Chi mettiamo?
Inserito da admin il 10 Apr 2012 6:32 am. Categoria: Fiorentina.
Bisogna essere freddi e pensare a chi tra i cinque che sono rimasti fuori sabato, più Amauri, andrebbe messo domani sera.
Ogni idea è opinabile e poi per fortuna decide Rossi, ma proviamo a dire la nostra per divertimento.
Io toglierei Kharja, Pasqual e Ljajic e butterei Montolivo e Vargas (se ha recuperato), oltre naturalmente ad Amauri.
Giocherei con il 3-5-2 e cioè con Camporese, Natali, Nastasic dietro, De Silvestri, Behrami, Montolivo, Lazzari e Vargas a centrocampo, Amauri e Jovetic davanti.
Voi che ne pensate?
Aprile 10th, 2012 alle 06:35
Io metterei solo Amauri al posto del solito impalpabile Ljajic. Per il resto confermerei tutti, anche solo per rispetto ad una squadra che per la prima volta quest’anno ha corso ed ha ottenuto un risultato insperato.
Aprile 10th, 2012 alle 06:53
x me fino a fine campionato camporese e nastasic devono essere titolari e da loro ripartire anche per la prossima stagione. dentro montolivo al posto di kharja e vargas per pasqual oltre ad amauri per ljaici.
altra cosa cassani a 4.5k da rimandare subito a palermo.
mi raccomando tutti allo stadio mercoledì sera anche se piove “la fiorentina si segue sempre nel bene e nel male”.
Aprile 10th, 2012 alle 07:04
anche io la penso come te david, forse senza lazzari…
Aprile 10th, 2012 alle 07:13
Montolivo, il cocco dei giornalisti, NO. Medesima formazione con Amauri. Poi VIA TUTTI
Aprile 10th, 2012 alle 07:16
C’è da dire che finora diversi titolari che hanno ben figurato in una partita, la domenica dopo hanno fatto ridere. Vedi Marchionni (perché s’è tenuto fuori uno così dicemmo dopo Genova, poi mai visto in campo contro il Chievo), vedi Cerci post Parma (che aveva fatto il primo passo per ricucire il rapporto con i tifosi, salvo disfare tutto successivamente), ma così tantissimi altri. Una parte di me cambierebbe completamente formazione, certo è che a Milano hanno giocato bene. E non poco. Ma la paura di vedere un De Silvestri sopraffatto dopo una gara fenomenale sabato, sono tante, veramente tante.
Aprile 10th, 2012 alle 07:25
Come te, però con Vargas al posto di Lazzari e Pasqual sulla fascia sinistra.
Ciao!
Aprile 10th, 2012 alle 07:28
Amauri e forse Vargas, me la giocherei senza dubbio senza Cassani e Gamberinil su Montolivo sono dubbioso viste le alternative, certo sarei tentato di provarci
Aprile 10th, 2012 alle 07:31
D’accordo sul fatto che Vargas e De Silvestri possono giocare bene da terzini solo con il 3 5 2. Magari pensiamo se la soluzione di Milano con Behrami regista basso non possa essere riproposta, utilizzando Montolivo nel ruolo che ha avuto Kharja a San Siro. Ultimo dubbio se far giocare Amauri (acciaccato) direttamente dall’inizio o inserirlo a gara in corso per sfruttarlo contro un avversario più stanco. A Milano ha funzionato. Comunque l’importante è tifare forte Viola. Tutto il resto è relativo!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 07:39
Buon Giorno,sto leggendo ora ora che Behrami avrebbe di nuovo delle noie al ginocchio ed e’ in forse per domani sera,anche Camporese risentirebbe di una tendinite e cosi’ disgrazia vorrebbe che gioco forza bisogna ricorrere ai vari
Montolivo,Gambero e Vargas se sta bene.Quella di domani sera e’ la vera prova del 9 per far si che la vittoria di Milano non sia stata solo una fiammata.Confidiamo in Boruc che sia in serata buona e in Viviano che non dimentichi che ci ama.FORZA VIOLA.
Aprile 10th, 2012 alle 07:40
Ma a Milano Montolivo c’era? no! Se si è vinto e giocato bene con il Milan perchè rimetterlo? Non è il caso di pensare un pò al futuro della fiorentina mettendo magari Salifu al suo posto? saluti viola.
Aprile 10th, 2012 alle 07:43
Sono d’accordo,penso che con Montolivo al posto di Karjia a Milano avremmo vinto piu’ facilmente,Vargas nel 3-5-2 si fa preferire a Pasqual e Amauri alposto di Lajic è obbligatorio.
Aprile 10th, 2012 alle 07:45
NOHE!!!!Passatina non lo voglio più vedere in campo con la maglia viola!E il bolognese nemmeno con la maglia da trasferta!!Stessa squadra di sabato con Amauri punta centrale e Adem dietro le punte al posto di Kharja!Bisogna averne fatti 2 dopo 20 minuti!FORZA VIOLA!
Aprile 10th, 2012 alle 07:48
Io partirei come col Milan e nel secondo tempo metterei Amauri x Lialjic
Questi hanno fatto il miracolo, questi x me devono giocare
Zachini
PS
David, a proposito della sincronizzazione di Radio Blu con Sky, dicevi che non eri sicuro di quanti vedessero HD e quanti normale, ma perche’ non organizzi un bel sondaggio su Violanews (sponsorizzandolo anche qui sul blog, e magari durante l’ultima diretta) inserendo le tre possibilita’ che vanno x la maggiore: 1) Sky 2) Sky HD 3) Premium ?
Lo fai alla fine del campionato, lo fai durare una settimana e poi tutto il 2012-13 sincronizzato con chi ha vinto.
Controindicazioni?
Ciao
Zachini
Aprile 10th, 2012 alle 07:50
Per domani o il 3-5-2: Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic- De Silvestri, Montolivo, Behrami, Lazzari, Vargas-Amauri, Jovetic.
Oppure il 4-4-2, non rinunciando a Pasqual: Boruc, De Silvestri, Natali, Nastasic, Pasqual, Marchionni, Montolivo, Bahrami, Vargas, Amauri; Jovetic.
Aprile 10th, 2012 alle 07:53
Ciao, David, per me è meglio lasciare la difesa e il centrocampo tale e quale quello di Milano, anche perché abbiamo bisogno di Pasqual e De Silvestri per contenere un attacco più mobile di quello milanista. Col Palermo non sarà una passeggiata, se a pochi minuti dalla fine si pareggia sarà meglio portare a casa il punticino che rischiare suicidi quali la partita col Chievo. Anche perché confido che il Lecce non vinca a Catania.
Aprile 10th, 2012 alle 07:53
Certo che il compito di Delio è molto arduo. Se ha in pugno i giocatori (come io conoscevo vizi e virtu’ dei miei collaboratori) lascerei fuori chi è solo attaccato agli euro. Quindi nomi non ne faccio ma sono d’accordo sui nomi che fa David.-
Poi chi sbaglia … paga.-
Forza viola e battiamo la squadra dei mangia sapone, altrimenti prego i ragazzi di cantare per me “accidenti a Garibaldi” e poi far fare una bella volata a chi si dimostrasse di essere solo un mercenario.- FORZA VIOLA, SEMPRE
Mario Manfredi (e ridico non Nario)
Aprile 10th, 2012 alle 07:57
Ogni partita è un’incognita, c’è sempre la sensazione che chi va in campo spacchi il mondo e poi non succede. Milano è stato una piacevole parentesi.
Sarei curioso di continuare con quella formazione tranne Liajic e Karja.
Quindi metterei Salifu e Amauri fin dal primo minuto.
Riccardo Montolivo lo metterei se Salifu non convincesse durante il primo tempo.
Ho fiducia che il giovane colored possa fare ottime cose, bisogna farlo giocare per farlo maturare definitivamente.
Vediamo di vincere con il Palermo, almeno si chetano un po’ i tifosi siciliani, visto che per loro è avversione pura per noi viola.
Aprile 10th, 2012 alle 07:57
Io andrei con un più cauto 4-4-2, all’inizio.
De Silvestri sulla linea dei difensori e Marchionni dall’inizio a centrocampo insieme a Behrami, Montolivo e Vargas per poi nel caso s’andasse sotto o si rimanesse sullo 0-0 troppo a lungo passare alla formazione che dici tu facendo entrare Lazzari al posto di Marchionni.
Non ho potuto commentare per tutto il weekend quindi faccio ora una cosa a cui tengo davvero: I MIEI COMPLIMENTI A DE SILVESTRI PER LA PARTITA DI MILANO…SEMBRAVA IL LOLLO DEI TEMPI DI PRANDELLI!
Aprile 10th, 2012 alle 07:59
Io non farei tanti voli pindarici.
4-4-2, modulo semplice e adatto all’unica punta – Amauri se è in condizioni – che può esaltarne le caratteristiche.
Con il 3-5-2 rischiamo ripartenze e poi chi dà profondità al gioco viola? Giochiamo come il napoli secondo voi? Io non credo proprio…
Abbiamo una partita di vantaggio sui salentini e domani vedremo se il ko della vittoria viola a milano ha tolto loro ogni velleità di rimonta.
Nonostante Milano siamo ancora in red zone, quindi piedi ben saldi a terra!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 08:07
Pasqual al posto di Lazzeri e poi via tutti in avanti.
Una carica di cavalleria cosacca, il tutto per tutto.
Siamo già salvi, tanto vale provare il tutto per tutto.
Aprile 10th, 2012 alle 08:11
David, io Montolivo lo lascerei ,almeno in panchina;fuori kharja,l’unico pietoso pure a Milano.Malijic al postodi uno sgonfiato amauri che potrebbe entrare nel secondo tempo.
Aprile 10th, 2012 alle 08:15
Concordo con Zachini: squadra che vince non si cambia. Amauri, che si è sbloccato, con il Palermo dovrebbe essere anche molto motivato.
Aprile 10th, 2012 alle 08:19
Squadra che vince non si cambia, MAI!!! FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2012 alle 08:19
Di questi undici “signorini” (per me restano tali, una vittoria a San Siro (che mi ha fatto urlare più o meno come te David!!) non cambia il giudizio, se poi continueranno felice di essere smentito…) mi interessa il giusto chi va in campo….salvo JoJo e Behrami il resto è tutta piana…..però rimettere in campo Montolivo è volersi male…tutto qui….
Aprile 10th, 2012 alle 08:20
se si parla di calcio, io rimetterei vargas, amauri gamberini (o felipe perchè a me camporese fa una paura cane) e montolivo, se si parla col cuore, montolivo in tribuna fino alla fine perchè vederlo vestito di viola mi urta il sistema nervoso centrale.
Aprile 10th, 2012 alle 08:24
3-5-2 stessa formazione a parte gli infortunati se 4-4-2 dentro Vargas fuori Lazzari,Cassani per Lollo,Amauri per Ljaic.Montolivo fuori,troppo lento di gamba e di testa
Aprile 10th, 2012 alle 08:27
se kharja sta bene gioca lui e non montolivo. poi a sinistra pasqual con vargas da inserire dopo se ce ne fosse bisogno. davanti amauri.
Aprile 10th, 2012 alle 08:31
Buongiorno David.
riemergo dopo tre giorni di spurgo (si fa per dire)in montagna.
La partita non l’ho vista ed ero contento di avere la scusa per non farmi venire il mal di fegato, invece…..
In ogni caso pur avendo solitamente un approccio positivo agli incontri, non mi sarei mai sognato un risultato pieno con buon giuoco e codì tanta grinta, quindi mi sono convinto che di calcio ne capisco poco, oppure che se non ci sei in mezzo, puoi parlarne quanto vuoi, ma alla fine anche chi vede i giocatori tutti i giorni ha difficoltà a capire cosa accadrà in campo.
Io ho visto solo i riflessi filmati perciò un giudizio sui singoli mi riesce difficile, però, come dice il detto, squadra che vince non si cambia, perciò ripartirei da lì con l’eventuale innesto di Amauri (se sta bene).Su Montolivo non saprei proprio,io l’avrei lasciato in tribuna dall’inizio e se il centrocampo ha funzionato a Milano……
Ciao
Lucky.
Aprile 10th, 2012 alle 08:34
Farei fuori lazzeri, e terrei fuori ancora montolivo che ha fatto solo i suoi interessi non permettendo alla fiorentina di monetizzare dalla sua cessione!
Camporese e nastasic sempre in campo, pasqual fuori fisso in netto calo!
Proviamo ancora maicon…de silvestri
Aprile 10th, 2012 alle 08:36
1 – Giovanni Galli
2 – Giancarlo Galdiolo
3 – Alessio Tendi
4 – Sergio Zuccheri
5 – Mauro Della Martira
6 – Ennio Pellegrini
7 – Domenico Caso
8 – Andrea Orlandini
9 – Gianfranco Casarsa
10 – Giancarlo Antognoni (cap.)
11 – Claudio Desolati
Sia la società che squadra erano molto più povere.
Salvo l’unico 10 e Mimmo, per me un gran calciatore, tutti gli altri erano giocatori normali.
La squadra di oggi, se rapportata a quella di cui sopra e al campionato dell’epoca, individualmente non è nemmeno paragonabile tanto è superiore, specialmente a livello tecnico.
Però quella ormai vecchia squadra aveva delle peculiarità che quella odierna non ha e non avrà mai; anima e cuore.
Per me David di questi tempi la formazione non è importante ne vincolante e al di là di chi scenderà in campo i fattori che possono salvarci sono due appunto; anima e cuore, basta soltanto questo.
Aprile 10th, 2012 alle 08:49
… la mia tentazione sarebbe di far giocare solo chi rischia di andare in serie B, non quelli che sanno di andarsene, ma poi mi rendo conto che sarebbero troppi gli assenti … Fondamentale la presenza allo stadio: questa squadra, oltre ad altri problemi, è fragile psicologicamente …
Aprile 10th, 2012 alle 08:52
Penso che ormai Montolivo sia venuto a noia…preferisco l’inguardabile Kharja, per il resto dentro Amauri e se si potesse fare a meno dell’indisponente peruviano sarebbe anche meglio…se vinciamo col Palermo siamo quasi salvi dopodiche una volta salvi mi auquro che tutta questa gentaglia tipo Montolivo Vargas Gamberini Kharja Cerci non giochi piu un solo minuto con la maglia viola…spero Rossi lo abbia finalmente capito…dentro Salifu Acosty Ashong poi per il prossimo anno da lanciare anche Piccini e Iemmello che stanno facendo benissimo il Lega Pro…Saluti viola
Aprile 10th, 2012 alle 08:58
Cambierei Kharja con Montolivo e Lijaic con Amauri, dando per scontato che metterà Gamberini al posto di Camporese (un errore, secondo me). Però, se la partita carbura male, via Gamberini, dentro Marchionni e si passa al 4-4-1-1 (con Marchionni a sx, Behrami a dx e nel mezzo Montolivo-Lazzari).
Aprile 10th, 2012 alle 09:01
4-3-3
Boruc
Cassani (è un ex…)
Nastasic
Camporese
Natali
Montolivo
Behrami
Jovetic
Vargas
Marchionni (o Cerci, a piacimento)
Amauri
Aprile 10th, 2012 alle 09:01
Mi pare di capire che il perno centrale della discussione sia: passatina si o passatina no…ragionando di pancia direi meglio magazziniere che in campo, ragionando di testa direi lo stesso 🙂
Aprile 10th, 2012 alle 09:02
sono della tua idea anche se kharja non mi è dispiaciuto e soprattutto in casa potrebbe farci comodo nel èalleggio visto che il palermo si chiuderà e ripartirà. a me francamente non è dispiaciuto e lo preferirei a lazzari che invece a parte la voglia a san siro ha messo poco.
Aprile 10th, 2012 alle 09:02
Montolivo per forza, visto che senza lui non si vince, come Milano ha dimostrato.
Aprile 10th, 2012 alle 09:06
Boruc,Nastasic,Natali,Felipe(in una difesa a 3 è quello più forte anche se è finito nel dimenticatoio,l’errore fu comprarlo per farlo giocare a 4..)De Silvestri,Paqual,Berhami,Lazzari,Montolivo,Amauri,Jo-Jo
FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2012 alle 09:15
concordo
Aprile 10th, 2012 alle 09:17
L’importante è giocare sempre a 3 dietro….il miglior momento difensivo della stagione è passato durante l’esperimento dei tre dietro (che poi non è altro che uno dei vecchi schemi del “prima di Sacchi”, due stopper ed un libero)…quando non ci sono certezze, si parte dalla difesa….si marca ad uomo e si cerca di essere in superiorità numerica in difesa, senza tante cazzate di linee e fuorigiochi che tanto non ci riescono!!!! io la vedo così!!!
Aprile 10th, 2012 alle 09:17
3-5-2 : Boruc, Gamberini, Nastasic, Natali -Cassani, Behrami, Montolivo ,Lazzari , Vargas – Joetic , Amauri.
Confidando nella voglia di rivalsa di Gamberini dopo la figuraccia dell’andata e della ritrovata via del goal di Amauri.
Aprile 10th, 2012 alle 09:18
Amauri al posto di Ljajic e basta.
Aprile 10th, 2012 alle 09:31
dentro amauri e poi tutti confermati. montolivo out fino alla fine. grazie
Aprile 10th, 2012 alle 09:32
Mi dispiace David, ma monte-ulivo và fatto sedere accanto a mencucci.Il danno economico e sopratutto sportivo che ci ha prodotto è paragonabile solo al disorientamento dell’ultimo corvino.
Aprile 10th, 2012 alle 09:33
Mi sento vecchio, ma la regola “squadra che vince non si cambia” a me convince ancora…specialmente visti i precedenti
saluti viola
Aprile 10th, 2012 alle 09:34
Son rientrato dalla pausa pasquale che auguro a tutti sia stata serena come la mia.
Sono contento per la vittoria a Milano ma non euforico, perché quello che mi hanno fatto passare prima ha debilitato totalmente la mia passione. Lo 0-5 non lo dimenticheò per molto tempo, e questa sorpresa mi ha rasserenato, non di più.
Più che altro sono sollevato perché senza questa vittoria avremmo avuto un piede in B.
Non sono contento che Amauri si sia sbloccato proprio ora, sono arrabbiato che non lo abbia fatto prima, così non ci saremmo trovati in questa situazione.
La mia verà felicità è dovuta al ritorno di Diego, l’unico capace di rivoltare come un calzino questo ambiente.
Mercoledi non vado col Palermo, perché è troppo facile ora, non salgo sul carro del vincitore; ho detto che devono salvarsi da soli e rimango della mia idea.
Una cosa però la voglio scrivere: che Vargas, Montolivo e Gamberini non giochino più per questo campionato.
VEDIAMO DOMANI CHE SUCCEDE, CIRANO
PS: I GOBBI NON SI MERITANO NIENTE IN QUANTO TALI MA QUESTO CAMPIONATO LO VINCERANNO IN TUTTI I MODI, CON O SENZA I NOSTRI REGALI.
Aprile 10th, 2012 alle 09:38
Il Palermo gioca con una sola punta (Miccoli ) e quindi una difesa a tre è sprecata . Giocherei col 4 – 3 – 1- 2 per tenere un centrocampista basso Behrami o salifu ( se Valon non ce la fa )che dia fastidio a Miccoli . Io Montolivo , visto che lo paghiamo e bene , fino a Giugno , lo faccio giocare sempre , anche perchè si è sempre comportato bene : Ricapitolando : Boruc ; De Silvestri , Natali , Nastasic , Pasqual ; Montolivo , Behrami ( Salifu),Vargas ; Liajc ; Amauri , Jovetic . Asfaltiamo il Palermo … !! Forza Viola e tutti allo stadio
Aprile 10th, 2012 alle 09:39
mi pare che i nostri si equivalgano in mediocrita’ ed incostanza,almeno in questa stagione,quindi uno vale l’altro.
certo un attaccante di ruolo servirebbe in casa….speriamo nel secondo miracolo…..
Aprile 10th, 2012 alle 09:43
Io confermerei la squadra Di sabato con Amauri xche’ serve un bomber e per adesso abbiamo solo lui !
Dobbiamo pensare al futuro e quindi Rossi deve puntare Sui giocatori Che reputa da riconfermare !
Aprile 10th, 2012 alle 10:02
FUORI MONTOLIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da qui alla fineeeeeeeeeeeeeeee
Aprile 10th, 2012 alle 10:06
riprendendo il post precedente,pensiamo alla salvezza partita dopo partita..non siamo al sicuro anche se si vince. ci sara’ da soffrire fino in fondo. per una partita dove finalmente e’ girato tutto per il verso giusto, e ci ha regalato una grande gioia, ora della valle sembra un santo..
Aprile 10th, 2012 alle 10:08
Tutti tranne Montolivo. non ci serve più.
Aprile 10th, 2012 alle 10:23
4-4-2
Boruc
De Silvestri – Nastasic – Natali – Pasqual
Marchionni – Montolivo – Behrami – Vargas
Jovetic – Amauri
Aprile 10th, 2012 alle 10:24
David, finalmente siamo venuti al mio ragionamento !!!!.
Con le squadre piu’ forti deve essere usato il 3-5-2 , che da’ sostanza al centrocampo e piu’ sicurezza in difesa con
De silvestri e Pasqual che possono avanzare di piu’ senza preoccuparsi della difesa. Con il 4-3-3 la squadra e’ piu scoperta ( vedi con i gobbi e qui lo devo dire Delio ha sbagliato !!! ) perche’ De Silvestri e Pasqual devono difendere e purtroppo questo lo sanno fare meno ( o chi per loro ). Quindi io con il Palermo
rigiocherei con il 3-5-2 anche sostituendo alcuni giocatori e comunque il modulo si puo’ cambiare anche in corsa .
FORZA VIOLA !!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 10:28
La voglia di vedere il passata in tribuna è tanta, vediamo Delio cosa decide, io mi fido di lui, l’unica cosa certa è che dobbiamo rimettere i tre centrali, siamo troppo più solidi.
PS
dopo aver ascoltato al penta il Vuturo vorrei un post-ino che ci facesse capire qualcosa, si può?
FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2012 alle 10:32
Chiunque giochi la squadra resta mediocre
Comunque vada a giugno via tutti (o quasi)
Prendiamoci alla svelta questa salvezza e mettiamo fine a questa agonia
Aprile 10th, 2012 alle 10:34
SO CHE NON TROVERO’ MOLTI CONSENSI, MA IO FAREI GIOCARE FELIPE. BORUC DE SILVESTRI FELIPE NATALI NASTASIC VARGAS BEHRAMI MONTOLIVO LAZZARI JOVETIC AMAURI.
Aprile 10th, 2012 alle 10:35
Squadra che vince non si cambia…
Aprile 10th, 2012 alle 10:38
Ma regalare a montolivo un lungo peiodo di riposo, in vista degli europei e della desiata avventura milanese?
Aprile 10th, 2012 alle 10:40
io, caro david, non passerei al 3-5-2 perchè in altre occasioni, pagate a nostre spese abbiamo visto che non riusciamo a giocare con questo schema… penso più ad un 4-4-2 (o al max ad un 4-3-1-2)con Boruc tra i pali…a difesa da dx verso sinistra metterei de silvestri natali nastasic pasqual (vargas); centrocampo senza Montolivo con marchionni a dx, behrami lazzari a centro vargas a sx (nel caso del centrocampo a tre con lazzari più spostato a sx e lijacic dietro le punte in rifinitura) in attacco amauri e jovetic
Aprile 10th, 2012 alle 10:44
Avevo detto che Diego era l’antidoto e taaaaaac
1-2 a Milano …ci sono pochi schemi,tattiche,riserve,titolari,
montolivi vari e seghe varie ecc ecc ma quando il padrone si fa sentire tutto cambia,
Ma questo lo sapete sicuramente anche tutti voi succede anche nella vita,in ogni azienda,ogni società.
Detto questo confermo in toto dell’11 di Milano con fondamentale x me la presenza di behrami davanti alla difesa a mordere le caviglie di tutti,montolivo e karja di fianco,jo e amauri davanti,il resto
quelli di milano.
Ps.secondo me Diego gli ha veramente detto qualcosa di serio
Aprile 10th, 2012 alle 10:44
squadra che vince non si cambia…. Amauri e Vargas pronti a subentrare, Montolivo a mangiare un gelato al Piazzale Michelangelo ma senza guardare di sotto perchè non merita neanche il nostro panorama.
Aprile 10th, 2012 alle 10:55
dalla tua ipotetica squadra david toglierei solo montolivo,che incominci con i traslochi il campione, l’importante e’ correre e avere idee in campo.
sabato alla fine del secondo tempo son dovuto uscire, quindi me la son sentita alla radio,che urli david……ogni tanto una gioia….
sempre forza VIOLA
Aprile 10th, 2012 alle 10:56
NO, Montolivo NO!!! Ma latri giocatori, da Salifu a Ajgei, che possono dare intensità e impegno al centrocampo viola.
Aprile 10th, 2012 alle 10:58
Ciao David
io giocherei così
Boruc in porta Camporese Natali Nastasic in difesa i due ragazzini devono giocare sempre sono il nostro futuro e in più meritano!
Poi faccio rientrare Amauri davanti con JO-JO quindi ho bisogno di cross..
Riconfermando a destra De Silvestri che corre come un daino ma ha i piedi che ragliano opterei per far giocare Vargas interno sinistro per non rompere la catena di sinistra con Pasqual in modo da proporre un 3-5-2 in fase di non possesso e un 3-4-3 in fase di possesso..Il discorso Montolivo è lungo e complicato ma penso che tutti abbiamo ragione… Io finchè lo pago lo utilizzo ed infondo penso sia stato uno dei meno peggio quest’anno.. riassumendo
3-5-2
Boruc
Camporese Natali Nastasic
De Silvestri Berhami Montolivo Vargas Pasqual
JO-JO Amauri
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 10th, 2012 alle 11:07
Copio ed incollo da Lorenzo (53):
4-4-2
Boruc
De Silvestri – Nastasic – Natali – Pasqual
Marchionni – Montolivo – Behrami – Vargas
Jovetic – Amauri
Aprile 10th, 2012 alle 11:13
Olivia a sedere ! Dobbiamo metterla sul fisico , e con Montolivo gambina passaggino laterale non possiamo.Dobbiamo pensare a salvarsi , quindi avanti i muscolari e chi ci tiene la gamba liberi da condizionamenti.
Aprile 10th, 2012 alle 11:13
montolivo e vargas tutta la vita al calcio si gioca con i giocatori buoni nulla toglie che sabato è stato bello ma nn ci allarghiamo!!UMILTA’ e correre verso la salvezza
Aprile 10th, 2012 alle 11:22
Fuori Montolivo(sarà un caso che senza abbiamo giocato meglio?)
Dentro Vargas per Pasqual e Amauri per Ljajic.
3-5-2 tutta la vita!!!! E’ l’unico modulo con cui abbiamo vinto.
Aprile 10th, 2012 alle 11:25
Confermo la tua, anche se vedrei bene salifu al centro e montolivo interno sinistro..
difesa intoccabile, attacco idem anche perchè c’è poca scelta per variare
Aprile 10th, 2012 alle 11:26
Squadra che vince, convincendo, non si cambia.
Aprile 10th, 2012 alle 11:28
il palermo si presenta a firenze con 8 fra terzini e mediani + miccoli ed hernandez.
conferma della formazione di milano con 2 dubbi montolivo e vargas al posto di karja e pasqual o montolivo al posto di lazzari.
su amauri sta a rossi capire se ha 90 minuti nelle gambe.
è disponibile anche cerci che porterei in panchina.
è una gara tosta, troppo importante.
Aprile 10th, 2012 alle 11:32
Dopo aver letto l’articolo su Violanews riguardante Passatina non posso che accodarmi alle richieste degli amici del Blog e chiedere l’immediata tribuna per il suddetto indossatore di apposito lacciuolo acconciato sulla chioma.
Immonda Bestia
Aprile 10th, 2012 alle 11:33
Perchè CHICO Montolivo è buono?Quando l’ha dimostrato?No veramente,quando ha dimostrato di essere buono?Ha inciso più Zanetti nella storia viola che lui!E non lo dico per il mancato rinnovo,io lo dicevo anche prima.Ottimi piedi,ma il calcio è un’altra cosa!
Aprile 10th, 2012 alle 11:39
ciao david, volevo una tuo considerazione sull’operato di corvino…
determinati errori sono madornali e non intendo certo giustificarlo… ma vorrei una tua opinione visot che anche tu sei un imprenditore..
secondo me l’impresa di corvino era TITANICA e lui nn ci è riuscito:
mettiamo che RADIOBLU spenda 200 mila euro di costi annui (numeri a caso ovviamente), e hai 10 dipendenti anziani che guadagnano un sacco ma restano comunque di qualità..
da un giorno all’altro il capo dell’emittente televisiva ti dice: guarda che da domani tu dovrai fare il tutto con 100 mila euro, abbassare quindi gli stipendi di tutti i dipendenti, i costi di gestione e se vuoi comprarti un giornalista che ti faccia fare il salto di qualità devi ricavartelo da un ulteriuore abbassamento delle spese…
il tutto pero’.. mantenendo la qualità del servizio perchè il ciclo è finito si ma sei sempre stato tra le radio più ascoltate quindi io e gli ascoltatori vogliamo lo stesso tipo di servizio..
cista in questa visuale, il lavoro di corvino puo essere valutato differentemente?
Aprile 10th, 2012 alle 11:40
Delio metterà chi gli darà maggiori garanzie,l’importante è che giochi Munoz…
Aprile 10th, 2012 alle 11:44
Io metterei NESSUNO, nel senso che devono rigiocare gli stessi di sabato. Poi, se si battono i rosanero, allora, con meno patemi d’animo, qualche cambio per giocarsela all’ Olimpico domenica sera.
Aprile 10th, 2012 alle 11:51
dire di rimettere Vargas e montolivo dimostra che non hai individuato il problema. Prima ancora di presunte assenze di societa` e direttori sportivi manca la voglia di questi due signori di lottare, e infatti domenica Montolivo manca da davanti alla difesa e non subiamo imbarcate centrali come da quando (specialmente per riproporre il 4-3-3) lo avevamo rimesso davanti alla difesa…senza parlare del fatto che Vargas sara` pure devastante se vuole, ma la fascia sx con lui diventa un centro di bivacco per gli avversari con Pasqual che finisce ad arrancare…domenica ha vinto una squadra umile e ordinata per cui serve proseguire con questo, non con i finti campioni
Aprile 10th, 2012 alle 11:57
Pasqual lo confermerei fosse solo per le pedate che ha rifilato ad Ambrosini mentre era a terra trattenendo il pallone.
Aprile 10th, 2012 alle 12:10
@21 vibennal.
Chi metteresti al posto di Kharja te? o chi è questo Malijic? Non avremo mica un altro attaccante in rosa e non lo sapevamo? Magari ci fosse!
@30 Simo V.C Alta Garfagnana.
Sono pienamente d’accordo con te. A questo punto ed in queste condizioni, ormai veramente è quasi irrilevante la qualità tecnica del giocatore, quello che conta è “Anema e Core” (Pino Daniele)e, aggiungerei, anche un po’ di testa. Il resto conta poco.
@13 zachini.
Ma siamo alla fine del campionato e tu stai ancora a “pazziare” con ‘sta sincronizzazione? Ma datti pace! Non l’hai ancora capito che sono i “nostri” fuori sincrono e non David o le emittenti?
A proposito leggi al n.20, c’è cascato anche il Maledetto!
Ciao a tutti
Lucky
Aprile 10th, 2012 alle 12:11
Maladetto non Maledetto. Chiedo scusa.
Aprile 10th, 2012 alle 12:13
ciao david, volevo complimentarmi con te per il post di venerdì. tutti ci davano per spacciati, non avevo mai vissuto un clima così pessimistico, sembrava che non importasse nemmen giocare…. ma dico io le partite si perdono al 90° o no? non ho mai visto una squadra perdere prima di giocare. ho condiviso in pieno quello che hai scritto prima della partita (e sarei stato daccordo anche se avessimo perso). un saluto, henry
Aprile 10th, 2012 alle 12:21
Montolivo in tribuna!! ma sono sicuro che non succederà mai!
Aprile 10th, 2012 alle 12:25
Volte vedere un bloggher che si presenta con un nick e poi in fondo al post si firma con un altro nick dimenticandosi di correggere il nick in vetta?
ANDATE AL POST 221 DI “UNA GIOIA MERITATA”
Che tristezza!!!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 12:27
Ciao david, mi raccomando tutti tranne montolivo senza di lui berhami giocaando più basso filtra di più il centrocampo, saluti
Aprile 10th, 2012 alle 12:29
La domanda è retorica… per me ovviamente: a questo punto proverei definitivamente chi può essere utile anche oper il futuro. Dietro con Nastasice Campoerse titolari, De Silvestri e Pasqual sui lati, Beherami nel mezzo a 2 tra Lazzari, Olivera e Kharja, Vargas a crossare per Amauri e Jovetic a fare quello che vuole.
Sembra sbilanciata a sinistra ma con De Silvestri in queste condizioni avrebbe un’autostrada davanti…..
Primo rincalzo Ljiaic che a Milano non mi è dispiaciuto: con Rossi mi sembra stia maturando finalmente…
Mi vergogno ad ammetterlo ma sul gol di Amauri ho pianto….
Forza ragazzi che il prox anno ci dicvertiamo!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 12:33
Vorrei sapere, dalla bene informata claudia, come verrebbe presa dallo spogliatoio viola l’eventuale “tribunizzazione” del suo amato riccardino.
Aprile 10th, 2012 alle 12:38
continuare uguale!
casomai cambiare qualcosa nel secondo tempo.
Aprile 10th, 2012 alle 12:45
Per me montolivo puo’ venire a svuotare l’armadietto
Aprile 10th, 2012 alle 12:46
Ehila, ben ritrovati a tutti.
Fatto Buona Pasqua? Immagino di si.
Di resurrezione in tutti i sensi.
Dopo 3 giorni di stacco mi sono nuovamente collegato e ho dato una scorsa ai tread e relativi messaggi precedenti e ho notato delle “new entry” piuttosto arcigne che sono entrate senza tanti scrupoli a gamba tesa, proprio come i clasici “scarponi”, ignorando la palla e andando dritti sull’uomo, colpendo a destra e a manca senza distinzione e, a mio modesto parere, senza la benchè minima cognizione di ciò che dicono.
Consiglio agli amici il motto dantesco “non ti curar di lor, ma guarda e passa”………………..
Detto questo vorrei fare due considerazioni:
1) Se avessimo perso col Milan 5 a 0 in casa e vinto sulla Yhooove 2 a 1 a Torino, con loro conseguente perdita del primato in classifica a favore dei rossoneri, molti commenti ancora (giustamente) negativi sulla stagione sono certo lo sarebebro stati meno e quelli più positivi addirittura entusiastici. Perchè diciamocela tutta son tutte strisciate, ma quelle a zebra sono quelle a zebra.
Ma il tempo è galantuomo e il “gobbo” che si aggira nel Blog prima o poi avrà pane per i suoi denti. Me lo sento…………
Un son guariti ancora……..e se glielo portano via sotto il naso, sul filo di lana, sai come gli brucia!
2) Montolivo si, Montolivo no. Lo sapete, per me stava in tribuna tutto l’anno ma a questo punto che senso avrebbe. Non è certamente un campionissimo, ma meglio di Lazzari e Karjha probabilmente si. Quindi perchè danneggiarci. Sarebbe come quello che se li tagliò per far dispetto alla moglie. Che giochi, possibilmente come sa e poi vada pure a prendere possesso della casina nel bergamasco che si è prenotato alla faccia di chi sostiene che “poverino…..lui non sa ancora cosa fare, non ha preso accordi con nessuno”
Ribadisco il concetto, ci saranno stati anche degli errori di gestione, ma l’Iscariota doveva essere più onesto al momento opportuno, senza prendersi tutto quel tempo di riflessione (di che?) che ha giocato solo a pro suo e contro la Fiorentina.
MARIO T.
Aprile 10th, 2012 alle 12:53
Consentitemi una “giunta”………….
Qui si parla ancora di Empolesi, Pratesi, Fiorentini.
Oh ragazzi via, che senso ha fare queste distinzioni.
Io sono di Sandicci ma mi sento Fiorentino, Toscano, Italiano, Europeo, Occientale ma soprattutto essere umano e solo su quest’ultima base base giudico e vorrei essere giudicato, al dilà dei natali, della razza e della religione.
MARIO T.
Aprile 10th, 2012 alle 13:00
3-4-1-2
Boruc
Natali-Gamberini-Nastasic
DeSilvestri-Montolivo-Behrami-Vargas
Jovetic
Cerci Amauri
P.S. Se Vargas non sta bene Lazzari al suo posto.
Aprile 10th, 2012 alle 13:10
Caro David,
visto che all’ insegnante di calcio la formazione di Milano gli e’ venuta casualmente per infortuni e squalifiche, visto che abbiamo vinto una partita difficilissima senza passatina,Vargas,Cerci,Gamberini ( guarda il caso i giocatori più chiacchierati) , io non avrei dubbi : fuori i 4 tenori anche dalla panchina ed in campo la squadra degli ultimi minuti , in panchina Salifu, Ashiong ed un altro paio di giovani.
Con o senza i 4 tenori FORZA VIOLA sempre !
Aprile 10th, 2012 alle 13:17
DAVID,
perchè non prendi atto della situazione e ammetti che montolivo sia meglio lasciarlo in tribuna o in panchina? esclusivamente per motivi tecnici. mi sembra evidente dai post presenti che la maggior parte dei tifosi viola la pensi così. quindi o siamo tutti ottusi e incompetenti di calcio oppure è qualcun altro a sbagliare…
sono convinto che se a milano avesse giocato quel genio del calcio avremmo sicuramente perso.
Aprile 10th, 2012 alle 13:23
Io butterei l’inutile montolivo così giochiamo in 11
Aprile 10th, 2012 alle 13:45
Anche se Passatina e’ uno dei pochi che sa giocare a palla, in questa squadra,dopo aver letto il pezzo di Giorgetti mi accodo all’ Immonda.
Aprile 10th, 2012 alle 13:46
Giorgetti ci informa che senza Montolivo abbiamo fatto solo 4 punti nelle 4 partite dove è mancato. Ma quanti punti abbiamo fatto con Montolivo in campo?che gli sembra se ne sia fatti parecchi?
Aprile 10th, 2012 alle 13:59
I proverbi sono la saggezza dei popoli quindi:
Squadra che vince nn si cambia (fatto salvo Infortuni ).
Ma la cosa piu’ importante e che influirà
anche con il palermo è che il Vero padrone della viola ha ruggito.
Conteviola
Aprile 10th, 2012 alle 14:14
Ancora con DORMOLIVO? No, ora basta per cortesia, mettete chi volete ma lui deve andare in tribuna da qui fino alla fine del campionato, non vedo un solo motivo per mettere in campo quel calciatore mediocre che inspiegabilmente la stampa ha elevato al ruolo di “giocatore importante”. E a tutti i suoi estimatori voglio chiedere: cosa sa fare Dormolivo? Corre? No. Lotta in mezzo al campo? No. Carica i compagni? No. Segna? No. Imposta il gioco? No. Eppure c’è addirittura chi dice che è un campione…… misteri del calcio.
Aprile 10th, 2012 alle 14:19
Tra Pasqual e Vargas sceglierei in base a chi schiera il Palermo da quella parte, se un giocatore che spinge molto forse Pasqual è più adatto, altrimenti Vargas (sempre che stia bene). Da considerare anche che poi si va a Roma, dove probabilmente Pasqual è più adatto, ma è diffidato per cui se gioca contro il Palermo dovrà stare attento all’ammonizione. A centrocampo mi sembra giusto inserire Montolivo al posto di Karja. Davanti ho qualche dubbio su Amauri. Sperando ovviamente che il gol di Milano lo rilanci, bisogna anche ammettere che, gol a parte, in quei 15 minuti è stato sempre il solito Amauri che non tiene un pallone e che sembra sempre stanco. Magari potrebbe essere più utile inserirlo a partita in corso. In questo caso il dubbio è tra Lijajc e Cerci che è grullo quanto volete, ma è uno dei pochissimi che vede la porta e a noi questo serve. Comunque sì, fortuna che sceglie Delio Rossi.
Aprile 10th, 2012 alle 14:40
Squadra che vince (se stanno tutti bene) non si cambia!!!
FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2012 alle 14:40
Boruc; nastasic felipe natali; de silvestri berhamo kharja lazzari pasqual; jovetic amauri
Aprile 10th, 2012 alle 14:51
NO MONTOLIVO IN TRIBUNA!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza di lui una GRANDE VIOLA finalmente.
E’ solo l’idolo di voi giornalisti.
Il futuro di Montolivo non è più a Firenze perciò non lo vogliamo più vedere in campo con la maglia viola, scrivo è il pensiero della maggior parte dei tifosi.
Aprile 10th, 2012 alle 14:52
Ma ci sono solo io che vorrei vedere jojo, ljaijc e amauri insieme?
Aprile 10th, 2012 alle 14:55
Secondo me, Montolivo ha sempre meritato la fiducia dei suoi allenatori, nella Fiorentina e nella Nazionale, mostrandosi sempre professionale. E poi, quando lui non era in campo, apparte che col Milan, ci sono state due sconfitte e un pareggio, quindi pochi punti guadagnati.
Aprile 10th, 2012 alle 15:04
Sono daccordo tranne che su Montolivo, fuori Gamberini.
Alessandro
Aprile 10th, 2012 alle 15:16
quelli di milano con Amauri
Aprile 10th, 2012 alle 15:19
Gentile Dr. Guetta , estrapolo,copio e incollo
una tua frase….
“Io toglierei Kharja, Pasqual e Ljajic e butterei Montolivo e Vargas”
Si, la tua seconda parte mi piace assai.
Buona idea, buttiamo Montolivo e Vargas;
nell’indifferenziato, anzi no, nell’alluminio, quello delle scatolette e dei bidoni.
Immondo
Aprile 10th, 2012 alle 15:23
per fortuna mediamente i tifosi di calcio, (quelli della Fiorentina specialmente, perchè provinciali e succubi della proprietà….pur essendo str-abbonato al ‘franchi’ da oltre 30 anni) non capiscono niente di calcio e non fanno la formazione, nè tantomeno gli allenatori. chissà come mai montolivo gioca in Nazionale, lo vuole il Milan(non la scafatese), e lo utilizza qualsiasi allenatore. sarà che a Firenze,come detto prima,di calcio non ci capiscono niente?
domani delio rossi lo fa giocare,e lo farà giocare fino alla fine. se era per il ‘tifoso medio viola’, cerci era il nuovo messi. che tristezza di tifo che abbiamo…..tutti ‘boccaloni’ a credere a cognigni.no, dico, cognigni, che ha parlato di farsa
Aprile 10th, 2012 alle 15:26
Signori io riconfermerei pure Kharja al posto di Riccardino perché per fare una verticalizzazione al talento di Caravaggio ‘e gli ci ‘ole un giorno di ferie’, mentre il marocchino mi è sembrato molto reattivo sabato scorso.
Leonardo
Aprile 10th, 2012 alle 15:30
A me basta vincere….siete sicuri che 40 sia la quota salvezza per me si và verso i 42
Aprile 10th, 2012 alle 15:37
Se ricordate nella difesa a 3 nell’Udinese Felipe era fortissimo, a Milano quel poco che ha giocato l’ho visto bene quindi perchè non riprovarlo?
Montolivo subito titolare è un azzardo perchè al primo errore grossolano (e lui ultimamente li fa) sarà una bolgia di infamate e giocheremo in 10 come tante volte.
Se poi se si vince, così saremo salvi al 95% via in tribuna per il resto del campionato dato che non sarà più nostro.
Sembra che abbia già scelto la casa a Milano mi piacerebbe sapere se ha scelto anche la panchina.
Aprile 10th, 2012 alle 15:52
Non scherziamo… Montolivo in campo fino a salvezza matematica acquisita, piaccia o non piaccia è il nostro miglior centrocampista (le due partite oscene contro Giuve e Chievo, a mio avviso, lo testimoniano). Data l’assenza di Vargas e Camporese proverei, inoltre, a partire con un 3-5-2 formato da Pasqual e De silvestri ai lati e con Lazzari e Behrami al fianco di Montolivo. Su Gamberini ho seri dubbi, se Delio crede che Felipe sia ancora un giocatore di calcio ci farei un bel pensierino. L’attacco è obbligato. Ciao e Forza VIOLA.
Aprile 10th, 2012 alle 15:59
Per Montolivo ci dovrebbe essere la tribuna con effetto immediato, altro che rientro! Non riesco proprio a capire come certi giocatori godano di “buona” stampa senza mai (a parte rare occasioni contro squadre di basso livello) risultare decisivi. Mah….
Aprile 10th, 2012 alle 16:12
Domani Montolivo può anche giocare, perché, in teoria, è il migliore centrocampista che abbiamo. Poi a salvezza raggiunta (spero da mercoledì) fuori Montolivo e fuori tutti coloro che sono in scadenza e che non saranno a Firenze nella prossima stagione (anche Natali) e “provare” i giocatori presenti in rosa e che, a parere dell’allenatore, nella prossima stagione potrebbero essere protagonisti.
Aprile 10th, 2012 alle 16:21
Confermerei il modulo, a prescindere dai calciatori. Non capisco però l’accanimento contro Montolivo. Se gioca và sostenuto, almeno finchè si impegna. Se non condivido la teoria del complotto, altrettanto non sopporto questo clima avvelenato, il branco contro il singolo.
Aprile 10th, 2012 alle 16:22
Stessa formazione con Montolivo al posto di Karja. Ridicolo pensarla diversamente su Montolivo come hanno sempre dimostrato tutti gli allenatori che non hanno mai fatto a meno di lui. Lascerei Pasqual al posto di Vargas: lo vedo molto motivato e fa sicuramente meglio la fase difensiva in caso di necessità. Assolutamente dentro De Silvestri.
Aprile 10th, 2012 alle 16:29
Ciao David, per me la formazione di domani sera dovrebbe essere: 3-5-2
Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, De Silvestri, Behrami, Montolivo, Lazzari, Marchionni, Liajic, Amauri.
P.S.Ovviamente è uno scherzo, il mitico 8(con tanto di fascia, sarebbe bello se Gambero facesse questo gesto), al posto di Adem, da far entrare nel 2t al posto di Lazzari, quando già saremo sopra, per sfruttare le ripartenze veloci, e se me lo consenti mi diverto anche con gli altri dua cambi, Salifu per Marchionni(non ha i 90) e Romulo per Amauri(mezzo acciaccato), passando ad un 4-1-4-1 con Nastasic, in basso a sinistra, il ragazzino davanti alla difesa e sugli esterni Lijaic e Romulo. Ciao a tutti e Forza Viola ora e sempre!
Aprile 10th, 2012 alle 16:45
io invece ho fiducia in Montolivo…e pure Vargas…visto sabato hanno tutto l’interesse a non passare per i nulli della squadra…anche per arrivare a firmare nuovi contratti da posizione di forza…per il resto sono sempre in speranzosa attesa di nuovo assetto societario…il DS? Dov’è?
Aprile 10th, 2012 alle 16:56
Io giocherei così:
4-4-2
Boruc-Cassani-Natali-Gamberini-Pasqual-Lazzari-Montolivo-Behrami-Marchionni-Jovetic-Amauri
A seconda del risultato porterei in panca Neto-De Silvestri-Salifu-Lijaic-Cerci-Kharja-Felipe così da poter passare, in caso di risultato positivo, ad un più accorto 3-5-2 “basso” (con l’inserimento di Felipe al posto di Cassani) o, nel caso si debba cercare il risultato, ad un più “abituale” (per i giocatori)4-3-3 con l’inserimento di Lijaic o Cerci ( al posto di Lazzari o Marchionni)!!!
FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2012 alle 17:06
Mai più Montolivo!
Aprile 10th, 2012 alle 17:07
+ che i giocatori va messa l’umilta’ e la concentrazione di sabato….domani speriamo di fare almeno un punto, ciao ciao
Aprile 10th, 2012 alle 17:27
Giocherei con il 3-5-2 e dovendo fare un pò di sostituzioni per stanchezza partirei con
Camporese, Natali, Nastasic dietro
De Silvestri, Behrami, Montolivo, Lazzari e Pasqual a centrocampo
Ljajic e Jovetic davanti.
e terrei pronti
Amauri per Ljajic,
Salifu per Montolivo (se comincia a giochicchiare) o per Behrami se il ginocchio non andasse,
Cassani per De Silvestri se è spompato
Gli altri in panchina, oltre a Neto: Vargas, Olivera, Romulo e Zohore.
Però se si parte con Vargas il povero Pasqual ne vedrà di cotte e di crude su quella fascia dato che il peruviano non copre…meglio Romulo.
A proposito..Cerci a casina
saluti
Aprile 10th, 2012 alle 17:32
come direbbe Joda:Mario T intelligente persona è!
Sondaggio:Paolo Magneti Marelli ci è o ci fa?
Vota
ci è
ci fa
Aprile 10th, 2012 alle 17:51
oddio sai chi mette mette lè uguale, basta vincere poi va bene tutto, mi spaventa tanto a me pero’ la riprova, a noi un ci riesce mai fare due partite bene di seguito
Aprile 10th, 2012 alle 17:53
…E IL 3° GIORNO E’ RESUSCITATO… E IL 4° FECE PASQUETTA IN CAMPAGNA CON GLI AMICI!
Aprile 10th, 2012 alle 18:00
Domenica la squadra ha dimostrato di poter fare a meno dei già venduti, o demotivati
Monto
cerci
vargas
e AAAllloooraaaaaaaaaaa E alllooraaaa
basta per favore
la viola è salva (non fosse per gli illeciti delle altre): ma chi se ne frega più di quest’anno? E smettiamola di giocare al fantacalcio e vediamo di cominciare a capire chi ha le motivazioni e le capacità giuste per la Fiorentina del futuro !!
Aprile 10th, 2012 alle 18:01
Non dimenticatevi che Kharja sabato era bello riposato e ha giocato bene perché non ha preso il pendolino…
Aprile 10th, 2012 alle 18:10
Caro Immonda,ho letto anch’io l’articolo di Giorgetti e ti dico che solo il fatto che il suo cognome è un vezzeggiativo del mio mi irrita abbastanza!E’ un articolo offensivo e razzista nei confronti di chi non vuole Montolivo in campo.E gli aggettivi con cui viene apostrofato a Firenze,sono la conseguenza del suo comportamento e del suo rendimento in campo,in sette anni,non quest’anno!
Aprile 10th, 2012 alle 18:22
Boruc – Camporese/Natali/Nastasic – De Silvestri/Behrami/Salifu/Vargas/Pasqual – Ljaic/Jovetic
A partita in corso:
Amauri->Ljaic
Lazzari->Pasqual-Vargas, secondo il risultato
3* cambio a piacere del mister 🙂
Aprile 10th, 2012 alle 18:29
Solo Amauri, perchè purtroppo non abbiamo alternative in quel ruolo…..
Aprile 10th, 2012 alle 18:31
Caro david sono sulla tua stessa lunghezza d’onda..penso che quella si a la migliore formazione in questo momento e nonostante si parli tanto, forse anche troppo, di montolivo penso sia impossibile paragonarlo ad olivera o a kharja..
Aprile 10th, 2012 alle 18:39
Mi rifaccio al ‘voi che ne pensate?’.
Visto che lo chiede io penso che, per il bene della Fiorentina, la formazione la dovrebbe fare Rossi e basta. A meno che non abbia chiesto un aiuto ‘Ufficiale’ a David Guetta ma ne dubito fortemente, vista la formazione suggerita….
Come sento dire spesso da molti Guru del Calcio, in Italia siamo tutti Commissari Tecnici e Guetta non si smentisce.
Tutto questo non aiuta ma serve solo a creare confusione, dopo la partita, comunque vada, ci sarà qualcuno che dirà che aveva ragione lui. Lasciamo per favore in pace Delio a decidere la formazione, se vogliamo aiutare la squadra ci sono altri modi, non certamente questo.
RISPOSTA
Hai tagione, perfettamente ragione: tutti zitti e in silenzio, non parliamo di calcio, non s’avesse a disturbare il guidatore.
Io davanti a queste bischerate crollo, che vi devo dire?
L’ottusità la sopporto meno della cattiveria, ma è un problema mio, lo riconosco.
Aprile 10th, 2012 alle 18:44
Sono d’accordo con Filippo perchè ho timore che l’assenza di Montolivo e Vargas abbia in qualche modo influito sul comportamento della squadra a Milano.
Ma ciò che mi preme ora di più, caro Guetta, è darti atto della tua lungimirante fiducia nella squadra per la partita di Milano, che io, da inguaribile pessimista, avevo snobbato e a cui pensavo incredulo guardando la partita in TV nella mia casa in Maremma, per di più circondato da juventini esultanti e senza il computer per sfogarmi.
Dopo tante delusioni ho trascorso una Pasqua bellissima, senza neppure subire gli sfottò dei gobbi che invece dimostravano di rispettarci (e avrei voluto vedere…)
Ora oerò bisogna battere il Palermo…
Aprile 10th, 2012 alle 18:58
squadra che vince non si cambia, unica eccezione amaurì dall’inizio; non cambierei nemmeno i panchinari.
Aprile 10th, 2012 alle 19:12
Avevo giurato, spergiurato che non sarei piu tornato allo stadio.
Devo esere anche onesto ed “ammettere” che il modo in cui si stà muovendo la proprietà mi dà fiducia…
Quella fiducia che chiediamo da 2 anni …
Che poi sia dovuta alla cittadella o no non mi riguarda.
Preso il biglietto per la fiesole, ci sarò ed urlerò per i colori.
Asfaltiamo Palermo!
Aprile 10th, 2012 alle 19:23
p.s. non diamo per scontata la partita con i palermitani , c’è bisogno di voci incazzate nere in curva….
Aprile 10th, 2012 alle 19:30
Meglio salifu Vargas amauri
Aprile 10th, 2012 alle 19:50
18
Oggi a 18 anni si è maggiorenni
Solo il 18 non è un numero dei bus Ataf a Firenze
L’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori ha riempito i Tg da mesi
Il 18 è un numero particolare..9+9 fa 18 e 9×9 fa 81..il contrario di 18
18 sono le lampadine che J.Gwyn accende e aspetta che si esauriscano nell’omonimo libro.
Le 18 lampadine summenzionate si chiamano Caterina de’Medici
Il 18 è stato il numero di Altobelli,quando con la terza rete ci consacrò Campioni del Mondo.
L’amaro 18 Isolabella si dice sia fatto da 18 erbe.
La trisomia 18 è purtroppo una malattia rara.
Sono sufficienti 18 centimetri per essere un maschio normale .
Io domani sera vorrei il 18 viola in tribuna.
Aprile 10th, 2012 alle 19:55
Condivido in pieno
Aprile 10th, 2012 alle 19:55
Grande Immondo al 108!
Aprile 10th, 2012 alle 19:59
Montolivo in panca fino a giugno….
Squadra che vince non si cambia!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 20:01
Lasciamo in tribuna Montolivo e Vargas e confermiamo l’ undici vincente di Milano!
Aprile 10th, 2012 alle 20:02
Io terrei in panca il Monto!!!!
E per il resto tutti confermati!
Chi ha corso va premiato!!!!
Aprile 10th, 2012 alle 20:23
Basta montolivo
l’unica ” ” “gioiettina” ” ” ,al momento, di questo disgraziato campionato si è avuta senza passatina in campo. Per me non è un caso, ma essendo io un incompetente, anche se lo fosse, solo per scaramanzia lo lascerei in tribuna. In tribuna, non in panchina.
Aprile 10th, 2012 alle 20:29
Camporese non è convocato.
Io metterei la solita formazione con Vargas al posto di Pasqual e Gambero di Camporese.
Montolivo(che io apprezzo) fuori, tanto possiamo e dobbiamo farne a meno.
Fiducia a Ljajic e Karja.
Aprile 10th, 2012 alle 20:29
Io ho più paura oggi che sabato!
Aprile 10th, 2012 alle 21:06
Un solo cambio: Amauri per Lajic, poi farei giocare l’unica squadra che quest’anno è stata degna di indossare la maglia viola. Montolivo centrotribuna con Vargas alla sua sinistra pronto a scattare verso il bar per agguantare una birretta. Riprendiamoci un po’ di dignità!
Aprile 10th, 2012 alle 21:46
Basta confermare Camporese e Nastasic in difesa e poi mi vanno tutti bene.
Aprile 10th, 2012 alle 21:56
Sono con quelli che proverebbero Felipe nella difesa a 3 (a Udine giocava così).
Quindi 3-5-2:
Boruc-De Silvestri-Nastasic-Natali-Felipe-Pasqual-Behrami-Montolivo-Lazzari-Jovetic-Ljiajic
Se Montolivo cammina come suo solito, resta negli spogliatoi dopo 45′ ed entra uno tra Kharja-Olivera-Salifu.
Amauri per l’ultima mezz’ora.
Aprile 10th, 2012 alle 22:14
scusate l’o.t., ma solo verso la fine della giornata mi sono potuta leggere il giornale in santa pace! ho letto che anche in una discoteca di grosseto i romani hanno dato le solite “puncicatine”, ma che vuoi che sia, solo un leggero accoltellamento….
Aprile 10th, 2012 alle 22:40
Ma sarà un caso se si è giocato “benino” a Milano senza Montolivo ? E basta……….
con la ballerina di danza classica.
Aprile 10th, 2012 alle 22:44
@ Lucy 80
Sei stato molto attento sul “Lazzeri…” Un po’ meno sul mio post: nel tread scorso ben 2 utenti hanno chiesto a David di sincronizzare Radio Blu con Sky HD, David ha detto che ci pensera’ ma non sa se attualmente sono più’ gli spettatori di Sky normale o Sky HD, quindi io gli ho consigliato di fare un sondaggio x chiarificare i suoi dubbi
Saluti
Zachini
Aprile 10th, 2012 alle 22:48
Gli stessi di Milano. Tutti quelli che ce la fanno. Spero tutti i 5 di centrocampo e i 2 davanti, Jovetic e Lajaic. Con il capellone a sedere di rincalzo. Dietro a 3, coi meglio possibili. Questo spero mi proponga Delio domani al Franchi. Ma se piglio 3 punti…come vole lui: Natali 1a punta e Jovetic centrale difensivo…
Aprile 10th, 2012 alle 22:48
squadra che vince non si cambia….
Aprile 10th, 2012 alle 22:53
4-4-2 Boruc De Silvestri – Camporese – Nastasic – Pasqual Marchionni – Behrami – Montolivo – Lazzari Jovetic – Amauri
Aprile 10th, 2012 alle 23:55
jm vargas 20 presense su 32 zero gol
nessun infortunio
media voto 5,68
leggo di offerta bayern di 10 milioni, liverpool 13 milioni.
se son vere lo accompagno con il mio sh.
Aprile 11th, 2012 alle 00:11
Boruc
DeSilvestri Camporese Nastasic Pasqual
Behrami Montolivo Vargas
Lajcic
Jovetic
Amauri
Aprile 11th, 2012 alle 06:13
@153: bisognerebbe anche trovare il modo di sincronizzare antigufo con ‘mbuto.
Hai qualche dritta da passarci?
Aprile 11th, 2012 alle 06:19
Copio e incollo dal Post 62 Il dovere dell’attaccante
AnDrEa ha scritto:
marzo 27th, 2012 alle 11:34 am
Lo so che adesso Amauri è così, ma io vado contro corrente e sono convinto che appena si sblocca ci farà divertire… David conserva questo post se da qui alla fine fa almeno 6 gol tu mi porti a cena a Montecatini … cena e dopocena a spese tue
David,rinnovo la scommessa !
Aprile 11th, 2012 alle 06:20
Scusa David, ancora non ho acquistato il giornale ma ho visto una rassegna stampa su una TV locale. Ma per davvero Mihajlovic, come riporta La Nazione, ha chiesto di essere liberato dalla Fiorentina per andare ad allenare la Serbia?
Prima rimane attaccato allo stipendio, si rifiuta di dare le dimissioni, poi quando gli fa comodo chiede pure il piacere di essere liberato?
Se fosse vero si capiscono tante cose….
Aprile 11th, 2012 alle 06:45
@Paolo “candele” Marelli:
meglio essere succubi della proprietà allo stadio, che di tua moglie in casa …
bonaaaaaaa
Aprile 11th, 2012 alle 07:38
Ma quanto è carino questo botta e risposta tra Immonda e Giorgi. Si ricordano la loro infanzia e si comportano di conseguenza. Giocano come i bambini delle elementari.
Aprile 11th, 2012 alle 07:39
Fermi tutti!
Non toccatemi Paolo Marelli… è ottimo e condivisibile!
Don’t touch my Mareil!
Aprile 11th, 2012 alle 07:48
E bravi, bravi continuate pure a sfogarvi contro Montolivo quale male assoluto di questa Viola sfiorita.
A me sembrate tante zittelle acide…
Diego si è rivisto dopo due anni;
Andrea si è bevuto piacente tutto quanto propinatogli da Corvino negli ultimi 4 mercati;
Corvino, lasciamo perdere;
Miha impostava la squadra da giocatore di subbuteo e a anche continuato a “rubare” lo stipendio quando sono 5 mesi che tutti sanno che sarà il prossimo ct della serbia;
Cognigni, Mencucci, Teotino… rilasciamo perdere;
3/4 dei nostri giocatori sono dei mediocri e altri, cerci vargas ljajic, hanno reso 1/10 del dovuto.
Ma voi avete capito tutto, la verità è che il nostro era un “progetto” da scudetto e le colpe per dove ci troviamo sono solo sue, di colui che non ci ha creduto, del signor Riccardo Montolivo.
Aprile 11th, 2012 alle 08:05
Io sono “dispiaciuto” da come si è comportato Montolivo, nel senso che poteva andar via due anni fa, l’anno scorso, ma ha voluto aspettare il Milan, che lo acquistasse a zero per avere un bel contrattone. Lui si è comportato da affarista, professionista, ma non dica che l’ha fatto perché ama la Fiore e i suoi tifosi.
Anche se sabato, per la prima volta ho visto fare una buona partita alla squadra senza Montolivo, non ho la riprova, ma con lui al posto di kahrja avremmo fatto ancora meglio.
Detto questo: deve giocare. Pur non essendo un fenomeno, i Lazzari, i Kahrja, gli Olivera, i Salifu attuali non sono paragonabili a lui.
Aprile 11th, 2012 alle 08:19
Si cara signora Claudia, io e il sig Giorgio Giorgi si gioca.
Si gioca sulle cose del calcio, sulle cose della nostra infanzia felice, sulle cose che ci offre questa vita grama, perchè alla fine dei conti vogliamo aver più sorriso che pianto.
A differenza sua , che nella vita ha solo un totem a cui inginocchiarsi; il suo numero 18.
Immonda bestia.
Aprile 11th, 2012 alle 08:37
x luca san miniato: rispondo a te ma anche agli altri che difendono il n. 18. io non penso che lui sia il male della fiorentina ne che sia un giocatore scarso, quello che mi ha fatto incazzare profondamente è il suo studiato traccheggiare nel rinnovare il contratto al solo scopo di andare via a zero euro per intascarsi lui e il suo amico procuratore i soldi che avrebbe dovuto intascare la fiorentina se fosse andato via due anni prima. a casa mia questo si chiama essere viscidi. non lo so cosa sia successo con corvino e quali siano i famosi retroscena che conosce la claudia e non me ne importa. io vedo quello che è successo: col suo comportamento lui si intasca un sacco di soldi e la fiorentina ce li rimette, altro non c’è da aggiungere. se non credeva nel famoso progetto doveva andare via due anni fa o al limite quest’anno invece ha rifiutato ogni possibile destinazione ed è rimasto qui a vivacchiare. è da zittelle acide avercela con uno cosi? a un certo nicola berti che fece piu o meno la stessa cosa, fu riservato all’epoca un trattamento ben peggiore ma molto piu giusto.
Aprile 11th, 2012 alle 08:58
Caro zachini,
innanzitutto, mi scuso per il ritardo nella contro risposta, ma siccome tu m’hai chiamato (spero non volutamente anche se suona bene) “Lucy”, non ho trovato subito la tua risposta.
In secondo luogo, scusa se mi permetto, ma tu sei così abituato a polemizzare con gli altri “polemizzatori”, che forse stavolta ti è sfuggito il senso ironico del mio “sfruculiamento”. Perchè di “sfruculiamento” si trattava.
Lo so benissimo che ci sono state diverse richieste/lamentele sulla sincronizzazione anche durante tutto l’anno e non solo nel tread precedente (ma sono stato assente per tre giorni). La mia era volutamente una innocua provocazione (che fastidio vuoi che mi dia una richiesta di miglioramento tecnologico, anzi)e al tempo stesso un rimarcare con un po’ di ironia che, almeno fino a sabato scorso, erano proprio i nostri giocatori (scusa il termine) ad essere fuori sincrono rispetto alla partita,piuttosto che David, Sky o Mediaset.
Su Lazzeri era ovviamente un continuare la nostra “boutade”.
Tutto qui.
Un saluto
Lucky
Aprile 11th, 2012 alle 09:04
camporese nastasic natali pasqual beherami montolivo cassani lijaic jovetic amauri!!! 4 3 3
Aprile 11th, 2012 alle 09:06
Giorgetto (irritato?) e Antonellino, posso giocare anche io?
Allora, Antonello porta il pallone, io porto la maglia di Speggiorin e l’album delle figurine Panini anno 1968/69. Mi raccomando Giorgio la Coccoina portala te, perchè le figurine le sono quelle ancora senza adesivo, sennò come s’appiccicano?
Meno male che c’è ancora qualcuno che ha voglia di giocare!
Ciao
Lucky
Aprile 11th, 2012 alle 09:15
Invece che “candele” Marelli, io omaggerei il suo cognomen più alle gloriose televisioni “RADIO-MARELLI”. Una televisione infinita capace di riaccendrresi anche dopo anni di disuso!!
mitica…
Aprile 11th, 2012 alle 09:39
Ma la politica dei giovani, se non la applichi quando i giovani giocano meglio dei senatori, quando la applichi???
Pare giochi Gamberini…
Vabbè…
Comunque petizione ASSOLUTA per il prossimo anno CAPITANO Valon Behrami!!!!!!!!!!!
Non fare capitano Valon il prossimo anno, vuol dire non capirci una cazzo di calcio
zachini
Aprile 11th, 2012 alle 10:30
Claudia ,non ci hai messo il generale,mario T,Cairolibrothers,lucky63,Cirano,massimiliano71,come mai solo io e Antonello?Non ti piaceranno mica abbondanti?Guarda che noi si gioca tanto,ma non ai dottori con te!Rassegnati!!
Aprile 11th, 2012 alle 10:48
mah
speriamo che quei due non fàccino (diciamolo alla Fantozzi) l’ennesima cazzata che ci taglia le gambe (per la serie qualcuno, che magari si sta impegnando seriamente, non possa dire tra i denti, eccola lì e ti pareva che non faceva la stronzata dopo che ci stiamo impegnando al massimo, noi…) tipo il rigore regalato al Catania o il passaggino sbagliatino che attiva gli avversari.. o entrambe?
Comunque se ancora si e ci fanno male vuol dire che non c’è speranza … in Danimarca.
Poi tutti fissati, sono i migliori della rosa sono delle certezze, ma dove, ma quando? per me restano due pipponi immani supervalutati.
Aprile 11th, 2012 alle 10:50
Spero ardentemente di sbagliarmi e che il gol fondamentale lo faccia proprio Montolivo. Farei subito ammenda.
Spero di fare ammenda.
Aprile 11th, 2012 alle 10:53
azzzz quanti post contro Montolivo qundo abbiamo Lazzari in squadra, a me paiono barzellette.
Mi domando cosa abbia toccato Montolivo per far incacchiare cosi tutti?
Forse solo perchè ha visto che oltre a Firenze c’è di meglio( dopo essere stato preso a calci in culo da gnignigni che prima di far il presidente della fiorentina vendeva scarpe…sigh, lo stesso gnignini che ha dato il buonservito a Cesare Prandelli)
Quando il gatto non può arrivare all’uva ..dice che Montolivo è scarpone .
Realmente provinciali. ( scusate il giudizio)
Aprile 11th, 2012 alle 11:12
oggi il terrwno sarà pesantissimo……ma il terreno bagnato sarà un vantaggio per i “cecchini”….ci vogliono i tiratori…..quindi gente come Vargas, Montolivo, e forse anche Cerci diventano indispensabili…..comunque Camporese fino a Giugno titolare fisso insieme a De Silvestri.
Aprile 11th, 2012 alle 11:13
premesso che chi dice che dovrebbe giocare camporese, sarebbe auspicabile si informasse sui convocati, verificando che l’under 21 è infortunato (quanta superficialità in chi scrive….), a chi esalta behrami, ricordo che quest’ultimo ha detto chiaro e tondo la scorsa estate, che se fosse stato per lui, la fascia di capitano l’avrebbe fatta tenere a montolivo.così, tanto per farvi capire come il giocatore piu’ ‘duro e puro’ dello spogliatoio(behrami appunto), riconosce a quello di caravaggio, doti importanti in termini di carattere,che evidentemente il ‘tifoso di cognigni’, malpensante (tipo chi dice la strategia di non rinnovare per poi svincolarsi) non può riconoscere.
ps: si ringrazia l’acf fiorentina per non aver saputo cedere montolivo, quando poteva farlo, ma soprattutto per non aver comprato, a due anni di distanza dal suo mancato rinnovo, un degno sostituto (fra munari, kharja ed olivera è una sfida al peggiore).
per fortuna a giugno montolivo va via, e vediamo le ‘frustrate’ menti filo societarie con chi se la prenderanno….
Aprile 11th, 2012 alle 11:17
ciao Lucky (169)
hai pienamente ragione e me ne scuso, ho risposto ieri sera a mezzanotte sul BB dopo 9 ore passate sull’autosole in coda in mezzo a gente che andrebbe eliminata fisicamente senza appello (tipo quelli che sfrecciano a 100 km /h sulla corsia di emergenza)
Purtroppo sui forum si usano le faccine, ma ti assicuro che mentre rispondevo stavo sorridendo
ciao
zachini
p.s. vedrai che alla fine scopriamo che esistono per davvero 2 giocatori: Lazzari e Lazzeri, va scoperto quello che gioca meglio…
Aprile 11th, 2012 alle 11:33
Beh…
Sicuramente per chi non ha un cazzo da fare da mattina a sera perchè in pensione, la cosa risulta più facile.
Per chi lavora, al contrario più che leggere i 2 siti viola, ma soprattutto FI.it dove dice che giova Gambero e non ne specifica la ragione…
Quella poi del carattere di caravaggio è proprio una bella battuta…hai ragione, facciamolo capitano…si vede che ne capisci di calcio…
bona Marelli…
Aprile 11th, 2012 alle 11:45
Uffa, ‘sta storia di Lazz(A/E)ri mi ha stancato.
E se si provasse a vendere il giocatore 2 volte? Intendo, prima come Lazzari, poi come Lazzeri, che ci si può guadagnare qualcosa?
Per il PS di Magneti Marelli (rassegnati, ormai sei battezzato così), direi che c’è da ringraziare Corvino per il casotto Montolivo; ed in effetti è già stato ringraziato, proprio all’indomani della manita…(MANITA…in spagnolo suona bene, molto poetico; io invece userei l’analoga espressione fiorentina, molto più calzante: LABBRATA)…dicevo, all’indomani della labbrata. Un bel ringraziamento accompagnato dalla medaglina del Ciuffi.
Chi deve giocare stasera? Secondo me i fratellini, accompagnati dall’unico titolare inamovibile per il finale di stagione, DETERMINAZIONE.
Se questi fattori saranno presenti sempre, allora la scelta della formazione non sarà così determinante.
Con la dovuta eccezione di Montolivo, Vargas, Gamberini, che hanno da essere titolari di panchina.
CIRANO
PS: per ultimo lascio l’argomento principe; qualcuno ha scritto che 18 cm rappresentino la normalità…oddio a me sembrava un po’ meno, tipo 14. Dico questo perché vorrei continuare a ritenermi un mini superdotato con i miei, appunto, 180 mm.
Tanto è scientificamente provato che alle femmine sono bastevoli 11 cm. Lo sapevate, vero?
Aprile 11th, 2012 alle 11:47
Per me può giocare chiunque, purchè ci metta impegno, grinta e porti a casa i 3 punti.
Dopodichè, a quota 39 punti, possiamo far accomodare in tribuna i Vargas, Montolivo, Natali e Cerci…
Aprile 11th, 2012 alle 11:53
Questa volta Marelli ha ragione!
Aprile 11th, 2012 alle 11:55
Ma veramente non ci riesce di godere! Ve lo dice uno che della polemica ne fa abbondante uso, che spesso è critico e mi rendo conto anche un po’ rompiscatole. Adesso e ce lo siamo detti tutti GODIAMO di sabato scorso, aspettiamo stasera dove dobbiamo assolutamente vincere, poi come detto salvarsi, a seguire pulizia quasi totale, rifare la squadra, riprendersi il nostro entusiasmo. A me sapere chi gioca in mediana importa il giusto, ad ognuno il suo mestiere, anche se il tifoso, a parte qualche eccezione che conosco, non deve essere un mestiere ma un divertimento. Aggiungo anche che di Montolivo me ne importa il giusto, tanti commenti su dove deve giocare, se deve giocare, se la tribuna etc etc.Ho sempre il dubbio che sia un altro ” finto problema2 e aspetto la sua conferenza stampa di addio a Firenze.Oggi se Delio lo fa giocare bene, se no uguale.Io sto per la Fiorentina e Andrea ha detto in riunione una cosa molto intelligente, cito testualmente ” la mia famiglia deve investire, dobbiamo risalire, vogliamo costruire qualcosa a Firenze, non siamo persone da 4ultimo posto.Il Sindaco si deve esprimere e dare una chance. Adesso vi garantisco che si riparte. Voi tifosi dovete esserci e stare accanto alla squadra, i giocatori devono giocare e riscuotere, la stampa rompre meno le palle”.Esattissimo!!!
Chiedo scusa per la parola colorita ma di questo si parlava
Aprile 11th, 2012 alle 12:04
Agli amici di Blog oramai cinquantenni e oltre mi permetto di consgliare un grande libro
“Ricordi di scuola” scritto da Giovanni Mosca, scrittore finissimo, condirettore del Candido e autore a quattro mani con Giovanni Guareschi.
Narra le vicissitudini scolastiche di un maestro elementare nei suoi quarantanni di insegnamento.
C’è appunto spazio per tutto quel bagaglio di amarcord di quella vita fanciullesca di cui noi fummo protagonisti e testimoni preziosi oggi.
Un caro saluto ai giovani un po meno giovani,ma solo quelli che non si prendono sul serio.
Immonda Bestia
Aprile 11th, 2012 alle 12:09
Mario T…..come al solito PERFETTO..specie sul biondino…ma consentitemi anche se in ritardo il racconto di come abbia saputo del fattaccio di milano…ero in rientro da Marsa Alam sabato e allo scalo a Bologna(io andavo a Verona anche se abito a Montecatini) sono saliti un pò di fiorentinacci come me…e io quando sento parlare la mia lingua drizzo le orecchie…francamente non avevo riflettuto al fatto che stavano finendo le partite…sento subito dire “la viola ..2 a 1 ..a milano” cosa????? e quello mi ha detto ” sì s’è vinto “…e al mio “tu mi pigli pe’ i culo?…s’è vinto davvero!!!
purtroppo mi son dovuto contenere ma avrei urlato come urlai al 3a 2 a torino….maremma..non vedevo l’ora di scendere per collegarmi alla radio…peccato che radio blu a verona un si piglia….
PER DAVID : grande grande grande ho risentito uno dei migliori Guetta della storia….che il Principale ti mantenga così l’ugola per poter godere ancora tanto…GOL GOL GOL GOL GOL …è bello essere tifosi della Fiorentina (SEMPRE)
Aprile 11th, 2012 alle 12:28
Non sono mai stato tenero con Montolivo (anche poco sopra ho ribadito il mio pensiero) ma leggo oggi una cosa che mi fa riflettere.
Giovanni Galli, in una intervista rilasciata al Giornale di Sicilia dice che quando la Fiorentina fallì cercò di convincere Viviano a restare, ma lui preferì svincolarsi.
Quindi il portierino che tanti auspicano per portare la “fiorentinità” in squadra, che in quanto tifoso dovrebbe dare quel “quid” in più, quello che a ogni piè sospinto manda messaggi d’amore, che da “tifoso doc” daanni agogna di vestire la casacca viola , al momento opportuno si è comportato come un Palombo qualsiasi e come il peggior Schettino si è messo subito in salvo.
Bellino si!
Questo, permettetemi, mi sembra peggio di Montolivo.
MARIO T.
Aprile 11th, 2012 alle 12:39
X giorgio, ….perchè a differenza degli altri nominati…..sento una cattiveria diversa……ecco perchè non nomino i suddetti.
Se poi a qualcuno infamare le persone sembra divertimento come per il sig, immonda, beh……
Aprile 11th, 2012 alle 12:52
io penso che stasera la formazione la farà Rossi come meglio crede per portare a casa i tre punti.
Poi, da salvi, dentro Salifu Acosty Camporese e qualche altro giovane da testare in prospettiva per il prossimo anno. In tribuna i già venduti Montolivo e Cerci oltre ai finiti Karhja e Olivera. Lazzari lo potremmo rilanciare dato che non dovrebbe essere così male anche se a Firenze finora ha dato il peggio di sè.
Aprile 11th, 2012 alle 13:02
X DAVIDE
CARO DAVIDE, CORRETTAMENTE ORA DOBBIAMO CONCENTRARSI SUI 40 PUNTI ( SALVEZZA ) CERCHIAMO PERO’ DI NON ELOGIARE TROPPO QUESTA BANDA DI BROCCHI CHE ABBIAMO E CHE DOBBIAMO TOGLIERCI DALLE SCATOLE SE VOGLIAMO VERAMENTE RISORGERE. AMAURI E ROSSI COMPRESI. OGGI HO APPREZZATO MOLTO LE FRECCIATINE DI SPALLETTI CHE DALLA RUSSIA PUNTA I DELLA VALLE. LUI SI CHE SAREBBE UNA PILASTRO PER COSTRUIRE QUALCOSA D’IMPORTANTE. TI CHIEDO, TU CHE HAI IL DONO DI POTER PARLARE, NON RISPARMIARE NESSUNO ROSSI COMPRESO. HA DIMOSTRATO TUTTI I SUOI LIMITI.HA UNA STORIA D’INSUCESSI NON SA DIFENDERE. SPALLETTI CHIMERA? ANDIAMO SU MONTELLA. IL DS NON SAPREI. TRANNE CHE QUELLO DEL NAPOLI NON ME NE PIACE UNO. TUTTI VECCHI DA GERIATRI DELLA 1 REPUBBLICA DEL PALLONE. DIMMI LA TUA.
Aprile 11th, 2012 alle 13:03
@Cirano:
La media è 12 cm.
E’ considerato patologico sotto 7 cm.
Ma alle donne bastano quelli, e la componente psicologica, oltre a quella del saperci fare, fanno il resto.
Ribot
RISPOSTA
Ragazzi, questo è l’ultimo perché state veramente scadendo.
Grazie,
David
Aprile 11th, 2012 alle 13:03
Ah già, dimenticavo Er Pedata.
Cerci nammanco in tribuna, direttamente fuori rosa e senza stipendio. fosse possibile opterei anche per la rescissione immediata.
CIRANO
Aprile 11th, 2012 alle 13:04
Fuori Montolivo … tanto e’ gia’ del Milan !!!
Aprile 11th, 2012 alle 13:27
Voglio dare una notizia che farà la felicità del mio Generale.
I fratelli Della Valle hanno già iniziato l’iter per la realizzazione del nuovo stadio…a Casette d’Ete.
L’esntusiamso di noi tifosi della casettedetese sta andando alle stelle.
Notizia presa da Violanews.
IL CAPITANO BONTEMPI
PS: mi perdoni se mi sono auto promosso da sergente a capitano?
Aprile 11th, 2012 alle 13:34
Ragazzi Giorgetti è un cronista
Il calcio lasciatelo raccontare a Picchi, Polverosi, Sconcerti.
Parlare ancora dell’utilità di Montolivo in questo campionato, è solo da cronisti o da tifosi del “passata”…
Comunque mi auguro che sia in campo.
Se si vince avrà fatto il suo, come gli altri lo hanno fatto a San Siro.
Non oso pensa ad altre possibilità con lui in campo…….
Aprile 11th, 2012 alle 13:42
Caro Lucky63,
Io porto una Laverda motore Zundapp e vi carico tutti dietro mentre si vs dalla Marisaaaaa per uno Zabov.
Aprile 11th, 2012 alle 13:48
Cone mi aspettavo, il Guetta, quando non sa cosa rispondere e si sente colto nel vivo, OFFENDE. Non credo che dare dell’OTTUSO a chi ritiene che la formazione la debba fare Delio Rossi sia un segnale di rispetto delle idee altrui ma forse lo è di persona poco equilibrata ed arrogante. Tuttavia insisto nel consigliare il titolare di questo Blog a non turbare questo importante momento suggerendo formazioni, ben farebbe ad invitare tutti alla calma ed al tifo che adesso serve per davvero. Dopo tutto, la formazione che ha vinto contro il Milan l’ha fatta Rossi, o no?
RISPOSTA
Sì, caro, va bene.
Ti senti offeso? Oh quanto mi dispiace.
Turbo la serenità dell’ambiente se parlo di formazione? Povero piccolo!
Non sono assolutamente colto nel vivo, ma vivamente infastidito dalla stupidità altrui e di fronte a questa pochezza (è più forte di me, lo ammetto) reagisco male.
Cmq, non ti turbare più di tanto e riposa bene.
Aprile 11th, 2012 alle 14:06
METTIAMO MONTOLIVO in PANCHINA. !!!!
Aprile 11th, 2012 alle 14:08
O Marelli hai sconquassato il blog!!!
Ora sono tutti a bisticciare con te o a darti ragione!
Aprile 11th, 2012 alle 14:13
caro marelli, prima cosa vai a dare del frustrato a qualcun altro a tua scelta. io sono uno che si potrebbe anche definire filo societario se non fosse una definizione stupida. io faccio il tifo per la fiorentina e finché ci sono proprietari come i della valle, pur con tutti gli errori che sicuramente possono aver commesso, sono contento e finchè si comporteranno come hanno fatto in questi 10 anni li sosterrò. te sei spuntato dal nulla ma presumo che anche tu non sia nuovo di questo blog, probabilmente sei un “trans multi nick”.. comunque caro marelli non è che la fiorentina non ha saputo vendere montolivo, con le attuali regole se uno vuole restare fino a fine contratto per spillare soldi alla società che lo ha lanciato e sostenuto, purtroppo se non si fa schifo da solo, lo puo fare. ci sono presidenti che li spediscono in tribuna (e fanno bene), ci sono tifoserie che se trovano per la strada chi si comporta cosi lo rincorrono (e fanno bene) e ci sono persone che pur di dare contro alla proprietà riescono anche a giustificare comportamenti meschini come quello del n 18. di cosa ne pensa behrami non me ne frega un tubo per non dire di peggio: i due sono colleghi e probabilmente amici, quindi è normale che l’uno parli bene dell’altro; quello che mi turba è che ci sia tra i tifosi chi prende le parti di certa gente. lo ri ripeto: negli anni 90 a nicola berti fu riservato un trattamento molto piu adeguato. ti domandi con chi ce la prenderemo quando finalmente passatina si sarà levato dalle scatole? semplice: con il prossimo avido che per qualche soldo tradirà la squadra che l’ha scoperto e lanciato. tutti sono liberi di andarsene, ci mancherebbe..ma c’è modo e modo.
Aprile 11th, 2012 alle 14:20
Cirano… 18 centimetri deve essere il diametro per essere normalità!! 🙂
Aprile 11th, 2012 alle 14:22
X qualcuno
chi si contenta gode….
Aprile 11th, 2012 alle 14:44
Per me è indifferente che giochi Montolivo o un alto al suo posto. Concordo con chi ha detto che la colpa di Montolivo, se colpa si può chiamare è stata solo quella di non aver creduto nel progetto che il mago del Salento l’estate scorsa cercava di spiegare in dialetto salentino ad un bergamasco.
Aprile 11th, 2012 alle 14:54
Io non cambierei più di tanto… si è sempre parlato di gatte morte e difficoltà di spogliatoio… LA squadra di Milano ha dimostrato compattezza e unità di intenti… io dove possibile la confermerei, e lascerei a sedere i vari Cassani, Montolivo, Vargas….
Aprile 11th, 2012 alle 15:39
il 185: un grandissimo post di Vuturo che dovremmo seguire alla lettera !!!
@ Mario T.
Tu hai ragione, ma ti sei dimenticato dell'”ultras” Barzagli…che per 2 spiccioli non ha scelto la sua pur vincente squadra del cuore per ritirarsi nella foresta nera…ed ora è il più gobbo dei gobbi, ricordo ancora chi infamo’ la proprietà x non avergli dato quello che richiedeva…
(ps spero di riuscire a passare stasera)
@ marco-san
pure per me è un “trans-multi-nick”, un classico
PS
domanda:
ma Pallavicino…ha commentato dopo la vittoria di Milano???
zachini
Aprile 11th, 2012 alle 15:49
zachini @180.
Scusa zac ma BB sta per BlackBerry o Bed and Breakfast? No sai io sono un po’ antico e con un tecnico come te ho paura di far brutte figure. 😉
A proposito fra quelli che non capiscono un cazzo di calcio io ci metterei per primi i tifosi, infatti a me piacerebbe Pasqual come capitano 🙂
Ciao
Lucky
Maladetto, Maladetto,
Aprile 11th, 2012 alle 15:53
Alla consolle Mimmo Marelli, alla consolleee Mimmo Marelli! Ehooo, clap, clap, ehooo, clap, clap!
Via, tra un pò parto alla volta del Franchi a salutare qualche buon amico di questo sboccatissimo Blog.
Complimenti per le disquisizioni sulle presunte misure relative all’organo riproduttivo maschile che codesti sporcaccioni del Generale e Cirano hanno postato ai quattro venti, prima che lo scientifico Ribot abbia messo tutti d’accordo fissando la misura media in cm 12 e la minima in 7, ivi compreso manodopera, quota parte tubazioni, morsetti vari e tutto quanto il necessario per la perfetta posa alla regola d’arte.
Adesso anche Fantozzi, il cui membro fu trapiantato come dito mignolo del piede sinistro dell’Emiro, si sentirà un uomo migliore
Al prossimo incontro per la mangiata, tutti contro il muro che facciamo la gara!
Aprile 11th, 2012 alle 16:03
Scrivo in maiuscolo non per villania ma per attirare l’attenzione!Da Geppopurple a chiunque difende Montolivo(non per amore)compreso te David.MI DITE DOVE AVETE VISTO PRESTAZIONI DA CAMPIONE IN MONTOLIVO!SPIEGATEMI TECNICAMENTE,QUANDO E DOVE HA DIMOSTRATO DI ESSERE PIU’DI UN MEDIOCRE CENTROCAMPISTA!NON CI ARRIVO AIUTATEMI!Ha sempre,non solo gli ultimi due anni,rallentato il gioco.Non gioca mai di prima,non è bravo nell’ultimo passaggio,non è bravo ad impostare il gioco,specialmente i primi anni,la parola contrastare l’avversario era a lui sconosciuta.Non ha nel DNA ne il tiro,ne l’inserimanto in area.Non è dinamico e difetto peggiore,non ha la capacità di cambiare l’inerzia di una partita prendendo la squadra per mano.In poche parole non è neanche carismatico.Gioca decentemente un tempo su otto!Ragazzi questi sono fatti,è la storia di sette anni di Fiorentina il signorino è rimasto la promessa(neanche eccelsa)di quando faceva la riserva a Liverani!Onore a Corvino se,veramente,lo aveva affibbiato alla juve.Poi,se non abbiamo di meglio è un altro paio di maniche.E questo,ripeto,non lo dico per la situazione che s’è creata con la Fiorentina,tutti sapete come la penso sulla società,il mio è un modesto giudizio sul rendimento in campo!
Aprile 11th, 2012 alle 16:06
A…..scusate,ha fatto meno goal lui in carriera che Marchisio e Nocerino in una stagione!E non sa battere non solo le punizioni,ma nemmeno i RIGORI!!!!!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2012 alle 16:09
David ti chiedo scusa.
Avevo buttato lì la questione in un PS, preceduto da altre considerazioni sportive.
Il punto è che hanno ritenuto degno di risposta solo il PS. Non credevo succedesse.
Va beh, dai, ogni tanto un po’ di…cazzeggio…non guasta.
CIRANO
PS: Generale, io intendevo il diametro. L’ho scritto sottovoce per non farmi sentire…
Aprile 11th, 2012 alle 16:11
Maladetto, Maladetto che m’hai detto!
Laverda 125 Zundapp, quello con il codino dietro o il bellissimo Custom?
Io purtroppo al Marisa non ce la faccio ad arrivare perchè mi ci vuole troppa miscela per fare quei 460 Km. Ma se venissi ci potrei arrivare con il mio Gilera 125 TG1 mix oppure con la Vaspa 150 PX che lo sostituì nel mio cuore.Per me niente Zabov preferisco un Rosso Antico!
Ciao
Lucky
Aprile 11th, 2012 alle 16:14
David,la misura dell’oggetto ti turba?Perchè?Sei il nostro unico David anche se sei sottomisura!!!!!!!!!!!Ha!Ha!Ha!Ha!Ha!
Aprile 11th, 2012 alle 16:17
CIRANO, Ribot, Cairoli,Generale, presente e in media!
Visto che si gioca si potrebbe organizzare una gara…io perdo di sicuro!
Ciao e Forza Viola
Lucky
Aprile 11th, 2012 alle 16:34
Scusa David,leggo solo ora il post 30 del buon Simoalta garfagnana.Ma il portiere non era Mattolini?
Aprile 11th, 2012 alle 16:43
David, a meno sette dalla fine di questo strazio, chiunque giochi va bene, quindi anche Montolivo che fino alla 38° è giocatore pagato dai Della Valle: se segna lui esulto, come esulterò se segneranno Romulo, Cerci, Felipe, Neto.
Tra un mesetto quasi tutti fuori dai tre passi e via verso un nuovo inizio.
Aprile 11th, 2012 alle 16:54
Ebbè, caro David, un po’ di linguaggio da caserma ci può anche stare, perdonacelo, siamo ragazzacci degli anni sessanta.
Noi che il militare lo abbiamo fatto persulserio, mica questi rabacchiotti attaccati alle gonnelle delle mamme fino a trent’anni…
A quei tempi si chiamava la fidanzata dalla caserma con il telefono a gettoni la sera e si scrivevano le lettere.
Oggi te lo immagini fare una marcia con in mano il cellulare?
Io sono del secondo scaglione 1982 (febbraio) , il CAR l’ho fatto alla SARAM di Taranto e 11 mesi alla 46a Aerobrigata a Pisa.
Corso 117.
Aveva appena vinto San Remo Riccardo Fogli con “Storie di tutti i giorni”.
Andava per la maggiore il Film “Il tempo delle mele”.
Va bene… basta così, sto entrando in clima partita.
FORZA VIOLAAAA.
Stasera grida forte quando fa goal l’ex Amauri!!
Boia che stecca!
Aprile 11th, 2012 alle 17:14
Ciao David!!
Vado fuori tema però sento il dovere di dirlo a tutti.
Sabato pomeriggio mi hai salvato!
Ebbene, sono abbonato a SKY e abitando in una zona di Prato dove Radio Blu si prende malissimo, sapete cosa mi è successo?
Sul canale 251 dove trasmettevano Milan-Fiorentina volete sapere quale audio mi arrivava???????
Mi arrivava il cronista di Milan channel!!!!!!!!!!!
Cavolo, è vero che contro di noi sono un po’ tutti,
ma in quella maniera era troppo, chiamava i giocatori per nome, (tipo Zambrottino mio dai, oppure ‘é nostra!), non vedeva i falli a favore nostro ecc…….
a dire scandaloso è un complimento.
David, fortunatamente con il telefonino in cuffia sono riuscito a sentire la tua radiocronaca!!!!!!!!!!!
Mi hai salvato e mi hai fatto star bene come ai vecchi tempi!!!!
Aprile 11th, 2012 alle 17:59
Io lascio fare a Rossi, poi si sta a vedere. Del resto lo pagano per
questo e voglio pensare che ne sappia molto piu’ di me sui
giocatori suoi e sulla squadra avversaria. Un altro motivo per cui
evito di pronunciarmi e’ perche’ non mi va di preferire un giocatore
ad un altro. Per me restano tutti quantomeno sotto esame, anche
se rimango dell’ idea che molti (se non quasi tutti) non dovranno
piu’ vestire la nostra maglia anche il prossimo anno. Potrei
ricredermi solo se riuscissero a rifilare un 5 – 0 alla Juve a Torino,
ma dato che un simile evento e’ di gran lunga piu’ improbabile
della vittoria di S.Siro di sabato , medaglina e via … verso un
nuovo futuro. Mi dispiace, ma non riesco a dimenticare questa
stagione disastrosa e non vedo perche’ la proprieta’ dovrebbe
pagare meglio chi resta, dopo gli spettacoli indegni a cui abbiamo assistito. Se si parte su questa strada siamo di gia’ nuovamente nel baratro!
Aprile 11th, 2012 alle 18:02
@marco-san 168: quoto in toto!!!!
Aprile 11th, 2012 alle 21:37
è serie B. il lecce vince.
menomale che vinciguerra dava la salvezza a quota 36…. ci può salvare solo palazzi ed il calcio scomemsse.
Non mi è piaciuta tutta l’euforia del dopo san siro
Aprile 11th, 2012 alle 21:48
…un monte di bei discorsi…poi esaurito l’effetto Diego stasera ennesimo schifo…e la colpa è di chi ha dato l’ok per costruire questa ignobile squadra…la famiglia non sarà da quartultimo posto…infatti si rischia di fare anche peggio…odio tutti…mai una serie di vittorie…NIENTE…
Aprile 11th, 2012 alle 21:49
Dirò una bestemmia, ma io quell’ectoplasma col 18 non lo voglio vedere mai piú in viola, costi quello che costi
Aprile 11th, 2012 alle 21:50
Partita appena finita.
Unica nota positiva: si è corso.
Per il resto, essendo una partita in cui dovevamo fare noi il gioco, non abbiamo fatto goal, come a milano che invece giocavamo di contropiede.
E chi lo poteva fare?
Unico pteva essere Jovetic, ma quando prende palla da sinistra e si accentra per tirare lo raddoppiano in tre.
Chi altri?
Amauri? È stato vamente pericoloso solo nei primi 5 minuti.
Dopo, tanta volontà e la cacchiata del goal di mano che non ci consentirà di schierarlo a Roma.
Uniche vere occasioni su palle inattive, dove siamo stati pericolosi, ma senza risutati.
Vincere stasera sarebbe stato alla nostra portata, oltre che fondamentale e visto che il Lecce è riuscito a vincere!
Rimane la Fiorentina che conoscevamo prima della serata magica di Milano.
Molti mediocri, tra cui un Karja impresentabilmente lento e un Montolivo assolutamente poco utile, che vada pure a Milano.
Rifondare, se ci salviamo, perchè stasera siamo stati riavvicinati, e mano al portafoglio in modo pesante cari DV, perchè non basta presenziare gli allenamenti per far diventare purosangue dei ronzini (tranne due o tre).
Aprile 11th, 2012 alle 21:52
copio incollo il mio post del 17/03
_________________________________________
marzo 17th, 2012 alle 11:10 am
pronostici:
fi-ju 1 pt
ge-fi 0 pt
fi-ch 3 pt
mi-fi 0 pt
fi-pa 1 pt
ro-fi 0 pt
fi-in 0 pt
at-fi 0 pt
fi-no 3 pt
le-fi 0 pt
fi-ca 3 pt
———-
tot. 11 pt
32+11=43 pt.
io ci metterei la firma, anche se ribadisco che il lecce potrebbe arrivare a 45.
Aprile 11th, 2012 alle 22:10
Come scritto negli ultimi miei post ora finalmente la finiremo di parlare della quota salvezza a 39/40 punti .
Aprile 11th, 2012 alle 22:25
Montolivo 5,5
Parte da mezzala sinistra con facoltà di inserimento in avanti. Approccio positivo alla gara con ritmo e geometrie. Dura però solo mezzora, poi cala bruscamente d’intensità. Nella ripresa passa centrale davanti alla difesa per dare ordine alla manovra, ma non si vede mai.
Aprile 11th, 2012 alle 22:33
Bisogna fare il colpo a Roma altrimenti è maiala. Non abbiamo alterative in attacco e questo è un problema, cambiare la partita inserendo Lazzari e Cassani è sintomo della nostra pochezza.
Aprile 11th, 2012 alle 23:04
Giorgio Giorgi (209 e 210) ha ragione in tutto e per tutto ed anche stasera il sig. Passata è rimasto in media: una buona mezz’ora senza comunque risultare decisivo e poi il nulla assoluto. Continuiamo a tenerlo in campo…
Aprile 11th, 2012 alle 23:45
nel secondo tempo ci siamo accontentati del pari ed il lecce negli ultimi tre minuti ha vinto la partita.
chi sta a sedere aveva paura di perdere.
ora è grama con un lecce che viaggia ad una media punti da champion.
per salvarsi ci vogliono 45 punti.
Aprile 12th, 2012 alle 10:37
@ Lucky
BB sta per Blackberry…:-)
p.s.
ieri in Fiesole quando è entrato Lazzeri ci chiedevamo quale dei due era…ah ah ah
ridiamoci sopra
ciao
zahini
Aprile 12th, 2012 alle 17:49
@ zachini
Per quello che ha fatto vedere ieri in partita,rispetto al resto dell’anno, mi sa che era Lazzeri eh, eh, eh
ciao
Lucky