Siamo tutti Drogba
Quanto avete goduto ieri nel vedere il pianto di Schweinsteiger?
Ormai, è vero, ci si accontenta di queste cose, che mi ricordano un po’ il gol di Magath nel 1983, ma in fondo è il bello del calcio.
E Robben che sbaglia il rigore?
Accidenti a lui, che trovò nel 2010 il suo anno di grazia e ci buttò fuori dalla Champions facendo precipitare tutto.
Niente Ovrebo stavolta per gli spocchiosi, insopportabili tedeschi, che hanno perso una Champions giocando la finale a Monaco, cioè il massimo della vita e della vendetta.
Sraordinario Drogba: a me è sempre rimasto simpatico fin da quando ebbe una fugace, ma immagino soddisfacente, storiella con la strepitosa Alessia Merz.
Io manderei il filmato della finale, della sua finale, ai catatonici giocatori viola dell’ultima stagione: da vedere una volta al giorno, in ginocchio sui ceci.
Maggio 20th, 2012 alle 08:19
“gli spocchiosi”, non “i spocchiosi”
RISPOSTA
Thanks,
David
Maggio 20th, 2012 alle 08:25
A me le vendette,onestamente non danno soddisfazione.Mi é piaciuto drogba,gran combattente ed attaccante puro anche a 32 anni.Mi ha ricordato quando giocava nel Marseilles.Poi Di Matteo genio del catenaccio che ha bloccato sulle fasce il nazi bayern.poi ashley Cole, un super difensore che ci farebbe tanto comodo.Ha vinto la modestia sulla spocchia,l’arroganza e la decadenza.
Maggio 20th, 2012 alle 08:31
+ che magath a me ha ricordato la finale di Roma con il mitico Grobbelar?
In ogni modo, tutti gli anni la stessa storia, lo stesso pensiero… Come sarebbe bello vedere la fiorentina giocare una di queste finali!
Ma poi apro il blog e vedo i solito noti che mi ricordano che noi siamo la fiorentina e che dobbiamo ringraziare il cielo di quello che abbiamo, dobbiamo onorare Diego, che non ci vuole nessuno e che di CL ne abbiamo già vinte 4!
Nippo
Ps alle 4 sono saltato giù dal letto… Trema la notte, trema la terra, tutti giù per terra
Maggio 20th, 2012 alle 08:35
Tutto vero, e ti ricordo che quel pancione di ovrebo lo caccio fuori dal campo perche protestava per un arbitraggio vergognoso!
Purtoppo caro david visto l inesistenza della ns societa le ns soddisfazioni per i prossimi anni saranno le gufate contro i nostri nemici!!
Il bayer ha causato la nostra morte calcistica!!
Drogba favoloso!
Ma la storiella non era con la canalis
RISPOSTA
No, con la Merz.
La Canalis ha ripiegato su Reginaldo: calcisticamente non esiste il contronto, ciao
David
Maggio 20th, 2012 alle 08:37
C’ho goduto come un porco.
Magra soddisfazione, ma vederli perdere nel proprio stadio una finale che pensavano già vinta non ha veramente prezzo. Si vede che gli mancava il loro fuoriclasse: Ovrebo.
Maggio 20th, 2012 alle 08:39
Sei un grande David. Non ho ricordo di un tuo articolo così spassoso, così vero e così esaustivo!
Maggio 20th, 2012 alle 08:39
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
TEDESCHI DI M…A
VAFF……. ROBBEN
ci dobbiamo solo accontentare di questo, peccato.
Maggio 20th, 2012 alle 08:42
Bene, gli stà bene…poi prendere un gol al 90esimo su calcio d’angolo… ho proprio goduto !!!
Maggio 20th, 2012 alle 08:44
Goduria immensa nell’avere visto gli altezzosi e spocchiosi bavaresi perdere la Partita della Vita (un’ occasione così non capiterà mai più).
Ma l’aspetto più importante è avere osservato come hanno lottato i leoni indomiti del Chelsea, sempre compatti come gruppo e con il proprio allenatore.
Un esempio per la nostra società: unione, compattezza, armonia e collaborazione fra tutte le componenti della società.
Maggio 20th, 2012 alle 08:44
Al gol dell’1-1 ho urlato quasi fosse un gol viola!
Poi veder sbagliare il rigore prima a Robben e poi al crucco non ha avuto prezzo.
Maggio 20th, 2012 alle 08:47
Goduto come un cinghiale ingrifato!A Monaco sono antipatici pure i tifosi,una sola cosa gli invidio:Hanno lo stadio più bello del mondo!Questa però David non è una vendetta!Vendetta sarà,quando andremo a Monaco a vincere con la Fiorentina,ma con questa proprietà la veggo dura ,quasi impossibile!
PS:Ieri ci si è messo anche il terremoto.L’ho avvertito distintamente.Periodo di M…a.Certo,il terremoto è cosa naturale,le bombe cosa da animale !
Maggio 20th, 2012 alle 08:52
Sacrosanto! Giocatore eccellente e lottatore indomabile.Ce ne fossero…
Maggio 20th, 2012 alle 08:56
Ho goduto come un Riccio!!!
Vedere i tedeschi piangere e perdere una finale di Champions nel loro stadio e’ una soddisfazione immensa!!!
Grandissimo Drogba: senso del sacrificio, resistenza, potenza, umilta’….
Concordo nel far vedere ai nostri “tiratori di calci ad un pallone” il filmato della finale per far capire cosa vogliano dire sacrificio, sudore, orgoglio.
Viola78
Maggio 20th, 2012 alle 08:59
beh goduria senza dubbio…non so se avete notato pero’ che anche ieri sera era stato fatto di tutto per far vincere i tedeschi…ps una cosa che non c’entra niente….ieri guardando la partita mi veniva in mente la vecchia maglia del bayern quella dove sulle spalle campeggiava il nome della prestigiosa sociata’, poi il numero e solo in fondo il nome del giocatore…sara’ solo un mio sciocco pensiero ma come la vedreste la prossima maglia della viola cosi? cavolo sarebbe un bel segnale dopo una stagione come questa…un bel acf fiorentina sulle spalle a simboleggiare che per prima cosa c’è la squadra , subito sotto il numero ovvero il ruolo all’interno di essa e solo in fondo il nome del calciatore che in tutto cio’ è certo la cosa meno importante…sarebbe un grande segnale secondo me…un monito…peraltro è cosi in argentina, in brasile…mi piacerebbe davvero vederlo realizzato.
Maggio 20th, 2012 alle 09:01
goduto tanto….
ma tanto tanto….
drogba per me è da pallone d’oro quest’anno. non tanto per la stagione che gli ha serbato soddisfazioni, bene o male, solo in europa, ma per il coronamento di una grandissima carriera, culminata proprio ieri con la vincita della chempions league(giocata da protagonista)
uno dei pochissimi “9” rimasti, molto simile a BATI, anche se non lo considero nemmeno una scarpa di quest’ultimo.
un ot:
mi unisco al dolore dei familiari delle vittime ieri e di oggi. una povera italia flagellata in soli due giorni da due ingiuste calamità…
p.s.
non esiste pena di morte per quegli imbecilli di ieri, gli auguro bensì di vivere fino a 150 anni subendo ogni ora la peggiore tortura possibile.
Maggio 20th, 2012 alle 09:10
Caro David,
da ieri sera sul mio balcone accanto all’immancabile bandiera viola c è anche una sciarpa dei Blues…….
E’ stata la vittoria del cuore, del coraggio, del sacrificio e della determinazione cosa che i nostri fenomeni con la maglia viola non sanno minimamente cosa voglia dire salvo alcune eccezione tipo Berhami!!!
La faccia di Robben che bella scena!!!
Maggio 20th, 2012 alle 09:15
Noi tifosi viola tifavamo tutti per il Chelsea di Di Matteo: non tanto perché ci stia simpatico il Chelsea (a me personalmente, il suo presidente non piace proprio), ma perché a volte c’è anche un po’ di giustizia a questo mondo. Se ripensiamo a come ci hanno estromesso dalla Champions League, la cosa ci fa ancora male; loro, in Europa, rappresentano sicuramente un potere forte che attira antipatie: guardate un po’ le espressioni e gli atteggiamenti del loro allenatore e dei loro giocatori più rappresentativi (anche se sicuramente molto bravi); loro si pongono come quelli sicuri di fronte agli altri, come quelli ai quali tutto (e sempre) è dovuto.
Non vorrei poi andare fuori binario, ma anche la Merkel (con il suo programma di egemonia e di continua pressione nei confronti degli altri Paesi europei e dell’Italia) non fa certo in modo che in questo momento la Germania possa essere nelle grazie di noi italiani, continuamente vessati e massacrati da un governo e da una classe politica che ubbidiscono ciecamente ai diktakt della cancelliera di ferro. Come italiano, spero che la Merkel possa essere messa in minoranza quanto prima dagli altri paesi e che finalmente si possa tornare a vivere anche qui in Italia!
Maggio 20th, 2012 alle 09:22
Mamma mia,ho urlato come se avessimo vinto una Champion,lacrime di gioia,ripensando a quella nottata a Firenze che non avevo finito ancora di esultare al gol di Jovetic,che quel crucco indemoniato di Robben ci strappo’ dalle mani la gioia,in un momento il gelo di quella nottata me lo’ sentii’ fino al midollo.Non ho mai pianto come quella notte.E ieri finalmente: La vendetta e’ un piatto che va servito freddo.Grazie Drogba,grazie Di Matteo,e’ gia’ un mese che dico fra me e me che e’ l’Allenatore che vorrei a Firenze.
Maggio 20th, 2012 alle 09:27
Messaggio inviato ieri sera subito dopo la fine della partita ai fans del Bayern sul sito ufficiale.
FC Bayern München – FC Chelsea 4:5
DA:
MARIO TINTORI
A:
fanclubs@fcb.de
Messaggio contrassegnato
Domenica 20 Maggio 2012 0:06
Ich genieße es sehr. Gerechtigkeit Genüge getan wird.
MARIO TINTORI
FLORENZ – ITALIEN
(Traduzione: Ho goduto moltissimo. Giustizia è fatta)
Maggio 20th, 2012 alle 09:28
Come sempre nella Storia, per mettere a posto i tedeschi ci sono voluti gli inglesi.
Maggio 20th, 2012 alle 09:30
Il bello del calcio e’ che il magnate russo ha portato al Chelsea tutti i migliori allenatori del mondo per vincere ad ogni costo la Champions con il risultato di buttare nel cesso un sacco di soldi…l’unica volta che e’ arrivato in finale e’ stato con gli allenatori in seconda Graam e Di Matteo, vincendola con quest’ultimo…mah misteri del calcio…questo per dire che il piu’ delle volte gli allenatori sono un valore aggiunto davvero esiguo…ma determinante per una squadra di calcio!!!
Saluti viola
Maggio 20th, 2012 alle 09:37
parecchio dimorto.
Alessandro
Maggio 20th, 2012 alle 09:38
tra regi e drogba non calcisticamente la vedo una dura lotta propongo una notte per le mogli dei giocatori del bayern con loro che ne dici?
Maggio 20th, 2012 alle 09:39
Buongiorno a tutti,
tifavo Chelsea e, sono stato contento per la vittoria e, per Di Matteo ma, sportivamente parlando mi dispiaceva per quel ragazzo che si è sentito cadere il mondo addosso e, non è questa la vendetta, per essere contento avrebbe dovuto esserci in campo la Fiorentina e batterla anche con l’arbitro a sfavore.
Come diceva Boskov, il saggio, gol o rigore è, quando arbitro fischia.
Preoccupiamoci di questa dirigeenza che non fa altro che rinviare, tergiversare, aspettare e ponderare su tutto, ero più contento quando presidente era Melloni, meno quattrini ma più passione e, se il migliore acquisto sarà il nuovo Zagano, che ben venga e, anche in B ma, basta con questa farsa.
Buonagiornata a tutti.
Bruno
Maggio 20th, 2012 alle 09:56
SANTE PAROLE…ho goduto come un rospo!
A CAUSA di robben E DEI SUOI RIGORI SBAGLIATI hanno perso scudetto e champions….godo godo godo…
DANDI
Maggio 20th, 2012 alle 09:57
veder piangere schweinsteiger e veder sbagliare il rigore a robben non ha prezzo
o davidde drogba ha accignalato anche la canalis.
che gran giocatore, ma che gol ha fatto?????
che spettacolo darei un mignolino per averlo alla fiorentina
Maggio 20th, 2012 alle 09:59
Che soddisfazione. Drogba sembra un ragazzino che vuole entrare in prima squadra per quanto si danna l’anima, i tifosi del Chelsea possono essere orgogliosi di un giocatore, anzi 11 giocatori così.
Penso sia una bufala clamorosa, specie dopo la vittoria CL, ma se DV contattasse davvero Di Matteo…via lasciatemi sognare almeno un minuto…
Maggio 20th, 2012 alle 09:59
David chiedo lumi a te o qualche ragioniere del blog … Xche leggo che nel prossimo mercato dovremo ridurre il monte ingaggi che attualmente e’ di 55 mln…
Ma la cosa più strana quando leggo che rispetto al budget stipendi 2010-2011 c’e stato solo una riduzione di 600.000 euro..
O mi sono perso qualche ‘batistuta’ in rosa di cui nn abbiamo mai usufruito o mi dovete spiegare se ci stanno prendendo per i fondelli?!??
Ma l’anno scorso nn c’erano i superstipendi dei vari Mutu, gilardino, frey.. Inoltre numericamente scarni soprattutto davanti…
Maggio 20th, 2012 alle 10:06
A parte che credo sia stata la peggiore finale di Champion’s degli ultimi 10 anni e che in finale siano arrivate le due “peggiori” semi-finaliste ( ma non è che entrambe abbiano brillato in tutta la Champion’s), la goduria per la sconfitta del Bayern è stata IMMENSA!
E’ proprio vero quando si “rubano” platealmente le partite poi si paga il conto!
Finale persa con l’Inter, finale persa IN CASA con il Chelsea! Non è un caso che esistano delle affinità tra Gobbentus e Bayern due squadre che nei loro Campionati hanno vinto un sacco di scudetti ma in Europa stentano parecchio…..chissà perche!?!
Peccato che non abbiano invece inquadrato la faccia di Rummenigge!! volevo vedere se questa volta aveva ancora qualcosa da ridere!!
P.s.: il tanto vituperato “catenaccio” italiano, ancora una volta ha portato una squadra a vincere un titolo internazionale! alla faccia del tanto acclamato calcio champagne di Spagna ed Inghilterra!
FORZA VIOLA
Maggio 20th, 2012 alle 10:06
Caro David, anche quest’anno sono arrivati in finale fortunosamente e spesso grazie anche agli arbitri, ma la “sfiga” non è cieca come la fortuna e questa volta ha inesorabilmente colpito nel segno !!
Per quanto riguarda noi non ci resta
che ritirare fuori il vecchio tormentone : “Ore decisive per Longo !”
Maggio 20th, 2012 alle 10:22
Il Chelsea mi sta molto sulle palle ma devo dire che , dopo le beffe che ha avuto negli ultimi dieci anni in questa competizione, merita questa vittoria . A volte il destino ripaga con gli interessi per quanto ha tolto in precedenza. Il Chelsea meritava nel 2008 ma gli Dei del calcio non erano con i blues. Quest’anno il Bayern ha giocato meglio ma appunto il destino ha aiutato i londinesi…la bellezza del calcio è che non è spiegabile scientificamente. E vedere il Bayern piangere è sempre una bella cosa dopo il furto di Ovrebo.
P.S. mia sorella mi chiama ier sera dal pub del suo paesino nei sobborghi di Londra per dirmi che è stata quasi agggredita perchè inneggiava al grande slam degli allenatori italiani (Mancini campione di Inghilterra, Di Matteo vincitore di Fa cup e campione d’Europa)… sono queste le soddisfazioni per un fratello … ah ah ah 🙂
Maggio 20th, 2012 alle 10:24
P.S. naturalmente, stando sempre dalla parte dei disgraziati, godo perchè in Germania simpatizzo per il Monaco 1860
Maggio 20th, 2012 alle 10:25
Su “in ginocchio sui ceci” ho riso con le lacrime..sei un GRANDE.Ieri ho urlato dalla gioia,purtroppo certe cose non si dimenticano..o meglio..non le dimentichiamo noi ma all’UEFA penso di si.E LE ROI??non era vicino al suo amicone biondo a tifare??Questa volta non era consentito??Mannaggia..
Maggio 20th, 2012 alle 10:25
Ho tifato Chelsea e ho goduto per la disfatta del Bayern. Una piccola consolazione, ripensando ai tifosi bavaresi che mi prendevano in giro e mi strattonavano sugli spalti della Allianz Arena, mentre io, con gli occhi fuori dalle orbite, gli facevo presente il fuorigioco chilometrico di Klose che loro avevano visto come me, essendo appostati proprio all’ altezza del limite dell area di rigore della Viola. E loro continuavano a strattonarmi e a sventolarmi sotto il naso le loro sciarpe tentando di strapparmi la mia. Se non mi avessero portato via di peso alcuni amici sarebbe andata a finire male. Temo per me e per i miei amici, essendo una piccola isola viola in mezzo a scalmanati tifosi germanici, il cui senso sportivo deve trovare le sue basi culturali nel trascorso conflitto mondiale: io sono il piu’ forte e quindi le regole le faccio io! Poi hanno trovato qualcuno piu’ forte anche sul piano dei valori e del carattere (come ieri sera) e l’ hanno presa in quel posto.
Anche queste vicende pero’ non sono sufficienti a distrarmi dalla
situazione penosa in cui versa la mia amata Fiorentina. Tra qualche giorno scade la “cambiale” che ADV doveva onorare
(vedi Vuturo) e spero che anche il buon David come gli altri
bravi giornalisti fiorentini tornino “sul pezzo”, come si dice, per
chiedere ad ADV quali sono i programmi della societa’ e con
quali uomini (dirigenti e calciatori) si intende realizzarli. Sono qui
che aspettoa pie’ fermo domande nel merito e non “concesse inteviste”. COntinuiamo a prendere sberle a destra e a manca
(vedi Montolivo, Oriali, allenatori che temporeggiano altri possibili dirigenti che prendono le distanze, giocatori che ci fanno sapere di non aver nessun interesse ad approdare a Frenze) e la colpa e’ sempre di qualcun’ altro e magari alla fine dei tifosi impazienti. La pazienza dei tifosi si e’ esaurita in una
serata nefasta in cui ci siamo visti rifilare 5 (dico 5!) gol dalla
Rubentus. C’e’ qualcuno ancora disposto a rinfacciarci le nostre
manchevolezze come, litigiosita’, polemicita’, mancanza di
rispetto? Chi rispetta noi tifosi? Per cortesia, diamoci un taglio
con i richiami al senso di responsabilita’ fatti per tramite di
persnaggi che negli ultimi due anno si sono ineggnati a prenderci
per i fondelli!!!
Maggio 20th, 2012 alle 10:27
A uno come Drogba farei un quinquennale anche a cinquant’anni…. Da quando Di Matteo gli ha dato fiducia ha fatto il libero, il centrocampista e le ha buttate dentro tutte le volte che aveva l’occasione. Mancava solo che crossasse per sé stesso.
Che giocatore!!
Maggio 20th, 2012 alle 10:32
Giustizia e’ fatta. Veder perdere la finale di Champions in casa non ha prezzo. Ovrebo, Olic, Hoeness, Rumenigge, Lahm, Schweinsteiger. Auf Wiedersehen.
Maggio 20th, 2012 alle 10:32
Sinceramente non comprendo tutta questa acrimonia nei confronti del Bayer, a suo tempo non fece nulla di illecito ma fu quel farabutto di Ovrebo a combinare il pasticcio, quindi che c’entrano, me lo volete spiegare? e comunque ha vinto il Chelsea che ha giocato meglio, Di Matteo gran catenacciaro, onore al merito!
Cerchiamo di essere oggettivi ogni tanto, sennò si fa come quelli che sostengono che chi non la pensa alla loro stessa maniera sono degli str…zi, cosa che vedo e sento dire tutti i giorni ! Maturate, gente, maturate ! E basta di parlare di vendetta, fate ridere !
Maggio 20th, 2012 alle 10:33
Quella grande tempesta di idee dentro la società – Benedetto Ferrara – La Repubblica
20/05/2012
Tutto iniziò con una tempesta di idee. La annunciò il presidente (modello executive) Mario Cognigni. Insomma, nel tedio generale uno almeno pensava: vabbè, aspettiamo la fine dell´incubo poi cambierà tutto. O molto. O qualcosa. Qualcosina. Forse. Ecco sì, qualcosina, sicuramente. L´allenatore. A meno che, dopo aver giocato senza attaccanti, non decidiamo di fare a meno pure dell´uomo panchina. Sarebbe un bel risparmio, no? Poi il direttore sportivo. O generale. Sul titolo onorifico ancora non c´è certezza. Un dirigente, via. Che sovrintenda la cosiddetta area tecnica. A meno che non si decida di fare a meno anche di questa figura, come qualcuno ha ipotizzato. Un altro bel taglio ai costi. Vabbè, non esageriamo. Un allenatore e un dirigente dovrebbero arrivare. Chi? Quando? Beh, non vi sembra di fare troppe domande indiscrete? La fretta è nemica della ragione. Lo ha detto anche Adv, che aveva chiesto dieci giorni. Ne restano due, quindi c´è tutto il tempo per mantenere le promesse, anche se c´è già chi inizia a temere che, pensando al mercato, il tempo si stia facendo stretto, visto che c´è una squadra da rifare da capo con le caselline allenatore e stratega di mercato ancora vuote.
Ma forse sono state le dichiarazioni di Lele Oriali a turbare un po´ tutti. L´ex dirigente dell´Inter che dice no a Della Valle e parla di divergenze sul progetto. Beato lui che lo conosce, il progetto. E comunque, diciamolo, l´ex morattiano poteva anche evitare di fare certe affermazioni. Così, giusto per rispetto di chi gli ha offerto un lavoro. Che poi la Fiorentina non abbia accettato le sue richieste (Oriali voleva un diesse e un responsabile del settore giovanile scelti da lui) è un altro discorso, e forse spiega che poi la tempesta annunciata è pioggerellina, che il piano di riazzeramento non esiste, che la rivoluzione dura e pura al massimo è un ritocchino. Un paio di facce nuove e via. Ma per fare che? E, tanto per cominciare, per giocare come?
Diciamo subito che le anime della società sono divise. C´è l´ala zemania e la corrente ranierista. Diciamo anche che con Ranieri era già quasi tutto fatto. Finché non si è capito che forse non conveniva rischiare una ulteriore rottura con una parte consistente del tifo e della città. E allora? Allora si va avanti coi colloqui. Gli zemaniani sono quelli che sperano in un progetto di calcio e di immagine più radicale. Gli ex ranieristi (ribattezziamoli così) quelli che temono che il boemo non sia abbastanza aziendalista. Insomma, due dichiarazioni sbagliate e addio. Questa corrente adesso parteggia per Reja, che non è fedelissimo come Ranieri ma nemmeno uno spirito libero come il mitico Zdenek. Per comprendere la geografia politica della società possiamo dire che sicuramente a Guerini (per fare un esempio) Zeman piacerebbe, e non poco, mentre Mencucci, da sempre legato a Corvino e al ricordo di Mihajlovic, si sarebbe schierato nella direzione opposta.
Così almeno si dice nelle stanze bianche di casa Fiorentina. Ma sono discorsi, perché comunque non sono certo i due personaggi in questione a decidere. E mentre Cognigni continua i suoi colloqui stile casting del Grande fratello (con Reja c´è già stato un contatto, con Zeman si parlerà a breve), tutti si chiedono quando arriverà la tempesta che cambierà il corso delle cose. Per ora, oltre a una primavera fredda e umida, al massimo piovono nomi su nomi: da Mazzarri (la Fiorentina ci ha provato davvero) a Di Matteo passando per Benitez (solo un´idea, purtroppo). Poi Baggio, il sogno Spalletti e chissà quanti altri. C´è anche chi si eccita (o deprime, dipende) scorrendo i nomi dei possibili dg: da Capozzucca e Lo Monaco, da Pradè a Montali, che ha voglia di tornare nel calcio e si è offerto indirettamente ai Della Valle. Un fantastico mondo di facce intorno a un meraviglioso progetto fatto di tante cessioni (fosse facile) e tanti acquisti (idem come sopra). Beh, chiunque verrà di sicuro avrà da lavorare parecchio. E anche se al momento tutto tace è sempre bene aspettare per dare giudizi e disfarsi in pessimismi cosmici. Contano i fatti, più delle tempeste di idee. E questi prima o poi arriveranno. Magari, ci auguriamo, più prima che poi.
Maggio 20th, 2012 alle 10:34
Come una bestia, David. Ho goduto come una bestia. Un po’ perché i tedeschi (soprattutto i bavaresi) mi ispirano ancora una certa, istintiva diffidenza.
Ma soprattutto perché pensavo ai loro sorrisi, alla loro esultanza dopo il vomitevole furto perpetrato ai nostri danni.
Avevo già goduto per la sconfitta da loro subita contro l’Inter di Mourinho, ma non abbastanza, perché fu una gara senza storia; loro per primi non ci avevano creduto nemmeno per un secondo di poter vincere e quindi non erano molto delusi.
Invece quest’anno giocavano in casa e si sentivano la Coppa già in tasca. Non credevano che quell’armata Brancaleone che il Chelsea potesse seriamente metterli in difficoltà. E invece ci si sono schiantati contro. E le lacrime di Schweinsteiger e Robben sono state la mia gioia.
Quando poi ho visto in tribuna i lineamenti devastati dalla delusione (e dal grasso) di quel ciccione, gobbo di Platini, ho avuto un orgasmo. Ifix, tecn, tcen!!
Maggio 20th, 2012 alle 10:36
Vedere il viso di Robben a coppa persa è stato un piacere immenso.
Maggio 20th, 2012 alle 10:37
In quanto a Monsieur Didier Drogba, giù il cappello. Siamo di fronte a un campione e un grande uomo.
Maggio 20th, 2012 alle 10:41
Grande Direttore Guetta,
nostro unico portavoce dell’ANIMA VIOLA!
Maggio 20th, 2012 alle 10:42
Caro David ti sbagli, ha ragione Daniele da Prato.
La storiella con Drogba era della Canalis.
La Merz si è fermata a Bazzani.
Saluti Plico
Maggio 20th, 2012 alle 10:44
Goduria multipla!!!!!!!
Gol di culo di Muller(guardare bene il replay)grande colpo di testa dell’incredibile Drogba e gol stupendo alla Bati.
La cosa più ganza è stata per me,quando il figlio di La Russa ha segnato in fuorigioco e il frignone ne voleva la convalida…
ma non c’era Ovrebo il merda,ad accontentarlo.
Poi il rigore sbagliato dall’automa olandese,che tripla goduria.
Infine l’ultimo rigore,quasi un giallo di Hitchock,tirato con maestria dall’eroe Drogba…che bella riconciliazione con il calcio giocato!!!!
Purtroppo la ricreazione è finita….giù la testa!!!
Maggio 20th, 2012 alle 10:48
Buongiorno
Il potere da fastidio specialmente a chi non lo ha.
Il Bayern ha potere, mediatico, aziendale, commerciale e politico e lo pratica in tutti i suoi ambiti, certamente pero’ non posso essere contro chi beneficia di questo, Robben e’ un semplice calciatore che mette il meglio in campo, ( tra l’altro sfortunato nei momenti clou della carriera) come Schwensteiger, io gradirei avere un po’ di potere che non arrabbiarmi di quello degli altri, gradirei essere antipatico per qualche anno e molto spocchioso, vorrebbe dire che sono diventato vincente e questo sarebbe oltre l’antipatia, molto gratificante.
D’accordo in pieno sullo spessore di Drogba, specie nel post partita, quando e’ andato sinceramente e con rispetto a rinfrancare uno ad uno gli avversari, questo e’ terzo tempo, perché parte da un rispetto profondo degli avversari, non fatto di gesti forzati.
Più che farlo vedere ai nostri calciatori, lo faro’ vedere ai miei figli, sperando che possano prendere il meglio della sportività.
Buona domenica
Maggio 20th, 2012 alle 10:49
da articoli Ferrara: “Mencucci, da sempre legato a Corvino e al ricordo di Mihajlovic, si sarebbe schierato nella direzione opposta…”
sarebbe da chiedersi chi sia costui e che competenze abbia per mettersi in mezzo a scelte tecniche..un altro di cui si può fare a meno.
Maggio 20th, 2012 alle 10:52
Sul pareggio, come son certo tanti tifosi della Fiore , urlai anche io come se i Blues eran Viola, ci mancava solo il tuo urlo da gol.
E che dire quando ha sbagliato Robben, indescrivibile. Ma poi, strano, al rigore segnato da Drogba mi sentivo giù, potevano essere noi 2 anni fa, anzi dovevamo essere noi, quel dolore niente lo può togliere.
Un abbraccio,
Antonio
Maggio 20th, 2012 alle 10:57
Una bella partita, quello che dovrebbe essere, bellissimo anche il finale, quello non è mai scontato, insomma un film al buio dove sai che il regista è bravo ma non sai come finisce.
Il paragone con la nostra Viola attuale è ingeneroso semmai bisognerebbe riflettere sul nostro campionato, capace solo di esprimere un gioco pietoso ed uno spettacolo deprimente, fuori e dentro il rettangolo di gioco.
Per la nostra federazione “Febbre a 90°” è solo una Posizione Fisica.
Maggio 20th, 2012 alle 10:59
Ora devono perdere solo 4998 finali per fare pari per ovrebo.
Drogba uno di noi!
P.S.anche l’arbitro di ieri sera scherzava
poco(leggi rigore su Torres)…..
Maggio 20th, 2012 alle 11:02
Si è vero è una grandissima soddisfazione, sono contento per il Chelsea perché mi è sempre piaciuta come squadra, e perché il Bayern….bè lo sappiamo tutti….cmq sia ho più rabbia verso Ovrebo che per loro(che hanno lo stadio migliore di tutti)….bene il loro lo hanno avuto ora aspetto che succeda una cosa del genere al Lyone…non ci posso fare nulla, per il Loyone nutro una rabbia repressa che va oltre…
Ora però pensiamo a noi, queste sono solo piccole soddisfazioni in confronto a quello che dovremmo raggiungere noi….spero almeno nell’europa league il prossimo anno.
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 20th, 2012 alle 11:02
CIOPPIACERECIOPPIA!
Maggio 20th, 2012 alle 11:04
… è quello che ti riconcilia con il calcio … una favola in cui ti sembra che tutto sia già scritto … Con noi rubarono e gli sta bene … Si rifaranno purtroppo, perché, ancora non ve l’ho detto, ma la Germania vincerà gli Europei …
Maggio 20th, 2012 alle 11:15
Ho goduto come se… fossi stato con la Merz!
Ma tutte le mie preghiere di ateo, tutti i miei scongiuri di pragmatico, tutti i miei riti scaramantici di materialista, saranno profusi stasera, momento in cui il “combinante” posticcio dovrà perdere la sua prima partita sulla panchina a strisce nerobianche.
Il mio augurio/urlo a manine giunte quindi sarà….
JOOVE PERDA!!!
Ribot
Maggio 20th, 2012 alle 11:15
Non ci rimane che questo.
Maggio 20th, 2012 alle 11:27
il chelsea gioca un calcio vergognoso ma drogba è stato un grande !!!
Maggio 20th, 2012 alle 11:27
No no confermo la storiella fu con la canalis al 100%
Maggio 20th, 2012 alle 11:32
Guarda, più di ogni altra cosa per me il rigore sbagliato da Robben è stato fantastico. Sembrava una favola già scritta per i tedeschi, giocarsi la finale in casa è il massimo. E invece un Chelsea molto italiano, catenaccio e lancio lungo per Drogba, ha avuto la meglio. D’accordo con te su Drogba, uno dei centravanti più forti e “simpatici” che ci siano. Uno che a 32 anni è ancora un fenomeno davvero, ieri ha fatto tutto lui, nel bene e nel male, compreso rigore con infortunio per Ribery (quanto dispiacere ho provato anche per questa cosa non lo puoi immaginare). Ahhh, il calcio! Speriamo di poter tornare a godere così per le cose di casa notra!
Maggio 20th, 2012 alle 11:33
Ho tifato i crucchi in finale con la speranza di vederli perdere ai rigori: se perdeva il Real o il Barcellona non era la stessa cosa.
Vuoi mettere poi quel bischero di Abrsmovic che manderà via Di Matteo per quella ceppa di Villas Boas?
Purtroppo, si gode soltanto per le disgrazie altrui…
Maggio 20th, 2012 alle 11:37
Sinceramente, dopo la bomba a Brindisi e il terremoto di stanotte, non è che la cosa mi interessi più di tanto. Però fra i due, sono per chi ha vinto, anche se il padrone del Chelsea mi ricorda tanto Uno di casa nostra… Alla faccia del migliore!
Maggio 20th, 2012 alle 11:38
Libidine allo stato puro!
Per come siamo ridotti possiamo vivere solo di ricordi ed il ricordo di Ovrebo e del fuorigioco di due metri non ci abbandonerà mai (con il contorno dei boriosi ed insopportabili dirigenti tedeschi e di PanzaPlatini che se la rideva…).
Perdere in casa loro la finale è un evento quasi irripetibile e quindi, seppur indirettamente, siamo stati parzialmente risarciti.
Maggio 20th, 2012 alle 11:40
ma quale goduria guetta? bella si la champions nella mani di abramovich…uno dei piu grandi farabutti mondiali…boia che goduria ..guetta ma….
Maggio 20th, 2012 alle 11:41
Di sicuro Firenze non tifava per i tedeschi…
Di Matteo credo impossibile in viola.
ps per il dg-ds c’è chi ha fatto il nome di Gianluca Nani.
Maggio 20th, 2012 alle 11:53
Quanto ho goduto nel veder piangere quel …. di Scweinsteiger… Grande Drogba.
Maggio 20th, 2012 alle 11:58
hanno perso la finale in casa ai rigori, dopo aver eliminato il real, dopo essere andati in vantaggio a 7 minuti dalla fine, dopo aver sbagliato un rigore ai supplementari.
il destino ha presentato il conto alle malefatte di ovrebo.
questa deve essere la pietra tombale su una storia fatta di una delusione dietro l’altra iniziata quella sera a monaco.
ricominciamo?
per ora siamo nel limbo in attesa di un fatto che ci faccia capire il futuro dopo le belle parole di ADV
Maggio 20th, 2012 alle 12:20
…che godimento!…vedere i LADRONI BAVARESI crederci fino alla fine e poi…niente!…a ciucciarsi il dito!…grande chelsea!…bene!…come godo!…
Maggio 20th, 2012 alle 12:22
…drogba svincolato…facciamo come dice il ciuffi…addormentiamo diego,prendiamogli le chiavi del forziere e andiamo a londra a ingaggiarlo…a volte,in alcune sue azioni di forza mi ricorda il grande gabriel omar…
Maggio 20th, 2012 alle 12:37
Salve David, grande godimento.. certo che ci si accontenta di questo, ormai ci siamo abituati al poco o nulla, aggiungerei anche la faccia scura di Platinette al momento della premiazione. Impossibile non rivedere una per una le scene di quella ladrata compiuta da un arbitro obeso alla sua ultima stagione, avvezzo al killeraggio con il palazzo come mandante. Un’altra soddisfazione personale è vedere che il calcio è ancora una cosa semplice: con buoni giocatori ben preparati fisicamente e che si impegnano, ordine, concentrazione e coltello fra i denti si può arrivare in vetta senza bisogno di globetrotters o alchimie tattiche particolari. Bravo Di Matteo e Forza Viola
Maggio 20th, 2012 alle 12:51
bastiano sindaco 🙂
ps.
-3 e tutto tace
Maggio 20th, 2012 alle 12:53
Ho goduto tantissimo !
Maggio 20th, 2012 alle 13:04
Nessun godimento, per carità. Il Bayern ha giocato una partita non buona, ma, almeno, ha tentato di vincere, diversamente dal bunker del Chelsea. Ma la vittoria degli inglesi, oltre che agli amanti del bel gioco, fa male ai sostenitori del rigore morale, dell’umiltà. Il Chelsea, e non il Bayern, è la squadra della spocchia, della upper class londinese e del petroliere parvenu russo. Spiace lo si dimentichi a Firenze.
Maggio 20th, 2012 alle 13:05
Vado in parte controcorrente,ho tifato anch’io Chelsea ma più perché non avevano mai vinto la champions che per ovrebo.ovvio che anche a me fece molto male uscire in quel modo,come e’ ovvio che siano potenti,e come tutti i potenti sono aiutati,pero’ la mia antipatia nei loro confronti,e’ anni luce distante,da quella che provo nei confronti della Roma(la numero 1),o la rubentus.saranno spocchiosi (fammi il nome di una grandissima che non lo e’),pero’ hanno una società,squadra,e stadio da far invidia,tutti gli anni arrivano in fondo,e non certamente sempre grazie ad ovrebo,e a livello societario sono il sogno dei DV,conti in regola e risultati.sono gli unici grandi d’Europa che non fanno il doping finanziario,quindi ripeto anche a me fece male uscire in quel modo con il Bayern pero’ già non gli serbo rancore più di tanto,sono più contento della vittoria del Chelsea e del suo immenso campione drogba,che per la sconfitta del Bayern.Drogba e’ vero anche a me ricorda il BATI,gran combattente,condottiero,e decisivo (come sarebbe bello volesse stare un paio d’anni vicino al cugino),se la e’ meritata tutta questa coppa.
P.S permettimi un p.s pecoreccio,la canalis ha ripiegato su Reginaldo,a livello calcistico ovvio che non c’e’ confronto,non fanno nemmeno lo stesso sport,ma era le qualità calcistiche che cercava la signorina Canalis.avevo un’amichetta brasiliana,che ha “CONOSCIUTO” bene Reginaldo,e mi ha raccontato cose a dir poco impressionanti su di lui,dal punto di vista della bella Elisabetta,la capisco.O’ANIMAL
Maggio 20th, 2012 alle 13:09
Vorrei ricordare al sig.Giorgi che dimostra di non aver buona memoria che con questa proprietà siamo già stati a Monaco e se non ci fosse stato quel sudicio di Ovrebo la Fiorentina era riuscita nell’impresa di eliminare i crucchi.
Con l’altre proprietà non esistevamo più.
Meno male che esiste le Marche perchè gli imprenditori ” Fiorentini” latitano.
Comunque stadio bellissimo.
Grade Chelsea !! In c..o ai Bavaresi e alla Merkel.
Maggio 20th, 2012 alle 13:09
parole sante
Maggio 20th, 2012 alle 13:54
Che soddisfazione! Ma la faccia di Platini alla premiazione? Sono proprio contenta anche per questo..hai finito di favorire il tuo amico Rumenigge!
Maggio 20th, 2012 alle 14:15
scusate ma non faccio che leggere siti in cui dicono che jovetic dopo la finale di stasera verrà preso di mira dal napoli. spero che jo-jo rimanga, non solo perché è forte ma anche perché potrebbe rappresentare il futuro idolo dei nostri giovani viola.
se de laurentis riuscisse a portarlo a fuorigrotta(tocca ferro) giuro che l’abbonamento “co u ca77” che lo rifò.
va bene mi sto fasciando il capo prima di essermelo rotto, ma dopo due stagioni e le prospettive “rosee” che ci aspettano cosa dovremmo pensare??
Maggio 20th, 2012 alle 14:16
MARIO TINTORI SINDACO!!
Maggio 20th, 2012 alle 14:19
Se non sbaglio proprio Ovrebo fece un grosso errore contro Drogba in finale contro il Barcellona . sono passati pochi anni perciò se tanto mi da tanto……sperare e sognare (ci resta solo questo).
Per quello che riguarda i ceci d’accordo con te……e stipendi dimezzati….
FORZA VIOLA
Maggio 20th, 2012 alle 14:22
ciao Davide, hai propio ragione e mi hai fatto sorridere con le tue esternazioni.
Anche se con la
Maggio 20th, 2012 alle 14:25
Ora tutti a godere…ole’!!!!
Quando seguivo e godevo io x la cavalcata impossibile dei Blues tutti a bubare a parte alcuni!!!
La grandissima prova di Drogba x la quale restera’ nella storia non e’ stata nella finale, ma per aver fatto il terzino contro il Barca mangiando il campo e gli avversari!!!
Sono conyento per il mio pupillo David Luiz: il rigore più’ bello.
Grandi Blues grande Di Matteo.
Io godo, si che godo!!!
Maggio 20th, 2012 alle 14:29
Mario T. Post 19: sei un grande!
Ma dopo aver visto la vittoria del Chelsea non e’ venuta a nessuno voglia di provare Ranieri? Il catenaccio non sara’ spettacolare ma se si impara a difendere e a sfruttare i tiri piazzati e’ un gioco che paga, oh se paga!
Maggio 20th, 2012 alle 14:42
Io non ho visto la partita. Ero in piazza a prendere parte a un presidio in cui si discuteva di mafia e di società civile. Con questo non penso di aver fatto meglio di chi è rimasto sul divano a guardare la partita. Ho un paio di amici a Berlino che mi dicono che il Bayern è una società lavora eccellentemente sia in campo sportivo che in ambito sociale. Una delle prime società calcistiche del mondo che sta da sempre ai massimi livelli senza magnate russo o arabo. PER NOI DOVREBBE ESSERE UN MODELLO. Invece ce ne allontaniamo sempre di più. Dalla Germania mi confermano per la seconda volta che Jovetic è un obiettivo serissimo del Bayern. Ora leggo un po’ ovunque che lo prenderà una fra Juve, Roma e Napoli. Sarà anche vero, perché sono comunque clubs che hanno sempre speso e continueranno a spendere, ma credo che la trattativa più avanzata sia proprio quella con il Bayern. I DV vogliono venderlo all’estero.
Maggio 20th, 2012 alle 14:44
Era la Canalis non la Merz.
Ne ha collezionati più lei di un bimbo che fa le figurine Panini …
Maggio 20th, 2012 alle 14:59
L”Allianz Arena non è lo stadio più bello di Germania.
Gli preferisco quello di Dortmund (con una curva da 22.000 posti e un muro umano senza seggiolini che fa paura) e quello dello Schalke 04, con curva splendida e il cui campo scorre all’esterno per assolarsi!
Ribot
Maggio 20th, 2012 alle 15:03
Per Alberto, post 29:
La peggior finale della storia è stata Juve-Milan del 2003…120 minuti vomitevoli, dopo i quali riuscirono anche a sbagliare quasi tutti i rigori…Grande Drogba (calcisticamente parlòando), grande Canalis, grande Merz(non calcisticamente parlando)!
Maggio 20th, 2012 alle 15:09
Si David, è stato bello vedere i crucchi strafavoriti rimanere con un pugno di mosche in mano!
@Don Abbondio
Scusa ma dove avresti letto che il monte ingaggi è 55ml ???!!!!!
Io non sono un uomo dei numeri ma attualmente il monte ingaggi della viola è sui 30 ml, se poi consideri i fine contratto e i partenti si scende a 20, ergo solo con i diritti televisivi ci sono 20 ml per il mercato. Se ho detto bischerate vi prego di correggermi
Forza Viola
Maggio 20th, 2012 alle 15:11
Sarei per dire, che al di là delle disgrazie naturali e le follie bombarole che sono accadute ieri, che nonostante Abramovic son contento che abbia vinto il Chelsea, o per lo meno che abbia perso il Bayern.
La concentrazione massima è per stasera, dove tiferò malvolentieri il Napoli che ci dia una gioia… altrimenti che fare?
Coraggio, entro martedì avremo Dg,Ds,Allenatore, Staff Medico, Centravanti, centrocampo, difesa e portiere… oh, l’hanno detto loro, e quindi siamo tranqulli, quando danno la parola è vangelo!
Le promesse le hanno sempre mantenute…
Maggio 20th, 2012 alle 15:14
Ma noi abbiamo i Della Valle che hanno le idee chiare, e si vede anche dai fatti, del resto che ci interessa……..
Maggio 20th, 2012 alle 15:20
Ma…dopo aver speso, quanto?
4.000.000.000.000 miliardi del vecchio conio, una champions ci può anche stare…dai
Sono soddisfazioni…
Maggio 20th, 2012 alle 15:21
che poi a me il chelsea mi sta anche sulle palle.
però drogba…
noi invece che s’aspetta.. ah.. siccome piove sortano le chiocciole e andrea, sandro, mario e tino sono andati a falle, sotto le viti, che dice lì ci nascano le marinelle, quelle col guscio duro bianche e marroni. diego invece sta attento a falle spurga bene bene
Maggio 20th, 2012 alle 15:25
quelle spurgate male l’hanno date a oriali…
Maggio 20th, 2012 alle 15:36
chi si accontenta gode, e io modestamente godo.
dopo le vittorie a milan e roma e con questa piccola soddisfazione penso di aver digerito la prima pizza delle 5 servite al franchi con la giuve.
Maggio 20th, 2012 alle 15:53
Premetto che non mi piace molto come gioca il Chelsea e che (per quanto mi rivolti dirlo) se avesse vinto il Bayern non ci sarebbe stato niente da obiettare, questa volta.
Il Chelsea però, dal chiuso del suo catenaccio, ci ha messo cuore e volontà da vendere… e chi non si aspetta l’inaspettabile non potrà mai raggiungerlo.
Così è successo. Le parti si sono invertite.
Ed io, un po’ come ha scritto più sopra Mario T., sono corsa al PC a frugare nel sito del Bayern fino a trovare la pagina “feedback” ed a inviare una breve, civilissima mail (in inglese perché il tedesco non lo so, ma tanto ieri sera l’inglese è tornato di moda!) così formulata: “Ora sapete cosa si prova a perdere immeritatamente. I miei migliori saluti al signor Tom Ovrebo. Una sostenitrice della Fiorentina”. Invio.
Spero la leggano, e che ci sformino dimolto.
Maggio 20th, 2012 alle 15:59
CHE GUSTO!!!Mangiawurstel ladri… vi guferò a vita!!
Maggio 20th, 2012 alle 16:57
Drogba e’ il centravanti + forte del mondo, mensionai qualche mese fa che era in scadenza di contratto ma ormai…. Poi con una societa’ come la ns. che vuoi sperare? B Ferrara ha fatto una satira che non e’ nemmeno tanto satirica, visto che abbiamo giocato un campionato senza attaccanti potremo giocarne uno senza allenatore e DS…
Maggio 20th, 2012 alle 17:20
Drogba è un grande giocatore tutti lo sanno, il pallone è tondo e a loro quest’anno è girato tutto bene.
Sono una squadra mediocre, contentissima che abbiano vinto però con tutto quello che è successo ieri, godere per il pianto di Schweinsteiger e non aggiungo altro……. non vorrei offenderti.
Io a Monaco ero presente, non lo dimenticherò mai, però essere ridotti a godere sulle disgrazie delle altre squadre.
siamo messi male.
Pensiamo a noi, ai cinque goal presi dalla Juve e sopratutto a fare una squadra decente è due anni che siamo scandalosi, altrimenti il prossimo anno da 12.000 abbonati si passa 100 persone.
Maggio 20th, 2012 alle 17:21
Nereo Rocco è sceso dal cielo ed consigliato Di Matteo sul miglior catenaccio possibile… una gioia immensa !!
Ho tifato come un matto i blues, vedere quei “mangiacrauti” attaccare per 120 minuti e prenderlo sotto la coda non ha prezzo !!
Tranquilli tra 2 anni ci saremo anche noi a giocarci la CL .. o no ?
Maggio 20th, 2012 alle 17:32
Come gioca il Pescara…
Maggio 20th, 2012 alle 17:32
Complimenti al Toro…
guardatevi qualche video della coreografia che hanno fatto oggii granata all’Olimpico e della festa che stanno facendo, solo per una promozione in A dopo tre anni in B. Convivendo con i gobbi ecco cosa tirano fuori. Secondo la logica dei risultati a Torino città non dovrebbero nemmeno più esistere. L’altra squadra ha fatto di tutto per ammazzarli negli ultimi venti anni, rubandogli uno stadio, copiandogli il simbolo, mandandogli un presidente gobbo che fece di tutto per farli fallire. Eppure sono ancora lì. Questa per me è passione.
Qui invece si frigna.
Maggio 20th, 2012 alle 17:40
Vedere perdere la gobbentus di germania e d’europa non ha prezzo, specie dopo aver patito per quel gol a 10 dalla fine e il rigore fortunatamente sbagliato dla fenomeno olandese. Poi, chi mi sbaglia l’ultimo rigore???? il pupillo di baviera….. e che rigore ha tirato Drogba??????? ha ragione cerqueti, la lotteria dei calci di rigore non è tale se li si sa tirare…..
Maggio 20th, 2012 alle 17:58
Se siamo a scherzare…..fugace una se..! la storiella con la Merz , quella l’è ancora lì a farsi l’impacchi con l’acqua di malva!!! scherzi a parte Drogba è il giocatore più SimilBatistuta che io abbia mai visto. ieri notte tutto bellissimo specialmente gli errori dal dischetto del giovanevecchio, del nipote dell’aguzzino nazista, e di quel muso di bischero del hustacha croato. Sto bene anche a pensare a quel pelato con il microfono in mezzo al campo che fa i commenti e che è lontano anni luce dall’idea che ho io dello sport spettacolare; un pò come faceva Idris al delle Alpi; cose che fanno schifo che credono simpatiche ma sono solo patetiche. A proposito di sport spettacolari io tra poco invece di farmi del male guardando i gobbi (facendo audience) mi guardo la finale mondiale di hockey su ghiaccio tra Slovacchia e Russia.
Maggio 20th, 2012 alle 18:05
Ho tifato Chelsea solo perchè non aveva mai vinto prima la Coppa. Tutta questa rivalità con il Bayern sinceramente non riesco a capirla e se vogliamo essere sinceri fino in fondo, nell’arco dei 90 minuti avrebbero meritato di più i tedeschi.
Maggio 20th, 2012 alle 18:10
perderesti il tempo mandandolo a gente che non riuscirebbe a capire…i ceci meglio mangiarli che farli rovinare
Maggio 20th, 2012 alle 18:20
guardate che i 10 giorni detti a david a me risultano lavorativi, quindi calma e gesso, la scadenza è lunedì prossimo 28/5
Maggio 20th, 2012 alle 18:23
Bene, finalmente posso digerire lo stinco di porco che mangiai a Monaco quella sera, grazie Didier.
Maggio 20th, 2012 alle 18:25
P.S.: siamo propio provinciali
Maggio 20th, 2012 alle 18:26
Sampdoria-Pescara 0-3 mi sembra di rivedere l’Ajax degli anni 70, noi ci si sogna un calcio così……. Reja, Ranieri poveri noi…….la stessa differenza che c’era tra Krol e Furino……
Maggio 20th, 2012 alle 18:26
P.S. Il Pescara sta vincendo 3 a 0 a Genova, così, giusto per dire.
Maggio 20th, 2012 alle 18:35
e no lostilli !! i giorni indicati da andrea della valle sono 10 ma solo se dispari ..quindi la scadenza e’ posticipata ad inizio giugno …. 🙂
Maggio 20th, 2012 alle 18:51
Che goduria vedere affondare la corrazzata bayern……
sono sempre più daccordo con stratocaster…….anch’io aspetto con fiducia il mantenimento delle promesse fatte da dv….vediamo se sono di parola!!!
Maggio 20th, 2012 alle 18:57
ieri tutti didier drogba.
OGGI SIAMO TUTTI ZDENEK ZEMAN.
Andrea regalaci il BOEMO.
Maggio 20th, 2012 alle 19:00
zeman (lo dice anche antonio)con delli carri.
Maggio 20th, 2012 alle 19:00
Grande giocatore. Bati ivoriano. Fuori dalla ns portata a quell’eta’ e con l’autofinanziamento. Godiamoci Jo e Behrami noi. E x favore NO Prade’.
Maggio 20th, 2012 alle 19:02
Visto il ritardo con si sta muovendo, la soluzione c’è ed è semplice: compriamo tutto il Pescara, dal portiere a Zeman, e compreso Delli Carri DS, ci aggiungiamo JoJo, Nastasic, Berhami, Camporese e tre o quattro degli altri per la panchina (Pasqual, Lazzari, Cassani, ecc.) ed è fatta!
Che ne dite, lo faranno? 🙂
Maggio 20th, 2012 alle 19:09
Allora, adesso che l’argomento di discussione è molto meno impegnativo e molto più frivolo dei tristissimi fatti accaduti ieri, vi devo raccontare una cosa.
Come saprete un gruppetto di persone del Blog ieri si è ritrovato per una zingarata in quel di S. Casciano Val di Pesa.
La gita era stata fatta in funzione di una bisteccata che a contorno prevedeva la celeberrima 1000 Miglia, scusate se è poco. Erano presenti all’evento la super tifosa del Blog Signora LuciaLucia, il grande saggio Sig. Mario T., il pezzo da 90 Sig. Antonello Vannucci detto Immonda Bestia, l’impareggiabile e simpaticissimo Goderiger, l’ufficiale più rivoltoso del globo, Generale Stratocaster e il sottoscritto. Abbiamo passato una bellissima giornata e tra un rombo di una Ferrari, quello di una Mustang e svariate fotografie, siamo arrivati finalmente all’ora di pranzo. Abbiamo pranzato, benissimo, c/o il ristorante Cinque Divino dove i titolari ci hanno accolto con estrema cortesia e consigliato sapientemente il percorso migliore per soddisfare il nostro palato deliziandoci con delle autentiche e inusuali leccornie, di cui una impareggiabile, ossia il Tonno del Chianti. Mentre stavamo divorando una bistecca di prima qualità di oltre 3 Kg cucinata perfettamente, abbiamo notato che proprio dietro al nostro tavolo si erano accomodati cinque Signori orientali.
Con estrema cautela ed educazione abbiamo provato a rompere il ghiaccio e con un inglese maccheronico da una parte e uno molto spigoloso dall’altra abbiamo chiesto a costoro se il nosto paese fosse stato di loro gradimento. Dalle loro risposte abbiamo capito che lo conoscevano molto bene e che Firenze era una delle loro città preferite. Successivamente questi signori ci dicono che erano dello staff dello sceicco Mohamed Al Thani, nome che ho copiato dal biglietto da visita che ci ha consegnato, e che lo sceicco era il signore a capo tavola. L’emozione è schizzata alle stelle e da lì a poco l’argomento è andato sul calcio e tra il Manchester City e il PSG, abbiamo chiesto allo sceicco se fosse appassionato di calcio. In verità ci ha risposto di si e che oltre ad essere un grande appassionato, si ricordava benissimo di alcuni giocatori Viola come Antognoni, Baggio, Batistuta, Baiano e addirittura anche di Laudrup. Sull’Ipad del Generale vi erano dei video di qualche anno fa con le immagini dei goal più belli e delle coreografie del Franchi ma anche alcune immagini desolanti del recente passato. A domanda dello Sceicco sul perchè di tanti passi indietro, ognuno di noi ha detto la sua.
Lo sceicco è restato molto colpito dalla situazione della Fiorentina e senza promettere niente di specifico ci ha detto che una volta finita la mille miglia, parlerà con la sua famiglia per vedere se ci sarà la possibilità di fare qualcosa per la Fiorentina e che i progetti alberghieri, inizialmente destinati alla Spagna, avrebbe la possibilità di farli anche in Italia.
Ragazzi, questo è quanto, non dico altro, c’erano presenti altre 5 persone tutte a bocca aperta come il sottoscritto.
Prima di congedarsi ci ha detto che entro pochi giorni, se ci saranno novità positive, queste verranno a galla.
Preghiamo il Dio.
Maggio 20th, 2012 alle 19:20
Sampodoria-Pescara 1-3 Che Spettacolo!!
Se venisse Zeman (spero) i grandi nomi non servono, ma giovani che corrono 95 minuti senza mai smettere, sempre ad aiutarsi a vicenda, sarà utile Jovetic al modulo del Boemo?
O meglio con la vendita di JoJo comprare 3/4 giovani che ci mettono l’anima?
Le ultime 6 partite 26 reti fatte e 3 subite a parte il recupero.
Maggio 20th, 2012 alle 19:21
Certo lostilli che sei veramente monotema e filodellavalliano abbestia e rasenti il patetico… ora gli vuole dare altri giorni perchè quattro non sono lavorativi. Ma che i Della Valle lavorano alle poste?
Tanto fanno quello che cacchio vogliano, cioè pena e non c’è bisogno che tu li ripari tutte le scadenze che regolarmente non onorano.
Maggio 20th, 2012 alle 19:45
Qualcuno spieghi all’intelligentone il senso dell’umorismo e dell’autoironia, ma ci vuole qualcuno bravo…
Notte a tutti e speriamo che domattina non ce ne sia un’altra !?!
Maggio 20th, 2012 alle 19:51
Simone, hai chiesto se per caso ci trovava un posticino nello staff?
Andrea
Maggio 20th, 2012 alle 19:56
@Simo A.Garfagnana: infatti abbiamo già preparato la conversione all’Islam per pregarlo meglio quel Dio.
Menomale che ho levato di mano a Mario T. Il biglietto da visita dello sceicco, altrimenti lo avrebbe strappato in mille pezzettini.
Abbiamo dato per scherzo anche il numero di telefono di Zachini e marcosan, perche gli abbiamo fatto credere che sono tifosi contro i DV e, i nostri interlocutori confiderebbero molto, al momento che tratteranno l’acquisto, nei tifosi meno allineati alla vecchia proprietà.
Se son rose fioriranno.
Hanno detto che hanno bisogno di 10 giorni di tempo…
Maggio 20th, 2012 alle 19:59
Ho goduto…
Maggio 20th, 2012 alle 20:00
Firenze è il calcio…
I fischi all’inno di mameli noi li facevamo 20 anni fa…
Maggio 20th, 2012 alle 20:18
c’è la Merz che l’è ancora attaccata al televisore…..99 pollici…..
Maggio 20th, 2012 alle 20:19
Caro Stilli,
magari nei 10 giorni c’è anche il patronno di Casette D’ete e diventano 11, slittando al 29/5. Chi lo sa?
Il punto è che sono dei buffoni e basta!!!
Maggio 20th, 2012 alle 20:21
Mitico Stilli!
10 giorni lavorativi, questa e’ buffa, come un assegno.
Vaiavaia!
10 giorni lavorativi, quest’anno mancava solo questa.
Una squadra di calcio che non lavora la domenica poi.
Via ragazzi, cerchiamo di esser seri…
Nippo
Maggio 20th, 2012 alle 20:25
Drogba è un super giocatore…uno di quelli che, per intenderci, da noi non verranno mai più…
Maggio 20th, 2012 alle 20:25
Simo (114), ‘unn’è tanto icché v’aete mangiato, ma icchè v’aete beuto… però bella favola, bravo. 😉
Maggio 20th, 2012 alle 20:38
Vado controcorrente: non me ne frega proprio nulla del Bayern,mi è assolutamente indifferente,ieri sera non ho provato nulla vedendolo perdere la coppa…. Ricordiamoci che se ci hanno eliminato non è solo x colpa di Ovrebo e simili,ma anche del fatto che nella partita di ritorno abbiamo commesso delle ingenuità stratosferiche che una squadra come qiella tedesca non poteva non punire… Siamo stati 3 volte con la qualificazione dalla nostra (sull’ 1-0,sul 2-0 e sul 3-1,poi abbiamo permesso a Robben di fare la sua tipica giocata,dalla quale è nato il definitivo 3-2,che tutto il mondo conosce…) e tutte le volte palla al centro e gol preso… poi a volerla dire tutta,all’andata il rigore per il Bayern è stato dato non tenendo conto della norma del vantaggio su quella azione (che era finita con il gol REGOLARE dei tedeschi,annullato quindi ingiustamente…) e al ritorno,due dei nostri tre gol erano da annullare per fuorigioco… Secondo me,quindi,abbiamo ben poco da lamentarci e tanto,ma tanto da crescere e da imparare…anche da grandi squadrono come il Bayern!!! Forza viola sempre!!! Con stima. Gabriele
Maggio 20th, 2012 alle 20:54
…inviterei a cena e pago io tutto zachini, marco san, lo stilli, jack kramer e tutti i filoattuale proprietà se quanto raccontato da Simo Alta Garfagnana sfociasse in qualcosa di concreto…di sicuro siamo (anzi eravamo) una squadra che non lasciava indifferenti alcuni super mega ricconi…e a prescindere dalle potenzialità ristrette di Firenze come bacino immediato d’utenza e a causa di una politica ancora premedievale…beh…Firenze è sempre Firenze…la città preferita dai turisti di tutto il mondo…in vetta o comunque sempre tra le prime 5 destinazioni a tutte le classifiche delle riviste specializzate…immaginate vincere uno scudetto o una coppa europea e poi fare la festa a FIRENZE…non a Manchester…non è vero che siamo così poco appetibili…ci stanno rendendo poco appetibili…tutto qui…
Maggio 20th, 2012 alle 21:04
In ginocchio sui Cerci 😀
Robben con la sua finta di rientrare sul sinistro dal vertice destro dell’area ha segnato una volta sola e lo sappiamo bene…in compenso per completare la sua bacheca deve solo perdere l’europeo.
Maggio 20th, 2012 alle 21:17
@ Generale 116
Oh Maurizio, un’è lo Stili il problema.
Il problema sono quelli, e sono diversi, che giornalmente fanno “la stecca” dei giorni.
Ma si può?
Via, siamo seri!
-5, -4, -3, -2, -1. Dai!!!!!!!
Ecco perché l’amico Stili ha voluto precisare una verità incontrovertibile, vista la pignoleria ragioneristica di chi conta le ore.
Pignoleria, per pignoleria Andrea disse, “dieci, quindici giorni”.
Ma ripeto: è pignoleria ridicola, da qualsiasi lato la si guardi.
Se sono nove sono più bravi e se sono sedici meno?
O un si vole Zeman.
E allora Zeman era disponibile a trattare da promozione acquisita. Quindi da oggi.
E allora? Ci si mette a contare le ore per controllare i tempi come ai pit stop?
Mah!
Piuttosto, sono un po’ preoccupato per me stesso.
Dopo aver letto il post di Simone m’è presa una crisi d’identità…………
Soffrirò mica di “bipolarismo”?
C’avrò mica un’inizio d’Alzheimer?
MARIO T.
Maggio 20th, 2012 alle 21:33
….sto vedendo la finale di coppa italia……fischi all’ inno italiano, fumogeni, bombe carta a go go………..E’ UNA VERGOGNA!!! e nessuno parlera’ domani di questa schifezza!!!! W il fair play!!!!!
Maggio 20th, 2012 alle 21:40
che bello avere in squadra dei giocatori con una dignità!
Maggio 20th, 2012 alle 21:50
Per quelli che: a me Mazzarri mi sta antipatico:
Napoli 2 Juventus zero a 5 mins dalla fine.
in tempo reale, ovviamente!
PS lo so che a me mi non è corretto, ma in questo caso è rafforzativo!!
Maggio 20th, 2012 alle 22:00
più che zeman io guarderei alla fantastica prova del napoli:
dellavalle0-de laurentis1
MARIO MARIO perché ci hai lasciato??
Maggio 20th, 2012 alle 22:16
dopo il bayern stasera è toccato ai gobbi prenderlo nel bocciolo!!!! bei ricordi quando si alzava noi la coppa…….
Maggio 20th, 2012 alle 22:31
Caro intelligentone, te invece l’hai capito il mio umorismo, eh?
@Mario T.: il conto alla rovescia di Andrea non conta nulla e francamente non lo prendo nemmeno in considerazione. A quest’ora a Firenze s’era aperto una base spaziale come a Cape Canaveral a suon di conti alla rovescia.
Per ora di Shuttle non ne è partito nemmeno uno… Un sarà mica colpa della tempesta di idee che oscura il cielo di Firenze?
A proposito: ma l’avete visto De Laurentis (una proprietà sicuramente peggiore della nostra) stasera? Ed i tifosi del Napoli? Ma lo fanno anche loro il conto alla rovescia?
Maggio 20th, 2012 alle 22:32
Pare proprio la fotocopia di VCG il DeLaurentiiiiis, anche il cotonato vinse qualche coppeta!!
Maggio 20th, 2012 alle 22:34
Amici miei che avede condito le squisite libagioni con le promesse dell’Emiro in quel di S. Casciano val di pesa mi permetto consigliarvi di nn dare troppo peso a quanto dettovi, il sottoscritto lavora con quelle realta’ e vi posso garantire che per i fondi sovrani di “Allah ” l’Italia nn è un paese appetibile e a Firenze nn esistono
Hotel’s con stelle importanti che stimoli i loro interessi.
Con sofferenza conclamata
Conteviola
Maggio 20th, 2012 alle 22:35
Allora visto che c’ero voglio fare definitivamente chiarezza sullo sceicco e la sua offerta. Non ha parlato n’è di giorni n’è di idee ma ha chiesto di rifletterci un po’ per prendere informazioni sulle nostre doti caratteriali e morali..in effetti io ero vestita con i pantaloni ed avevo il volto scoperto, si mangiava carne di tutti i tipi ,maiale compreso, e si beveva vino , eccellente ma proibito dal Corano. Io sono abbastanza tranquilla perché la trattativa l’hanno condotta bene i miei quattro amici ed il biglietto lo conserva gelosamente Simo ma un vedo l’ora che ci chiami. Inoltre i recenti risultati i Bayern e Juve mi inducono a pensare che il vento stia girando a nostro favore. Comunque state tranquilli, appena si sa qualcosa, anche di notte, vi si comunica
Maggio 20th, 2012 alle 22:39
Tutti drogba, intanto pero’ gli altri festeggiano e noi tutti i giorni ad aggiungere nomi su nomi per riempire le varie caselle vuote, mazzarri vuole restare, zeman pure, e a noi rimane da scegliere fra Ranieri e reja che in comune oltre alla R hanno nel sangue l’anticalcio..che tristezza ragazzi..
Maggio 20th, 2012 alle 22:57
Comunque per tua informazione sembra che Drogba si sia offerto alla Fiorentina , visto che e’ svincolato, e che Cognigni gli abbia risposto: Grazie ma in porta già siamo piu’ che coperti….peccato perché se fossi stato una punta, al posto di Montolivo saresti stato perfetto!
Maggio 20th, 2012 alle 23:02
O David, ma che De Laurentis hanno fatto meglio della coppia Della Valle Prandelli? Ti rendi conto? i tuoi fratellini preferiti n 10 anni solo calcipoli, questo in 7 una coppa italia…..mica male
Maggio 20th, 2012 alle 23:06
Sceicchi, Russi, Messicani, Marziani o Marchigiani…
Basterebbe ripartire umili e onesti, però con rinnovata passione e serietà da parte di tutti. Sarò un illuso eppure penso che La Fiorentina è una squadra importante, nata e vivente in una città magnifica, è vero non abbiamo 10 milioni di tifosi, ma non siamo nemmeno pochi e con la città che abbiamo, il potenziale non mancherebbe per far nascere nei milioni di turisti e visitatori che vengono la fiamma della passione Viola, però dobbiamo tornare in alto in campionato e riaffacciarci in Europa.
Garrisca al vento il Labaro Viola…
Maggio 20th, 2012 alle 23:14
Il Pescara è in serie A!
Pescara formato in maggior parte da ragazzini italiani.
Con i giovani si può! Solo a Firenze no!
Grande e commovente Zeman.
E a proposito di nomi per la Fiorentina, cito ciò che segue:
“La sua storia è allo stesso tempo affascinante e curiosa, se si pensa che, oltre a convincere il suo primo club di appartenenza, la Polisportiva Garzella, che aveva promesso il giocatore al Pisa, abbiamo dovuto parlare con la mamma del ragazzo, reticente a mandarlo a giocare a Firenze per la distanza da casa sua. Mi torna in mente la curiosità che a preparare il contratto di Camporese fu suo padre, che era dotato di un computer, e che lo firmammo in uno scenario particolare: una sagrestia. C’era infatti la volontà immediata di soffiarlo il prima possibile ad altre società prestigiose. Ricordo le difficoltà di organizzare il pullmino, che doveva coordinare i tempi per far sì che il ragazzo si spostasse dal campo della Trave a casa sua, visto che il treno lo portava solo fino alla zona aereoporto di Pisa. Quando però vedi che ragazzi del genere ce l’hanno fatta, ed esordiscono in serie A, capisci che ogni sacrificio fatto per risolvere i vari problemi ne è valsa la pena, per il bene del club che lo ha acquistato. E inoltre acquistare giovani, ed italiani, ti consente di instaurare quei rapporti con gli altri club toscani, fondamentali per il buon vicinato in vista delle operazioni future”.
[Ilario Saturni]
Altro che Lele Oriali che viene e non viene…
L’Antigufo
Maggio 20th, 2012 alle 23:21
x generale: aspetto con ansia la chiamata dello sceicco: grazie di avermi segnalato, non vedo l’ora di collaborare con lui! spero che tu non gli abbia dato il link di questo blog, perchè se legge certi commenti, se va un po a ritroso e si rende conto che qui lo sport nazionale è il salto del carro, mi sa che ci va in tasca subito. pensa se legge che c’è chi fa il conto alla rovescia perchè ad adv gli è scappato detto che tra dieci-quindici giorni avrebbe sistemato la questione ds-allenatore. mi raccomando, tienici aggiornati..ci voleva proprio una proprietà appassionata e tifosa dei nostri colori.e poi si sa che nel qatar sono tutti fissati con la fiorentina, sembra che la famosa benzina viola del vonci provenga proprio da li.
Maggio 20th, 2012 alle 23:21
….. e intanto il Napoli , rilevato in C1 nel 2004 ha vinto una coppa……. ma noi abbiamo vinto 4 scudetti !
che amarezza !
Forza Fiorentina
Maggio 21st, 2012 alle 00:44
dopo la defenestrazione del tiranno salentino siamo passati alla monarchia illuminata.
la monarchia illuminata di ADV ha speso belle parole dopo la fine della stagione degli orrori ma è allineata però agli usi dell’epoca del tiranno.
si continua a ragionare a ruminare.
“giorno più giorno meno cosa cambia”
“le scelte devono essere ragionate”
“non possiamo commettere gli errori del passato per troppa fretta e fare scelte solo per accontentare la piazza”
“mancano 3 mesi dall’inizio del prossimo campionato, c’è tutto il tempo per lavorare con attenzione”
Corvino quando ha operato in una società che funzionava, che decideva ha dato il suo contributo positivo.
Capisco che è un passaggio importante su cui si giocano decine di milioni di investimento ma è giunto il momento come nel 2005 di prendere decisioni, di scegliere uomini indipendenti fra di loro.
Maggio 21st, 2012 alle 01:32
Onestamente a me non interessa….
Piuttosto che ne dici del Napoli??
Progetto molto simile al nostro di quache anno fa, alla fine CONCRETI hanno vinto una coppa e pure importante visto l’avversario e l’accesso di diritto all’europa ligue!!
Per noi ora è dura….ci vorranno un paio di stagioni per tornare a divertirci
FORSE
Saluti
Maggio 21st, 2012 alle 06:01
birraio, nippo, generale, ieri sera “davano” da fare paura !!!
E poi il monotematico sarei io …
PS
cmq, vada per il 29, non sapevo del patronno.
Maggio 21st, 2012 alle 06:58
Gentilissimo David, ,perdonami, faccio presente che sono stati pubblicati post dove si augura un tumore mortale ad un arbitro,(per quanto inetto, forse corrotto) e altrove un terremoto ad Arcore.
A regola, ad Arcore non ci sono bambini, donne, vecchi e persone per bene.
Se la baldoria per il calcio deve portare a queste espressioni, francamente preferisco , come tu consigliavi, il curling, anzi, il ramino che si dura meno fatica.
Un caro saluto.
Antonello
RISPOSTA
Scusa Antonello e scusatemi tutti, dove sono?
nel casino qualcosa sfugge, grazie
David
Maggio 21st, 2012 alle 07:58
Boh. Sono solo un povero prete di campagna e mi accontento di poco, un pollo, un coniglio e una fellatio da qualche parrocchiana….Mario, o come un ti ricordi, hai anche caldeggiato l’acquisto di Iniesta…..Mario Dio bono…
Maggio 21st, 2012 alle 08:53
Vado un pò controcorrente, nel senso non che mi sia dispiaciuto veder vincere il chelsea, a dire il vero in inghilterra preferisco il liverpool, ma solo perchè ho sentito qualche tifoso che vorrebbe di matteo allenatore della Fiore. Via non scherziamo tra barcellona e bayer ha fatto un catenaccio spaventoso che nemmeno il trap dei tempi d’oro, poi quando hai gente stile lampard, drogba ecc. tutto diventa più facile, ma qui a Firenze che giocatori di quel livello ce li sognamo mi dite come farebbe con lazzari, amauri ecc.? Per me l’unico allenatore che serve a Firenze è Zeman!!!
Maggio 21st, 2012 alle 09:40
No, caro David. Mai e poi pai potrei essere contento per una vittoria del chelsea, giocattolino senza storia di un personaggio di dubbia origine. Senza poi pensare che un essere indegno di indossare la fascia di capitano di una nazionale gloriosa, gli inventori di questo sport, e per motivi ben più gravi di un fuorigioco e di un guardalinee non all’altezza, ha sollevato la coppa più importente al livello di club. Quella immagine rimarrà e sabato sera è stato un giorno molto triste per lo sport. Il nome di un club così discutibile rimarrà per sempre scritto sulla coppa e nessuno potrà più cancellarlo. Pensate anche a questo voi che avete gioito per la vittoria dei fascisti di Londra. Come vendetta mi sembra un po’ troppo, in fondo ci aveva già pensato l’Inter, ed era già sufficiente.
Io sono ancora a lutto e neanche la vittoria del Napoli ieri sera mi ha risollevato.
Massimiliano.
Maggio 21st, 2012 alle 11:02
Risposta alla rispostadi David.
Al n°72 si augurano tre tumori maligni ad un arbitro, al n° 59 si augura un terremoto ad Arcore.
Si, c’è Berlusconi, ma ci sono anche tante donne , bambini innocenti e persone per bene.
No per fare il saccente, ne il puritano, le scivolate le scappano a tutti noi che scriviamo spesso cose sciocche,io per primo.
Le migliori cose.
Scusami David, ma è stato più forte di me.
Antonello
Maggio 21st, 2012 alle 11:11
Contento che il travestimento da Sceicco mi sia riuscito bene…
Peccato per quelle piccole disattenzioni, ma il vino e il maiale non potevo non mangiarli…
Comunque pare che la business card photoshoppata sia venuta bene…
🙂
zachini
Maggio 21st, 2012 alle 11:15
Lk, no no sono al naturale niente bere o quantomeno il giusto.
Andrea Lucca. Non c’ho pensato maremma maiala poteva essere un occasione per dare un calcio alla crisi, quantomeno la nostra…
Un saluto a tutti.
Maggio 21st, 2012 alle 14:46
N’tu u culu ai mafiosi bavaresi!
Maggio 21st, 2012 alle 14:52
Uno che si traveste da sceicco con le Tod’s ai piedi è sempre poco credibile…
Maggio 21st, 2012 alle 16:23
@ Generale
Mai avuto e mai avrò un paio di Tod’s ai piedi, per una semplice ragione: non mi piacciono e non mi sono mai piaciute.
Se poi parliamo di Hogan: le aborro, non capisco come si possano indossare scarpe tanto brutte e antiestetiche che ti cementano la caviglia, ma i gusti son gusti 🙂
Maggio 21st, 2012 alle 20:01
E’ vero Zachini, marianna cane, tutti i gusti son gusti, lo diceva anche Gosto che si ciucciava i calzini, però non va bene e come diceva Scalfaro, io non ci sto!
Che caxxo ci facevi a San Casciano travestito da beduino da corsa? Porca vacca! E anche il documento è falso, vai in domo te e photoshop. Che figura grama, avevo raccontato a tutto il blog di quello che era accaduto, avevo dato speranze, ormai vane, a tutti coloro che aspettano lo sceicco grullo.
Per me non ci vuole neanche il maiale che per altro hai mangiato senza che me ne accorgessi. Aaargh! Me tapino, adesso chiamo mister Wind in persona e visto che devo fargli modificare una tariffa, li chiedo se vuole anche la Fiorentina.
Ciao brutto manigoldo travestito da beduino!
Maggio 22nd, 2012 alle 08:34
Mi spiace Simo, ma non avevi visto mentre ti strizzavo l’occhio da una parte e dall’altra stringevo la mano al Generale???
Ti do una dritta, attento che tra qualche giorno mi travesto da penna stilografica…
non ci cascare di nuovo…
🙂 🙂 🙂
Maggio 26th, 2012 alle 16:06
Ma Drogba ebbe una storia con la Canalis mica con la Merz..o sbaglio??