Ce la date un soddisfazione?
Una sola, in due anni di miserie calcistiche: in fondo è davvero una piccola cosa in confronto al fiele fatto ingoiare in questi 24 mesi di niente.
Stavolta vorrei spiare dal buco della serratura per vedere se stanno passando una settimana a modo, se da domenica sera hanno sospeso le sciocchezze (chiamiamole così, ma avrei altri termini un po’ più coloriti per definirle) che hanno contraddistinto la permanenza fiorentina di molti di questi giovanottini che nella nostra città hanno trovato il paradiso.
Si daranno dati una regolata?
Avranno capito che se non vincono nemmeno stavolta contro la Juventus, e dopo le nefandezze commesse in due stagioni, il loro fallimento sarà totale?
Lo dico subito, a scanso di equivoci: se vinciamo, come spero con tutto il cuore, non cambia niente nel mio giudizio finale.
Io certa gente qui non la voglio più vedere neanche in cartolina e se passa dalle parti del Franchi farebbe bene a proseguire oltre, ma per sabato sera siamo aggrappati a loro e quindi sarà bene che si sveglino dal torpore e scendano in campo con la bava alla bocca.
Marzo 15th, 2012 alle 06:59
L’unico modo per vederli con la bava alla bocca e’ farli mordere da un cane affetto dalla rabbia.
Marzo 15th, 2012 alle 07:07
Caro David,
io pagherei di tasca, pur di vincere questa partita. Purtroppo non ci sono nè le aspettative, nè la rabbia agonistica della maggior parte dei giocatori.
Di fronte abbiamo una squadra che se gli và bene (tipo gol ad inizio partita), ce ne può fare tre. Però nel calcio, come si dice sempre, la palla è rotonda e se questi giovanotti avessere conosciuto i Faccenda, i Galdiolo e via di seguito, sicuramente metterebbero in campo quella grinta che da sempre gli manca.
Ho la nausea di questo calcio fatto di procuratori, contratti, contatti sotto banco, scommesse e nefandezze varie. Da quando è stato introdotto lo svincolo, è finito il calcio. Come possono aver l’attaccamento alla maglia, questi mercenari???
Ecco perchè spero nel buon Dio e nella foga di qualche giovane, per battere l’odiata Rubentus.
Tifiamo tutti Forza Viola, nel bene e nel male!
Vecchioviola
Marzo 15th, 2012 alle 07:22
Hai perfettamente ragione sul fatto che certi personaggi non siano degni nemmeno di stare nelle vicinanze dello stadio. Tuttavia i giocatori non sono qui perchè abbiamo pescato i loro nomi a caso da un sacchetto stile tombola, quindi magari ci sarà da rivedere qualcosa anche dal punto di vista tecnico, voglio dire che se i Della Valle hanno intenzione di rimanere alla guida della società è giunto il momento di una profonda riflessione seria mettendo da parte rancori, vittimismi, gelosie etc….
Marzo 15th, 2012 alle 07:36
Una piccola speranza la nutro, ma se mi fermo un attivo e comoncio a pensare a che giocatoro mediocri abbiamo mi rendo conto che sara veramente dura!!!!
Per di più sembra che rientri chiellini!
Volevo intanto dire che vola ancora la tods con ricavi che impennano!
Della valle e uno dei più grandi imprendotori italiani e vi chiedo perche continua da 2 anni a fare figure tremende in tutta italia!!!!
Basterebbe poco per provare a tornare grandi!!
Scusate il provincialismo, ma io ieri sera ho goduto come un matto a vedere de laurentis…
Ma dove volevano andare con aronica??? Siamo suo livelli di gamberini e de silvestri!!!!
Marzo 15th, 2012 alle 07:44
…boh?!…Beato te David che credi ancora nelle favole! Ma secondo te no, basta dire :”io domenica vinco”, e per magia vai in campo e fai il fenomeno (quale non sei per nulla) e batti una squadra a te in tutto superiore; sia per classe, che per organizzazione?? Sarebbe parecchio facile così. Basterebbe dire: “oggi esco e trovo un lavoro da tremila euro al mese”. Oppure: “va beh, mi mancano dieci esami ma mi laureo in dodici mesi tesi compresa”. Poveri noi! Questi qui non hanno una possibilità su di un milione contro la Juve. Sono troppo scarsi. Non li carichiamo di troppe responabilità come invece sento dire. Andranno in campo terrorizzati e ne beccheranno tre nel I° tempo! Sotto un certo aspetto mi fanno anche tenerezza…ad impossibilia nemo tenetur (nessuno dovrebbe essere obbligato all’impossibile)! Per questi qui, battere la Juve è impossibile!
Marzo 15th, 2012 alle 07:49
E quando hai vinto con la Juve sarai contento? Io no come dici tu la stagione è fallimentare, vittoria o meno di sabato. Anche io quella squadra non la posso soffrire sia per le nefandezze del passato che per l’attuale arroganza. Ma ce ne sono altre di squadre diciamo così antipatiche. E che tutte le volte chiediamo la partita della vita? Vittoria sulla Juve e contenti per un anno. Questo abbiamo sempre fatto nelle grame stagioni passate. Non mi basta più voglio una squadra vera che giochi per i vertici e non che vince il campionato battendo una squadra a strisce
Marzo 15th, 2012 alle 07:54
Sulla bava alla bocca ho i miei dubbi e la stagione resta fallimentare lo stesso.
Ma sarebbe bello vincere, finalmente! E contro di loro! Non ce la faccio più a vedere sconfitte, a ingoiare veleno, è una cosa deprimente, non vedere sbocchi, non trovare la cura.
Nonostante tutto una parte di me ci crede ancora. Dai, forza, schiantiamoli!
Marzo 15th, 2012 alle 07:56
Piazza pulita!
Marzo 15th, 2012 alle 08:12
Sono io infantile?
Hai due pesi e due misure anche se non lo ammetterai mai.
Alessandro Boldrini
Marzo 15th, 2012 alle 08:13
Piacerebbe anche a me vederli con la bava alla bocca. Ma quanti di loro sono quì da tanto tempo, da sapere cosa vuol dire questa partita per Firenze? Pochi, speriamo riescano a farlo capire agli altri.
Ho qualche dubbio sul fatto che i giocatori abbiano trovato il paradiso a Firenze, se poi il paradiso vuol dire riscuotere il 27 del mese, magari sì, ma per me il paradiso è un’altra cosa e lo dice chi è precario, perciò non mi si venga a dire che non sò cosa voglia dire non avere lo stipendio…..tanto per chiarire subito.
Marzo 15th, 2012 alle 08:15
Essere la prima squadra che batte la juve in questo campionato equivarrebbe ad un trofeo.
Forza ragazzi, non è impossibile!
Marzo 15th, 2012 alle 08:15
Comunque David, dirgli sempre così chiaramente che ci sono “antipatici” non so se sia il metodo migliore per fargli dare il massimo.
Marzo 15th, 2012 alle 08:20
Caro David, anch’io se ragiono con la pancia da tifoso dico che sicuramente vinceremo, ma se invece ragiono con la testa dico che se riusciamo a pareggiare facciamo un’impresa storica, stante la Fiorentina attuale !!
E poi i numeri !! Da quando la Fiorentina è tornata in A, ha giocato circa una cinquantina di partite con le strisciate e, se non vado errato, ne ha vinte una sola : il mitico 2-3 contro la Rubentus a Torino !!
Già la Fiorentina di Prandelli faceva fatica con le “grandi”, figuriamoci questa : non facciamoci troppe illusioni !!
Marzo 15th, 2012 alle 08:26
Speriamo, io come sempre ci credo, anche se non sarà facile…
La cosa più importante, quella che vorrei vedere dai nostri calciatori è quella di lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo, voglio vedere grinta e cuore per 90 minuti, cosa che questi individui non hammo mai fatto nelle ultime due stagioni….
Dateci una gioia!!!!!!!!!!
Marzo 15th, 2012 alle 08:30
Speriamo davvero David, anche se ho ancora vivo il brutto ricordo del 1 tempo dell’andata a Torino…… Il nulla assoluto a dimostrazione della nullita’ tecnica e morale di questa squadra fatta eccezione x alcuni giocatori!! Sabato sera tutti uniti come hai vecchi tempi ,sperando che regalino almeno questa piccola-grande soddisfazione!!! VIOLA FOREVER
Marzo 15th, 2012 alle 08:34
bah! ieri ero a vedere l’allenamento, mi sono piaciuti di più gli allievi.
nei titolari per sabato di “occhi di tigre” neanche l’ombra, chi non ha mai sudato continua a non sudare chi ha tendenze a ingrassare è sempre più in affanno chi è scarso di suo non fa niente per migliorare.
finiamo il campionato meglio possibile, teniamo jojo pasqual nastasic behrami neto e il mister rossi, per tutti gli altri medaglina e arrivedecci arrivedecci.
Marzo 15th, 2012 alle 08:39
… e se comprassimo Drogba?
Potrebbe tornarci utile …..
Marzo 15th, 2012 alle 08:42
E’inutile girarci attorno, i giocatori fanno pena, ma la colpa è anche di chi li ha scelti: abbiamo preso Olivera che giocava (male) nel Lecce, e ovunque è stato non ha lasciato grandi ricordi. Se adesso gioca male, vogliamo pure stupirci? Amauri non giocava da 6 mesi, ci sarà stato un motivo, o vogliamo dare per scontato che alla Juve si fossero bevuti il cervello? Basta con Corvino, se lui è il ds più bravo d’Italia, allora quelli di Udine, Catania, Chievo (che ogni anno con 2 lire scarse scoprono fior di giocatori)..cosa sono??!
Marzo 15th, 2012 alle 08:43
DAVID SONO PESSIMISTA……! AL DI LA ‘ DELLA PRESTAZIONE DI SABATO SERA( MI AUGURO POSITIVA!!!) , LA JUVE STA’ ” PIANGENDO” DA UN MESE E MEZZO , PER I TORTI RICEVUTI IN CAMPIONATO!!! E QUINDI , SICURAMENTE , QUALCHE “BIRBONATA” CE LA FARANNO!!CMQ IL PRIMO CHE DOVREBBE ANDARSENE DA FIRENZE E’ IL NOSTRO DIRETTORE CORVINO!! UNICO RESPONSABILE DI TUTTO CIO’ CHE E’ ACCADUTO IN QUESTI DUE ANNI! ARIA NUOVA ,GIOCATORI MOTIVATI E GIOVANI DI TALENTO! FORZA VIOLA
Marzo 15th, 2012 alle 08:46
I have a dream: 30 – 35 mila tifosi viola che colorano e sostengono la squadra per 90 minuti. 11 giocatori (anzi 18) che sospinti da tale energia e forza corrono, lottano e divertono i 30 – 35 mila tifosi presenti. Vedere finalmente un unità di intenti, di risultati e di esperienze da condividire tutti quanti. Mi piacerebbe che tutto questo abbia inizio sabato sera. D’altronde la Juve è sempre stata per tutti noi un’iniziazione, iniziazione contro le ingiustizie, il potere arrogante, anche contro l’omologazione che le grandi squadre portano. Mi piacerebbe che sabato sera potessimo tutti noi, per un giorno, essere ebbri di Gioia e Bellezza, liberi dalle preoccupazioni e dalle delusioni che ultimamente ci hanno accompagnato.
Marzo 15th, 2012 alle 08:55
Bava alla bocca… A taluni se guardi bene sembra schiuma di birra….
Marzo 15th, 2012 alle 09:02
parole sante, david, ma ormai prive di senso se applicate a questi undici “leoni”. hanno violato qualsiasi sentimento, hanno profanato qualsiasi concetto: il senso di squadra, l’attaccamento alla maglia, lo spirito viola sono cose del tutto sconosciute alla maggior parte di loro. cosa puo’ voler dire “avere la bava alla bocca” per questi?
in ventiquattro mesi non ci hanno nemmeno provato a cercare di capire che significato avessero queste cose pero’ in compenso non hanno perso nemmeno un attimo a fruire dei privilegi diretti e indiretti della loro condizione di megasuperstars ed a sfruttare le lasse maglie di questa spolpata società.
saremo allo stadio contro ogni logica, solo per il cuore, ma loro verranno alla partita?
Marzo 15th, 2012 alle 09:05
A ecco… Tiro fuori il mio argomento preferito: DAVID… Se i fratelli non tirano fuori 50/70 milioni (e se lo dice Ciccio Rialti che è sempre vicino alla società nelle sue filosofie) il prossimo anno non andremo troppo lontani da quello che stiamo ottenendo adesso (vale a dire il fondo classifica ed il rischio di b).
Finalmente qualcuno dei tuoi collghi inizia a dire che occorrono alcuni campioni e che il monte ingaggi così basso non significa altro che rimettere soldi a fine anno e basta perchè non si genera risultati e soldi provenienti dalle partecipazioni alle coppe, con conseguente svalutazione dei giocatori.
Cero se poi Mencucci esce fuori dichiarando che partecipare alle coppe ci costa… (lo disse un paio di anni fa se non sbaglio). Siamo messi di nulla.
La tanto auspicata vittoria sulla Ciufentus non mi farà spostare di un millimetro nei miei giudizi e nei miei pensieri.
Ripulire e rifondare, è assolutamente la giusta logica… Ma questi signori che li tirano fuori sti soldini o bisogna ammirare De Laurentis (conati) come presidente ideale?
Se poi la partita non andasse a finire con una vittoria… Non ci voglio nemmeno pensare.
Marzo 15th, 2012 alle 09:05
E’ come per l’aldilà: ci spero, ma non ci credo.
Marzo 15th, 2012 alle 09:06
Speriamo…
Marzo 15th, 2012 alle 09:09
Ultima e poi vado al lavoro: ma non è che la vittoria sui gobbi l’abbiamo più in testa noi tifosi che i nostri grandi calciatori?
Marzo 15th, 2012 alle 09:15
Vediamo se questa banda di pelandroni riesce almeno a salvarsi!
Marzo 15th, 2012 alle 09:19
Speriamo David, speriamo….
Troppe volte quest’anno noi tifosi siamo andati allo stadio e ci siamo sentiti soli, impotenti e frustrati davanti alla tribuna d’onore deserta e una squadra menefreghista. E’ questo che ha svuotato lo stadio.
Se falliscono la prestazione anche stavolta sarà encefalogramma piatto e dopo non resterà che restare a casa o, io sono per questo, contestare tutto e tutti, anche Andrea se invece di prendere provvedimenti con giocatori e dirigenti, continua a cercare di ammansirci per tirare avanti.
Marzo 15th, 2012 alle 09:21
Tu David chi terresti per il prossimo anno, intendo oltre a Nastasic Behrami e Jovetic. Io continuo a pensare che un Vargas recuperato potrebbe dare ancora tanto, così come non darei via persone serie come Pasqual e Cassani. Che dici?
Marzo 15th, 2012 alle 09:22
Proprio perchè sanno che l’anno prossimo non saranno più a Firenze questa soddisfazione non ce la daranno e non ce la vogliono dare…io vado al Franchi solo per gridare il mio amore verso la maglia viola e l’odio (sportivo) verso quella dei gobbi..ma non mi illudo…i nostri “mezzi” giocatori come uomini valgono ancora meno…FORZA VIOLA!!!
Marzo 15th, 2012 alle 09:30
Parola per parola, pensiero per pensiero, caro David, sono al cento x % d’accordo con te.ieir sera pero’,gia il Chelsea mi ha dato una gran soddisfazione eliminando il Napoli e lo spaccone Mazzarri degno porta parola di Don De Profundis,dalla Champions League.Cosi fanno coloro che han le trippe,ilChelsea non era certo dato favorito,come noi contro i piagnoni Rubentini che fanno squadre faraoniche mandando in cassa integrazione molti operai della Fiat.Ludi et circenses!
Marzo 15th, 2012 alle 09:32
Secondo me david il fallimento è giá totale quindi vincere non cambia niente nel giudizio finale ma neanche vincere. è come se uno scolaro con la media del 4 prende un 7, che gli cambia? La media aumenterá di uno zero virgola e basta. Arriviamo in fretta ai 40 punti e non pensiamoci più…
Marzo 15th, 2012 alle 09:35
TUTTI A I’ FRANCHI COL PARRUCCHINOOOOOOOO!!
Marzo 15th, 2012 alle 09:45
Bravo David, ma temo che qualcuno non abbiamo il PDR (proprio come il famoso negozio dietro piazza della Repubblica degli anni 80) per dare tutto.
Qualcuno è un mediocre come calciatore ma ancora peggio come uomo.
Marzo 15th, 2012 alle 09:49
ragazzi, obbiettivamente vincere con i gobbi non sarà per niente facile e anche se sono di natura ottimista, dubito che ce la faremo. loro sono imbattuti (anche grazie a tagliavento)è una settimana che frignano e noi di partite se ne vince poche. se poi ci si mette che anche quando c’era prandelli e s’era piu forti, con le grandi non si vinceva mai il pessimismo aumenta. certo è che ci dovremo provare e che chi gioca dovrà dare l’anima in campo perchè vincere con “lei” sarebbe davvero l’unica soddisfazione di un campionato del cavolo e inoltre tre punti ci farebbero anche parecchio comodo.
p.s. concordo con la parte finale del post anche se io lo riferisco particolarmente a uno dei nostri eroi, senza fare nomi quello con la passatina.
p.p.s. comunque almeno una soddisfazione calcistica l’ho avuta ieri sera col chelsea. è vero mi accontento di poco ma di questi tempi..
Marzo 15th, 2012 alle 09:58
Parapaponziponzipò!
Non mi sono ingrullito David, solo che se a un pallemosce prima tu gli dici che, per una volta, si deve inturgidire tutto e dare l’anima perchè tu possa godere a fine partita e poi aggiungi “si va be’ ma dopo levati di ‘ulo che non ti voglio vedere nemmen dipinto, ho l’impressione che le palle gli rimarranno mosce e te godrai poco.
Devi essere più mellifluo, agire di soppiatto, usare il sotterfugio, essere ingannnevole, ventilare ai giovanotti un’azione da parte tua nei confronti dei tifosi e della società per una possibile riconferma ad ingaggio rialzato. Promettere che per una prestazione superba sabato sera, metterai e metteremo una pietra sopra su una stagione di svogliatezza e poca professionalità per riprendere il rapporto con nuovo vigore.
Hai capito, David, come devi fare? O
vvia fai per benino, che tutte queste attività ti si confanno proprio caratterialmente!
Speriamo bene!
Un saluto
Lucky
Marzo 15th, 2012 alle 10:00
Sennò, se un tu sei capace, tu gli dici ” badate di vincere sabato sennò vi si rompe la stiena a bastonate!” 😉
Lucky
Marzo 15th, 2012 alle 10:15
FUORI LE PALLE!
Marzo 15th, 2012 alle 10:29
Mi associo ai post 1 e 2 ed al tuo David caro ma le mie speranze cozzano con ciò che ho visto ieri al Franchi. Mi dirai che un allenamento, anche se aporie aperte, non conta niente etc.etc. Ci sono partite, e questa e’ una di quelle che vanno preparate a partire dalla colazione del mattino fino al pigiama scelto la sera, si deve inserire tutto nella preparazione, la scelta di ogni particolare deve aiutare a caricarsi, ogni evento della giornata deve riportare alla mente LA PARTITA. Io ieri ho visto molta pigrizia, poca concentrazione, quasi una condiscendenza verso chi li incitava “a bestia!”. Salverei soltanto Rossi che ha salutato ed approvato col pollice un paio di cori , Nastasic e Vargas che sembrava davvero giocassero una partita e Cerci che, seppur senza centrare la porta, dava l’impressione di fare le prove di quelle che il prof. Pestuggia definirebbe “giochesse”. Spero di sbagliarmi, voglio sbagliarmi ma la sensazione di quel “game over” citato da Pietro Vuturo era palpabile. Per onor di cronaca devo fare i complimenti invece agli Allievi ed ai Primavera impegnati ieri…almeno loro sembravano aver capito che il nostro amore andava in qualche modo ricambiato. In sintesi, se giocasse il dodicesimo uomo non avrei dubbi sul risultato ma , visto che così non e’ , ho solo tanta paura…vi prego, almeno salviamo l’onore!
Marzo 15th, 2012 alle 10:30
Ebbene, nell’ora dove i nostri suoneranno le campane in risposta alle altezzose trombe bianconere, Immondo, Goderiger,Ribot, e Generale , fianco a fianco, con violacei stendardi e di sciarpe cinti e muniti, si uniranno al popolo Viola assiepati sul glorioso cemento armato del Comunale .
Quattro cuori, quattro zingani che da quattro distinti luoghi del regno di Toscana si uniranno nel magico rito della madre di tutte le partite.
Inutile dire che chi si estranea dalla lotta è un ……..
Immondo
Goderiger
Ribot
Generale Stratocaster
Marzo 15th, 2012 alle 10:50
In questi giorni per Caricarmi, se ce ne fosse bisogno, mi sono messo a guardare su you tube vecchi filmati di storiche vittorie contro la Juventus…e vedere la viola giocare con grinta dando tutto e forse anche di piu in campo e’ veramente cosa a cui da un paio d’anni non ero piu abituato…sabato sera a parte il risultato Vorrei Almeno vedere 11 Leoni Affamati in Campo ….come giustamente detto da te almeno come zuccherino per addolcirci la bocca di due anni di amarezze !!!!!
Dopo di che Salviamoci !!!! E ricominciamo TUTTI INSIEME !!!! Societa Allenatore Gicatori e Tifosi….tutti sono indispensabili…AVANTI VIOLA…
Marzo 15th, 2012 alle 10:52
Ben detto, Direttore! Ben detto!
Ma nutro molti dubbi. A questi qua non gli interessa un bel niente della partita.
Ieri sera ho visto il Napoli e mi sembrava di riveder la Fiorentina di soli 3 anni fa. Sembra che sian passati secoli…
Marzo 15th, 2012 alle 10:57
David, una curiosità….se puoi rispondimi. Chi sono, nello specifico, “quelli che non vorresti vedere più a Firenze nemmeno in cartolina?”
Un caro saluto.
Marzo 15th, 2012 alle 11:02
…io sabato ci saro’,il franchi sara’ pieno,noi ci saremo…ma credo,e spero con tutto il mio cuore viola di sbagliarmi,,che all’appello mancheranno proprio loro…i giovanottini,come li hai chiamati tu…perche’ questi non hanno un briciolo di attaccamento alla maglia che portano,questa e’ gente senza attributi,ormai ne abbiamo avuto le prove e controprove!…tutti!…io non salvo nessuno!…
Marzo 15th, 2012 alle 11:11
interrompo il silenzio per l’occasione: CONTRO DI LEI NON SI SCHERZA…AVANTI VIOLA!!!
nel mio piccolo ho organizzato solito cenone antigobbi e speriamo in bene 🙂
Marzo 15th, 2012 alle 11:11
Proprio ieri ho letto su violanews che cassani spera di essere riscattato dal palermo!! Allora mi chiedo ma come si può pensare di battere la juve se nemmeno uno come cassani che è appena arrivato qui, vuole già andare via? che motivazioni potranno mai avere questi giocatori? se penso che Bati giocava anche quando non stava bene e dava tutto in campo e vedere ora gente che vaga da una parte all’altra senza voglia, senza impegno, mi prende una tristezza infinita ma anche tanta rabbia. Spero tu abbia ragione e che si riesca a vincere, ma il mio giudizio su tutti questi fighetti rimane lo stesso, speriamo di salvarsi e che il prossimo anno sia vera rivoluzione!!!
Marzo 15th, 2012 alle 11:11
…questa squadra e questa società potranno essere rilanciati soltanto da un ritorno in grande stile dei Della Valle…di Diego Della Valle..
..auspico che l’uscita di scena del Patron sia stato un gesto teatrale a cui possa un giorno, spero vicino, seguire un nuovo inizio con altrettanta teatralità (prima pagina dei giornali)..solo e soltanto questo potrà operare una profonda e radicale inversione di rotta per una nave che, in tutta onestà, rischia di affondare se non oggi forse domani..
..a pensarci bene, infatti, cari amici tifosi, che come me trepidate per le sorti della Viola, serve a poco salvarsi in questa stagione o nella prossima se il futuro deve riservarci prospettive sbiadite..non sarà una salvezza ottenuta con sforzo a far tirare un sospiro di sollievo se non seguiranno investimenti e, soprattutto, un nuovo ingresso, come dicevo, in società del Patron e della famiglia, un ingresso inteso a 360 gradi, con presenze allo stadio, agli allenamenti, prima di ogni evento importante e non….con investimenti, oculati si, ma finalizzati all’acquisto di giocatori di prospettiva, di rango, giovani affermati, affari stile Luca Toni, Adrian Mutu, investimenti alla Gilardino, alla Vargas ovvero di giocatori arrivati qui con motivazioni, voglia di riscatto, anche giocatori a cui fare da trampolino di lancio sfruttandone le prestazioni per un paio d’anni…questo deve essere il nostro futuro perchè noi nulla abbiamo meno del Napoli e, ricordate, qualche anno fa era la nostra tifoseria ad invadere gli stadi d’Europa ed eravamo noi a giocarci i quarti di finale…l’onda viola deve tornare.!.!
E.T.
Marzo 15th, 2012 alle 11:16
Bla,bla,bla,bla!”La risposta amico mio è dispersa nel vento”.
Marzo 15th, 2012 alle 11:16
Mah…io da tifoso ci spero.
Ma realisticamente ci credo poco, molto poco…e non solo perchè sono fermamente convinto che a ‘sto giro l’arbitraggio sarà favorevole ai bianconeri.
Queste sono partite da affrontare col coltello tra i denti o, come dici tu, con la bava alla bocca e secondo me in panchina siede un allenatore capace di instillare molte cose nei propri giocatori, ma non la cattiveria agonistica.
Ergo l’unico modo per essere vincenti sabato sera sarà quello di essere precisi, attenti e concreti nell’occasione di quelle 2 (massimo 3) azioni da gol che riusciremo a creare.
Spero di essere smentito alla grande…
Marzo 15th, 2012 alle 11:20
Ce la date la soddisfazione di uscire dal campo stanchi e con le magliette sudate ?
Marzo 15th, 2012 alle 11:32
Mah, per me se si pareggia è già tanto….
Marzo 15th, 2012 alle 11:36
Io di questi personaggi non mi fido più, sono il peggio che ci poteva capitare. Pensavo di aver visto il peggio con Morfeo e Marco Rossi ma questi sono anche peggio perchè almeno quelli non riscuotevano, questi invece pigliano una marea di soldi e fanno schifo. Ormai per questo anno, (sono abbonato) li sopporto ma dal prossimo anno i seguenti giocatori non devono più vestire la nostra mitica maglia viola: Vargas, Cerci, Montolivo, Natali, Marchionni, Karjia, e mi scuso se mi sono dimenticato di qualche altro losco personaggio. Meglio 11 Pasqual. Forza Viola.
Marzo 15th, 2012 alle 11:45
Ho rivisto il video della vittoria del 98-99, eravamo primi in classifica, il Bati era mostruoso e si sognava. Quello che mi ha colpito del video sono i primi piani dei volti dei giocatori durante alcune fasi di gioco. E anche i volti di Torricelli, Rui e Repka al fischio di inizio. Mostrano una rabbia agonistica pazzesca. Certo erano sostenuti da un ambiente intorno a dir poco elettrizzante, ma io quel video David vorrei che lo vedessero i giocatori attuali della Fiorentina. Capirebbero cos’è quella partita, capirebbero cosa significa sentirsi legati alla Fiorentina e a Firenze. Eccolo qui http://www.youtube.com/watch?v=h-CKNC8KV_U
Marzo 15th, 2012 alle 11:51
Purtroppo “per forza” non si fa nemmeno l’aceto….e sinceramente aldila’ della voglia di Firenze di vincere questa partita (A PROPOSITO TUTTI COL PARRUCCHINO ALLO STADIO!!!!)
secondo me, i giocatori di sputare l’anima per questa partita non hanno molta voglia….speriamo bene, ma ho brutte sensazioni…
ps OH, SPERO DI VINCERE 3-0 EH??!
(unn’avessero a dire che gufo!)
DANDI
Marzo 15th, 2012 alle 11:55
I tifosi legati alla partita rubentus, di questi tempi, sono da ricovero. Io penserei prima alla squadra ‘tutta da rifare’ dalla testa ai magazzinieri, cosa vuoi che cambi fallimento totale o non totale. Importante eè non finire in B. Per i prossimi anni te la vedi una squadra che lotta per la B (un Cagliari qualsiasi)avere la partita dell’anno con la juventus? Apriamo gli occhi.
Marzo 15th, 2012 alle 11:56
ma quale bava david?questi signori prendono tanti di quei soldini che per loro ormai andare a giocare la domenica e’quasi una fatica dopo una settimana di continui stress……
son finiti i tempi dove anche se tecnicamente inferiori x questa partita vedevi dare davvero l’anima……
oggi al limite la bava gli esce da quanto urlano…..magari solo per una spinta….
ho 38 anni ..e quando giocavo….anche se in categorie inferiori vedevo e facevo le buche in terra…..oggi escono dal campo nemmeno con un po’ di terra addosso….comunque sabato ci saro’voglio vedere questi fiumi di bava….
e sempre forza VIOLA!!!
Marzo 15th, 2012 alle 11:57
Ciao David,
chi sono quelli che non vuoi più vedere al FranchI?
Per me: Montolivo, Lazzari, Kharja, Vargas, Amauri, Marchionni, Felipe, Ljajic, ma forse mi sono dimenticato qualcun’altro.
Marzo 15th, 2012 alle 12:10
David tu che pensi della vicenda Gamberini? Io credo che finalmente Delio abbia capito, Gamberini sono ormai 2 anni che non gioca ai suoi livelli, è lento, sempre in ritardo, non riesce più nell’anticipo in scivolata(era il suo forte), lo vedo deconcentrato e spesso prr la paura lancia la palla a caso. Abbiamo preso almeno il 35% dei gol degli ultimi due anni per colpa sua.Sinceramente vedo molto più affidabili Natali e Nastasic. Natali ha dimostrato affidabilità, concentrazione, cuore, cattiveria, carattere, personalità è uno di quelli che si fanno sentire, che fa la vita da atleta, e che da quando è alla fiorentina ha fatto molto bene. Nastasic lo considero un futuro fenomeno. Quindi credo che sia giusto mettere gamberini in panchina e magari venderlo a giugno. Che ne pensi?
Oltretutto Gamberini ha dimostrato di non avere le palle per fare il capitano.
Marzo 15th, 2012 alle 12:18
David, ma sei sicuro che a questi (almeno a molti di loro) gli importi davvero che il fallimento sia totale o meno? A me pare che molti di questi signorini pensino di essere grandissimi campioni con mezzo mondo pronto ad offrirgli un baule di milioni per andare a giocare da loro, per cui temo proprio che questa per loro sia proprio una partita come un’altra, anzi con un sacco di alibi bell’e pronti in caso le cose vadano male (momento no, avversario che non ha perso mai, questione arbitrale, manca Jovetic, Berhami a mezzo servizio, Montolivo coi capelli ribelli…).
E il brutto è che a questi mi farebbe schifo anche dirgli: guardate, che se si va in B restate tutti qui a giocare l’anno prossimo (come fu detto a Effemberg e compagnia, ai tempi) perchè questi non li vorrei rivedere nemmeno in C2.
Ciao.
Pier Luigi
Marzo 15th, 2012 alle 12:25
In citta si respira l’aria delle grandi occasioni…
Marzo 15th, 2012 alle 12:25
….è sempre colpa dei “ROSICONI”
Marzo 15th, 2012 alle 12:43
Se fossero una squadra normale e seria, non mi interesserebbe nulla di chi scende in campo o meno, perchè è LA PARTITA, quella in cui devi entrare come una belva e uscire stremato ma certo di aver dato tutto. Invece di questi due di picche non mi fido e x tutti i novanta minuti starò male con la paura che una prima o poi la combinano e mi daranno una delusione immensa. Io molti dei giocatori non li vorrei più vedere già dalla sera stessa in cui avremo la certezza della salvezza, ma x sabato mi turerò il naso, cercherò di vincere l’ansia e darò il mio massimo in fiesole, come da 35 anni a questa parte, x la maglia, x firenze e x me stesso. Se la toppano comportandosi male e non dando il massimo prevedo rabbia a gogo, e una settimana di nervosismo non la vorrei passare. Cmq ora facciamo tutti un bel respirone e andiamo allo stadio.
Marzo 15th, 2012 alle 12:46
speriamo……… T’immagini che goduria farli fuori dalla corsa scudetto….
Marzo 15th, 2012 alle 12:55
David ti seguo….ma to sei alzato col nervo o ti son giunte news sui nostri prodi?
Marzo 15th, 2012 alle 13:03
sono d’accordo cn te David….purtroppo so già che non vinceremo neanche stavolta…spero almeno in un pareggio…ma cosa vuoi chiedere a questa squadra dove 4/5di giocatori, se non di più il prossimo anno potrebbero giocare in champions league con le relative squadre che li prenderanno? Non gli frega piu niente e noi siamo spettatori paganti di questo teatrino…però finche non finisce sabato voglio crederci perchè la squadra del mio cuore si chiama solo Fiorentina!!!
Marzo 15th, 2012 alle 13:11
Lotto da troppo tempo nel mio bar a Prato , contro tutto e contro tutti , spero vivamente nell’ orgoglio di questi ragazzetti e per una volta onorino la maglia , come noi tifosi la onoriamo tutti i giorni
Marzo 15th, 2012 alle 13:19
Ciao David!
Dalla televisione si nota benissimo che gli altri sudano e i nostri no!!!!!
Marzo 15th, 2012 alle 13:29
Le palle si hanno o non si hanno. Qui a partire dal capitano Dormolivo fino ai panchinari ci sono solo capponi, sabato ci fanno morbidi in campo, e visto come siamo ridotti, sugli spalti. Per chi ha vissuo Fiorentina Juventus negli anni ottanta e novanta è una partita che mette tristezza. Allora si trasformavano i Bosco, Volpecina e comprimari per un giorno di gloria. Che fine
Marzo 15th, 2012 alle 13:34
Ciao David,
Vorrei proporti una specie di “codice comportamentale” del giornalista che ti espongo per come segue.
Io non sono mai stato uno che vagasse la sera nelle discoteche e anzi, posso dare un mio riprovevole giudizio morale su certi comportamenti. Ma non e’ questo il punto.
Secondo me dobbiamo distinguere tra la vita sportiva-professionale e quella privata dei calciatori.
In pratica non dobbiamo permetterci di giudicare quello che i calciatori fanno fuori dal campo ma solamente quello che succede dentro (allenamenti inclusi).
Vien da se’ che se un calciatore si presenta ubriaco all’allenamento (vedi Adriano all’Inter), oppure “cotto” da nottate in discoteca (Mutu?), oppure ingrassato eccessivamente da non potersi allenare perche’ la sera si rimpinza (Vargas?) sara’ l’allenatore a fare le sue valutazioni, cosi’ come la societa’. E probabilmente rischia il posto, delle sanzioni e forse anche l’ingaggio verso lidi piu’ ricchi.
Pero’ ai tifosi e alla societa’ deve interessare solo quello che accade in campo.
Se Frey fa i miracoli anche con 3 kg sovrappeso, probabilmente il suo rendimento sara’ sempre migliore di un Avramov in panchina con un perfetto peso-forma.
Cosi’ pure, poco mi interessa se Vargas una sera di notte si e’ capottato (potrebbe succedere a chiunque vaghi nella notte), se poi la Domenica mi fa il trascinatore sulla fascia.
Non occorre fare di tutte le erbe un fascio. Occorre valutare sempre e solo la prestazione. Anche Cassano fece due gol alla Juve dopo (ha dichiarato) aver fatto una notte brava.
Il fatto e’ che noi non dobbiamo interessarcene. Dobbiamo solo dire se quello che vediamo in campo ci piace oppure no. Il resto -e qui vengo al messaggio vero e proprio- MEGLIO non dirlo. Oltre a sconfinare nel pettegolezzo (e quindi diventa giornalismo di serie C) ha anche un effetto brutto sui giovani. Infatti potrebbe passare l’idea che certi calciatori idolatrati siano dei “ganzi” perche’ oltre a guadagnare milioni a cappellate poi vanno in giro a fare cose che magari qualcuno vorrebbe imitare.
E abbiamo molte volte visto che la prestazione della squadra non dipende tanto da specifici calciatori che fanno o meno serate notturne. La chimica del calcio e’ piu’ complessa. A volte dipende dalle motivazioni, a volte da magici meccanismi che infonde l’allenatore.
Vi ricordate di Agroppi che ce l’aveva con un Baggio 18enne perche’ portava l’orecchino? A distanza di anni non vi sembra una posizione assurda?
Finisco con Cerci. Non mi importa cosa dica la sua fidanzata, se porta o no la passata, se a volte esce la sera, se e’ romano, se e’ intelligente o no. Sono tutti problemi suoi.
Io vedo solo che se messo in condizione di giocare come preferisce, e’ pericoloso e segna. Del resto non mi interessa nulla, non lo conosco, non lo conoscero’ mai, non saro’ mai suo vicino di casa. Tra qualche tempo andra’ altrove. Arrivera’ un altro al posto suo. Non mi interessa. Anche i giornalisti dovrebbero esulare dalle simpatie personali e dai giudizi morali.
Marzo 15th, 2012 alle 13:55
RISPOSTA
Assoolutamente no e chiamo a teestimonire gli utenti
Marzo 15th, 2012 alle 14:01
In effetti una soddisfazione dovrebbero darcela…è da un po’ che non…
Mi puzza il piagnisteo juventino, ma dev’essere motivo in più per batterli. Poi, una volta salvi(…) grandi pulizie! E la cosa buffa è che quelli a cui si dava addosso per presunti limiti tecnici, son quelli che hanno dimostrato molto più carattere e grinta e che in qualche modo hanno tenuto dritta la schiena della Fiorentina. Pasqual e Natali, tanto per dirne due. Avrei piacere di vederli ancora a Firenze.
Marzo 15th, 2012 alle 14:01
Lo sò battere la Juve sarebbe una gioia. Ma la sconfitta la baratterei con la salvezza sicura. M’ha preso così!!! 😀
Marzo 15th, 2012 alle 14:18
Oh David, o icchè l’è successo al post 66?!
Ti scrivi da solo (admin), ti censuri il messaggio, ti rispondi e chiami noi a testimoniare??!!
Io posso anche testimoniare ma almeno dimmi su cosa!! 🙂 🙂 🙂
RISPOSTA
Sul fatto che non ho libri neri, era una risposta a Galleno, data con l’ipad (sono un imbranato) e lascio tutto a futura memoria del livello che ho raggiunto sul piano tecnologico…
Ciao,
David
Marzo 15th, 2012 alle 14:38
Mah, anche Gamberini adesso?
Marzo 15th, 2012 alle 14:41
GRANDE IMMONDA!
Tutti al Franchi!
AVANTI VIOLA!
Marzo 15th, 2012 alle 14:44
per chiarire definitivamente poi chiudo altrimenti mi sembra di essere come la mia bimba di 4 anni.
Ho scritto che a mio avviso David non modera i post in modo equo, ovvero usa due pesi e due misure a seconda dell’interlocutore.
Mi riferivo al post di tale MARCO che mandava a fare in culo chi non la pensava come lui se non vado errato (non mi fa voglia di andare a rileggere adesso).
Fatto l’appunto, David mi ha risposto che gli era passato e mi invitava ad usare un altro tono.
Il mio appunto era nato da un post dove ironicamente scrivevo, che probabilmente visto che era il quinto post consecutivo, avevo rotto i coglioni a voi amici del blog, quindi offensivo per nessuno se non per me stesso e un pò goliardico.
David rispondeva dicendomi di essere volgare e ha ragion veduta, coglioni è una parolaccia, su questo non discuto.
Tornando al post di MARCO, David scrive di essersi scusato per aver fatto passare l’offesa e di aver provveduto a rimuovere la frase incrimata, se andate a leggere la frase non c’è più, ma non c’è nemmeno nessuna traccia di scuse da nessuna parte, verso nessuno.
Inoltre mi riprende per essere sgrammaticato, secondo voi questo invece è corretto:
“Dopo di che ho cancellato la volgarità, ma tu continui a fare la vittima tirando fuori il discorso della volgarità, ora fai pure l’offeso alla Sgarbi: ma datti pace, no?”
Detto questo mi si associa a Sgarbi, mi si dice che sono infantile e che non c’è nessun pregiudizio, si consiglia anche di finirla li.
E’ legittimo che io difenda una posizione che reputo corretta o David ha ragione a prescindere anche quando, secondo me, ha torto?
Era così difficile dire scusa hai ragione, ma te vedi di scrivere senza parolacce di qui in avanti?
David non te ne scappa uno di post dove ci sono insulti velati e non, te ne scappano diversi, ma per alcuni secondo me usi la lente d’ingrandimento, tutto qui.
Senza rancore sinceramente.
x Immonda
Antonello questo è un blog che deve, a mio avviso, portare svago.
Se devo lucidare gli scarponi oppure stare attento alla sintassi perchè altrimenti David mi fa fare la figura del somaro che cosa diventa?
Non mi va di leggere post da censurare e poi vedermi correggere perchè non ho messo l’h.
Mi sento preso in giro e deduco che, anche se David dice che non è così, non sono nel suo libro bianco, per usare il tuo linguaggio.
Attenzione, non me ne può fregà di meno di non essere in un libro bianco ma non voglio essere nemmeno in quello nero per ideologie o modi di scrivere quando porto rispetto e non offendo nessuno.
Mi aspetto questo da un blog e da chi lo gestisce.
Un abbraccio e tranquillo perchè, anche se non interverrò pù, continuerò a leggerti con interesse e a sostenere la nostra Amata.
x Lucky
certo che si, vale il discorso fatto per Immonda, stimo molte persone sul blog e continuerò a seguirle.
Buona fortuna
Alessandro
RISPOSTA
Guarda che io mi sono scusato per il fatto che mi era scappato, sugli errori, lo faccio con tutti, anche se la cosa è odiosa.
Ti ripeto: non esistono libri bianchi e neri, poi fai come vuoi,
David
Marzo 15th, 2012 alle 15:02
calcisticamente ci vuole un miracolo x battere i gobbacci e a volte nel calcio capitano …
Marzo 15th, 2012 alle 15:11
Sento che nell’aria che qualcosa è cambiato, sarà che queste giornate di marz\maggio aiutano ha essere più sereni, ma sento che tra un pò ci sarà un cambiamento. Come ha detto et da marte le nostre sorti dipendono da Diego ed è sempre lui che ci può far tornare ad alte sfere e a portare l’onda viola in giro per l’europa. Altro che onda “azzurra” come ci dicono i giornali stamani, figuriamoci se siamo da meno dei tifosi partenopei. Non diremmo mai però che noi siamo meglio, perchè questa è la città dove l’orto del vicino è sempre più bello. Però in cuor nostro sappiamo che nonostante la decandeza odierna (tifo e squadra parlando) è solo di passaggio e che siamo destinati a riscattarci per quello che molti(juve in primis) ci hanno tolto. Non guardiamo al passato che poi il nostro tanto glorioso non è, bensì poniamo le basi per un futuro.
Forse sto sognando(quasi sicuramente), ma si sa che il tifoso viola di natura spera e i piedi per terra un sa nemmen icchè sono.
WE NEED TO DREAM.
Marzo 15th, 2012 alle 15:13
scusa mi correggo ‘nonostante tutto’
Marzo 15th, 2012 alle 15:29
Sei talmente permaloso che ti sei messo a begare con te stesso? (Post 66)
RISPOSTA
Ma che ne so, ho sperimentato l’ipad con Valentina e questo è il risultato, era una risposta a Galleno.
Cmq sì, mi tiro le stecche, me la prendo e mi rispondo, ma alla fine mi do ragione…
Ciao,
David
Marzo 15th, 2012 alle 15:34
Oh, perché qualche fanatico nei dintorni non abbia a dire che è mancato il contributo di tutti alla causa: faccio voto. Se si battono i gobbi, mi faccio crescere i cernecchi e la barba come un hassidim. Poi metto la foto su internet. (Poi divorzio, ma ne sarebbe valsa la pena).
Marzo 15th, 2012 alle 16:20
@Immonda: hai dimenticato… quattro ragazzi degli anni 60, più o meno, quattro giovani vecchi ultras che offrono il petto per la Patria Viola… Viva Verdi! No anzi… Antonio conte la m…a di to mà… Antonio Conte la ma…a di to mà e il becco di to pà…
Vedrai che casino che si fa sul nostro gradone, ho preparato la parrucca bionda…
Forzissima Violaaaaaaaa!
@ Galleno: Dio Bonino… abbozzatela, giù… c’è la ciufentus da infamare, non disperdete energie.
Ciao Ale.
Marzo 15th, 2012 alle 16:23
David uno come te che rifuta Facebook Twitter usa l’ipad che ti sei ravveduto alla tecnologia?si fa per scherzare eh…cmq mi sembri un pochino con il nervo teso forse che qualcuno dei nostri ieri era in qualche locale?
RISPOSTA
No, non sono assolutamente teso.
La verità sull’ipad è che, dopo un percorso per me durissimo, mi dicono che un giorno lontano potrei vedere le partite lì, magari quando torno dalle trasferte.
Per questo ho fatto l’insano investimento: per ora in due settimane l’avrò usato quindici minuti, compresa la risposta incomprensibile, ciao
David
Marzo 15th, 2012 alle 16:40
Canta il grande PIERO:”Se la speranza è l’ultima a morire……Chi visse sperando,morì non si può dire!”-Proibito-Litfiba!
Disprezzo per questa banda di inetti e fannulloni!Loro dovere è salvarsi e alla svelta.Poi nemmeno la medaglina,solo la pedata nel culo!Forza Viola!
Claudia:Se si offendono consolali tu!
Marzo 15th, 2012 alle 16:44
David,ora se dai la colpa alla Apple anche te,l’è finita!Fai outing,se tu sei imbranato dillo!
RISPOSTA
Ma io l’ho sempre detto: sono imbranato, ciao
David
Marzo 15th, 2012 alle 16:58
Caro david concordo al 100%!!!!!
Marzo 15th, 2012 alle 17:08
Tranquilli gente!
Sabato sera ci pensa PAPA WAIGO…
Marzo 15th, 2012 alle 17:18
Qualche tempo fà lessi un post di ALESSANDRO da GALLENO che illustrava il suo punto di vista. Credo che difficilmente vi sia qualcosa di altrettanto antitetico al mio pensiero quanto quello che il buon Galleno scrisse. Mi colpì in particolare l’abbinamento autorità e obbedienza, viatico, a mio parere, di immobilità e rigidità. Tuttavia sorvolai sul fatto di intervenire, nel rispetto dell’altrui pensiero e specificatamente nel caso, della persona che lo aveva espresso, che spesso, ma non sempre, riesco ad onorare.
Insieme a ZACHINI, GALLENO è un esempio di coerenza, di lealtà, di sincerità, di onestà. Questo è quello che percepisco per quello che esprime nel blog. Se dovessi scegliere a naso a chi affidare qualcosa di importante sceglierei uno fra questi due, e forse potrei anche non sbagliare. Chissà?
Qualche volta il buon Alessandro và in testa coda, ma questo fà parte del personaggio, che ebbi a paragonare ad un novello Arcovazzi.
Alessandro, questo è quello che avevo da dirti. Torna a sorridere.
Un saluto da Marco.
Marzo 15th, 2012 alle 17:25
Battere i crucchi !!
Poi però via il colpevole n° 1
Pantaleo Corvino!!
I della Valle hanno colpe ma i soldi li hanno messi!! Fate i conti !!
E’ lui il colpevole maggiore!!
Ci hqa ridotti una squadra modesta con un pubblico modesto e Lui continua a blaterare!
Basta Corvino vattene!!
Forsa Viola di riffa o di raffa battiamola questa Juve !!
Marzo 15th, 2012 alle 17:39
Spero solo che ci si salvi e che si proceda ad un rifondazione di
questa societa’ che e’ PRELIMINARE alla rifondazione di questa
squadra. Facendo violenza su me stesso arrivo anche a dire che
son disposto anche a ignorare la partita di sabato.
Marzo 15th, 2012 alle 17:40
Questa sarà una partita per gente con gli attributi.
Sono pronto dunque a scommettere che il sig. Montolivo risulterà il “man of the match”.
Saluti
Marzo 15th, 2012 alle 17:46
Sono d’accordo David, vincere o meno non cambia nulla sulla valutazione di due stagioni comunque fallimentari. Ora la vittoria conta solo perchè 3 punti ci servono come il pane e prima si arriva a 40 prima si possono fare valutazioni, appunto, programmazioni sul futuro, in una parola: ripartire. Percui io non li voglio vedere con la bava alla bocca in questa specifica partita, ma in tutte quelle che ci rimangono prima di ottenere matematicamente la salvezza.
Aggiungo che pur tifando Fiorentina non ho mai avuto particolare avversione per la Juventus, al di là dello schifo di calciopoli: sarà perchè mio nonno, buon’anima, ne era tifoso, sarà perchè non ho vissuto le vicende fiorentine da vicino. Per qualsiasi motivo mi interesserebbe sapere, a puro scopo educativo, quali siano le ragioni storiche di questa rivalità: qualche tifoso di lungo corso e cuore lividamente viola può darmi delle delucidazioni? Le gradirei fortemente.
E speriamo di ritrovarci Lunedì a commentare una vittoria ROBOANTE!!!
Saluti!
Marzo 15th, 2012 alle 17:54
Ho Galleno,stasera GALLenO NERO?David va preso così com’è,permaloso,rissoso,ma tanto tifoso!Perdonalo e resta con noi!JUVE M….E non lo censurare!
Marzo 15th, 2012 alle 18:24
Forza Juve !!!!
Marzo 15th, 2012 alle 18:25
Scusatemi: ho scritto con l’ipad del Guetta.
Marzo 15th, 2012 alle 18:30
Sono andato in cantina, ho ritirato fuori lo scatolone dei pelouches delle figliole ormai grandi.
Dentro c’è di tutto.
Cani, gatti, conigli , scimmie…di tutto.
Ne ho scelti un paio pelosi e apparentemente rognosi ,che sabato sera mi legherò in capo facendo regale porca figura al Marisa.
Neppure Conte avrà in capo un troiaio come il mio.
A sabato
Immondo
Marzo 15th, 2012 alle 18:30
E’ più facile che ci diano i numeri vincenti del prossimo enalotto !!
Marzo 15th, 2012 alle 18:31
giorgino, se si offendono non giocano bene, forse ti sfugge questo particolare. Succede così in tutti i lavori, mica solo nel calcio. Sapessi che pal.. non gli si può dire niente neanche agli operai, si offendono e danno la metà.
Marzo 15th, 2012 alle 18:32
Galleno, non fare il pitoro.
Ci son giorni che si vede tutto nero e ci sentiamo vittime di trame che invece non esistono.
Rilassati qualche giorno e poi ritorna.
Ciao, Andrea
Marzo 15th, 2012 alle 18:35
Se scrivo JUVE escr… di cane me lo passi?
Marzo 15th, 2012 alle 18:53
ANTONELLO
VOGLIO LA FOTO COL GATTO IN TERSTA!!!
Per questo mi hai fatto venire la voglia di andare allo stadio, solo per vederti alive.
Dovresti essere uno spettacolino di nulla.
CIRANO
PS: JUVE DEIEZIONE SOLIDA!!!
Marzo 15th, 2012 alle 18:55
Immonda se fai quello che hai detto,voglio la foto pubblicata su violanews
Marzo 15th, 2012 alle 19:03
Si perderà, non si perderà.. intanto io faccio il mio e torno in Fiesole dopo 11 anni che non ci mettevo piede (passai in Maratona fino al 2010, poi ultimamente per vari motivi niente più stadio). Per salutare il vecchio “amico” Antonio Conte ci sta di tornare a fare il ventenne per una sera, poi la partita vada come vada 🙂
Marzo 15th, 2012 alle 19:17
C’è aria di festa; sarà la primavera, saranno gli ormoni mai sopiti e sempre fieri, sarà che è un gioco, ma c’è aria di festa, e questo finalmente mi piace.
Marzo 15th, 2012 alle 19:32
Lo so Claudia,quando la mattina non ho voglia di mettere a posto i giornali sapessi che parti che mi fo!Una mattina sono andato anche ai sindacati,perchè mi ero offeso pesantemente!Il mio operaio è proprio vagabondo!
Marzo 15th, 2012 alle 19:33
http://www.youtube.com/watch?v=Z47KY7FSRcs
Marzo 15th, 2012 alle 19:48
Ciao David, per me Fiorentina Giuve sara’ sempre unica. Un ricordo indelebile: Passarella che vola in cielo preciso davanti a me ( ero in maratona da solo con un compagno di classe milanese trapiantato a Fi e interista…) e schiaccia in porta sotto la ferrovia. Delirio a 16 anni…poi Bati, sempre di testa su Tudor…mamma mia quanto ci manca un argentino vero…
Marzo 15th, 2012 alle 19:49
eh io comincio a non sperarci nemmeno…se ci va bene si pareggia. Anzi, credo proprio che si pareggi come – mi sembra – le ultime 4 volte in casa contro di loro…e quello come lo consideriamo? un successo o una mezza sconfitta?
Marzo 15th, 2012 alle 20:09
Alessandro, un fare il bischero!
Di’ la verità, t’hai fatto tutta sta manfrina per vedere se qualcuno si dispiaceva della tua “dipartita”.
Ma certo che ci dispiace! Io apprezzo la tua spontaneità e, come scrive sopra Mfranz, la tua coerenza; come idee non siamo forse compatibilissimi ma chissenefrega!
Ascolta, David lo sappiamo tutti com’è, è come Braccio di Ferro: irascibile, permaloso e talvolta vendicativo (verbalmente).
E allora? Che non te ne eri accorto? Mi sono accorto anche io che le risposte e le censure (non tantissime mi sembra)non rispondono sempre ad equità.
Pensa che l’anno scorso – era pochi mesi che scrivevo sul blog – mi ha censurato un “idiota” riferito a Cerci, vien da ridere.
Sono convinto, però, che David non usi due pesi e due misure con malafede, ma semplicemente, come ogni uomo imperfetto, a volte sbaglia o esagera in un senso o nell’altro, in base a come gli gira la giornata, ai problemi e perchè no, anche alla maggior simpatia suscitata da un commento di un blogghista rispetto ad un altro.
Quanto agli errori di grammatica, è evidente che li fa notare solo per dare qualche stilettata e non per fare il maestro. Credo sappia benissimo che qui si scrive spesso velocemente, durante l’orario di lavoro, magari, con il PC ma anche con il telefonino con il maledetto T9.
Tutti scriviamo castronerie, guarda CIRANO e GIORGI (oh si scherza)!
Quindi non te la prendere a male, riposati se vuoi e sabato sera, al massimo, torna a commentare con noi la partita della Fiorentina (speriamo in una vittoria).
E poi, soprattutto, non sai che ricette ho in serbo dopo la ribollita, te le vuoi perdere?
Scusa David se mi sono permesso, ma se puoi fammi un piacere, lascialo stare per un po’ sto ragazzo, mi sembra uno a posto.
Un abbraccio a tutti e due
Lucky/Gianluca
Marzo 15th, 2012 alle 20:12
@ Marco 88
ti ringrazio per la fiducia… che dire, penso tu non abbia sbagliato, ma non sono io che lo devo dire
il pensiero è cmq reciproco
zachini
Marzo 15th, 2012 alle 20:19
Immondo. Io non ci credo!
Se tu mi mandi la foto di te allo stadio, con il gatto di peluche in testa (nel caso autorizzo David a darti la mia mail)t’invito a pranzo qui a Pescara a farti una mangiata di arrosticini (spero tu sappia cosa sono).
Sbaglio o mi hai detto che tu frequenti le spiagge marchigiane? Non siamo lontanissimi.
Ogni promessa è debito. 😉
Ciao
Lucky
Marzo 15th, 2012 alle 20:56
Il cuore e la statistica chiamano a gran voce la soddisfazione.
La ragione la allontana velocemente.
Tutti allo stadio a prenderci la partita, come ai vecchi tempi!
Marzo 15th, 2012 alle 21:04
e t – ritorna sulla terra che è meglio
Marzo 15th, 2012 alle 21:33
Come Lucky,ma se sono iscritto e un frequentatore dell’accademia della crusca!Vado in bagno 3 o 4 volte al dì!He,he,he,he!
Marzo 15th, 2012 alle 21:53
si può scrivere:
Machissenefrega della Juve?
—-
Campionato bislacco e grottesco con una squadra alla fine imbattuta che arriverà 2^
___
lo scudetto al milan è il male minore, alla juve sarebbe un disastro per il calcio mondiale…
—-
tribletta di Lazzari!!!
un bel 3 a 3 sarebbe da paura;
ripeto machissenefrega della juve!
Marzo 15th, 2012 alle 22:01
Sabato sera al Marisa si fa i’ pienone!
Ore 19.00, non mancate, anche perchè vedere l’Immonda co i’ gatto su i’ccapo è da non perdere.
Comunque, se permetterà, gli farò una foto da postare su violanews per la gioia di tutti, da tramandare ai posteri.
Io mi limiterò a uno Xanax da 25mg, un si sa mai……………………la gioia potrbbe giocare brutti scherzi.
Per finire un’invito alla pace tra Galleno e David. Forse avete sbagliato entrambi e forse entrambi avete ragione. Quindi cosa c’è di meglio se non una bella e salomonica pietra sopra?
Ora la dico grossa: sento che se fate pace prima, sabato si vince!
Oh, la responsabilità ve la prendete voi poi!
Un’abbraccio e ad maiora!
MARIO T.
RISPOSTA
Caro Mario, per me non ci son problemi anche perché io non ho mai litigato con Galleno, un abbraccio,
David
Marzo 15th, 2012 alle 22:19
x giorgio, lavori per conto tuo, quanto sei fortunato!
Marzo 15th, 2012 alle 22:52
Mmmhh… Nella vittoria ci spero, ma non ci credo. Sulla carta siamo inferiri, mancherà Jovetic, forse anche Bherami e poi si gioca sempre in dieci… Comunque, speriamo bene. Quest’anno bisogna scaldarsi al fuoco degli altri e ierisera ci ha scaldato quello del Chelsea! Tanti saluti a quello che credeva di essere come Antognoni. Ah ah ah. Ciao
Marzo 15th, 2012 alle 22:55
E stasera tanti saluti anche a mister “simpatia” Guidolin. Ciao
Marzo 15th, 2012 alle 23:04
Poi non è solo per la soddisfazione, ma anche per i 3 punti. Non riesco a immaginare cosa succederebbe se quando dovremo andare a giocare a Lecce avremo 3 punti più di loro.
Marzo 15th, 2012 alle 23:07
Per lucky 63 e per chi e’ interessato: se immondo viene al Marisa con la parrucca di bestia il giorno dopo lo metto in rete, promesso!
Marzo 15th, 2012 alle 23:29
Io so soltanto che se si perde sabato…
l’è maiala!
Mi tocco, mentre pettino il parrucchino.
Saluti e Forza Viola
p.s.
Almeno con il tifo sdereniamoli!!!!!
Marzo 16th, 2012 alle 00:41
David, ma chiedi al Prof Pestuggia che l’ipad lo sa usare, mica mi vorrai dire che ti vergogni a chiedere “come si fa?”….
Marzo 16th, 2012 alle 01:04
Non ci credo ma ci spero. Ma senza jo jo la v edo durissima.
Marzo 16th, 2012 alle 06:58
Ma Conte avrà telefonato a Lippi per chiedergli qualche consiglio su come affrontare i cori sulla su’ mamma?
Marzo 16th, 2012 alle 07:07
…speriamo intanto di non uscire con le ossa rotte domani sera…poi speriamo di non retrocedere…poi vediamo se i patronni hanno davvero voglia di rilanciare…io ne dubito…ma, come si dice staremo a vedere…e a forza di stare a vedere e ci sta che lo si prenda in tasca perchè e un s’è visto nulla…bonaaaaaa
Marzo 16th, 2012 alle 07:20
La vittoria più bella ? Quando Baggio bianco nero raccolse la sciarpa Viola. Che umiliazione e sconforto per loro !!!
Marzo 16th, 2012 alle 07:50
Allora… Immonda con il gatto in capo, io con il parrucchino prestato dal mi’ zio, spero che anche te Ernesto e te Goderiger, vu’ veniate acconciati all’uopo, perché solo io e antonello e voi no, non è giusto! Poi se anche Mario viene con il toupè si fa un quintetto da sballo.
Conte sei venuto in T(C)OUPE’, ma sarai messo alla BERLINA con ogni tuo FAMILIARE.
Marzo 16th, 2012 alle 09:07
Mario T. : che la porti te a macchina fotografica? Così sabato ci si fa una bella foto di gruppo, tutti acconciati a dovere!
Marzo 16th, 2012 alle 09:10
ho sentito alla radio che è dal 1998 che non li battiamo in casa… Non mi ero mai reso conto di questa cosa, bisogna porre subito rimedio!!! Sogno già un paio di giri di campo di Amauri, dopo tutto anche il Bati (paragone irriverente…) si sbloccò con i gobbi!!!
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 16th, 2012 alle 10:08
@ Galleno 76
non fare scherzi…
miraccomando!!!
Lo sai cosa vuol dire gestire e controllare, ogni giorno, ogni ora, ogni mezz’ora un gruppo di scalmanati come noi che riversano sul blog ogni tipo di pensiero??
Non entro nella questione specifica, ti chiedo solo di fare mente locale, non è assolutamente facile, soprattutto non è facile mantenere sempre una stessa linea.
Io a volte mi chiedo, ma come fa David a seguire tutto, ogni santo giorno che sia lavorativo o festivo e l’unica risposa che mi do è la seguente:
“La passione”
Galleno, pensaci bene non è assolutamente semplice, il singolo nostro caso per lui è uno dei mille e con tutta la passione e buona volontà che uno ci possa mettere è impossibile stare sempre vigili su tutto.
Spero veramente tu possa ricrederti, senza Galleno al blog mancherebbe un pezzo importante e non lo dico per piaggeria, lo dico perchè ti leggo sempre con piacere, nel bene e nel male.
un saluto
zachini
Marzo 16th, 2012 alle 10:15
Bergonzi ….
ok , sogni finiti 🙂
ero indeciso o meno se prendere il biglietto ma vista la disignazione arbitrale risparmio i soldi 🙂
Marzo 16th, 2012 alle 10:31
Claudia ,vieni a dirmelo quando c’ho la febbre a 40 e mi devo alzare alle 5 lo stesso per lavorare tutto il giorno!O quando ho mal di schiena ma le casse dei giornali vanno alzate lo stesso!Senza contare che se chiudo per ferie,le tasse e le bollette le vogliono riscuotere lo stesso ,mentre le entrate sono zero!Con questo non mi lamento,ma ogni lavoro ha i suoi problemi e le sue beghe!Il tupè del vicino è sempre più folto!Se si porta conte nì padule di Fucecchio chi fa ì nido in capo la cicogna!
Marzo 16th, 2012 alle 10:58
Se domani sera comparisse in tribuna Diego Della Valle mi auguro che gli sia tributato un applauso e magari anche un coro, perchè è inutile girarci intorno, le sorti della Fiorentina sono cambiate da quando lui si è allontanato. La passione di Andrea è importante, per carità. Ma il proprietario della Fiorentina resta Diego Della Valle. E’ lui che decide e se lo stadio lo facesse sentire il benvenuto e lo acclamasse, chissà che non gli torni la voglia di investire.
Marzo 16th, 2012 alle 11:03
@Generale Stratocaster:
Per mia fortuna a 45 anni ho i capelli di quando ne avevo 16..!
E nemmeno 1 bianco!
Credo che Conte abbia portato una mia foto al pellaio che gli ha conciato la parrucca:
“Me la facci (sic!) come lui”
“Ma è Ernesto, ultras viola!”
“Non lo saprà nessuno…”
…invece lo sanno in 35.000 e 1!
AVANTI VIOLAAA!!!
Marzo 16th, 2012 alle 11:09
Allora, ci sono utenti che apprezzano il Sig. Galleno per la sua coerenza, poi gli chiedono di non attuare una sua libera scelte cambiando decisione. Mah.
Marzo 16th, 2012 alle 11:36
Ma secondo voi, perché a Conte il trapianto ha funzionato, mentre il Berlusca, con tutti i soldi che ci avrà speso, ha sempre solo uno scarno tappetino di peluria?
Marzo 16th, 2012 alle 12:01
Tranquilli, già sulla gazzetta fanno sapere che con Bergonzi (odiato dalla Juve per i presunti torti passati) domani a Firenze ci vorrebbe il lieto fine…
Dall’articolo: “(dopo una lista di rigori clamorosi non dati, espulsioni contestatissime, poveri goobi). Sì, una storia complicata. Ecco perché domani a Firenze servirebbe un lieto fine.”
David, non ti ricorda (moooooolto in piccolo eh!) il “Platini farà comodo alla Juve in Champions” al Processo nell’82?
Marzo 16th, 2012 alle 12:16
Ma che partita da vincere. Questi con la cattiveria che hanno vengono qui e ci fanno un c..o così. Rischiamo di essere sotto di due gol alla fine del primo tempo e di continuare ad assistere al niente che ci circonda da due anni. Alla prima difficoltà i nostri andranno in bambola e commetteranno un fallo sciocco da rigore, uno resterà fermo sul fuorigioco etc etc. Storie già viste troppe volte per pensare che non si ripetano. A questi della Juve non gli frega niente. Andiamo tranquilli, divertiamoci con Conte, ma per il resto facciamo la bocca all’ennesima sconfitta.
Marzo 16th, 2012 alle 12:35
X David mi pare di aver capito che da mercoledi il sito di violanews e’ cambiato,si e’ rinnovato ed io e’ proprio da mercoledi che non riesco piu’ ad entrarci.mi da sempre ERROR 400 BAD REQUEST,non so’ se te o chiunque altro mi puo’ aiutare.sto utilizzando l’iphone,non so se centra miente.grazie
Marzo 16th, 2012 alle 13:01
ragazzi, in caso vi vittoria son disposto a tutto
Marzo 16th, 2012 alle 13:04
Ce la date o no, ce la date si o no….
Marzo 16th, 2012 alle 14:20
Prendo spunto da un commento di CARAIBI VIOLA e dai contributi di ANTONELLO da PRATO e di qualcun altro, nel rivalutare la figura di Vittorio Cecchi Gori, in relazione all’acquisizione di Batitusta e di altri campioni e la gestione della squadra proiettata abbastanza stabilmente nell’oligarchia del campionato in contrasto con la gestione, , a detta di alcuni, “illusoria”e complessivamente negativa dei Della Valle.
Eppure ricordo benissimo come nell’ultimo periodo del “regno” di Vittorio la contestazione fosse durissima, lo stadio si era desertificato, la tifoseria avesse perso vitalità, e soprattutto la risposta della città al fallimento dopo un primo attimo di smarrimento, fosse stata quasi una liberazione …. meglio la Florentia Viola e in c2 che con CG sulla groppa, si diceva allora.
Il tono e lo stile dei nuovi venuti era diametralmente opposto a quello precedente. Si parlava quasi sottovoce, con modi che verranno poi definiti dei “Carini”, in contrasto con la teatralità ruvida e la presenza da tribuno cistercense del predecessore. Probabilmente era quello che il popolo dei tifosi desiderava come rottura da un epilogo amaro che si era tramutato in incubo.
L’onesta intellettuale impone di rilevare le differenze fra il calcio di allora con quello di ora. Il campionato di calcio allora era il più ricco del mondo. Le televisioni avevano ancora uno scarso impatto come gli sponsor, che adesso costituiscono quasi l’85 % del fatturato globale e la forza della squadra era nel binomio proprietà tifoseria nello stadio. E in questa ultima Firenze eccelleva, in proporzione al proprio segmento di sostenitori. La stessa Coppa Italia non riservando un percorso preferenziale alle elitè del campionato permetteva a squadre di secondo piano di arrivare alle finali, Parma Atalanta Vicenza e altre. I soldi della Champion’s League non erano così dirimenti per la gestione societaria, e non stuzzicavano gli appetiti dei top club. I grandi giocatori o almeno i grandi prospetti erano accessibili.
Nel calcio del 2000 la Fiorentina è periferia. La CL è di fatto un campionato Europeo, relegando la coppa Uefa ad una sorta di Mitropa Cup e la Coppa delle Coppe alla sua scomparsa . La serie A è il bacino da cui le grandi, non solo Italiane, attingono le risorse economiche per poi scontrarsi nei mercoledì europei. Campionato e Coppa sono concepiti come modalità meno gloriose per portare a casa un trofeo, strutturate quasi come un’ alternativa di riparazione alle eliminazioni Europee.
In questo contesto i Della Valle hanno preso un giocattolo in cui l’apporto diretto del pubblico allo stadio è sceso ben sotto al 10% del fatturato e che se ritornasse in massa crescerebbe fino ad un massimo intorno al 15 %. Le esigenze degli inserzionisti hanno relegato la Fiorentina ad essere comparsa televisiva anche in Champions, le dinamiche politiche dei centri di potere hanno portato a scelte nefaste come Rosetti od Ovrebo.
Cecchi Gori, a fronte di tanti bei ricordi, ha portato la nostra squadra in b 2 volte, e la seconda l’ ha fatta fallire, ha scritto sulla balaustra Batistuta incedibile, ha dichiarato alla Tv “risorse illimitate, ci ha regalato Zerunian, ha persino ceduto i diritti degli incassi da stadio per far fronte ai creditori oltre alle fatidiche “distrazioni” Finmavi.
Per contro i Della valle hanno avuto un comportamento con meno acuti, sia positivi che negativi, anche se in certo periodo hanno illuso e si sono illusi di potere arrivare a vincere, creando condizioni di entusiasmo che hanno finito per cozzare nella loro e nella nostra disillusione. Il risveglio, è stato ancor più amaro per chi vive le situazioni emotivamente e non riesce, nemmeno a freddo, a porsi razionalmente di fronte all’evolversi delle situazioni.
Perché questa marcata ASIMMETRIA nella valutazione dei due differenti operati? Non ho risposte certe, poiché ancora non riesco a capire il MOVENTE del malessere che tanti provano. Posso tentare di dare qualche risposta sapendo però di non avere le proprietà di un oracolo.
La prima riguarda la cultura del tifoso che, soprattutto dal Chelsea in poi, identifica la squadra con la proprietà. Fino a qualche anno fa il tifoso era parte attiva dello spettacolo. I cori , le scenografie, il pre partita con le scaramucce verbali con le tifoserie avversarie, erano altrettanto importanti quanto l’evento. Poi il declino della partecipazione attiva, l’omologarsi al cliente-utente delle televisioni, e alla sottocultura dei modelli Biscardiani, per cui l’evento è cosa esterna e le risultanze sono esclusivamente figlie delle decisioni dei proprietari. Nelle quali ci si identifica esclusivamente nel caso di vittoria, come fosse nostra, mentre in caso di sconfitta o di pareggio strascicato “ è colpa loro”.
In questa sorta di triangolo emotivo io- squadra- proprietà, l’identificazione può essere un’altra chiave di lettura. Io mi sento molto più vicino ai Della Valle e a Diego in particolare, che al sanguigno Vittorio. Probabilmente per tanti è l’opposto e l’identificazione gioca un ruolo decisivo … “ Della Valle non è il mio presidente”. Naturalmente parlo di chi ha un approccio equilibrato e tende ad aver una preferenza, e non chi equilibrato non è, e finisce per odiare ( o amare) in maniera patologica fino ad ripetere ossessivamente il proprio mantra ogni giorno in ogni occasione.
Per onestà verso chi ha la cortesia di leggermi non ho nessuna remora a ribadire la mia empatia verso Diego DV e Mario CG rispetto al “tiepido sentir” nei confronti di Vittorio e di Andrea.
Mi scuso per lo spazio preso, ma preferisco un post esaustivo che venti slogan brevi. Consapevole, per l’ennesima volta, di non essere portare di alcuna verità. Spero solo di non esser stato molto noioso.
Marco.
Marzo 16th, 2012 alle 14:39
Ha ragione Giacomo.
Quella fu la vittoria piu’ gustosa, mega coreografia, Roby e la sciarpa e i gobbi che urlavano con rabbia “Puzza di viola, Roberto Baggio puzza di viola”, e Hassler che disse di aver giocato contro uno stadio, ma mai contro una citta’.
E che caxxo vorra’ pur dire qualcosa….Speriamo che queste mezzeseghe ne facciano tesoro.
Ps. Mi dispiace mancare ma altro non posso fare.
Perdero’ anche buona parte del match in tv.
91.9 a palla!
David, esigo almeno un paio di urla da folle viola come sai fare tu!
Marzo 16th, 2012 alle 15:11
via giù, perchè siete Voi :)….. alla faccia della coerenza, mi mancate di già.
Questo blog è una droga (non è un offesa e grammaticamente è corretto).
AVANTIVIOLAAAAAAAAAAAAAAA
Alessandro
Marzo 16th, 2012 alle 15:35
Mamma mia quanto frigna Conte!! E’ veramente gobbo nell’anima….
Domani sera presente in curva con parrucca a caschetto in stile anni ’20…un po’ stile Baldini nella pubblicità di Infostrada. Si fa a gara a chi è più brutto!!!
Marzo 16th, 2012 alle 15:56
La Cassazione: “Le coppie gay hanno diritto a una vita familiare”
Un altro passo verso la civiltà, una carezza simbolica al grandissimo Lucio.
Alessandro
Marzo 16th, 2012 alle 16:02
Mi spiace, ma l’ironia sul parrucchino e nei cori per Antonio Conte l’avete già BRUCIATA, è da troppi giorni che ne parlate ed a questo punto Conte ha già metabolizzato tutto e non farà una piega in campo. Cari fiorentini non siete stati per nienti furbi. Tutto questo fatto a sorpresa avrebbe certamente procurato effetti negativi alla squadra ed al mister.
Forza Fiore 🙁 😀
Marzo 16th, 2012 alle 16:36
David,cosa sta succedendo?Aggiorni il blog si e no 5 volte al giorno!La signora oltre alle trasferte ti impedisce anche l’uso del PC?Ti permette l’Iphad tanto non lo sai usare!?!?Resta difficile seguire e riprendere il filo se fai così.
Marzo 16th, 2012 alle 17:06
Ragazzi se fate quello che promettete dovete uscire dallo stadio con il pelo in testa anche in caso di sconfitta. Dignità innanzitutto, perdiana!
Marzo 16th, 2012 alle 17:08
Oh Giorgio ma che ce l’hai il bagno con tutti i comforts?
Sai con tutte quelle volte che vai di corpo……
Marzo 16th, 2012 alle 17:44
bel post di mr franz, appena ho 3 ore di tempo per leggerlo ti rispondo …
Per quanto riguarda domani sono mega ottimista e sapete perché ?
Perchè il “nostro rossonero” farà un partitone da 10, ha troppa voglia di cucirsi il triangolino sul petto.
FORZA VIOLA
Marzo 16th, 2012 alle 17:54
O Massimo,il sig. Galleno ha fatto un sondaggio sulla sua popolarità.Quando si è ritenuto soddisfatto ha riaperto il sipario!Sono debolezze umane comprensibilisssssssime.Ora che ha mostrato una debolezza mi è più simpatico di prima.W la normalità,w le debolezze!
Ripeto:David,che hai?Da sabato non se te!
RISPOSTA
Non ho niente, davvero, è che sono sovrastato dalle cose da fare, ciao
David
Marzo 16th, 2012 alle 18:15
X giorgio, è vero, hai ragioneì, anche lavorare per conto proprio ha i suoi svantaggi, ma lo sai che ci grulli che pur essendo dipendenti lo fanno lo stesso? Tra l’altro con il mercato del lavoro che cambia……adesso siamo tutti precari e non ti puoi permettere lo stesso di ammalarti. Primo perchè hai contratti corti che non ti pagano, secondo se cominci ada ammalarti le agenzie non ti richiamano.
Marzo 16th, 2012 alle 18:29
Mfranz, il mondo gira e poi gira ancora, e alla fine tutto torna come prima.
Vuoi la riprova?
Ti copio e incollo ciò che hai scritto di Vittorino nel tuo n°135.
Ecco, divertiti a cancellare Vittorino e a scriverci Della Valle, o Pontello.
Tu vedrai che il prodotto non cambia.
Allego…. fai come ti ho detto e divertiti.
scrive Mfranz……
“Eppure ricordo benissimo come nell’ultimo periodo del “regno” di Vittorio la contestazione fosse durissima, lo stadio si era desertificato, la tifoseria avesse perso vitalità ”
Ti garba il giochino?
Al posto di Vittorino hai provato a scriverci Pontello o Della valle?
Dimmi cosa cambia?
In via amichevole sorvolo sul fatto che anche te dai di squilibrato a chi piaceva lo squilibrato Vittorino.
Alla fine il tuo discorso è
“uno squilibrato per gli squilibrati”
Sono stufo di sentire che chi scrive qualcosa sulla gestione Cecchi Gori diventi sempre un disonesto, uno stupido e uno squilibrato.
Complimenti per la tolleranza e la democrazia.
Alla prossima giuro vi mando in un posto che comincia per cu e finisce per lo.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Marzo 16th, 2012 alle 18:29
@Federico post 5
12 esami tesi ed esame di stato in 11 mesi e mezzo… basta avere le motivazioni un po di gnegnero e smettella di fassi le seg**e!!!! se ce l’ho fatta io con un po di “stimoli” ce la potrebbero fare anche quei… un sò più come offenderli, dei nostri “atleti”.
Comunque solo per la maglia e forza Viola sempre
Marzo 16th, 2012 alle 18:34
Grande Galleno !!!
Marzo 16th, 2012 alle 18:40
ciao david, anche per questa giornata abbiamo il solo amauri come attaccante di ruolo. il giovane zohore è troppo giovane a quanto sembra. mi spieghi perchè con un reparto che tutti sapevano da rinforzare siamo passati da gilardino-silva-babacar (che almeno in panchina andava) al solo amauri? so che la domanda andrebbe posta a corvino, che naturalmente troverà le solide deliranti scuse, ma da giornalista, riesci ad ipotizzare una ragione?
RISPOSTA
No, trovo tutto questo assurdo, ciao
David
Marzo 16th, 2012 alle 18:57
@ Mfranz
Condivido sillaba per sillaba. Avrei potuto/voluto dire le stesse cose ma come sai ho deciso di non controbattere più a affermazioni che personalmente trovo, come dire, per lo meno discutibili.
Però caro Marco bisogna chiedersi perchè.
Perchè la stragrande maggioranza di chi scrive su questo Blog, peraltro molto pacato, è così avversa nei confronti dei Della Valle che avranno pure fatto i loro errori, ma non poi così gravi come quelli del rimpianto Vittorio.
E’ la mancanza di passione, con tutto il rispetto e senza voler offendere nessuno, non hanno dato alla folla “panem et circenses”, quello che la folla chiede.
Picchi di adrenalina e entusiamo (la balaustra, le corna, il gesto dell’ombrello), interviste roboanti (io sono laureato e io i soldi ce l’ho), presentazioni faraoniche, cose che al cui cospetto anche le nefandezze più gravi, che non sto a elencare, passavano in secondo piano perchè l’imbonitore riusciva abilmente a minimizzarle con le chiacchiere e con i gesti.
Questo palcoscenico è per istrioni come De Laurentis, Zamparini e a suo modo Berlusconi non per persone asetticamente equilibrate che sono più propensi a dire ciò che la gente non vuol sentirsi dire piuttosto che fare proclami, che sono più propensi all’acqua che al fuoco.
Fermo restando (lo ripeto per non essere frainteso) i TANTISSIMI ERRORI commessi dal maggio 2009 a oggi.
Caro Marco, in tanti ci stanno dimostrando con i fatti che una Coppa Italia e una Supercoppa valgono più di due retrocessioni e un fallimento.
Probabilmente hanno ragione loro. Meglio un giorno da leoni che cento da pecore?
A domani sera!
MARIO T.
Marzo 16th, 2012 alle 19:24
Certamente.
Meglio un giorno da leoni che cento da pecore.
Ma ti dico di più.
Meglio un risotto allo “zafferano” che un amministratore delegato che mi chiama il Bucone e il Buchino.
E dato che ci sono ,
meglio uno stadio pieno che ti vocia contro , che uno stadio semivuoto e la gente che se ne sbatte .
Meglio odiati che compatiti.
La vita la si prende di petto e col vento in faccia, sennò si sta in trincea ad aspettare di chiudere gli occhi.
Immondo
Marzo 16th, 2012 alle 19:32
Quale soddisfazione sarebbe battere i gobbi al 93° e al momento del goal di Amauri il parrucchino di Conte vola in campo.
Sognare nn costa nulla ma l’unica certezza è il parrucchino e la forza dei gobbi.
conteviola
Marzo 16th, 2012 alle 19:32
Guetta guarda che se non aggiorni il blogghe i Giorgi s’incaxxa di brutto!!!
Non riesce a seguire le discussioni!!!
Ma che scherzi davvero!
Immonda
Mfranz e’ uno di quelli, al pari di Mario T., che da di bischero a chi non la pensa come lui, usando un linguaggio sobrio e forbito.
A volte mi sembrano gli americani, esportano, con le bombe, la pace e la democrazia.
Nippo
Marzo 16th, 2012 alle 19:35
anche io lo spero tanto un’costa nulla,ma la nostra salvezza non passerà domani sera.è un treno che dovremo prendere in corsa contro chi sta peggio di noi e non con chi viene a giocarsi lo scudetto.già un pari sarebbe un’impresa per questi vagabondi morti di sonno e dalle seghe.comunque sempre forza viola.
Marzo 16th, 2012 alle 19:50
A DOMANI SERA!
Comunque vada… sarà un successo!
Marzo 16th, 2012 alle 19:50
VIN-CE-RE!
Marzo 16th, 2012 alle 19:58
Senza cittadella vivacchiamo… figurati se si vince coi soci ferrovieri…
Marzo 16th, 2012 alle 20:29
Vedo troppa euforia, ma che sara’ mai? Sempre tre punti sono e comunque vada domani sera, l’attuale rimarra’sempre un campionato mediocre, triste, monotono, squallido, da levarti la voglia di considerare il calcio lo sport più’ bello del mondo. Come siamo ridotti, a cercare di divertirsi mettendosi in testa parrucche, facendo i buffoni per non piangere, per scordarsi in novanta minuti l’amarezza di due anni buttati via. Intanto si invecchia e non si vince una mazza avendo come proprietari della nostra amata un uomo tra i più’ ricchi e potenti del mondo. Che sculo cosmico!
Marzo 16th, 2012 alle 20:34
Caro Nippo, sinceramente mi sfugge il modo con il quale, nel mio ultimo post, avrei dato di bischero a qualcuno.
Sinceramente mi pareva di essere stato conciliante e invitavo Mfranz a capire le ragioni di chi odia così tanto questa proprietà.
Perchè io vedi posso anche sembrare stronzo ma metto sempre in discussione le miee idee e quando una maggioranza, che reputo credibile, come questo consesso, la pensa diversamente da me, mi chiedo sempre se non sono io a sbagliare.
Quindi figurati se do di bischero a qualcuno.
Sinceramente trovo il tuo attacco piuttosto fuori luogo.
Detto questo una postilla.
Vorrei proprio vedere tutti i firmatari che trattamento riserverebbero a quel presidente che ci fa vincere uno scudetto e dopo due anni ci porta in serie B.
In questa sequenza naturalmente.
Esattamente come i Della Valle ci hanno portato a espugnare Anfield e a lottare col Bayern per gli ottavi di Champions e oggi ci hanno miseramente e COLPEVOLMENTE (tanto per essere chiari una volta di più)ridotti a lottare col Lecce per la retrocessione.
MARIO T.
Marzo 16th, 2012 alle 20:35
ANTONELLO
Non riesco a capire, ma sinceramente lo dico, la tua replica. Il mio era il tentativo di capire le percezioni diverse che abbiamo di accadimentie di persone.
Non voglio giudicare voglio cercare di capire…..
Capire perchè una porzione di tifoseria ama anche chi le ha procurato danni tangibili, capire perchè c’era un CG Viola Club e non un ciabattini viola club, perchè il marchigiano è lingua forestiera e il romano no.
Io ho dato la mia interpretazione. Può essere benissimo che abbia sbagliato. Di certo non dò di squilibrato a nessuno e non permetto a nessuno te compreso di fraintendere quello che dico. Casomai configuro il tutto come la differenza fra emozione e ragione, fra grigiore ed eccessi, fra passione stabilità.
Comunque, mi scuso se ho urtato la tua sensibilità, anche se la tua risposta veemente può essere interpretata come una convalida del mio pensiero.
La prossima volta spero di poterti stringere la mano.
Marco Francini.
Marzo 16th, 2012 alle 20:49
Carissimo Antonello,
vedi io non ho mai preso la vita col vento in faccia. Sono sempre stato un ponderatore, probabilmente da trincea.
Nella vita non si può essere tutti temerari. Ci sono anche i prudenti.
Sinceramente, mi pare, mai pecora, ma nenche leone.
Probabilmente, se qualche volta avessi osato di più oggi non sarei un ex impiegato in pensione ma un bravo imprenditore come te che ha la soddisfazione di “fare sul suo.
E non è cosa da poco.
Al momento buono mi è mancato il coraggio: la famiglia, i figli, i genitori anziani ecc..ecc..
Poi quando hai perso il treno……..
Tuttavia non mi lamento. Forse non sono quello che avrei voluto essere, ma neanche mi piango addosso.
Ho vissuto una vita dignitosa, dormendo tutte le notti. Cosa che io, col mio carattere, sicuramente non avrei fatto se qualche volta avessi osato.
Non me ne volere per questo!
Un’abbraccio e a domani sera……….col gatto in testa.
MARIO T.
Marzo 16th, 2012 alle 20:55
NIPPO 96.
l’unica certezza che ho è che l’eloquio sobrio e forbito mi ha procurato diversi 4 e 5 in Italiano presso le scuole superiori.
Da questo momento sotterro l’ascia di guerra. La guerra non fà per me.
Un saluto da Marco.
Marzo 16th, 2012 alle 21:28
Il calcio è passione, con bittorio non si può dire che ci siano mancate le emozioni e la passione, le gioie , le delusioni etc… Poi è finita ci e sappiamo. Certo non mi augurerei un Bittorio bis per poi fallire, però il livello di piattume raggiunto coi DV, gnigni, coi loro calcoli, plus valenze, patti, tetti salariali, teotini etc… è tale che forse forse preferiti 10 anni alla ceccogrullo col rischio del botto che una fita a afre il ragioniere tifoso.
Marzo 16th, 2012 alle 21:34
x Massimo
hai visto bella la mia coerenza, mi ero detto che non avrei più aperto il blog per almeno due giorni, sarò durato si e no un paio d’ore.
Proprio coerente si.
Sarei bugiardo a dirti che i messaggi degli amici non mi fanno piacere, la droga di cui parlo sono loro.
Forse è perchè di amici ne ho davvero pochi.
Ciao
Alessandro
Marzo 16th, 2012 alle 21:46
Era meglio non leggevo tutti i post, mi incavolavo meno!
Marzo 16th, 2012 alle 21:47
x giorgio
vuoi che sia sincero, lo sarò.
Se non avessi trovato i messaggi di alcune persone ci sarei rimasto male di brutto, ma di brutto davvero.
Ero davvero convinto a non scrivere più niente per almeno una ventina di secondi!
A parte le battute ci crdo al fatto che David abbia ritenuto di non aver litigato con me ma io con lui si, mi ero arrabbiato davvero perchè ho vissuto la cosa come un ingiustizia e una presa in giro.
Sono per me cose insopportabili….ITALIANI!
Se sbagli padule e lo porti in quello di Bientina altro che parruchino gli fanno a Conte.
Alessandro
Marzo 16th, 2012 alle 21:56
Equazione facile facile: pontello/tempo=cecchi gori/tempo=dellavalle/tempo.
Cicli quasi identici.
La differenza sta nel finale ad oggi non c’è chi rileva dai DV… Forse.
Ma ora son tre anni che ci prendono per il qlo… Hanno finito il credito delle 4 cl e dei 4 scudetti.
Patti, pattoni, progetti e rigetti… Ma che non vi basta farvi prendere per il qlo nella vita quotidiana, anche nel calcio vi piace stare sotto ricatto?
Ma chi se ne frega dove finiremo senza di loro… Io intanto vedo dove stiamo finendo CON loro. E i 70 milioni per la rifondazione non li tirano di certo fori. Mettetevi l’animo in pace. Chi ha un pò di palle, specialmente se domani sera le cose non andranno nel migliore dei modi, la contestazione la deve rivolgere a loro.
Oggi è venuto Andrea a vedere l’allenamento: INVECE DI SPERARE CHE LE QUERCE FACCIANO I LIMONI , COMPRA DEI CAMPIONI COSÌ NON IMPORTA CHE TU VENGA AGLI ALLENAMENTI PER DISPERAZIONE DA RISULTATI.
E domani sera mettiti una parrucca anche te…se sei viola.
Marzo 16th, 2012 alle 22:04
Mario e Marco, da parte mia le discussioni vertono solo sul versante calcistico.
E’ per me imperativo sempre scindere la discussione calcistica da bar rispetto alla figura e alla statura morale delle persone.
Ragiono di calcio con voi, pur se con convinzioni diverse, perchè ho la massima considerazione,non tanto dei tifosi Mario e Marco ,ma della PERSONE Mario e Marco.
Le migliori cose ad entrambi
Immonda Bestia
Marzo 16th, 2012 alle 23:16
Galleno, via bella fiaaaa t’hai fatto il pieno di complimenti e ora tu riappari! Ricordati di me quando lo farò io! Ciao e forza viola! Lucky.
Marzo 16th, 2012 alle 23:18
Scusate ma non si potrebbe fare 50 giorni da orsetto? Grande Troisi! Lucky
Marzo 17th, 2012 alle 00:31
visto che in questo caso parlare col senno di poi ha un senso, anche se innegabilmente con vittorio abbiamo vissuto delle annate bellissime e abbiamo visto il centravanti piu forte della storia viola in formazione, come si faccia a rimpiangerlo proprio non lo so. lasciamo perdere la serie b del 92, ma nel 2002 dov’eravate? quando eravamo anche senza i palloni e le magliette a raccattare ragazzotti per giocare contro il pisa in coppa italia? ma che si scherza davvero? abbiamo vissuto delle buone annate, ma poi vuoi per l’ingenuità del cotonato, vuoi perchè si era messo contro gli squali, vuoi per le vicende di telemontecarlo, ci siamo visti costretti a sperare che qualcuno ci comprasse rui e toldo per non fare il botto che poi regolarmente abbiamo fatto. e dei 70 miliardi di batistuta che il buon vittorio ha dirottato nella finmavi ne vogliamo parlare? a me a volte mi sembra di sognare, si criticano i dv perchè guardano al bilancio dopo aver vissuto situazioni del genere.meglio un giorno da leoni che cento da pecore? forse è vero, ma meglio una serie a da mezza classifica che la c2 con l’aglianese anche perchè, non è affatto detto che in quattro anni grazie a chi ora disprezzate, dalla c2 si ritorni in champions e i giorni da pecora sarebbero stati mille.
p.s. buco e buchino erano parole di mazzini, non di mencucci.
Marzo 17th, 2012 alle 00:38
X MFRANZ mi accingevo a risponderti ma poi ho letto birraio,ed ho visto Che mi ha risparmiato la fatica di scrivere,visto Che quello e’ il mio pensiero.ma pure antonello ha scritto 1 cosa che condivido in pieno,quindi per onesta’ intellettuale posso solo dirti,che il tuo pensiero non e’ certamente astruso,ed ha un fondo di verita’,cosí come ammetto tranquillamente che io ho odiato e infamato vittorio,ho preferito la C2 al vederlo ancora presidente,si e’ vero in quel momento erano questi i sentimenti nei confronti di vittorio.pero’ come ho gia’ detto nel post a cui fai riferimento,con il senno di poi,mi sono chiesto chi era colui Che mi aveva dato le uniche gioie sportive,chi per anni non solo mi ha fatto godere di giocatori straordinari,ma anzi ogni anno avevamo la speranza,molte volte concretizzata di aggiungerne altri,chi metteva passionene e non mero calcolo economico,beh il nome che mi sono fatto e’ stato vittorio cecchi gori.ovvio che i suoi errori sono palesi a tutti noi,e come ha ben spiegato antonello non tutti per colpa sua,e lascerei perdere l’ultima fase quella dei mezzi illimitati e altre cazzate simili,dette da un’uomo Che per motivi che non voglio stare a sindacare,ormai mentalmente instabile.questo e’ il Mio pensiero su vittorio,mentre i DV non mi ispirano nessun tipo d’emozione,li vedo solo freddi calcolatori,arroganti,e pure un po’ parolai.forse un giorno come per vittorio cambiero opinione su i dv.ciao fabrizio
Marzo 17th, 2012 alle 00:41
E per fortuna che avevo debuttato dicendo che non avevo niente da dire,perche’ mi avevano gia’ anticipato,senno scrivevo 300 righe
Marzo 17th, 2012 alle 00:48
Con Vittorio, certa gente come passatina, tanto per non fare nomi, le partite le avrebbe viste dalla tribuna…
Marzo 17th, 2012 alle 06:19
Ma che ti ha piantata per caso?
Marzo 17th, 2012 alle 07:20
Insomma, Vittorio l’ha fatto come il Conte Mascetti……..
Marzo 17th, 2012 alle 08:44
Vai Galleno!Forza VIOLA!
Marzo 17th, 2012 alle 08:48
Mi introduco brevemente nella “disputa” VCG vs DDV
E’ chiaro che molte persone nel perorare le loro cause perdono di obiettività, ma è naturale, è la passione.
Dire che VCG ci ha regala trofei e giocatori e DDV no è fare torto a se stessi, in quanto la cavalcata di Europa League, il Liverpool, l’aver tolto a Milan, Roma e Genoa il quarto posto, l’essere sempre di esempio come squadra che gioca il miglior calcio, l’essere sulla bocca di tutti x aver introdotto il fair play…insomma forse qualcuno si è scordato.
Nel reparto giocatori, io metterei uno degli allenatori più forti che abbia mai visto, i tre anni di Toni nazionale che segnava anche di ginocchio, un Gila implacabile, un super portiere invidiato da tutta Europa… ma soprattutto una organizzazione dove mettevi dentro un Reginaldo qualunque e un anno dopo aveva raddoppiato il suo valore.
pensiamoci bene
la memoria è corta
saluti a tutti
zachini
Marzo 17th, 2012 alle 11:02
Mfranz ho riletto il tuo articolo.
Non e’ certo scritto da chi prendeva 4 a scuola.
E’ chiaro ed e’ scritto benissimo.
Vedi, io provo molta nostalgia per i Bati, per i Rui, per i Toldo ed i Repka, heinrich e torricelli, di Livio e o’animal, Edmondo, lulu e baino.
Potrei continuare x molto.
Sai un’altra cosa?
In 10 anni non ho mai provato nessun sentimento simile per nessun giocatore della florentia viola.
Forse solo un po’ per toni ma nella consapevolezza che non sarebbe restato a lungo con noi.
Beh.
Io sono un nostalgico di quelle emozioni che provavo entrando al franchi.
Leggendoti e leggendo molti altri mi sento trattato come un bischero, un folle che prova nostalgia per “bittorio”.
Un uomo che ci ha portato al fallimento, e’ vero.
Ma se vale il discorso sul “della valle onesto” per calciopoli perché non può valere il discorso “Vittorio onesto per il fallimento”.
Solo per Diego esiste la congiura degli onesti?
Andate a rivedervi quel che e’ successo nel 2001, dalla vendita di tmc a Seat pagine gialle passando alle fideiussioni per 40 miliardi mai arrivate da nessuna banca (banca de roma ‘ndo stai) fino alla fondazione carbonara della florentia viola, fatta di nascosto, all’ombra del vasari, aspettando la morte clinica della vera fiorentina.
Fiorentina che sarebbe costata solo 40 miliardi. (Diego e’ tra i 10 uomini + ricchi in Italia, ecco perché scrivo “solo”)
Fiorentina che Diego non compro’ fornendomi la prima prova del suo scarso amore x noi, preferì uccidere la fiorentina e comprsi i trofei all’asta piuttosto che salvare la fiorentina vera. Quella con la AC per capirsi e non questa copia ACF (paradosso della vita, lui che professionalmente lotta contro le copie in stile cinese crea una copia)
Ricco, ricchissimo, vergognosamente benestante con le magliette bianche perché il viola era il colore della fiorentina e non della Flotentia.
Per quanto mi riguarda non fu un bell’inizio…..
Ma la storia e’ lunga e sicuramente vista dal tuo punto di vista e’ diversa.
Nippo
Ps, se tu dovessi regalare una maglietta della fiorentina ad un bambino gli regaleresti quella di jovetic od una senza nome?
Marzo 17th, 2012 alle 12:22
X Galleno
Non voleva essere una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, mi pareva – e mi pare – strano lodare una persona per la coerenza e poi chiedergli di recedere da un proposito.
Tutto qui, senza giudizi od altro.
Marzo 17th, 2012 alle 13:40
è ufficiale il generale è impazzito..mai lette tante bischerate tutte insieme, sono allibito., quando parla di calcio sembra posseduto. non ci provo neanche piu a tentare di farlo ragionare.
x nippo:se uno avesse comprato la fiorentina allora, prima del fallimento sarebbe stato un cog,,ne di prima categoria: chi la prende una società in serie b, piena di debiti e completamente da rifondare? molto meglio in c e ripartire da zero come ha fatto anche de laurentiiiiiis col napoli. la colpa delle maglie bianche non è sicuramente di della valle ma di chi è fallito tra l’altro intascandosi i soldi della vendita del bati. non scherziamo per favore, vabbene avercela coi della valle, vabbene la memoria corta ma a tutto c’è un limite.
Marzo 17th, 2012 alle 13:41
Caro Nippo, vedo che hai ritenuto di non motivarmi le tue asserzioni che, proprio nello stile che mi attribuisci, sono state piuttosto pesanti.
Almeno per me.
Sentirmi tacciare di essere un provocatore che si maschera dietro le parole, sinceramente, non mi è piaciuto affatto.
Lo scrivere in un certo modo è solo “deformazione” professionale, figlia di 40 anni di corrispondenza, prima epistolare, poi telex, poi fax e oggi e-mail (che evoluzione in 40 anni!) che era alla base della mia professione.
Ringrazio in vece Antonello per aver voluto fare uin distinguo che, almeno per me, non era necessario.
E’ ovvio che, in questo contesto, il metro di valutazione è il contraddittorio sportivo. Dovremmo sempre tutti tenerlo presente e non confonderlo col fatto personale.
La mia dissertazione non voleva essere una giustificazione ma solo aiutare a far capire quella che è la mia indole e che,non potendola ormai più cambiare, applico in tutti i frangenti e settori della vita.
A stasera!
MARIO T.
Marzo 17th, 2012 alle 13:46
Insomma zachini dire che VCG ha regalato trofei(3) e DV (0) e’ non dire la verita’,dire che VCG ha regalato FENOMENI (BATI RUI TOLDO EDMUNDO) e DV no (ottimi giocatori come Toni frey gila,si fenomeni no)e’ affermare il falso.secondo te la vittoria di anfield,la semifinale di EL,il 4 posto rubato al milan valgono le VITTORIE di coppe (certamente non scudetti,ne CL)?.allora vediamo,la vittoria di Liverpool puo’ valere quella di Londra con l’arsenal,la semi di EL vale quella di coppa coppe con barcellona,ma meno della finale UEFA (rubata) di avellino,il 4 posto ai danni del milan sicuramente meno della vittoria in SUPERCOPPA a milano con lo stesso milan,40000 alle 3 di notte dentro al Franchi mi sembra c’erano dopo la vittoria di bergamo,un’altra notte di festeggiamenti fino all’alba c’erano dopo fiorentina Parma finale coppa Italia.ed allora voglio essere sincero,i tempi di prandelli ci siamo divertiti,sono stati belli, ma non paragonarmeli a delle vittorie,abbiamo avuto molti ottimi giocatori ma nessun FENOMENO che ci facesse sognare.oh icche vi fa tanto schifo vincere?,te zachini sei piu giovane di me,e quelle con vittorio sono le uniche vittorie che hai goduto,ma veramente per avere almeno 1 volta la soddisfazione di vincere uno scudetto, non la baratteresti con un paio di anni di B.ma veramente preferisci campionati tristi e anonimi come questi ultimi,che 2 di B,ma in cambio di uno scudetto?.IO SI!!!!!!!
Marzo 17th, 2012 alle 14:21
X Mario
Questo blog tratta sostanzialmente di sport e di diverse “vedute” sportive stiamo parlando.
Non posso e non voglio giudicare un blogger al di fuori di questo ambito.
Tu mi chiedi di motivare ed io ti chedo…
Perché dovrei?
In questi 3 anni ho letto decine di tuoi post.
Sempre eleganti e sobri e questo ti fa onore.
Ho solo notato, ed e’ una mia impressione, magari nemmeno corretta, che tendi, in maniera elegante, a giudicare negativamente chi non la pensa come te.
Ora su questo argomento, ora su di un altro.
Immonda e’ stato chiaro, ed io condivido quel che dice.
Non chiedermi esempi… Andremmo sullo specifico e non mi interessa.
Faccio presente che chi contesta questa proprietà ha un obiettivo, la proprietà.
Chi la difende, invece, ha come nemico i propri fratelli viola.
La differenza non e’ sottile.
Per Marco-San
Si, tranne in un paio di casi nella storia del calcio, chi rileva una società sportiva la rileva acquistandola, non facendola fallie per poi acquistarne i trofei da un tribunale.
Io, chi fa fallire una società per rilevarla dal tribunale, sono abituato a chiamarlo con un nome ben preciso, scia…….lasciamo stare vai.
Nippo
Marzo 17th, 2012 alle 14:25
X Zachini.
Bati che zittisce il camp nou.
Bati e balbo che asfaltano il manchester campione d’Europa.
Bati che segna a wembley.
Ecco 3 episodi sportivamente superiori all”amichevole” (partita inutile ai fini della classifica) contro il peggior Liverpool (vedi classifica campionato inglese) degli ultimi 15 anni.
Nippo
Marzo 17th, 2012 alle 15:01
Caro Caraibi,
rispondi al mio quesito. Ma senza fare voli pindarici, con i piedi per terra.
Che reazione avrebbe la piazza alla serie B dopo un paio di anni dallo scudetto.
Come tratterebbe quel presidente?
Non si direbbe forse che con un paio di innesti eccelleti avremmo potuto vincere la CL e in vece per l’incapacità o l’avarizia del Presidente ci siamo oritrovati in serie B?
I cicli storici dovrebberio insegnare!
Ciao e prendi un po’ di sole per noi!
MARIO T.
Marzo 17th, 2012 alle 15:15
Grande Lorella! Hai scritto la verità.
Ve lo ricordate Dunga? Che, fra le altre cose, era anche un campione…
Ho appena letto l’intervista a Mencucci su passatina:
“Vi posso comunque assicurare che il sostituto di Montolivo sarà un giocatore del suo livello”.
Si sta freschi….
Ciao
Marzo 17th, 2012 alle 15:50
Bravo Caraibi.
Marco-san… te pensala come tu vuoi, David te l’ha detto anche lui.
Ma se viene l’ispettorato del lavoro, sei in regola o iDV lo stipendio te lo danno in nero?
Marzo 17th, 2012 alle 18:14
X MARIO T ti rispondo senza problemi,ti dico come io tratterei,e come sicuramente la piazza tratterebbe quel presidente:infamandolo chiedendo a gran voce di vendere la societa’ arrivando pure ad odiarlo:.cioe’ quello che succede dovunque in italia,vedi adesso moratti e dico
Moratti dopo che ha vinto tutto,come e’ successo a berlusconi al
milan dopo averla fatta diventare la squadra piu’ titolata del mondo.visto sono stato onesto,nell’emozione del Momento questa sara’ la reazione di tutti.ma c’e’ un ma,in questo blog si parla molto di ” TIFOSI VERI”,e per me il vero tifoso e’ come il “VERO GIOCATORE D’AZZARDO”,il vero giocatore tende a dimenticarsi quando perde e invece ricordarsi quando vince (il vero giocatore d’azzardo gioca piu’ per il brivido del gioco,Che Per. I soldi),e quindi anche il vero tifoso sara’ con il tempo molto piu’ propenso a ricordarsi la gioia dello scudetto vinto,specialmnte per chi come me non lo ha mai provata,che la delusione della retrocessione cosa che gia conosciamo (si e’ vero la conosciamo grazie a VCG).insomma per farla breve io voglio vincere qualcosa,e per farlo in cambio dovrei sopportare un’altra retrocessione,l’accetto e firmo.i DV fino ad adesso li ricordero’ piu’ per cittadelle,autofinanziamento,mame ebe e rosiconi,ma sempre con la speranza di potermi ricredere,e poterli associare al 3 scudetto.ciao fabrizio
Marzo 17th, 2012 alle 18:15
x Nippo
Noto che non hai molta voglia di interloquire, ma io, tra i tanti difetti, ho anche quello di voler chiarire, amichevolmente parlando, ci mancherebbe, le cose.
Mi pare che chi ha giudicato negativamente qualcuno (nello specifico Mfranz e me) sei stato tu facendoci apparire come dei subdoli che nascondendosi dietro a un linguaggio corretto sparano colpi bassi denigrando gli altri.
Io ho sempre e solo cercato di esporre le mie idee e cercare di confutare, argomentando, le altre, senza mai pretendere di giudicare, in positivo o in negativo le persone che le espongono.
Ho ottimi rapporti interpersonali con persoaggi di questo BLOG che hanno idee diametralmene opposte alle mie.
Se poi vuoi attaccarti a un post di qualche tempo fa dove mi è “scappato” l’aggettivo “onesto” con il quale non intendevo assiomaticamente dare del “disonesto” a chi la pensa diversamente (diciamo che era un modo di dire), fai pure, ma trovo sinceramente eccessivo soppesare così le parole. Sinceramente, come dice Mfranz, fa passare la voglia di stare qui a discutere.
Solo per concludere, il mio parere sulla tua bella massima è che chi contesta tutto e sempre, a prescindere, SECONDO ME distrugge solo senza costruire. Chi invece la giudica per quello che fa, nel bene e nel male, cerca di dare un’apporto costruttivo.
Ed io, amico mio, non mi sono mai sognato di considerare nemico un fratello di tifo, anche se ha idee diametralmente opposte alle mie.
Mi pare sia tu adesso a fare delle liste di proscrizione catalogandoci in nemici e amici.
Adesso parto per lo stadio ad incontrare un manipolo di “nemici” e prenderci insieme un caffè.
MARIO T.
Marzo 17th, 2012 alle 18:27
generale, col guetta abbiamo discusso su corvino non certo sui della valle e codesta battutina del ca..o sullo stipendiato te la puoi risparmiare perchè non fa neanche ridere. puoi fare di meglio..
nippo, ma che cavolo dici? quando i dv hanno acquistato la fiorentina questa era gia fallita da un po e il presidente era il sindaco. e poi va bene che coi soldi degli altri siamo tutti ganzi, ma che senso avrebbe avuto prendere una società sfasciata e per giunta in serie b? e chi ti ostini a difendere che si è intascato i miliardi della vendita di batistuta? i momenti di cui parli sono stati di assoluto godimento ma si parla anche di un’altra epoca: con le regole di oggi, batistuta qui ci sarebbe stato due anni. ragazzi, è vero che in quegli anni ci siamo anche divertiti e non è stato tutto da buttare, anzi.. ma ve lo ricordate o no dove ci siamo ritrovati?
x caraibi: vienvia.. preferiresti vincere uno scudetto e poi retrocedere? non scherziamo! a parte che vincere uno scudetto in italia senza la maglia a strisce è praticamente impossibile, guarda che non è detto che una squadra che retrocede torni subito a galla come abbiamo fatto noi, guarda il toro..restiamo in serie a vai che è meglio!
Marzo 17th, 2012 alle 18:48
Scusa Mario sono al lavoro e scrivo a tappe e mi scordo sempre qualcosa (e poi questo maledetto t9 in spagnolo mi fa impazzire).volevo aggiungere che quando hai detto che in caso di retrocessione avremmo accusato il presidente di non aver comprato 2 campioni,e Che con il loro aquisto avremmo lottato per la champion,e invece per avarizia siamo retricessi.mi sembra la storia dei DV,con prandelli e un paio di campioni lottavamo per il tricolore,invece hanno smembrato la squadra e lottiamo per evitare la B.
Marzo 17th, 2012 alle 21:09
no, non ce la danno la soddisfazione.
vucinic
Marzo 18th, 2012 alle 01:27
X MARCO SAN io non ho mai detto che vorrei vincere uno scudetto e poi retrocedere,ho solo detto che vorrei vincere,e se per assurdo qualcuno mi potesse proporre il baratto: ti faccio vincere uno scudetto,ma poi devi fare 2 anni di B,io accetto:.cosa ben diversa da dire che vorrei vincere e poi vorrei andare in B.no io vorrei vincere tutti gli anni se e’ per queso.IO VORREI VINCERE,e non capisco perche’ per voi e’ una bestemmia dire questo,non capisco perche’ voi tifosi sembra quasi che vi sentireste male se dei supermiliardari come i DV investissero/buttassero decidi te la definizione 80 milioni all’anno nella viola,vorrei sapere Perche’ quando si parlava di comprare un’altra punta di grido c’era sempre qualcuno Che diceva di no perche c’era il gila e dovevamo comprare un mezzi giocatore come riserva.paura di fargli spendere troppo?,a me ne comprassero 5 di attaccanti forti sarei felice,se 6 di piu’ ancora.chiedete ai tifosi di milan o juve se si fanno questi problemi,no non si puo’ senno del piero sta in panca,no senno il tetto ingaggi splafona (ma splafona Che minchia vuol dire),no senno tizio non gioca mai e si deprime,no l’autofinanziamento,no le plusvalenze,credi che i tifosi delle squadre citate fanno questi discorsi?.mi dirrai che il Mio scritto e’ fantacalcio,giocare con le figurine,fare voli pindarici,e perche’ non e’ questo quello che dovrebbero fare i tifosi?,non dovrebbero sognare,il calciomercato non e’ forse la fiera dei sogni.o dovrebbe i teressarci il far Play finanziario? Boh!!.a proposito abbiamo preso 5 pere dai gobbi.adesso faccio io una domanda a te: ma se (dio non voglia)questo anno dovessimo retrocedere (inizio ad aver paura),come definiresti la gestione dei DV in questi 10 anni,con una retrocessione e senza aver vinto un c@xxo?migliore di quella di pontello,mai retrocessi e scudetto sfiorato/rubato?migliore di quella di vittorio che si ci ha fatto fallire,partire dalla C2,ma anche fatto vincere qualcosa e fatto vedere per anni giocatori Che con i DV nemmeno ti puoi sognare?.va di moda il revisionismo,ed io l’ho fatto con vittorio,ben felice un giorno di poterlo fare con i DV.per adesso li mando AFF……..
Marzo 18th, 2012 alle 03:27
Invece che in dieci, come al solito, ci siamo ritrovati a giocare in nove grazie a quella volpe di Cerci(al provocatore comunque nemmeno l’ammonizione…), ma non avremmo avuto speranze lo stesso, anche se ci poteva essere più equilibrio fino alla fine. Buonanotte (si fa per dire)
P.S.: a chi fa battutine, rispondo che tra me e i giocatori attuali ci sono, ahimè, almeno due generazioni di differenza, per cui nessuno ha piantato nessuno. E poi, semmai, i “cocchi di mamma” non li consideravo nemmeno.
Marzo 18th, 2012 alle 09:45
Marco San non e’ andata come dici te. La storia vera della Florentia e’ un ‘altra, ne riparleremo.
Nippo