Regalo finale
A me piacerebbe vedere questa scena alle 17 di questo pomeriggio: la squadra e Prandelli vanno a centrocampo e ringraziano nel corso di una standing ovation lunghissima i quattro settori dello stadio mentre il popolo viola ringrazia loro per un 2006 sinceramente inaspettato e bellissimo sul campo.
Certo, sarebbe meglio se tutto questo avvenisse dopo un’altra vittoria ed è proprio questo il regalo finale che chiediamo, pur sapendo benissimo che oggi è giornata di sorprese, con tre partite in sei giorni per quasi tutti.
Ecco, noi le sorprese le rimandiamo a Pasqua, siamo per la tradizione e per i tre punti con il Messina.
Po, non ce ne voglia Prandelli, ci rilassiamo un po’ e per almeno tre settimane sogniamo qualcosa di immenso che ci iscriverebbe di diritto nella storia del calcio.
Dicembre 23rd, 2006 alle 09:28
Con i 3 punti strameritati col Palermo e con i 2 punti buttati via col Milan (totale 5 punti), per il quarto posto (e forse per il terzo) non ce ne sarebbe stato per nessuno.
Dicembre 23rd, 2006 alle 09:43
Andrà benissimo oggi, andiamo sulle ali dell’entusiasmo, siamo forti, cinici, non mi interessa veder giocar bene, voglio la squadra di Cagliari con un Donadel ( eccellente!!! ) che stacca di testa 10 volte a centrocampo e 9 volte la prende lui, con un Gobbi rigenerato, col tridente dei sogni, perchè davanti secondo me non siamo peggio dell’Inter se gioca Santana, con Ufo che sembra finalmente tornato. Siamo forti, oggi ce li mangiamo, ne sono convinto.
Dicembre 23rd, 2006 alle 11:24
Ciao David,
io avevo già cominciato a sognare alla fine del calcio mercato, vedendo una Fiorentina molto più forte di quella dell’anno scorso, ho continuato a sognare anche dopo un inizio di campionato un po’ stentato, fino a prevedere un piazzamento finale dal sesto al quarto posto, come testimoniato da una mail inviata a Saverio, dopo una sconfitta quando la maggior parte dei tifosi avrebbe sottoscritto una comoda salvezza.
Ti auguro un Felicissimo Natale ed un fantastico 2007, sicuro che la Viola contribuirà a rendercelo dolcissimo.
Damiano Raffaelli
Dicembre 23rd, 2006 alle 11:36
sn ceto che i viola sapranno darci anche questo regalo e sn altrettanto sicuro che riusciremo ad andare (se no in Champions) almeno in coppa uefa . Quest’ anno possiamo davvero entrare nella storia del calcio
Dicembre 23rd, 2006 alle 11:45
X Fede.
Ci sono da considerare i 2 punti rosicati col Parma e forse anche quelli con la Lazio. Con i SE e i MA si va da poche parti, figurarsi in Europa.
Che la squadra di quest’anno sia più forte dell’anno scorso? Non ne sarei così sicuro. Di certo se fosse possibile farle giocare contro il risultato sarebbe molto incerto!
forza viola!
Dicembre 23rd, 2006 alle 12:07
indipendentemente da quest’estate, fregandocene di quelli che ci vogliono sempre abbattere, oggi ci dobbiamo ringraziare tutti a vicenda, perchè da quando c’è prandelli è iniziato un periodo magico…speriamo ci sia una bella atmosfera di festa, magari con i 3 punti anche in tasca! auguri a tutti comunque!
Dicembre 23rd, 2006 alle 12:23
L’entusiasmo a Firenze non è mai mancato semmai spesso sono mancati gli ingredienti fondamentali ovvero i giocatori e gli allenatori. Oggi oltre al grande entusiasmo di questo pubblico straordinario (unico non solo per tifo ma anche e soprattutto per civiltà e questi anni ne sono l’esempio)possiamo ammirare una squadra ben fatta , ottimi giocatori , tra cui finalmente un degno sostituto dell’immenso Roberto Baggio inutile dire chi, ed un allenatore fantastico che di diverso dagli altri non ha tanto il fatto di essere un professore del calcio ma un grande e astuto comunicatore cosa che lo rende il miglior manager del nostro campionato.Insomma adesso abbiamo tutto ed è certo che non tutti gli anni possono toglierci 15 punti , non tutti gli anni possono spezzare la mano del pugile prima dell’incontro, percio a prescindere da come andrà la partita di oggi attendiamo quel giorno in cui , e adesso sipuo’ dire, ne soprusi ne complotti di palazzo potranno toglierci il piu’ meritato scudetto della storia del calcio quello assegnato alla squadra che ha lottato contro tutto e tutti e con i suoi straordinari sostenitori e rimasta li , in piedi, viva.
Dicembre 23rd, 2006 alle 14:15
speriamo nei 3 punti!penso che più di cosi’ non si poteva chiedere! la squadra si è assestata e sembra anche molto compatta!di prandelli si è parlato bene anche quando allenava altre squadre, tutti ce lo invidiano e sapete perchè?perchè il primo che trasmette umiltà è proprio lui!grande uomo! ale (bg)
Dicembre 23rd, 2006 alle 17:01
Alla fine nelle ultime 4 partite 10 punti come avevi auspicato. Con pareggio col Milan anziché col Cagliari. In chiave salvezza anche meglio…
Ciao e Buon Natale
Dicembre 23rd, 2006 alle 18:18
Caro David,dopo un bel 4 a = ci possiamo proprio rilassare e pensare davvero al quarto posto !!Sarà una lotta a quattro per due posti considerato che la Roma e l’Inter sono fuori tiro !! Le nostre avversarie vere saranno il Palermo, il Milan e la Lazio !! Se il Milan non si rafforzerà enormemente a gennaio la Fiorentina ha un organico sicuramente superiore a tutte e tre e soprattutto la coppia di attaccanti più forte d’Europa!! Un’ ultima considerazione : Prandelli bisogna si convinca che UFO deve giocare centrale in coppia con Dainelli o il danese!! Con questa soluzione, che abbiamo già pronta in casa, a gennaio non c’è bisogno di comprare nessuno!!
Dicembre 23rd, 2006 alle 19:34
Champagne Viola!!!!!
BUON NATALE A TUTTI I TIFOSI VIOLA!!!
PS.FIORENTINA…GRAZIE DEL REGALO!!
Dicembre 23rd, 2006 alle 19:48
Hai ragione, ma noi nella storia del calcio ci siamo e ci resteremo sempre perchè come noi non c’è nessuno, come il sole risorgiamo sempre