Meglio non rischiare Jovetic
Inserito da admin il 14 Mar 2012 6:24 am. Categoria: Fiorentina.
Ha senso accelerare il rientro di Jovetic, che giocherebbe senza allenamento e con la paura di farsi male?
Direi proprio di no.
Lo so che perdiamo moltissimo in attacco, ma ormai è andata così: ce la siamo voluta, azzrando il reparto offensivo e affidandosi piedi e testa a un campione che arrivava da un anno di inattività.
Recuperiamo Jovetic per Genova, altra partita dai mille sapori e comunque importante per la classifica, lasciando perdere ogni forzatura.
A me sembrava eccessivo l’ottimismo post Cesena, quei dieci giorni messi lì proprio per illuderci di riaverlo contro la Juve.
Mi pare che già in passato certe scelte azzardate non abbiano pagato e quindi direi di metterci l’animo in pace e sperare che Amauri finalmente si sblocchi.
Marzo 14th, 2012 alle 06:33
Me ne ero già fatto una ragione di non vederlo in campo…
Che sia una buona giornata per tutti e leggete questa lista di nomi:
Bettega
Dr.Agricola
Casiraghi
Lapo Elkan
Moggi
Andrea Agnelli
Giraudo
Marotta
Antonio Conte
Cosa vi suggeriscono…?!
Marzo 14th, 2012 alle 06:44
ciao david una domanda a te che sai veramente tutto sulla fiorentina, chi indossava la maglia numero 15 nella stagione 89 90? ti ringrazio per l’attenzione e forza viola sempre
RISPOSTA
Grazie della fiducia, ma è…impossibile rispondere perché nella stagione 89/90 non c’era la numerazione personalizzata (e si stava meglio), quella è arrivata un po’ a sorpresa mi pare nel 1994, ciao
David
Marzo 14th, 2012 alle 06:45
Concordo in pieno.
Preserviamolo per le sfide salvezza.
Marzo 14th, 2012 alle 07:40
Oggi alla partitella allo Stadio andiamo in massa, per caricare l’ambiente, fare capire ai giocatori che per noi non è assolutamente una partita come le altre! Appuntamento in Maratona, venite con noi, tanto ci riconoscete di certo!!!!
A dopo!!!
Marzo 14th, 2012 alle 07:49
No David. Secondo me le maglie e’ giusto che siano legate ai giocatori e non ai ruoli.
Figurati che io sarei anche x ritirarle.
Giusto x capirsi, il 9 ed il 10 dovrebbero essere appese nella hall of fame e non indossate da calcianti i passaggio.
Nippo
Marzo 14th, 2012 alle 08:04
@Ribot: mi suggeriscono di prendere un Imodium eun Maalox.
Ernesto per sabato sera non ne possiamo fare di nulla, non sono in grado di venire. Non vengono neanche Simo,Immonda,Goderiger ed io non ho modo ne di esserci ne di reperire i biglietti. Mi dispiace, bisogna vederla in Tv (parlo per me).
@David: tanto è una partita persa, rischiare l’unico decente che abbiamo non serve. Teniamocelo buono per gli scontri salvezza.
Marzo 14th, 2012 alle 08:08
allora vedo e prevedo, si vince 3 a 2, partita rocambolesca, marcano ippiastra, ergattaro e il fidanzato di Tilsa.
FORZA VIOLA
Marzo 14th, 2012 alle 08:26
ciò che dici, david è assolutamente condivsibile se lo relativizzi ad un programma di raggio medio/lungo. ma tutto si riduce ad una domanda:la attuale proprietà ha veramente intenzione di proseguire questo progetto fiorentina che non sia solo questo mediocre vivacchiare? se si, allora cautela e dosaggio delle forze assume un indiscutibile senso, se no allora tanto vale giocarsi il tutto per tutto subito a prescindere dai rischi enormi presenti. ma, temo, che non sapremo mai la risposta…
tu, david , cosa pensi davvero del futuro viola?
RISPOSTA
Aspetto ADV con malcelata preoccupazione, augurandomi il cambio della gestione tecnica perché qualsiasi cosa faccia il ds avrebbe più del 50% contro e comunque mi sembra da almeno un anno al capolinea. Terrei invece Rossi, con cui ripartire, ciao
David
Marzo 14th, 2012 alle 08:45
Meglio farlo recuperare per quelle partite che sembrano più abbordabili e che ci dovrebbero dare i punti per la salvezza.
Marzo 14th, 2012 alle 08:45
grazie mille hai ragione non ci avevo pensato, è che mi fa una rabbia avere questa maglietta originale sapere che è stata indossata da un giocatore della fiorentina ma non poter sapere chi fosse vabbè resterò con il dubbio ancora grazie mitico david e sabato voglio sentire il tuo gol gol fino alla curva fiesole
Marzo 14th, 2012 alle 08:48
Chi è il “campione” fermo da un anno? Non capisco……
Ciao David
Marzo 14th, 2012 alle 09:05
Assolutamente d’accordo:speriamo che Jo-Jo possa rientrare prima della fine del campionato per aiutarci a salvarci.Niente forzature.
Marzo 14th, 2012 alle 09:06
si vince senza jo jo
Marzo 14th, 2012 alle 09:08
Io oggi sarò in Maratona!
Quanto al topic David purtroppo non riesco a non pensare all’intervista di ieri a Batistuta …” volevo sempre giocare…giocavo 65 partite su 70 anche col dolore…infiltrazioni non ne ho fatte tante…forse ho rischiato di non camminare più…”
Io non riesco a trarre conclusioni, sono solo sensazioni anche un po’ contraddittorie e, scusate se me le tengo per me !
Marzo 14th, 2012 alle 09:25
Un pulman con a bordo una scolaresca si è schiantato in una galleria.
Son morti 22 bambini.
Adesso penso a quelle 22 telefonate da fare.
Mi chiedo quali peccati avessero da scontare questi bimbi e i loro poveri genitori.
Antonello
Marzo 14th, 2012 alle 09:29
Jovetic non dovrebbe essere nemmeno convocato, così non viene la tentazione d’impiegarlo, perchè rischiare di perderlo per il fine campionato per una partita si sentita ma Genoa, Chievo, Lecce, Cagliari, Novara ecc. sono più importanti della Juve.
Ora come ora preferirei vincere più a Lecce che con la Juve.
Marzo 14th, 2012 alle 09:51
David io non voglio credere che si tenga fuori Nastasic per far giocare i due ectoplasmi vecchi e finiti…sarebbe un’altra mazzata.
Marzo 14th, 2012 alle 09:52
un’altra cosa , loro non hanno mai perso …cribbio SVERGINIAMOLI!!!!
Marzo 14th, 2012 alle 09:58
no,non lo rischiamo. io sono sicuro che chi gioca dara’ il massimo che puo’ dare, e verra’ sospinto da tutto lo stadio fino alla fine, come ai bei tempi.i conti col lecce e le altre si continua a farli dopo; questa fa’ storia a se’, come sempre.
Marzo 14th, 2012 alle 10:03
Buongiorno David.
Che dire.
Mia madre diceva spesso “chi visse sperando morì c….ndo”. Un espressione un po’ volgare ma efficace.
Noi tifosi viola, invece, siamo costretti a sperare che sabato i nostri giocatori sabato ci mettano il cuore (una volta tanto), che Amauri si sblocchi e segni e che la juve (scusate la parola) non imbrocchi la partita e che, magari, a Conte si stacchi il parrucchino mentre si agita con l’arbitro, mandando in delirio la folla viola.
Altro non possiamo fare se non sostenere la squadra fino all’ultimo secondo.
Su Jovetic, non so’, deciderà l’allenatore con il supporto dei medici.
Se sta bene è giusto che rientri (magari a partita in corso), sennò non vedo il motivo per farlo rischiare.Per noi è difficile giudicare.
Un saluto
Lucky
Marzo 14th, 2012 alle 10:35
Jovetic in campo anche rotto sennò è inutile che abbia firmato per cinque anni se ne gioca due.
Marzo 14th, 2012 alle 10:47
Come tifoso spero e mi auguro di vincere”la partita”.Onestamente e mestemente per noi,devo pero’ riconoscere che contro i Gobbi visti a Genova le possibilita’ di fare risultato sono pari a zero.Secondo me e’ da folle rischiare Jovetic.Ne abbiamo bisogno per vincere quelle partite a noi accessibili che sono poi fondamentali per la salvezza.
Marzo 14th, 2012 alle 10:57
Eccoci “La Partita” si avvicina e ieri sera a mio figlio ho fatto vedere i goals di due spettacolari incontri con il “Gobbi”.
Quello in cui Oliveira (1999 credo) serviva in modo perfetto il Re Leone (Batistuta) che con un perfetto colpo di testa matava la Zebra. L’altra partita è quella dove Osvaldo
ci delizia di un goal che penso rimarra nella storia come la telecronaca del Guetta e la calata dei pantaloni di Ceccherini dalla Ventura. Il commento di mio figlio è stato: Questa purtroppo nn sarà così.
Per quanto concerne Jovetic personalmente centellinerei il suo utilizzo nei soli incontri salvezza e a fine anno lo si venda
al miglior offerente non perchè nn abbia le caratteristiche del campione , tutt’altro
ma purtroppo il grave infortunio con relativa ricostruzione del ginocchio ne ha minato il fisico ma sopratutto la psiche e i repentini infortuni possono esserne la prova.
Aspettando una gioia dal franchi
Conteviola.
Marzo 14th, 2012 alle 11:01
ciao david, io voglio chiederti cosa pensi della proposta di un anno di rinnovo fatta a corvino dalla società. ci ho pensato parecchio, a cosa serve corvino per un altro unico anno? di certo non per rilanciare il progetto. quindi? temo che servirebbe a chiuderlo, il progetto. vendere il vendibile e tanti saluti. perchè anche i dv sanno che per rilanciare servono decine di milioni di euro, subito (ricordo che se ne andranno montolivo, marchionni, natali, kroldrup, felipe, karja, lazzari, lijajc, vargas, cerci, amauri..quasi tutti a gratis..oggi ho letto che cassani tornerà al palermo..)..la previsione di 50 milioni fatta da rialti mi sembra ottimistica, su repubblica una decina di giorni fa hanno scritto che serviranno 60/70 milioni per allestire una rosa che dal nulla punti all’europa (come promesso da adv)..e secondo te david i dv vorranno spendere questa cifra?? io temo che appunto corvino per un anno serva loro semplicemente a recuperare un altro po’ di soldi per poi poter anche regalare la fiorentina (come hanno fatto con mutu, frey e altri). che poi la squadra sia in serie a o in serie b, a loro che importa, tanto stanno a casette d’ete e nessuno andrà a lamentarsi o a protestare.
RISPOSTA
Per me è assolutamente non riproponibile, stop.
Se poi resta, sono contento per lui che ci tiene tanto e aspetto senza pregiudizi di vedere che Fiorentina farà, ciao
David
Marzo 14th, 2012 alle 11:19
Per sabato sera ho la fiducia pari allo zero. Questa squadra è una delusione continua, il divario tecnico è enorme e il piagnisteo gobbo darà i suoi frutti. Questa squadra non può sopperire a tutto questo. Pensa te se dobbiamo anche privarci di Jovetic (giustamente perchè rischioso)… Ho dato una bella ventata di ottimismo ma ho troppa delusione per crearmi una piccola speranza…
Marzo 14th, 2012 alle 11:24
se non e’ recuperato inutile rischiarlo…….manca ancora 10 partite…..
sabato tutti allo stadio!!!!!!
e sempre forza VIOLA!!!!
Marzo 14th, 2012 alle 11:25
Concordo sulla precauzione… ma se ha recuperato sarebbe obbligatorio averlo in panchina farlo scaldare ben bene e metterlo, se davvero servisse, gli ultimi 15 minuti a fare il goal della vittoria
Forza viola
Marzo 14th, 2012 alle 11:34
Tanto è inutile, sabato FANNO vincere la juve. Punto e basta, come dice la mia mimma.
Si giocasse anche con 5 palloni d’oro e 5 di platino, si perderebbe uguale. E’ già scritto nelle stelle e sul referto arbitrale.
Ripeto il risultato prinosticato ieri, arricchendolo un po’:
1-2: Amauri, Pirlo(r), Vucinicci allo scadere.
AMEN, CIRANO
Marzo 14th, 2012 alle 11:36
Io non lo rischierei, anche perchè la partita non inizierà sullo 0 a 0 (lacrime docet). Concordo sul preservarlo per le sfide che dobbiamo obbligatoriamente vincere.
Ieri ho sentito parlare che la quota salvezza potrebbe essere addirittura 43 (non ricordavo che il bologna retrocesse con 42 punti) e mi è venuto il maldistomaco……
Marzo 14th, 2012 alle 11:39
Ma nessuno, dico nessuno si è interessato a scoprire tale Natalie Suliman?
Fatelo, ragazzi miei, ne vale la pena.
CIRANO L’ATARASSICO (appartelabaffona)
Marzo 14th, 2012 alle 11:57
No david non sono d’accordo con te,ci servono punti,facciamolo giocare semmai un tempo,magari il secondo…ma questa squadra ha estremo bisogno di Jo-Jo,ci resta soltanto questa partita per ritrovare entusiasmo,sono convinto che se arriverà un risultato positivo,tutto tornerà sui giusti binari…quindi Forza Jovetic! e Forza viola!!!
Marzo 14th, 2012 alle 12:04
Assolutamente d’accordo jovetic sara’ indispensabile nelle sfide salvezza dove dovrà fare la differenza…..co la Juve sulla carta e’ persa in partenza…!!
Sono molto preoccupato sia della Lotta per la salvezza, siamo stati capaci di retrocedere con una squadra molto piu forte di questa, sia per il prossimo anno.
Non vedo segnali dalla famiglia della valle, mi sembra che si siano stufati del giochino che forse non possono condurre secondo i loro progetti, certo se si dovesse vivacchiare come gli ultimi anni sarebbe una tristezza unica.
Il direttore Corvino credo che sia anche bravo, ma ormai e’ impresentabile a Firenze, mentre Rossi e’ un ottimo allenatore e una gran brava persona e dobbiamo ripartire da lui….ma sopratutto vorrei vedere Diego e Andrea insieme a Firenze ….in tribuna tornare con entusiasmo e voglia di far bene !!!!!!!! E sabato tutti allo STADIO….
Marzo 14th, 2012 alle 12:26
Putroppo prepariamoci all’ennesima sconfitta contro i Gobbi. Non si vinceva neanche quando c’era Prandelli e la squadra era forte, come pretendiamo di batterli con questa squadraccia che ci troviamo? Non per fare il disfattista per carità ma la realtà parla chiaro.
Marzo 14th, 2012 alle 12:26
Basta. Sono anni che azzardiamo.
Rischiare Jovetic non ha alcun senso, visto che ce la dobbiamo giocare fino alla fine o quasi.
Semmai, invece di sentir ventilare certe ipotesi che lasciano il tempo che trovano, vorrei sapere dai geni in societa’ i motivi della follia tecnica che ci ha lasciato senza attaccanti.
Il male voluto non e’ mai troppo.
Adesso speriamo in una botta di entusiasmo arabico del Palermo e quantomeno di non perdere….
Marzo 14th, 2012 alle 12:29
Non conosco l’entità dell’infortunio di Jovetic, ma qual’ora ci sia la possibilità di averlo a disposizione per i B/N deve essere quantomeno aggregato alla squadra ed eventualmente messo in campo.
Ecco perchè sono in disaccordo con il suo pensiero.
Le ricordo la partita di coppa italia a roma con la roma e la sua tesi di schierare la migliore formazione possibile, per una partita che alla viola avrebbe portato solo stress, infortuni e che viste già allora le condizioni tecniche un emerito piffero.
tanto per rimanere in tema faccio presente che su un carnet di 15 punti, da bologna alla juve per il momento abbiamo portato a casa solamente 4 punti, roba da esonero immediato per il tecnico e messo sotto tutela tutto il team, in condizioni normali, ma sappiamo la precarietà del momento, quindi massima disponibilità di tutti, abbiamo un calendario difficile e non vorrei trovarmi a giocare con il lecce a casa loro con la parità dei punti avendo gli scontri diretti in svantaggio.
Se non facciamo punti in casa mi dica dove vuole andare a farli, sono rimaste 5 pertite casalinghe juve inclusa…..questo il mio pensiero
Marzo 14th, 2012 alle 12:31
Generale, e chi l’ha detto che non vengo….?
Vengo copiosamente……ancora…….ma purtroppo non al Franchi perche’ in trasferta col basket e il mi ometto (incxxato x la concomitanza degli eventi)
Marzo 14th, 2012 alle 12:35
Comunque le maglie personalizzate arrivarono nel 95/96…
Riguado Jojo a me basta vincere…Conte sarà una lunga serata…
Marzo 14th, 2012 alle 12:36
condivido,inutile rischiare jovetic.
certo ancora una volta rammarico per la gestione del mercato attaccanti.
un giorno corvino spieghera?…..perche’ sbagliare una scelta e’ normale,ma qua non si e’ fatto…e’ diverso….un po’ come dimenticarsi le ruote in una macchina…..incredibile…a meno che il rinnovo del montenegrino non abbia esaurito le risorse….
Marzo 14th, 2012 alle 12:39
—
No non lo rischiamo, ha ragione il direttore, no forzare nulla, ci sono 11 partite e occorre fare 9-10 punti e con un Jovetic in buona forma fisica e senza acciacchi si può sperare di farli; meglio che ci faccia vincere partite come contro il cagliari o il novara o l’ultima di serie A, perchè lui è lunico che la porta sa dov’è e può darci il respiro che ci manca. Quest’anno la partita contro la rubacchiona è una partita come un’altra, speriamo in un pareggio che sarebbe una buona boccata d’ossigeno (anche perchè questi non perdono mai e sarà grottesco che finiranno imbattuti e non vinceranno un beneamato … nulla).
Marzo 14th, 2012 alle 12:40
Queste le mie previsioni per le prossime tre partite
Fiorentina yuventus 3-1
Genoa – fiorentina 1-2
Fiorentina Chievo 2-0
Oggi non voglio pensare a nient’altro ne a corvino ne a della valle ne a Cognigni
Solo ottimismo, poi si starà a vedere
Jovetic va curato non rischiato
Marzo 14th, 2012 alle 12:46
David,il tuo discorso sa di :Tanto persa per persa risparmiamolo!Il brutto è che hai ragione!altro che caricare l’ambiente!
Marzo 14th, 2012 alle 12:55
HAI SICURAMENTE RAGIONE DAVID E QUESTO MI FA ANCORA PIU’ INCAZ….. NEL PENSARE CHE QUESTA SOCIETA’ NON SIA RIUSCITA A PRENDERE ALMENO UN BONAZZOLI DI TURNO PER METTERE IN PANCHINA IN CASO DI EMERGENZA (SCONTATA), LO SO CE LO SIAMO GIA’ DETTI MA POSSIBILE CHE NESSUNO DELLA DIRIGENZA ABBIA MAI AMMESSO TALE ERRORE?? E’ INUTILE CHE CI VENGONO A DIRE CHE PER MUNARI E’ STATO PRESO OLIVERA E CHE PER GILARDINO E’ STATO PRESO AMAURI CI HANNO PRESO PER PERSONE RIPORTATE DALLA PIENA?? COMUNQUE PER QUANTO MI RIGUARDA SABATO E’ L’ULTIMA CHANCE CHE DO’ A QUESTE SIGNORINE IN PANTALONCINI CORTI DOPODICHE’ NON CE NE SARA’ PER NESSUNO !!!!
Marzo 14th, 2012 alle 12:59
David ,l’hai vista la vignetta di te e il Rialti su violanews?Siete stupendi te specialmente!Uguale”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 14th, 2012 alle 13:01
Sabato c’è o il pane o la sassata!!! e sinceramente i pronostici non sono tanto a ns favore. Speriamo che oggi ci sia una presenza massiccia di tifosi e che i nsotri mosci eroi ne siano rinvigoriti. Io vorrei vedere undici leoni affamati di sangue (in senso agonistico) bianconero, poi andrà come deve andare…. Comunque forza viola sempre
Marzo 14th, 2012 alle 13:01
X Ribot: Mamma mia… che gente…
E Brio, Marocchi, Bonini, Furino, Tacconi… dove li mettiamo?
E’ giusto risparmiare l’UNICO FUORICLASSE che abbiamo, non vorrei che per giocare una partita fosse costretto poi a stare fermo un mese. Ciao
Marzo 14th, 2012 alle 13:50
aspettàre [aspet’tare] avere l’animo preparato all’arrivo di qualcuno, o al compiersi di qualche avvenimento
I questi anni ho letto “aspettare” su questo blog almeno, ad occhio e croce, un centinaio di volte.
Partiamo dal 31 Gennaio 2010 ed andiamo avanti, fino ad oggi.
Si aspetta il 31 Gennaio, la fine del mercato.
Si aspettano 2 mesi, per valutare le corvinate.
Si aspettano i 40 punti, prima pensiamo a salvarci.
Si aspetta la fine del campionato, la società ci dirà quali sono i progetti.
Si aspetta il 31 Agosto, la fine del mercato.
Si aspettano 2/3 mesi, per valutare le corvinate.
Si aspetta la festa di Natale, perché la società ci dirà quali sono i progetti.
E via al nuovo anno solare 2011 e ripetizione (control C control V) per il 2012.
Nel frattempo, per rompere le attese (attèndere [at’tɛndere]: aspettare)
Un paio di caffè al bar Marisa con Diego.
4 scudetti e 4 Champions con Pantaleo.
Qualche tirata di orecchie agli pseudotifosi.
Un cicchetto ai rosicatori.
Uno a mamma Ebe.
Un paio di schiaffi ai contestatori ed un paio, visto che ci siamo, anche ai giornalisti.
Il patto con Firenze.
La stigmatizzazione degli striscioni.
Una campagna acquisti da 7.
Un paio di comparaste a Ballarò.
Le garanzie sulla qualità morale della famiglia Della Valle da parte dell’amico Mastella.
Quel che mi chiedo.
Ogni attesa, per definizione, ha una durata definita altrimenti non è una attesa ma una VANA attesa.
Ci sarà mai un giorno dove smetteremo di attendere?
Siamo da troppo tempo in sala di attesa e, alla fine, nemmeno ci ricorderemo cosa stiamo aspettando!
Un impaziente Nippo
Marzo 14th, 2012 alle 13:50
L’ultimo consiglio di BEHA, ma xchè non sta un pochino zitto, puntare al pareggio x la vittoria.
dobbiamo scendere in campo x vincere. Muti tutti i belha tori
Marzo 14th, 2012 alle 13:53
Le partite decisive sono quelle con il Chievo, Cagliari,Novara,Palermo e Inter in casa.
Ci serve la migliore formazione contro questi.
Vorrei evidenziare l’uscita del procuratore di Gamberini che nonostante la delicata situazione di classifica della Fiorentina parla di un eventuale trasferimento gradito dal giocatore al Bologna facendo capire che anche lui come tanti altri giocatori hanno ormai la testa da un altra parte e non sono più concentrati sul presente.
Marzo 14th, 2012 alle 13:54
Aggiungo che il fallo da rigore di Catania é la conferma.
Marzo 14th, 2012 alle 14:21
Perfettamente d’accordo con te, caro Guetta, anche perchè quella di sabato non è la partita della vita, come sostiene Vuturo, e dobbiamo preoccuparci invece molto delle partite future.
Vorrei chiedere a Vuturo, la cui passione viola peraltro rispetto ed ammiro, come si fa a considerare così una partita dove fra le due squadre c’è una differenza di 21 punti, ed una gioca per lo scudetto e l’altra per non retrocedere.
La risposta dell’interlocutore torinese data ieri al Penta Sport è stata agghiacciante da come ha fatto capire la diversità dell’approccio alla partita dei due clan.
Accade un po’, a parti invertite, come quando giochiamo contro il Siena, che i tifosi fiorentini snobbano, mentre i senesi la considerano la partita della vita.
Forse anche Vuturo e compagni dovrebbero inventarsi una battaglia come Montaperti “che fece l’Arbia colorata in rosso” ….
Marzo 14th, 2012 alle 14:24
All’ombra dell’ultimo sole
si lamentò un allenatore
aveva un solco lungo il viso
più come un culo che un sorriso.
Venne a Marassi e manco a dirlo
niente rigore neanche a Pirlo
i gobbi pieni di paura
senza Luciano adesso è dura.
E disse all’arbitro “è rigore”
senza vergogna e senza onore
e disse a tutti a capo chino
“mi chiamo Antonio e ho il parrucchino”
nannannanannnan
Marzo 14th, 2012 alle 14:35
Non fà un piega!
Marzo 14th, 2012 alle 14:50
Jovetic io lo rischierei…Si vive una volta sola, e arriva l’odiosa Rubentus imbattuta (grazie a Tagliavento) con Conte come allenatore…Abbiamo poche chances, ma giochiamole tutte. Al minimo dolore, Jovetic si fa sostituire (come al solito). Ma senza, con Amauri (non fa gol nemmeno a spingerlo in porta con le mani), Vargas (l’unico in forma ora) e Lionel Cerci (ci vorrebbe un pallone tutto suo), si va da poche parti.
Marzo 14th, 2012 alle 14:55
In effetti perchè rischiarlo?
Per farne a meno nelle successive partite dove potrà realmente influire sul risultato?
Perchè se non fosse chiaro sabato deve vincere la Juve.
Falco a Sanremo!
Marzo 14th, 2012 alle 15:02
@Immonda post15:
è da stamattina che ci penso,nessun peccato, poveri cuccioli, semplicemente dio non esiste
Marzo 14th, 2012 alle 15:29
per Ribot
sono arrivato a casiraghi poi sono scappato in bagno
Alessandro
Marzo 14th, 2012 alle 15:44
Standing ovation per Falco post 51
Marzo 14th, 2012 alle 16:12
Falco il nuovo Mogol
Marzo 14th, 2012 alle 16:30
Rischiarlo pericchè ?
Per una partita che conta soltanto per dei frustrati come noi mentre per gli altri è una partita qualunque ?
Per fare qualche punto per una corsa salvezza che ci giochiamo con NOVARA, CESENA e LECCE, visto che l’Atalanta ci ha sverniciati ed il Siena ci insegna calcio ?
Asserbiamocelo per le sfide salvezza, che è meglio.
P.S.: Falco bardo di questo blog
Marzo 14th, 2012 alle 16:39
Io so solo che usciro’ incaz..to nero dallo stadio perché mi presenterò bello carico in curva e poi dovrò assistere alle solite passeggiate in campo da parte dei nostri eroi in maglia viola.
Mi auguro che in qualche recondito angolo della propria anima riescano a tirare fuori un po’ d’orgoglio e di rispetto per se stessi.
In caso contrario anche questa sara’ da aggiungere alle tante da far pagare a maggio.
Marzo 14th, 2012 alle 17:03
Il Bati era un’altra cosa rispetto a queste fighette.
Piangeva solo d’estate poi s’infilava quella maglia ed erano caz… per tutti.
Marzo 14th, 2012 alle 17:04
Caro Immondo,
non ho avuto il coraggio di guardare il tg.
Ho girato.
Sono un codardo lo so.
Ma oggi la mia bimba era a pranzo con me.
Me la son “mangiata”.
Poi dice Ghebbe non bestemmiare…
Un abbraccio.
Marzo 14th, 2012 alle 17:13
Ciao Davide,
vorrei un tuo commento sull esternazioni della juve sui torti arbitrali. Ho letto la prima di tutto sport ed è scandalosa. Il clima che si sta creando è rovente e qualunque cosa succederà sabato sarà fonte di grandi polemiche. Se verrà data un rigore sospetto o se verrà negato in caso di una caduta. Mi domando, perchè nessuno interviene? Ovvio che se fosse la Fiorentina od il Parma od il Novara a fare simili esternazioni i media non darebbero lo stesso peso, allora perchè la federazione non interviene?
mi da fastidio questa situazione.
Marzo 14th, 2012 alle 17:33
per giorgiogiorgi post 43: dove è codesta vignetta? col nuovo violanews ci devo ancora prendere confidenza! e le vignette di viola comics, o come cavolo si chiama, che mi facevano schiantare ( il ghost club: ahahah…) ? dove sono finite?
Marzo 14th, 2012 alle 17:45
Falco The Best!!!
Marzo 14th, 2012 alle 17:52
Emiliofirenze: ti rispondo di getto perchè le tue domande sono anche legittime, ma come tifoso non ho risposte, SOLO SENTIMENTI. E’ un odio nato fin dai primi passi allo Stadio, ho assistito da parte loro a ruberie e angherie varie, alla loro creazione di un sistema marcio,corrotto e mafioso. Non sopporto il loro vittimismo sui cori dell’Hysel (che personalmente detesto, non li sopporto proprio) ma che li hanno visti esultare con i morti li. Non mi piace niente di loro, quindi con un provincialismo che amo non sarà MAI una partita come le altre. Poi magari batterli con un goal di Amauri all’ultimo minuto mi darebbe un godimento simile ad una bella tr…ata 8 non lo scrivo perchè ci sono delle Signore, ma ci siamo capiti. Poi su come l’approcciano a Torino, su quello che fanno e dicono onestamente non me ne importa nulla.
Marzo 14th, 2012 alle 17:57
Grande falco
Marzo 14th, 2012 alle 17:58
Leggendo delle dichiarazioni di Batistuta sul suo stato fisico il pensiero mi va alle infamate prese da Calamai in Agosto!Scusaci avevi ragione tu!Ma una considerazione mi viene spontanea…….Bell’amico di …. è Gabriel!Vero Luca?
Immondo,detta senza polemica e con pieno rispetto:Se non lo sapete voi che credete,io non ti posso aiutare!Questo mondo ha regole terrene non divine,influenzato e tanto dalla nostra dabbenaggine!Di divino ci vedo solo il mago Otelma!!!
Marzo 14th, 2012 alle 18:23
Mi sembra giusto. JOJO è l’unico nostro vero campione ed il motivo per andare allo Stadio come ai tempi di Antognoni (quando s’era poveri) e di Baggio (stesso discorso). Salviamoci e vediamo se i DV vorranno investire o rientrare definitivamente per lasciare il calcio da perdenti…..
Marzo 14th, 2012 alle 18:24
X Cirano (30) cirano io la bimba sono andato a vederla,niente male sicuramente,ma visto che ti piace questo tipo di donne,un po’ abbronzate come direbbe il ” nostro caro EX presidente del consiglio”,vieni a trovarmi,che cosí come questa te le faccio vedere dal vivo,anche meglio (diciamo con piu’ curve).per il momento vatti a vedere una meno abbronzata Amelia Vega,che e’ nata e cresciuta nella mia citta.P.S conosco (molto poco approfonditamente,purtroppo) la di lei cugina…… mamma mia che fic@!!!!!!
Marzo 14th, 2012 alle 18:31
Monica: è l’ultima vignetta di violakomiks ,la trovi nell’agenda “tutte le altre notizie” nella parte centrale dello schermo di viola news.E’ delle 12,01!
Marzo 14th, 2012 alle 18:33
Se Jojo un si ripiglia si va in serie B dritti come fusi.
Giusto tenerlo fuori.
Marzo 14th, 2012 alle 19:00
Prendetela con le molle,ma domenica non gioca nemmeno Beherami!
Marzo 14th, 2012 alle 19:14
Falco semplicemente un genio!
Marzo 14th, 2012 alle 19:15
Non credo che ci saranno di questi problemi!
a differenza di Battistuta, Jo-Jo ha una tolleranza al dolore molto più bassa e ancora non ha superato lo shock del grave infortunio al ginocchio, quindi gioca solo se si sente bene!
Forza VIOLA
Marzo 14th, 2012 alle 19:59
Ragazzi ma che è tutto sto disfattismo x sabato sera?!.Io ricordo la stagione 2004/2005 più o meno si gioco nello stesso periodo..erano i primi di Aprile poco dopo la morte di Wojtila.Quella Viola era un armata brancaleone e i gobbi erano uno squadrone..oggi non lo sono e noi non siamo peggio di allora secondo me.Le partite van giocate sul campo e non sulla carta altrimenti il Barca vincerebbe tutto senza scendere in campo.di quel sabato sera dell’Aprile 05 ricordo una coerografia e uno stadio da brividi x tutti i 90 minuti che spinse la squadra a quel 3a3 indimenticabile e pieno di emozioni(ancora ricordo le lacrime al 3a2 momentaneo di Dainelli sotto la Fiesole).Per cui crediamoci un poco e spingiàmo i ragazzi per tutti i 90 minuti.Poi alla fine della partita ognuno trarrà le sue conclusioni.Ma x 90 minuti dev’essere un inferno Viola! Vi leggo da tanto ma è la prima volta che scrivo e colgo l’occasione per farti i complimenti David per questo blog che ci fa confrontare non solo sull’amata Viola ma anche su temi di tutti i giorni.Un saluto Viola a tutti e Giglio nel Cuore & Marzocco nei Muscoli!
Marzo 14th, 2012 alle 20:08
Se ha recuperato bene …in campo, altrimenti neanche in panchina però. Sennò è veramente assurdo.
Marzo 14th, 2012 alle 20:14
@ Alessandro 40
Sei grandissimo!!
m’hai fatto sorridere, anzi quasi ridere e di questi tempi anche solo sorridere per e con la viola è impresa ultragalattica.
Marzo 14th, 2012 alle 20:27
Sabato sera saro’ al Franchi.
Dopo 3 anni (Fiorentina-Lione) e una figlia…, mi ripresento nel solito stadio che vidi per la prima volta nel marzo 1973 (Fiorentina-Cagliari 3-0) col giovanissimo immenso Antognoni.
Se la hyuwe fosse 7^ non sarei venuto: è la possibilità di strapparle lo scudetto, di urlarle “vergogna”, di vedere una rivincita in un’annata squallida e in una Società mal gestita, di abbracciarmi con una città perchè abbiamo vinto contro l’ingiustizia.
Voglio avere quest’ultima opportunità, provare a togliermi, quasi impossibile, una soddisfazione che sarebbe ancora più grande.
Poi ognuno torna alle sue cose.
Comunque vada sarà un successo!
Fosse solo per quei 35.001 parrucchini..!
AVANTI VIOLAAA!!!
Marzo 14th, 2012 alle 21:30
Vaia, vaia Cirano, o i che la sarebbe quella, una f..a?
Sono un fautore del perfezionismo è quindi ci trovo da ridire!
Ma un tu lo vedi che la cià i ginocchi storti e i mignolo di piede sinistro leggermente valgo?
E comunque, da buon Cristiano, nonchè accanito lettore di Don Zauker, sono profondamente indignato da tutto questo turbinio di poppe e di culi che imperversano in ogni dove. Eppoi glie quasi Pasqua e pertanto sono in Quaresima!
Vaia, vaia! Pensiamo alla bistecca che gliè meglio! Bona ciccio, a Domenica!
http://donzauker.it/
Per Ribot @1
Ernesto caxxo, che suggerimenti vuoi che mi diano?
Una sorta di tripudio intestinale!
Ti ricordi quando eravamo piccoli?
A quell’epoca alcuni pediatri avevano la mania di fare i clisteri ai bambini ad ogni cambio di stagione.
Il mio, la maiala di sumà, era uno di quelli, era una cosa terribile e tra spasmi
e qualche madonna a dento stretti, dopo si scatenava l’inferno…Ecco cosa mi suggerisce la yjuouwe! Ne farei un secchi sul toupè di quella carogna.
A presto!
Marzo 14th, 2012 alle 21:34
Antonello viaggiamo su auto che ancora montano gomme come nel 1800.
I mezzi su gomma si sono evoluti a livello stilistico e dei comfort ma la meccanica è quella di oltre 100 anni fa, uno sterzo che gira due ruote.
Certo molto più sicuri di molti anni fa, ma quando ti schianti contro un muro a 100 km/h non c’è Suv, Jeep o altro che tenga, è molto probabile che muori.
Se l’informatica si fosse evoluta nello stesso modo, oggi saremo ancora al pentium 266mhz e 128mb di ram.
Penso a quegli angeli dei soccorritori e a quello che si sono trovati davanti, a molte persone è cambiata la vita da oggi.
E’ troppo doloroso, passo e chiudo.
Alessandro
Marzo 14th, 2012 alle 21:52
X giorgio, ma che dici? Perchè non gioca Behrami?
Marzo 14th, 2012 alle 22:44
anzi guarda, siccome a me così non stà più bene, perchè anche se sono di destra amo ancora la democrizia saluto tutti gli amici in primis Antonello e auguro a tutti buona fortuna.
Alessandro Boldrini
RISPOSTA
Fai tu, ma sta si scrive senza l’accento…
Marzo 14th, 2012 alle 23:23
Ciao ciao Mazzarri: 4 pappe sai !!! Oh tornaci in CL anno prossimo, bischero !!! Grazie Chelsea !!!
PS : Promettente il cugino di Zohore !!!
Marzo 14th, 2012 alle 23:30
OT
Napoli come la viola di 2 anni fa (anzi la viola fece ancor + bella figura perchè anche derubato da Klose e compagnia bella)…
—
Okkio DeLaurentiiis ke ora viene il bello…
Marzo 15th, 2012 alle 00:12
Giusto non rischiare JpJo, tanto il nostro problema è il centrocampo…
Sentiamo se ci prestano per sabato Pazienza e Donadel.
Marzo 15th, 2012 alle 00:28
http://youtu.be/B5a5k7KYriA
che bellezza quella sera….che emozioni…..e che guetta ,stratosferico….qui un eccelsa imitazione..da vedere
augurandomi una super esultanza contro i gobbi
Marzo 15th, 2012 alle 00:34
@Generale Stratocaster
‘Teniamocelo buono per gli scontri salvezza’
cerrrrrto
Poi cerchiamo anche di farlo vedere poco in giro e speriamo che non entri e segni subito goals importanti perchè l’anno prossimo lo vedo già con la manina che ci saluta andando a prendere il triplo da un’altra squadra.
RESTEREMO, resteremo, resteremo in serie A
Marzo 15th, 2012 alle 00:40
capisco che Corvino sia lontano per problemi familiari
ma 40 gg dopo la fine del calcio mercato mi sembrano troppi tanti
un responsabile area tecnica ha il compito di stare con la squadra
rossi chi ha come interlocutore in una società in cui Corvino era il direttore assoluto
oggi siamo all’ultimo bivio: o facciamo 5 punti nelle prossime 3 partite o dovremo lottare per la promozione fino all’ultima giornata
il ns. gioiello di cristallo non è pronto e dobbiamo spremere al massimo quello che abbiamo e tutto è stato lasciato sulle spalle di rossi
Marzo 15th, 2012 alle 00:55
Quando ero pischellotto sognavo di vincere contro la rubentus,al 93′ in fuorigioco e buttandola dentro di mano.adesso che sono grande (grande,non maturo)invece sogno di vincere al 93′ in fuorigioco e buttandola dentro di mano.toh o che un so cambiato per niente?.”ORGOGLIOSO” di essere provinciale,io sta partita la voglio vincere,e meglio se rubando.FORZA VIOLA
Marzo 15th, 2012 alle 01:02
cara claudia ogni volta che scrivi confermi che faresti meglio a guardare centovetrine invece delle partite. che cavolo vuol dire jovetic o in campo a in tribuna? viene da un infortunio muscolare, magari non ha 90 minuti nelle gambe ma potrebbe fare mezz ora o piu a livelli buoni. il fatto è che la tua infatuazione per quella specie d’omo che neanche voglio nominare, ti porta addirittura ad essere “gelosa” di jovetic che ha nettamente sopravanzato nei cuori dei tifosi il capitano piu insulso della storia viola.ad jovetic non risparmi mai critiche nonostante venga da un infortunio gravissimo che in altre epoche gli avrebbe chiuso la carriera. credo che abbia ragione ghebbe che a volte è un po pesino verso di te nei termini ma ha pienamente ragione nei concetti.
Marzo 15th, 2012 alle 06:25
Rispondo ad Antonello (post 15) riguardo ai 22 bambini che hanno perso la vita in Belgio.
La migliore spiegazione a mia conoscenza e’ descritta da Caroline Myss quando parla di “Sacred Contracts”, cioe’ di accordi che ognuno di noi ha preso prima di nascere.
Nulla avviene per caso.
Marzo 15th, 2012 alle 06:53
Caro marco-san, io non sono certo un allenatore, ma un giocatore dopo due settimane soltanto non ha certo perso la condizione. E se ci sono rischi secondo me è meglio lasciarlo fuori. Allora per me e sottolineo per me (e credo quì allenatori veri ne scrivono pochi) se ci sono rischi va lasciato fuori, se poi stà bene meglio metterlo in campo……se poi non ce la fa lo leverei dopo. Metterlo in campo magari a mezz’ora dalla fine, se si deve rimontare, è molto più rischioso….perchè vuol dire entrare molto più tesi e si hanno infortuni più facilmente. Se ci arrivi bene, altrimenti è lo stesso.
Alle tue basse insinuazioni non rispondo neanche.
Marzo 15th, 2012 alle 06:55
@Andrea Boattini:
ma scusa, spiegami una cosa, se tutto fosse già scritto, se il destino di ogni individuo fosse deciso in un disegno prestabilito, che senso avrebbe la vita? Che ruolo avremmo? Quello di comparse?
Io sto con Napoleone, grande artefice della sua storia, che sosteneva l’inesistenza del destino affermando che se così fosse, un bambino lasciato nella culla se la dovrebbe cavare da sè, senza l’aiuto dei cari, da cui invece dipende.
E sto anche con J.P.Sartre, fautore dell’uomo “engajè”: siamo quello che facciamo; ognuno è artefice delle proprie fortune, altrimenti la differenza e il distinguirsi degli individui, la varietà e il fascino dei nostri ingegni e delle nostre vite, perderebbero qualsiasi significato.
Quel terribile incidente è solo frutto della casualità.
Guarda là che dissertazione filosofica di primo mattino…
e poi non mi venite a dire che non son carico per sabato!!!
AVANTI VIOLAAA!!!
Marzo 15th, 2012 alle 09:29
e no, claudina.. puoi dire tutte le bischerate che ti pare ma concludere con “se ci arrivi bene” proprio no eh! è evidente che di calcio ci capisci il giusto e lo dimostra quello che hai scritto ma in generale, non nel caso specifico. io ribadisco che metterei una regola per cui chi non ha mai giocato almeno qualche partita non possa parlare di calcio..soprattutto per i giornalisti ma anche per tanti tifosi/e. nel caso delle tifose poi, se scatta il meccanismo infatuazione/sindrome della mamma/sindrome della crocerossina, è finita.
Marzo 15th, 2012 alle 09:32
PER SIMO ALTA GARFAGNANA
Ti rispondo prendendo a prestito l’affermazione di un mio amico:
“T’ha da scarta’ dimorto, te!”. Vorrà dire che se capitasse, mi sacrificherò io. So che non è ai livelli di Bar Rafaeli, però dai, sei troppo drastico.
PER CARAIBI
A me le ragazze “abbronzate” piacciono talmente che me ne sono sposata una. Son dovuto andare in Sud Africa per trovarla, ma ce l’ho fatta. Il mio più grande errore è stato però di aver convinto lei a trasferirsi…allora sembrava una buona idea, oggi non lo rifarei.
PER ANTONELLO, GHEBBE, ANDREA BOATTINI & C
La morte è sempre tragica, ma quando tocca a dei bambini diventa insopportabile; son 2 giorni che vivo male, molto male al pensiero. Però c’è una cosa che non capisco, questa paura dell’essere umano nella casualità. Tutto deve accadere razionalmente per un motivo, ogni avvenimento deve dipendere sempre da qualche fattore, addirittura essere determinato dalla “rettezza” di una persona.
La casualità fa paura perché così tutto può accadere a tutti in qualsiasi momento; questo angoscia terribilmente ma è la realtà delle cose.
Giorni orsono mia moglie ha saputo che una sua carissima amica d’infanzia ha contratto una bruttissima malattia che la sta spengendo lentamente; sono giorni che lei si domanda come possa essere accaduto proprio a lei, una ragazza fantastica, buonissima, che non si merita un destino del genere. Io le ho risposto, con la morte nel cuore perché quella ragazza l’ho conosciuta ed è veramente fantastica, che purtroppo i virus non guardano il curriculum vitae, attaccano chi gli capita a tiro, senza distinguo o preferenze.
Ora torno a lavorare e scusatemi se non riesco più a parlar di calcio.
CIRANO L’ATARASSICO
Marzo 15th, 2012 alle 09:42
@83 GallenoViola.
Arrivo solo stamattina, e scusa se mi faccio i paradigmi tuoi, ma visto che ci saluti (sono anche io fra gli amici?)….Non ho capito ne il tuo messaggio, ne la rispostina di David.
Mi è sfuggito qualcosa?
Un saluto
Lucky
Marzo 15th, 2012 alle 09:43
Scusatemi di nuovo, devo una seconda risposta a CARAIBI su Amelia Vega.
Rinuncio alla comoda schiacciata che mi viene offerta dal cognome della ragazza, non facendo la facile rima.
Bella ragazza davvero, anche se non capisco come tu mi possa proporre lei per bilanciare le poche curve di Natalie; in confronto, Amelia è un’asse da stiro.
Detto questo, torno alla redazione del mio schema degli scarichi.
CIRANO L’ATARASSICO
Marzo 15th, 2012 alle 10:01
Galleno, Gallenino mio,
gnamo, non fare la Francesca Bertini .
Tu, o mio ardito volgi le spalle?
Nell’ora della pugna, arretri , e ti cingi nell’inverecondo atto della pugnetta?
Orsù, lesto o mio commilitone.
Lucida gli scarponi, rassetta la branda,
olia il moschetto,e tra mezzora sii pronto nel piazzale.
L’ora del destino vola alta sui cieli di viale Manfredo Fanti caro Galleno.
Al di là del Colle avanza invitta ,a formazione di testuggine l’armata dell’uomo con una idea in testa : Cesare Ragazzi esiste e io sono il suo profeta.
Vuoi che si verghi l’ignobile menzione “Io non c’ero” a debito dello tuo nome perchè t’hai leticato col Guetta ?
Vienvia, Alessandro, tu sei nell’unico posto dove si permette di esprimere pienamente le proprie idee.
Qui si pascola tutti tranquilli , senza steccati, senza cagnacci, nei limiti della decenza ognun può brucare dove come e quando gli pare.
Vuoi andare a fare il pollo da batteria OGM negli altri siti viola?
Forza Alessandro, in nome della nostra amicizia elettronica ti chiedo di non cessare la tua frequenza in questo blog.
Anche perchè vi dispiacerebbe a tutti e due.
A te, e son convinto, anche al DR. Guetta.
Forza chiavica, lo zio ti guarda.
E rammentati una cosa; guarda , te lo dico seriamente.
Anni addietro in una discussione dove mi desti ragione un ospite del blog con la classe che lo contraddistingueva ti definì “l’annusatore delle mie curreggie” .
Io mi attendo da te e dalle persone oneste, onesti e rigorosi convincimenti, nel pieno dell’educazione e della piena presa di coscienza.
Io mi attendo passi fermi, non passi indietro.
Io voglio da te ancora la mano alzata che avverte “io son qui e queste son le mie idee”
Che si ragioni di calcio, di passera, di politica , di ricette.
Nella vita caro Alessandro si avanza,si chiede permesso, senza spingere, senza pestare piedi , ma non si arretra di un millimetro.
Ti saluto caro, rammenta, nella vita ci son tante difficoltà, tante ingiustizie, ci son cose ,fatti e persone ostili, ma il Guetta , stanne certo non rientra tra questi.
Chiedo scusa all’Amministratore se mi son permesso l’intromissione.
Ciao Alessandro, Galleno è e sarà sempre con noi.
E in quanto agli errori ortografici, si fanno tutti.
Qui siamo tutti alla pari.
Qui non ci sono ne Vittorio Alfieri ne Alessandro Manzoni.
Io personalmente so a malapena la grammatica.
Non me ne vergogno, e a testa alta scrivo quel che mi vien dal cuore , senza attivare programmini di correzione che mi risulterebbero falsi e non decorosi della propria persona e della propria identità.
Se si vuol camminare sul filo lo si fa senza la rete sotto.
Sennò non c’è più divertimento ne ardire.
Si paga e si riscuote nella vita quel che ci riesce di fare.
Se siamo poco istruiti, saremo probabilmente più abili in altre cose.
Se Dio vorrà.
E sennò gl’è uguale.
Campo lo stesso, m’importa sega.
Immonda Bestia
Marzo 15th, 2012 alle 10:31
Marco-san: scusa se ti disturbo ma cosa e’ cento vetrine?
Marzo 15th, 2012 alle 11:44
Claudia ha pienamente ragione.
Inutile mettere Jovetic per la mezz’ora finale, magari entra e dopo 10 minuti si fa di nuovo male e così perdiamo pure due cambi.
Jovetic se è pronto gioca subito, anche solo un tempo, altrimenti è errore clamoroso.
Marzo 15th, 2012 alle 11:50
@Antonello IMMOND BEST
il male più grosso
Ma o che son discorsi da fare.
Allora se tu lavorassi ai maierre tu passeresti le giornate a domandartelo, un tu faresti altro. Il caso, no? I’ male un lo manda nessuno (come nessuno manda il bene, se non , per chi ci crede,i pochi miracoli e il bene nell’aldilà ): chi vince al totocalcio che meriti ha avuto, che bene ha fatto in vita? . Se così non fosse il male più grosso della nostra vita sarebbe la vita stessa voluta da un creatore sbadato. E la nostra vita sarebbe il nulla.Anche il creatore sarebbe nulla. Non credo che il nulla possa creare il nulla.
Marzo 15th, 2012 alle 14:14
Amoruccio, si dà il caso che qualche partituccia l’ho giocata, e se Sacchi ha portato il Milan dove l’ha portato…..posso forse parlare di calcio anch’io. Tra l’altro non ho mai preteso di essere un’esperta, anche se è soltanto 45anni circa che guardo partite. Alla veneranda età di 4 anni ho visto la mia prima partita allo stadio e mi ascoltavo le partite di champions alla radio alla fine degli anni 60. Però essere appassionati di calcio non condiziona la mia vita, esistono altre cose e tra queste quella di battermi per quello in cui credo. E mi spieghi cosa c’entra il discorso di Jo-Jo con l’altro discorso? Rispondimi sul tema se ti va e lascia stare il resto.
Marzo 15th, 2012 alle 14:42
X Lucia, forse marco-san ci vuole invitare ad andare a vedere le vetrine in centro?
Marzo 15th, 2012 alle 14:49
Oggi il nostro Marco San ha scritto una verità biblica al quale mi prostro venerandone la veridicità.
Eccola, ve la incollo : è tratta dal suo post n°95
” metterei una regola per cui chi non ha mai giocato almeno qualche partita non possa parlare di calcio ”
Immonda Bestia
Marzo 15th, 2012 alle 15:00
X Cirano pur non avendo la tua stessa passione per le ragazze di colore,anche io sono accompagnato da 10 anni con una ragazza mulatta.sull’aver fatto male a non trasferirti te,avrei qualche reserva,e’ sicuramente una gran esperienza di vita,ma alla lunga stanca.stili di vita e culturi troppo diversi,mondi 30 anni indietro,ci sono cose a cui ti abitui,altre invece che non ti abituerai mai!.io sinceramente un po’,pur avendo un tenore di vita decisamente piu’ alto di quello Che avevo in Italia,un po’ mi sono rotto di vivere qua.certamente vivendo fuori impari ad apprezzare di piu il nostro bel paese,seppur con tutti i difetti e problemi Che si ritrova.P.S Amelia Vega te l’ho messa perche’ della mia citta ed ex miss universo,pero’ non preoccuparti,Che vedendo i tuoi gusti,qua non avresti di che lamentarti.dal tronde alle ragazze latine non fa certo difetti le curve,sia che siano nere,mulatte,o bianche.ciao fabrizio
Marzo 15th, 2012 alle 16:29
x lucia: cento vetrine credo sia una soap, se ho sbagliato il titolo chiedo umilmente scusa ma il concetto rimane.
x claudia: lascia stare sacchi che forse è l’unico caso al mondo, tra guardare le partite e giocare ci corre come guardare i film porno e tr…re, uguale uguale. solo che a giocare si pigliano le pedate e a tr…re no (almeno nel sesso tradizionale).
nella mia molto modesta esperienza di giocatore dilettante, è sempre capitato che se un giocatore ritenuto importante avesse poca autonomia per problemi simili a quelli di jovetic (anche se lui lo curano i migliori luminari e a noi ci curava il veterinario) si preferisce aspettare a metterlo in campo perchè se la partita si mette bene, magari lo si lascia riposare e non si rischia, se si mette male, se metti uno come jovetic fresco quando gli avversari sono stanchi, magari in mezz’ora ti risolve la partita. questa è la mia esperienza provata sulla mia pelle di giocatore dilettante, scarso ma giocatore.. e mi sembra anche che tutto questo abbia una logica in seconda categoria come a maggior ragione in serie a.
Marzo 15th, 2012 alle 16:48
FABRIZIO MIO, e con questo è bene che la chiudiamo qui, conosco benissimo la zona e so esattamente di cosa parli.
Per l’altro discorso, ti assicuro che la nostalgia convive in famiglia da sempre, naturalmente da parte di mia moglie, e la conosco sotto ogni punto di vista.
Il mio caso credo però che non sia esattamente il tuo, perché quando ho deciso di sposare mia moglie, entrambi vivevamo nei propri paesi e c’era da decidere chi dovesse sacrificarsi. In qul momento la vita in Italia offriva più possibilità; se avessimo fatto l’altra scelta con lungimiranza ed un po’ di coraggio, probabilmente ora staremmo molto meglio. Lo dimostra l’esperienza di un mio amico, il quale nella stessa situazione ha fatto la scelta opposta.
Noto veramente come il nostro paese cominci a mancarti, così come inizia a mancarti l’uso della lingua di Dante:
“…dal tronde…” non si può proprio leggere.
Non te la prendere si fa per scherzare,
CIRANO
Marzo 15th, 2012 alle 16:54
Visto il miracolo che ghebbe è d’accordo con me, credo possiamo fare anche quello di battere i gobbi sabato.
Marzo 15th, 2012 alle 18:03
Per il DAL TRONDE non do’ nessuna colpa all’iphone,ma alla mia ignoranza.ammetto Che quando l’ho scritto qualche dubbio lo avevo.ma come si scrive DALTRONDE o D’ALTRONDE?.benedetta ignoranza.
Marzo 15th, 2012 alle 18:28
Caro Marco-san,
certo che sei proprio un gentiluomo…
Marzo 15th, 2012 alle 18:50
Si scrive d’altronde.
Salutami El Caribe, carissimo
CIRANO
Marzo 15th, 2012 alle 18:57
Galleno non fare ì bischero dai !!!!!
Marzo 15th, 2012 alle 19:01
x maledetto toscano: perchè? ho detto qualcosa di male?
Marzo 15th, 2012 alle 19:11
ho letto che il nostro amico Galleno ci saluta.
Galleno,vedi,io non ti conosco,però sono molto dispiaciuto se smetti di scrivere qui.
Lo scritto,lo sto scrivendo e lo scriverò ancora per tutti quelli che pensano di abbandonare questo blog.
Ripensaci,continua a leggere quello che viene scritto qui e vedrai che ci trovi di tutto,la comicità,la serietà,lo sberleffo,la presa per le mele,la pietà e soprattutto la cosa più bella:
un confronto di idee diverse.
Non è che hai mangiato troppi granchi killer??
Dai Galleno,abbozzala,risali a bordo,CAXXO!!!!!!!!!!!
Marzo 15th, 2012 alle 19:13
L’ho si scrive non lo.
e non l’ho fatto apposta,mi è scappato.
Marzo 15th, 2012 alle 19:15
XCaraibi viola
ma per caso in Italia lavoravi al Banco di Napoli???
Marzo 15th, 2012 alle 19:23
Ma un si criveva daltr’onde ?
Marzo 15th, 2012 alle 21:09
x marco-san non credo che sia questione di sapere cosa succede in campo o no, è questione di punti di vista….non è che non capisca il tuo discorso, è che la penso diversamente (sai a volte succede). Se la partita si mette male secondo me mettere uno con dei problemi ancora latenti (specie se uno importante come lui) non mi sembra il caso.
Marzo 15th, 2012 alle 23:47
X Cairolibrothers no non ho lavorato al banco di napoli,essendo Aretino o meglio ponticinese (il paese di pupo) ho lavorato in un’azienda orafa,come la maggior parte degli Aretini. detto di ponticino colgo l’occasione di spezzare una lancia in favore di pupo,Che piu’ di una volta e’ stato nominato in questo blog insieme a tootunchi (o come diavolo si scrive),quasi sbeffeggiato per la presunta cordata di orafi Aretini da lui capeggiata.pupo potra avere tanti difetti,ma c’e’ una cosa che veramente non gli appartiene,la falsita’!.lui forse ingenuamente aveva veramente creduto che avrebbe potuto organizzare qualcosa per salvare la viola.e aveva iniziato a imbastire contatti con vari imprenditori.l’unica colpa e’ stata quella Che da tifoso credeva ingenuamente di riuscirci,ingenuamente perche’ gli imprenditori Aretini sono come quelli fiorentini,con le vipere in tasca.hanno fatto fallire l’arezzo per poche decine di milioni di lire,e l’unico che veramente si era buttato anima e corpo nell’arezzo calcio,cioe’ Narciso terziani (portando la squadra a sfiorare la serie A)e’ fallito lui come imprenditore.ho detto tutto questo per far capire che pupo non cercava pubblicita’,ma sperva di salvarla.
Marzo 16th, 2012 alle 08:59
Mi pareva si scrivesse d’al’tr’ond’e… E ci avevo 10 a italiano e grammatica io… E10 ad aritmetica 7×3=22.
Marzo 16th, 2012 alle 11:21
Cartello da un fruttivendolo a Rosignano:
“NON TOCARE LA MERCIE, GRASIE?”
Biglietto lasciato sul mio tergicristalli davanti a un passo carrabile a Castiglioncello:
“…E RINGRAZI IL DIO CHE NON HO CHIAMATO IL CARRO A TREZZI”
Marzo 16th, 2012 alle 13:34
XCaraibi
Pupo è un tifoso viola,io non ha mai avuto sospetti al riguardo,mentre il tappetaro sicuramente cercava della facile notorietà.
Ti ho chiesto se hai lavorato in banca,perchè un amico carissimo (un tempo) lasciò il banco e “emigrò” in America centrale,per pura combinazione anche lui si chiama/va Fabrizio ed era/è un grande tifoso Viola.Che Dio lo protegga ovunque sia. Sono anni che non ne ho più traccia.
Marzo 17th, 2012 alle 14:55
Ribot, al di là dell’italiano sui generis, tu lo devi ringraziare no ??? Ignorante ma di cuore……eh eh eh !