Ancora su Bojinov
Primo punto da chiarire con grande forza: Bojinov non è Cassano, nel senso che tra i due c’è un abisso per quello che combinano fuori dal campo e ovviamente il bulgaro è nettamente superiore al barese.
Scrivo questo perché sui giornali passano spesso in coppia come geni incompresi del calcio italiano.
Ciò nonostante, Bojinov fa cadere le braccia per queste sue esternazioni fuori luogo e fuori contesto.
Non contento delle ripetute manifestazioni di amore (non richieste) verso la Juve che gli complicheranno certamente un possibile ritorno a Firenze, adesso Bojinov dichiara ad un sito bulgaro che lo vuole il Milan, bruciando di fatto una trattativa che deve ancora decollare.
Ma non è questo il punto, o almeno non è solo questo.
Bojinov negli ultimi 18 mesi ha fatto quasi sempre la riserva nella Fiorentina e nella Juve in B: è solo colpa degli allenatori che non lo capiscono?
Eppure adesso Bojinov rivendica con orgoglio di essere un obiettivo del Milan, che magari lo prende in prestito (così la Fiorentina non riprende un euro dal clamoroso investimento di due anni fa) per tenerlo nuovamente in panchina: ma un bel bagno di umiltà per almeno sei mesi, no?
E adesso mi aspetto qualche altra bella telefonata/avvertimento che mi spieghi urlando che ho torto marcio, che ce l’ho con Bojinov e che lui è tanto innamorato di Firenze e, naturalmente, che ha solo vent’anni.
Dicembre 30th, 2006 alle 11:28
Se Bojinov fosse stato zitto. Se avesse un’intelligenza superiore a quella di un …., cosa della quale dubito fortemente, sarebbe stato zitto già molte volte. E’ vero che a me interessa solo quello che si combina con la maglia viola addosso, ma questo ragazzetto ne ha dette e fatte troppe. E’ tragico mediaticamente, spara una scemenza dopo l’altra. Ho sempre detto, e confermo, che se torna in viola lo applaudirò come gli altri, ma a questo punto spero se ne vada. Sembra uno di quei ragazzini che giocano nel Porta a Piagge, per dirne una, che appena arrivano gli osservatori si sentono giustamente galvanizzati dalla possibilità di vedere la serie A. Se si pensa che s’è pagato 25 miliardi per questo bamboccio viene da pensare…Se se n’era spesi 30 per Barzagli s’era tutti più contenti.
Dicembre 30th, 2006 alle 11:39
Chiara, mi pare sia lei, ad aver scritto simpaticamente qualche tempo fa: bojinov? Occhillè Bojinov? Infatti pochi sanno chi è.
Noi come calciatore lo abbiamo apprezzato nel Lecce e rimanemmo entusiasti quando arrivò. Poi, sappiamo tutti come è andata a Firenze e ora sappiamo cosa sta facendo a Torino. Ma Bojinov è proprio questo? Proprio perchè ha 20 anni con una cultura ancora da sviluppare e magari con un passato di adolescente non proprio tranquillo, ho tutta la sensazione che potrebbero essere le persone che questo ragazzo ha incontrato e accompagnato a non essere all’altezza della situazione. Se, come dicono, il bulgaro non è uno stupido, anzi è uno abbastanza sveglio, penso che per correggere un certo suo comportamento non ci voglia poi così tanto. Ma secondo me è proprio chi deve correggere Bojinov che non va bene, anzi sono convinti di far fare al ragazzo le mosse più giuste, compreso quella di dire sul suo sito che lo vuole il Milan. Sono anche convinto che lo stesso Corvino è rimasto spiazzato. Comunque al di la di tutto questo credo che a Firenze non ci metterà più piede. O la Juve o da un’altra parte.Sono quasi certo che sarà la pedina di scambio principale di Corvino per arrivare ad un difensore o ad un centrocampista. A gennaio oppure a Giugno si vedrà. Non prendo poi in alcuna considerazione il paragone tra Bojinov e Cassano, ho già detto che il bulgaro è solo male consigliato.
Spendendo due parole su Pazzini, credo che non sarà toccato, soprattutto a gennaio. Non credo anche all’arrivo di Barzagli. Ovvio che sono pronto ad essere smentito. Comunque, sono troppo anziano per affezionarmi ai calciatori, ormai ho già constatato che si fa un errore a far sconfinare la stima nell’affetto. Un salutone grande grande dal Grillo
Dicembre 30th, 2006 alle 11:53
BOJINOV QNCHE QUANDO RESPIRA FA DANNI…..PER MENN èALTRO CHE UN MEDIOCRE GIOCATORE CHE CON ZEMAN SI èESALTATO MA CHE ALTROVE NN è NESSUNO ( VUCINIC,KONAN,CHEVANTON)….QUINDI SECONDOME DAVID….PRIMA CE LO SI TOGLIE DAI CO…..NI..INCASANDO UNA BUONA PARTE DEI QUASI 15MLN…E MEGLIO è PER NOI!!
FORZA VIOLA!
Dicembre 30th, 2006 alle 11:54
Giochiamo d’anticipo e prendiamo Cassano come vice Mutu.I numeri Cassano gli ha e magari Prandelli gli può insegnare un pò di umiltà(se và male perdiamo 3,5 milioni di euro ma se va bene?ci pensate).
Bojinov è giovane ma apparte la la gran potenza non ci vedo molto altro e tenendo conto del carattere meglio perderlo che trovarlo.
Solo a Maradona si poteva concedere tutto. Ma lui non mi sembra Maradona.
RISPOSTA
No, Cassano assolutamente no, mi pare di aver già scritto diffusamente sull’argomento.
Ciao,
David
Dicembre 30th, 2006 alle 11:55
L’unica cosa che mi dispiace , sono i soldi che abbiamo buttato perche credo che la fiorentina non li riprenderà mai. Un buon giocatore niente di più, c’è solo un problema , non ha cervello. Sono dell’idea che se uno è inteligente è ha buone doti sarà sempre più forse di un talento stupido. Ormai lo ha dimostrato in più occasioni non importa elencare le stupidaggini fatte e dette.
E’ un ragazzino viziato che a 15 anni era considerato un fenomeno e che probabilmente diventera uomo quando ormai avra finito la propria carriera.
E per fare un esempio citerei Batistuta , che secondo me aveva grandi limiti tecnici ma che sapeva sfruttare al massimo quelllo in cui era un fenomeno.
Dicembre 30th, 2006 alle 12:03
Una sola cosa da dire:
Basta con queste situazioni. basta con questi personaggi!!!
Dicembre 30th, 2006 alle 12:20
PER CONTE…i 4,5 milioni annui che percepisce cassano al real madrid?!? li metti te di tasca tua???
Dicembre 30th, 2006 alle 12:26
e chi sarebbero gli estremi difensori di Bojinov? giornalisti? dirigenti? tifosi?
io credo che il bulgaro sia stato un ottimo affare per corvino, peccato che a quei tempi lavorava a lecce.
io sarei per il rinnovo del contratto e poi in prestito all’estero, per lui una bella vetrina europea e dopo si guarda se ci riesce a riprendere i soldini o se tenerlo come campione.
ci si vede ì prossimanno!
andrea da coverciano.
Dicembre 30th, 2006 alle 12:50
avra solo vent’anni e vero ma bojinov è 1 giocatore che nn mi piacera mai mi piacerebbe sapere chi gli dice di sparare queste ( scusate il termine ) C…..TE boji avra anche il senso del gol ma deve capire che nn esiste solo lui quando lo capira ( se lo capira ) forse potra sperare in 1 poosto da titolare
Dicembre 30th, 2006 alle 13:08
volevo dire anche 1 altra cosa io bojinov lo venderei al palermo cosi magari c danno Barzagli e noi ci si tiene Pazzo-gol
Dicembre 30th, 2006 alle 13:23
Davi stavolta hai ragione….io penso che l’unica soluzione sia quella di darlo via all’estero…
Dicembre 30th, 2006 alle 13:23
che peccato davvero questo diventa la mia grande seconda delusione di calciatore dopo il potenziale fenomeno morfeo…….entrambi dotati calcisticamente ma riguardo alla testa….
Dicembre 30th, 2006 alle 13:27
Sai David…purtroppo all’epoca della trattativa-Bojinov(con valutazione 13mln di euro),mi sa che Corvino l’era dalla parte sbagliata…e noi s’aveva “stroncapettini”…ecco dov’è il vero problema…
Dicembre 30th, 2006 alle 13:30
Credo che Bojinov deve essere spremuto come un limone dalla Fiorentina. Per come la vedo io ci deve portare almeno Marchionni.
Dicembre 30th, 2006 alle 13:41
Scusa David,ma stavolta non sono d’accordo con te…cosa ti fa pensare che bojinov sia meglio di cassano a livello di testa?stiamo parlando di quel bojinov che manda a quel paese il presidente,quello che si mette a piangere perchè non viene venduto,quello che si fa tatuare un indiano salvo farselo cancellare poco dopo,quello che viene qua e dichiara amore a noi salvo poi buttarci veleno addosso,situazione che si è ripetuta a torino e che è in via d’attuazione a milano,quello che passa le nottate in locali tra “donne allegre” e poi pretende di giocare,quello che lo vedevi passare sui viali a tutta velocità?tra i 2,a me sembra che di carattere sia meglio cassano…cassano è un ribelle,non accetta ordini,è un po’ bambino,diciamo che fa delle bambinate…ma bojinov non fa bambinate,fa c…..e, e si crede Dio…
Dicembre 30th, 2006 alle 14:00
Bravo David!
Io quasi quasi me lo riprederei…così tanto per sapere cosa farebbe…
Poi dopo averlo umiliato lo venderei all’estero, magari a 20 al chelsea….
La colpa cmq non è solo sua, anche se lui ce ne ha messa parecchia, ma anche dei procuratori che curano i suoi (o meglio i loro…) interessi…
Dicembre 30th, 2006 alle 14:04
Bojinov è mal consigliato. Lo so che è quasi un luogo comune, ma è la verità. Io gli ho parlato, e mi è sembrato un ragazzo molto sicuro di sè ma non strafottente. Ha un tipo di gioco un pò particolare che lo penalizza. Ha spunto e gran tiro (destro e sinistro) ma come centravanti è atipico, essendo abbastanza scarso nel gioco di testa. Deve imparare a giocare di più per la squadra e, soprattutto, avere un procuratore che lo sappia gestire. Ci converrebbe, e converrebbe a lui, cederlo ad una squadra di medio calibro che lo faccia giocare. Sono sicuro che se gioca con continuità ed impara a dialogare coi compagni può definitivamente esplodere.
Dicembre 30th, 2006 alle 14:11
io a giugno riprenderei il bulgaro per girarlo in prestito ad una squadra tipo empoli o chievo così vediamo di che pasta è fatta se conviene tenerlo o conviene venderlo !!!!!!!! Per quanto riguarda il pazzo da tenere assolutamente è chiaro che quest’anno gioca poco con una competizione sola ma l’hanno prossimo sfido chiunque a dire che almeno in uefa non andiamo e quindi i suoi spazi li troverà sicuramente !!!!!!! buon anno a tutti e forza viola
Dicembre 30th, 2006 alle 14:23
tranquillo David, non hai torto per nulla Bojinov non solo ha una testa paragonabile a quella di un ci….e ( nelle sembianze e nella sostanza) ma pure con i piedi non mi sembra qs. fenomeno, non mi interessa che bel giocatore sarebbe in prospettiva, che ha 20 anni, che a lecce faceva qualche goal, so solo che a firenze ha fatto pena, in quanto ai paragoni con Cassano direi che a testa siamo lì ( lui, Cassano e il c—-e) ma in quanto a piedi c’è un abisso, uno rimane un c…..e l’altro (cassano) almeno è un fior di giocatore.
Dicembre 30th, 2006 alle 14:43
caro Guetta… TE PREFERIRESTI RIPRENDERE BOJINOV, DARE VIA PAZZINI PER PRENDERE BARZAGLI?????? spero vivamente di no perchè so che di calcio te ne intendi!!!!!!!! con fiducia Giulia
RISPOSTA
No, guarda, non hai capito: Bojinov ce lo rispediscono indietro e non lo comprano, sul resto ci penserei, perché Barzagli è l’unico che comprerei anche se mi spiacerebbe moltissimo dare via Pazzini.
Ciao,
David
Dicembre 30th, 2006 alle 14:49
Rubo il tuo spazio David per scrivere una cosa che non c’entra nulla con Bojinov (rigurado al quale mi trovi pienamente d’accordo).
“Noooo.” Questo ho detto oggi quando ho scoperto della avvenuta esecuzione del Rais.
“E’ da incivili”.
Io detesto il Rais. Nessuno può ammirarlo o vederne gli aspetti positivi. Basti pensare che nel suo regno dittatoriale ha ad esempio ucciso migliaia di sciiti: non contento di questo, poco prima di morire il Hussein ha fatto appello all’ unità nazionale e “a diffidare dagli sciiti”.
“Dagli ebrei e dai negri” probabilmente lo avrebbe detto Hitler, se fosse stato nelle stesse condizioni.
Ma è lo stesso, io non solo sono cattolico ma anche liberale e fermamente convinto che qualunque cosa uno faccia debba al massimo messo in galera per l’ eternità. Mai ucciso. E non mi venite a dire che c’è chi se lo merita (in effetti più di quello che ha fatto Saddam in quanto a nefandezze è difficile immaginarlo), perché “noi” siamo l’Occidente, dobbiamo essere civili, dobbiamo difendere quelli che sono i principi base della nostra civiltà. Ma attenzione, io intendo difendere solo quelle prerogative inalienabili che DEVONO far parte di ogni civiltà umana: libertà di parola, espressione, lavoro, sessualità, imparzialità di fronte alla legge, e ….ASSENZA DELLA PENA DI MORTE.
Come si può rispondere ad un atto di barbarie con un altro di simile fattura?
Dicembre 30th, 2006 alle 15:08
bojinov mai più a firenze…sono sempre stato diffidente sulle qualità effettive degli ex aattaccanti di zeman…tranne signori che ha continuato a segnare a raffica anche dopo aver lasciato il boemo, gli altri tra cui, delvecchio, bojinov, vucinic e compagnia cantante, non allenati da zeman hanno fatto e stanno facendo ridere…bojinov è uno con un grande tiro sa battere le punizioni ma gioca a testa bassa, non aiuta la squadra, gioca per conto suo, è totalmente indisciplinato tatticamente..e uno così a noi non serve e non serve, secondo me, anche a tutte le squadre a cui è stato accostato…gli allenatori che lo mettono in panca non sono dei dilettanti…come si fa a togliere un toni un mutu un pazzini o un delpiero un trezeguet per far giocare il viziato bulgaro?
Dicembre 30th, 2006 alle 16:01
ribadisco quanto postato sul tuo precedente blog su Bojinov del 15/12 e cioè:
è stato sempre un gran chiacchierone!
Sempre quella sua foga a lecccare questo o quello a seconda del momento.
Gran bel giocatore?
Lo abbiamo solo intravisto a Lecce!
Rimandiamocelo. L’ unico che lo capisce è quell’ altro…zingaro boemo!
Peccato però che nel frattempo Zeman lo abbiano cacciato……!
Salto di palo in frasca: Ho letto sull’Espresso una intervista a Massimo Moratti dove afferma che stanno pensando a costruire uno stadio da 40-50 mila posti in un luogo ben collegato in auto che con i mezzi pubblici. Impianto ricopiato con i criteri di quelli esteri cioè con bar,negozi,ristoranti, comode poltrone, locali riscaldati con schermi al plasma dappertutto. Cioè tante comodità per invogliare ad andare allo stadio.
Ecco questo potrebbe essere un argomento-spunto per un tuo blog futuro.
Che dici di un nuovo impianto per la Fiorentina in modo da liberare Campo Marte?
Oppure pensi che un simile progetto potrebbe fare la fine del centro sportivo.
Già a proposito di questo ultimo: tutto tace??
Si sfotteva Vittorio per le obbligazioni di Santa Brigida, ma il risultato mi sembra lo stesso. Per ora campini e …rizzati!
Mi piacerebbe che tu sondassi i tifosi su questi due argomenti.
Ti auguro un ottimo 2007!
Dicembre 30th, 2006 alle 16:27
Mi sembra che la situazione per la Fiorentina, in quanto società,sia piu’ che delicata.Oggi l’obbiettivo principale dei Della Valle, é di minimizzare la perdita economica subita con l’acquisto di un giocatore piuttosto modesto pagato una volta e mezzo Luca Toni.L’idea di uno scambio parrebbe la strada la meno pericolosa,altrimenti la vendita all’estero dove ci sono piu soldi da spendere e dove gli attaccanti hanno piu chances di fare goals come in Germania o Inghilterra.Prima questa vicenda potrà essere risolta e meglio sarà per tutti noi.
Dicembre 30th, 2006 alle 16:38
Bojinov a Firenze ha dovuto fare la riserva di Toni, a Torino ha dovuto fare la risrva di Tresegue,come si puo’ giudicare un giocatore se non lo si fa giocare con continuita’? A Firenze ha fallito perche’ quelle poche volte che si metteva in campo lo facevano giocare da mezzala compito che non gli si confaceva per caratteristiche di centravanti puro.Ai fiorentini vorrei dire di guardare Bojinov con gli stessi occhi con cui guardano Pazzini anche se e’ bulgaro.
Dicembre 30th, 2006 alle 17:41
Confesso di essere un innamorato deluso di Bojinov. Non tanto per le parole in libertà delle quali ama riempire chiunque sia disponibile ad ascoltarlo (soprattutto radio bulgare, a quanto pare…), ma per lo scarso rendimento sul campo. Ha fatto pochino in due stagioni e mezzo a Firenze, sta facendo poco anche alla Juve, in B, con un Tresequet che non muore proprio dalla voglia di giocare. Può darsi che sia davvero un campione e che siano i suoi allenatori a non capirlo, Zeman a parte. Segnalo a questo proposito che anche l’altro gioiello di quel Lecce, Vucinic, dopo Zeman non ha combinato granché, né in Salento, né a Roma. Può darsi che Bojinov un giorno esploda. Un giorno che potrebbe essere lontano 3 o 4 anni, come per Quagliarella. Possiamo aspettare?
Dicembre 30th, 2006 alle 18:05
La mi’ nonna diceva: “chi a 18 un’ha , a 20 non l’aspetti”
(chi a 18 anni non ha cervello , non aspetti che a 20 arrivi….)
quanti anni ha Bojinov?
Prendiamo atto che una fregatura ce l’hanno data e che dobbiamo contenere i danni…
Vero CorLeo..?
Splendido 2007 alla Viola
Dicembre 30th, 2006 alle 19:15
Comunque la si rigiri all’epoca Corvino nel Lecce c’ha dato il “pacco” e adesso sono guai. Speriamo di ricavarne 4-5 milioni da qualche gonzo per l’altra metà. Se qualcuno non lo avesse capito, l’operazione sarà in perdita sia tecnica che finanziaria.
Dicembre 30th, 2006 alle 19:33
Salve,
secondo me Bojinov è un buon giocatore…
Però è un ragazzo che non conosce bene il ” pubblico italiano “… Cè un giocatore che a 18 anni si tatua l’indiano del collettivo e poi fa i goal nella juventus ed esulta alla Toni… secondo me ha problemi seri!!!!!
Cmq io lo riprenderei xkè l’abbiamo pagato un botto di soldi quel ragazzo e gli raddrizzerei gli ideali!!! Cmq Forza Fiorentina 🙂
p.s. Ciao David Guetta, ti volevo dire che quando abbiamo vinto 0 a 1 a Verona e ho sentito alla radio il goal di Mutu urlato da te… boia ho urlato come un pazzo nella stazione di Arezzo!!! sei un grande, mi hai trasmesso un emozione infinita!!
Dicembre 30th, 2006 alle 19:56
Vorrei dire anch’io la mia:
La Fiorentina è una Società per azioni e come tale deve tener d’occhio la propria amministrazione che, a sentire qualcuno, oggi non è proprio rosea. Infatti, la società viola è tra quelle (sono 12) che non potrebbero fare acquisti se prima non vendono. Quindi se Corvino & C. intendono ingaggiare qualche giocatore ne devono vendere un’altro, ammenoché il caro Presidente non stacchi uno cheque, compri lui il giocatore e lo regali alla squadra (maniera Moratti-Berlusconi insomma).
Quindi, se ci sarà una new entry, o sarà un acquisto da parte della proprietà, oppure dovrà esserci una vendita prima dell’acquisto.
I giocatori viola “oggetto” di eventuali trattative sono due: uno è Pazzini, perché a Firenze giocando poco è sacrificato e quando un attaccante non segna si demoralizza.
L’altro è Bojinov, sempre che tra Juve e Fiorentina si raggiunga un accordo di far ritornare il bulgaro a Gennaio (il fine prestito con eventuale riscatto scade il 20 Giugno). Personalmente credo che Bojinov rimarrà a Torino fino la fine del campionato, perché alla Juve, oggi già promossa in A, Bojinov basta e ne avanza (così i bianconeri potranno valutare con calma il giocatore ed anche il mercato in generale).
Rimane quindi aperta la pista Pazzini. A mio modo di vedere, se ci sarà una contropartita di cui vale la pena compiere una certa operazione, sarà proprio l’attaccante toscano a fare le valigie. Questo non vuol dire però che lo avremmo perso, poiché le formule dei trasferimenti sono così tante ed articolate che il giocatore, pur giocando da un’altra parte potrebbe rimanere di proprietà viola.
Dopo aver detto il mio modesto pensiero saluto tutti dal mare che oggi è leggermente mosso.
Dicembre 30th, 2006 alle 21:00
Cassano e Bojinov posseggono un grande talento calcistico ma hanno la testa di Morfeo!! Finiranno entrambi a giocare nel Chievo o nel Messina a lottare per la retrocessione !! Vujadin Boškov diceva che la ” testa a calciatori serve solo per portare cappello”, ma a questi due non serve nemmeno a quello ma solo per supporto ai capelli !ed ai tatuaggi !!!
Dicembre 30th, 2006 alle 21:09
scusa guetta, forse ho letto male, il bulgaro e’ superiore al barese, dove ??
intendevi fuori dal campo vero ??
ciao
RISPOSTA
Sì. intendevo fuori dal campo.
Ciao,
David
Dicembre 30th, 2006 alle 21:10
Bojinov fa molti goal in rapporto ai minuti giocati, siamo al livello di un cannoniere principe.E’ semplice, basta sommare i goal che uno ha fatto e dividerli per i minuti giocati.Bojinov è su un goal ogni 180 minuti, circa quelli di Gilardino, Batistuta, Toni se si considerano le partite in serie a da giovane. Provare, i dati sono pubblici.Il resto è letteratura. Quindi non può essere un brocco quando Gilardino a 18-20 anni si sognava una media così. Come si fa a dire che è un brocco? Eppure si spara in giro sentenze che possono oltretutto essere dannose alla Fiorentina.Nell’nba i giocatori vengono vivisezionati con molti indici significativi che raccontano il giocatore piu di mille descrizioni. Non c’è bisogno di sentire opinioni di tizio o di caio, carta canta. Rapportato al calcio, un incontrista può essere giudicato in base ai palloni strappati ogni 90 minuti, alla percentuale di successo dei suoi interventi, alla percentuale di dribling subiti, al numero di raddoppi esguiti,e si vedrà che i valori dei grandi emergeranno secondo l’opinione comune. Solo, così possono essere giudicati con sicurezza anche giocatori emergenti o sconosciuti, rapidamente e con una certa sicurezza. E Bojinov di goal ne fa tanti, ma tanti tanti. E lo prova il nome delle squadre che l’hanno richiesto e lo richiedono. Bayern,Inter, Juve, Milan. Coppa dei campioni tutti gli anni e spessissimo agli ottavi in avanti.Mica la Samp o il Torino.E con il carattere che si ritrova! Se questo è un bidone, fate voi.
Dicembre 30th, 2006 alle 21:32
Ma perché tutti questi commenti e questo tempo perso dietro a un ragazzotto che ancora non sa come ci si comporta a tavola? Ha ragione Boskov: “testa di giocatore buona solo per portare cappello”. Pensate a qualcosa di più importante; a proposito di calcio, nessuno sa quando saranno depositate le richieste di rinvio a giudizio della procura di Napoli e quando il gip competente prenderà le sue decisioni in merito? Voglio proprio vedere come si comporteranno le istituzioni calcistiche se qualcuno di coloro che sono stati condannati dai processi della sedicente giustizia sportiva dovessero uscire immacolati dall’inchiesta napoletana, checché ne abbiano detto e scritto i Crosetti, i Mensurati e tutti i vari giornalisti “embedded” con la procura napoletana. Caro Guetta, ne sai qualcosa o queste cose le leggi, come noi, sul giornale?
RISPOSTA
Con molta onestà ti confesso di saperne poco più di te, non sono proprio esperto e quindi anch’io attendo.
Ciao,
David
Dicembre 30th, 2006 alle 22:00
Stimandolo meno che 0 come uomo, alla Fiorentina non vorrei neppure Maradona, figuriamoci Bojnov ,che è solo un chiacchierone ruffiano,bravo con la lingua,molto meno bravo con i piedi e con la testa: comunque poichè per l’ Azienda Fiorentina il bulgaro non è un sentimento ma una voce di bilancio, mi auguro che Corvino rimedi alla solenne fregatura che ci rifilò quando era nel Lecce.Teniamoci Pazzini, con Prandelli riuscirà a conquistarsi per ora qualche ritaglio, l’ anno prossimo se ha anche testa come sembra …..
Dicembre 30th, 2006 alle 22:52
Se il bulgaro torna a Firenze perché nessuno lo vole, tiratina d’orecchi a Corvino (ma leggera, un pizzicotto …). Poi la cosa è chiarissima: Bojinov parte come quinta punta. Se avrà voglia di giocare dovrà convincere Prandelli; per convincere Prandelli occorre: 1.) dimagrire diversi chili; 2.) comportarsi ammodo come uomo, dentro e fuori il campo; 3.) correre in campo e sacrificarsi per i compagni. Lo fanno Toni e Mutu, può farlo anche Bojinov; 4.) farsi trovare pronto quando il mister chiama e guadagnarsi la pagnotta. Se il bulgaro ne toppa anche una sola di queste condizioni, a gicare con la Primavera. Se poi Corvino lo vorrà adoperare come giocatore da scambiare, gli firmo la delega in bianco. Mi fido certo più del Corvo che del Bulgaro. ma chi se ne frega di quel viziato !!!!!
Dicembre 31st, 2006 alle 01:00
Bojinov ha anche rotto le scatole con questi suoi interventi “io voglio andare di qua, io voglio andare di là”… Ma qualche anno fa non lo voleva l’Arsenal, l’Inter, il Chelsea, ecc ecc??? Come mai ora non lo vuole più nessuno e, anzi, fa la riserva in serie B? Ha a parlare poco di Milan, il figliolino, e si accontenti di non giocare nei Dilettanti (con tutto il rispetto per questa categoria).
Dicembre 31st, 2006 alle 01:49
Bah, Bojinov non merita che si sprechi tanto inchiostro (virtuale) su di lui: se davvero il talento c’è in quella misura ritenuta da tutti(io ne dubito), verrà fuori, ma potrebbero volerci anni… tanto x fare un esempio a noi caro, ritengo sia uno scandalo (ma la colpa è solo sua) che Flachi abbia cominciato a giocar da par suo alla soglia dei 30 anni, quando alla finale del Viareggio lui era considerato alla stregua di Del Piero.
A Gennaro che ritiene che Pazzini sia preferito a Bojinov dalla tifoseria solo perchè il secondo è bulgaro, vorrei ricordare che l’idolo ad oggi di questa squadra è un romeno… per cui non ti impelagare in disquisizioni razzaili-etniche, anche perchè in questo caso non c’entrano nulla.
A Marco vorrei rispondere che i numeri non sono tutto.
Anche io sono un appassionato di NBA, e so che le statistiche che riguardano i giocatori sono infinite (punti, rimbalzi, assist, stoppate, palle perse, palle recuperate, percentuali di tiro totali, di tiro da 3, di tiri liberi etc.), e questo per dare un’idea a 360° del gioco: un giocatore che fa 20 punti a partita ma tirando 25 volte con percentuali disastrose, che non fa nessun assist e perde 10 palle a incontro… è cmq considerato una pippa.
Quindi la tua statistica dei gol per minuto (non ho capito se ci hai messo anche le stagioni nel Lecce) da sola dice poco perchè non spiega quanti tiri fa per realizzare quei gol, quante palle perde, quante volte non la passa al compagno o non scatta su un pallone filtrante: secondo me Toni sta giocando meglio quest’anno (da quando si è rimesso dall’infortunio) rispetto all’anno scorso, perchè sta facendo 2000 cose in + (ed è anche per questo che chi gli gioca intorno ha segnato 10 reti) mentre la passata stagione si “limitava” (per modo di dire, è stato realmente impressionante!) a fare il finalizzatore… però se analizzi la percentuale dei gol fatti, sembra un giocatore in piena crisi.
Credo che ci siano sport che si prestano alle statistiche (basket e baseball, per dirne un paio), ma il calcio non credo sia fra questi.
Cmq ho l’impressione che il futuro di Bojinov sia all’estero, sta diventando un piantagrane imprevedibile sul quale nessuno quasi è + pronto a scommettere…
Dicembre 31st, 2006 alle 04:50
Io , Bojinov non lo venderei . E’ giovane e magari lo mandiamo in terapia da qualche buon analista che ce lo rimanda sano.
Per quanto riguarda Pazzini , invece lo darei in prestito. Tra due , tre anni potrebbe essere il nuovo Toni.
Domanda per David : mi dici come mai la Fiore e’ cosi snobbata dalla Domenica sportiva? Voglio dire, il Milan e’ considerato una delle pretendenti al quarto posto e noi invece neanche veniamo nominati, senza ricordarsi che la Viola ha fatto 5 punti piu’ dei milanisti.
Ciao Firenze see u soon
RISPOSTA
Nessuna novità, è sempre stato così. La Fiorentina è una squadra molto “regionale”, nel senso che ha i suoi tifosi molto radicati nel territorio e probabilmente le emittenti nazionali ragionano in termini di diffusione.
Ciao e buon anno dalla tua Firenze,
David
Dicembre 31st, 2006 alle 06:42
Ma perchè non si manda a Palermo in cambio di Barzagli (prestito alla pari)?
Dicembre 31st, 2006 alle 07:45
David, però era meglio scrivere “Bo….v” oppure “Ca…no” e il cinghiale lasciarlo stare, è lui che ha il diritto di risentirsi per il paragone!!
PS
comunque cinghiale non mi sembra qs. gran offesa.
RISPOSTA
Neanche a me, a dire il vero, però il ragazzo ha molti amici che gradiscono poco le critiche e magari si appigliano a tutto per rompere le scatole, legalmente e non.
Capito ora?
Un abbraccio,
David
Dicembre 31st, 2006 alle 12:18
Il procuratore di Bojinov, G. Palomba parla del futuro del suo assistito come se la Fiorentina non esistesse nemmeno, parla di progetti con i bianconeri oppure di altre soluzioni che comunque non sono Firenze. Ora, se anch’io sono convinto che Valeri, d’ora in avanti, vedrà Firenze solo in cartolina, dico anche che se il bulgaro non lo vedremo più da queste parti sarà solo perché la Fiorentina non lo vuole più e non per scelta del Sig. Palomba o di Bojinov.
Se non fosse per quel bel mucchio di milioni di euro che sono in gioco, con questa gente sbruffona, non si dovrebbe fare più alcun affare. Ciao e Buon Anno a tutti
Dicembre 31st, 2006 alle 17:55
A Dave spiego che la mia non era affatto una disquisizione etnico-razziale ma semplicemente una spiegazione campanilistica.Pazzini e’ visto meglio a Firenze perche’ e’ Fiorentino non a mio parere perche’ abbia fatto meglio del bulgaro che reputo molto piu’ forte anche se il suo carattere e’ un po’ fuori le righe.Ma nessuno gli pedona i suoi 20 anni.C’e’ gente che matura molto piu’ tardi.
Gennaio 1st, 2007 alle 20:16
Ragazzi piano a parlar male del bulgaro,fino a prova contraria è ancora a tutti gli effetti giocatore della Fiorentina!
Ammesso che lui non voglia ritornare a Firenze (o che noi non lo rivogliamo) dobbiamo trovare il modo di riprendere i 13 milioni che abbiamo investito su di lui,altrimenti sarebbe una grossa sconfitta anche per Corvino,che il suo lavoro lo sà fare meglio di chiunque altro in Italia ma che a volte anche lui sbaglia vedi l’acquisto di Lobont (1,5 mln.)o quello di Kroldrup (4mln.),lasciamo che sia il DS a risolvere il caso Bojinov,noi tifosi dobbiamo avere fiducia in lui e vedrete che una volta sbaglierà anche su un giocatore ma due no!
FORZA VIOLA
Gennaio 2nd, 2007 alle 17:23
Ciao david,
ancora di Bojinov…. ma non abbiamo parlato e straparlato abbastanza!!!!! Il bulgaro si crede già Maradona, vuole fare quello che ha fatto Cassano, ma non ha trovato nè un Capello nè un Totti o un Trapattoni. Il ragazzo vuole una squadra che giri intorno a lui e non solo ma anche di alto livello… ma chi crede di essere????.
L’unica cosa che mi dispiace e che il Corvo si è regalato un pacco che non sa più come venderlo. Ora lui sogna il Milan ma sono sicuro che alla fine tornerà da noi… per giocare nella Primavera.
Gennaio 2nd, 2007 alle 19:52
David me la vuoi dire una cosa. Ma cosa ha fatto Pazzini in più di Bojinov durante la sua permanenza a Firenze??? Non vedo questa grande differenza…..
RISPOSTA
Ha fatto capire di essere più affidabile e di avere margini di crescita sicuri dentro e fuori dal campo e cmq il mio intervento evidenziava proprio questo: non ha fatto molto in più eppure il suo valore è cresciuto e quello del bulgaro quasi crollato.
Ciao,
David