Meglio Cerci di Ljajic
La differenza è semplice, ma precisa: con Cerci non si sa mai che cosa può succedere e spesso arriva la delusione.
Con Ljajic invece ormai si sa tutto benissimo: non succede mai niente, nel senso che questo ragazzino, che non vuole imparare a crescere ma che è stato pagato una fortuna e che guadagna moltissimo, ancora non ha capito cosa vuol dire fare il calciatore in Italia.
Frulla sempre intorno all’attacco senza incidere, lo spostano senza problemi e gli portano via la palla, semplice.
Ecco perché, dopo tutti i treni che Ljajic non ha preso ne’ al volo e neanche da fermo, sarà giusto provare a far (ri)salire sulla macchinosa locomotiva viola l’Henry di Valmontone, che almeno una traccia di se’ l’ha lasciata in passato.
Certo, fa paura pensare che i due siano costati complessivamente 11 milioni di euro in contanti, cioè sonanti e ballanti.
Una cifra pazzesca per il bilancio viola, con cui avremmo potuto tranquillamente prendere un grande attaccante, ma ormai indietro non si può più tornare.
E allora, guardando avanti alle prossime tre partite (perché per me Jovetic non rientrerà nemmeno contro la Juve) proviamo a vedere se fra un gatto al guinzaglio, un parcheggio in sosta vietata, una passatina e qualche scemenza scritta dalla fidanzata riusciamo a ritrovare un vero giocatore di calcio.
Marzo 5th, 2012 alle 22:01
Il solo pensiero ma fa venire i brividi. Giocare contro i gobbi senza jo-jo sarebbe un colpo al cuore.
Quest’anno l’unica soddisfazione che c’è rimasta è far perdere lo scudetto agli innominabili di parrucconte, ma se ci si deve affidare a Cerci….
Comunque la speranza c’è sempre, magari ci può dare una mano Bonucci…Un saluto a tutti.
Marzo 5th, 2012 alle 22:10
E’ la prima volta che scrivo un post, anche se leggo il blog da tempo.
Riflessione interessante la tua. Credo che i giovani nel calcio, come nella vita, imparino dai piu’ anziani. Purtroppo, nella Fiorentina, da tempo, mancano i maestri e se uno non ha una personalita’ spiccata per emergere con mezzi propri, fa fatica senza l’aiuto e gli insegnamenti degli altri. Questo e’ il caso di Ljajic.
Ovviamente non ho la controprova di quello che dico, ma azzardo nell’affermare che con gente in squadra tipo Rui, Bati, Dunga, Passarella, Jorgensen, Liverani per un ragazzo come Adem sarebbe stato diverso. Forse anche per Cerci.
Marzo 5th, 2012 alle 22:12
Giocare contro Lei senza JoJo e’ una follia…a me questa pippa delle nazionali mi ha già divertito!
Marzo 5th, 2012 alle 22:19
Quoto in pieno David, meglio Cerci….però non capisco perchè Jo-Jo non dovrebbe farcela. Per questo tipo di problema ci vogliono 10 giorni per riprendere l’attività agonistica….perciò fa in tempo.
Il post di Max C. è favoloso, ci può dare una mano Bonucci davvero, mio marito è incavolato nero con lui….ne parlavamo proprio stasera.
Marzo 5th, 2012 alle 22:26
Sono più che d’accordo con te David, anzi secondo me cerci e vargas dovrebbero giocare anche se torna come spero jojo , perché a volte mi sembra che il delio si faccia prendere dalla malattia di sinisa ( si attacca in due massimo tre e si difende in 10 .
Marzo 5th, 2012 alle 22:28
Per non far perdere più i treni a Ljiaic bisognerebbe mandarlo a giro con Karjia.
Lo lai quante ne piglia dopo!
Immondo
Marzo 5th, 2012 alle 22:34
A Viola nel Cuore, qualche ora fa’, uno che si chiama come me ha ricordato – riconosciuto da Pietro e Co – la professionalita’ di un signore di nome Pasqual. Uomo sempre. Quest’anno ancora meglio degli ultimi sul campo, come il suo strepitosi primo anno fin’ora. Ecco…Pasqual, un grande Jovetic…un buon Cassani al primo anno, i giovani…nient’altro: ne’ Cerci ne’ Ljajic, ne Mosciolivo che fa’ mezza partita, e mezzi discorsi a fine partita, rappresentano quello che per me vuol dire Fiorentina. La Fiorentina siamo noi, e quei pochi che ci credono davvero e “sputano il ns sangue x lei”.
PS- Pero’ quando si gioca, poche polemiche e tutti uniti come domenica. Bello spettacolo funziona…!
Marzo 5th, 2012 alle 22:35
Immagino già come finirà la sfida con la Juve: ci asfalteranno perchè 1° ci sono superiori tecnicamente 2° ci mancherà Jo-Jo certamente 3° saremo molli e diafani a centrocampo,inesistenti in avanti e distratti in difesa 4° è destino che loro finiranno primi o secondi 5° quest’anno è da ridere ,per non dire da piangere ,perchè- tranne un paio di squadracce- siamo inferiori a tutte le squadre di A. Io non mi illudo,Cerci o non Cerci,Lijaic o non Lijaic,siamo diventati il teatrino del calcio nazionale. Colpa un poco di tutti:dirigenti,DS,padroni e,sopratutto calciatori!!
Marzo 5th, 2012 alle 22:36
peccato che Cerci non lo abbiamo venduto agli “innominabili di Parrucconte” (troppa bella questa definizione!) dopo 4 giornate di campionato. Non avremmo preso la cifra di Felipe Melo ma gli avremmo rifilato un’altra bella sòla! Qualche Euro da reinvestire a gennaio al posto di Cerci e Lijac forse lo avremmo racimolato!
Marzo 5th, 2012 alle 22:46
Peccato che Cerci è un esterno….e solo quello sa fare, tutte le volte che è stato provato come mezza-punta o secondo d’attacco ha miseramente fallito!
Ljajic è, anzi, dovrebbe essere, il sostituto di jo-jo, non ha MAI fatto vedere il suo valore e TUTTE le volte che ha giocato ha sempre FALLITO ( salvo a Novara ma l’avversario non era sicuramente probante…)! Considerando poi che Lazzari potrebbe “teoricamente” giocare come fantasista dietro le punte, ma quest’anno è TOTALMENTE non pervenuto e alla luce che di ATTACCANTI in squadra ne abbiamo solo UNO….la soluzione al problema si risolve solo o modificando il modulo (4-3-3 con Vargas-Amauri-Cerci ?????) o mettendo l’unico giocatore possibile nel modulo già collaudato, cioè Ljajic a fianco ( o meglio appena dietro) ad Amauri!
FORZA VIOLA
Marzo 5th, 2012 alle 22:47
concordo pienamente
purtroppo la frittata è fatta, che JoJo potesse avere una stagione travagliata era ovvio anzi, secondo me, siamo stati anche troppo fortunati, non era preventivabile quello che il montenegrino è riuscito a fare fino a poche settimane fa. Ljajic sarà un campione in futuro, o farà la fine di altri con tanti mezzi e poco cervello, non lo so, quello che era chiaro anche la scorsa stagione è che adesso non è un giocatore di serie A. Quindi avanti con Cerci senza se e senza ma (mamma mia….)evitando di far discorsi tipo “buttiamo dentro qualche giovane della primavera” che avrebbe come unico risultato bruciarli e rimandare la loro crescita di qualche anno, vedi Camporese.
Marzo 5th, 2012 alle 22:49
Ma 14 goal in 42 partite cioè un goal ogni tre partite giocando da attaccante esterno l’ha fatti tutti per grazia divina, perchè le partite non contavano come diversi osservatori affermavano qualche mese fa,(non saranno contate per noi, ma l’avversari si giocavano spesso molto vedi udinese l’anno scorso) o perchè qualcosa, al netto della testa, vale?(almeno il costo del cartellino)Opinione personale Cerci non è da considerarsi un investimento sbagliato, male che vada al momento di un’eventuale rivendita chi di dovere saprà andare pari.
Marzo 5th, 2012 alle 22:53
Ribadisco che i conti li facciamo da quota 40, anche se i giudizi sono gia’ scritti. Fino ad allora, dico che sia Cerci che Ljajic sono degli splendidi fuoriclasse che illumineranno il cammino della Fiorentina verso la salvezza. Come Vargas, Kharja, Marchionni, Montolivo, Felipe, Lazzari, Amauri, De Silvestri, Olivera e chiedo scusa per chi ho dimenticato.
Marzo 5th, 2012 alle 22:54
Allora, oggi ho imparato una cosa.
Durante la pausa pranzo c/o un ristorantino della Garfagnana, insieme ad un cliente e un suo collaboratore ci siamo messi a parlare di calcio.
Premetto che lo facciamo raramente in quanto parliamo d’altro, ma oggi è andata diversamente.
Ernesto, il collaboratore, persona di mezza età nonchè gran lavoratore, ha lanciato l’argomento dicendo: ieri ho visto la partita più brutta degli ultimi 10 anni. Quale? Ho domandato. Fiorentina-Cesena mi ha risposto.
Dopo aver capito che sotto quella scorza si celava un “vecchio” cuore Viola, ho voluto saperne di più.
Ernesto ha detto tante cose sensate e giuste, ma quella che mi ha colpito di più è la seguente: “Simone, dammi retta, non c’è la peggio di colui che è un miccio ma che si sente un cavallo di razza, ecco, nella Fiorentina sta succedendo questo”
Dopo avermi confidato il suo odio senile per Conte, a cui ha comunque riconosciuto il gran cuore, e la Giuve in generale, indovinate con chi era più incaxxato?
Incredibile, proprio con il giovine Adem, reo, secondo Ernesto, di essere un imbecille che andrà a giocare in Lega pro se continua così.
Irripetibili e a rischio censura, i commenti su Cerci, Corvino, i Della Valle e il monte ingaggi, grazie al quale, non ci permetterebbe altro che reclutare bidoni.
Nel sentirlo parlare mi è venuto in mente il Generale.
Mau, quando vieni in Garfagnana dimmelo, che ti presento Ernesto.
Quell’uomo così mansueto nonchè raffinato elettrotecnico, se viene a Firenze prende un daspo da Coppa del Mondo.
Ragazzi, ela sa alta e parecchio, se non danno una rassettata all’ambiente il tifo è partito per la variante di valico.
Marzo 5th, 2012 alle 22:56
purtroppo ljajc e’ il classico giocatorino bellino a vedersi,ma leggerino..fa fatica a reggere i contrasti,a proteggere palla, lo spostano facilmente ecc..e cosi’non combina granche’. dico purtroppo perche’ anch’io ero cosi’ ahime’..fatte le debite proporzioni di talento naturalmente..lui gioca comunque in serie a, io appena qualche presenza in c2 prima di calare nei dilettanti sempre piu’ giu’..ora piu’ che mai e’ necessaria tanta forza fisica nel calcio, e per questo tipo di giocatori e’ sempre piu’ difficile. cassano e’ geniale, ma ‘ anche ben piantato, lo sposti male..oppure hai una velocita’ supersonica di pensiero e azione come messi e giovinco( facendo le scuse a messi per il paragone blasfemo..).si trova la rara eccezione di robbiati, che con quel suo fisichino, si ritagliava comunque spazi importanti e decisivi; grazie a grande visione di gioco, velocita’ di pensiero e azione, senso e intelligenza tattica, e sopratutto un sinistro fatato..che ljajic non ha nel suo destro..forse giocando piu’ indietro o laterale, come all’inizio lo provava prandelli, quando arrivo’, potrebbe fare meglio; come punta incide poco. sta a lui, vedere di impegnarsi e migliorare. la sua carrierina comunque la fara’, non da fuoriclasse, ma da bel giocatorino di talento, probabilmente incompiuto. cerci i mezzi ce l’ha, ma ha limiti di testa enormi..e sara’ per altri versi un altro giocatore incompiuto, che gioca a napoli da quasi fenomeno, e in tante altre partite non gli riesce nulla..aldila’ del pubblico di firenze, fara’ cosi’ anche altrove. certo e’ chiaro che si mette cerci,che in teoria puo’ far piu’ male agli avversari; contribuire a far perdere lo scudetto alla juve non ha prezzo..si va anche a abbracciare cerci sotto la curva..le vecchie piccole grandi gioie di un tempo..
Marzo 5th, 2012 alle 23:02
EHHHH che voi, Lazzari invece di treni ne ha presi parecchi vero? ora mi dirari che c’entra Lazzari. C’entra perchè se siamo in fondo è molto colpa di Lazzari e nessuna di Adem, visto che non ha mai giocato. fammelo vedere per 7-8 partite nel suo ruolo e poi se ne riparla.
RISPOSTA
Tu per darmi contro ti arrampichi sugli specchi: non ha mai giocato?
iguardati gli ultimi due mesi, grazie
Marzo 5th, 2012 alle 23:06
D’accordo con te David, anche considerando il fatto che Cerci sembra rendere bene solo con il caldo.
Quindi speriamo che l’afa ci invada di qui fino a maggio.
Io per queste due tre partite senza Jo-Jo tornerei ad un 4-3-3 con Vargas (in gran forma) sulla sinistra e l’estroso quanto grullo romano sulla destra.
Marzo 5th, 2012 alle 23:09
Col senno di poi e’ semplice dare giudizi . Quando arrivo’ liajic fummo tutti contenti di aver fregato sul tempo il manchester u. E dei giudizi degli esperti di mercato su questo giocatore . Tanto poi che fu pagato circa quanto jovetic . Proprio per questo penso che non si possono azzeccare tutti i giocatori senno corvino s quest ora faceva il ds per il real Madrid . Cerci fu preso per un idea tattica di sinisa che voleva degli esterni e a settembre di quest anno ne parlavamo tutti come un giocatore da nazionale . Ci vorrebbe il solito equilibrio nei giudizi che a Firenze manca da sempre . Speriamo almeno di prenderci non dico tutti ma almeno una cifra decente a giugno .
Marzo 5th, 2012 alle 23:20
Il bati dopo gli allenamenti rimaneva per tirare in porta. Aveva fame!
Ljajic è un ragazzino montato e basta, si sente arrivato a 20 anni.
Di Cerci non parlo se no i censuri.
Marzo 5th, 2012 alle 23:35
Ljiajic ha giocato sempre fuori ruolo.
RISPOSTA
No, Ljajic ha sempre giocato male.
E quale sarebbe il suo ruolo?
Ciao
David
Marzo 5th, 2012 alle 23:51
È meglio una pedata negli stinchi di un cazzotto nei denti? A parte gli scherzi David, speriamo che Jojo ce la faccia per la Juve, altrimenti la vedo bigia. Nel caso forse é meglio far giocare il grullerello piuttosto che il tontolo, perché Cerci almeno ha dimostrato di avere nei piedi (se non nella testa) quando gli gira, la giocata per decidere la partita. Liajc, per ora, mi sembra un riesca nemmeno ha decidere il colore dei calzini da indossare la mattina. Bona. Lucky.
Marzo 6th, 2012 alle 00:08
Purtroppo questa squadra è assemblata male e non ha ne capo ne coda.L alternativa a jo jo semplicemente NON esiste.Più che altro c è da sperare al Nastasic della situazione e cercare di non perdere a parma. Ps, se è possibile basta con lazzari,non se ne può più!!
Marzo 6th, 2012 alle 00:08
In questa squadra che aveva dei grossi problemi a fare goals, nello scorso dicembre c’erano 3 centravanti di ruolo, a fine gennaio uno solo e fuori servizio ( lento e fuori forma) da 8 mesi…ed era un superscarto della Juve. Ora dobbiamo contare soprattutto sullo svogliato Cerci, speriamo davvero che abbia uno scarto di orgoglio.
Quello che rimane difficile capire è il motivo per il quale all’ artefice di questa brillante operazione ( che è lo stesso degli 11 milioni spesi ( buttati..) per Ljajic e Cerci) viene fatta la supplica di rimanere ancora per 3 anni alla direzione sportiva. Io su questa “autolesionistica” decisione non mi rassegno ad accettarla e vorrei tanto capirne il “reale” motivo. Se qualcuno qui riesce a spiegarmelo ne sarei grato.
Marzo 6th, 2012 alle 00:24
Nettamente meglio cerci di liajic, solo che cerci è spocchioso mentre liajic sembra il cugino buono di justin bieber (se nn sai chi è chiedi alla tua figliola 🙂 ) e perciò nessuno ne fa un caso.
Per essere incisivo però cerci deve giocare largo ma con il solito 433 con vargas a sinistra e amauri in mezzo siamo prevedibilissimi, senza centrocampisti che si inseriscono e 3 attaccanti fissi in una zona tanto vale giocare con un 550 per cercare uno 0-0.
Per sfruttare la rosa al meglio io giocherei con il 4231 (con prandelli si andava alla grande, possibile che non ci sia modo di riproporlo?) con behrami e montolivo nel mezzo, cerci-marchionni-vargas dietro a amauri.
il redivivo marchionni sarebbe sicuramente meno prevedibile di lazzari e cerci per quel che guadagna lo si costringe a fare uno sforzettino per tornare un po’ sulla fascia. se uno vuol giocare fa così, sennò c’è l’ippica così la fatica la fa il cavallo…
Marzo 6th, 2012 alle 00:26
Siamo ridotti male, ma è chiaro che chi accusa Corvino e la società è colui che vuole il male della Fiorentina… EH GIÀ… Invece chi crede ancora nell’allegra brigata di casette, si potrà consolare con una squadra composta ed imbottita ad arte di avanzi e riserve provenienti da squadre più o meno, ma soprattutto meno, blasonate di noi. Continuo la mia indefessa opera di convincimento in chi ancora vorrebbe aspettare la fine del campionato per criticare tutto e tutti e metterli con le spalle al muro. Mancano otto punti, poi, e qui chiedo, quasi implorando, il veemente impulso di Pietro Vuturo a dare la stura alla contestazione vera e proria, la madre di tutte le battaglie. A meno che i DV, visto il Mercafir non si ravvedano e si decidano a cacciare 70 milioni per la squadra e 150 per strutture da costruire. Ci credo poco, ma noi comunque non dobbiamo aspettare giugno, altrimenti sarebbe troppo tardi, visto che ancora non conosciamo chi sarà il DS (altro grave ritardo, perchè la campagna acquisti la si dovrebbe pianificare ora, per risparmiare come tanto piace a loro) tanto per dire. Nel frattempo mi turo il naso, accetto il Garrincha De Noantri, gatto al guinzaglio compreso, visto che non abbiamo altre riserve decenti (che si vergognino, unici fra tutte le squadre professionistiche) e che la corvinatissima Lijajc, per me giocherebbe nel Sorgane (dopo due anni non parla ancora l’italiano e non è mai determinante). Ma appena salvi (speriamo già a fine marzo), contestare subito e di brutto questi signori, sia quelli che vanno in campo che quelli che ce li mandano (la società per chi non l’avesse ancora capito).
Marzo 6th, 2012 alle 00:27
Hai mai visto David, un film tipo Karate Kid?
In questo genere di film, il protagonista impara un arte marziale facendo una serie di allenamenti apparentemente diversi (pulire una macchina, verniciare un recinto…) ecco io prenderei il giovane cioccolatomane e lo OBBLIGHEREI a fare allenamenti alternativi tipo un bel doppio di catering (due matrimoni in un giorno… 15 ore di lavoro come facevo io a 20 anni quando andavo a villa di Maiano alle 7 di mattina fino alle 3/4 di notte) oppure una bella nottata alla TRACO a fare il facchino, una giornatina come manovale, pulire i cessi della stazione e così via…
Ci scommetti che dopo un paio di settimane quando torna al calcio l’è tutta un altra musica?
Un appunto sulla questione PESO, ti assicuro David che ci sono tanti atleti di 60 kg scarsi che hanno una forza incredibile, compresa la capacità di non farsi spostare, è questione di bilanciamento, di baricentro, di grinta… inoltre le suddette apparenti mezzeseghe, hanno un esplosività tale da spaccare in due una linea difensiva spesso composta da armadi piuttosto lenti.
Bnotte
Marzo 6th, 2012 alle 00:44
Deve giocare. Anche quando c’è Jovetic. Ljajic è un acquisto sbagliato ma messo centrale e non sull’esterno sinistro ha fatto vedere cose decenti; non può fare la seconda punta, è un trequartista con caratteristiche poco difensive e quindi ad oggi un lusso.
Marzo 6th, 2012 alle 00:49
Ma di cosa stiamo parlando…….
Marzo 6th, 2012 alle 00:59
è vero, ljajic quest’anno non ha quasi mai giocato decentemente, ma non ha ancora 21 anni. prima di etichettarlo come bidone io ci andrei piano. cerci è una testa matta che però quando dice di giocare è forte. sono due giocatori che avrebbero bisogno del sostegno del pubblico, cerci ormai qui è quasi bruciato ma se trova una piazza dove sta bene ha dei mezzi notevoli. il serbo, invece prima di darlo via definitivamente ci penserei tante volte, secondo me ha bisogno di ritrovarsi e deve andare a farsi le ossa da qualche parte ma ripeto, ha 20 anni e non è assolutamente un bidone. se si vuole puntare sui giovani non si puo giocare al massacro con loro.oltretutto, è stato impiegato spesso come seconda punta ma lui non è una seconda punta, forse messo nel suo ruolo renderebbe di più.
comunque, saranno anche costati 11 milioni ma se li vai a rivendere secondo me se ne possono prendere anche di piu, specialmente con liajic che è del 1991 , non è ce ne siano cosi tanti di giocatori del 91 che si sono già affermati definitivamente.
Marzo 6th, 2012 alle 02:45
Naso tappato e andare avanti. Per come è la situazione ora, non si può fare tanto gli schizzinosi. Basta che qualcuno la butti dentro. Visto che Vargas è in ripresa, visto che un paio di treni consecutivi Ljajic li ha persi, proviamo a far fare un paio di partite consecutive a Cerci, così magari si ricorda che, oltre a tutto il resto, è anche un giocatore di calcio.
E vediamo se questo 3-4-3 regge bene anche in trasferta.
Marzo 6th, 2012 alle 03:25
4-3-3 con Vargas e Cerci esterni e Amauri punta senno 4-4-2 con Vargas e Cerci a stantuffare le corsie con Amauri e JoJo io no la vedrei male
Marzo 6th, 2012 alle 06:16
Tutto d’accordo con te. Una domanda sola. Con 11 milioni che grande attaccante avremmo potuto comprare? Mi fai un nome per piacere? Ma grande e’!! No per esempio Pinilla…..
RISPOSTA
Beh, ci pagavi tre anni di ingaggio a Klose e risparmiavi pure, perché veniva a parametro zero mentre Cerci e Ljajic costano insieme 3 milioni lordi l’anno, ciao
David
Marzo 6th, 2012 alle 06:19
@Simo: c’ero la scorsa settimana a Barga. Non c’ho pensato a chiamarti, ero preso dai clienti e dal lavoo, ma alla prossima vengo a cooscere il tuo amico, che ho apito mi farà la ramanzina perchè sono troppo filosocietario. 🙂
Ciao e a presto.
Marzo 6th, 2012 alle 06:23
Peccato che nei campionati di calcio a 5 girano pochi soldi, perché uno come Ljajic avrebbe avuto un gran mercato in quel tipo di calcio.
Comunque si’, hai ragione te. Molto meglio Cerci rispetto a “gioco in 10 metri quadrati” Ljajic.
Marzo 6th, 2012 alle 06:51
se posso esprimere un giudizio senza essere bannato, vorrei far notare che klose col cavolo che sarebbe venuto a fare la riserva a gilardino. troppo facile parlare del mercato come del fantacalcio o della playstation. e comunque forse è meglio spendere soldi sui giovani che pagare ingaggi faraonici ad attaccanti a fine carriera a anche se validissimi come il tedesco. se vuoi rivendere i due giocatori in questione 11 milioni ce li riprendi di sicuro e forse avanza anche qualcosa. lijaic ha 20 anni e già è stato bollato come bidone. alla sua età c’è chi è già un campione (pochi) e chi come toni gioca tra i dilettanti. forse avrà qualche problema comportamentale ma i mezzi tecnici li ha e lo ha dimostrato più che altro l’anno scorso. forse se giocasse nel suo ruolo sarebbe anche meglio perchè è evidente che non è una punta. si fa un gran parlare della fiorentina ye ye e poi si massacrano i nostri ventenni come il serbo e salifu. cerci potenzialmente sarebbe da big ma deve fare pace col cervello, certo che anche noi non abbiamo mai fatto niente per aiutarlo a rendere di più. se trova le condizioni giuste, però quando ingrana è veramente forte, ma qui non ha più futuro.
x massimiliano 71: ti considero troppo intelligente per fare le solite battutine e s tirare fuori i soliti luoghi comuni, e ti vorrei ricordare che dal partizan s’è preso jovetic e nastasic e che dal lecce è arrivato il solo olivera (perchè munari era del palermo) che non è assolutamente scarso.
RISPOSTA
Ok, Pantaleo, hai ragione.
Niente da dire, però per favore non esagerare: chi ti ha mai bannato?
Marzo 6th, 2012 alle 06:55
I soldi spesi per Cerci li recupereremo perchè il valore del giocatore si assesta sui sei sette milioni al netto di pregi e difetti;quelli enormi spesi per Lajic purtroppo sono persi definitivamente;in ogni caso accostarli è improprio,Cerci è un giocatore di calcio,Lajic è un giocatore di calcetto,tutto qui’.
RISPOSTA
Trovalo te qualcuno disposto a pagare 6/7 milioni di euro per Cerci, a me sembra che si creda molto alle favole.
Intanto, con tutte quelle richieste roboanti, è sempre qui sul groppone di Rossi…
Ciao,
David
Marzo 6th, 2012 alle 07:15
Ma nessuno si è chiesto perchè Andrea Della Valle domenica era solo in tribuna autorità?
Marzo 6th, 2012 alle 07:18
Il rispetto è il rispetto….per me a casa con la fidanzatina il Sig. Cerci…
Marzo 6th, 2012 alle 07:28
Se penso a tutti i gol che s’è mangiato Ljaijc mi piglia un travaso di bile, compreso il rigore del Palermo, ma sarebbe il meno!
Questo è un mezzo giocatore, con qualche movenza appariscente.
Visto il costo, direi che in confronto la Juve con Melo ha fatto un affarone, anche in considerazione del fatto che ci ha ammollato Zanetti e Marchionni (che è ancora lì a fare il baby-pensionato)!
Marzo 6th, 2012 alle 07:54
…e pure Amauri che marcherà, forse, solo quando avrà l’occasione di giocare contro di noi…
Marzo 6th, 2012 alle 07:55
Io su Ljaic non so che pensare, perchè è vero che ha giocato tanto, ma uno con il suo fisico, la sua inesperienza e la sua rassegnazione nel giocare il pallone è impossibile da schierare come centravanti, come è stato fatto in tutte le partite degli ultimi due mesi. La logica è: se neanche Amauri riesce a segnare, pur facendo a sportellate coi difensori avversari, come fa a farlo Ljaic che col vento contro vola via? E’ per dire che ogni ragazzo che solchi i campi di gioco ha delle peculiarità, Ljaic dovrebbe giocare dietro le punte e dare fantasia al gioco offensivo, senza chiedergli per contro un grosso lavoro in fase di copertura. Se non gioca così è inutile, perchè lo si manda in campo a fare qualcosa che non è capace di fare, rinnovando la sua nomea di eterno incompiuto e non facendolo crescere. Poi mi viene da ridere, perchè si voleva comprare Aquilani, Ramirez per giocare col trequartista, ma quello che abbiamo in casa no, lo dobbiamo far giocare centravanti di sfondamento. Io sono il primo che malgiudica le prestazioni di Ljaic, però so bene che possiamo giudicare poco, perchè le cose che gli sono richieste sono cose che non è capace di fare, non rientrano nelle sue caratteristiche. Allora delle due l’una: o si mette un centrocampo a rombo con 3 di copertura e Ljaic a inventare, svincolato da qualsisi logica difensiva, dietro a due punte (Amauri-Jovetic) e dopo 10 partite giocate così si tira le somme, oppure Ljaic va preso, impacchettato e venduto, perchè semplicemente non sappiamo che farcene in qualsiasi altro modulo. Cerci, stessa storia, sa fare solo l’esterno destro, se gioca più al centro non riesce a sfruttare la sua velocità e diventa inutile quanto Ljaic. Già da questo si capisce che i due sono tatticamente incompatibili e se messi in campo insieme uno dei due farebbe fiasco. Il problema è che sono stati comprati, spendendo i cosiddetti 11 milioni, due giocatori di indbubbio talento, ma che non rientrano negli schemi dell’allenatore (col paradosso che il trequartista alle volte lo fa Lazzari, anzichè Ljaic) e questo mi spiace ma spiega ancora una volta come Corvino sia uno che i soldi li spende a vanvera, comprando giocatori buoni (potenzialmente) ma non richiesti, obbligando l’allenatore di turno ad adattare i suoi schemi ad essi: quando succede festa (vedi quei pochi momenti in cui Cerci giocava esterno con Mihajlovic e segnava caterve di goals), ma il più delle volte non succede e ci si riduce a svalutare quanto di buono abbiamo.
PS: sotto l’aspetto tattico ritengo che dovremo giocare, come dicono tanti, con Vargas-Amauri-Cerci. Ma oramai mi sembra assodato.
Marzo 6th, 2012 alle 07:59
Oh David, non sparare bischerate!
Klose noi non l’avremmo mai preso perchè un trentunenne non era funzionale al “progetto”.
E poi non veniva nè dal Partizan nè dal Lecce e non aveva neppure un procuratore amico di Corvino.
Quindi smettila di giocare al fantacalcio.
Marzo 6th, 2012 alle 08:01
Tra le due alternative, si sceglie il male minore!
Sugli 11 milioni spesi in contanti per i 2 pseudogiocatori, mi astengo da qualsiasi commento per non alimentare polemiche fino a salvezza ottenuta
Marzo 6th, 2012 alle 08:05
Secondo me non è una punta, ha giocato male ma fuori ruolo, per me dovrebbe giocare dietro le punte. Poi un altro discorso è l’atteggiamento che certamente lo rende molto piú antipatico e criticabile di altri, a ciò si aggiunge la cifra che è stata spesa per lui. Però se si parla di atteggiamento Cerci non lo schiererei nemmeno in tribuna. Se dobbiamo appellarci all’impiego di Cerci siamo veramente alla frutta!
Marzo 6th, 2012 alle 08:07
@ Alessandrorossi
Li ho fatti pure io i doppi catering quando facevo l’Universita’(a Maiano e non solo…), si guadagnava un bel gruzzoletto ma erano sfinenti, tornavi a casa alle 3.00, ti levavi i mocassini neri (obbligatori) e dopo 18 ore sul ghiaino dovevi mettere i piedi x mezz’ora nell’acqua calda…
Ma se volevo andare a sciare, dovevo guadagnarmelo.
Hai ragione, gli farebbe di molto bene a entrambi, e non solo loro.
Lijalic poi e’ scandaloso non sappia l’italiano, tra lui e jojo a livello di maturita’ ci passano 20 anni, mentra Nasta mi sembra abbia la testa sulle spalle
Zachini
Marzo 6th, 2012 alle 08:08
Be’ cerci intanto non e’ stato pagato 6/7 milioni ma se non cirordo male 4/5 milioni . Liajic ha diversi estimatori in Spagna e soprattutto Inghilterra . Oltre al fatto che c’è sempre la possibilità di darlo in prestito visto la giovane eta’ . Magari esplode invece di fare la fine di flachi . Klose e’ vero e’ stato preso a parametro zero ma lavfiorentina ha un tetto ingaggi che nei periodo d oro abbiamo tutti condiviso perciò anche per l anno prossimo dubito verra’ preso un giocatore del genere . Anche perché senno poi nello spogliatoio sai che arietta si respirerebbe . No non e’ fattibile . Credo che il sostituto di corvino si troverà a dover fare il mercato come il suo predecessore ovvero puntanti sui giovani sui giocatori in cerca di riscatto personale disposti a ridursi l ingaggio ecc ecc . E come a corvino gli potrà andar bene come andare male . Perché questa tipologia di giocatori sono ad alto rischio . Ci saranno gli anni dove trovi lo jovetic della situazione come gli anni dei Lazzari e munari . E’ normale sia così se la società non capisce o non vuole avere un azienda in perdita . Perché nel calcio la società e’ sempre tranne l Udinese sempre sempre in perdita . Il testo sono favole . Vediamo se se lo metteranno in testa .
Marzo 6th, 2012 alle 08:21
Piano a bollare come bidone un ragazzo del settemrbe ’91 … 20 anni e mezzo.
“Frulla senza incidere”, “Lo spostano senza problemi”, “non vuole imparare a crescere”.
David, eppure dovresti sapere come funziona il calcio. Non tutti sono forniti da madre natura del fisico di Jojo o dello scatto sul breve di Cerci o della scaltrezza di un Messi già fenomeno a 18 anni.
Alcuni grandi campioni, e mi viene a mente Pirlo, ma anche Toni o Di Livio, sono usciti tardi a 23/24/25 anni e mi motivi possono essere vari.
Vedo che il nostro ex terzino Brivio, scovato da Corvino e utilizzato se non sbaglio solo un paio di volte da Prandelli in Coppa Italia, sta facendo il fenomeno a Lecce.
Lo staff tecnico ha tranciato un giudizio tecnico troppo affrettato ed è stato mandato via come i vari Maggio & co.
Ma Brivio è un ragazzo dell’88 (24 anni) che è maturato adesso (mentalmente, ma anche fisicamente) e fino a qualche mese fa lo trovavamo nella lista dei bidoni comprati da Corvino. Ora nessuno ne parla più, lo hanno depennato.
Ovviamente ci saranno anche giovani promesse che non si faranno mai come i vari Baronio, Verga e Buso. Le famose “eterne promesse”. Auguriamoci che Ljajic non faccia parte di questa numerosa schiera.
Intanto diamogli in pasto qualche fiorentina.
Di quelle con l’osso a T, non di quelle col buco sotto (perdonate la poca eleganza) …
Marzo 6th, 2012 alle 08:38
@Claudia
Sì, me lo sono chiesto e spero che la risposta che mi è venuta in mente corrisponda alla realtà: non ne può più di certi collaboratori!
In questo momento, tornando al post, è preferibile Cerci a Liajic (che si è perso nei meandri della sua età). Certo, avessimo speso la stessa cifra per un attaccante (Biabany, Ibarbo, Nenè, Assulim per fare qualche nome) forse oggi avremmo qualche punto in più e saremmo a discutere di un post dal titolo: LA FIORENTINA DIVERTE ANCORA. Ahimè, la storia non si può riscrivere e solamente il futuro potrà diradare quello che al momento non è così chiaro.
Marzo 6th, 2012 alle 08:39
Caro David, io credo che sia necessario insistere ancora su Ljajic, perchè è un giocatore che tecnicamente vale Jovetic : il problema è che non ha la sua testa.
Prima o poi però può darsi che si sblocchi .
Del resto considerato che Delio Rossi sta incomprensibilmente insistendo su Lazzari, che è uno dei peggiori giocatori visti a Firenze negli ultimi anni e non è più giovanissimo, penso che si debbano dare ancora delle chances a Ljajic.
Un allenatore bravo deve riuscire a far giocare bene anche i “lavativi” e le “gatte morte” e non solo i Beherami e gli Jovetic !!
Marzo 6th, 2012 alle 08:46
Premesso che il problema più grosso di Liajc(che però è più giovane della grande “promessa” Acosty..) e Cerci è nella testa, Marco Marchionni a mio avviso se li beve entrambi.
Marzo 6th, 2012 alle 08:51
Siamo ridotti cosi….anzi qualcuno ci ha ridotto cosi!
Dico solo che pensare che jojo dopo l infortunio che ha avuto potesse giocarle tutte e roba da ds dilettanti…
E loro cosa fanno? Vendono tutte le punte e ne comprano una che nn gioca da 6 mesi…
Pertanto siamo nelle mani di uno che ha avuto un infortunio gravissimo e uno che non gioca da 6 mesi e che ha una media. Goal bassisima,,,dietro di loro cerci e lailic!!
Il secondo l ho incontrato alla stazione, vi assicuro che sembra un bambino delle medie in gita a firenze per pasqua…
Direi che per queste cose c e un solo responsabile!!!!
Speriamo che questa vergogna finisca presto
Marzo 6th, 2012 alle 08:56
Mah… fra tutt’e due…
Cenci parla male di Strajic!
Marzo 6th, 2012 alle 08:57
Per quelli che difendono Ljajic:
Mi dite che ci avete visto in questo giocatore? Ha fatto qualche buona apparizione con Prandelli e subito c’era chi lo voleva al posto di Jo-Jo perchè si vedeva che era certamente migliore… (Ma..) L’anno passato ha avuto un anno intero per poter mettersi in mostra con Sinisa che diceva, anche lui, che potenzialmente era più forte di Jo-Jo(2 volte Ma…) e anche li non pervenuto. Quest’anno ha avuto le sue ottime occasioni e ha sbagliato una caterva di gol, costandoci probabilmente la qualificazione in coppa italia, mentre in altre partite non pervenuto. Non ha tiro, non ha progressione, fa passaggini di un metro, salta l’uomo con giochetti da fermo quindi questi ritorna e lo ferma. A me all’inizio anche piaceva ma come fate a dire che non ha avuto occasioni? . Per David: e se il buon Delio andasse a Parma con Amauri unica punta e Lazzari a supporto, per difenderci ad oltranza per tentare di strappare un punticino? Lo vedi così improbabile? Saluti
Marzo 6th, 2012 alle 09:00
@Alessandrossi, post 26:
…ma allora se io sono Chuck Norris te sei Karate Kid!!!
Marzo 6th, 2012 alle 09:01
Anche per me Ljiacic ha sempre giocato fuori ruolo.Sarà meno basso di Giovinco e con caratteristiche tecniche differenti ma per stare tra le linee come trequartista o addirittura come seconda punta è troppo leggero.Io lo proverei (ma a questo punto in altra squadra a farsi le ossa)come esterno e cioè come lo vedeva Prandelli.A me Cerci è sempre piaciuto:anche se irritante e senza testa è un giocatore con caratteristiche tecniche uniche che però non si sposano con Jovetic.A Parma con il 433 e davanti Vargas-Amauri-Cerci.
Marzo 6th, 2012 alle 09:01
Buon Giorno,oltre l’assenza madornale di Jovetic (teniamo presente che a loro mancheranno Barzagli sicuramente e quasi sicuramente anche Chiellini),occhio che abbiamo in diffida Montolivo,Behrami e Nastasic,mi aspetto i gialli per compensare le loro assenze. O come l’e’ corta la copertina,poi ci si stupisce se muoiono le gatte????? .Ma fra Cerci e Ljajic accidenti ai meglio,poerannoi!!!!!
Marzo 6th, 2012 alle 09:11
Ljajic, poverino, oltre allo scarso impegno e al non aver acquisito minimamente la mentalità necessaria in Serie A, mostra evidenti limiti fisici. Non esiste giocatore di nessuna squadra che non vinca un contrasto con lui…e non è nemmeno veloce o bravo da evitare il confronto fisico con dribbling. Cerci, almeno, si.
Il problema è che è un giocatore che si permette di giocare controvoglia, senza impegno…non capisco perchè una volta tanto non si pesca dalla Primavera. Così, giusto per far capire a ‘sti signorinelli che pur di non mettere in campo pseudo-campioni si preferisce far giocare i giovani, quelli col vero entusiasmo…
O, vice versa, releghiamo i due sopracitati a qualche partita con la Primavera…tra l’altro Ljajic avrebbe solo da imparare dai “piccini”!
Marzo 6th, 2012 alle 09:38
ma che vui fare il conteggio dei minuti tra Lazzari e Liajc? 45 minuti ogni mese ti sembra giocare? ma te hai mai giocato al calcio?
Marzo 6th, 2012 alle 09:39
Siamo ridotti prorpio male .Non c’é un giocatore( fuori J-Jo),capace di immettere un minimo di classe in questa squadra di morti di sonno.Io attingerei a piene mani nella Primavera(due o tre buoni ci sono).Cosa abbiamo da perder?
Marzo 6th, 2012 alle 09:42
peccato ..a me a novara non era dispiaciuto ..ma era a novara …. gli fanno bau bau e si sposta …la strada è ancora lunga per adem ma se non si sveglia si ferma all’autogrill e non riparte più ….
Marzo 6th, 2012 alle 09:44
Per ottenere qualcosa da Cerci bisogna lasciargli fare i c…i suoi in campo,diversamente assegnarli compiti specifici e’ giocare con uno in meno.Ljajic presentato come un fenomeno,e’ stato troppo viziato tanto da ricredersi ed atteggiarsi a fuoriclasse e,non capice che he ha da faticare per diventare solo un buon giocatore.Personalmente tra i due preferisco Cerci.Lo slavo a fine stagione,lo darei in prestito con la speranza di un rilancio per recuperare i soldi spesi e poi cederlo definitivamente.
Marzo 6th, 2012 alle 09:53
Speriamo ………………..
Marzo 6th, 2012 alle 09:58
X Asher, è quello che mi sono detta anch’io e credo anzi lo abbia voluto far capire in questo modo.Ma non ha raccolto nessuno.!!!!! Mi illudo? Spero proprio di no.
Marzo 6th, 2012 alle 10:11
è si … siamo proprio messi male
Marzo 6th, 2012 alle 10:17
Senza Jovetic, la formazione è fatta ed è un 4-3-3 di Mihajlovicciana memoria.
Boruc
Cassani Gamberini Nastasic Pasqual
Behrami Montolivo Lazzari
Cerci Amauri Vargas
Molto molto semplice.
Se poi invece vogliamo per forza continuare con questa cagata della difesa a 3 (o a 5), allora:
Boruc
Gamberini Natali Nastasic
Cassani Behrami Montolivo Pasqual
Cerci Amauri Vargas
Ma così saremmo molto meno coperti avendo un centrocampo numericamente debole.
Mai e dico MAI Ljajic.
Di occasioni ne ha perse fin troppe, sia nel suo ruolo che fuori ruolo.
Ha fatto 43 presenze, 3 gol (2 rigori), non ricordo una partita veramente molto buona, tranne Palermo vinta 2-4 dove entrò un quarto d’ora e fece due assist.
Insistere su questo scarto del Manchester United sarebbe ridicolo.
Marzo 6th, 2012 alle 10:25
David se ti lamenti degli 11 mln in due che dovresti dire dei 9 per Felipe (quelli si buttati al vento.
Io sono fiducioso per Cerci spero sempre visto che le doti non gli mancano che gli facciano effetto le punture di fosforo e concluda il corso “io e il mio cervello perchè essere amici” Per avere finalmente un bel giocatore di pallone.
Su Ljaic meglio star zitt, come diceva mio nonno andrebbe buttato in mutande in un campo di ortica per vedere se si sveglia.
Marzo 6th, 2012 alle 10:26
l ‘errore più grande è quello di non mandare i giovani più promettenti o presunti tali in prestito..come fanno le grandi squadre e quelle con un progetto….
ES:Giovinco all’ Empoli o Murriel e Cuadrado al lecce,
di Cuadrado ricordo che l anno scorso guidolin provò a farlo giocare ma con scarsi risultati,avendo pazienza e organizzazione però ci si può ricredere…
questo non è detto ma si poteva provare anche con adem.
A quest ora avrebbe avuto molta più esperienza…
invece noi si tiene in panca, si svenderà e poi forse ce ne si pente.
Poi non capisco come mai giovani che all estero giocano in prima squadra e in coppe europee da noi finiscono in Primavera??
non è ,David ,un idea al contrario di quanto detto nel post???
Marzo 6th, 2012 alle 10:27
Fermo restando che senza jo-jo è dura là davanti, come seconda punta meglio Cerci miagolante che Ljajic miagolio…sempre che il mister insista sul 3-5-2 a Lui tanto caro!
Cerci è dopo Jovetic il nostro miglior uomo gol,inutile scordarselo..parlo di gol fatti da quando è a Firenze fino ad oggi, quindi per quanto indisponente possa apparire,non è il momento di fare troppo gli schizzinosi..
Il talentino (che deve sbocciare ) per me dovrebbe giocare da trequartista,in un bel 4-3-1-2 lo proverei volentieri dietro le punte con un centrocampo robusto..
Al momento, col gioco di Rossi lui non serve ad una cippalippa..ma prima di sbolognarlo a Giugno ci penserei due volte
Marzo 6th, 2012 alle 10:33
Una volta i vecchi usavano detti beffardi e simpatici adatti alla bisogna.
Tipo….
“con le budelle d’uno andrebbe strozzato l’altro”
“Accidenti aì’peggio”
SE poi i due giocassero assieme in una fantomatica sciagurata coppia d’attacco i proverbi si sprecherebbero :
“Dio li fa e poi li accoppia”
oppure
“i ladri di Pisa”
oppure
A star con lo zoppo si impara a zoppicare.
Vabbè dai, si fa con quel che c’è.
Alla juve hanno marcato anche Rebonato e Cecconi, posson marcare anche loro.
Ora si prende due pareggini risicati col Parma e con il Catania, e poi con Lei si fa il GRANDE BOTTO.
Immondo
Marzo 6th, 2012 alle 10:41
Secondo me Cerci ha le potenzialità per fare bene. E’ uno di quei giocatori che se trova l’allenatore che sa gestirlo (es. Ventura)e inserirlo in un certo contesto di squadra, può rivelarsi un valore aggiunto.
Qui credo che ce lo siamo giocato perchè non c’è più con la testa. Sa benissimo che (molto per sue colpe) per quanto possa fare ormai è “bruciato” e quindi si è completamente lasciato andare.
Ljaic invece è una potenzialità che per adesso è e rimane tale. Ogni volta che gioca speri sempre che sia la volta buona e ogni volta è una delusione.
Mi piace però l’osservazione fatta da Omino di ferro su Brivio. Era da un po’ di tempo che ci pensavo anche io.
Un’ultima osservazione per l’amico di Simone (Sig. Ernesto) e il Generale che non ha perso l’occasione per cavalcare l’onda: la Fiorentina sta pagando il 7° monte ingaggi della serie A, mi pare quindi che da questo punto di vista non si sia poi lesinato così tanto.
Che poi tra questi ci siano anche ingaggi “rubati” come quelli di Felipe, Marchionni e Karja è un dato di fatto che non cambia però la sostanza.
Poi vogliamo far saltare il banco?
Bene, si faccia pure. E poi?
C’è qualcuno che mi può anticipare un possibile scenario?
Può darsi che sia un mio limite caratteriale, ma nella vita non mi sono mai piaciuti i salti nel buio e quando ho fatto delle scelte è stato perchè, comunque fosse andata, avevo le spalle coperte.
Forse ho perso delle opportunità ma la notte ho sempre dormito tranquillo.
MARIO T.
Marzo 6th, 2012 alle 10:44
Sono daccordo con te, certo però che essere ridotti a sperare in Cerci è davvero triste. L’unica soddisfazione è che farà morire d’invidia Conte per la massa di capelli che ha. Forza viola sempre e facciamo lo sgambetto ai gobbacci!!!!
Marzo 6th, 2012 alle 10:54
Caro Antonello, Rebonato e Cecconi (e risalendo indietro nel tempo, Alessandro Bertoni) hanno segnato alla Juve pur essendo giocatori modesti, ma a quei tempi in campo contro i gobbi scendeva la Fiorentina. Scarsa, ma dignitosa. E per i gobbi venire a Firenze era sempre un tormento, anche se si lottava per non retrocedere.
Oggi gioca il Casette D’Ete F.C. scarso ma tronfio, che si bea di aver vinto 4 scudetti immaginari, la cui variopinta guitteria che gli fa da supporto blatera di vendere Cerci a 7 milioni, Vargas a 20, Ljiac a non so quanto.
Io per la partita con la Juve non mi farei grandi illusioni. Anche per la gara di andata, ricordate, ci imbenzinammo due settimane prima, rievocando epiche partite della Fiorentina, cianciando di 11 leoni, di furore agonistico. Poi a Torino fummo umiliati da 11 conigli a cui della maglia non importa una beneamata mazza. Allevati da una società a cui, evidentemente, importa ancora meno.
Marzo 6th, 2012 alle 10:59
@ Claudia
Speriamo di non illuderci. Il dispiacere maggiore però è dovuto che perderemo qualche giocatore per la situazione creata all’interno della Società. Ma come ho detto prima, purtroppo la storia non si può riscrivere. Buona giornata
Marzo 6th, 2012 alle 11:01
Ma ve lo ricordate quando il Pietrasanta vendette Ricciarelli e Bruzzone alla Fiorentina?
Mi sembra i tempi odierni siano cambiati in meglio, comunque nonostante tutto mi pare che proprio Ricciarelli fece un gol alla rubentus quindi non vedo il motivo di disperarsi in anticipo.
Marzo 6th, 2012 alle 11:04
@ Zachini
Maldito CONVIVIUM!!! ma lo sai che anch’io la pecunia sudata la spendevo tra cenette e settimana bianca ☺☺☺
con o senza rimbuzzo
Forza Viola
Marzo 6th, 2012 alle 11:12
Alcuni su questo blog giustificano Ljalic perchè ha giocato, secondo loro, fuori ruolo.A vent’anni anche quando giochi fuori ruoli devi giocare con la bava alla bocca(vi ricordate Del Piero che i primi tempi alla juve gli facevano fare il tornante a sinistra con Vialli e Ravanelli e lui come si dannava l’anima per giocare?). Mauriel del Lecce quando parte in progressione c’ha labava alla bocca perchè ha fame di arrivare.Di Ljalic fra 5 anni continueremo a parlarne come di un potenziale gran giocatore mentre quelli veramente bravi della sua età lo saranno già diventati.Chi nasce tondo non può morire quadrato
Marzo 6th, 2012 alle 11:17
A ljajic lo scorso anno avevano detto che era in grado di sostituire jojo in una squadra che voleva lottare per la champions; quest’anno, dopo svariate panchine e tribune gli hanno detto che bastava lui per sostituire gilardino, il tanqe e babacar messi insieme.
Ljajic si sarà anche montato la testa, ma pur non essendo un campione può diventare, se gestito e fatto crescere bene, un ottimo giocatore.
IL FATTO E’ CHE CORVINO AVEVA BISOGNO DI RACCONTARCI CHE ERA UN CAMPIONE GIA’ FATTO!
Marzo 6th, 2012 alle 11:17
pensate gia’ alla juve………ma se fate 0 punti contro parma e catania siete contenti???
Marzo 6th, 2012 alle 11:21
Immondo!
Rebonato però io l’ho visto giocare bene, anche se non a Firenze, Liajc no!
Lucky
P.s. Per quei due ci starebbe bene anche un Nuti di annata .” ti tiro un nocchino n’iccapo ti sbuccio i’ cervello”
Marzo 6th, 2012 alle 11:22
Secondo me esiste una differenza molto evidente fra i due.Stesso talento inespresso, stesso atteggiamento, un sentirsi arrivati, dove sarebbe domanda troppo intelligente.Sul ragazzino straniero sono pessismista, questo si sente dentro Messi, non si allena bene, crea problemi di soglia di attenzione, crede di farci un piacere, sente di meritare altri palcoscenici. Accontentarlo subito ma il problema è che non ci arriva con il ragionamento.
Il Cerci non è certo un fulmine di intelleto ma, sempre secondo me, è vittima di un personaggio che si è creato, dal quale non riesce a liberarsi. A Roma, dove ho vissuto per un po’ di tempo e li ho osservati bene,li chiamano coatti.Escono male da quel ruolo, è un vestito che conoscono, ma non sono cattivi d’animo. Credo che andrebbe tutorato, seguito, consigliato, cazziato.Tecnicamente è un giocatore che potrebbe essere molto utile, magari se fa qualche goal non se ne andrebbe nemmeno, perchè qui riscuote bene e puntuale e sa benissimo, al di la del vestitino, che non ha mercato. Io avessi tempo ed energia da spendere la canalizzerei sul recupero del suddetto, anche perchè ripeto ci serve e grazie alle ultime campagne acquisti, non possiamo nemmeno essere troppo esigenti.
Marzo 6th, 2012 alle 11:33
Ho un ‘amico purtroppo per lui tifoso del Pisa, mi ha sempre parlato benissimo di Cerci…che credo dal punto di vista tecnico non sia malaccio…il problema nostro credo sia la mancanza della forza dello spogliatoio..mancano giocatori con forte personalità che sanno indirizzare positivamente anche quei giocatori che invece se non guidati non riescono a rendere al massimo.
Lo spogliatoio e’ come una famiglia,deve esserci che ha piu autorità piu esperienza !!!
Credo che il grande successo di Prandelli sia stato avere uno spogliatoio unito che riusciva a far rendere al 110% tutti giocatori, ma questo al di la del merito di Prandelli.
Personalmente credo Moltissimo in Rossi, e spero che anche lui il prossimo anno sia messo nelle condizioni di riavere uno spogliatoio con Uomini veri !!
Per quest’anno stringere i denti e arrivare in fondo…e comunque Mai fischierò un giocatore con la maglia viola…se non alla Fine della Partita.
Marzo 6th, 2012 alle 11:41
non sono (non potrebbe essere altrimenti) un estimatore di ljiac perchè le occasioni che ha avuto le ha puntualmente fallite..Al di là del ruolo è l’indolenza che fa male..specie per chi come me se giocasse con quella maglia sputerebbe sangue!Sempre molle nei contrasti e mai grintoso..certo non ci si può aspettare che mangi le caviglie all’avversario ma sarebbe lecito vedere una reazione d’orgoglio da chi ha 22 anni e non 6!!
Ciò detto,bisogna pur essere onesti e dire che nei 2 mesi di Prandelli e i primi due di Sinisa qualcosa aveva fatto vedere…giocando o largo sull’ala oppure trequartista.E’chiaro che se lo fai giocare spalle alla porta questo viene sistematicamente sovrastato..pertanto mi chiedo che senso ha avuto se nè sinisa nè rossi prevedevano un sistema di gioco con il trequartista.
Quindi prima di scartarlo davvero diamogli la possibilità di farlo giocare nel suo ruolo..
Su cerci è inutile ripetersi..è UN ALA!Punto e basta..ripresentarlo come secondo punta oltre che a essere un danno per lui…lo è soprattutto per noi!
Da punta non ha i movimenti..non sa venire a scambiare la palla..non sa giocare di appoggio e non sa nemmeno dare i tempi del pressing!
bona
Marzo 6th, 2012 alle 11:58
iL problema come scrive qualcuno e’ che Rossi deve scegliere tra “cencio e straccio”…di due un se ne fa uno.
Sopratutto quando vedo nel nostro campionato esterni o mezze punte che guadagano un terzo, costano un quinto e giocano alla “morte” tutte le partite…da Gomez a Ibarbo, da Cossu a Muriel, da Cuadrado a Armero…tutta gente che ha un rendimento pazzesco (proporzionato al costo)
PS un off-topic su Brivio che s’ha a fare? Preso dall’Atalanta dal “re del mercato” Pantaleo, relegato in Primavera 2 anni e all’Atalanta riceduto per ben 200.000euro e ora esterno di tutto livello che sta facendo un ottimo campionato col Lecce.
I miei complimenti! Ci sarebbe da chiedersi chi fosse il suo procuratore dell’epoca e come mai se n’e’ andato cosi’ giovane…
Dandi
Marzo 6th, 2012 alle 12:01
Montolivo, Behrami e Nastasic diffidati sono una bella spada di Damocle sulla testa…Sul piano tecnico domenica Rossi ha detto una grande verità…cioè che la squadra è stata fatta coi piedi, a caso, o come si vuol dire; infatti ci sono giocatori che possono giocare solo con moduli alternativi fra loro, quindi se manca uno non c’è sostituto naturale, ma va cambiata l’intera squadra.
Cerci (secondo me bastonato al di là di quanto fatto vedere in campo) è un ala da 4-3-3, inutile fargli fare altre cose; Ljajic è un trequartista da 4-3-1-2, non ha certo il fisico da punta, nè da centrocampista; Marchionni (che io proverei, una volta su mille sono d’accordo con Beha), è giocatore da 4-4-2.
Stiamo parlando di 3 giocatori che qualche goal dovrebbero averlo nelle gambe
Marzo 6th, 2012 alle 12:03
…il che la dice lunga della situazione in cui siamo finiti…
Marzo 6th, 2012 alle 12:13
Ljajic aspetto per ora a giudicarlo anche se il dubbio che sia scarso e’ palese a tutti noi(delio incluso sembrerebbe)
Cerci ragazzi non mi riesce neanche scriverlo sulla tastiera da quanto e’ ridicolo nei suoi comportamenti,l’ultima dei pantaloncini tirati su e’ una comica,romano ridicolo vai a fregene a giocare nella tua spiaggia burina invece di indossare il nostro giglio
Marzo 6th, 2012 alle 12:14
Secondo me all’interno dell’attuale 3-5-2 sia Ljajic che Cerci hanno difficoltà ad inserirsi, almeno sulla carta. Per quanto riguarda il primo il problema è meno connesso al modulo e più alla personalità e alla capacità di incidere, nonché al bisogno di trovare una vera identità come calciatore, nel caso di Cerci invece trovo davvero difficile l’inserimento in questo contesto tattico, come seconda punta. Lui è fatto per il 4-3-3, penso non ci siano dubbi su questo, e tante volte è stato ribadito quanto abbia risentito del cambio di modulo. Da un certo punto di vista, per provare a sfruttare sia Vargas che Cerci, mi piacerebbe vedere un 4-3-3 con questi ultimi ai lati di Amauri.
Marzo 6th, 2012 alle 12:17
Hai detto bene 11 milioni per questi 2, questi sono gli affari del fenomeno di Vernole, il bello è che se lo mandano via c’è ancora qualcuno che lo rimpiange
Marzo 6th, 2012 alle 12:37
Non stiamo certo parlando di fenomeni però penso che sia sbagliata la posizione in campo di entrambi. Cerci si sa che ha fatto bene relegato sulla fascia destra come la più classica delle ali. Schierato come seconda punta mi sembra spaesato.
Discorso a parte per lijajic. Oltre che a vederlo più come rifinitore dotato tra l’altro di un buon tiro, è un giocatore completamente da recuperare. Si vede che gli manca fiducia e non sa che posizione ricoprire in campo
Marzo 6th, 2012 alle 12:38
Non sono proprio d’accordo con te, David, su Ljiajc. E’ vero che non stia rendendo a mille e nemmeno a 100, per quanto pagato per lui, ma i giovani(Babacar docet) hanno bisogno di giocare spesso. Se giocano ogni “spuntar di luna”, rischiano di fare figuracce e non riescono a entrare nel gioco della squadra. Chi vorremmo giocasse come centravanti viola, in questo momento, Amauri o Babacar? Il primo è lento, impacciato nel dribbling, nel liberarsi e nel tirare in porta, sa solo appoggiare la palla, una vera sfiga per la Fiorentina. E siamo ad aspettarlo da un mese. Se ci fosse stato Babacar, avrebbe giocato lui. Ljiajc è un talento, anche se il suo comportamento poco serio fuori dal campo lo penalizza, ma può essere giustificato perchè gioca pochissimo(ma a Novara giocò alla grande). Sono favorevole all’impiego in prima squadra dei giovani”bravi”, ma il loro utilizzo deve essere continuo e per continuo intendo almeno tre, quattro partite di fila. Per esempio, l’anno scorso fu lanciato da Mihajlovic Camporese, ma alla prima cappellata con Eto’o, venne escluso dalla prima squadra: che errore!! Ora questa è la realtà dei giovani talenti, vanno lasciati giocare con tranquillità e occorre dare loro fiducia. Se sono puniti per gli errori che commettono( ricordiamo che Nastasic con la Roma in coppa Italia fece una figura “cacina”), ecco che si influisce negativamente sulla loro maturazione professionale e umana(intimamente connessa). Rispondimi, se vuoi, saluti
Marzo 6th, 2012 alle 12:39
La seta per cotone,il cotone per la seta…….nonno nonno il patronno!ma quanti …..
Marzo 6th, 2012 alle 12:42
Tra Ljajic e Cerci… Acosty.
Marzo 6th, 2012 alle 12:50
Lui può dire che ha vinto 4 scudetti e l’anno scorso è arrivato settimo,e io non poter pensare …?Vabbè!
RISPOSTA
Lo puoi pensare, ma non scrivere: è un’offesa, ciao
David
Marzo 6th, 2012 alle 12:52
Lo stato di fatto della Fiorentina (e dei suoi tifosi..) è riassunto dal fatto che adesso siamo lì aggrappati ad un mezz’uomo come Cerci…
Ma ce ne rendiamo conto come siamo messi?!
Ma ce ne rendiamo conto come ci hanno annichilito?!
Speriamo di arrivare il prima possibile a 41 punti (speriamo bastino…) e che questo strazio di campionato finisca presto, io sinceramente non ne posso più.
P.S.: Ma credo che l’anno prossimo, se possible possa andar ancora peggio! C’è da rifare la rosa quasi al completo, e non vedo la minima intenzione di investire (ripianare i debiti è un’altra cosa…) da parte della proprietà!
Marzo 6th, 2012 alle 12:57
…ma se invece di offrire Felipe al Bologna si offriva Ljaic per prendere Ramirez?
Comunque su Cerci ha ragione Pietro Vuturo (post.80). Aggiungo pure che la riconciliazione deve partire anche da noi tifosi Viola. Il ragazzo non è mai stato veramente apprezzato viste le sue origini “giallorosse” ma ora fischiarlo a prescindere solo perché è di Roma mi sembra troppo. Poi anche lui dovrà necessariamente fare qualche passo indietro (perché di bischerate ne ha fatte…).
Marzo 6th, 2012 alle 12:59
David,per me Diego ha già dei sospetti,ma non si impiccia.Quando il fratellino aprirà gli occhi si ride!E temo che ci siano coinvolti tutti e quattro i boss!Se ne devo tirare fuori uno …..Guerini!
Poi,adesso,aspetto gli arresti per calciopoli.Sono curioso!
Marzo 6th, 2012 alle 13:00
Assolutamente Cerci. Come dici tu, se devo scommettere, scommetto su quello che una su dieci la gioca bene. Cerci, raramente purtroppo, si è anche dimostrato decisivo. Se trova la giornata giusta è quasi forte. Ljaic ha bisogno di farsi un annetto in prestito in una squadra di B. A prendere mazzate per 40 partite. Secondo me un po’ di bastone gli farebbe bene. Non è un cattivo ragazzo, ha solo bisogno di essere rimesso in strada.
Marzo 6th, 2012 alle 13:03
@Shimon: sei da encomio solenne. Approvo con inchino e svolazzo del cappello.
@Mario T. : eh.. Caro Mario… Nella vita senz’altro il tuo punto di vista è una regola d’oroche senz’altro ho sempre osservato anch’io. Ma qui si parla di calcio e se nella vita ci siamo dovuti regalare o relegare una posizione tranquilla e senza rischi per dormire tranquilli, almeno con la mia squadra di calcio mi piacrebbe provare almeno qualche brivido positivo (con la Fiorentina son sempre stati pochi, ma ora è un encefalogramma piatto). Dato che nella vita abbiamo avuto siamo stati delle persone corrette e serie, relegati ad un ruolo normale e di tra qui.lo cabotaggio, sempre ligi al lavoro e agli oculati eccessi, mi sarei anche un pò rotto le scatole di farmi prendere per il c..o da questi ricchi e straricchi che ci tengono a pane acqua, di risultati e di campagne acquisti.
Con qualcuno, me la potrò pur prendere, visto che quella cosa che trascende ogni altra materiale che si chiama Fiorentina ce l’hanno in mano loro?
Non è giusto chiedergli di più e che ce lo diano dopo due anni e mezzo (in procinto di diventare tre), visto che tra biglietti, abbonamenti stadio e abbonamenti sky io faccio la mia parte per circa mille euro a campionato?
Chi li vuole mandar via? Io no… Però se vogliono restare devono fare di più… Di certo se arriva Cognigni a dirmi che torneranno ad investire nella squadra, ma secondo i canoni del Fair Play Finanziario, allora mi stanno chiaramente prendendo per il culo (e stavolta lo scrivo per esteso).
Hanno da trovare 60/70 milioni per rifondare la squadra…secondo te lo fanno?
Marzo 6th, 2012 alle 13:26
Eppure io ho avuto una visione…..4 gol di Cerci tra Parma Catania e Rubentus
Marzo 6th, 2012 alle 13:31
…mentre noi ci scanniamo, logorando anche quel poco di buono che abbiamo in società… fuori fanno i loro interessi e sicuramente non ci sarà nessuno sconto o favore a noi viola… Savicevic si permette come sempre di entrare in merito alle cose di Firenze dicendo a più riprese che Jovetic se ne andrà a giugno, gente come Pallavicino ricomincia a parlare contro la società viola dopo mezza partita fatta a livelli normali per un nazionale dal suo protetto 18… e meno male che è anche tifoso viola… ricordiamoci che se non la difendiamo noi, la fiorentina, difficilmente lo farà qualcun altro: critichiamo in modo costruttivo, ma cerchiamo di valutare con meno rancore le nostre cose….. dobbiamo crescere non indebolirci mettendoci gli uni contro gli altri sempre e comunque….
Dobbiamo stare attenti alla malafede e all’incapacità, non agli errori anche se grossolani… perchè sono tali sempre e soprattutto a posteriori… che è molto facile fare. Abbiamo dirigenti che purtoppo parlano con toni non sempre giusti… per noi fiorentini ed è per questo che servirebbe qualcuno a capo di tutto che o abbia il carisma e la riconoscibilità del capo, e cioè uno dei Della Valle o un personaggio legato alla Fiorentina e a Firenze da sempre e che ne sappia interpretare gli umori alla svelta. I ragionieri devono stare dietro alle scrivanie a fare il loro lavoro e basta.
Scusate ma non ci sto a vedre questo stillicidio quotidiano su siti, blog e radio…
Marzo 6th, 2012 alle 13:54
Caro Roberto,nessun allenatore lancerebbe giovani nelle nostre condizioni!Delio ha già fatto tantissimo.Sono convinto che se fra parma,catania e juve si facessero 9 punti,poi vedresti in campo molti altri primavera!Ti immagini Neto,Camporese e Nastasic che dopo 5 minuti a parma si incartano e prendono goal.Sarebbe un melodramma sportivo e Delio sarebbe impiccato alla torre di maratona.Questo è il nostro calcio,a mio avviso tanto piccolo e tanto poco divertente!Solo come sono strutturate le squadre primavera(che fanno un altro sport),che non producono quasi mai giocatori per la prima squadra lo dimostra!
Marzo 6th, 2012 alle 14:00
Massimiliano,Acosty?Ma l’hai visto al torneo di viareggio?Siamo usciti per colpa sua,prima di passare la palla si piazza davanti ad uno specchio e si scarta da solo!E’ acerbo come l’uva di marzo e si atteggia più di nutella!Per favore,lasciamo perdere!Questi ragazzi hanno troppi soldi,procuratori che gli esaltano facendo loro danno,e miriadi di signorine che gli “DISTURBANO”!Gli ho visti in agosto a S. Piero,dopo la partita con la prima squadra,i nostri primavera,e sceglievano fra un gruppo di belle ragazze come io scelgo le ciliege nella fruttiera!
Marzo 6th, 2012 alle 14:09
x ASHER, PURTROPPO…….
x Bruno B. già, i tre giocatori che insieme a Jo-Jo e Vargas potrebbero fare la differenza…..i gobbi hanno problemi di difesa, speriamo in arbitraggi onesti domenica
Marzo 6th, 2012 alle 14:19
Perfettamente d’accordo
Marzo 6th, 2012 alle 14:21
Io metterei titolare la “Cittadella”!!!!!
Marzo 6th, 2012 alle 14:26
Quoto in toto Pietro post 80
per Alessandrorossi…
e non solo: Doney e tutti quelli che mi chiamavano…
🙂
Marzo 6th, 2012 alle 14:58
@stefano(“pensate gia’ alla juve………ma se fate 0 punti contro parma e catania siete contenti???”) dipende, se la tua rube perde a Bologna ci può anche stare.
Marzo 6th, 2012 alle 15:07
d’accordo con generale per l’appello a vuturo.- Per quanto riguarda i post che dicono che vendendo i due riprenderemo 11 milioni di €, senza offesa per nessuno vorrei sapere quale film vedono.- Lialjc s’è pagato 6,5 milioni €.- Dove siu riprendono ? Non basta certo l’età per far si che gli altri ci diano i soldi.- Piuttosto sono preoccupato per Jo Jo.- Ho una gran paura che se non costruiamo qualcosa di buono venga e ci chieda di essere ceduto.- Tanto si sà che i contratti valgono poco o nulla purtroppo.- Cerci credo che il suo destino l’abbia nella sua testa.- Ma dubito fortemente che se ne renda conto.- ciao
Marzo 6th, 2012 alle 15:50
sono d’accordo con te, jovetic molto difficilmente giocherà con la juventus. meglio cerci di lijajc, anche perchè si potrebbe giocare col 4-3-3, così mettiamo fuori anche lazzari che francamente è imbarazzante. delio rossi continua a dargli fiducia, probabilmente perchè si impegna più di altri, ma non ce la fa.. a centrocampo si potrebbe giocare con berhami, salifu e montolivo. certo questa rosa è proprio allestita male. la verità è che da quando non c’è più prandelli, berhami e nastasic a parte, corvino non ha indovinato nemmeno un acquisto..e si fa presto a capire come si è fatto il buco di 25 milioni. quest’anno poi sarà ancora peggio perchè abbiamo diverse comproprietà che non credo proprio saranno rinnovate (lazzari, karja 6 milioni buttati nel gabinetto), montolivo via gratis, natali via gratis, lijajc deprezzato, amauri non è nostro, vargas o lo svendi o ti va in scadenza come montolivo, cassani va pagato..e c’è da rifare la squadra.. mah
Marzo 6th, 2012 alle 16:25
Passerò da pignolo petulante, ma da perfezionista mi accorgo che nessuno scrive correttamente il cognome di Adem (il più buffo è Ljalic, di @guelfo): quello giusto è
LJAJIC
Così come molti sbagliano e non sanno che “lei” si scrive
HYJIOOVENTHOOS
Eccheccazzo, state più attenti!
Marzo 6th, 2012 alle 17:12
Credo che Cerci sia uno dei pochi “CALCIATORI” della Fiorentina degni di questo nome; è una testa matta, nella storia viola ce ne sono state tante una più una meno non fa differenza…
Marzo 6th, 2012 alle 17:25
Shimon תן che altro aggiungere? Edmundo era normale quando con la ghiubue a centrocampo tirò il pallone a campanile perchè Olivera sciupava tutti gli assist che gli faceva? Noi ci si incazzava così?
Non mi pare, mi sa che siamo cambiati parecchio anche noi, si guarda al gatto al topo……
Alessandro
Marzo 6th, 2012 alle 17:28
Allo stato attuale Ljajic è un fallimento, Lazzari però è impresentabile! Possibile che non ci sia un giocatore della Primavera da mettere al suo posto? Almeno uno che corre? Perché così si continua a giocare 10 contro 11!
Marzo 6th, 2012 alle 17:56
Jovetic e Liajc sono le due facce di Corvino: con una mano prende un fenomeno, dall’altra un bidone.
MA se si contentasse di dire “a volte mi va bene,a volte no”, tutti lo capiremmo: invece, quando prende Jovetic è merito suo, quando prende Liajc è colpa degli altri che non lo sanno far giocare bene o non gli danno soldi per comprarne di migliori.
Se gli paghi il prezzo, forse Cerci una giocata buona te la piazza; quell’altro è leggero come una piuma, gli farebbe bene un po’ di prestito in serie B al Gubbio o all’Albinoleffe.
Marzo 6th, 2012 alle 18:06
Non so quello che succederà da qui alla fine del campionato, io so che anche l’anno scorso di questi tempi non vedevo l’ora che finisse un’annata deprimente. Poi venne l’estate 2011, nel periodo del calciomercato andavo a Tabiano per le terapie, un sacco di tempo a disposizione, mattinate intere collegato in rete con lo smartphone notizie di acquisti nemmeno l’ombra così tutti i giorni, una tristezza ed un senso di quotidianità insulso e deprimente, sempre i soliti discorsi su centinaia di nomi, ma mai qualcosa che desse una seppur minima speranza di vedere una bella squadra. E quest’anno? Ammesso che si riesca a sfangarla dalla B, che cosa ci aspettiamo? Io non ce la faccio a passare un’altra estate come quella scorsa.
Marzo 6th, 2012 alle 18:15
Mifranz,
nel post 185 di ieri hai detto una cosa giusta,Riccardino sa giocare a calcio,
esagerando dicendo ‘ che lui è il calcio’.
Falcao era il calcio, per come lo intendo io…
Ciao
Marzo 6th, 2012 alle 18:29
purtroppo non è tanto che non lascia il segno. 3 anni che è in italia e ancora non parla la nostra lingua !!!!
questo mi pare significativo
Marzo 6th, 2012 alle 18:32
Ma come mai avendo il terzo monte ingaggi siamo la tredicesima tifoseria italiana e pensiamo tutti di fare il tifo per il Real Madrid ma non s’era detto che non si doveva piu fisciare nessuno o infamare fino alla fine del campionato???… Vorrei spiegare brevemente anche la teoria del buon Corvino sul 7… posto se no questa polemica non finisce più.. disse che la seconda parte del campionato scorso dopo che avevamo avuto la rosa con meno infortunati avevamo fatto i punti per un settimo posto, ma tanto ora a Corvino gli fate anche l’analisi logica gia non è una cima poi se vi ci mettette voi tutti super professori è finita…
RISPOSTA
Si può dire che ha fatto un’analisi completamente fuori dalla realtà e del tutto assurda o si rischia di passare per disfattisti?
Marzo 6th, 2012 alle 18:51
Checco post 102 ti do una notizia: gli infortunati ce li hanno anche le.altre squadre….forse la differenza sia di quest anno che dell’ anno passato e’ che le altre squadre hanno anche i sostituti….noi no…
dandi
Marzo 6th, 2012 alle 18:55
D’accordo che se metti insieme le 2 teste non ne viene fuori nemmeno una, ma tra due mezze teste e tra due nullità io scelgo quello che ha più potenzialità.
E mi permetto di dire che in quanto a potenzialità non c’è neanche paragone, considerando anche i 4 anni di differenza che a quell’età fanno ancora la differenza.
Lo scorso anno Ljajic fece un buon girone di andata e Cerci ha finito e iniziato bene gli ultimi 2 campionati,però ti ripeto per potenzialità(che magari non verrano mai fuori) Ljajic mi pare superiore.
Marzo 6th, 2012 alle 19:04
non sono pantaleo, sono solamente un tifoso che dopo 7 anni crede ancora che il tanto odiato corvino tanto tanto male, se si fa un bilancio totale della sua gestione, non abbia fatto. ora, lo sport nazionale a firenze è il tiro al corvo, qualsiasi cosa dica o faccia viene stigmatizzata dai soliti noti, tifosi e giornalisti. ne conosco uno che resiste più sott’acqua che a scrivere qualcosa contro il ds. però se poi gli fai notare che è prevenuto, questo giornalista si incavola e ti banna. non faccio nomi. lo ripeto per l’ennesima volta, non sono soddisfatto come nessuno lo è delle ultime due stagioni, ma siccome credo che parlare col senno di poi sia veramente troppo facile e siccome mi sembrava che avendo tenuto tutti i famosi big si fosse fatto una bella cosa, non entro nel plotone di tiratori che si sta scagliando contro corvino. nelle ultime due stagioni ha fatto degli errori, ma ha anche portato giocatori buoni, altri erano sempre stati discreti ma arrivati qui si sono persi, ma la regola fondamentale del calcio è che in campo ci vanno i giocatori e l’allenatore, sono loro quelli determinanti. si dice che sinisa ha fatto più danno dell’alluvione, forse sarà anche vero, ma l’anno scorso senza jovetic e con una squadra peggio di quella odierna si arrivò a metà classifica, e secondo me che sono un bischero, se si faceva finire la stagione a sinisa e si prendeva rossi il prossimo anno e ci si fosse risparmiato quel clima da guerra civile che abbiamo respirato fino alla cacciata del “nazista serbo”, sono convinto che a quest’ora avremmo avuto qualche punto in più. ma il buon senso non va tanto di moda di questi tempi…
RISPOSTA
Va bene, ma ora riposati, non ci pensare, che poi ti passa da solo.
Non fa male, è soltanto uno scompenso, dieci giorni in branda e poi torni lucido.
Marzo 6th, 2012 alle 19:18
…gatti morti…!
Marzo 6th, 2012 alle 19:28
Galleno Viola (112), tu dici una sacrosanta verità: il tempo trascorso (ahimé, tanto) deforma i ricordi con lo specchio della nostalgia per la nostra gioventù, trasformando il triste in romantico, il brutto in piacente, e così via.
Ma con Edmundo in campo, ricordo una grande Fiorentina, che vinse 1-0 con la Juve di Lippi. Ricordo che in quella gara Edmundo fece cose sublimi, come mettere a sedere Montero a forza di finte, fino a farlo espellere per un fallo di frustrazione. E cose come mandare a quel paese il Trap per il cambio e così via.
Marzo 6th, 2012 alle 19:50
io quoto una parte di marco san. Lo quoto su Sinisa: ditemi il signor Rossi cosa c’ha messo in questa squadra? Sinisa sarà anche un mediocre allenatore, ma dovrebbe ricevere tante di quelle scuse da Firenze che ci vorrebbero le ferie per contarle tutte. L’anno scorso con questo scellerato allenatore, siamo arrivati noni. Come arriveremo quest’anno? a me mi sa parecchio + giù. Non lo quoto su Corvino: si, ha portato qualche buon elemento, ma l’ultimo mercato di gennaio è stato letteralmente un mercato di distruzione; siamo senza panchina, senza riserva di Amauri, senza riserva di Jovetic. Siamo senza nè capo nè coda. Per questo boccio il suo operato senza appello, tenendo comunque conto delle difficoltà che può avere nel trattare giocatori senza soldi in mano, dovendo sempre prima vendere e comprare gente abbassando il monte ingaggi.
Marzo 6th, 2012 alle 20:04
Con le convocazioni ti sei tolto la paura!!!
Evidentemente il ragazzo è proprio una gatta morta, non ci sono altre spiegazioni.
Marzo 6th, 2012 alle 20:22
Per dirla alla Ciuffi appena ci salviamo medeglina ad entrambi e via andare e con loro la grande maggioranza di coloro che compongono la rosa attuale della squadra ds compreso anzi per primo.
Marzo 6th, 2012 alle 20:28
ANDREA LUCCHESE,
tutto sta a capire cosa significa “essere il calcio”. Per me, il lob per Lazzeri davanti al portiere e la veronica al volo del secondo tempo sono pezzi da fuoriclasse. O ce l’hai dentro o non ce l’hai per nulla. Poi il potenziale può non trasformarsi in rendimento.
Sono abbastanza scocciato di leggere alcuni commentatori che,trincerandosi dietro la parolina magica “CRITICA” esprimono incompetenza, arraganza, malafede, paranoie,acrimonia o irrazionalità.
Tu mi citi Falcao in contrapposizione. Il migliore, senza dubbio, in quel ruolo e te ne dò atto. O almeno il migliore che io abbia visto in quel ruolo. Diciamo così: uno è la storia l’altro è in divenire. Ma la dea eupalla li ha baciati entrambi.
Un rinnovato e vigoroso augurio a te ai tuoi affetti da Marco.
Marzo 6th, 2012 alle 20:37
Ciao,
Sono convinto anche io che Cerci possa dare almeno una parvenza di essere giocatore a divverenza del ragazzo ( che comunque rimane un ragazzo.
unico appunto ( se mi è concesso, perchè non è mia abitudine farlo): ultimamente alcune delle tue risposte ad alcuni utenti del blog sono un pò troppo “spigolose” e meno “serene” anche sui contenuti meramente di dialogo ( forse e sicuramente ne avrai motivo, io non lo posso sapere; questo però, spesso comporta lo spostare l’attenzione del post sui vari “botta e risposta” a discapito dell’intento iniziale, ovvero il condividere e scambiare riflessioni e pareri ( a volte anche discordanti perchè no)sul post.
A volte lo trovo fastidioso. Tutto qui.
scusa se mi sono permesso.
Un abbraccio da Greve
Enrico
Marzo 6th, 2012 alle 21:41
Ti do pienamente ragione, Mifranz,
poi con calma scriverò un post su questo.
Non se ne può più…
Ciao, Andrea
Marzo 6th, 2012 alle 23:27
Condivido in pieno il post 111 di Marco, e per questo credo che Cerci dovrebbe sempre scendere in campo e far vedere quello che vale giocando con continuità e senza essere fischiato a prescindere. Se noi tifosi facessimo un passo indietro sarebbe possibile anche una riconciliazione.
Marzo 7th, 2012 alle 00:42
@ Andrea e MFranz
scusate amici se mi permetto, ma sapete, siamo tutti in una piazza, mi inserisco nella vostra discussione.
State parlando di Falcao e Montolivo assertendo che la Dea Eupalla ha baciato tutti e due.
Ragazzi,per carità d’Iddio! unn’ischerziamo.
La Dea Eupalla, uno l’ha baciato, a quell’altro la gli ha fatto una carezzina di simpatia come si fa a un mimmo.
Per esempio, a me invece la mi ha fatto una pernacchia.
Statemi bene assai
Immonda bestia
Marzo 7th, 2012 alle 09:31
Concordo con Maledetto Toscano 114
Marzo 7th, 2012 alle 11:16
Via, tra Falcao e Montolivo ci corre come tra Ava Gardner e Tina Pica !
Marzo 7th, 2012 alle 12:22
X Maledetto e Zachini,
via ragazzi, non pretenderete mica che Corvino in conferenza stampa ammetta che Ljajic è stato un acquisto sbagliato eh !! Insomma, credo che anche lui se ne sia accorto ma non sarebbe intelligente sbandierarlo ai quattro venti con l’esito scontato di svilirne il prezzo ed il giocatore stesso. Io non ho mai sentito un DS dichiarare di aver comprato un bidone….anzi !! E’ nella logica delle cose e del mercato. Saluti
Marzo 7th, 2012 alle 12:27
non scherziamo ragazzi, io ho dato ragione a Mifranz sul fatto che anche secondo me Riccardino sappia giocare a calcio.
Poi mi piacerebbe dire la mia,in modo più dettagliato, per argomentare questa convinzione.
Su paragonarlo a Falcao l’ha sparato grossa.
Avevo poco tempo, ho risposto senza approfondire…
Ciao a presto.
Andrea
Marzo 7th, 2012 alle 14:35
Caro David,
se la formazione sarà quella che ho visto su La Nazione , i brividi mi si trasformano in febbre altissima.
Anche se non sono affari che mi riguardano, ancora una volta la tua risposta a marco-san , mi sembra eccessiva.
Con molta apprensione, FORZA VIOLA sempre !