Spiegarsi
Mettiamo che Behrami fosse andato a Londra e si fosse fatto male, ipotesi non del tutto fantascientifica: non avremmo detto che in società erano dei dilettanti perché non si rischia un capitale così importante, e sempre un po’ fragile, quando si può tranquillamente dire di no?
Certo che l’avremmo detto e pure scritto, siamo sinceri.
Quello che io non capisco, però, è perché abbiano dato l’ok a Behrami per allenarsi a 40 gradi nelle strutture della Fiorentina, quando sapevano benissimo che lo faceva solo per le Olimpiadi: ma si sono parlati e chiariti a giugno?
Ma soprattutto quello che proprio non comprendo è perché non possa uscire un comunicato o una conferenza stampa a cui partecipano Pradé e Behrami e in cui si spieghi esaurientemente i perché del no al giocatore, dicendo chiaramente che lo si è fatto per il bene della squadra.
Sinceramente, e con tutta la simpatia che ho per Behrami, persona davvero gradevole e combattente di razza, a me della Nazionale svizzera interessa zero, mentre invece mi scoccia molto che si sia aperto l’ennesimo fronte di guerra, come se non ne avessimo già abbastanza.
Essere un tifoso della Fiorentina negli ultimi due anni è ormai diventata una specie di missione.
Luglio 4th, 2012 alle 06:56
Se la genialata di lasciar partire un portierino di grandissime speranze come Svedkauskas l’aveva fatta Corvino tu ne parlavi per un mese! Quell’uomo ha grandi colpe ovvio,ma non tutte quelle che pensi tu e il tuo accanimento,che mi pare continui tuttora, é scaduto troppo sul lato personale. Mio parere.
RISPOSTA
Scusa, ma cosa c’entra?
Io non ho mai visto giocare Svedkauskas e non so se fosse giusto o meno riscattarlo a 300.000 euro e avrei detto la stessa cosa con Corvino alla guida della Fiorentina.
Mi pare che tu abbia sbagliato post, mio parere
Luglio 4th, 2012 alle 06:58
Si andava alle olimpiadi a far vincere la squadra svizzera la medaglia d’oro.
Stavolta hanno fatto bene a non mandarlo, ogni due si rompe e la Fiorentina ha bisogno di lui SANO e INTEGRO per la lotta salvezza.
Con tutti i brocchi con cui verrà imbottita la squadra, se Behrami si fa male, ditemi ad oggi chi sono i centrocampisti di questa squadra:
Olivera, Lazzari…
Poi?
Luglio 4th, 2012 alle 07:01
buongiorno Davide, come al solito sono d’accordo con te,,,,,tempo fà ho visto uno striscione a Bologna : TIFOSO DEL BOLOGNA SANTO SUBITO !!!!! e ho pensato : TIFOSO DELLA FIORENTINA,,,PER I BISCHERI NON C’E’PARADISO,,,,,insomma come dici tu una MISSIONE,,,,,
Luglio 4th, 2012 alle 07:05
No David questa volta l’hai buttata di fuori.
Le olimpiadi sono una cosa unica per lo sport e gli sportivi, e a nessuno dovrebbe essere negata la possibilità di parteciparvi.
Esiste un’altro sport in cui una società di club può rifiutare la partecipazione ad un atleta?
Il calcio è sempre più solo businnes, e questo i Della Valle ce lo stanno insegnando molto bene, a nostre spese di tifosi Viola.
Comunque è sempre più chiaro che il nostro problema non sono certi pseudo-tifosi, ma piuttosto gli pseudo-dirigenti!
Luglio 4th, 2012 alle 07:11
..ma questa non è la società del fair play? non è quella che lascia andare via prandelli per la nazionale?? non è quella del terzo tempo…del tappetino viola..!!Oppure tutto questo è solo un’ipocrisia di facciata??? O meglio un’ipocrisia opportunistica…quando fa comodo siamo in un modo..sennò siamo nell’altro! Vero??
Via i fratellini da Firenze
Luglio 4th, 2012 alle 07:11
Allora spiegami na cosa perche’ la Fiorentina ha sempre mandato Vargas,Kharjia,Neto,Ljiac,Jovetic e ai suoi tempi anche Mutu con le proprie Nazionali,e ora punta i piedi proprio con Behrami? che piu’ di tutti loro,per quello che ha sempre dato alla Fiorentina,si merita questa occasione unica con la sua Nazionale,essendo lui un fuori quota.Le Olimpiadi valgono molto di piu’ di un Mondiale o di un Europeo.Solo che la Societa’ ha rotto con Behrami e con tutti noi tifosi,ormai e’ guerra aperta mio caro David,non ci nascondiamo piu’ dietro un dito.Se Corvino ha distrutto la Fiorentina col beneplacido di Diego(perche’ s’e’ visto Andrea non conta una beata),questi sempre col beneplacido del solito Diegone la finiscono di distrurre.Venerdi inizia la stagione e partiremo per Moena (non so’ a far cosa) senza PORTIERI (e qui la societa’ ha sbagliato di nuovo,perche’ come ha proibito a Behrami doveva proibire anche a Neto le Olimpiadi),senza ATTACCO,senza CENTROCAMPISTI.Abbiamo solo qualche difensore….No ora basta Firenze si deve muovere come ai buoni vecchi tempi,quando e’ troppo e’ troppo.SALVIAMO LA NOSTRA FIORENTINA.
Luglio 4th, 2012 alle 07:11
Concordo con Maurizio ed aggiungo che forse l’atteggiamento di Behrami potrebbe essere stato “studiato” per innescare un “contenzioso” al quale attaccarsi per non rinnovare e quindi….essere ceduto. Ogni medaglia ha il suo rovescio…..sempre !
Luglio 4th, 2012 alle 07:16
Qualche volte ho l’impressione che, nella Fiorentina, i dirigenti e la proprietà si vadano a cercare loro stessi i problemi più banali.
Erano ormai alcuni giorni che Behrami si stava allenando a Firenze con lo scopo di farsi trovare pronto per le Olimpiadi: ma la Società che cosa pensava, che lui provasse piacere ad allenarsi da solo con quel caldo torrido?
Guarda caso, poi, il caso è scoppiato prima che le parti si incontrassero per il rinnovo del contratto, con il Napoli e la Juventus che stavano premendo per avere il giocatore: a me, francamente, la cosa non pare che sia casuale; mi verrebbe da pensare che qualcuno in Società abbia fatto questa cosa ad arte per rompere con il giocatore e con il suo nuovo procuratore ed avere quindi la scusa per vendere Behrami al miglior offerente, allo scopo di ricavare denaro fresco da poter investire nel mercato per l’acquisto di altri giocatori.
Come se non bastasse, però, viene allo scoperto ancora una volta l’incapacità dei dirigenti societari messi lì dai Della Valle: Cognigni dov’è e che cosa sta facendo? Teotino che, guarda caso, è il responsabile della comunicazione, non ha comunicato per tempo al giocatore che non avrebbe avuto dalla Fiorentina il via libera per andare alle Olimpiadi, ma il divieto gli è stato comunicato solo poco dopo la convocazione del CT svizzero!
Questi due signori (Cognigni e Teotino), oltretutto molto ben pagati dalla Fiorentina, mi chiedo per l’ennesima volta che cosa ci stanno a fare lì, forse scaldano solo la loro poltrona, sì, ma solo quando sono presenti a Firenze, però, perché in tutte le altre occasioni dovrebbero spiegarci dove sono e che cosa stanno facendo!
Luglio 4th, 2012 alle 07:16
Appena arrivati, hanno tutti predicato trasparenza e chiarezza. Ma come al solito, i fatti smentiscono sempre le buone parole…..
Luglio 4th, 2012 alle 07:16
Sono pienamente d’accordo con te David, ma penso che con tale decisione, la società abbia deciso per Behrami un futuro molto lontano da Firenze
Luglio 4th, 2012 alle 07:17
Situazione tesa ereditata dalla precedente gestione. Quanto è costato alla Fiorentina il no di Montolivo? Quanto costerà quello di Beherami? Non vedo perché essere di manica larga con un ex tesserato.
Prima firmi il contratto, poi parti. Fine della questione.
Luglio 4th, 2012 alle 07:18
Sempre più disgustato da questi dilettanti allo sbaraglio!!!!!
Luglio 4th, 2012 alle 07:19
David, parole sante.
Luglio 4th, 2012 alle 07:20
Come ho già scritto nell’altro topic hanno fatto benissimo a non mandarlo.
Per quanto riguarda il difetto di comunicazione della Fiorentina, caro David, io ti farei parlare con i rappresentanti sindacali delle società del gruppo Tod’s. Così capiresti che applicano in Fiorentina ciò che applicano nelle altre società: l’incomunicabilità più spinta nei confronti dei dipendenti.
Peccato che, come ebbe modo di dire qualcuno accusato di tramare contro la Fiorentina, gestire un calzaturificio o gestire una società di calcio non è esattamente la stessa cosa. Se n’è accorto anche il mi’ gatto, ma Cognigni ancora no.
Luglio 4th, 2012 alle 07:20
Chi farà la parte del Novara, del Cesena o del Lecce a questo giro?
Luglio 4th, 2012 alle 07:22
Continua a spaventarmi l’effetto domino dei giocatori che vogliono lasciare la Fiorentina (a cui va aggiunto l’effetto domino che si crea, vedendo questa situazione, dei giocatori che non accettano il trasferimento a Firenze preferendo altre piazze). D’accordo che la Società ha il pieno diritto di decidere se un giocatore tesserato possa o meno partecipare alle Olimpiadi, ma trovare prima un accordo fra le parti era tanto difficile? Sono altresì stupito dall’intervista dell’allenatore della selezione elvetica che parla di rinnovo di Valon con la Fiorentina (ma a nome di cosa e di chi ne parla) e soprattutto sono stupito dalla mancanza di risposta da parte della Fiorentina. Mi sembra che si stia calcando la stessa linea degli anni precedenti, altro che cambiamenti!!! Per le missioni bisogna anche essere pronti e consapevoli, non devono “caderti” addosso e portarne poi il peso! Continuando così ci saranno più tesserati nel Fronte di Liberazione della Fiorentina che abbonamenti.
Luglio 4th, 2012 alle 07:24
Vogliamo parlare del miglior portiere dell’ultimo torneo di Viareggio perso come dei polli??? Spiegare perché mi sembra la seconda brutta (il lituano) mossa/gestione dopo beherami. E molto più importante.
Luglio 4th, 2012 alle 07:26
Scusa David, prima che si ricominci anche oggi col prestito fruttifero e tutte le varie menate sul bilancio….
Questo è il link:
http://www.davidguetta.it/fiorentina/chi-e-piu-deluso/#comments
Che si leggano il post 120 e i seguenti e tagliamo corto sull’argomento.
Ciao e buona giornata.
Luglio 4th, 2012 alle 07:26
In questa situazione non mandarlo alle olimpiadi rischia di essere uno sgarbo inaccettabile per lo svizzero.
Prevedo grossi mal di pancia.
Nippo
Luglio 4th, 2012 alle 07:29
Altro chiaro esempio di società in vendita.
Luglio 4th, 2012 alle 07:31
ricordiamo che era Corvino quello scorretto che litigava con tutti…
Svegliarsi x piacere!!!!
Luglio 4th, 2012 alle 07:39
Qui si fa giornalismo romanzesco, non mi pronuncio finché non sento una delle due parti.
Luglio 4th, 2012 alle 07:41
Via david cerca di essere serio. Valon e’ uno dei pochi che la scorsa stagione ha dato tutto ,anzi qualcosa di piu’. Ha giocato in condizioni fisiche assolutamente precarie con il rischio di aggravare l’ infortunio, ha dimostrato attaccamento alla maglia, e’ uno di quelli su cui rifondare la Fiorentina ( non lo dico io ma la dirigenza) e noi lo ringraziamo non facendolo andare alle olimpiadi. Non sara’ il solito giochino che lo vogliono vendere dando la colpa a lui?
Luglio 4th, 2012 alle 07:41
prima sentiamo le ragioni delle parti e poi giudichiamo ..certo che quelli de ” il calcio è divertimento ” non ci fanno una gran figura …
Luglio 4th, 2012 alle 07:42
Per coloro che sostengono che la società lo ha fatto per avere attriti con il giocatore e venderlo…MA SE LO VOGLIO0NO VENDERE PER QUALE MOTIVO LITIGARE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI??? Si vende e stop, si può sempre dire che il giocatore ha avuto offerte “irrinunciabili”! Vi siete dimenticati come il giocatore ha finito la stagione causa inforuni? E’ nel diritto della Fiorentina dire di no (poi ricordiamoci di Mosciolivo che andò all’olimpiadi…si riprese ad aprile!). Concludendo: se la società neg il permesso, sono incopetenti o bastardi perchè lo volgiono vendere, se la società dà il permesso sono cretini ed incoscienti.
Ma certo io sono un “leccavalle” che sparla delle “checche isteriche”….
Luglio 4th, 2012 alle 07:43
DILETTANTI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ!!!
Comunque legga la situazione, pro o contro convocazione, non vedo altre interpretazioni.
Completamente d’accordo con il commento di ciao ciao, Fiar play solo di facciata, nient’altro.
Ma come si fa a credergli ancora mi domando!
Luglio 4th, 2012 alle 07:43
Non concordo. (IMHO)Fare questa scelta e in questo modo è una precisa dimostrazione di voler rompere col giocatore. Se dovesse rimanere immaginiamoci con che spirito lo farebbe. E’ uno dei pochi che ha tirato la carretta giocando anche mezzo infortunato quando altri, facevano i preziosi… e per premio gli si impedisce (dicendolo all’ultimo) di partecipare al sogno di ogni sportivo e che storicamente non ha mai spostato alcunchè nè come preparazione nè come infortuni (diciamo che farsi male alle olimpiadi (3/4 partite) è statisticamente analogo a farsi male al mare (Muntari)). Brutto segno.
Luglio 4th, 2012 alle 07:50
fronte di guerra aperto ad arte dalla società per una cessione di behrami…
alla partenza del ritiro non sappiamo chi è il portiere e chi è il centravanti, c’è proprio bisogno di behrami?
se non è creata ad arte questa situazione è stat gestita davvero male.
Luglio 4th, 2012 alle 07:51
Decisione giusta, non mi sembra di avere visto riconoscenza da Montolivo nel 2008, oltre alle stesse polemiche contro la società per il si. Oggi Beherami e solite polemiche per il no, chi vi capisce è bravo…
Luglio 4th, 2012 alle 07:52
Secondo me a Montella non piace granchè Bherami.preferisce giocare con giocatori più tecnici a centrocampo..
Luglio 4th, 2012 alle 07:56
Per me è il prologo della cessione, la butto li per carità, negare ad un giocatore di livello internazionale l’oppurtunità di confrontarsi con realtà calcistiche che con la Viola non avrebbe, farà maturare in lui la scelta di andare via.
La Fiorentina non ha quella forza contrattuale che può avere un top team. Per forza contrattuale dico competizioni prestigiose che danno visibilità e gloria.
Luglio 4th, 2012 alle 07:58
La Fiorentina paga Behrami, che è un suo tesserato, ed ha il SACROSANTO diritto di non mandarlo alle Olimpiadi. Per fare questo non c’è bisogno di alcun comunicato, alcuna conferenza stampa, i dirigenti decidono ed il proprio stipendiato esegue e sta anche zitto. Questa è la logica e non ci sono discussioni, poi se la si vuol buttare in caciara o peggio ancora approfittare di questa cosa (da parte del suo nuovo procuratore) per ricattare la Fiorentina e sparare sull’ingaggio e sul rinnovo, ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole. Ma sia chiaro che l’unica cosa certa è il discorso che apre questa discussione, altre verità non ce ne sono.
Il fatto che Behrami si sia allenato da solo in questi giorni non significa nulla, o perlomeno non significa che lo facesse per la certezza di andare ai giochi, dimostra comunque che si tratta di un professionista come si deve.
Luglio 4th, 2012 alle 08:01
Credo che da sempre essere tifoso viola e’una missione, anche perche’ in Italia se non hai strisce verticali nere intervallate da bianco, rosso o azzurro difficilmente vinci qualcosa. Troppo strapotere evonomico , politico e mediatico sicche’…… Ora questo lo sanno tutti e ovviamente su tutti lo sanno i calciatori bravi a fare i duri e puri con societa’ dove sono indispensabili e gattini che fanno le fusa con societa di cui sopra che li strapagano. Per Valon mi dispiace se dovesse andar via ma se proprio deve ezsere cosi credo che alle pretendenti si possa chiedere merce di scambio almeno decente o soldi. Credo che il ragazzo valga almeno per due giocatori o almeno dagli otto ai dieci milioni. Le olimpiadi sono importanti ma lo e’ anche e di piu’ il club che ti foraggia e investe su di te, il ricatto non mi mandi e non firmo non vale e’ un gioco basso e mi fa pensare ad un pretesto perche’ non ha piu’ voglia di vestire viola come invece aveva dimostrato a gennaio. Io aspetto la chiusura del mercato e mi fido di montella nella speranza per’ che almeno 15 giocatori decenti la societa’ sia in grado di metterli insieme.
Saluti a tutti e forza Viola
Luglio 4th, 2012 alle 08:02
David, ti avevo spedito un messaggio con il link ad un tuo precedente topic nel quale si era parlato del bilancio e del famoso prestito.
Non lo vedo pubblicato….ci sono ancora problemi con i post che contengono dei link? Tutte le volte non vengono pubblicati….
Luglio 4th, 2012 alle 08:03
Il problema sta nella capacità di gestire certe situazioni. Se Valon si era illuso di poter partecipare alle olompiadi senza alcun dubbio ciò è dovuto alla solita, malòedetta mancanza di chiarezza. Poi ti frulla nella testa l’idea che dietro certe leggerezza inspiegabili ci siano altre volontà, come quella di dirsi addio e fare cassa. Ma allora, se cambiano i gestori e non cambiano i risultati (il mercato che langue, i giocatori che rifiutano firenze, trattative senza fine per acquisire calciatori di terza fascia ecc. ecc.)mi pare ovvio come l’inghippo sia nelle intenzioni della proprietà che sta condannando questa squadra alla mediocrità.
Luglio 4th, 2012 alle 08:07
dove’ il problema………… forse sono un’altro leccavalle……….. se il mio datore di lavoro mi dice di fare una cosa la faccio punto…….. e che eeeeee’
Luglio 4th, 2012 alle 08:10
Se Behrami accetta il rinnovo va a guadagnare 100.000 euro netti al mese. Pagati dalla Fiorentina. Per quella somma può davvero pensare a fare il bene della squadra viola e accantonare i sogni di Olimpiadi. Poi l’anno prossimo cominciano i gironi eliminatori per il mondiale in Brasile e potrà mostrare il proprio affetto alla Svizzera in diverse altre occasioni, amichevoli comprese, Le Olimpiadi sono l’unica manifestazione in cui un “fuori quota” può essere negato dalla squadra di appartenenza mentre, ad esempio, non potrebbero essere negati Camporese o Nastasic (nessun problema perché non vanno alle Olimpiadi). D’accordo con David sull’ormai cronico problema della comunicazione tra Società e Tifosi. Ma Teotino non ci va alle Olimpiadi…?
Luglio 4th, 2012 alle 08:11
Secondo me è inaccettabile neagare ad un giocatore di partecipare alle Olimpiadi.
Non farlo infortunare è poi un interesse anche degli svizzeri perchè poco più di un mese dopo le Olimpiadi, ad inizio settembre, iniziano le qualificazioni ai Mondiali.
Inoltre, che senso ha avuto farlo allenare in questi giorni se poi non gli dai il permesso?
Ennesima mossa sbagliata della società.
Luglio 4th, 2012 alle 08:14
La Fiorentina preferisce non mandare Behrami alle Olimpiadi per il bene della squadra e consentire ad un giocatore essenziale, che ha finito la stagione scorsa acciaccatissimo, di prepararsi a dovere per il prossimo campionato? Giusto
Il giocatore ha l’occasione e vorrebbe partecipare con la sua Nazionale alla manifestazione sportiva più importante in assoluto per qualsiasi atleta? Giusto.
Altri giocatori, meno importanti e probabili partenti, della Fiorentina hanno avuto il permesso di andare alle Olimpiadi con la loro Nazionali? Giusto.
La Società fa sapere al giocatore, 10 minuti prima di partire per le Olimpiadi, ormai già convocato, che non potrà andare? Meno giusto.
La Società prende il suddetto atteggiamento prima ancora di aver fatto rinnovare il contratto al giocatore con il promesso aumento di stipendio? Meno giusto e soprattutto meno furbo.
Il giocatore che non ha ancora ricevuta (o se l’ha ricevuta non si sa)la proposta di rinnovo contratto con il promesso aumento di stipendio mentre riceve, all’ultimo minuto, il diniego a partecipare alle Olimpiadi, pensa di meritare un trattamento migliore e si irrita lievemente e magari pensa di non rinnovare. Giusto e furbo.
La Società, che ha preso la decisione di cui sopra nel suo pieno diritto, ha sbagliato tempi, non ha indetto una conferenza stampa, ha un addetto stampa e alle comunicazioni utile come un fischietto tappato, si ritrova con un’altra patata bollente per le mani? Giusto.
Chi ha ragione?
Mamma mia m’é venuto il mal di testa.
Lucky
Luglio 4th, 2012 alle 08:16
Io penso che una Società dovrebbe rispettare sempre le convocazioni delle Nazionali,anche se per competizioni di minor interesse o per amichevoli,fatti salvi motivi di salute del giocatore che ne sconsigliassero l’utilizzo.
Siamo all’ennesimo caso,al decimillesimo episodio incomprensibile,alla volontà di vendere un tesserato dando la colpa a lui.
Un gioco già visto,magari lo si terrà di forza perdendolo poi a fine contratto gratis.
Può anche darsi che la Società abbia motivi validi,ma dovrebbe proprio spiegarli,invece traspare solo la solita incomunicabilità con l’esterno.Ripeto che i Della Valle stanno cercando la rissa,prima o poi temo ci saranno manifestazioni di protesta eclatanti che saranno colte al volo come scusa per un ulteriore disimpegno……Mi unisco al coro dei contrari ai della valle.
Luglio 4th, 2012 alle 08:18
……veramente…sembra di essere entrati in un vortice di sfiga che non ha una fine…!!!!!! Stanno minando la gioia di andare allo stadio e di seguire quella che e’ sempre stata p di una squadra di calcio….
Tutto e’ cosi scientificamente fatto male…che sembra quasi studiato a tavolino..!!!!!! Ancora non voglio perdere la speranza che il prossimo anno Almeno ci facciano vedere 11 giocatori che giocano da fiorentina con attaccamento alla maglia!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 4th, 2012 alle 08:21
Per Simone post 35.
se il mio datore di lavoro mi costringe a fare una cosa che non mi piace, se ne ho la possibilita’ cambio azienda , altrimenti resistenza passiva. Non e’ teoria e’ cio’ che ho fatto e visto fare nella mia vita lavorativa.
Luglio 4th, 2012 alle 08:22
Se aveva rinnovato la Fiorentina l’avrebbe mandato, il guaio è che Behrami non ci vuole stare in questa gabbia di matti oltre un altro anno.
L’anno prossimo gioca la Champ anche lui.
Luglio 4th, 2012 alle 08:23
Ma basta io mi sono rotto il …. di questa squadra, di questa società e tutto quello che ogni giorno se ne dice.
Altro che missione .. è diventata una sofferenza tifare viola.
Io personalmente credevo che non potesse mai scemare l’attaccamento alla squadra e la passione per il calcio ma vedendo tutti questi ragazzini viziati, senza palle, che non si vergognano mai, che non hanno valori mi sono disinamorato di tutto.
Non voglio fare il solito moralismo ma ci sono ragazzi laureati senza lavoro, ragazzi che lavorano per 800€ al mese ecc.. e noi stiamo quì a sperare e a pregare che tizio resti, che caio arrivi…basta andassero tutti a quel paese
Ale
Luglio 4th, 2012 alle 08:23
Scusami David ma non posso credere che una persona avveduta ed informata come te non centri il vero problema!La Fiorentina non riesce a smuovere il mercato in uscita con tutti i bidoni inutili lasciatici in eredità dal salentino.Gli unici buoni sono berhami et Jo-Jo.Han deciso di fare partire controvoglia Valon(stessa tattica adottata contro Prandelli).Con 6-7MM€ ricavati dalla sua vendita , la Fiorentina un paio di giocatori di terza fascia li trova ed il mercato si muove!Mi sembra molto plausibile.
Luglio 4th, 2012 alle 08:24
viviano
cassani – nastasic-roncaglia(?)-pasqual
bherami- lodi – elm
cerci-jovetic(alla totti)- gomez
panca: seculin, desilvestri, camporese, hestigazi,?; lazzari, olivera, ralf,mesto;
allmadiu,palladino,ljaia
Luglio 4th, 2012 alle 08:27
Faccio un secondo post.
Sai a pensar male si fà peccato, ma…….
Mi spiego:
Con Jo-Jo si nicchia
Con Valon gli si nega una opportunità di visibilità che la Viola attuale non può concedere
Ecco non vorrei che sia il casus belli per cedere il giocatore per manifesta volontà dello stesso.
Ecco non raccontatemi la storia che viene prima la società ecc…ecc…
In tempi bui come questi, dove anche un CT parla di sfascio del sistema calcio italiano – mai prima di lui un attacco così violento – ed una crisi che fà paura parlare di interessi primari morali prima di quelli economici è una ……… pazzesca
Luglio 4th, 2012 alle 08:30
Chiarezza ??? Ma quale chiarezza ?
Behrami è un giocatore della Fiorentina, un dipendente della Società e fa quello che gli dice la società… Punto !
Se non ve ne siete accorti la dirigenza sportiva è cambiata (non era quello che volevamo ?) e ha deciso di comportarsi in maniera diversa da quelli di cui ci lamentavamo tutti (seddiovòle…).
A me l’errore mi sembra piuttosto della federazione svizzera che ha diramato le convocazioni senza un preventivo accordo con la società, tanto è vero che hanno abbozzato subito.
Si vòle smettere di fare casino su tutto e iniziare a tifare ???
Abbiamo una squadra da rifondare, non arriviamo a mettere undici giocatori in campo, Behrami è mezzo rotto e gli facciamo saltare tutta la preparazione?
Ai decoubertiniani d’accatto faccio una domanda, oltre a ricordare che le Olimpiadi sono una occasione unica per chi fa atletica, pesi, taekwondo o tiro con l’arco MA NON PER I CALCIATORI PROFESSIONISTI CHE STANNO IN TELEVISIONE 365 GIORNI L’ANNO.
Ma se la Svizzera si fosse qualificata per gli Europei, Behrami ci avrebbe rinunciato per fare il fuori quota con gli Under 21 ???
Datevi una risposta prima di scrivere bischerate …
Scusate se ho la vena un po’ intasata stamani, ma di fare polemica su TUTTO quello che avviene nei dintorni di Viale Fanti ne avrei già pieni i santissimi.
E comunque fare il tifoso viola è una missione, perché la Fiorentina è un fede…
Luglio 4th, 2012 alle 08:32
Magari la prox volta che sarà “mezzo acciaccato” (dopo aver stretto varie volte in più di un’occasione durante la stagione “quando c’era da salvare la viola) farà come altri….
Luglio 4th, 2012 alle 08:35
Ciao David
no mi dispiace ma questa è la politica di questa società fa sempre di tutto per far ricadere la colpa sui giocatori o allenatore vedi Prandelli, vedi Montolivo, vedi Jovetic e vedi Behrami…in modo da poter dire vedete sono loro che vogliono andarsene…bastava dire Valon non ti si manda ma non a Giugno che la Svizzera andava alle Olimpiadi lo si sapeva da un pezzo e non da pochi giorni…sono in malafede come parecchie volte…a parole sono dei fenomeni ma poi fatti alla mano sono solo dei cantastorie e si fanno scudo del fatto che nel 80% dei tifosi c’è la fobia ed il terrore da”e poi chi ci piglia” nemmeno fossero stati sempre i Della Valle i proprietari dal 1926…stanno solo completando la loro opera di distruzione di una fede e di un orgoglio…ma tanto chi dice qualche cosa contro i lor signori sono etichettati di checche isteriche o di gobbo…ma la realtà è che ci aspetta un campionato se possibile peggio degli ultimi due…sono davvero sfiduciato…e se penso che vivo a Milano tra strisciati di ogni colore e mi tocca sentire prese per il sellino in continuo…bah…comunque nonostante loro Forza Viola sempre!
Luglio 4th, 2012 alle 08:37
cambiano i giocatori protagonisti ma l’unico comune denominatore di tutte le sciocchezze che succedono in fiorentina e’ sempre la stessa dirigenza incapace di gestire normalmente qualunque avvenimento…impreparati e incapaci
Luglio 4th, 2012 alle 08:38
Come dicono alcuni noti….
VA TUTTO BENE, VA TUTTO BENE, VA TUTTO BENE, ASPETTIAMO IL 31 AGOSTO, ECC ECC
PS Il portiere lituano della Primavera che era definito dai dirigenti viola UN FENOMENO non è stato riscattato (300.000 euro) è se ne è andato alla Roma.
MA VA TUTTO BENE, VA TUTTO BENE……..
Luglio 4th, 2012 alle 08:39
Sì, sì, tutto vero, fate tanti bei discorsi, peccato però che questa sarebbe la società del “calcio è un divertimento” e del fair play… secondo questi parametri, secondo voi, cosa c’è di più delle Olimpiadi? E comunque, perché farlo illudere fino all’ultimo? Se non è una provocazione questa, trovatemene voi una.
Io mi stupisco che non si riesca ancora a vedere l’evidenza. La società è retta, a seconda dei punti di vista, o da degli incapaci, o da dei bravi esecutori della dismissione. Secondo me vale la seconda. Cos’altro devono fare per convincerci che non gliene frega più nulla e stanno dismettendo? Vediamo… vendere Behrami (ora si che si può) e JoJo (basta trovare il prezzo giusto) per ripianare il prestito dei DV senza comprare neanche un centravanti? Andare avanti con gli stessi dirigenti (uguali uguali) che hanno gestito (si fa pe’ dire) la società con Corvino? Continuare a dire una cosa oggi per smentirla domani? Far passare la scadenza del Comune senza proporre nulla per il progetto Mercafir? Oppure tutte queste cose messe assieme? Basteranno? Ma no, meglio aspettare il 31 agosto per valutare, poi il 31 gennaio, poi le chiacchiere a fine partita… tanto lo stadio è già vuoto. A proposito di chiacchiere, qualcuno ricorda cosa disse ADV dopo Fiorentina – gobbi?
Poerannoi…
Luglio 4th, 2012 alle 08:41
Capacità comunicativa pari a zero e non riesco a capirne la causa.
Non vuoi spendere allora comunica almeno questo dovrebbero saperlo fare bene!
Bò ………………..
Luglio 4th, 2012 alle 08:41
x la manu n.5: perchè le società non si possono opporre a mandare i giocatori in nazionale. con behrami lo hanno potuto fare perchè è un fuori quota.
oggi è un gran giorno perchè la penso come il generale: per me hanno fatto benissimo a non mandarlo, già si parte in tre gatti per il ritiro, se poi si manda a fare un torneo un giocatore fondamentale col rischio che si faccia male perchè ha un modo di giocare piuttosto energico,siamo a posto.
certo, come ha scritto david, un po di chiarezza in più non sarebbe guastata, speriamo che non nasca un altro casino perchè non se ne sentirebbe proprio il bisogno. essere tifoso della fiorentina è sempre stato una missione, perchè anche quando le cose vanno bene succede sempre qualcosa di incredibile che ci danneggia (tipo la bomba carta di salerno) ma ultimamente è diventato davvero difficile, per fortuna ci s’ha una discreta corazza.
Luglio 4th, 2012 alle 08:44
Premesso che della nazionale elvetica non me importa nulla, anzi più di nulla, qui siamo alle solite. Ma questa gente fra di loro non si parla? Io voglio anche pensare che i DV non abbiamo tempo per queste cose ma c’è un dirigente che chiede al ragazzo Behrami: ” oh ma dove vai? a che ora rientri?, con chi sei?”. No che scherziamo davvero, tutto ad minchiam, provvisorio, gente pagata fior fiore di soldini. Poi magari se il giocatore si arrabbia è un ingrato, rosicone, non appartenente al progetto.Qui al di la dei DV e/ o Totoonchi, dell’arabo o di Pupo, qui siamo veramente ai minimi storici, ne va anche della nostra credibilità e dignità di tifosi. Tornando un attimo indietro qualcuno nei post precedenti mi ha invitato ad essere più moderato, riflessivo, conciliante, aggettivi purtroppo che non conosco, non ne conosco il significato. Già un ” leader” per anni ha usato questi aggettivi nel “condurre” una Curva e i rapporti con la Società. Visti i risultati del tifo e di dove siamo io ne faccio volentieri a meno, anche perchè sono convinto che siamo come si dice a Firenze ” alla frutta, allo stendere..”. Marcella Bella canterebbe ” mi ricordo la Cittadella e le frasi di Della Valle, con l’amico suo più sincero, il Cognigni in polo nera.Poi un giorno si intasò la vena,l’erba, il prato, quello che era mio,scomparivano piano piano e piangendo si parlò con Dio.Quante volte ho cercato Sandro, quante volte ho cercato Teo, la città aveva mille sguardi, io sognavo uno scudetto.
Il mio destino è di stare accanto a te,con te vicino un po’ paurà io ce l’ho e un po’ fregato io sarò!……Mi ricordo Eugenio Giani, quella sera negli occhi suoi, quando ha detto ci penso io, no sta fermo per l’amor di Dio. Nella nebbia le tue parole, la tua storia e la mia storia,
poi nel buio senza parlare , ho capito che mi volevi tr….re.
Io ci rido su, perchè ragazzi sono molto preoccupato e dopo aver visto Behrami, lo sono parecchio.
Luglio 4th, 2012 alle 08:49
Beherami andrà via e a questo punto speriamo lo paghino a dovere, così si potrà prendere un attaccante decente….di beherami ne trovi quanti ne vuoi se lo cerchi per bene, sono quelli che fanno gol che non si trovano e che costano. Cmq è da due anni che i giocatori quelli che vanno via e certe volte anche quelli che restano sparano a zero sulla società e ciò non va affatto bene a parte tutti gli errori fatti dalla Fiorentina.
Luglio 4th, 2012 alle 08:55
mah, io non capisco perchè ogni mossa della dirigenza deve avere uno scopo occulto. Se vogliono vendere Valon che lo vendano, non capisco che senso possa avere questa manovra..per dare a lui la colpa di un mancato rinnovo?basterebbe offrirgli meno di quello promesso senza stare a fare tutto sto casino, no?
Luglio 4th, 2012 alle 08:56
Caro David, il problema è che gli hanno negato il permesso non per i motivi che dici tu, ma per arrivare alla rottura ed avere poi l’alibi per venderlo !!
Luglio 4th, 2012 alle 08:57
credo che se sono arrivati a questo punto probabilmente non ci sono molte possibilita’ di prolungare.penso che il giocatore sara’ ceduto e la societa’ stia facendo un piccolo dispetto .il giocatore vuole andare via,credo,alle sue condizioni.certo spero non per soli 5 milioni.
speravo che l’arrivo di prade’ fosse una garanzia di non abbandono……invece…..comunque aspettiamo,l’estate e’ lunga…piu’ che supposizioni non possiamo fare….
Luglio 4th, 2012 alle 08:59
SBAGLI!
E’ come se a me che faccio il veterinario mi vietassero di lavorare perché rischio di prendere un morso.
L’Olimpiade è un’opportunità che non si può negare a un professionista che, unico della rosa, ha dimostrato un sincero e generoso attaccamento alla maglia.
BELLA RICONOSCENZA!
Fossi Valon sarei furioso…
Ribot
Luglio 4th, 2012 alle 09:04
Società ridicola…altro non ho da dire…mi chiedo come mai Neto sì e Behrami no…
Luglio 4th, 2012 alle 09:18
altra lettura, valon accetta verbalmente di rinnovare e la fiorentina accetta di mandarlo alle olimpiadi.
Interviene il napoli e valon non vuole più rinnovare ma spinge per la cessione, la fiorentina gli nega le olimpiadi.
risulato valon non andrà alle olimpiadi e verrà ceduto.
concordo con te come comunicazione non ci siamo proprio e sul fronte abbonamenti faremo peggio della stagione scorsa.
la gestione societaria è veramente da dilettanti.
l’unica cosa che non torna è perchè Montella e Pradè abbiano accettato.
Luglio 4th, 2012 alle 09:19
Perché l’hanno fatto allenare a 40 gradi nelle strutture della Fiorentina?
Semplice, perché, come effettivamente è nella peggiore tradizione italiana, come ha ricordato qualcuno di recente, intanto si tira a campare, poi si vedrà………
Per quanto riguarda il comunicato stampa o la conferenza stampa, David, spero tu abbia voglia di scherzare………Behrami si allena da solo e sotto il solleone, mentre potrebbe andare in vacanza, gli sarà stato detto mah…. boh….. ni…….poi nisba: che conferenza stampa vuoi che faccia? Avrà voglia di mandare la Fiorentina (o chi per lei) a quel paese, altro che conferenza stampa.
E, sicuramente, a nessun tifoso della Fiorentina importa qualcosa della nazionale svizzera, ma del modo di gestire i rapporti con i propri calciatori sì: di fronte alla richiesta del giocatore bisognava dire subito no (o subito sì), e non tirare a campare, che tanto poi i nodi vengono al pettine.
Luglio 4th, 2012 alle 09:23
LA SOLITA TATTICA DELLAVALLIANA FARE CONFUSIONE PER POI VENDERE IL GIOCATORE…LE OLIMPIADI SONO LA SCUSA PER FARE CASSA…
Luglio 4th, 2012 alle 09:25
Tutti questi episodi confermano che la Fiorentina e’ in liquidazione.
Spero solo che vendano prima di aver concluso il processo di
smontaggio e dismessa del giocattolo. Essere tifosi della Viola
e’ ormai un atto di puro stoicismo: niente ci gratifica e quasi tutto
ci offende, soprattutto l ‘ atteggiamento di una societa’ gestita in
modo talmente assurdo da essere ostaggio degli umori dei suoi
tesserati.
Dopo aver deciso di non rinnovare l’ abbonamento, ho deciso di
impormi il silenzio finche’ i DV non se ne saranno andati, perchè
trovo che non ci sia proprio più niente da dire.
Luglio 4th, 2012 alle 09:27
francamente mi hanno rotto il cxxxo…tutti e parlo proprio di tutti, gicatori, dirigenti e società
da questo mento io contesto a oltranza finché non ricominciano a vincere.
io, il mio in questo due anni l’ho dato; ora comincino loro a dare il loro
Luglio 4th, 2012 alle 09:29
Egoisticamente posso essere daccordo con te Davide, ma perché privare un atleta della gioia e dell’orgoglio di partecipare ai giochi OLIMPICI??? Soltanto vivere il villaggio Olimpico é per ogni atleta un esperienza unica, essere a contatto con campioni di tutti gli sport come Bolt o Phelps ecc ecc… Sono dell’idea che sia un esperienza che non si possa negare a nessun sportivo! Ci siamo giá dimenticati il discorso di Cesare Prandelli sul rispetto e lo spazio per le Nazionali??? Ha ragione lui i club sono troppo egoisti e delle rappresentative non gliene frega a nessuno…..Un saluto e FORZA VIOLA!
Luglio 4th, 2012 alle 09:37
Chiudete tutto! Spegnete le luci e andiamo tutti a casa! Per me si può fare festa! Non ne posso più!
Luglio 4th, 2012 alle 09:39
Ah, e comunque allenarsi a 40 gradi o a 60, il signorino s’è fatto quasi 2 mesi di vacanza! Per piacere.. il più pulito ha la rogna!
Luglio 4th, 2012 alle 09:41
x ribot: ma scusa, che paragoni fai? behrami è un dipendente della fiorentina non della nazionale svizzera. sarebbe lo stesso se un tuo migliore dipendente che ti deve tenere aperto l’ambulatorio operando, ti chiedesse di partecipare ad un torneo di otturazione di denti di leoni senza anestesia, ce lo manderesti volentieri? è un po come le scuderie di formula uno che vietano ai loro piloti di sciare, giocare a calcio ecc nel periodo del campionato. mi sembra anche giusto che se puo, una società come la fiorentina si opponga al mandare un suo giocatore cosi importante che si fa male spesso a giocare un torneo, mentre parte il ritiro meno affollato della storia viola, visto che ripeto behrami riscuote dalla fiorentina.
Luglio 4th, 2012 alle 09:41
Ah, un’altra cosa..
Corvino ha fatto più danni della grandine, ma almeno quando c’era lui c’era la sensazione che la società non fosse proprio un vascello fantasma…
Luglio 4th, 2012 alle 09:52
Behrami sarà ceduto, andrà a percepire un ingaggio superiore e a giocare in una squadrala attulmente più ambiziosa della nostra, ma la nuova squadra lo vuole giustamente immediatamente disponbile.
Luglio 4th, 2012 alle 09:55
Caronte gli ha dato la seccata definitiva alla tempesta d’idee.
Luglio 4th, 2012 alle 09:56
sinceramente la cosa più divertente è leggere le opinioni (?) dei cosiddetti tifosi.
ormai non c’è più spettacolo che possa paragonarsi alla sequela parolaia dei soprariportati. soprattutto, è curioso, ma anche squallido, verificare come ogni episodio debba essere reso funzionale solo al disprezzo di questa dirigenza. hai ragione: se si manda un giocatore e si fa male, sono coglioni, se non si manda sono irriconoscenti. comunque vada l’unico vero scopo è infamare la società. bel comportamento, soprattutto corretto!
ma si sa! i tifosi viola sono i più belli, i più simpatici, i più intelligenti. e sono soprattutto di Firenze. quindi, a prescindere, hanno il dono del divino.
come mai altri svizzeri non sono stati chiamati?
Luglio 4th, 2012 alle 09:57
Nessuno parla, tutto tace. Rumors, mal di pancia, comunicati on line.
Solo questa e’ la “comunicazione” della Fiorentina. Tutto lasciato al libero arbitrio, all’ interpretazione e alla fantasia.
Prima di ricostruire una squadra si deve ricostruire il modo di rapportarsi con la citta’ ed i suoi tifosi. Dettare delle linee guida e portare avanti il lavoro ed i rapporti alla luce del sole.
Oggi la Fiorentina e’ piu’ misteriosa dell’ Area 51.
Sul caso Bherami:
Non credo che si sia allenato da solo a 40° per divertimento….forse la societa’ tempo addietro con lui si era espressa in maniera diversa…..
Inoltre la partecipazione ad un Olimpiade credo sia un evento imperdibile per un atleta…..
I vari Cavani, Thiago Silva, Pato…..pertecipano senza grossi problemi…..
Viola78
Luglio 4th, 2012 alle 09:59
Olimpiadi, permessi, nazionali ecc.
Niente di tutto questo conta qualcosa. Il problema della Fiorentina sono gli INGAGGI. Il nodo è tutto lì. In ogni altra piazza di media e alta classifica (in Italia e in Europa) pagano di più e a Firenze i giocatori bravi NON VOGLIONO PIU’ VENIRE, mentre quei pochi che ancora ci sono hanno una gran voglia di andare via.
P.S. Fra Napoli e Roma si preparano colpi importanti e la Fiorentina è una preda. Poi i DV non metteranno più piede allo stadio.
Luglio 4th, 2012 alle 09:59
Caro Massimiliano71,
non è un mistero che abbiamo punti di vista diversi, anche se credo che parlandoci con tranquillità troveremmo molti più punti di incontro di quanti possiamo pensare.
Voglio qui darti atto di grande onestà intellettuale. In due post hai dato un bellissimo esempio di obbiettività esemplificando come la critica capziosa od ogni costo tolga credibilità anche a quella cosruttiva.
Se TUTTI riuscissIMO (e mi ci metto anche io, anche se credo di fare il possibile per non esserlo) ad essere un po’ meno “faziosi” probabilmente ci sarebbe molta meno divisione e molta più unione di intenti tra le diverse anime del tifo viola.
Un’ultima annotazione: la gestione del caso Behrami, per quanto legittima e nei canoni della discrezionalità, è stata l’ennesima penosa dimostrazione di pessima comunicazione, a meno che non ci venga dimostrato il contrario o ce ne venga spiegata la strategia. Posto che ce ne sia una.
Ciò non toglie che il Sig. Behrami, fatte le debite rimostranze a chi di dovere, si debba poi comportare da professionista, ma soprattutto da uomo quale si è sempre dimostrato. Le “picchine” le lascerei ai bambini.
MARIO T.
Luglio 4th, 2012 alle 10:02
1000 abbonamenti.Quelli a casa non credono al progetto.
Luglio 4th, 2012 alle 10:05
ma basta! non esageriamo, non facciamone un caso diplomatico alla fine si tratta di professionisti privilegiati, super pagati e super coccolati. Di questi tempi ci sono lavoratori in cassa integrazione disposti a tutto per mantenersi uno stipendio da 1.000 euro al mese e costretti a starsene a casa l’estate a 40 gradi invece di andare al mare o in montagna. E’ vero che si parla di mondi completamente diversi ma a volte è importante anche guardarsi intorno per non perdere di vista la realtà
Luglio 4th, 2012 alle 10:07
Caro David,
Non vedo pubblicato un mio commento a ” così pero’ fa male”. La stranezza e’ che era in attesa di essere approvato col n. 214 mentre ora siamo appena al 212. Non credo che tu mi abbia censurato, perché non ho detto niente di offensivo, forse e’ un problema di i- pad : mi sai dire qualcosa ?
FORZA VIOLA sempre !
Luglio 4th, 2012 alle 10:10
Mattoncino dopo mattoncino i fratellini, o chi per loro, stanno costruendo una bella autostrada tutta in discesa verso la SERIE B!!! Signori miei, nel campionato scorso abbiamo lottato sino alla penultima giornata per non retrocedere…
Quest’anno, viste le premesse, quale obbiettivo abbiamo oltre a quello di retrocedere di sicuro?!
Io, come tifoso viola ed innamorato della mia squadra, sono affranto da questo perpetrato scempio…
Luglio 4th, 2012 alle 10:17
Ci sono tanti modi per definire un qualcosa o giustificarne un altro.
Jovetic ha definito la sua cessione con la clausula rescissoria, Beherami ha concordato la sua cessione con la messa in scena degli allenamenti a 40 gradi e la partecipazione all’olimpiade che nessuna squadra che si chiami tale concederebbe ad un suo atleta per giunta fisicamente delicato e con una situazione parco giocatori al limite del ridicolo.
Detto qst nulla da aggiungere se nn che i proprietari nn investono più e tirano a campare con l’auto finanziamento. Ma per il prox anno nella viola c’è ancora dell’argenteria da vendere per tirare a campare?
Conteviola
Luglio 4th, 2012 alle 10:29
C’è qualcuno che ha scritto “Fiorentina in vendita”, magari fosse così! Non ci sono compratori alle porte (secondo un articolo di Beha, di qualche tempo fà, la richiesta era di 200 ml €, mentre la valutazione non superava i 125-130 ml €) per cui come si suol dire “o mangi questa minestra o salti dalla finestra”. Chi capisce di calcio sà che per far rendere questo sport, in termini remunerativi, ci vogliono (oltre alla fortuna, bla, bla, bla) forti investimenti (tradotto, calciatori che possono far fare il salto di qualità); questo vale per l’azienda calcio, ma non per la viola. Credo che qiualcuno, dalle parti di Firenze, stia pensando che chi applica questa semplice equazione (investimenti = maggiori introiti), sia uno scemo..i fatti da qualche tempo gli stanno dando torto, ma si persevera (errare humano est, perseverarae diabolicum est) [all’incirca, quasi]. Non sono contro i brothers ma certamente qualcosa nonm funziona. Che ne pensi?
Luglio 4th, 2012 alle 10:31
per gianni, fermo restando che amiamo tutti questa squadra, volevo solo dire che a volte e ne abbiamo purtroppo visti questi signori strapagati si permettono cose che nessun dipendente puo’. poi che questa societa’ abbia commesso errori incredibili chi lo nega. ma che tutto il male sia della valle non lo accetto, ripeto io forse sbaglio e avete ragione voi e faro’ mia culpa, ma voglio dare ancora fiducia prima di mandare tutto a gambe allaria, perche’ di sceicchi non ne ve4do ne tantomeno industriali fiorentini pronti ad investire. comunque una cosa e’ certa credo che anche chi critica lo fa perche ama questa maglia e tutti speriamo di potere un giorno vedere a tornare la nostra squadra dove merita. cia e un saluto
Luglio 4th, 2012 alle 10:32
Caro David,
c’è un altro aspetto.
il colpevole ritardo con cui la dirigenza viola passata e anche presente si è mossa per rinnovare il contratto a Behrami.
Se fosse stato affrontato l’argomento a gennaio o anche venti giorni fa, non stavamo qui a discutere sul diritto di veto della Fiorentina e sulla cessione di un giocatore di buon livello.
Attento, poi, alle reazioni a catena, ovvero alla influenza che la ipotetica cessione di Behrami può avere sul pensiero di Jovetic.
Siamo in una fase di dismissione non di ridimensionamento!
Caro David, credo che a questo punto ogni tifoso non possa esimersi dal porsi una semplice domanda, per il bene della Fiorentina: quale oggetto deve avere la nostra missione?
Luglio 4th, 2012 alle 10:33
Hai voglia a comunicare e conferenziare: a questo gli hanno promesso due cose (contratto e olimpiadi) ed entrambe non sono state rispettate. Come vi sentireste? Come fareste a fidarvi ancora? E ora, che bello, avremo il più tosto del gruppo che si aggirerà nello spogliatoio incazzato nero. Pensate, lo scorso anno si diceva che Montolivo scontento destabilizzasse. Montolivo…
Luglio 4th, 2012 alle 10:33
scusate qualche errore di battitura
Luglio 4th, 2012 alle 10:37
DOMANDA PER DAVID:
Caro DAVID,
faccio parte di quella parte di tifosi viola SVUOTATI e terribilmente rattristiti dalla gestione societaria. Pertanto ti scrivo perchè avrei necessità di farti una domanda con la speranza che possa aiutarmi a capire una situazione che, francamente, non riesco più a comprendere.
Qual’è la logica con cui la società porterà avanti la viola? Mi spiego meglio: l’episodio Behrami, da fuori, mi sembra molto “scientifico”, fatto a regola d’arte per vendere il giocatore. Ma allora se Jovetic puo’ andare via, se Berhami può andare via ci troveremo ogni anno a dover rifondare la squadra con la speranza di riuscire (tutti gli anni) ad acquisire nuovi Jovetic e nuovi Berhami. A cosa serve avere un proprietario ricco e potente se ci fa vivere da poveri? Spero sempre che Andrea Della Valle ci stupisco con 3/4 colpi di Cecchi Goriana memoria mase così non fosse………………………la VEDO MALE, ANZI MALISSIMO!!!
Grazie
Fabrizio
Luglio 4th, 2012 alle 10:37
A me vengono i capelli viola ogni volta che vedo Don Diego fare delle grandi acquisizioni in altri campi (vedi Schiapparelli e il suo rilancio a Parigi) e leggere dei nomi che, in teoria, sarebbero accostati alla Fiorentina… E mi vien sempre da pensare che, se solo avesse un briciolo di passione, si potrebbe davvero arrivare in alto! Invece, poi, svegliandomi, vedo le miserie giornaliere in cui siamo coinvolti tutti giorni, Jovetic, ora Behrami, nomi che fanno accapponare la pelle per il mercato e penso… che palle!!!
Luglio 4th, 2012 alle 10:37
OVVAI è partito l’ennesimo tormentone.
Considerazioni sparse.
La società ha fatto benissimo a rifiutare perché Behrami è fuori quota. Negli altri casi di convocazione non è possibile rifiutare. e’ un dipendente e deve adeguarsi.
Il calcio alle Olimpiadi è come un gelato al Polo Nord. Non ci azzecca per niente.
Ma siamo sicuri che se Pradè vuol vendere lo svizzero non gli convenga mandarlo in nazionale? Salterebbe il ritiro (per lui inutile) ed il suo valore salirebbe.
Secondo me se lo trattengono è perché lo vogliono veramente, capitano e titolare.
Quello che non capisco però è come mai si sia aspettato così tanto.
Versione dellavalliana: nonostante che la società avesse a più riprese fatto sapere il proprio dissenso alla convocazione, Behrami ha portato avanti questa storia, con la convocazione ufficiale per mettere la viola alle strette. I motivi possono essere tanti.
Versione antidellavalliana: nonostante che la federazione elvetica avesse fatto capire con anticipo le proprie intenzioni, La Viola ha aspettato la convocazione ufficiale per rifiutare, allo scopo di costringere Behrami alla firma del rinnovo.
Ognuno faccia le proprie considerazioni.
Chiudo con un appello a Luigino.
Tu hai scritto:
Io non sono come Cirano, a cui piace sparare balle per prendersi gioco di quelli che in buona fede lo credono. Quello che sto per scrivere mi è stato riferito davvero da una persona che conosce qualcuno nell’entourage dei Della Valle.
Ho capito che il mio scherzo non lo hai digerito ma ti prego di smetterla di offendermi così. Vedi, quello scherzo era per smascherare gente che scrive (come hai fatto tu) di conoscere chi conosce quello che lavora con quello che sa di quello che ha sentito dal cugino di uno vicino…
Se scrivi ciò, riporta nome e cognome, altrimenti è una bufala come la mia; con la differenza che io scherzavo, tu no.
CIRANO
Luglio 4th, 2012 alle 10:38
Vado sul sito ufficiale della Fiorentina, alla voce organigramma e leggo, nei titoli di Club Manager e Team Manager, i nomi di Guerini e di Ripa. Penso: “ma porca miseria che ci stanno a fare questi due se non per risolvere casi come quello di Behrami”? Sbaglio io o hanno sbagliato loro?
Luglio 4th, 2012 alle 10:40
Aggiungo una cosa, che mi è rimasta tra le dita. La Fiorentina non poteva non sapere di questa cosa delle Olimpiadi. Quindi sarebbe stato corretto discutere del contratto prima di tutto. Averlo fatto ora vuol dire come al solito 2 cose:
Voglia di cederlo.
Incapacità di gestirlo.
Via siamo messi bene dai.
Luglio 4th, 2012 alle 10:40
Ogni giorno un tesserato si sveglia con un desiderio o una voglia che deve essere assolutamente esaudita; ogni giorno un dirigente o un presidente si sveglia e sa che uno dei suoi stipendiati gli romperà le scatole con qualsivoglia bizzaria. Dare dare dare sempre dare e mai ricevere, volere volere volere senza fare mai più di quanto dovuto da contratto. E sempre aumentare i soldi. Vuoi andare alle olimpiadi x poterlo raccontare alla tua crew quando stai in piscina con le palle a guazzo tra un martini e l’altro? Avevi a fare uno sport serio e di sacrificio, guadagnandoti il minimo qualificativo x le olimpiadi per poi cadere nel dimenticatoio x 4 anni. E se farà le bizze o metterà il muso, che se ne vada altrove a scassare le scatole. Siamo sempre più vicino alla sclera totale dei veri fruitori del calcio, ossia i tifosi. Io sogno che un giorno anche i televisori si spengano all’apparire dei giocatori come si svuotano gli stadi, così questi mangiapane a tradimento raccoglieranno ciò che hanno seminato.
Luglio 4th, 2012 alle 10:40
Parole sante David…ogni mattina, accendendo il Pc, mi chiedo quale notizia possa turbare i nostri animi. Più che una missione sembra un calvario ultimamente. Mi sembra strano che ci si possa perdere in queste cavolate…davvero in società c’è tutta questa confusione? Saluti Viola
Luglio 4th, 2012 alle 10:42
si torna sempre li…questa società non ci tratta da tyifosi ma da clienti…speriamo ci vendino presto un se ne pò più
Luglio 4th, 2012 alle 10:48
x Marco-san: che Behrami riscuote dalla Fiorentina si è capito e si sapeva.
Quello che non si capisce è cosa ci guadagni te a tambureggiare in continuazione il tuo amore per Cognigni e company.
Come in tutte le querelle degli ultimi tempi parteggi per i dirigenti eleggiendoti a tifoso migliore.
Behrami,la salvezza la dobbiamo molto al suo impegno, ha fatto per la Fiorentina molto più di Cognigni, Mencucci e Teotino messi insieme.
Io sono grato a Behrami per quanto a fatto per la nostra Fiorentina e il permesso per partecipare alle olimpiadi è doveroso, anche perchè non ho dubbi che al suo ritorno, presto o tardi che fosse, il suo contributo per il prossimo campionato sarebbe sicuro.
Chi è troppo polemico è spesso irritante ma fanno molti più danni i signorsì che scusano tutto sensa un minimo senso critico.
Luglio 4th, 2012 alle 10:51
Pienamente in sintonia con david…chi sè ne frega della svizzera poi olimpiadi…già lui è in condizioni precarie mandarlo alle olimpiadi era scelta sbagliatissima…bastava avvertirlo prima!
Luglio 4th, 2012 alle 10:52
Chi è più furbo ?
A) Behrami che passa alla scuderia di Ramadani
B) La Fiorentina che gli nega le Olimpiadi dopo il cambio di procuratore
Non lo so e sinceramente m’interessa poco.
Mi piace però sottolineare come tifosi e giornalisti commentino notizie come queste pensando che il calcio sia ancora uno sport.
E’ un business soprattutto e di sport resta davvero poco.
In altri paesi se ne sono accorti, in altre città italiane se ne stanno accorgendo, a Firenze quando se ne accorgeranno il resto del mondo sarà già da un’altra parte.
Resta inteso che a me piaceva di più quando era uno sport, ma l’evoluzione del calcio è questa e nessuno può farci niente.
PS: a me se vendono Behrami per Lodi non mi pare vero. Viva i piedi buoni !
Luglio 4th, 2012 alle 11:06
Qualche considerazione personalissima.
Sono stato abbonato vari anni tra il 1995 e il 2002 in curva Ferrovia. Poi per vari motivi non ho più fatto l’abbonamento. Un mese fa sono tornato allo stadio per il concerto di Bruce Springsteen. L’emozione dello stadio pieno mi ha fatto tornare una gran voglia di tornare in curva a tifare per la Fiorentina, che non ho mai smesso ovviamente di seguire via tv e internet. Leggo quotidianamente e più volte al giorno le testate che parlano di Fiorentina e il tuo blog.
Devo dire che mi è ripassata rapidamente la voglia di abbonarmi. Negli ultimi ORRENDI mesi dopo delusioni su delusioni e aver visto una squadra NON giocare mai avevamo POCHI punti fermi: Jovetic (pur sapendo che è un campione e questa non è la sua piazza se non al massimo per un altro anno) e Behrami che con il suo modo di essere guerriero ci ha fatto innamorare (io ancora ripenso a gente come Iachini, Piacentini e l’immenso SWARZ). Tutti ci aspettavamo che fosse lui il capitano della prossima stagione e ora, che si abbia ragione o meno, ci litighiamo prima del rinnovo?
Ma abbiamo una dirigenza? Un addetto alla comunicazione? Qualcuno che si occupi di strategia?
A me pare di no e i risultati INDECENTI per la nostra città lo testimoniano. Siamo MOLTO al di sotto dell’accettabile persino di una società da 10mila euro di capitale interamente versato, due soci che litigano e una segretaria e mi pare invece che la FIORENTINA società dovrebbe essere qualcosa di meglio. Sono ORRIPILATO.
Luglio 4th, 2012 alle 11:14
Anche se non sono quasi mai in disaccordo con te, mai come questa volta però sono completamente in linea con il tuo pensiero. Quello che infatti a me non va giù non è tanto il sì o il no, ma come minimo che le parti si parlino un minimo. Sarà stata Corvino la causa di tutti i mali, ma mi pare che il vizio di ripicca sia insito in tutta la società, come se fosse una malattia che prende a chiunque ne faccia parte (leggi dichiarazioni di Natali e Marchionni, per citarne alcuni).
Luglio 4th, 2012 alle 11:19
Ho letto quello che ha fatto, meglio non fatto, zamparini con i proventi della cessione di Pastore. Vedasi Violanews.
Se lo avessero fatto a Firenze?
A proposito, dimenticavo: c’è gente che pur di attaccare, critica la rinuncia a Svenkaukas (non so come si scrive).
Il miglior portiere del torneo di Viareggio…hestigazy! Un campione di livello mondiale.
Abbiamo Lezzerini, Seculin, Neto, arriverà Viviano.
C’è proprio bisogno di lui?
allo stato delle cose la nostra rosa per il ritiro sarà composta da:
Portieri
Viviano-Seculin
Terzini
Cassani-Desilvestri-Roncaglia-Pasqual
Centrali
Camporese-Nastasic-Gamberini-Hegazy
Centrocampisti
Behrami-Lazzari-Olivera
Attaccanti
Cerci-Elhamdaoui-Jovetic
Fuori rosa
Lijaic-vargas-Felipe
Probabili arrivi
Ralf-Palladino
16-18 giocatori, senza contare gli aggregati. Pochi, aspettiamo le mosse delle prossime settimane. Qualcuno dovrà pure arrivare…spero.
CIRANO
Luglio 4th, 2012 alle 11:20
Svedkauskas alla roma che scandalo il miglior portiere del Viareggio regalato alla roma.
Luglio 4th, 2012 alle 11:23
David, credo che siamo quasi arrivati a scrivere quello che scrivi tutti gli anni di questi tempi , cioè :
CHI SI ABBONA?
(sempre se qualcuno ha la faccia di proporre una campagna abbonamenti, mi aspetto anche che cambi qualcosa in questo senso e che forse gli abbonamenti non vengano nemmeno proposti, lo apprezzerei)
Luglio 4th, 2012 alle 11:25
P.S.: Ma secondo tutti voi amici del blog, è solo un caso che la dirigenza proponga il rinnovo a Berhami il giorno dopo avergli negato il permesso di andare alle Olimpiadi?
Così lui si sfava, magari non accetta il rinnovo, passa da ingrato-rosicone-contro il progetto e ta-dan… Via la Viola potrà vendere un altro traditore!
A pensar male…
Luglio 4th, 2012 alle 11:27
@ Ste_unodeitanti
Su Ripa provo a risponderti.
Andrea Della Valle (Sant’Elpidio a Mare, 26 settembre 1965) è un imprenditore italiano… segue su Wikipedia
Roberto Ripa (Sant’Elpidio a Mare, 29 ottobre 1967) è un ex calciatore italiano… segue su wikipedia
Nippo
Luglio 4th, 2012 alle 11:30
grandissimo post di CIRANO, quoto al 100%
per il resto aspetterei reazioni ufficiali sia del giocatore che della società, ad oggi, e son passate appena 24 ore dal fatto, non c’è nulla
come nulle son le varie prese di posizione di “chi sa tutto” e pontifica, sono strasicuro che se gli avessero detto di si, gli stessi identici nick avrebbero espresso parole di fuoco contro la società zerbina che manda un giocatore alle olimpiadi senza aver fatto firmare il rinnovo.
COSE SERIE: david mi dici cosa pensi dell’articolo di bucchioni su Fv di ieri? ha scritto sotto l’effetto di caronte oppure sono notizie confermate?
Luglio 4th, 2012 alle 11:35
Cirano,
scusa ma non capisco se il tuo è un post sarcastico o parli veramente sul serio?
Se parli sul serio, come avevo anticipato:
VA TUTTO BENE,
VA TUTTO BENE,
VA TUTTO BENE…
Luglio 4th, 2012 alle 11:43
Scusa Cirano, indo’ l’hai visto Viviano a Firenze? Forse stanotte in sogno.
Posso concederti El Hamdaoui e Roncaglia. Ma Viviano dato per certo e’ come me che stasera esco a cena con Belen.
Luglio 4th, 2012 alle 11:46
Premesso che se un atleta è convocato per la propria nazionale per le Olimpiadi dovrebbe poter andare di diritto come è per gli europei o i mondiali senza alcun permesso; per il resto maggiore chiarezza non guasterebbe
Luglio 4th, 2012 alle 11:47
X Ernesto (61):
carissimo, a te nessuno può vietare di fare il veterinario perchè essendo un libero professionista rischi sul tuo e se un acane ti morde…cazzi tuoi…sperando che il padrone sia assicurato. Il caro Behrami invece è a totale carico dell’ACF Fiorentina e quindi in tutta sincerità non condivido il paragone. Come non pensare poi che tale rifiuto sia legato alla ritrosia dello “svizzero” a rinnovare il contratto ?? Insomma, sarebbe come se tu, dopo che un tizio ti ha posseduto la moglie gli offrissi anche un bel caffé. La mia è certo un’ipotesi come un’altra. Comunque tutto fa brodo pur di mettere in croce sempre gli stessi. Qui nessuno sa nula ma TUTTI VOGLIONO PARLARE COME SE SAPESSERO TUTTO !!!! Ragazzi, siete troppo divertenti (e non mi riferisco a te) !! Questo blog è il tipico esempio di come si possono scrivere un sacco di sciocchezze (e non mi riferisco a te) in libertà. Anche questo però è, tutto sommato, un bene. Viva la democrazia !!!!
Luglio 4th, 2012 alle 11:50
Scusami ombanchingh!
Allora Cirano dice sul serio…
A questo punto mi prendo una vacanza dal blog! Ci sentiamo tra qualche tempo, sperando che le vostre VISIONI siano corrette!
PS Credere a Bucchioni é come credere al buon Andrea (a proposito si hanno notizie o è disperso nella tempesta di idee di Gnigni)quando parlava di RILANCIO!
Preghiamo in San Montella e sempre FORZA VIOLA!
Quanto a voi incredibili, inguaribili, fantastici ottimisti:
VA TUTTO BENE,
VA TUTTO BENE,
VA TUTTO BENE….
Luglio 4th, 2012 alle 11:53
passi essere vedovi di Antognoni, di Baggio, di Batistuta e di Prandelli……ma di Behrami….AIUTOOOOOOO !!!!
Luglio 4th, 2012 alle 12:01
Behrami è un tesserato della Fiorentina e se la Fiorentina dice che deve restare lui resta a Firenze punto e chiuso.
Sono o non sono professionisti?
E’ l’ora di finirla.
Alessandro
Luglio 4th, 2012 alle 12:03
Francescoviola
A cosa ti riferisci? In questa mia pausa mi son permesso di scrivere un po’ di post.
Io uso sempre il sarcasmo, ma non capisco a quale affermazioni fai riferimento.
Perché vedi, dove avresti letto da me che va tutto bene?
ho usato sarcasmo nei confronti di luigino, di alessiodaprao, di Max 71, di Ghebbe, di chi critica la rinuncia al giovin portiere lituano come se fosse Buffon.
Riguardo il problema Beharami ho espresso dei dubbi, al contrario di molti che vivono di certezze. Ho offerto due delle molteplici letture della vicenda, con la certezza (questa volta si) che la verità vera non la sapremo mai e che comunque non sarà mai da una parte sola.
Semplicemente mi diverto con chi si dispera in questi giorni. Tutto tempo perso.
Io aspetto, non perché sono un boccalone, non perché mi fidi, non perché adoratore dei DV, semplicemente perché me ne frego.
Aspetto le mosse prima di giudicare, prima non ci riesco.
Se sarà una buona squadra bene, altrimenti soffrirò come mi/ci capita spesso.
Se non volessi più soffrire diventerei uno strisciato. Lo stesso vale per gli altri.
CIRANO
Luglio 4th, 2012 alle 12:03
Ciao Davide,
hai ragione è una missione ma io, dopo 40 anni di abbonamento, non ne posso più, sicuramente continuerò a soffrire ( un pò meno però) ma comodamente sul divano e comunque con meno “trasporto”.
Mi avessero detto che sarebbe successo non ci avrei mai creduto.
saluti
Lorenzo
Luglio 4th, 2012 alle 12:03
*** SONO IL GHEBBE ***
Behrami è un pedataro chiacchierino, che nel giro di un anno e mezzo ha sparato scemenze più di una volta dai microfoni di mezza Italia. Ultima fu la contestazione a Corvino, il giorno dopo che se n’era andato.
Bravo sì, il giorno dopo.
Non parliamo poi dei piedi, due roncole.
Corre tanto? Vero.
Si sacrifica tanto? Vero.
E’ stato importantissimo? Vero.
Tutto vero.
Ma se ci danno dagli 8 milioni in su è un affarone venderlo e se questo strappo è stato fatto solo per creare casino e cederlo secondo me è stata un’ottima idea.
Mi fermo qua, perché dall’ “autobus degli ottimisti” ho visto partire troppi missili, che andrebbero analizzati.
1) Svedkauskas non riscattato è un’eresia. Che significa che abbiamo già 3 portieri? Mi risulta che abbiamo anche 3 terzini destri (Cassani, De Silvestri e Piccini) eppure ne abbiamo comprato un quarto (Roncaglia). Il ragazzo è bravo e riscattarlo a € 300.000 per valorizzarlo in Serie B era una cosa elementare. Non giudico Pradè, del quale sapete già che cosa ne pensi; ma questo mi è parso un grosso favore alla Roma, che il giorno stesso che abbiamo rinunciato al giocatore gli ha fatto firmare un QUINQUENNALE.
2) L’articolo di Bucchioni non dice niente. Sono già stato censurato, per aver espresso non proprio degli apprezzamenti in merito. Ho capito, mi fermo qua. Ma quell’articolo non aggiunge niente a quel che già sappiamo, tranne ovviamente la sciocchezza di Bruno Alves, che non arriverà MAI
3) Tornando su Behrami, il giocatore era stato autorizzato dai Della Valle, per questo si stava allenando nelle strutture della ACF Fiorentina. Se due compagni di rosa possono andare (Neto ed Hegazy) anche lui doveva avere questo diritto. Il diniego, ripeto, si spiega solo se nostra intenzione è rompere col giocatore per cederlo. In tutti gli altri casi questo comportamento è la logica continuazione dei comportamenti fin qui tenuti dalla società negli ultimi due anni: FOLLIA.
Luglio 4th, 2012 alle 12:05
Basta.
Ne abbiamo le p. piene.
Cosa abbiamo fatto di male per portarci alla nausea?
Luglio 4th, 2012 alle 12:10
Scusa Francesco leggo ora il tuo nuovo post.
Leggi la banca casalinga per capire il mio pensiero? che ci azzecco con lui?
Perché citi Bucchioni? Mai considerato in vita mia. Che cosa avrebbe scritto, non ne sono a conoscenza.
Se vuoi dei chiarimenti, aspettali dal sottoscritto.
Il tuo atteggiamento però è paradigmatico. Ti costruisci delle pinioni dal niente, facendo dei voli pindarici senza costrutto.
Anche secondo me una bella pausa ti farebbe bene, almeno ti disintossichi un po’
Buone vacanze, Cirano
Luglio 4th, 2012 alle 12:12
Maz 71
Che dirti?
Salutasmi la farfallina e buona fortuna.
Credo sia questione di ore, spero.
CIRANO
Luglio 4th, 2012 alle 12:14
A me pare semplicemente che sia cambiato qualche suonatore, ma la musica sia sempre la stessa: di infima qualità. Anche perché il direttore d’orchestra resta il medesimo.
Quindi: fischi, fischi, fischi.
E per quanto mi riguarda, meglio vedovo di Antognoni, di Baggio, di Batistuta, di Prandelli e financo di Behrami che coniuge di Braccialettini Colorati.
Luglio 4th, 2012 alle 12:19
Grandissimo Goderiger…
Finalmente….
Quanto mi è caro legger queste antiche cose che hai scritto oggi:
“possedere una donna”
Dopo tanti chiav… tromb…. ciul….
ecco la vera dizione romantica dell’atto sessuale ;
appunto “possedere”
Si si si, così mi garba.
E in fin dei conti cosa dice una donna al suo uomo quando lo ama e vuol fare all’amore?
Gli dice : “fammi tua” oppure,
meglio ancora, “Prendimi”
Altra roba, altra classe.
E l’uomo mentre imbulletta la signora cosa le sussurra nelle orecchie?
Le dice appunto “sei mia” oppure
” ti sto prendendo”
Quindi, si evince che la possiede.
E all signora un gli par vero. 😉
Ma voi direte; giusto, tutto bene, ma se invece che dire alla signora “ti prendo” gli si dice “te lo do” e se invece la signora dice “dammelo” invece che” prendimi”, alla fine il prodotto non cambia.
E’ vero, il prodotto non cambia.
Question di gusti.
Cambia solo il tenore del pathos.
L’ideale rimane comunque che dopo il “prendimi” , la signora esclami anche un rauco “dammelo tutto” a cui dovrebbe poi far seguito un “lo voglio ancora”
Ma qui s’entra in un ginepraio.
Chiedo scusa all’Amministratore DR Guetta.
Sto bollendo in mezzo ai macchinari.
Mi manca tanto una donna.
E mi manca tanto una Peroni.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2012 alle 12:22
Noi ragioniamo da tifosi della Fiorentina, ma per un giocatore le olimpiadi sono a livello professionale un’opportunità enorme e più unica che rara
Luglio 4th, 2012 alle 12:35
I PATRONNI DEVONO ANDARSENE
…un tormentone al giorno leva la necessità di fare la squadra di torno…
I maestri della dilazione e nel disattendere quanto detto…la PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO…
Luglio 4th, 2012 alle 12:54
Non riconosco più i tifosi di questa città. Non riconosco più i Della Valle che tanto mi erano piaciuti fino al gennaio 2010. Stiamo subendo delle assurdità che nemmeno i dilettanti… Sembrava fosse colpa di Corvino che non riusciva più nemmeno a comprare il pane dal fornaio la mattina, ma Pradè e Macia per ora sono su quell’andazzo. Svegliati Firenze viola e metti alle strette questa proprietà: o fa una squadra seria o se ne vada!!!
Luglio 4th, 2012 alle 12:56
@francesco: dove ho scritto che credo a bucchioni, ma veramente v’ha fatto male caronte, io chiedevo lumi e/o conferme a david proprio per quello … mah
per il resto buone vacanze e ribadisco:
NON SIETE VOI CHE NON VENITE ALLO STADIO, SIAMO NOI CHE NON VI CI SI VOLE
ps
io al rilancio ci credo, e allora? posso? vi devo chiedere il permesso o posso pensare quello che mi pare e credere a chi mi pare?
MACCHIVVUCREDEE D’ESSERE ???
Luglio 4th, 2012 alle 12:57
Prima di tutto credo che bisogna far chiarezza: la Fiorentina ha potuto negare il nullaosta a Valon in quanto lo stesso avrebbe partecipato ai giochi olimpici come fuori quota. Per Neto (come il Milan per Pato) invece non avrebbe potuto fare altrettanto, in base alle norme Fifa, in quanto rientrante nei limiti di età.
Fatta questa premessa, negare di andare alle Olimpiadi è chiaramente solo un modo come un altro per rompere con un giocatore e provare a fargli accettare una cessione.
Per me Valon se ne andrà e, come ha detto qualcuno, io non sarò certo vedovo dello svizzero, ma la paura di giocare con Olivera titolare non mi piace per niente.
P.S. la vedo molto ma molto buia……
Luglio 4th, 2012 alle 13:19
Massimiliano71 …lo sospettavo che tu uscissi con lei..uahuahauah
Luglio 4th, 2012 alle 13:22
Behrami doveva andare alle olimpiadi sennò gli si diceva subito di no e non si faceva allenare in attesa della convocazione, la volontà è quella di venderlo e dare la responsabilità al giocatore. Per il portiere lituano se non si è riscattato pazienza c’è lezzerini per la primavera e seculin in prestito alla juve stabia.
Comunque sia io sono preoccupato perchè mi pare che la dirigenza brancoli nel buio e la luce non si vede.Poi leggo un articolo di bucchioni che parla di acquisti per noi stratosferici tipo bruno alves e mi chiedo chi abbia ragione o se ci stanno prendendo in giro!
Luglio 4th, 2012 alle 13:36
E SE LA SOCIETA’ AVESSE ANNUSATO QUALKE MOSSA SUBDOLA DEL GIOCATORE O DEL SUO NUOVO PROCURATORE???NON CHE IO NE SAPPIA QUALKOSA..SOLO PER VEDERE LA QUESTIONE DA TUTTE LE ANGOLATURE..ORA MI E’ BALENATO QUESTO DUBBIO X LA TESTA..
Luglio 4th, 2012 alle 13:41
Sono d’accordo con te, oggi essere tifosi viola è una missione!
Questi i guai se li vanno a cercare, o forse la storia di Berhami sarà una forzatura per non rinnovare e arrivare alla cessione dando la colpa a lui che non vuole rinnovare?
Vedremo, di sicuro la direzione presa non è quella che aveva preannunciato ADV nel famoso incontro con i tifosi. Qui mi pare che tutto si faccia meno che rilanciare, perchè ricordiamoci che se è vero che gli altri non stanno facendo un granchè è anche vero che la Fiorentina è quella che ha più bisogno di ricostruire e quindi sarebbe necessario un maggior impegno, se davvero si vuol lottare per l’Europa.
Non ci illudiamo, abbiamo imboccato la strada (già vista) del disarmo per poi arrivare alla cessione della società.
Ora, David, quando vi ricapiterà di parlare con i dirigenti o meglio ancora con ADV, potete riportare a loro queste considerazioni (che ora cominciano ad essere diffuse fra i tifosi)e farvi dire una volta per tutte quali sono le loro vere intenzioni per la Fiorentina, per lo Stadio nuovo etc. etc.?
Un saluto
Luglio 4th, 2012 alle 13:45
A parte pochi lo sport preferito dai frequentatori di questo blog è sparlare della società a prescindere . il Signor Berhami è un tesserato dell’ACF Fiorentina che guadagna in un anno quanto molti di noi non guadagnano in una vita di lavoro , quindi anche se non va alle olimpiadi non ce ne frega nulla e non ci fa pena , anche perchè se va e si rompe il danno è solo nostro. Se poi Berhami si sente così offeso da non rinnovare ce ne faremo una ragione , e con quello che si ricava si prenderà magari qualcuno con i piedi buoni .
Ricordo poi che il mercato chiude al 31 Agosto e che Pradè in fase di presentazione disse chiaramente che i colpi migliori li avrebbero fatti alla fine del mercato ,per cui consiglio tutti di stare calmini che a fare casino c’è sempre tempo , se invece inveire a prescindere fa passare lo stress allora dico che di fronte alla salute tutto è lecito .
Sempre e comunque alè Viola
Luglio 4th, 2012 alle 13:48
E’ solo una scusa per vendere il giocatore.
Tranquilli esiste il progetto, siamo in una botte di ferro.
Parole parole!!!!!!!!!!!!
Nonostante tutto io rinnovo l’abbonamento, non riesco a non andare allo stadio.
A questo punto l’unica speranza rimasta che non sia un annata triste, come quella appena terminata.
Luglio 4th, 2012 alle 13:49
x luca di san miniato: quello che non capisco io è cosa ci guadagni te a tambureggiare sempre contro. e poi io riguardo alla questione di behrami parlavo in generale: se io sono il presidente di una società e posso impedire a uno dei miei migliori giocatori che pago fior di quattrini e che è alla base della mia squadra di andare a giocare un torneo che calcisticamente non vale un tubo col rischio di tornarmi con un ginocchio rotto e di rovinare la stagione, stai sicuro che lo faccio senza nessun problema. ed è un mio sacrosanto diritto. in quanto al signorsi, se ti riferisci a me ti posso assicurare che hai sbagliato soggetto alla grandissima. difendo questa proprietà perchè ha fatto molto negli anni scorsi e perchè non vedo alternative. quando sento dire che i tifosi vogliono riprendersi la fiorentina mi ci scappa da ridere. ragazzi, ci vogliono i soldi non i discorsi. appena si paleserà all’orizzonte qualcuno che metta piu soldi di quanti ne hanno messi i dv stai sicuro che avrà il mio pieno sostegno, ma siccome non si vede un cavolo di nessuno, il gioco al massacro sulla mia squadra del cuore non lo faccio.
Luglio 4th, 2012 alle 13:57
Io come te non ho mai visto giocare Svedkauskas quindi non posso giudicare. L’unica cosa che mi fa pensare è che la roma l’ha preso al volo. La roma ha un gran settore giovanile.
Speriamo bene!!!!
Luglio 4th, 2012 alle 14:04
Sono completamente d’accordo con GODERIGER post 110 , finchè i Della Valle Pagano puntualmente gli stipendi , e permettono a questi signorini di guadagnare in un anno quello che noi guadagniamo in una vita di lavoro hanno sempre ragione , le olimpiadi le può vedere la sera in televisione dopo essersi allenato per la Fiorentina.
Luglio 4th, 2012 alle 14:07
Cirano, anche per me è questione di ore con Belen.
Sto aspettando la sua chiamata per decidere dove andare a cena…credo che la mia attesa sarà lunga quanto quella di Viviano che aspetta il contratto con la Fiorentina. 🙂
Luglio 4th, 2012 alle 14:09
Geppo: meno male….credevo che iniziaste a sospettare che mi facessi di roba pesante…. 🙂 🙂 🙂
Luglio 4th, 2012 alle 14:22
@ Immonda , Marisa……..una Peroni diaccia che il mio amico schianta di caldo………………
Luglio 4th, 2012 alle 14:37
Fanno bene i Della Valle a depredare quel poco che resta della Fiorentina, monetizzare e rendere le chiavi al comune quando saremo di nuovo in C2 dove ci anno preso.
Promesse non mantenute dal Comune.
Ma soprattutto tifoseria inesistente, che digerisce tutto senza lamentarsi troppo.
Quest’anno non si sono letti nemmeno striscioni di protesta davanti allo stadio.
Basta non c’è più nessuno interessato alla viola.
E’ giusto così tornare in C2 fare bagnetto d’umiltà e poi continuare a sprofondare nelle leghe amatoriali con i presidenti che ci meritiamo.
Mai vista una tifoseria così disunita, stadi sempre più vuoti … la crisi è entrata davvero nel mondo del pallone.
Saluti
Ennio
Luglio 4th, 2012 alle 14:38
@marco-san:
Spiegami allora perche’ compriamo calciatori rotti alle 18:59 del 31 agosto!!!
Neghiamo l’Olimpiade a Behrami dal 27 lug al 12 ago, ma aspettiamo il fax dell’ultimo respiro di mercato sul calciatore fermo da mesi di turno: c’e’ una logica?!
@goderiger:
Maurizio! Grandissimo!
Lascia perdere la mia situazione di libero professionista indipendente! Pensa a un vet che chiede di fare uno stage pratico formativo all’Univerita’ di Utrecht e si sente dire di no dal direttore della clinica perche’ potrebbe prendersi un morso…
Non ti viene il sospetto che ci sia qualcos’altro..?!
Ribot
Luglio 4th, 2012 alle 14:49
@ EdgarLomis post 48,sono pienamente in sintonia con te , ma questi pensano solo a prendere i soldi, ma che giocare per la Fiorentina sia un optional a tempo perso, in più sono spalleggiati da tifosi che ragionano solo e contro la società.
Luglio 4th, 2012 alle 14:49
e mò stavorta hanno fatto bene. chissene della nazionale svizzera per di più all’ olimpiade…certo è che hanno un tatto come quello di un elefante e sul piano comunicativo lasciano veramente a desiderare. Poi se lo cedano noi cosa ci si può fare?? semplicemente nulla, a parte stare in riva al fosso in attesa che tutti i nodi vengano al pettine(non più tardi di un mese). non è una profezia…
Luglio 4th, 2012 alle 15:05
Fermo restando che per me le Nazionali andrebbero abolite…….. anche stavolta la società l’ha buttata di fori, visto i modi ed i tempi della comunicazione..ma come? uno dei personaggi più importanti della squadra, che rientra dalle ferie apposta per prepararsi all’evento e tu lo sai, fai un comunicato così, fra l’altro sotto rinnovo contrattuale? Mah! Forse è un pretesto per non rinnovare, però mi sembra di darsi la zappa sui piedi….
Luglio 4th, 2012 alle 15:06
ragazzi per favore non ricominciamo con bucchioni. ti riporto solo alcune delle sue tante “….” degli ultimi tempi.
“SI CHIAMA BENITEZ L’OBBIETTIVO PER LA PANCHINA!”… si come no…
“ORIALI CON SARTORI E MACIA…LA NUOVA FIORENTINA STA NASCENDO”…si come no…
“DA PINO VITALE A VIVIANO LA FIORENTINA NASCE COL CUORE!!”..mi immagino…
Luglio 4th, 2012 alle 15:06
credo che sia’
Luglio 4th, 2012 alle 15:10
Premesso che sono “perplesso” sule mercato attuale della Fiorentina, a parziale consolazione faccio presente che:
UDINESE: venduti ASAMOAH, ISLA, HANDANOVIC, FLORO FLORES, TORJE
PALERMO: venduti (a breve) SILVESTRE, VIVIANO, BALZARETTI, MICCOLI.
PARMA: venduto Giovinco
Fino ad oggi l’unica che compra è (purtroppo)la Rubentus.
Il problema è che non ci sono soldi in Italia, come purtroppo si vede dalla vita di tutti i giorni.
MORALE: Meno isterismi che alla fine una squadra discreta verrà allestita.
Luglio 4th, 2012 alle 15:13
prima di parlare io aspetto fine agosto
Luglio 4th, 2012 alle 15:17
Proviamo a fare un’ipotesi diversa: c’è da ricostruire uno spogliatoio unito, che sarà formato da nuovi arrivi e giovani, chi mai potranno essere gli uomini di carisma, di spicco, intorno ai quali cementare il gruppo, se non Behrami e Pasqual? Ecco perchè Behrami serve subito a Firenze, aldilà del rischio infortuni e/o della preparazione atletica.
Luglio 4th, 2012 alle 15:38
dimenticavo: per dimostrare che non sempre plaudo alla società, ho letto con rammarico che abbiamo rinunciato al portiere della primavere che secondo me era parecchio parecchio forte. sicuramente chi l’ha giudicato non all’altezza ne capirà piu di me.. fra qualche anno si vedrà, ma intanto l’ha preso subito la roma.
Luglio 4th, 2012 alle 15:39
CIAO DAVID!
ESSERE TIFOSI DELLA FIORENTINA DA DUE ANNI E’ VERAMENTE DIFFICILE!!
SONO DISGUSTATO!!!!!!
DOMANDA:
QUANTI GIOCATORI ITALIANI TROVEREMO IN ROSA IL PROSSIMO ANNO?
PER ME NON Più DI DUE!!!!!!!!!
Luglio 4th, 2012 alle 15:48
Se il Milan avesse detto di no a Thiago Silva, se la Juve avesse detto di no a Vidal, se una qualsiasi altra squadra avesse detto di no ad uno dei propri giocatori fondamentali, per lo più reduce da vari problemi fisici, per averlo pronto all’inizio del campionato, si sarebbe tutti gridato a come sono bravi, autorevoli, decisi a salvaguardare il proprio valore tecnico, le altre squadre ovviamente. Noi no, noi si passa sempre da inadeguati. Ma me lo spiegate per favore che cosa significa dover fare comunicati, conferenze stampa, dirlo a tutto il mondo, quando si sta parlando di un tesserato della Fiorentina e di un patrimonio NOSTRO, non della federazione svizzera.
Io non vedo Galliani ad ogni piè sospinto a spiegare cosa decidono in Via Turati sui propri tesserati lautamente pagati. Piuttosto lo vedo parecchio entrante su altre questioni, sui soldi dei diritti TV, su come gestire la politica del calcio per stare sempre sulla cresta dell’onda, ed è lì che accuso i Della Valle di non esserci, di non aver capito una ceppa del funzionamento del pianeta calcio.
Luglio 4th, 2012 alle 15:53
chissa’ chi ha ragione societa’ o calciatore ma un dubbio mi viene … e’ dal ’68 che seguo la fiorentina ma solo negli ultimi tre anni ho sentito e visto un concentrato di problematiche ingarbugliate irrisolte irrisolvibili indescrivibili e talmente ridicole da chiedersi ma che livello d’improvvisazione c’e’ in questa societa? a mio parere nemmeno un autogestione sarebbe tanto disorganizzata
Luglio 4th, 2012 alle 16:01
A proposito, ma della cessione di Lavezzi al PSG e quella ventilata di Cavani (che oggi ha fatto sclerare De Laurentis davanti ai giornalisti), insomma della programmazione del Napoli grande squadra del futuro, con una grande dirigenza, un grande presidente che mette tanti soldi, non avete niente da dire? O come mani mentre gli altri vendono i loro più forti noi ci si accapiglia sulle turbe che arrivano chissà come dal Montenegro, senza alcun riscontro? Però il Napoli è una società seria perdio, con una dirigenza che averne, che sa comunicare…..
Luglio 4th, 2012 alle 16:08
Società (di dilettanti) allo sbaraglio.
Lo mandavano alle Olimpiadi e lui restava eternamente grato ai colori viola, così invece l’abbiamo perso!!!!!
Luglio 4th, 2012 alle 16:11
David, non avendo l’opportunità di leggere altri tuoi scritti al di fuori del blog, stavolta vorrei farti i complimenti per il tuo articolo su Behrami, che hai scritto sul Corriere Fiorentino, riportato da Viola News.
Per quanto possa contare il mio parere,l’articolo scorre fluidamente senza intoppi, è scritto con la passione e la conoscenza del giornalista/tifoso fiorentino doc quale sei tu, ma con equilibrio evita di trarre conclusioni affrettate limitandosi ad illustrare lo scenario allo stato dell’arte, in attesa degli eventi.
Complimenti ancora.
Lucky
Luglio 4th, 2012 alle 16:11
Il fatto grave è che alle olimpiadi ci sia il calcio
per il resto mandiamoli via senza se e senza ma. Noi siamo la Fiorentina loro sono solo due con un pò di soldi che saranno morti e dimenticati quando ancora qualcno tiferà viola. E non dite che non possiamo fare nulla, perchè sono scuse. E come con gli zingari che vogliono i soldi nei parcheggi, se gle li date la colpa e vostra
Luglio 4th, 2012 alle 16:40
Società che mostra sempre più ombre sul mercato. Mi pare chiaro che si voglia staccare dall’operato di corvino, tutti i giovani vengono mandati via con opzioni di riscatto, svedkauskas miglior giocatore del viareggio non riscattato per due lire, per puntare sull’ottimo lezzerini mi sembra una bella bufala. Non è così che funziona soprattutto fra i giovani, se due portieri sono forti se ne manda uno in prestito, ma ne tieni la proprietà, per creare plusvalenza domani. Per la prima squadra molte vicende gestite male, soprattutto mediaticamente, prima jovetic, poi behrami…Non bastava accordarsi prima con il giocatore e poi fare una conferenza stampa condivisa? Come è possibile che tutto ciò che dovrebbe essere facile diventi difficile? Bah..intanto nomi su nomi
Luglio 4th, 2012 alle 16:41
Qualche nota sparsa.
@110 Goderiger.
Scrivi poco ma quando scrivi…Ma perchè a Ribot gli auguri di prendersi un caffè dopo un tal misfatto? 😉
Per il resto la verità è che qui mai nessuno sa nulla di nulla, anche perchè la società ben se ne guarda di informare i tifosi di qualsiasi cosa.
@108 Massimiliano71
Stavolta l’hai proprio sparata grossa! O tu c’hai un fisico pazzesco o il portafoglio gonfio, sennò la vedo dura.
Vaia, vaia al massimo ti puoi far offrire un caffè da Goderiger! 🙂
@120Immonda Bestia.
Inqualificabile. Sono senza parole.
@CIRANO
Vorrei esprimere solidarietà (sempre che gliene serva) invece del solito meleggiamento, al Cirano il quale è uno dei pochi che prende questo blog e, in generale l’argomento Fiorentina, di cui è certamente appassionato come tutti noi, con leggerezza e con la giusta ironia. Stiamo qui anche per divertirci o mi sbaglio?
Amichevoli saluti
Lucky
Luglio 4th, 2012 alle 16:48
CHE COS’è LA FIORENTINA ?
Luglio 4th, 2012 alle 17:21
La Fiorentina ha esercitato il suo diritto a tutelare l’integrità fisica di un suo giocatore. Non ci vedo niente di male, anzi.
Luglio 4th, 2012 alle 17:28
qui si rischia d’andare in ritiro con i Ciuffi centrevanti……
Se vendere è l’unico modo per poi comprare cediamo Berhami e Jovetic e vediamo che succede….abbraccio volentieri la filosofia Udinese….qui bambini si rischia di arrivare alla prima di campionato con uno stadio completamente deserto…..
Luglio 4th, 2012 alle 17:28
Pare che la società, in un primo momento, aveva dato l’ok e poi si è tirata indietro. Secondo me alla base c’è il problema che Valon vuole cambiare aria, da qui il braccio di ferro non previsto…… Tra due giorni inizia l’avventura, ma l’immobilismo è totale.
Luglio 4th, 2012 alle 17:54
Se te dici della svizzera mi importa 0, behrami puo’ dire altretanto della fiorentina ed andarsene a napoli a guadgnare il doppio. Behrami ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e dobbiamo esserli grati se non siamo in B. Mandarlo alle olimpiadi sarebbe stato un giusto riconoscimento anche col rischio infortunio.
Luglio 4th, 2012 alle 18:08
Arrivano notizie di prestiti di giovani viola con riscatto a favore delle altre società???? Se la società non interviene VELOCEMENTE A FARE CHIAREZZA vedo presto un terremoto a Firenze, ma di quelli con scala 1.000 anzichè 5/6! Ad oggi ogni operazione fatta è un rebus?!?
Luglio 4th, 2012 alle 18:09
Lo … sceicco di Ferrara ci salverà!
Luglio 4th, 2012 alle 18:09
Sottoscrivo,
L’unica cosa da fare è chiederlo alla società, lo farete?
Forza Viola
Luglio 4th, 2012 alle 18:31
Giusta e lecita decisione.
Tempi e modi probabilmente sbagliati.
Luglio 4th, 2012 alle 18:46
Via David! Non pensi anche tu che sia tutta una sceneggiata? Lui non poteva dire di no! Ma la società sì! ed allora si è messa su una sceneggiata di due tre allenamenti ai campini, per far dire poi di no! alla Viola. Lo sanno anche i gatti che i giocatori di calcio alle olimpiadi si trovano fuori ruolo, no nriescono mai a familiarizzare con il resto della rappresentativa composta da atleti fortissimi spesso in assoluto, dotati di quell’umiltà che non esiste nel calcio italiano, travolto dai soldi (troppi) che il sistema concede loro. Mentre gli altri si alzano alle 6 per andare in piscina o in pista a fare il primo allenamento della giornata, per poi andare all’università e dopo 4/6 ore di lezione ritornare ad allenarsi per la seconda volta nel giorno; e così per 330 giorni l’anno. Ma ve li immaginate Cerci o Montolivo o Cassano a fare questa vita per quei pochi (relativamente) denari al mese che prendono la maggioranza dei nostri atleti/e che andranno a Londra? Lasciamo perdere sta faccenda perchè puzza troppo!
Luglio 4th, 2012 alle 18:55
PREOCCUPAZIONE PER LA NOSTRA AMATA FIORENTINA…..TANTA…….TANTA….
Ma quanto c’è da credere ai siti/giornali e quanto a Pradè/Della Valle?
Direttore, si sbilanci!
P.S. Ma le parole di De Laurentis?
Luglio 4th, 2012 alle 18:56
L’11 luglio presentano pubblicamente la maglia in piazza della Repubblica. Ecco, così a naso, secondo me ci sarà da ridere…
Luglio 4th, 2012 alle 19:09
@Immonda
a quando la telesega?
Viva l’ Asdrubala
Luglio 4th, 2012 alle 19:10
alex vs the word
il vice-sceicco!!
Luglio 4th, 2012 alle 20:51
scusate ma vi sembra normale che per andare all’olimpiadi e non al torneino di brozzi uno non si allena per circa 2 mesi e poi con due o tre sedute prima del ritiro voglia andare con la sua nazionale alle olimpiadi…????i calciatori e il resto dell’ambiente mi sembra una banda di ridicoli raccattati che fanno i calciatori ma non certo dello sport DI ALTO LIVELLO!!!
vorrei un commento dal direttore!!!
RISPOSTA
Era all’inizio della preparazione…
Ciao,
David
Luglio 4th, 2012 alle 21:18
Alessandrossi, confessa, tu sei di Prato.
Perchè Asdrubala era uno dei nomi femminili in voga da queste parti ai tempi dei primi del Novecento.
Luglio 4th, 2012 alle 21:20
E si va di nulla, se continua così rischiamo di arrivare al prossimo campionato già stanchi prima di cominciare …e non va davvero bene!
Luglio 4th, 2012 alle 21:31
x ribot: si ma.. come dice il ciuffi: icche c’entra i’cculo con le quarant’ore? si parlava del caso di behrami.. metti che non ci sia di mezzo la fiorentina. io un giocatore cosi importante per fare un torneo che non vale una cippa se posso e sono il presidente non lo rischio neanche morto: salta la preparazione che tra l’altro è mirata perchè il giocatore ha diversi problemucci, si parte in tredici per il ritiro, metti poi che si rompa.. non se ne parla neanche. e comunque ufficialmente non si sa che cosa pensa behrami e cosa gli ha detto la società, si sa solo cosa pensa il giornalista di turno che pensi behrami.
Luglio 4th, 2012 alle 21:52
però vediamo tutte le opzioni,il no della società ha comportato la perdita del giocatore.allora mi chiedo!!!!meglio averlo indietro infortunato(cosa possibile ma non certa)o perderlo ???a te la risposta,ciao
Luglio 4th, 2012 alle 22:24
no no e no..non ci siamo..ma che è questo sistema sempre e comunque da capo fabbrica dell’anni 70? ma stiamo scherzando? hai un giocatore come behrami che t’ha risolto un sacco di situazioni in 2 anni..l’hai preso con una bischerata..ti dice che vuole rimanere a tutti i costi e te che fai? non lo mandi nemmeno alle olimpiadi..ragazzi e nn è il torneo estivo al campo sportivo a levane..SONO LE OLIMPIADI..capite che cosa sono le OLIMPIADI? è un’occasione che non ricapita..è qualcosa che per un giocatore significa un punto d’arrivo come andare a un mondiale di calcio,ripeto una occasione UNICA..per cosa?per evitare eventuali infortuni?ma non siamo in pieno calcio mercato? ma hanno intenzione di martorizzare behrami tutto l’anno senza uno straccio di riserva come è successo con le punte anno scorso?e se si rompe durante la stagione come fai? dai la colpa a chi? a corvino un’altra volta perchè non ha preso una riserva? al PENSIERO di aver voluto l’olimpiadi e quindi s’è debilitato moralmente e fisicamente?o ci rifacciamo da capo con la tiritera dell’autofinanziamento,della cittadella che non esiste e di conseguenza un si può spendere per comprare un mezzo rimpiazzo?
cioè dai..ma dove siamo arrivati? questi s’offendono anche per 3 bischeri che gli fanno un coro,prendono si alzano dalla tribuna e se ne vanno!!!ma chi si credono d’essere? ma facciano festa davvero!!vendano tutto..o lascino tutto x carità non ne possiamo +!!roba da ricovero immediato punto e basta!!poi si lamentano dei giocatori poco motivati..dei vari montolivo e prandelli che se ne vogliono andare..ma vorrei vedere chi è che rimane con un clima del genere!!ma qui non solo i giocatori sono immotivati..lo sono I TIFOSI per primi!!basta guardare lo stadio in che condizioni è durante la partita,io so cresciuto vedendo il franchi PIENO FINO ALL’ORLO per vedere una finale di coppa italia da quello schermaccio che non si vede una BEATA senza nessuno in campo!! ora siamo a elemosinare un tifoso in + allo stadio…
noi ci si va PAGANDO allo stadio..chi ci va da pagato e nonostante questo non ha voglia di restare a firenze…o son tutti dementi o qualcosa DAVVERO è cambiato…io so + per pensare alla seconda..
behrami se se ne va dopo questa uscita fa una cosa SACROSANTA..e sfido chiunque al suo posto a fare il contrario,un giocatore come lui che ha un mercato come lui,che deve chiedere il permesso anche per andare in bagno,ripeto,nemmeno nelle vecchie fabbriche nell’anni 70 c’era sto rigore!!
io so sempre + schifato da tutto quanto!!
Luglio 5th, 2012 alle 09:01
Se uno mi negasse di andare alle olimpiade penso che non gliela perdonerei mai
e perche a Neto si e Behrami no.
Mi dispiace per lui e fa bene a volersene andare ( se è vero) magari al napoli che lo manda subito alle Olimpiadi.
Luglio 5th, 2012 alle 09:05
Perche non facciamo un bel referendum su quanti avevano l’abbonamento l’anno appena passato e se lo rifaranno per la stagione 2012-13 e quanti che invece non l’avevano e lo faranno???
Attenzione ma credo che arriveremo, anzi arriveranno ai minimi storici
Luglio 6th, 2012 alle 07:55
visto che sei un giornalista prova a chiedere in quale sport un atleta che vuole partecipare alle olimpiadi o ad altra manifestazione di tale livello si ferma uno o due mesi nei tre mesi precedenti la manifestazione suddetta. buona giornata
Luglio 14th, 2012 alle 12:54
MA QUANTO ANCORA DOBBIAMO TENERCI QUESTA PROPIETA? SONO DEI FALSIIII! NON RICONOSO PIU’ LA MIA VECCHIA CURVA FIESOLE ,AL QUALE NON ERA FARSI PRENDERE IN GIRO DA NESSUNO. ME NE FREGO DEL 25% IN MENO DEGLI ABBONAMENTI.LA MIA FAMIGLIA SALUTA TUTTI – 4 ABBONATI. CIAO GUETTA SE TI VA RISPONDIMI.