Siamo in sala travaglio
Via che siamo entrati in sala travaglio, pare che si sia mosso Montella in prima persona e che il matrimonio con il Catania si stia per sciogliere.
I tempi massimi previsti sono sempre quelli: mercoledì sera, al massimo giovedì mattina, poi si cambia cavallo.
Sarebbe però meglio rimanere su Montella, che mi convince più di Zola (mica si porterebbe dietro Casiraghi, spero…).
E su Jovetic nessuna novità, se arriva l’offerta giusta va via, ma i soldi in giro sono pochi e forse i grandi club proveranno altre strade prima di arrivare a Stevan.
Sono intanto arrivati i dati di ascolto: Radio Blu ha tenuto benissimo, nonostante Radio Sportiva e si è confermata senza problemi saldamente al primo posto tra le emittenti che parlano di Fiorentina, inattaccabile con i suoi 89.000 ascoltatori (quella con gli ascolti da prefisso telefonico e dagli uomini duri, puri e con la schiena dritta manco è citata…).
Straordinario il successo di Sportiva: 491.000 ascoltatori dopo neanche un anno e mezzo di vita, molto oltre le più rosee previsioni.
Giugno 4th, 2012 alle 18:19
Scusa David, qual è l’emittente ( … ) dagli uomini duri, puri e con la schiena dritta che non è stata citata ?
tanto per sapere
Forza viola sempre
Giovanni
Giugno 4th, 2012 alle 18:21
Ciao David.
Mi dai una buona notiza, perchè anche se Montella non mi dà troppe sicurezze (meglio comunque lui di Zeman), Zola mi avrebbe tirato giù il morale. Sicuramente sbaglierò, non mi intendo molto di calcio, magari Zola diventerà un grande, però Montella ha un minimo di esperienza. Inoltre se la Fiorentina è stata affidata a Pradè, lui almeno lo conosce bene e dobbiamo fidarci.
Una domanda. Non sono a conoscenza dei rapporti tra i giornalisti, ma ti riferisci a o a ? Così a occhio penso che sia la prima visto che parli di uomini duri, puri e con la schiena dritta. Quando per caso mi sintonizzo su quella radio tocco ferro perchè non fanno altro che attaccare, attaccare, attaccare……
RISPOSTA
Zitto, non fare nomi per carità, che l’esposto è già pronto: non avendo niente da fare tutto il giorno…
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 18:26
jovetic via solo ce lo pagano più di quanto il Barcellona ha pagato Sanchez, e niente contropartite solo contanti
Giugno 4th, 2012 alle 18:28
Caro David,
non mi piace quando sbandieri i risultati delle tue radio, te l’ho sempre detto che mi pare una mancanza di stile ed un mero lancio autopubblicitario.
Faccio un’eccezione per Radio sportiva: avete fatto davvero un bel lavoro, in quantità ed in qualità.
Siete la radio che monopolizza i miei viaggi in macchina, un’imprescindibile compagnia.
Vi siete meritati il successo e vi meritate ribadirlo pubblicamente perchè il vostro è stato un bell’azzardo.
Complimenti ancora.
P.S: non credi che smettere di infierire sull’altra radio sarebbe un gesto da signori ?
RISPOSTA
Mi spiace che non ti piaccia, ma siccome erano 18 mesi che li aspettavamo mi sembrava giusto darli.
E comunque non è sbandierarli perché ho anche fatto capire di come fossi preocupato della tenuta di Blu.
Sull’infierire lascia perdere, non conosci il livello di bassezza di certe persone, davvero.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 18:37
ho sentito morabito su radioblu…che ne dici? finalmente uno che dice la verita’…su corvino ” ha fatto danni irreparabili”…su prade’…” prade’ e chi è prade’? era l’aiutante della sensi e nulla piu’…su montella…” si ok bravino ma ci sono tanti allenatori in gamba in giro”…e soprattutto su Antonioni…” ci voleva un grande conoscitore di calcio come Giancarlo ma probabilmente qualcuno ha avuto il timore di venire oscurato dalla sua presenza…david ma quale sala parto…stiamo al cesso…
RISPOSTA
Punti di vista, cmq molto efficace, Morabito.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 18:39
Complimenti a tutti, non ci vedo niente di male a rendere pubblici i risultati del proprio lavoro.
Giugno 4th, 2012 alle 18:44
ps dimenticavo complimenti davvero per i risultati soprattutto per il grand boom di radiosportiva veramente una grande idea anche se radioblu per me è insostituibile ed il pentasport l’appuntamento irrinunciabile grazie
Giugno 4th, 2012 alle 18:46
David, ma radio sportiva ad Arezzo si sentirà mai?????
RISPOSTA
Mah, è difficile, dipende dall’editore: se vuole modificare delle frequenze di altre nostre emittenti, ciao
David
Giugno 4th, 2012 alle 18:47
Come avevo detto……Zeman firma, Montella arriva!
Per Montella la Fiorentina è un ripiego, lui aspettava e gufava affinchè Zeman non firmasse con la Roma!
Perchè ci sono altre radio in Toscana che parlano di Fiorentina?
Io conosco solo Radioblu, ……le altre non mi risulta che parlino di Fiorentina!!!
FORZA VIOLA
Giugno 4th, 2012 alle 18:47
CASIRAGHI SI’, MA CHARLOTTE!
Giugno 4th, 2012 alle 18:50
Complimenti ad un radio che ho saputo apprezzare grazie ad internet..su montella …punto a favore per i della valle … e quanto mi piacerebbe che smerd…..andomi si presentassero alla sua presentazione e RILANCIASSERO come si deve …. anche son certo che solo l’un per cento ( andrea ) tiene la famiglia ancorata alla causa viola …. e mi dispiace perchè diego mi garbava ….
Giugno 4th, 2012 alle 18:54
Jovetic secondo me va tenuto a Firenze a tutti i costi, a costo di legarlo da qualche parte…. Per il resto dico che Prade’ non lo conosco ma mi fido molto di lui, non mi piace svalorizzarlo come ha fatto Morabito; e anche su Montella mi sento di dissentire le sue parole….Montella non è solo in gamba, secondo me ci capisce, basta vedere i miracoli che ha fatto con il Catania.
Poi mi chiedo una cosa che parte dalla mia ignoranza sull’argomento (riguardante la radio e ti faccio i complimenti per i risultati) quindi ti faccio una domanda: Su cosa guadagna una radio? Cioè, se fa tanti ascolti, come può questo grande numero di ascolti portare guadagno? si basa tutto su sponsor e pubblicità?
Ciao
FORZA VIOLA SEMPRE
RISPOSTA
Noi solo sulla pubblicità, non abbiamo partiti o gruppi politici alle spalle, ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 19:01
David, non pensi che i dati di ascolto che vi riguardano dovrebbero essere messi a confronto da chi di dovere (proprietà della Fiorentina) con i dati da chi frequenta lo stadio? Dopo di che si dovrebbero aprire delle serie “autoriflessioni”. Guarda caso io, come tanti altri (penso), sullo stadio c’ho messo un pietrone sopra, a dire la verità non solo per la gestione DV; personalmente oltre a non condividere come viene bistrattata quella che continuo a sentire come la squadra de mio cuo…al tempo….la squadra con la nostra faccia. Insomma ci sono altri motivi che ci allontanano dal Franchi, ma diciamocelo francamente questa politica societaria non piace a nessuno e quelli che la tollerano è perchè hanno paura e lo fanno per opportunità. LA FIRENTINA INTERESSA SEMPRE! MA A TUTTO C’E’ UN LIMITE!
Giugno 4th, 2012 alle 19:05
Ho letto oggi un articolo sul corriere della sera relativo ai criteri di rilevazione.
Che macello!
Non deve essere semplice l’analisi sul vostro settore.
In ogni modo complimenti, sia x blu che per sportiva.
Nippo
Ps, sportiva parla troppo poco degli “altri” sport (mio parere personale)
Pps, io ancora non ho capito quale e’ la radio con ascolti da prefisso telefonico.
Giugno 4th, 2012 alle 19:13
Proviamo con Air Montella che dire mettiamoci entusiasmo e voglia di ripartire.Jovetic non lo venderei per meno di 40 milioni Cash.Per il resto complimenti per radio blu e sportiva che fanno sempre tanta compagnia….però se posso permettermi un appunto perchè ogni volta sventolare la vittoria a mani basse verso i concorrenti?siete i migliori si sà…perchè continuare a infierire?
RISPOSTA
Non infierisco, sottolineo.
Mi risulta che continuino a partire bordate da quelle onde: certa gente sfrutta un’emittente con il suo (pochissimo) ascolto, io lo faccio su un blog che è costruito al solo scopo di dialogare e che non ha fini economici.
Qualcuno invece viene pure pagato per le sue penose battaglie personali.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 19:20
Che dire Direttore… Bravi!
Radio Blù ha resistito, Sportiva è stata un idea geniale, però non bisogna adagiarsi sugli allori, potete migliorare
ancora complimenti e come sempre
Forza Viola
Giugno 4th, 2012 alle 19:21
Complimenti a radio blu e super complimenti a tutto lo staff di radio sportiva. Una domanda ma e’ la zona da dove l’ascolto io (Novara) o succede che spesso le frasi si interrompono per ricominciare da capo? E complimentissimi anche a te David splendido direttore anche per questo blog, dove dai democraticamente spazio anche a quelli come me che non sempre la pensano come te, soprattutto sull’attuale proprietà della nostra amata fiorentina.
RISPOSTA
Eh sì, a Novara ci sono dei problemi con la frequenza, mi spiace molto e non sai quanto è arrabbiato Beldì, ma quando torni a casa?
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 19:22
giuro che non ho mai ascoltato radio sportiva, ma dopo questa tua “pubblicità”, mi ci addentrerò cauto cauto, come quando ai primi bagni a vada, metti i piedino per vedere se è tiepida i giusto e poi ti butti…
Giugno 4th, 2012 alle 19:25
Tutti pronti a dare del romano de mer…. A prade’ e Dell inesperto a Montella . Questione di mesi ahimè …
Giugno 4th, 2012 alle 19:26
Fermo restando che questa è casa tua e ci fai e ci scrivi quello che ti pare
però, per me che non conosco e non ho idea nemmeno lontana della radio a cui ti riferisci, da un certo fastidio la nota con la quale ti esprimi nei confronti di altri colleghi
Io penso che la grandezza non la si esprima, la si esercita
detto questo sono contento dell’arrivo di Montella, magari non sarà un genio, però è un allenatore con delle idee precise, e a occhio non mi sembra nemmeno uno tanto disponibile a subire scelte che non condivide, un’ottima dote che se risulta reale come penso, è a tutela di tutta la tifoseria
RISPOSTA
Colleghi?
Giugno 4th, 2012 alle 19:31
Complimenti e auguri di cuore!
Giugno 4th, 2012 alle 19:46
Congratulazioni David !!!!
Giugno 4th, 2012 alle 20:01
Punti di vista. Morabito secondo me ha centrato piu d’un punto. Jovetic via solo per 40 Mld (senza essere Braveheart e’ l’unico che puo “scassare” certe partite, contro certe squadre, a ns favore), Prade’ e’ un bravo figlio senz’altro ma tra la Roma dei Sensi e Capitalia – anni 00-10 – e la Viola dei DV anno 12…boh, mi pare pane molto molto + duro. Montella poi non e’ Spalletti, e con lo zero entusiasmo Viola attuale non porta l’allegria che solo l’uomo di Certaldo o il ritorno di CP forse inietterebbe all’ambiente Viola un nuovo Mr. Che dire poi di Gnini…Tino Teo…Men che men Cucci (con o senza l’ultimo bravo yes man appena arrivato dalla capitale)…un incubo che purtroppo perdura. Antognoni con uno come Sartori/Baldini/Marino e magari un Salica come uomo DV, quelli si che sarebbero un sogno…
PS- Complimenti x i risultati della Radio, ma nessun stupore se siete sempre in vetta…la qualita paga.
Giugno 4th, 2012 alle 20:09
se vendono Jovetici tanto i soldi incassati NON saranno MAI reinvestiti…quindi è ovvio che è una cessione deleteria…assolutamente imbarazzante avere le idee chiarissime da dopo lo sberlone contro la juve ed essere a giugno senza avere ancora la certezza dell’allenatore…complicatissima trattativa…come quella di strappare Mourinho al Real…che tristezza…altro che storie…e c’è gente che esalta una proprietà che ci ha ormai reso zimbello in Italia e in Europa…ormai siamo nelle ultime posizioni nelle classifiche FIFA…COMPLIMENTI…
Giugno 4th, 2012 alle 20:15
Ovvai la sala travaglio. Ora come se ne esce? Col forcipe, la ventosa o il cesareo? Oppure tutto finisce con un bel parto spontaneo a tarallucci e vino? Ma sì, dai. Proviamo a tornare ottimisti e tifosi viola. Forza , gente, si ricomincia. Auguri a tutti e complimenti per gli ascolti.
Giugno 4th, 2012 alle 20:15
E così sta atterrando l’aeroplanino…Che dire? Una scommessa (occhio a chi fa bene solo a Catania,il Catania è l’Udinese del sud…),una persona seria (non credo che le sue prime parole saranno “a Valencia vinciamo sicuro”,”prendo a calci in culo la gente”,”andremo in champions league”ecc…),ma soprattutto uno che deve saldare l’enorme debito che ha con noi!! (vedi le vagonate di gol che ci ha rifilato con tutte le maglie!!). Benvenuto a Montella,in bocca al lupo,fiducia e Forza Viola sempre!!! TUTTI AD ABBONARSI ORA!! P.S. Complimenti a Radio Blu e a te David,che hai uno straordinario fiuto nello scovare giovani talenti per il giornalismo,tra Blu e Sportiva non ce n’è uno che non sia bravissimo,magari non tutti il massimo in quanto a simpatia,ma tutti bravissimi!! Lunga vita a Radio Blu,quindi,anche se devo confessare che mi manca molto il grande G…
Un abbraccio. Gabriele
Giugno 4th, 2012 alle 20:19
Tutto è bene quel che finisce bene.
Tutto è bene quel che comincia bene.
Auguri a tutti e due. Montella e Sportiva.
Anche se io preferisco Radio Blu.
A me dei fatti delle altre mi interessa il giusto.
Quando non ci sono “pillole” o il Penta, a volte, mi collego. Ma non sempre.
Comunque finito il tormentone Montella è già pronto quello Jovetic e poi chissà quale sarà il successivo.
Senza tormentoni non ci sappiamo proprio stare.
Ce l’ha ordinato il dottore.
MARIO T.
Giugno 4th, 2012 alle 20:38
francesco, Pietrasanta
Difficile capire tutti quei tifosi che ad ogni cessione annunciata dei pezzi meglio della squadra scrivano sempre le stesse cose “i giocatori vanno la maglia resta””ho visto cedere Baggio e Bati portasega se danno via x” “comprala tu la squadra”. Tutti noi siamo rimasti affascinati dall’immagine trendy dei della valle. A guardarlo da lontano Diego sempra proprio ganzo, con la barca di kennedy e tutti i suoi bei discorsini sul dovere, sull’etica, il male non fare paura non avere. Se però ingrandisci l’immagine , ti togli gli occhiali da sole colorati viola speranza, e lo guardi disincantato vedi il solito piccolo, ambizioso italiano di successo, col suo bravo politico protettore, senza scrupoli quando serve, arrogante come pochi, neppure elegante con i suoi vestitini rileccati ed attillati a fasciare la pingue figura, tralasciando la pettinatura e il foulard sul doppio mento. Tra l’altro le sue scarpe sono orrende, sembrano correttive. Avrei sperato , visto che lavora nella moda,che avrebbe almeno dotato la squadra di divise eleganti, ma fanno schifo, non si sono mai preoccupati di guardare le vecchie mute eleganti della Fiorentina degli scorsi decenni e cercare di riportarci nella tradizione, hanno semplicemente avvallato le proposte oscene della lotto uguali nella bruttezza ad altre sette otto squadre. Salvo rare eccezioni se ne è totalmente fregato della Fiorentina delegando dei tangheri allucinanti, senza cultura calcistica e la più elementare conoscenza del territorio in cui operavano, con l’unico merito del totale asservimento. Uno dei dirigenti più importanti è un contabile, conosciuto nell’adempimento burocratico quando hanno rilevato la Fiorentina, e promosso subito amministratore delegato,..e poi vedere un Conigni presidente della Fiorentina, peggio di uno sputo in un occhio. Ora tengono questo edificio alla rovina, senza nemmeno preoccuparsi di riparare il tetto da dove quando piove entrano scrosci d’acqua, in attesa che qualche ricco mentecatto gli dia i soldi che chiede (troppi)., lasciando a gente come Teotino il compito di comunicarci tutte le loro bugie.E poi va via Montolivo (ce lo porto a spalla Montolivo a Milano, urla un tifoso) Jovetic si vende (pigliamoli 30 milioni per quel brocco, tanto gli è sempre rotto ).,, mettiamoci sempre a novanta gradi, mi raccomando, lasciamoci sempre ammaliare dall’uomo fashion di Casette d’Ete, sempre nella speranza che un giorno decida di buttare ai cani latranti un po’ di briciole della sua favolosa ricchezza (?).
Giugno 4th, 2012 alle 20:42
Ostregheta ragassuoli! Abbiamo preso niente meno che Facundo Roncaglia, ottimo acquisto dal Boca. Vedo, prevedo e stravedo una Fiorentina sempre più forte. È già europa ligghe anche solo così. Ma che avete da protestà coi Della Valle? Son davvero la meglio proprietà che ci poteva toccà e voi vorresti mandalli via.
E poi chi ci viene a rompisi i coglioni con noi fiorentini?
Grazie Andrea e grazie Mario, chi storpia il tu cognome è solo un ingrato.
Buhaioli c’è le paste!
San Martino un ber ristorantino….
Giugno 4th, 2012 alle 20:53
Varie cose.
Montella arriva, va via sembra Salifu; non se ne poteva fare a meno? Se non altro però vuol dire che si crede in questo allenatore: è qualcosa.
JoJo: mi pare che quasi tutti siano d’accordo che tenere un campione che non ha squadra all’altezza sia inutile: si vuole però una contropartita adeguata se non in qualità almeno in quantità.
Radioblu: sono contento per voi. Quando posso vi ascolto e alle 18, se non sono sempre al lavoro, l’appuntamento per me è fisso. Io viaggio molto ma finalmente da qualche mese una bella App su Android mi permette di ascoltarvi anche fuori regione.
Infine: te l’ho detto varie volte David: siamo monopolizzati dal calcio e questo non fa bene al calcio. Radio Sportiva, che a differenza della Sportiva Domenica, è a 360 gradi sullo sport, questo lo ha capito finalmente e ha avuto un grande successo. A Firenze, oltre la Fiorentina, erano patrimonio cittadino la Ruini, Ebeling e JJ Anderson, Panerai e De Magistris. Ultimamente l’unica partita in cui il Franchi era al completo è stata quella dell’Italia di di Rugby. Tu che sei imprenditore (di successo secondo me) pensaci e, prima o poi, agisci. Complimenti comunque a Radioblu.
Giugno 4th, 2012 alle 20:54
Nippo abbiamo un indizio grazie all’amico Violatifoso post 2.
L’indizio e’ o a.
Datemi qualcosa di più sono curioso come una scimmia.
Alessandro
Giugno 4th, 2012 alle 20:55
Ora speriamo di fare alla svelta perché un Travaglio lungo e’ una vera sofferenza!
Complimenti per i risultati dell’audience, i miei ragazzi si meritano tutto il successo possibile e tu con loro, sono davvero contenta dei dati.
Giugno 4th, 2012 alle 21:03
@Francesco (28)
Novanta minuti d’applausi…
Giugno 4th, 2012 alle 21:03
con radio sportiva hai realizzato proprio un bel progetto.
per chi cita un certo morabito: dovevamo prendere la sensi come ds visto che pradè non contava niente? chi sono i tanti allenatori bravi a giro?
ora è ufficiale il divorzio di montella.
vediamo se si realizzano le belle parole dello scorso sabato e si inizia a lavorare sulla ricostruzione della squadra.
a questo punto non ci sono più ne tanti se ne tanti ma e servono subito giocatori.
Giugno 4th, 2012 alle 21:04
tre parole in disordine:…
Giugno 4th, 2012 alle 21:06
Battaglie personali ……. Ah ah. ….. Mi viene da ridere ….
Giugno 4th, 2012 alle 21:08
Se prendiamo Montella sono contento, ma c’è un ma questo signore e’ preparato competente e voglioso di fare bene. Se la società lo rovina non costruendoli una squadra come lui vuole e’ bene che non lo prenda. Lui e’ competente insieme a Prade’ (Firenze e’ un rilancio era finito) il resto della società DV compresi sono dei pessimi intenditori di calcio e hanno un piede nella fossa già scavata da tutti noi. Questa e’ l’ultima spiaggia e la fossa e’ li pronta per ricoprili tutti.
Giugno 4th, 2012 alle 21:10
Quella di Salifu in prestito mi sembra una buona cosa perchè può valorizzarsi essendo impiegato costantemente, con eventuale ritorno con maggiore esperienza.
Forza Areoplanino se cominci bene Rossi ci fa la pista parallela a Peretola !!
Giugno 4th, 2012 alle 21:16
Galleno non lo so…
Il direttore non farà mai quel/quei nomi…
Non ché me ne freghi qualcosa… le radio che ascolto sono sempre le stesse 3 (blu, sportiva e radicale) pero’ la cosa mi ha messo curiosità…
Dai direttore, molti nemici molto onore!
Nippo
Giugno 4th, 2012 alle 21:19
Complimenti David, ma radio sportiva si puo ascoltare su internet? puoi darmi l sitoper favore? perche qua a dublino purtropop non arriverete mai! Un saluto!
RISPOSTA
Sì, c’è il sito e lo streaming, radiosportiva.com
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 21:28
Speriamo che il travaglio dia luogo ad un bel parto! L’aereoplanino atterra su Firenze, ma io voglio vedere i giocatori altro che c….! Se da Catania arrivasse che so, Lodi, sarebbe già un buon inizio. Vedremo. Per Radio blu, David, ti faccio i complimenti, io quando posso ascolto il Penta in streaming e qualche volta intervengo pure. Sul resto sorvolo perché non so di cosa parli. Radio Sportiva praticamente non so cosa sia, ma si prende qui a Pescara? Un saluto. Lucky.
RISPOSTA
No, mi spiace, Sportiva si ascolta sul 60/65% del territorio nazionale, per questo il dato è ancora più importante, ciao
David
Giugno 4th, 2012 alle 21:40
conte mazzanti Facundo Roncaglia è un altro romolo…l’unico personaggio credibile in questa fiorentina è macia il quale non potendosi esprimere al meglio ed essendo una persona seria si dimettera’ presto…lo yes men versione coatta (oddio meglio di corvino… ritenevo e ritengo un insulto che un analfabeta percepisca uno stipendio annuo di 700000 euro ritengo sia un’ offesa vera e propria per tutti i poveri laureati italiani )è li a fare la bella statuina …fara’ cassa con le cessioni e comprera’ mediocri e svincolati. ps jo-jo verra’ ovviamente venduto per non piu di 25 milioni e dimenticatevi che tutto il denaro ottenuto venga reinvestito.Signori qua non è questione di essere polemici ma semplicemente realisti e chi non lo fa è cieco e anche sordo.
Giugno 4th, 2012 alle 21:48
radioblu e radio sportiva sono una costante della mia giornata insieme ad un altra radio che ha conquistato l’ottavo posto nella classifica nazionale con più di 2 milioni di radioscoltatori . Mi diletto a telefonare al filo diretto delle 13:15 e a viola nel cuore con vari interventi che cerco sempre di ponderare non uscendo mai dai canoni della buona educazione . Il successo del vostro gruppo è dato da una seria preparazione da parte di tutti e questo va sottolineato . per quanto riguarda Montella spero vivamente che questo tormentone sia al capolinea , c’è bisogno di ripartire e velocemente. ho portato il mio amuleto ( il cappotto) in lavanderia per una bella lavata , chissà che la nuova stagione inizi con un minimo di buon asupsicio poichè sarei lieto di poter gioire come alcuni anni fa a Lecce quando Jorgensen piazzò la zampata giusta in un caldo pomeriggio primaverile …
ps : in attesa di un nuovo intervento ad anteprima pentasport delle 13:15 al filo diretto mi chiudo nei silenzi e attendo l’arrivo dell’aeroplanino in sala d’attesa …
Giugno 4th, 2012 alle 21:59
secondo sportitalia Montella ha scelto la Fiorentina al posto della roma. fatela finita di piangere..
ps. con quello con la schiena dritta mi ci diverto tutti i giorni 🙂
Giugno 4th, 2012 alle 22:05
peccato che Sportiva non si senta a Bologna… forza viola!
Giugno 4th, 2012 alle 22:22
Mi dispiace molto che fra te e la persona a cui ti riferisci i rapporti si siano guastati a tal punto. Sapevo, perché me lo avevi detto, che spesso litigavate, ma c’era un rispetto reciproco di fondo. Deve essere successo qualcosa. Comunque, complimenti per il successo, strameritato, di Radio Blu!! A te e alla tua straordinaria equipe!!
RISPOSTA
Persona scorrettissima, che agisce in modo subdolo, te lo assicuro, ciao
David
Giugno 4th, 2012 alle 22:34
David,
Per completezza d’informazione, Eurisko …
RISPOSTA
Ho tagliato per evitare che si capisse qualcosa: non lo so e cmq eravamo già a livelli da prefisso telefonico, ciao
David
Giugno 4th, 2012 alle 22:37
PER ME SCRIVE DIRETTAMENTE MARIO T.
I SUOI POST SONO SEMPRE DA SOTTOSCRIVERE AL 100%
Giugno 4th, 2012 alle 22:38
complimenti per gli ascolti ma oramai la tua unica concorrente si è tagliata le gambe da sola con trasmissioni sempre meno obiettive ed interessanti… prima avevi una concorrente che si chiamava lady radio ma da quando s’è trasformata in radio valcareggi ( o la pensi come lui o sei uno st… ) si è autoesclusa dai giochi… cmq tanti giornalisti dovrebbero imparare a fare cronaca non a seguire le correnti fresche che scendono dal monte anzi dalla valle
Giugno 4th, 2012 alle 22:40
C’è solo una Radio…,Radio Blu!!!
Giugno 4th, 2012 alle 22:41
post 28 di Francesco da INCONICIARE…ottimo, perfetto, veritiero…
Giugno 4th, 2012 alle 22:45
complimenti, David, ti stimo perche’ ci tieni cosi’ tanto al tuo lavoro. Non ti scordare che anche la tua famiglia merita un premio, perche’ ti permette di avere questi successi. Auguri.
Giugno 4th, 2012 alle 22:46
Sono diventato anch’io un assiduo della Sportiva, che è una fonte perenne di notizie di ogni sport, peraltro comunicate con grande obbiettività, al punto che a volte il direttore sembra un fan della Juventus….
Scherzi a parte, mi incuriosisce il tuo riferimento alla radio dei puri e duri, che non conosco. Potresti mica, caro Guetta, anche con qualche indizio, farcene sapere di più?
RISPOSTA
No, ciao
David
Giugno 4th, 2012 alle 23:22
Mi auguro domani arrivi la firma di Montella, così abbiamo 40 giorni per dargli una squadra decente per il ritiro.
Pradé non mi entusiasma sotto il punto di vista di conoscitore di talenti, ma mi fido di lui come leader di un team di lavoro.
Per questo Macia e Montella credo (e spero) che avranno voce in capitolo.
Complimenti per Blu e Sportiva.
Blu (compagna in auto nel tragitto verso casa per pausa pranzo e ritorno alla sera) è sempre migliore. Tra l’altro (giudizio personale) sono usciti due elementi che non mi piacevano e quindi l’ascolto è sempre un piacere.
Per Sportiva (che ascolto molto più di rado) vorrei farti una domanda.
Ma i ragazzi parlano con le patate in bocca ? Hanno una voce diversa quando trasmettono per Sportiva … sembra debbano essere sempre sul punto di andare al bagno …
Giugno 4th, 2012 alle 23:38
Della Fiorentina c’è poco da dire… Fare gli auguri a Montella e sedersi in riva al fosso è la sola cosa che mi venga in mente. Sui dati-audience invece qualcosa si può commentare: cominciamo col dire che a me, da semplice ascoltatore, l’altra radio con gli “ascolti da prefisso” proprio schifo non fa e che l’ascolto volentieri, diciamo al pari di Blu, per allargare i confini delle mie opinioni. Qualche opinionista e giornalista mi sembra anche che sia stato apprezzato anche nella redazione/i da te diretta/e, per cui tanto male forse non lavorano. Ma qui mi fermo perché non conosco il dietro le quinte che spesso fa la differenza. Su “Radio Sportiva” invece non posso che rivolgere applausi e fare i complimenti a tutti i giornalisti – e al loro direttore – che lavorano faticosamente per ore al fine di mettere in onda un prodotto variegato, ben ritmato e mai banale. Altra categoria.
RISPOSTA
Mi sa che hai capito male…
D’altra parte si vede che proprio alcuni non vengono considerati…
Ciao,
David
Giugno 4th, 2012 alle 23:38
Complimenti a Rdio Blu da sempre una preziosa compagna di viaggio per i tifosi Viola.
Montella ha rescisso, ci siamo, benvenuto e in bocca al lupo!
Giugno 5th, 2012 alle 00:03
Se arriva Montella sono proprio contento, aspettiamo un po’, per scaramanzia, siamo nelle mani di Salifu e dei medici sociali del Catania.
Quanto agli ascolti, visto che siamo a parlarne, sarebbe bene pubblicare un link o una fonte. Non perché non ci creda, ma su internet si fa così e il sito audiradio.it non esiste più. Magari quelli della radio concorrente hanno un blog e con lo stesso criterio (senza essere suffragati dai fatti) scrivono che li ascoltano in centomila.
Infine non so come leggere questi dati su Radioblu, si tratta della media cittadina, regionale, giornaliera, bimestrale o cos’altro?
Cmq un bel successo considerato le miserie viola, in controtendenza con le presenze al Franchi.
RISPOSTA
La fonte è Eurisko, l’ascolto è calcolato come ora nel giorno medio, da Audiradio e dalle sue curve di ascolto avevamo visto che dalle 18 alle 20 l’ascolto si raddoppia, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 05:45
a me sembra che tanta gente si sia bevuta il cervello: Jovetic via ma almento 30 M, altri addirittura 40 M, ma dove sono tutte queste offerte ultramilionarie? è arrivato il sig. Bonaventura ? e stiamo tutti un po’ calmini, dove è scritto che questo ragazzo se ne va ? ha un contratto ed abbiamo già visto nel passato (Luca Toni: a proposito mi spiace del brutto evento che ha colpito lui e Marta Cecchetto) coem i DV li facciano rispettare.
Tutti questi Soloni che sputano cifre mi fanno ridere, “fanno bene, fanno male, se vuole andare via,…” è proprio vero che siamo 60 milioni di allenatori …
Giugno 5th, 2012 alle 05:54
ma quanti Soloni ci sono a Firenze, che discettano su Jovetic che va e Jovetic che resta, e 30 milioni e 40 milioni: ma dove sono tutte queste offerte ? Io parlo di quelle ufficiali, a chiacchiere siamo al chiosco degli sportivi e nulla più! Io credo invece che i DV gli faranno rispettare i termini del contratto, come già successo con Luca Toni: a proposito, mi dispiace per la disgrazia che ha colpito lui e la Marta Cecchetto.
Giugno 5th, 2012 alle 06:07
Secondo me la trasmissione ….
RISPOSTA
Guarda che sei proprio disinformato su quello che hai scritto, sono ben altre le motivazioni.
Cmq, de gustibus…
Non ti ho passato il messaggio per evitare situazioni sgradevoli, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 06:09
@29 Conte, era Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare. Fantozzi docet. Per la precisione. Ciao. Lucky
Giugno 5th, 2012 alle 06:15
Buongiorno David, stamattina mi sono svegliato con questo assillo e invece di pensare a Montella, ritorno a una notizia di qualche giorno fa e te ne chiedo un parere visto che ci sei dentro le cose viola. Ti risulta che il nuovo Ds abbia come linea guida quella di rientrare dallo “sbilancio” prima di impostare la campagna acquisti? Lucky
Giugno 5th, 2012 alle 06:23
Post n° 28 da incorniciare!
Però non abbiamo alternative, ci tengono in ostaggio e perciò bisogna tapparsi il naso e sperare in bene. Per adesso l’arrivo di Montella è comunque un buon inizio. Cedere Jo-Jo penso sarà inevitabile, però se i soldi saranno rienvestiti va bene.
Le Radio non le confronto nemmeno……meglio stendere un velo pietoso su quella con il prefisso.
Giugno 5th, 2012 alle 06:25
Complimenti per i risultati. Siete l’esempio che, ogni tanto, in Italia il lavoro duro paga.
Per quanto riguarda Montella che dire? Finalmente abbiamo qualcuno che siede in panchina. Per definirlo allenatore voglio aspettare di vederlo all’opera. Comunque vale per lui quanto detto per Prade’: lasciamolo lavorare.
P.s. Scusa David, i dati di ascolto sono pubblici? Si possono reperire su qualche sito?
RISPOSTA
Sì, sono sul sito di Eurisko, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 06:27
Tutte le volte che ci spiattelli questi dati scivoli inevitabilmente nelle puntatine al veleno. Sempre . Mi pare una mancanza di stile che non ti si addice.
Saluti.
RISPOSTA
Lo faccio qui, sul mio spazio privato, forse serve per spurgare il veleno che viene riversato sul sottoscritto e Radio Blu pubblicamente.
Io non ho mai replicato via etere, a nessuno, da almeno tre anni.
Mi spiace se hai questa impressione, ciao,
David
David
Giugno 5th, 2012 alle 06:49
Questo post di “francesco, Pietrasanta” è assolutamente da leggere, quindi lo copio per chi lo ha saltato:
Difficile capire tutti quei tifosi che ad ogni cessione annunciata dei pezzi meglio della squadra scrivano sempre le stesse cose “i giocatori vanno la maglia resta””ho visto cedere Baggio e Bati portasega se danno via x” “comprala tu la squadra”. Tutti noi siamo rimasti affascinati dall’immagine trendy dei della valle. A guardarlo da lontano Diego sempra proprio ganzo, con la barca di kennedy e tutti i suoi bei discorsini sul dovere, sull’etica, il male non fare paura non avere. Se però ingrandisci l’immagine , ti togli gli occhiali da sole colorati viola speranza, e lo guardi disincantato vedi il solito piccolo, ambizioso italiano di successo, col suo bravo politico protettore, senza scrupoli quando serve, arrogante come pochi, neppure elegante con i suoi vestitini rileccati ed attillati a fasciare la pingue figura, tralasciando la pettinatura e il foulard sul doppio mento. Tra l’altro le sue scarpe sono orrende, sembrano correttive. Avrei sperato , visto che lavora nella moda,che avrebbe almeno dotato la squadra di divise eleganti, ma fanno schifo, non si sono mai preoccupati di guardare le vecchie mute eleganti della Fiorentina degli scorsi decenni e cercare di riportarci nella tradizione, hanno semplicemente avvallato le proposte oscene della lotto uguali nella bruttezza ad altre sette otto squadre. Salvo rare eccezioni se ne è totalmente fregato della Fiorentina delegando dei tangheri allucinanti, senza cultura calcistica e la più elementare conoscenza del territorio in cui operavano, con l’unico merito del totale asservimento. Uno dei dirigenti più importanti è un contabile, conosciuto nell’adempimento burocratico quando hanno rilevato la Fiorentina, e promosso subito amministratore delegato,..e poi vedere un Conigni presidente della Fiorentina, peggio di uno sputo in un occhio. Ora tengono questo edificio alla rovina, senza nemmeno preoccuparsi di riparare il tetto da dove quando piove entrano scrosci d’acqua, in attesa che qualche ricco mentecatto gli dia i soldi che chiede (troppi)., lasciando a gente come Teotino il compito di comunicarci tutte le loro bugie.E poi va via Montolivo (ce lo porto a spalla Montolivo a Milano, urla un tifoso) Jovetic si vende (pigliamoli 30 milioni per quel brocco, tanto gli è sempre rotto ).,, mettiamoci sempre a novanta gradi, mi raccomando, lasciamoci sempre ammaliare dall’uomo fashion di Casette d’Ete, sempre nella speranza che un giorno decida di buttare ai cani latranti un po’ di briciole della sua favolosa ricchezza (?).
Giugno 5th, 2012 alle 06:51
Nippo mica voglio nome e cognome….un aiutino da qualche altro amico che magari sa di chi stiamo parlando 🙂
Alessandro
Giugno 5th, 2012 alle 06:52
Anche per me la persona che condivido di più è Mario T., siamo filosocietari e ce ne vantiamo.
Obbè!
È un problema per quarcheduno, ma tanto la famiglia DV non gli dà la soddisfazione di vende, perchè son sempre stati vincenti.
Bisogna avè solo un pò di pazienza e si ritornerà dove ci ompete.
Intanto ora c’è anco l’allenatore.
Benvenuto Montella.
Giugno 5th, 2012 alle 06:53
Ciao David e complimenti per Radio Blu! Sono un frequentatore del blog e un tifoso viola trapiantato a Treviso, con abbonamento in Fiesole da 10 anni… ogni partita è per me una trasferta. Ascolto tutti i giorni la radio in streaming e spesso quando per lavoro devo spostarmi, la batteria del telefono scende vorticosamente… dovrei farvi causa! Ma è un modo per sentirmi a casa, vivere qui al nord e non tifare per una delle tre strisciate è difficile, ma l’orgoglio e l’amore per la maglia viola superano tutto il resto. E voi, con il vostro humour e la vostra competenza mi fate sentire ogni giorno a casa. Complimenti ancora e forza viola. P.s.: David non ti curar di loro…
Giugno 5th, 2012 alle 06:54
Sono a Torino e vorrei sentire Radio blu è possibile ?
grazie a voi per la risposta .
RISPOSTA
Solo in streaming, mi spiace, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 06:55
Quello che ho postato ….
RISPOSTA
Quando senti che sono in radio, chiamami, passo volentieri dieci minuti al telefono per spiegarti un po’ di cose.
Ne hai diritto, ma pubblicamente proprio non mi va, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 06:57
David sistema le frequenze nel Chianti senese che non si sente un tubo!!!
Radda, Gaiole e Castellina sono praticamente Viola!!!
RISPOSTA
Eh, sistemo…
Magari fossi io il proprietario!
Non è così semplice, come ho già detto un’altra volta, siamo stati bloccati e chissà per quanto.
Ciao,
David
Giugno 5th, 2012 alle 07:06
Mi complimento per Radio Blu perché sento che tutti ne parlate bene e tu David ne vai giustamente orgoglioso. Io, qui a Trento, mi devo accontentare di Radio Sportiva dove ogni tanto sento anche i tuoi interventi, così al tuo sempre gradevole scrivere aggiungo anche una voce simpatica e sempre piacevole da ascoltare.
Complimenti per i risultati!
Giugno 5th, 2012 alle 07:09
Volevo aggiungere una cosa su Montella: davvero gli diamo meta’ Salifu? Trovo azzardato barattare una giovane promessa cresciuta nel nostro settore giovanile con aspettative importanti con un allenatore, quando le statistiche dicono che un allenatore in seria A dura in media meno di tre mesi. Non ne potevamo prendere uno libero?
Giugno 5th, 2012 alle 07:15
ciao davide complimenti anche se radio sportiva nn la reggo è piu forte di me ,in piu le poche volte che ti ho sentito a parlare di altre squadre è stato un po come beccare la fidanzata con un altro.
Giugno 5th, 2012 alle 07:23
491000 volte bravi ai ragazzi di Sportiva..
Dandi
Giugno 5th, 2012 alle 07:32
LORENZO DI TRENTO.
Se ti interessa basta cercare il sito di radioblùtoscana, cliccare sulla icona streaming e là puoi sentire una voce viola di qualità tranquillamente via web.
Mi unisco ai complimenti per RADIO SPORTIVA. Tra l’altro mi ha colpito l’estrema educazione dei conduttori, ben lontana dalle urla becere che si sentono in giro. Complimenti al direttore dunque per la linea editoriale.
Giugno 5th, 2012 alle 08:14
C’è chi ha da fare nella vita. c’è gente ricoverata in ospedale che sta male davvero, chi cerca disperatamente un lavoro, chi si angoscia per i problemi quotidiani.
poi c’è jack kramer che passa il giorno ‘a divertirsi’ con i giornalisti di cui non condivide le opinioni.
Giugno 5th, 2012 alle 08:18
C’è poco da dire, l’aria del mare è un’altra cosa.
Apre la mente………….
Grazie Francesco, e ancor più grazie a Luca che ha pensato bene di riproporci il post, tante volte ci fosse sfuggito.
Adesso son più tranquillo.
Son sicuro che Francesco, con tutti i magnati che bazzicano quella zona di costa, uno più disponibile e meno spocchioso dei Della Valle non avrà difficoltà a reperirlo.
Possibilmente un po’ scemo.
Perchè di ganzi, a discorsi, qui c’è il pienone.
MARIO T.
Giugno 5th, 2012 alle 08:20
Complimenti a David e alle redazioni di RadioBlu e Sportiva!
Montella: io che continuo a essere critico con la società (cognigni l’altro giorno ha detto che uno come Mazzarri, antipaticissimo, è troppo ambizioso per il nostro “progetto”, certificando un’altra stagione di pèatimenti), sonio contento dell’arrivo di questo allenatore che reputo serio e preparato. Non a caso lo prendevo sempre ad esempio, fin dai suoi primi giorni alla Roma, rimarcando quanto sembrava competente nel suo rispondere ai giornalisti su tattiche e movimenti dei calciatori in confronto al nostro Miha che sapeva solo parlare di grinta e motivazione.
Roncaglia: non capisco come certi giornali stampati possano sopportare ancora certe brutte figure. Ieri Stadio ha dato per certo l’arrivo di questo argentino, che non conosco, salvo poi scoprire in serata e stamattina che non ha firmato, che ha altre offerte e vorrebbe essere confermato dal Boca. Io ho smesso di comprare certi giornali, li sfoglio velocemente talvolta al bar, e mi informo via internet, almeno via etere certe bufale non mi costano soldi.
Giugno 5th, 2012 alle 08:25
Via! Verso nuove avventure!
In ogni caso complimenti, tutti meritati.
ALE’ VIOLA!
Giugno 5th, 2012 alle 08:27
Piccolo dettaglio: MONTELLA NON HA RISèPETTATO IL CONTRATTO.
“Così fan tutti” ………… ricordiamocelo.
Giugno 5th, 2012 alle 08:28
L’obiettivo è riportare la gente allo stadio e mi chiedo in questi 30 gg cosa abbiano fatto in tal proposito? Ma mi dicono che si deve giucare solo alla fine, salvo poi non farlo mai…Mah, io sono perplesso. Siam passati dalla “tempesta d’idee” del 2011 al “datemi 10 giorni” del 2012. Non vedo i cambiamenti promessi
Giugno 5th, 2012 alle 08:33
L’ importante e’ che la Fiorentina non rinasca dalle ceneri di quella degli ultimi due anni.
Ci vogliono nuova vita e nuove facce, un pizzico di fortuna nel fare le giuste scelte ma soprattutto ci vogliono orgoglio, tenacia e voglia da parte dei calciatori.
Per quanto riguarda Jovetic io ho il mio pensiero: se gli eventuali 30 milioni venissero reinvestiti per comprare tre giocatori (uno per raparto) di buon livello potremmo anche fare il sacrificio di venderlo…..sarebbe inutile costruire una nuova squadra con un campione come Jovetic e di contorno avere giocatori mediocri solo per il fatto che non abbiamo “fondi” sufficienti.
Vorrei avere una squadra composta da tutti buoni giocatori anziche’ averne uno solo eccezionale.
Complimenti a David per blu e sportiva….le due radio che mi fanno compagnia la sera tra Firenze Sud e Scandicci……
Viola78
Giugno 5th, 2012 alle 08:49
MARIO T. @78
Bene, mi hai tolto le parole di bocca.
Non perchè io condivida l’operato dei Della Valle a prescindere (le conseguenze delle cappelle fatte negli ultimi due anni ce le porteremo dietro a lungo), nè perchè sia così convinto di quel che sarà il prossimo “progetto”, quanto per il fatto che vedo tanta energia dissipata, tanto fiato sprecato per dire, spesso ovvietà (non che io esprima tutti concetti intelligenti, anzi), spesso cose anche vere, ma trite e ritrite che hanno, a mio avviso, il fine unico di far venire il mal di fegato a chi le scrive e a chi le legge.
Noi siamo tifosi, che possiamo fare? Tifare, applaudire, seguire la squadra allo stadio (chi può)o in TV (chi deve), arrabbiarsi e contestare, perchè no.
Si può anche sperare in un passaggio di mano della proprietà, per carità, è lecito come sperare in nuovi grandi investimenti di chi c’è, ma alla fine sono cose che dipendono da noi ben poco, per cui penso che è inutile avvelenarci, più di tanto, la vita.
Sediamoci sulla riva del fiume, magari borbottando un poco e attendiamo.
Sui nuovi detentori delle verità assolute, di cui si è popolato il blog, Mario, sorvolo e scivolo via.
Un saluto rispettoso
Lucky
Giugno 5th, 2012 alle 09:04
dopo aver letto da diverse persone “il post 28 da incorniciare” mi sono incuriosito e sono andato a leggerlo. bellissimo. l’apologia dello sfigato invidioso di chi ha fatto i soldi, (e, tanto per chiarire, lo dice uno che per arrivare a fine mese fa due lavori) che aspetta anzi pretende l’elemosina del padrone. certo è strano che uno brutto, pettinato male che si veste schifosamente, che fa scarpe orrende e che si circonda di idioti sia riuscito a farsi un certo nome mentre dei geni che saprebbero perfettamente come si sta al mondo sono qui a scrivere acidità su di un blog. secondo il mio modesto parere se nella vita ci si accettasse per come siamo e si prendesse coscienza dei nostri limiti e delle nostre capacità rispettando quelle di chi ne ha più di noi si camperebbe meglio, ma ci si sentirebbe meno ganzi. qui nessuno sta a novanta gradi caro amico di pietrasanta, qui si parla di calcio e di fiorentina, nessuno di noi ci guadagna niente anzi tutti noi spendiamo qualcosa. per partecipare ai campionati ci vogliono quattrini, non discorsi e i della valle dalla c2 senza palloni ci hanno riportato subito in champions. io non me lo dimentico e gliene sono grato, si chiama riconoscenza. certo, ora le cose non stanno andando bene e lo vediamo tutti, è facile ora sparare mer.a su chi fino a due anni fa era un santo per ogni tifoso viola, piu difficile è rimanere sulle proprie posizioni continuando a sostenere la fiorentina anche quando va male. a me dei dv importa poco, se viene un’altro per me è lo stesso basta che sia migliore, ma mi sembra che in giro ci sia si molto peggio. quando leggo che ci tengono in ostaggio non so se mi scappa da ridere o da piangere, sicuramente mi cascano le braccia.. poi vedo che lo ha scritto una che difende montolivo e allora capisco tutto.
Giugno 5th, 2012 alle 09:19
Mario T.,
per favore, smetti di pontificare tutti i giorni. Prova a rileggerti e renditi conto che scrivi delle banalità altrettanto piatte di quelle di coloro che bacchetti con spocchia e presunzione ammantata da falsa umiltà.
(e, siccome sei presuntuoso, ti dico anche: certe volte controlla la tua grammatica)
Giugno 5th, 2012 alle 09:29
Secondo me “schiena dritta” è uno che negli anni sessanta era nella stessa classe di mia moglie al Duca d’Aosta. Simpatico come Bettega, modesto come Mourinho e leale come Giuda. Fai bene a non citare il nome.
Giugno 5th, 2012 alle 09:31
il Serbelloni Mazzanti gli era DucaConte e non Conte, come son io che son di nobili natali…
il titolo DucaConte non esiste ed è dato alla plebaglia che vendendo stracci s’è comprao ittitolo nobiliar pataccoso.
Per la precisione e come se proloquio fosse premasturbata in andani della supercazzola con doppio scappellamengto a destra.
Siam chi siamo (si ma quanti siamo, un fiorino) per cui alla ludica giocante col jo-jo ma se il jo-jo ce l’hai non ne compri un altro magari colorato?
la maiala di tomà
Giugno 5th, 2012 alle 09:33
Ma non capisco perchè si deve “travagliare”.
Montella è fatta, poi vendiamo De Silvestri,Gamberini, Vargas, Lajicic, Oliveira, Boruc, Karja e Lazzari,Carraro e Iemmello in B Cerci(circa 40 mln ricavati?). ( oltre gli svincolati Natali, Kroldrup, Markionni, Montolivo e Montolivo.)e li sostituirei con il nuovi acquistati Rongaglia e Hegazy, il rientrante Piccini, Babacar e Romizi e inserirei in pianta stabile Acosty. Acquisti:Ogbonna Verratti e Destro, Ramirez e Strootman , Halfredson (Verona)( spesa complessiva 50mln) con un portiere esperto a 0 euro (tipo Storari) e Amauri a fare la punta di riserva .
Per una formazione :
Portieri: Neto e Storari
lat.Dx: Ronaglia e Piccini
lat sx: Pasqual e Cassani
Dif. Centrali : Nastasich, Ogbonna, Camporese e Heghazy
Centr. Dx: Behrami e Halfredson
Centr. Centr:Verratti e Romizi
Centr. Sx : Strootman e
Att. Dx Jovetich e Babacar
Att. centr. Destro e Amauri
Att.sx Ramirez e Acosty
o che sarebbe difficile?
Giugno 5th, 2012 alle 09:33
Dài….un fare i’ modesto! Radio blu è l’unica su cui mi sintonizzo quando voglio vivere in diretta la partita de’ viola. E’ troppo bello vivere l’entusiasmo dei tuoi”gol…gol…gol…gol…” alla sudamericana. Vivaddio: ogni tanto un po’ di adrenalina in mezzo al mortorio di questi tempi! Se mi voglio “addormentare addosso” mi guardo 30 secondi di Mario Monti mentre algidamente ci rifila olio di ricino (metaforico s’intende) a litri. Certo…sempre meglio d’i’ pagliaccio da circo. Ma insomma….una via di mezzo no ?eh?
Giugno 5th, 2012 alle 09:38
1) “quella con gli ascolti da prefisso telefonico e dagli uomini duri, puri e con la schiena dritta manco è citata…” cit. Guetta
2) “mamma Ebe” cit. DVD
3) “rosiconi” cit. DVD
4) Qualche giorno fa ho sentito per 5 minuti ….
Io provo tristezza nei confronti di chi vuol togliersi il sassolino, ma dice e non dice.
Vedo delle palline piccine, piccine, piccine. Se uno è convinto delle proprie idee, che le urli al vento, altrimenti lasci fare e rimanga contento del proprio soddisfacente lavoro.
Giugno 5th, 2012 alle 09:39
Credo anch’io, che Montella a questo punto sia, senza dubbi, la scelta più logica; andare a buttarsi su nomi ancora meno affidabili del suo, come Zola, Di Matteo (entrambi lontani dal calcio italiano da troppo tempo) o, ancor peggio (secondo me) come Gasperini (che a me non piace affatto), penso che sarebbe potuta risultare, a posteriori, anche una scelta disastrosa.
L’unico disponibile che non mi sarebbe dispiaciuto (se non fosse venuto Montella) è Reja, che secondo me ha fatto molto bene alla Lazio e ancor prima ha fatto abbastanza bene anche al Napoli.
Ora speriamo che Pradè e Macia si buttino a capofitto sul mercato cercando di essere tempestivi nelle scelte dei giocatori che servono alla Fiorentina, ma soprattutto cercando di sbagliare il meno possibile (cioè fare l’esatto contrario di quello che ha fatto Corvino nel suo ultimo periodo in viola) e, se possibile, cercando di trattenere anche Jovetic.
Giugno 5th, 2012 alle 09:40
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Marco-san:
Io sono anni che sono fermo sulle mie posizioni, infatti contestavo aspramente anche mentre eravamo all’Allianz Arena, quindi anche per me il post #28 è molto interessante.
Sebbene ci sia un “ma”.
Non me li strappo davvero i capelli se va via Jovetic, perché è evidente (e lo era da febbraio, quando lo scrissi a Teotino che poverino si arrabbiò con me) che va rifatto tutto.
“Tutto è tutto, vuol dire tutto, quindi anche brutto” (cit. Bluvertigo).
Quindi mi spiace, secondo me è un danno gravissimo, ma per ripianare ai gravissimi errori fatti da tutti è chiaro che bisogna passare da questa cessione.
Pradè l’ho infamato tantissimo prima che arrivasse, ma come scrissi: ora sono al suo fianco. Vendi Jovetic? OK, fammi vedere cosa ci compri con quei soldi, poi vediamo.
Ricordo che il genio di prima con i fantamiliardi di Felipe Melo (come lo riprenderei) ci prese Zanetti, Marchionni, Felipe e Ljajic. Ammazza oh.
Leggo di qualcuno che si lamenta per la cessione in prestito di Salifu (con riscatto per il Catania e eventuale controriscatto a ns. favore). Io francamente non so cosa vi passi per la testa.
E se non viene: è tutto come prima, 1 mese a dire che viene e poi non viene.
E viene: mah, io non lo darei via Salifu…
MA ORA E’ FORTE ANCHE SALIFU?
Ragazzi per pietà, per pietà. Se Salifu è forte, non c’è più religione. E’ un corridore, incontrista, volenteroso ragazzino che al momento farebbe la panchina in diverse squadre di B.
Montella è un allenatore giovane, emergente. Può far partire un progetto, ha idee innovative, coraggioso e serio. Ha fatto due campionati ottimi, io sono contento se viene da noi.
E a differenza di quello di prima, questi qua hanno “contrattato”, mollato qualcosina (Salifu) e se lo sono preso.
Non hanno fatto “gli uomini duri e puri” che poi lo prendono fisso nel bocciòlo.
Via su, il momento di infamare la dirigenza c’è stato, da maggio al giorno prima che si ingaggiasse Pradè.
Ora dobbiamo vedere cosa fanno.
PS: Roncaglia se fosse ufficiale sarebbe un ottimo acquisto anche se in un reparto dove siamo ampiamente coperti. Presumo a questo punto che uno tra Cassani e De Silvestri se ne andrà.
Giugno 5th, 2012 alle 09:41
Finalmente la verità viene a galla! E’ da tanto che lo dico: non si può ascoltare una radio che quotidianamente butta fango sulla dirigenza viola. Io non l’ascolto più da un pezzo. Ad esser sinceri da quando qualcuno ha deciso di mettersi in politica… e con chi naturalmente? Con i più …. che ci sono in giro! E continua (vedo) a definire “spocchiosi” i Della Valle.
Giugno 5th, 2012 alle 09:42
Davide, la “radio da prefisso” é forse quella….? Ciao, grazie e Forza Viola!
Giugno 5th, 2012 alle 09:58
claudia chi???????????
Giugno 5th, 2012 alle 10:03
ma David….io sono preoccupato e molto anche….mi dici come fara Pradè a comprare 12/13 giocatori di un certo livello con pochi soldi?qui tra svincolati epurati e prestiti non rimarranno piu di 12 in rosa o sbaglio?
Giugno 5th, 2012 alle 10:08
Montella pare proprio che stia per firmare. Finalmente la struttura tecnica è stata sistemata, spero anche in una aggiustatina a quella dirigenziale, staremo a vedere.
Ed ora sotto coi giocatori, abbiamo più di un mese a disposizione prima del ritiro, c’è tutto il tempo necessario a disposizione.
Spero anche che i deliri che ho letto in questi giorni scemino giorno dopo giorno.
Alcuni sono veramente illeggibili. Oh come fa certa gente a sapere già tutto quello che succederà? Ma questi giocano mai al superenalotto? Perché nel caso sarebbero arcisupermilionari. Beati loro.
Tal Francesco da Pietrasanta è solamente invidioso come la volpe con l’uva.
C’è un altro solone che è strasicuro che Macia si dimetterà presto, per non fare lo yesman; forse il simpatico bloggante non ricorda che è stato appena promosso in un ruolo di responsabilità, dopo aver fatto il semplice osservatore. Finalmente un ruolo decisivo e lui se ne andrebbe?
Venendo invece agli ascolti, è giusto esternare nel proprio privato la soddisfazione per i risultati conseguiti dopo aver profuso tanto impegno e sacrificio. Complimenti meritati.
Scusa se ti faccio questa domanda, ma a volte sono un po’ de coccio:
non voglio sapere a quale radio ti riferisci, ma questa storia del prefisso non riesco a capirla; puoi spiegarla ad un povero di mente come il sottoscritto?
Grazie, Cirano
Giugno 5th, 2012 alle 10:09
Benvenuto a Montella…e anche se siamo ormai scottati dagli ultimi due anni cerchiamo di giudicare sui fatti aspettando fine agosto per gli acquisti e l’inizio del campionato per capire di come ci vestiremo il prossimo campionato…..e allora da buoni fiorentini su che si fa polemica? boh..magari su un bello stadio nuovo e allora David spingi i tuoi collaboratori a indagare sul progetto, sul bando, Incalzate (con la I maiuscola) Comune e Società, il Giglium Stadium sarebbe veramente un bel segnale per tutti.
Complimenti per il lavoro sulle radio e chiudo con una nota felice.
Ierisera per caso mi sono imbattuto nel programma di Marzullo…c’era una puntata replica di fine 2011 su Cesare Prandelli…a parte gli opinionisti in studio c’era di bello tutte le immagini che scorrevano e i tanti servizi che hanno trasmesso….in predominanza c’era il Viola…tanto…un susseguirsi di tutte quelle facce, quei momenti belli che abbiamo vissuto nell’era prandelliana….io vorrei ritornare a quei livelli, a vivere quei momenti…e perchè no , a vincere qualcosa.
FORZA VIOLA
permettimi una battuta…visto che siamo in travaglio…e che ora le fanno in 3D..che dicevano le ultime ecografie?
Giugno 5th, 2012 alle 10:15
ma l altra radio è radio …. o altro?
Giugno 5th, 2012 alle 10:21
Radio Blu è straordinaria. Crescendo non ha perso la sua identità; non è scontato, se pensiamo ad alcune storiche trasmissioni televisive (la mia preferita: Goal37, condotta da Isler) che si sono completamente svuotate nel tentativo non richiesto, inutile e fallito, di passare “dal casereccio al professionalino”, per scomparire o diventare quella cosa insulsa che sono ora(ci si è ridotti a dare spazio a gobbi e strisciati di Toscana); molto meglio Rtv38 che, con Sandrelli, chiude virtualmente il cerchio che Sandrelli stesso aveva aperto a fine anni 70, insieme al grande Goggioli, su Tele Libera Firenze: tant’è che solo Sandrelli, insieme alla vera maestra scomparsa, Manuela Righini, ha saputo tener vivo un po’ di spirito polemico in anni di progressivo imbonimento e rincoglionimento. A questo punto, di ricordo in ricordo, caro David, come dimenticare i tempi in cui su Radio Blu annunciavi “quell’autentico maestro di giornalismo che risponde al nome di Loris Ciullini”. A proposito di spirito critico ed imbonimento, guardate in faccia la realtà: qui non siamo in sala parto, qui siamo all’eutanasia.
Giugno 5th, 2012 alle 10:31
Leggo ora:
LUCA SAN MINIATO 80
Il tuo intervento è geniale: prima affermi che sei sempre critico con la società, poi esterni la tua approvazione per l’arrivo di Montella; ma secondo te chi lo avrebbe scelto l’aeroplanino, il fruttivendolo di via Datini?
CONTE MASCETTI 88
Caro lei che fa l’esperto, mi spiace contraddirla ma la Sebelloni Mazzanti Viendalmare è proprio Contessa, il Duca Conte che cita è il Mega Direttore Galattico, Guidobaldo Maria Balabam.
PAOLO 89
ti domandi se è tanto difficile; ti rspondo di si, ma sarebbe veramente una bella squadra, non impossibile, solo difficile.
CIRANO
PS: David non mi hai risposto a proposito degli ascolti da prefisso…son di coccio!
Giugno 5th, 2012 alle 10:31
RADIO MARIA HA UNO SHARE DI 1.580.000… OH PRENDILA!
Giugno 5th, 2012 alle 10:33
Rispondo al supercazzolatore: guardi, lei non compete a figure di alto lignaggio, casomai di legnate ner groppone ne meriterebbe.
Dato che volevo ammantarmi di modeste spoglie, noti pure ir mi nicche che ora per esteso declama r mi nobile sangue e l’alta ligna.
Non solo Conte ma Arci Conte, dato che spesso vado ar barre der circolo.
Lei invece che conte è, Aics o Dopo Lavoro?
Marisa portagli una ferrochina bisleri ar conte Sirvano Mascetti…
Giugno 5th, 2012 alle 10:36
Complimenti per il primato. Sopratutto a sportiva. Credevo che contro … non ce l’avresti fatta.
Giugno 5th, 2012 alle 10:40
Pietro, certo che mi ci diverto! proprio perchè non condivido un’opinione di quello che dice! che divertimento c’è a discutere con gente che è sempre d’accordo con te, che discussione è? sarebbe un monologo a più voci. Ma quello è Facebook, non un blog.
Giugno 5th, 2012 alle 10:51
Indubbiamente, radio sportiva è un ottima invenzione. Siete riusciti a colmare un vuoto che mancava ed il risultato è gradevole e professionale.
Su Montella non mi pronuncio… sono troppo deluso da come è trattata la Fiorentina dalla proprietà, quindi gradirei fatti e non parole.
Per i dati ascolto ero troppo curioso e sono andato a controllare…
Per me caro David stai sbagliando, io ascolto anche altre radio …..
Giugno 5th, 2012 alle 11:00
SE LE DICIARAZIONI DI RONCAGLIA (fiorentinanews.it)SONO VERE ,PUO’STARE A CASA!NON SI SCOMODI,A RUBARE LO STIPENDI NE ABBIAMO AVUTI GIA’ TANTI! E CHE C…O!!!!!!
Giugno 5th, 2012 alle 11:01
Ciao David,
anche censurando il nome della radio, mi piacerebbe sapere se ti riferisci a radio … e quindi o a radio …? anche perché se fosse il secondo mi dispiacerebbe
Giugno 5th, 2012 alle 11:02
O Cirano, non è che chi critica questa società non sa distinguere le buone scelte da quelle sbagliate o fuorviatamente vendute per ciò che non sono.
Casomai sono i difensori a spada tratta che non si avvedono di certi inciampi o peggio trappole.
Io tifo Fiorentina e mi compiaccio di ogni cosa fatta bene e spero sempre di vincere, anche con i Della Valle. Io voglio giocarmela sempre fino alla fine tutti insieme e non sentirmi dire che le vittorie meritano infiniti inchini e ringraziamenti per loro mentre i fallimenti ce li meritiamo per per via dei contestatori, rosiconi ecc…
Quando riuscirete, i DV e voi eletta schiera di guardie scelte, a unirvi al popolo viola nel tifo sincero e appassionato per la Fiorentina, quando comincerete a dare pane al pane e vino al vino, potremo tutti insieme godere delle battaglie dei nostri 11 viola, che si vinca o che si perda, ma con spirito unico e sincero.
Giugno 5th, 2012 alle 11:05
…meno male che marco-san del post 86 NON è uno sfigato frustrato come noi poeracci che s’ha invidia per i’ patronno…a me basterebbe che faccia le valigie e se ne vada…troppe chiacchere e pochi discorsi…lo stesso Montella che date per sicuro ha appena dichiarato che ci sono delle discussioni ma ancora niente di concreto…se i vostri adorati patronni gestissero le loro attività nella stessa maniera che la Fiorentina sarebbero spariti da un pezzo…se vi piace questa differenza di trattamento fate bene a iscrivervi al loro fan club ma, per favore, non venite a dirci che tifate anche la Fiorentina chè, allo stato attuale delle cose, questa Proprietà e l’interesse della Fiorentina sono due posizioni inconciliabili…direi antitetiche…
Giugno 5th, 2012 alle 11:14
Si David siamo proprio in sala travaglio, un travaglio lungo, doloroso, lento.Cosa verrà partorito? Ai posteri l’ardua sentenza, anche perchè dobbiamo aspettare, soprt nel quale noi vinceremmo sicuro la Champion. A volte aspettiamo cosìn tanto che ci viene l’abbiocco post prandium, come dopo una mangiata colossale dalla mamma o dalla suocera. In alcuni casi gravi si trasforma in narcosi. Sono solo preoccupato di una cosa. non vorrei dovere anche aggiungere Jo Jo alla lunga serie di persone ingrate che non credono al Progetto, peggio ad un altro mercenario. Se così fosse nemmeno nella Legione Straniera ne troveresti tanti!
Giugno 5th, 2012 alle 11:21
Il Conte Oliver ha fatto trapelare a Bob Rock la formazione che la viola schiererà nel prossimo campionato. non volevo divulgarla, ma dopo lo sgoob di Ribot, urge seìmentita.
Vediamo
In porta avremo la promessa del calcio sudameicano, PACHECO DE SURIENTO
In difesa ci sarà la collaudata coppia centrale formata da STINK e ROTULA, mentre i terzini saranno ROMULO e REMOLO
Il nostro centrocampo di contenimento, molto coriaceo, vedrà schierati PANDURO, TORRONI E SPACCADENTI.
Il tridente delle meraviglie, veloce e molto tecnico, sarà composto da ZAPATERO, BANANEGHEN E VANGAS.
Il mister, ovviamente, ORONZO CANA’.
Saluti dal negozio di fiori, CIRANO
Giugno 5th, 2012 alle 11:22
Caro Ribot,Radiomaria,si infila e la trovi dappertutto!Su un giro di frequenze fra disturbi e canali occupati la trovi 50 volte!
Dove anno i tralicci di trasmissione,c’è un livello di tumori pari al centro del reattore 4 di Fukushima,ma si sa è il vaticano possono fare quel che vogliono.Figurati,alcuni preti inchiappettano i bambini e i loro superiori gli trasferiscono vicino agli asili!In pratica come un cleptomane portato a vivere in un ipercoop!
Giugno 5th, 2012 alle 11:29
Caro CIRANO, o parliamo un po’ di cacchiate, vai che qui ci si piglia troppo sul serio:
La Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare specializzata nel ruolo di madrina nel varo della nave, resta una delle scene mitiche di “Fantozzi”: “…parte da 32 metri …. -Capo Varo posso andare? Vadi Contessa, vadi” “….Riparte da 46 metri la Serbelloni Mazzanti Viendalmare….Capo Varo riposso andare? Rivadi Contessa, ma più centrale…” e via fino ai 76 metri di rincorsa con taglio del mignolo netto dell’Arcivescovo con anello pastorale.
http://youtu.be/26CYcG2ef5Q
Sono ancora qui che rido.
Ciao
Lucky
Giugno 5th, 2012 alle 11:34
Sai Alessandrox cosa è che più mi fa riflettere?Che certe persone esprimono una intransigenza talebana ma scrivono che gli integralisti sono gli altri,sputano sentenze e poi accusano l’interlocutore del loro stesso difetto.Non riesco a rimanerne distaccato,il post di Lucky 63,mi ha messo di cattivo umore!Da ateo,la verità assoluta nel mio mondo non è proprio contemplata,deluso!
Giugno 5th, 2012 alle 11:36
Scusate ho scritto dove Hanno senza H,ignorante!(post 115)!Anche la punteggiatura fa schifo,perdono!
Giugno 5th, 2012 alle 11:43
Complimenti per i risultati.
Visto il grigiore, tendente al nero, degli ultimi due anni (mi riferisco alla Fiorentina) non era facile confermarsi.
Se il rilancio promesso da ADV e la “tempesta di idee” di Cognini si risolvessero nella cessione di Jovetic, riterrei opportuno che, contestualmente alla vendita di JoJo, venisse annunciata anche quella della società.
Giugno 5th, 2012 alle 11:48
OT: il diversamente capitano della diversamente nazionale:
Non è solo per gli assegni di Buffon al suo titolare, Massimo Alfieri, che la tabaccheria di Parma è finita nell’occhio della Finanza – secondo Sportmediaset -. Stando a quanto emerso dal decreto di perquisizione, infatti, addirittura l’80% delle giocate effettuate negli ultimi 14 messi in questa ricevitoria sarebbe risultata vincente.
Una percentuale che andrebbe “contro” ogni statistica e che ha insospettito gli investigatori della procura di Torino.
Intanto, il Monopolio di Stato ha sottolineato che la ricevitoria “ha un flusso di scommesse molto elevato, ma costante”.
Io direi: OPS !!!
FORZA IRLANDA
Giugno 5th, 2012 alle 11:58
Oh Luca di San Miniato.
Perché chi non è dalla parte dei super criticoni, deve necessariamente essere un paladino dei DV. Io cerco di essere obiettivo, critico chi e quando c’è da criticare, eloglio chi e quando c’è da elogiare. Non mi definisco uno che critica sempre, come tu hai fatto, o uno che difende sempre. soprattutto non faccio ipotesi prevenute.
Ma perchè questa visione manichea della realtà?
Poi vedi, io non sono una guardia scelta, perché nessuno mi ha mai scelto, né tantomeno mi faccio scegliere per guardare chicchessia.
concludendo se tu critichi sempre i DV, devi parimenti criticare anche la scelta di Montella. Essi coerente.
Comunque tu eri un esempio, ho parlato a mamma perché figlia capisse; niente di personale, ci mancherebbe.
CIRANO
Giugno 5th, 2012 alle 11:59
PS: ho dimenticato qualche punto interrogativo, sorry
CIRANO
Giugno 5th, 2012 alle 12:04
Scusi Claudia
lei tempo addietro ha scritto che non avrebbe mai più messo piede in questo blog,perchè tutti a suo dire l’offendevano,senza contare che più di una volta si è rivolta con tono irriguardoso verso l’amministratore definendolo a più riprese persona “non intelligente” e
“deludente” .
Guardi che qui lo scritto rimane.
Come mai è tornata ?
Lei è una parolaia che si approfitta della bontà del DR.Guetta.
Immonda bestia
Giugno 5th, 2012 alle 12:05
Pausa pranzo.
Zuppa di farro e via…..
Siamo in sala travaglio ma qualcosa inizia a uscire, meno male.Tra qualche giorno chi arrivera’? Chi lo sa? Credo che uno si chiami ciccio di soprannome…
Giugno 5th, 2012 alle 12:05
Scusate la mia incontinenza.
Ciò che ho scritto in risposta a Luca vede la sua conferma nel post n° 119 di Francesco.
Un esempio paradigmatico di pessimismo prevenuto, se non malafede.
CIRANO
PS: ma se poi vendessero JO-JO e la società, che male ci sarebbe? Arriverebbero altri attaccanti e proprietari, quindi di cosa preoccuparsi?
E poi, non sarebbe più semplice vendere tutto insieme, invece che a pezzetti?
Giugno 5th, 2012 alle 12:15
Caro David, complimenti per i risultati ottimi e meritatissimi.
Scusate se vado OT…posto quanto ho letto su calciomercato.com.
Avremo mai un pò di pace? (sportivamente parlando, ovviamente!)
Un saluto a tutti.
La Fiorentina ha deciso di vendere Jovetic. Una scelta fatta da tempo e inevitabile, perché se prima le ambizioni dei viola erano da top club, ora (a causa del brusco ridimensionato finanziario, e anche un po’ per ‘far pesare’ la mancata realizzazione della Cittadella Viola) sono simili a quelle dell’Atalanta, più che a quelle dell’Udinese. Ovvero: cercare di prendere giocatori a basso costo, se è possibile produrli da sé tramite il settore giovanile, e con la loro vendita finanziare le operazioni in entrata. La Fiorentina non ha dirigenti così esperti e preparati come quelli del club friulano, in grado di vendere in un colpo solo Sanchez, Inler e Zapata trovando dei sostituti che costano molto meno e si integrano perfettamente nella nuova realtà.
Venduto Jovetic, e nell’auspicio che tutti i soldi ricavati dalla sua cessione vengano poi realmente reinvestiti sul mercato – nell’affare Felipe Melo di tre anni fa non fu così, visto che poi vennero acquistati Cristiano Zanetti e Marchionni, e il tesoretto rimase nelle casse dei Della Valle – quantomeno per accontentare la piazza, il club (che ha deciso di non cambiare il proprio parco dirigenziale, che si guarda bene dall’inserire l’unico garante per Firenze che risponde al nome di Giancarlo Antognoni, e che ha fatto di tutto per ‘rompere’ con un altro ex viola importante come Oriali) potrebbe rifarsi inserendo dei ‘cuori gigliati’ nella rosa che sarà a disposizione di Vincenzo Montella.
Quest’ultimo è il nuovo che avanza: era ambito anche dalla Roma, e di lui tutti parlano bene. Ma a differenza di quanto disse dieci giorni fa Macia, non è certamente un tecnico che rispecchi l’anima e la passione che ha Firenze. Per questo nella Fiorentina che verrà sarebbe giusto, dopo tanto tempo, tornare ad avere dei giocatori che amano per davvero per i colori viola. Ad esempio il mancato riscatto di Viviano da parte dell’Inter potrebbe essere un’occasione d’oro per offrire al portiere di difendere la porta della sua squadra del cuore, quella gigliata. Si era parlato di processo di fiorentinizzazione del club. Non è passato dai dirigenti né dall’allenatore: vogliamo sfruttare l’ultima vera chance, ‘colorando’ lo spogliatoio di anime che vivono la Fiorentina con orgoglio vero?
Luca Cellini
Giugno 5th, 2012 alle 12:18
oh david
mi sa che vado OT ma……
claudia, magda e tutte le altre vedovelle del bello di caravaggio che fine hanno fatto?
saluti a tutti e…CHE SI VINCA O CHE SI PERDA SEMPRE FORZA VIOLA E J..E M…A!!!!!
Giugno 5th, 2012 alle 12:24
Ma Montella viene nelle vesti di allenatore o di punta? La seconda, spero!
Certo che a memoria non ricordo una societa’ che per avere un allenatore cede un calciatore.
Così abbiamo un centrocampista in meno e siamo senza (S.E.N.Z.A) punte, ma “Credere e Obbedire” è il nostro motto.
@giorgio giorgi: a Roma RadioMaria si sente anche nei citofoni. Non è una battuta…
Anche lì vale il credere e obbedire.
RISPOSTA
Non conosci la storia: La Juve dette in prestito Dino Baggio (Dino Baggio!) nel 1991 per avere Trapattoni.
Se sei contro a prescindere è un conto, ma così stai veramente esagerando: rimpiangere Salifu, che tra l’altro potrebbe essere valorizzato dal Catania non ha veramente senso.
Ribot
Giugno 5th, 2012 alle 12:44
Gentile Lorenzo @87,
_____________________________________________
Pontificare: Assumere, parlando, un atteggiamento autoritario, solenne, pieno di sussiego, presumendo di dire cose di grande e indiscussa importanza
_____________________________________________
Credo mi si possa accusare di tutto ma non di avere atteggiamenti autoritari.
Tantomeno ho la presunzione di dire cose di grande e indiscussa importanza.
Guardi che stiamo parlando di calcio.
Almeno io non mi prendo molto sul serio.
Ben altri sarebbero i temi.
E altri sono quelli che sparano sentenze e preveggenze quasi fossero infallibili vate
Io mi limito ad esprimere pareri personali che, oltretutto, la maggioranza dei partecipanti al BLOG non condivide.
Sono anni/mesi che nuoto contro corrente.
Credo Lei abbia degli abbagli clamorosi.
Che poi siano banalità è un Suo giudizio personale che rispetto.
C’è chi come Lei le trova tali e chi no.
Non si può piacere a tutti, ne mi sforzo di farlo.
Mi darò pace. Di sicuro dormirò sereno anche se a Lei non gradisce quello che scrivo.
Comunque ha un rimedio semplicissimo: li salti.
Io, che non ho la presunzione di giudicare nessuno, leggo tutti e cerco anche di capire quello che scrivono.
Fin dove arrivo.
Le sarei anche oltremodo grato mi facesse notare gli errori grammaticali.
Non perché abbia la presunzione di non sbagliare, ma solo per non ricadere nell’errore.
Non me ne avrò a male. Anzi. Gliene sarò grato.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
MARIO T.
Giugno 5th, 2012 alle 12:45
Per avere Montella la Fiorentina ha trasferito Salifu a Catania in prestito con diritto di riscatto per la società siciliana e con diritto di controriscatto per la Fiorentina.
Praticamente, al di là di più o meno complicate terminologie contrattuali, è stato pagato il Catania per avere Montella.
Mah…..
Giugno 5th, 2012 alle 12:46
Ovvia ci siamo, ora è tutto fatto, siamo tranquilli, abbiqmo dirigenza squadra e allenatore.
Come dite? Per ora non se visto niente e enessuno?
Ma un s’era già cambiato il trio Maravilla, c’è già l’allenatore al lavoro, sono stati acquistati 12 giocatori, ceduti 10 lavativi e tenuto Jojo?
Ma che fretta c’era, c’è ancora un lunghissimo mese… Avevano fatto tutto già due mesi fa!
Seeeee
Per salvarsi ancoraaa
Torneraaaà…. l’autofinanziamentoooo…
Che importa seeee… Per l’allenatore basta un’ora….
Che fretta c’era… Maledetto Gnignigni… Che fretta c’era lo sappiamo io e teeee…
Giugno 5th, 2012 alle 12:55
giusto per andare o.t. solo per una piccola, grande, precisazione non polemica =
dovresti tenere un piccolo corso ai tifosi che ignorano chi sia stato il grande Antonio, o per meglio dire ne storpiano il cognome: per la mia generazione è insopportabile vedere scritto “Antonioni” e non ANTOGNONI …
P.S.
… e pensare che oggi abbiamo “gnigni” :
melius abundare quam deficere (in digrammi e trigrammi)
Giugno 5th, 2012 alle 12:56
Fenomeni prendete poo per ir c..o, sono Arci Conte, pisano di Cascina, con tanto di arbero genealogio e nel brasone ciò sette palle e un leone barzano.
Un vi basate sui firmi…
E Lasciatemi fare Mario T., se no vi rilascia dugentotrentasette post da se solo, tegami!
Mario T. Uber alles, te dovevi nascere a Pisa mia a Firenze!
Io biacco… sò anco r tedesco!
Giugno 5th, 2012 alle 13:17
SOLIDARIETA’ AI TIFOSI DEL CATANIA!
Giugno 5th, 2012 alle 13:36
Caro David,
secondo me è abbastanza chiaro a chi ti riferisci quando parli di ascolti da prefisso telefonico. Posso solo dirti che altre radio (lady….) fanno delle trasmissioni fantastiche con opinionisti veramente ottimi. Ad esempio, personlamente all’ora di pranzo ascolto ladyradio che reputo più interessante di altre………..compresa radio blu che rimane pur sempre mitica nella fascia delle ore 18.
Giugno 5th, 2012 alle 14:00
jack kramer porca miseria dammi un aiutino così magari mi ci diverto un pò anche io.
Alessandro
Giugno 5th, 2012 alle 14:55
per dirla alla Buffon(e): ci avrei scommesso un milione e mezzo di euro sul quel post dell’immonda bestia
Giugno 5th, 2012 alle 14:59
@Galleno, è un tipo magro magro, sbarbato, simpatico come un calcio nei maroni…….
ps. ma mica è detto che tu non sia d’accordo con lui! :)))
Giugno 5th, 2012 alle 15:02
Cosa c’è di male nel dire che la radio a cui ti riferisci non è …?
RISPOSTA
Non è quella, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 15:04
Luca Cellini fa parte di quella truppa dell’Antognoni a prescindere. Tutto è sbagliato o fatto per male solo e soltanto perchè questa società è brutta e cattiva non dando un ufficio a Giancarlo. Qualunque, basterebbe ci fosse.A quel punto, sono convinto, tutto andrebbe bene, anche se retrocedessimo in C2 a Cellini un gliene fregjerebbe nulla perchè se c’è Antonio allora fanno le cose per bene se non c’è sono tutti ladri e malfattori.
RISPOSTA
Il mio senso democratico è veramente oltre…
Qui si permette di aprire un dibattito su Cellini!
Giugno 5th, 2012 alle 15:13
Caro Conte Sarbelloni,
un conte vero, nel brasone, c’ha un orso al guinzaglio.
Non ne conosco altri.
Giugno 5th, 2012 alle 15:13
@86 marco-san….aaah, menomale, credevo di essere solo io a pensarla così !!
Giugno 5th, 2012 alle 15:24
Complimenti per il progetto Sportiva.Hai dato piu’ lavoro te che l’ufficio di collocamento.
Una curiosità:ma come venne fuori il nome Pentasport?
RISPOSTA
Cinque amici, trascinati da me a Radio tele Arno, ognuno con uno sport diverso da seguire, era il 1978…
Ciao,
David
Giugno 5th, 2012 alle 15:26
Ha sicuramente ragione il meleggiante “Arciconte”.
Arlecchino si confessò burlando.
Ultimamente sono eccessivamente verboso.
Mi modererò.
Certo che a leggere le gratuite polemiche “rizzate” ad ogni costo da alcuni paladini dell’ora e del minuto, del TUTTO sempre troppo tardi, dello spendere a prescindere, si fa fatica a tacere.
Conoscendo personalmente alcuni dei personaggi più inclini a questa pratica mi sorge il dubbio che ci “giobbino” anche un po’.
Pertanto, per non abboccare all’amo, vorrà dire che cercherò di trattenermi ed eviterò di replicare a spron battuto quando tirato in ballo.
Ad majora
MARIO T.
Giugno 5th, 2012 alle 15:31
x vuturo: i calciatori per il 99% sono tutti mercenari, ovvero antepongono il loro interesse personale a tutto. aggiungo anche che è abbastanza normale. jovetic andrà via sicuramente, se non quest’anno il prossimo..è normale. è di un livello superiore, nessuno puo dire niente contro di lui. il tuo amico montolivo, invece in teoria avrebbe fatto meglio a rimanere perchè in una squadra piu forte credo che farà poca strada, non a livello di soldi ma di prestazioni. è una questione di etica: jovetic nonostante sia un campione ha firmato un contratto di 5 anni probabilmente anche per tutelare la fiorentina, da me avrà solo applausi anche se andasse alla juve o al napoli che sono le squadre che odio di piu. passatina, invece avrà sempre il mio disprezzo. la lista degli altri mercenari che non credono al progetto di cui parli non ho capito da chi sia composta: mi viene in mente gilardino che ha sposato il progetto del genoa (della serie: un ci pigliamo per il culo..)o prandelli per il quale ho molta stima ma che sicuramente non è il santo martire che volete far credere.
aspettiamo, che altro possiamo fare noi tifosi? certo che se non essere narcotizzati vuol dire andare a dare del pezzo di merda ad andrea o andare a fare casino in ritiro come l’anno scorso, ben venga una secchiata di valium.
Giugno 5th, 2012 alle 15:45
Salve a tutti.
Io dico se vogliono vendere Jovetic, lo facciano pure, ma a 35-40 milioni almeno. a 25 abbiamo venduto Melo, che non è certo quel mostro di tecnica…Se vogliano fare gli affari, impariamo a farli.Donadel, Santana, Frey, Mutu, tutti giocatori liberatisi a zero.Forse una decina di milioni fra tutti e quattro potevano ricavarli. Alla fine poi qualcuno piange perchè tira fuori i soldi per ripianare il deficit. Certe notizie le sapevano “noi comuni mortali”tramite alcuni siti come violanews e firenzeviola, e i dirigenti erano completamente ignari?.
Riguardo poi alla notizia dei ricavi da parte della Fiorentina, vorrei aggiungere che se vogliono incrementarli occorrono due cose: Uno stadio degno di tale nome e una squadra che sia un boccone appetibile, magari provando a vincere. Inserendoci in un certo contesto, poichè una società calcistica aumenta il volume di affari se raggiunge traguardi importanti, le squadrette non fanno gola alle tv ne tantomento al tifoso che tende a risparmiare i propri soldi, prima di buttarli per spettacoli indecenti come da 2 anni e mezzo vediamo. Pensate, in società abbiamo tanti dottoroni,(ma non ci arrivano a capirlo) ma qui siamo alla scoperta dell’acqua calda
Giugno 5th, 2012 alle 15:45
Bravo David!!!!!!!!
Il Cellini proprio non si può sentire……
FV
Giugno 5th, 2012 alle 15:50
X il Sig: Immonda Bestia
Caro Signore, come fa lei a sapere cosa ho scritto a David, visto che il medesimo quella volta non ha pubblicato lo scritto da me ma solo le sue risposte………..ed è quello che mi ha fatto molto arrabbiare quella volta. Nessuno di voi sapeva cosa realmente avessi scritto. Con questo David sa benissimo quello che penso,…………e credo che essendo il padrone di casa, casomai spetti a lui decidere se posso continuare a scrivere su questo blog oppure no. Non certo lei caro Signore. Poi un giorno magari mi spiegherà cosa le ho mai fatto di tanto grave perchè lei si permetta di parlarmi in qusto modo.
Perciò la parola al padrone di casa!!!!!!
Giugno 5th, 2012 alle 15:54
Il dibattito su Cellini si rende necessario ogni qualvolta qualcuno lo cita o addirittura ne riporta gli sforzi letterari.
Tempo fa un addetto alla propaganda, un po’ zoppo ed amico di un imbianchino austriaco affermava che una menzogna ripetuta all’infinito diventa verità; …..
A me son bastate 2 letture per capire la sua attendibilità.
CIRANO IL RETORICO
Giugno 5th, 2012 alle 15:56
ma radio sportiva non si sente e non si sentirà mai nelle marche?
Giugno 5th, 2012 alle 16:01
grande RADIO SPORTIVA ma GABRIELE NOLI chi l’ha scelto? Quando l’ascolto mi mette ansia……specialmente la mattina alle 8 quando da il resoconto dei risultati della notte!!!!!!!
Giugno 5th, 2012 alle 16:04
PS: se avessi voglia vorrei fare una rassegna stampa sugli articoli di Cellini pubblicati negli ultimi, che so’, 2 anni, confrontandoli con quello che è veramente successo…per vedere in giro l’effetto che fa.
Per rimanere in tema, fino ad ieri tutti a stracciarsi le vesti per la cessione di Camporese e/o Nastasic in cambio di Montella…e invece…
Per chi dubita dell’operazione Salifu, secondo me trattasi di una intelligente operazione di valorizzazione del giovane, in una squadra di A. Cosa che a Corvino non è mai riuscita. Il giudizio dipende anche da chi arriva in sostituzione. Se ad esempio tornasse Romizi? Giovane per giovane, va bene anche lui.
CIRANO
Giugno 5th, 2012 alle 16:11
David,ora basta!Chi si loda s’imbroda!Hai trattato malissimo Claudia un mese e mezzo fa e ora ti ritieni superdemocratico?Non si fa!Vorrei domandare a signora e prole e vedere se è vera tutta questa democrazia. 🙂 🙂 🙂 !
Come si fa la faccina con gli occhiali da sole?
Giugno 5th, 2012 alle 16:13
Oh, se dò noia vado via, eh! Ci mancherebbe.
Io qui mi diverto, non è certo mia intenzione diventare un rompicoglioni.
Non credo di esagerare né di essere contro a prescindere.
Dico solo la mia.
Se il precedente poi risale al 1991 non è che sia all’ordine del quotidiano.
Ciao, Ernesto.
Giugno 5th, 2012 alle 16:18
grazie David!
Giugno 5th, 2012 alle 16:19
complimenti per i dati di ascolto, anche se io all’ora di pranzo trovo più interessante lady radio, ma apprezzo tutto il tuo staff e anzi Vi devo fare i complimenti perche dalla Vs emittente, molto più che da altre parti, si avverte l’amore e la passione per la squadra viola!!!
Per i ns. amici da prefisso devo dire che la trasmissione è veramente triste e intrisa di inutile polemica, quasi fosse una sfida personale, dopo i primi tempi che era anche piacevole e nuova, da svariati mesi è inascoltabile e infatti cambio stazione!!!
Forza Viola
Giugno 5th, 2012 alle 16:23
per CIRANO
non sono un pessimista prevenuto. Certo che anche essere ottimisti a prescindere mi pare un azzardo.
Esaminando gli ultimi 2 campionati e mezzo tra il “vivacchieremo” di DDV e “l’andremo in Europa” di ADV, mi pare abbia prevalso la prima linea guida. Oggi, tra il “rilancio” di ADV e il “non so se abbia senso continuare a investire nel calcio” di DDV, un po’ di brividi mi vengono.
Comunque,Forza Viola!!!
Giugno 5th, 2012 alle 16:26
Marco-San sono lo sfigato invidioso. Ti posso assicurare che in realtà non provo nessuna invidia per chi ha molti soldi. Nella fattispecie a suo tempo ero molto contento quando Della Valle prese la Fiorentina, e l’ho difeso a prescindere anche quando si è trovato nelle situazioni più imbarazzanti che è meglio non rivangare.
Semplicemente mi sono reso conto , molto in ritardo, peraltro, che gli interessi di questo personaggio non coincidono più con i nostri, e la Fiorentina, passione principale di una città, è stata messa in un angolo, totalmente negletta e alla mercè di personaggi atroci,da una persona che sperava di utilizzare la passione di una città per farci soldi, che l’ha rilevata con questo esclusivo proposito, contraendo un patto scellerato con il comune di Firenze, che successive amministrazioni non hanno potuto rispettare nella sua delirante enormità.
Per fare calcio non occorre la cittadella di 80 ettari, occorrono soldi, passione e uomini competenti. Vero è che nessuno si è fatto avanti, e che i Della Valle hanno rilevato la squadra quando non la voleva nessuno (a parte il giocattolaio, una soluzione persino peggiore), ma ha usato la squadra di calcio semplicemente come strumento di potere, togliendoli totalmente l’anima, allontanando da essa tutti i fattori di identificazioni con la città per metterci a capo scherani subalterni senza un guizzo di sincero coinvolgimento (tranne forse Andrea).
Quello che non capisco non sono le mire di Della Valle, ma la difesa zelante dei suoi comportamenti da parte di personaggi come te, che non sembrano nutrire dubbi su un comportamento, su una gestione delle cose che è sotto gli occhi di tutti.
So di lottare contro i mulini a vento,però spero che quando le tue granitiche convinzioni verranno sfiorate dal dubbio, (forse succederà persino a te) ti ricorderai di me e rivedrai il tuo giudizio. Sfigato si, (non starei a scrivere post chilometrici quando ho mille cose da fare), ma non invidioso di nessuno, solamente incazzato a morte con qualcuno che sta maltrattando la mia Fiorentina.
Giugno 5th, 2012 alle 16:41
a francesco pietrasanta è stato dato di sfigato per aver detto come la pensa.uau complimenti. siete quelli di “viva il duce” o sennò “boia chi molla”.dobbiamo pesarla come voi sennò l’altro è uno sfigato??? sembra di vivere a carlitos’way, finché brigante non salderà il conto con il suo avvocato che l’ha salvato dalla galera, egli non potrà liberarsene e dovrà coprigli le spalle sempre per via delle “stupide regole di strada”, come le chiama la su donna. sembra un pò azzardato, ma il discorso di marco-san sembra questo.
Giugno 5th, 2012 alle 16:58
Ragazzi un OT per me importantissimo!Chi ricorda il nome di un videogioco degli anni 70,in cui un maialino rosa scorreva in su e in giù lungo il tronco di un albero pieno di cavità,dal quale famelici lupi cercavano di azzannarlo.Questi lupi si gettavano dalla chioma dell’albero con dei palloncini ai quali il maiale sparava con arco e frecce!GRAZIE!
Giugno 5th, 2012 alle 17:14
Via, poero …
perché dargli addosso?
comunque complimenti, essendo anche io vostro (e non solo) ascoltatore.
p.s.
Ma è possibile vedere i dati di ascolto?
RISPOSTA
Sul sito eurisko, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 17:15
Giorgio, amico mio (se mi posso permettere) c’hai mica la coda di paglia? 🙂
Nel mio post quando scrivevo, nemmeno lontanamente pensavo a te (difatti, se anche ti avessi considerato un detentore di verità assolute, ho sottolineato NUOVI detentori e tu comunque nuovo non sei). Il mio era un discorso generale che riguardava, in sintesi, la grande fatica nel dovere discutere, arrabbiarsi contestare “ipotesi di reato”, prima ancora che il reato avvenga.
Ciò non toglie che anche io, come tutti, sono scottato dalle ultime due stagioni e come San Tommaso, finchè non vedrò buone nuove, non mi sento di concedere fiducia illimitata ai proprietari attuali, ma un minimo di prospettiva bisogna pur vederla altrimeti la vita è grama.
Infine trovo che il tuo rivolgersi a terzi nominandomi non sia stato tanto carino anche perchè non riscontro proprio il nesso tra il mio post e la prima parte del tuo. Non mi ci riconosco proprio.
Non faccio parte di nessun “schieramento” seppur fittizio, non ho fantomatiche tessere, non sono iscritto a nessun partito ed esprimo liberamente e, credo, educatamente, il mio pensiero qui ed in ogni altro campo della vita, senza sputare sentenze né trinciando giudizi sugli altri.
In conclusione, se il mio post ti ha messo di cattivo umore, mi spiace assai perchè non era diretto a te, se ho equivocato chiedo scusa aprioristicamente e se prendi spunto dal mio n.117 diretto a CIRANO, forse il sorriso ti torna.
Con immutata simpatia (un po’ deluso anche io).
Gianluca/Lucky
Giugno 5th, 2012 alle 17:16
x francesco pietrasanta:
invidioso e sfigato.
aspetto la terza e poi mi congratulerò con la bassezza di chi ha deriso a gratis solo perché ha ricevuto qualche consenso.
siamo al delirio e non cene stiamo accorgendo…
Giugno 5th, 2012 alle 17:19
UN GRANDE a Francesco da Pietrasanta!
Giugno 5th, 2012 alle 17:22
5 giugno e ancora NULLAAAA…ma tutto l’era belle fatto, deciso, stabilito e le idee erano chiarissime…eh già…
Giorgio Giorgi icche tu ci vuoi fare…c’è chi puo’ permettersi di tranciare in quanto sostiene i migliori imprenditori del globo terracqueo e chi invece è un fessacchiotto a prescindere se è discorde dall’infallibilità patronnale…davvero siamo poveri calimeri sfigati…beati quell’altri che vivon senz’altro meglio credendo alle favole che gli vengono raccontate…adesso s’apre il capitolo Roncaglia…vi rendete conto che qui cambiano musicisti e direttori ma la musica l’è sempre la stessa? Qualche dubbio proprio non vi viene…vero? Mah…
Giugno 5th, 2012 alle 17:24
post 156 di Francesco da Pietrasanta (da dove si presero Ricciarelli e Bruzzone) da RINCORNICIARE…
Giugno 5th, 2012 alle 17:26
io invece vado controcorrente e visto che i salsedinini mi affascinano reputo il post di francesco coraggioso e simpatico allo stesso tempo. tutti si credono socio\psicologi andando direttamente a giudicare la persona dalle parole del post. danno di beceri quando sono gli stessi a farti i raggi x.
che tristezza…e fanno pure i moralisti,
credevo di essermi liberato da personaggi simil-massimo mauro, ma invece sono ancora a predicare e a giudicare.
non dico che francesco abbia affondato la lama nel burro, ma visto la canizza mi ha fatto pensare.
un saluto
Giugno 5th, 2012 alle 17:29
Replica al post 129.
La definizione del vocabolario è autoritrattistica.
Quanto agli errori: se guardi bene ne trovi uno anche lì.
Giugno 5th, 2012 alle 17:29
@giorgio giorgi: Pooyan
ero fortissimo, leader indiscusso del barrino sotto casa mia, che tempi !
Giugno 5th, 2012 alle 17:36
caro david spero non ti riferisca a…perchè secondo me sono bravissimi ed ascoltabilissimi (ai vostri livelli) anche perchè io li ascolto tutti i giorni e non mi sembra che abbiano mai detto nulla su di voi o cose del genere…
RISPOSTA
Assolutamente no, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 17:41
x giorgio giorgi: Pooyan
Giugno 5th, 2012 alle 17:46
caro Midlothian
hai ragione, ma anche te hai fatto una piccola imprecisione. Non è “Antonio” ma ANTOGNO. almeno dalle parti di via del barco una trentina di anni fa sul muro c’era scritto “ANTOGNO NON SI DISCUTE, E’ UNA FEDE!”
per lavoro manco da tanto da Firenze ma queste cose me le ricordo..e chissà mai di riuscire a vedere il terzo scudetto…gli altri 2 li ho visti anche se avevo 3 mesi e 13 anni rispettivamente 8classe ’56).
saluti
Giugno 5th, 2012 alle 17:50
Caro David,
” COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE ! ”
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Giugno 5th, 2012 alle 18:02
a swan sea neanche gli rispondo perchè proprio un’ha capito un tubo, è tutto tempo perso.
x francesco: i toni che hai usato nel tuo post precedente e l’andare a ricercare le barche, i vestiti, le sciarpe e addirittura la pettinatura di ddv, sono tipici dello sfigato invidioso. se non lo sei, mi fa piacere però veramente, mi devi spiegare il senso di un discorso come il tuo. che ddv non sia un filantropo mi sembra evidente, che abbia avuto i suoi buoni motivi per prendere la fiorentina pure, quello che mi sembra delirante è il pensare che lui stia facendo di tutto di proposito per far andare male la squadra per fare dispetto a noi. ci ha messo quasi duecento milioni, forse è piu incazzato di me e di te non credi? ma poi chi te lo dice che la famiglia della valle se ne sbatte? andrea è stato a firenze tutte le settimane anche quando l suo babbo stava per morire, ma che deve fare di piu oltre che ripianare anche i buchi di bilancio? l’ultima annata è stata disgraziata, sono stati commessi degli errori, ma veramente credi che lo facciano apposta per far dispetto a noi? credi siano felici di aver rimesso 30 milioni per rischiare di retrocedere quando per esempio l’udinese è arrivata terza mettendosi in tasca pure un sacco di soldi? dai, ragazzi siamo seri: il calcio è cosi, vai su poi ritorni giu.. è un ciclo che per altro noi abbiamo sempre vissuto senza fare tragedie. è vero che i dv stanno spendendo meno rispetto a qualche anno fa quando avevamo anche i soldi della champions, hanno proposto un progetto per finanziare la squadra e la prima cosa che gli è stata risposta da un tecnico del comune è stato di arrotolarlo e di ficcarselo su per il …o. facciamoci un esamino di coscienza anche noi. senza contare che a livello di presenze allo stadio siamo diventati peggio dei gobbi e il dare colpa di questo ai dv è ridicolo. siamo l’unica tifoseria d’italia che si incazza per l’addetto alla comunicazione, in altre piazze neanche sanno chi è. la verità è che dalle nostre parti c’è una spiccata tendenza a tirarsi martellate sui testicoli e a farsi del male da soli..in questo veramente non ci batte nessuno.
Giugno 5th, 2012 alle 18:06
Marco San scrive: “nessuno di noi ci guadagna niente anzi tutti noi spendiamo qualcosa”.
Scusa Marco ma hai più volte detto e ribadito che non vai mai allo stadio.
A leggerti sembri l’unico tifoso “vero”.
Quello “che non abbandona”.
Ora viene fuori che sei anche uno “spende” per la propria fede viola.
Ora, caro Marco dai giudizi facili (“sfigato invidioso” sputato e sentenziato nei confronti di un utente che non conosci), ti chiedo: ma un po’ di coerenza?
Parli degli altri e non metti piede allo stadio.
Parli delle spese dei tifosi ed al massimo dai qualche euro a SKY.
Commenti chi commenta sul blog e tutti i giorni fai la stessa cosa.
Dai dello sfigato al prossimo e tutti i giorni riversi la tua rabbia verso chi non la pensa come te.
Dai marchino, un po’ di coerenza, comincia a venire allo stadio a sgolarti, caccia fuori 80 euro per vedere la partita sotto l’acqua, caccia 5 euro per un panino schifoso, mettiti comodo sui seggiolini di plastica… fai un po’ di sacrifici e vedrai che diventerai credibile.
Altrimenti cala un po’ il tono dei tuoi interventi.
A leggerti sembri uno fisso allo stadio, casa e trasferta, baniera e striscione.
NEI FATTI NON METTI PIEDI AL FRANCHI DA ANNI!!!!!!!!!!
BEL TIFOSO MODELLO CHE SEI!
Pensare che hai il coraggio di infamare persone che si sparano trasferte di migliaia di chilometri…..
Facile dal divano vero?
Abiti lontano? Allora “cala” un po’, non parlare come “un fedelissimo” perché NON LO SEI!
Sei uno che (come biasimarti) per non fare 150 km (soldi + fatica) se ne sta a casa.
Io, che allo stadio ci vado moooooooolto più di te, mi sono sentito dire, da te, “che di tifosi come te se ne fa a meno”.
BRAVO!
E tu cosa sei?
Un fedele tifo/telespettatore di SKY?
Un fedele blogger del Guetta?
Sicuramente non sei uno che “incita fino al 95!” cosa che, leggendoti, sembrerebbe.
Via Marchino, vacci piano con i giudizi sugli altri tifosi viola (“sfigato invidioso”) perchè in teoria sono tuoi fratelli (anche se, non andando mai allo stadio, capisco che non puoi capirlo).
Fidati, non sei credibile.
Con simpatia
Nippo
Giugno 5th, 2012 alle 18:19
Marco San scrive “senza contare che a livello di presenze allo stadio siamo diventati peggio dei gobbi e il dare colpa di questo ai dv è ridicolo. ”
Te le canti e te le suoni!
Nippo
Giugno 5th, 2012 alle 18:23
e no caro nippo, no… è vero sono anni che per motivi di lontananza e di impegni non metto piede allo stadio. sono cosi incazzato con chi se la tira per andarci proprio per questo motivo. fino al 92 ho avuto l’abbonamento poi le mie presenze mio malgrado si sono diradate sensibilmente fino ad oggi che vedo la viola in tv. e allora che devo fare? devo stare zitto? sono un tifoso di serie b perchè non posso venire allo stadio? sono tifosi di serie a quelli che vanno allo stadio a bubare al primo passaggio sbagliato o a fischiare i nostri giocatori prima che scendano in campo? purtroppo per portare a casa la pagnotta mi sono ritrovato lontano dalla città dove sono nato, scusa tanto ma per mia sfortuna con la fiorentina non ci guadagno niente e mi devo guadagnare da vivere in un altro modo in un’altra città..ti prometto che se vinco al superenalotto mando tutti affan… e torno sugli spalti del franche anche per le partitelle del giovedi, nel frattempo però, vedi di considerarmi come uno che su quei gradoni c’è stato tante volte anche con squadre e situazioni molto peggiori di questa. non mi sento inferiore a livello di tifoso rispetto a chi va allo stadio tutte le domeniche, non è giusto pensarlo neanche nei riguardi di chi abita lontano da firenze da sempre. ripensaci nippo…mi sa che l’hai fatta fuori dal vaso.
con altrettanta simpatia
Giugno 5th, 2012 alle 18:24
Scusa Francesco (156), leggendo tra le righe la tua rabbia personale verso i DV credo che non ti convincerò mai ma, piaccia o non piaccia, il calcio oggi è cambiato.
Prima per fare calcio bastava un imprenditore di medio-alto livello (Pontello o Vcg).
Ti faccio un esempio: Maradona miglior giocatore al mondo costò al Napoli 15 miliardi e riscuoteva 1 miliardo e mezzo di lire.
Se vai sul sito dell’Istat e calcoli la rivalutazione vedrai che corrispondono a 18 mln di euro (7 milioni meno di Felipe Melo) e lo stpendio a 1,8 milioni (meno di quanto percepivano Mutu, Frey e Gila, e dell’attuale contratto di Jovetic.
Quindi oggi, se vuoi stare davanti, servono tanti, ma tanti soldi e il paragoni con il passato sono improponibili e il gap con le grandi è immenso.
Chi paragona le gestioni Pontello-Vcg con quelle attuali compie un errore di fondo.
Possiamo dire che ci piaceva più il calcio di prima, ma oggi serve un altro tipo di gestione se vuoi stare a galla,
La Fiorentina fattura circa 70 milioni, Milan, Inter e Juve oltre 200.
Questo vuol dire che i Dv, per competere alla pari dovrebbero tirare fuori di tasca loro 130 milioni l’anno (!).
Chi l’ha fatto ci ha rimesso le penne (Tanzi, Sensi, Cragnotti, Gaucci, Anconetani …)
Se consideri che l’utile della Tod’s è di circa 135 milioni (ma la distribuzione dei dividendi è più bassa) ti rendi conto che neanche sperperando TUTTO il dividendo riuscirebbero a coprire la differenza.
Per quello che può essere la mia interpretazione i Dv hanno provato per i primi anni a combattere una battaglia in Lega per una distribuzione più equa dei diritti Tv (battaglia persa per colpa delle piccole che remavano a favore delle grandi per elemosinare qualche prestito di giocatori).
Quando hanno visto con chi avevano a che fare in Lega hanno giocato la carta della Cittadella (2008) ben 6 anni dopo aver preso la Fiorentina, dicendo chiaramente che gli utili della cittadella sarebbero stati gestiti dalla Fondazione Viola che avrebbe finanziato la Fiorentina, diminuendo così il gap con le strisciate.
Sicuramente avrebbero avuto un ritorno, se non economico, almeno di visibilità. Ma lo scopo era soprattutto quello di finanziare la Fiorentina e, se mi permetti, di rilanciare anche Firenze in ambito europeo nel campo della moda (ora stracciata da Milano) e nell’arte contemporanea. (io ho fatto 2000 km per andare al Guggenheim di Bilbao).
Cos’hai di concreto in mano per dire il contrario ? Sei in possesso di documenti scottanti che provano qualcos’altro ? Altrimenti le tue accuse restano illazioni e offese personali gratuite.
E concluse con questa frase:
“A me non piace vivacchiare, non piace pensare alla Champions League una volta ogni quattro o cinque anni. Firenze deve stare fra le grandi d’Europa. Se non ci daranno il permesso, vuol dire che decideremo di vivacchiare”
http://www.tuttocalciatori.net/notizie-4875-fiorentina-ecco-il-nuovo-stadio
Giugno 5th, 2012 alle 18:38
DAVID, una “domanda tecnica”, pura curiosità: se non sbaglio, Radio Sportiva e RadioBlu trasmettono dallo stesso luogo, ma usano anche gli stessi trasmettitori e gli stessi ponti ripetitori ??? Perchè ci sono zone in cui RadioBlu non si sente e Radio Sportiva si…
RISPOSTA
I ripetitori e le frequenze sono diverse, ciao
David
Giugno 5th, 2012 alle 18:44
non li trovo sti dati su google
RISPOSTA
Devi andare sul sito di Eurisko, cmq sono quelli, non ti preoccupare.
Giugno 5th, 2012 alle 18:46
@Marco-san,sai perchè la Fiorentina è in queste condizioni?Perchè c’ha il babbo troppo ricco!Mi spiego,Diego,l’unico vero genio della famiglia ,all’inizio ha pensato di fare un boccone di tutto e tutti come in tutto quello in cui si era cimentato fino ad allora!S’e’ bruciato con calciopoli,ed è agli atti che la cupola aveva deciso di fare capire a Diego che si era presentato in modo sbagliato,con arroganza,con stile non consono al mondo pallonaro.La perdita della faccia,e l’onore,sono stati però l’unico pensiero di Diego,non ha nemmeno pensato”cazzo,questo non mi riesce!”,ma ha detto “Ci metto Cognigni di facciata e continuo a comandare io e visto che sono sotto di un po di milioni mi appello al fair play per risparmiare!La mancanza totale di autocritica viene dal fatto che quest’uomo è troppo ricco e potente per mettersi in discussione e tornare sui suoi passi,ammettere errori e cambiare strategie.ma è anche troppo orgoglioso per passare la mano eallora si vivacchia(male) e si perde passione anche noi!Ti prego,non offendere più un fratello viola,non se lo merita a prescindere,guarda la luna non il dito!Con stima!
Giugno 5th, 2012 alle 18:48
http://www.stadiapostcards.com/A11-12.htm
siamo al settimo posto per presenze medie allo stadio quest’anno. se guardi le classifiche di 20 anni fa eravamo settimi anche allora. il calo è generale, certo è che per firenze sono pochi, questo non lo nego. ma siamo pur sempre settimi.
siamo diventeti peggio dei gobbi, si ok, però conta che quest’anno hanno vinto lo scudo ed hanno il migliore impianto in italllia.
se guardi la classifica dell’anno scorso vedrai che i gobbi erano mooooooooolto peggio di noi( sempre per le presenze allo stadio).
Giugno 5th, 2012 alle 18:51
@giogio giorgi
ecco il giochino che volevi te:
pooyan
http://it.wikipedia.org/wiki/Pooyan
Giugno 5th, 2012 alle 18:53
@141:maladetto toscano, te d’arardia un ci capisci una sega: il brasone con l’orso ar guinzaglio sono nobili Ponsacco, mia di Ascina! Come si vede che un conosci la storia loale. Io biacco!
@Mario T. : noeee, noeeee, ma come tu andivi forte dimorto e ora ti vorresti fermà sur più bello. Un mi delude, picchia sodo, è l’ora di finilla con chi critia a prescinde.
@marco san: ti amo, lasciali perde i critioni.
Giugno 5th, 2012 alle 19:00
A me vedere sondaggi che dicono che mezza tifoseria viola darebbe via jojo in cambio di 30 milioni mi mette tristezza e mi pone una domanda: i tifosi stanno diventando cinici virtual menager adeguati ai tempi?
Giugno 5th, 2012 alle 19:22
eh no l’orso ar guinzaglio fa la differenza fra un Duca Conte ed un Conte …
e comunque i Sirvano non lo cognosco, spiacente di deluderLa! hai toppato!
quanto a iCCirano, la Contessa era Contessa, qui si parla di un DucaConte che la disdetta c’è
la maialaditomà come gridammo ai laziali dalla curva sud a quella nord in roma 25 anni fa che in porta giocava il marchese Landucci!!
Giugno 5th, 2012 alle 19:23
Marco San
Sono il che la faccio di fuori?
Io ho argomentato e te rispondi con un modesto “abito lontano, l’hai fatta di fuori”?
Tu dici di non voler esser trattato da tifoso di serie b?
Tu che dici questa cosa?
Tu che sei il primo a giudicare gli altri? Sempre!
Tu che dai di gobbo a chi non va allo stadio e mi rispondi che non vuoi essere giudicato xche’ non vai allo stadio?
Marco stasera sei poco lucido, forse e’ l’astio che provi nei confronti dei tuoi fratelli che osano criticare che ti rende così.
Fa niente.
Continua ad infamare i tuoi fratelli viola
Tu si che hai capito come gira il mondo.
Bravo.
Buona notte
Nippo
Ps ma SKY lo paghi o lo scrocchi?
Giugno 5th, 2012 alle 19:25
e Guidobaldo Maria Riccardelli? tull’a iscordato?
forse sparecchiavi e l’hai dimenticaho!!
Giugno 5th, 2012 alle 19:54
Quando s’ha pochi soldi ci vuole pazienza….meglio sconosciuti ma motivati piuttosto che nomi altisonanti ormai pensionati
Giugno 5th, 2012 alle 20:13
questa è bellina: ora mi devo sentire in colpa perchè mi sono dovuto trasferire e non posso piu andare allo stadio. come se andare allo stadio fosse un lavoro e non un grosso divertimento. nippo, ma te ti buchi con l’acqua delle mozzarelle! ringrazia il cielo che te puoi andarci allo stadio, io lo considero un privilegio. sarebbe lo stesso cha a uno che abita in un’isola deserta gli venisse rinfacciato di non trombare. ah, e poi io l’astio non ce l’ho per nessuno, mi danno noia i discorsi a bischero, quello si.
p.s. sky un me lo posso permettere, costa troppo caro.
Giugno 5th, 2012 alle 20:18
o quanto dura questo parto!!!!!!
Giugno 5th, 2012 alle 20:20
Conte Mascetti, ascorti bene… Lei è un principe dalla nobiltà bugiarda, come potrebbe dar lezioni di lignaggio a quellartri se un li onosce nemmeno?
Der suo blason non v’è traccia,
Con dovizia e soavità un piacer mi faccia,
Come vede le posso dar pan per focaccia,
Ma per cortesia lasci stare qualunque mammaccia.
Or che le ho dato questo facile smacco
La question con lei ormai prendo di tacco
La saluto con riverente sollazzo
Mi stia bene ma non mi rompa troppo il …. 🙂
Buona serata, Io biacco!
Giugno 5th, 2012 alle 20:22
Ah me ne scordavo… Marisa, portagli un Amaro Cora ar Conte Mascetti! E uno anche a Sirvano, vai!
S’ha a bè in compagnia Io biacco!
Giugno 5th, 2012 alle 20:26
MARCO SAN
Stavolta ti devo dar contro. Hanno ragione i fratelli che ti stigmatizzano per l’aggettivo “sfigato invidioso” è ingiusto verso i fratelli che osano criticare.
Più giusto è sicuramente dire:
Atteggiamenti TALEBANI. giogio giorgi. oggi.
PASDARAN. alessandrox
LECCAVALLE. dandi.
LECCATORI. GIAPPONESI. generale
MONACI. Shimon (a cui però riconosco di ultimamente aver fatto marcia indietro.
AZIENDALISTI. vuturo.
Questi non infamano naturalmente. Si definiscono critici. Sai cosa penso? che hanno ragione loro. Noi che non osiamo essere polemici in fondo siamo fratellastri. Forse non siamo nemmeno veri toscani o fiorentini. Quattrocento anni di decandenza aurea, ma decadenza non ci hanno insegnato nulla, a noi.
Un consiglio Marco, se permetti. Evita di cadere nel gioco degli antagonisti e di invilupparti nel vortice delle offese e demonizzazioni . Chi ti stà di fronte parla un linguaggio diverso e difficilmente arriverà a capire le tue ragioni, così come difficilmente tu riuscirai a capire le loro motivazioni.
Tu parli da tifoso con tutti i limiti del tifoso, loro ti replicano da polemici con tutti i limiti dei polemici. Tu puoi opporre concretamente solo educazione e contenuti.
FRANCINI MARCO.
Giugno 5th, 2012 alle 21:24
172
A parte il muro di via del Barco, allo stadio cantavamo “Antonio”.
Piccole sottigliezze (niente in confronto a chi passa il giorno a “sbranarsi” via post).
Comunque non me ne volere… siamo anche coetanei (e quindi i due scudetti li abbiamo vissuti, uno in fasce e uno dal vivo!).
Giugno 5th, 2012 alle 21:28
JACK è la radio che mi manca porca miseria, grazie lo stesso
Alessandro
Giugno 5th, 2012 alle 21:36
Mfranz nel tuo elenco non c’e’ il mio nome.
Forse xche’ io non uso quei termini?
Hai mai letto sotto il mio nick termini dispregiativi verso chi non la pensa come me? (pasdaran leccavate, aziendlista, tifoso non degno, sfigato etc?)
Eppure ero io a parlare con Marco San, non Vuturo Dandi o il Generale.
Nippo
Ps: e’ nato prima l’uovo o la gallina?
Giugno 5th, 2012 alle 21:44
Tanti tanti complimenti. Vi vorrei ascoltare anch’io, ma qua nel senese si sente male quasi sempre.
Giugno 5th, 2012 alle 21:46
@ Marco San, e qui faccio festa.
Rileggi quello che ho scritto ed evita di dire, a chi non conosci, che si buca.
Facciamo una cosa.
Appena esce il calendario fissiamo una data, ti organizzi per tempo, vieni a Firenze (un ora e mezzo di macchina, giusto?) e ci vediamo insieme una partita al Franchi e chi non tifa lamaialadisoma!
Va bene?
W Diego!
Nippo
Giugno 5th, 2012 alle 21:56
Lo Pseudopresidente era a Ballarò anche stasera!
Giugno 5th, 2012 alle 22:02
All’ArciConte Mazzanti Serbelloni Vien Dal Mar
Beato Lei che si sollazza.
A me m’han rotto il membro,
e non mi sollazzo più.
Ma d’ogni indugio sgombro,
e senza alcun tabù,
dall’alto io li guardo,
e poi con far garrùlo (lic. poetica)
più tanto io non tardo
a mandare tutti in c..o
D.vonTal
Giugno 5th, 2012 alle 22:41
sono in crisi di astinenza da punte.
tutte le sere apro i vari siti di mercato nella speranza di una trattativa per una punta.
si doveva aspettare il ds e l’allenatore.
ora che sono arrivati la mia crisi d’astinenza si intensifica.
non mi aspetto RVP, ma neanche un giocatore che è da oltre 1 anno fuori squadra all’Ajax.
Giugno 5th, 2012 alle 22:48
Marco-san vs Nippo 10-0
E sono stato buono
Nippo lascia fare, l’hai veramente fatta di fuori, non insistere che ogni riga peggiori le assurdita’ che hai appena scritto.
Ti faccio notare che poi qui dentro quelli con l’astio sono da sempre quelli contro la societa’ e non i nobili cavalieri Jedi.
Zachini
Giugno 5th, 2012 alle 23:23
vedi Omino di ferro…i fatturati alti li fanno squadre si che hanno un sacco di tifosi…ma i tifosi e l’interesse lo si crea anche con squadre DECENTI…il Parma di tanzi per qualche anno ai vertici ha raddoppiato la tifoseria, in Italia e nel mondo…gente disposta a pagare le TV del calcio moderno per vederne le partite…noi con la squadra che ci regalano i vostri cari patronni al massimo possiamo sperare di interessare ancora qualche folle…lo stadio si è svuotato eprchè siamo senza nè capo nè coda…sqiadre illogiche, fatte da gente che s ene frega (giocatori in prestito, comproprietà, di passaggio, rotti, vecchi, o troppo giovani, ecc ecc) il tutto nella puerile speranza di beccare ogni tanto la plusvalenza…ecco è questa ostinazione nel NON volere fare CALCIO che il sottoscritto critica senza fermarsi. Ripeto…il fatturato da 200 milioni di euro te lo fai anche proponendo una squadra che piace…non propinando il peggio del epggio esistente in Europa da ormai troppo tempo…
Giugno 5th, 2012 alle 23:27
…infatti non piace loro vivacchiare e preferiscono morire lentamente ma senza pause…un monte di bei discorsi…ma alla fine resta il fatto di squadre indecenti, di deficit di gestione fantasiosi e sempre in movimento da ripianare, nessuna strategia nè di marketing nè di politica calcistica (fanno le battaglie “etiche” pronunciando qualche discorsino ma poi in Lega non ci vanno mai…ah è vero son troppo ganzi e meglio di tutti quell’altri per abbassarsi a tanto…)…poerannoi…
Giugno 5th, 2012 alle 23:28
Lei è semplicemente una mitomane.
Non aggiungo altro.
Giugno 5th, 2012 alle 23:35
Buggles – Video killed the radio star
Certo che leggendo i dati di DJee, RTL ecc. mi sembra una profezia errata, per fortuna, visto che ascolto molto la redio, resta sempre un bel brano.
Giugno 5th, 2012 alle 23:38
mi va benissimo la definizione di pasdaran…per l’amore verso la Fiorentina è ì minimo…piuttosto l’ArciConte mazzanti ecc ecc è ovvio che sia pro patronni…è pisano deh…a lui che restino i proprietari attuali fa solo piacere…ci sarebbe la certezza di NESSUNA SODDISFAZIONE per i tifosi Viola e di tante tante, ma tante, amarezze…la situazione magica ed ideale per un pisano…
Giugno 5th, 2012 alle 23:47
omino di ferro parlare di soldi è riduttivo. io parlo più di competenza, passione e identificazione col territorio. I Della Valle sono corpi estranei, i loro scopi sono diversi; finiti gli scopi finita la Fiorentina, per quello che riguarda Diego. Questa squadra fa pena da tre anni, lo stadio è vuoto, ma che telo dico a fare? Tanti saluti a tutti, è stato un piacere.
Giugno 5th, 2012 alle 23:50
Ma che c’è, lo sciopero in sala parto? se continuano così il prossimo anno ci saranno al massimo 9 mila abbonati, e la colp David è anche la vostra, che difendete i Della Valle a spada tratta…..spero mi smentiscano e che mi facciano fare la corsa per rinnovare il mio abbonamento, ma sinceramente la fiducia è poca…..con quelle centinaia di euro ci vado a pescare al mare (altra mia grande passione)……
Giugno 5th, 2012 alle 23:53
Scusa Marco San, a questo punto bisogna che tu sveli un po le carte.
Quando il gioco si fa duro i duri comunciano a giocare, quindi adesso è il tuo turno.
Tocca a te.
Tu dici che non puoi venire allo stadio perchè stai troppo lontano.
Tu dici che non la vedi alla televisione perchè non hai abbonamenti parabolici.
(a parte che se si ama tanto la propria squadra l’importo mensile pari a due pizze si trova, scusa sai!)
O dove stai ?
O dove ti sei trasferito?
Dai, dacci qualche notizia di te, dicci come tu ti chiami, dove tu vivi, cosa fai.
Perchè te, a questo punto tu sei il nostro Silvio Pellico.
Però, non lo dire a nessuno, io son convinto che te tu stai a trecento metri dal bar Marisa, e che io e te ci conosciamo bene di persona.
Perchè in questo blog c’era un altro Marco,che per anni si è firmato “il mago”, che è scomparso il giorno che è comparso MarcoSan.
Scusa sai, ormai quaesto blog un pochino lo bazzico.
Questo Mago parlava e scriveva come te, uguale identico.
Io devo a tutti i costi parlare con te, perchè ho bisogno di ridare smalto al mio modo di essere tifoso.
Si, si, si, devo parlare con un credente come te.
Io ho tempo , mezzi e libertà d’azione.
Anche se vivi all’estero,
dammi la tua mail, fissiamo un incontro e ci si trova ad una cena.
Voglio tornare ad essere un vero tifoso, e solo tu mi puoi ridare la luce.
Non ti negare.
Dimostrami che ho ragione a credere in te.
Vieni avanti.
Scrivimi, che si fissa; prendo anche l’aereo per essere redento.
sarchiaponestellare@tiscali.it
Attendo, non mi deludere.
E sopratutto non mi dire che te non sei “il mago”, dai, non essere così ovvio, così riottoso, esci da codesta scrivania, vieni, si va a prendere una boccata d’aria insieme.
Immonda Bestia
Giugno 6th, 2012 alle 05:46
GRAZIE a tutti,specialmente a Turrins
Giugno 6th, 2012 alle 05:51
OT:Ho guardato il sole dalle 05:55 fino ad ora con occhiali da saldatore(inattinici),mi sono finito gli occhi (che caso,vedo macchie viola e poi dicono che non sono tifoso ma polemico,mahhh!)ma Venere e un l’ho vista!Non è che niente niente ci prendono per il cahapranzi?
Giugno 6th, 2012 alle 06:18
Caro Sig. Immonda bestia, la mitomane dice le stesse cose da un anno e mezzo che dice Vuturo da qualche mese a questa parte. E’ un mitomane pure lui? (chiedo scusa a Pietro per averlo tirato in ballo).
Giugno 6th, 2012 alle 06:43
NIPPO
ho certamente fatto una lista parziale. Quelli messi in evidenza sono solo quelli più recenti e quelli che misono venuti in mente. Potrei aggiungerne svariati altri, ma sinceramente, per l’educazione che ho ricevuto, mi dà anche un senso di imbarazzo anche il solo tirarli fuori.
Non esistono “offese” di serie a o serie b. Tutte le “offese” sono uguali. Stigmatizzarne solo alcune fà pensare a faziosità.
_____________________
Trovo staordinario il post di FRANCESCO PIETRASANTA. Non tanto per i contenuti, gli argomenti, che non vedo, quanto perchè è un MANIFESTO vero e proprio. Dal mio punto di vista, è anche il summa del linguaggio dell’ala antiDV.
Un affresco di sentimenti di sensazioni di emozioni. Gli aggettivi si sprecano, le valutazioni e i paragoni sfiorano, a mio parere, il grottesco. Riferimenti e valutazioni critiche reali pressochè assenti. Una critica negativa persino alla qualità del vari brands familiari che ben poco a che fare con l’oggetto del nostro amore.
Fosse stato pubblicato su wikipedia sarebbe stato pieno di sottolineature tipo: Mancano fonti. Asserzioni non attendibili. Tale argomento è suscettibile di approfondimenti.
Vi sono certo anche cose condivisibili. Nessuno, nemmeno il più filo societario può pensare che DDV abbia preso la Fiorentina per amore. Così come Zamparini non lo ha fatto per il Palermo o Preziosi per il Genoa. Anche se viene da pensare che Firenze non sia in grado di esprimere una proprietà reale con identità territoriale.
Ma tanti passaggi sono veramente discutibili,compreso quello in cui rimarca la mancanza di personaggi in società che abbiano conoscenza del territorio, Mencucci e in precedenza Salica esclusi, immagino.
Altri sono luoghi comuni tipo non vendono perchè fanno il prezzo troppo alto. Ma andiamo! Vox popoli! Industriali di livello internazionale le conosceranno o no le regole basilari dell’offerta e della domanda?
Per concludere dopo una serie sterminata di valutazioni sulle “ciabattineria” della qualità delle divise sociali Fiorentine, ci proprina la bella immagine di “cani latranti” riferita ai tifosi.
Ottimo pamphlet, cibo afrodisiaco per chi è contro, per chi si nutre di odio.
E rivelatrice e poi la risposta a OMINO di FERRO
“omino di ferro parlare di soldi è riduttivo. io parlo più di competenza, passione e identificazione col territori”
Lo scontro eterno fra l’anima razionale che entra nel merito e il rifiuto dei “romatici sognatori” di accettare la realtà e di confrontarsi su piani quali la passione, l’entusiasmo, l’emotività.
Come ho già detto, due linguaggi diversi probabilmente con modalità diverse, due concezioni del mondo, ivi compresa quella di essere tifoso.
Per quello che mi concerne, egregio FRANCESCO, hai lanciato il sasso con tempismo perfetto. Il tuo post ha contribuito a radicalizzare lo scontro fra le due anime della tifoseria, hai un’ottima anima politica e, ne convengo, un certo stile.
Giugno 6th, 2012 alle 06:45
@Claudia:Mi spiace,ma anche se la stima è enorme,mai pensato che Pietro fosse un messia che quando parla santifica.Che paragone è?E poi,visto che anche Pietro conosce bene la strada,penso che le potrà anche lui consigliare che non si esce molto bene balle diatribe tirando in ballo l’amico grosso o il fratello più grande.Se non è in grado di reggere il confronto si ritiri!
Giugno 6th, 2012 alle 07:27
Zachini, giudice supremo.
Il di Pietro del blog. (ora manca solo il commento di quell’altro)
Mi prendo il tuo sommo ed illuminato giudizio ed invito anche te allo stadio insieme a Marco San.
Oppure anche te sei troppo distante? (se ricordo bene Marco San abita ad un centinaio di km da firenze, sai la benzina costa un tot)
Facciamo un bel trio in maratona!
Il buono il brutto ed il cattivo.
Io, ovviamente, viste le miei idee, sono il cattivo.
Marco San, angelo viola dalla purezza illimitata, e’ il buono, a te ti tocca fare il brutto, mi dispiace.
Nippo
Giugno 6th, 2012 alle 07:30
…meno male che poi ci sono gli interventi biblici di Mfranz che cerca di dimostrare che chi non la pensa come i sostenitori aprioristici dei patronni (non c’è alcuna offesa) è un romantico avulso dalla realtà…in compenso i superlogici razionali apprezzano e condividono una Fiorentina anonima e indecente…questo si che è esser veri tifosi!!!! Meno male che io NON sono un vero tifoso…continuate così che vu restate in 3 allo stadio e in qualcuno di più sui blogghe…bonaaaaa…
Giugno 6th, 2012 alle 07:36
195
e ci mancherebbe!
qua bisogna volere solo il bene della Fiorentina.
ho tifato per mattolini e rocchigiani, posso tifare per qualunque altro onesto pedatore…basta che ci metta l’orgoglio, la passione ed il sudore..cosa che questi signorini viziati che guadagnano in un giorno quanto uno prende in anni di lavoro si scordano di fare
saluti
Giugno 6th, 2012 alle 08:12
x immonda: che tu ci creda o no, io codesto mago non lo conosco, se te invece lo conosci e questo è sparito dal blog non ti sarà difficile capire se lo contatti che con me non c’entra niente. e scusa, mi riesce anche difficile immaginare per quale motivo uno che frequenta un blog debba cambiare nome all’improvviso per poi continuare a sostenere le solite cose. io ho sempre scritto con questo nick, anzi prima era solo marco, il san ce l’ho aggiunto quando il generale mi dette di giapponese. niente misteri o dissociazioni della personalità.
p.s. quella di sky era una battuta anche se è vero che costa troppo e mi sono dovuto abbonare con silvio.
Giugno 6th, 2012 alle 08:18
x nippo: ovviamente quella del bucarsi con l’acqua delle mozzarelle era una battuta anche per sdrammatizzare. tra l’altro non è mia ma il copyright è dei soliti livornesi. il mio problema è che la domenica mattina e spesso anche pomeriggio di solito lavoro (se si puo chiamare lavoro fare l’istruttore in palestra) e tra quello e la distanza e anche la famiglia mi riesce difficile liberarmi. comunque quello che hai proposto lo farei volentierissimo, vediamo se capita l’occasione prima o poi..
Giugno 6th, 2012 alle 08:27
La passione, l’entusiasmo, il territorio … Quante belle parole.
Cairo, presidente granata, le impersonifica tutte, e per ringraziarlo di ciò, i nostri amici granata gli fecero trovare una testa di maiale davanti la porta di casa.
Giugno 6th, 2012 alle 08:28
Francesco Pietrasanta
Cito testualmente:
“…parlare di soldi è riduttivo. io parlo più di competenza, passione e identificazione col territorio. I Della Valle sono corpi estranei…”
I DV corpi estranei…magari sei uno di quelli che invoca lo sceicco nababbo; lui si che si identifica col territorio…
Ma la coerenza alberga in questi lidi?
CIRANO
Giugno 6th, 2012 alle 08:58
Zachini, amico carissimo, io non so se come dici te nel confronto Nippo-Marcosan quest’ultimo vince per 10 a 0.
Uno è un amante deluso che prenderebbe a schiaffi la Fiorentina perchè non contraccambia le aspettative per tanta potenzialità economica.
E’ come un amante che tutte le sere va a letto a fava ritta e la ganza si rigira da quell’altra parte dicendogli che ella sta facendo l’autofinanziamento e che vivacchierà anche senza il suo uccello. (finissimo esempio, non c’è che dire, oggi son bucolico)
L’altro, il sor Marco-San non è un amante, è un fedele spasimante, indefesso, è una specie di primogenita già dichiarata sin dalla culla ad esser suora nel monastero Viola.
Ecco, Marco-San mi ricorda la Monaca di Monza. Infatti, anch’egli presto sarà murato dentro le mura del Comunale di Firenze.
A parte gli scherzi ragazzuoli….
Guardate che questa divisione tra tifosi, di cui i nostri due amici e colleghi di blog sono esempio porta un solo vero sconfitto: il tifoso Viola, ridotto a lacerarsi, anzi, a macerarsi in una giornaliera stancante diatriba interna .
Fuori c’è un mondo calcistico che ci piglia per il sellino e noi si sta qui a dirci te tu sei un monaco e te tu sei un pasdaran.
Fermo restando, che le opinioni reciproche sono tutte nello stesso modo rispettabili, ma anche opinabili, giustificate, ma anche irricevibili,(cazzarola oggi sembro Uolter) e che sopratutto nella vita contano sempre i fatti.
E i fatti dicono che quest’anno s’è lottato per non retrocedere.
Detto questo, a voi la discussione, io mi metto su una seggiola e vi guardo.
Se un do noia accenderei un sigaro.
Cari saluti,e come disse Monicelli
ciao fottutissimi amici
Immonda Bestia
Giugno 6th, 2012 alle 09:19
Marco San
1) a Settembre ci guardiamo per bene il calendario e vedrai che tra anticipi, posticipi, ritardi, il match del pranzo, il match dell’aperitivo, il posticipo dell’anticipo, l’aticipo del posticipo… una data la incastriamo (un minimo di sacrificio per la nostra viola lo vogliamo fare o no?)
2) tu dici “e scusa, mi riesce anche difficile immaginare per quale motivo uno che frequenta un blog debba cambiare nome all’improvviso per poi continuare a sostenere le solite cose”….
beh, la storia recente del blog dovrebbe averti fatto capire un paio di cosettine…
Ciao, Daniele
Giugno 6th, 2012 alle 09:33
Marco san, non svicolare.
Non mi incanti.
Tu sei ciò che dico e lo sai bene.
Guardiamoci negli occhi e non giochiamo a mamme.
Non mi prendere per il sellino.
Si fa una cosa dato che fai tanto lo gnorri.
Dimmi dove stai e vengo a trovarti.
E poi voglio veder chi mi apre alla porta.
Se non ho ragione io,scriverò che sono un deficente .
Il quanto al San tu l’aggiungesti perche contemporaneamente a te scrivevano altri due o tre Marco e lo scrivesti pure.
Forza, è il momento di vedere le carte.
La mia mail tu ce l’hai, avanti.
Immondo
Giugno 6th, 2012 alle 10:03
Cirano è difficile comunicare con te mi attribuisci delle cose che non dico e poi le confuti.Spero che possa esserci una proprietà migliore Non ho mai detto che voglio un nababbo. Dico che la dirigenza attuale è mediocre e priva di passione, che vincere la coppa Italia è considerato antieconomico e lo stadio nuovo sufficiente a pagare le bollette dell’acqua e che il nostro proprietario Diego Della Valle si serve della Fiorentina SOLO per realizzare i suoi scopi. Questa distorsione, cioè una tifoseria passionale e innamorata dei colori, e un proprietario che di questi colori se ne sbatte, crea una cattiva costellazione, che si riflette in campo e su gli spalti (deserti). Ma mi rendo conto di toccare un nervo scoperto. Ci sono i tifosi della Fiorentina , che piangono e si incazzano se gli vendi Jovetic (l’ultimo pezzo buono rimasto) e i tifosi dei Della Valle che plaudono alla floridezza del bilancio, si inorgogliscono se Diego acquisisce la maggioranza azionaria dei magazzini Saks, e ti offendano istericamente se critichi i loro idoli. Intendiamoci, io non critico i Della Valle perché sono dei signori molto ricchi. Li critico perché non hanno cura della Fiorentina come sarebbe loro dovere visto che se ne sono assunti la responsabilità. Ma, ripeto , non mi aspetto dalla proprietà della Fiorentina che investano somme esorbitanti. Voglio cha ne abbiano cura, Non gli voglio imporre Antognoni a tutti costi. Solo non Cognini, Teotino e Mencucci. Il responsabile alla comunicazione non sarà importante, si dovrà anche ignorare chi sia, ma come affronti un comunicatore che ha gettato palate di sterco dal processo del lunedì e da tuttosport sulla Fiorentina (e sui della Valle stessi!) ai tempi di calciopoli e che come debutto nella sua nuova carriera non trova di meglio di umiliare il giocatore che abbiamo amato di più, che abbiamo visto con i nostri occhi rischiare la vita per farci vincere una partita?
Posso sperare che a Firenze ci sia qualcuno in grado di fare calcio con competenza e saggezza al livello che compete a Firenze per tradizione, per il numero e la qualità dei tifosi, per il nostro amore sconfinato, per la posizione geografica che ti darebbe la possibilità di attingere ai migliori vivai di giovani calciatori? Certo che ci spero e se qualcuno mi offende per questo, o travisa le cose che dico per darmi contro, beh questo è veramente un problema suo, francamente mi preoccuperei se soggetti del genere mi facessero i complimenti.
Giugno 6th, 2012 alle 10:13
X Claudia: niente di che se mi citi ma sappi che non posseggo il verbo, do opinioni, a volte sensate a volte meno, sempre in buonafede. In più se le cose che dico poi non avvengono fai brutta figura anche tu. Lascia a me questa difficile incombenza, io spero che me la cavo, mutuando un film. Con affetto.
Giugno 6th, 2012 alle 10:52
ArciConte,
ovviamente la_mammaccia non è la tua (semmai quella dei laziali), si fa per ridere e rimembrare tempi andati;
PS da pseudonobile che sono le dico che ella è ortremodo bislacco ma divertente
Distinti Saluti!
Giugno 6th, 2012 alle 10:54
*** SONO IL GHEBBE ***
Più passa il tempo e più Zachini spara assolute min….
Giugno 6th, 2012 alle 12:51
mah immonda te insisti ma ti giuro su batistuta che io con l’altro che dici te non c’entro niente. tra l’altro proprio non riesco a capire perchè uno che scrive su un blog debba smettere, cambiare nick e ricominciare a dire le stesse cose. mi dispiace, non ci arrivo e stai tranquillo che hai preso un abbaglio.
Giugno 6th, 2012 alle 12:51
Antonello,
non fumo, ma l’odore del sigaro mi piace.
Prendi la tu’ seggiolina e vieni al tavolino nostro, insieme a Sirvano.
Si dice du’ cazzate, si parla di donne, di film in bianco e nero, Totò e Peppino, di Don Matteo e il Commissario Maigret, e tra un’Oro Pilla e un Dom Bairo si sta a vedere.
Io mi estraneo dalla lotta.
D’ora in poi solo pareri PERSONALI su fatti certi, avvenuti, sugli acquisti e le cessioni, sulla squadra che si forma.
Mi piace, non mi piace. Approvo, non approvo. Senza entrare nel merito.
Non dibatto più sulle ipotesi, su ciò che potrebbe o non potrebbe essere. Su ciò che dovrebbe o non dovrebbe essere. Su ciò che è stato e su ciò che sarà.
Troppi veleni, troppi soloni onniscenti, troppa gente che sa già tutto, con certezze granitiche, con cui doversi confrontare.
Si vede che, pace all’anima sua, son figlio di…….
Mannaggia, mi son già dilungato troppo.
Taglio corto.
Si aggira nel BLOG un professore con la matita rossa che mi riguarda i testi e non vorrei trovasse troppi errori in quello che scrivo.
Poi se non mi da la sufficienza chi glielo dice a i mi’ figlioli.
Addio buhaioli!
MARIO T.
Giugno 6th, 2012 alle 12:58
FRANCESCO post 227 ASSOLUTAMENTE MONUMENTALE…non si vole la luna nè lo sceicco pazzo…solo gente che FACCIA SERIAMENTE provi a farlo del banalissimo CALCIO…non con questo distacco quasi astio e non con i bei discorsi che poi restan sempre tali…
Giugno 6th, 2012 alle 13:59
Cari Nippo, e Nome Falso…
Non potrei rispondervi meglio di MFranz, quindi evito.
Per l’amico Immonda…io parlavo della suddivisione dei tifosi tra frequentatori e non, e sulla differenziazione delle pseudo-offese
zachini
Giugno 6th, 2012 alle 14:21
Intervengo nella interessante discussione tra nippo e marco san.
Faccio solo una breve considerazione, premettendo, che a parte oggi ho letto pochissime volte, forse mai marco san, ed invece ho spesso letto nippo, apprezzandolo, anche se spesso non condividendolo, la domanda\considerazione\provocazione è la seguente: nippo, che sei sempre dubbioso, ipercritico e pessimista qui sul blog, come fai ad assere uno di quelli che allo stadio incita fino al 95′? dott. jekyll e mr hyde, o hai un pò esagerato con le tue passioni da stadio?
Giugno 6th, 2012 alle 15:57
@ Zachini…
Mfranz non mi ha risposto. Io gli ho detto che non offendo con i classici nomignoli da guelfo contro ghibellino e lui mi ha detto, e cito “Quelli messi in evidenza sono solo quelli più recenti e quelli che mi sono venuti in mente”, dimenticandosi che ero io l’interlocutore di Marco San. Come se io, parlando con te, mi riferissi a post scritti da altri. Tra l’altro nemmeno post specifici che in qualche modo mi riguardano ma post ” più recenti e quelli che mi sono venuti in mente”, così, a caso….
A quanto pare, con tutti questi nick che girano sul blog, la confusione regna sovrana anche in te. C’è un detto specifico per questo “fare di tutta l’erba un fascio”
Mi becco il tuo 10-0 ma non è che anche te ci stai facendo una bella figura. Gli altri vi danno del “cavaliere Jedi” ed io sono buttato nel mezzo con te che lo quoti.
@ Midi
Io io non ho detto che sono uno che incita fino al 95. Anzi. Lo confesso. Ultimamente (2 anni) le mie presenze allo stadio si contano con 2 mani proprio per le cause che hai citato.
Ho solo fatto presente a Marco San che non può parlare come se fosse uno che incita fino al 95 tutte le domeniche ed invece, causa un centinaio di chilometri ed impegni di lavoro, non mette piede allo stadio dal 92 (se ho capito bene in 20 anni non ha trovato un pomeriggio da dedicare alla Fiorentina).
Ecco quello che ho scritto: “Sicuramente non sei uno che “incita fino al 95!” cosa che, leggendoti, sembrerebbe.”
Mi spiego. Marco San ha detto che i 20.000 che non vanno + allo stadio, ed io sono tra di loro, sono come i gobbi e lo cito ““senza contare che a livello di presenze allo stadio siamo diventati peggio dei gobbi e il dare colpa di questo ai dv è ridicolo. ” NOTA BENE IL “SIAMO DIVENTATI” RIFERITO ALLE PRESENZE AL FRANCHI (casomai doveva dire siete diventati)
Come fai a dire una cosa del genere se non metti piede al Franchi da 20 anni? Chi sei per bollarci (e bollarmi) come un gobbo?
Poi Marco San dice: “noi tifosi non guadagniamo con la fiorentina, anzi, noi siamo quelli che spendiamo”.
Beh, ma se non metti piede allo stadio da 20 anni, non fai trasferte, non compri i panini con la sarsiccia e la birra moretti al baracchino… ma dove gli spendi quei soldi?
Io credo che prima di criticare chi non va più allo stadio bisogna andare allo stadio.
Con questo non voglio dire che chi non ci va (lontano, costoso, pioggia, freddo, caldo, famiglia lavoro) non sia un tifoso, anzi.
Voglio solo dire che se uno non ci va (qualsiasi sia il motivo) non può infamare chi ha smesso di andarci o decide di smettere di andarci.
Mi sembra tutto così chiaro.
Si chiama “coerenza”.
@ Marco San
Io ti credo. Hai giurato su Batistuta e quindi non puoi che aver detto il vero.
Ciao a tutti e grazie al direttore di ospitare le nostre litigate da comari insoddisfatte.
Nippo
Giugno 6th, 2012 alle 16:29
x giorgio giorgi, credi davvero che non abbia facoltà di farmi le mie ragioni? M’importa anche il giusto di farmi le mie ragioni con certe persone (che tra l’altro sanno benissimo che ho ragione)………..ma lasciamo stare, non è per parlare di Montolivo che sono tornata sul blog. Perchè fa proprio bene a non dire niente, Firenze non lo merita………chi voleva capire ha capito e chi non ci crede ancora non ci crederà neanche se lo giurasse. Perciò va bene così.
X Pietro, brutta figura……..mi fai sorridere, grazie.
Giugno 6th, 2012 alle 16:40
@Mario T.: troppe congetture? ma assolutamente no! Qui ci sono solo grandi certezze:
ancora nessun allenatore
ancora nessun acquisto se non quello di hegazy (che mi ricorda quello di di tacchio)
MA COME FAI A DIRE CHE NON CI SONO CERTEZZE!
Marisa… portagli uno Cherry Stock !!!
Giugno 6th, 2012 alle 17:05
Marco san, non giurare su Batistuta.
Le promesse su Batistuta, con tutto il rispetto per Gabriel me le metto sul bellico.
Facciamola finita così,tanto ho già capito
Però tu hai perso una grossa occasione .
Non sei più credibile.
A differenza di Zachini, o del generale strat, o di Alessandrox, o di Mario T, di Cirano,di Nippo,di Ribot, di Goderiger, del sergente Garzia,e di tanti altri che professano idee forti, opposte l’un con l’altro, certo, ma con una faccia davanti e non dietro lo schermo.
Mi dispiace Marcosan, la tua omertà è la tomba della tua credibilità.
Le idee elettroniche le porta via il vento.
Qui si vuole idee di uomini veri.
Tu mi sembri quell’altro che disse che scriveva da il computer della vicina di casa.
Gli promisi persino che gli davo mille euro se mi faceva conoscere questa vicina di casa.
La un s’è mai vista quella donna.
E i mille euro sono ancora in tasca mia.
Ciao Marco, mi raccomando, al bancone rispondigli bene alle massaie. 😉
Un bacio ai gemelli.
Tu sai che io so.
E con questo , chiudo l’argomento.
Antonello
Giugno 6th, 2012 alle 17:09
X Mario T,
alla fine tu ci sei arrivato eh !! Marisaaaa, tre grappe Bocchino sigillo nero, per me, per Mario e per l’Immondo pratese. Che lo spettacolo abbia inizio !!!
Giugno 6th, 2012 alle 17:35
Me lo immaginavo. Era inevitabile.
” I tifosi dei Della Valle che plaudono alla floridezza del bilancio, si inorgogliscono se Diego acquisisce la maggioranza azionaria dei magazzini Saks, e ti offendano istericamente se critichi i loro idoli”
Siamo ricaduti nell’ennesimo luogo comune, trito e ripetuto all’infinito come slogan, nella desolante pochezza dialettica della demonizzazione altrui.
Va bene FRANCESCO, ti aiuto anch’iocon pagati da Casette d’Ete, proni, acritici e compagnia cantante. Sei contento?
Potrei anche risponderti che sei tifoso della polemica o qualcos’altro di simile, ma questo vorrebbe dire una sconfitta personale. Hai scritto che difendevi i DV a prescindere. Rispetto a chi stigmatizzi, hai solo cambiato casacca. A prescindere.
Che la forza sia con te. E con gli altri eroi non isterici.
Ma gli isterici sono passionali?
Giugno 6th, 2012 alle 18:09
Mario, non solo prendo la mia seggiola e vengo al vostro tavolo a bere un Oro Pilla, porto anche le carte da ramino.
E venerdi prossimo vado a vedere il concerto di “Sirvano”, che da uomo di spessore qual è non fa mai sapere alla mano destra cosa fa la mano sinistrra.
Un abbraccio.
Giugno 6th, 2012 alle 18:15
Ho sbagliato a scrivere mano sinistra.
Marianna cane, è più forte di me, quando devo scrivere sinistra mi piglia crampi alle mani , mi vengan le bolle su bracci , sudo freddo e vengo meno.
Ma “vengo meno” non nel senso che svengo, proprio nel senso che mi si addorme l’amico fedele compagno d’avventure che si ritira in depressione.
Immondo
Giugno 6th, 2012 alle 18:42
…proprio perchè si tifa e si bercia a squarciagola sempre perchè ci si sente siamo persone che CRITICANO UNA PROPRIETA4 OSTILE alla Fiorentina…i discorsi che vu fate egregio midi e un stanno nè in cielo nè in terra…amare una squadra (come amare una persona) significa anche criticare quando si vede che sta scivolando nel baratro…la cecità daventi a certe derive porta alla scomparsa…vedremo chi avrà ragione ma sono sempre più convinto che il calcio a Firenze abbia una sola possibilità per non morire per sempre…l’abbandono della propietà più esiziale della nostra storia…l’unica che è riuscita a svotare lo stadio…e vu vedrete a breve…ah…6 giugno…ancora nessuna ufficialità su allenatore, niente sulla squadra…e avevan le idee chiare e tutto ben definito mesi e mesi fa…di solito le bugie hanno le gambe corte…queste nemmeno le scarpe Tods (sapete…per risparmiare…)…oops oicchè ho detto…ho peccato di lesa maestà…
Giugno 6th, 2012 alle 21:17
Un bacio ai gemelli?
Marco San guardami negli occhi!
Hai giurato su Gabriel!!!!
Nippo
Giugno 6th, 2012 alle 22:55
M-Franz intendevo dire che gli ho difesi a prescindere quando vennero implicati in calciopoli. Ho avuto la sensazione che si fossero fatti intrappolare e, malgrado avessero avuto dei comportamenti sbagliati gli “ho difesi a prescindere” perché sapevo che erano dei novizi del mondo del calcio e si erano trovati presi di mira pesantemente dalla cricca di lucianone. Dopo questa grossa apertura di credito, i successivi comportamenti di Diego mi hanno portato a cambiare opinione nei suoi confronti. Cambiare casacca come dici tu è accusarmi di trasformismo opportunista utilizzando una frase che ho scritto fuori dal sui contesto è vigliacco e intellettualmente disonesto, oltre che meschino.
Giugno 6th, 2012 alle 23:43
in effetti nippo il tuo ragionamento non fa una grinza. ti saluto.
Giugno 6th, 2012 alle 23:49
immonda meno male che un fai il poliziotto, veramente! gemelli?? io un sono neanche sposato, convivo e non ho figli. continua pure a pensare quello che vuoi ma io con quell’altro marco che conosci non c’entro niente. e poi scusa, se lo conosci damandaglielo, senti il guetta se ti fa confrontare gli ip, entragli nel pc a tradimento, tu vedrai che hai preso un granchio di 56 chili! io te l’ho detto, se poi un ci credi non so piu come spiegartelo, scusa tanto se abito lontano e ho una vita un po incasinata e che non vengo piu a firenze da quando circa dieci anni fa è morta la mi povera mamma.io lo so che te un lo sai che m’hai scambiato per un altro. e con questo chiudo l’argomento anch’io; però vorrei che tu mi spiegassi una cosa: per quale motivo una persona che a quanto mi hai detto hai conosciuto personalmente, smette di scrivere su un blog, cambia nick e ricomincia a scrivere su un blog facendo finta di essere un altro? che senso avrebbe un simile comportamento? te ne rendi conto che è assurdo? comunque fai come ti pare, se pensi che sia il tuo amico continua pure a pensarlo io vengo qui per parlare di fiorentina con altri tifosi, con qualcuno sono in sintonia con altri meno, con altri per niente ma si parla di calcio..non vengo certo qui per sdoppiarmi la personalità, che tu ci creda o no.
Giugno 7th, 2012 alle 08:21
Isterici,
vigliacco,
meschino,
la lista si allunga grazie al nostro critico pret-a-porter.
Non avevo dubbi che incalzato sul merito, sarebbe finita nello offesa sistematica. Naturalmente sui contenuti, il solito silenzio assordante.
Un saluto a te FRANCESCO e un consiglio, fatti un bell’esame di coscienza. Di fatto nel tuo piccolo, hai contribuito ad acuire i dissensi fra le anime del tifo che è uno dei mali della Fiorentina attuale. Hai fatto un’ottimo servizio.
Giugno 7th, 2012 alle 08:47
Perfetto, bene così.
Costruisciti pure un altro personaggio.
Ma a galla non vuoi proprio venire.
O come mai.
Ti consiglierei un altro nick, più appropriato: Ustica-San.
PS. eppure, per stanarti quasi quasi ci metto un millino sopra.
E poi vedo.
Perchè te in mano non hai nulla.
Ne hai voglia di farti questa mano?
Un caro saluto, buona fortuna.
Ps n°2.
Lascialo fare il Guetta.
Piuttosto che dare dati dei suoi utenti credo si farebbe torturare a sangue.
Immondo
Giugno 7th, 2012 alle 09:42
ma il difetto della radio che ogni 7-8 secondi interrompe la comunicazione ..
è un problemino che dure oramai da alcuni mesi.. succede solo a me?
Giugno 7th, 2012 alle 09:57
*** SONO IL GHEBBE ***
Tengo a precisare che io sono sempre d’accordo con Nippo, qualsiasi cosa scriva.
E tengo anche a precisare che quasi sempre sono in disaccordo con Marco-san e pressappoco sempre con Zachini.
Detto questo caro Immondo, penso anch’io che tu abbia preso un granchio.
Penso che l’ultima risposta di Nippo sia perfetta, spiega esattamente i suoi scritti precedenti.
E penso anche che ora potremmo concentrarci tutti insieme ad infamare bene bene Claudia & co. nella speranza che non scrivano più. Però questo lo dico con taaaaantissimo sarcasmo.
Giugno 7th, 2012 alle 10:21
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Leoviola:
hai ragionissima!! A Firenze il segnale di Radio Blu sui 91.7 è interrotto a singhiozzo ogni 7-8 secondi. Io parto da Grassina per andare a Cerbaia ogni sera e dall’inizio alla fine è una schifezza. Se sposti su 91.9 si sente peggio ma almeno non singhiozza.
Direi che avete un problema David.
Giugno 7th, 2012 alle 10:43
immonda bestia, io il millino non lo voglio, autorizzo il guetta se vuoi a farti confrontare gli ip. questa storia sta diventando tragicomica. per me anche te sei virtuale, del resto siamo su internet. non mi sono mai posto il problema se tu aveessi avuto un altro nick prima perchè che tu parli a nome di immmonda bestia o animale pulito che cavolo mi cambia a me? io ho sempre scritto col nome marco e poi ho aggiunto il san in onore del generale che mi dette di giapponese, non ho mai pensato di sdoppiarmi perchè non ne vedo la necessità. è uno spazio virtuale, probabilmente non incontrerò mai nessuno di quelli che scrivono qui, per quale motivo dovrei usare due nomi diversi? non capisco la logica: stanarmi? ma sei impazzito? stanarmi di che?? te l’ho detto e te lo ripeto: io sono io, l’altro è l’altro, conosci il guetta sei autorizzato fin da ora per scritto a confrontare gli ip. ma smetti di fare discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Giugno 7th, 2012 alle 10:44
mi scuso per errori ortografici ripetuti a seguito di tastiera ormai anziana…
Giugno 7th, 2012 alle 12:10
Ghebbe, non ci volvo tornare sopra.
Ma te non posso cestinarti tu sei nel librone bianco , è come se t’avessi una card per il soccorso del carrattrezzo ACI .
Cribbio, questa è forte.
Allora senti: io certi amici li sgamo subito.
Per simpatia, non per cattiveria, trattasi di semplice simpatia.
E Marco-San mi è simpatico.
Guarda , il Marco-san avrà tanti difetti, ma è il miglior incassatore del blog, non ha mai ribattuto una sola offesa.
E’ un signore.
Testardo, incrollabile fino all’eccesso ma signore.
Però sta nell’ombra.
Non vuol giocare ad uscire dall’anonimato più totale.
Par che a dire signori, io esisto, son quà , sia mettersi in pericolo di vita.
Mi sembran quelli che quando si fa le foto dei gruppi se ne escon con “io non voglio esser fotografato, a me la foto no”
Il nostro amico, l’ho già sgamato altre tre volte.
La prima volta quando si firmava con un nome russo, ora non mi rammento bene, qualcosa come Grabosky o giù di li, son passati almen tre anni.
Poi lo beccai col “FIRENZE 1926 AVANTI VIOLA”, e poi con semplice Marco , roba di qualche mese fa.
Solo che le altre volte confessava sempre.
Stavolta no, tiene duro.
Ma prima o poi crolla.
Quasi quasi gli metto un millino sul banco anche a lui.
Però se è lui il millino me lo da lui a me.
E se confessa gli pago pure la cena.
Io non ho furia, ormai è un gioco.
Ciao Ghebbino mio, un abbraccio.
PS. sui giuramenti….
Allora, giurare su Batistuta è una menata.
Io ho giurato rarissime volte in vita mia.
Due, forse tre volte.
Ma lo sai su cosa ho giurato quando ho voluto dare forza al mio onore?
Ho detto:
“Che non esca vivo da questa stanza se non dico la verità”
Metto la mia vita in mano a Dio quando asserisco una cosa.
Non ci metto quella di Batistuta.
Con tutto il rispetto per il Re Leone.
Sul resto soprassedo.
Pensavo che le scope magiche se le portassero via tutte, e invece… speriamo nel 6 gennaio.
Antonello
Giugno 7th, 2012 alle 12:48
Grazie Ghebbe
Nippo
Giugno 7th, 2012 alle 14:51
no via, ora chiamo la neurodeliri… immonda bestia, addirittura sarei 4 persone diverse? no..a questo punto m’arrendo. punto primo: è vero che voglio restare nell’anonimato di un nick ma per motivi per cui te e tutti gli altri amici del blog non c’entrate un tubo. il perchè se permetti sono cazzi miei, fermo restando che abito lontano da firenze e non possiamo incontrarci per gli stessi motivi che da dieci anni mi impediscono di tornare; e qui, parlando seriamente ri sono cazzi miei. visto che però siamo su uno spazio virtuale e si parla di calcio te per me sei l’immonda bestia, nippo è nippo, il generale è il generale, mario t è marito t, ecc. si parla del piu e del meno e poi si cena. te hai una mente troppo contorta cara immonda,ti piace giocare a c.s.i. prato ma stai toppando alla grande, poi fai te. te lo ripeto confronta gli ip e poi semmai fammi un bonifico.
p.s. il giurare su batistuta per me è il massimo, siccome anch’io non amo giurare su figli mamme (che per altro non ho) uso sempre il mio idolo calcistico, ma chi mi conosce sa che quando tiro in ballo lui è segno che non tradisco.
Giugno 7th, 2012 alle 15:37
Io son virtuale?
Marianna cane!
Peggio bischerata non la potevi scrivere.
Giugno 7th, 2012 alle 16:09
per me si, sei virtuale. ma te che pensi che io sia il babbo di jeeg robot d’acciaio? e son reale anch’io ma se si discute in rete siamo virtuali tutt’e due. so, ma qui diventa troppo complicato.. bel mi barrino!
Giugno 7th, 2012 alle 19:23
Marco San ma chi sei? Dante?
Ohhhhh fiorentini m’avete esiliato….
Beccate la merda che Dio v’ha mandato!
Nippo
Giugno 8th, 2012 alle 01:06
Nippo , trattasi di Dante-San 😉
Ti rendi conto come gl’è messo questo ragazzuolo?
Per motivi che egli definisce “cazzi miei” non può incontrare nessuno ; per motivi che ridefinisce ancora ancora “cazzi miei” dice che da dieci anni non può tornare a Firenze e infine definisce
“cazzi miei” la rinuncia a conoscere un amico del blog che solo per la curiosità e il piacere di conoscerlo gli dava mille euro.
Internet fa dei brutti scherzi.
Brutta cosa il leonismo tastierino.
Comunque, che che un venga più a sbatacchiarcelo come si deve amare la Fiorentina e come si deve fare il tifoso modello, perchè dei leoni da tastiera ne ho piene le tasche.
Da ora in poi, per me il tipo è squalificato, deprezzato,inservibile all’uso.
Se deve pontificare su come essere tifosi puri e duri, ci metta la faccia (vecchia ma sempre valida espressione)
Le patenti ai tifosi eventualmente dubbiosi e delusi le possan dare solo quelli che guardano in faccia,che escano allo scoperto, come Zachini ,David T. Mario T.
Fermo restando che la “squalifica morale” che rivolgo a questo signore vale solo per quando si ragiona di calcio, è evidente.
Per il resto delle cose della vita , non mi permetto di giudicare nessuno.
Ripeto, si parla di pallone.
Pace e bene a tutti.
Il mio compito nei riguardi di questo signore è completato e finito e verbalizzato.
Immonda bestia,
(virtuale una par di cippe)
PS. l’amico insiste che per lui i giuramenti su Batistuta sono i più degni di garanzia perchè era il suo idolo.
Siccome da ragazzo mi piacevano i film scollacciati, da ora in poi, io giurerò su Bombolo e Alvaro Vitali.
Ma per piacere!
Ma piuttosto…..
ascolto il Penta, scendo un attimo da un cliente, rimonto e sento il Guetta che disquisisce sulle mutande rosse della Sharapova.
Ma allora anche il Guetta ama la baffona.
Direttore, facci sognare, qui in fondo devi scrivere “si, anch’io amo la baffona”
Tu passi da 4000 a 8000 contatti giornalieri, garantito.
Signori, una grappa Bocchino anche al direttore.
Giugno 8th, 2012 alle 07:03
Comunque e’ un mito…
Sembra un film di bogart (o come si scrive) anni 40!
Scena: siamo sull’Amiata, sera, c’è la nebbia, Dante San, vestito con un impermeabile bianco, cappello bianco “panama”, sigaretta sulla “tre quarti”.
Ultimo ciak del film. Monologo.
“da dove vengo…. Non te lo posso dire
Cosa ho fatto… Non te lo posso dire
Sappi solo, baby, che la mia vita, oramai, e’ fatta solo di squallidi motel e
paura – tirata di sigaretta – tanta paura.
Quindi, baby, non ti innamorare di me. Proveresti solo dolore.
Addio”
Dante San bacia la figurina del Bati, la butta in terra e si incammina verso la nebbia scomparendo.
Titoli finali.
La fine di Dante San.
Nippo
Giugno 8th, 2012 alle 08:56
vedo che il livello di comicità è salito, bene ce n’era bisogno. della tua squalifica sportiva caro immondo me ne sbatto, come dei tuoi mille euro. ho provato a spiegarti a argomentare ma te rimani sempre della tua idea stupida insistendo e continuando a fare il simpatico. a volte ti riesce di fare il simpatico, a volte no.. questa è decisamente la seconda opzione. ho cercato di spiegarti la mia impossibilità di venire allo stadio, te ti permetti di pigliarmi per il culo e di squalificarmi come tifoso. ma te se non sbaglio sei di prato e vai a vedere il prato. e vieni a fare il ganzo con me? te caro immondo a me non me lo insegni il tifo per la fiorentina. sei solo un nostalgico anni 70 che disprezza il presente e mitizza gli anni che furono che poi tanto fantastici non erano e te lo dice uno che ha poco meno di te. liberissimo di farlo ma a volte diventi patetico come quando la chiami “baffona”, termine legato appunto al look anni 70 i quell’azienda. dici leone da tastiera: mi sembra di aver usato sempre toni soft e di dialettica civile. mi squalifichi perchè non citi do telefono e indirizzo? me ne farò una ragione; che, per scrivere qui bisogna conoscere personalmente te? certo è che è confermato che questo blog è diventato una specie di massoneria in cui te ti arroghi il diritto di stabilire chi puo essere considerato e chi no. a me tu m’hai bell’e divertito, te e chi ti viene dietro. venivo qui per parlare di fiorentina e divertirmi a scambiare idee con altri tifosi ma non è piu cosi divertente, tra i continui piagnistei e ora la santa inquisizione di c.s.i. prato. continuate pure con la baffona, le figurine panini, la fenech, sofia lòren zuccheri gola e rossinelli.. bona!
p.s. il giuramento su batistuta è ovviamente una battuta visto che i giuramenti non ne faccio e li trovo stupidi.
Giugno 8th, 2012 alle 11:07
Ucci…ucci… sento odor di … non, un lo posso dire, via, sennò riparte la bambola.
🙂
O guarda te , marianna cane, tu vai a cercare la lepre e trovi un cinghiale.
Ragazzi, voi che dite , non sentite anche voi odor di….?
Chi è che accusava pari pari di :
A-nel blog c’è un gruppo a se stante
B-te vattene a vedere il Prato
C-vu siete fissati con gli anni 70 , le figurine Panini, la Loren e la Feneck…
D-te e tuoi amici tu parlate solo di baffona
Ehhh…il mondo è piccino.
Ciao Marco 😉 😉
Immondo
Giugno 8th, 2012 alle 11:18
si vabbè confesso sono l’antigufo..mi hai sgamato anche questa volta! non ce la si può fare con te, sei troppo intelligente.
p.s. ma un sarà che ci possono essere due persone che pensano le stesse cose di te? no eh? sei una comica!
Giugno 8th, 2012 alle 15:04
IMMONDA
scusa se mi intrufolo nel discorso,capisco che la tua curiosità per la mia persona magari non è solleticata come per marco-san, ma per 500 euri più rimborso spese, il viaggio fino a Prato me lo sobbarco io, in più una consulenza fiscale in omaggio. 😉 🙂
Lucky
Giugno 8th, 2012 alle 23:37
marco-san lascia perdere…
L’è una causa persa.
Ma quale opinione si pole avere di un soggetto che c’ha la pretesa che tu gli presenti la gente della quale hai stima per dimostrargli che esiste, previo compenso di mille euro, per dargli la riprova o meno che le sue paranoie erano fondate?
Ma un tu lo vedi marco-san quanta insicurezza trapela da certi comportamenti?… La ricerca continua di conferme, ne è… la conferma.
Un tu lo vedi che l’è così paranoicamente tronfio di se stesso, che se qualcheduno lo contraddice, pensa che sia un nick sdoppiato, triplicato, quadruplicato, perché non riesce nemmeno a concepire l’idea che qualcuno lo contraddica, perché sarebbe come demolire il castello di autoconvinzioni che s’è creato?
Un tu lo vedi che in tutto quello che scrive c’è un continuo richiamare l’attenzione degli altri?
Vatti a rileggere qualcosa a caso e troverai conferma di quello che ti dico.
Un ti ricorda un po’ gli sfigati delle compagnie, che per avere un minimo di considerazione dalle pischelle, facevano i simpaticoni e come premio ricevevano al massimo un sorrisino di circostanza, prima che dette pischelle montassero in sella con tutti fuorché con loro?
Un c’ha di meglio da fare… ormai l’è costretto a rimembrare il passato, perché il presente non gli appartiene… l’è rimasto addreo e ci s’è ancorato abbestia!
Lui guida una macchina moderna, ma son convinto che pensi di guidare ancora una 131 Mirafiori TC.
Lascia perdere marco-san… dai retta a chi ci s’è perso e per essere bischero, ci s’è anche incazzato e più d’una volta… per la sua grande soddisfazione.
Marco Ciulli
Giugno 9th, 2012 alle 00:09
Lucky, se tu vieni a trovarmi ne sarò felicissimo.
Però per diventare un caso per me davvero interessante tu devi prima cambiare nick, scrivere, leticare con te stesso e poi infine mandare il
post supremo e definitivo col tuo nuovo
nick indirizzato al vecchio nick Lucky con scritto : “ora basta tu m’hai già rotto i coglioni”!
Ecco, a quel punto , ti ricevo volentieri.
Immondo
PS.
Anche quest’anno sarò a Senigallia in agosto.
Se ti va, quando verrà una giornata di pioggia e non vado in spiaggia , se ne hai voglia vengo a trovarti.
Ciao cicala.
Oggi sono andato dal mio commercialista.
Ha dovuto alzare la voce con il cliente che mi precedeva , il quale non voleva arrendersi e assoggettarsi ad una IMU raddoppiata.
Come sei messo te ?
Qua c’è gente al limite della sopportazione.
E ricordati, che questo mese ci sono pure :
I passi carrabili,
le luci votive dei forni cimiteriali
(4 , babbo-mamma-suoceri),
La quota di operazione di bonifica della piana del fiume Ombrone.
Poi ci sommiamo le bollette acqua, gas, luce, telefono e adsl e ricariche telefonini per moglie e figliole.
Quasi quasi faccio l’autofinanziamento e vado a fare una rapina.
Oppure vivacchierò 😉
Giugno 9th, 2012 alle 08:24
Immondo, Senigaglia è a due passi, son “solo” 180 km, benvolentieri!Si mangia un po’ di Pesce. Dopo le dichiarazioni e l’iva ci si mette d’accordo, ho la tua mail.
Pensa i miei testimoni di nozze Abitano li da anni ormai.
“Cicala” come t’è venuto?
Dell’IMU non me ne parlare, è una tragedia, per chi c’ha una seconda casa, magari al paese, per chi ha delle eredità indivise (fratello che abita nella casa intestata alla sorella e viceversa) tutte seconde case!
Ogni tanto c’è anche chi è contento.
Ieri è venuta una signora che era convinta di pagare almeno un millino a rata e siccome gliene ho fatta pagare poco più di 600, ha ritirato il suo F24 canticchiando e mi ha sganciato un verdone così come se niente fosse, nemmeno le avevo fatto il conto, che era molto meno!
Le ho detto “signora mia se tutti i clienti fossero come lei, io sarei l’uomo più felice del mondo”.
Vedessi come andata via. Sembrava una libellula di 80 kg!
Via ora finisco qualche altro conto per l’IMU e poi vado ad affiancare la mia dolce metà nella scelta dei rivestimenti dei bagni e della cucina (c’ho la casa in pieno restauro, tant’è che mi sono dovuto trasferire armi e bagagli in un appartamento ammobiliato).
Altro che bollette caro mio!
Buon fine settimana
Lucky
P.S. Un consiglio? Non ti ossessionare troppo su marco-san e/o Antigufo, in fondo chissenemporta, alla fine è sempre un gioco, che siano o meno la stessa persona importa poco.(c’è anche la rima baciata)
Giugno 9th, 2012 alle 11:52
Tratto da Wikipedia:
Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni a tema persecutorio non corrispondenti alla realtà.
Come direbbe Aldo nella canzone “Mio cuggino” di Elio e Le Storie Tese:
“Uguale, uguale, uguale!”
Brutta cosa l’infanzia se N(o)N vissuta con serenità.
Marco Ciulli
Giugno 9th, 2012 alle 13:39
@ Antigufo
Non entro nel merito delle discussioni e delle diatribe altrui.
Voglio sempre restare neutrale
Però, come componente di questa comunità, mi sento personalmente ferito, e sinceramente mi indigno quando gli attacchi si fanno troppo personali e di pessimissimo (passatemelo) gusto.
Credo tu abbia oltrepassato questo limite.
Fin quando le discussioni, anche accese, restano entro limiti di sfottò, anche pesanti, pur non piacendomi so che fanno parte del gioco.
Oltre le trovo scorrette, anche se non mi riguardano personalmente.
Te lo dico sinceramente e col cuore in mano
e con profondo dispiacere perchè non mi aspettavo questo scadimento di così bassa lega.
Spero si sia trattato di un momento di obnubilamento.
Credo di essermi spiegato.
MARIO T.
Giugno 9th, 2012 alle 13:57
Quella sulla mia infanzia non serena è una battuta molto brutta.
E ti ringrazio anche per il NN.
Giugno 10th, 2012 alle 09:36
«Se io dissi il falso, tu falsasti il conio», disse Sinone; «ed io son qui per un sol fallo e tu invece per più errori di alcun altro demonio!»
«Ricorditi, spergiuro, del cavallo»,
rispuose quel ch’avea infiata l’epa; «e sieti reo che tutto il mondo sallo!»
“tutto il mondo sallo” Antigufo.
Tutto il mondo sallo
Nippo