La violenza non abita qui
Chiedo cortesemente a Diego della Valle di spiegarsi meglio: il discorso della violenza nel calcio era riferito ai tifosi viola oppure no?
Chi scrive si è beccato cori offensivi, molto offensivi, da parte di cento/duecento individui a cui non stavano bene le mie critiche sui vergognosi cori sull’Hysel.
Lo ribadisco: quei cori non sono degni di un essere pensante, lo pensano tutte le persone dotate di buon senso, solo che in tanti (diciamo pure quasi tutti) hanno paura a scriverlo o a dirlo.
Un giorno mi sono trovato a parlarne faccia a faccia con un leader del tifo, uno di quelli che probabilmente quei cori li ha pure lanciati: gli ho detto come la pensavo, lui mi ha risposto e poi non è successo assolutamente niente.
Racconto questo piccolo fatto personale per spiegare che per trovare a Firenze qualcosa che assomigli ad un episodio violento bisogna risalire agli sputi post-Lecce (mi pare), vicenda spregevole sotto ogni punto di vista, ma che mi sembrava archiviata da tempo.
Non ci sono state le devastazioni post scudetto di Torino, le puncicate di Roma, gli scontri della finale di Coppa Italia, i vergognosi fischi all’inno nazionale, gli episodi squallidi delle maglie di Genova.
Se poi si parla di violenza verbale, è un altro discorso: al termine di una stagione penosa (la seconda consecutiva) i cento/duecento duri e puri che credono di essere al di sopra di tutto e tutti (noi siamo la Fiorentina…) hanno dato di pezzo di m…. a mezzo mondo, Andrea Della Valle compreso.
E’ stato un grave errore, l’ho scritto e detto, ma anche in questo caso mi sembrava che le dichiarazioni post Cagliari del proprietario viola fossero state piuttosto distensive.
Quello che mi preoccupa in curva è semmai quello che mi raccontano a proposito di certe contaminazioni politiche, un veleno da sempre estraneo alla Fiesole e che invece ora sembra trovare terreno fertile per via della grande confusione sotto il cielo viola, ma non è certo a questo che pensava Diego Della Valle quando ha parlato dal Giappone.
Ribadisco il concetto iniziale: chi è violento?
Non il tifoso della Fiorentina, stia tranquillo Diego Della Valle, che ha poi tutto il diritto di chiedersi se sia giusto tirare fuori ancora dei soldi (e ne hanno speso tantissimi, ultimamente molto male) oppure lasciare perdere.
Solo che a Firenze non si può mettere in relazione il concetto di violenza con quello di investimento.
Maggio 22nd, 2012 alle 21:28
i fischi non mi risulta siano violenza..e se questi signori vogliono andare…arrivederci.ma non abbiamo l anello al naso,si vede chiaramente che non vogliono più la fiorentina.meglio lasciarsi subito,senza rancori e senza gloria,,,continuare così non serve..tra noi è finita..(.noi fiorentini,loro della valle.)addio….e prima accade meglio è—forza viola,
Maggio 22nd, 2012 alle 21:30
david suvvia…. sei troppo intelligente e scafato da anni e anni di lavoro in quell’ambiente per capire che la supercazzola di diego è rivolta ad altri …. PORTAMI UN BACIONE A FIRENZE ..sta finendo l’era della valle ( piegate le ultime resistenze di andrea che c’ha messo la faccia e grazie a mister 99% la perderà …) …. avanti il prossimo ….medaglina e via …. io voglio veder giocare a calcio , delle robe politiche m’importa sega ….
Maggio 22nd, 2012 alle 21:37
Mi dispiace, ma ARRIVEDERCI! Così non ha alcun senso andare avanti. Ne va anche della Vostra faccia. State facendo una figura cacina!
Maggio 22nd, 2012 alle 21:37
E’ in partenza Italo, a bordo i fratellini, cognigni, mencucci, teotino e tutta la corte di quei pseudogiocatori che abbiamo avuto quest’anno.
Destinazione Casette d’ete, biglietto di sola andata.
Adieu!!!
RIDICOLI.
Maggio 22nd, 2012 alle 21:43
cosa avra’ voluto dire….??? oh Diego…
Maggio 22nd, 2012 alle 21:49
certo che era riferito a noi. il fatto poi che il termine dei 10 giorni di tempo promessi da andrea, che guarda caso va a collimare con le dichioarazioni di diego non sono certo una casualità.
dal mio punto di vista, da antivalliano della prima ora, spero se ne vadano al piu presto.
Maggio 22nd, 2012 alle 21:54
Finalmente, non ne potevi più. E io sono con te. A questi, (ed è bene chiamarli questi) se andiamo alle parite in 5.000 o 10.000 o 50.000 non interessa. Loro non sanno cos’è la violenza giusta o ingiusta (premetto che è sempre ingiusta) ma forse ora è l’ora di farsi sentire (senza violenza).
DELLA VALLE DIEGOOOOOOOO VIA DA FIRENZE…NON SEI DEGNO DI STARE QUI.RIMANI A TOKIO
Maggio 22nd, 2012 alle 21:54
BRAVO DAVID!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 21:57
Per me, DDV non si riferiva alla Fiorentina, ma ai fatti post finale CI. Ha preso spunto da quelli (cioè i più recenti) perché cerca di trovare una scusa ‘nobile’ per lasciare il calcio. In termini assoluti, io trovo che il suo discorso non faccia una piega; e mi domanderei ulteriormente: perché buttare soldi in questo calcio se non ti chiami Juve, Inter o Milan?. Perché, piuttosto, non devolvere il denaro in opere per i più svantaggiati o investirlo per creare lavoro? Il punto, tuttavia, è che il calcio è questo e non si cambia. Così, fra la pura e nobile teoria di DDV e la pratica quotidiana di questo sport ci sono la Fiorentina e i suoi tifosi smarriti e abbandonati da un padrone che arrivò a Firenze promettendo lo scudetto (non sembra nemmeno la stessa persona).
VUOLE LASCIARE. VA BENE. MA IN FRETTA.
Maggio 22nd, 2012 alle 21:58
mi sembra una scusa bella e buona per prendere la palla al balzo e lasciare la fiorentina . ok , è un loro diritto , ma che abbiano il coraggio di dirlo chiaramente senza cercare scuse patetiche . firenze merita rispetto .
Maggio 22nd, 2012 alle 21:58
e adesso tutti quanti in bagno a trovare il coraggio di tagliarsi le vene, i piu’ suggestionabili, preparino una immensa fiaccolata con tanto di striscioni per sostenere e supportare il nostro patron o qualsiasi cosa sia…. ancora una volta il ciabattino esce fuori con una delle sue numerose minacce mandando nel panicolo coloro i quali pensano che solo loro siano la natura e la vita di firenze e della fiorentina. Ora basta questa volta si scusi lui con noi tifosi per i 2 pessimi anni e per la visibilita’ che gli ha concesso lo sport che tanto disprezza ed in particolare FIRENZE. Altrimenti invece di farci minacciare, mandiamolo via noi
Maggio 22nd, 2012 alle 21:59
Caro David ma perchè perdi tempo a scrivere un post come questo quando potresti spendere il tuo prezioso insieme ai tuoi figli e a tua moglie….sei una persona abbastanza intelligente per aver già capito da tempo che la nostra Fiorentina ormai per questi signorotti non vale più nulla…..con la sua uscita il caro Don Diego non solo ha dato dell’idiota al fratello Andrea ma ha pure accusato noi tifosi di essere violenti. Eè come dire alla propria moglie:” oggi ti ho tradita perchè il caffè che m’hai preparato stameni vaceva cacare…..”Bel discorso del cazzo…..Io vorrei veramente che se ne andassero definitivamente. Cecchi Gori ci ha fatto fallire è vero, ma loro stanno facendo molto di peggio….ci stanno facendo dissinamorare
Maggio 22nd, 2012 alle 22:00
Questi cercano un pretesto qualunque per cercare di passare dal torto alla ragione…del tipo: andiamo via perchè voi siete stati cattivi con noi….quel bambino lì non mi ha ceduto il posto nel tram !!!..insomma, una boiata qualunque inventata per l’occasione…
Ogni giorno cambiano umore, idee, dicono tutto e l’incontrario di tutto…
Gente tanto ricca e potente quanto imbarazzante per il nulla mentale che stanno dimostrando da un pò di mesi a questa parte…
Zero idee, zero strategia, zero capacità di fare una benchè minima assunzione di un dirigente capace (non dico tutti capaci, intendo che ne basterebbe anche solo uno !!!).
Dalle ultime farneticazioni della dvbrothers direi siamo alla frutta, capolinea della loro era a Firenze.
…speriamo che abbiano già chiuso la vendita con un’alternativa degna (di questi tempi più impossibile che improbabile).
Se ci riescono avranno fatto la cosa migliore di tutti questi anni di presidenza viola..saranno stati gli autori di un vero miracolo..e quindi stra bravi !!!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:00
Molto preoccupato per il futuro.
Le parole di Diego Della Valle non mi sono piaciute. Affatto!!!
Quello che mi fa arrabbiare e che anche in questo caso non c’è stata chiarezza!!! Quella manca da tantissimo tempo!!
Si dica tutto apertamente ed in maniera inequivocabile!!
O si investe sulla cittadella e sulla società oppure dicano che se ne vogliono andare.
Il problema sarà poi, nel secondo caso, chi arriverà?
Non vedo nessuno dietro ad aspettare, purtroppo.
Con affetto da Trapani.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:03
Ripeto quello che ho scritto e scrivo da tempo..
Mi aspetto la cessione a breve della società Viola.
Tutto il resto è noia.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:05
David, il tuo post non fa una piega, da sottoscrivere parola per parola.
Avrei aggiunto che Andrea ed altri hanno dovuto girare per Firenze scortati dalla Digos. Non è violenza, sono minacce. Forse ancora più subdole e vigliacche.
A parte il fatto che vorrei vedere il contesto delle parole provenienti da Tokyo (a firma di chi è il dispaccio Ansa ?) perché le dichiarazioni mi sembrano un po’ strane. Prima dice se vale la pena investire, poi dice che a Firenze c’è una delle migliori tifoserie …
Comunque, ammmesso che abbia davvero pronunciato parole del genere, credo che possano sancire la “quasi sconfitta” del tentativo di moralizzazione del calcio italiano da parte dei DV.
Dal primo giorno che ha messo piede nel calcio Diego ha professato questa sua idea del calcio molto lontana dalla storia del calcio italiano (molto sanguigna) e molto più vicina al recente modello inglese o tedesco dell’evento “sport-spetttacolo” (sulla scia degli sport americani dedicati più alla famiglia che al testosterone maschile).
Non voglio dire cosa è meglio.
Forse anch’io pur avendo sempre difeso i DV amo il calcio di una volta, quello delle offese ai gobbi tanto per intenderci …
Però vedo gli stadi inglesi e tedeschi pieni zeppi e quelli italiani in desertificazione (non solo a Firenze) e non vorrei che avesse davvero ragione Diego: che l’unica via per salvare questo sport sia quella di riportare i bambini e le famiglie allo stadio lasciando fuori ogni tipo di violenza fisica e verbale (per non parlare della politica …).
Maggio 22nd, 2012 alle 22:08
*** SONO IL GHEBBE ***
Sono anni che dico che il giorno che se ne andranno sarà un gran giorno.
Da quando presi ogni tipo d’insulto, era la fine di agosto 2009.
Quando gli saltò il banco (trad. Cioni si autoeliminò e Castello non fu più percorribile).
Da quel giorno solo chiacchiere e dismissione.
Ringrazi la straordinaria civiltà della città di Firenze il sig. Della Valle, invece di sproloquiare dal Giappone.
E’ un chiacchierino come tanti.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:08
Non facciamo finta di non capire per piacere.
David tu le cose le capisci prima di noi, le sai prima di noi anche…
Io dico che è sbagliato porre l’accento su questo discorso delal violenza, perchè per giusto o sbagliato che sia è semplicemebte la cornice alla vera sostanza di ciò che ha detto.
” Ho parlato con Andrea ancheoggi perchè nonso se sia il caso di continuare a spendere in questo mondo”
Della Valle vuole andare via, stop.
Le scuse che poi trova possono essere di vario tipo, parlerà di problemi politici sulla cittadella, di violenza in generale, di tante cose… ma è tutto un cercare di aprire le porte per uscire.
Non sono un genio però questo l’ho capito io e l’ha capito tanta gente.
Se escono cosi tante notizie riguardo la vendita qualcosa di vero c’è , se Della Valle fa una dichiarazione del genere ora, sapendo ciò che sta succendendo a Firenze il motivo è solo per creare quella tensione, ulteriore, che faccia traboccare il vaso… e lo faccia uscire di scena non da sconfitto ma quasi da martire.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:09
Non guardiamo il dito ma volgiamo lo sguardo alla luna: non importa assolutamente nulla a chi e’ indirizzata la dichiarazione, questa di Diego Della Valle e’ la messa in vendita della Fiorentina e il ritiro definitivo della famiglia marchigiana dal mondo del calcio. Andrea Della Valle e’ contrario ma subira’ la scelta del fratello maggiore. Ora e’ davvero finita se non si trova un compratore nell’immediato. Sembra gia di rivedere la vicenda Baggio con Jovetic.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:11
Eh si…mancavano solo loro e purtroppo sono puntualmente arrivati…i VIOLENTI…dopo le mamme ebe, i rosiconi, i controfiorentina.it, i nemici, i traditori, mancavano all’appello solo i VIOLENTI…
…aspettiamo l’allenatore, il DS, il DG ed invece arriva il DDV con i suoi sermoni moralizzatori…
…allora caro fratellino sei cosi sicuro che valga ancora la pena investire nel mondo del calcio?
…quantomeno ci aspetteremmo una risposta in merito da parte di Andrea a meno che non siamo gia’ malinconicamente ai titoli di coda…ma il progetto di fare incazzare la gente sempre di piu va avanti a gonfie vele…per quello siamo gia’ in zona champions…MALINCONICI SALUTI VIOLA
Maggio 22nd, 2012 alle 22:12
E sti cazzi nun ce lo metti?
Maggio 22nd, 2012 alle 22:20
Le dichiarazioni di ddv sono del tutto fuori luogo, tanto da far sospettare un loro imminente disimpegno. La cosa non mi turba neanche un pò,auspicando che ciò accada in tempi brevissimi. Spero solo che non si mettano in testa di fare l’ultimo dispetto alla città di Firenze e a tutti i tifosi viola!!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:20
Basta, Basta, basta, basta, basta, basta, basta, basta di questo codino rivestito! Basta, davvero, delle sue menate. Ci vuole riportare in C2, dove c’ha preso? lo faccia, ma poi si levi dai tre passi. Davvero, questo è troppo!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:25
Certo David che è proprio una sagoma il “nostro” Patron (o ex?)
Con una frase schiaffeggia:
“Ha senso investire ancora nel calcio, visto che un gruppo di tifosi violenti, un gruppo di “fessi” distrugge lo sport più bello del mondo? Ho parlato anche questa sera con mio fratello Andrea e gli ho chiesto se è il caso di investire soldi in questo mondo”
e con l’altra carezza
“Andrea ragiona col cuore da tifoso, ma il calcio puo’ essere uno strumento bello, un veicolo per i buoni sentimenti da trasmettere ai giovani a patto che siano rispettate le regole”. Per ottenere questo risultato, inoltre, ”basta poco: gia’ con l’isolamento dei violenti. Firenze, come altre bellissime città, ha tra i tifosi migliori d’Italia – ha osservato ancora Della Valle -, che soffrono con la squadra e le stanno vicina nei momenti di difficoltà”. Una riflessione su come risollevare ”lo sport più bello del mondo” è opportuna: un argomento che deve coinvolgere ”tutti, proprietari dei club inclusi”.
Ora vista l’ora tarda non vorrei sragionare più di quanto faccia quotidianamente sul tuo Blog, però non mi dispiacerebbe assieme ai tifosi che come me qui si divertono e si confrontano, preparare una bella letterina; di quelle poetiche, struggenti e pungenti con lodi ai fratelli ed al tempo stesso delle belle stilettate su questi ultimi due anni e mezzo e su questo atteggiamento punitivo nei confronti dei tifosi che poverini non si chiamano Dominici e che quindi niente di male hanno fatto ai fratelli con promesse truffaldine. Dopo di ché farei una bella collettona per comprare una mezza pagina dei principali quotidiani del mondo (uno usa uno europeo ed uno asiatico) e gli renderei pan per focaccia
buona notte e
Forza Viola
Maggio 22nd, 2012 alle 22:25
Non ci sono più parole per nascondere l’imbarazzo che, da tifoso viola, ho nell’avere questa proprietà!
Ci hanno dipinti in tutti i modi, mancava solo il termine violenza,accostato ad una tifoseria che, anzi, pur di non mettere in difficoltà questi personaggi, perché in altro modo non so nominarli, hanno represso le loro naturali caratteristiche, cioè l’orgoglio e la ironia, anche forte, che può talvolta sfociare anche nei cori che te, Guetta, giustamente critichi, ma che fanno ed hanno fatto parte dell’essere tifoso viola, che piaccia o no.
Insomma, possiamo veramente dire che dopo di loro ci saranno solo ruderi e macerie…e ciò che mi dispiace ancora di più, e che i tifosi viola non hanno fatto niente per meritarsi tutto questo, ne puncicate, ne bombe carta, ne cassonetti ribaltati…e non mi dite che il signor Della Valle non si riferiva ai cori diretti a loro,perché è negare la realtà!
Ora basta! E lo dice uno che è sempre stato con loro!
Cari Della Valle, i vostri soldi non compreranno mai il nostro affetto, che infatti non vi abbiamo mai mostrato!
Ed ora ne capisco anche il motivo!
Siete proprio dei furbi…ora che dovreste investire, nella squadra e nello stadio, vi ritirate piano piano, senza metterci mai la faccia… Bravi davvero!
Ma vaia vaia vaia vá!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:28
Morto un papa se ne fa un’altro…ma chi ?
La Mont Blanc, sapete qualcosa ?
Maggio 22nd, 2012 alle 22:30
L’ha sparata grossa nel momento peggiore per noi,che avremmo bisogno di qualche segnale distensivo e positivo,se la poteva risparmiare,o forse no..magari è un segnale o una “scusa”.Vallo a capire.
Ciao David
Maggio 22nd, 2012 alle 22:31
Primo passo per lo sgangiamento? Mi viene in mente in film “Il marchese del Grillo” quando Alberto Sordi (il marchese) contesta al povero falegname Aronne (se non ricordo male) che essendo egli giudeo, e avendo i giudei messo in croce Cristo, lui (il marchese) si era “incavolato” per cui non l’avrebbe pagato. Noi siamo il povero Aronne, non abbiamo commesso nulla ma pagheremo…….con lo sgancio. Se fosse così, sarebbe una scena molto molto puerile. Che figura di m……!!! Ciao
Maggio 22nd, 2012 alle 22:31
Io la vedo buia David, quello li non parla mai a caso e temo si stia preparando una exit strategy, non dirmi che non c’hai pensato.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:32
Io vorrei invece che tu , voi di radio blu , rialti , insomma voi che avete un minimo di contatti di potere per poter avvicinare certi dirigenti lo facciate anche usando mezzi e parole dure ma chiare . Già prima di oggi la questione era nebulosa . Al 22 maggio manca tutto . Poi ora dopo queste dichiarazioni ancor di più . DOVETE fare qualcosa metterli pressione perché così non si puo davvero andare avanti .
Maggio 22nd, 2012 alle 22:37
In questo momento difficile per noi, con la situazione di stallo che c’è, DDV avrebbe dovuto starsene zitto, e non occuparsi della Fiorentina, come per altro fa di solito, fregandosene.
Averci voluto metter bocca, può sembrare ai nostri occhi una provocazione; ma cerchiamo di guardare avanti, sopportiamo l’ego smisurato dell’esimio superimprenditore / pontificatore / moralizzatore/ benefattore/ paternalista / maestro / sire /
tuttologo / superCALZOLARO; e confidiamo in uno scatto di orgoglio di Andrea, ragazzo di bottega, ma con potenzialità.
In ogni caso noi ci saremo sempre, gnudi o ben vestiti, forza viola.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:39
ALLEVAMICI IL CUCCIOLO!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:42
Traduzione delle parole di Diego: sto per investire un sacco di soldi per fare una squadra fortissima. Ho deciso di ripartire con ranieri perchè sono convinto che sia la persona giusta, e voi tifosi mi rompete il c… e offendete il mio povero fratellino che non capisce nulla, ma è tanto tifoso viola. Allora ora vi dico che siccome il padrone sono io, decido io, altrimenti non invasto una lira. Allora avete capito? Domani annuncio faccio annunciare Ranieri dal mio fido Cognigni e voi, se volete che io investa, state zitti e muti.
Maggio 22nd, 2012 alle 22:51
…..finalmente si inizia a parlare di smobilitazione da parte di questa famiglia che in pochi anni ha distrutto una passione indistruttibile……..ora daranno colpa a FIRENZE che non li vuole e poi ciao……ahahahah mi sembra un film gia’ visto!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:52
no,non mi sembra assolutamente direttaai tifosi viola, poi che vogliano disinvestire per gli stessi motivi anche se indirettamente ci toccano,può essere possibile,ma ricordiamoci che se non ci fosse stato Andrea forse questo sarebbe già successo.A prescindere io li ringrazio di quel che hanno fatto in bene e in male(sic)e ricordiamoci che di fiorentini a frugarsi le tasche per la viola…..unne vedo.forza viola sempre e comunque
Maggio 22nd, 2012 alle 22:57
Oh David ma che credi ancora alle favole!!Questi ormai della Fiorentina non ne vogliono più sapere, è chiaro e lampante e a questo punto ti domando se ha un senso continuare ancora così, non serve nè a noi nè a loro!Comunque una situazione così dopo quasi
40 anni di calcio , non l’avevo mai vissuta neanche con presidenti meno abbienti!Che tristezza!!!Che delusione!!!
Maggio 22nd, 2012 alle 22:58
Per me sei fluoride tema.
Diego si riferiva al ritorno di immagine (Che evidentemente non ha) e al ritorno economico di in investimento (anche qui picche).
La passione poi non c’e proprio per nulla.
Per I primi due punti devi essere un Agnelli o un Moratti, per il seconds un Pozzo, per il terzo uno Zamparini o un Preziosi (anche se qui la passione mi se bra piu’ una copertura, li definirei piu’ prestanomi…).
Per un calcolatore come DV non c’e spazio nel calcio di medio livello. Non ci crede e non migliora la sua immagine di imprenditore vincente.
Non te la prendere David, nn c’entra nulla la curva o le proteste (anche se le offese fanno male), e’ il sistema calcio Che non c’entra nulla con lui…
RISPOSTA
Non me la prendo affatto e spero tu abbia ragione, ciao
David
Maggio 22nd, 2012 alle 23:00
speriamo sia la volta bona per andarsene….non sanno più come giustificare il fallimento della loro gestione!
Maggio 22nd, 2012 alle 23:01
Se avesse detto vale ancora la pena investire soldi in questo ex sport, corrotto e manipolato?
Ecco in questo caso gli avrei battuto le mani, così mi ha deluso anche lui.
Andrea
Maggio 22nd, 2012 alle 23:02
Ompovero illusi che ci prendi in giro pure tu? Ma cosa pensate che noi si sia tifosi di 4 categoria? Siamo 20 mila tifosi che hanno offeso dv i una sola maniera smettere di venire allo stadio.
L’era dv e’ finita ora basta ed e’ legittimo ritirarsi. Diego lo aveva capito già durante l’era Prandelli. Il rischio di brutte figure nel calcio per la famiglia e’ cosa vera. Il problema non sono di Della Valle, ma non avere la possibilità di lottare per i primi posti senza una Cittadella, oppure forse anche questa e’ una scusa? Io credo che per D.v. 1+1 fa’ 4 chiedi a Dominici e torna a scrivere sul tuo Blog cosa gli era stato promesso? Come ha preso la viola ora la lascia doveva essere un business ma qui ritorni non ci sono. Poi e’ nata la diatriba con Andrea che voleva continuare ma Rossi ha incasinato tutto. Andrea ha perso la scommessa con Diego e non si può permettere di sputtanare l’immagine della sua famiglia. Niente business solo rischi e chi te lo fa’ fare?
Io ho la sensazione che o tu ci prenda in giro con questo post oppure che il tuo cuore viola stia affissando la tua professionalità di giornalista e conduttore radio. Forse hai finito anche te la benzina e sei confuso. Ma ragioniamo a mente fredda….. CaromDavid e’ finita. Poi faranno un’altro annomdi transizione in attesa della cessione ma non cambia nulla e’ finita.
E lo dico con le lacrime agli occhi speravo molto in Andrea ma quel gesto di Rossi ha rovinato tutto.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:03
Io sinceramente rimango sempre più sgomento e confuso. Premetto che avendo 21 anni, non vivendo a firenze,comunque a 2 ore di macchina, e essendo l’unico Viola di casa, dell’era Cecchi Gori ricordo solo i giocatori;vedere qualche dvd qua e in là è diverso da vivere una situazione. I primi veri ricordi partono un po dalla C2(anche qui poco,niente partite in tv e non c’era neanche internet) ma soprattutto dalla B l’anno successivo. Possiamo dire che ho vissuto solo l’era Della Valle: investimenti continui fino alla stagione 2008/2009, si iniziano a fare promesse(già da un paio di anni prima) di scudetti imminenti e io ,ingenuamente ma neanche tanto visto le spese,ci credevo. Al momento di fare l’ultimo sforzo si decide di rendere vano tutto il lavoro precedente andando avanti 3 anni con mercati senza fondi, con stadi fantasma, con promesse annuali di una fiorentina migliore, con silenzi lunghi settimane/mesi. Io nonostante tutto ci credo anche quest’anno, però leggere un giorno di una “futura grande fiorentina” il giorno dopo di dubbi sull’investire o meno, di Jovetic che rimane sicuramente ma neanche tanto, di un ds e un allenatore che forse vengono o forse no mi fa pensare. Un giorno infatti sto con DV il giorno dopo no da 3 anni, io non ci capisco più nulla che dicano le cose come stanno e via.
Se vogliono investire come hanno detto lo facciano sennò lo dicano che sia per la violenza o per qualsiasi altra cosa.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:06
Speriamo che questo sia l’auspicio per una futura vendita della società. Sarebbe la svolta che una città intera aspetta. Matteo.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:06
Niente e’ eterno a questo mondo.Prima succede e meglio e’ per tutti.Si sta creando un clima che non fa bene a nessuno.Loro non hanno piu’ voglia,e noi non abbiamo piu’ voglia delle loro bugie per strascicare un rapporto tutto rattoppato.Loro furbi come sono non ci rimetteranno e noi neppure.Arrivederci.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:10
ma chi ci viene dopo certe dichiarazioni a firene?
Chi ci viene? Me lo spiegate?
te david parli tanto di corvino (giustamente) ma a questi punti anche i cari fratellini ci stanno distruggendo, perchè una dichiarazioone così in questo momento è come una bomba atomica.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:11
Ti ricordi il presidente della Roma, Viola che parlava il “violese”? Non si capiva, ma lui a mezzo stampa si riferiva a pochi singoli che capivano eccome.
Diego sta parlando in generale, in quanto vuole mettere le basi per una sua uscita di scena. Sta recitando un copione. Il problema è che forse vuole troppo e non trova un compratore. E nel frattempo noi tifosi maceriamo nell’acido a bagnomaria…
Maggio 22nd, 2012 alle 23:11
ndr: Firenze!
Maggio 22nd, 2012 alle 23:22
Non ha detto niente che una persona inteligente non avrebbe detto, il credere che uno dall’altra parte del mondo durante una conferenza per Save the Children si riferisca alla Viola è da megalomani, vorrei conoscere la domanda per capire la risposta.
Poi se il nostro calcio è normale, allora io sono anormale, tifosi che fanno togliere le maglie, fischi all’inno nazionale, allenatori pugili, partite vendute, ecc. Poi personalmente non credo che DDV sia la voce della verità e il patron perenne della Fiorentina, ma questa è un’altra storia.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:28
Le parole di Diego mi fanno molto sospettare. Diciamo che il discorso della violenza mi sembra un enorme specchietto per le allodole. E’ molto più serio quando parla delle riflessioni a cui sottopone il fratello Andrea. Temo che stavolta ci siamo davvero. Temo che i DV stiano vendendo.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:29
caro david rileggiti bene le dichiarazioni e nn ci sara’ bisogno che DDV si spieghi meglio: “firenze ha tra i tifosi migliori d’italia che soffrono con la squadra e le stanno vicino nei momenti di difficolta’”.
Quindi nn mi pare un attacco ai tifosi della viola……..ovvia si sta’ sempre con il fucile puntato contro dei signori che bisognerebbe solo ringraziare per le notti europee che ci hanno regalato e che bisognerebbe incoraggiare e lasciare lavorare tranquilli affinche’ possano regalarcene di nuove……forza viola
Maggio 22nd, 2012 alle 23:35
premesso che io al posto di diego mi sarei giù rotto le palle da un bel pezzo, mi sembra che il titolo con cui viene presentata l’intervista come spesso succede, sia stato “sparato” per fare il solito casino. su violanews c’è il testo e il concetto termina con: “basta poco: gia’ con l’isolamento dei violenti. Firenze, come altre bellissime città, ha tra i tifosi migliori d’Italia – ha osservato ancora Della Valle -, che soffrono con la squadra e le stanno vicina nei momenti di difficoltà”. mi sembra abbastanza chiaro che si riferisca ad altre piazze visto che obiettivamente a firenze saremo dei rompipalle ma violenti no, o almeno in confronto ad altre piazze definite “meravigliose” dai media nell’ansia di dire sempre qualcosa di positivo su napoli, siamo sicuramente delle educande. purtroppo in questo momento,se uno dei della valle si lamentasse in pubblico che piove, o del prezzo delle zucchine piuttosto che della crisi dei matrimoni, salterebbero fuori i soliti a bubare. secondo il mio modestissimo parere, continuando cosi si va poco lontano..ma tanto firenze è una piazza ambitissima da tutti i ricchi del pianeta e lo sceicco del qatar ha già fatto amicizia con mezzo blog, che problema c’è?
Maggio 22nd, 2012 alle 23:36
Premetto che sono un estimatore dell’aforisma coniato da Travaglio, “libero fischio in libero stato” e andare oltre non credo che ne valga la pena, specialmente quando si parla di calcio. A Firenze non possiamo negare che ci sono stati i fischi, quest’anno anche molti e ripetuti, ma comunque, fatta eccezione per una o due persone che sputarono all’incolpevole Panerai, ripeto uno/due individui, e una cinquantina che insultarono i Della Valle, per quanto riguarda il resto abbiamo visto e sentito qualche movimento sotto la tribuna in tre/quattro occasioni e poi rizzati.
Direi piuttosto che a Firenze, a differenza di altre piazze, ci sia stata una reiterata pratica del confronto di cui Pietro Vuturo può ampiamente testimoniare.
Non ricordo con esattezza quanti incontri vi siano stati tra i delegati della Curva e i rammoliti della squadra, ma a occhio e croce credo tre/quattro; se non è civilta questa…
Credo che Diego abbia rilasciato queste dichiarazioni in un contesto più ampio e che il discorso sia stato fatto pensando a una situazione generale, che comunque, allo stato attuale delle cose, sta creando meno problemi di dieci o quindici anni fa.
Anni addietro lo stesso Diego si rese partecipe di una dichiarazione molto forte sempre a riguardo e contro la violenza e se ben ricordate disse anche che nel caso Firenze si fosse mal comportata, la famiglia Della Valle si sarebbe ritirata.
Anche in virtù di questo e anche grazie al fatto che nel corso di questo decennio la Città si è distinta per un comportamento tutto sommato molto civile, ma, aggiungerei, anche paziente, Diego non ha grossi motivi per mettere nel mezzo Firenze, quindi non vedo un grosso caso.
Comunque, visto il momento delicato e che Diego ha pur sempre fatto un preciso riferimento anche al proseguio degli investimenti, se il discorso prendesse una piega diversa da, allora cambierebbe e molto lo scenario perchè in tal caso le dichiarazioni del Patron senza poltrona, altro non sarebbero che delle volgari scuse. Anche in questa circostanza non resta altro che dire vedremo.
In tutto questo parlare, proferire mezze parole, esternare concetti personali non autorizzati dalla società, etc, etc, una cosa però è certa, ossia che David ha propio ragione quando dice che tifare Fiorentina di questi tempi è un lavorone. Se posso permettermi, io aggiungerei e neanche da poco. Per fortuna c’è la passione, fin che dura farà verdura.
Aspettiamo ancora buone nuove.
Maggio 22nd, 2012 alle 23:44
La veggo buia peccato sarebbe bastato poco per fare una bella Fiorentina
Maggio 23rd, 2012 alle 00:01
Una exit strategy che fa impallidire quella dei Pontello. Non si sa cosa avesse voluto dire, ma francamente ormai non importa più allamaggior parte dei tifosi. Facciano quello che vogliano, ma i segnali, dalla miliore società possibile, sono molto chiari.
I fiorentini hanno capito.
Maggio 23rd, 2012 alle 00:11
I fratelli Della Valle vogliono uscire dal calcio da almeno 2 anni solo che non ci sono compratori.
Si sono inventati la cittadella da 90 ettari a Castello,area guarda caso, sotto sequestro da parte della magistratura per dire che la città non li vuole.
La Mercafir grande un terzo non li soddisfa, non garantisce gli “introiti necessari” per rendere competitiva la squadra.
Hanno pensato di costruire una Fiorentina mediocre per 2 anni per essere contestati ed avere la scusa per lasciare ma anche in questo caso non gli é andata bene.
Siamo stati unica società professionistica del mondo senza attaccanti, siamo senza allenatore, senza direttore sportivo o generale com mezza squadra svincolata e l’altra supersvalutata a parte 3-4 pezzi.
Ormai non sanno più che inventarsi per levarsi di sana pianta,non restano che l’invasione aliena o l’apparizione della Madonna.
Maggio 23rd, 2012 alle 00:15
il decimo giorno arrivò la dichiarazione di DDV
nel suo stile criptica ma durissima.
questa è la fine del decennale dei dv.
non cerchiamo colpevoli a destra e manca.
il gruppo tod’s non ha alcun ritorno a spendere per una squadra di calcio di un campionato che non ha più alcun interesse internazionale.
la dichiarazione è stata fatta in giappone mercato top del gruppo in occasione di una beneficenza per i bimbi delle regioni terremotate. Investimento molto più fruttuoso che su una squadra di un calcio
“disastrato”.
a questo punto facciano fare una perizia sul valore della società e consegnino le chiavi della squadra ad un advisor che gestisca il cambio di proprietà.
Maggio 23rd, 2012 alle 00:42
Beh, tutto sommato, la scena più violenta a cui abbiamo assistito quest’anno al Comunale di Firenze sono state le curreggine dei due petomani in mutande e maglia viola.
Immondo
Maggio 23rd, 2012 alle 00:42
…o viaaaaa…forse se ne vanno forse se ne vanno forse se ne vanno…speriamo speriamo speriamo…meglio chiudere onorevolmente ì bandone che continuare con questi…
Maggio 23rd, 2012 alle 00:45
Come ho scritto nel post precedente 1 +1 fà 2 e visto che Diego non parla mai a caso ….
A me mi hanno divertito, di violenza a Firenze non se ne vede e da un pó … (per fortuna)
Che non venga fuori che non vogliono spendere per colpa di 200 persone che hanno cantAto cori contro di loro perché sarebbe una barzelletta.
Se Diego si riferiva a Firenze che venda pure e vada a restaurate il colosseo, sono 2 anni che cercano di catalogarci e dividerci.
MA BASTA!
Maggio 23rd, 2012 alle 01:18
Vattene sciarpina!!!
ma che scuse si inventa ora, se ti davano 90 ettari non c’erano ultras che tenevano!
Maggio 23rd, 2012 alle 01:24
Al decimo giorno invece di conoscere il prossimo futuro tecnico della Fiorentina…
Diego tuona dalla Cina, mettendo sugli attenti tutti i giornalisti che si erano distratti sugli umori della città.
Così passeranno altri dieci/quindici giorni per interpretare il comunicato…
Ti ricordo David che il futuro della Fiorentina è legato alla vicenda mercafir e fino all’ora …il niente!
Maggio 23rd, 2012 alle 05:27
Buongiorno
Senza ombra di dubbio Firenze ha fatto passi da gigante nella civiltà e coerenza dell’essere tifoso.
Pero’ come sempre siamo a dividere il capello in quattro, su dichiarazioni fatte a svariate migliaia di chilometri, da chi ha un conto aperto nel calcio, non si sente tifoso e a parte le uscite finanziarie dalla cassaforte di famiglia (che reputa a fondo perduto)ha poco a che spartire con Firenze e la fiorentina, se non proprio quel conto aperto, essere condannato in primo grado, per fatti tutti da discutere, aver tentato di cambiare qualcosa, sbattendo sempre contro un muro di gomma, vedi il tavolo della pace, i diritti televisivi, i vertici del calcio etc. Non va giù a chi era intonso nei confronti della giustizia e che fa della moralità e dell’eleganza un punto indiscutibile della sua esistenza.
Pero’ voglio anche dire che alcuni comportamenti sono fuori dal mondo, l’arroganza e alcune volte la cattiveria verbale fa più male di uno schiaffo, e in questo ha ragione, poi gli sputi, e il gesto più vile e ignobile che una personali può fare, se poi fatto da un tuo tifoso, questo diventa imperdonabile.
Voglio dire una cosa ai tanti che reputo intelligenti nel Blog e anche a coloro che invece hanno una linea più offensiva, pensate se qualcuno di voi vi trovaste al posto di Cognigni http://db.tt/WcptZzxA, e siete a fare un lavoro con tutta la passione e la professionalità che questo comporta, togliendo tempo prezioso al Vostro lavoro reale, e non facciamo il discorso dei soldi, perché la persona non ha proprio bisogno di lavorare in fiorentina per farsi un congruo stipendio, e ogni giorno per fare ciò che la proprietà ti chiede, mettendoci faccia e cuore sempre vieni offeso e denigrato da chi, nella vita forse e’ riuscito a fare un decimo o forse un centesimo di quello che tu hai fatto.
Questa direttore cosa e’, tenendo conto che Cognigni e’ l’uomo di fede e fiducia di Diego, cosa pensate che giunga all’orecchie dello stesso?
Forse tutti dobbiamo ripartire dal rispetto reciproco, perché anche la mancanza del rispetto e’ una grande forma di violenza.
Oppure e’ obbligatorio che la fiorentina vinca la Champion???????
Maggio 23rd, 2012 alle 05:46
A me quest’uomo non è mai piaciuto!Non parla mai chiaro,non trapela mai il suo reale pensiero!Tutto quello che dice è spiegabile almeno in due modi diversi e contrapposti!Per lui però parlano i fatti,mai stati così avvilenti,inutili e ridicoli!Ciao Diego non è stato tanto bello!Urge nuova PROPRIETA’!
Maggio 23rd, 2012 alle 05:52
Caro Diego, basterebbe metterla in vendita ad un prezzo equo per quello che vale effettivamente ora e non 150-200 milioni solo perchè l’hai spesi male per omesso controllo. Comunque Mercafir secondo me non è altro che il mezzo promozionale
attraverso cui Renzi sta cercando una nuova proprietà.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:06
Dimenticavo: Oh anche te ADV tira fori le palle co’ i’ tu fratello e i suoi sgherri ,
du’ zuppe e via con la cassaforte di famiglia !! Si scherza… tanto peggio di così ….
Maggio 23rd, 2012 alle 06:08
Mi pare chiaro che si vada verso la cessione per cui aspettiamoci tempi duri e penosi.
quello che non mi spiego e’ la colossale sequenza di figure cacine di ADV,il riassunto delle sue dichiarazioni di quest’anno e’ imbarazzante ed esilarante.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:13
Tutto ciò aumenta sempre di più la confuzione e la babele di dichiarazioni intorno alla Fiorentina. Non è un bel modo di tranquilizzare gli animi. C’è bisogno di chiarezza immediata.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:14
Però…. Quanti piccoli Generali che sono saltati fuori.
Stiamo attenti, se non trovano da vendere veloce, visto che ormai si sono avvitati su se stessi in modo incontrovertibile, senza possibiltà di ritorno, potrebbero anche scegliere di vender gli ultimi pezzi boni e non iscriverci clamorosamente al campionato.
O peggio, farcelo fare con i ragazzi della primavera.
Questo ritardo, questo vuoto di figure tecniche in società al 24 maggio 2012, quando c’è ancora tuttto da ricostruire (ment li altri soo già all’opera da un pezzo), significano o l’immediata cessione o la riconsegna delle chiavi al sindaco della scatola completamente vuota.
Attenzione al gesto clamoroso che potrebbero fare.
Anche questa, come le precedenti previsioni, per ora, la calcolo solo io, ma fino ad oggi mi hanno smentito molto poco i fratellini.
Speriamo lo facciano questa volta.
Tempo al tempo, ma non manca molto.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:32
Non credo che Diego si riferisse nello specifico alla tifoseria viola. Anche perché se un discorso del genere fosse rivolto all’attuale tifoseria viola credo che per giustificare tali dichiarazioni ci sarebbero solo due spiegazioni:
– nell’ultimo anno ha vissuto in un universo parallelo,
– aveva usato sostanze proibite.
Mi piacerebbe sentire la registrazione delle dichiarazioni per capire meglio il contesto in cui sono state fatte.
Comunque se voleva tirarsi fuori almeno poteva trovare una motivazione migliore: dai famosi 80 ettari al calcioscommesse, dal fatto che in Italia negli ultimi 20 anni 18 campionati li hanno vinti le solite tre al finto fair play finanziario di Platini. Ma dare la colpa genericamente ai tifosi ricorda molto i discorsi da bar “non ci sono più i giovani di una volta”.
Un’ultima cosa David: periodicamente voi giornalisti tornate fuori col pericolo di “infiltrazioni politiche” in curva. Credo che la vostra sia la classica profezia che auspicate si autoavveri. Dieci anni fa ricordo ancora le dichiarazioni di qualcuno che sbraitava sul pericolo Forza Nuova perché aveva aperto la propria sede in zona Coverciano. Pur conoscendoli non ho mai visto un solo militante di FN in curva, ma tant’e’….basta vendere due copie in più.
Se conoscessi un po’ meglio quei ragazzi al centro della curva ti accorgeresti che e’ sempre la stessa situazione di 10, 20 o 30 anni fa: qualcuno impegnato a destra, qualcuno a sinistra e il 99% che non gliene frega assolutamente nulla della politica.
Ma si sa….quando c’e’ poco da scrivere tutto va bene.
RISPOSTA
Primo, qui non ho nessun “bisogno” di scrivere perché questo blog è gratuito per tutti e non contiene pubblicità a pagamento.
Secondo, mi risulta invece che nell’ultimo anno le infiltrazioni ci siano state e per questo l’ho scritto, tutto qui.
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2012 alle 06:34
Ha Ragione Diego !!!
Gente che non ha mai tirato un calcio ad un pallone si permette di aprire bocca ? Ma Va….
RISPOSTA
Ha ragione Diego a schierarsi contro i violenti, figurati se non sono d’accordo io che mi sono preso secchiate di m… perché contrario ad un coro infame, ma secondo me bisognava specificare che i tifosi della Fiorentina non c’entravano niente, ciao
David
Maggio 23rd, 2012 alle 06:35
Secondo me oggi annunciano Ranieri. Inizia la campagna simpatia 2012/2013.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:36
Non so cosa succede nelle altre città. però SONO con DIEGO.
siete stressati x il nome dell’allenatore e del DG o Ds. Lasciamo la società lavorare che ne sa sicuramente più di voi.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:39
CON I DELLA VALLE !!!
contro questo sciocchi commenti.
vi lagnate xchè manca l’allenatore, salvo poi chiedere la sua testa dopo 3 settimane.
Volete Zeman ? Il campionato di B non è ancora terminato, se è serio non firma, non incontra i Dv se non dopo la fine.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:41
D’accordo con Generale, speriamo di riuscire a limitare i danni almeno restando in serie A , nel mentre si arriva ad una nuova proprietà.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:41
x DAVID
Ho letto commenti di persone, contro i DV, i quali hanno visto calcio solo in Tv. Non aggiungo altro.
FORZA DIEGO
Maggio 23rd, 2012 alle 06:45
mi sembra che come al solito ci prendete x il culo. 3/4 dei tifosi hanno il cervello di una cipolla e qundi, vi seguono come è abitudine delle masse.
Diego, se leggete le sue dichiarazioni, parla del mondo calcio in generale.
Avete rotto le balle, W Diego. se se ne va, avremo un russo o un arabo o chissà, un preziosi od un zamparini ed allora ridiamo….
RISPOSTA
Invece di offendere, leggi con attenzione quello che ho scritto: vorrei che Diego Della Valle specificasse che non parla di Firenze.
Impara ad esprimerti con maggiore educazione.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:45
Non faccio l’elenco ma CHI COMMENTA QUESTE DICHIARAZIONI FACENDO FINTA CHE NON SIANO SEGUITE DA QUESTE (BASTA LEGGERE!!!!!) E’ IN MALA FEDE!!!!
‘Ho parlato anche stasera con mio fratello Andrea (patron della della Fiorentina, ndr) e gli ho detto che non so se abbia senso investire in un calcio che versa in una situazione cosi’ disastrata: lui ragiona col cuore da tifoso, ma il calcio puo’ essere uno strumento bello, un veicolo per i buoni sentimenti da trasmettere ai giovani a patto che siano rispettate le regole”.
Per ottenere questo risultato, inoltre, ”basta poco: gia’ con l’isolamento dei violenti. Firenze, come altre bellissime citta’, ha tra i tifosi migliori d’Italia – ha osservato ancora Della Valle -, che soffrono con la squadra e le stanno vicina nei momenti di difficolta”’. DIEGO DELLA VALLE
David mi spiace ma perchè hai scritto un post dove fai riferimento a Firenze quando Della Valle ha parlato della nostra città e della nostra tifoseria in modo positivo?
Perchè chiedi una cosa che è stata dichiarata all’Ansa (dieci righe dopo) “Chiedo cortesemente a Diego della Valle di spiegarsi meglio: il discorso della violenza nel calcio era riferito ai tifosi viola oppure no?” Perchè ignori questa parte dell’intervista?
RISPOSTA
Perché secondo me una specifica maggiore sarebbe gradita da tutti, mica si commette un delitto di lesa maestà a chiedere una speigazione, no?
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2012 alle 06:47
MAESTRA! MAESTRA! PIERINO M’HA DATO UNO SCHIAFFO!
Maggio 23rd, 2012 alle 06:50
Grazie DV! Dopo un annata tremenda dove ogni tifoso ha avuto l’ansia ed il mal di stomaco dall’inizio alla fine, dopo ogni giorno passato a sentire trasmissioni ed a consulatre siti nella speranza di recepire qualche notizia positiva, ci volevano proprio le vostre dichiarazioni a rovinarci ulteriormente la bile.
Ma quale altra cosa ci volete far subire ? Quale altra vergogna dobbiamo pagare ? Non meritiamo tutto questo e voi non meritate nemmeno di soggiornare nella città più bella del mondo. ADDIO
Maggio 23rd, 2012 alle 06:51
Ma a te ti sembra carino essere appellato “pezzo di merda”?specialmente dopo aver ripianato con 28 milioni i debiti non fatti certo da lui? non lo so, se non ti sembra nulla prova a dirlo a uno per strada e poi vedi se ci rimane contento oppure no..
RISPOSTA
Scusa, ti sembra che sia rimasto indifferente o che non abbia preso posizione?
Non capisco perché mi scrivi queste cose
Maggio 23rd, 2012 alle 06:54
Ce l’aveva con Delio Rossi… Scherzi a parte, le parole di DDV servono ad ufficializzare la vendibilità della società: chi è interessato, pare voler dire il vero deus ex machina del carrozzone viola, si faccia avanti una volta per tutte. Era l’ora! Non andremo a migliorare, ma forse ritroveremo un po’ di dignità.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:54
Caro David, mia Cognata la grandissima Manuela Righini , avevo visto giusto……,!!! tutte le volte nella trasmissione di Massimo Sandrelli, ripeteva che il tempo della Famiglia Della Valle stava finendo ,che non avrebbero + investito nella Fiorentina, e che stavano cercando una nuova proprieta’ per poterla vendere!!!.Ecco…..siamo arrivati a ” DAMA” !!!!
p.s. – Chissa’ come se la ride da lassu’!!!!!
Un saluto e forza Viola sempre.
Maggio 23rd, 2012 alle 06:55
Contaminazioni politiche in curva??? Prima di scrivere certe cose informiamoci che siano vere e non parliamo per sentito dire
RISPOSTA
Da 33 anni prima di scrivere o dire le cose, mi informo, questo per tua norma e regola
Maggio 23rd, 2012 alle 06:59
… della serie, noi tifosi viola sembriamo il soggetto della canzone di Antoine:
SE SEI BUONO TI TIRANO LE PIETRE
SE SEI CATTIVO TI TIRANO LE PIETRE
Ma icche’ vogliono questi ?
Maggio 23rd, 2012 alle 07:00
Bastaaaa! Io credo che sia sia toccato il punto più basso.Ambiguità, mezzi discorsi,analisi sociologiche di una banalità sconcertante.Adesso arriva lui e ci dice che esiste la violenza nel calcio, dopo morti e scontri, scommesse, impicci di ogni genere, come se noi comuni mortali,non ce ne fossimo accorti. Arriva lui e ci parla di fantomatiche cittadelle e investimenti, poi come per incanto scopre che Firenze come hinterland industriale non è Milano. Un genio!Poi ci dice che siamo tutti rosiconi, invidiosi, anche un po’ bottegai, non ragioniamo a largo raggio, siamo provinciali, lui con pochette firmata che viene da Casette d’Ete, tanta roba. Poi sputtana il fratello che 15 gg fa ci ha promesso il rilancio, dicendo in maniera ambigua che ci sta pensando, chicca finale da la colpa ai tifosi che gli hanno detto solo, dopo due anni tragici vaffanculo!
Noi per diverso tempo siamo stati amanti dell’idea dei grandi imprenditori, ci hanno detto che sono dei grandi e ci abbiamo dovuto credere, hanno anche fatto cose buone certamente, ma lo stiamo pagando a caro prezzo, prezzo che si chiama ricatto. “Io sono io, voi non siete un caxxo…”, siete poca cosa senza di me. Signori ieri IL GRANDE BLUFF è stato servito, il diavolo ha fatto vedere la coda, ora staremo a commentare per 20 giorni la sua enciclica, ci scanneremo fra noi, cercheremo di trovare un senso alla nostra vita dopo le sue illuminate parole. Ma va a caga.e Diego! Basterebbe dire Signori è stato bello me ne vado, noi cercheremmo di sopravvivere a cotanto dolore! VAIAVAIAVAIA!
Maggio 23rd, 2012 alle 07:02
David, hai usate le stesse identiche frasi che dieci anni fa usarono i tuoi colleghi per giustificare l'”allarme Forza Nuova”.
Ma se pensi che ci sia questo pericolo, destrorso o sinistrorso e’ indifferente, fai pure. Se ne riparla fra dieci anni.
Sempre che esista ancora una curva Fiesole.
Maggio 23rd, 2012 alle 07:11
Guardiamo la luna e non il dito che la punta… Cosa voleva dire ddv con queste dichiarazioni?
Mollano?
Maggio 23rd, 2012 alle 07:14
non capiscoperchè,ma quello che scrivo,non viene mai pubblicato,ho fatto qualcosa di male?
Maggio 23rd, 2012 alle 07:15
Ma è tornato allo stadio prima di fine anno il Signore delle sciarpe su giacca? Mi pare di no, nemmeno fosse il Papa….il messia!
Ma di che ragiona mister 90ettari.
Maggio 23rd, 2012 alle 07:16
Caro David, il senso delle dichiarzioni di DDV mi sembra molto chiaro : ha messo le mani avanti rispetto alle loro intenzioni di non investire più un euro sulla Fiorentina !!
I discorsi sulla violenza sono soltanto un alibi per giustificare il loro dismpegno e scaricare tutta la colpa sui tifosi !!
Maggio 23rd, 2012 alle 07:16
Per me si riferiva a Delio Rossi…
Diego della Valle e’ proprio un personaggio particolare.
Dice tutto per non dire niente.
Parla di tutti per non parlare di nessuno.
Ti spara delle supecazzole che nemmeno rileggendo le sbobinature ci capisci qualcosa.
Fate leggere queste frasi a 100 persone e vedrete 100 diverse interpretazioni.
Io spero solo che non entri in politica perché a me, uno che parla-non parla, dice-non dice, ricco ed ambizioso in maniera spudorata, fa quasi paura.
Nippo
Maggio 23rd, 2012 alle 07:20
Ottimo thread, molto razionale. Condivido quello che dici, ma manca qualcosa. Non dici quello che pensi, che tutti pensiamo (salvo i Monaci Guerrieri del Sacro Ordine che, per propria scelta, non pensano): l’intervento di DDV è pretestuoso. E’ ovvio che non si riferisce ai fischi all’inno di Arisa, alle puncicate romane, alle bombe carta dei napoletani, alle sceneggiate genoane. Si riferisce ai cori del Franchi con il Cagliari, con dichiarazioni palesemente sproporzionate ai fatti, che sono solo una banale scusa per giustificare un imminente, ulteriore allontanamento.
La verità, diciamocela una buona volta, è che lui non ci sopporta e molti di noi non lo sopportano. E non penso ai 100 dei cori, ma ai 20.000 che scelgono di rimetterci di tasca propria per non vedere lo spettacolo che la famiglia DV ci ha proposto. E allora, che la finisse una volta per tutte. Si liberi di noi e ci liberi di lui. Come cantava De Gregori: “Ed è per questo che non mi piaci e grazie al cielo io non piaccio a te”.
Maggio 23rd, 2012 alle 07:21
“Se Platini mi dice che devo rispettare il fair play finanziario, io posso non condividere, ma mi adeguo. Se poi questo fair play salta, allora io faccio uscire 200, 300 milioni di euro e faccio saltare il banco.” De Laurentis, pres. napoli.
Mentre Diego pontificava dal Giappone il presidente del Napoli faceva questa dichiarazione.
Premesso che l’accoppiata De Laurentis-Mazzarri è tra le più antipatiche della storia del calcio, non si può non notare come il pres. del napoli sia entrato nel mondo del calcio con passione e idee, giuste o sbagliate che siano, e stia convintamente cercando sistemi per aumentare gli introiti delle società.
Diego no, ha cercato solo di fare il moralizzatore, con battaglie anche giuste, ma con la spocchia di chi si sente superiore e “pretende” un azzeramento completo e immediato di regole e prassi.
Il suo sentirsi “unico onesto e illuminato” ha prodotto un isolamento completo della Fiorentina. Ha questo va aggiunto che dal lato sportivo la passione è sempre mancata, almeno quella che ti fà gioire o bestemmiare per una vittoria, un gol preso o un palo colpito. Le esternazioni dei fratelli sono sempre state fatte con la tara di un interesse monetario che prima o poi doveva tornargli indietro (ricordarsi, oltre al famoso plastico, di incisa).
Senza passione pura, senza ritorno economico e isolati tra i dirigenti cosa dovrebbero fare se non vendere?
Fatelo presto!!
Della valle FUORI DALLE P…E!!!!!!!!!!!
P.S.= Per chi crede che sia immorale buttare tanti soldi nel Calcio: E’ immorale che qualcuno disponga di 1.000 milioni mentre altri muoiono di fame e visto che questi magnati non intendono certo, con quei soldi, costruire scuole asili o ospedali, prima di portarli in Svizzera che ne mettano una parte nella Viola così da curare almeno tutti noi malati di Fiorentina.
Maggio 23rd, 2012 alle 07:29
E’ qualche giorno che su questo blog compaiono post in serie, direi raffiche, nell’arco di circa 5 minuti, tutti molto brevi, tutti firmati con nomi comuni e tutti con spot pro Della Valle.
Sarebbe interessante verificare se fatti con la stessa mail….
Maggio 23rd, 2012 alle 07:32
Ha senso oggi continuare a considerare grandi imprenditori persone più simili ad avventurieri che usano ogni ribalta mediatica per farsi nome e strada negli ambienti che contano, per poi gettare via tutto quello che hanno usato e continuare nella propria strada di avventurieri a fare affari d’oro in canali privilegiati mentre la gente fatica a sopravvivere?
Come dice Dottor Dell Valle? Si è offeso? O perché? Non mi riferivo mica a lei, io parlavo in generale!
Maggio 23rd, 2012 alle 07:34
Ci deve dire a chi si riferisce,sono d’accordo con te la violenza a Firenze non esiste,sono preoccupato la proprietà continua a parlare,o non parlare, di cosa extra squadra ma il direttore? l’allenatore? l’investimenti? Basta Della Valle parla chiaro siamo stanchi!!
Maggio 23rd, 2012 alle 07:36
Per l’ennesima volta siamo a cercare di interpretare i pensieri dei DVD.
Questi parlano di MAMMA EBE, ROSICONI, VIOLENTI … non vogliono mai essere chiari.
Non si capisce l’addio di Prandelli, non si capisce la lontananza di Diego, non si capisce perché Andrea non sia il Presidente.
E’ un rapporto che loro hanno voluto logorare e che noi siamo costretti a sottostare per mancanze di alternative, perché, piaccia o non piaccia, acquistare una società di calcio in serie A non è più un affare. Gli investitori guardano (giustamente) altrove.
Maggio 23rd, 2012 alle 07:36
non ricordo in quale post hai risposto che Diego doveva specificare che i tifosi non erano quelli della Fiorentina, ma se non non sbaglio verso la fine dell’ansa lui parla dei tifosi viola. che vogliano vendere, anche se vendere la Fiorentina è un’operazione difficile e tutt’altro che redditizia, è ormai chiaro, ma ora che la maggior parte siano liberi di sfogare la propria frustrazione ad ogni alito di vento diventa eccessivo… amiamo tutti la Nostra maglia, ma proprio perché è la maglia di ogni singolo tifoso viola, nessuno si dovrebbe erigere a portatore del verbo e infamare o chiedere a gran voce che i “fratellini” i “della balle” etc etc se ne vadano… di solito si chiede di disfare quando si è anche in grado di ricostruire…
Maggio 23rd, 2012 alle 07:39
Mi aggrego al messaggio di Luca di San Miniato (n. 86).
Me n’ero accorto anch’io delle raffiche di messaggi quasi identici. David, ma l’IP dei mittenti è diverso?
Maggio 23rd, 2012 alle 07:44
Ma Diego Delle Valle ha forse scoperto l’acqua calda? Frange di tifosi imbecilli ci sono sempre stati in tutte le tifoserie e, purtroppo, quella viola non può fare certo eccezione. Comunque, se lui si riferisce alle offese ricevute qui a Firenze, posso certamente capire che queste sono cose che non possono far piacere a nessuno, però anche i presidenti delle squadre più importanti hanno ricevuto talvolta pesanti offese e, nonostante tutto, sono sempre lì e continuano ad investire! Poi, lui dovrebbe sapere che, in ogni caso e da che mondo è mondo, non è mai accaduto che ci sia il 100% di consensi per un qualsiasi soggetto che comanda (le cosiddette maggioranze Bulgare), a meno che questi consensi non vengano determinati da costrizioni di regimi dittatoriali.
Detto questo, però, ho l’impressione che Diego Della Valle (anche se non lo dice) cerchi il giusto pretesto per potersi sbarazzare prima possibile della Fiorentina e che cerchi di dissuadere anche suo fratello Andrea (che almeno è più passionale di lui) da continuare questo impegno.
Spero di sbagliarmi su questo, ma sono pienamente convinto che soprattutto Diego Della Valle non ne voglia proprio sapere del progetto MERCAFIR; il resto viene da sé! A questo punto, cosa aspetta a mettere in vendita la Fiorentina (a meno che non lo stia già facendo, ma non lo dica pubblicamente)?
Maggio 23rd, 2012 alle 07:47
ah ah ah ah…che poi il patronno number one e s’ammanta anche dell’aureola di santo, di calcio PULITO, di spirito sportivo, di un sacco di bella roba che sono l’esatto opposto di come è gestita la Fiorentina…ma fa bene…ci sono ancora coloro che credono alle favolette…che hanno paura del domani se non è un posto garantito…io lo ripeto e los crivo forte e chiaro…meglio chiudere che restare con questi…
Maggio 23rd, 2012 alle 07:51
Secondo me parla in generale.
Il contesto è la trattative con il Comune per l’area Mercafir, dove Diego non vuole scucire un soldo mentre Andrea si.
Non è così? Cosa ne dici?
Maggio 23rd, 2012 alle 07:52
aggiungo a quello che hai giustamente scritto, che l’unico episodio “violento” avvenuto a Firenze e’ stato quello fatto da un tesserato della fiorentina ovvero il suo allenatore. A Firenze non si verificano da anni episodi violenti. Quindi per favore si faccia chiarezza ne si spieghi bene il concetto !!!
Maggio 23rd, 2012 alle 07:55
leggo un sacco di bei discorsi su “Della Valle via” etc. ma io vi chiedo: chi la rileva la società? la prendete voi che chiacchierate tanto con i soldi degli altri? c’è forse la fila di arabi o russi per comprarla? no, vero? e allora chetatevi, che fate meglio figura, stolidi!
Maggio 23rd, 2012 alle 07:58
Fra un po’ uscirà il bando area Mercafir , non è che mette le mani avanti per avere scuse per non parteciparvi? D’altronde 40 ettari sono poca cosa e se ci si aggiunge la viollenza lamoide della tribuna viola forse il gioco non vale la candela.
Maggio 23rd, 2012 alle 07:59
Vado di fretta.Non ho letto le opinioni di chi ha postato.Da par mio dico basta! E’ ora di finirla di farci turlupinare da personaggi che prima di parlare hanno il dovere di squadrarsi ben bene e chiedersi piuttosto se non sono loro gli istigatori della violenza!
Maggio 23rd, 2012 alle 08:04
mi spiace dirlo ma questo ha rotto le scatole , è facile parlare come fanno loro senza nomi e cognomi lasciando sempre i puntini puntini. mi hanno stufato io con loro ho chiuso un abbraccio alessio.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:06
Scusate.
Il messaggio è sicuramente molto ermetico e emblematico, ma una parte è estremamente chiara ed è quella dove porta ad esempio di correttezza il pubblico di Firenze.
Su quelle parole, e solo su quelle, mi pare non ci siano da fare interpretazioni.
Sono chiare e lampanti.
Per cui perché riscaldarsi tanto per un’accusa che non ci tocca e che anzi ci porta ad esempio positivo?
Su questo punto, E SOLO SU QUESTO, mi pare si stia facendo una polemica inutile.
Per il resto, come sempre, il messaggio è nebuloso, per non dire NUVOLOSO.
Credo che in questo momento altro non possiamo se non fare da spettatori.
Il momento è delicato e con mosse avventate gli scenari potrebbero cambiare repentinamente, proprio prendendo spunto dal discorso sulla violenza, sia verbale che fisica.
E vorrei che non ci fossero alibi.
MARIO T.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:08
Se i DDV se ne andranno, saranno finalmente contenti tanti tifosi beceri e altrettanto pseudo-giornalisti che parlano tanto di spendere e investire, ma non pagano mai neanche il biglietto per la partita.
DDV può non essere simpatico, ma sicuramente non è uno sprovveduto, mentre molti fiorentini sono purtroppo presuntuosi e rimasti ai ricordi di 30 anni fa. Svegliatevi!!! Firenze oggi è poco + di una citta di provincia ed economicamente non vale niente (sicuramente meno di Bologna, Palermo, Genova …) Ma noi vogliamo una squadra da prime posizioni!!
Infatti c’è la fila di imprenditori che vogliono investire nel calcio italiano, dove gli stadi sono fatiscenti e dove vincono solo 3 squadre).
E’ bella anche la scusa che lo stadio si è svuotato perchè hanno ucciso la passione! Bella questa scusa, in Inghilterra e Germania gli stadi sono pieni anche quando le squadre retrocedono.
In Italia tranne la Juve che qest’anno ha vinto ed aveva lo stadio nuovo tutti hanno avuto stadi semivuoti a causa della crisi economica e delle tv che trasmettono tutte le partite x pochi euro.
Io sono preoccupato se i DV se ne andranno, e sono proiprio curioso di vedero lo stadio pieno in serie B con una nuova proprietà.
A me Ranieri non piace, ma se sarà lui il nuovo allenatore tifero ugualmente Fiorentina salvo criticarlo (dopo!) se i risultati non arriveranno.
In questi gg. su una radio concorrente di Radio Blu fanno riascoltare le previsioni fatte da esperti ed opinionisti ad inizio campionato in cui TUTTI prevedevano una Fiorentina in zona Europa League.
Lei stesso David aveva dato sette al mercato estivo di Corvino, purtroppo sbagliando.
Questo per dire che i tifosi, i giornalisti e gli opinionisti dicono tutto ed il suo contrario e non sbagliano mai.
Un tifoso preoccupato.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:08
per me hanno rotto le scatole sia gli uni,e gli altri,basta,sono riusciti,ambedue,gli pseudo violenti,e i della valle,ad annoiare un popolo,viola,e credo che soprattutto i dv,non sappiano piu’ che pesci pigliare,e si nascondono dietro ad un dito
Maggio 23rd, 2012 alle 08:10
Solo adesso si accorge della violenza negli stadi? e delle combine non dice nulla? dei risultati truccati neanche una parola? Che senso ha rilasciare una dichiarazione del genere adesso? Non penso che il suo gesto possa redimere i facinorosi. Dovrebbe essere seguito dagli altri presidenti delle Società di Calcio. Così avrebbe avuto forza il suo intervento. Un momento di riflessione per il calcio che sta scivolando (e questo bisogna riconoscerlo) in abissi profondi. Forse è l’ennesimo ricatto? “fate attenzione, se criticate il nostro operato ci tiriamo indietro”. beh, ormai dovrebbero conoscere Firenze e i Fiorentini. Concordo sul rischio da te paventato, David, di infiltrazioni in curva. Ha ragione Massimiliano 71, dieci anni fa già se ne parlava, ma dieci anni fa c’era una condizione diversa in curva. E tali infiltrazioni non hanno attecchito. Adesso la situazione è tale da permettere tale infiltrazione. Poi, che sia una bufala o meno, certe cose è meglio portarle alla luce del sole. Prevenire è meglio che curare.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:13
Diego é stufo e si puo capirlo.Ha speso e gettato al vento quasi €160MM in 10anni o giu di li.Per cosa? Per queste figure.Loro nel calcio non ci chiappano e quindi tanto vale se ne vadano.Il problema é che non é cosi semplice.Nessuno vuole comprare qiesta Fiorentina in barba a quei nombrilisti che credono che Firenze sia il centro del mondo(…si ,che fu!E ancora..).Quindi,loro malgrado i DVs sono costretti a vivacchiare mentre smantellano( male se quanto si riporta sulla svendita di Jovetich ed altri,corrispondesse al vero).Per noi ,veri appassionati e legati ad un onore e prestigio,ormai sputtanati,sono tempi durissimi.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:14
Sinceramente Diego NUN TE REGGAE PIU’ (Rino Gaetano)
Segue video
http://www.youtube.com/watch?v=ArTpNj0hasI&feature=fvst
Maggio 23rd, 2012 alle 08:17
Leggo dalla stampa che la “rivoluzione e la tempesta di idee” tanto sbandierata sin da marzo scorso dalla società slitterà quanto meno a giugno prossimo!
Ma perchè non aspettare settembre?! Che fretta c’è dopo tutto?
La società è forte, la squadra solida ed affidabile, i tifosi e la città tutta sono uniti, felici e fiduciosi, quindi che problema c’è…
GAME OVER!
Maggio 23rd, 2012 alle 08:18
dopo aver letto molti commenti anche di personaggi che hanno un peso non indifferente in curva, credo proprio che della valle farebbe benissimo a levarsi dalle scatole. noi ci si merita uno che ci pigli per il culo davvero e da una parte spero proprio che arrivi presto. che pena!
Maggio 23rd, 2012 alle 08:19
Una domanda semplice: negli stadi d’Europa, dove le bandiere, i fumogeni e gli ultrà non sono più ammessi il tifo è forse meno trascinante per i giocatori in campo?
Pensiamo al Camp Nou, pensiamo agli stadi inglesi…come tifo ci fanno un baffo anche a noi, che del tifo in Italia siamo (eravamo) uno degli esempi più efficaci.
Quindi, a prescindere che abbia ragione il patron o gli irriducibili della Fiesole non sarebbe meglio iniziare a vivere il calcio in quel modo?
In situazioni del genere non si porrebbe nemmeno il problema di definire certe azioni come violente o no.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:20
Grandissimo Pennellone post 54.
Penso anch’io che alla Cittadella loro per primi non hanno mai creduto. E’ stata solamente una trovata pubblicitaria geniale.
David caro, quando dici che hanno speso 200 milioni di euro sulla squadra dimentichi di evidenziare quanta visibilità hanno avuto i fratellini attraverso la Fiorentina. Basta guardare i talk show, il trenino , le azioni Tod’s e le americane Saks.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:20
Caro David
scusami la franchezza, ma la mia onestà intellettuale mi impone di esprimere questa opinione, anche se in contrasto col titolare del blog.
Non ti voglio attaccare ma solo farti notare che la reazione che hai avuto alle parole di DDV sia stata troppo impulsiva, poco ragionata, poco giornalistica; diciamo da tifoso. Mi riferisco anche al tuo intervento immediato nel Pentasport di ieri.
Ti sei sentito toccato personalmente dalle parole, hai ubbidito alla prima impressione ricevuta, forse mediata da una tua istintiva paura.
Mi riferisco al timore che i DV usino come scusa il comportamento dei tifosi per mollare tutto, che addirittura provochino questo comportamento proprio per tale motivo.
Se ragioni un attimo, è evidentissimo che le parole non sono riferite ai tifosi viola, che anzi sono indicati come esempio, ma ad altre realtà molto violente, in tutti i sensi, e sempre impunite.
Tra l’altro questo post scatenerà, come ha già fatto, la pletora di assalitori della polemica, dei duellanti del dileggio e dell’offesa.
A me piace intervenire in questo blog per discutere di fatti, notizie; non sopporto gli sfogatoi delle rispettive depressioni; attacchi pretestuosi, spesso fondati sul niente, solo per fomentare le reazioni.
In questo momento non c’era proprio bisogno di questo post, ferma restando la tua assoluta libertà di scrivere ciò che vuoi, come vuoi, quando vuoi. Mi dispiace scriverlo, non avertene a male, te lo dico con sincerità e senza acrimonia.
A scanso d’equivoci io non difendo i DV dai suoi crtici, ma critico chi gli attacca senza motivo reale, solo per delle ipotesi, voci, eventualità.
Certo che se Diego si tratteneva uno zinzino dal dichiarare ciò, era meglio per tutti. Di certo non c’era bisogno neanche della sue parole, quelle almeno.
Io da lui e da suo fratello voglio sentire solo queste parole, il nuovo Ds ed il nuovo allenatore saranno…Pinco e Panco.
Il resto è inutile fuffa.
EL CIH RAN
Maggio 23rd, 2012 alle 08:23
Volevo puntualizzare un fatto.
Leggendo il post Dell’Omino di Ferro, per altro in lunghi tratti condivisibile, c’è un passaggio che non mi trova assolutamente d’accordo.
Quando si dice che Andrea ed altri sono stati costretti a girare per Firenze con la Digos, bisognerebbe dirle tutte.
Innanzi tutto in altri luoghi, vedi Milano, roma etc, il Galliani della situazione è perennemente sotto protezione a causa di vecchi rancori mai sopiti e di minacce neanche tanto velate da parte delle BRN o chi per loro. Non parliamo poi di Lotito, lui ha la bega “Irriducibili spa” che altro non è che un associazione criminale bella e buona dove gli interessi scorrono a fiumi e dove, nel nome di questi, minacce e inviti a dimettersi un pò a chiunque costellano il cielo laziale anche quando la squadra va bene.
In parole povere il pubblico Laziale è ostaggio di questo movimento socialpolitico della Nord dove non viene mossa foglia senza il consenso di questi che, addirittura hanno fatto, e forse ancora fanno, gli stuart allo stadio, della serie la volpe che fa la guardia al pollaio.
Vorrei precisare che a Firenze, Dio grazie, certe cose non sappiamo neanche che aspetto abbiano e che tuttavia il clima di tensione riguarda comunque tutti, anche i “tumultuosi” e violenti pensionati che con i loro temibili nipotini di 4 anni al seguito, sono stati fatti oggetto di attenzione dalla stessa Digos che protegge Della Valle, ci sono le prove e tutto questo non solo è ridicolo ma indegno.
Ora, se si vuole ampliare il discorso e dire che questo malcostume è un assurdità, sono pienamente d’accordo ma gettare l’amo citando solo e comunque Firenze non mi sembra corretto.
Di certo la tensione tra la tifoseria e la dirigenza c’è ed è palpabile ma comunque, salvo l’eccezione insulti, la situazione mi sembra e di molto nei canoni della normalità.
Se vogliamo impedire anche qualche “salva” di striscioni, per lo più goliardici, ai cancelli del Franchi e/o qualche coro di protesta, anche se un pò colorito, allora credo che si sia sbagliato epoca, chiudiamo del tutto gli stadi e andiamo a fare qualcsa di altro.
Purtroppo, anche se la cosa mi lascia interdetto, il personaggio pubblico non è immune da episodi tipo il dileggio e quanto altro e lo si è visto e sentito nelle occasioni più disparate, a partire dalla politica, quindi cosa ti devo dire, una persona celebre questi episodi, siano essi pur deprecabili, deve metterli in conto.
Direi che il fenomeno violenza a Firenze vada solo tenuto sotto controllo e che al momento il problema non sussiste e che Della Valle, bontà sua, che è un uomo ricco e famoso, suo malgrado, ma anche il nostro viste le spese, dovrà rassegnarsi a girare guardato a vista dalla Digos e non solo per Firenze e/o a Firenze. Inoltre, con la Digos dietro le spalle ci girano un pò tutti i personaggi pubblici, più di quanto credi, un nome su tutti? Emilio Fede, pensa un pò, a lui addirittura hanno assegnato una scorta con tutti i crismi pagata da noi cittadini.
Concludendo, a Firenze i problemi di ordine pubblico e violenza sono stati ben altri e quelli che oggi vogliamo far passare per problemi è roba da ridere.
Direi piuttosto che è cambiato il mondo e che oggi tutti fanno più fichi, tutti pretendono la ragione, tutti si arrogano non si sa bene quali diritti, tutti hanno la querela facile; siamo un popolo di opinionisti che senza far nulla di concreto, speca il suo tempo in chiacchere da bar.
Tempo fa parlai di un volantino della seconda metà degli anni 70, che qualche tifoso viola dedicò al povero Melloni, a Barbarisi e a Grignoli e dove i riferimenti alle persone furono talmente brutali, espliciti e veramente senza mezze misure, che se oggi lo stesso trattamento fosse stato riservato ai Della Valle piuttosto che a Berlusconi o al Moratti della situazione, sarebbe stato fuori di ogni grazia di Dio, con tanto di rotocalchi Tv e stampa a ricamarci sopra per giorni, forse settimane in cui avremmo visto musi lunghi, frasi fatte e la solita divisione in fazioni di quota parte della tifoseria di turno. Gente, pensate che molto spesso le discussioni, i problemi e i partiti degli innocentisti contro quelli dell’inquisizione, vengono su come funghi creando proseliti anche e soprattutto grazie a chi, da personaggio pubblico, comunica male un argomento o commette un gesto sbagliato e con questo ci tengo a dire che non voglio prendere ad esempio la Fiorentina, ma un contesto più ampio.
Dopo tutti si riempiono la bocca sulla violenza, sulla sportivita etc, leggi il caso Morosini e i successivi comportamenti, quando sono loro i primi a creare il problema a monte, dopo l’ignorante e il disagiato prosegue il lavoro. Credo che dobbiamo riappropriarci delle cose semplici e allo stesso tempo restituire il giusto peso che meritano ad altre.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:24
Dichiarazioni allarmanti. E non per il loro contenuto, in se’ banale, ne’ per il richiamo al fratello “tifoso”, ma per il tempismo. Anche se non si riferiva direttamente a Firenze, DdV è troppo intelligente per non capire che dichiarazioni di questo genere avrebbero creato scompiglio a Firenze. Credo che si debba cominciare ad essere espliciti: a torto o ragione (penso più a torto, ma è irrilevante quello che penso io), i DV hanno un atteggiamento “prendere o lasciare” nei confronti dei tifosi, del comune o della città. Obiettivi e necessità vengono stabiliti da loro, e dobbiamo adeguarci oppure… oppure… Per esempio, a me la supercementificazione di Castello (e, per quel che mi riguarda, anche di aree limitrofe) mica mi è parsa mai una buona idea, al di là dei possibili posti di lavoro eccetera eccetera; e questa impressione non l’ho avuta soltanto io. Ed invece c’e’ la vulgata della “perduta grande occasione”, del “ripiego Mercafir”, mai davvero affermata, mai del tutto smentita. Oppure, fuori dal contesto fiorentina, le paginate qualunquistiche sul corriere contro i politici incapaci (senza mai nomi, facendo sempre un bel calderone).
Penso che se guidassi anche io un gruppo di enorme successo come Tod’s sarei così inebriato dalle mie capacità da credere che quello che penso io sia necessariamente fonte di successo; E’ UMANO, sia chiaro. Però questa situazione di totale autoreferenzialità, per giunta inserita in una città anarcoide (e meravigliosa) come Firenze, è perdente. E (spero ancora di no!) ci perderanno i più deboli, ovvero noi tifosi.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:25
Alcuni anni fa ebbi modo di parlare con una persona facente parte della lega di serie C. Aveva saputo a sua volta di un colloquio avvenuto fra un altro dirigente di lega e Diego della Valle, lo stesso DDV si chiedeva come mai altri personaggi Italiani erano più conosciuti di lui. Il dirigente ammise candidamente che la soluzione sarebbe stata quella di prendere in mano una squadra di calcio e in poco tempo la notorietà sarebbe aumentata.In effetti se ci pensiamo, soltanto la notizia di alcuni secondi data dai vari tg la sentono in milioni di persone. Quando i DV presero la Fiorentina in pochi giorni ebbero grazie ai media una bella pubblicità. Diego ha sempre guardato all’utile e al momento che la Cittadella è stata bloccato, ha salutato tutti. Non si sono tirati indietro finora forse perchè non hanno ricevuto offerte adeguate per la cessione. L’autofinanziamento lo fanno le squadre amatoriali. Questo vuol dire che il prossimo anno vedremo un campionato analogo a quello appena terminato. Quali giocatori a parte Jovetic abbiamo da vendere a buon prezzo kharja, Olivera?
Maggio 23rd, 2012 alle 08:31
Una postilla per tutti coloro che pensano: se volete mandare via i DV, metteteceli voi i soldi al posto loro, oppure cercate il ricco arabo. Guardate che come ragionamento mica funziona. Per forza non viene nemmeno l’aceto, diceva la mi’ nonna, e se si continua così ci sentiremo sempre più ingabbiati, sempre più privi di quella caratteristica peculiare che fa di Firenze una della più meravigliose città del mondo, l’indipendenza di giudizio (a volte fino al masochismo, lo ammetto).
E comunque, un discorso del genere non si dovrebbe mai fare in un contesto di sentimenti come è il calcio, in cui si raccolgono risultati solo se -per affinità elettive, caso e volontà- dirigenza, tifosi e giocatori remano tutti dalla stessa parte. Tutti noi dobbiamo fare uno sforzo, ma che questo rapporto si sia estremamente degradato non lo scopro io. Anche quando ci si lascia con moglie/marito, il pensiero:”e dopo che faccio” balena in testa, ma in genere non è sufficiente a ricomporre i cocci. O no?
Maggio 23rd, 2012 alle 08:31
Le dichiarazioni di DDV sono in perfetta sintonia con la linea di condotta adoperata dalla famiglia nel corso degli anni per mettere in cattiva luce qualcuno agli occhi di Firenze e della tifoseria Viola. E’ successo con Prandelli, si è ripetuto con Montolivo. Poi che avessero le loro responsabilità è un’altro discorso, ma una società corretta non fa queste cose. Da buoni aziendalisti hanno puntato su in DS aziendalista che, finché c’era un certo Cesare Prandelli in panchina ha fatto molto bene, dopodiché il caos. Ora ai fratellini si prospetta una situazione molto brutta. Hanno promesso AUTOFINANZIAMENTO, e qui ci posso stare. Ma autofinanziamento vuol dire che tu compri con un budget derivato dall’attivo della società. Ora come ora la rosa della Fiorentina, eccezion fatta per quei 4 giocatori da cui ripartire vale molto poco. Venderli è un problema (per esempio il Santos non vuole Romulo manco in regalo, ma noi lo abbiamo pagato), forse l’unico appetibile è ancora Vargas, ma tanto sono sicuro che pure lui farà la fine di Montolivo. Non riusciremo a venderlo. La Fiorentina ha ZERO appeal. Tra un Catania e una Fiorentina oggi un giocatore e un allenatore preferirebbero Catania. Perché si hanno meno aspettative, perché c’è una società presente per quanto molto più piccola, perché ci sono delle garanzie. Per tornare appetibili il nostro patron dovrebbe mettere a disposizione una cifra piuttosto consistente per ripopolare una rosa mediocre e sfiduciata. Ricordate che andrebbero presi 6 titolari su 11. Ma con l’autofinanziamento, dove vogliamo andare? Non che sia una strategia sbagliata, ma per fare l’autofinanziamento ti serve una solida base di partenza (vedi l’Udinese che se vende Isla si ritrova Muriel in casa permettendosi di poter vendere anche Cuadrado). Noi chi vendiamo? Chi abbiamo in rosa? Nelle condizioni della Fiorentina l’autofinanziamento non è possibile neanche vendendo Jovetìc (costa 15 milioni un giocatore della Serie B che ha fatto bene un campionato, per dirne un’altra). Questi vogliono fare le nozze con i fichi secchi e giustamente gli viene risposto da più parti “no, grazie”. L’unico che ha dato la sua disponibilità è stato Ranieri e appena la tifoseria lo ha saputo si è armata di fucili di precisione in attesa del suo arrivo. Ecco che la domanda sorge spontanea: ha senso investire ancora in questo calcio? Più che un disimpegno vero e proprio a me sembra un mettere le mani avanti non garantendo nulla di nulla e prendendo tutto ciò che di buono arriva come extra di cui essere estremamente riconoscenti alla famiglia…
Maggio 23rd, 2012 alle 08:31
certo che se la mercafir nn gli va e si vuol disimpegnare dalla viola basta dirlo Firenze non è ascoli piceno un’ altra proprieta la trova…basta dirlo invece di sparare cazz…a nastro e farci una fonduta di piccole cacate al cioccolato…tra l’altro cosi non ci resta neanche il bel ricordo dei tempi che furono…
Maggio 23rd, 2012 alle 08:39
I DV non hanno avuto 120 ettari per la cittadella.
Non investiranno piu’!!!! David non avere false speranze!
I DV vogliono solo lasciare appena possibile il calcio, nel frattempo l’ imperativo e’ AUTOFINANZIAMENTO.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:41
Caro David, ma chi è il vero proprietario della Viola? Mi risulterebbe Diego quasi al 99%; forse sbaglio, ma se così fosse il buon Andrea starebbe lì soltanto per concessione del fratello, che da tempo, per mancanza d’interessi, si è allontanato. Questo vuol dire disimpegno?
Maggio 23rd, 2012 alle 08:42
Punto primo: uno che ha interessi nel calcio, come DDV nella Fiorentina (andate a vedere di chi è la partecipazione nell’ACF Fiorentina spa) se parla del calcio non può parlare anche di casa sua!
Punto secondo: questi ci prendono per i fondelli da tempo!
Punto terzo: questi ci ricattano da tempo e in tanti ci sono cascati continuando a dire se vanno via loro si torna in C2!
Punto quarto: volevano fare un’operazione speculativa su Castello con i soldi di noi fiorentini!
Punto quinto: poichè l’area Mercafir è veramente dietro l’angolo prima di fare la figura dei cioccolatai cominciano a dire che nel calcio non conviene investire!
Cari fratellini avete veramente rotto ora basta se non ci volete più stare riportate le chiavi al sindaco e grazie di questi anni!!!!!!!
Maggio 23rd, 2012 alle 08:45
IL RAGIONAMENTO DI DELLA VALLE DI PER SE’ E’ GIUSTO, MA E’ FATTO CON UN FINE DIVERSO ED ABBASTANZA CHIARO: SI DICE A SUOCERA PERCHE’ NUORA INTENDA. QUINDI INVESTIMENTI POCHI E DI MOLTE MINESTRE RISCALDATE, CON BUONA PACE DI COLORO CHE SI IMMAGINAVANO RIVOLUZIONI E SFOLGORANTI RIPARTENZE. COME AL SOLITO, NIENTE ENTUSIASMO COI DELLA VALLE, SOLO ORDINARIA (E TRISTE) AMMINISTRAZIONE. IL FORMIDABILE DINAMISMO DELLA SOCIETA’ IN QUESTI GIORNI NE E’ UNA PROVA LAMPANTE. F. V.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:46
Sono sconcertato, mi sembra il gioco delle tre carte. Uno dei fratellini dice tutto e l’altro il contrario di tutto. “Pensar male è peccato” lo so, ma quando li sento parlare mi vengono i brividi per quanto li sento falsi. Uno fa il BUONO, l’altro fa il CATTIVO, e noi tifosi siamo costretti a fare il BRUTTO, inteso come brutto presentimento. Con loro o senza di loro sempre FORZA VIOLA.
Maggio 23rd, 2012 alle 08:49
ps al contrario di tutti probabilmente spero che non arrivi uno di quelli sceicchi…un li sopporto…vedendo squadre come il city…hanno ucciso il calcio…”via si fa’ il mercato-chi si prende? mah…il meglio..triplicagli l’ingaggio e sara’ nostro”…e magari vincessero…uno scudetto gli costa 1000 milioni di euro…è questo il calcio che volete a firenze? io no…preferisco un vince nulla…ma vedere quelle casacche sudate ed una squadra operaia…
Maggio 23rd, 2012 alle 08:53
Vai Diego, ancora uno sforzo e ti riesce a fare outing.
DDV: Dai Dillo: Vendo!
Maggio 23rd, 2012 alle 08:59
Secondo me si sta sbagliando a puntare il dito sul discorso “violenza, tifosi, fiorentini” etc…il riferimento tra l’altro alla piazza di Firenze è positivo nella dichiarazione di Diego, per cui stiamo parlando di “aria fritta” (sotto questo punto di vista, come direbbe Delione Rossi)
Il problema è nell’affermazione “continuare ad investire”…..nel calcio non si investe, si spende…il calcio è passione non azienda e non è nemmeno un hobby perchè ci devi stare dietro 24ore al giorno…nel calcio non conta chi investe di piu’, conta chi gioca meglio, chi fa piu’ punti chi la butta….”investire” non vuol dire per forza “vincere”…e sopratutto non vuol dirlo a Firenze, una piazza che ha vinto pochi titoli e poche coppe, ma che vanta una “passione” calcistica che non si compra ne’ con i soldi, ne’ con le CIttadelle….Diego deve investire per noi in “tempo, passione, competenze ed idee” i soldi arrivano dopo (semmai)
QUESTO DON DIEGO NON HA ANCORA CAPITO!
DANDI
Maggio 23rd, 2012 alle 09:01
Preparano il campo per USCIRE da vittime e non da carnefici.l’importante è che escano e alla svelta.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:05
x marco-san: forse sei te che non ti meriti di meglio. Se dopo due anni e mezzo di annientamento tecnico e ridicolizzazione societaria sei pronto a passarne altrettanti a vedere certi spettacoli domenicali, beato te!
Io sono indignato e ancora aspetto le scuse del signor Andrea che al 13° se ne è andato dalla tribuna per un coro di poche decine di spettatori lasciando sole le altre migliaia, a vedere uno spettacolo indegno, che fischiando lo hanno difeso.
Sono stanco del sentirmi dire che sarà rivoluzione e di aspettare maggio che diventa giugno poi settembre e poi gennaio e poi di nuovo maggio.
Sono stanco di essere classificato mamma ebe, corvo, rosicone, violento solo perchè essere pensante e non allineato a prescindere.
Sono stanco di dover dire grazie del nostro esistere ad ogni piè sospinto dei fratellini.
UNA MOGLIE CHE RIMANE CON IL MARITO CHE LA PICCHIA E LA VIOLENTA SOLO PERCHE’ HA PAURA DI RIMANERE SOLA HA IL FUTURO SEGNATO: INFELICITA’ E ANNIENTAMENTO.
Io seguo la MIA Fiorentina per passione e non posso tollerare chi la usa per propri tornaconti o perchè talmente ricco da regalarla al figlio al posto del subbuteo.
a te piacciono i soldi dei DV, a me manca la loro passione e di conseguenza una squadra con un’anima.
Io forse non rinnoverò l’abbonamento, ma non per questo smetterò di soffrire, te che accontenti del babbo ricco fatti mandare i loro estratti conto e la domenica guardateli. Sai come ti diverti!
Maggio 23rd, 2012 alle 09:07
sbaglio o ha anche detto che i tifosi di Firenze sono fra i migliori d’Italia? Appena prima di quella dichiarazione sulla violenza, mi pare. Non credo che il problema sia quello di mettere in relazione violenza e città, quanto quello di capire le intenzioni societarie a prescindere. Che il “balocco-calcio” sia a rimessa si sa da sempre e nonostante tutti i ferplèi finanziarii del caso, lo sarà ancora a lungo; perciò o lo prendi come una macchina da soldi come Palermo, Udinese o simili, che ogni anno vendono a peso d’oro qualche giocatore (perché lo sanno scegliere quando costa poco!!) e si mantengono su decenti livelli o ci senti davvero come una bestia, sei, cioè, tifoso…e quando c’è amore si può fare tutto anche rimetterci dei soldi. Qua mi pare che non ci sia nessuna di queste due premesse e forse lo sa anche il grancapo che non vede l’ora di disfarsi della bèga. Ma senza passione non ha manco la furbizia per ottenere, con ben altro stile, ciò che agogna da almeno due anni. C’erano altri mille modi per poter vendere bene e uscire di scena fra gli applausi per le, innegabili, emozioni del loro decennio anziché credere che un rudere si vende meglio di un bel villino ristrutturato.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:08
Ho letto tutti, ci tengo a dirlo, senza eccezione, perché in questo momento difficile partecipo davvero alla ‘vita’ del blog. Condivido molte opinioni e sono contento che siamo così in tanti.
Mi piacciono il post 90 di Luca S. Miniato, per quel che riguarda il giudizio su De Laurentiis, il post 104 di Simo VCAG.
Forza ragazzi, la Fiorentina è davvero viva, nonostante che dall’alto non ne siano troppo contenti.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:08
Che la famiglia Della Valle sia delusa è in troppo evidente.
Che avesssero ipotizzato di poter beneficiare della Fiorentina per effettuare investimenti a Firenze è la diretta conseguenza del capitalismo e l’obiettivo di un imprenditore.
Perché scandalizzarsi? lo avrebbero fatto con i soldi dei fiorentini? 250 euro un abbonamento di curva?
dai non scherziamo.
Comunque non ci stanno più bene a noi fiorentini che tutto contestiamo? ok medaglina e via. Tanto noi siamo fiorentini, e Firenze è la culla del Rinascimento. l’ombelico del mondo, ma del 1400. Adesso siamo niente. Città di cadaveri, non un industria, non un imprenditore, non un’iniziativa culturale.
e poi?
i prossimi obiettivi quali sarebbero?
Antognoni presidente?
e lo sceicco che investe petroldollari qui…A Firenze..
Caspita che fantasia!!
Maggio 23rd, 2012 alle 09:09
Mah!…per me quello di DDV è solo un pretesto, un arrampicarsi su vetri, un girare la frittata, per fare quello che a loro riesce meglio da SEMPRE:
dare la colpa a gli altri!!
Dopo la scottatura di Calciopoli e dopo che le 4 Big gli hanno fatto capire che in Italia lo Scudetto è un affare PRIVATO ( per non parlare che per i diritti TV meno “BIG” ci sono e maggiore è la fetta della torta), i DV non riescono a trovare un modo per disimpegnarsi dalla Fiorentina!
Per farlo hanno inventato questa cosa ASSURDA (per la serie A) dell’autofinanziamento…..giusto appunto un altro pretesto per farci capire che quando avranno recuperato i soldi investiti nella Viola, venderanno al miglior offerente!
Tutto qui!
I DV, per loro fortuna, non sanno neanche LONTANAMENTE cosa voglia dire una DURA contestazione da parte dei tifosi! Si lamentano per qualche coro di uno sparuto gruppo di pseudo-tifosi……chissà cosa dovrebbero dire Pontello e Cecchi Gori!
Con questi messaggi a mezzo stampa stanno diventando davvero molto NOIOSI!
Avranno mai il coraggio di fare queste affermazioni davanti ad una platea di tifosi VIOLA? Giammai…..quando vengono a Firenze dichiarano sempre che hanno grandi progetti per Firenze e la Fiorentina….peccato che poi risultano SEMPRE delle bolle di sapone!!
FORZA VIOLA
Maggio 23rd, 2012 alle 09:10
Vuturo, post come sempre perfetto. Ma che si fa?
Maggio 23rd, 2012 alle 09:11
Ma cosa vuoi che importi a chi si riferisce. Il discorso di DDV è riferito a noi tifosi e a suo fratello. A noi ci ribadisce che non investiranno né in giocatori e nemmeno per lo stadio nuovo e a suo fratello dice di andare avanti col progetto di cognigni senza ascoltare la piazza. Ora possono ufficializzare Ranieri.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:12
Menomale che DDV ci ha illuminato con la sua saggezza e ci ha aperto gli occhi su una realtà inquietante: nel calcio esiste la violenza!! E ha capito anche che gestire una società di calcio significa nella quasi totalità dei casi rimetterci quattrini, incredibile!! Sono i soliti discorsi che si possono tranquillamente definire “aria fritta”. E non illudetevi: non vendono.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:15
non scadevano oggi i famosi 10 giorni?
ddv dopo due anni che non si fa vedere (!) parla da tokyo (!) e nemmeno chiaramente (come spesso gli accade) visto che tutti cercano “interpretazioni”..strategia? distogliere l’attenzione dal disastro in atto?
In ogni caso: proprietà patetica.
Ora vediamo: se al “trio maravilla” (cognigni – mencucci l’inamovibile un si sa perché – e la magica intuizione teotino)
si aggiungono un pradé o capozzucca più un ranieri.. l’operazione simpatia è completata. Con l’autofinanziamento si può fare a meno dei dv, peggio degli ultimi 2 anni impossibile fare (forse con loro si, se l’andazzo è quello previsto).
Maggio 23rd, 2012 alle 09:17
Beh, per me Vuturo e’ violento. Di sicuro non prende le distanze dalla violenza, penso alle sue frasi nei confronti dei giocatori da inseguire sul viale fanti e prendere a pedate. E con lui tutti quelli che concordano, che sono moltissimi su questo blog.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:20
Fossi Andrea mi SFAVEREI parecchio con Diego. Che figure di m…. per due imprenditori di quel calibro.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:20
Per Cordelia post 113: ma tu credi veramente che i DV partecipino ai talk show, abbiano creato “il trenino” , le azioni Tod’s siano salite ed acquistato i grandi magazzini americani Saks per merito della Fiorentina?????
Mi dispiace, ma si va poco distanti se si pensa che la Fiorentina sia il centro del mondo!
Un bel bagno di umiltà, per favore
Maggio 23rd, 2012 alle 09:24
Francamente dalle dichiarazioni riportate, mi sembre chiaro il NON riferimento alla tifoseria viola, per ciò che concerne la violenza, ma non capisco benissimo il riferimento “che senso ha investire nel calcio…”.
In questo caso bisognerebbe conoscere il contesto in cui sono state rilasciate queste dichiarazioni, per capire se il concetto avesse un respiro generale oppure più macchiavellicamente, servissero a dare una bottarella all’impegno in Fiorentina.
Se poi voleva stigmatizzare semplicemente il comportamento dei soli beceri che per contestare devo offendere tutte le generazioni precedenti e future dei responsabili della società viola, allora è un’altra cosa ancora.
Io la sfera di cristallo non ce l’ho, ma spero solamente che quando, speriamo tardi (salvo l’arrivo dello Sceicco amante delle bistecche), decidessero di cedere la Fiorentina, i Della Valle lo facciano essendo onesti e trasparenti, senza rifilarci troppe storielle.
Saluti
Lucky
P.S. Non ci metterei la mano sul fuoco, perchè nel calcio non si è mai sicuri di niente, ma da quello percepisco dalle TV e dalla stampa locale, non sembrerebbe che Zeman possa muoversi facilmente da Pescara per l’anno prossimo. Poi chissà….tutto può essere.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:24
SOLO SCUSE, PRETESTI.
Personaggi le cui dichiarazioni non sono più attendibili.
Tristemente,
Saluti Viola
Maggio 23rd, 2012 alle 09:31
Di tutte le opinioni, dietrologismi, esercizi interpretativi, quello più assurdo che ho letto è di chi ritiene che la dichiarazione di Diego sia una indicazione ad Andrea su come comportarsi con la Viola.
Eh già, Diego per parlare con suo fratello, socio in affari, è costretto ad affidarsi all’ANSA, addirittura dal Giappone. Eh si, loro non si parlano mai, non si vedono mai. Che vita grama.
Ma che è possibile che la gente non faccia altro che occuparsi di questo? Non esistono altri interessi o impegni durante la settimana. Ce la fate a distrarre l’attenzione per la viola verso altre faccende?
Io ad esempio mi sono goduto la disfatte delle squadre losangelesi nelle semifinali di conference NBA (quest’anno non ne ho beccata una giusta). A proposito, DAVID T. ma non era arrivsto il Clipper’s time? Che è già scaduto? Mamma mia 4-0 e a casina zitti zitti.
Tornando alle nostre tristi vicende, io aspetto gli annunci sui nuovi ingressi in società, prima di esprimermi. Farlo ora è inutile e soprattutto impossibile.
CIRANO
Maggio 23rd, 2012 alle 09:44
Lorenzo, falla finita! David la pazienza ha un limite abbondantemente superato!
Maggio 23rd, 2012 alle 09:46
C.V.D.
Però evidentemente il compratore c’è.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:47
Dai David, l’intervento di Diego è chiaro: lui (inteso come famiglia DV) si vuole sganciare dalla Fiorentina e di conseguenza dal progetto Mercafir che si capisce non gli interessa. Lui voleva Castello, non l’ha avuto e da lì è stato tutto un gioco al ribasso.
Il pretesto per uscire, sono i cori di qualche bischero della curva? Certo gli basta poco per offendersi, non considera gli altri tifosi che si sono dissociati? Vuole un consenso bulgaro?
Alla piazza di Firenze tutto si può imputare meno che sia violenta, si ricordi che c’è ancora chi stà pagando per essersi steso sui binari a sua difesa, quando venne fuori calciopoli. Non ho mai sentito dire nulla in difesa di quei tifosi.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:48
Giù il cappello innanzi a Pietro Vuturo!
Maggio 23rd, 2012 alle 09:49
David, oramai il giochino s’è imparato a conoscere. Dichiarazioni mirate, in risposta ad una richiesta della piazza di fare lo Stadio; progetto che ai Della Valle non interessa ma che rappresenta un crocevia inevitabile davanti al loro cammino. Dichiarazioni apparentemente indirette, ma che ritireremo fuori quando tornerà pressante la questione stadio.
La storia degli insulti, dei violenti, è una stupidaggine. Una scusa.
Un po’ come dire che siccome c’è stato un incidente stradale, non vale la pena uscire di casa.
Ps.
Sinceramente, visti tutti i ripensamenti, i “senno di poi” e tutte le incontentabili pretese a cui ci ha abituato il Sor Diego, sono arrivato alla conclusione che sia stato meglio evitare di dargli tutto quello spazio a Castello. Avrebbero costruito quello che volevano, per poi dirci che non era sufficente.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:51
Se per violenza non si intendono solo le mani sul viso o i cazzotti, nel calcio e anche a Firenze non è che ci siano dei signoroni. E’ che siamo abiutati malissimo te lo dico io. Domenica ero a vedere la nazionale di pallavolo al palazzetto, è un’altra cultura è lo sport. Poi se per qualcuno va bene urlare “Romanista pezzo di merda” in faccia a dei bambini…si accomodi
Maggio 23rd, 2012 alle 09:54
@ lorenzo, londra (post 141): ma il Vuturo che t’ha trombato la moglie? C’hai sempre da metterlo nel mezzo ed accusarlo di violenza.
Ma te hai presente il significato reale di “tifoseria violenta”? Secondo te scrivere su un blog che ogni tanto a quei signorini, che per tutta la stagione hanno fatto la fortuna dei locali notturni fiorentini, farebbe bene una corsettina sul viale dei mille come ai tempi di Desolati e Speggiorin singifica essere violenti, tanto da far dire ad un presidente che lui lascia per colpa dei tifosi?
Io spero che tu non ci creda davvero altrimenti offenderesti davvero la tua intelligenza.
Maggio 23rd, 2012 alle 09:56
Scusatemi se intervengo ancora, mi è saltato un appuntamento e fino all’ora di pranzo non niente da fare.
Riepiloghiamo, puntualizziamo un po’.
Se i DV decidono di vendere e vendono, non è che mi dispiaccia, ma per essere contento vorrei prima conoscere la nuova proprietà. Perché uscendo dalla padella si può finire nella bambagia ma anche nella brace.
Francamente non capisco la felicità che traspare negli interventi di molti, nell’interpretare le parole DV come un messaggio di addio. Sembra proprio che ci sia un’antipatia personale con i suddetti, che travalica gli interessi per la fiorentina.
Faccio un esempio:
Dopo un paio di anni riesco a vendere la mia casa di 80 mq dove vivo con la mia famiglia. La casa non è pessima, però non la sopportavo più, così come i vicini, il quartiere non era più vivibile; con 2 figli poi, non c’era più spazio.
Finalmente ho venduto, ad un prezzo un po’ inferiore alle aspettative, ma con la crisi di ora non posso lamentarmi.
E ora che faccio? Ho vendutio, ho i soldi, ma non ho ancora casa nuova. Dove, come, quando la troverò? Boh! Speriamo bene.
Questo per dire che prima di essere felici della dipartita dei DV, verifichiamo chi viene.
Perché se fosse lo sceicco che ha trovato Simo, stiamo freschi.
CIRANO
Maggio 23rd, 2012 alle 10:04
vaiavaiavaia…
Maggio 23rd, 2012 alle 10:09
Nel pomeriggio il ricordo di un amico scomparso
Alberto Cirà era un artista molto sensibile, che ha sviluppato le proprie opere attraverso due periodi precisi: prima l’astrattismo e poi il cosiddetto “ciclo floreale”, una visione unica e originale dei fiori dalla prospettiva degli insetti. Alberto è scomparso nel dicembre 2009 a soli 49 anni e oggi pomeriggio alle 18 il padre Andrea donerà la sua intera collezione di libri e di CD (oltre mille pezzi) alla Biblioteca delle Oblate in via dell’Oriuolo, un luogo che il figlio amava frequentare e dove ha trovato l’ispirazione per realizzare alcuni dei suoi quadri più celebri. I quadri più importanti di Alberto Cirà sono stati messi in vendita nel marzo 2010 e l’intero ricavato è stato devoluto a “Medici senza frontiere”.
Gentile David, permettimi questa menzione tratta da Violanews.
Visitai una mostra postuma di questo pittore e la trovai splendida.
Un caro saluto
Antonello
Maggio 23rd, 2012 alle 10:12
adv presidente – fassone dg/amm.del. – ds rui (o un giovane con credenziali) – zeman allenatore – macia capo oservatori – galli resp. settore giovanile – antonio team manager
(no cognigni, no mencucci, no teotino, no guerini, no pradé, no ranieri no capozucca)
Maggio 23rd, 2012 alle 10:14
Ci siamo quasi…… Finalmente a breve ce ne libereremo……..
E complimenti ancora a Gnigni, Andrea , Mencucci e compagnia bella per le idee chiare, per aver già fatto tutto quello che c’era da fare per ripartire azzerando tutto…..Queste parole le hanno dette loro nei giorni passati…..
Finalmente ha parlato Diego e mi ha dato parecchio morale……finalmente se ne vanno!!!!!!
Maggio 23rd, 2012 alle 10:14
bravo David….ottima precisazione.Comunque a tutto c è un limite e farci passare per fessi non mi sembra il caso.Se loro non sono capaci di spendere e far fruttare il loro denaro in questa società sportiva devono assumersi le responsabilita come fa qualunque imprenditore e non accampare scuse verso i tifosi.Il tifoso è un soggetto pagante per uno spettacolo sportivo e alcuni di essi sono particolarmente attaccati ai colori a prescindere dai risultati(un buon numero fortunatamente)il resto lo devono fare loro….se incassano poco dagli abbonamenti o non sono bravi(come gli inglesi)a sviluppare merchandising è un loro limite, io da parte mia se posso spendo per la mia passione Viola.
Maggio 23rd, 2012 alle 10:20
Non voglio passare x il solito “bene informato”.Ho fonti che confermerebbero (uso il condizionale) la volontà di vendere tutto dei DV ,questi giorni di”attesa” sono invece febbrili,si cerca un compratore,forse uno ha mollato per disaccordi economici.
Io ve la rimando così come l’ho saputa,da fonte autorevole (che non posso rivelare xché smentirebbe).
Non ne sono contento,rischiamo molto,ma la realtà pare essere proprio questa.Staremo a vedere,comunque vada è questione di giorni.Spero di sbagliare….
Maggio 23rd, 2012 alle 10:27
“Beh, tutto sommato, la scena più violenta a cui abbiamo assistito quest’anno al Comunale di Firenze sono state le curreggine dei due petomani in mutande e maglia viola.
Immondo”
Da incorniciare e mandare al Sig. DDV tramite corriere espresso!
Quello che mi da piú fastidio di questi signori Della Valle é quest’aria da saccenti, primi della classe che devono sempre fare la morale a tutti. Loro sono senza macchia, da sempre paladini dei valori nobili, della giustizia e dell’onestá. Quelli del terzo tempo, del cartellino viola, del Colosseo, della pagina sui quotidiani…
Secondo me é come con il sesso: quando ne parli troppo vuol dire che non lo pratichi…
Io sogno Dieter Mateschitz. Ripeto, lo sogno.
Maggio 23rd, 2012 alle 10:29
Io ci andrei piano ad invocare l’addio dei Della Valle e a salutarla come una liberazione, secondo me non è una strategia di uscita questa, quanto un modo (forse non privo di una sua banalità) per prendere le distanze da certi eccessi che fanno parte del mondo del calcio (ma solo di quello? Non direi). Certo intervenire in questo modo proprio allo scadere dei 10 giorni chiesti alla città sa di paradosso: le persone aspettano i nomi per il rilancio e si sentono dire che esistono dubbi sull’opportunità di investire o meno. Peraltro dubito che esistano settori della società o ambiti in cui gli investimenti siano di sicuro rendimento e persino costruttivi a livello sociale, e gli stessi Della Valle dovrebbero saperlo poiché non mi pare abbiano sempre trovato la strada spianata di fronte alle proprie idee. Questo calcio, con tanto di violenza e contraddizioni, è espressione di violenza e contraddizioni che fanno parte degli attori stessi di questo mondo…si tratta semplicemente di un settore più visibile di altri, più nell’occhio del ciclone, ma i problemi non sorgono in modo isolato nel calcio. Ma le cose per inerzia e con insofferenza non si possono fare, occorre crederci. O meglio, si possono anche fare ma provocano mal di pancia, stress e continui mugugni. Insomma: o ci credono o ci credono, sennò è davvero il caso di farsi da parte (e io non la vedrei come una liberazione).
Maggio 23rd, 2012 alle 10:30
Ho appena parlato al telefono con un mio amico giornalista sportivo fiorentino, molto informato dei fatti.
Mi ha appena confermato che sono stati individuati il nuovo DG, DS e Mister, coi quali c’è già un accordo verbale. Sono nomi importanti. L’attesa di questi giorni per l’annuncio è dovuto al fatto che uno di questi, dal quale dipende l’arrivo degli altri due, non può fare annunci ufficiali, per impegni in corso.
So chi sono ma non posso fare nomi, il mio amico me lo ha vietato, altrimenti mi becco una denuncia; però fidatevi della mia fonte. Nel week-end sapremo tutto.
CIRANO
Maggio 23rd, 2012 alle 10:33
E così, invece di incavolarsi per l’immobilismo della società, ricominciamo col valzer dei possibili compratori: dieci anni fa c’erano Benetton, Bertelli e Del Vecchio, oggi Sawiris, Montblanc e Squinzi.
E intanto siamo a giugno senza allenatore, senza DS e senza una squadra.
Vabbè, tiriamo a campare.
Maggio 23rd, 2012 alle 10:33
ma indo tu voi andare..ma indo si vo andare…la situazione l’e’ di nulla..,pensavo davvero in una rinascita ma qui mi sembra che la voglia di fare grande questa squadra e la nostra storia non c’e’….io dentro di me oltre al senso di nausea..incomincio ad avere quello dell’indifferenza..che forse glie’ ancora piu’ brutto..comunque sempre forza viola si stara’ a vedere..SPERIAMO A BENE RAGAZZI..
Maggio 23rd, 2012 alle 10:35
Marcotano69, dicci di più perché in questi momenti se non si parla CHIARO si rischia di passare per millantatori. Se poi qualcuno smentisce, va bene lo stesso.
Chi sarebbe/sarebbero questi nuovi acquirenti? Insomma, almeno ci sono davvero e non è vero niente che nessuno vorrebbe comprare.
ATTENDIAMO PRECISAZIONI
Maggio 23rd, 2012 alle 10:40
Cirano tu sei peggio di Marcotano69. Ma, insomma, tu ci vuoi morti. PARLA, MADONNA BENEDETTA, PARLA, o tutto il blog ti si rivolta contro. L’amico giornalista non se la piglierebbe poi troppo.
PARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Maggio 23rd, 2012 alle 10:40
Caro David,
finalmente ci siamo. Siamo alle battute finali e queste sono le strategie di uscita dalla Fiorentina dei cari fratellini. Posso dire che francamente non ne posso più di questi due soggetti, che qualsiasi cosa capiti non è mai colpa loro. Prima è stato Antognoni che aveva non so bene che pecccato originale che non gli consente di entrare in Fiorentina; poi è stato Prandelli che aveva già un contratto con la Juve; poi Corvino che non ci aveva più capito nulla in questo casino; e infine siamo arrivati a noi tifosi (ci ha definiti in tutti i modi in questi anni il caro DDV). Morale della favola non è mai colpa loro, ma sempre dei vari lupi cattivi che trovano sulla loro strada. E allora diamo la colpa ai fiorentini violenti, del fatto che ci hanno fatto sorbire due stagioni schifose e che se ne vogliono andare, così potranno fare le povere vittime. L’importante però è che se ne vadano e subito, per me sono già passati due anni di troppo.
Maggio 23rd, 2012 alle 10:42
Secondo me quando parla di “calcio malato” non si riferisce a quello giocato, ma a quello nelle ossa..
La Viola è la gioia Domenicale di noi stolti lavoratori.. Non uccidetela!!
Maggio 23rd, 2012 alle 10:46
CIRANO come CLA…! 🙂 🙂 🙂 🙂
Maggio 23rd, 2012 alle 10:46
Ma che progetto è se i primi a non crederci è chi sgancia i soldi ?
Maggio 23rd, 2012 alle 10:47
@167 Luigino: ho saputo da una persona che orbita nell’ambiente di Palazzo Vecchio (non dico di più) che Diego Della Valle non ne vorrebbe più sapere di calcio ,di Fiorentina e di Mercafir( ritenuto insufficiente) e starebbe trattando la cessione della società.Le sue dichiarazioni di ieri e l’immobiismo di questi giorni sarebbero il preludio ad una clamorosa cessione.
Ripeto ripeto ripeto è una delle mille voci,solo che la fonte è abbastanza seria.
Comunque vada ne sapremo di più a breve.Spero di sbagliarmi,lo dico ancora!
Maggio 23rd, 2012 alle 10:48
Io francamente non ne posso più di questa tiritera dei Della Valle. Lascino, chi glielo fa fare di investire in una società di calcio che non da frutti, di cui loro non sono innamorati e tenere nell’agonia un’intera tifoseria. Cosi’ fanno male a se stessi e agli altri. Se non sono convinti che se ne vadano dal mondo del pallone. In dieci anni hanno vinto solo un campionato allievi nazionali, perdio!
Maggio 23rd, 2012 alle 10:49
Mio Learjet volare a Firenze.
Avere dato mandato a mio socio, Emiro Cit Adel U Cak Iaffà di trattare acquisto Fiorentina, tramite grande mediatore Simo Al Tagar Fargnak e grande esperto di mogli di altri Mass El Milian.
Avere individuato in zona Monte Morello, grande area petrolifera e in Monte Asinario grande territorio per nuova cittadella viola e grande stadio di 110.000 posti, con poltrone in alcantara tempestate da diamanti, con nome Sadda Rifà El Abbona Ment.
Terreno di gioco essere interamente in sabbia di deserto e irrigazione di terreno essere petrolio che venire direttamente da Monte Morello.
Avere già comprato tutto Barcellona e da fusione con Fiorentina nascerà grande Barcentina.
Avere già deciso allenatore di Barcentina.
Essere talento emergente e suo nome essere Abdul Strat El Khas Ter.
Suo gioco essere spumeggiante come birra e vino che bere da mattino a sera, anche se corano vieta.
Adesso salutare tutti voi, chiedendo piccolo favore di non trombare mie mogli a grande esperto di mogli di altri Mass El Milian.
Sceicco Lik Amel U Salam’
Maggio 23rd, 2012 alle 10:54
è possibile fare un articolino sulla nuova petizione per allontanare i della valle dalla fiorentina?
è possibile sottoscriverla a questo indirizzo:
http://www.petizionionline.it/petizione/via-i-della-valle-dalla-fiorentina/7111
Maggio 23rd, 2012 alle 10:54
Grazie Marcotano69 per la tua precisazione. Apprezzo. Ora aspetto quella di Cirano (va bene anche in francese).
Cirano non ti tirare indietro….
Maggio 23rd, 2012 alle 10:55
Giovanni mi manchi, da 20 anni…
Maggio 23rd, 2012 alle 11:00
Io parlo solo e soltanto a nome mio, non mi ergo certo a portavoce di altri tifosi viola anche se leggendo dei commenti sul blog, mi sono reso conto che sono molti a pensarla come me. Io chiedo solo chiarezza che significa semplicemente cosa lo ro vogliono fare, se si sono stufati di spendere e preferiscono lasciare bene vendano la società possibilmente a persone perbene e via senza tanti problemi, sono decisi a restare bene lo stesso però che lo facciano seriamente, nessuno pretende la luna o chissà cosa, si chiede solo una società seria con programmi precisi se poi si vuole lottare per la salvezza perchè non c’è interesse ad investire ok va bene, me ne farò una ragione, in fondo ho 45 anni è da 40 che tifo viola e non è che sono state sempre rose e fiori; però una situazione così tragicomica non la ricordo proprio. Non c’è allenatore, dirigente sportivo la squdra è mezza sfatta, chiedono tempo e si da tempo, poi t’arriva un comunicato che invece di spiegare rende tutto più nebuloso, che fanno vendono, non vogliono continuare investendo o invece continuano ma così tanto per fare, insomma non ci si capisce nulla. Ora però basta perchè la Fiore non è un hobby come collezionare francobolli, dietro alla squadra ci sono appassionati che piangono o gioiscono per questa maglia, essere tifoso della Fiore è difficile soprattutto se non sei di Firenze e vivi circondato da strisciati, ma la passione è tanta e se anche la squadra è modesta la segui lo stesso con passione e sofferenza ma l’amore per questa maglia non passa, ma vedere uno strazio così è peggio, fa veramente male. Ma della valle s’è scordato i tifosi che al tempo di calciopoli gli sono stati al fianco credendo ciecamente nella loro innocenza e mi risulta che qualcuno per questo abbia anche delle grane giudiziarie? Non credo che i tifosi viola si meritino tutto ciò. Ecco io vorrei che della valle si facesse un bell’esame di coscienza ma alla svelta e decidesse al più presto cosa fare perchè la situazione attuale è peggio di una squadra che sia costretta a lottare ogni anno per non retrocedere.
Maggio 23rd, 2012 alle 11:01
A me fanno ridere quelli che ti dicono: “Non preferiresti mica un Presidente come De Laurentis o Preziosi?” Signori, io si, perchè il tifoso ha come unico scopo quello di provare emozioni,e i Presidenti proprio per questo devono essere i Primi Tifosi delle squadre che possiedono. Ma ve lo immaginate voi il nostro proprietario sotto la Curva Fiesole dopo una qualsiasi vittoria di qualche Trofeo? Ma neanche morto! E’ questo il nostro problema. Finchè ci sarà questa distanza tra noi e Loro, finchè continueranno a considerarsi superiori a tutto e a tutti, non protrà esserci nessun feeling con la città. Meglio con meno soldi ma più passionali,in qulunque campionato ci capiterà di giocare.
Maggio 23rd, 2012 alle 11:01
Salam alek sceicco Lik U Salam
Essere povero convertito che si chiamare El Cih Ran.
volere pregare avere posto sicuro in nuova società, qualsiasi ruolo, anche parcheggiatore full time. Avere 2 richieste però.
1)
La nuova società chiamare Fiorellona e non Barcentina. Piacere molto più.
2)
Nuovo stadio puoi fare a Seth Imm El, dove io vivo, prego e mangio?
RINSHAQQUAH, EL CIH RAN
Maggio 23rd, 2012 alle 11:04
Grande 175 Sceicco Lik Amel!!!!!!!Mi hai fatto sganasciare,anche in questi momenti delicati
Quoto in pieno anche Sara post 169.
Un eventuale futuro senza i Dv sarebbe pieno di incognite,ma anche l’attuale è molto fosco.
Siamo solo a fine maggio,ma dovendo rinnovare tutto sarebbe davvero il caso di iniziare a fare mercato.Se-come spero-i Dv restano e rilanciano,avranno comunque i giorni contati,ed abbiamo visto i disastri combinati con gli ultimi acquisti dell’ultim’ora….
Maggio 23rd, 2012 alle 11:06
Ecco servito il rilancio. Almeno Diego è stato onesto e in questa maniera ha sbugiardato tutte le possibili dichiarazioni d’impegno che sentiremo in futuro.
Spero che adesso non gli vada il cervello in vacanza perché abbiamo ancora bisogno della sua intelligenza, sia perché possa capire quando è il momento di andarsene, sia per non lasciarci in condizioni pietose come ci lasciò i’grullo.
Buon lavoro Diego.
Maggio 23rd, 2012 alle 11:10
Vediamo Luigino,
dato che MarcoTano si è un po’ sbottonato provo a far trapelare qualcosa, senza compromettermi troppo.
Il DG potrebbe essere fiorentino.
Il DS invece romano, nome tra l’altro già accostato in questi giorni a Firenze.
Il mister è un italiano che ha allenato fino ad ora all’estero, ed è voglioso di tornare nella penisola. Tutti e 3 hanno avuto in passato una vincente collaborazione con una società italiana.
Spero che le coordinate siano chiare…
CIRANO
Maggio 23rd, 2012 alle 11:12
meglio che cedano la società, sono patetici. Manco il famoso centro sportivo di incisa sono riusciti a realizzare.. figuriamoci il resto..
Maggio 23rd, 2012 alle 11:13
oh CIRANO, come sarebbe che non ci dici chi sono!
Che fai lanci il sasso e poi nascondi l’uncino?!
Se non ci dici i nomi è meglio che tu rivai ad acchiappare un po’ d’uccelli su i cornicione di casa tua! 🙂 🙂 🙂
Oh solo se c’hai voglia eh! 😉
Lucky
Maggio 23rd, 2012 alle 11:14
Vediamo Luigino,
dato che Marcotano si è sbottonato, provo anche io a dare qualche indicazione.
DG
e’ un fiorentino
DS è un romano, nome tra l’altro già accostato in questi giorni a Firenze
MISTER
è un italiano che ha allenato negli ultimi anni all’estero e che è desideroso di tornare a casa.
Tutti e 3 hanno avuto una vincente collaborazione con una società italiana e vorrebbero tornare a collaborare insieme.
Bastano queste coordinate?
CIRANO
Maggio 23rd, 2012 alle 11:18
@175 Simpatico veramente
Professor Mass El Milian, da quando sei anche diventato un grande esperto di mogli di altri?
Non ci dovremo mica preoccupare eh? 😉
Lucky
Maggio 23rd, 2012 alle 11:22
Dalle “fonti” che ci sono e par d’ essere sulle dolomiti…..
Maggio 23rd, 2012 alle 11:23
fino a ieri tutti a criticare i DV..Che devono vendere…che devono andarsene… E oggi leggo addirittura FIRENZE IN ANSIA e che non si può dormire sonni tranquilli… ma dai! A me sembra che si fa ridere..un pò di misura nelle cose ci vuole credo! È come quando la domenica si vince e siamo fenomeni e la domenica dopo si perde e siamo mezze seghe! Ma dai…
Maggio 23rd, 2012 alle 11:29
Semplicemente Perfetto….
Maggio 23rd, 2012 alle 11:32
Anche io, come tanti altri tifosi viola appassionati di sport (non profesionisti del tifo) ero nel week end al mandela Forum a vedere la nazionale di Pallavolo.
Palazzetto stracolmo, 7.000 persone.
Inno nazionale cantato da tutti e brividi addosso.
Premiazioni dal presidente della federazione che non è stato infamato (incredibile, vero?)
Spettacolo megagalattico con vittoria per 3 a 0 sui campioni olimpici americani
Olà di tutto il palazzo che coinvolgeva adulti e bambini.
Alla fine tutti i giocatori sono stati a firmare autografi senza tirarsela, facendosi fotografare con i ragazzi (fra cui la mia) che giocano a pallavolo e che ora sono felicissimi.
Andrea Lucchetta, 3 volte campione del mondo ed ora splendido commentatore televisivo, alle ore 23,30 era ancora a firmare autografi a tutti.
Io ho rivisto i pluri campioni di Italia della Ruini Firenzee per me che sono cresciuto con loro quando andavo alle medie a vederli vincere è stata una emozione grandissima
Io credo che i Della Valle (a torto o a ragione) intendano questo come sport ed in cambio vengano infamati da chi (ad esempio) ritiene normale che un allenatore picchi i propri giocatori, che i tifosi minaccino i giocatori, che i presidenti debbano andare a San piero a Sieve scortati.
Poi che a qualcuno non piaccia e che anzi si permetta ogni giorno di usare frasi ed atteggiamenti minacciosi, anche su questo blog, è un fatto della vita; io sono tifosissimo da 45 anni, ma la penso come i Della Valle e se fossi in loro me ne andrei di corsa.
Ricordo che quando presero la Fiorentina dissero per prima cosa questo ed allora (in C2) ci stava bene questo programma; poi col tempo cambia tutto ed ora non piace il fair Play, il terzo tempo, l’equilibrio dei conti.
A me pare che un po’ siano cambiati loro, ma molto di più sono cambiati i tifosi
Maggio 23rd, 2012 alle 11:35
Dài, David, abbiam capito, via, che sono tutte scuse, così tutto resterà tale e quale. Condannati al grigiore eterno!
Maggio 23rd, 2012 alle 11:39
Oh Cirano non destare di queste illusioni, che poi il risveglio è traumatico! Quello comunque sarebbe stato il sogno a priori, dico la verità (ma mi sarei “accontentato” anche del solo mister, senza tutta la compagnia a seguito).
Maggio 23rd, 2012 alle 11:42
Gentile Canesciorto,
dici che ti manca Giovanni da venti anni?
Anche a me.
Ma una cosa mi manca ancor di più.
Il senso della giustizia e del dovere che abbiamo perso giorno dopo giorno, non da ventanni, ma dal dopoguerra.
Immonda Bestia
Maggio 23rd, 2012 alle 11:44
FACCIAMO IL PUNTO…
Marcotano69 (post 161) ci dice che i DV vogliono disfarsi della Viola quanto prima perchè per un motivo o per un altro non ne possono più (Fonte Palazzo Vecchio);
Cirano (post 164) ci dice che, da fonti giornalistiche sicure, i DV hanno praticamente già completato l’organigramma societario con nn. 3 personaggi di grande spessore nel mondo del calcio;
Ora io dico, premesso che voglio bene a tutti i bloggers perchè come me amanti più o meno furiosi e feriti della stessa squadra, e quindi legati da una fratellanza invisibile… ma ragazzi miei, date retta a me: ANNACQUATELO!!!!!!!!
Detto con stima e amicizia si intende… Se non si sdrammatizza un pò tra noi!
Maggio 23rd, 2012 alle 11:46
A parer mio DDV quando parla sa benissimo cosa dice e l’effetto che farà: uno che con un colpo di tosse sposta il MibTel non spara bordate tanto x fare, magari a Tokio e in un contesto che col calcio non c’entra una pippa. Lui sa che chi deve capire capirà; intanto noi stiamo qui a sbranarci tra di noi e un risultato DDV l’ha ottenuto, ossia che gli schieramenti tra pro e contro siano delineati sempre più chiaramente. Se poi i tifosi viola siano meglio o peggio degli altri io non lo so, so che da 2 anni in curva non si vive più, è lo specchio di un modo di essere anche fuori dallo stadio dove se sbraiti meni e minacci sei al vertice della piramide dei disperati, ove i disperati col vuoto nelle tasche e nella testa sono la maggioranza. Ed è inutile far finta che la politica non c’entra, anche se sarebbe meglio non chiamarla politica ma deviazione, perchè la politica, quella vera, che sia di dx, sx o centro o 5 stelle, è esercizio di democrazia e libertà, col dialogo e il confronto. In curva non c’è democrazia, non c’è libertà e dialogo. Vige il con noi o contro di noi, dove chi è contro si trova ai margini, a rischio ceffoni. E comunque lo striscione nero c’è, come le felpe e le testoline rasate.
Maggio 23rd, 2012 alle 11:47
Parliamoci chiaro:una certa parte della città e della tifoseria non ha mai sopportato i DV,ne ignoro i motivi e non mi interessano,ma é innegabile che le cose stiano così,anche sul fatto dell’intervista di Diego mi pare che nessuno si sia preso la briga di leggerla per intero,lui parla di qualche centinaio di tifosi e definisce gli altri innamorati della Fiorentina.Comunque sia c’é chi pensa a una strategia per vendere la Fiorentina,come se una delle famiglie piú potenti del nostro paese avesse problemi a sbarazzassi di una squadra di calcio,il fatto,casomai,ed é questo che dovrebbe preoccupare gli scontenti,é che non c’é la fila per comprare una squadra di calcio,perché a questo punto i casi sono due: o nessuno la vuole o non é in vendita.Se non é in vendita mi tengo volentieri i DV,ma se nessuno la vuole mi pare realistico e ben peggiore.La Fiorentina aveva ed ha bisogno dei DV e non il contrario come continua a pensare qualche personaggio che vede Firenze come l’ombelico del mondo!
Maggio 23rd, 2012 alle 11:49
Eh eh eh, le palle le un son ferme ancora ma io….osservo. Son come Lucianino, ì figliolo di Perozzi, noto tutto e scrivo tutto. Intanto che aspetto…. Marisaaaaa, una China Gambaccianiiiii
Maggio 23rd, 2012 alle 11:49
Continuano a non capire come siamo fatti . I fiorentini vogliono chiarezza . Se vogliono farci fare dei campionati per la salvezza ce lo dicano nè abbiamo già fatti tanti e non ci fanno paura ma smettiamola con queste mezze frasi buttate li per guadagnare tempo e fare finte promesse . Così faranno solo aumentare la gente che gli fischia e gli offende . Sta rendendo fertile un terreno che non vogliono ma che continuano a coltivare . Ci dicano le cose chiare e trasparenti . Magari ci arrabbieremo ma poi accetteremo o sono troppo presuntuosi per fare loro per primi un atto di umiltà .
Maggio 23rd, 2012 alle 11:50
Che tristezza, questo e’ il momento piu’buio, secondo solo al fallimento, in linea con il meteo di questi giorni..sono stanco, non può una cosa bella darti solo sensazioni negative, “sconforto”, fra i della valle e Firenze c’e’ come fra moglie e marito che non sanno come fare a dirsi che non si amano più, se mai si sono amati..
Maggio 23rd, 2012 alle 11:52
Guarda Cirano mi fai davvero morire perché se l’allenatore è Spalletti, io mi rimangio tutto quello che ho scritto in questi giorni. Sono pronto a chiedere scusa di persona ad Andrea e accetto anche Cognigni. Lo accetto. Lo accetto. MA CHE SIA VERO, CIRANO, PER FAVORE, CHE SIA VERO.
Fra l’altro ti chiedo, se si tratta di Spalletti, Baldini e Vitale vuol dire che Diego ieri voleva soltanto dire: ora rispendo una montagna di soldi e comunque mi dispiace perchè ogni tanto nel calcio i tifosi fanno casino. Tutto qui.
Maggio 23rd, 2012 alle 11:54
@Sandro 197:hai ragione su quasi tutto salvo che per un particolare:vendere una squadra di calcio oggi è difficilissimo,soprattutto se vuoi rientrare in toto o quasi dei soldi investiti.Ammetiamo che i Dv restino:ma lo faranno con convinzione o per mancanza di acquirenti?La seconda ipotesi,ovviemante,sarebbe la peggiore….
Maggio 23rd, 2012 alle 11:56
…cirano: se il dg è mencucci ed il ds pradé-brodé possiamo far festa…
all. sembra zola (non credo spalletti o di matteo). Comunque mi sembrano bischerate.
Per me sarebbe ok un fassone dg, rui ds e zeman all (più un ruolo a giovanni ed antonio)
Maggio 23rd, 2012 alle 11:57
David sono in piena sintonia con te: Della Valle i soldi li ha spesi.Purtroppo negli ultimi anni molto male.Poi credo sia abbastanza stanco del calcio.Speriamo riesca a venderci a persone serie, non a dei banditi.
Maggio 23rd, 2012 alle 11:59
Se Diego dice che siamo violenti a Firenze allora non ci ha capito nulla. Almeno che per lui essere violenti non significhi dire le parolacce o stare senza maglietta in curva e tirare le pedate (magari si tirassero) in campo! Doveva prendere la suqadra della parrocchia! Se non ha più voglia se ne vada la Fiorentina rimarrà!
Maggio 23rd, 2012 alle 12:04
David, mi dispiace ma hai dato di fuori sul discorso infiltrazioni in curva. Te lo dice uno che sta lì nel mezzo. Non te ne fo una colpa, ci mancherebbe, però controlla meglio le tue fonti. Saluti.
Maggio 23rd, 2012 alle 12:07
caro David
basta con questa proprietà che si diverte a lanciare messaggi in codice per ottenere chissà cosa.
Se Diego non ritiene più sia il caso di investire lo dica chiaramente, si faccia da parte e metta UFFICIALMENTE la Fiorentina in vendita dicendo voglio tot e a condizioni tot.
Ce ne faremo una ragione e spereremo che la nuova proprietà sia, magari meno facoltosa, ma con l’idee più chiare.
Ci sono delle realtà nel calcio italiano che dimostrano che , con sapienza e saggezza, si può fare dell’ottimo calcio a grandi livelli ( vedi udine) con bilanci in attivo e quindi senza grossi investimenti.
Siamo stanchi di questa tiritela.
Essere padroni della Fiorentina non è una NECESSITA’ ma una scelta.
Che il sindaco Renzi trovi qualcuno disposto a rilevare la società che sia motivato e competente.Credo che ancora la Fiorentina e la città di Firenze con il suo bagaglio storico e di immagine nel mondo, con le sue possibilità di sviluppo che ancora ha, siano un boccone appetitoso per persone capaci di buon senso e soprattutto idee chiare.
Maggio 23rd, 2012 alle 12:13
Baldini, Sabatini, Capello?
Ma vaaaaa!!!!
E i giocatori con quali soldi li comprano? Non bastano per il Mister!
Oppure non ho capito nulla e mi devi dire i nomi e fare lo spelling 🙁
Lucky lo smarrito
Maggio 23rd, 2012 alle 12:16
e vien Guardiola, con Rui come d.s.
(non fate caso al mio nome) 🙂
Maggio 23rd, 2012 alle 12:16
Sabatini è umbroooo!!!
Basta non ci capisco più una ceppa!
Fuori i nomi, son troppo vecchio per queste cose!
LuckY il confuso
Maggio 23rd, 2012 alle 12:18
Vuoto il sacco.
Io sono un antidellavalliano della prima ora. appena seppi dell’ingresso dei dv in fiorentina, mi si rizzarono i capelli in testa.
per carità; bravissimi imprenditori, gente onesta, nati dal niente…… ma…….
lavoro da 30 anni nel tessile abbigliamento e seppur indirettamente ho avuto contatti con i loro marchi…….
beh, vi posso assicurare che il calcio per loro è sempre stato un “add-on” e questo non l’ho mai tollerato.
gli ringrazio per gli investimenti fatti in questi 10 anni, ma l’anima viola non l’hanno mai avuta.
con il cuore in mano, se mai leggeranno questo post, gli prego di lasciare al piu presto e gli auguro successi infiniti nella loro altre attività.
avrò scoperto l’acqua calda, ma di più non posso scrivere……
Maggio 23rd, 2012 alle 12:22
Ha perfettamente ragione DDV; Partendo proprio da questo Blog si evince l’evidente violenza che c’è nel calcio e sopratutto a Firenze tra i suoi tifosi. Faccio alcuni esempi:
C’è un soggetto dal nome poco rassicurante(immonda bestia) che ha l’ardire di cospirare ai danni della società (tratta ad insaputa della proprietà la vendita della Viola) organizzando cene e presentandosi allo stadio insieme ad altri violenti con pupazzi di pelousce in testa e fomentando altra gratuita violenza, c’è il padrone di qst blog che con i suoi ” Perfidi ” post cerca di fomentare la maggioranza silenziosa dei tifosi prima contro un D.S poi contro l’allenatore . E Che dire delle pasionarie del qst Blog che per innamoramenti vari creano situazioni destabilizzanti all’interno del gruppo dirigente .Non parliamo poi dei frequentatori di questo blog tutti sempre pronti a commentare le vicende della Viola criticando violentemente l’operato della “divina” Proprietà e dei suoi cortigiani.
Ecco, DDV ha ragione da vendere ed io sono
vicino a lui solo ed unicamente per confortarlo dicendogli:
Oh Bischero ma …..
Con estrema violenza
Conte viola.
Maggio 23rd, 2012 alle 12:30
Siamo arrivati al “mi hanno detto”, che vendono, che investono ecc. bla, bla, bla, ma restando al lancio ANSA, ma è possibile che nel 2012 un giornalista non sappia ancora la domanda fatta a DDV, altrimenti di che si parla, se uno risponde vaff…..o, vorrei conescere cosa è stato chiesto.
Questo non per difendere o offendere, ma solo per avere in mano un notizia concreta.
Ma l’ansa cos’è un ologromma?
Maggio 23rd, 2012 alle 12:39
A Sirvano post n°199
—————
Tema
La casa del Conte Mascetti.
svolgimento
Questo Conte è un gran bugiardo.
Lui dice che sembra non ci sia niente e invece c’è tutto.
Per me invece, sembra ci sia tutto, ma invece non c’è nulla.
Comunque Sirvano, ora andiamo nello studiolo a riguardare i compiti.
Ciao Zingano. 😉
Immondo
Maggio 23rd, 2012 alle 12:39
La sparata di DDV apre due scenari secondo me:uno agrodolce e uno molto amaro;il primo riguarderebbe la vendita della società e sarebbe dolce senza agro se l’ipotetico/ci acquirente/i fosse/ro gente a modo disposta ad investire con almeno un pizzico di passione(mica si chiede Messi o Ronaldo!).Il secondo, cioè, quello amaro, sarebbe lasciare tutto così allo stato attuale e vivere alla giornata senza un progetto e la minima ambizione.Lui quello che aveva da dire lo ha detto e adesso i soldi può anche non cacciarli…
Maggio 23rd, 2012 alle 12:40
x Simo V.C Alta Garfagnana (118)
Se per te è normale per un libero cittadino (che sia Fede o Della Valle, a Milano o a Firenze) girare con la Digos alle spalle solo per il fatto di essere un uomo pubblico, non perdo neanche tempo ad intavolare una discussione in quanto vediamo il mondo e la società in maniera completamente differente.
Maggio 23rd, 2012 alle 12:51
L’Antigufo che fa l’arabo… Stavolta tu sei anche divertente! Bravo!
Invece mi permetto di auspicare l’arrivo del nuovo patron, Dieter…
Perchè chi non lo sapesse, questa strategia attendistica sa molto di prologo all’atto finale, vale a dire vendita.
Saranno meglio o peggio coloro che arrivano? Boh… Magari avranno anche meno risorse (ma ne dubito, perchè se verremo acquistati non sarà certo da italian), ma sicuramente respireremo aria nuova e soprattutto meno mefitica di questa che ci stanno diffondendo the beloved brothers…
Maggio 23rd, 2012 alle 12:51
Cirano, allora facciamolo il giochino almeno ci si fanno due risate.
Mumble mumble…
Diciamo Spalletti allenatore, il terrificante Pradè (fuocone) e il DG (quasi) fiorentino facciamo Baldini.
Tutti e tre hanno avuto un passato vincente con una società italiana (leggi Roma).
Fuochino o acqua a catinelle ?!?!
Maggio 23rd, 2012 alle 12:55
@ CIRANO (de Bergerac)
Facciamo un giochino.
Io accanto alle signe metto un nome e te mi dici se e quanti ne ho indovinati:
DG: LUCCHESI (attualmente impegnato)
DS: PRADE’
ALLENATORE: SPALLETTI
Se ho indovinato dimmi pure quanti ma non quali………………..
Se non ho indovinato, ritenterò
Con qualcosa ci s’ha a divertire no?
MARIO T.
Maggio 23rd, 2012 alle 12:56
Abboccano i lucciiiiiiii , ovviamente ci avra’ rimesso 30 milioni per demerito suo ma quest’ anno ne ha intascati 42 dai diritti tv ,7 dal franchi + i soldi degli sponsor + il merchandising, e come cosa non secondaria acquistando la Fiorentina ,ha avuto 10 anni di notorieta’ per le sue aziende in ogni tg e su ogni giornale e non so quanto sarebbero costate 10 anni di campagnie pubblicitarie in tv . Quindi Firenze mi pare chiaro non sia in debito con nessuno.
Maggio 23rd, 2012 alle 12:59
luca di san miniato: te ti senti come la moglie che viene picchiata e violentata tutti i giorni??? ma te sei di fori come una scimmia! ma facciamola finita di sparare cazzate una buona volta, soprattutto tirando in ballo situazioni serie come codesta! quelli come te sono la dimostrazione che della valle ha ragione in pieno. che senso ha investire milioni per sentirsi mandare affan… o a sentirsi dare del pezzo di merda quando le cose vanno male? se il presidente fossi stato io sarebbe da quel di che mi sarei levato di torno. e salutatemi lo sceicco quando arriva.
Maggio 23rd, 2012 alle 13:21
Esimio Sceicco Lu Ky el Salam, non sono diventato esperto di mogli altrui….ma di reazioni isteriche di becchi ne ho viste tante.
Che tanto tanto il buon lorenzo a Londra ci s’è trasferito per una delusione d’amore? 🙂 😉
Maggio 23rd, 2012 alle 13:24
La violenza è di tanti tipi.
Il più evidente è quello di cui si è macchiato Delio Rossi durante la gara col Novara.
Ma ce ne sono tanti altri, ad esempio la violenza verbale, quella di cui si sono macchiati alcuni idioti durante la gara col Cagliari.
E poi c’è anche una violenza non ben definibile, e fatta di tante piccole gocce che si sommano e portano le persone all’esasperazione, e che il codice penale troppo spesso riassume in una generica “violenza privata”. In questo tipo di violenza non sempre ci sono necessariamente delle vere e proprie percosse o delle offese dirette, spesso c’è semplicemente un clima di velata ostilità, di disagio e di continua provocazione che annienta l’individuo, fino a renderlo incapace di vivere la sua normalità, o (peggio ancora) fino ad esasperarlo in attesa di una reazione che lo farà passare dalla parte del torto.
Chi esercita questo tipo di violenza è in genere il soggetto più scaltro, più ricco e meglio protetto, che “imprigiona” in questa trappola l’individuo più fragile, bisognoso e indifeso.
Esattamente come per lo stalking o per il mobbing. Ma in Italia questo tipo di reato è poco preso in considerazione, ne sia prova il numero di donne uccise dopo anni di persecuzioni e di denunce cadute nel nulla.
Fra tutti i tipi di violenza questa è per me la più odiosa.
Ma torniamo alle cose viola.
Bene che il Dottor Della Valle stigmatizzi la violenza, anche se l’unica che abbiamo visto a Firenze l’hanno realizzata i suoi dipendenti, fra cazzotti in panchina e ai camerieri, e bene anche che DDV ricordi a tutti la necessità del fair-play finanziario, pur se questo cozza un pochino con lo scarso fair-play dei tesserati maneschi e scoreggioni dell’Acf Fiorentina.
Adesso però si domandi, il Dottor Della Valle, se il tira-molla che lui sta facendo da tre anni senza dare spiegazioni, lanciando enigmatiche frecciate a tifosi e Comune in egual misura, non sia anch’esso una forma di violenza verso la gente che dopo i sacrifici e i salti mortali che fa in settimana per campare (cosa che DDV certamente non conosce e non ha mai conosciuto), la domenica vorrebbe semplicemente divertirsi ed avere un minimo sindacale di rispetto da parte di chi guadagna in un anno quanto loro in due vite.
Perché senz’altro bisogna essere grati a una famiglia che ci ha raccattati in C2 e ci ha portati in Champion (pur con l’imprescindibile aiuto di un certo Prandelli, senza il quale dubito che saremmo ancora nella massima divisione), ma è anche vero che Firenze e i fiorentini (con le dovute minoranze acefale che esistono ovunque) ha risposto come meglio non avrebbe potuto alle tante grandinate che si sono scatenate in questi anni.
Dunque mi sento di dare un plauso al pubblico fiorentino, quello vero, quello grosso, quello che copre i beceri di fischi, e mi sento di poter dire che questo pubblico può andare a testa alta.
Del resto ce l’ha insegnato proprio DDV: male non fare, paura non avere. I fiorentini lo avevano tutti sulle maglie qualche anno fa. Se lo ricorderà certamente, Don Diego!
Maggio 23rd, 2012 alle 13:30
Allo stadio io non ci vado più per cui mi faccio le mie idee ascoltando in qua e là. Mi par di capire che in Curva Fiesole ci siano 150\200 fascistelli con le corde vocali alla Pavarotti. Poi vedo che mediamente ci sono 12000 spettatori molti dei quali non contenti di come vanno le cose. Se i Della Valle voglion riempire lo stadio di famiglie corrette (perchè poi esistono anche le famiglie come la mia, da definire scorretta);niente di più facile che riempire uno scatolone già vuoto! Guarda un pò; proprio ora sento tirare in ballo Paolo Mantovani e di quando diede il suo diktact ai tifosi doriani…lui era un sant’uomo, e i tifosi dei diavolacci, Mantovani era tanto santo e corretto che è stato per vari anni “rifugiato” in Svizzera perchè se fosse tornato in italia l’avrebbero incarcerato. Comunque nel calcio Mantovani vinse uno scudetto storico.
Maggio 23rd, 2012 alle 13:38
Non giochiamo a fare gli esegeti. Le parole di DDV sono un ragionevole aforisma se estratte dal contesto. Nel
momento che vengono contestualizzate alla recente storia della Fiorentina hanno il peso di un macigno. Il fatto che i tifosi fiorentini siano tra i piu’
civili d’ Italia viene pure riconosciuto
da DDV, ma risulta evidentemente marginale rispetto alle motivazioni della sua esternazione. In sostanza,
il Sig. DDV si chiede in modo retorico se abbia senso per suo fratello continuare a insistere, dicendo al contempo che lui a questa domanda ha gia’ dato una definitiva risposta.
Quindi si mettano finalmente l’ animo
in pace quei tifosi che attendevano il
ritorno messianico di DDV a garanzia di
un rinnovato impegno della famiglia e
non solo di ADV. Sinceramente il “fraterno quesito” suona come un forte
invito a levare le tende ad ADV.
In ogni casola ACFFiorentina non e’ piu’ un’ azienda del gruppo, ma rischia di diventare il puntiglio di ADV.
Se le cose stanno cosi’ allora vendano e facciamola finita con questo stillicidio fatto di nulla. Potranno
addurre a loro discolpa di essere persone troppo per bene per un calcio
cosi’ inquinato: in ogni caso ci faranno una figuraccia agli di tutti i
fiorentini e non solo.
Maggio 23rd, 2012 alle 13:40
Ora serve che parli Andrea e dica una volta per tutte cosa vuol fare lui con la Fiorentina..e magari cosa intendeva ieri Diego…
Credo che Firenze meriti un po’ di chiarezza e tranquillità….
Maggio 23rd, 2012 alle 13:49
CIRANO,
Se le tue fonti sono attentibili, lo sai te e basta. Attendo, nel caso lieto di offrirti una bevuta quando ci vediamo.
A proposito, ma lo sceicco?
O sirvano, indo tu sei? Solo un intervento, la gente vole sapere Sirvano icche beve!
Maggio 23rd, 2012 alle 14:03
FLY EMIRATES o MONTBLANC??!!
tutti sappiamo che entrambe le aziende hanno tutto da guadagnare a firenze…
la montblanc ha trasferito uno dei suoi più grandi stabilimenti qui..
mentre la compagnia aerea avrebbe la priorità sulla nuova pista di peretola x fare degli scali speciali diretti negli emirati arabi….
Maggio 23rd, 2012 alle 14:07
Concordo pienamente con Pietro Vuturo .
Per quanto riguarda Lorenzo, fai propio pena……. mi sa che sei gobbo.
Paolo
Maggio 23rd, 2012 alle 14:08
Ma non si farebbe molto prima a dire guardate che mi sono rotto di buttare via i soldi nel calcio e se fosse per me vi venderei anche domani? Tanto il senso quello è…
Maggio 23rd, 2012 alle 14:11
Per salvarci da questa situazione c’è solo una e soltanto una soluzione: VENDERE.
Ovvero che ci comprino…
Qualcuno (@Massimiliano71?) proponeva alla vigilia del prossimo campionato, un sondaggio sul blog per pronosticare il nostro piazzamento.
Io gioco in anticipo:
ULTIMI
Arriviamo ultimi.
Pensavo penultimi, invece ci ho ripensato in questi giorni.
Offendetemi pure, ma la mia onestà non mi farà recedere.
Ribot
Maggio 23rd, 2012 alle 14:13
i problema dei Della Valle ? Sono venuti a Firenze, in Toscana senza la tessera del PD
Maggio 23rd, 2012 alle 14:20
beh l’unica cosa che ha fatto capire bene il Signor. Diego Della Valle che sono sempre più lontani dalla Fiorentina e che l’intenzione di investire è 0…si possano cercare 1000 interpretazioni ma il senso è quello, non che vi siano bisogno di dichiarazione che la fiorentina è lontana dai pensieri dei DV da almeno 3 anni, ovvero la cacciata di prandelli , tra l’altro lo hanno ribadito più volte il loro disinteresse verso questo “HOBBY”
Maggio 23rd, 2012 alle 14:23
Poveri Della Valle, non impereranno mai siamo troppo diversi non c’è niente da fare.
Ora con questa grande uscita, dopo due campionati vergognosi, un programma inesistente come si aspettano di essere accettati al momento della partenza per il ritiro? Oppure alla prima amichevole vicino a Firenze?
Perchè non se ne vanno e basta, chi si credono di essere per insegnarci qualcosa?
Maggio 23rd, 2012 alle 14:27
Sono ancora turbato, sorpreso, meravigliato dall’ultimo Diego Della Valle pensiero. Un’enciclica papale sulla quale noi comuni mortali dobbiamo interrogarci, la ” violenta calciorum”, una rivelazione di portata cosmica.
L’ho già fatta leggere ai miei figli e alla mi’socera che è un po’ zuccona.
Sappiamo da ieri pomeriggio in diretta da Tokio, che il calcio in Italia ha problemi, che esiste la violenza, che gli stadi sono vuoti. Poi ci aggiunge che il problema sono i tifosi ,i poveri operai, i commercianti, gli impiegati che pagano il biglietto,l’abbonamento, vanno in trasferta, che non vogliono quella perla di saggezza chiamata Tessera del Tifoso, che mangiano panini con il petto di poiana duri come l’alabastro in vari autogrill, stanno in Stadi fatiscenti, vivono sotto una legge di polizia e manifestano dissenso, fischiano anche, questi ingrati, non sono allineati.
Ma come, fischiate anche me e mio fratello, io che vi ho dato tutto, io che vi amo tanto. Ingrati siete!
Poi Della Valle scopre che l’Hinterland industriale fiorentino non è quello di Milano, che 90 ettari non ci sono nemmeno se si tira giù tutta Novoli e si stupisce, ma come, ma se mi avevano detto che si poteva.
DDV ne abbiamo solo 40 di ettari bastano? Noo, provinciali, rosiconi che non siete altro. Poveri anche nelle planimetrie siete!
Una domanda Don Diego: ma i legami politici li abbiamo noi? Ma in Lega a quelle farse chiamate riunioni partecipiamo noi o voi?. La classe dirigente, maestri di simpatia e di vicinanza della Fiorentina l’abbiamo messa li noi? 2
20.000 ( ventimilaaa)presenze in meno al Franchi sono colpa nostra?
Ma quanti ” mercenari” e capri espiatori, stile Prandelli, Silvia Berti, Corvino, Montolivo e qualcuno lo dimentico, dobbiamo ancora vedere prima di una sua parola di autocritica?
Ma veramente noi popolo viola dobbiamo ancora interrogarci su cosa voleva dire e scannarci fra di noi, prima di capire quello che ci sta rivelando? Il segreto di fatima o il nulla più assoluto?
Sbaglio, molto bene, ne sarei felice, allora però facciamo un dibattito pubblico, aperto, faccia a faccia, nel quale ci spiega e gli spieghiamo, nel quale ci confrontiamo, con toni aspri ma civili, perchè è l’ora di finirla con le sue esternazioni che non divertono più.
Sa quale sarebbe la sua più grossa sorpresa? Quella di accorgersi che il mondo Ultras a Firenze pensa, ragiona, ha temi e idee, non è pagato da nessuno, a parte qualche rara eccezione, che sa parlare e far di conto, come si dice da noi a Firenze.
Appunto Firenze, Dottor Della Valle, FIORENZA!
Detto questo io personalmente non mi interrogo sulle sue ultime parole, perchè non c’è niente da capire, è tutto chiarissimo, ma non ci provi nemmeno a dare la colpa a noi tifosi!
Sarebbe di una bassezza non degna del suo universalmente riconosciuto nel mondo, stile!
Maggio 23rd, 2012 alle 14:36
10 giorni son passati: fatti zero
(e notizie su arrivi e conferme dei dirigenti deprimenti come i “progetti”).
Se ddv vuol parlare di Fiorentina lo faccia a Firenze, o si ha paura di un minimo contraddittorio? Ceda la società che è meglio. ps si riferiva anche alla mercafir probabilmente.
Maggio 23rd, 2012 alle 14:37
Marisaaaaaa, un Brandy Cavallino Rosso per Ribot, ce n’ha bisogno per ripigliassi !!!
Maggio 23rd, 2012 alle 14:38
Simone, io bevo di tutto, tanto di tempo ce l’ho !!! Marisaaaa un Punt e Mes !!!!
Maggio 23rd, 2012 alle 14:48
@216 L’Omino di Ferro
Non voglio dire che sia normale avere la Digos che ti guarda la schiena, fra l’altro non mi sembra di averlo detto, ma più semplicemente che è cosi che funziona e che a torto o a ragione, specialmente nel mondo del calcio italiano, certi personaggi di rilievo con la Digos ci devono convivere, ripeto loro malgrado ma anche nostro. Di chi è la colpa? Non saprei dire con esattezza di chi, ma basta vedere i vertici del calcio Italiano e i governi politici che si sono avvicendati per farsi un idea. Di certo un agente Digos è una professionista che ha un costo oltrechè una sottrazione di risorse umane da missioni ben più serie che il calcio.
Figuriamoci quando vengono mandati fuori dai campini a presidiare l’ingresso del centro sportivo da 4 pensionati con i nipotini.
Fosse per me farei pagare gli oneri della sicurezza e di pattugliamento intorno e dentro gli stadi direttamente alle squadre di calcio, pensa un pò.
Poi te vedi la società e il mondo con i tuoi occhi, io lo vedrò con i miei, sono dettagli di poco conto dinanzi al malcostume in genere.
Maggio 23rd, 2012 alle 14:49
marco-san cerca di argomentare e non di sfogarti alla come ti viene.
Continui a dire quelli come te..quelli come voi…fa bene a farvi…fa bene a dirvi.
Ma te sei contento degli ultimi 2 anni e mezzo?
Ti è chiaro che in pochi giorni hanno detto che tutto era deciso, poi che ci dovevano pensare, poi oriali ha detto no e per ultimo diego ci dice che non ha senso investire. Cosa ne ricavi?
Se a me non va bene che i proprietari della Mia Fiorentina io critico e non credo che per farlo debba cercare io chi compra la società o farà il magazziniere.
Io critico dei dirigenti che da due anni hanno dichiarato tutto e il suo contrario, che da 10 anni fanno dichiarazioni sempre senza contraddittorio ed essendo sempre evasivi quando qualche giornalista riesce a fargli qualche domanda.
Io sono un tifoso della Fiorentina e vorrei riavere una squadra con un’anima e una società che faccia trapelare un minimo di passione per poter gioire insieme delle vittorie e soffrire insieme nelle sconfitte.
Io non voglio dei dirigenti che si mettono sul piedistallo quando le cose vanno bene e cercano colpevoli ad ogni sconfitta rimandando di mese in mese qualsiasi assunzione di responsabilità.
Io voglio una proprietà che metta nella fiorentina anche dei soldi, non dico cifre ma dovrebbe essere la stessa percentuale dei soldi che metto io, abbonamento televisioni ecc.., in proporzione ai guadagni.
Io non sono contro della valle a prescindere, sono loro che raccontano frottole da due anni e mezzo.
A me basterebbe che dicessero che faranno lo stadio nuovo e annunciassero dg, ds e allenatore che si riconoscano nelle aspettative della città e nel valore del passato di questa squadra.
Io stò aspettando da due anni e mezzo che andrea smetta di balbettare e diventi il nostro condottiero.
Io sono tifoso della Fiorentina e questo non può cambiare, mentre loro che arrivano il venerdì sera e la domenica sera se ne vanno hanno ancora da dimostrare un minimo di passione, specialmente quello che non ha mai visto una partita quest’anno.
Io sono un tifoso della Fiorentina, posso essere anche un tifoso dei della valle ma non ha prescindere.
Io riuscirei a provare emozioni anche senza lo sceicco, mentre sembra che a te basta avere il babbo ricco per essere contento.
Buona fortuna “paninaro”.
Maggio 23rd, 2012 alle 14:50
Che bei tempi quando i capi ultras andavano in curva a “tifare” e cantare.
Oggi gli mettono davanti un microfono e sproloquiano su qualsiasi cosa, addirittura chiedono un confronto pubblico con Diego Della Valle. Non sò se mettermi a ridere o a piangere.
Penso che il calcio sia l’unico settore economico dove il tifoso pretende certe cose.
Che deliri di onnipotenza leggo su questo blog dalla maggior parte dei tifosi, che magari pretendono uno stadio nuovo e poi protestano se i biglietti rincarano per coprirne i costi.
Che tristezza!
Maggio 23rd, 2012 alle 14:52
SCIAGALLI! AVVOLDOI! E PURE… VIOLENDI!
Maggio 23rd, 2012 alle 14:58
Cirano, ti ho dato credito. Ti credo, anche perché, nonostante li critichi, mi dispiace che i nostri proprietari vengano tanto bistrattati e spero sempre in un grando rilancio (che è nelle loro corde). Penso che il tuo quadro dica Spalletti (sicuro) come allenatore e gli altri rimango dubbioso fra Baldini, Mencucci e Vitale. Però l’allenatore è la cosa più importante.
Allora ho chiamato Mario Tenerari e ci ho parlato alla Radio, insieme a lui mi ascoltava anche Galli. Mario è rimasto perplesso, non ha escluso del tutto la cosa, ma mi ha chiesto l’attendibilità della mia fonte (che sei tu). Galli ha detto che ha visto Spalletti pochi giorni fa ed era concentratissimo sulla sua squadra russa.
CIRANO MI FIDO DI TE, MA SPERO PROPRIO CHE TU NON MI ABBIA FATTO FARE UNA FIGURA DI M… CON TENERARI E GALLI.
Maggio 23rd, 2012 alle 14:59
Scusa David,
ma qualcuno del TUO team ha suonato in sede all’acf ?
Se si, ha risposto qualcuno oppure è uscito il custode (un omone che ricorda vagamente l’ex-ds) dicendo che non c’è nessuno?
grazie per l’eventuale risposta
Forza VIOLA
Maggio 23rd, 2012 alle 15:00
Sirvano… beviti un Latte Di Gallinaaaa! Marisa, portagliene!!!
Maggio 23rd, 2012 alle 15:01
“Mi ha detto Paperoga, che ha sentito Eta Beta, che è vicino a…” Superciuk!
Posate i’ ffiasco.
Tanto s’arriva ULTIMI.
Ovvero UTIMI a Pisa.
Oppure URTIMI a Livorno.
Ma sempre ULTIMI.
Lo 0-5 è dentro di me.
Ribot
Maggio 23rd, 2012 alle 15:08
@Luca-San Miniato: lascia perdere il “Contromano” l’ho visto prima io, è mio e mi ci diverto io.
Te lo dico perché un vorrei tu non avessi ancora capito con chi tu abbia a che fare.
Ciao Luca, io sono di Fucecchio, siamo vicini di paese, ascoltalo il tuo conterraneo.
Oppure prendilo come me, per tuo divertimento, perché “illo” ci crede anche nelle assurdità e nelle sue teorie pro casse dellavalliane che va farneticando.
E gli devono dare lo stipendio, sennò un si spiega.
E’ anche contento dei risultati.
Spero che se la vendano ce lo togliamo dai piedi, visto che non ci sarà i DV.
Vuoi scommettere che se arrivano (si fa per fare un esempio) quelli della Montblanc, comincia a predicare che non investano danari altrimenti gli operai dei pennifici potrebbero fare sciopero e che noi non dobbiamo pretendere?
Bona.
Maggio 23rd, 2012 alle 15:09
Scusatemi tutti.
non credevo nascesse tutto questo polverone.
Mi stavo annoiando in ufficio e, dopo la solita dritta di Marcotano, mi è venuta una ideina. E che ideina, ci ho preso 2 piccioni con una fava.
1° PICCIONE
E’ proprio vero che molti vedono solo quello che vogliono vedere, credono solo a quello che voglio credere o, almeno, a quello che si avvicina molto al proprio modo di essere. In tutto questo baillame, bailamme (come si scrive Luigino?), in tanti hanno creduto alla mia voce, frutto di un momento di tedio.
2° PICCIONE
E’proprio facile far circolare indiscrezioni, diffondere notizie, usando lo specchietto per allodole della cosiddetta “fonte amica informatissima ma da tenere segreta per serietà”. In questo modo si potrebbe diffondore la qualunque, ed il bello è che avviene sul serio.
FAVA
Quella sono io che mi sono inventato tutto per scherzare un po’ su questo momento allucinante. Mentre scrivevo mi son fatto prendere la mano; confesso che per un momento ho pensato di continuare ancora per un paio di giorni, ma poi ci ho ripensato. Ne sarei capacissimo, tra l’altro.
Comunque io mi riferivo a Baldini DG, Pradè Ds e Capello Mister. Gli ho scelti a caso, giusto per spararla più grossa possibile.
POTRETE MAI PERDONARMI? CIRANO IL CAZZARO
Maggio 23rd, 2012 alle 15:13
Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte: lo dico a chi ha aperto questo blog. Non mi piacciono le mezze risposte o le verità sibilline (quelle di Andrea dal Giappone). COSA STA SUCCEDENDO NELLA FIESOLE? Chi sono queste persone che hanno a che fare più con la politica che con lo sport? A che area appartengono? Diciamolo una volta per tutte! E se più che estremisti (o al di fuori di ogni dialettica politica)gli sia vietato l’ingresso allo stadio! ASPETTO UNA RISPOSTA!
RISPOSTA
Le risposte le darò se e quando sarà il caso, io ho scritto che ci sono tentativi di infiltrazioni politiche.
ASPETTO UNA RISPOSTA scritto così non mi piace proprio per niente, guarda di calmarti.
Maggio 23rd, 2012 alle 15:22
Ciao Davide,
mi preoccupa e mi icuriosisce il riferimento alle contaminazioni politiche. Cosa intendi quando dici “mi raccontano?” e cosa intendi per contaminazioni politiche?
La tua fonte allude a persone che cercano di organizzare politicamente il tifo in curva?
mike
Maggio 23rd, 2012 alle 15:25
AGGIUNGO, dopo aver investito tanto trovarsi un Ovrebo qualunque che vanifica tutto….
Il discorso e’ chiaro: tutti i presidenti spendono nel calcio se poi hanno un ritorno investendo nella citta’.
Siccome a Firenze pare che gli investimenti nella citta’ non si potranno fare (Castello, Mercafir?), conseguentemente non avremo proprieta’ che investiranno.
Ci vogliono allora presidenti un po’ ciucchi (Cecchi Gori) che si lascino prendere dal folle gesto di sperperare a fondo perduto.
Quindi abbiamo 3 alternative:
i DellaValle senza investimenti (serie B)
altri nuovi senza investimenti (serie B)
un pazzo (scudetto)
Maggio 23rd, 2012 alle 15:40
@ montalbano su 242:
Scusami ma cosa diamine (eufemismo) stai dicendo?
Ma veramente, ma questo blog sta ospitando sempre di più commenti deliranti e demenziali, io veramente non mi capacito.
Non sai se mettermi a ridere o a piangere?
Se vuoi un’indicazione te la do io: piangi perché quello che hai scritto è quanto di più ridicolo si possa leggere dopo le solite 3 insoddisfatte sessuali pro-Montolivo.
I Capi-ULTRAS così come noi tifosi sono quelli che muovono tutto.
Forse non ti sei reso conto che abbiamo il diritto di capirci qualcosina.
Siamo a fine maggio, tra 1 mese e mezzo partiremo in ritiro e ancora oggi non è stata manco ufficializzato il luogo (dicono Moena, ma manca ANCORA l’ufficialità).
Non abbiamo alcun attaccante.
I nostri migliori giocatori e dirigenti nel corso degli ultimi 2-3 anni sono stati allontanati e/o ceduti e/o regalati.
Non abbiamo allenatore.
Non abbiamo direttore sportivo.
Non abbiamo, cosa unica al mondo, alcun dirigente che sappia di calcio, che ragguagli la proprietà sui fatti CALCISTICI puri.
Ci sono dei professionisti di altri campi, a capo della nostra società, e al momento noi siamo un esempio più unico che raro, di squadra allo scatafascio più completo.
E secondo te un tifoso, un capo-ULTRAS, un cristo qualsiasi non avrebbe il diritto di chiedersi perché o di chiedere spiegazioni al diretto responsabile e proprietario?
Hai capito o no, MA LO HAI CAPITO O NO, che se per caso questi continuano così il prossimo anno ci sono 4000 abbonati di cui 3500 tessere omaggio e 10000 abbonati alle TV ?
Hai capito o no, MA LO HAI CAPITO O NO, caro montalbano volutamente minuscolo, così come ti sei firmato tu, che il calcio non lo fa Della Valle, ma la passione della gente?
No passione NO PARTY.
No passione NO SQUADRA.
No passione NO CALCIO.
Lo hai capito o no, montalbano, che qua stanno ammazzando tutto?
Cosa centra parlare del calcio come “settore economico dove il tifoso pretende”, qua l’unica cosa che pretendiamo è la chiarezza, che manca da almeno 3 anni.
Il delirio di onnipotenza che fa più schifo di tutti e il delirio di un ignorante come te che in 11 righe ha scritto quanto di più penoso si potesse mettere per iscritto.
Qua saremmo tutti ben felici di pagare 35 € per una curva di uno stadio come lo Juventus Stadium, ma di cosa parli. Faremmo grossissimi sacrifici, ma almeno lo faremmo per un motivo serio.
Ma quante volte sei andato allo stadio in vita tua!?!?
La tristezza è quella che tu trasmetti con le tue parole prive di ogni intelligenza, fai festa te lo dico col cuore, montalbano.
Maggio 23rd, 2012 alle 15:57
Non si diventa imprenditori miliardari se non si pianificano per tempo le uscite in bellezza dalle situazioni di cacca.
Nel discorso di DDV ci sono due aspetti:
1.) il primo è quello imprenditoriale. E’ vero che un imprenditore non mecenate alla Berlusconi o MOratti (quindi, soggetti ricchissimi che accettano di spendere a fondo perduto)non spende volentieri nel calcio. Un imprenditore vuole guadagnare soldi dai soldi, non il gusto di vincere o la passione dei tifosi: queste sono le regole del calcio, almeno fino ad adesso.
Non so se questo è giusto o sbagliato ma come dice Vuturo: ESSIMO ALMENO CHIARI !!!
2.) il secondo è quello dei tifosi violenti: è una sonora scusa.
DDV è quello che voleva un calcio morigerato e fatto di buoni sentimenti ed è anche quello che si ha fatto beccare l’unica condanna nella nostra storia per calcio truccato.
E’ vero che si sono tifosi violenti in giro, soprattutto da Grosseto in giù ma è anche vero che a Firenze non tirano una bomba carta da una vita; se poi cerca una via d’uscita da splendido moralizzatore, allora puoi anche contestare che allo stadio, a differenza che al teatro, i cattivoni dicono anche le parolacce ….
Ma vaia, vaia, vaia …..
Maggio 23rd, 2012 alle 16:21
Qulcuno può ricordare al sig.Della Valle che l’unico episodio di violenza vista al Franchi
è stata quella di Delio Rossi dipendente della A.C.F Fiorentina
Maggio 23rd, 2012 alle 16:24
Ora ci arrivano anche gli ultimatum da DDV, che ci fa sapere che
altre contestazioni non saranno tollerate. Ma ci faccia il piacere
gli avrebbe risposto il grande Toto’! Se ne trovi un’ altra di scuse
per la loro exit strategy. Pensino invece a vendere ad un offerente
all’ altezza e poi si dedichino alle loro opere buone. Noi tifosi
se ne ha pieni gli zebedei delle dame di carita’: si vorrebbe solo
vedere un po’ di buon calcio e non le buffonate degli ultimi anni.
Se non ve ne frega un piffero tornate da dove siete venuti. La
FIorentina ci sara’ anche dopo di voi.
Maggio 23rd, 2012 alle 16:29
Io quoto tutto quello che ha scritto Montalbano post 242 va bene che non c’è niente di cui parlare ma attaccare cosi DDV per una frase che io fra l’altro trovo legittima. Io cerco di far quadrare i bilanci se i soldi non bastano ne caccio altri per coprire i buchi se va bene tutti contenti (ma si poteva fare di piu) se va male sono l’unico imbecille criticato e sbeffeggiato perchè sono stato incapace oltre questo devo sottostare anche agli sputi della gente o a cori come quello contro il Cagliari ma diciamoci la verità guardandosi allo specchio ma chi di noi anche ultra miliardario in queste condizioni vorrebbe investire in una squadra di calcio io che mi reputo un grande tifoso non ci butterei un centesimo e voi volete criticare DDV perche si pone una domanda, ma per favoreeeee…
Maggio 23rd, 2012 alle 16:33
Per lui David aveva senso investire sull’area di Castello. La verità è questa. Decaduta quella ipotesi tutto è iniziato a franare.
Tempi cupi.
Maggio 23rd, 2012 alle 16:36
Penso che la violenza non si misuri solo con gli schiaffi ma anche con la prepotenza con la quale ci si offre al prossimo (società e fratelli DV). Penso che sia violento anche imbracciare microfoni e tastiere sproloquiando a destra e manca. Penso sia violento minacciare le persone e cercare di imporre ad altri le proprie visioni. Penso sia violento schifare chi lavora in società. Il calcio è un business non è un gioco. Chi vuol vedere giocare a pallone vada nei campetti di periferia perché più in la di li ci scontra con gli interessi di vari figuri. Ci vuole una tifoseria matura in grado di stare al proprio posto e dove quei cento che si guadagnano le cronache siano ammutoliti e sedati dagli altri …. in difetto di un complesso di fattori che portano alla maturazione definitiva la Fiorentina esprime Firenze così come il governo esprime gli italiani.
Maggio 23rd, 2012 alle 16:39
Siamo l’unica paese del mondo in cui gli industriali parlano come i mafiosi (dico-non dico, parlo a Tizio perchè Caio intenda, blandisco e minaccio) ed i mafiosi come gli industriali.
La Fiorentina non si merita questo disprezzo velato di indifferente lontananza da parte di Diego Della Valle.
Maggio 23rd, 2012 alle 16:42
Suvvia! Questa “sceneggiata” prima o poi deve finire. Come si era capito a suo tempo l’incantesimo si è rotto quando è apparso chiaro che la cosiddetta “cittadella”, un mega intervento su 80 ettari (!) a Castello, non sarebbe stato possibile per vari motivi che è inutile ricordare. Un nuovo stadio di proprietà della società “Fiorentina” sarebbe stato possibile realizzarlo comunque, se veramente i Della Valle lo avessero voluto. Ma loro volevano solo quel progetto che avevano in testa. Ecco quindi il disimpegno a rate, che Prandelli comprese subito e poi, di seguito, tutti gli altri. E’ inutile ora continuare a prendersi in giro. Gli ultimi rumors parlano di tentativi di cessione della società attraverso una banca d’affari. Il che sarebbe del tutto coerente con gli avvenimenti degli ultimi tre anni. Il nocciolo del problema è quasi sicuramente il prezzo che i Della Valle chiedono, che forse è per ora fuori mercato. Ma se la società continua a sbriciolarsi? Se la squadra l’anno prossimo finisce in B? Che succede del loro investimento? Chi vivrà vedrà. Ma è chiaro: siamo all’ultimo giro di giostra.
Maggio 23rd, 2012 alle 16:51
Dimenticavo una precisazione per quanti ancora rincorrono l’idea del Presidente che butta i soldi al vento pur di divertire la piazza. Quel Presidente non esiste perché se esistesse, nel caso, userebbe la società per gestire altri interessi (produrre nero? riciclaggio? altro?). Invece di apprezzare una società che cerca di gestirsi secondo possibilità ed in trasparenza di gestione siete qui a chiedere di far tornare le carte perché c’avete da vedere tira’ calci al pallone e di quello che ci sta’ dietro (quindi scommesse, falsi in bilancio, fideiussioni false, ecc ecc) non ve ne frega niente. E’ vergognoso non solo non sostenere una tale società ma anche attaccarla perché non ci si diverte. E’ invece legittimo chiedere alla società di organizzarsi in modo da avere una squadra tosta che dimostri sul campo di esserci ed essere viva e combattiva. Tutto il resto esula dal ruolo del tifoso.
Maggio 23rd, 2012 alle 16:59
Che confusione !!!!! Vuturo non lo conosco penso che sia tifoso come me , solo che io lavoro e non posso indire conferenze stampa ne singolar tenzoni.
Ora qualche giornalista ci dirà di aspettare la chiusura del mercato il 31 agosto per criticare poi per quella data tutto sarà dimenticato. Invoco come ai tempi di Roma Impero un pò di Panem et Circenses (era già in declino ) già la vita è grama almeno lasciateci sognare, se ci tolgono pure questo ci rimane solo la riv
Maggio 23rd, 2012 alle 17:05
Sono al livello minimo di attenzione per le vicende viola!Oggi ho visto gli ultimi 50 km di giro d’Italia!Tra l’altro arrivo a Cortina,voglio dire,anche loro non ci hanno voluto più!Svegliatemi quando i patronni se ne saranno andati o hanno comprato Messi!Con quell’aria da so tutto io ora vi spiego,il patronno anziano mi mette di cattivo umore.L’altro mi fa pena come quando Marione diceva a Vittorio “Te stà zitto grullo!”A questi schizzinosi gli ci voleva la curva degl’anni 70/80 almeno parlavano con cognizione di causa!Auguri in ritardo ad Antonello,ma sono distratto e disilluso in questi giorni!
Maggio 23rd, 2012 alle 17:15
Cirano, maremma straiamala!!…ti perdono, anzi no, visto che tu sei francese anche te, ti taglio la testa e via, eheeheh!
Maggio 23rd, 2012 alle 17:15
A parte le indiscrezioni ,le voci,i tam tam,io credo di non sbalgiare di molto se dico che DDV magari non vende adesso,ma sta facendo di tutto per mettersi contro l’ambiente ed avere così una scusa per mollare,come la classica fidanzata che cerca di farsi lasciare incolpando il partner della separazione.
Cosa avrà voluto dire,che alla prima manifestazione di violenza stacca la spina? E cosa intende per “violenza”:i cazzotti di Delio Rossi,dei fumogeni,dei cori non graditi?No perché allora dopo la prima di campionato questo chiude tutto…….Comunque vada non ci siamo,anche se alla fine arrivassero Mourinho Messi e Falcao (quello novo!) la frattura con la tifoseria e con la città mi pare insanabile….
Maggio 23rd, 2012 alle 17:18
Non è violenza e arroganza parlare personalmente a nome di Firenze, della tifoseria o della città?
Non è violenza dare di deliranti agli altri se non si piegano ai desiderata di chi urla di più?
Non è violenza augurarsi la Fiorentina in C o peggio purchè qualcuno se ne vada?
Non è violenza giocare ai warriors e chiamare soldati coloro che la stigmatizzano?
Non è violenza anteporre il proprio ego alle sorti della squadra?
Non è violenza fischiare un proprio giocatore prima ancora che ancora che entri in campo?
Non è violenza tirare fuori questa benedetta “passione”, questa parolina magica senza capire di esserne causa (“Che passione sopportarvi!”)
Non è violenza questa incessante ricorso alla faziosità e alla provocazione e alla provocazione?
Mi permetto un piccolo consiglio giornaliero per tutti i gusti:
Ein Deutsches Requiem.Brahms.
Baba O’Riley.The Who.
Non stop megamix 2008 di DJ MIDAW.
Maggio 23rd, 2012 alle 17:19
“Alla provocazione e alla contrapposizione”
Maggio 23rd, 2012 alle 17:41
caro generale noto con dispiacere che continui a non capire una mazza di quello che dico e inizio a credere che tu lo faccia apposta. se venisse un altro riccone, saresti te che alle prime difficoltà gli gireresti le spalle iniziando a fare le solite battutine. io come avrai notato sono molto coerente e soprattutto realista. se diego si sfava (e se si sfava lo capisco perchè mi sono sfavato io figuriamoci chi mette milioni a pacchettate per sentirsi dare del pezzo di m….) c’è da ritrovarla una proprietà seria col mondo come gira oggi in europa e soprattutto in italia. te credi ci sia la fila? padronissimo, io credo proprio di no, ma io sono per la fiorentina non per della valle, è solo che della valle senza fiorentina campa parecchio meglio, la fiorentina senza della valle la vedo maluccio.
x luca san miniato: a me aveva dato noia piu che altro il paragone con le donne sposate maltrattate in casa che trovo allucinante.
per il resto mi sembra perlomeno esagerato montare un casino cosi per due frasi dette in giappone dal contenuto tutto sommato condivisibile perchè effettivamente investire nel calcio italiano è poco allettante. solo il generale che si arrapa tutte le volte che parla con un arabo pensa che chi ha i soldi li voglia investire in una squadra italiana di seconda fascia con uno stadio vecchio e un pubblico scarso e polemico fino all’inverosimile. io il babbo ricco nella vita non l’ho avuto, nel calcio sono passato da quello poverissimo a quello ricco, dal nonno ricco col figliolo disgraziato al babbo ricco di nuovo. meglio avere il babbo ricco, dammi retta. anni fa s’era a castelnuovo garfagnana. a me arrivare decimo in serie a mi crea poche turbe, ci sono abituato, invece c’è chi s’è montato la testa che addirittura pretende investimenti, confronti con la piazza, cacciate dirigenziali ecc. mi sembra che si sia perso il capo, ho paura che se si continua con questo clima ci si trova male. continuiamo pure a farci del male da soli.
Maggio 23rd, 2012 alle 17:49
Il problema è che nessuno si è fatto avanti per comprare la Viola alle cifre che lui pretende. Vuole uscire dal calcio rimettendoci il meno possibile, ne è valsa la candela per via delle ospitate avute in TV a gratis dato che se avesse dovuto pagare avrebbe speso di più in spot pubblicitari. Ora siamo ad un bivio: o rilancia, oppure vende dopo aver smantellato la squadra dei pezzi migliori. Molto semplice, io penso che con questa proprietà è finita, (accetto scommesse). Spero solo che la cosa finisca alla svelta altrimenti saranno dolori. DDV comanda e gli altri ubbidiscono; le ultime dichiarazioni da Tokyo sono lapalissiane. Come del resto lo è tutto questo pantano da cui non se ne esce. Il rilancio avrebbe dovuto cominciare ieri invece qui si sta discutendo se è nato prima l’uovo o la gallina (vedi querelle su cosa sia meglio prendere prima il DS poi il tecnico, o viceversa).
Maggio 23rd, 2012 alle 18:06
…ASSOLUTAMENTE D4ACCORDO COL POST 253…altro che le favolette dei soliti…Generale…purtroppo abbiamo sempre avuto ragione noi…ma c’è chi continua a negare l’evidenza…
Maggio 23rd, 2012 alle 18:06
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Checco54
Caro Illuminato di buio dell’ultim’ora, il mio post #253 è anche per te.
Fenomeno.
Maggio 23rd, 2012 alle 18:10
Il post 250 di fabrizioviola sarà un pochino esagitato, però ha ragione, cosa si intende per infiltrazioni politiche?
Restare sempre sul vago non aiuta in momenti come questi. A me piacerebbe sapere subito che cosa sarebbe questa infiltrazione politica.
Maggio 23rd, 2012 alle 18:11
CIRANOOOO!!!!! c’hai coglionato tutti!
Però ne avevo azzeccate due su tre.
Sei un grande! Se penso a Luigino me la faccio davvero sotto! AH AH AH.
E pensare che c’è gente che oggi, tanto per cambiare, si scanna e si scambia insulti e pernacchie per dieci righe di intervista di Diego.
Ciao
Lucky il coglionato (in buona compagnia però)
Maggio 23rd, 2012 alle 18:14
E’ un film già visto a Firenze, caro Guetta, e fu girato al momento del licenziamento di Prandelli. Lui, permaloso, ci cascò, ma noi che ci possiamo permettere di non esserlo (perchè delle sortite brillanti di Diego non ce ne può importare di meno), non ci caschiamo e diamo(congiuntivo esortativo) alle sue parole il giusto significato, che cioè si è alla ricerca di alibi per non investire. Tutto qui.
Maggio 23rd, 2012 alle 18:32
Caro David,
non sono mai stato tenero con i DV, ma questa volta penso che Diego abbia espresso concetti purtroppo condivisibili : a lui passa la voglia di investire nel calcio, ma a noi passa la voglia di calcio, di un calcio profondamente malato, immagine della società civile. Una sola cosa gli contesto di quella intervista, se per violenza del tifo fiorentino si riferisce a quella verbale, allora gli do’ un consiglio : CAMBI MESTIERE , lo dico in maiuscolo, ma bonariamente, n’è più ne’ meno come lo direi ad un arbitro che gli desse fastidio sentirsi offendere la mamma.
Con o senza Diego FORZA VIOLA sempre !
Maggio 23rd, 2012 alle 18:41
cirano sindaco…lo ripeto ora e lo ripeterò fino al barater.
Maggio 23rd, 2012 alle 18:43
Vuturo non mi rappresenta. Per niente
Maggio 23rd, 2012 alle 18:50
Non avete capito un tubo!!
Si riferiva al calcio in generale, ha dichiarato che Firenze è diversa dalle piazze incriminate, a parte aggiungo io i 200 patetici che hanno offeso non quelli che hanno fischiato che avevano tutto il diritto di farlo ma chi offende non ha mai ragione.
E poi chi dice BASTA !! Ma basta icchè? Frugatevi o portate di meglio chiaccheroni.
Presto vi ricrederete tifosi di sto…
IO STO CON DELLA VALLE!!
Maggio 23rd, 2012 alle 19:11
olé, ha riparlato ..l’unico intento sembra quello di portare il tutto al punto di rottura…(scusa preventiva)
da 2 anni latitante ci tocca sentire queste “profonde riflessioni” da TOKYO… roba da chiodi.
Maggio 23rd, 2012 alle 19:14
e dopo l’esternazione giapponese il silenzio.
una bella pagina della gazzetta di cui sono soci con le contestazioni dopo lo 0-5 e dopo l’ultima partita che gli rappresenta come vittime della violenza.
restiamo nel limbo per altre settimane in attesa che si concretizzi la loro strategia di uscita.
Maggio 23rd, 2012 alle 19:14
Per ogni parola, ogni azione di una persona , tutti gli altri cercano di capirne l’utilità e il perchè di quelle parole o quell’azione.- Io sarò pure un ignorante ma non riesco a capire cosa centrano con noi quelle parole. Perchè parlare sempre in maniera criptica ? E ci sono i rosiconi e ci sono i violenti e ci sono i rompiballe. Ma possibile che quella che è definita da tutti una delle tifoserie più calde d’Italia per passione e tifo non sia capita da queste persone ? Ma si rendono conto degli errori che hanno fatto negli ultimi due anni ? Ma che hanno tenuto lì un direttore che ci ha lasciato solo macerie a noi e debiti da ripianare a loro.- Ma che è colpa ns. ? Io francamente non ho parole.- Siamo stata l’unica squadra senza centravanti e ora siamo senza direttore ed allenatore.- Ma che Cognigni, Mencucci e Teotino quando parlano fanno più danni della grandine se ne accorgono o no ? Eppure loro per dire le bischerate non sono criptici.
Maggio 23rd, 2012 alle 19:20
Vuturo MI RAPPRESENTA.
Maggio 23rd, 2012 alle 19:39
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/cani-del-marketing-complimenti-ai-geni-della-comunicazione-di-italo-il-treno-ciuff-ciuff-39344.htm
Maggio 23rd, 2012 alle 19:46
Siamo arrivati al punto , dividere i tifosi cattivi da quelli buoni e portare le famiglie (a cui non frega un cazzo VISTI I PREZZI) allo stadio.
Il solito rinfacciamento , le solite super cazzole.
a me personalemnte , NON PARLO A NOME DI NESSNO, me l’ha frantumato il signor Diego , che parla solo quando non c’è un contradittorio e al richiamo dell’applauso facile.
QUoto in pieno il giornalista che è intervenuto al pentasport e ricordo che anche 10 anni fà c’era la violenza (forse ancora di piu) ma evidentemente riempiva le tasche.
E visto che la fiorentina per Diego è solo un hobby mi pare buffo che continui ad usare questa cassa di risonanza per farsi ascoltare.
(dando del grullo a suo fratello , solo perchè lo prende come lavoro e non come hobby)
Ma visto che per tastiera è tutto semplice , cosi come lo è dal giappone mi pare inutile continuare.
Si difenda i suoi dirigenti signore Della Valle ed il prossimo anno si guardi lo stadio ancora piu vuoto.
In parole semplice il progetto(che nessuno conosce) è FALLITO.
p.s. Se pago un biglietto ho anche il diritto di contestare e se vogliamo parlare di violenza verbale allora parliamo anche dei suoi dirigenti che parlano tutti in modo diverso mentendo spudoratamente.
Il suo gnigni non si tocca, lo avevamo capito, se ne faccia una ragione, lei è simpatico quasi come Mazzarri.
Maggio 23rd, 2012 alle 20:03
Che dire se non che condivido quanto espresso da Andreone in modo estremamente naif.
Sinceramente ammiro chi ancora ha voglia di provare a spiegare un punto di vista ormai inviso ai più che vogliono invece solo capire e interpretare i lati a loro più di confacenti.
Di contro Diego ci mette del suo per dar fiato e vigore a chi altro non aspetta se non di infilarsi mani e piedi nella polemica.
Sinceramente sono piuttosto stanco.
Di tutto.
E mi auguro che tutto, in un senso o nell’altro, finisca al più presto e possano esserci altri argomenti di discussione ai quali poter partecipare con un po’ più di entusiasmo.
MARIO T.
Maggio 23rd, 2012 alle 20:15
Certo quando si vinceva tutti con la bandierina in mano a urlare “Diego è il mio presidente!”
E Dio volesse, si tornasse a vincere, quella bandierina ricomincerebbero a sventolarla anche quelli che ora bòciano tanto. Questa è una delle poche costanti del mondo del calcio. Finchè vinci ti leccano anche i piedi, altrimenti….
Maggio 23rd, 2012 alle 20:22
Io sono un padre di famiglia,che soffre purtroppo per le sorti della viola,mi sono sentito addosso il peso della vicenda montolivo,come se io avessi perso i soldi che non sono arrivati dalla vendita del giocatore,il mio mutuo sulla casa mi preoccupa meno,(per ora riesco a pagarlo regolarmente),e già essere tifoso viola è dura,ma oggi è tragico,è difficile dire agli altri come spendere i denari e capisco i Della Valle, però io voglio solo fare il tifoso e continuare ad essere innamorato della mia Fiorentina
Maggio 23rd, 2012 alle 21:01
I DV sono arrivati al capolinea, hanno la possibilità di avere uno stadio nuovo, magari con un’area più piccola di quella che vorrebbero loro, se i fischi sono giusti, le offese magari no, però, se vogliono rimanere alla Fiorentina devono investire e comprare giocatori degni della nostra squadra, altrimenti vadano via e lascino posto ad altri.
Maggio 23rd, 2012 alle 21:23
siccome non è obbligato a investire nel calcio, si faccia da parte e lasci a chi ha cuore la fiorentina. non tirate fuori le str… che nessuno la comprerebbe perché tra russi e arabi una piazza come firenze se la litigherebbero. e se anche venisse uno che punta alla salvezza con giovani in prestito, benissimo, non mi risulta che negli ultimi 80 anni la bacheca si sia riempita di titoli. basta che non racconti un sacco di fregnacce come questo, che ha messo quattrini (tutti ripresi moltiplicati per 10) finché era convinto di specularci sopra
RISPOSTA
Hai scritto talmente tante bischerate (la più grande è quella degli arabi e russi che si litigano la Fiorentina) che non vale neanche la pena di commentare.
Quando ti svegli, facci sapere come stai, grazie
Maggio 23rd, 2012 alle 21:29
Allora mancherebbe il “pesce puzza dalla testa” …vediamo… la “vendita” e “la exit strategy” è già a pieno ritmo. La “mancanza di chiarezza” sta salendo e prendendo corpo, la “passione” gira a tutto spiano ed è un evergreen… “avevamo ragione”, “l’avevo detto io”, un dogma immancabile…. ecco, secondo me bisognerebbe incrementare “siamo la barzelletta d’Italia” ” siamo alla canna del gas” ” siamo alle comiche” …mah qualcuno può fraintendere e pensare ad un outing di chi le scrive (eh,eh,eh) teniamole nelle retrovie.
Cronache del blog, 3° anno di replica. Si sà le repliche arrivano d’estate, immancabili. Si avverte comunque il gentile pubblico di non interferire con argomentazioni intelligenti che potrebbero risultare lesive alle polemiche. Buona visione a tutti…. ma proprio a tutti.
Buona fiorentina a tutti, se la cosa non offende qualcuno. Augh!
Maggio 23rd, 2012 alle 21:49
Io la penso così. Hanno già messo sotto contratto Ranieri e tracciato la strada della ricostruzione…quando i tifosi manifestano il dissenso aperto per il tecnico e gli organi di informazione fanno passare il messaggio che scegliere Ranieri significa andare apertamente contro i tifosi, in particolare dopo gli ultimi due anni.
Quale via d’uscita ? Ecco le frasi di Diego che ribadiscono che si può discutere ma se le loro scelte non sono gradite…
E l’allenatore sarà ovviamente Ranieri (peraltro l’unico che ci ha fatto vincere qualcosa negli ultimi 20 anni)
Cosa ne pensi David ? Puoi esprimere una tua opinione in merito ?
Grazie e forza viola.
Maggio 23rd, 2012 alle 22:09
Geppo non è vero che stanno dividendo i tifosi tra buoni e cattivi…bensì tra tifosi della Fiorentina e tifosi loro…continuate a credere alle filastrocche…ora c’è l’appello al calcio per fare quadrato contro la violenza…poi sparirà per mesi nel silenzio estremo senza partecipare a NESSUNA riunione di Lega…cosa alla quale la Fiorentina di lorsignori è adusa…ma del resto noi siamo quelli che s’ha la meglio proprietà dì mondo…quella eticamente perfetta…si lancia il sasso sempre e poi…e poi…ci si nasconde subito…e non solo la mano…vero patronni?
Maggio 23rd, 2012 alle 22:13
@Mfranz: certo che mistificare le solite litanie dei DV con le proteste dei tifosi, diventati ormai di una pazienza direi anche sorprendente per Firenze, obiettive e motivate da una Fiorentina in lotta per la serie B, vuol dire essersi muniti di ventose per mani e piedi e tentare la scalata sugli specchi della Freedom Tower.
Complimenti, ce la puoi fare.
Quando arriverai bene in cima sulla sommità (arrampicandoti bene sugli specchi della facciata), a circa duecentometri di altezza (visto che per ora ne hanno costruita mezza) facci una cortesia… lanciati a volo d’angelo senza paracadute e dacci questa bella sensazione di liberazione.
E mentre lo fai grida: ” Viva Diegoooooooo”…
Oh… non potranno dire che l’hai fatto per motivi di insolvenza, davanti un Ufficio di Equitalia perchè avevi cartelle arretrate, a NYC non ci sono distaccamenti dell’Agenzia delle Entrate Italiane.
E finalmente ci saremo liberati di un altro cieco avvocato blaterante nel tempio dei DV, pronto a difendere qualunque scempio sportivo vadano perpetrando.
D’altronde, come ci stanno “ampiamente dimostrando”, sono “la migliore proprietà”… (e questo è un bel luogo comune che usa dalle parte dei Cavalieri Jedi, come “comprala te” e “portalo te uno sceicco”).
La 3° replica c’è perché da tre anni si va da maggio a gennaio e da gennaio a maggio dell’anno successivo come una cambiale in protesto che il solito bindolo non onora come dovrebbe… e pensare che hanno un capitale personale che ammonta a un miliardo e trecentomilioni… poeri fratelli, menomale che tu ci sei te a volergli bene e a difenderli con il tuo fine sarcasmo da scuole medie, perché i tifosi fiorentini sono proprio cattivi e ingrati…
Maggio 23rd, 2012 alle 22:13
Io credo che Pietro Vuturo esprima le proprie opinioni e, ovviamente, può farlo come tutti noi.
Da qui a rappresentare I TIFOSI DELLA FIORENTINA ce ne corre quanto mangiare e stare a guardare.
Parli a titolo personale o a nome di coloro che vogliono farsi rappresentare da lui, e basta.
Io mi rappresento da solo, e non offendo i Della Valle.
Anzi, io sto coi Della Valle!
Mi sembra di essere tornato nel 2002, quando i “capotifosi” monopolizzavano le radio e si sentivano gli unici in grado di “salvare” la Fiorentina: infatti s’è visto.
Maggio 23rd, 2012 alle 22:15
David, per favore, abbiate, Tu e gli altri commentatori di calcio in radio, di smettere di parlare della Viola!
Anzi mettete della bella e buona musica! Non ne parliamo più e smettiamo di interessarci della squadra. LORO esistono perchè noi ne parliamo tutti i giorni. Chiaudiamoli – per un’estate – nel loro ridicolo “scansare gli impegni presi”! Ora che siamo alle porte coi sassi per lo stadio (Mercafir – loro hanno il loro plastico sotto lo studio) non sanno come uscirne più fuori e allora continuano con una serie di provocazioni volte a creare le condizioni per qualche gesto inconsulto: dopo di chè avranno la scusa in tasca “gratis” per disimpegnarsi e vendere al primo bischero!
Smettiamo di parlare, di scrivere, di ascolare qualsiasi cosa di Fiorentina!
Maggio 23rd, 2012 alle 22:19
Ripeto: GAME OVER!
Maggio 23rd, 2012 alle 22:19
Forza Andrea. E invece di chiacchierare tifiamo. Che lo stadio e’ diventato un troiaio
Maggio 23rd, 2012 alle 22:26
Ci manca che scenda in politica con Montezemolo e poi siamo a posto.
Che persona odiosa e antipatica che è Diego, Andrea per lo meno può suscitare simpatia, ma l’hobbista no!
Maggio 23rd, 2012 alle 22:33
David, ti prego…… dimmi che non arriverai a dare contro anche a ciccio BAIANO pur di difendere i Della Valle!!!!!!! che non spendono più da anni, e che non hanno portato mai a Firenze un campione lo dice anche lui…. prima si sentiva spesso anche a radio blu…… adesso è un po che non lo si sente…..mah…..casualità
RISPOSTA
Ma la vuoi smettere?
Maggio 23rd, 2012 alle 22:42
Dal giappone parte seconda:
Io da tempo mi sono messo da parte quando ho visto che qualcuno che aveva tutta la mia fiducia stava facendo qualcosa non nell’interesse della Fiorentina.
Chi dopo 2 anni di silenzio ci inonda di esternazioni fra il criptico ed il paternalista prima delle fantomatiche decisioni del fratello tifoso sta facendo qualcosa nell’interesse della Fiorentina?
Maggio 23rd, 2012 alle 22:46
Salve Guetta,
Le scrivo perchè oggi ho scoperto che uno pseudo capo tifoso ha scritto una lettera aperta a DDV.
Non ho mai capito perchè tra i tifosi ci siano dei capi dei sottocapi dei tifosi scelti etc.
Non mi pare che il tifo sia un’organizzazione militare o paramilitare.
Io vivo il calcio come uno spettacolo al cinema non ho mai sentito parlare di capo spettatore e nemmeno al teatro.
Decido di pagare un biglietto e vedere uno spettacolo, mi faccio un giudizio e poi valuto se tornare o meno.
Non ho mai contestato chi metteva in scena anche il più pietoso degli spettacoli, ha ragione Della Valle.
C’è gente allo stadio che va con intenzioni diverse, c’è chi va a sfogare istinti violenti chi a comandare qualcuno che ci va per essere comandato.
Fintanto queste persone e queste organizzazioni mineranno questo spettacolo ci sarà poco da divertirsi.
Io credo che sarebbe molto più bello andare allo stadio solo per applaudire o fischiare al limite lasciando fuori chi impreca o fa cori offensivi.
Questa gente maleducata che si autonomina capo della tifoseria andrebbe daspata a vita.
Mi fa ribrezzo il pensiero che radio e tv diano spazio a certe persone.
Forse Lei non la pensa come me, però io la vedo così e in 70 anni di vita non ho mai fatto un coro o uno sfottò contro la dirigenza della fiorentina.
Ne ho viste tante di dirigenze, tanti padroni (loro si che sono i capi).
Mai nessuno in tutti questi anni è stato ricco e potente come i Della Valle tra i nostri presidenti.
Ma di cosa ci lamentiamo ?
Maggio 23rd, 2012 alle 22:48
Tutto vero, tutto giusto…
Ma il passare dai quarti di champion agli sputi di FIO-LECCE, solo uno stolto può pensare sia colpa del calcio malato…
Firenze e i fiorentini sarebbero ben lieti di appoggiare battaglie moratorie benefiche… ma il tempo è ormai scaduto…!
“Ormai è tardi, passa il tempo”
Ed ora si vuole fatti…
O CHIEDETE NUOVI POVERI CRISTI DA PROCESSARE SUI BINARI DELLE F.S.
La Fiorentina prima di tutto !!!
Maggio 23rd, 2012 alle 22:53
Io sono sempre più senza parole……… per fortuna c’è pietro vuturo che ci pensa per me…….sposo in pieno il vuturo pensiero!!! hai espresso benissimo quello che penso anch’io e mi piacerebbe che qualche giornalista avesse il coraggio di dire all’egregio signor della valle le cose che gl’hai scritto tu.
Maggio 23rd, 2012 alle 22:58
Quello che ho detto ieri, a maggior ragione lo confermo oggi.
Personalmente non ho dubitato neanche per un minuto che le dichiarazioni di Diego avessero a che fare con i tifosi della Fiorentina, non mi sono posto neanche il problema tanto mi sembrava chiaro.
Sul fatto che a Diego invece non piaccia più farsi coinvolgere direttamente dal calcio penso che questa non sia certo una novità, sono ormai anni.
L’unica cosa che in questo momento mi sentirei di dire ai Fratelli Della Valle, specialmente a Diego, è che, in questa fase oggettivamente difficile, sarebbe meglio parlare lo stretto necessario e se proprio non possono farne a meno, che lo facciano sul territorio Italiano e magari al margine di un appuntamento in pubblico, giusto per sgombrare il campo da ogni equivoco e per non dover tornare troppe volte sugli stessi argomenti. Purtroppo ogni singola parola e ogni frase prestano il fianco ad altrettante e variegate interpretazioni che in un amen diventano feroci polemiche.
Fossi in loro me ne starei defilato, lo hanno fatto per due anni cosa volete che sia se lo faranno ancora per una decina di giorni. Dopodichè di tempo non ce ne sarà più molto, e questo non per loro ma per poter iniziare e finire nel giro di tre mesi, ma che con gli Europei in mezzo saranno di meno, l’enorme mole di lavoro che attende la futura area tecnica della Fiorentina.
Non credo neppure che in questo momento la Fiorentina sia in vendita, troppi indizi ci direbbero di no, però il calcio è un mondo a se e di certo non è un ambiente dove si parla chiaro, pertanto la mano sul fuoco guai a mettercela perchè quello che sembra impossibile oggi potrebbe diventare praticabile domani.
Per il resto rassegnamoci e oltre a vigilare direi non si possa fare tanto altro.
Bicchiere mezzo vuoto: La situazione è questa e ci toccherà prendere quel che passerà il convento sperando che stavolta siano scelte le persone giuste e che siano fatte le cose perbene.
Bicchiere mezzo pieno: Siamo ancora in serie A e questa è già una cosa positiva, onorarla con una squadra dignitosa mi sembrerebbe il minimo, credo che si possa fare.
Se poi non verrà fatto niente di quello che è stato fatto trapelare io lo vedrei al momento, per adesso purtroppo non c’è nulla di cui poter discutere.
Maggio 23rd, 2012 alle 23:26
Finale perfetto. E anche l’inizio, e tante altre cose condivisibili: vogliono regalare 50 milioni x il colosseo, circondato da gladiatori abusivi che menano i vigili a Roma…e si sostiene che qui non si investe xche’ c’e’ violenza? Boh…saremo un po’ borsi noi…ma ci spiegi meglio Diego, please. X il bene suo e di tutti. Se lui ci crede e’ una cosa, se non ci crede piu’ un’altra…
Maggio 23rd, 2012 alle 23:29
Speriamo che Diego legga il blog!
Alessandro
Maggio 23rd, 2012 alle 23:39
Vuturo mi rappresenta abbastanza spesso.
Maggio 23rd, 2012 alle 23:48
A così secondo Leo, arabi e russi gl’henno a leticassi la Fiorentina.
S’è fatto carriera.
Prima se la leticavano Tutunci e Pupo.
Non so se ridere o piangere.
Immondo
Maggio 23rd, 2012 alle 23:50
Pietro Vuturo,post 84.
Un post ridicolo.
mi chiedo come si faccia a tenere in radio uno così.
Cordiali saluti.
Mal,fila 18.
Maggio 24th, 2012 alle 00:20
L’assemblea di lega sta a Della Valle come Della Valle sta a Vuturo. Dibattito pubblico, pfui.
Marisa!!! Un’iscrizione all’albo dei giornalisti per Cirano!
Maggio 24th, 2012 alle 01:07
Ma uno sceicco di quelli tipo Manchester City, o un russo di quelli tipo Chelsea, un multimiliardario (in euro) megalomane, uno che non sia toccato dalla crisi dell’Occidente e che abbia voglia di buttar via soldi nel calcio, per il solo gusto di essere acclamato… non ci si può proprio sperare eh?
Maggio 24th, 2012 alle 01:31
Vuturo ha ragione, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Non voglio avere lezioni da questi signori!!! Non ne vogliono piu’ sapere della Fiorentina e di Firenze? Bene, prendano baracca e burattini e vadano e ritornino in quella metropoli marchigiana chiamata Casette d’Ete! Ma che debba sentire anche lezioncine del professorino Diego no, proprio no!
Maggio 24th, 2012 alle 05:35
David tu che avresti la possibilità di farti ascoltare da chi di dovere…..Perchè non provi a consigliargli, se ne hanno le prove con nomi e cognomi (prove provate!) di andare in procura e denunciare questo 2%(ripeto e sottolineo con nomi e cognomi). Almeno si fa una cosa eticamente giusta, e utile per la Fiorentina. Già mi frego le mani sai che investimenti! Il Barça poi ci fa una sega!!
Maggio 24th, 2012 alle 05:35
Vuturo ha ragione e non capire che l’unico scopo dei DV è il lucro e la speculazione è da ciechi.
Fare lucro è piú che lecito ma che però si levi questa patina da unto del signore e moralizzatore che a lui e i suoi amici (vedi Montezemolo e Mastella) non si addice per niente. Questi ricconi con la puzza sotto il naso che ci vengono a insegnare la morale sono veramente insopportabile, ci manca solo che scendano in politica e ne vedremo delle belle!
Maggio 24th, 2012 alle 06:10
Anche il bologna pare avere un compratore . Oggi in ufficio non mi passa più . Pazzesco
Maggio 24th, 2012 alle 06:12
Sarebbe anche bene che i fratelli si mettessero d’accordo con se stessi e decidessero una volta per tutte il perché Don Diego si è allontanato dal calcio.
Fino a una settimana fa Andrea diceva che era scioccato per calciopoli, adesso Diego stesso se ne esce con un personaggio di sua fiducia che non faceva il bene della Fiorentina (una mente normale direbbe Corvino, ma lui intende Prandelli…).
Ecco, facciano un po’ di chiarezza in famiglia, altrimenti poi non si lamentino se in giro li chiamano i fratelli Delle Balle, nomignolo che sta cominciando a girare fra le tifoserie ben oltre Firenze (e ve lo dice uno che è stato recentemente sfotutto a Roma da ambo le tifoserie).
Maggio 24th, 2012 alle 06:14
@Simo A.Garfagnana: è vero, si può fare poco o niente, ma che i margini per fare una squadra competitiva spendendo poco (questo è un problema che si impongono loro e che ci preclude strade ambiziose ormai) non ci sono già più, lo si è capito, credo. Quindi tutta la smania di rifondazione esibita la sera dello 0-5 coi gobbi e nei giorni successivi è già sfociata in un più comodo ed economico.
Ma deleterio all’ennesima potenza.
Bene o male lo dicono tutti gli addetti ai lavori, tranne pochi casi.
Ti reputo uno che si intende molto di calcio, quindi è evidente che qui si traccheggia.
E la solita schiera continua con gli Osanna.
Si vede che a questi gli viene pagata la rata del mutuo, altrimenti non si comprende perchè almeno, se non si può far niente nemmeno contestando, li si continui a blandire e difendere nonostante tre anni di “orrori da gustare”.
@302 Marco: andare allo stadio per seguire la Fiorentina, non è come andare al Verdi a vedere un musical, purtroppo qui si parla della nostra fede, una fede in mano ad altri.
Posso decidere se andare o non andare allo stadio, se mi piace la squadra o no, ma chiediti come mai dopo uno spettacolo teatrale tutto finisce con una recensione con un trafiletto e invece della Fiorentina ci sono almeno tre radio che neparlano tutto il giorno, svariati giornali e trasmissioni tv che ci informano (spesso con boutades) quotidianamente parlandoci della prossima partita già dal giovedì per finire al dopo partita che dura fino al mercoledi dopo.
Il calcio è tifo e fede nei colori della propria squadra e della città che rappresenta e ti accompagna nel cuore ogni giorno, mentre Aquarius o Cats si spengono insieme alle luci del palcoscenico quando son finiti.
Maggio 24th, 2012 alle 06:28
@ tutti quelli che chiedono delle infiltrazioni politiche in Fiesole: scoperti i colpevoli!
Si tratta dei dipietristi che hanno dichiarato “visto che non riusciamo più a portare in piazza il popolo viola allora cerchiamo di confonderci coi tifosi dell Fiorentina”.
Peccato per loro che i tifosi viola, numericamente, siano messi ancor peggio degli elettori dell’IDV.
Maggio 24th, 2012 alle 07:27
ah…per tutti i signorini che rifiutano il ruolo di capo tifoso di Pietro Vuturo…non sta a me fare il difensore di Pietro che è già sufficientemente bravo di suo…ricordo solo alcuni particolari…quelli che sbraitano: non mi rappresenta, i tifosi son tifosi tutti, ecc. ecc. mi sa che allo stadio e in curva NON siano mai andati…la differenza la fanno la PARTECIPAZIONE e l’IMPEGNO e, da che mondo è mondo, in ogni luogo dove esiste un’aggregazione sociale c’è sempre chi si DISTINGUE proprio per PARTECIPAZIONE e IMPEGNO…inoltre Pietro Vuturo USA sempre NOME e COGNOME, cosa che la stragrande maggioranza degli INDIGNATI MORALMENTE INECCEPIBILI NON FANNO…i discorsi come quelli vostri sono tipici di chi ama fare scandalismo da dietro la serratura…vu sarete di sicuro anche i soliti che si scagliano contro il mortorio della Fiesole senza mai aver fatto un coro in vita vostra…chi ha PARTECIPATO alla nostra tifoseria almeno dalla metà degli anni ’70 sa benissimo che le critiche e le contestazioni di oggi verso i patronni suscettibili sono cose da ridere…solo vent’anni fa davanti a una situazione del genere ci sarebbe stato l’allarme generale da un pezzo…e comunque, se siete così NUMEROSI e MOTIVATI…il tifo fatelo voi…così come riempire lo stadio…è proprio vero che le chiacchere piacciono assai…identici spiccicati ai patronni che amate tanto…
Maggio 24th, 2012 alle 08:42
… si potrebbe ripartire dalla C1 in tanti, entusiasti e rilassati evitando i prossimi anni di sofferenze per poi comunque finirci? …
Maggio 24th, 2012 alle 10:57
a me Vuturo non mi rappresenta. può tifare da 100 anni, ma è un tifoso come me. punto.
Maggio 24th, 2012 alle 12:52
No Jack, mi dispiace.
I tifosi son come le azioni.
Non si contano, si pesano.
Ovvero, se ne pesa la storia, ciò che è stato dato in termini di passione in trenta, quaranta, cinquanta anni di tifo.
Davanti ad un tifoso settantenne , io cinquantenne mi levo il cappello.
Ma un pischellino di ventanni , impari e rispetti chi ne ha cinquanta.
E’ una ruota che gira.
Perchè se non c’era il tifoso di settantanni non c’eravamo noi di cinquanta.
E senza di noi cinquantenni non ci sarebbero i ragazzi tifosi di oggi.
Immonda bestia
Maggio 24th, 2012 alle 13:52
grande Birraio. Poi con la storia del tradimento di Prandelli ci avrebbe veramente rotto. Il problema e’ che Prandelli avendoli visti da vicino aha capito prima di tutti chi sono i DV. E questo gli da parecchia noia