Riazzerare con Cerci
Forse nel passato sono stato troppo severo con Alessio Cerci.
Oppure, per meglio dire, non sono stato severo nella stessa misura con altri suoi compagni di squadra.
Per ora il suo bilancio a Firenze resta per me negativo, lui ci ha messo parecchio del suo fuori dal campo, ma rimane il fatto che è l’unico con Jovetic a cui possiamo aggrapparci se non vogliamo morire di noia alle partite della Fiorentina.
Propongo una moratoria, che nei fatti è già avvenuta una quindicina di giorni fa, quando ho cominciato a caldeggiare il suo impiego, visto il deserto dell’attacco viola.
A Parma ni è molta piaciuta la sua esultanza dopo il gol, quell’abbraccio ideale ai tifosi che mi è parso un modo di ricominciare a dialogare.
Io ci sto, ora però guardiamo se Rossi è della stessa idea e non lo lascia in panchina a Catania.
Marzo 9th, 2012 alle 15:21
Ho appena letto l’intervista di Silvia
Berti… I personaggi ai quali i Della Valle hanno consegnato le redini tecniche e amministrative della società ne escono con le ossa rotte.
C’è qualcosa nell’aria che mi mette tanta tristezza.
Immondo
Marzo 9th, 2012 alle 15:31
E moratoria sia.
Talento c’è ed è giusto che ci sia anche fiducia. Avanti con Cerci
Marzo 9th, 2012 alle 15:32
Già risposto a questo nel precedente post, sintetizzo: ” testa di giocatore buona solo per portare cappello…ma se i piedi son buoni chi se ne frega!”
Ora vorrei vedere la squadra giocare 90 minuti e la formazione che scende in campo azzeccata da subito.
Marzo 9th, 2012 alle 15:43
premettendo che a me piace veder giocare Cerci perchè lo ritengo forte e come tutti i giocatori forti suono fuori dall’ordinario, devo anche dire che siamo messi parecchio male senza Beherami e Nastasic, speriamo di non buscarle.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Marzo 9th, 2012 alle 15:45
…
Anche perché la priorità al momento è quella di arrivare a 40/42 punti il prima possibile, giusto?
Con o senza Riccioli d’oro
Forza Viola
Marzo 9th, 2012 alle 15:45
mi piacerebbe sentire un commento del Ghebbe sul fatto che Amauri sia il peggior attaccante tra i 17 “nuovi acquisti” del mercato di Gennaio ad oggi, fonte Violanews.
Senza polemica ovviamente perchè si vede comunque che si da un gran da fare.
Alessandro
Marzo 9th, 2012 alle 15:46
In proposito a Silvia Berti: non racconta niente di nuovo, anche perchè quanto ci rivela lo si evinceva dai risultati ottenuti nel dopo Prandelli. Per me i Della Valle hanno fatto il loro tempo a Firenze e credo che se potessero, mollerebbero loro per primi. Prepariamoci alla cessione degli ultimi nostri giocatori migliori e all’arrivo di altri 5 Lazzari come minimo. Oppure gli stipendiati ci confermano che investiranno 70 milioni per rifondare? Mmmmm…
Marzo 9th, 2012 alle 15:49
Premesso che secondo me Mr. Rossi fino ad oggi ha sbagliato molte scelte, devo dire che se lo lascia fuori a Catania sarò lampante che non è poi ‘sto gran “maestro” di calcio che vogliamo credere sia.
In un momento del genere c’è da aggrapparsi a tutto, anche allo pseudo-entusiasmo di un giocatore che probabilmente (ma non voglio esser maligno) sta semplicemente cercando di rendersi appetibile ad altre piazze.
Spero che capisca che la rabbia e la voglia a volte contano di più della disciplina tattica.
E magari se oltre a schierare Cerci con Vargas lascerà Lazzari in panchina…allora vuol dire che qualcosa inizia a capire…
Se poi eviterà di togliere l’unica punta che abbiamo a dieci minuti dalla fine per Marchionni è il massimo!
Marzo 9th, 2012 alle 15:56
Il problema è che alla prima partita negativa viene subito subissato di critiche solo perchè non è un ruffiano ma la realtà è che nell’anno solare orribile è quello che ha fatto meglio.
Marzo 9th, 2012 alle 16:00
Un colpo al Cerci e un colpo alla botte..!
Marzo 9th, 2012 alle 16:01
Si, il dialogo con una curva che lo fischia prima ancora che entri in campo, buonanotte …
Marzo 9th, 2012 alle 16:06
Finalmente! Ricominciare con Cerci al quale non è stato concesso niente. Siamo stati noi i primi a sbagliare fischiandolo inesorabilmente ad ogni errore e adesso dobbiamo dargli un’altra possibilità. Non è stato trattato come gli altri, ha sempre avuto tutti contro senza un valido motivo. E’ un ottimo giocatore, con un gran carattere, magari un po’ particolare,ma a me piace anche per questo, sopratutto perché non è diplomatico ma dice quello che pensa, in un mondo pieno di falsità non è cosa da poco.
Rossi non ha scelta come concede opportunità agli altri deve concederle anche a lui, il resto non mi interessa.
Marzo 9th, 2012 alle 16:11
Guarda David, alla fine ricicciano sempre!
Se non si parla di Corvino, Cerci è sempre un buon argomento.
Io rimango della mia idea, un grullo dai piedi buoni.
Ma magari maturasse d’un botto e ci facesse vedere ora e per sempre quello che, finora, ci solo lasciato intravedere!
Io non non caldeggio nessuno (tanto poi sbaglio)ma Rossi ha il termometro della squadra e dei singoli e può e deve prendere le decisioni migliori sulla formazione da mettere in campo. Tra l’altro è anche pagato per questo.
Speriamo che quel gesto di esultanza verso i tifosi, serva a riavvicinare Cerci al Pianeta Terra; può darsi che ai latori di cervelli e personalità così labili possa, a volte, bastare qualche piccolo cambiamento ambientale per farli rendere al meglio.
Ciao
Lucky
P.S. A Lazzari forse ci vorrebbe un maremoto.
Marzo 9th, 2012 alle 16:23
Caro David,
premetto che ho apprezzato, anch’io, l’esultanza; tuttavia, mi sorprende che un esperto osservatore della materia calcistica come te ponga sotto l’attenzione dei tifosi tale gesto e lo proponga come un ottimo punto di partenza per ricucire il rapporto con Cerci. Pur essendo convinto della genuinità del gesto (il ragazzo mi pare tutto, fuorché un paraculo…anche se non è così scemo come qualcuno vuol dipingere), farei notare altro ai tifosi viola, di modo che apprezzino maggiormente i calciatori per quello che fanno e non per come si pongono nei loro confronti (per citare Rossi, le “gatte morte”). Al Novantacinquesimo scoccato, Cerci viene lanciato in contropiede sulla fascia destra. Il lancio è invitante nelle intenzioni, ma risulta eccessivamente lungo nella realtà. Cerci non si ferma; lascia le briglie dei cavalli che, evidentemente, escono dal letargo a metà marzo, e raggiunge, sulla linea, un pallone destinato a finire sui piedi del guardalinee, accarezzandolo con l’esterno sinistro. Di fronte al difensore del Parma a braccio alzato, invece di tentare l’azione solitaria, si avvicina all’area, vede in mezzo l’accorrente Lazzari e lo serve con un preciso cross di sinistro che il centrocampista non riesce a trasformare in rete, per evidenti e comprensibili deficit tecnici (non è di certo un ariete alla Vieri).
Io ho trovato maggior conforto in quest’azione che in tutti questi mesi di Fiorentina post-Prandelliana. Ho visto una corsa disperata per prendere un pallone e finire l’azione, la cui morte nessuno avrebbe imputato a Cerci; ho visto, inoltre, che, sul risultato di 2-2 esterno, Lazzari ha accompagnato in ben due occasioni Cerci per 50 metri di campo. Io ho apprezzato l’orgoglio e l’impegno. Per la prima volta in questa stagione ho visto lottare e sudare realmente per la maglia e non per la gloria personale. Per la prima volta ho visto la squadra reagire sul serio, perché creare due occasioni così e rischiare di vincere, dopo che ti hanno dato contro un rigore all’80° e quasi espulso uno dei leader in campo, vuol dire che, finalmente, si mostrano le palle.
Per Catania non sono fiducioso, ma lo sono per la fine della stagione e, se si tiene Delio Rossi e si opera con senno sul mercato, in ottica almeno triennale, sono fiducioso anche per un dignitoso futuro.
Nota a margine: questa non è un’invettiva contro Amauri, che mi aspetto migliori con le prossime partite, ma certi numeretti, come il palleggio in mezzo al campo sul risultato di 1-2 per noi, non li ho apprezzati. Ci vuole maggiore concretezza; e non solo sotto porta.
Marzo 9th, 2012 alle 16:26
Io Silvia Berti non la conosco, ma dalla lettura di stralci dell’intervista emerge che qualcosa di strano è successo tre anni fa e alla fine si gira sempre intorno alla figura di Prandelli ( i cui risultati del suo ultimo campionato furono alla fine comunque disastrosi). Secondo me , alla fine, non si saprà ma la verità fino in fondo.
Un ultima nota. Dalle dichiarazioni della Berti, emerge e mi conferma quanto io abbia sempre pensato (leggendo la sua storia e il suo curriculum e dalle sue parole)di Cognini, ovvero un uomo di sicure qualità (forse anche umane, ma non mi spingo oltre)messo nel posto sbagliato.
Saluti
Lucky
Marzo 9th, 2012 alle 16:27
Io Cerci l’ho sempre difeso, sia tecnicamente che come acquisto.
Se valutiamo la media gol/minuti giocati non ce n’è per nessuno, e non è nemmeno una prima punta.
Solo che odio i viziati e gli sboroni, x cui il periodo out gli ha fatto bene e c’è anche da dire che non è stato bello l’anno scorso fischiarlo prima di vederlo entrare in campo, facciamo finta che siamo pari.
Sperando di vederlo ancora esultare sotto la curva, gli darei un consiglio appassionato: occhio che a Parma manca poco ci lascia il crociato sui cartelloni…
zachini
Marzo 9th, 2012 alle 16:28
Generale tu mi fai venire l’ansia….
Marzo 9th, 2012 alle 16:40
Caro David,
comincio con una richiesta/battuta: hai difeso Montolivo e ha finalmente messo gli attributi in campo giocando sui livelli di due anni fa con Cesena e Parma, poi hai sponsorizzato Cerci e mercoledì ha reso come nei giorni migliori… non è che puoi mettere due buone parole anche per qualcun’altro a caso prima di domenica? E magari, se lo confermano per giugno, fai la pace con Corvino che magari qualche acquisto lo azzecca di nuovo?
Il problema di Cerci secondo me è che per rendere al massimo ha bisogno di sentire la fiducia di compagni e ambiente, ma per carattere tende ad assumere atteggiamenti insofferenti che lo rendono subito un bersaglio. Di sicuro sa giocare a calcio molto meglio di quasi tutti i suoi compagni.
Gli atteggiamenti sbagliati dei calciatori sono comunque figli di un atteggiamento sbagliato della dirigenza: in una buona azienda il titolare dà l’esempio e i dipendenti lo seguono. Se il titolare è il primo ad avere atteggiamenti non professionali i dipendenti lo seguono comunque, con la differenza che in un’azienda ad un certo punto il dipendente sa che deve rendere per mandare avanti la baracca e mantenere lo stipendio e diventa responsabile, in una squadra di calcio questo meccanismo non credo proprio che scatti.
Ciao e complimenti.
Giacomo.
Marzo 9th, 2012 alle 16:45
cerci di qui a fine campionato giocherà bene..ormai son due anni che fa cosi’, inizia bene, si perde d’inverno, poi rigioa’ alla grande. sarà uno che soffre il freddo :-)))
Marzo 9th, 2012 alle 16:49
Gli do fiducia solo perchè è meno peggio di ljiaic……. Non basta una buona partita (col Parma) a cancellare le precedenti 25, che non giustificano ne il suo comportamento da giocatore affermato fuori dal campo, ne i quasi 5 mln pagati per lui…
Marzo 9th, 2012 alle 17:02
Il problema di Cerci non è stato il pubblico ma Rossi. Dopo il primo tempo con il Milan lo ha escluso e non lo ha più considerato.
Per non farlo giocare, la trovata di Lazzeri in appoggio alla punta è stata incredibile: vista la crisi che attraversa il giocatore e la sua lentezza, come poteva pensare che funzionasse a ridosso della difesa avversaria?
Ad oggi, Rossi è una delusione. Vista anche la polemica che ebbe con Jovetic, temo che sia uno di quegli allenatori che chiederebbero anche a Messi di rincorrere il terzino.
Spero di essere smentito…
Marzo 9th, 2012 alle 17:06
..mammamia ci si sta svendendo anche come tifosi… come siano messi male….
Marzo 9th, 2012 alle 17:25
CERCIAMO!
Marzo 9th, 2012 alle 17:25
Sinceramente ci spero, visto che la rosa messa a disposizione per questa stagione dai fratellini e Pantaleo è davvero poca cosa, e Cerci è uno dei pochi che a calcio sa giocare…Speriamo migliori i suoi comportamenti fuori dal campo e che Delio Rossi finalmente riesca ad azzeccare una formazione dall’inizio…. Per ora il mister è stata una grossa delusione, comunque l’importante è arrivare alla salvezza il prima possibile, sperando di sapere al più presto cosa sarà il nostro futuro!!!!!
Marzo 9th, 2012 alle 17:26
Io Cerci non l’ho mai fischiato, anche se come giocatore dai piedi buoni è di quelli che hanno tante pause. Ma non è mai stato lui il ‘male’ della Fiorentina. Cognigni, per esempio, è uno dei mali (gravi) della Fiorentina. Da discutere a fondo è, invece, la valutazione dell’operato di Corvino.
Da una pagina della Gazzetta di oggi emerge che le scelte dei DV sono state fallimentari (in primo luogo per loro stessi). Fair play finanziario e tetto ingaggi basso sono le vere cause delle due stagioni della nostra squadra. Gli indebitamenti di Juve, Milan e Inter fanno paura, ma sono necessari per stare al passo con le prime società d’Europa (ancora più in rosso). Per come è il mercato dei calciatori di valore, anche per cercare di raggiungere un misero posto uefa ci vogliono investimenti medi di 40/50 ml di euro a stagione. Se, invece, si preferisce spendere poco (come i DV), si buttano via tutti i soldi e non si raggiunge nessun obiettivo (rischiando la retrocessione). Fra l’altro, è bene sapere che in futuro non ci sarà regolamento o legge che possa arginare questo andamento delle cose, perché le quotazioni dei giocatori rimarrà sempre altissima. L’unica strada per poter ottenere dei risultati è sempre quella di investire negli ingaggi dei campioni e tenere il più alto possibile il monte ingaggi. Che lo si voglia o no, le cose stanno così.
Marzo 9th, 2012 alle 17:35
Silvia Berti, Cesare Prandelli, Riccardo Montolivo.
Per quanto riguarda Cerci ho sempre odiato che lo fischiava, però mettere in campo Cerci, Amauri e Vargas ci si scopre troppo, vogliamo rischiare di perdere? Siamo capaci di accettarlo?
Marzo 9th, 2012 alle 17:36
Io di Silvia Berti ricordo solo la scellerata idea di mandare Gilardino in sala stampa a Palermo dopo quel famoso goal di mano. Vi ricordate cosa successe durante e dopo ?Qualcuno se n’era scordato ?? Sinceramente non amo molto le interviste (al di là di quello che possa venir detto) fatte a qualsiasi persona…sulla società che l’ha allontanata. Lo trovo quasi provocatorio….anzi, senza il quasi. Semmai c’è da domandarsi perchè solo lei abbia “pagato” una dabbenaggine mentre altri, per cose ben più gravi, sono rimasti al loro posto.
Marzo 9th, 2012 alle 17:40
Non ho mai apprezzato Mencucci ed in alcune circostanze l’ho manifestato anche in questo blog, invitandolo ad occuparsi esclusivamente della sua mteria. Quando rilascia interviste fa danni quasi quanto Corvino, due p…i che si credono pavoni.
L’AD quando parla per conto della società ed usa il singolare mi fa cascare le braccia e lì dimostra tutta la sua vanità.
Probabilmente anche Cognini non è adatto al ruolo che ricopre.
Mi dispiace per Andrea, che reputo una brava persona, ma con quel trio che lo circonda non può essere che confuso.
Forza Fiore 😀
Marzo 9th, 2012 alle 17:47
Ok un 433 con Cerci e Vargas il fatto è quando torna Jovetic come si fa? io direi un 4-4-2 con vargas e cerci a fare le ali jojo fa quello che vuole perchè è l’unico che ha i colpi e Amauri speriamo si svegli
Marzo 9th, 2012 alle 17:49
——
Sono sempre stato convinto che, Jovetic a parte, Cerci sia di gran lunga il calciatore con più talento dell’armata Pantaleone!
Ahimè, ripeto, calcisticamente parlando è matto come un cavallo, per cui se non è in giornata diventa più irritante di montolivo e lazzari messi insieme, a volta raggiunge quasi i livelli dell’ex (si spera) falsomagro Vargas.
Però qualche gol lo fa e visti i disastrosi risultati di Gilardino+Silva+Babacar+ljaic+Amaurì, almeno lui la porta, ogni tanto, la inquadra (compresa la coppItalia sono 7 i gol stagionali che rispetto agli zero di amaurì hanno numericamente un peso statistico diverso..)
—
Con il senno di poi la sua esclusione in CoppItalia contro la Roma (in una partita che contava praticamente zero a meno di miracoli) per il feisbukkiano adem (la sua page ha + seguito di quella di Jovetic) ha davvero del marziano, tant’è che da allora a me Rossi … beh l’ho riportato sul pianeta terra grazie alla sua scelta marziana, nel senso che, lui DelioRossi, non mi sembra granchè.
Marzo 9th, 2012 alle 17:50
LO SCHIFO…
che si respira a Firenze da due anni lo
spiega bene l’intervista di Silvia Berti.
Ci eravamo accorti tutti che il vento era cambiato,che i dirigenti,oltre ad essere incapaci erano anche dei mezzi uomini,ma leggerlo sul giornale,da chi ne era addentro fa ancora più effetto…
I DV sono rimasi scottati dal troppo entusiasmo
creatosi intorno alla figura di Cesarone,fino al punto che egli facesse’ombra’alla proprietà. Comportandosi cosi di conseguenza.
I pavidi DV,complice il fatto del picche sulla cittadella,hanno ridimensionato il giochino,ricattando il pubblico fiorentino e mettendosi in astio con la città.
Ho sempre detto e scritto che il pesce puzza dalla testa,e ne rimango fortemente convinto,dato che è la proprietà che si è circondata da servi incapaci e viscidi,al confronto dei quali,servo anch’esso, Corvino
rimane il meno peggio…
Ecco come siamo messi,poi possiamo parlare di calcio,di Cerci,di Rossi,ma non è la stessa cosa. Riporto a seguire il testo dell’intervista alla Berti…
Un silenzio di quasi tre anni, da quando cioè non è più l’addetta stampa della Fiorentina. Da allora dell’ex responsabile della comunicazione viola dal 2002 al 200, Silvia Berti, hanno parlato solo gli altri. Sergente di ferro, addetta stampa burbera e addirittura Mamma Ebe. Ora ha deciso di parlare, raccontando al Nuovo Corriere di Firenze come è finita quella storia d’amore, come la definisce lei stessa, tra lei e la società viola: “Come figlia di un grande tifoso della Fiorentina quando stata assunta dai Della Valle per me è stato come realizzare un sogno ed ho vissuto sette anni fantastici. Un’esperienza professionale incredibile, ma soprattutto un grande amore” ripercorre Silvia Berti.
E allora come mai questo amore è finito addirittura in tribunale?
“Me lo chiedo anche io, ma credo abbiano giocato tanti fattori, anche se in cima è stata messa l’amicizia con Prandelli e per qualcuno questo significava essere sbilanciata verso gli interessi del tecnico. Ma la mia amicizia con lui, che dura immutata tuttora, non comportava niente perché ho sempre fatto gli interessi della Fiorentina, mai dei singoli. E d’altronde l’interesse mio, di Prandelli e della Fiorentina per me erano comuni… Non è forse un caso che prima di Prandelli la Fiorentina abbia rischiato di retrocedere e dopo quasi… Quello di quegli anni è stato un gruppo unico che mirava ad un solo obiettivo: lo scudetto a Firenze”.
E chi è questo qualcuno che ha travisato il rapporto?
“In realtà non so dare un nome, ma la mia idea è stata confermata quando Diego Della Valle parlò di Mamma Ebe in conferenza stampa, riferendosi ad una manovratrice di Prandelli. Capii di essere io e rimasti molto male, piansi per tre giorni (…)”.
“Mario Cognigni mi comunicò l’estromissione dalla Fiorentina. Non me l’aspettavo ma all’inizio la presi quasi serenamente perché penso che un’azienda possa scegliere con chi lavorare, poi capii che ero stata cacciata come una ladra, e senza preavvisi, vada pure in vacanza mi fu detto quando chiesi come ci saremmo dovuti organizzare per il passaggio di consegne. Da allora un silenzio assordante, senza che nessuno mi cercasse, dopo sette anni in cui ho lavorato per loro sette giorni su sette, dalla mattina alla sera. Sono rimasta delusa, per questo ho deciso di tutelare i miei interessi ma soprattutto la mia dignità andando dall’avvocato (la causa si è conclusa ad ottobre con una conciliazione favorevole a Silvia Berti ndr)”.
Lei era anche legata a Corvino. Con lui come è andata?
“Mi chiamò subito e lo fece anche alla prima conferenza stampa senza di me perché a tutti e due era sembrata una cosa strana. Ero legata anche alla sua famiglia poi rincontrandolo un giorno invece di abbracciarmi mi strinse solo la mano e capii che il nostro rapporto era cambiato”.
Restano due persone, l’ad Mencucci e il presidente Cognigni.
“Mencucci lo conosco dai tempi dell’Università, ci siamo sempre definiti amici, forse esagerando, soprattutto da parte mia. E’ una persona disposta a tutto, innamorata sì della Fiorentina ma soprattutto di sé stesso e della notorietà. Cognigni è un uomo di qualità ma troppo rigido e nel calcio questo non dà vantaggi. Ci mette passione ma non è adatto alla presidenza perché il calcio ha delle regole proprie e non possono esservi applicate altre. Ad esempio non si possono trattare i giocatori come semplici dipendenti. La prestazione del giocatore non dipende solo dallo sforzo fisico ma consiste anche nel credere in quello che si fa e nel gruppo, dirigenti compresi. Guardi il caso Montolivo. Il calcio è sentimenti, non numeri o altro e questo ha incrinato il rapporto prima con me, poi con Prandelli. I dirigenti vivevano ai margini, non sono mai riusciti ad integrarsi nel gruppo e le gelosie personali hanno poi svolto un ruolo importante”.
Marzo 9th, 2012 alle 17:51
Oh Generale, tu sei in vacanza.
Sulla neve.
Con la moglie.
Divertiti.
Rilassati.
Molla un’attimo l’osso.
Io scrivo molto meno, ma leggo ugualmente tutto.
Di accaniti come te ce ne sono veramente pochi.
E poi dici che non non ti si risponde.
Per forza. Staremmo a ripetere concetti triti e ritriti che non val la pena ripetere.
Mancano 9 punti ai 40 e una decina di partite alla fine.
Devi pazientare ancora poco. Calmati.
Presto potrai dare libero sfogo alla tua lotta di liberazione e poter cosi cacciare l’odiato nemico, usurpatore del Regno viola.
Spero che tu e gli altri abbiate ragione e che lo stupido sia io.
Il tempo ce lo dirà.
Io so solo che molte rivoluzioni hanno fatti danni superiori ai precedenti.
Vedete voi.
Io mi limiterò ad assistere come spettatore interessato.
E vi assicuro fin da adesso che chiunque sarà, chiunque verrà dopo A ME LA PASSIONE NON LA TOGLIERA’, qualunque cosa possa fare
Ed esprimerò le mie idee, come ho fatto fino ad oggi, cercando di costruire, senza distruggere.
Di certo non farò scoppiare “bombe a orologeria” come qualcuno che si definisce “tifoso” ha voluto fare.
Troppo facile infierire su chi è in palese difficoltà, anche e se lo è per suoi precisi demeriti, colpe responsabilità.
Buone vacanze. Divertiti!
Un’abbraccio
MARIO T.
Marzo 9th, 2012 alle 17:54
Visto che Antonello ha aperto sul tema della sentenza favorevole a Silvia Berti, ripropongo il post pubblicato sul thread precedente: Pare che qualcuno in tribunale abbia dovuto rimangiarsi il suo “Mamma Ebe”. Bel casino. In tempi di autofinanziamento anche 300mila Euro son roba. Mi sa che salta l’acquisto di Marcelo Miglionico questa estate.
Marzo 9th, 2012 alle 17:54
Mi sono un po’ allontanato dal parlare di calcio perché c’è il rischio di contraddirsi parlandone partita dopo partita, visto gli alti e bassi di questi tempi e perché ho già la testa alla sfida contro i bianconeri.
In tempi di contingenza meglio avere giocatori tecnici in campo che non averli, anche se un talento non motivato è veramente brutto da vedere in campo sapendone le potenzialità.
Fiducia in Delio e avanti così, i torti di Parma ci hanno fatto finalmente vedere una squadra rabbiosamente unita.
Marzo 9th, 2012 alle 17:59
La moratoria e’ in atto e durera’ fino ai 40 punti raggiunti. Un secondo dopo, per favore, annuncio che Cerci e’ in vendita. Ha piedi ottimi, e’il giocatore più’ tecnico dopo Jovetic, ha senso del goal, ma e’ persona inaffidabile, indolente, fuori dal gruppo, gia’ giudicato negativamente dal tecnico e recuperato perche’ il resto e’ peggio. Lui deve essere pero’ solo il primo di una lista lunghissima a salutarci per non farsi rivedere mai più’.
Marzo 9th, 2012 alle 18:17
Tre cose durante questa settimana mi hanno particolarmente colpito e tutte e tre danno adito a molte riflessioni.
La prima:
L’esultanza di Cerci dopo il grandissimo gol contro il Parma, quasi a cercare un disperato abbraccio coi tifosi Viola presenti al Tardini, al rischio di rompersi una gamba per cercare di stringersi il più possibile a loro.
La seconda:
L’intervista di Silvia Berti, la quale non ha esternato le solite dichiarazioni al veleno del licenziato, ma parole colme di tristezza e delusione per una cosa nella quale credeva fermamente e per i modi coi quali alla medesima Silvia Berti, è stato impedito di proseguire nel suo eccellente lavoro di addetta alle relazioni esterne.
Brutta storia davvero, nella quale resta impossibile non credere, poiché surrogata dal fatto di una causa vinta nei confronti dei Della Valle.
La terza ed ultima:
Il fatto che il debito del calcio italiano (volutamente scritto in minuscolo) ammonti a quanto si dice a i’ giro, alla modica sommetta di Eurini 1,5 miliardi e che ancora certe società continuino a costruire squadroni per vincere tutto, garantendo stipendi faraonici (alla faccia del fair play finanziario de’ me calzini) a giocatori felici panchinari a vita nelle solite quattro-cinque squadre (e ti credo a quei prezzi), ma che sarebbero titolari fissi nelle restanti 15-16 squadre, ammazzando di fatto il cuore del calcio stesso e il principio per cui il medesimo è stato creato, ossia il sano spirito della competizione sportiva.
Mi piacerebbe David, che su quest’ultimo argomento, se ovviamente ti fa piacere, aprissi un interessante tread.
Mi piacerebbe davvero leggere il parere in merito dei frequentatori di questo blog.
Cordiali Saluti
Marzo 9th, 2012 alle 18:17
Andate a rivedervi la mia visione nel post:
http://www.davidguetta.it/fiorentina/meglio-cerci-di-ljajic/
per adesso siamo ad 1…….
Marzo 9th, 2012 alle 18:19
Mi turo il naso e tifo Cerci!…..ma i suoi atteggiamenti, fuori e dentro dal campo sono INSOPPORTABILI!!
Il mio SINCERO augurio è che segni almeno altri 7/8 goal e che sia rivenduto a chi che sia almeno alla stessa cifra PAZZESCA ( complimenti a Corvino) a cui lo abbiamo acquistato!
Cmq che TRISTEZZA se per SALVARCI dobbiamo affidarci a questo giocatore!
FORZA VIOLA
Marzo 9th, 2012 alle 18:27
David le chiacchiere stanno a zero:
nell’intera rosa, gli unici due giocatori che saltano l’avversario e possono fare la differenza sono JoJo e Cerci…
e, soprattutto, nelle ultime 30 partite giocate ha fatto la bellezza di 15 gol…
ti sembrano pochi?
… siccome i fenomeni abbondano, lo lasciamo anche in panchina…
Marzo 9th, 2012 alle 18:27
x Antonello
escono con le ossa rotte soprattutto i due fratelli a parer mio.
Emerge in più passaggi come gestiscano tutto senza l’amore necessario, e questo, e lo dico da molto tempo, è il messaggio che trasmettono.
Alessandro
Marzo 9th, 2012 alle 18:34
A proposito di Cerci…
Cerci deve tornare ad essere una risorsa
per questa squadra e non un problema.
Quando si ha giocatori di questo genere,e ne abbiamo visti parecchi,c’è solo da lavorare sulla testa,non per cambiargliela,non c’è la faresti mai al mondo,ma per coinvolgerlo nel progetto di squadra senza ferire l’ego dello stolto di turno…
Ci sarebbe solo da guadagnarci,anche perchè è uno dei pochi elementi che fa superiorità in campo,che ha il guizzo e tira in porta.
Serve a questo ragazzo fiducia,il calciatore c’è,l’uomo un po meno,ma se Rossi dice di essere l’allenatore che è,il suo compito è questo.
Tatticamente indisciplinato,spesso gioca per se e irritante fino all’impossibile,ma fino ad oggi nessuno,tranne Ventura a Pisa,è più riuscito a tirarne fuori il meglio.
Auguro a Rossi di poter vincere questa sfida,le sue azioni ne gioverebbero…ed anche
quelle del ‘fenomeno’ di Val montone…
Naturale che il giovanotto ci metta un po del suo,se vuol crescere…
Marzo 9th, 2012 alle 18:41
Ridotti ad invocare cerci…
Ma i numeri parlano a suo favore, contano le reti realizzate e basta!
Marzo 9th, 2012 alle 19:07
David,riposto perchè è sparito tutto!Anche in Tod’s i metodi dei DV sono gli stessi che hanno usato con la Berti!Qualche tempo fa hanno trovato un accordo,(onerosisssimo,con un dipendente sindacalista particolarmente impegnato a far rispettare ,in azienda,leggi e regole),per le sue dimissioni dopo che il giudice del lavoro,lo aveva reintegrato da un licenziamento illegale!Questi signori non mi piacciono,ne come “Padroni”,ne come “Patronni”!
Per quando riguarda questo tread:David,trova pace!Sei più mutevole del gallo sui tetti!L’unico con cui si dovrebbe essere duri è Passatina,ma è discorso vecchio!Abbiamo problemi più grossi!
Marzo 9th, 2012 alle 19:23
L’intervista alla Berti racconta tante cose su questa società dalla faccia perbenista che nasconde il coltello dietro la schiena.
Ora mi piacerebbe sentire gli antiprandelliani accusarlo di nuovo di essersi venduto alla Juventus: quando Prandelli cominciò ad essere incombrante – perché voleva una squadra più competitiva e, quindi, più spese, partì l’epurazione che ci ha portato ai giorni nostri.
Che ipocriti i Brothers …
Capitolo Cerci: facciamolo giocare tutte le partite e speriamo che le giochi benissimo, così ci si salva e poi si vende meglio.
Marzo 9th, 2012 alle 19:26
Io sono dell’idea che non solo Cerci, attualmente, debba essere un’arma sfruttata al massimo dalla Fiorentina ma, al di là del momento attuale, sia stato criticato in modo eccessivo e talvolta anche lontano da veri e propri fatti (in questi “non fatti” includo anche le celeberrime dichiarazioni della docile fidanzatina). A titolo personale posso dire che la fede sportiva di uno o dell’altro giocatore mi interessa relativamente, poiché fermarsi su questo punto significherebbe tapparsi gli occhi su mille altri paradossi e su mille altre contraddizioni del calcio “dei grandi”. Certo la mentalità e l’atteggiamento fanno il campione, fanno il gran giocatore, e in questo caso abbiamo visto quanto Cerci possa difettare talvolta di quella solidità necessaria (ma è il solo nella rosa viola? Temo di no, purtroppo). Rimango però dell’idea che l’ala in oggetto, rispetto ad altri giocatori, debba dimostrare sempre qualcosa in più, e sempre in modo più continuo rispetto ad altri, per conquistarsi la fiducia (nel suo ruolo naturale però, non come punta) e il sostegno che io ritengo meritati ora più che mai.
Forza Viola!
Marzo 9th, 2012 alle 19:32
Caro ‘mbuto,c’è anche chi mette a bilancio perdite ingenti dopo campagne acquisti da OPG di montelupo.Suddette perdite aumentano esponenzialmente alla diminuzione dei costi e all’aumento dei ricavi!???????????????????!Questa tu come te la spieghi?
Io ho una opinione,a qualcuno (patronno)non gli frega niente,ad altri si ingrossa il portafoglio!Vedrai che prima o poi scoppia il bombone(direbbe Piccinini)!
Marzo 9th, 2012 alle 19:47
UMBERTO!MESSI I TERZINI GLI RINCORRE!!GUARDA UNA PARTITA DEL BARCA!!!Ma perchè scrivete a caso?
Marzo 9th, 2012 alle 20:03
David
te vuoi cerci subito dall’inizio.
e in panchina di punte di riserva chi ci portiamo, gondo?
e poi siamo sicuri che cerci abbia i 90 minuti nelle gambe?
per me Rossi fa bene ad inserirlo nel secondo tempo in modo da sfruttare la sua corsa e verve contro avversari in parte stanchi.
se poi mi dici che vedere lazzari giostrare da seconda punta è un obbrobrio ti dò ragione..ma questo passa il convento.
a meno di non mettere monzonOliveira al posto di lazzari e tenendo vargas largo sulla sinistra…con difesa a 4 e passatina+salifu (o lazzari) a centrocampo 8ma qui sempre un “mastino” ci manca) ed ovviamente amauri-oliveira davanti (uno dietro l’altro).
saluti
Marzo 9th, 2012 alle 20:04
Certo se Mamma Ebe è per davvero Silvia Berti siamo messi proprio male. MA i DV che vedono i fantasmi ovunque?
Su Cerci bisogna vedere se ci sta lui, perchè noi infamate gli ne abbiamo date abbastanza.
Marzo 9th, 2012 alle 20:08
Sai che c’è, David, io sono stato sempre un grande estimatore di Cerci e le cose che tu dici ora (che è l’unico a non farci morire di noia nell’oltremodo inguardabile attacco viola) le dico da quando Cerci è alla Fiorentina. Ultimamente mi ero un po’ ricreduto sul suo impiego perchè inevitabilmente le vicende extracalcistiche avevano indirizzato il suo destino verso la cessione o successivamente la panchina, visto che in una squadra in cui il più duro ha la forza caratteriale di un coniglio da allevamento, Cerci, inviso a società e tifosi non poteva essere messo meglio sul piano psicologico; a malincuore mi ero perciò rassegnato a vederlo fuori rosa e fare i conti su come si potesse giocare senza di lui. Invece devo dire che mi ha stupito, si vede che ha capito che alzando lo scontro ci rimette lui oltre che noi e s’è risollevato in una maniera talmente forte e inaspettata che vale la pena fargli un applauso. Il calcio è strano, basta un gesto piccolo piccolo per chiudere un capitolo, buio o meno che sia.
Inoltre sono giunto anche a una considerazione tattica, cioè quale sia la strategia di Delio a prescindere dall’avversario che incontriamo:
1° tempo: squadra chiusa, più coperta possibile, non si fa un tiro in porta ma si cerca di non prendere gol, o al massimo di prenderne pochi.
2° tempo: in campo gli esterni (vedi Cerci) e con la squadra avversaria che preme di più per cercare il vantaggio (o di chiudere la partita) ci sono più spazi in cui i giocatori più dinamici possono gettarsi con migliori risultati (ecco che salta fuori dal dimenticatoio anche quello scarpone di Marchionni).
Ecco perchè, nonostante oggi Cerci sia uno dei meno peggio, credo che Delio lo schiererà sempre nei secondi 45′, cercando di farlo giocare negli spazi, per evitare di sprecarlo visto che lui stesso si intestardisce nei dribbling (e nello stretto non gli riescono), si abbatte quando gioca male e tutti sono sempre (e saranno ancora, c’è da scommetterci) pronti a dargli contro. A conti fatti non la trovo una strategia neppure troppo sbagliata e credo che a maggior ragione adesso che gli viene dato un po’ di credito Delio non vorrà bruciarlo di nuovo. Dalla prossima col Catania vedremo se in questa analisi avevo ragione o no.
Saluti!
Marzo 9th, 2012 alle 20:16
Qualcuno su questo blog si stupisce delle dichiarazioni della Berti. Io ho sempre sostenuto su questo e su altri blog quello che sostiene la Berti. Basta guardare bene i fatti. Cognigni va bene per gestire degli operai ma non una squadra di calcio. Corvino e’ un mercante e di calcio ci capisce poco. L’unico che copriva certe deficienze, Prandelli, l’hanno licenziato. I risultati dell’arroganza di Cognigni e dell’incompetenza e boria di Corvino sono da due anni a questa parte sotto gli occhi di tutti. I ringraziamenti vanno ovviamente all’intelligenza dei Della Valle per avere capito come va il calcio.
Marzo 9th, 2012 alle 20:19
Il problema di cerci non è con noi tifosi ma con se stesso.- se riesce a comportarsi da professionista acquistiamo un giocatore che è tra i pochi in grado di dare fantasia e saltare un uomo.- Mi piacerebbe però sapere da te cosa pensi dell’intervista della silvia berti.- Purtroppo come società non ne usciamo bene . Ne viene fuori un quadro veramente avvilente sul piano umano e credo proprio che se i ns. dirigenti si comportano così il ns. futuro non potrà essere tanto buono.- Sono rimasto colpito quando parla di corvino.- Dice che era in buoni rapporti con lui e la sua famiglia e poi spiega che al primo incontro lui ha usato un comportamento solo formale.- Parla di gelosie ed invidie.- Mamma mia povera ns. fiorentina.-
Marzo 9th, 2012 alle 20:24
Già che ci sei turati il naso anche per Montolivo (che pare in ripresa, pare) per Lazzari, per Amaurì, per Vargas, per ljaic, Marchionni Felipe e qualcunaltro.
Mah
mi sa che di calcio io non ci ho mai capito niente.
E visto che non ci capisco nulla di pallone dico:
CERCI E’ FORTISSIMO!!
Marzo 9th, 2012 alle 20:41
# 43. Hai detto la sacrosanta verità. risulta anche a me
Marzo 9th, 2012 alle 20:57
” L’odio è uno dei peggiori sentimenti che l’uomo può provare verso i suoi simili. Un sentimento distruttivo, con il quale non si risolve mai alcuna questione, ma si sviluppano reazioni sproporzionate di vendetta e aggressività.
L’odio, si sviluppa in persone particolarmente ignoranti o invidiose.
L’ignoranza, infatti, genera pregiudizi.
L’odio non si vince col perdono, ma con la comprensione dei comportamenti e dei diritti degli altri. Ovverosia con la ragione e la razionalità” (fonte settemuse)
A proposito di ignoraranza mentre qualcuno si alambicca ancora sull’autofinanziamento, la rosea così bacchetta i presidenti scialacquatori:
” Il vizietto dell’Italia del calcio è sempre lo stesso: si spende più (molto di più) di quanto si incassa. Proprio il contrario della filosofia che sta alla base del fair play finanziario dell’Uefa. Ma si sa, “the show must go on”. Come? Attraverso il mecenatismo dei proprietari. Ogni anno, infatti, i Moratti, i Berlusconi, ora anche gli Agnelli, i Della Valle (si proprio loro: i braccini corti, i portatori del male assoluto, coloro che hanno distrutto la passione a Firenze!!!!!, NDR), i Preziosi staccano generosi assegni per assicurare la cosiddetta continuità aziendale”
Se il risultato è alti costi, bassi incassi, risulati altalenanti malumore, odio,(basta leggere la protervia anche in queste pagine) forse è l’ora che ” i Ciabattini” se ne vadano, sperando che vi sia qualcuno disposto a rilevare la società. E dico disposto perchè le premesse non sono positive. E in tema di presenze allo stadio e di abbonamenti multimediali siamo già alla retroguardia. Insomma il sistema Fiorentina non tira molto e l’atavica polemica che stringe per il collo la città impedisce sul nascere le premesse per costruire nel tempo e per consolidarne i risultati.
Per quanto riguarda la vicenda Berti, rientra nell’ambito delle controversie fra datori e dipendenti. Darne un connotato diverso in relazione alle fortune Fiorentina da esterni è consueto atto di pregiudizio. Comunque gli squali sono squali che siano biondi, nani con i denti gialli o che abbiano il setto nasale ricostruito.
Marzo 9th, 2012 alle 21:03
Cerci fa come lo scorso anno, gioca bene solo a fine campionato, OK così ci salviamo.
La realtà è una sola. siamo una squadra provinciale, qualche annata buona si sogna e poi si torna alla realtà, squadra da mezza classifica.
Obbiettivo salvezza e far perdere lo scudetto alla Juve a Firenze.
Vi rendete conto????????
Io sono la prima ad essere contenta se i GOBBI perdono a Firenze, quest’anno a Torino una trasferta da incubo in tutti i sensi, però ci accontentiamo di poco.
Per quanto riguarda l’abbonamento il prossimo anno faccio festa, tanto poi per attirare le persone allo stadio si fa il mini abbonamento e prezzi stracciati.
Allora noi che siamo stupiti!!!!!!!
Le partite orrende che abbiamo visto fino ad ora????
I DELLA vALLE A NOI NON PENSANO MAI………
Marzo 9th, 2012 alle 21:04
David, vado un attimo fuori tema. Ho appena letto l’intervista di Silvia Berti su violanews riguardo il suo allontanamento, una storia squallidissima di cui non ero al corrente. Vedendo come la Fiorentina ha giocato dopo la sua partenza, mi sembra che fosse una persona che contava tantissimo per gli equilibri del gruppo. L’aspetto sentimentale e’ una componente irrinunciabile ed e’ tuttora assente.
Riguardo a Cerci sembra che lui si impegni intenzionalmente solo ad inizio e fine campionato, in modo da avere un’alta valutazione di mercato in estate: non male l’idea di potersi riposare sugli allori per i 4 mesi invernali.
L’anno prossimo lo potremmo mandare in vacanza forzata da novembre a febbraio ai tropici (senza stipendio), cosi saremmo tutti piu’ contenti: lui, noi e la Fiorentina.
Marzo 9th, 2012 alle 21:08
Premesso che non ho mai sopportato il “tutti contro uno”, perchè non dovremmo fare il tifo per Cerci? Mi pare un simpatico (forse) matterello come se ne vedono di tanto in tanto . Ha retto a muso duro anche i fischi gratuiti, e con gran coraggio ha pure provato a contrattaccare. Quando ha la palla al piede non sai mai che può fare, ci sta il pane o la sassata, e tant’è. Trovo molto, ma molto peggio Ljaijc. Di lui ci dimenticheremo presto, ma il ragazzo di Valmontone un sorrisetto ce lo strapperà sempre! Viva Viola e viva Cerci!
Marzo 9th, 2012 alle 21:34
a 40 punti ci si arriva lo stesso , quindi anche no .
muffa in tribuna per lui , molto piu di quella che in molti augurano a Montolivo .
Marzo 9th, 2012 alle 21:42
Caro David Guetta
Capisco il tuo ruolo e il tuo lavoro ma non possiamo attaccarci a Cerci per sperare nel pareggio, la salvezza è vicina(per fortuna) solo perchè dietro abbiamo mezze squadre. Le colpe di questa società di calcio sono enormi e la loro linea non cambierà.Il messaggio deve sempre essere forte e chiaro: RIVOGLIAMO LA FIORENTINA !!!
Marzo 9th, 2012 alle 22:10
Nel calcio serve fare gol, e l’odioso di Cerci è insieme a Jovetic l’unico che vede la porta molto bene e spesso segna…Antipatico o no questo deve giocare caro Delio!!!!!
Marzo 9th, 2012 alle 22:24
Caro David,
peccato che abbia quella testa, perché i suoi goals sono da vero fuoriclasse.
Consiglio per gli acquisti : BRADLEY del Chievo , due buone partite contro ” lei” e Inter , non un tempo contro una derelitta. Sempre ammesso che anche lui non si rifiuti di venire a Firenze preferendo altre piazze come ultimamente hanno fatto molti giocatori : Aquilani, Nocerino, Barzagli , Pinilla, Maxi Lopez, ….. per quanto riguarda Klose, per quale strano motivo avrebbe dovuto scegliere la Fiorentina anziché la Lazio ?
Con o senza Klose, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 9th, 2012 alle 22:58
PER ME LE MORATORIE SONO FINITE!……ora dopo 3 anni vergognosi via tutti meglio se vanno via anche i della valle che hanno rovinato la passione di una citta’………troppo facile fare finta di niente…….
RISPOSTA
Beh gli anni sarebbero due, daccene anche un altro e siamo a posto…
Ciao,
David
Marzo 9th, 2012 alle 22:59
@Mario T.: grazie per gli auguri, infatti mi sto divertendo. Piste ben innevate e tanto sole.
Ma quando torno in camera il pomeriggio tardi leggo il blog.
Lo so che ormai sono un tuo cliente, fisso anzi il tuo miglior cliente per i pistolotti e le rampognate.
Ma io ho le spalle larghe e le accetto con bonaria amicizia, visto che non potrebbe essere diversamente. Un pò come Peppone e Don Camillo di guareschiana matrice. Infatti, a suon di comprare mezzi giocatori stiamo diventando il Brescello.
Però ti faccio notare, che, senz’altro per quanto posto, sono il più in vista, ma qui su questo blog ci sono decine di altri che la pensano come e più estremisticamente di me.
Forse questa sensazione di disagio che si è creata con questa società ormai comincia ad essere ben diffusa nella tifoseria, che ne pensi?
Certo, chi mai altro potrebbe venire al posto dei DV?
Probabilmente nessuno, ma infatti io sostengo di doverli mettere di fronte alle loro responsabilità, delegate ad altre persone che non hanno le capacità per stare nel mondo del calcio. (se devo esser sincero nemmeno lo ne hanno le caratteristiche).
Li vedo ormai distanti da noi, da Firenze, dalla voglia di emergere che c’era tre/quattro anni fa.
Son discorsi ritriti, ma d’altronde lo sono anche quelli su Cerci e Lazzari e comunque, i concetti che ripeto sono la vera causa di tutte le nostre pene.
Mario i problemi vengono da lontano, ed una volta ottenuti quei famosi 8 punti ritengo sia necessario un vero faccia a faccia con la tifoseria (anche se penso che non si esporranno, mica sono grulli).
Però, se vai a vedere anche questo ultimo episodio con la Berti, tiri le somme e pensi: non sono vincenti nel calcio, non sono simpatici, sono permalosi e vendicativi, sono ricchissimi ma hanno deciso di metterci in cantina come un gingillo rotto che costerebbe di più a riparare.
Insomma, è difficile vederci del positivo.
Ricambio l’abbraccio Don Camill…. Mario.
Marzo 9th, 2012 alle 23:06
Voglio essere sincero. A me Cerci sta antipatico quasi quanto Balotelli, ma se ci fa vincere mi tappo il naso volentieri. In questi anni ne abbiamo ingoiati tanti di bocconi amari, uno più uno meno non fanno tanta differenza.
Marzo 9th, 2012 alle 23:27
david mi pare necessario un tuo commento sull’intervista a silvia berti. tocca argomenti davvero importanti ed è la prima che svela dal di dentro i modi di funzionare della società e dei suoi dirigenti. e tutto pare coincidere perfettamente con le sensazioni che si hanno dall esterno. forza fatti coraggio anche se ti tocca commentare quello che dice di mencucci, per una volta pazienza.
RISPOSTA
No, guarda, io non commento proprio niente.
Silvia è una persona che stimo, ma ho poca simpatia per situazioni come questa: non mi sentirete mai dire una parola contro Canale Dieci o La Nazione, cioè luoghi in cui ho lavorato e che ancora nel cuore.
E per esempio, se sento parlare di Raffaello Paloscia mi metto sugli attenti perché ancora mi ricordo quando nel 1987 mi chiese (e non ero nessuno, o quasi) di fare insieme “Calcio parlato”, non importandomi niente se da anni collabora in un’altra emittente.
Spero di essere stato chiaro con te e con altri che mi sollecitano sull’argomento, ciao,
David
Marzo 9th, 2012 alle 23:32
Ho letto l’intervista di Silvia Berti e sono sgomento. Non tanto perchè scopro qualcosa di nuovo, quanto piuttosto per la conferma dei miei sospetti: ma c’è in giro ancora qualcuno che pensa che i Della Valle siano il bene della Fiorentina? Che operino nell’interesse di Firenze e dei suoi tifosi?? Che adottino una condotta sportiva nella gestione della Società??? …….. Mah…! Speriamo bene.
Marzo 9th, 2012 alle 23:44
A me ha stupito l’esultanza del gol soto la curva. Mi diceva un mio amico pisano che l’anno in cui Cerci giocava a Pisa, la squadra fu costretta a giocare i play off senza Cerci e Kutuzov che si eranogravemente infortunati. Per il Pisa era ovviamente come quando a noi ci capitò la tegola di batistuta rotto e Edmudo al carnevale e fallì clamorosamente tutte le ultime partite.
Cerci era l’idolo della curva e da infortunato con le stampelle andò alla fine di una partita a ricevere l’omaggio della Arena Garibaldi. Sono quei personaggi che se non sono amati danno il peggio di se stessi. E qui a Firenze considerato anche voglia che hanno i Della Valle di spendere per comprare giocatori bravi, ci siamo fatti un po’ del male in questi anni a giocarcelo così. Speriamo di recuperare…
Marzo 9th, 2012 alle 23:53
Non si può giudicare a seconda dei gol che segna.Il carattere non si cambia.In 2 anni quante volte abbiamo cambiato idea su Cerci? Non cambierà nulla,adesso lo esaltiamo,e gli perdoniamo tutto,fra qualche settimana(speriamo duri tanto),torneremo a dire: via,non lo vogliamo ……Che stia con noi, un anno o dieci, sarà sempre odio e amore (esagerato).Ciao
Marzo 10th, 2012 alle 00:26
Cerci o non Cerci vado a dormire con una frase di mio figlio milanista, di 12 anni, che un paio d’ore fa mi ha detto: “babbo, un Larrivey qualsiasi stasera ha fatto più gol di Gilardino e Amauri messi insieme”… Questa è la triste realtà!
Marzo 10th, 2012 alle 00:27
sta arrivando la primavera e si risveglia il bomber burino
è una risorsa che in questo momento di abulia va sfruttata ma a giugno vendiamolo
lo rimpiangeremo? forse….in una squadra che gioca con un centrocampo solido e due punte esterne può valere anche 15 gol…forse
di sicuro non lo voglio più vedere
c’è un sentiment strisciante contro Rossi: in tante scelte non sono d’accordo ma mi sembra un uomo solido in questo momento in cui balla tutto il resto.
ps da uno che ha adorato prandelli:
basta con le polemiche su quello che è successo 2 anni fa.
prandelli non c’è più
la fiorentina si
purtroppo ci sono ancora nella società e nella squadra protagonisti di 2 anni fa.
chi ci ha rimesso alla fine sono i della valle che hanno da ripianare bilanci in pesante rosso e noi tifosi che si siamo annoiati e disgustati in questi 2 anni
arriviamo ai 41 punti, e poi una bella rifondazione della dirigenza e della squadra
Marzo 10th, 2012 alle 00:47
Sì David, forse non sei stato severo nella stessa misura con altri suoi compagni di squadra. Poco male, tu l’hai attaccato (stigmatizzando sempre comunque i fischi a prescindere), io l’ho difeso. E stavolta, per fortuna della nostra squadra e dei nostri fegati erosi da questa ennesima stagione grigia, ci ha messo d’accordo come avevamo auspicato. A proposito: sono morto dalle risate quando a un certo punto in radiocronaca hai detto: “Ma guarda se mi tocca invocare l’entrata di Cerci!”. Poi è entrato ed è andata bene.
Sarà che conosco bene Roma e so che da parte loro non c’è il tutto quel livore contro di noi, sarà che mi fa morire dal ridere quell’espressione che ha sempre stampata Cerci, ovvero l’espressione torva di uno che ha appena pestato una cacca, sarà che rimpiango ancora i vari Batistuta, Rui Costa, Edmundo etc etc e mi brillano gli occhi quando vedo in qualcuno qualche barlume “speciale”, ma a me Cerci mi sta proprio simpatico e spero che continui così, per lui (perché in definitiva non mi sembra un cattivo ragazzo), e soprattutto per noi (sia che si decida di tenerlo o di venderlo a fine stagione). Un abbraccio.
Marzo 10th, 2012 alle 01:03
…Cerci olè…vediamo di ripartire da zero…per quanto riguarda la Berti ha solo detto cose che erano immaginabili solo vedendo la (non)gestione della società negli ultimi 3 anni…
finisco col post di mbuto che, stranamente, condivido al 100%…io farei giocare il campionato dei falsi a quelle solite 5…che si divertano loro se gli riesce…hanno ucciso il calcio in maniera definitiva….
Marzo 10th, 2012 alle 01:11
Di Cerci me ne frega il giusto.
La cosa che mi fa ‘male’ è avere avuto la conferma di quello che scrivo( insieme ad altri)da 2 anni:
la Fiorentina trattata come fosse una squadra amatoriale, gestita male da persone incompetenti.
Andrea
Marzo 10th, 2012 alle 02:07
Io continuo a rimuginare sulle dichiarazioni di Silvia Berti e mi convinco sempre di più che siano le classiche affermazioni simili a “il re e’ nudo”.
Comunque ripropongo la mia solita domanda: ad oggi chi e’ il DS viola? Corvino ha rinnovato? Oppure lo cambiamo a maggio per buttare via un altro anno?
Marzo 10th, 2012 alle 02:38
Silvia Berti, Cesare Prandelli, Riccardo Montolivo.
ora la claudia inizia cosi i suoi post come se si riferisse a sacco e vanzetti o falcone e borsellino. se un ci fosse da piangere mi ci scapperebbe da ridere.
la berti ha rilasciato un’intervista, bisognerebbe sentire anche la controparte, in ogni caso, come sono andate esattamente le cose nel caso prandelli non lo sapremo mai, quindi credo che sia molto più utile pensare al presente e al futuro della nostra società sperando che i tanto vituperati della valle si frughino per ripianare il buco che sembra esserci nel bilancio. questa intervista è pane per i vedovi di prandelli. intendiamoci, cesare piaceva molto anche a me, ma i suoi devoti si attaccano a qualsiasi cosa per attaccare i presunti nemici del santo. è un atteggiamento autolesionista: prandelli è in nazionale, silvia berti non c’è più e comunque non giocava e momtolivo se dio vole fra poco si leva da tre passi, il colmo sarebbe di fare di lui un martire immolato sull’altare di prandelli.pensiamo al catania, pensiamo a fare altri 12 punti e poi pensiamo a ripartire il prossimo anno sperando che il babbo ricco tappi il buco di tasca sua. se poi venisse qualche risultato buono, nessuno penserebbe più alle interviste dell’ex addetto stampa, ma perchè si deve buttare sempre benzina sul fuoco?
Marzo 10th, 2012 alle 02:45
Cerci va preso al volo quando ha questi momenti favorevoli(primavera?). Credo che Rossi abbia imparato a conoscerlo velocemente e quindi lo gestisce com’è giusto che sia. Io ho il sospetto che Cerci dia il meglio di sè quando entra in corsa. Tutte le volte che é entrato dal primo minuto, o si è annodato su se stesso, sbattendo sempre il muso contro l’avversario, o s’è letteralmente addormentato sulla fascia, danneggiando anche i compagni perchè non rientrava mai a dare una mano. Ora, Delio ha il termometro della squadra, non è autolesionista nè stupido, credo che farà giocare Cerci, magari non subito, anche perchè mi sembra azzardato giocare con Vargas, Amauri e Cerci là davanti, in casa di un Catania molto ben organizzato.
E poi Silvia Berti e le sue parole tutta la vita.
A casa dirigenza dilettante e furbetta.
Marzo 10th, 2012 alle 04:36
Da masochisti, è da masochisti. In queste condizioni (si rischia la B) abbiamo 2 top player :JO JO e Cerci. E c’è chi lo critica. Mihalovic l’unica cosa buona che ha fatto a FI è stata proprio quella di dargli fiducia. Qui si sta a scrivere di quello che dice o scrive la sua fidanzata, dei suoi capricci etc Come ha scritto qualcuno prima di me , grazie ai DV brothers i più grandi calciatori passano da FI , ringraziano e se ne vanno : e noi si sta a criticare Cerci, e Rossi non farebbe giocare cerci.
BOh
Marzo 10th, 2012 alle 06:06
Silvia Berti, Cesare Prandelli, Riccardo Montolivo.
(Claudia, ho riportato pari pari le tue parole per sottolineare quello che pensiamo).
Vorrei aggiungervi che i Della Valle, soprattutto il tanto desiderato Diego, non appaiono proprio come i personaggi capaci di risanare e riportare la Fiorentina, sia tecnicamente che di immagine di società. Continuo a pensare che davvero si sarebbe potuto vincere qualcosa a Firenze, e invece hanno prevalso interessi personali, lotte intestine, Potere, false promesse e bugie. E, come quasi sempre accade, chi ne ha pagato le conseguenze siamo stati noi tifosi, che non abbiamo visto o voluto vedere tutto questo. Di una cosa però sono grato ai Della Valle, mi hanno ricordato che il calcio non è quel territorio dove l’impegno e la volontà umana trovano modo di esprimersi, dove l’intraprendere un “viaggio” tutti assieme, uniti, rende più forti e più maturi l’intero gruppo (Società, tifosi, Città). Ma se facessimo tutti noi come tempo fa fece Diego Della Valle per richiamare la politica al suo reale ruolo nella società? Perchè non compriamo un’intera pagina di un giornale (pagina nazionale e non di cronaca di Firenze) e a firma di tutti noi tifosi pubblichiamo una lettere per richiamarli ad una più corretta gestione della Res Publica che è la Fiorentina.
Marzo 10th, 2012 alle 08:25
Prandelli ha scelto la nazionale, punto e basta; se la Società viola ha deciso di allontanare la Berti, ha avuto i suoi buoni motivi; per ciò che riguarda Montolivo è inutile parlarne, è come sparare sulla C.R.I.
Quanto sopra, non esclude il fatto che Cognigni e Mencucci non abbiano nulla a che fare col calcio.
Marzo 10th, 2012 alle 08:30
Asher ha detto una cosa giustissima anche perchè da una parte (politica) predicano bene e dall’altra (Fiorentina) razzolano male…!
Marzo 10th, 2012 alle 08:34
Credo che a Cerci possiamo dare fiducia non perché non abbiamo di meglio ma perché ha delle qualità, seppure altalenanti. Inoltre finché è in campo si impegna, quello che ha lo dà senza stare a guardare se lo fischiano o no e questo secondo me è positivo e onesto.
Marzo 10th, 2012 alle 08:34
Buongiorno a tutti,
io mi sono fatto un’idea, il ns Cerci gioca bene all’inizio del campionato ed alla fine, quindi il ns non rende con il freddo e con i campi pesanti, fateci caso e ditemi se non è vero.
Secondo me ci salveremo vincendo in casa contro Chievo, Novara e Cagliari e, per l’anno prossimo tabula rasa dirigenza e allenatore compresi.
Buona giornata a tutti.
Bruno
Marzo 10th, 2012 alle 08:45
Al compagnoski @giorgio giorgi, post 47:
Visto che hai un’edicola, cerca di leggerli i giornali, così impari che… “I TERZINI GLI RINCORRE”… è errore da matita blu!
Marzo 10th, 2012 alle 08:48
Ragazzi io all’intervista di Silvia Berti non darei un peso specifico così alto come qualcuno qui sembra attribuirgli (almeno di non conoscere direttamente i fatti o la persona). Si tratta di dichiarazioni di una delle parti(giudizialmente vincente), sicuramente degne di nota,che per qualcuno suoneranno nuove e per altre conferma di un’ opinione, ma che non sono oro colato, mancando anche l’altra verità.
Lucky
Marzo 10th, 2012 alle 08:51
cerci: 43 partite complessive e 15 gol, molti dei quali decisivi…
è l’unico che segna e salta l’uomo, escludendo jovetic…
ma visto che abbiamo tanti campioni, lo si lascia in panchina o in tribuna…
ma di cosa si parla qui???
Marzo 10th, 2012 alle 08:57
Per me Cerci ogni partita parte da zero. Però spesso mi dimostra di non essere all’altezza come fanno i giocatori di talento ma incapaci di incidere se schierati dal primo minuto. Forse Rossi ha capito che facendolo entrare a partita in corso, con gli giocatori non più brillanti, può essere devastante. Poi spero di sbagliarmi magari gioca dall’inizio e fa un partitone. Saluti
Marzo 10th, 2012 alle 08:58
Che Napoli!! Se passa il turno con il Chelsea e si stabilizza al terzo posto in campionato emula la Fiorentina di Prandelli e, per livello e qualità dei risultati, la supera. Non c’è che dire: De Laurentiis è un grandissimo presidente e nell’Italia delle 3 strisciate è difficile fare di più di quello che sta facendo lui. E’ lo stesso che riuscì a fare la famiglia Sensi per la Roma del 3° scudetto e Cragnotti per la Lazio del 2°. Continuando così, il Napoli può vincere anche uno scudetto. D’altra parte se lo meriterebbe. Anche i nostri DV avrebbero le potenzialità per ottenere gli stessi risultati e chi li vuole lontani da Firenze si sbaglia. Ma devono cambiare nettamente atteggiamento. In Italia si può fare grande calcio anche a dispetto di Juve Milan e Inter, ma ci vogliono finanze e intelligenza sportiva e loro non ci mettono le prime e non hanno la seconda. Speriamo che cambino in fretta orientamento, riunciando a tetto ingaggi e autofinanziamento e si affidino a personale davvero competente. Il rilancio è possibile, ma su basi completamente diverse da quelle attuali.
Marzo 10th, 2012 alle 09:12
Al momento leggo 79 post e arrivo a questa conclusione strettamente personale.
A Firenze e dintorni c’è malumore , risentimento e stadio semivuoto conseguenza dei recenti e ora anche ripetuti cattivi risultati sportivi; la Famiglia D.V. è da taluni vilipesa e da tal altri invocata (quest’ultimi si contan sulle dita, siamo sinceri)
Ma questo fumo acre , che indispone, che fa scappar la gente come mai c’è, chi ne è responsabile ?
Insomma, per la miseria! A cosa diavolo è stato appiccato il fuoco nei cuori dei Tifosi Viola?
Perchè qui non è più un discorso di aver qualche punto in più o in meno…qui c’è da resettare una situazione intera.
Ecco , è questo dove io non capisco, dove io ci batto il capo.
Questa scarsità di risultati, questa caduta di fervore pallonaro nella massa Viola è generata dalla gestione dei Brothers, o sono i brothers che si son distanziati dalla società per tali risultati sportivi che certo ne offuscano l’immagine altresì splendente in altri settori ?
Cosa è la causa, cosa è l’effetto?
Anche se …anche se…
Io diffido da quelli troppo bravini.
Diffido da quelli troppo buonini.
Non mi meraviglierei se un giorno alla televisione e alla radio venisse fuori che….. mi fermo qui.
No , così, è un pensiero ad alta voce, perdonatemi.
Solo che la questione morale che tanto stava a cuore a una parte della nazione oggi si sta ripercuotendo sugli stessi che l’usavano come clava e sfollagente.
Scusate, stavo divagando reparto, dal calcio son finito alla politica, ma il passo non è poi così lungo.
Ma a proposito, da un paio di settimane mi sordo sempre una cosuccia bottegaia.
Andando a fare shopping con la dominatrice, ho scoperto che la Bassetti, nota azienda che produce spugne e arredi per la casa, ha appena messo in vendita
un nuovo set di lenzuoli e federe .
Sapete, cosa c’è stampato su questi lenzuoli e federe per i cuscini?
Si può scegliere tra due soggetti.
O una crepuscolare , suggestiva veduta del Pontevecchio di Firenze, o una veduta primaverile , spettacolare del Colosseo di Roma.
Ma guarda caso.
Qualcuno mi spieghi perchè la Bassetti, una azienda lieder nazionale nel proprio settore non ha nel proprio assortimento anche una linea di lenzuoli con la veduta di Casette d’Ete.
Semplice curiosità, un si dica che la domanda è birbona.
Immonda bestia.
Marzo 10th, 2012 alle 09:17
Volevo scrivere azienda leader , non lieder.
I lieder son sonetti che scrivevano Schubert ,Mozart e C.
Perdonatemi, son ancora senza colazione.
Ora provvedo.
Immond
Marzo 10th, 2012 alle 09:38
Buongiorno,
chiacchierando con qualche amico/tifoso ho sempre detto che nella stagione attuale bisogna recuperare Cerci,sia in campo che nel rapporto con il tifo,perchè tecnicamente non è malaccio e nella ns situazione ci serve come il pane…la classifica parla chiaro, dobbiamo raggiungere la quota salvezza,poi ben vengano esperimenti utili per la prossima stagione..
ma,per il momento,dentro cerci , dentro vargas, dentro montolivo, dentro tutti quelli che possono dare una mano…
Marzo 10th, 2012 alle 09:45
X Asher, d’accordo, compriamo la pagina, !!!!
X marco-san, io non rido, piango. Piango per la mia Fiorentina che aveva tutto per diventare grande, ed è stata rovinata da certa gente…e mi fermo.
X David, ti capisco che non vuoi commentare…tanto le cose si commentano da se.
RISPOSTA
No, non commento perché come ho già scritto, pur stimando Silvia (che si è quasi ammalata per la Fiorentina), a me non piace commentare un attacco a chi è stato il tuo datore di lavoro.
Ho già scritto del mio rapporto con La Nazione, Vanale Dieci e Paloscia.
Quindi non cercare di mettermi in bocca coce che non ho scritto e non prenso, grazie.
Marzo 10th, 2012 alle 09:54
Buongiorno.
E’ stupefacente vedere come appena qualcuno butta una palata di m…a nel ventilatore mediatico contro i Della Valle tutti ci si buttino a capofitt e inzuppino il pane fregandosi le mani per poter dire “IO L’AVEVO DETTO” “IO LO SAPEVO”, senza minimamente porsi un minimo di dubbio, di beneficio di inventario, senza nemmeo provare ad ascoltare l’altra campana.
Mi consola che assieme a me l’abbia fatto l’amico Goderiger che, conoscendolo, considero persona equilibrata e intellettualmente onesta, e anche David, che pur non esponendosi, mi pare si sia dissociato da queste Idi di Marzo.
MARIO T.
Marzo 10th, 2012 alle 09:56
E” triste dirlo ma non possiamo permetterci il lusso di snobbare Cerci anche se é vero il contrario.Con questa squadra di catorci inutili, solo lui e Jo-JO possono segnare goals utili per la lotta salvezza.
Marzo 10th, 2012 alle 10:26
ci sto !
Marzo 10th, 2012 alle 10:32
JUVETIC!
Marzo 10th, 2012 alle 10:41
non c’entra niente con la notizia, ma ho notato che se da una notizia su Violanews.com, cerchi di tornare indietro alla home page, non succede niente, se clicchi su “violanews.com testata giornalistica” si apre la pagina di libero.it, così se vuoi tornare su Violanews.com devi ridigitare l’indirizzo nella barra, con conseguente perdita di tempo. Spero che sia soltanto una cosa passeggera e non dovuta alla volontà degli amministratori del sito, perchè altrimenti la vedrei come una subdola mossa per aumentare gli introiti della pubblicità a scapito degli utenti. SE LA COSA NON VERRA’ SISTEMATA IN BREVE TEMPO, NON ENTRERO’ PIU’ NEL SITO!!! Ciao Davide
Marzo 10th, 2012 alle 10:48
Eh eh eh Giorgio Giorgi del post 46 e dell’OPG di Montelupo, innanzitutto ciao e bentrovato.
Tu m’hai fatto ridere un monte.
Secondo me alla voce “profitti e perdite” di un bilancio societario, sono state aggiunte nuove postille delle quali ancora non siamo a conoscenza… non io almeno! 😉
Sarà mica che il segreto in ciò che giustamente fai notare, trovi la sua giusta collocazione nel detto: “un soldino risparmiato è un soldino guadagnato”, come recitava De Niro in una pubblicità di qualche annetto fa?
Tu che per esempio hai una cartoleria, potresti mettere alla voce “perdite”, le spese di inchiostro per i quadretti dei quaderni da computisteria o per le spese di cancellatura da eventuali futuri errori da scrittura manuale ad essi ascrivibili… così per “ammortizzare” un po’ e rientrare in tal senso nel “Fair Play Cartolaro”. 🙂
Ma a parte le bischerate, speriamo davvero (utopia?) caro Giorgio, che scoppi il “bombone” di Piccinini, anche se purtroppo a tutt’oggi esistono ancora troppi “guastatori professionisti”, che si adoprano affinché detto bombone non abbia mai a “detonare”… nonostante tutti sappiano, noi tifosi per primi, ciò che ormai sta accadendo da molti anni nel mondo pallonaro…
Cordiali (e speranzosi) Saluti
Marzo 10th, 2012 alle 11:29
David ha fatto copia incolla con un post del maggio 2011? Su cerco purtroppo dicevamo le stesse cose….. A forza di tapparci il naso si rimane soffocati.
Sul caso Silvia Berti, che molti nemmeno sapevano chi fosse, mi vien da pensare, visto cosa hanno scatenato le sue parole….a cosa sucecedera’ quando sapremo anche la versione di Montolivo….tanti dovranno rimangiarsi le parole…
Dandi
Marzo 10th, 2012 alle 11:31
Io tifo per la maglia, per la squadra, ma se si parla di questa squadra, di questa societa’ allora poche chiacchiere e false illusioni, e’ un tirare a campare senza un futuro; che nessuno si offenda ma di questo passo quanto ci metteremo ad avere lo stadio definitivamente vuoto?
Marzo 10th, 2012 alle 11:40
Forse sei stato troppo duro?ma dai….bilancio fallimentare? Puó darsi ma esclusi boruc (da te definito in tempi non sospetti meno esperto di frey nonostante le presenze in champions ed in nazionale) mi sai dire chi puó vantare un bilancio positivo?quaranta gare undici gol e non é un centravanti……criticato x le sue origini come sinisa é stato fatto fuori da voi x motivi extra calcistici…..ricordi come acclamavi rossi?oggi vedo che hai cambiatoidea anche su rossi….cambi spesso idea e questo ti fa onore perché sai bene che si dice che chi cambia idee ed opinioni é intelligente
Marzo 10th, 2012 alle 11:41
Per evasoretico (78)
Se Cerci è un top player, Messi chi è, Dio in persona?
Marzo 10th, 2012 alle 11:44
Ha detto bene valon,non possiamo chiedere altro ai tifosi…scusa david,ma non me la sento…sono rimasto troppo scottato,soprattutto,dalle varie dichiarazioni che ha lasciato la sua fidanzata…per me e’ stato un colpo al cuore….quindi,cantero’ solo per la maglia.loro se ne vanno,ma noi si resta…per me,ci sara’ massima indiffirenza,finche non si arrivera’ il prima possibile,a 40 pts…poi tutti i nodi vengono al pettine….
Marzo 10th, 2012 alle 12:05
X Asher, per me va benissimo comprare una pagina di giornale….forse l’unico modo per far capire ai Della Valle quello che stà succedendo….a meno che non lo sanno benissimo e fanno finta di niente.
X marco- san, hai proprio ragione c’è da piangere per la nostra povera Fiorentina. Ma non sono tanto sicura sia anche la tua.
Marzo 10th, 2012 alle 12:10
Scusate, ma io leggo di qualcuno che dice che con Amauri Cerci e Vargas siamo troppo offensivi…
Ma roba da chiodi, ma con chi volete giocare?
3 difensori centrali, 2 terzini sulle fasce, a centrocampo mettiamo Felipe, Salifu e un difensore preso dalla primavera.
Davanti mettiamo Montolivo, Lazzari e Vargas…
O forse siamo troppo offensivi?
Sta a vedere che ha ragione Corvino, le punte ci avanzano anche e noi a criticare che ne abbiamo poche…
Andrea
Marzo 10th, 2012 alle 12:22
Carissimo Immondo
(spero tu mi conceda questo confidenziale approccio)
sulla vicenda di Sllvia Berti c’è un silenzio assordante di molti se non di quasi tutti i media fiorentini, di soliti così prodighi ad infilarsi in vicende talvolta anche inutili, ma a questo giro stranamente silenti.
Basta guardare quanti siti hanno ripreso l’intervista.
Marzo 10th, 2012 alle 12:27
Dopo Prandelli, Cerci il giocatore che reso di più in assoluto (46 presenze, 15 gol). Punto
Marzo 10th, 2012 alle 12:28
Un giocatore che indossa la maglia viola deve essere sempre incitato…..Forza Alessio!
ps io azzererei l’attuale dirigenza viola, in toto…
Marzo 10th, 2012 alle 12:30
Tanto per dirne 4 senza troppi peli sulla limngua.
Allora, sulle dichiarazioni di Silvia Berti il discorso lo affronterei a salvezza raggiunta, adesso non è il momento e anche se i sospetti di molti probabilmente avranno un fondamento e anche dei riscontri, prima salviamo la Fiorentina, perchè tocca anche a noi, poi qualcuno dovrà dirci che intenzioni ha.
Sul discorso del vituperato buco di 25 milioni che Della Valle dovrà pareggiare con il cospicuo assegno non ci vedo niente per cui questo venga eletto a eroe.
Così facendo il Sig. Della Valle altro non fa che il proprio dovere da titolare dell’azienda ACF Fiorentina, pena il fallimento, con tutto quello che ne deriverebbe anche e soprattutto a titolo personale.
Per il resto semmai c’è da chiedersi in un regime di ristrettezza come quello vigente per la Fiorentina, come abbiano fatto a generare un buco del genere.
La risposta è una sola; cattiva gestione, sia nelle strategie e nella pianificazione che nella gestione delle risorse umane.
Se poi aggiungiamo a questo le inspiegabili cessioni con la lista gratuita di molti nomi eccellenti, compresa la prossima perdita di Montolivo sempre e rigorosamente a zero euro, e i pessimi investimenti sottoforma di acquisti con relativo dispendio di preziose risorse economiche, ecco che il fallimento della missione non può che portare a un buco, magari non come quello di cui sopra….
Questo giocare d’azzardo, fino a restare senza un intero reparto della squadra, non ha portato altro che il ridimensionamento scellerato, e senza fare manco una coppuccia Europea non possiamo neanche sperare di attingere a qualche misera ma opportuna manciatina di milioni.
Se questo è gestire un azienda c’è da sbellicarsi, personalmente, dalla mia, sarei stato cacciato per molto, molto meno; questione di serietà!
Quindi, per me, gli eroi sono coloro che imperterriti seguitano ad andare al Franchi nonostante gli spettacoli indecenti e l’assenza della società etc, etc, etc.
Comunque salviamo la Fiorentina poi si vedrà, così non si può neanche pensare per un minuto di poter continuare.
Marzo 10th, 2012 alle 12:56
DIEGO,portami a fare un voletto sul tuo nuovo piricchio-riplano-quadrimotore!Ma come?T’hai i treni e tu compri l’aereo?Incoerente!
Marzo 10th, 2012 alle 14:15
Assoluta moratoria fino a salvezza ottenuta.
Poi redde rationem generale per avere una società rappresentativa di noi tifosi e una squadra dignitosa dei nostri storici colori
Marzo 10th, 2012 alle 14:37
marco-san, tuo malgrado (brutta bestia la realtà), alcuni punti fermi sulla vicenda Silvia Berti – Fiorentina (la LORO) ci sono. Li ha stabiliti un Tribunale della Repubblica, concludendo il procedimento con una conciliazione a favore della Berti, che in altri termini significa semplicemente che la Fiorentina (la LORO) ha preferito pagare 300.000 Euro alla Berti per non andare in causa, prevedendo una probabile e ben più onerosa sconfitta in aula.
Poi, passato una cippa. Questi fenomeni sono gli stessi che decidono il presente e, purtroppo, il futuro della Fiorentina. La nostra.
Marzo 10th, 2012 alle 14:56
Come dice Rossi ci sono giocatori, i più, che hanno bisogno di pacche sulle spalle e di essere constantemente incoraggiati, uno di questi è sicuramente Cerci.
Non ho mai approvato la contestazione preventiva, inscenata da tifoserie poco perpiscaci ed autolesioniste. Incoraggiarlo affinchè possa rendere al meglio credo sia interesse reciproco.
Delle sue stravaganze ci deve importare poco è qui per giocare e se ci dà una mano a risollevarci lo dobbiamo solo applaudire.
Foza Fiore 😀
Marzo 10th, 2012 alle 14:57
Rossi:
“Avete criticato Lazzari ma al 90’ a Parma ha fatto 50 metri di scatto per arrivare davanti al portiere. Nel calcio serve personalità ed assunzione di responsabilità.
Ho visto tanti giocatori fare il passaggino di 5 metri coi giornalisti che gli danno sempre 6 in pagelle…”
Chissà a chi si riferisce mah chissà chi lo sa… Secondo me Rossi al MOmeNTO ha bisogno di più quaLItà a centrocampo, magari il nuoVO modulo glielo consentirà …
Marzo 10th, 2012 alle 15:48
Caro David, io aspetto anche la riscossa di Lijajc, alias gatta morta
Marzo 10th, 2012 alle 15:49
Buonasera. Diciamo come stanno le cose. E’ romano e romanista convinto, e questo alla stragrande maggioranza non piace. Ha una donna che si comporta come una ragazzina e lui deve recuperare il tutto per non rovinare il suo rapporto con noi viola e con la sua donna. Vabbè mettiamoci pure qualche casino che ogni tanto combina ^__^ ma … non lo abbiamo mai lasciato libero. Alle volte anche la troppa sincerità incasina nel calcio … io lo adoro come si può adorare un talento un po’ fuori dalle righe .. però quando vuole sta bene fa la differenza. E’ un talento, è nostro ricostruiamo il rapporto ed affidiamoci a quei pochi che i piedi buoni nella Fiore ce li hanno… E Lazzari … mah … non pervenuto mai…. e mai perverrà! A giugno colombina Alla mano ed ASPIRARE IL SUDICIO E L’INUTILE. Forza viola ovunque e per sempre.
Marzo 10th, 2012 alle 16:25
Matteo,te sei un genio!
Marzo 10th, 2012 alle 16:25
scusa davide se torno un’ultima volta sull’argomento ma che c’entri te con la Berti e la Fiorentina. Mica lavoravi te per la Fiorentina. sarà un problema etico della Berti sparare nel piatto dove ha mangiato, mica tuo. te sei un giornalista e non puoi nasconderti su un argomento tanto scottante. stigmatizza quanto vuoi il comportamento della Berti ma poi dacci il tuo parere sulla vicenda, altrimenti siamo portati a credere che quando c’è da dare addosso a Corvino non ti tiri indietro ma se ti si toccano certi dirigenti metti la testa sotto la sabbia. e questo non farebbe onore alla tua storia di cronista sempre in prima linea al servizio della fede viola.
RISPOSTA
Non nascondo affatto la testa sotto la sabbia.
Quello che penso è arcinoto: mandare via Prandelli, soprattutto in quel modo, è stato un errore, lasciare tutto nelle mani del ds un disastro che ci ha portato alle ultime due stagioni fallimentari.
La Fiorentin non sa comunicare con la propria gente, ed è molto meglio di quello che sembra.
Sandro Mencucci è una persona che ci mette l’anima, è un professionista (cioè viene pagato per quello che fa) e quindi non un eroe, ma sa capire quando sbaglia e negli ultimi tempi ha commesso un paio di errori di comunicazione importanti (pseudotifosi, la storia dell’orario col Napoli, che però è un po’ diversa da come è venuta fuori).
Io lo stimo, anche se questo mi farà scendere nella considerazione di molti di voi.
Mario Cognigni sta a Firenze molto meno di quanto pensassi, è estremamente schietto e non ha ancora capito che la Fiorentina non è uguale alle altre aziende, in più è stato contraddetto nei fatti su diverse cose (Montolivo e Cerci per esempio) e del patto con Firenze se ne sa poco nella sua attuazione.
Ma c’è una cose che sfugge ai più e che io, che ho vissuto dodici anni di epoca Cecchi Gori, considero importante: nessuno, dai Della Valle a Cognigni e Mencucci ha mai, dico mai, messo bocca nella gestione tecnica.
Cioè, al contrario di Luna/Cardini/Poggi, nessuno è mai andato dal ds o dall’allentaore a dire prendi questo o fai giocare quell’altro: non è nei loro costumi e nel loro stile.
Semmai hanno fissato dei parametri e su quelli chi gestiva di doveva adeguare.
Spero di essere stato esauriente, ciao
David
Marzo 10th, 2012 alle 16:30
x shimon: per me si tratta di problemi tra un padrone di un’azienda e dei suoi dipendenti, puo darsi che abbia ragione anche la berti ma per me non cambia niente, fondamentalmente sono cavoli loro. anche con prandelli, probabilmente saranno sorti dei problemi per cui le parti hanno scelto di separarsi, succede anzi è già successo. credo sia molto meglio dedicarsi a pensare al calcio giocato visto che ancora non siamo salvi .
x simo garfagnana: non è affatto una cosa scontata che un presidente ripiani i debiti della squadra frugandosi, anzi in italia lo fanno in pochi. sarebbe anche possibile vendere qualche pezzo bono per tappare il buco e se questo non avviene dovremo prenderne atto, non è che si trova tutti i giorni uno che tira fuori di tasca 25 milioni.
x claudia: io sono per la fiorentina te sei per montolivo, la differenza tra noi è questa.
x dandi: la verità di montolivo è che è stato bravissimo a intascarsi i soldi che la fiorentina avrebbe preso dal milan se l’avesse potuto vendere.
se il famoso segreto fosse che hanno cercato di venderlo non vedo cosa ci sia di male nel vendere un giocatore come lui, certo non ci saremmo ridimensionati vendendo uno come cosi..abbiamo venduto melo che era anche piu forte, potevamo cedere anche lui senza problemi. mica stiamo parlando di batistuta.
Marzo 10th, 2012 alle 16:35
@Immonda Post 89
A me viene da pensare ai NEURONI SPECCHIO !!!!
Forza Viola
Marzo 10th, 2012 alle 17:03
Concordo con chi dice di posporre ogni discussione sulla gestione societaria a salvezza raggiunta. Facciamo questi 9- 10 punti e poi riparliamo di tutto.
X Antonello : vorrei avere conferma del pranzo del 18. Dove si va? Dove ci si vede?
Marzo 10th, 2012 alle 17:04
Leggo che la “squadra tifoserie” della questura a Firenze lavora bene!A quando pari risultati a Roma,Napoli,Bergamo e per i gobbi di tutta Italia?Ma a Firenze è più facile vero Dr Tagliente?Come sempre 2 pesi e due misure……Forse anche tre!
Marzo 10th, 2012 alle 17:11
X David, forse mi hai capito male. Qualcuno ti aveva chiesto di commentare…..ma capisco il motivo per il quale non vuoi farlo…..E secondo me non ce n’è bisogno….perchè l’articolo non ne ha bisogno.
X Lucky 63, guarda che è stata anche troppo delicata nella sua intervista……dagli un peso specifico almeno 10 volte tanto….
X marco san, per te cosa è più importante, una squadra di calcio o la rispettabilità di una persona? L’amore che ho per la Fiorentina è una cosa e non è in discussione, ma questo amore non mi permette di calpestare le persone. Non sò se riesci ad arrivarci!?
Marzo 10th, 2012 alle 17:12
X ‘mbuto e per tutti!Ma si possono iscrivere a bilancio di una società di calcio,Olivete,Masserie salentine e viaggi a scopo sessuale ,con cadenze semestrali in sud america?Forse se si ha un ragioniere amico dei gobbi SI!
Marzo 10th, 2012 alle 17:18
Ultima cosa:Oggi ha vinto l’Empoli a Varese e io sono felice,perchè domani vendo il venti % di quotidiani in più!(erano mesi che non succedeva)Vorrei finire la settimana in bellezza ,gioendo per una vittoria a Catania,che non mi porterebbe soldi ma una felicità VERA!FORZA VIOLA!
Marzo 10th, 2012 alle 17:56
La salvezza della fiorentina val bene la prostituzione intellettuale verso Cerci… almeno fino alla prossima mattana. In guerra, in amore e nel calcio tutto è permesso (?).
Marzo 10th, 2012 alle 18:04
la gazzetta mette in rilievo le perdite 2010 e quelle future del 2011 non evidenziando la solidità del bilancio viola:
patrimonio netto viola 83 milioni, il + alto di tutta la serie A
debiti 3,8 milioni, il + basso di tutta la serie A che ha debiti per 1.550 milioni.
siamo passati dai buchi di VCG al bilancio più solido del calcio italiano.
altre società continuano a coprire pesantissime perdite con pluvalenze fittizie mentre la fiorentina nel 2011 non ha effettuato alcun scambio di giocatori anzi ha portato a perdita il cartellino di d’agostino.
pessimi i bilanci di genoa, parma, roma
drammatico quello dell’inter.
il punto debole è il fatturato soprattutto nelle voci stadio e commerciale destinati a ridursi visti i risultati.
i numeri dicono che è necessario un rilancio sportivo di una società solida ma declinante.
i 25 milioni a copertura della perdita saranno sufficienti per rinforzare una squadra che da 3 anni non arriva a 50 punti?
si con i soldi ma anche un pò di coraggio, di fortuna e soprattutto di passione.
Marzo 10th, 2012 alle 18:37
Marco T. (102)
Intendo top player all’interno della squadra attuale. Vogliamo fare paragoni ridicoli come il tuo, facciamoli: noi , con i DV ci potremo permettere Messi nella prossima vita. Sai in viola hanno giocato Batistuta, Baggio, Antognoni … gente conosciuta in tutto il mondo calcistico. Come avevo scritto adesso i calciatori di quella levatura a Firenze si formeranno, giocheranno qualche anno e poi arriverà chi gli offrirà il doppio dello stipendio: saluteranno; un Batistuta fino a fine carriera te lo sognerai :O
Marzo 10th, 2012 alle 18:56
Per la situazione Corvino,mi chiedo!Quest’uomo è in ferie?Da quando?Fino a quando?Con tutta la comprensione di questo mondo,per la malattia e il rispetto per gli altri,anch’io ho mio padre che non sta bene(eufemismo)da alcune settimane,ma non mi posso permettere di stare senza lavorare per settimane.Non solo perchè se non lavoro non guadagno,ma perchè ritengo il lavorare una faccenda seria che ti ricopre di responsabilità verso gli altri!Mi sfinisco cercando di fare combaciare tutte le esigenze della mia vita,altri sono forse più fortunati o più bravi!Questa società calcistica è allo sfascio,e vi giuro non ne godo!
Marzo 10th, 2012 alle 18:57
Caro David,
quanto hai ritenuto di dover dire su “Lionel” Cerci ti fa molto onore.
Sei un “permaloso” che sai meritarti il rispetto di chi ti segue, non condividendo qualche volta le opinioni che esprimi con grande sincerità e passione.
Ti leggiamo con interesse e con piacere,perchè su ogni argomento ci metti la faccia senza nasconderti dietro un’ipocrita “volemose bene”.Quello che ti urge dire continua a dirlo,come hai sempre
fatto, e “lascia pur grattar dov’è la rogna”.Di te apprezziamo particolarmente la
priorità che riservi agli interessi supremi
della Fiorentina.In nome dei quali, ognuno di noi deve sentire l’imperativo morale di fare un passo indietro.E tu non solo ti sei
battuto incessantemente ad esortarci a non
perdere di vista questa stella polare ma sei stato un esempio luminoso per tutti.
Pur consapevole delle responsabilità di chi
ha sbagliato reiteratamente, non hai mai aizzato i tuoi fedelissimi “alla guerra santa”.Hai parlato con fermezza e verità invitando al tempo stesso alla moderazione.Alle tue parole sono seguiti i fatti:oggi confessi a tutti noi di essere
stato più severo con Cerci di quanto meritasse rispetto ad altri.
Vedi,David,nonostante i miei 56 anni di tifo viola, io sono rimasto un fanciullino sempre pronto ad infiammarsi di passione per una bella giocata, per un numero di bravura tecnica che ti strappa l’applauso. Immagina i miei travasi di bile nei confronti di chi-a detta dello stesso Delio
Rossi, a cui va riconosciuta serietà e capacità di giudizio,-ha un talento incredibile … che si accontenta a volte di esprimere a sprazzi.
Non sono mai intervenuto in questo Blog-Cult, quando imperversavano critiche impietose sull’uomo e sul calciatore,dimenticando che molti, che scrivono di calcio sui quotidiani più diffusi e più accreditati, ripetutamente lo
avevano enfaticamente definito “devastante”.Prendevo atto che le critiche,per quanto eccessive e a volte “a prescindere”,avevano una loro ragion d’essere.Le sue prestazioni risultavano svogliate,fumose ed inguardabili.Non era tutta colpa sua ma il malumore dei tifosi ci stava ,eccome se ci stava!Il primo ad esserne deluso ero io,uno dei più convinti estimatori del calciatore.In quanto all’uomo Cerci,sospendevo il giudizio poichè vedevo in lui un immaturo tutto estro ed istinto.
Un ragazzo incapace di capire quanto male faceva a se stesso, a causa di certi ingenui atteggiamenti a cui non dava nessun peso.
A volte,confesso, mi veniva da invidiarlo per la “leggerezza” con cui si poneva di fronte alla vita e alla sua professione.
Non penso che lui abbia mai sofferto di stress o di depressione.Sennonchè, ahilui!,il calcio a questi livelli-giustamente- esige grande professionalità.
Ora pare,pare si sia ravveduto.C’è stata qualche promettente avvisaglia,un piccolo saggio di quello che è nelle sue potenzialità di fare.Allo stato delle cose,non avendo di meglio ,che ci perdiamo a puntare su di lui?E’ la sola freccia di cui dispone il nostro arco e non ci resta che sperare vada a bersaglio.
Grazie a lui, a Catania si potrebbe vincere.Senza di lui,amici Viola,al massimo viene fuori un insulso pareggio con tanti sbadigli e pessima pubblicità per
uno sport che non merita di finire nel grigiore dei compitini di certe gatte morte.
Alessio, se mi leggi,domani pomeriggio trasformati in LIONEL!
Marzo 10th, 2012 alle 19:19
Mario T, a questo giro non mi sei piaciuto.
Scusa se te lo dico.
Se tu dici che quelli che la pensano come te sono persone equilibrate e intellettualmente oneste ,implicitamente dai di squilibrati e disonesti a chi non la pensa come te.
Tu dici di non alzare i toni
Bene, cominciamo davvero.
Fermo restando che non parteggio ne per La Berti ne per i Della Valle di cui mi sbatto altamente perchè nella mia vita lasciano il tempo che trovano,, e fermo restando sopratutto che l’amico Goderiger è persona onesta e equilibrata.
Ma tale lo è perchè lo è di natura, non perchè la pensa come te.
Abbi pazienza Mario.
Un’altra cosa; qui non c’è da sentire tante campane.
C’è una sentenza del Tribunale, con tanto di indennizzo.
Eccola qui l’unica campana che conta.
Il resto son discorsi.
Stesso discorso vale per le altre prese di posizione sulla proprietà , sul gioco, sui personaggi del mondo Viola, insomma su tutto.
Se uno ha un’opinione diversa da un’altro , spiegatemi perchè deve essere un frustrato, o un monaco, un onesto , o un disonesto, intelligente , o stupido a seconda se la pensa come noi o diversamente da noi.
Io ho pensieri completamente opposti a quelli di Zachini, cito il primo che mi viene in mente, eppure lo reputo persona intelligente, onesta e serena, e mai mi permetterei di dirgli che è individuo mentalmente disonesto squilibrato perchè sui Della Valle la pensa diversamente da me.
Mario, lo ridico un’altra volta.
Le patenti non si danno. Per la patente c’è la motorizzazione Civile, e l’unico che aveva davvero la verità l’hanno messo in croce 2000 anni fa.
Mi è gradito Mario comunque porgerti carissimi saluti, perchè ripeto , siamo a ragionare del gioco della palla e di certo non mi avveleno il fegato per questa gente.
Antonello
Marzo 10th, 2012 alle 19:40
Carissimo Antonello, io sono persona semplice che per tutta la vita ha giudicato i fatti per quello che sono e quasi mai per quello che potrebbero essere.
Quindi mi è sinceramente difficile capire quale strana dietrologia, che coinvolge i Della Valle, si cela dietro la nuova linea Bassetti.
A leggerla da sempliciotto quale io sono credo che l’azienda abbia preso due monumenti simbolo per il lancio della linea che, se poi funziona, sarà arricchita dal tramonto sulla laguna di Venezia, il sole sul golfo di Posillipo e la Valle dei Templi illuminata.
A icche c’entrano i Della Valle, come mi parrebbe tu voglia sottintendere, un c’arrivo………perdonami.
Forse vuoi dire che i Della Valle, per impreziosire (non di certo incrementare perchè non avevano certamente bisogno) la loro visibilità hanno scelto bene le città su cui “investire”?
Beh? Non mi pare la pensata del secolo! Anche un bambino ci arriverebbe da solo. Troppo facile.
E allora? Qual’è la “colpa” grave? Qual’è l’inghippo al quale non arrivo!
Spiegamelo, perchè una persona come te non dice cose a caso, tanto per dare aria alle corde vocali, quindi, ci tengo a capire.
Per il resto prendo nota che il buon Luigino non si accoda alla schiera dei “dagli agli untori!” capitanata dal Generale e dal buon giorgio giorgi, e della risposta di David a Loris @118.
Nuovamente tirato per la giacchetta per contribuire anche lui con una bella palata nel ventilatore, da persona integralmente onesta, ha dato una risposta che molti, non altrettanto onesti, faranno finta di non leggere in quanto fuori dal coro dei consueti luoghi comuni. E sono certo che nessuno sarà curioso di sapere, per esempio, quale veramente è la storia dell’anticipo col NapolI perchè, essendo probabilmente a parziale discarico, non interessa.
BUONA DOMENICA A TUTTI!
MARIO T.
Marzo 10th, 2012 alle 22:30
x Luigino. D’accordo sul buon lavoro di De Laurentiis ma Ricordati che la Lazio con Cragnotti, ha vinto uno scudetto, drogando il mercato, spendendo soldi che non aveva dà vero squalo della finanza (fidati mio padre l’ha conosciuto per lavoro) , e lasciando la società con un debito enorme verso l’Agenzia Entrate che se non si fosse chiamata Lazio, sarebbe fallita da un pezzo. E la Roma? Alla fine è diventata proprietà di Unicredit. Io a queste condizioni lo scudetto preferisco non averlo vinto. X Claudia. Sarà, ma io per carattere e per professione preferisco non fidarmi troppo e sentire, se possibile, le due campane. A meno, come ho già scritto, di non conoscere direttamente fatti e persone, come sembrerebbe di te che, a questo punto, saresti depositaria di diverse verità. X giorgi. In bilancio ci puoi mettere quello che ti pare, basta poterne giustificare l’inerenza alla attività aziendale e soprattutto che nessuno venga controllare contabilità e bilancio! Ciao a tutti e Forza viola. Lucky.
Marzo 11th, 2012 alle 06:25
Vediamo di fare questi tre punti oggi per affrontare LA partita senza problemi di classifica.
Marzo 11th, 2012 alle 08:17
Mario T,io non faccio la caccia all’untore,riporto fatti e do il mio giudizio!In Tod’s forse si vive meglio che in fiat ma non è un posto di lavoro sui generi come leggenda vorrebbe!I rapporti sindacali sono al minimo e i sindacalisti non ben visti,sembrerebbe dalle cronache!E tu mi dirai,e cosa ci entra la Fiorentina?E io ti rispondo:La vicenda Berti dimostra,senza possibilità di opinioni(c’è una indicazione del tribunale)che i Dv hanno traslato il loro modo di essere anche in Viola!Mi permetti di dire che questo modo di fare e di conseguenza la persona non mi piace?Pensa ,l’ultimo contratto nazionale il sig Diego ha baypassato tutti,sindacati e associazioni di categoria(compresa la sua)ed ha accordato l’aumento unilaterale richiesto in trattativa.Sembrerebbe cosa buona ma non lo è,perchè così ha imposto il suo modo di fare e il suo pensiero a tutti ,creando un precedente pericolosissimo per le libertà sindacali!E non lo ha fatto per bontà,ma perchè voleva evitare scioperi e cali di produzione,mettendo in difficoltà i colleghi che non hanno le sue possibilità e i suoi successi!Per quanto riguarda quello che ti scrive Immonda,ti posso dire solo che determinati atteggiamenti ve li avevo fatti notare qualche tempo fa!Non basta scrivere forbito per non offendere ed essere nel giusto,anzi,ne ha uccisi più la penna che il fucile!Caro Mario T,sei persona educata e piacevole,ma ha difficoltà a riconoscere che talvolta altri possono aver ragione e tu torto.Sei sicuro di non essere tu a difendere una causa persa e non io o il generale ad essere squilibrati ed intellettualmente disonesti?
Marzo 11th, 2012 alle 08:33
Mario T.Per la questione Bassetti,credo che Antonello volesse dire che al mondo Firenze e Roma sono conosciute anche in un paesino sperduto sulle ande,e chi ne sfrutta l’immagine ne riceve un beneficio molto grande,di gran lunga più grande di veder giocare Munari,Castillo o Felipe!Il problema è che il guadagno di immagine che ha dato Firenze al gruppo Tod’s è lontano dall’essere ripagato in Fiorentina.Ma ti ricordi l’acquisto di Nakata e la tournè in Giappone?Facemmo la preparazione con un giocatore che fu poi scaricato al rientro in Italia,comprato solo per fare marcheting e non per giocare a calcio!O non è vero nemmeno questo?Voglio un presidente che ci mette il cuore,ma forse è chiedere la luna!
Marzo 11th, 2012 alle 09:38
Mario T. Ma che sei un parente dei DV?
Capisco difenderli in quanto presidenti viola ma cercarne le difese anche quando sono indifendibili e’ un gioco poco furbo (del resto come dici sempre nei tuoi post tu sei un sempliciotto, vedi tuo post precedente).
Chi ha buttato merda nel ventilatore, nel caso specifico, e’ stato Diego tanto da aver pagato fior di quattrini in tribunale.
Visto che non credo che tu sua tanto sempliciotto, informati e guarda chi si e’ divertito con il ventilatore.
Non e’ che sei uno di quelli che “siccome tifo fiorentina hanno sempre ragione i dv, per gli altri non c’e mai rigore, per noi e’ sempre rigore e gli arbitri ci perseguitano?”
Saresti una delusione.
Nippo
Marzo 11th, 2012 alle 10:14
giorgi perdonami, ma si fa per parlare. Non entriamo nello specifico dei DV. Tu mi vorresti far intendere che un imprenditore, che tutto deve fare per il bene della sua azienda e non per bontà, magnanimità o per ottenere riconoscimenti, non é libero di decidere se concedere unilateralmente un aumento, tra l’altro richiesto, senza chiedere il parere delle rispettive associazioni sindacali, che così si sentono, poverine, scavalcate? Roba da matti! Le associazioni nascono e dovrebbero operare per sostenere gli iscritti e mediare quando emergono criticità, ma se l’accordo avviene per accoglimento di una parte delle richieste dell’altra, é proprio necessario scomodare stuole di rappresentanti sindacali, che potrebbero utilizzare il loro tempo dove magari ce n’é più bisogno, oppure é una questione di immagine, potere e rimborsi ? Scusa é ma accanto a gente prende sul serio la propria missione, ho visto anche tanti sobillatori, perdigiorno mettere nel caos piccole i medie aziende. In ogni caso i Dv ci devono comprare dei buoni giocatori! A prescindere. Ciao………………………. Lucky
Marzo 11th, 2012 alle 10:17
Lucky, io penso che noi siamo fortunati ad avere i DV come proprietari, anche perché sono diversi dai Cragnotti o dai Sensi. Però il terzo scudetto vorrei averlo vinto (con Pontello o con CG, non importa). Ci siamo andati vicino, ma ci è sfuggito, e lo abbiamo pagato caro. Mentre gli squali lo hanno conquistato e le società si sono salvate (ingiustamente) dai fallimenti. Ora tocca al Napoli. Ce la farà? Prima di tutto è una questione di investimenti e poi di politica sportiva. Ma se sei nel calcio la strada giusta da intraprendere è questa.
Caro Mario, per me è sempre stato chiaro che i DV sono una fortuna per la Fiorentina e per Firenze. Fra i presidenti di calcio italiani soltanto Berlusconi ha capitali personali più cospicui dei loro (nemmeno Moratti è pari loro). Quindi per i DV non è questione di trovare i finanziamenti, ma di avere l’intenzione di investirli. E ora questa intenzione non ce l’hanno (per motivi diversi) e vanno criticati esattamente per questo, non per altro; e sempre con la speranza che ritornino a investire in campioni per fare grande la nostra Fiorentina. Ti invito a fare altrettanto.
Marzo 11th, 2012 alle 10:29
A MARIO T:
Guarda che i Della Valle io li conosco da almen ventanni.
Tant’è vero che a mia figlia ,oggi diciannovenne, sin dai primi passi ho comprato le Tod’s, per poi abbandonarle per il raggiungimento via via di un target troppo elevato per i miei gusti.
Specie se poi i figlioli diventan due.
Son sincero, se una scarpa, una giacca, una cravatta diventano oggetto da pottaione, non mi piacciono più.
Anche se grazie a Dio me le posso permettere.
Quindi, è evidente che i Della Valle vendevan certamente prima della Fiorentina e io li conoscevo a mia volta prima della Fiorentina.
Ma non la massa.
Perchè te tu pensi che nel 1995 la famosa casalinga di Voghera riconoscesse una foto di Diego , o sapesse che cosa egli vendeva.
Pertanto, non mi sentirai mai dire o scrivere che i i D.V. hanno fatto i soldi con la Fiorentina, ma di certo per gente del loro spessore commerciale fregiarsi delle sinergie mediatiche di Firenze nel mondo e oggi del Colosseo di Roma mi pare mossa molto azzeccata.
Non dico mossa decisiva.
Dico azzeccata.
Chi ha mai parlato di colpa grave?
Non mi mettere in bocca ciò che non penso.
Non c’è nessuna colpa grave ad accostare il proprio nome a d una delle città più famose del mondo.
Semmai c’è acume.
Intendo semplicemente dire che se una Ditta come la Bassetti fa la linea delle coperte e dei lenzuoli con Firenze e il Colosseo è segno che sanno cosa è che smuove l’emozione del passante.
E il passante compra.
Si può dire o no?!
Un ci giriamo tanto intorno e non facciamo le verginelle per piacere.
Ma il discorso che mi preme è un altro caro Mario.
Ti rinnovo che anche nel post
132 tu dividi la gente in onesti e disonesti.
E gli onesti, chiaramente son quelli che la pensan come te.
saluti
Antonello
Marzo 11th, 2012 alle 13:00
Via Mario, ma quale caccia all’untore. Qui la caccia è una Fiorentina almeno competitiva.
Nessuno vuol negarti il diritto di difendere quello che è diventato indifendibile, o che per paura di avere una proprietà peggiore, bisogna bersi ogni giorno questo olio di ricino.
Prova però a pensare che, come ha detto Giorgio, di difendibile c’è rimasto poco e confermo il mio post @7.
Saluti Cordiali
e speriamo di uscire vivi dal Massimino.
Marzo 11th, 2012 alle 14:53
…..azzo! Non credevo che le mie parole potessero sollevare un polverone così….
Prima di tutto non era mia intenzione offendere nessuno, ne tantomeno categorizzare chi scrive sui questo blog, sia mai in onesti e disonesti, nel senso lato ed etimologico della parola.
Che degli imprenditori marchigiani, per di più tifosi interisti, non comprino la Fiorentina per passione o puro mecenatismo mi pare lapalissiano.
E’ altresì ovvio che Firenze sia un marchio che per chi “fa moda” è molto appetibile e che assieme a Roma sia tra le città più famose al mondo.
Pertanto altro non possiamo dire se non che si è trattato di una scelta commercialmente azzeccata degna di imprenditori intelligenti.
Ecco, io, di questi tempi, a questo tipo di imprenditori non vorrei rinunciare a cuor leggero perchè dietro l’angolo c’è sicuramente di molto peggio. Poco di meglio.
Poi che negli ultimi anni di errori ne abbiano fatti a bizzeffe è altrettanto evidente.
Io per primo, spero ricordiate, ho già scritto un paio di volte (senza la pretesa di cambiare niente)per stigmatizzare certe cose e far notare alcuni degli errori fatti. Per invitarli a essere meno altezzosi, permalosi e più aperti alla città che con poco li elegegrebbe a loro paladini.
Quindi non mi si può accusare di leggere i fatti a senso unico.
Ma personalmente sono per un’approccio più diplomatico in quanto convinto che sia l’unica arma che può consentirci di salvare “capra e cavoli”, specie in questo momento quando la vicenda Mercafir sembrerebbe aprire scenari interessanti.
Trovo quindi non condivisibili le estremizzazioni, le offese, i gesti volgarmente plateali, le contestazioni più offensive che costruttive, le dietrologie capziose.
Mi spiace che nessuno di voi fosse accanto a me domenica allo stadio. Alla comparsa dello striscione “Scusate se mi permetto, ma in marchigiano che vuol dire progetto?” sono schizzato in piedi ad applaudire la sagace ironia che trasmetteva senza ricorrere a offese gratuite.
Ma quando leggo ciabattini, via la merda da Firenze, rovina della Fiorentina non ci sto.
Così come non ci sto quando ogni minima notizia viene sempre letta in modo aprioristicamente critico.
E in questo contesto includo anche quella relativa alla Sig.ra Berti. Non appena uscita l’intervista in molti si sono buttati a capofitto per utilizzarla a sostegno della loro tesi, senza minimamente fare le considerazioni che ha fatto Goderiger prima e David Guetta dopo, il secondo aggiungendo commenti che lui per primo riteneva sarebbero stati poco graditi ai più in quanto estremamente equilibrati e poco “di moda”.
Ho sbagliato a usate il termine “onesto”? Può darsi, non volevo offendere nessuno.
Si può definire scorretto strumentalizzare i fatti senza provare a giudicarli obbiettivamente e senza ascoltare le ragioni delle due parti?
Si può dire che dopo calciopoli (e anche per questo fatto c’è oggi chi li critica) la tifoseria è sempre stata dalla parte degli altri e mai da quella di chi, bene o male e per mille otivi diversi, ha investito molti soldi in una squadra che era sparita dal panorama calcistico italiano?
Se, come tanti dicono, è stato un così grande affare perchè altri imprenditori non si sono esposti altrettanto? Perchè Nakata non l’hanno comprato loro per aprirsi nuovi mercati?
Magari quelli che oggi dicono di “soffrire” tanto quando la Fiorentina perde.
Dove erano ad Agosto del 2001? In vacanza?
Mi spiace, io a chi mi ha dato una mano nel momento del bisogno, per qualsiasi motivo l’abbia fatto, non volto le spalle.
Se sbaglia lo posso criticare costruttivamente, non metterlo alla berlina.
Sono fatto così, ormai non mi si può cambiare. Un’amico sarà sempre uin’amico, nella buona e nella cattiva sorte. Che mi aduli o mi critichi. A prescindere.
BUONA DOMENICA A TUTTI
MARIO T.
Marzo 12th, 2012 alle 08:41
“A prescindere” ?
“A prescindere” … mai niente.
“A prescindere” è la fine della ragione e l’inizio della maniacalità.
“A prescindere ” neanche nostro Signore Gesù Cristo.
Saluti
Immondo
Marzo 12th, 2012 alle 10:00
Boni…boni… ragazzi, vi metto in punizione una settimana…
Marzo 12th, 2012 alle 10:01
Comprensibile la foga scrivana,però ci vuole una bella matita blù per un apostrofo di più…..
anzi,double..in effetti du is megl che uan….
E si scherza ovviamente…a prescindere!!!
Marzo 18th, 2012 alle 14:44
Mi sta’ bene anche la retrocessione in “B”
ma non voglio rivedere piu’ nessuno di questi
cenciosi dal prossimo anno,
Montolivo a milano subito,lo porto io……