Non si scherza su certe cose
E’ come la questione dei cori su Mihajlovic: c’è un limite a tutto e non va sorpassato.
Chi si mette a disquisire sui motivi che tengono lontano il direttore sportivo da Firenze supera questo limite: io pubblico certi post perché non ci sono offese, ma solo idee.
Però è giusto che esprima chiaramente tutta la mia contrarietà a chi specula sulla malattia di un’anziana signora.
Ciuffi domenica pomeriggio ha riportato parole bellissime: “siccome non le sono mai stato troppo vicino per motivi di lavoro, lo faccio adesso perché mia madre viene prima del lavoro”.
Giusto così, va rispettato l’uomo e il dolore, senza se e senza ma, soprattutto senza dietrologie vergognose.
Il problema per la Fiorentina è un altro: c’è un enorme vuoto da diverse settimane e nessuno lo sta colmando, sia pure temporaneamente.
E di tutto abbiamo bisogno in questo periodo tranne che lasciare la squadra in questo stato.
Marzo 12th, 2012 alle 15:24
sono d’accordo david , ma sono anche molto preoccupato per la nostra fiorentina …. tenendo conto del calendario che ci aspetta e dei gol che non segniamo sono troppo pessimista ad aver paura della retrocessione ? che ne pensi ?
Marzo 12th, 2012 alle 15:33
pantaleo un abbraccio, sul dolore non si specula.
Marzo 12th, 2012 alle 15:34
… Credo che Corvino sia una persona che mette tanta passione in quello che fa. L’ho capito durante l’intervista di Pestuggia e Ciuffi. Se anche certi giocatori ne profondessero altrettanta saremmo a posto … Penso che, al contrario di un tempo, tra i tifosi ci sia qualche viziato convinto che tutto sia dovuto: l’essere in serie A, i soldi dei DV e la possibilità di offesa verso tutto e tutti … Forse … (non riesco a scriverlo, ma lo penso) un po’ di purga farebbe bene a tutti …
Marzo 12th, 2012 alle 15:37
rispondo qui relativamente all’altro post: per esempio, quanto hai scritto adesso mi è piaciuto. io è una vita che ti ascolto alla radio, ti assicuro che non ho nessun problema ne pregiudizio verso di te. quando ti sento attaccare continuamente una persona che a mio avviso non si merita tutto l’astio che gli viene riversato addosso, o ti vedo dare un bel voto a montolivo quando come ieri ha giocato in modo che si sarebbe meritato di essere rincorso col fucile, mi sento di obbiettare. non ci vedo niente di strano in questo. nello specifico amauri è un giocatore che mi è sempre piaciuto fin dai tempi del chievo e secondo me anche se ha dei problemi a segnare, non fa cosi schifo come tanti dicono perchè anche ieri ha sfiorato la segnatura e ha fatto un bell’assist creando sempre problemi alla difesa del catania. naturalmente è solo una mia opinione da ex centravanti (osceno) che comunque sa cosa vuol dire giocare in quel ruolo perchè almeno ci ha provato. tutto qui.
RISPOSTA
5,5 è un bel voto?
Se lo legge mia figlia Valentina, sono a posto!
Marzo 12th, 2012 alle 15:38
O David, o non abbiamo i Della Valle noi!!!!!
Che problemi ci sono…..
Marzo 12th, 2012 alle 15:54
Giusto che stia vicino alla madre, comunque i soldi per prendere un aereo ogni tanto e fare una capatina a Firenze non gli dovrebbero mancare…
Certo però se l’esempio lo dà il padrone, capisco benissimo che se ne stia a casa sua e che se ne freghi della Fiorentina.
Marzo 12th, 2012 alle 15:55
Vicinissimo a Corvino per la malattia della madre.
Ma la prolungata assenza ha fatto sorgere dubbi a più di una persona e non mi sembra che ci sia niente di scherzoso o di cattivo gusto.
Detto questo rinnovo i miei più sentiti auguri al DS viola.
Marzo 12th, 2012 alle 15:56
Caro David!
Visto quello che hai scritto di là…forse il pezzo lo hai scritto per le mie parole.
Ho risposto di là, ma lo voglio fare anche quì. Ho sentito delle voci a proposito e non ho assolutamente idea di quali siano le reali condizioni della mamma di Corvino. Dato che anche a me come a molti, sembra che 40 giorni di lontananza dal lavoro per la malattia di un familiare sembrano tanti….ho fatto due + due. Questo non vuol dire assolutamente speculare sulla malattia di una persona!
Non lo farei mai, anche perchè chi come me ha perso entrambi i genitori prima dei vent’anni ha troppo rispetto per i genitori per farlo.
Perciò lo voglio mettere ben in chiaro.
Nel post di là mi sono scusata….in fondo poi non sò neanche di cosa.
Mi dispiace per la mamma di Corvino come per chiunque soffra……
Marzo 12th, 2012 alle 16:10
Sacrosanto quanto scritto in questo post.
Il vuoto non e’ facile da colmare in questo momento. In realtà il vuoto si e’ creato tre anni fa col gelo fra dv e Cesare e da allora il giocattolo si e’ letteralmente frantumato. Non so cosa sia successo ma e’ sotto i nostri occhi che il problema non e’ ne tecnico ne tanto meno imputabile al solo corvino. Qui ci vuole una bella seduta di psicoanalisi e poi bisogna avere gli attributi per mandare via tanti e ripartire con gente nuova. Da tanti anni sogno che si possa sedere a Firenze il signor Zeman con le sue sigarette il suo gioco e con le sue continue scoperte di giocatori che vanno in campo e pensano a giocare e fare gol e che hanno fame, la stessa fame di gioco e sano agonismo che al franchi non vediamo piu’ da quel famoso triste marzo!
Marzo 12th, 2012 alle 16:12
Bravo David,
chiudi qui la bocca a chi accende il pc per scrivere bischerate del genere.
Da tifoso dico solo che gradirei che Corvino (che io continuo a ritenere un valido DS) desse le dimissioni in quanto non possibilitato a fare il lavoro che deve fare in questo periodo per salvare la stagione e programmare la prossima.
Poi vai a sapere se da Lecce non sta comunque lavorando alacremente per la prossima stagione.
Sul 5,5 a Montolivo non mi trovi d’accordo perchè non si può fare media fra un discreto primo tempo e un penoso secondo; deve tirare fuori i presunti attributi quando servono perchè secondo me nel primo la maggior parte dei meriti sono di Lazzari.
Marzo 12th, 2012 alle 16:18
Grande David su Corvino, su Montolivo almeno un punto in meno 4,5
Marzo 12th, 2012 alle 16:19
Chi getta fango sui sentimenti di un uomo è veramente poca cosa, come poca cosa è stato montolivo da 4,5
Marzo 12th, 2012 alle 16:20
la mamma degli idioti è sempre incinta, specialmente di chi specula sugli affetti.
Marzo 12th, 2012 alle 16:23
Già, come quando da bambini o poco più, al momento degli screzi finivamo per snocciolare le seguenti odi alle mamme: “Te tu c’hai la mamma in forigioco!”; oppure oggi ancor più attuale: “Tu c’ha la mamma in serie B!”, appunto; per poi trovarsi infine d’accordo, succhiando un ghiacciolo, ginocchi sbucciati, il pallone nella busta della spesa, con il classico: “Ragazzi, le mamme a casa, però!”. Ti penso sempre e ti abbraccio, mamma.
Marzo 12th, 2012 alle 16:23
Lasciamo in pace Corvino in questo momento ;
piuttosto la societa’ si faccia sentire in
merito agli arbitri… ci hanno rifilato 9
rigori contro, di cui 4 dubbi o generosi…
per gli altri. Ora i gobbi si lamentano,
va a finire che ci mandano il solito Rizzoli,
che in carriera ce ne ha fatte di cotte e di
crude ( e non a caso e’ internazionale ) ma
coerentemente nel rispetto delle big: cosi’
mantiene il proprio posto di lavoro.
FACCIAMOCI SENTIRE…e spediamo anche noi un dossier sui torti che ci hanno fatto !
Marzo 12th, 2012 alle 16:26
pina solidarietà a Corvino e tanti in bocca al lupo…detto questo, per il sottoscritto, la colpa principale non è nè di Corvino nè dei giocatori (che son scarsi e si sapeva…tranne gli specialisti che credevano di avere tra le mani una buona compagine)…la colpà é dell’indifferenza ostentata e continuata che ci sta regalando la nostra propruetà da ormai troppo tempo. Se non hanno più voglia…figuriamoci noi…arrivederci, medaglina e chiudere con la peggiore proprietà Viola della storia!
Marzo 12th, 2012 alle 16:32
Rispetto per le vicende personali. Ma una azienda seria proprio per rispetto delle vicende personali saprenne sopperire con altre persone a tali carenze…il punto è ma oggi la fiorentina è una azienda seria?
Marzo 12th, 2012 alle 16:34
claudia ma se non lo sai perchè ti sei scusata ???…..tu insinui e poi dici che lo hai sentito dire…. mi ricorda la vicenda del tuo prediletto …. cmq ..auguri pantaleo , anche se le strade si divideranno ti son vicino nel momento di dolore come penso tutti i veri tifosi viola ….forza e coraggio
Marzo 12th, 2012 alle 16:39
Non sò quale sia il problema della madre di Corvino e su questo non si scherza davvero,però ad oggi mi pare che siamo alle solite mercato sbagliato soldi spesi male.
Ma se Pantaleo ora ha problemi familiari non potrebbe Guerini prendere il suo posto e ricolmare il vuoto di cui parli?
Marzo 12th, 2012 alle 17:14
Se tutti quelli che hanno la mamma o la moglie o i figli che sta male smettessero di lavoare in italia lavoirerebbero in pochi
Marzo 12th, 2012 alle 17:17
Se non si rispettano neppure questi sentimenti e questi valori
vuol dire proprio che siamo passati dalla maleducazione all’ imbecillita’. La scelta della parola non e’ casuale, perche’ indica
uno stato mentale privo del necessario sostegno (in = privativo, baculum= bastone di sostegno, appunto).
Quindi piena vicinanza all’ uomo Corvino e rispetto dei suoi profondi sentimenti familiari: il calcio certamente viene dopo,
anche se per lui e’ un fatto professionale oltre che di passione.
Resta il fatto che si ha proprio la sensazione che non ci sia davvero nessun’ altro in grado di colmare il vuoto. E’ la prova
che i problemi di questa squadra sono strutturali e non contingenti. Questo assetto societario rivela tutta la sua inefficacia. A quanto pare fare calcio e’ un’ arte molto piu’
difficile del fare scarpe e comunque ci vuole tanta, anzi tantissima passione anche in questo caso e forse non basta.
Pulvirenti ieri era seduto in panchina, o sbaglio? Non pretendo
tanto, ma neppure di vedere un presidente che il secondo tempo
se lo guarda chissa’ dove, anche nei rari casi in cui passa dal Franchi. Non ci potranno mai essere tempi migliori se prima non
ci sara’ un cambiamento di rotta della proprieta’.
Marzo 12th, 2012 alle 17:43
Il silenzio di questa societa e assordante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25 milioni per ripianare e quanti ne servono per migliorare la squadra?
Darei non so cosa per battere i gobbi, ma ho una paura da morire!!!
Rossi sembra lasciato solo e mi fa molta tenerezza!
Abbiamo una squadra con giocatori impresentabili!
Gg fa la bandinelli su stadio fece un articolo esaltando montolivo dicendo che era stato l uomo chiave col cesena…
Ma fatemi im piacere????
Ma chi dovrebbe contribuire a tirarci fuori dall inferno??? Pasqual? Lazzeri?
Sono proprio i big o presunti tali che latitano!
Marzo 12th, 2012 alle 17:52
X Umberto
claudia ma se non lo sai perchè ti sei scusata ???…..tu insinui e poi dici che lo hai sentito dire…. mi ricorda la vicenda del tuo prediletto
Lo sai perchè mi sono scusata? perchè mi dispiace essere stata interpretata male.
Ho scritto quello che tanti a Firenze pensano.Ma non ho mai e mai speculato sulla malattia di una persona.
Meglio non entri nel merito della vicenda del mio prediletto…..perchè tutti a difendere Corvino per un post….senza pensare minimamente alla sofferenza causata dalle bugie di molti…..alle persone vicine….ma come ho detto lasciamo stare……
Marzo 12th, 2012 alle 17:55
L’origine di questo post è significativa di uno dei mali di questa città “gira voce che…” ed intanto si infama, si specula e si creano leggende metropolitane, salvo poi “scusarsi” ovviamente non scusandosi di nulla perché “a me l’hanno detto, che c’entro io?”.
Detto questo, è stampato sulla classifica e sul bilancio della Fiorentina il fallimento del DS, non ci sono storie; proprio per questo, mi sembra ingiusto, sbagliato e dannoso per chi vuole bene alla Viola tirar fuori queste storie, è semplicemente da comare.
Marzo 12th, 2012 alle 17:55
Caro David,Non capisco il problema!Se il post è per le parole di Claudia allibisco!Mi pare che non abbia tolto il rispetto a nessuno,tantomeno alla signora malata!Scusami ma dubbi sulla vicenda gli ho avuti anche io e non me ne vergogno.Dispiace quando una persona sta male,ma la mamma di Corvino non mi leva il sonno come non lo toglie a lui mio padre che sta male!I problemi familiari vanno tenuti fuori dal lavoro,altrimenti ,un personaggio pubblico deve delle spiegazioni al popolo!Chi non lo fa si presta al pettegolezzo,che spesso,poi,tanto lontano dalla realtà non è!I falsi buonismi e le ipocrisie non sono del mio mondo,come non lo è dare addosso ad una persona(Claudia) a prescindere,perchè ha idee diverse dalle mia in altri argomenti!E non parlo di te,David!
Marzo 12th, 2012 alle 17:56
Scusate, ma io di questa vicenda non ne sapevo niente: davvero Corvino è assente da 40 giorni perché ha la madre malata? Scusatemi, sarò indelicato ma mi pare un’altra stranezza della nostra società.
Marzo 12th, 2012 alle 17:58
Io mi chiedo: ma il ruolo di guerini quale sarebbe? Intervista a sky prepartita e poi? Non potrebbe in questo momento di mancanza essere lui il punto di riferimento tecnico? Boh.
Auguri a corvino ed alla mamma, se fosse furbo darebbe le dimissioni, le starebbe vicino e permetterebbe alla fiorentina di pensare al futuro, semmai un futuro decente possa esistere nel vicino
Marzo 12th, 2012 alle 18:02
Scusate, ma onestamente certe reazioni schifate, indignate e scandalizzate mi paiono tanto politically correct e anche un pochino ipocrite.
Corvino manca a Firenze dai primi giorni di febbraio. Un dirigente lontano dal proprio posto di lavoro per più di un mese ininterrotto per la malattia della madre non l’ho mai visto in nessuna società calcistica e non. A maggior ragione in un periodo fondamentale perché in questi mesi si gettano le basi per le squadre del nuovo campionato.
E quanto dico non e’ un atto d’accusa per Corvino che fa benissimo a stare accanto alla mamma per tutto il tempo che desidera, ma spero che converrete con me che si tratta di una situazione societaria anomala. E a me di dubbi, e non pochi, sono venuti e qualcuno mi resta ancora.
Se poi e’ una cosa scandalosa dubitare mi dispiace aver turbato le anime pie del blog ma ci posso fare ben poco.
Marzo 12th, 2012 alle 18:19
X Viola Korps. Domenica si perde a prescindere dalle lagnanze juventine sugli arbitri e a prescindere dall’arbitro che ci manderanno. Smettiamola di fare i provinciali piagnoni e evitiamo di fare quella pagliacciata del parrucchino alla Conte da metterci in testa sabato sera! Renderemo ancora più vergognosa e ridicola la nostra certa sconfitta. SIGNORI NON DIMENTICHIAMO CHE NOI SIAMO FIORENTINI E ORGOGLIOSI E NON DOBBIAMO ABBASSARCI A QUESTE CARNEVALATE DA PROVINCIALI!!! RICORDATE CHE OFFRIAMO ANCORA DI PIU’ IL FIANCO AI TIFOSI JUVENTINI DI FARCI IL CORO “SERIE B”!! MA CHE L’HAI VISTO COME “NON SI GIOCA”? NON HAI CAPITO CHE L’80% DEI GIOCATORI E’ AI BLOCCHI DI PARTENZA E SE NE FREGA! NON HAI ANCORA CAPITO CHE NELLA FIORENTINA C’E’ UNA DIRIGENZA INCOMPETENTE E OLTRETUTTO NON “AMATA” DAI GIOCATORI? C’E’ IL CAOS SOCIETARIO E QUESTE SONO LE SITUAZIONI CHE PORTANO LE SQUADRE IN SERIE B
Marzo 12th, 2012 alle 18:33
Di fronte a queste cose sono il primo a chinare il capo .
Visto che sono argomenti veri e seri non dovrebbero nemmeno essere mischiati al circo calcio .
Da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere .
P.s. non sò cosa abbia la mamma di Corvino da quanto leggo credo che non si stia parlando di un raffreddore quindi ..
In bocca al lupo alla signora.
Marzo 12th, 2012 alle 18:34
D’accordo con te…senz’altro…per il resto bisogna vincere assolutamente in casa con Chievo Palermo e Novara…per il resto il nostro calendario e’ terribile…un po’ di paura inizio ad avercela se non altro perche’ puntualmente regaliamo troppo…lazzari ha fine gara ha detto che non c’e stata reazione dopo il gol del Catania perche erano stanchi…sapesse quanto lo siamo noi…ci dovrebbero premiare solo per il coraggio…profonda amarezza ma…SEMPRE VIOLA NEL CUORE!!!
Marzo 12th, 2012 alle 18:54
Ricordiamoci che certi valori vengono prima del gioco del pallone. Che nessuno in società riempia il vuoto di Pantaleo è comunque un fatto, ma ora il DS lasciamolo in pace che ha bisogno di serenità. Poi quando sarà il momento si piglierà le sue critiche.
Marzo 12th, 2012 alle 19:03
chi ironizza su queste cose è figlio di nessuno…PUNTO E BASTA. Avere la madre ( o il padre ) malata è inimmaginabile per chi non l’ha mai provato…
Marzo 12th, 2012 alle 19:24
ALESSANDROX a questo punto scrivi te per me. Approvo, come spesso accade
Marzo 12th, 2012 alle 19:37
Rispettiamo il signor Pantaleo Corvino e la sua famiglia. Facciamo osservare che se la maggior parte di noi fosse in quella situazione (me compreso) non avrebbe il lusso di assentarsi dal lavoro per un periodo cosi’ lungo. Notiamo infine l’ennesima topica comunicativa della Fiorentina, le speculazioni nascono quando c’e’ cattiva comunicazione.
Marzo 12th, 2012 alle 19:40
Hai ragione, su certe cose non si discute.
Personalmente di quello che fa Corvino non mi interessa più nulla, dopo tutti i disastri che ha fatto alla mia squadra ha avuto pure il coraggio di presentarsi in sala stampa ed offendere tutti quelli che non gli davano ragione a prescindere. Una persona del genere per me non conta più niente.
Per sabato ho un brutto presentimento…come col Parma saremo l’agnello sacrificale, prepariamoci a qualche rigore inesistente o a qualche gol in fuorigioco.
Tutte le società dopo un torto si lamentano e ricevono quasi sempre un contentino, noi no. Guai a lamentarsi, meglio prenderlo sempre nel posteriore.
Ma, a far così, siamo i più ganzi o i più bischeri?
Marzo 12th, 2012 alle 19:48
Mi spiace molto per Corvino perché conosco il dolore che si prova a vedere un genitore soffrire ma ritengo che in nessuna professione ci si possa permettere un’assenza i 40 giorni e passa, tanto più quando uno svolge un lavoro in solitario e non ha un naturale sostituto. Se qualcuno ha detto qualcosa e’ stato solo perché preoccupato, ed a mio parere giustamente, per le reali problematiche che questa assenza determina. I migliori auguri al DS.
Marzo 12th, 2012 alle 19:49
Sono quasi tre anni che c’è il vuoto, David. Nelle tasche, soprattutto.
RISPOSTA
Due anni di vuoto, per favore non esageriamo.
E le tasche vuote hanno prodotto un’uscita di 30 milioni, di cui 9 recuperati a gennaio.
Tutto questo per amore di precisione, ciao
David
Marzo 12th, 2012 alle 19:52
Ma non c’è Cognigni?
Marzo 12th, 2012 alle 20:17
Auguro ma quelli che speculano sul fatto di Corvino di provare sulla propria pelle cosa vuol dire un genitore o un familiare ammalato gravemente forse smetterebbero di dire stupidaggini.
Se resta a casa lo potrà fare o no secondo voi?
In bocca al lupo Pantaleo
Marzo 12th, 2012 alle 20:18
Ripeto quanto postato nel precedente thread: Dividersi anche sui problemi familiari di Corvino mi sembra francamente eccessivo. Se, come ha riportato ieri Ciuffi, vuole stare vicino alla madre malata (verosimilmente, piuttosto anziana), è un suo diritto. Sono cose personali, che ti toccano nel più profondo. Ognuno reagisce come sa e come vuole.
Se questo poi genera uno spaventoso vuoto di potere in seno alla società, è colpa di chi, pur disponendo di mezzi, conoscenze e competenze, questa società ha deciso di strutturarla come una bocciofila di periferia.
Marzo 12th, 2012 alle 20:44
Per levare la mamma da quel letto infame e maledetto e farla ricamminare sulle sue gambe avrei venduto la ditta e regalato automobile motore, gioielli, tutto.
E’ un anno che la sera per addormentarmi mi ci vuole la radiolina per non pensare a quei due.
Nel loro sacrificio ultimo di lasciare questa vita terrena mi hanno fatto l’ultimo regalo.
Il più bello di tutti.
Mi hanno guarito dalla paura di morire.
Perchè il mio cammino adesso è illuminato dalla speranza di ritrovarli , un giorno, tutti nuovamente abbracciati, in un mondo migliore di questo.
Ciao papà, ciao mamma.
A presto.
———————
Al n* 14
Giovane Holden, mi dispiace a volte di averti trattato male.Ti chiedo scusa.
Non posso non chiedere scusa a un uomo che tiene nel cuore sua Madre come hai scritto tu.
I migliori saluti
Immondo
Marzo 12th, 2012 alle 20:45
Auguri per la mamma, Pantaleo.
Marzo 12th, 2012 alle 20:46
Credo che non ci sia bisogno nemmeno di commentare.
Il rispetto innanzitutto.
Marzo 12th, 2012 alle 20:51
Io ricordo l’intervista a Corvino di quest’estate, e come rimasi sorpreso nel conoscere un uomo sensibile amante dell’arte, degli ulivi e della fotografia. Massimo rispetto per Pantaleo ovvio.
In quanto all’assenza, in fin dei conti non è lui che deve mettere la palla nel sacco. Che siamo con la cacca alle caviglie i nostri eroi se ne accorgeranno da soli spero.
Marzo 12th, 2012 alle 21:03
Un abbraccio a Corvino.
Marzo 12th, 2012 alle 21:19
Questo è esattamente quello che da tempo cerco di dire, probabilmente esprimendomi in modo improprio.
L’uso di quasiasi fatto pur di attaccare la Società e chi la rappresenta, per un odio viscerale che si è ormai radicato e, a mio avviso, non del tutto giustificato.
In alcuni casi esagerato.
Ben oltre gli indiscutibili demeriti che questa Società ha accumulato negli ultimi due anni.
Adesso per un po’ mi taccio perchè non vorrei esprimere altri concetti che potrebbero essere involontariamente fraintesi.
Come dice giorgio giorgi le parole a volte sono “armi pericolose” e, se usate male, possono creare diatribe non volute.
Anche a ponderare e pesare bene ogni parola il rischio c’è.
E io non voglio assolutamente correrlo.
Aspetterò momenti più sereni, nella speranza che arrivino presto.
Sabato sera sarò al Marisa alle 19.00 per il solito caffè pre-partita e salutare tutti gli amici che ci saranno.
BUONA SETTIMANA A TUTTI!
MARIO T.
P.S.Violakorps 15. E se ti sente qualcuno che è convinto che quest’anno ci hanno addirittura agevolato!!!!!!!!!!!!
Marzo 12th, 2012 alle 21:20
x Alessandrox. Peggiore proprietà viola della storia mi pare che tocchi a Vittorio, scusami tanto – manca poco ci cancella dalla storia. Non mi pare ci sia paragoni.
Marzo 12th, 2012 alle 21:26
Propongo un accordo: di qui a sabato sera ore 22.30 parliamo solo della PARTITA contro la banda di Cesare Ragazzi.
Io li odio e te lo comunicherò ogni giorno fino all’ingresso allo stadio, puoi anche bannarmi o espellermi dal sito ma sappi, David, che questo odio per loro non finirà mai.
Marzo 12th, 2012 alle 21:28
Con tutto il rispetto per chi ha parenti con problemi di salute ( e velo dice uno che ha visto morire la propria mamma dopo lunghi anni di Halzaimer), ma… E se la madre di corvino non risolve il proprio problema a breve e magari nel bene o nel male conclude le proprie sofferenze (auspico a corvino senz’altro nel bene) tra due mesi che facciamo… Abbandoniamo i giocatori da soli su un bel piano inclinato verso la serie b o affrontiamo la rifondazione a partire da giugno (quando invece è ora che si dovrebbe gettare le basi) e senza un DS?
Scusate… Ma come ha detto Gianni, se tutti quelli di cui i genitori hanno un problema di salute non vanno al lavoro… In pratica non lavora quasi nessuno. In realtà credo che questa coincidenza sia ben pilotata per tenere lontano corvino fintanto che non si saprà se rimaniamo in serie A (un pò come lo è stata la gravidanza della signora Amauri- in realtà utilizzata per farlo arrivare a fine mese e risparmiare 100mila euro di ingaggio). Dopodichè si deciderà chi sarà il DS e quali giocatori e di quale categoria. Restano comunque gli auguri per la mamma di Corvino che spero comunque abbia finito di operare a Firenze.
Marzo 12th, 2012 alle 21:50
x marco-san
Amauri è un attaccante, un attacante che non segna da 7 partite ufficiali di solito si dice che è in crisi…… ha fatto un assist???
Sei contento?
Io no.
Speriamo si sblocchi sabato.
Alessandro
Marzo 12th, 2012 alle 21:52
CROCE
ROSSA..
Continuiamo nel solito sport.
Oramai è divenuta una
abitudine,non passa settimana
che ci ritroviamo a sparare addosso alla viola.
Ma come farne a meno?
Dopo tutto ci aspettano
a gloria per far punti,cosa
dovremmo dire,che siamo contenti di far beneficienza?
Siamo una squadra da rifondare completamente,si
salvanoquei 2 o 3 elementi,i giovani bravi e poi via,aria.
Inutile star quì a disquisire del sesso degli angeli,una squadra sbagliata per 7-8 undicesimi,dalla quale
nemmeno Rossi,onesto allenatore di calcio senza
tanti fronzoli,riesce a
mettere in campo in maniera decente.
Ci salveremo,anche perchè gli altri fanno il lavoro al posto nostro,dopo di che
a bocce ferme,se i propetari ne avranno ancora voglia,ci sarà solo da
rifondare;dirigenza competente,giocatori affamati e pronti,un allenatore(questo non dura..)un centravanti vero,un centrale vero e una mezzala che sappia il fatto suo. Il resto ragazzi giovani di belle speranze,con Jovetic,Berhami e poi non so davvero chi salvare…
Senza tante seghe,ripartire da zero,con facce nuove e finalmente,pulite.
Questa è la strada,altrimenti tutti a casa e la prossima stagione
la domenica la passiamo con la famiglia,che forse è anche meglio…
P.S.
Niente da dire su Corvino,i problemi delle
famiglie debbono restare fuori dalle becere
chiacchere da blog.
UdF
Marzo 12th, 2012 alle 22:12
Molto spesso sfruttiamo le nostre passioni come vere e uniche valvole di sfogo, sviscerando amore senza confini ma anche offendendo a destra e a manca senza prendersi un minuto per ragionare su quello che si dice..
il tifoso vive di impeto,loda e punisce con la stessa frequenza,e quell’impeto lo porta a dire e fare anche azioni sbagliate, trincerandosi dietro “..lo faccio per la squadra..”
Discutere se il centravanti è scarso o se il portiere è super, se il modulo è giusto o se il mister è bravo rientra nella norma..opinioni a confronto e via..
ma quando le situazioni riguardano la sfera familiare e più intima di qualcuno,nel tal caso la malattia di una persona cara, le migliori parole che si possono dire oltre a quelle di conforto sono silenzi di rispetto.
Marzo 12th, 2012 alle 22:14
Saluti a Canesciorto post 34, e si dev’essere della stessa generazione… 🙂
Matteo, post 48, invece Vittorio ci ha rimesso un patrimonio ed è stato massacrato dal sistema che in maniera fraudolenta l’ha distrutto…e comunque ero tra i primi che aveva capito che non andava e tra i primi a beccarmi i fischi della maggioranza…inoltre, ahimè, con questi non è ancora detto come vada a finire…di sicuro il livello di indifferenza tracotante che hanno nei confronti dei residui della nostra tifoseria è assolutamente unico nella nostra storia (e ci metto anche il periodo pre Fiorentina…); del resto una disaffezione così non era mai accaduta…si…ho capito…i veri colpevoli sono i tifosi incontentabili e astiosamente Mamme Ebe, Rosiconi e pseudo…a Genova si invece che son veri tifosi mentre noi no…ah si…lo so che i nostri patronni a differenza di altri presidenti più boccaloni in pubblico (ma non al telefono…), ma più partecipi quotidianamente, hanno un’aristocratica classe e cartelloni pubblicitari di dimensioni King Kong financo in Malesia…ma vogliamo mettere i nostri patronni che non ci sono mai e se ne stracatafottono della Fiorentina perchè, LEGITTIMAMENTE; devon guadagnare per restaurare Colossei e togliersi il sacrosanto sfizio di un aereoplanino personale…suvvia…mica quegli ineleganti di De Laurentis, Zamparini e Preziosi (chissà come mai tutti avanti a noi in classifica…). Anche il BOLOGNA della dirigenza fantasma FA MEGLIO di questi…potrei continuare per ore sapendo che dall’altra parte si ricorderebbero i 4 scudetti di seguito…Mancava pochissimo a fare una squadre fortissima…hanno preferito distruggere tutto. IO NON glielo perdonerò mai…io resterò sicuramente un povero sconosciuto che mai arriverà nella vita (pubblica) ad avere il successo dei notri cari patronni…ma preferisco poverissimo, in quinta categoria ma con gente che ci sente davvero che restare a vegetare e a grufolare nei rifiuti dei ricchi…che poi a noi manco quelli ci destinano…siamo un hobby fuori moda. L’unica cosa che possono fare per avere ancora un minimo di riconoscenza è quella di ANDARSENE…anche il NULLA sarà meglio di questa lenta agonia.
Marzo 12th, 2012 alle 22:29
Caro David,
Non ricordo quando, ma ADV dichiaro’ pubblicamente che aveva offerto il rinnovo del contratto a Corvino il quale pero’ decise di prendersi una pausa di riflessione prima di accettare , ragion per cui, prescindendo dal fatto umano della mamma, quando tornera’ a Firenze , dirà le sue decisioni. Escludendo un licenziamento in tronco a furor di popolo perché non si licenzia il proprio braccio armato, non si licenzia un dipendente che ha eseguito gli ordini pedissequamente, rimangono due scenari : 1)Corvino accetta il rinnovo ed allora rassegnamoci a stagioni mediocri perché con questa strategia societaria ( tetto ingaggi e fair play finanziario ) a Firenze verranno solo disoccupati o rottamati. 2) Corvino da’ le dimissioni perché e’ stanco di fare brutte figure operando senza mezzi economici e programmatici ed allora sarà assunto un nuovo DS (rigorosamente disoccupato ) il quale continuerà a fare le stesse brutte figure di Corvino. In tutti i casi la vedo bigia, e non se ne uscirà se i DV non cambieranno strategia oppure se non arriverà una banca od un
” patronno ” danaroso-tifoso.
Con o senza Corvino, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 12th, 2012 alle 22:32
GRAZIE GIORGIO GIORGI
Marzo 12th, 2012 alle 22:41
Siamo uomini, nonni, babbi, bambini, figli. Antonello. Abbraccio.
Marzo 12th, 2012 alle 22:42
Massimo rispetto per Corvino.
Ma tutti quelli che accusano l’assenza di Corvino in questi giorni, mi chiedo cosa potrebbe fare? E’ lui che deve segnare? E’ lui che evitare dei calci di rigore? Se si vuol far polemica, almeno cerchiamo di farla per bene!
Marzo 12th, 2012 alle 23:06
Io conosco squadre di amatori gestite meglio, davvero.
Andrea
Marzo 12th, 2012 alle 23:15
Massimo rispetto per la malattia della mamma di pantaleo,un po’ meno rispetto per il pantaleo uomo,e un po’ meno ancora per il pantaleo ds.
Marzo 12th, 2012 alle 23:53
Non sono piaciute manco a me le battute e le mezze frasi anche sulla durata della malattia ovvero dell’assenza di Corvino. Sono argomenti molto più importanti. Ho avuto purtroppo la possibilità di dare un “permesso” più lungo di quello che per ora ha avuto Corvino, quando c’è la volontà e la possibilità, dai un permesso così lungo, è un obbligo, almeno io l’ho avvertito tale.
Ma – e qui c’è la critica – mi sono, ci siamo organizzati per dare la suscritta possibilità senza “risentire” troppo dell’adempimento di un dovere. La Società Fiorentina cosa ha fatto in questa direzione?
Marzo 13th, 2012 alle 00:18
Se Corvino è a casa da sua madre nessuno gli può dire niente. Sta alla proprietà riempire il vuoto lasciato temporaneamente dal DS. Se non lo fanno, vuole dire che x loro non ce n’è bisogno. Per noi il vuoto è incolmabile, x i Della Valle no. E alla luce dei fatti, sono loro che decidono e quindi finchè non torna Corvino si sta così, che ci piaccia o no. E poi, che cosa potrebbe fare Corvino qui quando ha la testa altrove? Facciamola finita e speriamo x il meglio, x Pantaleo e x la Fiorentina.
Marzo 13th, 2012 alle 01:35
x galleno: io parlavo in generale, amauri è un giocatore che mi è sempre piaciuto fin da quando giocava nel chievo, ora gli manca il gol, ne ha fatti “quasi” due col siena e col cesena, ma al di la dei gol segnati è uno che si impegna alla morte e comunque mette in apprensione le difese avversarie. ovvio che puo e deve dare molto di piu, ma sono convinto che appena troverà il primo gol si sbloccherà. non ci dimentichiamo che fino a due anni fa andava per la maggiore, gli hanno fatto prendere la cittadinanza italiana per farlo giocare in nazionale e la juve lo ha pagato piu di 20 milioni. per me è meglio lui dell’ultimo gilardino che giocava sfavatissimo.
riguardo al discorso di corvino invito tutti a leggere il post 42 dell’immonda bestia, non c’è altro da aggiungere. e poi ragazzi.. in società si saranno organizzati , ci sono 60 dirigenti, in qualche modo avranno deciso di fare, no? ma pensate davvero che tutto sia abbandonato e alla deriva? ma non scherziamo. è il solito proliferare di leggende metropolitane, nessuno di noi credo che sappia con precisione da quanto corvino manca, cosa fa, come si è eventualmente organizzato..non credo che comunque abbia staccato del tutto la spina. non fa mica l’operaio alla catena di montaggio, puo darsi benissimo che anche non essendo fisicamente a firenze possa fare qualcosa anche da casa sua con i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. io credo che panariello col suo nuovo personaggio “sirvano detto il vaia” si sia ispirato a molti che scrivono qui. chi l’ha visto potrà confermare..
Marzo 13th, 2012 alle 06:27
Le questioni private sono degne del massimo rispetto.
Non conoscendo la vicenda è doveroso non giudicare nè commentare.
Marzo 13th, 2012 alle 06:45
CLAUDIA LASCIA STARE!!!!
Marzo 13th, 2012 alle 07:25
Una sola curiosità mi attanaglia: ma chi e’ che ha offeso Corvino per via della sua assenza? E, riprendendo il titolo del topic, chi e’ che ha scherzato sulla malattia della mamma del nostro DS?
Qualcuno mi puo’ indicare quale messaggio e’ incriminato?
Se e’ il messaggio di Claudia io non vedo alcuna offesa o scherzo: ha solo espresso il dubbio che l’assenza di Corvino dipendesse da un ben servito della società. Dubbio peraltro espresso anche dal sottoscritto, da Pietro Vuturo e da Giorgio Giorgi.
Ma ribadisco: dov’e’ lo scherzo? Dov’e’ l’offesa?
L’ho detto e lo ripeto: a me sembra che ci siano troppe anime pie pronte a scandalizzarsi per il niente.
Ma forse saro’ io troppo cattivo, insensibile e cinico.
Marzo 13th, 2012 alle 07:38
Dio li fa e poi li accoppia
Marzo 13th, 2012 alle 07:46
X marco-san
Anche a me piace di più Amauri di Gilardino ma qui non si segna e questo e’ un grandissimo problema.
Secondo me hai ragione anche sul resto.
Alessandro
Marzo 13th, 2012 alle 07:58
Oggi siamo qui a celebrare l’uomo, a stargli vicino e augurargli ogni bene;
E proprio oggi che siamo orfani anche di Corvino ci accorgiamo quanto questo Direttore sia un uomo solo al comando della banderuola viola, anzi lasciato solo da quando Prandelli è stato licenziato e i fratelli si sono impermalositi.
Oggi come non mai ci accorgiamo quanto i Della Valle abbiano creato una struttura societaria che niente ha di Fiorentino, dove nessuno capisce di Calcio tranne lui, Pantaleo. A lui tutti, Della Valle Cognigni mencucci ecc.., rimandano quando qualcuno chiede loro della Fiorentina, perchè tutti tranne lui sono fiorentini part-time, appassionati part-time e dirigenti part-time.
Ho più volte scritto che secondo me ci vorrebbe un’altro direttore sportivo, ma credo anche, e da molto tempo, che serva un uomo di calcio, come era Oriali all’inter, che passi la settimana a Firenze e faccia squadra con il DS. Se non si fidano di altri potrebbe essere anche Guerini con più poteri e responsabilità, anche perche ancora non ho capito quali siano i suoi attuali compiti per passare la gionata.
Marzo 13th, 2012 alle 08:12
Sono d’accordo sul rispetto che è non andare oltre il limite e non entrare nella sfera personale dell’altro con illazioni, offese e giudizi.
Vale anche per Cerci, riallacciandosi al discorso di qualche giorno fa in cui chiedevi azzeramento su di lui. Valutiamo il loro lavoro e basta, e lì sbizzarriamoci se necessario, e la sfera personale lasciamola stare. Se ci occupiamo delle nostre vite ce n’è già abbastanza da non lasciarci altro tempo.
Marzo 13th, 2012 alle 08:29
Buongiorno a tutti, io ribadisco che se volevano avere una squadra senza tirare fori i soldi dovevano prendersi l’ancona, non la fiorentina ! E’ come se uno compra una bella macchina eppoi un la adopera perché consuma, se un se la possano permettere la vendano , o meglio visto che son tanto benefattori la regalino alla città , vergognosi!
Marzo 13th, 2012 alle 08:36
Credo che tra i post che hanno commentato la vicenda Corvino,l’unico che ha centrato il tread di David sia stato,come spesso accade Antonello!Ineccepibile e profondo il suo sentimento e la sua esposizione addolorata e appassionata!Gli altri scusatemi sono attacchi ingiustificati e personali carichi di falsità e falso buonismo!Sarò cinico,ma questo è il mio pensiero,scusate,lo dovevo ribadire!
Marzo 13th, 2012 alle 08:48
Caro David, il tuo post è ineccepibile sotto il punto di vista umano. Ma, purtroppo c’è un ma, Corvino ha degli obblighi verso la Fiorentina, come tutti noi li abbiamo nei confronti dei nostri datori di lavoro. E allora penso: o Corvino è assente giustificato dalla società che ha lasciato ancora più vuoto non sostituendo momentaneamente il responsabile dell’area tecnica, o Corvino si sta “approfittando” del vuoto societario per occuparsi (giustamente) delle sue questioni personali. Riassumendo ma in questo momento la società o la proprietà dove è? Mah speriamo bene!!!!!
P.S. ma non potrebbe tornare Gino Salica?
Marzo 13th, 2012 alle 08:53
Come capisco Pantaleo..
Ho il papà che all’improvviso un mese fa gli hanno diagnosticato la bestia, sono 40 giorni che è in ospedale e i medici ci hanno detto non tornerà a casa, e ogni giorno lo guardi e pare sia l’ultimo.
Mio padre è meraviglioso, come tutti quei papà che amano i loro figli.
In questi giorni mi sto logorando perché non posso passare tante ore accanto a lui. Il lavoro non mi permette di assentarmi più di tanto, se togli ore tagli i soldi e a fine mese alla mia bimba di sette mesi chi dà da mangiare..
E allora si toglie qualche ora, ma se avessi una posizione simile ai manager, lascerei tutto e starei lì 24 ore, per ripagarlo del bene, dell’amore che in questi 40 anni mi ha dato, e mi sta ancora dando.
Marzo 13th, 2012 alle 09:03
Post 25 GiorgioGiorgi e 28 Massimiliano 71 perfetti.
Marzo 13th, 2012 alle 09:08
Lo dico subito io: sono un parolaio. Dico le cose e solo dopo poche ore me le rimangio………….
Ma questa la devo proprio dire. Mi era mancata.
O un si diceva tutti che Corvino è uno dei mali attuali della Fiorentina?
Che è meglio quando sta zitto perchè quando parla dice solo bischerate trite e ritrite.
Che vessa giocatori e procuratori.
Che è inviso a tutti gli operatori di mercato.
Allora o unn’è meglio se sta a casa sua!
Per giudicare sappiamo noi come si è strutturata la Società per sopperire a questa temporanea assenza?
Abbiamo notizie di prima mano per poter asserire con tanta sicurezza che è peggio di una Società di dilettanti?
Al giorno d’oggi cellulati, I-Phone e I-Pad possono benissimo sostituire le presenze. O no?
Non abbiamo forse, qualche mese fa, ingaggiato un certo Macia per collaborare con Corvino?
Sappiamo per certo che non sono già stati presi contatti con un possibile sostituto?
E se così fosse riterreste opportuno sbandierarlo in questo momento, non foss’altro per rispetto allo stesso Corvino che, quantomeno, un minimo di rispetto per quello che ha fatto, lo merita?
E per i rapporti con la squadra non c’è forse Guerini e in seconda battuta Ripa?
Abiamo o no un Amministratiore Delegato presente quotidianamente?
Sinceramente, questa polemica, la trovo veramente sterile e inutile.
Poi, forse, posso sbagliarmi o essere condizionato dal fatto di avere la stessa età di Corvino e aver perso la mamma solo pochi mesi fa dopo una lunga, sfibrante, penosa malattia che le ha devastato il corpo, ma soprattutto la mente. Ma fino all’ultimo momento mi ha sempre riconosciuto e chiamato per nome.
L’unico che non ha mai smesso di riconoscere.
Ed oggi mi rammarico ancora di non esserle stato abbastanza vicino nei suoi ultimi mesi di vita.
Di non averle dedicato tutto quel tempo che oggi mi manca e il cui peso sento ogni qual volta mi capita di tornare in quella casa, e in quella camera, ormai desolatamente vuota di una presenza di cui avverti tutta l’importanza quando viene a mancare. Anche a 62 anni…………….
Di essere figli non si smette mai.
MARIO T.
Marzo 13th, 2012 alle 09:11
Buongiorno a tutti,
io penso che, a questo punto il sig. Corvino avrebbe fatto un gran gesto a dare le dimissioni come fece Prandelli a suo tempo, altra persona per la quale non simpatizzo, e ne sarebbe uscito alla grande dando anche alla società (quale società non so) la possibilità di guardarsi intorno e cercare qualcuno.
I Della Valle hanno fino adesso speso tanti soldi e, dovranno anche ripianare con 25 milioni, non capisco che senso abbia tutto questo non sarebbe stato meglio spenderli per un paio di buoni giocatori e, lottare per un posto in Europa che avrebbe permesso di rientrare della stessa cifra.
Certo fossi io e vedere giocare così una squadra che mi costa un salasso tutti gli anni sarei corso ai ripari da tempo o avrei passato la mano.
Auguri senz’altro alla mamma di Corvino e, se proprio non lo vogliamo cacciare via diamogli la responsabilità del solo settore giovanile.
Buona giornata a tutti.
Bruno
Marzo 13th, 2012 alle 09:43
HA RAGIONE aLESSANDRO sANI(POST 38)La vicenda Prandelli e Silvia Berti(in appendice)testimonia che gli anni di sbando e disorganizzazione sono tre e non due, visto che Cesare era il primo dirigente, oltre che Mister, e il suo siluramento ad opera del “Patron che non c’è” è stata la prima opera di sfaldamento.
Marzo 13th, 2012 alle 09:48
Io negli anni settanta ho avuto mia madre ricoverata a Siena, operata per un tumore al cervello, per oltre sei mesi. Quasi tutti i giorni facevo anda e rianda per assisterla, ma non ho mai smesso di lavorare, avevo dei doveri anche verso i miei collaboratori e verso la società civile. Non descrivo lo stato di una persona operata al cervello, ma posso assicurare che c’è ben poco di peggio.
Detto questo, penso che Corvino si possa permettere una ottima assistenza sanitaria per sua madre, con quello che guadagna e si dovrebbe ricordare di avere dei doveri anche verso chi lo paga, anche quando i tifosi lo infamano. E oggi con l’aereo Lecce è vicina come Siena.
Marzo 13th, 2012 alle 09:49
Parliamo di calcio?:Lazzari dice,che con la J..e non si possono sbagliare certe occasioni(riferito a Catania)!No bello mio,non si dovevano sbagliare nemmeno a Parma e a Catania!Ma oltre al danno la beffa?Ci prende pure per il culo?Calcio in culo e andare!!!
Marzo 13th, 2012 alle 09:51
Saluto con simpatia e un grande in bocca al lupo le migliaia di studenti toscani che ieri hanno invaso le spiagge versiliesi nell’adempimento del rito dei “Cento Giorni”
Un babbo
Marzo 13th, 2012 alle 09:54
Intorno alla Fiorentina c’é il vuoto.Abbandonata in balia di se stessa.Sconfitte su sconfitte, controperformances su controperformances e non muove foglia.La cosa assume caratteri irreali.E’ come se dei genitori lasciassero i propri figli in mezzo di strada esponendoli, impassibili a pericoli e suprusi.Io personalmente, considero un tale atteggiamento,immorale.
Marzo 13th, 2012 alle 09:59
Questa va la devo dire: ieri sera stavo entrando in un negozio quando un avventore si rivolge al proprietario dicendo:- per noi la più importante e’ non perdere con la Fiorentina, poi si può arrivare anche secondi!-
Vedendo che nessuno rifiatava per zittire questo bellimbusto mi son sentita in dovere di rispondergli, anche perché va bene essere depressi dalle prestazioni e dai risultati ma siamo sempre anime viola. L’ho guardato con aria di compassione e gli ho detto: – la si figuri che noi son due partite che si mette da parte i goals per farli a voi…ma per il secondo posto la può stare tranquillo!- Dopodiché sono uscita dal negozio ed ho detto al proprietario che, finche’ non disinfestava, non ci tornavo…mi era andato davvero il sangue al cervello!
Comunque, per tornare a bomba, anche se pochi sembrano pensarci, sabato si gioca contro Lei…e Loro stanno già facendo le grandi manovre fra pianti e interviste, che si vuole essere da meno?
Marzo 13th, 2012 alle 09:59
Davide, ieri sulla pagina Facebook ufficiale della Fiorentina c’era una foto di Lazzari con sciarpa viola al collo all’interno dell’ospedale Meyer dove era andato a fare visita ai bambini. E sotto, una lunga fila di commenti di “tifosi viola” alla foto, dove il più gentile era “vattene e non fatti più vedere a firenze”. Con tutto quello di negativo che si può pensare sportivamente del giocatore, e su cui purtroppo sono d’accordo visto come sta giocando, mi sembra che il limite dell’imbecillità ultimamente si stia passando un pò troppo spesso, e quando lo fanno i “tifosi viola” mi dispiace il doppio.
Marzo 13th, 2012 alle 10:06
ci sono dei commenti che mi fanno veramente rabbrividire. Il vuoto di potere non lo causa certo un dipendente ma bensì l’imprenditore . In tutte le aziende deve essere così…qualcuno di voi dovrebbe essere ragioniere mi posso immaginare…o comunque aver studiato i principi basilari dell’economia e del rischio d’impresa. Se non lo avete fatto…fatemi un piacere lasciate perdere
Marzo 13th, 2012 alle 10:07
Bravo David, ci mancherebbe altro. Un abbraccio a Corvino e alla sua mamma. Come direttore sportivo della Fiorentina spero che se ne vada quanto prima, ma come uomo ha tutta la mia vicinanza in questi momenti difficili
Marzo 13th, 2012 alle 10:19
ciao david,
la storia di Corvino l’abbiamo gia’ vista e gia’ letta scritta dal pratese/bianconero
Sandro Veronesi. Mi riferisco a CAOS CALMO.
Ma quello fu un libro e poi un film. La realta’ purtroppo David e sottolineo purtoppo e’ ben diversa
Magari poteva gestirla se Pantaleo fosse veramente e solamente il responsabile dell’aerea tecnica ma tutti noi sappiamo che ” withwine” e’ molto ma molto di piu’ che un d.s.
credo che questa vicenda sia la cartina tornasole di quanto la proprieta’ abbia a cuore la ns. fiorentina.
e credo con queste parole di non mancare di rispetto a nessuno tantomeno a Corvino.
saluti
Marzo 13th, 2012 alle 10:19
Visto che ormai se nel stà parlando, vediamola da un altro punto di vista: fossi un dipendente di un’azienda in crisi, e l’amministratore delegato 60enne -che ha in mano strategie e bilanci- dicesse di voler prendere un pausa di riflessione e poi sparisse per 40 giorni per accudire la madre malata, magari in un periodo in cui andrebbero getate le basi per il lavoro dell’anno successivo… io rispetterei certamente il dolore del mio amministratore, ma al contempo mi preoccuperei non poco per il mio futuro.
Marzo 13th, 2012 alle 10:21
due parole sul grande intervento del Papa ieri sera al Pentasport?
Favoloso….
Marzo 13th, 2012 alle 10:41
La mamma, bell’argomento, chissà a quella di Conte come gli fischieranno gli orecchi domenica.
Marzo 13th, 2012 alle 11:10
Ma guarda te dove siamo finiti….. tutta colpa di Gamberini !!!! Ma anche di Cerci ed Amauri. come la volta scorsa di Lazzari…
Una calmatina ? Domenica sera ascoltavo le varie trasmissioni sportivi da rtv 38 a italia7, etc etc…. tutta colpa dei Della Valle, Cognigni, Mencucci, e Corvino e poi Delio Rossi che sbaglia la formazione… Via un po di tranquillità.. quante volte abbiamo vinto immeritatamente e quante volte perso immeritatamente ( le piu’)… Ora perche Lazzari ti sbaglia un gol facilissimo , tutti contro la società che è assente… ma sel’acesse realizzato ? e se Cerci anziche fareil pallonetto avvesse tirato rasoterra? a quest’ora si parlava di EuropaLeague… con la stessa società !!! Leggo che che molte checche isteriche del giornalismo fiorentino ( cosa non si fa pur di vendere) parlano di serie B…ma ve ne rendete conto? SERIE B…ma dai !!!+7 sulla terzultima, con la squadra in crescita a 10 giornate dalla fine….
Un di realismo, per favore !!!
Inoltre io non consoco Silvia Berti ( faccio parte di quel 10% di Fiorenze che non la conosce ) pero’ dopo la sua intervista rilasciata tutti nuovamente a dare contro alla Società…e ridaglie con Cognigni, Mencucci e Corvino… Per l’amor d’Iddio, hanno fatto i loro errori anche gravi… pero’ ricordatevi che in campo ci vanno i giocatori… e che lo spogliatoio è inviolabile !!!
Forza Viola
Rispetto a chi sta vicino ad un proprio caro nel momento di sofferenza… rispetto !!
Marzo 13th, 2012 alle 11:17
anche secondo me la prestazione di montolivo era ampiamente insufficiente. certi voti, come il tuo ma non solo, lasciano perplessi. non a caso l’inviato della gazzetta, non appartenente al contesto giornalistico fiorentino, lo ha bollato con un bel 4,5! non è che forse, anche involontariamente, vi fate condizionare dall’ambiente viola?
si diceva che il trap fosse bravo ad allenare anche i giornalisti; non vorrei che avessero imparato anche alcuni giocatori!
Marzo 13th, 2012 alle 12:07
David quando escono gli anticipi e posticipi di serie A di Aprile? fatecelo sapere presto su Radio Blu,ok? grazie e forza viola dalla Casa del Prosciutto di Ponte a Vicchio,nel Mugello viola,dove si ascolta Radio Blu su fm 92.00 ; ti aspettiamo per fare pranzo/merenda il sabato e la domenica dopo la partita,forza viola!!!
Marzo 13th, 2012 alle 12:29
Guetta, ho letto il tuo articolo sulla domenica sul divano e a mio modesto avviso c’è un discorso che non torna: che vuol dire :”Il sabato prima di Catania-Fiorentina è filato via abbastanza tranquillamente anche perché sembrava che potessero rimandare la partita.Confesso di averci spudoratamente sperato, anche con un po’ di vergogna, perché avrebbe voluto dire giocare contro la Juve senza Behrami e Nastasic. Ma i sogni muoiono all’alba e così quando domenica mattina si è saputo che si sarebbe giocato regolarmente , anch’io «sono entrato in partita». Speravi di giocare con la Juve senza Bherami e Nastasic?
RISPOSTA
Senti Kramer, a me questo tuo tono da interrogatorio di polizia non piace assolutamente, quindi guarda di darti una regolata.
Vuol dire quello che ho scritto: egoisticamente speravo di non saltare la partita, ma ero in conflitto con la Fiorentina che avrebbe giocato senza Nastasic e Behrami, tutto qui.
Marzo 13th, 2012 alle 12:40
Non si scherza no su certe cose.Le qeustioni private non si toccano.Poi , da un punto di vista professionale, il Corvo avrà fatto i suoi errori e a fine (di questa stramaledetta)stagione vedremo se i Della Valle (non parlo’ di società perchè spero che non rimanga nessuna delle figure attuali)lo confermeranno o meno, valudando gli stimoli di Pantaleo e comunque facendo un autodafè su cosa fare con questa struttura oramai allo sbando.
Marzo 13th, 2012 alle 12:41
@marco-san: per esempio… A te…
Marisaaaaa… Portami un Rosso Antico…!
Marzo 13th, 2012 alle 12:50
Nessuno mette in dubbio i gravi problemi familiari di Corvino, ma resta il giudizio negativo che tu stesso hai dato più volte sul suo operato degli ultimi 2 anni. E’ giunta l’ora di un radicale cambiamento a partire dalla dirigenza con un Della Valle tornato Presidente, un Direttore Sportivo nuovo e motivato, la conferma di Delio (se è ancora coinvinto…) e ovviamente tanti nuovi giocatori. Ma resta un dubbio: I DV ne avranno voglia???
Marzo 13th, 2012 alle 13:00
La mamma!
Ragazzi stiamo scherzando su chi ironizza?
Vedo i miei invecchiare e ogni tanto (negli ultimi anni più che mai) mi passa dinanzi, come una ventata gelida, il giorno in cui non li potrò avere più con me.
Mi chiedo allora perchè a volte gli rispondo male o discuto su cose che magari oggi le vedo in um modo e magari quando avrò la loro età, penserò identico.
Ma la Mamma…che quando discuti lei si zitta e si tiene tutto dentro perchè i figlioli sono i figlioli. Il Babbo no invece (almeno il mio), con lui ti incazzi come un fratello, si alzano i toni e il giorno dopo finisce tutto.
La mamma no; la mamma lo vedi la mattina al buongiorno con lo sguardo triste che l’hai ferita.
Allora l’abbracci e la baci (cosa rara per il sottoscritto perchè sono testardo e un pò burbero) e gli si illumina il cuore.
La mamma si priverebbe di qualsiasi cosa per un figlio, e un figlio non può permettersi di privare alla mamma un pò di amore nei momenti di dolore o malattia.
Forza Pantaleo sono con te!
Buona giornata a tutti.
Marzo 13th, 2012 alle 13:38
o generale.. ti giuro che quando l’ho visto, ho pensato subito a te.. 🙂
Marzo 13th, 2012 alle 13:41
@ MARCO (POST 83): visto che te di economia aziendale ci capisci mi sapresti dare la definizione di institore? E potresti anche dirmi se Corvino è tale all’interno della società?
Ed evitiamo di parlare del soggetto economico e del soggetto giuridico nell’impresa ACF Fiorentina….ma se per te in società l’imprenditore è Andrea della Valle allora si spiega tutto.
Marzo 13th, 2012 alle 13:44
ma infatti le uniche mamme da infamare sono quelle di tutti i componenti della squadra che sabato vien qui!! oh si fa per scherzo eh!
p.s.
sto guardando su fiorentina.it i video di vari fio-juve: misto libidine-rabbia-nostalgia, tutte passioni che hanno ammazzato negli ultimi anni…
Marzo 13th, 2012 alle 13:57
ps 2
auguri Picchio De Sisti
Marzo 13th, 2012 alle 14:17
se fare una domanda significa clima da interrogatorio mi sà che te un interrogatorio non lo devi aver mai subìto. grazie per la risposta.
A proposito di Corvino molta gente purtroppo tende a confondere il lavoro con la persona e non solo per Corvino
RISPOSTA
Rileggiti il tono, completamente fuori luogo e poi ne riparliamo.
Non era per la domanda, ovviamente.
Marzo 13th, 2012 alle 14:28
Per Massimiliano71 (66): nel precedente post di David, mi sono permesso di criticare, insieme a Bruno Lopez, un intervento infelice di Lucia-Lucia, irriguardoso del privato di Corvino. Credo che cio’ abbia suscitato la volonta’ di David di mettere un freno all’andazzo che stava prendendo l’argomento, da qui il presente post. Tutto qui.
Marzo 13th, 2012 alle 14:33
P U B B L I C I T A’
Dopo il promo al prosciutto di @aggeggio74 al post 91….
portate il vostro cane nel mio ambulatorio! Controllo della prostata gratis per tutto aprile!! Rigorosamente con guanto in lattice e luan…
Marzo 13th, 2012 alle 14:43
non discuto sulla malattia della madre, ma se pantaleo era un normale impiegato o operaio poteva stare a casa 40 giorni?
ti sembra un normale comportamente nei confronti di un datore di lavoro, per quanto atipico come una società di calcio?
io credo che si una ulteriore priova che nella fiorentina ci sia qualche cosa che non va.
Marzo 13th, 2012 alle 15:08
@ robertodisanjacopino: il messaggio di LuciaLucia potrà essere più o meno condivisibile ma non vedo il motivo di questa levata di scudi indignata e schifata.
Forse sarò io tanto insensibile e cinico, ma non vedo cosa abbia sostenuto di tanto scandaloso.
Marzo 13th, 2012 alle 15:09
Credo che l’argomento vada visto su due livelli di comunicazione. Corvino è con la madre che non sta bene, finito il discorso, avendone pieno diritto, il resto son dicorsi ed ignoranza. Poi c’è l’aspetto societario nel quale nessuno fa il facente funzioni, nessuno sta accanto alla squadra, il solito nulla trito e ritrito. Poi da che mondo e mondo le squadre si rifanno da adesso, forse è già un po’ tardi.Noi non la dobbiamo rifare, dobbiamo partire dal fatto che abbiamo tre-quattro giocatori di calcio, un tre-quattro discreti comprimari, un paio di giovani poi il nulla, quindi parliamo di trovare diversi giocatori degni di tal nome. In questo periodo si vanno a vedere i giocatori, si prendono i primi contatti, si vede cosa serve e cosa offrono il mercato italiano ed estero.
Nessun manager può assentarsi per tanto tempo, figuriamoci nel calcio e nella Fiorentina di oggi, un autentica repubblica delle banane.
41 punti e poi pulizia!
Marzo 13th, 2012 alle 15:15
Voglio esprimere , in queste tristi ore per lui e la sua famiglia, la mia vicinanza umana al direttore Pantaleo Corvino.
Marzo 13th, 2012 alle 15:17
Scusate il silenzio di questi giorni.
Premetto la mia solidarietà a Pantaleo; l’amore materno-filiale è così forte da prevalere su tutto.
Non ho letto i post di questi giorni, me ne scuso ma tiro avanti anche se avrei dovuto aggiornarmi. Ero arrivato a leggere una affremazione di Ribot, al quale rispondo in amicizia che anche se non segna più, Messi è già più grande di Maradona.
Ieri mi ha telefonato IB per chiedermi lumi sulla bisteccata panzanese. Avrei dovuto organizzare qualcosa ma il mio referenete si è operato al ginocchio ed è in convalescenza, per cui niente da fare. Ho letto sempre che Ribot sta organizzando al posto mio; purtroppo devo comunicare che per precettazione familiare non potrò esserci, contrariamente a quanto promesso ad IB.
Veniamo però al motivo per cui scrivo:
Baricco in un suo libro (scusatemi ma non ricordo quale) fa una stupenda similitudine, che ora vorrei fare mia (senza pagare diritti d’autore, obviously).
Cosa è che fa cadere un quadro dalla parete? Perché il chiodo che ha sempre tenuto, improvvisamente cede, e fa crollare tutto? Il quadro sta appeso come sempre, fermo, stabile; poi in un attimo è a terra, senza preavvisi; un attimo prima sembra tutto regolare, immutabile, poi, senza alcuna spiegazione, tutto finisce, in un amen. Perché è successo e perché proprio in quel momento?
Ho scritto tutto questo per cercare di spiegare il mio stato d’animo: la settimana scorsa mi era comprato il biglietto a 5 euro per il Cesena, stavo organizzandomi per acquistare il mini-abbonamento per le restanti partite, ma soprattutto per Lei, Quella, la solita nemica di sempre.
Poi, non so come, domenica mattina mi sono alzato e non me ne è importato più niente. Non ho scelto di non seguire più, non mi sono reso conto che la nostra società non si meritava i miei soldi, non sono rimasto schifato per qualcosa; semplicemente non ho provato più niente, nada, vuoto assoluto.
Ho raggiunto quello stato di atarassia tanto agognato da molti filosofi greci.
Non sono andato allo stadio, non l’ho sentita alla radio, non ho più letto il blog di David né i vari siti viola, ho saltato pure il Parma ed il Catania.
NIENTE DI NIENTE, NON PROVO PIU’ ALCUNCHE’ PER LA VIOLA.
Ovviamente non ho comprato il mini-abbonamento e salterò anche la gobbentus.
A proposito, domenica si perde 1-2, con gol di Amauri, che sarà tra l’altro l’unico suo centro stagionale. Lagiuvvendus deve vincere e l’aiuteranno in tutti i modi.
HO LANCIATO IL MIO GRIDO DI DOLORE, QUALCUNO MI AIUTI.
CIRANO
PS: tanto lo so già che il prossimo anno mi abbono.
Marzo 13th, 2012 alle 15:29
Dedicato a tutte le mamme,
anche a quelle “allegre” dei gobbi…
http://www.youtube.com/watch?v=wHqP5FFoyf0
Forza Viola
Marzo 13th, 2012 alle 15:50
e io a te… fatti portare un Oro Pilla da Marisa, vai…
Marzo 13th, 2012 alle 15:57
Corvino fà bene a rimanere accanto alla madre. Non sappiamo precisamente la gravità della situazione ,ma l’aereo per tornare a Firenze può aspettare.Ci sono cose piu’ importanti.
Marzo 13th, 2012 alle 16:01
AAARRRGGGGHHHHHH!
Messi non è nemmeno paragonabile a MARADONAAAA!!!
@Cirano benedetto: Messi farà anche 10 gol in una partita, ma non ha la poesia di Diego.
Diego Armando Maradona è il sorriso dei bambini, è il primo sorso di birra quando hai sete, è l’abbraccio di un fratello, è il rotolarsi sull’erba sotto il sole di maggio: D10S è e sarà sempre il Calcio.
Gli altri, tutti, sono comparse.
Marzo 13th, 2012 alle 16:27
Buonasera, scusate i tanti errori di battitura,ma l’ho scritto su unsmartphone e non mi è riuscito rileggerlo….
Cmq per me è tutta colpa di Gamberini 🙂 e di Lazzari ( a Parma ) … 🙂
senza questi errori eravamo a -5 dall’EuropaLeague e parlavamo di altro..credetemi…
Forza Viola
Marzo 13th, 2012 alle 16:50
Sul dolore non si discute!!
Sulle capacità però si !!
Quindi sono vicino a Corvino in questo momento di dolore familiare ma non vedo l’ora che si tolga dalla sfera viola !!
……………
Marzo 13th, 2012 alle 17:05
In effetti qualsiasi battuta al riguardo e’ fuori luogo.
Penso (piu’ che altro spero) che nel frattempo qualcuno in Società (Macia?) abbia preso le redini del mercato: insomma in qualsiasi altra azienda (NON PUBBLICA) se un dirigente manca per 40giorni qualcuno “ne farà le veci”…per cui nessun problema.
DANDI
Marzo 13th, 2012 alle 17:24
concordo con fabrizio: io da dipendente non avrei mai potuto prendere 40 giorni!
ma se fosse stato possibile l’avrei fatto, forse.
dico forse perchè lasciare i propri colleghi di lavoro nel casino per più di un mese non me la sarei mai sentita. piuttosto mi sarei licenziato o avrei cercato di esserci nelle giornate più difficili.
Marzo 13th, 2012 alle 17:26
Carissimo Ribot
se io volessi poesia cercherei Neruda, al limite Luzi, giusto per rimanere a casa nostra. Se invece è di calcio che ragioniamo allora non ho dubbi: Leo ha messo la freccia, ha effettuato il sorpasso ed ora rientra in corsia di marcia; il tuo Diego ormai non lo rivede più. Aspetta quando la Pulga porterà alla vittoria i celeste in Brasile, poi ne riparleremo della tua poesia.
A 24 anni diego iniziava ad essere il migliore del suo tempo, Leo invece lo è già da mo’.
CIRANO L’ATARASSICO.
PS: l’unica cosa che ha fatto vacillare la mia condizione è stato conoscere (purtroppo non di persona) Natalie Suliman, fidanzata, mi sembra, con un terzino del Sunderland. Tanta roba ma proprio tanta.
Marzo 13th, 2012 alle 17:32
CIRANO. OH CIRANO!!!
Tu l’hai presa abbastanza benino.
E’ la stessa identica cosa che capita a me.
Unica cosa è che non so distaccarmi dagli amici (e pseudo nemici, perché tifosi anche loro e quindi più che amici… fratelli) del blog.
E’ rimasto il solo motivo per restare nell’argomento Fiorentina, ma per me si potrebbe andare tutte le domeniche a fare una scampagnata tutti insieme. Un gesto di più alto spessore ed interesse, nonché buona ragione per stare insieme anche alle famiglie, invece di obnubilarle ogni domenica per un’entità che non è più la nostra.
Hai la mia solidarietà, Cirano.
Marzo 13th, 2012 alle 17:58
Estrapolo dall’intervista odierna rilasciata da batistuta, senza aggiungere commenti. Ognuno tragga le sue conclusioni in piena libertà.
Batigol ha anche lanciato un messaggio alla ‘sua’ Firenze: “Leggo che c’è un po’ di confusione in città, sono cose che capitano. Dico ai tifosi di stare tutti uniti, io ne so qualcosa: bisogna amare la Fiorentina, punto e basta, per ripartire è questa la ricetta”.
MARIO T.
Marzo 13th, 2012 alle 18:13
oh…..sabato c’è gobbi.
basta distrazioni.
vu ritornate lunedì a parlare di corvino.
qui un centra la società, corvino, o i giocatori.
Marzo 13th, 2012 alle 18:15
QUI C’E’ FIRENZE.
FACCIAMOGLI VEDERE ICCHE VO DIRE A STE M….
DAI PIETRO UN TI CI METTERE ANCHE TE E TU NE RIPARLI A GIUGNO DELLE MEDAGLINE DA DARE.
CHE SABATO LO STADIO SIA UN FRASTUNO
DAI RAGAZZI DAI
Marzo 13th, 2012 alle 18:32
Buonasera a tutti,
scusate se mi permetto, non ho studiato economia ma, il sig. Marco post n 85, che evidentemente l’ha studiata e bene, mi suggerisce per caso il libro o l’autorità che, lo autorizzano a mandare a quel paese la gente che esprime educatamente un suo pensiero anche senza avere studiato alla Bocconi?
Grazie e buona serata a tutti, sig. Marco compreso.
Bruno
Marzo 13th, 2012 alle 18:36
Cirano,con la Pulga sfondi una porta aperta.Se Diego è poesia,Messi alla poesia aggiunge una bellissima musica!Senza contare,e non è poco,che,come uomo c’e’ quanto fra l’acqua di colonia e il puzzo di piedi!Hai ascoltato nell’ultima intervista cosa ha detto di Guardiola e del Real?Lionel è di più!
Marzo 13th, 2012 alle 18:46
Mario, Batistuta dice bene, ma francamente mi riesce difficile stare vicino a una squadra dove metà calciatori hanno intenzione di andare via.
C’è gente si mettan la maglia Viola come se dentro ci fossero i pruni.
OOOHHHH!!!!!!!!!!
Vedi, è come se mia moglie fosse con le valigie in mano perchè con me non ci vuol più stare avendo trovato uno che la fa campare più da signora o perchè non crede più in questa famiglia.
Tu pensi che io starei a pregarla in ginocchioni ?
Ascolta a me, le chiamo l’ascensore e le do pure una pedata nel culo affinchè la sparisca alla svelta dalla mia vista.
E se lasciasse qualcosa nell’armadio gli do fuoco.
Non ho finito, aspetta.
La bellona la va via senza le chiavi della macchina, senza l’oreficeria e il telefonino glielo metto sotto i piedi.
Te lo dice Antonello.
Mezzora dopo l’avrebbe carte, conti e titoli bloccati.
E uguale bisogna comportarsi con questi carciofi diacci che disonorano la maglia viola.
Altro che strarli vicino.
Altro che amarli.
Glielo do io l’amore.
A far nottate in fabbrica sai!
Loro e tutte le scienziate che si portatano appresso, e nei Cayenne gli ci farei caricare ballini di cemento e pancali di filato.
Un so se sono stato chiaro.
Immonda bestia.
Marzo 13th, 2012 alle 19:25
x David
in un post mi srivesti di essere stato volgare per aver ironicamente scritto di aver rotto i co…i
il “fare in culo” di tal MARCO post 85 passa senza alcun problema.
Più che altro usi lo stesso metro di misura per tutti sul blog.
Complimenti.
Alessandro
RISPOSTA
Mi è scappato, ma potresti anche evitare questo tono, no?
Marzo 13th, 2012 alle 19:31
CONCORDO CON IL POST, E POI VADO FUORI TEMA
Vado fuori tema per tristezza della situazione attuale…del livello giocatori attuali..della loro capacità di impegnarsi nel lavoro che fanno (perchè non è passione, la loro è puro e semplice lavoro), della loro serietà.
E quindi mi incollo un’intervista di uno che fuori dal campo non è mai stato un simpaticone, tanto da non sembrare così innamorato della squadra per cui giocava. Eppure, con il senno di poi, francamente la sua storia racconta una realtà diversa. no…eppure era strapagato ma avrebbe potuto anche guadagnare di più….
Ecco quello che dice Batistuta:
«Non posso più giocare perché non posso più correre ma cammino abbastanza bene. Devo ammettere che c’è stato un momento in cui sono stato malissimo. Non potevo quasi più camminare»…. Troppe infiltrazioni? chiede il giornalista di France Football. «Si, ma non più di tanto – minimizza l’ex bomber – giocavo sempre. Su una stagione da 70 partite ne facevo 65. E davo sempre tutto fino in fondo. Non riuscivo ad accettare di restare fuori per un infortunio. Se tornassi indietro, forse starei più attento a me stesso, ma certamente poi nemmeno troppo… Mi piaceva fare gol, sentire il pubblico»
“avrei vinto il Pallone d’Oro se avessi giocato nel Barcellona o nel Manchester… ma io volevo vincere con la Fiorentina”
…a me mi vien da piangere…
Marzo 13th, 2012 alle 19:32
http://video.repubblica.it/sport/il-soghttp://video.gazzetta.it/dall-asso-barcellona-inno-appello-tecnico-club/a8f3c7d0-6cdf-11e1-9a6c-2ae165e226a4no-di-messi/90315?video=&ref=HRERO-1
Marzo 13th, 2012 alle 19:33
Voi che state a Firenze: andate agli allenamenti tutti i giorni e fate capire alla squadra cosa significa questa partita, ora più che mai, che abbiamo subìto la loro scarsa professionalità, che siamo nel limbo, quasi allo sbando; che non possiamo tollerare un’altra prova squallida e insulsa, che questa è l’occasione per il loro e per il nostro riscatto, che quei colori ci ripugnano perché rappresentano l’antitesi del calcio.
Una bolgia al Franchi! 35.000 parrucchini!
TOGLIERE LO SCUDETTO ALLA IOOVE!
FORZAAAAAAAAAAAAAAA!
AVANTI VIOLAAAAAAA!
Almeno una gioia…
Marzo 13th, 2012 alle 19:33
Per rispetto della mamma di Corvino mi astengo da commentare, ma di cose da dire ne avrei, in chiave viola.
Mi chiedo solo se la stessa opportunità sia data anche agli altri comuni mortali, che so, ad un semplice operaio, o ad un impiegato. Detto, comunque, col massimo rispetto.
Marzo 13th, 2012 alle 20:11
ma icchell’ha jovetic???????????????
Marzo 13th, 2012 alle 21:25
Vedo che ancora si fanno dotte dissertazioni su madri di dirigenti e giudizi da dare sui medesimi……
L’ho promesso e lo farò per tutta la settimana: manifestare un odio incondizionato verso la società sportiva che ha avuto per più anni alla sua guida i signori Moggi, Giraudo e Bettega.
E allora:
“Sarà capitato anche a voi/di perder lo scudetto a Perugia/sentire Firenze che esulta/Calori Calori/Calori Calori”
Marzo 13th, 2012 alle 21:52
Caro David,
noto con dispiacere che stiamo discutendo ed in gran parte accapigliandoci sul nulla, perché non posso immaginare che Corvino agisca senza il pieno consenso della Società . Piuttosto la stessa, visto che c’ e’ tutto questo chiacchiericcio, farebbe bene a dirci qualcosa , ma , come al solito brillano per assenza , e le volte che sono presenti , dicono sciocchezze.
Poi vedo che stanno uscendo minacce di avvocati, offese, censure, termini sopra le righe, ed anch’io per la prima volta mi sono reso colpevole di aver definito ” da vomito” un atteggiamento eccessivamente ironico . Di questo chiedo scusa , anche se i commenti sono pieni di modi di dire molto più sguaiati del mio.
Suggerisco di tornare a parlare del GIOCO del calcio con più serenità , riportare il tutto ad una sana competizione sportiva senza odio e senza violenza, anche verbale.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 13th, 2012 alle 22:42
David vedo che mi hai censurato perchè, invece di parlare della mamma di Corvino, della nonna di Mencucci o della cugina di Guerini (a quando un post sulla zia di Ripa?), ho accennato al fatto che sabato c’è una Partita che forse per qualche TIFOSO VERO rimasto conta qualcosa di più.
Se ti dà fastidio lo riscrivo:
RISPOSTA
E io te lo censuro di nuovo, chiaro?
Il tifoso vero ama la Fiorentina, odia calcisticamente la Juve e si ferma lì.
Poi fai quello che vuoi, a me i toni da esaltato non piacciono, fai quello che ti pare, insultami pure, non me ne frega niente.
Marzo 13th, 2012 alle 23:20
Che si arrabbia qualcuno se dico che non mi e’ piaciuta una frase di Mencucci nell’intervista odierna? Parlando di Montella ha affermato che Montella piace a molti “anche a squadre migliori della Fiorentina”.
Per come la vedo io un dirigente che si proclama anche tifoso viola non può dirmi una frase così; può dire magari squadre più blasonate, squadre più famose, squadre che oggi occupano i primi posti in classifica ma sentir definire “migliore” della Fiorentina qualunque altra squadra da un dirigente mi ha un po’ disturbato. Io amo la Fiorentina di un amore viscerale e non esiste squadra migliore per me; migliore e’ un termine onnicomprensivo e non può essere applicato ad altri se non all’oggetto dell’amore, sia esso sportivo o no. Mio marito, mia moglie, i miei figli saranno sempre i migliori…poi potrò dire quello e’ più bello, quello e’ più ricco, quello e’ più bravo a scuola o a nuoto ma nessuno sara’ mai migliore!
Questo e’ come lo vedo io e spero che nessuno si offenda se avanzo questa critica . Oltre a ciò nella settimana della partita, perché ancora vedo che molti non sono pronti ma sabato si gioca la partita, ritengo che non si debbano mostrare debolezze, con nessuno, solo certezze, a cisti di essere presuntuosi..convinciamo i nostri che sono i migliori, forse ne deriverà qualcosa di buono!
Marzo 13th, 2012 alle 23:21
..scusate gli errori da tastiera!
Marzo 13th, 2012 alle 23:26
David,
io non ti insulterò mai perchè è tua la voce che accompagna da sempre questa passione immensa che ci fa tifare e soffrire per questa squadra.
Per me sei una persona speciale perchè non saprei immaginare questi anni di Fiorentina senza di te.
Io quel coro sabato sera lo canterò solo per non dimenticare chi esultava con una Coppa Campioni in mano mentre c’erano 39 morti per terra.
Se tu non approverai questa mia scelta, continuerò a considerarti un professionista serio ed una persona coerente ed appassionata. Con tutta la stima e l’affetto di sempre.
RISPOSTA
Io ti ringrazio sinceramente per la stima e l’affetto, ma quel coro mi fa ribrezzo.
Come fai a non pensare a quei 39 morti (morti! e per una partita di calcio!), alle loro famiglie: davvero per te contano più quelli che esultavano in campo?
A me pare che non ci sia paragone e che cantando quelle strofe che detesto (l’ho detto e lo ripeto, a costo di essere insultato ancora da qualcuno) si dia un segno di bassezza morale ed intellettuale incredibile.
Poi fai te, ciao
David
Marzo 13th, 2012 alle 23:43
Ho letto or ora che Tods oggi ha fatto quasi l’8…l’8? Vuol dire…su oltre 2 mila pispoli…quasi 200 pispoli. Di cui tanti tamti in tasca a chi ci governa ( non ho dubbi di questo )…quando qualcuno dice che ci s’ha i’babbo ricco, dice il vero. Un po troppo con le serp’n’tasca al momento forse, ma senz’altro tra’piu’ricchi…
Marzo 14th, 2012 alle 00:41
Leggo l’intervista al BATI e mi vengono i lucciconi agl’occhi.fuori dal campo sara’ anche stato egoista e arrogante,ma in campo era un gran generoso,un trascinatore che alla causa viola (oltre ovviamente te che al conto in banca) ha dato le caviglie,arrivando a soli 40 anni a non poter correre.piu o meno come montolivo (sono lievemente ironico),e se penso che insieme a lui abbiamo avuto,CICCIO BAIANO,O’ANIMAL EDMUNDO,ENRICO CHIESA,e adesso abbiamo amauri(volutamente minuscolo),mi viene una gran tristezza.e arrivo pure a dire una cosa Che non avrei mai pensato di diré: ho 44 anni sono nato l’anno prima del 2 schdetto,di conseguenza non so cosa vuol dire essere campione d’italia,pero’ ero a bergamo l’anno della coppa Italia,ero a parma e a firmenze per l’altra coppa,ero a milano Per la supercoppa,dove tra l’altro ho avuto il píacere di conoscerti David,all’entrata della tribuna e colgo a distanza di anni l’occasione per ringraziarti per aver salutato in diretta la papata group,la mia squadra arci (sicuramente non ricorderai,pero’ grazie),e insomma dicevo che sono stato presente a queste vittorie.e queste uniche gioie sportive,nei miei 44 anni me le ha date una sola persona,Vittorio Cecchi Gori,ed allora si a distanza di tempo voglio ringraziare anche lui,grazie di avermi fatto provare delle gioie a cui non ero abituato,e grazie Per averci fatto godere del piu’ grande bomber della storia,per
Marzo 14th, 2012 alle 00:46
partito il post non volendo,dicevo di goderlo per 10 anni,ed io queste “coppette” VERE,le preferisco ai “4” sgudetti e “4” scempion lig,di FANTASIA!
Marzo 14th, 2012 alle 09:20
Immondo hai perfettamente ragione. Concordo al 100% ma…………………
Oggi però questi abbiamo, abbiamo un mix di giocatori seri e attaccati alla maglia (Pasqual è i prototipo) e un mix di lavativi ai quali però abbiamo il dovere, a mio avviso, di far sentire la nostra passione e il nostro entusiasmo, almeno fino al 13 maggio. Poi ognuno per la sua strada.
In fondo è un mix molto simile a quello che avevamo con Nuno Gomes, Rossi e Cois, che furono anche direttamente attaccati con le magliette della vergogna, ma non per questo, allora, mancò mai il calore del tifo, fino all’ultima maledetta partita.
Ecco perchè mi turo il naso e faccio la mia parte per non avere poi niente da rimproverarmi. Io il mio dovere di tifoso l’ho fatto.
Poi, finito il campionato,mi auguro di vedere il debito “redde rationem”, a tutti i livelli. Mi auguro che i Della Valle, che continuo a ritenere la miglior proprietà possibile al momento, sappiano intervenire la dove è necessario intervenire.
Non lo facessero (e do loro ancora quest’ultima chance)dovrò ricredermi. A quel tempi ci saranno tutti i presupposti, stadio incluso, per dimostrare il loro reale interesse in questa società.
Non credo però sia utile forzare adesso la mano con contestazioni becere o plateali che a mio avviso non servirebbero a niente.
Se tua moglie, con le valigie in mano in procinto di andarsene, la tratti male, e questa torna in casa saresti soddisfatto?
Se vuol tornare, veramente,che torni di suo, senza costrizioni. Per forza un si fa nemmeno l’aceto.
MARIO T.
Marzo 14th, 2012 alle 09:32
confermo e sottoscrivo quanto espresso da Caraibi Viola…si vede che s’ha anche la stessa età!
Marzo 14th, 2012 alle 12:09
BRAVO @CARAIBI VIOLA!
Un GRAZIE a Omar Gabriel BATISTUTA e a chi ce l’ha portato!
Un riconoscimento alla sua abnegazione e al suo spirito di sacrificio.
Quanto m’ha fatto godere…
Marzo 14th, 2012 alle 15:28
o usato il tono che hai usato te quando mi hai dato di persona volgare, io in quel caso non ti ho chiesto di usare un altro tono.
Senza rancore
Alessandro
RISPOSTA
Volghare lui e volgare te, in quell’occasione, e un po’ sgrammaticato in questa…
Senza rancora, ciao
David
Marzo 14th, 2012 alle 17:12
mario t: sono praticamente sempre d’accordo con quello che scrivi, ma mettere cois sullo stesso piano di nuno gomes e rossi no eh.. l’ultimo anno andò come andò ma cois è stato uno dei mediani più forti che s’è avuto ultimamente, non scherziamo. il fatto non è tanto che si infortunava spesso ma che non si poteva curare bene per problemi che aveva. ha fatto dei campionati egregi con tanto di gol pesantissimi. tanto per intendersi tra lui e montolivo, rossi, e morfeo c’è come tra papa votila e il bandito giuliano..
Marzo 14th, 2012 alle 21:02
Non credi che il mio essere sgrammaticato nasca dallo stesso motivo del perchè la tua risposta assomiglia al cirillico?
Io non sono un tuo alunno, e te, più che altro, non sei il mio professore di italiano.
Mi pareva che il concetto fosse chiaro anche se sgrammaticato.
Con stima
RISPOSTA
Anche il mio concetto era ed è chiaro: volgare lui e volgare te, mi sembra di parlare con i miei figli: “sì, ma l’ha fatto lui…”.
E sugli errori di grammatica, è più forte di me, mi spiace, sul cirillico lascia perdere perché la mia risposta era chiarissima, quindi chiudila qui che è meglio.
Ciao,
David
Alessandro
Marzo 14th, 2012 alle 22:42
perchè devo chiuderla qui?
Ho ragione sul fatto che il mio concetto era chiaro e non mi sento affatto infantile a difendere una mia posizione, ti dirò di più non hai capito due cose:
la prima è che il cirillico è dato dagli errori di ortografia e non dal concetto espresso, il secondo è che io non dico di non essere stato volgare ma dico a te di usare diversi metri di misura, e questo non va bene perchè una persona si snete trattata diversamente da un altra.
Era molto più semplice dire che ti stò sulle scatole, per lo meno sarebbe sincero.
Tu esigi rispetto io altrettanto, chiaro?
E se la mia presenza qui dentro per te è fastidiosa non hai che da dirlo lasciandomi spazio per un ultimo post di saluti.
Alessandro
RISPOSTA
Ascolta un po’ Alessandro, tu stai mistificando la realtà.
Questi sono i fatti: tu sei stato volgare in qualche post e te l’ho fatto notare, poi non ho controllato bene un post fra i cento che arrivano tutti i giorniin cui c’era una volgarità.
Ti sei incavolato, pensando che io l’avessi visto e invece io mi ero distratto e di questo mi sono scusato.
Dopo di che ho cancellato la volgarità, ma tu continui a fare la vittima tirando fuori il discorso della volgarità, ora fai pure l’offeso alla Sgarbi: ma datti pace, no?
E non tirare fuori discorsi di destra e sinistra perché sfido qualcuno a dire che in questo blog esistano preconcetti contro una delle parti politiche.
Non mi stai affatto sulle scatole, ma almeno hai controllato il post incriminato? Hai visto la correzione?
E poi dicono di me che sono permaloso…
Marzo 15th, 2012 alle 12:51
Il Caraibi Viola, nonchè Fabrizio per gli amici, e quindi anche per me ha finalmente rotto gli indugi, e con possente spallata ha schiantato una porta che celava l’ingresso ad un stanza dove i ricordi cari sembran vergogne.
Si; è una stanza dove tanta gente ama radunare il ricordo e la gratitudine per una grande cavalcata.
L’ascesa al tavolo delle sette sorelle .
Io non mi vergogno di stimare ,tutto sommato la gestione Cecchi Gori.
E pur nella condanna dell’ammanco finale Finmavi,pur nel dolore immenso del fallimento, accetto come grande scusante l’ACCADIMENTO e l’ACCANIMENTO di situazioni incresciose e prossime al dolo occorse al non troppo avveduto Vittorio,vittima predestinata di un disegno maligno più grande di lui.
Il Vittorino era uomo schietto, mentalmente non laureato ,ma elementare nei suoi pensieri , e nei suoi concetti; da bambino aveva forse in cameretta una foto con Ginulfi, Santarini e Spadoni, vecchi lupi capitolini, ma da qualche parte aveva anche le foto di Superchi , Amarildo e Chiarugi.
Noi che rammentiamo ancora con piacere e rammarico la saga Cecchi Gori dobbiamo contrirci e manifestare come carbonari?
Non sia mai.
Io non rinnego, e alto giunga forte la mia simpatia al Cotonato.
Marzo 15th, 2012 alle 15:33
Antonello prima di tutto ringrazio per l’AMICO che ovviamente ricambio,confermo tutto quello che ho scritto,e approvo il rafforzamento da te fatto.e ti diro’ di piu’,pur di vincere uno scudetto “vero” prima di abbandonare questa terra,io sono disposto anche ad accettare un paio di retrocessioni,anche perche’ l’orgoglio di essere viola non me l’aveva tolto ne la c2 ne tanto meno la B.se il destino deve essere questo tristissimissimo vivacchiamento,senza sussulti,senza passione,e senza gioie,fatemi vincere un tricolore e se in cambio dovro passare un paio d’anni melle serie minori lo accetto,dimmi dove si firma!.e’ vero io come tutti ho infamato e odiato vittorio al momento del fallimento,ma con il senno di poi,e spratutto lontano dalle emozioni del momento,lo rivaluto alla grande.le uniche gioie sportive me le ha fatte provare lui,BATI,RUI,TOLDO e tanti altri me li ha fatti godere lui,i DV fino a questo momento cosa mi hanno dato?,abbiamo vinto qualche battaglia,ma di guerre niente!.con vittorio si,pur piccole che siano le abbiamo vinte!.ed allora GRAZIE VITTORIO!. P.S quando vengo in Italia (al momento non so’ quando)mi piacerebbe partecipare ad una delle vostre cene.ciao fabrizio
Marzo 15th, 2012 alle 16:51
…riconfermo e ricondivido quanto scritto da Caraibi Viola…confermo e condivido quanto scritto da Immonda! PAROLE SANTE!
Marzo 15th, 2012 alle 17:56
Alessandrox firmi anche te le 2 retrocessioni in cambio di veder vincere uno scudetto?.perche’ anche te se hai la mia eta’ non l’hai mai visto,e le uniche soddisfazioni te le ha date “l’innominabile”.
Marzo 15th, 2012 alle 20:54
…si si firmo anche la prima categoria (tanto sarei anche più tifoso di prima) pur di vincere uno scudetto…ma anche la Coppa dei Campioni… 🙂
Marzo 15th, 2012 alle 23:33
Ragazzi, ma lo sapete che se si mettesse il banchino per firmare , ci sarebbe trecento metri di fila!
La gente non lo dice, si trincera , ma in cuor suo sa bene come sono andate le cose, e da che parte il cuore sta, ieri , oggi e sempre.
Al cuore non si comanda .
Agli interessi si.
Immondo
Marzo 16th, 2012 alle 15:52
…trecento metri se l’è sotto ì sole o sotto l’acqua a dirotto…altrimenti la fila e la c’è di Km. …e lo so già che ci sarà che dirà…”o codesta fila la un ci poteva essere per salvare la Fiorentina?” Uscita scontata…ma che non arriva ancora a ben spiegare quello che è successo…ci hanno voluto cancellare dal calcio e ci sono riusciti, non col fallimento, ma con questa proprietà!
Marzo 16th, 2012 alle 18:04
Alessandrox, lo sai qual è stata l’uscita da
grande attore di palconescico di Vittorio?
Che siamo retrocessi ,e nel sacrificio del fallimento abbiamo masticato la polvere, ma con una dignità e una fratellanza fino allora sconosciuta nel calcio.
Il Popolo Viola dette spettacolo anche nell’ora dell’onta e delle forche caudine della C2.
Oggi che abbiamo vinto 4 campionligge siamo al tutti contro tutti, i tifosi sono diventati un peso e un branco di pseudo deficenti, passare un turno diventa un costo e colui che doveva portare una nuova sfolgorante luce di rinascimento calcistico ci tiene in realtà come uno scheletro nell’armadio.
Perchè non vi imbrogliate; la Fiorentina è oggi per Diego soltanto uno scomodo scheletro nell’armadio della sua ascesa economica , finanziaria e politica.
Immonda Bestia
Marzo 16th, 2012 alle 22:38
…sottoscrivo assolutament quanto mirabilmente espresso da Immonda…parola per parola…
Marzo 17th, 2012 alle 22:49
Ciao David,
posso chiederti una cosa?
se una persona che fa un lavoro normale, con uno stipendio normale, ha la mamma malata cosa fa? la risposta è una sola: LAVORA
perchè Corvino che non fa un lavoro normale, che ha uno stipendio da qualche zero al mese, sta a casa 40 giorni?
perchè non potrebbe portare la mamma a Firenze, starle vicino come deve e contemporaneamente Lavorare?
Ti ringrazio per la tua risposta
Filippo