Senza vergogna
Che nausea leggere che Bossi voglia ripresentarsi come candidato alla segreteria della Lega per guidarla da ottobre in poi.
Questo è un Paese incredibile, in cui un signore menomato di 71 anni, che ha perso completamente il controllo di se stesso, può permettersi, dopo tutto lo schifo che abbiamo letto in questi giorni su di lui e sulla sua famiglia, di accreditarsi alla guida di uno dei maggiori partiti italiani.
O forse il problema è che la Lega è uno dei maggiori partiti italiani…
Non ho dubbi che tra gli iscritti alla Lega ci siano molte persone per bene e allora mi chiedo come mai queste persone non sentano il dovere di ribellarsi all’idea di essere sotto tutela, di avere un padrone che fa finta che non sia successo niente, oltre a non sapere fare altro che insultare e minacciare.
Non è certo l’unico caso in Italia di partito a denominazione personale, ma siccome la Lega nasce dal basso, dal malcontento del Nord, com’è possibile che non si vergognino di Bossi, dei figli di Bossi, del cerchio magico?
Se per caso lo dovessero rieleggere, saremmo davvero alle comiche finali.
Maggio 1st, 2012 alle 21:13
Fanno tristezza questi signori, si. Lui e’ ridotto a un poster in parlamento e nelle cose del suo “partito”, e una macchietta sul palco. Secondo me pero’ e’ solo lo specchio di tutto il resto: siamo prossimi alle comiche finali a livello economico-sociale mondiale…nella piccola Italia le comiche le abbiamo ben superate, siamo oltre, con Bossi ma anche tantissimi altri. Da noi la situazione e’ sempre + grave, ma come solito non e’ seria.
Maggio 1st, 2012 alle 21:14
Il problema non è Bossi, quanto piuttosto gli italiani che comunque lo voteranno. Siamo un popolo (?) che probabilmente si merita l’attuale classe politica.
Maggio 1st, 2012 alle 21:19
Ciao David,
fondamentalmente credo che il problema non sia il Sig. Bossi (e il Sig. è per cortesia), ma tutta la gente che vota il suo partito, lui è furbo e ha capito che in quella “giostra” c’è ancora molto da mangiare, quindi perchè farsi da parte, tanto in Italia si sà finisce sempre tutto a tarallucci e vino, e pensare che il loro slogan è “Roma ladrona”, e il prossimo quale sarà, “Italia cogliona”, spero veramente che alle prossime elezioni quel partito prenda il 60-70% in meno rispetto a quelle precedenti, ma la domanda è, sicuri che ci sia veramente qualcuno in quei “palazzi” a cui sta a cuore la sorte di questo paese? o è la solita ruota che gira (sempre in loro favore)! P.S. poi all’altro imbecille non lo chiamerei “il trota”, ma “la serpe”.
Maggio 1st, 2012 alle 21:22
Per lo stesso motivo per cui l’Anno prossimo rivedremo nella Fiorentina Mencucci, Teotino e Cognigni…!!!
Maggio 1st, 2012 alle 21:23
…e c’è pure gente che è tutta contenta…
Maggio 1st, 2012 alle 21:32
Secondo me la gente è confusa e non sa più chi votare, allora si attaccano a quel partito che in teoria dovrebbe rispecchiare le proprie convinzioni, i propri ideali. Il problema è che se una cosa è emersa dagli ultimi scandali, è proprio che non esiste differenza sostanziale fra un partito ed un’altro. Sono un grande miasma di corrotti e corruttori, che non fanno altro che passare da un partito all’altro, senza la reale voglia di attuare un cambiamento. Qua si parla di nuove elezioni, ma fra politici e tecnici non c’è nessuno che abbia capito che continuando così ci trascineranno tutti nel baratro. Sono zecche talmente assetate di sangue che non si accorgono che stanno uccidendo se stesse e l’organismo che le ospita.
Maggio 1st, 2012 alle 21:38
E chi si stupisce più… nel paese dei balocchi tutto è possibile….
PERFINO CHE GIOVANNI CONVERSANO, TRONISTA DI UOMINI E DONNE, SI SIA CANDIDATO ALLE COMUNALI DI LECCE CON L’UDC!!!
La prossima quale sarà?? Casini tronista dalla de filippi a uomini e donne?
..ma io ce l’ho con chi li vota !!!!
Maggio 1st, 2012 alle 21:44
perfettamente d’accordo con te David
Maggio 1st, 2012 alle 21:47
così come alla Lega Calcio abbiamo avuto Matarrese per non so quanti secoli…
mi meraviglio di chi si meraviglia.
Maggio 1st, 2012 alle 21:51
a me pare che ad esser comica sia tutta la nostra politica.bossi e’nel suo ambiente.
fra l’altro bossi finche’ ha consenso fa bene a presentarsi.abbiamo trascorso 20 anni per concedere la prescrizione a silvio,cosa poi avvenuta per togliercelo di mezzo velocemente,mentre altre nazioni ,cattive ed egoiste,facevano politiche serie,schivando poi la crisi in modo deciso.
il fatto che la colpa e’ di chi non ascolta ,non si informa ,difende il proprio orticello,per poi lamentarsi quando va in difficolta’.insomma e’ un paese in cui solidarieta’ e senso comune non esistono ,ma la colpa e’ dei grillo di turno,che probabilmente non sono la soluzione ma neanche il problema,quindi riprendiamoci gli amato,che in effetti non sapeva come arrivare a fine mese,doveva arrotondare.
scusami ma bossi ,per quanto assurdo possa essere ,e’ l’ultima cosa ad indignarmi.
provo piu’ disgusto per chi ancora difende partiti e personaggi che ci hanno affondato,fra i quali molti giornalisti,incapaci di soluzioni,come loro ammettano.
vogliamo parlare di bersani,che pur di non prendere decisioni,evita come la pesta le elezioni.non vuole governare sulle macerie…..lui ci rimarra’ sotto le macerie di questo passo…..altro che bossi!
Maggio 1st, 2012 alle 21:55
Io spero vivamente che si ripresenti, per portare finalmente alla rovina un partito di cui, da italiano, mi vergogno della sua esistenza e popolarita’ goduta.
Maggio 1st, 2012 alle 22:01
E’ il destino di tutti i politici ed è la più grande dannazione della nostra classe politica: la credibilità. Non ho MAI amato la lega per per i concetti su cui ha basato e basa il proprio credo; però, come molti penso, li ho sempre rispettati per come si ponevano sulla scena: con l’integrità che li contraddistingueva, con la forza di questa integrità. Si erano permessi di mandare a monte un governo di cui facevano parte, tanti anni fa, per non cadere nei soliti giochini di potere. Per questo avevano il mio rispetto. Questo rispetto l’hanno perso soprattutto oggi, con la notizia di Bossi che, invece di farsi definitivamente da parte, si ripresenta come se nulla fosse. Mi ha sconcertato più questa notizia che quella dei diamanti, dell’autista del Trota e del cerchio magico. Non esistono più valori: forse serve davvero una rivoluzione.
Maggio 1st, 2012 alle 22:02
Il problema e’ che la Lega e’ uno dei maggiori partiti italiani!
Maggio 1st, 2012 alle 22:06
No riesco ancora a capacitarmi di come questo personaggio, fondatore e leader di un partito secessionista (articolo 1 dello statuto della Lega Lombarda) sia stato ministro della Repubblica. Ma forse proprio questo esprime al meglio quello che è stata l’italia degli ultimi 20 anni. Come ebbe a dire Ennio Flaiano, “In Italia la situazione politica è grave, ma non è seria”.
Maggio 1st, 2012 alle 22:19
Casini, Alfano, Bersani, La Russa, Fini, Bossi, D’Alema, Di Pietro, Fassino, Rutelli, Maroni, Lombardo, Mastella, Vendola, Diliberto, Storace.
Li avete letti bene i nomi? Cosa farebbero nella vita se non li stipendiassimo noi? Sarebbero capaci di guadagnarsi il pane? Perchè sono ancora lì a dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare? A dirci che ci comprendono, che il momento è difficile per tutti, a dirci che dobbiamo stringere la cinghia? LORO, dire a noi di stringere la cinghia! Cosa dobbiamo pensare? Cosa dobbiamo fare?
Maggio 1st, 2012 alle 22:28
La cosa veramente vergognosa e che qualcuno lo voterà
Maggio 1st, 2012 alle 23:14
Caro David,
Bossi e’ soltanto uno che si aggiunge al lunghissimo elenco degli impresentabili, e comunque penso che sarà rieletto , dal momento che noi italiani siamo portati a crearci gli idoli e non li ripudiamo neanche di fronte all’ evidenza . Io per mia fortuna ho smesso da tanti anni.
Con o senza Bossi , FORZA VIOLA sempre !
Maggio 1st, 2012 alle 23:25
Non vorrei che si confondessero le acque.
La famiglia Bossi potrebbe sembrare un paradosso, visti i costumi e vista l’inettitudine quasi farsesca del Trota.
Purtroppo non è il punto più basso della politica italiana, e malgrado l’autogol del Presidente Napolitano devo tristemente constatare che i partiti vanno rivoltati come calzini.
Signori qui non è Bossi che non va rivotato, qui vanno mandati a casa TUTTI e va fatta aria nuova. Esattamente come in Fiorentina.
E’ ovvio che ci sono responsabilità diverse, ma finché la politica sarà il bengodi di chi la fa, avremo un Paese sempre più allo sfascio.
Vanno tolti TUTTI i privilegi, le pensioni, i rimborsi e qualunque altra cosa che differenzi il politico dal cittadino qualunque.
Ma non per moralismo o per la legge del taglione, ma esclusivamente perché con questo sistema in politica non entra chi ha voglia di far qualcosa per il Paese, ma chi cerca fortune per se stesso e per amici, familiari e pronipoti.
Dove ci sono troppi interessi vincono sempre i più scaltri e più marioli, e infatti siamo ridotti così…
Non voglio più un possessore di un’isola a capo della sinistra, non voglio più un puttaniere a capo della destra, non voglio più un analfabeta ministro, e nemmeno un massone a fare gli interessi delle banche.
Votate chi volete, Vendola, i Cinquestelle, o qualunque lista di cristi qualsiasi, purché non ridiate il vostro voto a una sola delle facce che stanno (o sono state) in Parlamento negli ultimi 20 anni!
O forse sperate che siano questi a decidere di tagliarsi pensioni e stipendi, e a farsi eleggere direttamente dai cittadini?
Maggio 1st, 2012 alle 23:43
bossi 71 anni.
ha governato 8 degli ultimi 10 anni con b.
linea politica comune il populismo e tante tante tante promesse.
fatti: immobilismo e occupazione del potere, leggi ad personam per b., argine zero al lobbismo ed a incrementi della spesa (opposizione all’abolizione delle province).
in molti l’hanno identificato come l’antipolitico e lo ricordiamo per gli slogan non per una riforma o per un fatto.
i media hanno dato rilevanza a questa ultima patetica esternazione di un uomo che non ha più niente da dire, in un vuoto generale dove tutti sono a cercare di capire cosa fare domani vista la situazione del paese.
Maggio 2nd, 2012 alle 00:26
leggo volentieri i suoi commenti sulla fiorentina, ma quando parla d’attualità la sua mancanza di moderazione scade nell’arroganza. ultimi esempi… vergognarsi di bossi?unico politico o quasi che insegue un ideale non egoistico. si rilegga poi l’articolo sui cani in ucraina, a mente fredda, e valuti le fonti e le loro motivazioni.
Maggio 2nd, 2012 alle 04:56
Sono tutti la stessa m… La soluzione e’ una sola contro questo governo, tutti i cittadini dovrebbero non votare e non pagare le tasse. In questo modo i vari Casini, Alfano, Bersani, La Russa, Fini, Bossi, D’Alema, Di Pietro, Fassino, Rutelli, Maroni, Lombardo, Mastella, Vendola, Diliberto, Storace, etc. andrebbero a zappare la terra per sopravivere invece di fare gli attori a porta a porta da Vespa
Maggio 2nd, 2012 alle 05:37
..”UNA POLITICA CHE E’ SOLO FAR CARRIERA”!..
RISPOSTA
Il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto…
Ciao,
David
Maggio 2nd, 2012 alle 06:02
@fabfabri 20: di quali ideali parli? Di quelli di impossessarsi dei soldi versati da chi credeva in lui?
Maggio 2nd, 2012 alle 06:13
Sono molto tentato di mollare tutto il vecchio regime per il movemento 5 stelle.
Maggio 2nd, 2012 alle 06:19
Condivido in pieno parola per parola ciò che hai scritto David,con un’unica eccezione,il menomato,credo che la menomazione non sia ne un’aggravante,ne tanto meno una giustificazione.questa gente fa schifo indipendentemente dalla condizione fisica.
Maggio 2nd, 2012 alle 06:22
L’ipocrisia di chi sta sempre con la ragione,e mai con il torto.
Maggio 2nd, 2012 alle 06:32
Hai ragione a dire che i nostri politici, taluni di più, sono senza vergogna.
Ma dobbiamo chiederci come mai siamo da anni governati da gente così e nessuno fa nulla per cambiare, solo lamentarsi.
Ho sempre sentito dire che come noi, nel bene e nel male, abbiamo il compagno/a che ci meritiamo, così un paese ha i governanti che si merita. Forse dovremmo prima di tutto cercare di trasformare qualcosa in noi e un po’ alla volta anche la realtà esterna sarà diversa e non permetteremo più a tutta quella feccia di rappresentarci.
Maggio 2nd, 2012 alle 06:32
La NAUSEA è vedere Bersani, Orlando,D’alema,Fassino, Fini, Casini,Buttiglione ecc. ecc. nonostante le sconfitte e i fallimenti proporsi ancora x guidare il Paese.
Maggio 2nd, 2012 alle 06:32
Spiegami la differenza tra Bossi e:
– Fini, che regala una casa a Montecarlo del partito al cognato nullafacente;
– Casini, che ha il solo scopo nella vita di difendere gli interessi del suocero palazzinaro;
– Berlusconi, che e’ entrato in politica per gli scopi che ben tutti conosciamo;
– Rutelli, un uomo dai mille salti mortali (politici) che in confronto un trapezzista circense e’ un dilettante;
– Bersani, che lo potremmo ribatezzare con un vecchio ma sempre attuale slogan pubblicitario “la coop sei tu”;
– Veltroni, detto anche “Walter l’africano”. Ce lo dovevamo levare dalle palle qualche annetto fa ma penso che l’Africa se la sia vista solo in qualche resort della Francorosso;
– Fassino, l’uomo del famoso quesito filosofico “allora abbiamo una banca?”
– Di Pietro, per la serie “non e’ mai troppo tardi”. Per tornare a scuola e imparare l’italiano;
– Vendola, l’uomo del predico bene e razzolo parecchio male. E’ più credibile Checco Zalone quando ne fa l’imitazione;
– Grillo, un giullare di corte che s’e’ messo in testa di diventare re. E’ l’edizione riveduta, aggiornata e corretta della candidatura nelle liste radicali di Cicciolina nel 1987.
– Renzi, per la serie “chiacchiero tanto e poi non ho tempo per lavorare”. Ma intanto si comporta come i vecchi politici che vorrebbe rottamare: piazza il suo fedelissimo Da Empoli al Gabinetto Vieusseux anche se l’ex assessore alla cultura sta alla storica istituzione fiorentina come io sto all’Opificio delle Pietre Dure.
Te, David, chi voterai di questi?
Lo so che il voto sarebbe segreto, ma non vedo che differenza ci sia tra Bossi e tutto il resto dell’allegra brigata.
Ma continuate pure a fare finta che nel panorama politico italiano ci sia ancora qualcuno degno del vostro voto. E che lo spettacolo vada avanti.
Maggio 2nd, 2012 alle 06:40
La politica italiana ??? vaia vaia vaia…Marisaaaa, una grappa Julia !!!
Maggio 2nd, 2012 alle 06:46
Il problema non è lui che si ricandida, ma quelle persone che gli renderanno il voto. In un paese normale non lo farebbe perchè sarebbe una perdita di tempo. Max C.
Maggio 2nd, 2012 alle 07:04
Occhettuffai becille briaco? i che tu guidi senza patente? e la licenza di pesca indollè?
Maggio 2nd, 2012 alle 07:05
Sempre a dare la colpa alla classe politica, dimenticando che essa non è altro che lo specchio del popolo….. Ci meritiamo quello che abbiamo, senza SE e senza MA!
Maggio 2nd, 2012 alle 07:09
io continuo a votare baiano al senato e batistuta alla camera da una ventina d’anni. quando mi va di andare. alle comunali-regionali-altreanali non vado proprio.
chi se ne frega, sono tutti ladri. not in my name, mai. con i miei soldi si, purtroppo. ma non ci posso fare nulla.
c’è solo la fiorentina!!!!
Maggio 2nd, 2012 alle 07:23
Concordo in pieno col buon Fuso73.
Ma brucia tanto ammettere che i governanti di un popolo sono lo specchio del popolo stesso, perchè significherebbe ammettere la propria colkpa individuale.
Invece è molto meglio scaricarla sugli altri.
Maggio 2nd, 2012 alle 07:49
la cosa incredibile è che c’è anche chi lo difende..roba da matti..francamente penso che prenderanno un bello schiaffo alle prossime elezioni. al comizio di ieri a vedere il balbuziente delirare saranno stati in 50.. ma poi anche i suoi amichetti in camicia verde sono stati al governo 8 degli ultimi 10 anni ma sembra che scendano dalla luna. stesso discorso per alfano e casini. a bersani gli va riconosciuto di non aver voluto stravincere le elezioni, il nano al suo posto non lo avrebbe mai fatto. ricordo che il suo giornale di famiglia chiese le dimissioni di prodi perchè il suo portavoce era stato fotografato davanti a un trans..e ora ci dicono di non guardare dal buco della serratura. inutile che ci raccontino balle, la seconda repubblica ci ha ridotto in queste condizioni di quasi povertà e tra un po’ si leverà anche il quasi. la seconda repubblica è senza ombra di dubbio sinonimo di bossi e berlusconi. ladri e mafiosi.
Maggio 2nd, 2012 alle 07:56
Ma dai David! Ti meravigli???? Siamo il paese delle banane dove tutto è permesso. Entri in casa di qualcuno per rapinare, violentare, uccidere? E’ il proprietario che deve stare attento che non ti fai male, altrimenti si becca una denuncia! Non evadi tasse,non rubi denaro pubblico??
Sei out! POtrei continuare per ore……Su Bossi (Roma ladrona…..da ridire anche se avevano ragione all’inizio) basta pensare che ci sono persone che vanno davanti allas sede a piangere per la famiglia ladrona! Io sono in conflitto pauroso: come cittadino sento il dovere di votare, come uomo mi fanno venire TUTTI MA PROPRIO TUTTI IL VOMITO!
Maggio 2nd, 2012 alle 07:57
Generale siamo in due! Anch’io stavolta voto CONTRO!
Massimiliano 71 non accorpare Vendola e i cinquestelle agli altri.
Sono l’unica ancora che abbiamo per sperare di mandare a casa i Bersani, i Berlusconi, i Casini e i Rutelli!
Va votata gente che non ha ancora privilegi: solo loro possono votare una legge che li cancelli, perché non ci rimettono nulla!
Poi possiamo anche rottamarli!
Ma se me li metti insieme agli altri fai il gioco del PD e del PDL. E il fatto che tu sottolinei la più lapalissiana delle affermazioni, ovvero che la classe politica è lo specchio del popolo mi insospettisce!
Il popolo ha un’occasione d’oro per mandare a casa questa gente alle prossime elezioni!
Ma non sarà certo con la tua equazione in cui tutte le incognite sono uguali!
Maggio 2nd, 2012 alle 07:59
Siamo seri, non si può avere paura di un morto, politicamente ovviamente.
Ha il destino segnato, presidente del movimento, ampolline sul Monviso, matrimoni celtici vestito da druido, questo il destino del capo.
Certo pretendere che non catturi l’elettorato con il carisma di una persona che ha fatto e portato all’attenzione le richieste di una parte del paese è chiedere troppo….Comunque vedrete che ci saranno correzioni alle dichiarazioni del senatur…..
Maggio 2nd, 2012 alle 08:01
Decisioni che alimentano ancor di più la deriva antipartitica attualmente in essere nel nostro paese.
Maggio 2nd, 2012 alle 08:07
Ciao David,
di cosa ci dovremmo stupire? Niente di nuovo all’orizzonte!
Questa classe politica è come la banda d’archi del Titanic, che continuava a suonare nonostante la nave affondasse…a chi ci potremmo affidare per la ricostruzione di un paese in cui non una, ma ben due generazioni di politici sono, di fatto, saltate?
Il vero dramma è questo…siamo un paese svuotato di forze fresche, sfiduciato nell’anima e nel cuore…se c’è qualcuno che alza la testa, tipo Renzi che piaccia o non piaccia è un politico nuovo quantomeno nel panorama nazionale, viene subito buttato giù…questa è l’Italia, questa è la politica italiana, questi sono i risultati di 20 anni di berlusconismo, dalemismo e bossismo…
Maggio 2nd, 2012 alle 08:12
Ciao david. Io non mi sconvolgo per il comportamento di Bossi. Questa e’ una classe politica che nn difende l’interessi dell’italia ma i loro. Dal nostro caro Monti all’ultimo dei segretari. Io sono sempre andato a votare ma adesso basta. I miei 4 euro non li prenderanno piu’. Vorrei tanto che moltissimi italiani facessero come me. Se non raggiungessimo il 50% degli aventi diritto sarebbero costretti ad andare tutti a casa. Dal primo all’ultimo. So’ che sarebbe un sogno e che per ottenere il diritto al voto hanno lottato in passato anche con la vita, ma il voto che diamo oggi serve solo a decidere chi puo’ rubare di piu’. Mi piacerebbe sapere te come la pensi.
Maggio 2nd, 2012 alle 08:20
Candidarsi ad un’elezione è diritto di tutti, anche di ladri e truffatori; è votarli che è un delitto.
Ognuno ha i dirigenti che si merita.
Maggio 2nd, 2012 alle 08:20
David, il pericolo maggiore e’ che, essendo giustamente stufi di questa classe dirigente che ci ha portato ad un passo dal fallimento della Nazione (con i dovuti distinguo perche’ chi ha governato otto anni e mezzo sugli ultimi dieci e’ più’ colpevole), alla fine i cittadini la facciano pagare alla Politica con la p maiuscola. Perche’ dopo la Politica, che e’ il mezzo migliore per esercitare la Democrazia, tocca alla dittatura. Quindi, per me, continuare a votare e’ indispensabile. Votare pero’ chi non si e’ compromesso la reputazione fino ad ora. Non ci dimentichiamo che siamo noi cittadini ad eleggere i nostri rappresentanti.
Maggio 2nd, 2012 alle 08:43
“I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della società e della gente, idee, ideali, programmi pochi o vaghi, sentimenti e passione civile zero. Gestiscono interessi i più disparati, i più contraddittori, talvolta anche loschi, comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni umani emergenti, oppure distorcendoli, senza perseguire il bene comune.” Enrico Berlinguer, anno 1981
Maggio 2nd, 2012 alle 09:00
Condivido Fuso73 (post 33). Ormai son rassegnato…
Maggio 2nd, 2012 alle 09:08
David io non mi vergogno solo per Bossi,mi vergogno per tutti i politici-ladri italiani. Che vivono a spese nostre,fanno vacanze a spese nostre,non sanno un caxxo di quello che firmano e delle leggi che propongono(guardate le Iene,non sanno neanche la data dell’unità d’italia). Il problema David non è Bossi, il problema è che non ci rappresenta più nessun politico e questo è il più grande attacco alla democrazia in un paese troppo democratico. Io credo che prima o poi succederà qualcosa di grande in Italia. Il bicchiere è colmo. La gente si suicidia,per ora impiccandosi, ma sei sicuro che non ci sarà una nuova rivoluzione? Bisogna ripartire da zero eliminando questi partiti e tutti i politici. Continuano ad aumentare le tasse,quando in realtà basterebbe il 21% di Iva per mandare avanti un paese sano in cui la politica abbia dei costi accettabili. Ti pare possibile avere quasi 1000 persone fra deputatie senatori, portiamoli a 300 in tutto( e sarebeo comunque troppi) facciamoli lavorare seriamente 8 ore al giorno 5/7! Diamogli stipendi dignitosi ma normali. Visto che ormai il potere di questo non è più nelle nsotre mani,rimane solo una cosa da fare: RIBELLARSI.
Maggio 2nd, 2012 alle 09:08
@ Pico: non vedo perchè non dovrei accorpare Vendola e i 5 Stelle agli altri.
Vendola è il prodotto della vecchia politica che avrebbe la pretenziosità di dimostrarsi “altro” dal mondo da cui proviene salvo poi dimostrare di essere, nei fatti la stessa cosa (vedi anche alla voce “Renzi”).
Sui 5 Stelle ho abbastanza esperienza di militanza nei partiti per sapere come funzionano certe cose. Il movimento ha un successo estemporaneo, è il classico scatolone vuoto da riempire nconchè il solito carro del vincitore su cui saltare sopra: così vi affluiranno tutti gli “scarti degli scarti” dei vari partiti, ossia la schiuma della schiuma.
Grillo è il nulla che si sta circondando di tanta melma intorno e la gente ci casca sempre: prima votando Cicciolina, poi Orlando e la Lega, poi Di Pietro. Ora abbiamo Grillo, col sua nulla incartato di tanti bei luoghi comuni. Ed anche questo è lo specchio del popolo italiano.
Maggio 2nd, 2012 alle 09:09
nessuno mmhhh ha ru ihhh fuuuu rubato… Mq*ßlmtmgj ¤<¥£% colpa di ihhh fuuu camorristaterun sbavicsbavic. UMBERTO… PRRRRRR
Maggio 2nd, 2012 alle 09:38
alfo a pienamente ragione !!
Maggio 2nd, 2012 alle 09:39
tanta ipocrisia e retorica. Alfo a centrato in pieno il problema
Maggio 2nd, 2012 alle 09:40
Politici dobbiamo mantenerli dalla culla alla tomba. il problema che essendo fancazzisti vivono anche tanto !!!
Maggio 2nd, 2012 alle 09:46
Questo il risultato di ragionamenti tipo “Tanto sono tutti uguali”: gli eletti sono lo specchio degli elettori, elettori qualunquisti producono eletti di dubbia qualità e scarso spessore morale.
Maggio 2nd, 2012 alle 09:51
Sono lo specchio del popolo italiano!!!
E’ tutto qui il problema: in un paese serio ( e l’Italia non è) avrebbero già mandato a casa questi signori e avrebbero rinnovato la classe politica.
Io ho 35 anni e da quando ho acquisito il diritto di voto ho cercato di farmi un idea del panorama politico italiano e ho dato il voto a chi pensavo mi rappresentasse di più politicamente e non solo.
Ad oggi sento ragazzi più giovani di me che non vanno a votare perchè non importa nulla della vita politica del loro Paese!!!
E’ questo il problema maggiore il menefreghisrmo delle generazioni future cresciute sotto la campana di vetro: abiti firmati, prima auto da 30.000 €, cellulari di ultima generazione dal costo esorbitante!!!
La società in cui viviamo ha perso qualsiasi valore morale, etico e politico: se fosse l’opposto vorrebbe dire che siaremmo anche vigili sui nostri amministratori.
Ultima cosa: la politica è militanza, partecipazione, oggi che cosa è diventata????
Una possibilità per far soldi alle spalle dell’elettorato!!
La storia di qeusto paese ci insegna che ci siamo sempre venduti l’anima al diavolo e ne abbiamo sempre pagato le conseguenze ma mai abbiamo appreso fino in fondo la lezione.
Saluti.
Luca da Cecina.
Maggio 2nd, 2012 alle 10:01
Purtroppo soltanto in una democrazia vera e propria i politici potrebbero essere lo specchio del popolo. Non è così, ma questo non vuol dire che ci meritiamo ciò che vediamo (in quest’ottica si potrebbe arrivare a “legittimare” qualsiasi “puzzone” di turno: non è che si vuole furbescamente arrivare a questo… da parte di qualche commentare del blog?). Io non mi merito, come tanti altri ,Bossi, Berlusconi ecc. (a destra e a sinistra), ma questo non significa che la politica non abbia senso e non debba essere praticata con la forza delle convinzioni. Il problema è che queste ultime sono ampiamente manipolate/manipolabili e che ci sono caterve di “soggetti” delegati a quello scopo e che così ci traggono dei vantaggi. Gli esempi però di “buona” politica (e di politici seri) ce ne sono, fortunatamente. E qualche volta anche noi ce li meritiamo…
Maggio 2nd, 2012 alle 10:06
David,La culla della lega è il nord est!Immonda ti ha spiegato giusto ieri,che il nord est,pubblicizzato come un paradiso,è invece,una zona depressa e arretrata!Livello culturale della popolazione basso e arretratezza mentale ai maximi termini!Hanno trasformato(negli anni 60)la stalla in officina o laboratorio,ma senza una storia o una cultura industriale dietro(come invece è nei nostri distretti come Prato per il tessile e Arezzo per l’oreficeria).Il primo imbonitore affarista ,furbo ,scaltro e scaldafolle gli ha irretiti e intortati ben benino!Il bassissimo livello della vecchia politica ha fatto il resto!Ogni popolo ha il governo che si merita!
Maggio 2nd, 2012 alle 10:18
Ma ancora ci si stupisce di quello che succede in Italia?
siamo il popolo più corrotto del mondo capitalistico-occidentale.
Con tristezza nel cuore penso che i paesi latini siano difficilmente adatti alla democrazia.
Basta scorrere indietro la storia per vedere la sequela di dittatori o democrazie corrotte che paesi mediterranei e latino-americani hanno avuto.
Semplicemente, e tristemente, purtroppo dico che in tali paesi per rigare dritto ci vole il ducetto di turno…altrimenti c’è l’anarchia più totale perchè il nostro senso civico è geneticamente inespresso, salvo alcune eccellenze di alto valore morale sparse fra la nostra popolazione.
Siamo ottimi cuochi, ottimi poeti, scrittori, inventori, grandi geni pieni di estro…ma le regole non sappiamo neanche cosa sono. Basta girare il mondo per capirlo. Ed è così dai tempi dell’impero romano.
Non è un caso che gli stranieri pensano all’Italia e subito gli viene in mente la “dolce vita”: siamo presi ad esempio per la nostra capacità di godere dei piaceri della vita. L’esempio che diamo al mondo è tutto di natura ESTETICA. Siamo i fautori del BELLO, quelli che lo hanno realizzato meglio, grazie anche a un paese di per sè straordinario dal punto di vista naturale.
Ma per quanto riguarda invece l’ETICA, tutti ci considerano all’ultimo posto. Perchè, da fautori del BELLO e quindi sprezzanti del BRUTTO, ci scordiamo che nella vita è più importante la distinzione fra BUONO e CATTIVO. Paese dell’estetica dove è assente l’etica, questa è l’Italia e siamo un po’ tutti così nel nostro piccolo e a seconda delle nostre possibilità.
“Oggi è una BELLA giornata” si dice non a caso in italiano.
“today it is a GOOD day” si dice non a caso in inglese.
devo continuare?
Maggio 2nd, 2012 alle 10:34
Si ripresenta, e allora? è indagato? qualcuno della sua famiglia è indagato? se lo votano ha tutto il diritto di essere eletto, in fin dei conti si parla di elezioni al congresso della Lega. E’ una persona fisicamente menomata? e allora? che fai, David, discrimini? Ci sono senatori e consiglieri regionali del PD, senza fare nomi ma solo cognomi Penati e Lusi, che si sono appropriati di decine di milioni di euro e sono sempre al loro posto. E noi tutti siamo governati da gente che nessuno ha eletto. Buona IMU a tutti! (io sono in affitto…)
Maggio 2nd, 2012 alle 10:39
@ Corrado (Post.42): ma sei sicuro che con meno del 50% di affluenza se ne andrebbero tutti a casa i nostri politici? Io penso proprio di no, purtroppo….
@ David T(Post 57): non condivido. Si può essere ESTETI e rispettare le regole, le due cose non sono in contrasto. Ai tempi dell’Impero Romano, poi, fummo capaci di scrivere e esportare leggi scritte che il resto del mondo conosciuto di allora si sognava. Queste leggi costituiscono ancora ad oggi il nucleo su cui basiamo il nostro ordinamento giuridico (e su cui lo basano molti altri paesi).
Maggio 2nd, 2012 alle 10:54
@ Alfo (e per tutti quelli che la pensano come lui): va bene, sono d’accordo anche io. Ti quoto in tutto e per tutto. Vanno mandati a casa. Come?
Maggio 2nd, 2012 alle 11:00
a parte che mi piacerebbe capire x quale legge secondo Corrado se il 50% non vota questi se ne vanno tutti a casa. Io credo che sia proprio l’opposto…il nano è stato al governo col 30% circa dei votanti e questo perchè tanti se ne fregano o sono rassegnati dal fatto che le cose non cambiano mai …avessero ragionato così i nostri genitori, nonni e prima ancora, in ambito politico e, visto che ieri era il 1°maggio, in campo lavorativo saremmo al livello del Congo ( senza nulla togliere). L’analisi che fa Massimiliano71 è giusta ma credo che come sottolinea Pico, cercherei di distinguere tra quelli che ORA sono in Parlamento e molti lo sono da tanti anni, e da quelli che ne sono fuori. Max non capisco quale sia la tua soluzione se metti tutti nel calderone…ricordi a suo tempo bettino? siamo tutti ladri quindi lasciateci stare! Anche io penso che Grillo non sia il massimo ma alcune cose che porta avanti sono condivisibili, una su tutte il tetto di legislazioni e taglio netto di privilegi. Vendola me lo gioco sul lavoro, entrambi sono da appoggiare per tutta la questione ambientale…dove mi lasciano deluso e l’attaccarsi reciproco. Ti ci metto Di Pietro che tutti prendono per il culo per la lingua italiana ( meglio un onesto sgrammaticato che un ladro laureato al classico) per le questioni Giustizia. Di tutti gli altri non voglio neanche più vedere le facce. Il rinnovo della classe politica è solo il primo passo…poi da combattere sono tutti quei funzionari, dirigenti, lobby a alto management che è attaccato alla politica, la sostiene e ne fa uso. Io sono della generazione (1960) che ha iniziato a smantellare questo paese, e credo che siamo al momento a rompere gli ultimi pezzi. Personalmente spero che la scossa a fare pulizia arrivi dai tanti giovani che ho visto ieri a Roma, da sempre nella storia sono stati loro a fare le giuste rivoluzioni (in senso pacifico)…a quelli della mia età il compito di sostenerli…glielo dobbiamo.
OT : stasera chiudiamo la questione Viola x piacere
Maggio 2nd, 2012 alle 11:01
o david
e sono tutti uguali!
il più pulito c’ha la rogna!!
se potessi, espatrierei..ma voglio troppo bene a questo paese
la soluzione semplice ci sarebbe:
ridurre quei mille e passa mangiapane a tradimento a 1/4 (ed una camera sola)
abolire i vari parlamentini regionali e provinciali (esempio: vuoi la provincia di Firenze? bene, il presidente della provincia è eletto tra i sindaci dei comuni, gli danno uno studiolo e duna segreteria e SENZA duplicati di cariche..a cosa servono l’assessore provinciale, lassessore regionale eccetera se non a mangiare soldi pubblici?)
e poi, ma chi gli ha chiesto di candidarsi? qua la politica è diventato un mestiere e ben remunerato..visto che a fine legislatura i signorini si prendono 70.000 euro (settantamila) di buonuscita per aiutarli a reinsersi nel mondo del lavoro..ma ad un operaio licenziato che glieli danno 70.000 euro per reinserirsi?
qua però devono fare attenzione
la gente per adesso si suicida perchè non ha lavoro o per disperazione (guarda l’ultimo caso in sardegna, dell’imprenditore che doveva licenziare i figli ed invece si è ammazzato)
che succederà se qualcuno invece di ammazzarsi (tanto morto per morto, meglio in galera) farà una passeggiatina a roma a fare un pò di repulisti? (e di “passeggiatine” a roma ne abbiamo già avuta una)
comunque torniamo al calcio
che ne dici dell’arbitro di stasera?
a pensare male si fa peccato ma dopo tutti i guasti che si sono visti, sarà bene mettere un bavaglio a jovetic (ed anzi, togliergli anche la fascia di capitano) per evitare che venga distrattamente ammonito…..
saluti
e speriamo in 2 cose:
primo: i 3 punti col novara
secondo: un bel pareggino in quel di torino
Maggio 2nd, 2012 alle 11:12
Corrado post. 42 Ha ragione .L’unico sistema democratico per delegittimare un’intera classe politica è NON ANDARE A VOTARE .Per me Paolo da Pisa con un’affluenza intorno al 30% non andrebbero a casa volontariamente , ma ce li manderebbero della Comunità Europea come hanno fatto con Berlusconi .Vedrai gli ultimi appelli dei candidati alle prossime elezioni saranno “Andate a Votare” , non come sempre “Votate per me” .Per me “Se voi davvero i nuovi a governare ,QUESTA VOLTA , non devi andare a votare”.
Maggio 2nd, 2012 alle 11:28
Il nick “fuso” è lo specchio di chi gli dà ragione. Il popolo, almeno in Italia, è meglio di chi lo comanda.
Maggio 2nd, 2012 alle 11:33
Caro David,
vorrei fare una puntualizzazione sulla lista di ……… fatta da Massimiliano 71, che per altro condivido in pieno anche nella descrizione dei personaggi : il sig. Dipietro non e’ criticabile soltanto per il suo analfabetismo( dato che da un ex magistrato non ce lo aspettiamo ) , ma perché al tempo di mani pulite, si fece ” prestare ” un centinaio di milioni e regalare un Mercedes da indagati. Per questo motivo fu processato e regolarmente assolto dai suoi amici magistrati perché ” il fatto sussiste ma non costituisce rilevanza penale “. Poi ha avuto anche lui il suo TROTA, una gestione un po’ chiacchierata dei generosi contributi statali, e tante altre cose per le quali gode di una impunita’ che gli proviene dal fatto che conosce gli scheletri nell’ armadio di tutti , e se scoperchia la pentola …..
Alla lista suddetta ci sarebbero da fare qualche centinaio di aggiunte, ma non c’è tempo e spazio.
Con molta tristezza, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 2nd, 2012 alle 11:46
Approvo in pieno Massimiliano 71.
A chi parla di non andare a votare ricordo che il voto è un diritto dovere conquistato (dalle donne anche non da molto) con il sacrificio di tanti. Vanificare tutto solo per una classe inadeguata credo che non sia giusto. Purtroppo non esiste un quorum per le elezioni ma solo per i referendum e quindi attenti cari amici a non andare alle urne: il rischio che il governo sia deciso da una piccola maggioranza della minoranza (votanti) è concreto.
Maggio 2nd, 2012 alle 11:48
Massimiliano non avevo dubbi che tu avessi esperienza nei partiti.
Parli a stampino come un piddino con tessera e privilegi annessi.
Grillo, Renzi e Vendola popolano evidentemente i tuoi incubi.
Farò tutto quanto è in mio potere per togliervi la sedia da sotto il culo!
Di danni, assieme ai vostri compagni di merende del PDL ne avete fatti abbastanza!
Ossequi.
Maggio 2nd, 2012 alle 11:48
sono d’accordo ma stasera c’è da salvarsi e non sarà semplicissimo…
diamoci una mano…..Bossi è una macchietta , lo è sempre stato….
Maggio 2nd, 2012 alle 12:15
@Cisco: ho sempre votato e creduto nella democrazia ma adesso sono saturo e profondamente disilluso. Non penso che andrò a votare ma temo che, se anche ci sarà un’affluenza bassissima, nessuno si toglierà dalle balle.
Maggio 2nd, 2012 alle 12:25
D’accordissimo. Qui c’e’ un problema di rinnovamento della classe dirigente, urge una vera rottamazione. Ancora devo capire se Renzi avra’ il coraggio di andare avanti, presentandosi alle primarie del PD, o se pure si accodera’ aspettando il suo turno. Altrimenti, cazzate sulla mafia a parte, a me resta solo beppe grillo. a parte che non vivo in italia e faccio parte dei cervelli (si fa per dire in fuga)… tra l’altro qui si vota domani, che dite, boris johnson o ken livingstone?
Maggio 2nd, 2012 alle 12:33
La Lega partito ridicolo con dirigenti rozzi,cialtroni e ladri, ecco cosa ha prodotto l’avanzato (se lo crodono) popolo del nordci sarebbe tanto all’Italia. E qui mi fermo…..
Maggio 2nd, 2012 alle 12:37
Pardon ho “pigiato” inavvertitamente!
Maggio 2nd, 2012 alle 12:47
Povero Massimiliano! Pure di dalemiano ti sei preso oggi! eheheheh
Sul resto sono d’accordo sul fatto che il movimento di Grillo rischi di essere permeabile ai più loschi figuri, un po’ come è successo a Di Pietro; su Vendola sono molto meno d’accordo: conosco un buon numero di pugliesi di destra che me ne parlano bene e questo non è poco visto che, a differenza di Renzi, non usa mai parole d’ordine della destra per allargare il proprio consenso.
Certo: scegliere chi votare non sarà facile, del resto non lo è (quasi) mai stato. Per adesso mi accontenterei di vedere un parlamento privo di indagati (e questo deve valere per i Berlusconi come i Vendola) e di yes-men… Ma mi sa che chiedo troppo…
Maggio 2nd, 2012 alle 12:55
Giorni fa ho sentito al tiggì che un gruppo di onorevoli di centro,con alla guida Mr.Casini,vogliono fare un raggruppamento per le prossime politiche.
Ho sentito il loro Ceva dire che stanno costruendo un partito con spirito religioso ma anche laico..ho cambiato subito programma alla ricerca di una sana pubblicità,non trovandola,
ho reimciampato nel servizio dove si raccontava che anche Mr.Lamberto Dini sarebbe stato della partita…il nuovo che avanza!!!!
Basta,io sky lo staccato da tempo,purtroppo da questi non ci si stacca.
Anzi non si staccano.
Stasera sarò in maratona,alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 2nd, 2012 alle 12:56
errata corrige
l’ho staccato e non lo staccato.
Pardon.
Maggio 2nd, 2012 alle 13:10
Non credere David i leghisti onesti si sentono traditi e si fanno sentire sia ai comizi come probabilmente distraendo il proprio voto…
@Massimiliano71
Io credo che la cosa più positiva di Grillo è che lui non si erge a paladino, lui dice che se i cittadini non tornano ad occuparsi di loro stessi, la prenderanno sempre e più facilmente li dietro…
Dobbiamo lottare giorno dopo giorno, perché non esistono diritti acquisiti!!!!
Forza Viola
Maggio 2nd, 2012 alle 13:17
Mi piace molto quando esci dal caolcio: analisi sempre puntuali e precise, complimenti David
Maggio 2nd, 2012 alle 13:20
Eppure se adesso si presentasse, nel panorama politico, un uomo integerrimo e dal grande fascino sulle masse, toccando i tasti giusti e azzeccando le prime mosse, conquisterebbe una fiducia smisurata.
Per stasera: va battuto il Novara, con le buone o con le cattive, ma il Lecce deve togliere l’imbattibilità agli innominabili, perchè sebbene sia FORSE il primo scudetto che si meritano, a parte il gol di Muntari, il mio rancore non ammette distrazioni.
Quindi… HIUVE PERDA!
Ribot
Maggio 2nd, 2012 alle 13:23
Onestamente e ne faccio ammenda, non riesco a commentare Bossi,il suo operato, quello della sua famiglia, lo trovo un insulto all’intelligenza di tutti noi.Detto questo nel tuo post hai usato un termine che è lo specchio della nostra Italia. Hai usato ribellione, quello che coniugato al tempo presente ognuno di noi ha smesso di fare e motivi ce ne sono a grappoli. Occhio poi all’astenersi, al credere a falsi predicatori populisti perchè è da li che nascono le guerre civili o gli ” uomini forti”. Non lo dico io curvaiolo, lo insegna la storia.
Maggio 2nd, 2012 alle 13:23
ma perchè ha senso la nomina di Bondi consulente di MONTI per la spending review della Pubblica Amministrazione (eccezion fatta per Corte Costituzionale, Parlamento e Quirinale, in quanto organi dotati di autonomia!!!!!) ???
oppure ha senso la nomina di GIULIANO AMATO super consulente di MONTI con l’incarico di fornire al Presidente del Consiglio analisi e orientamenti sulla disciplina dei partiti per l’attuazione dei principi di cui all’articolo 49 della Costituzione, sul loro finanziamento nonché sulle forme esistenti di finanziamento pubblico, in via diretta o indiretta ?
di fronte a simili scelte, c’è da stupirsi che il BOSSI abbia ancora il coraggio di ripresentarsi agli elettori del suo partito ?
c’è solo una risposta da parte nostra: chiamasi ANTIPOLITICA
votare l’M5S
o astenersi
Maggio 2nd, 2012 alle 13:25
in effetti massimiliano 71 sei un po’ troppo disfattista…..in generale…..ogni tanto prova a proporre.
il fatto che tu abbia …fatto….tanto non significa che non ci sia altro da fare.magari hai frequentato persone sbagliate o sbagliato tanto.
bisogna sempre mettersi in discussione altrimenti perche’ ti confronti su un blog?
per dire che tutto e’ sbagliato?
mi dispiace …..non tutto e’ sbagliato…..ed esistono molti onesti ed affidali individui…in ogni settore…
la mia e’ banalita’….forse….ma ci credo…
Maggio 2nd, 2012 alle 13:25
Vedi, Pico, io sono stato espulso da due partiti perchè abituato a pensare con la mia testa e non sulla base di direttive di partito. Se parlassi come qualcuno del PDL non avrei scritto sopra che Berlusconi è entrato in politica per tutelare esclusivamente i propri interessi, ma sono cosciente che la cecità da furore politico è una brutta storia e non posso che esprimerti la mia solidarietà per tale malattia che ti ha colpito.
Come ha scritto qualcuno più sopra, per me l’attività di partito era (ed è) militanza, onestà, disinteresse e tutela del proprio Popolo. Io non ho mai neppure sognato di vivere di politica e chissà come mai tutto ciò dava molto (ma veramente molto) fastidio ai dirigenti dei partiti nei quali ho militato. E considera che per la mia militanza c’ho soltanto rimesso: in termini monetari, di affetti e di tempo. Ho avuto solo fortuna di non averci rimesso anche in termini penali, ma solo per un puro caso.
Peraltro io non voto da circa 19 anni, quindi credo che di danni, col voto, ne abbia fatti molti di più te. Quindi, caro Pico, a buttarla sul partitico con me hai davvero sbagliato uscio.
Detto questo, visto che sono abituato a fare tesoro di qualsiasi mia esperienza posso dirti che so come funzionano i partiti, sia di destra che di sinistra, e probabilmente a differenza tua ho sviluppato un minimo d’occhio per capire di che pasta è fatta gente come Grillo, Renzi e Vendola.
Mi rendo conto che tutto ciò ti brucia tanto, perchè spesso la verità non è piacevole. Ma se vuoi sentirti dire solo cose che condividi ti consiglio di crearti un bel blog dove te le suoni e te le canti e almeno vivrai in pace e spensieratezza.
Maggio 2nd, 2012 alle 13:30
Dopo esser tornato ieri da un giro nel Veneto di qualche giorno, mi duole scrivere che la Lega del Nord almeno in quella terra è ancora fortissima, e Bossi ha una credibilità tale da indurre eccellenti lavoratori e assennate madri del posto col quale ho intessuto un minimo di dialogo, a far arrivare a dire che la colpa è tutta di Berlusconi che ha voluto punire Bossi e i suoi per non averlo appoggiato negli ultimi tempi.
Ragazzi, questi hanno uno zoccolo duro che altri partiti se lo sognano.
Questi in sei mesi si rifanno una verginità e la verità diverrà una falsità, mentre la falsità diverrà una verità, talmente credibile da parer davvero la pura verità degli accadimenti.
La Lega non avrà mai rubato.
Saranno gli altri, casomai, che hanno messo i soldi nella borsa della Lega per poter urlare al ladro al ladro.
In quanto agli altri partiti ,siamo veramente al nulla.
Fini ha disfatto la destra, gli irriducibili piuttosto che votarlo voterebbero rifondazione…La sinistra spento il lume dell’antiberlusconismo vaga nel vuoto, non ha ne un progetto, ne una identità, ne un programma,il nuovo costituente centro sta solo aspettando su quale ramo fare il nido a prossime elezioni avvenute, la sinistra radicale non avrà mai numeri ne forza di governo, ne uomini di spessore.
Destra e sinistra , due mondi da rifare.
Ieri son riusciti persino a fischiare Chiamparino che fino a poco tempo fa era il
Re Mida del PD.
Tira brutta aria per i sindaci PD.
Via via si son spente le stelle comete di Cacciari , di Cofferati, di Veltroni, adesso di Fassino, ieri contestatissimo.
La pochezza della politica Italiana sta lasciando un grave spiraglio alla venuta dell’uomo forte di turno.
Che incredibilmente oggi par quasi diventare Grillo.
In vista altre macerie, morali, familiari industriali .
Dimenticavo….
una ventata di colore della mia terra pratese.
E’ stato indetto un incontro tra le forze politiche per decidere se alla celebrazione del Primo maggio era lecito suonare Bella Ciao.
Mi è stato raccontato che qualcun ha ribattuto che se veniva cantato Bella Ciao allora doveva esser cantato anche “Il Piave mormora” perchè brano che unisce la storia italiana col popolo dei lavoratori.
Son sincero mi stanno facendo veramente afa tutti.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2012 alle 13:35
@ Pico: dimenticavo….ma quale sedia sotto il culo?
Io mi sono laureato col massimo dei voti e mi sono trovato il mio posto di lavoro dopo anni di studi e gavetta senza chiedere qualcosa a qualcuno. Senza politica e senza raccomandazioni, tanto che infatti mi sono passati e mi stanno passando avanti cani e porci.
Quando accusi la gente informati prima di sputare sentenze, altrimenti rischi solo di fare figure di m….
Maggio 2nd, 2012 alle 13:41
Caro David il motivo della ricandidatura di Bossi così come l’incitazione ad evadere l’IMU si chiama :PROSSIME ELEZIONI.E temo fortemente che ancora una volta saranno temi che faranno breccia in buona parte dell’elettorato italico (ricordiamo l’uscita in extremis di un conosciuto signore sill’abolizione dell’ICI ?)
Maggio 2nd, 2012 alle 13:41
I have a dream.
un bel 60-70% di schede nulle (attenzione nulle non bianche … ad evitare brogli)e poi vedere che succede per questi pezzi di m.(dx, sx, centro)ci vorrebbe veramente il bastone.
I have another dream.
se Claudia si candida la voto sicuro. Dai Claudia…il tuo fan
Esterino
Maggio 2nd, 2012 alle 13:58
Spending review esclusi tagli al Quirinale ed alle Camere….mica solo Bossi è senza vergogna!!!! Il più pulito c’ha la rogna. I professori stanno bene dietro la cattedra!!
Maggio 2nd, 2012 alle 14:09
ultime notizie
jovetic influenzato
se un giocano nè lui nè valon s’ha ad andar bene……
bah
speriamo in san “culo”, magari segna natali
saluti
Maggio 2nd, 2012 alle 14:33
Nel paese degli Scilipoti, della “nipote di Mubarak”, del “bunga bunga”, della corruzione sistematica, della collusione certificata dalla Cassazione tra mafia e stato, che vuoi che sia un Bossi in più od in meno !
Abbiamo quello che ci meritiamo, fin tanto che non ci sveglieremo da questo torpore, e scenderemo in piazza per gridare in faccia a tutti questi ….onorevoli/deputati/senatori/presidenti/etc.etc, a questa classe politica tutta:
-Levatevi dai co…..ni ! Dovete andare TUTTI A CASA !
C’è bisogno di una PIAZZA TAHIR anche quì in Italia !
Maggio 2nd, 2012 alle 15:03
Non voglio dirlo,ma lo dico ugualmente: BISOGNA MANDARE A CASA TUTTI! DESTRA,SINISTRA,CENTRO,ORIZZONTALE,VERTICALE,DIAGONALE……..VIA TUTTE QUELLE FACCE DI MENTA CHE DA SECOLI CI HANNO DERUBATO FINO AL MIDOLLO!!!! MA VI RENDETE CONTO CHE IN POLITICA ABBIAMO ANCORA GENTE CHE SUCCHIA DAGLI ANNI 50????? MA CHE SONO ETERNI?????? VIA TUTTI!!!! BASTA,NON NEPOSSIAMO PIU’! E QUESTA CRISI ECONOMICA E’ UNA FARSA MONDIALE!!!!!!! AZZERATE I COSTI DELLA POLITICA E VEDIAMO COME CI RIPRENDIAMO ECONOMICAMENTE!!!!
Maggio 2nd, 2012 alle 15:24
tranquillo David, la Lega sta per prendere una legnata che in confronto lo 0-5 con la Juve fa il solletico, questo fa sì che stiano facendo di tutto (ma proprio di tutto!) per cercare di ridurre le perdite che, stanne certo, saranno copiose. Se fossi la SNAI o simili accetteri scommesse che andranno sotto il 5 % (cinquepercento) sia alle prossime amministrative che nel 2013 alle politiche. Quindi non meravigliamoci che tra nani e ballerine (Rino Formica, PSI, 1991) cerchino di salvare non dico la faccia ma almeno … le spalle (per così dire)!
Maggio 2nd, 2012 alle 15:28
Per capire il livello mentale (non culturale: quello sarebbe troppo!) dei leghisti è sufficiente ascoltare un comizio, radio Padania, leggere gli slogan o il loro quotidiano. Neanche in Africa hanno voluto i loro soldi, per non sporcarsi con questa MERDA! Il problema è che anche qualche toscano è caduto nel giochino leghista, inneggiando a un certo Cordone (già il cognome…). Personalmente ho cancellato queste persone dalla lista dei conoscenti, e ci ho senz’altro guadagnato! Comunque un bel tuffo nel Po glielo consiglio, ma quando c’è la piena!
Maggio 2nd, 2012 alle 15:36
L’Immondo ha scritto:
“Fini ha disfatto la destra, gli irriducibili piuttosto che votarlo voterebbero rifondazione…La sinistra spento il lume dell’antiberlusconismo vaga nel vuoto, non ha ne un progetto, ne una identità, ne un programma,il nuovo costituente centro sta solo aspettando su quale ramo fare il nido a prossime elezioni avvenute, la sinistra radicale non avrà mai numeri ne forza di governo, ne uomini di spessore.”
Questo è l’epitaffio che scriverò nel segreto della prossima urna elettorale dove, dopo quarant’anni suonati senza aver saltanto un’elezione, nemmeno a quello del quartiere rionale, voterò scheda nulla.
Io ho dato, in questi nessuno mi ci rivedo: né politici né dirigenti calcistici.
Maggio 2nd, 2012 alle 15:50
Magari David queste tue giuste riflessioni potessero solo essere circoscritte ai circensi della Lega Nord… Il problema va allargato a tutta l’Italia!!
Gli italiani colpevolmente si sono fatti mettere “a pecora” e sembrano assolutamente supini e indifferenti a tutto ciò che i loschi signori che ci governano combinano, brigano, maneggiano, ci raccontano ecc ecc ecc .
Mi vergogno, talvolta, di essere italiano come i “lor signori”…
SIAMO LA COLOMBIA D’EUROPA, una vera REPUBBLICA DELLE BANANE!!!!!!!!
Maggio 2nd, 2012 alle 15:51
@20 fabfabri: ??? scusa, a parte il fatto che il guetta in casa sua, puoi essere o non essere d’accordo, ma dice quel che vuole, senza offendere naturalmente. ma a parte questo, che stai dicendo? l’unico che insegue un ideale non egoistico??! sì, come no, ha fatto a mezzo per 20 anni con l’altro membro della camarilla, io ti do l’impunità e te mi dai il federalismo (che poi che fine abbia fatto questo “ideale”,a cui tanti suoi elettori avevano creduto,non si sa).scusa, ma a casa mia non si chiama propriamente “non egoismo” !! ma poi i cani in ucraina che c’entrano con bossi? scusa l’ignoranza, ma non vedo il nesso.
Maggio 2nd, 2012 alle 15:53
Son tornato di fresco da Cecina, dove ho inaugurato la stagione estiva al campeggio.
Ho passato 3 giorni a montare la piazzola fra una scrosciata di pioggia e l’altra.
C’è chi è stato alla notte bianca…io quella notte l’ho passata a dormire dalle 22 alle 10; 12 ore di sono ininterrotto…notte in bianco, direi.
Di calcio nemmeno l’ombra. Ho visto gli ailaits martedi sera, al mio rientro, fra un quarto e l’altro dei pleiof NBA…Lebron James che giocatore da urlo.
Qui si parla di Bossi…che dire…se non c’è lui ne viene un altro. Il problema non sono gli uomini ma il sistema; e quello in Italia è marcio.
Faccio fatica a parlar di calcio, perché è tutto già stabilito da tempo. Noi siamo salvi da tempo, quindi non c’è da temere niente. L’unica cosa è l’attesa del nuovo organigramma, Speriamo che da lunedi arrivino novità importanti.
Assodato che col Novara si vince, a me garberebbe paarecchio che il Lecce vincesse a Torino. Sai che goduria, doppia per giunta.
I gobbacci che devono ancora rosicare e il DLV di Preziosi con un piede in B.
Non so che altro dire, se non un appunto su chi ha scritto (non ricordo chi) che per battere i rigori non bisogna essere come Jo-Jo, ma come Ronaldo. Si, si vallo a dire a Madrid durante la diretta della finale di CL.
CIRANO
PS: ho un nuovo nick per il multiplo: “Donkey Shot”…bellino, vero?
Maggio 2nd, 2012 alle 15:56
…e poi per favore, tutti quelli che lo dicono, smettetela di dire che sono tutti uguali! potete non essere d’accordo con le loro idee, dire che sono tutti attaccati al seggiolo e ai privilegi, considerare una persona nello specifico indegna di governare, ma per favore, non mi dite che destra e sinistra sono uguali!!!
Maggio 2nd, 2012 alle 15:58
@ minimeo: ma io mi metto tutti i giorni in discussione! Non guardare solo al tono dei miei messaggi ma anche, e soprattutto, ai contenuti.
Vuoi sapere qual’e’ la mia proposta? Ripartire, ciascuno di noi, dalla vita quotidiana comportandosi onestamente con noi stessi prima che con gli altri.
Guarda su questo blog quando si parla di evasione: c’e’ sempre una giustificazione per tutto e lo stesso vale per le peggiori piaghe italiane, dalla corruzione alla raccomandazione, dall’assenteismo al degrado cittadino. Siamo affetti da benaltrismo: quando qualcuno tenta di affrontare un problema eccoti il coro orwelliano di pecore belanti che inizia un lamentoso “ma c’e’ ben altro a cui pensare”….e intanto chi ha l’amico cerca di saltare la fila all’ospedale, cerca di farsi assumere o di vincere il concorso facendosi passare le domande, tenta di fare affari con la pubblica amministrazione gestita dal conoscente facendogli il regalino ecc. ecc.
Ma iniziare a vivere un po’ più onestamente e denunciare chi, invece, fa il furbo o il delinquente e’ chiedere troppo? Purtroppo in Italia, come disse qualcuno più saggio di me, sul tricolore ci sarebbe da scrivere una frase posta a fondamento della società italiana: “TENGO FAMIGLIA”.
Da parte mia cerco di comportarmi il più onestamente possibile tutti i giorni, ciò mi comporta sonore incazzature e cocenti fregature, ma la sera quando vado a letto, nel buio della mia cameretta (per dirla alla Ciuffi), mi addormento con la coscienza a posto.
Non so quanti di quelli che criticano gli stessi governanti italiani eletti col loro voto possono dire lo stesso.
Saluti.
Un caro saluto anche ad Alessio, in effetti mi son sempre beccato tante infamate, ma di dalemiano ancora mai! Aggiungiamo anche questa alla collezione!!!! 🙂
Maggio 2nd, 2012 alle 16:04
Tu non hai dubbi che dubbi che “tra gli iscritti alla Lega ci siano molte persone per bene” perché non vivi al Nord. Io vivo al Nord e so che dovresti avere ben più di un dubbio in proposito.
Maggio 2nd, 2012 alle 16:08
@ allessandrorossi: Grillo ha ragione fino a quando fa il suo lavoro, cioè l’uomo di spettacolo, ma nel momento stesso in cui entra in politica perde di credibilità perché inizia a contorniarsi di personaggi di dubbia (se non addirittura nulla) moralità.
Il movimento 5 stelle ha come programma solo le invettive del comico, ottime per raccogliere i voti di protesta, ma poi? Quando si tratterà di ricostruire? A parte le sparate sull’uscita dall’euro qual e’ il programma? Ma parlo di programma vero e non di boutade elettorali.
Semplice, il programma non c’e’.
Maggio 2nd, 2012 alle 16:10
O.T.: scusate, metto un altro commento, ma è da ieri sera che ci sto pensando. vorrei porre un quesito a immonda e altri che apprezzano un certo tipo di musica: l’avete visto (o sentito) il concertone di roma? che ne pensate della commistione “orchestra sinfonica>musica rock” che ha fatto suonare il buon mauro pagani? a me è piaciuta. sembra strano che un’orchestra si presume abituata a suonare musica classica si cimenti in brani immortali del rock, ma penso che rock e classica abbiano una cosa in comune: per farli, devi saper suonare!
Maggio 2nd, 2012 alle 16:12
Siamo in democrazia? Un invito a leggere questa definizione e a trarre le proprie conclusioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Oligarchia
Maggio 2nd, 2012 alle 16:28
Caro Massimiliano, non sapendo chi sei devo prendere per buono quello che dici. Mi prostro davanti al grande Gandhi, vedo che ho avuto lo sculo di incappare nell’unico animo probo e inflessibile del pianeta Italia, che è tutto merito e antipolitica (ovviamente dopo esserci stato dentro).
E allora ti dirò che non me ne può fregar di meno, e ti ripeto che da come scrivi sembri un Piddino (PD, non PDL, già che ti intendi così bene di politica) a cui trema il culo alla vista di Renzi, Grillo e Vendola (guardacaso!) perché parli come i piddini con la sedia appiccicata al culo.
Magari non lo sei ma il tuo ragionamento lo sto sentendo da tutti i piddini, uguale uguale, guarda caso…
Se veramente conosci i partiti e ne hai fatto parte, allora perché non hai combattuto le cose dall’interno?
Hai già annusato che tutti coloro che sono alternativa al tuo PD sono nefandi?
Che bravo!
Guarda caso al PD (specialmente al PD, e non solo ma mi perdonerai se il PDL mi fa onco anche a scriverlo) fa molto più comodo che la gente stia a casa a non votar nessuno piuttosto che vada a dar voti a quei tre…
Te lo dice uno che è sempre stato osteggiato da tutti i partiti, e che il lavoro se lo è conquistato con un triplo salto mortale bendato e con le manette alla schiena!
E dài Massimiliano, scendi da codesto piedistallo. il PD l’ho votato anch’io, non c’è nulla di male, poi fortunatamente ho cominciato a aprire gli occhi! Vi hanno scoperto, datevi pace!
Cosa credi che mi piacciano Grillo, Renzi e Vendola?
Non avrò tutte le tue lauree a pieni voti, ma un cervello ce l’ho anch’io, abbi pazienza! Però al momento questi tre sono l’unico mezzo per farvi fuori.
E guarda che lo dico senza rancore nei tuoi confronti, sono sicuro che sei una persona perbene, ma non puoi fare così il gioco dei partiti e sperare che io me ne stia zitto.
Maggio 2nd, 2012 alle 16:31
Una domanda David.
Quanto sopporteremo ancora questa classe Politica?
Maggio 2nd, 2012 alle 16:43
Mentre sto per uscire per andare allo stadio dopo aver capito che anche stasera Jovetic non giocherà, faccio in tempo a registrare la magnifica indiscrezione dell’allontanamento di Cognigni dalla Fiorentina al termine di questa stagione. ESULTANZA!! In mezzo a tante cattive notizie sportive (e non) eccone una MAGNIFICA. E stasera chiudiamola lì.
Maggio 2nd, 2012 alle 16:51
Alle prossime elezioni io voterò il Partito Radicale.
Sarà come votare Geronimo , Toro Seduto o Nuvola Rossa.
Trattasi di partito oramai ridotto a una riserva indiana.
Eppure, eppure…. se oggi io dovessi fidarmi alla cieca solo dei comizi, delle interviste , delle frasi estrapolate qua e là il mio voto andrebbe a Niky Vendola.
Sarebbe un voto di pancia in risposta alla fiducia tradita dal mio centrodestra.
Poi però ti accorgi che l’intera giunta della regione Puglia di cui Vendola era governatore è finita in carcere per ruberie, tangenti, peculato, persino tangenti su organi per trapianti.
La chicca? Gli “affari” col Vescovo di Altamura a capo di un ente sanitario ecclesiastico.
E allora ragazzuoli, cosa si inventa ?
Abbiate pazienza, porgo un quesito.
Nel 1935, a seguito delle sanzioni da parte della Società delle Nazioni inflitte all’Italia per il proditorio attacco all’Etiopia un signore riuscì a far donare alla causa della Patria l’oro delle famiglie Italiane.
Voi ditemi, c’è oggi in vista un politico che riesca a ridare slancio emotivo, trasporto assoluto verso la nostra società, verso il bisogno dello Stato?
Amici, quanto amiamo noi oggi questo nostro Paese?
Cosa siamo pronti a fare?
Le dareste voi le vostre catenine d’oro e le vostre fedi matrimoniali all’Agenzia delle Entrate per risistemare i conti pubblici?
No è ?!!!
Neanch’io .
Nel dicembre del 1935 davanti all’altare della Patria a Roma furono benedette 40 tonnellate di fedi nuziali.
Persino Pirandello si disfece della sua medaglia d’oro quale premio Nobel del 34 .
Oggi un s’arriverebbe a un par di chili d’oro.
E allora, se noi siamo i primi a non credere più in questo Stato, che politica dobbiamo aspettarci dagli uomini che mandiamo a rappresentarci?
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2012 alle 16:57
E’ sorprendente come ci sia dia del PD o del PDl (magari si è clamorosamente, ma non troppo, di FN: al peggio non c’è mai fine) con grande facilità. Magari vuol dire che le differenze non sono poi troppe. O forse sì. Considerazione estemporanea prima della partita. Forza viola!
Maggio 2nd, 2012 alle 17:05
Per gl’Italiani ci vorrebbe capo del Governo sapete chi?
COGNIGNI!! e CORVINO ministro dei Beni Culturali.
Forza Viola anche senza JoJo, Vai Alessio pensaci te.
Ma dico ZOHORE almeno in panca no?
Maggio 2nd, 2012 alle 17:17
Riporto dai siti Fiorentina.ie e FiorentinanewsAncora un dramma nel mondo del calcio. Secondo quanto riporta un lancio Ansa, il capitano della nazionale femminile del Kenya, Aberdeen Shikoyi, e’ morta sabato a causa delle gravi lesioni riportate il 21 aprile scorso in uno scontro di gioco. Lo ha annunciato oggi la Federcalcio keniana. Il 21 aprile scorso contro l’Uganda a Kampala, nella finale di andata della Elgon Cup, la 27enne giocatrice si era fratturata la colonna vertebrale scontrandosi con un’avversaria.
Pur rimanendo intatto il dramma umano è bene sottolineare che si tratta di RUGBY e non di calcio…ca**oniiiiii !!!!
Vaia vaia vaia, Marisaaaa……una Grappa Bocchino Sigillo Nero !!!
P.S. Fiorentina.it ha adesso corretto dopo le infamate dei lettori !
Maggio 2nd, 2012 alle 17:18
Eh si massimiliano … i programmi degli altri partiti quali sono ??? … farsi immancabilmente beffe del popolo ??? informati ..il programma esiste ed è visibile sul sito del movimento …. e me già m’han convinto col primo … nessun pregiudicato in parlamento …. e poi guardati un po di file video su quello che il movimento sta facendo qui in piemonte ….
Maggio 2nd, 2012 alle 17:54
Perdonatemi,
debbo rispondere ad una domanda postami da lady Monica aln° 101.
Fino a domani non riscrivo.
Parola.
Fermo restando che parlo da ascoltatore e appassionato; risposta più precisa potranno darle gli amici Goderiger e Generale Stratocaster ottimi strumentisti e conoscitori della storia della musica.
Il connubio musica moderna e strumenti classici non è nuovo.
Vi sono una miriade di esempi.
Mi viene in mente il brano iniziale dell’opera rock Quadrophenia degli Who,una specie di overture dove gli archi si piegano alla chitarra di Pete Townshend oppure i quartetti che hanno accompagnato Ravi Shankar e il suo magico sitar.
A mio modestissimo parere, l’apoteosi del matrimonio tra musica Jazz-rock e orchestra sinfonica si ha nel disco “Apocalipse” del 74, dove la Mahavisnhu Orchestra di John Mclaughlin , Billy Cobham e Jan luc Ponty (all’epoca il top dei musicisti fusion) furono accompagnati dalla London Sympony Orchestra .
Un risultato sublime, potente, nuovo, imperdibile,irripetibile.
In Italia, anni addietro fu vezzo dei maggiori cantautori riproporre proprie compilation riarrangiate con un’orchestra più o meno folta.
Ci son passati quasi tutti, con alterne fortune.
Segnalerei comunque il disco di Edoardo Bennato
“quartetto d’archi” del 96, che ripropone i suoi successi, da Capitan Uncino a l’isola che non c’è come fossero sonate da camera, e sopratutto nomino il disco di Venditti “Antonello nel paese delle meraviglie” del 97 dove egli ripropone i suoi maggiori successi accompagnato da una orchestra sinfonica bulgara diretta dal maestro Serio, celebre direttore delle orchestre Rai e sopratutto autore dell’Inno di Forza Italia.
Se mi permette un parere personale, indico nella prima produzione dei Pooh , da “Alessandra” a “Infiniti Noi” , le più belle pagine di “contaminazione” tra musica moderna e musica classica.
I migliori saluti
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2012 alle 18:03
Boris Johnson o Ken Livingstone?
Boris tutta la vita. E’ un buffone ma almeno è simpatico.
Ken il rosso starebbe proprio bene in Italia, accanto alla Camusso.
Maggio 2nd, 2012 alle 18:09
Scusate.. Immonda , Massi ,Pico ecc.. Scrivete benissimo ed è un piacere leggevi, ma vi vorrei far notare che Tutti avete volete..vogliamo la stessa cosa “Mandare a casa l’attuale classe politica”.La domanda che mi piacerebbe e che vorrei che anche il Sig.Guetta si facesse è “Come li mandiamo a casa” , la mia personale risposta è “Li mandiamo a casa stando tutti a casa”.
Maggio 2nd, 2012 alle 18:24
mi piace cio’ che sostieni massimilano.
ho sempre pensato che siamo noi ,nel nostro quotidiano a determinare la qualita’ della societa’.
la politica ,certo, e’ fondamentale perche’determina gli aspetti economici che si ripercuotono sulla qualita’ del nostro tenore di vita.
detto questo non concordo su quanto affermi riguardo grillo,piu’ giusto m5stelle.grillo non si candida.le idee le hanno.sono un po’ acerbi,normale.lo intendo piu’ come ideale per scardinare certe logiche …certe graduatorie.situazione pericolosa poiche’ governare e’ difficile….lo sanno bene coloro che lo hanno fatto negli ultimi 20 anni….ci hanno fatto fallire ….in modo fraudolento pure….grillo non puo’ fare peggio….d’altronde qualita’ divinatorie ne ha avute…parmalat,geronzi,telecom.probabilmente persona rancorosa ,in quanto a lui la politica l’ha fatto fuori,qualcun altro ci si e’ arricchito e poi tolto i debiti,che non sono cose che contrastano…..si penso che i nostri politici siano pessimi,ma ognuno in modo diverso.
il mio voto ,che ricordi,do sempre,lo uso e cambio a secondo degli scopi che mi appassionano al momento.
adesso serve azzerare questa gente…..in questo sono io drastico…..poi per governare vediamo…..certo potrebbe essere pericoloso…..mi pare che la situazione lo sia gia….quindi….
Maggio 2nd, 2012 alle 18:41
No IB per favore! Di nuovo tiri fuori la storia dell’oro alla Patria di mussoliniana memoria. Ne abbiamo gia’ discusso in passato. Fu un’estorsione perpetrata su di un popolo ancora a maggioranza contadina, con il 70% di analfabeti e gli avversari politici erano rifugiati all’estero, oppure confinati o fatti fuori dai sicari fascisti. Non lo prendere come esempio luminoso di generosita’ italica, fu l’ennesima vergogna di una dittatura che porto’ ai milioni di morti della seconda guerra mondiale.
Maggio 2nd, 2012 alle 18:46
@101 monica: fa piacere che tu apprezzi un certo tipo di musica vera accostata alla musica colta classica. comunque anche per suonare la sigla di Carosello con una semplice ocarina, devi avere la musica dentro e l’arte nelle tue mani. Pensa un po’ che virtù occorre per suonare uno Stairway to Heaven o un Notturno di Chopin.
Maggio 2nd, 2012 alle 19:18
L unico modo per mandare a casa tutti questi politici inventati e pseudo tecnici, e’disertare le urne l anno prossimo. E’un nostro diritto votare o no questa classe politica!! Certo, creerebbe un grosso problema di governabilita’, ma e’l unica cosa che possiamo fare per cambiare in meglio il nostro Paese!! Io lavoro nel sindacato dal 2005, e vi assicuro che questi politici, dai provinciali ai nazionali, nonostante le nostre mille proposte, hanno sempre dimostrato di non tenere al bene comune, ma sempre e solo a quello personale, figlio dei privilegi che da sempre hanno e su questo vi invito a rileggere il post di Pico, come non condividerlo!!!
Maggio 2nd, 2012 alle 19:48
Oh Pico, ma che cazzate dici?!
Fino all’altro giorno ero per tutti il fascista del blog, ora arrivi te e mi dici che fo i discorsi dei militanti del PD, tra un po’ arriverà qualcuno a darmi di democristiano e faccio l’en plein.
Ghandi? Ma ripigliati. Penso che se una persona più lontana di me da Ghandi non ci possa essere.
Vedo che non vuoi capire e allora e’ inutile anche proseguire.
Maggio 2nd, 2012 alle 20:06
Ma quelli che votano per i comunisti nonostante i 90 milioni di morti del secolo scorso?!
Maggio 2nd, 2012 alle 20:18
…senza vergogna sono i nostri giocatori, la nostra dirigenza e la nostra proprietà e forse i tifosi che ancora li sostengono…il primo tempo col Novara è roba da incubo…VERGOGNOSI…
Maggio 2nd, 2012 alle 20:23
Ho i brividi!!!!!!
Rossi mi fa schifo!
Nippo
Maggio 2nd, 2012 alle 20:53
Senza vergogna ?
Hai scritto di Bossi ma volevi parlare di questa serata !!!
Comunque per me state esagerando con Rossi, lo so che mediaticamente il “gesto” va stigmatizzato ma ditemi se quel testolina di cavolo una zampata “su i muso” non se la sarebbe meritata !!
Maggio 2nd, 2012 alle 20:53
VERGOGNA è avere sostenuto un Delio Rossi che mette pure le mani addosso ad un suo giocatore di 19 anni………..oltretutto si perde gia’ 2 a 0 con il novara…. Al suo cospetto Mihajlovic era un signorone. RIMETTETELI GLI STRISCIONI PRO ROSSI! VERGOGNA!
Maggio 2nd, 2012 alle 21:37
…non siamo ancora salvi a causa dell’orribile scempio della peggiore squadra della storia Viola messa su dalla peggiore proprietà possibile…detto questo, se per miracolo non si retrocedesse sarebbe da dire grazie a Montolivo…
Maggio 2nd, 2012 alle 21:40
Partita finita.
Non esistono aggettiivi disponibili per descrivere questa roba.
Via tutti.
Tutti.
E nessuna pietà nella fontestazione di questa dirigenza che ha fatto fare questo capolavoro di distruzione al Grande Corvino.
E di questo allenatore.
INDEGNI TUTTI DI FIRENZE, È L’ORA DI DIRLO FORTE ED URLARLO A TUTTI QUANTI!
Maggio 2nd, 2012 alle 21:46
OT
e nemmeno più di tanto.. dato il titolo “senza vergogna” .. Delio Rossi vergognoso, deve essere allontanato immediatamente
Maggio 2nd, 2012 alle 22:03
Delio Rossi ?? Vaia vaia vaia, Marisaaa…..un Punt e Mes
Maggio 2nd, 2012 alle 22:12
Sarò ot ma stasera bisogna vergognarsi anche di tifare viola.
Maggio 2nd, 2012 alle 22:17
OT E MI SCUSO PRIMA ….. via la ME… DA FIRENZE ..VIA TUTTI !!! DAL PRIMO ALL’ULTIMO DELLA VALLE COMPRESI …..
Maggio 2nd, 2012 alle 22:21
leggo,con simpatia che non andrebbe votato Bossi,ma perchè Rutelli si?,Fini si?,D’alema, Alfano,Grillo,il vero partito da votare è ASTENERSI,e poi scusate ma questo blog non dovrebbe parlare di Fiorentina?
Maggio 2nd, 2012 alle 22:49
Unico commento alla serata: accidenti a quelle che sono andate di fori.
Roba da vergognarsi.
Maggio 2nd, 2012 alle 22:54
Esonerato Rossi. Questa società si sta coprendo sempre più di ridicolo.
Maggio 2nd, 2012 alle 23:02
Prenderà il 6% su il 60% che andranno a votare e di questo 6% 80% preferisce Maroni togli parenti risultato 0,1% voterà Bossi e come dice il Leone di Lernia un deficiente lo trovi sempre.
Maggio 2nd, 2012 alle 23:12
Ciao,
…l’educazione è importante!
e la nostra attuale società è maleducata!
Saluti
Giovanni
Maggio 2nd, 2012 alle 23:30
che sei sotto sedativo dopo la rissa???
Maggio 2nd, 2012 alle 23:32
K.O. TECNICO!
Maggio 2nd, 2012 alle 23:36
Il tifoso viola ha visto cose che voi umani non potreste immaginarvi,
prendere 5 gol in casa dalla juve,
ed ha visto l’allenatore picchiare in panchina un cretino serbo sostituito con la squadra sotto di 2 reti con dei retrocessi.
E tutti quei momenti andranno perduti il 13 maggio
come lacrime nel pianto di quast’annata orribile.
È tempo di ripartire.
Maggio 2nd, 2012 alle 23:40
Che Bossi si presenti è una cosa normale visto il livello di inettitudine dei nostri politici. Quello che mi fa più paura è che sicuramente verrà eletto e questo fa capire a che livello è tutta l’Italia.
Maggio 2nd, 2012 alle 23:49
PRENDERE ZEMAN GRAZIEE
Maggio 2nd, 2012 alle 23:56
la lega è forse tra i peggiori partiti italiani ma è in buona compagnia con idv e sel, specialmente vendola, adesso plurindagato, penso non sia troppo distante da bossi.
Maggio 3rd, 2012 alle 00:02
Nonostante ritenga il fatto assolutamente da condannare, spezzo una lancia in favore di Rossi.
Non perchè lo ritengo ottimo allenatore, visto che anche stasera ne ha combinate, tipo mettere Marchionni invece di Acosty.
Semplicemente perchè Ljiajc ha 21 anni, quindi maggiorenne,percepisce uno stipendio stratosferico, fa cagare in campo e si permette di fare anche il polemico di fronte allo stadio, non ultimo profferendo offese verbali pesanti. Delio incazzato lo ha guardato in faccia e mentre il serbo continuava con le offese, gli voleva tappare la bocca con una mano per chetarlo. Alchè il piccolo fenomeno portato dal Grande Corvino, ha reagito alzando le mani verso Rossi. Rossi è partito con i pugni. Brutta scena, non doveva reagire così di fronte alle TV ed al mondo che adesso lo vedrà, ma Ljiajc le avrebbe levate di mano anche …. A Padre Pio! E comunque Vuturo, sarebbe l’ora che rendessi pubblico il comportamento dello pseudo-kaka dei balcani, te che ne sai molto e di più.
Rossi è anche vittima di una società squinternata, in cui il non fare calcio con gente di calcio al suo interno, pesa sui giocatori, sulla dirigenza e sull’immagine di Firenze.
Un unico super encomio ai tifosi, che sono stati da sempre l’unica vera entità costruttiva in questa situazione kafkiana.
Adv ha dichiarato che questa non è una squadra fatta da lui, ma se non sbaglio…tra l’altro… Due mesi fa non voleva anche riconfermare Corvino per altri tre anni? Benedetto sia lo 0-5 con i gobbi , altrimenti il prossimo anno avremmo avuto in squadra metà rosa del lecce e metà del partizan.
In lotta per non retrocedere fin dalle prime giornate.
Generale Strat.
Maggio 3rd, 2012 alle 00:10
Per David: bisogna tifare Udinese perchè se domenica il genoa perde noi siamo matematicamente salvi anche se nelle ultime due partite si fanno 0 punti.
Maggio 3rd, 2012 alle 00:17
Che nausea leggere che Rossi voglia ripresentarsi come candidato alla guida della Fiorentina per guidarla da settembre in poi.
Maggio 3rd, 2012 alle 06:25
Umberto, un programma te lo scrivo pure io in 4 ore.
Poi, come fai notare te, c’e’ da attuarlo e qui casca l’asino.
Ma se pensi che sia il partito giusto votalo, al massimo farà danni come gli altri. Anche se in politica al peggio non c’e’ mai fine.
Maggio 3rd, 2012 alle 13:57
@Cisco (113)
Anche io pensavo di mandarli a casa non votando (e l’ho fatto!), ma poi ho capito che non serve: così fai il gioco della maggioranza, a cui serviranno meno voti per avere gli stessi privilegi di prima!
Bisogna votare CONTRO!
Chi volete, purché non sia gente che è stata in un partito che abbia seduto in Parlamento negli ultimi 15 anni!
Questo è il mio pensiero, dimostrabile con una semplice operazione matematica.