Io vorrei Oriali e Pioli (o Zeman)
La mia è una visione molto personale, che si basa sulla conoscenza delle persone e sulla valutazione senz’altro opinabile delle loro qualità.
Fatta questa premessa, a me piacerebbe vedere Lele Oriali alle prese con questo mondo fantasmagorico che è la Fiorentina: me lo ricordo duro, ma non fondamentalista, in grado cioè di capire quando è il momento di staccare il piede dall’acceleratore.
Quanto a Pioli, ha fatto certamente grandi passi in avanti da quanto lo incontrai a Salerno dopo una vittoria su Cavasin, da lui preso in giro con stile.
Hanno pure l’eleganza giusta per i Della Valle, ma soprattutto conoscono l’ambiente e quindi otrebbero pure passare sopra a certi nostri difetti.
In alternativa a Stefano, anche a me intrigherebbe vedere Zeman sulla panchina viola, senza dimenticare però che è un signore di 65 anni e forse anche questo qualcosa conta.
Maggio 7th, 2012 alle 18:20
scusa non ho capito il riferimento ai 65 anni…
RISPOSTA
Il riferimento è al fatto che il meglio di se’ l’ha già dato, come tutti.
Ma è un mio pensiero, non vuole essere irrispettoso nei confronti di nessuno, ciao
David
Maggio 7th, 2012 alle 18:23
Concordo in pieno con te David.
Pioli e’ un allenatore capace equilibrato e che ha dato un bel gioco al bologna.
Il sogno per me sarebbe Spalletti, Pioli come seconda scelta anche prima di Prandelli.
Come dg Franco Baldini, oriali in alternativa.
Maggio 7th, 2012 alle 18:25
Beh, sembra che per Oriali quasi ci siamo. Pur ritenendo la scelta
Pioli, anche io sono uno di quelli che vorrebbe vedere Zeman sulla
nostra panchina. Come ho scritto in tempi non sospetti, se i DV
chiamasssero Zeman passo di colpo da 1 a 2 abbonamenti in
tribuna d’ onore, per dimostrare il mio tangibile contributo alla
rinascita. In ogni caso mi accontenterei (si fa per dire) anche del
ritorno di Cesare Prandelli, ma in questo momento mi sembra
probabile quanto quello di Antognoni (l’ altro mio grande cruccio:
non vedere Giancarlo impegnato nella Fiorentina a me fa male al
cuore perche’ Giancarlo e’ la Fiorentina e forse proprio questo e’
il suo principale handicap agli occhi dei proprietari, o sbaglio?).
Maggio 7th, 2012 alle 18:28
Anche a me intrigherebbe Zeman ma se hai notato quest’anno in B ha subito delle situazioni arbitrali in gran numero e non credo fortuite ma ponderate dal sistema che lui ha sempre contestato a ragione, se poi dovesse venire a Firenze dato che anche noi non è che siamo ben visti sarebbe un grosso problema.
Amo il suo gioco ma in serie B dove ha un top team forse in A gli ci vorrebbe una squadra molto forte per sopperire a gli eventuali torti scientificamente subiti.
Ottimo Oriali come Pioli.
Poi Cerci da confermare e da sostenere, questo matterello data la sua classe ci farà godere come ciuchi.
Maggio 7th, 2012 alle 18:35
Oriali sembra davvero in arrivo….Per la panchina un solo nome: ZEMAN!!….Nelle sue squadre contano soprattutto i tre giocatori del tridente offensivo, e il centromediano metodista. Per l’attacco abbiamo già Jovetic e Cerci, troviamo la prima punta “giusta”, e siamo a posto. Per il centrocampo, il nome giusto è Verratti. Saluti viola.
Maggio 7th, 2012 alle 18:36
Ciao David, concordo con te su Oriali, ma come dg, come ds prenderei Sabatini o Vitale, infine come allenatore la scelta cadrebbe su Del Neri o (portafogli permettendo) Benitez.
Maggio 7th, 2012 alle 18:37
Come DG Oriali.
Come allenatore condivido la scelta Pioli, anche se Montella mi ha sorpreso positivamente e non mi idspiacerebbe.
Non mi è mai piaciuto Zeman e poi siamo sicuri che raggiunga la serie A con il Pescara?
Maggio 7th, 2012 alle 18:38
Oriali è un nome che va bene, pesona seria.
Per allenatore penso che l’obbiettivo principale sia quello di riavvicinare i tifosi alla squadra e alla società.
Gli ultimi campionati mediocri, lo 0-5 con la Juventus, hanno creato uan grossa frattura che sarà difficile da saldare, certamente impossibile da subito.
Il sogno sarebbe Spalletti, ma rimarrà solo un sogno, alla fine Zeman potrebbe essere il nome giusto,piace alla piazza e c’è la speranza di veder giocare bene la squadra.
Maggio 7th, 2012 alle 18:38
Oriali sarebbe un bel colpo, per quanto riguarda l’allenatore se è vero che ci sono delle possibilità concrete come sembra, precedenza a Prandelli. Sono un nostalgico e la minestra riscaldata a me piace, soprattutto se il resto è meno buono. Spalletti è quasi impossibile e fra Pioli/Sannino (cmq bravi, non mi lamenterei) personalmente preferirei il ritorno di Cesare.
Maggio 7th, 2012 alle 18:40
…secondo me ci ripropinano Eugenio Bersellini!
O Carletto Mazzone!
Poi la gente s’incazza… e farebbe bene.
Ribot
Maggio 7th, 2012 alle 18:40
ORIALI DG
SABATINI DS
PIOLI ALLENATORE
Maggio 7th, 2012 alle 18:41
Tutto in mano a Cesare! Funzioni dirigenziali e sportive direttamente sotto la sua responsabilità. Al di sopra di lui soltanto la proprietà. Sarebbe un sogno.
Ci lasciò con una vittoria sulla Juve in un torneo che non contava un cazzo dall’altra parte dell’oceano, dopo averla battuta anche quando contava. Ritornerebbe fra noi per batterla di nuovo e per insegnarci ancora qualcosa di positivo sul calcio e sulla vita. E’ stato la nostra bandiera e siamo ancora in tanti a essere affezionati a Prandelli.
Maggio 7th, 2012 alle 18:44
Se è per l’età allora Ferguson passa i settanta. Non credo abbia il cervello in pappa. Io Zeman lo vedrei bene è l’unico che può dre una svolta a questa Società, eviterei di prendere un emergente perchè se va bene succede che dopo un anno o due comincia a smarronarci che vuole una chance con una grande e se ne va; se va male siamo punto e a capo. Di sicuro con Zeman le varie Juve, Inter, Milan non verranno a romperci i cocomberi
Maggio 7th, 2012 alle 18:48
No David per piacere. ZEMAN NO ASSOLUTAMENTE! VOGLIAMO CONCRETEZZA IN DIFESA. 5 A 0 HA GIà PERSO QUEST’ANNO.
Senza contare che sta sulle balls al Palazzo.
Un saluto.
Maggio 7th, 2012 alle 18:51
Baldini e Prandelli ma vanno benone quelli che hai detto.
Maggio 7th, 2012 alle 19:05
Daccordo su oriali, come dg. Poi largo ai giovani: Macia ds e Pioli o Sannino. l dubbi? Andrea torna presidente? Diego si riavvicina? Ci sono 30/40 milioni da spendere per rifondare?
Maggio 7th, 2012 alle 19:05
Dimenticavo una cosa per chi si sente frustrato perchè secondo lui abbiamo regalato lo scudetto alla Juvemerda battendo il Milan posso dire di stare tranquillo che non abbiamo regalato niente alla Gobba, se il Milan ci avesse battuto sarebbe sempre 1 punto in meno dalla Juvem, quindi si deduce che è stato il Bologna a regalare lo scudetto, perchè il Milan con i due punti persi sarebbe primo, mentre a noi i 3 punti di Milano ci sono serviti alla grande.
Maggio 7th, 2012 alle 19:08
David non ci crederai lo si ma concordo su tutti e tre i nomi che hai fatto .
Maggio 7th, 2012 alle 19:08
MI SPIACE FRACASSARVI I GABBASISI CON LA MIA SOLITA MONOTONIA, MA MI PARE CHE COME GIORNALISTI, QUASI TUTTI, MANCHIATE DI LUCIDITA’. VABBE’ CHE BISOGNA VENDERE; SON D’ACCORDO CHE, DOPO LO SCAMPATO PERICOLO, UN PO’ D’ENTUSIASMO SIA INEVITABILE, MA PRESTARE IL FIANCO AI SOLITI IMBONITORI, CHE DA ALMENO TRE ANNI CI MELEGGIANO, NON MI PARE MOLTO PROFESSIONALE, PENA LA PERDITA DEL DIRITTO D’INDIGNARSI QUALORA LE COSE DOVESSERO ANDAR DI NUOVO MALE. IL SOLITO COGNIGNI PERSEVERA E SI E’ GIA’ LANCIATO IN ROBOANTI PROCLAMI. TEOTINO, MENCUCCI ED ALTRI, FRA LA PAGGERIA VERBOSA E INCONCLUDENTE CUI DOBBIAMO IL CAPOLAVORO DI QUEST’ANNO, MI SEMBRANO GIA’ PRONTI A SEGUIRLO. LA REALTA’ CI DICE, INVECE, CHE CI RITROVIAMO CON UNA ROSA SPOLPATA ED ESANGUE, CHE IL SETTORE GIOVANILE NON SFORNA NIENTE DI SIGNIFICATIVO E CHE, COSA FONDAMENTALE, I DELLA VALLE NON HANNO LA MINIMA INTENZIONE DI SPENDERE QUANTO LO STATO DELLE COSE RECLAMEREBBE. O SBAGLIO? F. V.
Maggio 7th, 2012 alle 19:11
… in settimana Caressa (non lo sopporto, ma in questo caso credo avesse ragione) ha espresso un concetto valido su Zeman … In serie B lasciare 5 palle goal a partita può voler dire prenderne 1, ma in serie A li prendi tutti e 5 … In fondo vogliamo si divertirci, ma sarebbero diversi gli 0-5 o simili e a me quest’anno ne è bastato uno …
Maggio 7th, 2012 alle 19:12
io spero in QUATTRINI….va bene anche SOLDI o DENARO….ecco….ci servono EURI ma tanti tanti EURI….con quelli prendi chi ti pare e vinci…..
Speriamo non optino per SPICCIOLI sennò siamo ridaccapo con i soliti problemi e le solite figurucce.
Maggio 7th, 2012 alle 19:19
Magari Oriali!!! Ma secondo me Gabrielone è già qui, e poi si vede se qualcuno fa l’imbecille che cosa succede!!
Allenatore l’antipaticissimo Guidolin solo se si mettesse fuori, cioè andrebbero via, almeno una dozzina di players della rosa attuale (gamberini, montolivo, marchionni, natali, desilvestri, kargià, olivera, vargas, amaurì, neto, cassani, ljaic e sicuramente mi dimentico un paio di fenomeni); però prevedo che andranno via solo gamberini montolivo amaurì marchionni vargas kargià ljaic e cerci restando cassani lazzari felipe natali desilvestri pasqual boruc nastasic camporese e pure lazzari, oltre a jovetic, che NON prenderemo Ramirez, per cui dico che ce ne vuole uno più a portata di mano, che s’arrangi con quel che ha per cui, se resta Cerci arriva Ventura, ma siccome che Cerci non resta, a me piacerebbe Colantuono + di Pioli, ma alla fine gira che ti rigira arriverà uno predestinato da tempo: Donadoni (a meno che Oriali non si imponga con Ventura o Pioli, ma sarà dura già che arrivi il grande Lele).
Maggio 7th, 2012 alle 19:26
E BISOGNA FRUGASSIII!
Maggio 7th, 2012 alle 19:28
E allora mio David Carissimo, ti dirrò che proprio ora, in virtù dei raggiunti 65 anni Zeman può spaziare nella sua iperbole di ricercatore del calcio, dall’alto della sua raggiunta Augusta nomea, stavolta davvero scevro da beghe, isterismi, complotti, piccoli uomini nani e ballerini d’intorno e di contorno.
Ecco, a 65 anni in lui una nuova ancor più scintillante epopea, degna dei raggiunti 65 anni dei più grandi pittori, e dei più grandi musicisti, laddove il genio professionale finalmente lascia il posto , all’ardimento e
al “oramai fo come mi pare perchè a 65 anni m’importa sega”!
Un abbraccio
Antonello
Maggio 7th, 2012 alle 19:29
Con Della Valle che ha chiesto scusa per questa stagione a Firenze chiedere Pioli come allenatore mi sembra riduttivo.
Ci vuole Spalletti che è garanzia di una campagna acquisti faraonica giusta conseguenza alla Mercafir
Maggio 7th, 2012 alle 19:29
Io vorrei Oriali e poi sarà Oriali a scegliersi i suoi collaboratori dal primo all’ultimo, allenatore compreso.
Poi non vorrei Cognigni, ma so già che non verrò accontentato.
Maggio 7th, 2012 alle 19:33
Carissimo David,
finalmente possiamo rilassarci un pochino e cominciare a programmare il futuro.
Avevo fatto il voto di non scrivere fino a salvezza avvenuta ed ora finalmente posso.
Speriamo di prendere Oriali, sarebbe il primo passo giusto e ponderato.
Lui saprebbe sicuramente quale tecnico portare in base alle sue conoscenze tecniche e della piazza.
E’ inutile parlare di questo o di quell’allenatore, in quanto quasi tutti i nomi di quelli che compaiono sulle pagine dei giornali, sono sotto contratto. Che facciamo, ci inimichiamo ancora di più le altre società??
Cominciamo con Oriali e sono sicuro che l’appetito vien mangiando.
Un grosso saluto a tutti, e FV.
Vecchioviola
Maggio 7th, 2012 alle 19:34
Oriali mi piace.
Come allenatore io riprenderei Prandelli, sennò nell’ordine: Spalletti, Zeman, Sannino, Pioli, Montella.
La cosa più importante rimane l’impegno dei DV, se cacciano tanti soldi(minimo 50 milioni) bene, altrimenti prepariamoci ad un’altra stagione come le ultime due.
Su questo, purtroppo, non sono molto fiducioso.
Un saluto a tutti, Max C.
Maggio 7th, 2012 alle 19:35
Ciao David. io vorrei solo Delio Rossi!!!!Riprendiamoci Delioooooo!!! Gianmarco.
Maggio 7th, 2012 alle 19:38
Oriali per me sarebbe l’ideale
Per l’allenatore Pioli mi va benissimo anche perché Luciano è un sogno ed il ritorno di Cesare un miraggio
Forza Viola
Maggio 7th, 2012 alle 19:39
Se la società vuol dare una scossa forte, un segno inequivocabile di voler costruire una squadra vincente: Capello o Spalletti. Tutto il resto è Mihajlovic o poco di più. Per la mezza classifica/europa league se va bene.
Ciao F
Maggio 7th, 2012 alle 19:50
Beh, l’arrivo di Oriali sembra sia nell’aria. E visto che siamo senza allenatore chiederei agli addetti ai lavori quali sono gli allenatori in orbita appunto di Oriali.
Per partecipare al giochino la dico grossa e mi piacerebbe rivedere Prandelli.
Detto questo, capiremo anche dal nome del mister quali sono i piani della società.
Maggio 7th, 2012 alle 19:53
David,qualche tempo fa scrissi che mi sarebbe piaciuta l’accoppiata Oriali-Lo Monaco,quindi come vedi per DG siamo in sintonia;per l’allenatore scrissi che avrei gradito nell’ordine Pioli o Mandorlini che a Verona sta facendo un ottimo lavoro con una rosa non certamente di primissimo piano;Pioli a Bologma è stato super quindi se la scelta della Societa’ cadesse su di lui ne sarei contentissimo.
Maggio 7th, 2012 alle 19:56
Oriali speriamo che non sia una bufala,Macia e ovviamente Cesare.Da qualche parte ho letto che dei contatti un paio ci sono gia’ stati ,e io continuo a sperarci,altrimenti Big Luciano.Il prossimo anno dobbiamo dire la nostra,quella manita grida ancora vendetta….
Maggio 7th, 2012 alle 19:59
Sento in giro gente che vorrebbe ancora Delio Rossi e addirittura non capisce perchè sia stato allontanato. Ma mi chiedo, a parte il discorso della rissa, cosa ha fatto questo allenatore per essere confermato? Ha fatto peggio di Sinisa, non ha dato un gioco mai mai, passerà alla storia per il 5 a zero con la Juve (senza contare il 3 a zero con il Napoli. Ma chi lo vuole ma cosa capisce?
Io sono per chiunque a parte Rossi.
Maggio 7th, 2012 alle 19:59
Oriali va bene,ma Zeman proprio no e,non perche’ gia’ in passato rifiuto’ di allenare la Fiorentina,ma perche’ col suo gioco dovremmo fare indigestione di scorpacciate di gol subiti.Sta bene a Pescara!
Maggio 7th, 2012 alle 20:02
Oriali e Pioli credo andrebbero benissimo: han giocato a Firenze entrambi e conoscono il nostro ambiente.Sulla carta sarebbe una scelta piu che oculata…Poi..ci vorranno i giocatori ed il ripulisti prima.
Maggio 7th, 2012 alle 20:04
Zeman sarebbe un sogno e temo resti tale.
Maggio 7th, 2012 alle 20:06
Bene Oriali e lascio scegliere a lui l’allenatore perché non voglio cominciare male. Poi Andrea presidente e Diego che torna. Infine via Teotino e Cognigni. Ma tutto questo prima di domenica…allora si che sarebbe una festa!
Maggio 7th, 2012 alle 20:06
Speriamo sia gente buona e che ci siano i soldi per comprare.
Maggio 7th, 2012 alle 20:13
Per Oriali dove si firma ?
Serietà, competenza e un passato (non solo all’Inter) di grandi risultati.
Su Pioli sono un po’ più dubbioso. Il Bologna visto contro di noi nel primo tempo fu ben poca cosa (anche se incredibilmente andammo sotto 2-0).
E poi con Diamanti e Ramirez in grande spolvero forse avrebbero fatto ottime figure in tanti.
Penso che se dovessi scommettere su un emergente punterei su Sannino.
Spero invece che stavolta i Della Valle vadano su un nome sicuro. Attenti alle sorprese. Spalletti, Mazzarri o altri nomi di livello non sono così impossibili (se i Dv vogliono).
Zeman grande spettacolo ma, un po’ come Rossi, saremmo soggetti a scoppole tipo 0-5 con la Juve e 0-3 con il Napoli. Questo non difende …
Maggio 7th, 2012 alle 20:14
Come scritto nel post precedente, anche io sono tra i favorevoli a Pioli, ma la vedo difficile che il Bologna lo lasci libero. Forse è più facile arrivare a Zeman, ma potrebbe essere un azzardo, non tanto per l’età quanto per il suo essere tradizionalmente inviso al Palazzo. E ora che la Gobba è tornata (ahimè) a dettar legge…! Ok per Oriali ma con accanto un DS vero tipo Vitale o Sartori.
Maggio 7th, 2012 alle 20:20
Cesare allenatore e come direttore sportivo uno qualsiasi purchè non sia geloso di lui e non gli faccia la guerra per questo,
grazie,
Giacomo
Maggio 7th, 2012 alle 20:23
Dipende dagli obiettivi, se si vuole lottare per la salvezza, Zeman per favore no, meglio un Pioli. Per il DS non mi pronuncio.
Vorrei che la dirigenza scegliesse in totale indipendenza, senza cominciare la corsa al suggerimento. Mi piacerebbero per questi due ruoli dei nomi a sorpresa.
Maggio 7th, 2012 alle 20:26
io avrei fatto un titolo così:
Io vorrei Oriali e Prandelli (o Spalletti)
sognare è a gratisse.
Alessandro
Maggio 7th, 2012 alle 20:26
Su Zeman un conto è scherzare insieme al Ciuffi, un conto è averlo in panchina, se va bene tutto bello ma se va male…
va male davvero !!
Siamo sicuri di rischiare così tanto dopo 1 anno come questo ? Sicuri sicuri ?
Pioli sarebbe un ottima opzioni ma come potrebbe essere Montella.
Oriali ? Beh il nome si commenta da solo è una garanzia speriamo che però venga sostenuto, aiutato e controllato dalla società perchè ormai è chiaro che un uomo solo non può guidare una società senza l’aiuto della proprietà e degli altri dirigenti.
E concludendo …. che tirino fuori gli sghei per regalare quella massa informe di gente che abbiamo e per prendere gente bona, che abbia fame, che abbia onore e grinta !!!
Maggio 7th, 2012 alle 20:34
Se arrivasse davvero Oriali sarebbe una garanzia, nel senso che secondo me, non verrebbe a mettere la faccia per i Della Valle,ma avrebbe garanzie di poter agire sul mercato in modo tranquillo, potrebbe spendere….Per quanto riguarda il mister spero tanto, ma credo poco, nell’arrivo di Spalletti……. Zeman lo vedo bene, ma dovremmo capire che con lui servono solo giovani e quindi come si dice , ci sta il pane e la sassata…..
Sul discorso Prandelli doco solo che i cavalli di ritorno non mi piacciono, ma alla fine sarebbe un buon cavallo……
Maggio 7th, 2012 alle 20:36
Oriali e Delio Rossi
Maggio 7th, 2012 alle 20:36
ROSSI ROSSI e ancora Rossi poi Oriali
Maggio 7th, 2012 alle 20:37
Oriali, vitali o sartori e DELIO ROSSI
Maggio 7th, 2012 alle 20:38
Rossi a sbagliato ma, chi non sbaglia ? Perdoniamolo e riprendiamolo in panca, ROSSI
Maggio 7th, 2012 alle 20:41
Datemi Cesare e ricominciamo a insegnare calcio
Maggio 7th, 2012 alle 20:41
Per quanto riguarda la dirigenza, Oriali mi andrebbe bene, con Macia maggiormente responsabilizzato.
Zeman mi piacerebbe tantissimo, è vero che subisce tanti gol, ma è la conseguenza di un gioco improntato all’attacco.
Inoltre in un campionato che si profila equilibrato anche il prossimo anno, affidarsi ad un allenatore esperto e con un gioco collaudato non può che essere un bene.
Il fatto che sia contro il palazzo è un altro punto a suo favore.
Maggio 7th, 2012 alle 20:47
Delio Rossi solo Delio Rossi il solo che si merita la panchina viola !!!! Ha diritto a un’altra chance !!!!!! Ha dato di fori perche’ non e’ stato assistito e tutelato dalla societa’. Ha dato di fori per difendere e proteggere la FIORENTINA e invece s’è ritrovato disoccupato,bastava sospenderlo per 3 mesi, grande societa’ di m….a , IRRICONOSCIENTI VOI VI MERITAVATE LA “B”, NON I TIFOSI !!!!!
Maggio 7th, 2012 alle 20:48
Attenzione alle delusioni.
Pare che lunedì sapremo.
Io auspico Baldini con Spalletti o Oriali con Prandelli.
Zeman outsider, ma in serie A puoi vincere 4 a 0 o perdere 0 a 5.
Io questi rischi non li correrei per divertirmi, non vorrei si divertissero di più gli avversari.
Chi spera in altre soluzioni low cost si merita Sannino con Capozzucca.
I probi e virtuosi zachini e marco-san, tanto per prenderne 2 a caso.
E’ roba da autofinanziamento con tanto di 30 milioni a fine campionato 2012/2013 da ripianare (quindi è più forse autodistruzione).
Sperando che le lezioni avute e le grandi delusioni siano servite a qualcosa… mah…
Maggio 7th, 2012 alle 21:08
Hanno chiesto scusa i Della Valle?
Grazie, scuse accettate,chiamino Cesare e stanzino 50 mil di euro per rifondare la squadra; altrimenti il prossimo anno ci risiamo!
Maggio 7th, 2012 alle 21:08
STAI SCHERZANDO VERO?
Scusa David,volare bassi ok,ma siamo a Firenze,reduci da due annate di m@@@a e
saturi di ominicchi tra società e panchine.
Dunque,se rifondazione vera deve essere che sia,che diamine!
Cosa c’è me facciamo di altri tristi figuri in panca e di un dg oramai trombato dall’inter e non in grado di fare mercato?
Vogliamo fare un’altro paio d’annetti come gli ultimi?
Siamo seri,come di ce il Generale post 53
ci sono solo 2 nomi da portare a Firenze
Baldini e Spalletti,i quali verrebero di corsa con meno pretese di quanto strombazzato dai soliti ‘illustrissimi’…
Basta che Diego gli chiami e gli dica che a Firenze c’è un futuro,uno stadio e un percorso VERO,che i due arrivano al campo di marte al volo.
Gente seria,perbene,esperta e con poche seghe.
Toscani e viola,ma questo e l’ultimo plus,è
la storia che parla per loro.Uno da una vita contro la piovra Gea e malaffare,l’altro uno
dei pochi che in italia faccia calcio,vero.
Certo che se ti accontenti di fare dell’altre annatucce come queste,in modo da
poter riempire i media di veleno,allora le tue soluzioni sono perfette…
Ti credevo più lungimirante…
UdF
Maggio 7th, 2012 alle 21:09
DS e DG bravi ce ne sono. Se arriva Oriali sono contento,ma il tema centrale sara’ l’allenatore e quanti soldi i DV vorranno mettere sul piatto per la squadra. C’e’ da tenere presente che le rifondazioni costano e che sono, purtroppo, gia’ stati messi circa 20 mln di euro, per ripianare il bilancio. Se arrivassero Prandelli (mia scelta preferita,Spalletti o gente come Benitez o Bielsa vuol dire che c’e’ veramente voglia di rilancio. Se arrivassero altri, per me sarebbe come continuare con una linea underprofile.Non so, ma non mi faccio troppe illusioni;ancora troppo scottato da questa annata. Un saluto.
Maggio 7th, 2012 alle 21:11
Ciao David, ok per Oriali secondo me per noi sarebbe il massimo, persona con un’esperienza nel mondo del calcio sia come giocatore che come dirigente come pochi altri…per quanto riguarda l’allenatore io su Pioli, che pure stimo e che potrebbe identificare benissimo lo stile dei Dv, ho dei dubbi riguardo al fatto che per lo meno in serie A fino a questo momento si e’ espresso solo con squadre che hanno lottato per salvarsi giocando prevalentemente di rimessa, quindi direi che per il momento un Pioli vale quanto un Di Carlo piuttosto che un Sannino o un Colantuono.
Purtroppo l’allenatore del futuro ce l’avevamo gia’ ma sappiamo tutti come e’ andata a finire…a questo punto sognerei il ritorno del Pranda ma anche qui qualche dubbio ce l’ho…boh….staremo a vedere…una cosa e’ certa, dal dg e dall’allenatore che prenderemo si capiranno gia’ molte cose sul futuro che ci aspetta…Saluti viola
Maggio 7th, 2012 alle 21:20
Caro David,
ribadisco che i miei preferiti sono Oriali e Pioli, e che escludo Zeman perché in serie A e’ un famoso perdente. In più , non essendo propriamente simpatico al Palazzo , non vorrei ritrovarmi nella situazione
di quando avevamo come allenatore Agroppi : Matarrese si senti’ offeso in diretta TV e decreto’ la nostra retrocessione avvenuta puntualmente.
Con, ma possibilmente senza Zeman, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 7th, 2012 alle 21:21
Zeman è l’allenatore che potrebbe riaccendere la nostra fantasia, ma il grande punto interrogativo è la nostra reazione alle sonore sconfitte connaturate al suo tipo di gioco.Scomessa difficile, dunque
Personalmente preferirei Sannino, la vera sopresa di questo campionato.
Quanto al Ds, il vero uomo da prendere è Lo Monaco, uno che ha fatto mircoli a Catania.
Maggio 7th, 2012 alle 21:30
Per una volta che si ha l’occasione di fare, dopo tanto deprimente grigiore, tabula rasa e ripartire da zero respirando finalmente a pieni polmoni l’aria cristallina ed inebriante del nuovo, chi troviamo a farla da padrone nei “consigli per gli acquisti” dei blogger? Rossi e Prandelli…
Maggio 7th, 2012 alle 21:32
I have a dream, Fatih Terim!
Nippo
Maggio 7th, 2012 alle 21:35
Purtroppo sono convinto che Zeman non sarebbe la scelta giusta.
Non tanto per il rischio di raccattare scoppole da chiunque, dandone però sicuramente altrettante, e certamente non per il gioco che sarebbe sicuramente spettacolare. Ma per la miscela esplosiva che ne verrebbe fuori. Pensate un po’ che effetto farebbe al così detto “palazzo” che controlla il calcio italiano: la Fiorentina + Zeman…. Immaginate quante ce ne potrebbero fare?
Due piccioni con una fava.
Oggi a pranzo ascoltando una trasmissione sull’altra radio, quella “signora” radio, ho sentito leggere un SMS bellissimo:
“La juve (nda: che fatica anche solo scriverne il nome…) è come gli alberghetti di periferia……. hanno due stelle ma ne dichiarano tre!”
Uno che tifa per loro non potrebbe riuscire a salire queste vette di ironia con tanta leggerezza.
Forza Viola
Maggio 7th, 2012 alle 22:04
Zeman per la situazione da dove usciamo mi sembra fuori luogo nonostante sia una soluzione intrigante.
Io direi in ordine: Spalletti, Prandelli, Pioli.
Per il resto voto Oriali.
Maggio 7th, 2012 alle 22:12
Le dichiarazioni di Cognigni nel dopo partita di Lecce sulle scelte del nuovo organigramma? Io credo ( ma cosa parla a fare se ha bisogno di un’interprete?) che il nostro presidente volesse far capire che la società ha individuato le cose che ci sono da fare e dove agire. Non credo si riferisse ai nomi”.
(Guerini)
Ecco se il buongiorno si vede dal mattino siamo a posto , cominciamo già a dire e smentire a dire e a credere.
Ma Della Valle si rende conto oppure sono io cosi tonto ed ottuso da non capire che questa dirigenza è giusta?
Sul toto ds non partecipo, mi pare che però il nome di Oriali sia accostato piu alla sua vita da calciatore e non da ds, senza contare il fatto che un conto è fare il ds con un budget da top club ed un conto è farlo ad una provinciale o poco piu è anche vero che se oriali venisse a Frenze probabilmente i Della Valle avranno usato “argomenti” importanti…
Scelgano chi pensano sia migliore ma spero che si rendano conto che in questi 2 anni tutta la società ha fallito e non solo Corvino..
Maggio 7th, 2012 alle 22:20
David, per favore, capisco che devi convivere col Ciuffi, ma Zeman per carità no!!!
I 65 anni non c’entrano niente!
Vuoi i motivi?
1) Ha litigato con tutti e sta sui marroni a tutti (non ti è bastato Corvino?)
2) Con le squadre che avevano pretese (e che queindi avevano giocatori già un po’ affermati) non ha mai combinato nulla
3) Piglia una valanga di gol: te lo immagini alla prima goleada subita cosa succederebbe a Firenze, dopo queste due stagioni???!!!
4) La presenza di Zeman significherebbe non voler dichiaratamente puntare in alto. Altrimenti il boemo non sarebbe a Pescara…
Insomma, Zeman ti farà anche divertire, ma è come avere una moglie un po’ “allegra”: ti diverti, sì, ma devi anche stare pronto a ritrovarti un cesto di corna in capo!
Pioli mi pare una persona tanto perbene, ma cosa ha fatto? Discreti risultati in piazze di bassa classifica.
Anche Mihajlovic aveva fatto lo stesso…
Ragazzi qui ci vuole uno sicuro, e quando dico sicuro intendo uno che non sia una scommessa!
Niente Pioli, Montella, Zeman, Sannino e simil tecnici in liquidazione.
Dopo due anni così urge ripresentarsi con qualcuno di peso!
Fra pochi giorni sapremo che intenzioni hanno i Della Valle: se sono quelle che hanno sempre avuto (risparmiare su tutto e tutti anche a costo di rischiare nuovamente la retrocessione), oppure rilanciare!
Rilanciare significa gente di altro spessore!
Vogliamo ripetere le ultime prodezze? Bene, apriamo le porte a Lo Monaco e Zeman!
Maggio 7th, 2012 alle 22:23
Certo che il tifoso viola e’ proprio “buffo”…
Io riesumerei il tread post cinquina della juve x vedere i commenti su Cerci, manco avesse ammazzato qualcuno…Ora almeno il 50% lo terrebbero, e sono stato stretto…
Per quelli che la cinquina con la juve mai più’ e mai poi…chiedono Zeman…
A me va bene sia Cerci che Zeman, come va bene Cerci venduto e Zeman al Pescara, ma un po’ di coerenza a volte…
Riguardo ai 5 gol della juve che per molti sono stati peggio dell B, io preferisco prenderne 5 dai gobbi e vincere andata e ritorno con la ritorno con la Roma + vincere a milano, che prenderne uno dalla Juve e perdere sempre con la Roma…
Riguardo al DS Oriali assolutamente, perche’ vorrebbe dire che il progetto esiste, ridarrebbe credibilita’ e anche x le sue doti, riguardo a Pioli lo avrei preso l’anno scorso
Maggio 7th, 2012 alle 22:29
Ho letto diversi commenti…..Oriali dovrebbe essere la scelta più giusta sull’allenatore…..mah leggo Spalletti ,Del Neri (la vera paura) Pioli ha fatto benissimo quest’anno ma lo scegliamo per portarci in alto e per amore verso il passato ,lasciamo perdere poi Benitez e le minestre riscaldate -vedi Prandelli e Delio- non mi piacciono.Se scegliamo in onore di un passato molto bello perchè non pensare a Dunga?Zeman un’ utopia la verità è che gli allenatori buoni sono pochi nel panorama italiano .
Chi continua a inneggiare a Delio Rossi ricordatevi che si è fatto incastrare da quei quattro deficienti che hanno fatto il brutto e il cattivo tempo per tutta la stagione dimostrando quindi in questa situazione di non essere uomo di polso capace di guidare la squadra.
Maggio 7th, 2012 alle 22:33
Ho letto che qualcuno vuole Capello…
Si fa tanto per parlare? ok, a me piacerebbe Thiago Silva accanto a Nastasic
a centrocampo Vidal e Iniesta
davanti Rooney insieme a Jovetic.
In panchina Drogba, tanto per non finire come quest’anno…
Gli altri metteteli voi.
Andrea
Maggio 7th, 2012 alle 22:38
Ricordatevi che Zeman ha bisogno di giocatori che corrono come pazzi senza battere ciglio. E’ l’allenatore più odiato dai giocatori, perchè li spreme come limoni. Prendere Zeman vol dire fargli una squadra su misura, altrimenti rischi di vedere un altro campionato come questo.
Maggio 7th, 2012 alle 22:39
Io credo che il futuro sia oriali con macia , la speranza , il sogno e’ il ritorno di Cesare , primo perché e’ il migliore secondo perché vorrebbe dire che i DV vorrebbero rilanciare in grande, se invece prendono pioli (che e’ un fior di allenatore) vuol dire che si riparte con pochi spiccioli , tanti giovani e obbiettivo salvezza, secondo me dal nome del prossimo allenatore si capirà cosa hanno in testa i nostri patron . Te che dici David?
Maggio 7th, 2012 alle 22:40
Ma sei sicuro, caro Guetta, che Oriali si adatterebbe passando dai dobloni di Moratti all’autofinanziamento dei Della Valle?
Maggio 7th, 2012 alle 22:51
La situazione pare che sia ancora ingarbugliata e il “totonomi” ormai impazza.
Ieri a Forza Viola si è addirittura sfiorata la telerissa tra Bennucci e Sandrelli (due polemiconi di lungo corso nonchè della Madonna) sulla differenza tra notizia e informazione proprio a riguardo del vortice di nomi e cognomi accostati alla Fiorentina, la Nazione per non sbagliare, vecchie lenze, di nomi ne ha messi una ventina e forse più, Fi. it un pò meno ma ci siamo vicini. Sicuramente ci diranno che l’avevano detto… Tu hai a provare! Ti piace vicere facile è? Almeno noi, da non addetti ai lavori, ci possiamo permettere di segnalare chi cavolo ci pare, le nostre sono sensazioni, fissazioni, sogni e quanto altro e non informazioni spacciate per notizie o viceversa o presunti “sgub”. Da qualche giorno leggo incuriosito, ma anche divertito, i vari candidati che ognuno di noi sogna per la nostra amata e ho dedotto che queste liste sono una cosa fantastica. Non solo per alcuni nomi più probabili o improbabili di altri, ma più che altro per il fatto che allora siamo vivi, che c’è voglia di ripartire, e poi, almeno su questo tasto non c’è tanto di cui discutere.
Piatto ricco mi ci ficco!
La mia fissa è Pierpaolo Marino ma niente,
resterà a Bergamo a fare dell’Atalanta una sorta di Udinese, ecco perchè lo avrei preso, e poi il Napoli è praticamente una sua creatura.
Oriali: grand’uomo, di tempra, di quelli di una volta. Serio, preparato e stimato, non solo in città, sono d’accordo con chi lo vede meglio come un DS puro piuttosto che un DG.
Infatti lo avrei visto bene in tandem con Marino.
Baldini: un sogno, Spalletti: anche.
Sartori e Vitale: stesso discorso di Oriali.
Fassone: buono per organizzare tante cose, un dirigente meno sportivo ma molto più improntato sul marketing.
Se si sceglie un percorso moderno e fuori dgli schemi ordinari, Fassone dicono sia uno dei migliori in circolazione.
Alla fine della fiera non saprei veramente dire che cosa abbia in testa la Fiorentina e se vogliono cambiare registro inserendo più uomini o continuare con un plenipotenziario puntando su Lo Monaco.
Credo che i Della Valle opteranno per la prima soluzione, magari tentando davvero il sogno Baldini.
Nel caso Baldini come DG, Oriali Ds con Macia in funzione di braccio e occhio destro e magari Allegri in panchina.
Naturalmente siamo ai sogni e in maniera molto più parca, mi accontenterei di quanto segue: Fassone DG, Oriali DS, Mazzarri o Allegri come allenatore.
Su Prandelli, che personalmente andrei a prendere a piedi, dico che è meglio di no, almeno per adesso. Non so se stavolta Cesare riesce a trovare di nuovo quella alchimia che ci portò a successi inimmaginabili e quindi morirei dal dolore nel vederlo mettere in discussione.
Spalletti busca troppo e poi non so se accetterà l’incarico (dipende da Baldini) quindi sul mercato i nomi di livello restano Mazzari, Allegri e Zeman, i primi due sono Toscanacci di riviera tenaci, taglienti e rompiballe quanto basta, specialmente il primo. Quanto a bravura? Sono dei mostri. Il terzo Zeman, ipotesi suggestiva e affascinante, ma conoscendo i nostri massimi dirigenti sportivi credo che Zeman lo aspettino al varco, ecco perchè lo terrei come terza scelta.
Pioli, Montella, Sannino, li voglio rivedere ancora con le loro squadre e almeno altri due anni; anche Sinisa era considerato un fenomeno e comunque tra i tre, Sannino è quello che mi stuzzica di più. Tra i tre è lui quello che ha una grande grinta, senz’altro uno da squadra giovane di prospettiva.
Maggio 7th, 2012 alle 23:00
ok per oriali e se proprio si deve sognare io dico guardiola…e che caxxo!
Maggio 7th, 2012 alle 23:03
cesare..e tornarono a riveder le stelle(tradotto:giocare a pallone)
Maggio 7th, 2012 alle 23:04
CIAO DAVID, SONO IN PIENA SINTONIA CON I TUOI PENSIERI, MA SE POTESSI SCEGLIERE IO SERVE UN ALLENATORE OLTRE CHE VALIDO ANCHE UNO AMATO DALLA PIAZZA QUINDI I NOMI PER ME SONO DUE PRANDELLI E SPALLETTI, CON IL PRIMO DECISAMENTE IN VANTAGGIO PERCHè PRANDELLI è SEMPRE PRANDELLI!!!… COME DS O LO MONACO O LELE ORIALI, MA ANCHE IL DS DELL’UDINESE è MOLTO BRAVO MA SOPRATTUTTO A OTTIMI SCOPRITORI DI TALENTI!!!
Maggio 7th, 2012 alle 23:17
David
il motivo per NON prendere Zeman NON è l’età.
è il fatto che il boemo sta sulle scatole ai poteri forti del calcio.
già ci siamo passati una volta con Agroppi..icchè si fa, si persevera?
saluti
Maggio 7th, 2012 alle 23:30
Su Oriali son daccordo,ma no se siamo la sua seconda scelta altrimenti no subito. Su Pioli anche se non è male non mi sembrerebbe un segnale di rilancio. Zeman stuzzica la fantasia dopo 2 anni di schifo,almeno ci si diverte(sicuramente anche qualche avversario).DOMANDA:cosa ne penseresti di un eventuale ritorno di Cesare?? Garanzia o minestra riscaldata? (io scelgo la prima opzione).Grazie.
Maggio 7th, 2012 alle 23:36
Ma che Rossi e Rossi, a parte che anche lui, con tutte le giustificazioni ha fallito, anche se avrei voluto vederlo con una squadra costruita da lui. Ma ora dopo quello che ha combinato e dopo che si è inimicato gran parte della rosa vorrei ripartire con una soluzione più tranquilla, non vorrei dopo 3 partite ritrovarmi nel casino.
Maggio 8th, 2012 alle 00:10
Oriali Pioli Zeman ognuno puo’ essere un buon nome ma quello che ancora una volta non torna quello che e’ DELUDENTE e’ che ci si stia ormai assestando su DS e su un Allenatore che non rappresentano NIENTE di NUOVO visto che ci mancano tutti e due. A Gennaio creata la necessita’ avendo mandato via tutti gli attaccanti si e’ pensato di prenderne uno qualunque per calmare la piazza, anche se poi ce ne volevano almeno due adesso Gli ERRORI in Fiorentina non insegnano…un uomo solo di calcio alla guida della societa’ finisce per affogare nei suoi dubbi e incertezze…Gli ERRORI hanno dimostrato che in Fiorentina serve un DG visto che ADV non e’ uomo di calcio alla Zamparini o alla Lotito, un DG che possa modulare le posizioni tra allenatore e DS che colmi la solitudine delle scelte di un DS…In Fiorentina serve una NUOVA DIRIGENZA perche’ quella che sciopera contro i propri tifosi andava gia’ licenziata il giorno dopo perche’ non puo’ essere la dirigenza dei tifosi viola…un po’ come il CAZZOTTO di DELIO. Quindi con PROFONDA DELUSIONE vedo NIENTE dI NUOVO IN FIORENTINA bastera’ aspettare un po’ per ottenere purtroppo gli stessi frutti colti questi due anni
Maggio 8th, 2012 alle 00:30
Il fattore tempo e’ fondamentale in queste situazioni. Piu’ ne passera’ fino all’ annuncio del prossimo organigramma (DG,DS
e allenatore) e peggiore sara’ la soluzione adottata. MI sembra poi
che ci sia un accordo unanime sul fatto che dalla “qualita” dei nomi
che alla fine emergeranno saranno facilmente intuibili le vere intenzioni della proprieta’: rilanciare alto oppure continuare con l’ autofinanziamento. Nel secondo caso credo che anche se rifacessi
l’ abbonamento mi vedranno molto di rado allo stadio,
perche’ ormai fegato e coronarie dopo questi ultimi due anni e mezzo chiedono a gran voce una tregua da stress.
Se poi nel rilancio mi ci mettono anche Zeman allora raddoppio
(cioe’ faccio due abbonamenti in tribuna d’ onore). Siccome non
si vincerebbe uguale per come vanno le cose nel calcio moderno
almeno mi diverto. A me interessa molto di piu’ divertirmi vedendo sempre i miei giocatori impegnati al massimo delle
loro possibilita’ che vedere un gioco sparagnino come i 14
pareggi dell’ epoca Mihajlovic. Saro’ un dinosauro in via di
estinzione, ma per me il calcio resta lo SPORT piu’ bello del mondo.
Maggio 8th, 2012 alle 00:34
sono per guardiola allenatore e draghi direttore generale con berlusconi ds. io punto in alto, non come quel pidocchioso del generale. scherzi a parte stranamente sono quasi d’accordo con lui, vedrei bene oriali e spalletti allenatore..certo, guadagnerebbe di meno ma risparmierebbe i soldi dei viaggi in russia, con quello che costa la benzina gli potrebbe anche convenire. in alternativa riprenderei volentieri anche prandelli. pioli mi convince il giusto, preferirei sannino che non è assolutamente un bischero. zeman è troppo rischioso, ci sta il pane e la sassata e di 5 a 0 m’è bastato quello di quest’anno con quella squadra a strisce, meglio andare piu sul sicuro, fermo restando che l’allenatore conta ma contano di piu i giocatori. occorre mandare via i paraculi che spero siano stati individuati precisamente in quest’annata incredibile.
Maggio 8th, 2012 alle 00:43
Spezzo una lancia per Zeman. Detto che a mio avviso questa squadra non avrà ambizioni da alta classifica dato la questione AUTOFINANZIAMENTO, il boemo è sempre stato un Maestro con i giovani, capace di offrire un calcio divertente ed irriverente. Attenzione, non fa più o meno punti per il fatto di segnare molti gol, ma se devo arrivare a metà classifica preferisco almeno veder giocare “a la Zeman”, piuttosto che in qualsiasi altro modo; e non dimentichiamoci che se esiste un allenatore che ha messo la faccia contro il Sistema (doping, poteri gobbomafiosi etc etc) è stato questo signore, verso il quale ogni appassionato di calcio dovrebbe essere riconoscente. L’età non è un problema, David…e sono sicuro che per come siamo fatti noi fiorentini sarebbe il vero modo per ripprtare il pienone allo stadio.
Ciao!
Maggio 8th, 2012 alle 02:52
ho la vaga im pressione che si facciano troppi voli pindarici.In difesa non toccheranno niente,Berami Lazzari con ritorno di Donadel(forse costa poco).In attacco Jo-Jo+ Cerci e ritorno di Seferovic dal Lecce e forse Babacar.Punto.Bambolino via,Vargas forse lo si vende per qualche milione di euro,La paura é che il franco marocchino in comproprietà con il genova resti sul groppone a noi.Cassani forse sarà riscttato.Sebra ci sia interesse per Rigoni.Teniamo i piedi per terrae aspettiamocipoco.
Maggio 8th, 2012 alle 05:55
Come da slogan: ZEMAN ZEMAN ZEMAN
E’ vero, prenderemo qualche scoppola ma mi domando se c’è qualcuno che pensa, anche spendendo tati soldi, di vincere qualcosa nei prossimi due/tre anni.
Finché le regole del gioco permetteranno a squadre come bilan e giuve di prendere il triplo di noi in diritti televisivi ed in più di buttarci altri 70/100 milioni di euro l’anno, non vedo come sia possibile competere; questa è la triste verità.
Allora tanto vale puntare a giocare bene, fare delle grandi partite, piallare qualche “grande” squadra ed almeno divertiri allo stadio, perché son tre anni che ci scassiamo, su questo non ci sono dubbi.
ZEMAN ZEMAN ZEMAN
Maggio 8th, 2012 alle 05:57
Sicuro di volere un signore (Oriali) con condanna sportiva di un anno passata in giudicato e condanna civile di sei mesi, patteggiata in cambio di multa per aver fornito a Recoba, ai tempi dell’Inter, un falso passaporto italiano?
Io vorrei ricominciare da persone almeno non pregiudicate.
Maggio 8th, 2012 alle 06:22
Prima dei nomi devono essere chiari i ruoli.
Poi si devono prendere uomini adatti al ruolo.
Oriali mi piace, sia come uomo che come dirigente, ma e’ un DG e non un DS. Abbiamo avuto per due anni un DS con velleità da DG, ora invertiamo la situazione?
Per quanto riguarda l’allenatore io sarei stato per dare un’altra opportunità a Rossi a prescindere dai pacifisti e le anime pie. Ma visto che i “valori” della società sono troppo importanti allora credo, realisticamente, che Pioli sia la scelta meno peggio. Di sicuro Prandelli e Spalletti scordiamoceli….tra gli altri il nostro ex centrale di difesa e’ la soluzione più adeguata. L’importante e’ evitare nuovi esperimenti con allenatori che vengono qua a fare esperienza.
Maggio 8th, 2012 alle 06:51
No Zeman, ha più nemici che capelli in testa e la sua fase difensiva è ridicola.
Ni al prete Prandelli, bravo ma cavallo di ritorno.
Maggio 8th, 2012 alle 06:52
Spalletti!!!!!
Maggio 8th, 2012 alle 06:59
Oriali è perfetto come dirigente per la Fiorentina, anche a me intriga Zeman per quello che potrebbe fare con una buona squadra costruita per il suo gioco ma l’ideale allenatore viola sarebbe Spalletti che ha fatto sempre ottimi risultati con un bel gioco. E sarò nostalgico, ma vedrei un ritorno in società del nostro grande capitano Giancarlo Antognoni.
Maggio 8th, 2012 alle 07:06
Io, come l’anno scorso ripropongo un solo nome: Gasperini………..Ernesto!
Maggio 8th, 2012 alle 07:10
Zeman non mi intriga, mi piacerebbe Spalletti ma credo sia impossibile. Per il ds so con certezza solo che non vorrei Lo Monaco.
Ragazzi, con quella terza stella che palle! Solo loro le possono fracassare così!
Maggio 8th, 2012 alle 07:14
PER ME SAREBBE MEGLIO PRENDERE:
Murinho allenatore
DS Monti (quello del governo tecnico)
Messi dietro le punte
Ibra pivot centrale d’attacco
Pirlo regista
De Rossi, Nocerino ed un altro minimo decente a rompere il gioco
Difesa a 3, teniamoci Camporese che viene su bene..
Il portiere bho..uno che pari e che sappia uscire…
…e per favore una seconda punta decente ed un pò di panchina, che deve essere l’aria di Firenze ma sono tutti un pò cagionevoli di salute, servono ricambi solidi..
Vero che si alza un filo il monte ingaggi, ma per ADV che vuoi che sia, lui si dovrà pur far perdonare questi due anni di vergogna!!!
Ma, facili ironie a parte, arrivi chi arrivi, non è importante, basta sia gente che ha voglia di spaccare il mondo!!!!!
Maggio 8th, 2012 alle 07:21
Dopo la sconfitta con la Juve via corvino poi delio rossi percdie labbrate che tutti avremmo dato . Grande società .
Maggio 8th, 2012 alle 07:26
ZDENEK ZEMAN
Mi chiedo cosa guardino i fenomeni che lo criticano…quello che dicono che con roma e lazio ha fatto male.
Ma vi ricordate con che giocatori giocava? A parte un giovanissimo totti e un grandissimo beppe signori, vi ricordate qualcun altro?
Altro che tikitaka del barcellona, questo gioca il miglior calcio del pianeta terra e i 2-3 gol in più presi sono il prezzo da pagare per farne 5 o 6 in più degli altri.
Guardatevi il pescara e rifatevi gli occhi.
Maggio 8th, 2012 alle 07:26
Ma susate, non mi pare che si abbia programmi di vitorie, scudetti etc..
Allora per una volta almeno godiamocela, vediamo un bel gioco, almeno proviamoci.
Io ricordo ancora con gioa l’anno di Terim, quella squadra si che i faceva divertire.
Io sono per Zeman se non altro vedremmo i nostri eroi sudare per davvero.
Maggio 8th, 2012 alle 07:36
@Andrea.b,
e poi con la Roma arrivò secondo….se non ricordo male.
Vaia vaia vaia, Marisaaa un Punt e Mes
Maggio 8th, 2012 alle 07:58
Per favore Davide possiamo ripetere all’infinto (se fosse necessario) che Montella non lo vogliamo??? Anche Calamai ieri sembrava possibilista. Per favore Montella no.
Maggio 8th, 2012 alle 08:00
son tutti nomi eccellenti…quindi non verrà nessuno di loro…così come la squadra che saranno sarà una parodia di calcio…vediamo se mi sbaglio…ma temo che propineranno una roba immangiabile trovando poi i responsabili negli orchi cattivi…
Maggio 8th, 2012 alle 08:00
Oriali DS non mi convince perchè vorrei seguire il modello Udinese. Come allenatore prenderei Guidolin che, a differenza degli altri tecnici nominati, quest’anno ha fritto con l’acqua ed il piatto è riuscito buono esattamente come l’anno scorso quando aveva Sanchez, Inler e Zapata.
Maggio 8th, 2012 alle 08:33
Fassone AD Oriali dg Macia ds e Pioli allenatore sarebbe perfetto
Maggio 8th, 2012 alle 08:52
ROSSI DELIO
Maggio 8th, 2012 alle 08:53
un solo nome DELIOOOO ROOOSSSIIIII
Maggio 8th, 2012 alle 08:56
Montella e Donadoni per favore no…davvero…per favore risparmiateceli.
Maggio 8th, 2012 alle 09:17
no ragazzi zeman no.
per favore.
in serie a non dico che sia stato quasi un fallimento, ma siamo vicini.
Ha fatto bene con il lecce, il foggia, la lezie e poi?? cosa ha vinto??..NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
solo perché ci rivergò un 8-2 allora bisogna prenderlo. ma stiamo scherzando??
fa una preparazione atletica durissima, e finché ci sono ragazzi di 20 anni tutto a posto, ma fatela fare a gente tipo natalone jovetic vargas…al secondo allenamento prendono e lo attaccano al muro.
siamo obbiettivi.
il mio sogno è spalletti, ma credo resterà tale. se poi viene e non gli vengono dati i giocatori specifici a lui richiesti rischia di fare una frittatona e la cosa mi dispiacerebbe non poco.
Maggio 8th, 2012 alle 09:23
Ciao David,
da amici che vanno a vedere l’Empoli dicono che Pino Vitale sarà il nuovo DS con Fassone DG.
COme allenatore dobbiamo prendere uno di grande personalità che conosce la piazza e che soprattutto vanta stima e fiducia nei confronti della piazza: uno su tutti Calos Dunga!!!
Sono legato a Prandelli ma sui cavalli di ritorno ho dei dubbi. Il passato è passato ora conta pensare al futuro.
Saluti.
Luca da Cecina
p.s.:se sai qualcosa sulle mie indiscrezioni fammi sapere.
Maggio 8th, 2012 alle 09:29
Ciao David
il post di Alessandro Sani ahimè è quello che rasenta la nostra realtà quindi io sono qui che aspetto di vedere che si scriva questa famosa nuova pagina che tutti auspichiamo ma sono veramente pessimista..
Cmq Oriali Ottimo elemento però poi ci va gente veramente da FIRENZE… Pioli per favore ti stimo così tanto non deludermi vorrebbe dire che il progetto è di nuovo lo stesso AUTOFINANZIAMENTO!! Ora invece io credo che Firenze abbia bisogno di un segnale forte e non sempre parole parole quindi ci va un Mister importante che sia garanzia del fatto che se arriva un top allenatore è perchè gli sono state date GARANZIE sulla squadra… mi segui? Un Pioli un Sannino ecc ecc non avrebbero praticamente potere decisionale perchè qualunque cosa va bene perchè sono alla Fiorentina sono un po’ contorto spero sia passato il concetto 😉
Te lo dico da tifoso Viola che vive a Torino non credo tu possa capire cosa significa 🙁
Maggio 8th, 2012 alle 09:55
A me una cosa lascia molto perplesso!!!Il fatto che non si sia ancora deciso il nome del DS mi sa tanto che dipenda dal fatto che, una volta contattato e descritti gli obiettivi, chiunque sia, rimanga interdetto per il fatto dell’AUTOFINANZIAMENTO e quindi della difficoltà nel creare una squadra competitiva. E’ questo il vero punto della storia. Non vuole essere una critica ai Della Valle, anche perchè di meglio non ne vedo, è soltanto un dato di fatto. Spero vivamente che i fratelloni mi smentiscano!!
Maggio 8th, 2012 alle 10:07
Zeman non mi piace per niente. Dopo la prima risolata che si prende addio…
Maggio 8th, 2012 alle 10:07
MA IL MESTIERE DEL GIORNALISTA? NON MI RIFERISCO A TE DAVID CHE ALMENO AMMETTI DI NON SAPERE NULLA ED ESPRIMI I TUOI DESIDERATA, MA I GIORNALI LI HAI LETTI? MONTAGNE DI NOMI PER IL DS E L’ALLENATORE STAMANI ADDIRITTURA BENITEZ!!!!TRA POCO SI PRENDERA’ MOURIGNO.RAGAZZI SVEGLIA IL PRESIDENTE E’ GIA’ RISPARITO INSIEME ALLA SUA CRICCA.SCOMMETTO QUELLO CHE VUOI CHE SI PRENDERA’ CHI COSTA MENO COME SEMPRE, IO NON HO FIDUCIA.
Maggio 8th, 2012 alle 10:10
Vorrei dire una cosa su Prandelli e su chi dice che sarebbe una minestra riscaldata: Se il 90% della squadra è giustamente da mandare via, la situazione che troverebbe sarebbe uguale a quella che trovò quando arrivò da noi, o sbaglio? Quindi di minestre riscaldate non ne vedo..
Maggio 8th, 2012 alle 10:13
Roba da pazzi leggo ancora Zeman, non lo commento nemmeno. Ci vuole un segnale forte, bisogna spendere e ripartire con determinazione. Spalletti e Baldini, tutto il resto è FUFFA !!
Maggio 8th, 2012 alle 10:23
Per chi ha detto che Zeman non ha mai fatto un tubo:
Foggia: vinto il campionato di Serie B 1990-1991 lancia il trio delle meraviglie composto da Francesco Baiano, Giuseppe Signori e Roberto Rambaudi. 1993-1994, l’ultima stagione prima dell’addio di Zeman, il Foggia sfiora l’ingresso in Coppa UEFA
Roma: 1994-1995 secondo con la Lazio lancia Pavel Nedvěd
Con la Roma arriva quarto dopo che l’anno avanti si era salvata in extremis
2004-2005 Zeman torna in Serie A sulla panchina del Lecce, ottenendo la salvezza e lanciando giocatori come Mirko Vučinić
Certo non è tanto ……ma Prandelli ha fatto meglio a Firenze?Pioli ha già guidato una squadra in Europa?
Se non lo vogliamo perchè dice tutto ciò che pensa…meglio ma non perchè non è bravo….Spalletti lo si prende per un secondo posto due coppe italia e perchè vince con lo Zenit??????
Maggio 8th, 2012 alle 10:38
No…Zeman no…per favore…è troppo chiedere un minimo di normalità??!!!…ma ci dobbiamo sempre infognare?!?!??
Maggio 8th, 2012 alle 11:04
Io credo che la scelta del nuovo Ds e del nuovo allenatore sarà la cartina al tornasole per capire le vere intenzioni dei DV , se hanno cioè voglia di rilanciare la Fiorentina alla grande o continuare in una anonima politica di sopravvivenza .
Oriali come DS andrebbe bene per entrambe le ipotesi , la vera differenza la farebbe l’allenatore . Nel caso di rilancio alla grande Spalletti sarebbe il nome giusto ( Prandelli non lo vorrei più … è molto peggio di quello che sembra o vuole far sembrare ..), nell’altro caso vedrei meglio un Sannino che un Pioli . Su Zeman stenderei un velo : è l’ideale per squadre di secondo livello con giocatori giovani e volenterosi (è qui dove ha ottenuto i massimi successi ,Foggia prima ed ora Pescara )è un disastro con squadre di prima fascia ( vedi i fallimenti a Roma .. ).
Credo che le nomine verranno fatte a campionato concluso e quindi vinciamo l’ultima col Cagliari e .. attendiamo fiduciosi .. !!
Un saluto e Forza VIOLA !!
PS Ve lo avevo detto che vincevamo a Lecce …eh,eh … !!
Maggio 8th, 2012 alle 11:18
Quelli che non vogliono Zeman “perché con lui non si vince” mi fanno davvero scompisciare…
Come se la Fiorentina vincesse campionati (ma ci metto dentro anche coppe Italia o super coppe) uno dietro l’altro…
Zeman è uno dei pochi allenatori veri del calcio italiano, uno che incide come nessuno nel gioco della sua squadra, uno che può farti davvero sognare… Zeman, per una squadra come la Fiorentina, sarebbe l’ideale, l’unico che può sparigliare il mazzo!
Ma in molti hanno paura di perdere 5-0, peccato che né con la Lazio né con la Roma l’ho visto prendere scoppole, anzi l’ho visto arrivare secondo in campionato dietro a squadre nettamente più forti della sua… purtroppo però non arriverà mai e ci s’accontenterà di un Pioli qualunque
Maggio 8th, 2012 alle 11:41
Dopo esserci disprezzati troppo con il rischio di renderci degni del nostro stesso
disprezzo,prendiamoci un pò di relax e facciamo progetti per il futuro.
Stando con i piedi per terra,tenendo presente ciò che si può nel nostro contesto e non ciò che si vuole.Cosa fuorviante ed improducente.
E soprattutto senza cedere alle facili e fallaci lusinghe del “tutto subito e tutto dovuto”.Come accade spesso in politica ,con esiticatastrofici.
Dopo il preambolo, eccomi al nocciolo.
DG : Oriali
DS : Vitale
Allenatore: Guidolin
Portiere:VIVIANO
Centrali:NASTASIC e SILVESTRE
Centrocampisti:BEHRAMI,VERRATTI,NOCERINO,RIGONI
Attaccanti:HUNTELAR,CERCI,JOVETIC,DIAMANTI,
SANSONE
Laterali di fascia:cambiare gli attuali con
due”abbordabili” ,che sappiano farsi valere
sia nella fase difensiva che in quella propositiva.
Pubblico: più numeroso e meno autolesionista.Vale a dire, passione e fischi a posteriori e MAI a priori.
PS:per l’ultima di questa stagione,sarebbe
cosa saggia deporre l’ascia di guerra e non
ostentare acredine,biliosità e quant’altro.
A questo punto non serve a nulla.
Distacco e freddezza con chi ci ha delusi e
uccellati ed applausi ai pochi che hanno dato l’anima.
Confidiamo nella competenza e nelle qualità
di equilibrio e di discernimento della rinnovata Area Tecnica.
Esterniamo pure le nostre opinioni senza la
pretesa di imporle a chi,per il suo ruolo,
detiene il DIRITTO-DOVERE di fare scelte
non facili.
Tante teste verranno tagliate ma non è realistico pensare che si arriverà a far “tabula rasa”.A qualcuno che non ha avuto
una buona annata, bisognerà pur concedere
una seconda possibilità di riscatto.
A patto che abbia dimostrato almeno grande
impegno,rispetto per la maglia e non sia mai andato oltre i paletti della decenza.
Maggio 8th, 2012 alle 11:56
La scelta del ds e dell’allenatore è sintomatico su cosa voglia fare la società: investire o meno…
se il programma è l’autofinanziamento scordiamoci baldini e spalletti che non verrebbero mai per vivacchiare a metà classifica…
e allora verranno oriali e pioli che non hanno molte pretese…
Maggio 8th, 2012 alle 12:01
ZEMAN ZEMAN ZEMAN ZEMAN ZEMAN ZEMAN
dategli 11 ragazzini che hanno voglia di farsi il mazzo in allenamento e vedremo spettacolo; il pescara attuale è fatto da 2 vecchie volpi e giovanissimi all’esordio o quasi…con 10 prestiti questo va in A con vari record e lo stadio sempre pieno
Maggio 8th, 2012 alle 12:29
Caro David, segui questo ragionamento. Se loro vogliono continuare sulla falsariga del Fairplay finanziario, uno come Zeman sarebbe una scelta coraggiosa e potenzialmente remunerativa. I giocatori che passano sotto le sue mani di solito triplicano il loro valore, un esempio se Jovetic ora ne vale 25, il prossomo anno potrebbe sfiorare i 70 Milioni di Euro. Se invece và in porto la Mercafir/Stadio l’allenatore dovrebbe essere di prospettiva, e Spalletti sarebbe una garanzia, in subordine anche il buon vecchio Cesare Prandelli, essi sarebbero la garanzia che qualcosa di buono è in cantiere. Ormai è risaputo che vincere lo Scudetto è una chimera, e ha noi piace sognare, e veder vincere la nostra squadra e partecipare alle Coppe costantemente. Non ha caso si vendono più copie dei quotidiani sportivi in estate, perchè la gente ha vogliadi sognare ed è quello che i Della Valle devono capire. Quindi ricapitolando, se scommessa deve essere io personalmente preferirei Zeman, perchè i vari Sannino Pioli Montella non hanno quell’esperienza per reggere una piazza come Firenze, Spalletti e Prandelli invece sarebbero la garanzia che qualcosa bolle in pentola per un futuro più roseo della nosta amata Viola, ma la cosa più importante è saper scegliere i propi collaboratori, gente che capisca di calcio, e non gente aziendalista che sarà buona per la Tod’s ma che non ha esperienza, e neanche quella tempistica e comunicazione necessaria per operare nel mondo del pallone.
Maggio 8th, 2012 alle 12:43
Delio Rossi.
Grande signore, conoscitore delle dinamiche viola dopo l’esperienza vissuta.
Saprebbe togliere le mele marce dal cesto, meglio di lui nessuno saprebbe ripartire nella maniera giusta con un bel repulisti.
Il perdono dovrebbe far parte del credo che caratterizza la nostra società. Secondo me i DV dopo l’atto dovuto dell’esonero, dimostrerebbero tante palle nel riabilitare una persona seria ed onesta con Delio. Dopo tutto la sua carriera parla per lui, non possiamo demonizzarlo per 30 secondi di sfogo, chi meglio dei DV potrebbero ridargli la vista immagine che Delio merita?
Maggio 8th, 2012 alle 12:57
Sì, certo, ha ormai 65 anni, le sue difese lasciano sempre un buon numero di palle gol agli avversari e poi non suscita certo grandi sentimenti d’affetto nel cuore di tanti che purtroppo contano nel mondo del calcio. Ma chi meglio del grande Zeman per far tornare a palpitare i nostri di cuori con un calcio finalmente capace di farci nuovamente emozionare?
Maggio 8th, 2012 alle 13:38
zeman èil sogno d vedere un bel calcio che potrebbe essere conciliato con le nostre tasche… porterebbe entusiasmo e tanti abbonati..
in alternativa un trittico alla portata
dg oriali
ds macia
allenatore/manager Rafa benitez…
mammamiaa! sarebbe un nuovo assetto più all’inglese incentrata sul mister manager, con il fido e bravo Macia che già abbiamo in casa, e un uomo di calcio, d’immagine, che sa fare anche mercato come Oriali..
che ne pensate?
Maggio 8th, 2012 alle 13:41
avrà anche 65 anni ma guardate il pescara come gioca. Non ha vinto niente perchè le rose a disposizione non erano di primo livello (roma 3, lazio 2 massimo possibile) ma sempre grande calcio
Maggio 8th, 2012 alle 13:50
ciao David, su concordo su Oriali ma come allenatore mi piacerebbe vedere Spalletti.
anche Zeman non sarebbe male ma come lo vedresti con la difesa che ci ritroviamo? secondo me prima di scegliere l’allenatore bisognerebbe vedere quali sono i “giocatori” che rimarranno anche il prossimo anno, sostituire i partenti e poi vedere quale allenatore conviene per la rosa messa a disposizione
Maggio 8th, 2012 alle 14:19
– adv presidente
– cognigni vicepresidente – amm. delegato
– oriali – dg (utile, credo, anche nelle operazioni di mercato principali, specie all’estero)
– Sartori ds
– Pioli allenatore
il resto via.
Maggio 8th, 2012 alle 14:57
Caro Aristarco,
come credi sia possibile essere all’altezza dei tuoi sogni ?
Io adoro Huntelaar da quando era un giovine di belle speranze, magari ancora abbordabile.
Viene da Ajax e tutto quello che viene di lì mi sa tanto di Marcovanbasten e questo mi basta.
Ho sperato che lo prendessero anche dopo l’esperienza fallimentare che era lei (il Milan) ma purtroppo una società iope come la nostra si lascia scappare giocatori validi quando sono arrivabili per poi cercare di ricomprarli al prezzo più alto.
Ma Huntelaar sarebbe davvero una bel modo di ripartire ….
Maggio 8th, 2012 alle 15:38
Ci vuole un tecnico con gli attributi, che conosce il calcio e che sappia gestire lo spogliatoio. Mi viene in mente a tal proposito un nome che potrebbe essere ottimo per la causa viola: PIERO BRAGLIA che sono diversi anni che fa bene in qualsiasi piazza si sia trovato a lavorare e che sembra pronto per il salto in serie A.
Ha il carattere giusto per affrontare una piazza calda ed esigente quale è Firenze.
che ne dite?
Maggio 8th, 2012 alle 15:43
Interessante il 118 di Aristarco
Verrebbe da dire…magari…ma vedo troppi nomi nuovi ed alcuni molto difficili
Dove mi trovo poco d’accordo è sicuramente sull’allenatore: Guidolin che a me piace, ma conosco i miei “polli”, alla prima fase discendente Firenze tutta (tifosi, giornalisti, opinionisti, bloggari, pseudopinionisti) se lo mangerebbero e sputerebbero gli ossi.
Non vedo Camporese, spero ed immagino comunque almeno in panchina.
zachini
Maggio 8th, 2012 alle 15:53
come dice spesso un amico giornalista, ci sono le categorie. vale a dire se cerchiamo/vogliamo un allenatore di prima fascia e di nome non facciamoci la bocca perchè i vari Prandelli, Spalletti, Capello (lui sì che sarebbe quello giusto) a Firenze non ci vengono neanche dipinti, quindi si va sulla seconda fascia, i vari Pioli, Montella (?), Sannino che, signori miei, sono TUTTI DI UNA TRISTEZZA DA FARE SPAVENTO (ho sentito fare anche il nome di Giampaolo, brrrrr…) e farebbero un gioco triste come loro. L’unico outsider che ha delle caratteristiche di un notevole interesse è Zeman, personaggio da prendere con le molle ma se gli gira tutto bene lo spettacolo è assicurato anche senza svenarsi con i neo acquisti: ma ci verrà a Firenze ? un’altro non male è Guidolin, se la piazza lo accettasse.
E qui si arriva al punto dolente, il DS che verrà: ma Oriali ci capisce anche o è solo simpatico alla piazza? la piazza impazziva per Mihailovic … salvo poi infamarlo e sbavare per Rossi che non ha fatto una bella fine. Alternative? ma chi sono Lomonaco, Sartori, Vitale (a Empoli lo chiamano con epiteti oltraggiosi …) se non brutte copie di Corvino, cioè di categorie inferiori? Sabatini ci verrebbe a Firenze, dopo la figuruccia a Roma? Il problema è che alla Fiorentina quest’anno non ci vuole venire nessuno di quelli buoni (nonostante quello che sostiene un noto giornalista della rosea) perchè c’è da stare tra l’incudine finanziaria dei DV (giustamente) ed il martello di una squadra da riallestire in maniera pesante, e la piazza a questo giro non ammette storie, si deve dare inizio ad un nuovo ciclo di vittorie e di piazzamenti alti. Ragazzi, sarà dura !
Maggio 8th, 2012 alle 16:02
Per quanto riguarda questo post, non riesco a scrivere niente, in quanto non ho elementi per valutare. Vorrei invece chiedere a David una cosa, anche se so che non ne è responsabile.
Capisco che il sito Calciomercato.com abbia dei problemi coi DV. Quello che non capisco è perché Violanews riporti dei lanci da tale sito. Questo non è diritto d’informazione, in quanto di informazione non ce n’è traccia. Non capisco perché si voglia dare risalto al risentimento personale.
Mi riferisco a questo lancio:
http://www.violanews.com/calciomercato/jovetic-sacrificato-sullaltare-dellautofinanziamento/
Mi domando se non ci siano gli estremi per una bella querela.
CIRANO
PS: Ma la cena è confermata, visto che si gioca nel pomeriggio?
Maggio 8th, 2012 alle 16:12
ciao david, è la prima volta che scrivo sul tuo blog, anche perchè di solito parliamo di persona(e spesso non di fiorentina)ma è da sabato sera lalla fine della partita di lecce che mi è venuto un desiderio, a parziale risarcimento delle domeniche che ho sprecato a guardare la nostra squadra piuttosto che ad andare con la mia famiglia al cinema o ad un museo, piuttosto che a visitare posti senz’altro piu’ ameni del mio salotto.
mi piacerebbe che domenica col cagliari lo stadio fosse vuoto, e gli spettatori sostituiti da striscioni divertenti dove potremmo dare sfogo alla proverbiale creatività fiorentina,questura permettendo, ed evitando tassativamente offese e volgarità varie.
al centro della fiesole campeggerebbe la scritta “fiorentina 2011-2012 s’era iniziato a risate e canti, s’è finito a legnate e schianti” e poi sbeffeggiamenti vari verso i nostri “giocatori” ed i nostri “dirigenti”. a me ne sono venuti in mente alcuni tipo: “karja, l’anno prossimo ti si vende a i’ dopolavoro ferrovieri” o “liaicce, accidenta a quelle che va di fori!” o “cerci, i’ tu’ parrucchiere l’è fallito”,”vargasse, la tu’escort la un va piu’,bisogna rifagli i’ motore” eccetera eccetera(ne ho altre 5 o 6 ma non ti voglio tediare ulteriormente).sai che rilievo avrebbe firenze a livello mediatico e questa volta in positivo? poi male male una domenica ci si diverte anche noi tifosi! poi uno con cui esortiamo diego della valle a tornare ad occuparsi in prima persona della squadra.
secondo me è l’unico acquisto davvero determinante che può spostare in positivo le sorti della nostra viola, a prescindere dai giocatori, dirigenti, allenatori, stadi e cittadelle che, se pure importanti, non lo sono quanto lui.
lo so che non ci resta simpatico e che ha commesso molti errori, ma a mio modesto avviso potenzialmente è il personaggio di piu’ alto spessore della storia viola, quindi va fatto reinnamorare di firenze e della fiorentina.
anche noi abbiamo fatto degli errori neisuoi cinfronti, il primo dei quali la mancanza di sostegno verso di lui nella vicenda di calciopoli.
se poi abbiamo un’alternativa meglio di diego della valle, sono pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ma mi sa che rimarrei in quella posizione invano.
p.s.
sono contrario alle minestre riscaldate tipo ranieri(non è un vincente)prandelli
(a me non piaceva molto la sua fiorentina, nonostante i buoni risultati)e,come dirigente,antognoni(secondo me è da troppo fuori dal giro).l’unica minestra che vorrei riassaggiare è quella di terim, non abbiamo capito se era una ribollita o una minestrina su i’ dado.
ti saluto con stima
fabio colucci
Maggio 8th, 2012 alle 16:49
sicuramente finisce così:
Oriali DG con delega al supporto di Macia quasi DS. In uesto modo si acquista una sola persona e si risparmia.
Per l’allenatore vedo bene cesare, ma ci vogliono 2 milioni di sitipendio, Pioli non si muove da bologna e così sannino da Siena.
Non saprei cosa hanno in testa.
Maggio 8th, 2012 alle 18:00
Tutto su Lele Oriali. Il segnale è partito da casa Della Valle. Un segnale insistente e chiaro sulla volontà del patron viola che vuole affidare la direzione tecnica della società all´ex dirigente dell´Inter.
Così, appena raggiunta la salvezza, Della Valle ha deciso di puntare a chiudere l´operazione Oriali, alla quale stava lavorando da tempo. La novità dell´ultima ora? L´ex Inter avrebbe deciso di ascoltare la proposta viola, di valutarla con attenzione. Traduzione: la Fiorentina si aspetta una risposta positiva.
Oriali nuovo ds o direttore generale? E ancora: è possibile che ADV stia comunque pensando a inserire in società anche un´altra figura? Sartori (Chievo) e Fassone (dg del Napoli) sono nomi ´caldi´ ed entrambi potrebbero essere accostati alla presenza di Oriali. Primo caso: Fassone direttore generale e Oriali direttore sportivo; secondo cosa: Oriale ds e Sartori ds e responsabile del settore giovanile.
Riccardo Galli – La Nazione
preferirei Oriali dg e Sartori ds
Maggio 8th, 2012 alle 18:08
firenzeviola lascia stare il calcio che è meglio.
contate poi che il campionato di seria a è molto più fisico di prima quindi il suo gioco fatto di tanta corsa andrebbe a maiali con un catania o un atalanta qualunque. figurati con l’innominabile o con il bilan.
se poi parli così di spalletti vuol dire:
1) in 5 anni di stadio non hai mai visto una partita della roma o dell’udinese, indi presumo che non sia mai venuto allo stadio.
2) ha 50 anni e non 65
3)non hai mai visto giocare nemmeno in cl lo zenit.
sdatti che è meglio
se arriva mi tappo i naso e guardo cosa succede sperando di essere smentito.
Maggio 8th, 2012 alle 18:08
riferito a zeman
Maggio 8th, 2012 alle 18:08
Mi piacerebbe tanto, vedere il Boemo nella nostra panchina….con lui non si sa cosa potrebbe succedere nel bene e nel male.
E’ un rischio che mi piacerebbe correre… ma soprattutto mi piacerebbe veder correre i ragazzi in maglia viola,
comunque ripartiamo prima possibile con grande entusiasmo
Ciao Emanuele
Maggio 8th, 2012 alle 19:00
xchè nn dici anche che Claudio Ranieri fa 62 anni a ottobre???
RISPOSTA
A parte che sono 61, ma ho forse parlato di Ranieri?
Stai calmino e metti meno punti interrogativi, grazie
Maggio 8th, 2012 alle 19:16
TUTTE PAROLE AL VENTO CI VOGLIONO I QUATTRINI POI PER PRENDERE GIOCATORI BUONI BASTA ANCHE MIO FIGLIO CHE HA DODICI ANNI CI VOGLIONO I SOLDI SENNO’ ORIALI CE LO METTIAMO SUL BELLICO.
Maggio 8th, 2012 alle 19:47
Faccio presente a chi diceva che questo blog è stato abbandonato da taluni ,(in realtà han solo cambiato nickname) che anche oggi due nuovi benvenuti amici si son presentati e hanno confessato di aver scritto per la prima volta .
Senza contare che in soli 5 giorni sono stati inviati oltre 1000 post e che alcune gentili signore hanno fatto gradito rientro.
Se questo è un blog in disgrazia e in disuso….
Averne di questi blog!
Scusi DR. Guetta se mi son permesso la puntualizzazione.
Immonda Bestia
Maggio 8th, 2012 alle 20:57
ANDREA REGALACI 38 ORGASMI CON UN SOLO UOMO:
ZDENEK ZEMAN
Maggio 8th, 2012 alle 21:18
david tranquillo dai…
hai sottolineato lìetà di zeman e nn si sa perchè..
s’è capito che nn ti piace..
Tutti bravissimi : pioli, sannino, Montella , etc . Peccato che il loro curriculum impallidisce rispetto a quello di zeman . Basta guardare le partite : risultati bel gioco e pochi investimenti . Quando smetterete di trattarlo come un fenomeno da baraccone ?
Se zeman è una scommessa pericolosa quali sarebbero le sicurezze ?
RISPOSTA
Io non sopporto quando mi si attribuiscono cose che non ho detto o non penso: ma se non mi fosse piaciuto perché l’avrei inserito tra i preferiti?
Veramente roba da non credere
Ho sottolineato l’età perché a 65 anni non sei quello che eri a 45, così come adesso non faccio le stesse radiocronache che facevo a 35: troppo difficile da comprendere?
Maggio 8th, 2012 alle 21:37
se paga, e tanto, Della Valle, allora Capello o Spalletti…
se si continua con il solito ritornello del tetto ingaggi, autofinanziamento e via dicendo
allora fate voi..
o da una parte( giocatori di valore, indi per cui molto cash per l’acquisto e per il contratto ) o dall’altra ( allenatore di valore, stipendio alto ) si deve fare qualche sacrificio.
e vista l’annata che abbiamo subito, qualche regalo lo meritiamo.
saluti e FORZA VIOLA dalla maremma
Maggio 8th, 2012 alle 22:54
Per Swansea lascialo stare te il calcio….in trenta anni e passa di stadio hoa visto passare da Firenze allenatori grandiosi ,ho visto di tutto dal milan di sacchi ,la roma di capello,la juve del trap,la fiorentina di Radice prima che l’invasato piombasse come un falco nello spogliatoio,zeman,ranieri,mazzone,devo continuare……il calcio è molto più fisico certamente….ma non mi venire a dire che Spalletti è uomo chiave perchè forse esiste un gemello di quello che allena lo zenit.
Sono andata in curva i a quattro anni ,ho vissuto l’82,la b la cdue le otto ore di coda per un abbonamento per la florentia viola,a San giovanni per vedere giocare una maglia viola….la rivoluzione di piazza per baggio ..per non parlare poi di presidenti da pontello a diego passando per cecco….
Forse prima di parlare da grandi intenditori e conoscitori delle tattiche di gioco bisognerebbe capire cosa è un 442 inevece di scambiarlo per un prefisso telefonico e conoscere e aver vissuto un minimo la storia viola
Maggio 8th, 2012 alle 23:00
Comunque il caro pelato toscano ha dichiarato che rimarrà al freddo perchè vuole vincere la coppa dei Campioni……quella del nonno!!!!
Parlano i risultati elencate quanti scudetti e quanta europa ha vinto????
Maggio 8th, 2012 alle 23:25
Infatti David le radiocronache che fai adesso rispetto a quelle di quando avevi 35 anni sono migliori.
Più godibili, più estemporanee, siffatte come visioni d’assieme di Monet anzichè prospettive perfette del Canaletto.
Gli scambi di persona sempre più frequenti, il concitato declamar d’una azione che ormai non si capisce più da che parte del campo stanno giocando ,i mille ricorsi innocenti e fanciulleschi ai mezzucci scaramantici a cui ti attacchi come baro che si gioca l’asso dalla manica, oramai ti rendono come una vecchia seggiola troppo cara ,preziosa e rispettabile per sedervici sopra.
No, trentacinque anni di giornalismo non peggiorano, non invecchiano,non impolverano.
Anzi raffinano.
Si caro David, oggi ti preferiamo così, e tra altri dieci anni sarai certamente ancora miglior declamatore delle vicende viola.
Magari non t’accorgerai d’un gol, magari ti verrà la tosse allo sbraitar del gol gol gol, magari tu inciamperai nel salir i cento scalini della tribuna stampa, magari ti rimarrà di traverso la solita barretta di cioccolato,ma a noi, andrà bene così.
Tanto …. anche noi, non saremo messi meglio.
Ma venderemo cara la pelle David.
Non ci avranno.
Ne te, ne noi tutti .
Fianco a fianco, te al microfono, noi alle nostre radioline.
Un caro saluto vecchio Guetta. 😉
Antonello
RISPOSTA
Grazie, caro Antonello, davvero.
Un abbraccio a te e a tutti quelli che mi vogliono bene,
David
Maggio 9th, 2012 alle 00:21
…tanto quelli boni e un venganooooo…che lo volete capire? Siamo ancora a discutere dì DS…e meno male che c’avevan le idee chiare…vien viaaaaa…e prendan tutti pè ì sellino…ma guai a criticalli altrimenti…o poerini s ela prendano a male e poi vanno via o chi ci prende? O chi li mette i soldi per ripianare i debiti fatti dalla loro sciagurata gestione? per carità…va bene così…bonaaaaa…i veri tifosi li rivedranno solo quando i famosi programmi da sbandierati saranno cosa CONCRETA…
Maggio 9th, 2012 alle 04:42
@148 Alessandrox: Cognigni una settimana fa ha dichiarato che era già tutto deciso, tutto fatto.
Ma ve ne accorgete di quanto prendano per il qlo?
L’uomo dalla tempesta di idee.
@David: abbiamo la stessa età, e tutto è diverso rispetto a quando ne avevamo 35… Tranne che l’appetito!! Ma certo che ti si vuole bene! Siamo tutti i giorni qui, in casa tua. Ciao.
Maggio 9th, 2012 alle 12:37
abbiamo bisogno di spettacolo …dopo anno di grigiore…percio’ solo ZEMAN fa il caso nostro nessun altro!!!!!!!
Maggio 9th, 2012 alle 20:48
Io senza David non potrei stare, le partite con la radiolina sono un vezzo gradevolissimo…anche io sono fra quelli che ti vogliono bene!
Maggio 10th, 2012 alle 12:17
solo zeman e ancora zeman anche per il livello che puo raggiungere nei prossimi 4-5 anni ( massimo 4-3 posto se qualcuno va male)
l’alternativa prandelli sarebbe migliore ma per ora fantacalcio.
Maggio 11th, 2012 alle 08:29
Zeman?! Magari! età o non età basta vedere quello che ha fatto in questi due ultimi anni a Foggia e Pescara con mezze/totalmente sconosciuti e se la sta giocando fino all’ultimo. Sarebbe un giusto punto di partenza per rianimare i tifosi e divertirci (almeno quello).