Aggrappati a Jovetic
La stagione di Jovetic sta diventando normale, cioè con gli alti e bassi inevitabili per uno che ha avuto il suo infortunio.
Sarebbe stato strano il contrario e noi siamo stati a galla fino a quando lui ha giocato..da Jovetic, ma sano, senza troppi problemi, direi divertendosi.
Ve lo ricordate il giocatore che a gennaio scivolava tra gli avversari e predicava quasi sempre nel deserto?
Adesso gli riesce un dribbling su tre e non segna più su azione da una vita: senza di lui la Fiorentina è persa.
Io non sono preoccupato per Jovetic, che l’anno prossimo salirà ancora tra i talenti europei, ma per la squadra, che non ha mai trovato un’alternativa al suo giocatore con più classe.
E adesso, ad un mese e mezzo dalla fine del campionato, e dopo scempio compiuto in attacco (ma non solo) nelle varie campagne acquisti e soprattutto cessioni, siamo disperatamente aggrappati a Jovetic perché ci porti dall’altra parte del fiume.
Aprile 3rd, 2012 alle 06:35
David, un off topic ma non piu’ di tanto: come ti avevo gia’ scritto tempo fa, se non saltano fuori cose strane, la salvezza quest’anno ce la regala scommessopoli. Il Lecce è spacciato, rischia da 4 punti fino alla retrocessione all’ultimo posto se viene riconosciuta la responsabilità oggettiva della società (Bari-Lecce 0-2). Il Genoa rischia 4 punti e 6 l’Atalanta, senza contare che pure il Chievo potrebbe pagare pegno. Questo non salva la tragica (sportivamente) stagione, ma puo’ consentire nelle segrete stanze e senza sbandieramenti di ri-costruire senza il fiato sul collo la squadra del prossimo campionato. Sono troppo ottimista? Dopo aver visto retrocedere il Livorno per una telefonata ad un arbitro senza mai nemmeno sapere chi fosse questa persona, e dopo calciopoli, non vedo cosa potrebbe acacdere di diverso. Un commento se puoi, grazie
ale
Aprile 3rd, 2012 alle 06:37
Forse è meglio aggrapparci a Masiello….
Aprile 3rd, 2012 alle 06:38
Dite pure che sono squallido, ma io credo che l’unico che può salavrci quest’anno e’ Palazzi e non certo Jovetic.
Anche perché in questa squadra di imbelli anche Messi diverrebbe un Maiellaro qualunque.
Aprile 3rd, 2012 alle 06:40
Anche qui, mettiamoci l’animo in pace.
Ad oggi Stevan è un giocatore che può fare la differenza se intorno a se ha giocatori di valore che lo aiutano.
Da solo non è ancora in grado di risolvere partite importanti e molto probabilmente oggi, anche lui si è avvitato su se stesso ed annichilito nella scarsezza della squadra (e soprattutto della non società per cui lavora)
Mi dispiace, ma la Fiorentina, in qualunque sua forma di sportività ed orgoglio, non esiste più, se non nella forte volontà e nell’amore degli indomabili tifosi.
Andreah e Diegoh, come fossero due Poltergaist, infestano l’ambiente e possiedono il nostro corpo, ma non la nostra mente.
Poi abbiamo vampiri e vampirelli, messi lì a occupare poltrone importanti in società che tutto fanno meno che il loro lavoro fatto bene.
Qui ci vorrebbe un esorcista, ormai.
Aprile 3rd, 2012 alle 06:44
E’ qui l’errore!
Aprile 3rd, 2012 alle 06:49
le ultime dichiarazioni di jojo lasciano intendere cose molto gravi.
Aprile 3rd, 2012 alle 06:58
Solo Masiello gola profonda!
Aprile 3rd, 2012 alle 06:59
Non concordo: Jovetic è un ragazzino senza personalità e poi non mi sembra quel fuoriclasse che tutti dicono, è sicuramente un ottimo giocatore, ma non in grado di trascinare una squadra. La sua miglior partita l’ha fatta contro il liverpool a firenze quando era al fianco di un fuoriclasse puro che lo mise due volte davanti alla porta. Intendo Adrian Mutu. Caro David i nostri guai iniziano dal gennaio di due anni fa quando Adrian fu squalificato: da allora solo mediocrità. Senza mutu sono saltati Prandelli, Mihalovic e ora salterà Rossi. Almeno un fuoriclasse in squadra ci vuole. Hai visto che fine ha fatto la samp senza cassano?
Aprile 3rd, 2012 alle 07:00
Ha ragione Max C.: il miglior giocatore acquistato quest’anno è Masiello, uomo salvezza.
Aprile 3rd, 2012 alle 07:02
La speranza è l’ ultima a morire ma al momento, anche lui, sembra un ectoplasma qualsiasi.
Aprile 3rd, 2012 alle 07:13
Faccia cosa vuole, io non sopporto più nessuno….Il prossimo anno non vorrei più vedere nessuno di questi personaggi tranne Nastasic!!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 07:14
Lo Jovetic di domenica non è in grado di aiutare nessuno. Sembrava un pulcino bagnato, non il Capitano di una squadra come è stato promosso da società e anche tifoseria. Per non parlare di quello che dà in campo non da adesso, ma da mesi, è troppo concentrato su se stesso, non gioca per la squadra. Tanto se ne va anche lui, di questo sono quasi sicura. Adesso mi aspetto un bel pò di infamate, ma la penso così……Jo-Jo bravissimo, immenso talento, ma troppo egoista.
Aprile 3rd, 2012 alle 07:18
Caro David, la sensazione è che Jovetic, sentendo odore di B, abbia cominciato a guardarsi intorno !!
Se Jovetic rimane a Firenze un altro anno è solo perchè i top teams non sono ancora sicuri del suo pieno recupero fisico !!
Aprile 3rd, 2012 alle 07:20
Forse mi sbaglio, ma Jovetic e Behrami a me pare che con Rossi non se la dicono proprio …
Aprile 3rd, 2012 alle 07:24
Ciao David,
Jovetic paga l’infortunio ed il momento brutto della squadra, però in questo momento sta mancando drammaticamente. Grandissimo giocatore, ma ho paura che gli manchi il piglio, la cattiveria del campione alla Mutu e fisicamente la soglia del dolore bassa alla Cois non lo aiuta e non piace al tifoso. Certo che fuori dal Franchi e in un campo come Milano solo lui può fare la differenza per cui andiamocela a giocare, anche perchè, nelle ultime tre trasferte, abbiamo fatto “bene” e 3 punti in più (una vittoria fra Parma e Genova e un pareggio a Catania) sarebbero stati risultati meritati.
In casa anche se l’encomiabile curva Fiesole tifa c’è troppa polemica, siamo tutti arrabbiati più che legittimamente e una squadra senza attributi ne risente troppo. Fuori casa una squadra che ha un organico da prima colonna della classifica, senza la pressione del pubblico, se la può giocare.
La mia paura è che in questo momento sia più facile vincere a Bergamo o a Roma che fare risultato in casa col Palermo.
Forza Viola!
Aprile 3rd, 2012 alle 07:27
Ribadisco, per ripartire urge l
a vendita di questa societa’ altrimenti non ripartiremo mai……..Della Valle vendete al piu’ presto!!!! non ci nascondiamo dietro un ” e chi ci prende” perche’ peggio di cosi nemmeno se arriva il conte tacchia!!!! non nascondetevi dietro all’ alibi dei giocatori, e’ 3 anni che facciamo ridere l’italia………ce li vedete i della valle spendere a giugno 30/40 milioni di euro per rifare la squadra…..ahahahahhahah ILLUSI!!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 07:47
Jovetic prenda il badile in mano e inizi a lavorare. Non è ancora un campione, le sterili polemiche con rossi lo confermano.
Aprile 3rd, 2012 alle 07:48
scarso valore anche morale di questo gruppo. bloccre gli stipendi sino alla fine del campionato.
jojo si rimbocchi le maniche e dia l’esempio
Aprile 3rd, 2012 alle 07:50
Con una coppia d’attacco come INPS e piastra si va di molto lontano.
Aprile 3rd, 2012 alle 07:51
Un campione quando gli riesce un dribbling su tre e non segna più su azione, cambia modo di giocare. questo non usa il cervello.
Di Antognoni e Baggio Firenze ne ha visti 2 soli, Il resto è nulla. jovetic, x ora, solo un buon giocatore.
Aprile 3rd, 2012 alle 08:03
Buon Giorno si fa per dire,comunque.Sono completamente d’accordo con Lamberto post 8.Quando non ci sono i fuoriclasse si cola a picco.Non ci resta che aggrappassi alle funi del cielo,altro che Jovetic….
Aprile 3rd, 2012 alle 08:07
Ragazzi,via,Jovetic esce da un brutto,bruttissimo infortunio,è normale che la sua forma cali.
Salviamoci,in qualunque modo,anche con Calciopoli,ché la B è una brutta bestia,rischieremmo di restarci a lungo.
Poi,a campionato finito,una bella valutazione su tutti,anche su Jovetic,per vedere se è tornato in forma,se reagisce bene agli infortuni.
Ma se arrivasse un’offerta buona,beh io lo cederei,tanto è chiaro che se non adesso ,prima o poi se ne andrà.Vogliamo rischiare di perderlo a parametro zero come Motolivo?Direi che non ce lo possiamo permettere.
Che poi non resti nell’eventuale serie B mi pare ovvio,com’è ovvio che vorrà una campagna acquisti adeguata per lottare ad alti livelli.Comunque sia,credo che al massimo a giugno 2013 saluteremo il ragazzo,sperando che abbia cmq contribuito alle sorti di questa squadra disgraziata…
Aprile 3rd, 2012 alle 08:15
A parte il fatto che c’è già chi etichetta Jovetic come un mediocre, se la fiorentina dovesse salvarsi con le proprie mani, sarebbe già spacciata.
L’unica nostra possibilità di salvezza è riposta nel rendimento del Lecce. Se Cosmi lo fa risorgere, siamo spacciati.
CIRANO
Aprile 3rd, 2012 alle 08:15
scusatemi, vado controcorrente, per me Jovetic non è un fuoriclasse. è sicuramente un ottimo giocatore, ma non penso sia quel fenomeno che in tantissimi dicono. sarà perchè in questo periodo di giocatori mediocri, appena uno è sopra la media si grida al miracolo, sarà la voglia di riavere finalmente un fenomeno vero ( io sono venti anni che aspetto un altro Baggio ), secondo me ci siamo illusi invano.
Aprile 3rd, 2012 alle 08:16
“L’uomo con la valigia”
“Un uomo da marciapiede”
“Un uomo per tutte le stagioni”
Tutti film già visti.
Anche quello di Jovetic.
Immonda bestia
Aprile 3rd, 2012 alle 08:17
Jovetic dice che loro hanno paura di giocare al Franchi( fonte viola news) ricorderei al ricciolo talento viola che e’ bravissimo a giocare ma la paura la ho io di perdere il lavoro e lui ha paura di giocare a calcio ma ti rendi conto?
Aprile 3rd, 2012 alle 08:21
Aggrappiamoci a Masiello, che è meglio…
Su Jojo avrei tanto da dire, molto deludente sotto tanti aspetti…
ma meglio tacere e aspettare l’eventuale SALVEZZA e quindi aggrappiamoco anche a Jojo!!!
Tanto per ribadire il concetto: se dopo lo scempio indegno, a fine anno vengono confermati Cognigni, Mencucci e Teotino, per me la Fiorentina non esiste più…
Riesco a sopportare questi personaggi in cerca d’autore fino a salvezza raggiunta, poi non li voglio più vedere nemmeno in cartolina!
Sarebbe uno spregio alla città tenere sta gente…
Aprile 3rd, 2012 alle 08:28
JoJo ha un grande futuro davanti a se.
Ma il nostro futuro per me si chiama Masiello e Palazzi!!!!!!
Aprile 3rd, 2012 alle 08:51
Antognoni, Baggio, Batistuta, Jovetic, da sempre la Fiorentina deve aggrapparsi al talento di un singolo. La storia si ripete.
Purtroppo.
Aprile 3rd, 2012 alle 08:55
Noi aggrappiamoci ma ci reggera tutti? Domanda, leggo che Sinisa avrebbe detto no ad un suo ritorno in panca, ma lo stipendio lo riscuote ancora? E comunque la sua Viola era piu fornita di questa… Se aveva solo bellicapelli come Delio s’era utimi
Aprile 3rd, 2012 alle 08:56
No david, aggrappati a Palazzi sarebbe meglio dire….
Aprile 3rd, 2012 alle 08:58
Bravo Omino, proprio così. Sto masticone è una catastrofe vivente. E tutti che continuano a difenderlo. L’ultima perla è Nastasic fuori, dopo aver segnato 2 gol in 2 partite. Ma poi per affidarsi ai senatori? a un 32enne che dove ha giocatoe e dove è retrocesso? X piacere fatelo sparire alla svelta.
Aprile 3rd, 2012 alle 08:59
Altro che Jovetic! Qui bisogna aggrapparci a tutto per evitare una seconda “Montaperti” calcistica.Cerchiamo di recuperare e ricaricare Cerci che,nonostante le sue mattane, rimane l’ultima speranza per riuscire a segnare qualche goal.
Aprile 3rd, 2012 alle 09:01
JOVETIC in una squadra cosi’ fa ben poco..
non è ancora decisivo,alti e bassi!!
il problema ora è che nessuno in questa squadra è in grado di fare la differenza.
L’unico in grado di farla è stato un certo ADRIAN MUTU, da quando non c’è piu’ lui è cambiato tutto, anche Gilardino aveva cominciato a sfaldarsi (tutt’ora fa molto poco a genova a parte i rigori)
Siamo messi male contano le ultime tre giornate con JUVE LECCE,FIO NOVARA,LECCE FIO, E POI CHIEVO LECCE , FIO CAGLIARI
eeeeeeeeeee ADRIAN MUTU….era lui che reggeva tutta la baracca.
Aprile 3rd, 2012 alle 09:02
Non sono molto d’accordo David. Il solo Jovetic non basta a tenerci a galla.
Ci vuole una squadra che sappia lottare e soffrire, combattere su ogni pallone. Io domenica ho avuto la sensazione che se anche la partita fosse durata un altro tempo non saremmo mai riusciti a segnare il secondo goal.
Non e’ una squadra “costruita” per lottare, i giocatori non sanno nemmeno cosa vuol dire sputare sangue.
Chi lotta in mezzo al campo a parte Bherami? Dietro dobbiamo aggrapparci al “capitano” Gamberini? Davanti Amauri e’ un ectoplasma in fatto di gol…..Jovetic, almeno adesso, bellino da vedere, ma con la palla attaccata ai piedi….
Pensi che i nostri eroi sarebbero riusciti a fare due gol come quelli del Chievo? Pensi che avrebbero lottato sul pallone come hanno fatto loro?
Jovetic da solo non puo’ fare molto…
Ci vorrebbe gente di polso e da battaglia in campo……mi vien da ridere pensando a quelli che abbiamo noi….
Viola78
Aprile 3rd, 2012 alle 09:31
Ragazzi, calma! Non dobbiamo aggrapparci a Palazzi e Masiello. Dobbiamo pensare di salvarci con le ns forze. Anche perchè, la storia insegna, quando scoppiò calciopoli tutti godevamo del coinvolgimento dei gobbi, poi sappiamo come è andata a finire…
Salviamoci con le ns forze e sosteniamo la Viola!
Aprile 3rd, 2012 alle 09:32
Ho saltato di netto 2 tread (nè letti, nè scritto)lasciando sfogare, immagino, chi di dovere… e rientro a scrivere ora, con le acque più calme e la mente più fredda (la mia).
Scriverò qui di seguito alcune considerazioni che mi sono venute in mente durante la partita:
1) Il tifo
Le scuse della passione passata per colpa della proprietà non regge, abbiamo passato momenti peggiori in fatto di rapporto proprietà/tifosi, però nella partita in casa più importante della stagione un tifo serio e ben organizzato dovrebbe incitare la squadra dal primo minuto e non stare a sedere zitti e muti come a contestare.
Una squadra in bambola e con il “braccino” come questa ha un bisogno pazzesco del tifo, del calore del pubblico: non se lo meritano, sono pienamente d’accordo, ma in serie B CI ANDIAMO NOI!!! non ci vanno i giocatori (ne resterebbero veramente pochi in B)
Io ricordo che fin da giovane ero orgoglioso della mia squadra, del mio tifo, andavo a giro e mi sfottevano per i risultati sportivi, ma mi rispettavano sempre per il tifo della Fiesole, e sto parlando dagli anni 80 in poi.
Riprenderò il solito paragone, Marassi (e guardate che odiano i loro giocatori come noi) i primi minuti di una partita è UNA BOLGIA, le contestazioni si fanno alla fine.
Purtroppo la Fiesole non è più la Fiesole, le nuove generazioni molto probabilmente non hanno lo spirito di sofferenza che avevano prima.
Si parla di rifondare la società, d’accordissimo, sempre detto, rifondare tutto, ma guardiamoci anche in casa come tifosi, ricreiamo la vecchia Fiesole.
2) I giocatori
Alcuni sono scarsi, ma non da B. Non si va in B con Jovetic, Vargas, Berhami, Montolivo, Boruc, Cassani. Si va in B perchè oramai manca tutto, c’è una situazione irrecuperabile, lo vedete che hanno paura a fare tutto e con la paura le partite non si vincono, si torna daccapo, il sostegno del pubblico aiuterebbe; i conti si faranno dopo
3) L’allenatore
è in confusione come la squadra, di chi è la colpa se su 5 cross sul secondo palo non c’era mai, dico mai nessuno???
Di chi è la colpa se sui calci d’angolo non abbiamo mezzo schema?? Di chi è la colpa se abbiamo un Jojo che è quasi sempre il peggiore in campo e non capisce proprio come e dove deve giocare? Di chi è la colpa se i ragazzi entrano impauriti e molli in campo ad ogni partita???
Rossi è un bravo allenatore, molto bravo, ma sicuramente non un allenatore da salvezza e da momenti difficili, ora come ora in questa situazione potessi scegliere preferirei mille volte avere Sinisa.
Oltretutto è palese che Rossi ha notevoli inimicizie all’interno del gruppo e dello spogliatoio e qualcuno gli rema contro…
4) La società
Ci vuole un segnale forte, una mossa che ridia verve all’ambiente, al momento sono tutti sconsolati, come se la B fosse inevitabile (Masiello a parte…), bisogna tirare fuori i coglioni ora, tutti, mettere da parte accuse e minkiate varie, PENSARE SOLO A SALVARSI, perchè Cosmi medita vendetta (Perugia), e perchè la B ci porterebbe via i pezzi meglio che abbiamo e non è semplice risalire, vedi Samp.
So che ho toccato tasti delicati, in molti non approveranno, ma è la pura realtà. Questa è la situazione attuale, ci si salva tutti insieme, altrimenti è B (almeno ai punti).
Veniamo ai fatti di cronaca: il calcio oramai è marcio, è uno schifo, tra i diritti delle televisioni e le partite truccate verrebbe voglia di mandare tutti alla malora, come i politici.
Io continuo a rovinarmi la Domenica soffrendo come un cane…per cosa?? PER QUESTO SCHIFO???
David…ma chi ce lo fa fare??? (a noi che non lavoriamo nell’ambiente)
Zachini
Aprile 3rd, 2012 alle 09:33
mi sa che qui siamo aggrappati al CalcioScommesse….
Aprile 3rd, 2012 alle 09:41
Caro David il problema non é Jovetic, ma i codardi che si nascondono quando le cose vanno di male in peggio e fanno a scarica barile.Le scarpe le sanno fare ,eccome bene:ce le stanno facendo anche a noi che non ce ne accorgiamo piu,memori di acuni anni magnifici enfatizzati al massimo dal mago di Oz.Poi il buio col becero,maleducato,incompetente corvino che ha preso il davanti della scena e che ha distrutto tutto.Una squaudra di calcio é fatta di un gruppo di piu o meno 22 giocatori e 2 per ruolo.Al di la del loro valore.Noi giochiamo senza attacco con un patetico bidone che per 4 mesi inutili costa alla società €2MM.Varrebbe si provare i primavera a cominciare da acosty e zohare.Anche fuori ruolo, nessuno é peggiore del nullo amauri.
Aprile 3rd, 2012 alle 09:44
Ti ho sempre riconosciuto come il più grande ottimista, motivato e fiducioso circa le vicende della nostra; e ti assicuro che è sempre commovente la tua incrollabile fede; i fatti però David, mi occorre sottolineare, dimostrano una rovinosa catastrofica irreparabile disintegrazione della società viola.
Io non ho dubbi da molto tempo, come sai; ben felice di sbagliarmi poi.
Saluto triste.
Aprile 3rd, 2012 alle 09:46
Sono d’accordissimo con Purpleweed (post n. 30).
La gente blatera contro Rossi ma senza tener conto che esattamente dopo 6 partite gli è stato smantellato l’intero attaccato (Gilardino, Silva e Babacar) e gli è stato acquistato un filare di vite (Amauri) che poi Rossi non ha potuto che piantare a terra in mezzo all’area.
C’è chi dirà: ma tanto anche i tre che abbiamo venduto marcavano poco. Vero, ma Amauri in 10 partite ha fatto zero gol, Jovetic sta risentendo la fatica di un anno di inattività e così siamo senza attaccanti.
Anche Rossi ha fatto le sue cappellate (vedi l’esclusione di Nastasic), ma sostenere che è lui il responsabile di questo calo è veramente da folli o, peggio ancora, da gente in malafede.
Aprile 3rd, 2012 alle 09:50
NON SO CHE DIRE,PROVO SOLA PROFONDA AMAREZZA, E MI DISPIACE DIRLO ANCHE UN PO’ DI RASSEGNAZIONE…
Aprile 3rd, 2012 alle 09:55
@ zachini: scusami, ma è colpa di Rossi se Natali si mette a fare i retropassaggi a Boruc da 40 metri senza guardare e Pasqual si crede Messi e tenta il dribling al limite della propria area sull’attaccante avversario?
Qui non è un problema di schemi, qui è proprio che la gente che va in campo non c’è più con la testa e la colpa è della società che ormai latita da almeno un paio di mesi e che ha lasciato completamente da solo l’allenatore.
Aprile 3rd, 2012 alle 10:04
Masiello l’uomo in più di questa Fiorentina,l’arma segreta dei Della Valle, forse con le penalità e qualche cessione riusciamo andare in Champions League e magari giocarcela alla pari con il Barcellona.Io sono ottimista!Forza Diego!
Prendi Crozza come motivatore e Lino Banfi come allenatore e per il centrocampo Cois, scommetto che il nostro Sandro può essere ancora utile, sicuramente farà meglio di Lazzari e compagnia bella.
Caro Diego:chi più spende meno spende….
Aprile 3rd, 2012 alle 10:06
…Questa squadra e’ da B c’e’ poco da fare…
…non i tifosi, parlo dei giocatori che sono scarsi e basta, non c’e’ molto da aggiungere…-.-
Aprile 3rd, 2012 alle 10:11
Una sola domanda caro Zachini…
ma sei lo stesso che infamava coloro che in tempi non sospetti criticavano la società…
Scusa eh, ma apprezzerei da parte tua e degli altri EX-talebani Corviniani/Dellavalliani, se non il silenzio, almeno un commento sulle vostre certezze ormai demolite…
Senza rancore, ma il fegato grosso l’ho io che come tanti vedeva già a novembre come sarebbe andato tutto a p…..
Aprile 3rd, 2012 alle 10:14
Se rimane jo jo deve andare via delio che sarà anche bravo ma oltre a peggiorare la situazione ed essere in totale confusione la cosa che gli rimprovero di più e che a gennaio ha avvallato la campagna acquisti RIDICOLA di corvino. per i soldi che prendono si son dimostrati NON all altezza …per essere buoni!PS.malafede chi?ma che blaterate? i numeri son chiari, difendete l indifendibile.quartultimi ragazzi, sarà colpa nostra? ma per favore..
Aprile 3rd, 2012 alle 10:17
..saranno state le 18.00 quando il sole stava abbandonando la mia città per dirigersi altrove..
i primi segnali di primavera..
la voglia di vivere sensazioni gratificanti..
sui fornelli cuoceva il pollo al curry..
io nella mia casa, piccola e confortevole..
entro nella piccola stanza che con mia moglie abbiamo trasformato in un grosso contenitore di ricordi..
..alle pareti foto di viaggi..
..il Portogallo, la Tunisia, il Marocco..
..la Spagna….Firenze.!.!
Un sacchetto di carta del negozio “Alè Viola” con su impresse alcune firme..
..Seba Frey, Dainelli, Pazzini…ricordi..
in alto, una piccola libreria, la costruì mio padre…qualche libro..e una raccolta di dvd…
LA GRANDE STORIA DELLA FIORENTINA..
..prendo uno sgabello, ci monto su, afferro la storia della Fiorentina con due mani..tolgo la polvere con la manica della mia tuta da casa..è da un pò che non si spolvera..è da tanto che non ne ho voglia..
nel mio piccolo salotto c’è una grande Tv..
ci ho visto tutte le partite con Prandelli in panca e la Champions League..
i dvd sono 11…
prendo l’ultimo: “L’era Della Valle II..il ritorno tra le grandi”..
..sul retro il resoconto del suo contenuto..
..il 3-1 al milan di Kakà e Sheva..
..alcuni goal, la top 11 e il film..
il film racconta un periodo d’oro, dalla promozione post spareggio con il Perugia all’inizio del periodo Corvino-Prandelli..
..gli interpreti sembrano distanti anni luce, i loro visi distesi, i loro sorrisi, le loro promesse anche se pronunciate a bassa voce..una squadra che correva e divertiva..un popolo viola.!.!
L’ho visto tutto, percorso dal brivido che soltanto un bel ricordo può regalarti..
associando un qualcosa di intimo e segreto a quel periodo così magico della mia squadra..
la strana sensazione del tempo che passa, anche se solo pochi anni, la netta consapevolezza di aver concesso al mio cuore il sostegno e la forza di tifare una squadra unica nel suo genere..il bisogno di soffrire per raggiungere ogni traguardo, anche il più banale..
Siamo tifosi, ragazzi, non dimentichiamolo..
e lo siamo di una squadra che non concede mezzi termini, mezze misure, sfumature…o è troppo bello o troppo brutto.!.!
La nostra storia io l’ho presa in mano, con una carezza le ho restituito la dignità che merita, osservandola mi sono sentito orgoglioso ed ho pensato….”non devo abbandonarti, oggi, nel giorno del dolore, io, nella sofferenza, devo starti vicino”.
E.T.
Aprile 3rd, 2012 alle 10:27
Come se Jovetic fosse il problema…Cassani a Parma, Gamberini a Catania, la difesa in blocco o quasi a Genova, per finire a Natali e Pasqual col Chievo…vogliamo fare a esser buoni 6 punti gettati all’ortica…Saremmo a 39 punti e si potrebbe tranquillamente parlare della stagione prossima e come uso comune “infamare” tizio e caio
Aprile 3rd, 2012 alle 10:28
la fortuna è dalla nostra.Gamberini out 10 giorni.un problema risolto.
Aprile 3rd, 2012 alle 10:30
@ Massimiliano 71 (43)
Hai letto solo il punto 3 ?
Dovresti leggere anche il punto 1,2 e 4 e avrei la risposta alla tua domanda…
Non ho escluso nessuno
ciao
zachini
Aprile 3rd, 2012 alle 10:37
Franas 46
ti rispondo e faccio un torto a me stesso…
1) talebano sarai tu, io ho sempre detto quali erano le colpe della società, non sto a riscrivere per l’ennesima volta (ha ragione Mario T.) quello che gli avventori sporadici non leggono… Per tua norma e regola continuo a essere a favore della Società i quanto non vedo alternative possibili
2) Corvino è già stato giudicato, io l’ho ritenuto e continuo a ritenerlo un eccellente DS che però oramai a Firenze aveva fatto il suo tempo (ed ho già spiegato anche perchè)
3) Questa squadra uomo vs uomo non andrebbe mai in serie B, come non ci sarebbe mai andata quella di Batistuta, Laudrup e Effemberg, a volte intervengono altri fattori che rendono una stagione da dimenticare.
Aprile 3rd, 2012 alle 10:40
@Massimo: concordo assolutamente con te. Mutu e non solo. Fermo restando che fra l’altro se venisse a gettone o con un ingaggio parecchio ridotto lo riprenderei subito anche per l’anno prossimo come terza punta ( il problema se mai è trovare le prime due), anche perchè è l’ultimo giocatore di calcio che abbiamo avuto a Firenze. Non solo lui perchè questi fenomeni di D.S, di dirigenti, di proprietari hanno smantellato scientificamente uno spogliatoio che era uno dei più solidi.La differenza fra noi e il Napoli e la gobbilandia sta nel fatto che partendo dallo stesso punto loro hanno creato una squadra, hanno entusiasmo, sono carichi. Noi avevamo già tutto questo e bastavano pochi tasselli e invece hanno distrutto tutto. Perchè e per come non mi riguarda, ma vedo che questo è accaduto!
Aprile 3rd, 2012 alle 10:44
anche io come altri prima, confido in scommessopoli, anche se preferirei raggiungere la salvezza con le nostre mani (non sia mai che poi nel resto d’italia ci diano di nuovo di ripescati!)
per la questione jovetic, forse diventerà davvero un grande fuoriclasse, risente sicuramente dell’infortunio dell’anno passato, ma comunque sia non ce lo vedo a prendere per mano questa squadra…nessuno dei nostri eroi lo ha mai fatto e nessuno di qui alla fine lo farà…l’unica speranza in queste situazioni sarebbe da riporre nel gruppo, ma anche quello è annebbiato da interessi personali ed egoistici…ok, stamani sono particolarmente pessimista, ma è per dire che anche jovetic ultimamente è sparito troppo, e sembra fregarsene altamente delle vicende viola…e consentitemi di dire un’altra cosa, che con le dichiarazioni sul suo futuro non si è propriamente dimostrato un genio di furbizia…non è il momento adatto visti i risultati, la polemica strisciante, la rabbia, di dire del futuro “non so, non dipende solo da me”…
intendiamoci, so bene che probabilmente finirà in un top team un giorno, ma insomma, rifletti prima di dire certe cose, visto anche il periodo…
Aprile 3rd, 2012 alle 10:47
Jovetic è la più grande delusione del girone di ritorno. Speriamo non si deprezzi troppo perché con la sua cessione possiamo farci il mercato del prossimo anno.
Il giocatore è troppo fragile e non ci possiamo fare affidamento.
Aprile 3rd, 2012 alle 11:03
Per me Jovetic è un giocatore sovrastimato, come al solito Firenze fa la gazza.
Aprile 3rd, 2012 alle 11:06
Tralasciando il “faccio torto a me stesso” sintomo evidente di arroganza e maleducazione…
ti chiedo con bambinesca innocenza:
1) secondo te veramente non esistono alternative reali a questa manica di dilettanti allo sbaraglio… ovviamente con un prezzo reale di squadra e infrastrutture (e basato anche sul costo iniziale della società)?
Niente, nada, proprio sicuro…
2)un DS che costruisce una squadra con una SOLA punta “incredibilmente spuntata” e un centrocampo senza un incontrista è un eccellente DS di SERIA A?
Stai scherzando vero?
3)quindi? noi che dobbiamo fare e dire? FORZA VIOLA, GRANDE DELLA VALLE, GRAZIE PER LE 5 PERE?
Scusa se non ti capisco, è evidente che CREDI di essere un genio… ma come dice Cevoli “i fatti… cosano”.
Saluti riverenti.
Aprile 3rd, 2012 alle 11:07
Zachini grazie per la pura verità, mi mancava.
Amen
i primi due punti per dare la colpa ai tifosi
vaia vaia
Aprile 3rd, 2012 alle 11:08
qui non c’è più niente a cui aggrapparsi…manco un dirigente in conferenza stampa…nessuno che a caldo abbia stigmatizzato killer Rizzoli che ormai con noi ha un conto aperto e ocntinuano a mandarcelo smepre di continuo…se vi va bene essere maltrattati di continuo, se vi va bene essere zimbelli calcistici in Italia ed Europa, se vi va bene giocare senza centravanti, se vi va bene dare sempre la colpa all’orso Yoghi alle mamme ebe ai rosiconi ai puffi ai tifosi cattivi ai siti internet ecc., se pensate che il mercato calcistico si debba fare all’ultimo secondo con gli scarti scartati degli scarti, se siete convinti che una squadra ad oggi quartultima ma con ottime prospettive di peggiorare la posizione in classifica sia difficilmente migliorabile…beh…se siete arciconvinti di tutto ciò è assolutamente vero che abbiamo la miglior proprietà possibile…
Aprile 3rd, 2012 alle 11:09
Non sono d’accordo.
Deve tornare Diego,prenderli uno ad uno e
spiegare ad ognuno che giu’ andiamo tutti insieme.
Compreso jovetic. Smettiamo di idolatrarlo,
e’ il più forte che abbiamo ma servono tutti,
aggrappiamoci a Diego,facciamo la danza affinché
venga qui e tuoni (e già che ci siamo facciamola
anche x la pioggia)
Aprile 3rd, 2012 alle 11:13
…er qualcuno non esiste alternativa a questa proprietà…mah…Io direi che qualsiasi cosa…qualsiasi proprietà non potrà MAI fare peggio di questa…poi venite a dirlo a noi che già a fine agosto avevamo intravisto lo scempio che si stava preparando…gennaio è stato l’epitaffio scritto per il calcio a Firenze…dove non c’era riuscito nessuno sono arrivati loro…con qualcuno che resta ancora plaudente e spera sempre in un loro ripensamento…ripensamento che non ci sarà mai…hanno deciso di dissolvere il gioco del calcio da Firenze e ci sono riusciti benissimo. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno dato loro una mano e continuano a dargliela…
Aprile 3rd, 2012 alle 11:18
NO COMMENT – Nothing to add, just a standing ovation
http://www.violanews.com/altre-news/lettera-aperta-dagli-usa-ai-della-valle/
MARIO T.
Aprile 3rd, 2012 alle 11:19
@ zachini: ho letto tutto il tuo messaggio e sul resto concordo.
Su Rossi no, per i motivi che ti ho scritto.
Te sostieni che preferiresti Mihajlovic ma io sarei curioso di vedere un allenatore che l’anno scorso comunque di attaccanti ne aveva ed ha fatto ridere cosa farebbe con “belli capelli” e Jovetic spremuto come un limone.
Aprile 3rd, 2012 alle 11:40
Masiello rompe le uova nel paniere dei Della Valle, altro che!
Abbiamo subìto uno smantellamento sistematico e scientifico della squadra, una mortificazione dei sogni dei tifosi bambini compresi, proponendoci un quadro dirigenziale ridicolo ma fortemente studiato al tavolino: Ex Presidenti.. Teotino.. Guerini.. Corvino.. Cognigni.. Ripa.. Mencucci.. Estiqaatsi!
Io non ci sto più.
Ma devo riconoscere che sono stati bravi, perché ci sono riusciti non bene, benissimo: stadio vuoto, addetto stampa prenaturato antani, DS diligente ai voleri della proprietà, disinteresse dei tifosi, presidente commercialista, squadra inattendibile e inaffidabile… in una parola anestesia totale.
Non dimenticherò più: senza punte (!) per 1 mese, 1 (s)punta sola dopo, fax alle 18:59, allenatori del c@77o in serie, allontamenti di quelli giusti, centravanti da amatori, 3 portieri titolari e nessun terzino sinistro, etc. etc. etc. etc. fino allo 0-5 con la jxxxxxxs, dal quale non mi ripiglio.
Io non ho più lacrime, prima dal ridere, ora dal piangere.
Arrivederci.
Ribot
Aprile 3rd, 2012 alle 11:41
@ zachini:
1) E’ difficile tifare se la TUA squadra fa di tutto per non meritarselo.
E’ vero! in passato ci sono state anche situazioni squadra/società peggiori di quella attuale ma in campo, pur giocando male o non riuscendo ad esprimere i propri valori, i giocatori davano sempre il massimo…..in queste 2 ultime stagioni invece i giocatori sembrano totalmente disinteressati!
E’ l’atteggiamento assolutamente menefreghista dei giocatori che spinge il tifoso medio all’indifferenza!
Se iniziassero a correre di più e a lottare su tutti i palloni per 90 minuti anche sotto di 2 goal…vedreai che anche i tifosi li sosterranno a squarciagola, in casa e in trasferta!
2) HANNO PAURA???? IO ho PAURA di non arrivare a fine mese e di non farcela a dare da mangiare a mio figlio!
Loro che in un mese guadagnano più di quanto io percepisca in un anno intero, di quale PAURA dovrebbero soffrire??!!
3) la squadra è stata creata secondo il “pensiero” di Sinisa….quindi il gioco sulle fasce era fondamentale ( lo dimostra il numero di esterni che abbiamo!), quindi i cross dovevano essere il “pane” per gli attaccanti! Ecco…..cosa cavolo deve fare Rossi se di ATTACCANTI ne ha solo UNO che non gioca da 6 mesi? e’ evidente che i giocatori sono ormai abituati ad uno schema che hanno imparato durante la preparazione estiva……ma senza attaccanti è uno schema inutile!
E’ sempre il solito problema della coperta corta, se ad un cross sul secondo palo devi mettere sempre un giocatore……la fascia di competenza risulta sguarnita e se il cross viene sbagliato, in tre passaggi gli avversari si trovano davanti a Boruc!!
4) La Società è la principale RESPONSABILE della situazione che stiamo vivendo da 2 anni a questa parte. Dall’esterno l’impressione, che sicuramente sarà sbagliata(?), è che i DV si stiano piano, piano allontanando da Firenze e la Fiorentina. Il costante dichiarare che loro sono “presenti” perchè sborsano sempre di tasca propia per ripanare i debiti, anzichè essere una dimostrazione di “interesse” è, in realtà, una ulteriore dimostrazione che evidentemente sono circondati da persone “non competenti” dato che loro predicano “l’autofinanziamento” mentre tutti gli anni siamo in “rosso”!
L’autofinanziamento è un’assurdità per una Società di Serie A che vuole lottare come minimo per una posizione in EL….e questo i DV lo sanno benissimo!
A loro interessa solo ( dato che sono imprenditori )gli “annessi” collegati a Firenze e alla Fiorentina come Stadio, Alberghi, Merchandising ma soprattutto PUBBLICITA’ (vedi Colosseo) le sorti della Fiorentina sono solo un effetto “NON INDESIDERATO” delle loro Finanze!
FORZA VIOLA
Aprile 3rd, 2012 alle 11:45
Davide
A parte l’impaurimento e qualche difensore esperto che ha fatto errori madornali il vero problema di questa squadra e’ la carenza di schemi filtranti negli ultimi 20 metri. A mio parere difesa e centrocampo sono complessivamente ok. Pero’ ci areniamo ai limiti dell’area di rigore. Non butterei via molti dei giocatori e non vorrei che si facesse di tutte le erbe un fascio. Ma se non c’e’ nessuno che sa penetrare in area non si fara mai gol. Vorrei una risposta da parte tua perche sei un poco avaro di approfondimenti tecnici. Ciao. Stefano
Aprile 3rd, 2012 alle 11:56
Non sono d’accordo David, il problema di Jovetic non penso che sia solo fisico. Secondo me non è in grado, a 22 anni, di mettersi sulle spalle la Fiorentina in una situazione difficile come questa. Credo che nemmeno Antognoni e Batistuta, che oltre alla classe avevano un carisma eccezionale, a 22 anni potessero prendersi certe “responsabilità”. Ripeto non è una questione di stato fisico nè di capacità tecnica, è che Jovetic non regge una situazione così. Ma l’hai visto in sala stampa domenica sera? Sembrava un ragazzo che a scuola non sa rispondere all’interrogazione, quasi quasi si metteva a piangere! E’ stata una scelta stupida da parte della società quella di mandarlo davanti alle telecamere dopo la sconfitta col Chievo. Doveva mandarci gente più esperta, più “vecchia”: Natali, Gamberini, Pasqual, lo stesso Montolivo, ma non Jovetic. Io credo che Delio Rossi questo lo abbia capito, infatti non fa altro che dire che deve ancora crescere tanto. A me in questo momento mi sembra anche in confusione, anche i giornalisti che gli vanno a chiedere del suo futuro dopo la sconfitta col Chievo, con fuori la contestazione dei tifosi, la serieB vicina e un nutrito gruppo di società pronte a fargli ponti d’oro..non ho sentito la domanda, mi voglio augurare che non sia stata posta da un giornalista fiorentino perchè davvero sarebbe come prendersi a mazzate le pelotas da soli.
Aprile 3rd, 2012 alle 12:00
si , uno si aggrappa alla valigia e l’altro ai capelli .
Il ragazzo si impaurisce e non trova motivazioni ( il solito ragazzo che si è fatto alzare lo stipendio ) .
Della Valle si faccia un’esame di coscienza, la figura di merda l’ha già fatta!
Aprile 3rd, 2012 alle 12:44
@ Massimiliano 71
Io non preferirei Sinisa in generale, ho detto che nella situazione attuale, cioè ad oggi, per me sarebbe più adatto alla salvezza. Sinisa ha fatto quello che ha fatto (anzi non ha fatto) e lo sappiamo tutti oltre che essere innegabile.
P.s. Se non erro il cambio di Gilardino è stato più volte avallato da Rossi che ha sempre detto di preferire attaccanti da caratteristiche differenti, poi parliamo di aria fritta dato che il mitico Gila, pur impegnandosi il doppio che a Firenze, a Genova nonostante tutti i palloni che arrivano, fa gol solo perchè gli fanno battere i rigori…
Comunque come al solito sono stato travisato, non è una crociata contro Rossi, assolutamente, dico che attualmente è sicuramente in confusione, che è la cosa che poi ripete anche David in telecronaca
@ Birraio 78
Spillatore, onestamente mi avresti un pò stufato con la storia della verità assoluta, ho espresso una considerazione, un pensiero e mai ho detto sia verità assoluta (al contrario delle vostre).
Se cerchi l’attacco personale, hai sbagliato persona, cerca di essere più onesto intellettualmente quando leggi… e lascia i pregiudizi a casa, altrimenti evita di commentarmi con la solita minkiata del “vangelo” e “verità assoluta”
zachini
Aprile 3rd, 2012 alle 12:50
@ Franas 57
Mi hai dato di uno che “infamava” il che è palesemente falso: ergo sei un millantatore
Mi chiedi il “silenzio” in un blog
Mi hai dato di “talebano”
poi il maleducato sarei io…
Franas: quelli “furbi” come te me li mangio tutti i giorni a colazione…
sei pregato per il futuro di evitare di considerarmi…
zachini
Aprile 3rd, 2012 alle 12:52
Leggo in tanti che,anche se in maniera tristemente ironica,sperano in masiello,palazzi,doni,insomma in tutte cose che con il calcio non dovrebbero entrarci,ma purtroppo c’entrano eccome!.a questo punto DAVID vorrei farti una domanda,sperando in un tua sincera risposta:ma te caro Guetta,dopo una vita intera che sei in questo mondo,dove da una grande passione,sei riuscito anche a tirarne fuori una prefessione,vorrei chiedere sia al David appassionato,poi al David professionista (se e’ possibile scindere le 2 cose),se prima calciopoli,e adesso scommessopoli,non ti hanno e non ti stanno togliendo la passione,se non ti fanno pensare di perdere solo tempo,ad impognarsi,lavorare,arrabbiarsi,soffrire,per uno PSEUDOSPORT,che assomiglia sempre più al WRASTLING?.altro che ringraziare masiello,per me masiello & c. sono un’altra grossa spallata,all’abbattimento della passione,verso questo sport.
RISPOSTA
Sì, mi stanno facendo parecchio incazzare e la storia di Masiello è nausenate, ma mi piace troppo il calcio, per ora resisto, ciao
David
Aprile 3rd, 2012 alle 12:56
@ Alberto 65
Qualche punto lo condivido, ma rimane il solito fatto, IN SERIE B ci vanno i tifosi, non i giocatori.
Questo è il punto fondamentale della faccenda che a quanto pare non ci mettiamo in testa
Su Rossi ho già risposto sopra: vale anche come risposta del tuo post
Sulla società ognuno continua a pensarla come vuole, il mio pensiero lo conoscete, loro ci avvisarono, questo è il risultato: con l’autofinanziamento ti può andare bene e arrivare quarto come ti può andare male e arrivare dodicesimo, ogni anno è differente, la trottola gira… e non sempre si ferma nel punto giusto
zachini
Aprile 3rd, 2012 alle 13:01
X Massimiliano71 (63):
io non ho mai amato “il Serbo” ma lui lo scorso anno ha fatto 51 punti. Il resto, credimi, sono discorsi. Ammetto che Rossi mi è più antiptico di una calcio sui marroni ma pur con tutta la buona volontà non riesco a trovargli un merito….uno | A me poco intreressa se a gennaio non gli hanno comprato nulla ma lui accettando lo status quo si è assunto le sue responsabilità; poteva pure rendere le chiavi…no ?? E’ la mia opinione ci mancherebbe.
Aprile 3rd, 2012 alle 13:04
Ringraziamo il cielo che quest’anno calciopoli ci renderà cosa ci hanno tolto anni fa.
Dal punto di vista imprenditoriale la società è stata gestita e concepita soltanto ai fini della cittadella.
Logica imprenditoriale.
Nulla da dire.
Un altro c….ne come vittorione che ci buttò dentro miliardi non lo ritroviamo.
Ma nemmeno gli scarpai possono stare a firenze in questo modo…sembra che abbiamo i pruni sotto il c.
Ma chi glielo fa fare.
Non si era mai visto a firenze una squadra senza centravanti…
nemmeno ai tempi di Dertycia! che alla fine 6 o 7 reti le buttò dentro.
Una squadra che a gennaio viene privata di 3 attaccanti vuol dire che la società sta dietro al quattrino e non ha programmazione.
Potete chiamare anche Capello,
ma se l’ambiente è marcio ed è colpa della società, i risultati saranno sempre questi.
Vanno azzerati tutti i quadri tecnici e dirigenziali.
Venduti gli ultimi “rimasugli” dell’era Prandelli e rifatta la squadra EX NOVO.
Amauri è l’ultimo dei problemi,
cosi come lo era Mihalovic.
Un caldo ringraziamento a Masiello,
è lui il vero bomber viola di quest’anno.
Aprile 3rd, 2012 alle 13:07
Anche oggi David razzoli male…….una squadra non la fa’ un giocatore……
RISPOSTA
Mi dispiace, attendo il tuo voto per domani.
Se a te sembra che senza Jovetic o con uno Jovetic così si vada bene…
Non ho scritto che la fa (senza aprotrofo) un solo giocatore, cerca di seguire meglio, grazie
Aprile 3rd, 2012 alle 13:08
Ovvia, non volevo intervenire perché sto troppo male ma proverò a dire qualcosa. La prima e’ che vorrei evitare che domani si dicesse che la colpa e’ dei tifosi quindi noi facciamo il nostro, andiamo all’incontro con Rossi e sisteniamoli fino alla fine…turiamoci il naso ma facciamolo perché loro andranno via e noi andremo in B, solo noi quindi difendiamo la A finche possiamo!
La seconda cosa , e lo dico da giorni, chiediamo allo spogliatoio un confronto onesto e la nomina di un Capitano vero per lezione, uno che non sia un fragile di nervi o un ragazzino, uno che se la senta di caricarsi la baracca sulle spalle.
La terza , forse la più importante, qualcuno vada da Andrea ed insieme a lui telefoni a Diego: si faccia tabula rasa della dirigenza e dirigano loro fino alla fine del Campionato…la Ditta non andrà in malora per un così breve periodo.
Non speriamo in Masiello, ci son dentro troppe squadre e troppi nomi, anche nazionali, finirà tutto in una bolla di sapone…non ci siamo dentro noi quindi la giustizia sommaria non serve stavolta!
Aprile 3rd, 2012 alle 13:09
Scusate gli errori da tastiera! Credo si capisca comunque..
Aprile 3rd, 2012 alle 13:18
Mi viene in mente la novella dello scorpione aggrappato alla rana che traversa il fiume… ma non è questo il caso di Jovetic: non c’é dolo, solo che ha già dato. E’ altrove, come il Vargas degli ultimi 2 anni, come la luce spenta di Gilardino, come il contratto di Montolivo, come Corvino dopo il mese di gennaio. Mi viene un dubbio: tutta questa gente se ne è andata, è stata invogliata ad andarsene o è stata cacciata?
Aprile 3rd, 2012 alle 13:23
Parliamo di Stefan e cerchiamo di non dimenticare da quale situazione è uscito.
Normale che non abbia piu la brillantezza iniziale, soprattutto se in mezzo ci stanno piccoli infortuni a ripetizione.
La sua ultima partita giocata in buone condizioni, prima dellultimo ‘infortunio, è stata in nazionale ed infatti ha segnato due reti.
Comunque anch’io faccio il tifo per Palazzi.
Chissà che non ci restituiscano quello che hanno tolto anni fa?
Aprile 3rd, 2012 alle 13:28
Teotino, ospite negli studi di RTV38: ”Abbiamo una serie di osservatori che stanno già seguendo una serie di giocatori da mesi anche senza la presenza di un direttore sportivo. Abbiamo un personaggio come Eduardo Macia che sta continuando a lavorare in queste settimane. Sceglieremo un direttore sportivo nuovo comunque: lo sceglieremo in tempi rapidi. Non creeremo un direttore generale. Vogliamo sono un nuovo addetto del settore tecnico. Non stiamo pensando ad un rimpasto societario: abbiamo tutte le figure al posto giusto. Costruiremo una squadra che il prossimo anno farà divertire”.
NON HANNO CAPITO NIENTE!
Di questo dovresti parlare, caro Guetta… e magari far presente a Teotino & co, che se ci salviamo, il prossimo anno “LE FIGURE AL POSTO GIUSTO” saranno tra i pochi spettatori presenti al Franchi!
SOCIETA’ SEMPRE PIU’ VERGOGNOSA…
Aprile 3rd, 2012 alle 13:28
Riguardo alla diatriba Rossi/Mihajlovic sarà opportuno fare un po’ di chiarezza per evitare di leggere dei commenti “contro” che non hanno senso di esistere e/o comunque travisano certe affermazioni. A me non piaceva Mihajlovic e non piace Rossi ma non vedo perchè lo scorso anno la colpa del non gioco era del Serbo e quest’anno deve essere dei giocatori. Io non voglio incolpare Rossi per gli errori dei nostri difensori ma di certo il gioco della Fiorentina non è migliorato ed i punti fatti sono parecchio meno di anno. Questi sono fatti; NUMERI !!!! Numeri che stanno a testimoniare che la società (Corvino) ha sbagliato anche l’ennesimo ingaggio. I giocatori non potevano diventare dei fenomeni e Rossi non è certo Padre Pio (sua ammissione) ma è altrettanto vero che visti i risultati fino ad oggi è innegabile la mancanza di empatia tra il romagnolo ed i giocatori tutti. Se leggiamo poi lo score di Rossi aggiornato al campionato dello scorso anno(prima di venire a Firenze) si verifica che il buon Delio ha perso il 50% delle partite in serie A. Che le querce non facciano limoni deve valere per tutti e non solo per i giocatori. Saluti.
Aprile 3rd, 2012 alle 13:35
Caro David,
concordo col fatto che per il futuro prossimo dovremo aggrapparci a Jo.jo, ma per il futuro immediato aggrappiamoci ad una improbabile prestazione di tutti che ci eviti un’ altra bruciante umiliazione . A questo proposito il nostro Furbolivo, facendosi ammonire e tentando altre due volte di farsi espellere, ha evitato un impari confronto con Nocerino che avrebbe potuto convincere Galliani a fare marcia indietro. Questa , insieme all’ infortunio ( diplomatico ?) di Gamberini, fornisce l’ occasione a Rossi di inserire alcuni giovani col desiderio di emergere. Purtroppo Rossi, di cui non ho mai caldeggiato l’ arrivo, mi ha profondamente deluso per la mancanza di coraggio, a cui si aggiunge l’ incapacità di spremere un minimo di sangue dalle rape di cui e’ circondato : non mi si venga a dire che sono ciò che ha trovato, perché la bravura di un allenatore e’ quella di far rendere al massimo ciò che ha , e poi a fare i bravi professori dopo essersi scelto gli studenti , son buoni tutti.
Con o senza professori, FORZA VIOLA sempre !
Aprile 3rd, 2012 alle 13:48
CIAO DAVID..AGGRAPATI a tutti caso mai non solo a JOVETIC. perchè sono 2 domeniche, cioè 2 incontri che gira in campo senza sapere cosa deve fare. AVVOLTE Lo guardo e vedo un pesce fuori dall’acqua…FORSE La crisi viola, è una crisi contagiosa che prende tutti. MA forse per diventare, il trascinatore futuro della squadra, deve pur passando dei brutti momenti come questo. ALMENO, il carattere si rafforza.
SAI DAVID. questa squadra, ha una assomiglianza FORTE, con la FIORENTINA, 1978, quella che si salvo’ all’ultima giornata, grazie al pareggio 0 A 0 SUL GENOA, e all’INTER, che vinse contro il FOGGIA. NON LO so ma la vedo parente.
ALLORA AVEVO solo 12 anni, ed ero molto arrabbiato. e la vivevo piu’ da tifoso che non ragionava. OGGI ho 45 anni la vivo con piu’ distacco.
COMUNQUE COMUNQUE…….NON VOGLIO FARE LA PARTE, del cattivo su una mia ipotesi, che ho mandato anche via SMS, al pentasport delle 13.
LA MIA IPOTESI………………
E’ andato via CORVINO, GIUSTO?
D’improvviso, ho visto tornare in campo MARCHIONNI, e ADEM LJAIC.
ADDIRITTURA, ADEM, si permette di fare un go, alla BAGGIO, su punizione…GIUSTO, MA hai tempi di CORVINO e SINISA, il ragazzo andava solo in TRIBUNA. MARCHIONNI, dice che domenica abbia avuto un ottimo rendimento. MA ALLORA DA CHE PARTE STA LA VERITA?
ERA CORVINO IL ,MALE DELLA SOCIETA? Che faceva e sfaceva l’affari, ed doveva andare cosi’.
CIOÈ due giocatori come MARCHIONNI E LJAIC, che erano merce di scambio come puo’ essere stato PAZZINI e OSVALDO?
E ADESSO VI DO UNA TIRATA DI ORECCHIE……….
OK abbiamo perso, ok siamo in lotta x retrocedere, ma non ELOGIARE ALMENO LJAIC, che fa un GOL ALLA BAGGIO SU PUNIZIONE( ERANO ANNI CHE HA FIRENZE NON SI VEDEVANO), mi sembra un AUTOGOL dello staff DEL PENTASPORT E DI VIOLA NEWS.
Perchè un gol del genere se uno lo ha nel DNA, vuol dire che è un buon giocatore. GIUSTO? ALLORA, invece di cercare di lievitare TENSIONI, che non servono a NIENTE, solo a farci sprofondare ancora di piu’.
MI ricordo, che noi FIORENTINI, qualsiasi cosa faccia la SOCIETA’, NON VA NIENTE BENE.
SI criticava anche quando le cose andavano bene, e adesso che siamo nel BARATRO giu0 a diritto, senza mai un ELOGIO, sempre alimentari TENSIONI, su TENSIONI, fino all’eusarimenento, come mi sembra di aver capito come prova, l’intervista di JOVETIC A SKY.
DAVID, non mi mettere tra quelli che cerca il pelo nell’uovo, ma io da fiorentino tifoso viola che sono e che seguo sempre RADIO BLU, e SENTO SPESSO IL PENATSPORT, la vedo cosi. ALLORA, è una corsa contro i DELLA VALLE?
Poi capisco che la FIORENTINA HA PERSO 5 a 0 in casa con la JUVENTUS, ha perso contro il CHIEVO, ma possiamo anzi DOBBIAMO di caricare l’ambiente.
FERMATEVI UN ATTIMO A PENSARE ALLA PARTITA DI DOMENICA A MILANO CONTRO MILAN.
SO che è impossibile per noi vincere a SAN SIRO, ma guardiamo in casa MILAN stasera è a BARCELLONA, se dovesse uscire dalla CHAMPION, che è probabile, visto che il BARCELLONA, è la squadra piu’ forte al mondo in questo momento, sicuramente SABATO, giochera’, per un ULTIMO OBBIETTIVO, di tenere lontana la JUVENTUS per lo SCUDETTO.
NON PENSI DAVID, che un po’ di TENSIONE la puo’ avere anche ALLEGRI, che se dovesse perdere contro di noi, la JUVE sorpasserebbe il MILAN?
DICO questo è CARICARE L’AMBIENTE. POI Non è miga detto che il LECCE vinca contro la ROMA domenica?
DUNQUE DAVID, questa mia tesi è tesi da TIFOSO, che non ha ancora voglia di ARRENDERSI anche se ora la CLASSIFICA ci fa PAURA.
INVECE io vedo l’ARRESA, quando anche i SOSTENITORI, di una SQUADRA non si ARRENDONO e INCITANO LA squadra, e i GIORNALISTI, in questo caso dovrebbero AIUTARE, non affossare in TENSIONI su TENSIONI, l’AMBIENTE.
PENSIERO DI U TIFOSO VIOLA CIAO CIAO CIAO
Aprile 3rd, 2012 alle 13:50
ragazzi è inutile sperare nel calcio scommesse, visto che le eventuali penalizzazioni saranno addebitate solamente dal prossimo campionato…
siete degli illusi!!!
claudia perchè non ti aggrappi a montolivo? è così tanto bravo.. ihih
Aprile 3rd, 2012 alle 14:04
Nel momento in cui serve solo unità di intenti per salvarsi , vedo che si continua a fare mille polemiche criticando Jovetic ( viene da un anno completamente fermo e da un infortunio gravissimo … ) e addirittura sperando nel ritorno di Mutu …. !!! Sono senza parole . Io credo che le colpe siano di tutti ed in ordine di importanza : società , giocatori , allenatore , tifosi e ambiente mediatico . Si anche noi tifosi perchè ora bisogna andare tutti allo stadio e tifare senza se e senza ma . poi a maggio .. rivoluzione .. !! Ma a maggio . Forza VIOLA !!!!
PS A Milano non si perde
Aprile 3rd, 2012 alle 14:14
Confesso che Jovetic non mi ha mai scaldato cuore, non so perchè ma è così. In passato ho apprezzato molto alcuni suoi atteggiamenti da bravo ragazzo ma quest’anno in più di un’occasione mi è sembrato la brutta copia di Mutu(calcisticamente parlando). Non passa mai la palla se non al suo amico Lijaic,sembra giocare senza cervello e senza voglia. Ribadisco, se c’è l’occasione di venderlo per 30 milioni, non ci penserei due volte e comprerei giovani di valore come Gabbiadini e Insigne.
Aprile 3rd, 2012 alle 14:21
Circa 25 anni fa un ragazzino di nome Roberto andò a Milano ad affrontare, insieme ad altri 10 baldi ragazzotti che indossavano la maglia viola, l’armata milanista di Berlusconi guidata dal mago Sacchi.
E dette una lezione di calcio incuneandosi nella difesa più forte del mondo (Galli, Baresi Tassotti Maldini etc.) segnando un gol e facendone segnare un altro a Diaz,
Con Jovetic non mi aspetto di vincere, sarebbe troppo bello, ma una piccola lezione di calcio, sì, eh, diamine, la classe non dovrebbe essere acqua ! O no ?
Aprile 3rd, 2012 alle 14:35
Bellissima, se fosse vera, la voce che comincia a circolare oggi: I DV LICENZIANO TEOTINO. Via, FINALMENTE, un altro personaggio inutile e arrogante. Il prossimo deve essere COGNIGNI, anche peggio di Teotino!!!
Io sono per i DV con Antognoni e Oriali in società, e un fiume di denaro liquido per comprare campioni degni di Firenze e della storia della Fiorentina.
Aprile 3rd, 2012 alle 14:46
Se non ricordo male, ma tu, caro Guetta, lo sai sicuramente meglio, quando Baggio subì lo stesso infortunio, la Fiorentina gli mise accanto un certo Vittori – allenatore di Mennea – per la rieducazione dell’arto. Mi sembra di ricordare per almeno due campionati. E i risultati si videro.
Io non ricordo chi erano allora i proprietari o il DS, ma sicuramente ci videro bene.
RISPOSTA
L’infortunio era meno grave, solo che non c’erano i mezzi di oggi e Baggio era recidivo.
Vittori fece un lavoro meraviglioso, il ds era (mi pare) Previdi, la gestione quella di Pontello, ciao
David
Aprile 3rd, 2012 alle 14:52
Premesso che condivido i concetti espressi da Goderiger e da me stesso esposti nei miei non certo frequenti post, vorrei sottolineare come, nelle ultime partite di Dicembre, immediatamente antecedenti la cessione di Gilardino, come il Ruminante avesse relegato il biellese in panchina ed avesse espressamante dichiarato che a lui servivano punte di maggiore movimento e che si potesse fare una eccellente fase offensiva anche senza punte di ruolo.. Inoltre, il giorno successiovo alla cessioen di Gilardino, Rossi si e’ presentato a fianco di Corvino in sala stampa, avallando pienamente dunque l’ ultima campagna acquisti/cessioni.
QUESTO E’ UN INCONTROVERTIBILE FATTO.
I
Aprile 3rd, 2012 alle 14:59
GRANDISSIMI anche i ragazzi del Parterre che hanno detto NO all’ennesimo colloquio farsa con questa società di autofinanziati. Rossi merita rispetto, ma prima di parlare deve dimostrare sul CAMPO quello che sa fare per Firenze e per la Fiorentina. La società, invece, non può più pensare di ‘interfacciarsi’ con i tifosi attraverso Cognigni, Teotino e Mencucci. Come ha spiegato benissimo Vuturo domenica a RTV38 con questi personaggi non c’è più dialogo. Se ne devono andare tutti e che si ricominci da campo con gente di calcio che ama Firenze e il colore Viola.
Aprile 3rd, 2012 alle 15:01
Ho letto un po’ di commenti e non mi sembra tu abbia fatto molti proseliti questa volta. Masiello a parte io continuo a sostenere che non è la mancanza di attaccanti che ci ha messo in queste condizioni, ma l’aver perso o pareggiato un gran numero di partite per cappelle nella fase difensiva, quando prima la difesa era l’unica cosa che funzionava. Rossi aveva trovato una sorta di uovo di colombo nel 3-5-2, poi non ho capito perché l’ha abbandonato ed abbiamo avuto un crollo verticale. Io credo che dovremmo giocare per fare 1 punto a partita e arrivare a 41. Se riuscissimo a vincerne una, basterebbe pareggiarne cinque, perdendone due: non mi sembra proprio impossibile.
Aprile 3rd, 2012 alle 15:05
Scusate, è vero che Rossi si ritrova con un solo attaccante, e nemmeno bono, ma quando a gennaio c’e stato il mercato, non ha fatto ne più ne meno di quello che accusavamo aver fatto sinisa. Cioè, fare lo yes man. Va bene tutto, tutti zitti. Mi pare che lui abbia congedato tranquillamente Gilardino, e mi pare che proprio lui dicesse che ci voleva una punta già pronta e avvezza al campionato italiano. Poi chi accetta che venga preso? uno che era mesi che non giocava una partita. Quindi se non responsabile almeno co-responsabile. Non si può accettare tutto da lui. Se il serbo avesse fatto quello che ha fatto lui veniva giu Firenze
Aprile 3rd, 2012 alle 15:06
Notizia quasi fantastica:
Pare che il rosico anno Gianfranco Teotino non verrà riconfermato.
Ovvediamo se gli viene un altro colpo di genio… che so… ecco!
Il prossimo anno al posto di Teotino ci sarà Roberto Bettega, uno molto adatto al colloquio con il popolo viola e nemmeno troppo inviso… 🙂
Aprile 3rd, 2012 alle 15:10
@ goderiger: scusa, ma i giocatori non sono gli stessi dell’anno scorso.
L’anno scorso Santana e Donadel hanno retto la baracca nei momenti peggiori. Santana ha giocato laterale, mediano, centrale di centrocampo, fantasista e persino terzino. Donadel ha ricoperto tutti i ruoli a centrocampo ed in difesa.
Mutu i suoi gol comunque li ha garantiti e lo stesso vale per Gilardino.
Adesso sei con Lazzari e Kharja al posto di Santana e Montolivo, Amauri al posto di Gilardino e Jovetic che e’ stato spremuto fino all’osso.
I tuoi numeri dovrebbero dirti che siamo passati da un attacco di oltre 300 gol in serie A ad uno di appena 80.
Se la rosa dell’anno scorso era scarsa quella di quest’anno e’ deprimente. E lo dicono sia i numeri che il gioco espresso.
Peraltro la squadra di quest’anno l’ha avallata Mihajlovic che non sapeva dire di no a qualsiasi “affarone” di Corvino.
Nessuno dice che Rossi sia esente da colpe, ma per l’amor di dio evitiamo di rammentare il serbo. Se siamo caduti cosi’ in basso una percentuale sostanziosa di responsabilità e’ sua.
Aprile 3rd, 2012 alle 15:14
Penso che a Milano si perderà e che anche la squadra se lo aspetti, e in tale ottica l’ammonizione di Montolivo (ultima prima della giornata di squalifica) sia stata “opportuna”, perchè vuol dire averlo in campo in occasione di tutte le partite successive dove forse è più facile raggranellare i punti necessari.
La tristezza profonda che mi provoca la perdita della speranza per sabato non è mitigata nemmeno dal fatto che se perdiamo non avvantaggiamo la come si chiama?
Una considerazione: come può chiedere la società alla squadra di essere attaccata alla maglia, se tutti i giorni dichiara che quasi tutti saranno venduti perchè non idonei ai progetti della squadra?
Non difendo i giocatori, ma mi sembra un po’ schizofrenico.
SEMPRE ALE’ VIOLA.
Aprile 3rd, 2012 alle 15:16
Anche la classe di Jovetic fra tanti scarponi si perde: gli mettono due giocatori addosso e lo fanno fuori dal gioco, tanto gli altri si marcano da soli.
Piuttosto, se la società l’anno prossimo non gli fa una squadra ammodo, anche lui parte verso altri lidi, garantito.
Con il filone calcio scommesse ci siamo messi in salvo anche quest’anno: il gol decisivo lo segnerà per noi Palazzi, perché se s’aspetta Amauri …
Fiorentina ancora un anno in serie A, sperando che i DV non prendano il regalo a pretesto per non spendere tanto e bene.
Aprile 3rd, 2012 alle 15:17
Premesso che condivido le opinioni di Goderiger, da me stesso espresse nei mie passati non frequenti post, vorrei ricordare come Rossi avesse relegato Gilardino in panchina prima che il biellese fosse ceduto e come lo stesso Rossi avesse partecipato alla conferenza stampa tenuta da Corvino dopo la cessione del nostro n. 11 al Genoa, dichiarando che per il suo gioco servivano punte che avessero caratteristiche diverse (..forse che riuscissero a segnare ancor meno dell’ ultimo Gilardino?) e come si potesse fare una eccellente fase offensiva anche senza punte vere e proprie..basta andare a leggere i giornali di quei giorni per vedere come cio’ che ho scritto corrisponda al vero.
Il problema, come ben sappiamo e’ che di fronte all’ arrivo di un (ex?)giocatore inattivo da quasi un anno sia stato smantellato il parco attaccanti, permettendoci addirittura il lusso di dare in prestito Babacar (….!)
La campagna acquisti e’ stata, ad ogni modo, COMPLETAMENTE AVALLATA da Rossi, quindi, chi si arrampica sugli specchi per difendere l’ allenatore facendolo passare come vittima e’ completamente fuori strada, o peggio mente sapendo di mentire.
A questo, sono seguiti prima un cambio di modulo (o per meglio dire un turbinio di moduli), passanda al 5 3 2 (con in mezzo il 5 5 0 della vergognosa prestazione a Cagliari), con una confusione ed approssimazione clamorose. La media punti, rispetto a Mihajlovic e’ crollata miseramente (vedo i 51 punti dello scorso campionato e mi viene la malinconia…) e il vergognoso 0-5 subito dai gobbi e’ una macchia indelebile per decenni. La terza difesa del campionato si e’ “palermizzata” diventando un colabrodo in compenso, e qui si che si vede la mano del Ruminante..!! Assolutamente sconfortante. Il bello e’ che ancora ci sono persone che si chiedono se sia il caso o meno di ripresentare Sinisa in panchina..!! Credo sia una delle poche possibilita’ che abbiamo per salvare il salvabile, ammesso che si sia ancora a tempo..
Una domanda a chi difende ancora il masticatore folle: ma se simili risultati li avesse fatti Sinisa (soprattutto lo 0-5) cosa avreste detto su di lui? Vi prego di farvi un piccolo esame di coscienza e di rispondere in sincerita’ ed onesta’ intellettuale.
Enrico V
Aprile 3rd, 2012 alle 15:21
@ goderiger: dimenticavo….Rossi s’e’ fatto da parte dopo la partita con la juve. Non avrà rassegnato le dimissioni il 31 gennaio ma e’ uno dei pochissimi allenatori che ha avuto le palle di dimettersi.
Fosse solo per questo e’ cento passi avanti a Pareggiovic.
Aprile 3rd, 2012 alle 15:50
Grazie infinite David per aver pubblicato la mia lettera indirizzata ai Della Valle, grazie per questa possibilità. Ti abbraccio e vi abbraccio forte dall’America.Forza Viola e forza Masiello!!!!
Ps: ho fatto stampare una maglia con la faccia di Masiello e sotto scritto: “SE NON PARLI NON VALE…..”
Aprile 3rd, 2012 alle 16:01
Concordo con Tommaso46 circa Milano…ma solo se ci sara’ il coraggio di schierare qualche giovane in più e di far riposare stanchi, avviliti, impauriti, arrabbiati, demoralizzati, insomma se la formazione la facciamo noi e in panchina ci si manda uno psicologo (per i giocatori e per Delio).
Aprile 3rd, 2012 alle 16:12
Ho l’impressione che l’avventura di JoJO alla Fiorentina sia al capolinea. Questo spiega la sua confusione in campo oltre ad un recupero fisico ancora non perfetto.
Questo mi fa pensare che lo vedremo dare il meglio con il Milan e magari con un po di fortuna facciamo un punto. Lo rivedremo il prossimo anno nel Man.City e magari tra un paio d’anni lo sfideremo in champions.
Aprile 3rd, 2012 alle 16:19
alla fine non sono l’unico malato visto che ho letto che anche il generale pensa nel progetto serie b come me per alleggerire i costi. sono contento di non essere il solo
ma i ricavi come mai dopo la champions non l’hanno sbandierati? oltre a tutti i bonus il generale s’è dimenticato dei 25 chiccoli ricevuti dalla cessione melo.
va beh dai aumma aumma
ma come mai alla fiorentina se un giocatore gioca bene 3 partite, gioca un paio di partite di champions si sente arrivato? ho in mente gli occhi di quelli del barcellona che avendo vinto tutto hanno ancora voglia di vincere, di correre su tutti i palloni, di lottare.
poi penso a liaicce (per dirne uno) e mi si ammoscia
jovetic sta pensando al suo futuro logicamente lontano da firenze
Aprile 3rd, 2012 alle 16:29
Ohiohiohi!
Che male c’ho tra le mele!
O come mai?
Un mi ripiglio più.
Sabato il Pescara perde in casa, domenica 10 ospiti a pranzo e la disfatta contro il Chievo.
Sono stati tutti così gentili con me! sembravo un malato. Di solito mi prendono selvaggiamente per il cu..ore!
Inizio, mentalmente instabile e barcollante la settimana e oggi ho avuto la visita dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate: accertamento da studi di settore anno 2009 – modalità congruo e coerente! 🙁
Se ne sono andati mezz’ora fa.
Chi mi manda un cordiale? Aiutoooo! 😉
Lucky
Aprile 3rd, 2012 alle 16:35
David,
Noi non dobbiamo aggrapparci a nessuno, noi dobbiamo SPINGERE, TRAINARE, TIRARE, tutti i giocatori soprattutto quelli che, limiti ed errori a parte, hanno cercato di fare il loro dovere.
Ormai il messaggio del POPOLO viola, dai più ai meno critici mi sembra sia arrivato chiaro e forte !!!!!
RESISTIAMO questi due mesi, poi credo che di riffa o di raffa, arriveremo al Dunque o il Dunque arriverà…
Forza Viola
Aprile 3rd, 2012 alle 16:43
La riconferma di Rossi è sintomo del fatto che in società non sanno come muoversi. Sconfitte a ripetizione, alcune delle quali umiliano la storia viola, e questi non sanno fare altro che dire ” tutti con Rossi”. Ma hanno appurato, realmente, quanti elementi della nostra rosa seguono il romagnolo? Hanno per caso riscontrato l’avvilente debacle tecnico tattica e la preoccupante posizione di classifica? Hanno mai sentito parlare di scossa, di motivazioni? Secondo me, Jovetic o no, il reale problema è che in società o ci vedono poco o si girano da altre parti. Poi se la pigliano con i tifosi…. Ma se la minestra è quella che è e non vi sono azioni concrete per porre rimedio che pretendono mai???
Aprile 3rd, 2012 alle 16:50
quella di Mutu è spettacolare: CONTINUATE COSI’
Aprile 3rd, 2012 alle 16:54
ALEX guarda che Masiello ha dichiarato di aver preso i soldi da emissari del Lecce, per cui se accusano il Lecce di aver comprato la partita corrompendo un giocatore avversario altro che penalizzazione, rischiano la radiazione. Ma mica solo il Lecce, anche il Siena è messo male e probabilmente ne salteranno fuori altre. Comunque io voglio la salvezza sul campo, perchè sentirmi dare un’altra volta di ripescato sarebbe troppo.
Aprile 3rd, 2012 alle 16:57
Jovetic non ha smesso di giocare a causa del post-infortunio, bensì per il suo litigio con Rossi. E se il prossimo anno resterà questa sciagura di allenatore, Jojo se ne andrà via.
Aprile 3rd, 2012 alle 17:00
Io non capisco tutto questo pessimismo. é vero non sarà semplice salvarci ma mi sento di dire che siamo favoriti rispetto al Lecce che credetemi non ha certo un calendario più benevolo del nostro, ha solo il grande vantaggio di giocare la sfida di ritorno in casa. Mi dispiace dirlo ma con l’ex tecnico (non lo voglio pronunciare il nome perchè non lo sopporto)e la sua “pareggite” avremmo avuto almeno 4-5 punti in più.
Aprile 3rd, 2012 alle 17:02
Il problema è (anche) quello…
Aprile 3rd, 2012 alle 17:02
Correggo: pare che il nostro amico…
Aprile 3rd, 2012 alle 17:16
Generale Stratocuster,
trovandomi sulla tua stessa lunghezza d’onda, condivido in larghissima parte il contenuto dei tuoi
interventi,le tue analisi e le soluzioni da
te proposte.La nostra chiaroveggenza,in tempi in cui illudersi non era irragionevole,ci ha portato a prefigurare anzitempo gli attuali mortificanti scenari.
Noi non volevamo che i fatti accaduti portassero acqua al mulino delle nostre argomentazioni sui reali rischi che avrebbe
corso la nostra squadra.Avremmo preferito
essere seccamente smentiti, tra i lazzi e
gli sberleffi di chi ci ha dato addosso più
con reazioni di pancia che con pacate obiezioni di più nobile origine.
Le cose sono andate come nessuno può negare.Ed è inutile piangerci sopra in quanto è più sensato e costruttivo guardare
avanti.Resta il fatto che noi abbiamo lanciato l’allarme a più riprese e nessuno
l’ha raccolto in tempo utile per trovare i
rimedi adeguati alla bisogna.
I responsabili della bancarotta sportiva e
morale si sono sorretti a vicenda ,sperando
di uscirne fuori con pochi danni.
Magari accusando la tifoseria di aver gufato e di aver messo troppa pressione sui
“ragazzii”(?!).Ed ancora di essere troppo
esigente e “reattiva” invece di mostrarsi
indulgente,”perdonista” e supina a trangugiare ogni cosa.
Il loro disegno è fallito miseramente ma il
prezzo pagato è stato esorbitante.
Il punto cruciale,quello che ha fatto implodere la crisi e determinare la rottura
con il passato,è stata la cacciata di Corvan il barbaro-per il suo modo di comunicare con i media-ed il distruttore- per il suo modo di fare mercato suscitando
rancore e malumore in un ambiente che non è fatto di arrendevoli mammolette.
Quest’individuo,gonfio della sua vanità e
tronfio del suo ego smisurato,passo dopo passo ha disseminato il suo cammino di spine ed ha avvelenato tutti i pozzi.Rendendo la vita difficile a se stesso e alla squadra dove aveva pieni poteri di fare e disfare a suo piacimento.
Sarà molto dura RIFONDARE e RIMETTERSI IN
PIEDI,dopo il passaggio della sua tempesta
perfetta.Ci sono rimaste solo le macerie,
settanta milioni di patrimonio giocatori
sono andati in cenere!Ce ne vorranno altrettanti ,non per essere competitivi ma
semplicemente per allestire una squadra
idonea alla massima categoria.
Dove tuttavia non disperiamo di poter rimanere,contando sulle nostre povere risorse attuali.Anche se una consistente fetta di tifosi è giunta al punto di non
crederci,nonostante i 5 punti di vantaggio e la critica situazione in cui versa la
terzultima.
Quel Lecce che ancora una volta s’intreccia
alle nostre vicende sportive ,in seguito ai
disegni imprevedibili e romanzeschi del
Caso.A volte ,è stupefacente come la Realtà
superi la più fertile e sbrigliata Immaginazione di abile scrittore del genere
in cui A.Dumas fu un Maestro ineguagliato.
Lecce,conosciuta anche come la piccola Firenze del Sud per le sue bellezze artistiche,e’ pure patria provinciale del
più noto dirigente di sport del Calcio affermatosi a livello nazionale.Quel Corvino appunto, prima sugli altari ed ora
finito nella polvere ,travolto dalle invettive e dagli anatemi di una città intera.
Ebbene,la squadra di Lecce,qualche mese addietro,aveva cacciato nei guai,con un
colpo di mano fortunoso fuori casa,una
Fiorentina indecente.Il risultato di quella
partita ebbe un duplice effetto:quello di
far risucchiare l’una nei bassifondi della
classifica e di far risalire l’altra,ormai data per spacciata,con una boccata di ossigeno rivitalizzante.
Senza quell’inopinata sconfitta casalinga,
la Fiorentina avrebbe galleggiato ingloriosamente ,in virtù del fatto che il
Lecce sarebbe sprofondato irrimediabilmente. Ora siamo al colpo di teatro finale,decisivo.A seguito di una lunga inchiesta giudiziaria,si è pervenuti alla
prova della “pistola fumante”.Non si parla
sulla base di ipotesi e di illazioni ma di
piena confessione e di ammissione di colpa
da parte del corrotto Masiello.Che ha vuotato il sacco per intero.
A questo punto,ogni doverosa prudenza,ogni
opportuna cautela vengono a cadere.La sentenza inevitabile di Palazzi,la possiamo
largamente anticipare.Anche se molti tremebondi tifosi viola temono che possano
rivoltare la frittata oppure che possa arrivare un’amnistia all’italiana sulla base dell’infame criterio ” tutti colpevoli,nessun colpevole”.
In alto i cuori,amici Viola,non ammosciatevi così.E non fate gli schizzinosi!Se ci salviamo con poco merito,non siamo stati certo noi ad inguaiare il Lecce.
Chi è causa del suo male pianga se stesso!
In più di un’occasione, a noi hanno fatto il “biscotto” e siamo scesi in B per la sudiceria morale di altre squadre.Per sorvolare su quando c’è stata una congiura,
di una bassezza morale senza precedenti,
per condannarci alla retrocessione ricorrendo alle nefandezze arbitrali.
Abbiamo subito agguati, imboscate e furti con scasso ,che ci sono costati meritati successi guadagnati sul campo.Anche un fallimento ci hanno appioppato!Con declassamento in C2, che ad altri è stato risparmiato con debiti ben più onerosi!
Rispettabile Generale,prima di porre termine a questa torrentizia testimonianza
di attaccamento alle sorti della nostra squadra, consentimi la schiettezza di dirti che non condivido il passaggio del
tuo post dove fai un elogio “della forte
volontà e dell’amore degli indomabili tifosi”.
Dopo la disfatta con il Chievo,sotto gli occhi di sparuti drappelli di tifosi ammutoliti,la tifoseria viola,nel suo insieme,si è collocata allo stesso livello
di Proprietà,Dirigenza,Società,Squadra e V.I.P.peria,sedicente viola, del mondo dello Spettacolo,della Cultura e della Politica che non ha ritenuto di spendere una sola parola in una situazione di tale gravità.
Sono rimasti in pochi a meritare le tue lodi.E a poter guardare ,a testa alta e occhi fieri, una bandiera gettata nella polvere da mercenari senza passione ,tra
l’indifferenza mascherata di cieca rabbia
e di autolesionistica indignazione di coloro che non hanno risposto alla chiamata.Gli “ottusi” -una larga maggioranza-
convinti che in B ci andranno i mercenari,
calcianti o dirigenti che siano.
Già loro meriterebbero non solo la B ma anche la gogna a Piazza della Signoria.
Il fatto è però che loro passano e restiamo
noi,ovvero i Militanti devoti,la Memoria,la Storia della Fiorentina.E questa brutta pagina di un’altra caduta in B,non s’ha da scrivere.
A tutti i costi!
Mi avete profondamente deluso, viola di Firenze e provincia.Questa apatia non possono averla portata a Firenze i Marchigiani!Era dentro di voi e con gli anni vi ha trasformato antropologicamente,
fino a non farvi amare la squadra della
vostra città!Non mi stupirei se in avvenire i vostri figli diventassero le forze coloniali delle corazzate a strisce.Che orrore perdere la propria identità,rinnegare la propria appartenenza,tagliare le proprie radici!
P.S. Si avverte opportunamente che quanto
di “forte” ho voluto sviscerare vale
per gli ignavi che ho descritto,per chi
abitualmente se ne fotte.Non vale per chi
ha peccato occasionalmente e, sbollita la
rabbia, si ravvede.In quanto ai frequentatori assidui di questo Blog,averne a centinaia di migliaia!
Aprile 3rd, 2012 alle 17:29
OH! A FORZA DI TAGLIARMELO M’E’ RIMASTO UN MOZZICONE!!
Aprile 3rd, 2012 alle 17:39
Egregio FRANAS:
“Una sola domanda caro Zachini…
ma sei lo stesso che infamava coloro che in tempi non sospetti criticavano la società… ”
No, è proprio l’opposto… Zachini CRITICAVA coloro che in tempi non sospetti INFAMAVANO la società. Come te.
Braccini corti scarpai ciabattini e compagnia varia sono critica?
Slappatori, proni, TALEBANI, monaci, prezzolati da casette d’ete sono critiche?
Mi immagino Grasso e Rondi come gioiscano per essere accomunati a quelli come te.
____________________________________
MASSIMILIANO 71
Permettimi di intervenire sulla questione del bilancio. Avendo scelto come periodo di riferimento l’anno solare, l’assemblea per l’approvazione annuale del bilancio ha tempo entro la fine di aprile per la ratifica e solo dopo diventerà disponibile con i dati definitivi. Se aspetti ancora qualche settimana finirai di arrovellarti per niente.
saluti da Marco.
_________________________________________
Per GODERIGER,
pur non essendo un fan di Mihajlovic, ed essendo stato un fautore del cambio con Rossi, devo riconoscere che col secondo, non avendo migliorato in modo appezzabile la fase offensiva, quella difensiva è crollata. E non parlo del 0-5 della vergogna. Parlo degli errori a raffica di tutti i difensori. Forse il serbo aveva sistemato la difesa capendo la sterilità dell’attacco.
saluti anche a te.
Aprile 3rd, 2012 alle 17:45
X Alex, è da diverse partite che mi aggrappo a Montolivo, perchè sò che il cuore ce lo mette.
X Luca, il Capitano ce l’avevamo, ed era quello che l’anno scorso (non ci scordiamo che l’anno scorso abbiamo avuto un brutto momento) è riuscito a tenere unito lo spogliatoio e che pur delegittimato con Sinisa era riuscito a tenerlo unito….ma ci hanno pensato Corvino e poi Rossi ad annullare le gerarchie, mettendo un ragazzino di fatto sopra tutti, che non può essere in grado di farsi rispettare dai senatori. Ecco il problema nello spogliatoio. Speriamo bene…..
Aprile 3rd, 2012 alle 18:13
CLAUDIA alla fine mi sto convincendo che forse tutti i torti non li avevi …certo che sto segreto di fatima a pezzettini ce lo rivelate…. ps ad oggi mi sembra che montolivo abbia percepito il msg di firenze ..questo gli ne do atto ..rimane il fatto che fondamentalmente a milano andrà a scaldare i seggiolini della tribuna ..e mi spiace…
Aprile 3rd, 2012 alle 18:15
@ Mfranz: guarda che io non mi arrovello. Mi incazzo e basta nel sentire cifre a vanvera da parte dei soliti politicanti fiorentini.
E siccome certi discorsi sono sicuro che non sono buttati a caso, ma costituiscono la premessa per prepararci ad un’ennesima svolta restrittiva della politica societaria allora mi incazzo ancora di più.
Vediamo questo bilancio e poi si ride.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:26
@ Enrico V: guarda che l’unico che s’arrampica sugli specchi sei te. Rossi nonostante la campagna acquisti ridicola c’ha provato e le dimissioni le ha rassegnate quando ha capito che non c’era verso di andare avanti. La Fiorentina se le accettava avrebbe risparmiato anche il suo stipendio.
Mihajlovic invece e’ rimasto attaccato alla seggiola manco fosse un emulo di Andreotti, Fanfani e De Mita.
L’unico che mente sapendo di mentire mi sa che sei te, che tenta di rigirare la frittata a proprio comodo.
Aprile 3rd, 2012 alle 18:28
@113 Aristarco: mah… Non so che dire caro Aristaro. Su tutto prevale un ragionamento verissimo: avrei ed avremmo preferito continuare ad esser presi per visionari e cassandre.
Purtroppo noi tifosi viola siamo troppo abbainati e innamorati di quel colore da voler vedere sempre il meglio per la nostra squadra del cuore.
Poi un pò di sana obiettività, un pò di disincanto e un pò anche di conoscenza di calcio vero (dopo tutti questi anni di militanza, ci può anche stare) hanno fatto calare le fette del prosciutto che avevamo, io compreso, fino alla partita con il Bayern o almeno fino alla dipartita di Prandelli.
Le campagne acquiste successive, io non le ho mai avallate, specialmente da Castillo e Di Tacchio in poi (altri mezzi giocatori ed obbrobri fatti da corvino erano mascherati dall’allenatore).
È un peccato trovarsi a fare le ipotesi peggiori, ma se uno ragiona invece di farsi infinocchiare a vieppiù riprese, intravede anche altri scenari.
Lo dico fra il serio ed il faceto:
Ma siamo sicuri che Masiello non sia un problema grave per le strategie dellavalliane?
Sai quanto costerebbe meno un prossimo campionato in B?
Almeno 100 milioni (considerando che spendessero davvero per rifondare) risparmiati.
Siamo proprio sicuri che un pensierino on ce l’abbiano fatto?
Mah… Vedremo.
Saluti Cordiali, Aristarco.
Aprile 3rd, 2012 alle 20:27
X umberto….. ad oggi mi sembra che montolivo abbia percepito il msg di firenze ..questo gli ne do atto ..rimane il fatto che fondamentalmente a milano andrà a scaldare i seggiolini della tribuna ..e mi spiace…
Scusa ma la prima parte di questo discorso non l’ho capita, mi puoi spiegare????
la seconda spero proprio di no, se Milan sarà…….perchè snche se lo avrei voluto quì per tutta la carriera, e lo voleva anche lui….gli auguro tutte le soddisfazioni possibili.
Aprile 3rd, 2012 alle 21:55
Claudia,penso che montolivo abbia solo ripreso a sudare e correre,ecco quello che chiedeva firenze
Aprile 3rd, 2012 alle 23:18
stiamo vicini a questo ragazzo che ci può garantire questi benedetti 8 punti che ci servono.
il 14 maggio poi si parla di futuro.
Aprile 3rd, 2012 alle 23:30
@ Massimiliano 71 , post 119:
Volevo semplicemente far notare che che la campagna acquisti/cessioni di Gennaio non e’ stata subita da Rossi, bensi’ avallata con tanto di presenza al fianco di Corvino in sala stampa, e questo e’ un fatto incontrovertibile, che piaccia o meno.
Cio’ sottolileato, io non sono certo un “talebano” di Mihajlovic, pero’ i numeri, che non mentono mai, recitano cosi’: media punti di Mihajlovic da inizio stagione fino alla partita di Verona con il Chievo e successivo esonero = 1,20
Media punti del Ruminante = 1,05 (…)
poi fai te..
Dimenticavo: con Sinisa terza difesa meno battuta del campionato, con Rossidivergogna e’ roba da pallottoliere..!
Infine mi sottolinei il fatto che “Ilbuondeliorossi” abbia rassegnato le dimissioni: vero, peccato che non sia stato la sera del 31 Gennaio, giorno di chiusura del mercato, magari perche’ insoddisfatto dello stesso a causa dell’ arrivo del solo Amauri e del grottesco mancato acquisto di El Hamdaoui (chiedo perdono, ma non ne ricordo l’ esatto cognome).
A scanso di comode dimenticanze, Il Ruminante ha presentato le dimissioni dopo la “lieve” sconfitta non esattamente di misura contro una squadra non esattamente amata a queste latitudini (riesci ad arrivare a quale partita mi riferisco, suppongo..).
Il che mi pare il “minimo sindacale”, data l’ umiliazione subita (e contro chi aggiungo..).
Poi, se a te piace perdere 0-5 contro “Lei” ok, sai, de gustibus ecc…Poi, se per te e’ una cosa normale e facilmente accettabile, come non detto..!
Se una simile ignominiosa sconfitta l’ avessimo subita con Sinisa in panchina, credo sarebbe spuntata una corda dalla torre di Maratona al termine della gara..
E comunque, in conclusione, se da questa squadra volevamo ottenere qualcosa di diverso da quanto ottenuto dal Serbo, ossia un tranquillo ed anonimo campionato di centro classifica, direi che ci siamo riusciti in pieno, (purtroppo). “Ecco a Voi Il maestro di calcio, Ilbuondeliorossi, per una “elettrizzante” lotta fino all’ ultimo secondo del campionato per NON RETROCEDERE!! Venghino Signori, venghino!” (pare uno slogan pubblicitario..!!)A meno che qualcuno non avesse davvero pensato che con una simile rosa avremmo davvero potuto pensare di puntare all’ Europa…
qualcuno ricorda i telefilm di Happy Days ed Artur Fonzarelli, il quale non riusciva a dire “ho sbagliato”? La stragrande maggioranza dei tifosi che hanno fatto di tutto per contestare fin dal suo arrivo Mihajlovic prima ed hanno invocato a gran voce l’ arrivo di Rossi poi, mi sembrano tutti Fonzie…! Autocritica zero! Ed anche l’ onesta’ intellettuale non scherza….
Enrico V
Aprile 4th, 2012 alle 05:43
@ Enrico V: se Mihajlovic avesse dovuto dare le dimissioni ogni volta che la squadra offriva prestazioni indegne avrebbe dovuto presentarle ogni domenica. Compresa la partita d’andata contro la juve, quando pur perdendo con un solo gol di scarto giocammo la bellezza di sette minuti, sette, su novanta.
Io non te lo dico che ho sbagliato, perché sono tuttora convinto che Rossi sia un ottimo allenatore, lasciato solo dall’unico dirigente dell’area tecnica che non l’ha mai voluto. Si vide alla conferenza stampa di presentazione, lo si e’ rivisto nel mercato di gennaio e soprattutto si e’ viso tra febbraio e marzo.
Comunque resta pure della tua idea, tanto siamo tutti allenatori e, purtroppo, grazie ai DV siamo anche diventati tutti dirigenti. Ma non venire a dire che siamo in malafede perché questa e’ una cazzata pazzesca.
Aprile 4th, 2012 alle 06:19
X Umberto, no, mi spiace ma non hai capito quello che è successo, ma in questo momento non lo starò a scrivere….a me non piace buttare benzina sul fuoco in un momento come questo. Non serve a nessuno.
Aprile 4th, 2012 alle 08:18
MFRanz, guarda che Zachini non ha bisogno di essere difeso da uno come te… e sottolineo UNO COME TE…
Aprile 4th, 2012 alle 08:53
@ Massimiliano 71 post 125:
Io ho parlato di autocritica ed onesta’ intellettuale, non certo di MALAFEDE! ti invito pertanto a non mettermi in bocca parole con non ho mai detto, o per meglio dire in circostanze come queste, scritto.
Inoltre non ho alcuna pretesa di cambiare le idee altrui, cosi’ come sono e resto convinto delle mie, dato che sono stato contrario all’ arrivo di Rossi fin da prima della sua venuta, perfettamente memore delle goleade puntualmente subite dalle sue squadre e che si sono tristemente verificate anche in viola..
Ricordo un involantariamente esilarante sondaggio fra la tifosera viola dal quale emergeva che Rossi sarebbe stato preferibile ad Ancelotti, addirittura! E’ tutto dire..! Paragoniamo le vittorie di Rossi con Ancelotti e poi vediamo chi e’ meglio..A proposito, quale squadretta allena Carletto? quali ha allenato in passato?
Vorrei che fosse chiaro che io non sono certo rimasto soddisfatto dallo scorso campionato, mediocre e senza prospettive, pero’ ritrovarsi ai margini della zona retrocessione, questo non posso accettarlo, mi spiace. Io fra due mali, scelgo sempre quello minore io, non so te..per questo ho scritto che ho nostalgia dei 51 punti finali dello scorso campionato, non certo perche’ sia un fan sfegatato di Mihajlovic! Io vorrei vincere, non certo partecipare!
Il fatto e’ io non vedo Rossi in grado di toglierci dai guai in cui lui stesso ci ha cacciati, ed a poche giornate dalla fine, un terzo tecnico e’ improponibile. Poi, naturalemente, spero che sabato a Milano si possa vincere (e ci mancherebbe se mi augurassi il contrario! io vorrei vincerle tutte da qui al termine della stagione..!). Credo pero’ che l’ impresa sara’ impossibile e che davanti ad una ennesima sconfitta, la societa’ prendera’ provvedimenti. Ben lieto di sbagliarmi, ripeto.
Ti faccio notare che Rossi aveva allenato il Lecce ai tempi della gestione Corvino, e con discreti risultati, quindi mi riesce difficile credere che non fosse benvoluto dal Corvo..e comunque, in concreto, non mi hai ribattuto in nessun punto finora.. come ad esempio le dichiarazioni di Rossi al fianco di Corvino dopo la cessione di Gilardino e della sua necessita’ di avere attaccanti diversi..ecc. ecc. Quindi far passare Rossi come una vittima degli eventi non regge.
Cordialmente,
Enrico V
Aprile 4th, 2012 alle 09:12
Scusate vengo di campagna, che mi spiegate la differenza tra “disonestà intellettuale” e “malafede” ?
Grazie
Immondo
Aprile 4th, 2012 alle 10:09
buttare benzina sul fuoco coicchè la costa ora come ora l’è da super ricchi!!! Claudia e fo per scherzare…io son d’accordo con te da tempo…il marcio non è in Danimarca ma molto più vicino…
Aprile 4th, 2012 alle 10:25
@franas 127
MFranz non stava assolutamente difendendo Zachini, stava solamente facendoti notare la totale e incredibile incongruenza della tua frase…
A rigirare i discorsi ci vuole poco, fortunatamente però è tutto scritto…
zachini
Aprile 4th, 2012 alle 10:45
simone amiata ha scritto:
aprile 3rd, 2012 alle 1:07 pm
Anche oggi David razzoli male…….una squadra non la fa’ un giocatore……
RISPOSTA
Mi dispiace, attendo il tuo voto per domani.
Se a te sembra che senza Jovetic o con uno Jovetic così si vada bene…
Non ho scritto che la fa (senza aprotrofo) un solo giocatore, cerca di seguire meglio, grazie
Aggrappati a Jovetic………piu’ eloquente di cosi (senza accento)
Aprile 4th, 2012 alle 12:24
@ Enrico V: quando parli di mentire sapendo di farlo io la interpreto come malafede. Tutto qui.
Per quanto riguarda Rossi, io ti ho già risposto. Corvino non ha accettato che gli venisse imposto l’esonero di Mihajlovic e di fatto ha lasciato solo Rossi facendo una campagna acquisti alla meno.
Gilardino è stato ceduto il 28 dicembre e, come disse lo stesso Rossi, era lo stesso attaccante ad aver chiesto di andarsene. Ovviamente si sarebbe atteso rinforzi che invece non sono arrivati.
Hai sentito parole di approvazione per i “non acquisti” di gennaio?
Io ho sentito un allenatore che ha detto che avrebbe fatto con quello che aveva e c’ha provato fallendo miseramente ma riconoscendolo presentando le dimissioni.
Le ha presentate troppo tardi? Forse, ma di solito c’è gente che non le presenta proprio aspettando di essere esonerata quindi per me è già un merito.
Io onestamente non vedo un solo allenatore in grado di toglierci dai guai semplicemente perchè tutto dipende dai giocatori che si stanno rivelando persone completamente misere da un punto di vista umano.
L’ho detto e lo ripeto: qui ci può salvare solo Palazzi.
Un saluto.