Che facciamo adesso?
Eccolo qui il disastro, confezionato in prima battuta soprattutto da Corvino, che ha desertificato la Fiorentina con la scellerata compiacenza dei Della Valle, la vergognosa condotta in campo e fuori dal campo dei giocatori, il niente offerto prima da Mihajlovic e poi da Rossi.
Tutti colpevoli, con differnza di responsabilità e la cosa triste è che ai giocatori che ci dobbiamo aggrappare per non finire in B.
Magari giocassero i tifosi…
Ci dobbiamo mordere la lingua, stare attenti a non esagerare, altrimenti a questi giovanottini gli prende pure la paura e fanno ancora peggio, sempre ammesso che il peggio sia possibile.
Sull’allenatore ho delle idee che non condivido: Rossi è meglio di Mihajlovic, non ci sono dubbi, ma che serve di più in questo momento alla Fiorentina.
Rossi mi sembra sempre più depresso, incapace di ribaltare il tavolo e io ho paura, per la prima volta dall’inizio del campionato.
Aprile 1st, 2012 alle 17:59
Resistiamo è l’unica cosa ch possiamo fare…. speriamo che il lecce faccia peggio di noi. Il loro calendario non è così semplice…. speriamo e se tutto va bene dopo facciamo davvero pulito!
Aprile 1st, 2012 alle 17:59
Oh guetta xche si scrive con l’accento, e con una c.
Aprile 1st, 2012 alle 17:59
rispondendo alla tua domanda …noi non possiamo fare nulla …a questa SOCIETA’ , il piano retrocessione , gli va in saccocia perchè il lecce è scoppiato …. e basta con la storiella di far giocare i più esperti ..si mortifica in panca il giocatore più in forma che avevamo per far giocare degli ectoplasma …. su pasqual mi devo ricredere ..aveva ragione prandelli …è proprio scarso !!!
Aprile 1st, 2012 alle 18:02
Ragazzi…
Cerchiamo di sostenere sta banda di disgraziati che va in campo… Altrimenti si fanno la popo’ addosso dalla paura e rischiamo davvero di retrocedere….
Salviamoci e a fine anno facciamo piazza totalmente pulita. Ma prima salviamoci… Chè altrimenti sarà un disastro
Aprile 1st, 2012 alle 18:04
Se non fossi innamorato della fiorentina e accecato dalla rabbia, direi che a questi cialtroni gli starebbe bene andare in serie B ma poi la ragione ha il sopravvento e la paura della B si fa davvero concreta,a caldo io fossi stato il Patron avrei mandato via tutti ma invece ci dobbiamo aggrappare a questi raccattati riportati dalla piena e sperare che ci portino alla salvezza,Montolivo ha fatto qualcosa in più degli altri anche farsi ammonire per saltare il prossimo turno di campionato Indegno lui e tutti gli altri
Aprile 1st, 2012 alle 18:07
Sbagli indirizzo David. E’ vero che Rossi non è riuscito a dare la svolta che ci aspettavamo, però la società continua a latitare e senza una società che supporti l’allenatore diventa facile per una squadra con poca personalità partire per la tangente, specialmente per la nostra assemblata in malo modo.
Anche l’ultimo Prandelli, lasciato solo dai dirigenti, ne ha fatte le spese.
Aprile 1st, 2012 alle 18:07
un sentito ringraziamento a tutti quei tifosi che continuano a sostenere la peggiore proprietà della storia del calcio a Firenze…grazie infinite…
Aprile 1st, 2012 alle 18:08
c’e’ solo una via d’uscita: CHE ANDREA DELLAVALLE DICA:
“SE ANDIAMO IN B, VENITE TUTTI GIU’ CON NOI”…
(esclusi gli svincolati, purtroppo…)
Dopodiche’ un paio di pneumatici bucati giusto per far sapere a questi 20 ragazzotti che sono “controllati” ovunque vadano….E VEDI COME TORNANO A VINCERE!
TUTTO IL RESTO SARA’ UN INUTILE PERDITA DI TEMPO..
PS personalmente penso che Diego sia li’ che congola di piacere a vedere che senza di lui non funziona nulla…
DANDI
Aprile 1st, 2012 alle 18:09
… Ritonfa …
Caro David, io ti stimo, ti ascolto e leggo sempre molto volentieri, ma ora basta con questa difesa dei Della Valle (non li nomini nemmeno oggi) !
E’ a causa loro se oggi abbiamo una squadra ridicola, senza capo ne coda…
RISPOSTA
Come non li nomino?
Leggi bene, ciao
David
Stanno uccidendo la nostra amata Fiorentina, in attesa della mercafir !!!!!!
BASTA, MANDIAMOLI VIA.
Aprile 1st, 2012 alle 18:11
Il torneo cadetto ci aspetta, lo meritiamo, non come città o tifoseria s’intende ma come società squadra ed allenatori.
Le speranze di salvezza son legate al fatto che le squadre che ci stanno sotto riescano a retrocedere a 33 punti perchè noi al massimo da qua alla fine ne possiamo fare massimo 1.
Sono tutti nel panico da quei mezzi giocatori alla società a qualche politico che nel dopo gara ha fatto dichiarazioni che definirle fuoriluogo è volergli bene.
IO faccio la bocca alla B sperando nella salvezza è l’unico modo che conosco per non farmi passare l’ennesima estate con il fegato avvelenato.
Aprile 1st, 2012 alle 18:11
Esoneriamo i tifosi. Tutta colpa loro! Sono indifferenti quando dovrebbero contestare, anzi no: contestano troppo quando, in fin dei conti, si perde solo 1-0. E poi, insultare i giocatori solo perché perdono in casa col Chievo dopo averne prese 5 dalla Juve… Grande Delio, grande Jovetic! Voi sì che non c’entrate davvero nulla. E io che mi incazzavo quando queste cose le diceva Mihajlovic (grande pure lui). Poi si dice che il silenzio stampa non serve…
Aprile 1st, 2012 alle 18:13
Non c’è niente da fare, solo sperare che il lecce faccia peggio di noi. Noi faremo 7-8 punti ancora da qui alla fine (Palermo in casa 1, Novara in casa 3, Cagliari in casa 3, forse 1 in più qua o là). E chiuderemo a 40-41 punti. C’è da sperare che bastino. Il Lecce ne farà secondo me altri 11. Il che potrebbe salvarci, anche perdendo a Lecce. A questo punto dobbiamo stare uniti. I tavoli salteranno a maggio e non basterà dire è colpa di Corvino, caro David. E non solo perché i della valle hanno accettato, anche perché sono stati protagonisti primari di scelte nefaste, a partire dalla vicenda prandelli. Non si cambia l’allenatore, non di certo per riprendere sinisa. L’unica potrebbe essere una soluzione interna, ma non ne vedo i margini.
Aprile 1st, 2012 alle 18:14
Io è un pò che ho paura della serie B.
Aprile 1st, 2012 alle 18:14
5 punti nelle ultime 8 gare….
Anche io ero confuso, poi quando ho visto questo dato la confusione è sparita.
Aprile 1st, 2012 alle 18:14
il mio commento lo ho inviato poco fa, da Livorno nel precedete website
Aprile 1st, 2012 alle 18:14
La colpa è solo dei Della Valle:
1) allontanamento con ignominia di Prandelli (il vero eroe di tutta questa vicenda);
2)Abbassamento del monte ingaggi troppo repentino e con dei residuati bellici ancora in pancia;
3) taglio alla quota di mercato;
4) decisione di non affiancare Corvino con un tecnico esperto e carismatico con cui confrontarsi, vedi Prandelli;
5) Avallare il serbo dopo lo scorso campionato
6) dire a Corvino che a gennaio doveva rientrare di venti milioni.
7) dulcis in fundo allontanamento senza motivo da Firenze di tutti loro.
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!
Aprile 1st, 2012 alle 18:15
I numeri parlano chiaro: abbiamo cinque punti più del Lecce, che nelle ultime otto partite ha fatto 11 punti contro i 5 della Fiorentina. La penultima partita è Lecce-Fiorentina, quindi siamo praticamente fritti, a meno che alla fine del campionato qualche squadra sia penalizzata da Calciopoli 2. Stai a vedere che Palazzi ci salva dopo averci stangato l’altra volta…
Aprile 1st, 2012 alle 18:16
Fuori gli pseudotifosi e pseudogiornalisti. Adesso niente processi. Alziamo i prezzi dei biglietti almeno alle partite non viene nessuno.
Aprile 1st, 2012 alle 18:16
Il Dio del calcio confonde chi vuol punire ed oggi ha confuso prima Natali, poi Pasqual, perchè vuol punire la Fiorentina, meritevole della serie B. In primis la Società, poi la dirigenza, quindi la squadra con gli allenatori, infine la critica compiacente che ha elogiato le ultime due sciagurate campagne acquisti, avendo sempre coperto la Società.
Aggiungerei anche i tifosi compiacenti, ma questi hanno l’alibi di essere stati confusi dalla critica e dal grande amore che portano alla maglia.
E poi tutto il popolo viola non merita quest’onta, che pure potrebbe portare ad un processo catartico in grado di fare una radicale piazza pulita.
Aprile 1st, 2012 alle 18:17
occhio ai contentini che sabato daranno a bungabunga, zio fester e acciuga di Livorno.
Rizzoli cieco, incapace e da pensione, non da Europei…
Aprile 1st, 2012 alle 18:17
Beato te che hai paura solo adesso perche’ sono due anni da paura, certe cose si preparano per tempo, male ha fatto chi non s’e’ accorto finora dove stavamo andando…mi dirai sta polemica cosa cambia? cambia perche’ ancora oggi a cominciare dalla societa’ per contuinuare con certi ben pensanti qualcuno ancora minimizza e cosi’ l’unica via d’uscita e’ putroppo la porta… B. Saluti
Aprile 1st, 2012 alle 18:17
Dovrebbe venire corvino a metterci la faccia adesso! Questa è la sua creatura, con il benestare dei DV, una squadra che non ha niente di niente.
Speriamo in scommessopoli, l’unico modo per salvarci. Max C.
Aprile 1st, 2012 alle 18:17
Anche oggi, come sempre, ero in curva e sono stato invaso da uno sconforto fortissimo. Il silenzio del primo tempo è stato incredibile.
Se spendi 30 ml. per comprare una decina di giocatori il cui ingaggio netto non supera il milione, li butti tutti via. Se spendi 30 ml per comprare 3 ottimi giocatori da 2,5 ml di euro netti di ingaggio investi bene e puoi fare buoni risultati. E’ QUESTO CHE ADV E COGNIGNI NON VOGLIONO CAPIRE, ED E’ PER QUESTO CHE SIAMO IN QUESTA SITUAZIONE. TUTTO IL MALE E’ NELLA SCELTA SCIAGURATA DEL TETTO INGAGGI.
Aprile 1st, 2012 alle 18:18
Hai paura?!
Beato te che hai paura!!
Io ho già la certezza di finire in serie B.
Proprio per questo dalla prossima partita sarò fisso in curva a contastare quegli incapaci dei nostri proprietari.
La squadra è scarsa per ammissione degli stessi giocatori, ma quando c’era da cacare il lesso per rinforzare la squadra, a Corvino è stato dato l’ordine di monetizzare dalle cessioni di Gilardino, Silva, Babacar, Romizzi e Munari.
Ma visto che meglio dei Della Valle non c’è nessuno teniamoci questi meravigliosi imprenditori e prepariamoci a dei fantastici derby con Grosseto, Livorno ed Empoli.
Che belle trasferte l’anno prossimo!!!
Aprile 1st, 2012 alle 18:18
Allenatore incapace che fa scelte assurde!!! Giocatori fuori di testa (basta guardare la faccia di Jojo), società vergognosa! Ci siamo liberati del vero grande tumore di questa squadra che ci ha portato a questa situazione dopo 3 anni di gestione pazzesca, ora via anche Rossi e salvarsi. Poi via il 99% di dirigenti e giocatori!!!
Aprile 1st, 2012 alle 18:20
Ciao David,
io la penso come te NON VOGLIO ANDARE in B ma se non cambiamo qualche cosa e’ la fine.. Il problema e’ … cosa cambiamo?
Aprile 1st, 2012 alle 18:20
Solo 3 cose da dire:
1)- solo il Lecce ci puo’ salvare dalla B;
2)-nessuno lo ha mai fatto notare,ma con Rossi in panchina ci troviamo 2 giocatori( Jovetic e Behrami) che rendono meno del dovuto proprio perche’ per vari motivi non legano con l’allenatore.Behrami lo fece anche quando era alla Lazio;
3)- se per avere una squadra come questa si e’ creato un buco di bilancio di 32 milioni( come apertamente dichiarato da un illustre esponente fiorentino), e’ giusto che i bischeri esistenti nell’intero pianeta dimorino tutti a Firenze.
Aprile 1st, 2012 alle 18:20
Si fa che di deve sperare che il Lecce faccia peggio di noi . Punto
Aprile 1st, 2012 alle 18:22
Sempre più come la Samp dell’anno scorso e la sciaguarata Fiorentina del 92/93. È da un girone fa (sconfitta senza attenuanti a Verona) che ho paura della serie B. E pensare che c’era chi sognava l’Europa (con Miha prima, poi con l’arrivo di “bomber” Amauri, un ex giocatore). Se il Lecce azzecca due partite siamo retrocessi, perché ormai è chiaro che questa squadra ha l’encefalogramma piatto. Guida tecnica e societaria in palese confusione mentale. Clima da “si salvi chi può”, molti stanno già abbandonando la nave mentre sta affondando, sicuri di trovare ricchi contratti altrove. Una situazione imbarazzante ma logica vista la gestione scellerata degli ultimi due anni e mezzo. Infinita tristezza.
Aprile 1st, 2012 alle 18:23
Questi ….non meritano di indossare la maglia viola.
Prego la società di far giocare le ultime partite alla squadra in tenuta grigia, il giusto colore per accompagnarci verso la meritatissima serie B.
Aprile 1st, 2012 alle 18:24
Non concordo. Abbiamo giocato una discreta partita, e siamo stati puniti dagli episodi. Ci risolleveremo.
Aprile 1st, 2012 alle 18:25
Se Moratti ha licenziato Ranieri, perché Della Valle non manda a casa Rossi? Poveraccio, mi fa pena: non ci capisce più nulla neanche lui. Secondo me la guida tecnica da qui alla fine va data a Semplici, che sicuramente potrebbe inserire in squadra qualche giovane che corre ed è concentrato su ciò che sta facendo (SALVARE LA FIORENTINA)non come questi 11 ectoplasmi spalmati sul campo!
Aprile 1st, 2012 alle 18:25
Vero avevo letto male…
Aprile 1st, 2012 alle 18:25
Ah, t’hai paura anche te ora? Benvenuto nel club. Ma vaia, vaia, vaia, vaia…
Aprile 1st, 2012 alle 18:25
Dimenticavo….come già scritto nell’altro topic, ci mancava solo Giani a leccare il culo ai Della Valle dicendo che hanno pronto l’assegno da 32 milioni per ripianare il bilancio.
Prima (alla fine del 2011) erano 20 milioni di buco (Cognigni dixit), poi dopo la campagna cessioni di gennaio (con un attivo di 10 milioni) la perdita per il 2011 era di 25 milioni (Nardella dixit), ora siamo a 32 milioni (Giani dixit).
Qui i discorsi sono due: o ci stanno pigliando per le mele con numeri lanciati a caso oppure la Fiorentina è in mano agli strozzini e ogni mese il debito sale del 200%.
Fate voi, perchè io, da contabile di professione, comincio a non capirci più niente.
Aprile 1st, 2012 alle 18:25
Io sono incazzato nero. Con i giocatori in primis, ma oggi anche con quel fenomeno di Rizzoli che ci ha negato tre rigori evidentissimi. Se ci fosse una società con le palle batterebbe i pugni sui tavoli della lega ma siccome siamo alla deriva la vedo brutta ma molto molto brutta. Porca imprestata ladra….un appello a Valdarno e Passarella: ragazzi pensateci voi ma alla vecchia maniera perché questi non hanno le palle per salvarci. Chiedo scusa se ho usato qualche parola di troppo ma la misura è colma….
Aprile 1st, 2012 alle 18:26
In A o B che sia a fine stagione medeglina anche ai Della Valle che sono i principali artefici di questa situazione.
Aprile 1st, 2012 alle 18:27
Allenatore nel pallone, leva nastasic per far giocare natali vergognoso e autore di 3 retrocessioni in carriera e gia venduto!!!
Pasqual e un giocatore da B, e 1 mese che fa ridere ricordo che prandelli lo mandava fisso in tribuna! Questa e una squadra vergognosa, mi hanno fatto saltare pure il multiplo alla snai, avevo 1X a questi inetti a 1,13…e hanno perso da un chievo che non aveva niente da dire!!!
Ricordo poi che questi che non corrono hanno fatto il primo allenamento mercoledì per la morte di dorino!!!! Invece di farli vomitare in allenamento dalla fatica si sono allenato da mercoledì!!
Io dico solo se si arriva in salvo di questi schifosi non ne voglio più vedere uno!!!
Via tutti eccetto jojo nastasic e beharmi, il resto via tutti e a calci alla desoloati
Aprile 1st, 2012 alle 18:28
David,io ho fiducia ma nella giustizia sportiva. Il Lecce mi sembra messo male (rischia almeno 20 punti) e sul Novara siamo a +9 .
Aprile 1st, 2012 alle 18:30
M qualcuno ha capito che in serie B ci va’ la Firenze calcistica….tifosi compresi e non certo i giocatori e la dirigenza ???? Prima salviamoci (tifando questi cialtroni) e poi eventualmente dimostriamo loro tutto il nostro disprezzo. Ma a fare questi discorsi che saro’ gobbo?
Aprile 1st, 2012 alle 18:33
Eh già,e meno male che mancano molte gare e che siamo in buona compagnia,ché oggi si è messa davvero male.Ero abbonato anche l’anno della prima retrocessione,e l’ambiente sembrava non crederci,si rimandava tutto alla partita successiva,invece un’ inutile vittoria col Foggia non bastò ad evitare la B.Adesso almeno c’è la consapevolezza,che il rischio c’è,che la squadra è questa,scarsa,limitata,in difficoltà contro ogni avversario.Poi guardo il calendario e tremo,in ordine:
Sabato Santo a Milano (e Lecce contro la Roma,x fortuna)
Mercoledì il Palermo (lecce a Catania)
14esima a Roma (lecce-Napoli)
15esima Inter (lecce contro la Lazio)
16esima a Bergamo(lecce vs Parma)
17 giornata chiave,noi contro il Novara in casa e Lecce a Torino
18esima scontro salvezza a Lecce,ma se giochiamo così sarà dura.
19esima,finale Fio–Cagliari e Chievo-Lecce.
Immaginando uno scenario catastrofico dovremmo fare 1 punto col Palermo,3 col Novara,1 a Lecce e 1 col Cagliari ,finendo a 39.Il Lecce,dal canto suo,dovrebbe farne non più di 10 finendo a 38.In teoria saremmo salvi (Nulla è perduto tranne l’onore….)ma il rischio resta elevatissimo.
Sono calcoli che valgono poco,ma la desolazione vista oggi induce a pensieri molto negativi,speriamo davvero che il Lecce non arrivi a superarci o saranno guai.Cioè a dire che il Lecce dovrà perdere o al massimo pareggiare le prossime 4 gare,per restare sotto…….Non ho considerato i calendari di Siena e Genoa ma la situazione è davvero grave….
Aprile 1st, 2012 alle 18:38
Due righe per la scomparsa di Antonio Ghirelli .
Era direttore di Stadio quando vincemmo lo scudetto
nel 69 e se si voleva sapere di Fiorentina a quei tempi era uno dei pochi che si poteva leggere con piacere.
Aprile 1st, 2012 alle 18:39
…ben triste consolazione quella di vedere oggi confermato che quanto temevo si è purtroppo avverato…con due sessioni di mercato OFFENSIVE per la tifoseria di Firenze lo sconcio attuale era il minimo che potesse accadere…l’unica nota positiva è sperare che questa proprietà si cancelli dalla Fiorentina…meglio qualsiasi personaggio (magari rivenisse Tutunci, magari Zamparini, magari Pupo…meglio chiunque) che questi…forse davvero s ene andranno e preferirei riprendere il cammino dalla C2 senza di loro e cancellare dalla storia della Fiorentina la loro presenza…anche perchè non sono i mancati risultati il male…ma Calciopoli e lo svuotamento della passione della tifoseria sono gli unici risultati che questa proprietà avrà ottenuto…e per i quali passerà alla storia…oddio forse anche per un’altra retrocessione…complimenti di nuovo ai soliti pasdaran che cercheranno di dare la colpa ai giocatori (chi li ha presi e continua a pagarli?), all’ex DS (perchè per il nuovo e bisogna aspettare, vedere, valutare, sondare…magari s ene trova uno che costa niente e che magari paga pure lui…), all’allenatore (dopo aver scaricato il precedente)…complimenti…il vero male della FIORENTINA è questa proprietà così come si è decisa ad agire negli ultimi anni…toglietevi gli strati di cemento da davanti gli occhi!
Aprile 1st, 2012 alle 18:39
Noi l`è un pò che ci s`ha paura…e come si dice a Firenze, eccoci all`acqua!!
Aprile 1st, 2012 alle 18:40
Che facciamo?
Intanto siamo rimasti con il cerino in mano dell’ignominia e della retrocessione probabile noi tifosi.
Poi un bel cerino in mano da 32 milioni ai DV, che hanno dovuto ripianare i mercati del fenomeno vernolese.
Probabilmente non sarà serie b (seriamo) per pura scarsezza delle nostre inseguitrici.
Considero, anche se hanno messo soldi, COLPEVOLI I DV TRAMITE IL LORO BRACCIO ARMATO CORVINO.
GRAVE SE NON SAPEVANO COME OPERASSE
GRAVE SE SAPEVANO COME OPERASSE.
Una società avulsa dalla realtà calcistica, tenuta come un collegio di educande invece che come una squadra professionistica, specialmente dalla dipartita prandelliana.
CONSIDERO LA SCONFITTA ODIERNA POCO MENO IGNOMINIOSA DI QUELLA COI GOBBI.
I DV FANNO UN CDA ED ANCORA NON HANNO DECISO CI E’ IL FUTURO DS?
SIAMO AD APRILE…
Aprile 1st, 2012 alle 18:40
Non era colpa di Mihajlovic come non e’ colpa di Rossi. Io non avrei cambiato allenatore perché sono i giocatori che non rendono. C’e chi ha già firmato x altre squadre e comunque il 70/80% sa che il prossimo campionato sarà altrove! Non c’e grinta come non c’e il goleador che la butti dentro. A dicembre avevamo la 3 difesa del campionato, ora la peggiore con Gamberini-Natali-Cassani e Pasqual (si salva solo uno di 19 anni Nastasic). Io spero nel Lecce che non faccia punti e nel calcio scommesse!!! Ma vi rendere conto su cosa faccio affidamento? Occorre un dir sportivo valido quanto prima e rifondare il parco giocatori, se i Della Valle non vogliono fallire in questo campo.
Aprile 1st, 2012 alle 18:43
Gli prende pure la paura? Chi non l’ha fatto, guardi l’intervista di Jo-Jo a Sky: paura e depressione profonda. Credo che per le ultime 8 partite tutti dovrebbero rinunciare a qualunque critica, altro che fischiare solo a fine partita. Poi tabula rasa, anche se siamo rimasti in A.
Aprile 1st, 2012 alle 18:44
Non andiamo in B.
Questo è chiaro.
Non vi sembra strano che il Lecce, dopo la nostra sconfitta con la Juve, abbia improvvisamente rallentato facendo solo due punti con Mantova e Cesena? Io credo che il Lecce andrà in B perchè il Palazzo , non avendo stavolta nulla contro i Della Valle, già ampiamente bacchettati quando volevano cambiare i giochi, preferisce una piazza come Firenze nel massimo campionato, non tanto per gli introiti al botteghino (del resto in calo urbi et orbi, fuorchè a Gobbilandia), quanto per gli abbonamenti alla Pay tv. Il Lecce, già preavvertito con il coinvolgimento nel calcioscommesse, chinerà la testa e farà un buon campionato in cadetteria. E noi arrancheremo un’altro anno raccattando figure meschine sui campi del massimo campionato. O forse no, forse arriveranno i Maya e porranno fine a questo strazio.
Aprile 1st, 2012 alle 18:44
Avevo scritto sul precedente post in attesa di questo…io ho paura da tanto, ma tutti mi hanno sempre detto di non temere. Ora nessuno mi può contraddire se dico che la B purtroppo si avvicina.
I segnali c’erano già stati in settimana con le due interviste di Behrami e Natali, ma nessuno, e soprattutto Rossi, ha saputo leggerle bene. Se Natali mi dice che uno come Nastasic non lo lascerebbe mai in panchina vuol dire che ha visto qualche problemino in difesa, o che e’ lui stesso ad essere stanco. Se Behrami dice che le partite si preparano dal martedì e lo ha capito ora, vuol dire che il ritiro e’ indispensabile da qui alla fine del Campionato. Se i giocatori dicono che Corvino non si vedeva da ottobre negli spogliatoi, allora anche qualcun altro dirigente deve risponderne ai Della Valle.
Allora io chiedo che si proceda a mandare la squadra in ritiro da ora fino a salvezza raggiunta, che Andrea e Diego paghino solo chi di merita lo stipendio ed agli altri la paga sindacale, che si smetta di idolatrare Jovetic, qui non ci sono Santi e soprattutto qui occorre una squadra e non un uomo solo.
Vediamo di uscire da questa palude e poi facciamo pulito ma, se ci portano in B scendono tutti in B non ci sono scuse…e troviamo una formula anche per gli svincolati.
Una piccola nota personale: se Prandelli teneva in tribuna Pasqual vuol dire che ci aveva visto bene!
Aprile 1st, 2012 alle 18:44
Io capisco che i tifosi siano arrabbiati, lo sono anche io, ma in una situazione così dove i giocatori HANNO PAURA DI GIOCARE IN CASA(!!!!), perche i tifosi non si tappano il naso e TIFANO URLANDO DAL 1° AL 90°, per i processi c’è sempre tempo per le contestazioni anche ma ADESSO I GIOCATORI HANNO BISOGNO DEI TIFOSI IN CASA!!!
si fanno prestazioni buone fuori e penose in casa ve lo chiedete il perchè? almeno durante la partita tifiamo, altrimenti si scende in B SICURI!
A me sembra che nei tifisi sia in atto un corto circuito mentale totale, il livore e l’odio ormai la fanno da padrone sui giudizi verso tutti i giocatori, io vedo le partite e cerco di giudicare oltre la prestazione totale anche quelle dei singoli, alcuni oggi non correvano quasi altri invece si impegnavano molto, e tutto sommato non mi sono sembrati tutti da buttare, ma dai commenti letti sui vari siti mi sembra che l’obiettività sia evaporata dalle menti dei tifosi, scommetto che se avessero potuto li avrebbero linciati tutti, io non so che sta accadendo ai tifosi, mi sembrano tutti impazziti tranne qualche mosca bianca che tenta invano di farli ragionare, si può dare la colpa a tutti prprietà dirigenti allenatore e giocatori, ma la contestazione ad oltranza e l’indifferenza glaciale dimostrata nel primo tempo ha di fatto bloccato la squadra, appe ho sentito un pò di cori a sostegno nel secondo tempo, puff, la squadra, pur con tutte le difficolta che sappiamo che ha, ha corso di più ed è riuscita a pareggiare, poi errori dei singoli ci hanno condannato ma sparare sulla croce rossa adesso in quasto momento particolare mi sembra come quello che se lo taglia per fare dispetto alla moglie….
Aprile 1st, 2012 alle 18:46
David da navigatore temprato dalle bufere dei nostri campionati viola, ammetterai che i segnali non ci fanno sperare in un bel tempo all’orizzonte.
Rigore a 5 min dalla fine al Parma
Pareggio del Genova a 3 minuti dalla fine
Sconfitta oggi a 3 minuti dalla fine
Tutto questo in quattro partite appena.
Mi sembrano indizi molto pesanti per poter dire che ci sta girando tutto storto e che ci sono serie premesse per retrocedere.
Aprile 1st, 2012 alle 18:47
Cosa facciamo?
1) si sopporta in silenzio e con sofferenza questo strazio per non finire in B
2) si cerca di non criticare per l’interesse supremo di restare in A
3) si invita la società ad attuare una politica tariffaria come quella adottata con il Cesena per riportare tutti allo stadio
Aprile 1st, 2012 alle 18:48
Disastro completo! se i giocatori più affidabili, confezionano oscenità difensive come quelle di oggi ( per non parlare di Genoa e Gobbentus…) la serie B è una certezza non un pericolo!
Questa squadra è INDIFENDIBILE, così come, se non di più, la Società e non merita di avere un tifo di sostegno ma la più TOTALE indifferenza che è la stessa (indifferenza) che questi pseudo giocatori e pseudo dirigenti hanno nei confronti della Maglia e della Citta di Firenze!
Dobbiamo dare un segno forte a questa squadra e a questa società, meritiamo più rispetto e non essere presi per i fondelli da dichiarazioni come quella di Jovetic…..in questi casi e con prestazioni INDEGNE come quella di oggi ( e degli ultimi 2 anni), il SILENZIO è la miglior forma di rispetto nei confronti dei tifosi!
FORZA VIOLA
COMUNQUE!
Aprile 1st, 2012 alle 18:53
Ma che c’entrano i tifosi? Contro la Juventus i tifosi c’erano, non mi pare che sotto il profilo della determinazione si sia fatto meglio. Questa e’ una squadra di bidoni. Il Lecce e’ virtualmente a quattro punti perche’ sullo scontro diretto siamo perdenti. C’e’ da fare i tre punti col Novara in casa e poi raggranellare qua e la’ qualche altro puntarello. Un pareggio contro il Palermo fra due domeniche sarebbe buono…
Aprile 1st, 2012 alle 18:54
peccato che il Sig Corvino non fosse oggi allo stadio ad ammirare il suo capolavoro. I suoi sette otto nove bidoni (ma quanti sono?) che ci rifilato nell’ultimo anno e mezzo erano equamente distribuiti fra panchina e tribuna. Tutti tranne Cassani e Amauri, Ma Amauri stava bene oggi? Un professionista non può giocare così se sta bene fisicamente. Non si reggesse in piedi e arrivava sempre in ritardo sul pallone. Ah già, dimenticavo: è stato fermo quasi un anno. E continua a farlo.
Aprile 1st, 2012 alle 18:55
Delio Rossi, uomo triste come la squadra che manda in campo. Speriamo un sia nulla diceva il rospo ma…..i’ contadino gl’auzza la canna.
Aprile 1st, 2012 alle 18:59
Natali,rigore stupido con il Lecce,Gamberini rigore idiota con il Catania,Cassani rigore inutile contro il Parma,Gamberini$Natali gol di Palacio,Natali e Pasqual due gol per il Chievo.Ora,comunque vada il buon Natali andrà via,ma Corvino prima di togliere il disturbo(con 3/4 anni di ritardo)ha avvelenato i pozii rinnovando il contratto al quel bravo ragazzo di Pasqual,che ha tanti pregi ma un solo piccolo difetto(e io lo vado dicendo in solitaria da quando è sbarcato a Firenze e vi ha ingannato tutti con 10/11 partite discrete il primo anno,dove era abbondantemente coperto e protetto da Jorgensen)non è assolutamente un difensore affidabile,anzi a dirla tutta è men che mediocre.Infatti Pradelli aveva chiesto,fino allo sfinimento un terzino degno di tal nome.E il buon Corvino comprava esterni alti che non servivano,o addirittura inventati come esterni,ma terzini no.Ora,noi siamo in questa penosa e chissà se rimediabile situazione,per la somma di tanti errori come questi,fatti da un uomo solo al comando,borioso,non adatto a guidare una squadra medio-alta come la Fiorentina.Tutto ciò con l’avallo di una proprietà che sta al calcio come io sto a Belen,una proprietà di grandissimi uomini di industria e finanza.Ma,purtroppo per noi tifosi viola,e per la città di Firenze incapaci di capire e gestire il calcio.Per farlo bisogna essere o tifosi,averlo dentro,oppure avere l’intelligenza di affidarsi a persone che lo siano.Io non la vedo per niente bene,ed anche se per miracolo si riuscisse a salvarci,se la proprietà non farà una serena ma impietosa autocritica,non metta in piedi una società degna di tal nome,il respiro che avremo sarà breve.Comunque io sono nato con la Fiorentina nel cuore,è stata il mio primo grande amore a 6 anni:Sarti Magnini Cervato ecc ecc ecc,è stata l’amore della mia infanzia e adolescenza con i De Sisti Chiarugi,Antognoni,l’amore della mia mia maturità con Bati, Rui,Toldo.Ho 62 anni e la Viola(mia nipote di 5 anni si chiama così)che ho continuato ad amare con Ariatti e Riganò continuerà ad essere il mio amore.Ovunque vada.
Aprile 1st, 2012 alle 19:02
E’ DA GENNAIO CHE DICO CHE CI DOBBIAMO SALVARE!!!! ORA SI PREGA E SI SPERA CHE IL LECCE FACCIA PEGGIO DI NOI!!!!!
FORZA VIOLA
Aprile 1st, 2012 alle 19:04
SI PREGA I GENTILI TIFOSI DI DISERTARE LO STADIO…
grazie
Aprile 1st, 2012 alle 19:08
Cosa possiamo fare?Sabato a Milano:Neto,Pasqual(capitano)Romulo esterni bassi.Camporese-Nastasic centrali.Marchionni -Beherami-Salifu centrocampisti.Liajc 3/4sta.Zohore e Jo-Jo di punta!Perso per perso voglio giocare con chi non ci ha portato in questa situazione!Via chi se ne deve andare o chi pensa ad un’altra squadra per l’anno prossimo!Con Gamberini,Natali,Montolivo,Vargas,Cassani,Amauri,è provato che si va in B!Tantovale responsabilizzare gli altri!
POI VOGLIO,DOMANI,UN NUOVO DIRETTORE SPORTIVO E UN NUOVO DIRETTORE GENERALE!
e a giugno,da salvi,UNA NUOVA PROPRIETA”
Spettacolo INDEGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 1st, 2012 alle 19:09
Condivido tutto e sopratutto il finale,anch’io per la prima volta ho paura!.non tanto del Lecce,che dubito fortemente arrivi a 40 punti,sono scarsi,e non mi meraviglio che non abbiano vinto con il Cesena,ma perché ho paura della fiorentina.comunque ragazzi sfoghiamoci oggi,tiriamo fuori tutto il veleno,e poi basta polemiche.se vogliamo,e lo vogliamo,rimanere in serie A,volenti o nolenti dobbiamo aggrapparci a questi infami che vestono ignobilmente la maglia del colore più bello del mondo!!!.e nemmeno voglio dare la minima scusante a questi individui,quindi tutti stretti intorno alla maglia,e a fine campionato vada come vada,BURIANA!!!.sconti non dovranno esserci per nessuno.
Aprile 1st, 2012 alle 19:10
Il disastro l’avra’ anche combinato corvino, ma certamente Rossi ci sta mettendo parecchio del suo, i fiorentini residenti farebbero bene a farsi un bel esame di coscienza, di sicuro i manifesti pro rossi non li ho affissi io.
La campagna denigratoria contro Mihajlovic, sponsorizzata da non si sa chi (?), ha prodotto questo bel risultato.
Ora, cari fiorentini RESIDENTI, volenti o nolenti ve lo dovete tenere. Sperate che la viola non vada in B, se succederà gran parte del “merito” sarà vostro.
Aprile 1st, 2012 alle 19:12
ora siete contenti avete mandato via mihalovic per prendere quel bidone di rossi, che dove è andato ha preso mille reti..
Aprile 1st, 2012 alle 19:13
Io non lo so se qs brodi riescono a fare due punti nelle prossime 8 partite che mancano alla fine. Qs è il calendario del Lecce, forse ci si salva.
A parte questo miraggio legato al Lecce, per quanto la salvezza può dipendere da qs giocatori, dopo la partita di oggi, uno non può altro dire che la retrocessione è certa. Poi se il Lecce ci salva è un altro discorso. Io non voglio retrocedere , ma che qs giocatori , dirigenti e proprietà si meritino la serie B è indiscutibile. Il problema che in ogni caso, in serie B ci resta la maglia, la città e la tifoseria, perchè dopo averci portato di sotto , se la filano tutti.
12r 07/04 Lecce Roma
13r 11/04 Catania Lecce
14r 15/04 Lecce Napoli
15r 22/04 Lazio Lecce
16r 29/04 Lecce Parma
17r 02/05 Juventus Lecce
18r 06/05 Lecce Fiorentina
19r 13/05 Chievo Lecce
Aprile 1st, 2012 alle 19:13
Si fa che…. visto che questi signori se ne andranno qualsiasi cosa succederà si fa il tifo per la squadra incessantemente tanto gli scioperi non servono a niente.
E visto che l’unico giocatore che salta l’uomo e fa goal in questa squadra insieme a Jovetic è Cerci si fa giocare e tutti zitti e chi se ne frega se è romano e chi se ne frega se si è fatto buttare fuori con la juventus, perchè IO IN B NON CI VOGLIO ANDARE!!!!!!!!!!!
Aprile 1st, 2012 alle 19:14
Ciao David tu hai paura da oggi…io ce l’ho da un pezzo…te lo avevo detto in un precedente post…DA VINCERE ASSOLUTAMENTE CHIEVO PALERMO E NOVARA IN CASA, perche’ i l resto le perdiamo tutte a cominciare da domenica…la penultima andiamo a Lecce…ti ho detto tutto…da una squadra che fa una bella prestazione a Genova raccogliendo un solo punto ma in un certo senso ritrovandosi sul piano del gioco e del carattere ma poi capace di crollare di nuovo in casa in una partita assolutamente da vincere se non da non perdere…TI PUOI ASPETTARE DI TUTTO…hai ben detto ci vuole calma e gesso ma e’ tanta la voglia di menar le mani…contro chi e come…c’e l’imbarazzo della scelta…la caccia al colpevole si fara’ a fine campionato…che sia A o B, ma non si deve fare sconti a nessuno…concludo con Jovetic che afferma che non sa se rimanere l’anno prossimo…ha detto che non dipende solo da lui…altra uscita fuori tempo e fuori luogo…e’ proprio vero che testa di giocatore e’ buona solo per portare cappello…CIAO VUJADIN!
Aprile 1st, 2012 alle 19:14
Allora, dovessimo andare in serie B ce lo meriteremmo eccome, certo non noi tifosi non la città, ma questa società e questa proprietà che hanno fatto di tutto, di tutto, quasi scientemente con una applicazione pazzesca per distruggere la nostra squadra se lo meriterebbero eccome
Resta il fatto che se si va in serie B a questi non gliene frega niente a noi si eccome, allora tappiamoci il naso e sosteniamo questa manica di raccattati fino al raggiungimento matematico della salvezza, perchè questi, intendo i ragazzetti che scendono in campo, mi Sto arrivando! Che le contestazioni non le reggono
E speriamo anche che jovetic si svegli altrimenti non si fa più un punto
Aprile 1st, 2012 alle 19:16
Correzione
Mi sa che le contestazioni non le reggono
Scusate
Aprile 1st, 2012 alle 19:16
Forse un anno in B ci farebbe bene…per dare una lezione di come si conduce una squadra di calcio a questa proprietà arrogante e supponenete che ha preso la Fiorentina solo per avere una certa visibilità visto che prima dell’acquisto della viola nessuno sapeva chi fossero.
Aprile 1st, 2012 alle 19:17
quale miglior regalo al nostro GIaNCARLO avrebebro potuto fare vincendo oggi.
e dinvece..
caro Davide qua ormai si va in B perchè se ci si abbraccia a queste mezze “arnesi da falegname” si soffrirà e basta.
allora io dico:
fuori tutti dalle palle!!!
giochiamo con la primavera
almeno si perderà con dignità!
questi non sono nemmeno degni della famosa radiocronaca senza nomi e solo con i numeri di maglia!!!!!
Aprile 1st, 2012 alle 19:17
David Le ricordo che ha dato 6,5 all’operato complessivo di Corvino. E’ sempre convito del voto anche se andremo in serie B?
Aprile 1st, 2012 alle 19:17
Adesso pero’ l’occasione e’ troppo ghiotta per confezionare squisitissimi biscotti da parte delle altre società per cacciare la simpaticissima fiorentina, a detta del resto d’Italia, in serie B. Cattivissimi pensieri.
Aprile 1st, 2012 alle 19:18
Comunque sarà l’ora di abbozzarla con le lodi a Jovetic. Mi sembra che anche qs si sia montato i’ capo.
Aprile 1st, 2012 alle 19:18
Finalmente David ti sei deciso ad avere paura. Io quando leggevo i tuoi commenti e dicevi che, d’accordo, si fa schifo, ma alla serie B non ci penso, io mi chiedevo, ma farà apposta o vive in un altro mondo!
Aprile 1st, 2012 alle 19:19
David ma questi giocatori hanno paura, si esprimono meglio in trasferta che in casa;pero’ adesso il publico deve accorrere allo stadio e incitare la squadra e farsi sentire anche dagli arbitri se sivuole evitare la retrocessione;oggi Rizzoli ci ha negato due rigori evidentissimi come ha pure fatto rilevare Paparesta a Mediaset,lo stesso Rizzoli che ne diede uno uguale al Parma domenica scorsa.Io in questo momento cambierei l’allenatore perchè non mi sembra abbia il carisma per rialzare il morale del gruppo.
Aprile 1st, 2012 alle 19:21
qui non cè un minimo di giocatori,ma diciamocelo,ma cosa ha fatto in carriera,natali,cassani,berhami,marchionni,vargas,avra giocato si e no 10 partite sufficienti da quando è qua,montolivo,ragazzi un entrata come quella,x farsi ammonire,ma che giocatore è?david mi dispiace,ma anche te,davi tutte le colpe al vecchio mister,questo in media punti è inferiore
Aprile 1st, 2012 alle 19:23
David, c’è ben poco da fare.
L’unica speranza è che il Lecce seguiti a non vincere perchè se dobbiamo salvarci con le nostre risorse addio.
L’andazzo è praticamente identico a quello della Sampdoria dove gli errori societari e della dirigenza portarono i blucerchiati diretti in serie B.
La logica dice che siamo da serie B e poco importa delle belle false parole di chi ci surclassa di volta in volta; oggi è toccato al Chievo, squadra onesta ma niente più, che al cospetto di quella che dobbiamo chiamare Fiorentina pareva uno squadrone.
Personalmente lo dissi già Domenica, dopo la partita con il Genoa, che era bene non crearsi delle aspettative perchè quella fu una partita tra due squadre mediocri e clinicamente morte.
D’altronde una squadra senza il reparto d’attacco non può avere una via di uscita almeno che gli atri reparti non ripianino la lacuna. Purtroppo anche il centrocampo Viola è scarso nell’anima e nel corpo e pure la terza difesa d’Italia (Corvino ignobile anche in quelle parole) ha iniziato a fare acqua da Febbraio cadendo in degli errori e in delle ingenuità da dilettanti, concedendo goal a raffica a chiunque.
Anche Rossi è in confusione e dalla pur stentata ma vitale vittoria contro un inerme Cesena, non è riuscito a tirar fuori dalla squadra il minimo indispensabile per tirar su almeno 4/5 punti tra Parma, Catania, Juve, Genoa e Chievo con cui abbiamo raccolto la miseria di due punti; una media da chi va inesorabilmente di sotto. Particolarmente indicative la due sconfitte casalinghe in altrettante partite, segno che questa squadra non riesce a trovare neanche il minimo orgoglio per capitalizzare al massimo il fattore campo.
Personalmente sono già rassegnato al peggio e al fatto che se a Maggio tireremo un sospiro di sollievo, questo sarà grazie al Lecce.
Accetterò la retrocessione, semmai arrivasse, d’altro canto cosa dovrei fare, però non accetto più, e questo da adesso, l’atteggiamento dei dirigenti, ancora immeritatamente al loro posto, e della proprietà che ha avvallato le scelte di una persona in delirio di onnipotenza che ci ha rovinato.
I calciatori non li considero neanche più e francamente non saprei nemmeno se sia giusto mantenere un profilo attendista e di paurosa premura.
Per ironia della sorte forse sarebbe meglio disertare lo stadio in massa, non sia mai che così facendo questi invertebrati si liberino mentalmente.
Il fattore campo non esiste più, e se il fattore C prova a darci una mano, poi siamo noi che sciupiamo tutto con delle autentiche idiozie.
Direi che anche dei Della Valle inizio ad essere stufo, delle loro tiritere, dei loro permali, del loro modo di fare del silenzio il live motive.
La situazione è compromessa, quasi disperata, e non ci manca altro che licenziare un altro allenatore per poi scivolare mestamente in B con il palliativo di turno, storia già vissuta.
Bene così, o meglio, male così.
Da domani sentiremo altre parole, parole e parole, poi andremo a Milano a raccattarne 3/4 tanto per passare la Pasqua.
All’amico Mario T., persona degna ed equilibrata, rispondo alla sua preghiera che non più tardi di ieri o ieri l’altro ha postato facendo un ampio uso del verbo credere.
Vedi caro Mario, io non credo più a nulla, ho smesso il 17 marzo 2012.
Credimi, questa gente non merita niente, tantomeno il nostro amore e forse neanche il rispetto come ancora danno loro quei pochi che vanno al Franchi, mi ci metto anche io, ad assistere a spettacoli che definire come indegni è puro eufemismo. Non meritano i giocatori, senza palle ne un minimo di classe, non meritano i dirigenti, incapaci oltre maniera, non meritano i Della Valle, privi anche dell’amor proprio e non meritano i politici locali, incapaci e chiacchieroni forti solo del voto dei Fiorentini, che prima di votare qualcun altro, piuttosto muoiono, non lo farebbero manco per protesta come fecero a Bologna con Guazzaloca, tanto per parlare di un talento…(inteso alla Carrarina)
Quindi Mario, Tu dici di credere perchè non costa nulla, io invece dico che non meritano, segno che è già costato abbastanza.
Spero di salvarmi, poi però va rivisto tutto, a partire dai Della Valle e il loro quantomeno discutibile e assurdo modo di fare calcio.
Fai come credi Mario, ma questi in tre anni hanno distrutto un giocattolo praticamente tra le prime 12/13 squadre d’Europa. Perchè?
Aprile 1st, 2012 alle 19:27
Io l’ho detto in tempi non sospetti: la Fiorentina non c’è più. E’ stata distrutta, desertificata, ci hanno passato sopra il Napalm e l’Agente Arancione. Chi? Corvino, in primo luogo, e con lui i vari Mencucci, Gnignigni, Teotino e Guerrini. Sui DV sono indeciso tra il dolo e la colpa. Ma tanto fa: credo che a DDV per consolarsi dal dolore di una eventuale (meritatissima) retrocessione basterebbe comprarsi un braccialetto nuovo. Magari con tante B ricamate sopra.
Quella cosa informe e molliccia che scende in campo è il Casette D’Ete FC ®, squadra tronfia e sgonfia, che come ho scritto mesi fa, può perdere con chiunque. E difatti lo fa!
Sono molto pessimista. Da una parte dico: a questa gente piena di boria, vanagloria e braccialetti variopinti, a questi fenomeni che, come recitano i loro paladini su questo sito, “non accetterebbero mai di passare per mediocri”, una bella retrocessione starebbe proprio bene. Il problema è che a loro basta cambiare hobby, mentre in B ci finiamo noi, davvero. E rischiamo pure di restarci per un po’.
Aprile 1st, 2012 alle 19:29
Caro David, ormai non ci resta che sperare in scommessopoli !!
Aprile 1st, 2012 alle 19:32
Ma infatti Goderiger che cosa aspetta il PRESIDENTISSIMO A DIRE:
IN b TUTTI CON NOI?…secondo te perche’ non l’ha fatto? PERCHE NON GLIENE FREGA NULLA ecco perche’…
A parte Montolivo, Marchionni, Amauri eNatali il resto:tutti in B e se la Societa’ vuole puo’ farlo
CecchiGori (Mario)lo fece…voglio Vargas in SerieB a giocare a Gubbio..voglio anche Mister 40milioni in B e vediamo se poi gli fa male l’alluce…voglio il portierone Boruc in B e vediamo se prega in Dio di tornare in A…voglio Lazzari, Kharja e Olivera in B perche’ e’ la loro serie di appartanenza…
Se DELLAVALLE promette una cosa del genere, ci salviamo…altrimenti addio nini..
DANDI
Aprile 1st, 2012 alle 19:35
Al primo posto ci devi mettere i DV fra i colpevoli, altro che Corvino! Per me stai rifacendo un modo diverso l’errore che facesti au tempi di VCG.
Quante altre schifezze deve fare questa proprietà per aprire gli occhi?
Aprile 1st, 2012 alle 19:37
O David c’è solo una cosa da fare: pregare che il Lecce non faccia più punti, perchè se non ne fai col Chievo in casa in una partita fondamentale quando li fai? a Milano? a Roma? Nonostante la squadra, da due anni, ci abbia abituato al peggio, incredibilmente, riesce sempre a sorprendere. In negativo si chiaramente.
Aprile 1st, 2012 alle 19:38
Chi lo sa cosa significa vivacchiare in marchigiano?
Nippo
Aprile 1st, 2012 alle 19:39
facciamo tornare Miajlovich
Aprile 1st, 2012 alle 19:39
E’ durissima perchè davanti non siamo pericolosi e dietro regaliamo sempre 1 o 2 gol.
Il Ciuffi è una brava persona ed un grande tifoso, ma quando lo sento difendere Corvino mi cascano le braccia. E’ Corvino che ci ha lasciato con un solo attaccante. E’ Corvino che ha fatto 32 milioni di buco. E’ Corvino che ha preso un allenatore come Mihajlovic. Va bene che sono amici, ma a tutto c’è un limite. Se siamo a questo punto tutti hanno delle colpe, anche Delio Rossi, che non ci sta più capendo niente (come dargli torto), ma Corvino resta uno dei principali artefici di questo disastro.
Aprile 1st, 2012 alle 19:39
Se perdiamo in casa con il Chievo (!!) senza un minimo di dignità, dopo aver preso 5 pere con la Giuve la partita casalinga precedente, è giusto retrocedere…
Il problema viene l’anno prossimo! Che sia serie A o B, con quale squadra giochiamo?
La rosa vale 0…
Poveri noi,poveramia Viola…
Aprile 1st, 2012 alle 19:41
PS: Lucialucia, ottimo post, non c’è niente da dire, hai scritto delle frasi ineccepibili sulla situazione Viola.
L’unica cosa che non farei e sul fatto come Tu dici, e come Te il Dandi, di portare questa feccia di sotto. Ragazzi, pensateci!
Io non voglio vederli più, questi sono parte del male assoluto e fosse per gente così in serie B ci si farebbe la buca, fidatevi, questa è gentaccia e per giunta lasciata allo stato brado senza un controllo dal genio di Vernole e quell’altra manica di incapaci.
E pensare che c’è gente che ancora prende le parti di Corvino.
Via la M…A da Firenze!
Aprile 1st, 2012 alle 19:42
Il danno e’ enorme anche se ci salviamo!!!!!! Questo e’ certo:
1) Abbiamo perso o non fatto innamorare tanti piccoli tifosi i ragazzi;
2) Con le dichiarazioni di oggi abbiamo già perso jo jo e non ditemi di no che queste storie le abbiamo viste e riviste, ma forse e’ giusto che sia così almeno per lui che non può restare nel limbo con una società che ha aspettato 2 anni e mezzo per rovinare tutto;
3) abbiamo perso un’allenatore che si sta’ rovinando la sua reputazione. Non e’ all’altezza di queste situazioni doveva venire a luglio. Come si può sperare che un tecnico molto tattico come lui possa aiutare questi giocatori. Queste situazioni sono per Mazzone per Mondonico per persone che motivano e pensano poco a imbrigliare la squadra di tattiche e ore ore di allenamento con schemi. Questi hanno perso la bussola con gli schemi prova e riprova e riprova.
Non andremo in B solo per pura fortuna ma questa volta abbiamo rischiato davvero tanto e permettetemi di dirlo pur essendo un gran tifoso viola, se lo meriterebbe la società. Noi no ma Loro si e molto. Non e’ possibile depauperare tanti miliardi così e’ un’aafronto a chi e’ povero come me!
Mi dispiace dirlo ma mi fanno pena e schifo da Della Valle in giù avete dato un’immagine della vita sportiva pessima, non avete rispettato il denaro per quello che vale. Non si può non si puooooooooooo’ essere così scellerati. Questa e’ pura cattiveria ragazzi ci sono persone che vanno avanti con 800 euro e questi viaggiano in Ferrari e non dico che devono sempre vincere, ma almeno dare una buona immagine ai piccoli bambini che vi posso assicurare non riescono a capirci nulla!!!!!
Siete ignobili andatevene tutti”………..
Aprile 1st, 2012 alle 19:47
Salve sig Guetta sono daccordo che la societa’ e corvino hanno svolto una campagna acquisti scellerata senza una logica avvallata dall’allenatore, ma questi risultano essere solo ALIBI per un gruppo di giocatori che non hanno carattere e si nascondono dietro queste considerazioni ! andremo in B e loro saranno sempre giustificati dalle colpe dei Della Valle e Corvino e Mhiailovi e Rossi….ma il problema è che i giocatori sono professionisti solo sulla carta il campo dice il contrario ;i giocatori esperti ,vedi oggi, fanno errori che alla scuola calcio non fa nessun bimbo e purtroppo perseverano in questi errori e ci portano dritti in serie B! pertanto spero che arrivi presto un nuovo DS ( i Della valle ed i loro collaboratori fidati sono dei dilettanti del mondo calcio). Inoltre credo che gioventu’ e spregiudicatezza di giovani brillanti ( nastasic , neto , camporese, salifu, acosty, attacante della primavera) siano ad oggi e per domani ( spero ancora in serieA ) la giusta strada per gettare le basi di un nuovo progetto… e poi non credo possano far peggio di Natali , Pasqual Boruc e gamberini etc )
grazie dell’opportunita’ di sfogo dopo una bastonata subita come oggi grazie sempre a Natali ripercorrete l’anno trascorso e pensate a quante ne ha combinate!
grazie
Aprile 1st, 2012 alle 19:53
Questo sui siti del Lecce —-
mi chiedo e vi chiedo: VI PARE IMPOSSIBILE RECUPERARE 2 PUNTI (E DICO 2) ALLA FIORENTINA in 6 PARTITE?!? A ME SINCERAMENTE NO!!! dobbiamo arrivare al lecce-fiorentina, ultima al VDM come se fosse uno spareggio! POSSIAMO FARCELA TRANQUILLAMENTE!!! remiamo tutti nella stessa direzione.
Aprile 1st, 2012 alle 19:58
D’accordo in pieno con Alessandro, come già scritto prima…
Aprile 1st, 2012 alle 20:00
Rimboccarsi le maniche stare calmi evitare contestazioni perche noi si finisce in B la maggiorparte di questi se ne va o se ne vuole andare… e poi anche Rossi messo a sedere li a furor di popolo certo non è che abbia fatto miracoli io ho la presunzione di rimpiangere il serbo che certo con le grandi non si vinceva mai ma in certe partite come quella di oggi non si perdeva ma si sa ci s’era rotti anche di arrivare tutti gli anni quarti..
Aprile 1st, 2012 alle 20:02
Bella colpa ne ha l’allenatore quando si sbagliano sei palle gol col Catania e si fa un rigore che neanche in terza categoria, a Parma si prende gol su rigore da coglioni e poi sul 2 a 2 si sbaglia clamorosamente il 3 a 2, a Genova si sbaglia il terzo gol più di una volta e poi si pareggia, oggi due regali nostri agli avversari. Si dai mandiamo Rossi a casa.
Aprile 1st, 2012 alle 20:03
Io questa tifoseria non la capisco. Come si fa a mettere uno striscione di contestazione e non dire una parola per tutto il primo tempo in una partita che si sà fondamentale per la salvezza? Vi rendete conto che preferiscono giocare fuori casa che in casa? Fatevi un bel esame di coscienza se siamo ancora una tifoseria che ama la propria squadra o se siamo diventati solo dei bambini ai quali hanno tolto il giocattolo che funzionava. Siamo peggio dei giocatori. Non sappiamo mostrare le pa..e. La tifoseria è simile ai giocatori in campo. Basta contestazioni, basta polemiche con questo o quello, solo incitamento e tifo. Altrimenti la strada è tracciata.
Aprile 1st, 2012 alle 20:05
Considerando che se arriviamo allo scontro diretto (sigh) con meno di 4 punti di vantaggio siamo fritti (perchè a Lecce, 11 contro 11, i giallo-rossi ci tritano, e non è uno scherzo…), considerando che le ultime due giornate sono ininfluenti (la Snai le toglierà dai palinstesti, con buona pace di chi paga il biglietto e SKY), io direi che abbiamo un piede e relativa gamba in serie B. Mestizia…..
P.S. a quanto me la date la scommessa che domenica il Lecce, in casa contro la Roma, ci mangia un altro punticino, e si arriva già fra 7 giorni alla quota paura -4?
Aprile 1st, 2012 alle 20:08
Boruc: equivale l’attuale Frey…
Cassani: doveva essere meglio di Comotto ed invece non è pervenuto…
Gamberini: retrocesso da capitano a gregario è l’ombra del gamberini di 3 anni fa…
Natali: uno dei meglio in difessa, quindi, è tutto dire…
Pasqual: è dai tempi di prandelli che si doveva trovare un terzino sinistro per mandarlo via, addirittura faceva giocare gobbi… Naturalmente Corvino ha fatto tramontare una decina di trattative e altro non abbiamo…
Behrami: potrebbe essere uno dei migliori, ma oggi, complice il fatto che giocava a sinistra e non a destra, è gravemente mancato anche lui ed ha comunque piedi come roncole…
Montolivo: si è già detto tutto, non mi dilungo, dico solo che tutti i suoi tiri di potenza finiscono altrove ma mai nello specchio della porta; bravo a centrocampo, ma al tiro vale meno di tanti amatori…
Marchionni-Cerci: utilissimi come un ombrello nel deserto o un frigorifero al polo…
Jovetic: qualcuno crede di ricavarci 40 milioni…
Amauri: mancava appunto un magazziniere al Franchi…
Vargas: ci son voluti otto mesi per farlo almeno correre come gli altri, una certezza quindi…
Sul resto della rosa non mi pronuncio (tranne Nastasic, che ha buone qualità)… Ma esiste anche il resto della rosa? Purtroppo si.
Quindi ricapitoliamo:
Prima 20, poi 25 ora 32 milioni (ma se si va di questo passo a fine aprile saranno diventati 50… Si moltiplicano come i conigli) per ripianare tutti gli obbrobri di Corvino, più 70 milioni per rifondare… Quasi quasi con la serie b, si risparmierebbe un centino… Ma unn’è che in società qualcuno fa il tifo per il Lecce? (si scherza, ma mica troppo).
Ma se quei 32 milioni fossero stati utilizzati per avere un monte ingaggi da quarto quinto posto non era meglio? Forse oggi avremmo altri giocatori ed un’altra classifica.
Aprile 1st, 2012 alle 20:10
Basta, basta, bastaaaaaaaaaaa!!
Vergognosi, indegni, mercenari senza palle, scarsi all’ennesima potenza….
e adesso fatemi urlare IN RITIRO AD OLTRANZA!!!! ma non in un hotel 5 stelle, in ritiro in un convento di frati, ad allenarsi nei campi di terra devono andare…
Aprile 1st, 2012 alle 20:14
Caro david mi sembra ci sia una sola soluzione,mandare via immediatamente masticone! Queste figure con Sinisa non le abbiamo mai fatte,il franchi ormai e’ terra di conquista per tutti !Ha fallito ,un pacchetto di gomme e via ! Tutti quelli che lo hanno invocato come il salvatore della patria facciano mesi culpa !Onore a Sinisa ora e sempre, uno scienziato in confronto a perdelio !
Aprile 1st, 2012 alle 20:17
Avevo avvertito che il Chievo non è il Genoa, non sono più di tanto sorpreso al contrario dei giocatori che pensavano d’aver già vinto, io pensavo che prima andava giocata e bene.
Si chiama gioco del calcio quindi sono assolutamente inaccettabili le giustificazioni dei giocatori che parlano di una squadra impaurita oppure fanno appelli demenziali scaricando le colpe sui tifosi.
Scendere in campo per giocare e possibilmente divertirsi e divertire, massa d’indolenti.
Aprile 1st, 2012 alle 20:25
L unica speranza è lo scandalo scommesse. che tristezza!
Aprile 1st, 2012 alle 20:32
Maurizio Goderiger,
ci stà che qualcuno lo pensi……….
Porta pazienza.
Credo che in questo momento si debba “stringere le mele” e tapparci il naso. Arrivare a vedere la luce in fondo al tunnel e “andare a vedere” le carte dei Della Valle.
Mai come quest’anno non ci saranno alibi: la rifondazione dovrà essere capillare dagli attori ai dirigenti. Da questo capiremo che intenzioni anno.
Come dici te: siamo alle porte co’ sassi..
Però prima dei “lunghi coltelli” ranghi compatti e fare il nostro dovere di tifosi fino in fondo.
MARIO T.
MARIO T.
Aprile 1st, 2012 alle 20:32
David, questa sconfitta e’ un avvertimento per i Della Valle: i problemi profondi nascono sempre ai vertici. Devono cambiare atteggiamento nei confronti della citta’. Non possono aspettare la fine del campionato se vogliono andarsene via. Basta col vivacchiare, stiamo finendo in serie B (anche se il Cesena ci ha dato una grossa mano). La chiave riguarda la decisione sul nuovo Direttore Sportivo ed sul loro futuro impegno finanziario. Non capisco perche’ non abbiano gia’ nominato una leggenda per Firenze. Come hai detto tu giorni fa un Antognoni o un Rui Costa; od entrambi, sarebbe la cosa migliore per costruire una squadra fortissima. Devono decidere alla svelta perche’ abbiamo perso gia’ troppo tempo. Prima o poi la mediocrita’ porta sempre all’autodistruzione.
Aprile 1st, 2012 alle 20:36
Sperare nel calcio scommesse, perchè è ormai palese che questa accozzaglia di gente (perchè questa non è una squadra di calcio) merita ampiamente la serie B.
Mettili come vuoi, questi finocchietti non meritano altro che fischi ed insulti, ma non per i 90 minuti, anche quando li trovi a giro in città.
Grazie di nuovo per un bellissimo lunedì di prese per il culo, meno male che domani ho tutti clienti con cui si scuoterà insieme il capo visto che sono tutti viola
Aprile 1st, 2012 alle 20:36
Con il Lecce che pareggia sempre, ci salviamo.
Poi cinquanta milioni freschi sul mercato oltre i proventi delle cessioni.
Eccetto Jovetic, possono andarsene tutti.
Poi Antognoni DG, Oriali Ds con un cinquantuno da spender e Zeman in panca.
Aprile 1st, 2012 alle 20:37
Shimon # 51.
DA INCORNICIARE!
Aprile 1st, 2012 alle 20:38
ho deciso. Preferisco la B che tifare e seguire questi sciagurati, e chi li ha “condotti”. Non ho più voglia di continuare a supportare qualcosa che NON c’è più, a tutti livelli: professionalità, attaccamento alla maglia, voglia di lottare e migliorare. A tutti i livelli!! Una volta toccato il fondo…la proprietà “qualcosa” dovrà fare… E’ vero…SOLO per la maglia, ma QUESTI NON CI MERITANO!!!
sempre e solo FV!!!!
Aprile 1st, 2012 alle 20:45
siamo allo sbando…..se ci si salva e’ solo xche’ il lecce avra’ mollato…..tutti a roccaporena da oggi fino alla fine del campionato!!!! e se si retrocede devono rimanere tutti in serie B !!!!!!!
ALESSIODAPRATO
Aprile 1st, 2012 alle 20:46
Oltre che a Corvino David darei la colpa anche alla vostra categoria: possibile che Corvino non andasse nello spogliatoio da ottobre perchè malvisto dalla squadra e nessuno di voi ne sapesse nulla?Oppure il tutto è stato sottaciuto per chissà quali secondi fini?
Aprile 1st, 2012 alle 20:52
Davvero nessuno riesce ad essere calcisticamente onesto?
Firenze, lo stadio, i tifosi e questa proprietà oggi sono da B.
E se scendiamo giù sarà durissima risalire, e’ probabile che cominceremo a fare come il Toro.
Indegni e infami, non hanno un minimo di decenza.
Alessandro
Aprile 1st, 2012 alle 20:54
E ora che si fa, David? Io ero per l’arrivo di Delio Rossi e la sostituzione di Mihajlovic. Ora non lo so più. Ritornare a Mihajlovic? Almeno con lui la difesa prendeva pochi goal. Rimanere con Rossi?Ma è chiaramente in confusione e non sa più che pesci prendere. Ed i giocatori lo sentono (ammesso che sentano qualcosa, oltre la musica delle discoteche). Un terzo allenatore non è percorribile perché non avrebbe il tempo di capire la squadra e la squadra di capire lui. Ritiro ad oltranza, lasciamo passare Milano e se il risultato sarà (come temo) negativo torniamo a Sinisa Mihajlovic e poi preghiamo Iddio. Per i tifosi d’accordo con Goderiger (40): nessuna contestazione, tifo a oltranza e resa dei conti solo a campionato finito.
Aprile 1st, 2012 alle 20:54
io boh.. ma che si voleva? ci sa Amauri e Delio Rossi.
Io sarò scemo ma quando tutti lo volevano il Delio io pregavo che non venisse.. è uno alla Gasperini… hanno il carima di un impiegato delle poste ( con tutto il rispetto) . Son boni per le piccole e basta.
Aprile 1st, 2012 alle 20:55
Da come giocano e si comportano sembra che domani venga il Barcellona e li compri tutti in blocco questi cialtroni. Ma che sperano, sia che ci si salvi, sia che si retroceda questi sono bruciati, non li vorrà più nessuno nemmeno ai giardinetti col supertele, non sono professuonisti, sono bambini col moccolo al naso che a 21 anni c’hanno il ferrari: a 30 che ca**o c’hanno, lo shuttle?
Aprile 1st, 2012 alle 20:57
ma cassani perche non si taglia la barba?perche non torna a palermo insieme a quel incapace di rossi,quando e’ arrivato l avete osannato e io non capivo il motivo ,te guetta sei convinto che rossi sia meglio di sinisa? ha cambiato modulo 45 volte 3 dalla 3a difesa della serie a siamo quasi l ultima,continua a difenderlo come difendi mongolivo che quando carica il tiro scapano tutti i fotografi…….
Aprile 1st, 2012 alle 21:01
Signori, Delio Rossi non è allenatore per queste situazioni, è chiaro!
Non ha mai brillato per la coesione degli spogliatoi, non ha mai brillato per la difesa.
E adesso servono coesione e difesa, dato che per colpa di qualcuno non abbiamo attacco.
Avremo pure un maestro di calcio in panchina, ma non abbiamo tempo per fare filosofia.
Per me va allontanato Rossi prima che sia troppo tardi, e vanno usate le partite di Milano e Roma per provare a fare dei sani catenacci e palla lunga.
Non credo che possiamo chiedere di più a questa stagione, sperando nella giustizia sportiva.
Rossi è meglio di Mihajlovic? Non lo so. So solo che mi guarderei bene dall’assumere entrambi!
Torno a dire che Corvino per me vale 4,5, contando anche gli anni buoni, altrimenti sarebbe non più di 2,5.
Non ho mai visto una società ridotta così, e la colpa è principalmente sua, anche se glielo hanno fatto fare.
Concludo con un plauso alla classe e all’intelligenza di Eugenio Giani, che oggi (a pochi giorni dalla scomparsa di Dorino Della Valle e con la squadra che portava il lutto al braccio) ha avuto il buon gusto di dire che i Della Valle hanno messo 30 milioni “a babbo morto”! Ma con questa gente in società dove vogliamo andare?
Aprile 1st, 2012 alle 21:01
Ma come una giornata senza che nessuno se la prenda con Montolivo????? Nessuno che gli ricorda ad alta voce che si deve vergognare per aver abbandonato il “progetto”??
Aprile 1st, 2012 alle 21:01
Simo V.C Alta Garfagnana ..ti rispondo io ….AGLI SQUALI DEVI DAR DA MANGIARE SE NO TI MANGIAN TE…. gli son state fatte delle promesse ( lecite o non lecite non sta a me giudicarlo )…non mantenute …a ddv della fiorentina non frega una mazza …gli fregava di firenze ….MAI FREGATO UNA MAZZA DEI RISULTATI SPORTIVI DELLA VIOLA .. …. IL RISULTATO E’ QUESTA VIA CRUCIS CHE DURA ORAMAI DA 1 SECONDO DOPO L’ELIMINAZIONE COL BAYERN …. ora lo sappiamo tutti come finisce la via crucis ??? ..che poi si risorge …..
Aprile 1st, 2012 alle 21:04
X Ghebbe
Credi ancora in Amauri?
Ce la farà a segnare entro il 2013?
Alessandro
Aprile 1st, 2012 alle 21:08
Comunque Teotino ha appena detto su RTV38 davanti a David che non pensano ad un rimpasto societario, DS a parte, in quanto la società è ottimamente strutturata… ma per favore
Aprile 1st, 2012 alle 21:10
Allora, metto in registrazione su Sky la Fiorentina e vado a vedere Prato-La Spezia col delfino.
Ottimo spettacolo.
Il mister dello Spezia Michele Serena ha messo insieme un’ottima squadra e poi qui due davanti fanno la differenza in C.
Trattasi di Igli Vannucchi e Felice Evacuo.
Rammenterete.
Finisce la partita , mi avvio lesto per andare a vedere la Fiorentina , ho pure appuntamento col Dr. Gasperini di passaggio a Prato per una frugale cena .
Nel tratto che mi porta a casa incontro un amico….
“V’avete una bella squadra a Firenze, v’avete perso anch’oggi al 93°!!!”
Un lo mando al fare in c. perchè lo conosco ormai da ventanni .
Entro in casa, metto la partita della Fiorentina e bevo il calice di cicuta fino all’ultimo.
Ad un certo punto sento della scomparsa di Chinaglia.
Mi cambia la serata.
Rimango più costernato per la morte di Giorgione che per la sconfitta della mia povera Viola.
Non credevo di arrivare a questo.
Tutto questo succede il giorno del compleanno del mio unico 10.
Immonda Bestia
Aprile 1st, 2012 alle 21:10
il Lecce ha un calendario impossibile :
Aprile 1st, 2012 alle 21:12
Ma qualcuno ha ascoltato la battutaccia che ha fatto Giani nell’intervista a Radio Blu’???? ” I Della Valle hanno messo 30 mil. a babbo morto”……Ecco queste son le persone che abbiamo in societa’,cosa vogliamo sperare??? Eppoi a sentire dire che hanno paura,mi vien giusto da ridere.Ma paura di cosa????? Vergognosi miliardari,hanno tutto dalla vita e hanno il coraggio di avere paura,non hanno invece il coraggio di salvare la maglia che indossano.Bambini straviziati,io di proteggerli non ho piu’ voglia.
Aprile 1st, 2012 alle 21:13
Il Lecce ha un calendario impossibile :
Roma Lazio Napoli Juve Catania Chievo
l’unica che vincerà è in casa contro di noi.
Penso che nella sciagura (sportiva) siamo stati fortunati quest’anno, non è facile trovare 3 squadre come Novare Lecce e Cesena tutte lo stesso anno……..negli ultimi 50 campionati saremmo arrivati penultimi.
Aprile 1st, 2012 alle 21:15
Considerando la situazione e ciò che abbiamo visto finora, salvo miracolose svolte, siamo già in serie B.
Aprile 1st, 2012 alle 21:17
Io penso che continuare a contestare non abbia più senso, anzi penso che aggiunga crisi alla crisi.
Chi ha testa la usi…… 🙂
Aprile 1st, 2012 alle 21:24
Una volta ogni tanto fare un pò di autocritica farebbe un gran bene. Tipo riconoscere di aver preso un granchio colossale con Perdelio. Sinisa aveva capito che questa squadra, visto il centrocampo sgangherato che ha, non può attaccare con più di 3 uomini. E in difesa se ne prendevano pochi. Caro David, pensi forse che con Sinisa in panchina, se ne prendeva 3 in casa dal Napoli, 5 dalla Juve, e due dal Chievo ????? Eppure pensavo che in quanto a topiche tu avessi già dato, dopo il 2002…………..
Aprile 1st, 2012 alle 21:24
nemmeno il fallimento aveva esaurito la passione dei tifosi come è ben riuscito l’attuale proprietà…i giocatori hanno paura? ma di cosa? Se allo stadio ormai non c’è più nessuno? Continuare a sperare nei nostri attuali patronni come qualche ammirevole perseverante si ostina a fare dando loro occasioni su occasioni per una redenzione che NON ci sarà (se fossero decisi a fare le cose per benino avrebbero già preso il nuovo DS…altro che storielline)…l’unico bene per il calcio a Firenze è che la Fiorentina diventi un assoluto disastro economico e d’immagine epr lorsignori in modo che si decidano a cedere…chi la voleva prendere c’era e ci sarà davanti a richieste razionali…finchè ci saranno tifosi che coprono i patronni di oggi la Fiorentina è sicuro che NON avrà un domani. Il sottoscritto ha comunque scelto di non essere più complice di questo stillicidio…se per salvare il mio amore lo devo maltrattare lo faccio piuttosto che continuare a cercare di tenrlo in vita per fargli solo conoscere degli stenti! Quindi da tempo NON un solo euro è andato nelle borse societarie…pure sky sarebbe bene che arrivassero a retrocederci per i diritti TV in quanto anche il Frosinone ha più abbonati di noi…qualsiasi cosa pur di allontanare chi ha distrutto il calcio a Firenze ben oltre Vittorio…
Aprile 1st, 2012 alle 21:25
Carlo (67) ha ragione!
Io non lo sapevo chi fossero i della valle (minuscolo voluto) prima che comprassero la Fiorentina.
Perche’ non ci autofinanziamo una bella pagina intera di pubblicita’ sulla Gazzetta con su scritto: “Fratelli della valle, quelli delle Tod’s e della Fiorentina (con accanto la classifica): speriamo per i nostri piedi che la qualita’ non sia la stessa!”, o qualcosa del genere.
Tanto per fargli capire che a noi fiorentini non ci piace tanto essere presi in giro…
Aprile 1st, 2012 alle 21:29
SONO SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI QUESTI PAGLIACCI!! A FINE STAGIONE CHE SIA SERIE A O SERIE B, TABULA RASA DI TUTTI QUESTI INDEGNI!!!!! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Aprile 1st, 2012 alle 21:36
Grande Vuturoooooooooooooo
E’ due anni che scrivo queste cose, ma questo patto ma che e’?
Alessandro
Aprile 1st, 2012 alle 21:44
sarebbe l’ora che gli opinionisti prendessero le parti della maggior parte dei tifosi per non continuare anche in futuro ad essere complici con il silenzio di questa insana societa’…dopo questo magnifico campionato il prox anno se davvero hanno capito di aver sbagliato via tutta la dirigenza di quest’anno in alternativa stadio vuoto fino a quando non rifilano almeno 5 pippe ai gobbi
Aprile 1st, 2012 alle 21:51
Caro David…
..ti scrivo quest’ultima, poi mi ritiro in un religioso silenzio di preghiera….
…i nostri difensori trasmettono terrore, altro che paura…
..con il Gamberini di Catania, il Cassani di Parma, e il Natali e Pasqual di oggi, che ogni volta che vengono minimamente pressati, invece di provare a far ripartire l’azione, passano SEMPRE indietro, al portiere coi piedi peggiori della serie A, e forse d’Europa….
…senno’ fanno un rigore o una papera….
…oppure, lancio lungo, all’unico attaccante/torre, che non tiene un pallone…..oltre a non vedere mai la porta, (secondo me i capelli li tiene apposta in quel modo, tutti sul viso e negli occhi, per potersi dare una scusa alla sua scarsita’, quando e’ da solo nella sua cameretta, come direbbe i’ Ciuffi..)…
…con Jovetic, che ormai ce n’ha sempre 2 o 3 intorno, perche’ lo sanno che e’ l’unico che sa’ giocare a calcio….
…con tutti gli altri centrocampisti che non la buttano dentro neanche per sbaglio….
…con un allenatore ormai palesemente nel pallone, (vedi tenere in panca l’unico buono, oltre che con l’attaccamento alla maglia, o almeno al contratto, cioe’ Nastasic..)…
…e una dirigenza/squadra, forse unico caso al mondo, che non ha in rosa un attaccante di riserva….ne’ un presidente vero….
…l’unico che ci puo’ salvare….
….e’ il Lecce….
Aprile 1st, 2012 alle 21:52
La retrocessione non sarà un incidente bensì un atto volontario, che vede i Della Valle quali responsabili diretti.
Aprile 1st, 2012 alle 21:52
stiamo parlando del niente..si il niente questo oggi è la fiorentina,un vuoto totale,una perfetta assenza di tutto…credo questa sia la vera situazione,noi viviamo nel nulla.commentiamo le pagine bianche.mai prima di questi due anni si era visto niente di simile…tutti colpevoli,anche noi tifosi che per due anni siamo stati testimoni di questo declino progressivo senza intervenire.intervenire con i modi civili della contestazione e del continuare ad andare a vedere la partita,partecipando e quindi legittimando le scelte sbagliate della società.in altre realtà italiane credo che la proprietà sarebbe già sul banco degli imputati,a firenze c è ancora una grandissima parte del tifo che pensa ai della valle come l unica soluzione possibile…io dico che ora può bastare così…che ridiano le chiavi al sindaco e ognuno per la sua strada.
Aprile 1st, 2012 alle 21:52
BASTA!
Il Sig. Teotino è inqualificabile.
Ha ragione Pietro Vuturo, che le ha suonate senza fronzoli un pò a tutti ma che dal presente in studio Teotino non ha ricevuto risposta alcuna tranne il silenzio che dice tutto.
Questa non è la mia società.
Piazza pulita, sono inguardabili.
Aprile 1st, 2012 alle 21:55
DAVIDE per favore la prossima volta che quel mago vergognoso esulta per le vittorie dei gobbi, alzati e esci dalla trasmissione.
IL POPOLO VIOLA APPREZZEREBBE!!!
Aprile 1st, 2012 alle 21:57
…complimenti anche al signor montolivo,questo galantuomo che per tutta la partita ha scelto di far polemica e cercare l ammonizione,sapendo che salterà la partita prossima….e guarda caso la prossima gara sarà col milan….ma ovviamente è solo una coincidenza sfortunata…
Aprile 1st, 2012 alle 22:00
Per me chi pensa che i Della Valle si divertano in questa situazione è fori di melone. Hanno fatto enormi errori, ma adesso sparare su loro, non serve a nulla. Serve al limite un confronto per il prossimo anno. Ammesso che ci si salvi.
Che senso hanno contestazione, silenzio prima e durante partite decisive?
Chi preferisce andare in B perché la società sta antipatica lo dica. Siamo alla follia
Aprile 1st, 2012 alle 22:06
Dopo Teotino a RTV38 è ancora più evidente che questa proprietà si merita davvero la serie B.
Andrea Della Valle, Cognigni e Teotino = la fine del tifoso fiorentino.
Aprile 1st, 2012 alle 22:10
Ma dov’è questa società? Sbaglio o Corvino è DS fino a Giugno? E adesso che fa, dov’é? Prende solo lo stipendio? Allora si doveva cacciare subito, perché qui un DS serve, eccome? Oggi poi nel secondo tempo (l’unico che ho visto) la squadra era messa in campo da maiali, ho visto spesso Vargas centrale a fare il centravanti. Ma io dico: uno che fa il centravanti in Primavera sarà inesperto, ma sarà un centravanti di ruolo, no? Da quanto ne so giocano in un campo lungo e largo uguale, con una porta larga e lunga uguale e sempre in 11. E poi basta con errori da ufficio inchieste, perché sono davvero incredibili! E dire che adesso ci siamo affidati a quelli esperti…
Aprile 1st, 2012 alle 22:10
Teotino a viola gol inascoltabile e inguardabile (parla senza muovere la bocca). Insomma si fa pena, siamo ridicoli, si rischia seriamente di andare in B, ma un bel mea culpa non lo fa nemmeno sotto tortura. Il massimo è stato quando ha affermato che il caso Montolivo è stato gestito non male.
La storia che questi babbei sentono la pressione e la contestazione soft è ridicola, o sono professionisti solo quando c’è da riscuotere?
Aprile 1st, 2012 alle 22:17
1) si esonera delio rossi
2) si prende nedo sonetti
3) si nomina il direttore sportivo (pino vitale)
4) il prossimo anno: allenatore nuovo, giocatori tutti nuovi: vendere anche jovetic e berhami, e via anche guerini che mi sembra che porti anche sfiga
Aprile 1st, 2012 alle 22:19
APPLAUSI!
Aprile 1st, 2012 alle 22:22
Io riprendo una considerazione che qualcuno ha già scritto.
A me sembra che ci sia stata una sorta di ‘0mertà’ da parte dei giornalisti.
Mi son fatto l’idea che molti di questi conoscano i DV abbastanza bene, non faccio nomi, ma qualcuno parla apertamente di una loro conoscenza diretta, allora io mi domando: ma possibile che nessuno in questi anni abbia messo al corrente i Della Valle della situazione che si era creata nello spogliatoio?
Di come veniva gestita la Fiorentina?
Queste domande poi si potevano fare tranquillamente in sala stampa.
Cos’è? Sudditanza psicologica?
Paura di passare per rosiconi?
Dico questo partendo dal presupposto che i patron non fossero a conoscenza ovviamente, altrimenti ragazzi la cosa sarebbe ancora molto, molto ma molto più grave.
Come dice il generale si sfiorerebbe il dolo…
Andrea
Aprile 1st, 2012 alle 22:27
Che facciamo? Si spera che il Lecce non vinca più e che magari i giocatori puntino il dito in cerca di responsabili della propria pochezza sono quando sono davanti ad uno specchio.
Aprile 1st, 2012 alle 22:29
La tua mancata difesa di chi lavora sui siti internet, fra i quali ci sono anche dei tuoi collaboratori, davanti alle affermazioni di Teotino non mi è piaciuta per niente. La tua come quella degli altri tuoi colleghi presenti in studio.
Aprile 1st, 2012 alle 22:31
Chi continua a chiedere ai tifosi di stringersi intorno alla squadra non fa il bene della FIORENTINA, ed ancora una volta si fa il gioco di una societa’ allo sbando!!!!! ora si salvano con le loro forze e noi si contesta ad oltranza…….basta aspettare prove indegne di una squadra senza capo ne coda…..FIRENZE SVEGLIATI!!!!
Aprile 1st, 2012 alle 22:31
Aveva ragione Zampa … da quando è arrivato il Masticatore di Gomme da seconda miglior difesa a colabrodo.
Nastasic a sinistra urgente al posto di Pasqual (e non per la cappellata di oggi, per me Pasqual – gran professionista – avrebbe dovuto fare la stessa fine di Gobbi, Comotto, Donadel e Santana.
Aprile 1st, 2012 alle 22:32
Il calcio non e’ fatto di soldi e vittorie altrimenti tante squadre non avrebbero uno straccio di tifoseria ma passione amore e appartenenza tutto quello che i DV hanno calpestato allestendo questa societa’ Cognini, Mencucci, Corvino e non ultimo Teotino…diteglielo subito perche’ e’ gia’ quasi tardi e da tifosi viola ci sentiamo a casa nostra come se fossimo dei carbonari
Aprile 1st, 2012 alle 22:35
Bisogna andare a sostenere la maglia perchè in B vanno la città i tifosi e la maglia.Chi spera nella retrocessione per ripulire e azzerare tutto non è un Viola ma un gobbo infiltrato.Andiamo allo stadio ad incitare solo x non retrocedere.Ma vi fa schifo rimanere in A e ripulire l’ambiente per rifondare.Cerchiamo di far saltare eventualmente il piano dei DV di retrocedere se quello dovesse essere il loro piano.
Aprile 1st, 2012 alle 22:53
come già scritto dopo la partita con la juve occorre subito un nuovo DS e magari un DG, gente di calcio ben vista e stimata, che valutino se Rossi è in grado di guidare la squadra.
Eppoi basta ora pensare al passato e al futuro….il rischio B è forte…..torniamo allo stadio a incitare la squadra,,,,,
Aprile 1st, 2012 alle 23:05
sono daccordo con te david quando ti dicano che i ddv devano vendere e te rispondi….a chi??????pero devi ammettere che loro hanno piu colpe di quanto gli e ne dai….del resto quando eravamo in champions e tutto girava bene sentivo parlare di grandi ddv etc etc…quindi se quando si va bene loro sono bravi allora quando si va male loro sbagliano…garantito che corvino e gia 2 anni che non e piu quello che era un tempo ma sicuramente questo disimpegno dei della valle sopratutto di diego e stato avvertito anche dai giocatori,vedi la fuga del gila e di montolivo….loro hanno sbagliato a disimpegnarsi….loro stanno aspettando un acquirente x vendere quindi vivano cosi e cosi….io penso che loro sono entrati nel calcio xche volevano cambiare delle regole ma sono stati stroncati dal palazzo.vedi calciopoli,poi volevano fare l operazione cittadella e anche li sono stati respinti…io so x certo che loro vivacchiano in attesa di vendere….quindi speriamo lo facciano al piu presto xche con loro noi non saremo piu nella colonna di destra della classifica….x quanto riguarda la b non ti preoccupare david…il lecce e piu di un mese che non vince una partita…..penso che il lecce un arrivi neanche a 36 punti….quindi a noi ci basta battere il novara e x me siamo salvi….a me i ddv non sono mai piaciuti neanche quando eravamo in champions…io penso che loro hanno avuto una gran fortuna a trovare prandelli che gestiva tutto e sicuramente ha tirato fuori molto di piu da quella squadra di quanto era il reale valore e i ddv ci hanno fatto una gran figura ma adesso senza piu il grande cesare l oste ha portato il conto…ciao david.
Aprile 1st, 2012 alle 23:07
caro david…
i giocatori son mediocri fuori e dentro ma …il pesce puzza sempre dalla testa!
inutile girarci sopra la societa’ e’ vergognosa da un paio d’anni.permalosa,ricattatrice e rinfaccina.pensate solo se in un qualunque posto di lavoro il padrone si dimettesse da patron ma tutti sanno che l’e’ quello che conta!se chi non segue completamente la linea viene mandato via (cosa giusta visto che viene pagato) ma in piu’ viene puntualmente infamato (vedi prandelli…frey…montolivo…rosiconi…assessori…e chi piu’ ne ha piu’ ne metta)
pensate se la presenza del padrone e’ poca e di chi lo sostituisce (un luminare come un cognigni qualsiasi) non e’ proprio assidua…
ecco pensate ad uno scenario cosi’ e poi ditemi se i dipendenti si ammazzerebbero di lavoro o farebbero il minimo indispensabile?riflettete ed aspettatevi la prossima perla di mencucci…”biglietto col palermo a 2 euro compreso un panino dopo che aveva detto mai piu’ a 5 euro!!
certo ora vi chiederete la soluzione per non andare in B… secondo me ce n’e’ una sola …pregare che si levin tutti…..
simone
Dante’s city
firenze
Aprile 1st, 2012 alle 23:08
Adesso anche te hai paura? Io e’ da un mese. I nostri calciatori non hanno la predisposizione al sacrificio. Penso Che al 60 % Sara’ serie b il prossimo anno. Te David coda pensi?
Aprile 1st, 2012 alle 23:13
oggi ho visto una squadra pessima, diretta da un allenatore in confusione (non ha fatto un cambiamento tattico ad una squadra che non ha creato un occasione da rete, surclassata fisicamente), in uno stadio deserto che ha infamato i giocatori per novanta minuti.
la squadra è questa e non si cambia.
chi viene allo stadio o fa il tifo o sta a casa.
la dirigenza smetta di parlare di se stessa di bilanci di direttori che sono scappati a lecce da 2 mesi ricattando la proprietà.
allontani subito rossi richiamando il serbo che ci metta la faccia.
sono 8 partite in 35 giorni poi il 13 maggio facciamo i conti con tutti, giocatori, dirigenza, politici e pseudotifosi.
Aprile 1st, 2012 alle 23:14
Complimenti David per aver difeso a spada tratta Loreto che tentava di fronteggiare quel brav’uomo di Teotino (ovviamente sto ironizzando non hai mosso un dito….)
RISPOSTA
Scusate un attimo: Loreto, che sa difendersi benissimo da solo, ha chiamato per i siti, essendo il direttore di Firenze Viola.
Mi spiegate cosa avrei dovuto fare io che non ho nulla a che fare con le redazioni dei suddetti siti?
Guarda e guardate che Loreto l’ho difeso in molte altre sedi, ma stavolta non c’entravo proprio per niente.
Chiaro?
Aprile 1st, 2012 alle 23:20
Sinceramente quando dopo l’ultima partita, a Genova, ho letto che secondo te si andava verso una salvezza neanche troppo sofferta ho sperato che avessi ragione, temendo in cuor mio il contrario. Ma non pensavo di perdere con il Chievo, immaginavo che il Lecce vincesse e che saremmo stati sempre più o meno a questa distanza.
Il punto è che alla penultima giochiamo a Lecce e, considerati gli scontri diretti, o ci si arriva con 7 punti di vantaggio o si trema fino alla fine.
Arrivo a pensare che sarebbe meglio la B con la voglia di ricostruire, guidati da una poprietà entusiasta, che una A conquistata a fatica per poi farne un’altra scialba l’anno dopo…
Aprile 1st, 2012 alle 23:32
Resistete voi. Sarei pronto a resistere fino alla fine per delle cause vere e nobili. Questa societa’ e questa squadra ormai non hanno
piu’ niente di vero e di nobile. Ci resta il ricordo di quello che
siamo stati e che ora i Sig.i DV, con l’ aiuto della loro corte dei
miracoli, hanno decretato non saremo piu’. Ma secondo voi, un
padre di famiglia che deve pensare a far quadrare il bilancio
familiare che puo’ anche andare a urlare allo stadio per caricarsi
sulle spalle della gente che guadagna in un mese quello che
lui guadagna in cinque anni e poi tornare a casa incazzato come
una pantera tutte le domeniche?
Io delle scuse di questa gente ne ho strapieni i santissimi: mi
sento irrimediabilmente tradito , perche’ per me un limite alla decenza c’e’ ancora e questi signori l’ hanno ormai superato!
Continuate voi a trastullarvi con l’ hobby dei DV. Quando sara’
sparito anche l’ eco del loro passaggio, forse rimettero’ piede
al Franchi: sono andato a San Giovanni Valdarno, a Gubbio e
a Rimini, figuratevi se mi spaventa ormai piu’ qualcosa. Questi
pero’ non li voglio piu’ vedere, dal primo all’ ultimo. DIXI.
Aprile 1st, 2012 alle 23:36
a proposito, ci voleva Tommaso Loreto via telefono per bacchettare il solerte direttore della comunicazione viola, complimenti ai giornalisti presenti in studio….
Aprile 1st, 2012 alle 23:45
Non so se é il caso di continuare a parlarne. Abbiamo regolarmente perso tutti i treni per tutti gli obiettivi. Fallito tutte le partite importanti. Ha senso continuare ad accanirsi contro una squadra senza capo né coda? Credo di no. Nessuno si comincia a chiedere se sia meno costoso rifare una squadra per la A o per la B? Anche se rimaniamo in A, prepariamoci a veder partire jovetic Valon e Nastasic. Ci servono soldi e loro sono gli unici che ce l possono dare.
Aprile 1st, 2012 alle 23:46
delio migliore di miha ? la matemaica se conta qualcosa dice di no
Aprile 1st, 2012 alle 23:53
Perchè Behrami destro è stato messo interno sinistro? facendigli disputare una delle più brutte partite da quando è a Firenze? Perchè non si accorgono che Amauri e JOjo non possono stare insieme, perchè jojo preferisce il fraseggio mentre Amauri sembra la statua del Biancone? Perchè Natali continua ad essere titolare, nonostante dimostri tutta la sua lentezza e con avversri rapidi è sempre in difficoltà come pur Gamberini. Perchè ci si ostina a tenere Vargas in campo, che continua a fare cross dalla fascia e non abbiamo nessuno per colpire di testa? Perchè quando l’azione si svolge su una fascia dall’altra parte non c’è mai nessuno per un’eventuale ribattuta. Perchè quando qualcuno avanza non trova mai nessuno che l’accompagna per poter aver una passaggio smarcante e proseguire l’azione? Eppure queste sono solo semplici nozioni di calcio elementare, non ci vogliono grandi geni, o nò?
Aprile 2nd, 2012 alle 06:03
Trovo l’uso della violenza sempre e comunque un errore!Ma le minacce senza seguire i fatti sono ridicole!Alla Fiesole:O passate ai fatti(cosa che io condannerei e disapproverei)o la smettiamo di fare “culi così”virtuali e si tifa!Sentito Rossi?Poverini,hanno paura quando giocano in casa!Non diamo alibi a questi farabutti!Coro Jo-JO,se sei così affranto,la sera vai a letto prima e rifletti!Coglione!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 06:05
Lo sto ripetendo da un mese:RICHIAMIAMO SUBITO MIAHILOVICH,Rossi non riuscira’ a salvare questa squadra.Mi auguro che la Societa’ riesca questa volta a ragionare di testa propria senza ascoltare tifosi e Media che hano il serbo sullo stomaco.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:23
X quanto riguarda Rossi(non più Delio,è uno dei tanti Rossi che non sopporto),non solo è la più grossa delusione di quest’anno,ma mi stà scadendo anche come uomo!Prima era colpa del vecchio allenatore(poco allenati,scarsi tatticamente),poi di alcuni giocatori (gamberini in panca,Cerci in tribuna,idem x Adem),poi si avvalla la campagna acquisti di gennaio(disastrosa e pericolosa),ora è colpa del pubblico che non aiuta (e un po è vero)e mette in soggezione i ragazzi!A, la perla è affidarsi ai veterani in scadenza di contratto!Natali dal Lecce in poi c’è costato 12 punti!Delio: MA VAI IN C..O,VAI!
Aprile 2nd, 2012 alle 06:24
Arrestato Andrea Masiello del Bari per la combine del match Bari-Lecce.
Alla fine il nostro goleador quest’anno si chiamerà Palazzi.
Che tristezza e che squallore.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:46
ma la tempesta di idee di cognigni ? e i deliri da libro cuore di guerini ? e le sciarpe di diego e di andrea ? e la smorfie di delio ? io ve lo dico con tutto il dolore del mondo ma come noi non gioca peggio nessuno. qui si va di sotto. e spero che anche te david tu cominci ada attaccare andrea e tutta questa banda di incompetenti. perche se corvino ha fatto male, malissimo la colpa non è solo sua ma di chi gli ha lasciato carta bianca. basta con le parole di circostanza e del political correct. qui bisogna fare nomi, cognomi ed incazzarsi di brutto. perche dopo l’infamia del 5 a zero questi saranno marchiati a vita anche per a retrocessione. infami. infami tutti
Aprile 2nd, 2012 alle 06:47
I vostri discorsi di ieri con Teotino erano da scampagnata tra amici!!!
Invece di stanarlo visto che lo avevate fra le mani avete fatto una mezza pappetta. Anche il Vonci troppo loffio.
Irose non azzerano tutto non la seguo piú nemmeno, questa non è la mia Fiorentina.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:50
Il peggio esiste, è la serie B. Ma mi viene anche da pensare che non sia così, che la serie B non potrebbe essre peggio, magari ci divertiremmo pure a tornare subito in A. Ma lasciamo perdere.
Ieri,assistendo allo scoramento di Jovetic, Massimo Mauro gli ha detto che hanno troppo peso addosso e che in quel modo è veramente difficile uscirne. Credo che abbia ragione, il punto è hanno dei terapisti, dei motivatori, qualcuno che li aiuta a trovare un equilibrio, a correre lasciandosi i pensieri alle spalle mettendocela tutta? Loro parlano parlano e poi fanno come Natali, il passaggio indietro da quasi metà campo è sconcertante: che cavolo fai? Dove hai la testa? Che bisogno ce n’era? Non so, sicuramente devono andare in ritiro e restarci, perlomeno sono concentrati.
Per parte nostra, c’è da tapparsi il naso e dare una mano sennò mi pare un gran casino. Ci credo che hai paura, anch’io, menomale che anche il Lecce ha un calendario tremendo.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:54
X gabri, se non fa falli,come contro la juve, tutti a dire che non ci mette la gamba. Invece magari era inutile farsi ammonire in una partita già persa. Ieri che era importante vincere e ci mette cuore e gambe, ha fatto apposta a farsi ammonire. Ma vi volete decidere? Tra l’altro anche se non voluta è stato la cosa migliore che potesse succedere. Tanto prima o poi il giallo un giocatore lo becca….e allora meglio fuori contro il milan, anche per evitare rompimenti dai tifosi “intelligenti”, se non giocava bene. Intanto sarà più tranquillo perchè qualche giallo lo potrà prendere e lo avremo a disposizione per le partite nelle quali è importante fare punti.Visto che è uno dei pochi che ci stà mettendo il cuore.
Aprile 2nd, 2012 alle 06:58
Ragazzi non vi preoccupate, ci pensa il maestro di calcio a tirarci fuori da questa situazione…ah ah ah !! L’importante è continuare ad inveire contro la società tutta (legittimo ci mancherebbe) scordandosi di quale uomo in confusione totale stia guidando questa manica di calciatori (gli stessi di anno con uno Jovetic in più) che con il serbo fecero 51 punti. Già, Firenze ha l’unica tifoseria calcistica dove i “numeri” non contano perchè…noi siamo Firenze e tanto basta per giustificare tutto e tutti; noi si vive di simpatie ed antipatie.
Aprile 2nd, 2012 alle 07:55
Mah, David…che Rossi sia meglio di Mihajlovic nei tuoi gusti ok. Ma che sia meglio nei fatti…anche no!
Sta facendo peggio sia nei fatti che nella forma. Lo riconosci pure tu che è depresso e a me sembra pure che le sue dichiarazioni concedano sempre troppi alibi a questi giovanottini…
Sinisa in conferenza stampa ammetteva i suoi errori, si esponeva lui in prima persona e poi, negli spogliatoi, sono sicuro che cazziava a modo chiunque!
Detto ciò si fa ridere, dai magazzinieri al presidente, passando per giocatori e allenatore…c’è poco da fare!
Aprile 2nd, 2012 alle 08:00
non ho visto nè la partita di Genova nè quella di ieri. Mi salta solo all’occhio che in questi due match abbiamo subito un gol al 92esimo e uno all’ 89esimo.
Al di là di tutto ci sarà anche un pò di sfiga, che purtroppo quando si lotta per la salvezza può diventare determinante.
Quesi mancati tre punti in più andranno a pesare, anche perchè tre punti c’è il rischio concreto di non farli nelle prossime tre partite. Io comunque non rinuncerei a D.Rossi. Cambiandolo più che uno Stramaccioni rischieremmo di stramazzare definitivamente al suolo!
Aprile 2nd, 2012 alle 08:00
mi chiedo una cosa: perchè Andrea Della Valle in persona non organizza una brevissima conferenza stampa dicendo:” se retrocediamo in B i responsabili verranno giù con noi,TUTTI, nessuno escluso (tranne ovviamente gli svincolati), svernando un’anno in tribuna senza mai scendere in campo. E’ una scelta economicamente folle ma che risarcirebbe in parte l’onta di un manopolo di cialtroni che si stà perpetuando da 2 anni nei confronti di una città intera. Nessun fuggi fuggi in caso di sciagurata retrocessione……
Poi vedrai come corrono e lottano.
Aprile 2nd, 2012 alle 08:12
Premesso che mi viene il vomito a vedere chi indossa la maglia viola attualmente, anche io come tutti mi faccio la domanda : ma dove li facciamo 7-8 punti??? Poi magari facciamo il miracolo a milano e pareggiando regaliamo lo scudetto ai gobbi! Però visti gli ultimi risultati fuori casa ( a catania non si meritava di perdere, a parma e genova si meritava di vincere) PERCHE’ ANCHE DOPO IL PAREGGIO DEL LECCE CON IL CESENA, SI DEVE PER FORZA PERDERE A LECCE?????
Aprile 2nd, 2012 alle 08:14
Scusa David,
quali sono i motivi per cui Rossi e’ meglio di Mihajlovich? Cosa ha fatto di meglio?
Credi sia meglio per quello che ha fatto nel passato? Se fosse cosi’ ti appelli alla teoria Corviniana delle 4 champions….
Io guardo i numeri, quelli attuali, e sinceramente la differenza tra i due e’ notevole.
Forse si faceva rispettare di piu’…..forse curava meglio la fase difensiva….E’ indispensabile adesso non pensare al futuro ma solo al presente con la B che incombe.
E ricordati, se non andremo in B, probabilmente non sara’ per “merito” nostro ma per demerito di chi sta’ dietro che va ancora piu’ piano.
Vedo giocatori molli, un mister che in conferenza stampa e’ triste, piatto…..
Viola78
Aprile 2nd, 2012 alle 08:20
Ha ragione Goderiger,onore a questa proprietà,specialmente ad Andrea che continua a chiedere consiglio a Cognigni e Mencucci!Ma mettersi contro il babbo ricco!Goderiger,ma fammi il piacere va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 2nd, 2012 alle 08:31
quando sinisa disse che era una squadra di ragazzine aveva pienamente ragione. Ma tutti volevate l’insegnante di calcio. ma che volete insegnare calcio a questa gente? leggo da altre parti che lo spogliatoio rivorrebbe sinisa.Questo è quello che succede quando la società prende le decisioni su procura dei tifosi.A me di giocare al calcio me n’è sempre fregato poco, Pareggiovic, come era soprannominato il vecchio mister faceva parecchi pareggi è vero ma andatevi a vedere dove saremmo se ne avessimo pareggiate parecchie…
Aprile 2nd, 2012 alle 08:34
Dopo la sconfitta del Napoli (MERITATA, con la squadra per me innominabile) spero solo nel Goleador Palazzi (che finaccia ho fatto dopo una vita a tifare Viola) perche’ col Milan saranno ca..i acidi. La speranza è l’ultima dea ed allore spero nel magico Barcellona che metta fuori uso qualche fuoriclasse. Scusatemi se sono cattivo, ma sono depresso e incavolato.-
Solo per la maglia e per Montuori, Chiarugi Magnini, Cervato grido FORZA VIOLA. Mario Manfredi
Aprile 2nd, 2012 alle 08:38
Questa situazione ha un solo responsabile. Andrea Della Valle!SE i dirigenti sono incapaci,se Corvino era da ottobre che non parlava con la squadra.Se sempre il Ds ha fatto 4 campagne acquisti orribili e per me,dolose e lui non se ne è accorto è un incapace!Ora che la cosa è di dominio pubblico(intervista di Beherami) perchè lo spogliatoio ha votato il sacco,e lui non interviene,ma manda Teotino a dire cazzate in televisione allora è anche lui in malafede!I signori DV,ci vogliono in B!
Un inciso per Giani:Quella battuta sul babbo morto lo ha reso hai miei occhi un ….!Per la gravità del concetto e per la mancanza di rispetto per noi tifosi!Lui aveva voglia di cazzeggiare?Noi NO!
Aprile 2nd, 2012 alle 08:52
Seguitiamo a discutere sulle responsabilità dei Della Valle, di Corvino, di Teotino etc ma quelli che vanno in campo (non mi arrischio a chiamarli giocatori)?
Tutti hanno le loro responsabilità (direi enormi) a livello dirigenziale ma questi non corrono. Non c’è uno di questi che compie un’allungo superiore ai trenta metri figuriamoci una ripetuta. Non siamo pericolosi in attacco perchè l’azione non è mai accompagnata dai centrocampisti e quindi non andiamo mai in superiorità numerica.
Per non parlare della superficialità copn la quale vengono interpretate le situazioni di gioco. Come è possibile che due giocatori (l’ho detto)esperti come Natali e Pasqual abbiano commesso errori così macroscopici?
Di questo dobbiamo parlare non dei Della Valle o di Corvino. Ha ragione David quando dice che con questi ci dobbiamo salvare! Ricordate i Della Valle, Corvino, Cognini etc passano la Fiorentina rimane perchè è la nostra squadra.
Dobbiamo andare allo stadio ad incitare la nostra squadra e la nostra maglia. I primi a dover tirare fuori i coglioni siamo noi tifosi. Questi signori devono sentire i fiato sul collo di tutto la città.
Io c’ero in quel Fiorentina Genoa di tanti anni fà. Lo stadio era talmente pieno che non c’era nemmeno la possibiltà di vedere la partita a sedere.
Saluti e forza Viola.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:01
ieri ero allo stadio e mi spiace dirlo ma questi brocchi
VANNO INCITATI… dal 1° minuto al 95°
perchè sono un GRUPPO DI SCARSI E SENZA ATTRIBUTI ma alla fine si rischia noi di rimanere con il cerino in mano…
allora incitiamoli ora e poi … a salvezza raggiunta propongo che la società (scritto appositamente in minuscolo in quanto senza nerbo calcistico..) OBBLIGHI A FARE 2 GIRI DI CAMPO SOTTO I PEGGIORI INSULTI..
mai visto un gruppo di DEBOSCIATI e PAUROSI come ieri…
Aprile 2nd, 2012 alle 09:08
Facciamoci un bell’esame di coscienza anche noi tifosi:
1. volevamo Rossi e l’abbiamo avuto, e questi sono i risultati;
2. contestiamo ora che, è evidente, contestare servirà solo ad affossare ancora di più la squadra, e a Firenze giocano peggio che fuori (e facciamo meno punti che fuori, ovvero, 0)…
bene, ci basta così o continuiamo anche noi (come la società assente, i giocatori farabutti, l’allenatore annichilito) a farci del male fino alla serie B?
Lo capite che in B ci andiamo solo noi? Loro prima (i giocatori) o poi (la proprietà) se ne andranno, ricordatevelo, ma ora in campo ci vanno loro e loro, purtroppo, dobbiamo sostenere. Tutto il resto e chiacchiera inutile.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:15
Qua ci vuole una scossa. Uno choc che ci consenta di fare, con i nervi, quei 5 o 6 punti che servono. L’unico modo è il cambio di panchina: mettere uno che ricompatti l’ambiente e ridia un po’ di entusiasmo.
Aprile 2nd, 2012 alle 09:38
Ditemi che è stato un pesce d’aprile.
Purtroppo non è così, si tratta della realtà che supera sempre l’immaginazione.
David, ti chiedi cosa dobbiamo fare, NIENTE!
Perché niente contiamo agli occhi di quella banda di truffatori composta dai giocatori viola.
Giocano con la paura? AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Questi sono lautamente stipendiati e DEVONO produrre per la società in cui lavorano, ovvero fare punti in campionato.
L’unica cosa da fare è bloccargli lo stipendio fino a salvezza ottenuta; se questa non arrivasse una bella denuncia per truffa.
Comunque non andrà così perché questi brodi non sono capaci neanche di retrocedere; ormai il Lecce mi sembra rassegnato ed in più c’è la vicenda scommesse che pende.
Noi tifosi non dobbiamo sentirci in colpa se non li supportiamo fino allo scampato pericolo; questi non ci meritano, DEVONO SALVARSI CON LE PROPRIE FORZE.
PROPONGO DISERZIONE TOTALE, DA PARTE DI TUTTI. Stadio, conferenze stampa, allenamenti. Devono rimanere soli con la loro ignobiltà.
Qualcuno ha scritto che se retrocediamo, ADV dovrebbe portarli tutti giù…NO per carità, questi truffatori, millantatori non devono più vestire la maglia viola, MAI PIU’
L’unica possibilità di ripartire il prossimo anno è
RIFONDAZIONE TOTALE
Nuova dirigenza, nuovi tecnici, nuovi giocatori, nuovo stadio.
Se mancasse tutto ciò è bene che i DV riconsegnino il titolo sportivo al sindaco e AMEN.
Almeno non si soffre più, una bella eutanasia.
CIRANO
Aprile 2nd, 2012 alle 09:55
Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: “Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene.” Il problema non è la caduta, ma l’atterraggio. (L’odio)
La fiorentina mi ricorda questa scena. Non abbiamo voluto crederci che rischiavamo davvero di fare la fine della samp. Neanche io!
Rossi è stata una delusione pazzesca, l’errore di non prenderlo questa estate insieme ad un nuovo ds è stato tremendo!
rossi ha troppe scusanti per poter essere buttato fuori. e nn so se sinisa farebbe meglio con questa squadra che sono riusciti a peggiorare nell’ultimo mercato.
C’è solo da sperare di avere un po’ più di fortuna perchè per i meriti non ci credo più tanto!
Aprile 2nd, 2012 alle 09:59
Caro David la nostra più grande speranza e che con l’indagine per le scommesse qualche squadra che ci precede becchi punti di penalizzazione senno..la vedo grigia,ma se un si vince con il Chievo che si accontentava del pareggio dove si prendono i punti salvezza?
Aprile 2nd, 2012 alle 10:01
Completamente d’accordo con MARIO T.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:18
X Giorgio Giorgi (176),
se vuoi ti faccio qualsiasi piacere ma prima di scrivere sciocchezze sarebbe stato utile avessi letto bene…e se lo avessi fatto avresti sicuramente capito che pur essendo giusto criticare la società INTERA colpevole di tutte le nefandezze del mondo….sarebbe più utile domandarsi a cosa è servito Delio Rossi. Questo è il messaggio che ho scritto ma forse c’è un Goderiger 2 che ha scritto un post dove si vuol salvare l’onore dei DV ??!! Il messaggio mi sembrava chiarissimo e comprensibilissimo ma forse, essendo considerato un Dellavalliano, devo essere sempre frainteso.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:35
purtroppo david non facciamo gol, improvvisamente ne subiamo a grappoli, non si vince da una vita, perdiamo gli scontri diretti e in classifica siamo precipitati. prossime cinque partite della fiorentina: milan, palermo, roma, inter, atalanta; prossime cinque partite del lecce: roma, catania, napoli, lazio, parma. sulla carta non so chi ha il calendario peggiore, ma la fiorentina rischia di perderle tutte se non cambia atteggiamento. allora io credo che dovremmo smetterla tutti di pensare a chi è il colpevole, al prossimo ds, al mercato sbagliato, al futuro di jovetic..dobbiamo solo pretendere che questa squadra parta per un ritiro a tempo indeterminato, fino a salvezza matematica raggiunta. quest’anno i ritiri sono l’unica cosa che ha funzionato e allora premiamo tutti affinchè questi ragazzotti partano immediatamente. non c’è più tempo da perdere.
Aprile 2nd, 2012 alle 10:42
che situazione….brutta davvero…ci ricordiamo vero che dobbiamo andare a lecce dove la fiorentina di quest’anno ha tutto per perdere???
Questione societa’: Deve farsi sentire in maniera forte, dare fiducia alla squadra e all’ambiente. Stanno aspettando la fine della stagione per rifondare e rilanciare (speriamo!!!)? Si devono muovere prima perchè qui finisce male la stagione….
QUestione allenatore: E’ sicuramente in confusione ora, ma tutta la vita Rossi se l’alternativa è richiamare Sinisa. Più preparato e soprattutto più esperto per queste partite; poi a fine anno verrà valutato come tutti (a me personalemnte piacerebbe vederlo lavorare con calma con giocatori scelti anche da lui).
Questione giocatori. Che dire…tra chi è modesto e chi capisce il giusto siamo messi male di nulla…Si potrebbe scrivere un libro sugli errori di questi anni del buon Pantaleo… Ieri non mi è piaciuta l’uscita di Jovetic sono sincero. Sono abbastanza consapevole del fatto che se vengono messi sul piatto tanti soldi è dura tenerlo (per me è tra i migliori 5 in europa) ma bastava dicesse “ho un contratto lungo, parliamo delle partite che mancano non c’è nulla da dire sul mercato”. La gente non si agitava, forse qualche fischio se sbaglia se lo risparmiava e poi a giugno se punta i piedi va via lo stesso…che ne pensi David?
Aprile 2nd, 2012 alle 10:47
Goderiger,dare la colpa a Delio è come accusare il pisello se la moglie ti fa le corna.Poi fai tu!
Aprile 2nd, 2012 alle 10:51
SI DIRETTORE..ANCHE IO INCOMINCIO A SENTIRMELO GRANIRE NI C….,COMUNQUE ADESSO C’E’ POCO DA FARE ..STARE UNITI ..SALVARSI E POI..POI PERO’ UN VOGLIO VEDERE PIU’ NESSUNO..PIAZZA PULITA…TUTTI INSIEME ALL’UNISONO A CANTARE VIA LA M.. DA FIRENZE,PERCHE’ RAGAZZI LA M.. LA S’HA IN CASA….
FORZA FIORENTINA SEMPRE
Aprile 2nd, 2012 alle 11:01
la paura per me c’era anche prima…ieri è diventata però reale per la prima volta!
vogliamo dire che i giocatori se la facevano letteralmente sotto ieri? non c’è altra spiegazione, se non questa, agli errori, alle insicurezze che abbiamo visto durante la partita…e che gli errori che ci hanno castigato siano venuti da 2 dei più esperti fa capire le difficoltà più mentali che altro di questa banda di pecore…a questo ci aggiungerei anche che jovetic non si vede da 2 partite, che l’inutilità di amauri ormai non fa più notizia, come non fa più notizia il fatto che non abbiamo attacco (abbiamo fatto un tiro in porta, quello del pareggio)…
tutte queste cose mi portano a confermare che questa squadra è stata costruita malissimo, gestita ancora peggio all’inizio della stagione dal nostro per fortuna ex allenatore (leggo che potrebbe tornare…tremo ancora di più all’idea…ovviamente, non aveva tutte le colpe lui, mi pare evidente) e anche dall’allenatore attuale che non sa evidentemente che pesci pigliare con quetsi mediocri, e che questa squadra è stata gestita ancora peggio, se possibile, da gente che di calcio non capisce una beata m*****a! facciamo i nomi? ma no, tanto son sempre gli stessi…
quindi, la paura è tanta adesso, dobbiamo sperare nel lecce anche se quello che davvero mi preoccupa è ciò che hai detto tu david, che dobbiamo cercare di salvarci con questa gente che abbiamo…ora che l’ho scritto sono ancora meno tranquilla!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:09
Giorgio, io mi sono limitato a verificare i numeri (gli unici che nel calcio contano) e pur non essendo un estimatore di Mihajlovic devo constatare che il serbo (senza Jovetic), nel campionato scorso, fece 51 punti. Io non ho dato la colpa a Rossi (che comunque a me non è mai piaciuto) ho solo verificato che il suo arrivo ha peggiorato la situazione. Poi continuo a non capire cosa c’entra l’onore di DV che io avrei voluto salvare. Finisco col dire che a questo punto serve poco urlare i nomi dei colpevoli perchè eventualmente in serie B andiamo noi tifosi e tutta Firenze calcistica. Credo che non capire questo sia molto più grave che sparare cacca sulla proprietà della quale non m’interessa nulla. Cui prodest ?? Per rimanere in tema di “piselli” io non son certo colui che se lo taglia per far dispetto alla moglie….come invece mi sembra piaccia molto a certi bloggers che popolano questo blog. E’ solo la mia idea che ritengo di avere il diritto di scrivere senza essere però frainteso; io i DV non li ho nemmeno nominati…ca**o !!!
Aprile 2nd, 2012 alle 11:14
X Cirano (184),
sono mesi che auspico che i DV facciano il grande gesto di restituire le chiavi della Fiorentina al Sindaco. Sarebbe un grande gesto ma dubito che siano signori fino a questo punto. Fatto ciò il Sindaco potrebbe fare un bando per i nuovi acquirenti. Bada bene che io non scherzo anche se so perfettamente che la mia è solo utopia.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:18
ALICE..FANTASTICO COMMENTO..PURA E VERA REALTA’….
Aprile 2nd, 2012 alle 11:19
e come volevasi dimostrare mi sono sbagliato…
…credevo di aver intravisto una piccola svolta, ma questa squadra è semplicemente scarsa..
..lo è soprattutto in difesa, con un Natali che, ricordo, è stato il perno del torino retrocesso, un Cassani evidentemente artefice dei tanti gol presi dal palermo di (guarda caso) Delio Rossi..un Pasqual sul quale stendere un velo pietoso.!.!
Paradosso dei paradossi mi ritrovo a rimpiangere Mihajlovic che forse aveva capito che, in certe situazioni, è meglio giocare a non prendere goal..
..io non mi esporrò più..
..ne va della dignità mia e di tutti i tifosi, quelli da tastiera e quelli da stadio..
..credo, però, che questa squadra abbia bisogno del calore del proprio pubblico..
..so quanto difficile sia incitare gente che in campo dimostra di non avere attributi, di non conoscere cosa rappresenti l’attaccamento alla maglia..
..ma siamo nelle loro mani e loro lo sanno.!.!
Non resta che aggrapparsi alla scarsezza del Lecce, incapace di vincere con squadre già retrocesse e soprattutto auspicare che la vicenda scommessopoli attribuisca qualche punto di penalizzazione quà e là..
..a questo siamo ridotti..
.ed è questo che evidentemente meritiamo..
..convinto sempre più che il ruolo della tifoseria, da stadio e da poltrona, abbia contribuito allo sfinimento di un giocattolo che andava trattato in maniera diversa da tutte le componenti in gioco.
E.T.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:32
Meritiamo la B perchè siamo la squadra peggiore insieme a Novara e Cesena, squadre che però almeno sono vive e danno tutto quello che possono dare. Manca tutto: gioco, grinta, corsa e personalità.
Probabilmente ci salveremo grazie al Lecce che spreca tutte le occasioni o magari per il calcio scommesse.
Il discorso è che sono scarsi, inutile girarci intorno. Prendiamo Pasqual, quando si andava in CL era quasi sempre in panchina, guarda caso. Aggiungiamoci che si gioca con gente sicura di andarsene a Giugno (Amauri,Montolivo,Natali,Marchionni).
Aggiungiamoci che Amauri è peggio del peggior Gilardino (basta con ‘sta storia che si impegna che ormai fa ridere i polli). Aggiungiamoci Cerci, così tanto per.
Corvino è riuscito in una impresa quasi impossibile e, mi spiace dirlo, le sue non dimissioni la dicono lunga sul personaggio.
Ma del resto noi siamo quelli furbi: regaliamo Mutu, Frey, D’Agostino e restiamo con gente che ha…paura di giocare in casa! Complimenti anche Jovetic, che c’è, già finito il grande amore per Firenze?
E in tutto questo c’è pure un buco da 32 milioni da ripianare (sempre che non sia l’ennesima balla).
Semplicemente ridicoli, Corvino in primis e tutti gli altri a ruota.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:35
Caro David,
oggi mi sento un po’ più sollevato con le notizie di calciopoli , ma purtroppo un altro triste pensiero mi affligge : ho paura che la trasferta a Milano ci riservi un ulteriore record negativo …..
FORZA VIOLA comunque !
Aprile 2nd, 2012 alle 11:40
Eccoci…
La disfatta è purtroppo molto vicina.
Dopo gli anni farciti di antipatica spocchia, di superiorità decantata (ma poco manifesta), di autocelebrata superdotazione, solo a mutanda calata si vede quel che c’è sotto…
Il nulla!
Voglio però ringraziare tutti gli attori di questa “Storia di Successo”, frutto di una interazione di personaggi capaci di affievolire pian piano la passione che mi pervadeva, forte e decisa, riducendola a semplice curiosità sul televideo.
Grazie, di cuore.
Una volta mi sarei arrovellato sui problemi e sulle soluzioni, avrei avuto travasi di bile ed incaz***re terrificanti. Invece ora sono placidamente consapevole della disgrazia e ne soffro quasi per interposta persona.
Grazie ancora.
Questo è far crescere la tifoseria.
Evviva.
Aprile 2nd, 2012 alle 11:40
E’ tutto vero e come sempre la maggiore responsabilità (non tutta) è di chi dirige o comanda. Ovviamente i momenti di crisi accentuano deficienze strutturali o errori gestionali.
Fra tutte le cause già elencate (i giocatori, Corvino, Della Valle, Mihailovic, Rossi, ecc) per me uno dei motivi è che i giocatori in campo non hanno stimoli e motivazioni in quanto o sono sicuri partenti (svincolati) o probabili vednuti (Vargas) o non rinnovati (Pasqual?), o seriamente tentati (Beherami, Jovetic). Tutto questo incide sulla concentrazione e sull’approccio alla partita. Se a questo aggiungiamo la situazione fisica tragica di tutti e tecnica di alcuni giocatori ed all’assenza di gioco il resto è fatto. Il calcio è corsa, grinta, tecnica e tattica. Noi abbiamo sono un po di tecnica, il Chievo aveva corsa, grinta e tattica. Juve e Milan tutte e 4.
Cari saluti
Michele
Aprile 2nd, 2012 alle 12:18
Goderiger il problema è tutto li!Non gli nomini mai se non per difenderli!Io invece penso che sia colpa dei DV anche se non piove!Badabene non pretendo di avere ragione e nemmeno spero di andare in serie B,lo so che chi ci rimette siamo solo noi tifosi,ma loro non gli posso più nemmeno sentir rammentare!Non si può essere così in vista nel mondo imprenditoriale e farsi fregare da un semianalfabeta per 3 anni di fila!Dovevano essere tutti in accordo per creare questo scempio!Dv,Cognigni,Mencucci,Corvino,tutti a fare la loro parte nel piano volto a distruggere la squadra e la società!Cazzo c’entrano Delio,Sinisa o chiunque ci fosse!
Aprile 2nd, 2012 alle 12:22
Evvai! Passatina salterà il Milan, ma lo avremo adisposizione nelle partite che contano. Ora si che son tranquilla.
Aprile 2nd, 2012 alle 12:24
Io invece è dal Dicembre 2010 che ho paura perchè l’assenza della società, il comportamento dei giocatori e le scelte tenciche del mercato sono state così palesi che parlare di smantellamento programmato mi era sembrato davvero scontato.
Ed alcuni giocatori avevano pure confermato.
La vendita della società passa attraverso il rilancio. Il rilancio passa attraverso la promozione in serie A. Però prima bisogna andare in B.
E c’è pure Lecce-Fiorentina alla penultima. Questo sì che è business!
Aprile 2nd, 2012 alle 12:35
Ribadisco: mele strette, naso tappato e ranghi compatti.
Fino al 13 maggio.
Poi portiamo la cambiale all’incasso, da saldarsi entro il 15 luglio,data presumibile di inizio ritiro.
Ecco, a quella data, si deve vedere e toccare con mano che la lezione è stata capita, in tutti i sensi.
A Moena, o dove vogliono loro, dovranno esserci molti volti dirigenziali nuovi e una squadra completa almeno al 90%, costruita sulle indicazioni dell’allenatore e ben assortita in ogni ruolo, senza sprechi inutili ma anche senza stare a lesinare laddove il gioco vale la candela, nel senso che il giocatore è funzionale al progetto tattico.
Le attese, i rimandi, le estenuanti trattative, le scommesse dovranno essere solo il ricordo di un retaggio che non ci deve appartenere più. Individuare i bersagli e centrarne più possibile per consegnare all’allenatore fin dall’inizio una rosa completa e plasmata secondo i suoi dettami calcistici.
Diversamente, con grande rammarico e malincuore, ci offrano al primo acquirente affidabile e…………….amici come prima. Mi resterà il rammarico di avere avuto a disposizione una delle proprietà più importanti, rimasta però inespressa.
Ma almeno fino ad allora voglio continuare a crederci. Come ho già detto non mi costa molto.
MARIO T.
Aprile 2nd, 2012 alle 12:36
Goderiger
hai ragione qundo scrivi che nel calcio contano i numeri, anche se non unicamente.
Il problema è che i numeri, che non mentono mai, devono essere interpretati.
Tu affermi che l’arrivo di Rossi ha peggiorato le cose, io ti rispondo che a peggiorare le cose è stato il mercato di gennaio, che ci ha consegnato una rosa improponibile. Prova a confontare i numeri di Rossi prima e dopo il mercato di riparazione, poi sappimi dire
Il problema nella viola è che non c’è società, dirigenza utile a far cambiare l’andamento.
ADV è in lutto, Cognigni e Mencucci inutili. Guerini e Teotino non contano niente. Poi il vuoto assoluto.
CIRANO
Aprile 2nd, 2012 alle 12:42
Ragazzi siamo salvi!!!!
Abbiamo comprato Lionel Messi.
non sto scherzando, è verissimo.
Prossimo anno Scudetto assicurato.
CIRANO
Aprile 2nd, 2012 alle 12:54
post di Xela (185)
caro Xela quoto in pieno la tua citazione tanto che io ho postato a settembre scorso….
quando i LECCAVALLIANI DI TURNO invece offendevano dicendo che: Gilardino non era un problema…Montolivo doveva giocare, Corvino era bravo “aspettiamo a valutarlo”, Teotino e’ un “professionista”, Jovetic segnera’ 200reti, dei gol di Mutu e Santana e ne sapremo fare a meno, che Munari vale Donadel, che l’allontanamento di Diego e Andrea non avevano importanza, che il Franchi sara’ pieno tutte le domeniche..etc..etc…
Finalmente siamo a 5 metri da terra e si sono svegilati tutti: stai a sentire che tonfo ora eh??!
DANDI
Aprile 2nd, 2012 alle 12:57
ps
A CHI CONTINUA A SCRIVERE CHE MIHAILOVIC HA FATTO MEGLIO DI ROSSI SENZA JOVETIC, VORREI RICORDARE CHE Rossi ha avuto Jovetic per pochissime partite e in assoluta forma fisica precaria, e che soprattutto MUTU GILA SANTANA E D’AGOSTINO l’anno scorso sono valsi 25reti in stagione…CHI LI HA FATTI QUEST’ANNO QUELLE RETI?? Silva? Amauri? Olivera? Lazzari? Vargas? Cassani?…..
dandi
Aprile 2nd, 2012 alle 13:37
Sicuramente non c’è mai fine al peggio.
All’arrivo di Delio l’unica cosa buona che poteva fare era far giocare la primavera… QUALCHE PUNTARELLO IN PIù LO SI PRENDEVA E SICURAMENTE SI AVREBBE VISTO GENTE IN CAMPO CHE GIOCAVA PER LA “MAGLIA” e non 11 mercenari nell’attesa di un trasloco !!!
Aprile 2nd, 2012 alle 15:00
Mihajlovic allena da tre anni, rossi da 20…..vai a vedere gli esoneri di rossi e poi mi dici come fai a giudicare uno meglio dell’altro…..ungiudizio su sinisa lo puoi dare tra anni non adesso…..rossi cosa ha vinto? Quanti esoneri ha collezionato? Avete voluto, te in primis, rossi e adesso questi son risultati…gioco zero, come prima, ma pessima gestione difensiva
Aprile 2nd, 2012 alle 15:11
Che tristezza, la serie B non ce la leva nessuno, troppe le analogie col caso Samp!
Aprile 2nd, 2012 alle 16:15
Giorgio, se io non li nomino non è detto che non li reputi responsabili di parecchie nefandezze. Il problema è che se anche li infamassi….cambierebbe poco non credi ? E’ diventato uno slogan che credo non paghi. Poi ci mancherebbe, ognuno la pensi come vuole. Io non ho mai evocato l’arrivo di Rossi…pur ritenendo Mihajlovic un esordiente e tutto sommato i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Sarebbe interessante capire se i DV e Corvino facevano come i ladri di Pisa. Purtroppo non lo sapremo mai.
Aprile 2nd, 2012 alle 16:19
Cirano, non lo dico io ma i risultati che sono davanti agli occhi di tutti. E’ vero anche che a gennaio non abbiamo fatto un mercato adeguato ma è altrettanto vero che non incazzandosi, Rossi ha accettato la situazione. Mi auguro che Rossi non venga citato, anche lui, come vittima (l’ennesima) dei DV. Circa la società inesistente completamente d’accordo con te.
Aprile 2nd, 2012 alle 16:20
DANDI 208 SCUSAMI TANTO
ma chi avrebbe scritto nel passato tutte quelle castronerie? Citamelo, perché sarei curioso di sapere se esiste un LECCAVALLIANO così dipinto. Per me te lo sei sognato la notte.
ATTENDO FIDUCIOSO, CIRANO
Aprile 2nd, 2012 alle 16:31
le varie tabelle forse sarebbe da evitarle.anche non dovessimo retrocedere il fallimento e’ fragoroso.
corvino dovrebbe scusarsi ufficialmente e spiegare la logica delle scelte fatte a gennaio,perche’ sbagliare si puo’ se esiste una logica ma quello che ha fatto corvino e’ scriteriato.corvino che scappa cosi’ mi darebbe molto fastidio.cosi’ come era primo in caso di elogi deve spiegare.
per quanto riguarda i giocatori credo che molti siano ex,danno quello che possono,solo sono un po’ arrivati,gli errori che fanno sono talmente patetici e ripetuti che denotano continuo affanno e mancanza di condizione…..natali ieri allucinante…….
non so proprio dove andar a prendere ipotetici punti,forse alle ultime due giornate ma credo che a quel punto la classifica cambiera’ poco perche’ chi deve vincere vince sempre.
l’unico aspetto positivo della b e’ che potrebbe permetterci di ricominciare da zero sbagliando anche qualcosa,perche’ in a non so proprio cosa ci facciamo con questi il prossimo anno.anche rossi delusione totale……non ha capito niente,cambiato mille moduli……
Aprile 2nd, 2012 alle 17:04
Il Genoa ha richiamato Malesani,perchè non facciamo altrettanto noi richiamando Miailovich? I ritiri non servono se poi scendiamo in campo facendocela sotto;urge una sterzata immediata.
Aprile 2nd, 2012 alle 18:39
Andrea Masiello il nostro Messi!! ooooooooooo!ooooooooo! Andrea Masiello il nostro Messi!! E’ triste affidarsi a vicende extracalcistiche ma purtroppo i nostri “campioni” visti in campo non sono in grado di fare punti contro squadre di calcio vere!! Spero e ci credo nella salvezza!ma credo e spero anche che a fine campionato se ne vadano TUTTI fuori dalle p*! che se li compri tutti la Gobbentus!!
Aprile 2nd, 2012 alle 19:16
Scusate ma a questo punto non riesco neanche più a prendermela e, forse per una reazione immunitaria, mi viene anche da ridere:
Capisco, non ci sarebbe nulla da ridere ma alla battuta di MeStesso che mi frulla nella capoccia:
ho realizzato tardi che questi erano scarsi, che la squadra era scarsa:
NON PENSAVO FOSSERO COSI’ SCARSI
cioè ma molto più scarsi di quanto io credessi, ergo QUESTA E’ LA FIORENTINA PIU’ SCARSA CHE IO ABBIA MAI VISTOIN VITA MIA, ANCHE PEGGIO DELL’ULTIMA VIOLA DI V. Cecchi Gori, ma molto di + (almeno quelli avevano la scusa psicologica che la Società, di fatto, non esisteva più).
ERGO, si spera in un intervento del Demiurgo.
Buona Pasqua a tutti i tifosi viola
(che il calvario calcistico è poca cosa nella vita, facciamocene una ragione)
PS Mai più questi giocatori, vanno ceduti tutti, non li voglio più vedere neanche in serie cadetta (hai visto mai che con questi non si ritorni in C2?)
Aprile 2nd, 2012 alle 20:15
Qualche considerazione
1) il Lecce sarà retrocesso d’imperio
2) il pesce quando puzza…puzza dalla testa
3) è colpa dei giocatori o degli allenatori se la Fiorentina si ritrova ad Aprile con un centravanti solo in rosa ?
4) siamo l’unica SPA del mondo senza Presidente e senza massimo Dirigente Tecnico.
un dipendente che arriva in una società gestita a ciufolo secondo vo come lavora ?
Avete paura che la Fiorentina non esista più se i Calzolai vanno via ?
tanto più che quartultimi non sarriva (quest’anno).
I colpevoli sono tutti, ma I RESPONSABILI SONO CHI DIRIGE LA BARACCA.
E cmq 10 anni dal 1990 al 1999 voglio vedere quando li rifaremo indipendentemente dalla fine che abbiamo fatto…
forse qualcuno non se lo ricorda più lo stadio pieno come quegl’anni.
mah…
Aprile 2nd, 2012 alle 20:37
spulcio, spulcio nei msg ma non trovo quegli di marco-san
Aprile 2nd, 2012 alle 21:10
A me sta storia della società latitante mi fa ridere. Quando i dipendenti prendono lo stipendio ogni mese, (e bene) devono solo preoccuparsi di fare il loro lavoro(hobby/passione).
Piuttosto il grave errore è stato quello di dar retta alla piazza urlante guidata da ulcuni capopopolo che pensano di esser più tifosi degli altri, togliere la squadra a Mihailovich (che non doveva cominciare il campionato), per darla a Rossi (simpatico galantuomo) che però non sa più che pesci pigliare.Il risultato è che prima quantomeno non si beccavano tutti questo gol.E le facce terree dei nostri eroi dicono tutto. Ci mancherebbe solo di salvarci grazie a “scommessopoli”!
Aprile 2nd, 2012 alle 22:21
mah…c’è ancora chi pende dalle labbra di un eventuale rilancio degli attuali patronni…non son buoni manco a individuare un DS che prenda in mano la situazione della squadra…non sono interessati a intervenire sui giocatori anche con sanzioni pecunarie…in pratica stanno confermando quello che da qualche anno fanno ad ogni mercato…cioè se ne STRAFREGANO della Fiorentina…io non sono un grande esperto di calcio…ma una squadra allestita all’ultimo secondo con gli scarti degli scarti, giocatori rotti o riserve decennali, illustri sconosciuti di campionati esotici…mah…non ci voleva mica la palla di cristallo per definire l’ultimo emrcato estivo come il più indegno della storia della Fiorentina (quello di zagano aveva molta più logoca calcistica)…ma il peggio doveva arrivare con l’intervento di gennaio dove, loro testuali parole: faremo uno sforzo per rinforzare la squadra…ma non avete ancora capito che Pinocchio a confronto l’era la Bocca della Verità? Che se questi fanno un giro a Roma, non lontano dal Colosseo che voglion restaurare e mettan le mani dentro quelle fauci di pietra…se la leggenda fosse vera e un gli resta nemmeno i gomiti…ma per carità…l’unica salvezza possibile del calcio a Firenze è la loro partenza immediata…che vadano a Bologna visto che hanno ricordi splendidi…o, meglio, nel cdA della loro amata inter…basta spariscano dalle nostre latitudini…
Aprile 2nd, 2012 alle 22:57
Masiello ha remato contro la sua squadra per denaro sporco.
Molti giocatori della nostra Fiorentina, hanno remato contro la propria squadra, essendo pagati regolarmente tutti i mesi.
Onestamente non so quale delle due situazioni mi faccia più schifo…
Cordiali Saluti
Aprile 2nd, 2012 alle 23:47
Ma almeno se si va in b in della valle e tirapiedi vari sortono dalle balle??
Aprile 3rd, 2012 alle 06:22
A Moena fanno uno dei formaggi + buoni i tutta Italia.
Si chiama “il puzzone”
Nippo
Aprile 3rd, 2012 alle 07:43
gli anni dal 90 al 99 qualcuno poco sopra li definisce straordinari. nel dettaglio eccoli (arrivo fino al fallimento). Ponete attenzione ai risultati dal 90 al 95. a voi i giudizi.
90-91. dodicesimo posto, terzo turno coppa italia
91-92 . dodicesimo posto, ottavi coppa italia
92-93 quindicesimo posto, retrocessione in B, ottavi coppa italia
93-94, primo posto serie B, promossi in A, terzo turno coppa italia
94-95 decimo posto in serie A, quarti coppa italia
95-96 terzo posto, vittoria coppa italia
96-97 nono posto, ottavi coppa italia, semifinale coppa delle coppe, vittoria supercoppa italiana
97-98 quinto posto serie A, quarti coppa italia
98-99 terzo posto serie A, finalista coppa italia, sedicesimi Coppa Uefa
99-00 settimo posto, quarti coppa italia, , seconda fase a gironi Champions league
00-01 nono posto, vincitrice coppa italia
01-02 diciassettesimo posto, fallimento, sedicesimi coppa uefa, secondo turno coppa italia.
Abbiamo due terzi posti e un quinto posto, un settimo posto e poi due noni, un decimo due dodicesimi, un quindicesimo e un diciassettesimo.
Ridurrei gli anni d’oro al periodo 95-2000, con due terzi posti, un quinto posto, un settimo posto e la prima coppa italia vinta più la supercoppa alzata a San Siro.
Mi pare che nonostante tutto, la Fiorentina attuale come risultati complessivi, sia in linea con la precedente gestione, con l’aggravante di non aver però sollevato nessun trofeo.
gli anni dal 90 al 94 furono anni d’oro solo come atmosfera e come entusiasmo della piazza perchè , liberi dal giogo dei Pontello, s’era contenti anche quando si perdeva pensando che “tanto prima o poi si decolla”. Infatti successivamente fu così (ma solo in parte).
In quegli anni d’oro le partecipazioni alle coppe europee furono alla fine solo 3 con una semifinale (nell’era Della Valle ugualmente tre partecipazioni con una semifinale)
La cosa vera che è stata detta da chi ha sollevato la questione è quella relativa al pubblico: in quegli anni, a parità di risultati, era straordinario. Ora è mediocre.
Per me è l’unica cosa veramente nuova. Per il resto, avvolta nei suoi alti e bassi , la Fiorentina è sempre stata questa. E credo che sempre così sarà, sospesa in questa dimensione nel mezzo fra chi è grande e chi aspira a diventarlo salvo talvolta riuscirci e talvota cadere impietosamente. Se accettate questo destino, che è anche molto vicino ala vita di tutti i giorni e perciò a mio avviso bellissimo, secondo me vivete meglio la vita da tifosi. E la passione vi ritorna.
Aprile 3rd, 2012 alle 10:20
CIRANO
a destra del blog ci sono i vari mesi passati…cercati quelli nei giorni vicinI al mercato (fine agosto, primi di settembre) e divertiti a leggere cosa i nostri eroi scrivevano in quei giorni….
t’ammazzi dalle risate
DANDI
Aprile 4th, 2012 alle 22:39
A Firenze invece ne producono uno molto più stantio e noioso…
Si chiama il nippuzzone, che unito ad un piatto di fave forma un binomio perfetto.
Cordiali Saluti
Aprile 5th, 2012 alle 19:22
da una fava del piatto a mbuto, MARCHINO e fai festa dai.
Aprile 7th, 2012 alle 08:36
Grazie per la dedica signor caraibiviola, ma mi chiamo LUIGI:
L-U-I-G-I.
E’ facile… due consonanti e tre vocali… LUIGI.
Un saluto ai suoi simili.