Meglio di così…
Come promesso, adesso ci rilassiamo e godiamo un po’, senza farcene troppo accorgere dal nostro straordinario frate trappista, che predica umiltà e sofferenza (ha ragione, ma noi, a cominciare dal sottoscritto, siamo degli impenitenti peccatori…).
Bellissima l’idea del saluto/ringraziamento iniziale, pareva avessero letto il post precedente, interpretandolo a modo loro, cioè alla rovescia.
Io chiedevo che fosse lo stadio a ringraziare squadra, Prandelli, Corvino e Della Valle a fine gara ed invece sono stati loro a ringraziare noi all’inizio, quando poteva anche portare male.
La partita è stata facile perché siamo davvero forti ed io ho rivisto Baggio nel gol di Mutu: come Robertino nostro, quello corre con la palla tra i piedi come se non la avesse ed è cattivo come lui in area di rigore.
E qui, alla faccia del grande Nanni Moretti, il dibattito è aperto.
Dicembre 23rd, 2006 alle 19:48
Cesare….fonzy rivole il giubbotto!!!!!!!!!
Dicembre 23rd, 2006 alle 19:57
Buon Natale David, te lo meriti davvero! Ed ora riprendi un pò fiato e riposati in famiglia perché da Gennaio devi tener la voce in caldo per i tanti gol che dovrai urlare!!!
Dicembre 23rd, 2006 alle 21:13
che spettacolo!!!!!!!!!!!!
Dicembre 23rd, 2006 alle 21:16
Buon Natale Guetta…
Per me Mutu e’ un giocatore incredibile, altrimenti la Juve nn l’avrebbe comprato da
“squalificato”….c’e’ da chiedersi il perche’
l’han ceduto?!…E ora a Genova a giocarci la rimonta per il 4 posto!!
Dicembre 23rd, 2006 alle 21:41
Oggi ho visto la partita allo stadio e aver assistito alla goleada è stato un bellissimo regalo di natale! Però non montiamoci la testa caro David, ti ho sentito alla radio. A gennaio la Fiore avrà 3 partite molto dure peraltro un paio consecutive in trasferta. Se la difesa terrà si potrà pareggiare a genova e perdere anche a milano con l’inter, ma il derby col livorno andrà vinto e preparato come contro il messina di oggi. Forse è stata trovata la definitiva collocazione di ufo? poi ho anche visto un bel giocatore come Potenza finora poco utilizzato che addirittura è nel giro della nazionale. Riparliamone a fine gennaio se la nostra squadra potrà andare in europa, pensiamo alla salvezza. Per quanto riguarda gli acquisti eventuali, ci penserei un pò e cercherei una soluzione interna alla squdra. Visto cos’è successo con l’acquisto di Bojinov? Tanto fumo e poco arrosto! BUON NATALE A TUTTI E SEMPRE FORZA VIOLA!
Dicembre 23rd, 2006 alle 21:47
Grande squadra. Grande classe. Grande carattere. Grande allenatore. Grande Presidente. Grande DS. Grande pubblico. Grandissima Fiorentina e Grandissima Firenze. Stiamo facendo grandissime cose anche quest’anno. Stiamo facendo un campionato incredibile, una salvezza raggiunta prima di Natale alla faccia di chi ci vedeva con un piede e mezzo in serie B. Forse non siamo la squadra più forte del mondo, ma cuore come noi non ce l’ha nessuno. Una squadra che scende in campo e per prima cosa si preoccupa di ringraziare tutti noi è UNICA. Grazie a voi ragazzi. Buone Feste a tutti.
Dicembre 23rd, 2006 alle 22:04
non so’ che dire , sono troppo felice per questa squadra,stà dimostrando di avere un’umiltà straordinaria,che è cresciuta col passare delle partite!grande viola.si chiude un anno di grandi soddisfazioni! ciao e buon natale a tutti
Dicembre 23rd, 2006 alle 22:12
Col senno di poi verrebbe da dire che abbiamo avuto due partite troppo facili. Ma contro il non certo facile Milan abbiamo visto molte belle cose… C’è di che sperare in bene, ma questa è una stagione maledetta. Prandelli fa bene a dire quello che dice, fino a che non ci sarà la salvezza matematica bisognerà stare concentrati. Però io credo che finire sesti (ultimo posto per la declassatissima coppa UEFA) con 15 punti di penalizzazione anche in un campionato senza Juventus sarebbe comunque un’impresa storica…
Ciao da Matteo M.
Dicembre 23rd, 2006 alle 23:29
Buon Natale a tutti
saluti dal mare
Dicembre 23rd, 2006 alle 23:52
O David sarà che anche Prandelli fa fa una visitatina qualche volta sul tuo blog??
Auguri di buon natale a te alla tua famiglia e alla redazione tutta
Dicembre 24th, 2006 alle 00:12
Ciao David, innanzitutto auguri per le feste. E’ vero, il moto in cui Mutu ha tenuto palla, è entrato in velocità in area, e con freddezza e precisione ha infilato il portiere anche a me ha ricordato Robertino (che nostalgia…). Naturalmente le analogie finiscono qui, Mutu è più rapido e tonico, ma Baggio aveva una tecnica e una fantasia inarrivabili. Ti ricordi uno degli ultimi gol di Roby con la maglia del Brescia, contro la Juventus? In un unico movimento fece STOP e DRIBBLING, ecco io una cosa così non l’ho mai vista fare da nessun altro a parte Maradona. Quanto avrebbe vinto una Fiorentina con Baggio Batistuta Toldo e Rui Costa?
Dicembre 24th, 2006 alle 00:16
una domanda: ma cosa è successo di preciso ai firenze ultras?? illuminatemi! auguri a tutti cmq!!!
Dicembre 24th, 2006 alle 01:48
Ero in Ferrovia oggi.
Che dire…un portiamo m…a ma si sta volando.
Calcolando i soliti rilassamenti post Natale della Fiorentina, la trasferta Spagnola non farà male ai giocatori se viene ben interpretata.
Buon Natale e Buon anno a tutti
Dicembre 24th, 2006 alle 05:35
Un abbraccio a tutti i tifosi viola e un bacione alla mia Firenze.
Buone Feste
Dicembre 24th, 2006 alle 11:23
io mutu lo vedo meglio cm Il grande Manuel
Dicembre 24th, 2006 alle 11:36
che fenomeno…in effetti in certe cose assomiglia molto a Roberto Baggio anche se il ruolo e il passo sono forse differenti fatto sta che Corvino ha fatto un affare colossale a prenderlo a quel prezzo.
Dicembre 24th, 2006 alle 12:31
secondo me a questo campionato mancano, per ora, le vittorie con quelle squadre che sono ai primi posti della classifica,,, speriamo di rimediare anche a questo……….
Dicembre 26th, 2006 alle 11:32
Meglio di cosi si potrebbe essere primi….