Aggrappati a Montella
L’impressione è di essere tornati agli anni settanta, quando non ce n’era uno per far due ed eravamo tutti pronti ad ogni estate a stringerci intorno ad una squadra e ad una società che al contrario dell’attuale in molti sentivano come qualcosa di proprio, quasi fosse uno di famiglia.
Alla fine mi sono tristemente convinto che i Della Valle non metteranno un euro nella prossima campagna acquisti: si sono stufati di perderci dei soldi ed è bastato loro il disastro delle ultime due stagioni con conseguente bagno di sangue economico.
Peccato che i tifosi non abbiano alcuna responsabilità sul suddetto disastro e che tutto sia avvenuto con il placet dei Della Valle stessi, ma questo è un altro discorso.
Comunque sia, questa è la situazione: siamo incagliati in un mare di difficoltà operative che solo la cessione di Jovetic può risolvere.
Come avevo sempre detto, se arriva l’offerta di 27/28 milioni il giocatore lo cedono senza problemi, si parla di clausole rescissorie e di trenta milioni, ma mi pare che non ci sia tutta questa differenza.
Il problema, amaro e paradossale, è secondo me in questo calcio e con tutti i rischi che un’operazione come quella di Jovetic comporta per chi compra, nessuno li offre quei soldi e quindi, come nel gioco dell’oca, si ritorna al punto di partenza.
Tutto ciò, lo capisco, è snervante e frustrante.
Ci si potrebbe interrogare a lungo su cosa serva avere una proprietà così potente per un futuro così di basso profilo, ma sono questioni filosofiche che potrebbero essere risolte solo se all’orizzonte si profilasse un acquirente serio con un po’ di capitali da investire con giudizio per comprare bene.
La verità è che siamo aggrappati a Montella, alla sua idea di calcio, per ritrovare un po’ di slancio e di entusiasmo, forse (purtroppo) con diversi degli sciagurati protagonisti delle ultime due penose stagioni.
Non è molto, anzi è proprio poco, ma la Fiorentina è una fede e la si segue e la si ama a prescindere da chi sta ai vertici.
Luglio 3rd, 2012 alle 06:23
Ciao Guetta,
ma quando lo dicevano i duri e puri, te dov’eri?
Ah già eri ad intervistare Andrea facendogli le meravigliose domande che lo hanno fatto sudare freddo…
Se vuoi essere, non dico al servizio dei tifosi, ma al servizio della verità, cosa che il tuo mestiere impone, stana il lupo, e facci raccontare la verità…
Cosa dicono della Mercafir?
Quanto è il budget a disposizione di Pradè e Macià?
Cosa ne pensano degli spalti vuoti al Franchi e della disaffezione della città nei confronti della squadra, cosa che non si era mai vista in maniera così evidente?
Queste tre semplici domande non gliele ha fatte nessuno, non dico a Diego o Andrea, ma a Gnignigni, che è il loro portavoce…è inutile illudersi o fare illudere i tifosi con discorsi come i tuoi…sei tu e la tua radio la nostra unica possibilità di arrivare a sapere VERAMENTE ciò che si muove in società!
Il continuare a gettare fumo negli occhi a noi tifosi è colpevole da vostra, lo capisci?
A questo punto ti imploro di impegnarti davanti a tutti quelli che seguono il tuo blog (e quindi la Fiorentina) a farci sapere la verità!
RISPOSTA
Io ero come sempre a fare il giornalista e a fare domande (riascolta quelle che ho rivolto a ADV e Cognigni), considero le tue frasi iniziali offensive
Luglio 3rd, 2012 alle 06:24
Mi e’ già venuto tutto a noia prima ancora di ricominciare.
Luglio 3rd, 2012 alle 06:36
Questo, secondo me, e’ uno dei migliori topic scritti da te negli ultimi tempi perché tratta tutti i punti più delicati della Fiorentina.
In primo luogo dovrebbero suonare allarmanti le parole di Prade’ che nell’intervista a SportMediaset ha dichiarato testualmente “questa squadra vale più della posizione in classifica raggiunta negli ultimi due anni”. Traduzione personale: non riusciamo a vendere nessuno quindi consoliamoci con i fallimenti degli anni scorsi.
In secondo luogo: la campagna acquisti, tenuto conto anche della diminuzione del tetto ingaggi, si svilupperà su due fronti, quello della scoperta all’estero di sconosciuti, giocatori rotti in cerca di un improbabile riscatto e quello dei prestiti dall’Italia. Peraltro di prestiti di scarsa qualità, anche perché se la Juve ti volesse dare Matri non potresti permetterti lo stipendio quindi si torna al punto di partenza.
In terzo ed ultimo luogo: i DV hanno tirato i remi in barca quando hanno capito che la speculazione immobiliare a Castello era fallita miseramente. Avevano messo 100 nella società con l’obiettivo di ricavarci 1.000 dalla cittadella viola. Non ci sono riusciti e cosi’ e’ finito tutto. In più non hanno neppure la possibilità di vendere, fosse solo per le cifre che chiedono e cosi’ loro sono incastrati in una società che non vogliono più e noi siamo costretti ad avere una proprietà che fa di tutto per rendersi odiosa ed indisponente.
Io la veggo veramente buia. Beati gli ottimisti che la vedono più bella di come la vedo io. Beati almeno per ora, più avanti non lo so.
Luglio 3rd, 2012 alle 06:36
“……..Peccato che i tifosi non abbiano alcuna responsabilità sul suddetto disastro e che tutto sia avvenuto con il placet dei Della Valle stessi, ma questo è un altro discorso…..”
Hai scritto una verità sacrosraanta. Ma non è un altro discorso.
È il perno di tutto il problema.
E se dopo aver promesso non mantengono, scendo sul piede di guerra anch’io.
Luglio 3rd, 2012 alle 06:37
Io negli anni settanta ero un ragazzino e la campagna acquisti manco sapevo coca era. Finita la scuola, stavo fuori tutto il giorno in bici o a giocare a pallone o e, quando mio padre prendeva le ferie, si andava al mare, dove pensavo e facevo tutt’altro. Poi iniziava il campionato (in autunno o poco prima e ricominciavo a tifare Fiorentina, poco importava chi ci fosse dentro, tanto c’era Antognoni. Ora se si potesse tornare a quegli anni, mi andrebbe anche bene, il problema é che io sono cresciuto, anzi invecchiato, in bici ci vado al lavoro, a pallone ho smesso, ma in compenso penso e leggo troppo e alla fine sul mercato estivo ci butto sempre l’occhio e un po’ mi preoccupo.L’unica cosa che rimane inalterata é l’amore per la Fiorentina. Detto questo David, che si fa? S’aspetta? Lucky.
Luglio 3rd, 2012 alle 06:37
è vero che è estate e i giornali devono vendere. è vero che, sempre per il solito motivo, i forum devono essere attivi ma, basta con queste BALLE.
Scusate ma, le altre squadre stanno facendo mercato ? Non mi sembra. e allora piantala David di piangerti adosso.
RISPOSTA
Guarda che hai proprio sbagliato indirizzo, io nella vita preferisco essere odiato che compatito.
Non mi piango addosso, è che dobbiamo rifare una squadra e quindi siamo almeno due passi indietro alle altre che non fanno mercato.
Spero che ti sia chiaro il concetto, ciao
David
Luglio 3rd, 2012 alle 06:40
Ora con l avvento dello sponsor del Pecorino cambierà tutto….
Che tristezza e che noia…
Dandi
Luglio 3rd, 2012 alle 06:40
Gli anni settanta! Tutti stretti intorno ad Antognoni e via allo stadio con il babbo e il nostro abbonamento in Maratona.
Qualche battuta dei vicini di seduta, gli “juve juve vaffa..” di prassi, le reclame delle scarpe Romano, ma quando spuntano? Eccoli: vai Gola, Zuccheri, Sella (il centravanti l’avevamo), Casarsa chissa’ se ci daranno un rigore, come li batte lui…
Babbo, non vedo Antonio, no no eccolo, biondo, elegante più’ dell’uomo in Facis,con la fascia da capitano e la maglia numero 10, quella del più’ bravo: si vince oggi, vero babbo?
Certo che si vince Robertino, siamo forti noi, siamo bravi, siamo la Fiorentina!
Ascolta: ecco Narciso Parigi, dai che tra poco si comincia, guarda che spettacolo, tutto lo stadio viola: canta Roberto, canta.
Babbo ti voglio bene, l’hai portata vero la radiolina per i secondi tempi?
Luglio 3rd, 2012 alle 06:44
Certo con queste premesse di nuovo entusiasmo non se ne parla proprio.
A questo punto i Della Valle se ne stiano nelle Marche e ci lascino soli, e in questo modo uniti, a vegliare la nostra amata, malata, Fiorentina….. finche’ un nuovo acquirente non ci separi.
Sono disposto a non infamarli per ogni sconfitta se avranno la decenza di non manifestarsi tronfi a declamare applausi ad ogni vittoria.
Luglio 3rd, 2012 alle 06:45
Sei a conoscenza del prestito di soldi fatto daii fratellini alla fiorentina di 30 milioni.
Se loro vendono oggi, oltre ai soldi della vendita quel cristiano deve ripianare il debito di 30 milioni con i della valle.
É vero o é una bischerata?
RISPOSTA
Questa storia è assurda ed è servita a qualcuno per far vedere quanto era bravo a fare il giornalista d’assalto.
Scusa, ma se c’è un debito di 30 milioni, al momento dell’eventuale cessione la Fiorentina verrà valutata X – quei 30 milioni, no?
E’ come avere un’ipoteca sulla casa, estingui l’ipoteca e paghi la casa una cifra meno quello che hai speso per l’ipoteca.
Però c’è gente che continua a fare il fenomeno…
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2012 alle 06:55
comunque bisognerebbe anche smetterla con questa storia che i DV hanno perso soldi nella Fiorentina. i DV hanno PRESTATO soldi alla Fiorentina, che glieli rende puntualmente con un interesse dell’1%. Questo è sufficiente a far capire la differenza tra un presidente che stacca un assegno a fondo perduto come Moratti o Barlusconi (che per me rimangono due bischeri, intendiamoci) e i fratelli; io ho una mia attività, che di questi tempi non va proprio bene: ho chiesto un po’ di soldini al mì babbo, sai per cose futili tipo pagare l’asilo ai figli, e lui ovviamente me li ha dati, “tieni, un regalino”. Questo fanno i babbi boni. Se me li avesse prestati e poi preteso di farseli rendere all’1% mi sarei rivolto a una banca! questo NON sono i DV: dei babbi boni. Perchè non ci vogliono i DV per prestare i soldi alla Fiorentina, basta una banca qualunque. i DV ripigliano fino all’ultimo centesimo di quanto versano, quindi smettiamola con parole come “investimento”, “buttare via soldi”, etc. perchè l’investimento prevede rischi, che qui non ci sono. Il tutto a prescindere dal fatto che se la vendono il debito ci sia o meno, che mi sembra assolutamente secondario. Qui si parla dell’impegno dei DV che ci volete far passare per costante e costoso, quando non è affatto così.
RISPOSTA
Non hai proprio capito niente: secondo te prestare i soldi all’1% ad un soggetto economico come la Fiorentina che dovrebbe pagare il 5/6% da qualsiasi istituto di credito è un modo per guadagnarci?
E poi quell’1%, il minimo per fare un’operazione di finanziamento, lo pagano sempre loro, no?
Cerchiamo di ragionare sulle cose, prima di lanciarsi in discorsi senza senso, grazie
Luglio 3rd, 2012 alle 07:09
Caro David, forse invece i Della Valle si interrogano su cosa serva a loro tenere una squadra di calcio !!
Ma una domanda questa che si dovevano porre quando hanno rilevato la Fiorentina in C2 !!
Io credo che sia legittimo il sospetto che qualcuno a suo tempo gli abbia promesso che poi sarebbe anche venuto il business sotto la forma della Cittadella Viola, sfumata la quale è automaticamente svanito anche l’interesse.
Luglio 3rd, 2012 alle 07:12
Bravo David!
Condivido al 100% la tua risposta a Luigi. Basta con questa storia che “anche le altre non fanno mercato”.
Lo scorso anno ci siamo salvati alla penultima giornata, qualcuno lo ricorda? Noi partiamo in ritardo rispetto “alle altre”!
Partiamo in ritardo con un montolivo, un natali, un Amauri ed un kahrja(come cavolo si scrive) in meno.
Come diceva quello?
Firenze sveglia!
Nippo
Luglio 3rd, 2012 alle 07:28
David scusa una domanda.
Ma questa storia di Behrami alle olimpiadi e’ una barzelletta estiva da pseudogossip?
Veramente in società non hanno ancora deciso se dargli il permesso di andarci?
Ne sai niente?
Nippo
Luglio 3rd, 2012 alle 07:32
Mamma mia che tristezza!!!!!! Che fine che abbiamo fatto!!!! ma quale male avremmo mai commesso per meritare tutto questo?!!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 07:35
1) Non mi sembra che siano fermi;
2) Non ho letto dichiarazioni ufficiali di budget zero;
3) Stanno “rivogando” tutta la marmaglia dell’anno scorso;
4) Non s’era detto di aspettare il 31/8 ?;
E’ ovvio che il budget sarà risicato (purtroppo) e quindi Pradè, ri-purtroppo, farà molti acquisti ad agosto, ma non mi sembra una novità.
Pongo una domanda: fermo restando che il budget acquisti è fisso, meglio un “colpo” adesso ma dopo nisba, oppure prenderne due/tre a prezzi di saldo?
Post che non capisco, che fa il paio con il CLF di ieri.
PS:
M71: guarda che con la storiella dell’investo 100 e ricavo 1000 di castello, e’ ttu fai la fine del prestito, stavolta fidati ;-D
Luglio 3rd, 2012 alle 07:36
Io direi “Ci si potrebbe interrogare a lungo” se sia logico investire in un calcio dove la federazione è al servizio di 3 club…………nel 2012
Luglio 3rd, 2012 alle 07:37
Le altre non fanno mercato non è poi una verità.
Noi partiamo dal fatto che dovevamo riazzerare la rosa e ripartire almeo per potere tentare di arrivare all’ultimo posto per l’accesso all’europa.
Qui c’è ancora chi sogna di essere competitivo perchè la squadra varrebbe di più della posizione occupata in classifica, oppure si rifà al mal comune mezzo gaudio dei pochi soldi in giro o confida ciecamente nel babbo ricco.
Non si rendono conto che stiamo facendo la veglia al morto e che invece dovremmo essere partiti per il ritiro con almeno 7/8 giocatori titolari già presi.
A differenza di tutte le altre squadre che invece già avevano un’ossatura e che possono anche attendere i colpi di fine agosto.
Vedo peggio di noi, al momento, forse solo il Pescara, ma voi continuate con il capo sotto la sabbia ed il vuoto vacuo del nulla cosmico.
E due giocatori semisconosciuti di cui uno fuori rosa da 14 mesi.
Questa attualmente è la nostra nuova partenza.
Beati voi ottimisti…
Luglio 3rd, 2012 alle 07:37
Ciao,
ci sono stati momenti in cui all’inizio di luglio le persone prendevano ferie per andare a rinnovare l’abbonamento senza neanche sapere ch isarebbe arrivato. Adesso la campagna abbonamenti non è ancora stata resa nota….. E’ da qui che si capisce che a Firenze tutto è cambiato, purtroppo, in peggio…. la veggo veramente buia….
ciao
Marco
Luglio 3rd, 2012 alle 07:37
Ciao David, sui problemi della Fiorentina attuale mi pare proprio che abbia detto tutto tu e con estrema esattezza, per cui vorrei solo aggiungere alcune cose che penso a riguardo.
Secondo me, ai Della Valle (soprattutto a Diego) manca la cosa più importante, che non sono i soldi, bensì la passione sportiva che invece hanno altri presidenti molto meno facoltosi di loro.
Non vorrei ritornare su vecchie questioni già dibattute, ma l’Udinese, nonostante sia costretta a vendere spesso qualche suo pezzo pregiato, riesce a tenere sempre la squadra ad ottimi livelli in campionato: se vende un giocatore, i suoi addetti ai lavori riescono sempre a portare a Udine uno sconosciuto che poi si rivela un acquisto azzeccato e questo la Fiorentina, negli ultimi anni, non è proprio riuscita a farlo, sia per l’incapacità di Corvino sia per la mancata attenzione e vicinanza alla squadra da parte dei proprietari.
Se avessimo dei proprietari meno facoltosi dei Della Valle, ma più presenti e appassionati, credo proprio che le cose andrebbero molto meglio; il fatto è che loro, quando sono giunti a Firenze per la prima volta, pensavano di fare tutta una serie di affari con la città, ma visto che questo non l’hanno potuto fare, hanno mollato tutto quanto ed abbandonato i tifosi che li hanno sostenuti soprattutto nella vicenda di calciopoli del 2006.
A questo punto, non so proprio che cosa augurarmi per il futuro della Fiorentina: se sperare che la Società venga ceduta ad altri (senza sapere in quali mani ci mettiamo) o in un ritorno di fiamma (molto improbabile, direi) dei Della Valle.
Una cosa è certa, però: non si può continuare ad andare avanti così per molto tempo, altrimenti prima o poi rischiamo veramente di finire in B, con la conseguenza che allo stadio non ci andrà più nessuno per davvero.
Luglio 3rd, 2012 alle 07:37
Aggiungo a quanto scritto da David e Nippo….i seguenti giocatori se ne sono appena andati:
– Montolivo
– Boruc
– Natali
– Marchionni
– Kroldrup
– Amauri
– Salifu
A questi si aggiungeranno i seguenti sicuri partenti:
– Kharja
– Felipe
– Ljajic
– Vargas
E il quasi sicuro partente Gamberini.
Quindi, ricapitolando, 12 giocatori che se ne sono già andati o sono con le valige già in mano.
La rosa al momento è formata dai seguenti giocatori:
– Portieri: Neto
– Difensori: Cassani, De Silvestri, Nastasic, Camporese, Pasqual.
– Centrocampisti: Behrami, Lazzari, Olivera
– Attaccanti: Jovetic, Cerci
Totale: 11 giocatori in rosa.
Trovatemi quante sono le società con una rosa così mal ridotta come la nostra.
Ah già….ma anche le altre non fanno mercato…..peccato che fra 4 giorni c’è il raduno (del niente).
Luglio 3rd, 2012 alle 07:39
Credo ci sia poco da aggiungere a quello che hai scritto. Hai ragione perfettamente. Ma anche se questa squadra vale più della posizione in classifica raggiunta negli ultimi due anni come ha detto Pradè manca pur sempre di un portiere, due punte e alcuni giocatori se ne sono andati a parametro 0. E il ritiro è dietro la porta. Comunque la fede è la fede…sempre sempre forza Viola. Un abbraccio Fabrizio
Luglio 3rd, 2012 alle 07:45
Finalmente David…
chiaro, semplice e conciso.
O si mangia questa minestra o si salta dalla finestra!
Ora vallo a spiegare ai pochi reduci “dellavalliani” e al loro “PROGETTO”…
Comunque spero che Gnigni non si arrabbierà con rosiconi e mamma ebe per i pochi abbonati; a proposito la campagna abbonamenti quest’anno si fa o s’entra gratis?
Luglio 3rd, 2012 alle 07:45
mi allaccio alla tua ultima frase e mi viene il magone perchè è vero che noi tifosi andiamo oltre la proprietà ma il problema sono i giocatori che oltre ad essere scarsi, come in tante fiorentine degli anni passati nn hanno neanche un minimo di appartenenza,tutto questo porta solo a un risultato stadio vuoto e ancor piu grave vedere bambini a giro x firenze con le maglie dei vari ronaldo messi e a strisce.
grazie fratellini
Luglio 3rd, 2012 alle 07:47
Scusate….dimenticavo che in difesa abbiamo anche Hegazy.
La battuta sarebbe troppo scontata….comunque ci sono 12 giocatori in rosa. Meno male, abbiamo anche una riserva.
Luglio 3rd, 2012 alle 07:48
E’ vero, la Fiorentina si ama a prescindere, anzi ancora di piu’ quando e’ triste e malridotta come adesso. Dissento pero’ sul fatto che la questione proprieta’ sia solo filosofica. I tifosi potrebbero quantomeno chiedere con forza alle istituzioni (che li rappresentano, come elettori) di far uscire dal CdA di ACFFiorentina i loro rappresentanti, perche’ questa proprieta’ va delegittimata, anche alla luce del fatto ormai acclarato che di nuovo stadio non se ne parla! La volonta’ di trovare un’ altra proprieta’ non e’ un evento che si situa nella sfera dell’ imponderabile. Direi invece che si tratta di un fatto POLITICO, come lo e’ stato quando i DV hanno rilevato il titolo sportivo senza scucire un euro. Scusami, ma caricare il povero Montella
di responsabilita’ non sue mi sembra davvero fargli un torto che
non merita. Stanno per mettergli a disposizione EL Hamdaoui e
Rolando Bianchi: nemmeno Mago Merlino, altro che Montella, ci
salva il prossimo anno!
Luglio 3rd, 2012 alle 07:49
Per l’ennesima volta, ADV ha fatto promesse non mantenute, forse perchè conta meno del magazziniere in famiglia!! A questo punto i dv devono mettere ufficialmente in vendita la società, ad un prezzo ragionevole e levarsi dai tre passi, adesso veramente BASTA BASTA BASTA.Lo stadio è miseramente vuoto, quest’anno lo sarà ancora più probabilmente, la nuova generazione a Firenze sta crescendo a strisce anzichè viola, cosi rischiamo veramente il default del calcio a Firenze, ce ne rendiamo conto vero? E’ veramente triste e snervante sapere di avere una proprietà che ha mezzi economici quasi illimitati, ma che non spende NIENTE, nulla per costruire una squadra competitiva. Nessuno chiede di gettar via soldi come Moratti o Agnelli, anzi, ma di spendere 2 soldi per tenerci almeno ad un discreto livello si.Non proviamo nemmeno a costruire un settore giovanile con tutti ragazzi di Firenze e Provincia, modello Barca, Madrid o Bilbao, preferiamo da anni riempire i settori giovanili con decina di ragazzi stranieri senza arte ne parte, che non producono niente per la 1 squadra!!! Quest’anno non rinnoverò nuovamente l’abbonamento, questa squadra non riesce più a trasmettermi niente, mai successo in 40 anni di tifo viola, è triste dirlo ed ammetterlo, ma purtroppo è la verità, e non è solo la questione che i tempi sono cambiati, dove il calcio lo viviamo con maggiore distacco rispetto al passato!!!! Se le cose andranno come dici te David, bisogna che stavolta si organizzi qualcosa per mandare via la peggiore proprietà della storia viola, mi associo alla proposta fatta da Pietro Vuturo nel post di ieri, perchè adesso è ora di voltare pagina prima che sia troppo tardi!!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 07:57
Eh no, caro ombanchingh, e un fo la fine del prestito.
Da quand’è che hanno tirato i remi in barca? Da quando Castello è saltato e ora trovano tutte le scuse per non costruire a Novoli.
Con Castello avrebbero ripreso quanto investito nella Fiorentina, avrebbero assicurato a quest’ultima maggiori incassi annui e si sarebbero intescati qualcosa anche loro. Non fare finta di non saperlo, perchè sennò se ne parla davanti a quel famoso caffè e ti racconto un po’ di cosine che qui sopra non si possono scrivere…..
Peraltro che ti pare normale il discorso di Cognigni sul fatto che con lo stadio a Novoli la Fiorentina ci pagherebbe solo l’acqua? A me no.
Poi vorrà dire che io e te si fanno i conti in modo diverso.
Luglio 3rd, 2012 alle 07:59
Ma dell’area Mercafir si sa nulla?
Mi pare un punto piú cruciale dell’acquisto di 1-2 giocatori.
Se dicono no a quella che se ne vadano per sempre altro che CLF, che comunque approvo in pieno.
Per ombamnching
Aspettare il 31/8? È due anni che a giugno si aspetta agosto, a settembre si aspetta natale a gennaio maggio e poi rinizia il ciclo di prese di culo!
Dov’è la pulizia e rivoluzione societaria promessa da ADV? Sta solo nella cacciata di Corvino?
Io non sono piú disposto ad aspettare e credere alle fandonie che Andrea ci propina ad ogni rara intervista, a questo punto preferisco la dura sincerità di Diego.
Luglio 3rd, 2012 alle 07:59
allora viva montella e viva la fiorentina low cost!!! (non sono ironico)
permettimi di andare off topic.
Dopo l’intervento ieri al penta di natalone volevo anch’io ringraziare il suddetto giocatore per la grande professionalità dimostrata in questi 3 anni (cosa di non poco conto negli ultimi due anni). Un augurio sincero a cesare che possa trovare altri lidi felici come lo eravamo noi 3 anni fa.
Luglio 3rd, 2012 alle 08:10
Ma ombanchingh é l’anagramma di Cognigni?
Scusa, ma una sequela di cose così non si può più leggere…
A 4 giorni dal ritiro non sappiamo chi portare in albergo per riempire la metà delle camere… SVEGLIA!
La situazione purtroppo ( e sottolineo PURTROPPO) è quella scritta da Guetta, piaccia o non piaccia, delusi o non delusi dalle bugie dei DV…
Luglio 3rd, 2012 alle 08:12
Parliamo di Behrami per piacere,perche’ la questione mi sta parecchio a cuore,se la questione sta come dice Rialti (c’e’ ancora da credergli?),si rischia fortemente di perdere anche lui,dopo aver ormai perso Jovetic (perche’ non mi venite che non e’ stato gia’ venduto),altrimenti i soldi per i fenomeni Hegazy,Roncaglia e il marocchino che stanno facendo piovere dal cielo,indo’ gli hanno trovati????????
Luglio 3rd, 2012 alle 08:33
riporto solo la notizia
Il Genoa, che ha appena aperto la campagna abbonamenti, e non è certo messa meglio di noi, in pochi giorni ha fatto 12.000 tagliandi…
zachini
Luglio 3rd, 2012 alle 08:37
stadio deserto.
Luglio 3rd, 2012 alle 08:39
David ti faccio questa domanda provocatoria. Se davvero i DV non vogliono più investire in questo progetto, mi pare plausibile che siano anche interessati a vendere ma che, come dici te, non ci sia un acquirente. Non è che si stia cercando di abbassare le pretese economiche impoverendo di calore una squadra? E in questo caso: non è che andare in serie B per loro potrebbe essere quasi un bene?
Luglio 3rd, 2012 alle 08:39
Lo dico subito. Non si puo’ acquistare un giocatore che e’ fuori rosa nell’ Ajax ( societa’ serissima) da 14 mesi e che a tuttoggi si allena con la primavera. Per chi se lo fosse dimenticato anche Da costa era fuori rosa. i fatti hanno dimostrato che forse l’ ajax non aveva tutti i torti
Luglio 3rd, 2012 alle 08:39
Ciao David, condivido in pieno e anche io, tifando Viola da oltre 50 anni vengo da campagne acquisti pari a zero..eppure si andava allo stadio con entusiasmo. Altri tempi ed altri tifosi devo purtroppo aggiungere! Si anche prima si criticava ma ora leggendo i vari post, siamo proprio allo sbando totale. Anche per me i DV sbagliano atteggiamento e ad oggi NON RIESCO A CAPIRE come abbiano fatto ad accettare che il “signor” corvino abbia fatto danni incalcolabili. Le cifre sono facilmente quantificabili. Boh??? Con le altre aziende hanno solo superprofitti. Inspiegabile. Ok ma la situazione è questa. Ion non sono di Firenze, anche se amo la città da sempre. Però trovo assurdo che nessuno, ma proprio nessuno si lamenti di chi governa o ha governato a Firenze. Uno stadio da ridere e basta. Basta pensare che per andare al bagno si deve camminare in mezzo al piscio degli altri e sempre latrine del dopo guerra! Devo continuare? Meglio di no! Però basta alzarsi e gettare merda su i DV, collaboratori, giocatori etc. E lo sappiamo che sbagliano, però non diventiamo tutti critici distruttivi. <anche i vari commenti tipo quest'anno non faccio l'abbonamento, vi vado in c..o, etc. etc. ok fate cosa volete, è un vostro diritto, ma non state a rompere i marroni tutti i giorni. FORZA VIOLA
Luglio 3rd, 2012 alle 08:45
*** SONO IL GHEBBE ***
Cosa vuoi dire scusa Zachini,
che al Genoa sono più “tifosi” di noi?
Vedi lì hanno un presidente corrotto, che però ogni anno gliene vende 10 e gliene compra 20, quindi fa un casino surreale e la gente rimane aggrappata ai colori.
Perché il casino fa aggrappare. O comunque il movimento. Insomma le acque ogni tanto andrebbero smosse.
Quindi sia chiaro, non è che preferisco Preziosi a Della Valle; io preferisco ogni singola ALTRA proprietà di calcio professionistico ai Della Valle e su questo non ci son dubbi, lo dico dai tempi del Bayern; ma a prescindere da questo se qua non si smuovono le acque, visto che sono 3 anni che diciamo che meglio di quelli che abbiamo non se ne trova, le acque marciscono.
L’acqua ferma ristagnante è il concentrato di batteri più schifoso che ci possa essere.
Con tutto il rispetto di chi va per la maglia, per Firenze, per gli amici, per la salita di Fiesole e quant’altro; col massimo rispetto per Vuturo, Sartoni, tutti gli altri tifosi “storici” della nostra curva Fiesole e anche quelli degli altri settori meno “famosi” ma egualmente importanti: IO NON CAPISCO COME SI POSSA FARE L’ABBONAMENTO ALLO STADIO allo stato attuale delle cose.
E la qualità della rosa non c’entra nulla.
Qua è come quelli che tifano contro l’Italia.
Tifano contro non perché sono pazzi, ma perché negli anni hanno ritenuto la FIGC (probabilmente a ragione) la vera responsabile di tantissimi torti subìti dalla nostra squadra, e quindi SOFFRENDO tifano contro la nazionale.
Ma non è che sono contenti, SOFFRONO.
Ecco, così io sto parlando.
Non capisco come si possa fare l’abbonamento allo stadio. E lo dico soffrendo perché io dal 1993 al 2010 ce l’ho avuto e mi sono divertito tantissimo con gli amici e con i miei colori.
Ma ripeto, per rispetto di questi colori, io non riesco ad andare allo stadio.
SAREI D’INTRALCIO.
Luglio 3rd, 2012 alle 08:45
X Zachini: come leggere la notizia? Ammesso anche che il Genoa
non sia messo meglio di noi (se contiamo anche solo i giocatori attualmente in rosa, mi sembra un’ affermazione quantomeno
azzardata), si potrebbe dire che i tifosi Viola sono meno bischeri
di quelli Genoani. Forse Zachini ci vuole ricordare che il tifoso a
prescindere rinnova comunque? Se questo e’ il suo intento ci tengo
veramente a comunicargli quanto segue: sono tifoso Viola da oltre
mezzo secolo e di sicuro lo restero’ fino a che avro’ fiato per respirare. Proprio per questo non accetto che mi si vengano a fare
certi discorsi. Una cosa e’ essere tifoso viola ( stanne certo caro Zachini, lo sono sicuramente di piu’ dei fratelli DV e di tutto il
loro circo), una cosa e’ regalare a chi mi prende per il naso da
oltre due anni 2200 euro per un abbonamento in Tribuna
d’ Onore, dove ero solito frequentare lo stadio. Ho scritto “ero”
perche’ quest’ anno i miei soldi non li vedono. Oppure il Sig.
Zachini vorrebbe anche spiegarmi che per il bene dei grandi
imprenditori che non voglio nemmeno fare lo stadio io dovrei
regalargli i miei soldi? Li impeghero’ sicuramente per fini piu’
nobili, che per finanziare chi non ne ha certo bisogno ne’ tantomeno merito per esigerli!
Luglio 3rd, 2012 alle 08:46
NESSUNO PUO ESSERE CONTENTO DI 2 ANNI DI NIENTE…….. SARO’ L ULTIMO DEGLI STUPIDI MA ASPETTO IL 31 AGOSTO.. AMO TROPPO QUESTA SQUADRA NON HO ODIATO VCG VOGLIO AVERE ANCORA FIDUCIA NEI DELLA VALLE……
Luglio 3rd, 2012 alle 08:46
Ho letto solo ora il post 25 di Roberto. Sono assolutamente d’ accordo. e’ vergognoso oltre che stupido che il Comune si faccia coinvolgere in quetse vicende. Via i miei rappresentanti dalla Fiorentina. Capisco che il povero Giani perderebbe uno dei suoi cento incarichi ma si potrebbe creare farlo presidente di un condominio per far pari
Luglio 3rd, 2012 alle 08:46
Scusami se hai considerato offensive le mie parole, ma, come potrai ben capire anche dai commenti degli altri, ne abbiamo piene le scatole dei DV e delle loro tiritere infinite che tanto non portano a nulla…vogliamo solo sapere, tramite te che sei, volente o nolente, l’unico tramite ufficiale tra l’umore dei tifosi e la proprietà, o chi per essa, che riuscissi a fargli le domande che tutto il popolo viola vorrebbe fargli…solo questo…
Luglio 3rd, 2012 alle 08:46
@zachini: puoi sempre abbonarti anche te al Genoa.
Luglio 3rd, 2012 alle 08:51
David,siamo,arrivati all’acqua:le carte sono scoperte.Che aggiungere al tuo articolo chiaro come acqua di roccia?(finalmente).I DVs non mettono un duro per la campagna acquisti(non)cessioni.I nostri bidoni non li vuole nessuno,il solo buono,Jo-Jo, lascia perplessi i due o tre possibili acquirenti,per le sue traversie fisiche.Chi rischia oggi una cifra vicina ai €30MM senza garanzie?Potrebbe restare ancora un anno a Firenze.Temo comunque, che se riuscissero a venderlo, i soldi incassati rientrrerebbero nella gestione societaria e non reinvstiti in altri giocatori.Gli abbonamenti caleranno ancora;pochi andranno avedere questa sqaudra in saldo permanente, e gli introiti scenderanno ancor piu.E’ diventata una siprale maledetta grazie all’incapacità gestionale di ADV e della sua cricca.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:05
Bentornato nelle beghe quotidiane David.
Tutti i post di oggi mi sembrano aria fritta; tutti basati su supposizioni.
Vorrei rispondere solo a LA MANU al 31.
Se continui così, presto diventerai la quarta maria antitutto, dopo Claudia, Magda, Cordelia.
Fammi ragionare un attimo, secondo te avrebbero GIA’ venduto JOJO per comprare Hegazy (comprato l’anno scorso), Roncaglia (parametro zero) e El Hamdoui (circa 800k euri)?
Tu quindi affermi che il nostro campioncino è stato venduto per una cifra inferiore al milione?
Vorrei rispendere anche a Max 71 (scusa ma il tuo nome è troppo lungo), non tanto nel merito, quanto nel metodo. Se tu citi i probabili partenti devi anche citare i probabili entranti. Quindi la rosa è almeno di 16 giocatori (senza contare gli aggregati della primavera).
Tutto qui, giusto per la correttezza, senza giudicare il valore dei singoli.
CIRANO
Luglio 3rd, 2012 alle 09:07
Caro Zachini, anch’io non capisco certe differenze. Il Genoa ha Preziosi che tutto si può dire fuorché che sia un Presidente tifoso. Alla stregua di Zampironi è nel calcio per puro investimento. Il Genoa è una mera succursale dell’Inter. I risultati del Genoa, sia nel breve che nel lungo periodo, sono di gran lunga inferiori a quelli della Fiorentina. Ci sono stati momenti di tensione che, a confronti, la situazione della Fiorentina è tutta rose e fiori. Alcuni giocatori sono pesantemente implicati nelle vicende del calcioscommesse con probabile combine addirittura in un derby (in proporzione è come se i nostri avessero venduto la partita della “manita” con la Juve) . Eppure i tifosi rimangono fedeli ai colori e sottoscrivono abbonamenti. E allora non posso che ripetere quanto scritto benissimo da David alla fine del post: “la Fiorentina è una fede e la si segue e la si ama a prescindere da chi sta ai vertici. “
Luglio 3rd, 2012 alle 09:07
Direttore
Vorrei obbiettare alcune cose
Dire che i tifosi (ed io ne faccio parte a pieno titolo anche per le eventuali colpe) non hanno colpe e un po’ semplificare le cose.
Seguire la squadra quando e solo se le cose vanno bene, e mettersi alla finestra senza fare abbonamento e andare allo stadio quando le cose non vanno, non e’ proprio un assenza di colpe.
La fiorentina e’ sempre stata del popolo viola, dei fiorentini e di tutti i suoi tifosi, se gli stessi, pero’ non donano la propria passione, o se la donano solo a raggiungimento di un risultato, si possono sentire veramente privi di colpe?
Inoltre come si puo’ e si deve sentire un proprietario che, e’ di continuo ricattato, certamente non privo di colpe, ma a cui facciamo pelo e contropelo a tutte le dichiarazioni e le mosse societarie?
La fiorentina e’ la nostra fede, parte della nostra vita, e come se alla mamma volessimo bene solo se ci da 300 euro di paghetta settimanale, se ce ne dona 200 non e’ più nostra madre e chiediamo di essere adottati da altra famiglia.
Credo che nessuno possa negli ultimi 3 anni scagliare pietre perché privo di colpe.
Troppo semplice scaricare sempre le responsabilità.
Il suo ragionamento Guetta tornerebbe se a fine agosto ci fossero 30.000 abbonati, allora avremmo diritto di alzare la voce e pretendere, perché saremo tornati tutti a voler bene incondizionatamente alla fiorentina, voler bene sotto forma di ricatto non e’ voler bene.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:08
Ovviamente “Zampironi” è un refuso per Zamparini. Maledetti correttori automatici…..!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 09:10
Caro Zachini, non potevi scegliere esempio più sbagliato:
Destro, Immobile, Perin, Boakye, Cofie, Merkel, Tatchidis, Lazarevic… tutti under 21 FORTISSIMI in cui il Genoa è proprietario o in comproprietà.
Forse hanno prospettive un filo migliori delle nostre…
senza dimenticare giocatorini come Veloso, Kucka, Granquist, Belluschi, Jankovic…
e con Lo Monaco vedrai che arriveranno bei pezzi dal Sudamerica!
Già ma noi abbiamo i Della Valle…
Luglio 3rd, 2012 alle 09:11
@francesco: forse ti è sfuggito il fatto che il ritiro inizia il 16.
A parte questo, invece delle battute, argomenta quale punto della “sequela” non è vero.
@M71: non discuto il fatto che saltato castello abbiano tirato i remi in barca, è evidente, l’hanno pure detto pubblicamente, non mi fare la scoperta dell’acqua calda.
Io discuto sul tuo, e non solo tuo: “i Dv con castello c’avrebbero buscato”.
Io rimango a quanto detto a suo tempo: stadio di proprietà della ACF Fiorentina, il resto, strutture ricettive, residenziale, commerciale, bim bum bam eccecc, incluso un mega parco a tema sul calcio, “intestato” ad una fondazione i cui utili sarebbero andati in larghissima parte alla Fiorentina.
Con quei soldi si sarebbero “garantite” quelle maggiori entrate che ci avrebbero permesso di colmare il gap dei diritti televisivi con le strisciate.
Questo era a larghissime linee “il progetto”, sul perché come quando e quanto non è stato fatto, dominici, cioni, ligresti, la procura ecc. ecc. non importa che scrivi, concordo con te.
Ma le premesse iniziali erano queste ed il loro “busco” sarebbe consistito in due elementi:
1) patrimoniale, ovvero il valore delle loro azioni sarebbe aumentato, ma di questo a noi tifosi non ce ne può fregare di meno;
2) economico, ovvero non mettere tutti gli anni 50 pippoli nella viola per competere con chi parte avvantaggiato grazie alla mafia del pallone
questo dovrebbe spiegare a molti anche la battuta di gnignigni sulla bolletta dell’acqua in riferimento alla mercafir: le maggiori entrate non bastano a renderci competitivi, tutto qua.
tutto questo non è successo e non succederà mai, le colpe son di tanti ma credo siano cose più grandi di noi per attribuirle a qualcuno di specifico, il risultato e che noi l’abbiamo tra le mele, su questo non c’è dubbio.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:13
@17 Generale Strat
E dagli con ‘sto Pescara!
Ma sei proprio sicuro che stanno peggio di noi?
Intanto è stato acquistato il noto 😉 centravanti norvegese di origini marocchine Tarik Elyounoussi, gli hanno affiancato un bomber da cadetteria come Elvis Abbruscato e hanno appena preso in prestito (con diritto di riscatto) dal CSKA Mosca un centrale difensivo serbo del 92, di nome Uros Cosic che è stato addirittura paragonato a Vidic del Manchester UTD.
Un po’ di “movimento” comunque è stato fatto, certo l’attacco stellare della B non esiste più (Immobile, Insigne e Sansovini)ma, con gli abbonamenti fra i più cari d’Italia, in pochi giorni ne sono stati venduti 2500.
A parte gli scherzi, ognuno fa il mercato che può e deve, secondo le proprie possibilità e le aspettative dettate anche dal blasone.
Tu lo sai, a differenza di te io sono uno di quelli che il bicchiere lo vede quasi sempre mezzo pieno,certo è che, al momento, con gli acquisti/non acquisti di Roncaglia e El Hammadoui, non è che stiamo molto meglio del Pescara.
Speriamo di recuperare alla distanza.
Saluti
Lucky
Luglio 3rd, 2012 alle 09:15
Bene Zachini, sei liberissimo di tifare Genova.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:23
“Non è molto, anzi è proprio poco, ma la Fiorentina è una fede e la si segue e la si ama a prescindere da chi sta ai vertici.”
Bravo David!
Proviamoci ragazzi, proviamoci per favore.
Mi ricordo i tempi passati (decenni fa) allo stadio, in cui terminavamo le stagioni amaramente e salvandoci alle ultime giornate, ricordo quanta passione c’era in quel tifo però.
Facciamo cerchio intorno a Montella, proviamo a scacciare un pò di odio.
L’entusiasmo non viene nemmeno a me…ma ogni volta che entro al Franchi e parte l’inno sono brividi!
Buona giornata a tutti.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:38
Altra risposta telegrafica.
Ghebbe, ti domandi:
“… IO NON CAPISCO COME SI POSSA FARE L’ABBONAMENTO ALLO STADIO allo stato attuale delle cose…”
Forse per vedere delle partite di calcio?
Scusa il mio ardimento.
CIRANO
Luglio 3rd, 2012 alle 09:40
@ ombanchingh: bisognerà parlarne di persona e così ti sarà più chiaro di cosa stavo parlando. E ti assicuro che mi darai ragione. 😉
Luglio 3rd, 2012 alle 09:41
Splendido post. Sinceramente, spero nella follia di qualche sceicco o russo che compri Jovetic in modo da generare un po’ di soldi per comprare qualche giocatore decente e non finire in Serie B. Mi dispiacerebbe moltissimo per Jovetic, che considero un campione, ma per lottare per non retrocedere è sprecato.
Se i DV non fanno lo Stadio, dovranno dare delle spiegazioni. Spero che entro l’anno prossimo vendano, ma è difficile.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:42
La Fiorentina la si segue e la si ama, ma il mio abbonamento non lo avranno!!!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 09:47
@33 Zachini.
Risposta: perchè son grulli!! Era facile 🙂
A parte gli scherzi zac, è meglio che non lo nomini nemmeno il Genoa, perchè tu scateni un putiferio.
Anche se condo me ti ci diverti un mondo a farlo.
GIOCHI PREZIOSI!!!! 😉 😉
Lucky
Luglio 3rd, 2012 alle 09:47
Anche se secondo me. Scusa
Luglio 3rd, 2012 alle 09:50
visto che chi ricopre il ruolo di capitano poi lascia la fiorentina cosi’ come chi lo sostituisce e ugualmente chi sulla carta dovrebbe ricoprire quel ruolo probabilmente se ne andra’ prima di iiniziare propongo prossimi CAPITANI della Fiorentina i FRATELLI DV…e speriamo bene che non sia l’eccezione
Luglio 3rd, 2012 alle 09:51
Secondo me è la nostra mentalità da tastiera che ci ha fatto dimenticare la vera essenza del tifoso viola. Quello che è sempre stato in rapporto a quello che ha sempre ricevuto, storicamente. Cioè veramente poco o nulla a livello di trofei, qualcosa ogni tanto a livello di grandi partite e grandi risultati, una serie di grandi giocatori ed alcuni fuoriclasse ai quali ci siamo sempre aggrappati A PRESCINDERE DAI RISULTATI DELLA SQUADRA. Ma soprattutto, il senso di appartenenza verso la nostra città, il fatto stesso di andare allo stadio per sostenere qualcosa di nostro e solo nostro, senza guardare ai nomi dei giocatori o alla classifica, spesso deficitaria. Questo siamo sempre stati, Della Valle o no, e questo non siamo più.
Ci sbattiamo in diecimila discussioni su questi siti, senza capire che abbiamo perso questa essenza che ci ha sempre fatto diversi dagli altri, e ripeto indipendentemente dai risultati sportivi, noi che abbiamo sempre eletto a nostri idoli gente come Tendi, Iachini, Dunga, Schwarz, Behrami, almeno al pari di Baggio o Rui Costa o il Bati, perche ci incarnavano.
Tutto questo non c’è più, io lo dico non per difendere i Della Valle, perchè in questo discorso il nome del proprietario della Fiorentina non c’entra nulla. Se poi a questo proprietario chiediamo di vedere la nostra squadra con la nostra stessa passione, allora possiamo tranquillamente dedicarci ad un altro sport meno stressante. Potrebbe esserci il famigerato sceicco al quale chiedere tutto e tutti ed una barca di soldi da investire (a proposito, se cvi capita andate a vedere lo spassoso video di Benedetto Ferrara con lo sceicco sulle pagine di Repubblica.it Firenze) ma ormai il cuore che ci mettevamo anni fa è scomparso. Non solo i dirigenti sono diventati dei contabili freddi e senza passione, ma anche noi, che abbiamo solo a cuore i miliardi da spendere e non più il sentimento vero verso la maglia, quello che ci ha fatto tifare gente come Zagano, Gola, Dell’Oglio, il povero Fiondella, ma non ce ne importava perchè c’era di più, non era solo calcio.
E credo che questo sentimento sia ormai presente anche da altre parti, i soldi sono finiti, eppure anche uno come Moratti che nell’Inter ha buttato il patrimonio di famiglia per vincere, ora che si rende conto che non lo può fare più, viene messo alla berlina, contestato. Ditemi che sport, che calcio è ormai questo.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:51
Cirano, io cito i possibili partenti perché sono stati ufficialmente indicati come tali dalla società, mentre i possibili arrivi sono stati indicati dai giornali.
Felipe è una vita che stanno cercando di sbolognarlo, Vargas idem, Kharja è per sua stessa ammissione negli Emirati Arabi per trovare l’accordo, su Ljajic credo che non ci siano dubbi che a Firenze non ci sia più spazio per lui…..dall’altra parte abbiamo l’arrivo di Hegazy e poi?
Sei certo dell’arrivo di Roncaglia?
E di El Hamdaoui?
E di Palladino scambiato con Felipe ne hai la certezza?
Ma anche se così fosse avremmo la rosa di 15 giocatori con soli tre centrocampisti e tre attaccanti (di cui uno è Cerci che proprio attaccante non è).
Sugli aggregati della primavera poi sorvoliamo….dimmene uno che sia pronto a giocare in prima squadra anche semplicemente come riserva.
E, come hai già detto te, non entriamo nel merito dei singoli giocatori a disposizione di Montella altrimenti cadiamo in depressione cosmica.
Luglio 3rd, 2012 alle 09:53
Cosa serve ad una proprietà così potente avere un futuro di basso profilo? Mistero del denaro. Ogni giorno che passa in queste condizioni è una umiliazione in più. Ma Corvino se ne è andato veramente? Così, per dire, perché non vedo discontinuità con le precedenti sessioni di calciomercato… Dalla certezza assoluta dell’ennesimo fallimento mi separa solo la speranza del massiccio numero di calciatori in esubero alla fine di agosto. Magari ci scappa qualche prestito gratuito o qualche mezza truffa con il riscatto che poi non si riscatta. Ma noi alleanze/vassallaggi di mercato proprio no, eh?
Luglio 3rd, 2012 alle 10:04
sCUSA David
ma a me la spiegazione della differenza tra “finanziamento” e “ricapitalizzazione” non mi convince. Secondo me c’e’ e come!
Se il proprietario “ricapitalizza” e porta i debiti a zero, quando vende (se vende) vende comunque una Societa’ in pari (se non in positivo) e chi compra non eredita nessun debito.
Se il proprietario fa un “finanziamento” (prestito) alla Spa, quando questa viene venduta il finanziamento rimane e il proprietario continua a prendere i “soldini” del prestito non rimettendoci nulla. Ergo se DellaValle sta facendo “prestiti” e NON “ricapitalizzazioni” non ci rimettera’ nulla quando vendera’ la Società…E se non la vendera’ mai non ci rimettera’ lo stesso perche’ comunque la Spa ogni anno restituisce questi soldi.
Sbaglio??
Dandi
Luglio 3rd, 2012 alle 10:05
Negli anni ’70 il mondo non era globalizzato com’é oggi, e i DV nei loro ragionamenti sui quattrini messi e spesso gettati al vento (colpa di noi tifosi?) non comprandono MAI i ricavi di immagine, come se questi non esistessero; invece esistono e sono cospicui seppure difficilmente quantificabili.
parlando continuamente di cifre e bilanci stanno cercando di cambiare la testa del tifoso, sperano di farci fare un salto: da “passione” a “ragioniere”? Ok, ma il ragioniere non ha cuore, legge solo i numeri e valuta il risultato. E se io devo andare allo stadio da ragioniere non ci vado più perché valuto il risultato. Vediamo se il n. di abbonamenti mi da ragione…
Luglio 3rd, 2012 alle 10:07
come cantavano i Rokes…ma che colpa abbiamo noi?
Luglio 3rd, 2012 alle 10:08
Buongiorno Direttore e buongiorno a tutti,
ho appena letto un ditoriale di Bucchioni (QS) che mi ha rincuorato e che consiglio a tutti di leggere per far si che ci si levi un pò d’amaro dalla bocca.
Non so se sono bufale ma io sono convinto che in un mercato senza soldi per tutti e che non è ancora partito per tutti oltre alle giuste e reiterate critiche si guardi con ottimismo al futuro. Tanto in questo momento sono bufale sia il pessimismo cosmico di parte del popolo viola sia l’eccessivo ottimismo.
Io preferisco stare con la Fiorentina sempre e comunque e prima di lanciarmi nel pessimismo o nell’ottimismo puro aspetto la fine del mercato!!!!
Buona estate a tutti e Forza Viola Sempre ovunque e comunque!!!!!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 10:10
La Fiorentina è una fede e la si segue e la si ama a prescindere. La proprietà si sostiene se lavora bene, si contesta se si ritiene che stia operando per il male della Fiorentina.
Luglio 3rd, 2012 alle 10:16
*** SONO IL GHEBBE ***
Controrisposta telegrafica:
@ CIRANO
Allora se davvero vuoi vedere delle partite di calcio, lo stadio Artemio Franchi di Firenze non è il luogo più indicato.
Per il momento.
Luglio 3rd, 2012 alle 10:18
x zachini.
non la interpretare come scusante , ma avere le curve a 2 metri dal campo invece che a 40 incide “assai”.
detto questo credo di riabbonarmi anche il prossimo anno.
un saluto!
Luglio 3rd, 2012 alle 10:28
Vedi Max 71, il punto è proprio questo.
I probabili partenti sono stati indicati dalla società ma non sono ancora partiti, quindi fanno parte della rosa.
Del resto anche Roncaglia è già stato indicato dalla società come arrivo ma tu non lo hai inserito.
Se non consideri Felipe devi considerare Palladino, se non consideri Palladino allora devi considerare Felipe.
Bisogna essere coerenti altrimenti l’impalcatura del discorso crolla in attendibilità e le tue legittime e sacrosante preoccupazioni perdono valore.
Anche per me questi primi (quasi) acquisti non bastano, sono solo un inizio, per fere rosa. Per questo attendo almeno il 16, per vedere chi parte in ritiro.
CIRANO
Luglio 3rd, 2012 alle 10:30
ah ah ah
Non mi diverto quasi, è fin troppo semplice buttarvi la pastura e farvi venire a galla…
Io riporto una notizia, che ha da essere commentata come notizia,(come qualcuno intelligentemente ha fatto), mentre i soliti noti attaccano chi ha riportato la notizia…
coda di paglia???
ora butto la rete, mi faccio una bella frittura di paranza…
bona e non stressatevi troppo
zachini
Luglio 3rd, 2012 alle 10:31
PS: se stessimo dietro a tutti i polveroni creati quotidianamente, soffocheremmo tristemente. Vedasi il caso Behrami che la società viola non avrebbe fatto partire per provocare la rottura…ennesima tempesta in un bicchiere; anzi neanche questo, solo una provocazione durata letteralmente l’espace d’un matin.
CIRANO
Luglio 3rd, 2012 alle 10:34
Cerchiamo di mettere ordine:
1 il calciomercato è aperto ufficialmente da 1 giorno e Pradé ha detto che dovremo avere molta pazienza (ma tra i tifosi da tastiera c’è chi l’ha già persa!) quindi ogni giudizio dato ora è letteralmente un pre-giudizio malevolo e strumentale.
2 la politica dell’autofinanziamento è ormai messa in atto da pressoché tutti i club della serie A (per loro stessa ammissione, si cedano le interviste di De Laurentis, Preziosi, Zamparini e ultimi anche Berlusconi e Moratti, solo la Juve fa eccezione, guarda caso con uno stadio di proprietà) e da alcuni fra i più famosi club Europei (il Bayern München ha chiuso il bilancio in attivo nel 2011 per il 19º anno consecutivo!).
3 squadre del nostro livello o superiori hanno finora essenzialmente venduto (il succitato Genoa dei tifosi tifosi ha già ceduto Palacio, il Napoli Lavezzi and so on) ma non sento ovunque le lamentele delle prefiche fiorentine
4. il calcio post Bosmann è cambiato e ormai il potere contrattuale delle società è pari a zero rispetto a quello dei giocatori: chi sveglie un salary cap
Luglio 3rd, 2012 alle 10:39
paolo da sesto. sulla maglia viola molti quest’anno c’hanno sputato.
Quei giocatori che rammenti, non l’avrebbero mai fatto.
Poi scusami tanto ma il 10 sulle spalle di “oliva” non si può vedere.
bello il vicesceicco di ferrara!!
Luglio 3rd, 2012 alle 10:39
X Zachini
Se porto un buon vinello bianco, posso aggregarmi alla paranzata?
X Ghebbe
scusa ma allora cosa fanno al Franchi, la caccia alla volpe? ed io che pensavo fosse quello il calcio…in effetti cani e cavalli ne ho visti tanti.
Ecco perché vediamo le cose all’opposto…ora mi spiego tutto.
La caccia alla volpe…ma guarda te, 30 anni di abbonamento in fumo…che tristezza
CIRANO
Luglio 3rd, 2012 alle 10:42
C’è del buono…ora la situazione è chiara è i “permalosi” di sicuro non avranno la faccia tosta di menarla con progetti e prospettive…addirittura non si fanno più neanche vedere in prima persona..che se ne vadano a quel paese…magari son pronti a risalire sul pulpito appena la Fiorentina azzecca due risultati….
Luglio 3rd, 2012 alle 10:43
Ad oggi,infischiandomene della campagna viola e della annessa accozzaglia umana formata da settore tecnico, dirigenziale, relazionale, con annessa disgregata e disgregante Proprietà , aspettando la data del ritiro con la frenesia di una bradipo , mi rammarico soltanto per l’odierna scomparsa di Sergio Pininfarina , uno che davvero ha smosso l’emozione di chi ama le cose belle.
Ciao Pinin , hai firmato le più belle Ferrari, le più belle Alfa, le più regali Lancia di tutta la storia dell’automobile.
Ti piangeremo , schiacciati dalla piattezza dei risultati stilistici dei Centri Sperimentali Designer di architettini e ingegnerini altezzosi e imberbi.
Immonda Bestia
Luglio 3rd, 2012 alle 10:44
Scusate l’invio errato: dicevo che chi sceglie un salary cap sa che è destinato ad un involontario turn over di giocatori.
5 la fiorentina è dei tifosi? Se sì perché lamentarsi dei DV e poi lasciare la maglia viola da sola, altrimenti se invece si capisce che la Fiorentina c’è perché i DV la sostengono finanziariamente perché non accettate che lo facciano come scelgono loro? In pratica se si è tifosi e non consumatori si va allo stadio ugualmente come i genoani, se si è consumatori e non tifosi allora si accetta ciò che il mercato propone. Contestate in nome del proprio tifo e poi stare a casa è come quelli che scaricano i film da internet e più dicono che il cinema è in crisi per la bruttezza dei film.
6 io faccio il tifo per il calcio e ammiro la magliaviola chiunque la indossi e chiunque la paghi,, i tifosi del calciomercato continuino a contestare per gli acquisti mancati o per un Parametro zero!
Luglio 3rd, 2012 alle 10:45
Zachini ecco un “commento itelligente” riferito alla tua notizia sul tuo tanto amato Genoa.
CHI SE NE FREGA!
Nippo
Luglio 3rd, 2012 alle 10:48
a me fanno ridere invece quelli che dicono che bisogna inchinarsi riverenti davanti a Vuturo, Sartoni ecc….per il loro passato di tifosi della Fiorentina; ora, con tutto il rispetto (massimo) per le persone in questione, non capisco bene perchè io, che vado alla stadio da 45 anni debba essere meno degno di rispetto di loro…che vogliono fare strani Comitati di Liberazione, senza proporre una minima alternativa.
Il mercato è partito ieri l’altro, in giro non c’è un euro, solo cessioni e regali, e voi volete contestare? A che pro?
Luglio 3rd, 2012 alle 10:51
*** SONO IL GHEBBE ***
@Antonio post 67:
Dato per certo l’arrivo di questo Roncaglia, che a me personalmente piace e manco poco.
Dunque.
Cassani: TERZINO DESTRO.
De Silvestri: TERZINO DESTRO.
Piccini, nostro migliore giovane (forse unico giovane decente del vivaio): TERZINO DESTRO.
Roncaglia: TERZINO DESTRO (come centrale è fortemente peggio).
Domanda.
Ma se di 14-15 elementi al momento, abbiamo 4 terzini destri, adesso compriamo anche qualche terzino sinistro, visto che su quella fascia abbiamo quel campione di professionalità di Pasqual, che è tanto professionale, tanto umile, tanto fedele ai nostri colori, tanto gentile e onesto pare?
No così, dico solo per dargli un’alternativa. Ho smesso di contare i gol presi da quella parte oramai, da diversi mesi.
Scusate se sono ritornato a parlare di calcio.
Luglio 3rd, 2012 alle 10:55
Coi soldi che hanno, hanno ridotto la nostra squadra del cuore tipo l’ascoli ai tempi di Rozzi!!! Tanto nel giro di due anni al massimo venderanno tutto e se ne andranno. AAA cercasi sceicco miliardario!
Luglio 3rd, 2012 alle 10:55
Non riesco più a parlare di Fiorentina con gli amici, non ci riesco, ricordo le corse la mattina presto, prima di andare al lavoro, a prendere stadio con la speranza di trovare un bel titolone su qualche giocatore acquistato..ricordo le volate da un’ edicola all’altra se non lo trovavo..ora non ci riesco più..sono veramente stanco, non li sopporto più..
Luglio 3rd, 2012 alle 11:00
Fritto di paranza, fritto de panza! Ah ah ah!
Fritto di paranza di zachini, aria fritta di Cirano….
Occhio ragazzi che noi il mal di fegato già ce lo facciamo venire con tutti ‘sti veleni sulla Viola, ci manca pure il fritto…..:-)
Lucky
Luglio 3rd, 2012 alle 11:01
Caro David purtroppo la situazione l’hai fotografata chiaramente.
Il disastro di Corvino (di cui noi non abbiamo responsabilità, ma i DV sì con il loro avallare quanto fatto dal mago di Vernole) purtroppo ci condizionerà ancora per lungo tempo.
La mia speranza è di mettere insieme una squadra che ci possa consentire di salvarci senza troppo tremare. E questo purtroppo temo senza Jojo e Valon.
Ma la cosa che mi fa più imbestialire è che se i fenomeni dei dirigenti dichiarassero quanto da me espresso correrei a fare l’abbonamento a scatola chiusa. Invece prevedo che per tutta l’estate verranno spese parole che non saranno (e forse in parte non potranno essere) mantenute.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:03
Caro David,
a forza di chiamare al lupo al lupo, magari alla fine arriva un acquirente, eh,eh!
Io però non ho sentito nessun giornalista fiorentino che, con convinzione, abbia mai scritto di sperare in una proprietà, se non nuova, che almeno facesse finta di mostrare passione per decenza nei confronti dei tifosi.
Forse ancora la goccia non ha fatto traboccare l’articolo.
Come si dice: poveri, ma belli. Neanche questo ci è permesso sperare!
Inutile fare i referendum adesso sui Della Valle si o Della Valle no, perché se si legge sopra i numerosi post, parrebbe di sparare sulla Croce Rossa.
I referendum, poi, hanno un senso in democrazia, non con la proprietà, specialmente quando chi vota è fuori da questa.
La Fiorentina si segue a prescindere da chi sta ai vertici, vero.
Tuttavia, se si pensa che il bene della Fiorentina sia con un’altro vertice o con un vertice che si comporti da vertice, è giusto farlo osservare.
Il tuo articolo trasuda una rassegnazione da spavento.
Alla fine, dovrò dire a te che stai esagerando, ah,ah,ah!!!
Ci diamo appuntamento il 31 agosto in piazza per piangere tutti insieme? E birrozzo per dimenticare che ci sono i Della Valle ai vertici.
Un abbraccio, caro David.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:05
Una vera PENA infinita, una tristezza, una desolazione……. sono sempre stato a favore della proprietà, ma ora bisogna riconoscere che la situazione è davvero RIDICOLA, siamo ridotti peggio di molte squadre di fascia bassa……
se non c’è più voglia, entusiasmo, interesse, da parte della proprietà, che lo dicano, che trovino la maniera di passare la mano a qualcuno, tanto che non c’è più interesse, lo si vede anche dal bando pubblico x la Mercafir, che stanno facendo andare a vuoto….. hanno tirato i remi in barca, ma allora vendetela questa barca, perchè così è un’agonia bestiale, avete fatto morire la passione, l’amore per questa maglia, BASTA!!!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 11:13
X David e Dandi.
Se acquisti una società con un debito di qualsiasi tipo è ovvio che se ne tenga conto nella valutazione della medesima, ma una volta ceduta la società il debito rimane e va saldato.
Oppure l’acquirente potrebbe essere disposto a saldare il debito, acquistando la società, in conto prezzo.
Se nel contratto di cessione si prevede che il debito rimanga in carico ai soci cedenti
è un’altra cosa ancora.
C’è anche l’eventualità che il socio finanziatore rinunci al suo credito.
Insomma, alla fine le possibilità sono diverse, ma a noi non ce ne viene comunque in tasca un euro!
Lucky
Luglio 3rd, 2012 alle 11:16
Della Valle assenti e per ora poco convincenti!! Ok fino a qui ci siamo. Però riguardo i presidenti o proprietari di club vi ricordo due/tre episodi di altri club: ROMA- la famiglia sensi sperpera 500 mln per la squadra in vari anni (ok uno scudetto) alla prima stagione negativa gli ultras gridano alla Rosella Sensi “troia e puttana” (ci sono i filmati). MILAN – il club con mille titoli , reduce campione del mondo… alla prima campagna acquisti modesta (si fa per dire) gli ultras gridano al presidente di levarsi dai coglioni (ci sono i filmati) GENOVA- qui ci vogliono ore per raccontare gli insulti che si becca preziosi giornalmente…. Aspettate che il napoli vada maluccio e ne vedremo delle belle tra il presidente supertifoso e gli ultras azzurri…. Morale: fatela voi sapientoni delle cose di calcio. Io rimango dell’idea di tifare VIOLA a prescindere, poi resta da se che vorrei vincere 38 partite l’anno!
Luglio 3rd, 2012 alle 11:22
Non sono mai stato ne anti DV ne pro DV, per me non esistono acerrimi e leccavalle; però dalle prime timidissime mosse e dai rumours a me pare che il trattamento riservato al Pantaleone da parte di molti sia un attimino esagerato; infatti il Pradè, finora non ha cacciato nessun coniglio dal cilindro; magari Corvino ci prendeva in giro con i suoi acquisti marziani (tipo Romulo) o con trattative estenuante su topPlayers mai arrivati (vedi Aquilani) però qualcosina si muoveva e qualche buon giocatore lo ha preso (Jovetic, Berhami, Nastasic) insieme a bufalacce maremmane (el tanque Silva ed amaurì).
Qui regna l’immobilismo assoluto legato ad una serie di partenze che sono iniziate bene (via Montolivo e Natali, finalmente) ma che dovrebbero essere naturalmente supportate da acquisti decenti.
Per ora si parla di Kjaer e Palladino, forse Borriello; probabilmente non arriverà nessuno dei 3; però se arrivano altre mammarie bovine della maremma non si parlerà di Corvinate ma di Pradeate? Ne dubito:
La verità è che l’attesa è finita e se la proprietà non riuscirà a tirar le somme per una squadra ed una società, non dico vincenti ma per lo meno decenti allora meglio tornare al naif degli anni 70 in cui il mercato era Ricciarelli e Bruzzone ma con la passione dell’ambiete si arrivò addirittura terzi facendo giocare dei ventenni e qualche vecchio marpione a fine carriera.
Ultima chiamata per i DellaValle, in caso contrario che si tolgano dai piedi portandosi via le loro scarpe.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:22
sul fatto che i tifosi non hanno nessuna colpa sarei più cauto: la contestazione alla squadra (montolivo e cerci, frey si frey no, miha vai a milano, ecc.) è iniziata a cortina e miha è stato messo in croce e rossi sugli altari e l’autofinanziamento mai accettato quando oggi è la parola d’ordine di tutte le società che non hanno dei faraoni al comando..
la squadra verrà rinforzata è inutile alimentare disfattismo, i nomi che si fanno (viviano, roncaglia, il marocchino dell’ajax, palladino, cigarini) sono ottimi innesti per le casse della viola in attesa che con la vendita di vargas, ljaljic e gamberini si possa prendere un centrovanti ed un centrocampista di qualità..i colpi veri si fanno gli ultimi giorni ormai sono anni che accade così è inutile prendere in giro la gente…è vero vhe firenze è in debito di entusiasmo, ma se la rosa mantiene i giocatori attuali più quelli appena detti, non siamo messi per nulla male..FORZA VIOLA
Luglio 3rd, 2012 alle 11:26
Per ora si intravedono solo i contorni di una squadra che faticherà moltissimo a salvarsi, se non peggio; a Vincenzino ed alla sua buona stella il compito di fare miracoli.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:26
Non se ne può più di questa situazione.
Dopo due anni allucinanti e ridicoli o i DV (diego, l’altro conta davvero poco) hanno la forza per risollevare la viola o l’unica alternativa è la cessione della società.
E già che ci siamo aboliamo la parola “progetto” perché sa (da tempo) di presa per il c.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:32
Cirano, non fare finta di guardare in faccia la realtà.
Felipe, Vargas, Kharja, Ljajic e Gamberini: avresti il coraggio di riproporli in campo per l’ennesimo anno?
Li consideri realmente facenti parte della rosa?
Via, per favore….poi magari tengono Vargas e ce lo spacciano come il campione trattenuto.
Io sono di quei bischeri che ha detto di attendere il 31 agosto per esprimere un giudizio, ma questo è l’anno zero. Non fosse altro perchè tra giocatori che se ne sono andati e giocatori ormai in conclamato declino la rosa effettiva, e ribadisco effettiva, non raggiunge i 13 elementi. E radunarsi con 13 giocatori di prima squadra e una decina di primavera è parecchio preoccupante.
Visto che ogni pochino si legge “ma le altre squadre non stanno meglio” indicami una società che si trova nella stessa situazione della Fiorentina.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:35
Bravo Zachini, te butta le reti per la paranza. Io intanto risparmio
2200 euro e te invece quanto conti di dare ai DV? Che fai, gli
porti proventi della paranza?
Luglio 3rd, 2012 alle 11:43
Buongiorno David, anche se non centra nulla con il post da te pubblicato, cosa ne pensi del veto che la fiorentina ha esercitato sulla convocazione di Behrami alle Olimpiadi? Non pensi che se anche giusto da parte della società proteggere il suo capitale, tale decisione porti il giocatore a decidere di andarsene?
Luglio 3rd, 2012 alle 11:46
Scusate sono impegnato ha cercare la carta ed un bel nastro per il pacchetto.
“Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport il Genoa vuole in tutte le maniere Juan Manuel Vargas. Il club del presidente Preziosi sarebbe pronto a offrire circa 9 milioni di euro più il cartellino di Mesto. A Genova Juan Manuel Vargas potrebbe ritrovare Pietro Lo Monaco, fu proprio lui a portare il giocatore in Italia dal Perù.”
Luglio 3rd, 2012 alle 11:48
Mi spiegate qual’è o cos’è il presidente o proprietario di una squadra di calcio che:
1)prima vende
2)col venduto compra
3)non mette un euro
4)abbassa gli ingaggi
Che proprietà è? La migliore…?
Ma soprattutto…
C.O.S.A. C.E. N.E. F.A.C.C.I.A.M.O. ?!?
Spiegatemi un’altra cosa: se un tizio compra una squadra di calcio, come minimo avrà interesse a migliorarla se non a vincere qualcosa.
Noi siamo commissariati al dr. Cognigni!
E cosa facciamo oltre a vivacchiare? Cosa facciamo oltre a trascinare la nostra insulsa esistenza mentre dilapidiamo l’esiguo patrimonio calciatori e il magnifico patrimonio dei tifosi?
DELLA VALLE: CHE VOGLIAMO FARE?
Ribot
Luglio 3rd, 2012 alle 11:50
L’h mi serve per rafforzare la mia ricerca
Luglio 3rd, 2012 alle 11:50
Oh Massililiano non portare la nostra diatriba su di un altro piano.
Ti ho anticipato che non voglio parlare (in questo contesto) del numero dei giocatori né del loro valore, ma solo evidenziare una falla nel tuo ragionamento.
Noto con dispiacere che non hai capito.
Se consideri “andati” dei giocatori ancora ufficialemte viola allora devi considerare in viola altri in arrivo ma non ancora ufficiali.
Non mi sembra un ragionamento tanto difficile.
Va da se (metti gli accenti dove ti pare, non ricordo bene) che quei tipi che tu hai citato non li voglio più vedere neanche in foto; e lo dico da gennaio, non da ora.
Se è vero che il Genoa offre 10mln + Modesto in cambio di Vargas, parto per il Sudamerica e ce lo porto io a Genova, a mie spese pure.
Chissà come sarebbe contento il “genoano” Zachini….
CIRANO
Luglio 3rd, 2012 alle 11:51
Forse non abbiamo capito ancora…
Ma secondo voi i DV hanno preso la Fiorentina perchè sono tifosi o perchè avevano una strategia finanziaria sotto traccia?
Quando hanno capito che la realizzazione della Cittadella a Castello non sarebbe stata possibile abbiamo sentito parlare di autofinanziamento…
La prova del nove ce l’abbiamo con l’area mercafir, non gli interessa investire fior di milioni in un progetto che porta pochi utili alla società, peccato che ancora una volta il tifoso rimane col cerino in mano…
Luglio 3rd, 2012 alle 11:54
David come vedi sei tornato e la solfa continua. Ma il mercato non finisce il 31 agosto? e dove sono tutti questi movimenti di giocatori nelle altre squadre di serie A? io non li ho ancora visti, ma chiacchiere tante.
P.S. e per quelli che rimpiangono VCG ricordatevi che con lui siamo andati in serie B, se vi pare poco … la storia parla.
Io a S.Benedetto del Tronto non ci voglio più andare, va bene? Tirateli fuori voi i quattrini, se li avete!
Luglio 3rd, 2012 alle 11:56
forse vado un poco di fuori dal seminato ma vorrei chiarire una cosa. Ogni tre per due esce fuori la storia del prestito di DDV alla Fiorentina. Io non sono un esperto contabile edi bilanci, ma a nessuno è venuto in mente che per passare soldi da una società ad un’altra ci debba essere un motivo, in questo caso gli interessi, anche se formali perchè l’1%…… Quando WCG prese i soldi dalla Fiorentina per la sua società a babbo morto poi è stato accusato di bancarotta fraudolenta………qualche esperto forse mi aiuterà a capire se sono nel giusto o meno.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:56
Risposta telegrafica stile Ermetico per Ribot:
Ti domandi:
Mi spiegate qual’è o cos’è il presidente o proprietario di una squadra di calcio che:
1)prima vende
2)col venduto compra
3)non mette un euro
4)abbassa gli ingaggi
Ti rispondo: tutti, tranne gli sceicchi.
CIRANO
PS: se non avessi capito, tutti (almeno in Italia) aspettano i primi acquisti degli sceicchi. Con quei soldi (veri) partirà il mercato di noi poveracci (serie A). Questo è il triste andazzo degli ultimi anni.
Luglio 3rd, 2012 alle 11:57
Faccio una domanda agli amici del blog:
Secondo voi ha ancora senso seguire il calcio, questo calcio?
Grazie, Andrea
Luglio 3rd, 2012 alle 11:57
LIBERA NOS A MALO!
Luglio 3rd, 2012 alle 12:00
Domanda banale (forse):
ma, se per gestire questa società (come ormai è chiaro che hanno intenzione di fare), basta soltanto spendere ciò che entra, perché non ce la vendono a noi tifosi e lo facciamo da soli? Oppure la danno al Comune o a un consorzio pubblico con regione, provincia, comune, asl, arpat, ecc. ecc., che bisogno c’è di avere una proprietà come i Della Valle? Bastano un c.d.a. qualsiasi, un buon ragioniere e un direttore sportivo che sappia spendere il poco che gli viene dato, o sbaglio?
Di sicuro noi ci si metterebbe più passione.
Scusate il paradosso, che poi non lo è neanche tanto.
Luglio 3rd, 2012 alle 12:05
Sarebbe l’ora che tutti ma proprio tutti (i DV, Renzi & Co…, Domenici e Co, il Supremo Governatore Rossi & Co, Ligresti & Co, De Benedetti & Co….ecc ecc… ) mettessero le carte in tavole (comprese le mani passate..). Ci stanno menando per il naso da un po’ di tempo con questo Risiko extracalcistico…
Noi tifosi (e pseudotifosi) e giornalisti (e pseudogiornalisti), del resto siamo fuori dai giochi ed invece di guardare la luna…siamo li a fissare ancora il dito…
Datemi retta, a settembre, andiamo allo stadio a tifare la viola a prescindere da chi scende in campo…a patto che, chiunque scenda in campo, corra e sputi sangue. Non dovrebbe essere così? Lasciamo perdere i sogni per adesso, tanto avremmo comunque qualcosa da recriminare…l’abbiamo nel DNA. Dobbiamo imparare a tirare fuori l’orgoglio identificandoci in una squadra che è il riflesso di una regione, in una cultura, un popolo con una grande storia.Avete presente l’orgoglio Basco, Irlandese ecc? Andiamo a tifare Fiorentina e Basta! Lo stadio deve essere una bolgia dalla tribuna alla fiesole, passando per la ferrovia e la maratona.gli Antognoni non ci sono più siamo noi il numero 10…per il resto (su industriali, politici, giornalisti e rosiconi) mi rifaccio ad un detto di mia nonna “sembrare e non essere, è come filare e non tessere….”
Luglio 3rd, 2012 alle 12:09
Il N° 99 del dottor Ribot è angosciante.
Spazza via mille certezze.
E’ credere di camminare tranquilli e invece scivolare in un burrone con un salto nell’acqua ghiaccia del fiume sottostante.
Toglie il fiato.
Sto affogando nella pena.
Vi prego, qualcun ribatta.
Son senza fiato, e non ho argomenti validi da contrapporre.
Suvvia, posate le vostre paranze , intessete le vostre controdeduzioni e venite a soccorrermi.
Oimmene, oimmene, sento già il rumor delle ripide.
In fondo c’è la cascata della B.
Immonda Bestia
Luglio 3rd, 2012 alle 12:11
David, ci dici se Berhami voleva o no andare alle olimpiadi?
Le Olimpiadi sono il massimo nello sport e se un atleta può e vuole andarci nessuno dovrebbe negargli la possibilità.
Ma perchè la società ha aspettato le convicazioni per dirgli che non sarebbe potuto andare???
Spero non sia l’ennesimo giochino per litigare con un giocatore per poi vendere il “traditore”.
Ma che società ci ritroviamo?????????
Luglio 3rd, 2012 alle 12:19
Il problema è che questa società ha messo sotto ricatto tutti…giornalisti in primis (ricordiamoci le epurazioni di alcuni dalla sala stampa)!!
Via i fratellini da Firenze
Luglio 3rd, 2012 alle 12:21
David che ne pensi di quello che ha scritto
Bucchioni su FV? Ciao Marco
Luglio 3rd, 2012 alle 12:31
I cavedani non possono, in quanto pesci allamati, fare fritti di paranza in quanto hanno già felicemente abboccato da un pezzo.
Voi siete I tifosi ideali per un bell’abbonamento al Genoa.
Pensateci bene e fatelo, potreste tranquillamente essere appagati filosocetari preziosiani.
Godetevi anche la marea di bufale ordite da Bucchioni, invece, che come al solito cerca di tamponare le tante falle che fa la diga DV, che per altro lo devono stipendiare molto congruamente.
Luglio 3rd, 2012 alle 12:37
C’è qualcuno che si domanda giustamente come mai i giornalisti non fanno domande più incisive. Provo ad anticipare le risposte di ADV a tali domande: state tranquilli… abbiamo fatto degli errori… cambieremo qualcosa… non vi preoccupate… torneremo a divertirci… vedrete un’altra Fiorentina… salvo poi sparire per giorni fino alle prossime domande incisive e alle prossime risposte decisive…
Luglio 3rd, 2012 alle 12:37
Non volete rendervi conto che in Italia non ci sono i presupposti per investire nel calcio, indipendentemente dai Della Valle.
Non ho il tempo per approfondire ma pongo questa domanda:
quante società professionistiche di serie A sono state acquisite negli ultimi anni?
Se non ricordo male due:
– la Lazio alla quale ABBIAMO deciso tutti insieme di dilazionare il proprio debito nei NOSTRI confronti in 20 e passa e la Roma;
– la Roma il cui acquisto è stato finanziato dal maggior creditore ovvero l’UNICREDIT.
Se non ci confrontiamo con questa realtà non ne verremo mai a capo e vivremo sempre di sogni.
Forza Viola
Luglio 3rd, 2012 alle 12:43
io continuo a non comprendere questo pessimismo di fondo. Si continua ad indicare un futuro tristissimo quando alla fine si è proprio dimostrato pochi giorni fa che con l’allenatore giusto le squadre possono fare miracoli (Italia docet!). Forse quando si inizia a ragionare di calcio caro David ci si dimentica tutti in che periodo di storia viviamo. 35% di disoccupazione giovanile, 1000 miliardi di debito pubblico, un governo tecnico che nessuno ha voluto e che nessuno ama … potremmo andare avanti cosi a parlare dei macelli che ci sono fuori ma siccome siamo tifosi viola vogliamo solo il bene della squadra. In questi giorni ho letto che ci sono 15 squadre più forti di noi. Il Milan sta perdendo tutti i suoi pezzi e tratta giocatori che anni fa avrebbero fatto scalpore anche a Firenze. L’inter ha deciso di dare fiducia ad un allenatore giovane che deve ancora dimostrare tutto perchè anche Moratti si è stufato di prendere maghi e baroni che poi non portano a nulla. La Roma si è affidata ad un allenatore che è da oltre 15 anni è l’eterna promessa che mai è sbocciata, la Lazio ha come allenatore uno sconosciuto che neanche sappiamo chi sia … Il calcio sta vivendo una fase regressiva imbarazzante (come è giusto che sia in un mondo che sta andando a rotoli) e la Fiorentina è una delle squadre che ne fanno parte. A parte i soliti scemi di arabi o russi che buttano via i soldi (notare che il Chelsea ha vinto la Champions con la peggior squadra dell’era Abramovich!), tutte le altre squadre sono in una bolla di immobilità.
Al contrario degli ultimi due/tre anni, oggi la fiorentina si presenta con un dirigente che sa fare mercato in maniera professionale (Corvino per tanti aspetti è stato un genio ma era anche sregolatezza e aveva finito il suo percorso), ha un allenatore stimato da tutti per il suo impegno e la sua duttilità tattica. Non abbiamo ancora il portiere? (anche l’Inter!) Non abbiamo il centrocampo? (anche il MIlan!). Non abbiamo la punta titolare? (Ieri parlavano di una cessione di Ibra … oggettivamente più impattante di quanto sia Jojo) … insomma il mercato è nel caos … fermo restando che è sporco e non si sa mai quando potrà esplodere il bubbone scommesse.
Io il pessimismo preferisco concentrarlo su altri aspetti della vita quotidiana! La fiorentina si ama a prescindere e in ogni caso non è messa così male che vogliamo tutti pensare!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 12:46
In tutta quest’aria fritta (Pradé disse che sarebbe stata una lunga estate …) volevo solo sottolineare il post di Ghebbe e l’esigenza di un terzino sinistro che sappia difendere.
Vogliamo ancora giocare con Pasqual titolare ?
Prandelli faceva giocare Gobbi al suo posto. E con questo ho detto tutto. (se forse avesse utilizzato Balzaretti sarebbe stato meglio)
Luglio 3rd, 2012 alle 12:49
voglio aggiungere un’altra piccola cosa. Oggi è stato chiesto al comune di dare altri 50 giorni per aprire il bando ai privati sullo stadio. Ci sono due interpretazioni. a) i Della Valle fanno i furbi e aspettano la fine della campagna abbonamenti per dire NO allo stadio; b) i Della Valle stanno giustamente facendo studiare tutti i dettagli relativi alla Mercafir prima di dare l’ok definitivo. Stiamo parlando di un investimento pari a 170% del fatturato annuo dell’azienda. Mi dite quale azienda oggi investe il 170% del proprio fatturato in una iniziativa solo per fare contenti i propri azionisti? Qualcuno ha fatto mente locale che se l’operazione stadio andasse male, la Fiorentina avrebbe un valore economico pari a meno 60 milioni di euro? Negli affari (e per i DV la Fiorentina è un affare) la fretta è sempre cattiva consigliera. Qual’è il futuro della nostra squadra lo sapremo solo a fine trattativa con il Comune. Se non faranno nulla è chiaro che prima o poi venderanno, altrimenti dovremo rimangiarci tutto quello che è stato detto in questi anni sulla loro attitudine ad investire (spendere è diverso da investire!).
Luglio 3rd, 2012 alle 12:50
Cirano, non ho portato la diatriba su un altro piano.
Se la società li vuole cedere significa che non rientrano nei piani dell’allenatore, quindi sono di fatto fuori rosa. E questo è l’unico dato certo. Mentre i potenziali nuovi arrivi sono solo potenziali e non reali.
Un pò come il bilancio dello stato: le uscite sono sempre certe, le entrate no. 😉
Vogliamo considerare anche i partenti? Ok, allora abbiamo in tutto 17 giocatori, dei quali 5 non graditi all’allenatore.
Nella forma cambia molto, nella sostanza resta tutto invariato.
Ma al di là di tutto speriamo che almeno per il 16 luglio si possano avere in rosa almeno 4 centrocampisti e 4 attaccanti. Quanto meno per consentire a Montella di impostare, a Moena, un’intelaiatura di squadra. Che non sarebbe poco….
Luglio 3rd, 2012 alle 12:51
Simone G., ma viene da rutto sporco o mi sbaglio?? spero vivamente sia vera, ma vista la fonte non ci dovremmo nemmeno porre la domanda.
Luglio 3rd, 2012 alle 12:55
La notizia ottima di stamattina la vogliamo trascurare?? La Fiorentina proibisce a Behrami di andare alle Olimpiadi! Questa è una società con le palle! Era ora!! Voleva fare il giro dello stadio con la bandierina in mezzo a tutti quegli extracomunitari il lazzarone!! Ehhh, ma al mostro a tre teste “Teogniucci” non la si fa!! Sta qui a fare i giri di campo ai campini la signorina!! E se non gli sta bene vorrà dire che (a malincuore, si capisce!) ci toccherà venderlo… Ma è un traditore, come Montolivo, come Natali, come Prandelli… apriremo un allevamento di traditori… maledetti!
Luglio 3rd, 2012 alle 13:21
prade’ per oriali per me nn cè piu’ niente da DIRE un segretario al posto di un uomo di calcio
Luglio 3rd, 2012 alle 13:23
Più che attaccati a Montella, siamo attaccati … al tram !
Quanto ci metterà Montella a capire in che razza di groviglio di problemi si è andato a cacciare ?
Siamo al limite del ridicolo. Speriamo bene !
Luglio 3rd, 2012 alle 13:42
Ormai è inutile fare domande e porre questione di cuore a questa proprietà: la realtà è ormai evidente.
La Fiorentina non è una squadra di calcio, ma un bilancio in cui contanto solo ed esclusivamente profitti e perdite.
La squadra non dà spettacolo? Domanda non pertinente.
Il Franchi è desertificato? Domanda non pertinente.
Questa è l’amara e dura realtà
Luglio 3rd, 2012 alle 13:46
Tranne il tono che tu hai ritenuto offensivo, il post di Vittorio Belli è chiarificatore dello stato d’animo dei tifosi; qualche giorno fa ho avuto uno scambio d’idee analogo con Saverio Pestuggia e mi ero ripromesso di staccare dai siti… ma poi la sete di notizie è più forte di tutto e rieccomi qua. A Saverio (di cui ho grande stima sia chiaro) ho rimproverato, così come a tutta la stampa fiorentina la stessa cosa. Ci date la notizia della clausola rescissoria di 30 mil. per Jovetic 10 giorni dopo che ADV lo dichiara incedibile. Anch’io ho fatto la stessa domanda a Saverio: se la notizia è vera, come fa ADV a dire che non è sul mercato? Chi ha la clausola è sempre sul mercato. Allora credo che la domanda da fare ad ADV sia questa: perchè non dici la verità ai tifosi? Perchè dici che è incedibile se c’è la clausola? Oppure quella della clausola è una bufala e chi ha messo in giro lòa notizia, deve chiedere scusa ai tifosi. Ecco in questo momento noi tifosi siamo imbufaliti e delusi, ma non vogliamo essere presi in giro ed il rischio caro David è che se la stampa non farà le giuste domante alla società a costo di rendere difficili i rapporti, un bel pò di colpa sarà addossata ai giornalisti.
Per cui ti chiedo David, fatele queste domande! Poi tu ha dietro di te l’80% del popolo viola, non hai ritorsioni da temere dalla società, hai la forza per falrle. Vogliamo la verità! Poi possiamo anche decidere di andare a tifare Lazzari e Roncaglia, come tifavamo Gola e Bertarelli… ma se ci prendono per il sellino, come direbbe il grande Ciuffi, possiamo anche stare a casa.
Luca
Luglio 3rd, 2012 alle 13:48
Il post numero 1 è l’unico che abbia un significato. Io le tue domande ai DV me le ricordo e sin da allora le reputo poco incisive. D’altronde la VERA domanda l’hai posta tu stesso: che senso ha avere una proprietà ricchissima se investe zero? Penso che sia pure peggio che avere Tootoonchi, dico io, perchè questi scarpai non fanno altro che dimostrare continuamente il disprezzo che hanno verso il popolo viola. Ci può anche stare una Fiorentina che vende Jovetic e si autofinanzia il nuovo corso, ma non con questa proprietà, che detesto e disprezzo. Ti senti offeso per le frasi che ha scritto Vittorio? Beh, è un problema tuo, ma penso che non dovresti; piuttosto sarebbe meglio che elaborassi con maggiore convinzione ciò che tu stesso hai scritto e facessi lo sforzo di “stanare il lupo” che tanti di noi aspettano. Eppoi via, diciamocela tutta: mica avrai davvero bisogno della compiacenza della ACF Fiorentina, no? Cavolo, sei il Guetta!!!
Con stima e simpatia.
RISPOSTA
Mai avuta compiacenza dalla Fiorentina, te lo assicuro, ciao
David
Luglio 3rd, 2012 alle 13:57
Spero restino alla larga sceicchi ricchissimi.Potrebbero chiedere in cambio un minareto vicino Palazzo Vecchio.
Luglio 3rd, 2012 alle 14:02
Vicenda Behrami/olimpiadi: non posso capire se il no viola sia dettato da motivi di “mercato” come paventano certi procuratori (che razzaccia di m…a che sono!) o da certi giornalisti. Però è sicuro che se la società era per il si e tornava acciaccato, ecco tutti a gridare che abbiamo una dirigenza incapace… MAH
Luglio 3rd, 2012 alle 14:12
Caro Guetta, perché allora non cerchiamo di evitare di farci sopraffare dal nervosismo e dalla frustrazione?
Perché non proviamo un po’ a ragionare da normali persone adulte, mediamente equilibrate, evitando che sia sempre l’irrazionalità del tifo a prendere il sopravvento?
Qualche considerazione:
1. i DV vogliono un mercato autofinanziato. E’ chiaro – e ne va preso atto – che non saranno mai i “ricchi-scemi” d’antan o i Moratti di qualche anno fa. Se troveranno un sistema per creare ricchezza in loco bene (cittadelle, stadi nuovi, ecc.), altrimenti nisba.
2. Nel momento in cui fosse conclamata l’impossibilità di quanto sopra, mi sembra chiaro che i DV metterebbero subito in vendita la società. Non posso credere che accettino di rimanere proprietari di una squadra votata alla mediocrità, loro che si presentano con l’immagine di imprenditori d’eccellenza.
Allora potremo decretare il “tutti a casa” per il glorioso neonato CLF di Vuturo con tutti i suoi valorosi partigiani e potremo festeggiare un altro emozionante 11 agosto.
3. Ma visto che è difficile che ciò accada nelle prossime settimane, resta comunque il problema della costruzione della squadra per il prossimo campionato che, con mossa infelice da parte di società (Guerini) e stampa, è stata preceduta dalla parola d’ordine “e ora piazza pulita!” (do you remember, Guetta?)che non posso far a meno di definire assolutamente insensata (eufemismo) per almeno due motivi:
– perché così la società si è cacciata in una posizione di oggettiva debolezza;
– perché ha prevalso la rabbia che ha fatto battezzare per irrimediabili bidoni da cacciare via giocatori pagati cari, alcuni dei quali acquistati lo scorso anno dando adito a giudizi più che positivi in sede di consuntivo campagna acquisti (do you RI-remember, Guetta?).
Ora è naturale che la Fiorentina (cessione di Jovetic o meno) dovrà comunque aspettare la fine del mercato per avere l’organico definito. Anzi, diciamolo chiaro: se Pradé comprasse oggi (per la gioia dei tifosi frustrati e nevrotici) sarebbe un perfetto imbecille.
E’ così difficile capire che intanto si dovrà attendere il giudizio di Montella che potrebbe individuare fra i bidoni di cui sopra qualcuno recuperabile alla causa?
Che con questi chiari di luna sarà tutto basato sull’abilità (che speriamo esserci in Pradè e co.) di spuntare prezzi accessibili, quindi in regime di saldi fine stagione?
E’ così, credo, piaccia o non piaccia.
Siamo stati costretti a portare pazienza per due anni e mezzo, senza risultato.
Ora che sono cambiati “gli operatori di mercato” e il tecnico, perché non proviamo a dar loro il tempo fisiologico per farci vedere se son capaci di fare qualcosa di decente?
Chiedere i risultati prima di agosto inoltrato è letteralmente cosa priva di senso.
Dai, ragazzi, un minimo di ottimismo e un granellino di fiducia!
Luglio 3rd, 2012 alle 14:21
Fuori tema, ma non fuori fuoco: come si deve “leggere” la proroga di 2 mesi alla scadenza del termine utile entro il quale presentare una proposta per la trattativa privata riguardo l’area Mercafir? Che non ci sia nessun altro interessato e che il comune lo sappia, ci arrivo da me; ma nei rapporti tra Comune e Della Valle è un gesto di distensione? Meno diplomaticamente: Renzi si cala le brache?
Luglio 3rd, 2012 alle 14:23
E della vicenda Berhami-Fiorentina-Olimpiadi vogliamo parlare?
Luglio 3rd, 2012 alle 14:32
Se io fossi in Behrami sarei una furia.
Le Olimpiadi sono un evento irripetibile nella carriera di uno sportivo.
Non ho parole!!!!!!
Nippo
Luglio 3rd, 2012 alle 14:44
Secondo me bisogna aspettare il ritiro della squadra… Un conto se ripartivamo con Rossi, un conto con Montella… Il primo citato probabilmente dopo 6 mesi già sapeva cosa era meglio avere e al posto di chi, mentre Montella conosce solo per sentito dire o comunque per tv, non ha un rapporto diretto con i giocatori… In più si aggiunge che i DV non cacciano €, quindi a maggior ragione Montella dovrà vedere il gruppo a lavoro prima di comprare a caso… magari invece di prendere ad es. Boriello in cerca di riscatto, tenere Vargas e farlo tornare a certi livelli (sto facendo esempi)… Non siamo a Fantacalcio, facciamo lavorare Montella..
Luglio 3rd, 2012 alle 14:46
Dandi non capisci una cippa, ironicamente si intende. la risposta di david e’ elementare e chiarissima. l’eventuale compratore sconta dal prezzo di acquisto l’esistenza del debito, ergo non cambia assolutamente nulla. quello che il prestito sta a dire e’ che la fiorentina deve rientrare ad un certo punto, coerentemente con la politica di autofinanziamento. che a me pare sbagliata, ma questo e’ un altro discorso.
Luglio 3rd, 2012 alle 15:08
#11 > Guetta, prima di venirmi a dire che non ho capito nulla cerca tu di leggere quello che ho scritto… e magari impara anche un po’ l’educazione, che fa sempre comodo in certi casi, specie se si è i padroni di casa. L’esempio del rivolgersi alla banca ero riferito a me (io sono il soggetto della frase, in italiano quello significa: ripeto, leggere aiuta), ed era per l’appunto un esempio. Il succo del discorso, che hai bellamente saltato, è che ci state raccontando (come Calamai oggi in Anteprima) che i DV stanno mettendo perdendo quattrini nella Fiorentina, che hanno “speso” centinaia di milioni di euro, quando invece quei soldi li prestano. punto. Siccome la storia del mì babbo a quanto pare non l’hai voluta capire, vediamo se sai rispondermi qui: la tu figliola ti chiede i soldi per le vacanze, 1000 euro; tu glieli presti, e le imponi che a settembre te li renda dal primo all’ultimo (lasciamo stare la storia degli interessi, visto quanto t’infervori)… si può forse dire che la figliola Guetta costi al su babbo 1000 euro a estate? si può dire che tu perdi quattrini con tua figlia? si può dire che ogni estate arriva babbo Guetta a staccare un assegno per le vacanze delle figlie? Non direi, direi piuttosto che il David Guetta fa quello che potrebbe fare una banca qualunque, non c’è bisogno di essere dei bravi genitori e amare le proprie figlie come fai tu per prestare soldi e farseli rendere. Voglio solo che la si smetta con la leggenda dei DV che sborsano a fondo perduto, perchè ogni centesimo che esce poi rientra. stop. e non ho mai detto che guadagnano con gli interessi. se ti rileggi il mio primo messaggio, e poi questo, e magari prima di sparare a zero sulle mie capacità intellettive fai un paio di respiri, sarei contento di sapere come la pensi tu. Perchè qui siamo tutti per la Fiorentina, e i DV non c’hanno bisogno del guardiano di porta che li tuteli.
RISPOSTA
Proprio non ci arrivi!
Ma se la Fiorentina E’ dei Della Valle, a chi li prestano i soldi se non a se stessi?
Sono il debitore ed il creditore al tempo stesso.
Altro che essere o non essere educati, qui ci vuole veramente Giobbe,,,
Luglio 3rd, 2012 alle 15:18
Un po’ di osservazioni sparse.
Oresteviola e Vittorio Belli
Secondo me, avete ragione: i giornalisti fiorentini non sono mai stati dei cuor di leone; divete capirli, non possono sputare nel piatto dove “mangiano”, anche se – come ci obietterebbe il Guetta – pagano per mettersi a tavola.
Se vuoi avere qualcosa di dire tutti i santi giorni sulla Fiorentina, non puoi inimicarti troppa gente con le interviste toste, meglio addolcirle un po’.
Eclatante il caso, a mio parere, di David con Corvino: quando Corvino era in sella ed era un uomo potente, Guetta gli mugugnava dietro e, talvolta, anche davanti ma con molto tatto, senza mai spingersi oltre.
Ora che se n’è andato, gli spara addosso tutti i giorni (giustamente).
Con i DV sarà la stessa zolfa: per sentire le domande giuste bisogna soltanto aspettare che se ne andiino.
Lucky63, David e Dandi.
La vostra disamina è perfetta, salvo un particolare.
Che io sappia e/o mi ricordi, è il primo caso di socio proprietario di una società di calcio che presta a sè stesso.
Attenzione: non che ripiana lo sbilancio a fondo perduto o aumenta il capitale ma che si presta, anche se a tasso simbolico.
Se Moratti avesse fatto uguale, adesso l’Inter avrebbe un debito con lui forse superiore all’intero debito pubblico nazionale.
Se ci avessero pensato i commercialisti di Pontello e di VCG non avremmo avuto nè l’insurrezione popolare per la vendita di Baggio nè il fallimento della Fiorentina: in entrambi i casi, se avessero “prestato” alla società invece di investire a fondo perduto, si sarebbero potuti prendere i proventi di Baggio e Batistuta a pareggio senza che nessuno dicesse pio.
Averli, i commercialisti giusti ….
RISPOSTA
Rileggiti i miei interventi dal 31 agosto 2009 in poi prima di dire sciocchezze su come mi muovevo, grazie
Luglio 3rd, 2012 alle 15:26
Ho staccato la spina per qualche giorno, dove sono andato non c’era Internet, i giornali che trovavo non parlavano di Fiorentina, non c’erano altri tifosi viola dai quali sapere le novità. Alla fine mi sono reso conto che stavo meglio così. Torno e ritrovo i soliti discorsi, le solite polemiche basate quasi sul niente. Allora mi dico: cambia qualcosa se seguo passo passo tutta questa infinita campagna acquisti che sembra non portare a niente? Mi sembra di no. Vedrò alla fine com’è andata, se è il caso o meno di sperare in qualcosa di meglio rispetto alle ultime due annate. Tanto, appunto, non cambia niente.
Luglio 3rd, 2012 alle 15:32
Tutto fa pensare che arriveremo a fine agosto con prestiti, scarti e semirotti..
Da notare, inoltre, che “el trio maravilla” cognigni – mencucci – teotino è ancora incollato alle sedie…(almeno gli ultimi due dovevano sparire dai quadri viola).
Sinceramente non vedo alcuna prospettiva di rilancio (sperando di essere smentito).
Luglio 3rd, 2012 alle 15:56
un’altra annata come questa, un altro non mercato come gli ultimi due anni e davvero non so cosa potrà succedere a FIRENZE..questa proprietà riesce bene solo nel provocare la piazza (non so nemmeno se ciò sia voluto, ma spesso l’ho pensato).
A questo punto se ne riparla dopo il 31 agosto, non voglio passare l’estate a rodermi il fegato, stacco la spina. Fino a prova contraria NON credo più in questa proprietà (il diego poi, con tutta la sua saccenza, non lo reggo proprio). Ciao David.
Luglio 3rd, 2012 alle 16:10
Si venderà Berami, poi JoJo! Poi non si farà lo stadio nuovo (perchè un ci serve – diranno) e allora -fossi il Sindaco – li manderei a giocare alle Due Strade! Tanto con 500/1000 tifosi ci si sta anche bene e si spende di meno!
Arrivederci in serie B!
Luglio 3rd, 2012 alle 16:14
Caro David,
Vorrei farti qualche domanda a te che sei uno dei maggior esperti:
1) dove pensi che la gente trovi l’entusiasmo per fare l’abbonamento dove come regola fondamentale hanno chiesto pazienza, facendo un abbonamento alla cieca, senza sapere il minimo obiettivo, con un tetto ingaggi sempre più basso?
2) Cosa cavolo stanno aspettando a prendere Emiliano che lui ( me l’ha detto) verrebbe subito?
3) per quale ragione ADV non parla? Quando dopo lo sciagurato caso Rossi, fu Andrea a dire, ” a fine campionato ci ritroveremo per parlare ABBIAMO IN MENTE TUTTO, bum silenzio! Il finale è che il direttore e allenatore sono stati presi a giugno.
4) Ma che noi gente come Ljaic e Olivera e un si vogliono più vederea Forenze come i vari Teotino e Mencucci come gli si deve dire? Educatamente? Non credo, perchè se alzi la voce ti ascoltano( caso Ranieri) altrimenti fanno i permalosi e chi lo prende in tasca? A questa domanda rispondo io, NOI.
Ciao David
Luglio 3rd, 2012 alle 16:35
La butto lì durante una piccola pausa.
Mi è tornato alla memoria una copertina de “Il Male”, quello old style fine 70 inizio 80; roba dura non per tutti.
In quella copertina vi era scritto il seguente titolo :
325 voti alla camera Kossiga non si levera’ mai dai cogl…
Il buon Vauro, credo, raffiguro’ poi l’ex Presidente della repubblica italiana aggrappato a due pingui testicoli.
Non me né voglia il buon David che con il suo ottimo discorso poco ha a che fare con questo mio reazionario ricordo, ma questa vignetta e questa fase che ci vede aggrappati
Luglio 3rd, 2012 alle 16:36
DOMANDONE DA MIGLIONI DI DOLLARI: SI PRESENTERA’ MONTELLA AL RADUNO O VISTO IL “SUNTUOSO” CALCIOMERCATO DELLA FIORENTINA STA GIA’ PENSANDO DI FARE LE VALIGIE? Questo silenzio e questo non apparire del nuovo allenatore mi fa pensare brutte cose. E Pradè che non non solo non ha comprato giocatori ma non è riuscito a piazzarne nemmeno uno? E l’assenza totale dei Della Valle e in genere di tutta la dirigenza?
Luglio 3rd, 2012 alle 16:41
ps ma gli 8 milioni incassati della cessione di Gilardino al Genoa che fine hanno fatto? manco quelli siono in grado di mettere nel mercato estivo? ridicoli.
Luglio 3rd, 2012 alle 16:45
I tifosi sono responsabili eccome, invece di stare a casa a lamentarsi come fanno tanti anche qui. Tutti allo stadio e contestazione senza pieta… E speriamo s’offendano e si levino di culo. A quelli che… Trovalo te uno ci compra… M’importa assai di chi ci compra, ma la Viola é mia (nostra) loro sono di passaggio e pei miei gusti hanno durato anche troppo.
Luglio 3rd, 2012 alle 17:10
A TUTTI QUELLI DEL PRESTITO: il prestito non esiste, hanno già rinunciato e girato quei soldi a ricapitalizzazione, BASTA BASTA BASTA, ci siamo letti il bilancio, BASTA BASTA BASTA, anche quelli che erano convinti che il prestito esistesse hanno accettato la realtà, BASTA BASTA BASTA … non se ne può più.
poi magari siete gli stessi che infamate i tifosi commercialisti e sostente che adesso si tifa il bilancio e le plusvalenze
Luglio 3rd, 2012 alle 17:11
David io credo che Niccolo voglia dire che i DV prestano i soldi alla società Fiorentina calcio, questa con le proprie entrate rende i soldi alla famiglia Della Valle non so come rateizzate, con le cambiali,mettendo gli spiccioli nel ‘maialino’ etc etc.
Io non so se è così, lo dice Niccolo, ma se così fosse avrebbe ragione lui.
Oggi non è neanche tanto caldo, se ho detto cavolate non ho scusanti…
RISPOSTA
Quindi seguendo il tuo ragionamento, ogni esercizio dovrebbe concludersi con un avanzo di cassa per permettere di pagare il debito senza passare dal solito assegno di ripianamento dei DV.
Vedremo se ci sarà attivo, ma non credo proprio, ciao
David
Luglio 3rd, 2012 alle 17:15
x nippo 133: se fossi behrami sarei incazzato anch’io, ma se fossi la fiorentina e mi ritornasse rotto un giocatore fondamentale che tra l’altro ha finito il campionato con le mani e coi piedi, per una competizione che calcisticamente vale pochissimo, sarei ancora più incazzato, visto che oltretutto il suddetto giocatore riscuote fior di quattrini da me.
p.s. ti vorrei sentire te e tanti altri nel caso in cui la fiorentina desse il permesso a behrami di andare alle olimpiadi e questo tornasse con un ginocchio rotto. verrebbe giù il mondo, ormai cosa fanno fanno per voi sbagliano sempre.
p.p.s il CLF è una battuta, comunque giova sempre ricordare che i dv non sono li perchè hanno fatto un colpo di stato ma perchè si sono frugati di qualche centinaia di milioni. per mandarli via ci sono due modi molto semplici: frugarsi o trovare qualcuno che si fruga. buon lavoro,
Luglio 3rd, 2012 alle 17:16
…c’è chi dice che s’era detto di aspettare il 31 agosto…a parte chi l’ha lai detto? Allora aboliamo i ritiri estivi..;aicche servono s ela squadra la fai il giorno prima di iniziare a giocare? Inoltre, a proposito di s’era detto…mi sembra che qualche patronno avesse detto mesi fa che tutto era già definito; questione massimo di qualche giorno…ah…gli stessi avevan detto che saremmo tornati ad essere protagonisti…come zimbello di tutte le altre tifoserie italiane è indubbio…grazie patronni…grazie tifosi che amano solo i patronni…la Fiorentina NON esiste più…finchè resteranno costoro perlomeno…
Luglio 3rd, 2012 alle 17:17
David, scusa, ma qualche topic indietro c’e’ la spiegazione mia e di ombanchingh sul famoso prestito di cui tutti blaterano. E’ inutile che continui a discutere con la gente…come risposta metti il link a quella conversazione e tagliamo la testa al toro.
Senno’ sta diventando la novella dello stento.
Ciao.
RISPOSTA
Infatti non ne posso più, ciao
David
Luglio 3rd, 2012 alle 17:24
I Della Valle si sono letteralmente lasciati imbambolare (eufemismo) da Corvino, senza accorgersi che era nelle mani dei procuratori che se lo gestivano a piacimento appioppandogli quanto c’era di peggio sul mercato e ora stiamo ripartendo di nuovo con tutti i “peciotti” lasciati in dotazione. Ed è tutto vero quello che dico perchè sentii qualche tempo fa profferire da un procuratore queste testuali parole: “Corvino all’inizio è riuscito a fare il furbo, fregandoci, poi gli abbiamo preso le misure e ora siamo noi che lo freghiamo”. Ma i Della Valle cosa fanno? Si rendono conto che stiamo andando alla deriva e che stando così la squadra, siamo pronti per la serie B, ma questa volta per davvero!!
Luglio 3rd, 2012 alle 17:27
il post @143 ha molto senso.
Io lo dicevo prima che finisse il campionato, esasperando i termini e dicendo non ci avrebbero iscritto al campionato.
Ci iscriveranno al campionato, ci mancherebbe, ma il silenzio molto assordante che stanno generando, è di pessimissimo auspicio.
E il nostro CRIS pone la giusta domanda.
In più condivido il post @145 di purpleweed.
Adesso basta… Non possono più tenere in ostaggio la nostra Fiorentina.
Luglio 3rd, 2012 alle 17:36
*** SONO IL GHEBBE ***
@ purpleweed post 145:
Hai ragionissima.
ci fosse una curva realmente intenzionata a contestare apertamente senza alcuna remora la società, con striscioni, stendardi e cori continui allora sì che ritornerei allo stadio.
Ma qua, te lo ricordo, i 50 ragazzi che gli hanno cantato “Della Valle pezzi di m….” ancora sono additati di aver fatto adirare ADV, col rischio del solito ricatto (“se volete ce ne andiamo e vi rilasciamo nel fango”).
Se tu sei uno che frequenta la curva, saprai anche che in questi anni contestare è stato molto ma molto difficile. In molti in curva non te lo permettevano, ma siamo chiari: mica sono volati ceffoni o chissà cosa, tutte cose normalissime, di curva.
Se contestavi sicuramente qualcuno saliva verso di te e ti domandava se avevi delle alternative, nel caso questi mollassero.
E ti toccava startene zitto.
Ripeto, nessuna minaccia, niente di strano, cose normalissime e giustissime che accadono in una curva, però io ho provato diverse volte a lamentarmi e di scintille ce ne sono state diverse.
Qua NESSUNO è a “capo” di questa curva, e quindi NESSUNO si prende la responsabilità di contestare seriamente.
Oramai la vera e unica contestazione permessa è DISERTARE LO STADIO.
Ed è quello che farò io.
Luglio 3rd, 2012 alle 17:54
Per ora mi tengo su di morale considerando che Pradè e Montella, se hanno accettato di lavorare in Viola, avranno avuto delle rassicurazioni ed avranno valutato la presenza di serie opportunità.
Pertanto qualcosa sotto, di solido ed interessante, ci dovrà pur essere.
Che due professionisti così accettino di guidare una squadra verso la certa retrocessione (almeno a ciò che si legge nei commenti degli sfiduciati tifosi) non posso proprio crederlo.
Voglio vivere l’estate con questa speranza.
Luglio 3rd, 2012 alle 17:54
vedi David quello che dici va tutto bene, quello che non va bene è ADV che a fine campionato dice che ora che siamo salvi ci divertiremo.
Stessero zitti ci guadagnerebbo di più.
Alessandro
Luglio 3rd, 2012 alle 18:05
bisogna prendere atto che il calcio è cambiato. una squadra come la fiorentina, con uno stadio come il franchi e con le televisioni che con 20 euro al mese ti danno tutte le partite è normale che se non lotta per i primi posti (e con una crisi come questa) porti allo stadio mediamente 15-20000 persone.
visto che i della valle vogliono ridimensionare i costi e visto che gli abbonamenti e i biglietti sono una voce sempre più minoritaria nei budget delle società, perchè non provare a percorrere l’idea di dimezzare i costi degli abbonamenti. avresti più meno lo stesso incasso ma con il doppio delle persone. ci rimetteresti giusto nelle due-tre partite con le strisciate ma sarebbe un’iniziativa concreta per il riavvicinamento con la città. uno stadio pieno poi è da sempre traino per risultati migliori. è solo utopia la mia?
Luglio 3rd, 2012 alle 18:07
Penso di aver capito!!!
Il debito è con una finanziaria di famiglia, ma visto che le entrate non sono sufficienti a pagare la rata ecco che i fratelloni staccano l’assegno!
Bastava dirlo in parole povere, così capivamo anche io e Niccolò.
Non è la novella dello stento, Massimiliano, bastava rispondere in modo che anche Niccolò capisse.. Se si omette una parte, sembra quasi che i fratelloni si rifanno dare i soldi direttamente dalla Fiorentina, con il famoso avanzo di cassa( che invece non c’è).
Luglio 3rd, 2012 alle 18:08
David caro
quando ti scrivevo che dovresti “alleggerire” – nel senso di cassare – qualche commento poiché si sta sfiorando il delirio (vedi ad esempio niccolò @11 e 136, ma ce ne sono diversi) non sbagliavo, vero? Attenzione la deriva verso la follia sta continuando: esempi come il Vuturo(CLF) e quell’altro di sopra del prestito alla Fiorentina che prende dai DV e glieli rende all’1% sono eventi legati a Caronte, che tra l’altro oggi non è stato spaventoso come ieri, voglio sperare.
Temo che dovrai fare come Fini che ha espulso uno dell’Idv per “linguaggio da trivio”.
Luglio 3rd, 2012 alle 18:19
David hai scritto; “Peccato che i tifosi non abbiano alcuna responsabilità sul suddetto disastro e che tutto sia avvenuto con il placet dei Della Valle stessi, ma questo è un altro discorso.”
Devo quotare @4 Daniele che alle 6:36 stamattina scriveva con lucidità: “Hai scritto una verità sacrosanta. Ma non è un altro discorso.
È il perno di tutto il problema.
E se dopo aver promesso non mantengono, scendo sul piede di guerra anch’io.”
Alle 19:05 circa, dopo aver riletto quasi tutti i post, non posso che confermare.
Siamo al cortocircuito!
Aggiungo una riflessione minuscola:
1 – abbiamo una rosa corta o scarsa?
2 – per spendere bisogna vendere ma non svendere!
3 – 1 milione di ingaggio max ci compri giocatori scarsi
4 – la posizione in classifica come la miglioriamo, con il genio tattico di Montella?
Il tetto ingaggi è la più grande bufala del secolo, perchè in ogni squadra c’è bisogno di 2-3 extra quota, per tre semplici motivi:
1) Perchè sono quei giocatori che ti fanno vincere il 70-80% delle partite
2) Perchè in mezzo ai caproni si distinguono (e aumentano il loro valore e quello dei caproni accanto a loro)
3) Perchè se fossero dei campioni attirerebbero in rosa anche altri del loro pari livello.
Basti pensare a Zico all’Udinese, Maradona al Napoli, Baggio al Bologna o al Brescia, Zola al Cagliari, Antognoni nella Fiorentina del ’76-’77 ma anche Dunga, Passarella, Baggio, Batistuta ecc. Se non porti almeno un campione (che ti costa 3-4 milioni) con chi la facciamo la squadra, con Possanzini, Caracciolo, Delli Carri???? Avoglia le motivazioni, annch’io Geppo, il Cubo, l’Aglio e il CisCos si sarebbe venuti a giocare gratissse!
Mi aggiungo alla lista CLF, voglio la tessera numero 16, grazie.
Luglio 3rd, 2012 alle 18:34
l’e un mercato strano, stanno tutti alla finestra apparte i gobbi, però io comincio ad avere nostalgia delle ciliegine di vittorio, ci hanno fatto fallire con un quinto del debito di roma e lazio , ma quando cazzo li rivedremo a firenze un batistuta o un rui costa ? lo so che è troppo facile parlare con i soldi degli altri ma un cazzo di giocatore decente lo potrebbero annunciare , se ne hanno prestati 30 ne prestino 40, almeno si riaccende un po’ di speranza, io sono 40nanni che tifo viola e così scoraggiato un mi sono mai sentito
Luglio 3rd, 2012 alle 18:35
Ma “Luccio Battisti”, ancora parla di cavedani?
L’Antigufo Sezione Pesca d’Altura Moena
Luglio 3rd, 2012 alle 18:35
un vorrei cominciare a sentirmi rassegnato
Luglio 3rd, 2012 alle 18:39
SE MANDANO DE SILVESTRI COME 400ISTA…
Luglio 3rd, 2012 alle 18:43
Boh, a me pare tutto nella norma, chi si aspettava qualcosa di diverso era un povero illuso ! Niente soldi, niente cessioni, qualche acquisto di infimo livello, mercafir una buffonata. Davvero non vedo la notizia. Senza un altra proprietà dobbiamo farci l’abitudine, mettetevelo nella zucca !
Luglio 3rd, 2012 alle 19:14
Scusate, vedo molto bene il sor Mario Balotelli che chiede l’esame del DNA alla compagna Raffaella Fico incinta , lei dice di lui.
Ottima , alta ed elegante stima verso la compagna.
Praticamente g’ha dato di mai…la .
Vedo molto bene anche il nascituro.
Ma la chicca fu una risposta che il nostro colored dette al falsamente magro Giampiero Galeazzi che in una intervista successiva alla doppietta con la Germania gli chiese :
“oggi abbiamo visto l’anima muscolare della tua persona con i due gol che hai marcato, ma abbiamo visto anche un’anima gioiosa di atleta vedendoti finalmente sorridere ; quale di queste due anime tu preferisci ?”ù
Risposta di Balotelli :
“Si, mi sono piaciuti tutti e due i gol, non ce n’è uno che preferisco di più”
Grande Mario.
Mi raccomando, al mimmo appena nasce insegnagli a bruciare la casa con i fochi e a tirare le freccette agli amici che passan vicino.
Immonda Bestia
Luglio 3rd, 2012 alle 19:17
@Ghebbe
No Ghebbe, io non capisco che senso abbia continuare a disertare lo stadio, lo stadio deve tornare ad essere pieno con abbonamenti o biglietti, non importa.
Vuoi fare una contestazione, ci sto, ma non a cantare cori da imbecilli, basta un grande striscione con scritto
CI VUOL PASSIONE PER VINCERE
Poi se qualcuno legittimamente si chiede che senso abbia seguire il calcio, non solo la fiorentina, allora è un altro paio di maniche, lo capisco ed in parte lo condivido, però lo si fa a 360°, cominciando a smettere di fare abbonamenti televisivi ecc..
Forza Viola
Luglio 3rd, 2012 alle 19:19
David,
hai ragione, loro non metteranno un euro questa estate, ma la fiorentina ha circa 20 ml di soldi da spendere senza dover vendere Jovetic o Bherami, giusto per dovere di cronaca
FV
Luglio 3rd, 2012 alle 19:25
Nippo io sono Genoano nella misura esatta in cui tu sei gobbo, per cui fatti 2 calcoli e decidi
Stavo pensando a che pesce potevi essere x la paranza…
A proposito, x friggere va bene l’olio Cuore…??
Rilassatevi che fa caldo
Zachini
Luglio 3rd, 2012 alle 19:25
Ma stiamo parlando dell’Anonima Sarda o dell’ AC Fiorentina?
Paghiamo il riscatto a questi e riprendiamoci la nostra tanto amata bambina….Sono stanco e demoralizzato….mi sento come quello che dopo aver trombato una porno star mestamente dichiara:” è stato come lanciare un salame in un corridoio….”
Luglio 3rd, 2012 alle 19:32
con tutto il rispetto dovuto… ma non ci doveva essere il RILANCIO!!!!
meno male che io non ci ho mai creduto..e ora che si fa???? si trova un compratore noi tifosi come tanti blaterano… o sarà meglio che lo trovino LORO e alla svelta e poi si levino dai famosi tre passi!!????
Luglio 3rd, 2012 alle 19:38
Ehi fenomeni da.corsa…….se fare ricapitalizzazione o fare.un finanziamento.fosse la.stessa.cosa……perche diamine DellaValle che certo stupido.non e’ avrebbe scelto la seconda strada?
Dandi
Luglio 3rd, 2012 alle 19:39
Finalmente l’hai capito che ai DV della fiorentina non gline frega niente! Io come Oriali lo capito da unpo. A settembre il 100% dei fiorentini lo avra anche capito (spero). Piu’ che dire: e’ un hobby, non vale la pena investire nel calcio etc. che devono dire x farci capire che non limporta niente? Per non parlare degli ultimi non acquisti. I DV cmq non hanno perso un soldo con la fiorentina, il ritorno pubblicitario li e’ valso 100 di milioni di euro. La verita’ e’ che sono dei p.. di m.. e’ se ne devono andare!
Luglio 3rd, 2012 alle 19:43
ma di cosa vi stupite? La verità ( cioè il segreto di pulcinella)verrà detta il giorno che i Della Valle NON presenteranno alcun progetto per l’area Mercafir inventandosi chissà quale baggianata.
A quel punto non resterà loro altro che vendere.
Luglio 3rd, 2012 alle 19:53
Mi paion tutte chiacchiere caro DAvid, aggrappati a prade aggtappati ad andrea ora a montella, niente non c’ e piu’ nienye , niente entuiasmozeroo futuro, al netto del patrimonio
Luglio 3rd, 2012 alle 19:56
SCOOP quest’anno la terza maglia sarà inquartata bianco rossa come nella stagione della retrocessione e fallimento. Ho detto tutto.
Auguri
Luglio 3rd, 2012 alle 20:12
ma le altre società come sono messe economicamente? E’ possibile che Preziosi continui a comprare, uguale Ghirardi (va be che ha venduto Giovinco…).
Noi una squadra non ce l’abbiamo, ma pare si voglia fare collezione di difensori centrali: Hegazy, Facundo, ora si tratta Kjaer, forse rimane Gamberini fino a che lo lasceremo andare a parametro zero, Nastasic e Camporese dicono sia certo che saranno le nostre colonne, alla fine rimarrà anche Felipe perchè non lo vuole nessuno… Ho dimenticato qualcuno?
Luglio 3rd, 2012 alle 20:15
Formazione al 3 luglio 2012
NETO
CASSANI CAMPORESE NASTASIC PASQUAL
BEHRAMI PRANDELLI (vive a Fi, due calci li può tirare) LAZZARI
CERCI MONTELLA (facciamolo giocare!) JOVETIC
Luglio 3rd, 2012 alle 20:33
Quello che non capirò mai di questa proprietà e di questa dirigenza sono le bugie………….perchè non parlano mai chiaro? Perchè ci prendono in giro sempre? Puoi rispondere a queste domande David? Io non pretendo investimenti folli,ma perchè cavolo faranno così?
Luglio 3rd, 2012 alle 20:46
La notizia non è ancora ufficiale, ma perché Behrami non potrebbe fare le olimpiadi e Neto ed Hegazy si?
Secondo me, indipendentemente da questo, siamo nella fase “vi distruggo con le mie mani” ovvero vvic e porto sei.
Luglio 3rd, 2012 alle 21:05
..secondo me se aprissero il mercato alla fine dei campionati, e lo chiudessero al max il primo di agosto, vivremmo tutti molto meglio.
Luglio 3rd, 2012 alle 21:07
….lo ripeto fino alla nausea…..via i della valle e riparte il tutto…..!!! con i della valle, saremo alla ditruzione totale……oddio gia’ da ora siamo a buon punto!!! una tristezza anche chi continua a dare scianse a questa societa’ solo perche’ non vede all’orizzonte il tornare a spalare la neve a gubbio senza di loro!!! povera FIRENZE……che fine!!!!
Luglio 3rd, 2012 alle 21:09
Ma CLF sarebbe il Comitato di Liberazione della Fiorentina? Se aspettavamo il CLF ai tempi del fallimento si stava freschi. C’e’ voluto Domenici che promettendo chissa’ cosa a nome della citta’ ha portato i DV. Quando la citta’ non ha mantenuto la promessa i DV della Fiorentina se ne sono lavati le mani. Chissa’ come mai tanta fatica per capire questa cosa cosi’ elementare. Ad ogni modo il marchio Firenze e’ un marchio forte, quando la Fiorentina sara’ davvero sul mercato un compratore si trovera’ a quel punto ci dimenticheremo molto presto dei DV e rimarranno assai pochi rimpianti del loro passaggio a Firenze.
Luglio 3rd, 2012 alle 21:22
E’ proprio vero!
Con la barca sei contento due volte:
quando la compri (nel 2002) e quando la dai via (nel 201-?).
Ribot
Luglio 3rd, 2012 alle 21:37
Siamo alla frutta!
Speriamo ci sia il dessert.
Luglio 3rd, 2012 alle 21:48
Credo che stavolta dobbiamo dar tempo ai nuovi arrivati di sistemare le cose.
Al momento la situazione è grottesca, ma un anno fa scrissi (e venni infamato) che i danni che stava facendo Corvino avrebbero richiesto tempi e sforzi enormi per essere soltanto azzerati, quindi non mi aspettavo niente di più.
Stavolta aspetterò convinto fino a fine agosto, dopodiché in caso di esito negativo i Della Valle avranno esaurito per me ogni credito per sempre.
Luglio 3rd, 2012 alle 21:50
Se perdiamo le prime sei partite di fila, mi raccomando, non contestiamo perchè i veri tifosi non contestano la loro squadra. E se si va dritti in B, sia chiaro a tutti che non bisogna offendere i Della Valle, perchè se vanno via loro chi viene? E poi i giornalisti sicuramente sgrideranno tutti coloro che non sono attaccati a questa Società che è la migliore possibile.
Del resto se ci pensiamo bene, una società di serie A che ha giocato la Champions qualche anno fa e che va dal Cittadella e chiede di riscattare la metà di Di Carmine a ZERO Euro sentendosi rispondere “no grazie” dalla Corazzata Economica Padana non è forse la miglior società possibile? Teniamoceli stretti questi Della Valle, perchè meglio di loro non ne abbiamo mai avuti. Viva i Della Valle!
Speriamo di vedere altri 0 a 5 in casa perchè più perdiamo e più possiamo dimostrare di essere “tifosi-veri-doc”
Luglio 3rd, 2012 alle 22:04
Per Massimiliano Bucci 180:
Penso densa dal fatto che Neto eHegazy sono understatement 23 per cui c’è un obbligo a fornire gli atleti alle varie federazioni. Berhami è fuori quota per cui è a discrezione della società di appartenenza
Luglio 3rd, 2012 alle 22:14
ma se non hanno neanche riscattato SVEDKAUSKAS che secondo me era in prospettiva un’ottimo portiere ma dove si vuole andare????quanto mai sara’ costato….il miglior portiere al torneo di viareggio ce lo siamo fatti scappare GRATIS!!!e chi l’ha preso subito??la roma di zeman….oggi era il suo primo giorno di allenamento A TRIGORIA IN PRIMA SQUADRA!!!!CAPITO?????bravi,complimenti,bravi….che schifo!!!!qui non c’e’ l’ombra di un euro che e’ uno…..e come fanno a dire i DV di volere un campionato migliore???ci prendono solo in giro…basta ,e’ l’ora che questi falsi
e BUGIARDI si levino di torno….meglio la B con fratini che stare insieme a loro in questo momento!!!!la realta’ e’ che nel calcio sono solo dei FALLITI!!!!!FALLITI,FALLITI e FALLITI!!!!VIA SUBITO I DELLA VALLE DA FIRENZE….BUGIARDI,BUGIARDI E BASTA,BASTA !!!!FINO AD OGGI LI AVEVO DIFESI IN TUTTO E X TUTTO , MA ADESSO MI ACCORGO DELL’ERRORE CHE HO FATTO….RIPETO , MEGLIO LA SERIE B CON FRATINI CHE CON LORO IN SERIE A,PERCHE’ CI PORTONO ALLA RETROCESSIONE , LO CAPITE O NO ???GENTE ,SVEGLIA!!!!!VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA LONTANO DA NOI!!!!!!!!!!!NON SPENDERAANO MAI PIU’ X NOI LO CAPITE ORA ?????????????????????????
Luglio 3rd, 2012 alle 22:16
Io non sono come Cirano, a cui piace sparare balle per prendersi gioco di quelli che in buona fede lo credono. Quello che sto per scrivere mi è stato riferito davvero da una persona che conosce qualcuno nell’entourage dei Della Valle. I due fratelli sarebbero intenzionati a non venire più allo stadio. Provano molto risentimento verso alcuni politici e imprenditori fiorentini e hanno deciso di trattare la Fiorentina come un mero prodotto di mercato. Secondo le stime in loro possesso, la società ha un valore molto basso e nessuna prospettiva di rendita. Se non vendono Jovetic la rosa a disposizione di Montella sarà la stessa dello scorso anno, con i partenti rimpiazzati da giocatori con ingaggi limitati. Ma anche se lo vendano gli ingaggi di chi verrà saranno bassi lo stesso. Sotto traccia c’è una finanziaria che sta portando avanti trattative di cessione .
Luglio 3rd, 2012 alle 22:25
ADV
nun te reggae ppiù
DDV
nun te reggae ppiù
Gnigni e Cucci sento odor di cristianucci, Teooootinoo
nun te reggae ppiù
Autofinanziamento
nun te reggae ppiù
Fairplay econimic che senso ha d’investicc
nun te reggae ppiù
La Mercafir
nun te reggae ppiù
La pista parallela
nun te reggae ppiù
Renzi Rossi e compagnia se li portasse la polizia
PA PA PARAPARAPA PARAPARAPARA PARAPAPPAAAAA!!!!!
NON NE POSSIAMO PIU
DELLE DIVISE BLU
NO AL CALCIO MODERNO
NO ALLA PAY TV
Luglio 3rd, 2012 alle 22:42
Bella ciccia, come diceva un tal Rafanelli quando commentava la Pistoiese del funambolico Gattelli.
Ba’ ed è rete! Bella ciccia di Gattelli!
Bella ciccia il mitico fuorionda nel Pentasport, chi lo ha sentito?Uno dei ragazzi, ha detto: Ci sa da racconta’ du caxxate! Non so se si riferiva all’impasse Viola, credo di si, di certo il loro è un compito ingrato perché di Fiorentina e di metcato c’è ben poco da dire e sarà così fino al 31agosto…..
Luglio 3rd, 2012 alle 22:48
In fondo il calcio italiano ormai è talmente poca cosa che se c’è qualcuno che ci capisce qualcosa si può arrivare fra le prime cinque senza bisogno di spendere, lo dimostra l’Udinese. Il problema è che nessuno ci capisce di calcio, ci siamo affidati a Corvino ed abbiamo visto il risultato, per poco non si va in serie B. Vediamo se Pradè e compagni saranno all’altezza. Di solito quando si parte depressi si fanno poi i campionati migliori. Quello che è cambiato rispetto al passato è che la gente non va più allo stadio. Prima c’erano sempre 40.000 persone per vedere Gola, Rossinelli e Bertarelli, oggi, anche se lottasse per il terzo posto, son sicuro che non si arriverebbe mai a 20.000, escluso quelle 2/3 partite di cartello. Così non c’è più speranza.
Luglio 3rd, 2012 alle 23:07
*** SONO IL GHEBBE ***
EH NO Immondo, mi trovo a dover intervenire.
Balotelli non è così come lo disegni.
Mario ha avuto dei bei problemi.
Mario è stato abbandonato, perché malato da piccolo. Non so se avesse una malformazione al rene o all’intestino, fatto sta che i genitori (poveri sì, ma non disperati) lo rifiutassero, per procrearne altri “sani”.
Infatti gli altri fratelli (sani) se li sono tenuti.
Lui no, l’insano.
E questo non è una cosa da poco. A me se mia madre PRATICAMENTE mi avesse lasciato morire, mi girerebbero parecchio.
Ecco perché lui coi suoi fratelli ha sempre un bel rapporto, mentre come genitori riconosce solo quelli adottivi: perché sono effettivamente quelli che gli hanno dato una vita.
Ecco perché a fine Germania-Italia ha detto che il momento più bello della giornata è stato quando a fine gara ha abbracciato sua madre (adottiva ovviamente).
Su questo Balotelli scrivono tutti. E’ un ragazzo di appena 22 anni, che vuol divertirsi e che è un po’ coglione, come tanti altri. Ma è un genuino. Molto più genuino lui degli ultimi due capitani che abbiamo avuto in nazionale, e forse anche degli ultimi due capitani che abbiamo avuto in Fiorentina.
Quindi non mi toccare Balotelli, che mi inalbero.
Per la questione stadio, mi scuso, ma io proprio non ci sento da quell’orecchio. Non posso andare allo stadio con questo stato d’animo, non sarei d’aiuto. E sinceramente, non so come faccia chi ci va.
Rendetevi conto che oggi la società ha detto a Behrami (evidentemente per incentivarlo ad andarsene) che non andrà alle Olimpiadi, quando Neto e Hegazy invece vi andranno (tengo a precisare che a me Behrami non mi rappresenta per niente e che sarei favorevole ad una sua eventuale cessione, semmai in futuro spiegherò il perché).
Rendetevi conto che non abbiamo riscattato Svedskauskas, giovane portiere della Primavera, premiato come miglior portiere al torneo di Viareggio.
Il primo acquisto sarà presumibilmente un TERZINO DESTRO (il quarto, quasi nessuno ha colto il mio invito a capire che cosa ce ne facciamo e perché a sinistra non prendiamo né cerchiamo nessuno!), il secondo un centravanti che non gioca da circa 400 giorni una partita ufficiale.
La tanto attesa rivoluzione societaria non esiste, perché manca solo Corvino, per il resto sono rimasti tutti i suoi “fidi”, quindi oggettivamente la macchina ha cambiato solo il suo riferimento, ma è la stessa di prima.
A breve ci ritroviamo e non abbiamo neanche 11 giocatori di serie A, io non so CON QUALI BASI questi pensano di farvi pagare un abbonamento; francamente io non ho parole.
Luglio 3rd, 2012 alle 23:14
Ma basta siamo stanchi ma non lo hanno capito? Nessuno ok quasi farà l’abbonamento non possiamo accettare questo o peggio per un’altro anno
Luglio 3rd, 2012 alle 23:19
Io dico solo una cosa,vero avete tutti ragione,bisogna acquistare,cambiare,ecc,ma che dovevamo avere pazienza ce l’avevano detto.Su Valon do ragione alla società(è lei che lo paga)non nei tempi magari,mo dispiace magari di avere perso Svedkauskas o come cappero si chiama.Forza viola e basta!!!
Luglio 4th, 2012 alle 01:28
Siamo aggrappati ai calendario Maya…L’è l’unico modo pè levassi i Della valle ora come ora….
Luglio 4th, 2012 alle 05:20
Peccato mi faccia troppa fatica ricercare un post vecchio di un anno nel quale dicevo che i Della Valle ce l’hanno con noi e ce la vogliono far pagare…………mi rispondesti che ero fuori di testa………….risponderesti ancora così?
Luglio 4th, 2012 alle 05:27
Zacchini io dei gobbi non parlo mai.
Tu il Genoa lo butti in tutti i post.
Olio cuore grazie.
Nippo
Luglio 4th, 2012 alle 05:55
NICCOLÒ 136
Permettimi di entrare nel tuo “contenzioso” con David, in merito alla questione dei soldi messi dai DV quest’anno.
La domanda da porre secondo me è un altra:
Perché questi soldi non sono stati capitalizzati (come ad esempio ha fatto la Roma con i 30 mil di perdita di esercizio) ma sono stati “solo prestati”?
La domanda da fare poteva essere anche questa:
Perché il cda ha ratificato una richiesta che una parte di quel prestito sia capitalizzato?
La Fiorentina con questo debito è bloccata sul mercato perché è ai limiti dei parametri della Covisoc e non può comprare se prima non vende……a meno che ricapitalizzi e azzeri il debito.
Niccolò ha ragione: c’è una stampa che aggredisce sempre a prescindere e di cui non ci fidiamo.
La stampa di cui ci fideremmo è troppo molle e volutamente superficiale, secondo me.
Luglio 4th, 2012 alle 06:11
Non so se qualcuno ha già risposto, altrimenti lo faccio io: Netto ed Hegazy possono andare alle Olimpiadi perché sono in quota, mentre la Fiorentina si e’ avvalsa della possibilità di negare alla nazionale svizzera il fuoriquota Behrami.
E secondo me ha fatto parecchio bene. Ma sono convinto che se gli avesse dato il permesso gli stessi che adesso si incazzano per il rifiuto avrebbero attaccato la società per il fatto di averlo mandato a Londra. Per la serie “se sei brutto ti tirano le pietre….se sei bello ti tirano le pietre….”.
Detto da uno ipercritico con la società: non vi pare di scadere nel ridicolo? Fo pe’ divvelo….
Luglio 4th, 2012 alle 06:16
Che mercato spumeggiante …. Che entusiasmo che progetto . Grande gestione societaria .
Luglio 4th, 2012 alle 07:12
picche 183…quindi i patronni tanto cari hanno preso la Fiorentina e usano un ricatto, nemmeno sottile, per fare i loro porci comodi…davvero in linea con il calcio etico tanto sbandierato…DEVONO SOLO SPARIRE DAI NOSTRI ORIZZONTI E EPR SEMPRE…con loro il calcio a Firenze è MORTO…altro che la rinascita post fallimento…sarebbe stato meglio iniziare tirandosi su le maniche e fare tutta la trafila senza salti mortali in avanti ed essere adesso senza di loro…
Luglio 4th, 2012 alle 07:31
@quelli che non fanno l’abbonamento per “colpa” dei DV:
NON SIETE VOI CHE NON VENITE, SIAMO NOI CHE NON VI CI VOGLIAMO
FORZA VIOLA
Luglio 4th, 2012 alle 07:44
ombanchingh io di nick come il tuo ne ho già visti tanti.
Tutti spariti dopo poco tempo.
Nippo
Luglio 4th, 2012 alle 07:47
Perla di ombanchingh, ma vaia vaia.
12.000 Zachini!
Luglio 4th, 2012 alle 08:56
accidenti che repliche ficcanti e poderose, sparite voi dallo stadio e vaia vaia voi dallo stadio, grazie.
RIPETO, FORZA VIOLA
Luglio 4th, 2012 alle 09:00
mah. io sono rassegnato ad essere tenuto in ostaggio senza la possibilità di pagare riscatto. mi consolo che se non è oggi sarà domani, i nostri eroi si leveranno di torno, se non altro per motivi anagrafici.
Luglio 4th, 2012 alle 09:34
Gentile Sig. Alessio da Prato @189
a parte l’astrusità del concetto e l’insita contraddizione (MEGLIO LA SERIE B CON FRATINI CHE CON LORO IN SERIE A,PERCHE’ CI PORTONO ALLA RETROCESSIONE)
Le faccio presente, qualora non lo sapesse, che il Sig. FRATINI non ci ha voluto nemmeno da “falliti”.
Il Sig. Fratini, relativamente alla Fiorentina, ha più covi di vipere in una tasca che i Della Valle in tutte le loro cassaforti.
E ho detto tutto.
Per dirla alla Ciuffi “e fo’ pe’ diglielo”
MARIO T.
Luglio 4th, 2012 alle 10:17
Nippo 199
Poteva essere sulla Samp, lo avrei postato e avreste risposto le stesse cose.
Il Genoa è una società che ci assomiglia molto, negli ultimi anni siamo stati sempre su livelli simili, ma noi sempre un gradino più in alto, abbiamo un tifo appassionato simile e molte altre similitudini, quindi il paragone ci sta.
Sta poi all’intelligenza di ognuno capire quello che c’è da capire.
Allora vai di olio Cuore, se la giocava col Frioil
zachini
Luglio 4th, 2012 alle 11:10
X ombanching
Guarda, esco ora dalla consultazione on line dei miei conti.
Mi hanno pagato una riba che in cuor mio avevo già annusato che andasse a diritto.
Voglio festeggiare.
Ti regalo 100 euro per ogni nick che tu confessi d’aver usato in questo blog da un anno a questa parte.
Ammesso che te li ricordi tutti.
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2012 alle 11:19
*** SONO IL GHEBBE ***
Grande Ombanching, al post 204!
ahahahah, mi ci voleva una bella risata stamani, dopo aver dato solo € 420 a quelli della caldaia, maledizione.
Ovvia, bravo, che coraggio, che cavaliere indomito, che mito della tifoseria.
Questa è la tua dirigenza ideale: TANTO TE L’ABBONAMENTO LO FAI LO STESSO, quindi loro fanno bene a trattarti così.
Luglio 4th, 2012 alle 11:22
No dai…
Il Frioil mi mette tristezza…
La paranza va cotta bene.
Ne sei capace?
Perchè non prepari anche un bel primino…
Direi un bel sugo al pesto.
Sicuramente lo sai fare da Dio 🙂
Nippo
PS c’ho messo uno smile 🙂 un sorriso…
PPS ti prego, evita di parlare dell’intelligenza del prossimo: “Sta poi all’intelligenza di ognuno capire quello che c’è da capire.” Ci guadagni in eleganza.
Luglio 4th, 2012 alle 11:39
Ghebbe
che fa freddo a casa tua…
Luglio 4th, 2012 alle 11:44
Mario T
Che fai, mi cadi sul provocatore?
Tale alessiodaprao si è definito immediatamente.
Innanzitutto rimpiange Sverkaukas, o come si scrive, ti rendi conto? Il miglior portiere del Viareggio!!!
Poi ci mette pure la firma, citando i jeansaioli sestesi. Fa parte della combriccola che è contro gli imprenditori DV che hanno osato profanare il territorio di caccia dei Fratini e simili.
La Fiorentina è solo il pretesto per un gioco di potere economico che noi neanche ci sognamo.
Gente come questo alessiodaprao non sa neanche dove si trovi il Franchi, figuriamoci se è tifoso viola.
Un abbraccio accademico, CIRANO
PS: Ma allora pare proprio che dietro la banca casalinga si nasconda qualcun altro. E’ il mio dubbio, ma non ho capito chi sia. Chiedo lumi…
Luglio 4th, 2012 alle 11:49
Ghebbe, mettiti a sedere un minutino e ragiona con me.
Perchè ti inalberi per Balotelli?
Accenditi una cicchina e senti a me.
Tu mi parli dei baci e della gratitudine verso una madre e un padre che a due anni hanno preso un figlio e l’hanno adottato?
Ne parli a me?
Stai dicendo a me?
Non vedo nessun altro, allora stai parlando a me.
(Marianna cane mi par d’essere De Niro in Taxi Driver)
Ghebbe,a parte il chiasso, esser presi in una famiglia adottiva a due anni, non significa che poi tu devi diventare mentalmente un carciofo e avere gesti inconsulti al limite e talvolta oltre al demenziale.
Vado oltre.
Sulla richiesta esame DNA in merito alla maternità della signorina Raffaella Fico, sua compagna.
Allora Ghebbe ti parlo di amore.
Quello vero, quello immenso.
Tu ami una donna e gli chiedi di darti la prova di una maternità?
Ganzo mi garba.
Prima tu la chiavi ,tu la metti incinta e poi le dai di sgualdrina.
Quell’altra, di contro, gli fa sapere a Mario il suo uomo ,tramite i giornali che è al quarto mese.
Questo è amarsi Ghebbe?
Ghebbe, dammi retta, parliamo di tutto, ma non mi dire che tra questi due c’è amore.
E in tutto questo baillame lo sai chi ci rimette?
Il bambino.
Ghebbe, l’amore è una cosa seria.
La famiglia è una cosa seria.
Il rispetto del partner è una cosa seria.
I bambini sono una cosa seria.
Il fatto che uno è stato adottato, come appunto Mario, non giustifica il disprezzo di questi valori cardine della vita.
No, non l’accetto questa scusa.
Neanche se tu fossi stato allevato dalle scimmie o dai leoni nella savana fino a ieri l’altro tu puoi denigrare una donna, denigrare l’amore,denigrare una vita che nasce.
Comunque… in tutta questa storia ci sono due vincenti:
quel papà e quella mamma che hanno scelto di portare a casa un povero bimbo abbandonato(tra l’altro di colore, scelta ancor più ammirevole)che altri genitori snaturati avevano lasciato in una corsia d’ospedale.
Ciao Ghebbino mio, ti abbraccio, tu lo sai.
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2012 alle 11:54
*** SONO IL GHEBBE ***
Zachini,
non fa freddo, ma se lo scambiatore sanitario più altre valvole vanno sostituite, c’è da fare la manutenzione annuale, ce l’ho incastrata in un sottotetto dove ci si lavora solo accoccolati… M’hanno voluto bene…
Luglio 4th, 2012 alle 12:46
Antonello 216: clap clap clap !
Luglio 4th, 2012 alle 12:50
mi fa piacere per la riba, fammi un bonifico da 200 euro allora perchè due sono, non altri
tanto li uso per l’abbonamento, l’ho detto
MAC fila 19 posto ummeloricordo ma centrale
lostilli
Luglio 4th, 2012 alle 12:58
I PATRONNI DEVONO ANDARSENE…quanto scritto da luigino temo sia vero…i nostri patronni fanno calcoli economici da azienda applicandoli a una dimensione dove prevalgono anche elementi irrazionali, tipo una squadra di calcio…certo che se la Fiorentina l’è come la stanno NON facendo loro è ovvio che il valore di mercato sarà sempre più basso…non ci vole un genio della Finanza per capirlo…VIA LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO
Luglio 4th, 2012 alle 13:24
Immonda 216
per una volta, forse la prima permettimi di essere assolutamente in disaccordo con te…
Stai parlando di una che si sarebbe fatta pagare per la sua prima volta dicendo di essere vergine, stai parlando di chi per incastrare un calciatore farebbe qualunque cosa, io fossi il Mario di prove del DNA ne chiederei 3 non una.
zachini
Luglio 4th, 2012 alle 13:51
**** SONO IL GHEBBE ****
Caro Immondo,
ma si fa per discutere, ci mancherebbe altro.
Ma vedi, qui non si parla di un ragazzo adottato.
Si parla di uno di tre fratelli, lasciato MORIRE, perché malato.
E’ una cosa VOMITEVOLE.
I suoi genitori, non certo ricchi, hanno preferito averne altri due di figli, ma sani; anziché magari uno solo da curare.
Egoismo da bestie, non da persone.
Lui li odia.
E’ stato abbandonato nel bisogno, da piccino, e poteva morire.
Ora, questo non significa che lui nella vita debba ammazzare il prossimo o che possa fare chissà quali cagate; ma permetterai che siccome è sempre sotto i riflettori da quando ha 20 anni e qualsiasi cosa fa ci ricamano sopra tutti come avvoltoi, perché è l’unico che va oltre gli schemi, è l’unico VERO FINO IN FONDO in questa massa di Buffon e di Bonucci, bellini alla vista e poi sudici fino alle viscere….
Ecco allora qualcosina in più dicevo, gli si può concedere.
Nella vita lui gioca e fa l’amore con le più fighe dell’universo.
Dopo aver fatto l’amore per un paio di mesi di fila con la solita si è rotto della sua testa grossa come un tacco 16 e l’ha buttata fuori di casa, come si scarta il 4 di picche.
E lei, siccome è brava e intelligente, ha fatto in modo che rimanesse un “ricordo” di questi 2 mesi “d’amore”….
Certo che anche lui poteva prendere precauzioni, io non ero nei loro letti, ma non penso proprio che lui abbia mai voluto metter su famiglia con quella ridicola cialtrona da due lire; e come capita tante volte con i “polli”, si è fatta INGALLARE [cit. Dott. Sassaroli].
Quindi sì, la famiglia è importantissima e i figli sono importantissimi, ma visto che lui da fine aprile l’ha buttata fuori di casa ha pienamente ragione nel voler chiedere il test del DNA nei confronti di quella che fino a poco fa era la sua signora ma che nel frattempo (presumo come lui) avesse più di un “membro di riferimento”, per così dire.
Il resto è il solito marasma creato dai giornali.
Spero che questo “incidente di percorso” si riveli “l’incidente più bello della sua vita” come è successo sicuramente a qualche nostro (e mio) amico.
Io a mio tempo, ebbi la fortuna di poter un minimo “programmare”, e ora festeggio i 18 mesi della piccina….
Ciao Immondo, abbi un po’ di amore di riserva per l’attaccante più straordinario che sia mai nato in questo paese (perché ricordatelo, è pure nato a Palermo, ma siccome era abbandonato NON AVEVA NAZIONALITA’ fino al compimento del 18° anno di vita…….)
Luglio 4th, 2012 alle 14:25
stilli ma una tu dicevi che lasciavi perché un ti si garbava più??? ti ripresenti sotto mentite spoglie??
Luglio 4th, 2012 alle 17:09
ZACHINI, ti rammentavo cavalleresco uomo del 900 al pari mio.
Perchè qui è lecito e irrisorio parlar di baffona, di sottocoda rotti o allentati, si ragiona di pipologia con ingozzatura deglutiva annessa, ma alla fine si rimette a posto la stanza, si spazza e si fa posto e riverenza alle gentili dame che ogni tanto passano a leggerci, zie comprese.
Dunque Zachini; tu scagli la pietra contro Maddalena.
Maddalena che in questo caso è la Signorina Raffaella Fico.
E allora, io, instancabile schernitor di impavide lucidatrici di membri di 10 pollici e di poppute smontaletti stavolta ne prendo invece le difese.
Eccellente Zachini, ogni donna, anche la più diseredata ha diritto al rispetto.
E ha diritto a diventar madre.
E’ assai nota convinzione comune che, addirittura, le passeggiatrici son spesso madri esemplari e pronte al sacrificio ultimo della vita per il bene della propria prole.
Io non so se il figlio della signorina in oggetto è stato voluto , con convinzione reciproca, per santificare un amore , o se Mario era ad armeggiar con le cuffie rappeggianti e l’ha levato un attimo in ritardo mettendo nei guai la signorina.
La reputazione della signorina , come tutti i giornali gossyppari ci informano oramai quotidianamente pare non sia delle migliori, lei stessa mise all’asta la sua verginità per un milione di euro.
Non è la prima volta.
Succede ogni sei mesi.
E’ tradizione semestrale, come l’usato aziendale della Fiat.
Rammenterai certo quella signorina abituale ospite al Maurizio Costanzo show che soleva rammentare come fosse diventata donna , perdendo la sua illibatezza con uno Sceicco a bordo dello Jacht dell’Aga Kan in cambio di un diamante di inestimabile valore.
Cazzarola, oggi ragiono che sembro nel blog di Liala invece che nel blog d’un manipolo di cazzari irsuti e cinghialeschi come noi divertitamente siamo.
…. a proposito, ma sceicchi che invece di chiavar attricette , vendono un diamante grosso come un’ovo per comprare la Fiorentina un ce n’è ?
Io ve lo dico ragazzi, se trovo uno Sceicco che si innamora pedutamente di me ,io fo un pò di scena e poi cedo quasi immediatamente, ma prima l’omino cammellato mi deve mettere per iscitto che rileva la Fiorentina e che ci rifà la squadra e lo stadio per non pigliare mai più l’acqua.
Resta ben inteso, che poi, a rotazione, per sdebitarvi, una a sera mi mandate mogli e fidanzate.
Così si vede anche chi è vero tifoso viola.
Ma torniamo alla signorina Fico.
Ragazzuoli, a parte i’chiasso,Il Sor Mario a questo giro l’ha combinata grossa.
I due piccioncini pensavano fosse amore.
No, non era neppure un calesse.
Era solo infatuazione di due ragazzini con trenta grammi di materia grigia cerebrale in due.
I criceti delle mie figliole in confronto son due scienziati termonucleari.
Eppue stanno per mettere al mondo un figlio.
Che l’Angiolino Custode li accompagni.
Le migliori cose o mio Zachini
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2012 alle 18:57
Gentile Swan Sea,
Si ricordi cosa le dice Antonello.
Questo blog è una porta d’albergo di quelle girevoli.
Si entra, si esce, si rientra si riesce, si rientra e si riesce, all’infinito.
Una volta s’entra con un nome, poi con un’altro, poi con un’altro ancora.
Pensi, c’è gente che arriva a darsi ragione.
Poi ci sono pure quelli che si mandano a quel paese.
Si, ha capito bene, si automandano a quel paese.
E poi ritornano, pur ricoperti di cacca ,come se nulla fosse successo.
L’importante è avere una faccia come il sedere.
Mi dica, o dove lo trova un giochino meglio di questo?
Immonda Bestia
Luglio 5th, 2012 alle 06:43
@swansea ed immonda: c’è un motivo ben preciso, vecchie brutte esperienze, quel nick era troppo “vero”, se capita se ne ragiona di persona, non c’è problema, capirete
ps:
200 euro grazie, che tra poco aprono la campagna abbonamenti
Luglio 5th, 2012 alle 08:56
caro Immondo 224
non ci casco, non mi ammali…
Ogni donna ha sicuramente diritto di diventare madre come ogni uomo ha il medesimo diritto ad accertarsi della paternità, soprattutto conoscendo i passati della signorina.
La si ricordi cara Immonda cosa dicevano gli antichi e saggi romani: “mater semper certa est, pater nunquam”.
Il problema cara Immonda è che il giovine Mario, potrà fare tutti gli accertamenti che vuole, ma il pargolo sarà sicuramente il suo.
Vede cara Immonda, per una scaltra signorina, il gesto è assai semplice e lei non immagina quante volte nel mondo è stato fatto, lo stanno facendo in questo momento e lo faranno: ci si scorda volutamente di ingoiare una pillolina e poi si da’ la colpa alla statistica.
Il migliore investimento della vita, alla faccia della Merkel, dell’Euro, della crisi e di quant’altro.
Pollo il Mario, furba lei.
è il mondo…e poi di baffone ora non ce ne sono più…
saluti cari
zachini
Luglio 5th, 2012 alle 10:03
Zachini, accolgo ,comprendo e approvo la tua controdeduzione.
Sulla pillola , però c’è un vuoto.
A volte si può rimanere in stato interessante pur prendendo la pillola regolarmente.
Non si deve pensare al dolo di aver saltato il giorno per metterlo in saccoccia ad un amante.
Perchè se leggi il bugiardino della pillola saprai che le ditte farmaceutiche si estraneano da responsabilità di inefficacia del proprio prodotto qualora tu abbia preso medicinali il cui principio attivo può inibire l’azione della pillola stessa.
Amici medici mi hanno detto che alcuni dei più comuni medicinali usualmente adoprati nelle terapie influenzali e/o febbrili annullano completamente l’effetto ormonale della pillola.
I due vanno tranquilli a diritto, lei ci rimane, e piglia anche di disonesta.
Se poi una donna ti vuol fregare ha mille modi.
Essendo tu persona attenta e sportiva a 360 gradi , rammenterai il caso di quella cameriera tedesca che accusò il sor Boris Becker campione tennista degli anni 90, di averla violentata e resa madre a causa di una sveltina perpetrata in camera d’albergo.
Segui il processo.
Ti rammenti cosa ne venne fuori?
Che Becker in realtà non aveva posseduto la signorina, ma si era fatto fare una ricca e compiacente pompa.
La svelta e furba cameriera confessò che aveva proditoriamente sputato il seme dell’atleta in un fazzoletto per poi ….
tu hai già capito.
E vogliamo parlare della signorina Monica Levinschy , che dopo una pompa sotto il tavolo dello Sudio Ovale alla Casa Bianca versò schizzi di seme clintoniano sulla gonna per poi serbare l’impiastricciato vestito per mesi in frigorifero e poter poi andare in seguito a bussare a quattrini ?
Guarda, ti dico una cosa.
Tempo addietro rimasi colpito da una affermazione di Bruno Vespa che a roleggerla appare quantomeno intellligente e veritiera.
Sai cosa disse porta a porta man?
“io non entrerò mai in un ascensore con una donna se dentro non ci son altre persone , perchè questa , se vuole rovinarmi, basta che si strappi un bottone alla camicetta e faccia un urlo e io sono rovinato”
Ciao Zachini, vai sugli scogli anche quest’anno?
Mi raccomando, comportati bene.
Immonda Bestia.
Luglio 5th, 2012 alle 10:49
Cara Immonda,
permettimi di nutrire sulla signoria gli stessi dubbi che nutrirei se vedessi Bettega cadere in area viola col nostro difensore vicino…
per il resto mi pare diciamo la stessa cosa…
Per ora in ballo c’è un giro in moto sulle Alpi Francesi dell’Alta Savoia: dipende dalla voglia della signora di distruggersi sul minuscolo predellino posteriore della mia moto…
sempre stato integerrimo…
saluti
Luglio 5th, 2012 alle 10:55
vorrei fare 2 considerazioni, poi chiunque tragga le proprie conseguenze…
conoscete altre aziende che hanno un incasso garantito a prescindere (soprattutto di questi tempi?). NON ESISTONO. eccetto che le squadre di calcio. in questo caso, hanno i soldi delle dirette TV GARANTITE.
unica varabile negli introiti di 1 società di calcio sono il merchanidsing (in italia pari a zero), gli incassi dello stadio eventuali partecipazioni a coppe.
quindi se voi foste un imprenditore “tifoso” ed oculato, cerhereste di fare il massimo, prendendosi qualche rischio per ottnere migliori risultati sportivi possibili e sperando di coprire il rischio con le due voci di ricavo sopraesposte.
ma se siete un imprenditore a cui non frega assolutamente niente della squadra cosa fareste?
1. abbassereste il tetto ingaggi in modo da stare sotto l’incasso garantito (cioà quello derivante dai diritti TV)
2. uscireste dalla logica del calcio mercato (ossia anche se i giocatori vanno via a “0” quando li ho già ammortizzati a bilancio, chi se ne frega. per il resto compro con quello che riesco a guadagnare dalle vendite. non mi frega chi compro o cosa compro, l’importante è l’autofinanziamento (sempre rischio “0”)
3. me ne frego dei tifosi, dell’appeal della mia squadra, perchè in qusta strategia, la voci variabili di initroiti (incasso stadio e partecipazioni a coppe, non sono considerati nel mio piano economico, quindi tutto quello che viene è “grasso che cola”).
4. a fine anno ho un’attività che garantisce “reddito” a rischio “0” (nessun’altra attività economica è basata su questi presupposti).
SECONDO VOI I DDV A QUALE CATEORIA SOPRA ESPOSTA APPARTENGONO?
INUTILE SPERARE.
UNICA COSA CHE POSSIAMO FARE E’ SPERARE O CERCARE UN’ALTRO IMPRENDITORE INTERESSATO.
O CONSORZIARCI E COMPRARCELA…TANTO PER COME LA GESTISCONO LORO LO POSSIAMO FARE NOI POVERI CRISTI.
NON DATE RETTA A CHI PARLA CHE CI HANNO RIMESSO I SOLDI… PUO’ DARSI, MA IN FUTURO NON ACCADRA’ +…
Luglio 5th, 2012 alle 11:22
Leandro…
il punto 4 è completamente irreale, le spese sono comunque tante (che si faccia campagna acquisti o no) e comunque superiori ai miseri diritti televisivi che danno alla viola
zachini
Luglio 5th, 2012 alle 11:44
Leandro sei fantastico…. 🙂 consorziarci?!?!? 😀
1) si litigherebbe anche sulla scelta dei magazzinieri
2) si farebbe una squadra di soli numeri 10
3) si tirerebbero fuori i quattrini (cioè quelli veri e non quelli a discorsi)? mah….
4) si diventerebbe tutti proprietari, presidenti…e allenatori…
esito:
come nella genesi…
nascerebbe subito una Fiorentina A ed una B
poi una A1 A2 e B1 e B2 e così via…
la vuturite è proprio contagiosa….
Luglio 5th, 2012 alle 11:47
Ma cosa dite? Ma di che parlate?
La societa’ e’ attiva, anzi iperattiva..scandaglia a 360° gradi il mercato.
Come fate a dire che non arriva nessuno…abbiamo preso il Nesta delle piramidi, mica cotiche..e’ un potenziale fenomeno, destinato a rinverdire la grande tradizione dei centrali difensivi egiziani.
E che dire di El Hamdaoui? Un mio amico lo ha seguito e mi ha detto che l’ultimo anno, con i giovanissimi dell’Ajax dove ha giocato, ha fatto sfraceli.
Tranquilli, ci sorridono i monti e le caprette ci fan ciao ciao
Luglio 5th, 2012 alle 15:38
io quelli come leandro li invidio.
Luglio 5th, 2012 alle 17:59
QUESTI PATRONNI DEVONO ANDARSENE…i diritti TV sono ridicoli perchè la nostra Fiorentina fa attualmente talmente pena che invece di attirare spettatori li fa SPARIRE…ecco la conseguenza della politica messa in atto dalla PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO…
Luglio 6th, 2012 alle 08:27
Alessandrox
prima di parlare di diritti TV dovresti informarti, e ricordarti che i DDV per combattere questa stortura solo italiana hanno rischiato di essere cacciati in B.
I diritti Tv erano identici alla Fiorentina che dominava in Europa League e passava il turno col Liverpool.
Ora d’accordo che sul blog tutti possono scrivere tutto, ma un minimo di decenza…sulle notizie…
saluti
zachini
Luglio 6th, 2012 alle 13:17
egregio zachini…i diritti TV se li beccano le squadre che PIACCIONO e che fanno audience…se Messi andasse al Frosinone i diritti TV del Frosinone aumenterebbero…prima di giudicare della decenza delle affermazioni altrui pensi alle proprie che mi sembrano assai patetiche…
saluti
Alessandrox
Luglio 6th, 2012 alle 15:48
Caro Alessandrox
da Wikipedia
Serie A Italiana
Dal 2010/2011 è scattata la ripartizione collettiva: 40% in parti uguali ad ogni club; 30% in base al bacino d’utenza (25% tifosi, 5% dimensioni del comune di residenza); 30% risultati sportivi (15% risultati ultimi 5 anni, 10% risultati dal 1946 fino a 6 anni fa e 5% risultati ultima stagione).
Quindi come vedi, basta fare 2 calcoli elementari, se Messi andasse al Frosinone i diritti resterebbero quasi gli stessi, o aumenterebbero eventualmente in una proporzione del 5% massimo (se Messi facesse vincere tutto al il Frosinone).
Ti spiego meglio riprendendo Wikipedia:
1)40% parti uguali: non lo cambi manco con messi
2)30% bacino utenza: (il comune rimane quello, con Messi non lo allarghi, i tifosi anche: con Messi un gobbo non diventa Viola (avrai solo una possibilità che le nuove leve o quelli ancora da nascere possano scegliere Fiorentina al posto di Juventus…si tratta di anni
3)30% risultati sportivi: prendere Messi potrebbe influire sui risultati sportivi dell’ultimo anno, quindi influirebbe (eventualmente, ma non è detto perchè bisogna anche vincere…) su una percentuale MASSIMA del 5%,
Ora caro Alessandrox, a casa mia si dice che l’esempio di Messi è cagato fuori dal vaso…tralascio il “patetico” che hai dato alle mie affermazioni, consigliandoti di riflettere maggiormente la prossima volta prima di scrivere sul sentito dire, cosa che accade molto spesso in questo blog
un saluto, comunque caloroso da tifoso viola
zachini
Luglio 8th, 2012 alle 00:37
caro zacini…se il Frosinone prendesse Messi (più probabile che sperare in una condotta passionale della società da parte dei nostri patronni), oltre ai diritti TV in Italia e ci sarebbero quelli internazionali…inutile tu faccia il discorsino da commercialista, quello fallo agli adoratori come te dei ragionieri…il CALCIO è altra roba…e tu vedrai che se fai una squadra che la gente ama seguire, anche non tifosa, perchè bella e vincente, come cambian le cose anche nella televisione…non c’è di peggior cieco di chi non vuol vedere. Intanto voi con i vostri argomenti da saccenti e vu siete coloro che avete sostenuto una politica che ha svuotato lo stadio e ha portato, prima volta nella storia, a ZERO tifosi presenti ad un raduno TRISTISSIMO…cambiate squadre che l’è meglio…andate tutti a tifare Genoa visto che vi garba…loro sono parsimoniosi di natura…
Luglio 8th, 2012 alle 00:38
…ovviamente ricambio il saluto da tifoso Viola!
Luglio 8th, 2012 alle 12:51
Grazie!!!
Luglio 8th, 2012 alle 20:59
Caro Alessandrox
Numeri e regole sono questi, dammi di saccente e io ti do di bottegaio, non se ne esce, vu siete visionari, ogni tanto tenere i piedi per terra non fa male…
La matematica non e’ un’opinione, se devi pagare le tasse e’ inutile che fai il fenomeno, le paghi e basta, e quanto te lo dice il commercialista.
Quindi, quando affermi certe cose, vedi di sapere di cosa parli, altrimenti fai la figura che hai appena fatto.
Un saluto
Zacchini