Accuse ingiuste
Gianfranco Teotino sta antipatico a molti di voi e su questo non posso discutere e neanche mi interessa farlo.
Quando però l’antipatia diventa un pregiudizio per analizzare quello che dice, allora non ci sto, soprattutto quando vengo tirato in mezzo ad una polemica che per me non esiste.
Ha detto Teotino ieri sera a Forza Viola che nella sempre più ipertrofica classe giornalistica fiorentina (ma presumo anche italiana) si sta verificando da qualche anno un fenomeno nuovo: la mancanza di controllo su ciò che appare in rete.
Proliferano siti e improvvisati giornalisti che senza alcuna gavetta (e quindi senza alcuna attenzione a ciò che fanno) sparano sul web di tutto.
Io credo che Teotino avesse perfettamente ragione e queste cose le sto scrivendo e dicendo da anni.
Questo non toglie nulla alla professionalità di chi lavora correttamente e potrei citare l’esperienza personale di Pestuggia, Loreto e Ceccarelli, rispettivamente a Violanews, Firenze Viola e Fiorentina.it
Loro controllano, filtrano, cazziano se uno sbaglia, correggono.
Poi, tornando a ieri sera, in trasmissione interviene Loreto, che difende il suo lavoro: scelta legittima, che avrei probabilmente fatto anch’io, perché lui sa quanto e come si spende per far funzionare al meglio il suo sito.
Secondo alcuni di voi io sarei dovuto intervenire quando parlava Teotino per difendere la categoria e magari, se lo avessi fatto, le stesse persone mi avrebbero accusato di spirito corporativo.
Non ho detto una parola perché, come ho scritto prima, anch’io credo che il fenomeno internet abbia moltiplicato insieme alla democrazia e la libertà di pensiero anche la cialtroneria nell’approccio a questa professione.
Se le stesse cose di Teotino le avesse dette, non so Ferrara o Rialti (parlo di due tra i più amati tra i giornalisti), nessuno avrebbe avuto niente da obiettare.
Fatevi un bell’esame di coscienza voi che urlate allo scandalo “perché non ho difeso Loreto” (peraltro mai nominato da Teotino e comnque da me tutelato in tutte le sedi, chiedete un po’ all’interessato…) e poi ne riparliamo.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:55
Loreto s’e’ difeso benissimo da solo. Chi ti accusa di non averlo difeso c’ha le palle girate per altri motivi e allora cerca la rissa pure con te.
Per quanto riguarda Teotino non capisco dove stia il problema: mi pare che la Fiorentina non si sia peritata più di tanto a querelare un giornalista ed una testata on line per un articolo peraltro innocuo e ricavato, oltre tutto, da dichiarazioni ed articoli già pubblicati.
Internet non e’ diverso dalla carta stampata, la giurisprudenza penale ha riconosciuto lo stesso reato di diffamazione a mezzo stampa anche tramite siti internet. Quindi se qualcuno piscia fuori dal vaso su un sito, gli avvocati della società hanno tutti gli strumenti per fargli passare la voglia.
Anche se a me, in tutta onestà, e’ venuto subito il dubbio che il vero problema non stia negli scritti dei giornalisti ma nei commenti postati dai tifosi.
E su quelli il buon Teotino può fare molto meno.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:56
…Ma chiedere ogni tanto di non generalizzare e d fare nomi e cognomi no e’…?
…chissa’, magari potevi scoprire che dietro c’era anche il tuo nome…:P
RISPOSTA
Il mio era davanti a tutti per il diesse, mi pare che basti…
Ciao,
David
Aprile 2nd, 2012 alle 06:58
Sai cosa HAI RAGIONE! Contento?
Per me ieri tutti voi in studio avere perso una bella occasione.
RISPOSTA
Una bella occasione per che cosa?
E poi cmq non voglio avere ragione, ho solo spiegato il mio punto di vista, ciao
David
Aprile 2nd, 2012 alle 06:58
David, mi parrebbe il caso di far nomi e cognomi dei luoghi su internet gestiti da giornalisti dove regna la cialtroneria.
Fiorentina.it, Violanews, firenzeviola, Fiorentinanews, calciomercato, qualche blog dei vari giornalisti? questi sono i siti che più o meno tutti noi guardiamo per informarci di fiorentina? Quali sono quelli nei quali i ragazzi senza controllo?
perchè è troppo facile parlare in generale.
Non credo che ci si riferisca a gruppi su facebook, per di più considerando che il signore in questione usa Facebook per esprimere concetti che il più delle volte hanno creato come minimo malumore.
ps. Io sono uno di quelli che pensa che ieri sera tutti i giornalisti presenti non abbiano fatto una gran a figura a starsene zitti mentre venivano fatte queste affermazione, ma ora capisco che se la pensi come il Sig. Teotino altro non potevi fare.
grazie antonio
Aprile 2nd, 2012 alle 07:00
..è sempre colpa di qualcun altro … sempre …. che società di …!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 07:03
fare nomi e cognomi caro TEOTINO così nn è corretto
Aprile 2nd, 2012 alle 07:14
Non ho visto nulla di tutto ciò, sarei masochista a guardare le trasmissioni sportive in questo periodo
Aprile 2nd, 2012 alle 07:14
In linea di principio hai ragione.
Nei fatti siamo alle solite. Una società che offende categorie intere, senza il coraggio di fare nomi e di citate circostanze.
Nippo
Ps, secondo me senza internet si stava peggio
Aprile 2nd, 2012 alle 07:18
Sì, ma me lo spieghi che centra Teotino con noi?
Aprile 2nd, 2012 alle 07:25
Non diciamo corbellerie, i siti da te citati e il tuo Blog coprono il 95 percento del pubblico internet. Il problema che solleva Teotino è inesistente e la cosa grave, oltre che a parlare è il responsabile della nostra comunicazione, è che questo signore se ne esce con queste “cacchiate” invece di fare da filtro con la società.
Loreto non mi pare il tipo che ha bisogno di Padrini. E tra parentesi, non credo che li voglia.
Aprile 2nd, 2012 alle 07:29
mamme ebe, rosiconi, quinte colonne, pseudotifosi, ecc. ecc. negli anni ci hanno abituato a complotti veri o presunti…tutto per nascondere l’assoluto disinteresse per la Fiorentina che venne presa forse a seguito di altre prospettive lucrative…al cuor non si comanda…quindi a loro non gliene frega assolutamente nulla…quindi è bene se ne vadano. A chi cedono? Se mettessero in vendita a prezzi di mercato seri chi la compra, la nostra Fiorentina, si trova…non vi preoccupate che non si resta a spasso…e comunque meglio di loro chiunque…
Aprile 2nd, 2012 alle 07:37
Non mi piaciuto Teotino ieri sera, nè per la generica accusa ai new media evidentemente non abbastanza ossequiosi, nè per le risposte un bel pò altezzose a Pietro Vuturo, unico che ha avuto il coraggio di fare qualche domanda scomoda.
Aprile 2nd, 2012 alle 07:37
Caro David, il responsabile delle comunicazioni istituzionali della Fiorentina, Gianfranco Teotino al suo arrivo in società esordì così : di fronte alla domanda di un utente del social network ( Facebook) che s’interrogava sul futuro societario, Teotino rispose con una domanda ironica. “Direttore, siamo in vendita?” la domanda di un tifoso viola, “Avete nostalgia della C2” la pronta risposta di Teotino.
Per un responsabile della comunicazione non essere esperto in comunicazione, mi sembra abbastanza grave !!
E’ ovvio che uno così non solo non resta simpatico, ma perde sin da subito ogni credibilità !!
Aprile 2nd, 2012 alle 07:38
Resta il fatto che in questo momento che definire delicato è poco teodino parla di ste cose chiaro che una accusa per quanto legittima non possa essere mossa in questi tempi perché le persone non sono serene visto la melma dove siamo invischiati, o è colpa anche quella dei giornalisti più o meno seri?
Aprile 2nd, 2012 alle 07:52
Non entro nella questione Teotino (scusatemi la presunzione, ma penso che quel ruolo l’avrei potuto ricoprire anch’io, che almeno so trattare con le persone in modo educato!) però un dato di fatto c’è. Ieri mattina, sotto casa, leggo il sommario del Corriere Fiorentino: “Moggi nuovo DS viola”. Ho riletto una seconda volta, perché pensavo di aver visto male. Ora per favore mi spieghi, signor direttore: ma chi le mette in giro certe str….e?! C’è un fondamento o sono solo chiacchiere? Perché se sono solo chiacchiere RICORDIAMOCI che con le campagne mediatiche fondate sul NIENTE (attraverso TV e quotidiani compiacenti) noi italiani siamo stati capaci di mandare a Montecitorio un BUFFONE che sorrideva dicendo “ghe pensi mì!”. Allora, calcisticamente parlando, mettendo in giro certe dicerie si alimenta un clima di odio contro la Dirigenza viola (che pure ha le sue colpe)che funziona così: guarda, i Della Valle, nominano un ladro come DS! E’ QUESTO IL MESSAGGIO CHE PASSA! Certe notizie vanno controllate BENE, altrimenti si fa solo del TERRORISMO GIORNALISTICO (roba da Libero, Il foglio, o se vogliamo alla Emilio Fede).
Aprile 2nd, 2012 alle 07:54
Stai a vedere che ora la Fiorentina va male per colpa dei siti internet……va ia va ia va iaaaaa……
no caro David io sono sempre d’accordo con te ma ieri sera ho visto una trasmissione di persone troppo remissive e concilianti con una persona che non sa nemmeno dove è capitato e che ci sta prendendo in giro. Tra l’altro vi ha preso anche in giro perchè c’erano dei momenti in cui pensava letteralmente ad altro e lo si vedeva…….
Aprile 2nd, 2012 alle 07:56
Infattì non capisco la presa di posizione di Pestuggia. Se uno ha la coscienza a posto non capisco perchè di dovrebbe indignae di fronte a certe dichiarazioni.
Aprile 2nd, 2012 alle 07:57
La vera vergogna è che ci sia un responsabile della comunicazione come Teotino! Tutto il resto è aria fritta!
Aprile 2nd, 2012 alle 08:10
La colpa unn’è di Teotino, l’è di chi ce l’ha portato…, la colpa unn’è di Corvino(la maggiore ovvio) l’è di chi gli ha permesso di sbagliare per 3 anni, la colpa unn’è nè di Sinisa (in parte), nè di Delio(in parte) ma di chi ogni domenica sputa sulla gloriosa maglia viola, indossata in passato dai vari Montuori, juninho, Antognoni, Borgonovo, Batistuta, Rui Costa, Toldo, Baiano ecc ecc, uomini che sputavano l’anima per quella Maglia, uomini che la impregnavano di sudore e che al 90 esimo la facevano diventare viola scuro…Insomma avete capito con chi ce l’ho, ma non da oggi, ma da diversi mesi, mentre i più erano impegnati ad offendere una sola persona che siedeva sulla panchina viola
Aprile 2nd, 2012 alle 08:27
Non ho visto la trasmissione incriminata perchè ieri sera non avevo voglia, dopo aver assistito a Fiorentina-Chievo, di vedere altro calcio in TV.
Ma il Sig. Teotino è uno dei responsabili del disastro, insieme a tutti gli altri dirigenti, ai proprietari (in primis), ai giocatori, agli allenatori,e anche alla critica ,appiattita e compiacente, molto più influente delle critiche fuori controllo.
Aprile 2nd, 2012 alle 08:35
David, ho aperto il blog sapendo che avresti parlato di questa cosa, anche se da qua non ho visto la trasmissione ieri. Avevo paura di quello che avresti scritto (evidentemente non ti conosco bene ancora), invece mi sento di condividere tutto quello che scrivi. La reazione corporativa c’e’ stata, la polemica gratuita pure, e semmai c’e’ da chiedersi perche’ certi giornalisti (penso ai ferrara e ai calabrese) non l’hanno mai sollevata. Tu si, evidentemente.
Aprile 2nd, 2012 alle 08:39
A parte il mio giudizio personale, che reputa Loreto una delle voci più insopportabili del panorama giornalistico, credo che l’intervento di Teotino, (che sembra di tutto fuorchè un uomo di comunicazione) abbia centrato il punto. Lui parlava del semplice fatto che con l’uragano internet è completamente cambiato il modo di fare comunicazione, adesso si può diventare giornalisti famosi stando seduti ad una tastiera e non come ai vecchi tempi dove dovevi consumare cervello, scarpe, block notes e sigarette. Un ragazzino di quindici anni, se è bravo può mettere in giro una voce che verrà ripresa dai media come “notizia data da fonte quasi certa”. Il bello di internet è la totale democrazia nel poter esprimere la propria opinione, ma è anche un’arma a doppio taglio. Permette a cani e porci, molto spesso assai incompetenti, di passare per quello che non sono. E questo vale per molti campi professionali, non solo i giornalisti.
Aprile 2nd, 2012 alle 08:44
teotino ha fatto di tutto per farsi mal volere…ma ieri sera non ho visto nulla di scandaloso.
Aprile 2nd, 2012 alle 08:53
indipendente dalle motivazioni hai fatto bene a rimanere in silenzio, riguardati da esterno la trasmissione e ti renderai conto di cosa suscita in un tifoso uno coome teotino non e’ pregiudizio cosi’ come la fiorentina oggi e’ in questa situazione non per sfortuna…e’ l’incapacita’ di avere passione amore e appartenenza che li rende odiosi
Aprile 2nd, 2012 alle 09:03
Non vedo da tempo la trasmissione “Forza Viola”, perché la presenza del mago (?) juventino, gli interventi di Tiberio Fossi,(sempre contro i Dv anche se l’argomento riguarda la gravidanza del cane) gli interventi di alcuni tifosi che rappresentano nessuno, mi hanno fatto optare per altre trasmissioni non necessariamente sportive.
A differenza di altri, non ritengo affatto Teotino corresponsabile del disastro viola, quello, il disastro, è stato compiuto principalmente da chi si occupava dell’area tecnica, poi da chi non ha mai saputo fare il dirigente di una società sportiva ( ricordiamoci pure il momento in cui la Fiore di coppa fu associata ai film porno )e da un tifo venuto meno quando più ce n’era bisogno.
Voi di Radio Blu siete sempre molto professionali e simpatici anche se non avrei mai fatto una classifica dei migliori DS negli ultimi 30 anni, quella è stata una ingenuità.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:05
Dopo il 5 a 0 contro la Juve pensavo che aveste toccato il fondo…del resto se gente come GAMBERINI E MONTOLIVO riescono a RIDERE nel minuto di raccoglimento sui disastri di Genova….ridicoli e vergognosi e menamole che c’è il Lecce che non riesce a vincere neanche contro una squadretta come il Cesena
Aprile 2nd, 2012 alle 09:12
Scusa Caro David
ma uno che utlizza Facebook per parlare con i tifosi, e spesso anzi quasi sempre X leticarci, come PUO’ CRITICARE IL NUOVO MODO DI FARE INFORMAZIONE E I SITI INTERNET??…se e’ il primo lui ad utilizzarli male?!!?…COERENZA mai in questo mondo eh??….
E cmq la mia critica non e’ per non avere difeso non solo Loreto ma tutti i “ragazzini” che lavorano sui siti (tra l’altro sfruttati e sottopagati da editori che tu conosci molto bene), la mia critica maggiore e’ di aver avuto li’ TEOTINO e non averlo bersagliato di domande “incalzanti” che un giornalista a mio modo di vedere avrebbe dovuto fare(ieri ad esempio Vannini e’ stato SCANDALOSOOOO).
ESEMPIO: Teotino dice che ci sono 75 Dir. SPortivi che hanno chiesto di venire a lavorare qui…MA COME HAI FATTO A NON RIDERGLI IN FACCIA??? Ha detto che MONTOLIVO NON E’ UN CASO! MA COMEEEEEEEE?? Che con Antognoni non ha litigato: HA SCRITTO CHE ANTOGNONI HA FATTO DEL MALE ALLA FIORENTINA, ma come????
GLI AVETE FATTO dire quello che voleva senza un minimo di dibattito o contrapposizione….nulla di nulla, anzi ci scherzavi su…con TEOTINO!?!?!?…
Personalmente son rimasto un po’ deluso.
DANDI
Aprile 2nd, 2012 alle 09:13
Teotino sin dall’inizio del suo strano mandato ci ha sempre sfidato e stuzzicato in ogni modo quindi oggi appena apre bocca scatena le critiche di tutti…Per il bene della società Teotino deve andarsene !!!
Aprile 2nd, 2012 alle 09:17
Teotino pensa a comunicare questa tragedia sportiva.
Scusa David, ma in quiesto momento ci interessano poco e nulla le querelle Teotino-giornalisti.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:18
Qui si sta trovando il modo di andare in serie b, a me di Teotino non me ne può fregar di meno!!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 09:22
buongiorno David,
sinceramente mi sarei aspettato un post diverso oggi, se non volevamo parlare dell’orrendo spettacolo di ieri potevamo parlare che so del compleanno di Antonio e fare un po’ di amarcord ( sei bravissimo nel farlo) ma oggi 2 aprile con la fiorentina ad un passo dal baratro non credo giusto che i protagonisti del “nostro” amato blog siano Teotino e Loreto. Manca solo che ci mettiamo a parlare del mago….
saluti
Aprile 2nd, 2012 alle 09:28
Intervengo poco perchè sono stufo di sentire gente che se piove dice che è colpa della proprietà; faccio una eccezione perchè mesi fa scrissi proprio le stesse cose che ha detto Teotino ieri sera..cioè che con questo proliferare di notizie incontrollate, gonfiate, manipolate (forse involontariamente), l’aria è diventata molto pesante.
Non ho sentito nulla nè di scandaloso, nè di offensivo nelle parole di Teotino, ma tanto si sa, ormai è marchiato ed adesso si dice pure che è colpa sua se Natali e Pasqual fanno due cavolate come ieri…
Ma un po’ di onestà intellettuale è proprio merce rara a Firenze?
Aprile 2nd, 2012 alle 09:32
Teotino ha un atteggiamento e un approccio al ‘Mondo Fiorentina’ fuori dai canoni a noi familiari. E’ un corpo estraneo al modo di essere del calcio fiorentino. Inoltre, di fronte alla contestazione si è irrigidito ed è diventato anche arrogante. Da come si comportano lui, Cognigni e Andrea Della Valle appare chiaro che sono convinti che il nostro ambiente sia rozzo e ingrato nei loro confronti. NON E’ PIU’ POSSIBILE RICUCIRE QUESTO RAPPORTO. Continuando così, i DV seccheranno davvero tutte le fonti della passione dei tifosi. Il nostro ambiente è solo rabbia. Ieri allo stadio l’ho percepito chiaramente. Ma con Teotino, Cognigni e il tetto ingaggi di ADV finirà anche quella e a seguire la Fiorentina resteranno soltanto i pochi grulli amanti del bilancio.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:34
Tranquilli…non si va in B…..ci pensa Palazzi a lasciarci in A.
Quindi possiamo parlare anche di Teotino.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:36
Cacciare anche Teotino, Jacobelli all’ufficio stampa della Fiorentina.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:38
Ma vi rendete conto che dobbiamo commentare i detti e non detti del Sig.Teotino che si permette di dire che i siti internet sono un problema. Poi sono d’accordo perchè anche io avrei picchiato più duro, ma comprendo che davanti al regime instaurato da alcuni dirigenti o ci si scontra o si galleggia. Io l’ho detto, non mi interessa minimamente ciò che dice, mi avnaza ciò che ha detto e fatto, quindi non si affanni a costruire una società del 2020 perchè non arriva a Giugno 2012 , anche se fa i sorrisini provocatori.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:39
Ho fatto per dieci anni il radiotelecronista, regista radiofonico di programmi sportivi, ho collaborato con Stadio, Nazione e corrieri vari. Ritengo che ci sia tanta gente che , in quanto a capacità giornalistiche, lascia a desiderare…ma è altrettatno vero che la maggior parte ci mette tempo, passione, sacrificio e tanta, tanta buona fede.
La morale del Sig. Teotino è quindi totalmente fuori luogo. A fronte di un DISASTRO TOTALE di squadra, settore tecnico, dirigenziale e comunicativo questo bel tipo non sa altro che scaricare le colpe su altri. Da antognoni, ai tifosi ed adesso ai siti internet. Evidentemente questo signor Teotino viene dalla scuola Marchionne dove “di libertà e diritti si può anche morire”…tralascio ogni commento. SE LE PERSONE HANNO ANCORA UN PO’ DI MATERIA GRIGIA…LA FACCIANO FUINZIONARE. Altrimenti un vaffanculo seppellirà tutto…
Aprile 2nd, 2012 alle 09:47
Ma come si fa a invitare Teotino? Ieri ci avete finito di ammazzare! E poi e’ uno che parla forbito ma i contenuti sono da rivedere…”abbiamo sbagliato qualcosa” , ” i tifosi dovranno ringraziare Corvino ancora a lungo” etc..etc..per non parlare poi dei siti internet incontrollati. Se vuole faccia nomi e cognomi oppure taccia che anche lui e’ fra quelli che se ne dovranno andare!
Aprile 2nd, 2012 alle 09:48
Anche i carrozzieri alle volte sono approssimativi e nn vanno bene, anche i macellai ti affettano il prosciutto in maniera approssimativa, anche i geometri, muratori, avvocati, etc etc possono lavorare in modo approssimativo.
Il motivo è negli strumenti che si usa? Da un certo punto di vista i giornalisti che usano i new media sono molto più veloci e precisi. Dipende!
Il problema sono le persone non gli strumenti.
E perchè ha dovuto polemizzare su questa ovvietà Teotino? Perchè il meccanico che lo fa tornare in officina 4 volte perchè ha lavorato approssimativamente gli va bene???
Il fatto è che quando ce la si prende con la categoria dei giornalisti o dell’informazione in generale, viene sottointesa un’altra cosa (berlusconi docet). Ovvero: “nn credetegli sempre, non abbiate fiducia e soprattutto se hanno scritto male di me nn credetegli proprio!”
Si autoproclama vittima.
Il fatto è questo! O cita precisamente i casi o altrimenti anch’io sono buono a dire che la Fiorentina va male per colpa unicamente di teotino senza specificare il perchè.
Sull’informazione non si può parlare a cuor leggero, anche se è informazione sul calcio!
Aprile 2nd, 2012 alle 09:50
Solo un appello: Andrea e Diego, per favore, tornare al posto che vi compete e liberatevi di tutta questa inutile zavorra o non ce la faremo. Via tutti e poi noi con voi salveremo il salvabile prima del rinnovamento…ma in serie A!
Aprile 2nd, 2012 alle 09:55
Ma di cosa si lamenta questo Teotino , ma chi è Teotino? lui che usa la rete per comunicare vorrebbe addomesticarla?
Ma poi di cosa parla?
che se lo faccia lui un’esame di coscienza e comunicazione visto che appena arrivato ha pensato bene di infangare il nome piu importante per i tifosi viola.
Il mondo è bello perchè è libero (almeno in apparenza) e la rete lo è…
Ti chiedo a te David a cosa serve Teotino, tutti noi eravamo stanchi di sentire parlare una persona che non sà parlare e volevamo qualcuno che sapesse fare il suo mestiere, è arrivato Teotino e le cose si sono complicate ancora di più.
Sempre provocazioni e dita puntate .
STIAMO ANDANDO IN B (MERITATAMENTE) E A QUESTI PERSONAGGI FREGA IL GIUSTO E L’ONESTO DELLA MAGLIA.
Che si faccia vedere in tribuna piu spesso , che ci metta la faccia questo Teotino invece di parlare a t.v. e facebook.
Ma alla fine di cosa stiamo parlando?
quanto guadagna Teotino e per fare cosa?
mi ripeto : CHI è TEOTINO?
p.s. non riesco a non dire niente sul fatto che pare che sia colpa dei tifosi se si hanno perso ieri…
Sono 2 anni che jovetic e compagni chiedono una mano ai tifosi con frasi patetiche tipo ” non ci lasciate” ed ora è colpa dei tifosi?
gli stessi che da 2 anni pagano il biglietto per vedersi prendere per il culo da tutte le tifoserie?
gli stessi appellati pseudotifosi?
Ultima considerazione… se andiamo in B Jovetic potrebbe rescindere il contratto? e
visto che ieri ha gia cominciato a preparare le valige non sarebbe l’ora di farlo scendere dal piedistallo ?
ANDREA DELLA VALLE TI PREGO , PARLA ALLA SQUADRA E SE PUOI Fà PRESENTE CHE SE RETROCEDIAMO TUTTI QUESTI MEZZ’ OMINI SI FARANNO LA B.
VIA LA MAGLIA VIOLA E QUALSIASI VESSILLO DALLE SCHIENE DI QUESTE CAROGNE!
(chiedo scusa, ho alzato la voce , non vorrei aver fatto paura ai ragazzi) auahauahaua …quaquaraquà..
allora meglio quello che ostentava coraggio dicendo che i suoi ragazzi sono abituati alle bombe.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:58
Il solo fatto di avere assunto un GOBBO in società la dice lunga sulla confusione mentale di ADV!Tra l’altro un gobbo che pubblicamente,durante calciopoli,ha accusato,offeso,vilipeso la famiglia Della Valle.Forse è stato assunto perchè i metodi di Teotino sono similari ai metodi della famiglia!Più ci penso e più che non ce li voglio più vedere a Firenze!Tutti,ma proprio tutti!
Aprile 2nd, 2012 alle 10:05
ennesima mossa “intelligente” per ricompattare l’ambiente.
Tempistica perfetta.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:06
Vedo Teotino e mi viene in mente questa scena.
Traggo dal film Bianca di Nanni Moretti….
– “Lei ha mai assaggiato la Sukert torta?”
– “NO”
– “Ma come?! Lei non ha mai assaggiato la Sukert torta?!….mah!!…continuiamo così, facciamoci del male”
Immonda bestia
Aprile 2nd, 2012 alle 10:07
Siti, sitini, blog, social network, internet è libera, lo sarà sempre.
Uno scrive ciò che gli pare.
Io ad esempio ho sparato una mega bufala tanto per fare una supercazzola proprio la scorsa settimana su un noto social Network viola.
Un giornalista che lo bazzica, con tanto di nome e cognome ha firmato un articolo sul giornale online per il quale lavora.
Ma ci sono esempi ben più eclatanti.
Che dovrei arrabbiarmi ???
Aprile 2nd, 2012 alle 10:12
Società e squadra indegne.Una proprietà di vigliacchi che hanno lasciato marcire la situazione.E’ giusto che scompaiono:ormai per me la Fiorentian di questi peracottari ,non esiste piu!
Aprile 2nd, 2012 alle 10:13
SE DEVO ANDARE DI SOTTO PREFERISCO FARLO CON CAMPORESE-NASTASIC CENTRALI. BASTA GAMBERINI, BASTA NATALI. Con questa storia degli esperti questi 2 in coppia ci stanno facendo un culo spaventoso.Delio non ha palle (scusami David) ma è così.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:22
I giornali sono morti. punto. SENZA i 400 milioni di euri regalati dai governi (destra sinistra centro) e tolti dalle buste paga di chi lavora sai quanta gente che oggi si fregia di apparire nell’albo dei giornalisti (invenzione del Duce) andrebbero a cercarsi un lavoro VERO!
Piaccia o meno oggi esiste la rete, e puo’ tranquillamente fare a meno dei professionisti dell’informazione… cosa significhi poi essere un professionista dell’informazione vorrei davvero capirlo, specie oggi nel 2012 quando in tempo reale so tutto su quello che accade nel mondo facendo un giro su twitter (ad esempio) e quando poi sono gli stessi professionisti dell’informazione (tg nazionali) a riportare le notizie PRESE da twitter.
Quano arrivarono i primi cinesi a prato nessuno pensava che gli artigiani italiani nel settore maglieria avrebbero chiuso i battenti in 4 e 4 otto, poi è successo davvero perchè era inevitabile. Lo stesso stà accadendo per i professionisti dell’informazione. Fatevene una ragione. O il web o la morte.
Ovviamente il web da fastidio ai LECCALULO di turno, vedi la tav, in tv sono terroristi su youtube vedo i poliziotti che militarizzano una intera valle (ma non sarebbe meglio mandarli in zone di mafia?) e vedo la polizia che manganella nel viso vecchi e donne.
Cari amici giornalisti che non avete capito il web, il mondo dell’agricoltura vi aspetta.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:37
Premetto che non ho ascoltato l’ intervento.
Dobbiamo pero’ fare un passo indietro. A me, adesso, non interessa se le accuse siano giuste o meno. Trovo irrispettoso e fuori luogo, da parte di Teotino, parlarne adesso, come ho trovato fuori luogo e fuori tempo l’ uscita di Bherami.
La sensazione e’ che da piu’ parti e componenti si voglia cercare di spostare il problema:
Teotino che parla male dei media Viola, Bherami che parla male di Corvino, Jovetic che dice sia la squadra ad avere maggior danno dalla situazione attuale in quanto gli insulti li prendono loro….
Ma stiamo scherzando? Qui si rischia la B e si parla del niente.
La realta’, da parte mia, e’ una colpa a 360 gradi. Ed in questo momento a maggior ragione di chi va in campo e di chi li mette in campo. Chi va in campo e’ molle e senza palle, dice di aver paura ma poi a fine mese forse qualche centinaio di migliaia di euro la paura gliela fa passare. Il lavoro di chi li mette in campo e’ intangibile: Niente ha fatto per cambiare la situazione, nessun miglioramento, mai una presa di posizione….sempre le solite parole…gli ingredienti della torta, Padre Pio, il lavoro, il pubblico, il tifo.
E’ l’ ora che capiscano che ci siamo rotti i C……I.
La cosa piu’ triste e poi che io mi sento in dovere di sostenerli la domenica perche’ la permanenza in A o la retrocessione in B passa solo dai loro piedi….
Quindi….basta con i discorsi parallei al campo!!!
Viola78
Aprile 2nd, 2012 alle 10:49
La dirigenza della Fiorentina, più che un organigramma sembrano un branco di buoi muschiati, nel gelo aartico, disposti in cerchio a difendersi dai lupi. Di lupi ne vedono dappertutto, adesso anche sui siti internet.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:49
Si David, hai ragione, se certe cose le avesse dette Ferrara e Rialti nessuno avrebbe avuto niente da obiettare, ma lo trovo giusto e meritocratico. Ferrara e Rialti sono la storia del giornalismo sportivo fiorentino, sono anche due eccellenti persone, mentre su Teotino vi sono molte riserve. Il signor Teotino è arrivato qua senza che nessuno po’ conoscesse e si è guadagnato la nostra “disistima” giorno dopo giorno, centimetro dopo centimetro, con la sua arroganza, con le critiche ad Antognoni ed ai tifosi, che bene o male sono quelli che fanno girare il motore della macchina fiorentina e che permettono la riscossione del suo più o meno lauto stipendio. Caro David, tu potresti dire certe cose, come Ferrara o rialti, ma non il mediocre Teotino, che si è dimostrato di un livello ancora più basso di coloro che critica. Forza viola. Teotino non ti stimo.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:58
SIAMO UNA BARZELLETTA!
Aprile 2nd, 2012 alle 10:59
Carissimo Sig.Dott. Teotino , le chiedo : E’ il momento di sparare sui giornalisti o di fare di tutto perche’ la Fiorentina non finisca in serie B ?? Lei , carissimo Sig.Dott.Teotino , sta facendo TUTTO quello che e’ nelle sue possibilita’ e anche oltre per salvare la Fiorentina o si sta preoccupando piu’ del suo nome e di quello che viene detto su di lei ??? Lei , carissimo Sig.Dott.Teotino , nel malaugurato caso di retrocessione ha nel suo contratto la clausola di redifinizione dei suoi emolumenti oppure continuera’ a percepire lo stesso medesimo stipendio ?? Lei , carissimo Sig.Dott.Teotino lo sa’ che i tifosi hanno il diritto di dire quello che vogliono all’interno di una civile dialettica ? queste sono le domande da fare al Sig.Dott.Teotino , ma come al solito ….
Aprile 2nd, 2012 alle 10:59
Al di là che ci sono altri due siti altrettanto professionali, credo che il signor teotino abbia ragione su una cosa soprattutto: che i media, da Radioblu a Repubblica alla Nazione, corrono dietro alle sciocchezze (specie di mercato) dei siti, tutti 5. “Secondo tuttomercatoweb (uno dei mali del calcio nella mia modesta opinione)….” E via. Il punto è che si parla troppo di calcio.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:04
subito sinisa!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:07
Caro David,
per prima cosa il signor Teotino dovrebbe iniziare ad imparare come si fa comunicazione, vi ricordo che la scorsa settimana Behrami e Natali hanno SPARLATO della società alla carta stampata senza un freno utile in questo periodo vista la situazione ma soprattutto hanno SPARLATO di argomenti a loro non dovuti. Dov’era il bravissimo responsabile della comunicazione della Firoentina in quell’occasione?
Sui siti internet io credo che il vero problema sia legato al fatto che la società FIORENTINA non può controllare ogni notizia ed ogni tanto le vere realtà escano proprio da mondo di internet e non da giornalisti figli DI che scrivono per testate giornalistihce fiorentine.
Mi hai deluso ieri sera ed anche adesso con questo tuo post in cui dici che Teotino ha ragione. Ti ricordo che parli dello stesso teotino che ha infamato Antognoni e che scrive castornerie su Facebook
Aprile 2nd, 2012 alle 11:10
Vado fuori tema perchè oramai si è aperto lo scaricabarile per il caos che oramai regna nella Firenze del calcio.
Ennesima mia richiesta per il direttore:
Cosa aspetta ad implementare le sue radio cronache con lo streaming video?
È di una semplicità estrema. Non vorrà mica cedere il passo a quelle due cose strane che commentano su violachannel?
Con la tecnologia flash e i nuovi televisori connect potremmo vederlo e sentirlo anche in video oltre che su smartphone e pc.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:12
La responsabilità di questa situazione è di tutti, da Corvino alla società, ai giocatori ed allenatori, con percentuali diverse, ma di tutti.
Però mi viene da fare una domanda, il Chievo con modeste risorse economiche, con giocatori ed allenatori di sufficiente qualità, ogni anno, salvo un eccezione, mantiene tranquillamente la categoria, mentre noi sono due anni che si arranca?
Sarà perchè loro possono lavorare in serenità, mentre da noi ci sono sempre turbolenze?
I vedovi i Prandelli, invece di guardare avanti hanno disertato lo stadio, alcuni calciatori sono stati fischiati già prima di entrare in campo, ma questo vuol dire voler bene ai nostri colori?
Per me questo significa auolesionismo, a volte bisogna fare di necessità virtù, ma non tutti l’hanno capito.
Per LUCIALUCIA, Prandelli teneva in tribuna Pasqual (ad inizio stagione era uno dei migliori) però si ostinava a far giocare Vargas esterno basso con risultati disastrosi.
Ora incrociamo le dita e speriamo bene!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:13
Concordo con te su Teotino.
Comunque solo a Firenze stiamo a ragionare su un responsabile della comunicazione in una situazione del genere.
Oggi la vera notizia è l’arresto di Masiello per Bari-Lecce. Le nostre speranze di salvezza sono tutte in quella indagine perchè la Fiorentina di ieri non è in grado di fare otto punti.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:14
mah…se ragionare sulla Fiorentina degli ultimi anni l’è parlare di calcio davvero io sono l’Aga Khan…ni siamo TUTTO tranne che una squadra di calcio…per evidente impuntatura dei nostri ineffabili patronni…sempre alla ricerca di ormai improbabili plusvalenze prendendo carneadi pseudobuone o cariatidi dalle quali si spera un improbabile rilancio…la verità è che per fare CALCIO bisogna investire anche se si decide di puntare sui giovani o su giocatori sconosciuti da valorizzare…guardate l’Udinese che produce utili a nastro e che alla fine si salva tranquillamente e talvolta (spesso) arriva anche in Europa…ma INVESTONO sulla ricerca e le trattative per gli elementi interessanti le chiudono alla svelta…noi invece pè ì capo s’è avuto (sempre sotto il beneplacito die patronni) e la lana al posto della seta, e una squadra difficile da migliorare…eh già…l’è tutta colpa di mamma ebe, dei rosiconi, dei beati paoli, dei cabalisti, degli ambientalisti, dei carrozzieri, dei muratori, delle Belle Arti, ecc. ecc.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:21
Voglio Dino Zoff al posto di Delio Rossi!
Cercatelo in qualche catacomba!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:23
La lista degli “errori” da oltre 2 anni a questa parte è così vasta e assortita che anche a un ingenuo verrebbe il dubbio, come Fantozzi col pane in casa e le corna sulla testa…
http://www.youtube.com/watch?v=4_WgFr4b6Lw
Ah, nel ruolo di Abatantuono c’è Diego Della Valle.
Ribot
Aprile 2nd, 2012 alle 11:25
anche nei commenti che alcuni scrivono sotto i tuoi post penso che ci si possono trovare a volte un po di castronerie, anche questa e roba che inpazza in rete ma mi pare che non sempre vengono cancellate. Internet è di tutti, Grazie a dio in rete non esistono caste. La legge dice cosa si può dire e cosa no. Grazie Alessandro
Aprile 2nd, 2012 alle 11:31
Teotino prende e fa i nomi dei siti andare cosi’ GENERALIZZANDO ha colpito nel mucchio…
Cmq io sono preoccupatissimo perchè il Milan ci asfalta e se nn si fa punti con Palermo e Atalanta è brutta forte
Aprile 2nd, 2012 alle 11:31
David,sul sito del Milan c’è una foto in fermoimmagine del gol-non gol col Catania!E’ visibilmente taroccata e modificata con Photoshop,vai a vedere!Manca la riga di fondo,il piede del giocatore è torto in maniera impossibile ed i pali sono divergenti!Sono vergognosi!!!!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:31
POST 12 MOGGI DS FIORENTINA
Era un pesce d’aprile del Corriere (dichiarato oggi).
TEOTINO
Parte del fallimento, incompetente e privo di attaccamento alla maglia.
Direi che abbia ragione o torto non conta più. Quindi inutile anche discuterci, peggio ancora difenderne le dichiarazioni.
IERI SERA HO VISTO JUVENTUS-NAPOLI
Bellissima partita degli strisciati, tutti a mille allora, compreso chi è entrato in sostituzione nel secondo tempo. Tutto ciò mi fa una tristezza incredibile se ripenso a con che grinta giocano i nostri.
I nostri farebbero pietà, non guadagnassero una media da unmilione e tre di euro l’anno… Ma siccome li guadagnano, sinceramente a me fanno solo schifo.
CHI DICE SENZA I DELLA VALLE SI TORNA IN C2, E ANCHE CHI DICE CHE BISOGNA AGGRAPPARSI A QUESTO MANICO DI CIALTRONI E TENERE LA BOCCA CHIUSA PER EVITARE LA B
Siccome io in C2 andavo allo stadio, e anche in trasferta….io sarei per continuare ad infamarli dal primo minuto al fischio finale, e a prescindere dal punteggio.
Ci sono cose che contano più dei risultati.
E c’è gente che i soldi per l’abbonamento li ha dati reali, non mi risulta fosse acquistabile con una semplice dichiarazione d’intenti!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:32
Trovi la foto anche sul sito del corriere dello sport
Aprile 2nd, 2012 alle 11:42
ma cosa vogliono ?? ..ma cercan lo scontro ? …almeno nel 2001 c’era un motivo , era andato fuori di melone il presidente e il palazzo lo scaricò… ma ora…?? tutto questo per 90 ettari ?? E’ LA FIORENTINA PIU’ RIDICOLA DELLA STORIA !! e come sempre succede parte della stampa compiacente e allineata…averne di siti web che ci raccontan la verità … al prossimo libro del guetta ( avercene di guetta …)sapremo le verità nascoste magari ora incoffensabili…si nascoste perchè mi rifiuto di pensare che nell’ambiente voi non sappiate dove voglion andar a parare …. mi rifiuto !!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:49
Completamente d’accordo!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:55
Ragioniamo di cose serie: una squadra che deve salvarsi non può permettersi di prendere due gol a partita soprattutto considerando che non riusciamo a segnare. Ho osannato l’arrivo di delio rossi ma ad oggi creo che la soluzione migliore sarebbe cambiare allenatore perché lui non ha più niente da dare a questa squadra. E la butto li, che dio mi perdoni, riportiamo sinisa a Firenze almeno con lui gol se prendeva veramente pochi. Ciao e forza viola.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:57
Caro David,il Birraio ha ragione, ieri avete perso una bella occasione: non è stata fatta alcuna domanda “pungente”, sembrava di assistere ad una sorta di pièce teatrale impostata ad arte per far fare belle figura a Teotino (che, ti ricordo, è lo stesso che come prima cosa quando è arrivato ha ben pensato di offendere Antognoni!). L’unico che ha avuto il coraggio di dire qualcosa di vero e serio è stato Vuturo. Mi dispiace ma mi hai (anzi, avete, visto che non eri solo) deluso. Sulla tua inutile polemica per la questione siti internet non sembra che valga la pena soffermasi, gli interessati (lo dimostra il preciso intervento di Loreto di ieri sera) sono perfettamente in grado di difendersi da soli.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:59
Meglio, molto meglio Vuturo,che ha avuto il
coraggio (come sempre)di ribattere il sig. Teotino, al tuo
atteggiamento da ” tengo famiglia”: no, ti
preferisco in radio, in cronaca.
Aprile 2nd, 2012 alle 12:04
Dimenticavo! Sperando di salvarsi (e per fortuna il Lecce ha un calendario piuttosto bruttino, se non altro ora ha un filotto di partite simile al nostro), Cognigni, Mencucci e anche Teotino a fine anno devono avere la faccia di dire “Scusate, abbiamo e vi abbiamo fatto fare una figura di m…, ci dimettiamo”. E questo, caro David, ieri sera gli andava detto! Questa è gente che prende fior di quattrini per lavorare in questo modo!!!! VERGOGNA! E se i giocatori sarebbe bene non indossassero più la maglia viola, questi signori non dovrebbero più indossare una giacca con lo stemma della società! Ma perchè queste cose non gliele avete dette????? Perchè se non avete capito che la gente si sente così, non avete capito nulla nemmeno voi…
Aprile 2nd, 2012 alle 12:34
Buongiorno
Voglio fare una domanda senza presunzione a Lei direttore, articolata in vari punti, se mi e’ permesso
Cosa e’ oggi fare il giornalista?
Cosa e come deve raccontare un giornalista serio oggi gli avvenimenti viola?
Quando si rischia di diventare tifosi, come ci si deve comportare?
Quale e’ la differenza tra cronista e giornalista?
E’ sempre giusto essere giornalisti della squadra per cui si fa il tifo?
Attendo
Aprile 2nd, 2012 alle 12:50
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/02/news/calcioscommesse-32616603/?ref=HRER2-1
Se dovessero applicare lo stesso metro di giudizio applicato con la Fiorentina credo che siano salve anche Cesena e Novara…..
Aprile 2nd, 2012 alle 13:00
David, ti domando: ma come fa un’intelligenza brillante come quella di Mario Tenerani a essere da quella parte lì? No, io non lo capisco. Dimmi te, se puoi, che lo conosci bene. Posso comprendere se lo ha fatto per combattere il potere politico locale sedimentato e arroccato da 60 anni. Ma se è stato perché simpatizza davvero con ‘papi’, allora non so più che pensare. Io lo stimo tantissimo, ma non lo capisco.
Aprile 2nd, 2012 alle 13:02
La solita storia: montolivo che non vuole rinnovare, corvino che sbaglia acquisti, delio rossi che non è riuscito a invertire la rotta, i tifosi che contestano, i giornalisti che non dicono la verità: il signor Della Valle manda sempre qualcuno al massacro mediatico, la colpa è sempre degli altri…HAI SVUOTATO LO STADIO CHE IN C2 AVEVA 30MILA PERSONE OGNI DOMENICA, TE NE RENDI CONTO? io da tempo la domenica faccio di tutto, fuorché seguire la viola (18 anni in Fiesole…). far parlare, ma anzi, pagare uno come teotino è la palese dimostrazione di quanto te ne freghi di Firenze
Aprile 2nd, 2012 alle 13:02
Sottoscrivo in pieno Antonio, post n.4.
Che brutta figura!
Aprile 2nd, 2012 alle 13:10
X Fabrizioviola (post n°15):
Guarda che ieri era il primo di aprile…..stiamo calmi, non ci accaloriamo anche per un’evidente e palese scherzo…
Aprile 2nd, 2012 alle 13:19
Siete d’accordo essenzialmente perchè condividete la stessa generazione giornalistica. Volenti o nolenti, le cose stanno cambiando. A voi non riguarda, ma è un processo irrefrenabile. E’ difficile capire ciò che non si conosce, e spesso e volentieri fa pure paura. Saluti e speriamo di salvarci va, che i discorsi stanno a zero…
Aprile 2nd, 2012 alle 13:22
“Quel Bari-Lecce venduto
ha falsificato il campionato”
Uno degli investigatori del filone d’inchiesta che ha portato all’arresto di Masiello parla di salto di qualità nelle indagini: “E’ la prova dela falsificazione del campionato di serie A della scorsa stagione”. di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI
BARI – “Quel derby ha segnato la fine dello scorso campionato di Serie A, e quindi la sua falsificazione sportiva”. La riflessione, condotta nelle prime ore di questa mattina da uno degli investigatori di Bari, è la sintesi perfetta dell’ultimo salto di qualità fatto dall’indagine sul Calcioscommesse. Dopo mesi di indagine, infatti, la procura pugliese guidata da Antonio Laudati e i carabinieri del reparto operativo hanno infatti ricostruito nel dettaglio la “compravendita” del derby Bari-Lecce “operata da Andrea Masiello” al tempo difensore biancorosso (che per quella gara intascò 300mila euro) in complicità con alcuni esponenti della dirigenza del Lecce oltre che di molti importanti scommettitori locali.
Al di là dell’importanza simbolica e del clamore suscitato dall’idea che un calciatore possa vendersi proprio il derby, cioè la partita più importante della stagione per ogni tifoso, quella gara ha anche una fondamentale rilevanza sul piano investigativo. Perché fu proprio con quei tre punti comprati dal più acerrimo rivale che il Lecce riuscì a conquistare la salvezza, falsificando dunque l’intera lotta per rimanere in serie A. Lotta che vide alla fine soccombere una squadra di primo piano come la Sampdoria.
Ma non basta. Perché nelle giornate successive – e questo risulta agli atti dell’inchiesta di Cremona – il Lecce, ormai salvo matematicamente ebbe buon gioco a fare cassa, recuperare i soldi spesi per quel derby e forse – sospettano gli inquirenti – anche quelli dei premi per la salvezza: vendendosi al migliore offerenti le due successive partite. Tra queste c’era anche la famosa Lecce-Lazio – quella che il pm Di Martino ha dichiarato “ufficialmente truccata” in un interrogatorio recente – con la squadra romana in piena bagarre per un posto in Europa League, posto che alla fine anche grazie a quei tre punti illegali , riuscirà a strappare. Sempre a danno di altre squadre. In relazione a quella partita, va ricordato, è indagato anche Stefano Mauri.
Aprile 2nd, 2012 alle 13:23
IO HO PAURA DEL NOVARA A QUESTO PUNTO…IL LECCE SI è FOTTUTO DA SOLO..
Aprile 2nd, 2012 alle 13:23
Premesso che il Sig. Teotino avrebbe fatto meglio, a mio avviso, fare i nomi dei new media che mettono in giro notizie senza controllo, così da non fare di tutta l’erba un fascio, e poter dare la possibilità di controbattere, trovo che il tuo atteggiamento neutrale sia stato opportuno..se voleva tirarti dentro alla polemica,bastava che si voltava alla sua sinistra..
detto questo, mi preoccupa più quello che ha affermato in un certo frangente, ossia che DDV ha “parlato” alla squadra dicendo che in un paio di settimane tutto si sarebbe aggiustato e che il prossimo anno ci divertiremo…
in che senso??? cosa significa???
ma ci rendiamo conto della gravità della situazione in cui vive la squadra e tutta la tifoseria??
vogliamo, per cortesia, comunicare qualcosa di concreto, invece di mezze frasi buttate qua e la??
se qualcuno ha le risposte…
Aprile 2nd, 2012 alle 13:27
Siamo allo sbando, e questi puntano il dito contro i siti internet (ben utilizzati dallo stesso Teotino se non sbaglio). se si vuole fare un discorso di professionalità d’accordo, va tutelata l’esperienza e il lavoro dei giornalisti; ma se si vuole solamente distogliere l’interesse dalla società non mi sta bene. Ci viene detto che dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, che da qui alla fine del campionato dobbiamo tutti essere uniti quando alla prima intervista sia i giocatori che i dirigenti colpevolizzano prima i dirigenti e poi i siti internet e i tifosi (rei di spaventare degli adulti che dovrebbero essere abituati alle pressioni, se così le vogliamo chiamare. Penso alla pressioni che tutti noi dobbiamo vivere cercando di arrivare a fine mese, mantenendo il lavoro che più delle volte non ci appaga, e cercando di soddisfare quei piccoli piaceri che ci permettono di sopravvivere). Ormai non provo neanche più rabbia. D’accordo agire per il bene della Fiorentina, ma che questo non significhi rinunciare alla nostra libertà di pensiero e di ragionamento!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 13:36
post numero 48 da applausi.
Aprile 2nd, 2012 alle 13:38
“Questo non toglie nulla alla professionalità di chi lavora correttamente e potrei citare l’esperienza personale di Pestuggia, Loreto e Ceccarelli, rispettivamente a Violanews, Firenze Viola e Fiorentina.it” Tutto giusto, David! Noto però che hai omesso il nome di … e la cosa mi dispiace. Com’è lo stato dei rapporti fra di voi, se questo non è un segreto?
RISPOSTA
Non faccio pubblicità ad una persona di grande scorrettezza e che passa per essere uno senza macchia e senza paura, se un giorno mi chiami in radio ti racconto un paio di cose della persona in questione, ciao
David
Aprile 2nd, 2012 alle 13:41
David, più che un atto pregiudiziale della gente mi pare che sia stato Teotino e le sue singolari uscite su un social forum, poi di seguito con Firenze si è anche rinchiuso da solo in un vicolo cieco.
Con Firenze non ha nulla da spartire, manco è Toscano e comunque a parte quello che c’entra il giusto, non è mai entrato in sintonia con la città ma anche con parte della stampa e oltretutto non è neanche molto simpatico.
Praticamente in Fiorentina non funziona niente e il responsabile della comunicazione non fa eccezione.
Gravi le accuse, almeno a sentirle così, e se fossi un giornalista dei siti incriminati cercherei di riunirmi con tutti i colleghi delle testate viola via Web per chiedere soddisfazione al Sig. Teotino che a mio avviso, sparando nel mucchio e probabilmente senza una logica, ha contribuito ulteriormente ad avvelenare l’ambiente.
Poi la società viene a chiedere il sostegno, che la gente riempia lo stadio, che si porti pazienza, che parte della stampa è fuori controllo, oh! Ma che siamo in dittatura? Vergogna! Ma loro, oltre a chiedere a tutti ma cosa stanno dando in cambio? No è, faccio per dire! Se vi sembra che si viva bene, allora mi cheto.
E’ incredibile, non ne va una per il verso.
Ma che gente c’è in società? Deludenti veramente.
Aprile 2nd, 2012 alle 13:41
Teotino è semplicimente ridicolo….Gente che scrive nei siti viola – nella rete in genere – lo fa per passione, per inseguire un sogno di una vita. Lo fa gratis gettando al vento tempo da dedicare alla famiglia, alla ragazza/o, al divertimento. E il signor Teotino NON si deve permettere di criticare il lavoro degli altri…..Farebbe bene a pensare al suo: ha distrutto definitavamente ilr apporto con Firenze. Se questo ero lo scopo dei Della Valle c’è solo da fargli un plauso, ma se non lo era avrebbe già dovuto rasseganre le dimissioni. la strenua difesa alla società è quasi patetica. Hanno distrutto la Fiorentina e buona parte dei giornalisti continuano a sostenere questi squallidi personaggi. Come – la stessa buona parte – continuava a difendere Vittorio Cecchi Gori…..
Aprile 2nd, 2012 alle 13:53
CIAO DAVID. FORSE ha ragione ho no non lo so. TEOTINO, sta solo dicendo la verita’. FORSE, è anche giusto capire, che quando internet non c’era, certe cose si tralasciavano. SI tralasciavano nella penna. CI era piu’ subdolenza, e certe cose non si dicevano. INVECE, adesso che c’è internet, e c’è i vari FACEBOOK, Tweet, c’è anche la gente come me, che non si diverte a fare il giornalisti per caso, ma che esprimono le proprie opinioni.
SE la FIORENTINA, fosse prima in classifica, certe esternazioni, da gente del calibro di TEOTINO, non si avrebbero avute.
MA apparte non so su cosa si basa ho su chi, non so l’argomento. e PROVO con 2 ipotesi.
PRIMA IPOTESI……sarebbe che
LA FIORENTINA, è stata costruita male, e si vedono i risultati in campo, non puo’ incriminare, persone, che amano, che pagano il biglietto x lo stadio. IN questo caso, invito TEOTINO, ha vedere e a far capire, come siamo arrivati a tutto questo, ad avere una FIORENITNA, che lotta x non andare in B, e la squadra, cui stiamo avendo paura si chiama LECCE.
Non MILAN, ho JUVENTUS INTER, per lo sprint finale scudetto. QUI insomma, non dovrebbe offendersi, ma capire i mali a cui siamo arrivati a tutto questo.
FINE PRIMA IPOTESI…………………………..
SECONDA IPOTESI……………………………
SE invece si rivolge a persone, che hanno detto parolacce, insultato, e aver reso pubblico cose private di altri, piu’ che altro anche cose peronali, BE’ TEOTINO, in questo senso puo’ hs ragione….RAGIONE AL massimo.
FINE SECONDA IPOTESI…………………………
COMUNQUE, devo dire, è umano, quando le cose vanno male, scagliarsi, contro qualcosa ho qualcuno, anche se non ci entra niente.
ADESSO………………………………..
pero’ è l’ora di fare finita su questo
argomento, ed è il momento di cominciare a pensare, a tifare, noi tifosi ha caricare l’ambiente voi giornalisti, ha DELIO ROSSI, di continuare a fare il suo lavoro, ed essere aiutato dalla societa’ che in questo momento latita, e cercare di richiamare a FIRENZE DIEGO DELLA VALLE.
E invito tutti, a fare meno polemiche, per non terrorizzare, ancora l’ambiente.
IL CASO, ha voluto che ieri vidi su SKY, L’intervista a JOJO’. Un JOJO’ STUFATO, da tutti e da tutti e impaurito..DITEMI voi, ho ALMENO TUTTI VOI GIORNALISTI, SE UN UOMO PUO’ ESSERE UOMO PRIMA E GI9OCATORE POI, IN UN AMBIENTE OSTINATO. Non mi sembra, che questo clima aiuti, anzi, declina ancora il rapporto, che alla fine porta solo esasperazione.
DAVID. dimi una cosa…UN POSTO CUI C’È ESASPERAZIONE, TU CI STARESTI? CONTINUERESTI A RESTARCI? Oppure te ne andesti via?
SONO mie domande che aspettano risposte…CIAO
Aprile 2nd, 2012 alle 14:08
Ciao David, ma il responsabile della comunicazione quante volte è intervenuto tipo ieri sera da quando è stato assunto dalla Fiorentina???
E’ da far coincidere questa visibilità con il licenziamento di Corvino?? No perchè se così fosse siamo proprio all’improvvisazione teatrale ai massimi livelli!!! Che tristezza!!!
Io rimango convinto solo di una cosa, ovvero che fino a che non si chiude calciopoli con la completa assoluzione dei fratelli DV sperare che rimettino i soldi e la faccia in fiorentina sarà dura!!!
Buon lavoro, non solo a te…ma anche a tutti i ragazzi della redazione che sono convinto si facciano un gran culo!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 14:18
Vieni avanti… Teotino!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 15:11
Però Teotino è veramente tanto antipatico, e oltretutto mi ricorda i cosiddetti enti inutili…
Aprile 2nd, 2012 alle 15:18
Non diciamo fesserie. anche in ambiente Firenze esistono Giornalisti di Seria A e giornalisti di serie c. Siamo onesti.
Aprile 2nd, 2012 alle 15:21
David sono spesso con te ma, ci sono improvvisati giornalisti, beceri giornalisti, pessimi giornalisti. tu sei un mito e fai parte dei grandi. altri no, c’è uno, di firenze, il cui nome inizia x o che parla solo x fare polemica inutike e sterile
Aprile 2nd, 2012 alle 15:28
riguardo alla tua risposta a jab ,allora non farneticavo.e non volevo nel mio intervento di un paio di giorni fa assolutamente cercare alcuna polemica.saluti alessandro
Aprile 2nd, 2012 alle 15:29
io sarò anche malato ma questo è il quadro:
ordine superiore dei dv di andare in b in quanto per rifare la squadra non bastano 50 milioni di euro,
quindi,
a giugno si vende jovetic e compagnia bella si ripiana il debito che come dice massimiliano 71 lievita ogni ora(a fine maggio s’avrà un disavanzo di 50 milioni), e si rifa la squadra da b con una ventina di milioni di euro.
tra l’altro se non ricordo male l’affitto del franchi in caso di serie b si riduce notevolmente.
questo è il progetto
scordatevi nuovi dg, ds, ct ecc
autofinanziamento ale ale
Aprile 2nd, 2012 alle 15:44
Fabrizio e l’èra un pesce d’aprile…. via gente un po’ di umorismo non guasterebbe eh..
Aprile 2nd, 2012 alle 15:51
Io non entro nelle polemiche mediatiche, ma questa è una squadra che sta ridicolizzando Firenze e tutta la tifoseria viola sparsa per il globo. Rossi mastica tanto ma combina poco, meno anche di Sinisa. La società rimane immobile, senza curarsi della situazione disastrosa. Hanno mandato, a ragione, Corvino a casa. Ma intanto chi allena rimane al suo posto, confezionando figure disastrose. A parte il rischio serie b, che se rimane Delio è più che concreto, qui si rischia un allontanamento generale da parte della tifoseria. La situazione è complicata, non intervenire è ancora peggio. Saluti, David.
Aprile 2nd, 2012 alle 16:01
mi spiace ma io credo che internet deve poter esser utilizzato da chiunque,che certo deve essere responsabile per cio’ che dice.
sarebbe il caso che a crescere debbano essere gli utenti ,che debbano cio’ essere in grado di capire chi merita’ credibilita’…
la professionalita’ e’ un valore,merito,molto flebile e relativo……
Aprile 2nd, 2012 alle 16:03
Caro David, forse sono un pazzo, ma dopo l’ammissione di Masiello di aver fatto autorete apposta per soldi a me questi gol presi a bischero, specilamente ultimamente, mi puzzano parecchio.Sono errori troppo marchiani anche per gente in confusione: soprattutto Gamberini e Natali.
Aprile 2nd, 2012 alle 16:06
@il giardiniere: sei malato
Aprile 2nd, 2012 alle 16:11
Ragazzi miei
siamo qui a disquisire delle soti della Fiorentina e del giornalismo toscano, quando nel frattempo è crollato il castello di carte che reggeva tutto il baraccone.
Il calcio in Italia è finito, non esiste più. Masiello ha ammesso tutto, il campionato scorso è stato finto, il Lecce si è salvato fraudolentemente a scapito della Samp; parimenti ha fatto la Lazio con l’Europa League.
Ma per cosa ci stiamo accapigliando?
Uno va allo stadio, si mette davanti alla TV o accanto alla radio, spendendo tempo e denaro, per un qualcosa di completamente marcio?
NON NE POSSO PIU’. i
Aprile 2nd, 2012 alle 16:12
CONCLUDO:
IL MONDO DEL CALCIO MI FA SCHIFO! VOGLIO CHIEDERE I DANNI PER TRUFFA, MA NON SO A CHI.
CHI CI STA AD INTRAPRENDERE UNA CLASS ACTION?
CIRANO L’INCAZZATO
Aprile 2nd, 2012 alle 16:25
David, scusa, ora a 24 ore di distanza e con un po’ di mente fredda riprendo il post de il giardiniere (96) che a sua volta riprende il mio post di ieri in relazione alle dichiarazioni di Giani.
E’ possibile che ora il buco di bilancio sia di 32 milioni di euro?
Come ho già scritto, ma certe volte ripetere fa bene, Cognigni a dicembre disse che il passivo era di 20 milioni.
A febbraio, nonostante una campagna acquisti-cessioni chiusa con un attivo immediato di circa 10 milioni di euro e con un attivo spalmato sull’anno (considerando anche gli ingaggi risparmiati) di oltre 12 milioni, arriva Nardella e ci dice che la perdita da ripianare è di 25 milioni, poi arriviamo al primo d’aprile (devo ritenere che sia uno scherzo di cattivo gusto?) e il buco da ripianare è di 32 milioni di euro.
Cosa sta succedendo? Abbiamo anche noi problemi con lo spread? Le banche prestano soldi alla Fiorentina a tassi del 20% giornaliero? Hanno sbagliato a scrivere il contratto di Amauri ed anzichè scrivere “100.000 euro al mese” hanno inserito “100.000 euro al giorno”?
A me pare di essere a “OK il prezzo è giusto”. Te lo ricordi? La trasmissione condotta prima da Sabani e poi dalla Zanicchi nella quale si doveva indovinare i prezzi dei prodotti. La gente sparava cifre a raffica, e a vanvera. Qui mi pare una situazione molto simile.
Aprile 2nd, 2012 alle 16:31
Bisogna fare i nomi se si ritiene che qualcuno non operi con criteri professionali e senza deontologia, altrimenti è preferibilie tacere.
Aprile 2nd, 2012 alle 16:45
Mi spiace David, ma questa volta veramente sbagli. Il fatto che in Italia una legge di stampo borbonico/ottocentesco (a voler essere generosi) crea “GIORNALISTI” grazie al miracoloso tesserino che trasforma comuni mortali in geni di opinioni sane e consacrate e’ una storia ridicola.
In tutti i paese civili, giornalista e’ chi giornalista fa, chi scrive, chi riporta notizie, indipendentemente da dove lo fa e se ha l’abilitazione e il tesserino (rilasciato in esami ridicoli). Ho letto tante schifezze scritte da “GIORNALISTI” tesserati e tante cose intelligenti scritte da pischelli sul loro blog personale. Se poi uno scrive cose diffamatorie o false e inventate allora ne risponde in tribunale, sia che sia “GIORNALISTA” o no, ma questo e’ un’altro discorso.
Quello che e’ vergognoso e’ che Teotino (e anche tu, mi spiace dirlo) fa la solita difesa corporativa italiota del pezzo di carta (in questo caso il tesserino dell’ordine e i canali comunicativi consacrati dei media tradizionali e stantii) contro il mondo che avanza e la liberta’ di imprendere e comunicare.
In questo siete come sacerdoti di una religione in via di scomparsa che denunciano la morale deviata del mondo che cambia e non gli piace. Chi ha dato il diritto divino ai “GIORNALISTI” di spiegarci il mondo, grazie al tesserino dell’ordine? Non sarebbe meglio giudicare chi comunica per cosa veramente dice e come lo dice e non nascondersi dietro il tesserino e le leggi borboniche, accusando il mondo brutto e cattivo che si ostina ad andare avanti invece di stare fermo .
Aprile 2nd, 2012 alle 16:45
A ME SINCERAMENTE DI QUESTE SCARAMUCCE….IO DICO SOLO CHE L’ANNO SCORSO A 8 GIORNATE DALLA FINE LA SAMP ERA SOPRA IL LECCE DI 3 PUNTI…LA SAMP POI NE FECE 5 NELLE 8 GIORNATE IL LECCE BEN 13….FINENDO A 41 PUNTI CONTRO I 36 DELLA SAMP…..IO HO PAURA!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 16:53
credo, e dimmi se sbaglio, che ieri sera Teotino fosse ospite della trasmissione come portavoce della società?
Se è così a senso leggere ciò che sto per scrivere altrimenti ignoratemi.
Hanno dato un altra dimostrazione di disinteresse, Teotino avrebbe dovuto dire solo poche cose:
A ci salviamo e basta!
B Il prossimo anno ripartiremo da zero costruendo una squadra completamente nuova.
C Non chiediamo altro ai tifosi perchè per questo indegno spettacolo hanno già dato anche troppo, adesso tocca solo a noi.
D il futuro presidente si chiama Giancarlo Antognoni.
E invece, manfrine, negazioni di evidenze come lo scellerato caso della gestione Montolivo/rinnovo, accuse al web!!!! (non so come hai fatto a stare zitto David, tanto lo sai che era diretto a te il messaggio, si leggeva in faccia a lui e a te) e altre amenità varie.
Ma alla fine ho goduto, quando Vuturo “niene” a dette, io dico che se avesse avuto una pala avrebbe fatto una bua e ci si sarebbe infilato dentro.
Accidenti alla mamma del maiale ci tocca levacci la sete col prosciutto.
Alessandro
Aprile 2nd, 2012 alle 17:07
Fisiognomica, disciplina bistrattata, ma molto credibile…
Aprile 2nd, 2012 alle 17:17
Questi si vendono i derby (Bari-lecce), comprano la qualificazione all’Europa, inizio veramente a pensare, anzi ad essere convinto che noi, qui a discutere e perdere tempo, siamo tutti dei COLOSSALI BISCHERI
Aprile 2nd, 2012 alle 17:29
Scusate ma Delio non è che gioca a vinciperdi? E’ forse pagato per andare in “B” ?
Perchè peggio di così non si può giocare, scusate, forse la parola ‘Giocare’ non rende bene l’idea, diciamo ‘Stare in campo’.
Aprile 2nd, 2012 alle 17:44
Viva la libertà d’espressione.
Io leggo tutto e poi decido.
O pensano che siamo tutti dei coglioni?
Di fatto teotino avrebbe fatto bene a stare zitto, se siamo in questa situazione è merito anche suo.
Questa società puzza di morto.
Aprile 2nd, 2012 alle 18:00
Forse capisco male le allusioni di Teotino ma la mia sensazione è che lui ce l’avesse più con il contenuto dei blog che con i giornalisti che scrivono sui vari siti. Non tutti i blog sono uguali. Questo di David ha sicuramente un livello di controllo e di qualità superiore alla media. Vi sono degli “opinion leader” sicuramente interessanti (Generale, Immonda Bestia, Goderiger, ma anche Claudia per gli amici di Montolivo… e mi scuso con i “dimenticati”). Poi è ovvio che in ogni blog vi siano voci discordanti e in antitesi con quello che la Società vorrebbe sentire. Ma la democrazia di Internet è anche questa.
Aprile 2nd, 2012 alle 18:16
Ci salveremo coi punti fatti da Sinisa!
Aprile 2nd, 2012 alle 18:25
Ma il buon senso serve solo quando tutto và bene, o anche e soprattutto quando ci sono problemi?
C’è una parte di tifoseria che accusa la stampa di essere sottomessa, un’altra che invece la considera una problematica aggiunta, una sorta di combriccola che trama contro la Fiorentina.
Guettà è Guetta, diverso da Tenerani, diverso da Sandrelli, diverso da Rialti e da Picchi. I siti sono gestiti nell’arco naturale delle opinioni, difficilmente deragliano, a parer mio, non sono e non devono essere espressione di chi posta, sono spazi per dar voce ai singoli nel cyberspazio.
Teotino è stato assunto su pressione della piazza, che invocava una voce diversa da Corvino. L’idea era buona, la persona non adatta, credo.
Tuttavia su qualcosa devo dar ragione a Teotino. La contestazione verso la Fiorentina montata subito dopo la frase ” O cittadella o vivacchiare” ha trovato eco sopratutto in internet. Dapprima strisciante poi sempre più invasiva ed aggressiva; parole d’ordine come
ci hanno tolto la passione
il pesce puzza dalla testa
meglio la c2 che loro
4 gempions lighe
ciabattini
Perdelli
Perdisa
hanno fatto presa sulle menti più semplici, mentre ADV e tutti gli altri a scendere non hanno saputo o potuto creare quella “sinergia” con la della tifoseria (come ha fatto Galliani) o con la città. Forse un reciproco riconoscimento, da una parte meno distacco e più impegno, dall’altra meno veleno, a questo punto è inpercorribile. Peccato. Per entrambi.
Disuniti non si vince. Non si combatte. Spesso si fà anche ridere.
Aprile 2nd, 2012 alle 18:39
I cattivi, o mediocri, o modesti giornalisti sportivi ci sono, io enumero quelli che per me sono invece molto bravi, andando al di la’ della cronaca calcistica del giorno prima e sfociando nella penna che fa cultura: Ferrara, Calamai, Picchi, Mura (il migliore in assoluto). Tu David sei al di fuori perche’ mi ospiti e io non mi pronuncio nei tuoi confronti per non essere preso per lecchino. Invece i cattivi dirigenti li nominero’ e sono quasi tutti a Firenze: Teotino, Mencucci, Guerini, Cognigni. Corvino non era scarso, ma e’ stato distrutto dalla mancanza di modestia. Nota: tutti scelti dai Della Valle, qualcosa vorra’ dire.
Aprile 2nd, 2012 alle 18:51
Non sono d’accordo…David qui si cerca di dare SEMPRE la colpa a qualcun altro..dopo la rube hanno fatto fuori corvino(sia chiaro il Ds ha ENORMI responsabilità ma doveva essere silurato BEN PRIMA), ieri prima si accusano i tifosi rei di non aver cantato(ma ci ricordiamo della partita con la rube? Comunque nel secondo tempo c’è stato tifo..) poi i giornalisti, oggi Mencucci ha detto che c’erano due rigori…boh..è sempre colpa dell’altro…
Aprile 2nd, 2012 alle 19:04
“Non ho detto una parola perché, come ho scritto prima, anch’io credo che il fenomeno internet abbia moltiplicato insieme alla democrazia e la libertà di pensiero anche la cialtroneria nell’approccio a questa professione.”
Tutto vero e condivisibile,però se esistono cialtroni dalla parte di chi scrive,ne esistono altrettanti o forse più dalla parte di chi legge..o no???
Bisogna saper scegliere cosa leggere…sempre.Evitare le cattive compagnie.
Aprile 2nd, 2012 alle 19:09
Ecco la colpa del pessimo campionato della Fiorentina e’ di chi scrive sui siti web. Ma per favore…
Aprile 2nd, 2012 alle 19:29
Ciao David,
premetto che non ho visto per intero la trasmissione perchè la faccia di Teotino non è facilmente sostenibile (più o meno mi fa lo stesso effetto che a Benigni faceva la faccia di Previti) ma, per quanto ho visto, il nostro addetto alla comunicazione ha potuto dire quel che voleva senza il minimo contraddittorio, dando risposte vaghe alle poche domande imbarazzanti(come quella tua su Montolivo e scusami ma anche te lì non mi sei piaciuto per niente) e non rispondendo affatto a chi ha avuto il coraggio di dire le cose che si dovevano dire (guarda caso gli interventi fuori studio di Loreto Fossi e Vuturo, oltre a un timido tentativo di La Serpe quando si parlava di Antognoni) senza che nessuno lo invitasse a rispondere. Mi spiace, perchè ti stimo, ma è stato uno spettacolo penoso.
Aprile 2nd, 2012 alle 20:06
incrdibile c’è ancora chi ci crede…che trova scuse per questa proprietà…intanto via Corvino e ancora preso nessun sostituto…si prendono rimballate a destra e sinistra e nulla trapela da una proprietà che magari la fosse assente…in realtà l’è ostile! Complimenti a tutti gi ineffabili sostenitori!
Aprile 2nd, 2012 alle 20:07
Questo non toglie nulla alla professionalità di chi lavora correttamente e potrei citare l’esperienza personale di Pestuggia, Loreto e Ceccarelli, rispettivamente a Violanews, Firenze Viola e Fiorentina.it
Di nomi omessi ne vedo almeno un paio Ma hai dei conti in sospeso? 🙂
Comunque non sono d’accordo con te, sull’argomento Teotino l’ha fatta fuori dal vaso.
RISPOSTA
Messun conto in sospeso, stai tranquillo.
E’ che non mi confondo con certa gente, ciao
David
Aprile 2nd, 2012 alle 20:56
Non sono d’accordo e te lo spiego. Con quale credibilità viene a pontificare uno che non ha mai di mai avuto parole gentili nei confronti della città e dei suoi simboli? Sempre acidità, mai un sorriso. E cosa vorrebbe in cambio? Ma per chi ci ha presi? I casi sono due: o ha degli ordini precisi da chi lo stipendia oppure fa così di sua iniziativa con l’avallo di chi lo stipendia. Se ne vada e non si faccia più vedere.
Aprile 2nd, 2012 alle 20:56
A proposito di giornalismo. Tenerani ha scritto un articolo su presunti retroscena dell’incontro tra tifosi e delio rossi, paventando un ignobile scaricabarile da parte del tecnico nei confronti di squadra e società, che, venuti a conosceza dell’ignominia, si sarebbero risentiti e starebbero meditando se fare fuori rossi. Ora dico, in questa situazione, si può scrivere roba di questo genere? Ma che razza di giornalismo è questo? So che stimi tenerani, a me non è parso mai andare oltre la banalità, ma al di là dei giudizi personali, mi diche senso ha in questo momento soffiare sul fuoco usando informazioni di seconda mano e tanta dietrologia? Se andiamo in B è colpa anche della stampa fiorentina. Anche, non solo.
Aprile 2nd, 2012 alle 21:44
Inizialmente non ero ostile a Teotino, come non lo sono nei confronti di nessuno per principio.
Ma posso diventare molto ostile a causa del comportamento, o anche dell’atteggiamento di qualcuno.
Teotino è stato assunto come responsabile della comunicazione in un momento in cui l’unico trade d’union fra la gente, la stampa e la società era Corvino con le sue patetiche autocelebrazioni.
Una figura che facesse il portavoce ufficiale della società ci voleva, in primis per evitare ulteriori polemiche dopo le molte montate all’epoca per le uscite poco felici del mago del Salento.
Teotino però invece che gettare acqua sul fuoco, non ha trovato di meglio che alimentare ulteriori polemiche su Facebook (l’ultimo posto dove vorrei trovare un portavoce ufficiale di una società che scrive qualcosa sulla società che rappresenta), mettendosi perfino a discutere su una delle bandiere di Firenze come Antognoni.
Non è il passato di Teotino che si discute o la sua presunta (o meno) juventinità (se non interessa alla proprietà!!!), ma solo il modo di atteggiarsi: sbruffone, antipatico, supponente, del tutto inconciliabile con la sua figura di raccordo fra la gente e la società.
Si discute inoltre la sua opportunità: a cosa è servito Teotino?
E’ andato lui in conferenza stampa a spiegare la collezione di caxxate che la società ha commesso in questo campionato? Certo che no: ci è andato come al solito Corvino, che se l’è presa col Guetta, col cattivo lavoro dei giornalisti, con Tizio e con Caio (mancava un bel “governo ladro” e avrebbe fatto tombola!).
Insomma a cosa serve Teotino se non a fare incaxxare i tifosi e a parlare su Facebook?
Non discuto le qualità professionali di Teotino nel campo del giornalismo, ma lui è venuto qui per tappare una falla scoperta che riguardava la comunicazione: è venuto in una società di permalosetti spocchiosi proprio per evitare che questi facessero altri danni nel rapporto con la tifoseria. Allora mi domando: Teotino ci fa o ci è?
Sull’ultima polemica non intervengo, anzi dico che sulla cialtronaggine del mondo del web sono d’accordo con lui, purché si riconosca anche che oggi l’informazione più imparziale e più attendibile si ha soltanto affiancando il web alle altre fonti mediatiche.
Tutto sommato avrei visto meglio Guerini al posto di Teotino e Teotino al posto di Guerini.
E ho detto tutto…
Aprile 2nd, 2012 alle 22:10
pensavo tu gli tirassi una zuppa!
Aprile 2nd, 2012 alle 22:46
Comunque dice bene anche Cirano e chi, come lui, punta l’indice sul marciume.
Il calcio italiano è strozzato dal sistema del gioco d’azzardo e dalla malavita.
Strano però, perchè proprio in Italia?
Non so se in Europa o in altre parti del mondo sono più furbi di noi oppure se sono più abili a pararsi il deretano, ma da queste parti ormai siamo al collasso e dal 2005/2006, dopo anni e anni di calma apparente, non c’è più un anno senza uno scandalo calcistico.
Credo che le società della Lega Pro ma anche delle serie minori, con le scommesse e le partite vendute ci campano, mentre i giocatori, che in certe categorie normalmente non incassano quasi mai per intero l’ingaggio spettante in quanto le società sono al limite del fallimento, tutelano i loro ampiamente i loro interessi con la compra-vendita delle partite.
Alla luce dei fatti, tra arresti, ammissioni gravi come quelle di Masiello, con almeno 10 club professionistici coinvolti e siamo solo all’inizio, credo che se la Federazione avesse l’interesse e l’onestà di scoperchiare il calderone, i campionati professionistici sarebbero disputati da squadre praticamente sconosciute.
Aprile 2nd, 2012 alle 22:50
Ho letto la risposta di Tommaso Loreto a Luis De Funes, pardon, a Gianfranco Teotino.
Piena solidarietà a Tommaso, che da oggi metto nel libro bianco .
Immonda Bestia
Aprile 2nd, 2012 alle 23:18
Bene… Oggi vi siete sfogati tutti quanti.
Ora, a tarda notte arrivo io da un dura giornata a bologna.
Mi hanno preso per il c..o anche quelli del bologna, siamo i più ridicoli d’italia, ma questo ormai passa in secondo piano.
ECCO UN’ALTRA MIA TEORIA, SEMPRE POI CONFORTATA DAI FATTI CHE ARRIVANO MANCO APPUNTO A PREVEDERLI.
I DV STANNO ATTENDENDO GLI ESITI DEL MERCAFIR PER PRENDERE UN QUALUNQUE DIESSE.
SE IL GIOCO ON GLI VARRÁ LA CANDELA ANDRANNO AVANTI CON MACIA E GUERINI.
INVESTIRANNO 10 MILIONI PER ANDARE AVANTI IN ATTESA DI COMPRATORI E VENDERANNO JOJO E CHIUNQUE POSSIBILE (FORSE QUESTA È L’UNICO FATTO POSITIVO).
Poi non dire che non ve l’avevo detto.
PS: unico fatto che può sovvertire il tutto è che con il Mercafir ci sia il busco vero, che come si suol dire la gallina fa tre uova.
Allora forse, un barlume di squadra decente e qualche moneta in più potrebbe arrivare.
Nel frattempo, ci dobbiamo puppare ancora Teotino che fa discorsi per tenere tutti buoni, mencucci, cognacchigni e compagnia cantante che promettano promesse impromettibilmente impromettenti.
A me non mi incantano più da un pezzo.
Il morto è sulla bara… Io il trasporto, io, lo farei anche domattina.
Aprile 2nd, 2012 alle 23:36
Ah.. Noto che Massimiliano71 oggi ha tirato fuori una storiella, quella dei milioni di deficit che si moltiplicano.
Bravo la condivido.
Anche perchèl’avevo gia scritta io ieri nel tread precedente a questo.
Eccola qua:
Generale Stratocaster tessera N*4 ha scritto:
aprile 1st, 2012 alle 8:08 pm
Boruc: equivale l’attuale Frey…
Cassani: doveva essere meglio di Comotto ed invece non è pervenuto…
Gamberini: retrocesso da capitano a gregario è l’ombra del gamberini di 3 anni fa…
Natali: uno dei meglio in difessa, quindi, è tutto dire…
Pasqual: è dai tempi di prandelli che si doveva trovare un terzino sinistro per mandarlo via, addirittura faceva giocare gobbi… Naturalmente Corvino ha fatto tramontare una decina di trattative e altro non abbiamo…
Behrami: potrebbe essere uno dei migliori, ma oggi, complice il fatto che giocava a sinistra e non a destra, è gravemente mancato anche lui ed ha comunque piedi come roncole…
Montolivo: si è già detto tutto, non mi dilungo, dico solo che tutti i suoi tiri di potenza finiscono altrove ma mai nello specchio della porta; bravo a centrocampo, ma al tiro vale meno di tanti amatori…
Marchionni-Cerci: utilissimi come un ombrello nel deserto o un frigorifero al polo…
Jovetic: qualcuno crede di ricavarci 40 milioni…
Amauri: mancava appunto un magazziniere al Franchi…
Vargas: ci son voluti otto mesi per farlo almeno correre come gli altri, una certezza quindi…
Sul resto della rosa non mi pronuncio (tranne Nastasic, che ha buone qualità)… Ma esiste anche il resto della rosa? Purtroppo si.
Quindi ricapitoliamo:
Prima 20, poi 25 ora 32 milioni (ma se si va di questo passo a fine aprile saranno diventati 50… Si moltiplicano come i conigli) per ripianare tutti gli obbrobri di Corvino, più 70 milioni per rifondare… Quasi quasi con la serie b, si risparmierebbe un centino… Ma unn’è che in società qualcuno fa il tifo per il Lecce? (si scherza, ma mica troppo).
Ma se quei 32 milioni fossero stati utilizzati per avere un monte ingaggi da quarto quinto posto non era meglio? Forse oggi avremmo altri giocatori ed un’altra classifica.
Va bene Massimiliano, non voglio i diritti d’autore, ma non vorrei che a giugno diventassero 60 i milioni.
Ma visto che ci tengono tanto a irci quanti soldi tirano fuori, ci spiegassero anche dei soldi delle cessioni, dei 41,7 milioni di diritti tv oercepiti, i soldi dal Main sponsor e dai Silver e Golden sponsors, gli incassi degli abbonamenti e dei biglietti.
Fatemi capire… Anche questi non son bastati per avere una squadra da retrocessione?
Corvino non c’e l’ha raccontata giusta, ma anche gli altri non son da meno.
APRIAMO GLI OCCHI DEFINITIVAMENTE, PER LA MISERIA.
Aprile 2nd, 2012 alle 23:38
Ciao David
non ho visto la trasmissione e oggi mi son perso pure pillole e pentasport, quindi non entro nel merito di quanto detto dal dirigente “viola”, però su Teotino di pregiudizzi ne ho a bizzeffe. Nessuno mi leva dalla testa che sia li perchè qualcuno avanzava un favore o, peggio ancora, per la volontà dei DV di sfidare la piazza. L’ho già scritto sul tuo blog in passato, mi piacerebbe conoscere la tua e la vostra opinione
Aprile 2nd, 2012 alle 23:40
Ciao Davide. So che non c’entra nulla quello che sto scrivendo con le cose che hai scritto tu. Ma so una cosa. E di questo ne sono sicuro. Vivo nella provincia di Lucca, Villa Basilica. Primo comune attaccato a Collodi. Siamo sei fratelli. Chi tifa Inter, chi tifa Milan, Chi tifa anche Roma… e due, me compreso essendo il fratello più piccolo e quindi plagiato… che tifano Fiorentina. Bene. Per motivi personali sono andato ad abitare in Liguria per cinque anni, Medie e due anni di superiori prima di tornare in Toscana. Il paese dove andavo a scuola era Albenga. tutte le mattine passavamo con il pulmino davanti ad un muro vicino alla scuola con su scritto “Viola tua madre è Troia”. Caratteri ovviamenti… cubitali! Nessun problema. La prima superiore me la ricordo però solo per motivi sportivi. La Fiorentina era in serie B. Liceo Socio Psico Pedagogico. 33 Studenti. Due dell’Inter, uno della Fiorentina (appena retrocessa) e 30 della Juve. Sai cosa mi ricordo ancora? Giornata caldissima… Monte Carmo.. altura sopra il mare che si affaccia su Loano e Finale Ligure. Mi Ricordo Fiorentina Foggia… una marea di gol… Mi ricordo però che la strada che che collega Loano a Bardineto, fa delle strane curve che si aprono se si guarda avanti al mare più esteso. Mi ricordo che in due curve si poteva sentire Radio Blu. E mi ricordo anche la prima partita di serie B. In gita a Carnino in Piemonte. Mi ricordo perfettamente che parlando ti sei sbagliato perchè ti eri scordato che eravamo in serie B e chè non capivi perchè le altre partite non fossero iniziate! Volevo dirti solo queste cose. Per pochi attimi e secondi mi sono ricordato di alcune emozioni. Che neppure tu magari pensavi di poter regalare… perchè era impossibile visto la zona distantissima dallo stadio Franchi di Firenze. Allora io devo solo ringraziarti. Ma non tanto per me… Ma perchè fate un lavoro che può far sognare i bambini, divertire i grandi e compagnia ai malati. So che le emozioni più belle sono quelle delle Vittorie… ma li ero già più grandicello e già abitavo in terra Toscana. Ma so anche che in italiano non ci sono parole diverse per dire “emozione”. Sia una sconfitta che una vittoria porta emozioni. E come lo raccontate e come lo racconti può rimanere impresso nella testa della gente. Si vive di emozioni. Dal calcio, alla famiglia, alla scuola.. Io so solo che quel giorno non ho pianto perchè la Fiorentina è andata in B. Ho pianto perchè ho sentito per pochi secondi una persona con il nodo alla gola. Che ti faceva capire quello che provava. Grazie per quello che fai. Giovanni Lazzari.
Aprile 2nd, 2012 alle 23:56
una dirigenza presuntuosa spocchiosa che ama parlare solo su stessa.
ma chi se ne frega dopo aver perso con il chievo all’89° sul controllo di ciò che appare in rete.
dopo una sconfitta disastrosa abbiamo visto solo un depresso jovetiç, non un dirigente che ci mettesse la faccia anche per fare un cavolo di polemica con un rizzoli che al parma ha dato il rigorino e che ha sorvolato su uno netto su gamberini.
dove erano i ns. spocchiosi dirigenti dopo la partita?
chi si occupa del caso rossi?
nei primi venti minuti si è visto subito che il chievo ci aveva bloccato e lui è arrivato al 90° senza muovere pedina.
il ns. mister ha fatto 2 cambi: uno per infortunio (paracarro sostituito con una piuma) e l’altro per stanchezza (un’ala destra con una lentissima mezzala mancina).
Ha proseguito senza fare un aggiustamento tattico.
si è accorto che non può giocare a quattro in difesa con cassani e pasqual chiedendo a natali di coprire più campo?
si è accorto che vargas era marcato ad uomo e lo ha lasciato sulla sinistra in preda del terzino?
il parco giocatori è deprimente ma è gestito oggi al meglio?
Aprile 3rd, 2012 alle 00:23
I giornalisti fiorentini sono da serie b
Aprile 3rd, 2012 alle 00:48
Noto che Teotino ha raggiunto il suo scopo, in perfetto stile Della Valle.
Ha gettato una cortina di fumo di chiacchiere e, con un abile gioco di magia massmediatica, ha distolto l’attenzione dai Della Valle e dalla squadra.
A cose normali qui a Fjrenze, dopo una sconfitta per 5 a zero cin la Juve, un brodino con il Genoa ed una sconfitta in casa con una diretta concorrente, qualcuno non sarebbe uscito per un po’ di casa per paura; invece, il gatto e la volpe ce l’hanno fatta ancora, uno proponendo un patto con i tifosi ( l’ennesima abbindolaturA dopo il patto con la città) poi mandando uno che ha gettato sulla tavola il pomo per il giornalista più bravo, così le allegre comari sinazzuffavano fra loro lasciando stare i veri bersagli.
Complimenti per il capolavoro.
Aprile 3rd, 2012 alle 00:50
io..mai..e mi scuso x tutti..ma io non faccio parte di voi..
Aprile 3rd, 2012 alle 00:53
davide,io ho giocato ed allenato,ti spiego la viola a èparte i vari settori giovanili e’abbandonata,la prima squadra gioca di conseguenza,indi,manca il titolare come io svolgo nella mia attivita’..cosi’ non funzionanemmeno le giostre..
Aprile 3rd, 2012 alle 01:18
Ciao David.
Perdonami ma trovo questo tuo post e tanti commenti che ne conseguono simile a quello che si guarda la pagliuzza nell’occhio ed ha una trave nell’ampolla rettale.
Teotino? A me non piace, non credo nemmeno sappia dove si trova, credo sia un bravo giornalista che non so per quali santi in paradiso si ritrova in mezzo ad una società. Di quello che dice lui però, con tutto il rispetto del risentimento di chi lavora nei siti internet e che posso capire, a me interessa fino ad un certo punto, anzi non mi interessa proprio. Il problema è che qua ci dobbiamo salvare. La situazione è drammatica, se non ci rendiamo conto di questo forse non capiamo che vita viviamo. Il prossimo turno è determinante, solo perchè noi caproni non abbiamo vinto col Chievo. Noi perdiamo a Milano e credo che su questo non si discuta. Il problema è il Lecce. Se la Roma, di cui diffido pesantemente, ci fa un regalo ( e già rabbrividisco a pensare ad un regalo della Roma ) e restiamo a cinque punti, allora, non certo per meriti nostri, paradossalmente i giochi sono quasi fatti, perchè il Lecce giocherà contro squadre forti altrettanto come quelle che incontreremo noi. Ma se, e Dio non voglia, che la Roma con la svagatezza che spesso la contraddistingue, va a Lecce e non fa punti, noi SIAMO FINITI!. Qui lo dico e controfirmo. Ieri siamo stati capaci di perdere contro una squadra che ad un certo punto aveva rinunciato a vincere, togliendo una punta ed inserendo Andreolli. Non è possibile. Non so più cosa pensare. Col Palermo è una finale di coppa campioni. O tre punti o è finita. Qualora ce la dovessimo fare ad uscire da questa valanga di poppò, allora parleremo di Teotino e di tutta la ciurma di questa vergogna. Ma ora finiamola e pensiamo ai punti da fare. Ultimo appello:TURIAMOCI IL NASO MA TIFIAMO SENZA CONTESTARE DURANTE LA GARA, COME è SUCCESSO IERI NEL SECONDO TEMPO. ALTRIMENTI NON NE VENIAMO FUORI.
Aprile 3rd, 2012 alle 01:20
Caro David,qui nell’amiata visto anche l’ultima trovata del digitale,i canali dove potevamo vedere e sentire parlare della fiorentina non si vedono piu’,quindi non so’ nemmeno di preciso di cosa parli,ma leggendo un po’ di righe,mi cascan gia’ le braccia dover leggere di chi stiamo parlando, Teotino,ma per favore, e che su internet ci scrivono anche dei cialtroni,ma di cosa stiamo parlando ?????? lo scandalo david per me non e’ che non hai difeso Loreto…..lo scandalo e’ in campo,in societa’, nel tifo…..ti ripeto…ma di cosa stiamo parlando??????
sempre forza VIOLA
Aprile 3rd, 2012 alle 06:18
Caro Generale, i diritti li chiedo io a te (vedi mio post delle 6:25 pm del primo aprile)….ma data la nostra comune tessera per stavolta soprassiedo. 🙂
Comunque questa storia della perdita sta assumendo i contorni della farsa. Anche perché a qualcuno non e’ forse chiaro che più sbandieri il risultato negativo di bilancio e più passi da incapace visti i pessimi risultati sportivi raggiunti.
Ma forse il responsabile della comunicazione non se ne e’ accorto.
Aprile 3rd, 2012 alle 07:02
David mi hai proprio deluso….. il discorso di Teotino (per di più dopo una partita ed un campionato del genere) mi è sembrato fuori dal mondo ma è Teotino… ma leggere il tuo post dopo il tuo silenzio in trasmissione mi ha veramente deluso. é vero, ora la Fiorentina ha altri problemi e c’è altro di cui parlare ma, proprio l’intervento di Teotino mi è sembrato un tentativo di sviare l’attenzione e/o trovare un altro capro espiatorio visto che ormai non si poteva più dare la colpa ad altri per gli ultimi 2 anni di insuccessi(prima Prandelli, poi Montolivo, poi Miha, poi Corvino……); ma prendersi le proprie responsabilità, farsi un esame di coscienza, lasciare da parte tutta quella tempesta di idee e provare a fare le cose semplici, per bene, no? e in tutto questo, in una fiorentina che ci fa vergognare sul campo e fuori, arriva Teotino a dire che il problema sono i siti internet sui quali dei ragazzini scrivono notizie prive di controllo (per fortuna) e di fondamento….mah….solo a pensarlo…. e Te sei d’accordo ma precisi, a differenza di Teotino, che ovviamente non ti riferisci a FirenzeViola, a Fiorentina.it, a Violanews.com e forse neppure a Fiorentinanews.com….ecco, vorrei capire il danno che fanno gli altri siti….chi li legge? e, nel caso, che bei giornalisti sono quelli che ne riprendono le notizie e le pubblicano sui giornali senza alcun controllo….ma di cosa stiamo parlando? una società come la Fiorentina e te che sei uno dei maggiori esponenti della stampa sportiva fiorentina che si espongono per attaccare ViolaPippo.it o Televiola.net? sono loro che destabilizzano l’ambiente? quindi se io creo un sito tipo “MilanRossonero.it” e scrivo che il Milan venderà Ibra, Thiago Silva, Boateng e Pato, tutti i giornali riprenderanno le mie false notizie e l’ambiente rossonero verrà destabilizzato al punto che la Viola vincerà a Milano e il Milan perderà lo scudetto? quasi quasi….pensa te che potenza esplosiva si nascondeva dietro ad una tastiera del Pc….per concludere, l’unico che pubblica notizie su internet senza controllo, senza filtro tra mani e cervello (inutile rifare i soliti numerosi esempi in tal senso) e, mi pare, con poca competenza rispetto al ruolo che occupa, è proprio il buon Teotino! Tra l’altro, che una società che quasi annuncia Aquilani (sia su internet che ufficiosamente) e poi non lo prende, che mette alla gogna il proprio capitano, che svende Cerci prima di averlo venduto e poi non lo vende e che fa fare gite a Firenze e allo stadio a giocatori che poi, nel silenzio non prende, si metta a dare lezioni di comunicazione….mah
RISPOSTA
Ragazzi, ma su Teotino siete proprio avvelenati: non ha fatto un intervento “per sviare l’attenzione”, ha risposto ad una domanda specifica.
Se fosse dipeso da lui, non avrebbe neanche affrontato l’argomento.
Capisco che sarei più popolare e politicamente corretto se mi mettessi ad urlare anch’io, ma ho sempre fatto i conti con la mia coscienza, ciao,
David
Aprile 3rd, 2012 alle 09:40
manco un dirigente in conferenza stampa…nessuno che a caldo abbia stigmatizzato killer Rizzoli che ormai con noi ha un conto aperto e ocntinuano a mandarcelo smepre di continuo…se vi va bene essere maltrattati di continuo, se vi va bene essere zimbelli calcistici in Italia ed Europa, se vi va bene giocare senza centravanti, se vi va bene dare sempre la colpa all’orso Yoghi alle mamme ebe ai rosiconi ai puffi ai tifosi cattivi ai siti internet ecc., se pensate che il mercato calcistico si debba fare all’ultimo secondo con gli scarti scartati degli scarti, se siete convinti che una squadra ad oggi quartultima ma con ottime prospettive di peggiorare la posizione in classifica sia difficilmente migliorabile…beh…se siete arciconvinti di tutto ciò è assolutamente vero che abbiamo la miglior proprietà possibile…
Aprile 3rd, 2012 alle 10:30
Secondo me i Della Valle hanno talmente voglia di vendere che faranno lo stadio per la sola soddisfazione di venderlo al primo che passa…..
Aprile 3rd, 2012 alle 11:02
Caro Massimiliano 71, tessera numero 3 la tua mi pare…
Si, ma io vorrei anche vedere i veri bilanci, dato che qualunque apprendista commercialista o comunque qualunque persona che si occupa di contabilità, sa che i bilanci possono diventare da negativi a positivi e viceversa in un batter d’occhio.
A me con queste chiacchere non mi incantano.
Ogni anno tra diritti tv ed introiti annessi vuoi che non venga incassato almeno una sessantina di milioni?
Solamente utilizzando quelli (il cosiddetto autofinanziamento) poteva essere sufficiente andare avanti a mezza classifica.
Ma che si sia ceduto Gilardino, Silva per 10 milioni e che ora ce ne siano altri 32 di ammanco, mi puzza e parecchio.
Se fosse vero, farebbero anche la figura dei grulli.
O anche di quello che se lo son tagliato per far dispetto alla moglie.
In ogni caso con questi un risultato sportivo vero e proprio non sarà mai possibile.
E’ proprio vero, questa è l’unica proprietà che può darci grandi soddisfazioni… anzi la migliore che ci poteva capitare.
In pratica ripartiamo con il debito che aveva la Lazio e gli fu dilazionato in 20 anni.
Quindi, or che lo ripianano e ripartiamo (ma tanto non lo faranno)… passeranno molti anni.
Secondo me Masiello ha messo i bastoni tra le ruote al disegno di serie B per abbassare ulteriormente i costi, che avevano in mente i DV.
Aprile 3rd, 2012 alle 11:25
…eh già…faranno lo stadio uguale identico come il Centro Sportivo dell’Incisa? O come glie elementi di assoluto valore che avrebbero dovuto rinforzare la rosa? Oppure si, dai…come il Patto…o il Progetto…ah OK…è vero…faranno lo Stadio eh già…si come no…come il deficit di bilancio che in un mese è passato da 20 milioni a 35…tutto vero..
Aprile 3rd, 2012 alle 11:37
Una pregunta, petita petita (mi sto spagnolizzando per stasera):
Ma è così importante sapere se il deficit ripianato sia 20-20-30-35 ml di euro?
Tanto lo hanno ripianato loro, mica noi.
I problemi sono altri, ovvero quanti vaini devono scucire per rifondare tutto.
Qui sta il busillis.
Comunque non vale più la pena seguire il calcio.
Nessuno mi ha risposto in precedenza:
C’E’ QUALCUNO DISPOSTO AD ORGANIZZARE UNA CLASS ACTION CONTRO LA LEGA CALCIO PER TRUFFA CONTINUATA ED AGGRAVATA NEI CONFRONTI DI NOI TIFOSI?
Come si chiama quell’avvocato di questo blog che ha lo studio anche in Svizzera, quello che è entrato in polemica con David? Mi rivolgo a te, possiamo fsrcela?
CIRANO IL QUERELANTE
Aprile 3rd, 2012 alle 12:50
Teotino é non solo antipatico é l’anti-fiorentino per antonomasia! Caro Guetta, non ricordi forse l’arroganza con cui il sig. Teotino scrisse che senza i Della Valle la Firentina poteva restare in serie “C”?
E’il modo, l’atteggiamento, la mancanza di senso critico e di autoironia che fanno di Teotino il prototipo dell’anti-fiorentino. Se i Della Valle hanno a cuore i sentimenti dei fiorentini devono liberarsi quanto prima di Teotino , Corvino (già fatto ma i danni che li paga?) ed il resto della cosidettà società viola.
Quanto al giornalismo vero, capita di rado di leggere articoli non allineati alla proprietà. Un giornalista vero dovrebbe scavare nel marcio della gestione passata e presente: ” le corvinate” sarebbero quasi tutte da indagare e non da elogiare come furberie o stravaganze. Questo i fiorentini chiedono da una stampa libera ed indipendente non giudizi su personaggi di bassa lega che a Firenze non avranno mai storia. Saluti
RISPOSTA
Premesso che su Teotino sono completamente neutro, la storia della C2 va raccontata bene e non è come l’hai scritta tu, era una parte del concetto secondo cui era meglio fidarsi dei Della Valle.
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2012 alle 13:11
… Orbene abbiamo scoperto che uno dei mali della Fiorentina per questa annata disastrosa, si chiama Teotino uno Corvino Mencucci Cognigni DV allora si ricomincia da giugno… Con Fratini Antognoni Roggi Rui costa e David Guetta addetto stampa bene tutti daccordo allora si fa cosi!!!!
RISPOSTA
Io l’addetto stampa non lo faccio neanche se mi danno 100mila euro l’anno, trovatene un altro, grazie
Aprile 3rd, 2012 alle 13:57
generale, ma tutte codeste minchiate che scrivi le pensi da solo o ti aiuta qualcuno? dici delle assurdità tali che neanche viene voglia di controbattere. andresti studiato: un uomo di 50 anni che ragiona come un bimbo di 12. poerannoi!
p.s. ora mi raccomando lamentati ancora con david che sono troppo pesante..
Aprile 3rd, 2012 alle 14:01
i 32 di ammanco sono quelli certificati al 31 dicembre 2011. infatti Della Valle ultimamente mi pare abbia detto che deve ripianare di una ventina. quindi i conti tornano. basta farli.
Aprile 3rd, 2012 alle 14:04
…d’accordo sulla class action contro la Lega calcio…un po’ meno sul fatto che il ripianare 20 o 35 sia ininfluente tanto son loro a farlo…eh no…perchè se fossero 20 possono frignare ma meno che se fossero 35…chi chiagne fotte a chi ride…mi diceva sempre un amico napoletano…
Aprile 3rd, 2012 alle 16:48
o David ma qualcosa vorrai fare anche te se no si smette subito…( per inciso ma pensi che almeno gli altri vengano)
RISPOSTA
Daccio il sotto-coco, quello che guadagna meno del coco, ciao
David
Aprile 3rd, 2012 alle 22:51
E intanto si vocifera il benservito anche a Teotino.
Capisco, David, che tu lo veda con occhio professionale neutro e analitico, ma il compito di Teotino era quello di migliorare la qualità della comunicazione e conseguentemente dei rapporti fra la società e il mondo esterno.
Questo non ha fatto altro che polemiche e ripicche.
Come se certi atteggiamenti dei DV e di quel genio di Corvino non fossero già abbastanza antipatici per conto loro!
E dài David, se esci dalla disquisizione squisitamente giornalistica, l’operato di Teotino è stato quanto di peggio si potesse fare!
L’unica cosa azzeccata è che era in perfetto stile col resto dei dirigenti.