Severità giusta, ma autolesionista
Quanto mi piacerebbe vedere un allenamento di Rossi!
Capirei certamente meglio il perché di qualcosa di incomprensibile agli occhi del profano che sono.
Mi spiego: siamo sciaguratamente senza attaccanti da tempo immemore, a gennaio va via Gilardino e il tecnico decide di rinunciare a Cerci.
Ufficialmente per vie delle voci di mercato (chissà in quanti facevano la fila per strapparcelo…), in verità per comportamento immagino molto poco professionale durante gli allenamenti.
Il risultato è che in attacco non esistiamo per tre partite e che forse mettendo dentro Cerci, magari se si era svegliato con la luna giusta, qualcosa avremmo anche potuto combinare.
Ora il bis con Ljajic.
Deve essere veramente irritante averlo alle proprie dipendenze se in assenza di Jovetic, lo si lascia a casa per motivi tecnici.
Come se la Fiorentina avesse da scegliere tra quattro o cinque punte fortissime.
Per l’uomo della cioccolata vale lo stesso discorso fatto per Cerci e ribadito nel post precedente: è un acquisto sbagliato, non ci sono dubbi, con l’aggravante che tranne qualcosa a Novara ha proprio fallito tutte le prove.
Ma non portarselo neanche in panchina (noi partiamo per Parma con Acosty!) non è un po’ troppo autolesionistico?
Marzo 6th, 2012 alle 20:51
se era per delio rossi non portava neanche cerci, ma deve ‘turarsi il naso’ e abbozzarla.
se fosse per delio rossi tifosi ‘proni’ come mr franz,zachini e jack kramer non dovrebbero neanche entrare in uno stadio.
meno male abbiamo delio rossi. se era per corvino,avevamo ancora sinisa.
ah già, ma delio rossi non ha migliorato questa squadra.e vorrei vedere,con questa rosa…
Marzo 6th, 2012 alle 20:56
caro Davide,
il calcio è sicuramente materia molto complessa, ma alcune cose sono semplici.
per vincere bisogna segnare e per segnare avere attaccanti forti è indispensabile. Basta guardare a Udinese e Lazio, togliamogli Di Natale e Klose e poi vediamo. per non parlare di quanto contino i fuoriclasse davanti nel Milan e nel Napoli.
Bene, male anzi, la Fiorentina ha un solo attaccante di ruolo che non giocava da molti mesi e una seconda punta uscita da un gravissimo infortunio. Con questa situazione è difficilissimo segnare e quindi fare punti. Pensate alla Sampdoria dello scorso anno dopo la partenza di Cassano e Pazzini: la squadra c’era sempre ma i gol non li faceva nessuno.
Questa è una responsabilità fortissima di Corvino, punto e basta.
Non centrano gli allenatori, ne potremmo cambiare anche 10 ma senza attaccanti forti la classifica piangerebbe sempre.
Questo va detto e chiesto a Corvino.
Per Parma spero solo in una doppia marcatura si giovinco e in un gol o assist di vargas.
saluti
Marzo 6th, 2012 alle 20:59
viva la ocerenza. Nel post precedente affermavi meglio Cerci che Ljajic e ora hai da criticare perchè non è stato convocato. Chi ti capisce è davvero bravo!
RISPOSTA
Non hai proprio capito niente: siamo alla tristezza più nera, ma mi sono chiesto se questo atteggiamento non fosse alla fine autolesionistico anche se la severità è giusta.
Tutto qui, cerca di applicarti la prossima volta e forse ci arrivi
Marzo 6th, 2012 alle 21:02
La verità è che questa squadra mi sembra l’esercito italiano nella guerra 15-18 sotto il Gen. Cadorna; nessuno ci capiva una beata fava, dopo Caporetto mancava poco che i crucchi arrivassero a Mantova e lui (Cadorna) ordinava le decimazioni.
Marzo 6th, 2012 alle 21:12
Vargas, Cerci, Ljajic, Lazzari, Marchionni, Felipe, Montolivo, Kharja, Romulo, De Silvestri, chi per un motivo, chi per un altro, questi giocatori hanno “dato” quest’anno alla Fiorentina un contributo ASSOLUTAMENTE insufficiente!….. ed entrambi gli allenatori che abbiamo avuto, li hanno sempre ( MONTOLIVO A PARTE ) criticati o meglio, spronati, a dare di più!
Evidentemente oltre ai lampanti errori di valutazione tecnica al momento dell’acquisto, nel “gruppo” ci deve essere un “persistente” e “diffuso” malcontento nella maggioranza dei giocatori!
FORZA VIOLA
Marzo 6th, 2012 alle 21:24
forse è masochista??
gli garba pure come gioca Lazzari….
Marzo 6th, 2012 alle 21:29
Ci sono dei momenti in cui si devono prendere delle decisioni, magari poco comprensibili agli altri, ma che non possono essere rimadate. In un’altro momento potrebbero non avere lo stesso significato per chi deve provare a capire suibendole.
E poi, diciamolo francamente, averlo in campo o in panchina cambia qualcosa?
Ogni violta che ha giocato o è subentrato è stato assolutamente impalpabile, pressochè inesistente. Quindi, che differenza fa?
Siamo sempre a dire che abbiamo degli ottimi giovani in primavera e alla prima occasione che se ne promuove uno al posto di una “gatta morta” ci lamentiamo?
Se giocherà almeno qualche minuto potremo almeno provare a capire se ci sono o meno i presupposti perchè possa diventare un giocatore di serie A.
E questo sarebbe sicuramente un grosso vantaggio per la Fiorentina.
MARIO T.
Marzo 6th, 2012 alle 21:30
Spero Rossi sappia quello che fa, io comincio ad avere dei dubbi, però non abbiamo altro a cui aggrapparci!!!
Marzo 6th, 2012 alle 21:37
Spero solo che Montolivo dimentichi i fischi e le offese e Vargas le troppe panchine dello scorso campionato, solo loro possono darci una marcia in più ed aiutarci a chiudere questa stagione col minimo traguardo della salvezza…poi ci sara ‘ da rifondare, senza mezze misure!
Marzo 6th, 2012 alle 21:37
Acosty in primavera segna, ljaic se lo metti in primavera mi sa che la differenza la fa molto meno di gondo. Ecco come mai lo mandano a casa. Fermo restando che in serie A, un giocatore che forse nemmeno arriva a 70 kili dimmi dove vuoi che vada visto che non ha nemmeno scatto o velocità, il dribbling è diventato inesistente e il resto semplicemente non c’è. Questo o provano a reinventarlo alla pirlo (facendogli mettere 10 kili di muscoli addosso) o come trovano un pazzo che lo vuole, vendere subito sperando di perderci il meno possibile
Marzo 6th, 2012 alle 21:51
No. David l’anno prossimo secondo te resta Principino? No. L’anno prossimo si prende tre giocatori d’esperienza e poi si compensa con i ragazzi. Se si fosse già arrivati in quota salvezza, in porta ci sarebbe Neto. Sono d’accordo con Marco da Agliana. Principino non ha mai fatto il salto fisico mettendo su un po’ di muscoli, è rimasto il ragazzino di quando è arrivato. Senza obbiettivi come siamo non ha senso insistere.
Marzo 6th, 2012 alle 21:53
Fiducia nelle scelte del Mister. Sono d’accordo che se avesse avuto alternative forse avrebbe lasciato a casa anche Valmontone. Gente indisponente, nulla da dire. Fiducia in Delio sino al 90o dell’ultima giornata e fino a che sara’ il ns Mr
Marzo 6th, 2012 alle 22:06
Noto che non ti manca mai una sottile vena polemica indirizzata agli acquisti sbagliati di Corvino. Ljaic neanche a me e’ simpatico, irritante, presuntuoso e dopo due anni che e’ qui non ha ancora imparato l’italiano ma secondo me in prospettiva non ci si perde i soldi investiti su di lui, idem per Cerci.
Voglio prendere comunque le difese di Corvino perche’ in ogni caso in queste due ultime due campagna acquisti d budget zero ci ha messo la faccia mangiando m… e sbagliando clamorosamente il solo acquisto di D’Agostino, il che ci puo’ stare, al contrario del sig.Prandelli che non si e’ voluto sporcare le mani scommettendo su un nuovo ciclo nella Fiorentina. Ti saluto.
RISPOSTA
Guarda che stai prendendo un granchio: nelle ultime due stagioni il disavanzo è stato di una trentina di milioni di euro, di cui 8 recuperati con Gilardino.
Niente budget zero, in compenso undicesimo, nono e quattordicesimo posto, fai te..
Ciao,
David
Marzo 6th, 2012 alle 22:29
Davanti in un modo o nell’altro…
Indietro c’e’ un progetto…
Centrocampo un disastro…
Fortunamente abbiamo Delio ed Andrea…
Marzo 6th, 2012 alle 22:35
Come il post precedente, analisi condivisibile. copio ed incollo la mia riflessione di prima.” Unico appunto ( se mi è concesso, perchè non è mia abitudine farlo): ultimamente alcune delle tue risposte ad alcuni utenti del blog sono un pò troppo “spigolose” e meno “serene” anche sui contenuti meramente di dialogo ( forse e sicuramente ne avrai motivo, io non lo posso sapere) questo però, spesso comporta lo spostare l’attenzione del post sui vari “botta e risposta” a discapito dell’intento iniziale, ovvero il condividere e scambiare riflessioni e pareri ( a volte anche discordanti perchè no)sul post.
A volte lo trovo fastidioso( problema mia evidentemenre.. Tutto qui.
scusa se mi sono (RI)permesso.
Un abbraccio da Greve
Enrico
RISPOSTA
Caro Enrico,
hai perfettamente ragione, a volte vado sopra le righe, ma se uno batte sempre sullo stesso tasto (cioè che io ce l’avrei con il ds, per questo ecc… Per me sta sbagliando da due anni, stop) mi si può chiudere anche la vena, specialmente dopo giornate concitate, in cui parto alle 6 la mattina e chiudo a quest’ora.
Scusami te e scusatemi tutti, ciao
David
Marzo 6th, 2012 alle 22:55
Ciao Davide,
Vado fuori discorso del tuo post,ma volevo una tua opinione sui prezzi di Fiorentina-Juventus, ora premetto che non mi aspettavo i prezzi di domenica scorsa,ma nemmeno questa stangata! So che quest anno le partite sono state divise per fasce in base all avversario e che comunque non si puó penalizzare troppo gli abbonati( io lo sono stato per 15 anni di fila ) ma se la curva fosse costata 15 non credo che nessun abbonato si sarebbe lamentato…..62€ per la maratona o la tribuna laterale sono veramente tanto in qualsiasi caso, aldilà della posizione in classifica e considerati i deludenti spettacoli a cui ci stanno abituando , MA COME CAVOLO SI FÀ A METTERE QUESTI PREZZI?!?!
Ciao
Francesco
Marzo 6th, 2012 alle 23:18
È bene che il mister faccia vedere come ci si deve comportare e quali sono le regole, se o ha lasciato a casa se lo sarà meritato. Guardiamo cosa fa Luisa Enrique a chi trasgredisce i regolamenti, non giara in faccia nessuno e non fa calcoli su quali giocatori deriverebbero per la partita, chi sbaglia paga, vedi Osvaldo e De Rossi. PIENAMENTE D’ACCORDO CON DELIO. PIENAENTE IN DISACCORDO CON LA SOCIETÀ CHE GLI HA MESSO NELLE MANI UNA ROSA RIDICOLA.
Marzo 6th, 2012 alle 23:27
Meglio un ragazzo inesperto ma con voglia di spaccare tutto che un bimbetto viziato si sente un Dio
Marzo 6th, 2012 alle 23:32
mah, non mi sembra un gran problema. Il problema ce l’abbiamo a monte (penuria di attaccanti degni di questo nome), quindi, portare o meno Liajc a Parma, non sposta più di tanto e, secondo non interessa granché. Tanto se si dovesse fare risultato positivo non diventerebbe certo da Adem.
Marzo 6th, 2012 alle 23:40
Se nella botte c’è il lambrusco, è inutile, caro Guetta, pretendere che lo chef ti faccia pasteggiare a champagne, e nella nostra botte non solo c’è il lambrusco, ma neppure di Sorbara, ma di quello che al supermercato si trova ad un euro a bottiglia.
Questa è la dura realtà che molti si ostinano a non vedere, pensando ad una scarso impegno dei giocatori, fino ad immaginarsi furiosi interventi del patron nello spogliatoio…
A Rossi si può rimproverare di non essere stato Padre Pio, non essendo riuscito a trasformare in destrieri i ronzini. Ma pensi veramente che sia determinante la scelta fra un Cerci e un Ljaic?
Marzo 6th, 2012 alle 23:49
Riguardo il solito tuo argomento ovvero corvino Io a questo punto non potendone più di leggere un post si ed uno no riferimenti a corvino spero veramente se ne vada . Quando poi vedrai oriali o Sabatini o capozzucca o chi per loro dover prima vendere e poi comprare senza avere perciò liquidità e col patema di dover ricoprire con le cessioni il disavanzo allora forse capirai . Forse non ti sei accorto che la fiorentina del dopo pramdelli ( che si e’ comportato come montolivo ovvero prendendoci per il culo a giugno salutandoci dopo che un mese prima aveva indetto una conferenza stampa per dire che non sarebbe andato alla Juve e sarebbe rimasto ) corvino ha dovuto prima vendere e poi comprare . Allora il primo anno gli e’ andata bene con la cessione di felipe melo con cui ha potuto comprare con serenità . Poi pero i due anni successivi ovvero gli ultimi due orrendi non e’ riuscito un Po perché la fiorentina jovetic e gilardino che abbiamo voluto tenere giustamente non li ha venduti un Po perché l unico che forse avremmo ceduto vargas non e’ riuscito ad ottenere la cifra che voleva . Perciò ha dovuto ripiegare su giocatori mediocri di cui non sto a fare l elenco che tutti sappiamo per due anni di seguito ed acculando il debito di 30 milioni . Ora noi stiamo evidenziando il fatto che corvino ha speso 30 milioni in due anni (4 mercati gennaio compreso ) male visto i risultati . D’accordo spesi male ma io evidenzio invece il fatto che se anche li avesse spesi bene certo a quest ora la squadra andava bene e noi eravamo felici e contenti ma a giugno prossimo il deficit sarebbe stato da coprire ugualmente con ld cessioni . Allora io ti chiedo : secondo te oriali che hai citato in un post di qualche giorno fa abituato ai milioni di Moratti farebbe meglio ? Capozzucca del Genoa ha fatto spendere a preziosi l ira di dio comprando più giocatori lui che tre squadre di serie a messe assieme . Sabatini nella roma non mi pare abbia fatto meglio . Allora non e’ forse meglio dedicare post quasi giornalieri ai fratelli della valle affinché capiscano che il calcio, il loro hobby come dice don Diego e’ un attività in perdita sempre e cmq se ancora non l avessero capito ? e che se vogliono una squadra competitiva devono mettere denaro cash a disposizione di un ds ? Io spero che corvino scene vada a sto punto per due motivi : 1) perché non se ne puo più di leggere di corvino quando poi ciclicamente dici che non ne parli più per poi riparlarne .2) perché vorrò vedere quando il giorno in cui l oriali della situazione o chi per lui al posto di corvino non avendo soldi cash da spendere sbaglierà il metcato fatto di giovani e giocatori in cerca di riscatto (perché senza liquidità il futuro ds potrà puntare solo a questa tipologia di giocatori non c’e verso David )cosa dirai . Se finalmente anziché dedicare articoli a corvino o chi per lui scriverai finalmente ai della valle . O al signor fratini che si professa ultra viola ma non si e’ai degnato manco di venire allo stadio . Non e’ una difesa questa mia risposta a corvino e’ solo che ritengo che la responsabilità sia esclusivamente di Diego della valle . Il quale non solo manca da due anni ormai a Firenze ma si permette di parlare nell unico articolo in cui gli hanno chiesto della fiorentina come di un HOBBY . Allora a me girano di molto i coglioni perché se uno parla in questi termini della fiorentina significa che non ha capito o non viole capire cosa e’ la fiorentina per Firenze . Una FEDE non un hobby . Poi non vogliono spendere ? Ok . Ma esigo ( e voi come radio ufficiale della fiorentina dovete altrettanto pretendere ) che dicano chiaramente che faranno in futuro dei mercati con i soldi delle cessioni . Senza quindi promettere UEFA , champions , tornare tra le grandi .almeno pretendo sincerità e non prese per il culo . Poi se fratini o chi per lui si degna di farsi avanti bene senno pace . Ma esigo rispetto dagli attuali proprietari a cui certo dobbiamo essere grati per averci comprato a differenza dei nostri splendidi concittadini GENOVESI che parlano tanto ma non hanno mai mosso un dito . Riguardo il lato tecnico che dire . Acosty forse non e’ peggio del lijaic visto fin ora . Piuttosto mi stupisce l esclusione di salifu . Sta giocando malino ultimamente ma siano anche senza olivera e con un beramhi che chissà in che stato di forma e’ . Se si ma male si deva per forza cambiare modulo e passare ad una mediana a due . Ciao
RISPOSTA
Veramente, caro Filippo, io sto parlando di Ljajic e Cerci…
Non è che ormai vedi il ds ovunque?
Ciao,
David
Marzo 6th, 2012 alle 23:56
Ma se, come pubblicato da Violanews un mesetto fa, tutte le mattine alle 4 i vicini di casa di Ljajic devono chiamare i carabinieri per gli schiamazzi provenienti dall’appartamento del giovane virgulto viola pretendi pure che Rossi lo porti in panchina?!
Resti a ballare con le su’ amiche e coi dirigenti che glielo permettono.
Comunque Rossi in conferenza stampa e’ stato parecchio duro anche con la società. Speriamo che chi doveva capire capisca….
Ma una domanda ancora mi tormenta: ma il DS ad oggi chi e’? Corvino e’ stato confermato?
Marzo 7th, 2012 alle 00:10
L’ultimo mercato e’ stato fatto con i soldi ricavati eliminando gli ingaggi pesanti di frey mutu e non rinnovando i contratti di santana donadel e comotto.
Abbiamo preso kharja e cassani in prestito con diritto di riscatto munari a parametro zero lazzari e romulo spendendo 5 mln santiago silva a 1,8 mln circa. Corvino ha fatto un mercato delle alternative con quel poco che passava il convento ma la sostanza che voglio evidenziare al di la dei conti e’ che Corvino poteva andarsene da Firenze da vincitore come ha fatto Prandelli ed il fatto che sia rimasto mettendoci la faccia e sapendo di rischiare moltissimo nel riaprire un nuovo ciclo senza gli investimenti della societa’(che in attesa di fare lo stadio non tirera’ piu fuori un euro) lo rende meritevole del mio rispetto e della mia stima e fa passare in secondo piano gli inevitabili errori che qualsiasi ds al suo posto avrebbe commesso in una situazione del genere…se invece guardiamo al risultato sportivo come fai tu non posso che darti ragione…solo che io valuto la situazione partendo da un altro punto di vista…ti saluto
RISPOSTA
Ma dai Mirko, dal tuo ritratto sembra quasi un eroe!
Ma non scherziamo: non lo è lui, che prende un sacco di soldi per il suo lavoro (che comprende ovviamente anche “metterci la faccia”) e che è rimasto a Firenze perché lo voleva fortemente e per esercitare senza contrappesi tutto il suo potere.
Non lo sono io, che faccio tutte queste cose perché mi piacciono e riesco a ricavare quel poco o tanto che basta per far vivere (per me) alla grande la mia famiglia.
Davvero, ripensa a quello che hai scritto, mi sembravi De Amicis, ciao
David
Marzo 7th, 2012 alle 00:11
Ma tra Ljajic, che casca per terra appena il difensore lo guarda, che a vederlo pare manco sappia dove sia la palestra, che non ha fatto un passaggio verticale giusto da due mesi (e solo per il match di Novara, altrimenti il periodo sarebbe superiore), che deve ancora imparare a tirare in porta, tra tutto questo ed Acosty… c’è tanta differenza?
Su Cerci, come valore sulla carta, non c’è dubbio: purtroppo, soprattutto per lui, a calcio non si gioca sulla carta.
Marzo 7th, 2012 alle 00:27
Delio, può mettere chi vuole là davanti… Quelli che abbiamo sono ne più ne meno quelli che aveva Sinisa. Tra Amauri e Gila per altro, continuo a pensare che era meglio il biellese. Perciò a Delio non gli imputo molto, visto il parco di cialtroni, inconsistenti e sopravvalutati che ha ereditato. Abbiamo un attacco con un fuorirosa da 8 mesi che giocava nella Primavera, un giovane virtual campione che gioca tre partite si e tre no perchè reduce da un infortunio grave, poi il Thierry de noantri che se gli fanno l’analisi al cervello trova scritto: TRACCE, il nutella, marchionni el desaparecido e quindi? Ve lo dico io… Non so se è stato calcolato, ma la nostra fortuna (o meglio per fortuna della società) è l’aver dietro tre squadre veramente indegne. Certo, se nelle prossime tre partite facciamo due punti, potremmo anche farci riagganciare dal Real Lecce… Eppure ho anche sentito qualcuno in radio che la matematica ci dava ancora la possibilità di andare in Europa. Si… Ma con la RyanAir…
Marzo 7th, 2012 alle 00:36
Io non ci capisco più niente. Spero solo che questa stagione finisca presto e con più di 40 punti in saccoccia. Voglio capire cosa ci riserva il futuro perchè il presente è davvero deprimente.
Marzo 7th, 2012 alle 00:42
Premetto che mi garberebbe tanto anche a me vedere o sentirmi raccontare da te e da altri giornalisti, cosa succede, quanto sudano…
Sono stanco di vedere i montaggi di violachannel dove tutto sembra ovviamente un film…
Aggiungo che far vedere gli allenamenti alla gente, potrebbe ridestare qualche gatta morta (ti e vi invito a fare il vostro elenco ☺) o almeno farci vedere se quello che avviene la domenica è la logica conseguenza di quello che avviene in settimana, oppure c’è qualcosa che scatta solo per la partita…
Detto questo
Sono molto contento della convocazione di Acosty al posto di Ljajic. Il Serbo, impalpabile ed inconsistente in campo -come dice Mario. T- ha la stessa età del Ghanese, eppoi senza Yoyo si potrebbe fare un 343 o un 433 con Amauri e Cerci/Vargas.
Forza Viola
Marzo 7th, 2012 alle 01:11
All’amico Enrico dal Chianti.
Effettivamente il dr Guetta ultimamente ha …come dire… la soglia del dolore un po bassa.
Ma è i suo bello.
ti dirò che molti, vanno proprio a posare l’occhio dove c’è la parolina “RISPOSTA” proprio perchè sotto si cela un mini cazziatone.
Che però spesso è veramente simpatico.
Prendi quello di ieri a Marcosan: solo quello vale di aprire il blog per andare a curiosare.
Te lo incollo per completezza :
RISPOSTA DEL GUETTA
Va bene, ma ora riposati, non ci pensare, che poi ti passa da solo.
Non fa male, è soltanto uno scompenso, dieci giorni in branda e poi torni lucido.
Non lo trovi esilarante!?
Magari, non ne sarà contento il povero Marcosan, ma noi ci si diverte.
Non ci nascondiamo; qui siamo tutti una puntina “bastardi dentro” .
E’ come quando da bambini ci si incantava a vedere gli spettacolini dei Burattini.
Quando c’era un burattino che bastonava un altro (anzi che brontolava, se adopro il verbo bastonare il Guetta mi cazzia) , ai bambini scappava a tutti da ridere.
O come mai ?
Fermo restando che quasi quasi si faceva il tifo per il bastonato.
Il calcio… che spaccato di vita.
C’è tutto un mondo che gira attorno a due pedate ad un pallone.
Immonda bestia
Marzo 7th, 2012 alle 01:34
caro enrico del chianti, come non darti ragione. questo è il concetto di democrazia che si respira: se la pensi come me faccio il simpatico, se mi dai contro ti tratto da bischero o tento di farlo. non avrei il carattere per mantenere toni bassi ma mi voglio sforzare di farlo prechè passerei dalla parte del torto. un solo appunto: sinisa non sarà un fenomeno di allenatore, ma mi chiedo cosa possa pretendere di insegnare parlando di calcio un qualsiasi giornalista sportivo anche quello che si considera di quelli bravi a uno che ha giocato vent’anni nei professionisti a livelli altissimi partecipando a mondiali, champions, vincendo scudetti ecc. ecc. a uno che non avrà una grande esperienza di allenatore ma che ha vissuto una vita a contatto coi grandi allenatori e che è stato comunque secondo all’inter e allenatore del bologna e del catania. oltre naturalmente ad aver frequentato il supercorso di coverciano. ma davvero qualcuno pensa che il più quotato dei giornalisti possa insegnare qualcosa anche al piu scarso allenatore della serie b? non scherziamo. da noi sinisa non ha avuto grandi risultati ma ha dovuto lavorare in un clima difficile dato dal vedovismo, da un ambiente avvelenato e dai continui infortuni dei migliori giocatori. è stato cacciato con una foga veramente incredibile col risultato di mettere in grossa difficoltà anche rossi che gioca in modo del tutto diverso e che si è trovato a disposizione una rosa voluta dal vecchio allenatore. continuo a pensare anche dopo il riposo consigliatomi, che cambiare allenatore in corsa è stato uno sbaglio fatto per accontentare la piazza e che rossi doveva arrivare si, ma a giugno. si puo dire o bisogna per forza tirare frecciate a chi vi rimane sulle scatole? è un parere di un tifoso e vale esattamente come il vostro.
p.s. ora si dice che lijajc e cerci sono acquisti sbagliati, se saranno venduti e come probabilmente succederà verranno fuori in altre piazze c’è da giurare che ci sarà qualcuno pronto ad infamare corvino che li ha ceduti.
RISPOSTA
E ti è presa la fissazione!
Rilassati, caro, anche se capisco che con i complessi di persecuzione che hai (“aiuto, mi hanno bannato! Accorrete, qui è in gioco la democrazia!!”) non sia facile.
Senti un po’ in giro se qualcuno ci rende gli undici milioni per i due ragazzi e facci sapere
Marzo 7th, 2012 alle 03:25
Mah, io a questo Ljajic, preferisco un Acosty meno dotato tecnicamente, ma che una spallata forse la regge, è più veloce, rientra, discreto anche di testa.
E sicuramente Delio sa quello che fa. Potrebbe anche aver deciso di tutelare un Ljajic che, all’ennesima partita fallita, sarebbe messo alla gogna; che già c’è vicino
Marzo 7th, 2012 alle 05:15
Panchina per panchina centomila volte Acosty che questo irritante,lavativo,presuntuoso giocatore di calcetto;Rossi ha fatto non bene benissimo.
Marzo 7th, 2012 alle 06:55
io ci riprovo 🙂 …david ti risulta una differente veduta di idee tra i fratelli della valle su cosa dovrà essere la viola del futuro ???? cmq stasera doppietta del valmontone’s cat !!!
RISPOSTA
Sono sincero: non lo so e non lo sa nessuno, al di là del millantato credito di qualcuno, ciao
David
Marzo 7th, 2012 alle 06:57
Non commento la tua risposta stizzita e poco professionale . Mi pare di aver toccato vari argomenti ( ds, società, compratori assenti, serietà nell esporre un progetto ) ma leggo solo una risposta per altro assurda visto che fino a prova contraria chi scrive quasi quotidianamente di corvino non sono certo io . E soprattutto leggi meglio tra le righe . Ti di ragione sul ds a prescindere dal nome perché come spiegato ritengo la colpa sia della società . Ma noto che ancora proteggi solo ed unicamente la società . Dirai che hai dedicato post anche contro i della valle . Di certo non nei toni e modi usati contro corvino con cui ormai e’ palese hai un confronto personale . Pensavo si potesse dialogare su questi blog ma la tua risposta stizzita fa capite il contrario .
RISPOSTA
Stizzito io?
Semmai ironico, guarda che hai proprio capito fischi per fiaschi, così come considerare i post un attacco al ds, ciao
David
Marzo 7th, 2012 alle 07:46
..il problema che tanti non vogliono vedere è che da qualche anno la proprietàe la società hanno deciso di cercare di fare plusvalenze (ma gli sta dicendo male assai) piuttosto che CERCARE DI FARE CALCIO…e diamine…la pletora di mezze calzette arrivate con la speranza che dietro si celasse un campione sono sotto gli occhi di tutti…ma che si sia pensato a costruire una squadra logica come fanno anche in quinta categoria manco per sogno…e c’è chi ancora difende e crede che questa sia la migliore, anzi unica, proprietà e società per Firenze…unico risultato evidente: hanno svuotato lo stadio (e non lo dico io a nome di Firenze come qualcuno insiste a volermi etichettare)…lo dicono i NUMERI!
Marzo 7th, 2012 alle 07:47
Visto e considerato che, a mio parere, la sciagurata gestione del gruppo è iniziata con l’affaire Mutu dell’anno scorso (fuori rosa, poi si fa male JoJo, reintegrato) e continuata con la mancata “tribunazione” di riccardo “non vado alla roma per rispetto dei tifosi” montolivo, ben venga un pò di severità con questi bambinelli viziati che sono I PRIMI responsabili dello sfacio delle utlime due stagioni e mezza.
Marzo 7th, 2012 alle 08:22
Scusate, ma Zohore? Non è stato preso per la prima squadra? O è stato detto così solamente per coprire il mancato arrivo del giocatore dell’Ajax? Guardate, non sarà ancora pronto, ma accanto a Amauri e contro il Parma (per il tipo di gioco e i difensori in rosa) avrei visto molto bene un attaccante dalle caratteristiche di Zohore. Ljajic avrebbe bisogno di giocare in qualche altra squadra in prestito (avrei già questa estate pensato al prestito), temo che oltre al suo pessimo modo di stare in gruppo ci sia anche una radicata (e comprensibile) diffidenza dei compagni, che evidentemente preferiscono altri giocatori al ragazzotto. essere allenatore significa anche trovare equilibri non solo in campo.
Marzo 7th, 2012 alle 08:28
Ljajic non poteva venire perché c’ha un torneo di playstation…
Marzo 7th, 2012 alle 08:28
Riguardo gli 11 milioni dei due ragazzi farà certamente meglio oriali ( dai un occhio alle sue plus valenze durante il suo periodo all Inter) .
Marzo 7th, 2012 alle 08:43
A me Ljajc non piace, mi fa venire i nervi, si gioca addosso, da quando è qui non ho visto miglioramenti e tutti i gol possibili li sbaglia. L’avrei venduto già da un po’ se qualcuno se lo fosse preso.
Marzo 7th, 2012 alle 08:45
Non credo che Rossi sia masochista. Evidentemente, il giocatore (pura seta corviniana al 100%!!) è davvero impresentabile. E, viste quasi tutte le sue prestazioni (ne salvo un paio da quando ha messo piede a Firenze), del tutto inutile.
Questo il materiale con cui qualcuno voleva arrivare in Europa.
Marzo 7th, 2012 alle 08:47
VINCERE A TUTTI… ACOSTY!
Marzo 7th, 2012 alle 08:50
Secondo me invece è la mossa giusta.
Ljajic sembra in netta difficoltà fisica, e di questo non possiamo fargliene una colpa troppo grossa.
Però pare anche molto refrattario alle indicazioni, siano esse tattiche o a livello comportamentale e di impegno. Per vedere di controllare queste ultime due l’unica soluzione è quella delle “punizioni” e delle esclusioni.
Ben venga qualche tribuna di troppo, se servirà a fargli apprezzare la panchina prima ed il campo poi.
Il vero problema sarà se Acosty fa il partitone! Ecco…allora nelle partite successive che si fa!?!
Marzo 7th, 2012 alle 08:57
Siamo tutti d’accordo che Ljaic dovrebbe andare in prestito da qualche parte, sperando che apra le ali e finalmente spicchi il volo, purtroppo finchè è con noi tocca tenercelo e a queste cose chi di dovere doveva pensarci prima, quando il mercato permetteva di cedere esuberi e acquistare sostituti. Non è stato fatto. Pietra sopra e avanti. Ora però io dico: Ljaic fa il trequartista? Vai a Parma con l’intenzione di giocare col 3-5-1-1 (mai sentito nella storia), direi che 5 centrocampisti offrono una dovuta copertura, no? Almeno quell’1 dietro la punta non poteva essere lui? Giusto per lo sfizio di provarlo nel suo ruolo…non so, grassa se facciamo una partita Cagliari-bis, la lentezza di Lazzari(perchè credo giocherò lui) dietro l’unica punta (ragionevolmente stretta fra i difensori tutta la partita) è palese dichiarazione di non belligeranza, il nostro obbiettivo è lo 0-0. Mah…speriamo bene.
Marzo 7th, 2012 alle 09:08
@ Lapo n.1
Vedo che hai messo la sveglia per poter scrivere per primo, magari per una volta ti leggono…
Riguardo a chi “debba” entrare in uno stadio, beh a regola ci entrano i tifosi, gli pseudo-tifosi come te è bene che stiano alla larga dal Franchi (comunque l’indirizzo lo trovi su Pagine Gialle, tu volessi vedere due gelati).
Tu devi essere di quelli che da piccino ti chiedevano per che squadra tifi e rispondevi :” l’Inter, ma come seconda squadra la Fiorentina…”
Sul fatto di essere “proni”…io lo sarò a detta tua mentalmente, ma tu lo sei fisicamente e la differenza sta che a te ti ci vuole la vasellina.
La prossima volta se devi svegliarti per scrivere ste bischerate forse è meglio che tu dorma un pochino in più…
zachini
Marzo 7th, 2012 alle 09:14
Situazione sempre più triste ed imbarazzante…..
E sinceramente la cosa che non capisco maggiormente di Delio Rossi, più che l’esclusione del piccolo serbo o di Cerci, è il ricorrere sempre a Lazzari come titolare inamovibile…
Ragazzi, questo calciatore è imbarazzante davvero, e il fatto che non venga mai messo fuori dai titolari la dice lunga sulla rosa di calciatori che mister Rossi ha a disposizione….
Spero che già dal prossimo mercato chi dovrebbe mettere soldi per gli acquisti, chi dovrebbe seguire la propria azienda (la nostra Fiorentina), pensi bene a quello che c’è da fare, una vera e propria rivoluzione!!!!
Comunque io prima di giocare vinco sempre, quindi a Parma per fare 3 punti, per toglierci definitivamente dalla zona rischiosa della classifica!!!
Marzo 7th, 2012 alle 09:34
Non abbiamo piu lacrime da versare:non abbiamo una squadra degna di tale nome da mettere in campo.Centrocampo=0;attacco,non esiste.Come si fa? Non ci si puo difendere ogni volta per 90mn.Con Jovetic,prevedibilmente in fase di convalescenza,questa stagione, la B mi sembra difficle da evitare.Rispetto a noi,per esempio, Siena e Lecce hanno dei signori attacchi ed una voglia di lottare chi i signorini in maglia viola, neanche immaginano.Pero di soldi ne pigliano e parecchi!O no?A Parma? Altra sconfitta.Ormai é troppo facile fare pronostici.A meno che ADV ed il super DS,tirno fuori un miracolo dai loro cilindri.
Marzo 7th, 2012 alle 09:35
La decisione di lasciare fuori il bimbo è sacrosanta:la filosofia della società è chiara:nessuno è indispensabile,neanche Jovetic,se combina qualche maracalla(per fortuna non ha nemmeno un neurone di Cerci,Kharja,Mutu,Ljacic etc).Poi siamo in trasferta:quindi primo comandamento:non prenderle.Non è però stato un acquisto sbagliato:è la gestione di questo o di altri giocatori che mi lascia perplesso.
Io sono ottimista/ubriaco su Cerci:senza che esploda come la scorsa primavera farà meglio da adesso in poi e a giugno ci saranno offerti dai 7 ai 9 milioni di euro.
Marzo 7th, 2012 alle 09:37
Non per voler difendere Marco-san, ma io tutta questa differenza di rendimento e di gioco fra Sinisa e Rossi non la vedo; l’anno scorso, senza Jovetic, e con la banda di raccattati che Corvino ha messo su, è arrivato nono, maluccio, ma non un disastro.
Mi sembrano molto più responsabili il Direttore dell’ARea Tecnica ed i giocatori, rispetto agli allenatori, perchè poi alla fine, come vediamo tutti, le scelte fra Rossi e Mihajlovic si assomigliano, Ljajic gioca poco con tutti e due, Montolivo gioca sempre, Lazzari anche, Vargas poco, Pasqual sempre.
Quindi evidentemente negli allenamenti sono chiare alcune cose che noi non possiamo vedere
Marzo 7th, 2012 alle 09:40
Oh ragazzi vi vedo tutti belli rilassati ma nessuno c’ha problemi di lavoro o di organizzazione famigliare che lo fanno di già incazzare per benino. No perchè io sul blog, di solito ci scrivo per rilassarmi e passare il tempo.
Un so’ voi.
Oh non v’arrabbiate con me ora eh!
Saluti concilianti a tutti.
Lucky
Marzo 7th, 2012 alle 09:41
ti ringrazio per il “caro” , ma purtroppo sono convintamente etero. comunque sono stato bannato o se preferisci i miei commenti non sono apparsi, per due o tre volte in cui insistevo sul fatto che secondo me sul ds sei prevenuto. credo che i complessi di persecuzione li abbia tu nei confronti di chi sappiamo , io ho solamente evidenziato la mancata pubblicazione di qualche mio pensiero scritto. sarà stata colpa della rete, si saranno persi nel web, ma visto che in precedenze mi avevi invitato ad abbandonare il blog ho pensato di non essere stato pubblicato di proposito. se non l’hai fatto mi scuso per l’averlo immaginato.
per gli undici milioni sono pronto a scommettere che se i due verranno venduti ne sarà ricavato forse anche di più, si tratta di sue “testine” ma i mezzi tecnici li hanno tutti e due e sono giovani, anzi il serbo è giovanissimo. se ne riparla.
Marzo 7th, 2012 alle 09:51
Il vero problema è il limite mentale di molti ,troppi giocatori…ma prima di prenderli sarebbe stato opportuno accertarsi del bambino viziato nascosto dietro il professionista (non più tale).
Cmq Delio fa bene, certa gente non merita il campo
Marzo 7th, 2012 alle 09:54
Sembra quasi che Delio mi abbia letto nel post precedente. Spero che Acosty entri perché ho fiducia nei giovani.
Se Acosty vi sembra troppo acerbo per la serie A, quanti anni credete che abbia Lazzari, quindici?
Marzo 7th, 2012 alle 09:56
David, è così che si costruiscono le squadre, i gruppi, il rispetto, e tutte quelle cose che noi tifosi chiediamo a gran voce.
se si facesse come dici te, per provare a non essere autolesionisti nel breve periodo, alla lunga sarebbe molto più dannoso e non usciremmo mai da questo stato di gelatina caratteriale in cui ci troviamo.
Rossi ha tutto il mio appoggio su questo.
Marzo 7th, 2012 alle 09:59
COME SIAMO MESSI…A DISCUTERE SE LA CACCA E’ MEGLIO DELLA PUPU’…MA PERCHE’ NON PARLATE CHIARO AI SIGNORINI DELLA VALLE FACENDO PRESENTE SE NON SI DECIDANO SUL DS IL PROSSIMO ANNO LO STADIO SARA’ SEMPRE PIU’ DESERTIFICATO?? COSA ASPETTANO A PRENDERE DECISIONI? CHE SI ARRIVI A MAGGIO?? VOI COME CLIENTE DELLA ACF FIORENTINA DOVRESTE FARVI SENTIRE DI PIU’…CHISSA’ CHE CONCORRENZA NEGLI ANNI FUTURI PER SBORSARE QUELLE CIFRE PER I DIRITTI RADIOFONICI…
Marzo 7th, 2012 alle 10:08
Credo che Rossi voglia nonostante provare ad insegnare un po’ a stare al mondo a questi pischelli, che poi pischelli non sono perche’ nel mondo del calcio a 19-20 anni si e’ gia’ pronti per il professionismo (vedi l’Arsenal ier sera…)
E tutto questo a discapito anche delle convocazioni e del risultato. Purtroppo come ha sempre detto “questi siamo e con questi giochiamo” Non credo che Acost ad esempio sia tanto peggio di Ljajic che nonostante abbia ormai tantissime presenze in SerieA e’ stato risolutivo (forse per nostra sfortuna) solo in quel Fiorentina Brescia 3-2,…poi il niente assoluto.
Mentre il problema vero che ti pongo e che pone DelioRossi (ah se qualcuno lo ascoltasse quando parla….) e’ che questa rosa e’ stata costruita quasi a caso, senza un criterio, senza una regola di gioco ma comprando giocatori a caso: abbiamo infatti 6 difensori centrali (con Mihailovic che giocava con 2 ne rimaneva 4 fuori, nemmeno il Milan ne ha cosi’ tanti)…1 terzino sinistro soltanto, e 2 destri anzi 3 ma il terzo e’ stato “riciclato” come ala perche’ il terzino non lo sa fare. Abbiamo centrocampisti che ne’ Miha ne Rossi hanno capito che ruoli abbiano: KHARJA’ e’ regista? interno? Mezzapunta? OLIVERA e’ interno? trequartista? LAZZARI e’ esterno sinistro, trequartista? bho…non l ha capito nessuno. Bherami e Montolivo sono gli unici buoni ma uno e’ spesso rotto, l’altro lasciamo perdere (e lo sapevamo da 1 anno che sarebbe andata cosi) Poi abbiamo due esterni che di giocare a calcio non ne hanno molta voglia (Vargas e Cerci) ma a parte Romulo e Marchionni non esistono loro sostituti (perhce’!?!?) poi non abbiamo un sostituto naturale di Jovetic (Ljajic?!?!!?!?) e manco per sogno un sostituto di Gila prima e Amauri poi…ma come si fa a creare una squadra cosi?!?!?!?!?! MA NEMMENO CINCIRINELLA era capace di fare un simile pastrocchio tecnicO. Ah ma non si puo’ dire perche’ “da Natale a giugno dell anno scorso siamo la squadra che ha perso meno dopo il
Milan” etc..etc..
questo e’ l unico motivo perche’ siamo 11 in classifica da un bel po’ ma nooooo, continuamo a credere che sia per colpa degli sciacalli, degli pseudotifosi, dei rosiconi…degli asini che volano…
Contenti voi…
DANDI
Marzo 7th, 2012 alle 10:38
X Dandi,
ma Rossi non lo sapeva quando ha accettato di venire a Firenze ??? I ruoli dei nostri giocatori li conosceva oppure è sceso da Marte ?
Giocare contro il Cesena con tre difensori opposti ad una sola punta non mi è parsa una genialata. Se l’avesse fatta Mihajlovic lo sai le offese ?? Io tutto questo genio in Rossi non ce lo vedo ma ovviamente ognuno la pensa come vuole.
Marzo 7th, 2012 alle 10:45
NO, d’accordissimo con le scelte di Rossi: è proprio in questa situazione di emergenza continua che i giocatori mezzi-uomini possono “ricattare” un allenatore. A costo di partire con il massaggiatore di punta, bene fa Rossi a lasciare a casa quel bamboccio presuntuoso, fino a che non capisce come si sta in una squadra di calcio.
Marzo 7th, 2012 alle 10:47
Tra stasera e Catania mi prendo le palle in mano e me le strizzo per 180′ + recupero…
Marzo 7th, 2012 alle 10:48
Cosmi e Pioli sono entrati “in corsa” trovando giocatori non scelti da loro ed hanno cambiato radicalmente il rendimento di Lecce e Bologna. A Firenze questo non è SUCCESSO…per cui i casi sono due:
o i nostri giocatori sono veramente scarsi oppure anche Rossi, come Mihajlovic e c’ha capito poco. Otto
Marzo 7th, 2012 alle 10:56
Qualcuno dica a David che Ljajic non è un attaccante…..
Marzo 7th, 2012 alle 10:58
iO CREDO che giudicare adesso Rossi non sia possibile ne’ giusto, non ha scelto nemmeno uno dei giocatori di quelli che ha. Questo sotto l’aspetto tecnico. Sotto l’aspetto tattico credo faccia di necessita’ virtu’ in quanto non e’ mai stato “difensivista” anzi, pero’ in una rosa che vede solo 2 attaccanti in toto preparare tattiche coraggiose la vedo dura.
Dopodiche non credo Rossi sia infallibile, e’ un buon allenatore, ma c’e’ di meglio a giro, lo vedo un grande “nonno” in grado di insegnare calcio e anche del buon calcio. Lo valuteremo l’anno prossimo se decidera’ di rimanere.
Sul fatto che abbia accettato o meno, caro OttGrunf ti domando: preferiresti stare senza far nulla o venire a Firenze a vivere sulle colline della citta’ piu bella del mondo con un stipendino (ipotetico) di 30/40.000euro al mese?…Credo nessuno dica di NO a Firenze, nemmeno in serieC…
DANDI
Marzo 7th, 2012 alle 10:59
David David David…
MA COSA SAREBBE CAMBIATO?!
Ljiaic, Acosty o chi per loro…
Ma ci rendiamo conto di chi stiamo parlando?! Di quali argomenti siamo costretti (dallo sciagurato operato societario) a parlare?!
Stiamo parlando di bambini o poco più, bravini o poco meno!
In una squadra di serie A con un minimo di ambizione, e alle porte di una trasferta importante, dove strappare anche un punto sarebbe importantissimo, se non fondamentale, avremmo dovuto contare su ben altri giocatori…
Ed anche un Eder o Mascara qualsiasi da affiancare ad Amauri (‘sti caxxi…) sarebbe stato meglio di questa triste ed angosciante desolazione tecnica…
POVERA NOSTRA FIORENTINA, come ti hanno ridotto!
Marzo 7th, 2012 alle 11:00
Unn’interesserà perchè si tratta di ben misera precisazione, ma ,mi si segnala che in un sito diretto dal sig. Stefano D.C. scrive spesso un utente con nick ,concetti e forma molto simili al mio.
Trattasi di altra persona.
Garantisco che ,ahimè per lui, scrivo esclusivamente nel blog del Dr.Guetta.
Scusate di nuovo.
Immondo
Marzo 7th, 2012 alle 11:28
OH Zachini che ci perdi pure tempo a rispondergli? io da buon prono vorrei vedere Liajc giocare nel suo ruolo per una decina di partite. ruolo che non è l’attaccante.Avete visto Rosicky ieri sera?Vi sembra un armadio di 80 Kg? Poi se non si comporta bene e non si merita la convocazione per motovi disciplinari è un altro discorso ma non mi venite a parlare di prove fallite perchè se non dovesse giocare che ha fallito le prove, oggi si giocherebbe con la primavera!
Saluti
Marzo 7th, 2012 alle 11:29
Caro david ma ti rendi conto che Delio Rossi sta allenando un gruppo mediocre che non ha niente di squadra! poco tasso tecnico scarso senso morale che schifo…speriamo finisca presto questo campionato e che ci siano novità societarie importanti!
Marzo 7th, 2012 alle 11:31
Si vede che Rossi preferisce rischiare qualcosa sul campo e/o risultare impopolare piuttosto che affidarsi a gente che egli evidentemente ritiene fuori dai canoni comportamentali e caratteriali che il Mister si e’ imposto.
Avra’ ragione?
Fidiamoci e tiriamo avanti sperando di salvarci.
Stasera sarebbe buono anche un punticino, visto i nostri problemi di organico che qualcuno dovra’ giustificare e la situazione Parma che ci racconta dei Ducali a dir poco inferociti con la Can e con chi capita a tiro.
Che che culo abbiamo ad andare a Parma all’inizio delle contestazioni……Al solito!
Marzo 7th, 2012 alle 11:35
Al peggio non c’è fine. Sono daccordo con Rossi mi fido di lui e come potrebbe fare altrimenti con il materiale umano che si ritrova. Forse il peggio da quando allena in carriera. Dai problemi carattriali,alla poca professionalità di molti,a chi si crede immune a tutto e non vede l’ora di andarsene.La sua estrema correttezza anche nei rapporti con i media per me ne fa un campione,un esempio per tutti.Anche quando dice che tutti si devono impegnare in queste 13 finali,anche per ricandidarsi pienamente per la prossima stagione ,sicuramente esgera,Non sarà lui ad andarsene ma tutto il resto. Speriamo vada via tutta la dirigenza colpevole di 2 anni di fallimento.La proprietà si deve rendere conto senza meno che al di là dei giocatori sicuramente colpevoli,che con una dirigenza di questo livello non si va da nessuna parte.Grazie a tutti ma nessunio deve sentirsi indispensabile.I matrimoni possono risolversi anche in maniera consensuale.E’inutile parlare di riportare i tifosi al Franchi una volta regalando quasi i biglietti in barba a chi ha sootscritto un contratto-abbonamento a scatola chiusa,stadio si stadio no,e non essere capaci di programmare il futuro dando veramente almeno la parvenza di voler rinnovare e investire anche sui giovani.Aspetto giugno con ansia la fine di questa depressione viola.
Marzo 7th, 2012 alle 11:40
Ma del bomber Amauri non scrivi nulla David?
Speriamo si sblocchi stasera, perchè per adesso oltre all’impegno che mi pare evidente, il resto è proprio da tribuna dei gobbi!!!!!
Marzo 7th, 2012 alle 11:42
David , non credo che lasciare a casa ilLiajc di questi tempi sia una scelta autolesionistica … !! Acosty ha più voglia , più maturità e più senso del goal ( se non sbaglio è il capocannoniere della Primavera pur non essendo una punta ).
Vorrei poi spezzare una lancia a favore del sempre più vituperato Lazzeri . Tutti lo infamate ma , se si analizza bene le partite , è sempre quello che corre più di tutti e ha un ruolo tatticamente importante . Fa un lavoro oscuro ma importante , prova ne sia che Rossi lo utilizza sempre ed in più ruoli .
Saluti e forza VIOLA !
PS Ribadisco : stasera si vince !!!
Marzo 7th, 2012 alle 11:42
Evidentemente Acosty da più garanzie tecniche di Lijaic..
Marzo 7th, 2012 alle 11:52
@ Jack Kramer (post 64): solo una curiosità…ma qual è il ruolo di Ljajic?
A me sembra che li abbia provati tutti e non ha mai convinto.
Poi fate voi….
Marzo 7th, 2012 alle 11:53
Caro David, tra i calciatori c’è chi matura prima, chi matura dopo, chi non matura affatto !!
Ljajic secondo me appartiene alla seconda categoria e per vedere se matura, bisognerebbe mandarlo un annetto in Lega Pro in una squadretta del profondo sud o nella serie B inglese!!
A quel punto o schianta o diventa un giocatore !!
Tenerlo a Firenze nella bambagia aspettando i suoi comodi non serve a nulla, rischi di assecondare i suoi comportamenti da bambino viziato e rendi un pessimo servizio a lui e alla squadra !!
Comunque bisogna anche dire una cosa : Toni alla sua età giocava ancora nei dilettanti e a 24 anni Cavasin lo teneva in panca in C1 !!
Marzo 7th, 2012 alle 11:59
Delio è uno dei tre migliori allenatori italiani,ma se ha una squadra di uomini che di mestiere fanno i calciatori.Per questa masnada di vagabondi ingrati e giovani Fonzie(quello di Happy Days,non le patatine)ci voleva un altro tipo di allenatore,supportato da un altro tipo di società!Anche le lamentele e i mugugni di Jo-Jo mi hanno un po stancato(deve dimostrare ancora molto).Serviva un sergente dei marines con carta bianca per punizioni corporali e una dirigenza che zittisse violentemente e categoricamente i procuratori di questi bambocci vizziati!Non siamo per niente ancora salvi,chi crede preghi perchè la luce in fondo al tunnel ancora non si vede!Speriamo di essere in curva!
Marzo 7th, 2012 alle 12:01
Siamo tutti legittimati a sparare quasivolgia teoria/boiata in materia di calcio, siamo italiani. Dico la mia, ho intravisto il modulo per stasera; ho percepito la paura nelle parole dei cialtroni pedatori, se per andare a Gubbio o per dover correre nel viale dei Mille non saprei; è chiara la difficoltà del mister che sarà anche il grande maestro, ma direi che per l’occorrenza rispolveri una formazione simil-serbo predecessore che di fatto qualche punticino ha portato a casa. Sgrattugiamento testicolare e poi si starà a vedere.
L.M.D.T.M.
Marzo 7th, 2012 alle 12:07
@ Otto 59: non so il Lecce, ma il Bologna è una squadra quantomeno equilibrata nei giocatori per ruolo, l’attaco, come sempre ad esempio: Di Vaio, Acquafresca, Ramirez e Diamanti, sono peggio dei nostri?
Poi anche Rossi mi sembra un po’ in confusione, visti i vari moduli, all’interno del marasma generale.
Marzo 7th, 2012 alle 12:21
@ Marco Signa 68
Sono esattamente gli stessi commenti che sentivo e leggevo su Pazzini anni fa, spiccicati, soprannominato dagli arguti fiorentini: “segnamai”.
Hai-voglia te a spiegare che comunque con i suoi movimenti faceva segnare gli altri
Però poi quando lo abbiamo venduto, tutti a incazzarsi… Con chi…??
Fò per farlo notare…
zachini
Marzo 7th, 2012 alle 12:27
Finalmente Delio ragiona di testa propria lasciando a casa il pacco Ljaic. Cerci può essere utile a partita in corso ma se non sbaglio puntiamo al punticino salvezza…o no??
Marzo 7th, 2012 alle 12:35
Pazzini e Osvaldo,come Lijajc criticato, massacrato fino alla noia. E che dire di Balzaretti, Kuzmanovic, Maggio? Tutti giocatori passati da Firenze, ora in auge, perchè forti e determinanti, perchè a Firenze lo stesso Prandelli, che pure era uno dei pochi che capiva di calcio vero, li aveva bocciati. Firenze, patria calcistica turbolenta e incapace di creare un clima di serenità e di attesa paziente. Ma quando si smetterà, una buona volta, di criticare tanto per criticare, perchè questa è “la oda fiorentina”, della stampa e di parte della tifoseria. Poi, andiamo a giocare con le squadre degli ex- viola, e ci prendono a pallate!
Marzo 7th, 2012 alle 12:41
Caro David,
vale la pena che tu legga questa dichiarazioen di Sabatini: ” A gennaio però ho fatto degli errori sul mercato. Avrei dovuto prendere un difensore centrale e un terzino, ma ho sottovalutato la cosa facendo un altro tipo di valutazioni e per questo me ne assumo la responsabilità”.
Sant’uomo!!!!! a quando una dichiarazione di Corvino che vagamente gli somigli ? sarei disposto ad accettare tutte le c…..e che ha fatto salvo avere segnali di umiltà come ha fatto Sabatini.
In fondo non vogliamo mica niente di speciale , solo non farsi prendere per le mele.
saluti
Marzo 7th, 2012 alle 12:44
Caro ZACHINI,
concordo pienamente con JACK. Il fine del provocatore è provocare una reazione, appunto: Se non reagisci lo lasci col neurone in mano.
A proposito di provocazioni:
Ma i circhi stasera sono tutti chiusi?
Comunque il bel tempo dovrebbe invogliare a farsi delle belle girate magari coi figli (mica tutti son dementi,giusto?).
_____________________________________
Approfitto di questo spazio per rispondere ai rilievi fatti nel precedente post da ANTONELLO da Prato e GODERIGER. Ovviamente il discorso non verteva sul confronto Falcao-Monto, improponibile sul rendimento, quanto sul fatto che appartengono alla stessa tribù…quella dei piedi buoni. Confronto non applicabile per Munari Donadel Behrami e centrocampisti di quantità simili. Facendo un paragone più calibrato se Falcao è un RIBOT (quello animale Ernesto…)il Monto è quello che arriva ultimo dopo la musica. Ma purosangue è ed arriverà comunque sempre prima dei muli o dei ronzini.Questo era il senso del mio post.
Un saluto ad entrambi da Marco.
Marzo 7th, 2012 alle 12:56
Secondo me c’è dietro la società…
E questo mi fa da spunto per il solito commento sui dirigenti…
Ragazzi, bisogna togliersi Corvino di torno… E’ lui che a seconda di simpatie o altre cose decide tutto in società… E si vede anche dai tanti ragazzi scontenti che gli fanno addirittura causa… Rossi abbia più polso e decida da se…
Marzo 7th, 2012 alle 13:04
volevo scrivere “la moda fiorentina”
Marzo 7th, 2012 alle 13:05
Massì fiducia ai due topPlayer Lazzari ed Amaurì, evidentemente considerati 2 attaccanti da DelioRossi.
___
Se una tal scelta eradi mihailovic non lo avrebbe difeso nessuno dei prodi cui trust delio…
Si gioca per lo zero a zero è ovvio, però a questo punto perchènon un 5 5 zero? E già sarebbe troppo lo svergognarsi, forse,
__
Ma davvero ancora crede che Rossi sia un allenatore tra i migliori in circolazione? E’ giusto un pò meglio del sinisa e risulta un pò meno antipatico.
Ma se si vince a Parma allora lo dico senza sarcasmo, Viva Delio, anzi soporterei di buon grado anche lo zero a zero.
—
Forse è il caso cha a giugno arrivi un allenatore non dico fenomenale, ma nella media che di questi ultimi due non ne fai uno intero.
Marzo 7th, 2012 alle 13:09
Caro David,
I have a dream…
Il mio sogno è una Fiorentina ‘Zemaniana’, una squadra con due o tre punte, che giochi per far divertire i tifosi. Anche perchè il limite di Zeman è sempre stato la mancanza di trofei, ma noi non siamo una squadra destinata a vincere scudetti o coppe e quindi perchè non divertirci?
Non potrebbe essere la noia il motivo che ha portato alla desertificazione del Franchi? Sono cause reali la crisi, i prezzi alti, lo stadio scomodo, la comodità di divano e tv, però se lo spettacolo è bello molti di questi problemi sono superabili. Lo stadio è sempre lo stesso di pochi anni fa è quello che ci propongono in campo che è cambiato notevolmente.
Anche stasera perchè perdere un giorno di lavoro per andare a Parma a sperare in un noiosissimo pareggio, visto la formazione credo si vada a giocare per difendere lo zero a zero. Io ed i miei amici non andiamo per questo, non certo perchè il Tardini è scomodo.
Sognando il Pescara di Zeman, ti saluto con la speranza che Rossi ritrovi un po’ di coraggio, se non adesso, almeno per il prossimo campionato…
Forza Viola
Marzo 7th, 2012 alle 13:15
Caro Antonello, grazie per la tua riflessione; il contesto è e deve essere caratterizzato anche dalla sottile ironia dell’essere fiorentino e collegato all’argomento, quindi ok vero. La mia riflessione però verteva più su un’aspetto semplice, quello di non dover scrivere per ottenere una risposta e creare un testa a testa che devia dal post. Più in generale, almeno io, scrivo non quando ho voglia ma quando ho qualcosa da dire.
Per me leggere il blog è un relax, non lo diventa più ( e non lo leggo, a volte capita)quando vi sono questi scambi poco felici,sereni e me ne dispiaccio perchè il blog a mio avviso non deve essere un luogo di sfogo delle proprie frustrazioni e/o fissazioni ma condivisione del contenuto.
Enrico
ps. Sbaglio o indiscrezioni danno Camporese, felipe della partita?..se così rimango molto perplesso…
Marzo 7th, 2012 alle 13:19
Grazie della risposta david …io é dal 31 gennaio che ho questa convinzione in testa…non si può fare un mercato così osceno…qualcosa deve essere successo…io sono frastornato dal mondo viola intero come società..non li reputo incapaci..corvino in primis..quindi sta scherzando col fuoco per ottenere qualcosa che non riesco a capire..l’affaire cittadella lo reputo superato…va ho buon lavoro e ti ribadisco tu stasera lo urli due volte cerci!!!
Marzo 7th, 2012 alle 13:27
@marco-san, 50:
Mi permetto di intromettermi per una semplice precisazione e ci tengo a chiarire che è lungi da me l’intenzione di infilarmi nella tua diatriba col Guetta riguardo qualsivoglia argomento.
QUELLO CHE SCRIVO DOVREBBE LEGGERLO ANCHE DAVID PERCHE’ SE NON NE E’ A CONOSCENZA PUO’ INFORMARSI SE SIA POSSIBILE FARE QUALCOSA A RIGUARDO.
A volte su questo blog capita che, postando dei commenti, il server non li recepisca e questi non vengano elaborati: l’unica garanzia che il commento o i commenti che tu avessi pubblicato fossero arrivati agli occhi di David, è che tu dopo averli pubblicati avessi visto alla fine della pagina il tuo stesso commento con la scritta “in attesa di essere pubblicato”. Se non sei sicuro di ciò è molto probabile che il tuo commento non sia semplicemente arrivato, come spesso è successo a tanti dei miei, purtroppo perduti. Poi a volte se il server non recepisce basta cambiare qualche parola o aggiungere degli spazi, ripostare il commento e magari dopo due/tre volte di questa manfrina il commento arriva (infatti ti sarà capitato di vedere commenti duplicati in giro per il blog, proprio per questo motivo). Tutto ciò senza la pretesa di insegnarti nulla, magari è qualcosa che già sapevi di tuo, però è detto nell’ottica di stemperare un po’ questo clima da inquisizione con te che fai la vittima ogni post che scrivi (e intanto continui a scrivere, quindi capisci bene che non sei stato “bannato”) e il Guetta che ti rimprovera/ridicolizza volta dopo volta. Non che i siparietti di tanto in tanto non siano piacevoli, ma la storiella sta diventando stantia. Piccolo consiglio personale, poi mi eclisso nuovamente (sull’argomento): accannatela entrambi. 🙂
Perdonate l’intromissione
Saluti
Marzo 7th, 2012 alle 13:30
Preferisco i 5 minuti persi da Cerci ad i 90 minuti (persi anche quelli) da Lazzari.
Chi capisce Rossi è un grande.
Quasi quasi rimpiango Mihailovic
Marzo 7th, 2012 alle 13:35
Ma Corvino che fine ha fatto? E’ piu’ di un mese che manca da Firenze. E’ chiaro che il mago di Vernole e’ virtualmente silurato, e la societa’ che fa? Si vergogna forse delle proprie azioni? Non nominare tempestivamente un sostituto quello si’ che mi sembra autolesionistico. A marzo tutti i DS sono affaccendati nel prepare la squadra per la stagione prossima, e noi?
RISPOSTA
Credo che ci siano problemi gravi familiari (e qui vanno i miei auguri), ciao
David
Marzo 7th, 2012 alle 13:49
David ti scrivo per due questioni, una inerente il post e l’ altra, da cui inizio un commento al tuo operato o critica costruttiva, vedila come vuoi…
1)sò che è impossibile rispondere a tutti e non è nemmeno utile ma spesso vengono fuori argomenti interessanti che richiedono un tuo parere ma non rispondi mai…(o sbaglio?)
ti attivi solamente quando ti senti attaccato o criticato
2) in questa squadra potresti aver preso a Gennaio qualsiasi altro giocatore ma da solo non avrebbe invertito la rotta..è troppo difficile con questo clima creatosi e con questo gioco deficitario.
Che pùò fare Adem???di sicuro ha le sue gravi colpe ma la situazione per lui non è delle più semplici.
In una scorsa partita contro proprio il Parma fece la differenza..ma il clima era più mite, i suoi compagni avevano schemi da seguire, facevano sovrapposizioni ecc ecc..
le sue possibilità di vederlo la prossima stagione in viola non credo ci siano più ma ho paura che il ragazzo possa sfondare in altri lidi..gli auguro il meglio ma questo sarebbe un rammarico per la Fiorentina rea di non averlo saputo fatto crescere e di non aver mai provato a mandarlo a farsi le ossa in prestito facendolo spesso “invecchiare” in panchina.
sei d’accordo??grazie
RISPOSTA
Abbastanza, non riesco ad essere abbastanza lucido per rispondere a tutto e mi dispiace, ciao
David
Marzo 7th, 2012 alle 14:03
Credo che la scelta di Delio sia dettata dalla consapevolezza che con uno di loro due, giochi una buona parte della gara in 10.
Magari David non c’entra nulla:
Ma non hai mai pensato che Delio non sia l’allenatore scelto dal Corvo?
Marzo 7th, 2012 alle 14:16
Non sembra sia facile gestire questa situazione, visto lo stato di
disagio e di confusione in cui versa lo stesso Rossi. Temo che
abbia sottovalutato l’ impresa di amalgamare questa accozzaglia
di pedatori scelti senza capo ne’ coda. Se usciamo indenni da Parma, date le premesse, sara’ un mezzo miracolo. Arrivo a dire che potrei
quasi metabolizzare una sconfitta se cominciassi a vedere dei
positivi segni di reazione della squadra e non sporadiche resurrezioni di singoli.
Marzo 7th, 2012 alle 14:39
Da buon prono, o leccavalle, o altro nomignolo che mi fregio di portare vorrei esprimere un pensiero su quello che sto leggendo in questi giorni sui moduli o sui giocatori impiegati ecc. Secondo il mio modesto parere molti stanno facendo con Rossi lo stesso errore fatto con Prandelli e cioè dichiarare di fidarsi ciecamente del mister e solo del mister.Se i giocatori sono buoni è perchè li ha voluti l’allenatore, quelli non boni li ha presi Corvino e via dicendo.Io credo che sia sbagliato questo discorso perchè uno non si può fidare di un pezzo di società e di un pezzo no.Se ci si fida di Rossi e si ritiene giusta la scelta bisogna fidarsi di chi ha scelto Rossi e a salire di chi paga chi ha scelto Rossi.Poi ci sono gli errori ed è giusto evidenziarli e criticarli ma, secondo me, bisognerebbe iniziare a ragionare in questa ottica.
Saluti
Marzo 7th, 2012 alle 14:41
ste_unodeitanti POST 37
grazie, da mettere in cornice!
Marzo 7th, 2012 alle 14:57
In effetti con la formazione che si prospetta, sia in difesa che in attacco, si potrebbe anche rimanere a Firenze almeno si evitava la brutta figura che andremo a fare!
Marzo 7th, 2012 alle 15:24
Se si parla del liaic visto fino ad ora, secondo me fa bene a provare altri…… di prove ne ha avute fin troppe……
Marzo 7th, 2012 alle 15:28
Senza troppo sottilizzare, mi pare che Ljajic dovrebbe essere annoverato nel novero di quei giocatori della Fiorentina che non hanno dato alcun contributo alla presente stagione, pur essendo a stipendio. Sono casi diversi, ma il risultato è il medesimo (magari me ne dimentico qualcuno):
– Felipe
– Kroldrup
– Marchionni
– Kharja
– Ljaic
Scusa David, ma a quanto ammonta il lordo stipendi annuale di questi non giocatori? Più o meno lo stipendio lordo di Klose?
Marzo 7th, 2012 alle 15:31
mmmh … qualcosa mi dice che Rossi vuol partire stracoperto anche oggi con Cerci in panchina, ecco perché non ha portato Ljajc ma Acosty proforma… Mah … stiamo a vedere …
Marzo 7th, 2012 alle 15:43
… visto che non abbiamo punte, perchè non provare a portare almeno in panchina ZOHORE? Se ha fatto partite di Champions potrebbe non sfigurare, no?
Marzo 7th, 2012 alle 16:11
Signori, alle volte resto sconcertato dai commenti alle frasi di David. E l’ha detto che nella situazione in cui siamo tocca tappassi i naso e fare coi che ci sa. L’è come quello che se lo tagliava per far dispetto alla moglie!! Non capisco come ci sia qualcuno che non la pensi così!!!
Marzo 7th, 2012 alle 16:54
Non è per niente autolesionistico.
Evidentemente, Liajc è un fallimento, come professionista e come calciatore: del resto, l’hanno bocciato tre allenatori, un motivo ci sarà.
Delio punta sulla voglia di un giovane (Acosty) piuttosto che sulla svogliatezza di un altro giovane; ciò detto, i giocatori che restano sono questi.
Delio allena e mette in campo i giocatori che ha e spera che l’allontanamento pungoli Liajc e lo faccia dare un po’ di più.
Adesso Liajc è un fallimento ed è inutile, semplicemente perché non è un giocatore da serie A: non lo è sotto il profilo tecnico, non sotto il profilo fisico, non sotto il profilo mentale.
Se deve dare un posto in panchina, lo lascia giustamente ad un giovane voglioso.
Grazie Pantaleo.
Marzo 7th, 2012 alle 17:14
Vorrei evidenziare che DelioROSSI QUESTA ROSA PROPRIO NON L’HA SCELTA, MA FORSE QUESTO A MOLTI E’ PASSATO DI MENTE, paragonarlo al periodo di Prandelli mi pare una presa di giro…
E vorrei anche far notare che, a detta del 100% dei giornalisti, e qui magari David puo’ confermare o meno, per Corvino il successore naturale di Mihailovic sarebbe stato DelNeri, mentre DelioRossi e’ stato praticamente “adottato” dalla piazza, per cui se c’e’ un merito e’ proprio della piazza che ha voluto questo mister. Se fosse arrivato DelNeri (scelto da Corvino) credo ci sarebbe stata la rivoluzione (e con merito direii!!!!)
ERA SOLO PER CHIARIRE…Ripeto non ritengo DelioRossi un grandissimo allenatore, ma un uomo giusto per una piazza medio-piccola come la nostra, ma e’ chiaro che e’ in confusione, con questa rosa abborracciata di giocatori incompatibili nemmeno “Murigno” saprebbe trarre una squadra degna di tale nome. Per me se s’arriva a 50punti fa un miracolo!
DANDI
Marzo 7th, 2012 alle 17:18
Caro David, penso soltanto che ogni partita che passa è un meno uno al numero di partite da fare per questa stagione, e non faccio più caso ai nomi ma solo ai numeri…. 1, 3, 5, 7, 18…
Non mi riconosco in questa squadra, non per i risultati, ma per l’approccio alla gara. Anche se sono professionisti e magari si impegnano strenuamente durante gli allenamenti, danno l’idea di essere mosci, senza voglia e con una resistenza alla fatica pari a quella di un criceto inopinatamente ingrassato per mancanza di una valida ruota… Quindi spero di arrivare a quota 42 e sogno solo la partita con i gobbi, perchè anche i criceti obesi con 40mila persone che vociano con la C aspirata inneggiando alle doti professionali della mamma di Honte credo non possano permettersi di non correre…. decidano loro se farlo durante la partita o per tutta la settimana successiva per le strade di Firenze…
Sempre e solo forza viola!
Marzo 7th, 2012 alle 17:24
caro cesco hai ragione, so che quello che dici è vero, ma il difetto si è palesato anche stamattina, a volte si presenta solo parzialmente. è facile fare battute canzonatorie con chi poi non puo rispondere e oltretutto spesso ci si passa anche da bischeri.
RISPOSTA
E basta.
Anche il mio senso per la democrazia ha un limite: vieni qui provochi, mi accusi di essere prevenuto (malafede), te ne vai stizzito, ritorni, fai la vittima e ti atteggi a perseguitato.
S’è capito che sei un grafomane che non resiste e va bene così, però adeguati e porta rispetto.
Marzo 7th, 2012 alle 17:26
Qualcuno del blog si sta lamentando che non sente da un mese parlare Corvino o di Corvino: difficile accontentare tutti!
A me invece, sperando ovviamente smentiti problemi di salute del Ds e famiglia, perchè su quelli non si può scherzare, la cosa dà speranza che qualcosa possa finalmente cambiare. In meglio.
Intanto pensiamo a vincere stasera, poi se ne riparla.
Marzo 7th, 2012 alle 17:43
X Marco (80),
certo avevo capito infatti la mia voleva essere solo una battuta.
Marzo 7th, 2012 alle 17:46
Certo Dandi, Rossi non ha scelto nessun giocatore di quelli che allena ma neanche Cosmi e Pioli lo hanno fatto però……..Lecce e Bologna hanno cambiato marcia e classifica. Solo questo, ho preso 3 allenatori subentrati dei quali solo 2 hanno invertito la tendenza. Il nostro, numeri alla mano, sta facendo peggio di Mihajlovic. Nessuna critica ma solo la fredda analisi della realtà..
Marzo 7th, 2012 alle 17:56
Al Giovane Holden (N°74)
No, via! Un si pole.
Ora tu ci devi spiegare cosa è quella sigla che t’hai scritto in fondo al tuo apprezzabile e condivisibile post.
Cosa vuol dire “L.M.D.T.M ” ?
Tu getti i’sasso e ci lasci così!
Malandrino.
Faccio ricorso alla mia deficenza senile provocata da immaturità adolescenziale e mi accingo , in modo non offensivo, ma
sbracato e deplorevole innanzi ad una platea composta anche da gentili damigelle a tradurre la tua sigla “L.M.D.T.M.” in un …..
La Mai..ala Di To Mà.
Occhio ragazzi, non è riferito a nessuno, unn’ischerziamo!
Vengo in pace e abbraccio tutti.
E solo una giocosa ipotesi fatta tra queste mura virtuali che pullulano di amici assolutamente confacenti al beffardo spirito toscano.
L’amministratre soppesi pure le mie intenzioni traduttive , cialtronesche certo,come mi compete, ma non offensive.
In fin dei conti,per esempio, il grido di “bucaioli c’è le paste” , in realtà non era una offesa, ma l’annuncio che stava arrivando il barroccio con le minestre per il pranzo degli spalatori di rena nell’Arno , ai tempi del precedente secolo.
Sono convinto che strapperò un sorriso agli amici più attenti alle vecchie cose della Firenze di una volta.
Ciao Giovene Holden.
Immonda Bestia
Marzo 7th, 2012 alle 17:59
David ma che si va alle barricate?!?!?!?! lo dico ora che sono le 17:45: inizio arrabbiato del parma un paio di brividi, poi reagiamo 1 occasione, sembra che tutto si stabilizzi su un finale primo tempo da 0-0 ma natali fà la solita cappella sul fuorigioco e 1 a 0 poi inizio secondo tempo arrembante , dentro cerci per lazzari 2 e 3 occasioni, poi montolivo passa per sbaglio a giovicno che parte e fà gol 2-0; poi solito finale insulso.
Marzo 7th, 2012 alle 18:19
non ci pigliamo per il culo per favore! a me la parte del grafomane con le manie di persecuzione non me la fai fare! censuri, tagli, lo sai te e lo so io. lo puoi anche fare, il blog è tuo ma non mi far passare per quello che non sono. grazie.
RISPOSTA
Taglio le offese, stop, e datti una calmata.
Avevi fatto l’offeso dopo avermi accusato di prevenzione, te ne eri andato spontaneamente ed eccoti qui ancora a ripetere le stesse cose come un disco rotto.
Il tuo prossimo passo sarà minacciare la querela, ormai sei incontenibile.
Marzo 7th, 2012 alle 18:25
Avrò letto male lo le tue risposte ad alcuni utenti si vede david va bene .
Marzo 7th, 2012 alle 18:36
Notizia bombaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Rafa Benitez andrà al Chelsea e questa estate si prende il nostro gioiellino jojo jovetic!!!!!!!
ALLARME ROSSO!!!!!!
Marzo 7th, 2012 alle 19:20
Il buon Delio (per me) non ha indovinato la formazione nemmeno oggi. Speriamo che Mihajlovic gli telefoni….!
Marzo 7th, 2012 alle 19:21
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Marzo 7th, 2012 alle 19:22
Immondone, tu hai azzeccato naturalmente, cercavo di rinverdire e riattizzare polemiche divertite e divertenti lanciando pseudo acronomi massonici, ma tu hai sgamato da subito l’arcano,
Va beh, vai di viola, vai, che come al solito però, adesso alla fine del primo tempo ….
Marzo 7th, 2012 alle 19:29
Trentunesimo minuto del primo tempo, Vargas arriva sul fondo, mette un fantastico cross teso nel mezzo, Amauri svetta in mezzo a due difensori e sbaglia completamente il tempo ciccando il pallone.
Sono arrivato a rimpiangere Gilardino, il che e’ tutto dire.
Marzo 7th, 2012 alle 19:31
O Marcosan!
Tu mi sembri diventato un pung ball. 😉
Marzo 7th, 2012 alle 19:35
copio-incollo il post nel quale mi prendi per i fondelli, caro davide. basta leggere la tua risposta.
_____________________________________________marzo 4th, 2012 alle 7:05 pm
la quota salvezza si alza paurosamente.
prendendo in considerazione il ruolino di marcia del lecce e quello della fiorentina, nel girone di ritorno, e tenendo presente il calendario delle due concludo che, TEORICAMENTE, il lecce potrebbe fare 20 punti in 12 partite (calendario facile) e la fiorentina 11 punti in 13 partite (calendario ostico).
quindi prospetto TEORICO finale : lecce pt 45, fiorentina pti 42.
quindi o ci diamo una mossa o la vedo davvero dura.
RISPOSTA
Hai ragione: diamoci una mossa!
Non come oggi, però, mi raccomando.
Sono sempre più convinto che certa gente goda quando si perde.
_____________________________________________
orbene; parlo alla fine del primo tempo, con il parma in vantaggio ed il bologna idem.
la quota salvezza è 45 punti.
io non godo quando si perde e te prima di trinciare giudizi, rifletti
RISPOSTA
Come hai detto, scusa?
Ribadisco: certa gente gode se persiamo
Marzo 7th, 2012 alle 20:19
Ha segnato il tanto vituperato Cerci!
Marzo 7th, 2012 alle 20:23
DELIO ROSSI piú che allievo di Zeman è allievo del Trap!catenaccio finale indegno.
Marzo 7th, 2012 alle 20:25
Finita a parma da 1 minuto.
Caro David,bisogna richiamere Bolattone,per far fuori lazzari.Oggi mi hai fatto molto divertire con la tua radiocronaca,grazie dal brasile
Marzo 7th, 2012 alle 20:26
Ora Lazzari non solo e’ inutile ma si mette pure a sbagliare gol fatti. Maledetto lui e chi l’ha preso!!!
Grandissimi Nastasic, Boruc, Behrami e finalmente (e sono davvero contento di scriverlo) Cerci.
I “gemelli del niente” (Lazzari-Montolivo) invece si mantengono costanti nella loro nullità.
Marzo 7th, 2012 alle 20:30
…grazie a chi ha portato Lazzari…grazie agli arbitri che subito accorrono al capezzale dei lamentosi…eh già…perchè il Rizzoli di oggi non sarebbe da calcio scommesse…vero? VERGOGNA…spero che la società inizi a strepitare come gli stucchevoli parmigiani…ah…ma noi s’ha il fair play…roba da matti…
Marzo 7th, 2012 alle 20:39
Consideriamo che i DS a volte fanno bene e a volte fanno male. Merito a Corvino per Nastasic, Cerci (i piedi ce li ha davvero buoni) e Beherami. Demerito per Lazzari (che giocatore disastroso!!!!!) e per un’altra ventina di pezzi (s)pregiati.
Lo scorso 31 agosto 2011 c’era qualcuno su questo blog che magnificava l’acquisto di Lazzari.
A Catania senza Beherami, Nastasic e Jovetic non sarà facile….
Marzo 7th, 2012 alle 20:42
Chapeau al Garrincha di Valmontone: non ci credevo…e invece e’ stato esaltante. Lui, Boruc, Nastasic, e anche capitano Pasqual grande match. Non Male Vargas, sempre bene Beherami. Vittoria scippata forse. Sempre fiducia in Delio, fino alla fine.
Marzo 7th, 2012 alle 22:12
Ma se Rossi invece di Amauri levava Lazzari come finiva la partita?
Marzo 7th, 2012 alle 22:34
Mai una gioia!!!!
Marzo 7th, 2012 alle 23:14
Rigore esagerato e pacco dono, tutto scritto, come da copione.
Adesso sarà contento il corpulento Sancio Ghirardi, che più nelle vesti di Presidente di un Club professionistico, lo vedrei benissimo nei panni del povero Ennio Antonelli, il Manzotin del popolarissimo film Febbre da Cavallo prima versione. E fu così che mentre tutti sbraitano e reclamano anche le cose più impossibili, è a noi che tocca scontare le ruberie dei Napoletani, perchè la porcata era preventivata e questo è quanto; che disgrazia essere passati per primi da queste parti! Comunque, visto lo stato catatonico in cui versa l’intera Fiorentina, prendiamo questo punticino con positività, in fondo fa pur sempre classifica, un punto per il quale, non più tardi di stamani, avrei firmato, quindi passo dalla cassa, riscuoto e segno sulla lavagna -8, importantissima nota.
Per il resto, la solita mediocre e irritante Fiorentina che non ha mai un impeto di orgoglio o un emozione; piatta, brutta oltremodo e sconsolante.
Premetto che quello che sto per dire non è dettato ne dalla rabbia ne tantomeno dall’impulsivita ma bensì da una analisi obiettiva e autocritica; questa Fiorentina è oscena in tutte le sue parti, e lo è a tal punto che al pari di Cesena e Novara meriterebbe di retrocedere.
Fosse solo per i propi limiti mentali e per il niente che ha mostrato all’Italia.
Naturalmente non voglio e ne vorrei che questo accadesse, preferirei prenderlo in quel posto, ma francamente non riesco a mettere insieme un fatto o a trovare un motivo per il quale questa Fiorentina sia migliore del terzultimo Lecce, che pur non essendo niente di eccezionale quantomeno sta dimostrando di lottare con vigore e con la massima abnegazione, doti queste, sconosciute a chi fa parte del Club con il 6°/7° monte ingaggi della serie A.
Di vedere gente che cammina per il campo o peggio, che non è in grado di reggere il confronto in serie A, ne ho pieni i corbelli e anche oggi c’è da ridire e parecchio, sia sull’impegno che sullo spirito di spogliatoio.
Inoltre la nullità del reparto offensivo e la precarietà in cui versa il centrocampo fanno il paio con la confusione mentale in cui si è ficcato Delio Rossi che mi sa non sappia più che pesci prendere.
Di certo non si può condannare il tecnico, perchè questa colonna infame se l’è trovata, però bisogna che pure lui si metta ad un tavolo e si fermi per un attimo.
C’è da salvare questa società e quel poco, 3/4 unità al massimo, che rimane della squadra e per farlo c’è bisogno di cose estremamente semplici o al limite anche di violentare il propio credo e le proprie certezze, ne va di una città e anche se a chi scende in campo poco importa, bisogna centrare l’obiettivo, senza se e senza ma.
Anche oggi Delio è partito con la barra dritta, ma se non cambiava l’assetto in corsa, verosimilmente a quest’ora stavamo parlando di un’altra cocente sconfitta.
Più tardi, nella pace della propria cameretta, preghiamo tutti gli Dei che si possa trovare questi benedetti 8 punti alla svelta e che già da Domenica prossima i punti di distacco dal Lecce possano ancora aumentare.
Anche se a piccoli passi, l’importante è arrivare, dopodichè, come dice il Guetta, tanta gente non la voglio più vedere neanche in fotografia. Basta!
Marzo 8th, 2012 alle 07:21
X Massimiliano 71……senza parole.
Marzo 8th, 2012 alle 07:23
@ marco-san: avresti sfracanato le pallottole.
Ma una donnuccia con la quale sfogare fisicamente i problemi? Guarda che fa bene davvero…