Scommetto che saranno seri
Ad un certo punto della stagione appena finita ero così entusiasta del Barcellona, di quel modo irripetibile di giocare a calcio (irripetibile perché sarà quasi impossibile avere in futuro un’informata di così grandi talenti tutti insieme e così bene impostati mentalmente), che avevo quasi pensato di diventare socio del club catalano.
Mi ha bloccato il pensiero che pur essendo grazie ai diritti radiofonici un ottimo contribuente viola, non ero neanche socio della mia squadra del cuore e sarebbe stato quindi perlomeno curioso essere iscritto ad un altro club che non fosse la Fiorentina.
Questo per dire quanto mi piaccia il calcio spagnolo e che delusione sarebbe se davvero lunedì sera finisse 2 a 2 con la Croazia.
Io non ci credo assolutamente, sarebbe una caduta di immagine clamorosa, e davvero non ce li vedo Iniesta e Xavi che rinunciano a giocare, Piqué e Castllas che fanno passare un paio di gol per il biscotto.
Il problema semmai è l’Italia: siamo davvero sicuri che vinceremo bene contro l’Irlanda?
A me pare che questa scelta di continuare a puntare su Cassano, come curiosamente era accaduto sempre agli Europei 2004 e 2008, sia ancora una volta un azzardo che non paga, perché dopo nove di frequentazioni azzurre devo ancora ricordarmi di una gara importante da lui giocata a livelli memorabili.
E su Balotelli ancora non ho capito se ci è o ci fa, con quell’aria a presa di giro del mondo che potrebbe permettersi se solo facesse in campo la metà di quello che hanno combinato alcuni suoi illustri predecessori.
Giugno 16th, 2012 alle 05:48
E se nella nostra situazione si fosse trovata la Spagna siamo ricuri che come italiani un pensierino al biscotto non ci potrebbe passare per la mente?”.”Meglio due feriti che un morto” secondo il Seredovo.
Giugno 16th, 2012 alle 05:52
le scelte, però le ha fatte e le fa prandelli…
Giugno 16th, 2012 alle 06:05
riguardo balotelli e cassano la responsabilita’ eventuale e’ di chi li propone.a me cassano tecnicamente e’ sempre piaciuto anche se effettivamente specie a livello di nazionale non si e’ mai espresso.poteva fare molto di piu’.balotelli e’ tutto da capire,molto giovane ancora.io credevo ci facesse inizialmente,cioe’ che prendesse in giro un certo mondo,invece mi sa che c’e’………per quanto riguarda eventuali biscotti fin quando il regolamento lo consente e favorisce entrambe le squadre ,essendo il calcio oltre che sport anche gioco,non lo trovo scandaloso.se la salvezza o simili della fiorentina dipendessero da un biscotto mi andrebbe bene.certo la condizione di vantaggio deve essere per entrambe le squadre,altrimenti e’ un’altra storia,insomma una cosa e’ svezia danimarca altro e’ roma udinese.
Giugno 16th, 2012 alle 06:15
Chi di pareggio ferisce,di pareggio perisce…..
Giugno 16th, 2012 alle 06:36
La penso come te
Giugno 16th, 2012 alle 06:42
Preoccuparsi di cosa fanno gli altri mi sembra molto pretenzioso
Siamo agli europei, per la seconda volta nella storia del nostro calcio, ( dopo i mondiali dell’82, dove rientravano calciatori squalificati pèr provvedimenti del calcioscommesse) con calciatori corrotti e venduti, certo dov’è mondo e’ paese, ma se c’è un maestro degli inciuci questo e’ l’Italia, che ha insegnato a tutti come si raggiungono risultati con furberie varie, noi siamo quello del gioco all’italiana, quelli che Buffon ha detto una resia, quando le partite finiscono in parità per comodo, ma tutti lo fanno, noi siamo quelli che i calciatori guadagnano un sacco di denari, ma si mettono d’accordo con gli zingari per prendere due spiccioli.
Preoccupiamoci di cosa siamo capaci di fare in campo, perché se vinciamo 4 – 0 diventa difficile qualsiasi inciucio.
Pensiamo a vincere, e cercare meno colpevoli prima dell’omicidio.
Giugno 16th, 2012 alle 06:55
Speriamo che siano onesti ma noi prima dobbiamo vincere!
Giugno 16th, 2012 alle 06:56
Lo scopriremo solo vivendo …
Comunque, a prescindere dalle opinioni e dal tifo o meno per l’Italia, quello che risalta è l’ironia del destino:
il punteggio che manderebbe (manderà) a casa l’itaglia è il preferito dagli scommettitori truffaldini (vedi novara-siena);
il capitano di quella nazionale, prima dell’europeo, ha pubblicamente dichiarato che son meglio due feriti che un morto, dimenticandosi che il morto c’è sempre ed è la terza interessata (vedi noi quando a forza di pareggini c’hanno mandato in B);
nonostante queste dichiarazioni e le inchieste che incombono, in quella nazionale giocano almeno due giocatori che non ci dovrebbero essere: bonucci in quanto indagato alla pari di criscito – buffon in quanto NON ESISTE che un capitano faccia una dichiarazione come quella;
l’allenatore di quella nazionale, pur predicando bene anzi benissimo, razzola parecchio male e non da un mese a questa parte
indi per cui:
FORZA BIZCOCHO
Giugno 16th, 2012 alle 07:01
Cassano ormai è l’eterno incompiuto in nazionale, ma nemmeno Prandelli ha il coraggio di metterlo fuori.
Su Balotelli è inutile dilungarsi. Hai un vero killer d’area come Di Natale in panchina, ma schierare un napoletano non è abbastanza politically correct come schierare il giocatore del Mancity.
Contento Prandelli, contenti tutti.
E soprattutto sarò contento io se rimedieranno la terza figura barbina consecutiva.
Giugno 16th, 2012 alle 07:04
MA NON ERANO MEGLIO DUE FERITI CHE UN MORTO?!
Giugno 16th, 2012 alle 07:15
C’e’ anche da dire che questa regola, che in caso di parita’ fa passare le squadre che hanno segnato di piu’ negli scontri diretti e’ ridicola….ed istiga al biscotto.
Non capisco perche’ non ci si poteva basare sulla classica differenza reti.
Buon weekend
Giugno 16th, 2012 alle 07:22
OT:
“30 sul campo”
SI, QUELLO TELEFONICO
(copyright ombanchingh 2012)
Giugno 16th, 2012 alle 07:31
Non riesco ad appassionarmi all’argomento Italia.
Credo che potenzialmente siano i piu forti della rosa, quei due…..con Di Natale in supporto.
La nazionale per un ora ha giocato bene.
Poi è calata fisicamente ( preparatore atletico il figlio del mister!?!? Ne ha fatta di gavetta per arrivare al top!?!?))
Poi ha cappellato su quel cross……
Giugno 16th, 2012 alle 07:31
sarei contento solo x buffon dopo le sue meravigliose dichiarazioni prima degli europei e vorrei sapere cosa ne pensa adesso sui morti e sui feriti…….
Giugno 16th, 2012 alle 07:32
Cassano non giocava da mesi; Balotelli ci e’; Di Natale, con tutto il bene che gli vogliamo, ha la sua eta’, non ha esperienza internazionale, non e’ una prima punta e si trova a suo agio solo in realta’ come l’Udinese. Il problema degli attaccanti nasce da lontano. Purtroppo questo e’ quanto di meglio (?) il calcio italiano possa offrire. D’altra parte se anche per i vivai si va a pescare all’estero, la nazionale non puo’ essere che questa. Chi e’ causa del suo mal…
Giugno 16th, 2012 alle 07:44
Hanno aspettato la fine della partita e subito il tormentone biscotto, Ridicoli, spero ci sia, perchè non è certo così che il nostro calcio può crescere, Prandelli ha sbagliato, e poi con i biscotti si vede che ha feeling, per dimostrare la sua onestà preferì il campionato alla coppa italia.
Giugno 16th, 2012 alle 07:45
…diciamo che Prandelli ha sbagliato tutto e soprattutto le sostituzioni…adesso, come al solito, siamo sempre a dipendere oltre che da noi stessi pure da quello che faranno gli altri…detto questo…un messaggio per Pietro Vuturo…riusciremo mai un giorno a provare di far tornare la nostra Fiesole una cosa simile a questa? Con stima, Alessandro Fiesoli – Oltrarno
http://www.youtube.com/watch?v=TqXqGXIPDfs&feature=share
Giugno 16th, 2012 alle 07:57
Noi dell’Irlanda non lasceremo gli Europei senza 1 punto…
Giugno 16th, 2012 alle 08:01
Mi dispiace ma su Cassano ho un’altra idea. Ha intelligenza calcistica.
Nella scorsa partita, specialmente nel primo tempo, ogni volta che ha toccato la palla, l’ha messa sui piedi del compagno meglio piazzato in area, dando una certa profondità all’azione e, mi sembra, che qualche errore si è accumulato nel secondo tempo quando era evidentemente a corto di fiato.
Il problema è quel salame di Balotelli, che è dotato di un fisico esplosivo, potenza nel tiro (praticamente tira da fermo) ma anche una testa che non assiste tutto quel ben di Dio. E’ come avere una ferrari guidata da un bambino di 6 anni.
E poi, oltre a non capire come e dove deve giocare, non è un vero centravanti, per cui ci troviamo con due attaccanti di manovra.
Il problema è che Prandelli un centravanti vero non l’ha portato. Sono Scomparsi Pazzini, Gilardino, Borriello, Matri (chi altri?), ma abbiamo il miglior attaccante italiano (Di Natale)in panchina a fare spezzoni di partita. Vogliamo Provare a farlo entrare dall’inizio?
Sicuramente con Cassano si capirà meglio di quanto non faccia il Demente di Manchester, comunque pronto ad entrare se dovesse servire (io credo che invece di arrabbiarsi per le sostituzioni, dovrebbe ringraziare il Mister per averlo portato a “vedere” gli europei).
In alternativa abbiamo Giovinco (bravissimo ma tipologicamente simile a Cassano e Di Natale) e Borini (che è uno sveglio che sa dove farsi trovare in area, ma non è certo un fuoriclasse).
Alla fine da tanti attaccanti che avevamo a disposizione durante le qualificazioni, ci siamo ridotti così.
Sul biscotto, non mi soffermerei troppo. Prima dovremmo pensare a noi stessi e a vincere le partite mettendo la palla in rete, quando hai tre, quattro occasioni nitide ed imperdibili.
Speriamo bene.
Saluti
Lucky
Giugno 16th, 2012 alle 08:01
Balotelli ci fa, ma non ci sarebbe bisogno perché(lui non lo sa)soprattutto ci è. Tutta l’Italia (confessiamolo!)con la Spagna ha gridato “…E TIRA, CAZZO!” Per quanto riguarda gli altri attaccanti, ma non avevamo Pazzini? già, dimenticavo che lui segna solo alla Fiorentina.
Giugno 16th, 2012 alle 08:03
Approvo in pieno David.. ci sono anche allenatori che non rendono in nazionale (leggi Prandelli). Va bene che non abbiamo tanti fuoriclasse in campionato, ma andare all’europeo con giaccherini titolare, senza un’attaccante, proporre balotelli (alla faccia di tutti i proclami sull’etica professionale) che sembra ci faccia un piacere a passeggiare per il campo, insistere su maggio…beh caro prandelli ne hai fatte di cazzate! Poi se non credo al biscottone, non credo neanche che l’Irlanda lo faccia con noi, anzi! Poi devo ricordare che abbiamo una tradizione nei gironi prima dei quarti da urlo (mexico, usa, spagna, germania), in pratica un girone da vergogna per poi andare in finale e vincerla due volte. Ribadisco la tristezza di non avere un viola in nazionale!!! Vorrei tanto che la Viola acquistasse giocatori italiani giovani con potenzialità da nazionale.
Giugno 16th, 2012 alle 08:08
Non scommetto mai ma oggi vado a mettere 5€ sul 2-2!
Sai che goduria!
Meglio 2 feriti che un morto ed una vincita al tabacchino.
Mi buffonizzerei alla grande!
Nippo
Giugno 16th, 2012 alle 08:18
L’unico fuoriclasse che ha l’Italia è Balotelli. È un i…a, ma che ci vogliamo fare? È l’unico che, anche se la squadra gioca male, può risolvere la partita in qualsiasi momento; e io uno così lo farei giocare sempre! Comunque sia m’importa una bella s..a dell’Italia!
Giugno 16th, 2012 alle 08:18
Io non ho mai scommesso, ma questa volta 100 euro sul 2-2 ce li punterei. David, noi se passiamo il turno siamo troppo pericolosi ed un’occasione così per farci fuori non possono perderla.
Giugno 16th, 2012 alle 08:21
Io nn riesco proprio a vederla una spagna che prende 2 gol dalla croazia. avrei molta più paura di un 1-1 che ci imporrebbe di vincere almeno 3-1 o con maggior scarto. ed il problema di questa nazionale è segnare. un gol a bischero può capitare, prendere un gol dalla spagna ci sta. E’ fare 20 azioni gol ed un solo gol che nn ci sta!
A prescindere da come andrà io seguo la nazionale dai mondiali del 90 di cui però non ho grandi ricordi per giudicare. Da lì in poi però non ho mai visto una nazionale giocare meglio di questa. non c’è paragone nemmeno con quella di lippi del 2006. e prima mi ricordo solo le gran dormite con sacchi, zoff, trapattoni e maldini.
A me piacerebbe che prandelli rimanesse fino ai prossimi mondiali!
Giugno 16th, 2012 alle 08:21
Ma un giornalista che zittiva Buffon quando rinnegava il suo credo non esisteva?
Siamo una nazione ridicola e tutto il mondo se ne sta accorgendo.
Perfino il c.t. croato c’ha ricordato da quale pulpito veniva la predica, ma noi dobbiamo idolatrare un signore che ha versato un milione e mezzo di euro ad una tabaccheria per scommettere su dei risultati sportivi.
P.s. tra l’altro ho sentito dire che la percentuale delle scommesse vinte è l’82%, sai se corrisponde alla verità? Se si Buffon è il nuovo nostradamus
Giugno 16th, 2012 alle 08:24
Di Prandelli noi fiorentini conosciamo pregi (tanti) e difetti (qualcuno). Tra i difetti vi è sicuramente la testardaggine che lo porta ad insistere nella sua tesi anche quando è palesemente senza risultati. Ricordiamo tutti il famoso Vargas terzino. Giustamente Robe70 (post 13) dice che il calcio italiano non offre tanto di meglio ma presentarsi all’europeo con un solo attaccante di peso (Balotelli) che poi non è una vera punta centrale, è un azzardo molto pericoloso. Pur con i loro limiti, siamo sicuri che un Matri o un Pazzini non avrebbero fatto comodo negli ultimi minuti di Italia Croazia? Comunque io continuo a fare il tifo per l’Italia e spero tanto di non vedere biscotti. D’altra parte anche SNAI dà il pareggio per 2 a 2 di Croazia Spagna a 5,5….
Giugno 16th, 2012 alle 08:38
Mah, io trovo sconcertanti le dichiarazioni di Prandelli, e quasi inaccettabili quelle del portiere scommettitore. Con la premessa che “dobbiamo rifiutare la cultura del sospetto” è tutto un sottile ricatto alla Spagna “che non vorrà rovinare 10 anni di grande calcio”. Alla domanda del giornalista, bastava dire: “noi dobbiamo vincere con l’Irlanda, il resto si vedrà”. E invece Prandelli ha ripetuto almeno 5 volte l’allusione “su come sarebbe squallido se una squadra come la Spagna…” Chi vuole intendere intenda, eh.
Buffone invece è andato giù duro di ricatto: “se la Spagna fa il biscotto, si sputtana”.
La mia impressione è che con questa gente si va poco lontano. Inoltre una giocata me la farei anche io, ma sul pareggio dell’Irlanda.
Infine: ma che cross ha fatto Gerrard iersera? Grande Inghilterra, che si è sbarazzata della Svezia del prepotente Ibrahimovic. I tifo loro per la vittoria finale.
Giugno 16th, 2012 alle 08:39
D’accordo con te. Onestamente da quando è iniziato l’Europeo che continuo a pensare (al di là delle esaltazioni RAI) che l’Italia, con Cassano, gioca dell’inizio in 10. Se poi si aggiunge la presupponenza di Balotelli si scende a 9. Non sò in quale condizione fosse Pazzini, ma se fossi stato Prandelli, lo avrei portato.
Giugno 16th, 2012 alle 09:13
Scusa David ma tutti questi:” non ci credo ma…”che appaiono nei discorsi e su tutti i media riguardo alla partita Spagna -Croazia ,sono la riprova che il calcio italiano vive molto sull’intrallazzo e che quindi si pensa che altrove sia uguale.E’ profondamente sbagliato.Non sono gli intrallazzi altrui che eventualmente elimineranno l’Italia(speriamo non succeda).Sarà l’Italia stessa in quanto compagine scarsa ,incapace di pungere e capace di svarioni in difesa( vero chiellini?)incredibili.Nel calcio, gioco semplice, vince chi fa un goal piu dell’avversario.Non ho sentito spagnoli e croati dire che l’Italia vincerà con l’Irlanda perche il Trap et Tardelli la lasceranno vincere per spirito di patria.Cassano e Balotelli sono inguardabili(Di Natale sta in panca,ed ha classe da vendere).Chiellini é un manfano falloso.Ma ve lo ricordate a Firenze che quasi ci manda in B con le sue inutili sgroppate che sguarnivano la difesa?Thiago Motta é una reclame del panettone,non un giocatore da nazionale.Difatti non gioca nella Seleçao.Altro che biscotti; qua ci vuole un bel caffé per svegliarli tutti.
Giugno 16th, 2012 alle 09:16
Forza Irlanda
Giugno 16th, 2012 alle 09:17
Spero che Spagna e Croazia stiano sul 2-0 al 90° e nei minuti di recupero facciano segnare due gol ai Croati.
Questa Juventus d’azzurro vestita si merita questo ed altro.
Giugno 16th, 2012 alle 09:49
Gli schemi di Prandelli non prevedono il gioco di rimessa, per cui Di Natale-Giovinco sono improponibili se non quando le squadre, dopo la metà del secondo tempo, si allungano. Gli altri attori là davanti non sono all’altezza, ma questo abbiamo. L’unica possiblità sarebbe mettere due “spaventa passeri” che lavorano ai fianchi l’avversario (fatto), trovare un gol (fatto), e poi giocare di rimessa (non previsto e non fatto). Prandelli non è stato vispo nel capire che una volta in vantaggio, doveva cambiare tattica al volo e ha preso l’inevitabile pareggio su una delle tante palle che spiovevano. Poco importa se troviamo a chi dare la colpa per un mancato piazzamento o se l’occasione viene a causa di un rimpallo sfavorevole. Il calcio vive di episodi e il risultato in bilico, va tatticamete blindato per non avere rimorsi.
Balotelli ha il fisico della punta centrale, ma non la fa, nelle altre posizioni è troppo lento, inoltre non rientra. Sovrastimato. Detto tra noi, ma se aveva intenzione di giocare con Cassano era meglio, se scommessa doveva essere fatta, di riformare il duo con Pazzini.
Mistero sul preferire Borini a Matri. Se chiamo Borini, lo metto titolare altrimenti non lo chiamo. O lo gioco a sorpresa “o la va o la spacca” o mi brucio un posto.
Il 2 a 2 è un risultato possibile anche senza accordarsi. E’ un rischio che dobbiamo correre. La Turchia di Terim quando voleva fare un gol in 5 minuti spesso ci riusciva e sempre ci provava. L’Italia nella sua storia ci ha abituato a “camminare sui cornicioni” sempre in bilico: tutti la mettono in difficoltà, mai nessuno la mette sotto. Alle volte va bene, altre volte no. Vedremo. Mal che vada ci consoleremo con la campagna acquisti faraonica pensata da Diego e realizzata dai suoi fidi scudieri.
Giugno 16th, 2012 alle 09:50
Io penso che in una società (in senso di popolo) seria, Cassano dopo la conferenza stampa sarebbe già a casa. Certe cose non si devono più tollerare, specialmente da chi ingiustamente per fare quel poco che fa guadagna milioni di euro l’anno.
Credo che il calcio italiano faccia schifo, tra viziati strapagati, corrotti, scommettitori e procuratori disonesti.
Per questo la nazionale, che è specchio della nostra patria, non credo sia degna di passere questo turno.
Io non farò il tifo per loro. E neanche per il “buon” Prandelli, che, in perfetto comportamento calcio italiano, si era arrogantemente permesso di offrirsi alla Juventus.
Spero di tornare a casa presto, che si riesca a ripulire il calcio e di conseguenza di avere una nazionale degna.
DDV ha capito. Chi lo critica no.
Giugno 16th, 2012 alle 10:02
David parto dalla fine del tuo scritto
Cassano in campo è un giocatore valido, ma paga troppo l’infortunio e la lunga assenza, balotelli è scusami un mina vagante e per adesso ha fatto poco o nulla. Per altri errori sono quelli di far giocare giaccherini in un ruolo non suo e maggio che sta sbagliando molto. Comunque almeno per i primi 60 minuto abbiamo visto una buona italia e senza i troppi errori del primo tempo avremmo potuto vincere. Per quando riguarda spagna croazia, non credo che faranno il biscotto, ma il pareggio ci sta in fondo la spagna potrebbe far rifiatare alcuni giocatori e non avrà quel furore che ha la croazia che deve riuscire a pareggiare. L’italia per lo meno deve cercare di vincere bene con l’irlanda e non sarà facile
Saluti Viola
Giugno 16th, 2012 alle 10:10
ma vogliamo parlare di giorgio “nappa bella” chiellini??!!
Giugno 16th, 2012 alle 10:19
Meglio due feriti che un morto diceva qualcuno………..!!! La Fiorentina è la mia nazionale (calcisticamente parlando in tutti gli altri sport compreso il curling sempre e comunque Italia Italia).
Giugno 16th, 2012 alle 10:19
li voglio vedere tornare a casa con le pive nel sacco. Buffon e le scommesse da 1 milione e mezzo, ed i suoi morti, i suoi feriti; Cassano ed i gay, bonucci e le combine, Napolitano ed i baci furtivi (BOOOMMMM,l’hai sentito?); Mortolivo e gli scarpini rossoneri, Prandelli e la sua ipocrisia. Poi voglio vedere la faccia di tutti questi giornalisti lecca lecca, indignati preventivamente sul biscotto, perchè noi il biscotto ce l’abbiamo nel DNA. Il malaffare che ha sciupato forse definitivamente uno sport potenzialmente fantastico come il calcio rendendolo una pantomima assurda ed insopportabile. Il calcio italiano non è uno sport. E non è neppure uno spettacolo (ci s’annoia). Il calcio italiano è solo melma
Giugno 16th, 2012 alle 10:34
Io dopo i piagnistei di Prandelli, Buffon e compagnia cantante sulla sportività delle altre squadre, non tifo più Italia in questa coppa. Mi vergogno di essere italiano.
Giugno 16th, 2012 alle 10:35
speriamo di si …. andando ot ..seri come quelle associazioni di categoria ( sindacati e affini ) che fan pagare , per il calcolo dell’imu ( tempo dai 30 a 160 secondi ) 10/15 euro ai soci e 20/30 euro ai non soci …..GRANDE ITALIAAAAAAAAAAAAA….
Giugno 16th, 2012 alle 10:37
Io spero che l’itaglia perda …
tra spa VS cro 3 a 3
per Balotelli bisognerebbe aprire la cerniera che ha in testa e guardarci dentro
Scusate, ma non riesco a tifare questa ITALIA
solo Forza Viola
Giugno 16th, 2012 alle 10:41
Senza alcuna vena di razzismo, lo sottolineo: per me potrebbe essere bianco, rosso, verde, a pallini e non cambierebbe niente.
Ma se dovessi scegliere di primo acchito un culo a cui rifilare una storica pedata, non avrei dubbi: è il culo di Balotelli!
P.S. La Spagna forse non lo farà, ma godrei come un maiale per Buffon(e) se la gara fra gli iberici e i croati finisse proprio 2-2!
E se finisce così? Come fai a dire che è combinata? Non può finire 2-2 una partita?
Forse così Buffon(e) e le strisciate imparerebbero che quando si fanno due feriti c’è sempre un morto da un’altra parte, ovvero a fronte di un pareggio combinato c’è sempre un’altra squadra che lo piglia sotto la coda!
Giugno 16th, 2012 alle 10:42
Premesso che il biscotto sarebbe da sudici, è anche vero che con la Croazia s’è fatto la figura dei polli rinunciando a giocare per tutto il secondo tempo e rischiando anche di perdere…..per quanto riguarda l’attaccante credo che prandelli (come tutti i ct prima di lui) abbia predicato bene e razzolato male: 1) non ha portato criscito per le scommesse ma bonucci si 2)nn ha portato Osvaldo per il codice etico ma balotelli si (espulsioni varie e festini con le escort) 3) non ha portato matri,pazzini e pepe perché non hanno giocato titolari per tutta la stagione ma lo scandalo giaccherini si, preferendolo addirittura ad uno che quel ruolo l’ha fatto per tutta la carriera (balzaretti)….magari poi si vince l’europeo, ma se quei due lì davanti continueranno a non essere decisivi per il buon Cesare saranno caxxi, peraltro giustamente….
Un saluto
Lore
Giugno 16th, 2012 alle 10:44
Guarda David, non ti illudere, che il 2 – 2 lo fanno per davvero! Non ci vuole nulla a farlo passare per un risultato genuino. Ma chi glielo fa fare alla Spagna (e alla Croazia) di impegnarsi alla morte per superarsi a vicenda quando con un’amichevole pilotata e di tutto riposo arriverebbero belli freschi ai quarti di finale, con per sovrappremio l’eliminazione dell’Italia che, si sa, nell’eventuale fase successiva, potrebbe diventare un brutto cliente per tutti??? Chi glielo fa fare??? La bella faccia di Prandelli??? Non credo proprio, ognuno qui pensa a sé, ed è anche giusto così, così com’è giusto che questa squadra sparagnina (quanto ricorda la ns povera Fiorentina spuntata!) voluta senza attaccanti dal proprio mentore, se ne ritorni grigiamente e mestamente a casa…Del resto poi, lo sapevi che avresti dovuto battere i Croati e se non ce l’hai fatta (e loro non han nemmeno rubato nulla) ripeto è giusto verdetto la ns eliminazione.
Ciao grande David, buon europeo a te e a tutti gli amici del blog, io mercoledi mattina sarò in sala operatoria e…speriamo bene! E soprattutto, dimenticavo, Forza Viola Sempre!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Auguri! Ti vogliamo in forma al più presto e facci sapere,
David
Giugno 16th, 2012 alle 10:48
Hanno del bel coraggio gli “scommettitori azzurri”a parlare di biscotti,merendine,ecc…Ci stanno ridicolizzando tutti con questa storia del biscotto.Guardiamo in casa nostra donve gente si vende le partita,pseudo ultras minacciano i calciatori della propria squadra di perdere e altro ancora… Per cui dovrebbero (Buffon e compagnia bella) star zitti e giocare. VENDUTI. ORA E SEMPRE FORZA VIOLA.
P.S. Sono daccordo con Matteo. Mi stanno facendo vergognare di essere italiano.
Giugno 16th, 2012 alle 10:50
non esiste non portare Matri una vera punta che ha giocato insieme a Pirlo per tutta una stagionee !!!! purtroppo Prandelli ha toppato , ora se ne rende conto !!!!
Giugno 16th, 2012 alle 10:56
David,
i biscotti in Spagna sono all’ordine del giorno, ma possono quasi sotto silenzio. Vedi Granada-Rayo Vallecano per mandare il Villareal a Segunda Division o Celta-Córdoba per salire a Primera, per limitarmi a quest’anno, per cui meglio non riempirsi la bocca con l’immagine della pulizia dello sport spagnolo, che tra traffici e doping è tutt’altro che pulito.
Giugno 16th, 2012 alle 10:57
Il problema è che non c’è nulla di meglio di quelli che hai citato,il calcio italiano sta vivendo uno dei momenti più bassi della sua storia,proprio dal punto di vista della fioritura dei talenti…
Giugno 16th, 2012 alle 10:57
Dopo i lamenti di Buffon non ho più dubbi. Dall’indifferenza passo al tifo contro. Del resto come restare indifferente quando 5 undicesimi titolari della nazionale sono quei gobbi che con orgoglio volevano mettersi la terza stella sulla maglia?
Spero proprio nel biscotto, sarebbe un bel contrappasso.
e ora penso solo al calcio storico
forza bianchi, oggi speriamo che l’altra parte sia VERDE di rabbia…
Giugno 16th, 2012 alle 10:59
Per quanto riguarda il baby Balotelli, vorrei sottolineare il brutto gesto di gettare le banane in campo: un vero spreco di cibo.
Gli omogeneizzati, invece, si dovrebbero dare negli spogliatoi.
Giaccherini si sta ancora domandando perché l’hanno convocato, ma a me fa piacere per la sua origine.
Prandelli mangerà banane gettate in campo anche al prossimo mondiale, quindi mutismo e rassegnazione anche per lui.
Caro David, farsi socio di una squadra può diventare una abitudine che non ha niente a che fare con la fede viola, come quelli che vanno in Chiesa solo per accompagnare la moglie: purtroppo, nel caso della Fiorentina, c’è una moglie molto permalosa e dispettosa.
Sarai d’accordo con me che la Fiorentina resta, le due comari passeranno!Eh,eh!
Giugno 16th, 2012 alle 11:01
troverei molto comico se dopo tutto questo puzzo vincesse l’irlanda (tra l’altro ci spero perchè è una delle mie nazioni preferite)…
gli italiani sono sempre a guardare in casa degli altri, sempre a preventivare eventuali fregauture che gli altri ci possono propinare, mai una volta che si guardi alla realtà delle cose, in questo caso alla pochezza di una nazionale ridicola e che personalmente non riesco a tifare visti i personaggi di cui è composta (non parlo di prandelli, ma quei personaggi che non mi garbano li ha chiamati lui….cassano, buffon, de rossi, balotelli, il quasi indagato bonucci ecc)
poi dopo le parole di buffon di ieri credo che l’ipocrisia di questi soggetti meriti un’uscita di scena degna dagli europei, ma non col biscotto, piuttosto con una bella sconfitta figlia della reale mediocrità di questi privilegiati ipocriti…
Giugno 16th, 2012 alle 11:20
@ David
Occhè ora Piquet gioca anche a calcio? Io pensavo che guidasse le macchine…mi sa che forse volevi dire Piqué!!!
Anch’io credo che la Spagna se ne freghi del biscotto, danno l’impressione di volerle vincere tutte…comunque, in fin dei conti, noi si doveva vincere con la Croazia, invece ci si ritrova a parlare di biscotti…se si va a casa vuol dire che è quel che ci meritiamo.
Giugno 16th, 2012 alle 11:25
Intanto a Roma in 15 gg hanno già superato gli abbonamenti di tutta la stagione dello scorso anno.
Vedi Zeman?
Giugno 16th, 2012 alle 11:29
Forse non avete ben capito con chi si ha a che fare! Ma avete presente i croati? Non voglio essere offensivo, ma conoscendo abbastanza bene i croati posso dire con certezza che se non passeranno il turno gli spagnoli non usciranno dallo stadio… E gli spagnoli, come noi, sono notoriamente dei cacasotto…
Giugno 16th, 2012 alle 11:30
L’aspetto più triste e che mi ha veramente dato fastidio è l’atteggiamento di tutta o quasi l’Italia calcistica, dirigenti, calciatori, e tifosi.
Evidentemente siamo così in malafede che, appena finita Spagna-Irlanda, abbiamo iniziato subito a piagnucolare e a sospettare congiure e pappine nei confronti dell’Italia. Siccome siamo noi i primi ad avere, purtroppo, un calcio marcio e disonesto fino al colmo, passi il tifoso e le sue opinioni da C.T immaginario, è il suo bello, ma tutto il resto, dirigenti e giocatori dovrebbero stare in religioso silenzio e pensare a vincere sul campo, visto i secondi 45 pietosi minuti che questa Italia pavida ha disputato contro una non eccezionale Croazia. Quindi di cosa stiamo parlando? Ha perfettamente ragione Corluka, tra l’altro un difensore con degli ottimi piedi, quando con poche laconiche parole ha detto che l’Italia deve starsene in silenzi, visto che il calcioscommese ce l’hanno in casa!
Credo, e questa volta a ragione, che tutti dovrebbero veramente stare zitti e pensare a giocare con il massimo impegno, e quello c’è stato, ricordandosi che esiste anche un fattore chiamato grinta e/o furore agonistico, per citare un termine caro ad Arrigo Sacchi. Se usciremo dall’Europeo sarà aolo ed esclusivamente per i nostri limiti e i nostri errori, del resto non dobbiamo neanche parlarne.
A tal proposito, il “diretto” Buffon, in merito alle parole da lui rilasciate qualche giorno fa, pare che oggi non la pensi più di tanto in quel modo, visto che L’Italia potrebbe uscire dall’Europeo grazie a una combinazione di risultati ampiamente giustificata dallo stesso Buffon; meglio 2 feriti che un morto.
Purtroppo Buffon ha detto la sacrosanta verità perchè in Italia funziona così.
Se Lunedì l’Italia dovrà le valigie vuol dire che molto probabilmente è andata in quel modo anche in Europa, ma alzare il velo del sospetto prorio noi Italiani non è soltanto fuori luogo, ma anche e soprattutto vergognoso.
Giugno 16th, 2012 alle 11:48
Spero che l’ Irlanda possa almeno pareggiare con questi piccoli ometti.
Questa Italia non mi rappresenterà mai!!!
Giugno 16th, 2012 alle 11:54
Ma perché continuare su questa linea di sterile patriottismo che torna a galla solo per i Mondiali o per gli Europei. Non è più onesto ammetere che quest’ Italia (come molte altre) non rappresenta nessuno? Dichiaro di non aver mai tifato per la Nazionale e quest’anno meno che mai. Mi fa sorridere semmai che proprio noi si richiama alla correttezza, noi che in Polonia sotto la nostra bandiera, abbiamo metà rosa di giocatori inquisiti o comunque sospettati per scommesse più o meno illecite. Gli stessi cioè che per anni ci hanno preso per i fondelli, manomettendo le partite e decidendone in anticipo i risultati, vogliono ed esigono ora correttezza. E allora ben venga il biscotto, magari farcito da melina finale a metà campo fra Spagna e Croazia. A parti rovesciate, noi non solo faremmo questo ma ci scommetterremmo anche sopra. Mi meraviglio di te, David, che non ti senti deriso (per non dire di peggio) da questa gente e continui ancora a difenderne la causa. Non concordi almeno sul fatto che mezzi di questi strisciati andavano lasciati a casa, oppure i colori di questa bandiera sempre più stinta fanno perdere il giudizio critico completamente anche a persone che sono dentro al sistema calcio (almeno da giornalista) da decenni? Cerchiamo di recuperare il coraggio di tifare contro, almeno in questo momento in cui vogliono tapparci la bocca su tutto. Saluto, Alessandro
Giugno 16th, 2012 alle 11:56
Io non capisco cosa debba fare uno come Di Natale per meritarsi di essere titolare in nazionale…questo è uno che saranno 5 anni che segna valanghe di gol. Mi pare che non si sia mai parlato di lui per cose fuori dal campo, mai una parola fuori posto, mai una polemica. Giocando nell’Udinese (che non mi pare sia di sceicchi vari ed eventuali) ha segnato PIU’ DEL DOPPIO dei gol di Balotelli. Però non ha la “simpatia” (?) di Cassano e non fa parlare i media come Balotelli. Ma qua non eravamo a giocare a calcio? e l’unico attaccante che ha segnato in azzurro per ora, bada un po’ chi è….il vecchio totò…
Giugno 16th, 2012 alle 11:57
A me IRRITA profondamente questa storia del “biscotto”!!!
In questa situazione ci siamo finiti con le nostre mani!!
Se non siamo stati capaci di battere la Croazia, che ha fatto un unico tiro in porta, perchè ora dobbiamo fare i moralisti e chiedere che la Spagna faccia il suo dovere? eravamo NOI che dovevamo fare il NOSTRO DOVERE!!
Io fossi la Spagna non ci penserei 2 volte a fare il “biscotto”!!!!!
Chi me lo fa fare di aiutare l’Italia, squadra che notoriamente ha difficoltà nei gironi eliminatori ma “letale” nelle partita “secche”!!!
Meglio far passare la Croazia che più in là del prossimo turno sicuramente non potrà andare!
Siamo un avversario ostico per chiunque nelle eliminazioni dirette……tutte le altre squadre faranno il tifo per il “biscotto” spagnolo!!
FORZA VIOLA
Giugno 16th, 2012 alle 11:58
Speriamo. Certo che nemesi per la squadra il cui capitano, solo poche settimane fa dichiarava spavaldo che due feriti sono meglio di un morto.
Giugno 16th, 2012 alle 11:59
piccola nazionale… forse Destro avrebbe fatto comodo (giocatore che vedrei bene anche in viola).
Giovinco o diamanti al posto del cassano, de rossi a centrocampo (e la difesa a 3 non mi convice…)
Giugno 16th, 2012 alle 12:01
Per me e’ molto semplice e mi dispiace dirlo perche’ sono un grande estimatore di Prandelli: Cassano non e’ piu’ un giocatore di calcio e Balotelli ( che pure ha grandi potenzialita’) non lo sara’ mai
Giugno 16th, 2012 alle 12:18
La cosa più divertente sarebbe che la Spagna battesse la Croazia e l’itaglia pareggiasse con l’Irlanda. Mi dispiacerebbe solo per Cesare (comunque principale artefice della sconfitta con i croati con l’ingresso di Mortolivo al posto di Nocerino).
Giugno 16th, 2012 alle 12:19
Ma Pazzini non era l’inamovibile centravanti della nazionale? E Montolivo non doveva essere l’asse portante del centrocampo azzurro?…..è proprio vero….Cristo non s’è fermato a Eboli….s’è fermato a Boboli….
Giugno 16th, 2012 alle 12:26
A suo tempo su questo blog me ne hanno dette di tutti colori per aver criticato molte scelte tecniche del mister ai tempi di Prandelli.
Prandelli (e con lui Corvino) hanno beneficiato del “momento di grazia” della famiglia Della Valle in vena di spendere tanti bei milioncini e, pur riconoscendo loro tanti meriti, devono tanto anche ai soldi messi a disposizione a suo tempo dai DV e alle prodezze spesso e volentieri individuali dei vari Toni, Mutu e Gilardino nel pieno della loro carriera.
In questa Italia torniamo a vedere molti difetti Prandelliani.
Il Santana di turno (Giaccherini) completamente inutile alla causa ma che non viene mai sostituito.
I giocatori che si adattano al suo modulo e non viceversa (l’assurdo è stato toccato contro la Russia in amichevole con i due esterni Maggio e Balzaretti, soliti giocare a 5, ridicolizzati in uno schieramento a 4).
Il non fidarsi delle seconde scelte. Si preferisce spostare De Rossi centrale piuttosto che far giocare Ogbonna (che l’ha portato a fare ?). Con la Fiorentina pur di non far giocare i giovani spostava Jorgensen mediano o terzino oppure Santana regista. Bearzot mise il 17enne Bergomi in una finale mondiale.
Poi in un torneo così breve aver schierato gli stessi 11, oltre che fisicamente stancante, non cementa il gruppo. Succedeva anche in viola con Osvaldo e Pazzini che non trovavano spazio neanche in Coppa Italia e il Gila che poi è scoppiato …
Aver tolto Balotelli (che non vedeva la porta ma che teneva in apprensione continua la retroguardia croata) con un Cassano stremato e un Thiago Motta che passeggiava significa anche non saper leggere la partita in corsa.
Sarò forse troppo severo con Prandelli, ma la semifinale con i Rangers, giocata per 210 minuti con palle alte (con i loro centrali di 2 metri) senza un’azione palla a terra a me non è ancora andata giù. Peggio dello 0-5 con i gobbi …
Giugno 16th, 2012 alle 12:29
Scrivi della viola il resto è fuffa, se poi anche Buffon ha scommesso a favore della Croazia(Vedi Lecce).
Giugno 16th, 2012 alle 12:31
gli italiani credono che siano tutti geneticamente corrotti o corruttibili come noi…che squallore,una squadra mediocre speranzosa che una squadra di talenti faccia solo il suo dovere.
la spagna vincerà e noi faremo l’ennesima figura da cretini..e poi, sicuri di vincere con l’irlanda?
Giugno 16th, 2012 alle 12:47
Io continuo a non capire: hai il miglior mediano del mondo e lo metti a fare il centrale di difesa.
Ma il povero Ogbonna l’hanno portato solo per motivazioni politiche (è di colore e figlio di immigrati)?
Potrei capire contro la Spagna, che giocava senza punte di ruolo, ma con la Croazia e l’Irlanda perchè far giocare ancora De Rossi centrale?Tanto più che lunedì rientra anche Barzagli.
Giugno 16th, 2012 alle 12:58
Si, ma andare a cena alla festa del PD di Scandicci con Mario T. per vedere suonare Goderiger e la sua Band, e ritrovarmi con una patacca autoadesiva del PD appiccicatami sul petto dalla maschera all’ingresso ?
Con che coraggio posso ora uscire di casa?
Con che coraggio posso passare davanti ai volti marmorei che austeri e fieri posano a casa ,in sala e in camera da letto ?
Oimmene, oimmene, sono rovinato.
M’hanno persin fotografato in mezzo ai bolscevici con l’autodesivo post PCI all’altezza del cuore.
Attendo presto una telefonata che chiede una una grossa somma, non meno di 50 euro per non esser pubblicata sul web.
Immonda Bestia
Giugno 16th, 2012 alle 13:00
L’Italia giocherebbe anche bene…peccato che Prandelli si sia affidato davanti a quei due celebrolesi che parlano e fanno di tutto meno che buttarla dentro…a pensarci bene tuttavia
per come siamo messi noi italiani, un bel biscotto ce lo meriteremmo tutto…meglio due feriti che un morto…vero Buffon…e?
Giugno 16th, 2012 alle 13:26
Io sinceramente non ci troverei nulla di male. O meglio, non che debbano partire per finire la partita 2-2, ma se si trovassero davvero su quel punteggio e rinunciassero un po a giocare senza farsi del male lo riterrei comprensibile, è uno dei vantaggi che si sono create le squadre avendo più punti. Sarebbe da pazzi rischiare di andare fuori o rischiare di ritrovarsi un avversario blasonato più avanti nel torneo. Quando non basta più il tuo risultato ma devi sperare negli altri devi prendere atto che qualcosa che non va c’è.
Giugno 16th, 2012 alle 13:29
in Italia , purtoppo , c’è sempre di mezzo l’interesse personale e alcuni commenti su questo tuo argomento lo evidenziano. Tra noi ci sono individui che non tifano Italia solo perchè non ci sono fiorentini… anche questo fa parte della ristrettezza culturale italiana,si guarda sempre e solo al proprio cortiletto.
Questa tendenza poi la ritrovi amplificata su altre tematiche ben più importanti di una partita della Nazionale
Giugno 16th, 2012 alle 13:38
Sarò retorico e scontato, ma l’immagine più bella di questi Europei sono i tifosi Irlandesi che sullo 0-4, sovrastati in tutto e per tutto dagli spagnoli, cantavano e tifavano come se il risultato fosse all’inverso.
Mi chiedo come mai questo approccio così diverso.
Sicuramente è un fatto di cultura sportiva che loro hanno e noi no.
Noi (io per primo) non tifiamo o tifiamo contro perchè ci sono gli juventini, perchè s’è portato Bonucci e non Criscito, perchè Prandelli è filo juventino, perchè Montolivo è andato al Milan (se aveva firmato si fremeva a ogni suo passaggio)e c’ha gli scarpini rossoneri, perchè Balotelli è un “brindellone” più bischero che lungo e non andava portato.
Abbiamo sempre mille buoni motivi per essere contro e mai uno per essere pro, qualche volta, magari un pò sciovinisticamente “a prescindere”, solo perchè quella è l’Italia e noi siamo italiani.
Purtroppo o per fortuna………….
Io, nonostante tutto, dico “per fortuna”.
MARIO T.
P.S. Naturalmente, se si passa il turno e poi si arriva in finale, e magari si vince, sul “carro”, adesso desolantemente vuoto, ci sarà la solita folla delle grandi occasioni. I balconi saranno tutti tricolori e i caroselli stradali imperverseranno da Chiasso a Lampedusa. I “biscotti” li riporremo nella scatola di latta per ritirarli fuori l’anno prossimo a maggio, nelle ultime partite del nostro campionato.
Giugno 16th, 2012 alle 13:46
Io mi associo al post numero 38
Giugno 16th, 2012 alle 13:53
scusa david,ma tu che faresti?giocheresti alla morte,magari,magari,scoprendoti il fianco,ti becchi il gol,e te ne vai a casina?perche’ non è scritto in nessun libro di calcio che la spagna se gioca x vincere,deve vincere x forza,dimmi te,cosa faresti,oppure cosa avresti piacere che facesse la viola,giocare alla morte,col rischio di perdere?
Giugno 16th, 2012 alle 14:07
O un c’e’ in nazionale un FENOMENO che a firenze aveva la maglia numero 18 idolatrato da tutti i giornali che MANGIANO sulla Fiorentina?? facciamo giocare lui cosi si passa il turno sicuro… ahahah
Giugno 16th, 2012 alle 14:23
seguo la linea verde di tutti i post: tifo contro. oltrepassando l’indifferenza perché questi omunculi itagliani non si meritano nemmeno quello. solo tifo contro.
l’irlanda è scarsa che più scarsa non si può, ma non si sa mai. mi immagino che bellezza sarebbe la nazionale italiana fuori e spagna e croazia che passano il turno.
Agli spagnoli poi gli proporrei l’audace maglina “mejos dos in ricoveros che unos stecchiotos”
sempre in caso di 2-2
Giugno 16th, 2012 alle 14:45
Ammiro molto il Calcio spagnolo tanto da aver guardato tutte le partite della Liga che potevo e da aver scaricato l’Inno del Barca come suoneria del cellulare. Anche io non ce li vedo a fare i biscotti , mentre invece ci vedrei benissimo molti dei nostri . Inoltre nutro come te molte perplessità sul fatto che la nostra squadra sia in grado di segnare più di due reti, e qui la colpa e’ di Prandelli , e lo dico a malincuore perché fino ad oggi lo avevo sempre difeso. La sciagurata scelta difforme Criscito-Bonucci, le dichiarazioni di Buffon su morti e feriti che andavano almeno sanzionate, l’ostinazione a voler schierare una formazione che ha palesato limiti notevoli e la improvvida decisione di lasciare a casa Matrimoni, Pazzini, Destro etc..sono tutte da ascrivere al CT . Io comunque tiferò Italia e sarò felice se riusciremo a passare il turno ..ma in cuor mio saprò che mai come questa volta non ce lo saremmo proprio meritati!
Giugno 16th, 2012 alle 14:47
Prandelli ha toppato alla grande in questo europeo………..io non sono per niente convinta che serva il biscotto……noi l’Irlanda non la battiamo.
Giugno 16th, 2012 alle 14:48
XCaronte: leggo solo ora il tuo post e voglio farti i migliori auguri . Ti vogliamo in forma prestissimo per vedere la nuova Fiorentina !
Giugno 16th, 2012 alle 15:11
Bellicapelli Balotelli è solo un bluff.
Giugno 16th, 2012 alle 15:14
qualcuno mi sa dire lo sponsor “tennico” del prossimo anno??
la lotto è in scadenza (non credeva nel progetto 🙂 ) e avevo sentito di un interessamento della joma. a me la joma me gusta assai quindi spingo per essa. però sono dicerie se qualcuno sa qualcosa di concreto melo puote far sepere??
Giugno 16th, 2012 alle 15:30
A Mario T.
Mario, dopo la cena e il concerto di Goderiger di iersera non ho potuto esimermi dal produrre la mia boiata quotidiana.
Spero comunque che gli amici apprezzino.
et voila ….
“Grande sor Nencini, finalmente ho assistito ad un concerto della
“No Profit Band”
E’stato un piacere e una sorpresa.
Grande, davvero notevole band.
Ohibò, mi scappan dei commenti.
Il chitarrista ha notevole somiglianza a Robert Fripp dei King Crimson, è statico come Franco Mussida della PFM, ma tagliente come Slash; la vocalist ha toni alti ottimi, in “whats’up” dei 4 no blondes mi ha suggestionato.
Stavolta son serio .
E poi lo vogliamo dire?
Trattasi di assai discreta figliola.
Avessi trentanni meno le farei la corte.
Il bassista è pulito,la classica macchina ritmica.
Ecco, se Jake and Elwood Blus andassero ancora alla tavola calda di Aretha Franklin per riprendersi il trio dei fiati, anch’egli andrebbe caricato sulla bluesmobile e portato via.
Il batterista è visibimente scuola Beatles.
Gli manca solo il ghigno da figlio di buona donna di Charlie Watts.
E’ pronto per le grandi platee, e mi par proprio che in lui covi un’anima live; costui ha voglia di menar le mani in gran finali da mega stadi.
Trattasi di uomo “On the road”
Forse in gioventù ha spaccato più camere d’alberghi di Keith Moon degli Who.
Animale da palcoscenico.
Da frequentare.
Il tastierista è istrionico, ora è il nostrano Tom Coster leggendario hammond di Carlos Santana, ora è serafico pianobar man da locali densi di tardone arrapate .
Oggi costui sarebbe il re del” Garden on the river” o del” Concorde” dei favolosi 70/80.
Colonna irrinunciabile.
Probabilmente imbattibile sulle tagliatelle a sugo.
In lui v’è pace interiore, lo dice il suo sorriso.
Infine il Maurizzino mio.
Springsteen l’altra sera ha suonato e saltato come un ossesso per tre ore alla modica età di 63 anni.
Il Nencia alla fine dei primi 45 minuto causa mal di schiena aveva il fiatone come un Cassano qualsiasi.
Ma un vuol dire, m’importa sega.
Alla sua chitarra ritmica il sor Ronnie Wood gli fa una pippa.
Ma sopratutto,
ma sopratutto,
ma sopratutto…
un grazie di cuore per tutto il bene che fate.
Son le persone come voi che mi fanno credere ancora in questo mondo.
Perdonatemi per le boiate, è più forte di me,
Vi abbraccio tutti
Immonda Bestia
P.S. Forza Caronte, siamo con te.
Scrivi, e ti risponderemo.
In bocca al lupo.
Giugno 16th, 2012 alle 15:50
Ahhh!
Ragazzi! Quella foto la devo ASSOLUTAMENTE vedere.
Quindi chi l’ha immortalata che la conservi in modo che, alla prima occasione, io possa guardarla.
No, no cari malintenzionati e sporcaccioni!
La foto di cui parlo non è ne osè ne tantomeno di una qualsivoglia bella donna, magari, ma di ben altra natura e significato.
L’Immonda nella tana del lupo, l’Immonda marchiato a fuoco con l’adesivo del PD, l’Immonda immerso tra i rumori e gli stand gastronomici dei bolscevici…Eppure non è accaduto nulla, ne un nubifragio, nemmeno un temporale, nemmeno il crollo di qualche tendone o di qualche stand, niente di tangibile, nessun scenario apocalittico, nessun segno divino….L’Immonda ha presenziato tra i Bolscevici e nulla…Sarà mica diventato comunista?
Nel caso parlerò con un mio amico e farò avere ad Antonello la tessera dell’U.B.I
(Unione Bolscevichi Italiani)
O Antonello, ma se per caso ti partiva una musichina del cellulare???
Un saluto a tutti.
Giugno 16th, 2012 alle 15:54
Ho scritto du volte bolscevici….invece di bolscevichi. Scusate ma l’argomento trattato nel post mi ha veramente travolto…..
E se andasse alle primarie?
A proposito, sentite questa…
E’ tempo di primarie nel PDL, la Minetti è restata…”al palo”
Giugno 16th, 2012 alle 16:02
Comunque vada, io penso si debba rivedere la formula; e’ assurdo che possa verificare questa situazione del “biscotto”.
Si potrebbe introdurre che, a parita’ di tutto, passa la squadra che ha segnato per prima nello scontro diretto, per esempio.
Giugno 16th, 2012 alle 16:04
…o qualcosa di simile.
PS:
Perche’ nella situazione “biscotto” ci finiamo sempre noi?
Giugno 16th, 2012 alle 16:42
Il primo Milan di Sacchi a questo Barca gliene dava 10……………….
Giugno 16th, 2012 alle 16:44
Altro che “Biscotto”, a Buffone gli ci vorrebbe una “Mega Torta”.
Prandelli non poteva portare Matri o Pazzini o Quagliarella se Balotelli o Cassano (fermo quasi tutto l’anno) si infortunavano chi giocava “nonno” Di Natale? (anche se è stato l’unico a segnare).
Prandelli hai toppato.
D’accordo con Claudia #79
Giugno 16th, 2012 alle 17:08
@ Immonda: ormai per te è finita.
Adesso cederai la fabbrica al signor Xing, affitterai il capannone al signor Hu e ti metterai a scrivere libri lamentosi, vittimistici e falsamente nostalgici come il tuo concittadino Nesi.
Salvo poi farti beccare con una miriade di clandestini nel capannone affittato.
Ti saluto “compagno” Antonello. 🙂
Giugno 16th, 2012 alle 17:33
Omino di ferro @ 65, sei un grande!
Giugno 16th, 2012 alle 17:36
X Immondo Antonello : questa volta tu ti sei vergognato a chiamare anche me eh? Non volevi farti vedere in siffatte vesti! Bravo davvero, mi hai privato di una visione unica ..ora quando potrò avere l’occasione di rivederti con l’adesivo del PD ? Prego Mario T. Di farmi avere almeno le foto .
Giugno 16th, 2012 alle 17:41
X Mario T. :tralascio il fatto che mi hai privato del piacere di vedere Antonello con l’adesivo del PD invece volevo dirti che io non sono di quelli che tifano contro perché non ci riesco proprio…appena parte l’Inno mi sento struggere e prenderei a legnate i dementi che lo fischiano. Non riesco a mischiare il mio essere tifosa viola con l’amore di patria, mi spiace solo che a volte, come questa, siamo mal rappresentati!
Giugno 16th, 2012 alle 17:45
Grande Mario T.
Andrea
Giugno 16th, 2012 alle 17:53
mi dispiace per prandelli che dopo la croazia è stato messo sul banco degli imputati.
ha valorizzato il miglior reparto che è il centrocampo facendo giocare insieme pirlo, motta, de rossi e marchisio e si è visto buon calcio.
dopo il calo nel finale con i croati è stato messo alla gogna ed è pronto il plotone di esecuzione.
forse ci siamo dimenticati che il ns. miglior giocatore rossi è infortunato e che il livello del ns. calcio è modesto in attacco ed in difesa.
faccio il tifo per cesare che passi il turno e che se la giochi con la francia.
Giugno 16th, 2012 alle 17:55
Mi associo e forza caronte !!!
Giugno 16th, 2012 alle 17:55
IL BISCOTTO CE LO MERITIAMO!!!
Per tutto quello che è accaduto negli ultimi 5-7 anni nel nostro calcio…
Eppoi, come ha detto quella “volpe” di Buffon(e) solo qualche giorno fa circa le partite di fine campionato italiano “MEGLIO 2 FERITI CHE UN MORTO”!
Quindi se pioverà merda… puzzeremo in silenzio. Se abbiamo ancora un pò di dignità…
Giugno 16th, 2012 alle 17:57
Prima di partire per l’Europeo Cesare Prandelli ha rilasciato una lunga intervista al mensile GQ per l’edizione di giugno, con tante dichiarazioni che sono passate in secondo piano dopo lo scandalo legato al calcioscommesse e tutte le ripercussioni sulla nazionale italiana. Violanews.com vi riporta però oggi i passaggi in cui si parla di Fiorentina con qualche piccola, nuova, rivelazione sull’ultimo periodo viola e sul suo addio. Il gennaio di cui si parla è quello del 2010 quando arrivarono a Firenze Bolatti, Ljajic, Keirrison, Seferovic e Felipe.
Era inevitabile il divorzio con i Della Valle, quel tipo di divorzio?
“Alla Fiorentina ho avuto quattro anni e mezzo straordinari”.
E l’ultimo mezzo?
“Meno. Ci tenevo davvero a vincere lì, perchè se vinci a Firenze è una cosa straordinaria. E avevamo il gruppo, il progetto, quelle cose che fanno la differenza. A gennaio, dopo quattro anni e mezzo appunto, eravamo ancora in corsa per tutto: qualificati in Champions e in Coppa Italia, messi bene in campionato. Vado e chiedo due rinforzi, non due fuoriclasse, due giocatori italiani di medio livello, affidabili. Invece me ne comprano cinque, tutti stranieri, che non avevo chiesto. Il problema è che a quel punto anche il gruppo capisce che il progetto non c’è più e molla. L’allenatore perde credibilità e tutto finisce”.
Ma non potevate lasciarvi meglio?
“Credo che a Della Valle abbiano detto cose non vere su di me e che se ne sia convinto. Ci siamo anche parlati, ho provato a spiegare, ma non è servito”.
A questo punto che dire?
Grazie Corvino!
O qualcun altro aveva interesse a prendere cinque stranieri al posto di due italiani?
Giugno 16th, 2012 alle 17:58
Con la chiarezza che gli è consueta, Cesare Prandelli ha spiegato ancora una volta chi sono davvero i DV.
Fuori o dentro, auguri mister!
E poveri noi…..
Giugno 16th, 2012 alle 18:23
Auguri a Caronte, in bocca al lupo per mercoledì e a leggerti presto.
Giugno 16th, 2012 alle 19:10
Forza Caronte!!! in culo alla balena e ci si rivede presto su questo Blog/Famiglia!!!! Forza mi raccomando!!!!
Giugno 16th, 2012 alle 19:23
OT:
Vi assicuro che non appartengo ne alla religione ebraica, ne tanto meno alla casta dei benpensanti sempre pronti al buonismo, ma oggi durante la partita in calcio in costume tra i Verdi ed i Bianchi ho avuto un sussulto vedendo sulle enormi spalle di un ENERGUMENO ben in vista simboli nazisti che mi hanno profondamente offeso.
Mi chiedo se cio’ sia possibile e tollerato, anche di fronte ai numerosi turisti stranieru presenti all’evento.
RIMANDATELO A CASA, E PORTATELO IN VISITA AI CAMPI DI STERMINIO PER FARGLI DAPITE LA SUA IMBECILLITA!!!!!
VERGOGNA,VERGOGNA, VERGOGNA
Giugno 16th, 2012 alle 19:30
@umberto 40:
scusate l’OT, ma volevo rispondere a umberto che parla dell’imu.
a parte che a me l’hanno fatto in comune(calenzano), comunque al mio sindacato mi avrebbero fatto pagare 6 euro!
Giugno 16th, 2012 alle 19:30
scusate, mi sono scordata di dire: in comune naturalmente gratis!
Giugno 16th, 2012 alle 19:37
oddio, immonda! goderiger suona?! o in che band? io le feste dell’unità me le faccio tutte e ne ho viste tante band!! e soprattutto, che musica fanno?
Giugno 16th, 2012 alle 20:06
Prandelli,credo abbia detto cose molto giuste.purtroppo niente di nuovo.La Fiorentina continua cosi.Mercato=0,in entrata e quel che é piu drammatico,in uscita.manco gratis li vogliono i campioni del salentino.
Giugno 16th, 2012 alle 20:20
Grazie Pico.
Giugno 16th, 2012 alle 20:20
scusate ragazzi e David, sono fuori tema…
Oggi c’è stata la prima partita del Grandissimo Calcio Storico Fiorentino, gran spettacolo, bella partita, ma…grande, grandissima, amarezza nel vedere che nei bianchi giocano personaggi con aquile e croci celtiche, ultras veronesi con fascio sostenuti in curva bianca da casa parterre pound, fratelli veronesi ma fascistissimi e addirittura paolo di canio…
si sprecano saluti romani e si alzano cori “verdi ebrei!”
MAH???io mi ricordavo una Fiorenza, una Curva e una Viola diverse!!
Giugno 16th, 2012 alle 20:24
Io la penso come te con una piccola aggiunta…ma dove la troviamo la faccia di fare certe dichiarazioni? Abbiamo paura del biscotto? Sentite da che pulpito viene la predica…calciopoli scommessopoli …ma via siamo credibili solo se parliamo di paperopoli…siamo ridicoli
Giugno 16th, 2012 alle 20:32
Per MARIO T.
La canzone che gli irlandesi cantavano e cantano sempre indipendentemente dal risultato con orgoglio si chiama “Fields of Athenry” e parla della grande carestia irlandese di metà ‘800: una canzone triste come il destino di questo popolo spesso sottomesso, perdente ma sempre fiero. E’ la canzone che i tifosi del Celtic cantano contro quelli dei Rangers che rispondono con superbia cantando “Dio Salvi la Regina” …
è una canzone profonda con implicazioni sociali e politiche , non semplicemente una canzone di incitamento sportivo. (solo i tifosi del Liverpool la cantano cambiando le parole , “Fields of Anfield Road” e ne hanno alterato il senso , ma del resto dai gobbi d’Inghilterra non mi aspetto molto).
Comunque noi una canzone così non ce l’abbiamo, al massimo si fa “poporoppopooo”… o forse ce l’avremmo ma forse pure tu troveresti ridicolo cantare a fine partita “il Piave mormorò, non passa lo straniero!” perchè alla fine una canzone analoga sarebbe questa!
Proprio perchè amo l’Italia e tutto sommato credo sia un grande paese tifo contro. perchè non voglio essere rappresentato da dei fighetti corrotti e gobbi. Gli irlandesi possono esser più fieri dei loro giocatori, mediocri tecnicamente ma di sicuro lontani dalle scommessine (al massimo si ubriacano).
FIELDS OF ATHENRY
By a lonely prison wall,
I heard a young girl calling
Michael, they are taking you away,
For you stole Trevelyan’s corn,
So the young might see the morn.
Now a prison ship lies waiting in the bay.
Low lie the fields of Athenry
Where once we watched the small free birds fly
Our love was on the wing, we had dreams and songs to sing
It’s so lonely ‘round the fields of Athenry.
By a lonely prison wall,
I heard a young man calling
Nothing matters, Mary, when you’re free
Against the famine and the Crown,
I rebelled, they cut me down.
Now you must raise our child with dignity.
Low lie the fields of Athenry
Where once we watched the small free birds fly
Our love was on the wing, we had dreams and songs to sing
It’s so lonely ‘round the fields of Athenry.
By a lonely harbor wall,
she watched the last star falling
As that prison ship sailed out against the sky
Sure she’ll wait and hope and pray,
for her love in Botany Bay
It’s so lonely ‘round the fields of Athenry.
It’s so lonely ‘round the fields of Athenry.
Low lie the fields of Athenry
Where once we watched the small free birds fly
Giugno 16th, 2012 alle 20:39
….incredibile ma vero concordo con Omino di Ferro, post 65, sulla gestione sciagurata di Prandelli contro i Rangers…ma io ci aggiungerei pure le due partite contro l’Ajax…
Giugno 16th, 2012 alle 20:43
Caronte, In bocca al lupo
a proposito di biscotti, ho appena visto il primo tempo di grecia russia, e non ho potuto non pensare che i russi volessero finire il primo tempo zero a zero o addirittura perderlo come è accaduto all’ultimo secondo.
Che schifo…
Giugno 16th, 2012 alle 21:37
Quando Andrea disse che si erano chiariti con Prandelli, sapevo che non era vero, ma Prandelli non aveva smentito…..non capisco perchè stanno sempre tutti in silenzio…..bsta sputtanateli……basta con questa gente.continuano a prenderci in giro!
Giugno 16th, 2012 alle 22:04
A tutti gli amici del BLOG.
Se fino ad ora ho taciuto della serata di ieri sera è solo perchè se avessi preceduto Antonello avrei fatto ben meschina figura.
Io non sono un musicofilo o un’intenditore mentre lui è un fine conoscitore.
Bastavano poche battute, un’accenno di intonazione e subito sparava titolo, esecutori e anno di pubblicazione e valutava tonalità e accordi con estrema perizia. Sarebbe stato degno concorrente di quel giochino che un decennio fa spopolava presentato da Enrico Papi.
Io posso solo dire che la cosa che più di ogni altra si percepiva era il piacere che quel gruppo provava a suonare. La gioia di fare qualcosa per il puro piacere di farlo e non per dovere, con la gratificazione morale di fare al tempo stesso del bene a chi ne ha bisogno.
Limpidissima dimostrazione che esiste ancora qualcuno a cui basta partecipare senza voler vincere, anche se avrebbe forse i mezzi per chiedere qualcosa di più.
A loro basta una piccola platea che li ascolti fare ciò che amano fare e dia un piccolo contributo per una giusta causa.
A questo si aggiunga che vedere Maurizio dondolarsi sul palco battendo il tempo, e poi stirarsi le reni, e Antonello consegnare personalmente un’obolo al militante PD e “pretendere” il relativo bollino non ha prezzo.
Per tutto il resto c’è MASTERCARD.
MARIO T.
P.S. Se non fosse chiaro la band si chiama “No profit” perchè il ricavato delle loro “esibizioni” viene di volta in volta devoluto a un’iniziativa benefica. A loro non va neppure il rimborso delle spese.
Giugno 16th, 2012 alle 22:18
Caro David questa è la mia interpretazione degli ultimi 3 anni disastrosi della viola. Forse è un po’ romanzata, ma potrebbe avvicinarsi molto alla verità. Tutto nasce dalla squalifica di mutu (gennaio 2010). Corvino va da Diego e dice: avevo ragione io a voler vendere mutu, ora non vale più nulla, se non l’abbiamo venduto è colpa di tuo fratello e di prandelli. Diego ci casca e toglie andrea da presidente (e mette cognigni) e decide di far fuori anche Prandelli. Corvino completa l’opera con una campagna acquisti ridicola (lo fa apposta per far fuori prandelli). Corvino diventa il padrone assoluto della fiorentina e così la rovina, prima scegliendo mihalovic e poi riproponendolo l’anno successivo contro tutto e tutti, decide (aime!) di liberarsi di mutu (regalato, così rafforza ancora di più la sua tesi)e di valorizzare così il suo oneroso acquisto Jovetic (senza mutu sarà per forza il protagonista). Fa però male i conti, sinisa è un disastro e il tifo viola si infuria tanto da convincere diego e andrea a prendere delio rossi (corvino è furente di rabbia, è stato scavalcato, capisce che ormai è stato tagliato fuori, a gennaio ha l’ultima occasione per riappropriarsi della fiorentina: una campagna acquisti ridicola tale da far fuori delio rossi). La rabbia di corvino si scaglia così contro il povero delio rossi a cui vende tutte le punte (babacar e seferovic compresi)e lo fa apposta per dimostrare che delio è peggio di sinisa. Diego però ormai ha capito e lo fa fuori ufficialmente dopo il disastro con la juve, dando fiducia a delio rossi. Evidentemente il buon delio era riuscito a spiegare come stavano davvero le cose. Non è finita però: corvino impone a liajic e a lo stesso jojo (suoi devoti) di creare più difficoltà possibili a delio rossi: il quale nella domenica di novara deve subire, prima, il rifiuto di jovetic a scendere in campo; il non gioco e la strafottenza di liajic, dopo. Delio perde completamente la ragione e cazzotta liajic (ma avrebbe voluto cazzottare Corvino). Adesso si riparte con un ds nuovo (normale, forse addiruttura bravo), ma corvino continua ancora a rompere i coglioni attraverso alcuni suoi uomini che pradè per forza dovrà eliminare (jojo, liajic, gamberini e forse boruc). CORVINO LA ROVINA DELLA FIORENTINA.
Giugno 16th, 2012 alle 22:21
Che ti vuoi aspettare quando mezza nazionale gioca in una squadra che sta pianificando di indossare magliette con scritto “30 sul campo”? Quale campo? Forse la meta’ ci stanno … infatti Zeman e’ stato fin troppo generoso suggerendo 22-23. Vedrai che bella sorpresina si ritrovera’ la Juve molto presto …
Giugno 16th, 2012 alle 22:28
Non solo, caro Guetta, ma poichè si presume che Montolivo giochi (sia pure spezzoni di partita) non perchè è parente di Prandelli, ma perchè non c’è di meglio(un po’ come alla Fiorentina lo scorso csmpionato), c’è da chiedersi: ma dove vogliamo andare? Per vincere il Gran Premio, servono i destrieri, non i ronzini.
Giugno 16th, 2012 alle 22:32
Onestamente,meritiamo di andare a casa…… Siamo una squadretta,non lo squadrone di Germania 2006. Gente con le palle quella!!!! Generazione che ho paura non ritorni più. Non abbiamo da chiedere nulla a Spagna e Croazia,dobbiamo avere l’orgoglio di non farlo. W l’Italia
Giugno 16th, 2012 alle 22:35
E “Meglio due feriti che un morto” voleva dire che con la Spagna un pareggio era oro…..facendo intendere che il girone l’avrebbero vinto spagna e italia perche’ le piu’ forti. Quindi smettiamola……
Giugno 16th, 2012 alle 22:49
Auguri a Caronte
Giugno 16th, 2012 alle 23:36
115 Lamberto, purtroppo è la fotografia della realtà…
Giugno 16th, 2012 alle 23:40
Dottor Guetta, o cosa fa ancora in piedi a mezzanotte e mezzo a passare gli ultimi post ritardatari ?!
E’ forse ancora desto preso da smania di giocarsela tutta nel talamo ?
E’ forse ella restio ad addormentarsi dopo aver fallito l’appuntamento del sabato sera che suole il dovere coniugale?
Forse ho capito.
Le è apparso in sogno il mago di Vernole e il letto ha cominciato a sollevarsi .
Tenga duro Direttore.
Ho giusto qui per lei l’antidoto.
Lei prende le figurine di Hamrin, di Chiappella, di De Sisti e di Amarildo, le dispone ai quattro lati del letto, e vedrà come dorme bene fresco e riposato.
Buonanotte e sogni d’oro.
Antonello
Giugno 17th, 2012 alle 00:18
David parlaci di fiorentina e jovetic , qui tutto tace e ci vuole un pó di spettegolezzo via😃.
P.s. In bocca al lupo caronte!!!!!😜 fatti risentire presto!
Giugno 17th, 2012 alle 00:46
Cree el ladrón que todos son de su condición.
Chiaro che saranno seri non sono dei buffon(i).
Giugno 17th, 2012 alle 05:46
PRANDELLI CON LA SOLITA CHIAREZZA HA SPIEGATO DEI DV COME DEL BISCOTTO…………….ma viaAAAAAAAAAAAAAAAA, ma pensi alla nazionale e la smetta di rilasciare “interviste” alla qualunque.
Giugno 17th, 2012 alle 05:51
@claudia
Lei si erge spesso a voce della verità
Si intinge della saggezza più assoluta e spara sentenza, tirando o cercando di tirare il popolo verso le sue sentenze, oh Giovanna Claudia D’arco quante verità intoccabili.
Anche io vorrei un presidente fiorentino, pieno di soldi, intelligente, tifoso, con la mano larga e magari per farla contenta anche belloccio, come quando vado a letto e spero nella soffusa luce della abajur di ritrovare la mia dolce signora di 15 anni fa, ma poi mi sveglio e il presente diventa reale.
Vede lei pensa a) che Prandelli dica tutta la verità (oppure le fa comodo)
B) che Prandelli abbia messo soldi di tasca e si sia autoproclamato allenatore della fiorentina
C) che se ne sia andato perché erano tutti bugiardo e lui poverin l’unico sincero del branco
Sto arrivando! Perché l’Inter cambia sempre allenatore perché chiedono sempre due italiani, alla fine per vincere hanno dovuto inventarsi calciopoli, un allenatore italiano a cui hanno dato 200 metri di vantaggio nella corsa dei 100 metri e un allenatore straniero che capiva il parlare dell’80% dei giocatori
Quante sono e possono essere le verità, chi puo’ sapere dove puo collocare la usa?
Buona domenica
Giugno 17th, 2012 alle 07:07
Grazie Antonello per la recensione del concerto e a Mario per essere venuto. Comunico a tutti che sono io che possiedo la foto dell’Immonda con il bollino del PD ,,,,ma rimarra’ custodita dentro di me come unica dimostrazione che l’amicizia puo’ tutto ed e’ piu’ forte di tutto !
Giugno 17th, 2012 alle 07:08
Per me lo scandalo e’ che il giocatore di gran lunga più’ forte e più’ decisivo che abbiamo in ItaliaAn non sia tuitolare fisso in nazionale, un giocatore che ha vinto classifiche cannonieri, un giocatore che ha preferito restare in provincia alle sirene delle grandi squadre, un giocatore ineccepibile sia fuori che dentro il campo.
Solo l’Italia puo’ tenere fuori uno come Di Natale… (e far giocare negli 11 un Giaccherini qualunque…)
Zachini
Giugno 17th, 2012 alle 07:15
noi italiani non siamo amati e i fischi al nostro inno nazionale ne sono una prova concreta. se ci sarà biscotto sarà anche per quello. la verità è che la nostra è una squadra modesta, basata sul modello juve. convocazioni in parte da rivedere, almeno in attacco, e formazione contro croazia sbagliata. Prandelli bravissimo però non è un mago di tattica. spero di sbagliarmi..ma la vedo difficile..
Giugno 17th, 2012 alle 07:18
Apprezzo Mario T. Che ha raccontato la storia della No Profit Band.
Da buon musicista (ex professionista) non sono mai riuscito a venirli a sentire, ma Goderiger lo conosco e sapevo di quanto facessero.
Non mi dilungo su storie e storielle personali, perchè anch’io ho una band di cinquantenni scatenati che suonano o meglio torneranno a suonare la loro musica, ma non mi farò auto pubblicità per correttezza.
Suoniamo il rock 70/80, gli anni della nostra più verde età.
Suonare in questo momento, che sia fatto con profitto oppure no, è sempre un’ottima alternativa alle amarezze e ai momenti difficili della vita, e la musica per me e penso per chi suona uno strumento o anche chi ascolta sia il mezzo per raggiungere un’esastasi che ti slega dai problemi e dalle circostanze.
O per festeggiare le buone cose e rafforzarne il ricordo.
Molta più musica e meno interessi!
Ma è solo un sogno.
Ah… Io a Sarabanda da Papi a fare il concorrente ci sono stato per davvero, era il 1999.
Peccato che non abbia vinto, altrimenti me la compravo io la Fiorentina…
Poi ti volevo vedere, Mario, diventareun filosocietario a difesa strenua del Generale… 🙂 🙂 🙂
Giugno 17th, 2012 alle 07:56
Rientra nell’ ordine delle cose che due squadre non si facciano male nell’ interesse reciproco. E’ sempre stato così e tutti lo sanno. Detto questo, fa pensare che il capocannoniere del campionato sia tenuto in panchina per far giocare 2 simulacri di calciatori.
Giugno 17th, 2012 alle 08:02
Siamo grandi noi italiani, grandissimi. Ci preoccupiamo dei biscotti, quando in casa nostra è una ‘pasticceria’ quotidiana e non solo nel calcio. Il portierone che ‘coi suoi soldi, fa quello che gli pare’, il difensore indagato… e noi che ci preoccupiamo della malafede degli altri. Siamo dei fenomeni. Da baraccone.
Giugno 17th, 2012 alle 08:47
Nessuno ha notato l’ironia nel titolo?
RISPOSTA
Pare di no…
Ciao,
David
Giugno 17th, 2012 alle 09:45
Monica , non tutti sono ladri …. tu ce la vedi una nonnina andare su internet e farsi on line il calcolo dell’imu …. altro furto di stato questa imu …. e pure da certe associazioni di categoria che mai avrei pensato …. immonda docet !! altro che obolo ….
Giugno 17th, 2012 alle 10:34
Lorenzo 108: ma cosa stai dicendo?
io ero in curva bianca ieri e non ho sentito nessun coro “verdi ebrei”.
Mi sono veramente stufato della gente come te che spara m…a senza prendersi la responsabilità delle affermazioni false che pronuncia.
E che ne sai te se nei bianchi giocano “fascistelli veronesi”…li conosci i bianchi?
Giugno 17th, 2012 alle 11:56
caro david
a riguardo il famoso”biscotto” ma l’italia tutta si e’ dimenticata del 1-1 con il camerun nel 1982 ? a parte quello io fossi ct della spagna penserei al cammino della mia squadra con questa considerazione nel proseguo del campionato mi può dare piu’ noia l’italia o la croazia ? allora ben venga il 2-2 per domani.la nazionale italiana che si basa sul blocco juve e con de rossi difensore centrale ma basta di tutto questo anche il grande prandelli ,che ha fatto partire ottimi pezzi da firenze,non è mica cosi’ tanto un fenomeno…sono 5 partite che non vinciamo,,,solo e sempre forza viola
Giugno 17th, 2012 alle 12:39
Generale Strat,
ti dico il mio pensiero; modesto e opinabile:
“meno calcio , più musica”
La musica unisce, il calcio divide.
La musica tira fuori il meglio dell’uomo; l’ispirazione, l’arte, la creatività.
Il calcio tira fuori il peggio.
Inutile che ti elenchi le storture che il calcio tira fuori dall’essere umano.
Che uno suoni per beneficenza, che suoni per guadagno, sempre persona migliore diventa.
Che suoni alla festa del PD, (di cui sono onorato di esserne stato partecipe perchè quelle famigliole attorno a me sono il grano, le gemme fruttuose della società)
sia che suoni al Madison Square Garden.
——————-
A Mario T.
Mario, credimi, riconoscere i brani delle cover della band di Goderiger non è impresa ardua.
Son tutti successi mondiali degli ultimi quarantanni.
Se dopo quarantanni che ascolto musica non riconoscessi i Toto, o la Gianna Nannini, o Battiato, o Tina Turner, o Aretha Franklin, allora potrei anche far festa.
Il giorno che tirerò il calzino, mio gentilissimo Mario sarà per me la fine della gioia della musica quella che più mi peserà nel distacco terreno.
Più del calcio, più dell’amore fisico, più del mangiare bene, più del girare il mondo, più delle passeggiate sulla mia adorata Vespa.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Giugno 17th, 2012 alle 13:38
David T. se lo sarà fatto raccontare al bar ieri sera. magari ha visto uno e su quello c’ha costruito la storiella sopra.
ieri ho visto una bella partita candita da una grande sportività bianca.
PICCHIA BIANCO PICCHIA BIANCO EH EH!!!
sarà un rosicone dè rossi 🙂
Giugno 17th, 2012 alle 14:47
@137 IB: Mi fido di te Antonello.
Giugno 17th, 2012 alle 21:55
spero di sbagliare ma secondo me sarà biscotto.le agenzie di scommesse non accettano neanche più il 2 a 2 …questo mi fa preoccupare..speriamo di no,ma come dice il saggio buffon,meglio due feriti che un morto,questo è il calcio delle regole non scritte…FORZA ITALIAAAAAAAAAA
Giugno 17th, 2012 alle 22:58
X Sergente Garzia guarda che in questi giorni Prandelli non è proprio nelle mie grazie……..anzi, e sicuramente non è un santo ne altro…………ma tra lui e i fratellini scelgo sempre lui………..e non perchè non siano fiorentini o chissà cosa, ma perchè sono persone indegne!!!!!!!!!!!
Giugno 18th, 2012 alle 07:47
grande swansea!
Giugno 18th, 2012 alle 09:23
Meno male che ha risposto David T……ragazzi, la gente pur di chiacchierare s’inventerebbe di tutto.
Giugno 18th, 2012 alle 10:23
Concordo in pieno con Massimiliano e David T.
Pur di dare addosso si inventa di tutto.
E’ tipico la vicende delle cuffie dei calciatori della Nazionale in visita ai campi di concentramento.
Hanno le cuffie in testa , tutte rigorosamente uguali almeno metà giocatori, tecnici , distinti e attempati accompagnatori, in alcune foto anche Prandelli.
Possibile che tutti ascoltassero un rap mentre passavano in quei tragici corridoi?
Come mai qualcuno ha capito che si trattava delle cuffie che danno in dotazione per le traduzioni, e altri invece hanno subito pensato a smerdare il prossimo ?
Immonda Bestia
Giugno 18th, 2012 alle 11:16
Immonda, in Italia il terzo sport nazionale, dopo il “salto sul carro del vincitore” ed il “tengo famiglia”, è il “lancio della merda a ventaglio”.
Mi meraviglio che il buon Lorenzo non abbia anche visto una bandiera con la svastica e qualcuno vestito oberstleutnant della Wermacht.
Oddio….ha visto Di Canio…..il caldo doveva essere tanto….
Giugno 18th, 2012 alle 12:08
Mi associo totalmente alle riflessioni di Immonda e Massimiliano.
Ci sono alcuni esponenti di questo BLOG che sono professionisti di questo sport.
MARIO T.
Giugno 18th, 2012 alle 19:10
x Sergente Garsia.
Complimenti una bella supercazzola. Vedo che LE piace dare lezioni “non richieste” e sopratutto completamente fuori luogo.
I Della Valle hanno ormai da tempo dimostrato di che pasta sono fatti, e la maggior parte dei tifosi Viola è profondamente delusa da loro. Può darsi che le sue dissertazioni siano, da un punto di vista immobiliare, fondate, ma non fanno sognare e divertire chi ama la Fiorentina, nè cambia l’opinione della maggioranza dei tifosi sull’operato di questi bravi imprenditori, ma pessimi timonieri della nostra amata squadra.
Il progetto da 80 ettari era solo un modo per alzare artatamente la posta, per poter poi trovare una way-out e iniziare il ridimensionamento prima e le dismissioni poi.
La gente, per quanto semplice però non è scema. Il giochino l’ha capito. Non è colpa del Comune se la Fiorentina lotta per non retrocedere. La colpa è solo dei Della Valle.
La saluto, e spero per lei, che la paghino bene per scrivere su questo blog, altrimenti mi verrebbe di dire che lo pseudonimo di Sergente Garsia le calza proprio a pennello.
Giugno 19th, 2012 alle 08:31
o davide ma non avranno mica letto il post balotelli e cassano ??? 🙂
si sono ricordati insieme che sarebbero dei discreti giocatori e dei grandi talenti se fossero meno grullarelli (uso la parola in modo fiorentino non offensivo ovviamente) 🙂
Giugno 19th, 2012 alle 10:14
Rory
Nungi da me dare lezioni a qualcuno
Tantomeno riscuotere qualcosa per esporre le mie idee, che sono e saranno sempre libere.
La domanda e’ lei guadagna qualcosa o e’ a libro paga del comune di Firenze.
Non sarà neppure il sindaco a fare la squadra, tantomeno a mettere i soldi, ma se non c’era l’intervento del vecchio sindaco, secondo lei, la famiglia tanto odiata Della Valle sarebbe mai venuta a Firenze?
Allo stesso tempo perché le promesse fatte dai Della Valle devono avere valore assoluto e quelle dei sindaci di Firenze risultare vane senza mai pagare pegno?
Lei contraddice se stesso, come chi spera in amore passione e tant’è altro
Mi dice una società in serie A dove la presidenza non ha secondi fini e mette nell’operato passione e amore?
Forse l’unico e’ il povero Moratti, ma se tanto mi da tanto, si sta ridimensionando di brutto, e allora sarà meno innamorato?
Lei e tanti altri siete contro e molto convinti delle Vostre verità, tanto che, devono diventare la verità assolute di tutti.
Mi dispiace continuerò a decidere per me ancora a lungo, se desidera continui a fare parte del branco.
Un affettuoso saluto