Senza parole
Inserito da admin il 17 Mar 2012 11:17 pm. Categoria: Fiorentina.
Stavolta non ce la faccio a commentare, sono troppo arrabbiato e triste.
Mi sono vergognato per chi era allo stadio e anche per chi era a casa, hanno giocato in tutto dodici minuti.
Mettele voi le parole, aspetto solo la salvezza per la tabula rasa.
Marzo 17th, 2012 alle 23:18
Io lo grido a squarciagola, o vediamo chi mi rompe i coglioni: CECCHI GORI ALE’ ALE’, CECCHI GORI ALE’ ALE’!!!!!!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:20
Peró le parole per dirmi che godo quando si perde le hai trovate tempo fa……..
Marzo 17th, 2012 alle 23:20
dai david su col morale…te l’ho scritto nel post per il grande stefano ….coraggio !!! ps e vedrai che col senno di poi questa sconfitta sara’ la panacea dei nostri mali … ora quelle m*** e sono con le spalle al muro …
Marzo 17th, 2012 alle 23:21
Ciao David
posso chiederti una cosa?
se una persona che fa un lavoro normale, con uno stipendio normale, ha la mamma malata cosa fa? la risposta è una sola: LAVORA
perchè Corvino che non fa un lavoro normale, che ha uno stipendio da qualche zero al mese, sta a casa 40 giorni?
perchè non potrebbe portare la mamma a Firenze, starle vicino come deve e contemporaneamente Lavorare?
Ti ringrazio per la tua risposta
Filippo
Marzo 17th, 2012 alle 23:21
No comment.
Marzo 17th, 2012 alle 23:22
serie B – serie B – serie B – serie B – serie B serie B – serie B – serie B – serie B – serie B serie B – serie B – serie B – serie B – serie B serie B – serie B – serie B – serie B – serie B serie B – serie B – serie B – serie B – serie B serie B – serie B – serie B – serie B – serie B
ahahahahahahahahahahahahahahahha !!!!! Ve l’ho detto che vi davamo 15 punti quest’anno !!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:23
no comment David.
Marzo 17th, 2012 alle 23:25
Dai che stavolta se ne vanno!!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E ABBASSO I DELLA VALLE!!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:25
GAME OVER…
Marzo 17th, 2012 alle 23:25
Cecchi Gori aveva più cuore per questi colori…
Marzo 17th, 2012 alle 23:29
Sì sì, anch’io: Cecchi Gori alè. Vai vai, ciao viola, un saluto da un aretino juventino che ogni giorno viene a Firenze a rubarvi uno stipendio. Complimenti per il record stagionale di biglietti: che tutti abbiano visto e che tutti ricordino. E non state sotto la tribuna a prendere il freddo: a casa bimbi, a casa!
PS: Piaciuto l’olè?
Marzo 17th, 2012 alle 23:30
VIA LA M…. DV DA FIRENZE!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:31
DELLA VALLE FARABUTTI!MALEDETTI DELINQUENTI ANCORA PIANGO MA COSA VI ABBIAMO FATTO DI MALE VIGLIACCHI!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:33
Grazie signori Della Valle!
O stai a vedere che ora saranno ancora più permalosi per la contestazione. O stai a vedere che ora ci minacciano di lasciare la società. O stai a vedere che ci diranno
” male non fare, paura non avere”. O stai a vedere che ci diranno che il fair play finanziario deve essere il nostro obiettivo. O stai a vedere che adesso ci diranno che il progetto Fiorentina va avanti. O stai a vedere che ci vorranno far credere che Cristo è morto di sonno. O stai a vedere che Andrea ci dirà che i veri tifosi sono quelli che sostengono la squadra e non la contestano.
VERGOGNA!!!!!! Basterebbe che provassero 1/10 di quella che sto provando io.
Permalosi ed incompetenti. Hanno disfatto la società sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello economico. Ci lasciano un mucchio di macerie, peggio di quelle del fallimento, perchè allora la passione ed il tifo era sempre all’ennesima potenza. Ora ci hanno distrutto dentro di noi quell’amore che sempre abbiamo avuto verso la Fiore.
Marzo 17th, 2012 alle 23:34
un appello: prego i della valle di regalare la fiorentina a qualcuno
Marzo 17th, 2012 alle 23:35
Caro David, questa sera ho guardato la partita insieme al mio bambino di 6 anni che qualche mese fa è stato operato all’ospedale Meyer per una brutta malattia alla testa che lo ha colpito. E’ tifoso viola e grande appassionato di calcio e questa sera è andato a letto con la tristezza ingenua ed immatura di un pargolo che vede in undici ragazzotti viziati i sui eroi e modelli da imitare. Domani gli spiegherò che i suoi eroi sono e devono essere tutti quei dottori ed infermieri che gli hanno permesso di continuare a vivere e che loro sono il vero vanto di una città come la nostra. Per questo vorrei che da una serata indegna sportivamente come questa che è stata, venisse fuori almeno un gesto di dignità e recupero di onorabilità per quei giocatori, allenatori e società che hanno perso definitivamente la faccia verso una città che fa sacrifici e spende per andare allo stadio e seguire la sua squadra. La mia proposta è che tutti, dal direttore generale ai giocatori, rinuncino e devolvano in beneficenza all’ospedale Meyer di Firenze una o due mensilità del loro stipendio, unico modo per recuperare un minimo di decenza e di senso d’onore. E’ l’unico gesto che ormai possono compiere per rispetto verso questa città e per fare davvero del bene a questa comunità in cui volenti o no si trovano a vivere ed a cui hanno dimostrato di non potere dare più alcuna soddisfazione sportiva. Non possono fare più niente per la Fiorentina. Facciano qualcosa per Firenze.
Saluti.
Federico
Marzo 17th, 2012 alle 23:35
Via i Della Valle!!!!
E Cerci mai più con la maglia VIOLA addosso.
Ripartiamo da zero!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:35
Rimaniamo sul concreto: stasera siamo stati umiliati come tifosi e come cittadini, ma dobbiamo trovare solo otto punti e mancano dieci partite. Con Jovetic e Behrami ce la facciamo sicuramente, nonostante la devastazione corviniana dall’ Allianz Arena allo 0-5 di stasera.
Marzo 17th, 2012 alle 23:37
Voglio vedere chi difende ancora questa societa di vergognosi!!!!!
Corvino via subito, abbiamo una squadra schifosa senza niente!!!
Ma cerci? Ma oliverira?
Abbiamo subito la manita in casa dai gobbi!!!!
Voglio vedere come ne usciamo vivi!!!
Via tutti a giugno!!!!
Vergognosi, societa schifosa!!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:38
Quando vittorio aveva i soldi ci faceva divertire.
Marzo 17th, 2012 alle 23:39
Che tristezza. Sono arrivato al Franchi carico come una molla e sono uscito a orecchie basse. Dopo 25 anni di militanza su quei gradoni le ho proprio viste tutte: oggi m’e’ successo d’andare via a 25 dalla fine, al gol di Pirlo. Mai prima di oggi ho abbandonato prima della fine…ma avrei voluto andarmene anche prima. Non si smette mai d’imparare. Tralascio gatto morto Conte, linguino Bergonzi, e tutta la sequela…che e’ evidente ma oggi va in secondo piano. Squadra vergognosa, gestita vergognosamente…questo il primo piano
Marzo 17th, 2012 alle 23:40
I responsabili sono i DV e la loro voglia di non investire più sui campioni. I giocatori buoni hanno stipendi alti. Non ci devono più essere limiti sul monte ingaggio. Ricordiamo quando Andrea della Valle dichiarò che non sono 30 ml più o meno che fanno la differenza. INVECE FANNO LA DIFFERENZA E FANNO LA DIFFERENZA SOPRATTUTTO GLI STIPENDI. Basta con i giocatori da 800/1 ml. di euro netti l’anno. Ci vogliono campioni in tutti i reparti e bisogna pagare stipendi alti.
Marzo 17th, 2012 alle 23:41
a volte mando messaggi scherzosi e mi becchetto con te di politica o di cacca ( spesso è la stessa cosa, purtroppo ). Stasera sono invece furibondo e meno male che per problemi familiari non vado più allo stadio….altrimenti mia moglie dovrebbe portarmi sigari per i prossimi 5 anni in gattabuia perchè mi rovinerei in compagnia di qualche altro.
Marzo 17th, 2012 alle 23:41
David io ho ascoltato le parole di Vuturo, se fossero vere anche solo la metà, sarebbe la conferma di quello che penso da 2 anni: società ridicola!
Non bastano i soldi, manca tutto il resto.
Andrea
Marzo 17th, 2012 alle 23:41
Si, salvezza e poi tabula rasa.
Non abbiamo niente, squadra e società non pervenuti. E per chi come me dopo Wembley e Liverpool (per citarne due) continuava a svegliarsi pensando ad un sogno adesso dico, ci stiamo avviando verso un incubo. Ha ragione Sconcerti quando dice “è una squadra che non si riconosce più”. E stasera non sono nemmeno arrabbiato, solo triste.
Marzo 17th, 2012 alle 23:42
Io sto zitto perché senno’ mi ritrovo la polizia postale domattina sotto casa.
Mi chiedo solo una cosa: ma i Della Valle non si vergognano?
Marzo 17th, 2012 alle 23:42
Indegni di rappresentarci…giocate da ora in poi senza il giglio sulle maniche, vergognosi
Marzo 17th, 2012 alle 23:44
Vogliamo la testa di corvino!!!! ( metaforicamente) i gufi sono sempre esistiti e ancora esisteranno non ascoltarli!!! Sempre forza viola e forza borgonovo
Marzo 17th, 2012 alle 23:44
Arrivo dallo stadio,peggior sconfitta interna della storia….Io vado controcorrente e credo che queste sconfitte e la conseguente contestazione diano alla dirigenza la scusa per mollare tutto.
E a questo punto speriamo lo facciano davvero.Va bene “vivacchiare” ma rischiare la B no,non ci sto…
Marzo 17th, 2012 alle 23:44
rabbia rabbia rabbia, da un cazzotto così ci sia rialza davvero davvero male!
che male che fa! ma male male..
E
Marzo 17th, 2012 alle 23:44
SPLENDIDA CURVA FIESOLE….
Marzo 17th, 2012 alle 23:47
Basta corvino, basta della valle, basta teotino e guerini…
Mettiamola on vendita questa societa’ .
Che a qualcuno serve dolo per prppia publicita’ e interessi immobilari!!!
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE !!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:47
Non c’è neanche da consolarsi con il famoso detto….”meglio una partita persa 5-0 che 5 perse 1-0!!” infatti se continua così rimediamo oltre al cappotto con la Gobbentus veramente 5 sconfitte consecutive!
Dramma nel dramma, questa squadra oltre ad essere veramente scarsa e senza palle è stata ulteriormente indebolita nella campagna acquisti di Gennaio! ora che Munari-Silva fossero peggio di Oliveira-Amauri è tuutto da dimostrare!
Le uniche DIMISSIONI ISTANTANEE che voglio sono quelle di Corvino e l’assoluto silenzio stampa di TUTTA la Società VIOLA, solo con i risultati devano dare risposte!
Una nota di merito al nostro MESSI e a tutti i suoi tanti ammiratori! Complimenti davvero! Spero che gli rifilino almeno 2 giornate almeno eviterò di vederlo giocare e ne guadagnerà il mio fegato e il mio umore!
FORZA VIOLA
Marzo 17th, 2012 alle 23:48
Senza parole…
Marzo 17th, 2012 alle 23:49
…solo due parole:…VUOTO PNEUMATICO..!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:49
David, stasera sono distrutto. Spero solo di non dover parlare mai più di gnigni, mencucci, corvino e dei fratellini (tutti con la lettera minuscola come la loro personalità)! Vergognosi e indegni del mio rispetto!!!!!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:49
Stanotte non mi riuscirà’ di dormire, per merito di quella accozzaglia di pseudo e sedicenti professionisti. Che dire di quel calcetto da oratorio? Basta, il carnevale è finito.- Ora è rimasto solo il traguardo della salvezza. Comunque ora e sempre forza MAGLIA VIOLA e via tutti gli indegni con forti calcioni nel back side.
Mario Manfredi, da Livorno
Marzo 17th, 2012 alle 23:49
Pero’ che terreno di gioco il Franki…nemmeno mezza zolla alzata dopo 90 minuti della Partita…giocatori e dirigenza nulla di nulla…ma che giardinieri ragazzi: campioni d’Italia!
Marzo 17th, 2012 alle 23:50
io orgoglioso viola da sempre non accetto umiliazioni. chi non è degno si facia da parte.
5-0
Marzo 17th, 2012 alle 23:50
Sarà la delusione, ma oggi più che mai, mi manca l’ultimo Presidente che ci ha fatto vivere emozioni indimentibili: VITTORIO CECCHI GORI. Con questa proprietà, più fredda di un iceberg, probabilmente non falliremo mai,ma non ci sarà mai più quella passione, quel sentirsi parte di qualcosa, che a quei tempi avevamo.
Marzo 17th, 2012 alle 23:50
CHE SCHIFO
punto…rivoglio i miei soldi, ladri !!!!
(sono stato mezz’ora a pensare a cosa scrivere, ma cosa cavolo vuoi dire dopo questo scempio)
Marzo 17th, 2012 alle 23:51
Oggi sarà ricordato com il giorno della vergogna.
Una squadra di qualsiasi livello avrebbe fatto capire in ogni modo che non era il caso di insistere, pena tacchettate ecc. Il solo Vargas (incredibile) aveva gli occhi di fuori, da come gli giravano PER QUESTA INDEGNA FIGURA. Per il resto facce spaurite, pezzi legno in campo, fermi sulle gambe. Pepe sulla fascia pareva Garrincha, sono stati veramente indecorosi i nostri brodi! Ho molta paura per la nostra salvezza. I nodi – purtroppo – sono venuti al pettine.
Marzo 17th, 2012 alle 23:52
A questo punto SPERO DI ANDARE IN SERIE B.
E’ quello che si meritano questa società e questa squadra. Poi forse si potrà ricostruire.
Da me non prenderanno più un centesimo, niente stadio, niente abbonamento tv, niente di niente. E niente più scarpe di quella marca lì !!!!
ANDATEVENE!!!
Marzo 17th, 2012 alle 23:53
Scusate se intervengo ancora. Ma non è possibile sentire dire ancora da David che i DV sono responsabili perché hanno tollerato troppe cose. BISOGNA DIRE CHIARO CHE SONO RESPONSABILI PERCHE’ CI METTONO POCHI SOLDI E PERCHE’ NON VOGLIONO PAGARE STIPENDI AI GRANDI GIOCATORI.
Marzo 17th, 2012 alle 23:56
Della Valle e v’hanno fatto un bel paio di scarpe! Le vostre ormai le sono sfondate! R I D I C O L I !
Marzo 17th, 2012 alle 23:57
a me pare che in molti diate per scontata la salvezza.
credo che anche a livello tecnico si debba intervenire subito.la reazione dovrebbe essere immediata
ad esempio rossi non penso sia da confermare.
a me e’ simpatico e credo che per noi poteva essere un’opportunita’.
i giocatori valgono poco ,purtroppo.meno di quanto pensassi.
adesso cerchiamo di comprendere chi puo’ essere utile e affidiamocene.
d’altraparte i giocatori son questi.
chi non riesco a giustificare e’ corvino…..gennaio e’ stato tragico,neanche un dilettante avrebbe potuto far peggio……
Marzo 17th, 2012 alle 23:58
…l’unica salvezza del calcio a Firenze è la cacciata dell’attuale proprietà…i tifosi che continuano a sostenerli sono tifosi che odiano la Fiorentina…HANNO SMESSO DI FARE CALCIO DA ALMENO UN PAIO D’ANNI…VERGOGNA TOTALE!!!! Non s’improvvisano le squadre gli ultimi ieci minuti dle mercato coicche capita e costa poco e si spera possa andare bene per rivenderlo poi a parecchio…Prandelli l’aveva detto…la Berti l’ha confermato…e appena parlerà Montolivo vedrete che quello che voi offendete è uno dei pochi che voleva bene a questa squadra…
Marzo 18th, 2012 alle 00:00
Senza parole.
Via Rossi assolutamente in confusione e commissariamento della squadra con ritiro annesso.
PS: Come scritto altre volte costruire la salvezza in casa e piedi ben saldi a terra e chiappe strette, molto strette.
Marzo 18th, 2012 alle 00:00
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..!
Marzo 18th, 2012 alle 00:00
Sono schifato da questi quaquaraqua che vestono la nostra maglia e anche da chi ha permesso questo scempio.Il risultato di stasera non è che la conseguenza del nulla voluto da questa proprietà negli ultimi due anni e mezzo.Io ho sempre provato a difendere i Della Valle,ma ora basta.Che pensino al restauro del Colosseo e che si levino dalle palle,se dobbiamo sopportare quello che si è visto stasera,meglio sparire.Fermo restando che come dicono in tanti,esistevamo anche prima di loro.
Marzo 18th, 2012 alle 00:03
Caro David,
mamma mia che tristezza…
In questo momento mi passano in mente duemila cose. Che rimpiango Cecchi Gori e non me ne vergogno in confronto a questa dirigenza, che questi qui stanno distruggendo tutto, che le colpe dei giocatori sono minime in confronto, che Antognoni, l’unica nostra vera bandiera, lo hanno fatto passare per bischero quando lui diceva che c’era una società debole etc etc. Io di Fiorentine scarse me ne ricordo bene, ma quelle Fiorentine correvano cacchio. E se correvano!!! Qui invece sono tutti in coma. Per quanto riguarda il mio protetto Cerci purtroppo già prima dell’espulsione non si era dimostrato uno con la palle. Per lui era l’unica occasione per dimostrare se era un giocatore con la G., purtroppo non lo è. Continuerò ad avere per lui una umana simpatia ma lo scarico ufficialmente. Per il resto ho finito le parole pure io, che ri-tristezza …
Marzo 18th, 2012 alle 00:03
Indegni
non lottano
non corrono
non sudano
neanche nella partita dell’anno
neanche con lo stadio pieno
Una delle peggiori umiliazioni della storia della Fiorentina, questa squadra è morta, encefalogramma piatto.
Ci salveremo? chissà… ma con questa società ridicola, incompetente, formata da mercanti di scarpe, ragionieri e presunti maghi di sta ceppa, non cambierà nulla…
Marzo 18th, 2012 alle 00:03
Non sono per niente sicuro della salvezza…occorrono tre vittorie in casa con Chievo Palermo e Novara e non e’ detto che le facciamo…anzi…per il resto saranno tutte sconfitte…a cominciare da domenica…questa e’ una non squadra come ha detto Sconcerti…magari fosse una squadra anche solo mediocre…una squadra dove il capitano va in panchina…dove ex giocatori come Montolivo sono indispensabili…dove Vargas mi rovescio con la Porsche sta iniziando a giocare solo alla decima del girone di ritorno…con in attacco un ex centravanti rinforzata a gennaio con uno pseudo centrocampista…momento durissimo…e’ difficile stare uniti perche’ non c’e un’anima su cui unirsi…stasera c’erano quasi 37000 spettatori…Firenze la sua parte l’ha fatta…gli indegni hanno giocato solo 10 minuti…stasera ho provato una grandissima VERGOGNA…E’ PROPRIO VERO CHE AL PEGGIO NON C’E MAI FINE!!!
UN GROSSO APPLAUSO…SOLO A TUTTI QUELLI CHE AMANO VERAMENTE LA FIORENTINA!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:04
Io invece le parole aspetto che le metta Claudia che aveva recentemente scritto “che mi aspettava al varco” forse sicura che il suo pupillino avrebbe tirato fuori le palle contro i gobbi… Dai Claudia, chi è stato il migliore in campo? E tu David aspetti la salvezza? Io mi ero sempre dimostrato strasicuro della salvezza… Le cose dopo una sconfitta così peggiorano tremendamente. Allo stadio non ci deve andare più nessuno sono settimane che lo dico. Nessuno si merita niente, qui andrebbe risarcita la gente invece sento solo chiacchiere a vanvera in giro. E
Marzo 18th, 2012 alle 00:05
visto che abbiamo il babbo ricco, speriamo di ereditare ……
Marzo 18th, 2012 alle 00:06
Ringrazio il signori Della Valle per questa nostra ultima umiliazione!
Nostra, e non sua che se ne va via prima e non parla….
Vada dove vuole, l’importante e’ che non torni mai più!
DELLA VALLE fuori dalle PALLE!
Marzo 18th, 2012 alle 00:06
Sono viola di vergogna…
Marzo 18th, 2012 alle 00:06
le delusioni che stiamo vivendo noi Tifosi Viola in questi ultimi due campionati sembrano non avere mai fine …quello che mi rattrista di più è aver dato modo ai Gobbi di godere sulle nostre disgrazie…
Marzo 18th, 2012 alle 00:06
mai in 56 anni ho visto questa indecenza! nemmeno l’8 a 2 beccato dalla lazio o il 7 a 3 in casa col milan.
VIALE DEI MILLE!!!! VIALE DEI MILLE!!! VIALE DEI MILLE!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:07
No David, pulito ora. Come ha detto Vuturo se si aspetta Giugno si va in b.
Marzo 18th, 2012 alle 00:07
Anche io sono senza parole… Tempo fa avevo scritto qui che nel mercato gennaio era stata deliberatamente distrutta la squadra eliminando i 3 centravanti ed acquistando solo Amauri ed Olivera…anche stasera abbiamo potuto vedere il loro reale valore.
Mi chiedevo però il fine di tale atti scellerati.. ora, considerando anche la sparizione con il “Buen ritiro” nella sua città dell’ aertefice di questa operazione, incomincia a serpeggiare il dubbio… che potrebbe diventare certezza a fine campionato, qualora (ipotesi nefasta e per fortuna ancora difficile) il Lecce si salvasse a scapito della Fiorentina.
Marzo 18th, 2012 alle 00:07
LIBERI LIBERI
Marzo 18th, 2012 alle 00:09
Ma noi ci s’ha i babbo ricco.
Io, ribot,Immonda e Goderiger, assiepati sui gradoni della maratona con le aspettative migliori possibili.
Alla fine della partitabho pensato: abbiamo speso 14 euro a goal…(totale 70) …peccato che erano della juve.
Dopo questa sonora e storica umiliazione, via tutti daala mia vista.
Rifondazione?
Ma questi dovrebbero mettere 0 milioni, cacciare corvino,cognigni,mencucci,teotino e c. E rifare tutto da capo.
Non sarà così…
QUINDI CHE SE NE VADANO.
HANNO FATTO RIMPIANGERE VITTORIO CECCHI GORI.
È TUTTO DIRE!
E ORA SOTTO CON I MONACI ELA LORO MIGLIORE PROPRIETÀ PER FIRENZE.
Il morto però è sulla bara.
Io non andrò più allo stadio e disdico sky.
La misura è colma, riapro le mie partecipazioni quando ci sarà (se cisarà o no, non mi importa) una nuova proprietà.
Rimango solo fedele a questo blog e ai miei amici tifosi che ho conosciuto e di questo ringrazio solo te, David.
Marzo 18th, 2012 alle 00:09
Esito a dire “l’avevo detto” perchè sono troppo amareggiato e incavolato, ma nello scambio di post con Vuturo l’avevo previsto, non certo in questa misura, ma non mi sembrava possibile che potesse competere con la Juventus (che lotta per lo scudetto)una squadra distanziata di 21 punti (ora 24) in lotta per non retrocedere.
Mi dispiace dirlo, ma tutti i media fiorentini, compreso i tuoi, caro Guetta, hanno sbagliato a enfatizzare una partita che realisticamente appariva persa in partenza.
Ora spero che si smetta di sognare, tanto nemmeno Padre Pio (altro che Rossi) potrebbe trasformare questi ronzini in destrieri.
E che si prenda atto finalmente che fino a che tutti non se ne saranno andati (Della Valle in primis) le cose non cambieranno e le nostre sofferenze non cesseranno.
Marzo 18th, 2012 alle 00:10
Volevo dire 70 milioni. Accidenti all’Ipad. (ormai è diventato un must questa esclamazione)
Marzo 18th, 2012 alle 00:10
…. che scandalo di squadra.. la faccia di delio a fine partita è tutto dire… nessuno che mordeva, che correva.. e poi.. silenzio stampa.. e noi cosa dovremmo dire o fare? io tifo la maglia viola nn 11 checche che rincorrono il pallone… FACCIAMO UNA PETIZIONE PER FAR TOGLIERE LORO LA NOSTRA AMATA MAGLIA VIOLA..
Marzo 18th, 2012 alle 00:10
LA COLPA E’ SOLO DI DELLA VALLE! salvo tutti gli altri, i loro scagnozzi e Corvino, ma mai salvero’ DELLA VALLE.
IL MALE di FIRENZE si chiama ” DELLA VALLE ” . Lo dico da 3 anni.
Spero di andare in B senza i DELLA VALLE!
cosi’ ritrovo al dignita’. Che essere un tifoso di una squadra condotta da Diego Della Valle e Fratellino mi fa SCHIFO!!!
MI sputerei in uno okkio davanti allo specchio perche’ sono qui’ a tifare una squadra guidata da SATANA, DIEGO DELLA VALLE! il MALE assoluto!
Marzo 18th, 2012 alle 00:11
ci hanno umiliato… e non mi riferisco agli strisciati…
Marzo 18th, 2012 alle 00:11
Condivido il tuo sfogo durante la partita “Vergogna si devono Vergognare tutti” ma vorrei che ti ricordassi che in quei TUTTI ci sei anche te e TUTTI quelli che questa estate hanno difeso questa penosa societa’ continuando in modo miope a voler giustificare ed aspettare il suo modo di operare, quindi mi accodo e da pseudotifoso vi vocio VERGOGNA
Marzo 18th, 2012 alle 00:11
LA COLPA E’ SOLO DI DELLA VALLE! salvo tutti gli altri, i loro scagnozzi e Corvino, ma mai salvero’ DELLA VALLE.
IL MALE di FIRENZE si chiama ” DELLA VALLE ” . Lo dico da 3 anni.
Spero di andare in B senza i DELLA VALLE!
cosi’ ritrovo al dignita’. Che essere un tifoso di una squadra condotta da Diego Della Valle e Fratellino mi fa SCHIFO!!!
MI sputerei in uno okkio davanti allo specchio perche’ sono qui’ a tifare una squadra guidata da SATANA, DIEGO DELLA VALLE! il MALE assoluto!
Merito il Paradiso, ma lui mi aspettera’ all’ INFERNO.
Marzo 18th, 2012 alle 00:11
Ridevo… stasera dopo il 3 a 0, ad ogni gol mi scappava la risatina isterica, incredula.
Una vergogna inimmaginabile e inimmaginata prima di questi disastrosi 90 minuti.
Ho sentito il grande Vuturo in radio dire che non intendono arrivare a giugno in questo modo. Sono d’accordo, ma io ho una mia idea, mi piacerebbe sapere la sua e quella di tutti i tifosi, perché si sta esaurendo anche la rabbia… e quando succede questo vuol dire che stiamo scavando sotto il fondo.
Marzo 18th, 2012 alle 00:11
Perdere così è così surreale che già, dopo un’ora e mezza, non me ne frega nulla.
Non vedo l’ora che finisca questo campionato,finirà come finirà, mi va bene tutto a questo punto, ma non ne posso più.
Marzo 18th, 2012 alle 00:15
In campo vanno i giocatori, ma non possiamo dimenticarci che a inizio stagione Cognigni presentò il Progetto Cuore Viola il cui primo punto dice: “L’ACF Fiorentina crede profondamente nei valori e nella funzione sociale dello sport e considera il calcio un’occasione di svago e divertimento, da vivere con lo scopo di unire le persone, non di creare contrapposizioni”. Seguono altri sei punti deliranti. DICIAMOCI LA VERITA’ QUESTI DA DIEGO CHE COMANDA A GUERINI CHE CONTA QUANTO IL 2 DI BRISCOLA, DI CALCIO NON CAPISCONO PROPRIO UN CAZZO!
Se metti una massaia alla guida di una moto GP accade di questo. Ormai i giocatori fanno quello che gli pare, mi sembrano di quelle classi dove i professori si prendono la cimosa nella schiena quando sono girati. Bravo Diego, complimenti davvero.
Marzo 18th, 2012 alle 00:16
Uno schifo!!! Dico solo che ho chiuso col calcio. Niente stadio n’è tv . Mi dispiace solo x Jovetic e Nastasic e Behrami gli unici che credono in questa maglia. I Della Valle sono a un bivio o fanno sacrifici o lascino il calcio.
Marzo 18th, 2012 alle 00:16
ma i leccavalle dove sono adesso???
Marzo 18th, 2012 alle 00:20
Pure io aspetto solo la salvezza per la tabula rasa. Anche in società. Esclusi solo i Della Valle.
Marzo 18th, 2012 alle 00:21
..aspetta e spera..
Marzo 18th, 2012 alle 00:22
La peggior sconfitta casalinga della nostra storia… che vorrà dire qualcosa o no cari i miei patronni!!??!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:22
David anche io aspetto a gloria la salvezza, ma ogni settimana che passa lo spettro Sampdoria si manifesta sempre più e cresce la paura. Questa squadra non è una squadra, manca di personalità, di tecnica, di carattere e, cosa gravissima, non ha uno che la mette dentro (soprattutto con Jovetic ai box). Ero fra quelli che credeva che il vecchio allenatore fosse una componente importante del problema, ma purtroppo mi sbagliavo: Rossi non ha inciso e mi sembra che non sappia più che pesci prendere, dopo aver provato moduli su moduli. E’ dura, molto dura, una sconfitta così umiliante in casa non la ricordo (seguo la Fiorentina dal 1981). Comunque e sempre forza viola! Ricordando anche che la Fiorentina è esistita prima dei DV e esisterà anche dopo!
Marzo 18th, 2012 alle 00:23
Domani mattina dimissioni di mencucci,cognini,teotino e corvino.
Lunedi Fiorentina in vendita.
della valle:vergogna,vergogna,vergogna.
Firenze merita rispetto.
Marzo 18th, 2012 alle 00:25
Via i Della Valle,la peggiore gestione degli ultimi 30 anni di Fiorentina
Marzo 18th, 2012 alle 00:26
“lotteremo per lo scudetto entro5/6 anni”
Nessuno glii ha chiesto di dire una panzana di questa portata.
Io sono del 68 e l’unico trofeo che ho visto vincere alla mia Fiorentina è stata una coppa Italia. Rivoglio un Vittorio Cecchi Giri qualunque.
Sará stato un pazzo ma, almeno lui, ci credeva!
Marzo 18th, 2012 alle 00:27
Da troppo tempo diciamo che il direttore sportivo non è all’altezza ed ha condotto mercati (estivi ed invernali) ridicoli, basti pensare alle riserve (prese o mancate) del ruolo di centravanti.
E ancora c’è chi lo vorrebbe riconfermato. I disastri della Fiorentina nascono da lui e in fondo i proprietari anche se non spendono molto hanno dovuto ripianare un debito di 25 mil secondo quanto si legge senza avere uno straccio di squadra nemmeno da centro classifica. Tu dici di aspettare la salvezza per fare tabula rasa ma io credo purtroppo che la nostra sorte sia segnata ed andremo in B, basta vedere il calendario: con quale squadre prenderemo i tre punti visto come siamo messi?
Marzo 18th, 2012 alle 00:28
Non ho parole…
A parte l’umiliazione, che resterà indelebile, qui il vero problema è che il prossimo anno si rischia d’essere in serie B. Cerci e tutti gli altri mercenari prezzolati a raccattare soldi dietro a qualche altra maglia e noi tifosi a macerarsi nella serie cadetta. Non ce lo meritiamo…
Marzo 18th, 2012 alle 00:30
Tu sei arrabbiato e triste, io lo sono come te e quel che è peggio vedo la serie B sempre più vicina perchè siamo alla sbando più totale.
1) Corvino mandato prima in ferie e poi pregato gentilmente di fermarsi in Puglia fino alla fine del campionato (finalmente i Della Valle hanno capito con chi avevano a che fare dopo la sparata, nell’ultima conferenza stampa, della falsa proposta del rinnovo triennale da parte dei Della Valle stessi!)
2) i Della valle sempre più lontani dalla Fiorentina
3) i vari: Mencucci sempre e solo a cercare visibilità, Teotino sempre più ectoplasma, Cognini pesente solo nei fine settimana e totalmente incapace di gestire una società di calcio, il povero Guerrini – tanto cuore – lasciato da solo in balia di tutto
4) l’80% dei giocatori in partenza, il restante 20% sono tutto fuori che giocatori di calcio da serie A
L’AVETE CAPITO ORA CHI E’ STATO CHE HA MESSO IN CATTIVA LUCE PRANDELLI AGLI OCCHI DEI DELLA VALLE FINO A FARLO MANDARE VIA? QUEL GENIO DEL MERCATO CHE INVIDIOSO E GELOSO VOLEVA AVERE CAMPO LIBERO PER DIMOSTRARE CHE LUI IL CALCIOMERCATO LO SAPEVA FARE E HA FATTO FACILE LEVA SULL’INVIDIA E LA GELOSIA CHE STAVA NASCENDO ANCHE NEI DELLA VALLE NEI CONFRONTI DEL TROPPO AMATO PRANDELLI DAI TIFOSI. E’ DA QUANDO PRANDELLI NON C’E’ PIU’ CHE IL SIG. CORVINO FA BUCHI NELL’ACQUA A RIPETIZIONE. E FORSE ORA DOPO L’ENNESIMO SVARIONE I PRESIDENTI SE NE SONO ACCORTI, MA LA FRITTATA E’ ORMAI FATTA.
Marzo 18th, 2012 alle 00:30
Tifare per la Fiorentina comporta anche questo genere di situazioni. Accetto l’umiliazione ma non perdonerò mai chi lo ha reso possibile. Ricorderò i protagonisti di oggi con lo stesso affetto con cui ricordo Marco Rossi, Nuno Gomes, Mjatovic, Luciano Luna, Ottavio Bianchi, Vittorio…
Marzo 18th, 2012 alle 00:30
Te lo sta dicendo ora in radio amche Sandro rialti che la presenza di corvino ora sarebbe perfettamente inutile essendo marzo e quindi per dire cosa ? Ammettere di aver sbagliato il mercato ? E quando ben bene l ha detto poi ? Come dice rialti dovrebbe uscire allo scoperto la famiglia della valle .
Marzo 18th, 2012 alle 00:31
Caro David, sono con il morale a pezzi, deluso da questa assurda batosta con i gobbi. La peggiore squadra, la peggiore dirigenza mai vista da quando tifo fiorentina. Altri tempi con Cecchi Gori!!!!Un grande abbraccio dal Brasile
Marzo 18th, 2012 alle 00:31
Scelta azzeccatissima andare al cinema.
Sinceramente non so come fare a salvarci… bisogna trovare 3 squadre avversarie che ci regalano 3 vittorie.
Comunque, almeno si smuoverà qualcosa.
Marzo 18th, 2012 alle 00:31
senza parole, stop
Marzo 18th, 2012 alle 00:31
Mad Max ma per cortesia te e Cecchi gori . Vacci te a rimini e gualdo tadino vai .
Marzo 18th, 2012 alle 00:31
Qui lo posso dire perché siamo tra amici: grazie a Dio c’è stata l’espulsione di Cerci, almeno ci possiamo attaccare a qualcosa.
Ci stavano umiliando anche undici contro undici. VERGOGNA!
Marzo 18th, 2012 alle 00:32
le parole son queste
grazie ai Tifosi, grazie Firenze e grazie alla grande Fiesole! gli unici che abbiano fatto la loro parte in questa serata che rimarrà nella storia come una delle pagine più vergognose della nostra storia
e io che pensavo di vincere
a chi lo chiediamo di salvarci dalla serie B a questi? ad Amauri?
0 a 5 con la yuve nemmeno quando si giocava con Gola Tendi e Rossinelli, e io c’ero, come c’ero stasera
vergogna! vergogna su tutti voi, calciatori mediocri, viziati menefreghisti, vergogna su questa società disastrosa assente rancorosa, vergogna su questa proprietà che ha fatto di tutto per farsi odiare e tutto per delapidare un patrimonio non solo in termini economici ma di consensi che non aveva precedenti
vergogna su tutti voi che non avete capito che cosa è la Fiorentina per Firenze
Io rivoglio la mia squadra!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:34
Che si vinca o che si perda Juve m…..a Juve m….a
Una volta si cantava così.
Facciamo come David e restiamo zitti.
Salviamoci e poi si faranno i conti,questa volta per davvero.
Comunque e sopratutto sempre,forza viola.
Marzo 18th, 2012 alle 00:34
In ritiro da domani fino a fine campionato e basta passare la notte nei locali che c’hanno rotto la sera leoni e in campo…VERGOGNATEVI AMAURI SEI UNO SCARPONE CORVINO DIMETTITI FATE VOMITARE TUTTI!!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:35
Meno male che chiudono i campini ai tifosi, sia mai che ci vengano a scoprire gli schemi…
Meno male che non mettono Antognoni in società che sarebbe una cosa da provinciali…
Meno male che facciamo il fair play finanziario (gli unici!!) perchè sennò chissa icchè ci fanno, ci squalificano e ci mandano in B???
Meno male che a prescindere dai risultati attuali hai vinto 4 champions sennò sì che farebbero schifo i risultati attuali…
Meno male che ci chiedono di stargli vicino perchè da stasera risulta evidente che la causa di questo schifo è la poca passione dei tifosi…
Meno male che ogni volta ci vengono a dire che daranno il massimo, figurarsi se davano il minimo!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:35
Dal 1929-30 non si era mai perso 5-0 in casa……
Società, calciatori, dirigenti.
Una sola parola:
INDEGNI.
Marzo 18th, 2012 alle 00:38
Mi vergogno e’ vero, hanno umiliato una città intera ed i conti prima o poi dovranno essere fatti. Intanto qualcosa va fatto subito: nominare un nuovo DS che cominci a lavorare per il futuro. Basta con i falsi buonismi, basta con la tolleranza, basta davvero ..e nessuno mi venga a parlare di cinismo , siamo sull’orlo della serie B ed io non voglio tornarci!
Marzo 18th, 2012 alle 00:43
Meno male che le parole di Conte su Bergonzi avevano caricato l’ ambiente….figuriamoci se stava zitto…ma vaia vaia vaia….pensate a salvarvi invece di pensare alla Juve sempre e comunque come la partita della vita.
Marzo 18th, 2012 alle 00:43
Sono indignato. Non salvo niente e nessuno. Non salvo la dirigenza, i giocatori, lo staff tecnico, l’allenatore…non salvo nemmeno chi continuava a dire “adesso ripartiamo da zero” quando era ovvio che s’era già sotto lo zero. Il non fare mai nulla, il continuare a dare altre occasioni a chi non se lo meritava, ci ha portato a una delle vergogne calcistiche più gravi che mi ricordi.
Marzo 18th, 2012 alle 00:43
E dopo stasera Cerci a lavorare!!!!!vergogna!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:44
E’ un gran bel record.
Mai in casa era finita così.
Mai.
Farlo con la juve e’ ancora + bello.
Grazie di cuore.
Nippo
Marzo 18th, 2012 alle 00:45
David, sono qui come un fesso a mezzanotte e quaranta in attesa di uno straccio di intervento da parte della società. Ma ancora pensi, pensiamo, che questa gente meriti il nostro rispetto? Io sinceramente sono basito dall’atteggiamento che stanno tenendo in società. Ma il rispetto per noi tifosi che abbiamo riempito lo stadio, dov’è? David è necessaria una presa di posizione fortissima contro questa dirigenza. E’ una mancanza di rispetto vergognosa. A un quarto alle una dopo 5 pere dai gobbi in casa nessuno ha il coraggio di parlare. Come sempre siamo soli. Ma siamo stanchi.
Marzo 18th, 2012 alle 00:45
Buona sera DAVID, scrivo questo post appe-
na rientrato in Hotel a Boa Vista ( Brasi –
le ) dove mi trovo per lavoro. ho visto il
risultato,e……, nonostante tutto stenta-
vo a crederci……..poi ho parlato con mio
figlio in Italia e mi sono reso conto che
purtroppo era tutto vero. UNA DISFATTA che
ce la porteremo dietro per molti anni. In
questo momento sarebbe troppo facile e non
corretto colpire i colpevoli, ma sopratutto
uno NON DEVE PIU’ TORNARE A FIRENZE; non
dico altro per rispetto della privacy e
della malattia !!!!!
Un saluto particolare a tutti i tifosi viola
P.S. Spero di sbagliarmi …..ma sarà molto
dura rimanere in questa categoria: ad
oggi siamo la peggiore squadra della
categoria.
Marzo 18th, 2012 alle 00:48
4 SGUDETTI e 5 PERE
…ecco l’era Delle Balle.
Marzo 18th, 2012 alle 00:48
E’ una vera vergogna. Raramente nella mia vita di tifoso viola mi sono sentito tanto umiliato! VERGOGNA, non siete degni di questa maglia e di questa città, nessuno escluso (società, dirigenti,allenatore e giocatori).
Marzo 18th, 2012 alle 00:49
Sembra che Teotino sia a festeggiare nello spogliatoio ospite
Marzo 18th, 2012 alle 00:49
.
Marzo 18th, 2012 alle 00:49
Indegni ! Propongo di farli giocare con la maglia bianca fino alla fine del campionato, anzi, con la maglia marrone, è il colore che più si addice a questi pseudo calciatori.
Qualcuno, se non ricordo male aveva dato 7 a questa campagna acquisti, bella roba si. Il primo che mi viene a raccontare la storia di un Cerci indispensabile lo aspetto sotto casa!
Via tutti i responsabili di questa disfatta sportiva e morale !
Marzo 18th, 2012 alle 00:50
La peggior sconfitta di sempre in casa con la Juve…
E come godeva Conte…
Che schifo!
L’ unico appunto è che ho sentito troppa gente contro Delio e molti meno contro la società e il Corvo, per me i fratellini permalosi e l’ex DS del Casarano hanno il 1000% di colpa
Marzo 18th, 2012 alle 00:51
mai visto niente del genere in oltre 30 anni di stadio…………………………….
Marzo 18th, 2012 alle 00:51
…la salvezza non sara’ una cosa semplice…ma credo molto difficile e ci sara’ da star male fino alla fine…in Fiesole mi sono vergognato di questi giocatori che non sono degni
Marzo 18th, 2012 alle 00:53
Mettiamo che sono ottimista e ci si salva pure….ma il prox anno con qs sistema di autofinanziamento….come facciamo a trovare 2 punte e un’altra seconda punta da affiancare a JO JO (..sempre che resti….) x fare una squadra da Europa League almeno???? Ho parlato delle punte xche’ considero che i centrocampisti almeno 2 e i difensori sempre almeno 2 costano un attimino meno…..Vi ricordo che nel 2005 Toni e basta che rappresentava un eccellenza e non il max da solo costo’ una decina di milioni….
Qualcuno risponda a qs mia breve considerazione….x me la retrocessione e’ inevitabile e si chiuderebbe il cerchio….
Spero di sbagliare ma temo di no….
Marzo 18th, 2012 alle 00:54
Seguo la Fiorentina dai tempi del 1^ scudetto, e un’umiliazione così grande, per di più dai nemici storici non ho ricordo. Non ci sono parole per disprezzare società, tecnico squadra, mai visto tanti essri senza carattere tutti insieme. Ora per favore speriamo che Cognigni, Mencucci, Guerini Teotino, Corvino Rossi, e tutta la rosa si levassero dalla Palle, non ne possiamo più di qusti personaggi.
Marzo 18th, 2012 alle 00:57
Sto sentendo le parole di ADV.
Le solite frasi fatte, i soliti mezzi discorsi, poi ha chiesto scusa a nome della squadra, ma a nome proprio non lo chiede scusa?!
Marzo 18th, 2012 alle 00:59
P.s.Rimborsare i soldi del biglietto di chi era allo stadio…..
La societa’ inizi con qs piccoli gesti….
La tabula rasa comporta un esborso che la proprieta’ non mi sembra intenzionata a mettere in piazza….e qs che preoccupa piu’ di ogni altro aspetto…. Ad occhio mi sembrano che siamo pronti ad un addio dei DV sperando che venga qualcuno meglio!!
Marzo 18th, 2012 alle 00:59
Questo nostro cammino mi sembra sempre più simile a quello della Samp dello scorso anno. Stessa disastrosa campagna acquisti di riparazione con la stessa conseguente mancanza di attaccanti, stessa assenza di carattere e stessa inerzia verso il basso. La cosa che temo di più è che mi pare che i giocatori viola la pensino come me e si siano arresi a questo destino. Sono molto, molto, molto preoccupato.
Marzo 18th, 2012 alle 01:00
ciao David ero uno di quelli che da inguaribile ottimista ha sempre cercato di capire l’operato dei Della Valle, ma ora basta!!
Mentre ti scrivo sto ascoltando ADV: tante parole ma poche palle!!!
Marzo 18th, 2012 alle 01:04
non le metto neanche io, sono nella tua stessa situazione, sembra un sogno, ciao, buonanotte, ricordati che c’ è di molto peggio
Marzo 18th, 2012 alle 01:05
Io scherzando ieri a lavorare dicevo che firmerei per lo 0-2 … mai avrei potuto immaginare che … avrei abbandonato lo stadio al 20° del secondo tempo.
Inverosimile, per me dopo una legnata nei denti così si rischia davvero di finire in B perchè per questo branco di femminucce potrebbe essere il colpo decisivo.
Le parole di ADV rappresentano perfettamente lo stato di questa squadra… senza palle !!
La prossima in casa ci vuole lo stadio DESERTO !! ma DESERTO !! Chi entra vuol male alla fiorentina !! Dobbiamo mandare un msg che più forte non si può !!
Marzo 18th, 2012 alle 01:07
Madmax, vai a letto, l’è tardi! Beota!
Marzo 18th, 2012 alle 01:12
Madmax
vai a letto te e Cecco Grullo
Marzo 18th, 2012 alle 01:13
si devono VERGOGNARE!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 01:18
Ciao David, ho scritto qualche cosa del genere anche sulla mia pagina FB. Ti ricordi il 6 gennaio 1980 Fiorentina-Juventus 2-1 (Sacchetti e Tendi). Era una viola con 2 campioni IL NUMERO 10 e Galli poi tanti volenterosi “operai” del pallone, la juve era farcita di futuri campioni del mondo! Ma i nostri “operai” ci mettevano il CUORE, i giocatori scesi in campo oggi in questo black-saturday non sono degni neanche di legare le scarpe ai nostri vecchi “operai” del pallone!
Marzo 18th, 2012 alle 01:21
c’è poco da dire, siamo tutti senza parole.
Sarà forse l’età che comincia a farmi brutti scherzi, ma io, più che per i 5 gol subiti mi sono sentito umiliato dai dettagli, stasera:
quell’esultanza idiota di Vidal dopo il gol, meritevole di un’espulsione più del calcetto infantile di Cerci (Ah, questo stile juve).
Bergomi e Caressa che a 10 minuti dalla fine non sanno più che dire della partita e si mettono a parlare di Milan-Barcellona.
Di Livio (DI Livio!) che sghignazza a bordo campo a fine partita.
Zvone Boban (lui sì, un gran campione) che si arrampica sugli specchi nel tentativo disperato di cercare una parola buona per i fratelli Della Valle e su quanto di bello abbiano fatto in passato per Firenze.
Ma ora, ci sarà ancora qualcuno che avrà il coraggio di parlare di Progetto???
Marzo 18th, 2012 alle 01:22
Temo che stanotte sia stato solo l’ inizio della fine perché’ e’ chiaro
come il sole che che questa squadra non e’ in grado di esprimere
alcun valore tecnico, atletico e umano all’ altezza della serie A.
Purtroppo a questo si aggiunge il carico di briscola costituito dallo
stato confusionale in cui versa la società’ a partire da ADV. Siamo
ormai in un tunnel la cui uscita ci e’ preclusa per endemica assenza
di valori, di forza, di idee e soprattutto di passione, quest’ ultima
custodita disperatamente solo dal popolo viola che ha dovuto
subire questa infamia. Nessuno dimenticherà’ e, a tale proposito,
e’ bene che molti dei giocatori oggi in campo prendano in considerazione di levare le tende. Non li rimpiangeremo, ma stiano
certi che li fischieremo tutte le volte che ripasseranno con altre
casacche da queste parti: INDEGNI DI VESTIRE QUESTA MAGLIA!
Marzo 18th, 2012 alle 01:22
Sono offeso, deluso, inc…to come tutti.
Ho visssuto una serata da incubo e disonore che mai avevo vissuto prima.
Mai avevo visto così tanta superiorità nei nostri confronti come ho visto in questa (e anche con il Napoli).
Mai avevo patito una sconfitta così umiliante specie controi l’odiata nemica di sempre.
Non so più cosa pensare………….
Spero che la stessa sensazione di umiliazione, disgusto e frustrazione la provino anche i Della Valle e prendano provvedimenti. Seri, drastici, significativi, immediati.
Nei confronti di tutti.
Se non lo fanno è segno che non la provano e quindi, mi duole dirlo, è meglio se ci lasciano al nostro destino.
Ad maiora.
MARIO T.
Marzo 18th, 2012 alle 01:23
Le parole di Andrea Della Valle mi hanno sconcertato più della partita: completamente insignificanti. Se questa è la loro analisi della partita e della situazione, siamo già in serie B.
Marzo 18th, 2012 alle 01:26
Sono senza parole e non riesco a prendere sonno Mai mi sono sentito in 42 anni di stadio così umiliato e triste Pretendiamo le scuse ufficiali da parte dei fratellini e a giugno
pulizia totale!!
Marzo 18th, 2012 alle 01:26
Spero che i Della Valle si facciano un esame di coscienza. Le cose sono due, o fanno le cose con serietà o se ne vanno. Stanno facendo una figura da cioccolatai.
Marzo 18th, 2012 alle 01:29
Mi sono messo col bimbo piccolo (quello che a 4 settimane di vita, lo ricorderà l’Immonda che mi rispose gentilmente per consolarmi, mi ha visto piangere per il gol di Robben che ci ha eliminati dalla CL) a vedere la partita pieno di gioia. Dopo 30 minuti l’ho messo a letto perché non sapevo se piangere o bestemmiare e lui mi chiedeva chi faceva goal. Dal 1980 (7 anni) che tifo, mai provata un’amarezza del genere se non forse quando siamo falliti.
Ho poi seguito la diretta su RadioBlu. Domani a mente fredda penserò forse cose diverse ma ora mi vengono in mente:
1. ADV si è scusato con una indicibile arroganza, sembra quasi che lui si sia “adeguato” malvolentieri a questa tradizione della partita con i gobbi; ha anche aggiunto “ci si credeva, ma NON sono queste le partite che portano punti”. Sappia, il nostro caro Presidente Onorario, che io ci credevo e pensavo anche che avrebbe portato punti, guarda un po’ che illuso e coglione che sono. Non riesco ad essere razionale: punti solo qui, bilanci di la’, 100 ettari bene, meno ettari male…
A me dispiace sopratutto per lui, lo dico sinceramente: credo (e spero di sbagliarmi) che non abbia ancora capito nulla di Firenze e della Fiorentina.
2. Delio Rossi è una delusione molto forte. Non comunica grinta ai giocatori, non riesce a scuoterli.
3. Ho pensato tutto il male possibile di Montolivo, e penso tuttora che sia un giocatore sopravvalutato. Ma stasera, insieme ad un altro “reietto” (Vargas) è l’unico che ci ha creduto. Lo si vedeva anche dall’espressione quando lo inquadravano. Vorrei scusarmi con lui, almeno in questo blog.
Infine. Sia ben chiaro che un “sistema” quale quello che propongono i DV, ovvero: siamo ultramiliardiari ma non vogliamo fare pazzie col calcio, autofinanziamento ecc, regge SOLTANTO se vi è un senso di amore ed empatia verso il meraviglioso popolo viola. Atrimenti, a torto od a ragione, possedere la Fiorentina viene visto soltanto come il singolare hobby di una proprietà’ permalosa e con un senso di superiorità ingiustificato verso miliardari “poco furbi e molto tifosi” come i Moratti, Berlusconi ecc…
Marzo 18th, 2012 alle 01:32
Della Valle e Corvino VERGOGNA !!!!
Marzo 18th, 2012 alle 01:39
VIA TUTTI, MA TUTTI TUTTI.
E finiscila te e tutti e tutti quelli che sostengono la solita nenia del “E chi ci prende?”…chiunque meglio di questi, mi sembra chiaro no? E poi le solite scuse dicendo che hanno sbaglaito a gennaio. Da gennaio? Si, da gennaio del 2010…RIDICOLI!!! Dopo le cattiverie contro Prandelli, ora le cattiverie contro Firenze perchè i signorini volevano 80 ettari per i loro interessi. A CASA GLI SCARPARI!!!
Marzo 18th, 2012 alle 01:40
Che tristezza.
Che possibilità ci sono per il futuro?
Viene da chiedersi perchè la squadra sia così scarsa e demotivata?
Da la cessione di Dainelli in poi si è visto un allontanamento progressivo di quasi tutti i giocatori.
Prandelli e i pezzi migliori, e non solo, se ne sono voluti andare anche perchè non c’era più un progetto credibile. Mi sembra che quasi nessuno abbia avuto contratti economicamente migliori.
Abbiamo infamato Montolivo, che comunque è stato onesto, con un mobbing pilotato che in un qualsiasi altro ambiente di lavoro sarebbe stato inaccettabile.
Amauri sei mesi fa non sarebbe stato accettato da quasi nessuno. E’ stato mediaticamente presentato come il salvatore della Patria, dopo che avevamo la paura che non arrivasse nessuno. Lo stesso vale per Olivera.
In pratica arrivano solo quelli che non hanno altre soluzioni per continuare a giocare.
Una volta era un onore venire a giocare a Firenze.
Ora ci si fa onore a giocare contro la Fiorentina: diventano tutti bravi!
Chi accetterà di venire a far parte del “progetto”?
Stiamo rovinando anche Rossi. Per ora ha solo dimostrato che il problema non era Mihajloivich. Lo abbiamo infamato e se ne è andato da signore.
Ora infamiamo Corvino, dimenticando che anche lui è un dipendente. Fra l’altro non mi sembra che ci siano possibili sostituti di buon livello che siano tanto entusiasti di venire qui.
Concludendo: a casa mia si dice che quando le cose non vanno il difetto è nel manico.
Resto tifoso, ma sono triste.
Sempre Alè VIOLA.
Marzo 18th, 2012 alle 01:41
Non mi ricordo una serie di disastri simili in una stagione sola.
Non voglio più vedere con la nostra maglia viola i vari fenomeni da baraccone regalatici dal ns DS…
vorrei che fino alla fine della stagione giocassero con la maglia gialla che tanto li fa assomigliare alle banane che sono
Marzo 18th, 2012 alle 01:43
Vediamo il lato positivo della questione.forse , per questa dirigenza, era necessario toccare il fondo.
Ecco, più fondo di così c’è un altro fallimento e di ritornare in C2.
Purtroppo in questo momento la Fiorentina siamo solo noi.
Ma avanti, sempre e comunque Forza Viola!.
Marzo 18th, 2012 alle 01:43
A questo punto mi sembra che siamo arrivati a una rottura definitiva con la società. Mi duole dirlo ma forse è meglio che i Della Valle si facciano da parte per lasciare spazio a qualcuno che abbia voglia di investire e rischiare con la Fiorentina e che abbia davvero un progetto. Siamo stanchi di vedere questo scempio è tempo di azzerare tutto e ripartire da capo ma senza i Della Valle.
Marzo 18th, 2012 alle 02:01
non riesco ancora a dormire sono incazzato nero,grazie solo a una persona diego della valle,come puo risarcire il mio sentimento dopo che io spendo e mi sacrifico x assistere a una vergogna epocale? sono deluso e questo signore dovrebbe vergognarsi di averci ucciso l’amore verso questa squadra e non accettare un confronto con tutti i tifosi viola alla luce del sole,che esca allo scoperto,altrimenti via da firenze!prova te david a mettere su un incontro con tutti noi!
Marzo 18th, 2012 alle 02:01
E’ una squadra senza cuore e senza anima. La meta’ dei giocatori l’anno prossimo andra via e stanno terminando la vacanza a Firenze senza troppi pensieri. Il problema e’ la nostra dirigenza che non e’ presente. Anche le dichiarazioni di Andrea Della Valle all’una di notte sono sconcertanti!!!!! Qui vanno presi e mandati in ritiro giocatori e staff tecnico sino a Maggio… Adesso basta, Firenze non merita questa banda di vagabondi con le scarpette da calciatori. Notte!
Marzo 18th, 2012 alle 02:21
Sono le 2:20 di mattina e dopo aver speso 130€ tra biglietto, gasolio e autostrada, dopo aver evitato una trentina di autovelox e fatto oltre 300km, giaccio finalmente nel mio letto.
Un saluto alla giovane coppia accanto a me in Maratona: venivano da Isernia.
Un arrivederci a Claudia e Valentina, Mario T. e David T. Una strizzata di palle al simpaticissimo Maurizio Generale Stratocaster.
Un abbraccio a Maurizio Goderiger, sempre obiettivo e ironico, oltre che gentile.
Un grazie infinito all’Immondo Antonello, che mi ha ospitato a pranzo, consentendomi di conoscere la sua splendida famiglia, e poi scarrozzato in Vespa fino allo stadio.
La mia ammirazione e la mia stima vanno al pubblico di Firenze: sarcastico, onesto, innamorato.
La mia indignazione va a tutto il resto.
Marzo 18th, 2012 alle 02:22
Come hai gia detto salvezza e tabula rasa.via cognini e mencucci,dentro Antonio e montali,via corvino e dentro lo monaco,via teotino dentro jacobelli,via Rossi dentro Zeman.via della valle dentro carlos slim (si lo so’ l’ultima e’ una gran c@xx@t@).via il 90% di questi pseudo calciatori infami,e Che la squadra la facciano lo monaco/Zeman.io da oggi non perdo piu’ 30″ di lavoro per vedere questi #%£*¥%!@ (autocensura)
Marzo 18th, 2012 alle 02:48
Ciao David, parole sante le tua che ti ricordi di chi è allo stadio e di chi è a casa, cosa che non fanno molti dei tuoi colleghi o pseudo opinionisti nel dopo partita, purtroppo la tua radiocronaca ieri era in anticipo rispetto alla diretta Tv e mi sono dovuto sorbire…Piccinini e Galli su M.P. e t’assicuro è stato ancora più umiliante il susseguirsi dei gol hai commenti che li precedevano…Perchè David non si riesce a contare mai niente??
Marzo 18th, 2012 alle 02:51
Appena rientrato a Brescia da questa maledetta partita….e domani sono pernacchie temo per anni questa sconfitta ci possa rincorrere …siamo entrati nella storia, ma dalla parte sbagliata.così brutta da non sembrare vera.che amarezza e umiliazione
Marzo 18th, 2012 alle 02:51
E talmente brutto che Non mi sembra neanche vero. Se i della valle non si svegliano ora allora non si svegliano piu
Marzo 18th, 2012 alle 02:55
Scrivo da fuori, sono via per lavoro, non ho visto niente.
Dico solo: cosa vi aspettavate? Davvero credevate di poter fare risultato?
E tu David davvero credi che ci salveremo?
Può darsi, ma per demerito degli altri! Siamo la peggior formazione di serie A, ed è la peggior Fiorentina di sempre, pari merito con quella di Mancini che retrocesse senza poter “godere” la B.
Chi ringraziare io lo so, e voi?
Marzo 18th, 2012 alle 03:07
Non riesco a scrivere niente.
Marzo 18th, 2012 alle 03:09
Meno male che era S.Patrizio ed ero in un pub irlandese con un festoso casino infernale, qualche birra e buoni amici, perciò pur avendo sguardicchiato la partita c’ho capito ben poco. L’unica cosa che mi è chiara e che è chiara a tutti è che ci hanno presi a pallate, come era prevedibile :scusate ma la Juve non ha perso una partita quest’anno, veramente pensavate che arrivavamo noi belli freschi a batterli? Via su…Sconfitta annunciata, o almeno prevista, per quanto mi riguarda. Le dimensioni contano! E’ il caso di dirlo, sarebbe da ripescare negli annali da quanto tempo non si perde in casa 5-0 con loro…io ho poca conoscenza e poca memoria ma credo sia capitato di rado. Salviamoci. Lo dico seriamente e non più come desiderio. E’ obbligatorio, perchè se questa squadra finisce in B non è di fuori che a qualcuno dia di balta il cervello.
Saluti
Marzo 18th, 2012 alle 03:26
VERGOGNOSI
Marzo 18th, 2012 alle 03:31
Con un pubblico come stasera, finalmente tornato alla grande agli antichi splendori, che ha incitato la squadra (finchè ha potuto), che ha sfottuto gli avversari, ora i cari DValle non potranno più accampare scuse e scaricare proprie evidenti colpe verso gli pseudo tifosi. Ora sono con le spalle al muro e finalmente dovranno farci vedere la loro vera faccia, le loro reali intenzioni. Firenze c’è e c’è sempre stata. Che i fratellini ci abbiano sottovalutato? Noi tifosi il nostro lo abbiamo ampiamente fatto, sempre, dimostrando stasera più che mai, che l’amore verso questa maglia non morirà mai. E ora? A chi tocca? Dopo le scuse, vediamo cosa sapranno o vorranno realmente fare di questa Società a pezzi, da rifondare totalmente.
La sconfitta ci poteva stare, ma la vergogna no, l’umiliazione no. Ma cosa c’hanno questi giocatori nelle vene al posto del sangue?
Un incubo, un incubo che non meritavamo di subire, non si offende così una città, un popolo viola. Il problema grosso è che ai dirigenti non gliene importa un tubo, e ai giocatori neanche.
Fuori tutti dalle p…e!!
Marzo 18th, 2012 alle 03:50
Oh vedrai se non dovremo ringraziare i gobbi per averci salvato da questa ignavia che ci ha caratterizzato negli ultimi 2 anni. Se ci può essere un occasione in cui i Della Valle, quel buffone di Sindaco che Firenze si ritrova prendano atto che è tutto da rifare il momento è adesso.
Perchè dite la verità, nonostante i giocatori da serie B debosciati che ci ritroviamo tutti eravamo convinti che “dopo 3 sconfite se non altro metteranno il c*** con la juve…”.. e invece manco quello… e nel modo più umiliante della storia della fiorentina.
Lo insegnano anche nei corsi di primo soccorso, quando una persona è in pericolo ma è nel panico, farfuglia, l’unica soluzione è prenderla a schiaffi, 5 bei sonori schiaffi. E ringraziamo la juve perchè ce li meritavamo tutti (anzi se li meritavano, io mi dispiace ma non mi confondo con questa marmaglia di falliti).
E se nulla dovesse ancora cambiare, allora che vadano pure in malora, chissenefrega, la fiorentina è l’ultimo dei miei problemi.
David, io le parole ce le ho messe, non te la prendere, non è la Fiorentina di altri tempi (non lontani) che merita lacrime, arrabbiature e tristezze, è un carrozzone di falliti che se non nuota è bene che affondi.
Marzo 18th, 2012 alle 04:31
non riuscire a dormire x il nervoso e la rabbia di questa triste e bruttissima sconfitta!e un male tremendo!!!
i giocantori in campo non hanno avuto il rispetto neanche x il Grande Borgonovo!!!
caro David sento una brutta aria!
la serie b!
Marzo 18th, 2012 alle 04:38
Ma vaia vaia vaia…….
Marzo 18th, 2012 alle 05:29
Via i DV subito e poi, allo stadio, una bella lapide di marmo così incisa:
“L’antica e gloriosa squadra della città, da decennale squallore a vita nuova restituita”
Marzo 18th, 2012 alle 05:37
tabula rasa…e poi????????????????? dopo che si fa???????? qui c’è da costruire un gruppo!!!! e se corvino non riesce a vendere neppure in estate che si fa????????
Marzo 18th, 2012 alle 05:44
non ci sono parole. Traditori. Di peggio non potevano fare.
Marzo 18th, 2012 alle 05:51
Non ho parole per questi ( con questi dico tutti, società in primis ) che si levino tutti dai C********I , farsi prendere per i fondelli da quella testina di Conte a casa nostra, ma come si fà . Davide ma ci salveremo ?
Marzo 18th, 2012 alle 06:22
Ora però anche tu, non iniziare a cercare di trovare giustificazioni per i DV. C’è chiaramente un fallimento tecnico, che non può non essere che conseguenza di una (volutamente) pessima gestione aziendale. No cittadella? No party!. E tu continui a difenderli, ricordando i soldi che hanno investito. Per loro (meglio per Diego, che Andrea non conta nulla) quel denaro è stata la tassa per prendersi l’appalto. E’ andata male, arrivederci, medeglina. Meglio poveri e dignitosi che servi loro.
Marzo 18th, 2012 alle 06:29
Certo c’è da rivalutare Sinisa, se giocava per i pareggi, sapeva quel che faceva.
Appunto alla curva, smettere di incitare la squadra dopo venti minuti…….
Speriamo bene!
Marzo 18th, 2012 alle 06:35
Ho appena letto le dichiarazioni di ADV. Ma è lo zibaldone dei luoghi comuni!!!!! Pessimo, pessimo, pessimo!!!!! Avesse almeno l’intelligenza di chiedere scusa e poi tacere. “Diego vieni a prendertelo e tornatevene a casina vostra”.
Marzo 18th, 2012 alle 07:03
Propongo che per il resto della stagione si giochi soltanto con la maglia bianca….non son degni del viola.
Come è possibile che Corvino non sia presente da quasi un mese?
Ma se si ammala mia madre forse i miei clienti mi aspettano o comprano dalla concorrenza? La seconda caro David.
Marzo 18th, 2012 alle 07:06
La pochezza si e’ vista subito poi Cerci ha fatto il Resto! Vi posso assicurare che li c’è un gran casino e tabula rasa deve essere fatta partendo da tutti i dirigenti. O della valle cambia tutto ma proprio tutto oppure e’a bene che vada via pure lui!!!! Sono due anni che ci prendono per il culo ora basta. Li ho difesi ma dopo ieri sera non li difendo più. Il patto Andrea lo può gettare al vento. Non si permettano più di entrare in questo stadio se non cambiano le cose. E se non vanno in ritiro da lunedì allora vuol dire che regna la totale anarchia e la B purtroppo e’a vicina. Dimmi te Davide a Genova con che coraggio entriamo su quel campo. Ci mangiano vivi. Ps forza Palermo!!! Roba da chiodi ….. Non vi voglio più vedere
Marzo 18th, 2012 alle 07:08
chissà se ci salviamo….e sinceramente siccome sono uno sportivo, se lo meriterebbe di più il Lecce che sta lottando ogni domenica che vince pure con gli squadroni…ma che facciamo noi per meritare la A?? che vergogna…dai continuiamo a far giocare quelli che il prossimo anno se ne vanno, dai….piuttosto la primavera…e son tutti pagati, il peggio è quello…e se ci salviamo? come fai a cambiare tutti i giocatori è impossibile e se ADV non spende chi compri? saremo nelle stesse condizioni il prossimo anno…che figura di m….
Marzo 18th, 2012 alle 07:08
Stendo un velo pietoso per chi rivuole Vittorio a Firenze. Pero’ almeno la passione era nel suo DNA e la trasmetteva. Sicuro quando entrava negli spogliatoi volavano le scarpe
Marzo 18th, 2012 alle 07:15
Si, senza parole. Non so che dire. Meno male che ho rifiutato un invito a cena con juventini, sennò mi sarei vergognato davvero troppo. Aspettiamo questa salvezza, tu ne sei cosi sicuro? Se si potesse ordinare per corrispondenza sarei più tranquillo. Buona domenica. Lucky.
Marzo 18th, 2012 alle 07:18
2012, forse la profezia Maya non si avvererà, di certo il 2012 per noi tifosi viola rimarrà per sempre nella nostra mente per questa sconfitta storica…
Da ieri sera noi siamo un pò tutti “bambino Filippo”, voi a Firenze vi farete coraggio l’un l’altro, io qui a Trento ho paura ad accendere il cellulare e ad uscire di casa. Troppi gobbi da queste parti… Per fortuna oggi lavoro a Bolzano esponendo ad una fiera così non rispondo a nessuno…
Eppure riesco a trovare una chiave di lettura a questa memorabile debacle.
Se proprio doveva accadere va bene che sia successa quest’anno, con questa gente che sta disonorando la maglia viola. Questi signorini debosciati e senza palle passeranno alla storia (viola), ne più ne meno dei vari Baronio, MarcoRossi, NunoGomes e compagnia.
Cerci, Mosciolivo, Karhja, Liajc tanto per citarne alcuni,torneranno a Firenze e pagheranno con le proprie orecchie per tutto questo.
Penso che non sarebbe stato giusto che accadesse tutto ciò con i vari Frey, Donadel, Gilardino, Dainelli, che qualche anno fa ci hanno dato molte gioie.
E’ giusto che sia successo con questo gruppo, che doveva rappresentare l’anno 0 invece è stato l’anno -1.
Rimettiamo insieme i cocci, quelli buoni, cioè JoJo, Behrami e i giovani e speriamo di ripartire bene l’anno prossimo, magari in serie A….
Marzo 18th, 2012 alle 07:24
Credo che io, invece, scriverò molti commenti, naturalmente NON in vece tua, almeno mi sfogo un pò.
______
PRELUDIO
Già al bar, stamattina presto prima di recarmi al lavoro, molti tifosi di altre squadre mi dalutano con la mano facendo il segno del 5; altri mi dicono we dammi il 5 eccetera e non tutti sono juventini.
Lo so a me è solo il mio cuore calcistico che è stato strapazzato ed a te, David, è il tuo lavoro per cui c’è anche una debacle a livello professionale completamente indipendente dalle tue capacità, però, anche a fronte di questo disastro calcistico di proporzioni caporettiane, storiche, occorre alzare la fronte e lo sguardo, perchè se responsabilità ci sono, ammesso che ce ne siano da parte dei tifosi, esse sono veramente in percentuale ininfluente.
___
to be continued
Marzo 18th, 2012 alle 07:33
Ma se abbiamo perso con Il Lecce , con il Napoli 3 a 0, domenica con il Catania e’ stata una prova disastrosa che cosa Vi aspettavate ???? Ci siamo illusi che di colpo, dovendo giocare conto quella squadra di m…a, si diventasse il Barcellona e siamo andati in 35000 allo stadio, ma purtroppo noi siamo questi una squadra senza senso, senza gioco, senza orgoglio, senza giocatori da serie “A” ( e chi lo e’ ha la valigia in mano) , senza dirigenza, senza un direttore sportivo, una squadra INESISTENTE che sa solamente dire scusate, scusate non lo facciamo piu’ come i coccodrilli che piangono dopo averti mangiato. Da ora TUTTI devono fare TRE cose: 1 VERGORGNARSI – 2 SALVARCI – 3 LEVARSI DI CULO ! TUTTI !!!!! Moreno Viola ( si ma dal nervoso che ho !!! )
Marzo 18th, 2012 alle 07:38
Di cosa vi preoccupate?Dalla prossima partita
le vinciamo tutte.Basta far giocare il PATTO le numerose PLUSVALENZE e il BILANCIO.
Vedrete che per gli avversari non ci sarà
scampo.Ve lo ripeto:e nonno vi preoccupate.
Marzo 18th, 2012 alle 07:47
UMILIATI
E’ dura slvarsi,comunque contano SOLOGLI SCONTRI DIRETTI ED IL CAMPIONATO DELLE ALTRE conorrenti alla salvezza.
Se ci salviamo i DELLA VALLE se ne rendono conto del danno economico che hanno subito?
Perchè per RIPARTIRE servono almeno 25-30 milioni,e la conferma di Jovetic.
Se poi ci mettiamo i 25 di rosso in bilancio????
Mah…..li metteranno tutti questi soldi?
IO CREDO CHE NON SIA UNA PROPRIETA’ adatta al calcio….non ci sanno fare,non hanno esperienza e si sono fidati cecamente di un INFAME , di nome Corvino….un disastro..
se vendono,chi viene?
Marzo 18th, 2012 alle 07:50
…è ben triste aver avuto la conferma di avere avuto ragione…purtroppo, lo dico da mesi anzi anni, questa è la peggior proprietà NON degli ultimi trent’anni ma la peggiore di sempre da quando esiste il calcio a Firenze prendendo anche le partite amatoriali al Pratone delle Cascine nell’800…chiedere scusa dopo che tutti i buoi son scappati è troppo semplice, come l’è l’ora di FINIRLA con le solite favoline “vedremo, faremo, valuteremo, aspettiamo la fine, ecc. ” questi sono la fiera del luogo comune e l’apogeo della banalità. Ma l’incredulità maggiore ce l’ho quando vedo ancora chi riesce a trovare appigli surreali per continuare a difendere questa proprietà…a me non interessano le prese per il culo degli altri…a me fa rabbia vedere la narcosi che questa gente è riuscita a inoculare a Firenze e all’intera tifoseria Viola…con lo stolido ricatto “o noi o il diluvio”…ma prendiamolo sto diluvio…scommettiamo che spariti questi un altro che ci prende e si trova? Tanto la fine della Samp o del Toro e te la fanno fare lo stesso…forse peggio…purtroppo questa situazione è frutto di una certa inerzia di parte della tifoseria…che, ahimè, è responsabile e complice quasi quanto loro di questo SCEMPIO…la fine del calcio a Firenze…forse è quasi giusto sian stati i rivali di sempre a decretarne la sepoltura…
Marzo 18th, 2012 alle 08:08
Le responsabilità per essere arrivati a questa situazione sono molteplici.
1-I della valle
2-carvino
3-la dirigenza tutta
4-i giocatori indegni
Ma hanno responsabilità anche i giornalisti ed i tifosi “moderati”,che sono 3 anni che sanno solo dire: Vediamo,aspettiamo,vedrete,non c’è di meglio,ma qualcosa di buona c’è ect!
Io ce l’ho anche con voi!Caro Mario T,l’unico con le palle per scrivere,si,ma le solite cosw!Non vuoi proprio capire che questa situazione è voluta e creata proprio da chi invochi!Duro di comprendonio è?Se la contestazione dura fosse cominciata 2 anni fa,forse il problema ora sarebbe alle spalle!
Vicenda Beherami….era da martedi che io sapevo che non avrebbe giocato e ancora non ho capito perchè!E’ tutto molto strano!
Marzo 18th, 2012 alle 08:11
Le sole parole che ieri sera mi venivano in mente: menomale sono rimasta a casa (per principio, anche se combattuta, mi sono rifiutata di pagare un costo tanto alto del biglietto per la Fiore in queste condizioni).
E non c’è fine alla delusione. In questo siamo noi stessi responsabili di aver messo tutte quelle aspettative su questa squadra, in quella partita, contro un’avversaria che, sia chi sia, ha il doppio dei punti di noi, di aver forzato il sogno nell’attesa di qualcosa che difficilmente avrebbe potuto realizzarsi: una squadra vincente anche se solo per un giorno, una squadra col cuore, con la dignità, una squadra all’altezza. Era un’illusione montata e la delusione conseguente lascia un amaro che, per la nostra parte, ce lo siamo un po’ voluto. Quella di ieri sera è la realtà, ancora più cruda del previsto perché susseguente all’aspettativa di qualcosa di impossibile da realizzare. Questa è la realtà, una mosceria infinita, una squadra senza nerbo, dal portiere, fin dall’inizio fermo a guardare, fino ad Amauri, 1 milione di euro per questi 6 mesi! Almeno fino al 3-0 (poi ho spento), Montolivo mi è sembrato impegnarsi, quello che da un anno si sa che andrà via comunque, si è dato da fare, con rispetto. (Ancora ci chiediamo perché quelli più bravi vanno via? O gliene facciamo una colpa?) Lazzari m’è sembrato un po’ in ripresa e l’episodio di Cerci è da cretino ma onestamente non mi sembrava da espulsione. Stavolta non ci possiamo neanche arrabbiare ma vedi che il modo di affossarti lo trovano sempre. L’episodio può aver aggravato l’umiliazione del punteggio passivo, ma l’andazzo s’era visto e il gesto di Cerci sta dentro l’andazzo. Abbiamo dato di nuovo, compiuto l’ennesima figura di m…., ora attendiamoci gli sfottò del mondo calcistico e della strada. Che fatica essere tifosi della Fiorentina!
Credo che ADV debba tirar fuori le palle: la Fiore è completamente da rifare e, come dici te, David, visto che i soldi li spende, che trovi qualcuno che li spende bene.
Marzo 18th, 2012 alle 08:34
Con la vittoria del Milan loro erano costretti a vincere, bisognava giocare alla Mourino, ma Delio Rossi gioca alla Zeman! Con questi giocatori NON si può. Non ho dormito stanotte poi penso al mio vicino di casa che a 40 ha pochi mesi di vita e allora stempero la rabbia, ma e’ dura!!!
Marzo 18th, 2012 alle 08:40
MARZO 2012 – NOVEMBRE 1917!
DELLA VALLE COME CADORNA!
Marzo 18th, 2012 alle 08:50
X ghebbe gli unici due che ieri sera hanno provato a giocare a calcio sono stati Montolivo e Vargas…..tanto per dire.
Io non ti aspetto al varco per il gioco, ma per tutt’altr faccenda.
Marzo 18th, 2012 alle 08:50
Tutto vero, ma anche il tifo e’ da retrocessione, che pena la Fiesole
Marzo 18th, 2012 alle 08:56
Fino alla fine del campionato con la maglia da trasferta. Impedire che questa gente scenda in campo ancora con la maglia viola.
Marzo 18th, 2012 alle 09:10
X Ribot: dopo che son stata ieri sera a patire come voi l’estrema onta tu ti dimentichi anche di salutarmi? Non ho parole
X Antonello, Mario T. , David T., Claudia e figlia, Generale e Goderiger: grazie amici e compagni di sventura non ci hanno lasciato nemmeno l’onore
X molti : ora mi attendo le scuse alla Claudia visto che ieri Montolivo era con Vargas l’unico che giocava ! Non aggiungo altro se non che, scusate se mi permetto, ma non credo che chi ha compiuto uno scempio simile sia capace di alcun tipo di affetto…chi vuol capire capisca.
Marzo 18th, 2012 alle 09:11
Buongiorno (il buono si fa per dire).
Mi sono alzato un’ora fa con un mal di testa atroce e una domanda che mi ronzava in testa: ma questi signorini pensano di ripresentarsi domani ai campini come se niente fosse?
Io spero che almeno una volta in vita loro i dirigenti viola siano abbastanza intelligenti da portarli in ritiro da stasera.
Marzo 18th, 2012 alle 09:13
Che dire miei cari amici del blog?…
Dopo una simile batosta, nella quale abbiamo (e dico ABBIAMO in quanto Fiorentina intesa come Firenze, prendendo le dovute distanze da chi in campo e in tribuna la rappresentava atleticamente, dirigenzialmente e a questo punto pure presidentemente) svolto il ruolo di “sparring partner” della Juventus?
Posso solo scrivere che più in basso di così, si arriva solo al Nucleo Interno del Pianeta dove viviamo, altresì chiamato Centro Della Terra.
Se fosse ancora in vita, mi garberebbe parecchio chiedere a Jules Verne (che di viaggi al centro della terra se ne intendeva, eccome 😉 ) cosa potrebbe consigliare alla Fiorentina tutta, affinché questo gruppo disomogeneo composto da “materia indefinita e indefinibile”, possa di nuovo raggiungere quantomeno, la normalità di un’onesta “crosta terrestre calcistica”.
Se Jules Verne fosse ancora in vita… ma ahimé, amici dal Cuore Viola, così purtroppo non è… come non lo è più la mia amata Fiorentina, persa ormai da tempo nei libri dei ricordi di ciò che in un’altra vita è stata…
Non sono arrabbiato, sono solo avvilito.
Cordiali Saluti
Marzo 18th, 2012 alle 09:14
Che figura!! perdere ci stava, ma 5 pappine no, non si prendono…ma poi dico io, dopo il 3 a zero due colpetti nelle caviglie per far capire che era meglio se stoppavano la partita? umiliati, sbeffeggiati,inguardabili!!!!!
Ho sperato che la notte mi avrebbe portato consiglio,invece no,la delusione è troppo troppo troppo grande..
-un portiere s-c-a-n-d-a-l-o-s-o, lo sostengo da sempre, e lui purtroppo mi da conferma ad ogni partita.
-difensori senza palle,senza la giusta cattiveria,salvo nastasic perchè essendo giovane non ha riferimenti adeguati nei suoi compagni di reparto e pasqual perchè qualche volta ha un barlume dei vecchi fasti.
-oliveira inutile,così come il 90% dei ns centrocampisti.
-Amauri?? ma chi è?? cento volte meglio Riganò!!!
vergogna,vergogna,vergogna, giocatori dirigenti e proprietà!!
Marzo 18th, 2012 alle 11:09
mai visto nulla del genere in 30 anni che vado allo stadio……..
Marzo 18th, 2012 alle 11:23
Oramai son tre anni che lo dico e lo ripeto
Uno che non sa parlare nemmeno l’italiano correttamente non DEVE fare il DT della Fiorentina. Non conosce l’italiano figurati se riesce a comprare i giocatori.
VIA CORVINO DA FIRENZE
E a questo punto VIA ANCHE I PERMAVALLE
Son tre anni che rimpiango Ceccogrullo, l’era grullo ma almeno aveva cuore e alla squadra ci teneva, e se non lo rovinavano con le televisioni non si falliva di sicuro…
Questi sembra gli sia rimasto il cerino in mano…
Marzo 18th, 2012 alle 11:26
FATE SCHIFO
Marzo 18th, 2012 alle 11:28
Fiorentina – Juventus??
bastava leggere le rose delle rispettive squadre….. ma di cosa stiamo a parlà?? e basta parlare di questa gara come partita della vita….
Marzo 18th, 2012 alle 11:29
Aretino bianconero, se tutti i giorni vieni qua x lavoro sei un povero sfigato che ha passato 1/4 della vita tra treno o auto, magari in coda: la Giuve l’hanno inventata e la continuano a sostenere dal palazzo proprio x dare qualche piccola gioia a dei poveracci come te. Mi raccomando…appisolati in treno domattina, ma in coda no eh…alo’…ciao cetto…citto
Marzo 18th, 2012 alle 11:35
Ah gia dimenticavo
Che dire dei fenomeni che erano in campo ieri
Cerci, una goccia di classe in un mare di presunzione
Boruc il gatto di coccio (ha dato via Frey per tenersi uno che prende 5 gol sul primo palo e 6 da fuori area)
Oliveira non lo rivoleva nemmen su mà
Lazzari dal nome sembra uno che deve essere resuscitato ma a noi ci manca il profeta, forse alla Lazio renderebbe
Amauri come le pagelle di scuola… poverino si impegna tanto ma proprio non ci arriva
Montolivo se avevamo una società seria non metteva piede in campo quest’anno
Vargas più diesel di un camion dell’ IVECO entra in forma a marzo…. cala il fiasco!!
Natali a Vucinic sul primo tiro in porta ci mancava gli dicesse “prego signore si accomodi, gradisce un prosecchino?”
De Silvestri mandiamolo a fare il centometrista perchè coi piedi non è bono nemmeno a giocare a muretto
Cassani assorbito dalla mediocrità di questa squadra
Salvo solo Pasqual,che comunque ci mette sempre, e ci ha sempre messo, tutto quello che aveva, e Nastasic che nonostante sia un ragazzo ha + orgoglio di tutti i sopracitati fenomeni
Rossi pover uomo è caduto in una trappola. Certo è che a questo punto si può tranquillamente rivalutare il Serbo, tanto male alla fine non era
Bravi tutti
Marzo 18th, 2012 alle 11:47
Guarda che a Genova se ne prende altri 5!!!!
Cominciamo a preparare la squadra per la B del prossimo anno.
Marzo 18th, 2012 alle 12:08
Non ti avevo mai sentito così triste caro Guetta. Oggi, anche a me che sono il RE DELLA POLEMICA, non mi va di dire nulla. Sono solo sconfortato… sconfitto!
Marzo 18th, 2012 alle 12:23
quoto federico alla grande, che diano minimo due/tre mensilitrà, TUTTI, al meyer..poi aria.
Ai gobbi, napoletani evviaevvia che sfottono..siete mezze tacche pure voi, raga, potete vincere con noi che non abbiamo una squadra nemmeno di c, ma drogba! che bello quattro pere e torna a casa.. e voi squallidi gobbi , figli di quegli agnelli che chiudono le fabbriche e comprano per tre anni sole di giocatori per 30 milioni l’uno, fate pena davvero! meglio tifoso dell’albinoleffe! voi siete davvero patetici, arriverete quarti, ci scommetto!
Marzo 18th, 2012 alle 12:27
x Beppe: Cecchi Gori ha fatto il gradasso con i soldi delle banche e delle finanziarie.
Se fossero stati suoi non fallivamo.
E’ come se io me la godessi con donne e auto di lusso per due o tre anni e poi rimanessi sul lastrico con chi mi ha prestato i quattrini.
Lo stesso hanno fatto Cragnotti e Tanzi.
Se è questa l’Italia che ti piace contento te, bel futuro lasci ai nostri figli.
Ok la delusione, ma qui state davvero sbroccando a rievocare il cotonato. Io me le ricordo bene le 2 retrocessioni. Altro che lo 0-5 di ieri sera …
Marzo 18th, 2012 alle 13:41
zachini, marco-san e congrega come mai non arringano in difesa?
facile sparire dal blog ora.
Marzo 18th, 2012 alle 14:16
proviamo a trovare tutte le giustificazioni possibili anche inventate e quindi non tutte veritiere
1) le tante assense importanti
2)una società poco seria e ancor meno presente
4)giocatori senza stimoli
3)campagna acquisti ripetutamente sbagliata e i conseguenti meriti del nostro Pantaleo
4)una situazione di classifica non abituale con le pressioni che ne conseguono
5) giocatori contati
6) squadra giovane , con poca esperienza, mafunzionale per perseguire il progetto (?)
7)espulsione di cerci e conseguente partita in inferiorità numerica
8)un allenatore che forse ancor meno di Sinisa riesce a caricare la squadra
Basta questo a spiegare la prestazione vergognosa di stasera e per giunta contro la juventus????????????
per me NOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo superato il limite della decenza……è da tanto lo diciamo ma a quanto pare ci sbagliavamo
un magone dentro indescrivibile, per sostenere una squadra devi vedere l’ attaccamento alla maglia, devi vedere l’ impegno…..
qui sembra uno sciopero generale……questa non è la fiorentina , io non mi riconosco più in questa squadra e perciò , scusami David, non mi cambia niente se andiamo in serie B.
Sinceramente non penso che le cose possano cambiare velocemente, anche con l’ esodo della prossima estate con i tanti mercenari destinati a scomparire dalla nostra città.
forse la botta della serie B potrebbe far desistere la società nel continuare la gestione o meglio e come spero a rilanciarsi.
ma con tutte le giustificazioni del caso i Dellavalle hanno tutte le colpe tranne una……………………….il comportamento dei giocatori……..peggio di vergognosi…..sono giovane ma sinceramente non avevo mai visto nulla di simile nemmeno agli amatori…
mi dà molto fastidio il fatto che se ne andranno e che quindi non gli e ne frega niente ma dovrebbero pagare…sono loro i primi colpevoli……………..nemmeno il Varese avrebbe fatto una figur…d ………..così!!!!incredibile
David riavvicinami alla fede viola…ne ho bisogno
Marzo 18th, 2012 alle 14:28
Caro Piero bianconero, intanto visto che sei di Arezzo tifa per la tua squadretta di città che non so neanche se è in C1 o C2, poi se gentilmente mi puoi dire dove lavori a Firenze che ti vengo a trovare…..
Povero gobbo di provincia
Marzo 18th, 2012 alle 14:36
Ieri sera ero schifato dagli ectoplasmi in maglietta viola… ma devo ammettere che sono quanto di meglio si meritano certi tifosi… inneggiare a Cecchi Gori… invitare i DV ad andarsene credo sia la cosa più becera, senplicistica e inutile oltre che auto-lesionistica che si possa fare…. ma forse è inutile scrivere delle parole con certi fini intelletti…. una cosa è pretendere un cambio di rotta e di dirigenti, un altro è avviarci all’anonimato certo e sicuro…quando il GRANDISSIMO Cecchi Gori ci fece fallire facendo sparire 80 anni di storia e passione per questa maglia, quanti erano lì a prendere il testimone? …ah già ma i DV hanno preso gratis la Viola… beh è vero ma gli altri pretendenti chi erano? quello dei Jeans? quello dei tappeti? quello dei giocattoli? … si è vero abbiamo avuto sfortuna!!!! Ricordo solloo una cosa, cari mono-neuroni ahimè viola, 10 anni meno 3 fanno 7 anni di obiettivi raggiunti, con il tanto osannato Cecchi Gori, a parte la passione ma quanti anni abbiamo raggiunto l’obiettivo previsto? quante volte siamo andati in Champions? eppure allora era forse più facile in Europa… l’Italia era ancora la meta prediletta di tutti i giocatori stranieri, ma quante volte abbiamo raggionto o superato gli ottavi di una competizione europea? Siamo tutti delusi, sconvolti e inc..ati per ieri sera, ma c’è un limite a tutto!!!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 14:50
Caro david amo la maglia viola ma della viola amo solo la maglia oggi spero vivamente che i d. V.se ne vadino perché vogliono solo guadagnare con la viola.vogliamo parlare di montolivo che gioca bene solo quando giochiamo con le grandi….i della valle ci riportano dove ci hanno preso ma prima ci spulciano per bene….
Che amarezza…
Marzo 18th, 2012 alle 14:52
….ah dimenticavo…ieri sera ho assistito ad una seduta spiritica nella quale si è tentato di rievocare lo spirito della vecchia Fiesole…. ma se i vari Vuturo & C. facessero i tifosi e non i capo-popolo con ambizioni da allenatore o dirigenziali non sarebbe meglio? hanno mollato le brache senza dignità!!!! a mio figlio ieri sera ho detto è brutto perdere così senza combattere in campo, ma è ancora peggio gettare la spugna senza dignità…. i vecchi capi ultras avrebbero cantato per Firenze e per la maglia fino al 92° e poi tutti a rincorrerre i giocatori in viale Fanti, anche se sarebbe stata dura prenderli visto che non avevano corso in campo!!!!!!
Caro David son tutti opinionisti e bandieruole, nessuno che sta al posto suo a fare il suo compito!!!!
Marzo 18th, 2012 alle 14:54
Siamo penosi…
Marzo 18th, 2012 alle 15:18
1)STADIO VUOTO
2)TRASFERTE DISERTATE DAI TIFOSI
3)MAI PIU’ MAGLIA VIOLA INDOSSATA DA QUESTI INDEGNI FINO A FINE STAGIONE.
4) BLOCCO DEGLI STIPENDI E MULTA SALATA A TUTTI I GIOCATORI E DIRIGENTI, DA DESTINARE AI TIFOSI COME RIMBORSO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO PER LO SCHIFO DI IERI SERA.
5) SQUADRA IN RITIRO CONTINUATO FINO A FINE STAGIONE SENZA POSSIBILITA’ DI SVAGO)
6) ENTRATA OFF-LIMITS DOPO LE 22 PER TUTTI I GIOCATORI VIOLA NEI LOCALI DI FIRENZE E PROV.
7)AZZERRARE DA SUBITO LA DIRIGENZA PER PROGRAMMARE IL FUTURO
8)CONFERENZA STAMPA DI ADV CHE DICA CHIARAMENTE SE VUOLE RIMANERE DA PROTAGONISTA IN SERIE A,CON LA POSSIBILITA’ DI UN’AZIONARIATO POPOLARE CON DIRITTO DI VOTO ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’, IN CASO NEGATIVO, METTA IN VENDITA UFFICIALMENTE LA SOCIETA’!!!
Cominciamo da queste piccole regole ed azioni, per vedere se a questi BASTARDI E INDEGNI giocatori, viene voglia almeno di salvarsi!!!!!!! FIRENZE E LA MAGLIA VIOLA MERITANO PIU’ RISPETTO E RICONOSCENZA.
Marzo 18th, 2012 alle 15:36
Il meglio ieri sera è stato vargas
Marzo 18th, 2012 alle 17:43
Alessandro mono neurone sarai te.
Marzo 18th, 2012 alle 18:15
@ Marco 192, e tutti quelli che hanno voglia di polemizzare, il mio post è il 127, scritto poche ore dopo la partita.
Nella vita non mi sono mai nascosto e ho sempre avuto il coraggio delle mie azioni e la coerenza del mio pensiero, a qualsiasi prezzo.
Ciò non toglie che l’incazzatura vostra sia la mia, nella stessa misura.
MARIO T.
Marzo 18th, 2012 alle 18:26
Davide,
io non mi vergogno. Da tifosa viola sono orgogliosa.
Ci avevano chiesto di stare vicino alla squadra,alla società, avevamo fatto un patto.
Noi siamo gli unici ad averlo rispettato.
Ieri sera la tifoseria ha fatto qualcosa di meraviglioso: prima andando allo stadio con tutto il cuore, e sopratutto dopo, quando “costretta” ad abbandonare prima della fine, è restata calma e si è comportata civilmente.
Mi domando:ma dopo averci fatto questo, saranno riusciti a dormire stanotte.
P.S. sto ascoltando Penta-sport.
Marzo 19th, 2012 alle 10:04
Scusa Lucia!
Sono ancora confuso… anche per lo stoccafisso!
Un abbraccio!
Marzo 20th, 2012 alle 18:11
“Ciò che non ci uccide ci rende più forti”
F. Nietzsche