lo stadio: l’unica mossa che noi tifosi abbiamo a disposizione per mettere pressione e costringere alla cessione della società i fratellini, destinati a riportarci là dove ci hanno preso.
Luglio 16th, 2012 alle 14:41
Ecco un po’ di nomi di centrocampisti possibili, perché no in prestito o in comproprietà: LODI, POLI, KUCKA, GALLOPPA, BIGLIA, GARGANO, MUNDINGAY, MARIGA fra quelli che conosco e sarebbero degnissimi!!
Solo che a me piacerebbe cedere in fretta Neto, Romulo, Felipe, Liajic, Olivera, e soprattutto VARGAS. Naturalmente do per scontato l’arrivo di VIVIANO e DELLA ROCCA e anche di CUADRADO (anche se di quest’ultimo ho perplessita sul ruolo).
In attacco spero in un centravanti forte, se poi dovessero cedere Jo-JO basta che almeno ci rientrino MATRI, LODI e Alvarez/GOMEZ.
Luglio 16th, 2012 alle 14:44
Il post 6 e’ perfetto caro David questa volta uno chino hai sbagliato , non siamo da allarme rosso oggi con solo 7 giocatori in ritiro?
Luglio 16th, 2012 alle 14:47
Grazie Presidente De Laurentiis per Behrami. E ora tocca a Jovetic. E’ già tutto fatto (Juve permettendo). L’annuncio ai primi di agosto. Finalmente questo campione giocherà in una squadra che lotta per il titolo e ha una grande tradizione. I Della Valle stanno stabilmente riportando la Fiorentina dove merita, cioè nella parte sinistra della classifica. Sinceri auguri a tutti i tifosi viola per una salvezza tranquilla.
Luglio 16th, 2012 alle 15:05
Leggo ora le dichiarazioni di Nassi.
Ma questo è dieci e forse più che spera a zero su tutti e su tutto (non andava bene neppure Vittorio).
Bà ……….
Luglio 16th, 2012 alle 15:07
far partire la campagna abbonamenti con una squadra che ha lottato x non retrocedere, che ha ceduto 7 titolari è corretto?
probabilmente sarà ceduto anche il miglior giocatore.
settimana prossima acquisterò al buio l’abbonamento ma mi sento offeso e non rispettato.
bisogna avere pazienza e dare fiducia ma il tutto ha un limite.
leggo che ADV è intervenuto direttamente con De Laurentis nella chiusura della vendita di beherami e gamberini.
grazie presidente per l’interessamento attivo.
Luglio 16th, 2012 alle 15:21
Valon mercenario o società alla disperata ricerca di pecunia? Valon che non accetta il rinnovo o società che non glielo propone? Valon che si veste di bianco convinto della permanenza o società che con questo garbo cerca di convincerlo a rimanere? Confesso che non ho chiara l’operazione e per me la chiarezza è fondamentale.
Luglio 16th, 2012 alle 15:29
Partiti 2 mediocri giocatori ed un combattente ma tecnicamente scarso per un totale di 10 milioni di euro….bel colpo….vediamo come rimpiazzare il lottatore…..io sinceramente sono felice di non vedere piu’ la causa del desfacimento viola, Corvino, il quale ha distrutto tutto in 2 anni di folle dittatura….ora bisogna avere pazienza e aspettare. Il fatto di avere una dirigenza che ripiana i debiti e intelligentemente attende….una societa’ senza debiti e’ appetita da molti che secondo me verranno fuori a partire da Gennaio 2012…..ripeto, calma e sangue freddo….il 31 agosto si tirera’ le somme ma la Fiorentina che piano piano sta’ venendo fuori mi piace….diamo tempo al tempo e diamo tempo a macia e Prade’,che non sono due bischeri, di costruire un nuovo affascinante e divertente balocco.
Luglio 16th, 2012 alle 15:33
POVERA FIORENTINA CHE FINACCIA..OGNI ANNO SEMPRE DI PIù E NOI SPETTATORI DI QUESTO SPETTACOLO INDECOROSO!!!
Luglio 16th, 2012 alle 15:52
Sono Gennaro di Pagani, buonasera, volevo dire che mi sembra che davanti siamo a posto.
il nuovo acquisto dell’ajax, non so come si scrive, Jovetic,Seferovic (viene da una bella prestazione a Lecce), Lepiller ( grande talento visto a Verona), Cerci si può usare anche come esterno d’attacco, Zahore come riserva, insomma per me il reparto è già completo.
La difesa è inespugnabile Pasqual, Camporese, Nastasic, Cassani, Roncaglia e per riserva il faraone.
Ci manca qualcosina a centrocampo ancora ma il mercato è lungo …
Secondo me faremo un campionato da Europa League contando anche su qualche passo falso di Milan ed Inter , una debacle della Roma di Zeman, ci si potrebbe anche infilare nelle prime tre piazze che portano in Champions League.
Fidatevi di me sono un po’ indovino in queste cose.
Gennaro
Luglio 16th, 2012 alle 15:53
Che fosse solo 1 milione di euro a fare traballare l’accordo mi pare un pò debole. Io credo più che la società facendo vestire la maglia a behrami nel giorno della presentazione ha in ogni caso fatto bella figura e la colpa della sua cessione è ricaduta tutta sul giocatore. Con ciò la Fiorentina ha fatto bene a venderlo e il giocatore ha fatto male non solo a vestire la maglia ma anche a fare certe dichiarazioni d’amore di qualche tempo fà. Del resto lo aveva già fatto alla Lazio.
Su Jovetic spero che venga venduto perchè mai vorrei un giocatorecon la testa da un altra parte.
Piuttosto farei un plauso a Cerci che nonostante tutto quello successo l’anno scorso continua a essere in viola.
Luglio 16th, 2012 alle 15:57
Attenzione….indiscrezione di mercato, stanno arrivando a firenze Sandro Bidonovic, e Michele Spendopoco.
Vaia vaia vaia vaia vaia
Che società di redicoli!!!!!!!!!
Luglio 16th, 2012 alle 15:57
Pradè disse che a Behrami era stata fatta una promessa a suo tempo, magari per quanto ne sappiamo noi era proprio la promessa di cederlo in estate invece che di rinnovargli il contratto. E poi è inutile piangere e strapparsi (metaforicamente) le vesti, tutti vendono, la Roma ha appena ceduto Borini (ragazzo del ’91 già in nazionale), del Milan non parliamo nemmeno, l’Inter cerca disperatamente di piazzare Julio Cesar, Maicon e Pazzini, il Napoli ha dato via Lavezzi, forse è ora di aprire gli occhietti e rendersi conto che i soldi non ci sono per nessuno, e se si vuole comprare bisogna prima vendere: ma probabilmente per qualcuno è un ragionamento troppo difficile.
Luglio 16th, 2012 alle 15:58
Leggendo i commenti caotici, offensivi, ditruttivi, paranoici etc. mi viene da dire : NON SIETE TIFOSI VIOLA MA SOLTANTO DELLE GRANDI CHECCHE ISTERICHE FRUSTRATE. Non voglio essere offensivo e sono il primo a dire che tantissime cose non vanno bene!! Ma a voi non va bene un bel c…o nulla, neanche l’imbiancatura della torre di maratona! Criticare la vendita di de silvestri, gamberini e behrami! Ecco perchè non siete tifosi viola, perchè non avete visot una, dico una partita degli ultimi anni. Le cazzate di gamberini e de silvestri erano epocali! Behrami: per 8 mln lo vendo subito. Gran lottatore e poi?????? Anche i vari gilardino, mutu, frey, santana, donadel…AVETE PIANTO PER MESI..che fine hanno fatto?? Una fine di m…. Santana e donadel non pervenuti, frey e gilardino al genova? stendiamo un velo pietoso. Mutu al cesena??? Fisso nei locali di milano marittima… ALLORA?
Io non sto saltando dalla gioia per l’arrivo di Della Rocca & C. però aspettiamo e giudichiamo. per gli autori dello striscione del Franchi: ma fuori dalle ….
Luglio 16th, 2012 alle 16:03
Non capisco come si possa essere positivi in questo momento…ciò che sta avvenendo è una catastrofe tecnica!
Ad oggi facciamo fatica a metterne 11 in campo!! Io non capisco sinceramente che cosa si radunino a fare il 2 luglio e a cosa serve il ritiro di Moena…forse per far allenare i primavea e quelli che verranno ceduti, non certo per affinare gli schemi e il modulo del prossimo anno.
A questo punto non capisco nemmeno perchè è stato proibito a Behrami di andare alle olimpiadi, tirando fuori l’assurdità che era per il bene del giocatore che così si sarebbe messo subito a disposizione di Montella….anche qui forse abbiamo fatto un piacere a Mazzarri che così potrà contare sullo svizzero fin da subito.
Sul fargli indossare la maglia alla presentazione non commento per non infierire…
Un’altra cosa: puntando su Cerci (giustamente) a cosa ci serve Quadrado??
Per fare la riserva non penso che fosse necessaria questa operazione (tra l’altro per niente vantaggiosa) e se lo dobbiamo far giocare mezzala come sento dire, non era meglio uno specialista del ruolo!!
Boh, mi fermo qui perchè se parlo anche di Viviano, di Svendkauskas, di Jovetic, delle parole di Cognigni sulla squadra forte e del ritorno in Europa, mi deprimo troppo
saluti
Luglio 16th, 2012 alle 16:14
L’allarme non suona perche’ si son venduti anche la sirena
Luglio 16th, 2012 alle 16:16
Voglio ripetere una frase di Vuturo che ritengo attualissima.
“non è allarme rosso, è poca cosa”.
Robuccia… per dirlo alla fiorentina.
Nippo
PS
Secondo me in molti stanno sbagliando sostantivo.
Noi dobbiamo avere SPERANZA e non FIDUCIA.
FIDUCIA = sentimento di sicurezza che deriva dal confidare senza riserve in qualcuno o qualcosa
SPERANZA = attesa viva e fiduciosa di un bene futuro
Luglio 16th, 2012 alle 16:35
Tom apprezzo che tu abbia usato il traduttore per farti capire.
Non deve essere facile essere guardato come un animale da circo dagli esseri umani… Lo capisco.
Buona fortuna per il titolo…
Ma proprio buona fortuna!!!
Luglio 16th, 2012 alle 16:38
x PAGANI VIOLA
spero che tu abbia ragione e che la tua profezia si avveri, però per adesso mi permetto di obbiettare quanto segue:
1-“davanti siamo a posto”
Jovetic dobbiamo pregare fino al 31 agosto che non venga ceduto, El Hamdaoui non gioca da un anno (ricordi Amauri), Seferovic ha fatto qualche apparizione a Lecce (credo mai titolare) 0 gol, retrocesso e parecchie tribune e panchine, quindi definirla buona esperienza credo che sia un pò azzardoso, Lepiller ha fatto bene a Verona, ma non dimentichiamoci che anche lui partiva spesso dalla panchina, che fino a gennaio non è mai stato preso in considerazione, che ha fatto 4/5 gol, che giocava in B e se la giocava con i vari Berettoni e compagnia, quindi anche qui prima di definirlo talento ci andrei piano, Zohore faceva la riserva in primavera, Cerci di fatto è l’unico su cui si può puntare e ti offre una certa garanzia (qualche gol, qualche assist, delle ottime prestazioni, ma anche diverse partite da non pervenuto)
2-“ci manca qualcosa a centrocampo”
qui cè poco da dire, scusa se ti contraddico, ma il centrocampo è totalmente da inventare, però come dici te il mercato è lungo (hai ragione)
3-sul campionato delle altre, purtroppo le squadre che hai citato non sono le uniche ad esserci superiori quindi prima di poter ambire ai primi 3 posti bisognerebbe che ne steccassero altre 5/6….se poi steccano tutte, viene fuori un’altra calciopoli e non vince il migliore allora si può anche vincere il campionato!
saluti
Luglio 16th, 2012 alle 16:45
voglio provare a tornare a scrivere e non essere solo un “guardone” del blog!se non altro per scaramanzia visto che fino a che scrivevo le cose andavano bene…
Non vorrei fare il disfattista ma la situazione è attualmente allucinante.
Premesso che Behrami è un grandissimo combattente ma che ha 0 ripeto 0 gol in due campionati e praticamente lo 0% di possibilità di fare un cambio di campo..che Gamberini sono due anni e mezzo che pare un poverino da ricovero perchè non ha più cattiveria e stimoli..idem desilvestri che è regredito e anche rincoglionito tatticamente e tecnicamente…(salvato solo dal fatto che è un bravo ragazzo).
Detto questo diciamo pure che siamo alla canna del gas e facciamo acqua da tutte le parti..è vero che che nel 2005 siamo partiti vendendo chiellini maresca e miccoli e che abbiamo comprato un grande portiere un fantastico centravanti trovando per caso un brocchi super e uno splendido jorgensen..ma stavolta mi sembra che si barcolli nel buio.
Giustamente il discorso delle “forme”..behrami a fare il modello e dopo un giorno si manda via…jovetic deve essere la nostra bandiera ma si continua a tentennare…vargas e ljiac i primi della lista da cacciare ancora son là (e per favore non cominciate a dire che hanno qualità perchè almeno qui a Firenze non le faranno mai vedere..a meno che non intendete bere e fare i ganzini).
Giusto pensare allo spogliatoio..e grazie a Dio abbiamo ripreso Lupatelli(eh beh senza stavo in pensiero!!!)..però io non capisco il significato di fare un repulisti nello spogliatoio perdendo i vari natali behrami boruc desilvestri gamberini marchionni tenendo i vari cerci lazzari vargas ecc.
Mah…
Bona
Luglio 16th, 2012 alle 16:46
Dopo aver appreso di dover andare alla fiorentina
Juan Guillermo Cuadrado è stato operato di appendicite… 🙂
Gnamo rahazzi su col morale, adesso ci scateniamo sul mercato!
un volevate una nuova Fiorentina Yeye? leggete la rosa più yeye di così…
Che serà serà
col cuore noi canterem
per sempre al tuo fianco la Fiesole sarà…
Forza Viola
Luglio 16th, 2012 alle 16:51
X Pietro…………..sei una checca isterica lo sai? hahahha
Luglio 16th, 2012 alle 16:59
Ok per la forma, ma la SOSTANZA quando si guarda?
Luglio 16th, 2012 alle 17:01
*** SONO IL GHEBBE ***
Quando leggo commenti come PAGANI VIOLA #121 o peggio di tutti Claudio #124 tremo.
Ma non tanto per la Fiorentina.
Perché purtroppo mi rendo sempre più conto che la gente non ha memoria né molto altro, e ora che siamo alla vigilia del ritorno in campo di Silvio ho paura che ci siano tanti che si scorderanno di tutto e che prenderà molti ma molti voti.
Sicuramente i voti di PAGANI VIOLA e di Claudio.
Nota di merito comunque va a Claudio che ha scritto un post capolavoro, innovativo, intelligente, ricco di spunti e di soluzioni, no devo dire davvero bravo.
Luglio 16th, 2012 alle 17:04
CLAUDIO,
anche se qualche blog, fake o troll te “le leva dalle mani” il tuo post è inaccettabile, soprattutto nella definizione di C. Isteriche.
Esiste anche il “leccavalle” complemento di maleducazione simile al “checcaggio”. Simile ma non uguale, poichè il termine che tu hai usato offende sia i contestatori che i “diversi”. E qualcuno di questi ultimi potrebbe sentirsi offeso per esser accostato a cotanta polemica.
Corretto sarebbe evitare l’offesa sistematica e la demonizzazione. Lo dico a tutti, me compreso. Possiamo discutere anche animatamente ma senza cadere nelle derive psicopatiche e nella retorica semplicistica delle “categorie”.
COPPIGLIO,
capisco le tue argomentazioni, pur non condividendole perchè visione parziale, a mio avviso. Bastava usare un altro termine (es. irretire) e la cosa finiva prima di cominciare.
RIBOT,
Il tuo post sull’Udinese è a mio parere una dei migliori analisi critiche che ho letto, e nella quale sono d’accordo al 99%. Mi riservo un piccolo spazio nel ruolo della tifoseria, che sicuramente al Friuli è meno “inerziale” della nostra.
Luglio 16th, 2012 alle 17:06
Onestamente, leggendo della viola mi sto demoralizzando al massimo, e sto per raggiungere quella fase nella quale non te ne frega piu nulla. Quindi facciano pure ciò che gli pare.
Luglio 16th, 2012 alle 17:08
Ciao David e’ un po’ che leggo il blog e non ho mai scritto, ma questa volta ho sentito un irrefrenabile impulso. Questo e’ sicuramente un merito ascrivibile a te e al tuo blog, pero’ il problema e’ che scrivo per cercare di svegliare te ed altri oramai anestetizzti e assuefatti a questa prorpieta’.
Cosa significa non e’ allarme rosso??? Se leggi la rosa non solo sono pochi , ma anche poco boni!! se a centrocampo hai due gioielli (dico 2 perche’ davvero sono solo 2) come Olivera e Lazzari, per essere molto preoccupato con chi dovevamo rimanere? con 1 solo ? magari solo con Olivera?? Mi spiego meglio per te l’allarme rosso scatta solo se non riusciamo a metterne 11 in campo? Non ci siamo ormai molto lontani ma direi che qualche forte preoccupazione e un instinto di rivolta lo si possa vere anche prima, no?!?
Luglio 16th, 2012 alle 17:15
Gennaro di Pagani, ma sei sicuro di quello che dici o hai bevuto un po’ troppo??
‘La difesa è inespugnabile’?????????
Secondo me Montella non ci mette molto a salutare tutti…
Luglio 16th, 2012 alle 17:24
Orbene… Montolivo s è perso a parametro 0 perchè non ha voluto rinnovare in societa tutti idioti perche non lo hanno ceduto anno scorso … Behrami e Gamberini non rinnovano e vengono ceduti in societa tutti idioti perche li hanno ceduti … ma vi rendete conto che questi tutto quello che fanno sbagliano !!?? ma se ognuno di noi facesse il proprio ? e quello ns. è di comprare l’abbonamento per tifare viola altro che discorsi e post infamanti sui vari blog … poi non vi lamentate se con la Giuve ci vogliono 30 euro per andare allo stadio… il Genoa che è arrivato dietro a noi ha gia 12000 abbonati ora domandatevi perche i giocatori preferiscono Genova a Firenze
Luglio 16th, 2012 alle 17:31
Cuadrado operato di appendicite…..che furboni i DV, lo sapevano ed ora hanno la scusa per dire: noi lo volevamo ma….!
Luglio 16th, 2012 alle 17:48
Mi sempre che tra tutti,
l’amico David T. abbia azzeccato in pieno la situazione.
La sua è un’analisi come sempre pacata e come sempre intelligente e soprattutto realistica. Certo, ci sono quelli che prendono il blog come sfogatoio, però ogni tanto una disamina con i piedi a terra e il cervello acceso non fa male.
condivido anche le idee di claudio 124, ma non posso certo condividerne il modo di esporle che comunque non sfigura rispetto a tanti post già letti
@ Ribot
Stamattina alle 7.00 accendere la moto e farsi la litoranea da Castiglioncello a Livorno ( dove hanno girato “Il Sorpasso”)col rumore e l’odore del mare è stato da seghe e tu mi puoi capire.
Poi imboccare la Fi-Pi-Li per rientrare a Firenze con davanti una nuova settimana di lavoro è stato un pò meno esaltante…
zachini
Luglio 16th, 2012 alle 17:52
Immonda mi spiace per il prato , fiero avversario negli anni ottanta della mia alessandria ….coraggio , tanto c’è la fiorentina !!!
Luglio 16th, 2012 alle 17:54
Eccomi qua, dopo una tre giorni di surf che nemmeno in california, abbronzato e bello come il sole …
Allora, stante la delusione per la partenze di valon, mi sorge una domanda:
MA QUADRADO E’ IL CAMBIO DI DESILVESTRI O DI BEHRAMI ???
perchè se è il cambio di lollo siamo messi bene, se è quello di valon, siamo messi malissimo
Ai posteri, o a posteriori, questo è il dilemma.
Luglio 16th, 2012 alle 17:59
massimiliano 71, lista dei convocati POST 43
pensate a jojo che va in ritiro e si ritrova in mezzo a questa banda
ahahahah
Luglio 16th, 2012 alle 18:20
FACUNDO CUADRADO!
Luglio 16th, 2012 alle 18:22
Invece caro David è allarme rosso…vanno bene le cessioni ma come in settimana hai detto tu centrocampo ed attacco sono da retrocessione…è una cosa scandalosa..vero che tutti sono più o meno immobili(napoli, roma..) ma almeno queste squadre un abbozzo lo hanno noi nemmeno quello…sono seriamente preoccupato…speriamo di salvarci in fretta visto l’andazzo..FORZAVIOLA!
Luglio 16th, 2012 alle 18:43
… una cosa però manca … quella chiarezza promessa dall’inizio: si parla con i tifosi e si spiegano semplicemente i perché … Che stiamo vendendo per fare un po’ di cassa ed investire meglio … Alchè io chiederei se i nomi sono già nel cassetto e direi che troppi prestiti forse non rendono una squadra sicura nel valorizzare i giocatori …
Luglio 16th, 2012 alle 18:48
tutto si puo’ dire tranne che con la vwndita di Lollo, Valon e i Gambero continui il depauperamento TECNICO 🙂
Luglio 16th, 2012 alle 18:49
Ma perchè non prendiamo El Kaddouri che dovrebbe essere un giocatore che in prospettiva dovrebbe rendere quasi sicuramente…in un centrocampo a 3 ce lo vedo benissimo assieme ad altri due martellatori…Mi piacerebbe anche tornasse il caro e vecchio Donadel da me soprannominato “piedone” ma che metteva sembre la grinta giusta e questo i fiorentino lo apprezzano sempre…E poi avrei visto bene in difesa l’ingaggio a costo zero di Juan della Roma per fare da chioccia ai due giovani di grandi prospettive…Da soli i ragazzi è difficile che crescano!!
Luglio 16th, 2012 alle 18:58
Applausi a Simo (112). Il tormentone di Tarozzi in bocca a Paloscia ancora me lo ricordo…essere tifosi Viola vuol dire anche questo!
Luglio 16th, 2012 alle 18:59
@Zachini
Quello è il Romito!
Ribot
Luglio 16th, 2012 alle 19:02
Va bene essere preoccupati, per me si può anche essere basiti costernati disperati…
ma prima di comprare e si doveva vendere, sia che Cognini abbia detto una delle sue sia che abbia espresso una reale intenzione…
ne-ni-ne-ni-ne ne-ni-ne-ni-ne ne-ni-ne-ni-ne ne-ni-ne-ni-ne
Allarme Viola
Luglio 16th, 2012 alle 19:02
Beh, noto che ci sono dei lungimiranti post in cui si discute amabilmente su quelli che dissentono sul meraviglioso operato dei fratelli.
Poco grave…
È più grave invece sentire i soliti che pur vagamente contrari al tono, sono in alta sintonia con quel tipo di pensiero, coloro he naturalmente sono ottimisti, con il bicchiere mezzo pieno davanti e soprattutto certi che tutto andrà poi a posto, basta non intralciare l’operato della società.
In tutta verità a me pare, che pur nella gravissima situazione ( in ritiro senza portiere titolare un centrale vero, tre centrocampisti buoni e sorattutto un vero centravanti) che viene sminuita, nessuno stia veramente mettendo i bastoni tra le ruote a nessuno.
Non si può nemmeno dissentire su un sito o su un blog?
Quale razza di dispotismo viene messo in atto da costoro?
Accettatolo voi questo andazzo e almeno lasciatea chi ha gli occhi aperti che possa denunciare questo scempio.
Voi andate pure di corsa ad abbonarvi….
Luglio 16th, 2012 alle 19:15
All’amico Umberto n145
Non ti preoccupare per il Prato.
Sarà regolarmente iscritto.
Lo sai perchè ad oggi non è in regola?
Perchè non ha luci sufficenti per le trasmissioni notturne in HD previste dai nuovi contratti della LegaPro con le televisioni.
Nota bene, si iscrivono ai campionati squadre con i conti falsati, squadre con pendenze penali, e non si iscrive una squadra per motivi di visibilità notturna.
Comunque…
Basterà mettere qualche riflettore in più.
Il bello è che ci sono dei piloni che non li hanno molte squadre di serie A.
Tutto sta nella voglia del comune di spendere.
Speiamo bene.
Tu sei di Alessandria?
Sai che ero amico di Marescalco ?
C’eri allo spareggio di Modena?
Che tempi.
S’aveva una coppia di mezzali da seria A, Labadini e Ceccaroni.
E tu avevi giovanissimi i super Gregucci e Carrera che poi giocarono la serie A con ottimi risultati.
Torneremo grandi, noi e voi.
Basta mettere un par di lampade.
Ti auguro le migliori cose
Immonda Bestia
Luglio 16th, 2012 alle 19:21
Per Tom post 115
si sta’ parlando di allarme rosso….non di colera…..che per caso sei un medico o cerchi semplicemente una cura? Hai provato ad andare su Wikipedia? Dimenticavo: mi raccomando scippate subito la moglie di Behrami, almeno fa come Lavezzi….
Luglio 16th, 2012 alle 19:33
mi sono rotto le scatole del nick Para_Noico e di avere sempre ragione ad esserlo.
Venduto Berhami?
Tutto normale, che ci importa?
MA ALMENO ABBIAMO PRESO CUADRADO?
boH?
speriamo!!
A presto anche Jovetic.
Abbiamo crocifisso Corvino per molto meno; ma questo due sono le cose:
o è un liquidatore;
oppure èun genio;
Ci sarebbe un paio di altre ipotesi, ma sarei davvero paranoico e le lascio perdere.
Se continua così il Bari di due tornei fa ed il Cesena dello scorso campionato mi appaiono come due squadroni in confronto, soprattutto dopo che jovetic andrà via per un pacco di soldi ed il prestito di Marrone e Padoin.
Ahimè,ora come ora quelli che hanno urlato PDM al DV l’ultima di campionato, hanno forse sbagliato i modi,ma nella sostanza avean ragione ma da vendere.
Per ora!
Inizio a perdereil buonumore.
Luglio 16th, 2012 alle 19:39
Aggiornamento a questa sera :
PORTIERI
Lupatelli Cristiano (arrivato dal Genoa)
Lezzerini Luca
Bardini Lorenzo
Manfredini Nicolò
DIFENSORI
Nastasic Matija
Ashong Nortey
Camporese Michele
Cassani Mattia
Felipe Dalbelo
Pasqual Manuel
Romulo
CENTROCAMPISTI
Capezzi Leonardo
Di Tacchio Francesco
Lazzari Andrea
Olivera Ruben
Taddei Massimiliano
Vargas Juan Manuel
ATTACCANTI
Acosty Maxwell
Cerci Alessio
El Hamdaoui Mounir (arrivato dall’Ajax)
Jovetic Stevan
Lepiller Matthias
Ljajic Adem
Zohore Kenneth
Seferovic Haris.
Se non vi piace questa rosa siete delle ….
Luglio 16th, 2012 alle 19:42
Hanno Ceduto Berhami, NON CI POSSO PENSARE!
E’ l’inizio della fine.
Luglio 16th, 2012 alle 19:43
Direttore ma un annetto fa non avevi detto che avresti bannato tutti i post che parlavano di checche isteriche?
Ricordo un post dove chiedevi, anzi ordinavi, di moderarci, calmarci, misurarci con i termini.
Da qualche tempo una parte dei bloggers e’ definita, quotidianamente:
Checca isterica
Psicologicamemte depressa, tanto da usare il blog come sfogatoio
Gobba
Contro la fiorentina
Perennemente infelice
Contestatrice “a prescindere”
Siccome spesso mi trovo “da quella parte” (ho avuto pure una menzione speciale, girone dei depressi) mI sarei un attimo rotto…
Nippo
Luglio 16th, 2012 alle 19:44
Già me li immagino certi cappotti, certi 0 4 in casa con la sampdoria!
Luglio 16th, 2012 alle 19:46
dai via..c’è bisogno di un po’ di sano ottimismo…e stasera mi sento ottimista a differenza della maggior parte..
quest’anno faremo un grande campionato:ho la netta sensazione che otterremo la salvezza!!
altrimenti,se non ce la faremo,sarà comunque bello provarci..la serie A è sempre la serie A..ci riproveremo magari nei prossimi anni..
Luglio 16th, 2012 alle 20:06
non so se essere ottimista come te,ma una considerazione va fatta,noi facciamo una squadra piccola piccola modesta e senza la minima ambizione se non una tranquilla salvezza,che secondo me vorrà dire un campionato da posizione a due cifre,quello che consola è che anche le altre fanno schifo,il nostro campionato è molto povero…noi elemosiniamo
Luglio 16th, 2012 alle 20:15
Claudio dai di checca isterica a tutti, ma alla fine sei solo te che non ti discosti tanto dall’esser tale.
Luglio 16th, 2012 alle 20:16
Caro Guetta,
qui siamo davvero alla fine di tutto. Siamo di fronte a due personaggi marchigiani oramai non più credibili, contornati da un gruppo di “desaparesidos” che non sono minimamente spendibili. Si parla di “Patto con Firenze” e come risultato al 16 di Luglio ci ritroviamo con una formazione che per qualità ricorda molto il Gubbio Calcio .. Credo che i tempi siano maturi perchè tutti, Voi Giornalisti Compresi, si arrivi a dire basta, basta alle parole al vento, basta con le prese per il naso e basta con i della valle .. Io c’ero in C2 allo stadio e preferisco ricalcare quei campi, che essere nuovamente ed ancora preso per il sedere da questi due loschi figuri .. Due figuri, i fratelli della valle, che a firenze, a differenza di molti dei presidenti che si sono succeduti non ci hanno MAI FATTO VINCERE NULLA !! Lo dico con le lacrime agli occhi, ma fno che questi due loschi figuri non se ne saranno andati soffrirò per la Mia Fiorentina in un angolo .. in Disparte …
Raffaele da Arezzo
Luglio 16th, 2012 alle 20:33
Che il calcio e tutto quello che succede intorno,non sia una scienza esatta,ma una emozione retribuita,lo dimostra il titolo di questo blog del 14 giugno scorso…Sceneggiata rossonera… dove il nostro carissimo David non credeva alla cessione al PSG del bravo Thiago.
Non solo Thiago al PSG ma forse anche Ibra…
quindi come vedete anche chi da anni è nel settore non sempre ci piglia.
Cosa voglio dire?? Che costruire una squadra di calcio vincente oggi è difficilissimo!!!! Fate pure le vostre formazioni amici Viola ma è solo fantacalcio,quello vero è tutta un altra cosa.
Io resterò sempre un innamorato pazzo della maglia Viola,mi importa una sega di Jovetic,se va via peggio per lui…non saprà mai quanto amore avrà perso.
Alè alè viola!!!
Dopo un giorno e mezzo di maraccio,domani vado a pescare.
Luglio 16th, 2012 alle 20:53
mai stati cosi in 30 anni che seguo la FIORENTINA……siamo ai minimi termini con una citta’ spaccata e con gli abbonamenti praticamente a zero! che venda JO JO e poi ci lascino in pace! La peggio societa’, altro che cecco grullo!! ps. Corvino e’ stato uno degli artefici di questo disastro……..quanto ci e’ costato un anno di Karja?????? ne ha fatta una bene e 100 male!!!
Luglio 16th, 2012 alle 21:00
@109 avvKobayashi.
Ti confido una cosa, ma non lo dire a nessuno, mi raccomando.
La strategia consisteva nel…Dare il ben servito al giocatore e per farlo ci sono volute tutte le storie che conosciamo, tipo le ristrettezze Olimpioniche etc.
D’altronde c’è bisogno disperatamente di soldi, pena zero acquisti se non prestiti o parametri zero. Per far meglio digerire la pillola al già perplesso pubblico ci voleva un pò di montatura.
Comunque, porta sega! Valon non c’è più?
Che vada a trovar meglio sorte a Napoli dal novello Vittorio, tienilo bene a mente!
Se racconti a qualcuno di questa storia rischi grosso!
Perchè io in realtà sono il vero Kaiser Soze, quindi anche Tu stai molto attento!
I SOLITI SOSPETTI! Che Film ragazzi, uno dei miei preferiti, grandissimo Kevin Spacey!
Chi non lo avesse visto che provveda! Fidatevi, questo consiglio gratis è un buon affare, costa poco e rende tanto.
——————–
RanieriB.
Sembrerebbe una cosa quasi triste o forse lo è davvero, magari è follia, una mania ancora sconosciuta ai neurologi.
La passione gioca anche questi tiri mancini e vedere trasmissioni tipo Calcio Parlato, ma Te ne posso citare ancora una decina, è testimonianza che uno non è solo un semplice tifoso ma qualcosa di più.
Vogliamo parlare di Salvatore Scaravilli?
Io lo “conobbi” sul tubo catodico che faceva Spogliala Tu, quando lo rividi a parlare di Fiorentina mi rotolai per terra.
Erano boni anche Sandrelli, Goggioli e la Cesara Buonamici mentre al contrario, la Gabriella Lescai mi sembrava la migliore della truppa. Altri tempi, quelli di TLF, la trasmissione era Fuorigioco dove Sandrelli e il povero Goggioli ce la menarono per 2 mesi sull’affare fatto e firmato con tanto di imminente arrivo di Tal Manueli dal Genoa, un discreto 7, che non solo non venne quella stagione, non venne mai!
Un saluto cordiale.
Luglio 16th, 2012 alle 21:07
ATTENDO IMPAZIENTE IL GIORNO CHE I FRATELLI MARCHIGIANI SI LEVINO DALLE SCATOLE!!!
Andrea è per lo meno ridicolo, vale come il due di briscola, a fine campionato era sempre presente, a dire le solite boiate inutili e ora sono due mesi che non si fa vivo nemmeno per errore, non una parola non un intervento.
Luglio 16th, 2012 alle 21:29
Dopo una scorsa agli interventi cerco di sollevarmi il morale ringraziando nostro signore che, nella sua infinita misericordia, non ha messo in mano ai tifosi viola in crisi depressiva e in piena paranoia da ALLARME ROSSO la famigerata valigetta col pulsante per scatenare l’attacco nucleare.
Per coloro, invece, che ritengono superato ogni limite e varcata la soglia del non ritorno, suggerirei un
“Uccidiamoci insiéeeme” con forte accento piemontese.
E’ una citazione che offro ai cinefili amanti di Manfredi.
A chi indovina regalo un centrocampista di seconda mano, ma in buono stato,
Luglio 16th, 2012 alle 21:29
Raffaele da Arezzo,
Vedi Raffaele, posso capire il tuo sfogo, ti leggo veramente scorato e senza una speranza.
Però una cosa voglio dirtela.
Tu dici che i Della Valle, a differenza dei suoi predecessori, non ci hanno fatto vincere un tubo. Bene, per tubo non si è vinto un tubo ma anche con i precedenti presidenti non ci siamo andati di scartina.
Salvo due C.I e una Supercoppa Italiana con Vittorione che poi ci portò con se nel baratro in perfetto stile da Leader folle, per ritrovare uno starccio fdi vittoria bisogna andare mooolto a ritroso, ma mooolto.
Direi che per tradizione la Viola è da considerarsi il 5° team Italiano, lo dicono gli annali e le statistiche, punti fatti, partite vinte, campionati disputati in A e presenze allo stadio etc, etc. Quindi se la prendiamo sotto questo aspetto è un conto e la cosa cambia.
Per il resto credo che, a oggi, se un solo tifoso si dicesse contento della situazione attuale questo sarebbe da mandare alla neuro-deliri. D’altro canto ci troviamo al famoso anno zero per l’appunto in un periodo di crisi e per lo più senza una lira e con una squadra da rifondare in toto.
Fai te, non mi sembra che in giro, gobbi sudici a parte, ci sia della rumba.
A Napoli storgono il naso su Gamberini e Beherami perchè volevano Miranda.
Forse anche loro non si rendono conto che il loro borioso presidente reinvestirà si o no giusto i 30 milioni del Pocho.
E Silvio? Ok, ci importa un tubo degli altri è vero, noi siamo noi, però io gli do tempo fino al 31 Agosto.
Nel caso contrario, tipo squadra oscena, ritiro fuori la fiaccola e parto, stai sereno!
Luglio 16th, 2012 alle 21:32
@ Simo
Che grande trasmissione era “spogliala tu”! Poi fini’ a Retemia sotto la supervisione di Giampiero Artegiani e fu la fine. Stavo a Galceti, frazione di Prato, in quegli anni; mi ricordo mi pa’ che torno’ da una riunione di condominio incazzato nero perche’ volevano spendere quattrini per una antenna altissima necessaria a vedere TLF. Domandava alla mamma: ms perche’ questi bischeri vogliono vedere a tutti costi TLF…L’ha capito anni dopo…
Ma ti ricordi del grande Giorgio Mendella che proponeva alla tv speculazioni acquistare un satellite e si diceva che volesse comprare anche la Viola?
Un abbraccio
Luglio 16th, 2012 alle 21:56
ma non sarà Lupatelli il titolare?
Luglio 16th, 2012 alle 23:52
Allora in risposta a cose inaudite che leggo scorrendo il blog…
1) berhami vale più ‘ di 10 milioni? Voglio anche io il nOme del tuo spacciatore inoltre e’ ovvio il motivo per cui non lo hanno mandato alle olimpiadi ovvero perche’ ne poteva pregiudicare la vendita e tutto ciò che e’ avvenuto dalla scelta per la nuova maglia alle convocazioni e’ stato fatto per fare pressione al Napoli e ripeto:BERHAMI NON RIENTRAVA NEI PIANI DI MONTELLA
2) sono rimasti in pochi? Pensate un po’ mancano ancora da vendere Almeno. Neto,vargas,olivera e jovetic
3) a chi dice che cuadrado non e’ buono dico di iniziare a guardare il baseball perché col calcio non ha nulla a che fare tra l’altro 5 Pippi Per la meta da pagare entro il 2014 in pratica a bilancio quest’anno fa quasi pari e patta col prestito di lollo
In sintesi: io sono incazzato nero e non amo i fratellini ma per favore un Po di buon senso
Luglio 17th, 2012 alle 00:03
X Simone altogarfagnanese
Notevoli rimembranze .
Tu mi parli di Ammoniaci, di Garlaschelli,dell’avvocato Pino Wilson , roba da capelli già imbiancati.
Simone, qualche ragazzo che veniva al Comunale con noi a quei tempi adesso è nonno.
Tra dodici anni festeggeremo il cinquantennale dell’impresa di Maestrelli e la sua banda.
Mezzo secolo.
Mica noccioline.
Bei tempi.
Qualche sciocchino, parlando della Fiorentina di quei giorni dice che avevamo solo Antognoni e nient’altro, solo una manica di poveri e modesti giocatori.
Non è vero.
Oltre a Roggi , Antognoni Guerini e Caso , già nazionali ai tempi del Dottor Bernardini, avevamo sicurezze come Beatrice , Galdiolo , Superchi,e poi Merlo, uno dei migliori centrocampisti italiani,senza contare Casarsa ,Della Martira, Desolati, Pellegrini nell’Under 23.
Avevamo un grande futuro alle spalle, che si è estinto con un terzo posto con Mazzone e una Coppia Italia con il Paron Nereo Rocco.
Ma piuttosto mio diletto Simone…. tu citi Salvatore Scaravilli e la sua trasmissione “spogliala tu”
Il bello della trasmissione non eran mica quelle “tegame” che alla fine rimanevan miseramente con le poppe all’aria.
No, l’eran le risposte di certi ominidi che prendevan la linea e alle domande più stupide e banali davan delle risposte da urlo.
E alla tegama gli toccava rivestirsi.
Il bello, Simone, è che la trasmissione la davano a tarda notte, e molti di noi attuali cinquantenni, all’epoca ventenni, a quell’ora si trombava di brutto nelle case delle nostre fidanzatine, non come ora che si va a letto con la papalina e i mutandoni di lana.
Ebbene si, confesso.
Più di una volta , a televisione accesa, tanto per far un pò di luce in sala, preso dall’idiozia di certa gente, son riuscito a sospendere la copulazione per finire di vedere dove andavano a parare quei deficenti a telefono.
Nel frattempo lo Scaravilli si metteva le mani nei capelli perchè non sapeva più che domande fare per finir di spogliare la tegama .
Ciao Simone, ti prego, ributtane altre di queste briscole, che io ci metto anche il carico.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2012 alle 06:26
Caro Generale (156),
passi l’ironia ed il divertimento nell’attaccare a destra e sinistra ma riportare cose inesatte solo per il gusto di polemizzare lo trovo quanto meno discutibile. Già mi meraviglio che tu parli in generale quando invece avresti potuto rivolgerti direttamente al sottoscritto (come faccio sempre io con te)…ho parlato io di bicchiere mezzo pieno…ma soprattutto mi stupisco della perversa capacità di cambiare le carte in tavola. Nessuno ha la certezza che “tutto andrà a posto” ma dal momento che nessuno può cambiare lo stato delle cose, ritengo sia inutile berciare, urlare, attaccare ed offendere (in maniera più o meno velata) nutrendo la speranza che i DV ti leggano e si convincano ad andarsene. Perchè è questo che speri tu e gli altri…non è vero ? Se così non fosse ti sarei grato mi spiegassi a cosa serve continuare a scrivere post su post intrisi di lamenti, di speranze perdute e di come poteva essere la Fiorentina ecc.ecc. !
Un blog è bello perchè è un luogo di confronto, di critica anche negativa ma…sempre confronto..per Dio. Chi è che impedisce il confronto…leale e senza offese ?? Chi ti obbliga ad abbonarti ??
Chi ti obbliga ad uniformarti ad un pensiero anzichè ad un altro ?
Non sono (e parlo per me) così stupido da non considerare la situazione “preoccupante” ma ritengo che non è scrivendo post denigratori verso i DV e soci che posso cambiare la situazione. Se tu ritieni che invece sia utile e redditizio fallo pure ma accetta chi invece nutre una speranza, seppur recondita, che le cose possano cambiare. A me non ve bene niente di ciò che è successo negli ultimi 2 anni e mezzo (l’ho già scritto ma forse non sei stato attento) ma sono pure a conoscenza che ho pochissime armi in mano per combattere lo status quo. L’unica serebbe una bella manifestazione contro i DV, la vogliamo fare oppure ritieni sia più utile continuare a scrivere post di protesta…fini a se stessi ? Ebbe a scrivere Shimon “tutto va bene Madama la Marchesa”….va bene di che ?? Trovami qualcuno al quale vada bene questa situazione ed io ti riempio d’oro ! Anche io ho gli occhi aperti ma la differenza tra me e te risiede nel fatto che io, al contrario di te, ritengo sia inutile riempire il blog di post contro la dirigenza ed il suo operato…perchè non risolve niente. Tu pensi sia utile “denunciare questo scempio” su un blog ?
Tu pensi che i DV pur leggendo i post ne traggano una decisione definitiva ? Credo proprio di no ed ecco perchè lo ritengo un inutile esercizio che può essere salutare solo per scaricarsi la rabbia che uno cova dentro. Io credo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie idee ma l’importante è portare rispetto per quelle altrui senza deriderle o ritenerle sciocche o addirittura demenziali anche perchè in fondo in fondo sono idee comuni e la differenza sta solo nella modalità di esporle o di contestarle. Continua pure a difendere le tue ma per favore non deridere il modo che hanno gli altri di contestare….perchè siamo TUTTI delusi….non solo te !! Un saluto
Luglio 17th, 2012 alle 06:51
@Goderiger
Oh Maurizio! Ti trovo un bel po’ inacidito…
Ribot
Luglio 17th, 2012 alle 07:03
Ernesto:
no assolutamente, solo una puntualizzazione che spero sia definitiva…eh eh eh ! Poi son cose di calcio e conoscendo Maurizio ed apprezzandone le doti non c’è niente di personale….anzi !
Luglio 17th, 2012 alle 07:12
Mamma mia immonda chi mi citi…il mito!!vedere novara,vercelli in b mi fa sperare..ma è sempre questione di business e indovina un po….. in comune hanno appena dichiarato il dissesto…gli imprenditori ci girano al largo…cmq da alessandria ci é passato un certo gianni detto l’anatomia ma io ricordo con piacere anche pomodoro banchelli…forza pratesi mettetele ste luci…..
Luglio 17th, 2012 alle 07:13
Mannaggia, gianni l’abatino!
Luglio 17th, 2012 alle 07:40
@ goderiger
La prossima primavera, dovesse rivincere il berlusone, mi raccomando, non lamentarti.
Non potresti fare niente contro lo “status quo”.
Mi raccomodando. Ci conto. Se dovesse tornare “il cavalier banana” al potere rileggiti il tuo post 168 del 16 luglio (segnatelo) e non criticare.
Zitto e rispettoso dello status quo.
Tanto a che servirebbe lamentarti?
Nippo
Luglio 17th, 2012 alle 08:09
visto solo ora ..amico immonda …quello spareggio non fu mai giocato … è paragonabile per un alessandrino a giuve – fiorentina 3-1 con soriano aladron ( e li c’ero ) oppure a cagliari – fiorentina dell’82 … !!! 🙂
Luglio 17th, 2012 alle 09:16
X Umberto n°181
Ehh! lo so di Gianni Rivera ad Alessandria.
Non un uomo; il calcio fatto persona.
L’unico uomo con il quale mia moglie mi avrebbe fatto le corna.
Credo.
Spero.
Forse.
Boh! 😉
Luglio 17th, 2012 alle 09:23
P.S. lo sapevo…volevo fare il ganzo con le tabelle acquisti e cessioni e invece mi son scordato un monte di giocatori, non ultimo quello arrivato dall’ajax…sarà perchè non mi impressiona molto.
ll’è meglio che torni a pigliare il sole, a fare le analisi non son bono…
ringrazio Zachini per l’indulgenza.
Luglio 17th, 2012 alle 11:40
A Nippo,
vorrei sapere in che lingua devo scrivere affinchè tu capisca. Dal tuo commento mi sono reso conto che mentre io parlavo di “treni” tu mi hai risposto parlando di “corse di cani”; due cose decisamente diverse.
Riuscire a parlare la stessa lingua sarebbe utile così potrei comprendere finalmente la tua strategia per cambiare lo status quo.
Fammi sapere grazie.
Maurizio
P.S. contro Berlusconi ho partecipato a tantissime manifestazioni, tu non lo so.
Luglio 17th, 2012 alle 14:31
Qui mi sembra che molti perdano di vista il senso delle cose.
Inutile cercare di capire la questione di behrami… sono giocatori di calcio non filosofi, se gli avessero davvero offerto 1,4 milioni a stagione sarebbe rimasto( e secondo me non li vale).
Non è questo il punto, era diventato un simbolo ma c’era diventato per mancanza di tutto il resto… il punto è quale è l’utilita di questa cessione.
Se tu cedi Behrami per avere soldi per fare mercato attorno a Jovetic e poi magari cedi uno tra vargas e cerci per fare altri acquisti… puo anceh andare.
Se tu cedi lui, aspettando di cedere Jovetic… per avere una squadra con massimo tetto salariale di 1 milione netto è un bel problema.
Perchè signifia che stanno smantellando tutto, stanno facendo calare il valore del parco giocatori( se guardate infatti non vengono presi giocatori a titolo definitivo ma in prestito).. per poter vendere.
Sarei felicissimo di questo, il problema però è che magari stanno cercando di rendere più appetibile la fiorentina ed il comrpatore ancora non c’è… e in tal caso sarebbero cazzi .
Luglio 17th, 2012 alle 15:19
Mi aspetto oramai di tutto. Mi aspetto che possa partire chiunque anche il 31 agosto se è per questo. Non capisco bene che disegno c’è dietro, soprattutto il disegno di generale smantellamento del calcio italico. Davvero nn comprendo l’andamento e non mi basta certamente la semplicistica spiegazione della “crisi economica”. Che vuol dire? Forse che i Della Valle non stiano ampiamente guadagnando come sempre col loro gruppo? E poi ti domando anche, dov’è il fair play finanziario di Platini ora che i francesi del PSG spendono e spandono senza ritegno (12 milioni di euro per un giovane che non ha mai giocato in massima serie)?
Luglio 17th, 2012 alle 20:10
Goderiger, si fa per ridere tra amici di blog…
Lasciamo perdere il Berlusca (vergognoso, giusto per non creare equivoci).
Mi stai dicendo (ed è strano che me lo dica un uomo di sinistra) che, in mancanza di soluzioni, devo stare zitto?
Per te quindi posso solo dire (eccolo il tuo treno) che “non mi piace l’andazzo” ma, una volta detto poi, mi devo mettere da una parte, in silenzio (Repetita iuvant sed stufant, so che non esiste, professori evitate di correggermi)
Fammi capire, o faccio un casino boia (manifestazioni) o trovo l’alternativa o devo tacere perchè tanto “così stanno le cose”, “lo hai già detto”, “tanto i DV on ti filano manco di striscio”.
Strani ragionamenti.
Il tuo treno non mi piace. Assomiglia troppo ad Italo.
Nippo
Luglio 18th, 2012 alle 05:55
Oh Nippo, anch’io faccio per ridere eh, ci mancherebbe. Quello che volevo e voglio dire io è che non bastano le lamentele (e non mi riferivo a te infatti il mio post era per Maurizio Generale) per cambiare le cose. Anch’io non sono assolutamente contento e mi “lamento” ma credo che i DV non si facciano impressionare dai commenti di questo e di altri blog. Non sono certo gli striscioni offensivi a far loro maturare l’idea di vendere. Bisogna comunque essere propositivi ed ecco perchè, senza nessuna ironia, ti avevo chiesto se tu avevi delle idee in proposito. Abbiamo le stesse idee ma a me piacerebbe porre fine ai latrati ed agire….anche se non riesco ad individuare la strada giusta. Poi alla fine ognuno pensa ed agisce come meglio crede.
PS mai preso Italo anche se mi hanno detto che è tutto un altro viaggiare; un saranno mica stati dei Dellavalliani ???
PS se i miei ti sembrano strani ragionamenti, dimmi tu quali sarebbero quelli giusti, perchè fino ad adesso hai (giustamente dal tuo punto di vista) contestato i miei ma non ne hai proposti di alternativi.
Luglio 18th, 2012 alle 07:36
Ecco i miei 3 se.
Se il mercato sarà scadente (come temo)
Se la squadra sarà scarsa (come temo)
Se il gioco sarà modesto (come temo).
Stadio vuoto.
Eccola la mia soluzione, la mia “proposta di protesta”.
Non leggeranno i blog ma gli occhi per contare i gradoni vuoti li hanno.
Nippo
Luglio 18th, 2012 alle 09:16
La trovo efficace e democratica !
Luglio 19th, 2012 alle 13:34
David allenati con attenzione e segui il programma giornaliero di Montella alla lettera che poi lo fai te il regista di centrocampo! Ah ah (scherzo)….
Come da tre anni a questa parte sono nuovamente preoccupato ai massimi livelli..
Mercato ridicolo e sconcertante.
Dico io ma i tifosi come devono fare per ritrovare l’entusiasmo dei tempi che furono se compri LUPATELLI, RONCAGLIA E FORSE VIVIANO?
No via ma scherziamo?
Se ci fosse stato PONTELLO a quest’ora a Moena si contestava fissi…